Log in

View Full Version : [PS3] Demon's Souls

Pages : 1 2 [3] 4 5 6 7

Lyuknet
5th January 2010, 16:26
hai dato l'essenza del flamepippa al fabbro?

Axet
5th January 2010, 16:28
hai dato l'essenza del flamepippa al fabbro?

Mmmmm no.. quale? :D

edit:
controllato sulla wiki, l'anima di flamelurker.. non serve ad altro se non a quello :D
Mo gliela do :confused:

Solfami
5th January 2010, 16:41
Giovani da una parte m'avete scimmiato, dall'altra terrorizzato.
Pare che per finire sto gioco bisogna studiare ingegneria.
Sembra quasi come farsi il primo TP del daoc :afraid:
Quindi ora sono assai indeciso, xchè non vorrei bloccarmi subito a causa della poca pazienza che ho ormai con i giochi.

Axet
5th January 2010, 17:58
Quindi ora sono assai indeciso, xchè non vorrei bloccarmi subito a causa della poca pazienza che ho ormai con i giochi.

Non per finire, ma se vuoi le armi più fighe c'è da farmare :nod:

Tornando al gioco, ho segato il boss del 3-3 ma non riesco ad andare avanti. Nè al 2-3 nè al 3-3 vedo uscite dalla stanza dell'archstone :look:

Mi son dato al 4-2, son morto perdendo 50k souls con uno di quei cosi alti alti ma non ho manco capito come, avevo su la guardia e poi mi son trovato morto gg.
Piuttosto.. le cazzo di merde volanti come si segano? Nel 4-1 riuscivo perchè erano più vicine e le agganciavo, qui son troppo lontane non ci arrivo a prenderle e rompono i coglioni in maniera ATROCE. Se anche le aggancio con soul ray non le prendo perchè si muovono, pure quando si fermano a sparare fanno quel movimento di merda che gli fa schivare il colpo. E lo stesso vale per le frecce.. idee? Ho provato a usare la mira manuale con l'arco ma è impossibile -_-

edit:
ma ostrava nel 1-3 dove minchia sta? Ho visto sulla wiki che dovrebbe esserci ma non dice dove :|
Io mica l'ho visto.. così come non ho visto biorr nel 1-2 :rain:

xv25
5th January 2010, 18:59
Solo il World 1 ha la sottosezione 4, gli altri si fermano al 3

Le mante volanti le ammazzi a frecciate o soul ray ma è un ditarculo come hai notato, metti su il thief's ring e quasi neanche ti cagano piu'
In quel punto li' della strettoia esterna a strapiombo se hai un Mirdain Hammer è perfetto in modalita' 2H cmq

Ostrava è dopo il cancello a meta', a sinistra nel vicoletto... ma se non fai in tempo lo gangbangano 2 o 3 red eyes knights

Biorr
Se ti sei chiuso l'1-3 dovresti avere la iron key, alla fine dell'1-2 prima del Tower Knight ci sono 2 portinicine, una lockata... beh ora puoi aprirla :nod:

Axet
5th January 2010, 19:48
Quale cancello? :look:

Quello
che il fat minister fa abbassare e che tronca a metà un nemico che poi droppa una stone of ephymeral eyes?

Perchè se non è lì non ho capito do sta :D
E ho letto sulla wiki che se per caso è steccato e non me ne sono accorto son fottuto :rain:

Btw ero convintissimo, non so perchè, che tutti i mondi avessero 5 sottomondi :rain:
In questo caso... son fottuto. Ho segato sto pome anche l'old monk concludendo quindi tutta la tower of latria ma il ponte sulla prima torre non è poppato.. come fo? :rain:

xv25
5th January 2010, 20:00
Si è dopo quello dello spoiler, poco piu' avanti c'è un vicoletto dove sta lui
E ogni volta che entri nell'1-3 lui poppa li' e combatte con 2 o 3 knights... se non ci arrivi in tempo lo ammazzano

Per il World 3... sei tornato al Nexus dopo l'Old Monk vero? Finchè non ritorni non ti aggiorna la tendency
Se sei tornato allora si puo' confermare che il World 1 non influenza una sega e si, sei ufficialmente fottuto :D Vabè che non ti perdi nulla di particolare cmq, e come diceva Thoten stai sicuro che almeno un altro giro lo fai :D

Axet
5th January 2010, 20:40
Tornato al nexus e ritornato lì ma nada.. :rain:
Btw il new game come funziona? Ricomincio il gioco da zero ma con armi/equip/livello del gioco precedente? :look:

Se funge così allora mo finisco il gioco, poi mi faccio tutte le robe con pure black tendency e poi riparto col new game (con tutte le tendency a 0 me lo gestisco in maniera più assennata :nod:)

Voglio prendere tutti i trofei e farmi il platino :metal:

..e ammazzare qualcuno online, se potrò invadere uno di voi sappiate che lo farò! :sneer:

Suppa
5th January 2010, 23:29
..e ammazzare qualcuno online, se potrò invadere uno di voi sappiate che lo farò! :sneer:

invadere è una cosa.. uccidere un altra... :sneer:

L' oldmonk l'hai fatto online? non ti hanno invaso?
Perchè c'e' la possibilità che lui possieda un altro giocatore che combatterà contro di te.
volendo puoi forzare tu stesso la cosa, mettendo una blackstone ai piedi della scala del 3-3 e aspettare ^^
Ottieni l'old monk cape.. orribile da vedere ma ottime stats.

tutto TM by xv25 :metal:

Axet
6th January 2010, 00:08
La prima volta son morto con uno che lui aveva summonato.. Una pippa in realtà ma era caster e avendo sbagliato io una roba mi ha bishottato.. Al secondo giro ne aveva summonato un altro durante la cut scene ma ora che ho fatto tutte le scale si è sconnesso e ho combattuto contro l'npc :nod:

edit:
illuminatemi sul newgame+ pls è_é

Thoten
6th January 2010, 00:45
Btw il new game come funziona? Ricomincio il gioco da zero ma con armi/equip/livello del gioco precedente? :look:

Equip, livello, magie/miracoli restano.

I mondi sono nuovamente tutti bloccati, così come le varie leve/ponti che hai azionato.

Si resettano anche le World Tendency, mentre la Character Tendency dovrebbe restare sempre la stessa (quindi se finisci in pure black, al new game + sei ancora così).

xv25
6th January 2010, 00:49

Si
Con i mob il 50% piu' forti anche :D

Mantieni tutto tranne gli item per proseguire... tipo le chiavi nel 3-1 e cose del genere

Thoten
6th January 2010, 00:56

Allora, come già detto, il gioco non è difficile, ma semplicemente impegnativo.
Ti capiterà di rifare magari un livello 2, 3, 4 volte prima di passarlo... idem per i boss.

Se questo non ti spaventa e non ti da noia, e se non ti da noia anche l'elevato grado di punizione che ha il gioco quando muori (perdita della body form, con conseguente dimezzamento degli hp -il body lo potrai riprendere comunque in svariati modi-, nemici che diventano più forti a causa del cambiamento della tendency, perdita di tutte le soul se non riesci a toccare la pozza di sangue che si crea dove sei schiattato -le soul servono per livellare e comprare item/magie/armi base), allora dagli una provata. Male che vada dovresti riuscire facilmente a venderlo (guarda, se trovi e compri la deluxe, in caso te la ricompro io :D)

Tutte le discussioni che vedi riguardo le armi, armature, spell, eventi in Pure White/Black sono tutte cose IN PIU'. Il gioco lo finisci (e te lo godi ugualmente... anzi forse di più) anche con lo spadino scrauso e due spell base.

Personalmente ci sto perdendo tempo a sistemarmi il pg perchè, anche se ho una lista infinita di giochi nuovi da prendere, sono tutti titoli action che finisco in due week-end al massimo, quindi preferisco giocare ancora a questo... in attesa di FF14 Online :confused:

Thoten
6th January 2010, 00:57
Si
Con i mob il 50% piu' forti anche :D
Mantieni tutto tranne gli item per proseguire... tipo le chiavi nel 3-1 e cose del genere

Vero, avevo scordato questo :confused:
E dalla seconda volta che lo finisci in poi, ogni volta aumenta dell'8% di difficoltà.

Anche le souls che rilasciano salgono in proporzione pero.

Axet
6th January 2010, 01:00
Ottimo thanks :love:

Lyuknet
6th January 2010, 01:04
il newgame+ è identico al gioco normale ma è n volte piu difficile, e se non finisci il gioco a un livello decente rischi di farti oneshottare già all' 1-1 :sneer:

Axet
6th January 2010, 01:46
Boh io son adesso 61 mi pare :shrug:

@suppa
riaggiungimi, adium mi ha dato problemi mi ha fatto autorizzare la tua richiesta ma poi non mi ha fatto aggiungere il contatto :shrug:

Lyuknet
6th January 2010, 09:56
io l'ho finito al liv 120 il gioco ma nel newgame ero decisamente troppo overpowered oneshottavo tutto all'inizio e bishottavo tutto alla fine, e i boss li oneshottavo tutti di firestorm :sneer:

Axet
6th January 2010, 12:25
lol :sneer:

Ma invece la roba che lascio depositata in banca? Scompare o resta? :D

Thoten
6th January 2010, 14:02
Resta tutto

Suppa
6th January 2010, 14:04
Sto morendo a nastro alla fine del 4-2 ... dio quanto odio i shadowlurker e il reaper... :fffuuu::fffuuu:

Thoten
6th January 2010, 14:06
Di reaper ce ne dovrebbero essere solo 4 mi pare, dovresti ricordare il punto di spawn e frecciarli velocemente prima che arrivano i pet che ha summonato.

Suppa
6th January 2010, 14:14
ho 15 dex... faro' si e no 10 con una freccia T_T
sono un mago puro per il momento... solo che ho uno sputo di HP :D

Suppa
6th January 2010, 20:53
Oggi Crescent mi ha portato fortuna.
Completato il world 4 e preso i miracoli che mi servono.

ora devo divenire pure black x fare scivir.... sigh.
Ma mi sa mi ci dedico domani con calma ^^

Axet
6th January 2010, 21:51
Io seccato al primo giro senza problemi i boss del 5-1 e 5-2.. anche se il 5-2 mi ha fatto veramente impazzire son morto uno sproposito di volte :sneer:

Preso la sword of moonlight e l'istarelle, parlato con selen :metal:

Dopo il milan faccio il 5-3, chiudo l'ultimo mondo e mi dedico all' "end-game". Faccio andare tutti i mondi in PB e prendo tutto il prendibile per il primo giro, salendo di livello il più possibile.
Poi chiudo l'1-4 e ricomincio col newgame+ :nod:

Direi che è molto più furbo fare come ho detto invece che prima chiudere tutti i mondi e poi fare tutte le robe opzionali, visto che le soul che ottieni poi non le puoi spendere e rischi di perdere una sbaraccata di roba :D

Thoten
6th January 2010, 22:22
Esatto,

il boss 1-4 fallo per ultimo.
Prima di mandare tutto in Pure Black (sai già i drop da prendere, vero?) farma qualche Stone of Ephemeral Eyes nel 5-3 (l'ideale sarebbe prendere tutte quelle che ti servono per portare i vari mondi in Pure Black più una manciata per il New Game+).

Le Soul per livellare dal 4-3 con il Ring of Avarice... almeno io le prendo da li.

Non scordarti a che ci sei le Primeval Demon.

Sbrigatevi a fare il 5-3, è il boss fight con l'ambientazione più bella, resterete sicuramente colpiti :confused:

Suppa
6th January 2010, 22:32
Io onestamente non so bene i drop da prendere.
Avevo in mente il talisman of the beasts da scivir... poi mi servirebbe l'armatura di Doran.. andando avanti nell'1-4.

Poi onestamente non ne ho idea... anche il ring of friend.. quindi pure white prima sarebbe ok.

Si accettano consigli per un mago puro a sto giro.

Axet
6th January 2010, 23:21
Esatto,
il boss 1-4 fallo per ultimo.
Prima di mandare tutto in Pure Black (sai già i drop da prendere, vero?) farma qualche Stone of Ephemeral Eyes nel 5-3 (l'ideale sarebbe prendere tutte quelle che ti servono per portare i vari mondi in Pure Black più una manciata per il New Game+).
Le Soul per livellare dal 4-3 con il Ring of Avarice... almeno io le prendo da li.
Non scordarti a che ci sei le Primeval Demon.

Sbrigatevi a fare il 5-3, è il boss fight con l'ambientazione più bella, resterete sicuramente colpiti :confused:

Devo pure pkappare un po' di gente per andare in black CT così che poppa mephistopheles :nod:

Suppa
6th January 2010, 23:22
na basta che fai seppuku a destra e manca :nod:

Axet
6th January 2010, 23:23
No per la character tendency non serve suicidarsi :D

Suppa
7th January 2010, 00:02
ma tu vuoi fare WT o CT? per la WT serve mi sa, o no?

Axet
7th January 2010, 02:15
Fighissimo (e facilissimo) il 5-3 :D
Tra l'ambientazione, la musica, quel che viene detto... e io che andavo di meat cleaver 2h (:sneer:) mi sembrava di essere gatsu :confused:

xv25
7th January 2010, 02:26
Tsk, la Meat Cleaver è uno stuzzicadenti in confronto alla Dragonbone Smasher :cool:
http://i40.tinypic.com/mhyi6e.jpg

Devon
7th January 2010, 02:28
:drool:

cmq Goty, innegabile

Axet
7th January 2010, 02:33
Tsk, la Meat Cleaver è uno stuzzicadenti in confronto alla Dragonbone Smasher :cool:
http://i40.tinypic.com/mhyi6e.jpg

Rilancio col Bramd :confused:

Cmq la dragon smasher l'ho missata pdQQ

edit:
ma quello è il tuo pg? Mica non lo usavi il tower shield? :sneer:

xv25
7th January 2010, 02:37
No non è il mio pg, preso uno screen random su google immagini, il mio è una donnina zozza :sneer:

Axet
7th January 2010, 02:48
Btw preso il talisman of beasts però mi serve 18 magic per usarlo al meglio.. ma quindi come funge? I miei cast saran più deboli? O quando lo uso in melee? :sneer:

Ah controllavo pure per l'istarelle che ora ho a +2, a livello di puro danno non serve andare oltre :O

xv25
7th January 2010, 03:00
Non puoi usare i talismani in melee... :look: o almeno non mi pare :D Penso che i cast facciano (molto) meno danno e basta, poi te l'ho detto, dove cazz vai in ng+ con meno di 18 magic... :D

L'Istarelle merita upparla comunque anche solo per il moltiplicatore plague/poison resist, con anello e black leather arrivi ad oltre 2000 :afraid:
In pvp non si sa mai che gente becchi, gente che utilizza poison e plague cloud ne ho trovata abbastanza, essere quasi immune li fa andare in panic mode :sneer:

Axet
7th January 2010, 03:11
Si ma usare la black leather significa rinunciare alla plate :o

Btw se porto magic a 18 (e mo son a 10) vuol dire bruciarmi N livelli quasi per un cazzo.. già devo maxare vitality, portare end al livello che cappa stamina, tirare su ancora un bel po' faith almeno almeno per prendere il quarto slot miracoli. Senza contare che alzare dex e str fa sempre bene, soprattutto per quando uso un arma knockout come la meat cleaver e cmq anche per gli archi.

