Page 18 of 20 FirstFirst ... 814151617181920 LastLast
Results 256 to 270 of 296

Thread: Caso mai vi immaginaste un mondo diverso

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Io sono un povero universitario rimbecillito che vuole aver ragione.. Ma date un'occhiata a questo thread
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=79259&page=3
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    uno che lavora da un pezzo e si occupa anche di ricerca del personale
    Così dice Necker riferendosi a Karidi..

P.s.
    Mellen sei appena stato pwnato su "senza parole" anche sui pokemon

P.p.s.

Forse è meglio se editi la firma, che dici?
    Last edited by Hudlok; 23rd October 2008 at 13:11.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Io sono un povero universitario rimbecillito che vuole aver ragione.. Ma date un'occhiata a questo thread

P.s.
    P.p.s.
    ammettilo che di quel £d vuoi rendere pubblici i giochetti di raccolta delle saponette tra me e Necker

La mia è una opinione, che ho maturato con l'esperienza, ma ci possono essere molte altre realtà, ma il problema del tanto agognato precariato è che le aziende assumono con forme contrattuali che gli permette di risparmiare sul costo complessivo, a parità di stipendio un TI costa X in +
    Il concetto di mobilità doveva essere fatto in un modo diverso dall'interpretazione italica, i contratti a progetto dovevano prevedere delle retribuzioni maggiori visto che non garantivano quella che viene definita visibilità a lungo termine, se una azienda l'aveva allora assumeva con il TI, in Italia hanno usato questo concetto e appiattito il tutto verso il basso.

Discorso apprendistato, non legatelo solo a lavori manuali, ma viene applicato anche a Ing e Dott, è una forma contrattuale per consentire all'azienda di pagare meno lordo annuo su di te dandoti uno stipendio base, similare ai contratti inserimento o ex-formazione lavoro.
    Last edited by Karidi; 23rd October 2008 at 13:21.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    ammettilo che di quel £d vuoi rendere pubblici i giochetti di raccolta delle saponette tra me e Necker
    Lo scandalo non è tanto quando le raccogliete.. Ma dove le mettete dopo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Fixed

+
    Auto quote dal thread su "d'alema vs brunetta"

[Chi di quelli che han postato che l'idiota è brunetta sa quali sono gli abusi di cui parla? O, come al solito,ci si schiera con chi fa la voce grossa e insulta ]

Io parlo di questo post e in questo post tutti abbiamo detto certe cose a cui tu hai sempre obiettato e nemmeno di fronte all'evidenza di leggi e cassazione, hai detto "ok, ho sbagliato" ma hai detto "devo sentire un avvocato.."
    Chi è il bastian contrario?

Molte aziende in vari settori merciologici, dipende cmq anche la figura che si ricerca e in che ambito, logico se cerchi un teamleader ti serve uno con esperienza, ma nella norma si cercano impiegati e questi quindi vengono inseriti spesso con contratti formazione o incentivazione o finalizzati all'assunzione, questo comporta per l'azienda un investimento minore, visto che già di base al netto dai poco il lordo annuo è + basso che un contratto a TI.
    La persona cmq la metti anche con minimo di esperienza deve entrare nei flussi ma ti costerà sicuramente di + quindi meglio per le azienda comporre team con 2-3 senior e altri junior medi tanto il servizio viene erogato lo stesso
    Per altre delucidazioni ne parliamo in PM, ora sono a tenere un corso
    sicuramente dipende dalla figura che ci ricerca e ripeto che non è che il 100% delle aziende non assumono.
    Per fare un'esempio banale, c'è un negozio di tappezzeria vicino a casa mia. Il proprietario è anziano. molto. ha una fama di ottimo lavoratore, ma non ha nessun apprendista a cui ha insegnato, non essendosi presentato nessuno. E pensare che è disposto a lasciare l'attività a chiunque voglia imparare il mestiere non appena gli avrà insegnato visto che vuole/deve andare in pensione.

Esistono i casi particolari, però anche nell'ambito degli impiegati, so che non è che le aziende sono sempre lì pronte a tenderti la mano non appena mandi il curriculum o sono così restie a lasciarti a casa se non servi.

