PDA

View Full Version : [MULTI] The Elder Scrolls V: Skyrim



Pages : [1] 2 3 4 5 6 7

marlborojack
21st December 2010, 13:12
http://www.elderscrolls.com/

Release: 11-11-11

scimmia.

saltaproc
21st December 2010, 13:17
:fffuuu:
ma in quel periodo non dovrebbe pure uscire ILLO? :fffuuu:

Cronin
21st December 2010, 13:18
Comunque si stanno impegnando per far uscire tutti questi gioconi l'anno prossimo. Quando si dovrebbe trovare il tempo? ç_ç

In ogni caso need, ed esigo una super edizione da collezione!

Devon
21st December 2010, 13:20
scimmia immensa, speriamo :drool:

Galandil
21st December 2010, 13:23
Sperando non sia come quella noia totale di Oblivion.

Axet
21st December 2010, 13:32
Minchia esce 10 giorni dopo Uncharted3 :gha:

Boh a me oblivion era piaciuto, ripetitivo fino alla morte eh però mi era piaciuto :nod:

Hagnar
21st December 2010, 13:34
Sperando non sia come quella noia totale di Oblivion.

Quoto, ma ho letto da qualche parte che sarà il seguito diretto di Oblivion, quindi........... peccato, avrei preferito un gioco simile a Morrowind, che ho davvero apprezzato.

saltaproc
21st December 2010, 13:39
a me oblivion è garbato un tot

Axet
21st December 2010, 13:41
Pd non mi ricordo come finiva la main quest di oblivion :scratch:
Mi ricordo che c'era qualcosa di gigante da abbattere però :O

Defender
21st December 2010, 14:52
Mai finito Oblivion, mollato lì a 3/4 della main quando ero conan/gandalf/legolas tutt'assieme ed era diventato "leggermente" isi... oltre che tutto fottutamente uguale.

Speriamo in questo Skyrym ma sono assai dubbioso...

Galandil
21st December 2010, 15:09
Mai finito Oblivion, mollato lì a 3/4 della main quando ero conan/gandalf/legolas tutt'assieme ed era diventato "leggermente" isi... oltre che tutto fottutamente uguale.

Speriamo in questo Skyrym ma sono assai dubbioso...

Anche perché divertentissima la Main Quest che era fatta in copia/incolla... le uniche parti divertenti era la quest della gilda del ladri e la quest della brotherhood, il resto era noia infinita e infinitamente easy da un certo punto in poi (a metà gioco ormai avevo cappato tutte le skill :rotfl: ) come dici.

Kat
21st December 2010, 19:38
Ci credo poco ma spero che non sia come Oblivion, uno dei giochi piu sopravvalutati degli ultimi anni.

Galandil
21st December 2010, 19:44
Ci credo poco ma spero che non sia come Oblivion, uno dei giochi piu sopravvalutati degli ultimi anni.

Dimentichi Mass Effect. :dumbnod:

FLAME! :sneer:

Andreazakk
22nd December 2010, 15:31
non credo che riuscirò ad avere un pc nuovo per il lancio di Diablo (fffffffffffffffuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu) ma spero che per l'11 novembre ce la si faccia

http://www.wayne2k1.com/images/smilies/fuuu.png

Hagnar
4th January 2011, 15:39
Allora, dato che mancano ancora parecchi mesi prima dell'uscita di questo Skyrim, mi è venuta voglia di reinstallare Morrowind e relative espansioni, anche dopo aver letto dell'uscita di questo gargantuesco mod da 4 gb, composto da texture in alta definizione, effetti nuovi, ecc ecc.

http://www.gamesblog.it/post/22828/aspettando-skyrim-dai-modder-un-remake-in-alta-definizione-di-morrowind-video

9NX-MvnYUEs

Tuttavia il dubbio mi assale : Morrowind funziona su Win 7 a 64 bit? Oppure sono fregato in partenza ?

marlborojack
4th January 2011, 15:41
Allora, dato che mancano ancora parecchi mesi prima dell'uscita di questo Skyrim, mi è venuta voglia di reinstallare Morrowind e relative espansioni, anche dopo aver letto dell'uscita di questo gargantuesco mod da 4 gb, composto da texture in alta definizione, effetti nuovi, ecc ecc.

http://www.gamesblog.it/post/22828/aspettando-skyrim-dai-modder-un-remake-in-alta-definizione-di-morrowind-video

9NX-MvnYUEs

Tuttavia il dubbio mi assale : Morrowind funziona su Win 7 a 64 bit? Oppure sono fregato in partenza ?

funziona tutto, anche l'estensore della grafica e anche nella versione steam. Divertiti ^^

Hagnar
4th January 2011, 15:42
funziona tutto, anche l'estensore della grafica e anche nella versione steam. Divertiti ^^

Wohoooooooooooo, grazie! Era quello che speravo :metal:

Sky
5th January 2011, 21:09
avevo letto da qualche parte che elder scrolls 5 volevano farlo MMO, non è un MMO vero?

Devon
5th January 2011, 21:17
no

Hagnar
7th January 2011, 15:22
Sul prossimo numero di Game Informer ci saranno parecchie notizie su Skyrim

http://www.gamesblog.it/post/22873/the-elder-scrolls-v-skyrim-nella-criptica-copertina-del-prossimo-numero-di-game-informer-nuove-informazioni

Sky
7th January 2011, 15:52
no

ottimo, sento già la scimmia che inizia a picchiarmi

Devon
8th January 2011, 12:12
Che la scimmia sia con voi

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/131664/primi-scan-per-tes-v-skyrim.aspx

:drool: .

Tibù
8th January 2011, 12:24
oblivion l'ho saltato,morrowind penso sia uno dei giochi più noiosi che abbia mai provato,mi sta divertendo n volte di più Two Worlds 2 ad esempio :sneer:

Spero cambi qualcosa altrimenti passo pure per questo.

Devon
8th January 2011, 12:27
oblivion posso capire (per quanto a me non è dispiaciuto nonostante la pattitudine e facilita'), ma morrowind no. c'è qualcosa di sbagliato in te, sorry.

Hagnar
8th January 2011, 15:06
Che la scimmia sia con voi

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/131664/primi-scan-per-tes-v-skyrim.aspx

:drool: .

Ok, need :drool:


oblivion l'ho saltato,morrowind penso sia uno dei giochi più noiosi che abbia mai provato,mi sta divertendo n volte di più Two Worlds 2 ad esempio :sneer:

Wait, what?? Oblivion non è stato un granchè, mi ha deluso parecchio ma Morrowind......... come fai a criticare Morrowind! Non so quanto tu l'abbia giocato, ma secondo me dovresti dargli un'altra possibilità, mi ha tenuto incollato per 3 mesi filati, oltre ad avere una bellissima main quest, ha delle side quest fatte veramente bene, specialmente le due espansioni Tribunal e Bloodmoon. Riprovalo

Devon
15th January 2011, 21:28
babba bia

http://www.gamesblog.it/post/23025/the-elder-scrolls-v-skyrim-quadruplo-filmato-sul-comparto-sonoro#continua

Kappa
17th January 2011, 13:19
need!

Devon
18th January 2011, 10:29
http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-04/big_Markarth01.jpg

Hagnar
18th January 2011, 13:08
http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-04/big_Markarth01.jpg

Notevole..... però le mie preoccupazioni non sono per il comparto tecnico, ma per l'eccessiva semplificazione stile oblivion che si prospetta..... spero di sbagliarmi

Marphil
19th January 2011, 16:05
Era ora :drool:

E' stata rilasciata una mole notevole di informazioni sul nuovo engine di Bethesda, l'inedito Creation, alimentando gli appetiti dei fan in attesa del prossimo capitolo dell'RPG The Elder Scroll, dopo il successo di Morrowind ed Oblivion.
I cambiamenti principali riguardano la grafica, le animazioni, l'intelligenza artificiale e la gestione delle quest.
Le informazioni derivano da GameInformer che è riuscito a intervistare il direttore creativo Todd Howard di Bethesda.

Grafica
La tradizione di Elder Scroll di mondi enormi necessita di illuminazione dinamica, e l'enfasi di Creation sulle ombre offre un maggiore realismo che nei precedenti episodi della serie.

Citazione:
Le ombre erano' qualcosa che avevamo un po' nel passato, ma non dappertutto. Ora noi le abbiamo su ogni cosa. Questo rende semplicemente il tutto più verosimile quando siete la.
Un altro tocco di immersività deriva dal nuovo sistema di creazione del fogliame, il quale permette di diversificare i singoli alberi fino a soppesare ogni ramo, per le differenze nelle animazioni in presenza di vento.
Anche gli effetti atmosferici sono stati revisionati, con un nuovo sistema delle precipitazioni che tralascia gli shader in favore di effetti di corrente realistici (drift effect). La neve può posarsi in modo non uniforme in base alle caratteristiche dei singoli paesaggi.
Infine, Creation permette il disegno di distanze molto maggiori rispetto ad Oblivion, necessarie per i paesaggi montani e pieni di panorami mozzafiato di Skyrim.

Comportamento dei personaggi non giocanti (NPC)

Skyrim è fondato sul sistema di Oblivion dei personaggi non giocanti, il quale sposta personaggi in locazioni diverse in diversi istanti della giornata, col proposito di svolgere varie attività, assegnando ad ognuno di essi un numero più grande di tratti specifici.
Gli NPC saranno ora trovati a lavorare nelle loro zone specifiche come fattorie o miniere, piuttosto che trascorrendo il loro tempo libero girovagando a zonzo per la città.
Quando sono interrotti per una conversazione, i personaggi possono continuare a lavorare mentre parlano, e reagire al giocatore in modi differenti a seconda delle relazioni che intercorrono con esso. In Oblivion per esempio, gli NPC erano sempre innervositi se risvegliati di notte. In Skyrim gli abitanti potranno diventare amici.

Animazioni
Bethesda ha acquisito la licenza per il pacchetto di Behaviour (comportamento) animation dell'Havok (noto motore fisico) per usarlo in Skyrim. Howard lo descrive come lo stato dell'arte.

Citazione:
Questo è praticamente il top dello stato dell'arte di quello che puoi trovare la fuori. Io penso che noi siamo il primo gioco veramente grande a sfruttarlo.
Usando l'Havok Behaviour, gli artisti Bethesda possono ammorbidire le transizioni tra vari movimenti, offrendo sensazioni di maggiore naturalezza nella visuale in terza persona. I personaggi possono fronteggiare i pericoli ambientali e possono continuare le proprie attività durante i dialoghi.
Anche i nemici e le creature potranno beneficiare del trattamento Havok - inclusi i famosi draghi - e le loro azioni e animazioni non saranno scriptate.

Quest

Morrowind ed Oblivion condividevano un sistema simile sul versante delle quest. Invece Skyrim abbandona la linea delle quest totalmente scriptate per incontri semi casuali. Un sistema chiamato Radiant Story crea le missioni su misura del luogo dove si trova il vostro personaggio, della personalità e della storia passata.
Questo risolve i problemi di morte del personaggio caratteristico dei capitoli precedenti, in quanto coloro che affidano le quest saranno sostituiti da NPC casuali - che possono o non possono modificare il loro comportamento verso di voi sulla base di ciò che è accaduto all'affidatario delle quest precedenti e dalle loro relazioni con essi.

Questo e altro nel nuovo RPG di Bethesda.
Vi terremo informati per nuovi aggiornamenti.
Stay tuned!

Razj
19th January 2011, 16:28
Morrowind ed Oblivion condividevano un sistema simile sul versante delle quest. Invece Skyrim abbandona la linea delle quest totalmente scriptate per incontri semi casuali. Un sistema chiamato Radiant Story crea le missioni su misura del luogo dove si trova il vostro personaggio, della personalità e della storia passata.
Questo risolve i problemi di morte del personaggio caratteristico dei capitoli precedenti, in quanto coloro che affidano le quest saranno sostituiti da NPC casuali - che possono o non possono modificare il loro comportamento verso di voi sulla base di ciò che è accaduto all'affidatario delle quest precedenti e dalle loro relazioni con essi.

Questo e altro nel nuovo RPG di Bethesda.
Vi terremo informati per nuovi aggiornamenti.
Stay tuned!

questo è MOLTO interessante

Marphil
19th January 2011, 16:32
Ma tutto è molto interessante, già sbavo all'idea di un nuovo fallout con il nuovo motore, quello di oblivion aveva rotto u cazz.

Hagnar
19th January 2011, 16:34
Sulla carta è molto promettente, ma dalle parole ai fatti ne passa....... speriamo bene.

Devon
19th January 2011, 19:19
hangar hai rotto il cazzo di cursarmi i goty, pussa via

Kz519BTf7bk

Hagnar
19th January 2011, 19:52
hangar hai rotto il cazzo di cursarmi i goty, pussa via


Una sana dose di realismo non fa mai male, quando uscirono le prime immagini di Oblivion sembrava dovesse essere il gioco definitivo ed invece per molti fu una delusione (che è ben diverso dal dire che fosse brutto)

Devon
19th January 2011, 20:05
si ma l'hai detto 3 volte in una pagina :sneer:

NickZip
19th January 2011, 20:59
Ma tutto è molto interessante, già sbavo all'idea di un nuovo fallout con il nuovo motore, quello di oblivion aveva rotto u cazz.

Già, in questo senso l'esperienza coi due fallout (anche se Vegas è poi di Obsidian) fa ben sperare...

Hagnar
25th January 2011, 13:51
Nuovi dettagli sul combattimento

http://www.gamesblog.it/post/23178/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuove-informazioni-sul-sistema-di-combattimento

COMBATTIMENTO CORPO A CORPO - ATTACCHI FISICI
Grazie all’utilizzo di una versione ottimizzata del motore fisico Havok, ogni arma, magia e azione difensiva con lo scudo avrà un suo set personalizzato di mosse
Per cercare di rendere meno ripetitive le fasi di combattimento, le animazioni delle armi e delle mosse d’attacco cambieranno sia in base alle peculiarità del nostro eroe, sia alla tipologia di nemico che dovremo affrontare
Gli scontri corpo a corpo e all’arma bianca saranno particolarmente brutali, con urla atroci e sangue che schizzerà sull’ambiente circostante
Uccidendo il nemico, l’eroe si produrrà in una “mossa finale” cruenta e diversa per ogni tipologia di arma o avversario

DIFESA
Ad ogni arto corrisponderà un’arma (una ed una sola): si potranno così equipaggiare due spadini, uno spadone e uno scudo, una lancia e un arco, una mazza e una pozione, due magie elementali e via discorrendo
Le meccaniche di difesa con lo scudo (o con la schivata veloce) non sono più automatiche ma vanno impostate tramite la pressione a tempo di uno o più tasti (con la conseguenza che sarà molto più difficile difendersi, anche se, compiendo quest’azione, si acquisirà un vantaggio tattico sull’avversario per colpirlo entro un determinato periodo di tempo mentre la sua difesa è scoperta)
Non si potrà più adottare il trucchetto “attacca-e-fuggi” di Oblivion: la velocità della corsa all’indietro è sensibilmente minore rispetto al passato e, oltretutto, produce un pesante malus difensivo

ATTACCHI MAGICI
Il nuovo sistema magico di Skyrim prenderà spunto da quello dei Plasmidi di BioShock: ogni magia potrà essere lanciata solo dopo averla “equipaggiata”, producendosi così in un equivalente effetto particellare sul palmo della mano
Ci saranno più di 85 incantesimi singoli (divisi tra le cinque scuole di magia Destruction, Restoration, Illusion, Alteration e Conjuration)
Tutti gli incantesimi avranno diverse destinazioni d’uso (ad esempio l’incantesimo del fuoco: puntato su un nemico lancerà automaticamente una o più sfere di fuoco, utilizzandolo su una runa la caricherà di magia e indirizzandolo sul terreno creerà una sorta di fiammata incendiaria)
Se gli attacchi fisici saranno incentrati sulla brutalità, quelli magici avranno effetti grafici e particellari sui nemici e sull’ambiente circostante incredibilmente maggiori rispetto a quelli visti in Oblivion

LADRI, ARCIERI E ASSASSINI
Esattamente come i sistemi di combattimento fisico e magico, anche gli attacchi “silenziosi” saranno migliorati sotto ogni punto di vista, dalle animazioni alla sensazione di soddisfazione restituita dai combattimenti con il coltello o con arco e frecce: tanto per fare un esempio, si sentirà distintamente il tonfo sordo del dardo (o della lama) che trapassa le carni dell’avversario di turno
La potenza delle frecce sarà superiore a quella di Oblivion (i nemici minori potranno essere uccisi con un colpo singolo alla testa o alle loro parti sensibili), anche se la capienza della faretra verrà sensibilmente diminuita
Gli NPC e i nemici avranno diversi livelli di percezione: prima di scovarci, i meno attenti a ciò che li circonda entreranno in una fase d’allerta “simil-Metal Gear” prima di attaccarci o di chiamare le guardie, viceversa gli avversari e i cittadini di Skyrim più potenti (o sorvegliati) saranno in grado di accorgersi della nostra presenza piuttosto facilmente
Colpire un nemico nell’ombra aumenterà considerevolmente il danno del pugnale con cui lo si attacca (fino a dieci volte, ai livelli d’esperienza più elevati)

ATTACCHI DRAGON SHOUTS
Oltre alle magie convenzionali e agli attacchi fisici da corta e lunga distanza, l’eroe potrà contare su una particolare azione definita “Dragon Shout” (”ruggito del drago”)
Ogni Dragon Shout consente al protagonista principale di attingere per brevi periodi di tempo all’immensa energia eterea che ha invaso il regno materiale da quando i draghi hanno ripreso a volare sui cieli di Tamriel
Essendo il frutto di un’altra dimensione, l’energia che crea un Dragon Shout fonde potentissimi effetti magici a fenomeni fisici incontrollabili: in base al livello, agli incantesimi, alle abilità e ai perk sbloccati fino a quel momento, il nostro eroe potrà lanciare un “ruggito” per bloccare momentaneamente lo scorrere del tempo o, ad esempio, per chiedere soccorso a un drago nelle vicinanze
Stando a Bethesda, l’insieme di novità riguardanti il sistema di combattimento di Skyrim renderà l’esperienza di gioco nel suo complesso incredibilmente personalizzabile, scalabile e divertente


Pare interessante :nod:

innaig86
25th January 2011, 14:59
Non credo di aver mai giocato un Elder's Scroll utilizzando combattimenti corpo a corpo...in Morrowind ero un mago e in Oblivion un arciere.
Se mi tagliano di tanto la capienza della faretra faccio q_q

Hagnar
25th January 2011, 16:27
La cosa che mi fa sorridere è l'introduzione del dual wielding nel 2011.....

marlborojack
25th January 2011, 16:44
La cosa che mi fa sorridere è l'introduzione del dual wielding nel 2011.....

lo lasciavano introdurre ai modder :sneer:

e comunque basta che non sia il solito insieme di bugs montati sull'havok.

L'IMPORTANTE è che abbiano pensato ad un modo sensato di livellare rispetto a quello di oblivion

Volcent3
27th January 2011, 13:55
mini ot visto che era stato citato nelle pagine prima http://www.rpgitalia.net/news/oblivion/ritirata-la-mod-morrowind-2011/ :hm: :look:

questo skyrym comunque mi da l'idea che peserà 20 tb sul disco fisso :confused: :sneer:

Devon
27th January 2011, 13:57
http://www.gamesblog.it/post/23217/the-elder-scrolls-v-skyrim-il-lato-artistico-in-immagini-e-video

Hagnar
27th January 2011, 15:16
mini ot visto che era stato citato nelle pagine prima http://www.rpgitalia.net/news/oblivion/ritirata-la-mod-morrowind-2011/ :hm:

Notizia abbastanza vecchia, per chi fosse interessato consiglio questo mod, progetto tutto italiano -> Morrowind Overhaul Mod

X57ISy34HnA



http://www.gamesblog.it/post/23217/the-elder-scrolls-v-skyrim-il-lato-artistico-in-immagini-e-video

Bellissimi questi artwork

Volcent3
29th January 2011, 13:52
Notizia abbastanza vecchia, per chi fosse interessato consiglio questo mod, progetto tutto italiano -> Morrowind Overhaul Mod
X57ISy34HnA
Bellissimi questi artwork
hanno avuto dei problemini tecnici per sto overhaul hanno tipo perso mezzo database recentemente con tanto di riavvio ex novo dei forum :><: quindi sono un pò rallentati, era uscita già una mezza versione ma c'è attesa per la versione "international",gran bel mod comunque tra l'altro alza i requisiti di sistema di un bel pò diceva kingpix :nod:

Devon
21st February 2011, 18:44
Nuove info e nuove immagini

http://www.gamesblog.it/post/23628/the-elder-scrolls-v-skyrim-nuove-informazioni-da-opm#continua

sempre piu :drool:

Razj
21st February 2011, 18:56
se mantengono le promesse si preannuncia un gioco che coi mods potrebbe diventare l'rpg definitivo lol

Devon
24th February 2011, 02:16
http://www.bethsoft.com/elder_council_wallpaper/

poco figo sto wallpaler

cmq need primo video ingame :drool:

Tanek
24th February 2011, 10:49
Bello si :D
6 ore e ci sarà il primo video in-game (lol al counter per soddisfare quelli con la super scimmia addosso :hidenod: )

Devon
24th February 2011, 12:52
troppa scimmia in me

Devon
24th February 2011, 17:30
semplicemente epico

http://www.gametrailers.com/video/game-engine-elder-scrolls/710872

Zaider
24th February 2011, 17:44
vi volete davvero male XD

innaig86
24th February 2011, 18:11
omg :drool:

Hagnar
24th February 2011, 20:26
troppa scimmia in me

No ma, poco epico :point:

Ok, need :drool:

Edit : tra l'altro, mi sono accorto solamente adesso che la musica in sottofondo è una nuova versione del tema principale di Morrowind....OMG

Marphil
24th February 2011, 22:25
la colonna sonora è spettacolare :D

Tanek
24th February 2011, 22:48
Sticavoli :afraid: :bow:

Hagnar
24th February 2011, 23:12
Speriamo che basti un i5 760 a farlo girare..... sono estasiato :drool:

Galandil
25th February 2011, 00:36
Graficamente non mi pare pesante (non è un Crysis 2 insomma, si vede dai vari model ecc.). Peccato che di gameplay non se ne veda l'ombra.

innaig86
25th February 2011, 00:37
Mi sa che dovrò cambiare pc per giocare a questo + battlefield 3

Galandil
25th February 2011, 00:40
Mi sa che dovrò cambiare pc per giocare a questo + battlefield 3

Tu dovresi cambiare il pc solo per giocare a Pong. :sneer:

innaig86
25th February 2011, 00:44
Non essere cattivo con il mio piccolino. ç_ç
Ha solo 5 anni!

Marphil
26th February 2011, 19:21
Cmq sia mentre sul lato RPG sono sicuro che sarà una figata, io ho qualche riserva (+ di una) sul sistema di combat che implementeranno, spero che Bethesda in questo senso faccia un passo avanti piuttosto netto.

Vynnstorm
26th February 2011, 20:04
Speriamo che basti un i5 760 a farlo girare..... sono estasiato :drool:

Dio bono, basterà un e8500, non è certo la cpu il problema:)

innaig86
26th February 2011, 20:07
Dio bono, basterà un e8500, non è certo la cpu il problema:)

Dipende dalla cpu comunque.
Il mio e6400 è un collo di bottiglia mica male per il mio sistema.
Quando lo tenevo in overclock 2.1ghz -> 3.0ghz avevo prestazioni decisamente migliori anche nei videogame, nonostante tutti dicessero "la cpu non influenza più di tanto il tuo sistema".
Ora in default ha temperature che non aveva neanche sotto overclock causa metri di polvere sul dissipatore, ma questa è un'altra storia ç_ç

Vynnstorm
26th February 2011, 20:45
Vabbè cristo, 2.1ghz è pochissimo, dal socket 775 in poi quasi tutte le cpu sopra i 3.0ghz vanno bene per giocare.

Kat
26th February 2011, 22:12
Si poi l'e6400 e' una cpu di quasi 5 anni fa, anche se ottima, inizia a sentire il peso degli anni.

Hagnar
27th February 2011, 16:46
Altre info su Skyrim

http://multiplayer.it/notizie/85727-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-nuovi-dettagli.html

Confermato il funzionamento delle "Urla del drago". Si tratta di parole magiche in combinazioni da tre formulate nella lingua dei draghi. Ogni formula funziona pronunciando anche solo la prima parola ma continuando a premere il tasto dorsale vengono pronunciate via via anche le altre due potenziando gli effetti del potere. I poteri vanno dal rallentamento del tempo alla possibilità di scagliare lontano i nemici che ci circondano.

- Confermate anche le mosse finali. Nel trailer abbiamo visto due mosse degli assassini ma anche il combattimento standard consentirà azioni speciali come quella di piantare la spada nel petto dell'avversario.

- Tra gli spells ci sarà la telecinesi che consentirà di raccogliere oggetti a distanza o di sollevarli per lanciari agli avversari.

- Le rune possono essere usate come trappole. Una runa di ghiaccio nel terreno, per esempio, impalerà l'avversario quando ci cammina sopra.

- Uno dei talenti è "tagli profondi". Questo talento consente per esempio di ferire gravemente un avversario per poi nascondersi e lasciare che muoia dissanguato.

