View Full Version : Entro mercoledì cade il governo
Wolfo
9th November 2011, 13:48
<object width="100%" height="100%" data="http://videoplatform.sky.it/player/videoplayer_embed.swf" type="application/x-shockwave-flash"><param value="http://videoplatform.sky.it/player/videoplayer_embed.swf" name="src"><param value="#000000" name="bgColor"><param value="opaque" name="wmode"><param value="true" name="allowFullScreen"><param value="always" name="allowScriptAccess"><param value="false" name="autoplay"><param value="id=102048&advZone=news" name="flashvars"><div><p style="color:#FFFFFF;font-size:20px;margin:20px;text-align:center;"><strong>Flash Required</strong></p><p style="color:#FFFFFF;text-align:center;">Flash is required to view this media.<br><br><a href="http://www.adobe.com/go/getflashplayer">Download Here</a>.</p></div></object>
sono d'accordo :nod:
Alkabar
9th November 2011, 13:49
<object width="100%" height="100%" data="http://videoplatform.sky.it/player/videoplayer_embed.swf" type="application/x-shockwave-flash"><param value="http://videoplatform.sky.it/player/videoplayer_embed.swf" name="src"><param value="#000000" name="bgColor"><param value="opaque" name="wmode"><param value="true" name="allowFullScreen"><param value="always" name="allowScriptAccess"><param value="false" name="autoplay"><param value="id=102048&advZone=news" name="flashvars"><div><p style="color:#FFFFFF;font-size:20px;margin:20px;text-align:center;"><strong>Flash Required</strong></p><p style="color:#FFFFFF;text-align:center;">Flash is required to view this media.<br><br><a href="http://www.adobe.com/go/getflashplayer">Download Here</a>.</p></div></object>
:nod:
getalaif è stato sostituito da
get a flesc player !!!!
Faz
9th November 2011, 13:49
ahahhah tutti a fa F5!!!!!ho editatoooooooooooo
e vi aggiungo questo sto morendo.....
http://video.sky.it/news/gli-sgommati/sgommati_clip_1_dimetto_o_no/v102043.vid
CrescentMoon
9th November 2011, 14:03
ma sta merdata degli sgommati dovrebbe in qualche modo far ridere?
marchese
9th November 2011, 14:30
dal corriere.it.....
9143
Nazgul Tirith
9th November 2011, 14:57
Pure lui pero'..ma mettiti sul laterale..e soprattutto non vicino all'unica che e' la piu alta di tutto il gruppo...
:rotfl:
Ps. Quello dietro dalla faccia sembra che lo stia sodomizzando comunque e quello dietro ancora sembra osservare la scena divertito.
Palur
9th November 2011, 14:58
vabbe a sto punto siamo falliti direi .
Necker
9th November 2011, 15:01
* fa cagare.
Cifra
9th November 2011, 15:01
Ho ridato un'occhiata ai rendimenti dei BTP
:fffuuu: :fffuuu:
Nazgul Tirith
9th November 2011, 15:02
Il problema della Borsa a sto giro e' nato dal fatto che dopo il disastro di ieri, B. al posto di dimettersi nella giornata di oggi si e' messo subito all'opera ed e' intervenuto in mille trasmissioni fin dalle 8 di mattina, facendo capire a tutto e tutti che sta in realta' prendendo tempo per aumentare il suo mandato e iniziare la campagna elettorale. Ora con questa prospettiva quale sano di mente si potrebbe fidare dell'Italia?
Palur
9th November 2011, 15:05
Ho ridato un'occhiata hai rendimenti dei BTP
:fffuuu: :fffuuu:
siamo ufficialmente falliti , solo che nessuno lo dice.
Non si esce da dove siamo .
Cosa sarà del futuro a sto punto non si sa . Ho investimenti in euro spero non diventino carta straccia .
Dr.Doomed
9th November 2011, 15:07
Vabbe`, si e`scommesso sul cavallo zoppo sbagliato: non cade il Governo, cade l'Italia. Magra consolazione sapere che e`stato il primo a fare lo sgambetto al secondo...
Palur
9th November 2011, 15:10
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/08/news/nouriel_rubini_su_twitte_alfano_il_lacch_n_1-24660555/?ref=HREA-1
Pic STK
9th November 2011, 15:39
la satira non deve far per forza ridere... quella nel video è una delle cose possibili che potrebbero succedere e in effetti c'è da piangere e non da ridere...
Alkabar
9th November 2011, 15:46
7%
Amiag
9th November 2011, 15:58
Io per non rischiare risalite improvvise mi sono preso un po' di BTP :banana:
1 day ago
Cifra
9th November 2011, 16:12
Quindi è gia sotto del 5%
Mosaik
9th November 2011, 16:40
1 day ago
Sono un patriotta ringraziami!! :banana:
Cmq li ho beccati al 6% netto che schifo non fanno :D
CrescentMoon
9th November 2011, 16:44
schifo non fanno se vengono pagati.
Altrimenti non fanno schifo lo stesso, puoi usarli per pulirtici il culo.
Mosaik
9th November 2011, 16:58
schifo non fanno se vengono pagati.
Altrimenti non fanno schifo lo stesso, puoi usarli per pulirtici il culo.
Se non riescono a ripagarli sicuramente non sarà quel pacchetto di obbligazioni il problema ... :)
Amiag
9th November 2011, 17:01
piu che altro un lungimirante stratega :sneer: mai pensato di entrare in politica ?
Warbarbie
9th November 2011, 17:27
Antonio Di Pietro chiede le elezioni anticipate e dice no ai governi di larghe intese. Solo con le elezioni, dice Di Pietro al Tg1, si può arrivare a un governo che "vada a prendere i soldi a quelli che finora hanno fatto i furbi". Ogni altra soluzione "è un inciucio" che serve a fare "macelleria sociale".
Le opposizioni unite :rofl: :rotfl:
Slurpix
9th November 2011, 17:39
fai schifo, vatti a prendere quelli greci che pagano il 25% allora :sneer:
Faz
9th November 2011, 17:39
La forza della destra da sempre è avere una sinistra divisa in mille ideologie del menga...niente di nuovo purtroppo
nortis
9th November 2011, 18:30
titolo:Finale di partita
http://alter.spinoza.it/colorz/files/2011/11/endgame.jpg
by spinoza:sneer:
Necker
9th November 2011, 18:43
eh purtroppo non è ancora così anche se :rotfl:
Palur
9th November 2011, 19:46
falliti per falliti a questo punto meglio elezioni , l'unico motivo per fare un governo di transizione era evitare il fallimento.
Il problema è se cade l'euro , li allora si fa la fame davvero , altro che argentina.
MnfPna
9th November 2011, 20:39
Avevo 2 o 3 anni fa previsto la fine di Berlusconi nel 2012 (basta andare a ritrovare il post, nun cio' voglia) son ritornato a loggarmi apposta
in fondo non ho scazzato di molto.
Buon per l'Italia magari un giorno ci torno pure a lavorare chissa.
Hasta la vista
Randolk
9th November 2011, 20:54
occazzo zombie apocalypse!
Nazgul Tirith
9th November 2011, 21:01
Occrist...rando cazzo corri a prendere il fucile io sono rimasto di pietra.
Warbarbie
9th November 2011, 21:10
Allora è vero che Berlusconi è unto dal signore
Palur
9th November 2011, 21:12
non puo finire cosi , qualcuno faccia qualcosa.
Warbarbie
9th November 2011, 21:18
Palur ti vedo più in angoscia di quando avete comprato Forlan
Stai tranquillo
Palur
9th November 2011, 21:20
Palur ti vedo più in angoscia di quando avete comprato Forlan
Stai tranquillo
non ti illudere , non sono mai stato piu agitato di quando abbiamo comprato forlan :sneer: , nemmeno una eventuale corsa ad alimenti in scatola pre-depressione puo scuotermi cosi.
Poi io non ho un sosia che puo sostituirmi in qualunque momento e fare felice la mia ragazza.
Warbarbie
9th November 2011, 21:26
Sta cosa del ragazzo armeno mi ha destabilizzato pd basta.
BTW, De Benedetti vuole rinnovare il PdL, e Scajola è la persona indicata a farlo
Palur
9th November 2011, 21:28
Randolk
9th November 2011, 21:31
babbi vai a farti saltare in aria abbracciato a silvio, tanto incolpano il tuo sosia.
Glasny
9th November 2011, 23:17
Secondo me è meglio fallire e uscire dall'euro, non sono euroscettico per principio ma questo modo di gestire l'euro è sbagliato e favorisce alcune economie piuttosto che altre. Che si fottano francesi e tedeschi, non ci verranno a bombardare, meglio stracciare i titoli di stato esteri e tornare a una moneta che possiamo svalutare quando è necesssario. Non va bene nemmeno un euro2, serve una moneta con dietro un potere esecutivo (e quindi politico) che possa decidere di svalutare, di stampare e così via. Sia la Cina che gli Stati Uniti hanno svalutato le loro, mentre l'UE è rimasta inerte a guardare. Non era l'euro forte in questi anni, son loro ad aver svalutato e noi ad aver subito.
La svalutazione del dollaro ha addirittura provocato la crisi e le rivoluzioni nei paesi arabi (non era una crisi per motivi politici ma economici, come dissi ai tempi, i contratti per le compravendite di cibo li facevano in dollari).
Ora arriva Monti che vuole mettere altre tasse, affossando definitivamente l'economia del paese, secondo il circolo vizioso tasse->meno crescita->meno gettito->altre tasse e si finisce alla mensa dei poveri come tantissimi greci. Un governo tecnico alla Amato può riportarci in attivo (allora la situazione era anche peggiore di ora ma a colpi di patrimoniale e privatizazioni ha portato i conti in attivo a +5% riducendo il debito), ma non credo ne valga la pena. Sarà pure un economista ma è un europeista convinto e in questo momento è la direzione sbagliata. Se l'europa segue solo gli interessi franco-tedeschi, è l'ora di allontanarsi dall'europa, almeno finchè la politica non cambia.
La soluzione migliore non è un governo tecnico, ma semplicemente un accordo per una nuova legge elettorale e poi al voto. Magari si introduce una par condicio seria per l'occasione. Stranamente nessuna forza politica è abbastanza responsabile da pensare all'interesse del paese neppure in questa situazione, ognuno pensa al proprio interesse e fa i calcoli basandosi sui sondaggi. I più vicini alla mia linea al solito, l'IdV ma non abbastanza da votarli. La lega invece spera nel governo tecnico per poter stare all'opposizione e guadagnare voti. Da galera proprio.
Palur
9th November 2011, 23:52
Secondo me è meglio fallire e uscire dall'euro, non sono euroscettico per principio ma questo modo di gestire l'euro è sbagliato e favorisce alcune economie piuttosto che altre. Che si fottano francesi e tedeschi, non ci verranno a bombardare, meglio stracciare i titoli di stato esteri e tornare a una moneta che possiamo svalutare quando è necesssario. Non va bene nemmeno un euro2, serve una moneta con dietro un potere esecutivo (e quindi politico) che possa decidere di svalutare, di stampare e così via. Sia la Cina che gli Stati Uniti hanno svalutato le loro, mentre l'UE è rimasta inerte a guardare. Non era l'euro forte in questi anni, son loro ad aver svalutato e noi ad aver subito.
La svalutazione del dollaro ha addirittura provocato la crisi e le rivoluzioni nei paesi arabi (non era una crisi per motivi politici ma economici, come dissi ai tempi, i contratti per le compravendite di cibo li facevano in dollari).
Ora arriva Monti che vuole mettere altre tasse, affossando definitivamente l'economia del paese, secondo il circolo vizioso tasse->meno crescita->meno gettito->altre tasse e si finisce alla mensa dei poveri come tantissimi greci. Un governo tecnico alla Amato può riportarci in attivo (allora la situazione era anche peggiore di ora ma a colpi di patrimoniale e privatizazioni ha portato i conti in attivo a +5% riducendo il debito), ma non credo ne valga la pena. Sarà pure un economista ma è un europeista convinto e in questo momento è la direzione sbagliata. Se l'europa segue solo gli interessi franco-tedeschi, è l'ora di allontanarsi dall'europa, almeno finchè la politica non cambia.
La soluzione migliore non è un governo tecnico, ma semplicemente un accordo per una nuova legge elettorale e poi al voto. Magari si introduce una par condicio seria per l'occasione. Stranamente nessuna forza politica è abbastanza responsabile da pensare all'interesse del paese neppure in questa situazione, ognuno pensa al proprio interesse e fa i calcoli basandosi sui sondaggi. I più vicini alla mia linea al solito, l'IdV ma non abbastanza da votarli. La lega invece spera nel governo tecnico per poter stare all'opposizione e guadagnare voti. Da galera proprio.
se falliamo e cade l'euro meglio che ti fai una bella scorta di sale , zucchero , farina e cibo in scatola .Anche le calze di seta potrebbero aiutare.
Kolp
10th November 2011, 00:15
se i tedeschi acconsentissero, la bce potrebbe stampare moneta e comprare debiti dei piigs e dell'italia in particolare. io spero in un governo monti che prenda misure necessarie (secondo me pensioni http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002646.html , patrimoniale sarebbero un inizio per trovare risorse aggiuntive, poi vanno fatte misure che possano liberare un po' di crescita) e in un eurozona che cerca l'unione facendo sacrifici tutti insieme. ma ho paura che l'euro si possa disintegrare e non voglio pensare all'ipotesi di prendere uno stipendio in lire...
Glasny
10th November 2011, 00:32
I tedeschi hanno il doppio del nostro debito, non possono spendere più di tanto. Per quanto mi riguarda un ritorno alla lira è auspicabile, diamo competitività alle esportazioni giocando alla pari con gli altri, senza l'handicap dell'euro. Non serve la scorta di nulla.. specie se il passaggio è controllato e non subito in maniera passiva come l'inattività politica dell'europa e dei nostri governi nanici ci ha abituato.
Alkabar
10th November 2011, 07:39
I tedeschi hanno il doppio del nostro debito, non possono spendere più di tanto. Per quanto mi riguarda un ritorno alla lira è auspicabile, diamo competitività alle esportazioni giocando alla pari con gli altri, senza l'handicap dell'euro. Non serve la scorta di nulla.. specie se il passaggio è controllato e non subito in maniera passiva come l'inattività politica dell'europa e dei nostri governi nanici ci ha abituato.
Ah si, se vuoi che vengo a comprare mezza Italia, si.
Amiag
10th November 2011, 09:46
ah ora e' colpa dell'euro ma per piacere :rotfl:
non ci fosse stato l'euro dopo le ultime crisi e la gran politica a lungo termine che abbiamo avuto staremmo a pulirci il culo con le lire, stile marco post guerra :rotfl:
cosa vuoi favorire l'economia che non ce l'abbiamo un economia ? di grosse aziende due ne so rimaste e solo perche so colluse col governo il resto le fan fatte fallire tutte. Le piccole imprese scappano in svizzera o in germania quelle che non so gia gambe all'aria. Non lo vedi che pure ora che cercano di aiutarci piu che comprare i btp non sanno cosa cazzo fare perche e' come cercare di tenere su un castello di sabbia che si scioglie lol
CrescentMoon
10th November 2011, 09:55
ritorno alla lira, LOL.
A parte il COSTO della cosa, che ci affosserebbe definitivamente, ci ritroveremmo con una lira senza praticamente valore e le aziende si ritroverebbero ad avere entrate in lira (che non varra' un cazzo) ed uscite in euro.
Warbarbie
10th November 2011, 11:07
Quindi si va verso una maggioranza PD - PdL - Terzo polo?
E beh
Mosaik
10th November 2011, 11:54
Sentivo ieri che è tutto un gomblotto perchè è troppo strano che dopo il g20 stranamente sia grecia che italia che fino a ieri non avevano alcuna intenzioni di andarsene hanno dato le dimissioni a favore di un governo tecnico :hidenod:
Sia Papademos che Monti hanno in passato lavorato assieme per l'europa quindi Golpeeee europeeooooohh!!!oneone11
CrescentMoon
10th November 2011, 12:03
Sentivo ieri che è tutto un gomblotto perchè è troppo strano che dopo il g20 stranamente sia grecia che italia che fino a ieri non avevano alcuna intenzioni di andarsene hanno dato le dimissioni a favore di un governo tecnico :hidenod:
Sia Papademos che Monti hanno in passato lavorato assieme per l'europa quindi Golpeeee europeeooooohh!!!oneone11
posto che e' solo un bene, le dimissioni in Italia di chi?
Bortas
10th November 2011, 12:04
Se ne evince che quel comunista di Zapatero aveva ragione.
Mosaik
10th November 2011, 12:15
posto che e' solo un bene, le dimissioni in Italia di chi?
Shhhhh sono i poteri forti questi non ti puoi opporre!!!
Slurpix
10th November 2011, 12:21
Se ne evince che quel comunista di Zapatero aveva ragione.
che ha detto zapacoso?
Bortas
10th November 2011, 12:28
che ha detto zapacoso?
Si è dimesso per un governo tecnico
nortis
10th November 2011, 13:10
Lo ha già fatto notare qualcuno che e' giovedì? A chi devi delle dracme?
Palur
10th November 2011, 14:56
dracne?superpazzole?
nortis
10th November 2011, 15:42
dracne?superpazzole?
è ovviamente colpa dell'autocorrettore dell'iphone:dumbnod:
Faz
10th November 2011, 15:49
http://www.youtube.com/watch?v=O7D9w4C6b88&feature=share
Warbarbie
10th November 2011, 15:56
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/10/news/gay-24783143/?ref=HREC1-2
Che palle sta comunità gay, un po' troppo intolleranti per una comunità che professa apertura mentale e roba simile
CrescentMoon
10th November 2011, 16:10
Che palle sta comunità gay, un po' troppo intolleranti per una comunità che professa apertura mentale e roba simile
babbe' credo sia normale, sono sempre discriminati e si incazzano per niente, un po' come gli ebrei
powerdegre
10th November 2011, 16:41
LOL! ho letto ora di chi dovrebbe dirigere il governo tecnico, ce l'hanno davvero buttato nel culo a dovere :rotfl:
Eltarion
10th November 2011, 16:45
la smettessero di fare le checche isteriche!!! :sneer:
Glasny
10th November 2011, 16:46
ritorno alla lira, LOL.
A parte il COSTO della cosa, che ci affosserebbe definitivamente, ci ritroveremmo con una lira senza praticamente valore e le aziende si ritroverebbero ad avere entrate in lira (che non varra' un cazzo) ed uscite in euro.
No se si fa default lo stato non paga gli euro a nessuno, paga in lire, e svaluta le lire. Oltre che non pagare affatto btp venduti all'estero. Una moneta debole ci aiuterebbe e non poco, quasi tutte le aziende, comprese quelle piccole, esportano.
Hador
10th November 2011, 16:52
economia da blog :nod:
LOL! ho letto ora di chi dovrebbe dirigere il governo tecnico, ce l'hanno davvero buttato nel culo a dovere :rotfl:
why? Se ci fosse stato monti invece che TREmonti a sto punto probabilmente saremmo un bel po' meno della merda.
powerdegre
10th November 2011, 16:58
economia da blog :nod:
why? Se ci fosse stato monti invece che TREmonti a sto punto probabilmente saremmo un bel po' meno della merda.
A prescindere dal fatto che per me potrebbero esplodere tutti e non credo in una ripresa guidata da nessuno dei buffoni al governo, un governo tecnico guidato da Monti vuol dire semplicemente che Berlusconi e' stato fatto dimettere dall'Europa e loro ci hanno imposto Monti, e' un uomo di Goldman Sachs e parte del gruppo Bildeberg.
Hador
10th November 2011, 17:06
A prescindere dal fatto che per me potrebbero esplodere tutti e non credo in una ripresa guidata da nessuno dei buffoni al governo, un governo tecnico guidato da Monti vuol dire semplicemente che Berlusconi e' stato fatto dimettere dall'Europa e loro ci hanno imposto Monti, e' un uomo di Goldman Sachs e parte del gruppo Bildeberg.Il nome di monti gira da secoli, doveva essere ministro dell'economia ma non trovò accordo con berlusconi in quanto, si parla di 2-3 anni fa, gli disse che no, le tasse non si potevano abbassare. L'europa ha imposto la caduta di berlusconi, e grazie al dio santissimo, monti ce lo siamo scelti da soli. E grazie a dio che sia monti e non uno di quei buffoni.
Poi fosse per me potremmo appaltare la nostra politica. Tipo il lussenburgo che fa gestire dalla svizzera la propria politica estera. Famoci gestire in outsourcing, tipo dalla germania, na roba così
powerdegre
10th November 2011, 17:23
Il nome di monti gira da secoli, doveva essere ministro dell'economia ma non trovò accordo con berlusconi in quanto, si parla di 2-3 anni fa, gli disse che no, le tasse non si potevano abbassare. L'europa ha imposto la caduta di berlusconi, e grazie al dio santissimo, monti ce lo siamo scelti da soli. E grazie a dio che sia monti e non uno di quei buffoni.
Poi fosse per me potremmo appaltare la nostra politica. Tipo il lussenburgo che fa gestire dalla svizzera la propria politica estera. Famoci gestire in outsourcing, tipo dalla germania, na roba così
Ma guarda, se poi fara' qualcosa di buono io sono solo contento, dico solo che questa improvvisa rinuncia di Berlusconi mi puzzava, e che quando ho letto il nome di Monti m'ha dato l'idea che Berlusconi sia stato trombatoa modo dall'Europa, ed il fatto che Berlusconi stesso non voleva Monti tra i piedi mentre ora lo sta proponendo come capo del governo tecnico fa pensare che la scelta non sia stata sua ma gli sia stato imposta.
Tutto qui, una semplice analisi su quello, per il resto poi m'importa assai.
jamino
10th November 2011, 17:23
la realtà è che quando un partito che si definisce di sx, erede della tradizione della sinistra italiana è ridotto a auspicare un goverrno Monti vuol dire che la subalternità culturale è ormai deifinitiva...
Prossimo step la sx candida Motezemolo e il giro è completo.
Slurpix
10th November 2011, 17:34
No se si fa default lo stato non paga gli euro a nessuno, paga in lire, e svaluta le lire. Oltre che non pagare affatto btp venduti all'estero. Una moneta debole ci aiuterebbe e non poco, quasi tutte le aziende, comprese quelle piccole, esportano.
certo, certo, e x le importazioni che famo?
no perchè a meno che tra oggi e domani nn caghiamo fuori petrolio e gas naturale da qualche parte d'italia, ce lo vedo a comprare il petrolio e il gas in lire :nod: :nod:
gia adesso un pieno mi costa 70€, poi quanti me ne servirebbero?? :hm:
Warbarbie
10th November 2011, 17:36
Ma guarda, se poi fara' qualcosa di buono io sono solo contento, dico solo che questa improvvisa rinuncia di Berlusconi mi puzzava, e che quando ho letto il nome di Monti m'ha dato l'idea che Berlusconi sia stato trombatoa modo dall'Europa, ed il fatto che Berlusconi stesso non voleva Monti tra i piedi mentre ora lo sta proponendo come capo del governo tecnico fa pensare che la scelta non sia stata sua ma gli sia stato imposta.
