Guarda che chi l'ha recensito ha giocato alla versione finale, finendola (non giocando solo un dvd, lol).
Tutti parlano di storia mediocre, un jrpg con storia mediocre che è? -_-
Il tuo discorso è in parte vero, ma allora non dovrebbero MAI essere considerate le review, in nessun caso. Devo rispolverare il 3d dove si parla di heavenly sword, dove c'era gente che diceva "se ha preso sti voti fa merda punto e stop" (tra cui anche guaire, che improvvisamente ha perso ogni interesse verso le votazioni)?
Ribadisco, se fosse stata qualche sporadica recensione a dire "no non è figo come si pensava" allora il discorso sarebbe stato COMPLETAMENTE diverso, magari al recensore non è piaciuto per N motivi differenti e cmq casi isolati fanno poco testo (tipo quelli che han dato 7 a mass effect).
Ma qui si parla di un plebiscito.
Chiaro che poi conta il feeling di chi lo gioca, sticazzi non dico che faccia schifo anche perchè ovviamente non l'ho giocato, ma le impressioni che ti fai leggendo tutte, TUTTE le recensioni sono di un gioco mediocre. O si sono rincoglioniti TUTTI, oppure c'è un qualche motivo no?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Axet, la storia mediocre è stata notata solo dai recensori.
Ricordo male o tutti i recensori hanno definito la storia di FFXII fenomenale??
Mi sono rincoglionito io, o forse qualcosa di strano c'è?...
(cmq io sono sempre stato contro i voti e lo sai bene, non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto).
gratz.
IGN l'ho citato per smentire quel che dite voi, cioè che il gioco viene criticato per essere troppo classico, quando invece non è ASSOLUTAMENTE vero e anzi a quelli di ign non son piaciute delle variazioni sul tema standard dei jrpg che sono state introdotte in LO. L'hai letta la recensione?
I pareri della gente contano, senza dubbio, ma spesso vanno presi ancor più con le pinze rispetto alle recensioni. Se ti andavi a vedere i forum ai tempi dell'uscita di heavenly sword, la gente ne parlava in toni entusiastici come se fosse il nuovo messia. Se ti leggi questo stesso forum, potresti pensare che mario strikers è il gioco definitivo.
Quel che non vuoi capire è che tutte le testate lo hanno "bocciato", perchè mai avrebbero dovuto farlo? Capisco l'alzare un voto, ma abbassarlo così di proposito, su tutte e tutte le review, mi par strano.
p.s.:
cito HS in quanto la storia dei due giochi è stata simile: hype altissimo prima dell'uscita per poi assistere a uno stroncamento da parte della critica.
-----
Si ma la storia di un jrpg va valutata per intero, ora sinceramente i feedback che ho da utenti che l'hanno giocato svariate ore e dalla rece de everyeye parla di storia entusiastica, addirittura avvicianta (da everyeye) ai livelli di FFVII.
Poi oh vedremo, non è che l'ho fatto io sto gioco, se farà cagare bella lì lo stoppo fast e change game se no si continua, isi la cosa.
Hs è stato bistrattato dalla critica perchè corto ma tutti quelli che l'hanno giocato gli è piaciuto moltissimo (tant'è che me lo prenderò usato prima o poi).
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Sarà che io stò gioco lo aspetto da tanto tempo e sicuramente lo comprerò al day one.
Le recensioni lasciano un po' il tempo che trovano, alla fine sono sempre e solo i gusti personali che contano. Come in tutto, del resto.
Parlando di jrpg, su xbox360, posso dire di aver giocato ad Eternal Sonata e l'ho trovato un piccolo capolavoro. Bellissimo gioco anche Blue Dragon (se si passa indenni la prima metà del 1° DVD e si disattiva il doppiaggio in italiano, ovviamente). Anche questo, secondo me, pesantemente sottovalutato.
Aspetterò il 28 per prendere anche Lost Odyssey, ormai manca poco!![]()
Esatto, il punto di fondo è questo.
La gente accampa mille motivazioni senza manco leggere quali sono le critiche portate al gioco (inventandosene di altre, alquanto buffe) perchè è un gioco che aspetta da molto e verso cui c'è un hype considerevole.
Di conseguenza è inutile continuare il discorso, non ci sono i presupposti per una discussione.
Mi farò dire da marphil com'è quando avrà finito di giocare la prima parte del gioco.
In MSN me l'hai accostato (parlo di marphil) a FF VII. Se sarà davvero così uber è la volta buona che mi prendo la 360, magari sbolognando a qualcuno quel brutto soprammobile bianco con base grigia e led blu.
Però diciamo che visto il parere COMUNE della critica, sono MOOOOOOOOOOOOLTO scettico ^^
Period.
Last edited by Axet; 15th February 2008 at 14:30.
-----
Cmq non l'ho accostato io alla trama di FFVII, era una parte tratta dalla rece di everyeye
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=7045
Per inciso
"Uno dei punti di forza, in quella che è forse la miglior sceneggiatura dai tempi di Final Fantasy VII, è sicuramente la minuziosa cura nella caratterizzazione dei personaggi: sebbene gli NPC di rilievo si contino appena sulle dita di una mano, i protagonisti presentano profili psicologici affascinanti e complessi, che conferiscono alla trama una gradazione emozionale completa."
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
ma penso che ancora non abbiate ben capito che il "definitivo" "assoluto" e "innegabile" NON ESISTONO in questo ambito, ma ASSOLUTAMENTE E DEFINITIVAMENTE no.
è questione di gusti.
mi fa ridere ancora sta cosa del "capolavoro assoluto"
ecco, la rece di everyeye e' ottima, e secondo me rispecchia un giudizio normale, da videogiocatore.
poi lo vedro da me a fine mese, sticazzi di ign e company, peggio della politica italiana sta roba, veramente.
Ma su che base everyeye è affidabile e tutte le altre testate, nessuna esclusa, non lo sono?
-----
Che non è pagata by mazzette come le altre testate + blasonate
Scherzi a parte, le ho lette praticamente tutte le recensioni di everyeye sugli ultimi giochi next gen sia per PS3 che per X360 e onestamente mi sono trovato al 99% d'accordo con il giudizio finale (spesso anche per nulla tenero).
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
che everyeye non è pagata da nessuno per favorire\sfavorire vari titoli, che è mandata avanti anche per passione, oltre che per dollarih
![]()
-----
ok hai ragione lol
ora capisco perche ti maltrattavano nei vari post "fanboyosi" lol