Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: Soldi

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

io se tutto va' bene riesco a mettere via un 1000/1200 euro al mese togliendomi parecchi sfizi.... se ci sono spese inaspettate diciamo intorno ai 500 comunque li metto via...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ancora sto finendo di studiare(3 esami e la tesi), ma per marzo sarò fuori.
    A me piacerebbe tanto potermi comprare una casa e il mio scopo attualmente è quello.
    Anche perchè fra spendere 1000€ di affitto o 1000€ di mutuo scelgo la seconda
    e per farti fare il mutuo devi comunque avere un po' di soldi da parte.
    Quindi cercherò di mettere da parte fissa una cifra ogni mese + tutti gli eventuali extra.
    Ovviamente la cifra dipenderà da quanto guadagno io, da quanto guadagnerà la mia ragazza e da quel che spenderemo.
    Ma alla fine vedendo quel che guadagnano miei amici che hanno carriere simili a quelle che potrei avere io,
    sui 1500€ come primo stipendio(non stage) compresi di straordinari dovrei arrivare a prenderli. Metto un 1000€ di stipendio la mia ragazza.
    Con 2000€ secondo me ci campi e inizi a mettere da parte fissi 500€ a mese.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    io se tutto va' bene riesco a mettere via un 1000/1200 euro al mese togliendomi parecchi sfizi.... se ci sono spese inaspettate diciamo intorno ai 500 comunque li metto via...
    Vabbe o guadagni un botto o nn hai spese vive

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

O sta considerando due redditi. Io guadagno 1,3k netti al mese e a stento riesco a mettere da parte 300 euro al mese. Che svampano poi in un nanosecondo appena c'è un imprevisto all'orizzonte.

no solo il mio, ma prendo bene, vivo in un paese che la vita costa poco e ho casa mia
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Warrant Officer black's Avatar

lavoro come uno schiavo (contratti permettendo)
    prendo abbastanza bene (comunque in proporzione a quanto lavoro)

ho acquistato e ristrutturato casa.
    il costruttore è un idiota.
    l'ing che seguiva i lavori pure.

sto cercando di sistemare le puttanate fatte. mi hanno pure fatto causa.... per il momento pago gli avvocati e aiuto i miei visto che mio papà è in cassa integrazione, ma comunque per una serie di cose è quasi inabile a lavorare (per il lavoro che è costretto a fare)

non metto via una fava, anzi mi tocca fare i numeri cinesi per tenere sto troiaio a bada.

ci stanno un sacco di pezzi di m.... in giro che vogliono solo soldi e si inventano di tutto.

tipo lo sveglio che il 4 di agosto fa una ass. kasko sulla macchina e il 20 si inventa che gli sono andato addosso.

se prendo il porto d'armi faccio na strage....

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Prendi 40k al mese?

magari...

Ma la ditta per cui lavoro mi copre alcune spese (trasporti e cibo in orari di lavoro), per il resro ho solo affitto (alto, sto a Londra), palestra, vita sociale.

Edit: seguendo il consiglio di Gramasz, metto via 2k sterline al mese, prendo circa 3400.
    700 affitto, 80 palestra e il resto cene/vestiti/divertimenti.
    Last edited by Drugnon; 8th September 2013 at 10:51.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    no solo il mio, ma prendo bene, vivo in un paese che la vita costa poco e ho casa mia
    ahhh ma vivi a praga mi ero dimenticato GG
    Spoiler

giusto per farvi capire

25 euro per i primi 3 mesi e poi 38 euro.... 240Mb/s download e 20Mb/s upload...

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Io fino ad ora vivevo in caserma con 800€ al mese, zero spese vitto e alloggio e tutto sommato strutture decenti...da poco sono arrivato ai 1400€ ma adesso mi toccherà pagare vitto e alloggio e tutto il resto...e onestamente vorrei comprare casa ma ho paura che non ce la farò mai se non mi invento qualche altro introito
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Con una paga di 1200, vivendo in coppia (quindi affitto e spese divise) senza figli arrivo a risparmiare qualcosina ogni mese, ma giusto proprio e tiriamo cinghia per davvero.
    Per esempio l´ultima volta che abbiam mangiato fuori è stata circa 2 mesi fa, la spesa la faccio al mercato una volta in settimana, non abbiamo una macchina e spese superflue non ne faccio particamente mai.
    Il problema sono i costi mensili come affitto bollette etc, che aumentano di continuo mentre la mia paga è aumentata in 7 anni di 50 euro al mese a farla grande.
    Per fortuna ho una casa in affitto in Italia e una pensione di invalidità (poca roba), che divido un po sul conto italiano ed un po mi pago una pensione privata Itas, sapendo questo ho molta più tranquillità ma cerco comunque di spendere il meno possibile anche per piani futuri in cui serviranno parecchi soldi.
    Costo della vita a Vienna, per fare un paragone, è circa come in Italia ma meno caro di città grandi come Milano o Roma.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    Io fino ad ora vivevo in caserma con 800€ al mese, zero spese vitto e alloggio e tutto sommato strutture decenti...da poco sono arrivato ai 1400€ ma adesso mi toccherà pagare vitto e alloggio e tutto il resto...e onestamente vorrei comprare casa ma ho paura che non ce la farò mai se non mi invento qualche altro introito
    Fatti dare le chiavi della stanza dove metttete la bamba sequestrata, no?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Separato con figli ...
    stipendio intorno ai 2k mensili,
    750 + spese extra tutti i mesi ( circa 150 € )
    650 di mutuo nuova casa ( ho fatto i numeri per non pagare l' affitto e lasciare qualcosa ai figli un domani )
    50 euri mensili di condominio
    35 di telefono
    benzina mangiare e sto ... non mi posso permettere altro ...

e no non riesco a risparmiare neanche un euro sono da solo e a volte quando ci sono spese impreviste ... devo tirare la cinghia e mangio solo a mensa

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Nyphs View Post
    Separato con figli ...
    stipendio intorno ai 2k mensili,
    750 + spese extra tutti i mesi ( circa 150 € )
    650 di mutuo nuova casa ( ho fatto i numeri per non pagare l' affitto e lasciare qualcosa ai figli un domani )
    50 euri mensili di condominio
    35 di telefono
    benzina mangiare e sto ... non mi posso permettere altro ...

e no non riesco a risparmiare neanche un euro sono da solo e a volte quando ci sono spese impreviste ... devo tirare la cinghia e mangio solo a mensa
    ma 750 sarebbero gli alimenti?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Con una paga di 1200, vivendo in coppia (quindi affitto e spese divise) senza figli arrivo a risparmiare qualcosina ogni mese, ma giusto proprio e tiriamo cinghia per davvero.
    Esattamente la stessa situazione mia
    So far, so good...

Page 3 of 3 FirstFirst 123