PDA

View Full Version : Manuali per il Texas Hold'em

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

AlBendi
1st November 2009, 17:04
Sìsì è che non mi capacito della possibilità di uscire 4° in un sng dopo 3h senza aver guadagnato una sega
Per uno con la mentalità vincente come la tua può essere duro da capire :bow: però credo che lo scopo principale del sng live con amici non sia quello di andare a premi :scratch:

Gathz
1st November 2009, 20:02
Per uno con la mentalità vincente come la tua può essere duro da capire :bow: però credo che lo scopo principale del sng live con amici non sia quello di andare a premi :scratch:
:sneer::sneer::sneer: guarda sulla tua destra, fissa bene quell'essere... la risposta è dentro di te :sneer:

AlBendi
1st November 2009, 20:58
:sneer::sneer::sneer: guarda sulla tua destra, fissa bene quell'essere... la risposta è dentro di te :sneer:
la tua è tutta invidia :thumbdown

magic
2nd November 2009, 01:32
lo dico anche qui..170° al sunday..un gain di 185 euro che non fa male,e sempre più convinto a tornare su gd per giocare gli MTT "tecnici" e andare su fulltilt con la sss,per avere rakeback da strategye strategy point..

Mellen
2nd November 2009, 10:18
Sìsì è che non mi capacito della possibilità di uscire 4° in un sng dopo 3h senza aver guadagnato una sega

perchè nel live con gli amici devi partire con l'idea del "ehi, stasera invece di spendere 10€ in pub, li spendo a casa di x mentre giochiamo a poker".
;)

Delle volte avvengono dei bluff assurdi e nessuno è lì ad incazzarsi se si è "giocato male".
Per farti capire solo uno cerca di giocare seriamente, o almeno crede di farlo visto che gioca online su 4-5 piattaforme diverse e va spesso a fare tornei live (ma non l'ho mai sentito vantarsi di vincite grosse) e sono state aggregate anche alcune morose, all'inizio barbarissime, ma ora pure troppo chiuse ;)

magic
2nd November 2009, 15:15
su GD holdem manager è utilizzabile?

Lars
2nd November 2009, 16:27
ho cominciato vedendo sto thread a giochicchiare a texas hold'em , giusto x riempire i vuoti di giornata ..
premettendo che l'aspetto matematico del gioco mi intrippa nn poco ma 1) nn ho soldi (a cui si somma la poca voglia di spendere) 2)nn ho tempo 3) sono troppo niubbo x fare seriamente per ora

volevo chiedervi un paio di cosette ...
a cincionare io e un paio di amici su 888 col bonus di pokerstrategy ci siamo aime' mangiati i 50 dollari bonus :shocked: (x essere sinceri abbiamo giocato tanterrime ore .. ma da niubbi abbiamo ptato oltre la tradizionale shc proposta in occasione che chiaramente nn valevano la pena)

detto cio'...
-esistono altri siti che danno entry bonus che mi consigliate (immagino che se cancello l'iscrizione e mi riscrivo a pokerstrategy nn funzi la cosa ) ??
-il sito Sisal ha 1 bel programmino (come immagino ne esistano migliaia) x calcolo delle % etc etc .. la cosa figa e' che legge direttamente i log (auroread) e quindi nn devo introdurre manualmente .. c'e' qualche altro programma associato a qualche room che fa la stessa cosa ?! [ EDIT : ho visto holdem manager che supporta molti siti ... adesso spulcio meglio .. mi sembra faccia caso mio ]
- consigli su come sfruttare al max eventuali piccolissime somme di partenza ?! (chenneso' mi girano i maroni e spendo 10€ )

ad onor del vero , su 888 (o pacific poker che si dica) sia giocando su fixed che no limit , giocando "seriamente" cioe' 1 tavolo alla volta e nn mentre guardo tv/telefilm/gioco a goo, di niubbi peggio di me se ne trovano ma davvero cani che imo di statistica ne sanno meno di 0 ... Quindi IMO ho margine x imparare e nn essere farmato istant ...

[scusate se uso questo post dal controverso titolo "manuali per .. " ma tutti Voi giocatori scrivete qua ... ed e' gia' difficle capire qualcosa dell N milla sigle del cazzo che si usano .. quindi abbiate tanta tanta pazienza x favore :D ]

innaig86
2nd November 2009, 17:03
Esiste YourPokerCash.com, dove puoi chiedere N bonus (N = room affiliate a loro).
Dopo aver perso il primo bonus 50$ con la SSS da SHC (son troppo sfigato per giocare 2-3 mani forti...le perdevo in continuazione), son ripartito grazie a questo sito.

Se ti iscrivi da questo link (http://www.yourpokercash.com/addby/0b3ad7) ti faccio anche da referente e forse ci guadagno qualcosina per averti presentato. :P

(sto thread mi sta facendo guadagnare bene in presentazioni, oh :D)

Lars
2nd November 2009, 18:18
Esiste YourPokerCash.com, dove puoi chiedere N bonus (N = room affiliate a loro).
Dopo aver perso il primo bonus 50$ con la SSS da SHC (son troppo sfigato per giocare 2-3 mani forti...le perdevo in continuazione), son ripartito grazie a questo sito.

Se ti iscrivi da questo link (http://www.yourpokercash.com/addby/0b3ad7) ti faccio anche da referente e forse ci guadagno qualcosina per averti presentato. :P

(sto thread mi sta facendo guadagnare bene in presentazioni, oh :D)

tx .. si si sicuro x le references ci mancherebbe :D

una piccola info ...
in ordine quali sono le room consigliabili x cominciare ?!
Mi hanno detto (quindi prendo molto con le pinze) Titan , Partypoker , Poker770 (facile trovare niubbi) mentre pokerstars mi hanno detto che e' piuttosto "competitivo" come ambiente ...
il top sarebbe compromesso con software di analisi ...

un mio ex confratello mi ha detto invece di usare qualsiasi bonus con sistema short stack xke' sebbene rischioso , nelle room niubbe , mi permette di cominciare a incunalare pti isi... e se perdessi , amen ..

INSOMMA :

poi trovo nei forum n versioni differenti e nn capisco cosa/come/dove cominciare ....
Davvero e' un'impresa fare scelte "intelligenti" ... cioe' se uno vuole cominciare nn ha ancora una praticita' tale da capire quale sarebbe lo stile di gioco piu' consono ...
le variabili infatti cominciano ad essere nn solo lo stile di giocata , ma lo stile mio piu' consono , nonche' la "media" dei giocatori della room etc etc ...

delle volte penso che sia meglio che torni a drogarmi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

innaig86
2nd November 2009, 19:23
Per cominciare, sicuramente Short Stack Strategy (strategia per il cash).
Ti permette di cominciare a capire il funzionamento del giochino perdendo/vincendo relativamente poco, rispetto alle altre discipline.

Per la room: secondo me la migliore è FullTilt, ma ha un livello leggermente più alto della media.
Mi hanno parlato bene di 888 (Pacific poker) in quanto a fish. Su Titan ci ho giocato ai microlimiti con la SSS, ma non mi ha entusiasmato. Troppi sss player ai tavoli.
Su Pokerstars.com, così come su PartyPoker.com, noi italiani non possiamo più iscriverci.

Lars
2nd November 2009, 20:38
Per cominciare, sicuramente Short Stack Strategy (strategia per il cash).
Ti permette di cominciare a capire il funzionamento del giochino perdendo/vincendo relativamente poco, rispetto alle altre discipline.

Per la room: secondo me la migliore è FullTilt, ma ha un livello leggermente più alto della media.
Mi hanno parlato bene di 888 (Pacific poker) in quanto a fish. Su Titan ci ho giocato ai microlimiti con la SSS, ma non mi ha entusiasmato. Troppi sss player ai tavoli.
Su Pokerstars.com, così come su PartyPoker.com, noi italiani non possiamo più iscriverci.

Edit : alcuni mirror di fulltilt nn mi andavano adesso ho trovato pagina ...

Razj
2nd November 2009, 20:41
sì su ft il livello è più alto nel senso che i donk quando sculano si fanno i complimenti a vicenda, per il resto so donk pure la

Lars
2nd November 2009, 21:50
sì su ft il livello è più alto nel senso che i donk quando sculano si fanno i complimenti a vicenda, per il resto so donk pure la

di 888 mi piaceva la finestrella che mi diceva che pti avevo (cioe' se ho coppia/alta/etc.. e' una stronzata ma visivamente utile mentre penso e comoda se ho + di 1 partita :rotfl: ) che mentre sto guardando un telefilm e' >>>>>>>> :rotfl: :rotfl:

son niubbo lo so .. ma ce l'ha solo 888 ?

ps: vacca boia holdem manager nn mi parte con win 7 ... qualcosa di simile ?!

innaig86
2nd November 2009, 22:56
Io sono su Win7 e utilizzo HM. Nessun tipo di problema. O_O'

Mellen
2nd November 2009, 23:35
di 888 mi piaceva la finestrella che mi diceva che pti avevo (cioe' se ho coppia/alta/etc.. e' una stronzata ma visivamente utile mentre penso e comoda se ho + di 1 partita :rotfl: ) che mentre sto guardando un telefilm e' >>>>>>>> :rotfl: :rotfl:
son niubbo lo so .. ma ce l'ha solo 888 ?

anche pokerclub di lottomatica lo ha tra le opzioni.

Cmq mi sa che il bonus di PokerStrategy lo butterò anch'io su 888 se mi dite che c'è buona presenza di donk..

PS: sto giocando l'Italian Dream freeroll. dopo 1h32 sono 132 su 184 (partiti in 3339), con 18 biglietti per la finale.
Mi son messo a giocare solo perchè free mentre guardavo Dexter, in più se dovessi arrivare alla finale non so nemmeno se riesco a giocare avendo un concerto.
:D

edit: finito 122° sigh...

Lars
2nd November 2009, 23:55
Io sono su Win7 e utilizzo HM. Nessun tipo di problema. O_O'

QQ .. ame svacca nn tanto il programma ma nn mi si installano le postgresql
adesso provo le 8.4 se vanno ...
nn sono psicopatico cmq :D ho letto che a parecchie persone nn va :D

anche pokerclub di lottomatica lo ha tra le opzioni.
Cmq mi sa che il bonus di PokerStrategy lo butterò anch'io su 888 se mi dite che c'è buona presenza di donk..
PS: sto giocando l'Italian Dream freeroll. dopo 1h32 sono 132 su 184 (partiti in 3339), con 18 biglietti per la finale.
Mi son messo a giocare solo perchè free mentre guardavo Dexter, in più se dovessi arrivare alla finale non so nemmeno se riesco a giocare avendo un concerto.
:D
edit: finito 122° sigh...

QQ again .. io ho buttato bonus su fulltilt ..
888 nn e' male ci ho giocato poco cioe' una 20ina di ore (tanto considerando i giorni) ed effettivamente i player sono al mio lv cioe' davvero niubbazzi , almeno nei tavoli 5-10cent...

magic
3rd November 2009, 01:11
ehi razj..oggi giocavo su fulltilt la bss( tra l'altro fuori br come un pirla ma ho scazzato a leggere una cosa e allora ho sbagliato..) è una figata..se non fosse per un QQ settato al flop vs un KK al flop settato (che mi è costato 40$) e un 77 vs 10J dove ho il full al flop 676 e perdo perchè pesca due 1010 (che mi è costato 40$) sarei sopra di un 90$..il livello lo trovo abbastanza basso con le statistiche di hm ad aiutarmi diventa abbastanza easy giocare in determinate circostanze e sta bss mi sta scimminado veramente troppo..diomani parto un po' più in br(anche se non del tutto a dire il vero) e vediamo cosa succede...sti due mesi li voglio fare a giocare bss quando posso e fare 2 tornei su gd e quello per il ticket del sunday su ps..

vedremo come va:)

ovviamente cash lo giocherò in tavoli full ring che mi piace molto di più rispetto al 6 max

innaig86
3rd November 2009, 01:19
Come mai giochi BSS fullring? E' una castrazione della vera BSS.

Lars
3rd November 2009, 01:35
scusate per le solite domande deficienti ma:

non riesco a far andare sto cazzo di holdem manager
premetto che e' originale in trial .. semplicemente nn va l'installazione del postgres e vabbe' .. stanotte cerco di risolvere...

visto che il programma sembra essere cio' che io cerco , potrei anche comprarlo (anche se gioco poco meglio giocare bene ) e leggevo qui : http://tinyurl.com/yeu6sto che mi danno versione PRO se faccio deposito di 10$ a Full Tilt ?! (mi sembra strano se chiedono 80$ nell'altra pagina )

Qualcuno che lo usa mi puo' dire se supporta REALMENTE 888 ??!!
c'e' scritto nella lista di compatibilita' MA negli screen nn compare (poi nn riuscendo a testare il programma mi suona difficile)

adesso vado di YourPokerCash con reference di innaig86 :D

Galandil
3rd November 2009, 03:51
Si, HM funziona perfettamente su Pacific.

Lars
3rd November 2009, 04:14
Si, HM funziona perfettamente su Pacific.
tx
riguardo all'errore con windows 7 (just in case serva a qualcuno, cosi' la mia ricerca nn sara' stata perdita di tempo :D )

problema "comune" nell'installazione di postgreSQL su Se7en :
screen error:
http://img43.imageshack.us/img43/1355/catturanw.jpg
si risolve andando su
start->run->services.msc
e attivando ACCESSO SECONDARIO :look: :look:
http://img33.imageshack.us/img33/3144/cattura2b.jpg
[in inglese Secondary Logon]

cmq
ho usato YourPokerCash
la procedura e' laboriosa (pretendono scansione documento ... ... ) poi si puo' richiedere cash x praticamente tutte le maggiori room .. i tempi leggevo sono lunghetti (ma avevo letto che pure a ind ci avevano messo tanto) ...
sperem...

Galandil
3rd November 2009, 04:34
Scommetto che hai installato una versione 8.4.x di postgres. Installa la 8.3.x, che la 8.4.x crea macelli con le codifiche insieme ad HM.

Lars
3rd November 2009, 04:38
Scommetto che hai installato una versione 8.4.x di postgres. Installa la 8.3.x, che la 8.4.x crea macelli con le codifiche insieme ad HM.

si gala lasciamo stare ... quando la 8.3 nn mi attivava l'accesso secondario ho seguito il consiglio di installare la versione FULL 8.4 :|
un macello
ci ho perso mezzora solo x disinstallare tutto dal pc ...

Razj
3rd November 2009, 10:19
ehi razj..oggi giocavo su fulltilt la bss( tra l'altro fuori br come un pirla ma ho scazzato a leggere una cosa e allora ho sbagliato..) è una figata..se non fosse per un QQ settato al flop vs un KK al flop settato (che mi è costato 40$) e un 77 vs 10J dove ho il full al flop 676 e perdo perchè pesca due 1010 (che mi è costato 40$) sarei sopra di un 90$..il livello lo trovo abbastanza basso con le statistiche di hm ad aiutarmi diventa abbastanza easy giocare in determinate circostanze e sta bss mi sta scimminado veramente troppo..diomani parto un po' più in br(anche se non del tutto a dire il vero) e vediamo cosa succede...sti due mesi li voglio fare a giocare bss quando posso e fare 2 tornei su gd e quello per il ticket del sunday su ps..
vedremo come va:)
ovviamente cash lo giocherò in tavoli full ring che mi piace molto di più rispetto al 6 max

che brutto il cash FR :P

cmq ti capisco pure io ho un piccolo down al momento, sono sotto di quasi 10 stack

ilsagola
3rd November 2009, 10:30
10 stask sotto non significa niente (a meno che non parli già di novembre):afraid::afraid:
Comunque con windows (malefico) 7 sballa un sacco di opzioni di visualizzazione o sbaglio??

Razj
3rd November 2009, 10:43
10 stask sotto non significa niente (a meno che non parli già di novembre):afraid::afraid:
Comunque con windows (malefico) 7 sballa un sacco di opzioni di visualizzazione o sbaglio??

10 stack in 2-3 giorni non sono proprio pizza e fichi eh; sì parlo di novembre

cmq intendo sotto come profit, non è che sono in negativo

magic
3rd November 2009, 11:00
perchè voglio imparare fullring anche per obbiettivi futuri:)

Mellen
3rd November 2009, 12:18
6 coin flip su 6 persi questa mattina.....
e ogni volta in bolla......
:gha::gha::gha::gha::gha::gha:

Mellen
3rd November 2009, 14:09
scarico il software di 888.com
mi chiede l'iscrizione, la faccio e mi obbliga a mettere un username diverso da quello di Pokerstrategy.

ritorno su pokerstrategy, e quando mi chiede di inserire l'username immesso mi da questo errore:
"888.com Pacific Poker: L´account da te inserito non è disponibile. Contatta il servizio clienti sei sicuro che è tuo. Indica anche l´account name che volevi inserire e la piattaforma di poker appartenente."

edit: ho creato un secondo account con l'username identico di pokerstrategy e mi da cmq errore...
:scratch:

inoltre non devo mica mettere dentro niente come denaro e parto con quei 50$ gratis, vero?
mi è venuto un dubbio che si sblocchino se tu fai il primo versamento...

innaig86
3rd November 2009, 14:41
No, se versi tu non ti danno più i 50$.

Lars
3rd November 2009, 15:27
inoltre non devo mica mettere dentro niente come denaro e parto con quei 50$ gratis, vero?
mi è venuto un dubbio che si sblocchino se tu fai il primo versamento...
http://img41.imageshack.us/img41/920/cattura888.jpg
no ...
cmq , ieri sera provo a installare TitanPoker x vedere come e' il client (mi ha incuriosito che dicono che ci giochi la gente di iPoker che immagino sia un client x iphone ?!)
beh appena registrato mi contatta via chat una tipa del customer care e nn mi lasciava andare... mi dava il 1X0% con 20€ di deposito e membership argento (che per TP nn so cosa implichi) .. l'offerta era pure buona ma cazzo , se uno nemmeno ha nemmeno visto la room , nn piglia mica credito sulla fiducia ...
cmq quelli di PS sono dei grandi :

http://img29.imageshack.us/img29/1227/catturalol.jpg
cioe' OVVIO !!! se giochi a Poker MAI comprare regali a nessuno !!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: .. davvero se ne inventano di domande simpatiche

Mellen
3rd November 2009, 15:31
No, se versi tu non ti danno più i 50$.

ok, ottimo.
niente versamento allora, ma non capisco ancora perchè non mi diano l'ok per i 2 username che ho provato

edit: ovviam ho richiesto assistenza che mi han detto di completare i dati come se nulla fosse.

ora aspettiamo che arrivino i soldi e che mi passino a livello bronzo

ilsagola
3rd November 2009, 16:22
10 stack in 2-3 giorni non sono proprio pizza e fichi eh; sì parlo di novembre

cmq intendo sotto come profit, non è che sono in negativo

Guarda dove gioco io, siamo in 5 che si gioca, e apparte mio cugino che gioca a livelli inarrivabili e anche se perde 40 resti va pari col rake, l'altro mese è stata una catastrofe per tutti, e ti parlo di gente che gioca dall' 0.50/1 al 2/4.
Infatti stiamo sperimentando nuove poker room quali sbanky e dollaro.
Starone sembra troppo riggata.

Lars
3rd November 2009, 17:03
sar' rincoglionito ma nn capisco come fare versamento su 888

cioe' :
vorrei usare il bonus del 125% di PS ma PS mi da link nn bonus code e come utente gia' esistente nn capisco come ricaricare se nn dalla pagina del client ...

qualcuno ha qualche suggerimento ?!

Mellen
3rd November 2009, 19:46
sar' rincoglionito ma nn capisco come fare versamento su 888
cioe' :
vorrei usare il bonus del 125% di PS ma PS mi da link nn bonus code e come utente gia' esistente nn capisco come ricaricare se nn dalla pagina del client ...
qualcuno ha qualche suggerimento ?!

Credo che se tu nella Lobby di 888.com, Il mio Profilo, Versamento trovi tutti i dati da inserire e in basso c'è anche "codice promozione".

Credo sia lì che tu debba inserire il codice indicato in PokerStrategy.
Più che altro ho notato che i prelievi si possono fare solo tramite Bonifico o Assegno (pagando 35$ della spedizione :gha:)

cmq non ero a conoscenza della battaglia dei pianeti su pokerstars.. alla fine mi conviene aumentare il numero di tornei non solo per il bonus (mi sto avvicinando a quota 200PTT quindi ai primi 10€ che mi ritornano indietro di bonus)

Lars
3rd November 2009, 21:26
su PS sono troppo avanti ... quindi chiedo a Voi (e' una summa delle domande)

1) nella pratica :
avendo gia' sputtanato i 50$ e aspettando quelli di YPC , volevo stasera sputtanarmi il minor numero di soldi possibili in un sss [son malatinooo :cry: e nn c'ho nulla da fare :look: ]

pensavo a 888 come room (mi da' 50% subito e 75% dopo .. nn so quanto dopo) con 20€ circa di deposito e giocare sss

c'e' qualcosa di + semplice che mi consigliate o dove bonus (elargito SUBITO) sia maggiore ?
cioe', ad esempio, sisal poker nn e' male ed ha un bellissimo analyzer della propria mano ma fa solo sng e i tavoli sono poki poki...

888 ha come vantaggi
- noobs (perfino x mio lv)
- client brutto ma funzionale con la finestrella che mi dice cosa ho (puo' parere idiota ma x chi comincia spesso rsulta utile se si sta facendo altro)
pero' nn so :
- modalita' di accreditamento (se mai ne avessi bisogno) .. l'opzione PP si attiva solo se si paga con PP da quanto sembra e (ma devo controllare) i requisiti di pti sono elevati... (x la serie : se sei utente bronzo ti attacchi)

Full Tilt Poker
ha vantaggio di "regalarmi" Holdem manager x quanto nn sappia configurarlo ancora (ma sono riuscito ad installarlo)
richiede deposito minimo di 10$ solamente vs i 30 di 888

2) ho scoperto dal forum di PS che i programmi che aiutano a "decidere" sono per lo piu' nn consentiti ...
intendo programma che mi dice % , Odds e outs della mia mano ....
mi sapete dire qualche nome ?!

3) HEM lo posso configurare solo mentre sto giocando con cash vero ?!
e' idiota ma tenere partita e contemporaneamente configurare il programma mi sa di difficile :rotfl:
consigli ?

Scusate x le domande mi rendo cnto idiote.. ma prima di spendere 20€ vorrei esssere sicuro almeno di nn averli buttati via ....

magic
4th November 2009, 01:10
se posso darti un consiglio...registrati su stars.it...mettici anche solo 10 euro..o fai un test stupido sulla loro "scuola" di sit &go che ti regala 3 euro per giocare sit da 0.50

se no versi 10 euro e fai i sit da 0.50,se segui quello che ti dice pokestrategy,(ovvero molto chiuso all'inizioe lascia che si scannino) e poi spingi più avanti ti rifai easy di qualche soldo...giocando ai 50 cent non pensare di guadagnare..ma il tmepo ti passa fai esperienza nei sit e nel'analizzare i tuoi punti e simili e non ti sputtani soldi:)

Lars
4th November 2009, 05:35
se posso darti un consiglio...registrati su stars.it...mettici anche solo 10 euro..o fai un test stupido sulla loro "scuola" di sit &go che ti regala 3 euro per giocare sit da 0.50
se no versi 10 euro e fai i sit da 0.50,se segui quello che ti dice pokestrategy,(ovvero molto chiuso all'inizioe lascia che si scannino) e poi spingi più avanti ti rifai easy di qualche soldo...giocando ai 50 cent non pensare di guadagnare..ma il tmepo ti passa fai esperienza nei sit e nel'analizzare i tuoi punti e simili e non ti sputtani soldi:)

il tuo consiglio e' ottimo
MA lo avevo evitato gia' di proposito..
son bravetti su pokerstars x questo lo evitavo .. cioe' un conto e' imparare ma nn vorrei proprio essere farmato .. nel senso che nella migliore delle ipotesi non perderei ...
non c'e' paragone con 888 (dove realmente anche x me c'e' chance di vittoria seguendo facili regole)

per aggiornare un po' i miei post all'insegna dei "consigli del niubbazzo" da chi come me sta cominciando :

Holdem Indicator sembra essere il miglior programma x il calcolo Odds
segue vari algoritmi nn semplicemente matematici (possono essere utili x imparare) ed e' accetato praticamente ovunque...

Mellen
4th November 2009, 10:29

uppo quello che dice Magic.

Io avevo 50€ su stars.it e giocavo "a modo mio", ossia callavo con figure e kicker alti, slow play quando avevo top pair o coppie cercando di tirare dentro (e spesso finivo col subire una carta che portava punti agli avversari), le carte suited mi attiravano..
ed ero finito a -28€ circa.
Poi mi son messo a leggere Pstrategy e pian piano ho ripreso. Ora sono a -14€ nel giro di una 20ina di giorni giocando SEMPRE 0,5€ e tavoli da 6 o 9 max.
E ti sto parlando di articoli basic e giusto 3-4lezioni di IMC, quindi applicando le basi solamente.
Ovviamente ci sto impiegando molto per arrivare almeno ai primi 200FPP che mi sbloccherebbero il 20% del bonus (quindi 10€).

Ora poi ho scoperto la battaglia dei pianeti e mi sa che cercherò di arrivare all'orbita alta di Mercurio. Tenendo questa media (e considerando che ieri la sfortuna nei coin flip si è accanita parecchio con me) dovrei arrivare a premio..

innaig86
4th November 2009, 10:41
son bravetti su pokerstars x questo lo evitavo ..

Spero che tu stia parlando di Pokerstars.com, perchè sul .it il livello è davvero bassissimo.
Certo, leggermente migliore di altre room italiote come GiocoDigitale o PartyPoker.it, ma comunque molto basso.

Lars
4th November 2009, 11:14
Spero che tu stia parlando di Pokerstars.com, perchè sul .it il livello è davvero bassissimo.
Certo, leggermente migliore di altre room italiote come GiocoDigitale o PartyPoker.it, ma comunque molto basso.

ah tx innaig (che presumo stia per gianni :D )
avevo dato per scontato che .com fosse = (leggevo recensioni buone sulla qualita' del .com)

se il .it e' basso come lv ben venga allora e' deciso :D (ma + basso di 888 ?! )

Esiste un alternativa a Holdem Indicator ?! (che e' davvero fatto bene cioe' mi da' una dimensione di giocata nn puramente matematico statistica ) .. poi cosa x quel che posso capirne (vengono citati indici di Sklansky ma nn l' ho letto nemmeno come libro)
[immagino che nn usiate questi programmi visto il vostro lv >> , mi chiedevo se conosceste qualcosa "x sentito dire" .. ]

innaig86
4th November 2009, 20:22
Per le odds, Tournament Indicator l'ho sentito nominare e dovrebbe essere legale il suo utilizzo su Pokerstars.it.
Altro non so.

magic
4th November 2009, 21:33
dio..i sit sono mooolto più belli del cash!!!!!!!!!!

innaig86
4th November 2009, 21:36

I sit non sono poker, dai. :sneer:

Razj
4th November 2009, 21:39

lol, de gustibus...

Cmq ci tenevo a dire delle cose; la prima è che tutti i vari programmini per le odds sono delle gigaminchiate inutili perché servono solo a confondersi le idee, dato che non scontano gli outs e altre robette

inoltre volevo dirti Lars che credo tu stia partendo col piede sbagliato... se il tuo scopo è imparare allora fregatene se una room è più fishy di un altra, cercati una room con un buon software e con un buon traffico prima di tutto, poi verrà la fase in cui, se non ti scocci prima, continuerai ad imparare E inizierai a guadagnare qualche soldo... in quel momento puoi preoccuparti di trovare una room più fishy dove hai edge imho.

Cmq ti assicuro che fino a NL100 per il cash in qualsiasi room se studi avrai edge sui players... ce l'avrai anche a limiti superiori perché le bestie sono ovunque ma diciamo che al di sotto del NL100 è tutto un acquario.

Mellen
4th November 2009, 22:44
noto che sto facendo praticamente quello detto da Razj.

Ho sukato pesantemente giocando a cazzo.
Ora ho imparato a giocare con giudizio, sto continuando a farlo con PStars.it recuperando un po' alla volta quello che avevo perso e appena mi danno i 50€ di PStrategy su 888.com, che come avete detto più completa di pesciolini, inizierò a giocare anche lì cercando di andare in guadagno pian piano

magic
5th November 2009, 01:29
I sit non sono poker, dai. :sneer:
dai..sisi la fase push or fold è uno spettacolo,l'icm pure...sisi..adoro i sit...devo solo capire perchè non riesco più a guadagnarci un cazzo!!!

innaig86
5th November 2009, 01:47
Eh, quello lo devi capire davvero. :D

Hathi
5th November 2009, 09:49
io gioco sit su fulltilt (1 dollaro) ed e' praticamente 15 giorni che sono fermo :/ non sale il br (al momento per fortuna nemmeno scende) ed e' frustrante ..

ilsagola
5th November 2009, 10:05
Provate a giocare su sbanky (seven poker) se giocate cash. Li sono veramente ridicoli, flat any position, cioè edge ce l'hai anche se è il tuo primo giorno, roba incredibile. Bisogna giocare più chiusi ma ci sono tanti donatori volontari di stack:drool::drool::drool:

Mellen
5th November 2009, 17:38
dopo 3 week di duro lavoro, sono ritornato a -10€ ... e a questo ritmo nel weekend oltre a prendermi i primi 10T€ del bonus, credo che potrei arrivare a premio nella battaglia dei pianeti (mercurio orbita alta.. 25 tornei ancora e sono a 280 pti dalla quota premio della scorsa week.. speriamo bene)

Mellen
6th November 2009, 19:11
mi è arrivata la mail da pokerstrategy ma su 888.com ancora niente soldi

:scratch::scratch::scratch:

Razj
6th November 2009, 21:11
Stacks:
UTG Gian76 $5.17
UTG+1 MaNTissS87 $12.70
CO psGOD $6.44
BTN Lunh95 $5.98
SB Hero $41.28
BB radora15 $7.95

Pre-Flop: ($0.15, 6 players) Hero is SB Qd Kd
Gian76 calls $0.10, 3 folds, Hero raises to $0.40, radora15 calls $0.30, Gian76 folds

Flop: Td 5h Ad ($0.90, 2 players)
Hero bets $0.60, radora15 calls $0.60

Turn: As ($2.10, 2 players)
Hero checks, radora15 checks

River: 7d ($2.10, 2 players)
Hero bets $1, radora15 raises to $3, Hero raises to $8, radora15 goes all-in $3.95

Final Pot: $17.05
Hero shows
Qd Kd
radora15 shows a full house, Aces full of Sevens
Ah 7c

Una mano simpatica di oggi :dumbnod:

Miave
6th November 2009, 23:01
lol

Bilu
7th November 2009, 16:59
qualcuno riesce a linkarmi direttamente il client di fulltiltpoker.com ?
[edit] trovato link in sto post,avevo problemi con opendns (http://pokerforums.fulltiltpoker.com/unable-to-download-fulltiltsetup-exe-t84370-90.html)

Mellen
7th November 2009, 18:12
ora bestemmio...

avevo letto che la battaglia dei pianeti si concludeva domenica pomeriggio e invece è oggi pomeriggio...

o meglio alle 17 CET, ossia è scaduta!

quindi ho sprecato 97 tornei ed ero a premio!!!

:madd::madd::madd::madd:

ho fatto una prova perdendo al volo 3 tornei.... vediamo se me li danno buoni...

:randrosik:

innaig86
7th November 2009, 18:14
ora bestemmio...
avevo letto che la battaglia dei pianeti si concludeva domenica pomeriggio e invece è oggi pomeriggio...
o meglio alle 17 CET, ossia è scaduta!
quindi ho sprecato 97 tornei ed ero a premio!!!
:madd::madd::madd::madd:
ho fatto una prova perdendo al volo 3 tornei.... vediamo se me li danno buoni...
:randrosik:

Mi sembra strano...una volta mi hanno superato di sabato notte -.-
Se è vero mi mangio le mani anche io...mi mancano 10 sng e ho media da top 10.

Mellen
7th November 2009, 18:17
Mi sembra strano...una volta mi hanno superato di sabato notte -.-
Se è vero mi mangio le mani anche io...mi mancano 10 sng e ho media da top 10.

ero 17°, ossia 8T€

ho buttato lì 3 tornei, perdendoli al volo... tutti intorno alle 17CET... vediamo se ho avuto culo.

se vai sulla classifica vedi che c'è scritto:
da merc 1 novembre 5CET a 7 novembre 17 CET

giuro, sto per bestemmiare...

1,5€ sprecati ora, tanto tempo buttato via (certamente mi ha fatto comodo visto che dopo secoli sono ritornato sotto i 10€ di passivo) e la possibilità di vincere easy
:randrosik::randrosik::randrosik:

mi sono incazzato meno quando oggi uno mi ha fatto scoppiare AA con 56 buttandomi fuori in bolla

innaig86
7th November 2009, 18:21
LOL...mi sa che siamo rimasti come due fessi.
Hanno cambiato sta settimana.

Mellen
7th November 2009, 18:23
LOL...mi sa che siamo rimasti come due fessi.
Hanno cambiato sta settimana.
http://4.bp.blogspot.com/_9fNvtMyW7cE/SbLxjWSKZcI/AAAAAAAAAc4/nGouQq6JJfg/s400/CharlieBrownAaugh.jpg

Mellen
7th November 2009, 18:45
cmq sul sito è ancora messo
"La settimana inizia alle 06:00:00 CET della domenica e termina alle 05:59:59 CET della domenica successiva."

ho provato a cercare nelle vecchie news ma non vedo avvisi di cambiamento...

io scrivo al supporto..

innaig86
7th November 2009, 19:16
A me ha preso anche i sng giocati dopo le 17.
Mi hanno sculato il mondo in questa sessione e chiudo a 1431 pt in orbita alta Marte.

Non so se regge la top10. Uffa. :(

Mellen
7th November 2009, 19:17
edit:
ok, sono un autentico coglione.

sulla classifica è indicata l'ora di riferimento, ossia ogni ora aggiornano quindi la classifica è aggiornata a quell'ora indicata.

Ho sprecato 3 tornei in cui avrei potuto migliorare anche solo 2 posizioni che sono davanti a me di 2pt

Punizione divina, ora sono 21°.

Adesso spero che fino a domani non ci siano troppi che mi superino...

Mellen
8th November 2009, 12:03
innaig ti sei salvato e sei arrivato 10°.. almeno hai guadagnato il ticket!

Io alla fine 37°, meglio di niente (4T€) però un pochino di rammarico per la cazzata fatta.
Non dico che avrei sicuramente preso il ticket, ma con i 3 tornei rimasti, facendone tentandone due da 27, magari facevo il colpaccio...

innaig86
8th November 2009, 13:28
innaig ti sei salvato e sei arrivato 10°.. almeno hai guadagnato il ticket!
Io alla fine 37°, meglio di niente (4T€) però un pochino di rammarico per la cazzata fatta.
Non dico che avrei sicuramente preso il ticket, ma con i 3 tornei rimasti, facendone tentandone due da 27, magari facevo il colpaccio...

Comunque all'inizio non ti conviene guardare molto alla classifica e quindi tentare quelli da 27, che magari normalmente non avresti giocato, solo per entrarci.
Gioca come sempre e vedrai che in classifica ci entrerai di sicuro.

Sta settimana mi becco 65€ (orbita bassa) + 20€ (orbita alta) di sola classifica...good. xD

Mellen
8th November 2009, 15:35
Comunque all'inizio non ti conviene guardare molto alla classifica e quindi tentare quelli da 27, che magari normalmente non avresti giocato, solo per entrarci.
Gioca come sempre e vedrai che in classifica ci entrerai di sicuro.
Sta settimana mi becco 65€ (orbita bassa) + 20€ (orbita alta) di sola classifica...good. xD

complimenti!

comunque stamattina primo torneo da 27 sono arrivato di nuovo primo.
Diciamo che nel mentre svolgo 2 tornei da 6 e 2 da 9, riesco ad arrivare sempre ad un buon punto in uno da 27 (credo finora di averne giocati una decina e di essere andato a premio almeno la metà più altre 2-3 volte in bolla)

magic
9th November 2009, 10:55
36° allo special donkey..ma che rammarico.....un + 495 euro che fa sempre bene anche se sta volta si sarebbe potuti salire mooolto più su...ci rirpoveremo la prossima domenica se riesco a rivincere un ticket...

p.s.sono a un gain di 800 euro più o meno dai sunday tutti svolti con gli fpp...sull'account ch sto usando al momento ne ho ancora 7k,li spendo tutti per quel torneo li giocandolo tutte le sere e poi si vedrà...

Mellen
9th November 2009, 11:25
ti faccio i complimenti.
Commentavo ieri con alcuni amici, restare così tante ore davanti al pc non è assolutamente facile.

ho visto ora, il primo premio è stato assegnato alle 5:35... ben 12 ore dopo l'inizio!!
:afraid::afraid::afraid:

Tu verso che ora sei uscito?

magic
9th November 2009, 16:41
1.30...purtroppo...

innaig86
9th November 2009, 17:50
Ma come mai hai cambiato account su strategy?

Mellen
9th November 2009, 21:36
approposito di strategy, magic tu "hai a che fare" con i mod?

ho un problema con i soldi di bonus che non mi sono stati accreditati.
Dopo aver risposto istant ai vari ticket, ora sono spariti.

magic
9th November 2009, 22:44
approposito di strategy, magic tu "hai a che fare" con i mod?
ho un problema con i soldi di bonus che non mi sono stati accreditati.
Dopo aver risposto istant ai vari ticket, ora sono spariti.
solo il coach sit ma non posso chiedergli riguardo a queste cose..ti consiglio di scrivere nel forum c'è una sezione vai li e chiedi..di solit sono bravia portare all'attenzione di quelli giusti i problemi

@inna perchè con l'altro non ricevevo punti strategy a giocare su ps..con questo si,senza contare un bonus di 400 euro sul primo deposito che è manna dal cielo..

p.s. vinto torneo su GD da 3 euro:posto i commenti scritti su pokerstrategy

orneo partito bene con un bel double up quando il flop mi regala JJx vs oppo scimmia che pusha con AQ...io avevo Aj...

niente altro da dire di così interessante fino a quando arrivo abbastanza al tavolo finale,ero già stato costretto a diversi push in the dark(nessuno call per fortuna)

che dire..tavolo finale popolato da scimmie incredibili,la svolta è quando da BB con K3s c'è un limp e il complete dell'sb..flop 2 quadri e così con 4/5 decido di andare in check/raise(stakc inutile vs player decenti ma vs scimmie avevo fe..)check dell'sb,check mio e miniraise del limper...call sb e call mio c'era un asso giù...turn carta che mi regala i 4/5 di gutshot oltre che i 4/5 di colore che avevo già..stessa azione di prima e stesso call sul miniraise dell'oppo.river chiudo la scala in tavola c'era 4-5-6-7 purtroppo non il colore,ormai mi vedo morto..stesso giro di prima avevo 30k di chips ancora su un piatto da 170k più o meno.il limper solita minibet da 12k..call dell'sb...e io a questo punto mando la vasca sapendo di essere morto di sicuro...bene...dovevano entrambi mettere 12k su un piatto da 200k...e foldano entrambi!!!!!!!!!!!

a quel punto riprende la partita finchè mi trovo da bb e il chipleader scimmia(giocava all in con mani marginale e miniraise con monster) manda 400k per rubare 18k di bui,call dell'sb(cortissimo) e mio snap call con QQ....me la gioco vs k9(raise del chipleader) e A8 dell'sb..tengono fino alla fine le mie donne e a quel punto inizio a dominare il tavolo malamente.

restiamo in 6 quando la scimmia di prima pusha da SB per 200k..io ho 1010 snap call e il suo Q7(lol) non lo salva..

poi tremo un attimo restati in 3 quando perdo due flip all in di fila ma io ero all'incirca su 1.000.000 di chips e gli oppi a 200k...

innaig86
9th November 2009, 22:51
Pure io non prendo punti strategy da Ps.it :(

magic
9th November 2009, 22:56
Pure io non prendo punti strategy da Ps.it :(
hai una ragazza o qualcuno a cui intestare il tutto?io fatto così..

Mellen
10th November 2009, 00:28
io ero in contatto con uno dei mod/admin credo...
mi stava rispondendo istant.

poi mi ha detto prova con l'altro account, ho provato, nulla ma da allora nessuna risposta...

consigli cmq il forum sebbene abbia il ticket aperto?

PS: cos'è sta storia dei punti PS? (che non so mai se intendete pokerStrategy o PokerStars :hm:)

Lars
10th November 2009, 02:50
volevo ringraziare innaig86 per avermi indicato Your Poker Cash che mi ha appena accreditato 50$ su Titan Poker ...

ci mettono un po' ma alla fine funziona perfettamente come servizio ...

innaig86
10th November 2009, 02:51
Figurati. ;)

Mellen
10th November 2009, 18:56
GRAZIE A VOI DEI CONSIGLI.
GRAZIE A VOI PER AVERMI FATTO SCOPRIRE POKERSTRATEGY.
grazie a pokerstrategy per le lezioni (sono bastate le basic.. quelle bronze lo sto pian piano applicando..)

ho iniziato il 25/9 buttando dentro 50€.
il minimo l'ho toccato l' 1/11 con 29.53€
quindi -20.47.

Purtroppo non ho la data precisa di quando ho iniziato a giocare TOTALMENTE usando le guide di PokerStrategy però ricordo bene che era proprio in quel periodoperchè sconfortato delle eccessive perdite.
Inoltre nell'ultima settimana ho giocato decisamente molto causa maggiore tempo grazie agli impegni saltati.

Ora sono a 53,93€ (non considerando i 10€ di bonus dati dagli FPP che però sono già stati trasformati in soldi reali e non T€).
Vedendo il megariepilogo noto che da un bel po' di tempo non riesco ad andare a premio, al massimo per 5 tornei, e poi capita spesso di fare un filotto di 3-4 tornei di seguito e considerando che anche solo arrivare 2° in un torneo da 6 in pratica ti fa recuperare quasi 2 tornei, non è male.

Se ora non faccio cazzate, posso iniziare la mia lenta scalata verso il guadagno... ma sempre con giudizio ;)

magic
11th November 2009, 16:03
beati voi che riuscite a guadagnare coi sit..io continuo ad avere mille problemi..che palleeeeeee

Mellen
11th November 2009, 16:30
beati voi che riuscite a guadagnare coi sit..io continuo ad avere mille problemi..che palleeeeeee

ho notato che giocando il grande numero riesco a farcela.
La scorsa settimana che sono arrivato sopra i 100 tornei (spinto dalla scoperta della battaglia dei pianeti) ho fatto il botto.

Per fare un esempio ora sono a 49€ perchè tra ieri e oggi sono più i tornei persi che quelli vinti.
sono appena uscito da due SNG in bolla perchè non mi girava nemmeno una carta e non riuscivo nemmeno a tenere i miei bui. quando quelli sotto andavano all in, vincevano e mi superavano.
:gha::gha::gha:

ho imparato che alla lunga, gira sempre. se giochi bene

magic
11th November 2009, 17:26
guarda vorrei farti vedere il mio hm...

sono di 100 euro coi sit da 5 in 2 giorni....la parte divertente è appunto vedere il grafico che regala sempre emozioni...-98,xx dato reale..ev adjusted luck + 40...

direi che non c'è male...io da oggi giocherò saltuariamente..mi sono decisamente rotto il cazzo,farò qualche mtt,lo giocherò come sono in grado e spererò di sculare.
si vede che non è il mio gioco..riinstallo aion almeno a farmare magari non mi sculano..

Razj
11th November 2009, 17:30
i sng sono la disciplina con più varianza, c'è poco da fare

ilsagola
11th November 2009, 17:40
i sng sono la disciplina con più varianza, c'è poco da fare
*

magic
11th November 2009, 17:51
vero..ma essere a 2500 euro di profit giocando mtt e sotto di 1000 giocando sit..lol...

una nota positiva...

Magiclord89 su gd...ha lo squaletto!!!!yeeeeesssssssssssss

innaig86
11th November 2009, 18:30
-34 buy-in in due giorni appena fatto level up ai 10€.
Bella mazzata da -340€, ma per fortuna ho leveluppato con 180bi quindi il mio br regge alla grande.
Inutile, nei sng la varianza ammazza. E quando decide di non girare non ci son santi che tengano.
Ieri notte, appena son riuscito a vincere qualche 70-30 ho messo giu una sessione da 58% di roi.

Sotto con il recupero, va.

Mellen
11th November 2009, 19:15
ora sono sotto di 4€, ossia perso 7+ € nel giro di 24h ... oggi proprio non gira, persino corto di stack costretto ad andare all in con coppie o con AJ/Q/K, becco sempre l'altro con tris o coppia + alta
:gha::gha::gha:

ma ho imparato a non demoralizzarmi..

domandina per coloro che sono su strategy, ho "affiliato" il mio account di stars.it però non lo vedo nella mascherina della homepage.
Facendo così prendo Strategy Points?
(visto che l'account su 888.com devono ancora sbloccarlo)

innaig86
12th November 2009, 01:35
Mi son sempre state sul cazzo le montagne russe.

http://img25.imageshack.us/img25/220/displaygraphgraphtypeusd.png

Mellen
12th November 2009, 10:07
Mi son sempre state sul cazzo le montagne russe.
http://img25.imageshack.us/img25/220/displaygraphgraphtypeusd.png

hold'em manager?
cercavo un programmino semplice da usare che tanto non mi metto lì a controllare mano per mano come ho giocato, ma solo per le statistiche.

Ovviamente free ;)

Razj
12th November 2009, 11:07
io è stato così che ho deciso che i SNG non facevano per me:

http://www.imagedough.com/id/280/273/908/696/707/default/DisplayGraph.jpg

il mio grafico di 6 mesi fa su titan :sneer:

Mellen
12th November 2009, 11:39
ieri praticamente ho vinto 1 torneo su 10 di media e a premio non più di 2 volte.:gha:
mi son detto "ok, capitano le giornate storte. ho avuto una settimana vincente la scorsa.."

stamattina primi 4 sng sempre fuori in bolla o quasi e sempre con AQ-AK mentre agli altri entravano le scale o coppie + basse
:madd::madd::madd:

Mellen
12th November 2009, 15:36
ok. scoperto http://www.sharkscope.com
grazie ad un tizio ad un tavolo.

;)

5 search al giorno... oppure si paga con CC giusto?

magic
12th November 2009, 15:37
oggi sono uscito dal solito MTT su gd in 4 mani

prima sculo QQ vs AA all in pre flop(Q al river per me)

seconda perdo KK vs AJ all in pre flop(al river per lui)

terza QQ vs J8 all in preflop

quasta AA vs A6 quandoa vevo ancora tipo 400 chips (chiude colore:))

Mellen
12th November 2009, 15:44
ecco il mio grafico...
si nota quando ho iniziato a giocare seriamente ;)

ora però sto subendo 2 giorni di perdita continua.

A vs A con kicker diversi.
Se io in svantaggio, prendo la coppia, lui prende la scala
se io in vantaggio, lui prende la scala cmq

successo almento 5 volte oggi
:gha:

Però non ci siamo col calcolo.. viene aggiornato la sera? però prima uno al tavolo diceva in tempo reale l'ultimo torneo che un'altro aveva fatto

magic
13th November 2009, 00:23
è in tempo reale o quasi se non sbaglio..giusto il tempo finisca il torneo per tutti i player e te lo da nei risultati..(credo)

Mellen
13th November 2009, 14:25
è in tempo reale o quasi se non sbaglio..giusto il tempo finisca il torneo per tutti i player e te lo da nei risultati..(credo)

mi dice che sono a -15€ ma in realtà, io ho messo in conto 50€ e ora sono a 52,16€. E' vero che nel mentre mi sono beccato il bonus di 10T€ ma l'ho già trasformato in soldi normali.

:scratch::scratch::scratch:

magic
13th November 2009, 14:56
è in dollari:) il bonus lui lo conta come se li avessi messi tu..per cui 50+10=60 sotto di 7,84 =meno 15:)

Miave
13th November 2009, 15:07
ma vogliamo parlare di come joe cada ha vinto il final table delle wsop? -.-'

Razj
13th November 2009, 15:46
chi?

Mellen
13th November 2009, 15:56
è in dollari:) il bonus lui lo conta come se li avessi messi tu..per cui 50+10=60 sotto di 7,84 =meno 15:)

aaaahhh!!!
cazzius...

ok, tutto + chiaro ora.

però 10€ non sono stati messi da me.. sbuff..

Miave
13th November 2009, 16:29
chi?
appunto.
+ il come :V

il nuovo wsop champion comunque, hanno fatto il final table un paio di giorni fa

Galandil
13th November 2009, 16:30
ma vogliamo parlare di come joe cada ha vinto il final table delle wsop? -.-'

Imo il + brutto FT degli ultimi 10 anni minimo. Saout era quello che meritava più di tutti, ma contro uno che ti scula due set + un flip AK vs pp c'è poco da fare.

Miave
13th November 2009, 16:38
perchè pure la Q al river AK vs KQ?
sto FT glie l'han proprio voluto far vincere le carte lol

anche se il peggio del peggio era il boscaiolo che è arrivato secondo... cioè i raise/push più casuali della storia imo

Galandil
13th November 2009, 16:46
perchè pure la Q al river AK vs KQ?
sto FT glie l'han proprio voluto far vincere le carte lol

anche se il peggio del peggio era il boscaiolo che è arrivato secondo... cioè i raise/push più casuali della storia imo

A sua parziale discolpa c'è da dire che era un n00b sul serio, non sapeva una sega di poker ed è arrivato secondo con una smisurata dose di culo.

Sto Cada invece mah, lui e le sue coppiette, sembrava Pagano che "si difendono sempre!" pure quando gli altri ormai l'hanno capito, soprattutto quella contro Saout.

Gathz
13th November 2009, 18:03
vabbe alla fine è pur sempre il FT delle WSOP, arrivano tutti dopo 3 mesi di attesa, dopo aver preso piu informazioni possibili sugli avversari, e studiato la situazione del tavolo in mille modi diversi (come quello che è stato 3 mesi con helmut a farsi dare lezioni :sneer: ) ma alla fine, it's just poker, joe cada ha sculato non poco, non ha perso un coinflip, o forse solo il primo che lo ha portato a 6milioni di chips, quando moon stava attorno ai 60 :rotfl: , A8 di ivey contro il suo 44 che regge, 33 vs jj e floppa il set di 3, un altra mano dove partiva dominato e l'ha sculata... ivey out con AK vs AQ, Q al flop (stava mangiando una mela che per poco non gli va di traverso :sneer: )
per non parlare di AA vs KK, poker di K...
cmq meglio cada di moon... troppo scarso dai... ultima mano cada con 99 e moon con JQs, cada manda i resti dopo il raise re raise e moon... "ok... let's do it again... I CALLLLLL"
io non sono un espero di HU, ma di sicuro se sto facendo l'HU piu importante della mia vita, e ho il 45% delle chips, non mele gioco tutte con JQ... bleah...

Mellen
13th November 2009, 19:46
Mi spiegate questo grafico?

Miave
13th November 2009, 20:25
che è meglio continuare a giocare a buy-in bassi se vuoi arrivare a fine mese con qualcosa da mangiare.

più seriamente: all'aumentare dei buy-in diminuisce il roi (quanto guadagni per ogni dollaro speso per mettertela giù semplice) anche se, senza sapere il numero di mani giocate per ogni livello di buy-in, è un grafico un pò inutile.
così a occhio le opzioni sono 2:
-oltre i random scarsi del primo livello di buy-in non si riesce ad andare perchè non ce n'è
-hai (ha) giocato così pochi tavoli ai buy-in più alti del primo (ma anche al primo il 40% di roi può voler dire numero esiguo su cui fare la media) che, essendo andati male per la maggior parte, fanno sembrare che chi li ha giocati rischia la casa ogni volta che tenta il level up.

un'ipotesi personale azzardata è: ho giocato ai 50 cent e ho visto che andava bene ma non guadagnavo un cazzo e l'ho preso come un riscaldamento, sono andato subito diretto agli 1$ e lì ho avuto una buona streak tanto che mi son detto "vediamo di aumentare il guadagno"; al livello successivo si vede che non è andata per un cazzo bene e andavo sotto, ho provato un paio di volte addirittura il buy-in più alto ancora per recuperare ma lì la gente aveva abbastanza un'idea di come giocare e mi ha bastonato e son tornato di corsa agli 1$ prima di perdere tutto il BR.

Mellen
14th November 2009, 00:05
un'ipotesi personale azzardata è: ho giocato ai 50 cent e ho visto che andava bene ma non guadagnavo un cazzo e l'ho preso come un riscaldamento, sono andato subito diretto agli 1$ e lì ho avuto una buona streak tanto che mi son detto "vediamo di aumentare il guadagno"; al livello successivo si vede che non è andata per un cazzo bene e andavo sotto, ho provato un paio di volte addirittura il buy-in più alto ancora per recuperare ma lì la gente aveva abbastanza un'idea di come giocare e mi ha bastonato e son tornato di corsa agli 1$ prima di perdere tutto il BR.

All'inizio stavo per dirti che hai sbagliato, ma poi leggendo questa parte mi son reso conto che FORSE, domani controllo che ho finito i Search per oggi (unico modo per averne di + è pagare?), devo aver per sbaglio cliccato il vecchio account di PokerClub e allora le cose sono andate + o meno così.
(ho giocato tanto da 1€. Poi andando bene ho cominciato a rischiare da 3€ e ogni tanto qualche torneo grosso da 5€ (pochissima roba.. credo 4-5).
Però poi ho abbandonato PC e quelle rare volte che ho giocato, l'ho fatto a 50cents.

Subito mi era venuta una strana sensazione visto che l'account Stars.it ho giocato sempre e solo a 0,50cents.

Grazie

cmq sono 4 giorni che ho perso TUTTI e non sto scherzando, i coin flip.
Non me n'è andato bene uno.
ho vinto sempre e solo le mani nettamente (tris, doppia coppia, scala...)

magic
15th November 2009, 02:32
e due di pokerstrategy su 4 andati itm all'ipt....hanno un cuore groooooossssso cosìììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Razj
15th November 2009, 11:27
e due di pokerstrategy su 4 andati itm all'ipt....hanno un cuore groooooossssso cosìììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

senza il cu..ore non vai avanti in un mtt, ma solo quello non basta per un mtt con una struttura del genere

magic
15th November 2009, 12:18
sisi ma io mi riferisco proprio al cuore non al culo:)

anzi..un paio di episodi sfortunati in un paio di fasi...ma si sono ripresi alla grande:)

Razj
15th November 2009, 12:25
Ah ok, cmq anche il culo ci vuole :sneer:

magic
15th November 2009, 12:51
quello sempre:)

magic
16th November 2009, 01:43
come volevasi dimostrare...esco 65°...non vinco un flip su 3 in zona premi...dio caro ma prima o poi sculerò anche io....

gain di 330...che mi fa mooolta amarezza...

Galandil
16th November 2009, 02:58
Cribbio Sergio nella mano macello ha sparato la frase più GROSSA che si potesse mai sparare: "Te le tolgo come a un bambino!" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=yHszUpyMQEo

magic
16th November 2009, 10:53
Cribbio Sergio nella mano macello ha sparato la frase più GROSSA che si potesse mai sparare: "Te le tolgo come a un bambino!" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

è un idolo anche per questo no?;)

Miave
16th November 2009, 12:32
ahahah

rehlbe
16th November 2009, 13:06
si ma in quella situazione posso capire che abbia sclerato perchè si è "suicidato" da solo, ma l'altro che avrebbe dovuto fare lol?

cioè non capisco le polemiche contro quel tizio: gli ha addirittura detto le carte che aveva, di certo dopo che scopre il bluff senza motivo e si ritrova con una mano dominante che avrebbe dovuto fare, foldare? -.-

Galandil
16th November 2009, 13:30
E' che nel video manca la parte iniziale in cui riccioli d'oro dice "fold", solo che la dealer non mucka le sue carte mettendole con le altre, sergio è convinto di questo e le gira, e a quel punto ricciolone vedendo sta cosa le riprende per annunciare l'allin con QT.

Infatti errore sicuramente di Sergio con il suo dannato vizio di mostrare a volte i bluff, e furbetto l'altro ad approfittare della situazione.

rehlbe
16th November 2009, 13:38
no beh se il tizio ha effettivamente detto fold, poi ha fatto finta di niente e se n'è approfittato allora non c'è molto da commentare, si tratta di una porcata :O

se il tizio l'ha detto obv

magic
16th November 2009, 15:12
no beh se il tizio ha effettivamente detto fold, poi ha fatto finta di niente e se n'è approfittato allora non c'è molto da commentare, si tratta di una porcata :O

se il tizio l'ha detto obv
lo sanno solo loro...

Razj
17th November 2009, 10:51
stamattina Isildur1 vs Antonius, dopo un pò iniziano a chattare perché isildur si lamenta che non stava giocando con 100bb e patrick se ne esce dicendo:
"I dont like deep NL"
"The truth is i suck at this game"

:sneer:

Miave
17th November 2009, 11:42
dove?

Razj
17th November 2009, 12:00
full tilt ofc, ma hanno smesso 2 ore fa di giocare

ilsagola
17th November 2009, 12:21
Qualcuno di voi gioca su pokerstarone?

Kuroko
18th November 2009, 19:27
Io gioco su Titan, penso di essere l'unico ormai.

Hathi
20th November 2009, 20:13
volevo condividere finalmente una sessione riuscita degnamente..

solo otto sit giocati ma finalmente 5 primi posti 1 seconto e 1 terzo

sospiro di sollievo e qualche dollaro che rientra da papa'!!

gioco solo sit da 1 dollaro :P

p.s.
su fulltilt

innaig86
20th November 2009, 20:18
volevo condividere finalmente una sessione riuscita degnamente..
solo otto sit giocati ma finalmente 5 primi posti 1 seconto e 1 terzo
sospiro di sollievo e qualche dollaro che rientra da papa'!!
gioco solo sit da 1 dollaro :P
p.s.
su fulltilt

Sono un furto quei sng. Rake assurdo. :D
GG per i risultati. ;)

Razj
20th November 2009, 20:28
io ultimamente ho dimenticato come è fatta una sessione positiva, se chiudo con solo -3 stack mi ritengo fortunato :sneer: fortuna che esiste il dio rakeback

innaig86
20th November 2009, 20:30
Io da un paio di gg (sgrat^infinito) sto cominciando a recuperare dal down nei sng 10€ su stars.it.
Da -40 buy-in a -25.

tempo
20th November 2009, 20:31
Sono un furto quei sng. Rake assurdo. :D
GG per i risultati. ;)
cosa c'è di meglio in giro?
sto giocando con i 50 dollari di pokerstrategy ma proprio non gira .
poi gli mtt sono tutti da 2dollari e rotti

http://www.sharkscope.com/SharkScope/DisplayGraph?GraphType=UserHistory&u1=TimeRage&Network=fulltilt&Username=sswebsite&Password=&Currency=USD&TimeZone=9&ClientTimeZoneValue=E&searchTag=490.91105543977693&GraphWidth=540&GraphHeight=420&nocache=1258741534470&version=304

innaig86
20th November 2009, 20:37
cosa c'è di meglio in giro?
sto giocando con i 50 dollari di pokerstrategy ma proprio non gira .
http://www.sharkscope.com/SharkScope/DisplayGraph?GraphType=UserHistory&u1=TimeRage&Network=fulltilt&Username=sswebsite&Password=&Currency=USD&TimeZone=9&ClientTimeZoneValue=E&searchTag=490.91105543977693&GraphWidth=540&GraphHeight=420&nocache=1258741534470&version=304
poi gli mtt sono tutti da 2dollari e rotti

Io con i 50$ di strategy giocherei cash SSS per tirare su il bankroll. Una volta arrivato a un br decente si può passare ai sng almeno 3-5$, per pagare meno rake.

tempo
20th November 2009, 20:49
Io con i 50$ di strategy giocherei cash SSS per tirare su il bankroll. Una volta arrivato a un br decente si può passare ai sng almeno 3-5$, per pagare meno rake.

vuol dire che li terrò fermi per un po e studierò da pokerstrategy perchè ci ho giocato poco e ho sempre quasi perso il guadagnato

magic
27th November 2009, 00:38
mi sto dando alla sss,per ora risultati negativi..sono sotto di 7stack e mezzo...ma piano piano spero di migliorare e rifarmi...trovo sia mooolto a fortuna(se hai 10 volte kk e rubi solo i bui non è che sia il massimo)ma faccio tanto rake per cui dovrei avere un buon ritorno a fine settimana ad alleggerire le perdite..intnato spero domani di essere gold su pokerstrategy così sblocco articoli e video nuovi

magic
27th November 2009, 01:15
sng strategy di moshmann...direi il migliore per i sit..fooorse tradotto anche in italiano ma non sono sicuro..tieni presente che è inglese facile..

innaig86
27th November 2009, 01:21
sng strategy di moshmann...direi il migliore per i sit..fooorse tradotto anche in italiano ma non sono sicuro..tieni presente che è inglese facile..

wat?

innaig86
27th November 2009, 01:36
Riassunto del periodo ai 10€ testuale:
"come al cazzo", ma meno dell'inizio

Riassunto del periodo ai 10€ grafico (il rosso è l'EV):
http://img339.imageshack.us/img339/3193/78771926.png

Sharketto complessivo:
http://img526.imageshack.us/img526/9835/displaygraphgraphtypeusp.png

Un giorno recupero 10, quello dopo perdo 8. Si tira avanti in attesa di tempi migliori.
Tutta quella EV la rivoglio con gli interessi.

Hathi
27th November 2009, 10:03
ma dove trovo il grafico con l'ev?

io sono nelle tue stesse condizioni...

sono partito con i 50 di pokerstrategy, diciamo giocando con logica, verso la meta' di settembre.. sono arrivato a 160 ma e' tutto un avanti e indietro.. ieri poi giornata drammatica.. i primi 3 sit fatti sono scoppiato miserevolmente nelle prime due mani -.-... portato all in preflop sempre da oppo ... primo sit io AA vs QQ e naturalmente Q al flop, secondo KK vs 5h7h (pd) scala al river, terzo AK vs KJ e J al river

naturalmente mai vista questa situazione con ste carte al primo giro.. io ero gia' tutto bagnato e poi invece ho sempre sentito un fortissimo bruciore..

p.s.
edito per aggiungere, se no sembra che sia tutto un lamento..

l'altro giorno arrivato all'HU leggermente avanti, mi trovo in mano J 2o, l'oppo complete, flop JJJ, oppo all in con AA...

forse mi sta facendo pagare questa botta di chiurlo?

Hathi
27th November 2009, 11:05
ci sarebbe una qualche anima pia disposta a insegnarmi come si usa pokertracker? proprio le cose basilari, installazione, hud..

tanto per farvi capire, sto terminando i giorni di prova, ma l'hud non sono mai riuscito a vederlo :P (sempre se non ho capito male io.. l'hud sarebbe la possibilita' di avere i dati al tavolo vero?)

al momento switcho la finestra e cerco il giocatore.. non e' comodissimissimo

tempo
27th November 2009, 11:18
ci sarebbe una qualche anima pia disposta a insegnarmi come si usa pokertracker? proprio le cose basilari, installazione, hud..
tanto per farvi capire, sto terminando i giorni di prova, ma l'hud non sono mai riuscito a vederlo :P (sempre se non ho capito male io.. l'hud sarebbe la possibilita' di avere i dati al tavolo vero?)
al momento switcho la finestra e cerco il giocatore.. non e' comodissimissimo

devi impostare la room in inglese , configuri dal programma dove vuoi che funzioni e vai su begin auto import

Mellen
27th November 2009, 16:36
alti e bassi?

cmq la considero una cazzata quella che i soldi del bonus sono considerati come soldi messi da me..
alla fine io ora sono in attivo rispetto i soldi che io ho pagato

Razj
27th November 2009, 19:22
Qualcuno ha mai comprato la valigia con set chips + decks di FT da 13k ftps? Vorrei sapere se è di buona qualità

Fetish
28th November 2009, 18:43
Ma perchè pokerstars non mi fa versare ne con la postepay ne con la carta di credito?
I dati li ho inseriti bene ed entrambe hanno soldi sopra.

zendel
28th November 2009, 19:49
Qualcuno ha mai comprato la valigia con set chips + decks di FT da 13k ftps? Vorrei sapere se è di buona qualità

Che sia buona oppure no non te lo so dire ma 13k di ftp sono uno sproposito...io mi farei i satelliti per i tornei:scratch:

Razj
28th November 2009, 22:34
Che sia buona oppure no non te lo so dire ma 13k di ftp sono uno sproposito...io mi farei i satelliti per i tornei:scratch:

bo mtt mi stanno sulle balle :elfhat:

zendel
28th November 2009, 22:49
bo mtt mi stanno sulle balle :elfhat:

lascia stare!!! dopo 4 ore di gioco quasi senza sbavature esco 8° da un mtt 5$ ero pure terzo in chip KK vs JJ indovinate al flop? J, incasso 88$ con l'amaro in bocca pensando al primo premio di 800$:confused:

certo è che 8° su 944 non è male solo che se ci ripenso.....vabbe è un gioco lol

Galandil
29th November 2009, 04:07
Lascia perdere l'inutile valigetta, cazzaro. Il metodo "migliore" per spendere gli FTP è farsi i SNG per i token da $26.

magic
29th November 2009, 18:14
ma usar ei punti per quei satellitit ti tolgono soldi di RB?

Razj
29th November 2009, 18:19
ma usar ei punti per quei satellitit ti tolgono soldi di RB?

innaig86
29th November 2009, 18:23
Ti tolgono rakeback anche se scorreggi, su FT.

magic
30th November 2009, 00:12
altro itm allo special donkey...non credevo di farcela...non ho visto carte per 2 ore e 40 e un brutto errore prima mi toglie chips...contento dei 114 di gain

Razj
30th November 2009, 00:15
ma quindi tu sei bloodyriversuck su ps?

magic
30th November 2009, 14:41
yes..jokers_89 su ps.iy bloodyriver su tilt e bloodyriversuck su pokerstrategy:)

Mellen
1st December 2009, 20:18
ho vinto un satellite (buyin con FPP) per un altro satellite (buyin 15€)

volevo sapere se posso prendermi i 15€ oppure se mi deregistro perdo tutto..

(all stars of poker)
vi prego ditemi il prima possibile che il torneo è stasera :P

edit: magic ha risolto via msn.
si può fare. accreditati qst 15 T€

ilsagola
2nd December 2009, 10:11
Non penso che tu ti possa disregistrare prendendo i soldi.

Mellen
2nd December 2009, 10:35
Non penso che tu ti possa disregistrare prendendo i soldi.

edit: magic ha risolto via msn.
si può fare. accreditati qst 15 T€

;););)

ilsagola
2nd December 2009, 11:51
:lol::banana:

Mellen
2nd December 2009, 12:45
Datemi la forza per non distruggere tutto...

Dopo il lento lavoro di recupero ero riuscito ad arrivare a +7€ (considerando che ero a -31€ circa un mese fa...) ma nel giro di una settimana ho avuto un crollo di -12€ parziale.

Giusto per farvi capire come mi è girata la fortuna un esempio di una serie della scorsa week:
3 tavoli aperti insieme.
Giocando abbastanza chiuso, ero corto. Non eccessivamente ma visti i bui alti vado di push or fold.
Primo tavolo: A7mio vs A6 pesca il 6
Secondo: ho doppia al turn 7T con carte tutte inferiori alla mia nessun progetto possibile nessuno che pusha, cerco di rubare i bui e uno mi chiama con A3 (quindi aveva coppia di 3). Al river viene l'A che lo porta ad avere la doppia più alta.
Terzo: 7Qcuori mio vs Acuori4 flop escono due carte a cuori. turn cuori e al river cuore di nuovo.

5 minuti fa, IN CONTEMPORANEA su due tavoli entrambe le volte ero in bolla (premiato il 12° e il 5°) perdo con KK chiamati da AT che incastrano la scala.

ilsagola
2nd December 2009, 12:53
MA cosa ci fai rotto con quelle mani?? Non puoi andare rotto con A7 o 7T o 7Q

Mellen
2nd December 2009, 13:21
MA cosa ci fai rotto con quelle mani?? Non puoi andare rotto con A7 o 7T o 7Q

se tu hai 1000, i bui sono 200/400 e tu hai messo il BB, vedi che al flop compare A, diciamo che devi tentare.
Sennò cosa fai, aspetti di ritrovarti al SB con 47 (e 400 rimasti) giusti per un altro BB?

Quando sei corto, la strategia push-or-fold è l'unica a meno che tu non abbia il culo enorme e fai giocate azzardate.

Prendi l'ICM e vedrai che le mie chiamate non erano poi così assurde visto che partivo sempre in vantaggio.

ilsagola
2nd December 2009, 13:23
se tu hai 1000, i bui sono 200/400 e tu hai messo il BB, vedi che al flop compare A, diciamo che devi tentare.
Sennò cosa fai, aspetti di ritrovarti al SB con 47 (e 400 rimasti) giusti per un altro BB?
Quando sei corto, la strategia push-or-fold è l'unica a meno che tu non abbia il culo enorme e fai giocate azzardate.
Prendi l'ICM e vedrai che le mie chiamate non erano poi così assurde visto che partivo sempre in vantaggio.

Ma con quanti bui entri al tavolo?
Edit: ok scusa, pensavo di parlare di cash.

innaig86
2nd December 2009, 14:46
Datemi la forza per non distruggere tutto...
Dopo il lento lavoro di recupero ero riuscito ad arrivare a +7€ (considerando che ero a -31€ circa un mese fa...) ma nel giro di una settimana ho avuto un crollo di -12€ parziale.
Giusto per farvi capire come mi è girata la fortuna un esempio di una serie della scorsa week:
3 tavoli aperti insieme.
Giocando abbastanza chiuso, ero corto. Non eccessivamente ma visti i bui alti vado di push or fold.
Primo tavolo: A7mio vs A6 pesca il 6
Secondo: ho doppia al turn 7T con carte tutte inferiori alla mia nessun progetto possibile nessuno che pusha, cerco di rubare i bui e uno mi chiama con A3 (quindi aveva coppia di 3). Al river viene l'A che lo porta ad avere la doppia più alta.
Terzo: 7Qcuori mio vs Acuori4 flop escono due carte a cuori. turn cuori e al river cuore di nuovo.
5 minuti fa, IN CONTEMPORANEA su due tavoli entrambe le volte ero in bolla (premiato il 12° e il 5°) perdo con KK chiamati da AT che incastrano la scala.

Ci devi fare l'abitudine.
Oggi nel giro di 10 minuti mi hanno incastrato al river 5 gutshot (CINQUE), buttandomi fuori con la mano migliore al turn.
Quando la scala l'avevo io al turn, mi hanno chiuso giustamente full.

Sto giocando a -40 buy-in dall'ev, cioè ho perso 40*10€=400€ di sfiga.
E' un mese che vado avanti così..che ci posso fare...rosikare e andare avanti.

Spaccare tutto non serve a niente. :D

Hathi
2nd December 2009, 15:03
io non riesco ad avere due giorni positivi consecutivi... in tutta la settimana scorsa ho fatto +5, -5, +8, -8, +8, -8 ... magari questa sera svolto e continuo a perdere ghghgh

Mellen
2nd December 2009, 15:32
Ma con quanti bui entri al tavolo?
Edit: ok scusa, pensavo di parlare di cash.

SNG

Ci devi fare l'abitudine.
Oggi nel giro di 10 minuti mi hanno incastrato al river 5 gutshot (CINQUE), buttandomi fuori con la mano migliore al turn.
Quando la scala l'avevo io al turn, mi hanno chiuso giustamente full.
Sto giocando a -40 buy-in dall'ev, cioè ho perso 40*10€=400€ di sfiga.
E' un mese che vado avanti così..che ci posso fare...rosikare e andare avanti.
Spaccare tutto non serve a niente. :D

lo so, ma cmq il rosikamento scorre pesante in me...

magic
3rd December 2009, 00:58
e da oggi riinizio a grindare i 10x....ci si becca inna:)

innaig86
3rd December 2009, 01:04
Si ti ho visto. A me continua ad andare di merda. xD

magic
3rd December 2009, 13:12
io sto facendo un po' di modifiche al mio gioco..vedremo....

magic
7th December 2009, 19:06
qualcuno sa com'è il traffico ai 10 euro su partypoker sit full ring?

rustyangel
13th December 2009, 14:29
Ok, dopo un po' di mesetti a giocare a poker mi sento pronto per il multitabling :sneer:
Poichè oramai sto post ha nmila pagine e non ricordo dove cercare, mi chiedevo se qualcuno di voi poteva ridirmi il nome di quel programmino che tiene conto delle percentuali di vincita su ogni giocata ai tavoli (oltre a varianza, ecc.).
Era una cosa tipo ICM se non ricordo male...

Razj
13th December 2009, 14:46
se parli di sng allora probabilmente sì è l'ICM (indipendent chip model); puoi trovare l'icm trainer sul sito di pokerstrategy sezione downloads.

rustyangel
13th December 2009, 15:25
se parli di sng allora probabilmente sì è l'ICM (indipendent chip model); puoi trovare l'icm trainer sul sito di pokerstrategy sezione downloads.

Si parlavo di sng... grazie mille :D

EDIT: poichè mi sto iscrivendo ora per la prima volta, a qualcuno interessa che metta il suo nick come referente? Mi pareva che dessero dei bonus per sto fatto (in cambio mi aiutate a passare il quiz, che sono sicuro ciccherei alla grande da solo :sneer:)

Mellen
13th December 2009, 16:04
visto che tanto gioco tramite pokerstrategy senza reale impegno, lascio che il referente sia qualcun altro, ma per i test 0 problemi.

sono domande banali e in + puoi aprire una nuova pagina e controllare la risposta senza problemi ;)

cmq ho leggermente abbandonato il gioco sia per poco tempo che per sfiducia.
Lo riprendo oggi dopo 5gg che non giocavo e ho perso su 6 tavoli di cui tre finiti così:

AA vs 33 esce il 3 al turn
66 vs KQ esce il K al river
e il gran finale:
33 vs AJ carte comuni: 66T99. doppia all'asso per lui

perchè ero corto e quindi ci stava l'all in e cmq partivo sempre sopra o al max coin flip

magic
13th December 2009, 16:38
visto che tanto gioco tramite pokerstrategy senza reale impegno, lascio che il referente sia qualcun altro, ma per i test 0 problemi.
sono domande banali e in + puoi aprire una nuova pagina e controllare la risposta senza problemi ;)
cmq ho leggermente abbandonato il gioco sia per poco tempo che per sfiducia.
Lo riprendo oggi dopo 5gg che non giocavo e ho perso su 6 tavoli di cui tre finiti così:
AA vs 33 esce il 3 al turn
66 vs KQ esce il K al river
e il gran finale:
33 vs AJ carte comuni: 66T99. doppia all'asso per lui
perchè ero corto e quindi ci stava l'all in e cmq partivo sempre sopra o al max coin flip
fidati che sto imparando ogni giorno di più che di sit c'è veramente poca gente che ci capisce qualcosa...infatti sto cercando di riimparare tutto e non è facilissimo...ma una votla che riesco a risolvere i problemi grossi diventa tutto un pochino più facile..

Mellen
13th December 2009, 19:54
fidati che sto imparando ogni giorno di più che di sit c'è veramente poca gente che ci capisce qualcosa...infatti sto cercando di riimparare tutto e non è facilissimo...ma una votla che riesco a risolvere i problemi grossi diventa tutto un pochino più facile..

io avevo iniziato ad alzare il livello, ossia giocando più mani e un pochino meno chiuso usando solo le lezioni base dove andavi a puntare solo con carte sicure in posizioni sicure. Cercando qualche connected o cmq qualche scala cercando di fare un calcolo tra spesa e possibile guadagno considerando gli outs. non sono riuscito a vedere un miglioramento nella qualità delle mie partite. poi il poco tempo che mi ha portato a "dimenticare" un po' i meccanismi, allora ho provato a ritornare "indietro" con un approccio + chiuso.

magic
13th December 2009, 21:41
infatti...questo non è giusto per i sit:)

Razj
13th December 2009, 22:17
io sto passando un down clamoroso che dura da quasi un mese, sono sotto di 15 stack :nod:

magic
13th December 2009, 23:04
no io proseguo a montagne russe...però non sono soddisfatto in quanto non riesco ad avere un guadagno giocando sit..ma continuo..non mollo...ce la farò cazzo

Mellen
14th December 2009, 10:53
infatti...questo non è giusto per i sit:)

prime lezioni di pokerstrategy e di ICM..
lezioni che mi hanno portato da -32€ a -4€ in meno di 3 settimane

magic
14th December 2009, 11:05
prime lezioni di pokerstrategy e di ICM..
lezioni che mi hanno portato da -32€ a -4€ in meno di 3 settimane
non vuol dire giocare 8-9 s oop,o limpare kqs...

fai attenzione rischi di sputtanarti parecchio:)

p.s. cotrolla se usi icm in maniera corretta..io ad esempio mi sono accorto che pushavo trooooppo poco in alcune situazioni

Mellen
14th December 2009, 11:41
non vuol dire giocare 8-9 s oop,o limpare kqs...

fai attenzione rischi di sputtanarti parecchio:)

p.s. cotrolla se usi icm in maniera corretta..io ad esempio mi sono accorto che pushavo trooooppo poco in alcune situazioni

guarda, la situazione tipica di un tavolo mio era questa:
foldavo TUTTO quello che non fossero coppie (basse andavo di call se prima di me non avevano rilanciato eccessivamente, alte rilanciavo di 4-5 a seconda di quanti oppo prima di me avessero callato) o qualche carta tipo AK-AQ sempre controllando la posizione e i call/raise prima di me e le posizioni dopo di me tranne quando arrivavo a circa 10 volte il BB e allora lì andavo di push/fold a seconda di posizione e carte aumentando il range per la chiamata.

Questo era il mio torneo normale quando usavo le prime lezioni di Strategy.
Su 10 tornei, andavo a premio in almeno 6-7.
Magari giocavo solo 1 mano ogni 2-3 giri anche, ma quando lo facevo spesso sbattevo fuori gli avversari e così mi assicuravo il piazzato. Poi nell'HU ovviamente cambiavo atteggiamento e in quelle 6-7 volte che andavo a premio, almeno 3 le vincevo.

Così sono riuscito a recuperare tutto il gap che avevo e ora dopo 4 mesi circa sono praticamente in pari con i soldi messi.

non dico sia la cosa migliore del mondo ma giocando sicuro per la legge delle probabilità, tu con KK sarai messo meglio di uno che ha TJ. Poi magari arriva la scala (come mi è successo in qst giorni) ma di quei 3-4 sng che perdevo, solo un paio di volte perdevo perchè finivo corto non avendo nessuna mano fortunata.

Hathi
14th December 2009, 11:47
mia esperienza.. come magic sto avendo alti e bassi, ma fortunatamente sono in guadagno, sono riuscito ad arrivare a 215 dollari partendo dai 50 iniziali e spero di arrivare a 250 per provare qualche sit da 2 dollari di buyin

anche io ad un certo punto ho iniziato a giocare più loose, suited connector, Ax, etc.. bhe.. ho avuto un down elevato alla n per un paio di settimane, poi mi sono rimesso a giocare supertight, seguendo le mitiche tabelle base e ho ripreso la corsa.. in almeno il 70% dei tavoli rimaniamo in 6 prima che sia entrato in qualche mano :P

Mellen
14th December 2009, 14:18
mia esperienza.. come magic sto avendo alti e bassi, ma fortunatamente sono in guadagno, sono riuscito ad arrivare a 215 dollari partendo dai 50 iniziali e spero di arrivare a 250 per provare qualche sit da 2 dollari di buyin
anche io ad un certo punto ho iniziato a giocare più loose, suited connector, Ax, etc.. bhe.. ho avuto un down elevato alla n per un paio di settimane, poi mi sono rimesso a giocare supertight, seguendo le mitiche tabelle base e ho ripreso la corsa.. in almeno il 70% dei tavoli rimaniamo in 6 prima che sia entrato in qualche mano :P

ecco... appunto.
allora non sono l'unico che nota una certa "sicurezza" con la base degli insegnamenti.
Poi magari succede che l'unica mano la fai cortissimo di stack e costretto all in e con KK becchi AA..
però in % dovrebbe andarti bene

magic
14th December 2009, 15:01
mqa infatti..tu secondo me hai commesso l'errore di aprirti troppo:)

i sit non sono mtt,dove di mani ne giochi moooolte di più,torna a giocare standard e non fare nuove giocate con connectors o simili:)

Mellen
14th December 2009, 15:30
mqa infatti..tu secondo me hai commesso l'errore di aprirti troppo:)

i sit non sono mtt,dove di mani ne giochi moooolte di più,torna a giocare standard e non fare nuove giocate con connectors o simili:)

però dopo aver fatto un parziale di +20€ ti viene spontaneo evolvere il tuo gioco passando al livello successivo. Potrei dire "forse non ho capito bene le lezioni successive" eppure sono convinto del contrario.

Ritornerò a giocare chiusissimo

magic
14th December 2009, 18:32
però dopo aver fatto un parziale di +20€ ti viene spontaneo evolvere il tuo gioco passando al livello successivo. Potrei dire "forse non ho capito bene le lezioni successive" eppure sono convinto del contrario.
Ritornerò a giocare chiusissimo
ma il discorso è che imo non è un passaggio di livello..anzi..:)
evolvi il tuo gioco,studia ICM qeulla è l'evoluzione:)

Mellen
14th December 2009, 18:56
ma il discorso è che imo non è un passaggio di livello..anzi..:)
evolvi il tuo gioco,studia ICM qeulla è l'evoluzione:)

cominciare a capire quando giocare i suited o i connected, quando un KQ ecc.. queste erano le cose che si insegnano nelle seconde lezioni di strategy.
o non le ho capite, o non le ho applicate bene oppure forse non sono adatto ad un "passaggio di livello".
Questo intendevo ;)

magic
14th December 2009, 19:16
guarda i suited connectors non giocarli proprio..se proprio vuoi puoi giocare 8-9s o simili..ma evita assolutamente carte come KQ,quando vinci,vicni poco,quando perdi,perdi tutto:)

Mellen
14th December 2009, 19:29
guarda i suited connectors non giocarli proprio..se proprio vuoi puoi giocare 8-9s o simili..ma evita assolutamente carte come KQ,quando vinci,vicni poco,quando perdi,perdi tutto:)

eh eh... piccole perle di saggezza ;)

Hathi
14th December 2009, 20:01
sicuramente evita di giocarle in fase iniziale.... poi bisogna vedere i lvl di bui e la posizione.

io invece sono imbarazzante quando sono all'HU sto regalando soldi a dx e a manca.. tanto per farvi capire quanto sono scarso nel testa a testa:

dicembre 175 tornei fatti 21 primi 36 secondi 28 terzi.. ho un ROI da far scappar da ridere per colpa di sti secondi posti secondo me :/

magic
14th December 2009, 20:46
mi permetto di dirti hathi,quelle carte che diceva mellen le giochi solo in fase iniziale:)

in icm beh..è tutta un'altra cosa..

ale123
14th December 2009, 23:32
non è ragazzi che qualcuno di voi venda qualche libro? se si mi dice il titolo e il costo.. su ebay non ho trovato ancora nulla di conveniente

rustyangel
15th December 2009, 00:25
Ho una domanda per gli iscritti a Pokerstrategy: ma quando ho avuto il bonus di 50€ su FullTilt (ho scelto questa room), poi non posso più avere il 27% di rakeback? E se posso averlo come devo fare?

innaig86
15th December 2009, 00:29
Lo puoi avere in quanto l'account FullTilt è legato a Pokerstrategy.
E' tutto automatico, non devi far nulla.

rustyangel
15th December 2009, 00:47
Lo puoi avere in quanto l'account FullTilt è legato a Pokerstrategy.
E' tutto automatico, non devi far nulla.

Grazie mille.
Viene pagato settimanalmente? C'è un modo per sapere quanto rake sto generando al momento?

innaig86
15th December 2009, 00:52
Si, viene pagato settimanalmente.
No, non puoi sapere quanto ne stai generando...dovresti tenerne conto tu con qualche software tipo HoldemManager.

magic
15th December 2009, 01:14
in realtà puoi..conta i punti strategy fatti e dividi per 2...poi calcola il 27% :)

comuqneu c'è un post che spiega bene:)

io solo a titolo informativo chiudo con il minimo storico...meno 300 euro nei sit su stars...
e al momento sono sotto di 700 giocando sit..evviva!!!!

Mellen
15th December 2009, 14:34
in realtà puoi..conta i punti strategy fatti e dividi per 2...poi calcola il 27% :)

comuqneu c'è un post che spiega bene:)

io solo a titolo informativo chiudo con il minimo storico...meno 300 euro nei sit su stars...

meno male che nei mtt ti è spesso andata bene...

magic
15th December 2009, 14:39
ah sisi..ma mi gira il cazzo che non hai nemmeno una vaga idea...e il problema di base è che non capisco il perchèèèèè

innaig86
15th December 2009, 14:40
Pure io continuo a sukare nei sng 10€...mah.
Sono ancora a -140€, a 400€ dall'EV.

Ieri però mi sono rotto e ho fatto cashout di 350€ per tornare a giocare cash, complice una promozione con bonus deposito 10x a gennaio + 100$ immediati.

Hathi
15th December 2009, 15:47
Grazie mille.
Viene pagato settimanalmente? C'è un modo per sapere quanto rake sto generando al momento?

se guardi nella sezione fulltilt di pokerstrategy c'e' spiegato passo passo come calcolare il rake considerando anche gli eventuali bonus che hai attivi che incidono abbastanza in un gioco normale

Hathi
15th December 2009, 15:49

immagino che multitabli selvaggiamente... hai provato a diminuire il nr di tavoli? chiedo eh.. perche' io sono proprio ancora alle basi.. al max gioco 4x

magic
15th December 2009, 16:37
il problema è che non cambia nulla:)
@ inna eh?di che promozione parli?

innaig86
15th December 2009, 17:13
il problema è che non cambia nulla:)
@ inna eh?di che promozione parli?
Mi è arrivata via mail direttamente da Titan Poker

Abbiamo emesso sul tuo conto un Weekend Token da $2010 + $100 in bonus pendente - entra adesso e usali per giocare a poker.
Per ogni dollaro che depositi questo mese, ti daremo 10 volte la somma del tuo deposito in bonus pendenti a gennaio.*

magic
15th December 2009, 18:31
wow..facci un bel deposito fino al limite massimo:)

innaig86
15th December 2009, 18:33
Si ma devi cmq sbloccarlo entro 1 mese...già sarà impossibile sbloccare sti 3500€. xD

Hathi
16th December 2009, 12:56
una osservazione stupida

se qualcuno gioca non sulle .it

avete notato un diverso modo di giocare tra i vostri oppo in base alla provenienza geografica?

io faccio fatica a capire le giocate di russi, rumeni e tedeschi su fulltit.. lol.. forse e' tutta immaginazione ma sono quelli che mi fanno più dannare, invece gli americani sono per la maggior parte morbidosi da affrontare

pura congettura mia?

faccio anche un po' lo sborone che ieri sera per la prima volta nella mia breve vita pokeristica sono riuscito ad andare itm in tutti i sit giocati (solo 8) ma e' stata una soddisfazione :blush:

Mellen
16th December 2009, 14:41
Parlavo con un amico dei miei problemi finanziari e ridendo gli ho detto "mi metto a giocare seriamente a poker" ridendoci su perchè non ci credo nemmeno io.

Per curiosità sono andato a vedere l'ultimo Sunday Special e sono rimasto senza parole.

Tralasciando il primo che si è beccato 75mila € (il secondo 19mila...) su 3200 persone circa, ho visto poi i tempi di gioco.

Iniziato il 13/12 alle 1730 e finito il 15/12 alle 200

HANNO GIOCATO 33 ORE DI FILA????
Cioè, in quei casi la pausa è sempre e solo quella da 5minuti ogni ora di gioco??
vi prego ditemi che non è così....

Razj
16th December 2009, 14:56
penso proprio di sì, ma i pro di poker di certo non basano i propri guadagni sugli mtt online; al massimo giocano i big live e si mantengono giocando cash/sng

innaig86
16th December 2009, 15:00
Dall'ultima edizione del Sunday Special il torneo viene fermato ad un certo orario e riprende la sera dopo.

magic
16th December 2009, 15:43
io trovato il mio stile di gioco..devo solo parlarne con un amico che mi dia una mano ma i sit sono la mia strada..solo giocati un po' diversamente..:)

Mellen
16th December 2009, 17:05
penso proprio di sì, ma i pro di poker di certo non basano i propri guadagni sugli mtt online; al massimo giocano i big live e si mantengono giocando cash/sng

il mio era un discorso ironico ovviamente sul "fare soldi" col poker.
eheh

Dall'ultima edizione del Sunday Special il torneo viene fermato ad un certo orario e riprende la sera dopo.
ah! mi pareva assurdo...
mi immaginavo sti tipi che dormivano in quei 5 minuti e poi via di caffè e redbull!
ahahaha

io trovato il mio stile di gioco..devo solo parlarne con un amico che mi dia una mano ma i sit sono la mia strada..solo giocati un po' diversamente..:)
se non sono indiscreto... come? :look:

magic
16th December 2009, 17:38
se non sono indiscreto... come? :look:

imparare un gioco standard (niente di così così complicato)e tablare veramente pesantemente...inizierò con un 25x per poi andare a salire...spero di essere operativo con questo progetto in un 10 giorni...

Hathi
16th December 2009, 17:52
imparare un gioco standard (niente di così così complicato)e tablare veramente pesantemente...inizierò con un 25x per poi andare a salire...spero di essere operativo con questo progetto in un 10 giorni...

in pratica aspetti uno stack o di avere abbastanza buyin?

che buyin giochi? 10 iuros?

Mellen
16th December 2009, 18:11

gioco standard ossia "raise x5 su coppie alte, call per coppie basse o su AK/AQ" robe semplici?
o cmq sempre calibrato con i suited, i connectors, ecc...??

tablare 25 tavoli?
:eek::eek::eek::eek:

ma come fate a tablare così tanto? io al max sono riuscito con 6 ma poi succedeva che o coincidevano le mani finali o persino gli HU facendomi fare un casino per la velocità del gioco (quindi spesso iniziavo un tavolo a 3/4 del primo)
e mi salva il fatto che ho impostato per ogni tavolo il sit fisso così so sempre dove guardare direttamente senza cercarmi al tavolo...

magic
16th December 2009, 18:55
sempre che non vada rotto prima.:)

magic
17th December 2009, 00:01
niente..ai 10 oggi perso un 100 euro..
recuperati ai 5...mah...

innaig86
17th December 2009, 00:03
niente..ai 10 oggi perso un 100 euro..
recuperati ai 5...mah...

Io oggi ne ho lasciati 85€ sul "campo". xD

Hathi
17th December 2009, 09:25
Io oggi ne ho lasciati 85€ sul "campo". xD

io invece devo essere in un periodo di upswing pauroso, altro 7/8 itm con ROI salito al 28%
ho il grafico che sembra stia scalando l'everest
mi rode solo che non ce la faccio in questo periodo a giocare più di un oretta la sera.. mi viene lo sbocco a stare davanti al monitor dopo esserci stato tutto il giorno, speriamo abbia la pazienza di aspettare la prossima settimana prima di andarsene che cosi me lo godo durante le ferie natalizie :)

p.s.
terrore e raccapriccio per quando iniziera' la discesa :afraid:

Mellen
17th December 2009, 12:57
ogni tanto guardo questo grafico e mi chiedo come si possa considerare i sng come una fonte sicura di guadagno...

mi sono illuso in quel periodo di +35€

Razj
17th December 2009, 13:07
ogni tanto guardo questo grafico e mi chiedo come si possa considerare i sng come una fonte sicura di guadagno...
mi sono illuso in quel periodo di +35€

In quanto tempo hai fatto quei 500 sng? Chi ci vive di poker in un mese ne fa anche più di 1500.
Diciamo però che per avere dei profitti discreti coi sng bisognerebbe farne almeno 20-30 al giorno

Poker is about grind :)

Mellen
17th December 2009, 13:16
In quanto tempo hai fatto quei 500 sng? Chi ci vive di poker in un mese ne fa anche più di 1500.
Diciamo però che per avere dei profitti discreti coi sng bisognerebbe farne almeno 20-30 al giorno
Poker is about grind :)
ho iniziato a settembre a giocare.
ecco il grafico dei mesi.

effettivamente non avevo mai fatto caso all'immane differenza di partite giocate...ero convinto ci fosse meno divario
:scratch:

a novembre avevo fatto 2 week di multitab pesante per entrare nell'orbita alta della battaglia dei pianeti quindi 100+100 tornei fatti in 2 week.

Razj
17th December 2009, 13:21
Purtroppo il poker è così. Non c'è margine di guadagno vero per chi gioca poco, l'unico modo di guadagnare nel poker è far sì che la varianza naturale del gioco abbia meno margine possibile, e l'unica soluzione è massare mani/sng facendo sì che le effettive % di vincita si avvicinino sempre più alle % ideali.

Il tutto ovviamente presupponendo un gioco senza leak gravi, altrimenti il bisogno di grindare di più è ancora più pesante, dato che oltre alla varianza bisognerà compensare ai propri errori.

Mellen
17th December 2009, 13:27
Purtroppo il poker è così. Non c'è margine di guadagno vero per chi gioca poco, l'unico modo di guadagnare nel poker è far sì che la varianza naturale del gioco abbia meno margine possibile, e l'unica soluzione è massare mani/sng facendo sì che le effettive % di vincita si avvicinino sempre più alle % ideali.
Il tutto ovviamente presupponendo un gioco senza leak gravi, altrimenti il bisogno di grindare di più è ancora più pesante, dato che oltre alla varianza bisognerà compensare ai propri errori.

hai ragione... mi devo rimettere a fare 200 tornei minimo al mese per diminuire la % della "casualità" e aumentare quella della "probabilità"
:dumbnod:

innaig86
17th December 2009, 13:38
Io ne faccio 50 al giorno e suko ugualmente vs varianza :rotfl:

Mellen
17th December 2009, 14:57
Io ne faccio 50 al giorno e suko ugualmente vs varianza :rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cioè, non si dovrebbe ridere delle disgrazie altrui, però mi immagino la tua faccia :gha:
1500 sng al mese circa?
:look:

innaig86
17th December 2009, 15:27
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cioè, non si dovrebbe ridere delle disgrazie altrui, però mi immagino la tua faccia :gha:
1500 sng al mese circa?
:look:

No perchè alcuni giorni non gioco causa università. :sneer:

Mellen
17th December 2009, 15:43
No perchè alcuni giorni non gioco causa università. :sneer:

ahahah...

cmq + guardo quel grafico e + mi convinco che dovrei multitablare + spesso per aumentare la %.....

su stars.it c'è un modo easy per aumentare i tavoli? programmini o impostazioni? (oltre a quello di fissare lo stesso sit per ogni tavolo?)

innaig86
17th December 2009, 16:27
Secondo me multitablare non ha molto senso per chi comincia da poco.
Si hanno sicuramente dei leak nel gioco ed il multitabling li accentua solamente, in quanto bisogna decidere più in fretta e questo porta a fare, mediamente, più scelte sbagliate.
Non a caso il multitabling diminuisce sempre il ROI di un giocatore. E' conveniente solo se le vincite orarie dovute all'aumento dei sng giocati compensano (e superano, possibilmente, altrimenti non avrebbero senso) le perdite che sicuramente si avranno dall'abbassamento del ROI.

Per quanto riguarda i programmi, invece, utilizzo TableNinja, che mi permette di mappare le bet/fold/check da tastiera e mi gestisce il timebank in modo automatico.

edit: parlo di multitabling > 4 tavoli. Fino a 4 tavoli sng quasi tutti riescono a gestire bene il gioco.

magic
17th December 2009, 16:54
adesso continuo a cercare di migliorare il mio gioco fino all'inizio dell'anno prossimo.
da gennaio(quando potrò giocare causa esami,per cui verso fine gennaio credo),spero di iniziare a massare come si deve..l'obbiettivo sarebbe arrivare a 35 sit all'ora + o -...il che mi permetterebbe di fare all'incirca 200+ sit al giorno

questo mese continuo a darmi allo studio e al cercare di battere i 10,in modo tale da poter partire con il multitabling da li e non dai 5..

l'obbiettivo sarebbe stare con un roi intorno allo 0,chiudere la supernova entro fine aprile...progetti a lungo termine..per ora studio che ogni giorno scopro di sapere poco..

rehlbe
17th December 2009, 17:22
adesso continuo a cercare di migliorare il mio gioco fino all'inizio dell'anno prossimo.
da gennaio(quando potrò giocare causa esami,per cui verso fine gennaio credo),spero di iniziare a massare come si deve..l'obbiettivo sarebbe arrivare a 35 sit all'ora + o -...il che mi permetterebbe di fare all'incirca 200+ sit al giorno

lol auguri :O 6000 sit al mese sono un'enormità, poniti come obiettivo mensile 1200-2000 sit, ti assicuro che già raggiungerlo è un ottimo risultato ;)

Mellen
17th December 2009, 17:23
Secondo me multitablare non ha molto senso per chi comincia da poco.
Si hanno sicuramente dei leak nel gioco ed il multitabling li accentua solamente, in quanto bisogna decidere più in fretta e questo porta a fare, mediamente, più scelte sbagliate.
Non a caso il multitabling diminuisce sempre il ROI di un giocatore. E' conveniente solo se le vincite orarie dovute all'aumento dei sng giocati compensano (e superano, possibilmente, altrimenti non avrebbero senso) le perdite che sicuramente si avranno dall'abbassamento del ROI.

Per quanto riguarda i programmi, invece, utilizzo TableNinja, che mi permette di mappare le bet/fold/check da tastiera e mi gestisce il timebank in modo automatico.

edit: parlo di multitabling > 4 tavoli. Fino a 4 tavoli sng quasi tutti riescono a gestire bene il gioco.

4 tavoli li tengo anche. è quando mi è successo di aprirne di più che ovviamente qualcosa è cambiato...
cmq ovviamente voi fate multi con tavolo dello stesso tipo (io solitamente faccio 2 da 6, 2 da 9 e 1 da 27 o da 90)

proverò questo Table Ninja

magic
17th December 2009, 18:54
lol auguri :O 6000 sit al mese sono un'enormità, poniti come obiettivo mensile 1200-2000 sit, ti assicuro che già raggiungerlo è un ottimo risultato ;)
dal 3 dicembre ad oggi giocati 710..e giocato poco rispetto a quanto potrei...solo che ora devo conentrarmi un po' sullo studio..ah tra l'altro ti mando un pm :)

magic
17th December 2009, 19:42
4 tavoli li tengo anche. è quando mi è successo di aprirne di più che ovviamente qualcosa è cambiato...
cmq ovviamente voi fate multi con tavolo dello stesso tipo (io solitamente faccio 2 da 6, 2 da 9 e 1 da 27 o da 90)
proverò questo Table Ninja

secondo me tableninja ha un senso se grindi parecchi tavoli..fino ai 10 fai mooolto facile senza,io lo comprerò in questi giorni perchè voglio abituarmi bene ai tasti prima di passare al multitabling...

magic
17th December 2009, 23:53
problema table ninja..credo facilmente risolvibile..coem faccio a dirgli che voglio avere sempre aperti 15 tornei finchè non gli dico io stop?

edit risolto

Mellen
18th December 2009, 14:35
secondo me tableninja ha un senso se grindi parecchi tavoli..fino ai 10 fai mooolto facile senza,io lo comprerò in questi giorni perchè voglio abituarmi bene ai tasti prima di passare al multitabling...

ho buttato l'occhio e ho notato che ci sono 800 impostazioni
:afraid::afraid::afraid:

mi sa che rimango sui miei 5-6 tavoli alla volta

magic
18th December 2009, 17:43
no una volta configurato è comodo..ma ti dico,secondo m ha senso in multitabling pesante..fino ai 10x lo fai facile normale.

zendel
18th December 2009, 19:49
Raga "Poker formula" di snyder quello per i tornei "veloci" in italiano dove lo trovo? grazie.

innaig86
18th December 2009, 20:03
Raga "Poker formula" di snyder quello per i tornei "veloci" in italiano dove lo trovo? grazie.

Non saprei. Io l'ho letto in inglese ed è comprensibilissimo.

ale123
18th December 2009, 21:21
ragazzi mi potete scrivere una lista dei libri per voi fondamentali??

innaig86
18th December 2009, 21:24
ragazzi mi potete scrivere una lista dei libri per voi fondamentali??

Per giocare cosa?

rustyangel
19th December 2009, 00:22
Scusate una domanda: mi è arrivato un deposito sul mio conto su fulltilt da 0.64$ da parte dell'utente pokerstrategy55. Ho pensato fosse il rakeback, ma non ha senso visto che ho generato una 80ina di dollari di rake e il 27% dovrebbe essere sui 20 dollari...
In più non mi accreditano i punti pokerstrategy sul sito, non dovrebbero farlo ogni venerdì?

magic
19th December 2009, 00:34
Scusate una domanda: mi è arrivato un deposito sul mio conto su fulltilt da 0.64$ da parte dell'utente pokerstrategy55. Ho pensato fosse il rakeback, ma non ha senso visto che ho generato una 80ina di dollari di rake e il 27% dovrebbe essere sui 20 dollari...
In più non mi accreditano i punti pokerstrategy sul sito, non dovrebbero farlo ogni venerdì?

generato 80 dollari di rake?sicuro?
hai partecipato a tornei con un minimo garantito?
hai speso FTP?

rustyangel
19th December 2009, 00:38
generato 80 dollari di rake?sicuro?
hai partecipato a tornei con un minimo garantito?
hai speso FTP?

Mi sta venendo un dubbio: ma per ogni dollaro di rake generato non prendo 1 punto FTP? Perchè se è così io ho più di 80 punti ftp

Cmq sto giocando cash, quindi tante mani, tanti soldi. Mai partecipato a tornei su fulltilt

EDIT: non ho speso ftp

innaig86
19th December 2009, 00:48

Hai per caso utilizzato fulltilt points o partecipato a freeroll/garantiti?
Tutto questo porta a deduzioni dal rakeback.

Per gli strategy points, FT sta avendo qualche ritardo di comunicazione a strategy. I punti dovrebbero aggiornarteli giornalmente.

edit: non avevo aggiornato la pagina e quindi visto le domande già poste xD

rustyangel
19th December 2009, 00:50
Non ho fatto nessun torneo.... su fulltilt gioco solo cash.
Ho aperto un paio di ticket su pokerstrategy, speriamo servanoa a qualcosa

magic
19th December 2009, 00:51
fai il conto con gli sp..

sp :2...quello è il rake che generi,li fai poi il 27%....secondo me per aver generato 80 dollari di rake a microlimiti devi aver giocato parecchio..io giocavo 16x al nl 50/nl100 e ho preso un 150dollari di rake solo...per cui occhio che secondo me stai sbagliando i conti sulla rake che fai,mi baserei come ti dicevo sugli strategy point

rustyangel
19th December 2009, 00:54
fai il conto con gli sp..

sp :2...quello è il rake che generi,li fai poi il 27%....secondo me per aver generato 80 dollari di rake a microlimiti devi aver giocato parecchio..io giocavo 16x al nl 50/nl100 e ho preso un 150dollari di rake solo...per cui occhio che secondo me stai sbagliando i conti sulla rake che fai,mi baserei come ti dicevo sugli strategy point

Gli strategy non me li aggiornano in tempo reale :(

A sto punto come si calcola il rake? Io sapevo che ogni dollaro di rake generato, ti davano 1 punto ftp, quindi ho fatto il conto così.

Mi viene anche in mente che poichè non hanno aggiornato in tempo gli sp, forse ancora non hanno calcolato il rake di questa settimana???

magic
19th December 2009, 01:04
Gli strategy non me li aggiornano in tempo reale :(

A sto punto come si calcola il rake? Io sapevo che ogni dollaro di rake generato, ti davano 1 punto ftp, quindi ho fatto il conto così.

Mi viene anche in mente che poichè non hanno aggiornato in tempo gli sp, forse ancora non hanno calcolato il rake di questa settimana???

no..1 ftp sicuramente di più rispetto a 1 euro di rake...cioè io ho 10k di punti...e giuro che non ho generato 10k di rake...non so i conti giusti però mi dispiace.

per il fatto aggiornati rake..si..quello è possibile..sul forum di strategy trovi un sacco di info comuqnue

rustyangel
19th December 2009, 01:15
no..1 ftp sicuramente di più rispetto a 1 euro di rake...cioè io ho 10k di punti...e giuro che non ho generato 10k di rake...non so i conti giusti però mi dispiace.
per il fatto aggiornati rake..si..quello è possibile..sul forum di strategy trovi un sacco di info comuqnue

Allora sbagliavo io a calcolare il rakeback. Lo calcolavo sul gross rake, invece viene calcolato sul net rake. Anche così dovrei avere un rakeback di 4/5€, però ho letto che il venerdì ti danno il rake dal martedì della settimana precedente fino al lunedì della settimana in corso, quindi io ho giocato solo sabato domenica e lunedì per il rakeback di questo venerdì e ci troviamo.

Tutto ok :D

Scusate ho fatto confusione io.

Razj
19th December 2009, 10:28

cosa giochi? mi pare strano tu possa aver fatto quel rake giocanto sng microlimits, prendo io circa 40$ di rakeback a settimana giocando parecchie ore al giorno cash nl10 che è il limite dove c'è più % di rake

magic
19th December 2009, 13:07
sisi, infatti ha risolto :)