Log in

View Full Version : [MULTI] The Elder Scrolls V: Skyrim

Pages : 1 2 3 4 [5] 6 7

Bellazi
16th November 2011, 23:09
un tank spada scudo come lo voglio alzare io avrebbe: one handed, heavy armor, restoration, conjuration. però così non posso alzare enchanting o smithing? Non punto troppo alle stat magiche però forgiare mi serve per forza? sennò vado solo di restoration e poi alzo la roba per craftare.
guarda drako almeno enchanting serve su tutti i pg, parti dal presupposto che le armor le puoi trovare anche, ma gli enchant che preferisci ce li devi mettere cn enchanting... non so se la draedic armor la droppano i mob piu avanti, certo che su un tank è un bello sgravio craftarsela. Più che altro non specchi nulla in scudo ? e poi hai considerato che con un pg del genere devi alzare anche le 3 stats (mana salute e vigore per gli stili ) ? nn so quanto possa rendere

Palur
16th November 2011, 23:16
crafting ed enchanting indispensabili su tutti i melee/arcieri . I maghi se la scampano con quello che trovano , al max summonano un drago e vanno afk tornano per i loot.

Devon
16th November 2011, 23:22
al max summonano un drago e vanno afk tornano per i loot.

certo :dumbnod:

Pancrazio
16th November 2011, 23:55
Se rompi il cazzo con i vari urli nelle città arriva un personaggio che ti da una lettera dove andare a prendere i potenziamenti :confused:
edit per dire,per fortuna non è uscito diablo..era da wow "prima esperienza" che un gioco mi fottesse completamente,cazzo complimeni bethesda :sneer:
ps.. qualcuno sa come si cura "tremori"? me ne sono accorto dopo non so quanto tempo..la gente mi schifava, pensavo fosse per il mio pg orribile ma poi ho capito che avevo na malattia :rotfl:

Zaider
17th November 2011, 00:50
minchia era da tanto che non nerdavo così.

Ad ogni modo volevo provare l'IA dello schiavo che ti segue, gli ho dato n mila armi (di cui alcune VERAMENTE sgrave) per capire la logica con cui si equippa..

... ebbene la combo preferita è bastone del famiglio + PICCONE -.-"

praticamente la scena è che sto tipo spastico evoca un lupo che chiunque oneshotta e poi si mette a correre all'impazzata contro il mob senza fargli un cazzo di danno

Hagnar
17th November 2011, 00:52
ps.. qualcuno sa come si cura "tremori"? me ne sono accorto dopo non so quanto tempo..la gente mi schifava, pensavo fosse per il mio pg orribile ma poi ho capito che avevo na malattia :rotfl:

Quoto, è successo pure a me, non so come curarmi :(

Devon
17th November 2011, 00:59
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/599219_700b.jpg

CrescentMoon
17th November 2011, 01:01
il suo thu'um e' veramente notevole :nod:

Amiag
17th November 2011, 01:16
minchia era da tanto che non nerdavo così.

Ad ogni modo volevo provare l'IA dello schiavo che ti segue, gli ho dato n mila armi (di cui alcune VERAMENTE sgrave) per capire la logica con cui si equippa..

... ebbene la combo preferita è bastone del famiglio + PICCONE -.-"

praticamente la scena è che sto tipo spastico evoca un lupo che chiunque oneshotta e poi si mette a correre all'impazzata contro il mob senza fargli un cazzo di danno
io ho l'elfo arcere e fa il suo

da lontano usa arco e quando lo ingaggiano switcha spada e scudo

lo ho pure tutto incantato e regge piu di me ora

comunque equipaggiano la cosa con il danno/difesa piu alto che possono usare

Zaider
17th November 2011, 07:57
comunque equipaggiano la cosa con il danno/difesa piu alto che possono usare

sulla difesa si, per il danno assolutamente no, scelgono in un qualche modo insensato che non riesco a spiegarmi, anche il comportamento è strano..

da quando gli ho dato n mila armi è più reattivo, sia melee che ranged ora prende iniziativa ed attacca, prima con l'ascia a 2 mani spaccaculi rimaneva nelle retrovie e non faceva NIENTE fino a quando il mob non gli arrivava in corpo a corpo e lo colpiva

parlo della versione p3 eh

NickZip
17th November 2011, 09:27
Lo scrivo anche qui, fino al 19/11 c'è Oblivion in edizione GOTY a 4.99€ su steam.

http://store.steampowered.com/app/22330/

finalyoko hellslayer
17th November 2011, 13:15
SI ACCETTANO CONSIGLI.
razza: Elfo Dunmer
Perks in exping: armatura leggera - armi a una mano (dw) - forgiatura.
Come quarto albero su cosa vado ???? andare su qualcosa di magico ha un senso ??? in tal caso dovro' spendere punti in magicka... oppure andare su furtivita' ?
accetto consigli

Devon
17th November 2011, 13:19
dipende quel che vuoi fare :rain: rogue\mage\ranger?

finalyoko hellslayer
17th November 2011, 13:28
sinceramente mi sarebbe piaciuto andare sul mage x sfruttare il +10 destro, il fatto e' che non so sinceramente quanto ce ne possa guadagnare, senza contare i punti persi x endurance.

In caso mi mage pensavo tipo doppio cast a gogo, mob range melee ---> switch DW e gg...
Ma non so quanto sia "fattibile" in questa tipologia di giochi... accetto consigli :)

LuKas
17th November 2011, 13:36
dovresti alzare tutte le stats invece di solo 1 o 2 questo ti renderebbe inefficiente imho quando incontri mob cazzuti rischi di evaporare perchè fai poco danno di magie e poco di melee e vieni shottato senza contare lì equip se metti vesti per avere bonus magicka sei senza af in difesa e al contrario se metti armor il mana ti dura 2 secondi e sei senza regen o quasi , ibridi è difficile da gestire

Razj
17th November 2011, 13:36
Risparmiati il nervoso e non fare mago/dw melee, fidati. Non c'è attualmente modo di switchare velocemente tra magia e DW quindi ogni volta dovresti rimetterti le armi a mano, ed è abbastanza frustrante doverlo fare ogni tot minuti.

-=Rho=-
17th November 2011, 13:42
Io volevo provare qualcosa di simile ad un combat cleric alla d&d , armature medie , magari una 2h se fattibile invece di w/b , buff e qualche curetta , consigli :x

Eltarion
17th November 2011, 13:43
Lol ieri sera le comiche:

- Per uccidere il mammuth l'ho kitato fino ad una casetta da cui gli sparavo con l'arco :rotfl: :rotfl:

- Per uccidere il capo di alcuni banditi arrivavo hidden, gli sparavo freccia poi mi nascondevo...lui si alzava faceva un giro e tornava nella stessa posizione pronto a farsi rifrecciare :rotfl: :rotfl: AI del cazzo.

Comunque quando vado di dw suco abbestia qq qq qq Sia contro 2h che contro ss :( Ma mettere la schivata pareva brutto?

Pazzo
17th November 2011, 13:43
SI ACCETTANO CONSIGLI.
razza: Elfo Dunmer
Perks in exping: armatura leggera - armi a una mano (dw) - forgiatura.
Come quarto albero su cosa vado ???? andare su qualcosa di magico ha un senso ??? in tal caso dovro' spendere punti in magicka... oppure andare su furtivita' ?
accetto consigli

archery e sneaking e hai il mio pg praticamente. light armor non ha senso se non vai di sneaking, sneaking da solo non basta e ti servono arco e 1 handed per fare male da lontano e quando ci sono più nemici assieme e il backstab è improponibile

Defender
17th November 2011, 13:47
Risparmiati il nervoso e non fare mago/dw melee, fidati. Non c'è attualmente modo di switchare velocemente tra magia e DW quindi ogni volta dovresti rimetterti le armi a mano, ed è abbastanza frustrante doverlo fare ogni tot minuti.

E invece fare un ibrido caster / melee s/s? Spada e scudo si riesce a switchare senza i casini di DW...

Io memore dell'esperienza di Oblivion dove diventi uno che fa tutto il cazzo del tutto non mi sono tanto posto il problema di non avere abbastanza punti per fare entrambe le cose, ma mi sa che qua la musica è un po' diversa... :look:

Warbarbie
17th November 2011, 14:08
Ma c'è un modo per capire cosa fanno gli ingredienti senza doverli mangiare e prendersi le peggio malattie ?

Devon
17th November 2011, 14:09
leggi i libri.

Warbarbie
17th November 2011, 14:19
libri particolari?Mi so letto pure il libro di cucina pd ma sugli ingredienti non ho trovato un caiser ancora

Warbarbie
17th November 2011, 14:19
M

Razj
17th November 2011, 14:28
E invece fare un ibrido caster / melee s/s? Spada e scudo si riesce a switchare senza i casini di DW...

Io memore dell'esperienza di Oblivion dove diventi uno che fa tutto il cazzo del tutto non mi sono tanto posto il problema di non avere abbastanza punti per fare entrambe le cose, ma mi sa che qua la musica è un po' diversa... :look:

s/s + spell si può fare easy, ma anche in quel caso ti scordi di dual-castare perché hai lo stesso problema.

In realtà comunque pensandoci la soluzione per fare caster+dw melee ci sarebbe: devi avere 2 armi uguali quindi devi partire subito con l'idea di usare solo armi craftate da te (in modo da averne sempre 2 uguali). A quel punto quindi avresti da portar su come perks: 1h-w, smithing, enchanting, ramo/i magia, ed eventuale perk per l'armor. Si può fare ma devi stare attento a quali perks livellare per primi o rischi di avere un pg molto pacco. Light armor+DW è MOLTO squishy, se poi vuoi fare una sorta di battlemage con armor cloth è ancora peggio e probabilmente devi tirar su anche il ramo magico per i buff, o vai giu con uno sputo proprio.

Warbarbie
17th November 2011, 15:28
Io per ora light armor e DW non lo trovo troppo delicato, però magari più avanti lo diventa, per ora sto al 10
Alzo alchimia light armor 1h, smithing e enchanting aspetto un poco.

Amiag
17th November 2011, 16:09
io faccio pozioni a casaccio per scoprire gli effetti degli ingredienti

puoi mischiare 3 ingredienti a botta e le combinazioni che failano te le oscura quindi non ci vuole tanto

Drako
17th November 2011, 16:13
guarda drako almeno enchanting serve su tutti i pg, parti dal presupposto che le armor le puoi trovare anche, ma gli enchant che preferisci ce li devi mettere cn enchanting... non so se la draedic armor la droppano i mob piu avanti, certo che su un tank è un bello sgravio craftarsela. Più che altro non specchi nulla in scudo ? e poi hai considerato che con un pg del genere devi alzare anche le 3 stats (mana salute e vigore per gli stili ) ? nn so quanto possa rendere

in questo senso funzionano solo war, mago e rogue. gli ibridi non dovrebbero esistere. Non so ancora tutte le linee. Io voglio allenare arma, scudo, armatura e restoration. l'altra linea magica è opzionale. Mi interessa più che altro per i buff e qualche cura, quindi magicka poca.

