View Full Version : Manuali per il Texas Hold'em
Pages :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
magic
5th October 2009, 16:23
no le resta incomprensibile...per lei io sto giocando a un gioco inutile che oltre che farmi perdere tempo e denaro e crearmi una dipendenza altro non fa...
e non ci riesco a spiegarle e a convincerla che non è così...
Razj
5th October 2009, 16:51
tranqui che se poi arrivano i soldi magicamente cambiano tutti idea.
magic
5th October 2009, 21:22
eh si..ma queste sono occasioni bruciate..portato br a 1057...bella soddisfazione giocare 2 da 20 e 2 10 in br,2 mesi fa giocavo gli 1..:)
Mellen
6th October 2009, 10:56
no le resta incomprensibile...per lei io sto giocando a un gioco inutile che oltre che farmi perdere tempo e denaro e crearmi una dipendenza altro non fa...
e non ci riesco a spiegarle e a convincerla che non è così...
come ti capisco...
finora ho sempre rinunciato ai tornei lunghi proprio per "paura" di venire interrotto. Osservo il torneo e se cominciano ad esserci più di 300 persone e so di non essere libero per più di 3 ore, abbandono il torneo
Hanno visto 2-3 amici di famiglia e un cognato, sputtanarsi intere fortune al gioco d'azzardo e così ora sono fobici verso questo.
Persino mio padre che si faceva ogni 2-3giorni le 4-5 partite a ramino con gli amici del bar a 5€ massimo, ora gioca solo il bere (ossia 2 calicetti di vino).
Purtroppo i genitori se sono cresciuti in un certo ambiente vedono "il demonio" ovunque
AlBendi
6th October 2009, 12:36
tranqui che se poi arrivano i soldi magicamente cambiano tutti idea.
a forza di vincere (cit.)
Gathz
7th October 2009, 23:39
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a Gathz89 [3d As]
ilferris: folda
branca87: folda
baggionapoli: chiama 40
frangreen: chiama 40
I_owned_u_87: chiama 20
Gathz89: fa check
*** FLOP *** [3s 3c 4s]
I_owned_u_87: fa check
Gathz89: punta 80
baggionapoli: chiama 80
frangreen: folda
I_owned_u_87: chiama 80
*** TURN *** [3s 3c 4s] [Ad]
Gathz89: punta 80
baggionapoli: chiama 80
I_owned_u_87: chiama 80
*** RIVER *** [3s 3c 4s Ad] [4h]
Gathz89: punta 160
baggionapoli: chiama 160
I_owned_u_87: rilancia 490 fino a 650
Gathz89: rilancia 5450 fino a 6100 ed è all-in
baggionapoli: folda
I_owned_u_87: chiama 3875 ed è all-in
La puntata non vista (1575) è restituita a Gathz89
*** SHOW DOWN ***
Gathz89: mostra [3d As] (un full di Tre con Assi)
I_owned_u_87: mostra [4c 4d] (un poker di Quattro)
HOLY CRAP! DAMN... ok che al flop era sopra, ma col call al max gli faccio, mmm progetto di scala o colore, magari chiuso al turn con l'A (2,5 in mano classiche carte da SB) e invece mi scopano come sempre :lol: eh vabbe non è periodo...
rehlbe
8th October 2009, 00:18
al turn punta di più, punti 80 su 360, con due nel piatto: stai pregando di farti scopare, e in ogni caso devi estrarre valore, non fare delle gay bet
al river rilanciare non ha alcun senso, è possibilissimo che ti abbian seguito con un 4, dato che hai fatto una gaybet al turn e che hai due oppo nel piatto
se andavi rotto al flop o al turn era un cooler, ma così è una mano giocata da cani :p
powerdegre
8th October 2009, 00:51
Minchia... io da che ho ricominciato ho cambiato due cose, ridotto il multitabling da 9 a 4 e cambiato gli orari delle giocate dal pomeriggio alla sera, sticazzi se i risultati cambiano... sto vincendo quasi piu' ora a NL2 che non prima a NL10 :rotfl:
Gathz
8th October 2009, 00:54
al turn punta di più, punti 80 su 360, con due nel piatto: stai pregando di farti scopare, e in ogni caso devi estrarre valore, non fare delle gay bet
al river rilanciare non ha alcun senso, è possibilissimo che ti abbian seguito con un 4, dato che hai fatto una gaybet al turn e che hai due oppo nel piatto
se andavi rotto al flop o al turn era un cooler, ma così è una mano giocata da cani :p
hai perfettamente ragione, e la cosa triste di tutto cio è che ne sono perfettamente consapevole :rain: ho tiltato malamente e sto giocando veramente di merda, poi riguardo le mani e mi rendo conto delle donkate, una dopo l'altra :banana: mi prendero una pausettina e continuerò a studiare su strategy, che al momento è la cosa migliore da fare :nod:
edit: la gaybet al turn con il full in mano l'ho fatta sperando che qualcuno avesse un A in mano, cosi da re-raisare per poter poi pushare tutto. call è donkata mia al river. it's never enough :(
magic
8th October 2009, 18:25
Minchia... io da che ho ricominciato ho cambiato due cose, ridotto il multitabling da 9 a 4 e cambiato gli orari delle giocate dal pomeriggio alla sera, sticazzi se i risultati cambiano... sto vincendo quasi piu' ora a NL2 che non prima a NL10 :rotfl:
beato te..ai 10 su ps .a sera siamo in 6 a multitabbare x6...giocherò di pome mi sa:)
Razj
8th October 2009, 18:33
io oggi ho dingato 100.000 hands cash
zendel
8th October 2009, 19:47
Io oggi finito il br, per il momento mi fermo, metto via un po di soldini per rientrare con un br serio ed avere almeno 100 tornei come backup, sempre giocato versando quote misere quindi la varianza la fa da padrona e la sfiga colpisce quasi ogni mano, l'unico dubbio se rientrare per far solo ed esclusivamente tornei mtt per capirci quelli anche da 1000++ persone o se far anche sit&go minori.
Ovviamente tornerò ai tornei da 2.25 o 3.30 quindi 225 dollari oppure 330 di br.
Se avete qualche consiglio o se secondo voi sbaglio qualcosa ditemelo per favore, ciao.:scratch:
magic
9th October 2009, 00:34
Io oggi finito il br, per il momento mi fermo, metto via un po di soldini per rientrare con un br serio ed avere almeno 100 tornei come backup, sempre giocato versando quote misere quindi la varianza la fa da padrona e la sfiga colpisce quasi ogni mano, l'unico dubbio se rientrare per far solo ed esclusivamente tornei mtt per capirci quelli anche da 1000++ persone o se far anche sit&go minori.
Ovviamente tornerò ai tornei da 2.25 o 3.30 quindi 225 dollari oppure 330 di br.
Se avete qualche consiglio o se secondo voi sbaglio qualcosa ditemelo per favore, ciao.:scratch:
posso onestamente?
follia fare 2.25 o 3.30...
finitio il br?sbagliato qualcosa...(e te lo dice chi fino a 3-4 mesi fa su ps.it era sotto di 160 dollari)
trova il tipo di gioco che ti piace di più,secondo me in tutta onestà meglio iniziare i sit da 9 persone...poi se vuoi li mixi con qualche mtt,ma non inizare dai 2..inizia dagli 1 o dagli 0.50....fai un bel po' di sit..un migliaio almeno e poi se i risultati ci sono fai level up ai 2 o ai 3...
studiati le regole fondamentali dei sit,e mettile in pratica già agli 0.50,nonostante la vincita sia di tipo 2 dollari..
gli mtt richiedono molto più br,io ne faccio uno ongi tanto o cerco di vincere il ticket con i punti.
p.s. il gioco nei sit è abbastanza "meccanico" poi ovviamente è da adattare al tavolo ma ai limiti bassi sei in grado di tenere un roi molto alto lo stesso
powerdegre
9th October 2009, 09:29
beato te..ai 10 su ps .a sera siamo in 6 a multitabbare x6...giocherò di pome mi sa:)
Vabbe', di sera a quei limiti su Party ci saranno 50 tavoli, avoja a pesci. Per me poi il problema e' l'opposto, durante il giorno la gente c'e', ma ci sono troppi regolari ed e' un gioco tosto, la sera invece gioco molto piu' rilassato perche' ci sono i casual.
Ti faccio giusto un appunto in aggiunta a quello che ha detto qui sopra Magic.
Prova a giocare tutti i giochi, sparati qualche sessione ai limiti piu' bassi di NL e FL tanto per provare, guarda come ti trovi, magari semplicemente non e' il tuo gioco.
Di sicuro c'e' una cosa, per il momento evita di buttarti sugli MTT, fatti magari i freeroll per farti un po' d'esperienza, vero che se arrivi ITM vinci poco, ma se vai fuori presto non hai pagato ed hai comunque guadagnato esperienza.
Mellen
9th October 2009, 14:24
Sono partito con BR 50€
Sto facendo sng (6-9 e ogni tanto quelli più grossi da 27 o 30 per cambiare) ma sempre da 0,5€.
Ogni tanto qualche torneo freeroll e ho tentato qualche torneo da 2€ solo se avevo molto tempo a disposizione e se c'erano soldi garantiti oltre al montepremi..
Per ora sono sotto di 15€ ma ultimamente vedo che sto recuperando mentre all'inizio perdevo molto + spesso
powerdegre
9th October 2009, 14:44
Te lo sei studiato poi l'ICM?
Mellen
9th October 2009, 14:53
Te lo sei studiato poi l'ICM?
alla fine no.
l'unico "studio" è stata la guida di poker strategy che ogni tanto ricontrollo per sicurezza, anche se ammetto che ogni 20 mani che foldo andando contro la mia voglia, mi scappa quella "matta" dove tento cmq andando contro le guide(che ne so, magari un JT).
è più forte di me :rain:
e cmq al giorno gioco 3-4 sng.
solo raramente vado oltre i 5.
powerdegre
9th October 2009, 14:58
Scaricatelo che ti merita, ti aiuta tantissimo. Soprattutto continua a studiare, dacci dentro e, anche se poco, cerca sempre di leggere qualcosa ogni settimana. Fatti poi delle belle sessioni di review per vedere cosa sbagli, apriti le mani piu' grosse e guarda come sei andato, se non sei sicuro posta su PS e chiedi a loro.
Le guide magari stampatele, io faccio cosi' e le uso come scusa per allontanarmi dal monitor.
Mellen
9th October 2009, 15:10
Scaricatelo che ti merita, ti aiuta tantissimo. Soprattutto continua a studiare, dacci dentro e, anche se poco, cerca sempre di leggere qualcosa ogni settimana. Fatti poi delle belle sessioni di review per vedere cosa sbagli, apriti le mani piu' grosse e guarda come sei andato, se non sei sicuro posta su PS e chiedi a loro.
Le guide magari stampatele, io faccio cosi' e le uso come scusa per allontanarmi dal monitor.
hai un link così faccio prima per l'IMC?
i review.. sarebbe utilissimi, ma non ho tutto sto tempo per mettermi a guardare.
è il solito discorso: mi piacerebbe giocare seriamente e fare qualche dindino, ma so che non mi posso mettere seriamente a studiare per giocare al top.
powerdegre
9th October 2009, 16:01
hai un link così faccio prima per l'IMC?
i review.. sarebbe utilissimi, ma non ho tutto sto tempo per mettermi a guardare.
è il solito discorso: mi piacerebbe giocare seriamente e fare qualche dindino, ma so che non mi posso mettere seriamente a studiare per giocare al top.
PokerStrategy -> Strategy -> Poker Tools
Review.
Apri il tuo DB, ordina le mani per quanto ci hai giadagnato e guarda quelle dove hai vinto di piu' e quelle dove hai perso di piu'.
magari ogni volta che esci marca la mano con cui hai perso e riguardanti tutte le mani uscenti.
Se lo fai giornalmente e' un lavoro da nemmeno 10 minuti.
Per lo studio non ti dico di ammazzarti, ma manco io lo faccio, magari pero' stampati gli articoli base e trova la costanza di leggerne (e capire) UNO a settimana.