- Il bilanciamento del gioco consente di mescolare armi e magia anche per uscire da situazioni in cui per esempio l'abilità con le armi del nostro personaggio non è sufficiente a sconfiggere un nemico.

- Il sistema di gestione del combattimento diviso tra le due mani ricorderà ai giocatori la serie BioShock.

- Se un giocatore dovesse raggiungere la cima di una delle montagne di Skyrim, tutta la neve che vedrà è completamente dinamica.

- Tutte le razze importanti di Elder Scrolls sono in Skyrim.

- La razza scelta all'inizio influisce solo sulle statistiche di base mentre il personaggio sarà plasmato dalle azioni compiute in gioco.

- I talenti hanno effetti diretti e visibili.

- Il motore grafico è riscritto quasi da zero.

- Le città sono tutte uniche e non vedremo il riciclo di asset di Oblivion.

- Ci sono 120 dungeon, ognuno dei quali caratterizzato da un'atmosfera peculiare e pieno di trappole e puzzle.

- Prima o poi il giocatore dovrà combattere con un drago e non si tratta di un compito facile.

- I draghi non sono basati su script. Vagano per l'intero mondo di gioco e occasionalmente atterrano dove più gli aggrada.

- Confermato anche il "Radiant Story System" che determina azioni e conseguenze relative all'IA. Uccidere una persona può scatenare l'ira dei suoi parenti. Lasciare una spada incustodita consente a un aggressore di impossessarsene per attaccare il protagonista.

Patryz
27th February 2011, 18:13
Se hanno rifatto da zero il motore grafico non c'è una grossa possibilità ce sfrutterà per bene le dx11?

Unito all'enorme comunità di modders diventerebbe il gioco più longevo del mondo :drool:

Sky
27th February 2011, 18:42
potrei morire di hype

Devon
1st April 2011, 17:07
http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-14/big_Image00002.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-14/big_Image00003.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-14/big_Image00004.jpg

Tunnel
1st April 2011, 17:12
'sto gioco mi costerà 60+ euro di scatola + 1200 di pc QQ

Zaider
1st April 2011, 17:17
Sembra davvero un gioco epico. Speriamo cazzo.

"Uno dei principali limiti di Oblivion era il sistema di gestione automatico dell'esperienza dei nemici. Sostanzialmente, questi progredivano in esperienza insieme alla progressione del personaggio interpretato dal giocatore, rendendo il livello di sfida costante per tutto il gioco. Todd Howard, game director di The Elder Scrolls V Skyrim, spiega in un'intervista a Ign che, invece, il sistema di gestione dell'esperienza dei nemici del nuovo rpg sarà simile a quello di Fallout 3.

"I nostri giochi si sono sempre contraddistinti per una certa qualità, da Arena a Fallout 3. Anche Oblivion è un ottimo gioco, ma sicuramente c'erano delle cose che non funzionavano bene. Il problema dell'auto-leveling è già stato risolto in Fallout 3, e quindi Skyrim da questo punto di vista funzionerà similmente a Fallout 3. Nel gioco ci saranno tante location diverse, in alcune il giocatore sarà molto più forte del nemico, in altre avrà un livello di sfida sostenuto. Il trucco è mettere il giocatore in un mondo aperto e segnalargli le zone in cui al momento non può accedere perché ancora troppo debole", spiega Howard.

Altro argomento interessante affrontato nell'intervista riguarda il miglioramento delle abilità. "Funziona come in Oblivion: più usi un'abilità e più la migliori. Anche l'elenco delle abilità è simile a quello di Oblivion, ma è migliorato in funzione delle nuove esigenze di gameplay. La differenza sostanziale riguarda il modo in cui si guadagnano i livelli di esperienza. Tutte le abilità influenzano il leveling. Più alta è un'abilità e più di spinge verso il successivo livello di esperienza".

"Riteniamo che si tratti di un ottimo sistema di auto-bilanciamento, perché premia il giocatore se usa le sue abilità migliori. Bisogna concentrarsi su ciò in cui si riesce meglio con le abilità che quindi equivalgono ai punti esperienza. Quando sali di livello, inoltre, puoi migliorare una delle tue stats e ottenere nuovi perks. Questi ultimi danno molta potenza al personaggio, e lo definiscono ancora di più che le abilità. Ogni abilità ha un albero di perks, che consentono di ottenere danno extra con certe armi piuttosto che nuove mosse e colpi critici".

Uno degli elementi di maggiore diversificazione rispetto al passato riguarda la presenza dei dragoni. Questi appariranno in alcuni specifici momenti del gioco, alle volte secondo degli script pre-definiti e in altri casi in maniera casuale all'interno del gameplay. Dai dragoni il giocatore può apprendere la loro lingua e il loro modo di emettere versi, che consente di avere nuovi attacchi magici.

"Lo shouting è basato sulle parole nella lingua dei dragoni che, se usate nella maniera opportuna, formano nuovi attacchi magici", spiega ancora Howard. "Le parole si apprendono studiando le incisioni nei muri delle caverne o andando da specifici personaggi che sono in grado di insegnarle. Tutto questo fa parte dell'antica cultura nordica di Skyrim. Ogni shout è formato da tre parole nella lingua dei dragoni. Alcuni di essi sono fondamentali per proseguire nel gioco, mentre altri danno semplicemente potenza supplementare".

Howard conferma la presenza delle visuali in prima e in terza persona, aggiungendo che quest'ultima sarà notevolmente migliore rispetto al passato grazie al nuovo sistema di animazioni. Come al solito, tuttavia, Skyrim è pensato principalmente come un gioco in prima persona, mentre lo stesso Howard vede la prospettiva in terza persona come un extra.

Sulle DirectX 11: "Ci sarà il supporto alle DirectX 11, ma la vera domanda è se il gioco trarrà vantaggio da questo supporto e la risposta è 'non specificamente'. Il nostro principale obiettivo è di ottenere risultati simili a prescindere dalla piattaforma, e in alcuni casi ci saranno implementazioni differenti tra PC, PlayStation 3 e XBox 360".

Nell'intervista, Todd Howard parla anche della storia, del nuovo motore grafico Creation, del fast-travelling, del combattimento ravvicinato, della possibilità di usare contemporaneamente magie e armi con i due grilletti del gamepad, delle conversazioni con gli NPC, e altro ancora.
"

Kat
1st April 2011, 19:09
Beh cosa positiva e' l'assenza dell'auto leveling che era davvero una merda.
Pero han tenuto un sistema di abilita come quello di Oblivion che era altrettanto una merda. Speriamo abbia qualche aggiustamento in meglio.

Amiag
1st April 2011, 21:32
imo devono rifare completamente il sistema di combattimento che ormai è troppo datato.

pure lo sviluppo del personaggio sarebbe da rivedere, gia se aggiungo i talenti/perks stile fallout è un passo avanti.

Palur
2nd April 2011, 14:13
'sto gioco mi costerà 60+ euro di scatola + 1600 di pc QQ
fixed per me .

Devon
2nd April 2011, 16:02
addirittura 1600? :sneer:

Devon
18th April 2011, 18:03
nuove immagini
http://www.gamesblog.it/galleria/big/the-elder-scrolls-v-skyrim-17/1

Patryz
19th April 2011, 09:23
http://www.gamemag.it/articoli/2803/the-elder-scrolls-v-bethesda-da-nuovo-volto-a-suo-rpg_index.html

:drool:

Kappa
19th April 2011, 09:34
Io spero di non aver aspettative troppo alte , ma mi ispira davvero un sacco.

Devon
2nd May 2011, 18:59
- Le cinque principali città in Skyrim saranno con mura chiuse in una zona di caricamento separata.
- Non ci sarà né razzismo né conflitti razziali nel gioco.
- L'indicatore stealth è indicato da un bulbo oculare. Se è aperto, si è rilevati, se è chiuso ovviamente no.
- L'alchimia ha visto alcuni piccoli cambiamenti.
- Circa la metà dei dungeon del gioco sono piccoli e possono essere completati in circa 15 minuti. L'altra metà sono più lunghi, mentre alcuni saranno "epici" e richiederanno più ore per essere completatati.:drool:
- Si incontreranno Necromanti durante il gioco.
- Le Nove Divinità ed il Daedra sono nel gioco, alcuni di questi proporranno delle missioni uniche.
- Ci sono mammut, cervi, alci e conigli.
- Gli sviluppatori hanno fatto del loro meglio per 'rimpolpare' per bene le varie creature e razze presenti nel gioco. Le loro tane avranno un aspetto diverso, avranno oggetti unici, e così via.
- Vedremo svelate nuove creature molto presto.
- Alcune abilità artigianali hanno menù speciali, come la cucina.
- Ci sono versioni crude e cotte di ogni alimento.

Kat
2nd May 2011, 19:13
- Ci sono mammut, cervi, alci e conigli.
- Ci sono versioni crude e cotte di ogni alimento.
:rotfl:

Nazgul Tirith
25th July 2011, 13:55
a-q_Iks6e_I

Wolfo
25th July 2011, 14:05
io ormai non mi faccio più fottere, aspetto che qualcuno di voi lo finisca :sneer:

innaig86
25th July 2011, 14:27
Il combat in melee sembra una merda.

Nazgul Tirith
25th July 2011, 14:47
Il combat in melee sembra una merda.



Pare uguale a Oblivion, che era uguale a morrowind.

Un innovazione insomma :nod:

innaig86
25th July 2011, 15:10
Ma no, i movimenti in quest'ultimo video paiono peggiori di quelli dei predecessori.

Drako
25th July 2011, 15:13
sembra un copy paste di oblivion con grafica uber. Se fosse così annoierebbe presto.

Wolfo
25th July 2011, 15:17
vabbè però qua ci sono cibi caldi e cibi freddi orcodio!

Nazgul Tirith
25th July 2011, 15:34
Ma soprattutto:




- Ci sono mammut, cervi, alci e conigli.

Wolfo
25th July 2011, 15:36
come bioporco abbiamo fatto fino ad oggi con gli rpg senza le alci crisst'iddio

Milker
25th July 2011, 15:37
vi sembra poco?

Wolfo
25th July 2011, 15:40
no cazzo, però voglio poter fare pesca d'altura e andare a funghi anche

innaig86
25th July 2011, 15:41
Io mi voglio fare gli stivali di coniglio.

Nazgul Tirith
25th July 2011, 15:42
un rpg con le alci c'e stato.

Bg+bg2.

infatti era un CAPOLAVORO.

Nazgul Tirith
25th July 2011, 15:43
Io mi voglio fare gli stivali di coniglio.

Ma per l'appunto.

Che palle OGNI volta arrivare li con l'armor Draedica o sarcazzo cos'altro che emette luce propria, spara razzi dal culo contro il boss finale.

Vuoi mettere arrivarci con gli Stivali di Coniglio, la testa d'alce come elmo, il corpetto d'iguana, le spalline di Carpa e i guanti d'asino?

>>>>

Wolfo
25th July 2011, 15:47
Figa BG :drool: che m'hai fatto rornare in mente... il due non l'ho mai giocato, in effetti sono uno stronzo...

devo rigiocare anche icewind dale così drollo duro... però ora sto troppo in fissa con lol cazzo

Cifra
25th July 2011, 15:51
Ma per l'appunto.
Che palle OGNI volta arrivare li con l'armor Draedica o sarcazzo cos'altro che emette luce propria, spara razzi dal culo contro il boss finale.
Vuoi mettere arrivarci con gli Stivali di Coniglio, la testa d'alce come elmo, il corpetto d'iguana, le spalline di Carpa e i guanti d'asino?
>>>>
E tutto griffato dolce e gabbana. UA UA! :banana::banana:

Nazgul Tirith
25th July 2011, 15:56
E' cosi che va il nuovo millennio ormai pure nei VG. Sei bello e fico, poi fa nulla se sono stracci e il gioco e' uguale ad uno uscito nel 99! :nod:

Wolfo
25th July 2011, 16:02
quello del 99 è prob più bello

Nazgul Tirith
25th July 2011, 16:05
quello del 99 è prob più bello


Tanto vendera' uno scacelo uguale.

Pensa han preso WoW, gli han tolto il nome, dato praticamente la stessa grafica messo i jedi inserito gli omini con le spade laser accostato il sacro nome di Star Wars e in 2 gg ha venduto 1,5 milioni di copie.

Pensa un po te, come la gente s'avventera' su Skrym perche HA LA GRAFICAH FICAH.

Devon
25th July 2011, 16:07
amazza naz come stai

Nazgul Tirith
25th July 2011, 16:10
Come sto che? Ormai esce solo merda clonata da giochi da esistenti.

Il gameplay di Skyrm identico a quello di Oblivion/Morrowind quando avevano promesso la rivoluzione del millennio.

SWTOR che va a fotocopiare WoW.

Eh bhe.

