View Full Version : [Launch Center]Mass Effect 2 [PC/X360]
Trolla Grozzazizza
15th February 2010, 14:12
domanda.. ho aperto 4 valvole su 8 (sempre liv. folle).. alla 5° mi fanno tardare sempre troppo e non riesco a passare in tempo.. ho provato tutte le posizioni coperte ma mi sa che appena ho tempo di rigiocarci smollo Grunt in mezzo alla mischia..
oppure ricomincio.. ho voluto provare la combo dps grunt/zaheed ma il vecchio stronzo non rende molto.. consigli sul setup? sto usando la classe ibrida coi poteri tech.. che non mi ricordo mai come cazzo si chiama :D
io ho giocato liv. normale ovviamente :D e ti dico che setup ho usato perchè la parte finale mi è parsa fin troppo facile.
Ho portato con me per tutto il tempo Miranda+Thane e come classe sono ricognitore.
Iniziavo piazzando un'onda d'urto sui nemici più vicini tra loro e a quelli in posizioni "più solitarie" sparavo le abilità degli altri 2, poi iniziavo a sparare normalmente, al di là che Thane spesso mi oneshottava i nemici ancora prima che li vedessi.
Marphil
15th February 2010, 15:05
Ho completato tutte le missioni di lealtà, beccato 5/6 anomalie e sono di liv 22.
Nella main quest devo ancora andare sul pianeta dove c'è il relitto della nave dei razziatori
Detto ciò, ci arrivo al livello 30 per la fine del gioco o mi conviene comunque fare tutte le restanti anomalie?
E ancora
Una volta passato il portale di omega 4 ci sono altre side quest da poter fare quando si vuole o è tutto un tam tam della main quest?
Grazie.
Il livello 30 non lo fai in un play, io l'ho finito che ero di 27/28 non ricordo (facendo praticamente tutto) poi ho fatto il 30 con la prima missione del secondo play.
Vedi te se fartele o no le altre sub, sono carine onestamente e diverse tra loro, in un paio di queste ci sono anche dei potenziamenti per l'equip se ricordo bene oltre l'exp ovviamente.
Dopo passato il portale di Omega4 si va dritti per la main.
Pazzo
15th February 2010, 15:24
dopo averlo finito avevo lurkato in giro sulle combinazioni per la suicide mission per non far crepare gente, in pratica un singolo errore mi è costato legion (nuuuuuuu) samara (meh) e thane (nuuuuuuuuuuuuuuu).
è da dire che qualche compare che stira alza il pathos, e poi thane se ne è andato da eroe :metal:
Marphil
15th February 2010, 15:27
dopo averlo finito avevo lurkato in giro sulle combinazioni per la suicide mission per non far crepare gente, in pratica un singolo errore mi è costato legion (nuuuuuuu) samara (meh) e thane (nuuuuuuuuuuuuuuu).
è da dire che qualche compare che stira alza il pathos, e poi thane se ne è andato da eroe :metal:
Tsk n00b :nod:
BTW toglietemi una curiosità riguardo i potenziamenti della normandy
Ma se uno non potenzia la normandy la scena d'attracco è diversa? Ci si arriva lo stesso dai collettori? Io avevo potenziato tutto tant'è che nel filmato li usavo pure i nuovi tool quindi mi ponevo il dubbio :nod:
Cronin
15th February 2010, 16:55
Finito ieri ad insane con la mia sentinella, livello 30 giusto prima dell'ultimo boss (riesci se fai tutto e importi un pg livello 60).
Tutti sopravvissuti e party finale con me sentinella + thane + grunt :metal:
Marphil
15th February 2010, 17:07
Finito ieri ad insane con la mia sentinella, livello 30 giusto prima dell'ultimo boss (riesci se fai tutto e importi un pg livello 60).
Tutti sopravvissuti e party finale con me sentinella + thane + grunt :metal:
In effetto avevo importato il liv.59 allora si me sa la differenza nei 2 livelli è quella :D
Cronin
15th February 2010, 17:43
In effetto avevo importato il liv.59 allora si me sa la differenza nei 2 livelli è quella :D
yes, parti a livello 5 importando un pg 60
comunque sono tentata di ricominciarlo con pg uomo, solo che avevo tentato pure in ME1 e non sono mai riuscita ad andare oltre la prima riunione col Consiglio -.-!
Defender
15th February 2010, 19:18
Domanda:
Sto a lvl 15 soldato ma sto pensado di cambiare esiste un modo per respeccare classe? (versione pc)
Non puoi respeccare classe, puoi solo riassegnare i punti abilità e/o cambiare il potere bonus che prendi con le quest lealtà degli altri pg, entrambe le cose ti costano Elemento Zero (ma nemmeno troppo alla fine)
Se poi esiste per pc qualche gabola strana per cambiare classe non lo so, ma lì si va in ambito "mod" non ufficiali direi.
Ma se uno non potenzia la normandy la scena d'attracco è diversa? Ci si arriva lo stesso dai collettori? Io avevo potenziato tutto tant'è che nel filmato li usavo pure i nuovi tool quindi mi ponevo il dubbio :nod:
I potenziamenti della Normandy ti servono per non far crepare gente quando passi il portale di Omega 4, io ho potenziato tutto ovviamente ma ho letto che se non lo fai durante le scenette in cui i collettori attaccano la nave ti muore della gente, non so se gente random oppure se dipende in modo specifico dal potenziamento che non hai uppato
SharTeel
16th February 2010, 22:19
se nn fai alcuni potenziamenti subisci delle perdite di compagni, ma sulla base ci dovresti arrivà lo stesso
Oro
17th February 2010, 03:59
piccolo aggiornamento che oggi son stato via tutto il giorno..
allora, l'ho finito (oltretutto in paglia) con grunt+miranda..
mi moriva SEMPRE Mordin anche se avevo fatto tutto regolare.. l'unica, almeno a folle, è mandarlo indietro come scorta perchè a liv. folle, un Mordin che difende la porta un se po' vede.. a liv. inferiore probabilmente resiste perchè i nemici non sono tosti più di tanto..
per i potenziamenti della normandy, se uno non viene fatto, quello che propone l'upgrade schiatta (almeno stando ad alcune board).. tipo Garrus per i cannoni..
qualcuno dice anche che senza alcun upgrade crepa tutta la balotta, Sheppy compreso... non l'ho provato però..
mi son fermato a liv. 29 a fine main+molte side.. a 156px per missione non sarei arrivato al 30, quindi ho ricominciato e con la prima missione ho dingato.. avevo importato un pg che non era 60 però.. con un 60 si dinga a fine main (come già detto poco sopra).
ho giocato tutto da Renegade.. mi sa che provo a giocarlo paragon con una donzella, anche se devo dire che usando il mio pg "finito" e rifacendo la missione finale a livello facile.. bah.. è stato quasi imbarazzante.. un incenerimento di massa e puff.. via 4 nemici (quasi tutti senza manco mezzo scudo o barriera).. araldi di burro.. scion idem..
a livello facile mi son pure permesso di farmare al volo l'obiettivo per cui si devono accoppare 20 nemici post cazzottone.. dentro una miniera di una side quest era pieno di mutanti.. 5 minuti stile bud spencer :gha:
a facile è VERAMENTE dork proof.. però diciamo che può andare bene come secondo giro per finirlo velocemente con l'allineamento non giocato al primo giro..
Ah.. a folle l'ho giocato come incursore (quindi war+tech) e come potere aggiuntivo mi pare di aver preso schianto just for fun.. alla fin fine ho sempre giocato con miranda(fucked)+grunt ,a parte all'inizio qualche intermezzo con Garrus.
per la questione miranda/jack, giocando da renegade mi ha dato un'azione impulsiva nel bel mezzo della lite, salvando capra e cavolA :D e quindi evitando di perdere una loyal.
ah.. l'informatrice dell'ombra su Ilium però mi sa che era la segretaria.. non ricordo io chi ho fatto accoppare :D
1015/1015 e attendo il prossimo, ma mi sa che per quel tempo dovrò cambiare console ç__ç (nel mentre per passarmi il tempo attendo i due libri di ME :D)
cya
Marphil
17th February 2010, 04:04
Bravo oruzzo :nod:
7 Wonders
17th February 2010, 11:45
Cipolloni, se non usi il tag spoiler, poi a maggio ti faccio pisciare nel vino.. sallo!
I due libri di ME se vuoi te li passo io, ma mentre il primo è carino (Redemption), il secondo è veramente evitabilissimo (Ascension)... Praticamente racconta come sono avvenuti gli attriti tra Cerberus ed i Quarian, ma ripeto... veramente scialbo.
A breve cmq dovrebbe uscire anche il terzo che, immagino, sarà ambientato tra ME2 ed il 3.
holysmoke
17th February 2010, 11:46
prevedo un bel film :nod:
Drako
17th February 2010, 12:44
tipo evitare di spoilerare mezzo mondo?
Oro
17th February 2010, 16:04
ho riletto quello che ho scritto ma.. che spoiler ci sono che vi rovinano la giocabilità? :scratch: il discorso sulla morte di massa è un rumor che hanno scritto su mille board, la questione mordin all'inizio pensavano fosse un baco (poi vagamente lasciato intuire da uno della bioware) e l'episodio delle due troie succede PER FORZA se uno gioca renegade.. quindi non cambia mica un casso (a meno che non siate dei renegade wannabe ma con la paura di offendere qualcuno del party :D).. della quest dell'informatore dell'ombra non vi ho dato certo la soluzione.. non so nemmeno io chi fosse..
ghi?!
Defender
17th February 2010, 17:15
ho riletto quello che ho scritto ma.. che spoiler ci sono che vi rovinano la giocabilità? :scratch: il discorso sulla morte di massa è un rumor che hanno scritto su mille board, la questione mordin all'inizio pensavano fosse un baco (poi vagamente lasciato intuire da uno della bioware) e l'episodio delle due troie succede PER FORZA se uno gioca renegade.. quindi non cambia mica un casso (a meno che non siate dei renegade wannabe ma con la paura di offendere qualcuno del party :D).. della quest dell'informatore dell'ombra non vi ho dato certo la soluzione.. non so nemmeno io chi fosse..
ghi?!
Il litigio avviene cmq, anche se sei Paracul (ehm.... Paragon :D)
La quest dell'informatore basta leggersi i messaggiuzzi con un attimo di attenzione per capire chi è :O
Cmq sia nemmeno secondo me avevi scritto chissà che di spoileroso, solo che non è che se una cosa succede PER FORZA allora non è spoiler, nel dubbio però mettilo che poi sennò Drako mi si inalbera e non posta più (seee... :rotfl: )
7 Wonders
17th February 2010, 17:30
Ciccibbelli ma chi ha fatto tutto tuttino quante ore ci ha messo?
Defender
17th February 2010, 17:47
Ciccibbelli ma chi ha fatto tutto tuttino quante ore ci ha messo?
Il primo playthrough in cui ho fatto TUTTO (inteso come: tutte le main quest, le sub quest, ascoltato tutti i dialoghi, letto tutti i codex, letto tutte le descrizioni dei pianeti - sono malato per queste cose lo so :D ) contava 53 ore.
Rigiocandolo con la Shepard renegade ci sto mettendo molto meno (anche se a Folle), evitando di approfondire tutti i dialoghi e non leggendo tutto si risparmia un bel po' di tempo ^^;
Drako
17th February 2010, 17:58
@oro:
minchia oro mi hai fatto capire che c'è una battaglia con la normandy (si può intuire nel momento in cui ti fa prendere i potenziamenti), mi hai detto che schiattano quelli di cui non hai preso i potenziamenti. So che c'è una lite tra jack e miranda nella loyal quest di jack immagino e che devo smascherare un'informatrice su ilium. Insomma non sono grandi spoiler, per carità, ma se uno se lo vuole godere per bene, poco a poco (come sto facendo io), un po' il culo gli rode :sneer:
Non che ora ti maledico eh, però avrei preferito non leggere :p
holysmoke
17th February 2010, 18:29
ma la trombata è prima o dopo l'arrivo sulla base nemica?
Cronin
17th February 2010, 18:50
Prima di entrare nell'Omega 4 Relay. Ci sono varie sequenze, una dovrebbe essere quella
Oro
18th February 2010, 00:09
eeevvvvaaaabbèèè___ééééhhh :D
btw, io 55h mi pare.. pianetuzzi, codex, dialoghi ecc.. e soprattutto un paio di missioni dove mi ero ingastrito a voler continuare col setup che pareva a me..
e invece pareva al cazzo diocan :D cambio di setup e finita la sessione in zero :cry:
Ercos
19th February 2010, 15:31
Capolavoro :love:
Joker+IDA= :bow:
7 Wonders
23rd February 2010, 13:44
Domanda sulla missione suicida:
Si riesce, mandando un png specifico come bodyguard a salvare la dottoressa e gli altri della ciurma? O chiunque si mandi con loro finisce inesorabilmente morto?
L'obiettivo "incenerisci 25 corazze" lo si ottiene solo col potere di Mordin e con la granata infernale di Zaed o anche con i colpi bruciaculo di Grunt e del nigga?
Ora che ho finito ME2 sono una persona più triste.. :(
Pazzo
23rd February 2010, 13:58
Domanda sulla missione suicida:
Si riesce, mandando un png specifico come bodyguard a salvare la dottoressa e gli altri della ciurma? O chiunque si mandi con loro finisce inesorabilmente morto?
L'obiettivo "incenerisci 25 corazze" lo si ottiene solo col potere di Mordin e con la granata infernale di Zaed o anche con i colpi bruciaculo di Grunt e del nigga?
Ora che ho finito ME2 sono una persona più triste.. :(
io avevo mandato tali e sono arrivati sani, però m'era già crepata kelly fritta dentro una capsula QQ
Ercos
23rd February 2010, 14:07
a me non è morto nessuno, non mi sembravano difficili le scelte da fare, anche perchè te lo dice già il gioco chi devi mandare lol.
Thor
23rd February 2010, 14:17
merda se mi è diventato PROplayer Oro!!!! mi hai fatto bagnare tutta!!!
Cifra
23rd February 2010, 14:44
Ma c'è la possibilità di dare armi piu ubba agli altri. Hanno sempre na pistoletta da 10 euro.
7 Wonders
23rd February 2010, 15:15
Ma c'è la possibilità di dare armi piu ubba agli altri. Hanno sempre na pistoletta da 10 euro.
Si ma devi trovare o sviluppare i prototipi prima.
Gilles
24th February 2010, 18:34
si ma che finale merdoso :/ cioe' rispetto al primo la missione finale è corta e facile,no?
Marphil
24th February 2010, 18:38
No, ed è sicuramente + difficile dell'uno (non solo la parte finale ma anche tutto il gioco).
Il finale poi essendo un capitolo 2 di una trilogia è ovvio che non può essere conclusivo.