Parlo sempre per esperienza di amici. Ovviamente tu vivendo nell'ambito hai esempi maggiori probabilmente, o cmq i tuoi esempi, visto che fai corsi, sono aziende che OVVIAMENTE ricercano

se vedi quello che ho scritto a karidi, ho portato esempi personali.
    logicamente c'è anche da dire che l'ambito del suo lavoro è collegato, ma ovviamente le aziende che vanno da lui non sono quelle che sono in crisi
    E' come chiedere al gestore della discoteca di moda se c'è crisi nel settore

P.s.
    P.p.s.
    non edito la firma.
    L'hai detto tu che dici cazzate, mica l'ho detto io.
    Ti rimangi le parole?
    pownato dove? vai a vedere uomo-wikipedia
    searching for free time...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

P.p.s.
    No anzi, sai che ti dico, quella frase la metto pure io in firma, cosi' per ricordare al mondo chi sei e che combini, cosi' magari qualcuno ti evita da subito, invece che cercare di comunicare per gesti e grugniti.

Quindi il tuo discorso è limitato alle aziende in crisi?

Quindi tu critichi quello che io dico sulle aziende che assumono.. Portando argomentazioni sulle aziende in crisi?

Ma ti pare che siano le aziende in crisi quelle che assumono?

Fatti un schemino su un post-it e attaccatelo agli occhiali vah.

Le aziende che crescono assumono, le aziende in crisi licenziano.

In linea di massima è un buon schemino che farai bene a tener presente

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Io parlo di questo post e in questo post tutti abbiamo detto certe cose a cui tu hai sempre obiettato e nemmeno di fronte all'evidenza di leggi e cassazione, hai detto "ok, ho sbagliato" ma hai detto "devo sentire un avvocato.."
    Chi è il bastian contrario?

sicuramente dipende dalla figura che ci ricerca e ripeto che non è che il 100% delle aziende non assumono.
    Per fare un'esempio banale, c'è un negozio di tappezzeria vicino a casa mia. Il proprietario è anziano. molto. ha una fama di ottimo lavoratore, ma non ha nessun apprendista a cui ha insegnato, non essendosi presentato nessuno. E pensare che è disposto a lasciare l'attività a chiunque voglia imparare il mestiere non appena gli avrà insegnato visto che vuole/deve andare in pensione.
    Esistono i casi particolari, però anche nell'ambito degli impiegati, so che non è che le aziende sono sempre lì pronte a tenderti la mano non appena mandi il curriculum o sono così restie a lasciarti a casa se non servi.
    Parlo sempre per esperienza di amici. Ovviamente tu vivendo nell'ambito hai esempi maggiori probabilmente, o cmq i tuoi esempi, visto che fai corsi, sono aziende che OVVIAMENTE ricercano
    se vedi quello che ho scritto a karidi, ho portato esempi personali.
    logicamente c'è anche da dire che l'ambito del suo lavoro è collegato, ma ovviamente le aziende che vanno da lui non sono quelle che sono in crisi
    E' come chiedere al gestore della discoteca di moda se c'è crisi nel settore
    non edito la firma.
    L'hai detto tu che dici cazzate, mica l'ho detto io.
    Ti rimangi le parole?
    pownato dove? vai a vedere uomo-wikipedia
    Si Mellen lo stesso problema l'ha avuto mio Papà che gli venivano i ragazzi e lui gli offriva di prenderli come apprendisti non sapevano fare nulla e gli avrebbe insegnato il mestiere e loro noooo vogliamo il contratto a Tempo indet etc.etc.
    PS sia chiaro non lavoro in aziende interinali e non faccio il cacciatore di teste ahaha
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Si Mellen lo stesso problema l'ha avuto mio Papà che gli venivano i ragazzi e lui gli offriva di prenderli come apprendisti non sapevano fare nulla e gli avrebbe insegnato il mestiere e loro noooo vogliamo il contratto a Tempo indet etc.etc.
    PS sia chiaro non lavoro in aziende interinali e non faccio il cacciatore di teste ahaha
    Questo e' esattamente quello a cui mi riferisco io, quando dico che il sistema attuale di voler mandare i propri figli a scuola a tutti i costi, e della scuola di far passare cani e porci, e' sbagliato in partenza.
    Ti ritrovi con tonnellate di laureati e/o diplomati che in realta' non sanno un cazzo, una laurea o un diploma non sono altro che un pezzo di carta e, tranne certe eccezioni, non attestano proprio niente, tutto questo sommato alle chiacchiere dei genitori che ti vogliono far domanda alle poste per il lavoro sicuro.
    Ci ritroviamo quindi con gente che ormai inizia a non esser piu' ragazzetta, che e' convinta di aver passato il periodo di formazione a scuola e vorrebbe iniziare a vedere i frutti, e che quindi non ha voglia di fare apprendistato per 3 soldi.

Se invece ci si impuntasse meno con la scuola, la scuola stessa fosse seria e bastonasse chi non ci capisce un cazzo e/o non ha voglia, magari i ragazzetti a 15/16 anni non si farebbero problemi ad accettare un apprendistato pagato il giusto dove avrebbero la possibilita' di imparare un mestiere.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

sto discorso è nato male (vista la presenza di hudlok).
    per riallacciarmi agli ultimi interventi, io tenderei a differenziare la qualità dei diplomi universitari conseguiti. se io mi laureo alla bocconi con "il massimo dei voti" (105-106) e punto a fare un master all'estero il prossimo anno, non posso essere considerato allo stesso livello di chi finisce una triennale in scienze della comunicazione magari con due anni di fuori corso.
    questo per dire, che invece di dire "abbiamo troppi laureati!", bisognerebbe dire "abbiamo troppi laureati di scarso livello e troppo pochi di alto livello! ps: tra l'altro sono poi questi ad andare all'estero"

Quindi il tuo discorso è limitato alle aziende in crisi?

Quindi tu critichi quello che io dico sulle aziende che assumono.. Portando argomentazioni sulle aziende in crisi?

Ma ti pare che siano le aziende in crisi quelle che assumono?

Fatti un schemino su un post-it e attaccatelo agli occhiali vah.

Le aziende che crescono assumono, le aziende in crisi licenziano.

In linea di massima è un buon schemino che farai bene a tener presente

Occhiali?
    Vabbè..
    ci sono + aziende in crisi o in espansione?
    guarda l'economia in generale come va, guarda il rapporto tra nuove aziende e aziende che falliscono e poi ne riparliamo.
    Ecco che si spiega il perchè dei miei discorsi.

Tu hai l'esempio di tuo padre, io ho portato quello di 2-3 amici che hanno una ditta in proprio oltre a quelli che sono impiegati.
    Ognuno porta il suo esempio, non è detto che uno sia più giusto dell'altro, senza dubbio.
    Il mio discorso di base, partiva dal fatto che IN GENERALE c'è crisi e come ho scritto sopra, ci sono + aziende che falliscono rispetto quelle che nascono. Quindi meno gente assume, e tende ad assumere quelli con esperienza perchè magari a casa visto che l'azienda di prima è fallita e pur di non stare a casa, percepiscono stipendi più bassi e si adattano, bloccando gli sbocchi per i nuovi.
    Ok, parrebbe un discorso qualunquista, ma lo faccio perchè ho visto esempi vicini a me.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Questo e' esattamente quello a cui mi riferisco io, quando dico che il sistema attuale di voler mandare i propri figli a scuola a tutti i costi, e della scuola di far passare cani e porci, e' sbagliato in partenza.
    Ti ritrovi con tonnellate di laureati e/o diplomati che in realta' non sanno un cazzo, una laurea o un diploma non sono altro che un pezzo di carta e, tranne certe eccezioni, non attestano proprio niente, tutto questo sommato alle chiacchiere dei genitori che ti vogliono far domanda alle poste per il lavoro sicuro.
    Ci ritroviamo quindi con gente che ormai inizia a non esser piu' ragazzetta, che e' convinta di aver passato il periodo di formazione a scuola e vorrebbe iniziare a vedere i frutti, e che quindi non ha voglia di fare apprendistato per 3 soldi.
    Se invece ci si impuntasse meno con la scuola, la scuola stessa fosse seria e bastonasse chi non ci capisce un cazzo e/o non ha voglia, magari i ragazzetti a 15/16 anni non si farebbero problemi ad accettare un apprendistato pagato il giusto dove avrebbero la possibilita' di imparare un mestiere.
    Le scuole tecniche dovrebbero essere molto + tutelate.
    Io volevo andare a fare l'ITIS, concentrarmi sulla chimica che mi piaceva da morire. Ho fatto la cazzata di dare ascolto a mia madre e fare un liceo scientifico che mi avrà accresciuto culturalmente (so ovviamente più nozioni generali anche di altre materie) ma che alla fine mi ha dato zero dal punto di vista tecnico, anche solo di base (1 ora di laboratorio al mese mi pare assurdo).
    Last edited by Mellen; 23rd October 2008 at 15:09.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Occhiali?
    Vabbè..
    ci sono + aziende in crisi o in espansione?
    guarda l'economia in generale come va, guarda il rapporto tra nuove aziende e aziende che falliscono e poi ne riparliamo.
    Ecco che si spiega il perchè dei miei discorsi.