Devon
25th July 2011, 16:14
il combat è l'unico decente ed adatto alla tipologia di gioco
e non era sicuramente questo il problema di oblivion
ne di morrowind

e poi "gioco merda" dopo aver visto 1 (uno) video gameplay?


ma sopratutto
azzo centra swotor e wow

:scratch:

Nazgul Tirith
25th July 2011, 16:16
Cosi, swtor e' la moda del momento, wow e' la moda di sempre.

Ah guarda visto il trend degli ultimi anni, ormai parto gia di base che faccia merda, cosi almeno se e' un capolavoro rimango stupito :nod:

Wolfo
25th July 2011, 16:17
No beh shag non è che si dice che è una merda, prima bisogna provarlo, però ormai statisticamente ci si fa sempre venire il cazzo durissimo, poi al dayone diventa durello, poi quando arrivi a metà finisci di sveltina...

Gilles
25th July 2011, 17:10
come bioporco abbiamo fatto fino ad oggi con gli rpg senza le alci crisst'iddio

lol

Razj
25th July 2011, 17:25
non vedo il problema sinceramente morrowind è una delle saghe rpg piu di successo non vedo cosa dovrebbero cambiare o rivoluzionare; anche il combattimento non c'è poi così tanto margine per migliorarlo a meno di riempire il gioco di QTE o farlo diventare morrowind: Troll May Cry.

Per quanto mi riguarda poi ho amato morrowind 3 per l'ambientazione, l'estrema libertà, e la bella storia (bloodmoon). Io se prendo Skyrim voglio A) una bella grafica per rendere l'esperienza di gioco più piacevole B) libertà di movimento e di gioco, cazzo voglio andare in montagna a killare il cervo e farmici il cappello C) longevità più possibile e tante quest interessanti e non lineari possibilmente; sticazzi del combattimento legnoso o uguale agli altri

Wolfo
25th July 2011, 17:28
io spero che i dng siano estremamente fichi , diversi e pieni di robba sgravata... e che si possa andare a troie, ormai è un must per un rpg moderno

Warbarbie
25th July 2011, 17:33
Siete dei vecchi rompicoglioni ecco quale è il problema

Wolfo
25th July 2011, 17:40
fattorino!

Hador
25th July 2011, 17:58
a mo sta menata della rivoluzione. Chi minchia la vuole la rivoluzione, witcher 2 era l'1 migliorato e ha vinto tantissimo. Oblivion se non fosse stato grezzo e con una crescita del pg demenziale (a 3 quarti del gioco avevo il mago evocatore guerriero curatore capo di tutte le gilde... -_- ) sarebbe stato un capolavoro, c'è da sperare che ereditino le buone idee dai precedenti 2 capitoli e fixino le minchiate che avevano inserito all'ultimo giro.

Kat
25th July 2011, 18:12
No dai il combat di Oblivion faceva cagare a spruzzo, non era solo la questione dell'auto leveling.
Un sistema di combat ben fatto per un gioco del genere (a parte gli spell)-> Risen.

Gramas
25th July 2011, 18:34
sembra una merda

oblivion era una merda

Tibù
25th July 2011, 18:39
mhhh Skyrym = Oblivion = Morrowind
Contando che morrowind mi ha fatto cagare sto Skyrym sarà un must buy per me :confused:

Hador
25th July 2011, 19:36
No dai il combat di Oblivion faceva cagare a spruzzo, non era solo la questione dell'auto leveling.
Un sistema di combat ben fatto per un gioco del genere (a parte gli spell)-> Risen.
bho io avevo un mage e un arciere e mi piaceva il sistema. Melee puro non so. Ma il combat di oblivion era uguale a quello di morrowind, che ogni 2 post viene esaltato come gioco definitivo.

Kat
25th July 2011, 20:00
bho io avevo un mage e un arciere e mi piaceva il sistema. Melee puro non so. Ma il combat di oblivion era uguale a quello di morrowind, che ogni 2 post viene esaltato come gioco definitivo.

Ma Morrowind non viene esaltato per il combat. E' un po meglio di Oblivion da quel punto di vista perche non ha quell'autoleveling ridicolo, ma nelle meccaniche e' appunto uguale.

Madeiner
25th July 2011, 20:03
Morrowind aveva il grosso problema nel combat che per lanciare le spell dovevi ogni volta togliere le armi; invece oblivion no
Per il resto vabbè, oblivion esci dalla fogna, giri la telecamera, e hai visto il 90% dell'ambientanzione del gioco..

Imho il combat di quel gioco è molto piu che accettabile. Solo che poi non è sfruttato in game.
Ci sono alcuni mod per oblivion che aggiungono effetti ad ogni tipo di colpo. Se venisse sfruttato in modo migliore nativamente il combat sarebbe ottimo (chessò, alcuni mostri che vanno per forza decapitati con quindi colpo laterale), altri che vanno colpiti in altri modi, duelli di spada simili ai meccanismi di mount and blade

Devon
25th July 2011, 20:07
Morrowind aveva il grosso problema nel combat che per lanciare le spell dovevi ogni volta togliere le armi; invece oblivion no
Per il resto vabbè, oblivion esci dalla fogna, giri la telecamera, e hai visto il 90% dell'ambientanzione del gioco..

Imho il combat di quel gioco è molto piu che accettabile. Solo che poi non è sfruttato in game.
Ci sono alcuni mod per oblivion che aggiungono effetti ad ogni tipo di colpo. Se venisse sfruttato in modo migliore nativamente il combat sarebbe ottimo (chessò, alcuni mostri che vanno per forza decapitati con quindi colpo laterale), altri che vanno colpiti in altri modi, duelli di spada simili ai meccanismi di mount and blade
******

Amiag
25th July 2011, 21:04
duelli di spada simili ai meccanismi di mount and blade
hai detto cazzo, mount and blade e' 10 volte piu complesso di oblivion a livello di combat.

E senza manco metterci minchiate di magia.

innaig86
25th July 2011, 21:11
Cosa è mount and blade? :hm:

CrescentMoon
25th July 2011, 21:17
Cosa è mount and blade? :hm:

http://www.taleworlds.com/

Madeiner
25th July 2011, 21:20
hai detto cazzo, mount and blade e' 10 volte piu complesso di oblivion a livello di combat.

E senza manco metterci minchiate di magia.

10 volte magari è esagerato.
Voglio dire, mount&blade è semplice come sistema. 4 attacchi, 4 parate, aggiungi velocità del colpo per i danni. Nient'alto. Però non si finisce mai di imparare perchè quella semplicità permette di fare decine di cose diverse e la skill la si vede. Chiaro oblivion e compagnia non vanno bene per questo stile, target diversi di mercato (e tra l'altro mount&blade il combat da vedersi è orrendo), però si possono prendere spunti. Mettendo il counterattack, direzione di parata che diminuisce piu danni, e necessità di attacchi diversi che facciano cose diverse, il combat migliorebbe tanto. E il framework c'è gia tutto.

Hagnar
25th July 2011, 21:25
Morrowind = Oblivion? In quale universo parallelo?

Devon
25th July 2011, 21:50
si cominciano a spagare gigacagate vedo :sneer:

Amiag
25th July 2011, 21:56
10 volte magari è esagerato.
Voglio dire, mount&blade è semplice come sistema. 4 attacchi, 4 parate, aggiungi velocità del colpo per i danni. Nient'alto. Però non si finisce mai di imparare perchè quella semplicità permette di fare decine di cose diverse e la skill la si vede. Chiaro oblivion e compagnia non vanno bene per questo stile, target diversi di mercato (e tra l'altro mount&blade il combat da vedersi è orrendo), però si possono prendere spunti. Mettendo il counterattack, direzione di parata che diminuisce piu danni, e necessità di attacchi diversi che facciano cose diverse, il combat migliorebbe tanto. E il framework c'è gia tutto.
aggiungici la differenza tra i tipi di armi, il combat a cavallo, le collisioni etc

cmq si son d'accordo basterebbe poco per renderlo piu interessante. Non si puo vedere un gioco che in 10 anni mantiene le stesse identiche meccaniche.

Devon
25th July 2011, 22:00
e perche no?
non tutti vogliamo l'innovazione in ogni singolo aspetto di ogni singolo gioco :shrug:

vabbe, il mondo è bello perche vario
c'è chi vuole l'innovazioneh
c'è chi vuole la graficah
c'è gente che ragequitta e givuppa su random gioco perche prende botte = quel gioco fa merda
c'è anche gente che si innamora in chat e fa follie per persone mai viste al di fuori della chat\videogame a caso (:rotfl:)
c'è pure chi ammazza i bambini e chi li vende
c'è chi brucia palazzi perche gli piacciono le fiamme



poi c'è gramas



:metal:

Amiag
25th July 2011, 22:39
e perche no?
perche fa cagare ?

Devon
25th July 2011, 23:11
a te o a me?

Amiag
25th July 2011, 23:19
a me, tu nn capisci una mazza :hidenod:

Gramas
25th July 2011, 23:38
ma io skyrim lo vedevo come una versione migliorata di morrowind,xke mi devo aspettare un more of the same di oblivion scusa?

non deve essere troll(alci) may cry però insomma...un aggiustata al combat di sta serie io la darei

Hador
25th July 2011, 23:53
è un rpg, se volete diventare i pro della spada in prima persona giocate ad altro, che straminchia centra mount&blade si può sapere?
oblivion si è perso in una storia troppo sfilacciata, un sistema di livellamento demenziale e in generale scarsa personalizzazione del pg che poteva diventare il dio di tutto (che fa tantissimo in un gioco così) e un sacco di roba lasciata così per farlo uscire al quale han rimediato i mod.
cosa ci si aspetta da questo? che non ci siano i difetto di oblivion. Del combat con le combo mortali e le stronzate da killa mob non me ne frega assolutamente una ceppa di minchia.

Devon
26th July 2011, 00:43
di oblivion 2 cose facevano merda
la monotonia dell'ambiente e delle quest
e il sistema di livellamento del cazzo

Wolfo
26th July 2011, 01:18
di oblivion 2 cose facevano merda
la monotonia dell'ambiente e delle quest
e il sistema di livellamento del cazzo

eh giusto due dettagli in un rpg :sneer:

Madeiner
26th July 2011, 02:21
Vabè il livellamento per fortuna era stato fixato coi mod

Io però boh, penso che sperare che skyrim sia morrowind migliorato, sia un po come sperare che il prox MMORPG random #2214 sia come daoc... poi oh magari mi sbaglio... SPERO di sbagliarmi, e in ogni caso lo giocherò cmq (ovviamente dopo 6 mesi come di consueto per i giochi moddabili) anche se fosse peggio di oblivion, che cmq, tra difetti e cose, era cmq un bel gioco alla fine.

Cmq non è che se un rpg poi il combat deve far cagare. Poi diventa come witcher 1, bel gioco, ma avrà perso 3 punti su 10 solo per il sistema di combat noioso...
Non deve essere come mount&blade x carità, però se prendono qualche elemento da li, non può che migliorare il gioco di molto.

E aggiungessero un po di spell diverse, che se avete provato le spell di Midas (un mod) per oblivion vedete che si possono fare cose ASSURDE con quel motore di gioco

Hador
26th July 2011, 09:15
cavoloh perso 3 punti. E chissenefrega. I giochi non devono piacere a tutti, il bimbopaciocco che vuole ammazzare i draghi a spadate giochi ad altro (o meglio, spero che non sia quello il target) o famo la fine di devil may dragon age 2.

Btw oblivion appena è uscito tutti a dire GIOCO DEFINITIVOH. Poi è arrivato uno e ha detto "shit, morrowind è più bello, coglioni" e tutti dietro. Ora tutti quelli che dicevano oblivion merda e morrowind capolavoro vengono qua a dire "serve sistema combat nuovo, oblivion era una merda per il sistema di combat!". Eddai minchia cerchiamo di farcela.

