Log in

View Full Version : GW2 Pre-release thread

Pages : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Piola
25th April 2012, 00:00
forse puoi riservarti il nome del vecchio pg
Boh vedremo... Nel frattempo il link della Mail e' inagibile (credo sia spammato da milioni di persone :D)
Continuo con il link postato precedentemente, sperando che vada!

Devon
25th April 2012, 00:01
il link nella mail è lo stesso link che ho postato prima :)

Va$h
25th April 2012, 02:26
Il client dalla mail quanto pesa? Per capire se alla fine è la stessa oppure o no :D

Galandil
25th April 2012, 07:13
forse puoi riservarti il nome del vecchio pg

This: verranno riservati i nomi dei PG che avete sull'acco di GW1.

Piola
25th April 2012, 07:53
Fico... rhx :)

Galandil
25th April 2012, 07:59
Boh vedremo... Nel frattempo il link della Mail e' inagibile (credo sia spammato da milioni di persone :D)
Continuo con il link postato precedentemente, sperando che vada!

Ora come ora il link è legit, bisogna fare un giro un po' lol per arrivare al link dell'eseguibile da scaricare (che poi è cmq quello che ha postato shagaz ad inizio pagina).

Quindi cliccate direttamente su quello e gg. :D

Devon
25th April 2012, 09:20
http://img819.imageshack.us/img819/7613/gw22012042509171586.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/7613/gw22012042509171586.jpg

:metal:

Suppa
25th April 2012, 10:17

ma il discorso hall of heroes e achievement del vecchio??
la fantomatica legacy che tanto sbandieravano?

Galandil
25th April 2012, 10:22
ma il discorso hall of heroes e achievement del vecchio??
la fantomatica legacy che tanto sbandieravano?

Ci dovrebbe essere anche quella roba, ma siccome a me dell'HoH me ne fotteva il giusto (zero), non mi sono mai interessato alla cosa.

Anche perché è roba totalmente inutile, va bene giusto per i bimbiminkia. :D

LuKas
25th April 2012, 10:54
dat login page ! é_é

Darkmind
25th April 2012, 12:08
Da profanissimo...
Porta qualche vantaggio associare l'account di GW1 al nuovo account GW2?

oltre ai nomi dei tuoi pg, ti porta anche la Hall of Fame ovvero tutto quello che aveva ottenuto il pg
su GW1, se per esempio avevi il title champ (vincevi tot gvg in top100) ti porti quell'achivement idem
se per esempio in PvE avevi ottenuto analoghi titoli tipo il vanquish (esplorare tutta la mappa di GW)

Milker
25th April 2012, 13:41
quindi...chiedo a voi capoccioni che avete studiato:

venerdì alle 3 del mattino?

Galandil
25th April 2012, 13:51

No venerdi sera alle 21. Mezzanotte PDT = 21 nostre.

Milker
25th April 2012, 13:53
ma noon non è mezzogiorno?? :D

Galandil
25th April 2012, 15:36
ma noon non è mezzogiorno?? :D

Sorry, volevo scrivere mezzogiorno, che io ormai ho switchato la mezzanotte col mezzogiorno da anni. :rotfl:

Milker
25th April 2012, 15:52
quindi se la matematica non è un'opinione

mezzogiorno PDT -9 ore = le 3 di notte di venerdì

l'accendiamo? :sneer:

Boroming
25th April 2012, 16:04
no gala aveva fatto i conti giusti ha solo scritto mezzanotte anziche mezzogiorno

12:00 + 9 = 21

non è difficile eh
siamo indietro 9 ore... ergo le devi aggiungere.. non togliere... (btw togliendole veniva le 3 di giovedì.)

Galandil
25th April 2012, 16:09

Io failo nello scambiare mezzanotte e mezzogiorno, ma tu stai alle pezze con l'aritmetica.

PDT = UTC-7
Italia = UTC+2 -> UTC = Italia - 2
PDT = Italia - 2 - 7 = Italia - 9 -> Italia = PDT + 9

12 PDT = 21 Italia

Ti accendiamo? :confused:

Va$h
25th April 2012, 16:59
http://www.guildwars2.com/en/

C'è anche il countdown.

Just saying :v

Devon
25th April 2012, 17:03
daie alle 9 venerdi non è difficile

Milker
25th April 2012, 17:04
adesso è tutto chiaro

siamo indietro è vero...

grazie Gala :D

grazie Boro

e anche Vash

pure Shagaz se no si offende

Faz
25th April 2012, 17:08
Scusate sto scaricando il client ma da dove posso fare un account x poi loggare????

Galandil
25th April 2012, 17:20
Cmq bello vedere che hanno mantenuto la struttura files del gioco come quella dell'1: un exe e un dat, fine. :sneer:

Devon
25th April 2012, 17:21
Scusate sto scaricando il client ma da dove posso fare un account x poi loggare????

quando fai il prepurchase ti mailano una key con la quale crei l'account

Medrich
25th April 2012, 17:48

https://account.guildwars2.com/login

Faz
25th April 2012, 18:13
No ecco e fin li c'ero arrivato....ma dove sta se nn sei registrato clicca qui???

Galandil
25th April 2012, 18:17
No ecco e fin li c'ero arrivato....ma dove sta se nn sei registrato clicca qui???

Dai, stai scherzando?

Pagina principale, c'è un link BUY NOW che occupa tipo mezzo schermo. :sneer:

Devon
25th April 2012, 18:44

per registrarti DEVI comprare il gioco

LuKas
25th April 2012, 19:53
http://www.arena.net/blog/choosing-and-transferring-worlds-in-guild-wars-2

Spidey
25th April 2012, 21:02
Cosa cambia tra comprarlo su Amazon.com o sul sito ufficiale? Son tutte e due digital delivery o qualcuno ti manda la box? Tutte e due mi fanno avere l'accesso alla beta di sto week end vero?

Non c'ho voglia di cercare, thanks :nod:

Devon
25th April 2012, 21:09
Non so se amazon.com ti manda la key per mail (e sopratutto in tempo) o con scatola
dal sito ufficiale hai istant key

Piola
25th April 2012, 21:10
Hmm ma dove cacchio l'ha installato?
Vabbe' che sono mezzo sbronzo ma non so piu dove pescalro 0_o

Spidey
25th April 2012, 21:19
Ok comprato dal sito ufficiale tks :nod:

Devon
25th April 2012, 21:20
Hmm ma dove cacchio l'ha installato?
Vabbe' che sono mezzo sbronzo ma non so piu dove pescalro 0_o

gw2.exe scarica i file nella stessa cartella dove sta lui (sono solo 3 file totali .dat .tmp. exe)

Piola
25th April 2012, 21:22
Hmmm allora qualcosa non va... -_-
Riprovo :)

Faz
25th April 2012, 23:55
per registrarti DEVI comprare il gioco

Quindi open beta se hai comprato il gioco....

Devon
26th April 2012, 00:08
Quindi open beta se hai comprato il gioco....

no c'è anche la possibilita' che ti invitino senza prepurchase
ma visto quanti prepurchase hanno avuto, non contarci xD

Devon
26th April 2012, 03:04
uber wallpapers da settare su seven (co delay) che ricreano l'effetto della schermata login di gw2 :drool:

http://www.reddit.com/r/Guildwars2/comments/ss7qs/i_created_a_set_of_wallpapers_to_recreate_the/

http://i.imgur.com/n118j.gif

Themix
26th April 2012, 08:43
http://www.arena.net/blog/choosing-and-transferring-worlds-in-guild-wars-2

Non mi è ben chiara una cosa..i GvG saranno limitati ai singoli server(quindi si potràn beccare solo gruppi presenti nel tuo server), oppure no?.

In tal caso, si sa già dove andranno le maggiorparte delle gank/gilde da gvg?.

Galandil
26th April 2012, 09:02
Non mi è ben chiara una cosa..i GvG saranno limitati ai singoli server(quindi si potràn beccare solo gilde presenti nel tuo server), oppure no?.

In tal caso, si sa già dove andranno le maggiorparte delle gank/gilde da gvg?.

I GvG in GW2 non esistono, esiste il PvP Structured e no, non è limitato "infra-server".

Galandil
26th April 2012, 09:02
uber wallpapers da settare su seven (co delay) che ricreano l'effetto della schermata login di gw2 :drool:

http://www.reddit.com/r/Guildwars2/comments/ss7qs/i_created_a_set_of_wallpapers_to_recreate_the/

http://i.imgur.com/n118j.gif

Dopo 10 secondi ti sanguinano gli occhi. :sneer:

Themix
26th April 2012, 09:09
I GvG in GW2 non esistono, esiste il PvP Structured e no, non è limitato "infra-server".

Era quello che intendevo :). Thx

Medrich
26th April 2012, 09:17
Hmmm allora qualcosa non va... -_-
Riprovo :)

Pio devi fare una cosa molto semplice: scarichi il primo eseguibile da 20 mb, crei tu A MANO una cartellina sul tuo desktop con il nome che vuoi (GW2 ad esempio) e ci sposti l'eseguibile dezippato e solo DOPO lo lanci; inizia il download e all'interno della cartella si aggiungono 3 file... 2 pesano niente, il terzo peserà 13 GB... finito il download parte automaticamente la schermata di login che chiuderai con la X... fine.

Il gioco non si installa da nessuna parte, quella cartella da 13 GB sarà il gioco e sarà così anche al lancio ufficiale.... in pratica GW2 è un gioco "portatile" senza installazione :D

P.s. per lanciare il gioco alla fine riutilizzerai l'eseguibile che hai usato per iniziare il download che, a differenza della prima volta, farà un veloce controllo degli aggiornamenti e lancierà direttamente la schermata di login.

Galandil
26th April 2012, 09:23
Tecnicamente l'unico altro file che l'exe scaricare è il .dat da 13GB, i 2 files (.tmp e il chrome.log) vengono creati automaticamente ad ogni avvio.

Medrich
26th April 2012, 10:21
Tecnicamente l'unico altro file che l'exe scaricare è il .dat da 13GB, i 2 files (.tmp e il chrome.log) vengono creati automaticamente ad ogni avvio.

pignolo :P

Galandil
26th April 2012, 10:24
pignolo :P

Magari capita che qualcuno impazzisca perché non trova i 2 files temp e log prima di lanciarlo e sclera a caso. :sneer:

Devon
26th April 2012, 10:28
Magari capita che qualcuno impazzisca perché non trova i 2 files temp e log prima di lanciarlo e sclera a caso. :sneer:

mi ricorda qualcosa

Medrich
26th April 2012, 10:58
Cmq dimenticavo di aggiungere una cosa: facendo 2 calcoli semplicissimi (calendario alla mano e sito di gw2 davanti con il conto alla rovescia davanti agli occhi) la beta event parte ufficialmente IN ITALIA domani alle 21.00

P.s. rilanciate l'eseguibile di GW2, pare ci sia stato un'altro piccolo aggiornamento da 20-21 MB... non vorrei che al lancio ci troviamo imbottigliati tutti al download per la mancanza di quei file.

Galandil
26th April 2012, 11:05

No venerdi sera alle 21. Mezzanotte PDT = 21 nostre.

no gala aveva fatto i conti giusti ha solo scritto mezzanotte anziche mezzogiorno

12:00 + 9 = 21

non è difficile eh
siamo indietro 9 ore... ergo le devi aggiungere.. non togliere... (btw togliendole veniva le 3 di giovedì.)

