mi sta esplodendo il cervello, 2 righe poi vado ad azzerare i neuroni su aoc.
Non è vero che l'informatica parti da un problema e fai un programma, spesso tutto il contrario. Continuiamo col paragone? Qua forse servono un paio di wiki ma sono stronzate, a me il sistema giuridico pare un sistema legacy, e la rivoluzione che molti vorrebbero vedere non sarebbe altro che un bel lavoro di reverse engineering con passaggio a soa.
Attualmente il sistema quindi funziona, ma è un casino, non è funzionale, non è efficiente, si resta su quel sistema solo perchè un cambiamento potrebbe portare a un non funzionamento, che non ci si può permettere.
Per questo non ho fiducia e per questo no, penso che non cambierà un cazzo almeno in tempi brevi (anni?), perchè windows è in evoluzione ma windows è strutturato e progettato per poter essere in evoluzione, il sistema giuridico no.
hdr.
bnet profile
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
no, il ragionamento è sbagliato. Ora ti spiego perchè.
La SEA lo ha licenziato, secondo lei con giusta causa. Ora il giudice dice che no, non c'era, perchè non ci sono filmati che dimostrano che rubava, ma SOLO CHE METTEVA LE MANI NELLE VALIGIE. Ora, questo può valere sul piano penale, ma qua si parla del lato civile della cosa, e il giudice mette in pratica il famoso art. 18, ossia la reintegrazione nel posto di lavoro. Ora, a te pare giusto che la SEA si debba riprendere questo qua? E tra l'altro, pagarli una vagonata di soldi (leggiti l'art 18). Alla fine questo qua ha fatto un affare a rubare lol, altro che.
edit: babbè Mc ha già spiegato lol, io aggiungo solo che l'art 18 non funziona per un cazzo. peh.
Last edited by Pazzo; 24th June 2008 at 19:24.
Mc, ti voglio fare una domanda che per te sarà stupida, ma a me in una logica informatichese ha un suo perchè... ma se il diritto italiano è pieno di bugs, perchè non copiare un sistema giuridico che funziona (US\Francia\ecc.. ) semplicemente copiando\incollando il sorgente (aka tutto) ?
Soluzione rapida ed efficace...
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
semplicemente perche il nostro Os e' di gran lunga migliore o quantomeno analogo al Os che usano us francia etc. (con le dovute differenze visto che gli usa hanno un sistema di common law al posto di civil law) ma questo non basta.
il problema sta negli utenti e negli operatori( cittadini si anche loro siamo un popolo di lestofanti, legislatori, giudici , pm ed anche avvocati perche no)
Diciamo che in italia abbiamo questo problemino che te lo converto cosi: tu vuoi fare girare troppi programmi su pochi calcolatori da un lato si imputtanano perdi frame nel giochino e l'encoding di un video ti va piu lento no?, dall altro hai gli operatori che al posto di usare il pc preferiscono ancora scrivere a mano le cose perdendo ancora tempo, poi hai anche gli operatori che beh "fanno domani" tanto col pc si fa veloci, poi hai anche il fatto che all interno dello stesso "ufficio" ed usando lo stesso pc ci sono quelli che vogliono Windows chi vuole invece umbuntu etc.(omettiamo nell esempio partizioni e boot distinto, windows ed umbuntu sono nella metafora soluzioni differenti allo stesso problema.) mescola tutto e capisci il perché ci sia tanta confusione.
Tutto questo oltre al fatto che, lo ripeto, si arriva troppo facilmente alle conclusioni da parte del cittadino medio (cittadino medio non e' un offesa ma uno che proabilmente non ha mai aperto nemmeno una volta un codice e non sa di quello di cui parla se non attraverso i giornali) un esempio concreto: Nando che non e' ne un ignorante ne un cretino (e mi permetto di dirlo perche lo conosco da un sacco di tempo) trova troppo figo ed integerrimo che nel telefilm i carcerati in usa scontino una pena Minima prima di poter avere la liberta vigilata e dice "ehhh ci fosse anche in italia in usa hanno la certezza della pena", be c'e' anche in italia per il regime di semiliberta' e' che"l l'erba del vicino e' sempre piu verde" ed e' piu comodo pensare che gli altri sono imba e noi siamo la merda per vittimizzarci e fare QQ
Non voglio riprendere il post di prima, il mio primo, ma e' giusto che uno che ancora non e' stato condannato non venga recriminato, no?
e' giusto che uno venga reintegrato nel posto di lavoro se non c'e' giusta causa, no? etc il problema e' che a volte singole cose che sono giuste all interno di un sistema, o il sistema agisce in maniera perfetta anche come tempistica o si creano paradossi tipo il ladro che viene reintegrato al posto di lavoro, mentre il sistema perfetto dovrebbe prevedere che prima viene definito ladro e poi si decide in merito al lavoro che faceva.
e non vale dire hai le meni nella borsa allora via dai coglioni perché con un po di fantasia e non si deve essere avvocati hai miliardi di ipotesi nella sfera dello scibile perche stante un video che tritrae il tipo con le mani nella borsa possa averle per qualcosa di legittimo, qualcosa fuoriusciva dalla borsa e lo rimette dentro? e' lui che mette le mani dentro la borsa o un altro? etc.
Voi spesso fate i processi al contrario stabilite che il tizio ha le mani nella borsa ed e' lui e che si vede palesemente che prende qualcosa e che se la mette in tasca e poi fate le sentenze, se si deve arrivare a capire che e' A se date che A e' scontato be siamo tutti grandi avvocati o giudici ed investigatori privati cosi, la realta' e' un po differente, bella forza dando per scontata la prova decisiva siete molto abili nel dire cazzate dall ovvieta di un dato che NON avete come faceva hador
ti faccio un esempio a costo di sembrare prolisso
-si e' voluto che le cause di lavoro fossero molto veloci perche e' ingiusto che il lavoratore stia anni ad aspettare un esito (l'intento e' encomiabile)
-si e' voluto che il procedimento del tribunale in sez lavoro non aspettasse la sentenza penale, visto le lungagini.
morale si arriva a questo paradosso, il sistema ideale c'e' se non si aspettassero anni per una sentenza penale (ed i correttivi potrebbero esserci ce ne fosse la volonta')
il problema non e' nel sistema il problema e' volere usare word per fare grafica, il risultato al di la delle artbla di word e' scadente e cosi la sua resa.
In due parole come diceva mio nonno abbiamo il culo di vetro e vogliamo fare le scorreggie di Bronzo, prima o poi il culo, in vetro, si rompe
chiedo scusa a chi mi trovera' prolisso, be se leggete sto rigo l'avete letto tutto quindi evidentemente dirvi di saltarmi e' inutile.
@alka ci hanno gia pensato a quello che indicavi esistono una marea di programmi e DB anche di costo veramente elevato
Last edited by McLove.; 24th June 2008 at 20:38.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io straquoto questo reply.
E il fatto che a molti non freghi un cazzo o che molti non abbiano la voglia di leggere i reply di McLove non implica affatto che lui non debba scriverli, siete voi che non dovete leggerli e stop, senza punzecchiature o battutine.
E poi, quando l'utente X fa il 3d "[avvocati inside] Help bla bli blu", vorrei vedere le reazioni di tutti se Mc scrivesse "no suka, non rispondo perchè scrivo troppo pappappero"... quintali di risposte "flame etc stronzo bla blu non ci aiutihhh".
E' uno dei pochissimi che conosce questo mondo oscuro ai più (perchè qui dentro il 99% delle persone sa cos'è un pc con "SV in SLI e HD in RAID0" ma non sa cosa vuol dire "ipso iure"), ogni volta fa dei reply in cui argomenta sempre a fondo il punto di vista da giurista (e quindi uno che ne sa, che ci lavora con ste cose), non ha mai imposto il suo punto di vista senza argomentazioni in stile fanboy "blaaa ps3>>> xbox360" (let the flame begin per i maggiori invece dei minori che ho messo) e non s'è mai rotto il cazzo di spiegare cose che per lui sono magari banali (e quanti qui invece, me compreso, si sono incazzati all'ennesima richiesta di aiuto su pc e affini??).
Inoltre i suoi reply mi piacciono e mi interessano, perchè so di non sapere una mazza, quindi ne ho solo da imparare qualcosa.
Quindi boh, datevi una calmata
Detto questo la sentenza è davvero una incongruenza enorme (sei accusato di furto e nel frattempo dovresti lavorare nel posto dove hai rubato con gli oggetti che hai rubato?) e mi lascia davvero perplesso.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Ma a sto giro ha ragione hador cazzo.
ma chissenefrega dei 3 gradi di giudizio, ma vaffanculo alla burocrazia rovina del paese.
l'han sgamato a rovistare nei bagagli con tanto di PROVA filmata?
A cosa serve un processo? A cosa gli serve un avvocato?
Si ha un video inequivocabile che testimonia che l'imputato ha fatto qualcosa di GRAVE, è colpevole, fine, licenziato in tronco.
Questa è PERDITA DI TEMPO E DENARO, non giustizia.
infatti anche se con molto ritardo ora non e' legge che si puo divorziare, le donne non hanno diritto di voto, ora non e' legge che i delitti d'onore non siano trattati differentemente, ora non ci sono le normative sul filesharing e non e' per nulla vero che il contratto di licenza d'uso software sia stato attuato sullla base del contratto di locazione di immobili, ora non esistono norme come il famigerato art. 18... hai bisogno che continuo?
Siamo ancora dentro ad un processo per formulas dove toccando la rappresentazione della proprieta' o un mattone della stessa con la festuca si dice Hunc ego hominem ex iure Quiritium meum esse..
ma perfavore va..
Last edited by McLove.; 24th June 2008 at 21:19.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
peh. mi sono un po' rotto i coglioni di vedere Mc messo in discussione perche' scrive troppo o perche' e' troppo legalese. Vi annoiate a leggerlo o lo trovate ripetitivo o stronfio? Bene, fatevi un ballino di cazzacci vostri allora, e non rompete le palle. E se malauguratamente doveste pensare di averne bisogno, con il classico thread, "agli avvocati del forum", spero che ci ripensiate in fretta e andiate invece da un avvocato simpatico, succinto, che tifa la vostra squadra del cuore e vi vuole tanto bene, ci mette poco tempo, e magari non vi fa neanche pagare perche' ama il suo lavoro.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
non ho letto nulla ma solo il thread iniziale , è davvero troppo lungo e ho da fare col poker, fisso solo due concetti :
1) la sentenza mi lascia alquanto perplesso , spero solo che il giornalista abbia capito e riportato gli aspetti salienti di essa, soprattutto in punto di motivazione
2) in ogni caso esiste l'appello , quindi prima di lamentarsi sappiate che a tutto c'è rimedio , anche ad una decisione che ictu oculi ha dell' incredibile...