Allora analisi tutta mia della situazione :
Stiamo crescendo ed è una cosa molto positiva, abbiamo anche parecchia gente gia' in aria di RVR (direi che almeno un gruppo in rvr lo mettiamo su ) e quindi sono molto contento di questa cosa, adesso pero' occorre che si cominci anche a dare un occhio a quello che e' la situazione delle gilda in termini di classi.
a) Menestrelli :
Mene 50 ci sono solo io , purtroppo mi sto rendendo conto che la mia disponibilità non è sufficiente a soddisfare i vostri bisogni.
Mi dispiace un sacco per questo inconveniente ma sto veramente cercando di dare alla gilda tutto il tempo che posso concedere a questo gioco che per forza di cose avendo una famiglia è quello che è....
Cio' non toglie che anche con tutta la buona volontà del mondo non ci sia una mancanza da parte mia nei vostri confronti.....
Cmq a parte i mea culpa siamo sotto organico drammaticamente per quello che riguarda i Menestrelli , dobbiamo riuscire ad incentivare la gente a farsene, non so in che modo sinceramente, ma incentivare ad expare menestrelli e a giocarli dopo . Per fare questo potrebbe essere una strada il semipowwing ovvero sfruttando i Necrolamer per fare dei gruppi dentro AC così da powware pg di livello basso e medio-basso (direi che si powwan bene fino al 45 senza problemi) .
Così facendo senza sbattersi troppo possiamo tirar su un 4o5 menestrelli attivi (non parlo di BOT ma di giocanti) in due settimane massimo (sto largo)
Poi dal 45imo si arrangeranno loro , aho io di 3 mene spero che almeno uno continui a giocare quel pg......
B) Chierici.
C'e' poco da fare , M e Clait son gli unici che vedo al 50 , a parte i bot ....
Clait purtroppo ha dei tempi di gioco stranissimi , si trova di pomeriggio e di domenica, ma mai o quasi mai di sera .
M anche lui ha dei problemi , come me , a loggare e stare oltre un certo orario. Lui a differenza mia almeno puo' loggare tutte le sere.
Anche qui mi pare siamo messi maluccio , abbiamo Corlis in rapida ascesa , ma a parte lui la vedo sul grigio ... bisogna che incentiviamo la gente a farsi pg chierici , stesso modus che per i menestrelli proporrei.... aho io altre soluzioni non ne vedo...
C) Paladini
E qui andiamo maluccio , abbiamo pochi o niente paladini in dirittura, avevam Kaezar ma e' sparito , ne abbiamo un bisogno fottuto , abbiamo bisogno di pally con le palle e che sappiano giocare.... non so come trovarli pero'....
D) Tank
Stiamo mettendone insieme abbastanza, per fortuna il Piola spinge assai li davanti e vedo che dopotutto c'è anche gente sveglia..... non mi lamento , forse e' uno dei comparti che vedo piu' tranquilli ... c'è anche da dire che tra i vari tank ci sono quelli piu' svegli e che non hanno spaccato troppo i coglioni con le richieste ... si sono arrangiati da soli.
E) Caster (teurghi/Stregoni/Arci)
Aho , niente da dire, teurghi ce ne sono , stregoni un paio ne abbiamo , abbiamo anche ljanka che non so che sia (strego corpo ...brrrrrr.......), Arci ne abbiamo sia fire che ice (anche se li useremo poco quest'ultimi in RVR)
F) Preti
Mah... ne avevamo duemila .... spariti tutti..... notizie ?
G) Ombre
Troppe , spesso inutili , la cosa che poi mi fa girar il cazzo sono quelli che prima si dovevan fare un tank poii si fanno l'ombra e poi scompaiono e non giocano per non si sa quale motivo.... dio cane ... il tempo che hai perso a farti un infi del cazzo potevamo investirlo per un paladino o un chierico che ci servono 30000 volte di piu'... dio merda io sgilderei tutte le ombre...
Cazzi e mazzi vari al momento non me ne vengono , direi che siamo abbastanza per il momento e quindi come da suggerimento di Wayne chiuderei pure le assunzioni per un pochino , se no va a finire che siamo potenzialmente 3000000 ma che non conosciamo chi ci pigliamo dentro.
Analisi rapida, poco tempo ma sentivo il bisogno di farla , se per caso trovate che io abbia detto qualche cagata me ne sbatto il cazzo , tanto qui comando ioe faccio/dico quello che mi tira il culo.
A parte le cazzate , vediamo se avete qualcosa da aggiungere a questa analisi ed eventualmente se avete soluzioni alternative serie.
Ciaps.