searching for free time...
se vogliamo essere precisi il papato fu aggredito nel VIII secolo circa dai longobardi che ormai avevano preso il controllo di gran parte dell'italia, sconfiti poi dai carolingi con carlo magno, i quali sotto la dichiarazione di voler difendere la chiesa non fecero altro che esercitare il proprio potere sul papato. Leone XI mi pare poi tirò fuori la famosa donazione di costantino per far riprendere vigore alla chiesa... da lì in poi è stato tutto un gioco di potere, quindi è difficile dire chi fosse "l'aggressore" e chi "l'aggredito"
cmq siete ot lolz
Stato sovrano, ok. Allora spiegami perche' lo manteniamo noi coi nostri soldi, e non paga una lira di tasse con le sue varie attivita' in Italia.
Te forse non vuoi capire, ma quei dati non sono MAI stati precisi, non sono mai nemmeno stati vicino all'essere precisi, sono cosi' lontani dall'essere precisi che anche quando furono scritti non erano imprecisi, erano falsi.
Quella mail non e' informazione, e' propaganda.
no scusa quale flame ti preoccupi delle spese che sosteniamo per il vaticano quasi ti c'incazzi poi però continui a spalleggiare chi gli fa i favori, qui non si tratta di flame ma di avere i paraocchi.
ps i politici non hanno la carica investita per concessione divina![]()
E questo che ti rende fazioso.
Ti riempi la bocca con la parola giustizia, ma poi riesci a vedere solo il marcio di uno dei lati. Ho portato due esempi di malcostume e spreco all'Italiana, uno il Vaticano, protetto principalmente dalla destra, ma la sinistra mi pare che non sia da meno, e dall'altro le COOP di proprieta' della sinistra.
Il marcio c'e' da entrambi i lati, io sono qui ad ammettere che c'e' ed a denunciarlo tutto, te punzecchi solo su una parte sorvolando su tutto il resto fatto dalla "tua" fazione.
Chi ha il paraocchi ora?
Chiedo venia, avevo perso la tua risposta nel macello
Vabbe', rimane il fatto che dinanzi all'Europa che veniva a bussare almeno loro han deciso di fare qualcosa, rimane che la situazione e' meglio di prima, ma sempre a vantaggio della concorrenza, dato che continuare ad usufruire, seppure entro certi limiti, di sgravi che altri non hanno.
E te forse non leggi quello che scrivono gli altri.
La mail è old.. però quei dati (forse non precisi al centesimo, anzi, pardon, alla lira ai tempi) non furono un semplice spam, ma ci furono + articoli sull'argomento.
Ho detto, e ripeto, che se vuoi i dati precisi precisi, ci sono nuovi articoli, tra cui i libri di Rizzo-Stella, che non puoi dire che siano bufale, propaganda faziosa ecc.. altrimenti scatterebbero denunce verso delle persone che mettono la faccia e non fanno girare una semplice mail anonima![]()
searching for free time...