Un articolo sono 10/20 minuti di lettura, te lo stampi e te lo porti al gabinetto, lo leggi in pausa pranzo, salcazzo, ma UNO leggitelo. Se non ti e' chiaro, rileggilo la settimana dopo. Anche solo uno a settimana e' meglio di niente e non ti ruba tempo.
Mellen
9th October 2009, 16:31
PokerStrategy -> Strategy -> Poker Tools
Review.
Apri il tuo DB, ordina le mani per quanto ci hai giadagnato e guarda quelle dove hai vinto di piu' e quelle dove hai perso di piu'.
magari ogni volta che esci marca la mano con cui hai perso e riguardanti tutte le mani uscenti.
Se lo fai giornalmente e' un lavoro da nemmeno 10 minuti.
Per lo studio non ti dico di ammazzarti, ma manco io lo faccio, magari pero' stampati gli articoli base e trova la costanza di leggerne (e capire) UNO a settimana.
Un articolo sono 10/20 minuti di lettura, te lo stampi e te lo porti al gabinetto, lo leggi in pausa pranzo, salcazzo, ma UNO leggitelo. Se non ti e' chiaro, rileggilo la settimana dopo. Anche solo uno a settimana e' meglio di niente e non ti ruba tempo.
scaricato imc e farò le lezioni.
per il review, su pokerstars mi manda una mail non con allegato quindi non riesco a fare copia/incolla di tutto il papozzo..
e in + mi dice che su pokerstrategy accetta solo file in inglese.
Gli articoli che tu intendi sono quelli di PokerStrategy sempre... non le lezioni "iniziali"
powerdegre
9th October 2009, 16:36
Per l'import / edit delle mani non so che dirti, io gioco ovviamente in inglese e quindi non ho problemi di sorta, qualcuno qui sopra sicuramente ci sara' passato, alla peggio chiedi sul forum italiano di PS.
Te le chiami lezioni, io li chiamo articoli, sono la stessa zuppa. Parti dai base e vai avanti, a seconda di quello che ti serve scegli se vuoi leggere SnG o psicologia, e ti fai la tua lettura settimanale.
Mellen
9th October 2009, 16:57
Per l'import / edit delle mani non so che dirti, io gioco ovviamente in inglese e quindi non ho problemi di sorta, qualcuno qui sopra sicuramente ci sara' passato, alla peggio chiedi sul forum italiano di PS.
Te le chiami lezioni, io li chiamo articoli, sono la stessa zuppa. Parti dai base e vai avanti, a seconda di quello che ti serve scegli se vuoi leggere SnG o psicologia, e ti fai la tua lettura settimanale.
ho modificato la lingua ma mi da errore...
unica cosa non ho ancora capito.. gli articoli di cui mi parli sono quelli da IMC Trainer o dal sito di Pokerstrategy?
powerdegre
9th October 2009, 18:02
Io mi riferisco agli articoli di PS in quanto l'ICM non lo uso, non mi serve per il cash, ma sicuramente se c'e' roba sull'ICM non ti farebbe male leggerla :D
Mellen
9th October 2009, 21:03
Io mi riferisco agli articoli di PS in quanto l'ICM non lo uso, non mi serve per il cash, ma sicuramente se c'e' roba sull'ICM non ti farebbe male leggerla :D
grazie mille.
mi sono messo a leggere i basic del SNG e sono rimasto già a bocca aperta su un paio di esempi.. mi sa che sarà un lungo percorso
:afraid::afraid::afraid:
Razj
9th October 2009, 21:08
i sng sono facili una volta capita la base è solo una tecnica meccanica
Miave
9th October 2009, 21:51
fold fold fold bui alti icm push/fold
e se hai AA folda che ti chiamano matematico con KXs e floppano il colore
Mellen
9th October 2009, 22:26
fold fold fold bui alti icm push/fold
e se hai AA folda che ti chiamano matematico con KXs e floppano il colore
ahahahah
Il discorso AA è verissimo al 99%. Ho visto ben poche volte vincere con gli Smerican Airlines
cmq un paio di esempi mi han lasciato totalmente balbo. cose che mi sembravano così ovvie ma che poi spiegate mi hanno lasciato di stucco.
Miave
9th October 2009, 22:31
è un pò come la prima volta che ti raccontano delle api e dei fiori effettivamente
Razj
9th October 2009, 22:33
non so voi ma io ho il 90% di winrate con AA, memoria selettiva ftw :nod:
Miave
10th October 2009, 10:29
ma sì era per perculare un pò
anche perchè 5 min dopo che l'ho scritto son stato io a scoppiare AA ad un tizio :|
Mellen
10th October 2009, 11:57
per passare di livello e leggere le lezioni successive, devo iscrivermi ad una room associata a PS..
cavoli, mi romperebbe un po' aprire un 3° account
:gha:
Miave
10th October 2009, 12:00
pigliati i 50$ offerti su partypoker se ci sono ancora
Razj
10th October 2009, 12:13
partypoker ha un rake enorme, se devi aprire un account lì assicurati prima che ci sia ancora la promozione 100% rakeback per pokerstrategy.
Hathi
10th October 2009, 12:19
scusate, qualcuno gioca su fulltilt e mi sa spiegare come mai non ho la cartella handhistory? la devo forse creare io manualmente?
sono andato su opzioni/handhistory/salvataggio in inglese
tutto giusto?
volevo cominciare a usare pokertracker :/
Razj
10th October 2009, 12:23
se hai installato pokertracker3 ed il relativo db allora sappi che pt3 sposta automaticamente la hand history nel suo db, che solitamente è nella cartella di installazione.
altresì non devi creare nulla manualmente e dovrebbe essere nella cartella di installazione per ft
Hathi
10th October 2009, 12:25
se hai installato pokertracker3 ed il relativo db allora sappi che pt3 sposta automaticamente la hand history nel suo db, che solitamente è nella cartella di installazione.
altresì non devi creare nulla manualmente e dovrebbe essere nella cartella di installazione per ft
e' questo il dubbio.. ho guardato nella cartella di fulltilt ma non ho nessuna cartella handhistory :/
powerdegre
10th October 2009, 13:23
partypoker ha un rake enorme, se devi aprire un account lì assicurati prima che ci sia ancora la promozione 100% rakeback per pokerstrategy.
Quoto pd. Il rake di party e' assurdo, paghi un bordello e lo rendono in maniera indegna. Valido se giochi FL o NLSH, ma altrimenti ti mangiano vivo. Salendo coi livelli poi e' buono sui SnG, ma devi salire, ma perche' ai bassi livelli paghi cifre spropositate.
Party e' buono per iniziare, ai microlimiti c'e' una quantita' di pesci ridicola, io con tutto che un par di volte ho tiltato e mi son mangiato della bella roba, dopo 5k mani sto comunque in attivo ad una media di 18bb/100, e ripeto, ho giocato male; giocando bene NL ti prendi il bonus su Party, lo pulisci, ripulisci le tasche ad una quantita' storica di pesci e poi vai a cercare il rake serio altrove.
Mellen
10th October 2009, 13:24
ho i 50€ di bonus per aver passato il test di PokerStrategy e sono bloccato alla scelta della poker room dove iscrivermi tra
-Partypoker
-888
-Everest
-Bet365
-Cake
-Full Tilt
-Mansion
-Titan
powerdegre
10th October 2009, 13:31
Da esperienza personale, Mansion evitalo che il software fa onco ai maiali.
Party vale quanto detto sopra, pieno come un ovo di pesci, ma il rake e' assurdo.
Everest ne ho sentito parlare da un par d'amici come un altro bell'acquario.
Mellen
10th October 2009, 13:41
Da esperienza personale, Mansion evitalo che il software fa onco ai maiali.
Party vale quanto detto sopra, pieno come un ovo di pesci, ma il rake e' assurdo.
Everest ne ho sentito parlare da un par d'amici come un altro bell'acquario.
con rake assurdo, intendi dire che si trattengono molto del buyin...
1° partita considerando seriamente i consigli di PS sono arrivato 2°.
Ho praticamente "vinto" 2 mani (una rubando i bui e una post flop), sempre foldato e si sono uccisi tra di loro. poi nell'HU lui aveva 3 volte il mio stack
2° partita, ho foldato sempre. Manco un paio di carte decenti, ero a 1000k (BB150) QQ da bottone, all in come scritto. Mi chiama il BB che aveva 2500k con A7s. Esce l'A e vado a casa giocando 1 mano.
eheh
Razj
10th October 2009, 13:54
allora provo a fare una piccola recensione
-partypoker.it, molti fish ma il traffico non è entusiasmante ed il rake è enorme (dovuto al poco traffico)
-888, software bruttino, ci sarà un remake totale fra qualche mese, è la room più fishy che io abbia mai visto e c'è molto traffico; buona per il cash, i sng sono abbastanza turbo e la struttura non è delle migliori, ma è decisamente compensata dal livello dei giocatori
-everest, non l'ho mai vista ma credo sia una room discreta
-FT, non credo ci sia bisogno di recensioni, io la considero la room migliore al mondo, il livello salendo è leggermente piu alto ma è cmq pieno di fish a microlimits, fantastica sia per il cash che sng
-Titan, Mansion (e bet365?) sono lo stesso circuito, molto fishy ma non le consiglio per giocare sng, la struttura dei blinds è orribile
Miave
10th October 2009, 14:12
-partypoker.it [...] ma il traffico non è entusiasmante [...]
è un eufemismo. non c'è proprio un cazzo di nessuno diciamo
powerdegre
10th October 2009, 14:24
Party ha un rake del 20% sui SnG da 1 e 3$.
Il rakeback e' variabile tantissimo in base al tipo di gioco che fai, quoto da PS dopo che son stati fatti un po' di calcoli:
As the system is completely flawed in terms of equal value per $ rake depending on what table size, limit and game format you play, some limits are overcompensated (most notably FL2/4) and some are undercompensated (most notably any NLSH game)
The rakeback can vary from ~17% on NL100SH to ~48 % on FL2/4SH as to what they describe as being 30 % for the 20000 PP Palladium bonus.
Basically, it just means : go play NL on another site, if you're an FL player, stick to party if you think it's soft enough compared to other sites as rakeback is perfect there.
Non abbiamo incluso i SnG purtroppo, ma ricordo che in una discussione partita qualche mese fa i SnG di party davano un bel rakeback, ma dovevi salire i limiti.
In quanto alla popolazione mi sa che e' meglio che io mi chiamo fuori, non giocando sui server Italiani non ho un'idea di come siano, ma da quel che ho capito le room .it son tutte dei grossi acquari.
zendel
10th October 2009, 16:49
Appena finito il test su ps, ho scaricato everest poker, ma sti 50 iniziali arrivano davvero? Mi sto infognando a leggere articoli e con l'icm trainer :love:
powerdegre
10th October 2009, 16:52
Appena finito il test su ps, ho scaricato everest poker, ma sti 50 iniziali arrivano davvero? Mi sto infognando a leggere articoli e con l'icm trainer :love:
87 pagine di thread con gente che li ha ricevuti eoni fa. Io direi che ti arrivano.
zendel
10th October 2009, 16:57
87 pagine di thread con gente che li ha ricevuti eoni fa. Io direi che ti arrivano.
Non mi trattate sempre male uffiiiiiiii /cry :cry:
Mellen
10th October 2009, 18:56
quindi alla fine il consiglio è di andare su FullTilt considerato molto buono.
fishy=con molti pesciolini, ossia giocatori di scarso lv.
Vabbè che se poi finisco per giocare come ho portato l'esempio prima...
:scratch:
zendel
10th October 2009, 19:10
2° partita, ho foldato sempre. Manco un paio di carte decenti, ero a 1000k (BB150) QQ da bottone, all in come scritto. Mi chiama il BB che aveva 2500k con A7s. Esce l'A e vado a casa giocando 1 mano.
eheh
Errore suo che con più di 16 bui ha chiamato sapendo di partire dominato almeno preflop, ovviamente mia opinione:afraid:
Hiver
10th October 2009, 19:49
Io qualche giorno fa ho provato a registrarmi a pokerstrategy, ma nonostante il messaggio mi dicesse che a breve mi sarebbe arrivata l'email per confermare la registrazione, non è mai arrivata... :rain:
innaig86
10th October 2009, 20:44
Io qualche giorno fa ho provato a registrarmi a pokerstrategy, ma nonostante il messaggio mi dicesse che a breve mi sarebbe arrivata l'email per confermare la registrazione, non è mai arrivata... :rain:
Controlla nel cestino. Magari i filtri antispam l'hanno fermata.