Kat
24th February 2010, 20:45
Rosico, mi si è bruciato il disco e devo ricominciare dall'inizio, stavo quasi alla parte finale del gioco :(
Oro
25th February 2010, 05:31
merda se mi è diventato PROplayer Oro!!!! mi hai fatto bagnare tutta!!!
quando ti degni di venire su visto che sei spesso a Sasso, ti do una bella spazzolata davanti e dietro.. full service ammuojeh! :love::love:
Defender
26th February 2010, 23:07
io avevo mandato tali e sono arrivati sani, però m'era già crepata kelly fritta dentro una capsula QQ
Quelli dentro le capsule muoiono se non si va immediatamente alla missione finale dopo che l'equipaggio viene rapito dai collettori.
Sul chi mandare ad aiutare Joker e gli altri, pure io avevo mandato Tali e non è morta... e Oro ha scritto che mandando Mordin nemmeno lui muore, forse basta che il personaggio sia leale, non son sicuro però
NickZip
27th February 2010, 01:11
Quelli dentro le capsule muoiono se non si va immediatamente alla missione finale dopo che l'equipaggio viene rapito dai collettori.
Sul chi mandare ad aiutare Joker e gli altri, pure io avevo mandato Tali e non è morta... e Oro ha scritto che mandando Mordin nemmeno lui muore, forse basta che il personaggio sia leale, non son sicuro però
Avendoli tutti leali, avevo mandato proprio Mordin indietro la prima volta e mi è moruto.
Ma per sbloccare l'obbiettivo "tutti salvi nella missione suicida" deve per forza salvarsi anche il fottuto equipaggio o bastano i png del party?
Oro
27th February 2010, 03:35
evribadi.
di sicuro tutta la squadra che hai acquisito, loyal o meno.
Marphil
27th February 2010, 03:45
E pensare che l'ho fatto al primo colpo senza troppi prob :nod:
BTW
http://xbox360.console-tribe.com/news/6-2-272676/annunciato-un-nuovo-dlc-gratuito-di-mass-effect-2.html
:banana:
NickZip
27th February 2010, 04:00
evribadi.
di sicuro tutta la squadra che hai acquisito, loyal o meno.
Cioè quindi da quando hai la missione con Joker, devi SUBITO fiondarti nel portale di omega 4?
It sucks.
Ma secondo me stai banfando.
Bella x il dlc aggratise, devo giusto incenerire 2 more corazze. :dumbnod:
nortis
28th February 2010, 14:59
dove mi consigliate di comperarlo per risparmia qualcosa? ho quasi finito l'1 (che ho comperato al day1 del 2 :sneer:) e mi dava il culo pagarlo 40 euri quando è fuori da un mese lol
Devon
28th February 2010, 15:10
mi dava il culo pagarlo 40 euri quando è fuori da un mese lol
:rain:
Ercos
28th February 2010, 15:15
35 euro su play.com e 29 euro su the hut.
Altrimenti puoi prendertelo borderline su g2play, 27 euro la collector 23 euro quella liscia.
Kat
28th February 2010, 15:52
Su dvd.co.uk sta a 21 euro, ma non ho mai comprato da li.
mrfusion
2nd March 2010, 17:48
Ma una volta finito si puo' reiniziare coi bonus, ma cambiando classe?
Marphil
2nd March 2010, 17:53
Ma una volta finito si puo' reiniziare coi bonus, ma cambiando classe?
No
nortis
2nd March 2010, 18:46
Cosa mi consigliate di disabilitare per alleggerire un pò la grafica? non che scatti... ma lo vorrei un pò più fluido... mo devo scappare, poi farò 2 prove.. potevano farla + customizzabile la grafica btw...
nortis
9th March 2010, 01:53
piccolo prob:
compero "addestramento specializzato" e mi fa scegliere fra i vari poteri e ok. sono indeciso e lascio stare. carico la partita e fo finta di niente.
ci riprovo dopo un paio di missioni, mi spende i 5k zero e poppa un cartellino come quello degli obiettivi che dice "hai sbloccato un nuovo potere" ma non me lo fa scegliere e non capisco perchè... vado nella schermata delle abilità e trovo solo le mie vecchie...
successo a qualcuno?
Warbarbie
9th March 2010, 02:13
merda mi so inscimmiato peso:fffuuu::fffuuu:
nortis
9th March 2010, 20:21
piccolo prob:
compero "addestramento specializzato" e mi fa scegliere fra i vari poteri e ok. sono indeciso e lascio stare. carico la partita e fo finta di niente.
ci riprovo dopo un paio di missioni, mi spende i 5k zero e poppa un cartellino come quello degli obiettivi che dice "hai sbloccato un nuovo potere" ma non me lo fa scegliere e non capisco perchè... vado nella schermata delle abilità e trovo solo le mie vecchie...
successo a qualcuno?
autoquote :metal:
maporcozio, ormai so sicuro sia stata la patch. da dopo che la ho installata tutti i poteri selezionabili da dopo l'installazione non me li fa più scegliere. ho fatto la missione di tali e mi dà selezionabile solo quella come ab speciale nonostante abbia gia fatto anche miranda jacob e jack tutti leali... sto rosicando un sacco e non trovo una soluzione:climb:
se non altro sapete di non patchare se avete gia fatto missioni di lealtà
nortis
10th March 2010, 18:57
sono arrivato tardi in sto gioco e mi trovo a postare da solo :(
poi smetto, ma una cosa da dire su sto gioco c'è: chi ha inventato la trama ha dei forti problemi con l'affetto paterno. cioe, ci saranno 40 missioni basate sul padre che abbandona la famiglia o la vuole uccidere...
Warbarbie
10th March 2010, 18:59
Nuuuuu io pure l'ho iniziato da 2 giorni :love::love:
Warbarbie
20th March 2010, 02:41
Finito, scusate ma perchè non sono riuscito a scopare manco in un videogioco pd?
Cioè entriamo nel portale e il lucertolone mi imbocca in camera a cazzo duro e poi si mette a fa il timido e se ne va?
:fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Marphil
20th March 2010, 03:01
Altrimenti non saresti Failbarbie :sneer:
Salvati tutti alla fine almeno?
Defender
20th March 2010, 04:00
Finito, scusate ma perchè non sono riuscito a scopare manco in un videogioco pd?
Cioè entriamo nel portale e il lucertolone mi imbocca in camera a cazzo duro e poi si mette a fa il timido e se ne va?
Ma non avevi detto che te l'eri tirata perchè l'interracial (anzi... interspecies :sneer: ) ti faceva schifo? :shrug:
NickZip
20th March 2010, 04:03
Avresti dovuto puntare sul Turian... bum bum dura a lungo. :nod:
Devon
20th March 2010, 07:45
:rotfl: @ failbarbie
Dan Palmer
22nd March 2010, 13:18
Bioware ha annunciato ufficialmente che il pacchetto Firewalker di Mass Effect 2, contenente il nuovo mezzo pesante Hammerhead e cinque nuove missioni esplorative realizzate appositamente per questo veicolo, arriverà sul Marketplace martedì prossimo, il 23 marzo. Il contenuto sarà gratuito per tutti i possessori del Cerberus Network.
Warbarbie
22nd March 2010, 13:19
:love::love::love::love::love::love::love:
Sheppi:love::love::love:
Tanek
22nd March 2010, 14:00
Qualcuno è a conoscenza di qualche offerta particolare per la collector? (in UK ovviamente)
Uff, ancora non ho tempo... ma almeno comincio ad ordinarla...
NickZip
22nd March 2010, 14:08
Mi pare di ricordare che la collector fosse esclusiva gs tra le grandi catene di distr...
Tanek
22nd March 2010, 15:47
Mi pare di ricordare che la collector fosse esclusiva gs tra le grandi catene di distr...
Hai ragione pz, GS in Italia e game.co in UK, me ne ero dimenticato...
Thx ;)
ps: però se non sbaglio qualcuno al MW l'aveva vista qui, no?
Marphil
22nd March 2010, 16:50
Nuovo DLC per il 6 Aprile
http://xbox360.console-tribe.com/news/6-3-275034/mass-effect-2-kasumi-s-stolen-memory-in-video.html
Spero onestamente in futuri DLC + massivi (alla DA magari), 2 ore di gameplay non so tanto (vabbè 1/6 di Gow3 alla fine :sneer: ), anche se cmq lo prenderò sicuro :nod:
NickZip
22nd March 2010, 17:31
Hai ragione pz, GS in Italia e game.co in UK, me ne ero dimenticato...
Thx ;)
ps: però se non sbaglio qualcuno al MW l'aveva vista qui, no?
Anche se fosse però, è difficile che MW faccia un prezzo comparabile con quelli degli store uk. :cry:
Tanek
22nd March 2010, 18:54
Beh game.co me l'aveva messo a 49 sterle (™ by Guy Ritchie :sneer: ) pochi minuti prima che lo acquistassi è________é (che aveva swicciato da preorder a order, passando da 39£ a 49£... cioè unico caso al mondo in cui la roba costa meno prima del day one -.-)
Ora sta 45 sterle che è un botto -.- ... se al mw lo trovo a 49 lo prendo lì :P
O se no direi che aspetto ancora un po'... non per tirchiaggine ma perchè tanto non ho tempo ç_ç
Kat
22nd March 2010, 19:25
Nuovo DLC per il 6 Aprile
http://xbox360.console-tribe.com/news/6-3-275034/mass-effect-2-kasumi-s-stolen-memory-in-video.html
Spero onestamente in futuri DLC + massivi (alla DA magari), 2 ore di gameplay non so tanto (vabbè 1/6 di Gow3 alla fine :sneer: ), anche se cmq lo prenderò sicuro :nod:
Wow! Ben 2 ore di gameplay!
Marphil
7th April 2010, 13:08
Uscito il DLC :blush:
Devon
7th April 2010, 13:10
l'hai provato?
Marphil
7th April 2010, 13:12
Nu me lo gioco a breve, probabile sarà tipo quello di Zeed a dimensioni/durata, forse poco + grosso.
Defender
7th April 2010, 18:46
Occazzo daunloado istant
Marphil
9th April 2010, 18:33
Bon giocato assieme all'altro DLC gratuito.
Il DLC gratuito (del veicolo) so 5 missioni, simpatiche, niente di che, se ne può fare benissimo a meno onestamente, il DLC di Kasumi invece introduce un nuovo personaggio che è cmq carino, bello il potere che ricorda una cifra il PA di daoc :sneer: e la missione è caruccia visto che è una via di mezzo tra quelle di Thane e Samara (la prima parte è d'infiltrazione) e con l'ultima parte TPS con boss finale.
Anche una nuova arma e un nuovo costume inclusi.
Se c'avete 5 € da buttare e vi siete scimmiati per ME2 si può giocare tranqullamente, è cmq superiore al DLC di Zaed anche se non di molto.
Spero sempre in un DLC massivo alla DA sarebbe da pippe :D
Warbarbie
9th April 2010, 18:44
Ma aggiunge elementi nuovi alla trama principale o un cazzo?
Marphil
9th April 2010, 18:45
Ovviamente un cazzo, ripeto è leggermente + corposo del DLC di Zaed.
Defender
9th April 2010, 19:27
Qualunque euro investito in ME2 è speso bene :nod:
Warbarbie
9th April 2010, 20:55
Qualunque euro investito in ME2 è speso bene :nod:
Ce state stasera merde?
Io nun c'ho voia de usci:(
Lars
10th April 2010, 08:59
ALLORA :
preso MA2 ..
installato xfettamente .. solo TROPPO bene :sneer:
nel senso che adesso e' italiano con sub italiani ...
Vorrei le voci originali inglesi (xke' sono quelle dei telefilm che adoro ! ) con i sub italiani ..
nn conoscendo la disposizione dei file (tipo in DA:O sapevo dove mettere le mani) chiedo umilmente una mano ... so che deve esserne stato parlato sicuramente ma ci sono troppe pagine di 3d ...
tx
ho trovato la soluzione .. a chi possa servire
Basta rinominare 4 files.
Cartella BioGame\CookedPC, scambiate di nome i file Startup_INT e Startup_ITA e i file BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk
Poi andate in data\sku.ini ed editatelo cambiando le due voci "ITA" in "INT"
Finito.
Ah, vale lo stesso discorso per i vari DLC all'interno delle sottocartelle dei vari DLC.
MIRANDA =
http://www.treksinscifi.com/babedaily/babes/2008-10-08-Yvonne_Strahovski.jpg
=
http://img2.imageshack.us/img2/4084/15psbis.gif
Drako
10th April 2010, 10:34
basta comprarlo direttamente in inglese :sneer:
Defender
10th April 2010, 12:34
Ce state stasera merde?
Io nun c'ho voia de usci:(
Io c'ero ma voi no è_é
Mi son buttato su Uncharted 2 :nod:
Warbarbie
10th April 2010, 12:47
Io c'ero ma voi no è_é
Mi son buttato su Uncharted 2 :nod:
............:fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Lars
11th April 2010, 11:26
io un po' li ho provati tutti anche se lo ho finito solo con l'infi e sono quasi alla fine di nuovo col vanguard, ti dico le mie anche se sono prime impressioni e non con un pg liv 20+ con tutte le skill etc.
infi: una macchina. è buono in ogni situazione escluse le orde di husks, lo sniper rifle fa un danno allucinante al punto che diventa più efficace di una heavy weapon. cloak è ottimo come boost di danno ovviamente e per piazzare begli headshot in slow motion ed è un oh shit button eccellente, stai per crepare lo tiri e ti salvi. fai conto che su horizon mi sono riuscito a fare i due scion in solo che il team mi era ista crepato (a insanity). funzionale contro tutte le difese per il dmg output sconsiderato, senza tralasciare disruptor ammo e incinerate. talento bonus avevo preso warp ammo per avere ancora più danno vs tutto. col widow è una passeggiata. va giocato abbastanza difensivo sulle prime finchè non si strippano difese al punto che sai che con lo sniper rifle è one shot e poi festa. team eccellente imo con sniper è samara (aoe reave e un po' di cc che è cosa buona e giusta) e garrus (overload pe scudi, concussive shot barrier, armor piercing ammo, ottimo dps con sniper rifle). talenti bonus che ci vedo bene reave, warp ammo, magari anche dominate può essere divertente. roba difensiva non serve tanto hai cloak. sinceramente però non so quanto diverso ti possa essere dal soldier che lo slow motion con lo sniper rifle lo potevi fare pure là. se vuoi provare la ultimate oneshot experience però magari ci sta asd, così hai pure una ragione per portarti dietro quella rompicazzo di miranda, oltre al suo culo.
sentinel: è OP, regge più di tutti con la tech armor, ha warp e overload che sono bread and butter pe levare difese, però almeno agli inizi il dps è davvero scarso, scontri lunghi, perdona molto. noioso secondo me. team alla fine qualsiasi pg tanto le basi per levare difese le hai tutte a patto che prendi reave/warp ammo come talento bonus. poche munizioni visto che ha solo pistola e smg, fondamentale maxare presto la skill di classe e prendere quella che riduce i cooldown perchè tanto del dps viene per forza di cose da warp/overload. suka un po' almeno per un tot livelli quando si tratta di fare tanto danno in poco tempo, stavo diventando scemo con uno degli shutter nella missione di garrus.
adept: pg che va giocato da supporto quindi magari molto diverso rispetto a quello che hai fatto ora, te fai cc, il danno lo fanno i tuoi compari e te occasionalmente facendo detonare warp, singularity è i win perchè instagibba gli husks come restano senza armor, e non fa volare ma blocca sul posto qualsiasi nemico, in sostanza lo metti su un chokepoint e poi giochi a tiro a segno. talento bonus che prenderei mboh, forse sempre reave per avere qualcosa contro le armor, però a quel punto avrebbe poco senso maxare warp, non so. team ci va thane per forza appena lo hai.
engineer: noia. magari cambia qualcosa andando avanti ma non ci sono arrivato perchè mi rompevo il cazzo. è pure la sola classe che non ha una skill unica, bellamerda.
vanguard: fa cagare per i primissimi livelli poi mi ci diverto come un bambino ma imo va giocato proprio da suicida, chargi e chargi rimbalzando da un nemico all'altro, talento bonus reave per forza per avere un qualcosa contro barrier e armor. nella nave collector prendi il claymore, fanculo l'assault rifle (che tanto la tempest smg fa il suo dovere) o lo sniper rifle, senza quello shotgun onestamente penso che andando su di livello quelli base non scalino abbastanza bene, mi sa che non riuscirei a chargiare di cattiveria con katana/eviscerator, non abbastanza danno per finire il nemico velocemente. ghiacciare gente con l'avalanche e mandarli in pezzi con charge o chargare col lanciafiamme pronto è priceless. team io mi trovo da dio con garrus e zaeed, uno dei due con concussive blast per avere un minimo di cc
mi è piaciuto un po' sto gioco, se vede? >_>
ho trovato sto post di Pazzo ...
nn riesco a giocare l'infi che crepo sempre porca vacca ...
[premetto che nn ho giocato all'1 che mi arriva a fine settimana prox e intanto playo il 2 quindi son tantin inesperto]
che tattica uso ?! se nn ci sono gli altri a fare fuori i nemici son finito ..
c'e' MOD x cambiare classe chenneso in sentinel che immagino regga un botto in + di me ?!
Defender
11th April 2010, 12:26
[premetto che nn ho giocato all'1 che mi arriva a fine settimana prox e intanto playo il 2 quindi son tantin inesperto]
c'e' MOD x cambiare classe chenneso in sentinel che immagino regga un botto in + di me ?!
Ma guarda io con l'infi l'ho finito a folle faticando meno che col soldier a estremo...
Per me è la classe definitiva di ME2, così come il vanguard era la classe imba di ME1.
Cioè parliamoci chiaro, con l'infi se non vuoi morire non muori. Hai lo stealth che è devastante sia dal punto di vista del dmg output con gli headshot, sia come "panic button" da usare quando sei nella merda e hai bisogno di respiro.
Le uniche situazioni in cui puoi andare in crisi sono in ambienti ristrettissimi dove le capacità di movimento e di copertura sono limitate, ma saranno 2 in tutto il gioco (non ti dico quali per non spoilerare).
Certo non puoi giocarlo stile "all'arrembaggio" (come invece va giocato il vanguard ad es.), esige uno stile di gioco un po' prudente e paziente, io mi son trovato molto bene con la squadra "full cecchini" (io Garrus e Thane ad es.), anche se non funziona in tutte le situazioni spesso è devastante come prestazioni.
Cmq come consigli generici posso dire, usa la stealth ogni volta che puoi e fai dei gran headshot (è quasi sempre one shot one kill se pompi il danno in stealth), se vedi che qualche nemico si avvicina troppo hiddati e cambia spot, magari nel frattempo fallo aggrare da uno della squadra e poi finiscilo col solito HS. Cerca sempre di stare ai margini della battaglia, non buttarti in mezzo. Con la giusta squadra dovresti sempre essere in grado di farlo, se i compagni ti muoiono come birilli significa che o non li posizioni bene o non sono quelli giusti per quella mission.
Warbarbie
11th April 2010, 13:04
Porca merda gioca l'1 prima del 2 :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Lars
11th April 2010, 18:25
Ma guarda io con l'infi l'ho finito a folle faticando meno che col soldier a estremo...
Per me è la classe definitiva di ME2, così come il vanguard era la classe imba di ME1.
Cioè parliamoci chiaro, con l'infi se non vuoi morire non muori. Hai lo stealth che è devastante sia dal punto di vista del dmg output con gli headshot, sia come "panic button" da usare quando sei nella merda e hai bisogno di respiro.
Le uniche situazioni in cui puoi andare in crisi sono in ambienti ristrettissimi dove le capacità di movimento e di copertura sono limitate, ma saranno 2 in tutto il gioco (non ti dico quali per non spoilerare).
Certo non puoi giocarlo stile "all'arrembaggio" (come invece va giocato il vanguard ad es.), esige uno stile di gioco un po' prudente e paziente, io mi son trovato molto bene con la squadra "full cecchini" (io Garrus e Thane ad es.), anche se non funziona in tutte le situazioni spesso è devastante come prestazioni.
Cmq come consigli generici posso dire, usa la stealth ogni volta che puoi e fai dei gran headshot (è quasi sempre one shot one kill se pompi il danno in stealth), se vedi che qualche nemico si avvicina troppo hiddati e cambia spot, magari nel frattempo fallo aggrare da uno della squadra e poi finiscilo col solito HS. Cerca sempre di stare ai margini della battaglia, non buttarti in mezzo. Con la giusta squadra dovresti sempre essere in grado di farlo, se i compagni ti muoiono come birilli significa che o non li posizioni bene o non sono quelli giusti per quella mission.
ok ok comincio a capire .. effettivamente nn pratico , andavo in prima linea nn stealth a far fuori a granate e spesso morivo x quello LOL
Porca merda gioca l'1 prima del 2 :fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
lo so .. grgr.. solo che avevo il 2 arrivato e installato .. e mi e' venuta voglia di fare una partitina .. vah che essendo all'inizio potrei mollare e aspettare l'1 ... gia' cmq all'inizio del 2 mi hanno spoilerato un bel po' ...
cmq giocone fatto benissimo .. me lo aspettavo diverso ma .. e' meglio di come me lo aspettassi .
Drako
11th April 2010, 18:47
a sto punto tanto valeva leggersi la storia dell'1 e giocare direttamente il 2 :sneer:
Lars
11th April 2010, 21:01
una cosa .. diciamo che stavo pensando di procurarmi entro stasera ME 1 xke' la scimmia e' tanta (almeno dello stesso ordine di grandezza della disoccupazione) ...
immagino che mi importi direttamente il PG dall'1 al 2 quando comincero' il 2 ...
mi permetterebbe quindi di cambiare classe dal vanguard del primo all'infi x il secondo ?! o c'e' qualche restrizione ?!
NickZip
11th April 2010, 21:13
una cosa .. diciamo che stavo pensando di procurarmi entro stasera ME 1 xke' la scimmia e' tanta (almeno dello stesso ordine di grandezza della disoccupazione) ...
immagino che mi importi direttamente il PG dall'1 al 2 quando comincero' il 2 ...
mi permetterebbe quindi di cambiare classe dal vanguard del primo all'infi x il secondo ?! o c'e' qualche restrizione ?!
Si, puoi cambiare classe anche importando un pg dell1.
Lars
12th April 2010, 15:14
arrivato me1 ..
umhhhh
Warbarbie
12th April 2010, 15:58
arrivato me1 ..
umhhhh
Cioè giocarsi il goty 2010 senza aver giocato prima l'uno è un fail enorme
Lars
12th April 2010, 16:32
Cioè giocarsi il goty 2010 senza aver giocato prima l'uno è un fail enorme
infatti su tuo consiglio specccciale ho aspettato.. e gioco all'1 prima ..
aver installato MA:2 (ORIGGGINALE x giunta !! ) e aspettare a giocare era un salasso .. ho fatto cmq solo 2 missioncine a omega giusto x capire come funzionava il gioco ..
io volevo dire ai pg " no no zitto nn spoilerarmi nulla stronzo! " e x fortuna pochi hanno parlato ..
miranda con la voce di Sarah (del tf chuck ) e' http://img2.imageshack.us/img2/4084/15psbis.gif
ps:
lo chiedo visto che moltissimi , visti i prezzi, si son presi la tastiera M$ reclusa : esistono config tasti x MA o MA2 ?! son niubbo e nn ho mai usato robe simili x essere proooo
Drako
12th April 2010, 16:49
infatti su tuo consiglio specccciale ho aspettato.. e gioco all'1 prima ..
aver installato MA:2 (ORIGGGINALE x giunta !! ) e aspettare a giocare era un salasso .. ho fatto cmq solo 2 missioncine a omega giusto x capire come funzionava il gioco ..
io volevo dire ai pg " no no zitto nn spoilerarmi nulla stronzo! " e x fortuna pochi hanno parlato ..
miranda con la voce di Sarah (del tf chuck ) e' http://img2.imageshack.us/img2/4084/15psbis.gif
ps:
lo chiedo visto che moltissimi , visti i prezzi, si son presi la tastiera M$ reclusa : esistono config tasti x MA o MA2 ?! son niubbo e nn ho mai usato robe simili x essere proooo
cos'è MA? Mass Affect? Il gioco dove tutti si vogliono bene e si scambiano carezze? Il gioco di ercos? :look:
Lars
13th April 2010, 08:41
cos'è MA? Mass Affect? Il gioco dove tutti si vogliono bene e si scambiano carezze? Il gioco di ercos? :look:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
sbagliat !!!!!!!!!!:fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Lars
16th April 2010, 16:01
CAZZZOOOO nn riesco a portarmi a letto MIRANDA ...
la segretaria ci sta di brutto .. ma miranda mi ha solo sfiorato con la mano ...
ormai gioco solo x quello ....
cmq ME 1 :metal:
ME2 :metal: magari meno come storia (intanto) ma e' fatto :drool:
ps: ecco volendo essere pignoli DA aveva piu' profondita' nei discorsi .. qua chiedie parli di solite minkiate poche scelte pochi cazzi...
Lars
16th April 2010, 20:14
domanda veloce :
spendo 5k di elemento zero x comprare una abilita'
ma ho visto che l'abilita' che prendo (sempre a bordo della normandy sto parlando) SOVRASCRIVE l'abilita' che eventualmente avevo preso in precedenza (nn lo sapevo e LOL ho pagato un mukkio di soldi)
nel dannato caso abbia speso pti su quella cazzo di abilita' e poi la cambiassi, i pti spesi li perdo ?!
CrescentMoon
16th April 2010, 20:35
domanda veloce :
spendo 5k di elemento zero x comprare una abilita'
ma ho visto che l'abilita' che prendo (sempre a bordo della normandy sto parlando) SOVRASCRIVE l'abilita' che eventualmente avevo preso in precedenza (nn lo sapevo e LOL ho pagato un mukkio di soldi)
nel dannato caso abbia speso pti su quella cazzo di abilita' e poi la cambiassi, i pti spesi li perdo ?!
no, vengono passati alla nuova abilita' che prendi.
cmq ricorda che puoi avere solo 1 abilita' di quelle che si sbloccano con la loyality dei tuoi compagni.
Marphil
13th May 2010, 19:00
Nuovo DLC a Giugno :nod:
http://multiplayer.it/notizie/77190-mass-effect-2-overlord-ea-presenta-mass-effect-2-overlord-nuova-espansione.html
Già qualcosa di + corposo rispetto ai precedenti :nod:
NickZip
13th May 2010, 19:26
Stavo giusto aspettando che si sommasero 3/4 dlc prima di fare la seconda rush. GG!
Marphil
16th June 2010, 23:22
Finito Overlord, carino, sicuramente il miglior DLC per ME2 fin'ora rilasciato, sono una serie di missioni legate ad una subquest piuttosto interessante, nei viaggi di passaggio si usa anche il nuovo veicolo. Niente di sconvolgente a longevità, saranno un 3-4 orette a folle ma si fa ben giocare :nod:
Prossimi DLC da quando ha dichiarato Bioware faranno da ponte tra ME2 e ME3 per quanto riguarda la trama principale.
Pazzo
16th June 2010, 23:25
Finito Overlord, carino, sicuramente il miglior DLC per ME2 fin'ora rilasciato, sono una serie di missioni legate ad una subquest piuttosto interessante, nei viaggi di passaggio si usa anche il nuovo veicolo. Niente di sconvolgente a longevità, saranno un 3-4 orette a folle ma si fa ben giocare :nod:
Prossimi DLC da quando ha dichiarato Bioware faranno da ponte tra ME2 e ME3 per quanto riguarda la trama principale.
bhe figa, 3-4 ore è quasi come MW2 intero!!1!!11!!
morissero tutti domani pd
xv25
17th June 2010, 00:08
Uh mi ero scordato fosse uscito... ma è a pagamento anche su pc? O noi siamo belli e profumati e ce lo danno aggratisse?
Cronin
17th June 2010, 09:05
L'avevano purtroppo detto anche per i DLC tra ME1 e ME2, e hanno fatto uscire Bring Down The Sky e Pinnacle Station... Questa volta adotterò il non ci credo finché non vedo :hidenod:
C'è da dire che tra le tante idee per futuri DLC che si leggono sui forum Bioware, quella imo più interessante sarebbe fare un DLC su Liara e Shadow Broker; quella sarei anche disposta a comprarla subito!
Per Overlord invece mi sa che aspetto, non si sa mai che facciano un'edizione GOTY con tutti i DLC... Comunque su PC costa 7$, quindi non è gratis :cry:
Warbarbie
17th June 2010, 09:22
bhe figa, 3-4 ore è quasi come MW2 intero!!1!!11!!
morissero tutti domani pd
eh?:scratch::scratch:
Tanek
26th July 2010, 01:20
Scusate, una domanda che forse avevo già posto ma di cui in questo momento non ricordo la risposta: che differenza c'è tra la collector e la versione normale per pc?
Io vedo solo un dvd behind the scene, una armor in game e l'artwork book, quello su cui non ho capito molto è questa cerberus membership card.
Lo chiedo perchè la versione base sta in offerta a 15£ su game e direi che è giunto il momento di prenderla (la CE è ancora a 35£), volevo capire cosa mi perdo :D
Tanek
26th July 2010, 16:28
Up please che così faccio l'ordine in caso :P
Pazzo
26th July 2010, 18:16
ti perdi un cazzo senza collector, vai di normal imo^^
Tanek
27th July 2010, 11:11
Ok grazie mille Pazzo, faccio l'ordine :D
Cronin
9th September 2010, 12:45
Rispolvero un po' il thread per dire che finalmente Bioware ha fatto un bel DLC: Lair of the Shadow Broker. Non sarà la cosa più longeva di questo mondo, tipo 4 ore, ma finalmente una storia interessante, tanti dialoghi, ambientazioni completamente nuove (nessun riciclo stile DA, stavo per commuovermi ç_ç) e l'averlo giocato influenzerà ME3 (almeno pare).