Io failo nello scambiare mezzanotte e mezzogiorno, ma tu stai alle pezze con l'aritmetica.

PDT = UTC-7
Italia = UTC+2 -> UTC = Italia - 2
PDT = Italia - 2 - 7 = Italia - 9 -> Italia = PDT + 9

12 PDT = 21 Italia

Ti accendiamo? :confused:

C'è anche il countdown.

Just saying :v

Cmq dimenticavo di aggiungere una cosa: facendo 2 calcoli semplicissimi (calendario alla mano e sito di gw2 davanti con il conto alla rovescia davanti agli occhi) la beta event parte ufficialmente IN ITALIA domani alle 21.00

Grazie, non l'avevamo capito! :bow:

:dumbnod: :sneer:

Medrich
26th April 2012, 12:38
Grazie, non l'avevamo capito! :bow:

:dumbnod: :sneer:

E vabbè Gala... era per mettere la data definitiva... c'è chi diceva mezzogiorno, chi diceva le 3, chi diceva che c'è il conto alla rovescia, chi diceva l'ora esatta ma chiedeva lo stesso per sicurezza... ora almeno c'è la sicurezza e siamo tutti più felici no?

hardin
26th April 2012, 12:56
mmmmm scusate, non ho seguito molto la discussione, ma ci sono speranze che il gioco esca prima dell'estate? Che da agosto in poi non avrò molto tempo per giocare e quindi suo valutando se prendere il gioco ora o evitare. Tnk

Sylent
26th April 2012, 13:05
Nah sarà sicuro settembre o giù di li..

Jiinn
26th April 2012, 13:50
Nah sarà sicuro settembre o giù di li..

cos'è te l'ha detto il grillo parlante? :D per ora non c'è nessuno che sappia una data precisa, quindi si và a tentativi... potrebbero pure sconvolgere tutti e dire che aprono a luglio :D

Piola
26th April 2012, 14:15
Pio devi fare una cosa molto semplice: scarichi il primo eseguibile da 20 mb, crei tu A MANO una cartellina sul tuo desktop con il nome che vuoi (GW2 ad esempio) e ci sposti l'eseguibile dezippato e solo DOPO lo lanci; inizia il download e all'interno della cartella si aggiungono 3 file... 2 pesano niente, il terzo peserà 13 GB... finito il download parte automaticamente la schermata di login che chiuderai con la X... fine.

Il gioco non si installa da nessuna parte, quella cartella da 13 GB sarà il gioco e sarà così anche al lancio ufficiale.... in pratica GW2 è un gioco "portatile" senza installazione :D

P.s. per lanciare il gioco alla fine riutilizzerai l'eseguibile che hai usato per iniziare il download che, a differenza della prima volta, farà un veloce controllo degli aggiornamenti e lancierà direttamente la schermata di login.
Grande Med! Grazie...
Praticamente la prima volta l'avevo lasciato dentro ad una cartella ma non mi ero accorto che era "zippata" quindi non so perche' ma dei files dopo il primo avvio non e' rimasta traccia :) sto riscaricando tutto e ho fatto proprio come hai detto tu... thx!!!

Sylent
26th April 2012, 14:31
non ricordo quale sito (mi pare multiplayer) lo dava in uscita a fine luglio... e poiché dicono SEMPRE cazzate accorciando le date pur di vendere suppongo che a luglio NON esca.
Di certo non son pazzi a farlo uscire ad agosto.

Quindi ho pronosticato settembre.

Augh così parlò l'oracolo.

Wolfo
26th April 2012, 14:45
concordo sul settembre purtroppo...

Medrich
26th April 2012, 16:40
Personalmente spero che, una volta tanto, quelli di gamestop ci abbiano azzeccato... almeno quando torno dal lavoro la sera di agosto ho qualcosa da fare invece che fissare il muro visto che tutti i miei amici se ne vanno in vacanza (bastardi) e a me tocca lavorare!

Devon
26th April 2012, 16:45
è imporbabile (molto) che esca prima di agosto\settembre perche:
-alcune zone non sono complete
-le traduzioni ger\fra etc non sono complete
-asura\sylvari ancora non si vedono

LuKas
26th April 2012, 17:01
il fatto che asura e sylvari non siano nel bwe non vuol dire nulla :D

http://www.pcgamer.com/previews/guild-wars-2-asura-levels-1-10-our-exclusive-hands-on-impressions/

hanno espressamente detto anche che non vogliono spoilerare troppo nelle beta.

a me continua a sembrare assurdo che vogliano fare 6 mesi di bwe senza nda

Sylent
26th April 2012, 17:06
veramente, almeno per come la vedo io, hanno anticipato di tanto la beta pur con un gioco finito solo in parte per avere fondi da tutti noi che abbiamo pre-acquistato.

Devon
26th April 2012, 17:06
lukas negli mmorpg la fase beta comprende lvl 0->cap e testing endgame... tutto cio non è stato testato (se non internamente)

ergo, non è pronto

Wolfo
26th April 2012, 17:13
la penso uguale a vai, si son fatti finanziare la fine del progetto, ora uppano e tastano fino al 100% arrivando quindi all'end game, 4 mesi sono giusti per far uscire un prodotto finito a puntino ed io lo preferisco.

LuKas
26th April 2012, 18:02
da quando in qua le beta open sono vere beta? sono marketing (cit.), dietro arenanet c'è ncsoft eh dubito che gli servissero i fondi per finire lo sviluppo lol, dopo 5 anni poi, se fossero ancora in sviluppo non avrebbero tolto nda.Forse 5% di chi gioca le beta open reporta anche 1 solo bug imho.Inoltre ditemi un gioco dove nella beta open si poteva testare tutto il content? In tutti i giochi si sono visti sempre e solo i primi 20-30 lv o meno, qua hai anche tutto il wvw e lo structured

Devon
26th April 2012, 18:06
ok lukas capiamo che stai disperatamente aspettando gw2 pero ragiona un'attimo
NESSUNO ha testato roba endgame o cmq post lvl 30~
NESSUNO ha provato asura\sylvari per piu di 3 giorni (mi pare ci fossero in una vecchia press beta premade lvl 20)

io SPERO e pretendo (visto che i miei 75€ eran completi) che facciano testare tutto BENE prima di rilasciare il gioco, a me non interessa creare il pg e parcheggiarlo in WvWvW o bg o pvp strutturato che sia, io voglio giocarlo tutto.

Karidi
26th April 2012, 18:07
qualcuno ha il link per il download del client?

Me lo può inviare?

Devon
26th April 2012, 18:09
qualcuno ha il link per il download del client?

Me lo può inviare?

http://cloudfront.guildwars2.com/client/Gw2.exe

Karidi
26th April 2012, 18:15
http://cloudfront.guildwars2.com/client/Gw2.exe

Grazie mille

LuKas
26th April 2012, 18:27
comunity per il bwe

EU Worlds
Kodonur
Gandara - (English) GW2guru, Futilez (PvP), (UK Guild x1)
Kodash - guildmag.com
Blacktide - (Russian) (Polish) (Dutch), Midnight Mayhem (PvX), guildwars.pl, guildwars2.com.pl, GoHa.ru, Ancientz of Bronze Dragonflight, 4Gamers.be, guildwars-2.ru,
Istan - MMORPG.com, Ragnarok, (Finnish) Frozen Dawn, (French) Luna Atra, (FR) JV.com, (FR) Univers Virtuels
Vabbi - 4chan/vg/, mmorpg.pl
Kourna - (French) gw2.fr
Fissure of Woe - (Italian Guilds), (Romanian Guilds), SomethingAwful, (Italian) mmorpgitalia.it, TKOT
Underworld - (Portugese), Maltese Community, 4chan alt
Ring of Fire - (French) Fr-GuildWars2.net),The Bulgarians (PvP), Facepunch
Far Shiverpeaks - (Dutch) GW2nl.nl, GW2nl.nl, (Nordic/Norway/Sweden) guildwars2.no, gw2sverige.se, Guildwars2.dk, Ragnarok Of Primordus, Tweakers.net, Sweclockers.com, The Northern Assembly
Petrified Forest - Unofficial Roleplaying server
Jade Sea - NeoGAF
Desolation - (UK Guilds) Rockpapershotgun, PCGamer
Magus Falls - (German Guilds)
Whiteside Ridge - Reddit (main), GameTrailers, (Israel) Israeli Community
Fort Ranik - (French)JeuxOnline, (French Guilds) JoL, CanardPC, hardwareFR, (Dutch) 9lives.be, gw2.variance.hu
Ruins of Surmia - (Spanish) GuildWars2-Online.com
Sharp’s Corner - (Spanish alt) GuildWars2-Online.com
Aurora Glade - (Spanish alt) GuildWars2-Online.com
Riverside - Guild Wars 2 Slovenia, Slovak and Czech community
Elona Reach - (German) wartower.de, gw2.onlinewelten.de, guild- wars-2.net
Augury Rock - (German Alt)
Abaddon’s Mouth - (German Alt)

Devon
26th April 2012, 18:33
Fissure of Woe sempre peggio

Milker
26th April 2012, 20:28
direi proprio Desolation così ad occhio...

Galandil
26th April 2012, 20:33
Fissure of Woe sempre peggio

Italiani e rumeni, epic. :rotfl:

Piola
26th April 2012, 20:40
Regolare...

Medrich
26th April 2012, 21:15

Be, ormai ci siamo abituati....

Pio com'è andato il download?

Jiinn
26th April 2012, 21:17
beh i rumeni l'italiano lo capiscono e lo parlano pure bene.... noi invece viceversa no :D
comunque sia dopo rift mai più scegliere un server in base alla community, perchè poi te ne vai su un'altro e ti becchi gli italiani non di stò forum che anche loro alla fine hanno deciso di andare lì :D

per quanto riguarda invece quello scritto da shagaz che NESSUNO ha provato endgame o altro, come fai ad esserne certo? metti anche che abbiano un team di 300 tester interni e non hanno bisogno di aprire a tutti per testare delle zone ( tanto se a livello di engine richiedono le stesse risorse di altre zone già testate con nmila player dentro nn cambia un cazzo fargli vedere una zona per loro completamente diversa ma che a livello di engine pesa uguale all'altra...) Idem per le razze...

Devon
26th April 2012, 21:38
-ma che discorso è

serve un test molto accurato per ogni singola zona mob event e quant'altro, internamente NON lo fanno mai accurato, è sempre e solo superficiale, in tutti gli mmorpg è stato cosi, non vedo perche debba esser diversamente per gw2 oO

ok volerlo, ma volerlo finito è meglio ^^

Piola
26th April 2012, 21:44
...../CUT

Pio com'è andato il download?

Aggiornamento sul Download, ha scaricato piu' veloce del solito (per fortuna) e creando una cartella direttamente su C: non ho avuto problemi di sorta. Adesso non resta che sbirciare un pò sta OB :)

Grazie ancora Med.

Jiinn
26th April 2012, 21:57
-ma che discorso è

serve un test molto accurato per ogni singola zona mob event e quant'altro, internamente NON lo fanno mai accurato, è sempre e solo superficiale, in tutti gli mmorpg è stato cosi, non vedo perche debba esser diversamente per gw2 oO

ok volerlo, ma volerlo finito è meglio ^^

mmm quindi cosa mi dici di diablo 3 scusa?