Hathi
11th October 2009, 10:29
edito che non avevo letto risposta di gianni :P
Mellen
11th October 2009, 13:19
Errore suo che con più di 16 bui ha chiamato sapendo di partire dominato almeno preflop, ovviamente mia opinione:afraid:
certo.. però alla fine me l'ha messa in quel posto.
è questa la cosa che odio: "gioco bene e poi arriva la sculata dell'altro"
Razj
11th October 2009, 13:30
prima ci si mette in testa che succederà sempre e prima si giocherà meglio
Mellen
11th October 2009, 16:32
prima ci si mette in testa che succederà sempre e prima si giocherà meglio
sempre?
allora tanto vale non giocare...
:dumbnod:
scherzo, ovviamente.
è che come sempre, sono dell'idea che preferisco perdere contro uno più bravo (che ha mascherato una mano migliore con uno slow play ad esempio) che contro uno che sbaglia a chiamare avendo le % a sfavore e poi skula all'ultima carta.
Devo entrare nell'idea che l'importante è che io giochi bene, da manuale.
Razj
11th October 2009, 16:37
np anche io la pensavo come te quando ho iniziato a giocare
Galandil
11th October 2009, 16:49
certo.. però alla fine me l'ha messa in quel posto.
è questa la cosa che odio: "gioco bene e poi arriva la sculata dell'altro"
Se pensate che Villain abbia fatto un errore a chiamare il push con A7s in quella situazione, ne avete di roba da imparare. ;)
Mellen
11th October 2009, 16:56
Se pensate che Villain abbia fatto un errore a chiamare il push con A7s in quella situazione, ne avete di roba da imparare. ;)
con A7 ha fatto bene???
:gha::gha::gha:
è vero che non ho ancora letto tutti i manuali di pokerstrategy ma sarebbe stata l'ultima chiamata che avrei fatto al posto suo.
Capisco se avesse callato o fatto raise, ma da bb rischiare quasi metà del suo stack.. boh.
devo ancora usare ICM
zendel
11th October 2009, 17:48
Ripeto per me è stato un errore, in quella situazione con un oppo molto chiuso che va all in mi sta mostrando che ha qualcosa di concreto in mano e anche avesse TT io partirei dominato e francamente non mi giocherei 1/2 stack per un coinflip, poi ripeto io avrò tanto da imparare, ma credimi il poker non è solo sui manuali è non è una scienza esatta.......Se poi tu ritieni che sia corretto aver chiamato in quella mano buon per te, il tutto senza alcuna polemica sia ben chiaro non ho l'arroganza di erigermi a pro player assolutamente.
rehlbe
11th October 2009, 18:02
beh a bb 150 son propenso a pensare che fosse un errore chiamare, ma per esserne sicuro bisognerebbe sapere in quanti eravate al tavolo, gli stack degli oppo e la struttura dei payout
Galandil
11th October 2009, 18:14
beh a bb 150 son propenso a pensare che fosse un errore chiamare, ma per esserne sicuro bisognerebbe sapere in quanti eravate al tavolo, gli stack degli oppo e la struttura dei payout
Ho ipotizzato che BU push 1000 (bui 75/150) con tutti fold prima, SB folds e BB calls con A7s e 2500 di stack iniziale. ICM wise è corretto, a meno che BU sia uno che ha openraisato tipo 2 volte in tutta la partita.
Razj
11th October 2009, 18:22
Ripeto per me è stato un errore, in quella situazione con un oppo molto chiuso che va all in mi sta mostrando che ha qualcosa di concreto in mano e anche avesse TT io partirei dominato e francamente non mi giocherei 1/2 stack per un coinflip, poi ripeto io avrò tanto da imparare, ma credimi il poker non è solo sui manuali è non è una scienza esatta.......Se poi tu ritieni che sia corretto aver chiamato in quella mano buon per te, il tutto senza alcuna polemica sia ben chiaro non ho l'arroganza di erigermi a pro player assolutamente.
ci terrei a precisare che i sng dopo il FL sono quanto di + matematico esista :nod:
Mellen
11th October 2009, 18:25
vado a memoria, quindi non sarà perfetto.
1500 stack iniziale
eravamo in 4 ancora (tavolo da 6, buyin 0,5€: primo posto 1,44 e 2° 0,96€ mi pare)
CO: 3500
BU (io): 1000
SB: 2000
BB: 2500
buio 75/150
io SEMPRE foldato. SEMPRE.
gli altri si toglievano i blind a vicenda a giro, ma senza mai andare a rischio di uscita.
la partita era abbastanza piatta.
Miave
11th October 2009, 18:26
si ma a quanto erano i bui?
se erano davvero a 150 avevi 6.x BB, avresti potuto pushare con K high per quanto ne sapeva lui
Mellen
11th October 2009, 18:32
si ma a quanto erano i bui
ho editato ma era la prima cosa che avevo scritto ancora la pagina scorsa quando è partito il discorso
rehlbe
11th October 2009, 18:59
si ma a quanto erano i bui?
se erano davvero a 150 avevi 6.x BB, avresti potuto pushare con K high per quanto ne sapeva lui
se BTN non ha giocato una mano il BB, a meno che non multitablasse 20x, doveva saperlo e metterlo su un range adeguato, e non usare un range standard di sngwiz o di altri icm calculators ;)
detto questo, se fossi stato un omino random, tu avresti dovuto pushare più del 35% delle mani credo, e il BB ti avrebbe dovuto chiamare con poco meno del 30%, quindi il call sarebbe stato corretto
ma l'icm senza assegnare correttamente, o almeno vagamente, i range agli oppo, serve proprio a pochino eh
Galandil
11th October 2009, 19:25
ma l'icm senza assegnare correttamente, o almeno vagamente, i range agli oppo, serve proprio a pochino eh
a meno che BU sia uno che ha openraisato tipo 2 volte in tutta la partita.
:look: ;)
zendel
11th October 2009, 20:20
Appunto nella situazione descritta da Mellen secondo me un call con A9 non ci sta proprio perchè mellen con QQ ha giocato molto chiuso addirittura una sola mano in tutto il sit....
magic
12th October 2009, 09:09
per me il call è dubbio,in ogni caso non la vedo come una delle peggior scimmiate,tranquillo che fra un po' ne vedrai di più belle:)
Mellen
12th October 2009, 09:37
almeno ho avuto la conferma che sulla carta la chiamata sua non era giusta...
cmq devo ancora mettermi con l'ICM
Mellen
13th October 2009, 16:37
2h e 30 buttati via...
torneo da 2€ buyin (444 partecipanti, a premio i primi 66) max 6 al tavolo.
ho giocato seguendo le regole di PStrategy, molto chiuso. Andato allo showdown pochissime volte e vinto giusto un paio di all in avversari ma sempre in piena sicurezza senza mai rischiare (avevo già il punto o una coppia bella alta).
Rimasti meno di 50.
In tavolo con me c'è uno che Raise sempre e che continua a rubare bui.
buio 250/500
Lui CO (ma praticamente al BU visto che il BU era SitOut) , va a 1000 con 29k.
Io SB con JJ rilancio a 3000 con 23k.
ripeto, ho giocato molto chiuso, con lui al tavolo credo nemmeno mai callato.
Lui raise 6000 e io faccio Call.
Ovviamente so di aver sbagliato ma non volevo mostrarmi debole.
Flop 757. Call mio 2000k come continuation bet.
Lui Raise 4000 e io vado dietro.
Turn 7.
Vado all in.
Lui chiama e mi mostra KK.
Esco con un premio di 3,64€ quando se avessi giocato ancora chiuso senza fretta, secondo me potevo persino arrivare al tavolo finale.
:randrosik::randrosik::randrosik:
rehlbe
13th October 2009, 16:44
non so chi dei due abbia giocato peggio la mano, quello che è sicuro è che è finita come doveva finire
trattasi di cooler, non ci puoi far niente, e se non avessi perso lo stack in quella mano probabilmente sarebbe stato peggio, long term :O
Mellen
13th October 2009, 16:52
non so chi dei due abbia giocato peggio la mano, quello che è sicuro è che è finita come doveva finire
trattasi di cooler, non ci puoi far niente, e se non avessi perso lo stack in quella mano probabilmente sarebbe stato peggio, long term :O
diciamo che ho imparato la lezione e che avendo iniziato in un modo, devo continuare in quel modo, molto chiuso.
Lui si è sentito forte col KK giustamente e mi ha tirato dentro con una specie di slow play cercando di massimizzare.
Cmq avevo pensato avesse un K o un A e che cercasse di spaventarmi conscio di avere in caso di pareggio di con la coppia o col tris, il kicker più alto.
magic
13th October 2009, 18:23
volevo cambiare arai da ps fino all'anno nuovo cercando di prendere più bonus primo deposito disponibili. ora Togliendo Fulltilt,giocodigitale,pokerstars,titan
quale poker room posso andare con un buon traffico ai sit dai 3 ai 10 euro,con un buon bonus primo deposito e dove sia possibile usare holdem manager?
Razj
13th October 2009, 18:29
pacific poker
Mellen
13th October 2009, 18:42
Domanda su Pokerstars.
Quando avrò finito i T€ e quindi avrò solo "soldi veri", dovrò andare sotto incasso, prelevare i soldi che mi ritorneranno sulla Carta ricaricabile e da lì fare un nuovo "compra chips"
giusto?
all'indirizzo di casa arriveranno resoconti o altro materiale?
Hathi
13th October 2009, 18:47
Domanda su Pokerstars.
Quando avrò finito i T€ e quindi avrò solo "soldi veri", dovrò andare sotto incasso, prelevare i soldi che mi ritorneranno sulla Carta ricaricabile e da lì fare un nuovo "compra chips"
giusto?
all'indirizzo di casa arriveranno resoconti o altro materiale?
non dovrebbe
a meno che non rilascino fatture per acquisto di chips :P
Mellen
13th October 2009, 18:55
non dovrebbe
a meno che non rilascino fatture per acquisto di chips :P
a memoria mi pare di aver spuntato quando mi chiesero se volevo materiale cartaceo a casa.. o forse era su lottomatica..
boh!
Cmq per il resto, il passaggio soldiveri-T€ è giusto?
magic
13th October 2009, 21:04
no assolutamente,l'unica differenza è che i T euro non puoi prelevarli mentre gli altri si,usi gli stessi soldi per iscirverti ai tornei,e no...nessun materiale a casa
magic
13th October 2009, 21:05
pafici già fatto credo..:(
dammene un altro please:)
Mellen
14th October 2009, 10:50
no assolutamente,l'unica differenza è che i T euro non puoi prelevarli mentre gli altri si,usi gli stessi soldi per iscirverti ai tornei,e no...nessun materiale a casa
"usi gli stessi soldi per iscriverti ai tornei" significa che quando ho esaurito i T€ non serve che passo i reali al T€ (facendo la doppia operazione) perchè posso usare quelli per iscrivermi ai tornei??
ilsagola
14th October 2009, 11:17
Nessuno gioca cash?
powerdegre
14th October 2009, 12:27
Io, ma sono un niubbo malefico.
ilsagola
14th October 2009, 12:52
Io, ma sono un niubbo malefico.
A che livelli giochi e dove? .com o losche .it ??
magic
14th October 2009, 13:26
"usi gli stessi soldi per iscriverti ai tornei" significa che quando ho esaurito i T€ non serve che passo i reali al T€ (facendo la doppia operazione) perchè posso usare quelli per iscrivermi ai tornei??
I T euro altro non sono che soldi reali che non puoi prelevare:) gli altri soldi che hai nel conto invece li puoi prelevare:)
usi gli stessi per iscriverti ai tornei in realtà.;)
powerdegre
14th October 2009, 14:01
A che livelli giochi e dove? .com o losche .it ??
