Log in

View Full Version : [MULTI] The Elder Scrolls V: Skyrim

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7]

Matley
9th December 2011, 20:36
bho io non ho ancora finito il gioco e lo gioco dal day1.. non ho fatto rush nè equip hubermega. pur avendoli.. mi limito a usare le armor "cool" e me ne sbatto delle stat fighe e di tirare magie gratis.

con questo semplice concept i dung e qualsiasi cosa fai è divertente.. poi cmq lo scopo del gioco in skyrim, almeno per me, è seguire la storia e trovar tutto o quasi quello che c'è in gioco.. alla fine la storia è meglio di un film, ma il piacere vero in skyrim è scoprire cose nuove.. girare a cazzo e trovar quest in giro.. anche perchè a differenza di qualsiasi altro rpg.. qui se non segui la trama ed esci dagli schemi sei sempre pieno di piacevoli sorprese.. senza contare che non c'è una trama sola ma tante.

c'avrà i suoi difetti, ma non ho mai visto in vita mia giochi immuni dai difetti.. tanto più che nessun gioco ad oggi ha mai avuto la portata e profondità di skyrim.
poi c'è chi lo ha finito in una settimana facendo 4 cazzate e la main quest.. bhe quelli avran visto il 15% del gioco complessivo..

per me è un capolavoro assoluto difetti compresi.. certo qualcosa poteva esser fatta meglio.. ma da adoratore della serie.. ho goduto e sto godendoci sopra ancora ora.. poi che qualcuno storca il naso, poco mi importa.. conta l'esperienza di gioco personale.. che almeno per me finora è stata di primissima qualità.

Pazzo
9th December 2011, 21:00
piuttosto, qualcuno che ha un morrowind moddato pesante mi suggerisce come moddarlo? che mi è venuta voglia di riprovarlo asd. e spero ci sia qualcosa tipo deadly reflex/unnecessary violence di oblivion anche QQ

Zaider
9th December 2011, 22:02
bho io non ho ancora finito il gioco e lo gioco dal day1.. non ho fatto rush nè equip hubermega. pur avendoli.. mi limito a usare le armor "cool" e me ne sbatto delle stat fighe e di tirare magie gratis.

con questo semplice concept i dung e qualsiasi cosa fai è divertente.. poi cmq lo scopo del gioco in skyrim, almeno per me, è seguire la storia e trovar tutto o quasi quello che c'è in gioco.. alla fine la storia è meglio di un film, ma il piacere vero in skyrim è scoprire cose nuove.. girare a cazzo e trovar quest in giro.. anche perchè a differenza di qualsiasi altro rpg.. qui se non segui la trama ed esci dagli schemi sei sempre pieno di piacevoli sorprese.. senza contare che non c'è una trama sola ma tante.

c'avrà i suoi difetti, ma non ho mai visto in vita mia giochi immuni dai difetti.. tanto più che nessun gioco ad oggi ha mai avuto la portata e profondità di skyrim.
poi c'è chi lo ha finito in una settimana facendo 4 cazzate e la main quest.. bhe quelli avran visto il 15% del gioco complessivo..

per me è un capolavoro assoluto difetti compresi.. certo qualcosa poteva esser fatta meglio.. ma da adoratore della serie.. ho goduto e sto godendoci sopra ancora ora.. poi che qualcuno storca il naso, poco mi importa.. conta l'esperienza di gioco personale.. che almeno per me finora è stata di primissima qualità.

hai colto perfettamente il mio pensiero

McLove.
9th December 2011, 22:06
hai colto perfettamente il mio pensiero
dissero i due eroi che devono girare in mutande per godersi il gioco :sneer:

Zaider
9th December 2011, 22:09
dissero i due eroi che devono girare in mutande per godersi il gioco :sneer:

sono mago, giro con roba named, ossia vesti :) difesa 0

ma.. ti diverte trollare così malamente?

Razj
9th December 2011, 22:16
bho alla fine è un flame molto spicciolo perché stiamo parlando di un open world rpg, cioè il gioco che per definizione dovrebbe garantire un'esperienza all around.

Se a voi piace l'hardcore a tutti i costi coi mob che vi bishottano per forza però poi non vi mettete manco a leggere i libri ingame per capire il lore o vi rushate le quest/killate mob solo per livellare i perks, allora mi vien da dire che avete sbagliato gioco e dovreste orientarvi di più ad una cosa stile bayonetta o dark souls.

A me di Skyrim è piaciuta la possibilità di poter scalare la mia montagna del cazzo solo per il gusto di sapere cosa ci fosse sopra, mi piacciono le città ed "investigare" i rumors che circolano tra gli npc quando li senti parlare tra di loro, mi sono goduto tantissimo le quest line della gilda dei ladri e della dark brotherhood, anche se di difficile e skillato non c'era nulla.

Pieno di difetti, sì, ma l'ambientazione e l'immersione che ci sono in alcuni frangenti quest'anno non li ha superati nessuno - anzi sì forse Deus Ex:HR in alcuni frangenti.

almeno Gramas ha avuto l'accortezza di ammetterlo che non fosse il suo genere di gioco.

McLove.
9th December 2011, 22:34
bho alla fine è un flame molto spicciolo perché stiamo parlando di un open world rpg, cioè il gioco che per definizione dovrebbe garantire un'esperienza all around.

Se a voi piace l'hardcore a tutti i costi coi mob che vi bishottano per forza però poi non vi mettete manco a leggere i libri ingame per capire il lore o vi rushate le quest/killate mob solo per livellare i perks, allora mi vien da dire che avete sbagliato gioco e dovreste orientarvi di più ad una cosa stile bayonetta o dark souls.

A me di Skyrim è piaciuta la possibilità di poter scalare la mia montagna del cazzo solo per il gusto di sapere cosa ci fosse sopra, mi piacciono le città ed "investigare" i rumors che circolano tra gli npc quando li senti parlare tra di loro, mi sono goduto tantissimo le quest line della gilda dei ladri e della dark brotherhood, anche se di difficile e skillato non c'era nulla.

Pieno di difetti, sì, ma l'ambientazione e l'immersione che ci sono in alcuni frangenti quest'anno non li ha superati nessuno - anzi sì forse Deus Ex:HR in alcuni frangenti.

almeno Gramas ha avuto l'accortezza di ammetterlo che non fosse il suo genere di gioco.

ma non e' nemmeno un flame sono pareri site voi che vedete flame ogniqualvolta c'e' qualcuno che non si adegua alla massa ;)

non c'entra avere sbagliato gioco infatti ho per primo detto che l'ho disinstlallato perché non era quello che cercavo speravo in un oblivion gioco invece e un oblivion sicuramente migliorato ma la stessa solfa, un oblivion 1.5 ed io mi taglio i coglioni in un gioco del genere se non c'e' mordente ludico che per me non sono le ambientazioni non sono girare non e' vedere citta o luoghi virtuali ma semplicemente giocare.
Siete arrivati a parlare di lore esperienza immersiva quando tutto e' partito da un fatto vero ed incotrovertibile detto sta mattina da thor, che come tutti i giochi della bethbla nel giro di poco entri in god mode e l'esperienza ludica finisce, poi si certamente subentrano poi i gusti personali chi si scala come te la montagna e lo prende come simulatore di reinhold messner o chi lo vive come un film interattivo come matley, chi si impone autonerf per viverselo più complesso come pazzo, tutte cose sacre dei gusti non si discute ma si stava parlando di un aspetto carente e non e che se ne ha altri positivi allora quello scompare o non c'e', ludicamente fa merda e non e' bilanciato bona, nessuno vi ha dato dei figli di puttana o colpito nel personale ne c'e' bisogno di elencare i meriti che sono palesi (leggiti il mio primo topic)

Gli altri pregi non li ho mai trascurati se leggi i miei topic ma non e' che siccome qualcuno lo vive in modo differente viene a mancare una critica concreta come "bene ma la parte di gioco dove cazzo sta ma una santa volta non possono bilanciarli sti giochi e non farli a prova di coglione?"

dici bene dark soul quello e' un gioco dove c'e' molta parte ludica per i miei gusti, per alcuni e' frustrante (riviste o siti l'hanno bollato perche difficile) per altri divertente ma non si puo negare che c'e' la parte ludica cosa che viene a mancare in skyrim....ora non e' che siccome dico, cosi come lo dicono altri, che skyrim sia carente non posso avere apprezzato l'ambientazione di deux ex, o voglia solo giocare a beat em up come bayonetta, tanto per finire con gli esempi da giochi da te citati.

non per questo uno vuole vivere un esperienza hardcore o cambiare genere ma semplicemente indicare cosa di sto gioco ha failato, se poi si rasenta il fanboysmo e non si e' oggettivi nelle critiche boh vivo tranquillo, e' puerile ma chissene.

E si torna a quanto detto da thor stamattina che o te lo giochi per fare gidierre, l'esperienza immersiva, scalare montagne, collezionare teste come il video di quel pervertito, blabla oppure come ogni titolo della bethsda passi a god mode molto velocemente e la parte ludica finisce in niente oppure lo disinstalli dopo poco o ne rimani deluso

Matley
9th December 2011, 22:56
continuo a non capire..

ma se lo hai disinstallato.. che te ne frega?..

se a te non piace un gioco un difetto è una montagna insormontabile.. se a uno invece piace il gioco se ne batte le palle..

che poi.. e chiudiam sta parentesi ridicola.. se un gioco è troppo difficile e ti sei stancato di whipare in un punto che fai di solito? abbassi il livello di gioco..

se viceversa a lungo andare diventa troppo facile? ti ingegni e magari rinunci a qualcosa per continuare a divertirti.

fermo restando che stiam parlando di RPG.. ovvero ognuno lo gioca come caz gli pare purchè gli piaccia.. a te non piace? sono problemi tuoi.. mica di chi ti sta rispondendo.

McLove.
9th December 2011, 23:06
continuo a non capire..

ma se lo hai disinstallato.. che te ne frega?..

se a te non piace un gioco un difetto è una montagna insormontabile.. se a uno invece piace il gioco se ne batte le palle..

che poi.. e chiudiam sta parentesi ridicola.. se un gioco è troppo difficile e ti sei stancato di whipare in un punto che fai di solito? abbassi il livello di gioco..

se viceversa a lungo andare diventa troppo facile? ti ingegni e magari rinunci a qualcosa per continuare a divertirti.

fermo restando che stiam parlando di RPG.. ovvero ognuno lo gioca come caz gli pare purchè gli piaccia.. a te non piace? sono problemi tuoi.. mica di chi ti sta rispondendo.

ma sinceramente non me ne frega un cazzo stamattina ho aperto sto topic e letto 4 cose, pero se ho offeso il tuo film interattivo o il tuo gusto ti chiedo scusa visto che te la prendi cosi come un povero bambino a cui ho toccato la ciccolata, dai torna a fare gdierre ed io non posto piu'

bah che gente cazzo crescete.

Matley
9th December 2011, 23:16
ma sinceramente non me ne frega un cazzo stamattina ho aperto sto topic e letto 4 cose, pero se ho offeso il tuo film interattivo o il tuo gusto ti chiedo scusa visto che te la prendi cosi come un povero bambino a cui ho toccato la ciccolata, dai torna a fare gdierre ed io non posto piu'
bah che gente cazzo crescete.
ma fammi capir.. tu vieni a sindacar su roba che hai disinstallato dopo presumo poche ore in un forum dove è evidente ci son parecchi appassionati del gioco. ma ci sei o ci fai?
cioè se non hai un cazzo da giocare o da fare son problemi tuoi.. mica puoi stressarci l'uccello col balance di skyrim tutto il tempo..
poi se te a 30 anni suonati.. ti diverti ancora a trollare nei forum della roba che non conosci.. è evidente che quello con i problemi di crescità sei tu ;)

McLove.
9th December 2011, 23:24
ma fammi capir.. tu vieni a sindacar su roba che hai disinstallato dopo presumo poche ore in un forum dove è evidente ci son parecchi appassionati del gioco. ma ci sei o ci fai?
cioè se non hai un cazzo da giocare o da fare son problemi tuoi.. mica puoi stressarci l'uccello col balance di skyrim tutto il tempo..
poi se te a 30 anni suonati.. ti diverti ancora a trollare nei forum della roba che non conosci.. è evidente che quello con i problemi di crescità sei tu ;)

ah quindi tutto si conclude al fatto che siccome l'ho giocato poche ore e questa e' la sacra teca votiva degli appassionati del gioco non posso sollevare una critica , largamente condivisa tra l'altro, prima che il bambino di turno come te si senta offeso?
ma smettila che sembra che hai 3 anni.

ne ho tanta roba da giocare mi manca il tempo forse per questo mi ha rotto il cazzo presto skyrim, dai ora torna a fare gidierrehhh messere, non e un caso che il grd sia nato come una applicazione della psicoterapia. :sneer:

Devon
9th December 2011, 23:27
edit: nvm evitiamo di allungare un gia patetico ed inutile flame

Matley
9th December 2011, 23:38
ah quindi tutto si conclude al fatto che siccome l'ho giocato poche ore e questa e la sacra teca votiva degli appassionati del gioco non posso sollevare una critica , largamente condivisa tra l'altro, prima che il bambino di turno come te si senta offeso?
ma smettila che sembra che hai 3 anni.
ne ho tanta roba da giocare mi manca il tempo forse per questo mi ha rotto il cazzo presto skyrim, dai ora torna a fare gidierrehhh messere :sneer:

ancora co sti ragionamenti da neonato? non hai tempo per giocare ma hai un sacco di tempo per trollar sui forum vedo..

comunque dimostri poca intelligenza quando parli di critiche largamente condivise.. dato che nessuno qui ha mai parlato di gioco perfetto.. e ne dimostri ancora meno parlando di GDR.. visto che questo non è un GDR online.. anche se da come parli sembri un profondo conoscitore di giochi GDR online, e son contento di questo per te.

ma wayne2k1.com per te è un browser game? no perchè volendo ci son browser game migliori per occuparci il "poco" tempo che ci passi :look:

Nazgul Tirith
9th December 2011, 23:42
Basta.

C'e a chi piace, c'e a chi non piace, avete detto le vostre ragioni chi per parte, mo basta tornate IT e' un thread sul gioco ho gia letto fin troppo per 2 pagine chi da una parte chi dall'altra, tutti bravissimi come sempre, ora basta o incomincio a deletare e cartellinare a destra e manca.

Vi piace? So contento giocate.

Non vi piace? So contento, non giocateci.

Avete detto la vostra? Fatto bene, anche basta.

Earenia
10th December 2011, 01:17
4z9TdDCWN7g

:bow:

Amiag
10th December 2011, 01:28
qualche pagina di flame dietro

Earenia
10th December 2011, 01:30
ammetto di aver missato qualche pagina :D

my fault! QQ

Kat
10th December 2011, 01:33
ma non e' nemmeno un flame sono pareri site voi che vedete flame ogniqualvolta c'e' qualcuno che non si adegua alla massa ;)

non c'entra avere sbagliato gioco infatti ho per primo detto che l'ho disinstlallato perché non era quello che cercavo speravo in un oblivion gioco invece e un oblivion sicuramente migliorato ma la stessa solfa, un oblivion 1.5 ed io mi taglio i coglioni in un gioco del genere se non c'e' mordente ludico che per me non sono le ambientazioni non sono girare non e' vedere citta o luoghi virtuali ma semplicemente giocare.
Siete arrivati a parlare di lore esperienza immersiva quando tutto e' partito da un fatto vero ed incotrovertibile detto sta mattina da thor, che come tutti i giochi della bethbla nel giro di poco entri in god mode e l'esperienza ludica finisce, poi si certamente subentrano poi i gusti personali chi si scala come te la montagna e lo prende come simulatore di reinhold messner o chi lo vive come un film interattivo come matley, chi si impone autonerf per viverselo più complesso come pazzo, tutte cose sacre dei gusti non si discute ma si stava parlando di un aspetto carente e non e che se ne ha altri positivi allora quello scompare o non c'e', ludicamente fa merda e non e' bilanciato bona, nessuno vi ha dato dei figli di puttana o colpito nel personale ne c'e' bisogno di elencare i meriti che sono palesi (leggiti il mio primo topic)

Gli altri pregi non li ho mai trascurati se leggi i miei topic ma non e' che siccome qualcuno lo vive in modo differente viene a mancare una critica concreta come "bene ma la parte di gioco dove cazzo sta ma una santa volta non possono bilanciarli sti giochi e non farli a prova di coglione?"

dici bene dark soul quello e' un gioco dove c'e' molta parte ludica per i miei gusti, per alcuni e' frustrante (riviste o siti l'hanno bollato perche difficile) per altri divertente ma non si puo negare che c'e' la parte ludica cosa che viene a mancare in skyrim....ora non e' che siccome dico, cosi come lo dicono altri, che skyrim sia carente non posso avere apprezzato l'ambientazione di deux ex, o voglia solo giocare a beat em up come bayonetta, tanto per finire con gli esempi da giochi da te citati.

non per questo uno vuole vivere un esperienza hardcore o cambiare genere ma semplicemente indicare cosa di sto gioco ha failato, se poi si rasenta il fanboysmo e non si e' oggettivi nelle critiche boh vivo tranquillo, e' puerile ma chissene.

E si torna a quanto detto da thor stamattina che o te lo giochi per fare gidierre, l'esperienza immersiva, scalare montagne, collezionare teste come il video di quel pervertito, blabla oppure come ogni titolo della bethsda passi a god mode molto velocemente e la parte ludica finisce in niente oppure lo disinstalli dopo poco o ne rimani deluso
Secondo me potrebbe non farti cagare quando usciranno dei mod seri di rebalancing e aumento della difficolta, pero ci vorra qualche mese ed e' necessario il construction kit.
I giochi Bethesda essendo molto vasti e con il mondo open sono difficilmente bilanciabili per tutti, quindi si va per la massa, che e' tendenzialmente piu casual o che non vuole avere un gioco frustrante.
Detto questo, Skyrim mi sembra decisamente fatto meglio di Oblivion, anche se lo stile in definitiva e' sempre quello classico Bethesda.
Quindi se non ti sono piaciuti i precedenti, dubito ti piaceranno le loro produzioni future, non penso proprio che cambieranno approccio.

Pazzo
10th December 2011, 14:10
dai Mc, qualche mese e anche skyrim potrà diventare un hentai, ti aspettiamo là :sneer:

McLove.
10th December 2011, 14:41
dai Mc, qualche mese e anche skyrim potrà diventare un hentai, ti aspettiamo là :sneer:
vabbe non avete capito un cazzo tutti pronti a saltarti al collo se alla fin fine non ti piace una cosa,o ne esprimi un giudizio parzialmente negativo che esula dalla massa ma sempre condiviso anche da altri (gala, tibu etc) e track fanboy puerili come se sto gioco fosse la loro unica ragione di vita.
ora io non ho voglia di flammare, ho solo espresso pareri, ma se mi continuate a rompere i coglioni in maniera offensiva (come hanno fatto matley e shagaz che poi ha editato) reporto tutti quelli offensivi come mi e' stato detto di fare, che gia ieri mi sono preso troppi insulti per avere espresso un parere.

Pazzo
10th December 2011, 15:03
ma guarda che scherzavo eh, a me che ti piaccia o meno sto gioco frega una sega, come ho gia detto, a ognuno il suo^^

però un pr0n mod per skyrim è necessario, io lo voglio buttare in culo ad Astrid :hidenod:

CrescentMoon
10th December 2011, 15:34
ma guarda che scherzavo eh, a me che ti piaccia o meno sto gioco frega una sega, come ho gia detto, a ognuno il suo^^

però un pr0n mod per skyrim è necessario, io lo voglio buttare in culo ad Astrid :hidenod:

lydia :drool:

Matley
10th December 2011, 17:16
vabbe non avete capito un cazzo tutti pronti a saltarti al collo se alla fin fine non ti piace una cosa,o ne esprimi un giudizio parzialmente negativo che esula dalla massa ma sempre condiviso anche da altri (gala, tibu etc) e track fanboy puerili come se sto gioco fosse la loro unica ragione di vita.
ora io non ho voglia di flammare, ho solo espresso pareri, ma se mi continuate a rompere i coglioni in maniera offensiva (come hanno fatto matley e shagaz che poi ha editato) reporto tutti quelli offensivi come mi e' stato detto di fare, che gia ieri mi sono preso troppi insulti per avere espresso un parere.

a quindi ieri sei tu quello a esser stato insultato? ma rileggerti e capire che tanto per cambiare hai iniziato tutto tu dando del "bambino" agli altri no eh ?

non aggiungo altro, perchè se non hai l'onestà intellettuale di rileggerti e capire che nessuno ti aveva offeso, nè aveva intenzione di farlo, è inutile parlarne.. io dal mio canto mi sono limitato a risponderti a tono nè avevo la minima intenzione polemica.

Matley
10th December 2011, 17:34
si ma sbrigati con Astrid.. perchè dubito ti aspetterà per molto.. e più avanti nel gioco potresti cambiare idea :look:

Metallo
10th December 2011, 19:04
Astrid muore.

CrazyD
11th December 2011, 09:35
Ho aggiornato il sistema PS3 e ora crasha peggio di windows 95 ai tempi d´oro.
Ho provato a giocare mezzora stamattina e ha freezato 3 volte, 2 su salvataggio ed una mentre tentavo di entrare a dragonsreach, dopodiche mi son rotto le palle e ho spento.
Salvataggio automatico l´ho gia disattivato da tempo, visti i problemi che dava.
Sono l´unico con sti casini?

Uraner Almasy
11th December 2011, 10:57
c'è il modo di non visualizzare i post di McLove? mi fan venire il reflusso gastrico dal nervoso...
kkthxbye!

Kat
11th December 2011, 11:23
Ho provato a giocare mezzora stamattina e ha freezato 3 volte, 2 su salvataggio ed una mentre tentavo di entrare a dragonsreach, dopodiche mi son rotto le palle e ho spento.
Salvataggio automatico l´ho gia disattivato da tempo, visti i problemi che dava.
Mi sa che sei l'unico che ci gioca su PS3 :D

CrazyD
11th December 2011, 11:38
Mi sa che sei l'unico che ci gioca su PS3 :D

Eh, o quella o comprare un pc nuovo che ora non mi posso permettere ._.

Fi$iCo
11th December 2011, 12:08
ma un charbuilder o una qualche guida per darmi un idea su classi ecc dove lo trovo ?

Tibù
11th December 2011, 12:25
allora non sono l'unico ad avere seri problemi con Astrid :sneer:

Pure ad un amico con PS3 continuava a dare queste freezate,mi diceva fosse un problema con i salvataggi che superano gli 8-9 mega,con pg appena creati procedeva liscio,dopo qualche ora gli si impallava...ma dovrebbero aver risolto con l'ultima patch però :o

CrazyD
11th December 2011, 12:36
No a me si impalla proprio quando gli pare, non devo giocare ore ed ore, stamattina ho acceso, uscito dalla sala della gilda dei ladri per fare una truffa a rift, salvo prima di scassinare si impalla.
Riprovo, salvo prima di scassinare si impalla di nuovo.
Dico cambio e faccio altro, esco dalla gilda dei ladri sempre dal solito salvataggio, viaggio veloce a whiterun, creo una spada, faccio per entrare a dragonsreach per disincantare 2 cose e si impalla all´apertura del portone.
Il tutto in una mezzora

Hagnar
12th December 2011, 23:09
uhBiNx749Zw

Theodentk
12th December 2011, 23:13
No a me si impalla proprio quando gli pare, non devo giocare ore ed ore, stamattina ho acceso, uscito dalla sala della gilda dei ladri per fare una truffa a rift, salvo prima di scassinare si impalla.
Riprovo, salvo prima di scassinare si impalla di nuovo.
Dico cambio e faccio altro, esco dalla gilda dei ladri sempre dal solito salvataggio, viaggio veloce a whiterun, creo una spada, faccio per entrare a dragonsreach per disincantare 2 cose e si impalla all´apertura del portone.
Il tutto in una mezzora

pure a me e mio fratello ( 2 pc diversi ) si impallava ogni 5 minuti tipo... mio fratello ha risolto pulendo la scheda video (strapiena di polvere in effetti... ), io non ho risolto in verità... per una serie di motivi ho reinstallato windows (non ricordo se poi l'ho installato su un altro disco fisso o no) ed ora funziona. Tanta gente diceva di disattivare vsync, abbassare dettaglio ombre, impostare l'audio in una certa maniera... niente di tutto ciò ha funzionato.

Pazzo
12th December 2011, 23:35
usate l'eseguibile che usa i 4gb e non si impalla piu niente, io senza quello ho texture viola e merdate e crash, con quell'exe tutto liscio anche se gioco 5 ore di fila

Galandil
12th December 2011, 23:37
Guardate che Crazyd sta parlando del gioco su PS3, non su PC... :gha:

Theodentk
13th December 2011, 01:14
pd è vero stavo per rispondergli giorni fa poi ho letto che era su ps3.... e poi oggi sono ricaduto nell'inganno ahah

comunque ogni tanto qualche texture viola mi capita, raramente... cos'è è l'eseguibile che usa i 4gb ? intendi la fix che *sblocca* la ram ? stiamo parlando di pc ? :eyes:

Galandil
13th December 2011, 02:15
Sta parlando del mod che trovi su Skyrim Nexus, si chiama appunto 4GB, quei mentecatti bethesda con il loro exe originale usano al max 2gb e di conseguenza sputtana tutto dopo un tot di uso (texture viola, crash, ecc.).

McLove.
13th December 2011, 06:43
uhBiNx749Zw

;rotfl:

Bakaras
13th December 2011, 11:48
Sta parlando del mod che trovi su Skyrim Nexus, si chiama appunto 4GB, quei mentecatti bethesda con il loro exe originale usano al max 2gb e di conseguenza sputtana tutto dopo un tot di uso (texture viola, crash, ecc.).

E' un mod che va solo con il gioco "originale", non funziona ( almeno cosi dice la descrizione ) con eseguibili già modificati come possono essere quelli scaricati non legalmente

Bakaras
13th December 2011, 23:24
Domanda help plz

Rovine naniche di raldbthar, ci sono finito per una quest della gilda degli assassini e mi sono fatto prendere la mano dal dungeon, alla fine dopo un centurione nanico c'è una stanza con un meccanismo da attivare, ma dice che mi manca l'oggetto per attivarlo

Galandil
13th December 2011, 23:52
Domanda help plz

Rovine naniche di raldbthar, ci sono finito per una quest della gilda degli assassini e mi sono fatto prendere la mano dal dungeon, alla fine dopo un centurione nanico c'è una stanza con un meccanismo da attivare, ma dice che mi manca l'oggetto per attivarlo

Ti viene dato per una quest della gilda dei ladri.

Bakaras
14th December 2011, 00:06
Ti viene dato per una quest della gilda dei ladri.

kk thanks

Tanek
14th December 2011, 00:37
Baconborn!
http://www.kotaku.com.au/2011/12/skyrim-bacon-baconborn/

:rotfl:

Eltarion
14th December 2011, 15:46
ahahahah questa rende bene l'idea dell'ia di skyrim

http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/1051436_460s.jpg

CrescentMoon
14th December 2011, 20:49

Devon
14th December 2011, 21:30
http://www.youtube.com/watch?v=g-lymiQDbfo
:bow:

Drako
14th December 2011, 21:53
i skybattlejizzed my pants.

se rivedo il mio DHD la metto come suoneria asd.

CrescentMoon
14th December 2011, 21:54
preferisco questa di versione metal

http://www.youtube.com/watch?v=gyCFuP3rM2w

Drako
15th December 2011, 00:06
http://www.youtube.com/watch?v=YOxVjbGvUpI

Pazzo
17th December 2011, 14:05
http://skyrim-online.com/

Matley
17th December 2011, 14:49
c9eGtyqz4gY

questo è epic :rotfl:

Hagnar
17th December 2011, 14:52

No, questo è ................. Old

http://skyrim-online.com/

Aspetterò l'mmo ufficiale di The Elder Scrolls (tanto prima o poi arriva :nod:)

Faramjr
18th December 2011, 00:40
Io ho iniziato a giocare ieri, quindi per voi sarà come sentir parlare dell'acqua calda.

Bethesda, WTF? L'interfaccia fa veramente MERDA e vorrei sapere per quale cazzo di motivo hanno messo l'accelerazione del mouse nei menu... Non sto usando un fottuto pad -.-

E poi perchè cazzo la sensibilità in game del mouse è maggiore sull'asse orizzontale che su quello verticale? Per guardare per terra ci metto mezzora.

Istaquittato per la rabbia.

Razj
18th December 2011, 00:44
Sono abbastanza sicuro che il tuo problema col mouse sia un bug noto e non una feature.

Faramjr
18th December 2011, 00:57
Risolto patchando e tweakando l'ini per togliere l'accelerazione. Era anche abbastanza assurdo che non si potesse uscire dai menu premendo esc.

Glorifindel
18th December 2011, 01:36
c9eGtyqz4gY

no questo è epico :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=aKb-k1XFiaY

Exkallebur...

huntermaster
18th December 2011, 21:41
potreste dirmi in 2 parole com'è strutturato il multiplayer ? Perchè a dir la verità con gli rpg giocando da solo dopo un po' mi annoio immagino che sia molto diverso da un multi tipo wow attendo informazioni

CrescentMoon
18th December 2011, 21:48
potreste dirmi in 2 parole com'è strutturato il multiplayer ? Perchè a dir la verità con gli rpg giocando da solo dopo un po' mi annoio immagino che sia molto diverso da un multi tipo wow attendo informazioni
multyplayer?:nono:

huntermaster
18th December 2011, 22:58
niente quindi ? peccato

Glorifindel
19th December 2011, 00:19
non esiste il multi in elder scroll, al max ci saranno i mod dei fan.

Ma per gli amanti dell'rpg è già corposo così com'è. Forse annoia dopo un po' se vuoi fare tutte le sidequest.

Glorifindel
19th December 2011, 12:28
http://www.youtube.com/watch?v=y2d2KRIUYCM&feature=g-vrec&context=G2211122RVAAAAAAAACg

che malato...

il problema è che cosi facendo non imparerà mezzo urlo oltre a quelli dei Barbagrigia. Per non parlare di tutte quelle quest che richiedono di uccidere l'obiettivo.

Devon
21st December 2011, 20:24
http://www.youtube.com/watch?v=U-XcjDJ4rbw

Drako
23rd December 2011, 09:01
http://www.youtube.com/watch?v=8CY8-bj76tc

Axet
28th December 2011, 00:22
Muy figo, me l'han regalato a natale e devo dire che spacca.
Imperiale, lattina 1h + scudo e magie distruzione :look:

Peccato sia estremamente time consuming e io di tempo ne abbia poco QQ

Defender
28th December 2011, 02:36
Imperiale, lattina 1h + scudo e magie distruzione :look:

Peccato sia estremamente time consuming e io di tempo ne abbia poco QQ

lol hai fatto la mia spec tranne per il fatto che io ho scelto bretone (gli imperiali mi stan sul cazzo :nod: )

time consuming? naaaaa perchè?? sto a quasi 100 ore e la main l'ho vista solo di striscio :sneer:

Axet
28th December 2011, 02:49
lol hai fatto la mia spec tranne per il fatto che io ho scelto bretone (gli imperiali mi stan sul cazzo :nod: )

time consuming? naaaaa perchè?? sto a quasi 100 ore e la main l'ho vista solo di striscio :sneer:

Siamo anime gemelleh :love:

Axet
29th December 2011, 20:34
Per dio ma l'UI fa veramente cagare. Non potevano mettere una cazzo di finestra con gli slot dove puoi equippare roba? Almeno si capiva sia cosa puoi equippare che cosa avevi equippato nello slot x senza stare a smadonnare.

Per non parlare poi dei cast e le pozioni.. andarli a prendere ogni volta dal menu non ti passa più, ma se li metti tutti in preferiti poi diventa una lista enorme e non ti passa più scorrerla pd. Sbaglio qualcosa io o è proprio fatto così? -_-

Drako
29th December 2011, 20:38
è fatto di merda. han tentato un mix tra console e pc creando un aborto :sneer:

Glorifindel
29th December 2011, 21:44
si l'ui oggettivamente è na cazzata. E' la prima cosa da modificare per un'esperienza di gioco decente.

Non so come abbiano potuto lasciarla così su un gioco da 90+ , gli avrei dato meno di 90 solo per l'interfaccia in modo da ricordarselo la prossima volta.

Axet
30th December 2011, 02:47
Cmq non capisco perchè ma ultimamente non faccio un cazzo di danno nè con la spada (1h 22 di danno nominale + perk che aumenta danno del 60%) nè coi cast.. mentre gli altri mi stuprano nonostante io abbia armor pesante con perk che la migliorano. Anche se paro mi tolgono cmq non poca vita.. boh -.-

Per capirci sto facendo la missione di infiltrazione nella rocca occupata dai tizi che cacciano i lupi mannari, appena entrati ce ne sono 3 e mi stuprano in isi mode proprio.

-=Rho=-
30th December 2011, 03:07
Forse stai salendo troppo di livello , e magari ancora vesti con le pezze al culo .

Io lo sto svalutando un pelo comunque , e' senza dubbio uno dei giochi migliori degli ultimi anni , ma ha tante pecche , fra le piu' lampanti , il fatto che il 99.7% delle cose da fare si svolga all'interno di un dungeon , accoppiato al fatto di avere un open world tanto vasto tanto inutilizzato , che all'inizio fa figo andare a piedi per gustarselo dopo , visto la mole abnorme di cose da fare che c'e' ci si muova solo ed esclusivamente di teleport .
Aspetto con ansia i primi mod seri quando rilasceranno i vari toolkits .

Axet
30th December 2011, 03:13
Boh l'equip mi pare buono, non ho trovato nulla di meglio nè da drop nè nei vari dungeon nè dai merchant :shrug:

Forse è il contrario, son troppo basso di livello (son lvl 11 atm) per sta quest. Un po' come quando un mammuth mi ha oneshottato brutalmente

-=Rho=-
30th December 2011, 03:24
A lvl 11 dovresti uccidere qualsiasi cosa a master anche a pugni , forse sei leso bho , scherzo bacioni :love:

La stragrande maggioranza dei mob sono appaiati al tuoi livello , esclusi pochi come appunto mammuth giganti e alcuni draghi .

Pazzo
30th December 2011, 03:38
deh, quella missione è tosta a master a livello relativamente basso, i silver hand non trash mob menano come fabbri e reggono una botta

Ipnotik
30th December 2011, 08:39
mi sa che voi che avete spada e scudo dai preferiti potete equipparli entrambi almeno...Io per switchare arco e dual weapon non posso usare nemmeno i preferiti perche' clicco sul dagger e me lo mette nella mano destra, clicco sull'altro dagger e me lo mette sulla mano destra al posto del primo -_-

Non e' proprio fatto per i combattimenti, il monk pacifista ha fatto la cosa giusta asd

Axet
30th December 2011, 10:49
mi sa che voi che avete spada e scudo dai preferiti potete equipparli entrambi almeno...Io per switchare arco e dual weapon non posso usare nemmeno i preferiti perche' clicco sul dagger e me lo mette nella mano destra, clicco sull'altro dagger e me lo mette sulla mano destra al posto del primo -_-

Non e' proprio fatto per i combattimenti, il monk pacifista ha fatto la cosa giusta asd

Controlla meglio perchè, almeno su console, i tasti per equippare le armi sono 2. Uno te la equippa nella mano destra, l'altro nella sinistra (e lo puoi fare anche da preferiti)

Defender
30th December 2011, 11:43
Controlla meglio perchè, almeno su console, i tasti per equippare le armi sono 2. Uno te la equippa nella mano destra, l'altro nella sinistra (e lo puoi fare anche da preferiti)

Ah ma lo stai giocando su PS3?