Senza contare che ho sempre luck bassissimo ma quello ormai lo lascio così :rain:

Per non parlare poi di int che o la alzo un pelo o rimango sempre con due mp in croce -_-

edit:
lol stavo facendo caso prima che se vuoi prendere il platino devi finirlo almeno almeno 4 volte :look:

riedit:
controllando la wiki riguardo al ng+ ho letto una cosa orribile. Character tendency e wolrd tendency NON vengono azzerate con l'inizio del ng+.
Ergo, se in un mondo sono a -2, non riuscirò mai a raggiungere pure white :rain:

Per capirci io mo nel mondo 2 sono andato pure black, ho segato il primeval demon e preso la colorless. Poi sono andato a cercare BP scivir ma non c'era, ho controllato la tendency e ho scoperto di aver fatto la cazzata. Infatti segando prima il primeval di BP Scivir ero risalito con la tendency.. allora gu di altri suicidi per andare in pure black, e killato scivir :|
Quindi facendo due conti non arriverò a pure white nel 2 manco al prossimo giro, il che vuol dire niente dragon slasher.. ma porca troia :rain:

ririedit:
Rifatto il conto :nod:
Ero a -4, ho segato il primeval e son andato a -1. Mi son suicidato 3 volte e son tornato a -4. Segando BP Scivir son tornato nuovamente a -1.
Ergo ce la posso fare.. +1 dal boss del 1-1 che è l'unico che impatta su tutti i mondi, così vado a 0.
Poi +3 dai 3 boss di 2-1, 2-2 e 2-3... pure white :metal:

Solfami
7th January 2010, 09:25
Se riesco a breve a procurarmi sto gioco mi dovrete tradurre sto arabo che parlate e spiegarmi qualcosa, mi sembra tutto fottutamente complesso :afraid:

saltaproc
7th January 2010, 13:28
03/01/10 66.90 Carta di credito Pronto

pronto..cazzo vuol dire pronto :cry::cry::cry:
speditelo cazzo:fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Solfami
7th January 2010, 14:00
Tra una settimana mi dovrebbe arrivare da Bitworld.
Mi servirà ampio aiuto nerd :nod:

Thoten
7th January 2010, 15:31
Io onestamente non so bene i drop da prendere.
Avevo in mente il talisman of the beasts da scivir... poi mi servirebbe l'armatura di Doran.. andando avanti nell'1-4.

Poi onestamente non ne ho idea... anche il ring of friend.. quindi pure white prima sarebbe ok.

Si accettano consigli per un mago puro a sto giro.

Item utili (metto anche quelli che forse hai):

come armature -> il set di Sage Freke/Saint's Robe oppure il set di Doran (devi stare sotto il 50% del peso per rollare bene, ma questo lo sai), a questo aggiungi il Monk's Head Collar, oppure la Silver Coronet per avere più mp

scudo -> non usare il Dark Silver perchè ti depotenzia troppo, metti il Runed se vuoi fare pvp, altrimenti il Purple a +10 (o sotto, se ti rompi a maxarlo tutto)

arma -> se vuoi più danno mentre casti (però non avere uno scudo sempre in mano) metti la Kris Blade a +5, per andare di corpo a corpo ti consiglio una Dragon Sword +5... così fai 151 danni fisici + 151 danni da fuoco anche avento STR e DEX a 1 (ed è ottima per tutti i livelli)
Anche una Phosphorescent Pole non sarebbe male, se uppata a +5 (ti ricarica 1mp al secondo), buona se usi l'Instanity Catalyst.

catalyst -> potresti continuare ad usare la Wood, oppure il ToB se ti da noia switchare (perdi solo 8 punti di Magic Power, quindi ti conviene prenderlo), oppure se vuoi fare danni alti metti una Insanity Catalyst (che ti taglia gli MP a metà)

Ring of Magical Sharpness, per fare più danno.

Di tutta sta roba che ti ho detto, se non erro l'unica che si prende in Pure Black è il ToB da Scirvir e la Phosphorescent Pole da Rydell :confused:

Tieni presente però che tutta la roba che ti aumenta il danno magico (Insanity + Ring of Magical Sharpness + Kris Blade + Monk's Head Collar -> anche detto hyper mode dei caster), ti diminuisce la resistenza magica... per il pve non fa nulla, nel pvp potresti implodere.

EDIT:

Ragazzi, per quanto riguarda il ToB, il confronto tra Wood Catalyst e ToB è minimo, come ho scritto sopra solo 8 punti di danno magico in meno (ci sarebbe da fare qualche prova per vedere quanti punti leva)... il vero problema si ha confrontandolo con l'Insanity Catalyst.

Suppa
7th January 2010, 16:27
Item utili (metto anche quelli che forse hai):
come armature -> il set di Sage Freke/Saint's Robe oppure il set di Doran (devi stare sotto il 50% del peso per rollare bene, ma questo lo sai), a questo aggiungi il Monk's Head Collar, oppure la Silver Coronet per avere più mp

Thoten sei fantastico :)

Ora giro in Freke Mode con il Silver Coronet.. molti mp mi fanno sempre comodo . sono a 350 per ora.
Vorrei fare quella di Doran, appena vado avanti nell 1-4.

scudo -> non usare il Dark Silver perchè ti depotenzia troppo, metti il Runed se vuoi fare pvp, altrimenti il Purple a +10 (o sotto, se ti rompi a maxarlo tutto)

Per ora giro con l'adjudicator per gli HP... mi piace ma non resiste un cavolo contro la magia :( quindi provero' con il runed o il purple e vedo come mi ci trovo.

arma -> se vuoi più danno mentre casti (però non avere uno scudo sempre in mano) metti la Kris Blade a +5, per andare di corpo a corpo ti consiglio una Dragon Sword +5... così fai 151 danni fisici + 151 danni da fuoco anche avento STR e DEX a 1 (ed è ottima per tutti i livelli)
Anche una Phosphorescent Pole non sarebbe male, se uppata a +5 (ti ricarica 1mp al secondo), buona se usi l'Instanity Catalyst.

Come arma secondaria uso un Crescent Kiliji +4 per ora.
non è male ma lo uso prettamente per reccare mana. Provero' queste armi anche se avendo solo 8 vitality mi tengo MOOOOLTo lontano dai nemici ^^
Dovrei avere la Kris e la DS.. il catalyst me lo faro'.. ho 2 per ogni catalyst.
Ora uso il silver.. perchè mi fan comodo i molti MP in piu' al momento.
Ma faro' test effettivi con il wood.

catalyst -> potresti continuare ad usare la Wood, oppure il ToB se ti da noia switchare (perdi solo 8 punti di Magic Power, quindi ti conviene prenderlo), oppure se vuoi fare danni alti metti una Insanity Catalyst (che ti taglia gli MP a metà)

Provo a fare Scivir giusto per averlo.

Ring of Magical Sharpness, per fare più danno.

Ce l'ho... lo uso spessissimo... anche se l'altro slot è sempre occupato dal cling.. ho davvero uno sputo di HP senza.. significa oneshot con qualsiasi mob :(

(Insanity + Ring of Magical Sharpness + Kris Blade + Monk's Head Collar -> anche detto hyper mode dei caster), ti diminuisce la resistenza magica... per il pve non fa nulla, nel pvp potresti implodere.

Provero' questa combo appena posso ^^

ieri ho provato per sfizio un dual wielder... (uchigata e makoto) oltre ad essere stilosissimo.. direi che è veramente hardcore mode senza parata e solo risposte.
Mi sa che mi ci alleno un po' "maxato" il royal.
Ma sarà davvero difficile e frustrante :cry:

Axet
7th January 2010, 16:31
Il PFS non è che sia così buono come difesa magica eh, inoltre se lui è caster pesa un botto per la poca end che avrà.
Meglio il dark silver (mi pare si chiami così, quello di garland cmq) che è più leggero e ha 100 di difesa magica, no? Sto valutando l'idea di usarlo pure io al posto del PFS, anche perchè non so cosa ci sia di meglio con pesi umani. Il tower è fighissimo, ma pesa 30 :rain:

Lyuknet
7th January 2010, 17:22
la dark silver riduce un botto il danno delle magie che fai
sia l'armor che lo scudo

Axet
7th January 2010, 18:14
Si? Non avevo visto :O Ma vale solo per magie o anche per miracoli? :look:

Btw ancora non ho mai usato parry, con l'heather shield non ci son mai riuscito e poi son passato direttamente al PFS quindi gg. Però ci vuole un tempismo della madonna mi sa (e in pvp quindi è inusabile per via dell'ovvia lag)

Lyuknet
7th January 2010, 19:39
credo anche per i miracoli però non ne sono sicuro

Axet
7th January 2010, 20:07
Boh ho letto la descrizione dello scudo e non accenna al fatto che nerfa le spell :scratch:

Btw segato BP Selen, minchia che scontro :metal:

E con questa ho fatto tutti i BP e Primeval dei mondi 2,3,4 e 5. Mi manca solo il primo ma non lo faccio andare in black tendency mo che devo fare il boss :sneer:
Ah ho saltato satsuki perchè tanto non droppa un cazzo :D

Lyuknet
7th January 2010, 20:16
nerfa le spell fidati basta che fai una prova con un cast qualunque e vedi che i danni diminuiscono parecchio

da wiki
Known as the oldest of metals, the dark silver is said to purify dark malice. It protects the user from all magics.

The Dark Silver Shield reduces 100% Physical Damage, 100% Magical Damage and 70% Fire Damage on block.

Can be upgraded using Colorless Demon's Soul
Increases Magic Defense, but Decreases Magic Power

per i miracoli non lo so ma i cast li riduce sicuro perchè volevo usarlo come scudo sul mio royal ma mi nerfava troppo i danni e l'ho tolto e mi son messo l'adjudicator

Axet
7th January 2010, 20:22
Appunto, che c'entra quello che hai quotato? :scratch:

Dice che blocca il 100% del danno fisico e magico (unico scudo credo a bloccare 100% danno magico) e il 70% del danno da fuoco.

Non il danno in uscita eh, il danno in entrata, quello che subisci :D

Lyuknet
7th January 2010, 20:31
da wiki
Known as the oldest of metals, the dark silver is said to purify dark malice. It protects the user from all magics.
The Dark Silver Shield reduces 100% Physical Damage, 100% Magical Damage and 70% Fire Damage on block.
Can be upgraded using Colorless Demon's Soul
Increases Magic Defense, but Decreases Magic Power

Appunto, che c'entra quello che hai quotato? :scratch:
Dice che blocca il 100% del danno fisico e magico (unico scudo credo a bloccare 100% danno magico) e il 70% del danno da fuoco.
Non il danno in uscita eh, il danno in entrata, quello che subisci :D
axet gli occhiali :sneer:

Axet
7th January 2010, 20:38
Non avevo letto :sneer:

Booooh io non l'ho vista nel gioco sta scritta :D

Lyuknet
7th January 2010, 20:44
Non avevo letto :sneer:

Booooh io non l'ho vista nel gioco sta scritta :D

non c'è in game la scritta, la descrizione si limita a dire che protegge l'user dalla magia, ma se lo provi con un cast ti accorgi che diminuisce il danno.. del resto potevano mai darti uno scudo 100%/100% senza darti un malus? :sneer: lo userebbero tutti altrimenti

Axet
7th January 2010, 21:27
Uff non so come usare la yellow demon's soul QQ
L'insanity catalyst lo passo che tanto non mi serve.

Homing soul arrow invece pare figo, così come soul thirst è fighissimo (ma richiede 3 slot e io ne ho 2 atm).

Banish invece è utile per quelli che ti invadono ma a me ancora non mi ha mai invaso nessuno :O

Voi che avete preso? :confused:

Lyuknet
7th January 2010, 21:30
moving soul arrow decisamente
thrist non serve a un cazzo... consuma 200mp e dura niente

Axet
7th January 2010, 21:39
Beh ma per farmare spacca :D
Btw non avevo fatto caso che costasse 200mp, non li ho quindi è useless :sneer:

Suppa
7th January 2010, 21:57
Boh ho letto la descrizione dello scudo e non accenna al fatto che nerfa le spell :scratch:

Btw segato BP Selen, minchia che scontro :metal:

E con questa ho fatto tutti i BP e Primeval dei mondi 2,3,4 e 5. Mi manca solo il primo ma non lo faccio andare in black tendency mo che devo fare il boss :sneer:
Ah ho saltato satsuki perchè tanto non droppa un cazzo :D

Satsuki è il piu' sfigati di tutti :D

Btw quante Ephemeral stone hai usato in tutto per mandare questi mondi in black?
Cosi' fo' 2 conti :D

Axet
7th January 2010, 22:03
In banca ne avevo 35, ora ne ho 1 sola :O

Però considera che ne puoi risparmiare un botto se non torni al nexus dopo aver segato il primo dei due tra primeval e BP (se sono nello stesso livello). Se torni al nexus dopo aver segato il primo, la WT viene aggiornata e ti tocca suicidarti ancora 3 volte :confused:

Btw sto andando a prendere la dozer axe giusto per il trofeo delle armi, e ho notato che è MOLTO più easy farmare soul e poi comprare i materiali piuttosto che farmare i materiali direttamente :D
Almeno per i materiali comuni ^^

Thoten
7th January 2010, 22:47
I chunk non li vendono, e sono più difficili dei Pure (strano ma vero), perchè i Pure bene o male un paio a New Game li trovi, mentre alcuni chunk hanno un drop rate basso.

Sulla questione scudi, tempo fa ci siamo sbattuti non poco, ma alla fine risulta palese che:

-per tutti quelli che non fanno i caster, il Dark Silver Shield è un'alternativa validissima per via del 100% di blocco su spell e perchè portato a +5 arriva a 65 HitRes... ottima scelta per chi fa il pg in stile "paladino" (o temple knight, come volete chiamarlo lo chiamate)
-per chi fa il caster, tecnicamente lo scudo non dovrebbe avere nemmeno bisogno di usarlo, ma portarselo dietro fa sempre comodo... e come alternative abbiamo PFS - Runed - DarkScudoRandom +5

Il PFS lo reputo la scelta migliore, portato a +10 e con 40 END i mob non riescono a farmi nulla, anche in pvp non è male.