O faccio un ibrido così o vado di mago, il war puro mi annoia ed il mago puro mi sa di troppo fragile e mi scoccia kitare ogni 2 x 3. Il mago deve fare conj e destr per far pet e danno. Non so più avanti ma io volevo provare illusion/alteration.

Eltarion
17th November 2011, 16:24
Io per ora light armor e DW non lo trovo troppo delicato, però magari più avanti lo diventa, per ora sto al 10
Alzo alchimia light armor 1h, smithing e enchanting aspetto un poco.

bho a me mi spanano l'ano con light armor e DW e sono al tuo livello :/
Come gestisci il combattimento? Quando attaccano ti sposti e basta? Ci fosse la capriola sarebbe più fattibile! Sto consumando un sacco di pozze :(

Warbarbie
17th November 2011, 16:54
se riesco snippo da lontano.
ravvicinato per ora veleno e dw butto giu abbastanza velocemente il nemico, quando sono in crisi urlo e lo spedisco a 20 metri, switcho cure e mi curo full.
Poi per ora ho l'ascia quella che sotto il settimo livello i nemici scappano

finalyoko hellslayer
17th November 2011, 17:18
archery e sneaking e hai il mio pg praticamente. light armor non ha senso se non vai di sneaking, sneaking da solo non basta e ti servono arco e 1 handed per fare male da lontano e quando ci sono più nemici assieme e il backstab è improponibile

Direi che faro' cosi: 1h + LA + Smithing + Archery (x bonus sul danno critico e basta) + sneaking (anche qua x l'attacco sneak con l'arco e basta).
Tanto con l'arco non ci combatto ma mi serve x initiation, poi witcho DW e powno all....
Mi sa che funziona, tanto se ci sono problemi: AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU e gg.

l'unico dubbio e' l'arma, ora ho i perks sulla spada, direi che va bene, tanto di sneak ci vado con l'arco

Zaider
17th November 2011, 18:31
cmq il mago puro non è così merdoso come si potrebbe immaginare.

pure destruction fire stunna con tutte le magie sinergiche, che fanno DAVVERO male, appena si riesce ad avere circa +250% di reg mana non si rimane nemmeno troppo a piedi (usando bene gli urli per stunnare mentre si recca).
Inoltre mettendo BENE le perk è possibile fare mage healing+destro+enchanting+bs per farsi armor light del drago doppio enchantata +25% danni destro e reg mana per avere una difesa pazzesca, se si è davvero alti di liv (oltre il 32 che serve per questa build) si possono anche mettere dei punti in light armor per muoversi come con la veste.

Devon
17th November 2011, 18:44
vedo improbabile riuscire a tener lontani 3-4 mob assieme senza avere un pet decente e quindi avere 2 linee offensive da allenare, a meno che tu in pratica nuki e tanki il danno->ti curi...?

io me la gioco di kiting\nuking\cc\pet, ma non prendo quasi mai danno

se prendo danno sono da qualche boss o mob grosso

immagino sia anche questo il bello del gioco, molte e piu posisbilita' di playstyle :D

Zaider
17th November 2011, 18:56
vedo improbabile riuscire a tener lontani 3-4 mob assieme senza avere un pet decente e quindi avere 2 linee offensive da allenare, a meno che tu in pratica nuki e tanki il danno->ti curi...?

io me la gioco di kiting\nuking\cc\pet, ma non prendo quasi mai danno

se prendo danno sono da qualche boss o mob grosso

immagino sia anche questo il bello del gioco, molte e piu posisbilita' di playstyle :D

esatto, per come ho pensato il pg faccio talmente tanti danni aoe che di fatto non mi servono i pet, e se per sbaglio arrivano in melee in teoria dovrei resistere con armor light enchantata e migliorata a dovere.
cmq il problema non sono mai i 2/3/4 mob.. quanto il classico mob grosso incazzato (tipo il signore della morte draugn che oneshotta)

Bellazi
17th November 2011, 19:09
ma come dd di destr che avete scelto ? io alla fine ho preso i fulmini perchè arrivano istant addosso ai mob, anche se consumano più mana

Devon
17th November 2011, 19:15
fire ed ice

Zaider
17th November 2011, 19:18
solo fire!

Bellazi
17th November 2011, 19:27
asd, misa che fire lo prendo pure io, mi pare faccia più danno a prescindere dai dot, e poi voglio la fireball nutellosa asd

zendel
17th November 2011, 19:38
Domani lo compro.....odio il mondo odio bf3 odio skyrim, addio vita sociale!

Kat
17th November 2011, 20:17
Quindi mago senza pet e' improponibile o si riesce? Mica ho capito.
Alla fine non volevo il solito mago come faccio quasi sempre negli rpg, pero da quanto leggo qui e altrove e' molto divertente come pg, ibrido con qualche skill di arma fa merda?

Devon
17th November 2011, 20:19
si riesce, ma imo è piu brutto da giocare :nod:

Glorifindel
17th November 2011, 20:33
Per ora paladino scudo + 1h e spell cura alternata mi sta rendendo bene.

Lascio siano i companion a indebolire gruppi di nemici e io mi prendo l'aggro :sneer:

Quando posso attiro tutto in cunicoli/passaggi stretti e gg.

C'è da dire che l'ia si bugga abb. facile eh (almeno a medium non so se cambia alzando la difficoltà o cambiano solo le stats).

Tanek
18th November 2011, 02:36
Ok, installato e provato per un'oretta... domani commento che ora è tardissimo pd.
Per ora dico solo che non ho potuto non fare razza nordica :sneer: ho fatto un pg cattiverrimo :metal:

ps: qualcuno consiglia di provarlo con il pad? Così per curiosità eh, se qualcuno lo consiglia faccio una prova, se no mi tengo i WASD.

Amiag
18th November 2011, 03:30
è abbastanza scomoda l'interfaccia con mouse e tastiera, imo se hai la possibilita prova col pad (a meno che non sei arcere)

Theodentk
18th November 2011, 04:38
che gioia, dopo aver reinstallato windows, non crasha più per davvero :D chissà cosa c'era che non andava...

Bakaras
18th November 2011, 11:31
livello 10 e non ho ancora messo un punto che uno in nessuna skill -.-, l'indecisione mi attanaglia.

Boroming
18th November 2011, 11:38
i perks diciamo non sono un problema... fino al 40 sali abbastanza velocemente anche solo alzando le skill

Jiinn
18th November 2011, 11:40
io col cazzo che reinstallo windows -.-''

però continua a crashare.... mi sà che sono i driver video.... boh comprerò nuova scheda video :sneer:

Pazzo
18th November 2011, 11:46
ma col mago come vi trovate? io col secondo pg caster ho serissimi problemi di mana, e viaggio vicino ai 300 magicka, ho i vari perk per ridurre il costo dei cast, ho robes con 75% mgicka regen, il primo perk magicka regen, robes e anello con destruction spell cost reduction, m diobono a tirare giu un ometto esaurisco il mana.
riduce moltissimo la varietà delle cose che si possono fare imo, usare spell difensivi a prte la mage armor castata prima o cc è improponibile

also, vi siete sposati? :sneer:

Razj
18th November 2011, 11:49
http://img820.imageshack.us/img820/3664/2011111800002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/2011111800002.jpg/)

I'm the goddam Nightingale !!

Zaider
18th November 2011, 11:50
ma col mago come vi trovate? io col secondo pg caster ho serissimi problemi di mana, e viaggio vicino ai 300 magicka, ho i vari perk per ridurre il costo dei cast, ho robes con 75% mgicka regen, il primo perk magicka regen, robes e anello con destruction spell cost reduction, m diobono a tirare giu un ometto esaurisco il mana.
riduce moltissimo la varietà delle cose che si possono fare imo, usare spell difensivi a prte la mage armor castata prima o cc è improponibile

non è sufficiente pazzo, per arrivare a castare decemente senza finire subito oom devi avere circa 400 di magika, veste arcimago + mascherache da il 100% di reg in più ed un enchant da +50%, oltre che alle perk per il costo del mana e del reg (entrambe).

prima è ovvio che soffri

Devon
18th November 2011, 11:50

a volte il mana è un problema, risolvibile con le pozze, gear decente
a parer mio invece è ottimo dover stare cosi attenti alle risorse, non è uno spam spam fest e devi valutare ogni situazione e cosa usare di conseguenza :nod:

p.s. il pet fisso è >

Pazzo
18th November 2011, 12:00
http://img820.imageshack.us/img820/3664/2011111800002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/2011111800002.jpg/)
I'm the goddam Nightingale !!

WTF che armor è, need

Pazzo
18th November 2011, 12:02
eh, il problema è che non ho da valutre un cazzo, arrivo con mage armor e atronach gia castati prima e full mana che ho reccato, ma esaurisco tutto castando solo destruction, anche facendo attenzione a usare per dire flames per mettere a fuoco le persone prima di tirare una fireball così h già il bonus

Devon
18th November 2011, 12:08
ma le scrolls le usi?

Mosaik
18th November 2011, 12:17
Domanda newba ma riposare serve? :D
Avrò dormito 2 volte da quando ho cominciato ma oltre a leggere "Ti senti ben riposato" non è che ho notato grossi miglioramenti :)

Ged
18th November 2011, 12:24
Riposare lo uso per ricaricare la razziale :D

nortis
18th November 2011, 12:31
per light armor che linea mi conviene seguire di smithing? ora ho preso acciaio e nanico... ma mi è venuto il dubbio di stare a scazzare.

Tanek
18th November 2011, 12:31
è abbastanza scomoda l'interfaccia con mouse e tastiera, imo se hai la possibilita prova col pad (a meno che non sei arcere)
No, sarò un bel guerriero nordico, se poi trovo qualcosa per lanciare i fulmini riproduco il mio Tanek alla perfezione (non per niente l'ho fatto nordico :P ) e poi ascia e fulmini :metal:
Grazie mille per il consiglio, stasera provo il pad x360, mi sembrava un po' macchinosa la scelta dei comandi ma pensavo fosse "colpa" mia (nel senso che FPS in un RPG come ho scritto più volte mi fa storcere il naso), vedrò com'è con il pad.

Altra domanda: voi usate prima o terza persona?

Veniamo ai commenti: inizio bellissimo e molto coinvolgente, in particolare mi è piaciuto molto il modo in cui hanno inserito la creazione del personaggio, altra cosa che mi ha colpito la prima scelta da fare praticamente dopo pochi secondi dall'inizio del gioco (conferma l'impressione del "tutto è influenzabile").
Il sistema di skill sembra completo e fatto bene, gli ho dato un occhio veloce perchè sono ovviamente ancora liv 1 ma mi piace l'idea dell'utilizzo per salire nella skill (alla Ultima) e mi piace l'idea dei perks per specializzarsi (curiosità: ogni livello ti permette di assegnare un perk?).
Nel weekend direi che nerdizzo peso e lo provo per bene :D

Ma anche a voi gli occhi del nordico sono un po' buggati? O_o

ps: qualcuno ha link alla colonna sonora del trailer? (forse era già stato postato, ora lo cerco)
Edit, trovata: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ELvpW46d0Aw

Mosaik
18th November 2011, 12:42
...

