Up :)
Se non specifichi il target di spesa è impossibile consigliare qualcosa ^^
Printable View
Io sono un maledetto invece e le riempio di optional QQ
Purtroppo i venditori di macchine hanno vita molto facile con me :sneer:
Per la macchina non saprei se devo essere onesto io la mini l'ho presa non perche' la desiderassi in maniera assoluta ma perche' era l'unica auto "piccolina" da città che mi piaceva .... Dopo 3 anni di segmento C e bestiemme per trovare posto mi sono messo un limite fisico alla lunghezza che non volevo superare :D
Onestamente io ci spero nella MiTo anche perche' non vorrei trovarmi fra 2 anni a girare un altra volta per tutti i concessionari senza sapere cosa prendere :P
Non ti illudere che già le segmento C (tolte poche eccezioni) ormai se le possono permettere o le famiglie come unica auto o lavoratori che con l'auto ci lavorano, in alternativa se la comprano e se la tengono 10 anni.
Le auto "del popolo", ossia di coloro che davvero si preoccupano dei costi, ormai sono quelle vecchie di 5 anni, magari comprate già usate, oppure le nuove economiche, che non vanno oltre i 15k. Ovviamente sto parlando della realtà di Roma e provincia, al nord sicuramente sarà diverso, ma possibile che sia così tanto diverso ? Tanto da far spendere a qualcuno 30k di auto e poi farsi i conti i tasca per i consumi !?
Ps. Vorrei ricordare che 30.000 euro sono il reddito medio annuo di un povero cristo, un anno di vita totalmente vissuto per pagarsi la macchina ?
Dryden devi contare anche che sono rimasti veramente in pochi quelli che pagano l'auto in contanti tutti assieme...
Un auto da 30k se fai leasing o cagate varie diventa cmq alla portata di molta piu' gente di quanto credi (ovviamente non parlo di famiglie o di chi arriva preciso a fine mese)
ma secondo me sono pure 1,5/2 per la questione media, cmq costano cosi le auto del segmento c diciamo dai 25k a crescere tranne alcune tipo koreane qalche jappo rumene ecc.
io ho capito il tuo discorso solo che il mio era differente, cioè 30k oggi se la vuoi fare nuvoa più o meno è il costo di una segmento c e sicuramente non puoi paragonare il costo di questa macchina a livello di spese di gestione con una 350z ad esempio, che costera pure uguale usata ma di sicuro ti costa più a mantenerla.
No no ovvio, io i contanti non li prendo nemmeno in considerazione. Pagare a rate secondo me incula molti, perchè non si rendono conto di quanto pagano un qualcosa, e lo pagano più di quello che "ideologicamente" vale per loro, storditi dal fatto che lo fanno "poco per volta".
30k euro a rate come minimo diventano 33/34, Diobon.
2000 euro x 13 mesi sono 26k euro è, altro che 1,5 : \ , sarebbero quasi 2 anni.
certo ma perchè è il mercato dell'automobile che è impazito cioè tu vuoi prendere una media nuova parti da 25k ci so pochi cazzi metti 2 o 3 stronzate arrivi a sfiorare i 30k tutto qua il succo del discorso.
guarda ti fo un esempio, io la prima macchina che ho pagato da me è stato nel 93 ho comprato una clio 16, ora non mi ricordo se l'ho pgata 22 o 25 miloni a distanza di 10 anni la stessa macchina ne costava 30 di milioni di 15 anni 25k di euro, insomm mi pare che siano un po andati oltre.
Questo senza dubbio, come già detto poi il giochetto delle rate stordisce l'acquirente e gli fa pagare un qualcosa molto più di quanto per lui vale.
Rimane cmq il discorso che tra questo ed il fatto che l'italiano medio non ha come unica spesa l'auto, 30k euro per una macchina mi sembrano ormai troppi.
Nemmeno se potessi permettermelo spenderei 30k per un'auto.
Del 100%? Secondo te una vettura del genere, parlando della distinctive 155cv senza altri optional ma solo con sport pack, costava 20 milioni di lire? Ma per piacere...
Dovete capire che non solo c'è l'inflazione, ma che è anche cambiato il mercato. Le attuali segmento B sono ben più grandi delle vecchie segmento C. La mito è più grande di 7 centimetri della vecchia bravo.. e la bravo HGT 2 litri da 150cv, se non erro, costava 50 milioni di lire all'epoca.
