View Full Version : [PC] Starcraft 2
Pages :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
magic
17th September 2010, 01:04
Ma che te frega, te gioca, hai tutta sta fretta di passare a prendere le pizze ai livelli sopra? :sneer:
Dai che non uno status symbol.
si perchè a sto lv è ridicolo,finisce in 15 minuti vs oppo totalmente incapaci,ne ho beccati 3-4 decenti e ho fatto 2-2 infatti,gioco per divertirmi,ne per essere preso a schiaffi ogni partita ne per fare le stesse cose e vincere le altre lol
Hador
17th September 2010, 09:02
me lo sono fatto spiegare, c'è un post super dettagliato su liquid. Il discorso è questo, la ladder e i punti non centrano una sega con il passare in quella successiva e col vero livello di skill. Il tuo livello vero è segreto e si chiama, mhn, mmr mi pare, e viene calcolato in base alle vincite e perdite (quindi apm, durata, stats ecc non contan niente) considerando però mmr degli avversari.
Per passare in lega dopo non devi vincere tanto contro avversari scarsi ma vincere quelle che ti capitano con avversari forti (e con avversari deboli, un grande problema a leghe basse è che siamo poco costanti, ne vinco 2 contro ori poi faccio la cazzata e perdo contro un bronzo coglionissimo e il sistema mi tiene in silver).
Ah tra l'altro la lega viene calcolata su ogni tot partite, capita ad esempio di vincere e venir cmq spostati in lega più bassa, o perdere e venir promossi
Ercos
17th September 2010, 16:56
ce l'ho fatta!!!
ho dovuto ricaricare un salvataggio prima di char ( che fortunatamente avevo fatto :D ) dopodichè è bastato sbloccare la missione segreta e giocarla per convalidarmi tutte le 29 missioni eseguite, quindi non c'è stato bisogno di rigocarle tutto ^^
Kith
19th September 2010, 13:54
in attesa del pc nuovo e di finire la campagna ieri sera mi son sparato 2 ore di fila e mi son finito tutte le sfide (chiaramente in ORO)....
molto belle :D
Nazza
19th September 2010, 23:54
no tu dimmi come hai fatto con assalto psionico oro che ci son diventato scemo :fffuuu:
Kith
20th September 2010, 00:57
qual'è assalto psionico? quella con gli high templar dove devi resistere alle ondate?
l'ho rifatta 3 volte, alla terza sono arrivato a 224 :rotfl: che bestemmie...
cmq devi giocartela coi campi di forza e soprattutto fare le allucinazioni quando arrivano i mietitori...
è molto importante che tu perda pochissime sentinelle, quindi micrale bene, con gli ht invece non badare a spese vai a cannone di psionic
Glasny
20th September 2010, 14:03
Sto vedendo GSL ora c'è TLO e ha fatto una rimonta impossibile, peccato non ci siano più giocatori occidentali (TLO è l'unico non koreano rimasto). Sul sito GSL da errore per troppe connessioni, lo sto vedendo su un restream:
http://www.teamliquid.net/video/userstream.php?user=ScienceRob
Pazzo
20th September 2010, 14:25
coreani del cazzo
Arthu
20th September 2010, 15:28
Vabbè incazzarsi perchè non ci sono non coreani nelle fasi finali di un torneo di starcraft è come incazzarsi quando si perde dagli usa a basket.Sai che andrà così puoi solo fare del tuo meglio per essere meno ridicolizzato.
C'è un altro livello di competizione e un altro livello di gioco.
Io dopo un mese di Sc2 senza aver mai giocato all'1 sono diamond in 4v4 vuol dire che il livello è quello che è.
Glasny
20th September 2010, 15:35
4v4 conta meno di zero.
Arthu
20th September 2010, 15:43
4v4 conta meno di zero.
Non prendo lezioni da chi gioca 1v1 con i terran con questa patch thx
Acheron
20th September 2010, 15:45
faro' diamond in 2vs2 per sport dopo il 3vs3, per passare il tempo.
Guaire
20th September 2010, 15:55
4v4 conta meno di zero.
*
Tunnel
20th September 2010, 15:57
Come sei proh :love:
Arthu
20th September 2010, 15:58
Il prossimo che posterà vuole averle giocate almeno non so 100 partite?
Acheron
20th September 2010, 15:58
Come sei proh :love:
anche una scimmia sa fare marine spam.
Warbarbie
20th September 2010, 15:59
4vs4 è come fa i treni ad emain
Arthu
20th September 2010, 16:01
4vs4 è come fa i treni ad emain
Sto ancora aspettando di vederti diamond in tutto quanto manca?
Acheron
20th September 2010, 16:02
Sto ancora aspettando di vederti diamond in tutto quanto manca?
se gioca come usava il teurgo tanto
Arthu
20th September 2010, 16:02
Vado a cacare che mi par più istruttivo.Voi intanto preparatevi a raccogliere il guanto di sfida di slayerbox perchè ha detto che finalmente ha trovato gente al suo livello.
Rise-the-Sky
20th September 2010, 16:10
Al momento il livello dei koreani non è poi così superiore a quello del resto del mondo anzi..
Certo che schierare 4 player di cui solo 2 non usano zerg non ti da grosse possibilità di proseguire.
Quando finiranno i tornei di BW danarosi e tutti i pro koreani switcheranno a SC2 probabilmente non ce ne sarà + per nessuno, ma al momento non è ancora così.
Guaire
20th September 2010, 17:00
Basta usare la materia grigia e guardare i numeri.
Solo per il fatto di mischiare partite di ladder RT e AT porta ai team organizzati, "DI BASE", un 20% di possibilità di vittoria (dati ufficiali).
Quel 20% è legato al fatto che i player degli AT hanno razze organizzate, sono mediamente meglio coordinati e più affiatati, aggiungiamoci un po di skill, ed ecco che la lega diamante non è così impossibile, quindi non mi sembra che usare come metodo di valutazione "reale" della skill di un singolo giocatore ci si possa riferire alla sua ladder 4v4.
In più, per un fatto statistico, all'aumentare del numero dei player aumenta il "gioco di squadra", e lacune che nell'1v1 vengono fuori nel 4v4 vengono coperte.
Se poi il fatto di fare il pro da forum è un atteggiamento necessario ad alimentare la propria autostima mi scuso e ignorate pure il mio post.
Rise-the-Sky
20th September 2010, 17:37
Il discorso che fai ha parzialmente senso e parzialmente no. Fare diamond in 4vs4 è difficile anche se giochi AT perchè i tuoi concorrenti (per le posizioni in Diamond) saranno cmq altri team che giocano AT spesso quanto te contro team RT, quindi la cosa è comunque equilibrata in questo senso.
Inoltre il fatto che il gioco di squadra del Team vs Team colmi lacune potenziali dell'1vs1 è si vero...ma è vero anche il contrario!!!
Un player di Team vs Team deve essere capace di affrontare situazioni che in 1vs1 non possono verificarsi...quali (la + nota) un doppio 6 pool. Oppure combinazioni di abilità appartenenti a unità di razze distinte come Fungal+Storm.
Poi è vero che a livello assoluto i migliori player cmq giocano a 1vs1 ma questo è dovuto a fattori differenti dalla possibilità/necessità di esprimere la propria skill nel team vs team rispetto all' 1vs1.
SharTeel
20th September 2010, 17:50
io le ho fatte + di 100 partite, e sono uno scarso del cazzo :sneer:
però i 4v4 sono belli finchè non mi rushano in 3000 perchè sono zerg e per fare un wall devo costruire l'hatchery vicino la rampa.
Miave
20th September 2010, 18:10
fatto quello c'è il compito più difficile poi: far giocare me ad un livello > del pc in easy
Guaire
20th September 2010, 18:10
Fare diamond in 4vs4 è difficile anche se giochi AT perchè i tuoi concorrenti (per le posizioni in Diamond) saranno cmq altri team che giocano AT spesso quanto te contro team RT, quindi la cosa è comunque equilibrata in questo senso.
Ho scritto male, intendevo RAGGIUNGERE leghe alte, è più facile in 4v4 che in 1v1.
Inoltre il fatto che il gioco di squadra del Team vs Team colmi lacune potenziali dell'1vs1 è si vero...ma è vero anche il contrario!!!
Un player di Team vs Team deve essere capace di affrontare situazioni che in 1vs1 non possono verificarsi...quali (la + nota) un doppio 6 pool. Oppure combinazioni di abilità appartenenti a unità di razze distinte come Fungal+Storm..
Il mio discorso è associato al dare valutazioni sul singolo player guardando il suo livello in 4v4, è chiaro che il gioco di squadra vale sia per un team che per l'altro.
Hador
20th September 2010, 18:17
bhe il doppio 6 pool a sentire ache li fa istaquittare :sneer:
anzi se avete proposte per fargli fronte dite
Glasny
20th September 2010, 18:51
Il problema della GSL è che per giocarci devi vivere in Korea, in altri tornei non c'è sto dominio assoluto dei koreani, quindi è più un problema logistico. Il dominio koreano inizia quando gli occidentali passano al gioco successivo e loro invece continuano, come avvenne per sc1.
Sul problema 4vs4 siamo alle solite come a chi voleva giocare Sc2 per la campagna o Guild Wars 1/2 per le quest storyline pve. Non so perchè quando uno è scarso poi eleva la sua ridotta esperienza di gioco al pari degli altri, in sto thread confermate che almeno uno dei tizi in questione è noto per essere scarso da sempre anche in altri giochi, quindi farebbe più bella figura a stare zitto :D
Io non mi ritengo ne pro e nemmeno molto bravo, complice il fatto che non avendo il pc ma solo il portatile al momento nemmeno posso giocare (sono rimasto indietro ci sono nuove tattiche da provare), però un rts come starcraft ha i suoi game competitivi in 1vs1, il bilanciamento è rivolto all'1vs1 e tutti i tornei sono 1vs1. Il resto è bene che ci sia e diverte pure (tant'è che qualche game a sotis lo faccio anche io) però non conta molto.
Mi dispiace per Pazzo che credeva tvt fosse solo viking+tank, ora sono passati a counterare viking+tank di mass marauder e ieri ho visto una build assurda di mass raven :D Con la prossima patch migliora ancora col nerf ai siege.
Acheron
20th September 2010, 18:54
bhe il doppio 6 pool a sentire ache li fa istaquittare :sneer:
anzi se avete proposte per fargli fronte dite
mmm no il doppio sixpool (per me almeno) non è un grosso problema, il problema diventa il triplo sixpool con dietro 2-3 marine o zealot o il doppio sixpool con marine ect ect
Warbarbie
20th September 2010, 19:09
4vs4 per coprire la lacune dei singoli so perfetti, gg ache
Acheron
20th September 2010, 19:12
4vs4 per coprire la lacune dei singoli so perfetti, gg ache
anche non giocare gli 1vs1 per paura di scendere di lega so perfetti per te.
ciao warrino.
poi se vuoi warrino famo un 1vs1 anche mo almeno mi ari facile
Hador
20th September 2010, 19:27
io li fo ma suko :nod:
cioè non particolarmente, ma non roxxo abbastanza per passare ._.
perdo più dai silver che dai gold poi pd
Guaire
20th September 2010, 19:56
Mmm 1v1 con Ache non è consigliabile...
Acheron
20th September 2010, 20:09
Mmm 1v1 con Ache non è consigliabile...
mm no in realtà sono abituato al 2vs2 3vs3
conta che 1vs1 come sai è diverso, e non è il mio stile di gioco, e avendone giocate 8 in vita mia non sono abituato :D certo creo cmq un gozzilione di unità :D ma sono abituato al team game :)
Pazzo
20th September 2010, 21:21
Mi dispiace per Pazzo che credeva tvt fosse solo viking+tank, ora sono passati a counterare viking+tank di mass marauder e ieri ho visto una build assurda di mass raven :D Con la prossima patch migliora ancora col nerf ai siege.
Io non ho mai detto che vikings + tanks fosse l'unica strada percorribile, ho detto che il 99% dei TvT erano vikings+tank xD e che in generale il 99% dei players di qualsiasi razza facevano la stessa strategia fotm copiando una build di qualcun altro, mentre per me il divertimento sta nel variare le situazioni e trovare soluzioni, tutto qua^^
per la cronaca io già in beta facevo cose assurde in TvT (assurde come strategie anche failando in modo epico) per sperimentare, perchè visto che il mio avversario quasi sicuramente andava ti tanks e vikings e io un c'avevo voglia di fare 40 minuti di mexican standoff provavo qualsiasi cosa, pure perdendo in 10 minuti in un epic fail, ma tant'è xD ti dico solo che provai anche (pure con un certo successo a dire il vero, considerando la perfettibilità della mia embrionale strategia)ad andare dritto per i battlecruisers lalalal
mass marauder da soli vs tanks+vikings btw? in che modo? mi viene difficile pensarlo, io i mara li usavo, ma facendo drop e cooi thor ad accompagnare la cumpa, andare di forza bruta con marauder e basta contro i tank scheirati e i viking a scoutare come può funzionare? considera che a danni e robe io sono rimasto alla beta btw
ps i raven sono eccezionali, non li ho mai provati in massa in TvT però, anzi ti dirò che in TvT ricordo davvero pochissime occasioni in cui li ho usati..
Hador
20th September 2010, 21:23
in sincerità la cosa della strategia fotm che fan tutti è na stronzata...
powerdegre
20th September 2010, 21:27
Cioe'... ma davvero vi state a fare le eghe mentali su 1v1 > 4v4 o pigreco/2 > all?
C'e' chi gioca per la competitivita' pura e chi gioca piu' al cazzeggio, cosi' come chi gioca per misurare se' stesso e chi si diverte di piu' in team. Io su SC ho sempre giocato solo 3v3 e 4v4 perche' quello mi divertiva, ai tornei live andavo fuori sempre sparato al primo turno perche' 3/4 delle volte ero troppo briaco per capire come tenere il mouse, ma poi si faceva match per divertirsi e tenevo testa a tanta gente che invece giocava solo 1v1 da mane a sera.
Basta sto cazzo di io 1v1 pro il resto merda, c'e' a chi dell'1v1 competitivo gliene batte la ciolla.
Pazzo
20th September 2010, 21:30
in sincerità la cosa della strategia fotm che fan tutti è na stronzata...
in beta era così, non fino a silver magari, ma oro e platinum si, quasi tutti i games vedevo la stessa roba, se in release è cambiato perchè c'è un fuckload di gente in più che gioca, bhe meglio così^^
btw e uppo degre, andare a cazzoduro in un gioco dove nessuno di questo forum ha possibilità di essere tra i migliori e può giocare al massimo for fun... snobbare il resto autoeleggendosi a proplayer destaminchia ammemmipare na strunzata
Warbarbie
20th September 2010, 21:33
anche non giocare gli 1vs1 per paura di scendere di lega so perfetti per te.
ciao warrino.
poi se vuoi warrino famo un 1vs1 anche mo almeno mi ari facile
Nu che mi ari QQ
Acheron
20th September 2010, 21:38
strano vince il degre, che se non avesse voluto cazzeggiare in sc1 imo avrebbe vinto dande cosine :nod:
Guaire
20th September 2010, 21:45
Basta sto cazzo di io 1v1 pro il resto merda, c'e' a chi dell'1v1 competitivo gliene batte la ciolla.
Era per mettere i puntini sulle i, visto che tranne le parole di pro veri qui non ne vedo uno (per scelta o no), tra l'altro sono settimane che non gioco causa rl.
SharTeel
20th September 2010, 22:00
la "strategia fotm" alla fine sono solo quei 2-3 build order per razza da usare come opening alla fine, tipo il 6 pool o il 14 pool 15 hatch...il resto del game poi dipende da cosa scouti e cosa devi counterare :nod: gg andare di speedlings -> ultralisk (dimaga style :sneer: ) quando il terran contro ti fa fast banshee e tu da bravo cazzone hai failato a scoutare con gli overlord suicidi :fffuuu: )
(a onor di cronaca le mie opening solite sono overpool o 14pool15hatch :nod:)
ah, domani patchano.
powerdegre
20th September 2010, 22:21
Era per mettere i puntini sulle i, visto che tranne le parole di pro veri qui non ne vedo uno (per scelta o no), tra l'altro sono settimane che non gioco causa rl.
Di pro veri in Italia semplicemente non ne esistono, poteva farcela Rune che hai tempi gia' vinceva tornei in Europa, ma si tribbio' la minchia, ci provo' quindi Cafone, ma quando gli venne offerta la Korea aveva ancora 17 anni e non aveva voglia di andare dall'altra parte del mondo e rimase a casa, ora ha proprio mollato tutto e campa di Poker.
Tolti loro chi ci rimane?
Qualche nome interessante c'e', ma tutta gente che comunque a livelli seri prende ma delle gran mazzate, poi vengo qui sul forum e vedo della gente che manco si sa chi fosse su SC e si bulla di fare il gioco competitivo come se gli altri fossero una manica di raccattati.
Dai, siam qui a cazzeggiare tra amici, di pro qui sopra non c'e' manco il puzzo :sneer:
Kith
20th September 2010, 22:31
in pratica arthu si bulla del diamante in 4vs4 e qui lo si fa toranre coi piedi a terra. è giusto il riassunto delle ultime 4 pagine? :sneer:
:kiss: arthu
powerdegre
20th September 2010, 23:14
Maddeche'! Arthu fa il coglione come a suo solito, alla peggio stara' ghignando come un matto.
Ti dico di piu', lo invidio pure, che io sto giocando 1v1 e 2v2 solo perche' la mia CPU non regge altro, altrimenti sarei come lui a fare 3v3 e 4v4 a manetta :nod:
Acheron
20th September 2010, 23:16
Maddeche'! Arthu fa il coglione come a suo solito, alla peggio stara' ghignando come un matto.
Ti dico di piu', lo invidio pure, che io sto giocando 1v1 e 2v2 solo perche' la mia CPU non regge altro, altrimenti sarei come lui a fare 3v3 e 4v4 a manetta :nod:
moviti ci servi con le tue tattiche no sense.
powerdegre
21st September 2010, 00:47
Io prima di gennaio non riesco a comprarmi il pc nuovo, arrivo appena posso :(
Pazzo
21st September 2010, 02:43
poFFo compralro e fare i 4v4 con come unica tattica planetary defense rush?
Hador
21st September 2010, 09:00
in beta era così, non fino a silver magari, ma oro e platinum si, quasi tutti i games vedevo la stessa roba, se in release è cambiato perchè c'è un fuckload di gente in più che gioca, bhe meglio così^^
btw e uppo degre, andare a cazzoduro in un gioco dove nessuno di questo forum ha possibilità di essere tra i migliori e può giocare al massimo for fun... snobbare il resto autoeleggendosi a proplayer destaminchia ammemmipare na strunzatale opening sono le stesse ma le cose da fare sono nmila, se tutti facessero sempre la stessa cosa vincerei molto più spesso essendo qualsiasi cosa counterabile (parlo di silver/oro, sto in silver ma sta cercando di farmi passare faccio partite quasi solo contro oro... peccato che ieri nn ero in forma e ne ho perse 4 -_- ).
per il discorso pro vs non pro, premesso che io gioco sia 4v4 che 3v3 che 1v1 (ma non random, cioè a squadre o gioco con vulg dark e shar o non ci gioco che random mi fa giustamente merda) quindi la discussione mi interessa poco, in NESSUN gioco qualcuno di questo forum ormai potrà mai diventar pro :sneer:
Abbiamo visto gente (che mo è sparita dal forum grazie a me :sneer: ) autoeleggersi pro di bad company 2 in base al w:l ratio fatto sui public eh, autoeleggersi pro a sc perchè si è platino in 1v1 mi sembra quantomeno più giustificabile. A patto di restarci in platino :sneer:
Poi questo non è un mmorpg, se io gioco solo 4vs con cannon rush a voi non vi tocca quindi manco c'è da lamentarsi
Arthu
21st September 2010, 11:01
Ma poi tutto questo trolling è nato con me che dico
"In korea sono nettamente meglio di noi basta pensare che io che non ho mai giocato sono diamond in 4v4"
Questo voleva dire che il livello è penoso altrimenti sarei molto più in giù.Non so da questa frase dove sia uscito il mio voler fare il pro,anzi era proprio il contrario.
Ma essendo un forum dove tutti quelli che capivan qualcosa son scappati non mi stupisco.
W hudlok
Guaire
21st September 2010, 12:23
E' vero, noi non capiamo niente, tu sei un genio incompreso, solo, in questo mondo di idioti. http://it.wikipedia.org/wiki/Egocentrismo
Peccato che l'unica cosa che ti abbiamo fatto notare è che quello che dici è errato, perchè prendi in considerazione i tuoi risulatati per un calcolo approssimativo della skill media dei player europei.
Atteggiamento associabile al link che ti ho messo due righe sopra.
Io preferisco i dati, anche se non precisissimi, come ad esempio questi http://sc2ranks.com/stats/region/all/4/all, che se leggo bene fanno sembrare i koreani nel 4v4 degli scarsi del cazzo, quando invece sappiamo tutti benissimo che i koreani ci fanno il culo a strisce, quindi, per una valutazione della skill reale di un player o di una comunità di player:
4v4 conta meno di zero.
Questo non significa che sei scarso, anzi probabilmente qui in mezzo sei tra i più bravi, ma rimane sempre il fatto che
4v4 conta meno di zero.
Se poi la contestazione di quello che dici genera risposte come queste
Non prendo lezioni da chi gioca 1v1 con i terran con questa patch thx
che mi sembrano peccare un po di http://it.wikipedia.org/wiki/Arroganza, allora fatti un forum nella quale postate solo tu ed hudlock e vi date ragione.
Glasny
21st September 2010, 13:05
Io non ho mai detto che vikings + tanks fosse l'unica strada percorribile, ho detto che il 99% dei TvT erano vikings+tank xD e che in generale il 99% dei players di qualsiasi razza facevano la stessa strategia fotm copiando una build di qualcun altro, mentre per me il divertimento sta nel variare le situazioni e trovare soluzioni, tutto qua^^
per la cronaca io già in beta facevo cose assurde in TvT (assurde come strategie anche failando in modo epico) per sperimentare, perchè visto che il mio avversario quasi sicuramente andava ti tanks e vikings e io un c'avevo voglia di fare 40 minuti di mexican standoff provavo qualsiasi cosa, pure perdendo in 10 minuti in un epic fail, ma tant'è xD ti dico solo che provai anche (pure con un certo successo a dire il vero, considerando la perfettibilità della mia embrionale strategia)ad andare dritto per i battlecruisers lalalal
mass marauder da soli vs tanks+vikings btw? in che modo? mi viene difficile pensarlo, io i mara li usavo, ma facendo drop e cooi thor ad accompagnare la cumpa, andare di forza bruta con marauder e basta contro i tank scheirati e i viking a scoutare come può funzionare? considera che a danni e robe io sono rimasto alla beta btw
ps i raven sono eccezionali, non li ho mai provati in massa in TvT però, anzi ti dirò che in TvT ricordo davvero pochissime occasioni in cui li ho usati..
Basta che vedi qualche torneo, se uno fa viking+tanks perde di brutto perchè basta una massa di marauders che vanno di stim e spaccano tutto in pochi secondi. Poi c'è un replay koreano sul canale di hdstarcraft con mass raven, non è una tattica da massimo livello/tornei pro perchè ti mancherebbe il gas, però se ti vuoi divertire in high diamond va bene.
Anche a me davano noia i TvT e ci sono parecchie build di apertura diverse per renderli meno noiosi, tra cui fast thor, marine/banshee, 2rax marauder, marine/helion e vari proxy reaper o proxy marine. Per gli altri matchup, non vedo tutta questa ripetitività, sono molto dinamici, lo zerg può partire di 1 base o 2 basi e proseguire con diverse opzioni, protoss varia tra differenti proxy gate, proxy stargate, robo e templar.
Ho anche un replay mio in cui su desert oasis avevo praticamente perso, però avevo un buon numero di rax (8 mi pare), e di orbital command, massa mule sulla gold expansion, mass marauder e 1a to victory. In generale i tank riescono a far fuori magari la prima fila di marauder ma se hai un minimo di micro attack/move/attack in modo da portarli tutti in range dei tank mentre continuano a sparare, non ci sono problemi, poi se sei pro fai pure dei mule drop perchè l'ai da precedenza ai lavoratori e i tank sparano dall'altra parte sul mule e su loro stessi mentre ti avvicini :D
Non serve essere pro per fare ste due cazzate, concordo però che a livelli più bassi il gioco diventa piuttosto monotono, insomma la Blizzard ha fatto un rts dove devi farmare punti se vuoi dei match decenti. Infatti per salire diamond basta sapere una build standard decente e i vari counter, quindi per match decenti occorre alzare il rating stando al passo dell'inflazione, 500 punti di rating erano buoni i primi giorni ora con quel punteggio pare di giocare in gold league. E io rosiko che non posso giocare quanto ci mettono a rimandarmi la PSU in garanzia 5 anni, Corsair di merda..
Kith
21st September 2010, 13:15
pure io voglio fare mille vs mille, appena mi monto il pc nuovo esagererò sicur :D
Pazzo
21st September 2010, 13:34
le opening sono le stesse ma le cose da fare sono nmila, se tutti facessero sempre la stessa cosa vincerei molto più spesso essendo qualsiasi cosa counterabile (parlo di silver/oro, sto in silver ma sta cercando di farmi passare faccio partite quasi solo contro oro... peccato che ieri nn ero in forma e ne ho perse 4 -_- ).
ma guarda mi fa solo che piacere se ora c'è più varietà, potrei pure considerare di prendermelo visto che APB ha chiuso i battenti^^ ti ripeto, quando giocavo in beta in platino (diamond non c'era ancora, mi ruppi il cazzo prima) vedevi le stesse robe nella maggior parte dei casi, con differenze maari solo sul quando venivano fuori. Esempio lampante erano gli zerg, che partissero con una spawning pool a 10 a 12 o 14 o dopo la hatchery, quasi sempre in hydra+roach finiva se randomavo protoss o terran, quasi sempre il muta e zerglings se randomavo zerg. Per carità il timing a cui arrivano le cose può cambiare un po' il match (ok può essere decisivo) ma nella sostanza le cose che servono a me per counterare son quelle, che le faccio prima o dopo non mi cambia moltissimo a livello di divertimento, capisci che intendo? Lo stesso vs protoss, se non vedevo un proxy nei primi momenti al 90% mi trovavo contro 4 warpgates o 3 warpgates e robotics (e in entrambi i casi ancora piu warpgates dopo :sneer: ), e non è che tra le due cose cambi moltissimo alla fine.
Poi bho sarò strano io, ma mi piaceva molto di più la dinamicità di tattiche di DoW (il primo, il secondo non lo ho giocato quasi per nulla e non so) dove cambiava radicalmente se facevi 2 o 3 squadre di una certa unità e se su quelle unità ci mettevi il flamer o il bolter o blablabla xD gusti^^
Hador
21st September 2010, 13:47
ma guarda mi fa solo che piacere se ora c'è più varietà, potrei pure considerare di prendermelo visto che APB ha chiuso i battenti^^ ti ripeto, quando giocavo in beta in platino (diamond non c'era ancora, mi ruppi il cazzo prima) vedevi le stesse robe nella maggior parte dei casi, con differenze maari solo sul quando venivano fuori. Esempio lampante erano gli zerg, che partissero con una spawning pool a 10 a 12 o 14 o dopo la hatchery, quasi sempre in hydra+roach finiva se randomavo protoss o terran, quasi sempre il muta e zerglings se randomavo zerg. Per carità il timing a cui arrivano le cose può cambiare un po' il match (ok può essere decisivo) ma nella sostanza le cose che servono a me per counterare son quelle, che le faccio prima o dopo non mi cambia moltissimo a livello di divertimento, capisci che intendo? Lo stesso vs protoss, se non vedevo un proxy nei primi momenti al 90% mi trovavo contro 4 warpgates o 3 warpgates e robotics (e in entrambi i casi ancora piu warpgates dopo :sneer: ), e non è che tra le due cose cambi moltissimo alla fine.
Poi bho sarò strano io, ma mi piaceva molto di più la dinamicità di tattiche di DoW (il primo, il secondo non lo ho giocato quasi per nulla e non so) dove cambiava radicalmente se facevi 2 o 3 squadre di una certa unità e se su quelle unità ci mettevi il flamer o il bolter o blablabla xD gusti^^pazzo che minchia centrano le strutture, se vuoi produrre 3-4 gate li devi fare, come in tutti gli rts devi fare strutture produttive...
quel che cambia è la composizione dell'armata, cosa ci fai con l'armata, l'atteggiamento verso il nemico. Uno zerg può fare mass expand, può harassare con le muta, può farti il nidus, può techare ultra eccetera, il toss con 4 gate può massare zeloti e uppare charge, stalker con blink, andare di colossi o void, può fare FE, puoi decidere di sfondare, fare drop o cercare di chiudere nemico non facendolo espandere mentre tu ti espandi.
In beta il gioco era in beta, le partite di riferimento, cheese a parte, sono quelle dove hai almeno 2 basi, ma spesso 3 o 4, e durano dalla mezzora all'ora, più sali di lega più sono frequenti. Le partite con singola base e massa di monounità a caso sono cosa da leghe iniziali irrealizzabili contro gente che sa giocare.
Acheron
21st September 2010, 14:03
bello cmq il proxy di ieri ç_ç io sgabbo e faccio 903428590238450938490583024985093485903894058 unità è stato divertente ç_ç
Glasny
21st September 2010, 14:38
Hador dici cose sensate, ma dopo 200 game sei ancora in silver ? Fai fast expand a ogni game ? Sc2 non è ancora a quel punto come metagame e bilanciamento, un Protoss fast expand lo può fare solo su alcune mappe e in alcuni matchup, altrimenti vs un avversario che parte di 1-base perdi fisso.
Per uscire da silver cmq basta che farmi punti usando build stupide tipo proxy gate o voidray rush eh, così magari ti ritrovi avversari meno niubbi coi quali fare game da 30+ minuti.
Per chi crede che io usi le unità sbilanciate dei terran: non uso ne reaper ne siege tank quando posso, non mi piacciono come unità.
Hador
21st September 2010, 14:49
per come funziona la ladder non centra tanto il numero di partite ma da che lega parti, io sono forte in fps ma rts non è il mio pane... la maggior parte delle partite comunque le ho fatte in bronzo, in silver ci sono da una settimana. Come già detto non sono costante, ieri ne ho perse 4 di seguito perchè era giornata no -_-
finchè ne vinco 5 contro oro e poi il coglione bronzo mi uccide con proxy reaper non passerò mai -_-
so anche io comunque che dovrei giocare più di rush e stronzate infatti mo lo farò.
Glasny
21st September 2010, 15:00
per come funziona la ladder non centra tanto il numero di partite ma da che lega parti, io sono forte in fps ma rts non è il mio pane... la maggior parte delle partite comunque le ho fatte in bronzo, in silver ci sono da una settimana. Come già detto non sono costante, ieri ne ho perse 4 di seguito perchè era giornata no -_-
finchè ne vinco 5 contro oro e poi il coglione bronzo mi uccide con proxy reaper non passerò mai -_-
so anche io comunque che dovrei giocare più di rush e stronzate infatti mo lo farò.
Ah proxy reaper, se è un cheese all-in devi scoutarlo e fare gate a 10 (manda la prima probe che scouta a fare un giro nelle proxy locations prima di vedere la base nemica), 1 zealot poi stalker chronoboost su unità e una micro decente sui lavoratori, poi hai l'autowin. Altrimenti build standard e chronoboost per primo stalker, 0 zealot. In silver dovresti poter uccidere il reaper solo di probe, se non ti è troppo difficile usa 2 gruppetti di probe (mentre il resto continua a sminare, non usarle tutte), attacca il reaper da 2 direzioni differenti, appena lo circondi esplode.
Ti conviene farmare punti per un po', prima di cercare game epici. Il numero di partite c'entra tantissimo perchè ti fa un check ogni tot game per decidere se cambiarti di lega, inoltre 200 game iniziano a dare un po' di esperienza.
SharTeel
21st September 2010, 15:01
povero h0d0r, è stato bello quando dopo 15 partite totali mi sono ritrovato in gold con lui che sclerava su ts che nonostante vincesse game a nastro non riusciva a salire dal bronzo :nod:
Glasny
21st September 2010, 15:05
povero h0d0r, è stato bello quando dopo 15 partite totali mi sono ritrovato in gold con lui che sclerava su ts che nonostante vincesse game a nastro non riusciva a salire dal bronzo :nod:
Sharteel fai qualche game in più magari. Secondo me sali platinum facile. Non posso darti consigli perchè ho giocato solo toss e terran.
Hador in effetti ha stats impressionanti per essere in silver, cerco di dagli una mano a salire di lega :D
Pazzo
21st September 2010, 15:08
Ah proxy reaper, se è un cheese all-in devi scoutarlo e fare gate a 10 (manda la prima probe che scouta a fare un giro nelle proxy locations prima di vedere la base nemica), 1 zealot poi stalker chronoboost su unità e una micro decente sui lavoratori, poi hai l'autowin. Altrimenti build standard e chronoboost per primo stalker, 0 zealot. In silver dovresti poter uccidere il reaper solo di probe, se non ti è troppo difficile usa 2 gruppetti di probe (mentre il resto continua a sminare, non usarle tutte), attacca il reaper da 2 direzioni differenti, appena lo circondi esplode.
Ti conviene farmare punti per un po', prima di cercare game epici. Il numero di partite c'entra tantissimo perchè ti fa un check ogni tot game per decidere se cambiarti di lega, inoltre 200 game iniziano a dare un po' di esperienza.
utilità dello zealot contro i reaper?
@hador, occhio pure se c'ha un scv coi reapers, se gli fai mettere giù un bunker è la fine^^
Hador
21st September 2010, 15:09
come già detto comunque la lega conta fino ad un certo punto, non è che silver usano i reaper come coglioni, inoltre la maggior parte degli avversari che becco sono gold (e qualche platino).
So cosa bisogna fare, ma quando faccio fast stalker mi arriva in base con 10 omini, quando faccio counter per 10 omini mi riva di stalker e via dicendo :sneer:
se mi arriva coi reaper no proxy ok, con reaper proxy ho perso matematicamente, quando ho fuori il primo stalker ha già 2 reaper... infatti ultimamente mando a scoutare in mappe piccole una sonda da subito.
Glasny
21st September 2010, 15:14
utilità dello zealot contro i reaper?
@hador, occhio pure se c'ha un scv coi reapers, se gli fai mettere giù un bunker è la fine^^
Contro reaper a 8 o 10 (o peggio a 6 lol) non puoi permetterti di aspettare lo stalker, perdi prima, conviene chronoboostare uno zealot intanto che fai il cybernetics. Lo zealot è lento ma il reaper deve correre parecchio ed è più facile che sbagli e crepi. Se usi bene le probe come ho detto e hai anche uno zealot che insegue il reaper la difesa diventa quasi facile.
Hador fast stalker è standard e non ha 10 omini quando esce lo stalker, cerca un build order standard protoss nei replay.
Il counter per 10 omini è fare sentry dopo lo stalker e techare. Magari sacrifica una probe per scoutare così vedi prima cosa fa. Non perderai il game per una probe persa.
Hador
21st September 2010, 15:20
non ho mai visto uno zealot hittare un reaper glasny -______-
ma manco in bronzo eh
Luceen
21st September 2010, 15:22
Il counter per 10 omini è fare sentry dopo lo stalker e techare.
cosa intendi per techare?
p.s. lo so che sono noob assoluto!
Warbarbie
21st September 2010, 15:23
Se un reaper si fa inculare da uno zealot il terran deve infilarsi la canna del fucile in bocca
Glasny
21st September 2010, 15:57
Il reaper deve correre per non farsi beccare dallo zealot e deve correre per non farsi circondare dalle probe, nel mentre deve fermarsi ogni tanto per attaccare (attack-move che richiede un buon numero di apm). Se anche non muore deve correre molto e non fa tutto sto danno. Infatti ho detto la difesa è facile, non è facile ammazzare il reaper se non è controllato da un total noob. Poi quando esce lo stalker sei a posto.
Per techare intendo che scouti e decidi cosa fare, in genere un toss parte di robo, ma dipende tutto da cosa scouti. Se non riesci a scoutare niente di significativo robotics è lo standard, e fai un observer con chronoboost per vedere che sta facendo l'avversario.
Hador
21st September 2010, 16:03
invece va così, il reaper corre intorno alle tue sonde facendotele fuori una ad una mentre lo zealot non lo raggiunge, se anche lo raggiunge arriva il secondo e hai finito.
Se invece stai ancora completando l'orbital prima ti fa lo zealot tanto ci mette poco.
Glasny
21st September 2010, 16:09
invece va così, il reaper corre intorno alle tue sonde facendotele fuori una ad una mentre lo zealot non lo raggiunge, se anche lo raggiunge arriva il secondo e hai finito.
Se invece stai ancora completando l'orbital prima ti fa lo zealot tanto ci mette poco.
Si ma devi leggere i post, devi anche mandargli dietro due gruppi di probe da due direzioni diverse, non uno zealot stickato e poi prendi i popcorn e guardi, mica è un replay, stai giocando te.
Hador
21st September 2010, 16:12
glasny ma che stai a dì, le proble da direzioni diverse? lui kita verso la cliff, io mandando le probe perdo produzione, tra l'altro me ne sega anche 2-3 mentre cercano di bloccarlo. Arriva alla cliff, salta giu, e risale dall'altra parte. Nel mentre arriva il secondo.
Passami un replay dove si vede il circondamentoh, per me è una stronzata.
Glasny
21st September 2010, 16:40
glasny ma che stai a dì, le proble da direzioni diverse? lui kita verso la cliff, io mandando le probe perdo produzione, tra l'altro me ne sega anche 2-3 mentre cercano di bloccarlo. Arriva alla cliff, salta giu, e risale dall'altra parte. Nel mentre arriva il secondo.
Passami un replay dove si vede il circondamentoh, per me è una stronzata.
Quindi se ti arriva un reaper che fai quitti ? :D
Appena mi capita di vedere su yt un pvt con uso di reaper ti posto il link, cmq il tutto sta nel fargli perdere tempo intanto che esce lo stalker, e puoi anche perdere qualche probe, perchè per fare un reaper a 8 lui ha tagliato molti scv. Io ricordo che quando giocavo toss counteravo i reaper così e non ci ho mai perso vs reaper, ora li nerfano pure con la patch, il counter che conosco e che ho provato personalmente è quello che ti ho descritto. In genere il terran quando vedeva che i reaper failavano quittava non dovevo manco attaccarlo.
Mosaik
21st September 2010, 16:44
Ma delle Patch note si sa nulla che non siano vecchie info?
Pazzo
21st September 2010, 18:24
Quindi se ti arriva un reaper che fai quitti ? :D
Appena mi capita di vedere su yt un pvt con uso di reaper ti posto il link, cmq il tutto sta nel fargli perdere tempo intanto che esce lo stalker, e puoi anche perdere qualche probe, perchè per fare un reaper a 8 lui ha tagliato molti scv. Io ricordo che quando giocavo toss counteravo i reaper così e non ci ho mai perso vs reaper, ora li nerfano pure con la patch, il counter che conosco e che ho provato personalmente è quello che ti ho descritto. In genere il terran quando vedeva che i reaper failavano quittava non dovevo manco attaccarlo.
bhe hai trovato Terrans idioti allora scusa eh, un reaper anche se fa giusto un paio di kills ma ti leva quasi tutte le probes dalle risorse per 10-15 secondi si è già ripagato l'investimento imo
Glasny
21st September 2010, 20:37
Sarà che vinco solo vs idioti, appena posso mi metto a farmare 500-800 punti in più per andare a 1000-1300 e poi se sono ancora tutti idioti mi trovi un gioco con gente più furba :D
E' online glhv.tv
http://www.teamliquid.net/video/userstream.php?user=TheGunrun
Spero ci siano dei game decenti, vediamo..
Pazzo
21st September 2010, 21:02
parlavo di quelli che quittano se failano col reaper, a me pare da idioti che sono arrivati in plat/diamond di cheese tbh
Darath
22nd September 2010, 14:27
vabbe premettiamo che sono un niubbo unico su sc2 (gli rts non sono i miei giochi) e ho fatto solo poche partite online.
e premettiamo pure che non capisco una marea di termini che usate (cheese?)
mi date qualche consiglio?
cioe' io per ora apro il game facendo scv fino a 11, dopodiche deposito, caserma, deposito, vespene e poi seconda caserma e reattore modulo tecnologico quando posso
(ovviamente nel frattempo faccio altri scv e marines)
e poi? :D sono sempre indeciso
Hador
22nd September 2010, 14:29
parlavo di quelli che quittano se failano col reaper, a me pare da idioti che sono arrivati in plat/diamond di cheese tbhinfatti.
Guaire
22nd September 2010, 14:37
Ma bnet è ancora down? Non dovevano riaprire alle 11? Vabe, giocherò offline.
Oh, wait... :rain:
powerdegre
22nd September 2010, 15:10
vabbe premettiamo che sono un niubbo unico su sc2 (gli rts non sono i miei giochi) e ho fatto solo poche partite online.
e premettiamo pure che non capisco una marea di termini che usate (cheese?)
mi date qualche consiglio?
cioe' io per ora apro il game facendo scv fino a 11, dopodiche deposito, caserma, deposito, vespene e poi seconda caserma e reattore modulo tecnologico quando posso
(ovviamente nel frattempo faccio altri scv e marines)
e poi? :D sono sempre indeciso
Dipende dalla strategia che vuoi utilizzare, considera che comunque, a meno che non fai roba particolare come un rush, te devi sempre produrre SCV. Quindi parti, inizi a volar fuori SCV ed attorno al 9 butti giu' il depot, quindi verso il 12 vai di barrack e solitamente pianti subito il gas per poter fare gli addon delle barracks, da li dipende un po' contro chi giochi.
Ma continui SEMPRE a fare SCV.
Ma bnet è ancora down? Non dovevano riaprire alle 11? Vabe, giocherò offline.
Oh, wait... :rain:
Le funzionalita' offline ci sono, solo che non ti da gli achivements, ma puoi giocare.
Hador
22nd September 2010, 15:10
dio cristo ho finito ieri 4 settimane di inferno, senza pausa studio nei we, oggi mi sono preso la giornata libera di festah e bnet down. ma porco
Darath
22nd September 2010, 15:32
Dipende dalla strategia che vuoi utilizzare, considera che comunque, a meno che non fai roba particolare come un rush, te devi sempre produrre SCV. Quindi parti, inizi a volar fuori SCV ed attorno al 9 butti giu' il depot, quindi verso il 12 vai di barrack e solitamente pianti subito il gas per poter fare gli addon delle barracks, da li dipende un po' contro chi giochi.
Ma continui SEMPRE a fare SCV.
sempre? cioe' non mi fermo mai?
e cosa ci faccio?
p.s. l'avevo detto che ero niubbo!
Warbarbie
22nd September 2010, 15:38
scv scv scv scv depot scv scv barrack marines marines marines marines depot scv scv ---> ti è entrato un drone in base e quindi crepi
Pazzo
22nd September 2010, 16:03
orbital command a 15!!
Rise-the-Sky
22nd September 2010, 16:04
sempre? cioe' non mi fermo mai?
e cosa ci faccio?
p.s. l'avevo detto che ero niubbo!
come dice la scheramata di caricamento...servono 3 scv per blocco di minerali x sfruttarli al massimo e 3 per raffineria di vespene...quindi in una base normale servono 30 scv x avere uno sfruttamento massimizzato.... quelli in + torneranno utili per le espansioni (visto che se sei arrivato a 30 scv una exp ormai dovresti essertela presa.. o aver vinto :look: )
Darath
22nd September 2010, 16:09
orbital command a 15!!
a 15 cosa?
scv?
Acheron
22nd September 2010, 16:16
"ache ma quanti cazzo di droni hai?" "bho 80" bahahahah
Warbarbie
22nd September 2010, 16:16
a 15 cosa?
scv?
15/18
Acheron
22nd September 2010, 16:36
io cmq da terran il command center lo "rusho" non so se sbaglio o meno ma mi fa molto comodo il mule fast
Burner
22nd September 2010, 16:58
a 15 cosa?
scv?
I build order si leggono in base al "food" o popolazione che hai (quella che parte con 6/11 all'inizio)
il build order classico di apertura terran è:
10 deposito
12 barracks
13 gas
14 scout
15 orbital command
16 marines
16 deposito
vuol dire che quando esce il nono scv e hai il 10imo in produzione la tua popolazione sarà 10/11, quindi appena arrivi a 100 minerali inizi a creare il depot.
per rispettare questo BO non devi accodare 5 scv per volta, ma li crei di volta in volta di continuo, è la cosa sulla quale devi abituarti fin da subito, sempre produrre scv e mai accodarne più di 2 per volta. Ti deve venire automatico che ogni 13 secondi selezioni il centro e premi S.
appena finisci il primo deposito entra in produzione il 12esimo scv, aspetti 150 minerali (non accodi scv) e inizi a costruire la barracks, prima che esca il 12esimo scv hai di nuovo i 50 minerali per mettere in coda il 13esimo, mentre si sta buildando arrivi a 75 minerali e fai gas... e così via.
su quello da fare dopo boh hai infinite possibilità solitamente il 13esimo scv si manda diretto in base nemica per vedere che sta facendo.
se vedi che ha giù 2-3 barracks o gate molto probabilmente rushera, quindi builda bunker e chiuditi. Se non ha un cazzo avrà proxato qualcosa in giro, cercalo. Se sta techando fai unità tier 1 e vai a sfondarlo prima che gli esca tech, robe così.
ovviamente più giochi più ti viene automatico tutto questo.
cmq su liquipedia ci sono dei build order abbastanza collaudati, a seconda dei match up. alcuni sono molto micro oriented, tipo fai 1 unità e harrassa con quella, altri molto più ignoranti ammassa e vai. Provali, scegli quello che più ti riesce/piace, imparalo alla perfezione e poi se te lo counterano guarda il perchè, capisci gli errori e rimedia :nod:
cmq io a sto gioco faccio cagare, riporto solo quello che ho letto in giro, io sono il primo a non riuscire a fare le cose che ho scritto :sneer:
Warbarbie
22nd September 2010, 17:01
La cosa piu difficile è non accodarli pedde é__è
Darath
22nd September 2010, 17:06
cmq io a sto gioco faccio cagare, riporto solo quello che ho letto in giro, io sono il primo a non riuscire a fare le cose che ho scritto :sneer:
questo mi rincuora un pochino
cmq grazie delle info.
appena torno da lavoro ricomincio a prender pizze in pvp per imparare
Glasny
22nd September 2010, 17:08
Il build order standard potete anche farlo vs cpu 5-6 volte finchè non vi riesce in modo perfetto, una decina di anni fa facevo così per impararli :D
Rise-the-Sky
22nd September 2010, 17:16
questo mi rincuora un pochino
cmq grazie delle info.
appena torno da lavoro ricomincio a prender pizze in pvp per imparare
Se sei in fascia bassa ti conviene di + giocare creando amichevoli vs pc ...giocano molto meglio dei player che incontreresti e non cheattano (l'unica che fa è insane). L'unico difetto è che la CPU non fa mai chease (cosa che invece i player medi fanno spessissimo) e li patisce parecchio (è possibile vincere di tower rush 1vs4 cpu a livello quasi massimo). Ma se vuoi imparare il gioco 'standard' ti conviene fare pratica con lei.
Guaire
22nd September 2010, 17:16
http://www.youtube.com/watch?v=Px0zB9_ePmI
Prevedo molte whinate dei toss e terran con sta nuova patch.
Rise-the-Sky
22nd September 2010, 17:19
http://www.youtube.com/watch?v=Px0zB9_ePmI
Prevedo molte whinate dei toss e terran con sta nuova patch.
Naa..è troppo in profondità nell'albero tecnologico l'ultralisca per generare molto whine....in percentuale sono pochi i match in cui uno zerg ha la possibilità reale di andare ultraliske
Guaire
22nd September 2010, 17:25
Naa..è troppo in profondità nell'albero tecnologico l'ultralisca per generare molto whine....in percentuale sono pochi i match in cui uno zerg ha la possibilità reale di andare ultraliske
Vero, se pensi al pro gaming, ma già mi immagino i post di qq sui forum ufficiali.
Hador
22nd September 2010, 17:25
vabbè è un bug, han già confermato.
cioè bug, una distrazione. L'attacco ultra ha ampiezza "larghezza unità + 2", prima sulle strutture faceva un altro attacco. Mo han messo attacco melee anche su strutture con risultato che "larghezza command center + 2" è decisamente troppo :sneer:
powerdegre
22nd September 2010, 17:37
vabbè è un bug, han già confermato.
cioè bug, una distrazione. L'attacco ultra ha ampiezza "larghezza unità + 2", prima sulle strutture faceva un altro attacco. Mo han messo attacco melee anche su strutture con risultato che "larghezza command center + 2" è decisamente troppo :sneer:
Per essere esatti, non hanno messo l'aoe sulle strutture, ma han rimosso il ram. Prima le ultra avevano 2 tipi di attacco, quello normale con aoe sulle truppe ed il ram che funzionava solo su strutture e faceva pero' piu' danno.
La decisione di rimuovere il ram viene dal fatto che le ultra poevano essere "facilmente ritardate" da un muro di depot, l'idea quindi era di permettere alle ultra di poter piu' facilmente passare questo ostacolo.
Per il resto poi e' corretto quel che dici, e' un bug causato da un comportamento inaspettato del loro fix.
Glasny
22nd September 2010, 18:13
Bug abbastanza banale, come'è calata la Blizzard, speriamo ci sia un hotfix almeno.
Hador
22nd September 2010, 18:34
Per essere esatti, non hanno messo l'aoe sulle strutture, ma han rimosso il ram. Prima le ultra avevano 2 tipi di attacco, quello normale con aoe sulle truppe ed il ram che funzionava solo su strutture e faceva pero' piu' danno.
La decisione di rimuovere il ram viene dal fatto che le ultra poevano essere "facilmente ritardate" da un muro di depot, l'idea quindi era di permettere alle ultra di poter piu' facilmente passare questo ostacolo.
Per il resto poi e' corretto quel che dici, e' un bug causato da un comportamento inaspettato del loro fix.chi ha detto che han messo aoe sulle struttue scusa? :sneer:
ho scritto che han messo attacco che prima facevano contro unità anche su strutture, il ram faceva gli stessi danni. Peccato che si sono dimenticati del dettaglio ampiezza.
Darath
23rd September 2010, 10:51
ehi, grazie alle vostre info son migliorato
ieri ho perso, ma me la son combattuta parecchio
!!!
LuKas
23rd September 2010, 11:37
http://www.youtube.com/watch?v=EZwEnz_QijQ
min 5:00 asd
Glasny
23rd September 2010, 15:51
Sta patch è abbastanza un disastro, tra gente a cui si bugga il gioco in modo permanente, altri a cui crascia, a molti capita stuttering ogni 5 secondi, il bug introdotto delle ultralisk e il mancato fix al mineral boost trick.
Kith
23rd September 2010, 16:40
quale sarebbe il mineral boost trick?
Glasny
23rd September 2010, 16:57
"Sarebbe" certo, per i player scarsi ovviamente non esiste e/o non ha alcun effetto.
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=152345
Guaire
23rd September 2010, 17:01
http://www.youtube.com/watch?v=9AGV3y9e9w0
Con la nuova patch me stuttera ogni 30 minuti circa, e la cosa mi fa abbastanza girare i coglioni.
Kith
23rd September 2010, 19:59
"Sarebbe" certo, per i player scarsi ovviamente non esiste e/o non ha alcun effetto.
:nod: sei pro allora.
Hador
23rd September 2010, 20:34
quand'è che ricominciamo a giocare glasny? :sneer:
Kith
23rd September 2010, 22:01
cmq è bello vincere 1vs2 con i dark templars in un 2vs2 con il tuo alleato che ha droppato a metà partita hahahahahaha
Glasny
24th September 2010, 00:30
:nod: sei pro allora.
No guarda non influenza nemmeno a livello diamond 1000-1200. 7% prima di avere 16scv e dopo nulla, la mia era una battuta perchè mettevi subito in dubbio quel che dicevo senza nemmeno perdere 5 sec a googlare. Se tu seguissi un po' di stream, replay o vod su youtube vedresti il trucchetto usato dai veri pro e i commentatori spiegarlo.
quand'è che ricominciamo a giocare glasny? :sneer:
Ricomincio a giocare quando la Corsair mi manda il nuovo alimentatore dall'olanda. Sei ancora silver hador ? Quando riprendo se vuoi facciamo qualche 1vs1, non voglio riprendere subito a ladderare devo fare game custom (custom nel senso di 1vs1 non ladder).
Kith
24th September 2010, 00:36
la mia era una battuta perchè mettevi subito in dubbio quel che dicevo senza nemmeno perdere 5 sec a googlare. Se tu seguissi un po' di stream, replay o vod su youtube vedresti il trucchetto usato dai veri pro e i commentatori spiegarlo.
sei giusto un pò paranoico... semplicemente non sapevo di cosa si trattasse e ho chiesto... tutto il resto te lo sei creato tu nella tua mente contorta.
Glasny
24th September 2010, 00:55
Vabbene ormai prendo atto che la comprensione dell'italiano è una facoltà solo abbaglio delle menti contorte.
powerdegre
24th September 2010, 09:25
Vabbene ormai prendo atto che la comprensione dell'italiano è una facoltà solo abbaglio delle menti contorte.
Impara ad usarlo, l'italiano, e forse la gente ti capira'.
Per la cronaca, tutto quello che ti ha chiesto Kith e' stato questo:
E questa e' stata la tua simpatica risposta, piena di spocchia:
Ora, il dove lui ti abbia messo in dubbio non lo sa nessuno, tranne la tua contorta (e PRO) mente abbagliata :sneer:
Darkmind
24th September 2010, 09:27
ehi, grazie alle vostre info son migliorato
ieri ho perso, ma me la son combattuta parecchio
!!!
cioè TU Daratk Aka CiCCi hai speso soldi per un gioco per PC?
:shocked:
Hador
24th September 2010, 09:52
quando vuoi :nod:
Warbarbie
24th September 2010, 10:04
:rotfl:Kith smettila di fare domande sciocche :rotfl: :rotfl:
Darath
24th September 2010, 10:15
cioè TU Daratk Aka CiCCi hai speso soldi per un gioco per PC?
:shocked:
ma veramente i giochi che valgono li compro
tipo fallout 3
dragon age
monkey island
l4dead2
sc2
gli altri li provo, se non mi piacciono non meritano i miei soldi
Glasny
24th September 2010, 14:00
Impara ad usarlo, l'italiano, e forse la gente ti capira'.
Per la cronaca, tutto quello che ti ha chiesto Kith e' stato questo:
E questa e' stata la tua simpatica risposta, piena di spocchia:
Ora, il dove lui ti abbia messo in dubbio non lo sa nessuno, tranne la tua contorta (e PRO) mente abbagliata :sneer:
Ecco l'avvocato delle cause perse. Kith potevi fare di meglio.
powerdegre
24th September 2010, 14:15
No tranquillo, te sei una causa disperata e ti stai qualificando per il nuovo Hudlok, non ti puo' difendere nessuno :sneer:
Glasny
24th September 2010, 15:37
No tranquillo, te sei una causa disperata e ti stai qualificando per il nuovo Hudlok, non ti puo' difendere nessuno :sneer:
Se senti la mancanza di Hudlok sono problemi tuoi, puoi anche evitare di prendertela con chi capita. Ha usato il condizionale, quindi ha messo in dubbio quello che avevo detto, meritandosi il reply che ho fatto, come te ti stai meritando l'ignore perchè pur sapendo di avere torto cerchi il flame sul nulla. Benvenuto nella mia ignore list.
powerdegre
24th September 2010, 16:01
Se senti la mancanza di Hudlok sono problemi tuoi, puoi anche evitare di prendertela con chi capita. Ha usato il condizionale, quindi ha messo in dubbio quello che avevo detto, meritandosi il reply che ho fatto, come te ti stai meritando l'ignore perchè pur sapendo di avere torto cerchi il flame sul nulla. Benvenuto nella mia ignore list.
Cacchio... Glasny mi ha messo in ignore... non dormo stanotte... :cry:
No vabbe', seriamente, rimettiti a giocare 1v1 ora che ti han nerfato i terran, poi si ride, pro :rotfl:
Guaire
24th September 2010, 23:14
Ve la state vedendo la craft cup? Ci sono state sfide veramente di livello, vi consiglio di rivedervi la prima tra sugosu e tarson, stanno 1 a 1 e ora gli manca solo l'ultima.
http://www.GLHF.tv/
Glasny
24th September 2010, 23:42
Ve la state vedendo la craft cup? Ci sono state sfide veramente di livello, vi consiglio di rivedervi la prima tra sugosu e tarson, stanno 1 a 1 e ora gli manca solo l'ultima.
http://www.GLHF.tv/
Si non potendo giocare guardo gli stream, visto gsl prima e ogni volta che sono on air vedo glhf.tv
Tecnicamente non è il miglior commento però sono simpatici, e cmq meglio di hdh tecnicamente ma inferiori a day[9].
Guaire
25th September 2010, 00:00
Ma fuzer vs tarson match 2 cos'è stato? :sneer:
Glorifindel
25th September 2010, 00:20
Ma fuzer vs tarson match 2 cos'è stato? :sneer:
bordello totale di tank e fanteria :sneer:
Glasny
25th September 2010, 00:21
Sto fuzer mai visto prima si è rivelato un buon player che non fa solo cheese.
Kith
25th September 2010, 00:48
no semplicemente ti rendi ridicolo e gli utenti se ne accorgono e te lo fanno notare...
ps bella la storiella del condizionale= mettere in dubbio un affermazione, forse a Salerno insegnano così....
Glasny
25th September 2010, 00:55
Si Kith in italiano è così, oltre che scarso a sc2 sei pure scarso in italiano.
Miave
25th September 2010, 02:41
boh a dire il vero è un'interpretazione nuova pure per me quella che hai fatto di quella frase :\
comunque pd 1 settimana che ho il game ancora non son riuscito a giocarci
Kith
25th September 2010, 11:24
boh a dire il vero è un'interpretazione nuova pure per me quella che hai fatto di quella frase :\
comunque pd 1 settimana che ho il game ancora non son riuscito a giocarci
è andato a scuola a salerno, cerca di capire... :sneer:
btw miave addami :p
Miave
25th September 2010, 11:45
addami che, ho fatto 3 missioni in single player adesso e manco riesco a controllare gli scv+1 marine senza sbroccare lol
Ercos
25th September 2010, 11:51
non sei il solo, non ti preoccupare.
Glasny
25th September 2010, 11:52
è andato a scuola a salerno, cerca di capire... :sneer:
btw miave addami :p
Hai posto una domanda col condizionale per esprimere un dubbio in modo implicito (se esistesse, quale sarebbe .. ?). Altrimenti avresti usato l'indicativo. Vai in ignore anche te, oltre che essere ignorante.
Miave
25th September 2010, 12:02
cristo santo è palese che la premessa implicita è "non ne sono a conoscenza" e non "dubito che quello che dici possa essere vero" altrimenti sarebbe stata qualcosa del tipo "quale sarebbe, DI GRAZIA?"
è colloquiale e quindi non prevede nessun "se" prima.
cioè un pò va bene ma quando lo fai apposta dovresti anche smettere dopo poco eh, non ci credo neanche per un secondo che da quando te l'hanno fatto notare sei rimasto convinto di aver risposto in modo normale.
Guaire
25th September 2010, 12:10
State flammando sul nulla, avreste anche rotto un po i coglioni.
Glasny
25th September 2010, 12:13
cristo santo è palese che la premessa implicita è "non ne sono a conoscenza" e non "dubito che quello che dici possa essere vero" altrimenti sarebbe stata qualcosa del tipo "quale sarebbe, DI GRAZIA?"
è colloquiale e quindi non prevede nessun "se" prima.
cioè un pò va bene ma quando lo fai apposta dovresti anche smettere dopo poco eh, non ci credo neanche per un secondo che da quando te l'hanno fatto notare sei rimasto convinto di aver risposto in modo normale.
No io ho risposto in quel modo di proposito perchè stanco di dover parlare dell'ovvio che impedisce poi di articolare un qualsiasi discorso costruttivo. Infatti non se ne più parlato (quanti ora ricordano di cosa di trattava ?) ma il discorso è incentrato su come ho risposto e sul perchè il condizionale non vada interpretato come ho fatto io. Non esserne a conoscenza significa porre una domanda con l'indicativo, ci risiamo :rotfl::rotfl: Se ne sei a conoscenza, non fai proprio la domanda ma un'affermazione. Porre una domanda col condizionale significa che si mette in dubbio la leggittimità della domanda stessa.
Ma perchè devo discutere di semantica e grammatica elementare non lo so. La nuova frontiera dei troll ? Esaurita la tecnica di giocarsela sulla semantica di singoli termini, ora ce la si gioca sulla grammatica di modi verbali e analisi del periodo ? Sembra il progresso delle skill di un pg di eve, finito trolling lvl 5 si sblocca advanced trolling lvl1.
Miave
25th September 2010, 12:31
Non esserne a conoscenza significa porre una domanda con l'indicativo, ci risiamo :rotfl::rotfl: Se ne sei a conoscenza, non fai proprio la domanda ma un'affermazione. Porre una domanda col condizionale significa che si mette in dubbio la leggittimità della domanda stessa.
colloquiale
ti giuro, postala dovunque vuoi e vediamo chi la percepisce come hai fatto tu.
i siti di paranoici non valgono.
che poi ti ripeto, un conto è voler fare il puntiglioso ed un conto è capire quello che la gente vuole dire. il 99% l'aveva capito.
il discorso non è incentrato sul come hai risposto, ma sul tuo atteggiamento standard, anche perchè chiunque altro l'avrebbe chiusa con un "ops"
SharTeel
25th September 2010, 12:46
miave perchè stai ancora qui a sprecare fiato? :O
ti sei scordato la faccenda del kick per sbaglio? :rotfl:
Miave
25th September 2010, 12:47
non escono puntate nuove fino a lunedì :\
SharTeel
25th September 2010, 12:52
c'hai ragione pure te :sneer:
Glasny
25th September 2010, 12:58
Shar attendi il tuo turno.
Tanek
25th September 2010, 13:24
State flammando sul nulla, avreste anche rotto un po i coglioni.
* this.
Glasny, a mio avviso hai proprio frainteso, mi sembra una domanda normalissima.
D'altra parte se proprio vogliamo entrare nel campo dell'italiano il condizionale è utilizzabile nelle domande in caso di attenuazione di richiesta, per esempio "Mi daresti una sigaretta?", quindi in realtà se proprio vogliamo dirla tutta Kith è stato anche più "educato" nel porre la domanda in questo modo, poichè il reply sarebbe: "[Puoi spiegarmi] quale sarebbe il mineral boost trick?".
Fermo restando che ripeto, anche senza voler essere grammar nazi, la sua sembra proprio una richiesta normalissima, senza ironia, come hanno confermato anche altri reply di commento.
Capita a volte di fraintendere e non è mica un crimine :)
Detto questo: flame ends here, grazie. Continuate a parlare di sc2 :)
(se volete un flame vero vi dico cosa ne penso io di questo gioco così almeno c'è un motivo valido :sneer: )
Acheron
25th September 2010, 13:25
ma andate a fica .
Glasny
25th September 2010, 13:32
* this.
Glasny, a mio avviso hai proprio frainteso, mi sembra una domanda normalissima.
D'altra parte se proprio vogliamo entrare nel campo dell'italiano il condizionale è utilizzabile nelle domande in caso di attenuazione di richiesta, per esempio "Mi daresti una sigaretta?", quindi in realtà se proprio vogliamo dirla tutta Kith è stato anche più "educato" nel porre la domanda in questo modo, poichè il reply sarebbe: "[Puoi spiegarmi] quale sarebbe il mineral boost trick?".
Fermo restando che ripeto, anche senza voler essere grammar nazi, la sua sembra proprio una richiesta normalissima, senza ironia, come hanno confermato anche altri reply di commento.
Capita a volte di fraintendere e non è mica un crimine :)
Detto questo: flame ends here, grazie. Continuate a parlare di sc2 :)
(se volete un flame vero vi dico cosa ne penso io di questo gioco così almeno c'è un motivo valido :sneer: )
No coi flame veri non si può smettere quando si vuole (ok ammetto che non è un flame vero). Io l'avevo intesa così, a prescindere ora dal processo alle intenzioni, quando rispondo mi devo basare su quel che leggo e interpretarlo al meglio.
Per parlare di sc2 non saprei di cosa parlare, se provo a dire qualcosa arrivano 4 grammar nazi seguiti da 3 tizi che giocano solo la campagna, e per finire due esperti bronze/silver player che giocano coi popcorn come fossero al cinema. Forse dovrei seguire il consiglio di Acheron.
Tanek
25th September 2010, 14:05
Ma infatti ti ho scritto che imho, questa volta, hai semplicemente interpretato male e che capita, in fondo sono parole scritte senza un tono (tono che spesso è reso bene con le varie faccine), anche a me a volte è capitato di rileggere un reply ed editarlo perchè sembrava troppo "duro" quando in realtà erano solo affermazioni normalissime. ;)
Sulla seconda parte del tuo reply, ho due tipi di commenti.
Il primo, più discorsivo, riguarda il fatto che magari non tutti in questo 3d vogliono diventare pro ma semplicemente vogliono giocare e cercare di vincerne più possibile. Io non so quanto tu sia forte a sc2 (non gioco a sc2 nè so decifrare le stats della tua signature), magari sei tra i top 100 europei e non lo so ma non è un problema perchè mi sento di dire che anche gli "esperti bronze/silver player" possono dire la loro in questo thread finchè si esprimono tranquillamente e senza problemi (e finora non ci sono stati problemi o segnalazioni, no?).
Il secondo, più deciso, è: basta.
Glasny
25th September 2010, 14:15
Ma infatti ti ho scritto che imho, questa volta, hai semplicemente interpretato male e che capita, in fondo sono parole scritte senza un tono (tono che spesso è reso bene con le varie faccine), anche a me a volte è capitato di rileggere un reply ed editarlo perchè sembrava troppo "duro" quando in realtà erano solo affermazioni normalissime. ;)
Sulla seconda parte del tuo reply, ho due tipi di commenti.
Il primo, più discorsivo, riguarda il fatto che magari non tutti in questo 3d vogliono diventare pro ma semplicemente vogliono giocare e cercare di vincerne più possibile. Io non so quanto tu sia forte a sc2 (non gioco a sc2 nè so decifrare le stats della tua signature), magari sei tra i top 100 europei e non lo so ma non è un problema perchè mi sento di dire che anche gli "esperti bronze/silver player" possono dire la loro in questo thread finchè si esprimono tranquillamente e senza problemi (e finora non ci sono stati problemi o segnalazioni, no?).
Il secondo, più deciso, è: basta.
Nah non sono forte ne voglio essere considerato pro. Il mio era un appunto sull'impossibilità di fare discorsi seri su temi anche semplici del gioco, per cui basta averci giocato 3-4 volte online per poter discutere in modo onesto e efficace. Poi c'è chi per sua stessa ammissione cerca il flame perchè annoiato, per cui i flame sul nulla durano più del dovuto. Proprio su TL postava un italiano oggi lamentandosi della comunità italiana di sc2 e dei videogame in generale, e mi ha trovato d'accordo, la riconferma si ha non tanto su questo forum (vi parrà strano ma è uno dei più innocui da quel punto di vista) ma anche dando uno sguardo a altri forum italiani anche più attivi, flame, ban a catena, accuse di cheat o scarse capacità (non in modo poco serio come faccio io ma postando i replay e prendendo il malcapitato per il culo).
Ecco c'è un argomento di cui si è discusso oggi su TL (quel forum è moderato 24/7 in modo molto serio e professionale), potremmo riprenderlo qui per una discussione priva di flame.
Un piccolo particolare, sono messo peggio di Miave in quanto non solo non ho serie da vedere oggi, non è uscito il messaggio di Fini nemmeno, e ho il pc fuso per cui non posso giocare a Sc2, e nemmeno a civ5 perchè dopo un po' il portatile mi si pianta, proverò a aggiornare i driver...
Miave
25th September 2010, 14:20
vabbe ma obiettivamente noi in quel senso neanche flammiamo, qualsiasi sia il gioco in oggetto...
a memoria escludendo daoc per ovvie e motivate ragioni non ricordo flame riguardanti cheater o cose del genere, al massimo ci si dà del niubbo a turno in base al gioco e bon.
se vuoi comunque ti linko lo streaming che guardo di solito visto che oggi invece di lol sembra streamare solo civ5 :\ però single player
edit: lol ci ho messo un pò a capire che avesse tanek da fare la mamma in sto thread visto che non gioca ma poi mi è venuto in mente :hidenod:
powerdegre
25th September 2010, 14:31
No coi flame veri non si può smettere quando si vuole (ok ammetto che non è un flame vero). Io l'avevo intesa così, a prescindere ora dal processo alle intenzioni, quando rispondo mi devo basare su quel che leggo e interpretarlo al meglio.
Per parlare di sc2 non saprei di cosa parlare, se provo a dire qualcosa arrivano 4 grammar nazi seguiti da 3 tizi che giocano solo la campagna, e per finire due esperti bronze/silver player che giocano coi popcorn come fossero al cinema. Forse dovrei seguire il consiglio di Acheron.
Te lo dico molto in breve, il problema e' che ti atteggi a pro e vieni fuori in maniera molto arrogante, troppo. Non vieni qui a discutere, vieni a portare verita'.
Ora, hai inteso male un'espressione, e non te l'ha fatto notare solo Kith, ma chiunque altro abbia postato dopo lui (tranne Guaire che vuol semplicemente chiudere), e con tutti ti sei mostrato arrogante e ti sei rifiutato di accettare il fatto che forse avevi capito male, non ci voleva molto, bastava dire che avevi frainteso ed amici come prima, no, hai dovuto tribbiare la minchia che noi siamo ignoranti e te hai il verbo.
Quand'e' che finalmente hai risposto a modo? Quando il MOD t'ha ripreso e t'ha fatto notare che forse avevi davvero cagato fuori dal vasetto.
Ora, intendiamoci, per quel che mi riguarda con la tua vita puoi fare il cazzo che ti pare, ma non ti lamentare che la gente ti flamma quando tieni quell'atteggiamento, invece che urlare che e' colpa nostra, prova a pensare come potrebbe reagire la gente se ti ponessi in maniera piu' civile.
powerdegre
25th September 2010, 14:36
Oh, saltando di palo in frasca... visto che sono a lavoro a fare straordinari e non posso andare a figa, e non avendo realmente un cazzo da fare mi sto annoiando a morte, sto editando il primo post per inserire i profili di tutti i giocatori.
Sto andando di pagina in pagina e per ora son fermo a pagina 5 del thread e con calma andro' avanti, nel caso in cui volete aggiungere il vostro profilo lasciate un reply, se vi pesa il culo e volete, vi creo pure l'immagine per la firma col generatore.
Kith
25th September 2010, 21:46
bon, dopo aver reso giustizia alla lingua italiana :sneer: , si può continuare a parlare di Starcraft (quello con i popcorn e la lega silver/bronze :nod: quello dei pro non ci interessa visto che nessuno di noi lo è)...
finalmente sono sulla macchina nuova, e posso permettermi i 4vs4, solo che ho la friend list vuota (non ho amici ç_ç) quindi addatemi :p
complimenti a degre che hai lo sbatti di raggruppare tutti i nick :D
Warbarbie
25th September 2010, 22:01
ma andate a fica .
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Luceen
26th September 2010, 10:41
Dwightz, come la creo l'immagine?
powerdegre
26th September 2010, 11:54
bon, dopo aver reso giustizia alla lingua italiana :sneer: , si può continuare a parlare di Starcraft (quello con i popcorn e la lega silver/bronze :nod: quello dei pro non ci interessa visto che nessuno di noi lo è)...
finalmente sono sulla macchina nuova, e posso permettermi i 4vs4, solo che ho la friend list vuota (non ho amici ç_ç) quindi addatemi :p
complimenti a degre che hai lo sbatti di raggruppare tutti i nick :D
Tanto lo sappiamo tutti che non hai bisogno di amici, ed ora dammi il link del profilo bnet che ti aggiungo in prima pagina cosi' 'sta mandria di checche puo' aggiungerti, e veloce anche, o ti portiamo via le pannocchie :nod:
Dwightz, come la creo l'immagine?
EDIT:
vedo che hai fatto, ora ti aggiungo ;)
Kith
26th September 2010, 15:25
http://sc2sig.com/s/eu/329547-1.png?1285507494
powerdegre
26th September 2010, 16:15
Stavo riguardando le pagine addietro e t'avevo trovato una ventina di pagine fa ed aggiunto, ma grazie lo stesso :)
Hador
26th September 2010, 17:59
:>
Ercos
26th September 2010, 18:25
http://sc2sig.com/s/eu/1407422-1.png?1285518292
Acheron
26th September 2010, 19:32
mi sta fatica farla
Hador
26th September 2010, 19:39
bnet da i numeri solo a me?
Kith
26th September 2010, 19:44
da i numeri nel senso che ti disconnette???
io ho perso 2 partite così di fila 1vs1 proprio in questo momento....
powerdegre
26th September 2010, 22:06
http://sc2sig.com/s/eu/1407422-1.png?1285518292
Grazie, domani ti aggiungo!
mi sta fatica farla
Gia' fatta, guarda nella prima pagina :nod:
Shub
27th September 2010, 08:24
Ma cazzo...riaccendo sc2 e mi uppa una serie di patchettine...problema...la vecchia campagna fumata!!!! Incompatibile con la versione nuova...nooo ma complimentissimi!!!!
Ok mal di poco me la rigioco ma...cazzo!!
SharTeel
27th September 2010, 09:01
io ho risolto caricando il save che faccio sempre sopra la battleship prima di startare una missione, e cmq a me usciva il popup "blabla il gioco verrà lanciato con versione vecchia", non "fanculo ricomincia da capo" :nod:
Glorifindel
27th September 2010, 09:26
io ho risolto caricando il save che faccio sempre sopra la battleship prima di startare una missione, e cmq a me usciva il popup "blabla il gioco verrà lanciato con versione vecchia", non "fanculo ricomincia da capo" :nod:
* this
Acheron
28th September 2010, 09:46
Gia' fatta, guarda nella prima pagina :nod:
sai che ti dico
bravo!
Glorifindel
28th September 2010, 11:43
Ma cazzo...riaccendo sc2 e mi uppa una serie di patchettine...problema...la vecchia campagna fumata!!!! Incompatibile con la versione nuova...nooo ma complimentissimi!!!!
Ok mal di poco me la rigioco ma...cazzo!!
devo riprendere il reply di shub perchè in effetti ho notato che non dà più achievement se riprendi una missione pre-patch. GG stavo cercando di fare le 2 achieve ditarculo di Outbreak ad Hard, fatto tutto quello che dovevo... manco il primo achieve mi ha dato (che già avevo :rotfl:).
Ergo mi sa che ha ragione Shub, bisogna ricominciare la campagna sotto la nuova patch oppure avere un save dalla battleship. Però pz io ho ricominciato la missione da capo dall'elenco campagna :gha: eppure nemmeno così mi ha dato niente. Bha, speriamo che ogni patch non sia sto casino...
Glasny
28th September 2010, 11:50
C'è una nuova patch con praticamente solo fix, tra cui l'infame bug delle ultralisk e il mineral boost trick. Ora c'è GSL quarter finals, con l'ultimo zerg del torneo Cool che non può usare il bug. In precedenza ne aveva abusato sempre quando poteva. Io ho parzialmente sistemato il pc e ripreso a giocare (custom 1vs1 per ora).
Hador
28th September 2010, 12:46
Fixed an issue where Ultralisk cleave range was being unintentionally extended by larger targets.
Fixed an issue where the Phoenix's Graviton Beam was automatically canceled if you used it just after the Phoenix reached 50 energy.
Fixed an issue where queuing Return Cargo on a worker would cause it to ignore the built-in delay after it finished gathering.
Fixed an issue where players watching older replays or saved games would experience stuttering.
Fixed an issue where some Mac users were unable to join games properly.
Nazza
28th September 2010, 15:15
per chi ha problemi con i save della campagna: caricate il save, dite "Si" alla domanda del caricarlo da offline, a caricamento avviato fate annulla missione e vi trovate sulla hyperion / archivi :nod:
Hador
28th September 2010, 15:19
c'è gran qq sulle ultra, io personalmente godo, lo splash prima era demenziale.
Darath
28th September 2010, 16:47
fatta la firma (magrizzimaaaA)
Hador
28th September 2010, 16:49
ma qualcuno con più di 100 partite qua dentro? :nod:
Acheron
28th September 2010, 16:53
ioioioio
ora scappo per davvero ajaahahahahah
Hador
28th September 2010, 16:55
"vado a casaaaaa a dopoooooo" e scrivi minchiate sul forum. Ma per favore.
Jeff
28th September 2010, 17:32
per chi ha problemi con i save della campagna: caricate il save, dite "Si" alla domanda del caricarlo da offline, a caricamento avviato fate annulla missione e vi trovate sulla hyperion / archivi :nod:
E se tipo uno avesse appena formattato il PC "perche' tanto i save sono tutti on line"? Lo prende ove non batte il sole? :look:
Mosaik
28th September 2010, 17:36
ma qualcuno con più di 100 partite qua dentro? :nod:
Dopo ti addo :nod:
Nazza
28th September 2010, 17:50
E se tipo uno avesse appena formattato il PC "perche' tanto i save sono tutti on line"? Lo prende ove non batte il sole? :look:
I progressi della campagna sono salvati online, non i save :D
Glorifindel
28th September 2010, 19:45
io ho fatto prima ricominciando la campagna in hard e poi la rifarò in brutal, anche se qualche missione già l'avevo fatta in tutte le difficoltà. Almeno sblocco altri 2 obiettivi Armory e forse alla 4a campagna rigiocata da 0 riesco a fare il master armorer (forse...)
se rigiocate per gli achieve, conviene rifare la campagna dall'inizio ad una difficoltà fissata in sostanza; rifare le sole missioni singole non fa guadagnare soldi da spendere :|
bon mi fo la firma pure io ma tanto gioco mooolto a scazzo eh:
http://sc2sig.com/s/eu/1271991-1.png
Jeff
28th September 2010, 19:53
I progressi della campagna sono salvati online, non i save :D
Lo sapevo che non avevo capito un cazzo :nod:
magic
28th September 2010, 22:53
io ci sto giochicchiando ma continuo a non passare ad argento anche se ho battuto 3 gold e 4-5 argenti sta settimana..sick life
Glorifindel
28th September 2010, 23:08
uhaaaa finally pwnato tutto in hard e ciucciato gli achieve di Outbreak :metal:
missione dimme...
edit: ecco, QQ, ora c'è Haven's Fall in hard che è un incubo per gli achieve... figuriamoci in brutal come sarà O_O
edit2: si ma se b.net ogni volta che si disconnette non salva gli achieve andiamo bene :gha: che sistema del menga pd
Glorifindel
30th September 2010, 18:48
bump, perchè la Drill ipermegaultrabuggata nei comandi in "The Dig" fa schifo al cazzo veramente.
Non si può avere un sistema di gestione dei comandi con shift che è na croce. Se hai selezionato un gruppo di unità non funziona l'hotkey di richiamo della Drill (F2); rincoglionimento totale a premere Fqualcosa, shift A non fa na sega, devi selezionarli uno ad uno i nemici :gha:
A volte lo shift entra non si capisce come, decide lui.
NB: con le altre unità shift + comand funziona perfettamente, fanno esattamente come dici nell'ordine. Con la Drill no, si stukka su quella dannata porta.
M'è capitato ben 3 volte di aver deselezionato la Drill, seleziono la base per fare SCV e... bam! Drill sulla mia base! ... fixassero un po', se no mi tocca riassegnare tutti i tasti per una missione del menga :rain:
Altrimenti sfanculo la drill e vado di zerg marines + medics che finora si sono rivelati i meglio in tutte le situazioni con gli upgrades :nod:
powerdegre
30th September 2010, 18:57
Mai avuto problemi :nod:
Glorifindel
30th September 2010, 19:08
cioè prima premi shift e poi A cliccando sui vari bersagli e tenendo premuto shift giusto?
Ao faccio così ma rimane fissa sul portone :gha: se invece seleziono un solo nemico va.
Ora nell'ultimo load sembra andare bho poi riprovo; devo più che altro trovare un modo per irrompere in una base in modo da scoprirla e far arare tutto alla drill senza che mi rompano le scatole pfff
Che poi manco mi frega di completare la missione avendola già completata per "sbaglio" :sneer: appena spacchi 50 building ti dà l'achieve e amen.
uhm potrei zergare anche coi tank lasciandogli distruggere un po' la base nel finale :hm:
powerdegre
30th September 2010, 19:26
Shift + mouse destro sul bersaglio funziona uguale, e non rischi di lasciarti un A attivo con cui ti fiammi la base.
Ercos
30th September 2010, 20:26
per forza ti rimane sulla porta, se usi shift e attacchi vari bersagli, finchè il primo bersaglio nn viene distrutto non passerà mai al secondo, quindi se hai la drill sulla porta e premi shif contro altre unità, finchè la porta nn si distrugge la drill nn attaccherà mai i nemici.
Se vuoi che la drill smetta di attaccare la porta, attacchi normalmente col sx le unità e poi indichi le altre unità nemiche con lo shift premuto :nod:
Kith
1st October 2010, 01:31
per forza ti rimane sulla porta, se usi shift e attacchi vari bersagli, finchè il primo bersaglio nn viene distrutto non passerà mai al secondo, quindi se hai la drill sulla porta e premi shif contro altre unità, finchè la porta nn si distrugge la drill nn attaccherà mai i nemici.
Se vuoi che la drill smetta di attaccare la porta, attacchi normalmente col sx le unità e poi indichi le altre unità nemiche con lo shift premuto :nod:
bravo farmville!!!
SharTeel
1st October 2010, 07:34
quello che ha detto ercos, il primo target della drill devi farlo con l'attacco normale, shift lo usi per i successivi.
Shub
1st October 2010, 07:38
La drill ha un solo difetto, devi solo aspettare che prenda il mirino sul primo bersaglio che tu vuoi, poi shift+destro e vai di chainshoot.
Se invece clicchi e parti subito facendo shift+dx non targhetta una emerita fava di nulla.
L'ho giocata proprio ieri quella missione shoottando le basi mandando un wraith a spoilerarle...e quindi me ne so proprio reso conto...o il mio pc ha una scheda grafica lenta o è proprio fatto male quel controllo.
Ciapet.
Glorifindel
1st October 2010, 10:44
thx a tutti per il clue sul primo target. Pensavo che avessero impostato la drill per gli attacchi plurimi da subito :gha:
powerdegre
1st October 2010, 14:35
thx a tutti per il clue sul primo target. Pensavo che avessero impostato la drill per gli attacchi plurimi da subito :gha:
Il drill sta gia' attaccando qualcosa, la porta, quindi se mentre sta ancora attaccando la porta premi shift+attacco, quella comunque finisce di attaccare la porta, e' il codice del gioco, non ci puoi fare niente.
Piccola notizia, bannati i primi cheater:
http://eu.battle.net/sc2/en/blog/747505#blog
PS. scusate se non ho aggiornate le ultime firme aggiungendole al primo post, per quanto sian 5 minuti di copia incolla, in sti giorni son pieno di lavoro e ho un botto da fare, quando alla fine arrivo a casa voglio giocare e spegnere il cervello, manco sto flammando sul thread del nano, fate voi...
Un par di giorni che mi riprendo e poi sistemo il thread, volevo aggiungere anche una raccolta di Easter Egg ^_^
Glorifindel
1st October 2010, 17:24
si cmq i consigli sono stati preziosi; sapendo come impostare la drill è andata liscia al primo colpo con filotto di achieve :nod:
bella la missione di Tosh, non l'avevo fatta prima :dumbnod:
Nazza
1st October 2010, 17:59
Achievement "Pezzo grosso" completato :nod: ma non so come.
EDIT: vi lascio un video simpatico di una cosa accaduta poco fa in partita con Arthu ed un paio di amici con i miei baneling asd
http://www.nazza.net/files/video/bombling.avi
Glorifindel
1st October 2010, 19:08
ma anche a voi crasha quando cercate di uscire dal gioco per tornare a Windows? A me 3 volte su 4 si pianta sul pianeta, il mouse si muove ma non esce :gha: son costretto a fare reset dal tastino del case, non va manco ctrl alt canc e co.
edit: lol bella Nazza... acidoh acidah acidoh... wowowowow :rotfl:
Glasny
2nd October 2010, 10:35
Per quelli non diversamente skillati, c'è la finale GSL tra mezz'ora, il match in assoluto di più alto livello fino alla finale HDH2, cioè di questi mesi.
http://www.gomtv.net/2010gslopens1/live/
Glorifindel
2nd October 2010, 11:50
troppe connessioni contemporanee patacca!
Glasny
2nd October 2010, 14:00
Finita, non comprerò più GSL tickets, non hanno abbastanza banda durante la finale laggava di brutto. Se ti da quell'errore cerca un restream su team liquid.
Glasny
3rd October 2010, 23:02
Sempre per i soliti diversamente skillati, in special modo Hador, ecco un video di un pvt finalmente con apertura reaper e come si tiene il reaper occupato con zealot e probe micrate decentemente evitando danni:
http://www.youtube.com/watch?v=ZVBTU3qY2rA
Glorifindel
3rd October 2010, 23:22
uhm ReachtheSky, ReachtheSky... questo nome non mi è nuovo :hm:
Hador
4th October 2010, 00:25
Sempre per i soliti diversamente skillati, in special modo Hador, ecco un video di un pvt finalmente con apertura reaper e come si tiene il reaper occupato con zealot e probe micrate decentemente evitando danni:
ma se è successo esattamente quello che ho scritto, kita e se lo fa, mica lo INTRAPPOLAH CON LE SONDE CIRCONDANDOLOH! :|
btw con la patch non è più un problema, lo era prima se di proxy, dato che ti arrivava molto prima che tu potessi fare lo stalker.
Glasny
4th October 2010, 02:30
ma se è successo esattamente quello che ho scritto, kita e se lo fa, mica lo INTRAPPOLAH CON LE SONDE CIRCONDANDOLOH! :|
btw con la patch non è più un problema, lo era prima se di proxy, dato che ti arrivava molto prima che tu potessi fare lo stalker.
Non lo intrappola perchè scappa, però non spara alle probe (quindi niente danno).. ma che ci provo a fare hai il video e non va bene, sei salito gold almeno, con 266 game..
Nel video lo vedi zealot + probe che cercano il surround ma e che lo tengono occupato, ovvio che il surround non riesce essendo i due player di pari skill, ma il reaper è annullato come danni.
A scanso di equivoci mi autoquoto
Il reaper deve correre per non farsi beccare dallo zealot e deve correre per non farsi circondare dalle probe, nel mentre deve fermarsi ogni tanto per attaccare (attack-move che richiede un buon numero di apm). Se anche non muore deve correre molto e non fa tutto sto danno. Infatti ho detto la difesa è facile, non è facile ammazzare il reaper se non è controllato da un total noob. Poi quando esce lo stalker sei a posto.
Toh guarda nel video succede proprio quello che io avevo scritto tempo fa, prima che sto video esistesse, non dopo.
Hador
4th October 2010, 08:32
bhe io gioco, non salgo in diamond avendo fatto la beta e poi smetto di giocare appena ci arrivo (per quel che conta la lega poi...) :sneer:
detto ciò due considerazioni:
- il problema era di proxy, pre patch con proxy reaper o beccavi il proxy e mettevi una forgia o sukavi, faceva in tempo a fare 3 reaper e upgrade prima di aver fuori uno stalker, nota che nel video lui fa i marauder ma nel reaper rush dovresti upgradarli.
- sticazzi se lo seghi o no (cosa che comunque non fa nel video), se devi impegnare 5-6 sonde per correre dietro al reaper lui ha ottenuto quel che voleva, cioè farti perdere economia, in uno scenario tipico pre patch in ogni caso sarebbe arrivato il secondo reaper e l'upgrade e avrebbe iniziato a killarsi tutto in kite. Ora post patch il reaper puoi anche lasciarlo sparare, probabilmente se hai lo stalker in costruzioni costa meno perdere 3 sonde che toglierne 5-6 per tutto quel tempo dai minerali.
ps. stiamo ancora aspettando i replay, tuoi :nod:
powerdegre
4th October 2010, 09:22
Per quanto gli pianterei un palo nel cranio per la simpatia, pero' qui Glasny ha ragione, dato che anche pre-patch, per difendere dovevi far cosi'. Ci smeni qualche sonda, ma ti stai comprando il tempo per far uscire lo stalker. Una volta che il primo stalker e' fuori, anche con l'up alla speed puoi rompere il cazzo, ma di danni ne fai pochi.
Ricordati poi che per fare reaper cosi' veloci ti stai castrando la produzione, quindi se non riesci a far dei bei danni rischi di prender gli schiaffi. Lo stesso terran del video era di fatto indietro quando il toss finalmente l'ha respinto.
Pero' ti quoto in tutto e per tutto a proposito del suo diamond fatto all'uscita del gioco, con mesi di beta alle spalle e contro gente che lo vedeva per la prima volta :sneer:
Per i reply aspetta e spera, ora che e' diamond si e' ritirato.
powerdegre
4th October 2010, 09:39
Achievement "Pezzo grosso" completato :nod: ma non so come.
EDIT: vi lascio un video simpatico di una cosa accaduta poco fa in partita con Arthu ed un paio di amici con i miei baneling asd
http://www.nazza.net/files/video/bombling.avi
LOL! Visto finalmente ora, ma e' na barzelletta dai :rotfl:
Hador
4th October 2010, 10:59
infatti power ci si lamentava del proxy reaper, in quel caso aveva fuori i reaper prima di avere già il cyber core (con build classica gate a 12, e si scouta a 12 di solito quindi manco a dire lo vedi) e arrivava ad averne 2-3 con upgrade prima dello stalker. Quando è andata di moda sta stronzata infatti scoutavo a 8 o 9 contro terran, non c'era un cazzo da fà. Come tutti i cheese era praticamente indifendibile, lui ovviamente rischia in quanto resta scoperto eccetera però se eseguito bene c'era poco da fare, come tutti i cheese d'altronde.
Ieri a proposito ho fottuto di brutto uno che mi ha fatto tower rush, sta sera magari vi metto replay che fa ridere (era un gold arrivato li facendo solo quello cmq, si vedeva).
powerdegre
4th October 2010, 11:39
Devi essere paranoico, inizi a scoutare prima e ti guardi qualche proxy location vicina.
PS. lungi da me affermare che prima non fosse un problema, i T eran decisamente OP e lo si vede dal fatto che gli han nerfato tutto, ma non era imbattibile.
Hador
4th October 2010, 12:07
è imbattibile se non lo becchi, come il 6 pool è imbattibile in alcune mappe se non lo scouti in tempo (dove in tempo vuol dire scout 8 o 9, e comunque fai fatica).
Poi se li becchi tendenzialmente vinci, però non è così facile farlo, i counter ai cheese che intaccano l'economia di chi li fa comunque costano, non è che a lui il cheese costa tantissimo e a te il counter non costa un cazzo, se mi fanno 6 pool devo fare o gate a 10 o la forgia a 12 e fermare le sonde ecc. Idem tower rush, lui spende tantissimo di torrette ma tu per counterarlo devi fare torrette a tua volta, spendendo uguale, o sbasare, spendendo minimo 400, sacrificare sonde sui suoi piloni eccetera.
Alcuni cheese è vero che costano molto, però costano molto anche al target per difendersi, sempre che non crepi male direttamente. Il bravo torrett rusher ad esempio è un palo nel culo assurdo, come toss, da gestire, proprio perchè contemporaneamente mette te in difficoltà e lui in posizione di vantaggio economico-espansioni.
Glasny
4th October 2010, 12:33
Hador quale mio replay vuoi, pensa a arrivare a 1000 game che forse sali platinum. Ci ho giocato ieri contro un plat, ho giocato di merda e vinto lo stesso. Non so perchè dici che ho smesso di giocare, semplicemente per il momento non laddero.
Pazzo
4th October 2010, 13:17
in quel video si è difeso si (a parte che non è esattamente il reaper rush più veloce che può fare, che ci ha messo dietro marauder invece che altri reaper, e che all'inizio la micro del reaper non era spettacolare, ha speso anche alcuni colpi sul plon o sul gate, non ricordo), ma se noti cmq la rottura di cazzo è immensa, e l'income e il tech dopo l'harass erano in pari nonostante la difesa sia andata bene, e nonostante di probe non ne siano quasi morte. in sostanza, la cosa è che non è proprio un all-in, a meno di essere dei lobotomizzati, il peggio che può accadere è che con tutte le volte che uno deve pullare le probe gli hai cmq sfanculato la raccolta un bel po', e il reaper si è pagato il suo valore
Glasny
4th October 2010, 13:26
Ai fini della discussione interessava solo l'inizio, poi valutando i player il terran aveva più skill, e nonostante ciò il reaper al meglio lo ha messo in pari con i lavoratori anzi aveva sempre meno lavoratori dell'avversario.
Hador
4th October 2010, 13:48
Hador quale mio replay vuoi, pensa a arrivare a 1000 game che forse sali platinum. Ci ho giocato ieri contro un plat, ho giocato di merda e vinto lo stesso. Non so perchè dici che ho smesso di giocare, semplicemente per il momento non laddero.grama non è diventato national mettendo una firma sui forum, ma giocando :nod:
fino ad ora sei riuscito a consigliare solo tecniche inventate e di scalare le ladder con rush e cheese, temo che tu debba fare più di così :/
Glasny
4th October 2010, 13:56
Io non devo fare niente, gioco custom 1vs1 finchè vedo che non faccio più troppi errori, e anzi alcuni game custom mi sembrano migliori di quel che si trova col matchmaking. I pro li lascio fare a altri, te torna a macinare ladder game.
Pazzo
4th October 2010, 14:02
Ai fini della discussione interessava solo l'inizio, poi valutando i player il terran aveva più skill, e nonostante ciò il reaper al meglio lo ha messo in pari con i lavoratori anzi aveva sempre meno lavoratori dell'avversario.
che il terran abbia meno workers di un protoss è ovvio scontato e perfettamente normale mi risulta, specialmente all'inizio che il toss se lasciato in pace chronoboosta il nexus e il terran ha sempre meno workers ma sta più o meno in pari a risorse coi mule, no?
Glasny
4th October 2010, 14:07
che il terran abbia meno workers di un protoss è ovvio scontato e perfettamente normale mi risulta, specialmente all'inizio che il toss se lasciato in pace chronoboosta il nexus e il terran ha sempre meno workers ma sta più o meno in pari a risorse coi mule, no?
Il terran ha proprio smesso di produrre scv per un po' per fare quel reaper rush, la build è così, quindi col reaper devi fare almeno abbastanza danno da rimetterti in pari. E' il motivo per cui non apro mai di reaper, se va bene ti metti in pari, poi ovvio ci sono i soliti diversamente skillati che con 1 reaper in base perdono tutte le probe e poi quittano. Il cronoboost non ti da un vantaggio immediato, praticamente arrivi a 11 probe vs 10 scv se non ricordo male, il vantaggio migliora col tempo e viene equilibrato dal mule che conta come 4-5 lavoratori. Ma se vedi il replay noti il toss in vataggio di 5-6 probe a inizio game, quando mostra la income tab è evidente.
Pazzo
4th October 2010, 14:15
e quello che ti sto dicendo è che il reaper ha fatto danno anche senza killare probe ma solo levandole dalla produzione, perchè nonostante l'investimento iniziale e il relativo fallimento l'income era pari, e che il toss a inizio game abbia un vantaggio di alcune probe a inizio game è cmq la norma per il chronoboost
Glasny
4th October 2010, 14:21
L'income è diventato pari dopo con i marauder. Finito il reaper rush il toss aveva 5 probe in più.
Pazzo
4th October 2010, 14:48
non ci capiamo
Hador
4th October 2010, 16:40
il vantaggio del toss sta nel fatto che la sonda non deve star li a costruire, più che dal boost.
comunque pazzo vuoi farti una custom? così se perdo non mi si rovina la firma!
powerdegre
4th October 2010, 16:54
e quello che ti sto dicendo è che il reaper ha fatto danno anche senza killare probe ma solo levandole dalla produzione, perchè nonostante l'investimento iniziale e il relativo fallimento l'income era pari, e che il toss a inizio game abbia un vantaggio di alcune probe a inizio game è cmq la norma per il chronoboost
Si, ma il terran non le ha proprio fatte per il rush, quindi alla fin dei conti il terran le deve proprio fare, il toss si limita a rimetterle in produzione, poi il boost vs terran non lo usi per le sonde, ma per le truppe.
Pazzo
4th October 2010, 17:15
il vantaggio del toss sta nel fatto che la sonda non deve star li a costruire, più che dal boost.
comunque pazzo vuoi farti una custom? così se perdo non mi si rovina la firma!
non lo ho comprato sc2 ancora, chiedi a glasny :P
Glasny
4th October 2010, 18:04
Che simpatici, no Hador è troppo forte ha troppi game per me, non ci sarebbe partita, deve chiedere a qualche pro.
Glorifindel
4th October 2010, 18:25
oh cazzari proh dei miei stivali (:elfhat:), ditemi quali sono le unità protoss che sniffano gli spectres hiddati che nell'ultima missione degli artifacts mi sniffano peso lo spectre che cerco di inviare vicino all'ultima base per lanciargli contro un nuclear missile :sneer:
sti bastardi non hanno niente che possa sniffare imho ma sniffano = in hard! Ciiiit! :confused:
ho pulito da pylons e torrette toss, quindi quelle non sono... la nave madre è lontana, indi manco quella... poi?
powerdegre
4th October 2010, 18:31
Observers. (http://us.battle.net/sc2/en/game/unit/observer)
E sono un filo invisibili ;)
Glorifindel
4th October 2010, 18:35
Observers. (http://us.battle.net/sc2/en/game/unit/observer)
E sono un filo invisibili ;)
pz, sti fiji de na protozooa :><:
edit: fregati :metal: l'atomica sembra faccia no schifo di danno nei rip field :gha: ma in compenso avevo una flottiglia di tipo 20 Battlecruiser uppate a 2 weapon 2 armor, ho "pulito" un pochettino con delle sortite nella parte alta, quando la mothership era lontana e poi mi sono fiondato diretto sull'obiettivo da sopra, ignorando il resto che mi sparacchiava :sneer:
Yamato cannon a gogo, 4-5 bordate e la missione era completa con tutti gli achieve in hard prima che potesse cadere 1 sola battlecruiser :D
Kith
4th October 2010, 22:21
interessanti le 3 pagine di glasny che fa il pro...
hador dont feed the troll.... :p
ps faccio cagare merda sciolta con gli zerg, non trovo una build valida...
Hador
4th October 2010, 22:36
premettoo che io non ho il micro/macro necessario per giocare zerg, nel senso che mi incasino tantissimo con le queen, con le unità che poppano in giro per le espansioni e che quando ho provato a giocarli, prima dei toss, ho fatto 10 loss di seguito.
Un modo forte di giocarlo, almeno quello che mi da veramente problemi, è fast espansioni, difese cagando unità counter di quelle avversarie (scoutate con ling/merde volanti e create al momento giusto, se lo inco con gli zealot ha pronto spunzone e roach, se vado con gli stalker mi ricopre di ling, se faccio esercito misto mi accerchia e mi manda i ling da dietro sugli stalker ecc...). Una volta che io ho una base e tu 3 puoi anche spammare unità a caso che tendenzialmente vinci...
Il modo da NON fare, tipico delle leghe basse, è giocarlo in modo boleano, O ling O muta, nel senso che random zerg bronzo/silver/basso oro se non manda un mare di ling all'inizio sperando di vincerla così (e gli riesce poco) sta facendo al 90% mass muta, che sono sicuramente forti ma se l'altro se lo aspetta (e se lo aspetta), ti accoglie preparato (nel mio caso tipicamente faccio phoenix diretto).
Zerg mi pare molto più difficile come meccaniche e macro delle altre due razze e con, tendenzialmente, le unità più brutte. A parità di numero tendi a sukare da qualsiasi cosa, ergo devi essere bravo a creare e gestire eserciti più grossi di unità molto diverse tra loro che è sicuramente più difficile, proprio tecnicamente, che mandare una bioball in attackmove con stimpack o proteggere colossi con zealot e stalker.
Pazzo
5th October 2010, 00:16
un consiglio per gli zerg che aiuta con macro micro, mettete ogni hatchery + relativa queen in un hotkey separato, doppio click su hotkey centra là, hotkey spawn larva e click su hatchery e via
Glasny
5th October 2010, 00:28
Un consiglio per chi è nuovo: gli zerg sono considerati la razza più difficile, giocate toss o terran per iniziare. E' vero che vincono più tornei ma sono anche più difficili da usare bene.
Miave
5th October 2010, 04:31
più tornei dei terran?
Glasny
5th October 2010, 09:09
più tornei dei terran?
Si ho fatto il conto, prendi i tornei importanti e ci sono + win zerg. King of the beta: zerg. GSL: zerg. HDH1(beta): protoss. IEM Europe: terran (reaper abuse ora nerfati). Prossimi tornei da tenere d'occhio: IEM US, GSL2, HDH2. Non so se ci sono altri tornei della stessa importanza e con i migliori player del mondo, ma direi che questi sono tutti quelli di cui sono a conoscenza. Mi sembra che siano anche pochi ma il conto parziale è 2 win zerg 1 win toss 1 win terran, tutto sommato equilibrato se ora vincono 1 ciascuno terran e toss, anche se si tratta di numeri infimi. Nella ladder invece si registra un minor numero di zerg, dovuto alla difficoltà della razza, ma quelli che giocano non hanno nulla da invidiare come stats agli altri. Morrow, che ha vinto l'IEM da terran ha switchato zerg pure lui, ufficialmente perchè considerati la razza più debole, cosa strana visto che poi nei tornei importanti con player di tutti i continenti la spuntano abbastanza facilmente. Se la Blizzard patcha bene switcho toss.
powerdegre
5th October 2010, 09:20
Cioe', te cambi razza in base al cheese del momento? :rotfl:
Glasny
5th October 2010, 09:26
Cioe', te cambi razza in base al cheese del momento? :rotfl:
Perchè i toss sarebbero cheese ? Sono la razza che gioca quasi fisso standard di partenza. Ma poi te che parli a fare che hai meno di 20 game ? Hai giocato un giorno e poi hai disinstallato ?
Hador
5th October 2010, 09:31
dimenticavo kith, se vuoi giocare per la firma e non per giocare (:sneer:) fai 6 pool fisso con gli zerg, se fallisce quitti.
Una partita ti dura in media 8 minuti, quindi in un ora di gioco fai minimo il triplo di partite in più rispetto a giocare "normale", il cheese ti garantisce comunque una percentuale buona di vittorie (spesso immeritate), e dato che fai moltissime partite passi di ladder molto velocemente anche mantenendo un win rate normale. Quando arrivi a platino magari lo alterni ad un altro cheese, chessò quello terran di barracks, e rivi in diamante isi. Poi smetti però :sneer:
Glasny
5th October 2010, 09:41
Minchia Hador non te la prendere così, ti fai tutti sti viaggi mentali, non si arriva in diamond di cheese, da plat in su te lo counterano, ti devi impegnare di più.
Hador
5th October 2010, 09:50
no ma non sto facendo polemica, è una cosa risaputa ci sono post e post in giro su sta roba, contando solo mmr e win/loss il tipo di gioco a cheese rende molto di più dal punto di vista "devo farmi la firma" (dato che altro motivo per voler salire velocemente di lega non lo vedo).
alla fine il cheese livella la bravura, contro uno più forte o vinci presto o non vincerai mai.
Mosaik
5th October 2010, 10:00
A me interessa così tanto la classifica che laddero anche con razze che non so praticamente usare :sneer:
powerdegre
5th October 2010, 10:02
Perchè i toss sarebbero cheese ? Sono la razza che gioca quasi fisso standard di partenza. Ma poi te che parli a fare che hai meno di 20 game ? Hai giocato un giorno e poi hai disinstallato ?
Se tu avessi letto realmente quello che scriviamo qui sopra, cosa che raramente accade e, anche quando accade, non garantisce la tua comprensione, avresti scoperto come a piu' riprese ho detto che non sono un appassionato di 1v1, ho messo l'1v1 in firma solo perche' almeno da un'idea del mio gioco in singolo, ma se preferisci ti metto il platino del 3v3.
Per la cronaca, ho giocato almeno il doppio delle tue partite, solo che fino a che non cambio PC faccio solo qualche raro 2v2/3v3 e poi faccio coop tanto per cazzeggiare, che se gioco serio, come ci avviciniamo a PSI in 2v2 sto gia' scattando :sneer:
Glasny
5th October 2010, 10:04
no ma non sto facendo polemica, è una cosa risaputa ci sono post e post in giro su sta roba, contando solo mmr e win/loss il tipo di gioco a cheese rende molto di più dal punto di vista "devo farmi la firma" (dato che altro motivo per voler salire velocemente di lega non lo vedo).
alla fine il cheese livella la bravura, contro uno più forte o vinci presto o non vincerai mai.
No i cheese li countero con la mia solita build standard, compreso 6pool. Li stai sopravvalutando. A me la classifica interessa così tanto che faccio game custom perchè li trovo più equilibrati per come gioco ora. Ho un bonus pool talmente ampio che ladderando salirei easy anche perdendo la maggior parte dei match :D Ma a me interessa giocare e non la classifica o la firma che alla fine può essere utile per prendersi per il culo sui forums e basta.
SharTeel
5th October 2010, 10:07
un consiglio per gli zerg che aiuta con macro micro, mettete ogni hatchery + relativa queen in un hotkey separato, doppio click su hotkey centra là, hotkey spawn larva e click su hatchery e via
io ho tutte le queen sul 5 e spawno le larve by minimappa, faccio prima :sneer:
Glasny
5th October 2010, 10:10
Se proprio volete giocare zerg, avete provato a vedere cosa fa l'hotkey BACKSPACE ?
Rise-the-Sky
5th October 2010, 10:12
Si ho fatto il conto, prendi i tornei importanti e ci sono + win zerg. King of the beta: zerg. GSL: zerg. HDH1(beta): protoss. IEM Europe: terran (reaper abuse ora nerfati). Prossimi tornei da tenere d'occhio: IEM US, GSL2, HDH2. Non so se ci sono altri tornei della stessa importanza e con i migliori player del mondo, ma direi che questi sono tutti quelli di cui sono a conoscenza. Mi sembra che siano anche pochi ma il conto parziale è 2 win zerg 1 win toss 1 win terran, tutto sommato equilibrato se ora vincono 1 ciascuno terran e toss, anche se si tratta di numeri infimi. Nella ladder invece si registra un minor numero di zerg, dovuto alla difficoltà della razza, ma quelli che giocano non hanno nulla da invidiare come stats agli altri. Morrow, che ha vinto l'IEM da terran ha switchato zerg pure lui, ufficialmente perchè considerati la razza più debole, cosa strana visto che poi nei tornei importanti con player di tutti i continenti la spuntano abbastanza facilmente. Se la Blizzard patcha bene switcho toss.
Nei tornei (specie nella fase finale, ammesso che ci arrivino) gli Zerg sono avvantaggiati proprio perchè sono una razza poco giocata.
Chiarisco:
a) ai tornei partecipano solo PRO player
b) un pro gioca a sc2 al di fuori dei tornei il 90% delle volte per allenamento (forse anche più)
c) giocando per allenamento e non for fun i match che fa sono mirati a migliorarsi in funzione dei tornei.
Ora aggiungendo a questo il fatto che in un torneo medio la composizione della griglia è mediamente 50% terran 35 % Protoss e 15% Zerg a cosa arriviamo?
Che è praticamente certo che lo Zerg abbia passato a studiarsi e a far pratica del match-up vsT molto, molto, molto più tempo di quanto non abbia fatto un T per il match vsZ (discorso simile ma meno marcato imho per il protoss).
Ovviamente il Terran conosce tutte le aperture tipiche, le unità ecc... dello Zerg... ma cmq ha molta meno pratica...e va a finire che se si trova contro un avversario particolarmente in vena che tira fuori un baneling dal cilindro (aka Cool nel GSL) vada a perdere.
Ma questo non implica che lo Z sia bilanciata come razza con il T, ma che la differenza di allenamento è sufficente a compensare il gap.
Acheron
5th October 2010, 10:48
A me interessa così tanto la classifica che laddero anche con razze che non so praticamente usare :sneer:
con chi gioca random per passare il tempo ahahahh
Darath
5th October 2010, 11:01
ma che cazzo significa CHEESE? :D
so sempre piu niubbo
Glasny
5th October 2010, 11:03
Nei tornei (specie nella fase finale, ammesso che ci arrivino) gli Zerg sono avvantaggiati proprio perchè sono una razza poco giocata.
Chiarisco:
a) ai tornei partecipano solo PRO player
b) un pro gioca a sc2 al di fuori dei tornei il 90% delle volte per allenamento (forse anche più)
c) giocando per allenamento e non for fun i match che fa sono mirati a migliorarsi in funzione dei tornei.
Ora aggiungendo a questo il fatto che in un torneo medio la composizione della griglia è mediamente 50% terran 35 % Protoss e 15% Zerg a cosa arriviamo?
Che è praticamente certo che lo Zerg abbia passato a studiarsi e a far pratica del match-up vsT molto, molto, molto più tempo di quanto non abbia fatto un T per il match vsZ (discorso simile ma meno marcato imho per il protoss).
Ovviamente il Terran conosce tutte le aperture tipiche, le unità ecc... dello Zerg... ma cmq ha molta meno pratica...e va a finire che se si trova contro un avversario particolarmente in vena che tira fuori un baneling dal cilindro (aka Cool nel GSL) vada a perdere.
Ma questo non implica che lo Z sia bilanciata come razza con il T, ma che la differenza di allenamento è sufficente a compensare il gap.
D'accordo su tutto però fondamentalmente tralasci un punto: i pro gamer giocano in team e si allenano tra di loro. E gli zerg non mancano. D'accordo anche che non sia bilanciato, io aspetto ancora delle patch per i poveri toss. Per gli zerg più che qualche patch (che bene o male serve pure ma sono solo piccoli aggiustamenti), il bilanciamento viene dato dal metagame. Se prendi cool, gli zerg sembrano OP. Ha giocato contro gente con pari skill e esperienza e li ha disttrutti. Semplicemente ha avanzato il metagame zerg e ora gli altri devono reagire. Cool è riuscito a counterare qualsiasi cosa gli faccia un terran, quindi se sbilanciamento c'è è davvero minimo e sinceramente ai nostri livelli di gioco non influenza il risultato di un match, se perdo un match non è colpa del bilanciamento, è perchè ho giocato male.
Glasny
5th October 2010, 11:11
ma che cazzo significa CHEESE? :D
so sempre piu niubbo
Cheese sono delle tattiche allin che richiedono poca skill per essere eseguite e ti danno praticamente l'autowin contro avversari impreparati. A essere precisi da un cheese non puoi fare una transizione verso un macro game, o vinci col cheese o hai perso (per questo è allin). Per cui alcune build definite cheese che però permettono poi di giocarsela normale, in realtà non sono cheese. Esempio, cheese è 6pool o 6rax o worker rush. Vengono definiti cheese anche il 5gate dei toss o il 2port banshee dei terran ma dipende da come si giocano, se li esegui avendo una buona economia (e quindi senza rushare le unità) non sono più build cheese perchè se non funziona non hai perso ma ti espandi e continui il match.
P.S.: Appena battuto un toss diamond(oggi ho più tempo per giocare), contro un terran che fa un buon banshee/marine, tra l'altro difficile da scoutare, io non ho idea di cosa debba fare il protoss. Se lo scouta ok c'è anche il counter diretto (phoenix/colossus un po' lol ma è autowin contro quella build), ma bisogna scoutarlo prima di avere l'observer e col terran chiuso con wallin. Un po' dura.. se qualcuno mi spiega il counter io riprendo i toss volentieri.
Darath
5th October 2010, 11:14
grazie :)
Rise-the-Sky
5th October 2010, 11:38
D'accordo su tutto però fondamentalmente tralasci un punto: i pro gamer giocano in team e si allenano tra di loro. E gli zerg non mancano. D'accordo anche che non sia bilanciato, io aspetto ancora delle patch per i poveri toss. Per gli zerg più che qualche patch (che bene o male serve pure ma sono solo piccoli aggiustamenti), il bilanciamento viene dato dal metagame. Se prendi cool, gli zerg sembrano OP. Ha giocato contro gente con pari skill e esperienza e li ha disttrutti. Semplicemente ha avanzato il metagame zerg e ora gli altri devono reagire. Cool è riuscito a counterare qualsiasi cosa gli faccia un terran, quindi se sbilanciamento c'è è davvero minimo e sinceramente ai nostri livelli di gioco non influenza il risultato di un match, se perdo un match non è colpa del bilanciamento, è perchè ho giocato male.
Si e no ci sono...molti zerg sono passati ad altro perchè trovano difficile usare gli zerg quindi in team ne sono rimasti % inferiori alle altre razze...un po' come nella composizione stessa dei tornei del resto.
Cool ha vinto per 2 cose:
1) perchè ha una micro eccezionale (ma non era il solo)
2) perchè i terran non si aspettavano una reale minaccia armored volante da parte di uno zerg.
E quando hanno scoperto la sua esistenza non hanno avuto abbastanza tempo per trovare una risposta.
In realtà il grande dispiacere di quel torneo è non avere visto un player T non convenzionale come TLO contro Cool per vedere cosa si sarebbe "inventato".
Pazzo
5th October 2010, 11:44
io ho tutte le queen sul 5 e spawno le larve by minimappa, faccio prima :sneer:
ahhhn bello, in una versione della beta avevano disattivato la possibilità di farlo dalla minimappa >_>
ma non rischi di incasinarti se hai la queen in selezione "principale" automatica sbagliata e magari si fa chilometri per andare alla hatchery dove hai clickato così?
Rise-the-Sky
5th October 2010, 11:52
P.S.: Appena battuto un toss diamond(oggi ho più tempo per giocare), contro un terran che fa un buon banshee/marine, tra l'altro difficile da scoutare, io non ho idea di cosa debba fare il protoss. Se lo scouta ok c'è anche il counter diretto (phoenix/colossus un po' lol ma è autowin contro quella build), ma bisogna scoutarlo prima di avere l'observer e col terran chiuso con wallin. Un po' dura.. se qualcuno mi spiega il counter io riprendo i toss volentieri.
Mi sa che l'unico counter in quella condizione...è l'essere andati a HT invece che a Colossi come truppa preventiva al probabile MMM terran. Però a livello di tempo e vespene non so se basterebbe.