Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 92

Thread: Se ti piace correre...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    boia axet, hai una supponenza ed un modo di porti che definire irritante è dir poco..
    Ciao a tutti, passavo di qua
    Può essere, intanto ho ragione

Rispondo in una certa maniera solo a chi se lo merita e lui beh.. se lo merita visto che ogni volta spara minchiate con tono supponente e pretende di avere ragione, paraculando pure se lo si contraddice. ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    http://www.euroncap.com/Player.aspx?...3-45f889a9e5d7
    direi che con questo si può chiudere la discussione.. io ci vedo quel tantinello di differenza tra filmato e foto =)
    Impatto molto simile, solo avvenuto lato passeggero fortunatamente vuoto.
    Vetri rifatti ovviamente, quel che mi viene da pensare è che o l'impatto è stato smorzato dalla deformazione della 106 ( nei test usano materiale che simula il danneggiamento di una vettura? Non so definirlo dal video) oppure che effettivamente la 106 andava a meno di 50 km, anche se non mi spiego il giro che ha fatto la Lupo.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Può essere, intanto ho ragione
    Rispondo in una certa maniera solo a chi se lo merita e lui beh.. se lo merita visto che ogni volta spara minchiate con tono supponente e pretende di avere ragione, paraculando pure se lo si contraddice. ^^
    L'unico che pretende ragione e usa toni supponenti sei tu, ho cercato semplicemente un raffronto senza sfottere o pretendere di aver aver ragione.
    Mai uno sfottò, mai nulla, semplice conversazione volta a cercare risponste a dubbi, altri ci riescono a farlo pur dimostrando totale scetticismo su quel che dico, come è lecito che sia (vedi Rad), tu no.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Impatto molto simile, solo avvenuto lato passeggero fortunatamente vuoto.
    Vetri rifatti ovviamente, quel che mi viene da pensare è che o l'impatto è stato smorzato dalla deformazione della 106 ( nei test usano materiale che simula il danneggiamento di una vettura? Non so definirlo dal video) oppure che effettivamente la 106 andava a meno di 50 km, anche se non mi spiego il giro che ha fatto la Lupo.
    Usano un materiale semi-deformabile che simula, appunto, l'impatto con un'altra vettura, altrimenti il test non avrebbe senso

La 106 sarà andata a non più di 20km/h al momento dell'impatto, quei danni li fai benissimo in un parcheggio.

Considera che a 50km/h lo spazio di frenata è di tipo una 10ina di metri (vado ad occhio eh, se a 100km/h è sui 30/34 metri dimezzando la velocità lo spazio di frenata si dovrebbe più che dimezzare) quindi basta inchiodare per rallentare notevolmente la velocità dell'auto.

-----

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag View Post
    ne hai mancato 1
    5)ad andare veloce è il tipo che pensa di essere shumacher con una decina d'anni di patente che si diverte a prendere i 200 in autostrada non pensando che la mia macchina in alcuni punti dell'autostrada più di 90 all'ora non fa, e mi si pianta dietro dopo un curvone.
    detto questo, io ho la patente da 4 anni e non ho mai fatto un incidente, ma andando piano ne ho evitati una miriade...

beh scusa Durn...ma fra uno che fa 160 e uno che fa 90 in autostrada (in condizioni normali) io trovo che il pericolo è chi fa 90 (magari in corsia di sorpasso)...
    per quanto riguarda il tempo di reazione bisogna dire che c'è pure una legge che stabilisce la distanza di sicurezza...
    le poche volte che mi sono piazzato a 200 sull'autostrada ero solo (vuol dire niente macchine ne davanti , ne a dx..xkè il cojone che entra in strada di colpo c'è sempre) se invece sono alla velocità che tengo di solito sull'autostrada (130-150) quello davanti a me lo tengo a parecchia distanza ..1 xkè nn ho una ferrari che ha i freni grossi come le mie ruote... 2 xkè nn ho i riflessi di kenshiro...

quello che voglio dire è che lo sbaglio nn sta tanto nel correre a 200-250km/h (in condizioni normali ripeto..) quanto nel fare attenzione ed essere consapevoli di cosa succederebbe se (sgrat sgrat)...