Jiinn
18th November 2011, 12:53
No, sarò un bel guerriero nordico, se poi trovo qualcosa per lanciare i fulmini riproduco il mio Tanek alla perfezione (non per niente l'ho fatto nordico :P ) e poi ascia e fulmini :metal:
Grazie mille per il consiglio, stasera provo il pad x360, mi sembrava un po' macchinosa la scelta dei comandi ma pensavo fosse "colpa" mia (nel senso che FPS in un RPG come ho scritto più volte mi fa storcere il naso), vedrò com'è con il pad.

Altra domanda: voi usate prima o terza persona?

Veniamo ai commenti: inizio bellissimo e molto coinvolgente, in particolare mi è piaciuto molto il modo in cui hanno inserito la creazione del personaggio, altra cosa che mi ha colpito la prima scelta da fare praticamente dopo pochi secondi dall'inizio del gioco (conferma l'impressione del "tutto è influenzabile").
Il sistema di skill sembra completo e fatto bene, gli ho dato un occhio veloce perchè sono ovviamente ancora liv 1 ma mi piace l'idea dell'utilizzo per salire nella skill (alla Ultima) e mi piace l'idea dei perks per specializzarsi (curiosità: ogni livello ti permette di assegnare un perk?).
Nel weekend direi che nerdizzo peso e lo provo per bene :D

Ma anche a voi gli occhi del nordico sono un po' buggati? O_o

ps: qualcuno ha link alla colonna sonora del trailer? (forse era già stato postato, ora lo cerco)
Edit, trovata: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ELvpW46d0Aw

prima volta che giochi un elder scroll vero tanek? :D

Zaider
18th November 2011, 12:54
per light armor che linea mi conviene seguire di smithing? ora ho preso acciaio e nanico... ma mi è venuto il dubbio di stare a scazzare.

noooooo devi girarci dal lato sinistro, dove ci son le elfiche! poi sali prendi le scaglie, vetro ed infine dragon, che sono le migliori light.

mi raccomando la perk bs per migliorare gli oggetti magici, senza di essa quando enchanti diminuisce la protezione

Tanek
18th November 2011, 13:00
prima volta che giochi un elder scroll vero tanek? :D
Sì :)
L'ho scritto, sia Morrowind che Oblivion li abbandonai a pochissime ore dall'installazione, il sistema di controllo non riuscivo proprio a sopportarlo, mi sembrava scomodo e "distante" (agitare una spada AoE a caso verso un mob davanti a te), non adatto ad un GDR.
Questo mi sembra più preciso, anche negli swing, senza contare che c'è la terza persona che lo rende un po' diverso come approccio (e forse dipende anche dal fatto che mi sono un po' "consolizzato").

Jiinn
18th November 2011, 13:05
Sì :)
L'ho scritto, sia Morrowind che Oblivion li abbandonai a pochissime ore dall'installazione, il sistema di controllo non riuscivo proprio a sopportarlo, mi sembrava scomodo e "distante" (agitare una spada AoE a caso verso un mob davanti a te), non adatto ad un GDR.
Questo mi sembra più preciso, anche negli swing, senza contare che c'è la terza persona che lo rende un po' diverso come approccio (e forse dipende anche dal fatto che mi sono un po' "consolizzato").

beh diciamo che idealmente su un gdr in realtà bisognerebbe che fosse proprio con spada aoe verso il mob davanti a te senza un sistema di stick o face :D

cmq si questo lo hanno reso un pò più friendly da quel punto di vista

finalyoko hellslayer
18th November 2011, 13:06
Ma ci sono mantelli in sto game ??? Dopo aver visto l'immagine di Razj

Jiinn
18th November 2011, 13:10
è il cappuccio che fà quell'effetto

Devon
18th November 2011, 13:11
il combat di elder scrolls è il piu "naturale" ed azzeccato per un gdr
lol

nortis
18th November 2011, 13:11
noooooo devi girarci dal lato sinistro, dove ci son le elfiche! poi sali prendi le scaglie, vetro ed infine dragon, che sono le migliori light.

mi raccomando la perk bs per migliorare gli oggetti magici, senza di essa quando enchanti diminuisce la protezione
eccolalla... 2 perks buttati... almeno mi son craftato asce e archi nanici e potenziati...

edit: un perks dai...

Acheron
18th November 2011, 13:14
io lo sto giocando multispec, ma sono un autistico quindi conta poco, pero' girare con l'armor del drago e la daedrica 2h in mano è sempre una bella sensazione.

Btw, mi perdo. sempre. ovunque. comunque.

Jiinn
18th November 2011, 13:15
io lo sto giocando multispec, ma sono un autistico quindi conta poco, pero' girare con l'armor del drago e la daedrica 2h in mano è sempre una bella sensazione.

Btw, mi perdo. sempre. ovunque. comunque.

non saresti Achepooh altrimenti :love:

Acheron
18th November 2011, 13:20
si ma conta sto veramente girando di multimillespec, posso fare tutto, e male ovviamente ahahaah (tranne il war pesante 2h, quello viene bene ahaha), effettivamente sono a 65 ore di gioco.... forse meglio darsi una calmata

Jiinn
18th November 2011, 13:22
si ma conta sto veramente girando di multimillespec, posso fare tutto, e male ovviamente ahahaah (tranne il war pesante 2h, quello viene bene ahaha), effettivamente sono a 65 ore di gioco.... forse meglio darsi una calmata

che nerd :D

Eltarion
18th November 2011, 13:44
qualcuno mi farebe gentilmente il favore di chiamare il centro contabile di Intesa SanPaolo per informare della possibilè presenza di un ordigno? Almeno posos andare a casa a giocare qq sta settimana ho avuto pochissimo tempo. Nel week-end mi tocca sigillarmi in casa

Theodentk
18th November 2011, 13:57
io col cazzo che reinstallo windows -.-''

però continua a crashare.... mi sà che sono i driver video.... boh comprerò nuova scheda video :sneer:

crashare come, al desktop senza nessun errore ? a mio fratello crashava di brutto perchè la scheda video arrivava a 92 gradi O_o infatti c'era TROPPPA polvere asd... pulita e funziona.
A me crashava al desktop senza errori, ma non ho idea di cosa non funzionasse perchè avevo 2 dischi fissi, entrambi con windows, e di boot io avviavo quello con skyrim, ma una volta staccato quell'altro, non mi bootava più il disco fisso con skyrim -.- allora ho reinstallato/riparato windows e ora funziona.... boh , misteri.

Ma per delle mod decenti, tipo un draghetto tutto mio per volare, invece che tutte ste mod per la grafica, bisogna aspettare molto? :\

Jiinn
18th November 2011, 14:00
allora provo a passare aspirapolvere... mi crasha spegnendo il pc :D

Drako
18th November 2011, 14:09
ma sia come mago sia come guerriero tocca alzare bs ed enchanting?

Razj
18th November 2011, 14:11
Ma ci sono mantelli in sto game ??? Dopo aver visto l'immagine di Razj

non ci sono mantelli, è l'armor che ha il cappuccio col mantello.

nortis
18th November 2011, 14:33
che armor è?

Eltarion
18th November 2011, 14:35
ma sia come mago sia come guerriero tocca alzare bs ed enchanting?

mi accodo alla domanda. io non sto ne craftando ne usando alchimia ne un cazzo. è grave? è che mi ha sempre rotto la minchia craftare, non si trovano le stesse cose da comprare?

Razj
18th November 2011, 14:38
che armor è?

l'ho scritto nello screen, ma non scrivo come si prende perché è uno spoiler :nod:

io cmq ho portato smithing a 60 per potermi potenziare le armor e armi magiche... enchanting non l'ho mai usato fin'ora anche perché ho delle ottime armi named

Pazzo
18th November 2011, 14:59
l'ho scritto nello screen

2011111800002.jpg?

bel nome per un armor

Razj
18th November 2011, 15:07
intendevo nello spoiler dello screen -.-'

nightingale.. ma non li leggete i libri che trovate in giro? :confused:

Bakaras
18th November 2011, 15:12
intendevo nello spoiler dello screen -.-'

nightingale.. ma non li leggete i libri che trovate in giro? :confused:

tutti? ovviamente no

Warbarbie
18th November 2011, 15:20
Io ieri leggendo un libro mi è venuta fuori na sorta di quest per una spada.
Cmq sono ancora al 10, però ho notato qualche difficoltà vs draghi quando non ho gli imperiali che lo frecciano e me lo smezzano

Glorifindel
18th November 2011, 15:23
Io sono un warrior nordico no brain style spaccosmashiotuttoioioiosmaranza, ma i libri almeno in prima pagina cerco di aprirli tutti. Almeno perchè basta prenderli in mano e aprirli alla cazzo per alzare le varie skill :sneer:

Leggerli fino in fondo a sto giro preferisco di no (non tutti almeno). No time, rischio di finirlo nel 2025 altrimenti.

Poi conoscendomi, che giro attorno ad ogni fottuto filo d'erba per ore :look: mi sono imposto sta cosa.

Tiè beccatevi la track in stereo che quella di Tanek mi sa che era in mono e non rendeva uguale
http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_671248&feature=iv&src_vid=Bd6l7l4Pcm8&v=SwXp_U6wE1c

lo stesso utente ha splattellato un po' di brani dell'ost :metal:

Bakaras
18th November 2011, 15:26
Oddio vi prego non ditemi che devo leggermi fino in fondo tutti i libri...
ne avrò trovati/rubati 200...

finalyoko hellslayer
18th November 2011, 15:28
La domanda e', basta aprire un ilbro x avere eventuali quest/skill giusto ??? o bisogna leggerlo fino in fondo a volte, no perche' gia' io ero partito a raccogliere ogni singolo items etc.... ma se vado di sto passo finisco il gioco nel 2014...
ci sono armor meglio delle craftate ??? e armi ???

innaig86
18th November 2011, 15:37
Oddio vi prego non ditemi che devo leggermi fino in fondo tutti i libri...
ne avrò trovati/rubati 200...

No, le missioni le adda appena apri il libro.

Bellazi
18th November 2011, 16:00
io ho beccato il cavaliere senza testa a cavallo in giro ma non mi voleva parlare :(

Amiag
18th November 2011, 16:21
come cazzo fa a parlare se non ha la testa

Tanek
18th November 2011, 16:28
beh diciamo che idealmente su un gdr in realtà bisognerebbe che fosse proprio con spada aoe verso il mob davanti a te senza un sistema di stick o face :D

cmq si questo lo hanno reso un pò più friendly da quel punto di vista
Non sono d'accordo :P
Diciamo che se dobbiamo parlare proprio di teoria è il sistema alla Neverwinter (o Dragon Age 1) che rappresenta in pieno un RPG puro, sia per la questione della "pausa" sia per la gestione delle azioni, nel gioco non deve essere usata la tua skill (in senso lato) nel calcolo di ciò che sta succedendo ma la skill del tuo personaggio.
Quindi, esempio, se clicco a caso Mouse1 per swingare la spada non sto rappresentando fedelmente il fatto che il mio pg può avere ha 100/100 punti abilità in quella skill (o per dirla alla RPG è un "maestro nell'utilizzo delle armi") e contemporaneamente non fa danni (proprio perchè IO swingo a caso, ad un pg del genere probabilmente basterebbero solo un paio di swingate). Allo stesso modo se mi muovo male IO e cado come un pirla in un burrone ciò non rappresenta il fatto che il mio pg in realtà ha 100/100 in agilità/awareness/quellochetipare e non cadrebbe mai come un pirla in questo modo.
E quindi, riprendendo il tuo esempio, ben vengano lo stick e il face, il tuo PG sa farle quelle cose e a lui vengono immediate come vengono immediate a te quando uno ti chiama per strada e ti giri per vedere chi è :P
Non so se mi sono spiegato :)

Poi la teoria la lascerei da parte, in fondo in questo caso è questione di feeling personale, sarà che per me i veri RPG sono sempre stati giochi tipo Baldur's Gate, magari sono abituato così, magari Skyrim mi farà ricredere, chi lo sa :P

2011111800002.jpg?

bel nome per un armor
I lol'd pesantemente :sneer:

Acheron
18th November 2011, 16:38
io ho 100 bs 95 enchanting (finisco stasera...), no non si trova a roba giro meglio di quella che ti fai (almeno fino al 50 per ora è cosi') enchanting per avere il doppio enchant e le migliorie su armi e armature. alchimia cagata zero (la ho a 50, quando mi libero l'inventario e spammo ingredienti a caso escluso i cuori di daedra :nod:) parlo ovviamente per guerrieri/arceri/rogue, se volete altre info pst in caso che senno spoilero' troppo

Boroming
18th November 2011, 17:18
enchanting non l'ho mai usato fin'ora anche perché ho delle ottime armi named

imho è un errore. puoi potenziare il danno con enchanting in maniera esagerata.
con il doppio enchant arrivi a 160% danno in un arma e 80-120 in una seconda (io ho 160% 2h e 120% bow)+60% a tutte le res magiche.... con lo shout di debuff trishotto i draghi a master...

BTW quanti cazzi di shout ci sono.... sono un infinità.... e alcuni molto sgravi, altri inutili

Bakaras
18th November 2011, 17:21
Una domanda, spero di non spoilerare nulla...
durante la salita dei settordicimila scalini per andare dai greybeard,nei pressi di una delle 10 tablet sono stato attaccato da un simpatico drago. Li c'era anche una certa katrina o karina o boh qualcosa del genere che si è prestata subito anche lei alla battaglia col simpatico sputafuoco, solo che a un certo putno deve aver preso una mia asciata nella schiena e di tutta risposta dall'essere in due contro il drago siamo passati a drago + 1 vs me... ora dopo il drago ho dovuto uccidere anche lei, se non ricordo male in Oblivion c'era una sorta di sicurezza che ti impediva di uccidere npc che avevano quest o simili, qualcuno che l'ha incontrata mi può rassicurare su questo?

un altra cosa, durante il viaggio ho incrociato a un angolo della strada 3 ubriaconi che mi hanno fatto una domanda su qualcosa da bere e temo di aver dato una risposta a caso sbagliata, considerato che si sono offesi e se ne sono andati dicendomi " io non parlo con chi beve salcazzocosa "
immagino che la cosa doveva seguire un iter diverso...

Pic STK
18th November 2011, 17:32
a me è successa la stessa cosa con un tipo con un tizio a cui avrei dovuto far vedere una gemma preziosa, ho pure provato a killarlo ma non muore :)

Glorifindel
18th November 2011, 17:34
Una domanda, spero di non spoilerare nulla...
durante la salita dei settordicimila scalini per andare dai greybeard,nei pressi di una delle 10 tablet sono stato attaccato da un simpatico drago. Li c'era anche una certa katrina o karina o boh qualcosa del genere che si è prestata subito anche lei alla battaglia col simpatico sputafuoco, solo che a un certo putno deve aver preso una mia asciata nella schiena e di tutta risposta dall'essere in due contro il drago siamo passati a drago + 1 vs me... ora dopo il drago ho dovuto uccidere anche lei, se non ricordo male in Oblivion c'era una sorta di sicurezza che ti impediva di uccidere npc che avevano quest o simili, qualcuno che l'ha incontrata mi può rassicurare su questo?

un altra cosa, durante il viaggio ho incrociato a un angolo della strada 3 ubriaconi che mi hanno fatto una domanda su qualcosa da bere e temo di aver dato una risposta a caso sbagliata, considerato che si sono offesi e se ne sono andati dicendomi " io non parlo con chi beve salcazzocosa "
immagino che la cosa doveva seguire un iter diverso...

come sa essere frustrante sto gioco :sneer:

Pazzo
18th November 2011, 17:34
imho è un errore. puoi potenziare il danno con enchanting in maniera esagerata.
con il doppio enchant arrivi a 160% danno in un arma e 80-120 in una seconda (io ho 160% 2h e 120% bow)+60% a tutte le res magiche.... con lo shout di debuff trishotto i draghi a master...

BTW quanti cazzi di shout ci sono.... sono un infinità.... e alcuni molto sgravi, altri inutili

ma intendi con gli enchant tipo +danno da fuoco e simili?

btw shouts fighi secondo me: ice form, elemental fury (con DW è imba), marked for death, fire/ice breath, unrelenting coso che è sempre utile.

abbastnza inutili ho trovato fear (unrelenting è >>> per cc), slow time (rallenta pure te -.- ), ethereal form, e l'aura per vedere forme di vita, disarm

Devon
18th November 2011, 17:40
ma perche vi focusate sul "come va fatto"?
va fatto come lo fate, è questo il bello di questi giochi, non c'è la build perfetta (ok c'è, ma conta un cazzo)
le quest, interazione con gli npc sono tutte "libere", se vi mandano in culo per qualcosa detta pazienza, è cosi che avete risposto, tornare indietro perche "ma era da fare diverso?" è na cagata, fatelo come volete farlo, altrimenti è inutile che abbiano messo tutta la liberta' che c'è :<

al max si rigioca per affrontarlo diversamente, ma modificare la propria "personalita videoludica" qui e li per andare dietro a cio che "dovrebbe accadere".. bah :(

Bakaras
18th November 2011, 17:40
come sa essere frustrante sto gioco :sneer:
ma non è il gioco che è frustrante, sono io che sono malato maniaco compulsivo e anche un pò paranoico e autistico, cioè me ne dovrei sbattere ma non riesco e sono perseguitato dai " e se..." e non ci dormo la notte.

aiuto :(

Bakaras
18th November 2011, 17:53
va fatto come lo fate, è questo il bello di questi giochi, non c'è la build perfetta (ok c'è, ma conta un cazzo)
le quest, interazione con gli npc sono tutte "libere", se vi mandano in culo per qualcosa detta pazienza, è cosi che avete risposto, tornare indietro perche "ma era da fare diverso?" è na cagata, fatelo come volete farlo, altrimenti è inutile che abbiano messo tutta la liberta' che c'è :<

al max si rigioca per affrontarlo diversamente, ma modificare la propria "personalita videoludica" qui e li per andare dietro a cio che "dovrebbe accadere".. bah :(

hai prfettamente ragione, se non fosse che la risposta data ai tipi per una serie di motivi che non starò qui ad elencare non è stata da " personalità videoludica" come tutte le risposte date a tutti gli altri npc del gioco, ma proprio un click a caso, tant'è che non ricordo neanche quale delle 3 risposte ho dato, penso black qualcosa.
Semplicemente, non sò cosa cazzo mi hanno chiesto ne tantomeno cosa ho risposto e volevo lumi in questo senso :)

Razj
18th November 2011, 18:01
sì ma tieni presente che alcune edelle quest che trovi in giro per il mondo sono generate random quindi è possibile che nessuno abbia mai visto quei 3 tizi

Wolfo
18th November 2011, 18:03

totalmente d'accordo, è il bello di questi giochi, devono durare un casino e devi interpretare la tua parte al meglio... ed io farei così se quelporcodiodi ekey non mi avesse mandato solo metà pc oggi pomeriggio...

Devon
18th November 2011, 18:11
hai prfettamente ragione, se non fosse che la risposta data ai tipi per una serie di motivi che non starò qui ad elencare non è stata da " personalità videoludica" come tutte le risposte date a tutti gli altri npc del gioco, ma proprio un click a caso, tant'è che non ricordo neanche quale delle 3 risposte ho dato, penso black qualcosa.
Semplicemente, non sò cosa cazzo mi hanno chiesto ne tantomeno cosa ho risposto e volevo lumi in questo senso :)

questo è n'altro discorso allora, cmq per quanto la mia risposta sia stata triggerata dal tuo post, era una cosa generale, se guardi dietro trovi altra gente fissata "voglio fare le cose beneh"

:P

Warbarbie
18th November 2011, 19:31
A una certa bisogna menargliela con le side quest o non finisce più sto gioco, cmq per le quest dai libri che trovi in giro non basta leggerli e stop, bisogna anche intascarseli

Glorifindel
18th November 2011, 19:39
ma non è il gioco che è frustrante, sono io che sono malato maniaco compulsivo e anche un pò paranoico e autistico, cioè me ne dovrei sbattere ma non riesco e sono perseguitato dai " e se..." e non ci dormo la notte.

aiuto :(

ahahahah faccio così anche io :sneer:

infatti mi sto imponendo di skippare certe cose... tipo in certi accampamenti dopo aver killato tutto giro attorno alle mura per 4-5 volte cercando ceste o passaggi segreti :rotfl:

ora mi butto a forza diritto e seguo solo i sentieri. Se no ciao.

cmq esiste un sito ben fatto che spieghi tutto del gioco? Tipo un wiki serio e comprensibile con cui capire cosa fare e cosa skippare.

Da quanto ho capito da voi, avendo scelto BS pare d'obbligo anche Enchanting per fare roba pheega.

Poi non so se alzare solo 1h, se alzare anche armature pesanti, parata... bhooooo

a sto punto la 2h per dual spec la lascio proprio stare salvo prima saturare i rami di 1h, armature pesanti e parata almeno.

