Io odio gli scout. TUTTI.![]()
bhe forse se ti iscrivi negli scout cattolici non credo sia una costrizione celebrare la messa
la costrizione forse la vede chi non crede e a quel punto hai la possibilità di non iscriverti no?
per inciso non sono cattolico e mi stanno sul cazzo pure a me gli scout di qualsiasi tipo...hador di +![]()
vero ma ti porto ad esempio dei miei vecchi amici, anni fa loro erano negli scout AGESCI (quelli cattolici) ad ogni evento loro erano costretti a partecipare e nn erano così contenti, notte di pasqua ecc..cioè è vero che se scegli di diventare scout cattolico si presume che condivida le idee, ma nella bibbia nn è scritto che dove c'è qualcuno che pensa al signore li è dio? (o qualcosa del genere)
e che cazzo ne so che c'è scritto nella bibbia
però nel momento in cui ti pesa e ti iscrivi da un altra parte non credo che uccidano te e la tua famiglia perchè sei a conoscenza del saluto segreto![]()
delle persone civili dovrebbero dare uguali opportunità senza discriminare atei da laici da credenti.
Tutti uguali nella stessa maniera.
Per cui dictator, ocio a criticare perchè ti poni allo stesso livello di quel che critichi.
DaocSpoiler
gli scout sono un organismo educativo (almeno in teoria, a seconda delle associazioni ci si impegna di più o di meno su quest'aspetto), la religione può essere inserita facilmente... poi c'è da dire che molti iniziano nelle associazioni cattoliche e poi continuano anche se non credono più per l'ambiente e gli amici (rendendo parecchio ipocriti molte usanze e riti religiosi che fanno), gli agesci (scout cattolici italiani) perdono moltissime persone nel passaggio ragazzi-capi perchè per fare il capo devi fare un giuramento di fede incredibile et incagabile che chiaramente i non credenti spesso si rifiutano di fare.
Cmq è un po' come il catechismo, all'inizio ci credi poi non te ne frega un cazzo ma ci vai per giocare a calcio e mangiare le caramelle.
per il resto ripeto, fiero di essere ateo MA il messaggio che voglio pubblicizzare è la laicità. Chiaramente su argomenti non dimostrati matematicamente![]()
hdr.
bnet profile
Verissimo. Btw, il 90% della situazione è determinato dalle persone che si hanno come capi...
Il mio capo era un super nerd che mi ha introdotto a D&D, warhammer e compagnia bella...e il nostro prete aveva 28 anni, e un paio di anni fa s'è spretato e sposato lol
Ne deriva che i ricordi che ho come scout, anche se agesci, siano + che altro legati ai campeggi, il cazzeggio e i giochi (e, crescendo con gli anni, al volontariato, ma li ovviamente sono scelte) piuttosto che le messe e il credo...
oddio fisico era uno scout, ecco da dove vengono i suoi istinti da pedofilo![]()
Fatto scout AGESCI non per religiosità ma poiché erano i piu' numerosi in zona. Il gruppo che frequentavo era sufficientemente intelligente da accettare il fatto che le persone potessero o no frequentare la messa. Da capo squadriglia l'ho fatto un po di volte giusto per dare il buon esempio alle spine... ma dopodiché lasciavo al il tutto al vice che era cattolico anche per me... ahhh bei tempi sopratutto i SAN GIORGIO!Confermo che molte delle guide (scout al femminile) sono dei troioni noteveli....
Vabbè pd e me lo venite a dire ora che si trombava a manetta?
Io che pensavo che negli scout si andava tipo le giovani marmotte a costruire i rifugi per gli animali
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler