Page 29 of 65 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast
Results 421 to 435 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

io vedo un uomo in rage che "ha fatto due esami in materia" e dall'altra un giornalista NOTO per la sua abilità in materia. Ah, aspetta che essendo tu diventato hulk non riesci nemmeno a fare un collegamento. con materia, intendo POLITICA quindi ambito molto ampio che comprende anche la legge.
    D'altronde Stella non si avvale di altre persone ancora più esperte in materia, si sa che scrive gli articoli tanto per far rumore, che si è beccato denunce spesso per le sue inesattezze.

cmq hai passato uno stralcio dove sono indicati 40 altri commi che ora non sono scritti quindi vuol dire tutto e niente estrapolato così.

La prossima volta, meglio se metti anche un link prossima volta. non che non mi fidi, ma visto che con copia/incolla non ho trovato nulla su google e sul sito del consiglio dei ministri trovo solo riassunti e nessun pdf.. (o sarò poco attento io quindi chiedo aiuto)

Rimane il fatto che se una amministrazione locale che è già zoppa causa poco personale (parlo di CERTI AMBITI) e trattata a pesci in faccia, con evidenti ritardi già dovuti ai precedenti governi (condoni di craxi e berlusconi...), gli si mette ancora più fretta. Mi pare la soluzione ideale a questo problema.

edit: letto dopo quello scritto da pazzo. beh, mi aspetto allora delle denuncia a stella...
    Last edited by Mellen; 18th October 2012 at 14:15.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io vedo un uomo in rage che "ha fatto due esami in materia" e dall'altra un giornalista NOTO per la sua abilità in materia. Ah, aspetta che essendo tu diventato hulk non riesci nemmeno a fare un collegamento. con materia, intendo POLITICA quindi ambito molto ampio che comprende anche la legge.
    D'altronde Stella non si avvale di altre persone ancora più esperte in materia, si sa che scrive gli articoli tanto per far rumore, che si è beccato denunce spesso per le sue inesattezze.
    cmq hai passato uno stralcio dove sono indicati 40 altri commi che ora non sono scritti quindi vuol dire tutto e niente estrapolato così.
    La prossima volta, meglio se metti anche un link prossima volta. non che non mi fidi, ma visto che con copia/incolla non ho trovato nulla su google e sul sito del consiglio dei ministri trovo solo riassunti e nessun pdf.. (o sarò poco attento io quindi chiedo aiuto)
    Rimane il fatto che se una amministrazione locale che è già zoppa causa poco personale (parlo di CERTI AMBITI) e trattata a pesci in faccia, con evidenti ritardi già dovuti ai precedenti governi (condoni di craxi e berlusconi...), gli si mette ancora più fretta. Mi pare la soluzione ideale a questo problema.
    edit: letto dopo quello scritto da pazzo. beh, mi aspetto allora delle denuncia a stella...

non solo non mi credi, ma neanche ti fa riflettere il fatto che io ti abbia postato la legge com'era e come diventerà.. credi a un cialtrone (in materia) che non ha citato una norma, una disposizione, non si capisce se questa legge è passata, da chi proviene, cosa va a modificare... un cazzo..

te l'ho citato cento volte, art.146 beni culturali, anche un bimbo minchia se scrive su google "art. 146 ambiente, o autorizzazione ambientale" ti rimanda all'articolo..

non trovi un cazzo è colpa tua e del tuo amico stella perche non te li linka lui i provvedimenti di legge visto che come dici tu per scrivere un articoletto del cazzo si avvale di esperti... ma poi mi citi le denunce, ma porco il diavolo, ma se scrive una cazzata del genere chi lo dovrebbe denunciare? monti per diffamazione?

ma chi lo deve denunciare stella?? perche??? ceh cazzo ha fatto?????????????????????????

ma li denunciamo tutti quelli che parlano di depenalizzazione del falso in bilancio??

hahahahha mellen

tornando seriamente nel merito della disposizione: dovrebbe aumentare il diritto del cittadino a sapere cosa cazzo fare della propria vita.. l'amministrazione è obbligata a fare una scelta, a guardarsi le carte, in luogo del precedente metodo per cui -non ho tempo, voglia, devo prima fare le richieste degli amici- formava il silenzio rifiuto senza neanche leggersi un foglio presentato dal cittadino..
    ora lo deve fare e anche bene.. non c'è l'organico? sticazzi, provvedano il cittadino ha diritto di sapere cosa fare del suo immobile
    Last edited by Zl4tan; 18th October 2012 at 14:31.
    Spoiler

Spoiler

1) hai citato l'articolo che è stato modificato. GENTILMENTE senza diventare ancora verde e strapparti la camicia, mi passi il link da cui hai estrapolato il testo modificato? giuro, sarò idiota, ma se metto quell'articolo mi viene fuori il vecchio articolo (2004) oppure gli 800 link di diverse associazioni/giornali/opinionisti che parlano della modifica ma nessuno mette l'estrapolato messo da te.

2) ora sei tu che non leggi bene: "Eppure è questo l'intento della nuova legge sulla semplificazione." ovvio che non parla di un decreto del 2008... ripeto, a volte si è poco elastici quando si urla troppo..

3) come già detto prima, raffredda la testa.. il mio discorso delle denunce era collegato al tuo definirlo cialtrone a priori...

Come ha fatto notare lui, saremmo tutti felici se il giorno stesso che fai una richiesta, ti dessero una risposta, no? o l'esempio delle ambulanze.
    Da domani monti obbliga che ogni persona che entra in ospedale venga operata il giorno stesso! esticazzi direi! tutti felici.
    ma se non hai strutture, personale ecc.. "si sveglino e ne procurino altro!" eh, beh.. una cosa che fai da un giorno all'altro....

ecco l'italico pensiero. Voglio tutto e subito, niente programmazione basta che IO al momento attuale stia bene. Frega un cazzo se mettiamo ancora più nella merda le amministrazioni che sono in difficoltà (e non parlo dell'uomo allo sportello in comune che ti fa aspettare 8 ore prima di rilasciarti un documento che basta stampare).

http://www.leggioggi.it/allegati/dis...mplificazioni/

eccolo

come si vede che non hai letto l'intero articolo...
    si parla principalmente di aree sotto tutela ambientale, storica ecc..
    già siamo messi bene ad abusivismo e condoni (ci sono i dati di quanti ce ne sono ancora da controllare specie in zone del sud italia ma anche al nord non si è messi bene).
    il problema è che ci sono pochissimi controllori che hanno pochi mezzi a disposizione (l'esempio del molise: Quattro persone per 4.400 chilometri quadrati, con rimborsi spese esigui per i viaggi e ovviam se sono in giro, non possono controllare le carte).
    Inoltre qui significa che se l'amministrazione non da il consenso, scatta la denuncia e quindi il risarcimento.
    Preparatevi ad una sfilza di case abusive.
    Salutate le nostre coste o i parchi naturali.
    Come è scritto nell'articolo, giusto "mettere il pepe al culo" ad una persona pigra, ma non puoi scommettere che di colpo che ti faccia i 100metri in 11 secondi quando sai bene che è ingrassata ed è pure zoppa...
    finirai per perderla quella scommessa e quindi perderai gara+soldi.
    tu hai parlato di abusivismo, addio a coste e parchi naturali... io ti ho spiegato che sta riforma con l'abusivismo non c'entra un cazzo...

da piu tutela al cittadino dicendo che un'amministrazione DEVE decidere, in un modo o nell'altro..

come la metti la metti, hai detto delle inesattezze, che ora tenti di salvare con il grido "povere amministrazioni oberate di lavoro qq"..

ti do un consiglio: leggi un articolo di giornale dal contenuto tecnico (giuridico, scientifico etc?)? informati prima di prendere per oro colato quello che dice un giornalista..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

purtroppo anche i bravi giornalisti a volte tendono a cercare di fare più notizia che giornalismo, a volte lo fanno perchè loro stessi non approfondiscono certi argomenti, di fatto bisogna sempre andare oltre l'articolo, è come la storia della puttana parlamentare e la pensione dell'altro giorno...

ma di esempi ne è pieno, l'altro giorno Mclove ha anche spiegato bene la cazzata del falso in bilancio
    Spoiler

Spoiler

grazie per il link... anche se l'articolo 17 che tu hai postato non è l'articolo 17 messo nel link (che parla di privacy) ma il 12 e seguenti...
    (proprio per non essere accusato di pressapochismo sono andato a cercarlo prima di accusarti di percularmi...)

vogliamo dire che IO ho malinterpretato? ci sta.
    ma allora la tua accusa a stella non ha senso.

percula me. ho cannato io leggendo male o non approfondendo la questione.

il discorso delle amministrazioni pubbliche l'ho detto sin dall'inizio portandoti l'esempio citato nell'articolo del molise e secondo me ci sono tantissime altre realtà in cui l'italia è messa male e invece di aiutarle, con la scusa del "lo facciamo per il cittadino" si finisce per creare ancora più disguidi. Io spero che la bolla non scoppi, ma le premesse ci sono tutte...

ps: da che mondo e mondo PRIMA si migliorano i controllori e poi ci si permette di fare controlli migliori e non viceversa.. si pretendono migliori controlli con i controllori ancora più in difficoltà

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

appunto, i giornali (purtroppo) possono portare a tua conoscenza, o evidenziare argomenti che normalmente una persona non mette tra le priorità e quindi ti da una finestra da cui poter guardare, ma poi sta al lettore sempre e comunque approfondire e ricercare autonomamente diverse fonti e conferme sull'argomento, a volte è isi a volte no, in materia giuridica per esempio Mc tante volte ha dimostrato quanto siano superficiali o addirittura "fasulli" certi articoli usciti su quotidiani importanti a tiratura nazionale.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

La miseria di 6800€ al mese di vitalizio.
    http://video.corriere.it/vitalizio-6...a-e60076599502
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    La miseria di 6800€ al mese di vitalizio.
    http://video.corriere.it/vitalizio-6...a-e60076599502
    stanno poppando come funghi questi vecchiacci parlamentari da 20-30 anni che si lamentano che avranno pensioni/vitalizi/rimborsi spese d'oro e non di platino...

E la cosa che fa rabbia è che si lamentino ORA che il 90% degli italiani sta tirando la cinghia

stanno poppando come funghi questi vecchiacci parlamentari da 20-30 anni che si lamentano che avranno pensioni/vitalizi/rimborsi spese d'oro e non di platino...
    E la cosa che fa rabbia è che si lamentino ORA che il 90% degli italiani sta tirando la cinghia
    quando sono sul cesso io immagino una presa di potere mia in italia in cui le prime persone che andrò a cercare per casa con i mitra sono proprio i ladri di stato..

dovranno vivere con 500 euro al mese e le case popolari..

ps: i mitra li ho al plasma
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

davvero, sembra lo facciano di proposito, manco fosse lo script di una commedia grottesca. O probabilmente simili "pensate" le hanno sempre avute, solo che prima si chiudeva un occhio, ora i giornalistucoli invece le riportano tutte. La stampa in italia va a seconda del momento e dell'umore generale.
    Daoc
    Spoiler

tornando al taglio sulle detrazioni, è un'agevolazione alla evasione fiscale...

le detrazioni servono allo Stato per far segnalare quei soggetti la cui attività è tale che rende difficile un calcolo della capacità contributiva.

allora lo Stato dice: tu cittadino, che ti servi del medico privato, segnalami che il medico ha creato capacità economica facendoti fare la fattura, io in cambio te la faccio scontare dalla dichiarazione dei redditi..
    se il cittadino non ha più questo premio, o lo ha sempre in misura minore, secondo voi in tempi di crisi cosa fa: si fa fare la fattura solo per giustizia sociale o preferisce risparmiare quei 20 euro facendo tutto in nero?

lasciamo stare le convinzioni morali ed etiche eh, perche quando ci sono difficoltà economiche esse vengono meno... se devi decidere se risparmiare 300 euro l'anno per i figli o non risparmiarli facendo il "cittadino onesto" che chiede la fattura, in tempi come questi la scelta è una sola

e ATTENZIONE: l'emissione della fattura da parte del su citato medico, non è sintomo del fatto che lui la annoterà e dichiarerà al fisco.. il medico la dichiara quando sa che il cliente la sconterà dalla sua dichiarazione fiscale.. se sa che non lo fa (o non lo può fare perche le detrazioni sono sempre meno) il medico ti rilascia si la fattura, ma non la annota e dichiara...

sostanzialmente si rende sempre piu facile una scommessa di questo tipo per il medico: quant'è probabile che mi segnalino quella fattura al fisco?
    Last edited by Zl4tan; 19th October 2012 at 11:04.
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

tranquillo che hanno la manovrona per fare ripartire l'economia.... alzo l'iva di 1% , abbasso l'irpef di 1 e nel mezzo tolgo praticamente ogni detrazione alle famiglie .... i professoroni di economia, i luminari ci stanno salvando........ma d'altronde non sono loro che ce lo stanno buttando al culo sono i 20 anni di malaffare precedenti.... in Italia è sempre colpa di quelli che son venuti prima... poi tutto resta come deve restare eh ... ma la colpa è degli altri....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    tranquillo che hanno la manovrona per fare ripartire l'economia.... alzo l'iva di 1% , abbasso l'irpef di 1 e nel mezzo tolgo praticamente ogni detrazione alle famiglie .... i professoroni di economia, i luminari ci stanno salvando........ma d'altronde non sono loro che ce lo stanno buttando al culo sono i 20 anni di malaffare precedenti.... in Italia è sempre colpa di quelli che son venuti prima... poi tutto resta come deve restare eh ... ma la colpa è degli altri....
    Sono gli unici punti dove possono pescare soldi, quando han provato a mettere e mani sui partimoni dei lobbisti non è passato manco la proposta di legge, non sono mai arrivati ai ddl...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 29 of 65 FirstFirst ... 1925262728293031323339 ... LastLast