Tu hai l'esempio di tuo padre, io ho portato quello di 2-3 amici che hanno una ditta in proprio oltre a quelli che sono impiegati.
    Ognuno porta il suo esempio, non è detto che uno sia più giusto dell'altro, senza dubbio.
    Il mio discorso di base, partiva dal fatto che IN GENERALE c'è crisi e come ho scritto sopra, ci sono + aziende che falliscono rispetto quelle che nascono. Quindi meno gente assume, e tende ad assumere quelli con esperienza perchè magari a casa visto che l'azienda di prima è fallita e pur di non stare a casa, percepiscono stipendi più bassi e si adattano, bloccando gli sbocchi per i nuovi.
    Ok, parrebbe un discorso qualunquista, ma lo faccio perchè ho visto esempi vicini a me.

Le scuole tecniche dovrebbero essere molto + tutelate.
    Io volevo andare a fare l'ITIS, concentrarmi sulla chimica che mi piaceva da morire. Ho fatto la cazzata di dare ascolto a mia madre e fare un liceo scientifico che mi avrà accresciuto culturalmente (so ovviamente più nozioni generali anche di altre materie) ma che alla fine mi ha dato zero dal punto di vista tecnico, anche solo di base (1 ora di laboratorio al mese mi pare assurdo).
    Mellen su questo non ci piove logico che se sei in difficoltà non assumi cosa fai inizia a fare cassa integrazione dare buoneuscite o pagare 1 anno di mensilità per alleggerire il parco dipendenti, + quello che hai detto te.
    Discorso di Degre non fa una piega il problema è che ormai tutti vogliono fare il DOTT.ING ma è un discorso che ho fatto a inizio post.
    Kolp anche tu hai ragione, ma che senso ha avere in una città come milano 8 Atenei? I costi docenti,amministrazione cazzi e mazzi sono in modo assurdo sproporzionati.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Mellen su questo non ci piove logico che se sei in difficoltà non assumi cosa fai inizia a fare cassa integrazione dare buoneuscite o pagare 1 anno di mensilità per alleggerire il parco dipendenti, + quello che hai detto te.
    Discorso di Degre non fa una piega il problema è che ormai tutti vogliono fare il DOTT.ING ma è un discorso che ho fatto a inizio post.
    Kolp anche tu hai ragione, ma che senso ha avere in una città come milano 8 Atenei? I costi docenti,amministrazione cazzi e mazzi sono in modo assurdo sproporzionati.
    Ma Dot ing, ma si bloccano in ingegneria per 10 anni i piu'. Io non ho mai visto tutto sto flusso di ingegneri che mi dite ragazzi, ne quando ero dentro, ne adesso che sono fuori.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma Dot ing, ma si bloccano in ingegneria per 10 anni i piu'. Io non ho mai visto tutto sto flusso di ingegneri che mi dite ragazzi, ne quando ero dentro, ne adesso che sono fuori.
    Dott Ing era per dire minchia quanto sei ing dentro schematico era per indicare laureati in materie che hanno sbocchi lavorativi annui limitati sei troppo pronto per diventare un Accenture bello in giacca e cravatta
    Il Mio Vangelo

Dott Ing era per dire minchia quanto sei ing dentro schematico era per indicare laureati in materie che hanno sbocchi lavorativi annui limitati sei troppo pronto per diventare un Accenture bello in giacca e cravatta

"siamo" fatti così...

(argh..che palle Tecn.Costruzioni)

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

il problema è che nella maggior parte dei casi uno che esce dalle superiori non considera cosa diavolo andrà a fare dopo la facoltà e soprattutto non gli viene neanche il dubbio di chiedersi se sarà o meno in grado di farlo.

se hai una scuola superiore che appiattisce e un'università che fa altrettanto mi spiegate quando si fa sta benedetta selezione? quando alle superiori ti sparavano i 2 ed i 3 sui denti in matematica, ti mandavano a settembre e ti stampavano senza pietà difficilmente al quinto anno ti veniva in mente di fare fisica nucleare per poi accorgerti al primo anno dopo la ventesima volta che dai analisi 1 che non ci capisci un cazzo.

non siamo tutti uguali, non tutti possono laurearsi in ingegneria idraulica con il massimo dei voti e non tutti possono mettersi in testa il caschetto giallo e ritirare a fine mese 8000 euro.

oggi invece siamo convinti che sia un diritto diventare un dott ing e la cosa ha portato a considerare nella testa dello studente la laurea come un biglietto di ingresso privilegiato nel mondo del lavoro e nel mondo del lavoro la laurea è diventata una seconda categoria di superiori. praticamente il minimo, cercano impiegati e segretarie laureati nelle offerte di lavoro.
    o si riporta la selettività in qualche modo nella scuola oppure ci adeguiamo al fatto che il casino venga dopo quando è tardi per cambiare strada.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 18 of 20 FirstFirst ... 814151617181920 LastLast