Devon
26th April 2012, 22:06
che non è un mmorpg

Medrich
26th April 2012, 22:40
Raga vi avverto che oggi in mattinata e poi anche poco fa hanno effettuato un'ulteriore aggiornamento del client.... quindi vi conviene lanciarlo ora che non c'è bordello piuttosto che domani.

Devon
26th April 2012, 22:42
io lo lancio una volta ogni 10 ore tipo, ma domani prima dello start ci sara' al 101% qualche update

Wolfo
26th April 2012, 22:59
sicuro, poi spero nn che non ci siano ubercode per il login almeno in questo ç_ç

Medrich
26th April 2012, 23:04
Be, visto che sicuramente domani ci sarà un'ulteriore aggiornamento è meglio diminuire al minimo i file da scaricare prima di entrare... dubito fortemente che domani avremo tutta la banda che abbiamo oggi.

Devon
26th April 2012, 23:09
boh io ho scaricato al cap quando hanno rilasciato il client quindi so tranquillo :P

Piola
26th April 2012, 23:11
OMG che balls!

La cartella e i files non sono in sola lettura ma crasha anziche' patchare...
Niente... i files non sono in Sola Lettura ma a quanto vedo la cartella che li contiene si, o almeno non e' spuntata ma la casella e' di colore blu anziche' bianca... e non si modifica :(

Nel crash report dice che non riesce ad aprire il gw2.tmp (ripeto il file nn e' in sola lettura)
Soluzioni?

P.S.
Sono loggato come admin ed eseguo anche come tale.

Devon
26th April 2012, 23:17
dit: fake tipo

fanculo gwinsider lol

Medrich
27th April 2012, 00:16
OMG che balls!

La cartella e i files non sono in sola lettura ma crasha anziche' patchare...
Niente... i files non sono in Sola Lettura ma a quanto vedo la cartella che li contiene si, o almeno non e' spuntata ma la casella e' di colore blu anziche' bianca... e non si modifica :(

Nel crash report dice che non riesce ad aprire il gw2.tmp (ripeto il file nn e' in sola lettura)
Soluzioni?

P.S.
Sono loggato come admin ed eseguo anche come tale.

Piola chiama un'esorcista....

Piola
27th April 2012, 06:00
Piola chiama un'esorcista....
Ci sto pensando...
Mi e' venuto un dubbio, la cosa succede quando riavvio? Ti facio saper, nel frattempo scaico per la terza vola il client :gha:

LuKas
27th April 2012, 09:34
sei sicuro che fai partire l' exe giusto ? devono essere tutti nella stessa cartella exe e dat e temp

Devon
27th April 2012, 09:45
ce ne sta solo uno di exe

Wolfo
27th April 2012, 10:53
dai 10 orette pd , ho annullato qualsiasi impegno per questa sera, e sicuramente sucherò perchè tipo chaincrasherà o esploderà l'alimentatore

Medrich
27th April 2012, 11:15
dai 10 orette pd , ho annullato qualsiasi impegno per questa sera, e sicuramente sucherò perchè tipo chaincrasherà o esploderà l'alimentatore

Sono più preoccupato per la prima ipotesi... 4 milioni di utenti che loggano esattamente nello stesso istante intasando i server e mandando a puttane almeno 1 ora di beta...

Devon
27th April 2012, 11:17
forse forse 4 milioni è un pelo esagero
ma un pelo

finalyoko hellslayer
27th April 2012, 11:30
Vabbhe' che chaincrashi ora piuttosto..... mi incazzo al day1 se chaincrasha..... io ho fatto prepurchase tutto carico carico e mi sono accorto che da qui a settembre ho tipo 0 tempo.... speriamo esca a settembre :)

Kappa
27th April 2012, 11:31
Scaricato... ma cè una previsione di uscita? Io davvero non c'ho voglia di spulciarmi nmila pagine.

Wolfo
27th April 2012, 11:33
no non c'è, di sicuro non esce in agosto, quindi ci sono due mesi papabili, Luglio oppure Settembre. Giugno lo escludo perchè devono testare il prodotto fino all'end game e se a Maggio fanno i beta we a giungo cominceranno con stress più pesante. Imo purtroppo se ne parla a settembre ottobre.

Kappa
27th April 2012, 12:08
Grazie, a sto punto non prendo Tera.

Medrich
27th April 2012, 14:18
forse forse 4 milioni è un pelo esagero
ma un pelo

Veramente mi sembrava di averlo letto in questo post la cifra... forse sbaglio.

LuKas
27th April 2012, 16:57
dove create il pg voi?

Palur
27th April 2012, 17:06
scusate , normale che che il beta event bla bla week end 27-29 non sia up?

Devon
27th April 2012, 17:11
scusate , normale che che il beta event bla bla week end 27-29 non sia up?

.....

comincia alle 9 ora nostra, c'è un COUNTDOWN ENORME sul sito ufficiale

Galandil
27th April 2012, 17:14
E io che coglionavo Medrich che ripeteva per tutti che la beta startava alle 21 dopo ventordicimila posts in merito... ho fatto male, è evidente. :cry:

Palur
27th April 2012, 17:21
cazzo ne so mica mi so letto tutto il post :D

cancer.shezhar
27th April 2012, 17:25
.....

comincia alle 9 ora nostra, c'è un COUNTDOWN ENORME sul sito ufficiale

Sono in ufficio e il FW blocca il sito di GW2, ma se non erro erano le 20 o sbaglio?

Galandil
27th April 2012, 17:36
cazzo ne so mica mi so letto tutto il post :D

Ti consiglio di farlo. Così appena sei arrivato all'ultima pagina puoi loggare nella beta. :confused:

Galandil
27th April 2012, 18:03
Miniupdate dell'exe appena uscito.

Milker
27th April 2012, 18:03
dove create il pg voi?

server Desolation

race Norn

class Guardian

name Erynis

ti aspetto amove :sneer:

Devon
27th April 2012, 18:07
ottimo, desolation da evitare assieme a fissure of woe

Milker
27th April 2012, 18:09
ottimo, desolation da evitare assieme a fissure of woe

:sneer:

Medrich
27th April 2012, 19:05
E io che coglionavo Medrich che ripeteva per tutti che la beta startava alle 21 dopo ventordicimila posts in merito... ho fatto male, è evidente. :cry:

Visto? Visto???? :P

Dai, ogni tanto pure io faccio dei post utili :D

Cmq partenza alle 21.00, login contemporaneo di Nmila persone, crash fatale dei server.... up alle 22.00 e se Dio vuole per le 23.00 riusciamo a giocare :D

Devon
27th April 2012, 19:12
hanno messo count down nella schermata di login

Devon
27th April 2012, 19:36
è up...

Wolfo
27th April 2012, 19:46
.sbav, mangio e loggo, sto guardando la lista server, dove anda voi?

Razj
27th April 2012, 19:48
ma non doveva uppare alle 21 lol?

Devon
27th April 2012, 19:52
feeling fantastico, 40fps fissi tutto ultra

Drako
27th April 2012, 19:57
gandara è già medium, desolation low. scegli il server e te lo tieni, però penso si possa joinare come guest sugli altri a quanto mi ha detto shagaz.

Pazzo
27th April 2012, 20:08
se preordino ora posso fare sta beta?

LuKas
27th April 2012, 20:09
boh io vado desolation

LuKas
27th April 2012, 20:10
gandara è già medium, desolation low. scegli il server e te lo tieni, però penso si possa joinare come guest sugli altri a quanto mi ha detto shagaz.

ho letto che non c'è il guest nella beta ma non sono sicuro

Piola
27th April 2012, 20:25
Ragazzi non so come mai ma praticamente i files .dat e .tmp mi si lockano al riavvio del PC, e da nabbo supernabbo non so come fare a sbloccarli... Helps????? Pls!!

Devon
27th April 2012, 20:41
lag peso, non si riesce a loggare

Medrich
27th April 2012, 20:48
Crashati i server di login... almeno sono riuscito a salvare il nome...

Devon
27th April 2012, 20:49
so 20minuti che provo a logga
daie cristo

LuKas
27th April 2012, 20:50
io sto giocando dopo il vermone é_é

Wolfo
27th April 2012, 20:50
cazzo chaincrasha ç_ç

Piola
27th April 2012, 20:51
Ditemi come levare il lock ai files plssss!

Wolfo
27th April 2012, 20:52
QQ avevo fatto il personaggio figa più figa dell'universo crash mentre leggo i vari background...pd

Wolfo
27th April 2012, 20:53
Pio io starto l'exe dalla stessa cartella come administrator e funge bene peccato che sono implosi i server

Milker
27th April 2012, 20:55
bella esplosione

Wolfo
27th April 2012, 21:03
dopo l'intro si pianta, i server sono implosi, come da previsione...

Milker
27th April 2012, 21:06
implosi è diminutivo...di più :rotfl:

cancer.shezhar
27th April 2012, 21:07
Booooooooooom

Piola
27th April 2012, 21:09
Pio io starto l'exe dalla stessa cartella come administrator e funge bene peccato che sono implosi i server
L'exe e' nella stessa cartella e eseguo come amministratore... VOGLIO UN ESORCISTAAAA

EDIT:
Praticamente quando faccio partire l'EXE mi modifica i files in NON CONDIVISI quindi blocca l'accesso ai files necessari!
Ma che cacchio e' sta sotria?
Qin 7 64bit

Milker
27th April 2012, 21:10
L'exe e' nella stessa cartella e eseguo come amministratore... VOGLIO UN ESORCISTAAAA

chiama Oro :D

Wolfo
27th April 2012, 21:14
Pio io dat e tmp li vedo sempre lockati, però il client parte facile , non saprei davvero come aiutarti, non sono abb nerd per ste cose, anzi in genere sono nella tua stessa situazione QQ

SharTeel
27th April 2012, 21:16
voglio loggare -.-

Milker
27th April 2012, 21:19
Seattle we have a problem :sneer:

Wolfo
27th April 2012, 21:20
nn so che cazzo fare , mo sto guardando lo streaming di gramas m'è venuta voglia di fare una partita a lol :afraid:

Piola
27th April 2012, 21:21
Oooh Ohh Hai nominato Oro ed e' partito :oro:
Era quel fottuto file .exe che per primo e' stato linkato nel thread, l'ho riscaricato e copiato nella cartella dove avevo il client e sta patchando!!!!!
Ora non restaa che aspettare 3 ore minimo, giusto il tempo che i bimbi vadano a fare la ninna per loggare :oldmetal:

Milker
27th April 2012, 21:22
ma mettere le code anche su una beta risultava troppo difficile dopo milioni di prepurchase?

cancer.shezhar
27th April 2012, 21:22
Sono dentro, NOME Cancerin, SERVER Desolation

Milker
27th April 2012, 21:23
vi levate dal cazzo da Desolation??

il server è mio...

LuKas
27th April 2012, 21:24
no va beh sto gioco a vinto a lv 3 epica battaglia contro svanir che poppanvano di lv4-11 dove tutti eravamo 3-4 al max ahahah 1 shottavano le persone di whirlwind , dopo 20 min abbiamo vinto , cimitero di morti tipo 40 persone che erano nella zona é_é

su desolation sono dany valirya se volete

cmnq i frame crollano con tanta gente devo mettere medium o meno se lo schermo è pieno

Wolfo
27th April 2012, 21:25
continuo a non potercela fare QQ

Abby
27th April 2012, 21:43
miii non mi fa entrare... sarà esploso il server di login :)

Scelgo desolation comunque ;)

edit: Abby Mena

Wolfo
27th April 2012, 21:45
io sono su desolation nina maravilla

Medrich
27th April 2012, 21:49
MA sono il solo coglione che dopo la creazione del personaggio con tutti i crismi, arrivo in fondo e dopo il primo filmatino mi fa schermata nera e non va avanti?