Io ce l'ho su PC e volevo darti giusto due dritte per la gestione dell'UI ma su console non so come sia strutturata quindi nada.

Cmq... a che livello di difficoltà giochi? Calcola che il liv. dei mob dei dungeon è tarato sul tuo la prima volta che ci entri (sta cosa la lessi qua e cmq mi pare corrispondere al vero), quindi in teoria se sei equippato decentemente non dovresti essere spazzato via tanto facilmente, a meno che non giochi a Master e ti zergano a mazzi di 5 in quel caso ciao.

Il livello dei mob che sono nell'open world invece dovrebbe non scalare col tuo ma essere così a prescindere, anche se in realtà mi è capitato di imbattermi in fortini difesi da gente in armatura elfica, spade di vetro etc ma questo solo da quando sono di 40+, quindi boh...

Cmq pompa Forgiatura e Incantamento e vai con dio, se poi casti Distruzione prendi Impatto e da quel momento in poi sei in isi mode :P

Axet
30th December 2011, 12:27
Si su ps3, anche perchè il fisso mi si è fuso qualche mese fa e non mi ci metto a giocarlo sul portatile (manco so se esiste per mac poi).
Il livello di difficoltà è il secondo più duro mi pare, o l'ultimo? Non ricordo e mo sto lavorando non ho sbatta di accendere la play :sneer:

L'equip è buona.. son livello 11 e ho tutto d'acciaio, scudo compreso, a parte il chest che è nanico. Collana che da +20 salute, spada che ti da gratis il fabbro dei "compagni" (non so come si chiamino in inglesi, quelli di jorvaskr cmq).
Di cast cmq ne ho proprio pochi, ma trovo pochissimi tomi che te li insegnano in giro. Mi sa che dovrei fare un salto all'accademia dei maghi o come cazzo si chiama.

Forgiatura mi sta sulle palle, odio il craft t_T.
Si fanno robe tanto migliori di quelle che droppi?

Defender
30th December 2011, 12:58
Forgiatura mi sta sulle palle, odio il craft t_T.
Si fanno robe tanto migliori di quelle che droppi?

Hai voglia, non c'è paragone proprio...

Come livello di difficoltà io ho giocato a Difficile fino al 25 poi ho messo a Master (Arduo vabbè), e mi è sembrato un buon compromesso nel senso che cmq non è stata una passeggiata ma nemmeno frustrante...

Certo arrivi a una certa che tra l'incantamento che ti azzera il consumo di magicka per determinate scuole di spell che scegli tu, l'armatura craftata con cui cappi l'AF, cazzi e mazzi arrivi che è davvero difficile crepare, diciamo che mi succede solo se becco 3 maghi di quelli seri che mi sfulminano a raffica e contemporaneamente io faccio un po' il cazzone e non uso tutto quello che ho (pozze di resist, summon dremora col bastone, e altri ammenicoli vari) ma gioco al risparmio... altrimenti non c'è storia.
Ma questo è abbastanza normale nei giochi Bethesda e cmq continuo a divertirmi parecchio lo stesso a differenza di Oblivion dove a un certo punto davvero mi ero sfrangiato i coglioni da tanto che ero OP e non c'era più alcuna sfida.

Axet
30th December 2011, 13:19
Allora mi sbatterò a forgiare, ma non ho voglia di cercare i materiali QQ. Le recipe per forgiare si comprano o si imparano man mano che avanzi di livello?

Btw io coi maghi suko duro, mi fanno uno stonfo di danno e l'unico modo per seccarli è sparargli l'urlo per sbilanciarli e corcarli di mazzate in melee. Non ti dico quante volte ho provato e riprovato a segare l'hargraven per la quest della linfa dell'albero.. coi bolt mi bi/trishottava, in melee mi oneshottava (ma almeno quello lo potevo evitare, coi bolt mi prendeva sempre in pratica lol)

Defender
30th December 2011, 13:33
Allora mi sbatterò a forgiare, ma non ho voglia di cercare i materiali QQ. Le recipe per forgiare si comprano o si imparano man mano che avanzi di livello?

Btw io coi maghi suko duro, mi fanno uno stonfo di danno e l'unico modo per seccarli è sparargli l'urlo per sbilanciarli e corcarli di mazzate in melee. Non ti dico quante volte ho provato e riprovato a segare l'hargraven per la quest della linfa dell'albero.. coi bolt mi bi/trishottava, in melee mi oneshottava (ma almeno quello lo potevo evitare, coi bolt mi prendeva sempre in pratica lol)

Vabbè quella quest lì a bassi livelli è un casino, io (dopo che mi ha incenerito N volte) gli son dovuto arrivare sotto usando una pozza di invisibilità (che mi sgamava lo stesso visto che in furtività sono una sega, ma almeno non era preciso con le fireball e mi beccavo solo lo splash damage) e farlo in melee a suon di power attack e pozze salute/vigore come se piovesse... A distanza non c'era verso assolutamente peddè.

Forgiatura è più semplice di quel che credi, mano a mano che sblocchi i vari perk ti abilita alla forgiatura dei pezzi corrispondenti dicendoti cosa serve quando provi a craftarli, le pelli/strisce le ricavi dalle pellicce di bestie varie che ammazzi in giro, i lingotti li forgi con i pezzi grezzi di metallo che smini in giro, oppure ti compri gli ingredienti vari ma spendi un botto di più.
Gli unici pezzi che è un casino forgiare solo quelli daedrici perchè servono i cuori di daedra che sono un drop assai raro, ma cmq l'AF la si cappa tranquillamente anche con armature di drago o di ebano, quindi no problem.

Bakaras
30th December 2011, 13:38
per utilizzare altri materiali devi prendere i perk di forgiatura, ti servono per craftare e potenziare armi e armature di quello specifico materiale.
il livello di forgiatura influisce sul "guadagno" quando potenzi un oggetto, il massimo è "leggendario" e se non ricordo male si ottiene con 190 in forgiatura, 95 se hai il perk in quello specifico materiale ( potenzi del doppio quindi dimezzi il livello di skill necessaria )
Con enchantment poi incantare pezzi che danno + XX a forgiatura, e craftare o potenziare oggetti sempre migliori
con alchimia puoi fare pozze che potenziano enchantment ( e credo anche forgiatura ma non sono sicuro ) e quindi incantare pezzi con + xx forgiatura di livello superiore, e quindi craftare e migliorare pezzi sempre di +.
con enchantment puoi incantare anche pezzi con + xx alchimia, e con quei pezzi indosso fare pozze + xx enchantment , etc etc. non so esattamente qual'è il cap massimale e sinceramente non mi interessa molto perchè suona molto come un exploit

I materiali o li mini, o li compri dai fabbri in giro per il mondo, le scorte le rimpinguano ogni giorno mi sembra
Per salire con i craft io ho fatto pugnali di ferro a manetta, e li ho incantati con mmm "bandisci dremora" o qualcosa del genere, se non lo hai usa scaccia non morto , sono i due incantamenti che fruttano di più quando rivendi il pugnale craftato incantato.
Considera che per gli enchantment hai bisogno di soul gem riempite, usa le smaller ovviamente, appena puoi craftati un arma con incantamento "cattura anima " che ti serve per ricaricare le soul gem

fai i conti con i perk , non ti bastano per tutto, al 50 smetti di guadagnare punti perk quindi fai un plan

Axet
30th December 2011, 13:39
Ma alla fine l'ho fatta isi. Son corso sul ponte, poi gli son stato sempre in melee in modo che non avesse modo di castare ma usasse solo l'attacco fisico. Attacco fisico che è potentissimo ma lentissimo quindi mi spostavo ogni volta. Lo scontro è durato tanto ma vabè :D

Però prima son morto tipo 30 volte -.-

McLove.
30th December 2011, 14:53
Gli unici pezzi che è un casino forgiare solo quelli daedrici perchè servono i cuori di daedra che sono un drop assai raro, ma cmq l'AF la si cappa tranquillamente anche con armature di drago o di ebano, quindi no problem.
ma nemmeno tanto a lvl 20 praticamente e facilissimo trovarli: ti si sblocca la quest di dawnstar del museo se non ci capiti ti arriva un corriere a darti un volantino per andarci, sta quest poi ti porta ad uno shrine dove ci sono 4 dedra da segare = 4 cuori.
il 5° o lo compri o lo trovi in giro,e ci sono mercanti che l'hanno sempre intorno a quel livello e ne ripoppa uno ogni tot giorni, oppure lo fotti dai companion (se diventi leader dei companion diventa tuo e non devi fotterlo per nulla) morale senza alcuno sforzo a lvl 20 hai la tua dedric armor da craftarti
ma il problema e sempre lo stesso di cui si e' gia discusso. :/

Manshoon
30th December 2011, 23:23
Per far salire Forgiatura, oltre a craftarti l armor complete e armi per te, io ti consiglio di comprare a whiterun pelli e pellicce, dalla tipa appena entri in citta' e dentro il negozio del fabbro, primo edificio sulla destra, ti fai bracciali di pelle mi pare, costano una sciapata (1 pelle 2 strisce di pelle) e la skill sale...poi come arrivi a cifra tonda, metti il perk sul nuovo tipo di armor e ti crafti quel che ti serve, poi bracciali again fino al prossimo step :D

ilsagola
31st December 2011, 00:00
Una domanda scusate, da SKYRIM tedesco, o comunque in generale è possibile far si che sia tutto in Italiano dall'interno dei menù di gioco?

Glorifindel
1st January 2012, 19:50
[ot] Sto giocando a Fallout 3 che non avevo giocato ancora. Approfittato delle offerte Steam e...

ma quanto è bello sto gioco :shocked:

mi sta piacendo più di Skyrim come partenza... grafica a parte (ok è un po' peggiore di Skyrim, ci mancherebbe, cmq è godibilissima tutto ultra @1920), la storia e il tutorial sono davvero belli.

Unica cosa: ma Bethesda ha un insano perverso piacere nel fare interfacce da masochisti? :sneer: Esiste un sistema di switch rapido dell'equip?

Spero non sia infinito come Skyrim sennò tra F3 Goty e New Vegas non finisco più :rotfl:

il ritorno del roleplaying :metal:

Amiag
1st January 2012, 20:23
mi ricordo al liv uno girando per raggiungere il primo villaggio avevo incotrato un tizio, mi pare fosse un bardo, e di pura bastardaggine lo ho segato ed aveva un daedra hearth in inventario ...

Glorifindel
1st January 2012, 20:53
mi ricordo al liv uno girando per raggiungere il primo villaggio avevo incotrato un tizio, mi pare fosse un bardo, e di pura bastardaggine lo ho segato ed aveva un daedra hearth in inventario ...

:shocked: lol

Madeiner
1st January 2012, 23:22
Una domanda scusate, da SKYRIM tedesco, o comunque in generale è possibile far si che sia tutto in Italiano dall'interno dei menù di gioco?

No, ma online sui vari megaupload ci sono le traduzioni da scaricare.

ilsagola
2nd January 2012, 09:20
No, ma online sui vari megaupload ci sono le traduzioni da scaricare.

Anche per PS3?

Defender
2nd January 2012, 09:50
[ot] Sto giocando a Fallout 3 che non avevo giocato ancora. Approfittato delle offerte Steam e...

ma quanto è bello sto gioco :shocked:

mi sta piacendo più di Skyrim come partenza... grafica a parte (ok è un po' peggiore di Skyrim, ci mancherebbe, cmq è godibilissima tutto ultra @1920), la storia e il tutorial sono davvero belli.

Unica cosa: ma Bethesda ha un insano perverso piacere nel fare interfacce da masochisti? :sneer: Esiste un sistema di switch rapido dell'equip?

Spero non sia infinito come Skyrim sennò tra F3 Goty e New Vegas non finisco più :rotfl:

il ritorno del roleplaying :metal:

E' bello enorme anche Fallout 3... anche se non come Skyrim

Forse con tutte le espansioni lo raggiunge.. soprattutto giocati quella che ti porta fino al livello 30 (Broken Steel) che è poi il proseguimento della main quest quindi è abbastanza un must.

La pecca del gioco è come al solito l'eccessiva facilità, enfatizzata anche dal fatto che col sistema di "mira automatica" shotti più o meno tutto quanto una volta che livelli un po' e mettendo i perk giusti... ma cmq imho rimane un giocone.

Axet
2nd January 2012, 12:42
Grazie dell'hint sulle armor deffo, mi son craftato un set full nanico (con mazza e scudo) e uppato tutto al terzo livello di upgrade (superiore in italiano, non so come si chiama nella versione originale) e spacco il culo ai passeri. Ho anche imparato un bel po' di cast nuovi e va molto meglio :nod:

Il problema vero è che mi sa che ho sbagliato tutto, avrei dovuto usare armi 2h che fanno molto più danno considerando inoltre che lo scudo è un'inchiappata perchè non assorbe completamente il danno -.-

Pazzo
2nd January 2012, 14:05
nono, fidati che lo scudo è imba appena ci metti un po' di punti, è probabilmente la singola skill più utile del gioco ;)

Glorifindel
2nd January 2012, 15:19
Fus + scudo permastunbashotuttohhhhh :metal:

Pazzo
2nd January 2012, 15:28
poi la skill 100 block è una figata, si diventa una specie di plla da bowling umana vs birilli lol

-=Rho=-
2nd January 2012, 16:26
Grazie dell'hint sulle armor deffo, mi son craftato un set full nanico (con mazza e scudo) e uppato tutto al terzo livello di upgrade (superiore in italiano, non so come si chiama nella versione originale) e spacco il culo ai passeri. Ho anche imparato un bel po' di cast nuovi e va molto meglio :nod:
Il problema vero è che mi sa che ho sbagliato tutto, avrei dovuto usare armi 2h che fanno molto più danno considerando inoltre che lo scudo è un'inchiappata perchè non assorbe completamente il danno -.-
Ma che dici scudo + 1 hand e' un cit , stai in parata aspetti che il mob ti dia una botta , la blocchi , dopo gli tiri una scudatina col tasto desto , il mob svangola , e giu di power attack 1h , se non entra la decapitazio , stai menando un boss o un elite e comunque gli fai uno sbotto di danno .

Edit : fra l'altro la scudata base , senza perk , quindi non il powerattack , e' un interrupt , o meglio un disrupt , ad esempio sui draghi gli resetta lo swing e gli interrompe il soffio , se hai abbastanza stamina si puo' tenere un drago a terra da 100% a 0 hp , e non parlo di bisciottarlo :D , bottarella di scuco tasto dx , 2 swing normali , bottarella di scudo 2 swing , fino alla nausae , e' al fino dell'exploiting , pero' funziona con tutto non solo draghi , alla lunga diventa tutto tanto monotono pero' .

Axet
2nd January 2012, 17:34
Sarà perchè devo mettere tutti i perk che alzano la % di danno parato, però ora come ora se paro mi tolgono cmq un po' di vita. Se il mob è boss o elite poi è anche qualcosa in più di "un po'" QQ

Btw thanks delle info, pomperò al più presto la skill. Il problema è che sale relativamente lenta in quanto spesso nella mano sinistra uso le spell :nod:

-=Rho=-
2nd January 2012, 17:55
Trovati un lupo cane gatto orso quello che preferisci , tasto bloccato della parata e vai afk un ora o due .

E' un ponnamerda :D pero' la skill ti sale , poi comunque una volta arrivati ai 50+ in block si sente tanto la differenza , i punti in piu' servono solo per sbloccare i perk ( e divantare dio ... )

Hagnar
2nd January 2012, 18:28
Esiste un modo per alzare la percentuale per far triggerare l'animazione che shotta i mob (o la decapitazione)?

-=Rho=-
2nd January 2012, 18:37
c'e' un perk per quello sulla linea 1h , altro non credo

McLove.
2nd January 2012, 20:29
Sarà perchè devo mettere tutti i perk che alzano la % di danno parato, però ora come ora se paro mi tolgono cmq un po' di vita. Se il mob è boss o elite poi è anche qualcosa in più di "un po'" QQ

Btw thanks delle info, pomperò al più presto la skill. Il problema è che sale relativamente lenta in quanto spesso nella mano sinistra uso le spell :nod:

con alcuni scudi droppati aumenti dael 30% la percentuale di danno parato dal blocco esistono poi alcuni ring che danno il 10% aggiungi dei perk per portarlo al 100%, e diventi dio, lo divnti ancora di piu se metti pure il perk peril quale a seguito di un blocco ti alza le resistenze magiche del 50%

Axet
3rd January 2012, 02:49
Effettivamente ora avendo alzato parata e con lo scudo buono le cose sono un po' diverse :confused:

Mi sa che però ho fatto una cagata, ho trovato lo scudo di ysgramor e ho dato via il mio vecchio scudo nanico uppato a superiore. 45 armor il primo, 46 il secondo. Però quello droppato ha una serie di bonus fighi che non ricordo (tipo +20 hp e +20% resistenza a danni elementali se non sbaglio). Il problema è che non si può fare l'upgrade, quindi al salire del livello di smithing quello vecchio con gli upgrade avrebbe cagato in testa all'altro sul fronte armor -_-
Vabbè che tanto poi me lo crafto orchesco, però meh.

-=Rho=-
3rd January 2012, 04:08
Io quello scudo lo ho tenuto fino a quando non mi sono craftato/incantato il daedric shield , anche se sta sotto di armour , il bonus alle res che da e' tanta roba . Ma perche butti via le cose , mettile in un forziere in casa , mica e' difficile far soldi .

Ercos
3rd January 2012, 08:51
Esiste un modo per alzare la percentuale per far triggerare l'animazione che shotta i mob (o la decapitazione)?

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3120

"rende i combattimenti più “cinematografici” portando la probabilità di eseguire una mossa finale al 100% e una decapitazione al 75%"

è più un cit che altro :sneer:

Defender
3rd January 2012, 10:50
Effettivamente ora avendo alzato parata e con lo scudo buono le cose sono un po' diverse :confused:

Mi sa che però ho fatto una cagata, ho trovato lo scudo di ysgramor e ho dato via il mio vecchio scudo nanico uppato a superiore. 45 armor il primo, 46 il secondo. Però quello droppato ha una serie di bonus fighi che non ricordo (tipo +20 hp e +20% resistenza a danni elementali se non sbaglio). Il problema è che non si può fare l'upgrade, quindi al salire del livello di smithing quello vecchio con gli upgrade avrebbe cagato in testa all'altro sul fronte armor -_-
Vabbè che tanto poi me lo crafto orchesco, però meh.

Ma non te lo fa upgradare perchè è magico?

C'è un perk nella linea Forgiatura che te lo fa fare (io lo presi a suo tempo perchè finchè non ti crafti la roba uber tu può succedere ti trovare dei drop che vale la pena usare e a quel punto li si upgrada pure)

E cmq non è che un po' di AF in più ti rivoluzioni la vita, molto meglio i bonus... certo se c'è anche l'AF ubbah è meglio :P

Warbarbie
3rd January 2012, 11:38

C'è un perk nella linea Forgiatura che te lo fa fare (io lo presi a suo tempo perchè finchè non ti crafti la roba uber tu può succedere ti trovare dei drop che vale la pena usare e a quel punto li si upgrada pure)

E cmq non è che un po' di AF in più ti rivoluzioni la vita, molto meglio i bonus... certo se c'è anche l'AF ubbah è meglio :P

Ciao Vecchio di merda, auguri di buon anno e che sia l'ultimo

Axet
3rd January 2012, 12:11
Io quello scudo lo ho tenuto fino a quando non mi sono craftato/incantato il daedric shield , anche se sta sotto di armour , il bonus alle res che da e' tanta roba . Ma perche butti via le cose , mettile in un forziere in casa , mica e' difficile far soldi .

Perchè ero convinto che non l'avrei mai più usato :gha:

Sinceramente non ne ho idea. Il perk non ce l'ho quindi non posso controllare. Spulcio la wikia per vedere se è upgradabile :nod:

Jiinn
3rd January 2012, 12:31
Perchè ero convinto che non l'avrei mai più usato :gha:

Sinceramente non ne ho idea. Il perk non ce l'ho quindi non posso controllare. Spulcio la wikia per vedere se è upgradabile :nod:

lo prendi come primo perk.... stà al centro e serve appunto per le armor magiche

Axet
3rd January 2012, 12:33
lo prendi come primo perk.... stà al centro e serve appunto per le armor magiche

Lo so dov'è :gha:
Ma non ce l'ho. E mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni item non sono upgradabili, ma devo controllare :D

Defender
3rd January 2012, 12:42
Ciao Vecchio di merda, auguri di buon anno e che sia l'ultimo

Ciao minchione, buon anno e sdirla soon anche tu!

P.S: scommetto che Skyrim ha fatto la stessa fine degli altri N giochi che hai iniziato e non finirai mai... che pacco che sei pd.

Warbarbie
3rd January 2012, 13:18
Come dovresti sapere, non ho più una scheda video

Hagnar
3rd January 2012, 15:07
Secondo voi ha senso spendere punti nel ramo delle armor?

Defender
3rd January 2012, 15:34
Come dovresti sapere, non ho più una scheda video

Karma is a bitch, man :nod:

Secondo voi ha senso spendere punti nel ramo delle armor?

Mah, parlando di heavy armor non più di tanto imho, l'AF è cappata e oltre tot non assorbi più danno (mi pare che il cap sia all'80%), e lo si raggiunge abbastanza facilmente... gli altri perk non è che diano ste bazze stratosferiche:
50% di sbilanciamento in meno -> utilino ma si sta anche senza
più danni senza armi -> lol
50% danno da caduta in meno -> lol
maggiore absorb indossando solo heavy armor -> spiegato prima perchè non serve
nessuna riduzione di speed e nessun ingombro -> utile ma lo fai anche con la Steed Stone
10% danno riflettuto -> qua non ho ancora capito se lo rifletti e basta (in quel caso lol) oppure se quel 10% è ANCHE una riduzione del danno, a allora è utile ma è anche l'ultimo perk e significa prendere roba inutile prima

Light Armor forse si va un po' meglio, ma non mi esprimo in quanto non facendone uso non ho approfondito granchè :O

-=Rho=-
3rd January 2012, 15:56
più danni senza armi -> lol

Ho intenzione di fare un brawler kajit ( o come si scrive , il gatto btw ) con quel perk , per me sara' una furia ahah

Aspetto solo i mod seri per rigiocarlo :D

Faramjr
3rd January 2012, 18:29
Ho intenzione di fare un brawler kajit ( o come si scrive , il gatto btw ) con quel perk , per me sara' una furia ahah

Aspetto solo i mod seri per rigiocarlo :D

Vabbè, vuoi fare l'uomo tigre?

Glorifindel
3rd January 2012, 18:44
Vuoi dire un uomo-hador! :look:

cmq com'è che chrome mi dice che il forum non è sicuro? :rain:

Jiinn
3rd January 2012, 18:45
colpa di qualcuno che ha in firma qualcosa di lycos mi sà

Glorifindel
3rd January 2012, 18:55
E' la firma di Faramjr! Controllato con ispeziona elemento :nod:

Al rogo! Al rogo! :hidenod:

Nazgul Tirith
3rd January 2012, 20:19
Non dovreste piu avere problemi, ho editato la firma di Fara scaricato l'immagine e uppata altrove che non sia Lycos, che pare che moltissimi antivirus & Browser abbiano inserito lycos & co come "sito malevolo/Malware".

Devon
3rd January 2012, 20:22
finalmente.

ma poi chi cazzo è che usa lycos nel 2012?, giusto la socera.

-=Rho=-
3rd January 2012, 21:01
Esatto L'uomo tigre :D

Glorifindel
3rd January 2012, 21:11
Non dovreste piu avere problemi, ho editato la firma di Fara scaricato l'immagine e uppata altrove che non sia Lycos, che pare che moltissimi antivirus & Browser abbiano inserito lycos & co come "sito malevolo/Malware".

:love: che mod servizievole :love: ora funge tutto :nod:

a me una fettina di culetto panata grazie :hidenod:

Faramjr
3rd January 2012, 22:47
Grazie Naz.

Era li da 8 anni :sneer:

Lars
4th January 2012, 04:55
azzzo nn ne vengo fuori : needo e chiedo aiutissimo....

sono lv 11 ... son arrivato a Labyrinthian

ora .. ho aperto tutte le porte ma nn riesco assolutamente ad attivare i cazzo di sigilli...
pensavo che bastasse sparargli addosso l'incantesimo giusto (o con la staffa corrispondente) per attivare il sigillo ma nada...

non e' tanto per aprire le prote xke' ormai le ho aperte tutte e sono arrivato al sigillo finale (quello al centro del labirinto) ma nn riesco ad andare avanti e sto impazzendo .. le ho provate tutte...
da questa wiki http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Labyrinthian sembrerebbe na minkiata ma a me se sparo inc del tipo apppropriato di fronte nn succede una minkia...
ho ammazzato tutto ho aperto tutto l'apribile...

da quanto ho capito con l'attivazione dell'ultimo sigillo dovrebbe aprirsi una botola ed andare ad un lv sottostante di dungeon ...

please help prima che diventi deficiente ancor di piu'

ps: ovviamente ho le 4 staffe trovate di fronte .. quelle vicine al cadvere ho provato ogni combinazione con ogni mano dx sx ho provato a sparare tenendo premuto E etc etc ..insomma tutto ...
needo help duramente...

ciao

Defender
4th January 2012, 10:04
@ Lars: a Labyrinthian son stato ma per la quest della staffa di Magnus, il pezzo di cui parli tu non l'ho fatto ma qua: http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Shalidor%27s_Maze c'è un walkthrough che mi pare faccia al caso tuo, non è lo stesso link che hai messo tu quindi forse questo non l'hai visto...

Cmq quando arrivo a casa stasera (ora sono al lavoro e non posso) ci provo pure io nel caso tu non riesca poi ti dico.

Axet
4th January 2012, 12:30
Do cazzo sta labibla? Io sono lvl 19 e ho visto solo whiterun (fatto praticamente tutte le quest) e markarth :gha:

Lars
4th January 2012, 12:51
@ Lars: a Labyrinthian son stato ma per la quest della staffa di Magnus, il pezzo di cui parli tu non l'ho fatto ma qua: http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Shalidor%27s_Maze c'è un walkthrough che mi pare faccia al caso tuo, non è lo stesso link che hai messo tu quindi forse questo non l'hai visto...

Cmq quando arrivo a casa stasera (ora sono al lavoro e non posso) ci provo pure io nel caso tu non riesca poi ti dico.

ma sto sbagliando qualcosa ... ho sparato tutto ...

io prendo e caso diretto verso il sigillo ..
provato sia con staffa sia con incantesimo alterazione ma nada ...

e xdio nn ne vengo fuori azzolina

Lars
4th January 2012, 12:59
ma sto sbagliando qualcosa ... ho sparato tutto ...

io prendo e caso diretto verso il sigillo ..
provato sia con staffa sia con incantesimo alterazione ma nada ...

e xdio nn ne vengo fuori azzolina

4se unica spiegazione e' che nn ho preso la quest di magnus

Manshoon
4th January 2012, 13:03
4se unica spiegazione e' che nn ho preso la quest di magnus
Puo' essere, ho visto un video e i sigilli si aprivano con le staffe, son andato e non son riuscito ad aprire nulla nemmeno io, ci sara' da prendere la quest probabilmente:awk:

Lars
4th January 2012, 13:12
Puo' essere, ho visto un video e i sigilli si aprivano con le staffe, son andato e non son riuscito ad aprire nulla nemmeno io, ci sara' da prendere la quest probabilmente:awk:
In the Czech, French, Italian, German and Polish versions of the game, a bug prevents you from finishing this quest. Even if you cast the right spell on the right sigil, nothing happens. Change the game's language to English to by-pass that bug. You can also use the "TCL" command, wich turn off collision with environment (http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Console_Commands_(Skyrim)), that will allow you to pass through the floor wall then use it again to activate collision back.

penso sia sto bug xke' il labirinto nn c'entra nulla con la quest di x se

Defender
4th January 2012, 14:17
Sì l'ho letta anche io dopo quella segnalazione di bug, il problema è lì a sto punto.

Hagnar
4th January 2012, 15:06
Domanda veloce sulle Maschere del Drago : una volta utilizzate per sbloccare l'ultima maschera, posso riprenderle ? O sono perse per sempre?

Defender
4th January 2012, 15:59
Domanda veloce sulle Maschere del Drago : una volta utilizzate per sbloccare l'ultima maschera, posso riprenderle ? O sono perse per sempre?

Non le ho ancora recuperate tutte ma la wiki dice che si possono riprendere una volta usate :)

Hagnar
4th January 2012, 19:34
Non le ho ancora recuperate tutte ma la wiki dice che si possono riprendere una volta usate :)

Bien, grassie :D

Gramas
4th January 2012, 21:19
dopo 1 po torna tutto al suo posto:nod:

http://store.steampowered.com/stats/

Devon
4th January 2012, 21:21
..............

Jiinn
4th January 2012, 21:30
dopo 1 po torna tutto al suo posto:nod:

http://store.steampowered.com/stats/

compari un multiplayer game only online con un single player??

bravo ti vedo forte e duro :nod:

Lars
5th January 2012, 03:55
scusate io ho il problema di portarmi dietro la roba .. tipo ammazzo qualcuno gli fotto qualcosa x rivenderlo .. ma nn posso per il troppo peso ..
adesso reggo a lv 14 ... 330 .. cioe' nulla ..

come posso fare a parte dar da trasportare al thane che cmq e' piena anch'essa ?
c'e' qualche accessorio (tipo zaino) x portare piu' peso
caso mai nn si potesse (visto che vivo di accattonaggio videoludico :sneer: ) sapete il comando x aumentare la capacita' di trasporto ? ovviamente in god mode nn ho problemi ma risulta un po' noiosetto..

ps: niente con labyrintiain .. buggato tutto .. nn si attivano i sigilli... quindi nn si finisce il ding.. unica cosa vorrei specificare che io stavo vagabondando as usual quindi nn stavo facendo una quest (per essere sinceri 9 a 10 giro alla cazzo trovando location interessanti..)

Defender
5th January 2012, 10:38
scusate io ho il problema di portarmi dietro la roba .. tipo ammazzo qualcuno gli fotto qualcosa x rivenderlo .. ma nn posso per il troppo peso ..
adesso reggo a lv 14 ... 330 .. cioe' nulla ..
come posso fare a parte dar da trasportare al thane che cmq e' piena anch'essa ?
c'e' qualche accessorio (tipo zaino) x portare piu' peso
caso mai nn si potesse (visto che vivo di accattonaggio videoludico :sneer: ) sapete il comando x aumentare la capacita' di trasporto ? ovviamente in god mode nn ho problemi ma risulta un po' noiosetto..
ps: niente con labyrintiain .. buggato tutto .. nn si attivano i sigilli... quindi nn si finisce il ding.. unica cosa vorrei specificare che io stavo vagabondando as usual quindi nn stavo facendo una quest (per essere sinceri 9 a 10 giro alla cazzo trovando location interessanti..)

http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Steed_Stone

e vai con dio.

Cmq io fino al livello 20 raccoglievo solo gli oggetti con valore almeno pari a 10 volte il loro peso... tutto il resto paccottiglia che lasciavo lì. Dal 20 in poi solo il peso x 20...

Ora raccolgo solo gemme e roba che pesa pochissimo e paga tanto, visto che ormai sono tipo Paperon de Paperoni :sneer:

Lars
6th January 2012, 13:14
needo aiuto...
ho segato il drago a kynsengrove o come cazzo si chiama ..
quello che stava venendo risvegliato ... che mi ha tirato su quella della locanda di riverwood...

io l'ho killato .. ne ho assorbito l'anima .. ma nn ho urli nuovi vacca boia...

whyyy???
bug o cosa ?
ormai via console sistemo ogni cosa che mi paia diseguale :sneer: :sneer:

Razj
6th January 2012, 13:26
raga a me dopo l'ultima patch di steam non funziona più skyrim.. prima non partiva proprio perché si fermava alla schermata di login dopo il logo bethesda ma senza farmi vedere il menù, poi ho letto che sta patch del cazzo in sostanza sfanculava il client moddato 4gb e consigliavano di rimettere il vecchio .exe per poi sostituirlo di nuovo con quello nuovo. Adesso parte ed il gioco "funziona" ma se apro la mappa non mi fa viaggiare sulle location ma si chiude automaticamente, in più il tasto E (cambiarlo non serve) non mi fa interagire con gli npc/aprire le porte dei dungeon, posso solo lootare l'erbetta del cazzo. In sostanza è ingiocabile... a qualcuno è capitato ?

Kat
6th January 2012, 13:56
Ma quanto fanno cagare gli spell di livello master? Ci mettono un secolo a cast, consumo abnorme di magicka ed effetto leggermente migliore degli spell precedenti.

Glorifindel
6th January 2012, 14:35
needo aiuto...
quello che stava venendo risvegliato ... che mi ha tirato su quella della locanda di riverwood...

whyyy???
bug o cosa ?

le soul di drago dovresti trovarle nel menu di destra, assieme agli urli. Quando uccidi più draghi degli urli che conosci, ti conserva la soul per decidere poi su che urlo attivarla. Controlla un po' il menu

-=Rho=-
6th January 2012, 16:22
needo aiuto...

whyyy???
bug o cosa ?

Fai visita ai whietbeard :O

Uraner Almasy
8th January 2012, 10:48
ma sono io che mi faccio troppi problemi o è normale essere membro di: gilda dei ladri,dark brotherhood,companions,setta dei cannibali,amicodegliorchi etc etc etc...contemporaneamente? ^^

CrazyD
8th January 2012, 11:54
una domanda, per ricaricare le gemme dell´anima serve la magia trappola dell´anima, ma costa un po e mi sfagiola doverla continuare a castare e switchare ogni volta.
Allora ho pensato di incantarmi un´arma diciamo "definitiva" come una spada daedrica con un buon enchant trappola per l´anima, impostandolo a 1 secondo e rendendo cosi disponibili molte cariche, circa 720 usando una gemma dell´anima nera piena.
Che ne pensate?

edit: son dubbioso anche per le cariche, ho paura di dover star li sempre a ricaricare la spada spendendoci un infinità di tempo e soldi

Glorifindel
8th January 2012, 12:50
Sì sta cosa delle ricariche se la potevano risparmiare, una rottura infinita.

Davano bonus passivo all'oggetto e bona lì.

@Uraner: sembra che in Skyrim sono fatti tuoi chi e quanti vuoi joinare :confused: il discorso non piace troppo neanche a me cmq...

CrazyD
8th January 2012, 12:55
quindi non esiste un enchant passivo per l´anima? Ma mi val la pena o no metterlo sull´arma?
Poi non so, usa una carica ad ogni colpo a segno o ad ogni anima?
Chiedo perchè non ho moltissimi materiali ancora, ne soldi, e mi romperebbe buttare tutto vista anche la disponibilità dei cuori di daedra

Hagnar
8th January 2012, 13:38
Una domanda riguardo l'npc Louis Letrush : anche voi avete un gruppo di suoi "cloni" vicino alle stalle di Whiterun? C'è un modo per eliminare le "copie" in eccesso ? (lol)

-=Rho=-
8th January 2012, 14:50
quindi non esiste un enchant passivo per l´anima? Ma mi val la pena o no metterlo sull´arma?
Poi non so, usa una carica ad ogni colpo a segno o ad ogni anima?
Chiedo perchè non ho moltissimi materiali ancora, ne soldi, e mi romperebbe buttare tutto vista anche la disponibilità dei cuori di daedra

Usa una carica ogni colpo che tiri .
E' un po' n rottura di palle come meccanica .

Lars
8th January 2012, 17:30
Io proprio nn ho cazzi di fare crafting in un gioco single player e mi vesto cn quello che trovo ...

Quel che nn ho capito invece e' quanto incide indossare un armatura pesante vs leggera per chi come me usa al 80% arco e in corpo a corpo magia ...
Capita davvero raramente di tirare su la spada ...

Cmq nn so voi ma io il gioco me lo sto godendo proprio di brutto senza tante ambizioni di diventare dio uber ultra:
Cerco di fare un po' tutto ... Uso quel che capita ( ed essendo i drop pessimi preferisco arco e magia ) cucino e crafto per sport :sneer: cerco di spostarmi sempre a piedi per scoprire piu' loc possibili e mi Sto arrivando! Che ho xso la trama principale :sneer:

ilsagola
9th January 2012, 11:21
Mi dite da dove scaricare e come installaew lingua italiana su PS3 sulla versione tedesca di Skyrim?? Se è fattibile..

Bakaras
9th January 2012, 13:04
Mi dite da dove scaricare e come installaew lingua italiana su PS3 sulla versione tedesca di Skyrim?? Se è fattibile..

ps3 no possible

ilsagola
9th January 2012, 13:11
ps3 no possible

qq

Madeiner
9th January 2012, 14:26

Come ti dicono dovrebbe essere impossibile. D'altronde skyrim su ps3 non ha senso di esistere.
Detto questo, forse, perdendoci qualche giorno, magari ti è possibile aprire i file sul disco fisso della ps3 collegandolo al pc.
E li, se i file non sono compressi (o se è possibile decomprimerli) e per caso sono uguali a quelli del pc (penso di si) allora potresti sostituire alcune stringhe e il voices.bsa.

Però sta cosa dubito funzioni

ilsagola
9th January 2012, 15:16
-.- PD, steam ftw :nod:

Bakaras
9th January 2012, 15:17
http://youtu.be/bvMnXRZhiuI

Varhamir
9th January 2012, 19:20
:rain:

http://christwire.org/2011/11/is-skyrim-teaching-your-children-how-to-perform-rim-jobs-and-other-homo-erotic-sex-maneuvers/

Axet
9th January 2012, 19:23
:rain:

http://christwire.org/2011/11/is-skyrim-teaching-your-children-how-to-perform-rim-jobs-and-other-homo-erotic-sex-maneuvers/

E' un blog satirico :gha:

Madeiner
10th January 2012, 18:43
Io ho iniziato a giocare qualche giorno fa. Ho messo su una decina di ore di gioco piu o meno.
Per ora i mod consigliati da me sono questi:

Nexus mod manager -
SKSE - script extender, necessario per altri mod
SkyUI - Ui ottima per PC, must have
Categorized favorites - cambia il menu dei favorites, must have
Healing / magicka potions redone - curano su 12 secondi anzichè istant, non stackabili.
Better females - facce femminili piu belle (consiglio versione senza trucco o con poco)
Deadly dragons - combattimenti con i draghi molto piu difficili
Enhanced blood textures - quelle base fanno pena
Texture overhaul (quel che preferite)
Flora overheaul (cambiano texture della flora, non essenziale ma carino)
Mod per HDR e grafica (quel che preferite, alcuni sono meglio di altri; io uso realistic colors perchè è facile da installare, e poi avevo anche la VGA vecchia)
Glowing ore veins - per riuscire a vedere i depositi di minerali

cmq non è ancora uscito il construction set quindi sono ancora mod limitati.

Altro consiglio è seguire le tweak guide per aumentare l'exterior cell buffer, la grafica migliora tantissimo nella distanza, anche solo passando da 5 a 7, ed impatta 5-6 fps al max

In ogni caso lo trovo troppo semplice :( Anche a difficoltà master, all'inizio morivo un sacco e mi piaceva, ora a lv 15 è davvero troppo isi. Sarà che ormai gioco con companion e atronach e quindi non mi picchiano piu. Poi ho scoperto per caso il super debuff che diminuisce del 70% l'attack speed del nemico... il possente tasto "S" :\
Il companion vorrei toglierlo, però fa piacere avere compagnia e sopratttuto porta gli oggetti.
La cosa brutta è che il companion resiste tipo 10 volte quel che resisto io. Quindi atronach + companion + healing touch = god mode

Però consiglio comunque a chi non ha iniziato di non farlo, sento troppo la mancanza di altri mod.
Mi serve un heal over time perchè mi piace la meccanica, ho bisogno delle midas spells per divertimento, bugfix, nuove case, miglioramento della IA e aumento degli spawn points, etc etc
Ma finchè non rilasciano il TES non si può far nulla

Glorifindel
10th January 2012, 23:23
Mo installo mod manager di Nexus così finalmente gestisco sti mod come si deve pure io :nod:

thx per le segnalazioni, sicuramente quelle dell'ui sono indispensabili.

Madeiner
10th January 2012, 23:45
Mo installo mod manager di Nexus così finalmente gestisco sti mod come si deve pure io :nod:

thx per le segnalazioni, sicuramente quelle dell'ui sono indispensabili.

Ti consiglio di usare il manager anche per i mod che dicono di non essere supportati, cosi almeno ti dice quando c'è una nuova versione

Uraner Almasy
11th January 2012, 21:48
Cmq Blackreach=merda

Glorifindel
12th January 2012, 12:19
cmq fa ridere che i giganti siano più tosti dei draghi.

Come hp mi sembrano forse meno resistenti, ma come danni e dinamiche di combat, un gigante con 2-3 colpi te cionca, un drago nemmeno riesce a prenderti. Il bilanciamento del combat è effettivamente infimo, un po' come la varietà dei dungeon del resto. Dopo un po' ti passa la voglia e ti butti completamente sulla main story.

Però davvero, killare draghi pare quasi come sterminare le piattole, spesso poi ci sono altri npc sulla mappa che ti aiutano.

edit:

secondo voi serve/funziona? http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4387

edit2:

a proposito di bilanciamento... :sneer:

http://www.youtube.com/watch?v=Yryev9Fe7tU

potenzialmente un arco che fa 1300+ dmg?? Bishot del final boss? :look: :rotfl:

Manshoon
12th January 2012, 23:34
Cmq Blackreach=merda
la mega grotta con i fungoni allucinogeni? e le 30+ radici cremisi di Nirn? si confermo ;)

Kat
13th January 2012, 00:11
Gia decisamente meglio gli altri 300 dungeon a corridoio.

Lars
13th January 2012, 02:18
pensavo che arco fosse uber ma alla fine quando mi arrivano corpo a corpo (sono lv 15) nn riesco a sparargli freccie con efficacia e sopratutto nessun fatality come per la spada .. adesso ho in mente di specializzarmi in armi a 1 mano e distruzione ...
son arrivato a solitude e stavano x decapitare un tipo .. visto che x principio, sebbene mi meriti sacrifici umani in quanto uber , nn mi piace che si decapitino le xsone vicino alla taverna ho interrotto la cosa con un paio di freccie .. sticazzi nn finivano piu' le guardie .. alla 8 guardia mi hanno killato di brutto.. mi sa che domani che ripiglio la partita lascio decapitare quel coglionee come sacrificio a me :D

che e' sto atroarch o come cazzo si chiama di cui parlate ?? io ho la tipa un po' strana che dice sempre le stesse cose e cmq nn me la da' (ma copiare da DA:O no?! li' il sistema companion era fatto bene) ...
cmq arco mi stufa xke' nn ha fatality :sneer:

Hagnar
16th January 2012, 21:03
Vale la pena di alzare Smithing ed Enchanting in un pg ladro/assassino?

Amiag
17th January 2012, 01:15
si son sgravate su qualunque pg
ma le devi alzare parecchio pero

Hagnar
18th January 2012, 21:37
si son sgravate su qualunque pg
ma le devi alzare parecchio pero

Quali sono i perk da prendere assolutamente?

Pancrazio
19th January 2012, 02:39
sicuramente forgiatuara arcana per migliorare i pezzi già incantati è obbligatoria e ovviamente prendere il ramo sinistro con l'elfica,vetro ecc..

Defender
19th January 2012, 10:26

Tutto il ramo destro di Forgiatura se usi Heavy, tutto il ramo sinistro se usi Light.

Di Enchanting lo sgravo totale lo hai con l'ultimo perk, e il modo più rapido per arrivarci è passare dal mezzo.

Pancrazio
21st January 2012, 02:25
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6058
se era giè stato postato k.. non mi sono letto le pagine addietro :D

Patryz
22nd January 2012, 11:46
Qualcuno ha già provato a installare tutti i mod della guida STEP (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11)?
Io sono alla prima parte dei mod grafici e la differenza è già abissale, con pure un aumento degli fps :O

Hagnar
22nd January 2012, 18:57
Un bug durante la prima quest dell'Accademia Dei Bardi non mi fa completare la missione

dopo aver trovato il libro di Olaf, torno indietro e lo spirito dovrebbe aprirmi la porta sigillata magicamente, però non lo fa. C'è un modo per proseguire? Altrimenti sono bloccato senza via d'uscita

Glorifindel
22nd January 2012, 20:13
prova con la console a usare il noclip :P

Hagnar
22nd January 2012, 21:38
prova con la console a usare il noclip :P

A sti punti siamo arrivati .... :gha:

Glorifindel
22nd January 2012, 22:58
se leggi nelle pagine addietro, molti hanno usato la console per fare respawnare npc morti "accidentalmente" che altrimenti non permettevano alle quest di terminare.

se ci sono dei bug mica è colpa mia.

Pancrazio
23rd January 2012, 23:58
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6032
questo è quello che serve a chi è al secondo giro come me..cazzo la mega libreria finalmente fixata :metal:

Nyphs
25th January 2012, 10:41
ragazzi a me i maghi mi fanno il culo a strisce come mi difendo ???

enkidu
25th January 2012, 10:46
ragazzi a me i maghi mi fanno il culo a strisce come mi difendo ???

Dipende molto dal tuo personaggio, io personalmente sono tutto sullo stealth (sotterfugio e colpo da hiddato) e i maghi durano zero quando gli arriva una pugnalata da x30 danni o una paio di freccie da x3 danni. In alternativa puoi sempre usare una pozza di invisibilità e gli arrivi addosso e li ramazzi di legnate, oppure utilizzi le magie di difesa per avvicinarti, oppure gli evochi qualcosa vicino che li tenga impegnati, oppure ti spari delle pozze di difesa dall'elemento che usano (ma devi avere quelle forti), oppure usi il primo urlo che si sblocca per ribaltarli a terra, oppure gli tiri una freccia con veleno paralizzante. Insomma queste sono un po di alternative.

Amiag
25th January 2012, 14:30
resto ha -30% di danno magico
bretone -50%

in piu ci son pure gli item che dan res a fuoco ghiaccio etc, portatene un po dietro e al limite li swappi quando servono

cmq di base coi maghi li devi shottare prima che loro shottino te e cercare di non affrontarne troppi per volta. 3+ maghi insieme penso so letali per qualunque pg

Hagnar
29th January 2012, 12:16
http://www.repubblica.it/ambiente/2012/01/29/foto/norvegia_lo_spettacolo_dell_aurora_boreale-28952714/1/

Skyrim esiste! :sneer:

Patryz
1st February 2012, 22:36
udM4VvSL2VA
:metal:

Razj
1st February 2012, 23:56
About fuckin time. Spero che la popolarità e l'hype che ha avuto Skyrim rispetto ai predecessori porti tanta brava gente a cimentarsi coi mod :D

Ercos
2nd February 2012, 08:49
Bene giusto in tempo che ho finito DE:HR e ora posso installare Skyrim :metal:

Glorifindel
2nd February 2012, 11:44
io l'ho accantonato apposta, in favore di altre vecchie glorie non ancora giocate. In proposito Mass Effect 2 è un fottuto film :metal: e i primi minuti in Fallout 3 goty mi han fatto leccare i baffi (la chicca delle frequenze radio sul pipboy lol)

Intanto aspetto che sviluppino dei mod pheeghi :nod:

ilsagola
2nd February 2012, 15:58
Ho iniziato Skyrim da poco, sarò a non molte ore di gioco, ho scelto elfo dei boschi e sto prendendo perk da ladro. So a livello 6 e finora ho aumentato solo maggicccaaaa.
Non ho ancora iniziato a forgiare che sto vagando come un pazzo e facendo salire arch e scassinare, ma più che altro perdo ore (divertendomi obv) a camminare nascosto e cercare di 1shottare la gente.
Ho fatto un giretto a cavallo di 40 min real time per andare dai Barbacani per una quest ed è stato spettacolare, un viaggio assurdo, unica pecca ci sto giocando su ps3

Hagnar
2nd February 2012, 23:25
Esiste un modo per "resettare" una quest già finita ?