Usano un materiale semi-deformabile che simula, appunto, l'impatto con un'altra vettura, altrimenti il test non avrebbe senso
    La 106 sarà andata a non più di 20km/h al momento dell'impatto, quei danni li fai benissimo in un parcheggio.
    Considera che a 50km/h lo spazio di frenata è di tipo una 10ina di metri (vado ad occhio eh, se a 100km/h è sui 30/34 metri dimezzando la velocità lo spazio di frenata si dovrebbe più che dimezzare) quindi basta inchiodare per rallentare notevolmente la velocità dell'auto.

Capit,cmq confermo che non c'è stata frenata alcuna, non mi spiego però il giro pazzesco che ha fatto la Lupo , 90 gradi circa , cioè per sollevare il posteriore e farlo ruotare 20 Km/h mi paiono pochi.

Ps. Il danno in foto non è quello al momento dell'incidente è, vetri rifatti e bozzo laterale parzialmente reincassato per poter permettere allo sportello di funzionare, la macchina era mal messa ma non certo come la tua (o quella del tipo).
    Free from Signature

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Lupo e 106 han fatto stesso identico incidente, ma se la son cavata molto meglio.
    E non parlo per sentito dire, dato che la Lupo in questione è parcheggiata in garage. Se dici che andavi a 60 allora ti credo, ora però rimane da appurare se 146/punto siano macchine di cartone o se è la Lupo e la 106 che sono carri armati.
    Credo sia piu' un discorso di carrozzerie diverse che qualità della macchina... mi spiego meglio...
    io avevo una micra (vecchio modello..precisamente del 95) , mi capito' di fare marcia indietro e prendere in pieno un muretto che non avevo visto (avevo la patente da 3 giorni..) ti giuro che la botta è stata abb. forte xkè dovevo fare manovra veloce xkè ero in un punto pericoloso.. la macchina si graffio semplicemente.. niente cocci...
    La mia ragazza invece con la C2 ha urtato il mio cancello mentre faceva manovra (alla stessa velocità di come feci io con la micra) e c'ha fatto un bel coccio...

con questo nn voglio dire che le macchine di una volta sono piu' sicure...anzi..un incidente con la micra è sicuramente molto piu' pericoloso di uno con una C2, pero' le carrozzerie sono piu' fragili..

toh guardate il filmatino per capire meglio "le macchine di una volta" http://www.youtube.com/watch?v=cpnkE-kNXWU (è un filmato di top gear)

Petty Officer 2nd Class

Io sono uno che va forte laddove le condizioni lo permettano.

Ho fatto un solo incidente in vita mia e andavo a 50km/h. Un deficente è passato col rosso e io l'ho centrato in pieno. Ora continuo a guidare come prima, nulla è cambiato

Nota che il botto è stato abbastanza forte che il tipo si è fatto tipo 60 giorni in coma ed entrambe le macchine erano da buttare nel cesso per come eran conciate.
    dove le condizioni lo permettono?
    e se ti esce un cane all'improvviso? o un gatto? e non mi rispondere "lo metto sotto e ciccia" perchè se è grosso ti puoi far male comunque, e questa cosa può capitare sia in città e sia in autostrada.
    non ti elenco le decine di altri "e se" perchè ce ne sono tanti. giusto per farti capire che le condizioni ottimali per correre esistono soltanto in pista, se corri in città o in autostrada diventi automaticamente un pericolo sia per te che per le altre persone.

Hai 5 anni che ti diverti a fare i dispetti alla gente? Sono quelli che agiscono in questa maniera che sono veramente pericolosi sulle strade, imo.

Inconsciente tanto quanto quelli che zig zagano a 20000 all'ora in mezzo al traffico.
    no, semplicemente mi sta sul cazzo la gente che corre per strada. e ora dimmi come faccio a diventare un pericolo facendo così... ah certo, se dietro c'è un pazzo invasato che se non va a 150 in città gli si rimpicciolisce il pisello è pericoloso...

dove le condizioni lo permettono?
    e se ti esce un cane all'improvviso? o un gatto? e non mi rispondere "lo metto sotto e ciccia" perchè se è grosso ti puoi far male comunque, e questa cosa può capitare sia in città e sia in autostrada.
    non ti elenco le decine di altri "e se" perchè ce ne sono tanti. giusto per farti capire che le condizioni ottimali per correre esistono soltanto in pista, se corri in città o in autostrada diventi automaticamente un pericolo sia per te che per le altre persone.
    Quando le condizioni lo permettono vuol dire che c'è buona visibilità, la temperatura esterna è superiore ai 5 gradi (onde evitare pericolo ghiaccio), la strada è sgombra / parzialmente sgombra, etc etc.

Il discorso che fai è insensato, ne avevamo già discusso in questa sezione. Se la velocità fosse la causa di tutti i mali, mi spieghi come fanno in germania dove hanno un botto di tratti autostradali senza limite di velocità a non vedere morire miliardi di persone nonostante sfreccino tutti minimo a 150?

no, semplicemente mi sta sul cazzo la gente che corre per strada. e ora dimmi come faccio a diventare un pericolo facendo così... ah certo, se dietro c'è un pazzo invasato che se non va a 150 in città gli si rimpicciolisce il pisello è pericoloso...
    La gente che si piazza in terza corsia a 100km/h è pericolosa, per dirne una.
    La gente che fa merdate come quelle da te descritte (mettersi in mezzo alla strada etc etc) è MOLTO pericolosa, per dirne un'altra.
    Last edited by Axet; 3rd November 2007 at 13:41.

-----

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq la storia se passa un cane un gatto un topo etc ha poco senso in ogni caso.Anche perchè se si butta in mezzo alla strada fai 30 e lo arroti lo stesso.L'inverno scorso a 30 venendo via da casa della mia nonna tra i monti un cervo ( e non un canino una bestia di 200 kg ) decise di saltarmi praticamente sul cofano , dipese tutto dal fatto che in 2 salti apparve e spari' , ma se stava li un sec di piu non ce l'avrei mai fatta a evitarlo , nemmeno a 20 all'ora.

And many more lol

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Cmq la storia se passa un cane un gatto un topo etc ha poco senso in ogni caso.Anche perchè se si butta in mezzo alla strada fai 30 e lo arroti lo stesso.L'inverno scorso a 30 venendo via da casa della mia nonna tra i monti un cervo ( e non un canino una bestia di 200 kg ) decise di saltarmi praticamente sul cofano , dipese tutto dal fatto che in 2 salti apparve e spari' , ma se stava li un sec di piu non ce l'avrei mai fatta a evitarlo , nemmeno a 20 all'ora.
    si, ma credo sia abbastanza semplice capire che se lo prendi a 30 all'ora è una cosa, se ci picchi a 150 un'altra..
    ...
    Now Working..

E' ovvio che a se tutti andassero nei limiti, o cmq piano, alcuni incidenti potrebbero evitarsi o avere conseguenze minori, tipo se Axet andava a 10/20 orari in meno forse quello cn la 147 gli sfilava davanti e non si centravano.
    Però non è che si può campare con i Se, infilandolo dapertutto, Axet ha avuto sfortuna GG. Basta viaggiare attenti, svegli e consapevoli, perchè se ti metti a circolare con il pallino fisso del "e se mi" guidi "inpanicato" e non tranquillo , che è molto piu pericoloso di fare 20/30 km/h in più.
    Free from Signature

Petty Officer 2nd Class

E' ovvio che a se tutti andassero nei limiti, o cmq piano, alcuni incidenti potrebbero evitarsi o avere conseguenze minori, tipo se Axet andava a 10/20 orari in meno forse quello cn la 147 gli sfilava davanti e non si centravano.
    Però non è che si può campare con i Se, infilandolo dapertutto, Axet ha avuto sfortuna GG. Basta viaggiare attenti, svegli e consapevoli, perchè se ti metti a circolare con il pallino fisso del "e se mi" guidi "inpanicato" e non tranquillo , che è molto piu pericoloso di fare 20/30 km/h in più.
    non guido impanicato. è semplicemente OVVIO e mi pare abbastanza scontato, che se vai più piano hai meno possibilità di fare incidenti.
    fosse anche solo per il semplice motivo che, nel caso qualcuno faccia una stronzata, buchi, o per dire ancora una cazzata, metti caso ci sia un fosso riempito d'acqua, di sera. un un fosso che semplicemente non si vede. io credo che la strada sia piena di pericoli, e che la prudenza non sia mai troppa.
    certo, anche se vai a 20 all'ora potrebbe succederti di tutto, è assolutamente fuori discussione, così come se vai a 50, e non ci sarebbe niente di cui discutere (io vado piano, tu veloce, bon...) se il fatto che la gente corre "quando le condizioni lo permettono", salvo poi che mi arrotano mentre sto a piedi "perchè la strada è sgombra".
    per me andare veloci è simbolo di poca intelligenza.
    poi axet ancora deve spiegarmi come (le dinamiche) un comportamento come quello che adotto per far rosicare i piccoli lauda del mio peloso scroto posso provocare incidenti...

edit: facevo lo stesso discorso con un mio amico che ama correre, un po' di tempo fa, e portai la stessa tesi...
    la sua risposta:"eh, ma se la cazzata la fa l'altro guidatore e incidentiamo io ho ragione..."

Se però la pensi dal punto di vista opposto, cioè se io fossi andato a 20/30 km/h più veloce, l'avrei evitato cmq

D'accordissimo.
    La cosa più importante quando si guida è esser sicuri di quello che si sta facendo, imo.

-----

non guido impanicato. è semplicemente OVVIO e mi pare abbastanza scontato, che se vai più piano hai meno possibilità di fare incidenti.
    fosse anche solo per il semplice motivo che, nel caso qualcuno faccia una stronzata, buchi, o per dire ancora una cazzata, metti caso ci sia un fosso riempito d'acqua, di sera. un un fosso che semplicemente non si vede. io credo che la strada sia piena di pericoli, e che la prudenza non sia mai troppa.
    certo, anche se vai a 20 all'ora potrebbe succederti di tutto, è assolutamente fuori discussione, così come se vai a 50, e non ci sarebbe niente di cui discutere (io vado piano, tu veloce, bon...) se il fatto che la gente corre "quando le condizioni lo permettono", salvo poi che mi arrotano mentre sto a piedi "perchè la strada è sgombra".
    per me andare veloci è simbolo di poca intelligenza.
    poi axet ancora deve spiegarmi come (le dinamiche) un comportamento come quello che adotto per far rosicare i piccoli lauda del mio peloso scroto posso provocare incidenti...

edit: facevo lo stesso discorso con un mio amico che ama correre, un po' di tempo fa, e portai la stessa tesi...
    la sua risposta:"eh, ma se la cazzata la fa l'altro guidatore e incidentiamo io ho ragione..."
    Ovvio che si parla di andare veloce non si intende in città, se ti arroto sull'autostrada in terza corsia perchè ci passeggiavi te lo meriti.......
    E le casistiche sono talmente tante che è inutile dire "chi va forte non è intelligente" , perchè per lo stesso discorso dico che uno che si piazza in terza corsia al limite è poco intelligente, dato che per far passare quello che va a 10 km/h in lo costringe a fare manovre azzardate, tipo sorpassare a destra o incollarsi al suo culo (no distanza di sicurezza) in attesa che si sposti. Sarebbe molto più intelligente scansarsi e limitare ogni ulteriore pericolo possibile .

Se però la pensi dal punto di vista opposto, cioè se io fossi andato a 20/30 km/h più veloce, l'avrei evitato cmq
    Per ogni situazione appunto, ci sono "Se" infiniti , quindi guidiamo con l'anima in pace
    Free from Signature

Lieutenant Gate's Avatar

i limiti andrebbero rivisti, non si puo' paragonare un'auto di oggi, con tutta l'elettronica che ha dietro, a una di 30 anni fa.

piuttosto va rivisto il metro d'assegnazione della patente o le pene per chi si droga e/o beve.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast