Log in

View Full Version : [PC] Starcraft 2

Pages : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

marlborojack
6th March 2010, 15:12
vi odio tutti :randrosik:

Glasny
6th March 2010, 17:12
Io sto trovando gente forterrima!!!! stranamente giocano tutti Terran e partono con il solito start di chiudere la salita della base per poi partire in tecnologia!!
Le mappe attuali poi son tutte con sto unico ingresso in base...potrebbero anche variarle un attimino!

Si e te droppagli in base o chiuditi e vai air o usa un verme se sei zerg o fai che ne so 4 immortal da protoss così oneshotti i supply depot con hit&run e non chiude un bel niente. Oppure se hai na mappa piccola fai fortress rush 4tehlolz

Errtu
7th March 2010, 01:48
Mettete il vostro nick cosi' vediamo di beccarci in game..

Io il mio per ragioni di "privacy" non posso metterlo qui :sneer:

Cicciobello.dridrin

Errtu
7th March 2010, 01:50
Si e te droppagli in base o chiuditi e vai air o usa un verme se sei zerg o fai che ne so 4 immortal da protoss così oneshotti i supply depot con hit&run e non chiude un bel niente. Oppure se hai na mappa piccola fai fortress rush 4tehlolz

Si ovvio, era solo per dire che le dinamiche di gioco mi sembrano identiche.....
Per il momento sto ancora cercando di automatizzare la produzione e lo sviluppo tecnologico, ho fatto poche partite e non conosco ancora bene le unità, il verme non ho idea di come farlo :rotfl:

powerdegre
7th March 2010, 01:52
Si ovvio, era solo per dire che le dinamiche di gioco mi sembrano identiche.....
Per il momento sto ancora cercando di automatizzare la produzione e lo sviluppo tecnologico, ho fatto poche partite e non conosco ancora bene le unità, il verme non ho idea di come farlo :rotfl:
vabbe' che ti aspettavi, gli han pure dato i depot che si abbassano per poter chiudere meglio...

Glasny
7th March 2010, 02:05
Ok se dico verme/vermone non mi capisce nessuno (anche Mosaik non capiva che verme.. ok non ha tutti i torti metà zerg somigliano a vermi).. Nydus Network, richiede upgrade a Lair, lo fai e lo spawni in base nemica, funge come un trasporto quindi devi caricarlo e scaricarlo. Spawna ovunque tu abbia vision.

Glasny
7th March 2010, 02:14
Cicciobello.dridrin

Puoi controllare se è corretto, l'ho copiaincollato e mi dice not found.

powerdegre
7th March 2010, 02:54
Ok se dico verme/vermone non mi capisce nessuno (anche Mosaik non capiva che verme.. ok non ha tutti i torti metà zerg somigliano a vermi).. Nydus Network, richiede upgrade a Lair, lo fai e lo spawni in base nemica, funge come un trasporto quindi devi caricarlo e scaricarlo. Spawna ovunque tu abbia vision.
Ah... han cambiato il Nydus Canal da farlo spawnare anche se non hai creep?

Glasny
7th March 2010, 02:59
Ah... han cambiato il Nydus Canal da farlo spawnare anche se non hai creep?

Si, spawna lui il creep dopo che spunta da sottoterra e poi ti sputa fuori tutte le unità :D Infatti devo sta sempre attento se me lo fanno, oggi in un game l'ho visto in base nemica e quindi me lo aspettavo, ci mette un po' a uscire e in quel periodo si può uccidere senza che trasporta niente.

powerdegre
7th March 2010, 03:01
Si, spawna lui il creep dopo che spunta da sottoterra e poi ti sputa fuori tutte le unità :D Infatti devo sta sempre attento se me lo fanno, oggi in un game l'ho visto in base nemica e quindi me lo aspettavo, ci mette un po' a uscire e in quel periodo si può uccidere senza che trasporta niente.
Figo!

In settimana mi sa che allora provo un po' di zerg per farmi du' risate con sta cosa.

Errtu
7th March 2010, 13:56
Puoi controllare se è corretto, l'ho copiaincollato e mi dice not found.
Prova solo Cicciobello.

Glasny
7th March 2010, 22:55
Prova solo Cicciobello.

No era Cicciobello.drindrin e non dridrin, ti ho aggiunto. Ora che riprendo la mano voglio infilare una bella winning streak in ladder, prima che finisco i bonus points :)

Miave
7th March 2010, 22:58
http://www.justin.tv/elbeelul#r=vfTOyVc~

qui c'è un pò di streaming di sc2 a chi interessasse

Glasny
8th March 2010, 00:13
A parte i replay veri e propri che trovate sui soliti siti (gamereplays, esl, gosugamers ecc) seguo due canali su youtube per dei replay commentati (in inglese ovviamente) :

http://www.youtube.com/user/HuskyStarcraft

http://www.youtube.com/user/HDstarcraft

Miave
8th March 2010, 00:32
A parte i replay veri e propri che trovate sui soliti siti (gamereplays, esl, gosugamers ecc) seguo due canali su youtube per dei replay commentati (in inglese ovviamente) :
http://www.youtube.com/user/HuskyStarcraft
http://www.youtube.com/user/HDstarcraft
omg che cazzo è la funzione di sottotitoli basati sulla voce, scrive cose a caso ahahahaha

Errtu
8th March 2010, 10:37
Alla fine quanti siamo in questa beta??
Dite i nick cosi magari ci organizziamo delle partite, io onestamente devo ancora capire metà delle cose nuove dell'interfaccia in game e di battle.net...non ci sono più i canali per chattare buuuuu :cry:
Glancy ora che mi hai aggiunto cosa dovrei vedere? se guardo la mia friend list la vedo vuota!

Jeff
8th March 2010, 11:42
Invitato anche io :metal:

BTW ma poi la release ce la regalano? Sono gnubbo di beta testing :blush:

Glasny
8th March 2010, 15:33
Non ti regalano un bel niente.

Errtu (Cicciobello) ti ho aggiungo io, se vuoi vedermi devi aggiungermi, nick : Ganondorf.qwerty.

Errtu
8th March 2010, 17:32
Non ti regalano un bel niente.
Errtu (Cicciobello) ti ho aggiungo io, se vuoi vedermi devi aggiungermi, nick : Ganondorf.qwerty.

Stasera ti aggiungo.....dici che si possono fare ladder 2v2 con un compagno scelto e non random?

Glasny
8th March 2010, 17:41
Stasera ti aggiungo.....dici che si possono fare ladder 2v2 con un compagno scelto e non random?

Si ed è pure una ladder distinta per ogni team, ad esempio ho una ladder con mosaik e se giochiamo noi 2 dovrebbe essere distinta stasera vediamo di confermarlo, di sicuro distingue tra random e premade, inoltre un premade va solo vs un altro premade (ecco che blizzard pwna sia hon che lol da sto punto di vista).

edit : per i vecchi come me starcraft2 mi fa venire voglia di giocare anche a warcraft2 (ho anche quello bnet edition) se qualcuno vuole lo reinstallo :D

Errtu
8th March 2010, 18:09
Si ed è pure una ladder distinta per ogni team, ad esempio ho una ladder con mosaik e se giochiamo noi 2 dovrebbe essere distinta stasera vediamo di confermarlo, di sicuro distingue tra random e premade, inoltre un premade va solo vs un altro premade (ecco che blizzard pwna sia hon che lol da sto punto di vista).

edit : per i vecchi come me starcraft2 mi fa venire voglia di giocare anche a warcraft2 (ho anche quello bnet edition) se qualcuno vuole lo reinstallo :D

Io non ho giocato moltissimo ancora, sono nelle ladder di qualificazione ma nei 2v2 mi rifila sempre scarsoni peggio di me!! L'ultima partita il mio compragno si è messo a fare rush pilon....inutile dire com'è andata a finire :rotfl:

Mosaik
8th March 2010, 18:22
Cos'e' il rush di pilon? :shocked:

Glasny
8th March 2010, 18:36
Cos'e' il rush di pilon? :shocked:

Non ne ho idea.. deve essere tremendo :afraid::afraid:

powerdegre
8th March 2010, 18:59
In SC il pylon rush eran quando usavi i pylon in maniera offensiva, tipo piazzarli sulla salita al terra, fargli il gas per non farlo andare a tech o mettere i piloni tra i minerali per rallentargli la raccolta.

Con pylon rush si intendeva anche il piazzare il pilone in base, andare di forge e e piazzargli le cannon dietro i minerali.

Su SC considerata la nuova dinamica dei gate che mutano in portali, credo si possa sruttare per piazzare un pilone in base all'avversario e fargli apparire gli zealot direttamente in casa.

Errtu
8th March 2010, 19:07
In SC il pylon rush eran quando usavi i pylon in maniera offensiva, tipo piazzarli sulla salita al terra, fargli il gas per non farlo andare a tech o mettere i piloni tra i minerali per rallentargli la raccolta.

Con pylon rush si intendeva anche il piazzare il pilone in base, andare di forge e e piazzargli le cannon dietro i minerali.

Su SC considerata la nuova dinamica dei gate che mutano in portali, credo si possa sruttare per piazzare un pilone in base all'avversario e fargli apparire gli zealot direttamente in casa.

Seeeee...magari fosse stato cosi evoluto!!! Si è limitato a fare pilon+cannoni!!! ovviamente è stato scoperto istant e brutalizzato :rotfl:

Glasny
8th March 2010, 19:41
Seeeee...magari fosse stato cosi evoluto!!! Si è limitato a fare pilon+cannoni!!! ovviamente è stato scoperto istant e brutalizzato :rotfl:

Beh no quello lo fai quando imboschi la probe e non la notano, e di solito è meglio iniziare coi gateway per poi far avanzare la linea di cannoni. Non sai quanti game ho vinto imboscando un pylon :D Però di solito non faccio cannoni, techo dt e li warpo in base nemica e gg

Miave
8th March 2010, 20:05
in compenso ieri ho visto un tizio rushare con il planetarium :V

powerdegre
8th March 2010, 20:31
in compenso ieri ho visto un tizio rushare con il planetarium :V
:scratch:

http://www.akworld.net/webblog/wp-content/uploads/2006/05/Planetarium.jpg

Miave
8th March 2010, 20:44
la cazzo di base terran, l'ha piazzata in parte alla base dell'altro tizio e questa si è messa a sparare aoe O_o

Mosaik
8th March 2010, 21:02
la cazzo di base terran, l'ha piazzata in parte alla base dell'altro tizio e questa si è messa a sparare aoe O_o

Genio :rotfl::rotfl:

powerdegre
8th March 2010, 21:04
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Miave
8th March 2010, 21:50
lo stesso tizio (che poi è quello dello streaming che ho linkato) ha poi fatto un FFA in 4... ha farmato così tanto che i primi 2 li ha asfaltati con uno shitload di banshee... al terzo ha mandato tipo 15 command center sembrava un cazzo di traslocatore ahahah

Kith
8th March 2010, 22:39
mhh io ci provo...

mica qualcuno di voi ha una key/account che avanza? :blush:

Arthu
8th March 2010, 23:43
mhh io ci provo...
mica qualcuno di voi ha una key/account che avanza? :blush:
AHAHAHHAHAHAHAHAaHaHa
Post dell'anno.

Glasny
8th March 2010, 23:48
Stan mandando ancora inviti ma ancora non sono così tanti che la gente li da via :D

Cmq il fortress rush c'è anche su youtube come build, molto 4tehlol perchè contro un avversario un minimo decente non riesce.

Glorifindel
9th March 2010, 00:24
ma non legavano la beta al proprio account b.net? Come si fa a dare via un invito a sto punto se non dai via il tuo account...

e quello uno mica lo da via così, alla prima che capita. Minimo ci vuole il matrimonio :confused:

powerdegre
9th March 2010, 00:28
AHAHAHHAHAHAHAHAaHaHa
Post dell'anno.
E' un comico nato :hidenod:

Miave
9th March 2010, 01:10
che cazzo sono i ghost che chiamano l'attacco atomico? O_o lol

Errtu
9th March 2010, 11:58
che cazzo sono i ghost che chiamano l'attacco atomico? O_o lol

Son quello che hai detto :banana:!!! C'erano anche nel primo sc comunque..."Nuclear launch detected"

Cmq è una figata spaziale, più gioco e più mi prende, c'è da dire però che la conoscenza delle mappe è veramente fondamentale.

Glasny
9th March 2010, 12:23
Son quello che hai detto :banana:!!! C'erano anche nel primo sc comunque..."Nuclear launch detected"
Cmq è una figata spaziale, più gioco e più mi prende, c'è da dire però che la conoscenza delle mappe è veramente fondamentale.

Eh ci so le mappe col backdoor.. te magari chiudi l'entrata e ti ritrovi la base piena di nemici e poi capisci :D

Errtu
9th March 2010, 13:11
Eh ci so le mappe col backdoor.. te magari chiudi l'entrata e ti ritrovi la base piena di nemici e poi capisci :D

Dai ieri mi ha inchiappettato con il warp perchè proprio non ci pensavo :rotfl:
Cmq mi son rifatto in un 1v1 usando la stessa tecnica, divertentissimo!!!!

Glasny
9th March 2010, 14:36
Dai ieri mi ha inchiappettato con il warp perchè proprio non ci pensavo :rotfl:
Cmq mi son rifatto in un 1v1 usando la stessa tecnica, divertentissimo!!!!

Eh si a me uno ha detto omg haxor e ha leavato :D gg

Ma non funzioano contro i player meno niubbi.. lì bisogna poi giocarsela diversamente.

Errtu
9th March 2010, 15:01
Eh si a me uno ha detto omg haxor e ha leavato :D gg
Ma non funzioano contro i player meno niubbi.. lì bisogna poi giocarsela diversamente.

Son tutte cose nuove che si imparano giocando e sokando.
Molte nuove feature, per me che ero abituato a sc, non sono immediatamente realizzabili perchè proprio non ci penso, poi guardando i replay te ne rendi conto.
Per dire una cagata, l'accelerazione di produzione del nexus o l'abilita della queen di creare larve son cose che pur avendole lette finchè non le vedi e ti rendi conto che fanno la differenza mai e poi mai mi viene da usarle.
O il fatto che creando un gruppo di strutture simile puoi mettere in produzione le unita in simultanea....fino ieri giocavo ancora come sc1, ogni singolo edificio in gruppo e gestione delle code singole....
E sicuramente ci sono tante nuove cose che ancora non ho scoperto.

powerdegre
9th March 2010, 15:12
Credo che da un certo punto di vista torni piu' facile adattarsi a chi per un po' a giocate War3, dato che il processo produttivo gia' li funzionava praticamente allo stesso modo.

Errtu
9th March 2010, 15:17
Credo che da un certo punto di vista torni piu' facile adattarsi a chi per un po' a giocate War3, dato che il processo produttivo gia' li funzionava praticamente allo stesso modo.

Fatto 2 partite a war3....poi son corso in bagno a scagazzare a spruzzo :rain:

powerdegre
9th March 2010, 15:29
No vabbe', io ci giocavo all'area che giocavan tutti, anche il cane che passava per sbaglio, c'ho messo un po' di piu' ad annoiarmi. Poi pero' ho continuato coi TD piu' belli del pianeta :drool:

Glasny
9th March 2010, 16:18
Power ma quando giochi anche te ?

Poco fa un game troppo bello, io protoss avversario zerg. Chiudo l'entrata ma arriva un overlord quindi chrono boost sul gateway per fare subito lo stalker, secco l'overlord e faccio lo stargate in modo che non lo veda. Avevo anche na probe imboscata ma non mi sembrava il caso di fare dt, ci voleva troppo tempo e troppo facili da counterare. 3 void ray, sempre chrono boost, gli distruggo l'hive e 2 secondi dopo escono le muta dalle uova (le muta gli avrebbero fatto vincere il game praticamente). Non ha detto gg ma fuck you noob idiot e ha quittato stralol :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Per dire, se non usavo bene il chrono boost sto game era perso.

powerdegre
9th March 2010, 17:18
Il giorno che mi danno l'account, parlavo di quando giocavo a War3 -.-'

Mosaik
9th March 2010, 18:15
Il chrono boost che fa in pratica?

Glasny
9th March 2010, 18:26
Il chrono boost che fa in pratica?

Velocizza la produzione del 50% per 20 secondi. Prima i protoss avevano un sacco di abilità ora è rimasto solo questo e quindi si spamma...

In genere si usa sul Nexus ma in alcuni casi è bene usarlo per produrre unità.

powerdegre
9th March 2010, 18:34
Velocizza la produzione del 50% per 20 secondi. Prima i protoss avevano un sacco di abilità ora è rimasto solo questo e quindi si spamma...
In genere si usa sul Nexus ma in alcuni casi è bene usarlo per produrre unità.
Ma usato sul Nexus non serve solo a produrre probe? :scratch:

Errtu
9th March 2010, 18:38
Ma usato sul Nexus non serve solo a produrre probe? :scratch:

Ti pare poco?

powerdegre
9th March 2010, 18:42
Ti pare poco?
Glasny parlava di usarlo sul Nexus O di produrre unita', per quello la specifica, a casa mia i probe sono unita'.

Volevo giusto capire se era lui che come unita' intende solo roba che non siano raccoglitori oppure se usandolo sul Nexus partivano anche du' fischioni ed uscivan gli sbandieratori.

Errtu
9th March 2010, 18:45
Glasny parlava di usarlo sul Nexus O di produrre unita', per quello la specifica, a casa mia i probe sono unita'.
Volevo giusto capire se era lui che come unita' intende solo roba che non siano raccoglitori oppure se usandolo sul Nexus partivano anche du' fischioni ed uscivan gli sbandieratori.

Ehhhh come cavilli :madd: avevo capito che sottovalutassi il fatto di accellerare la produzione di probe!

powerdegre
9th March 2010, 18:46
Ehhhh come cavilli :madd: avevo capito che sottovalutassi il fatto di accellerare la produzione di probe!
Du' cose mi son sempre riuscite bene, rompere i coglioni i bere birra, fammi continuare in pace :sneer:

Glasny
9th March 2010, 19:03
Farmo qualche altro punto va..

Le probe sono lavoratori le unità si intendono unità militari.

powerdegre
9th March 2010, 21:00
Farmo qualche altro punto va..
Le probe sono lavoratori le unità si intendono unità militari.
Le probe sono unita' militari e le usi per difendere tanto quanto il resto :nod:

Glasny
10th March 2010, 00:01
Le probe sono unita' militari e le usi per difendere tanto quanto il resto :nod:

Stai male senza key, spero che te la mandino perchè dei player di sc mancano davvero pochi. Ma hai messo nell'account di bnet la tua key di sc ?

powerdegre
10th March 2010, 00:20
Stai male senza key, spero che te la mandino perchè dei player di sc mancano davvero pochi. Ma hai messo nell'account di bnet la tua key di sc ?
C'ho messo anche le chiavi di casa...

Stavo pensando di iniziare ad aggiungere le altre Key che ho a giro tra qui e casa dei miei, voglio vedere se per sommatoria di key di SC me ne danno una del 2, ora che scendo a Firenze quelle 4/5 key originali le metto assieme :nod:

Glasny
10th March 2010, 05:21
C'ho messo anche le chiavi di casa...
Stavo pensando di iniziare ad aggiungere le altre Key che ho a giro tra qui e casa dei miei, voglio vedere se per sommatoria di key di SC me ne danno una del 2, ora che scendo a Firenze quelle 4/5 key originali le metto assieme :nod:

Devi mettere la key di sc vecchia, di una decina di anni fa insomma.. con quella è più facile che entri :)

Errtu
10th March 2010, 10:43
Io ho messo solo la key di sc, quella di diablo e war no e mi hanno preso subito.
Secondo me, ma magari dico una cagata, guardano dalla key anche la storico delle partite nella vecchia b.net.

Jeff
10th March 2010, 10:54
Io ho messo solo la chiave del pack di starcraft (quello della con broodwar incluso, per intenderci) e non avevo nemmeno l'account b.net prima...

BTW, ieri e' stata la mia prima volta a sc online :blush:

In realta', non la posso neppure considerare la mia prima volta, perche' ho passato piu' tempo a guardare tutti gli edifici/unita' nuovi e "provarli" piu' che a fare una vera strategia... :sneer:

Da qualche parte c'e' un elenco delle varie caratteristiche degli edifici/unita', in maniera da non perdere tempo a guardarle in game?

Errtu
10th March 2010, 13:20
Io ho messo solo la chiave del pack di starcraft (quello della con broodwar incluso, per intenderci) e non avevo nemmeno l'account b.net prima...
BTW, ieri e' stata la mia prima volta a sc online :blush:
In realta', non la posso neppure considerare la mia prima volta, perche' ho passato piu' tempo a guardare tutti gli edifici/unita' nuovi e "provarli" piu' che a fare una vera strategia... :sneer:
Da qualche parte c'e' un elenco delle varie caratteristiche degli edifici/unita', in maniera da non perdere tempo a guardarle in game?

Mi sembra che in game durante la partita ci sia da menu l'opzione per vedere l'albero della tecnologia, con tutti gli edifici ramificati e le relative unità prodotte.
Puoi creare un game con la cpu mettere in pausa e guardartelo.

Jeff
10th March 2010, 13:46
Mi sembra che in game durante la partita ci sia da menu l'opzione per vedere l'albero della tecnologia, con tutti gli edifici ramificati e le relative unità prodotte.
Puoi creare un game con la cpu mettere in pausa e guardartelo.

Con la cpu non mi faceva giocare ieri... non so se e' perche' sono nei rank troppo bassi...

powerdegre
10th March 2010, 13:51
Mi sa che adesso l'opzione multiplayer VS CPU non e' proprio abilitata, non sono interessati in quello, ma crdo che senza problemi potresti trovarti un launcher per fare qualche skirmish e studiarti un attimo come funzionano edifici ed unita', sicuramente conoscere un attimo il gioco prima di scornarti contro un avversario potrebbe esserti utile :)

Jeff
10th March 2010, 14:05
Quello di cui parlava Glansy qualche tempo fa non va ad influenzare il client beta?

Mosaik
10th March 2010, 14:54
Io ho messo solo la key di sc, quella di diablo e war no e mi hanno preso subito.
Secondo me, ma magari dico una cagata, guardano dalla key anche la storico delle partite nella vecchia b.net.

Magari fosse cosi', la mia key è vecchissima avendo preso SC appena uscito in italia eppure non mi hanno filato di pezza per la beta -.-

Secondo me guardano piu' che altro la config del pc , a loro interessa testare eventuali problemi HW più che la skill di un giocatore :)

powerdegre
10th March 2010, 15:03
Quello di cui parlava Glansy qualche tempo fa non va ad influenzare il client beta?
Mi pare fosse proprio quello suggerito da lui, un lanucher nome X v.04, che io abbia notato non altera l'exe originale, quindi non ti dovrebbe corrompere l'installazione.

Errtu
10th March 2010, 15:29
Con la cpu non mi faceva giocare ieri... non so se e' perche' sono nei rank troppo bassi...

Certo che te lo fa fare, devi creare tu una partita e aggiungere il computer come giocatore. L'unica cosa che non ti permette di fare e selezionare l'intelligenza artificiale che è fissa su "molto facile"

Errtu
10th March 2010, 15:30
Magari fosse cosi', la mia key è vecchissima avendo preso SC appena uscito in italia eppure non mi hanno filato di pezza per la beta -.-
Secondo me guardano piu' che altro la config del pc , a loro interessa testare eventuali problemi HW più che la skill di un giocatore :)

Bho può essere tutto.
Tieni presente il mio pc non è nuovissimo, ho un e6700 + nvidia 8800 gts

Jeff
10th March 2010, 16:26

Si, era quello che dicevano quando installavi il programmino che controllava la configurazione: guardavano di avere un po' di configurazioni di vario tipo, per controllare la situazione su piu' ambienti possibili...

powerdegre
10th March 2010, 17:17
Quindi dite che non sono interessati perche' monto ancora la mia mitica 9800 pro? :sneer:

Glasny
10th March 2010, 19:28
C'è un tale liquid'nazgul che pare essere un top pro gamer europeo e ovviamente dice che il gioco fa cagare. Peccato non sia il nostro Naz :(

Io mi diverto anche perchè non sono stato come un idiota a giocare a sc fino a ieri :D Ho ripreso proprio con sc2 e ho molta pratica da fare prima di incontrare i loro problemi di bilanciamento.

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=115277

edit : e che cazzo non ho perso la connessione ma è crasciato starcraft, you were dropped e loss (verso inizio game) ma non si può :(

Glasny
12th March 2010, 02:11
Giornata di promozioni oggi, 1v1 sono in silver (e credo che presto torno in gold ma con un po' di allenamento stavolta) e 2v2 il team formato da Mosaik e me è salito in .. Bronze.

Aspetto di vedere la prox patch, anche se problemi maggiori non ne ho incontrati, devono solo bilanciare per qualche mese. Ci sono stati i crash qualche giorno fa ma poi i game manco li contava, non so che avevano combinato ma ora non lo fa più. Di postivo posso sicuramente dire che c'è il matchmaking e il sistema di ladder, fatto molto bene (spero che altri giochi ne traggano ispirazione), e di negativo il fatto che è ancora completamente p2p come il primo e quindi in qualche modo vulnerabile al maphack.

Sul forum di sc2 e anche su quello di hon ci sono thread che paragonano i due giochi, pur essendo sottogeneri diversi. Hon ha dalla sua il modello client/server, decisamente superiore perchè mantiene il ping basso e la lag indipendente dagli altri, e permette di riconnettersi. Se sc2 fosse stato client/server con una pausa automatica di 5 min per il reconnect sarebbe stato perfetto. Sc2 invece ha dalla sua il matchmaking, su hon attualmente se vuoi giocare coi random ci stai anche mezz'ora per trovare un game, in sc2 mediamente 30 secondi. Se su hon giochi con un team premade ci metti magari di meno ma se non trovi per fortuna un altro premade non è un match equilibrato. Sc2 inoltre tiene le stats separate per ogni team cioè una stat per gli 1vs1, una per i 2vs2 o superiore random -una per tipo- e una per ogni premade team di 2vs2 o superiore. Per cui ho le stats mie di 1vs1, le stats 2vs2 con Mosaik/Polymar, le stats 2vs2 coi random (una sola, non una per random)e così via. Ora stan facendo un sistema di matchmaking su hon ma temo sarà ancora viziato da smurf e leaver e quindi non potrà mai funzionare bene, però la speranza è l'ultima a morire appena patchano lo provo.

In conclusione, per il momento è ovviamente più divertente sc2, nostalgici come me a parte ( sarebbe un giudizio di parte ovviamente), ma trovare sempre dei fair game in 30secondi non è roba da poco. Spero di aver chiarito un pochino il sistema di stats/matchmaking di sc2 per chi non è in beta.

powerdegre
12th March 2010, 02:42
Vabbe', la ladder ed il matchmaking arrivano diretti da WC3, hanno avuto hanni per testarlo e migliorarlo.

Glasny
12th March 2010, 03:25
Vabbe', la ladder ed il matchmaking arrivano diretti da WC3, hanno avuto hanni per testarlo e migliorarlo.

E meno male.. è il top riguardo a matchmaking, mentre non lo è per il netcode.

Jeff
12th March 2010, 10:59
Non posso che quotare Glansy.

Kith
12th March 2010, 15:21
Ho applicato per la beta, ho messo le key di starcraft1 warcraft 3 e diablo II, vediamo un pò se il mio vetusto pc può fare da prova :D

Kith
12th March 2010, 21:22
ma va a ondate o a caso?

LuKas
12th March 2010, 21:24
io suko ho solo diablo 2 qq sono mesi in attesa di una key -.-

Mosaik
12th March 2010, 21:35
ma va a ondate o a caso?

Per il momento sembra essere andato ad ondate :)

Glorifindel
12th March 2010, 22:33
non ho ancora capito se a quelli presi arriva una mail che li avvisa o si trovano la beta e basta nell'account di b.net.

Miave
12th March 2010, 23:04
"quick game because i have to study" rofl -.-'

E6NbyrE723k

Beleriand
12th March 2010, 23:15
Che bisogna fare per per entrare nella beta? Con il mac dite che mi danno una key?

Kith
12th March 2010, 23:17
a quanto pare nessuna combinazione di eventi ti assicura l ingresso, applica e spera :D

Kith
12th March 2010, 23:22

E6NbyrE723k

ma cristo ma è incagabile quel tizio nemmeno respira talmente parla, 3 minuti di blalblbalalbllala ininterrotto....

Glorifindel
12th March 2010, 23:33
:rotfl: penso che tutti abbiano capito che quel tizio deve studiare... ora se ha finito di fracassarci i maroni, o gioca in silenzio o studia e si leva dalle palle :nod:

Miave
12th March 2010, 23:35
vabbe è il suo canale fa un pò di casting

Glasny
13th March 2010, 00:58
Brutto il 6 pool, ma va solo su pochissime mappe.

Mosaik
13th March 2010, 03:33

E6NbyrE723k

Boh i rush cosi' estremi non mi piacciono , ok fare attacchi veloci ma cosi' non mi diverte proprio :)

Glasny
13th March 2010, 15:51
Interessante la dev chat, dice che i terran perdono troppo ma non dice contro chi, insomma basano il bilanciamento sulle stats, sembra un errore piuttosto grave.

Di positivo c'è che vogliono rendere possibile non solo un dota per sc2 ma anche l'integrazione nel matchmaking e nella ladder, oltre che un sistema di replay pubblico simile a hon. Sono previsti altri 2 capitoli quindi seguiranno la strada commerciale di dow, il che fa molto male al bilanciamento.

Mi sa che alla fine mi ritroverò a giocare a sc2 in versione dota...:bored::bored:

http://www.blizzplanet.com/blog/comments/starcraft_ii_beta_developer_chat_1_transcript/

powerdegre
13th March 2010, 16:28
Interessante la dev chat, dice che i terran perdono troppo ma non dice contro chi
O te non sai leggere.

We are currently looking at the Protoss vs. Protoss matchup as well as Terrans. Terrans are losing a little too frequently in almost every match up and the Protoss vs Protoss game is currently a little stale with a few strategies dominating both the early and the end game.

Piu' che dirti che perdono ogni matchup che altro ti serve?

insomma basano il bilanciamento sulle stats, sembra un errore piuttosto grave.
Non ci basano il bilanciamento, ma sicuramente e' un dato da tenere in considerazione.

Sono previsti altri 2 capitoli quindi seguiranno la strada commerciale di dow, il che fa molto male al bilanciamento.
LOL! E' un anno e mezzo che lo sappiamo :rotfl:

Se cerchi in questo stesso thread sara' stato sicuramente detto da qualche parte, ed in quanto alle cagare sul commerciale e sul bilanciamento, prima di sbilanciarsi proverei a ricordarti che di fatto il gioco che ha conquistato il mondo e' stato BW, l'espansione, che e' considerato piu' completo e bilanciato di SC ;)

Glasny
13th March 2010, 17:24
Invece lo basano proprio su quello perchè parla solo di stats. O sei te che vuoi rompere le palle ma hai già detto che sei bravo in questo e ok possiamo fare a gara :D

Il fatto dei capitoli non mi dispiace, mi dispiace che siano in lavorazione già da ora, stesso sistema di dow, rilasci un gioco ma pensi all'espansione, non si vedrà mai un bilanciamento serio se mentre noi giochiamo a starcraft2 i dev stanno testando la prima espansione e lavorando alla seconda perchè devono spillarti più soldi possibile. Dovrebbero fare con molta più calma, alla fine risulta controproducente anche per il ritorno economico perchè rischiano di perdere la parte competitiva dei player che in starcraft1 rappresentano il 95% del mercato.

Io giocavo solo a bw ma era stato fatto bene non solo per vendere l'espansione ma per migliorare il gioco base e renderlo anche più bilanciato e interessante.

Vedremo sto dota2 come si chiamerà, certo se sarà un hon col matchmaking di battlenet, disinstallo hon :D

powerdegre
14th March 2010, 00:49
Si, ma le stats ti servono solo per capire che c'e' un problema, poi non e' che tirano un d20 e decidono cosa cambiare, valuteranno in base a feedback e menate varie... -.-'

Han gia' detto (un anno e mezzo fa) come mai stan lavorando a questo modo.
A differenza di SC han fatto delle campagne impressionanti, laddove in SC avevi 30 missioni sulle 3 razze, qui avrai 30 missioni per razza che prevedono un monte di extra. Di fatto stanno ancora lavorando sul single player, cosi' facendo possono rilasciare ora la prima parte e lavorare con calma agli altri 2.

Poi oh, te pensala come ti pare.

Glasny
14th March 2010, 01:20
Si, ma le stats ti servono solo per capire che c'e' un problema, poi non e' che tirano un d20 e decidono cosa cambiare, valuteranno in base a feedback e menate varie... -.-'

Han gia' detto (un anno e mezzo fa) come mai stan lavorando a questo modo.
A differenza di SC han fatto delle campagne impressionanti, laddove in SC avevi 30 missioni sulle 3 razze, qui avrai 30 missioni per razza che prevedono un monte di extra. Di fatto stanno ancora lavorando sul single player, cosi' facendo possono rilasciare ora la prima parte e lavorare con calma agli altri 2.

Poi oh, te pensala come ti pare.

Dovresti sapere molto bene che quel che dice il PR non ha niente a che fare con quel che succede veramente e anzi spesso non lo sanno nemmeno loro. Io spero in un cambio di rotta, non dico che va tutto bene mettendomi dei prosciuttoni sugli occhi, i dev sono ancora in tempo a correggere. Altrimenti quel che succede è che l'enorme comunità e gli interessi intorno al progaming di sc1 resteranno su sc1.

Arthu
14th March 2010, 12:41
Non vedo come possa un rts uscito nel 2010 non fare schifo.Il modo lo troveranno :nod:

Glasny
17th March 2010, 03:48
Sto giocando un po' meno in attesa di una patch che sistemi due cosette, e ora arriverà anche il primo resettone generale :

StarCraft II Beta Full Reset

In the near future, we will be doing a full reset of the beta database. This reset will wipe the following information for all players:

* Character and identifier
* Friends list
* Profile
* League placement
* Ladder rank

Due to the amount of people currently participating in the beta, this database reset will allow us to monitor and test conditions similar to a game release (albeit smaller). We want to thank everyone for their patience and continued help and support in testing StarCraft II.

Mosaik
17th March 2010, 11:21
Vabbe in questo caso il reset serve a poco , si rischia solo di beccarsi i mostri nelle prime partite :D

Si vocifera anche di un'altra ondata di key.

LuKas
17th March 2010, 11:26
need key pd -.-

Glasny
17th March 2010, 15:17
Si a leggere l'avviso vogliono testare con quanti più player possibili per simulare una release. Quindi è probabile ci saranno nuovi inviti. Edit : Anzi la wave4 di inviti è già partita.

Errtu
18th March 2010, 10:46
Appena controllata mail....mi hanno mandato una key aggiuntiva da regalare ad un amico :rotfl::rotfl:

Nazgul Tirith
18th March 2010, 10:49
Esatto idem, ho una Key da mandare (L'altra, l'avevo gia promessa ad un amico irl).

Power, vuoi l'invito?

powerdegre
18th March 2010, 11:07
Esatto idem, ho una Key da mandare (L'altra, l'avevo gia promessa ad un amico irl).

Power, vuoi l'invito?
:bow:

Grazie :º)

Che ti serve? Mail o account bnet?

Errtu
18th March 2010, 11:24
:bow:

Grazie :º)

Che ti serve? Mail o account bnet?

Ti gira la mail con la key poi tu la inserisci nel tuo account bnet....

powerdegre
18th March 2010, 11:28
Ti gira la mail con la key poi tu la inserisci nel tuo account bnet....
Quindi dici possa essere un problema il fatto che gli ho gia' mandato i dati della carta di credito in pvt? :afraid:

Nazgul Tirith
18th March 2010, 11:35
Quindi dici possa essere un problema il fatto che gli ho gia' mandato i dati della carta di credito in pvt? :afraid:

Tranquillo non hai gia piu su un euro :banana:

LuKas
18th March 2010, 11:36
se qualcuno me la manda lo adoro a vita :O

marlborojack
18th March 2010, 11:37

Power, vuoi l'invito?

cioè dopo questo vengo sotto casa tua col booster e le catene, PD. SONO MESI CHE TI ROMPO IL CAZZO PER UNA CHIAVE DI SC2

:randrosik: :randrosik: :randrosik:

powerdegre
18th March 2010, 11:39
Tranquillo non hai gia piu su un euro :banana:
Perfetto.

Cosi' ho la scusa per non uscire e rimanere a casa a nerdare :nod:

Nazgul Tirith
18th March 2010, 11:40
Perfetto.
Cosi' ho la scusa per non uscire e rimanere a casa a nerdare :nod:

Infatti l'ho fatto per te :nod:

Glasny
18th March 2010, 13:17
Vabbè nazgul su 4 wave ha 3 inviti, un record :D

Dai power nerda un po' e quando puoi addami la mia bnet id è Ganondorf.qwerty

powerdegre
18th March 2010, 13:58
non ho ben capito sta storia del character e identifier, comunque, powerdegre.degre

En taro adun.

Glasny
18th March 2010, 15:46
Anche io giocavo protoss ma con ste patch sto vedendo di riprende la mano pure coi terran.

powerdegre
18th March 2010, 16:01
Ho editato il primo post inserendo gli account che ho visto a giro per il thread, se per caso vi ho mancato e volete farvi pubblicita' per trovare qualche culattone con cui giocare, fatemi sapere.

Errtu
18th March 2010, 16:45
Ho editato il primo post inserendo gli account che ho visto a giro per il thread, se per caso vi ho mancato e volete farvi pubblicita' per trovare qualche culattone con cui giocare, fatemi sapere.

Stasera se riesco a loggare ti addo nei friend :metal:

Glasny
20th March 2010, 02:53
Che schifo la gente col maphack.. mi è pure capitato 2 volte di fila contro sto tizio, primo game non mi scouta i dt ma fa una raven, al game dopo gli chiedo, come facevi a sapere che avevo dt e lui no io faccio sempre raven. Secondo game, NON fa nemmeno mezza raven. Citter di merda... certo immaginavo più seria anche la blizzard, se non fixa per la release è un fail totale a livello di darkfail.

Arthu
20th March 2010, 12:02
Che schifo la gente col maphack.. mi è pure capitato 2 volte di fila contro sto tizio, primo game non mi scouta i dt ma fa una raven, al game dopo gli chiedo, come facevi a sapere che avevo dt e lui no io faccio sempre raven. Secondo game, NON fa nemmeno mezza raven. Citter di merda... certo immaginavo più seria anche la blizzard, se non fixa per la release è un fail totale a livello di darkfail.
Cioè il maphack è già up in beta?Più veloci che su red alert :rotfl:

marlborojack
20th March 2010, 12:19
il problema è che fermare i maphack non è semplice, un buco dove infilarsi lo si trova sempre :sneer:

raizen
20th March 2010, 15:15
se avanza una key potrei offrire favori sessuali di ogni tipo:nod:
in senso metaforico si intende:confused:

Errtu
22nd March 2010, 13:29
Guardando alcuni replay di gente che usa gli zerg, ho notato che è possibile impostare sulla hatchery un doppio rally point, uno sulle risorse dove vanno i droni ed un altro per tutte le altre unità.
Qualcuno mi spiega come fare? :scratch:

powerdegre
22nd March 2010, 13:34
Guardando alcuni replay di gente che usa gli zerg, ho notato che è possibile impostare sulla hatchery un doppio rally point, uno sulle risorse dove vanno i droni ed un altro per tutte le altre unità.
Devo riguardare a casa, ma se ricordo bene cliccando col destro con l'hatchery selezionata imposta il rally dei droni, mentre nel pannello comandi hai il tasto per il rally delle unita'.

In ogni caso, basta che guardi in basso a destra tra i bottoni...

Lars
22nd March 2010, 13:36
domanda alquanto vergognosa :
nn ho mai giocato a starcraft ... adesso vedendo il II mi sta venendo voglia di provare ...

per fare un po' di single player a capire le meccaniche base base...
mi conviene provare l'1
o , a sto pto, provare la beta di SC II magari nn quella ufficiale .. ma nn so se quelle unofficial funzi ?!

Mosaik
22nd March 2010, 13:39

E' automatico.
Se clicki sulle risorse ti setta il point per i droni , se clicki sulla mappa te lo setta per le unità :)

Errtu
22nd March 2010, 13:52
Bueno :D
Invece per fare in modo di trasformare le larve selezionate in un unità con un semplice ckick? Diventa una rottura dare il comando per ogni singola larva.

Mosaik
22nd March 2010, 14:01
Io uso la tastiera solitamente...

S (Selezioni le larve) poi D D D D (Drone Drone ecc. oppure l'unità che vuoi far partire)

Errtu
22nd March 2010, 14:29
Si anche io, con "un click" intendevo con un unico comando, senza spammare D D D etc, nel primo selezionavi le larve e con un unico comando le trasformavi tutte!

powerdegre
22nd March 2010, 15:13
domanda alquanto vergognosa :
nn ho mai giocato a starcraft ... adesso vedendo il II mi sta venendo voglia di provare ...
per fare un po' di single player a capire le meccaniche base base...
mi conviene provare l'1
o , a sto pto, provare la beta di SC II magari nn quella ufficiale .. ma nn so se quelle unofficial funzi ?!
Per quel che costa prenditi l'1, su play.com ormai lo fanno a 7£ spedizione inclusa.

Il gameplay e' quello, ovvio che ci sono unita' diverse, ma se devi giocare contro un PC ritardato al 2, ti giochi l'1 almeno ti gusti 2 campagne epiche.

Glasny
22nd March 2010, 19:34
Dopo 2-3gg di assenza stasera riprendo a giochicchiare, magari farò i primi 1vs1 ranked usando terran, in attesa dello stat reset e della patch con eventuale ribilanciamento e una qualche misura vs maphack. Esistono i programmi anticheat e addirittura sui forum di starcraft citano un programma anticheat usato per wow, magari ne allargano l'uso anche per sc2. Insomma una specie di punkbuster, o warden o quello che sarà.

Dopo aver visto i replay dei vari tornei devo dire che i terran mi stan piacendo di più.

Kith
29th March 2010, 15:16
ma cristo, da quando ho appliato io non mandano più key, ma vaffanculo... rosik.

LuKas
29th March 2010, 15:20
sono uscite un paio di IA avanzate , nulla di impressive ma meglio di quella super easy di qualche tempo fa ;)

Kith
29th March 2010, 15:22
ma il gioco è stato annunciato? da gamestopmerda han gia le scatole in preorder :O

Glasny
29th March 2010, 16:34
ma il gioco è stato annunciato? da gamestopmerda han gia le scatole in preorder :O

No, c'è solo la vaga data di metà 2010, ma è la blizzard, non lo sapremo di sicuro fino a 1 mese prima dell'uscita. Gamestop tira a indovinare...

Han nerfato un po' i terran e di nuovo i toss con l'ultima patch, io sto giocando sempre terran, ho dei problemi sul lategame perchè ci si arriva raramente e quindi non ho avuto modo di provare tutto, ora un'idea ce l'ho almeno.

Altri inviti credo ne arriveranno, al più tardi a metà aprile.

Mosaik
29th March 2010, 17:37
Stasera allora mi faccio un po' di game va :D

Kith
29th March 2010, 20:30
se avete cugggini che hanno key la compro anche (non ai prezzi di ebay sia chiaro)

Glasny
8th April 2010, 00:02
Patch 8 oggi, ci sono ancora cose da sistemare ma mi sembra stia iniziando a andare nella direzione giusta. Contro i cheat verrà attivato il solito warden della blizzard, già attivo su tutti gli altri giochi, brood war compreso. In beta non c'è ancora.

http://forums.battle.net/thread.html?topicId=23240933862

Mosaik
8th April 2010, 12:11
Noi ci vediamo con la prox patch mi sa va ...

Nerfano roach e hydra e i marauder che ti ballano intorno mentre ti spolpano non gli fanno nulla GG

Vabbe siamo in beta :rain:

Glasny
8th April 2010, 14:55
Noi ci vediamo con la prox patch mi sa va ...
Nerfano roach e hydra e i marauder che ti ballano intorno mentre ti spolpano non gli fanno nulla GG
Vabbe siamo in beta :rain:

Rosikone, han nerfato pure i marauder :D Non so dopo 7 nerf protoss cosa ti aspettavi, che non toccasse anche agli altri ? Aspetto ancora lo stalker buff però prima di riprendere a giocare anche toss, continuo terran per ora.

Mosaik
8th April 2010, 14:59
Io ci rosiko troppo quando fanno "passetto - Shot - passetto - Shot" pz -.-

Boh dovrei iniziare a provare ad usare altre classi :D

Glasny
8th April 2010, 15:08
Io ci rosiko troppo quando fanno "passetto - Shot - passetto - Shot" pz -.-
Boh dovrei iniziare a provare ad usare altre classi :D

Gli han tolto lo snare, ora bisogna ricercarlo, inoltre io odio il nuvolone muta micrato bene, che è molto più devastante dei marauder. Qualche giorno fa cmq ho giocato con un po' di vecchie glorie di bnet mi sembrava di essere tornato nel '99. Ora sono 2vs2 gold 3 volte mi sa.. invece 1vs1 mi mette contro i platinum dicendo "even match" però mica mi promuove.. e nessuno ha ancora capito come funziona il sistema ladder/promozioni.

Mosaik
8th April 2010, 16:23
Quando giochi con Zerg bravi segnati i replay che poi me li passi :D

Hagnar
8th April 2010, 19:20
Cominciate a sbavare

http://multiplayer.it/notizie/76240-starcraft-ii-wings-of-liberty-edizione-da-collezionisti-per-starcraft-ii.html

Edizione da Collezione

http://media.multiplayer.it/images/2010/04/08/308794.starcraft-ii-per-pc.img.jpg

Edizione Standard

http://media.multiplayer.it/images/2010/04/08/308795.starcraft-ii-per-pc.img.jpg

Glasny
9th April 2010, 00:43
Quando giochi con Zerg bravi segnati i replay che poi me li passi :D

Non mi piace passare replay in cui vengo ownato :(

Sono indeciso cmq tra la collector's e quella normale, perchè quella normale mi ricorda molto starcraft 1 e anche esteticamente è migliore, resta da vedere se la collector's ha qualche contenuto extra.

Edit : Ecco cosa c'è nella collector's.

The full list of Collector's Edition goodies follows below.

* The Art of StarCraft II: Wings of Liberty, a 176-page book featuring artwork from the game
* An exclusive 2GB USB flash drive replica of Jim Raynor's dog tag, which comes preloaded with the original StarCraft and the StarCraft: Brood War expansion set
* A behind-the-scenes DVD containing over an hour of developer interviews, cinematics with director's commentary, and more
* The official StarCraft II: Wings of Liberty soundtrack CD, containing 14 epic tracks from the game along with exclusive bonus tracks
* StarCraft comic book issue #0, a prequel to the comic series
* A World of Warcraft mini Thor in-game pet that can be applied to all World of Warcraft characters on a single Battle.net account
* Exclusive Battle.net downloadable content, including special portraits for your Battle.net profile, decals to customize your units in-game, and a visually unique version of the terran Thor unit

Errtu
12th April 2010, 15:07
Come ve lo spiegate che i russi debbano pagare un abbonamento per giocare in b.net??? Non è che partono con loro e poi zitti zitti mettano a pagamento b.net per tutti?

Mosaik
12th April 2010, 15:09
Spero di no mi farebbe calare abbastanza la voglia di giocarci...

Glasny
12th April 2010, 16:47
Come ve lo spiegate che i russi debbano pagare un abbonamento per giocare in b.net??? Non è che partono con loro e poi zitti zitti mettano a pagamento b.net per tutti?

Ma te le sogni la notte ste cose o hai un qualche link con cui possiamo verificare che effettivamente non c'è niente di vero ?

Errtu
12th April 2010, 16:50
Ma te le sogni la notte ste cose o hai un qualche link con cui possiamo verificare che effettivamente non c'è niente di vero ?
Non ti scaldare :D
http://eu.blizzard.com/ru-ru/company/press/pressreleases.html?100409 , per chi compra la versine standard del gioco ci sono 6 mesi di bnet gratuiti, per gli acquirenti della versione da collezione 1 anno...poi si parte di abbonamento.
Non me lo sono sognato me l'ho ha fatto notare un mio collega russo.

Glasny
12th April 2010, 17:04
Non mi sto scaldando e ora sto lollando perchè non ho capito se è uno scherzo il link a una pagina in cirillico come dimostrazione :D

Dai faccio una googlata io sennò non si capisce niente.. ma dubito troverò qualcosa asd

Edit : dai s'è capito qualcosa, la versione russa costerà 17$ invece di 60, poi se vuoi giocare su bnet normale paghi 60 e compri la euro oppure fai l'upgrade, altrimenti vai avanti a gametime, il motivo è un mistero ma di sicuro se ci fosse un abbonamento per un rts in occidente non lo comprerebbe nessuno

Pazzo
12th April 2010, 17:07
Non mi sto scaldando e ora sto lollando perchè non ho capito se è uno scherzo il link a una pagina in cirillico come dimostrazione :D
Dai faccio una googlata io sennò non si capisce niente.. ma dubito troverò qualcosa asd

google translates

COST PROCLAMATA StarCraft ® II: Wings of LIBERTY ™
La nuova "strategia in tempo reale" della Blizzard Entertainment sarà distribuito in diversi formati.

Parigi, Francia, 9 aprile 2010 - Oggi, Blizzard Entertainment ha annunciato che è completamente localizzata versione della nuova "strategia in tempo reale» StarCraft II ®: Wings of Liberty ™, di cui vediamo l'ora nel mondo, sarà distribuito in Russia due formati, e costa 999 rubli. (DVD-packaging) e 499 rubli. (Jewel-imballaggio), rispettivamente. Il costo del primo set (999 rub.) Anno giocherà in singolare e di una modalità di rete su server russo aggiornati servizio Battle.net ® - una piattaforma polifunzionale di gioco sviluppato appositamente per i giochi di Blizzard Entertainment. Il costo del secondo set (499 rubli). Intende fornire gli stessi servizi entro 120 giorni. A pagamento i giocatori di lingua russa per giocare con StarCraft II tifosi di altri paesi europei su alcuni server europei Battle.net.

Per giocare su server russo dopo qualche tempo, incluso nel costo del set, Blizzard Entertainment introdurrà un sistema di abbonamento per 1 e 4 mesi con il pieno accesso al giocatore singolo e multiplayer StarCraft II su Battle.net. Maggiori informazioni su piani tariffari e il costo di giocare sui server europei saranno pubblicati successivamente.

"Uno dei principali requisiti che abbiamo presentato per StarCraft II, - per soddisfare i gusti del pubblico generale di gioco, dai principianti ai veterani - ha detto Mike Morhaym, CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment. - Lo stesso principio si applica al prezzo. Vogliamo giocatori di giocare nel suo stile, in cui sono utilizzati e come vogliono. "
StarCraft ® II: Wings of Liberty ™ - il proseguimento del gioco StarCraft popolare, Blizzard Entertainment pubblicato nel 1998 e riconosciuta dai giocatori e dai critici di tutto il mondo uno dei migliori "strategie in tempo reale. La trama si basa StarCraft II, come nel primo gioco di guerra Protoss, Terran e Zerg, ma le truppe erano già a conoscenza di gare i giocatori hanno subito cambiamenti significativi. Le unità militari della prima parte del gioco in StarCraft II modernizzato, e nuovi tipi fondamentalmente delle truppe che faranno la revisione al solito le decisioni tattiche e strategiche. Il gioco gira sui più recenti tridimensionale core grafico, velocità e velocità di risposta è comparabile con la versione precedente e la capacità di gestire centinaia di oggetti sullo schermo durante le battaglie di massa.

Campagna di StarCraft II: Wings of Liberty continua la storia iniziata nel gioco StarCraft: Brood War ®. La trama ruota intorno gli eventi nella vita di Jim Raynor, un ex-sceriffo e ora a capo del movimento rivoluzionario. Potrai incontrare amici vecchi e nuovi personaggi. La campagna è composta da 29 attività. I giocatori saranno in grado di determinare autonomamente lo sviluppo della trama e decidere quali compiti da svolgere e quali tecnologie da considerare.

La struttura di StarCraft II includerà anche alcuni mini-giochi che aiutano a padroneggiare le basi della strategia multiplayer. Nella piattaforma Battle.net modernizzato, che inizierà lavorare contemporaneamente con l'uscita di StarCraft II: Wings of Liberty, è possibile scaricare decine di mappe per il multiplayer. La nuova versione di Battle.net è stato sviluppato creato "da zero" ed è progettato per offrire gioco online ad un nuovo livello. Tra le nuove caratteristiche Battle.net - la chat vocale, i profili di carattere, il monitoraggio del rendimento e dei risultati dei giocatori e il rating classifica, memorizzare i file di gioco e molto altro.

Gioco StarCraft II: Wings of Liberty sarà disponibile su DVD per i sistemi operativi Windows ® XP, Windows Vista ®, Windows ® 7 e computer Macintosh ®. Ulteriori informazioni sul gioco, tra cui le date di rilascio, saranno pubblicati nelle prossime settimane.
A proposito di Blizzard Entertainment

Blizzard Entertainment è inclusa nella società Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI). Tra gli sviluppi della società - in tutto il mondo conosciuto gioco multigiocatore di massa online World of Warcraft e popolare serie di Warcraft, StarCraft e Diablo. Sul conto di gioco di dieci best seller di Blizzard e premiato "Game of the Year". Servizio di gioco online Battle.net ®, di proprietà della società, ha diversi milioni di utenti ed è una delle più grandi reti di gioco in tutto il mondo.

Una nota di avvertimento circa le dichiarazioni sui prossimi eventi. Questo comunicato stampa contiene informazioni sulle aspettative, le intenzioni ei piani strategici della società di Blizzard Entertainment, relative a futuri eventi. Questi eventi non sono un fatto compiuto, e di alcuni rischi e incertezze. Rapporti sui prossimi eventi società Blizzard Entertainment, di regola, usa parole e frasi come "Outlook", "sarà", "potrebbe", "potrebbe", "futuro", "pianifica", "ritenere", "non esclusa opportunità "," prevede "," intende "," stima preliminare "," programma "," potenziale "," proiettare "," programma "," prescritto "," può essere "," prossimo ", ecc I fattori che rischia di portare ad una discrepanza tra i risultati effettivi finanziario a coloro che sono stati annunciati (in particolare, questo comunicato stampa), come previsto, sono (inclusi ma non limitati a): le vendite di azioni di Blizzard Entertainment, cambiamenti di tendenza nel comportamento dei consumatori gli utenti, le variazioni stagionali e annuali nel mercato dei giochi online, le previsioni di lealtà Blizzard Entertainment per quanto riguarda le preferenze dell'utente per le attrezzature informatiche (compresi i computer di nuova generazione), l'evoluzione dei prezzi per il software, la restituzione del prodotto e la protezione dei prezzi, i ritardi nella fornitura e il livello delle vendite al dettaglio Blizzard Entertainment; successo tra gli utenti e la disponibilità di nuovi componenti hardware e software, la concorrenza professionali, rapidi cambiamenti nella tecnologia e standard di settore, la protezione dei diritti di proprietà, un processo nel quale la società Blizzard Entertainment citato, il mantenimento di rapporti con i dipendenti chiave, utenti, venditori e ha invitato gli sviluppatori, i requisiti e le norme di ordine economico, finanziario e politico in vigore negli Stati Uniti o internazionale, i tassi di cambio, la redditività delle recenti acquisizioni e il successo del calcolo del rapporto costo-efficacia di acquisizioni future, l'integrazione tempestiva e riuscita nell'impresa di società Activision Blizzard, precedentemente condotti da singole imprese Activision Publishing e Vivendi Games, e la capacità della società di Activision Blizzard per realizzare il profitto previsto e condurre operazioni congiunte nei limiti designati e nei tempi previsti. Altri fattori di questo tipo includono i fattori di rischio elencati nella relazione annuale di Activision Blizzard su modulo 10-K e le successive relazioni trimestrali su Modulo 10-Q. Contenute nel presente comunicato stampa, dichiarazioni riguardanti eventi futuri sulla base delle informazioni a disposizione di Blizzard Entertainment e Activision Blizzard, al momento di questo comunicato stampa. Né Blizzard Entertainment, né Activision Blizzard non è tenuta a pubblicare relazioni su eventuali cambiamenti per quanto riguarda questi eventi in programma. Dichiarazioni su questi eventi contengono informazioni corrette al momento della pubblicazione, ma in seguito possono essere incomplete o inesatte. Queste dichiarazioni non sono vincolanti e non costituiscono una garanzia di coerenza o di Blizzard Entertainment Activision Blizzard in fedeltà futura delle informazioni ivi contenute comportano rischi e incertezze e dipende da diversi fattori, che possono essere al di là del controllo della società. Sotto l'influenza di questi fattori, i risultati effettivi finanziaria della società possono differire da quelli previsti attualmente.

Errtu
12th April 2010, 17:08
Mi pareva scontato che bisognava googlare o preferivi il link già tradotto??? dai impegnati un attimino :D
Motivo per cui stai già lollando? ah forse parti dal presupposto che mi sia inventato la notizia :metal:...bhe buona lollata allora.

Hagnar
12th April 2010, 21:03
http://media.multiplayer.it/images/2010/04/12/309141.starcraft-ii-per-pc.img.jpg

Drako
12th April 2010, 22:31
Tutto sto casino di immagine e poi manca una parola nella frase introduttiva. Bel fail :sneer:

Kith
12th April 2010, 22:47
ma soprattutto ancora un pò e rilasciano il manuale in pdf senza aver annunciato la data di uscita del gioco.... mah

cmq secondo mè non esce prima di settembre

Glasny
13th April 2010, 09:17
Hanno però rilasciato una data ufficiale del rilascio della data di rilascio :rotfl::rotfl::rotfl:

Hador
13th April 2010, 09:36
non me frega un cazzo dei pupazzetti, digital e gg :nod:

Mosaik
13th April 2010, 10:18
Boh anche io sono dell'idea di andare di digital per averlo il prima possibile però la collector mi attira :drool:

Jesper
13th April 2010, 10:56
Tutto sto casino di immagine e poi manca una parola nella frase introduttiva. Bel fail :sneer:

per non parlare del typo "il gioco starcraft IV per pc/mac" lol:D

Kith
14th April 2010, 12:24
ho giocato un pò stamattina, bello asd....

LuKas
14th April 2010, 12:35
se avet un invito extra io lo need forte qq avrò visto 100 replays ormai :dumbnod::dumbnod:

Mosaik
14th April 2010, 12:37
se avet un invito extra io lo need forte qq avrò visto 100 replays ormai :dumbnod::dumbnod:

Magari ormai l'account che uso è diventata una gang bang :sneer:

Glasny
14th April 2010, 15:07
Magari ormai l'account che uso è diventata una gang bang :sneer:

Già quando lo vedo on non so chi sto parlando a volte :D Che aspettano a mandare altri inviti.

Mosaik
14th April 2010, 15:32
Già quando lo vedo on non so chi sto parlando a volte :D Che aspettano a mandare altri inviti.

Leggi la nuova firma di Kith e fai 2 + 2 :sneer:

Glasny
14th April 2010, 15:58
Leggi la nuova firma di Kith e fai 2 + 2 :sneer:

Si avevo intuito :) Quando fai qualche 2vs2 ?

Mosaik
14th April 2010, 16:31
Questa sera dovrei esserci che ho pure una mezza punta con Holly , direi che ci sentiamo come al solito su msn :D

Heimdall
14th April 2010, 16:59
non me frega un cazzo dei pupazzetti, digital e gg :nod:

io sono affezionato alle scatole da gioco, ho ancora il cd di Starcraft e ordinerò Starcraft II in scatola anche solo per avere il cd e sentire il profumo del cartone :rotfl:

powerdegre
14th April 2010, 19:24
io sono affezionato alle scatole da gioco, ho ancora il cd di Starcraft e ordinerò Starcraft II in scatola anche solo per avere il cd e sentire il profumo del cartone :rotfl:
*

Kith
14th April 2010, 22:08
merda prendo legnate da tutti, cè qualche unità imba da spammare coi protoss o han gia bilanciato tutto? :rotfl:

Glasny
14th April 2010, 23:38
merda prendo legnate da tutti, cè qualche unità imba da spammare coi protoss o han gia bilanciato tutto? :rotfl:

Boh a livello copper/bronze puoi provare void ray rush, o proxy gate, non ci sono unità imba devi studiarti le strat asd

Glasny
20th April 2010, 00:51
Riuppo che è sempre attuale.

Kith ho sentito dire che fai le losing streak :gha: Vediti due replay impara le build, sennò gioca a wow :D

Stan lavorando pesantemente su battle.net a quanto pare, c'era un problema che resettava ogni tanto gli account, ora li stan resettando a manetta. A furia di rifa i placement sono finito in platinum :D Tanto domani mi ritrovo di nuovo senza stats, ma i dev han detto chiaramente che questo tipo di bug non è accettabile in release quindi lo devono fixare per forza, altrimenti nemmeno esce.

Kith
21st April 2010, 23:17
ma non è vero losing streak... non esageriamo asdasd

tipo oggi pome ne ho vinte 3su3, eravamo 10 vinte 8 perse tipo, poi stase reset delle stat le ho perse tutte e 4 ziocane.

cmq perdo per delle cazzate, riguardando i replay rosiko peso asdasd.

gioco solo con i toss e uso sempre la stessa tattica ovvero parto di dark templars e se il nemico fa detector cambio in genere su carrier...

Glasny
22nd April 2010, 02:13
ma non è vero losing streak... non esageriamo asdasd
tipo oggi pome ne ho vinte 3su3, eravamo 10 vinte 8 perse tipo, poi stase reset delle stat le ho perse tutte e 4 ziocane.
cmq perdo per delle cazzate, riguardando i replay rosiko peso asdasd.
gioco solo con i toss e uso sempre la stessa tattica ovvero parto di dark templars e se il nemico fa detector cambio in genere su carrier...

Avere una sola build con un solo followup (tra l'altro dritto all'end game) non è bene. Ma almeno ti espandi ? Cmq la build standard per toss è 3 warpgate 1 robotics, poi push e ti espandi. Assicurati anche di avere il giusto numero di probe per espansione. Le basi del gioco insomma :D

Kith
23rd April 2010, 01:43
beh end game a 8 minuti ho gia pronti 3 Dt, è quasi un rush asd, in tal caso o vinco o altrimenti cambio tattica.

il facility lo costruisco quando sto gia producendo i templari (con i 3 gate)

per le probe non saprei di sicuro 6 sui 2 vespene, sui minerali boh non le conto ma ne ho tante.

Glasny
23rd April 2010, 12:13
Sono le carrier end game, non i dt.

LuKas
23rd April 2010, 12:20
http://www.joystiq.com/2010/04/21/starcraft-2-beta-invite-with-gamestop-pre-order/

aooooo aNCHE in italia spero -.- lo ista pre ordino

LuKas
23rd April 2010, 12:22
lo fanno o fanno

http://www.amazon.com/Starcraft-II-Wings-Liberty-Pc/dp/B000ZKA0J6/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=videogames&qid=1272018103&sr=1-3

Mosaik
23rd April 2010, 16:27
Boh io piu' gioco e piu' mi sta passando la fantasia purtroppo -.-

LuKas
23rd April 2010, 17:14
passamelo almeno ci faccio qualche game haah ;)

Glasny
23rd April 2010, 21:26
Boh io piu' gioco e piu' mi sta passando la fantasia purtroppo -.-

Io mi sto divertendo, il metagame evolve velocemente e ora col bilanciamento migliorato i TvZ si faranno interessanti (li gioco quasi sempre di mech), ghost e eventualmente banshee vs infestor, serve detection per burrow, TvP migliorato un pochino ma non basta e PvZ invece completamente sbilanciato. C'è anche da dire che a livelli di gioco molto alti (koreani da 400apm :shocked:) i rapporti di forza cambiano (zerg sopra tutti), per cui bilanciare non è facile e non invidio i dev della blizzard che devono lavorarci.

Kith
25th April 2010, 01:29
Sono le carrier end game, non i dt.

quello che stavo dicendo io, ,mica gioco a end game con i dt :achehm:

e cmq i protoss imho son nerfatissimi, sono gli unici senza unità grosse (tipo ultraliska o thor), inoltre non ha unità controaeree, cioè o faccio li i quadrupedi (come cazz si chiamano) o mi tocca andare diretto di carrier che costano uno sprposito, i void manco li faccio costano troppo e rendono poco, i phoenix pure fan pietà...

Mosaik
25th April 2010, 02:02
Io mi sto divertendo, il metagame evolve velocemente e ora col bilanciamento migliorato i TvZ si faranno interessanti (li gioco quasi sempre di mech), ghost e eventualmente banshee vs infestor, serve detection per burrow, TvP migliorato un pochino ma non basta e PvZ invece completamente sbilanciato. C'è anche da dire che a livelli di gioco molto alti (koreani da 400apm :shocked:) i rapporti di forza cambiano (zerg sopra tutti), per cui bilanciare non è facile e non invidio i dev della blizzard che devono lavorarci.

Boh vedremo :D

quello che stavo dicendo io, ,mica gioco a end game con i dt :achehm:
e cmq i protoss imho son nerfatissimi, sono gli unici senza unità grosse (tipo ultraliska o thor), inoltre non ha unità controaeree, cioè o faccio li i quadrupedi (come cazz si chiamano) o mi tocca andare diretto di carrier che costano uno sprposito, i void manco li faccio costano troppo e rendono poco, i phoenix pure fan pietà...

'zzo dici Kith :D
Carrier + Mothership e non cresce neanche piu' l'erba dove passi :)

Kith
25th April 2010, 02:17
poi arriva uno spam da 20 mutalische e/o navettinedimerdadeiterron e ti ara tutto :/ contando pure che le fanno in 1/4 del tempo e spendendo 1/4 dei minerals/vespene

Glasny
25th April 2010, 14:03
Carrier vanno bene in 2vs2 ma non nei 1vs1, quindi avete ragione entrambi :D

Kith
25th April 2010, 18:22
mi sa che domani telefono a gamestop e preordino la collector :/ (anche se mi sa che in italia la key della beta non la danno)

cmq oggi arate a manetta, stamattina ho perso 2 volte facendomi costruire pylon e torrette in base...

ps mosa ieri notte ho lasciato a 5 8, stamattina son entrato a 6 15, sta volta la losing streak non è colpa mia hahahah

Kith
25th April 2010, 21:17
si cmq non è possibile, i protoss son fortemente nerfati...

ero in vantaggio su uno zerg, gli avevo distrutto la seconda base con i dt e tutti i droni anche nella prima...

nel frattempo mi ha attaccato in base, avevo una 15 di cacciatori, e zealot 3 immortali e 2 tripodi...

mi ha attaccato con mutalische (una decina) e granchi (saran stati 7-8), avevo pure le torrette in base, e niente mi ha demolito del tutto...

l unica cosa che potevo fare era spammare quelle merde di cacciatori, ho fatto 2 phoenix ma gli facevano il solletico...

via terra non son tanto imba rispetto a zerg e terran (tranne che son l unica razza che non può rigenerare le unità ma vabbè), ma se mi attaccano via aerea posso sloggare diretto

Glasny
26th April 2010, 00:49
Kith disinstalla la versione italiana e metti quella inglese, non si capisce niente :D
Inoltre un copper player non può dare la colpa al bilanciamento, senza offesa Kith.
Io sto messo abbastanza bene 1vs1 sto in platinum, spero di restarci. E non do la colpa al bilanciamento se perdo, seguo le discussioni sul bilanciamento su teamliquid, che ne sanno sicuramente più di me.

Mosaik
26th April 2010, 01:25
ps mosa ieri notte ho lasciato a 5 8, stamattina son entrato a 6 15, sta volta la losing streak non è colpa mia hahahah

Io ultimamente non sto piu' loggando quindi non guardare me :D

Kith
26th April 2010, 10:49
Inoltre un copper player non può dare la colpa al bilanciamento, senza offesa Kith.
.
sul fatto delle unità aeree, non cè un cazzo da dire, lo dicono in tanti.
poi comunque cosa centra la lega? si gioca sempre con giocatori alla pari, è anche lì che vengono fuori gli sbilanciamenti, non necessariamente e solo con i korea vs korea :D
tò:
PvsZ
....Non mi convince per niente. Il rush iniziale protoss non è più efficace, in primo luogo perché non è più necessario per lo zerg fare subito una seconda hatchery grazie alla queen, in secondo luogo, sempre grazie alla queen, è quasi impossibile sottoporre lo zerg ad una pression ad opera solo degli zea nella parte iniziale del gioco. Si ricorre quindi sempre alle tech (cercando nel frattempo di arginare un eventuale rush di ling). A questo punto la cosa è ancora più difficile perché il protoss è vittima di una duplice strategia, rush muta (verso le quali non c'è un reale counter di terra), e rush roach (che fanno quasi tutti). Lo zealot senza velocità non è efficace contro i roach usati bene, e lo stalker, nonostante abbia il bonus, a parità di esercito le prende. Per di più, c'è quella fastidiosissima cosa delle unità burrowed che si muovono che necessita di fare tech addizionali ed inizialmente non richieste. L'unica opzione che quindi ho visto per controbattere questo rush iniziale è andare di 3 o addirittura 4 gate. Sinceramente mi piacerebbero maggior alternative. Poi in late game tutto bene, quando escono velocità agli zea, templars e colossus lo scontro diventa equo o addirittura a vantaggio del protoss (a parità di bravura, si intende).

lui è platino, contento :D ?

Kith
26th April 2010, 11:24
e ancora:

resta il problema generico del counter air..
io uso zerg e da qualche giorno con un mio amico, che usa protoss, stiamo provado un po tutti i counter.
se riesco ad arrivare ai broodlord è gg... lui non ha niente per difendersi. mi basta farne 5-6 e scortarli con 10-15 corruptor che non c'è storia.

potrebbe fare carrier ma cadono infretta vs corruptor e le storm non sono molto efficaci difficilmente colpisci piu di 2-3 BL e anche se fai 80 danni loro hanno 275 di vita e non si sente molto

non so come se la cavi contro l'air dei terran ma contro lo zerg è sicuramente impotente :)

Glasny
26th April 2010, 11:34
Kith non ci sono pro italiani. Al massimo di origine italiana. Qualisasi discussione di bilanciamento già solo perchè è in italiano ha valore 0. Il metagame risolve parecchie questioni e questi tizi con cui parli non lo seguono :D Non ho capito se sei serio o stai trollando. Guardati i replay dei tornei recenti, non ci sono toss con problemi di anti-air.

Più che i toss sicuramente impotenti, direi che ci sono dei player sicuramente scarsi che si credono tutti piccoli white-ra.

Edit : Torneo hdh (2500$ circa in palio), i toss non sembrano avere problemi vs air, impara da loro invece di dare la colpa al bilanciamento (ci sono dei problemi ma non vengono fuori a livelli di gioco bassi).

scCnY2g1TTg

Q0ElaQdXGhk

Kith
26th April 2010, 11:43
son 2 reply presi dal forum della beta eh, e ribadisco giocano in platinum come tè, quindi perchè dovrei credere a te che mi dici che i protoss van bene così, e non a loro che hanno le stesse mie idee?

Poi cmq se cerchi in inglese trovi le stesse cose identiche.. io ho messo queste per comodità, magari leggiti qualche forum e vedi che le mie impressioni, pur non essendo un pro come tè non sono del tutto infondate :nod:

ps trollando? si discute serenamente, o forse devo dirti: "si hai ragione tu" pensando il contrario? :)

pps il gioco va bilanciato ai medi-bassi livelli, bilanciarlo solo negli scontri pro significa potenziare la razza del pro piu scarso :D

Glasny
26th April 2010, 12:12
I livelli medio-bassi imparano le strat dei pro di oggi ma ci mettono un po', quindi se vuoi imparare vediti i tornei, altrimenti spamma i forum. Stai sicuramente trollando dicendo quelle assurdità :D

Io non ho detto che essendo platinum conta la mia opinione, ma l'esatto contrario, cioè che devi seguire i tornei e i discorsi di strategie fatti dai migliori player. Una build è una build la possono fare tutti. Già il fatto che mi rispondi sul contrario di quanto ho detto indica una tecnica di trolling molto old. La risposta ai tuoi dubbi è abbastanza semplice : sei scarso impara prima di parlare.

Kith
26th April 2010, 12:27
cè gente molto piu forte di te che dice le mie stesse cose, anche loro devono imparare a giocare prima di parlare??

O forse vale lo stesso discorso per te?

Poi sono io che sto trollando :nod:

è così difficile accettare l'opinione di qualcunaltro? Se ero solo io che dicevo ste cose, avresti probabilmente avuto ragione visto che sono alle prime armi, ma visto che non è così il tuo tentativo di imporre la tua versione vistochetuseipiuprodime fallisce, dato che ci son giocatori molto piu forti di te che dicono piu o meno le cose che dico io.

Poi la prova del 9 l'avremo solo quando blizzard ribilancerà il gioco se lo ribilancerà, comunque a dettà del 99% dei player così non può uscire, il gioco non è bilanciato..

Kith
26th April 2010, 19:53
cmq sia continuo coi toss, le altre 2 razze nemmeno el ho usate, me le tengo per piu avanti asd

Kith
28th April 2010, 23:24
oggi solo di dt rush (che comunque non mi mette a rischio piu di tanto), vinte tipo 8 partite persa 1... (tra l altro contro ZERG... )

mosa siamo quasi a pari, vediamo di passare league :sneer:

Glasny
29th April 2010, 17:02
Pare che l'editor sia più potente di quanto sembrasse in un primo momento, è possibile farci qualsiasi cosa. Dalla corsa automobilistica, all'fps, a dota, un gdr, tower defense, stan già lavorando a tutte queste mappe :D

Ecco un esempio :

http://www.youtube.com/watch?v=ygjkn1HIoPg&feature=player_embedded

Errtu
30th April 2010, 12:43
http://www.youtube.com/watch?v=Gho30f6Yut0

http://www.wfbrood.com/movie/h4/movie_46979.html

http://www.wfbrood.com/movie/h4/movie_46981.html

:rotfl::rotfl::rotfl:

Glasny
30th April 2010, 12:57
Asd l'idra che legge il giornale, magari fossi quella la data di uscita cmq..

Errtu
30th April 2010, 15:58
Asd l'idra che legge il giornale, magari fossi quella la data di uscita cmq..

Mmmm forse non a Maggio ma potrebbe essere relativamente vicina la release....proprio ora mi hanno spedito altri 2 inviti!

Polez
30th April 2010, 16:11
Se qualcuno ha un invito o una chiavetta beta non è che me la senda? Ho una scimmia fottuta per sto gioco

Glasny
30th April 2010, 20:24
Se qualcuno ha un invito o una chiavetta beta non è che me la senda? Ho una scimmia fottuta per sto gioco

Ci sono dei siti anche italiani che se preordini ti mandano subito una betakey. Se poi non vuoi nemmeno preordinare gg

Polez
30th April 2010, 20:43
Ci sono dei siti anche italiani che se preordini ti mandano subito una betakey. Se poi non vuoi nemmeno preordinare gg

Se so che la collector la posso comprare da altri siti risparmiando perchè buttare soldi solo per una betakey quando uno qua sopra ha appena detto che danno inviti a chi è già dentro da distribuire agli amici?

Nazgul Tirith
30th April 2010, 20:51
Ho 2 chiave da dare, chi le voleva?

Mosaik
30th April 2010, 22:02
Se non hai particolari offerte io potrei prenderla almeno libero metà account :D

Ovviamente do la priorità a chi non sta proprio in beta :D

P.S.:La mail va bene quella di messenger impostata anche qui :)

LuKas
1st May 2010, 00:38
ioioio kiavehhh :bow::bow::bow:

Lars
1st May 2010, 01:22
a proposito di chiavi e beta ( se a qualcuno rimane una chiave gleine sarei grato che mi sono rotto di riavviare il picci' per battlefield checacchio), ho visto anche x i DDL , dei prezzi assurdi xfino su g2play

c'e' qualche sito ddl a prezzo scontaterrimo x caso [insomma meno di 45€ ] ?!

LuKas
1st May 2010, 10:56
ma io mi accolla vo anche il pre order ma non ho capito se vale anche per l' italia l' offerta di gamestop ?

Gate
1st May 2010, 11:39
beh io non ho la key e giocherei volentieri ;D

Kith
2nd May 2010, 13:09
rushare uno zerg favorito di torrette con i toss è senza prezzo :D

Kith
2nd May 2010, 14:19
io adesso vorrei sapere come diocaneladro si fa a dire che il gioco è bilanciato.....

ero a pop 176, con 6 carrier, mothership, 4 phoenix 4 void una 15ina di lot 2 immortal e una decina di dragoon, ecco idocagnaccio gli scasso base principale e 2 basi satellite quello comincia a spammare a caso corruptor e granchi (tipo ne avrà avuti una 40ina tra tutti) e mi ara in 6 secondi l'esercito,

cioè diocancello 2 unità spammate a caso vincono contro un esercito bilanciato, vabbè va vado a mangiare che sto rosikando come chuck castoro

Kith
2nd May 2010, 15:20
io son dentro se qualcuno vuole giocare Aerkill.betacentauri

Mosaik
2nd May 2010, 20:53
ma io mi accolla vo anche il pre order ma non ho capito se vale anche per l' italia l' offerta di gamestop ?

Multiplayer.it mi pare faccia la stessa cosa

Pazzo
2nd May 2010, 21:49
ma un preorder che mia beta key e digital download del gioco invece della scatola che mi frega un cazzo c'è?

Mosaik
2nd May 2010, 22:31
GG ho fatto le qualificazioni e sono in platinum ...
Ora mi manda contro solo i mostri :rotfl:

Pazzo
2nd May 2010, 22:52
voglio una key -.-

Glasny
2nd May 2010, 23:13

Il plat di oggi è come il gold pre-patch, troppe beta key in giro. Se vuoi i mostri devi salire di rating all'interno della league platinum. Io sto un po' sopra metà classifica e mi capitano player abbastanza scarsi la metà delle volte e dei mostri l'altra metà.

Mosaik
2nd May 2010, 23:39
Per il momento penso che il gold sia abbastanza per me , tanto a breve ci arrivero' :D

Kith
2nd May 2010, 23:39

dai ti aspetto in silver :rotfl:

Polez
3rd May 2010, 01:15
Anche io QQ voglio la key QQ

Mosaik
3rd May 2010, 01:39
Ah cmq mosaik.polymar il mio nick :D

Lars
3rd May 2010, 01:45
ma un preorder che mia beta key e digital download del gioco invece della scatola che mi frega un cazzo c'è?

same here

Glorifindel
3rd May 2010, 09:30
se non ho letto male, mi è arrivata una mail da multiplayer.it dove dicono che comprando da loro in preorder ti danno subito l'accesso alla beta.

edit:
http://multiplayer.com/catalog/promo/starcraft2/_img/mail-2.jpg

certo, il prezzo è alla italiana :nod:

edit2: a quanto pare anche GAME dà l'accesso alla beta, il che inizia a stuzzicare anche me dato che quasi sicuramente lo prendo da loro...
http://www.game.co.uk/Games/PC-Games-and-Downloads/Strategy-Real-Time/StarCraft-II-Wings-of-Liberty/~r331102/

Kith
3rd May 2010, 09:58
quando fan così significa che la beta sta per finire sadasdsad

LuKas
3rd May 2010, 10:10
beh 29 sterle sono 33 euro è un prezzo strabasso rispetto a quello che avevo sentito in giro é_é

Glorifindel
3rd May 2010, 10:33
si infatti, è nella media di GAME, per questo compro da loro la roba pc. Tanto è multi 5 e c'è l'ita di solito.
Magari discorso un po' diverso sulle console e l'italiano, ma per console c'è un discreto giro dell'usato in loco anche, quindi np.

L'uscita prevista del gioco pare giugno.

Tra 18gg esce pure Red Dead Redemption, sarà un luglio-agosto bello divertente :nod:

LuKas
3rd May 2010, 10:48
ho preordinato da game :nod:

Glasny
3rd May 2010, 10:51
Sconsiglio la versione italiana, meglio quella inglese, la traduzione fa abbastanza pena e non è nemmeno necessaria, è un RTS...

Lars
3rd May 2010, 11:44
scusate la domandona :
ma il pre-order da game...
loro mi inviano il codice x beta e poi ?!
alla release mi spediscono il pacco (immagino se avete fatto il preorder che spediscano in italia :sneer: ) e la spedizione e' gratiz ANCHE in italia ?!

quindi al max , unico inconveniente sarebbe nn avere il gioco al day one (poco importerebbe) ...

quindi oltre alle 30 sterle nn dovrei lasciargli null'altro ?!
[nn ho mai preso li' .. speravo di andare di DDL]

Mosaik
3rd May 2010, 11:49
Non essere presente al day one di un gioco della blizzard è solo un bene per il fegato :sneer:

LuKas
3rd May 2010, 11:50
no la spedizione fuori eng non è gratis, costa altre 3 sterle, ti mandano la key entro 24 ore almeno così è scritto, il gioco lo spediscono, io avevo preso li BC2 e mi era arrivato in 4 gg lav. i soldi li scalano dalla carta solo quando spediscono il pacco.

Glorifindel
3rd May 2010, 11:55
scusate la domandona :
ma il pre-order da game...
loro mi inviano il codice x beta e poi ?!
alla release mi spediscono il pacco (immagino se avete fatto il preorder che spediscano in italia :sneer: ) e la spedizione e' gratiz ANCHE in italia ?!

quindi al max , unico inconveniente sarebbe nn avere il gioco al day one (poco importerebbe) ...

quindi oltre alle 30 sterle nn dovrei lasciargli null'altro ?!
[nn ho mai preso li' .. speravo di andare di DDL]

GAME applica una piccola maggiorazione per le spedizioni extra UK; per l'Europa parliamo di 2,95 sterline per ordine http://www.game.co.uk/Help/~h9845/Despatch/Postage/
tempi di spedizione, loro dicono dai 3 ai 5 gg lavorativi, verosimilmente e per esperienza personale da 1 settimana a max 2 se erutta n'altro vulcano :rain:

Play.com non applica tale maggiorazione ma da quanto ho sperimentato ha generalmente prezzi più alti di un pochino e impiega più tempo mediamente.

I preorder su GAME vengono spediti appena ne hanno disponibilità e si è intorno alla data di rilascio del gioco. I soldi te li scalano dalla carta effettivamente solo quando stanno per confezionarti e spedirti l'oggetto. A me ad esempio hanno scalato i soldi per Bad Company 2 e spedito il 3 marzo, quando l'ordine l'ho fatto il 28 febbraio. La release date prevista era il 5 marzo.

Pazzo
3rd May 2010, 12:43
si ma pd io voglio un fottuto digital download

da game.co non ho capito però se la beta key la danno solo per chi è in UK:
T&Cs: UK ONLY. Subject to change without notice. Physical boxed product only. Limited Offer while stocks last. Customers who have already preordered this product will also receive BETA Access. BETA access keys will be emailed on a daily basis to customers who have preordered StarCraft II: Wings of Liberty from the proceeding day starting from 5/05/2010. (i.e. Purchase on Wednesday 5th May and a BETA access key will be emailed on Thursday 6th May after 6pm. Customers who have previously preordered before the launch of this promotion will receive BETA access keys on 5th May 2010. The last batch of BETA codes will be emailed on 16/05/2010 for orders from 15/05/2010.

qualcuno che mi da la certezza?

LuKas
3rd May 2010, 12:56
quando me la spediscono lo saprete é_é

Glorifindel
3rd May 2010, 16:39
ecco, tanto io aspetto questo fine settimana per prenderlo. Facci sapere cosa ti dicono dopo il 5...

x Pazzo: GAME mi sembra abbia anche i giochi in versione digital delivery, solo che costano mediamente di più della versione spedita.

Kali
3rd May 2010, 17:48
ma si puo giocare ancora la beta e se si qlc ha key? :D

Kali
4th May 2010, 00:23
Blizzard attraverso un comunicato stampa ufficiale ci fa sapere la data di uscita ufficiale del suo strategico Starcraft II: Wings of Liberty. Il titolo sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Messico, Singapore, Indonesia, Malesia, Tailandia, Filippine e le regioni di Taiwan, Hong Kong e Macau dal 27 Luglio 2010.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/122365/starcraft-ii-ha-una-data.aspx

Glasny
4th May 2010, 00:35
Blizzard attraverso un comunicato stampa ufficiale ci fa sapere la data di uscita ufficiale del suo strategico Starcraft II: Wings of Liberty. Il titolo sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Messico, Singapore, Indonesia, Malesia, Tailandia, Filippine e le regioni di Taiwan, Hong Kong e Macau dal 27 Luglio 2010.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/122365/starcraft-ii-ha-una-data.aspx

Per quanto spero abbiano ragione sul sito non c'è link alla notizia (cioè al comunicato stampa citato)ne la ritrovo su altri siti.

Mosaik
4th May 2010, 00:53
Bello far uscire un gioco il 27 luglio -.-
A questo punto fare settembre no? -.-

Kith
4th May 2010, 01:00
ma soprattutto su game.uk non cè la collectors....

voglio comprarmi al collectors come i bimbiminchjia...

Glasny
4th May 2010, 01:06
Ok c'è la conferma per la data, qualcuno spieghi ai siti italiani che vanno linkate le cose citate, altrimenti non c'è modo di sapere se stiano dicendo il vero o pura invenzione :D Un po' più tardi del previsto (fine giugno) ma ormai è ufficiale. Anche io cercherei un digital download, magari dal sito blizzard.. la CE non ha il mousepad che poi vendono a parte, a sto preferisco un digital download e poi mi compro a parte il mousepad, poster, tshirt e simili.

Kith
4th May 2010, 12:22
fine giugno? non era il 27 luglio

Pazzo
4th May 2010, 13:12
da game non mi pare di aver visto digital download.

in ogni caso mio fratello ha una key quindi quando è fuori faccio un paio di game.

qualcuno mi dà un paio di dritte basilari per i terran? xD

a proposito, il reactor mi permette di fare due unità contemporaneamente, ma se ho quello attaccato non ho il tech lab, quindi posso fare solo le unità base della struttura amirite?
i banshee attaccano per aria o no?
etc etc.

also, chi cazzo è che diceva che è più frenetico di dow????

Darkmind
4th May 2010, 13:15
inizi ad avere un'età dovresti lasciare spazio ai giovani talenti :sneer:

Kith
4th May 2010, 13:32
si cmq PvZ è esageratamente imbalanced, le ho provate tutte, ma perdo solo contro zerg boh

Pazzo
4th May 2010, 14:00
inizi ad avere un'età dovresti lasciare spazio ai giovani talenti :sneer:

sono ggiovine dentro

Pazzo
4th May 2010, 16:04
si cmq PvZ è esageratamente imbalanced, le ho provate tutte, ma perdo solo contro zerg boh

può essere che dico una cagata che ho giocato pochissimo e in pratica solo qualche custom game contro un amico, ma PvZ mi son trovato bene contro l'orda di roach e hydra con un misto circa in parti uguali di stalkers immortals e sentries, toh magari qualche stalker in più degli immortals per via di ragioni di produzione (5 warp gate e 1 sola che caga immortals), spammando campi di forza in mezzo alla massa loro di modo da spezzare il numero di gente che arriva assieme e barriere ogni tanto a proteggere i miei mi pareva lo zerg soffrisse mica poco. gli zealot di converso li ho trovati abbastanza inutili che o li uso come meat shield contro gli zerglings se ce ne stanno ma a quel punto meglio buttare i campi di forza davanti ai miei o se li uso per attaccare di solito esplodono prima di fare un danno abbastanza significativo

Errtu
4th May 2010, 16:08
da game non mi pare di aver visto digital download.

in ogni caso mio fratello ha una key quindi quando è fuori faccio un paio di game.

qualcuno mi dà un paio di dritte basilari per i terran? xD

a proposito, il reactor mi permette di fare due unità contemporaneamente, ma se ho quello attaccato non ho il tech lab, quindi posso fare solo le unità base della struttura amirite?
i banshee attaccano per aria o no?
etc etc.

also, chi cazzo è che diceva che è più frenetico di dow????

Scusa cosa sarebbe la struttura amirite? In ogni caso si, se fai il reactor raddoppi le unità ma ti escludi le altre unità che necessitano il tech.

Le banshee attacano per aria.

Errtu
4th May 2010, 16:11
PvZ imho è abbastanza bilanciato, forse a inizio game sono leggermente avvantaggiati gli zerg, ma andando avanti i toss se la giocano tranquillamente.

Pazzo
4th May 2010, 16:14
Scusa cosa sarebbe la struttura amirite?

/facepalm

Kith
4th May 2010, 21:00
può essere che dico una cagata che ho giocato pochissimo e in pratica solo qualche custom game contro un amico, ma PvZ mi son trovato bene contro l'orda di roach e hydra con un misto circa in parti uguali di stalkers immortals e sentries, toh magari qualche stalker in più degli immortals per via di ragioni di produzione (5 warp gate e 1 sola che caga immortals), spammando campi di forza in mezzo alla massa loro di modo da spezzare il numero di gente che arriva assieme e barriere ogni tanto a proteggere i miei mi pareva lo zerg soffrisse mica poco. gli zealot di converso li ho trovati abbastanza inutili che o li uso come meat shield contro gli zerglings se ce ne stanno ma a quel punto meglio buttare i campi di forza davanti ai miei o se li uso per attaccare di solito esplodono prima di fare un danno abbastanza significativo

il problema degli zerg sono le mutalische e i "granchi", prossima volta provo a spammare stalkers con blink vediamo...

gli zealot senza speed sono una merda, con la speed diventano quasi utili

Pazzo
4th May 2010, 23:34
stalkers e basta imo ti strapwnano, aggiungi sentries per tenere uno scudo sempre up e 5-6 high templars per delle storm imo ha possibilità, ma ripeto sono impressioni date da pochissimi games.

cmq a me le phoenix piacciono, soffrono contro le muta perchè non hanno splash damage ma tenendole in 2-3 gruppi e non tutte ammassate un po' il problema si argina

se per granchi intendi i broodlord figa quelli arrivano tardi, te potresti avere le carrier già e quelle roflpwnano

Kith
5th May 2010, 01:57
eh ma i broodlord sono sgravi...