Hagnar
4th February 2012, 12:03
Il Creation Kit per Skyrim arriva martedì prossimo

http://multiplayer.it/notizie/98750-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-il-creation-kit-arriva-il-7-febbraio.html

:metal:

Tanek
9th February 2012, 01:47
Skyrim in offerta su Steam a 33 euro fino a domani sera :nod:

Pancrazio
9th February 2012, 11:56
M2DshotexMU
:|

Hagnar
9th February 2012, 14:59
AYOFLqItuW4

:drool:

ilsagola
9th February 2012, 15:29
:drool:

Bakaras
9th February 2012, 15:35
M2DshotexMU
:|

che minchia di spada è quella che usa alla fine

Ercos
9th February 2012, 15:37
see lol

Glorifindel
9th February 2012, 15:39
Dark Age of Skyrim.

Period.

Pancrazio
9th February 2012, 21:09

a me sembra la spada di darksiders :confused:

Tanek
10th February 2012, 12:02
Comprato ieri sera con l'offerta :nod:
Alla fine se li merita i miei 33 euri, potevo reinstallarlo (dopo il passaggio a 7) e continuarlo in versione comprata ma questo è uno di quei casi in cui, in fondo, si meritano i miei soldi anche a prezzo "pieno" (avrei preso la versione UK boxed con la mappa, ma non la trovo più versione ad un prezzo accettabile).
Finisco LA Noire poi vedo se ricominciarlo da capo o se cercare di importare i savegame vecchi :nod:

Lars
10th February 2012, 18:15
dovrei ricomprare skyrim :
1) ci gioco sul portatile con i7 sandy 4gb e GT540 da 1 GB ed ho avuto problemi enormi per settarlo xke' laggava a palla .. so che il PC che ho nn e' il massimo x farlo girare ma nn e' nemmeno l'ultimo muletto ...
la patch 1.04 ottimizza un po' meglio la grafica ? o se reinstallo devo rirompermi i coglioni per riprendere in mano tutti gli ini ?!

2) avendo appunto 'sti problemi di ottimizzazione, e' meglio che mi prenda la versione XBOX?

3) se dovessi trasportare i save al volo mi sapreste dire che file salvare ?

Ciaoz

Pazzo
10th February 2012, 19:17

mi pare sia una delle 2h del terapack, o qualche altro mod dalla jappolandia/3dm

Kat
10th February 2012, 20:47
dovrei ricomprare skyrim :
1) ci gioco sul portatile con i7 sandy 4gb e GT540 da 1 GB ed ho avuto problemi enormi per settarlo xke' laggava a palla .. so che il PC che ho nn e' il massimo x farlo girare ma nn e' nemmeno l'ultimo muletto ...
la patch 1.04 ottimizza un po' meglio la grafica ? o se reinstallo devo rirompermi i coglioni per riprendere in mano tutti gli ini ?!

2) avendo appunto 'sti problemi di ottimizzazione, e' meglio che mi prenda la versione XBOX?

3) se dovessi trasportare i save al volo mi sapreste dire che file salvare ?

Ciaoz
La versione xbox girera a 720p senza filtri, a che risoluzione lo giochi sul portatile?
Cmq non ha senso secondo me, ti perdi tutti i mod presenti e futuri.

Ercos
12th February 2012, 13:07
che palle mi sono preso il vampirismo e ora devo capire se il tipo che può curarmi si è buggato oppure no >.<

Manshoon
12th February 2012, 13:13
che palle mi sono preso il vampirismo e ora devo capire se il tipo che può curarmi si è buggato oppure no >.<
Ma se non è livelli avanzati basta un cura malattie mi sembra :)

Ercos
12th February 2012, 14:28
ah fico, pensavo che bisognava fare le quest del tipo (falion) per venire curati.
Allora la prossima volta provo :D

Lars
16th February 2012, 01:09
non capisco se sono riuscito a patchare (ho la versione PC) dove vedo e come vedo che patch il gioco attualmente sta mmontando ?! nn lo trovo tra la lista , per esempio, in opzioni...
mi viene iol forte dubbio nn stia girando la patch 1.04 xke' a lv di prestazioni nn e' cambiato una sega...

Manshoon
16th February 2012, 14:35
Si vede quando sei dentro al gioco nella schermata di opzioni carica continua ecc mi sembra, in basso a sinistra :) se ben ricordo

ilsagola
16th February 2012, 15:31
Mi sto divertendo un sacco con la combo ladro-assassino in particolare adesso a livello 27, tra l'altro nel gioco ho fatto tipo 3-4 livelli di pura esplorazione senza aumentare le abilità e l'ho aumentate in una botta con 5 punti tutti insieme :drool:

Ercos
29th February 2012, 17:44
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=V4bYnUsAvn0

lol

Glorifindel
29th February 2012, 18:52
Ma bravo Ercos che lurka Eurogamer :nod:

Hagnar
9th April 2012, 14:43
ALbQQzePzt4

:sneer:

Glorifindel
9th April 2012, 14:48
ALbQQzePzt4

:sneer:

It's fun because it's true

Madeiner
9th April 2012, 16:43
http://www.youtube.com/watch?v=BSLPH9d-jsI

Devon
9th April 2012, 16:50

Jesper
9th April 2012, 23:29
http://www.youtube.com/watch?v=BSLPH9d-jsI

Li vendono all'Ikea sti due :sneer: ?

Odyen
10th April 2012, 09:22
minchia che cazzo di tipi :sneer:

Jiinn
10th April 2012, 09:47
beh lei è una delle più brave violiniste al mondo ed è veramente nerd :D

Razj
10th April 2012, 11:12
beh lei è una delle più brave violiniste al mondo ed è veramente nerd :D
sì vabbè.. mo non esageriamo, c'avrà 20 anni e fa tutta roba pop...

Il Nando
27th April 2012, 13:24
Oh ragazzi scusate il graveposting ma ho un problema. Ho un amico che si è schinottato qualche aggiornamento e non si sa bene come ha il gioco mezzo in ita mezzo in eng.

Se avete il gioco patchato ita alla 1.5 mi servirebbero tre filetti dentro la cartella DATA\STRINGS, son tipo 50kB l'uno.

Update_Italian.DLSTRINGS
Update_Italian.ILSTRINGS
Update_Italian.STRINGS

Qualche uomo di buon cuore può mica piemmarmi,
grassie :)

Glorifindel
5th May 2012, 11:53
http://www.gamemag.it/news/bethesda-svela-the-elder-scrolls-online_41952.html

mi sono fermato quando ho letto questo

"la guida dei lavori è stata affidata a Matt Firor, veterano dell'industria che ha speso due decadi nello sviluppo di giochi online. Tra i suoi lavori si annovera anche Dark Age of Camelot, MMO di Mythic pubblicato nel 2001."

http://ilrasoiodiockham.altervista.org/wp-content/gallery/memes/cereal-guy-cereal-guy-spitting.png

Hagnar
5th May 2012, 12:50
http://www.gamemag.it/news/bethesda-svela-the-elder-scrolls-online_41952.html

mi sono fermato quando ho letto questo

"la guida dei lavori è stata affidata a Matt Firor, veterano dell'industria che ha speso due decadi nello sviluppo di giochi online. Tra i suoi lavori si annovera anche Dark Age of Camelot, MMO di Mythic pubblicato nel 2001."

http://ilrasoiodiockham.altervista.org/wp-content/gallery/memes/cereal-guy-cereal-guy-spitting.png

Ahem

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=105645

Glorifindel
5th May 2012, 14:06
Vabbè nel search mi è poppato prima sto thread, l'altro non l'avevo sottoscritto :sneer:

seguo quello, ma almeno non è del tutto OT :confused:

Ercos
31st May 2012, 18:00
Trailer del DLC Danwguard: http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-elder-scrolls-v-trailer-per-il-dlc-dawnguard_126580

Glorifindel
1st June 2012, 18:44
peddeh, ancora devo finirlo vanilla :sneer:

troppo dispersivoh :confused:

per come sono io in sti cazz di rpg rivolterei perfino le pietre di cui sono fatte le case :sneer:

finalyoko hellslayer
24th July 2012, 11:03
Voglio riniziarlo, visto che al primo format ho perso i save (avevo 35 ore circa)......
Visto la totale ignoranza nelle build cosa consigliate x assasin DW ??? sempre che le builds cambino qualcosa...

Ercos
24th July 2012, 11:15
dovevi tenere attivato steam cloud :confused:

finalyoko hellslayer
24th July 2012, 11:17
manco so se lo avevo attivato o come si attiva tipo.... stasera ci guardo...

Odyen
24th July 2012, 21:17
Voglio riniziarlo, visto che al primo format ho perso i save (avevo 35 ore circa)......
Visto la totale ignoranza nelle build cosa consigliate x assasin DW ??? sempre che le builds cambino qualcosa...

Nessuna build, giocati il cazzo di personaggio che vuoi e metti i punti come piu' ti piace in quel momento, il bello di skyrim e' proprio la customizzabilita', se ti segui le build sgrave iwin sul web non ti diverti.imo mettiti la mod per migliorare la difficoltà e a sto punto anche quella he aggiunge il ramo di parry dato che vuoi giocarti un dual wielder.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Razj
24th July 2012, 21:45
io son sempre lì per riprenderlo però non mi prende... aspetto l'uscita del DLC e poi si vedrà

Vynnstorm
24th July 2012, 21:49
Piu' che altro arrivi a lvl alti che massacri tutto in ogni caso. Una volta che hai tutti i perk di enchanting e smithing ti crafti le armi di gesu' cristo. Per farti capire, io ho giocato caster fino a livello 60, avevo 600magicka, 200health e 100stamina. Appena ho craftato le due spade daedriche ho smesso di usare tutto il resto ed ho iniziato a fare il dual wielder, 3shottando qualsiasi cosa.
L'unico consiglio veramente utile che ti do e' evita heavy armor, il cap e' 567 e ci arrivi easy con la light (io in light avevo 900 senza troppi sforzi, c'e' chi usa varie combo alchemy/smithing ed arriva a fare roba assurda).

finalyoko hellslayer
27th July 2012, 15:55
Ma come recupero i salvataggi da steam cloud ??? Nel senso: disinstallo il gioco e i save sul cloud dove vanno a finire ??? si cancellano ?

Amiag
27th July 2012, 16:42
nel cloud :nod:

basta che lo reinstalli e hai di nuovo i salvataggi, credo funzioni anche se lo fai su un altro pc

Glorifindel
5th March 2017, 00:53
Up necroposting. Ho ripreso il gioco (in tempo! :elfhat:) e... feeega non me lo ricordavo così bugged.

Devo borseggiare sta tipa per fare colpo sulla Gilda dei Ladri
http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Susanna_the_Wicked

ma quando arrivo alla taverna dove dovrebbe essere non c'è (il quest mark resta sospeso nel vuoto...).
serie di quest da fare http://elderscrolls.wikia.com/wiki/The_Fishing_Job

Vengo a sapere invece che è stata tipo la terza vittima di un serial killer, un certo Macellaio. E mo? Come la borseggio? Posso recuperare la collana dal cadavere in qualche modo? :look:

Pd i bug che ha ancora sto gioco dopo 5 anni, non vi dico certi npc "friendly" che se li aiuti a killare i nemici e fai una spell ti si rivoltano contro in aggro mode facendoti ovviamente fallire la missione XD