Primo DLC che prendo per ME2, più che altro ero interessata a vedere la fine dell'arco narrativo iniziato con ME: Redemption, e ok, mi aspettavo così il finale ma è comunque stato gratificante e sono curiosa di vedere cosa questo comporterà per ME3 ^_^
Marphil
9th September 2010, 14:25
Lo sto giocando e pare carino, cmq pure Overlord a me non è dispiaciuto :nod:
Rise-the-Sky
9th September 2010, 14:54
Domanda x chi ha preso l'ultimo DLC (lair of the shadow broker).
Sa metto lo spoiler va
Ci sono collegamente al fatto che nel primo ME abbiate avuto la romance con Liara?
Ho il pg che ha pure mantenuto la romance nel 2...mi scazzerebbe saltare questo dlc fosse valido...però visti i precedenti (ho tutti i dlc di contenuti) 800 punti mi inizia a seccare darglieli a scatola chiusa....
Cronin
9th September 2010, 15:05
Domanda x chi ha preso l'ultimo DLC (lair of the shadow broker).
Sa metto lo spoiler va
Ci sono collegamente al fatto che nel primo ME abbiate avuto la romance con Liara?
Ho il pg che ha pure mantenuto la romance nel 2...mi scazzerebbe saltare questo dlc fosse valido...però visti i precedenti (ho tutti i dlc di contenuti) 800 punti mi inizia a seccare darglieli a scatola chiusa....
Yes! si continua la romance, la mia Shepard ha abbastanza apprezzato
Rise-the-Sky
9th September 2010, 15:41
Uff...ho capito... devo passare a ricaricare la PP.
Grazie per la risposta :P
xv25
9th September 2010, 17:19
Costa 5€ su pc, vero?
Cronin
9th September 2010, 17:26
Non ne ho idea...non si usano i Bioware point su PC?
e non so a quanto corrispondano 800 bioware points
Marphil
9th September 2010, 17:45
su X360 sono circa 10 € 800MS. Poi dipende se uno li compra da loro o da altre parti ma diciamo che varia dai 7 ai 10 €.
Su Pc Boh lo ignoro.
Rise-the-Sky
10th September 2010, 09:12
Per PC:
800 BioWare Points 6,97 EUR 1 6,97 EUR
Marphil
10th September 2010, 15:35
Finito il DLC, molto carino, longevità + o - uguale a Overlord ma nel complesso superiore qualitativamente, la storia è molto bella e svela finalmente praticamente tutto sull'Ombra :D
e poi Liara.....:love:
Riguardo il finale Una figata la rete dati dell'Ombra, soprattutto i dossier su tutti i membri della squadra di Shepard :D
Rise-the-Sky
10th September 2010, 15:47
Finito il DLC, molto carino, longevità + o - uguale a Overlord ma nel complesso superiore qualitativamente, la storia è molto bella e svela finalmente praticamente tutto sull'Ombra :D
e poi Liara.....:love:
Riguardo il finale Una figata la rete dati dell'Ombra, soprattutto i dossier su tutti i membri della squadra di Shepard :D
Mm..secondo me è + lungo...o per lo meno + vario
Cmq fighissimo il pezzo in macchina (anche se molto poco 'giocoso' con Liara...che ti urla nelle orecchi... 'un cammion...uncammion...UN CAMMMIOOOOOON!!!!' :sneer: ) ...così come i 2 boss .
E per le schede...che dire di quella 'da Player' di legion :rotfl:
Cronin
10th September 2010, 15:49
già già :nod:, volevo poi spulciarli meglio stasera. comunque anche i video mi sono sembrati molto interessanti. Il Krogan che tira un cazzotto alla reporter mi ha cappottato :sneer:
edit:in effetti il pezzo in macchina è stato divertente, avevo letto che non era fatto granché ma mi è sembrato invece uno stacco molto carino. Sarebbe interessante rivederlo in qualche modo anche in ME3
Tanek
14th September 2010, 10:34
Ieri ho finalmente finito per la seconda volta ME1 (questa volta con un eng ovviamente :nod:) e quindi ho finalmente installato ME2, era già mezzanotte e mezza ma la tentazione di provarlo era troppo forte :D
C'ho giocato una mezz'oretta, metto in spoiler per sicurezza:
bellissimo l'inizio, sono arrivato al punto in cui mi hanno ricostruito e stanno attaccando la base, sono con un tenente nero e un medico, carina la nuova interfaccia, ancora non mi sono letto bene le nuove abilità (ma non sono poche? Sono solo 4 con 4 livelli :scratch: ) ma già che creo un drone sono felice :sneer: , Miranda non me la racconta giusta :nod:
Tutti gli altri mi pensano morto ç__ç come avrà fatto Liara a vivere senza di mehhh??? :afraid:
Ma l'inventario? Forse è ancora troppo presto per averlo, ma devo mettermi la blood dragon armor :nod:
Di DLC e robe varie non so nulla, ho preso la versione base (come ho scritto un po' di reply fa), c'è qualcosa che devo scaricare? Tendenzialmente sarei per fregarmene di tutti i DLC (che ricordiamo sono il male assoluto) come ho fatto con DA.
Tanek
15th September 2010, 21:00
Ma l'inventario? Forse è ancora troppo presto per averlo, ma devo mettermi la blood dragon armor :nod:
Di DLC e robe varie non so nulla, ho preso la versione base (come ho scritto un po' di reply fa), c'è qualcosa che devo scaricare? Tendenzialmente sarei per fregarmene di tutti i DLC (che ricordiamo sono il male assoluto) come ho fatto con DA.
Up :nod: non c'è un menu sul downloadable content come su DA ed in game non ce l'ho.
ps: SR-2 :metal: :bow:
NickZip
15th September 2010, 21:38
L'inventario non c'è, le armature le scegli dall'armadio della tua cabina sulla Normandy.
Sui dlc non capisci un casso, quindi detona in peace. :nod:
Tanek
15th September 2010, 22:27
Eh sono andato e c'è solo l'armor di nome... uhm... N7 se non erro :P
Sui DLC non capisco un casso, è vero :nod: ho scritto che non li conosco, quindi vorrei suggerimenti ed eventualmente indicazioni per capire se ce n'è qualcuno che merita :D
(anche se li odio :nod: )
Cronin
16th September 2010, 08:51
le armor aggiuntive non le ho mai usate, nonostante ne abbia diverse, perché a) ti coprono il viso!!!, b) solo inizialmente sono più forti di quella normale e c) sono troppo tamarre...
Per quanto riguarda i DLC ti dovrai procurare sicuramente Lair of the Shadow Broker, soprattutto se hai fatto la romance con Liara in ME1. E' sicuramente il miglior DLC sfornato da Bioware e uno dei migliori che ho giocato in assoluto ^_^
Io dopo aver giocato questo DLC mi sono fatta prendere la mano e ho preso anche Overlord e Kasumi. Devo dire che Overlord non è male, non è assolutamente importante come quello di Liara ma è molto gradevole e la missione è interessante. Kasumi invece l'ho trovata un personaggio aggiuntivo interessante anche se per il momento non l'ho usata al di fuori della sua missione di lealtà (che è carina, ma nulla di eccezionale), perché come la maggior parte dei compagni non è granché utile ad insanity
edit: comunque le armor e gli altri contenuti gratuiti dovrebbero essere tra gli extra del menu principale... altrimenti puoi provare ad andare sul social bioware e vedere quali contenuti hai disponibili. Per ME2 dovresti avere la Blood Dragon Armor, Zaeed, Normandy's Crash Site e Firewalker pack (per questi 3 devi avere usato il codice del Cerberus Network).
Tanek
16th September 2010, 10:09
Grazie mille Terminator, ho trovato la pagina di riepilogo dei contenuti attivati (non era semplice, il social è decisamente poco usabile... comunque è http://social.bioware.com/user_entitlements.php ) ed ho scoperto che devo scaricarli e poi installarli a manina io, non è come DA:O che fa in automatico :P (il che è strano visto che sono comunque loggato con l'account)
Per quanto riguarda i DLC, se volessi prendere quello di Liara non è giocabile dopo della fine del gioco immagino, vero?
ps di nuovo: SR-2 :metal: :metal: :bow:
Cronin
16th September 2010, 10:14
Nono tranquillo, è giocabile dopo la fine del gioco il DLC, anzi meglio se lo giochi alla fine, sui forum dicono che se giocato dopo la missione principale ci sia un finale più "soddisfacente", non ho personalmente provato la differenza
Comunque anche gli altri DLC sono giocabili alla fine del gioco ^_^
Tanek
30th November 2010, 11:52
Finito :D :metal:
Metto tutto in spoiler per sicurezza ;)
Bello, molto bello, storia molto carina, scene "epiche" e gameplay solido, ho storto il naso molto per la rimozione dell'inventario che semplifica tutta la gestione dell'equip e minimizza l'utilizzo degli shop (nel senso che devi comprarti i potenziamenti e gg, non è che devi fare molto altro).
Circa 42 ore di gameplay, anche se devo dire che almeno 10 ore sono di sidequest ed esplorazione e almeno 6/8 sono di loyalty mission (che però possiamo comunque considerare come main quest, vista la necessità finale di compagni loyal), ho fatto TUTTE le quest ed ho esplorato TUTTI i pianeti (ogni sistema è al 100% :D ).
La missione finale è davvero "epica", però non mi ha convinto molto la fine in sè (inteso come le scene finali), praticamente è inesistente, parli con l'uomo misterioso (avete notato che ha un pianeta blu nello sfondo e non più rosso? Forse ha dovuto cambiare base? boh), vedi quella minuscola cutscene con la flotta di razziatori fuori e... fine -.- ok il rimandare a ME3, però cazzo almeno un rientro potevano farlo, non so quantomeno una celebrazione per la prima nave che entra (e poi torna) dal portale Omega 4, oltre ad un aggiornamento col consiglio della cittadella (che alla fine senti praticamente solo qualche minuto la prima volta che vedi Anderson). Diciamo che vista la qualità del resto, questa fine un po' "buttata lì" mi ha deluso.
Voto: 9
ps: pg eng (chiaramente full paragon) + Tali :love:
ps2: Joker sempre più mito :bow: :sneer:
Cronin
30th November 2010, 16:18
Finalmente :metal:
per la fine sinceramente una celebrazione non ce l'avrei vista: in teoria nessuno a parte il tuo equipaggio e l'Illusive Man sa i dettagli della missione, lasci giusto qualche informazioni ad Anderson, Ashley/Kaidan e Liara. Poi c'è anche il fatto che il Consiglio ha cercato di far sparire ogni prova della Sovereign e della minaccia dei Reapers, quindi non credo che ti avrebbero accolto volentieri con altre informazioni...
Per il pianeta che diventa blu dietro all'Illusive Man: il motivo è semplicemente che hai scelto il percorso Paragon (stessa cosa succedeva nell'1 con lo sfondo dietro a Shepard, blu se Paragon, rosso se Renegade).
Per l'inventario: giocando la prima volta la cosa mi aveva dato un po' fastidio, ora però posso dire quasi di condividere la scelta di Bioware. Non so ancora però se preferire il gestire completamente l'inventario, scartando anche milioni di cose inutili, oppure gestire pochissime cose, ma tutte utili e uniche.. Ho trovato ben più difficile da accettare le limitazioni sulle abilità, soprattutto la pochissima utilità di vari poteri biotici ad Insane ç_ç
P.S. ora c'è da attendere un nuovo corposo DLC, magari su Ashley/Kaidan e l'Alleanza :D
Tanek
30th November 2010, 17:12
Ah, una cosa che mi sono dimenticato di specificare, non ho giocato nessuno dei DLC "extra" (solo quelli inclusi nella cerberus network).
Per "Lair of the Shadow Broker" (che poi è quello che mi consigliavi), vedrò magari nei prossimi giorni :)
Pazzo
30th November 2010, 21:46
fatti un secondo play da sentinel, è divertenterrimo xD
NickZip
9th January 2011, 21:12
Finito oggi Overlord e mi è decisamente piaciuto (sarà che l'ho pagato 200 MP e sarà che come standard qualitativi ero rimasto ai dlc di ME1.. :D )... 7 e mezzo in attesa di finire anche il DLC dell'Ombra.
NickZip
12th January 2011, 21:46
Mm..secondo me è + lungo...o per lo meno + vario
Bho a me è sembrato l'esatto opposto (riferito alla varietà del prodotto)... L'ombra è sicuramente più cinematografico, buona trama tipo poliziesco/spy story, ritmo incalzante, love story con l'ex di turno... Insomma ci sono tutti gli ingredienti per il più classico dei blockbuster e sono sicuramente ben amalgamati.
Overlord invece è molto meno "scintillante" de l'Ombra; ha un ritmo più lento ed una trama con meno personaggi...
Però regala situazioni di gioco più riflessive, più varie e certi momenti da "terrore sci/fi" che ne l'ombra mancano.
Entrambi due gustosissimi DLC sicuramente, ora vediamo di gustarci l'ultimo prima dell'attesissimo ME3. :nod:
Tibù
13th January 2011, 20:21
Inziato per curiosità l'altro giorno senza aver provato l'1 (letto dopo la storia),anche se non sono un grande amante di navicelle spaziali e alieni mi sta piacendo assai ste gioco :nod:
NickZip
13th January 2011, 20:27
Inziato per curiosità l'altro giorno senza aver provato l'1 (letto dopo la storia),anche se non sono un grande amante di navicelle spaziali e alieni mi sta piacendo assai ste gioco :nod:
...Anche perchè non si possono non amare le Asari... :nod:
Axet
13th January 2011, 20:30
Tra 1 settimana esce la versione ps3, sony ha comunicato che sarà disponibile anche in digital deliverly via PSN (sicuramente per quanto riguarda lo store US, per l'europa non si è capito se ci sarà o meno). Son proprio curioso di vedere a che prezzo la metton fuori :nod:
Se sparano lo stesso prezzo della versione retail o anche 10 euro in meno sarebbe un bel fail :sneer:
Axet
17th January 2011, 01:00
Qualcuno mi saprebbe dire se la versione di ME2 che si trova negli store UK è multi5 o meno? :O
Marphil
17th January 2011, 03:32
Per X360 e Pc non era multi5, poi boh non PS3 non so.
Cronin
17th January 2011, 11:01
Ho provato a cercare info per la PS3 ma non riesco a trovare conferme sul multi5.
Comunque imo se si capisce bene l'inglese è anni luce avanti il doppiaggio originale (Martin Sheen, Yvonne Strahovski, Adam Baldwin tra i notevoli, più l'ottimo lavoro di Jennifer Hale per Shepard donna e in generale gli altri doppiatori); questo non toglie che in italiano sia comunque meglio della maggior parte degli altri giochi
Warbarbie
17th January 2011, 11:03
boh io ho torvato il doppiaggio in italiano veramente ottimo, anche molto azzeccate le varie voci
Cronin
17th January 2011, 12:01
No come doppiaggio è fatto molto bene, nulla da dire (cioè se penso ad Half Life 2 :afraid:), la prima volta che avevo giocato a ME1 era in italiano e non mi è affatto dispiaciuto.
Comunque non vedo l'ora che esca per PS3 così finalmente possono parlare del prossimo DLC :drool:
Devon
17th January 2011, 22:35
http://www.gamesblog.it/post/23041/mass-effect-2-ps3-tutta-la-graphic-novel-introduttiva-in-video#continua
Axet
21st January 2011, 19:33
Preso, sto installando :nod:
Che classe mi consigliate di fare? :O
Tanek
21st January 2011, 19:46
Beh dipende da cosa ti piace, io ti consiglio Engineer ovviamente :sneer:
Non so se hanno migliorato un po' il soldier nel 2, ma io nell'1 l'avevo scelto per il primissimo PT e alla fine diventò fin troppo facile (spacchi tutto e tutti, senza usare abilità particolari), quindi tendo a sconsigliartelo.
Axet
21st January 2011, 19:48
Kk :nod:
Altra cosa, i DLC li riscatto subito o li tengo per la fine del gioco?
Nel senso, vale la pena / è sensato giocarli durante il gioco o meglio aspettare la fine e farli a parte?
Marphil
21st January 2011, 19:55
Overlord e l'ombra puoi giocarli tranquillamente alla fine, Kasumi anche mentre lo giochi visto che è un personaggio nuovo che puoi benissimo arruolare e usare nel party, idem Zaed.
Tibù
21st January 2011, 20:09
Io iniziato soldier e via di fucile d'assalto,sono arrivato alla seconda serie di arruolamenti,uso di solito Grunt (na bestia) e Jack (a volte Miranda),mi fa troppo sangue.
I vari accopiamenti di pg non li ho ancora usati,tipo Garrus Modin e Jacob tranne le quest dove si è costretti,delle varie abilità non ci ho ancora capito molto sinceramente,di tutti i pg sto uppando prima le skill che aumentano i pf etc :sneer:
Mi sta piacendo un botto cmq
Axet
21st January 2011, 20:12
Overlord e l'ombra puoi giocarli tranquillamente alla fine, Kasumi anche mentre lo giochi visto che è un personaggio nuovo che puoi benissimo arruolare e usare nel party, idem Zaed.
kk.
Cmq mi sa che son obbligato a scaricare perchè leggevo che la graphic novel che ti spiega la storia del primo + ti fa fare le varie scelte parte solo se hai scaricato il cerberus pack (che da quel che ho capito ha dentro tutti i dlc).
Non è chiaro per un cazzo cmq se i dlc sono già sul disco o se da scaricare a parte visto che nel foglietto dentro il gioco dice:
Attiva la rete di cerberus
collegati adesso per ottenere i contenuti bonus scaricabili già inclusi
scariza zaeed, un killer professionista per la tua squadra!
equipaggia la corazza d'assalto Cerberus e il fucile a pompa Eviscerator M-22a
Annienta intere squadre nemiche con il micidiale proiettore ad arco
Assumi il comando del veicolo d'assalto pesante Hammerhead e molto altro ancora!
Boh.
Cmq marph non m'hai risposto sulla classe :nod:
E già che ci sono aggiungo altro: livello di difficoltà? :D Pensavo di partire dal penultimo, quello prima di folle (non ricordo come si chiama).
Tanek
21st January 2011, 20:15
Si, va benissimo il penultimo.
Il DLC che menzioni è quello collegato alla cerberus network (la cagata che si sono inventati per abbassare l'usato), scaricalo subito che Zaeed lo trovi subitissimo e le armi ti servono (l'armor invece fa merda) :)
Marphil
21st January 2011, 20:16
La classe sgravia è l'infiltratore, il resto sono tutte valide, fai quella che t'ispira di +
Livello di difficoltà su x360 e su PC potevi giocarlo da subito a folle se avevo i save di Me1, se non puoi giocarlo a folle vai ad hard, altrimenti vai a folle che c'è molta + sfida.
Axet
21st January 2011, 20:20
Posso farlo a folle sin da subito, ma son indeciso è_é
Tanto conto di giocarlo un paio di volte, ergo il prossimo PT alzavo il livello.. boh :D
NickZip
21st January 2011, 20:34
Se giochi a folle ti sconsiglio la sentinella.
Defender
21st January 2011, 20:39
Posso farlo a folle sin da subito, ma son indeciso è_é
Tanto conto di giocarlo un paio di volte, ergo il prossimo PT alzavo il livello.. boh :D
Io entrambi i ME li ho giocati 2 volte, sempre con la modalità:
- playthrough 1 = Shepard maschio, buono, soldier, difficoltà Estremo (quella prima di folle)
- playthrough 2 = Shepard donna, malvagia, classe sgravia (nell'1 = vanguard, nel 2 = infi), difficoltà Folle.
Il pt 2 è sempre stato più isi dell'1 ^^(anche perchè conoscevo già gli encounter, via)
Axet
21st January 2011, 21:20
Io entrambi i ME li ho giocati 2 volte, sempre con la modalità:
- playthrough 1 = Shepard maschio, buono, soldier, difficoltà Estremo (quella prima di folle)
- playthrough 2 = Shepard donna, malvagia, classe sgravia (nell'1 = vanguard, nel 2 = infi), difficoltà Folle.
Il pt 2 è sempre stato più isi dell'1 ^^(anche perchè conoscevo già gli encounter, via)
thanks.
Io ho appena finito la graphical novel con le varie scelte, ho deciso di salvare il consiglio ed è stato detto che ci son stati grandi sacrifici per farlo (anche se non dice quali -.-).
Creato mo il personagio:
maschio, ricognitore, origine colono, reputazione eroe di guerra :nod:
Defender
21st January 2011, 21:30
Io ho appena finito la graphical novel con le varie scelte, ho deciso di salvare il consiglio ed è stato detto che ci son stati grandi sacrifici per farlo (anche se non dice quali -.-).
Ah in sintesi per salvare la nave del Consiglio dall'attacco della Sovereign, Shepard ha inviato contro di lei la flotta da guerra degli umani che è stata decimata.
NickZip
21st January 2011, 21:42
thanks.
La scena sulla nave del consiglio quando si accorgono che hai ordinato alla flotta dell'Alleanza di non cagarli è priceless. :D
Axet
21st January 2011, 22:06
La scena sulla nave del consiglio quando si accorgono che hai ordinato alla flotta dell'Alleanza di non cagarli è priceless. :D
Oltretutto la graphical novel parte dopo la scena introduttiva con miranda che parla con un tizio e dopo la distruzione della normandy.
Però nel discorso che fa miranda all'inizio si dice che shepard ha sacrificato il consiglio, lol.
edit perchè non è chiaro:
dice che hai sacrificato il consiglio prima della graphic novel dove ti viene data facoltà di scegliere se salvarlo o no :sneer:
Marphil
21st January 2011, 22:20
Con il ricognitore sclererai abbastanza a folle ma è cmq molto divertente il gameplay :D
Un consiglio, La carica tiella solo se tipo sono 1 max 2 o in difesa per ricaricare al volo lo scudo :sneer:
Cronin
21st January 2011, 22:54
Se giochi a folle ti sconsiglio la sentinella.
Secondo me invece la sentinella è la classe più forte di ME2: non solo puoi togliere qualsiasi protezione dei nemici, ma hai anche un'armatura decisamente sgravata! va beh che poi dipende tutto dallo stile di gioco, però la sentinella è veramente versatile ^_^
Axet
22nd January 2011, 04:31
Ma la corazza cerberus e quella del sangue di drago c'erano anche nel gioco originale o sono arrivate tramite DLC? No perchè guardando le stat mi paiono un po' troppo migliori di quella standard -.-
Marphil
22nd January 2011, 05:01
Ma la corazza cerberus e quella del sangue di drago c'erano anche nel gioco originale o sono arrivate tramite DLC? No perchè guardando le stat mi paiono un po' troppo migliori di quella standard -.-
Erano bonus armor per chi aveva tipo giocato DA, btw cmq mai usate anche solo per il fatto che l'elmo mi compriva qualsiasi espressione facciale e ci perdevano tantissimo i dialoghi :nod:
In ogni caso potenziando l'armor normale nel gioco con i vari upgrade diventa anche superiore, ovviamente all'inizio è inferiore.
Per la testa usavo sempre il sensore di Garrus, che era troppo cool e non mi faceva perdere la faccia gli occhioni verdi e i capelli rossi della mia bellissime (e ignorantissima :sneer: ) sheppy :love:
Boroming
22nd January 2011, 12:13
finito di recente a max diff con team cecchini
io soldato + thane + 1 biotic (jack/Morinth), avevo provato 3 cecchini con garrus ma non rende 1 biotic ti cambia parechio.
too easy
btw i 2 dei dlc (kasumi e zaeed) so completamente inutili é_é
Axet
22nd January 2011, 12:26
Erano bonus armor per chi aveva tipo giocato DA, btw cmq mai usate anche solo per il fatto che l'elmo mi compriva qualsiasi espressione facciale e ci perdevano tantissimo i dialoghi :nod:
In ogni caso potenziando l'armor normale nel gioco con i vari upgrade diventa anche superiore, ovviamente all'inizio è inferiore.
Per la testa usavo sempre il sensore di Garrus, che era troppo cool e non mi faceva perdere la faccia gli occhioni verdi e i capelli rossi della mia bellissime (e ignorantissima :sneer: ) sheppy :love:
Boh allora avrà visto il save di DA sull'hdd e mi ha dato sto bonus :shrug:
Però scusa val la pena rinunciare al bonus dell'elmo per guardare la faccia? t_t
Altra cosa che mi sfugge, lol: sono arrivato al primo colloquio con l'uomo misterioso (si ho giocato poco o un cazzo), nei discorsi cerco di fare le scelte buone. Nonostante scelga quelle che reputo essere le scelte migliori, alla fine praticamente sempre mi aumenta i punti rinnegato e non quelli eroe.. wtf? -.-
Boroming
22nd January 2011, 12:34
piu avanti prendi un visore che lascia libero il viso e ti da cmq bonus decenti (danni headshot se non ricordo male). e cmq si ne vale la pena per l'espressioni facciali di questo gioco.
per il discorso paragon/renegade onestamente non ho mai avuto problemi... 1° pt fatto full paragon senza problemi 2° pt full renegade... o hai una concezione di buono e cattivo di merda e hanno scazzato qualcosa sulla versione ps3
Cronin
22nd January 2011, 13:42
ok che in ME2, a differenza dell'1, puoi aumentare punti paragon e renegade contemporaneamente, però se scegli sempre risposte paragon finirai comunque il gioco full paragon + qualcosina renagade (certi interrupt renegade sono troppo splendidi per non usarli) o il contrario ovviamente.
Le espressioni facciali meritano, infatti non ci si capacita di come Bioware non abbia pensato a rimuovere gli elmi durante le cutscene come in DA... ma per fortuna pare abbiano capito per il futuro
NickZip
22nd January 2011, 16:16
per il discorso paragon/renegade onestamente non ho mai avuto problemi... 1° pt fatto full paragon senza problemi 2° pt full renegade... o hai una concezione di buono e cattivo di merda e hanno scazzato qualcosa sulla versione ps3
Secondo me è proprio lui che è cattivo dentro pur credendosi un buono e quindi la cosa gli smongola le scelte in ME2 :sneer:
McLove.
22nd January 2011, 16:27
Però scusa val la pena rinunciare al bonus dell'elmo per guardare la faccia? t_t
il gioco non e' eccessivamente difficile (molto meglio dell 1 come difficolta', il 2 e' una buona sfida specie a folle), oltre per le espressioni del viso di shepard, come ti hanno detto altri, non ti conviene usare nessun boost (armor ed armi sopratutto all inizio da dlc) per non rovinarti l'esperienza del gioco che chiaramente e tarata sul gear base.
My 2 cents.
Axet
22nd January 2011, 20:33
Secondo me è proprio lui che è cattivo dentro pur credendosi un buono e quindi la cosa gli smongola le scelte in ME2 :sneer:
No perchè alcune cose sono ambigue.. paiono frasi buone / normali (a parte le scelte ovviamente scontate tipo non consegnare tiziocaio a cerberus ma lasciarlo coi suoi simili) ma poi le dice con tono cattivo ç_ç
il gioco non e' eccessivamente difficile (molto meglio dell 1 come difficolta', il 2 e' una buona sfida specie a folle), oltre per le espressioni del viso di shepard, come ti hanno detto altri, non ti conviene usare nessun boost (armor ed armi sopratutto all inizio da dlc) per non rovinarti l'esperienza del gioco che chiaramente e tarata sul gear base.
My 2 cents.
Son d'accordo, il problema è che non so se c'è un modo per distinguere tra le armi standard e quelle dei DLC. Se va solo in base al nome non posso sapere :|
edit:
ah parlando n'attimo del gioco in se, ho fatto poco che non ho molto tempo in sti giorni ma pare muy figo. L'unica cosa è il sistema di movimento & puntamento e copertura che mi paiono un po' macchinosi
Marphil
22nd January 2011, 20:36
Vabbè le armi usale tutte e gg, non te fa sti problemi, l'armor quelli dei dlc le riconosci dalla skin completa.
nortis
22nd January 2011, 21:01
il dubbio eterno mio è sempre sul fucile d'assalto. troppo bello quello a 96 colpi ma troppi pochi:( quello da 400 e rotti non gli finisci mai ma fa cacare
NickZip
22nd January 2011, 23:41
il dubbio eterno mio è sempre sul fucile d'assalto. troppo bello quello a 96 colpi ma troppi pochi:( quello da 400 e rotti non gli finisci mai ma fa cacare
Io uso fisso quello dei collettori, pensa un po'.
Defender
23rd January 2011, 03:08
Io uso fisso quello dei collettori, pensa un po'.
Ottima arma ma viene superata dal fucile d'assalto geth.
Axet
23rd January 2011, 03:09
Si ma sto gioco è peggio di metal gear pd :sneer:
Son tipo a 5 ore di played, di ste 5 ore ne avrò passata forse forse 1 effettivamente a giocare, il resto l'ho passato tutto a parlare con la gente o leggere il codex pd :sneer:
Defender
23rd January 2011, 03:13
Son tipo a 5 ore di played, di ste 5 ore ne avrò passata forse forse 1 effettivamente a giocare, il resto l'ho passato tutto a parlare con la gente o leggere il codex pd :sneer:
Beh ci sta ha pur sempre una componente rpg importante, se sei fanatico poi (tipo me) che vuoi sentirti tutti i dialoghi e leggerti tutti i codex hai voglia :D
Anzi io mi sono letto anche tutte le descrizioni di tutti i pianeti della galassia ^^;
Marphil
23rd January 2011, 03:47
Eh beh, è un action RPG alla fine, anzi rispetto all'1 è molto + action che RPG, te credo che ce sono tonnellate di dialoghi :D
Resto dell'idea che ci si perde cmq molto a giocare il 2 senza l'1, anche solo considerando l'enorme background di ME a livello di storia, razze, eventi. ecc. però vabbè meglio di niente sicuro.
NickZip
23rd January 2011, 21:52
Eh beh, è un action RPG alla fine, anzi rispetto all'1 è molto + action che RPG, te credo che ce sono tonnellate di dialoghi :D
Resto dell'idea che ci si perde cmq molto a giocare il 2 senza l'1, anche solo considerando l'enorme background di ME a livello di storia, razze, eventi. ecc. però vabbè meglio di niente sicuro.
Anche perché a livello di storia il primo da le piste al secondo.
Axet
28th January 2011, 03:11
Ma è un problema della versione ps3 o pure su 360 ci sono bug dal punto di vista del lip sync e dei flussi audio / video fuori sincrono? :O
Cmq che puttanata, ho appena parlato con liara su ilium, mi assegna una missione di forzare dei server o na roba simile. Poi parlo con lei dell'ombra e se ne va dall'ufficio. Alla fine del discorso la prima missione, quella dei server, me la dà come già completata -_-
Cronin
28th January 2011, 10:02
Su Xbox 360 l'unico bug che ho mai incontrato è in una delle loyalty missions dove manca l'audio per una decina di secondi (problema che non ho avuto su PC). Ah poi sulla Cittadella quando si va da Anderson/Udina tutti hanno gli occhi fuori dalle orbite, ma va beh ogni tanto succedeva anche in ME1.
x Liara: so che esisteva un bug su questa missione, io personalmente mai avuto per fortuna. Pare che l'unica soluzione fosse riavviare Illium
NickZip
28th January 2011, 10:49
Cmq che puttanata, ho appena parlato con liara su ilium, mi assegna una missione di forzare dei server o na roba simile. Poi parlo con lei dell'ombra e se ne va dall'ufficio. Alla fine del discorso la prima missione, quella dei server, me la dà come già completata -_-
Devono avere fatto casino quando hanno aggiunto il dlc dell'Ombra; nel gioco liscio hai solo la missione di forzare i terminali, mentre il dlc dell'ombra ti inizia proprio tornando da Liara e a fine conversazione lei se ne va dall'ufficio per andare a casa sua.
In sostanza: lol. :nod:
Odyen
28th January 2011, 11:10
Oh gente ma si puo' e da che punto si puo' respeccare?
Ve lo chiedo perche' sto pensando di passare shock trooper per fullare il grado renegade ma in vista del prossimo playtrough a folle preferirei essere commando.
Grazie in anticipo
Cronin
28th January 2011, 11:22
Oh gente ma si puo' e da che punto si puo' respeccare?
Ve lo chiedo perche' sto pensando di passare shock trooper per fullare il grado renegade ma in vista del prossimo playtrough a folle preferirei essere commando.
Grazie in anticipo
Sì si possono respeccare i punti di Shepard dopo Horizon tramite la solita console degli Upgrade nel Tech Lab della Normandy.
Per i punti dei compagni invece si può alla fine di Lair of the Shadow Broker
Axet
28th January 2011, 15:12
Ma la missione di liara che mi son perso era importante? Quella di forzare i terminali :nod:
NickZip
28th January 2011, 15:20
Ma la missione di liara che mi son perso era importante? Quella di forzare i terminali :nod:
A memoria ti dico no, cmq a giorni dovrebbe uscire una patch che sistema diversi bug della versione ps3 oltre a migliorare certi caricamenti.
Axet
2nd February 2011, 20:42
Sto facendo quella che (credo) sia l'ultima missione della main quest:
sono arrivato a liberare i membri dell'equipaggio ma kelly mi è morta davanti agli occhi.. eppure avevo letto in giro sulla rete che se dopo il rapimento dell'equipaggio da parte dei collettori facevi max una sola missione al tuo arrivo kelly sarebbe sopravvissuta :scratch:
e io ho fatto solo la missione per la loyalty di legion :scratch:
Axet
5th February 2011, 20:04
Finito tutto DLC inclusi, mi mancano tipo 4 o 5 missioni N7 del cazzo ma tant'è -.-
Che dire, sicuramente un capolavoro.
Ma un capolavoro "strano" in quanto non eccelle in nessuna delle sue sfaccettature. Ha una bella grafica (meglio di quella per x360 visto che è il nuovo motore grafico) ma sicuramente non la migliore (e le sessioni con l'hammerhead.. :ach:). Ha un gameplay solido e divertente, ma sicuramente non il migliore. Ha una buona storia, ma niente di trascendentale.
La differenza vera la fa il come queste cose sono legate insieme, la cura di ogni dettaglio, la caratterizzazione del personaggio e quanto riesce a coinvolgerti.
Poi il taglio che bioware ha dato a molte sequenze le rende molto spettacolari e ancora più "gasanti".
In sintesi fighissimo, mo lo rigioco a folle come donna renegade. Aspettando il terzo :metal:
edit:
menzione particolare alla colonna sonora, figherrima :nod:
Boroming
5th February 2011, 20:53
Finito tutto DLC inclusi, mi mancano tipo 4 o 5 missioni N7 del cazzo ma tant'è -.-
Che dire, sicuramente un capolavoro.
Ma un capolavoro "strano" in quanto non eccelle in nessuna delle sue sfaccettature. Ha una bella grafica (meglio di quella per x360 visto che è il nuovo motore grafico) ma sicuramente non la migliore (e le sessioni con l'hammerhead.. :ach:). Ha un gameplay solido e divertente, ma sicuramente non il migliore. Ha una buona storia, ma niente di trascendentale.
La differenza vera la fa il come queste cose sono legate insieme, la cura di ogni dettaglio, la caratterizzazione del personaggio e quanto riesce a coinvolgerti.
Poi il taglio che bioware ha dato a molte sequenze le rende molto spettacolari e ancora più "gasanti".
In sintesi fighissimo, mo lo rigioco a folle come donna renegade. Aspettando il terzo :metal:
edit:
menzione particolare alla colonna sonora, figherrima :nod:
queste 2 sono fantastiche
http://www.youtube.com/watch?v=GbArKxRmlms
http://www.youtube.com/watch?v=e2z28mutY1E
Axet
5th February 2011, 21:44
Te l'appoggio in pieno boro, quello sono sicuramente tra le più belle se non le più belle in assoluto (non per niente accompagnano il momento topico del gioco).
Ma più in generale praticamente in ogni momento di gioco c'è sempre un adeguato accompagnamento musicale di alto livello che enfatizza e rende più fighi vari passaggi della storia.
Pure la colonna sonora del dlc dell'ombra spacca :nod:
Cronin
6th February 2011, 20:45
La delusione più grande di ME2 è stata arrivare alla fine del gioco e non sentire M4 Part II :cry:
x quanto riguarda la suicide mission dovresti fare la loyalty di Legion appena dopo averlo attivato, dopo l'arrivo dei Collectors anche 1 sola missione porta alla morte di Kelly; per Chakwas invece non ricordo se può morire in qualche caso, ma servirebbero sicuramente più missioni
Axet
7th February 2011, 09:57
La delusione più grande di ME2 è stata arrivare alla fine del gioco e non sentire M4 Part II :cry:
x quanto riguarda la suicide mission dovresti fare la loyalty di Legion appena dopo averlo attivato, dopo l'arrivo dei Collectors anche 1 sola missione porta alla morte di Kelly; per Chakwas invece non ricordo se può morire in qualche caso, ma servirebbero sicuramente più missioni
Ma è quello che ho fatto. Recuperato il sistema di riconoscimento dei razziatori e messo legion nella stiva con IDA che dice di fare una missione che nel mentre lei lo sistema. Se fai la missione vanno via con la navetta piccola perchè la nave deve stare ferma per studiare il sistema dei razziatori e bam arrivano i collettori.. io dopo l'arrivo dei collettori ho fatto la loyalty di legion e mi son ritrovato kelly morta -.-
Cmq poi ho rifatto senza fare la loyalty e kelly è sopravvissuta, boh.
Il medico sopravviveva cmq, almeno facendo 1 sola missione sopravviveva.
Dan Palmer
7th February 2011, 10:27
Ma un capolavoro "strano" in quanto non eccelle in nessuna delle sue sfaccettature. Ha una bella grafica (meglio di quella per x360 visto che è il nuovo motore grafico)
Ma anche no.
http://www.eurogamer.it/articles/2011-01-29-mass-effect-2-console-war
Tra le due console, invece, il gap diminuisce. Tecnologicamente si ha l'impressione che la versione Xbox 360 la spunti ma gli occasionali cali di frame-rate e i piccoli compromessi grafici su PS3 non hanno alcun impatto sul divertimento che si ottiene giocando. Se recensito oggi, il gioco otterrebbe comunque 10/10 su entrambe le piattaforme.
E' che quando una console nasce triste come la ps3, c'hai poco da metterci nuovi motori grafici mi sa... :(
Cronin
7th February 2011, 10:31
uhm, io ho sempre fatto così: missione recupero IFF -> attivazione Legion -> parlare con Legion -> loyalty di Legion -> arrivo dei Collectors -> missione suicida.
In effetti EDI dopo l'IFF dice che deve ancora sistemare e fare delle prove, ma la missione di Legion me l'ha sempre fatta fare prima dell'arrivo dei Collectors. Boh...
Axet
8th February 2011, 20:37
Ma anche no.
http://www.eurogamer.it/articles/2011-01-29-mass-effect-2-console-war
Tra le due console, invece, il gap diminuisce. Tecnologicamente si ha l'impressione che la versione Xbox 360 la spunti ma gli occasionali cali di frame-rate e i piccoli compromessi grafici su PS3 non hanno alcun impatto sul divertimento che si ottiene giocando. Se recensito oggi, il gioco otterrebbe comunque 10/10 su entrambe le piattaforme.
E' che quando una console nasce triste come la ps3, c'hai poco da metterci nuovi motori grafici mi sa... :(
Ma ti prego ROTFL, ME2 su ps3 usa l'engine di ME3. 'nuff said
uhm, io ho sempre fatto così: missione recupero IFF -> attivazione Legion -> parlare con Legion -> loyalty di Legion -> arrivo dei Collectors -> missione suicida.
In effetti EDI dopo l'IFF dice che deve ancora sistemare e fare delle prove, ma la missione di Legion me l'ha sempre fatta fare prima dell'arrivo dei Collectors. Boh...
IFF = sistema di riconoscimento dei razziatori? :look:
Cmq boh io legion l'ho attivato ma la loyalty non me l'ha fatta fare prima ma solo dopo il rapimento.. non so :look:
Cronin
9th February 2011, 11:04
yes sorry, IFF=sistema riconoscimento Razziatori.
però boh, a me sia su PC che su Xbox l'ha fatta fare subito dopo averlo attivato :scratch:
Comunque l'engine di ME2 su PS3 è ovvio che sia lo stesso di ME3, è sempre quello da ME1...poi che con la versione PS3 l'abbiano modificato ulteriormente in preparazione al lancio di ME3 su tutte le piattaforme credo sia un altro discorso.
L'unica grande differenza riscontrata tra le versioni PS3 e PC/Xbox sta nell'illuminazione
Dan Palmer
9th February 2011, 11:07
Ma ti prego ROTFL, ME2 su ps3 usa l'engine di ME3. 'nuff said
Ma non l'avevo mica scritto anche nel mio reply precedente? :D
Il problema è che, al dilà dei proclami da pr fatti giustamente da BioWare (devono pur giustificare in qualche modo un gioco vecchio di un anno e proposto a prezzo pieno), comparazioni tecniche alla mano la versione ps3 di ME2 fatta COL MOTORE DI ME3, non riesce proprio a risultare superiore alla versione 360 di ME2.
E se lo dice Digital Foundry è così, fattene una ragione captain obvious. :)
Axet
9th February 2011, 14:24
Ma non l'avevo mica scritto anche nel mio reply precedente? :D
Il problema è che, al dilà dei proclami da pr fatti giustamente da BioWare (devono pur giustificare in qualche modo un gioco vecchio di un anno e proposto a prezzo pieno), comparazioni tecniche alla mano la versione ps3 di ME2 fatta COL MOTORE DI ME3, non riesce proprio a risultare superiore alla versione 360 di ME2.
E se lo dice Digital Foundry è così, fattene una ragione captain obvious. :)
:confused:
Non piangere così, lo sappiamo tutti che rosiki :sneer:
Guardati i video comparativi và :sneer:
Hador
9th February 2011, 15:11
il motore è sempre quello... comunque su pc io lo avevo taroccato duro, allontanando la telecamera e togliendo il blur pesante, si poteva giocare un bel po' con il file di condifugurazione!
Axet
9th February 2011, 15:35
il motore è sempre quello... comunque su pc io lo avevo taroccato duro, allontanando la telecamera e togliendo il blur pesante, si poteva giocare un bel po' con il file di condifugurazione!
Nope, il motore è quello di ME3 per ammissione di bioware.
OT:
pd ieri ho fatto il fottutissimo esame, mi ero preparato tutte le dimostrazioni più infami come delta rule + backprop, teoria + dimostrazione dei building blocks partendo dalla dimostrazione della teoria degli schemi e.. ha chiesto stronzate -.-
Tipo peeeh la regola di apprendimento del perceptron a un neurone peeeeeh -.-
Robe che quasi non avevo guardato perchè mi son detto "ma figurati se chiede cose così facili", meno male che un occhio glielo avevo dato cmq.. sperem :D
Razj
9th February 2011, 15:53
M4 Part II è fantastica :metal:
Hador
9th February 2011, 17:42
Nope, il motore è quello di ME3 per ammissione di bioware.
OT:
pd ieri ho fatto il fottutissimo esame, mi ero preparato tutte le dimostrazioni più infami come delta rule + backprop, teoria + dimostrazione dei building blocks partendo dalla dimostrazione della teoria degli schemi e.. ha chiesto stronzate -.-
Tipo peeeh la regola di apprendimento del perceptron a un neurone peeeeeh -.-
Robe che quasi non avevo guardato perchè mi son detto "ma figurati se chiede cose così facili", meno male che un occhio glielo avevo dato cmq.. sperem :D
no dicevo che il motore di ME3 è lo stesso del 2 e dell'1 :sneer:
per soft, regola di apprendimento del perceptron dovevano uscirci almeno 3 pagine :nod:
NickZip
14th February 2011, 13:15
Per me è lollino roftlino... :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=9KahqlDlrEA
NickZip
19th March 2011, 23:00
BioWare conferma finalmente la data d’uscita dell’ultima espansione di Mass Effect 2, ossia The Arrival. L’uscita, dicevamo, è prevista per il 29 Marzo, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Gli utenti della console Microsoft dovranno sborsare 560 Microsoft Points, mentre quelli dell’ammiraglia Sony una cifra che si aggira sui 6,50 euro.
La trama ci porterà a vestire, ovviamente, i panni del comandante Shepard, al quale verrà affidata una delicatissima missione di recupero ai confini della galassia. La missione di questo agente infiltrato dovrebbe aver portato a galla interessanti informazioni relative ai Razziatori. In più ci viene confermata la presenza dell’ammiraglio Hackett, il quale avrà un importante ruolo in questo ultimo contenuto scaricabile.
Faramjr
17th April 2011, 22:13
L'avete giocata? Non è niente di che, ma è un bel teaser per ME3. La faccia di Hackett fa merda.
NickZip
18th April 2011, 10:34
L'avete giocata? Non è niente di che, ma è un bel teaser per ME3. La faccia di Hackett fa merda.
Avendo giustappunto letto un po' ovunque che era un'espansione trista, aspetto che sia al 50% del prezzo per prenderla. :nod:
Gramas
26th April 2011, 17:29
ci sto giocando da un paio di giorni e mi sembra un gioco noiosissimo,tutto straight forward retarded proof...un latte alle ginocchia inverosimile
combattimenti del cazzo perchè non è un fps,non è un action e non è un rpg...praticamente di rpg non ha un cazzo a livello di gameplay del combat...vai la,usa quell'abilità sul nemico...poi spettami che quando torni dal cooldown ti richiamo a fà qualcosa(cazzo è l'assist di mvc3??)
bo da questa tanto osannata serie mi aspettavo di meglio...tanto vale rigiocare il primo da quanto mi dicono
Amiag
26th April 2011, 17:32
imo il problema principale del secondo è che hanno messo tutte le abilita sullo stesso cooldown (= spammi solo quella forte e le altre so inutili) e che han semplificato l'equip ... il primo come combat è indubbiamente meglio.
Resta cmq un gran gioco.
Rise-the-Sky
26th April 2011, 17:53
Resta cmq un gran gioco.
Per quanto lo ADORI (ho 4 salvataggi di pg portati dal 1 a fine 2 con tutte le espansioni giocate tranne l'ultimissima e che aspettano ME3) la frase più corretta sarebbe :
Resta cmq un gran FILM INTERATTIVO. :nod:
A livello puramente di gioco cagando 0 la trama l'atmosfera e l'ambientazione quanto dice Gramas è vero.
Nazgul Tirith
26th April 2011, 17:59
Concordo con codesti qua sopra.
Mass Effect 2 si salva per una gran trama.
A livello di gioco fa cagare al cazzo, e' adatto come gia detto a tutti, peccato che e' calibrato su uno standard da ritardato mentale.
Ma la bioware e' a livello di giochi personalmente la ritengo in declino totale.
Gia con Mass Effect 2, si e' salvata grazia ad un'ottima trama/atmosfera.
Ma con Dragon Age 2 , il fail e' stato pieno.
Gameplay da ritardati, storia orrenda, locazione la stessa per 50 ore.
E mi spiace dirlo ma la Bioware indipendente era >>>>>>>>>>>>> rispettto alla BIoware/EA. E non e' un caso che le loro produzioni han avuto un NETTO calo di qualita' proprio con l'unione ad EA. (come potrei spendere anche parole negative per Dragon Age : Origins che era sicuramente fatto meglio, piu tattico, piu sensato e con una buona trama, ma il gioco scorreva comunque su dei binari fissi/lineari, le quest secondarie salvo poche erano orride e i tanto decantati DLC per il 99% facevano SBOCCO ed e' da considerare una rapina aver fatto pagare quelle merdate la).
Compreso il tanto "decantato" Old Republic. L'unica cosa concorde di TUTTI quelli che han fatto la beta e' che sia un gioco simil WoW. (Theme Park PVE oriented) che sara' pure l'universo di guerre stellari, ma il Theme Park PVE oriented alla EQ/WoW ha anche rotto il cazzo da mo.
La Bioware si e' "Standardizzata".
Defender
26th April 2011, 18:00
Secondo me siete impazziti ma tant'è.
Gramas
26th April 2011, 18:32
Secondo me siete impazziti ma tant'è.
Ci sono 2 cose che fanno impazzire qui dentro
1)il fatto che probabilmente un gioco del cazzo(perchè questo è,al livello di videogame e gameplay)verrà preso come standard per i prossimi anni
2)il fatto che anche qui dentro è stato osannato a capolavoro.....state diventando dei borg da "cinemagiochi" non so come meglio chiamare questo genere di "giochi"
Devon
26th April 2011, 18:45
gramas non hai tutti i torti, il gioco è stato fortemente sopravvalutato
ma non è cosi "pessimo" come lo descrivi, alla fine ha un plot discreto e un gameplay funzionale e immediato con un contorno curato e sviluppato (pianetini inutili da scavare apparte)
e ovviamente se si cercano i classici RPG oldstyle alla bioware è anche abbastanza inutile continuare a cercarli in release post 2005.
cmq in generale gramas, secondo me tu focalizzi troppo sul combat system senza apprezzare tutti gli elementi che compongono un RPG.
Warbarbie
26th April 2011, 18:53
ci sto giocando da un paio di giorni e mi sembra un gioco noiosissimo,tutto straight forward retarded proof...un latte alle ginocchia inverosimile
combattimenti del cazzo perchè non è un fps,non è un action e non è un rpg...praticamente di rpg non ha un cazzo a livello di gameplay del combat...vai la,usa quell'abilità sul nemico...poi spettami che quando torni dal cooldown ti richiamo a fà qualcosa(cazzo è l'assist di mvc3??)
bo da questa tanto osannata serie mi aspettavo di meglio...tanto vale rigiocare il primo da quanto mi dicono
:rotfl: :rotfl:
Vabè criticare ME2 siete da ricovero
Gramas
26th April 2011, 18:55
:rotfl: :rotfl:
te giochi ai videogame solo perchè hai il pollice opponibile,ma cosa parli a fare
Warbarbie
26th April 2011, 18:58
te giochi ai videogame solo perchè hai il pollice opponibile,ma cosa parli a fare
Gioco osannato dal mondo intero :rotfl: :rotfl:
Ma poi il gameplay lo stai cercando in Mass Effect? :rotfl:
Tibù
26th April 2011, 19:23
Dopo BG2 solo the witcher in pratica :sneer:
DA2 a me è piaciuto sia come trama che come personaggi,peccato il latte alle ginocchia a pssare 60 volte nello stesso posto
xv25
26th April 2011, 20:49
Cazzo Naz, non hai preso le tue pillole mi sà!
Per come è strutturato ME2 la storia è la parte piu' debole... quasi inesistente
E' una serie di sidequests slegate tra loro, una rivelazione a metà gioco e un orribile cliffhanger finale
Possiamo discutere dell'ambientazione, ma anche li', mettendo da parte il fatto che RPG Scifi con budget altissimo se ne vedono pochi e niente... non è che ci sia molto di speciale, gli antagonisti poi se non si inventano qualcosa di decente per il 3 rischiano di essere i piu' bidimensionali in assoluto
Tu Gramas invece non potevi scegliere gioco "peggiore" per iniziare :D La saga Mass Effect è per dicitura della stessa Bioware... narrativa interattiva, e a vedere dal secondo capitolo di DA probabilmente anche quello farà la stessa fine
Warbarbie
26th April 2011, 20:52
Vabè revisionismo storico questo
Nazgul Tirith
26th April 2011, 20:58
Cazzo Naz, non hai preso le tue pillole mi sà!
Per come è strutturato ME2 la storia è la parte piu' debole... quasi inesistente
E' una serie di sidequests slegate tra loro, una rivelazione a metà gioco e un orribile cliffhanger finale
Possiamo discutere dell'ambientazione, ma anche li', mettendo da parte il fatto che RPG Scifi con budget altissimo se ne vedono pochi e niente... non è che ci sia molto di speciale, gli antagonisti poi se non si inventano qualcosa di decente per il 3 rischiano di essere i piu' bidimensionali in assoluto
Tu Gramas invece non potevi scegliere gioco "peggiore" per iniziare :D La saga Mass Effect è per dicitura della stessa Bioware... narrativa interattiva, e a vedere dal secondo capitolo di DA probabilmente anche quello farà la stessa fine
Xv gran trama per quello che il mondo dei Videogiochi offre nel panorama Scifi.
Pessima trama SE confrontata con film/libri dello stesso genere SciFi.
Gli antagonisti sono dei robottoni sarcazzo alieni che han distrutto i creatori di tutto e sono loro diventati i creatori di tutto del cazzo di tutto :nod: Na novita insomma :confused:
Che poi li capolavoro di SciFi come storia (che parte dai Libri ed e' sicuramente meglio espressa li) e' Starcraft nel mondo dei videogiochi.
(senza toccare wh40k che e' di molto superiore a tutto, visto il background :nod: )
Ps e cmq la "Narrativa" e il livello da GDR di The Witcher piscia in testa a ME2+DA+DA2.
Devon
26th April 2011, 20:59
:confused:
xv25
26th April 2011, 21:38
cut
:look: No, non ci siamo capiti penso :D
Intendo che in ME2 non c'è il minimo avanzamento della storia, tutto quello che succede... succede nel primo, nel 2 ci sono due cagate in croce dato che il grosso del gioco sono le sidequests che si preoccupano di risolvere questioni importantissime come il padre puttaniere di Jacob... e penso che nemmeno un fanbarbie del caso possa negarlo
Dell'universo di ME in toto se ne era già parlato, non è certo brutto ma non dà certo fuoco al mondo per la novità, è ok
Galandil
26th April 2011, 23:58
Che poi li capolavoro di SciFi come storia e' DEUS EX nel mondo dei videogiochi.
fyp
Ps e cmq la "Narrativa" e il livello da GDR di The Witcher piscia in testa a ME2+DA+DA2.
obv
Rise-the-Sky
27th April 2011, 09:09
fyp
obv
Al momento no perchè Gerald è (per forza) molto più 'precostruito' di shepard e per quanto bellissimo nel primo play The witcher ha una rigiocabilità molto inferiore (con 2 giocate si vedono tutte le combinazioni possibili...e tra l'altro per chi ha letto i libri la 2 giocata non ha totalmente senso per le scelte che Gerald dovrà prendere).
Dico al momento poi perchè è gioco unico vs 2 collegati tra loro che effettivamente si influenzano abbastanza pesantemente....vedremo se The Witcher 2 importerà (come pare) i salvataggi dell'1 e se e quanto ne verrà influenzato (nota: io TW2 l'ho già comprato e in attesa di download eh...non sono un hater :nod: )
Devon
27th April 2011, 10:45
fyp
obv
*^2 :nod:
Galandil
27th April 2011, 10:45
Al momento no perchè Gerald è (per forza) molto più 'precostruito' di shepard e per quanto bellissimo nel primo play The witcher ha una rigiocabilità molto inferiore (con 2 giocate si vedono tutte le combinazioni possibili...e tra l'altro per chi ha letto i libri la 2 giocata non ha totalmente senso per le scelte che Gerald dovrà prendere).
Dico al momento poi perchè è gioco unico vs 2 collegati tra loro che effettivamente si influenzano abbastanza pesantemente....vedremo se The Witcher 2 importerà (come pare) i salvataggi dell'1 e se e quanto ne verrà influenzato (nota: io TW2 l'ho già comprato e in attesa di download eh...non sono un hater :nod: )
Un po' di sano hating: la rigiocabilità di ME è pari a quella di volersi fare un "secondo giro" di chiusura dei testicoli nel cassettone dell'armadio. :sneer:
P.S.: E' GeralT, non geraldo. :D
Warbarbie
27th April 2011, 12:23
La rigiocabilità di ME è totalmente soggettiva, io personalmente ho fatto 2 run e prima del 3 penso di farmene un'altra.
Il raffronto con WH40K è ridicolo, cazzo ci sono libri, fumetti, VG da 10 anni, giochi di ruolo, ci mancherebbe anche che il plot non risulti migliore di un gioco che ha dalla sua soltanto 2 episodi.
A parte i retarded che cercano in un GDR il gameplay, Mass Effect imho offre una storia coinvolgente(nulla di nuovo, però coinvolgente), personaggi molto ben caratterizzati, side quest che nel 2 a me sono piaciuto molto per ambientazione e struttura( frega un cazzo a nessuno del padre mignottare di Jacob, ma a me tutte la altre sono piaciute N, quella di Grunt e di Tali sopra tutte)
Il tutto insieme ad un sistema di combat che (sempre imho) non eccelle ma non pecca neanche in nessuna componente.
The Witcher l'ho appena comprato quindi nin zo
Amiag
27th April 2011, 13:05
mass effect 2 è un gdr ?
perche tipo le uniche scelte che fai in tutto il gioco sono quale aliena farti e in che ordine fare le missioni secondarie.
Pure lo sviluppo dei personaggi e l'equip è praticamente nullo.
Imo è piu un incrocio tra uno sparatutto e un film interattivo. E a me è piaciuto eh, lho finito due volte.
Warbarbie
27th April 2011, 13:08
Vabè un gdr semplificato e piuttosto lineare, di certo ha una cura e profondità nel descrivere il mondo in cui si svolge il tutto da GDR
NickZip
27th April 2011, 13:15
chi non giudica ultra positivamente la saga di mass effect ha gusti di MERDISSIMA.
Galandil
27th April 2011, 13:30
chi non giudica ultra positivamente la saga di mass effect ha gusti di MERDISSIMA.
Diapositiva di chi ha apprezzato "ultra positivamente" la saga di ME:
http://www.iltasso.org/images/bimbo%20nutella.jpg
Nazgul Tirith
27th April 2011, 13:34
La differenza Zurlo, e' che io non dico che a chi piace ME ha gusti di merda od altro.
A livello SCIFI, personalmente c'e roba spanne e spanne sopra, oltre il fatto che a livello di trama od altro NON e' chissa quale novita'. Ed a livello di gioco e' namerda.
E' un "buon" gioco e non lo metto in dubbio, ma c'e di meglio, come Action.
Si come Action, perche i GDR sono ben altra cosa.
Cosi e' per me. E se per esempio Warbarbie lo ritiene un capolavoro assoluto e bellissimo son contento per lui, ma non concordo.
Ma non vado a dirgli che ha gusti di merda :rotfl:
PS. Nuova immagine di ME3!
http://www.galanet.be/dossier/fichiers/bimbo-nutella.jpg
Galandil
27th April 2011, 13:38
Io mi domando come si faccia considerare capolavoro un gioco la cui trama (visto che in tanti battete su sto tasto), almeno dell'1, contiene IL cattivo ultra mega sburo mothafukka killo-tutti-e-me-ne-vanto, che verso la fine, di COLPO e SENZA MOTIVO, con un paio di frasi del protagonista con la giusta skill, si SUICIDA in preda ai sensi di colpa. Davvero, è una delle cose più ridicole mai pensate da degli "sceneggiatori".
E per replyare a tono, si può tranquillamente dire che chi valuta positivamente la trama di ME, di Sci-Fi non ci capisce un cazzo.
Rise-the-Sky
27th April 2011, 13:59
Io mi domando come si faccia considerare capolavoro un gioco la cui trama (visto che in tanti battete su sto tasto), almeno dell'1, contiene IL cattivo ultra mega sburo mothafukka killo-tutti-e-me-ne-vanto, che verso la fine, di COLPO e SENZA MOTIVO, con un paio di frasi del protagonista con la giusta skill, si SUICIDA in preda ai sensi di colpa. Davvero, è una delle cose più ridicole mai pensate da degli "sceneggiatori".
E per replyare a tono, si può tranquillamente dire che chi valuta positivamente la trama di ME, di Sci-Fi non ci capisce un cazzo.
Umh..mi sa che non hai seguito molto la trama da quello che dici. Saren non era il cattivone di turno, era un personaggio simile per molti sensi a Arthas ..entrambi "buoni" ma spietati nel perseguire la loro causa che vengono convertiti al 'male' diventandone delle marionette (soprattutto Saren). Il vero cattivone era la Sovereign (e il Lich King).
La scelta di lasciare al giocatore la possibilità di una morte ottimistica (c'è sempre la possibilità di redimersi, anche se suicidandosi) oppure no è solo una libertà che ti lasciano.
E cmq non si può sminuire tutto il lavoro fatto per sviluppare un vasto background con tante razze originali.
Il problema di ME è che è stato frainteso come genere. In fondo è la versione digitale di un librogame. Se volevi un gioco serio ovviamente comparare anche il miglior librogame a D&D era eresia...idem se cercavi un libro e lo comparavi a un LOTR. Ma questo non toglie che molti librigame fossero dei prodotti veramente apprezzabili e divertenti.
SharTeel
27th April 2011, 14:05
Umh..mi sa che non hai seguito molto la trama da quello che dici. Saren non era il cattivone di turno, era un personaggio simile per molti sensi a Arthas ..entrambi "buoni" ma spietati nel perseguire la loro causa che vengono convertiti al 'male' diventandone delle marionette (soprattutto Saren). Il vero cattivone era la Sovereign (e il Lich King).
La scelta di lasciare al giocatore la possibilità di una morte ottimistica (c'è sempre la possibilità di redimersi, anche se suicidandosi) oppure no è solo una libertà che ti lasciano.
E cmq non si può sminuire tutto il lavoro fatto per sviluppare un vasto background con tante razze originali.
Il problema di ME è che è stato frainteso come genere. In fondo è la versione digitale di un librogame. Se volevi un gioco serio ovviamente comparare anche il miglior librogame a D&D era eresia...idem se cercavi un libro e lo comparavi a un LOTR. Ma questo non toglie che molti librigame fossero dei prodotti veramente apprezzabili e divertenti.
qtf, è sempre bello vedere gente criticare una trama quando non c'ha capito un cazzo della stessa :rotfl:
xv25
27th April 2011, 15:36
Cosa intendi con questo?
Che Bioware lo ha creato con l'intenzione di fare un "giochino" o che è quello che ne è uscito fuori?
Attento a quello che dici che sto topic mi sembra pieno di esaltati pronti a tutto! :sneer:
Nazgul Tirith
27th April 2011, 15:38
Cosa intendi con questo?
Che Bioware lo ha creato con l'intenzione di fare un "giochino" o che è quello che ne è uscito fuori?
Attento a quello che dici che sto topic mi sembra pieno di esaltati pronti a tutto! :sneer:
http://joysrantlist.files.wordpress.com/2011/01/rage1.png
Gramas
27th April 2011, 15:54
Cosa intendi con questo?
bioware si è solo adattata al borg-level che impera,non frega più un cazzo a nessuno di giocare a roba tipo bg2
Warbarbie
27th April 2011, 16:00
bioware si è solo adattata al borg-level che impera,non frega più un cazzo a nessuno di giocare a roba tipo bg2
Stesso gioco, proprio uguale Grumbuzz, dai vai a giocare a cs
Devon
27th April 2011, 16:10
Xv gran trama per quello che il mondo dei Videogiochi offre nel panorama Scifi.
A livello SCIFI, personalmente c'e roba spanne e spanne sopra
http://joysrantlist.files.wordpress.com/2011/01/rage1.png
:sneer:
Nazgul Tirith
27th April 2011, 16:13
Sha ero ironico la mia l'ho detta se qualcuno non la convide e gli piace tanto ME2 sono contento per lui :nod:
Rise-the-Sky
27th April 2011, 16:24
Cosa intendi con questo?
La Bioware come qualunque ditta ha realizzato un prodotto per fare soldi e questo è certo.
Il prodotto in questione imho non puntava a essere il giocone con un gameplay incredibile o innovativo che fosse additato a esempio per le generazioni venture o la Divina Commedia del XXI secolo, ma un prodotto divertente nel suo complesso. E secondo me ci sono riusciti. La parte giocosa è sufficentemente impegnativa (sebbene rispetto a altri giochi sia semplice) da lasciare gratificati quando si vincono gli scontri chiave , e la trama e l'ambientazione sono molto buone.
Tra l'altro sinceramente mi sembra che si stia incensando un po' troppo BG2...capisco l'affetto e l'aura mistica di un gioco che ci ha svezzati...ma ricordiamoci pur sempre che era un gioco pensato per un party da 6 che si finiva in single volendo...non venitemi a dire che la componente 'giocosa' fosse poi molto più difficile di quella di ME...
I
Nazgul Tirith
27th April 2011, 16:32
Tra l'altro sinceramente mi sembra che si stia incensando un po' troppo BG2...capisco l'affetto e l'aura mistica di un gioco che ci ha svezzati...ma ricordiamoci pur sempre che era un gioco pensato per un party da 6 che si finiva in single volendo...non venitemi a dire che la componente 'giocosa' fosse poi molto più difficile di quella di ME...
I
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1392/35/n38714531692_3026.jpg
Kat
27th April 2011, 17:52
Definire ME2 un rpg mi sembra un po azzardato cmq.
Bioware ha il pregio di saper raccontare bene le proprie storie, anche quando sono banali o piene di cliche, vuoi per il taglio cinematografico, vuoi per la musica epica e le cutscene ben fatte ma tant e'.
Il discorso su bg2 non l'ho capito, qualsiasi gioco quando ne vengono sviscerate le meccaniche si presta ad essere finito in modi particolari, vuoi in solo o con le speed run o senza uccidere nessuno. Questo non rende bg2 meno un capolavoro, e neppure il fattore difficolta.
Rise-the-Sky
27th April 2011, 18:03
Il discorso su bg2 non l'ho capito, qualsiasi gioco quando ne vengono sviscerate le meccaniche si presta ad essere finito in modi particolari, vuoi in solo o con le speed run o senza uccidere nessuno. Questo non rende bg2 meno un capolavoro, e neppure il fattore difficolta.
La considerazione su BG2 era riferita alla frase di Gramas che diceva che ormai alla Bioware non sono + interessati a fare giochi del livello di BG2 riferendosi alla difficoltà dello stesso.
E imho BG2 non era certo un gioco particolarmente ostico..
Gramas
27th April 2011, 18:41
mi riferivo come complessità del gioco
NickZip
27th April 2011, 20:22
La differenza Zurlo, e' che io non dico che a chi piace ME ha gusti di merda od altro.
Io invece lo dico perché così stanno le cose.
A livello SCIFI, personalmente c'e roba spanne e spanne sopra, oltre il fatto che a livello di trama od altro NON e' chissa quale novita'.
Verissimo, ma anche sti cazzi eh.
E` epica e ben narrata, oltre ad essere inserita in un contesto curatissimo come bg.
E questo basta ed avanza anche perché quanti giochi possono dire di essere originali al giorno d'oggi? L'uno per cento?
Senza considerare che a tutt'oggi risulta piu' difficile essere originali nello spazio che in altri contesti.
Ed a livello di gioco e' namerda.
Anche no.
E' un "buon" gioco e non lo metto in dubbio, ma c'e di meglio, come Action
Si come Action, perche i GDR sono ben altra cosa.
Eh ma a giudicarlo action sbagli come ad incasellarlo come rpg eh.
Quindi paragone fail. :nod:
Cosi e' per me. E se per esempio Warbarbie lo ritiene un capolavoro assoluto e bellissimo son contento per lui, ma non concordo.
Ma non vado a dirgli che ha gusti di merda :rotfl:
PS. Nuova immagine di ME3!
http://www.galanet.be/dossier/fichiers/bimbo-nutella.jpg
Risposte nel quote, sorry ma da nokia non riesco a fare il multiquote.
Nazgul Tirith
27th April 2011, 21:57
"Invece lo dico perche cosi stanno le cose"
Ergersi a giudicatori assoluti...
Tristezza.
Continua a vivere del tuo giudizio universale.
TUO.
:point:
Milker
27th April 2011, 23:24
Bioware dopo le ultime uscite la considero la blockbuster della sh
poi sul fatto che Simo non capisca un cazzo di giochi si potrebbe scrivere un libro
Gramas
27th April 2011, 23:33
Bioware dopo le ultime uscite la considero la blockbuster della sh
poi sul fatto che Simo non capisca un cazzo di giochi si potrebbe scrivere un libro
credo basti un paragrafo talmente è nullo
Nazgul Tirith
28th April 2011, 00:13
poi sul fatto che Simo non capisca un cazzo si potrebbe scrivere un libro
FiX.
Warbarbie
28th April 2011, 08:31
Peeeeeee ma i giochini di quando eravamo giovani che giravano sull'amiga 15 erano più profondiiiiii e piu difficiliiiiiii
Lo SCI-FI è morto con il primoh starcrafthhhh
Pelè meglio di Maradonahhhh
BG2 era piu bellohhhhhhh
Sul serio ad una certa uno deve capire quando smettere coi VG e andare a sedersi su una panchina a guardare i cantieri in strada.
Grumbuzz invece che ancora si crede un qualche tipo di personaggio importante del mondo dei videogame mi fa solo pena :(
Milker
28th April 2011, 10:00
Peeeeeee ma i giochini di quando eravamo giovani che giravano sull'amiga 15 erano più profondiiiiii e piu difficiliiiiiii
Lo SCI-FI è morto con il primoh starcrafthhhh
Pelè meglio di Maradonahhhh
BG2 era piu bellohhhhhhh
Sul serio ad una certa uno deve capire quando smettere coi VG e andare a sedersi su una panchina a guardare i cantieri in strada
hai in firma un cazzo di gioco di 11 anni fa e vieni qua a fare il giovanotto :sneer:
Gramas
28th April 2011, 15:39
Grumbuzz invece che ancora si crede un qualche tipo di personaggio importante del mondo dei videogame mi fa solo pena :(
Non so esattamente quanto importante io possa essere,ma più di te poco ma sicuro
NickZip
29th April 2011, 09:19
"Invece lo dico perche cosi stanno le cose"
Ergersi a giudicatori assoluti...
Tristezza.
Continua a vivere del tuo giudizio universale.
TUO.
:point:
http://www.metacritic.com/game/xbox-360/mass-effect
http://www.metacritic.com/game/pc/mass-effect-2
Io non mi ergo a giudicatore assoluto, bensì a portavoce del consiglio degli illuminati!
Mica tanto MIO :hidenod:
Nazgul Tirith
29th April 2011, 10:16
Ah siamo arrivati al tristissimo punto di mettersi a postare i punteggi?
Per di piu, mossa poco furba, vuoi giocarla "ai punti"?
User Score 8.8 ME2/ME
User Score The Witcher 9.3 (Enhanced Edition 8.9).
Del voto delle riviste online, no non ne tengo conto vale come carta straccia per pulirsi il culo.
Ma detto cio, per "ognuno" i gusti sono soggettivi. C'e chi reputa un Witcher una merda , un ME ancora peggio e magari IMPAZZISCE per Drakensang.
Ma saranno...cazzi suoi?
Nessuno, te compreso arrivando a spron battuto con i voti di ste riviste online che valgono zero. (e spesso sono pompatissime su metacritic, inserendo i mirabolanti "100" di "Eurogamer Portogual" et simila).
Ma anche se fosse, ti ripeto che nessuno puo permettersi di dire "se a te ME non piace hai gusti di merda!"
Chi sei te per giudicare i gusti di qualcuno? Nessuno? Ecco non scassare la balle allora :)
NickZip
29th April 2011, 11:29
Ah siamo arrivati al tristissimo punto di mettersi a postare i punteggi?
A quanto pare toccava sottolineare l'ovvietà del fatto di come sottostimare i ME sia fondamentalmente sbagliato.
Per di piu, mossa poco furba, vuoi giocarla "ai punti"?
User Score 8.8 ME2/ME
User Score The Witcher 9.3 (Enhanced Edition 8.9).
Premesso che parlo solo di ME e su TheWitcher non metto becco...
Ahahaha l'user score !
Dove i voti partono tipo 2 settimane prima della release e ci votano i fanboyz solo per bashare i giochi a cui non possono giocare... [little big planet: metascore 95 / userscore 6.5 ... GUADDA!]
Maddai! :sneer:
Del voto delle riviste online, no non ne tengo conto vale come carta straccia per pulirsi il culo.
Ottimo, purtroppo per te però sono proprio le software house (ed i producer) le prime ad interessarsi ASSAI del metascore dei propri giochi (ed a modificare di conseguenza il tiro sui prodotti successivi) , visto che è diventato uno dei due cardini su cui si basa la valutazione di un prodotto.
Quindi liberissimo di fare lo sdegnoso bastian contrario che sputa sul metascore, sii però consapevole che il medium va nella direzione opposta alla tua.
Ma detto cio, per "ognuno" i gusti sono soggettivi. C'e chi reputa un Witcher una merda , un ME ancora peggio e magari IMPAZZISCE per Drakensang.
Ma saranno...cazzi suoi?
Ma anche se fosse, ti ripeto che nessuno puo permettersi di dire "se a te ME non piace hai gusti di merda!"
Chi sei te per giudicare i gusti di qualcuno? Nessuno? Ecco non scassare la balle allora :)
Ma certo che sono soggettivi e fai benissimo a soggettivare i tuoi, chi dice il contrario?
Così come io faccio bene a dirti che il tuo soggettivo è molto ingeneroso, quasi un po' uno sguazzino piscioso diciamo.
E, a meno che non ci sia una regola che dica che non si possono fare commenti sugli altrui gusti, non vedo perché non possa farne.. :look:
Nazgul Tirith
29th April 2011, 12:51
Zurlo, puoi pure usare mirabolanti paroloni (inutili) e tirare in ballo che le SH guardano i metascorehhhh od altro, per pararti il tuo culo sul fatto che alle persone ME puo anche non piacere e non per questo ha gusti di merda.
Te fai bene a dirmi che il mio soggettivo e' ingeneroso?
cio che piace a te puo non piacere agli altri e te NON fai ne BENE ne tantomeno e' IGNEROSO l'essere SOGGETTIVI.
Poi oh, se ti pagano per essere fanboy buon per te.
Ah dimenticavo la "PERLA"
"Sii pero consapevole che il medium va in direzione opposta alla tua"
OMG il medium! La massa AMA MASS EFFECT! AMALO ANCHE TE!
EHHH LE MODE!
Cazzo e' un gioco, mo pure la massa e il medium che va in direzione opposta quindi dovrei pensare che c'e qualcoas che non va? :rotfl:
IL MEEDDIUMMM VA IN DIREZIONE OPPOSTAHHHH
:rotfl: :rotfl: :rotfl: