View Full Version : [PC] Starcraft 2
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Ercos
1st June 2011, 12:35
se giocano i coreani si, altrimenti è uguale ma un po' più lento :sneer:
marchese
1st June 2011, 13:04
ok grazie. sapevo gia che era cosi ma vederlo cosi esplicitamente è un altra cosa. ora esco da questo thread in punta di piedi dalla porta posteriore :nod:
Hador
1st June 2011, 13:07
le partite normali sono fatte da gente che cerca di giocare così ma non ce la fa :sneer:
Ercos
1st June 2011, 13:07
è per questo che giochiamo a dow2 che è più noobs-friendly :confused:
powerdegre
1st June 2011, 17:36
Trailer di Heart of the Swarm :drool:
http://www.youtube.com/watch?v=mhoXrCEGcv4
http://us.battle.net/sc2/en/game/heart-of-the-swarm-preview/
Pazzo
1st June 2011, 18:01
7 replies in alto
powerdegre
1st June 2011, 18:31
Io sono piu' figo ed l'ho messo nel player embedded con in piu' il link al sito ufficiale :nod:
e mi ero perso l'altro link nella discussione dei pro :P
Jiinn
1st June 2011, 23:04
scusate. faccio una domanda stupida e mi flammerete sicuramente, ma non mi sono mai interessato molto a SC2. lo conoscevo ovviamente ma non mai seguito tornei o visto replay
la mia domanda è semplicemente se queste 5 finali siano una rappresentazione di una partita tipica di SC2
I8Dp1kbdT_E
no la tipica partita di un pro non koreano è così :
http://www.youtube.com/watch?v=bj1GjBSMj9s
Dimaga è uno dei migliori player Zerg mondiali (non koreani).
per farti capire gli apm dei pro koreani ti linko questo anche se si riferiva a stacraft, su sc2 non è cambiato poi molto:
http://www.youtube.com/watch?v=YbpCLqryN-Q
Nazza
2nd June 2011, 10:07
Boh sinceramente non capisco tutto questo terrore del gioco multi di SC2 :| io sono una discreta pippa, non ho tattiche né aperture premeditate, eppure le mie buone vittorie le faccio; il sistema di quickgame non è perfetto, ma garantisce comunque ottime giocate. Vi basti vedere il mio profilo: con la mia scarsezza, due classificazioni platino le ho comunque prese :confused:
Glasny
2nd June 2011, 15:22
Nada fighting!
Mosaik
2nd June 2011, 16:16
Per me ormai su SC2 esistono solo i Castel Defense :metal:
Jiinn
2nd June 2011, 16:39
Boh sinceramente non capisco tutto questo terrore del gioco multi di SC2 :| io sono una discreta pippa, non ho tattiche né aperture premeditate, eppure le mie buone vittorie le faccio; il sistema di quickgame non è perfetto, ma garantisce comunque ottime giocate. Vi basti vedere il mio profilo: con la mia scarsezza, due classificazioni platino le ho comunque prese :confused:
beh nazza il fatto è che tra un pro e un non pro c'è una differenza abissale....
cioè il gioco in multi non è difficile e ok, ma se lo vuoi fare per professione cambia completamente.
questo non vuol dire che devi essere pro per vincere.....
e scusami se ti tiro un pò giù il morale ma fino a un tot (non seguo da un pò) di punti in master league, il livello è pressochè giocabile... poi passi appunto a livelli pro e lì se non sei skillato non ci stai.
Nazza
2nd June 2011, 22:18
Dipende appunto tutto dall'approccio :V non voglio giocarmelo da pro, ma solo for fun, e come fa notare Mosa ci sono pure tante mappe custom che offrono altrettante varianti di gioco molto divertenti; se poi uno vuole "proeggiare" chiaro che prima o poi si trova contro simil-koreani e lì è da cardiopalma :D
Glorifindel
22nd October 2011, 23:40
http://eu.battle.net/sc2/it/game/maps-and-mods/mods/dota
:look:
Jiinn
23rd October 2011, 15:51
è la volta buona che torno a giocare sc2 per giocare arthas e poi basta :D
adigirolam
23rd October 2011, 18:32
ma, forse ci faccio qualche game in caso uscisse prima di dota2, altrimenti non lo tocco, visto come la blizzard ha gestito dota spero non abbia successo sinceramente
Jiinn
23rd October 2011, 19:26
dici come la blizzard si sia comportata come una software house dove altri c'hanno guadagnato sopra qualcosa che lei aveva dato come possibilità gratuita a tutti?
Amiag
23rd October 2011, 19:47
quando mai la blizzard ha gestito dota ?
Jiinn
23rd October 2011, 20:04
infatti non l'ha mai gestito dota, l'ha semplicemente provato a bloccare all'inizio quando altri stavano guadagnando alle spalle.... per poi lassare perdere :D
powerdegre
23rd October 2011, 20:53
ma, forse ci faccio qualche game in caso uscisse prima di dota2, altrimenti non lo tocco, visto come la blizzard ha gestito dota spero non abbia successo sinceramente
Come han detto sopra, Blizzard non ha MAI gestito DOTA.
Blizzard ha sempre dato i tools necessari con i vari editor per permettere alla gente di crearsi le proprie mappe, fin da Starcraft c'e' stato un gran numero di Map Settings e con Warcraft III qualcuno creo' DOTA, che non e' mai stato ufficiale, non e' mai stato gestito dalla Blizzard, Blizzard si e' sempre mantenuta distante dai map settings non ufficiali, tutto quello che ti dicono e' che loro ti danno gratis l'editor, quello che ci fai sono affari tuoi.
infatti non l'ha mai gestito dota, l'ha semplicemente provato a bloccare all'inizio quando altri stavano guadagnando alle spalle.... per poi lassare perdere :D
Uhm? No?
Come detto sopra, Blizzard offre i tools ma non si immischia nella gestione di MOD creati da altri, loro rimangono proprietari della piattaforma su cui girano, ma se decidono di portare DOTA non possono farci e che io ricordi infatti non fecero mai niente, anzi, specificarono pure che in quanto Blizzard non avevano niente a che fare DOTA e non volevano aver niente a che fare coi vari porting.
Goram
23rd October 2011, 21:08
Failato post .
adigirolam
24th October 2011, 00:06
No, dico che la blizzard non ha mai avuto nessun minimo interesse in dota, nonostante questa abbia portato una marea di gente a prendere wc3 e tft solo per giocarla (praticamente tutti quelli con cui ho giocato/gioco se li sono presi per dota, compreso me). Le partite di dota sono ordini di grandezza superiori a quelle di wc3/tft (diciamo un 10x), quindi era ovvio che nn potesse rimanere come un semplice mod di wc3, perché necessitava di una piattaforma sotto che gestisse tutti i problemi secondari (reconnect/leaver/statistiche etc et), cosa che sarebbe potuta essere fatta con la collaborazione tra blizzard e icefrog portando guadagni ad entrambi, ma la blizzard non si è mai interessata a nulla di tutto ciò, lo fa valve, finalmente propone un dota stand alone, che sostanzialmente risolvesse tutti i problemi dietro il gioco (perche' appunto il gioco come meccaniche fa impazzire i player, è solo la gestione che è tremenda, ma essendo un mod è normale), la blizzard capisce che sono tanti giocatori in meno e ripropone un dota suo su sc2 per riavere quello che era accaduto con wc3 e lo ripropone di nuovo come mod e non come game stand alone (ossia se ne risbatte dei player :) ). Per questo spero che non attecchisca.
edit:
Come han detto sopra, Blizzard non ha MAI gestito DOTA.
Blizzard ha sempre dato i tools necessari con i vari editor per permettere alla gente di crearsi le proprie mappe, fin da Starcraft c'e' stato un gran numero di Map Settings e con Warcraft III qualcuno creo' DOTA, che non e' mai stato ufficiale, non e' mai stato gestito dalla Blizzard, Blizzard si e' sempre mantenuta distante dai map settings non ufficiali, tutto quello che ti dicono e' che loro ti danno gratis l'editor, quello che ci fai sono affari tuoi.
Uhm? No?
Come detto sopra, Blizzard offre i tools ma non si immischia nella gestione di MOD creati da altri, loro rimangono proprietari della piattaforma su cui girano, ma se decidono di portare DOTA non possono farci e che io ricordi infatti non fecero mai niente, anzi, specificarono pure che in quanto Blizzard non avevano niente a che fare DOTA e non volevano aver niente a che fare coi vari porting.
Mi sono espresso male, con "come la blizzard ha gestito dota" non intendevo l'aver creato il mod, ma l'aver gestito un mod che ha avuto più successo del gioco base, ossia che la blizzard si è completamente disinteressata di dota nonostante questo avesse venti,trenta volte, a rimanere proprio stretti, i player di wc3/tft e quindi ovviamente necessitasse di un supporto gestionale migliore (qualcosa che ricordi le statistiche, qualcosa che punisca i leaver etc), lo poteva fare tranquillamente accordandosi con icefrong e ci avrebbero continuato a guadagnare entrambi, ma non se ne sono interessati finché non l'ha fatto valve e questo gli avrebbe portato via giocatori (ossia non sarebbe accaduto per sc2 quello che è accaduto per wc3 tft)
powerdegre
24th October 2011, 01:50
No, dico che la blizzard non ha mai avuto nessun minimo interesse in dota, nonostante questa abbia portato una marea di gente a prendere wc3 e tft solo per giocarla (praticamente tutti quelli con cui ho giocato/gioco se li sono presi per dota, compreso me). Le partite di dota sono ordini di grandezza superiori a quelle di wc3/tft (diciamo un 10x), quindi era ovvio che nn potesse rimanere come un semplice mod di wc3, perché necessitava di una piattaforma sotto che gestisse tutti i problemi secondari(reconnect/leaver/statistiche etc et), cosa che sarebbe potuta essere fatta con la collaborazione tra blizzard e icefrog portando guadagni ad entrambi, ma la blizzard non si è mai interessata a nulla di tutto ciò, lo fa valve, finalmente propone un dota stand alone, che sostanzialmente risolvesse tutti i problemi dietro il gioco (perche' appunto il gioco come meccaniche fa impazzire i player, è solo la gestione che è tremenda, ma essendo un mod è normale), la blizzard capisce che sono tanti giocatori in meno e ripropone un dota suo su sc2 per riavere quello che era accaduto con wc3 e lo ripropone di nuovo come mod e non come game stand alone (ossia se ne risbatte dei player :) ). Per questo spero che non attecchisca.
Leggi, e comprendi.
Primo e secondo bold: La Blizzard non ha mai avuto alcun interesse in DOTA, vero, l'han detto e confermato a piu' riprese sin dai tempi dei MOD di Starcraft e te l'ho scritto due volte nel mio post, loro non si mischiano con content prodotto da esterni, DOTA non era loro e per loro policy non ci si interessano, quello che te vuoi, pretendi o ritieni sia tuo diritto NON LO E'. Se te vuoi comprar WC3 per DOTA, buon per te, ma lo fai sapendo che loro han dichiarato a piu' riprese che non offriranno supporto ad alcun MOD, nessuno escluso.
Quale parte di 'non supportano alcun mod non ufficiale' ti sfugge?
Per l'ultima parte, lo tirano fuori come un mod e non come stand'alone perche' ovviamente gli costa meno risorse, e visto e considerato che te lo daranno gratuito con SC2, non vedo che male ci sia, oltretutto ti daranno tutte le funzioni che volevi ed avrai ladder, reconnect e quel che vuoi.
Se non lo han fatto prima e' probabile che non lo abbian fatto perche' non ne avessero le risorse, non so se hai notato ma Blizzard non fa uscire un gioco se non e' perfetto e ci butta dentro un monte di lavoro, e non han mai avuto cosi' tante uscite tutte assieme, i DEVs probabilmente erano un filo impegnati ed han trovato il tempo solo ora che SC2 e' fuori, l'espansione e' pronta e la stan solo bilanciando ed allora possono divertirsi anche con questa roba.
Ti piace? Ci giochi. Non ti piace? Non ci giochi. Augurargli il fallimento (Blizzard fail? :rotfl: ) e' solo patetico, oltre che surreale.
edit:
Mi sono espresso male, con "come la blizzard ha gestito dota" non intendevo l'aver creato il mod, ma l'aver gestito un mod che ha avuto più successo del gioco base, ossia che la blizzard si è completamente disinteressata di dota nonostante questo avesse venti,trenta volte, a rimanere proprio stretti, i player di wc3/tft e quindi ovviamente necessitasse di un supporto gestionale migliore (qualcosa che ricordi le statistiche, qualcosa che punisca i leaver etc), lo poteva fare tranquillamente accordandosi con icefrong e ci avrebbero continuato a guadagnare entrambi, ma non se ne sono interessati finché non l'ha fatto valve e questo gli avrebbe portato via giocatori (ossia non sarebbe accaduto per sc2 quello che è accaduto per wc3 tft)
Te forse non te ne sei accorto, magari ti e' sfuggito, ma di DOTA la fuori ce ne sono gia' due che stan riscuotendo un bel successo, Blizzard se ne e' sciacquata le palle fino a che non ha deciso che avevo le risorse. Tutto questo papiro che hai proposto pero' e' un bel parto della tua fantasia.
Devon
24th October 2011, 02:15
ma siamo sicuri che warcraft ha avuto successo perche c'era dota?
per esempio io ho adorato wc ma non mi sono mai inculato dota, ne altri giochini simili, mi fanno ribrezzo.
Va$h
24th October 2011, 02:48
ma siamo sicuri che warcraft ha avuto successo perche c'era dota?
per esempio io ho adorato wc ma non mi sono mai inculato dota, ne altri giochini simili, mi fanno ribrezzo.
Non tanto dota, quanto la moddabilità e la sua facilità ad essere moddabile/joinare partite moddate.
Io li ringrazio anche solo per avermi fatto scoprire ed amare le TD *_*
powerdegre
24th October 2011, 12:11
Non tanto dota, quanto la moddabilità e la sua facilità ad essere moddabile/joinare partite moddate.
Io li ringrazio anche solo per avermi fatto scoprire ed amare le TD *_*
Nemmen questo, di fatto Warcraft III era un titolone di suo ed ha venduto tantissimo a chi si voleva giocare la campagna e chi invece sperava nel multiplayer su Bnet. E' venuto fuori che la campagna e' epica, e su questo mamma Blizzard non sbaglia, pero' il multi era sbilanciato, infatti e' accaduto che WC3 abbia boostato addirittura le vendite si Starcraft, perche' i giocatori venivano attratti dal gioco nuovo e poi andavano a giocare il gioco vero.
Se poi qualcuno si e' comprato WC3 per i DOTA o i TD sono una vasta minoranza, la maggior parte della gente che ci ha giocato era parte del player base Blizzard.
Jiinn
24th October 2011, 12:56
mmmm molti di quelli che giocavano a wc3 erano provenienti e da sc e da aok in realtà... infatti mimmox era top player sia su aok che su wc3 da quello che ricordo...
powerdegre
24th October 2011, 14:54
mmmm molti di quelli che giocavano a wc3 erano provenienti e da sc e da aok in realtà... infatti mimmox era top player sia su aok che su wc3 da quello che ricordo...
Si, Mimmox era top player su AOE2 e passo' a WC3 coi SOL, andando poi al WCG.
Io infatti non ho mai detto che questo non sia vero, io ho detto che tanti giocatori che iniziarono a giocare RTS con WC3 poi scoprirono SC e si trasferiron li.
Jiinn
24th October 2011, 17:03
veramente pure su AoK era con i SoL verso la fine dell'era maggica :|
tra l'altro mimmo non era mai stato in un clan e fece un pò di clamore all'interno della community stà notizia
powerdegre
24th October 2011, 17:41
E te credo che prima non entro' mai in un clan, prima aveva un miliardario che lo pagava per giocare :sneer:
Peccato che anche lui abbia smesso, ma abbiam sofferto dello stesso problema, troppa micro, e ci siamo rotti il cazzo. Gran bel giocatore e soprattutto un ragazzo simpaticissimo.
Jiinn
24th October 2011, 19:44
vabbeh dai non è che pagava lui direttamente :D ogni mesetto si faceva il torneino da 5000 euro e lo vinceva :D
cmq si gran bella persona, c'ho perso i contatti dopo che abbiamo finito il Bik e c'era da fare il WCG dove lui, papino e marra sono andati failando di brutto subito.... ma alla fine contro i koreani solo iamchris poteva reggere...
pd che salto nel passato :D
strano cmq che abbia mollato per la micro, non conosco wc3 ma ai tempi di aok mimmo era forte proprio in quella, mio grandissimo punto debole...
adigirolam
24th October 2011, 21:04
Leggi, e comprendi.
Primo e secondo bold: La Blizzard non ha mai avuto alcun interesse in DOTA, vero, l'han detto e confermato a piu' riprese sin dai tempi dei MOD di Starcraft e te l'ho scritto due volte nel mio post, loro non si mischiano con content prodotto da esterni, DOTA non era loro e per loro policy non ci si interessano, quello che te vuoi, pretendi o ritieni sia tuo diritto NON LO E'. Se te vuoi comprar WC3 per DOTA, buon per te, ma lo fai sapendo che loro han dichiarato a piu' riprese che non offriranno supporto ad alcun MOD, nessuno escluso.
Quale parte di 'non supportano alcun mod non ufficiale' ti sfugge?
Per l'ultima parte, lo tirano fuori come un mod e non come stand'alone perche' ovviamente gli costa meno risorse, e visto e considerato che te lo daranno gratuito con SC2, non vedo che male ci sia, oltretutto ti daranno tutte le funzioni che volevi ed avrai ladder, reconnect e quel che vuoi.
Se non lo han fatto prima e' probabile che non lo abbian fatto perche' non ne avessero le risorse, non so se hai notato ma Blizzard non fa uscire un gioco se non e' perfetto e ci butta dentro un monte di lavoro, e non han mai avuto cosi' tante uscite tutte assieme, i DEVs probabilmente erano un filo impegnati ed han trovato il tempo solo ora che SC2 e' fuori, l'espansione e' pronta e la stan solo bilanciando ed allora possono divertirsi anche con questa roba.
Ti piace? Ci giochi. Non ti piace? Non ci giochi. Augurargli il fallimento (Blizzard fail? :rotfl: ) e' solo patetico, oltre che surreale.
edit:
Te forse non te ne sei accorto, magari ti e' sfuggito, ma di DOTA la fuori ce ne sono gia' due che stan riscuotendo un bel successo, Blizzard se ne e' sciacquata le palle fino a che non ha deciso che avevo le risorse. Tutto questo papiro che hai proposto pero' e' un bel parto della tua fantasia.
O non mi hai letto o non mi hai capito. Quello che critico io è proprio questo loro atteggiamento "La Blizzard non ha mai avuto alcun interesse in DOTA". Se avessero lasciato perdere la loro politica di "non supportanre alcun mod non ufficiale", soprattutto visto che il mod ha avuto più successo del gioco base di molto (stando al numero di giocatori) e da esso è nata addirittura una nuova tipologia di gioco , e gli avessero dato un semplice supporto di ricordo statstiche/ reconnect etc, ne sarei stato molto felice, avrebbero reso il gaming molto più soddisfacente e con veramente poca fatica dietro, e sicuramente non mi sarei smosso da dota blizzard, se ne sono sbattuti il cazzo e io li critico sotto quell'aspetto e sperco che blizzard dota fallisca (non la blizzard, ma blizzard dota :) ).
Ora non mi riquotare ripetendo per la terza volta che "la blizzard non si immischia con mod non ufficiali", perchè ti risponderò per la terza volta che non mi interessa se quella è la loro politica riguardo i mod, ma visto che questo ha avuto una diffusione enorme dovevano fargli un trattamento speciale. :)
ps: su quella dei dev impegnati mi sembra una sparata perché se ci pensi finchè icefrog (quello che attualmente fa dota) lavorava a dota su wc3/tft i dev blizzard erano impegnati, appena valve assume icefrog la blizzard ha i dev liberi...
Nemmen questo, di fatto Warcraft III era un titolone di suo ed ha venduto tantissimo a chi si voleva giocare la campagna e chi invece sperava nel multiplayer su Bnet. E' venuto fuori che la campagna e' epica, e su questo mamma Blizzard non sbaglia, pero' il multi era sbilanciato, infatti e' accaduto che WC3 abbia boostato addirittura le vendite si Starcraft, perche' i giocatori venivano attratti dal gioco nuovo e poi andavano a giocare il gioco vero.
Se poi qualcuno si e' comprato WC3 per i DOTA o i TD sono una vasta minoranza, la maggior parte della gente che ci ha giocato era parte del player base Blizzard.
Ma come fai a dire che chi si è comprato wc3 per dota è una minoranza? dove li prendi i dati
powerdegre
24th October 2011, 21:46
vabbeh dai non è che pagava lui direttamente :D ogni mesetto si faceva il torneino da 5000 euro e lo vinceva :D
cmq si gran bella persona, c'ho perso i contatti dopo che abbiamo finito il Bik e c'era da fare il WCG dove lui, papino e marra sono andati failando di brutto subito.... ma alla fine contro i koreani solo iamchris poteva reggere...
pd che salto nel passato :D
strano cmq che abbia mollato per la micro, non conosco wc3 ma ai tempi di aok mimmo era forte proprio in quella, mio grandissimo punto debole...
Non mi fraintendere, aveva tanta sana micro, ma con SC2 in particolar modo e' diventata TROPPO dominante.
O non mi hai letto o non mi hai capito. Quello che critico io è proprio questo loro atteggiamento "La Blizzard non ha mai avuto alcun interesse in DOTA". Se avessero lasciato perdere la loro politica di "non supportanre alcun mod non ufficiale", soprattutto visto che il mod ha avuto più successo del gioco base di molto (stando al numero di giocatori) e da esso è nata addirittura una nuova tipologia di gioco , e gli avessero dato un semplice supporto di ricordo statstiche/ reconnect etc, ne sarei stato molto felice, avrebbero reso il gaming molto più soddisfacente e con veramente poca fatica dietro, e sicuramente non mi sarei smosso da dota blizzard, se ne sono sbattuti il cazzo e io li critico sotto quell'aspetto e sperco che blizzard dota fallisca (non la blizzard, ma blizzard dota :) ).
Ora non mi riquotare ripetendo per la terza volta che "la blizzard non si immischia con mod non ufficiali", perchè ti risponderò per la terza volta che non mi interessa se quella è la loro politica riguardo i mod, ma visto che questo ha avuto una diffusione enorme dovevano fargli un trattamento speciale. :)
ps: su quella dei dev impegnati mi sembra una sparata perché se ci pensi finchè icefrog (quello che attualmente fa dota) lavorava a dota su wc3/tft i dev blizzard erano impegnati, appena valve assume icefrog la blizzard ha i dev liberi...
Ma come fai a dire che chi si è comprato wc3 per dota è una minoranza? dove li prendi i dati
Ora, io capisco che nel boschetto della tua fantasia un developer si mette lavorare sui giochi che te domandi e di cui non e' proprietaria, perche' dai, vai a bussare alla porta di un DEV a caso e chiedigli di rilasciare un supporto per il tuo gioco che ti piace tanto, vedrai che tutti ti accoglieranno a braccia aperte, ti daranno una pacca sulla spalla ringraziandoti per la splendida idea e si metteranno a spendere tempo e risorse, mettendo da parte cio' che hanno gia' pianificato, per lavorare su un qualcosa di completamente gratuito che oltretutto gravera' anche in carico addizionale sui server.
Non e' piu' probabile che con WoW che doveva uscire e SC2 nel forno non avessero davvero le risorse da dedicargli, oltre al fatto che NON ESSENDO UN GIOCO LORO non potevano supportarlo?
Ora io ho capito che te hai il fegato marcio, ma su, dai, prova a ragionarci un attimo sopra, poi forse ti renderai conto della cosa.
In quanto ai dati di vendita, WC3 ha venduto un 3 milioni di copie, TFT forse un'altra milionata, e la maggior parte delle copie furon vendute quando ancora DOTA non era stato fatto. Per la cronaca, DOTA gira su TFT, e la maggior parte dei giocatori di DOTA ha una copia pirata. Dici che quindi Blizzard aveva tanta voglia di creare dal niente (e mantenere) il supporto di un gioco non creato da loro per cui la maggior parte della gente gioca con copie diversamente acquisite?
Amiag
24th October 2011, 22:53
secondo me sto blizzard dota sara' solo una cosa molto for fun, nessuna intenzione di contendere il mercato agli altri cloni
almeno questa e' la mia impressione
Jiinn
24th October 2011, 23:30
secondo me sto blizzard dota sara' solo una cosa molto for fun, nessuna intenzione di contendere il mercato agli altri cloni
almeno questa e' la mia impressione
uhmmmm credo proprio di no
adigirolam
25th October 2011, 03:54
Non mi fraintendere, aveva tanta sana micro, ma con SC2 in particolar modo e' diventata TROPPO dominante.
Ora, io capisco che nel boschetto della tua fantasia un developer si mette lavorare sui giochi che te domandi e di cui non e' proprietaria, perche' dai, vai a bussare alla porta di un DEV a caso e chiedigli di rilasciare un supporto per il tuo gioco che ti piace tanto, vedrai che tutti ti accoglieranno a braccia aperte, ti daranno una pacca sulla spalla ringraziandoti per la splendida idea e si metteranno a spendere tempo e risorse, mettendo da parte cio' che hanno gia' pianificato, per lavorare su un qualcosa di completamente gratuito che oltretutto gravera' anche in carico addizionale sui server.
Dovevano solo aggiungere un sistema di ricordo delle parite vinte/ perse/leftate e un possibile tool di reconnect (cosa che tra l'altro hanno fatto diversi siti online tipo dotalicius o iccup, in maniera completamente gratuita, quindi tanto complicato non doveva essere e non doveva neanche richiedere questo sforzo disumano di risorse e in qualche modo gli darà delle forme di guadagno, altrimenti non l'avrebbero fatto)
Non e' piu' probabile che con WoW che doveva uscire e SC2 nel forno non avessero davvero le risorse da dedicargli, oltre al fatto che NON ESSENDO UN GIOCO LORO non potevano supportarlo?
Ora non hanno diablo 3 e patch di wow in forno/che devono uscire e gestione di wow,sc2? eppure l'hanno fatto in questo periodo dota blizzard, quindi mi sembra più plasibile la mia di idea che la tua :)
Ora io ho capito che te hai il fegato marcio, ma su, dai, prova a ragionarci un attimo sopra, poi forse ti renderai conto della cosa.
In quanto ai dati di vendita, WC3 ha venduto un 3 milioni di copie, TFT forse un'altra milionata, e la maggior parte delle copie furon vendute quando ancora DOTA non era stato fatto. Per la cronaca, DOTA gira su TFT, e la maggior parte dei giocatori di DOTA ha una copia pirata. Dici che quindi Blizzard aveva tanta voglia di creare dal niente (e mantenere) il supporto di un gioco non creato da loro per cui la maggior parte della gente gioca con copie diversamente acquisite?
The frozen Thrones ha venduto 5 milioni di copie (qualcosa avrà spinto l'espansione a vendere 2milioni di copie in più del gioco base...)...
http://vgsales.wikia.com/wiki/Best_selling_Blizzard_games
Ma come fai a sapere che la maggior parte dei dotari gioca con copie diversamente acquisite? hai qualche dato, oppure è un discorso così tanto per, perché in questo caso ti dico che secondo me delle 5M di copie almeno 2M gliele ha fatte fare dota...
Ercos
25th October 2011, 08:40
hanno aggiunto dei nuovi effetti con Hots: http://www.geforce.com/News/articles/new-visual-effects-for-starcraft-2-heart-of-the-swarm.xml
Jiinn
25th October 2011, 13:00
Dovevano solo aggiungere un sistema di ricordo delle parite vinte/ perse/leftate e un possibile tool di reconnect (cosa che tra l'altro hanno fatto diversi siti online tipo dotalicius o iccup, in maniera completamente gratuita, quindi tanto complicato non doveva essere e non doveva neanche richiedere questo sforzo disumano di risorse e in qualche modo gli darà delle forme di guadagno, altrimenti non l'avrebbero fatto)
Ora non hanno diablo 3 e patch di wow in forno/che devono uscire e gestione di wow,sc2? eppure l'hanno fatto in questo periodo dota blizzard, quindi mi sembra più plasibile la mia di idea che la tua :)
The frozen Thrones ha venduto 5 milioni di copie (qualcosa avrà spinto l'espansione a vendere 2milioni di copie in più del gioco base...)...
http://vgsales.wikia.com/wiki/Best_selling_Blizzard_games
Ma come fai a sapere che la maggior parte dei dotari gioca con copie diversamente acquisite? hai qualche dato, oppure è un discorso così tanto per, perché in questo caso ti dico che secondo me delle 5M di copie almeno 2M gliele ha fatte fare dota...
quindi prima dici che dota ha fatto vendere più copie del gioco originale, ora invece dici che dota ha fatto vendere quasi il 50% delle copie originali.... dai che ancora un pò e dota ha fatto scendere le vendite del gioco originale :sneer:
adigirolam
25th October 2011, 23:38
quindi prima dici che dota ha fatto vendere più copie del gioco originale, ora invece dici che dota ha fatto vendere quasi il 50% delle copie originali.... dai che ancora un pò e dota ha fatto scendere le vendite del gioco originale :sneer:
A parte che se dota avesse fatto vendere il 50% delle copie +1 una copia, avrebbe fatto vendere piu' delle copie vendute per il gioco originale (che di conseguenza sarebbero 50%-1), quindi questa grossa differenza tra quasi 50% e 50%+1 non la vedo :)
Oltre questo io non trovo dove ho detto che dota ha fatto vendere più del gioco originale e neanche mi ricordo di averlo detto, se me lo quoti mi fai un favore
Jiinn
25th October 2011, 23:50
this.
forse avrò capito male io :)
edito per fare un discorso sui dati che hai lasciato......
wc3 sell 3M
tft sell 5M
ora dato che serve il gioco base per tft.... gli altri 2M di acquisto?
poi dovrebbero metterci anche le battlechest che vendevano ma non c'è come dato....
adigirolam
26th October 2011, 15:49
this.
forse avrò capito male io :)
edito per fare un discorso sui dati che hai lasciato......
wc3 sell 3M
tft sell 5M
ora dato che serve il gioco base per tft.... gli altri 2M di acquisto?
poi dovrebbero metterci anche le battlechest che vendevano ma non c'è come dato....
"il mod ha avuto più successo del gioco base,stando al numero dei giocatori" significa che il numero di player di dota>> numero di player di wc3/tft, mi sembra che non sia adito ad altre interpretazioni
@edit: ma perchè lo chiedi a me ed anche ma che centra? : D
Ercos
4th November 2011, 23:13
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_kAJSswZPvI
Fatto bene.
Hador
18th January 2012, 23:53
mi è tornata la scimmia, qualcuno è attivo?
Guaire
19th January 2012, 00:22
Mi era andata via la corrente lol -.-
P.S. perla del giorno: fuck it, i'm too lazy to defend against mutas
Jiinn
19th January 2012, 10:46
mi è tornata la scimmia, qualcuno è attivo?
figa mi è tornata pure a me la scimmia ieri....
solo che devo guardare com'è mutato il meta prima di ricominciare :D
Warbarbie
19th January 2012, 11:11
Io l'ho reinstallato 2 giorni fa-.-
Hador
19th January 2012, 11:18
si ma con te non ci gioco :sneer:
comunque sono quasi tornato al mio livello iniziale (che non era sto gran che), sono in plat, inizia a mettermi contro high platinum... Il gioco è sempre ficco e mi pare che comunque il livello medio dei player sia decisamente più alto mo.
Warbarbie
19th January 2012, 11:33
Se plat ciao, io avevo difficioltà a tenere l'argento pd
Glorifindel
19th January 2012, 12:59
lol io gioco solo coop vs pc :sneer:
giocare in solo o gli 1v1 mi sfagiolo, almeno finchè non esce l'espansione con le classi nuove e gli hero (ho adorato Warcraft per questo)
powerdegre
19th January 2012, 13:06
lol io gioco solo coop vs pc :sneer:
giocare in solo o gli 1v1 mi sfagiolo, almeno finchè non esce l'espansione con le classi nuove e gli hero (ho adorato Warcraft per questo)
Eh? :scratch:
Hador
19th January 2012, 13:09
gli hero in starcraft, hai bevuto?
Glorifindel
19th January 2012, 13:22
Heart of the swarm non esce nel 2012?
powerdegre
19th January 2012, 14:25
Dovrebbe uscire quest'autunno, ma niente e' sicuro, forse si va al 2013.
In ogni caso, cosa c'entra con gli eroi? Questo, grazie a dio, non e' Warcraft 3.
Guaire
21st January 2012, 17:10
almeno finchè non esce l'espansione con le classi nuove e gli hero (ho adorato Warcraft per questo)
Ti stai confondendo con la mod dota ufficiale, che non c'entra niente con l'espansione.
Glorifindel
21st January 2012, 18:44
Ti stai confondendo con la mod dota ufficiale, che non c'entra niente con l'espansione.
ah ecco, mi ricordavo qualcosa sugli hero, però sinceramente pur avendo il gioco non ci sto giocando per niente, è già una droga Dota2 di suo :look:
Hador
22nd January 2012, 11:34
qua si sta parlando di un gioco serio pls :nod:
Randolk
25th January 2012, 01:22
riuppo il thread perchè sono arrivato late to the party :nod:
anzi, in verità non sono arrivato da nessuna cazzo di parte ancora :gha:
cioè 2 ore letterali per installare il vanilla, download patch gogo :clap: tempo stimato 4 ore? :gha:
wutlol? vado a letto diopò.
Nazza
25th January 2012, 03:05
Omg Randolk? No vabbè. No.
Randolk
25th January 2012, 11:41
Ti ho insegnato a parcheggiare la tua macchina, posso insegnarti anche a sopravvivere ad un rush.
Jiinn
25th January 2012, 15:28
se randolk impara a giocare "decentemente" a sc2 io divento un Hare krishna
Guaire
25th January 2012, 15:50
Lo sai che non si può usare il volante di mario kart e non ci sono principessine da salvare (più o meno)?
Se lasci anche nick e character code possiamo insultarti anche in real time in game.
Non fare il simpaticone te, che è bastato un pò di pelo per farti diventare desaparecido :sneer:
Hador
25th January 2012, 16:04
randa guarda che dopo una certa età i riflessi non sono più adatti a questo genere di giochi.
Randolk
25th January 2012, 16:44
randa guarda che dopo una certa età i riflessi non sono più adatti a questo genere di giochi.
ah ma non è a turni?
Cifra
25th January 2012, 16:54
ah ma non è a turni?
Si, e il tuo è finito.
Randolk
25th January 2012, 16:57
ah ma tutti bimbikorea qui. kekekeke.
vediamo quanto siete forti, dato che su rts seri tipo dow2 non vi ho visto.
powerdegre
25th January 2012, 18:15
ah ma tutti bimbikorea qui. kekekeke.
vediamo quanto siete forti, dato che su rts seri tipo dow2 non vi ho visto.
http://i.imgur.com/lwEP7.gif
Randolk
25th January 2012, 18:21
oh uno ha abboccato, ci vuole solo pazienza :sneer:
mi è tornata la scimmia (e tre) :nod:
qualcuno gioca ancora?
Glorifindel
14th December 2012, 23:13
non riesco più a patchare/reinstallare il gioco.
Ho scaricato il client ex novo (l'installer) ma non mi scarica tutto il resto, mi dà errore :|
Hador
15th December 2012, 00:50
bho, io ho appena vinto una key per hots
Glorifindel
16th December 2012, 15:44
Ecco lo screen del problema che mi appare quando cerco di far partire l'installer
9718 (https://eu.battle.net/support/en/article/BLZPTS00001)
secondo b.net devo riavviare il pc, ma anche dopo diversi riavvii continua a non funzionare, non parte l'installazione. E' capitato a qualcuno? Se no devo spulciare i forum ufficiali in eng e mandare un ticket.
Jiinn
16th December 2012, 20:20
apri un ticket... blizzy e' abbastanza veloce con il supporto per sc2
Glorifindel
20th December 2012, 15:52
Risolto così:
https://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/4784399088
Enable the 'secondary logon' service
Go to Control Panel > Administrative Tools > Services
Scroll down and find “Secondary Logon”
Right Click > Properties
Change it from ‘Disabled’ to ‘Automatic’
Randolk
22nd January 2013, 11:33
MVbeoSPqRs4
almeno le cinematiche non hanno disimparato a farle.
Warbarbie
22nd January 2013, 11:47
beh anche il gioco non è mica merda
Ercos
22nd January 2013, 15:54
La qualità dei filmati blizzard, come ogni volta, è favolosa!
marchese
22nd January 2013, 21:35
ma che cazz...? ma che è mo sta roba? un Astartes che viene buttato giu da un termagaunt? non ci vede neanche una cazzo di chainsword o una squadra di imperial guard su quelle torri con un plasma cannon. I lascannon per tirare giu quei Carnifex se li so scordati ?
.....oh wait.....
cmq si la blizzard continua a fare i migliori filmati di tutto i panorama videoludico non ci sta nienta da fare
Jiinn
22nd January 2013, 21:55
ma che cazz...? ma che è mo sta roba? un Astartes che viene buttato giu da un termagaunt? non ci vede neanche una cazzo di chainsword o una squadra di imperial guard su quelle torri con un plasma cannon. I lascannon per tirare giu quei Carnifex se li so scordati ?
.....oh wait.....
cmq si la blizzard continua a fare i migliori filmati di tutto i panorama videoludico non ci sta nienta da fare
hai visto il nuovo trailer di elder scrolls online vero?
Glorifindel
22nd January 2013, 22:40
that is over 200 supply............
:sneer:
Glorifindel
11th March 2013, 22:17
non so se c'è il thread specifico di Hots (mi pare di no dopo una veloce ricerca), quindi continuo qui.
L'evento di lancio è alle solite 24:00?
Non vedo l'ora di proseguire con la storia, sono davvero curioso :drool:
Guaire
11th March 2013, 22:22
Si il lancio sarà a 00.01, come al solito bisognerà prepararsi a crash/bestemmie varie prima di riuscire a giocare.
Su twitch stanno streamando l'evento principale che stanno facendo a Parigi http://www.twitch.tv/starcraft/new?utm_campaign=live_embed_click&utm_source=eu.battle.net
Mosaik
11th March 2013, 22:25
Speriamo arrivi per il weekend :D
Guaire
11th March 2013, 22:37
Hanno fatto degli cambiamenti niente male, supporto per i clan, maggior numero di funzioni "social" via client, come il "trova player vicino a te", hanno migliorato l'interfaccia utente e la visibilità dei custom, la possibilità di giocare partite multiplayer non classificate, il global play, oltre che nuova campagna e nuove unità multiplayer che stanno migliorando il mid-game di tutti i matchup.
Insomma, korea kekeke a meno che quel simpaticone nodcoreano di Kim non usa il lancio come diversivo per piazzargli una bomba nucleare in casa.
Glorifindel
11th March 2013, 22:38
si lo sto guardando da qui http://eu.blizzard.com/it-it/company/events/heart-of-the-swarm-launch.html
per il crash no problem, finchè cjs non mi gira la key (almeno domani) la vedo dura perfino scaricarlo :sneer:
slitta tutto a venerdì :cry:
Guaire
11th March 2013, 22:43
Guarda l'evento europeo non è niente male, ma i player in quello koreano sono di un altro livello, Flash vs Life è stato qualcosa di incredibile da vedere, ti lascio il vod con il timestamp http://www.twitch.tv/starcraft/b/376430397?t=1h34m
Glorifindel
11th March 2013, 22:58
come non detto, CJS uberpuntuale come sempre.
Key appena arrivata. Dounloading :metal:
Ercos
11th March 2013, 23:58
mi sa che aspetterò che scenda un po' di prezzo che tanto riesco a giocarlo giusto in sp >.<
Hagnar
12th March 2013, 00:44
Minchia, non avrei mai creduto che gli e-sport fossero così tristi.
Shub
12th March 2013, 08:43
Minchia, non avrei mai creduto che gli e-sport fossero così tristi.
In che senso???
Lo state provando?? Com'è???
Che ci sta di nuovo?
Hagnar
12th March 2013, 12:21
In che senso???
Mentre guardavo l'evento live su twitch, hanno fatto vedere un video registrato in cui intervistavano i "pro" del settore e gli organizzatori.. e sentire parlare dei videogiochi in termini di lavoro, business, soldi, impegno... boh, non mi piace come concetto.
Ercos
12th March 2013, 12:39
va bhe è la stessa cosa del calcio, e di qualsiasi altro sport professionista
Anche i pro del curling parlano delle stesse cose :sneer:
Glorifindel
12th March 2013, 23:38
mado :drool: fatto le prime 3 missioni e già la storia è >>>.
Unica cosa non ho capito
perchè Nova dice a Raynor che non l'ha aiutata con Tosh? Io avevo fatto tutte le missioni con tutte le scelte possibili. Forse è dovuto al fatto che hanno disattivato gli achieve dal profilo? Ho reinstallato il gioco da 0 e mi segna Wings of Liberty allo 0%... no perchè se Nova mi lascia andare Jim nel caso io abbia killato Tosh (ripeto, cosa che ho fatto, solo non ho più i saved e non prende gli achievement atm, quindi il gioco non "sa" che l'ho fatto) mi risistemo prima Wings of L. :nod:
oppure cambia una sega a prescindere dalle scelte precedenti in WoL?
powerdegre
13th March 2013, 18:27
mado :drool: fatto le prime 3 missioni e già la storia è >>>.
Unica cosa non ho capito
perchè Nova dice a Raynor che non l'ha aiutata con Tosh? Io avevo fatto tutte le missioni con tutte le scelte possibili. Forse è dovuto al fatto che hanno disattivato gli achieve dal profilo? Ho reinstallato il gioco da 0 e mi segna Wings of Liberty allo 0%... no perchè se Nova mi lascia andare Jim nel caso io abbia killato Tosh (ripeto, cosa che ho fatto, solo non ho più i saved e non prende gli achievement atm, quindi il gioco non "sa" che l'ho fatto) mi risistemo prima Wings of L. :nod:
oppure cambia una sega a prescindere dalle scelte precedenti in WoL?
Nel primo capitolo hai alcune missioni ove puoi scegliere cosa fare, una di queste e' quella di New Folsom Prison, dove te collabori con Tosh e vuoi far evadere i carcerati, quindi mentre ti avvicini alla prigione ti contatta Nova, a quel punto te hai la scelta se continuare a lavorare con Tosh e far scappare tutti, oppure associarti a Nova ed attaccare Tosh.
Avendo alcuni pezzi di storia dalla doppia valenza, han dovuto scegliere una delle due missioni ed usarla come parte della storia ufficiale, se ne deduce quindi che per la Blizzard la versione ufficiale e' che Raynor non si sia fidato di Nova, un agente del Dominio, per rimanere con Tosh, ed e' questo evento che viene tirato in ballo.
Glorifindel
13th March 2013, 19:47
si, lo sospettavo. Poi me lo ha appena confermato anche Guaire in game :P
Anche io come lui avevo collaborato con Nova, ecco perché mi sembrava strano.
Potevano farle dire "mi spiace Raynor ma ho degli ordini" e andava bene per entrambi i casi :look:
Guaire
14th March 2013, 02:20
In Starcraft 2 you had one singular storyline, but you did have some branching paths where you choose sides like with Nova and Tosh and specifically at the end of these some of these characters die. So going forward with canon will you choose one path over the other?
We’ve had a discussion about that and there’s a couple ways we’d like to handle it but we have to have canon in that this is the definite choice. So what we’ve come up with is what we call the “A” choice is always canon. So in that case it would be siding with Hanson so that she is alive. Siding with Tosh and choosing on Char to take out the air platform.
However, we’re trying not to actively deny that your experience has never happened. So what we’re doing is, if we ever need to reference something, we have a canon version. But the truth is, my preference is to just avoid those topics all together so that your experience is never invalidated. So you play Wings of Liberty and you make certain choices as you go forward in the StarCraft Universe. You don’t run into anything that invalidates your previous choices.
I’m not sure if you can talk about this, but let’s say you’re playing Heart of the Swarm – does it make any checks to see what choices you had made when you were playing Wings of Liberty?
We do have that technology laughs
Guaire
14th March 2013, 02:21
doppio
Glorifindel
15th March 2013, 22:58
finito (rushato a normal la prima volta per vedere il finale e riprenderci la mano :elfhat:)
il finale me lo aspettavo più imperioso, però mette una voglia di sequel, mmm...
imho il cinematic più bello è quello
dello scontro con Narud. Che poi sarebbe Duran dell'1. Finalmente lo hanno tirato fuori.
Se devo fare una critica a questo episodio è che ti lascia con una voglia matta di giocare il terzo ed ultimo. Nao.
Solo che ci vorrà un bel po' di tempo :|
Mosaik
16th March 2013, 12:41
Qualcuno di voi lo sa usando su win8?
A me sta dando un botto di problemi , si freeza random e poi riparte -.-
Guaire
16th March 2013, 12:48
Lo faceva pure a me, ho risolto facendo partire lo strumento di riparazione dal launcher, vedi se va pure a te.
Mosaik
16th March 2013, 13:36
Ho visto il tuo post , provo :D
marchese
18th March 2013, 14:01
qualche commento sulla campagna? la storia vale la pena di essere "giocata" ?
powerdegre
18th March 2013, 14:10
qualche commento sulla campagna? la storia vale la pena di essere "giocata" ?
Eretico.
Mosaik
18th March 2013, 14:20
Risolto :D
La campagna merita:)
marchese
18th March 2013, 15:48
Eretico.
calcolando la stupidità della storia di WoL la mia domanda è più che leggittima
son riusciti a trasformare un'intera razza da "incubo implacabile" a "piccoli fiammiferai incompresi che volevano solo salvare il mondo"
Glorifindel
18th March 2013, 15:59
ok. Allora per te sarà peggio di prima :sneer:
marchese
18th March 2013, 16:03
immagino che alla fine gli zerg diventano una sorta di razza di animaletti domestici con tanto di predigree ......
e ovviamente Raynor e kerrigan si fidanzano
qualcuno è cosi pio da darmi delle info per giocarci in tipo 2 giorni? -->PM per dall'ammico & co.
Glorifindel
18th March 2013, 22:15
immagino che alla fine gli zerg diventano una sorta di razza di animaletti domestici con tanto di predigree ......
e ovviamente Raynor e kerrigan si fidanzano
qualcuno è cosi pio da darmi delle info per giocarci in tipo 2 giorni? -->PM per dall'ammico & co.
sei sicuro di non aver già finito la campagna? :sneer:
a questo punto giocatela, dura 2-3 pomeriggi a normal.
marchese
18th March 2013, 23:23
il problema è che non me va di spendere 50€ per un gioco che poi non tocco dopo 2/3 pomeriggi appunto
marchese
7th April 2013, 16:37
giocata.....
diciamo che quando facevo il DM creavo storie + originali e avvincenti
sono sempre più convinto che il successo di questo franchise è un affronto a tante altre saghe che meriterebbero di più
Razj
7th April 2013, 16:43
non credo che il successo della saga sia per il single player onestamente, lol
Hador
7th April 2013, 16:43
ma chisseloincula il single player di starcraft
marchese
7th April 2013, 16:55
infatti parlavo di franchise. non di gioco
Shirogane
7th April 2013, 19:30
Boh io la campagna praticamente l'ho giocata giusto per gli l'avatars. Il gioco è fatto per il multi la storia sinceramente fottesega. Come rts è l'unico che è riuscito a prendermi dai tempi di aoe.
Shub
8th April 2013, 07:47
Non fossero dei barboni che poi son pure falliti come DOW non ci sta na sega...ma i cinematic di SC sono inarrivabili...
Sto resistendo alla tentazione di buyarlo....
Trish
27th April 2013, 23:01
Ho preso SC2, me lo sto giocando e devo dire che è una gran figata:)
Ora vi faccio una domanda ma non sparatemi... ho giocato a millemila RTS ma sempre in single player o cmq con quei 2/3 amici in real life, si decideva una sera a settimana e si giocava...
Purtroppo quelli con cui giocavo adesso hanno lasciato, quindi volevo sapere come funziona il tanto acclamato multi di SC2?
Ci sono clan in cui intrare? ci si mette daccordo per giocare contro dentro lo stesso clan? si guerreggia tra clan?
Insomma mi spiegate come funziona?
Azzie^^
powerdegre
28th April 2013, 02:02
clicchi multiplayer, selezioni la modalita' che vuoi giocare (1v1, 2v2, etc...), clicchi gioca.
Trish
28th April 2013, 09:50
Si ok su questo nessun dubbio ma se io inizio a giocare e poi devo uscire di casa? La partita va a quel paese no?
Hador
28th April 2013, 09:57
Si ok su questo nessun dubbio ma se io inizio a giocare e poi devo uscire di casa? La partita va a quel paese no?una partita multiplayer dura dai 5 ai 40 minuti, in media un 20 minuti...
Gioca tramite ladder, ti accoppia lui con nemici del tuo livello. Tieni conto che rispetto al single è un altro gioco, ti consiglio vivamente di leggerti un po di teamliquid e tirarti giù 3-4 build semi standard per la tua razza - oltre a guardarti un milione di replay (potenzialmente replay che trovi sui forum e non quelli dei super pro che non ti/ci servono a nulla).
Trish
28th April 2013, 10:08
Ecco hador credo abbia colto nel segno... Mi spiego, dal poco che ho letto io sono il classico giocatore tartaruga cioè quello che gli piace costruire la base, fare tutte le fortificazioni ecc... Invece il multi mi pare molto Rush Rush o sbaglio?:)
Hador
28th April 2013, 13:37
è un altro gioco con altri ritmi, non è tanto rush ma uno non si può permettere di attaccare per la prima volta dopo un quarto d'ora. Ti consiglio di guardarti un po' di replay e provare le build, e laddera tanto, io da 0 ci ho messo tipo 50 partite per iniziare a capirci qualcosa
Shub
28th April 2013, 14:01
Se non hai mai giocato in multy sc o simili...le partite dureranno massimo 10min :sneer:
Trish
28th April 2013, 14:49
Ecco appunto... mi chiedevo se esisto clan dove magari si usa più tempo e strategia per gli scontri rispetto alla persona random scelta a coso dal pc...
Shirogane
28th April 2013, 14:54
Prima di iniziare a giocare online scegli una razza ed una build standard e imparatela bene.
Fai schermaglia vs IA molto difficile. L'ia fa praticamente sempre le stesse cose, ossia ti rusha a N minuti ma almeno ti darà una idea di cosa aspettarti da un giocatore medio/scarso.
Quando la tua build è sufficientemente robusta e riesci a vincere almeno vs la ia molto difficile passa a partite non classificate e preparati a perderne molte XD
All'inizio focalizzati su due cose fondamentali:
1) Imparati punti di forza e debolezza delle unità per sapere come reagire
2) Scounting: devi sempre sapere cosa sta facendo il tuo avversario, per ogni unità e strategia esiste una counter, non puoi produrre unità a caso o attuare una strategia in modo rigido sperando che vada bene. Inoltre devi avere controllo della mappa per sapere dove si sta muovendo l'avversario
3) Consuma tutte le risorse: far accumulare risorse è uno spreco non ti danno alcun vantaggio se non sono traformate in edifici/unità, allenati a consumarle velocemente, se si accumulano butta giu più edifici per produrre
4) Avere un esercito fermo è come non averlo.
Fatto questo il resto è tutta micro/macro che ti porta a scalare le classifiche.
Esistono un sacco di clan per lo più formati di amici, se incontri gente e ti sta simpatica puoi unirti a loro senza problemi, poi ci sono i clan seri di pro con tornei interni ecc.
Hador
28th April 2013, 14:59
io non sono d'accordo con il discorso IA e partite non classificate. Giocando contro umani si impara molto meglio e più in fretta, e il match making ti mette contro gente di livello simile in automatico. Il "problema" è che uno avrà inizialmente delle statistiche di merda, ma non mi sembra una grande tragedia sinceramente.
Trish
28th April 2013, 15:04
Grazie mille per le preziose informazioni^^
Avete qualche sito di riferimento dove apprendere tattiche o tecniche varie?^^
Shirogane
28th April 2013, 15:10
http://www.teamliquid.net/ qui puoi guardare gli streaming dei vari proplayer, lo ritengo poco utile a bassi livelli perchè loro hanno una padronanza del gioco completamente diversa da quella di un giocatore normale e provare ad attuare le loro strategie non ha molto senso. Su youtube trovi un sacco di tutorials per le varie razze.
Ad esempio:
Terran: http://www.youtube.com/watch?v=zU3GXtA4WXQ
Protos: http://www.youtube.com/watch?v=-5n1lEiJg7o
Zerg: http://www.youtube.com/watch?v=EZLgUX8l_gM
Per ognuno poi c'è una serie di video, non mi pare siano aggiornati a hots ma comunque danno una idea di base sul come giocare.
Guaire
28th April 2013, 15:31
Teamliquid più che per gli stream è utile per discutere le varie strategie sul forum, i video i migliori per iniziare (secondo la community) sono questi http://www.youtube.com/playlist?list=PLyRd56uoh38q4rBlQzYrkSUYogfsLV98B
Hador
29th April 2013, 11:15
ok mi avete fatto risalire la scimmia che tenevo legata da tempo.
comprato hots, qualcuno gioca ancora (livello platino più o meno, ho poco tempo non penso di riuscire a passare a diamante)
Guaire
29th April 2013, 11:39
ok mi avete fatto risalire la scimmia che tenevo legata da tempo.
comprato hots, qualcuno gioca ancora (livello platino più o meno, ho poco tempo non penso di riuscire a passare a diamante)
LOL, io ci sono, comunque cazzeggiando col tempo ci sono arrivato a diamante, niente di così complicato, rispetto a master
Hador
29th April 2013, 13:33
LOL, io ci sono, comunque cazzeggiando col tempo ci sono arrivato a diamante, niente di così complicato, rispetto a masterecco bene ora che non sei più schiappa puoi insegnarmi robba :nod:
Mosaik
29th April 2013, 14:26
Se volete for fun ci sono pure io ma faccio abbastanza pena :D
Hador
29th April 2013, 22:46
minchia 7 mesi che non gioco non riesco a fare un cazzo lol
Guaire
30th April 2013, 08:21
minchia 7 mesi che non gioco non riesco a fare un cazzo lol
N'è che prima facessi chissacchè eh :sneer:
Comunque il gioco è cambiato molto, quindi è pure normale.
Hador
30th April 2013, 11:24
sono mongolone ho apm 10 tipo :(
Gramas
30th April 2013, 11:27
Ok mi manca essere pro ad un rts e poi li ho fatti tutti i generi
Vi comunico ufficialmente che appena mi sarà guarita la spalla comincerò in maniera seria a giocare a starcraft2(al momento se tengo il mouse in mano dopo 1 po mi fà male)
quindi mi servono insegnati..preparatevi
Faz
30th April 2013, 11:36
MMMMM mi state a far venir voglia...ma serve necessariamente Heart of the Swarm per il multiplyer?
Guaire
30th April 2013, 11:54
Ok mi manca essere pro ad un rts e poi li ho fatti tutti i generi
Vi comunico ufficialmente che appena mi sarà guarita la spalla comincerò in maniera seria a giocare a starcraft2(al momento se tengo il mouse in mano dopo 1 po mi fà male)
quindi mi servono insegnati..preparatevi
Wooot il nascional su starcraft!
MMMMM mi state a far venir voglia...ma serve necessariamente Heart of the Swarm per il multiplyer?
Non necessariamente, puoi giocare il multi di wol, anche se hots ha cambiato molto il gioco, rendendolo molto più vario e divertente, quindi vedi te, poi ora come ora hots mi sembra stia sui 20 euro (cdkey).
Faz
30th April 2013, 12:22
Grazie per l'info :D
Shirogane
1st May 2013, 11:58
Cmq ora arrivare in diamante è veramente una cavolata..è pieno di niubbi che non hanno la più pallida idea di cosa stanno facendo XD approfittatene !!!
che senso ha giocare a diamante.... o master o meglio se non si giochi!! :D
tutti campioni sul forum :nod:
btw è tipo come se non avessi mai giocato :D
Gramas
27th May 2013, 12:26
ma non c'è su steam :/ ?
Guaire
27th May 2013, 12:56
ma non c'è su steam :/ ?
Ma perchè quale gioco blizzy c'è su steam?
Gramas
27th May 2013, 13:21
a ok quanto costano le kay?
Warbarbie
9th June 2013, 21:50
su twitch stanno mandando StarCraft II WCS S1 2013
na roba tra koreani
Hador
10th July 2013, 14:44
grama non si è visto btw
CrescentMoon
10th July 2013, 15:02
grama non si è visto btw
io sto facendo la campagna heart of the swarm, ma sono tipo la peggiore delle merde agli rts, na roba che ho cominciato adesso ad usare le shortkey giusto perche' ora compaiono direttamente su schermo :rotfl:
Se vuoi fare qualche partita cmq proviamo, saro' un perfetto sistema per farti guadagnare autostima videoludica :sneer:
Hador
10th July 2013, 16:15
no bhe se non hai mai giocato in multi ti tocca farti almeno 3 settimane di "allenamento", dopo aver letto qualche guida/studiato qualche open :/