Il Runed per il pve è sprecato, perchè uppandolo la hitres non sale, resta fissa a 50... ed in pve avere resistenza magica alta non serve a nulla, perchè incontri solo 1 tipo di mob caster (che conviene farselo o dalla distanza con arco, o con l'Anti-Magic Field) e tre boss Boss.
In pvp già le cose cambiano, becchi parecchia gente che usa armi incantate ed anche altri caster.

Uno scudo qualsiasi (Heater, Steel, ecc) uppato a Dark+5 resta inutile sia in pvp che in pve... troverai sempre di meglio.

E ripeto, il Dark Silver Shield era stata la mia prima scelta, ma facendo un paio di test, il nerf al danno era TROPPO alto.

Per la questione peso: io uso solo la casacca di Freke, il resto tutto Black Leater + PFS + arma a scelta tra Winged Spear/Dragon Sword +5/ Great Dragon Sword +5 + Arco + ToB e i 25 punti di peso non li supero. Si, se non blocco con lo scudo mi fanno male, però tendendo conto di questo giro sempre con Warding.

Ora fammi fare due conti sul setup: l'armor (contando il full set di Freke + Silver Coronet) stiamo a 9.3 + 8.0 di scudo + 0.5 di catalyst (ho contato la più pesante, se passa al ToB è 0.2) + 3.0 di kiliji + 1.0 di Kris Blade -> 21.8
Se ha lasciato END a 8 di base, supera il 50%... ma direi che portarla a 15 non sarebbe un sacrificio troppo alto (anche perchè l'END per rollare/parare/attaccare un minimo serve anche ad un mago, no?) :confused:

Comunque se non la pensate come me, basta dirlo :confused:

:sneer:

saltaproc
7th January 2010, 22:51
maledetta lurida zonza ancora "pronto" -.-

ma cazzo se lo hai pronto spediscilo e non rompere la minchia -.-:fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Thoten
7th January 2010, 22:57
Ah... dimenticavo Soul Thrist.

Axet, fidati di Lyuknet, saltalo per ora e non prenderlo... dura pochissimo, non hai veramente il tempo di farci nulla.

Io lo uso solo nel 4-1
quando farmo facendo a ruota il primo Reaper, e prendere 16k souls in pochi secondi... preferisco sempre il 4-3 per farmare soul, ma questo spot lo uso per non ripetere la stessa cosa sempre di continuo.

Prendi Homing Soul Arrow invece.

Gilles
7th January 2010, 22:58
dovrebbe uscire il 18 gennaio vero?

Suppa
7th January 2010, 23:01
Ora fammi fare due conti sul setup: l'armor (contando il full set di Freke + Silver Coronet) stiamo a 9.3 + 8.0 di scudo + 0.5 di catalyst (ho contato la più pesante, se passa al ToB è 0.2) + 3.0 di kiliji + 1.0 di Kris Blade -> 21.8
Se ha lasciato END a 8 di base, supera il 50%... ma direi che portarla a 15 non sarebbe un sacrificio troppo alto (anche perchè l'END per rollare/parare/attaccare un minimo serve anche ad un mago, no?) :confused:
Comunque se non la pensate come me, basta dirlo :confused:
:sneer:

Quanta roba... Warding... lo adoro.
Ma sono un fottuto taccagno.. ti rendi conto che da quando ho iniziato avro' usato si e no 5 Spice tra le 50 che ho?.. odio usare oggetti... sigh
Quindi warding non lo porto mai con me se non quando devo fare una boss run e per sicurezza me lo casto.
Ora le mie stats sono le seguenti :

SL 68:
VIT 8
INT 36
END 14
STR 15
DEX 15
MAG 37
FAI 16
LK 7

uppare end a 15 non mi da problemi. come equip burden ora sono a 13.3/43.0 (non ho con me il Kris) e ho addosso l'adjudicator.

Direi che posso provare a cambiare lo scudo e girare con uno piu' pesante alla fine il regen degli HP è comodo... ma serve a poco se poi prendi il doppio dei danni anche scudato.

Ora piglio l'insanity catalyst e faccio il word 5 con uno scudo diverso e vedo un po' come mi trovo...
Tocca sperimentare un po' cercando di prendere piu' oggetti possibili :nod:

Suppa
7th January 2010, 23:03
dovrebbe uscire il 18 gennaio vero?

Non esce PAL.. se ti riferisci ai vari Gamestop è la data in cui arriva loro di importazione... tremo al pensiero del costo... :afraid:

Suppa
7th January 2010, 23:16
Ohddio l'insanity è troppo per ora... cacchio mi manda a 170 MP -.-'' direi che me lo tengo per piu' avanti.. per quando arrivo a metà di quanto ho adesso normale :nod:

Ho trovato in banca un Dark heater Shield +2 mo lo provo per un po'.
Divento paranoico :D

Gilles
7th January 2010, 23:23
Non esce PAL.. se ti riferisci ai vari Gamestop è la data in cui arriva loro di importazione... tremo al pensiero del costo... :afraid:

vabbe chissene tnato gli do dentro i giochi fuffa che ricevuto x le feste :D

Suppa
7th January 2010, 23:27
vabbe chissene tnato gli do dentro i giochi fuffa che ricevuto x le feste :D

alla grande allora!:metal:

Axet
8th January 2010, 00:46
Ohddio l'insanity è troppo per ora... cacchio mi manda a 170 MP -.-'' direi che me lo tengo per piu' avanti.. per quando arrivo a metà di quanto ho adesso normale :nod:

Ho trovato in banca un Dark heater Shield +2 mo lo provo per un po'.
Divento paranoico :D

Beh uppa la phosphorescent pole a +5 e ti becchi un regen-MP della madonna :nod:

Cmq si già preso preso prima homing soul arrow :D

@gilles:
prendilo da uno dei vari siti random che fai prima e spendi meno :nod:

xv25
8th January 2010, 00:48
In pvp già le cose cambiano, becchi parecchia gente che usa armi incantate ed anche altri caster.

A questo riguardo devo dire che ora in NG++ la quantita' di lattine è diminuita drasticamente in favore di spammer di soul ray e furboni che sparano firestorm a casaccio :sneer:

Certo il tizio random in brushwood + tower + north regalia che pensa di essere Jeeg robot d'acciaio non manca mai, e affettarli con la LSoM è sempre un piacere... :sneer:

Axet
8th January 2010, 01:00
Ma perchè a me non mi ha ancora invaso nessuno? QQ
Btw ricordo male io o per essere invaso devi essere in body form? Sarà che io son sempre soul :D

xv25
8th January 2010, 01:01
Si puoi essere invaso solo se sei vivo perchè vengono per rubarti il corpo :afraid:

Axet
8th January 2010, 01:03
Si puoi essere invaso solo se sei vivo perchè vengono per rubarti il corpo :afraid:

Ma non ho mai provato.. quando uso la black stone mi sbatte nel mondo di uno random o posso scegliere? Che ne so, uno degli amici del psn ad esempio.. no perchè tra un po' arriva a salta il gioco :sneer:

xv25
8th January 2010, 01:11
No non puoi scegliere, invadi una persona random nel tuo range di livello nella zona in cui hai usato la stone

Axet
8th January 2010, 01:12
Peccato.. e immagino lo stesso valga anche per i blue phantom :nod:

xv25
8th January 2010, 01:21
Coi Blu c'è un certo grado di scelta, il fantasmino mette la sua pietruzza per terra in un livello e il vivo la utilizza per evocarti. Pero' vedi a chi appartiene cmq (e vedi anche come è stato "votato" nelle sue precedenti sessioni multiplayer) quindi ci si puo' mettere d'accordo su msn mettendo tipo la pietra in un angolino imboscato

Axet
8th January 2010, 01:51
Capito :D

Mi chiedevo invece un'altra cosa che dalla wiki non si capisce bene. L'unico modo per spostare la character tendency verso white è uccidere i vari BP named che appaiono con pure black world tendency? O magari facendo qualche cagata come blue phantom la si può cmq spostare verso white? :O

edit:
Preso anche scraping spear e needle of eternal agony :metal:

riedit:
@suppa:
avevo visto male, me ne avanzano 4 di stone of ephemeral eyes, quindi ne ho usate 31 :nod:

Suppa
8th January 2010, 02:21
Bah per stasera getto la spugna sul 5-2 che sta palude mi da i nervi :D
Appena ho un po' piu' tempo me la esploro con calma.

A duman!

Axet
8th January 2010, 02:23
5-2 worst level ever.

Veramente incagabile, l'ho odiato dal profondo del cuore :D

edit:
ma porco ido che nervoso, non ho ancora white CT quindi non posso prendere il friend's ring. E ho finito le stone of ephemeral eyes senza riuscire a portare il mondo 4 in PB tendency così da segare BP satsuki perchè, per qualche strano motivo, una volta tornato al nexus mi riswitchava su una tendency meno aggressiva di pure black. Forse colpa dell'influenza dell'online, non lo so, fatto sta che ho finito le stone e non so dove cazzo reperirle...

Axet
8th January 2010, 14:49
E il blue dragon saluta :metal:

Cmq per farmare le ephemeral eye si può andare nel 5-3, però tocca avere un botto di widow lotus altrimenti è la fine QQ

Thoten
8th January 2010, 15:12
Te i post li leggi a metà, già ti avevo consigliato quello spot per farmarli :fffuuu:

Comunque niente lotus, non servono.

Parti dal 5-3 (Dirty Colossus, non Maiden Astraea), entri dentro la zona dell'ultimo boss e ti butti di sotto mentre passi il ponticello di legno (quello poco prima di Garl).

Da li ti avvicini alla pozza di melma e fai uscire i Plague Baby. Li accoppi con due frecce in auto-aim, oppure di firestorm

:confused:

Axet
8th January 2010, 15:29
E non avevo letto no è_é

Cmq io ci ho provato ma loro restano dentro QQ

Thoten
8th January 2010, 15:37
Domanda stupida: hai tolto il Thief's Ring?

Axet
8th January 2010, 15:39
Ovvio :D
No nel senso si sporgono dalla melma però non è che camminano sulla terra ferma. Quindi cmq mi devo buttare dentro per andare a lootare, così come per andare all'archstone devo cmq passare lì dentro e prendermi la piaga :O

edit:
pensare che mi servono 8 stones per fare quel che devo fare prima di finire il gioco mi vien la morte QQ

Thoten
8th January 2010, 15:43
I loot li prendi alla fine, per tornare usi Evacuate...

Al massimo ti metti l'armor dello chef per avere più resist.

Axet
8th January 2010, 15:47
L'armor dello chef ce l'ho sempre su, ho l'istarelle +5 e ring of disease resistance ma la piglio sempre e cmq :sneer:

Evacuate non ce l'ho :|

edit:
No cmq se farmo a nastro solo quelli vicino al bordo per poi usare il nexial binding mi sa che vado molto più veloce e non mi prendo la piaga :nod:

Axet
8th January 2010, 22:05
Killato BP Miralda e l'ultimo primeval, in più preso anche il friend's ring :metal:

Mo mi do al pvp per andare in black character tendency, faccio le sidequest di mephistopheles e poi finalmente finisco il gioco per la prima volta :D

Pd è un droga :confused:

edit:
ah devo pure prendere il PFS+10 e magari uso un po' tutte le varie cloudstone/spiderstone/robavaria per craftare qualche arma :nod:

riedit:
alla fine di quello che devo fare dovrei avere altre 5 colourless souls (mo ne ho 3, devo prenderne altre 2). L'istarelle l'ho già uppata a +5, non so cosa uppare ora.. credo il dark silver shield. O il brushwood? O il tower? Boh t_T

Thoten
8th January 2010, 22:23
Gli scudi che hai detto pesano troppo, però se già così superi il 50% del peso-equip e quindi non ti interessa rollare, direi che vanno pure bene.

Poi dipende tutto da quello che vuoi fare e da come sei equippato.

Dal New Game+ vuoi continuare a fare la lattina?
Hai alzato Faith? Se si come ti trovi con la LSoM? Potresti uppare quella con le Colorless e per lo scudo prenderti il PFS.

Hai intenzione di alzare parecchio il tuo Soul Level? Perchè tieni conto che al 712 tutti i conti fatti per rientrare nel peso / danni fatti dalle armi cambiano.

Axet
8th January 2010, 23:07
Beh ma eventualmente per rollare c'è sempre il ring of great strength :nod:

Anche se per me non è particolarmente utile, faccio un gioco molto di lancia e quindi punto a parare e colpire l'avversario quando scoperto.
Btw con la LSoM mi trovo abbastanza bene, è un filo lenta e non knockouta però.

L'idea è di fare una sorta di ibrido, pompo end poi faith (atm 26 in faith) e vitality magari alzando ogni tanto dex e str :nod:

Soul Level 91 se non erro, prima di iniziare il ng+ voglio fare il 100 però.

xv25
9th January 2010, 01:19
La LSoM è una delle migliori armi da pvp per il semplice motivo che ignora gli scudi :D E ha 80% magic block in 2H (praticamente seconda solo al DSS)

Ha anche un attacco aoe orizzontale eccellente post rollata... difficile da schivarlo

Se la usi le uniche armi di cui devi preoccuparti sono quelle con tanta reach tipo il Mirdain Hammer in 2h (e l'ho visto usare a tanta gente) o le spade di taglia larga

Thoten
9th January 2010, 01:39
Io mi rifiuto di usare le armi che sfruttano Faith e/o fare un uso eccessivo dei miracoli perchè... odio Saint Urbain e tutta la sua cricca :D (Umbasa lo vai a dire a tua sorella :confused: ).
Però le armi che si basano su Faith sono sicuramente tra le più efficaci, ed anche alcuni miracoli sono utilissimi.

Ho alcuni aggiornamenti riguardo il ToB, magari possono servire anche a voi.
Tempo fa avevo letto che il danno delle spell castate con il ToB non dipendeva solo da Magic ma anche da Faith... e pensavo fosse una cazzata. Dopo alcune prove (mob del 4-3) ho dovuto per forza di cose ricredermi.

Con la Wood Catalyst (quindi 128 magic power) e 40 Magic faccio 210 danni (se non ricordo male, posso sbagliare di un paio di punti).
Con il ToB (quindi 120 magic power), 40 Magic e 18 Faith facevo 222 danni (come sopra, al massimo mi sbaglio di 1 o 2 punti danno, quindi nulla).
Con il ToB, sempre 40 Magic e dopo aver portato Faith a 24 facevo 243 danni.