Gramas
26th July 2011, 11:02
pensa a me è piaciuto di più DA2 che TW2

e pensa che so pure nascional:nod:

Devon
26th July 2011, 11:08
il "e poi c'è gramas" del mio reply precedente non c'è l'ho messo a caso eh :nod:

laphroaig
26th July 2011, 11:21
bhe ma che discorsi, morrowind era un capolavoro per tutta una serie di cose che mancavano ad oblivion.

di oblivion ti rimaneva il piattume che pervadeva ogni cosa, morrowind era molto più coinvolgente anche se i dungeon erano tutti uguali, il combat aveva meccaniche easy e dopo un po' non schiattavi manco se volevi. e poi i telvanni spaccavano!

se il nuovo capitolo riprende quello che c'era di buono in morrowind diventa interessante se è un revamp grafico della monotonia di oblivion vende un botto e cade nel dimenticatoio.

ogni tanto non è chiaro di che cosa si voglia da un gioco. elder scrolls, gothic, e compagnia cantante hanno una connotazione precisa, il power player che cerca la skill nel combat non dovrebbe proprio guardarli. non credo che uscirà mai un affare con parte strategica, tattica, combat 1v1 con skill, trama immersiva, pesca d'altura, magari pure un po' di guida e una spruzzata di populos.

ci sta incazzarsi perchè non esce mai nonostante mezzi tecnici mostruosi qualcosa che si avvicina anche solo vagamente ad un planescape torment o perchè mandano fuori delle beta inchiodate a 60 euro perchè tanto poi patchano, o giochi con 3 ore di gameplay o con 100 ore di cui le prime 20 originali ed il seguito un copia e incolla per allungare il brodo. però ogni tanto sembra che non sia più capaci di apprezzare nemmeno quello che c'è. magari esce un nuovo torment, un nuovo Bg ed il commento su interdet è "fa cagare manca il craft e la grafica ha il rendering sul chattering a 24fps che è imba"

Devon
26th July 2011, 11:34
io voglio un morrowind vestito e lustrato @ 2011
quel che volevo da oblivion, solo che gli mancavano le ambientazioni, la varieta' e profondita delle quest ed un sistema di avanzamento degno di questo nome
io sono ottimista, e aspetto ansiosamente skyrim :nod:

innaig86
26th July 2011, 11:38
A me sinceramente Oblivion non è dispiaciuto, solo un po' troppo facile da un certo punto in poi.

Ovvio che di Morrowind ho un ricordo migliore, più "romantico", ma penso sia dovuto al fatto che ero più cinno ed era il primo gioco che mi capitava tra le mani con una grafica del genere e con tutti gli oggetti dello scenario interagibili, con un intero mondo da esplorare e mille quest da fare.
Ricordo che cambiai scheda grafica apposta per giocarlo e tipo rimasi 5 min a guardare lo schermo, i riflessi dell'acqua, la pioggia, ecc.. a bocca aperta.

Ad Oblivion questo mancava perché era qualcosa di già visto con Morrowind, ma comunque questa sensazione ce l'ho con quasi tutti i giochi recenti. Sembrano tutti qualcosa di già visto, niente da ricordare negli anni a venire. Anzi, molti giochi mi annoiano.

Diciamo che solo di Portal comprerei 200 "more of the same". :love:

Razj
26th July 2011, 11:41
pensa a me è piaciuto di più DA2 che TW2

e pensa che so pure nascional:nod:

lol

Hador
26th July 2011, 12:24
bhe ma che discorsi, morrowind era un capolavoro per tutta una serie di cose che mancavano ad oblivion.

di oblivion ti rimaneva il piattume che pervadeva ogni cosa, morrowind era molto più coinvolgente anche se i dungeon erano tutti uguali, il combat aveva meccaniche easy e dopo un po' non schiattavi manco se volevi. e poi i telvanni spaccavano!

se il nuovo capitolo riprende quello che c'era di buono in morrowind diventa interessante se è un revamp grafico della monotonia di oblivion vende un botto e cade nel dimenticatoio.

ogni tanto non è chiaro di che cosa si voglia da un gioco. elder scrolls, gothic, e compagnia cantante hanno una connotazione precisa, il power player che cerca la skill nel combat non dovrebbe proprio guardarli. non credo che uscirà mai un affare con parte strategica, tattica, combat 1v1 con skill, trama immersiva, pesca d'altura, magari pure un po' di guida e una spruzzata di populos.

ci sta incazzarsi perchè non esce mai nonostante mezzi tecnici mostruosi qualcosa che si avvicina anche solo vagamente ad un planescape torment o perchè mandano fuori delle beta inchiodate a 60 euro perchè tanto poi patchano, o giochi con 3 ore di gameplay o con 100 ore di cui le prime 20 originali ed il seguito un copia e incolla per allungare il brodo. però ogni tanto sembra che non sia più capaci di apprezzare nemmeno quello che c'è. magari esce un nuovo torment, un nuovo Bg ed il commento su interdet è "fa cagare manca il craft e la grafica ha il rendering sul chattering a 24fps che è imba"
manco c'è da fare per forza catastrofismo, quest'anno sono usciti gran gioconi e un the witcher 2 secondo me regge il confronto con qualsiasi gloria rpg del passato.

sul gioco con tutto, la penso esattamente come te.

laphroaig
26th July 2011, 12:46
manco c'è da fare per forza catastrofismo, quest'anno sono usciti gran gioconi e un the witcher 2 secondo me regge il confronto con qualsiasi gloria rpg del passato.


l'hai detto: the witcher 1 e 2, come gothic 1 e 2 sono venuti fuori da una sw house polacca o dai piranha bytes, il primo oltretutto basato su una letteratura del personaggio. insomma gente che su questi due giochi ci ha fatto la sua fortuna.
il problema è che forse per avere un prodotto che si discosta un po' dai canoni commerciali devi proprio sperare in case e sviluppatori poco conosciuti. fino a quando non vendono l'anima e la versione 3 del brand comincia di nuovo ad assomigliare al prodotto commerciale e alle minestre riscaldate.
che poi la cd projekt era un po' una specie di cto polacca....come dire ehm... mutatis mutandis, cioè cambiandosi le mutande a noi restano sempre quelle da rammendare...

xv25
26th July 2011, 18:57
Bah, combat a parte (facevano egualmente cagare Oblivion e Morrowind in versione base) Oblivion è proprio NOIOSO, in tutto, la main, le sidequests sconnesse, l'ambientazione ripetitiva, i 3 voice actors in croce... che poi è lo stesso problema che ha in parte anche Fallout 3, e per ste cose non ci sono mod che tengano
Non si tratta tanto di essere un gioco commerciale quanto un gioco brutto

Piu che da Morrowind devono prendere ispirazione da New Vegas, altro che :nod:

Kat
26th July 2011, 19:07
Eh ma New Vegas e' roba Obsidian, non Bethesda.

Razj
26th July 2011, 19:10
a me new vegas ha fatto cagare

xv25
26th July 2011, 20:29
Eh ma New Vegas e' roba Obsidian, non Bethesda.

Si appunto, prendere ispirazione nel senso di dare ascolto alla community (NV prende a piene mani da Fallout: Wanderer's Edition) e creare un mondo "vivo", non una serie di questine mmo offline style tanto per gonfiare il /played
Che poi i writers Bethesda non siano manco la metà di Avellone & co... non c'è dubbio :<


a me new vegas ha fatto cagare

Sicuramente de gustibus, gli rpg 1st person sono piace o non piace ma... quanto ci hai giocato? Con o senza mod?
Perchè critiche comuni come "inizio lento" o "troppo isi" possono essere tranquillamente sistemate da mod customizzabili tipo Project Nevada

Nazgul Tirith
26th July 2011, 20:50
FNV senza parlare del lato gioco base a livello di gameplay (che poi e' uguale a f3) puo anche non essere un gran che, il suo punto di forza e' la storyline scritta da chi scrisse F2, puoi dire che e' una merda il gameplay uguale a f3 (e puoi ovviare con ottimi mod che lo rendono divertente) ma la storyline da la merda a tantissimi GDR occidentali di ultima gen.

Devon
5th August 2011, 22:55
O
M
G

MIO

http://images.vg247.com/current//2011/08/skyrim_ce_items_ps3_AMZN-1.jpg

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Madeiner
5th August 2011, 23:52
FNV senza parlare del lato gioco base a livello di gameplay (che poi e' uguale a f3) puo anche non essere un gran che, il suo punto di forza e' la storyline scritta da chi scrisse F2, puoi dire che e' una merda il gameplay uguale a f3 (e puoi ovviare con ottimi mod che lo rendono divertente) ma la storyline da la merda a tantissimi GDR occidentali di ultima gen.

Mh io non l'ho finito il gioco eh...
Ma sarò arrivato al 70% immagino della storyline, in pratica quando si iniziano le quest a new vegas per l'appunto.

Non so se dopo c'è la super rivelazione, ma la main quest di quel gioco fino a quel punto è "oh, mi hanno sparato ma non sono morto, chissà come mai. Non so cosa trasportavo. Vendetta!"
Magari poi dopo cambia qualcosa non so...

Kat
5th August 2011, 23:56
Mh io non l'ho finito il gioco eh...
Ma sarò arrivato al 70% immagino della storyline, in pratica quando si iniziano le quest a new vegas per l'appunto.

Non so se dopo c'è la super rivelazione, ma la main quest di quel gioco fino a quel punto è "oh, mi hanno sparato ma non sono morto, chissà come mai. Non so cosa trasportavo. Vendetta!"
Magari poi dopo cambia qualcosa non so...
Diciamo che hai interrotto proprio dove comincia la trama vera e propria...

Madeiner
6th August 2011, 00:02
Ah ok :P In quel caso ritiro tutto!

xv25
6th August 2011, 00:36
O
M
G

MIO
:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

E' di plastica quella schifezza :| 150€, lol

Devon
6th August 2011, 00:44
pvc di qualita' :nod:

e al max "è di plastica schifosa quella statua" :nod:

Bellazi
6th August 2011, 10:01
ma che lo prendi a fa tanto lo quitti che è troppo hard per te

Devon
6th August 2011, 11:03
dai sli, stai zitto e vai a giocare a beautiful

Hagnar
6th August 2011, 11:49
Su Steam c'è l'Elder Scrolls Pack a 15 €

Bella la collector's, ma costa troppo

Amiag
7th August 2011, 14:53
QFuUdMsPsK0

Hagnar
7th September 2011, 22:51
http://multiplayer.it/notizie/92975-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-spunta-una-foto-della-collectors-edition.html

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2011/09/07/cebox-1024x682_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg

:hm:

:rotfl:

Devon
7th September 2011, 22:55
maledetterrimi ;_;

Airpana
7th September 2011, 23:13
comoda la confezione lol

149 peuri pero' sticazzi lol

LuKas
16th September 2011, 13:47
http://youtu.be/4hD-KZsmBl4

new trailer !!

Devon
16th September 2011, 17:04
ormai l'humor tf2 per ogni cosa è diventato banale :rain:

Devon
26th September 2011, 17:21
mamma mia can't fucking wait

perk e razziali

:drool: :drool:

Racial Abilities
- ORCS: Beserker
- REDGUARDS: Adrenaline Rush
- WOOD ELF: Resist poison, resisit disease, command animals
- NORD: Battlecry
- KHAJIIT: Night-eye, claw attacks
- IMPERIAL: Voice of the Emperor, find more coins when looting
- HIGH ELF: Regenerate Magicka more quickly
- DARK ELF: Ancestor’s Wrath (surround self in fire), resist fire
- BRETON: Dragonskin (absorb spells), resist shock
- ARGONIANS: Histskin (regenerate health quickly), resist disease, breathe underwater
Note on racial stats: Each race starts off with different stats.
-Argonians start with 25 in Lockpicking, 20 in Pickpocketing, Sneak, etc…
-Orcs start with 25 in Heavy Armour, 20 in Enchanting, Smithing etc…
Perk Trees
Speech
- Buying and selling price 10% better (5 ranks)
- 10% price buying from opposite sex
- Invest in shops and increase available gold permanently in invested stores
- Master Trader – every merchant in world gains 1000 gold for bartering
- Buy and sell from any merchant regardless of what they normally buy and sell
- Intimidation attempts twice as successful
- Persuasion attempts more likely successful
Alchemy
- Potions 20% stronger (5 ranks)
- Potions for restore health, magicka or stamina are 25% more powerful (maybe ranked)
- Poisons 25% more effective (maybe ranked)
- Poisons last for twice as many hits
- Two ingredients are gathered from plants
- 50% resistance to all poisons
- All negative effects removed from potions and all positive removed from poisons
- 2 effects of an ingredient are revealed when testing it for the first time (instead of just one)
Illusion
- Dual casting overcharges effect for more powerful spell
- Cast Novice spells for 50% less magicka
- Cast Apprentice spells for 50% less magicka
- Cast Adept, Expert, Master etc spells for 50% less magicka (more levels this time around)
- Spells work on higher level animals
- Spells work on higher level people
- All spellcasting (from ANY school) is done silently
- Spells work on undead, daedra and automatons
- Fear spells work on higher level enemies
Conjuration
- Novice for 50% magicka etc (up to Master)
- Dual casting overcharges –> greater spell effect
- Bound weapons do more damage
- Bound weapons cast Soul Trap on target
- Bound weapons banish certain creatures
- Reanimate undead with 100 more health
- Summon 2 Atronachs or reanimated zombies
- Summon Atronachs at twice the distance
- Summoned Atronachs twice as strong
Destruction
- More damage for each school (fire, frost and shock) – ranked
- Novice for 50% magicka etc.
- Shock damage chance to disintegrate targets if their health is under 10%
- Frost damage chance to paralyse targets if health low
- Fire damage chance to make low health enemies flee
- Place runes 5x farther away
Restoration
- Healing spells also restore stamina
- Novice for 50% less magicka etc
- Healing spells do 50% more healing
- Recharging healing spells
- More is recharged with each hit with healing spells (unclear)
- Spells more effective against undead
- Once a day chance to autocast 250HP restoration when health drops low
- Magicka regenerates 25% faster
Alteration
- Novice for 50% less etc
- Alteration spells have greater duration (ranked)
- Absorb 30% magicka that hits you
Enchanting
- Enchants are 20% stronger (ranked)
- Enchanted armour 25% stronger
- “Soul gems provide extra magicka for recharging” – again, dodgy recording but that’s what I heard, even if it doesn’t make much sense
- Death blows to creatures but not people trap souls for weapon recharge
- Health, magicka and stamina enchants stronger
- Extra effect on already-enchanted weapon can be applied
- Shock, Frost and Fire enchants 25% stronger (individual perks for each element)
Heavy Armour
- Increase armour rating 20% (5 ranks)
- Unarmed attacks with heavy armour gauntlets – damage increased by gauntlets’ armour rating
- Half fall damage if all in heavy armour
- Heavy armour weighs nothing and doesn’t slow you at all
- Additional 25% armour if in matching set
- 25% armour bonus if all in heavy armour (not necessarily matching)
- 50% less stagger if all in heavy armour
- 10% damage reflected back to enemy if all in heavy armour
2-handed weapons
- 2h weapons do 20% more damage (5 ranks)
- Attacks with warhammers ignore 25% armour (ranked)
- Attacks with battleaxes do extra bleeding damage (ranked)
- Attacks with greatswords do extra critical damage (ranked)
- Power attacks cost 25% less stamina
- Standing power attacks do 25% bonus damage, chance to decapitate
- Sprinting power attacks do double (critical) damage
- Sideways power attacks hit all targets
- Backwards power attacks have 25% chance of paralysis
Archery
- Bows do 25% more damage
- Zoom in
- Zooming slows time
- 10% crit chance
- Move faster with drawn bow
- Recover twice as many arrows from dead bodies
- 50% chance of paralysing for few seconds
- Draw bow 30% faster
Sneak
- 20% harder to detect (ranked)
- Sneak attacks do 6x damage with 1h weapons
- Sneak attacks with bows do 3x damage
- Sneak attacks with daggers do 15x damage (end perk on skill tree)
- Noise from armour reduced 50%
- No longer activate pressure plates
- Sprinting while sneaking performs silent forward roll
- Running does not affect detection chance
- Crouching can make hostile enemies lose sight of you and search for a target

Gramas
26th September 2011, 17:25
solo a me sembra terribilmente simile a oblivion?sperem

Madeiner
26th September 2011, 19:10
solo a me sembra terribilmente simile a oblivion?sperem

Si, ma tanto sto skyrim va giocato come al solito un 6-10 mesi dopo l'uscita per goderselo...

Devon
26th September 2011, 19:14
gia che ci siete, mi dite anche come finisce resident evil 6?

thx :D

Hagnar
11th October 2011, 13:22
Hanno rubato il manuale di Skyrim

http://imgur.com/a/RFee1

enjoy

Ercos
11th October 2011, 13:29
Rubato...si dice leaked.

Devon
11th October 2011, 13:34
è grave se un manuale leaked mi fa salire la sicmmia con cattiveria? >.>

Nazgul Tirith
11th October 2011, 13:34
è grave se un manuale leaked mi fa salire la sicmmia con cattiveria? >.>


Bhe si visto che ci son scritte le solite quattro minchiate. :sneer:

Devon
11th October 2011, 13:39
non centra nulla quel che c'è scritto, se tu fossi un vero gamer avresti provato la vera scimmia e sapresti come funziona
parlando di solite 4 minchiate.... ora vai a divertirti su fifa 12 :nod:

Nazgul Tirith
11th October 2011, 13:43
Ah bhe perche te ora decidi chi e' un vero gamer o meno? :rotfl:

Sara' che non mi esalta sto TES V ma lo giudichero' poi giocandoci, ma un cazzo di solito manuale con scritte le solite quattro minchiate non capisco che scimmia dovrebbe farmi salire :rotfl:


Cmq lol@VEROGAMERH

Questa entra nelle hit con REPUTAZIONE ONLINEH :rotfl:

Devon
11th October 2011, 13:47
quanto è facile
:sneer:

Hagnar
11th October 2011, 13:52
Rubato...si dice leaked.

Sottigliezze... son quasi sinonimi

Comunque needo Skyrim a prescindere :nod:

Devon
11th October 2011, 13:56
a, naz
giusto per chiarire

io POSSO decidere chi è vero gamer e chi no, ho licenza fornita da gramas

me l'ha concessa dopo essersi tatuato
http://30.media.tumblr.com/tumblr_l9y3av0Etg1qzhyouo1_500.jpg

sui testicoli

purtroppo il flusso di skill presente nel sangue del national ha fatto si che la bestia si animasse e strappasse a morsi i testicoli, e quindi ora non puo piu permettersi lunghe sessioni online per poi giudicare gli altri :nod:


quindi ora tocca a me :nod:




:sneer:










:*

Nazgul Tirith
11th October 2011, 13:59
Ah bhe, dalla padella alla brace.


:nod:

Randolk
11th October 2011, 14:02
sciaccaz truegamer!

Nazgul Tirith
11th October 2011, 14:02
New Nascional True Gamer!

Palur
11th October 2011, 14:52
ma perche ? che aveva oblivion di cosi brutto?
Cioe con tutta la maerda da 50 euro che c'e' in giro avercene di giochi come oblivion .
Imho eh.

Devon
11th October 2011, 15:32
mah la base c'era, era molto banale il livello di crescita del pg, che ti rendeva praticamente dio molto prima della meta' del gioco->istashot solo guardando qualunque cosa, in piu le ambientazioni erano orribilmente le stesse, non come da2 ma quasi.

in skyrim, almeno per le ambientazioni stiam sicuri
e per il fattore livellamento pg fanno ben sperare i commenti "servono piu run per vedere tutte le abilita e perks"

a prescindere cmq è IL genere videoludico quindi mio :nod:


@rand firma fail col logo amc :sneer:

Kat
11th October 2011, 18:52
ma perche ? che aveva oblivion di cosi brutto?
Cioe con tutta la maerda da 50 euro che c'e' in giro avercene di giochi come oblivion .
Imho eh.
Mondo enorme ma vuoto, dungeon copia incolla, auto livellamento dei nemici con relativo equip, i gate di oblivion a dir poco mal fatti, main quest rivedibile, sistema di combattimento orrendo, model e animazioni... tanto per dire le cose principali.
La sua salvezza sono i mod che rimettono a posto parecchie delle magagne, ma preso liscio al massimo gliene avrei dati 5 di euro.

Gramas
11th October 2011, 20:34
quel tatuaggio col death spike è sublime e ho pensato di farmelo >.<

Palur
12th October 2011, 13:51
mah la base c'era, era molto banale il livello di crescita del pg, che ti rendeva praticamente dio molto prima della meta' del gioco->istashot solo guardando qualunque cosa, in piu le ambientazioni erano orribilmente le stesse, non come da2 ma quasi.


beh quello pure morrowind eh , prima quest e godmode on .
Io dico che sia morrowind che oblivion sono giochi imba , tra i pochi che valgono per intero il prezzo del cartellino.
che la main quest di oblivion sia rivedibile poi , ma rivedibile de che.
Tralascio il mondo enorme ma vuoto , visto che in 10 km quadrati ci sta di tutto , pure le piscine all'aperto nani , ballerine , torte di merda .
Riguardo all'autolivellamento .... vabbe o hai la liberta di muoverti con autolivellamento (meglio di tutto imho) o hai dung per liv 1 , e tutti i liv 1 si fanno quel dung. Dung liv 2. E tutti i liv 2 si fanno quel dung . Dung liv 3 . E tutti i liv 3 si fanno quel dung .Poi l'immancabile mostro finale. Mavaffanculo va.
Oppure hai l'autolivellamento , non è che ci sia moltissima scelta.
La salvezza del gioco è che è fatto bene , e quindi è per forza un gioco riuscito , quale che è .

Kat
12th October 2011, 20:02
beh quello pure morrowind eh , prima quest e godmode on .
Io dico che sia morrowind che oblivion sono giochi imba , tra i pochi che valgono per intero il prezzo del cartellino.
che la main quest di oblivion sia rivedibile poi , ma rivedibile de che.
Tralascio il mondo enorme ma vuoto , visto che in 10 km quadrati ci sta di tutto , pure le piscine all'aperto nani , ballerine , torte di merda .
Riguardo all'autolivellamento .... vabbe o hai la liberta di muoverti con autolivellamento (meglio di tutto imho) o hai dung per liv 1 , e tutti i liv 1 si fanno quel dung. Dung liv 2. E tutti i liv 2 si fanno quel dung . Dung liv 3 . E tutti i liv 3 si fanno quel dung .Poi l'immancabile mostro finale. Mavaffanculo va.
Oppure hai l'autolivellamento , non è che ci sia moltissima scelta.
La salvezza del gioco è che è fatto bene , e quindi è per forza un gioco riuscito , quale che è .
Mai giocato a Risen o i vecchi Gothic? O se vuoi restare in ambito Bethesda (anche se non l'hanno fatto loro) Fallout New Vegas.
La scelta invece dell'autolevel c'e' e funziona anche bene.
Poi non e' che voglio toccare il tuo gioco preferito, io ti ho elencato i difetti principali, se a te frega un cazzo di quelle cose va bene, pero restano.
Alcuni come ho detto si risolvono coi mod.

Palur
12th October 2011, 23:15
No semplicemente hai descritto il gioco come se fosse una merda.
Puntualizzo.
Il gioco , punto primo , non è una merda .E' un gran bel gioco , che in un mondo di giochi a 50 euro è uno dei pochi a valere il ticket .
Detto questo poi possiamo parlare del resto.

Galandil
13th October 2011, 03:03
No semplicemente hai descritto il gioco come se fosse una merda.
Puntualizzo.
Il gioco , punto primo , non è una merda .E' un gran bel gioco , che in un mondo di giochi a 50 euro è uno dei pochi a valere il ticket .
Detto questo poi possiamo parlare del resto.

[x] Ricordarsi di non dare mai più retta a Palur quando parla di videogiochi.

Kat
13th October 2011, 18:56
No semplicemente hai descritto il gioco come se fosse una merda.
Puntualizzo.
Il gioco , punto primo , non è una merda .E' un gran bel gioco , che in un mondo di giochi a 50 euro è uno dei pochi a valere il ticket .
Detto questo poi possiamo parlare del resto.
Veramente non ho mai detto che e' una merda, ma ho solo elencato una serie di difetti che possono essere importanti oppure no a seconda di quel che uno cerca in un gioco.
Per me sono importanti, quindi Oblivion non mi e' piaciuto, a te interesseranno altre cose tipo la vastita del mondo o la quantita di quest o non so che altro e quindi ti e' piaciuto.
C'e' anche da dire che di giochi di quel tipo non e' che ne escano molti, quindi la concorrenza e' quella che e'.
Tralasciando il fatto che 50 euro non li ho mai spesi per un gioco, da quando e' uscito Oblivion a ora avrei un elenco abbastanza lungo di giochi che secondo me valgono di piu il ticket, per usare la tua espressione.
Poi oh magari sto Skyrim esce fuori bene, sinceramente lo spero, anche se ci credo poco.

Madeiner
13th October 2011, 19:51
Poi oh magari sto Skyrim esce fuori bene, sinceramente lo spero, anche se ci credo poco.

Ma non c'è proprio da domandarselo, è dai tempi di morrowind che è cosi.
Un gioco da 7+ appena uscito (toh, morrowind era da 8, ma oblivion no), e da da 9++ un annetto dopo con una decina di giga di mod.

Oblivion dalla sua ha l'effetto "wow" non appena esci dalle fogne. E la gente e le recensioni gli danno 9 su quella base. Poi però dopo 5-10 ore se sei un gamer serio, ti accorgi che è tutta fuffa.
Poi ci stanno i gamer giovani che ovviamente non hanno metro di comparazione e perciò un gioco cosi "grande" non l'hanno mai visto. Ma tipo morrowind ha fatto la stessa cosa anni prima solo che era fatto meglio...

Scusate ma oblivion di base a livello di immersione è qualcosa di sconcertante. I banditi sulla strada con la daedric armor che ti chiedono 5 gp per passare, maddai...

Nazgul Tirith
13th October 2011, 20:09
Ma non c'è proprio da domandarselo, è dai tempi di morrowind che è cosi.
Un gioco da 7+ appena uscito (toh, morrowind era da 8, ma oblivion no), e da da 9++ un annetto dopo con una decina di giga di mod.

Oblivion dalla sua ha l'effetto "wow" non appena esci dalle fogne. E la gente e le recensioni gli danno 9 su quella base. Poi però dopo 5-10 ore se sei un gamer serio, ti accorgi che è tutta fuffa.
Poi ci stanno i gamer giovani che ovviamente non hanno metro di comparazione e perciò un gioco cosi "grande" non l'hanno mai visto. Ma tipo morrowind ha fatto la stessa cosa anni prima solo che era fatto meglio...

Scusate ma oblivion di base a livello di immersione è qualcosa di sconcertante. I banditi sulla strada con la daedric armor che ti chiedono 5 gp per passare, maddai...

Made, ma quello e' GDR!

Han fatto i soldi, si son fatti l'armor e l'arma figa, ma essendo di base banditi continuano continuamente a fare onerosamente il loro lavoro, chiedendo solo un piccolo contributo di 5 Gold.

Pensa nella realta' ci sono classi come i politici che fanno la stessa cosa e chiedono contributi pure piu alti!

GDR+Realismo.

Vuoi mettere?

Amiag
13th October 2011, 20:30
imo il punto di forza di morrowind era l'ambientazione e l'immersione ... anche se il gioco e' fondamentalmente lo stesso resta una spanna sopra

in oblivion boh rovine daedriche portali demoniaci lupi che ti bishottano e minchiate varie dietro ogni angolo ... a me pareva di giocare un fps

Palur
13th October 2011, 21:16
Oblivion dalla sua ha l'effetto "wow" non appena esci dalle fogne. E la gente e le recensioni gli danno 9 su quella base. Poi però dopo 5-10 ore se sei un gamer serio, ti accorgi che è tutta fuffa.

ma ci hai giocato :rotfl: ?Cioe un gamer "serio" dopo 5 ore da una sentenza su un gioco che ha 300 ore solo di main quest?:rotfl:sono questi i gamer seri lol...

Veramente non ho mai detto che e' una merda, ma ho solo elencato una serie di difetti che possono essere importanti oppure no a seconda di quel che uno cerca in un gioco.
Per me sono importanti, quindi Oblivion non mi e' piaciuto, a te interesseranno altre cose tipo la vastita del mondo o la quantita di quest o non so che altro e quindi ti e' piaciuto.
C'e' anche da dire che di giochi di quel tipo non e' che ne escano molti, quindi la concorrenza e' quella che e'.
Tralasciando il fatto che 50 euro non li ho mai spesi per un gioco, da quando e' uscito Oblivion a ora avrei un elenco abbastanza lungo di giochi che secondo me valgono di piu il ticket, per usare la tua espressione.
Poi oh magari sto Skyrim esce fuori bene, sinceramente lo spero, anche se ci credo poco.
messa cosi è un altra cosa.Si puo discutere se alcune scelte siano state giuste o no. E questo ok .
Ma che sia un gioco fatto male "tutta fuffa" (cit.) non sta ne in cielo ne in terra .
Ci sono parecchie quest che sono fatte veramente bene e sono in pratica un gioco nel gioco .
Il modo di creare gli oggetti magici che è geniale .
300 ore di main quest che buttale via , voglio dire siamo circondati da giochilli che onn durano un cazzo.
E una infinità di motivi per cuoi puo essere considerato un gioco imba .
Quindi ti ribalto il discorso.
Puoi dire che non ti piace , perche è lungo , perche c'e' troppa libertà , perche non c'e' la sacralita del luogo dove a livello 30 vai nel dung livello 30 a uccidere il demonio imbattibile .
Ma non si puo dire che sia fatto male.
Secondo me in alcuni aspetti era addirittura >>>>>>>>>>> di morrowind , che comunque volenti o nolenti è un cult.

imo il punto di forza di morrowind era l'ambientazione e l'immersione ... anche se il gioco e' fondamentalmente lo stesso resta una spanna sopra

in oblivion boh rovine daedriche portali demoniaci lupi che ti bishottano e minchiate varie dietro ogni angolo ... a me pareva di giocare un fps
Essendo un gioco estremamente libero , dipende da come decidi tu di giocarlo (oddio i lupi che ti bishottano non me li ricordo proprio e l ho finito 2 volte) .
Oblivion nel modo in cui erano organizzate le quest batteva morrowind tutta la vita.
E morrowind non è che fosse esente da difetti , nemmeno lui .
Sono giochi amplissimi e il rischi di gaffes e fails è enorme , almeno esponenziale alla dimensione della mappa .
Direi che per come si riusciva a giocare hanno fatto un grandissimo lavoro.

Madeiner
14th October 2011, 08:29
ma ci hai giocato :rotfl: ?Cioe un gamer "serio" dopo 5 ore da una sentenza su un gioco che ha 300 ore solo di main quest?:rotfl:sono questi i gamer seri lol...


Abbiamo giocato allo stesso gioco? Perchè io di mainquest ci avrò messo una 30ina di ore al max, e non sono uno che core. Avrei pensato fosse un typo ma poi l'hai ripetuto sotto...

Ma ti prego, i banditi in daedric, i lupi di lv 30 etc etc, le oblivion gates TUTTE UGUALI dai.
Non dico che il gioco è brutto. Dico che quando dopo 6 ore di gioco vedi gli stessi banditi nello stesso punto che avevi visto a livello 1, solo che ora sono lv 10 e hanno l'armatura di ferro al posto che di stracci, e ti chiedono con lo stesso dialogo gli stessi 5 gold di prima, ti fai qualche domanda. E se capisci come funzionano i giochi in generale, capirai che a lv 30 avranno la daedric.

Le cose belle di oblivion sono i mod. Midas magic ad esempio, aggiunge un 7-8 ore solo di quest (e no, non sono "parla con tizio e uccidi 3 lupi"), e un centinaio di spell nuove che non sono "palla di fuoco +2" che fa più male di "palla di fuoco +1".
E mille altri...

Oh a morrowind la prima quest era "raggiungi una città" e stop. E niente indicazioni, e ti dicevano di tenerti il ponte a sinistra e il fiume sulla destra... no di seguire il map marker tenendo premuto il tasto shift per correre.

Kappa
14th October 2011, 08:43
DAGGERFALL secondo voi si trova in qualche sito di abandonware? Nell'attesa di skyrim magari qualche remember me lo voglio fare, mi ricordo come fosse ieri il fantasma che diceva "vengeanceee"

laphroaig
14th October 2011, 09:53
tra morrowind e oblivion così come usciti dalla casa, il voto va a morrowind tutta la vita.

le meccaniche sono lì, ma oblivion si portava dietro un piattume imbarazzante.

se con il nuovo episodio riescono a recuperare un po' di morrowind siamo a posto. altrimenti si aspetta e lo prende comunque integrandolo con i mod.
in ogni caso gloria alla bethesda che comunque tira fuori qualcosa di buono, ma soprattutto perchè han capito che dove non possono arrivare loro per questioni di budget possono arrivare i modders.

Nazgul Tirith
14th October 2011, 13:01
DAGGERFALL secondo voi si trova in qualche sito di abandonware? Nell'attesa di skyrim magari qualche remember me lo voglio fare, mi ricordo come fosse ieri il fantasma che diceva "vengeanceee"


Guarda i pm. :wave:

Devon
14th October 2011, 13:06
DAGGERFALL secondo voi si trova in qualche sito di abandonware?

http://www.bethblog.com/index.php/2009/07/09/daggerfall-now-available-for-free/

:)

Kappa
14th October 2011, 13:56
Guarda i pm. :wave:

Danke ! :D

thx shagaz :D

Palur
15th October 2011, 15:26
Oh a morrowind la prima quest era "raggiungi una città" e stop. E niente indicazioni, e ti dicevano di tenerti il ponte a sinistra e il fiume sulla destra... no di seguire il map marker tenendo premuto il tasto shift per correre.
beh certo , l'indicatore sulla bussola , sai che aiuto :rotfl:
Ah gia il vero progamer deve soffrire , non ha bisogno della bussola , trova le quest con i suoi sensi di ragno sviluppati grazie all'evoluzione ed al flusso di skill.
mavaciapairat .

Devon
18th October 2011, 02:37
:drool:

voglio salire su quel monte. ora. :drool:


http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-39/big_Image00002.jpg

Galandil
18th October 2011, 10:33
E' Trepalle!!!!!

:sneer:

Hagnar
22nd October 2011, 18:20
ZEujsmZDQzI

Devon
22nd October 2011, 18:29
ho sborato duro quando l'ho visto stanotte

LuKas
22nd October 2011, 21:17
tzzzzzzzzzzzzaaanusss !"!

Amiag
22nd October 2011, 22:52
figata la magia di ghiaccio

Glorifindel
22nd October 2011, 23:39
Sto novembre è da paura...

:drool:

Devon
23rd October 2011, 20:55
ho un bisogno fortissimo di questo gioco

Lars
23rd October 2011, 21:36
Needo

Ercos
25th October 2011, 08:17
Non fappatevi troppo


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w1AenlOEXao

Devon
25th October 2011, 08:36
too late... :(

Galandil
25th October 2011, 08:37
Non fappatevi troppo


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w1AenlOEXao

Ma è la grafica verah???!1??twentytwo

:sneer:

Razj
25th October 2011, 09:53
finalmente un gioco in full hd !!!

Ercos
25th October 2011, 11:09
:sneer:

Devon
28th October 2011, 23:19
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zYcuyiMa-QY

Glorifindel
29th October 2011, 00:05
Peraltro non so se avete letto i requisiti raccomandati... sono abbastanza "bassi" per i tempi che corrono; parlano di dx9 nelle raccomandate e non di dx10-11 :scratch:

Nazgul Tirith
29th October 2011, 00:25
Glori, con le tecnologie attuali questa Gen di sviluppo se dietro ha dei buoni programmatori e non dei cani, non ti serve il computer della nasa per ottenere quel risultato. Poi, vedremo come sara' Skrymm, ma e' un dato di fatto che troppo spesso si sopperisce alla mancanza di capacita' di molte SH, con requisiti Hardware altissimi che spesso non del tutto nascondono palesi difetti di programmazione.


Il vero "perno" della Next Gen (e l'unica per ora a mostrare interesse con il suo progetto futuro e' la Nintendo) e' usare una grafica del genere (con ovvie, migliorie cmq) MA farla girare SEMPRE fissa a 60fps.

Devon
29th October 2011, 00:59
Il vero "perno" della Next Gen (e l'unica per ora a mostrare interesse con il suo progetto futuro e' la Nintendo) e' usare una grafica del genere (con ovvie, migliorie cmq) MA farla girare SEMPRE fissa a 60fps.

:scratch:

Nazgul Tirith
29th October 2011, 01:02
:scratch:


Non lo so di preciso che cazzo ho scritto in realta' l'ho aggiunto con l'edit non dormo da 3 gg.

xv25
29th October 2011, 06:49
Peraltro non so se avete letto i requisiti raccomandati... sono abbastanza "bassi" per i tempi che corrono; parlano di dx9 nelle raccomandate e non di dx10-11 :scratch:

E' un gioco fatto per console e portato su pc, non come BF3
Poi sicuramente la community rilascerà un sacco di mod per migliorarlo come è successo per Morrowind e Oblivion



Il vero "perno" della Next Gen (e l'unica per ora a mostrare interesse con il suo progetto futuro e' la Nintendo) e' usare una grafica del genere (con ovvie, migliorie cmq) MA farla girare SEMPRE fissa a 60fps.

Ma nemmeno Nintendo alla fine... i suoi giochi a 60fps sono giusto quelli che ne necessitano, tipo i platformer, ma il resto è tutto a 30
Non penso proprio che uno Zelda WiiU cambi musica per dire... non lo han fatto con Skyward Sword che alla fine è il primo vero Zelda fatto per Wii, non ci sono motivazioni che portino a sperare in un cambiamento insomma :P

Ma del resto... come biasimarli? Quando ti becchi recensioni ultranegative da testate con grande visibilità perchè il tuo gioco ha una grafica che "fa schifo" come nei casi di RAGE e Ratchet&Clank senza alcuna menzione del framerate perchè tanto la maggioranza dei videogiocatori non lo nota o non gli interessa... non c'è motivo di pushare in quella direzione, insomma

Glorifindel
29th October 2011, 12:26
La mia non era una critica cmq. Anzi con un open world è anche comprensibile non vogliano calcare la mano sugli effetti dati dalle librerie.

Basta vedere BF3 cosa hanno fatto per console... han dovuto ridurre le mappe multip. e hanno praticamente ucciso le texture. Che senso ha allora...

Poi in un gioco come Elder Scroll devi saper creare cose che vanno al di là della sola grafica.

Cmq ci sono i video delle demo sul sito ufficiale :drool:

xv25
29th October 2011, 12:47
Come che senso ha?
Offri un esperienza adeguata per tutte le piattaforme

BF3 è graficamente dio su pc ed onesto su console, e puoi anche installare un texture pack opzionale per migliorarlo ulteriormente
Skyrym è un gioco per console ed un gioco per console a risoluzione piu' alta quando lo giochi su pc

Meno male che ci pensa la community, come sempre

Devon
29th October 2011, 12:52
edit: nvm

Glorifindel
29th October 2011, 14:35
Come che senso ha?
Offri un esperienza adeguata per tutte le piattaforme

BF3 è graficamente dio su pc ed onesto su console, e puoi anche installare un texture pack opzionale per migliorarlo ulteriormente
Skyrym è un gioco per console ed un gioco per console a risoluzione piu' alta quando lo giochi su pc

Meno male che ci pensa la community, come sempre

Bhe io preferisco allora la logica di Skyrim, ottimizzo il gioco partendo dal "basso" e faccio in modo al max che chi ha il pc uber abbia qualcosa di più.
Mentre in BF3 tolgo roba per farlo diventare "adeguato" per chi gioca su console. Texture pack... mappe ridotte (e gli aerei? gli elicotteri?).

Penso sia successo lo stesso con Deux EX:HR, son partiti pensando ad un motore da console, quindi meno aggiornato. Ma se alla fine la storia e il gameplay sono validi, mettici pure che hai un team che sa lavorare con quello che ha, viene cmq fuori un bel gioco.

La logica contorta di EA sulla serie Battlefield mi ha sempre lasciato perplesso :| Si vede già dalle interfacce che non sono molto intuitive (basti pensare al giro che devi fare in BF3 rispetto a BC2 per joinare una partita in multi... carico Origin, poi la lancio dal browser e mi ritrovo in game... wtf??)

xv25
29th October 2011, 15:36
Boh? Ma è una questione monetaria cmq, non "filosofica"

EA ha ritenuto che la fanbase pc fosse importante per il suo franchise, quindi ha sviluppato un gioco adeguato per i pc del 2011, e lo ha portato su console offrendo una versione anche li' adeguata per l'hardware... non è che BC2 fosse diverso o peggiore
Bethesda non lo fa perchè sono dei barboni

La tua logica non la seguo, cioè, non c'è alcun vantaggio nell'avere platform parity se poi le versioni non interagiscono tra di loro... o no?

Glorifindel
29th October 2011, 16:35
Non sono d'accordo; imho Bethesda fa un gioco ottimizzato in un suo modo (come dice Naz) e lo propone a tutti, forte del bilanciamento e del lavoro fatto.

EA spara il giocazzo da grafica sbura (che poi tanto sbura in certi particolari non è... guardiamo le autovetture che fungono solo da copertura ad esempio; hanno un modello poligonale infimo. Perchè metterne così tante?) e poi "adatta" cercando di propinare il prodotto a più pubblico possibile, con le ovvie sbavature di cui ormai molti dei suoi prodotti si fregiano.

Per carità non dico che sia giusta una politica piuttosto che l'altra.
Certo è che Skyrim rispetto a BF3 cambia meno come esperienza videoludica a prescindere dalla piattaforma.

E questo è uno sforzo apprezzabile (sempre imho) da parte dei programmatori che vogliono dare qualcosa di omogeneo a tutti.

Kat
29th October 2011, 16:40
Non sono d'accordo; imho Bethesda fa un gioco ottimizzato in un suo modo (come dice Naz) e lo propone a tutti, forte del bilanciamento e del lavoro fatto.

EA spara il giocazzo da grafica sbura (che poi tanto sbura in certi particolari non è... guardiamo le autovetture che fungono solo da copertura ad esempio; hanno un modello poligonale infimo. Perchè metterne così tante?) e poi "adatta" cercando di propinare il prodotto a più pubblico possibile, con le ovvie sbavature di cui ormai molti dei suoi prodotti si fregiano.

Per carità non dico che sia giusta una politica piuttosto che l'altra.
Certo è che Skyrim rispetto a BF3 cambia meno come esperienza videoludica a prescindere dalla piattaforma.

E questo è uno sforzo apprezzabile (sempre imho) da parte dei programmatori che vogliono dare qualcosa di omogeneo a tutti.
Ma anche no, questo e' il motivo per cui su pc ci ritroviamo porting con la grafica di 4-5 anni fa che e' l'eta delle console attuali.
Se permetti con un hardware che e' almeno un ordine di grandezza piu potente, gradirei avere un livello tecnico adeguato.
Altrimenti a che diavolo servirebbero le schede dx11?
DICE tutta la vita...

Galandil
29th October 2011, 16:50
E questo è uno sforzo apprezzabile (sempre imho) da parte dei programmatori che vogliono dare qualcosa di omogeneo a tutti.

Ma che dici, è l'esatto opposto, le SH fanno di tutto per evitare di lavorare, o meglio, massimo risultato col minimo sforzo, ergo progettare su console per poi portare più facilmente il gioco su PC costa inf ore di lavoro in meno del contrario, non lo fanno per farci un favore, lo fanno per farSI un favore.

xv25
29th October 2011, 16:53
Ma che dici, è l'esatto opposto, le SH fanno di tutto per evitare di lavorare, o meglio, massimo risultato col minimo sforzo, ergo progettare su console per poi portare più facilmente il gioco su PC costa inf ore di lavoro in meno del contrario, non lo fanno per farci un favore, lo fanno per farSI un favore.

Esatto, è questo che intendevo un reply fa
Non è che c'è qualche motivazione particolare nel dare un esperienza "uguale" a pcisti e consolari, è solo che non vogliono spenderci sold extrai lol

Poi non so' mi sembrava scontato che avere una versione PC adeguata rispetto ad un port per console fosse meglio, ma evidentemente non la pensano tutti cosi'... de gustibus :P

Galandil
29th October 2011, 16:55
Si vedrà subito con l'uscita di The Witcher 2 su 360, vedremo rispetto ad un pc pompato con tutti i settaggi al max quanto renderà (obv sempre a 720p, di farlo andare sulla 360 a 1080p ve lo potete scordare, e btw chi ha il sistema 3D gode a vederselo così, provare per credere). :D

Glorifindel
29th October 2011, 17:17
Mi sa che non ci siamo capiti; puoi fare un porting console -> pc e avere un risultato graficamente non recente ma nel complesso appagante (a dire poco texture e risoluzione nel porting riesci ad aumentarle; in giochi tipo Batman anche effetti della fisica).

Ma puoi fare il porting contrario (pc -> console) ed ottenere cmq un risultato accettabile? Ovviamente no, se mantieni lo stesso gioco.
E infatti DICE ha limitato la dimensione del multi su console proprio perchè evidentemente non poteva essere lo stesso gioco del pc (considerando poi il genere fps che su console cambia già di suo).

Per chi ha un pc uber Skyrim poteva seguire la stessa logica dite voi... questione di scelte dei programmatori, ma io preferirei non giocare ad un downgrade di un gioco fossi su una console. Posso capire Bethesda.
Altrimenti non sarebbe una piattaforma alternativa, ma proprio un'altra cosa.

Discorso innovazione non ne parlerei che è un po' come dice Naz: c'è chi usa le dx11 alla cazzo e chi sa usare le dx9 come si deve.

Devon
29th October 2011, 17:37
c'è chi usa le dx11 alla cazzo e chi sa usare le dx9 come si deve.

just this.

Kat
29th October 2011, 17:49
Mi sa che non ci siamo capiti; puoi fare un porting console -> pc e avere un risultato graficamente non recente ma nel complesso appagante (a dire poco texture e risoluzione nel porting riesci ad aumentarle; in giochi tipo Batman anche effetti della fisica).

Ma puoi fare il porting contrario (pc -> console) ed ottenere cmq un risultato accettabile? Ovviamente no, se mantieni lo stesso gioco.
E infatti DICE ha limitato la dimensione del multi su console proprio perchè evidentemente non poteva essere lo stesso gioco del pc (considerando poi il genere fps che su console cambia già di suo).


E quello rende il porting non accettabile? Il numero di giocatori in una mappa?
Quindi ritieni BF3 su console non accettabile?
Mah...

Devon
29th October 2011, 18:27
giusto per spezzare i blablaer, i flame inutili e tornare un po IT


http://www.gamesblog.it/galleria/big/the-elder-scrolls-v-skyrim-41/1

http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-41/big_Image00008.jpg

:drool:

Galandil
29th October 2011, 18:37
Mi sa che non ci siamo capiti; puoi fare un porting console -> pc e avere un risultato graficamente non recente ma nel complesso appagante (a dire poco texture e risoluzione nel porting riesci ad aumentarle; in giochi tipo Batman anche effetti della fisica).

Ma puoi fare il porting contrario (pc -> console) ed ottenere cmq un risultato accettabile? Ovviamente no, se mantieni lo stesso gioco.
E infatti DICE ha limitato la dimensione del multi su console proprio perchè evidentemente non poteva essere lo stesso gioco del pc (considerando poi il genere fps che su console cambia già di suo).

Per chi ha un pc uber Skyrim poteva seguire la stessa logica dite voi... questione di scelte dei programmatori, ma io preferirei non giocare ad un downgrade di un gioco fossi su una console. Posso capire Bethesda.
Altrimenti non sarebbe una piattaforma alternativa, ma proprio un'altra cosa.

Discorso innovazione non ne parlerei che è un po' come dice Naz: c'è chi usa le dx11 alla cazzo e chi sa usare le dx9 come si deve.

Lol, e che minchia c'entra col dire "le SH fanno uno SFORZO nello sviluppare prima su console e poi portare su pc"? Mi sa che non ti sei capito, con te stesso però. :sneer:

Zaider
29th October 2011, 18:41
giusto per spezzare i blablaer, i flame inutili e tornare un po IT


http://www.gamesblog.it/galleria/big/the-elder-scrolls-v-skyrim-41/1

http://static.blogo.it/gamesblog/the-elder-scrolls-v-skyrim-41/big_Image00008.jpg

:drool:


questo si che è un reply interessante :drool::drool:

Glorifindel
29th October 2011, 20:36
vabbè dai cazzo s'è capito...

gioco figo per pc in dx11 -> porting console = detexturizzazione, tagli alle mappe, controlli da console, etc = un altro gioco.

Il vero sforzo sta nel dare un prodotto equamente fruibile ai più; come dice Naz starebbe nell'implementare le dx11 con una certa stabilità e con la possibilità di mantenere dei requisiti medi.
Si vede che il pubblico degli fps ha pc più pompati rispetto all'amante del gdr che gioca per la storia ed il lore (e questo solitamente è vero).

Non per niente la grafica cercano sempre di pomparla nel genere fps più che in qualsiasi altro. Molti motori grafici vengono da lì.
Si vede che Bethesda s'è fatta due conti, tutto qua.

Amiag
29th October 2011, 22:49
calcolate pure che in skyrim e simili la grafica e' scalabilissima perche il mondo e' open e con pochi ostacoli ... vorra dire che quelli coi super pc si godranno i panorami

questo sperando che abbiano messo dei settaggi decenti per la grafica

Hagnar
1st November 2011, 19:16
lXLwywpxya8

Devon
1st November 2011, 19:20
lXLwywpxya8

=

http://static.fanpage.it/donnafanpage/wp-content/uploads/2010/05/viagra.jpg

Jiinn
1st November 2011, 19:22
:drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool:: drool:

Devon
1st November 2011, 19:26
a 1:30 ho rotto le motande ;_;

Jiinn
1st November 2011, 19:34
beato te... io a 0:41 :|

Glorifindel
1st November 2011, 20:22
a 1:30 ho rotto le motande ;_;


beato te... io a 0:41 :|


http://www.youtube.com/watch?v=hLDaULBGw-E&feature=related

:achehm:

Kappa
3rd November 2011, 11:35
Babba bia :drool:

Devon
3rd November 2011, 12:55
http://cdnstatic.bethsoft.com/akqacms/files/tes/wall_downloads/skyrim_environment_1920x1200.jpg

Manshoon
3rd November 2011, 15:47
http://cdnstatic.bethsoft.com/akqacms/files/tes/wall_downloads/skyrim_environment_1920x1200.jpg

Nuovo sfondo desktop :love:
dai che manca poco...speriamo bene:bow:

Galandil
3rd November 2011, 16:33
Continuo a rompere le palle e dire che tutto questo mi ricorda il lancio di Oblivion. E spero vivamente che non sia come quest'ultimo, però se dobbiamo credere all'history di gioco...

Devon
3rd November 2011, 17:06
Continuo a rompere le palle
puoi anche smetterla in effetti :dumbnod:

Galandil
3rd November 2011, 17:07
puoi anche smetterla in effetti :dumbnod:

In b4 "crediamo in Skyrym ciecamente". :confused:

Glorifindel
3rd November 2011, 19:10
In b4 "crediamo in Skyrym ciecamente". :confused:


arghhhhhh, sfregatina sfregatinaaaaaaaa!!! :look:



sfregatina... :drool: