Originally Posted by
Pazzo
Non è la stessa cosa.
Se cerchi un contatto in moto sai che l'altro (all'esterno) ci sono ottime probabilità cada. e quandi cadi rischi di farti male.
Non è difendibile la manovra di Rossi, lo cerca proprio, si vede, e lo ha detto lui, testuale dall'intervista
"Io volevo dargli fastidio, mandarlo fuori traiettoria, l’ho guardato per dirgli: «Ma che cazzo stai facendo», ho rallentato tanto, il suo manubrio ha toccato la mia coscia sinistra: per questo è caduto"
che significa, ho cercato lo scontro. Non è che MM gli è andato addosso ragà, MM stava bello piegato, Vale no. Non c'era la minima ragione per cui MM dovesse pensare che Vale non stringesse e lo sfilasse facile, era davanti, aveva la linea interna e manco stava piegando granchè, aveva margine per andare più forte, invece rallenta, lo guarda e cerca il contatto, perchè è ovvio che MM (o chiunque) non sarebbe andato dritto fuori pista, perchè ripeto nessun pilota si aspetterebbe che quello che gli sta davanti rallenta per prenderlo.
cioè qua chi parla di "manovra standard per portarlo fuori strada" ma che cazzo state dicendo, non è un destruction derby, in moto non allarghi traiettorie a cazzo per portare fuori strada qualcuno, e di certo non rischi (cerchi) contatti se stai dentro e già davanti