Credo che questi dati possano servire per togliere un paio di dubbi a tutti quelli che erano indecisi sul prendere il ToB (ed usarlo) oppure no (naturalmente un paio di prove fatele pure voi prima di decidere :confused: ).

Report delle stats: 50 VIT - 40 WILL - 40 END - 40 STR - 40 DEX - 40 MAGIC - 24 FAITH - 7 LUCK >>> Soul Level 201 (circa 130 ore di play)

Ora devo portare a 36 Faith, e poi alzo a 99 o STR per la DBS, o 99 Magic.

Suppa
9th January 2010, 02:30
Sei una belva thoten!!!
Venuto su cosi' il tuo pg è mooolto versatile su tutti i fronti.
Devo ancora provarlo il ToB ma in effetti alzare un po' faith mi converrebbe comunque.
Mi sa che sia venuta ora di alzare un vit.. che 8 inizia a venirmi stretto :D

Domani mi ci rimetto su.

Axet
9th January 2010, 02:41
Spe... la LSoM ignora gli scudi al pari della Blind o ignora gli scudi in quanto invece di fare danno fisico fa danno magico? Perchè nel secondo caso un DSS para ogni colpo alla stregua di una spada normale, mentre la Blind (così come il Bramd) è instoppabile in qualsiasi caso :nod:

xv25
9th January 2010, 03:02
Ignora completamente gli scudi come la Blind e fa anche danno magico :look: + :D
Il Bramd invece è un martello normale... è bloccabile (ok a malapena visto le botte che tira :sneer: ma bloccabile)

Ho alcuni aggiornamenti riguardo il ToB, magari possono servire anche a voi.
Tempo fa avevo letto che il danno delle spell castate con il ToB non dipendeva solo da Magic ma anche da Faith... e pensavo fosse una cazzata. Dopo alcune prove (mob del 4-3) ho dovuto per forza di cose ricredermi.
Con la Wood Catalyst (quindi 128 magic power) e 40 Magic faccio 210 danni (se non ricordo male, posso sbagliare di un paio di punti).
Con il ToB (quindi 120 magic power), 40 Magic e 18 Faith facevo 222 danni (come sopra, al massimo mi sbaglio di 1 o 2 punti danno, quindi nulla).
Con il ToB, sempre 40 Magic e dopo aver portato Faith a 24 facevo 243 danni.
Credo che questi dati possano servire per togliere un paio di dubbi a tutti quelli che erano indecisi sul prendere il ToB (ed usarlo) oppure no (naturalmente un paio di prove fatele pure voi prima di decidere :confused: ).

Questo è decisamente interessante, non lo sapevo
Gran belle stats cmq :D
Ma cosa fai cmq continui a finire i +/++/+++/etc a nastro oppure ti sei fermato a farmare livelli?

Axet
9th January 2010, 03:49
Appena portato il PFS a +7.. volevo arrivare a +10 ma mi mancano i materiali :rain:
A parte shard of hardstone e large shard of hardstone che si comprano nel 2-2, mi mancano 21 chunk of hardstone che non so dove cazzo andare a pigliare visto che le crystal lyzard nel 2-2 non poppano più e i minatori non droppano una sega di niente.

Ho pure le 2 pure hardstone che servono per il +10 pd che nervoso :nod:

Vabbè mi sa che per ora lo lascio così, domani inizio a spostare la CT verso black pikappando un po' di gente così faccio le sidequest di mephistopheles e poi finalmente chiudo :nod:

Btw sono ancora indeciso se portare a +5 la LSoM o il DSS :nod:

edit:
ma altri modi per rispostare la CT verso white oltre a segare i BP named? è_é

xv25
9th January 2010, 11:27
Non hai gia' preso il Friend's ring? A che altro ti serve la CT White? :look:
Cmq l'unico modo è uccidere Black Phantoms, che siano invasori o npc named

I chunks in generale come diceva anche Thoten qualche reply prima sono piu' stronzi da droppare delle pure... per Hardstone fatti le lizard dell'1-3 e 1-4 che ne droppano un bel po', dopodichè o ti metti in pure black a farmare i minatori del 2-2 o semplicemente passi al ng+ e ti rifai le lizard e tanti saluti :D

Prima uppa la LSoM e poi il DSS imo :nod: Sopratutto in ottica pvp :nod:

Axet
9th January 2010, 12:47
Si il friend's ring l'ho già preso ma vorrei evitare di iniziare il ng+ "nerfato" dalla black CT :D

Thoten
9th January 2010, 13:30
Ma cosa fai cmq continui a finire i +/++/+++/etc a nastro oppure ti sei fermato a farmare livelli?

Mi sono fermato al New Game+ per uppare alcune armi, recuperare un paio di items e livellare. Ora devo dare priorità a faith, poi come ho detto alzo un altro pò una stats a scelta tra str e magic (credo di portarla a 60) e vado per il New Game++ ... dove mi sblocco Black Smith Ed e lo spot 4-3, e poi riprendo a livellare per portare la stats a 99. A quel punto devo decidere se finire nuovamente il gioco o livellare ancora.

Axet
9th January 2010, 13:40
Ma perchè ogni volta che uso la black eye stone mi dice "Searching for world to invade", poi non succede un cazzo finchè non esce la scritta "invasion failed"? :rain:

edit:
ok mo son riuscito a invadere... BHUAHUAHUAHUAUHAHUAHUAUHAHUAHUAUHA

Ho piazzato la stone all'inizio del 4-2, ho invaso e subito appena ho invaso il tizio ha evocato un blue phantom per farsi aiutare. Io scendo le scale all'inizio del 4-2 guardo dentro il tunnel e c'è lui con sto cazzo di blue phantom. Appena mi vedono mi corrono incontro. io salgo le scale e li aspetto sul pianerottolo, come sbucano dal tunnel BAM god's wrath, gli ho tolto metà vità ma soprattutto l'ho lanciato in mare aperto.. gg a me :sneer:

xv25
9th January 2010, 14:21
Quel messaggio te lo da' quando non c'è nessun player del tuo range di livello (o se non riesci a collegartici)

Cmq poco fa io e Suppa stavamo al 5-2, ci invade un BP... ci poppa davanti e non ci vede :sneer: e va avanti tranquillo
Backstabbato e firestormato gg :sneer:

Axet
9th January 2010, 14:25
Vi serve na mano al 5-2? :nod:

xv25
9th January 2010, 14:29
Ci siam rushati quello e il 5-3, mo a Suppa manca solo 1-4 (io sto in ng+ col Royaluzzo)
Che lvl sei btw? Il mio pg è di 85 o 86 mi pare, Suppa circa 10 lvls sotto

Axet
9th January 2010, 14:30
91 :o

xv25
9th January 2010, 14:35
Troppo basso Suppa mi sa' :D
Anche se il range di livelli cmq non è 10, è gia' piu' ampio... lui stava al 71 e io 83 mi pare quando abbiam cominciato

Sa il cazzo come è precisamente :D

Axet
9th January 2010, 14:39
Cmq pd con la lag i caster son troppo avvantaggiati.. un tizio mi sparava soul ray io li schivavo tutti ma la metà mi colpivano cmq :rain:

Anche se poi si è disconnesso :D

edit:
porco dio che figlio di troia zingara, siccome prima stava sukando si è disconnesso dal psn, mo ho riusato la black stone nello stesso punto e son capitato ancora nella stessa partita dello stesso figlio di troia di prima che però ha cominciato a summonare blue phantom e ho sukato.. nc veramente conigli di merda.

La mia unica consolazione è che mo dovrà pagare un botto per riparare l'equip visto che gli ho scassato tutto con la scraping spear :nod:

Ah ma se crepo come BP che succede? Ho perso tutte le anime che avevo, ma oltre a questo?

Axet
9th January 2010, 15:40
Ho trovato il peggiore di tutti :confused:

Nel 1-4, sto stronzo con l'adjudicator continuava a scappare per non farsi beccare e ogni volta tornava all'inizio del livello per summonare blue phantom. Ovviamente per via della lag con le magie non lo beccavo, alla fine ci è riuscito. Il mondo è pieno di conigli :\

Axet
9th January 2010, 19:28
Boh sarà che si gioca contro la gente degli states con la ovvia latenza che ne consegue ma online è una troiata :rain:

Cioè io con na spada lunga 50km non prendo uno fermo ma questo facendo uno swing normale (manco un affondo) con una spada lunga 1/4 della mia da distanza siderale mi colpisce SEMPRE.

GG lol

Poi poco fa addirittura ne ho trovato uno che non ha MAI spesso di swingare la spada. MAI. Boh quello non credo sia lag però porco ido non finiva mai la stamina..
Per non parlare della volta prima, quando un tizio è riuscito a farmi backstab da davanti :confused:

edit:
ma poi porco dio vorrei capire per quale fottutissimo motivo gli altri con due colpi mi aprono la testa e io invece gli tolgo 1/10 a botta quasi -_-

saltaproc
10th January 2010, 10:54
odio yootoo
è da 4 giorni che segnala pacco pronto e ancora non lo hanno spedito
vaffanculomerda :wife::wife::wife:

Suppa
10th January 2010, 13:11
saranno pronti per spedirtelo QUANDO gli arriverà il gioco :sneer:

saltaproc
10th January 2010, 13:17
si ma cazzo lo danno come disponibile se poi mi tocca aspettare come se lo avessi preso in america pagandolo la metà -.-:fffuuu:

Suppa
10th January 2010, 13:28
Welcome to YouToo!!!
arriva domani dai...

saltaproc
10th January 2010, 13:29
Welcome to YouToo!!!
arriva domani dai...
vatti a fidare di uno shop di torino o wait.........:ach::ach::ach:

Ipnotik
10th January 2010, 13:47
una domanda...non ho letto tutto il thread:

ma questo gioco è solo per ps3? Non c'è modo di provarlo su pc?

xv25
10th January 2010, 13:53
Si solo PS3

vatti a fidare di uno shop di torino o wait.........:ach::ach::ach:

Io ormai con sti sitarelli mi sono preso l'abitudine di chiamare sempre per confermare che abbiano effettivamente la roba disponibile, visto che i siti non li aggiornano MAI
Troppe incazzature :D

Axet
10th January 2010, 13:53
una domanda...non ho letto tutto il thread:
ma questo gioco è solo per ps3? Non c'è modo di provarlo su pc?

PS3 only.

peluche
10th January 2010, 14:12
ma lo vendono da YouTOo a torino? :eek:

saltaproc
10th January 2010, 14:33
ma lo vendono da YouTOo a torino? :eek:
vai in negozio e mandali affanculo da parte mia grazie :wife::wife::wife:

Axet
10th January 2010, 15:05
Finito la prima volta.

Soul level 95, preso 9 colorless su 10 (una non potevo biorr era scomparso dopo aver segato il blue dragon), in 58 ore e 40 minuti.

L'unica cosa è che mo che ricomincio sono in black character tendency perchè ho fatto una strage di npc dentro e fuori il nexus :sneer:
Non farò un cazzo di danno QQ

peluche
10th January 2010, 15:22
vai in negozio e mandali affanculo da parte mia grazie :wife::wife::wife:

vado a nome tuo e ritiro la tua copia :sneer:

Suppa
10th January 2010, 15:56
Finito la prima volta.

Soul level 95, preso 9 colorless su 10 (una non potevo biorr era scomparso dopo aver segato il blue dragon), in 58 ore e 40 minuti.

L'unica cosa è che mo che ricomincio sono in black character tendency perchè ho fatto una strage di npc dentro e fuori il nexus :sneer:
Non farò un cazzo di danno QQ

grats axet!

Ora toccherebbe a me.. manca solo 1-4.
Ho preso il ToB , la phosphorescent e il friend ring.
Onestamente per questo PG non mi interessa altro di tendenza...
Provo a fare Doran per la sua armor e poi vedo di finirlo.

Axet
10th January 2010, 16:27
Ricominciato col new game+, già finito l'1-1 (e sto giro ho segato istant ostrava che l'altra volta mi è morto non so dove e così non ho potuto andare da doran). Phalanx ownato peso, con soul ray esplodevano decine di minion per volta (son tutti vicini) e con la lsom ignoravo l'armor sia dei minion che sua. Non mi han manco colpito una volta, perfect :sneer:

Cmq il ng+ non è così difficile, oneshotto/bishotto tutto. Ok che era l'1-1 però lol nonostante la pure black character tendency che mi nerfa il danno (ero in soul form, suicidato nel nexus per evitare cambi non voluti alla WT) non c'è manco gusto :confused:

Axet
10th January 2010, 17:02
Ah ma poi nessuno sa niente di eventuali DLC? Si sono già creati il backgroun del resto.
Il monumental (e anche le istruzioni) parlano di 6 re, per 6 regni, per 6 archstone.

Nel nexus ci sono 6 archstone ma solo 5 funzionanti. Quindi direi che la sesta diventerà usabile con un DLC, no? :D

Thoten
10th January 2010, 17:36
Per la difficoltà, aspetta di andare un pò più avanti, già al 2-2 i minatori fanno parecchio danno, idem i Fat Ministers.

Riguardo al DLC... è chiesto da tutti i giocatori, basta andare sul forum ufficiale dell'Atlus per trovare svariate pagine sull'argomento. Credo che sia così anche per la community giapponese.

C'è chi spera in un DLC che attivi il 6° Archstone (che poi sarebbe il 4° :look: ) più un'area nuova nei vecchi Archstone... e poi c'è chi spera che usino tutto per fare un Demon's Souls 2.

Io sinceramente spero in un secondo titolo tutto nuovo... 10/15 ore di gioco in più (magari di più? sicuramente il nuovo mondo avrà i suoi Blu/Black Phantom e svariati drop da recuperare, credo) mi renderebbero felice all'inizio, ma poi resterei così :fffuuu:

Ah, comunque del 6° Archstone oltre al nome, hanno creato anche gli artwork:

http://www.demons-souls.com/wall_9_800_600.jpg

http://www.demons-souls.com/wall_7_800_600.jpg

Suppa
10th January 2010, 17:42
non si sa niente di dlc... ma sarebbe cool.
Fatto Doran io ^^ bel fight.. mi son cagato sotto piu' di una volta perchè 1 colpo mi lasciava 1Hp -.-''
Second Chance * Thief Ring rulz.
Ora ho il problema che con la sua armatura esclusa la machera non rollo piu' -.-''
Quindi devo alzare End un po' per arrivare almeno a metà.. visto che vado in giro cosi'

Dark Heater Shield *3 (Lo so... ma ostrava mi è morto cadendo giu' -.-'' e non mi ha lasciato il loot nemmeno ricaricando caccchio T_T)
P.Pole +3.. se riesco farmo 2 colorless ma non ho gran voglia :D
Kiliji + 4 ... mi manca una pure darkmoon che non trovo -.-''
ToB che è stracomodo.

Peccato per loi scudo.. mi piacerebbe il rune shield.. ma se non si trova altrove a sto giro l'ho perso T_T

Ora mi manca il boss 1-4 per finire.. ma vorrei risolvere con endurance prima.
SL 80.. quindi se riesco mi fo 10 livelli prima almeno.. ci metto un po' ma si fanno easy nel 4-2

Vorrei finire il primo giro con almeno 4 slot faith ( quindi 30 Faith e sono 18) end a posto... devo calcolarla.. e pompare il piu' possibile Mag.

Fare il pure black per assassinare non mi interessa molto col caster... magari lo fo nel ng+ se mi gira e voglio cambiare setup al mio omino.

Axet
10th January 2010, 17:53
Per la difficoltà, aspetta di andare un pò più avanti, già al 2-2 i minatori fanno parecchio danno, idem i Fat Ministers.
Riguardo al DLC... è chiesto da tutti i giocatori, basta andare sul forum ufficiale dell'Atlus per trovare svariate pagine sull'argomento. Credo che sia così anche per la community giapponese.
C'è chi spera in un DLC che attivi il 6° Archstone (che poi sarebbe il 4° :look: ) più un'area nuova nei vecchi Archstone... e poi c'è chi spera che usino tutto per fare un Demon's Souls 2.
Io sinceramente spero in un secondo titolo tutto nuovo... 10/15 ore di gioco in più (magari di più? sicuramente il nuovo mondo avrà i suoi Blu/Black Phantom e svariati drop da recuperare, credo) mi renderebbero felice all'inizio, ma poi resterei così :fffuuu:
Ah, comunque del 6° Archstone oltre al nome, hanno creato anche gli artwork:
http://www.demons-souls.com/wall_9_800_600.jpg
http://www.demons-souls.com/wall_7_800_600.jpg

Cioè vorresti che un eventuale DS2 durasse 15 ore più del primo? Minchia :sneer:

Cmq io spero in un DLC a breve con l'attivazione dell'archstone mancante (e relativi nuovi drop). Se poi ci vogliono mettere anche una zona in più in tutte le altre beh ben venga ma non credo sia molto probabile.
Ma poi la sesta (quarta :D) archstone oltre ad avere già gli artwork pronti viene citata sia nel manuale di istruzioni che nel discorso introduttivo del monumental (quando ti sblocca tutte le archstone). E' la terra dei giganti.

Dopo il DLC, in futuro, spero in un bel DS2 :drool:
Dubito esca subito perchè se vogliono fare un lavoro ben fatto come il primo dubito ci mettano poco.
Chiederei poco di più.. una storia magari un po' più raccontata (che poi anche come viene narrata nel primo spacca, nel senso, sei tu che scopri e noti la distruzione per il mondo) e una grafica alla uncharted2 :drool:
Ah si e una release europea così che non debba fare pvp con gli americani che laggano come la merda :confused:

Thoten
10th January 2010, 17:55
Le Runed le trovi anche nel 3-2
ftcHsrV-AEY

Il 4° slot per faith è il massimo, non arriva a 6 come magic ;_;
Per averlo devi portare faith a 36 (ieri per portare faith da 24 a 36 ho perso 2 ore, 350.000 soul a livello >.<)

edit:
@Axet, non hai capito... dicevo che un DLC da 10/15 ore non mi piacerebbe più di tanto, non che voglio DS2 più lungo di 15 ore rispetto al primo

Suppa
10th January 2010, 18:30
thx tothen per il video!!!
ora ci provo!
Di slot per ora ne avrei bisogno solo 3.. Evacuate + Second Chance.
Son 5 punti.. dovrei riuscirci... il problema è stamina.. me ne servono troppi uff
ora sono a 28/45 con END 16.. facendo 2 calcoli mi servono anche 11 punti... quindi END 27... sigh provo a farli a sto giro... sono SL 82.
Dopo sarei a posto per un bel po'. ^^

Mo cerco il Rune.
EDIT : preso. Mo lo sperimento un po' ^^ thx again

Axet
10th January 2010, 19:16
Io il rune l'ho preso segato BP ostrava nel 1-4 :look:

Cmq thoten io ci metterei la firma col sangue per un DLC di 15 ore :D

CrescentMoon
10th January 2010, 19:43
avete finito di postare cagate su un gioco di merda con una grafica oscena e un combat system demente?:devil:

Laz
10th January 2010, 20:00
avete finito di postare cagate su un gioco di merda con una grafica oscena e un combat system demente?:devil:
omg è la fine!

Axet
10th January 2010, 20:08

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq killato doran, praticamente solo di acid cloud :sneer:

Suppa
10th January 2010, 20:21
Io il rune l'ho preso segato BP ostrava nel 1-4 :look:

si ma quando quello sfigato mi è corso incontro l'ho sbombato con un Firestorm :sneer: e l'ho fatto volare all'altro capo delle schema.. giu' dal fosso -.-'' :fffuuu:

Cmq sono a posto con l'equip... il problema è che con un pg come il mio sarà lo stesso equip da qui al newgameall'infinito.... A meno che non valuti di cambiare stile di gioco.

Thoten
10th January 2010, 22:12
Alla fine quindi per natale non ti hanno regalato ne il gioco e nemmeno la PS3? :look:

Cmq thoten io ci metterei la firma col sangue per un DLC di 15 ore :D

Ma guarda sicuramente come ho già detto mi renderebbe felicissimo... però credo sia meglio investire il tempo ed il lavoro di un eventuale DLC direttamente su un nuovo episodio del titolo, anche perchè oltre a le nuove aree da esplorare e boss da accoppare, avrebbero anche modo di aggiustare/aggiungere alcune meccaniche di gioco e sistemare alcuni aspetti prettamente tecnici.

Suppa
10th January 2010, 22:29
io nel seguito vorrei solo una cosa.. che ritengo l'unico sia "difetto" del gioco.
Piu' armature e la possibilità di customizzarle.
Sia dal punto di vista grafico ( colori?) che come bonus... tipo slot per qualcosa.
Putroppo i personaggi a parte il volto tendono ad essere troppo uguali tra loro visto il numero esiguo di "vestiti" che si possono raccattare in giro.

Cmq ora sto cercando di portare il world 4 in BT per farmare meglio.. poi stavo quasi pensando di farmi BCT uccidendo i vari npc per fare la quest di mephistophele... prima di affrontare il 1-4 e finire il game...

Axet
10th January 2010, 23:01
Alla fine quindi per natale non ti hanno regalato ne il gioco e nemmeno la PS3? :look:
Ma guarda sicuramente come ho già detto mi renderebbe felicissimo... però credo sia meglio investire il tempo ed il lavoro di un eventuale DLC direttamente su un nuovo episodio del titolo, anche perchè oltre a le nuove aree da esplorare e boss da accoppare, avrebbero anche modo di aggiustare/aggiungere alcune meccaniche di gioco e sistemare alcuni aspetti prettamente tecnici.

Si ma c'è da considerare che un nuovo capitolo richiede uno sforzo enorme. Cambiare magari il motore grafico, ricreare un mondo da zero, storia, quest, equip, cazzi vari.

Un DLC invece.. la parte tecnica non andrebbe modificata, il concept per l'archstone dei giganti già ce l'hanno e non dovrebbero stravolgere un tubo. Insomma verrebbe quasi senza sforzo e noi ci sbaveremmo sopra :D

Il che non prescinde che nel mentre possono sviluppare il seguito :nod:

Lyuknet
10th January 2010, 23:09
a mio avviso se fanno un 2 devono fare un coop decente, che per fare il coop con amici qua ci vuole una laurea...

Axet
11th January 2010, 00:07
a mio avviso se fanno un 2 devono fare un coop decente, che per fare il coop con amici qua ci vuole una laurea...

Si ma direi che è stata proprio una scelta progettuale il modo in cui sono stati implementati coop e pvp. Per questioni di atmosfera :shrug:

Lyuknet
11th January 2010, 00:12
immagino... ma è un dito in culo ugualmente :fffuuu:
minchia per giocare con uno...
oh dove hai messo il cazzillo blu? eh la 10 passi a sx in mezzo al coso li tra le cose la ma che livello sei? aspè ma sei vivo o morto? ma pz do cazzo stai1!11!11!11:fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:

fanculo l'atmosfera voglio un coop :sneer::sneer::sneer:

o perlomeno che una volta che riesci a entrare in coop non venga kikkato il pg se uno dei due muore ma al massimo ricomincia solo il livello daccapo...

xv25
11th January 2010, 02:16
Coopare con gli amici sarebbe anche un problema di diversita' di livello... l'unico modo in cui si potrebbe risolvere potrebbe essere grazie al cloud saving... il gioco ti salva sul serve ogni livello che fai e come hai le stats in quel livello, se ti summona un amico piu' basso di te il server ti develella temporaneamente al minimo necessario per joinarlo

Anche se giocare fisso con 2 amici renderebbe il gioco triviale visto che è bilanciato per un pg, gia' anche con i random a meno che non fanno gigacazzate è difficile failare

Boh vediamo cosa si inventa la From... :D Che tra l'altro sta' lavorando a qualcosa di non ancora annunciato, onestamente dubito sia un sequel (anche se DS è il gioco che ha venduto di piu' per loro in sta generazione) ma non si puo' mai dire
Mi accontenterei anche di un bel Chromehounds 2 multipiatta:confused:

Axet
11th January 2010, 02:46
Oggi ho fatto 1-1, 1-2 e tutto il secondo mondo, riuscendo a segare il flamelurker al primo tentativo e a prendere la dragon bone smasher :metal:

Ovviamente ng+ :nod:

CrescentMoon
11th January 2010, 03:56

hai centrato il problema.:nod:
e il problema piu' grosso e' che l'ho provato a casa di suppa sto gioco del cazzo:fuck:
e sono li li tutti i gg per andare a comprarmi la ps3:sneer:

Suppa
11th January 2010, 10:37
hai centrato il problema.:nod:
e il problema piu' grosso e' che l'ho provato a casa di suppa sto gioco del cazzo:fuck:
e sono li li tutti i gg per andare a comprarmi la ps3:sneer:

vieni da me una di ste sere che lo finiamo :devil::metal::metal:

saltaproc
11th January 2010, 11:31
è arrivato :love::love::love:

Nyphs
11th January 2010, 12:08
ok finito pure il 5 mondo ...
con eventi PBWT e PWWT ... ora siccome ho sbagliato 2 volte nel mondo 3 e nel mondo 4 ... mi mancano gli eventi PWWT ... che dite si riesce a risolvere o aspetto che lo faccio a NG+ ???

una cosa ... ma voi che lo avete giocato in pure melee ... come cavolo avete fatto a fare il 5-2 coi quella specie di troll giganti che ti bishottano ??? e senza la pobbilità di muoversi liberamente ???

Axet
11th January 2010, 12:16
Se hai già segato tutti i boss del mondo, il primeval demon e il BP named non ci puoi fare niente.

Pure io il primo giro mi ero perso gli eventi PWWT dei mondi 2 e 3. Ora sto facendo il ng+ e ho già fatto l'evento PWWT del mondo 2 ;)

saltaproc
11th January 2010, 13:06
un vanguard coso nel tutorial mi ha oneshottato ora sto come mezza barra di vita come cazzo devo fare?:cry::cry:

Axet
11th January 2010, 13:22
E' normale :D

Mo niente, fatti il primo mondo e troverai un anello (cling ring) che ti aumenta il numero massimo di hp in soul form :nod:

saltaproc
11th January 2010, 13:22
il boletarian palace?

pd sono morto 4 volte di fila allo tesso mob -.-

Axet
11th January 2010, 13:50
il boletarian palace?

pd sono morto 4 volte di fila allo tesso mob -.-

Yes, anche perchè al momento è l'unico che puoi fare :D

Che mob? Un cavaliere con gli occhi blu? Se è un cavaliere con gli occhi rossi lascia stare che per il momento è troppo forte e segarlo non ti serve a niente visto che porta a un vicolo cieco :nod:

saltaproc
11th January 2010, 13:56
Yes, anche perchè al momento è l'unico che puoi fare :D
Che mob? Un cavaliere con gli occhi blu? Se è un cavaliere con gli occhi rossi lascia stare che per il momento è troppo forte e segarlo non ti serve a niente visto che porta a un vicolo cieco :nod:
si è un cavaliere con una lancia

vabbè ho cambiato pg che il temple knight mi faceva cagare mo provo un knight :nod:

Axet
11th January 2010, 14:01
Cazzo cambi subito lol -_-
Tanto poi andando avanti il pg te lo forgi come ti pare, modificando le stat a tuo piacimento.

Btw vai avanti e lascia perdere il red eye knight, ci ripasserai in seguito :nod:

saltaproc
11th January 2010, 14:06
no vabbè volevo capire + o - come sono i vari pg

Solfami
11th January 2010, 14:07
Axet, venerdi' se il cielo mi assiste mi arriva sto benedetto gioco.
Mi servirà, gentilmente, una brevissima guida di startup dove mi spieghi le basi e la classe consigliata con cui partire. Considera che sono un rosicone quindi cerca di darmi le dritte per avere un'inizio il meno traumatico possibile :hm:

Suppa
11th January 2010, 14:24
Axet, venerdi' se il cielo mi assiste mi arriva sto benedetto gioco.
Mi servirà, gentilmente, una brevissima guida di startup dove mi spieghi le basi e la classe consigliata con cui partire. Considera che sono un rosicone quindi cerca di darmi le dritte per avere un'inizio il meno traumatico possibile :hm:

http://demonssouls.wikidot.com
:nod:

Axet
11th January 2010, 14:49
no vabbè volevo capire + o - come sono i vari pg

Ma le differenze alla fin della fiera ci son solo all'inizio inizio, poi le stat le metti come vuoi tu e in funzione di quelle usi le armor e le armi che ti pare :D

Suppa
11th January 2010, 15:04
Ma le differenze alla fin della fiera ci son solo all'inizio inizio, poi le stat le metti come vuoi tu e in funzione di quelle usi le armor e le armi che ti pare :D

Ovvio Salta che se vuoi essere effettivo in piu' campi ci metterai di piu'.. visto che le stats costano sempre di piu'.

Potrai senza problemi fare un knight che spara superscoregge di fuoco da 400 danni l'una, che rolla in giro come un giamaicano in t-shirt pur essendo tutto in plate, tirando frecce a 300kmh come LegolASS con un godziliarrdo di HP e altrettanti MP senza dimenticare tutte le bestemmie che instakillano i mob, che puo' tirare contemporaneamente alle scoregge succitate.

Certo ci metterei 1 o 2 anni ma si puo' fare.

Altrimenti cerca di specializzarti nello stile che ti piace di piu' subito.. e poi man mano aggiungere punti qui e là per sperimentare :nod:

Axet
11th January 2010, 15:09
Infatti mi sa che uno dei motivi per cui suko in pvp è che ho fatto un pg ibrido, che fa tante cose ma nulla benissimo e quindi in pvp non eccellendo in niente è durissima :nod:

In compenso per il pve vado da dio visto che ho molte soluzioni tra cui scegliere :D

saltaproc
11th January 2010, 15:18
continuo a sukare :cry::cry::cry:

come cazzo faccio ad uppare le stat?

Suppa
11th January 2010, 15:21
Cosa ti fa rellare a nastro? :sneer:

saltaproc
11th January 2010, 15:22
Cosa ti fa rellare a nastro? :sneer:
un po tutto :sneer: ma occhioni blu regna :sneer: specie quando lo becco con l'arcere che mi incula da distanza

Thoten
11th January 2010, 15:30
Come classi consigliate con cui partire hai due possibilità: Lattina o caster.

Con la prima tipologia ti senti più sicuro per via dell'armor e dello scudo che tieni sempre alzato, con la seconda fai implodere i mob ma se arrivano in corpo a corpo ti fanno saltare.

Per le lattine puoi scegliere tra Knight o Temple Knight, per i caster Magician o Royal.

una cosa ... ma voi che lo avete giocato in pure melee ... come cavolo avete fatto a fare il 5-2 coi quella specie di troll giganti che ti bishottano ??? e senza la pobbilità di muoversi liberamente ???
Io l'ho giocato così nel primo run... semplicemente ti attrezzi con un arco ed il Thief's Ring
Proprio nel 5-2, in alcuni punti, aggiravo i mob senza farmi aggrare e tiravo dritto :confused:

Riguardo le modifiche da apportare al gioco, concordo con quanto avete detto.
I "problemi del gioco" sono di base soltanto due: personalizzazione del pg (che non si farebbe nemmeno sentire se non ci fosse la componente online) e la coop.

Il primo si risolve semplicemente creando più armature (per le armi già così non ci sono problemi... con i vari rami per migliorarle si hanno tantissime scelte) e magari, come diceva Suppa, inserendo la possibilità di colorarle droppando appunto i colori dai mob o facendoseli fare da NPC portanto determinati items (pietre, erbe ecc...).
C'è anche da dire però che più armature mettono, più si ha la possibilità di mettere roba inutile, quindi dovrebbero creare il tutto i maniera molto bilanciata. Se armor X mi aumenta del 50% il danno, mi rende anche più volnerabile, però non deve esistere armor Y che mi alza il danno del 50% ma non mi da gli svantaggi di X. Capito cosa voglio dire, vero :confused: ?

Per la questione coop, è stata semplicemente una decisione dei programmatori farla così... non scordiamoci che sono giapponesi, ed i giapponesi tengono molto al comparto "sociale".
Potrebbero fare una via di mezzo però. Dare la possibilità di creare dei "collegamenti perenni" con un numero limitato di player, ad esempio 5. I collegamenti si possono ottenere con altri player con cui si è fatta una sessione di gioco, o con i contatti del PSN.
I 5 pg aggiunti alla "friends list" del gioco si potrebbero evocare direttamente senza i segnali a terra, e potrebbero eliminare il level cap (o effettuare un abbassamento temporaneo del livello come ha detto XV... come avveniva in alcune zone specifiche in FF11 ad esempio).

Idea interessante sarebbe anche una stanza dei duelli con un range di livelli più ampio o assente.

Ah, e come futuro setting non mi dispiacerebbe un vasto campo di battaglia con cadaveri da tutte le parti, spade piantate a terra e via dicendo :confused:

Suppa
11th January 2010, 15:49
un po tutto :sneer: ma occhioni blu regna :sneer: specie quando lo becco con l'arcere che mi incula da distanza

Hanno un pattern... 3 tipi di attacchi tutti ravvicinati.
O aprono di scudo.. o iniziano con una "falciata" di spada, o un affondo.

Semplicemente li fai correre verso di te indietreggiando, appena aprono la difesa con un attacco a vuoto li punisci.
Occhio che spesso ti interrompono la combo, quindi bastano 2 colpi tuoi e ripetere il tutto.

La regola 1 di questo gioco è imparare come si comportano i nemici, il resto poi viene da sè.

Apro una parentesi..

non ho capito bene il funzionamento di 2 ring: il Ronin Ring e l'altro ring sui direct hit.
Qualcuno di voi me li sa spiegare?

Sto portando su a scazzo un Wanderer ma soprattutto stavo pensando di modificare il mio mage per farlo andare in giro con la katana...

Ho ben 2 Uchigatana, 2 Makoto 2 Gripless...

si davvero... a parte le Makoto che entrambe sono per terra le altre me le hanno droppate i mob... come mi hanno droppato pure un Purple Flame shield.. -.-'' ne ho 2 .. come avevo 3 catalyst per ognuno.

Wtf?! :look:

Quindi stavo quasi pensando di avere l'idea malsana di sostituire la mia Kiliji con una uchigatana uppandola a Crescent... o di alzare Dex pareggiandola con MAG per essere 2 volte piu' versatile tra magie e ranged...

Sarebbe un sogno avere 40 Dex 42 Mag (come ora ) e 40 Vitality.

Quasi quasi nel ng+ prendo questa strada... dite che potrebbe funzionare?

xv25
11th January 2010, 15:56
Posto solo per distruggere le speranze di un DS2 a breve
Oggi la From ha annunciato Armored Core 5, in uscita quest'anno

Mi sa' che il massimo a cui possiamo aspirare è un DLC :|
Pero' a meno che non hanno aumentato il personale dubito "sprechino" gente :( Vedrem, il successo di DS spero abbia mandato un chiaro segnale in ogni caso

Io per si e per no mi sono appena ordinato un bell'Armored Core 4Answer in preda ad una scimmia perforante :look:

xv25
11th January 2010, 16:05

Ce ne sono 3 in tutto
Il primo sta' proprio accanto la prima nebbia, te lo puoi fare sull isoletta dopo che uccidi i 3 piu' piccoli

Il secondo ed il terzo invece stanno alla seconda nebbia, quelli sono piu' pallosi perchè te li devi pullare indietro con l'arco, te li puoi fare indietreggiando nelle isolette connesse dal ponticello di legno poco prima... piu' laborioso ma cmq fattibilissimo

Ovviamente la cosa migliore è mettersi il thief's ring e skipparli :sneer:

Nyphs
11th January 2010, 17:09
Si ho visto come si fanno in melee ma era solo per curiosità, io li ho fatti di arco sticky +5 .... mo mi e' venuta la scimmia della 2h ... ora che le ho tutte vorrei provare nel NG+ ad farmelo tutto di 2h + warding la moon light e' troppo bella da vedere ...

xv25
11th January 2010, 17:14
Se vuoi usare solo armi a due mani ti consiglio di provare quelle di taglia larga, tipo la Dragon Bone Smasher o una Great Sword uppata a seconda di come hai le stats, che al contrario della Large Sword of Moonlight fanno anche knockdown a manetta

Solfami
11th January 2010, 18:44
Non riesco a capire dalla wiki che tipo di interazione posso avere online con i miei contatti PSN.
Volevo capire se posso interagire con i miei amici (visto che prendiamo il gioco tutti e 3) e cosa possiamo e non possiamo fare insieme.
Cosi' come ho capito mi sembra sia tutto molto random, il che ci dispiacerebbe parecchio.

Axet
11th January 2010, 19:17
Si ho visto come si fanno in melee ma era solo per curiosità, io li ho fatti di arco sticky +5 .... mo mi e' venuta la scimmia della 2h ... ora che le ho tutte vorrei provare nel NG+ ad farmelo tutto di 2h + warding la moon light e' troppo bella da vedere ...

Quello prima della prima nebbia lo fai sull'isola dopo aver segato i goblin piccoli, quindi non hai problemi.

Quelli prima della seconda nebbia li pulli uno alla volta tirandoli sull'appezzamento di terra che c'è poco prima e te li fai easy.

Il problema è l'isola in mezzo alla palude dove ci sono mi pare 3 stone of ephemeral eyes, quelli van fatti per forza da ranged altrimenti è quasi impossibile. Io prima li ho indeboliti con l'arco dalla parte alta del livello, poi me li son tirati pian piano verso terra (che è lontanissima).. non so bene come ho fatto :sneer:

@solfami:
la coop è casuale per dare background al gioco. Tu giochi nel tuo mondo di desolazione, ma come te ci sono n-mila altri guerrieri in n-mila mondi paralleli. Se hai bisogno, quando sei vivo (in body form) puoi evocare le anime di guerrieri morti (in soul form) per farti aiutare.

A parte questo coi dovuti accorgimenti riesci cmq a giocare insieme ai tuoi amici, è un filo sbatta ma il gioco è stato pensato così. Però dovete essere tutti in un range di 10 lvl circa, altrimenti non si puote :nod:

saltaproc
11th January 2010, 20:10
ho segato il primo boss :love::love:
mo so tornato vivo :love::love:

Axet
11th January 2010, 20:13
In teoria ti converrebbe suicidarti nel nexus cmq :sneer:

saltaproc
11th January 2010, 20:16
In teoria ti converrebbe suicidarti nel nexus cmq :sneer:
cioè?:afraid::afraid:

Axet
11th January 2010, 20:19
Se ti interessano i vari eventi legati alla world tendency, morire mentre sei in body form significa sputtanarti la tendenza. Se invece ti butti giu dalle parti alte del nexus, tornando così in soul form, non rischi niente.

Btw puoi benissimo fottertene e giocare come ti pare, se poi vuoi prendere le armi e le robe più fighe lo puoi sempre fare nel newgame :D

saltaproc
11th January 2010, 20:23
cioè dovrei giocare sempre in soul form?

quindi le prime soul che ho mi conviene sputtanarmele?

btw come cazzo uppo le stat?

Axet
11th January 2010, 20:25
cioè dovrei giocare sempre in soul form?
quindi le prime soul che ho mi conviene sputtanarmele?
btw come cazzo uppo le stat?

In teoria ti conviene giocare sempre in soul form, in pratica il primo giro fai come ti viene e goditi il gioco.

Cmq va che se crepi non è che ti sputtani per forza le soul eh, se torni nel punto in cui sei morto (o nel punto da cui ti sei lanciato nel caso muori per caduta) e tocchi la tua pozza di sangue le recuperi tutte. Se invece muori cercando di raggiungere la pozza, allora si le perdi definitivamente :O

Per uppare le stat parla con la maiden in black mo che hai finito l'1-1, prima però mi sa che devi parlare col monumental al penultimo piano del nexus :nod:

Thoten
11th January 2010, 22:35
Posto solo per distruggere le speranze di un DS2 a breve
Oggi la From ha annunciato Armored Core 5, in uscita quest'anno

Mi sa' che il massimo a cui possiamo aspirare è un DLC :|
Pero' a meno che non hanno aumentato il personale dubito "sprechino" gente :( Vedrem, il successo di DS spero abbia mandato un chiaro segnale in ogni caso

Io per si e per no mi sono appena ordinato un bell'Armored Core 4Answer in preda ad una scimmia perforante :look:
E hai detto niente... non si butta via nulla :confused:

Mi sa che Armored Code For Answer me lo prendo pure io usato :look:, € 24,50 spedito... tra una farmata di soul ed un'altra non mi sembra male, mentre aspetto che Bayonetta abbassi di prezzo :look:

:fffuuu:

@Suppa
le stats che vuoi prendere sono quasi come quelle che ho io per ora (giusto 10 punti in più su VIT e qualcosa su STR ed END)... e si, come sto ripetendo da inizio topic, l'arco aiuta un casino, volendo finisci tutto il gioco di arco :D

Per la Katana, sinceramente non saprei dirti. Mi ha sempre attirato, ma non ho mai avuto modo di provarla, visto che ormai sono lanciato per la DBS + Cursed Weapon.

Però, tieni conto che:
- Makoto non ha modificatori al danno, quindi per arrivare a fare 300 danni devi portarla a +5
- Hiltless ha un danno base basso, e richiede anche lei di essere uppata a +5 per avere il modificatore S du DEX, e dalla guida si legge che "At max stats it has 121 + 278 Physical Attack". Dovresti portare DEX a 99 per fare quasi 400 danni.
- Uchigatana è quella più consigliata (se non erro), ma ha sempre un danno base "basso" per un arma che può essere usata anche a due mani, e richiede stats alte per sfruttare tutti i modificatori.

Anche se ultimamente avevo letto in giro di un set-up con doppia Uchigatana, che permetteva (se non erro) una combo da 5 hit (un pò come gli scheletri ad occhi rossi che ne usano due).

Insomma, non lo so, c'è da provarle, ed ora mi stai facendo venir voglia di fare un paio di test anche a me :confused:

Nel fine settimana vedo un pò, ora vado a leggermi Ikkitousen :fffuuu:

Suppa
11th January 2010, 22:45
@Suppa
le stats che vuoi prendere sono quasi come quelle che ho io per ora (giusto 10 punti in più su VIT e qualcosa su STR ed END)... e si, come sto ripetendo da inizio topic, l'arco aiuta un casino, volendo finisci tutto il gioco di arco :D
Per la Katana, sinceramente non saprei dirti. Mi ha sempre attirato, ma non ho mai avuto modo di provarla, visto che ormai sono lanciato per la DBS + Cursed Weapon.
Però, tieni conto che:
- Makoto non ha modificatori al danno, quindi per arrivare a fare 300 danni devi portarla a +5
- Hiltless ha un danno base basso, e richiede anche lei di essere uppata a +5 per avere il modificatore S du DEX, e dalla guida si legge che "At max stats it has 121 + 278 Physical Attack". Dovresti portare DEX a 99 per fare quasi 400 danni.
- Uchigatana è quella più consigliata (se non erro), ma ha sempre un danno base "basso" per un arma che può essere usata anche a due mani, e richiede stats alte per sfruttare tutti i modificatori.
Anche se ultimamente avevo letto in giro di un set-up con doppia Uchigatana, che permetteva (se non erro) una combo da 5 hit (un pò come gli scheletri ad occhi rossi che ne usano due).
Insomma, non lo so, c'è da provarle, ed ora mi stai facendo venir voglia di fare un paio di test anche a me :confused:
Nel fine settimana vedo un pò, ora vado a leggermi Ikkitousen :fffuuu:

Son brutte bestie ste armi.. devi contare anche i malus che Makoto e Hiltless hanno sui tuoi hp..
Il dual blade mi ha sempre attirato... ma cavolo senza parata è veramente dura.. quindi ti costringi ad alzare end per poter rollare sempre.
Il panico arriva in certi schemi stretti dove non hai tutto questo spazio e sei propenso a stare in turtle mode.
Direi che sono armi elite.. molto particolari e poco effettive. Piu' da scena che altro purtroppo :(
Pazienza.. cmq l'arco mi ingrippa.. mi sa che mi alzo dex nel nuovo gioco per andare in giro pure con quello.. visto che sono abituato a giocare ranged ormai e so dove stanno i mobs :devil:
Poi alzando dex magari trovo spazio per queste armi visto che hanno la stessa stats.
Di conseguenza proprio non saprei che ruolo puo' ricoprire un Wanderer... mi sa una useless class come il priest :cry::shrug:

Ma almeno una armatura da samurai potevano metterla visto che c'e' quella da ninja.. :fffuuu:

Thoten
11th January 2010, 22:51
Trovato il video delle combo con la doppia katana

zesW_rlgU-Y

Tutto il discorso dei danni è da rivalutare ora, anche se fai "solo" 200 danni a botta, in una combo ti stiri sotto anche i goblin giganti.

Suppa
11th January 2010, 23:06
solo a vedere quante souls si porta appresso il tizio sto male.... :fffuuu::randrosik:

Suppa
11th January 2010, 23:11
Looka
c5SRCIUSGtQ

Uff per giocare cosi' dovrei rifarmi tutte le stats sigh....

Axet
11th January 2010, 23:33
Trovato il video delle combo con la doppia katana
zesW_rlgU-Y
Tutto il discorso dei danni è da rivalutare ora, anche se fai "solo" 200 danni a botta, in una combo ti stiri sotto anche i goblin giganti.

Si vabbè ma che livello è questo? Guarda quanta stamina ha -_-

Cmq segato al primo tentativo il maneater nel NG+. Niente tattiche lamer, puro melee + firespray e me li son pappati tutti e due insieme.

Certo che la northern regalia se usata 2h gli toglieva 750 a colpo (con pure black character tendency) :sneer:

Suppa
12th January 2010, 01:57
Dopo aver farmato come un cinese per 2 gg e fatto 20 SL mi son stufato e ho provato Allan...

DEEEEEEEEEO KHAN -.-''
al sesto tentativo e dopo svariati auto ress ce l'ho fatta...

Ora mi sto godendo i credits.. e domani mi dedico al NG+!

vediamo cosa combinerò... :sneer:

xv25
12th January 2010, 05:06
E hai detto niente... non si butta via nulla :confused:
Mi sa che Armored Code For Answer me lo prendo pure io usato :look:, € 24,50 spedito... tra una farmata di soul ed un'altra non mi sembra male, mentre aspetto che Bayonetta abbassi di prezzo :look:
:fffuuu:

Io l'ho preso da Shopto 16.45£ comprese ss, ordinato verso le 3 alle 3.10 era gia' partito :D

Cmq andate a fanculo tutti quanti voi e le vostre dual katanas che poi mi viene voglia di farmi un altro pg ancora :fffuuu:

...
...
...

Quasi quasi spendo le prossime 10 colorless per upparmi 2 Makoto e uso quelle :look:

saltaproc
12th January 2010, 13:02
pd :fffuuu::fffuuu::fffuuu:
io ci divento vecchio dal tower night :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Axet
12th January 2010, 13:04
pd :fffuuu::fffuuu::fffuuu:
io ci divento vecchio dal tower night :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

Farlo in melee è durissima, devi stargli alle spalle e colpirlo ai piedi.. però spesso salta all'indietro e ti schiaccia :D

Il metodo easy consta nell'armarsi di arco e frecce o ancora meglio della spell soul arrow, salire sui camminamenti in alto dove stanno i balestrieri e colpirlo quando alza lo scudo per attaccarti :nod:

saltaproc
12th January 2010, 13:07
Farlo in melee è durissima, devi stargli alle spalle e colpirlo ai piedi.. però spesso salta all'indietro e ti schiaccia :D
Il metodo easy consta nell'armarsi di arco e frecce o ancora meglio della spell soul arrow, salire sui camminamenti in alto dove stanno i balestrieri e colpirlo quando alza lo scudo per attaccarti :nod:
mmm ma non fo un cazzo di male con l'arco :cry:

Axet
12th January 2010, 13:11
Eh :D
Dipende dall'arco che usi e dalle stat che hai. Io cmq l'avevo sfiancato di soul arrow e il resto fatto di arco.

saltaproc
12th January 2010, 13:12
è ma da knight sta cazzo di soul arrow non la ho :cry::cry::cry:

bwt come arco ho quello che pigli buttandoti giù da muretto

Axet
12th January 2010, 13:15
è ma da knight sta cazzo di soul arrow non la ho :cry::cry::cry:
bwt come arco ho quello che pigli buttandoti giù da muretto

Compound Short Bow se non sbaglio no?

Cmq c'è una soluzione... torna al nexus e comprati la spell, poi rifatti tutto il livello e torna da tower knight :sneer:

Ma alla fine con che classe hai iniziato?

saltaproc
12th January 2010, 13:17
comprarmi la spell.........ah si ok vado..........................dove? :look::look:

con lo knight sto giocando

Axet
12th January 2010, 13:22
Ah ok non avevo capito, pensavo che con knight ti riferissi a tower knight :sneer:

Cmq nel nexus, piano terra dove ci sono il banchiere e il fabbro, ai lati dietro le colonne trovi da una parte il tizio che ti insegna i miracoli e dall'altra quello che ti insegna le spell :nod:

Btw in quanto knight dovresti aprirgli il culo facile con soul arrow visto che io gli facevo un botto di danno ed avendo iniziato come temple knight avevo magic più bassa (6 contro 10) e pure meno MP (8 contro 11 in intelligence).

saltaproc
12th January 2010, 13:27
la tipa mi dice che non ha la sua miracle stone shard -.- ............

niente trovato il tizio

Axet
12th January 2010, 13:30
la tipa mi dice che non ha la sua miracle stone shard -.- ............

Wut? Quale tipa? Non c'è nessuna tipa che insegna nessuna abilità :scratch:

C'è un tipo che insegna i miracoli (ma te ne fotti perchè soul arrow non è un miracolo) e un tipo dalla parte opposta del nexus che insegna le spell (che è quello che serve a te).

Cioè -_-

saltaproc
12th January 2010, 13:31
Wut? Quale tipa? Non c'è nessuna tipa che insegna nessuna abilità :scratch:
C'è un tipo che insegna i miracoli (ma te ne fotti perchè soul arrow non è un miracolo) e un tipo dalla parte opposta del nexus che insegna le spell (che è quello che serve a te).
Cioè -_-
trovato :blush::blush:

CrescentMoon
12th January 2010, 15:30
si è un cavaliere con una lancia

vabbè ho cambiato pg che il temple knight mi faceva cagare mo provo un knight :nod:
capisci un cazzo. temple knight rulez:metal:

saltaproc
12th January 2010, 16:02
tanto o con quello o con un terminator il tower knight non va giù :fffuuu::fffuuu::fffuuu:

CrescentMoon
12th January 2010, 16:05
tanto o con quello o con un terminator il tower knight non va giù :fffuuu::fffuuu::fffuuu:
nn ho idea di cosa sia un tower knight, mi son bastati per quel poco che ho giocato i cavalierini con gli occhi blu, certe mazzate e le merde si curavano sempre :fuck:
il problema del tk, almeno all'inizio, e' che ha un'arma lenterrima e che ha problemi al chiuso, per il resto lattina ftw:oldmetal:

Solfami
12th January 2010, 16:55
capisci un cazzo. temple knight rulez:metal:
Dimmi di più sul tk che è la classe che penso di fare pur io appena mi arriva.
Ho letto di una spec da paladino full dex e faith, cosi' sei buono ad usare anche l'arco. A te la parola :)

Axet
12th January 2010, 17:08

Cioè non riesci a segarlo con soul arrow? :rain:
Devi castare nel mentre che abbassa lo scudo eh sennò non lo colpisci :O

addami su msn va broccone, giovent AT hotmail DOT com

nn ho idea di cosa sia un tower knight, mi son bastati per quel poco che ho giocato i cavalierini con gli occhi blu, certe mazzate e le merde si curavano sempre :fuck:
il problema del tk, almeno all'inizio, e' che ha un'arma lenterrima e che ha problemi al chiuso, per il resto lattina ftw:oldmetal:

Beh basta che gli stai alla giusta distanza e appena stanno per curarsi ZAM una bella botta dritta in faccia :D
Cmq l'alabarda che ha il temple knight all'inizio non è così lenta, anzi.. prova una dragon bone smasher poi ne riparliamo :D
Vero invece che ha problemi al chiuso.. imo per il pve standard l'arma migliore resta una bella lancia. Puoi attaccare anche con lo scudo alzato e ti eviti un sacco di problemi ^^

Ho letto di una spec da paladino full dex e faith, cosi' sei buono ad usare anche l'arco. A te la parola :)

Occhio che una build che maxa faith va bene se hai armi che scalano con faith, altrimenti è inutile. Cmq non fatevi troppe pare sulla classe iniziale, come già detto infinite volte conta quasi un cazzo se non nelle primissime battute

Solfami
12th January 2010, 17:53
Cioè non riesci a segarlo con soul arrow? :rain:
Devi castare nel mentre che abbassa lo scudo eh sennò non lo colpisci :O

Beh basta che gli stai alla giusta distanza e appena stanno per curarsi ZAM una bella botta dritta in faccia :D
Cmq l'alabarda che ha il temple knight all'inizio non è così lenta, anzi.. prova una dragon bone smasher poi ne riparliamo :D
Vero invece che ha problemi al chiuso.. imo per il pve standard l'arma migliore resta una bella lancia. Puoi attaccare anche con lo scudo alzato e ti eviti un sacco di problemi ^^

Occhio che una build che maxa faith va bene se hai armi che scalano con faith, altrimenti è inutile. Cmq non fatevi troppe pare sulla classe iniziale, come già detto infinite volte conta quasi un cazzo se non nelle primissime battute

Beh vorrei però non cannare tutto e trovarmi un pg sfigato in pve e in pvp :rain:

CrescentMoon
12th January 2010, 18:28
guarda nn so che dirti...io ci ho giocato una volta a casa di suppa e ho provato il tk...ho seguito per quel che ho giocato pure io quella build, mi piace sto pg...quando para nn gli fanno una sega ed e' bello da giocare...ma nn chiederlo a me che porco il vostro dio boxaro non ho la ps3 e , di conseguenza, manco demon's soul.
Anche se temo ancora per poco, il lato oscuro delle console mi sta tentando troppo:nod:

Axet
12th January 2010, 20:23
Porco ido son morto dall'old hero dopo aver fatto in perfect il 4-1 e tutto il 4-2 (tranne appunto il boss). Non so manco come cazzo ho fatto a crepare lol, ho agito nella stessa identica maniera di quando l'avevo segato la prima volta (killato al primo tentativo) ma stavolta mi continuava a spottare e saltarmi addosso, boh.
Mi gira il cazzo che avevo più di 100k soul addoso. Mi gira ancora di più il cazzo che son morto cercando di tornare dal boss, fottuto da niubbo power da un reaper -_-

In compenso mi son tolto la soddisfazione di essere invaso e di trishottare il black phantom con la northern regalia :rotfl:
Peccato che mo faccia meno danno visto che prima ero PBCT e mo non lo son più proprio perchè ho segato un black phantom invasore QQ

Suppa
12th January 2010, 20:27

Si bravo Froc! Adda anche me anche se poi il mio client msn non va mai...

quattrosaltinpadella At hotmail DOT com

ti insegno tutte le tattiche subdole di questo game... roba da total n00b :metal::oldmetal:

Axet
12th January 2010, 20:31
Porca amdonna son morto ancora cercando di andare a riprendere le 50k soul che avevo lasciato al giro prima, cadendo da una rupe

:fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu::fffuuu:

edit:
finito il 4-2, peccato per le 150k anime perse per strada :rain:

Axet
12th January 2010, 21:55
Ma voi nel NG+ dove farmate anime? :O
Io nel 4-3 non vado più veloce come prima, con la storm ruler ci metto due colpi a segare i cosi, invece che uno. Sarà colpa anche della black CT, però non rende bene :D

saltaproc
12th January 2010, 21:58
cazzo il 3.1 è un incubo :afraid::afraid:

nel 2.1 mi perdo :gha: :sneer:

Thoten
12th January 2010, 22:47
Si vabbè ma che livello è questo? Guarda quanta stamina ha -_-
La END "cappa" a 40 punti, dandoti 160 pti stamina. Dopo il 40 serve solo ad alzare l'Equippable Weight e le Resist.

E se non erro (è da domenica che non gioco -.-) starà sui 25 massimo 30 punti END, visto che io a 40 dovrei avere 1/3 di barra in più di lui (ripeto, non ricordo bene, ma siamo li :confused: )

Calcolando che non ha le stats per portare il ToB, avrà soltanto le stats da corpo a corpo maxate, quindi non sopra il 150 SL, credo.

Poi, visto che siamo in tema... vorrei sapere cosa ne pensate voi di sta storia che si sono inventati gli americani di restare sotto il livello 200 (credo che il range sia 120 - 160, giusto?).

Loro dicono che è per mantenere la diversità tra i vari pg, perchè a quel livello sei per forza di cose costretto ad indirizzarti verso uno stile di gioco unico (mentre al 712 fai quel che cavolo vuoi :sneer: ).

Io dico che è na mezza cazzata, perchè girano sempre le stesse 3 tipologie di pg a quel livello: Polearm User, Tartarughe e Mage Hypermode.

Semplicemente si rompono il cazzo di livellare il pg e allora si sono inventati sta regola. Regola seguita dal 90% della gente che segue il forum ufficiale Atlus... riducendo così drasticamente la popolazione over 200. E il bello è che si incazzano pure con quelli che non la seguono :gha:

Ma lasciando stare sti discorsi, ho una domanda tecnica da farvi:
tra le armi normali, che linea conviene usare per upparle (tralasciando quelle speciali con Bleed, Poison, Fatal, Crescent ecc).
Quelle che sfruttano maggiormente il modificatore DEX, quelle basate sull'STR, le Quality o la linea normale che arriva fino a +10?

Tenendo conto sempre di metterle su un pg che ha STR e DEX allo stesso livello.

@XV poi fammi sapere come ti pare Armored Core... che sono indeciso se prenderlo o no visto che mi è arrivato il pacco con 3 mesi di arretrati manga/anime/marvell e quindi volendo ho altro da fare nel tempo libero oltre che giocare a Demon's Souls :confused:

EDIT:

Ma voi nel NG+ dove farmate anime? :O
Io nel 4-3 non vado più veloce come prima, con la storm ruler ci metto due colpi a segare i cosi, invece che uno. Sarà colpa anche della black CT, però non rende bene :D
Nel 4-3, con Wardin più Soul Ray.
Oppure quando mi rompo, per cambiare un pò, primo mob del 4-2 con Soul Thrist + arco (ogni due frecce sono 16.000 souls, e ci metti pochi secondi).

Suppa
12th January 2010, 23:00
Mah io di farm nella prima tornata ho sperimentato la route inversa del 4-2 partendo dal 4-3 in PB..
e faceva 50k a botta per 5 mob (il reaper, il primo BP e i successivi 2.. ah son 4 ok :D )

Volendo puoi continuare con altri mobs seguendo la strada.. c'e' un altro reaper e un paio di skelly.

Equip magic oriented, con Thief Ring per cecchinare e Avarice ring per le soul.
Reaper oneshot, PB 5 colpi, gli altri 2... evaquate, rinse e repeat. Very easy.. in 1hr scarsa ho fatto 20SL finendo il gioco a 96 perchè mi ero rotto piu' che altro :D

Se ho pazienza nel NG+ ci riprovo... magari con soulsucker.. ma questo significa dover liberare Yuria prima mi sa, vero?.. meh.. odio il 1-3 -.-''

Axet
12th January 2010, 23:36
Continuo a non trovare un cazzo di chunk of hardstone cmq pd.
Ma la sword of searching devo averla in mano o basta che sia equippata (ma non in uso)?

Che due marroni mi mancano 2 chunk of hardstone per il PFS+9.. senza contare che me ne mancano altri 9 per il PFS+10 -_-

Axet
13th January 2010, 01:42
-NPC preferito: Maiden in Black (vedasi firma :sneer:)
-NPC odiato: Patches, figlio di troia. Ma pure la Filthy Woman non scherza (pare una zingara, fa pure la carità per il bambino)
-livello preferito: 3-1 (ma quelli che mediamente mi piacciono di più sono gli 1-x)
-livello odiato: 5-2 (giusto per la palude, perchè pure il 5-1 è pessimo)
-Boss preferito: 5-3
-Boss odiato: 3-2.. chissà perchè :rotfl: Il tutto ovviamente dovuto all'esperienza della prima tornata, nel NG+ gli ho aperto le chiappe a entrambi contemporaneamente e in melee oltretutto :metal:

-Arma preferita: Direi la meat cleaver perchè è troppo figa, anche se non la uso mai :sneer:
-Arma che mi ha deluso: Needle of Eternal Agony.. tanta fatica (segare il maneater) e poi ti ritrovi con sta cosa assolutamente e totalmente inutile :O

Cmq illuminatemi sulla large sword of searching pls ç_ç

xv25
13th January 2010, 11:50
-NPC preferito: Maiden in Black (vedasi firma :sneer:)

Ha una voce secsi la Maiden :blush:

Cmq la Large Sword of Searching e qualsiasi altra arma che ti da' bonus puoi tenerla in offhand con la main in 2h ma non puoi tenerla in uno slot "secondario"

Axet
13th January 2010, 11:52
è_é

Cmq per farmare mi sa che mo faccio tutto il quinto mondo (ieri son morto due volte dal leechmonger.. ero proprio fuso difatti ho spento :sneer:), l'1-3 e poi mando tutti i mondi tranne il primo in PBWT. Equippo la LSoS in offhand e vado di 2h con la northern regalia per farmare il più possibile tutto quello che mi serve per prendere tutti i vari trofei è_é

xv25
13th January 2010, 11:59
Se vuoi fare il platinum ci risentiamo fra qualche mese :sneer:

Auguri sopratutto per la Pure Bladestone e Pure Marrowstone :sneer:

Suppa
13th January 2010, 12:09
Se vuoi fare il platinum ci risentiamo fra qualche mese :sneer:

Auguri sopratutto per la Pure Bladestone e Pure Marrowstone :sneer:

celleo'!!!! :nod:
non ho la Pure Darkmoonstone... fottuti geko nel 4-3 !!!! :fffuuu:

xv25
13th January 2010, 12:10
celleo'!!!! :nod:
non ho la Pure Darkmoonstone... fottuti geko nel 4-3 !!!! :fffuuu:

Sculato maledetto :D

(ti è arrivato Bayonetta btw? :look:)

Suppa
13th January 2010, 12:12
Sculato maledetto :D
(ti è arrivato Bayonetta btw? :look:)

no :fffuuu::fffuuu: e manco Xedge...

Btw so che si possono tradare le stones.. quindi accordiamoci se volete.
Son 98 col royal.

Axet
13th January 2010, 21:43
Finito nuovamente tutto ad eccezione del 1-4 :nod:

Mo faccio le varie colorless, farmo qualche livello e poi mi do al farming delle pietre.. anche se a ben pensarci chi cazzo me lo fa fare :sneer:

(soul level 121, 76 ore di played circa)

Suppa
13th January 2010, 21:46
che cazzo di farmer cinese che sei diventato.... :sneer::sneer:

Axet
13th January 2010, 22:14
Btw mo che ho sistemato le stat e l'equip in pvp va moooooolto meglio :confused:

Suppa
13th January 2010, 22:25
Hai preso Enchant Weapon?.. provalo.. :nod::metal:

Axet
14th January 2010, 00:35
Enchant weapon, cursed weapon, light weapon.. li ho tutti :D

Solo che le armi che uso solitamente non sono enchantabili (tranne forse con cursed weapon, ma non l'ho mai usato che mi suka hp) :nod:

Axet
14th January 2010, 01:21
Madonna santissima che gente di merda rosikoni bimbiminkia del cazzo che esistono al mondo.

Sto facendo un po' di pvp nel 1-3, non trovo più nessuno e mi sposto nel 1-4. Appena uso la black eye trovo subito un mondo da invadere e vengo summonato. Appena poppo all'ingresso del 1-4 c'è il tipo che ho invaso che sta evocando un blue phantom dopo aver letto lo spam del mio arrivo.. e già qui capisci che è un ridicolo coniglio. Cmq, sia lui che il blue phantom sono coglioni e non si accorgono che io sono GIA' lì (ma avevo il thief ring equippato, vabè :D). Si spostano nella prima stanza del 1-4, e vedo che di blue phantom il simpatico amico ne aveva già evocato uno.. e questo farebbe 3 vs 1.. ma evidentemente non basta. Sono una massa di niubbi, girano in giro a caso, io prendo il tizio gli piazzo un backstab by northern regalia da over 1000 danni che lo lascia con uno spruzzino di vita mignon, al che gli do il colpo di grazia mentre è ancora a terra e cosa esce? Tizio si è disconnesso dalla partita, sei stato rispedito nel tuo mondo. Evidentemente questo durante l'animazione del backstab è scattato come un falco verso la ps3 e staccato il cavo ethernet, o ha staccato direttamente la spina alla console. Veramente non ho parole su quanto ridicola la gente possa essere, adesso lo riempio di insulti in send sul psn :confused:

edit:
dopo averlo insultato in send ha ammesso candidamente di aver spento la ps3 perchè non voleva perdere le 200k soul che aveva addosso :rain:
Che poi poco ridicola come scusa, eri all'inizio del 1-4 a due metri dall'archstone di penetrator, se crepavi ti bastava ripartire da lì fare due passi e riprenderti le tue anime dimmerda :nod:

riedit:
nc un altro ha sloggato istant dopo che l'ho segato.. ma mi sta venendo un dubbio che non ci ho mai fatto caso. Quando io sego uno come black phantom, oltre a rubargli il corpo gli rubo anche tutte le anime che ha addosso al momento e quindi non le può più recuperare anche se torna dove è steccato? :O

Odyen
14th January 2010, 11:15
hai rosicato axet.peso pure.:sneer:

Axet
14th January 2010, 11:42
No loro han rosikato, io ho vinto :nod:

Cmq quasi quasi appena torno a casa apro un 3d dedicato esclusivamente al lato pvp di demon's souls, così lasciamo questo per le discussioni più generali :nod:

Solfami
14th January 2010, 11:49
Cmq quasi quasi appena torno a casa apro un 3d dedicato esclusivamente al lato pvp di demon's souls, così lasciamo questo per le discussioni più generali :nod:
Sei scandalosamente nerd :rotfl:
Btw fanculo Bitworld, han spedito dagli usa stanotte quindi va tutto a sett prox :rain:

Suppa
14th January 2010, 13:11

Imo se vuoi fare del pvp in modo "onesto" e non lamer.
Devi finirlo la seconda volta col finale Evil prendendo la Red Stone, cosi' da poter fare i duelli scommettendo Soul (o Soul Level.. ocio :D )

Axet
14th January 2010, 13:12
Beh chissene è bello invadere la gente e backstabbarla senza che manco se ne accorga :sneer:

Cmq la red eye stone la prendo quando decido di finirlo ancora, quindi dopo un po' di farming e pvp vario :D

Suppa
14th January 2010, 13:26
Beh chissene è bello invadere la gente e backstabbarla senza che manco se ne accorga :sneer:

Cmq la red eye stone la prendo quando decido di finirlo ancora, quindi dopo un po' di farming e pvp vario :D

Ho detto NON lamer.... :sneer:
Ovvio anche a me è piaciuto "firestormare" sotto il culo il povero di turno...
pero' non mi ha lasciato molto gusto dopo la seconda volta :D

Va a gusti comunque ^^

Axet
14th January 2010, 13:33
Si ma infatti la maggiorparte degli scontri non vado di backstab, solitamente lo uso quando il tizio invaso non è solo ma è accompagnato da qualche blue phantom e allora l'unico modo è fotterlo di nascosto :confused:

xv25
14th January 2010, 13:58
nc un altro ha sloggato istant dopo che l'ho segato.. ma mi sta venendo un dubbio che non ci ho mai fatto caso. Quando io sego uno come black phantom, oltre a rubargli il corpo gli rubo anche tutte le anime che ha addosso al momento e quindi non le può più recuperare anche se torna dove è steccato? :O

Gliele rubi si... :D

Cmq la gente che si sconnette è tantissima, vogliono i vantaggi del coop senza mettersi in gioco per il pvp :bored:

Axet
14th January 2010, 14:03
E allora prendi e vai in giro con banish..

Cioè avrei recuperato 200k anime in un colpo solo, nc -_-

xv25
14th January 2010, 14:07
Eh non me lo dire a me... il bello è che magari certi si incazzano pure e ti mandano un messaggio sul Psn perchè li hai invasi, manco fosse Ultima Online cristo:gha:

Solfami
14th January 2010, 14:18
Allora siccome sono lamer sarà la prima cosa che farò appena sarò abbastanza ubbah per permettermelo. Tremate :afraid:

Axet
14th January 2010, 14:21
Ma infatti a quello delle 200k soul gli ho scritto dicendogli "sei un codardo" e lui mi ha risposto, a dir il vero in maniera molto gentile, che in pratica io sono l'infame che invade gli altri mondi e che cmq ha sloggato appunto perchè aveva addosso 200k anime e che quindi non voleva perderle, scusandosi se mi ha creato problemi perchè pensava che io le anime le avrei prese lo stesso t_t

Solfami
14th January 2010, 15:43
Ma infatti a quello delle 200k soul gli ho scritto dicendogli "sei un codardo" e lui mi ha risposto, a dir il vero in maniera molto gentile, che in pratica io sono l'infame che invade gli altri mondi e che cmq ha sloggato appunto perchè aveva addosso 200k anime e che quindi non voleva perderle, scusandosi se mi ha creato problemi perchè pensava che io le anime le avrei prese lo stesso t_t

E' stato lungimirante allora :point:

saltaproc
14th January 2010, 15:45
io ieri sera mi sono schiantato 3 ore senza finire un cazzo sul 3.1 :rotfl::rotfl:

è un incubo sto gioco pd :rotfl::rotfl:

Axet
14th January 2010, 19:45
Bah porco ido che due coglioni, tutti che o si disconnettono appena li invado o appena li ammazzo.. ma che giocano a fare online? :O

Kat
14th January 2010, 21:06
A me e' arrivato oggi, e preferisco non dire quando l'ho ordinato :|

saltaproc
14th January 2010, 21:07
ok sono arrivato davanti al 3.1 :afraid::afraid::afraid:

Suppa
14th January 2010, 21:44
in che senso davanti? Ti piace far solo le cose da dietro!?
sii piu' eloquente...

saltaproc
14th January 2010, 21:47
dovevo mangiare e ho salvato davanti al boss :sneer::sneer:

ok ora :afraid::afraid::afraid:

Suppa
14th January 2010, 21:49
hai ucciso lo zombie al piano di sopra
prima di affrontare il boss ti conviene...

saltaproc
14th January 2010, 21:49
hai ucciso lo zombie al piano di sopra
prima di affrontare il boss ti conviene...
:look:

Axet
14th January 2010, 21:53
Salta pecchi di spirito esplorativo :nod:
L'hai disattivata la mega-balestra sul ponte? Così se stecchi ci metti molto meno a tornare indietro :O

saltaproc
14th January 2010, 22:02
quella di metallo? si:nod: come ci arrivo lo so non p manco difficile ....il mob sono morto perchè avevo finito le pozze di vita :nod:

però ho preso la spadina :nod:

Suppa
14th January 2010, 22:26
pozze di vita con quel boss??? ma non ti tocca.....
salta dobbiamo istruirti sulle vie subdole di demon's soul mi sa :sneer:

saltaproc
14th January 2010, 22:35
i cloni sputazzano i piciku :cry::sneer:

saltaproc
14th January 2010, 23:00
pd mi sa che no ho segato quello che dicevate voi ho segato il boss ma non è successo un cazzo -.-

Suppa
14th January 2010, 23:32
e fallo allora ^^ esplora :D

saltaproc
14th January 2010, 23:41
segata brutta troiaaaaa e ho liberato pure il tizio :metal::metal::metal:

Suppa
14th January 2010, 23:54
Grande salta!!!! Niente ti ferma piu'!!!