Wolfo
27th April 2012, 22:13
no siamo in 2

Pazzo
27th April 2012, 22:17
qq non mi si connette

Drako
27th April 2012, 22:27
io ho dovuto evitare gandara, troppo colmo. anche se qui il problema dei mob fregati non sussiste.

Piola
27th April 2012, 22:41
Ma sti PG verranno cancellati vero?

Medrich
27th April 2012, 22:51
si... il problema è solo che li ho creati e non posso giocarci PD

LuKas
27th April 2012, 22:51
mi ha buttato fuori da desolation lol

Palur
27th April 2012, 22:53
bello che ti fanno accedere ad una beta a cui non puoi accedere .Pagando.

cancer.shezhar
27th April 2012, 22:57
so esplosi nuovamente i server

Piola
27th April 2012, 22:59
so esplosi nuovamente i server
Questo e' comunque un buon segno :D

LuKas
27th April 2012, 23:03
cmnq io sono riuscito a fare 2 ore buone di pve lv 1-6, i cuori sono simpatici ma i dynamic events sono >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> eccezionali , il mondo è bellissimo e vivo é_é
il motore è da ottimizzare, se sono solo o con poca gente faccio 80 fps, ma con 30-40 a scherm o i frame crollano a 15 anche é_é

ancora devo provare wvw pz e il pvp

Wolfo
27th April 2012, 23:03
vabe' ho chiamato gli amici a casa almeno mi passa il tempo, riprovo verso l'una...pd

Piola
27th April 2012, 23:04
cmnq io sono riuscito a fare 2 ore buone di pve lv 1-6, i cuori sono simpatici ma i dynamic events sono >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> eccezionli , il mondo è bellissimo e vivo é_é
il motore è da ottimizzare se sono solo o con pca gente faccio 80 fps ma con 30-40 a scherm o i frame crollano a 15 anche é_é

Il motore grafico e' BASILARE! pz...

Wolfo
27th April 2012, 23:05
su gw1 era abbastanza scalabile se non ricordo male

Medrich
27th April 2012, 23:08
cmnq io sono riuscito a fare 2 ore buone di pve lv 1-6, i cuori sono simpatici ma i dynamic events sono >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> eccezionali , il mondo è bellissimo e vivo é_é
il motore è da ottimizzare, se sono solo o con poca gente faccio 80 fps, ma con 30-40 a scherm o i frame crollano a 15 anche é_é

Lukas se stai cercando un modo per farti odiare, lo hai trovato.

LuKas
27th April 2012, 23:11
guarda che mo sono fuori e non mi fa loggare :D

brumbrum
27th April 2012, 23:32
uffa!

Va$h
27th April 2012, 23:56
gioco 3 ore BAM crash in da face e log in esploso ç_ç

Piola
27th April 2012, 23:58
Basta insistere... entri entri... :)
Ora ho quittato che son stanco vado a letto, vi lascio il posto :wave:

Medrich
28th April 2012, 00:09
Io sono 3 FOTTUTISSIME ore che provo ad entrare... sempre unable to complete operation code 42:0:bliblubla... questo solo al login iniziale, poi quando per puro sbaglio riesco ad arrivare alla pagina dei personaggi scelgo il mio pg precedentemente creato e mi riappare la scritta che ci sono problemi nel login e mi dice di riprovare più tardi e non mi permette più ne di uscire, ne di creare altri pg e devo quittare nel task manager... se invece creo un'altro pg ex-novo arrivo alla fine del filmato e mi fa schermata nera e devo dinuovo quittare con il tank manager.... MA PORCO DIO MA CHE CAZZO STANNO FACENDO????

Devon
28th April 2012, 00:14
Ok, prime impresisoni (3 ore di gioco) "molto" positive

1- il mondo è molto bello, molto coinvolgente, grafica adeguata per i tempi, ma da ottimizzare l'engine
2- eventi dinamici fantastici, ma MOLTO confusionari\a caso, mi sono ritrovato a fare 2 eventi sovrapposti e c'era spam\log di un terzo che pero stava dall'altra parte di una montagna (non raggiungibile da dove ero io) che fa una gran confusione, oltre questo servirebbero icone piu chiare sugli obiettivi da fare e gli npc a cui consegnare
3- potrebbero lasciarti cambiare home server a piacimento finche stai senza pg creati
4- il gamplay è fluido e divertente
5- mi ha deluso il famoso "scalare" di livello (aka andare in zone piu basse ti porta a quel lvl) al 9 sono andato in zona lvl 3, mi ha scalato ma shottavo tutto uguale... magari bug boh

Ho giocato principalmente Warrior oggi (norn), quando ho finalmente trovato la 2h mi si è aperto un mondo nuovo e piu divertente di fare dps in un mmorpg, anche con spada\scudo è molto divertente e il sistema di skill abbinate all'arma è veramente una figata
anche se, imo, ci sono opzioni "stonate", io non lo usero mai l'arco con un warrior, cosi come non usero mai la spada 2h sul ranger

Il povero boss di questo event non aveva idea di cosa sarebbe stato spawnare all'apertura del primo beta weekend

http://img850.imageshack.us/img850/9312/gw22012042721404559.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/9312/gw22012042721404559.jpg
:rotfl:

btw, la mia cazzo di SPADA :drool:

http://img849.imageshack.us/img849/5008/gw22012042723172267.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/5008/gw22012042723172267.jpg

domani provero' meglio il ranger e provero un caster tra elementalista e mesmer

p.s. auguri a chi ancora non riesce a loggare :sneer:

p.p.s. si schiatta facile, occhio e non andate a fare un evento di 3 lvl sopra senza accorgervene
si muore anche contro mob pari lvl se non si bursta\dodgia bene, poi ovviamente questo è limitato a 9 lvl che ho visto con un warrior giocato 2h

LuKas
28th April 2012, 01:25
omg lion's arch *_*

muoio ora.

Galandil
28th April 2012, 01:56
Stasera è la fiera del lag a caso, con risposte mediamente dal secondo in su, soprattutto non appena ci sono N giocatori (ma anche nelle instances la lag a volte è assurda).

Spero che questo weekend gli serva per bilanciare carichi/gestire meglio i server. Che così è oggettivamente ingiocabile a prescindere.

Medrich
28th April 2012, 05:16
be... è diventato molto giocabile... alle 5.15 del mattino!

Peccato che ora non faccia più connettere... vabbè, vediamo fin dove si riesce ad arrivare.... non ho più la resistenza di quando ero un cinno...

cancer.shezhar
28th April 2012, 11:12
Totalmente indeciso su cosa giocare ora... ho provato Mesmer, Guardian e Ranger, tutti con greatsword...

Sylent
28th April 2012, 12:57
http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/xbox3601.jpg
Quando esceeeeeeeeeee?
:drool: :drool:

Devon
28th April 2012, 14:17
il gioco non è niente male, molto divertente il combat
grandissmio il guardian
ma
non penso di avere MAI avuto cosi tanti problemi a giocare una beta, ever.

devo. pero. ammettere. che. lion's. arch. è. una. megarviglia.

http://img41.imageshack.us/img41/4128/gw22012042815454833.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/4128/gw22012042815454833.jpg

:drool:

McLove.
28th April 2012, 15:53
chissa quanti eravate due settmane fa lo stress test era andato una meraviglia, l'aveva fatto notare anche boro
ma quindi la nda e' caduta?
la cosa che mi fa strano di quanto affermate e' sull engine io non avevo messo tutto al massmimo ma non ho avuto alcun problema di framerate in situazioni affollatissime e non ho un computer di ultima generazione.

Devon
28th April 2012, 15:59
Io ho tutto ad ultra, fsaa e ogni tanto scendo sotto i 30fps, non è cosi "bello" graficamente da spremermi a questo modo il pc (i7 2600k + 580 oc)

Wolfo
28th April 2012, 16:04
si non è ottimizzato molto bene, qualche problema classico da beta ma mi sta piacendo, l'interfaccia è un po' legnosa, non è intuitiva...

Marphil
28th April 2012, 16:05
Ma oltre a tante pugnette, il pvp l'avete iniziato a testare o non era fattibile?

Wolfo
28th April 2012, 18:48
io ancora non ho dato manco na terga da dietro, ma sono lvl 7 me la piglio comoda...

Marphil
28th April 2012, 19:58
Concorrenza al Nescional

http://www.own3d.tv/game/Guild+Wars+2

LuKas
28th April 2012, 21:20
purtroppo c'è un delay assurdo in structured.. ma si vede che è bello :P

infatti i mesmer trollano a bestia già è difficle capire quale è quello vero se poi c'è delay e lag è gg lol

Wolfo
28th April 2012, 21:46
ma perchè sopno sempre nell'overflow pd?

Piola
28th April 2012, 21:50
Ma oltre a tante pugnette, il pvp l'avete iniziato a testare o non era fattibile?
Schietto come il Sangiovese! :thumbup:
Speriamo che il "nocciolo" valga i soldi spesi...

Devon
29th April 2012, 00:16
http://i.imgur.com/6R5Dz.png

McLove.
29th April 2012, 00:30
ahahaha fantastica la descrizione :sneer:

Kappa
29th April 2012, 08:59
A me per ora è piaciuto molto, ma non ho ancora fatto pvp, ho switchato tutte le classi. Se faccio a tempo oggi bene, senno raccontateci le vostre opinioni.

Tilt
29th April 2012, 10:31
Io ho fatto 4 sessioni di PvP.

Morire / Uccidere qualcuno non è facile se non fai "squadra".
Hai troppe skill da capire, almeno le prime volte.
Delay sulle skill, molto caotico per ora.
Mi sono divertito molto.

Drako
29th April 2012, 11:29
ma che cheat sono i mesmer, in 2 sono 6...non ci si capisce un cazzo.

Devon
29th April 2012, 11:36
dopo aver provato un po di pvp devo dire che il combat è molto fluido e simpatico\fun
lo scontro sembra molto dinamico ma anche poco controllabile... la mancanza di cc rende molto semplice (o frustrante dipende dai punti di vista) kitarsi qualunque cosa e salvarsi praticamente in ogni situazione con un paio di roll, cura personale e ciao
anche ranged sono kitabilissimi (sempre troppo) con tutte le strutture los che ci sono...

ovviamente, as usual, classi melee svantaggiate come la merda, i gap closer (leap etc) sono "fail", un bel leap a distanza perfetta puo missare troppo facilmente e\o a fine animazione il tizio è gia in piedi e ti tiene alla stessa distanza di prima)

da vedere anche come la mancanza di cure\spell supporto dirette su un target (che non si puo nemmeno avere facilmente visto la mancanza di un mini decente) potra' comportarsi sempre nel lungo termine
per ora mi sembra molto un genere di pvp casual hop in have fun log out [che tra l'altro è quel che cerco da gw2 ^^]

Serve piu tempo per valutare la cosa e vedere in termini di pvp competitivo cosa puo uscirne fuori

LuKas
29th April 2012, 12:10
peccato che vinci tenendo i punti, quindi se scappi perdi la partita :D se pompi i traits difensivi cmnq reggi un sacco, con il warrior anche solo 15-20 pt nella linea che da tough + il utility della invulenerabilità per 5 sec fanno un sacco la differenza, io cmnq avevo troppo delay per dare un giudizio reale, unica cosa certa che il thief fanno malissimo e i mesmer hanno rotto i cojoni hghg

Drako
29th April 2012, 12:14
ma il trait che ti attiva endure pain al 25% funziona anche se non ce l'hai in barra no? così come quelli che attivano le stand. se è così ti liberi slot per altri charge o cc vari. sto provando il war pvp, con doppia ascia non mi piace. preso lo spadone e ad occhio sembra decisamente meglio. quando chiude la beta, stasera verso le 9?

Devon
29th April 2012, 12:18
peccato che vinci tenendo i punti

vabbe che con la scimmia che ti ritrovi non sei pe niente obiettivo
ovviamente per "scappare" non intendevo andare a milano, intendevo che è troppo facile rimanere vivi in generale semplicemente kitando\evitando roba

Tilt
29th April 2012, 12:35
PvP alla Warhammer, ma con troppi punti ferita/cure.
Credo cmq che giocando organizzati il PvP vada su un altro livello proprio.

Wolfo
29th April 2012, 18:45
bah il pvp è caotico, e come dice shagaz crepare è dura fra un milione di pf , roll self cure la scampi 9 volte su 10, fare il kill 1vs1 è difficile o anche 2vs1 ti scappano sempre alla fine... spero sia dovuto anche al fatto che ora non c'è coordinazione e quindi anche le skill si usano un po' a cazzo, magari con il giusto set di gruppo si esplode la gente isi...

McLove.
29th April 2012, 18:58
chiaramente non ho provato e sono solo commenti in relazione ad altri mmorpg che quindi possono essere sbagliati: be se uno non viene bishottato o e' in generale difficile ammazzare e' tanto di guadagnato io personalmente non ho mai gradito nei mmorpg la modalità instagib.
Io la trovo una cosa molto positiva eh

Wolfo
29th April 2012, 19:04
no ma infatti Mc sono le impressioni dei "primi 7 secondi" come si dice, è un pvp abbozzato, lungi da me dare un giudizio per un paio d'ore di pvp fatto a cazzo... diciamo che nel primo capitolo adoravo la sinergia fra le skill del gruppo, probabilmente sarà così anche qua ma nel poco pvp provato è tutto molto meno "lampante" , lo trovo molto caotico, però ripeto non si può giudicare un cazzo perchè imo è acerbo il discorso

LuKas
29th April 2012, 20:03
ma il trait che ti attiva endure pain al 25% funziona anche se non ce l'hai in barra no? così come quelli che attivano le stand. se è così ti liberi slot per altri charge o cc vari. sto provando il war pvp, con doppia ascia non mi piace. preso lo spadone e ad occhio sembra decisamente meglio. quando chiude la beta, stasera verso le 9?

http://youtu.be/FQfGmYWjuS0

Drako
29th April 2012, 23:19
si ma non mi serve ad un casso il video con la musichetta truzza, per quello che ho provato in quei bg funzia bene spada. poi ho provato spada e doppia ascia ma sempre poco. Io ho adesso 2 charge, knockback aoe e con 2h sword un ranger se non sta attento finisce male in poco tempo. I mesmer mi dan grossi problemi, ma è difficile in generale mettere insieme un 1v1. anche normale sia così alla fine in un bg caotico. tocca provare il gvg. al momento mi piace.

Milker
29th April 2012, 23:26
alla fine del week end ecco le mie considerazioni:

graficamente paga ma l'engine è sicuramente da ottimizzare

troppa gente e lo zerg negli eventi non ti fa godere il gioco

pvp divertente ma come hanno già detto in molti troppo caotico

so bene che non sono giochi assolutamente paragonabili ma venendo dalla beta di diablo della settimana scorsa mi sono divertito molto ma molto meno :)

Pazzo
30th April 2012, 00:06
meh.

Devon
30th April 2012, 00:16
meh.
è il tuo commento sulla beta
o il tuo commento al commento di latter

Pazzo
30th April 2012, 00:45
è il tuo commento sulla beta
o il tuo commento al commento di latter

alla beta. per carità ci ho giocato solo un 4 orette oggi, ma non mi ha preso per nulla. dirò una bestemmia ma mi veva impressionato piu positivamente tera

il pve non lo capisco. lo trovo noioso. eventi random dove devo tirare su bidoni d'acqua e irrigre il grano o raccogliere mele dagli alberi, wtf. o dove si mena c'è casino e più o meno spammo tasti a caso.

da ranged i mob melee non ti toccano, basta muoversi in tondo, manco l'evade.

il pvp mi pare solo un gran casotto al momento.

non so. a me pare na merdata.

Jiinn
30th April 2012, 10:20
vabbeh ma non puoi fare ragionamento sul casino in pve.... fai conto che se c'erano loggati anche solo 2000 persone su un server (a dire poco direi) eri tutti nella stessa zona a fare le stesse cose e menare gli stessi event mob :D

pvp casotto idem, nessuno conosce bene le classi e non puoi manco pretendere che tutti giochino "bene" la classe che hanno scelto 30 minuti prima in base a video visti su youtube nelle settimane prima, aggiungici lag da beta e balancing delle classi da fare e hai fatto il mix...

ovvio che parliamo di una beta, dovete prenderla per quello che è.... più che altro a parte i normali problemi di crash iniziale avete visto altri crash durante il weekend?

Devon
30th April 2012, 11:08
crash disconnessioni etc ci sono stati continui tipo fino a ieri pomeriggio sul tardi

cmq non è questione di come la gente gioca il pvp, sono alcune meccaniche che a me fanno storcere il naso

per il pve invece c'ha un po troppo di arcade e faila a coinvolgermi (questo magari è dovuto effettivamnete alla beta), e gran confusione di events uno sopra all'altro random senza indiciazioni precise

cmq c'è ancora molto tempo (immagino\spero) alla relase, si vedra

Kappa
30th April 2012, 11:49
Le mie prime impressioni sono buone, come sensazioni direi che sono sullo stesso livello di quando provai la beta di warhammer online, quindi potenzialmente mi ha preso bene. Vediamo come si sviluppa... di tempo ce nè secondo me esce alla fine dell'estate.

Boroming
30th April 2012, 12:26
considerato il quantitivo di gente che ha loggato sto week end i server hanno retto bene. meno bene i server login... morti quasi del tutto dalle 21 alle 24 sia di venerdì che sabato. in game latency solo il venerdì (punto molto dolente del gioco... come in un fps anche 200 di ping rendono il gioco faticoso).

questione massa. in un game normale (quest tradizionali) con questi numeri in queste poche zone, potevi rinunciare a giocare. qua è confusionario ma giochi/expi
una volta superata la massa, a numeri umani è fottutamente geniale. se meni mob di 2-3 lvl sopri rischi di essere trishottato se manchi un dodge. intorno al 25 i mob diventano piu complicati (molti hanno knockback spammabile e sono un dito in culo).

lato pvp.
bello bello bello.
sia lo structured che l'open.
avendo alle spalle gia un paio di sessioni di gioco (beta marzo e stress test) e conoscendo gia il da farsi, diventa tutto molto piu comprensibile e giocabile.

la sensazione che avete avuto in molti (difficile killare troppi hp, troppo facile kitare) non sussiste una volta che si ha un config (pg/party) completo. e il support del grp è indispensabile. non si puo pensare come in altri mmo di burstare da soli altri pg, bisogna essere minimo 2
i combat con pochi pg (structured) una volta fatto l'occhio sono piu che chiari ed è molto giocabile. in open è "gestibile" fino alla ventina in campo aperto. oltre inizia a esserci un spam di field ingestibile.

note negative:
la quantità di mob aggro lvl 80 in open... ma siamo fuori??? nell'eternal battleground mi sembravano meno... ma negli homeworld è strapieno... e so pure duri...
come menzinato prima, problema ping. se ce anche un filo di server lag diventa peggio di un fps.
l'equip influenza tanto, anche in open che busta le stat base al 80 ma a seconda dell'equip si ha il danno aumenta a dismisura... magari all'80 reale non si nota piu di tanto
come class balance non ho visto nulla di particolarmente fuori scala... giusto i necro che sono quasi inkillabili (compensato dal poco danno che fanno) e i mesmer che sono fastidiosi, ma nulla piu.
boons e cons sul proprio pg poco visibili, ma l'ui sospetto debba essere ancora revisionata

menzione speciale per l'ah... ma visto nulla di cosi funzionale e comodo... (problemi del server a parte)

Sulimo
30th April 2012, 12:31
l'ho provato giusto un paio d'ore a scrocco, ma boro per il discorso support secondo te quali classi si prestano meglio?

Pazzo
30th April 2012, 12:32
vabbeh ma non puoi fare ragionamento sul casino in pve.... fai conto che se c'erano loggati anche solo 2000 persone su un server (a dire poco direi) eri tutti nella stessa zona a fare le stesse cose e menare gli stessi event mob :D

pvp casotto idem, nessuno conosce bene le classi e non puoi manco pretendere che tutti giochino "bene" la classe che hanno scelto 30 minuti prima in base a video visti su youtube nelle settimane prima, aggiungici lag da beta e balancing delle classi da fare e hai fatto il mix...

ovvio che parliamo di una beta, dovete prenderla per quello che è.... più che altro a parte i normali problemi di crash iniziale avete visto altri crash durante il weekend?

no in realtà non c'era tanta gente nelle zone iniziali, considera che io ho giocato ieri dalle 19 in poi, fai conto che per ogni evento c'erano magari anche solo una decina di persone, che non è certo una folla improponibile

il pvp bho, si ha un bazilione di pf, le self cure, non ci sono CC pesanti.... mi è sembrato difficile immaginare una giocata risolutiva, e mi chiedo anche quanto a coordinazione col team cosa si possa fare. Cioè ci sono le cosucce varie che bbiamo visto tutti tipo le frecce che passano dentro al cerchio di fuoco blablabla, ma nessuna di ste cose ha un effetto marcato sullo scontro, il massimo che si può fare è comunque prendere tutti lo stesso target e spammare abilità sperando che lui sia pollo abbastanza da creparci.

cmq domanda niubba, in pvp, arrivo e ho i miei due set di armi. posso swapparli con altri set di armi in qualche modo? per dire ranger ha arco lungo e spadone, se io volessi provare l'arco corto e spada+accetta si può o ho i set che mi danno e basta?

deit: letto ora il post di Boro. Riesci a spiegarmi un po' come la vedi? Esempio, burstare giù uno, in quanto tempo? con che skill? possibili counter? etc etc. che a leggere te sarebbe il gioco che mi piacerebbe, e spero proprio che tu abbia ragione e derivi la mia impressione dal fatto che non ho capito come va giocato e cosa è cosa ancora

Devon
30th April 2012, 12:35
nel "mist" c'è vendor che vende armi\gear a 0 glory cosi da poterli testare

cmq mi sono un po "pentito" di aver prebuyato la deluxe
non completamente perche l'avrei comunque preso (non deluxe) verso la release

vabbe'

LuKas
30th April 2012, 12:52
A me è piaciuto molto il pve e il wvw, lo structured è bello ma avevo troppa lag e non me lo sono gustato, vedevo effetti partire sempre dopo gente warpata ecc. tra mesmer e mille thief che shadosteppano e cloakanddaggerano asd é_é
Amo il waypoint, finalmente ci si muove velocemente senza perdere tempo inutile.
Le mie speranze per Giugno però si affievoliscono, spero Luglio e non Settembre però *_*

Boroming
30th April 2012, 13:22
l'ho provato giusto un paio d'ore a scrocco, ma boro per il discorso support secondo te quali classi si prestano meglio?
il guardian è un gran supporto ed è imho sgravo. un sacco di utility e un sacco di sopravivenza sia per se stesso che per il grp. per piu info chiedi a ladro

no in realtà non c'era tanta gente nelle zone iniziali, considera che io ho giocato ieri dalle 19 in poi, fai conto che per ogni evento c'erano magari anche solo una decina di persone, che non è certo una folla improponibile

il pvp bho, si ha un bazilione di pf, le self cure, non ci sono CC pesanti.... mi è sembrato difficile immaginare una giocata risolutiva, e mi chiedo anche quanto a coordinazione col team cosa si possa fare. Cioè ci sono le cosucce varie che bbiamo visto tutti tipo le frecce che passano dentro al cerchio di fuoco blablabla, ma nessuna di ste cose ha un effetto marcato sullo scontro, il massimo che si può fare è comunque prendere tutti lo stesso target e spammare abilità sperando che lui sia pollo abbastanza da creparci.

cmq domanda niubba, in pvp, arrivo e ho i miei due set di armi. posso swapparli con altri set di armi in qualche modo? per dire ranger ha arco lungo e spadone, se io volessi provare l'arco corto e spada+accetta si può o ho i set che mi danno e basta?

deit: letto ora il post di Boro. Riesci a spiegarmi un po' come la vedi? Esempio, burstare giù uno, in quanto tempo? con che skill? possibili counter? etc etc. che a leggere te sarebbe il gioco che mi piacerebbe, e spero proprio che tu abbia ragione e derivi la mia impressione dal fatto che non ho capito come va giocato e cosa è cosa ancora

burstare un target in 2 ci vuole molto poco. immobilize (root) non permette di dodgare, cripple ne hai 8 zilioni e sono quasi tutti ranged. cc ce ne sono piu di quanti ne pensi. non ce lo slam da 9 secondi.. ma tipo l'hammer del war puoi fare stun 3 sec knockdown 2 sec e di nuovo knockdown 2 sec. seguieto da immobilize da 4-5 sec... quello è morto. e tutto questo su max cd 20 sec
le armor influenzano TANTISSIMO il danno. infatti vulnerability alza il danno da far schifo

l'unica cosa che trovo da sistemare è l'impossibilità di fare finisher (per uccidere del tutto il target) ranged... quando ti trovi in difesa o assedio di un keep anche se gli togli tutta l'health è impossibile ucciderlo del tutto. perche quando sei downed al 80 hai tipo 40k hp impossibie farlo a danno puro. imho 1 finisher ranged per classe su 1 arma in specifico andrebbe messa

Drako
30th April 2012, 13:22
pazzo io i tuoi problemi non li vedo perchè una volta fatta la mano le cure si interrompono e le cure dei support non reggono il burst di 2 dps addosso imho. Già un 1vs1 contro range, io con il war, stava finendo in fretta in mio favore: vuoi perchè io ho usato i rupt al momento giusto, vuoi perchè lui era idiota. Ppoi ha addato uno nel mio team ed è finito pure prima.

Ladro di anime
30th April 2012, 13:27
Il guardian è un pg di supporto con parecchie skill per buff/cleanse, oltre a permettere di avere copertura nei momenti in cui devi posizionarti in un punto per ressare/costruire/riparare/etc..
Una delle scene dove boro si è divertito di più è dentro un bg dove in due stavano per fare la finisher un mio compagno, ma si sono beccati una mia bolla, che mi ha permesso di ressarlo.

Boroming
30th April 2012, 13:29
Una delle scene dove boro si è divertito di più è dentro un bg dove in due stavano per fare la finisher un mio compagno, ma si sono beccati una mia bolla, che mi ha permesso di ressarlo.

muori.
te e la tua bolla!

ah ecco il fatto che nello structured manca un modo per stare nello stesso party e non finire contro. l'ho trovato irritante.. (oppure ci siamo persi l'opzione?)

Drako
30th April 2012, 13:57
non si riesce a joinare di gruppo, ma non si riesce manco a giocare in pve insieme. penso sia una roba derivante dalla beta.

Va$h
30th April 2012, 14:27
non si riesce a joinare di gruppo, ma non si riesce manco a giocare in pve insieme. penso sia una roba derivante dalla beta.

Per il gruppo pvp hai ragione, spero lo implementino (sicuramente).

Per ora l'unico modo che c'era era andare dal Pvp Queuer e scegliere lo stesso server. Che conviene anche spesso visto che SPESSISSIMO l'auto que ti mette in server con 2 persone dentro -_-"

Juha Lightbringer
30th April 2012, 14:28
Sono molto ben impressionato dalla beta.... "quandoescequandoescequandoesce".

Fatto 14 liv di Guardian praticamente solo in wvwvw, fa davvero di tutto questa classe.
Organizzarsi in wvwvw quando si è in tanti non è per niente facile, il "libro che da l'abilità capo squadra" ci ha aiutati non poco per gestirci sulla mappa (giocavamo in circa una 20ina della stessa gilda in ts ).

Le mappe wvwvw sono interessanti, anche se il fine mi sembra "solo" primeggiare nella classifica server, come server appunto non come gilda. Per carità, è cmq già moltissimo!

Qualcuno cmq è riuscito a capire come funziona il Boon "Retaliation" ? Riflette % danno subito o flat damage? Tutti i danni o solo i Meele?

Marphil
30th April 2012, 14:29
Curiosità, la localizzazione Ita è o sarà presente?

Drako
30th April 2012, 17:28
la spagnola è stata annunciata, per l'italiana ci sono petizioni ma ancora non è assolutamente sicura. contiamo un cazzo asd

McLove.
30th April 2012, 18:50
l'equip influenza tanto, anche in open che busta le stat base al 80 ma a seconda dell'equip si ha il danno aumenta a dismisura... magari all'80 reale non si nota piu di tanto

domanda che forse mi sono perso qualcosa ma l'equip non sara uguale per tutti e' cambia solo la skin?
se e' cosi questo e' un non problema o sbaglio?
Nel senso che magari si sente lato pve mentre ti fai un pg pve ma non lato pvp, no?

Boroming
30th April 2012, 19:04
l'equip non è uguale per tutti.
è uguale nel senso che hai tot stat totali su quel item, ma lo puoi personalizzare (tradotto min max). era visibile anche in questo beta week end.
nel heart of the mist dai vendor di armatura 80 pvp, vendevano anche le rune "dei set" e ce ne erano una 50ina... facendo mix, variando set cambi anche di tanto stat. quindi no i pg non sono identici come un fps. variano anche parecchio le stat.

ma non è dei pg 80 di cui parlavo.
ma di quelli in exp in open rvr. ti busta le stat base come se tu fossi all'80 ma il moltiplicativo derivante dall'arma ha varianza stratosferica... a lvl 27 boostato 80 ho provato con un arma lvl 15 e una lvl 25 in WvW il danno sostanzialmente raddoppiava.... e cosi imho non dovrebbe essere
immagina un lvl 70 con arma 70 che danno fa rispetto a un 20...

McLove.
30th April 2012, 19:08
l'equip non è uguale per tutti.
è uguale nel senso che hai tot stat totali su quel item, ma lo puoi personalizzare (tradotto min max). era visibile anche in questo beta week end.
nel heart of the mist dai vendor di armatura 80 pvp, vendevano anche le rune "dei set" e ce ne erano una 50ina... facendo mix, variando set cambi anche di tanto stat. quindi no i pg non sono identici come un fps. variano anche parecchio le stat.

ma non è dei pg 80 di cui parlavo.
ma di quelli in exp in open rvr. ti busta le stat base come se tu fossi all'80 ma il moltiplicativo derivante dall'arma ha varianza stratosferica... provato con un arma lvl 15 e una lvl 25 in WvW il danno sostanzialmente raddoppiava.... e cosi imho non dovrebbe essere
perdonami spiega meglio che io ho fatto solo lo stresstest in soldoni la cosa che non ho capito sarà necessario nerdare pve per avere miglior gear e quindi quello pvp che indicavano uguale per tutti e' un gear base migliorabile o quello che dici e' un semplice tuning accessibile a tutti per fare un , chiamiamolo, template più performante?

Boroming
30th April 2012, 19:16
traduzione
se vuoi fare WvW devi fare l'80
se vuoi fare structured hai gia il pg cappato, prefatto. dove però puoi personalizzare i "set"

McLove.
30th April 2012, 19:18
traduzione
se vuoi fare WvW devi fare l'80
se vuoi fare structured hai gia il pg cappato, prefatto. dove però puoi personalizzare i "set"

grazie per la delucidazione ;)

Devon
30th April 2012, 19:23
vabe fare l'80 non penso sia problematico ne richieda chissa che nerding
l'importante, se si vuole puntare a questo "fair game" è che quando si è 80 fatto a mano si è tutti uguali a stats

Juha Lightbringer
30th April 2012, 20:04
Credo ci saranno un pò di seghine mentali per quanto riguarda l'itemizzazione e la "gemmatura" dell'equip.
Anche se ci sono "solo" 4 stats principali, si possono ottenere pg molto diversi tra loro, partendo dalla stessa classe.

Non credo che sarà neanche lontanamente complesso come erano i TP di daoc, ma di sicuro ci sarà da lavorare abbastanza di testa.

LuKas
30th April 2012, 20:10
il tp di daoc era : cappa tutto e gg con tanto di hardcap sulle stat lol

Devon
30th April 2012, 20:16
Credo ci saranno un pò di seghine mentali per quanto riguarda l'itemizzazione e la "gemmatura" dell'equip.
Anche se ci sono "solo" 4 stats principali, si possono ottenere pg molto diversi tra loro, partendo dalla stessa classe.

Non credo che sarà neanche lontanamente complesso come erano i TP di daoc, ma di sicuro ci sarà da lavorare abbastanza di testa.

i tp di daoc complessi? :rotfl:

McLove.
1st May 2012, 00:33
il tp di daoc era : cappa tutto e gg con tanto di hardcap sulle stat lol

i tp di daoc complessi? :rotfl:

decisamente se volevi mettere anche degli /use di item particolari o in alcuni casi farli weaponless in tal caso per usare armi multiple in relazione a quale proc ti serviva in una determinata situazione, fermo restando che per determinate classi "cappare tutto" e' impossibile e dovevi operare delle scelte, questo con toa chiaramente ed anche prima di S.Island, i tp facili di daoc ci sono stati solo con Le isole

Galandil
1st May 2012, 00:34
Dopo questi 3 giorni di beta, ammetto di avere una fottuta voglia di avere il gioco completo già disponibile.

Al primo, vero, stress test con fantastilioni di utenti è stato notevole vedere come abbiano fixato alcune cose in 24 ore, in particolar modo il server di login: venerdi sera nonché tutto sabato pomeriggio ci sono stati problemi di login, dopodiché sabato sera è stato impossibile loggare fino alle 22:30 circa per tutti, tant'è che appena riuppato il server di login son riuscito a snaploggare ed ero totalmente solo nella prima zona dei Charr, poi è andata popolandosi molto rapidamente, e dal quel momento, per anche tutta domenica pomeriggio/notte, il login era istantaneo e senza problemi.

Idem per la lag in-game: venerdi sera era un incubo, delay di 5-10 secondi a caso, disconnessioni, ecc. Da sabato sera, lag assente sia in PvE, sia in WvW (il PvP Struct. non l'ho provato perché imo era davvero non sense con solo PUG), quindi insomma, hanno gestito bene l'impatto di tantissimi giocatori alla prima prova del fuoco. Il sistema anche degli overflow ha funzionato a dovere, ovviamente dovranno rivedere il sistema in fase di release imo perché non è bello trovarsi a volte separato dal proprio gruppo a causa di un overflow di zona. Ma per una beta la cosa ha funzionato filando liscia e senza mettere mai la gente in attesa a caso.

Non capisco tutto il bashing che alcuni hanno fatto sul sistema PvE. Ultimamente di MMOG ne ho cagati pochi, ma mi sembra che GW2 sia il primo MMOG in assoluto che premi primariamente la collaborazione e non il liccing com'era nei cari vecchi DAOC e WoW. L'exp che si prende dai mob non viene mai ridotta se un altro pg picchia il mob e dà una mano, e il sistema degli eventi permette a tutti di non dover attendere che il/i mob da seccare ripoppi(no) prima di terminarla. Vi ricordo che sempre in merito agli eventi, c'è un sistema di calibrazione automatica che fa si che più gente ci sia, più sia duro terminare l'evento; non ho avuto infatti problemi a terminare un evento di pari livello in 4 persone in totale, né tantomeno a finirlo in mille milioni (obv gli eventi iniziali di venerdi sera con TUTTA la gente intorno alla città di partenza). Altra cosa interessante è che si ricevono punti exp se si gathera roba in giro (che, tra l'altro, NON sparisce per gli altri giocatori, quindi niente più gare a chi arriva prima alla vena di minerali), nonché punti exp per chi ressa i propri alleati, altra cosa che induce alla collaborazione e al far ressare chiunque rapidamente così si ritorna ad avere un pg in aiuto, oltre all'exp suddetta.

Comodissimo anche NON dover ogni cazzo di volta andare a parlare con gli NPC per ricevere le quest e/o le ricompense, le prime poppano automaticamente a dx, e appena si termina si ricevono le ricompense via mail, parlare con gli NPC è necessario solo per la propria "My Quest" personale (la quale poi è sempre istanziata per se stessi e il proprio gruppo di supporto).

Il mondo poi sembra davvero fucking huge, ho scoperto solo una città per intero (quella dei Charr), tutta la zona PvE iniziale dei Charr subito fuori la Dark Citadel (per tutta intendo scoperto tutti i points of interest/teleport/punti skills) e piccola parte della città umana + Lion's Arch, e mi indicava sempre 5% del mondo intero scoperto, non male. Tra l'altro, le città sono fucking HUGE, ma il sistema di teleport risulta comodissimo per non perdere ore e ore di gioco a spostarsi da un punto all'altro, sia al di fuori, sia all'interno delle città (e ovviamente fra città e mondo esterno).

La sera/notte di domenica poi ho provato il WvW, e da ex giocatore di DAOC posso dire con una certa ragionevolezza che chi cerca in GW2 l'erede di DAOC come RvR di massa alla conquista di keep e castelli, non resterà deluso, anzi, dà proprio l'idea di essere tutto ciò che DAOC avrebbe voluto essere e non è mai stato. In GW2 ci sono degli orb (le reliquie di daoc) che si possono rubare da keep appositi nelle 3 zone esterne dei 3 servers in competizione, che obv danno boost a tutto un server (quando ho giocato io abbiamo rubato un orb per un +5% ai boons/healing effects se non ricordo male). Poi c'è una zona di mappa centrale, l'Eternal Battleground, nel quale ci sono diversi keep/torri/castelli di diverse dimensioni, e un mega castello centrale con 3 mura di cinta circondato dall'acqua che non ho ancora capito che vantaggi dovrebbe dare a parte il punteggio assegnato al server che lo detiene.

Alcuni diranno: "ok, ci sono keep di diverse dimensioni, ma il concetto è identico". Invece no: in primis tutti i keeps (li chiamerò così, anche se differenti dimensioni) hanno non solo uno o più gates da poter sfondare, ma anche tutte le mura di cinta sono lì pronte per essere demolite, quindi non ci sarà niente di strano nel vedere che, mentre un gruppo di giocatori tenta di sfondare un gate, altri 2 tentano di aprire brecce in 2 punti differenti di mura, per applicare pressione multipla agli assaliti e rendergli il compito di difesa più arduo. Ci sono armi di assedio di tutti i tipi, e la cosa divertente è che sono montabili ovunque: ieri sera ad esempio i red detenevano un keep di dimensioni medie, e mentre parte dei giocatori tentavano l'assalto frontale verso il gate del castello (più grande) vicino a questo keep, c'era UN giocatore dei red nel keep con una catapulta che martellava il castello in questione; chiaramente i difensori hanno nel frattempo uppato rapidamente non solo le difese passive, ma anche quelle attive, tipo olio bollente riversato su chi attaccava direttamente + barrage di freccie su chi si avvicinava (e il barrage fa MALE, del tipo che leva 13k pf in 3 colpi).

Ma tutto questo come lo si ottiene? L'uovo di colombo: delle non meglio precisate risorse (le supplies in game) che vengono generate da dei campi estrattivi. Da questi campi le risorse possono essere portate dai giocatori (10 a testa, non so se si possa in qualche modo aumentare la quantità trasportabile dal singolo pg), ma soprattutto trasportate dai campi estrattivi di proprietà di un server ai keep dello stesso server, usando dei Dolyak (immaginatevi degli Yak giganti) che ogni tot partono dai campi e distribuiscono tali risorse ai keep. Questa cosa ovviamente aumenta la profondità strategica, in quanto piccoli gruppi di nemici possono assaltare facilmente il Dolyak (difeso solo da una guardia NPC di lvl 80), e di conseguenza la difesa di queste carovane è fondamentale per avere risorse sempre disponibili a portata di mano senza perdere infinito tempo.

Inoltre esistono dei teleport in vari punti (pochi) delle mappe, e unendo questo al fatto che tutti possono ressare chiunque, le battaglie raramente si risolvono in un "meniamoci, uno dei 2 gruppi megarella, ci si rivede fra 20 minuti": la battaglie sono fluide e ci sono rapidi capovolgimenti di fronte, e se proprio si finisce tutti stesi a terra ci si mette cmq poco ad arrivare (tra l'altro alcuni teleport, in base a chi detiene i keep adiacenti, possono diventare contested e di conseguenza non utilizzabili anche da chi possiede il keep in cui è presente il teleport).

Quindi, in definitiva: si può fare WvW sia massivo, sia anche in piccoli gruppi atti a difendere/menare le carovane amiche/nemiche di trasporto risorse, e aumentando di conseguenza la possibilità di fare roaming in gruppi da 5 senza dover necessariamente trenizzare.

Una pecca è quella citata da Boro: non c'è modo di effettuare il Finish Them dalla distanza, spero che lo fixino prossimamente. BTW partecipando al WvW si expa e neanche tanto lentamente alla fine, col thief ho fatto dall'11 al 15 nell'arco di 4 orette, tenendo poi conto che ho cazzeggiato per le mappe/girato parecchio non è male come cosa.

Da sistemare sicuramente è l'ottimizzazione del motore grafico (ma avevano detto che non era stato fatto in previsione di questa beta), durante lo scontro più massiccio (prolly circa 150 persone per side) a volte scendevo a 25 fps con un pc nn proprio di merda, nonostante ciò anche in quella situazione la lag era totalmente assente.

Ora, almeno personalmente, resta da vedere come performa il gioco in PvP structured, e i relativi bilanciamenti: le classi sono molto varie, avendo sostanzialmente a disposizione 15 skills, e lamentarsi che manchino metodi di CC è abbastanza lol, sono passati i tempi in cui si instamezzava/instastunnava la gente per tirarla giù come birilli solo perché non potevano fare altro, in GW2 vengono premiate le tattiche al di là dei singoli tastini spammabili a caso. Per non parlare del discorso TP, totalmente ridicolo metterli a paragone con quelli di DAOC, qui ogni combo classe/razza può avere efficacia e funzionalità anche pesantemente differenti da pg a pg, fra skills da mettere in barra, armi da usare, tratti da speccare e equip da indossare.

Imo questi di Arena.net sono molto vicini a creare non di certo IL mmog perfetto, ma il mmog che più si avvicina a quello perfetto. :D

McLove.
1st May 2012, 00:45
cut

ho letto tutto bel report ho la sensazione che abbiano preso un po da tutti i mmrpg esistenti e probabilmente fatto meglio
ma di di quelle accenni come novita' ne vedo poche in generale, anche se alla fin fine tra le idee prese da altri giochi e la resa si deve vedere quest'ultima
Ad esempio per i siege non e' una novita' come accenni il poter spaccare le mura oltre che la porta e' una cosa che e' stata fatta con toa nel 2004 con tanto di olio e le millemila armi da assedio posizionatili dove si vuole, cosi come il gathering delle risorse per migliorare il siege o la mappa, in quel caso era un battleground massivo, e' stato nientepopodimeno che introdotto da wow con Alterac valley (gatehring risorse ad esempio le pelli o le casse nella miniera e subquest permettevano la partenza e necessaria scorta di heroes che aiutavano nel "siege/avanzata")
il concetto di quest pubbliche ed eventi che scalavano in base ad i partecipanti in zona infine era una delle innovazioni di warhammerd, molto male implementata comunque
Insomma hanno attinto un po da qua un po da la, come e' giusto che sia e ci mancherebbe.... fare tesoro di cosa funzionava o avrebbe dovuto funzionare dei giochi precedenti e' ottima cosa, speriamo che la resa sia ottimale che e' quello che aspettiamo tutti.

edit: non mi piace chiaramente in seno al wvwvw il concetto che indichi cioe che non si fanno megarell ho paura che eventuali siege siano interminabili e quindi diventino incagabili

Gramas
1st May 2012, 01:05
solo un appunto,chi parla di CC DI DAOC(soprattutto quelli che lo giocano ancora)parlano di forme di CC aoe BREVI NON ISTANT(mezz aoe castato) che danno occasione di cambiare il momentum di un inc,non di segare gente mezzata come birilli che è una cosa che non succede più dalle OF:rotfl:

Galandil
1st May 2012, 01:05
Valuta che io ToA mi sono assolutamente RIFIUTATO di giocarlo per una serie di motivi (anzi no, uno solo, le ML erano roba da malati mentali :sneer: ), quindi certe robe non le ho cagate. Però, ad es., sempre lì potevi montare armi da assedio in un keep per attaccarne uno vicino?

Poi ovviamente in giochi del genere non è che ci possa essere chissà cosa di nuovo da inventarsi, le robe sempre quelle possono essere in un vg.

Ah, non ho detto come funziona lo spec di un pg. Di base si possono usare 15 skills: visto che si hanno 2 armi switchabili al volo, si hanno quindi 5+5 skills per le arm, e le altre 5 da scegliere dal pool dato dalla combo classe/razza, per le skills normali di solito ce ne sono 2 dipendenti dalla classe (e non sono sicuro, ma probabilmente dipendono e variano anche in base alle scelte fatte durante la creazione del pg), mentre per le elite di solito sono 4 e 4 come classe/razza.

Poi ci sono i Traits, che sono le linee che si possono speccare: ogni classe ne ha 5 di linee, max 30 punti a linea, e un pool totale di 70 punti da distribuire al lvl 80. Ogni 10 punti messi in una linea, si attiva un'abilità speciale relativa a quella linea, sceglibile da un pool di 12 abilità di solito (quindi per linea max 3 abilità speciali fra 12). Le linee ovviamente migliorano vari aspetti del personaggio, ad es. aumentando alcune stats, la durata dei boons/conditions, ecc.

Poi c'è l'equip: i soliti 5 pezzi di armor con un bonus di base + uno slot in cui si può mettere quello che si vuole, 6 items aggiuntivi (anelli, ecc.), e i due slot di armi switchabili (anch'esse con uno slot per migliorarle). Non ho capito però se si possono avere items con + di uno slot per il miglioramento, ma mi sembra di no.

Queste cose messe assieme in realtà creano una varietà incredibile anche all'interno della stessa classe, e non oso immaginare il mal di testa che potrebbe venire nel pensare ad un metagame composto da 5 pg per il PvP structured, le possibilità sono davvero enormi.

Galandil
1st May 2012, 01:10
solo un appunto,chi parla di CC DI DAOC(soprattutto quelli che lo giocano ancora)parlano di forme di CC aoe BREVI NON ISTANT che danno occasione di cambiare il momentum di un inc,non di segare gente mezzata come birilli che è una cosa che non succede più dalle OF:rotfl:

Ok, sticazzi, figurati se continuo a giocare a daoc, allora in quel caso non ce ne saranno infiniti, ma ci sono, ad es. Caltrops del thief, Spike Trap/Muddy Terrain del ranger, Shrapnel Mine dei charr, Box of Nails/Elixir F dell'eng, ecc.

McLove.
1st May 2012, 01:14
solo un appunto,chi parla di CC DI DAOC(soprattutto quelli che lo giocano ancora)parlano di forme di CC aoe BREVI NON ISTANT(mezz aoe castato) che danno occasione di cambiare il momentum di un inc,non di segare gente mezzata come birilli che è una cosa che non succede più dalle OF:rotfl:
verissimo tant'e' che il mezz e' la cosa che serve meno come cc ormai

Valuta che io ToA mi sono assolutamente RIFIUTATO di giocarlo per una serie di motivi (anzi no, uno solo, le ML erano roba da malati mentali :sneer: ), quindi certe robe non le ho cagate. Però, ad es., sempre lì potevi montare armi da assedio in un keep per attaccarne uno vicino?

per questo allora vedi daoc come era nel 2004 ed appunto sei rimasto ad i keep/siege di OF tutto quello che hai detto era presente con toa e Nf

si lo potevi fare anche dalle torrette intorno al keep e viceversa ma anche dal field intorno al keep o dentro il keep stesso cosi come fare breach nei muri cosi come radere al suolo le torrette dove dentro la gente camperava, per breve tempo poi sono state rimosse potevi persino trabuccare un keep/torretta dalle battleship dall acqua se chiaramente la cosa da assediare era a range dall acqua, daoc nel 2004 ha avuto ed ha tutt''ra il sistema di siege piu complesso e ben fatto che abbia mai visto spero di trovare altrettanto anche con gw2 per quanto i siege siano come mio gusto una cosa secondaria un "contorno" diciamo

Poi ovviamente in giochi del genere non è che ci possa essere chissà cosa di nuovo da inventarsi, le robe sempre quelle possono essere in un vg.
babbe ma la mia non era una critica in senso negativo anzi hanno preso aspetti belli
non sono novità ma chisenefotte l'importanza e come siano funzionali al gameplay io dopo tanti anni con i morpg ed averne giocati tanti a periodi alterni penso che la prima cosa utile siano le dinamiche del combat e relativo gameplay tutto il resto e' contorno, se poi e fatto bene pure il contorno ancora meglio :D

Gramas
1st May 2012, 01:22
Ok, sticazzi, figurati se continuo a giocare a daoc, allora in quel caso non ce ne saranno infiniti, ma ci sono, ad es. Caltrops del thief, Spike Trap/Muddy Terrain del ranger, Shrapnel Mine dei charr, Box of Nails/Elixir F dell'eng, ecc.
Io spero solo che questi CC non creino quello schifo di circo che ci stava in warhammer però eh

tipo ciclare knockdown/knockback/stun/snare visto che non esisteva l'immunità

e non venitemi a parlare di diminishing return,sistema ridicolo imho

Io ritengo che visto il sistmea di daoc adesso(purge ogni 5minuti se vuoi+sistema per ridurre il mezz delle classi che demezzano+det per i tank e light tank)il mezz AOE sia la forma di CC migliore in un mmorpg,bilanciato al punto giusto

McLove.
1st May 2012, 01:26
ecco in effetti a merdate come lo stunlock o a sistema di immunita' anche parziale o diminihshin bla sui cc qualunque forma essa sia come siamo messi in gw2 gala?

edit: @gramas il sitema di daoc e' perfetto perche c'e' l'interrupt come concetto, ed anche quello senso lato e' un cc, poi come cc intendendo come effetti dei cc il sistema di combo di immunita, di use di ra o ra passive o sinergia tra classi che rimuovono il cc rende ancora piu bello il sistema per esempio il mezz come dici svolta l'inc ma appunto non e' il mezz che ti prendevi fuori dal gate ad emain prima che uppassero le ra nel 2001 che stavi un minuto fermo cambia come dici tu il momentum dell inc se fatto al momento giusto ma per questo e anche un cc a volte inutile se fatto a cazzo o non risolutivo o ampiamente "counterabile"

Galandil
1st May 2012, 01:27
Si, ma infatti intendevo che in un mmog di stampo semi-fantasy non è che puoi fare chissà che, a meno che non ci si voglia mettere anche la richiesta di air support con tanto di F-16. :sneer:

Poi ripeto, è quel che ho visto in poche ore abbinato a ciò che avevo letto in giro qua e là, e non ho minimamente cagato di striscio la modalità che più mi interessa, che è il PvP structured. E cmq, alla fine, quel che conta (purtroppo o per fortuna) non è tanto avere una certa idea, è piuttosto implementarla come dici tu a dovere, e da quel che ho visto GW2 sembra avere davvero tutte le carte in regole per aver implementato a modino le modalità per PvE whores/Mass pvpers. Poi se anche lo structured è a livello, gg, è davvero definitivo come gioco.

Basta che poi non sputtanino tutto come hanno fatto con le espansioni di GW1, da Nightfall in poi è stato un declino inesorabile di sbilanciamenti assurdi.

Edit: 100th page 1st post! :sneer:

McLove.
1st May 2012, 01:38
Si, ma infatti intendevo che in un mmog di stampo semi-fantasy non è che puoi fare chissà che, a meno che non ci si voglia mettere anche la richiesta di air support con tanto di F-16. :sneer:

gia fatto wow sempre ad alterac lol solo che non erano f16 ma grifoni o viverne se facevi in quel bg che altro non era che un Domination una subquest liberando da punti nevralgici i griffon masters e li scortavi vivi fino alla tua base... che vuoi dopo tanti anni di mmorpg le hanno gia pensate tutte :sneer:

Devon
1st May 2012, 01:43
AV oldstyle > :love:

McLove.
1st May 2012, 01:44
in effetti av era divertente ed alcune idee geniali il problema e che alla lunga poi era ripetitivo

Galandil
1st May 2012, 01:44
Qui trovate un elenco di tutti i tipi di control in GW2: http://wiki.guildwars2.com/wiki/Control

Sono tutti delle conditions, che in quanto tali possono essere rimosse da skills di rimozione condizioni (se generiche vengono eliminate le ultime subite per poi salire nello stack, idem per quelle specifiche se se ne hanno di diverse addosso di quel tipo rimosso ecc.), non esistono i diminishing effects obv.

McLove.
1st May 2012, 01:49
Qui trovate un elenco di tutti i tipi di control in GW2: http://wiki.guildwars2.com/wiki/Control

Sono tutti delle conditions, che in quanto tali possono essere rimosse da skills di rimozione condizioni (se generiche vengono eliminate le ultime subite per poi salire nello stack, idem per quelle specifiche se se ne hanno di diverse addosso di quel tipo rimosso ecc.), non esistono i diminishing effects obv.

quindi ad esempio se ho ben capito questi effetti su un tgt sono spammabili (chiaramente entro il limite del cooldown) anche uno sull altro o uno appena terminato nulla vieta quindi su un tgt di mandarlo in fear, finito il fear, fargli kB, ed infine stunnarlo e possibilmente rinse and repeat?

:/ se e' cosi e' la meccanica di wow come lo stunlock che piu mi faceva cagare

Galandil
1st May 2012, 01:54
Non ha niente a che vedere con lo stunlock di WoW (e avendo all'epoca giocato il Rogue so benissimo di che parli), le durate degli effetti peggiori, tipo KB/Fear, non superano i 2 secondi, e di conseguenza NON puoi lockarlo in nessun modo, queste condizioni in GW2 (come anche nell'1) vanno usate tatticamente al momento giusto.

McLove.
1st May 2012, 02:03
ok ottimo allora

Pazzo
1st May 2012, 02:14
in war c'era immunità oltre ai dim returns eh

Drako
1st May 2012, 08:29
ok ottimo allora

e devi considerare il dodge in tutto questo, alcune abilità di controllo hanno un'animazione facile da vedere. altre sono effetti ad area che puoi evitare, altri stun che si attivano solo se colpisci il tuo avversario. insomma se sei attento la metà di quei cc si può evitare

LuKas
1st May 2012, 10:26
ci sono anche n utility per togliersi effetti singolo ed aoe o immunità ecc, tutte le classi le hanno.

brumbrum
1st May 2012, 12:43
ma come funziona la storia delle gemme?
le compro con l'oro che guadagno giocando o con soldi veri?

Trolla Grozzazizza
1st May 2012, 14:53
Io spero solo che questi CC non creino quello schifo di circo che ci stava in warhammer però eh

tipo ciclare knockdown/knockback/stun/snare visto che non esisteva l'immunità

e non venitemi a parlare di diminishing return,sistema ridicolo imho

Io ritengo che visto il sistmea di daoc adesso(purge ogni 5minuti se vuoi+sistema per ridurre il mezz delle classi che demezzano+det per i tank e light tank)il mezz AOE sia la forma di CC migliore in un mmorpg,bilanciato al punto giusto

il guardiano ha un'abilità "stand your ground" che rende immune da knockdown/knockback/stun/control/fear, appunto perchè esistono tante skill e tante combinazioni c'è sempre modo di trovare la spec giusta per neutralizzare il metagame avversario.
Mi trovo perfettamente d'accordo con Galandil e Boro

Drako
1st May 2012, 15:07
ci sono anche n utility per togliersi effetti singolo ed aoe o immunità ecc, tutte le classi le hanno.

si ci sono N break stun

Gramas
1st May 2012, 15:19
in war c'era immunità oltre ai dim returns eh
non so,quando ho smesso io in war non ci stava l'immunità ne a stun ne kb e kd ed il diminishing return era buggato

Cmq io sono ancora più hyppato del previsto per questo gioco visti questi feedback,nel senso...il metagame del 5vs5 sarà spettacolare.....però...sarà 5vs5....tutti coi pg uguali tranne le build di skill e armi da switchare etc(CHE OK E' MOLTOOO)

io non credo che mi andrò a creare un pg,sarebbe contro tutto quello cui ho sempre professato in daoc,spero che i vari fanta player da 8v8 si diano veramente al pvp structured