Shirogane
18th November 2011, 19:40
premetto che io oblivion non sono riuscito a finirlo xkè era troppo dispersivo e a un certo punto ho perso contatto con la storia principale e ho quittato indi sono meganiubbo in molte cose.
Ha senso usare le armi evocate? cioè non vorrei trovarmi a spendere punti in evocazione per poi scoprire che non possono competere minimamente con quello che trovo + avanti

Jesper
18th November 2011, 20:13
io usavo questi per oblivion, credo vadano bene anche per skyrim (sono wiki per tutti gli elder scrolls)
http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Skyrim
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Elder_Scrolls_V:_Skyrim

finalyoko hellslayer
18th November 2011, 20:39
A una certa bisogna menargliela con le side quest o non finisce più sto gioco, cmq per le quest dai libri che trovi in giro non basta leggerli e stop, bisogna anche intascarseli

e cavolo allora ne ho lasciati indietro un casino, pensavo bastasse leggere la prima pagina.
Quindi devo prenderli e leggerli tutti ?

Razj
18th November 2011, 20:51
A me alcune quest che ho preso dai libri le ha date soltanto aprendo la prima pagina, ma magari non è così per tutti i libri...

innaig86
18th November 2011, 21:20
A me alcune quest che ho preso dai libri le ha date soltanto aprendo la prima pagina, ma magari non è così per tutti i libri...

+1
Imho basta leggere la prima pagina. Sarebbe troppo sadico un funzionamento diverso.

Kaluisurrr
18th November 2011, 21:58
cominciato secondo playthrough.
comunque la quest principale prende una svolta che non mi sarei aspettato sinceramente, gg alla bethesda

Jiinn
18th November 2011, 22:00
no ma infatti non dice che bisogna leggerli tutti i libri, però bisogna prenderli, se non li si prende non si prende la quest anche se li si legge...... da come ho capito io...

cmq ora basta più crash.... gioco perfettamente....

ho solo cambiato la scheda grafica :D

gtx550 ti, niente di assurdo ma tutt'altra cosa rispetto alla gt220 di prima :sneer:

Jiinn
18th November 2011, 22:01
cominciato secondo playthrough.
comunque la quest principale prende una svolta che non mi sarei aspettato sinceramente, gg alla bethesda

ma intendi in generale oppure un playthrough rispetto all'altro?

Warbarbie
18th November 2011, 22:02
Si appunto basta leggere la prima, ma comunque bisogna poi anche prenderi.
Se qualcuno sa dove trovare libri su alchimia help pls -.-

Boroming
18th November 2011, 22:04
ma intendi con gli enchant tipo +danno da fuoco e simili?

btw shouts fighi secondo me: ice form, elemental fury (con DW è imba), marked for death, fire/ice breath, unrelenting coso che è sempre utile.

abbastnza inutili ho trovato fear (unrelenting è >>> per cc), slow time (rallenta pure te -.- ), ethereal form, e l'aura per vedere forme di vita, disarm

cast da quanto ho visto non puoi aumentarci danno
non cosi almeno come melee, equip in spoiler

www.webalice.it/boroming/skyrim/2hand.png
www.webalice.it/boroming/skyrim/boot.png
www.webalice.it/boroming/skyrim/bow.png
www.webalice.it/boroming/skyrim/chest.png
www.webalice.it/boroming/skyrim/gloves.png
www.webalice.it/boroming/skyrim/helm.png
www.webalice.it/boroming/skyrim/neck.png
www.webalice.it/boroming/skyrim/ring.png

Glorifindel
18th November 2011, 22:11
cmq ho trovato una pic inedita del dio dei Nord

http://3.bp.blogspot.com/-gRFkKLYGQQk/TXUgHbI6UiI/AAAAAAAAEM0/0CeqXKb11_Y/s1600/bossi_post.jpg
FUS RO DAAAAAAAAAAAAH!!!
:sneer:

Manshoon
18th November 2011, 22:52

al max si rigioca per affrontarlo diversamente, ma modificare la propria "personalita' videoludica" qui e li per andare dietro a cio che "dovrebbe accadere".. bah :(

Son pienamente daccordo, ci avevo pensato anche io ma poi in una situazione dopo essermi fatto nemico tutta la citta ho ricaricato...pero' son andato contro la "personalita' videoludica", avevo scoperto che le guardie facevano il doppio gioco e non avevo la minima intenzione di arrendermi, le ho uccise tutte e 3. facendomi arrestare la quest è proseguita, pero' non è cosi che si fa' :nono: sono o non sono il dragonborn? chi volete arrestare voi??:metal:
La prossima volta che qualcosa "va storto" lascio proseguire gli eventi.

edotrek
19th November 2011, 00:01
Con il 100 in enchanting si fanno anche 4 pezzi con -25% di costo delle magie.. enjoy girare con cast gratis di distruzione e recupero :P shotto i draghi in 20 secondi spammando chain lightning :sneer:
L'unico lato negativo è il companion, è inusabile spammando le spell "grosse" che fanno aoe, muore sempre :(

Jiinn
19th November 2011, 00:12
infatti credo debbano fixare stà cosa del costo gratis delle spell altrimenti è un mezzo cit..

Zaider
19th November 2011, 00:42
sono a 70 di enchanting, lentamente mi avvicino, e 65 di bs

Glorifindel
19th November 2011, 01:15
ma i mats do si prendono? Per esempio i lingotti per bs li crafto raccogliendo minerali con il piccone?
E' un po' che non mi fa più picconare niente, non vorrei che si è buggato qualcosa. Forse va riequippato il piccone se non è equip non scava? All'inizio mi segnalava dove scavare anche se avevo la mazza 1h.

Altrimenti qualche npc vende lingotti dei vari mats?

dite dite orsu, tutti i posti dove fregare materiali free e alzare bs ed enchanting :metal:

p.s.

Erano davvero 7000 gli scalini... fortuna che c'avevo il cavallo :sneer:
cmq bello anche il baule che hanno i frati Barbagrigia. Lo uso al posto di comprarmi una casa tutta mia per ora :nod: così risparmioh

Zaider
19th November 2011, 01:23
ma i mats do si prendono? Per esempio i lingotti per bs li crafto raccogliendo minerali con il piccone?
E' un po' che non mi fa più picconare niente, non vorrei che si è buggato qualcosa. Forse va riequippato il piccone se non è equip non scava? All'inizio mi segnalava dove scavare anche se avevo la mazza 1h.

Altrimenti qualche npc vende lingotti dei vari mats?

dite dite orsu, tutti i posti dove fregare materiali free e alzare bs ed enchanting :metal:

p.s.

Erano davvero 7000 gli scalini... fortuna che c'avevo il cavallo :sneer:
cmq bello anche il baule che hanno i frati Barbagrigia. Lo uso al posto di comprarmi una casa tutta mia per ora :nod: così risparmioh

Glori vai a whiterun, dalla tipa che forgia le cose comrpi un pò di lingotti di ferro e strisce di pelle ---> crafti pugnali di ferro ---> teleport a dragonsreach, compri gemme dell'anima se non hai a sufficienza --> incanti i pugnali creati con assorbi vita (valore 453 per ogni pugnale) --> vendi alla tipa + al tipo dentro (se i mercanti finiscono le cose o i soldi aspetti 24h e ripeti).

in qualche ora ti spari 100 in tutto e ci fai un pacco di soldi, have fun!

Tanek
19th November 2011, 02:13
:look: nessuno ha problemi con le texture delle mani? O__O A me spariscono spessissimo, ho una 460 gtx mica una schifezzah, settato tutto su high (me l'ha fatto lui l'auto setting).
(non vorrei che fosse una cosa per la mia copia comprata, alla batman arkham asylum :sneer: ma non trovo info online )

Comunque pad + 3rd person mi sta piacendo di più :P

Edit, dimenticavo!
Ho svuotato un tempio fighissimo vicino al paesino di partenza, quello in cui c'era da usare l'artiglio, ho fatto 4 livelli ed ho sbloccato perks, la cosa più strana è che ho trovato una parola del potere e una dragonsoul, a che servono?
La parola del potere mi ha sbloccato un nuovo shout, ma per usarlo mi dice che devo avere una dragonsoul (che ho -.-), come lo sblocco?

edit numero 2: ho ascia a una mano e fulmini ahaha :D sono di nuovo un thane :metal:

Warbarbie
19th November 2011, 02:27
mamma mia quanto ho sukkiato peso nella quest della "spada rossa", con il boss che con l'urlo mi buttava a terra le armi e poi veniva a shottarmi di 2h -.-

Pazzo
19th November 2011, 02:55
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO figata clear skies

@ boro: azz.

Mosaik
19th November 2011, 02:56
Altra cosa che non capisco ...
a volte il mana mi sale a vista d'occhio e tipo le cure neanche me lo fanno scendere da quanto si rigenera veloce, perche' accade? :D

Pancrazio
19th November 2011, 03:11
mamma mia quanto ho sukkiato peso nella quest della "spada rossa", con il boss che con l'urlo mi buttava a terra le armi e poi veniva a shottarmi di 2h -.-
quello pure a me a fatto girare le palle non poco :sneer: sopratutto che dovevo ridroppare l'arma da terra mentre mi bastonava la schiena :rotfl:

Devon
19th November 2011, 10:27
Altra cosa che non capisco ...
a volte il mana mi sale a vista d'occhio e tipo le cure neanche me lo fanno scendere da quanto si rigenera veloce, perche' accade? :D

fuori combat rigenera piu veloce

Glorifindel
19th November 2011, 13:20
qualcuno mi farebe gentilmente il favore di chiamare il centro contabile di Intesa SanPaolo per informare della possibilè presenza di un ordigno? Almeno posos andare a casa a giocare qq sta settimana ho avuto pochissimo tempo. Nel week-end mi tocca sigillarmi in casa

non è che per caso ti occupi del sistema Links per le imprese?

Mi avete tirato giù tutto per manutenzione stamane ed io il sabato regolo i flussi che in settimana non ho tempo.

Lascia Skyrim e vai a lavurà! Con quello che mi fate pagareh di conto Business :hidenod:

p.s.

:kiss:
:elfhat:

Hagnar
19th November 2011, 13:50
non è che per caso ti occupi del sistema Links per le imprese?

Mi avete tirato giù tutto per manutenzione stamane ed io il sabato regolo i flussi che in settimana non ho tempo.

Lascia Skyrim e vai a lavurà! Con quello che mi fate pagareh di conto Business :hidenod:

p.s.

:kiss:
:elfhat:

OT : Lavori alla San Paolo? Sai mica se son previste delle assunzioni per il prossimo anno?

IT : Come si fa a togliere l'Hud per prendere degli screenshot decenti?

Glorifindel
19th November 2011, 13:56
OT : Lavori alla San Paolo? Sai mica se son previste delle assunzioni per il prossimo anno?

IT : Come si fa a togliere l'Hud per prendere degli screenshot decenti?

OT: no sono un loro cliente

IT: l'hud si può levare dalle opzioni

Theodentk
19th November 2011, 14:00
Edit, dimenticavo!
Ho svuotato un tempio fighissimo vicino al paesino di partenza, quello in cui c'era da usare l'artiglio, ho fatto 4 livelli ed ho sbloccato perks, la cosa più strana è che ho trovato una parola del potere e una dragonsoul, a che servono?
La parola del potere mi ha sbloccato un nuovo shout, ma per usarlo mi dice che devo avere una dragonsoul (che ho -.-), come lo sblocco?

edit numero 2: ho ascia a una mano e fulmini ahaha :D sono di nuovo un thane :metal:

ahah pensa che poi te lo danno veramente il titolo di thane :D
Per sbloccare lo shout, basta che nel menu' degli shout premi Sblocca, se hai delle dragonsoul. Basta premere R credo, c'è scritto in basso a sinistra il tasto da premere

Mosaik
19th November 2011, 14:37
fuori combat rigenera piu veloce

mmm ti metto un video anche in combat è uguale è come se ci fosse un bless

http://www.youtube.com/watch?v=dGTK9oD7cxI

o un cheat :sneer:

Amiag
19th November 2011, 15:43
alt z per togliere l'hud mi pare

o comunque una roba simile

non ti han colpito, non sei in combat
casta magie non ti mette in combat di suo

Amiag
19th November 2011, 15:49
quello pure a me a fatto girare le palle non poco :sneer: sopratutto che dovevo ridroppare l'arma da terra mentre mi bastonava la schiena :rotfl:
ce ne uno di non ricordo quale quest secondaria che si sdoppia (si triplica in realta) e tutte tre le copie fanno l'urlo

ed e' arcere

finora e' stato il combat piu difficile che ho fatto non avete idea delle madonne per tutte le volte che mi ha sbatacchiato contro un muro e bishottato di arco. Oppure le due volte che lho segato e poi ho dovuto ricaricare perche non trovavo piu la spada che mi aveva fatto volar via. Pd se ci penso mi rode ancora.

edit mi pare e' uno dei tre pezzi della quest del medaglione

Mosaik
19th November 2011, 15:51
alt z per togliere l'hud mi pare

o comunque una roba simile

non ti han colpito, non sei in combat
casta magie non ti mette in combat di suo

Quindi in pratica un bug che non mi sta mettendo in combat e quindi recupero a bomba?

LuKas
19th November 2011, 15:56
ce ne uno di non ricordo quale quest secondaria che si sdoppia (si triplica in realta) e tutte tre le copie fanno l'urlo

ed e' arcere

finora e' stato il combat piu difficile che ho fatto non avete idea delle madonne per tutte le volte che mi ha sbatacchiato contro un muro e bishottato di arco. Oppure le due volte che lho segato e poi ho dovuto ricaricare perche non trovavo piu la spada che mi aveva fatto volar via. Pd se ci penso mi rode ancora.

edit mi pare e' uno dei tre pezzi della quest del medaglione

lol io lho fatto easy mode ero un angolo e vedevo tutta la stanza in stealth non mi ha mai sgamato e shottavo i ghost ogni volta che poppavano con il colpo x3 adasd

Tanek
19th November 2011, 17:16
ahah pensa che poi te lo danno veramente il titolo di thane :D
Per sbloccare lo shout, basta che nel menu' degli shout premi Sblocca, se hai delle dragonsoul. Basta premere R credo, c'è scritto in basso a sinistra il tasto da premere
Oh yeah, Thane Tanek :metal:
Ho scoperto tutto con calma dopo (non avevo dragonsoul per ovvi motivi), ora è sbloccato :P
Unica cosa che non ho capito è come ricaricare le soul gem! Ne ho un paio ma sono vuote e a comprarle nuove costano un botto...
In compenso ho un botto di iron ore che è diventato silver ore che poi è diventato gold ore con la trasmutation :rotfl: c'ho fatto un po' di gioielli e li ho rivenduti :nod:
Non c'è un posto dove tenere le mie cose? Devo aspettare di avere 5k gold per comprare casa? Perchè pd ovviamente come sempre c'ho 43289432894892 robe in equip, ho riempito pure la mia giovane nonchè maiala assistente :sneer:

Jiinn
19th November 2011, 17:19
lydia non è maiala ! :|

è solo un pò stupida che mi blocca l'uscita a volte stando ferma sulla porta -.-''

Amiag
19th November 2011, 17:20
le soul gem si riempiono castando soul trap su qualcosa e poi segandola

le tue cose le puoi lasciar un po ovunque anche se ovviamente senza casa sei un barbone :nod:

Devon
19th November 2011, 17:30
mado', costa solo 5k la casa :rain:

Galandil
19th November 2011, 17:52
Per tutti gli omini con un PC high-end (o quasi) con scheda nVidia:

di default Skyrim disabilita l'Ambient Occlusion (salcazzo perché), e a prescindere dalla qualità dell'AO che avete impostato dai drivers, cmq resta disabilitato. Per attivarlo, seguite questi passi.

1) Create un profilo per Skyrim dai drivers nVidia, se non vi compare in automatico il gioco, fate New obv e scegliete come eseguibile tesv.exe, lasciando tutte le voci del profilo specifico prese dal globale.
2) Scaricate un programmino (che non si installa) che si chiama nVidia Inspector Tool, da qui: http://downloads.guru3d.com/NVIDIA-Inspector-1.94-download-2612.html
3) Lanciate il programmino, cliccate sul tasto con chiave inglese e cacciavite a destra del campo Driver Version
4) Cliccate sulla freccia del menu a tendina a dx dell'icona home, e selezionate il profilo tesv.exe
5) La prima voce dell'elenco, Ambient Occlusion compatibility, la dovete impostare a 0x...03 (lo fate selezionando la voce relativa a Fallout 3)
6) Nella categoria Common più in basso, impostate su Enabled la voce Ambient Occlusion usage.
7) In alto a dx cliccate su Apply Changes.

Da ora anche Skyrim utilizzerà l'AO.

Sappiate che l'"hit" sulle prestazioni sarà notevole (al limite vi può anche dimezzare gli fps), la differenza in termini di calcolo della luce/ombre però è notevole, guardate ad es. questi 2 screen, e indovinate quale sia quello senza AO:

http://i.imgur.com/2BuY0.jpg
http://i.imgur.com/KvKsJ.jpg

Metallo
19th November 2011, 17:58
Andando avanti sto gioco perde senso:(
All'inizio è molto carino e giocandolo a master bisogna stare attenti, ma ora mi ritrovo con un mago su cui ho investito vari livelli per alzargli la magicka che casta le magie senza consumare magicka e sopprattutto i danni delle magie sono ridicoli rispetto alle armi:(
Se non mettevano smithing/enchanting/alchemy era meglio:(
Alla fin fine gli unici perk utili son quelli del crafting, una volta che ti sei craftato l'equip giochi in god mode -_-

Tanek
19th November 2011, 18:07
lydia non è maiala ! :|

è solo un pò stupida che mi blocca l'uscita a volte stando ferma sulla porta -.-''
Anche a me, probabilmente perchè è maiala e vuole violentarmi :hidenod:

le soul gem si riempiono castando soul trap su qualcosa e poi segandola

le tue cose le puoi lasciar un po ovunque anche se ovviamente senza casa sei un barbone :nod:
Oh grazie mille, quindi devo trovare il libro per imparare soul trap ora :P
Sì, sono un barbonissimo, ho 1200 gold se non erro, sto fresco fino ad arrivare a 5k, ma sto all'inizio, ho dingato prima liv 7 :P

edit: lo zaino è pieno anche per colpa delle dragon scales e delle dragon bones, pesano un casino e non so che farci :P
(immagino servano per il crafting, per questo se avessi una casa le lascerei lì belle in attesa del futuro utilizzo :nod: )

Warbarbie
19th November 2011, 18:20
Ti prendi un rifugio random che hai pulito dai banditi e lo usi come casa
Io vivo dall'inizio nella taverna del primo villaggio

Zaider
19th November 2011, 18:31
io ho finito la chain dell'accademia ed ho la torre dell'arcimago come appartamento, tavolo alchimia + tavolo enchanting spacca il culo a tutto!

Roipnol
19th November 2011, 18:55
Ma lydia non cambia mai armatura? solo elmo scudo e spada?

Devon
19th November 2011, 19:47
io ho finito la chain dell'accademia ed ho la torre dell'arcimago come appartamento, tavolo alchimia + tavolo enchanting spacca il culo a tutto!

old :nod:

Zaider
19th November 2011, 19:55
old :nod:

ma anche io l'ho presa da un tot! ora sto andando un pò avanti con la main quest, sono indeciso se farmare bs + encha.. perchè ho idea che rovini di brutto il gioco

Drako
19th November 2011, 20:06
Andando avanti sto gioco perde senso:(
All'inizio è molto carino e giocandolo a master bisogna stare attenti, ma ora mi ritrovo con un mago su cui ho investito vari livelli per alzargli la magicka che casta le magie senza consumare magicka e sopprattutto i danni delle magie sono ridicoli rispetto alle armi:(
Se non mettevano smithing/enchanting/alchemy era meglio:(
Alla fin fine gli unici perk utili son quelli del crafting, una volta che ti sei craftato l'equip giochi in god mode -_-

cioè le magie fan poco danno, perchè alla fine la grafica delle spell e delle dual spell è troppo bella ed ho finito per continuare il mago. bah io vado solo di drop e non crafto e buonanotte.

Devon
19th November 2011, 20:12
è un single player, minmaxare non serve a nulla tranne che a rovinarsi l'esperienza

:>

Pazzo
19th November 2011, 20:53
è un single player, minmaxare non serve a nulla tranne che a rovinarsi l'esperienza

*

'zzo vi lamentate che è troppo facile, non alzate ench che su un warrior ignorante gdristicamente ha un cazzo di senso e giocate a master xD

Bellazi
19th November 2011, 20:55
io sto al 23 col mio maghetto, 80pti in enchanting a breve mi fo il vestito ubba, con la main quest sono andato appena a parlare con i barbagrigia asd

Devon
19th November 2011, 20:57
io sto al 23 col mio maghetto, 80pti in enchanting a breve mi fo il vestito ubba, con la main quest sono andato appena a parlare con i barbagrigia asd

ma non eri te quello che whinava perche dopo aver fatto tipo 50 ore di cazzegging e side col war trovava la main troppo facile?
perche vuoi ripetere la cosa? oO

Bellazi
19th November 2011, 21:08
ma non eri te quello che whinava perche dopo aver fatto tipo 50 ore di cazzegging e side col war trovava la main troppo facile?
perche vuoi ripetere la cosa? oO

qq ho paura che se inizio la main quest poi mi finisce subito :( poi le questine una tira l'altra...

Kaluisurrr
19th November 2011, 21:26
Ma lydia non cambia mai armatura? solo elmo scudo e spada?

Sì, un modo cè, leggi di seguito.
Premi \ e apri la console, clicchi con il mouse su Lydia mentre la console è aperta, scrivi semplicemente "kill" (senza le ")
una volta morta chiudi tutto, la riselezioni sempre con la console aperta, e fai "resurrect 1", con questo comando la ressi senza alcuno oggetto, completamente nuda, tu gli dai l'armor/armi che vuoi che usi, et voilà.

Bellazi
19th November 2011, 21:41
Premi \ e apri la console, clicchi con il mouse su Lydia mentre la console è aperta, scrivi semplicemente "kill" (senza le ")
una volta morta chiudi tutto, la riselezioni sempre con la console aperta, e fai "resurrect 1", con questo comando la ressi senza alcuno oggetto, completamente nuda, tu gli dai l'armor/armi che vuoi che usi, et voilà.

Ma te come companion non c'hai la scimmietta buggata pure su skyrim?

Kaluisurrr
19th November 2011, 22:07
no, ho fatto senza companion, sono troppo uber.

CrescentMoon
19th November 2011, 22:41
speccando assassino non prendo mai con me nessun companion, alla fine rompono solo i coglioni frapponendosi tra te e il mob, chiudendoti la strada e soprattutto sputtanando tutto quando sei hiddato:\

Bellazi
19th November 2011, 22:46
te stai attento alle trappole per terra cre che è la cosa più importante :D

innaig86
19th November 2011, 22:46
I miei companion durano dai 5 ai 10 minuti, poi muoiono nel primo scontro armato. -.-

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Devon
19th November 2011, 23:22
io vo in solo :metal:

Nazgul Tirith
19th November 2011, 23:27
Idem, non ho mai amato troppo nei GDR i vari companion.

Jiinn
19th November 2011, 23:55
io no ho girato sinora con lydia ma l'ho killata nell'ultimo dungeon fatto perchè si era messa in mezzo tra la mia freccia e il mob :|

Zaider
20th November 2011, 03:16
io ho iniziato col mitico Sven, sparito non si sa dove, probabilmente KIA.
Mi hanno rifilato lydia o come cazzo si chiamava ma l'ho implosa erroneamente accendendole la benza che aveva sotto i piedi in un dungeon.
Infine ho trovato questo argoniano inutile che se ne va in giro col piccone + bastone del famiglio (anzi, inizia i fight così poi switcha con la spada della dea, tenendo fisso il piccone però) e non riesco ad ucciderlo, in un modo o nell'altro se la cava sempre, e pensare che adesso giro spammando fireball

Amiag
20th November 2011, 03:35
pd ho duemila quest e non mi ricordo piu qualè la main -.-

sapete se ce modo di vederlo ?

Jiinn
20th November 2011, 10:56

no

Metallo
20th November 2011, 11:10
Non si tratta di minmaxare, volevo fare il mago con l'armatura heavy daedric perchè è troppo sboroneggiante e me la sono craftata, poi ovviamente bisogna per forza enchantarla altrimenti nn casti, ma quando ho scoperto che si possono enchantare 4 pezzi con riduzione del costo in magicka del 25% ognuno mi ritrovo a castare senza usare mana e quindi fai il devasto, con impact su destruction poi stunni i mob in continuazione e nn ti toccano. La cosa triste è che da mage ho provato a uccidere un drago con due daghe craftate più un armatura del cazzo con i bonus per le daghe e l'ho bishottato a master :rotfl:

Glorifindel
20th November 2011, 11:50

un bel walkthrou e capisci qual'è. Io ho fatto così :confused:

Drako
20th November 2011, 12:37
Non si tratta di minmaxare, volevo fare il mago con l'armatura heavy daedric perchè è troppo sboroneggiante e me la sono craftata, poi ovviamente bisogna per forza enchantarla altrimenti nn casti, ma quando ho scoperto che si possono enchantare 4 pezzi con riduzione del costo in magicka del 25% ognuno mi ritrovo a castare senza usare mana e quindi fai il devasto, con impact su destruction poi stunni i mob in continuazione e nn ti toccano. La cosa triste è che da mage ho provato a uccidere un drago con due daghe craftate più un armatura del cazzo con i bonus per le daghe e l'ho bishottato a master :rotfl:

ora che lo so metto regen e non uso armi :sneer:

Palur
20th November 2011, 14:15
un trainer enchanting dove lo trovo??

speccando assassino non prendo mai con me nessun companion, alla fine rompono solo i coglioni frapponendosi tra te e il mob, chiudendoti la strada e soprattutto sputtanando tutto quando sei hiddato:\
uso il cavallo della gilda quella con la mano nera , ha il culo pieno di frecce. Fortuna è immortale.

Zaider
20th November 2011, 14:17
un trainer enchanting dove lo trovo??

accademia

Warbarbie
20th November 2011, 14:19
Completamente infoiato con la quest della gilda degli assassini, addio main

Razj
20th November 2011, 14:27
Completamente infoiato con la quest della gilda degli assassini, addio main
pure io ho completamente mollato la main quest appena ho scoperto la brotherhood+gilda dei ladri... penso che l'80% delle mie ore di gioco le abbia passate facendo quest per quelle 2 guilds... infatti ero partito con l'idea di fare una sorta di warrior/mage ibrido e adesso invece mi trovo un assassino DW + arco e 70 a sneaking :sneer: :sneer:
troppo belle :love:

innaig86
20th November 2011, 14:42
Io mi sto obbligando a non giocare niente di diverso da quello che avevo intenzione di fare, cioè orco brutto e cattivo con arma 2h.
Sto giocando come ribelle, lupo mannaro e dark brotherhood.
Poi mi farò una run da maghetto politically correct, quindi accademia e imperiale.
Poi mi farò il ladro/sneaking nella gilda dei ladri.

:hidenod:

Gramas
20th November 2011, 14:47
:bow:

xE4uzGaQDQg&feature=related

Nefion
20th November 2011, 14:52

meraviglioso lol

innaig86
20th November 2011, 14:52

Where is your Talos now?

KoTHaJIyHe 1 ora fa 21

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Jiinn
20th November 2011, 15:11
finito la main quest.... beh carina però niente di assolutamente eccezziunale a parte....

sovengard al palazzo di shor :D

Manshoon
20th November 2011, 15:45
meraviglioso lol
Ahaha cosi se la finisce con sto Talos ! :sneer:

Jiinn
20th November 2011, 16:04
io invece voglio ammazzare il bimbo che parla nella stanza dello jarl a windhelm -.-'' mi stà sui maroni in maniera assurda...

Mosaik
20th November 2011, 16:39

Che pezzi si possono incantare?
Armatura e?

Metallo
20th November 2011, 16:59
Che pezzi si possono incantare?
Armatura e?

Armatura, elmo, amuleto e anello.

x2 se puoi mettere il doppio enchant, io ho scelto destruction e restoration e mi porto dietro un armatura leggera con il bonus a conj per evocare il pet permanente e poi switcho, anche se sinceramente il pet lo tiro fuori solo per fare scena ormai :D

Glorifindel
20th November 2011, 17:13
io invece voglio ammazzare il bimbo che parla nella stanza dello jarl a windhelm -.-'' mi stà sui maroni in maniera assurda...

è il figlio dello Jarl quello. Spocchioso come pochi :nod:

cmq nell'altro video dove l'arciere shotta gli uccelli (this http://www.youtube.com/watch?v=4FOJ7md7n9Y&feature=related)
c'è un commento stupendo

"Do the npcs come to you for training?" :rotfl:

Devon
20th November 2011, 18:05
la mia magazza progredisce bene :metal:

se c'è una cosa che comincia a darmi fastidio cmq, è che praticamente tutto viene svolto in dei dungeon :>

Roipnol
20th November 2011, 18:32
ma in questa maniera ogni qual volta le do un'armor la cambia oppure devo fare continuamente sto giochetto?

Glorifindel
20th November 2011, 19:09
le interfacce per gestire equip e companion sono macchinosette. Giocare fregandosene dei comp. se non come muletti per l'extra drop mi risulta parecchio più facile :|

Lato UI ci vogliono mod con le palle imho.

Kaluisurrr
20th November 2011, 19:44
ma in questa maniera ogni qual volta le do un'armor la cambia oppure devo fare continuamente sto giochetto?
boh, prova e vedi

Kith
20th November 2011, 20:07
come faccio a usare 2 spade contemporaneamente ? Voglio fare un battlemage dual wield :nod:

è un pò alla cazzo di cane l'interfaccia.... soprattutto per le magie che ogni volta devo premere q per switcharle, che palle.

opi il cavallo che appena salti piu di 1.01 metri muore è ridicolo,

Zaider
20th November 2011, 20:15
rottura di coglioni il battlemage, tocca switchare 2040595 volte per buffarsi e menare, io già mi rompo le palle a cambiare con le cure

Warbarbie
20th November 2011, 21:04
Si l'interfaccia di sto gioco è veramente una merda, fatta coi piedi

Kat
20th November 2011, 21:09
Uff col mago inizio ad avere troppi spell, avrei preferito un sistema di qbind da assegnare a combinazioni mano dx/sx.
Invece con quello che c'e' tocca aprire e scorrere in continuazione il menu preferiti.
Speriamo che sia moddabile l'interfaccia, almeno si possono sistemare ste magagne.

Hagnar
20th November 2011, 21:18
Ma i mod grafici creano qualche casino con i salvataggi ?

leia
20th November 2011, 21:21
è il figlio dello Jarl quello. Spocchioso come pochi :nod:

cmq nell'altro video dove l'arciere shotta gli uccelli (this http://www.youtube.com/watch?v=4FOJ7md7n9Y&feature=related)
c'è un commento stupendo

"Do the npcs come to you for training?" :rotfl:

No perché cosa dite di questo? Ho lollato come pochi:

http://www.youtube.com/watch?v=xE4uzGaQDQg&feature=youtube_gdata_player

innaig86
20th November 2011, 21:44

Ehm...old.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Devon
20th November 2011, 22:30

10 reply piu sopra
:sneer:

Ged
20th November 2011, 22:39
Ma li usate i bind 1-8 del menu favorite, vero? :D

Devon
20th November 2011, 22:51

obv.

Jiinn
20th November 2011, 23:20

si ma quando cominci ad avere tipo 20 spell da mago utili cosa fai?

Kat
20th November 2011, 23:43
mmm ti metto un video anche in combat è uguale è come se ci fosse un bless

http://www.youtube.com/watch?v=dGTK9oD7cxI

o un cheat :sneer:
E' appena comparsa anche a me sta roba del super regen magicka...

Kith
20th November 2011, 23:44

cioè? -_-

Ged
20th November 2011, 23:54
si ma quando cominci ad avere tipo 20 spell da mago utili cosa fai?
beh si, son sempre 8 tasti :p ma meglio che niente ^^

cioè? -_-
Se apri il quick menu (quello con la F) e clicki un tasto dall'1 all'8, bindi quell'item a quel tasto.