Feci un periodo a NL10 su Mansion, quindi mi son fatto una bella pausa ed ora sono ripartito su Party a NL2, rimango al limite fino a fine mese, poi come torno dalle ferie dovrei passare ad NL4.
Sulle .it non ho intenzione di metterci piede e manco so se posso, visto che sono residente inglese.
ilsagola
14th October 2009, 14:14
Feci un periodo a NL10 su Mansion, quindi mi son fatto una bella pausa ed ora sono ripartito su Party a NL2, rimango al limite fino a fine mese, poi come torno dalle ferie dovrei passare ad NL4.
Sulle .it non ho intenzione di metterci piede e manco so se posso, visto che sono residente inglese.
Cosa intendi con NL4 BUI 2-4?
Comunque se come dici te sei un niubbo sulle IT ti conviene perchè evolvendosi ora il livello è molto più basso che sulle altre.
Comunque segui regole fisse?
Io dovrei iniziare ora dal 0.50\1 e per fortuna ho mio cugino che è uno dei migliori italiani cash, seguirò ogni suo consiglio con estrema fede :D
powerdegre
14th October 2009, 14:45
Cosa intendi con NL4 BUI 2-4?
Comunque se come dici te sei un niubbo sulle IT ti conviene perchè evolvendosi ora il livello è molto più basso che sulle altre.
Comunque segui regole fisse?
Io dovrei iniziare ora dal 0.50\1 e per fortuna ho mio cugino che è uno dei migliori italiani cash, seguirò ogni suo consiglio con estrema fede :D
No, intendo bui 0.02/0.04. Il limite per i NL si definisce con il massimo BI possibile, quindi 100bb di 0.04 sono 4$, ed eccoti NL4.
Gioco ai microlimiti che ho ricominciato adesso con un bonus inattivita' di 5$ e sto facendo crescere quelli giocando una versione avanzata di SSS, in pratica e' una SSS con aperture allergate molto simili alla BSS per vedere un po' piu' di gioco e divertirmi, il tutto giocato in maniera molto aggressiva.
Valido seguire il cugino, iscriviti a pokerstrategy e studia, e beato te che hai i soldi da investire per per partire da NL100.
EDIT: scordavo, sulle .it NON mi conviene, vero che sono acquari, ma ci sono dei begli acquari anche in room .com e pagano molto piu' rakeback.
ilsagola
14th October 2009, 14:49
No, intendo bui 0.02/0.04. Il limite per i NL si definisce con il massimo BI possibile, quindi 100bb di 0.04 sono 4$, ed eccoti NL4.
Gioco ai microlimiti che ho ricominciato adesso con un bonus inattivita' di 5$ e sto facendo crescere quelli giocando una versione avanzata di SSS, in pratica e' una SSS con aperture allergate molto simili alla BSS per vedere un po' piu' di gioco e divertirmi, il tutto giocato in maniera molto aggressiva.
Valido seguire il cugino, iscriviti a pokerstrategy e studia, e beato te che hai i soldi da investire per per partire da NL100.
EDIT: scordavo, sulle .it NON mi conviene, vero che sono acquari, ma ci sono dei begli acquari anche in room .com e pagano molto piu' rakeback.
Quanto c'è di rake dove giochi te??
Comunque i soldi da investire non ce li metto io, ma indovina un pò il master cugino :metal::metal:
Fra familiari almeno ci si aiuta^^
Ovviamente non a gratis all'inizio perchè mi fa teaching lui e si piglia tutto il rake coprendomi eventuali perdite.
Il profit eventuale però è mio.
Mellen
14th October 2009, 14:53
I T euro altro non sono che soldi reali che non puoi prelevare:) gli altri soldi che hai nel conto invece li puoi prelevare:)
usi gli stessi per iscriverti ai tornei in realtà.;)
sai, vedendo che mi scalano sempre e solo i T€ e che quando vinco vanno in quelli reali, pensavo di dover fare il passaggio. ossia riprendere quelli reali sul conto e ripassarli sul T€.
Se mi dici così, ancora più comodo.
magic
14th October 2009, 15:04
sisi tranquillo:)
powerdegre
14th October 2009, 15:46
Quanto c'è di rake dove giochi te??
Comunque i soldi da investire non ce li metto io, ma indovina un pò il master cugino :metal::metal:
Fra familiari almeno ci si aiuta^^
Ovviamente non a gratis all'inizio perchè mi fa teaching lui e si piglia tutto il rake coprendomi eventuali perdite.
Il profit eventuale però è mio.
Party fa merda ed il rakeback e' ridicolo, infatti devo spostarmi a breve, comunque hai dal 27% di FT a salire; Cake 33%, Unibet mi pare il 30% per volumi sotto i 1000$ di rake mensile, le altre room son grosso modo sul 30%.
ilsagola
14th October 2009, 16:59
Ascolta appena il mi parentado mi da le indicazioni te le posso postare in pm se vuoi.
Poi mi dici come ti va (sempre tu abbia voglia di seguirle) ^^
tempo
14th October 2009, 17:08
che palle ....stogiocando un torneo da 0.50 su bwin da 2h50min , eravamo 103 player ora siamo in 10 allo stesso tavolo , livelli da 12min pd nn passano più
Mellen
14th October 2009, 17:13
che palle ....stogiocando un torneo da 0.50 su bwin da 2h50min , eravamo 103 player ora siamo in 10 allo stesso tavolo , livelli da 12min pd nn passano più
per questo solitamente cerco i tavoli Turbo...;)
tempo
14th October 2009, 17:14
per questo solitamente cerco i tavoli Turbo...;)
è la prima e ultima volta che faccio sto torneo , anchio sempre tavoli turbo , non pensavo fosse così lento
Mellen
14th October 2009, 17:31
è la prima e ultima volta che faccio sto torneo , anchio sempre tavoli turbo , non pensavo fosse così lento
in 2h30 ieri da 444 giocatori si era 50
tempo
14th October 2009, 18:06
finito 3° dopo 3h50min e vincendo solo 4.95€
Miave
14th October 2009, 19:03
su bwin puoi scegliere tra i tram milanesi nell'ora di punta o i concorde. non esistono ne normal ne turbo.
Mellen
14th October 2009, 19:21
finito 3° dopo 3h50min e vincendo solo 4.95€
una fatica boia, quasi 4 ore di tempo e vincere solo 5€??
per questo gioco solo i tornei turbo e soprattutto con almeno un tot Garantito o un ticket per un torneo superiore.
Razj
14th October 2009, 20:04
Nessuno gioca cash?
proud cash player a rapporto :nod:
tempo
14th October 2009, 20:04
una fatica boia, quasi 4 ore di tempo e vincere solo 5€??
per questo gioco solo i tornei turbo e soprattutto con almeno un tot Garantito o un ticket per un torneo superiore.
sono da sabato a casa con la febbre , per far passare il tempo andava bene qualsiasi cosa , ma forse ho esagerato questa volta :oldmetal:
magic
14th October 2009, 22:08
guarda che è una ottima vincita:9 ragionala in rapporto al buy in:)
p.s si lo so che con 5 euro non ci fai nulla ma hai preso 8 volte il buy in iniziale...per cui GG
tempo
14th October 2009, 23:00
guarda che è una ottima vincita:9 ragionala in rapporto al buy in:)
p.s si lo so che con 5 euro non ci fai nulla ma hai preso 8 volte il buy in iniziale...per cui GG
mi è andata meglio sabato , 38.50€ dopo 2h04minuti sempre con 0.50 cent
rehlbe
15th October 2009, 00:02
lol vi lamentate per 4 ore di torneo?
durante le icoop c'era il torneo headsup shootout da 100€
sono arrivato al quarto turno, ho vinto 7€, il torneo è iniziato alle 21 e io son stato buttato fuori (1010 vs 66 obv) dopo 10 ore circa :p
magic
15th October 2009, 00:05
ehilà rehlbe..come vanno gli HU su gd?continui a macinare soldi?^^
rehlbe
15th October 2009, 00:23
yep, sempre su gd, sempre hu :O
valuterò che fare anno prossimo, gd si è fuso con bwin, il che è un bene perchè l'acquario si allarga, ma pare metteranno su il software che c'è ora sul circuito ongame, e bisogna valutare se sarà meglio o peggio di quello attuale di gd
se non migliora le cose (in primis il numero di mani\minuto che si giocano) mi sa che valuterò di passare a stars... tanto tra supernova e principe prendo lo stesso rakeback, e a far supernova ci metto qualche mese..
Galandil
15th October 2009, 09:02
proud SPICCIOL player a rapporto :nod:
Fixed. :confused:
ilsagola
15th October 2009, 09:13
Appena posso posto regole generali per aiutare tutti, sto facendo tutto l'elenco ma mi mancano ancora dei parametri.
W il bene comune!!
Mellen
15th October 2009, 09:54
lol vi lamentate per 4 ore di torneo?
durante le icoop c'era il torneo headsup shootout da 100€
sono arrivato al quarto turno, ho vinto 7€, il torneo è iniziato alle 21 e io son stato buttato fuori (1010 vs 66 obv) dopo 10 ore circa :p
:afraid::afraid::afraid::afraid:
Razj
15th October 2009, 10:06
Fixed. :confused:
merda :rotfl:
Mellen
16th October 2009, 14:20
voglio avere una conferma.
6 al tavolo, torneo iniziato da 15 minuti max.
finora ho foldato tutto.
bui 15/30
foldano tutti
BU (2500) fa call
SB (1500) io con KK raise 180
BB folda
BU raise 360
io vado All In e lui call con AJ
vince alla fine con full J su A contro mia doppia KJ
ho sbagliato?
avrei dovuto callare semplicemente dopo il suo raise e vedere il flop che mi avrebbe mostrato un A e magari mi avrebbe tranquillizzato?
rehlbe
16th October 2009, 14:37
come fai a pensare di aver sbagliato quando hai messo tutte le chips nel piatto preflop con KK? :p
ilsagola
16th October 2009, 15:00
voglio avere una conferma.
6 al tavolo, torneo iniziato da 15 minuti max.
finora ho foldato tutto.
bui 15/30
foldano tutti
BU (2500) fa call
SB (1500) io con KK raise 180
BB folda
BU raise 360
io vado All In e lui call con AJ
vince alla fine con full J su A contro mia doppia KJ
ho sbagliato?
avrei dovuto callare semplicemente dopo il suo raise e vedere il flop che mi avrebbe mostrato un A e magari mi avrebbe tranquillizzato?
Se non vai rotto con KK non vai rotto con niente.
Per te è conveniente andare All in pre-flop.
Devi avere proprio sfiga che lui abbia AA per partire sotto.
Lui ha giocato come i veri donk che purtroppo avanzano in carovana peggio dell'esercito di Mordor.:afraid:
ah P.S. Avresti postato lo stesso la domanda se avessi vinto la mano??
Mellen
16th October 2009, 15:36
come fai a pensare di aver sbagliato quando hai messo tutte le chips nel piatto preflop con KK? :p
essendoci stato il suo rilancio.
Sah P.S. Avresti postato lo stesso la domanda se avessi vinto la mano??
Credo di no.
Credevo di aver fatto bene giocando così, ma avendo perso, mi sono venuti dei dubbi se potevo frenarmi un attimo e callare sul suo raise preflop e guardarmi le prime 3 carte
ilsagola
16th October 2009, 15:42
NO KK non lo butti mai e non lo chiami mai, ci vai sempre rotto o almeno ci rilanci sempre! Davvero!
A te non interessa guardare il flop! Ti interessa ingrossare il piatto il più possibile perchè hai la seconda miglior mano.
Mellen
16th October 2009, 16:42
unica cosa:
si dice sempre che l'importante è giocare bene che si "impara" e non importa che se gli altri skulano e chiamando a cazzo beccano scale o colori assurdi che vi sbattono fuori. L'importante è imparare quando è giusto chiamare e quando no.
Ora, negli ultimi 5 tornei che ho fatto, avrò fatto sì e no 15 mani. Probabilmente anche meno.