La delta HF, 15 anni fa, costava sui 65 milioni.. fatevi due conti :)
Imo la GTA partirà da 25k. Pure pochi considerando che si parla di una vettura da, plausibilmente, 230cv (o cmq da 200 e passa).
ma lo spero con tutto il cuore, e se poi me la fanno pure cabrio sta cazzo di GTA credo che posso pure farmi una sega......sono 2 settimane che sono in fissa su una Spider 2.4mjet e su una Spider q4 3.2 entrambe pronta consegna, super accessoriate ad un prezzo splendido (che nn dico perche' me le rubate ahaahah)......solo che di guidare un incudine (anche se solo nello scatto sul dritto perche' poi nel misto veloce se la cava molto molto bene) che nn va una sega SEPPUR STUPENDA mi fa alquanto innervosire
Vabbè che non va una sega è relativo, la 3.2 fa cmq lo 0-100 in 6.8 circa.. certo non è un fulmine rispetto ai 260cv che ha, però non mi sembra così ferma onestamente :D
Per quanto concerne la mito, non vorrei dire una cagata ma se non erro son tutte equipaggiate con il Q2 (non ricordo se elettronico o meno) e per la GTA si parla di un Q4 :look:
6.8?
http://www.quattroruote.it/prove_su_...m?CodProva=670
7.5 secondi.....se permetti la mia 147 strappava lo stesso tempo con 80cv in meno (da mappata a 180cv)
e cmq l'ho provata la spider 3.2.....nulla da dire, bella da guidare, la trazione su 4 ruote si sente, corposa e un sound davvero interessante ma nn da un cazzo di emozione quel propulsore....ha coppia ma e' PIATTO, mi da piu' emozioni il mio naftone ora che e' originale!
pero' quando la guardo e' davvero stupenda.....ed e' per quello che sono interdetto anche se mi ferma pure l'incredibile e spropositato consumo medio di quel motore....no sense
forse e' meglio sperare in una mito cabrio GTA (sperando che la facciano, altrimenti mi "accontentero'" della versione col tetto)
7.5? o0
Ma se da rilevamenti di test la brera 3.2 aveva fatto registrare un buon 6.5 (contro i 6.8 dichiarati da alfa), come fa la spider a metterci 1 secondo netto di più? Stigrancazzi :rain:
per quello che interessa a me delle auto sì, anche per la mini è un furto.
la differenza è che la mini mi piace di più esteticamente, ma quello non fa più di 2k in più nella valutazione.
ci aggiungo pure la 500 a 18k euro eh... ma non perchè non possa spendere chissà quale cifra, tanto quando sarà toccherà al papi sborsare e sa che deve comprarmi quello che chiedo o nada, è che semplicemente non mi sembrano prezzi giusti.
già fotte un cazzo di base di prestazioni e annessi, dopo 4 anni di maggiore età senza macchina essendo stato scarrozzato da m3 e carrera degli amici sentirei ancor meno la differenza, quindi per me la differenza tra una macchina e l'altra è: a mi piace più o meno di b ed ha più o meno optional utili/comodi per me
scusate ma io ieri ho visto uno speciale su sta junior ( se dovrebe chiamare cosi) parlavano di 18/20k se non ho capito male.
io dovesis spendere 2k per un auto , preferirei tutta la vita prendere un usato garantito di un altro segmento , ma senza pensarci proprio -.- poi frega niente se non ha il navi 80 pollici e il massaggiapalle a neutrini
continuo a sostenere che c'è una versione a 18/20k voglio vedere i listini.
edit c'è il configuratore online mi è venuto un 1.4 benzina distinctive con na marea di otional ( non ho messo il navi perchè a me non interessa) 24550; devo dire che non mi pare un prezzo esorbitante e c'ho messo pure cose inutili.
30k per un'auto è una cifra astronomica per chi delle auto non è un fanboy,ma basta anche solo che abbia altra spese oltre il suo "togliersi delle soddisfazioni" ed ecco che 30k sono un'enormità (e ripeto, 30k sono + dello stipendio annuo medio di una persona).
Rate, noleggi, leasing, sono tutte cose che aggirano semplicemente il peso morale di pagare ToT un qualcosa, salvo poi pagarlo ancora di più a fine rapporto.
Si infatti la mini vende solo al nord italia, nè?
Così come tutte le macchine di lusso, nè?
Cosa volevi per rilanciare l'alfa? Una macchina per il popolo? Guarda che si parla di un costruttore premium, non di uno mainstream :)
La 155cv distinctive con sport o premium pack costa 20.500 euro ed è già largamente accessoriata. Certo se vuoi cerchi enormi, xeno, pelle & co devi spenderci ancora sopra, ma la distinctive è già ricca di suo a livello di dotazione :)
@dryden:
Non è questione di essere "fanboy dell'auto" è questione che chi se lo può permettere nel 90% dei casi lo fa. Che poi ci sia anche una parte di popolazione che compra l'auto figa pur non potendosela permettere è un altro discorso, e onestamente è una delle cose più stupide che si possano concepire