Io parlo di questo post e in questo post tutti abbiamo detto certe cose a cui tu hai sempre obiettato e nemmeno di fronte all'evidenza di leggi e cassazione, hai detto "ok, ho sbagliato" ma hai detto "devo sentire un avvocato.."
Chi è il bastian contrario?

sicuramente dipende dalla figura che ci ricerca e ripeto che non è che il 100% delle aziende non assumono.
Per fare un'esempio banale, c'è un negozio di tappezzeria vicino a casa mia. Il proprietario è anziano. molto. ha una fama di ottimo lavoratore, ma non ha nessun apprendista a cui ha insegnato, non essendosi presentato nessuno. E pensare che è disposto a lasciare l'attività a chiunque voglia imparare il mestiere non appena gli avrà insegnato visto che vuole/deve andare in pensione.
Esistono i casi particolari, però anche nell'ambito degli impiegati, so che non è che le aziende sono sempre lì pronte a tenderti la mano non appena mandi il curriculum o sono così restie a lasciarti a casa se non servi.
Parlo sempre per esperienza di amici. Ovviamente tu vivendo nell'ambito hai esempi maggiori probabilmente, o cmq i tuoi esempi, visto che fai corsi, sono aziende che OVVIAMENTE ricercano

se vedi quello che ho scritto a karidi, ho portato esempi personali.
logicamente c'è anche da dire che l'ambito del suo lavoro è collegato, ma ovviamente le aziende che vanno da lui non sono quelle che sono in crisi
E' come chiedere al gestore della discoteca di moda se c'è crisi nel settore

non edito la firma.
L'hai detto tu che dici cazzate, mica l'ho detto io.
Ti rimangi le parole?
pownato dove? vai a vedere uomo-wikipedia