Foldo tutto ciò che non merita di essere preso in considerazione e anche le coppie o due figure, valuto la posizione e eventuali call prima di me.
Se poi succede che foldo tutto (perchè "devo" foldare non essendo mani ottime o quelle buone fanno call/raise prima di me), unica mano che gioco AK da BU andando all in (1000 chips con 150 di BB), mi chiama il BB con KQ e becca la scala al K, mi viene spontaneo domandarmi: cosa ho imparato?
:madd::madd::madd:
Razj
16th October 2009, 16:46
5 sng sono nulla...i sng vanno grindati di brutto per essere proficui...se ne fai per ipotesi 30 al mese è come se non avessi giocato per nulla
ilsagola
16th October 2009, 16:56
unica cosa:
si dice sempre che l'importante è giocare bene che si "impara" e non importa che se gli altri skulano e chiamando a cazzo beccano scale o colori assurdi che vi sbattono fuori. L'importante è imparare quando è giusto chiamare e quando no.
Ora, negli ultimi 5 tornei che ho fatto, avrò fatto sì e no 15 mani. Probabilmente anche meno.
Foldo tutto ciò che non merita di essere preso in considerazione e anche le coppie o due figure, valuto la posizione e eventuali call prima di me.
Se poi succede che foldo tutto (perchè "devo" foldare non essendo mani ottime o quelle buone fanno call/raise prima di me), unica mano che gioco AK da BU andando all in (1000 chips con 150 di BB), mi chiama il BB con KQ e becca la scala al K, mi viene spontaneo domandarmi: cosa ho imparato?
:madd::madd::madd:
Ti dirò: questa è una cosa dalla quale passano tutti.
Ora io gioco cash non tornei e posso dirti dalla mia esperienza e dall'esperienza di gente che in Italia è fra i migliori dieci cash, che quel che conta e avere ben chiare le mosse da fare in ogni determinata situazione e con determinate carte considerando come hai detto te posizioni, call, raise ma anche stack degli avversari ed eventuali info registrate su di loro (importantissime).
Detto questo quello che è evidente riscontrare è che quando si ha uno stile standard che varia al massimo nel 5-7% dei casi per le motivazioni sopra dette, facendo un analisi sulle 200000/400000 mani la statistica inizia a darti ragione.
Perchè su tot mani che te hai AK e l'oppo QK è statistica che sono più le volte che vince AK.
Detto questo spero di esserti stato utile e se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure.:metal:;)
Mellen
16th October 2009, 16:59
5 sng sono nulla...i sng vanno grindati di brutto per essere proficui...se ne fai per ipotesi 30 al mese è come se non avessi giocato per nulla
ho detto gli ultimi 5. tra SNG e tornei.
Parlo sia di robe da 400 e passa partecipanti che di sng da 6-9-18-60-90.
Ne sto facendo un po' apposta, ma vedo che la storia è sempre la stessa. gioco "come da manuale" senza sprecare chips inutilmente con call sulla carta non buoni per poi perdere sempre con mani molto positive in preflop.
Davvero, non capisco come posso imparare.
Diciamo che ho "imparato" quando è giusto giocare e quando no. quanto è giusto rilanciare ecc.
(ovvio parlo sempre di "concetti base" visto che devo ancora passare al lv bronzo non essendomi iscritto a nessuna poker room associata a PStrategy)
e alla fine vedo che perdo sistematicamente contro gente che gioca da culo e becca.
Finora non scherzo ma credo che in 30 tornei che avrò fatto da quando ho letto bene il manuale, avrò perso non più di 5 mani perchè l'altro è stato più bravo o cmq era un coinflip
magic
16th October 2009, 17:06
io gioco all'icnirca 80 sit al giorno al momento,e la varianza la sento eccome....nonostante prove confermate dal grafico di HH,e qualche errore mio fra giocate e missclick,e BRM,sono in positivo,e partito dai 3 al momento sto giocando rollato quasi giusto i 10....ok l'ho deto oggi vo broke...
Razj
16th October 2009, 17:09
ho detto gli ultimi 5. tra SNG e tornei.
Parlo sia di robe da 400 e passa partecipanti che di sng da 6-9-18-60-90.
Ne sto facendo un po' apposta, ma vedo che la storia è sempre la stessa. gioco "come da manuale" senza sprecare chips inutilmente con call sulla carta non buoni per poi perdere sempre con mani molto positive in preflop.
Davvero, non capisco come posso imparare.
Diciamo che ho "imparato" quando è giusto giocare e quando no. quanto è giusto rilanciare ecc.
(ovvio parlo sempre di "concetti base" visto che devo ancora passare al lv bronzo non essendomi iscritto a nessuna poker room associata a PStrategy)
e alla fine vedo che perdo sistematicamente contro gente che gioca da culo e becca.
Finora non scherzo ma credo che in 30 tornei che avrò fatto da quando ho letto bene il manuale, avrò perso non più di 5 mani perchè l'altro è stato più bravo o cmq era un coinflip
capisco quello che intendi, ma alla fine i sng sono solo applicazione pratica dell'ICM e purtroppo per vedere i risultati di quello che impari devi giocarne veramente tanti, altrimenti la fortuna/sfortuna si sentono decisamente troppo per valutare effettivamente se sei tu a giocare male o gli altri a sculare.
l'unica soluzione in questo caso anche giocandone non molti sarebbe quella di far vedere le mani dubbie a qualcuno che ne sa più di te in modo da capire se hai sbagliato o no.
ilsagola
16th October 2009, 17:09
io gioco all'icnirca 80 sit al giorno al momento,e la varianza la sento eccome....nonostante prove confermate dal grafico di HH,e qualche errore mio fra giocate e missclick,e BRM,sono in positivo,e partito dai 3 al momento sto giocando rollato quasi giusto i 10....ok l'ho deto oggi vo broke...
:lol:broke:lol:
ilsagola
16th October 2009, 17:10
@ Mellen
Ma da quanto hai iniziato a giocare??
ilsagola
16th October 2009, 17:11
Comunque vi conviene farvi staccare ed iniziare cash (se non avete budget)
Mellen
16th October 2009, 17:37
capisco quello che intendi, ma alla fine i sng sono solo applicazione pratica dell'ICM e purtroppo per vedere i risultati di quello che impari devi giocarne veramente tanti, altrimenti la fortuna/sfortuna si sentono decisamente troppo per valutare effettivamente se sei tu a giocare male o gli altri a sculare.
l'unica soluzione in questo caso anche giocandone non molti sarebbe quella di far vedere le mani dubbie a qualcuno che ne sa più di te in modo da capire se hai sbagliato o no.
in pratica è quello che sto facendo nell'ultimo periodo qui su wayne.
Ho capito che potete consigliarmi e "confortarmi".
;)
Logico che non posso scrivere tutte le mani (e non capisco come farmi a mandare da PS un file con le mani, ma mi invia sempre una mail testuale).
80 sng al giorno?
0,5€ a SNG= 40€ di spesa giornaliera?
tralasciando anche la mancanza di tempo, purtroppo non ho quel budget.
Mellen
16th October 2009, 17:48
@ Mellen
Ma da quanto hai iniziato a giocare??
gioco a texas da un paio di annetti, prima ancora che esplodesse la moda quando l'ho scoperto dalle primissime trasmissioni dei Caressa su Sky, però ho iniziato online solo da questa estate. da agosto.
Prima erano solo partite ogni tot settimane (1-2 a volte 4 senza giocare) con i soliti 15-20 amici a giro (si giocava da 5 ad un max di 8 a seconda di chi fosse libero).
da agosto avendo fatto la lottomaticard mi sono buttato sul loro sito. Credo di aver perso circa 100€ in 2 mesi (considerando anche che scommettevo con quei soldi).
Non sapevo il discorso del BR quindi mi sono stancato in fretta dei tornei da 1€ vedendo che quando vincevo non avevo un ritorno tale che giustificasse la spesa, essendo da sempre abituato ai 5-10€ settimanali e a vincere per mia fortuna spesso i 30-40€ messi in palio nel live.
Sono passato in fretta ai SNG da 3€ facendone anche qualcuno a 5€ (solitamente facevo quelli da 5 rapidi fino a quelli da 25 i miei preferiti sia per vincite che per vittore fatte).
Poi ho mollato perchè, come avevo scritto qui, mi parevano assurde le % con cui perdessi da favorito contro gente che giocava sempre con carte assurde. Mi ero lamentato della quantità di scale e colori al river con 4 carte utili in tavola.
Ora su PS ovviamente gioco solo tavoli da 0,5€ o al max qualche torneo da 2€ ma solo se c'è un garantito minimo e se i partecipanti non sono troppi (ho raramente più di 2h libere per poter giocare) e sono in perdita di 25€ su 50 messi iniziali e ho cominciato da poco a usare i consigli di PokerStrategy
Mellen
17th October 2009, 12:04
domando una cosa di cui sicuramente avete parlato ma cercare per tutte queste pagine non è facile...
quando ho fatto il primo deposito (50€), mi sono stati dati 6 mesi per raggiungere i 1000 FPP base per aver accesso al bonus di altri 50€, ossia 20 volte il deposito.
Facendo sempre tornei di basso lv, ovviamente i FPP salgono lentamente quindi ho dei dubbi:
1)differenza tra FPP base, FPP e VPP. I primi li vedo indicati nella tabella riassuntiva sotto "Resoconto del Bonus", i secondi sono sulla tabella principale della Cassa e i VPP?
2)posso spendere FPP per tornei o altre cose che tanto per il bonus valgono i FPP base, ossia quelli che accumulo sempre senza distinzioni?
3)apparte per acquistare oggetti più belli o partecipare a Freeroll maggiori, cosa serve lo stato vip?
Grazie e scusate per le domande di sicuro banali
powerdegre
17th October 2009, 13:19
Per i VPP:
Cashier -> Vip Status
La differenza e' che i VPP servono solo per determinare lo status, mentre gli FPP sono la valuta che spendi.
Lo stato VIP serve sia per determinare il livello di acquisti che puoi fare, sia determinare il bonus che ti viene dato. Da bronze prendi 1VPP = 1 FPP, salendo i livelli ti migliorano il bonus e prendi a salire fino a 1VPP = 5 FPP quando diventi Supernova Elite.
http://www.pokerstars.com/vip/earn/
Mellen
18th October 2009, 00:15
tnks power anche se il sito non lo posso cliccare essendo bloccato in italia.
cmq comincio a vedere risultati e avete ragione che serve calma e pazienza.
Torneo da 580 persone con spesa in FPP sono arrivato a premio: 130° e quindi 0,5T€, quindi per me un torneo gratis che ho tentato poco dopo: torneo da 90 persone e sono arrivato 2° (ammetto di aver fatto al tavolo finale 3 mani di seguito un po' fortunate ma cmq giocate bene KQ dal BB - AK - AA) che mi hanno portato in alto.
6,83€ per me e tanta soddisfazione :angel:
Gathz
19th October 2009, 00:52
esco 10 al sunday madness... ad un passo dal FT, peccato speravo di poter sculare anche io un donkaments per una volta :sneer: 6 ore di torneo e 44 euro lol... na schifezza :sneer:
p.s. ovviamente da 4 in chips con KK sul bb, button (chip leader) raise, io re raise, lui all in, call mio. mostra ATo. potete immaginare il river.
Rad
19th October 2009, 01:01
esco 10 al sunday madness... ad un passo dal FT, peccato speravo di poter sculare anche io un donkaments per una volta :sneer: 6 ore di torneo e 44 euro lol... na schifezza :sneer:
p.s. ovviamente da 4 in chips con KK sul bb, button (chip leader) raise, io re raise, lui all in, call mio. mostra ATo. potete immaginare il river.
nn c'ho capito un cazzo :rotfl:
Gathz
19th October 2009, 01:34
nn c'ho capito un cazzo :rotfl:
in effetti rileggendolo... :sneer:
ok ero 4 in chips su 10, 5 giocatori per tavolo(meno uno al final table), chip leader (sul bottone) raise, io con KK (sul BB) re-raise, lui va all in, io faccio call. gira ATo, river A.
vado a dormire ma continuo a rosikare in maniera esagerata.
Miave
19th October 2009, 11:02
80 sng al giorno?
0,5€ a SNG= 40€ di spesa giornaliera?
tralasciando anche la mancanza di tempo, purtroppo non ho quel budget.
è un investimento non una spesa.
e se li perdi tutti e 40 O sei così sfigato che sono stati comunque un investimento per farti capire di non giocare mai più O capisci che sbagli qualcosa e andando a vedere cosa sbagli son comunque un investimento a lungo termine ed in quel caso non potresti nemmeno incolpare nessuno.
tempo
19th October 2009, 11:31
raga c'è qualche programma "free" che abbia funzioni simili a holdem manager?
Mellen
19th October 2009, 12:08
è un investimento non una spesa.
e se li perdi tutti e 40 O sei così sfigato che sono stati comunque un investimento per farti capire di non giocare mai più O capisci che sbagli qualcosa e andando a vedere cosa sbagli son comunque un investimento a lungo termine ed in quel caso non potresti nemmeno incolpare nessuno.
beh, sì... hai ragione.
Cmq è anche il tempo di fare 5 sng che mi manca...
ilsagola
19th October 2009, 14:25
beh, sì... hai ragione.
Il mio consiglio di iniziare cash, magari staccati nasce anche da questo.
Se decidi di giocare a Poker per guadagnarci, diventa un lavoro.
Per cui saprai che dovrai giocarci un tot di ore al mese.
Ora: se fai sng non potrai essere te a decidere la durata di questo, se invece sei in cash e decidi di giocare 4 ore/giorno ad esempio, puoi comunque dividerti quelle ore nei momenti della giornata e dei giorni che preferisci.
Gathz
19th October 2009, 14:38
beh, sì... hai ragione.
ma non multitabbi? li giochi uno alla volta?
Mellen
19th October 2009, 14:46
Il mio consiglio di iniziare cash, magari staccati nasce anche da questo.
Se decidi di giocare a Poker per guadagnarci, diventa un lavoro.
Per cui saprai che dovrai giocarci un tot di ore al mese.
Ora: se fai sng non potrai essere te a decidere la durata di questo, se invece sei in cash e decidi di giocare 4 ore/giorno ad esempio, puoi comunque dividerti quelle ore nei momenti della giornata e dei giorni che preferisci.
cash però è "rischioso" nel senso che non hai il controllo delle spese ecc.. e risulta più facile andare in perdita.
Ho apprezzato tantissimo la formula sng proprio per questo.
ovvio che non posso decidere la durata precisa, ma più o meno si sa quanto tempo si sta al tavolo a seconda del tipo di torneo
ma non multitabbi? li giochi uno alla volta?
ho sempre preferito "uno alla volta" sia per non perdere la concentrazione, sia per studiare meglio gli avversari, sia perchè cmq quando gioco a poker faccio anche altre attività, che vanno da msn a forum vari..
in pratica gioco nei momenti di pausa.
ilsagola
19th October 2009, 14:52
cash però è "rischioso" nel senso che non hai il controllo delle spese ecc.. e risulta più facile andare in perdita.
Ho apprezzato tantissimo la formula sng proprio per questo.
ovvio che non posso decidere la durata precisa, ma più o meno si sa quanto tempo si sta al tavolo a seconda del tipo di torneo
ho sempre preferito "uno alla volta" sia per non perdere la concentrazione, sia per studiare meglio gli avversari, sia perchè cmq quando gioco a poker faccio anche altre attività, che vanno da msn a forum vari..
in pratica gioco nei momenti di pausa.
Ma quindi non lo prendi come un lavoro per arrotondare i guadagni? si cash ha degli spostamenti piu grossi, ma c'è gente ad esempio mio cugino, che fornisce i soldi per giocare e ti fa teaching.
Quindi anche se vai sotto ti coprono loro ma se vai sopra il profit è tuo, comunque loro si prendono il rake ed hanno la facoltà (se giochi male) di finire la "società" con te!
Razj
19th October 2009, 15:16
vabbè non è che tutti prendono sto gioco come un lavoro wannabe eh; io personalmente sono malato di poker e mi sogno di discutere le mani la notte se fosse il caso o meno di valuebettare una street (shit happened) :sneer: ma c'è pure gente che lo fa solo per distrarsi
ilsagola
19th October 2009, 15:19
sisi infatti chiedevo per informazione per capire in che modo consigliare meglio!
e per fornire il numero di mio cugino a chi ne fosse interessato, tutto qua!
Gathz
19th October 2009, 15:33
spero solo tuo cugino non sia francesco nguyen :sneer:
Mellen
19th October 2009, 15:34
vabbè non è che tutti prendono sto gioco come un lavoro wannabe eh; io personalmente sono malato di poker e mi sogno di discutere le mani la notte se fosse il caso o meno di valuebettare una street (shit happened) :sneer: ma c'è pure gente che lo fa solo per distrarsi
;)
io lo faccio x divertimento e se capitasse di fare anche solo 10€ di profit, non mi dispiacerebbe...
ilsagola
19th October 2009, 15:37
spero solo tuo cugino non sia francesco nguyen :sneer:
è D'Errico Riccardo.
Prima si faceva live poker Ipt e vari, ora più che altro cash online perchè è veramente superiore.
Penso il suo miglio risultato live sia stato un primo al 550 freezout a Sanremo un paio d'anni fa!
ilsagola
19th October 2009, 15:38
;)
io lo faccio x divertimento e se capitasse di fare anche solo 10€ di profit, non mi dispiacerebbe...
AH ok ok, allora cambiano un pò le cose.
Finora con che stile hai giocato?
Mellen
19th October 2009, 15:45
AH ok ok, allora cambiano un pò le cose.
Finora con che stile hai giocato?
seguendo le basi prese da Poker Strategy.
non ho ancora sbloccato un conto con loro quindi non sono nemmeno lv bronze.
magic
19th October 2009, 19:20
io penso che a breve mi darò a fulltilt e alla sss...mi sta venendo l'allergia dagli scoppi vs scimmie sui sit..:)magari con la SSS e HH riesco ad avere un ritorno maggiore,anche se mi dispiace perchè ps l'adoro,sia per la quantità di gente sia per i livelli vip..(quasi platinum..)
Razj
19th October 2009, 19:29
la sss è na merda :sneer:
magic
19th October 2009, 21:15
la sss è na merda :sneer:
leggendo sul forum ho visto che da una aspettativa di guadagno di 4/100bb...e soprattutto è molto meccanica..il che mi permette di giocarla su molti tavoli abbastanza "facilmente" o almeno sulle giocate generali:)
va beh se farò il passaggio ti dico come va..eheh
Razj
19th October 2009, 21:30
i 4/100bb dipendono dal giocatore non dalla strategia che usi... puoi avere 4/100 anche giocando bss, anzi ai microlimits giocando decentemente puoi avere anche di più salvo downswing. Io su FT prima dell'ultimo downswing avevo 8/100, sono sceso fino a 0.90 e ora sono a circa 5/100 giocando sempre 100x
la sss va bene per chi non sa neanche da che parte sta il cash game, ma una volta presa un pò di confidenza è assolutamente meglio giocare fullstack...inoltre per la sss bisogna macinare MOLTE, ma proprio molte mani per vedere qualche risultato decente
Mellen
19th October 2009, 21:49
per la prima volta provo due tavoli in contemporanea.
primo al tavolo da 6 e 3° al tavolo da 9.
Peccato che la connessione ballerina di oggi mi abbia fatto saltare un minuto buono e considerando il mio modo di giocare molto chiuso, anche saltare una sola mano, magari proprio quella dove mi esce una bella coppia alta, scoccia.
cmq esco 3° con KK e lui prende al turn l'A
altri 2 tornei (da 6 e da 27) a premio (1° e 3° di nuovo)
a quanto pare stasera mi girava bene. peccato che sia ora di smettere per me.
mi sa che domani un tentativo a qualche torneo satellite dell' IPT lo faccio.
PS: il vincitore dell'ultima tappa ipt a nova gorica, figuccia, lo conoscevo quando eravamo più piccoli.
Oggi ho visto, ha vinto 126k in una botta...
magic
19th October 2009, 23:53
i 4/100bb dipendono dal giocatore non dalla strategia che usi... puoi avere 4/100 anche giocando bss, anzi ai microlimits giocando decentemente puoi avere anche di più salvo downswing. Io su FT prima dell'ultimo downswing avevo 8/100, sono sceso fino a 0.90 e ora sono a circa 5/100 giocando sempre 100x
la sss va bene per chi non sa neanche da che parte sta il cash game, ma una volta presa un pò di confidenza è assolutamente meglio giocare fullstack...inoltre per la sss bisogna macinare MOLTE, ma proprio molte mani per vedere qualche risultato decente
in realtà è proprio questo il discorso,io al momento ho molti dubbi sul mio gioco,se no ti assicuro contiuerei a macinare sit,non riesco a capire se è downswing se baglio qualcosa..o salcazzo,fatto sta che ai 10 euro sono riuscito ad andare da 1050 euro a 530....
per il discorso dei 4/100 della ss,era quello che leggevo sul topic di ps,io non l'ho mai giocata(o quasi) quindi non so:)
Razj
20th October 2009, 08:20
Non fare l'errore però di passare al cash solo perché potresti essere in downswing nei sng. Cambiare disciplina perché si perde è molto deleterio, impari poco e di conseguenza guadagni poco. Se poi vuoi passare al cash perché ti sei stancato dei sng allora non posso far altro che esortarti perché once you go cash you never turn back :nod:
magic
20th October 2009, 13:36
Non fare l'errore però di passare al cash solo perché potresti essere in downswing nei sng. Cambiare disciplina perché si perde è molto deleterio, impari poco e di conseguenza guadagni poco. Se poi vuoi passare al cash perché ti sei stancato dei sng allora non posso far altro che esortarti perché once you go cash you never turn back :nod:
no in realtà a mente fredda mi rendo conto che è per il downswing più che altro e per la "facilità" di giocare SSS
proseguo a giocare sit..adesso fo anche un bel video e poi lo posot per avere pareri...:)
ilsagola
20th October 2009, 14:56
no in realtà a mente fredda mi rendo conto che è per il downswing più che altro e per la "facilità" di giocare SSS
proseguo a giocare sit..adesso fo anche un bel video e poi lo posot per avere pareri...:)
Ottimo è così che si cresce.
Mellen
20th October 2009, 16:06
il gioco chiuso paga.
degli ultimi 7 tornei, 6 a premio.
questa volta vincendo quello da 6 mi sono pagato quello, uno da 9 e quello da 90. Giocati insieme.
durissima quando sono arrivato all' HU del primo mentre ero in bolla e corto di stack nel secondo. Stare attento ad entrambi era dura.
alla fine vinto uno, sono arrivato 3° nell'altro.
Purtroppo in quello da 90 non sono girate le carte, e quelle 2 volte che è successo di avere buone carte, ci sono stati troppi rilanci prima di me quindi ho desistito (e solo una volta ho avuto torto nel farlo). Uscito 5 posti prima di arrivare a premio.
Nel giro di circa 10-15 giorni sono passato da -25 e -11€. E ora cerchiamo di tornare a quota 50€ così da essere in pari e ripartire da capo.
edit: mi sono rallegrato troppo presto.
3 tornei di fila (due da 6 e uno da 9) persi per flush al river mentre due volte avevo tris e un'altra doppia coppia. chiamate corrette cmq viste le carte degli avversari che erano sempre sotto di me. che nervoso!
ilsagola
20th October 2009, 17:08
il gioco chiuso paga.
degli ultimi 7 tornei, 6 a premio.
questa volta vincendo quello da 6 mi sono pagato quello, uno da 9 e quello da 90. Giocati insieme.
durissima quando sono arrivato all' HU del primo mentre ero in bolla e corto di stack nel secondo. Stare attento ad entrambi era dura.
alla fine vinto uno, sono arrivato 3° nell'altro.
Purtroppo in quello da 90 non sono girate le carte, e quelle 2 volte che è successo di avere buone carte, ci sono stati troppi rilanci prima di me quindi ho desistito (e solo una volta ho avuto torto nel farlo). Uscito 5 posti prima di arrivare a premio.
Nel giro di circa 10-15 giorni sono passato da -25 e -11€. E ora cerchiamo di tornare a quota 50€ così da essere in pari e ripartire da capo.
edit: mi sono rallegrato troppo presto.
3 tornei di fila (due da 6 e uno da 9) persi per flush al river mentre due volte avevo tris e un'altra doppia coppia. chiamate corrette cmq viste le carte degli avversari che erano sempre sotto di me. che nervoso!
Ottimo!!ottimo!
magic
20th October 2009, 19:12
http://www.megaupload.com/?d=L58IW1PZ
link video 10x10 sit...il limite che mi fa impazzire..
Mellen
20th October 2009, 20:32
ieri sera ho visto su Sky Pokerweb, un programma in associazione proprio con Lottomatica, che sponsorizza Caressa e Pastura.
Effettivamente la grafica è molto più bella di PS e in più c'è la comodità dei tasti rapidi di 1/2 piatto, 3/4, piatto e max che rendono molto + rapida la scelta.
mi sa che rifarò un giretto anche lì a bruciare gli ultimi spicci rimasti
Fetish
20th October 2009, 22:36
Chi mi aiuta a passare il quiz di pokerstrategy per il bonus iniziale? :rain:
Avevo letto che alla fine degli articoli trovavo le risposte, ma nisba...Sarà che non so leggere :dumbnod:
cmq help me, che 50+100 di bonus nn fa schifo, e senza daoc mi sto grattuggiando lo scroto.
Mellen
20th October 2009, 22:47
Avevo letto che alla fine degli articoli trovavo le risposte, ma nisba...Sarà che non so leggere :dumbnod:
cmq help me, che 50+100 di bonus nn fa schifo, e senza daoc mi sto grattuggiando lo scroto.
guarda che puoi ritornare indietro con le pagine senza alcun problema.
;)
magic
20th October 2009, 22:48
se invece di fare il test fixed limit fai quello sng possiamo parlarne..
idem per il cash...-.-
Fetish
20th October 2009, 23:00
guarda che puoi ritornare indietro con le pagine senza alcun problema.
;)
Intendi le 95 pagine di questo thread? :afraid:
se invece di fare il test fixed limit fai quello sng possiamo parlarne..
idem per il cash...-.-
Si può fare, ma hai la certezza delle risposte? Mi sa che sono al quarto tentativo e non vorrei sputtanare sto bonus :rain:
Cmq alle 23:19 posso riprovare
Mellen
20th October 2009, 23:05
Intendi le 95 pagine di questo thread? :afraid:
:gha::gha::gha::gha:
del "manuale" di PokerStrategy!
powerdegre
20th October 2009, 23:20
Per passare il quiz devi leggere tipo 5 pagine, stampale o tienile aperte nel browser.
Non e' un compito in classe, non ti chiedono di fare altro che non farai comunque quando giocherai, e quando aprirai i tavoli nessuno ti vietera' di avere sotto mano la starting hand chart, un manuale di strategie o il paginone centrale di Playboy luglio 1989.
Fetish
20th October 2009, 23:24
Per passare il quiz devi leggere tipo 5 pagine, stampale o tienile aperte nel browser.
Non e' un compito in classe, non ti chiedono di fare altro che non farai comunque quando giocherai, e quando aprirai i tavoli nessuno ti vietera' di avere sotto mano la starting hand chart, un manuale di strategie o il paginone centrale di Playboy luglio 1989.
Allora mi sa che ho sbagliato perchè ho tipo 5 manuali da 6 pagine l'uno...
Mo cerco meglio
Mellen
20th October 2009, 23:48
Allora mi sa che ho sbagliato perchè ho tipo 5 manuali da 6 pagine l'uno...
Mo cerco meglio
6 pagine di cui 3 sono fuffa praticamente.
e cmq ti ripeto, basta che tieni aperta la finestra e prima di rispondere controlli. mica c'è un tempo (oddio, teoricamente c'è, ma mi pare sia di un'ora e passa)
Cmq sono arrivato a 39,92€!!!
-10,08 dal pari.
W i tornei da 6 e da 9 in contemporanea.
ogni 3 partite faccio due primi a quello da 6 e due terzi a quello da nove di media. Non male
ilsagola
21st October 2009, 09:01
sempre meglio, comunque se riesci a multitabbarne tipo almeno 4 viaggeresti molto di più..
Mio cugino quando faceva sng era impressionante ne faceva tipo 12 in contemporanea.
Mellen
21st October 2009, 09:52
sempre meglio, comunque se riesci a multitabbarne tipo almeno 4 viaggeresti molto di più..
Mio cugino quando faceva sng era impressionante ne faceva tipo 12 in contemporanea.
dovrei iniziare i tornei spaiati in modo da non ritrovarmi all'HU o cmq nel momento critico (vicino alla bolla) in più tornei insieme rischiando errori per poca attenzione o permettendomi anche di saltare qualche giro in un tavolo da poco iniziato.
Ieri sera ero su 2 tavoli di PokerClub (l'ho ripreso in mano per prova) e 1 di PS e mi sono ritrovato in contemporanea in bolla in tutti e 3. stavo impazzendo!
(anche perchè gioco i turbo apposta per non perdere tempo quindi 7 secondi non sono tantissimi se hai + tavoli da osservare)
ilsagola
21st October 2009, 10:02
dovrei iniziare i tornei spaiati in modo da non ritrovarmi all'HU o cmq nel momento critico (vicino alla bolla) in più tornei insieme rischiando errori per poca attenzione o permettendomi anche di saltare qualche giro in un tavolo da poco iniziato.
Ieri sera ero su 2 tavoli di PokerClub (l'ho ripreso in mano per prova) e 1 di PS e mi sono ritrovato in contemporanea in bolla in tutti e 3. stavo impazzendo!
(anche perchè gioco i turbo apposta per non perdere tempo quindi 7 secondi non sono tantissimi se hai + tavoli da osservare)
E lo so per multitabbare ci vuole tempo, devi aggiungere tavoli piano piano, ma una volta presa la mano vedrai che ti torna più facile ed aumenti la velocità di pensiero e di azione.
Mellen
21st October 2009, 10:14
E lo so per multitabbare ci vuole tempo, devi aggiungere tavoli piano piano, ma una volta presa la mano vedrai che ti torna più facile ed aumenti la velocità di pensiero e di azione.
intanto mi sto sorprendendo di me stesso.
Pensare che se avessi iniziato sin dall'inizio con questa tattica sarei almeno in attivo di 20-25€ :randrosik:
Miave
21st October 2009, 10:24
multitablare ok, ma fare 2 tipi di tavoli diversi io impazzisco :|
sarà che già gli sh non mi piaciono
Mellen
21st October 2009, 10:37
multitablare ok, ma fare 2 tipi di tavoli diversi io impazzisco :|
sarà che già gli sh non mi piaciono
perchè cercavo sempre di non farmi trovare nello stesso momento all'HU su 2 tavoli diversi.
Inizierò a giocare spaiato
Mellen
22nd October 2009, 15:54
9€ persi in 2 gg.
sono andato a premio 1 torneo ogni 7 che giocavo ma la cosa incredibile è come ho perso.
Tra scale, colori e volte in cui con l'altro beccava la coppia col kicker + basso.
assurdo.... assurdo.
meglio se oggi smetto per non peggiorare ancora...
tempo
23rd October 2009, 13:05
raga ho seguito i vostri consigli , ho fatto il quiz di poker strategy e ho incassato i 50$ , mi sono iscritto a full tilt .... ma il software fa cagare pd.
si sa se ci saranno upgrade a versioni più giocabili?
Nefion
23rd October 2009, 13:17
raga ho seguito i vostri consigli , ho fatto il quiz di poker strategy e ho incassato i 50$ , mi sono iscritto a full tilt .... ma il software fa cagare pd.
si sa se ci saranno upgrade a versioni più giocabili?
fa cagare in che senso?
io l'ho usato per una vita non ricordo cose strane..
tempo
23rd October 2009, 13:19
fa cagare in che senso?
io l'ho usato per una vita non ricordo cose strane..
graficamente , trovo molto piu veloce quello di Hoolywood poker o bwin.
Ma forse è solo una questione di abitudini
magic
23rd October 2009, 13:24
guarda il software di fulltilt secondo me è veramente buono a essere onesti:)
probabilmente si,è solo questione di abitudine..
Mellen
23rd October 2009, 13:34
dopo PokerClub di Lottomatica, ho provato Pokerstars mi pareva di giocare su un commodore 64.
Poi ti abitui logicamente (cmq Pokerclub ha tante piccole cose che lo rendono molto apprezzabile dal punto di vista visivo e del gioco)
Razj
23rd October 2009, 13:53
Dire che il software di FT faccia cagare è una cazzata dai :elfhat:; è uno dei migliori software in giro ed è full customizzabile in ogni suo particolare: tavolo, background, carte, chips, avatar, pulsanti etc..qualsiasi elemento grafico insomma.
Per non parlare della velocità che è migliore di molte altre room, e la fondamentale time bank.
tempo
23rd October 2009, 14:00
Dire che il software di FT faccia cagare è una cazzata dai :elfhat:; è uno dei migliori software in giro ed è full customizzabile in ogni suo particolare: tavolo, background, carte, chips, avatar, pulsanti etc..qualsiasi elemento grafico insomma.
Per non parlare della velocità che è migliore di molte altre room, e la fondamentale time bank.
scusatemi mi sono espresso malissimo , è la veste grafica del software che non mi va a genio!
Giocare senza la scosciata dei tavoli sopra citati non mi piace :lol:
Mellen
23rd October 2009, 14:35
secondo me non è tanto la "grafica customizzabile" a rendere figo il tavolo.
su pokerclub che tu stia facendo un tavolo da 6 o un torneo da 2000 persone nella lobby sono indicate le chips di TUTTI. Su Pokerstars solo dei migliori, altrimenti devi cercarteli tavolo x tavolo.
su poker club oltre alla normale riga che aumenta di ogni scatto un tot dell'ammontare del raise, ci sono 3 pulsanti con 1/2, 3/4 e piatto, utilissimi e che rendono il gioco + veloce.
La pecca è che manca il Time Bank.
tempo
23rd October 2009, 14:58
secondo me non è tanto la "grafica customizzabile" a rendere figo il tavolo.
su pokerclub che tu stia facendo un tavolo da 6 o un torneo da 2000 persone nella lobby sono indicate le chips di TUTTI. Su Pokerstars solo dei migliori, altrimenti devi cercarteli tavolo x tavolo.
su poker club oltre alla normale riga che aumenta di ogni scatto un tot dell'ammontare del raise, ci sono 3 pulsanti con 1/2, 3/4 e piatto, utilissimi e che rendono il gioco + veloce.
La pecca è che manca il Time Bank.
a questo mi riferivo , oltre al fatto che le carte non mi piacciono per nulla(mi sembrano le carte napoletano della modiano) e che manca la % di vincita quando si va all in
Mellen
23rd October 2009, 17:08
a questo mi riferivo , oltre al fatto che le carte non mi piacciono per nulla(mi sembrano le carte napoletano della modiano) e che manca la % di vincita quando si va all in
anche quello c'è in Pokerclub e non su Pokerstars... ma credo che sia meglio così: rosiki di meno :dumbnod:
per quanto riguarda le carte, controlla bene. su pokerstars puoi impostarle come le normali o con quella visione, quindi presumo anche lì che ci sia la modalità standard
Razj
23rd October 2009, 17:10
ci sono 4 card deck diversi di default su ft, più tutti quelli customizzabili...cmq la % allin è abbastanza inutile
Mellen
23rd October 2009, 19:04
siamo tornati ai vecchi livelli.
raise di uno (me lo sentivo che aveva coppia bassa e avevo ragione), reraise mio con KK, call di uno dietro di me (e mi puzza).
Il primo va all in, vado all in anch'io e l'ultimo chiama.
66 vs KK vs K9
indovinate chi ha vinto al river con un colore?
e poi questi barbari si ritengono bravi
o come uno, finito l'HU dopo un tavolo da 9 si mette a dirmi "donk, hai tiltato, sei scarso" quando l'HU è stato così:
10k lui - 3k io all'inizio.
grazie al mio gioco aggressivo (specie se sono sotto e mi escono almeno una carta alta, tendo ad andare dentro) gli rubo i bui in continuazione. se sono BB raiso al suo call, se sono SB raiso cmq.
Siamo 7k - 6k praticamente, grazie ad una buona mano, arrivo io a 10k.
Al che faccio l'errore con la top pair dopo il turn di non andare all in ma di alzare solo il piatto. lui viene e pesca la scala ad incastro con l'unica carta buona.
Ritorniamo 5k-8k.
ultima mano 1010, all in. Lui chiama con 69 e dopo il mio 10 per fare tris, lui fa colore al river.
E poi si mette ad insultarmi.Gente che nel live l'avrei presa a schiaffi!
:madd::madd::madd::madd:
Cmq sebbene sia di nuovo tornato sotto di 18€ dopo essere stato a -11, vedo che alla fine perdo 1 torneo ogni 6-7 per un errore mio (magari un raise che non andava fatto, un errore di valutare nel rubare un buio ecc..). Altrimenti o perchè non girano le carte e finisco corto di stack costretto ad andare all in, o per sculate avversarie
Razj
23rd October 2009, 19:23
non preoccuparti arriveranno i momenti in cui perderai anche 15 sng di fila per colpe non tue :sneer:
Mellen
23rd October 2009, 19:41
non preoccuparti arriveranno i momenti in cui perderai anche 15 sng di fila per colpe non tue :sneer:
considerando che dopo 15gg di lento recupero (passando da -25 a -11), in 2gg sono ritornato a -22)...
:gha::gha::gha:
il problema è che uno potrebbe dire "hai tiltato perdendo e volendo giocare ancora sbagliavi", ma invece non facevo errori di valutazione, non avevo fretta di vincere ecc.. ma sempre per culo avversario.
e la rabbia saliva :madd:
magic
23rd October 2009, 20:05
lo pensavo anche io e a parte la sfiga io l'ho aiutata con giocate che ritenevo giuste che non lo erano:)
Mellen
23rd October 2009, 20:25
lo pensavo anche io e a parte la sfiga io l'ho aiutata con giocate che ritenevo giuste che non lo erano:)
mumble...
in che senso?
cmq sto giocando una quantità di sng (vado di 2-3 in contemporanea .. con rischi di patatrac come oggi che ero in contemporanea all'HU su due tavoli... ahah) anche per aumentare i FPP sennò il bonus lo vedo col binocolo visto che cmq facendo tornei da 0,5€ becco 0,63fpp e arrivare a 1000 ce ne vuole. meno male che ora sono a 80 dai primi 10€
magic
23rd October 2009, 22:55
ah guarda io voglio la platinum star entro fine mese..infatti ce la sto mettendo tutta)
comunque nel senso che alcune giocate che ritenevo fossero corrette in realtà non lo erano (vedi raise e giocate in fase iniziale con AQ,Aj....)
Hathi
24th October 2009, 12:12
io se vado oltre i due tavoli aperti divento matto.. non riesco a seguire il gioco degli altri per sapere se uno e' tight o loose
cmq saro' sempre grato a pokerstrategy che solo con il lvl bronzo mi sta aiutando veramente parecchio (e a magic per i consigli dei video :P)
spero presto di raggiungere il lvl argento per allargare le mie vedute ^^
p.s.
lo scrivo qui perche' spero che altri possano usufruire del sito se gia' non lo stanno facendo
Gathz
27th October 2009, 21:28
http://www.youtube.com/watch?v=Zc7YlrzzoBk&feature=player_embedded
:rotfl:
innaig86
27th October 2009, 21:38
Compratevi TableNinja.
Son passato da multitabling a mosaico x4 a multitabling a cascata x10 e mi trovo bene.
edit: @Gathz: non si vede nisba. :D
Gathz
27th October 2009, 23:34
Compratevi TableNinja.
Son passato da multitabling a mosaico x4 a multitabling a cascata x10 e mi trovo bene.
edit: @Gathz: non si vede nisba. :D
io invece ho visto i 600euri alla battaglia dei pianeti! e non dici nulla su wayne!!! :oldmetal::oldmetal:
innaig86
27th October 2009, 23:38
io invece ho visto i 600euri alla battaglia dei pianeti! e non dici nulla su wayne!!! :oldmetal::oldmetal:
E sono uscito come un fesso in quinta posizione, quasi sicuro di partire sotto. :(
Comunque 600€ sò bboni. :D:D
Gathz
27th October 2009, 23:46
E sono uscito come un fesso in quinta posizione, quasi sicuro di partire sotto. :(
'zzzzo se son buoni :clap:
zendel
28th October 2009, 11:14
Raddoppiato il bankroll in 3 giorni e passato al livello successivo (vabbe dai sit da uno a quelli da 2$) ora mi trovo ad affrontare un periodo di downswing ma son sereno e gioco con la tranquillità di essere in br, grazie a pokerstrategy e al signor harrington.:kiss:
ilsagola
28th October 2009, 12:50
Oggi riinizio cash dal 25c/50c, dai cazzo dai!!!!!!!!!!!!!!!!
Spronatemi cazzo!!:oldmetal:
magic
28th October 2009, 14:41
c'è la trial per tableninja?
innaig86
28th October 2009, 14:44
c'è la trial per tableninja?
Si si. Non ricordo quanto però.
magic
28th October 2009, 16:48
Si si. Non ricordo quanto però.
basta che abbia le funziuoni complete così la provo e vedo..visto che devo tornare ai 5 almeno cerco di grindarne una 20ina a giro..senza table ninja arrivo a 15..ma il passaggio in cui mi perdo è il registarsi ad altri...
magic
28th October 2009, 18:53
oggi fatta prima sessione con table ninja..leggi i commenti e le domande innaig sul forum di ps se vuoi e hai tmepo..magari sai come si risolvono quei problemi..ci siamo visti su alcuni tavoli..anche se ero impegnato a gestire quei tavoli,se riesco a farlo funzionare come si deve diventa una meraviglia..resto ai 5 a vinta a grindare 30x a sessione.....
innaig86
28th October 2009, 19:52
Si ti ho visto. Mi hai anche buttato fuori da un sit, credo. :D
Anche io stavo multitablando x10 con TableNinja.
Prima sessione decente (dopo 110 sng con 2 buy-in di guadagno) ai 5€: 57€ su 40 sng.
magic
28th October 2009, 22:22
eh beh ottimo!!!io continuo così e così!!prima sessione da 20 con table ninja +29...ora questa seconda mi sa che è andata un po' meno bene...:)
magic
28th October 2009, 23:30
ah mi sembrvaa stramo...ora si che è tutto normale..altra bella sessione da -43 euro..ahahah mi scoppiano 2 AA perdo 8 volte quando domino l'altro e vinco la bellezza di 0 coin flip!!!!ahahaha
innaig86
29th October 2009, 00:43
Forse abbassare il multitabling all'inizio è meglio, comunque. Partire con 20 tavoli è tosta. :D
magic
29th October 2009, 01:00
tieni presente che normalmente facevo 10x ai 10...e a parte il fatto che mi si impalla il pc quando c'è tanta action va bene,con l'ultima sessione mettiamo un + 30 che mi fa colcludere la giornata a +29...peccato che senza la bruttissima sessione da -43 avrei guadagnato di più..ma io per ora,continuo a crederci...(lol in 1 giorno faccio un orbita alta...e pensare che una volta cercavo di riuscire a farla in una settimana..:))
innaig86
29th October 2009, 01:02
Stica..multitabli pesante eh?
Io non riesco a seguire troppi tavoli...il mio ROI crollerebbe inevitabilmente.
Lars
29th October 2009, 01:29
Sono 98 pagine di thread quindi abbiate comprensione :
vorrei cominciare a giocare a poker versione texas Hold'em (che ho visto che e'la vesione piu' "diffusa" vedo in rete )
Intanto vorrei giocare in simulazione (piu' possibilemnte reale) o con pntate mooolto contenute ...
ho visto N mila siti (compreso sul sito sisal :shocked::shocked: ) sia x giocare sia N mila siti di consigli ...
in breve : sito da dove cominciare ... guida x cominciare o a che cazzo di queste 98 pagine ne parlate asd asd
innaig86
29th October 2009, 02:32
Sono 98 pagine di thread quindi abbiate comprensione :
vorrei cominciare a giocare a poker versione texas Hold'em (che ho visto che e'la vesione piu' "diffusa" vedo in rete )
Intanto vorrei giocare in simulazione (piu' possibilemnte reale) o con pntate mooolto contenute ...
ho visto N mila siti (compreso sul sito sisal :shocked::shocked: ) sia x giocare sia N mila siti di consigli ...
in breve : sito da dove cominciare ... guida x cominciare o a che cazzo di queste 98 pagine ne parlate asd asd
Iscriviti qui, passa il test e ti regalano 50$ su una room a tua scelta.
Le guide le trovi li.
http://it.pokerstrategy.com/uL5VSE
Galandil
29th October 2009, 03:20
Iscriviti qui, passa il test e ti regalano 50$ su una room a tua scelta.
Le guide le trovi li.
http://it.pokerstrategy.com/uL5VSE
Senza dire che fai il referrer. Bravo, bravo. :nono: :rotfl:
magic
29th October 2009, 12:49
Senza dire che fai il referrer. Bravo, bravo. :nono: :rotfl:
ninja !!!!
d'accordo comunque..da quel link li fai il test e ti danno 50 $ gratis..ottimo per i coach e le guide..il meglio che puoi trovare:)
innaig86
29th October 2009, 13:00
Era una informazione non utile al momento. :oro:
Elnor
29th October 2009, 13:15
Salve a tutti è il primo intervento che faccio in questo post dato che non lo avevo notato ma sono molto interessato all'argomento e visto che siete molto ma molto piu infromati di me vorrei cheidere qualche consiglio.. io ormai è un po che gioco da texas online ma pero' non informandomi mai realemtne deei miglior siti.. premettendo che gioco con la snai vorrei cambiare sito.. perche per esempio durante questo periodo di gioco ho guadagnato circa 3k di bonus point( ne prendi circa 8 vincendo un torneo da 2euro sng, quindi non pochi tornei) ma sono mesi che ristagnano li in quanto non ci sono servizi per sfruttarli.. vorrei sapere da voi qualche è il servizio migliore per giocare sopratutto sng.. e sopratutto se in qualche sito c'è la tipologia che piu prediliggo cioè lo shoutout( 4 persone si sfidano 1v1 e i 2 vincenti vanno in finale)... poi scusate la domanda a cui forse avete ia risposto ma 100 pag nono sono poche volevo cheidere un libro per i sng.. nel frattempo cerco di iscrivermi al sito che offre i 50 $ di bonus...magari se ne consocete altri sono ben accetti.. grazie in anticipo ciao a tutti
rehlbe
29th October 2009, 13:38
gli shootout li trovi su giocodigitale, pokerstars.it, sisal (credo)
su giocodigitale non sono veri shootout, son strutturati come fosse un mtt: appena finisce l'ultimo match si riparte con le chips guadagnate e i blinds al livello cui si è arrivati fino a quel momento
a livello di bonus più o meno gd e ps.it si equivalgono, con gd leggermente migliore di ps, il traffico è buono su entrambi i siti
sisal ha appena introdotto il nuovo vip system e abbassato la rake negli hu, ma non c'ho mai giocato seriamente quindi non so molto
Elnor
29th October 2009, 14:05
k quindi credo che a questo punto provo pokerstar... ho prvoato a fare il quiz con pagina aperta alla mano senza leggere molto e mi han bocciato lol... dopo lo rfiaccio.. cmq me li accreditano subito i soldi oppure devo fare un versamento? posso sfruttarli al 100% o c'è qualcosa come al solito? es che posso incassare solo vincite o è un bonus a tempo... no perche se fossero miei sono veramente molto buoni...
Razj
29th October 2009, 14:08