*
Printable View
Se si fanno 7 tiri in porta di cui 2 su punizione in 3 partite si esce.
La prima partita ha fuorviato, abbiamo dato tutto li contro l'ultima del nostro girone. Contro la Costarica dovevamo vincere, quelli sono il nulla se si esclude contropiede e atletismo, ma se tu corri a 5 e loro a 50 si va poco lontano.
Ora si spera in una rifondazione adeguata. Che il calcio italiano ha poco da offrire non è un cazzo vero, basta avere le palle di pescare nei giovani e di smettere di usare i soliti, oltre a questo o noi siamo proprio dei favoidi o la condizione era cannata. Aggiungiamoci uno stato confusionale di Prandelli con dei cambi ad cazzum e ci siamo.
Ci credevo...visto la pochezza di questi campionti...almeno ai quarti....
Per una volta mi tocca sposare in pieno le parole del fascista gobbo tromba D'amico, l'unico che ha avuto le palle di dire che abbiamo fatto cagare e basta, niente alibi.
Ma poi si può sentire dire che fin dall'inizio della partita c'era un PIANO per favorire l'Uruguay a nostro svantaggio. Cioè i brasiliani in un mondiale IN BRASILE dovrebbe voler favorire L'URUGUAY??? E che loro sono passati "non tirando mai in porta" (cit. perdelli) quando il migliore in campo è stato Buffon?
:facepalm:
Ma poi si parla di pochezza tecnica dell'Italia, quando è passata LA GRECIA sbattendo fuori la Cosa d'avorio. Diciamo che la cosa che manca all'Italia sono LE PALLE!
I greci da sempre hanno squadre modeste (basket a parte) ma a coglioni sono in pochi a batterli
]Arrivo in stra-ritardo ma devo dire la mia. Allora arbitraggio penoso ma aggrapparsi a questo è da stolti questo è assodato. di questo mondiale si salvano un po’ i portieri, Darmian come new entry, il solito Pirlo , Verratti , molto poco per costruire una squadra per l’europeo 2016 , difesa inguardabile , bisogna credere in insigne ed immobile che non siano quelli visti fino ad ora, sono giovani e sono contento che Immobile vada in Germania, potrebbe consacrarsi e crescere o sparire ed in entrambi i casi bene per noi. Balotelli per me è forte ma vedere un ragazzo ciondolare per il campo a quell’età mette la parola fine alla domanda se è o meno un campione, rimane il nostro attaccante piu forte, poveri noi. Ora speriamo che non venga Allegri perché mi viene da piangere. Tra Mancini Spalletti Ranieri Allegri Zaccheroni solo Spalletti (in pole) ed il Mancio mi piacerebbero. Non cè da stare ottimisti per il breve periodo visto che è una squadra da rifondare profondamente.
Ricorderei altresì che l'arbitraggio penoso ha negato un rigore sacrosanto all'Uruguay nel primo tempo, per cui c'è poco da recriminare.
Se giochi per pareggiare poi è facile che perdi.
Quelli andati al mondiale sono grosso modo i più forti italiani.
Semplicemente ritorneremo a vincere quando ci saranno giocatori (più o meno forti di questi) che corrono. Della vecchia guardia si salva solo De Rossi, forse, per i prossimi campionati. Dei giovani, solo Verratti per ora xD
Si può commentare questa disfatta in due modi, una da tifoso, aggrappandosi a due episodi buffi, e ignorando il rigore marcio per l'uruguay, aggrappandosi alla temperatura, che a quanto pare è alta solo per noi, dimenticandosi che i veri campioni quelli di italia brasile 3-2 giocavano a 35 gradi alle tre del pomeriggio a Barcellona, però da tifoso vedo quello che mi piace vedere e m'incazzo se non buttano fuori un cannibale con seri problemi mentali, e quando buttano fuori un gran giocatore e uomo come Marchisio per un'entrata da giallo, sciocca ma da giallo, da tifoso penso che se buttano fuori il pitbull spezzi l'azione, torni 10 contro 10 e il gol probabilmente non lo prtendi.
Poi da amante del calcio, da ex giocatore dilettante , non posso non osservare certe cose, come faccio a non vedere che in 180 minuti abbiamo fatto 3 forse 4 tiri nello specchio della porta, non posso evitare di commentare l'atteggiamento tattico con cui abbiamo affrontato il costarica, squadra atletica con un paio di giocatori di buon livello, gli dai un punto di riferimento in attacco, facile da marcare e rinculi sotto la pressione atletica per 90 minuti, per poi mettere giocatori alla rinfusa senza una precisa idea tattica per recuperare un risultato a sfavore, vorrei ma non posso nemmeno evitare di commentare i cambi di ieri, abbiamo l'unico negro del mondo che non corre, ma se lo vuoi far giocare nonostante ti abbia più volte dimostrato che non merita quella maglia non lo devi tirar giù alla fine del primo tempo, insieme a Immobile per poco che facessero tenevano impegnata la difesa avversaria che evitava scorribande oltre la tre quarti, dava profondità e creava un buon disimpegno per le situazioni più complicate, ma no, torniamo ad una punta, tanto basta il pareggio, giù il negro, dentro un centrocampista, l'urugay ringrazia e comincia a pressarci, nella nostra immensità tattica il mister decide che un uomo in meno con una sola punta è troppo offensivo, puntiamo al pareggio d'altra parte, quindi giù una punta rapida e fisica per un maritozzo con la panna, messo nella speranza che prenda settecentordicifantastilioni di falli per spezzare il gioco, perccato che i falli li prendi quando hai tu la palla in una partita di calcio, in una rissa come quella di ieri i maritozzi con la panna tendono a sparire, poi vabbe' non marchiamo il miglior saltatore dei mondiali, non corriamo, fisicamente imbarazzanti, quindi giusto che andiamo a casa.
Non so come la vedi te ma questi andavano un po troppo "piano".
Ma troppo.
Forse qualche intoppo a livello di preparazione c'è stato.
Salvo anche darmian dei giovani.
Immobile imho in giudicabile per diversi motivi. Primo tra tutti giocare di fianco al professionista di twitter.
Prima di bocciare immobile in assoluto mi prenderei un minimo di tempo e almeno proverei a mettergli di fianco uno che gioca per lui in un sistema di gioco sostenibile. Non ha vinto gli 1v1 ?
Manco Cavani ieri ha vinto gli 1v1. E almeno immobile aveva davanti godin.
mah sta cosa che non ci abbiamo messo le palle...non sono mica poi così d'accordo.
i vecchi han giocato bene/discretamente bene, Verratti e Darmian sono stati fra i migliori giocando con personalità.
invece quel fesso di Prandelli anche prima dell'intervista l'ha messa tutta sul piano agonistico e fisico, pur sapendo che era esattamente ciò che gli uruguagi volevano e nonostante una condizione fisica scarsa.
mancano proprio giocatori con certe caratteristiche tecniche alla nazionale.
poi al momento il movimento calcistico italiano questo produce, ci sono giovani interessanti su cui lavorare, ma le convocazioni erano discrete.
poi però se gli unici giocatori con determinate caratteristiche li lasci a marcire in panca per far giocare i soliti sopravvalutati/ciccioni inutili che hanno dimostrato per un'intera carriera quanto servino a un cazzo...beh so cazzi tua.
Suarez ha dichiarato che Chiellini è una buona spalla
Insomma peluche immobile non ha acquistato molto valore in sti mondiali
il problema è che ( e l'ho detto con il costa rica) se tu vuoi giocare con immobile devi speigare a pirlo che non è balotelli che vuole la palla nei piedi accorciando ma essere lanciato allungando la squadra, che è un po il gioco che fa nel torino che è un po il gioco fatto dall'uruguay ieri che ha davanti forse 2 degli attacanti più forti al mondo.
ora forlan qualche giorno fa ha dichiarato che l'italia ha sbagliato a trasformare il suo gioco da contropiedista o catenaciara a una sorta di modaiolo tiki taka, perchè giustamente in italia non si gioca cosi perciò è giusto giocare come si è abituati da decenni.
Non parlo di singoli ma di squadra: compattezza 0, spirito di sacrificio 0, voglia di vincere 0.
Alla fine è quello che ha detto anche il balilla (con il quale, ripeto, per una volta sono totalmente d'accordo): a tirare la carretta alla fine sono sempre i soliti e i fenomeni presunti se poi in campo non fanno un cazzo non servono a nulla. Se contro le squadrette non le sbrani non vai da nessuna parte e se quando conta sparisci dal campo le palle non ce le hai.
Tanti parlano del girone durissimo e altre cazzate così basandosi come sempre sul nome delle avversarie, ma l'avete viste le partite del girone del Brasile? Loro indubbiamente non sono dei mostri come al solito ma ve lo immaginate il Cameroon, che ha rimediato solo figure di merda ma correvano come dannati per 90 minuti, contro di noi? O la Croazia? Anche l'Honduras picchiava e correva come il Costarica ma la Francia gliene ha fatti 3 e ciao, altro che clima...
si ma ridurre il tutto alla voglia di vincere non è una giustificazione imho. mica stiam parlando della Spagna con pancia piena per 2 europei + 1 mondiale di fila + tutti i giocatori che venivano da 10 anni di vittorie continue ad ogni livello.
per correre servono giocatori con determinate caratteristiche tecniche e fisiche ed una condizione buona/ottimale.
noi non avevamo nessuna delle due.
non ho visto giocatori fighette, onestamente. A parte quel ciccione inutile di cassano e quel sopravvalutato di Mario.
La "preparazione" non esiste, son tutte stronzate. Non c'è ne il tempo ne il modo per una "preparazione" ai mondiali. Ai mondiali ci si va con la "benzina rimasta" dopo stagioni che negli ultimi tempi sono massacranti. Gli "allenamenti" che fanno sono "test", fini a se stessi, dovrebbero dare un'idea della condizione, partita per partita, al CT, stop.
Fatta questa premessa, banale, ma che è giusto ricordare... il problema non è andare piano, è proprio non muoversi. Nel calcio di oggi c'è bisogno di muoversi, e di correre. I sudamericani (tranne il Brasile e l'Argentina, che infatti fanno cagare anche loro a livello di gioco, si salvano per culo grazie a Messi, Neymar.. e hanno altri fuoriclasse) vincono SOLO per questo motivo. Tenicamente non sono superiori a noi, e nemmeno tatticamente, toglietevelo dalla testa.
Solo è chiaramente più facile giocare in mezzo al campo con un giocatore come Cavani (che ha giocato una merda, e godo.) che da punta, gioca a centrocampo, recupera in difesa e tiene palla, a centrocampo. Noi abbiamo Balotelli, che non si muove, Cassano idem, e Immobile (che non sa tenere palla).
E' più facile giocare di prima e recuperare palla se tutti i centrocampisti sono sempre in movimento e il centrale sale sull'attaccante avversario che accorcia per recuperare palla (tattica da prima elementare, nessun genio tattico), cosa che faceva il Costa Rica.
....
Giocare di prima, si può, SE ci si muove, NON se si è bravi tecnicamente. Anche Gattuso sa giocare di prima, forse giusto Chiellini non può. A quei livelli di prima si sa giocare, non ci vuole nessun talento particolare, devi solo avere il giocatore libero e vicino, anche io posso giocare di prima. Certo, se vuoi fa le triangolazioni nello stretto in area hai bisogno di Totti e Roberto Baggio in forma, ma se devi giocare a centrocampo e fare 3 passaggi di fila, serve semplicemente LA CORSA.
Avete parlato di Pirlo (che si, ha giocato abbastanza male), ma a chi cazzo doveva dare la palla se stavano tutti fermi. Nel secondo tempo contro il costa rica è stato evidente.. anche quando siamo rimasti in 10 ieri, anche Pirlo perdeva palla, grazie al cazzo, NON poteva passarla.. ma non di prima, nemmeno dopo 3 tocchi.
In sintesi, se non cambiamo mentalità e iniziamo a correre come si deve, non si vincerà mai nulla.
Il calcio di oggi NECESSITA di condizione atletica eccelsa perchè bisogna muoversi, per 90 minuti, tutti.
Giusto Maradona può giocare da fermo (e consiglierei all'argentina di metterlo a centrocampo, imho spaccano :sneer: ). Un certo Ronaldinho (tocco di palla che gente come Messi si sogna, per quanto mi riguarda) ha dovuto lasciar perdere il calcio ad alti livelli perchè non si muoveva. Non vedo con quale mentalità e quale pensiero ci si permette di tenere attaccanti fermi, centrocampisti fermi, terzini fermi nella nazionale italiana che sono infinitamente più scarsi..
..no, io non lo salvo Darmian, e nemmeno De Sciglio. Han fatto cagare pure loro (Darmian ha giocato bene contro l'Inghilterra e basta). Sia chiaro non è una bocciatura, anzi.. ma se dobbiamo dire chi ha giocato bene in questo mondiale dico Buffon (che non ho messo perchè tra 2 o 4 anni non so se giocherà ancora a questi livelli e comunque abbiamo Sirigu) e De Rossi un minimo(che comunque tra 4 anni magari non ci sarà).
Tra i giovani quello che per quanto mi riguarda è sicuro della nazionale e ci farà fare il salto di qualità è Verratti. E io terrei assolutamente Insigne, ma per altri motivi, di certo non per quanto dimostrato in questo mondiale che comunque, NON ha giocato (ok i 40 minuti VS il costa rica in quelle condizioni non mi sembrano abbastanza per valutare).
..Si lo so che la Costa Rica non è in Sud America :D
state bocciando gente che è stata utilizzata a cazzo perchè non sono fenomeni che dove li metti fanno la differenza penso che questo lo abbiam capito tutti....forse prandeli no
Si vero, anche de Sciglio ha giocato male ieri. Io continuo a preferirlo a destra però, ha dei movimenti molto più naturali e riesce a spingere meglio.
Meglio così per il Milan, almeno ora non vale troppi soldi e magari riusciamo a tenerlo. :nod:
Non lo sto riducendo a questo, ma se manca quello tutti il resto per me sono solo discorsi. Se poi hai anche delle carenze tecniche/strutturali non ne parliamo: ho fatto l'esempio della Grecia per quello, squadra scarsa ma che mette sempre tutto quello che ha in campo, a volte basta a volte no ma almeno lo spirito è quello giusto. La juve degli ultimi 3 anni senza la furia agonistica di Conte non otteneva di certo i 3 titoli di fila, l'Italia dopo una prima partita decente contro i morti era già sicura, incensata dai media e quindi destinata a far ridere (com'è successo).
Non boccio nessuno, dico le cose come stanno. Giocare male non significa essere scarsi e ritirarsi, quindi tutti hanno tutto il tempo per potersi rifare, addirittura Balotelli ma ritengo sia una causa persa :sneer:
Ora come ora l'unica certezza è Verratti. Darmian e De Sciglio hanno fatto male. Immobile e Insigne anche (ma lui non ha avuto la possibilità di giocare una partita dall'inizio). Ad oggi l'unico che si salva è Verratti (e Sirigu, cosa buona visto che Buffon è ormai vecchio).
Tra i "vecchi" terrei solo De Rossi (ma anche lui bisognerà vedere come arriverà alle prossime competizioni, potrebbe esser stato tranquillamente il suo ultimo mondiale, ma spero di no), e Marchisio forse.
Comunque, buoni giovani e prospetti li abbiamo, basterebbe fare una cosa utopica, sceglierli da ora (nei prossimi mesi) e farli giocare, loro, in ogni amichevole e qualificazione (a costo di uscire).
Fanno esperienza, e imparano a giocare insieme. Ovviamente, se nei prossimi mesi/anni si mette in luce qualche altro buon giocatore lo aggiungi.
Hai tipo Sirigu in porta, Verratti e aggiungi Jorginho e Florenzi, ti tieni Marchisio e De Rossi e vedi nel tempo come vanno, poi qualcun altro mi verrà in mente xD Riproviamo Immobile, metti Insigne e proviamo pure Destro e scegliamo qualcuno tra Gabbiadini Berardi e robetta varia se fanno il salto di qualità nella prossima stagione, vediamo se Rossi non è sempre rotto ecc. Se credi in Darmian fallo giocare tutte le partite e miglioralo ecc ecc.
mA IO non mi riferivo a te facevo un discorso generale, insomma prendi darmian che è stato usato 3 partite di cui una fuori ruolo ha 24 anni al debutto mondiale cosa pretendevi che era dani alves che riesce a sopperire al cambio di ruolo con l'esperienza ma stesso discorso vale un po per tutti in italia, ovvio che i vecchi tiran fuori le palle come dice buffon hanno anche un esperienza diversa che manca a molt giocatori della nazionale visto che ricordiamolo sempre gl'italiani nelle squadre di vertice si contano sulla punta dele dita bisogna sempre sperare in qualche stagione straordinaria delle medie per fargli fare 2 o 3 partite nel calcio che conta ( quello europeo9 dove un siviglia qualsiasi che fa "merda" in spagna vince una cmpetizione europea che manca dall'italia da un decennio è più
Ma io non sono nemmeno d'accordo con quello che dice Buffon, cioè la vedo anche un po' come "scaricare la colpa su altri", che intendiamoci, visto le parate di Buffon, ha anche ragione però è inutile e stupido generalizzare.
Chi cazzo so i vecchi che ci han messo le palle fatemi capire? a parte che, cosa significa? :rotfl:
Ma Pirlo è vecchio e ha giocato male. Sia ieri che contro il Costa Rica. Marchisio contro il costa rica ha corso 7km. La nostra difesa centrale (fatta di "vecchi" ha fatto cagare). Nella prima partita il migliore in campo è stato Darmian. Nell'ultima partita lo è stato Verratti (si Buffon anche ma è per dire, escludo lui che per me > all).
Cioè o stai zitto o dici chiaro e tondo che Cassano e Balotelli son dei coglioni e sono delle figurine e non servono alla nazionale.
Perchè come l'ha messa lui (ma mi baso a quello che ho letto da voi, non ho visto l'intervista, quindi parlo del "solo la vecchia guardia ci ha messo le palle") è solo una rosikata e un discorso stupido e sbagliato.
Lui ha giocato bene, magari De Rossi "ci ha messo le palle" (che comunque non ha giocato così bene eh), poi han fatto tutti cagare, e le note positive vengono proprio da Verratti e nella prima partita da Darmian.
bhè diciamo che i giovani anche se non hanno inciso sembrava non avessero la voglia di spaccare il mondo penso si riferisse a questo più che a una questione tecnica e cmq secondo me questi hanno litigato spesso in questo ritiro mi da questa impressione, o cmq so venuti fuori malumori che qualcuno non ha digerito( probabilmente lo stesso buffon) perchè ripeto se son vere le cose uscite su cassano che voleva giocare perforza ed è stato accontentato e balotelli che se va in panchina va in depressione significa che prandelli andava cacciato anche se fossimo arrivati qualche partita più avanti.
Beh il discorso di Buffon è stato chiarissimo ed è esattamente quello che hai scritto anche tu (Cassano e Balotelli = figurine useless), non poteva ovviamente fare nomi, non è mai esistito nessuno che facesse nomi in un contesto simile, ma il discorso è lampante lo stesso, e per quanto si è visto ha pure ragione.
Avrebbe potuto stare zitto? Forse sì, ma io penso che se un giocatore con la sua esperienza arriva a dire certe cose vuol dire che ne ha veramente i coglioni pieni di sta gente che ha la merda nel cervello ed evidentemente sta sulle palle a tutti anche all'interno dello spogliatoio.
Sta gif rende bene l'idea di che cazzo di demente sia supermario, per chi ancora non lo avesse capito:
http://3.bp.blogspot.com/-eaV9pC1HZ0...w/s640/bal.gif
Buffon 7 - dimostra alla critica che non è vecchio, anzi. autore di un paio di parate veramente da campione che però non bastano. Giustamente incazzato con la critica che aveva dato troppo spazio a chi fa tanto parlare di sè, ma poi alla luce dei fatti non ha combinato nulla "In campo bisogna fare, non bisogna considerare il potrebbe fare o il magari farà. In campo si vede chi c'è e chi non c'è".
Sirigu 7 - chiamato risponde presente e fa un'ottima partita contro l'inghilterra. In caso Buffon lasciasse, siamo in buone mani.
Abate 5 - già ha giocato meno di metà campionato e lo ha giocato anche male. Chiamato più per "ricordo" della corsa fatta all'europeo, dimostra la pochezza del giocatore che non sa che fare. In un gara spinge 2 volte colpendo gli avversari oppure rimane nella terra di nessuno.
Barzagli 6,5 - Non perfetto, si vedeva che non era al top, ma è uno dei pochi che si fa valere.
Bonucci 5,5 - Nulla di speciale, meriterebbe anche il 6 per il match con l'uruguay ma si perde Godin la volta più importante.
Chiellini 5 - disastroso a tratti. Sbagliato metterlo in fascia ma anche da centrale combina danni. Meglio nell'ultima gara ma comunque non all'altezza.
Darmian 6 - 2a partita in nazionale e dimostra l'incoscienza ideale dimostrandosi migliore in campo. Poi passato a sx rimane nel limbo senza sapere che fare e nell'ultima gara pare spaesato. Da costruire
De Sciglio 5 - sfortunato per l'infortunio che lo blocca nelle prime due gare, ma nell'ultima non fa nulla. Prova a spingere ma non riesce come dovrebbe. Poca intelligenza quando si ostina a fare cross in area pur non essendoci un solo italiano che attacca. Da costruire 2
Paletta 5 - imbarazzante. il problema è che si era già visto contro l'irlanda, eppure è stato preferito a Ranocchia. Siamo gli unici che scelgono gli oriundi scarsi.
Candreva 6 - media tra il 7 della prima gara e il 5 della seconda. Giocatore atipico che io avrei messo nella terza visto che Marchisio si vedeva bocceggiante.
De Rossi 6,5 - ha fatto il suo compito non pestandosi troppo i piedi con pirlo e anzi dimostrando la coesistenza possibile.
Marchisio 5,5 - stanco, troppo. sin dall'esordio dove segna il gol ma fa poco altro. Arrivato da una stagione difficile e si è visto. l'espulsione finale ingiusta secondo me.
Thiago Motta 5 - lento, macchinoso, inutile. Per molti centrocampista fondamentale, a me mai piaciuto. Forse adatto a ritmi da campionato francese o con tanti giocatori veloci affianco.
Parolo 6 - di stima. Quando entra si batte o almeno ci prova.
Pirlo 6,5 - uno dei pochi che dimostra classe e che sa sempre cosa fare. Predica nel deserto. Costretto a portare palla più del dovuto visto che intorno non c'era quasi mai movimento, specie davanti.
Verratti 6,5 - prima gara sufficiente, la terza dimostra enormi qualità e soprattutto la sicurezza di chi sa di essere forte e di giocare in un grande club. Tutto deve ripartire da gente come lui.
Balotelli 4 - il gol della prima gara è un caso. Nella seconda si DIVORA almeno 2 gol e gioca malissimo e nella terza è qualcosa di irritante. Io spero sul serio che non venga mai più convocato.
Cassano 4 - e qualcuno diceva "meglio lui di Rossi e Destro" ... solo perchè ha fatto "bene" a Parma... a calci in culo. Ti porti con temperature del genere un ciccione... mossa intelligente.
Cerci s.v
Immobile 5 - Troppi fuorigioco. Troppi. A sua discolpa bisogna dire che lui non gioca bene con un'altra punta affianco o dietro (infatti la stagione di merda a Genoa lo ha dimostrato). Quindi inutile portarsi dietro i giocatori se poi li fai giocare "fuori ruolo". Vedremo se Klopp lo trasforma in un attaccante completo
Insigne 5 - Mi aspettavo che entrasse con una voglia diversa e invece ha sbattuto testardemente la testa contro i costaricani. Ma anche su di lui ho fiducia per il futuro.
pirlo ha corso gli ultimi 10 minuti di ieri, che poi è giustamente quello che dovevano fa dall'inizio ma in 2 partite e 3/4 camminava in campo come tutti, è un altro dei motivi per cui l'italia ha la solita mentalità di merda si fa uno sforzo quando sei con l'acqua alla gola però no meglio perdere 1 a 0 che 4a3 questo non è nuovo nel ns calcio.