Glorifindel
21st November 2011, 00:12
Ma lol... come lupo mannaro si fa più dmg ai vampiri? Son stati attenti pure a questo :shocked:

Jiinn
21st November 2011, 10:45
beh si, son sempre 8 tasti :p ma meglio che niente ^^

Se apri il quick menu (quello con la F) e clicki un tasto dall'1 all'8, bindi quell'item a quel tasto.

il quickmenu è con la Q

Pazzo
21st November 2011, 11:09
cmq a master se non si abusa il sistema è una bella sfida eh, al limite delle bestemmie in certe occasioni (e un paio ho dovuto abbassare a expert perchè proprio non je la facevo, tipo un covo dei silver hand che mi sono arrivati in NOVE assieme di cui due maghi un arciere e due heavy -.- )

io sto facendo proprio GDR e:

a) smithing per regola non lo alzo più della seconda skill più alta che ho (lvl 26 e ho orchish armor craftat con un solo pezzo incantato e mazza di Molag Bar da quest al momento)
b) ench lo tengo al massimo a 2/3 di smithing su per giù
c) giro senza elmo perchè sono un nordico pazzo e non temo raggiungere i miei avi in Sovngarde :nod:
d) non uso magie e sneaking perchè non sono degne di un vero figlio di Skyrim :nod:
e) non uso archi perchè sono armi da finocchi e da buon nordico pazzo mi piace sentire il rumore delle ossa che si spezzano e il sangue del nemico che schizza in faccia.

Jiinn
21st November 2011, 11:28
cmq a master se non si abusa il sistema è una bella sfida eh, al limite delle bestemmie in certe occasioni (e un paio ho dovuto abbassare a expert perchè proprio non je la facevo, tipo un covo dei silver hand che mi sono arrivati in NOVE assieme di cui due maghi un arciere e due heavy -.- )

a) smithing per regola non lo alzo più della seconda skill più alta che ho (lvl 26 e ho orchish armor craftat con un solo pezzo incantato e mazza di Molag Bar da quest al momento)
c) giro senza elmo perchè sono un nordico pazzo e non temo raggiungere i miei avi in Sovngarde :nod:
d) non uso magie e sneaking perchè non sono degne di un vero figlio di Skyrim :nod:
e) non uso archi perchè sono armi da finocchi e da buon nordico pazzo mi piace sentire il rumore delle ossa che si spezzano e il sangue del nemico che schizza in faccia.

infatti dovresti girare spada scudo (o massimo dw) e light armor, ma con buon elmo cornuto :D

btw continua così che i tuoi avi li vedrai :D

Ged
21st November 2011, 12:23
si, il quick è con la Q
>.<
QQ

Devon
21st November 2011, 12:25
Q per Quick

ci sta!

CrescentMoon
21st November 2011, 14:34

da buon nordico enchanting non dovresti cagarlo pari e invece di disinchantarle le armi magiche dovresto mangiartele con bel ruttone finale :nod:

Bellazi
21st November 2011, 14:44
io grazie a drako ho dovuto riniziare il pg l'ennesima volta ieri sera :(

Bakaras
21st November 2011, 14:53
Ho due bug.
-non riesco a dormire/riposare/attendere, mi si apre il pannellino solito ( enter OK / tab CANCEL ) ma se premo enter se ne sbatte ( l'enter me lo accetta in altre azioni ) , dove sto niubbando?

- Quando apro il gioco mi impedisce di gestire il volume sia dalla g15 che dalle cuffie ( dalla rotella delle roccat )

Ged
21st November 2011, 14:57
Per il bug del riposo, io ne ho uno simile ovvero se imposto le ore di attesa e poi clicco con il mouse su "yes" non riesco ad accettare, se invece dopo aver impostato lo slide premo Invio funziona tutto.
Per il volume non ne ho idea.

Bakaras
21st November 2011, 15:00
Per il bug del riposo, io ne ho uno simile ovvero se imposto le ore di attesa e poi clicco con il mouse su "yes" non riesco ad accettare, se invece dopo aver impostato lo slide premo Invio funziona tutto.
Per il volume non ne ho idea.

tale e quale, ma a me non và ne col click ne con l'enter, solo il tab per cancel accetta

Warbarbie
21st November 2011, 15:00
Il volume basso Naz aveva scritto come risolvere qualche pagina dietro
Per il riposo non ne ho idea

Bakaras
21st November 2011, 15:30
Il volume basso Naz aveva scritto come risolvere qualche pagina dietro
Per il riposo non ne ho idea

non è un prblema di volume basso, semplicemente come se mi disabilitasse i controller del volume con gioco aperto ( che sia la g15 o la rotella volume delle roccat )
avevo un problema simile su ventrilo con WOW una volta, ma non ricordo la soluzione e il recente format non aiuta ( credo fosse un problema di autorizzazioni/priorità o qualcosa di simile )

sistema operativo win 7 ultimate

Mosaik
21st November 2011, 15:37
- Quando apro il gioco mi impedisce di gestire il volume sia dalla g15 che dalle cuffie ( dalla rotella delle roccat )

G19 stessa cosa il controllo volume non va in game -.-

Bakaras
21st November 2011, 15:38
possibile fosse una qualche priorità da cambiare per il servizio?

Eltarion
21st November 2011, 15:42
possibile fosse una qualche priorità da cambiare per il servizio?

non ho controllato, ma provo a spararla...forse dovresti settargli le autorizzazioni tipo a everyone oppure disattivare lo uac. Prova a langiare il gioco come administrator per vedere se cambia qualcosa.

Bakaras
21st November 2011, 15:45
Prova a langiare il gioco come administrator per vedere se cambia qualcosa.

già provato questo

Roipnol
21st November 2011, 18:20
boh, prova e vedi
non funge btw

con resurrect1 rinasce perdendo gli oggetti che aveva dentro (e vada) e con armatura di pelle e equip base. Non c'è modo di farla rinascere nuda.

Amiag
21st November 2011, 18:26
ma perche non funzia come gli altri companion che equipaggia l'armatura migliore che gli dai ?

io ho l'elfo e gliela ho cambiata duecento volte l'armatura ...

zendel
21st November 2011, 20:25
Stesso pbl di audio g15 sistema operativo vista 64 hp

Devon
21st November 2011, 20:31
io ed un mio amico abbiamo le g15 e nessun problema di audio (nemmeno di volume basso, anzi è molto alto rispetto al normale), win7 ultimate 64bit

magic
21st November 2011, 20:32
mm si può giocare in terza persona?

-=Rho=-
22nd November 2011, 00:20
F

Eltarion
22nd November 2011, 00:45

yep

LuKas
22nd November 2011, 00:50

a voja

Jiinn
22nd November 2011, 02:31
boh io ne problemi audio ne problemi di riposo.... :confused:

s0uL
22nd November 2011, 13:50

gioco SOLO in terza persona..

Jiinn
22nd November 2011, 13:53
solo no... quando devo selezionare oggetti piccoli dai tavoli o dagli scaffali col cavolo che li becco :D

Glorifindel
22nd November 2011, 14:25
poi imho rende meglio in prima nei combattimenti; forse se ci sono tanti mob o se l'area è grande vado in 3rd, ma più lo gioco in prima e più mi sembra fatto apposta per funzionare così sto gioco.

Jiinn
22nd November 2011, 15:22
a me più che altri subito faceva sbocco 1st person, poi più ci gioco e più mi piace come approccio...

ma sicuramente passare a giocare normalmente i giochi in 3rd person a un 1st person fà sbocco..

Drako
22nd November 2011, 15:44
questo gioco è fatto per la prima, la terza è un gift ai consolari. è molto più immersivo e divertente in prima.

Warbarbie
22nd November 2011, 15:46
In prima è una merda, a parte che non vedi intorno al pg muri, nemici, e poi fa proprio sbocco come visuale

Jiinn
22nd November 2011, 15:51
eh perchè nella realtà invece tu guardi la tua vita in terza persona e quindi vedi se il tipo dall'altra parte del muro stà pisciando :confused:

Drako
22nd November 2011, 15:53
In prima è una merda, a parte che non vedi intorno al pg muri, nemici, e poi fa proprio sbocco come visuale

voglio dire, ho detto consolari per un motivo. gli underskilled come te uobabbi devono giocare alla gow o gli viene il panico :nod:

Amiag
22nd November 2011, 15:55
le terza persona fatta bene e' il miglioramento piu grande rispetto ai precedenti per quanto mi riguarda lol

Warbarbie
22nd November 2011, 16:34
eh perchè nella realtà invece tu guardi la tua vita in terza persona e quindi vedi se il tipo dall'altra parte del muro stà pisciando :confused:

Eh nella vita reale non vengo incato da gente armata e da draghi

Bakaras
22nd November 2011, 16:39

dipende da cosa ti sei preso, altrimenti avoja a draghi

Jiinn
22nd November 2011, 16:40

davvero? sei fortunato :confused:

Devon
22nd November 2011, 17:18
si parla di consolari merda
il reply successivo a consolidare la teoria è di warbarbie
tutto ok :nod:

Warbarbie
22nd November 2011, 17:22
il pro gioca fp, il casual in terza :rotfl: :rotfl:

Kaluisurrr
22nd November 2011, 17:36
io gioco sia in terza (outdoor) che in prima (nei dungeon, che in terza non si capisce un cazzo nei corridoi stretti)

Bellazi
22nd November 2011, 19:38
io gioco sia in terza (outdoor) che in prima (nei dungeon, che in terza non si capisce un cazzo nei corridoi stretti)

ma sei già diventato il Dragon Blood Gladiator of Witherun ?

Kat
22nd November 2011, 19:49
Io metto in terza quando giro per le citta e anche per vedere come caz e' conciato il pg dato che dall'inventario non si vede.
Per il combat sicuramente e' meglio in prima.

Defender
22nd November 2011, 20:21
A parte la solita diatriba inutile consolari vs pcisti che siete riusciti a infilare anche qua (cristo peggio di berlusconi merda), sto gioco come TUTTI i giochi Bethesda rende N volte meglio giocato in prima persona, anche se la terza persona l'han migliorata molto rispetto a giochi come Fallout 3 dove davvero era indecente.

-=Rho=-
22nd November 2011, 20:49
Io gioco in in terza persona e l'ultima console che ho posseduto era una ps1 :x
C'e' un modo per ressare i companion senza che perdano tutto 'equip che hanno ? Volevo craftare la dragonscale alla moglie , ma vorrei evitare di perderlo la prossima volta che la falcio per sbaglio ^^

Pazzo
22nd November 2011, 21:05
c'e' un modo per ressare i companion senza che perdano tutto 'equip che hanno ? Volevo craftare la dragonscale alla moglie , ma vorrei evitare di perderlo la prossima volta che la falcio per sbaglio ^^

f9

Bakaras
22nd November 2011, 21:29
C'è modo per " fare pace " con un npc? dovevo recuperare uno da un rapimento, solo che nella foga temo di avergli tirato qualche mazzata e ora, dopo aver ucciso il capo, ogni volta che esco lui è li che vuole fare a schiaffi mentre io dovrei solo parlargli per finire la quest -.-
No, non ho un salvataggio precedente utile e ho già provato a dormirci sopra

Warbarbie
22nd November 2011, 22:27
La tipa nella capanna??inutile non ci sta modo. Segala e pace