Tutto qui, una semplice analisi su quello, per il resto poi m'importa assai.
Penso che Berlusconi stia anche lui caldeggiando la candidatura di Monti per "mettere il cappello" come PdL sulla sua nomina e non dare a vedere che sia stata una scelta che con lui c'entra poco ed un cazzo.
powerdegre
10th November 2011, 17:36
certo, certo, e x le importazioni che famo?
no perchè a meno che tra oggi e domani nn caghiamo fuori petrolio e gas naturale da qualche parte d'italia, ce lo vedo a comprare il petrolio e il gas in lire :nod: :nod:
gia adesso un pieno mi costa 70€, poi quanti me ne servirebbero?? :hm:
:P
http://us.123rf.com/400wm/400/400/Gudella/Gudella0801/Gudella080100008/2330076-bycicle-road-traffic-sign-against-clear-blue-sky.jpg
Hador
10th November 2011, 17:49
Tutto qui, una semplice analisi su quello, per il resto poi m'importa assai.lo sta proponendo perchè evidentemente qualcuno gli ha fatto notare che con i btp al 7% falliamo duro e che van fatte norme impopolari che farebbero ancor più calare il consenso del suo partito e di alfano.
E poi ripeto, MENO MALE che l'europa impone qualcosa, fa parte del gioco, stessa moneta non possiamo mangiare sulla testa degli altri, le cagate di berlusconi stan facendo male a tutte le borse, non solo a noi.
Randolk
10th November 2011, 18:06
cmq siamo a giovedì e ho failato.
shame on me.
Palur
10th November 2011, 18:14
cmq siamo a giovedì e ho failato.
shame on me.
niente spumante stappato col culo bro .
Non sai cosa ti sei perso ...
Warbarbie
10th November 2011, 18:18
Una domanda che vi vedo esperti, ma quando stappi lo spumante col culo poi il tappo aspetti di cagarlo fuori o si estrae a mano?
saltaproc
10th November 2011, 18:20
Una domanda che vi vedo esperti, ma quando stappi lo spumante col culo poi il tappo aspetti di cagarlo fuori o si estrae a mano?
Cade per gravita' quello
Il problema e' la gabbietta di ferro
Randolk
10th November 2011, 19:09
palur è al next level
svita la gabbietta di ferro con l'ano e stappa con un colpo di reni
Nazgul Tirith
10th November 2011, 19:15
rando...non è il tuo anno...b resta, Ranieri arriva..zona retrocessione..se vuoi ti affitto la stanza degli ospiti a Berlino così inizi una nuova vita da tifoso tipo dello schalke. E se vuoi ti trovo pure il lavoro. Come babysitter.
Randolk
10th November 2011, 19:17
sei sicuro di volermi come babysitter?
cmq in germania tifo una sola squadra e non è lo shalke ed è già in serie b tetesca quindi who cares
Nazgul Tirith
10th November 2011, 19:31
No non ne sono sicuro ma non mi piace vederti soffrire :nod:
Sturm
10th November 2011, 19:42
Me lo immagino Randolk ammestratore di 10 Nazbimbe :sneer:
Nazgul Tirith
10th November 2011, 20:03
Potrebbe anche uscire fuori qualcosa di spettacolare eh.
Bortas
10th November 2011, 20:36
Niente post su "Siamo salvi" quindi.
Cicul
10th November 2011, 21:22
sono indeciso se esprimere gioia per l'addio del berlusca oppure incazzarmi per la patrimoniale incoming dei sinistroidi.
Amiag
10th November 2011, 22:15
devo essere sincero sta storia non piace manco a me. avrei preferito altri 3 mesi di sofferenza e opi le elezioni.
cosi invece finisce che dopo averlo preso nel culo per decenni da b e co mo tocca prenderlo nel culo pure dai transaplini nel nome dell'europa prima di tornare ad una situazione vagamente normale.
ringraziamo ancora una volta la nostra politica estera all'insegna dei 90 gradi, si vede han preso lezioni dalle troie che ospitavano
Warbarbie
10th November 2011, 22:29
Che bravo il mio pierfi su 8 e mezzo :love: :love:
Hador
10th November 2011, 22:40
sono indeciso se esprimere gioia per l'addio del berlusca oppure incazzarmi per la patrimoniale incoming dei sinistroidi.monti, il sinistroide.
che poi, che roba pazzesca tassare il patrimonio! roba da comunismo! tipo la svizzera :sneer:
Slurpix
10th November 2011, 22:51
devo essere sincero sta storia non piace manco a me. avrei preferito altri 3 mesi di sofferenza e opi le elezioni.
cosi invece finisce che dopo averlo preso nel culo per decenni da b e co mo tocca prenderlo nel culo pure dai transaplini nel nome dell'europa prima di tornare ad una situazione vagamente normale.
ringraziamo ancora una volta la nostra politica estera all'insegna dei 90 gradi, si vede han preso lezioni dalle troie che ospitavano
:nod:
certo, certo, magari con tassi intanto che vanno al 12/13% :nod: :confused:
Amiag
10th November 2011, 22:55
e chissenefrega dei tassi
tantopiu che la notizia delle elezioni dovrebbe gia essere sufficente a far stabilizzare la situazione un minimo (ma non son certo un esperto)
ma il punto non è questo, accettare un governo di questo tipo significa veramente calare le brache e mettersi a pancia sotto. non che abbiamo molta dignita da salvare ma pd.
poi con sto tipo secondo me è gia tanto se non finiamo a sacrificare le figlie vergini per pagare le tasse
comunque vedremo cosa ha da dire, voglio sperare che almeno faccia qualche discorso sul cosa vuole fare prima che questa possibilita si concretizzi. o ha gia detto qualcosa ? non ho sentito niente io
Burner
10th November 2011, 23:01
monti, il sinistroide.
che poi, che roba pazzesca tassare il patrimonio! roba da comunismo! tipo la svizzera :sneer:
beh in teoria è un po' un controsenso se già tassi il reddito.
a rigor di logica il patrimonio è la manifestazione materiale della ricchezza, mentre il reddito è la generazione della ricchezza tramite produzione di servizi beni ecc il lavoro in generale.
Il patrimonio, se lo "materializzo" con il mio reddito, viene già indirettamente tassato.
Che poi cmq tasse sul patrimonio ce ne sono già eccome, ICI in primis...
holysmoke
10th November 2011, 23:07
è giusto che chi ha di piu paghi di piu per dio
Hador
10th November 2011, 23:44
beh in teoria è un po' un controsenso se già tassi il reddito.
a rigor di logica il patrimonio è la manifestazione materiale della ricchezza, mentre il reddito è la generazione della ricchezza tramite produzione di servizi beni ecc il lavoro in generale.
Il patrimonio, se lo "materializzo" con il mio reddito, viene già indirettamente tassato.
Che poi cmq tasse sul patrimonio ce ne sono già eccome, ICI in primis...c'è da fare un discorso generale ed un discorso italiano. Iniziamo da quest'ultimo, ora il gettito fiscale italiano è uno dei più alti d'europa mentre a servizi ed efficienza siamo tra i fanalini di coda. Con queste premesse, qualsiasi ulteriore tassa senza cambiamenti strutturali è ovviamente ingiustificabile e fa solo girare il cazzo a tutti.
MA facendo un discorso generale, sticazzi se tassi una o due volte, se hai di più, paghi di più. Se hai di più perchè la tua famiglia è ricca, perchè hai vinto al lotto, perchè hai trovato una pentola piena di dobloni d'oro, anche se non hai reddito, paghi di più. Non perchè sei stronzo, ma perchè te lo puoi permettere più di quello che non è nella tua stessa situazione - io con una casa di proprietà posso vivere bene con 1200 euro al mese, un mio coetaneo senza casa di proprietà per vivere nelle mie stesse condizioni deve prenderne 2000, è semplicemente ingiusto che paghiamo le stesse tasse. Senza andare tanto lontani, in svizzera è così...
Glasny
11th November 2011, 00:20
Niente post su "Siamo salvi" quindi.
Con Monti non falliamo perchè va lì apposta ed ha l'appoggio di poteri molto forti, vedi il problema Bini Smaghi che non cagava B manco di striscio, risolto in 24h da Monti mandandolo a Harvard. Però come ho detto non credo che il gioco valga la candela, poi sarà economia da blog ma in Grecia oggi starebbero molto meglio se qualche anno fa avessero mandato affanculo l'euro e fatto un normale default.
Cicul
11th November 2011, 00:27
che dito nel culo con questa svizzera.
vulgar ha estrapolato il concetto prima di me. sarà il sonno,MA:
-Esiste già una tassa patrimoniale, e si chiama ICI.
- Dal momento che il patrimonio di per se non è tassabile in via diretta (a meno di vendere il suddetto), indirettamente questa colpisce il reddito percepito.
- io al momento non sono in possesso di dati certi, quindi non sappiamo in quale misura l'omino con i 2k di stipendio senza dimora sarà tassato rispetto all'altro omino con 1200 euro e una casa di proprietà.dico però per esperienza diretta che se non hai risparmi difficilmente riesci a mantenertela la casa con quello stipendio. perchè devi considerare tutto l'indotto quali spese condominiali ordinarie e straordinarie.
qualcuno accende un mutuo per acquistare un bene.
lo stato lo tassa per averlo acquisito. poi sul forum siamo tutti bravi a fare i filosofi quando abbiamo dietro papino che ci foraggia :)
Cicul
11th November 2011, 00:28
ma in Grecia oggi starebbero molto meglio se qualche anno fa avessero mandato affanculo l'euro e fatto un normale default.
this.
dimenticavo:
fare una correlazione automatica sinistroidi|monti relativa all'argomento tassa patrimoniale in tono ironico/sarcastico è da persone poco intelligenti.
non intendo replicare oltre
edit: non mi riferivo a glasny :D
Amiag
11th November 2011, 00:38
non credo proprio
mezza grecia campa di turismo e esportazioni
Cicul
11th November 2011, 00:41
è giusto che chi ha di piu paghi di piu per dio
da 0 a 15.000 euro 23% 23% del reddito
da 15.000,01 a 28.000 euro 27% 3.450 euro + 27% sull'eccedenza dei 15.000 euro
da 28.000,01 a 55.000 euro 38% 6.960 + 38% sull'eccedenza di 28.000 euro
da 55.000,01 a 75.000 euro 41% 17.220 + 41% sull'eccedenza dei 55.000 euro
oltre 75.000 euro 43% 25.420 + 43% sull'eccedenza dei 75.000 euro
già accade.
relativamente alla tassa patrimoniale/prelievo dai conti correnti invece preferirei decurtare il 50% dello stipendio a tutti quelli sopra i 75.000 EUR.
Mosaik
11th November 2011, 02:03
già accade.
Appunto..
L'ultima frase però evito di commentarla ..
Bisogna ridurre la spesa non continuare a tassare pz stiamo già al 60% di tasse vogliamo andare avanti? -.-
Hardcore
11th November 2011, 02:24
da 0 a 15.000 euro 23% 23% del reddito
da 15.000,01 a 28.000 euro 27% 3.450 euro + 27% sull'eccedenza dei 15.000 euro
da 28.000,01 a 55.000 euro 38% 6.960 + 38% sull'eccedenza di 28.000 euro
da 55.000,01 a 75.000 euro 41% 17.220 + 41% sull'eccedenza dei 55.000 euro
oltre 75.000 euro 43% 25.420 + 43% sull'eccedenza dei 75.000 euro
già accade.
relativamente alla tassa patrimoniale/prelievo dai conti correnti invece preferirei decurtare il 50% dello stipendio a tutti quelli sopra i 75.000 EUR.
Che marea di stronzate....
1 hai detto che la payrimoniale esiste ed è l ici,forse vivi all estero ma l'ici non esiste più
2 No patrimoniale perchè si tassa il reddito..Peccato che l'Italia sia un paese di evasori, in sto modo raccimoli qualcosa.
3 Adoro questo paese, dove pur essendo nella merda a pagare devono essere i poveri non i ricchi
Mosaik
11th November 2011, 02:29
Fammi capire dove vivi tu più che altro...
L'ICI non sia paga SOLO sulla prima casa tutto il resto lo paghi e come quindi evitiamo di dire cagate plz
Kinson
11th November 2011, 02:33
Allora , prima di tassare i redditi anche una scimmia capisce che con l'evasione che abbiamo tocca prima risolvere il problema di far dichiarare il vero , altrimenti stiamo punto e a capo.
Se vai a tassare i beni di lusso li becchi sicuramente meglio. Se hai una barca , un auto da 100k e qualche simpaticizzima villozza da 6 milioni di euro voglio vedere come evadi se risalgo a te tramite quelle.
Ovviamente ci sta sempre la gabola ( che fanno tutt'ora ) di mettere le barche/ oggetti di lusso in leasing 7 con intestatario all estero per non farsi sgamare. Ovviamente va da sè che se uno non potenzia le armi della GdF nel realizzare controlli in merito , fai poco attualmente.
Ovviamente questo è il mio pensiero da cittadino , se poi ci sta qualche esperto che ne sa a pacchi e meglio di me in materia , sono qua in ascolto ad apprendere il suo sapere :P
powerdegre
11th November 2011, 02:36
c'è da fare un discorso generale ed un discorso italiano. Iniziamo da quest'ultimo, ora il gettito fiscale italiano è uno dei più alti d'europa mentre a servizi ed efficienza siamo tra i fanalini di coda. Con queste premesse, qualsiasi ulteriore tassa senza cambiamenti strutturali è ovviamente ingiustificabile e fa solo girare il cazzo a tutti.
MA facendo un discorso generale, sticazzi se tassi una o due volte, se hai di più, paghi di più. Se hai di più perchè la tua famiglia è ricca, perchè hai vinto al lotto, perchè hai trovato una pentola piena di dobloni d'oro, anche se non hai reddito, paghi di più. Non perchè sei stronzo, ma perchè te lo puoi permettere più di quello che non è nella tua stessa situazione - io con una casa di proprietà posso vivere bene con 1200 euro al mese, un mio coetaneo senza casa di proprietà per vivere nelle mie stesse condizioni deve prenderne 2000, è semplicemente ingiusto che paghiamo le stesse tasse. Senza andare tanto lontani, in svizzera è così...
Guarda che come ha detto Cicul e' gia' cosi', a maggiori redditi hai piu' tassazione, mi pare che l'unico paese in Europa con le tasse piu' alte delle nostre sia la Finlandia, peccato che hanno anche dei servizi e del sociale che funzionano.
Oltretutto, quest'idea del cazzo 'spremiamo la gente come limoni' e' uno dei motivi alla base per cui la gente porta i capitali all'estero ed investe li invece che in Italia.
I soldi si sa dove vanno, sono sputtanati dal sistema perche' una volt che si mettono a sedere sistemano loro stessi, le famiglie, gli amici, le aziende, etc... in Italia c'e' solo da iniziare a ridurre gli sprechi E le tasse, perche' riducendo le tasse si ricomincerebbe a far girar l'economia.
Le manovre del cazzo a spremere non servono a niente, perche' ti fan respirare un anno e poi il sistema mangia tutto e devi rifare un'altra manovra.
Kinson
11th November 2011, 02:41
Beh d'accordo a ridurre gli sprechi , ma penso che da soli non bastino e sopratutto sono sicuro che con un evasione fiscale di N non possiamo risolvere il problema abbassando le tasse, visto che cmq lo stato è prevalentemente da li che si autosostenta per sistemare i conti .
Toh per dirne una : accise sulla benzina per sistemare gli ultimi problemi di alluvioni .
E sicuramente adesso con Monti o chi per lui ci saranno altri costi molto salati da pagare, costi che nessun politico vorrebbe prendersi carico per non scontentare il suo elettorato.
Ci sarà da piangere temo , e già adesso non rido manco per niente.
Hador
11th November 2011, 10:50
che dito nel culo con questa svizzera.
vulgar ha estrapolato il concetto prima di me. sarà il sonno,MA:
-Esiste già una tassa patrimoniale, e si chiama ICI.
- Dal momento che il patrimonio di per se non è tassabile in via diretta (a meno di vendere il suddetto), indirettamente questa colpisce il reddito percepito.
- io al momento non sono in possesso di dati certi, quindi non sappiamo in quale misura l'omino con i 2k di stipendio senza dimora sarà tassato rispetto all'altro omino con 1200 euro e una casa di proprietà.dico però per esperienza diretta che se non hai risparmi difficilmente riesci a mantenertela la casa con quello stipendio. perchè devi considerare tutto l'indotto quali spese condominiali ordinarie e straordinarie.
qualcuno accende un mutuo per acquistare un bene.
lo stato lo tassa per averlo acquisito. poi sul forum siamo tutti bravi a fare i filosofi quando abbiamo dietro papino che ci foraggia :)Io sul forum faccio il filosofo perchè non lavoro in italia, e grazie a questo non ho bisogno del paparino come ne avrei avuto bisogno qua :nod:
Detto questo l'esempio da me portato era il mio esempio e la casa la mantenevo con 700 euro di entrate mensili, parlando di milano non ti catania, quindi di che stiamo parlando.
SICURAMENTE la dichiarazione del patrimonio aiuta a combattere l'evasione fiscale e, ripeto, secondo me una tassazione che considera patrimonio E reddito è più equa, come in altri stati. Poi il problema italiano è quello che ho già detto.
Guarda che come ha detto Cicul e' gia' cosi', a maggiori redditi hai piu' tassazione, mi pare che l'unico paese in Europa con le tasse piu' alte delle nostre sia la Finlandia, peccato che hanno anche dei servizi e del sociale che funzionano.
Oltretutto, quest'idea del cazzo 'spremiamo la gente come limoni' e' uno dei motivi alla base per cui la gente porta i capitali all'estero ed investe li invece che in Italia.
I soldi si sa dove vanno, sono sputtanati dal sistema perche' una volt che si mettono a sedere sistemano loro stessi, le famiglie, gli amici, le aziende, etc... in Italia c'e' solo da iniziare a ridurre gli sprechi E le tasse, perche' riducendo le tasse si ricomincerebbe a far girar l'economia.
Le manovre del cazzo a spremere non servono a niente, perche' ti fan respirare un anno e poi il sistema mangia tutto e devi rifare un'altra manovra.No ora come ora chi guadagna di più (da dipendente :nod: ) paga di più. L'esempio da me portato è diverso. Le manovre del cazzo al momento le ha fatte questo governo, aumentando prima i costi dei servizi e nascontendo prelievi forzati qua e la (tramite i tagli ai comuni e ai servizi, sono aumentate rette, tasse comunali, il ticket, le autostrade, la benzina) e poi aumentando l'iva dicendo "ABBASSIAMO LE TASSE SUL LAVORO E AUMENTIAMO L'IVA!". A me le tasse sul lavoro paiono uguali.
Hardcore
11th November 2011, 10:58
Fammi capire dove vivi tu più che altro...
L'ICI non sia paga SOLO sulla prima casa tutto il resto lo paghi e come quindi evitiamo di dire cagate plz
Cioè sbrotfl, quanti sono gli italiani che hanno la seconda casa. Già fan fatica ad averne una. Addirittura sulla prima casa non paghi l'ici indipendentemente dalle dimensioni. Io capisco essere Berlusconiani, ma bisognerebbe avere un po di decenza.
Hador
11th November 2011, 11:01
la villa di arcore è residenza di stato quindi non pagava l'ici manco prima.
idem se hai un palazzo storico :nod:
Incoma
11th November 2011, 11:04
Cioè sbrotfl, quanti sono gli italiani che hanno la seconda casa. Già fan fatica ad averne una. Addirittura sulla prima casa non paghi l'ici indipendentemente dalle dimensioni. Io capisco essere Berlusconiani, ma bisognerebbe avere un po di decenza.
Berlusconiano e decenza nella stessa frase non si possono vedere.
Hardcore
11th November 2011, 11:05
Poi, parere personale ovviamente, credo che aumentare le tasse sul reddito in Italia sia la cosa più sbagliata e infame che si possa fare. Cè un evasione spaventosa, alzare quelle tasse specifiche porta ad aumentarla ancora di più. La patrimoniale sarebbe un tassa giusta, andando a beccare tutti soprattutto chi negli anni ha evaso come un dannato, non riesco a capire perchè sia vista in modo così negativo.
Hador
11th November 2011, 11:08
perchè la gente è idiota e pensa ancora che berlusconi gli abbia fatto risparmiare dei soldi, quando solo di iva aumentata e benza l'ici ce lo pagavi 3 volte. E con i danni che berlusconi ha causato sulle borse l'ici ce lo pagavamo 10 volte. Ma sai com'è, con i soldi dell'ici uno ci ha comprato l'ipod e quindi santo subito.
Necker
11th November 2011, 11:11
si comnunque da quanto rumoreggiava stamattina pare che non si dia affatto per vinto B e voglia proporre una sua candidatura: Dini :sneer: poi ci ripensa e si ributta su Letta...
Ora ma porco il clero ma non capisce che più la tira in lungo (e l'ha già fatto all'infinito) più i mercati nonchè la situazione già tragica del nostro paese vanno sempre più in merda?
Pic STK
11th November 2011, 11:14
si comnunque da quanto rumoreggiava stamattina pare che non si dia affatto per vinto B e voglia proporre una sua candidatura: Dini :sneer: poi ci ripensa e si ributta su Letta...
Ora ma porco il clero ma non capisce che più la tira in lungo (e l'ha già fatto all'infinito) più i mercati nonchè la situazione già tragica del nostro paese vanno sempre più in merda?
Si ma lui lo fa per L'italia, non per i suoi interessi personali!!!
Hador
11th November 2011, 11:15
paradossalmente per le sue aziende è solo un bene se lui se ne va :sneer:
Mosaik
11th November 2011, 11:18
Hai scritto che l'ICI non esiste più in Italia e questo è falso poi puoi dire tutto quello che vuoi ma rimane il fatto che hai scritto una cagata :)
I negozianti continuano a pagarla e anche chi ha ville , abitazioni di tipo signorile , castelli e palazzi eminenti :confused:
Poi, parere personale ovviamente, credo che aumentare le tasse sul reddito in Italia sia la cosa più sbagliata e infame che si possa fare. Cè un evasione spaventosa, alzare quelle tasse specifiche porta ad aumentarla ancora di più. La patrimoniale sarebbe un tassa giusta, andando a beccare tutti soprattutto chi negli anni ha evaso come un dannato, non riesco a capire perchè sia vista in modo così negativo.
Forse perchè non tutti quelli che hanno qualche soldo in più sono degli evasori ...
Buffet ha detto che una patrimonia è giusta certo ma lui paga tipo il 30% di tasse in america non il 60%+ come si paga in italia..
Cicul
11th November 2011, 11:27
La patrimoniale sarebbe un tassa giusta, andando a beccare tutti soprattutto chi negli anni ha evaso come un dannato, non riesco a capire perchè sia vista in modo così negativo.
perchè siamo il paese con la più alta tassazione sul reddito?
perchè siamo il paese con le aliquote ripartite in maniera meno equa atta a tassare i redditi medio/bassi? (in germania l'ultima aliquota è piu alta di poco della nostra ma almeno le aliquote irpef per redditi inferiori sono umane)
perchè sto pagando un cazzo di mutuo per una casa e devo pagare anche una tassa su una prima casa per la quale completerò l'acquisto tra due secoli?
ah, riguardo il discorso svizzera "peeehhh dovremmo fare come loroohhhh io ci vivohhh"
la svizzera è il paese MENO tassato al mondo, l'Italia è il quarto PIU' tassato al mondo complessivamente tra reddito, patrimonio, vat, etc. (prima ci sono finlandia, belgio e danimarca ma come faceva notare powerdegre, offrono servizi di qualità)
mi fa ridere chi mi da del berlusconiano,
sono semplicemente uno che con una ulteriore tassazione sul patrimonio (che è una income tax mascherata) faticherà ad arrivare a fine mese :)
http://www.businesspundit.com/12-countries-with-the-highest-lowest-tax-rates/
Karidi
11th November 2011, 11:28
Berlusconi "azzarda" l'ipotesi Dini
:eek::eek:
Necker
11th November 2011, 11:28
mosa vuoi fare il conto fra il gettito dovuto al pagamento dell'ici sulla prima casa e quello dovuto a chi possiede negozi, ville castelli abitazioni signorili e palazzi eminenti? cerca di restare coi piedi per terra.
E comunque sta bega delle tasse... prima si deve arginare il fiume di denaro che sfugge al fisco, è un discorso ormai marcio. Si spera che con un esecutivo spogliato da tutta quella banda di ladri evasori si possa ovviare a questo problema.
Il caso da te citato, Buffet, mi stabene, ma vatti anche a vedere la legislazione americana in tema di evasione fiscale. Ti danno vent'anni di galera come minimo e te li fai tutti. Senza considerare che ti portano via pure le mutande finchè non ripaghi quel debito.
Karidi
11th November 2011, 11:34
Il caso da te citato, Buffet, mi stabene, ma vatti anche a vedere la legislazione americana in tema di evasione fiscale. Ti danno vent'anni di galera come minimo e te li fai tutti. Senza considerare che ti portano via pure le mutande finchè non ripaghi quel debito.
Mica come in Italia che fanno uno scudo fiscale ridicolo e questi pagano solo la prima rata....e poi basta, in un paese civile sarebberò partiti i pignoramenti di tutto.
Faz
11th November 2011, 11:38
Gli sprechi cazzo gli sprechi, prima bisogna smettere di buttare soldi in inutile burocrazia, ridurre l'evasione che è a livelli improponibili, distruggere il sistema di scatole cinesi che unisce banche/industrie/assicurazini/comunicazioni facendo così il bello e il cattivo tempo dell'economia mondiale.
Necker
11th November 2011, 11:40
stavo leggendo le possibili soluzioni del neo-governo Monti sul corriere e si prospetta una soluzione appetibile ed una a dir poco agghiacciante. quella appetibile è una squadra di tecnici puri, zero presenze e, si spera, influenze da parte dei coglioni della politica che conosciamo.
L'altra come si intuisce è un governo composto nuovamente da politici, quasi tutti prelevati sempre dal pdl salvo qualche sfigato del pd (letta) giusto per fare da controaltare... ma trattasi a tutti gli effetti di un rimpasto, con l'aggravante che è la copia carbone dell'attuale composizione e dal fatto che fa schifo. Se il governo attuale ha fatto merda, dubito che un rimpasto con quasi gli stessi elementi possa di colpo fare miracoli.
Monti avrà anche tutte le buone intenzioni del momento ma se la sua squadra continua a prendere ordini solo dal nano, sarà un primo ministro sterile e impotente.
Mi auguro veramente si verifichi la prima ipotesi, squadra tecnica senza ingerenze politiche, ministri scelti direttamente da Monti con la speranza che non gli mettano i bastoni fra le ruote.
Cicul
11th November 2011, 11:43
Gli sprechi cazzo gli sprechi, prima bisogna smettere di buttare soldi in inutile burocrazia, ridurre l'evasione che è a livelli improponibili, distruggere il sistema di scatole cinesi che unisce banche/industrie/assicurazini/comunicazioni facendo così il bello e il cattivo tempo dell'economia mondiale.
hai ragione,
d'altronde siamo uno stato assistenzialista :rain:
Cicul
11th November 2011, 11:45
stavo leggendo le possibili soluzioni del neo-governo Monti sul corriere e si prospetta una soluzione appetibile ed una a dir poco agghiacciante. quella appetibile è una squadra di tecnici puri, zero presenze e, si spera, influenze da parte dei coglioni della politica che conosciamo.
L'altra come si intuisce è un governo composto nuovamente da politici, quasi tutti prelevati sempre dal pdl salvo qualche sfigato del pd (letta) giusto per fare da controaltare... ma trattasi a tutti gli effetti di un rimpasto, con l'aggravante che è la copia carbone dell'attuale composizione e dal fatto che fa schifo. Se il governo attuale ha fatto merda, dubito che un rimpasto con quasi gli stessi elementi possa di colpo fare miracoli.
Monti avrà anche tutte le buone intenzioni del momento ma se la sua squadra continua a prendere ordini solo dal nano, sarà un primo ministro sterile e impotente.
Mi auguro veramente si verifichi la prima ipotesi, squadra tecnica senza ingerenze politiche, ministri scelti direttamente da Monti con la speranza che non gli mettano i bastoni fra le ruote.
fallirà miseramente, questo finchè non riusciremo ad abolire i 78933 sindacati che abbiamo.
Mosaik
11th November 2011, 11:47
mosa vuoi fare il conto fra il gettito dovuto al pagamento dell'ici sulla prima casa e quello dovuto a chi possiede negozi, ville castelli abitazioni signorili e palazzi eminenti? cerca di restare coi piedi per terra.
E comunque sta bega delle tasse... prima si deve arginare il fiume di denaro che sfugge al fisco, è un discorso ormai marcio. Si spera che con un esecutivo spogliato da tutta quella banda di ladri evasori si possa ovviare a questo problema.
Il gettito è sicuramente minore nessuno sta dicendo il contrario
Dico solo che la prox volta che mi tocca pagarlo non penso che posso dire "Hardcore su wayne2k1.com mi ha detto che in italia non esiste più quindi non pago" o mi sbaglio? :scratch:
Ma infatti allo visto che ora arriva Super Mario che manco fosse Mandrake risovlerà tutti i nostri problemi inserisca la galera fino a 30 anni e non la patrimoniale :D
Anak
11th November 2011, 11:53
Ma tu sei ceco se pensi che inn Italia NON si sappia come diminuire/eliminare l'evasione o non si sappia quale è la soluzione lol.
Il problema è che il grosso che evade milioni di dollari SI SA che evade ma NON lo si punisce, chisà perchè :sneer:
Il Valentino Rossi, Marcella Bella, pavarotti Salcazzo che evadono DECINE di MILIONI di euro si avvalgono dello scudo dei miei coglioni e pagano il 5%.. col risultato che sono stati evasi 20 milioni di euro.
Come al solito in Italia si va a "sfottere" i piccoli poveri cristi che se evadono lo fan per necessità (che poi ci sarebbe da discutere sulle manovre dello stato che + che eliminare l'evasione la INCENTIVANO, perchè mettono in condizioni tali da DOVER evadere per forza) e non i grandi.
Mi sembra un po' il discorso di Napoli, dove ci sono i parcheggiatori abusivi (e se non stai in conoscenza con camorristi scordati di fare il parcheggiatore abusivo a Napoli) anche dove ci sono le strisce, e devi pagarli per forza.. con la polizia di fronte che non fa nulla, non caccia i parcheggiatori abusivi, ma fa la multa al cristo di napoletano che da la mazzetta al parcheggiatore per non trovarsi l'auto incendiata :sneer:
Poi li vedi fare le multe ai cristi che parcheggiano in divieto di sosta dall'altro lato.
Incoma
11th November 2011, 12:14
Fate un po' di confusione tra tasse sul reddito e tasse sul patrimonio.
E' vero che le tasse sul reddito in Italia sono a livelli dei paesi nordeuropei senza che vengano garantiti in cambio servizi di qualità ed è altrettanto vero che c'è un evasione che è un mix (impossibile da pesare) di necessità e dolo secondo il mio umilissimo parere più spostata verso il secondo che verso il primum movens.
E' altrettanto vero che di tasse sul patrimonio, ovvero non su ciò che si guadagna ma su ciò che si possiede, che mi pare un indicatore molto più attendibile o altrettanto attendibile del primo e meno eludibile (anche se eludibile) ai controlli, in Italia ce ne sono pochissime.
Una tassa sulle proprietà immobiliari che non grava sulla prima casa (della cui entità bisognerebbe discutere)
Una tassa sul possesso di alcuni beni di lusso secondo me risibile.
Fine, più o meno.
Credo che su questo aspetto, in un momento in cui bisogna fare dei sacrifici, si possa e si debba lavorare. Evitando di tassare come sempre che ha redditi certi non eludibili, ovvero il solito 30% di persone che già paga l'80% delle tasse agendo sui redditi, ma con una tassa sul patrimonio ben congegnata.
Ben congegnata significa che deve avere un alto margine inferiore di esenzione, in modo da non colpire chi già ha poco e niente e fatica a tirare a campare, con una progressività che pesi sulle fasce dei grandi patrimoni che permetta di far tirare fuori un po' di soldi a chi possiede beni di vario genere 5 o 10 volte più che la media nazionale.
Vogliamo fare l'esempio, restrittivo, delle case o altri beni immobili?
Chi ha una casa sola, a maggior ragione se ci paga un mutuo? Non paga nulla.
Chi ha due case? paga un minimo di tassa sulla seconda.
Chi ha 5 case? deve pagare un bel po'.
Chi ne ha 20 con 100 garage? deve pagare uno sproposito. Magari tra l'altro è chi affitta tutto a nero dichiarando 10k euro l'anno. Così abbiam risolto 2 problemi in uno.
Un incremento della tassazione sul patrimonio che dovrebbe essere non lineare ma esponenziale, con un ampia area di esenzione per patrimoni sotto ad una certa soglia.
Idem per altri beni. Auto, moto, barche, aerei, e chi più ne ha più ne metta. Ci si può sbizzarrire.
Non sono intestate a persone fisiche ma a società, di comodo o meno, magari con residenza estera? Mportasega, pagano, altrimenti sequestro immediato e vendita per far cassa.
Sui beni cosiddetti "di lusso" tassa patrimoniale una tantum e anche da li arrivano un sacco di soldi.
Poi c'è la vergogna dei capitali scudati rientrati al 5%. 5% cazzo. In una situazione di merda come questa li ritassi almeno al valore più basso di tassazione vigente, e anche da li tiri fuori un sacco di soldi.
jamino
11th November 2011, 12:19
cut
quando non parli di calcio sono d'accordo praticamente su tutto...:sneer:
Slurpix
11th November 2011, 12:35
quando non parli di calcio sono d'accordo praticamente su tutto...:sneer:
ad incoma piacciono i travoni eh :confused: :hm:
Mosaik
11th November 2011, 12:36
-- cut --
Bene facciamo l'esempio di chi ha 5 case e deve pagare un bel po' ...
Diciamo che le affitta a 800€ al mese quindi 4k x 12 mesi = 48k , una metà se ne vanno in tasse (compreso l'ici che non si paga :confused:) quindi sono 24k , 2k al mese.
Sicuramente un reddito non male quanto faresti pagare per andare nel giusto a questo magnate del cemento?
Se una casa di queste è quella del mare almeno li lo lasciamo perdere oppure cmq deve pagare perchè sfrutti il cemento?
Cosi' tanto per capire eh..
Necker
11th November 2011, 12:38
Ma tu sei ceco se pensi che inn Italia NON si sappia come diminuire/eliminare l'evasione o non si sappia quale è la soluzione lol.
Il problema è che il grosso che evade milioni di dollari SI SA che evade ma NON lo si punisce, chisà perchè :sneer:
Il Valentino Rossi, Marcella Bella, pavarotti Salcazzo che evadono DECINE di MILIONI di euro si avvalgono dello scudo dei miei coglioni e pagano il 5%.. col risultato che sono stati evasi 20 milioni di euro.
Come al solito in Italia si va a "sfottere" i piccoli poveri cristi che se evadono lo fan per necessità (che poi ci sarebbe da discutere sulle manovre dello stato che + che eliminare l'evasione la INCENTIVANO, perchè mettono in condizioni tali da DOVER evadere per forza) e non i grandi.
Mi sembra un po' il discorso di Napoli, dove ci sono i parcheggiatori abusivi (e se non stai in conoscenza con camorristi scordati di fare il parcheggiatore abusivo a Napoli) anche dove ci sono le strisce, e devi pagarli per forza.. con la polizia di fronte che non fa nulla, non caccia i parcheggiatori abusivi, ma fa la multa al cristo di napoletano che da la mazzetta al parcheggiatore per non trovarsi l'auto incendiata :sneer:
Poi li vedi fare le multe ai cristi che parcheggiano in divieto di sosta dall'altro lato.
bah sarò forse "ceco" ma di certo l'itagliota lo sallo bene :sneer:
cosa credi che non sappia queste cose? Cosa mi vieni a raccontare che già non so? che non si legifera in materia di evasione fiscale perchè al governo ci stanno i peggio evasori immanicati con la crème e gli amicici da tenersi buoni? Sia mai che scappi fuori una legge seria o tutto l'establishment crolla miseramente?
Anak
11th November 2011, 12:40
bah sarò forse "ceco" ma di certo l'itagliota lo sallo bene :sneer:
cosa credi che non sappia queste cose? Cosa mi vieni a raccontare che già non so? che non si legifera in materia di evasione fiscale perchè al governo ci stanno i peggio evasori immanicati con la crème e gli amicici da tenersi buoni? Sia mai che scappi fuori una legge seria o tutto l'establishment crolla miseramente?
appunto per questo. Io dubito fortemente risolveranno mai il problema :nod:
Quello è un errore di battitura palesissimo :confused:
Faz
11th November 2011, 12:45
Daccordo sul resto ma rispetto la frase che ti ho quotato...la torvo una mera scusa x sciaquarsi la coscienza!!!
Up su tutta la linea ad incoma!!!
Hardcore
11th November 2011, 12:45
Diciamo che le affitta a 800€ al mese quindi 4k x 12 mesi = 48k , una metà se ne vanno in tasse (compreso l'ici che non si paga :confused:) quindi sono 24k , 2k al mese.
Sicuramente un reddito non male quanto faresti pagare per andare nel giusto a questo magnate del cemento?
Se una casa di queste è quella del mare almeno li lo lasciamo perdere oppure cmq deve pagare perchè sfrutti il cemento?
2k al mese...C'è la gente che tira a campare con 500Euro e questo povero uomo che prende stipendio+2k euro al mese ora è il barbone :(
Oggi uscirò, andrò davanti alla sede Maserati e darò al primo che esce con l'auto nuova 5 euro, non vorrei che non riesca arrivare alla fine del mese
Ma che cazzo di ragionamenti fate.
Necker
11th November 2011, 12:47
appunto per questo. Io dubito fortemente risolveranno mai il problema :nod:
Quello è un errore di battitura palesissimo :confused:
aspetta, non risolveranno mai il problema fino a quando il sistema continua a mantenere lo stesso status quo di sempre. E' un circolo vizioso che si autoalimenta in loop, ma se il sistema viene forzato da un evento esterno, vedi crisi economica, crisi di governo e ipotesi di tecnici per risistemare la sitruazione, allora qualche speranza c'è.
Bisogna capire se questi tecnici avranno la forza e l'onestà di proporre norme capaci di smembrare il circolo vizioso menzionato. Tali norme saranno ovviamente impopolarissime verso la banda di ladri della politica e dei loro fidi sostenitori. Ma resta il fatto che se l'secutivo tecnico se ne battesse le palle e andasse dritto al punto...
lo so troppi se e troppi condizionali, ma al momento è l'unica possibilità.
Personalmente resto abbastanza pessimista, Monti non è Dio e la sua carriera è pur sempre in un ambiente a cui ceri provvedimenti non andrebbero troppo a genio, in altre parole, ci sono troppi poteri forti con cui dover fare i conti.
Mosaik
11th November 2011, 12:48
2k al mese...C'è la gente che tira a campare con 500Euro e questo povero uomo che prende stipendio+2k euro al mese ora è il barbone :(
Oggi uscirò, andrò davanti alla sede Maserati e darò al primo che esce con l'auto nuova 5 euro, non vorrei che non riesca arrivare alla fine del mese
Ma che cazzo di ragionamenti fate.
E c'e' gente alla quale basterebbe il costo di una tazzina di caffe al giorno per farli magiare eppure non tutti li aiutano..
Ora tornando a noi quantificate plz secondo voi quanto sarebbe un giusto prelievo aggiuntivo gli leviamo 100€ a casa?
Tanto un 1.5k ci si campa tranquilli no?
Hardcore
11th November 2011, 12:51
non credo sia cosi lienare, però si in media puoi dire 500 euro per 5 case. non mi pare un dramma sinceramente, contando che può vivere senza lavorare solo in base al proprio patrimonio. Se ci aggiungi che magari lavora e prendo uno stipendi medio di 1000-1500. Parliamo di una persona con un reddito mensile sui 3000 Euro, ben lontano dalla media nazionale.
Sturm
11th November 2011, 12:54
E c'e' gente alla quale basterebbe il costo di una tazzina di caffe al giorno per farli magiare eppure non tutti li aiutano..
Ora tornando a noi quantificate plz secondo voi quanto sarebbe un giusto prelievo aggiuntivo gli leviamo 100€ a casa?
Dai mosa gli dico a Monti di non toccare le tue 20 case al mare :sneer:
Faz
11th November 2011, 13:03
Vuoi far finta che sto tipo che ha 5 case le affitta ad un prezzo onesto ossia 800€ e che ci paga anche tutte le tasse (che se nn sbaglio son del 20% e nn del 50% sugli affitti)??? la realtà italiana è che uno che ha 5 case le affitta a 1200€ con contratto nn registrato e si intasca 6000€ mese senza pagare una lira di tasse...e visto che i governanti so i primi a fa sta merda come dice anak la storia difficilmente cambierà!
jamino
11th November 2011, 13:07
il tema è un altro guardando la realtà italiana:
quante di queste case vengono affittiate seguendo i dettami di legge e quindi portano ad un effettivo gettito fiscale corrispondente? E quante invece sono affittat e con forumle contrattuali che portano a una consistente parte di nero?
Il problema delel tasse sul reddito è che consentono (e in italia lo sappiamo bene) una forte evasione. Tassa la proprietà delle 5 case e vedrai che l'evasione la eviti.
Qua possiamo inventraci quello che vogliamo, ma la realtà di questo paese è che c'è un sistema di tassazione che tutela chi ha maggior disponibilità rispetto a chi ne ha miniore, ma controllabile alla fonte.
E la cosa divertente è che ormai c'è una tale pervasività ideologica che chi salta alla gola (metafoicamente) quando si affrontano temi di questo tipo non è il vero ricco, ma il semplice benestante che in realtà non ha molto da perdere...
Detto in altri termini Mosa stai a fa le battaglie degli altri, non le tue... :sneer:
Incoma
11th November 2011, 13:14
una metà se ne vanno in tasse
Come no.
In Italia c'è la cedolare secca del 20% sugli affitti (guardacaso varata dal centrodestra del palazzinaro berlusconi), altrochè 50%.
Fatta questa fondamentale premessa:
ha anche un lavoro il proprietario?
Se si quanto guadagna?
Su questi 48k euro l'anno tassati al 20% di reddito stando a casa a fare un cazzo (o magari facendo un altro lavoro che frutta un lauto stipendio, raramente ho visto gente con 5 appartamenti o case non avere importanti fonti di reddito...) disponendo di un valore degli immobili, supponiamo siano 5 case del valore di 150k euro, di 750k euro direi che gli farei pagare, ad occhio, una cifra compresa tra lo 0,5% ed il 2% del valore immobiliare, ovvero tra i 3750 euro ed i 15k euro a secondo di quanto detto sopra. Una tantum.
Su un introito annuo di 48k- 9600 = 38400 euro scende il guadagno mensile da 3200 euro AL MESE a 2900 euro AL MESE per un anno.
Se non è l'unica fonte di reddito e si somma a uno/due begli stipendi non mi sembra un dramma cosmico, e allora possiamo anche salire parecchio, fino al 2% o oltre.
Se lo è perchè è l'unico reddito vorrà dire che venderà una casa da 150k e ne ricomprerà una da 130k affittandola a 700/750 invece che a 800 euro, riducendo l'impatto sull'income mensile dell'anno di crisi di un'inezia.
Di certo non ha nessun tipo di impatto significativo sul tenore di vita, nemmeno fosse una famiglia di 2 adulti + 2 bambini con capofamiglia monoreddito.
Comunque non sono io il tecnico, i conti li faccia, e li faccia molto bene, chi è esperto in materia, è il principio che deve passare, ovvero che chi possiede di più e soprattutto di più rispetto ad un tenore di vita dignitoso e non solo chi dichiara più reddito, che deve farsi maggiormente carico dei costi di una crisi. Chi ha di più e chi sta meglio contribuisca di più all'extra-tassa.
Il fatto è invece che ideologicamente si è contro un provvedimento che ovviamente scontenta il proprio elettorato, ovvero la gente tra cui si annida di più l'evasione e l'elusione fiscale, che con la patrimoniale rischia finalmente di dover pagare qualcosa o di pagare come chi non può eludere/evadere.
E a quello che ha 20 appartamenti e 80 garage e gira in porche dichiarando 10k euro l'anno mandando i figli in mensa gratis cosa gli facciamo pagare invece, in attesa che tra 30 anni forse sia il suo turno e lo pizzichi la finanza??
Certo, è più comodo ridurre gli stipendi statali e le pensioni dell 1% o aumentare l'IVA dell1%.
Peccato che così a pagare siano sempre gli stessi, e fra questi gente che sta alla canna del gas.
Burner
11th November 2011, 13:20
la realtà in italia è che chi ha case in affitto, non gli pagano l'affitto :D
nortis
11th November 2011, 13:26
Mosa stai perdendo qualche passaggio.
1) intanto il tipo dei 2k li prende senza lavorare(quindi presume abbia vicino una pensione o uno stipendio). è il (giustissimo) compenso per un investimento, ma se vogliamo uscire da sta crisi di merda bisogna che si torni a dare priorità ed importanza al lavoro.
2) quegli ipotetici 100€ in più vanno al comune che permette all'omino di affittare casa creando e mantenendo tutte le opere urbanistiche (tirare e pulire le strade, tirare acqua/gas/telefono/luce e manutenerli[si dice manutenerli?:)], etc.) a servizio dell'affittuario che rendono la casa affittabile. faccia a meno di pagarli e si tiri la strada fino casa sua se preferisce
Incoma
11th November 2011, 13:30
quante di queste case vengono affittiate seguendo i dettami di legge e quindi portano ad un effettivo gettito fiscale corrispondente? E quante invece sono affittat e con forumle contrattuali che portano a una consistente parte di nero?
Il problema delel tasse sul reddito è che consentono (e in italia lo sappiamo bene) una forte evasione. Tassa la proprietà delle 5 case e vedrai che l'evasione la eviti.
Qua possiamo inventraci quello che vogliamo, ma la realtà di questo paese è che c'è un sistema di tassazione che tutela chi ha maggior disponibilità rispetto a chi ne ha miniore, ma controllabile alla fonte.
E la cosa divertente è che ormai c'è una tale pervasività ideologica che chi salta alla gola (metafoicamente) quando si affrontano temi di questo tipo non è il vero ricco, ma il semplice benestante che in realtà non ha molto da perdere...
Detto in altri termini Mosa stai a fa le battaglie degli altri, non le tue... :sneer:
Per essere juventino ragioni bene..... :-)
Gramas
11th November 2011, 13:36
a mosa a mosa............ma vattelappesca va
Karidi
11th November 2011, 13:42
secondo me stai trollando
Mosaik
11th November 2011, 13:46
Diciamo che la cedolare secca anche quella non vale per tutti gli immobili comunque a me va bene il discorso di Jami solo se si SPOSTA la tassazione dagli affitti al patrimonio non che si aggiunge....
Non è che quelli che non fanno nero devono far pagare doppio agli altri stanno nella legalità...
Vuoi fare questa patrimoniale sulle case per beccare gli evasori?
Ok mi escludi o cmq riduci tutti quelli che fino a ieri hanno un contratto di regolare affitto visto che loro la loro parte la stanno già pagando :)
Se la casa non è affittata lo dichiari ma al primo controllo se trovo qualcuno dentro te la porto via direttamente...
Dai mosa gli dico a Monti di non toccare le tue 20 case al mare :sneer:
Grazie ma non dimenticare però anche le mie 15 in montagna :cry:
nortis
11th November 2011, 13:47
MA COSA DICI! il probblema del paese sono quei poveracci che hanno 4 case (solo li immobilizzati quel minimo minimo di 500k€), quelli vedi stanno li li per morir di fame! cazzo volessero gli operai in cassa a 600€
Hardcore
11th November 2011, 13:51
Ecco il discorso di Mosa di dire ho delle case in affito riduco le tasse sull'affito e pago la patrimoniale può anche avere un senso
Burner
11th November 2011, 13:54
Ma il vero evasore è quello che affitta la casa che al catasto nemmeno esiste, così come quelli che hanno aziende che non sono nemmeno anagrafate in camera di commercio.... e lì non c'è patrimoniale che tenga, non puoi tassare quello che non esiste. E ce ne sono così di queste situazioni in italia.
E poi purtroppo è il semplice benestante che deve scontare il prezzo maggiore, perchè il vero ricco le case che ha sono intestate a società immobiliari con sede in chissà quale paese, magari che fanno parte anche di un bel trust. La barca e le macchine di lusso sono in leasing di proprietà di altre società... i depositi bancari stanno chissà dove... tutta gente che di certo non si è arricchita staccando assegni. Basti pensare lo stesso tremonti che aveva dichiarato tempo fa un reddito personale annuo di 30k euro. Il che vuol dire che io pago molte più tasse di lui, ma non è che mi sento proprio più ricco (ne tantomeno felice :nod).
Invece il cosiddetto benestante che ha una casa di proprietà, magari un mutuo per comprarsi 45 metri quadrati di casa al mare per le vacanze, l'auto per andare al lavoro e qualche titolo che la banca di fiducia gli ha detto: ma si investi qua al posto di tenerli sul conto... una bella patrimoniale se la becca tutta.
jamino
11th November 2011, 13:57
Diciamo che la cedolare secca anche quella non vale per tutti gli immobili comunque a me va bene il discorso di Jami solo se si SPOSTA la tassazione dagli affitti al patrimonio non che si aggiunge....
Non è che quelli che non fanno nero devono pagare doppio perchè gli altri stanno nella legalità...
Vuoi fare questa patrimoniale sulle case per beccare gli evasori?
Ok mi escludi o cmq riduci tutti quelli che fino a ieri hanno un contratto di regolare affitto visto che loro la loro parte la stanno già pagando :)
Se la casa non è affittata lo dichiari ma al primo controllo se trovo qualcuno dentro te la porto via direttamente...
Grazie ma non dimenticare però anche le mie 15 in montagna :cry:
Mosa è ovvio che a regime deveessere o una cosa o l'altra (o in ogni caso se fai entrambe devi trovar eil modo di calmierare secondo le logiche che dici tu).... Ma come una tantum è un discorso diverso.
In un momento di crisi in realtà chi più ha più dovrebeb contribuire, mentre ad oggi in italai vige il principio opposto, a me persona normale, anzi dal mio punto di vista fortunata visto che ho un buon reddito) mi aumentano le aliquote e/o mi levano esenziioni, poi fanno lo scudo fiscale epr recuperare 2 soldi dai grandi evasori, o epr rilanciare gli investimenti aumentano gli sgravi fiscali a catergorie di certo più privileggiate...
ecco mettiamola così, c'è un abauana aprte di ceto medio (non proletariato eh.. ceto medio) che si è straspappolata i coglioni di venir costantemente tartassata...e per altro vede quotidianamente ridursi in maniera drastica i suoi margini di manovra per arrivare a fine mese...
A questi aggiungi quelal parte di lavoratori precari, o con forme di contratto anomalo o amnpi pezzi di emrdione che sono famiglie monoreddito, e vedrai che la fascia di malcontento non idelogico, ma figlio di condizioni reali di vita, si sta ampliando a ritmi preoccupanti... Mentre signori con vestiti da 5 k che scendono da amcchine da 100 k continuano a chiedere a noi sacrifici continuando a vivere nel lusso..
Mosaik
11th November 2011, 13:59
Sto trollando tanto quanto chi disegna chi ha 5 case come fosse uno sceicco che vive alle spalle della comunità :)
Mosa è ovvio che a regime deveessere o una cosa o l'altra (o in ogni caso se fai entrambe devi trovar eil modo di calmierare secondo le logiche che dici tu).... Ma come una tantum è un discorso diverso.
In un momento di crisi in realtà chi più ha più dovrebeb contribuire, mentre ad oggi in italai vige il principio opposto, a me persona normale, anzi dal mio punto di vista fortunata visto che ho un buon reddito) mi aumentano le aliquote e/o mi levano esenziioni, poi fanno lo scudo fiscale epr recuperare 2 soldi dai grandi evasori, o epr rilanciare gli investimenti aumentano gli sgravi fiscali a catergorie di certo più privileggiate...
ecco mettiamola così, c'è un abauana aprte di ceto medio (non proletariato eh.. ceto medio) che si è straspappolata i coglioni di venir costantemente tartassata...e per altro vede quotidianamente ridursi in maniera drastica i suoi margini di manovra per arrivare a fine mese...
A questi aggiungi quelal parte di lavoratori precari, o con forme di contratto anomalo o amnpi pezzi di emrdione che sono famiglie monoreddito, e vedrai che la fascia di malcontento non idelogico, ma figlio di condizioni reali di vita, si sta ampliando a ritmi preoccupanti... Mentre signori con vestiti da 5 k che scendono da amcchine da 100 k continuano a chiedere a noi sacrifici continuando a vivere nel lusso..
Solo 2 osservazione
1) Il problema è che una tantum spesso si trasforma in una semprem :D
2) Fra il precario a 600€ e il signora da 100k c'e' tutta una fascia di persone che bestemmia :D
jamino
11th November 2011, 14:00
Ma il vero evasore è quello che affitta la casa che al catasto nemmeno esiste, così come quelli che hanno aziende che non sono nemmeno anagrafate in camera di commercio.... e lì non c'è patrimoniale che tenga, non puoi tassare quello che non esiste. E ce ne sono così di queste situazioni in italia.
E poi purtroppo è il semplice benestante che deve scontare il prezzo maggiore, perchè il vero ricco le case che ha sono intestate a società immobiliari con sede in chissà quale paese, magari che fanno parte anche di un bel trust. La barca e le macchine di lusso sono in leasing di proprietà di altre società... i depositi bancari stanno chissà dove... tutta gente che di certo non si è arricchita staccando assegni. Basti pensare lo stesso tremonti che aveva dichiarato tempo fa un reddito personale annuo di 30k euro. Il che vuol dire che io pago molte più tasse di lui, ma non è che mi sento proprio più ricco (ne tantomeno felice :nod).
Invece il cosiddetto benestante che ha una casa di proprietà, magari un mutuo per comprarsi 45 metri quadrati di casa al mare per le vacanze, l'auto per andare al lavoro e qualche titolo che la banca di fiducia gli ha detto: ma si investi qua al posto di tenerli sul conto... una bella patrimoniale se la becca tutta.
Figurati quela è una parte... pesa tanto è paga poco... ma anche prendere la fetta più ampia che nasconde il reddito con i trucchetti del commericalista ha un suo impatto
Razj
11th November 2011, 14:03
Sto trollando tanto quanto chi disegna chi ha 5 case come fosse uno sceicco che vive alle spalle della comunità :)
bè se uno può costruire 5 case magari non vive alle spalle della comunità ma diciamo che per lo status di sceicco non ci manca poi molto
Faz
11th November 2011, 14:03
Uno sceicco no ma di certo ha una situazione economica migliore di quello che ha un contratto da 28k lordi l'anno e la casa di proprietà della banca x altri 30 anni nn credi???
nortis
11th November 2011, 14:06
chi dice che vive alle spalle della comunità? semplicemente, vuoi per famiglia o vuoi per capacità sta meglio di tanti e da che mondo è mondo chi ha di più contribuisce di più. spece in momenti di crisi.
Mosaik
11th November 2011, 14:13
bè se uno può costruire 5 case magari non vive alle spalle della comunità ma diciamo che per lo status di sceicco non ci manca poi molto
Ecco queste sono le cose che mi lasciano cosi.. :rain:
Uno sceicco no ma di certo ha una situazione economica migliore di quello che ha un contratto da 28k lordi l'anno e la casa di proprietà della banca x altri 30 anni nn credi???
Certo quello è ovvio io non dico che se tassiamo chi ha qualche soldo in più lo mandiamo sul lastrico dico solo che prima ci sarebbero da ridurre le spese ...
Il vero danno del governo di B. è stato proprio il rendere popolare la patrimoniale...
Fino ad 1 anno fa tutti avrebbero tutti alzato gli scudi al solo nominarla adesso invece ...
chi dice che vive alle spalle della comunità? semplicemente, vuoi per famiglia o vuoi per capacità sta meglio di tanti e da che mondo è mondo chi ha di più contribuisce di più. spece in momenti di crisi.
E come ti è stato detto già lo fa -.-°
Ripeto: Il problema non è la patrimoniale in se ma aggiungere altre tasse a chi già ne paga e non poco...
Anak
11th November 2011, 14:19
Daccordo sul resto ma rispetto la frase che ti ho quotato...la torvo una mera scusa x sciaquarsi la coscienza!!!
Up su tutta la linea ad incoma!!!
No non è una scusa. Non è una cosa che giustifico. è che è davvero proprio così, il governo per eliminare l'evasione fiscale invece di andar a prendere davvero gli evasori cosa fanno? aggiungono altre tasse o alzano quelle che ci sono.
è OGGETTIVO, LOGICO che ci sarà l'evasore che continuerà ad evadere(perchè così non combatti mica l'evasione, anzi se il coglione con la maserati ha conoscenze o soldi per pagarsi avvocati ecc, anche se lo beccano, non pagherà un cazzo o pagherà molto meno di quanto dovrebbe pagare) e quel coglione che se prima non evadeva, è costretto ad evadere senò non arriva a fine mese.
Col risultato, che l'evasione non la elimini, anzi la incentivi, ci saranno quelli che continueranno ad evadere migliaia, milioni di euro di tasse, e quel povero cristo che se prima arrivava a fine mese giusto giusto, adesso deve evadere anche lui, poco (un cazzo rispetto a chi evade davvero per arricchirsi) ma evade anche lui.
E ironia della sorte, se lo acchiappano gli fanno anche il buco del culo grosso come la casa di quello che ha la maserati (di cui non paga le tasse) perchè magari lui stava evadendo i suoi 230 euro di tassa per poter mangiare, con una sola macchina intestata che altro non è che una fiat panda del 1994 sfasciata, usata giusto per poter andare in giro a lavorare, e su cui non può neanche scaricare l'IVA sul carburante che deve mettere nel caso fosse un rappresentante di "qualsiasi cosa".
I "piccoli" chiudono/vannovia perchèle spese sono insostenibili, i grossi non pagavano le tasse prima, figurati se adesso le pagano che son aumentate e diventate di + :sneer:
Tanto se tra qlcn anno decidono di "volermi acchiappare" mi avvalgo dei miei controcoglioni e pago solo il 5% :sneer:
Faz
11th November 2011, 14:26
Si Mosa vediamo se ti riesco a far percepire l'assurdo:
Cittadino fancazzista con 5 case affittate a 800€ mese reddito annuo percepito 48k tasse da pagare (20%) = 9,6k€.
Cittadino lavoratore a 28k euro tasse da pagare 38% = circa 11k€
mmmmmmmmmmmmmm
Anak, non so chi sei che lavoro fai e balle varie, ma x esperienza personale diretta, ho amici imprenditori che si lamentano di quanto pagano le tasse, del fatto che nn ci si arriva, del fatto che, per esempio, il loro dipendente magaziniere ha una busta paga più alta della loro, xò chi sa come mai, tutti, nessuno escluso, ha un tenore di vita decisamente + alto del mio che ho una busta paga decisamente + alta del loro magaziniere!!!!
holysmoke
11th November 2011, 14:33
scontrino e fattura elettronica e oltre i 100€ si paga con c/c o bancomat gia sarebbero delle basi importanti
Anak
11th November 2011, 14:33
Si Mosa vediamo se ti riesco a far percepire l'assurdo:
Cittadino fancazzista con 5 case affittate a 800€ mese reddito annuo percepito 48k tasse da pagare (20%) = 9,6k€.
Cittadino lavoratore a 28k euro tasse da pagare 38% = circa 11k€
mmmmmmmmmmmmmm
Anak, non so chi sei che lavoro fai e balle varie, ma x esperienza personale diretta, ho amici imprenditori che si lamentano di quanto pagano le tasse, del fatto che nn ci si arriva, del fatto che, per esempio, il loro dipendente magaziniere ha una busta paga più alta della loro, xò chi sa come mai, tutti, nessuno escluso, ha un tenore di vita decisamente + alto del mio che ho una busta paga decisamente + alta del loro magaziniere!!!!
appunto, imprenditori.
Prova a pensare a quelli + piccoli però
Io non sto parlando degli imprenditori, sto parlando delle piccole attività.
Quelli stan chiudendo tutti.
ps: Poi ci mancherebbe pure che un imprenditore che mette a lavorare X dipendenti abbia un tenore di vita + basso dei dipendenti che mette a lavorare lol.
Hardcore
11th November 2011, 14:42
Cioè vorrei vedere Mosa a dire ste cose agli operai FinCantieri o quelli della raffineria di Venezia. Davvero, vorrei vederti.
Tunnel
11th November 2011, 14:44
Ma martedì... quello dopo la smau ?
Incoma
11th November 2011, 14:51
Continuiamo a mescolare le pere con le mele.
Ovviamente sono d'accordo con Mosaik e con tutti coloro che sostengono che interventi essenziali sulla razionalizzazione/riduzione/ottimizzazione della spesa pubblica accanto a misure che liberalizzino il mercato e accanto a riforme strutturali siano non utili, indispensabili se pensiamo di volere un futuro a medio/lungo termine. Rappresentano una priorità? Senza alcun dubbio.
Poi si potrebbe discutere del perchè negli ultimi 4 anni con a disposizione una maggioranza bulgara (fino alla cacciata di Fini) non siano stati fatti per fare altro che stava più a cuore agli interessi del capetto, ma non rileva ai fini della questione.
Oggi accanto alla priorità abbiamo un urgenza. L'urgenza è dare un taglio consistente non in dieci anni ma in due al debito, per ottenere il pareggio di bilancio.
Le riforme volte a ridurre la spesa sono un diesel. Danno frutti e solidità strutturale al meccanismo quando sono a regime, e per andarci richiedono tempi che non ci possiamo permettere.
Quindi per risolvere l'emergenza bisogna in questo momento lavorare innanzitutto per fare cassa, quindi sulle entrate.
Diciamo che c'è da tirare fuori 100 OLTRE a tutto quello che già si tira fuori (fiscalità di vario genere).
Chi li tira fuori sti cento una tantum?
Secondo me la risposta è: in maniera proporzionale chi se lo può permettere, concentrando il 100 su chi è nelle condizioni di tirarlo fuori senza cambiare la propria vita di una virgola.
Se non basta passi a chi se lo può permettere facendo qualche sacrificio e qualche rinuncia.
Se non basta ancora sei costretto a chiedere uno sforzo anche a chi deve fare, per darteli, un grosso sacrificio.
Non si può pensare di fare il contrario.
Ijn una valutazione spannometrica di misurazione della capacità contributiva all'extra 100 in un sistema come quello italiano devi, se vuoi essere almeno un po' equo, considerare redditi e patrimonio mobilare ed immobiliare e non solo i redditi. In Italia per il fisco è ricco solo ed esclusivamente chi guadagna tanto e non chi possiede tanto.
Poi ci sono delle situazioni che gridano vendetta da subito alle quali si potrebbe attingere tempo zero come ad esempio i capitali scudati ed i costi della politica.
Mi sembra un ragionamento difficile da rifiutare o da mettere in discussione.
Va fatto solo quello? Assolutamente no.
Va fatto prima quello? Assolutamente si, o al pareggio di bilancio scrivendo in contabilità effetti di riforme dall'effetto sicuramente positivo ma imponderabile ci prendiamo solo per il culo prolungando o accelerando l'agonia.
Hador
11th November 2011, 14:53
ahahaah
Incoma
11th November 2011, 14:56
ahahaah
Almeno in termini di logica ed etica.
Poi è chiaro che...
Hador
11th November 2011, 14:57
Almeno in termini di logica ed etica.
Poi è chiaro che...se in questo paese la gente ragionasse in termini di logica ed etica non saremmo in questa situazione :D
Incoma
11th November 2011, 15:04
se in questo paese la gente ragionasse in termini di logica ed etica non saremmo in questa situazione :D
Ovvio.
Se non cominciamo però non possiamo che finire in bancarotta, spediti a calci in culo aggregati al nordafrica.
Spesso non si ragiona in termini di logica ed etica semplicemente perchè c'è pregiudizio "politico" e mancanza di informazioni chiare, più che malafede, e con questo vizio di forma iniziale quando si eleggono i nostri rappresentanti si commettono errori madornali obnubilati da una fede che sa più di tifo calcistico che di senso civico e partecipazione.
Anche se trovare qualcuno da eleggere che sia degno... ma almeno accontentarsi del meno peggio.
Hador
11th November 2011, 15:06
io non sono d'accordo, è la malafede il problema e l'intenzione di fregarsene e fregare. Per questo mi piace un governo tecnico, perchè i politici comunque devono rendere conto al popolo vulgo di fregatori, il tecnico no. Ma vedremo...
Eltarion
11th November 2011, 15:14
Ovviamente sono d'accordo con Mosaik e con tutti coloro che sostengono che interventi essenziali sulla razionalizzazione/riduzione/ottimizzazione della spesa pubblica accanto a misure che liberalizzino il mercato e accanto a riforme strutturali siano non utili, indispensabili se pensiamo di volere un futuro a medio/lungo termine. Rappresentano una priorità? Senza alcun dubbio.
Poi si potrebbe discutere del perchè negli ultimi 4 anni con a disposizione una maggioranza bulgara (fino alla cacciata di Fini) non siano stati fatti per fare altro che stava più a cuore agli interessi del capetto, ma non rileva ai fini della questione.
Oggi accanto alla priorità abbiamo un urgenza. L'urgenza è dare un taglio consistente non in dieci anni ma in due al debito, per ottenere il pareggio di bilancio.
Le riforme volte a ridurre la spesa sono un diesel. Danno frutti e solidità strutturale al meccanismo quando sono a regime, e per andarci richiedono tempi che non ci possiamo permettere.
Quindi per risolvere l'emergenza bisogna in questo momento lavorare innanzitutto per fare cassa, quindi sulle entrate.
Diciamo che c'è da tirare fuori 100 OLTRE a tutto quello che già si tira fuori (fiscalità di vario genere).
Secondo me la risposta è: in maniera proporzionale chi se lo può permettere, concentrando il 100 su chi è nelle condizioni di tirarlo fuori senza cambiare la propria vita di una virgola.
Se non basta passi a chi se lo può permettere facendo qualche sacrificio e qualche rinuncia.
Se non basta ancora sei costretto a chiedere uno sforzo anche a chi deve fare, per darteli, un grosso sacrificio.
Ijn una valutazione spannometrica di misurazione della capacità contributiva all'extra 100 in un sistema come quello italiano devi, se vuoi essere almeno un po' equo, considerare redditi e patrimonio mobilare ed immobiliare e non solo i redditi. In Italia per il fisco è ricco solo ed esclusivamente chi guadagna tanto e non chi possiede tanto.
Poi ci sono delle situazioni che gridano vendetta da subito alle quali si potrebbe attingere tempo zero come ad esempio i capitali scudati ed i costi della politica.
Va fatto prima quello? Assolutamente si, o al pareggio di bilancio scrivendo in contabilità effetti di riforme dall'effetto sicuramente positivo ma imponderabile ci prendiamo solo per il culo prolungando o accelerando l'agonia.
Assolutissimamente d'accordo!
Tanto stare a lamentarsi di quanto ce l'abbiano messa in culo in questi anni non porta da nessuna parte, i sacrific toccherà farli lo stesso. Ma a questo punto pretendo che facciano ste cazzo di riforme liberali che aspettiamo da 18 cazzo di anni.
Andando un po' OT sono stato dinuovo a Copenhagen, li davvero le cose funzionano alla grande o_O
Mosaik
11th November 2011, 15:20
Direi che ci siamo mettendo un'ultima postilla..
Il problema non è dare qualche soldo in più il problema e mettere altra acqua in una vasca bucata :)
Io ci sto a dare il mio contributo solo che prima devi farmi capire che stai richiudende la perdita e non che la compensi chiedendo più gettito :)
Hador
11th November 2011, 15:31
la vasca mica si è bucata da sola :nod:
Eltarion
11th November 2011, 15:37
io non sono d'accordo, è la malafede il problema e l'intenzione di fregarsene e fregare. Per questo mi piace un governo tecnico, perchè i politici comunque devono rendere conto al popolo vulgo di fregatori, il tecnico no. Ma vedremo...
mi pare che si sia già discusso di questa cosa. cosa ti fa credere che i "tecnici" non debbano tenere conto del vulgo. Magari tu ti immagini dei tecnici nel vero senso della parola, ma non è così. Sono solo altri politici con i loro interessi. Cioè non è che vanno a chiamare i migliori esponenti della finanza e li mettono al governo. Anche perchè a mio modestissimo parere sarebbe davvero una cazzata, ma questo è un altro discorso.
Cifra
11th November 2011, 15:39
https://plus.google.com/112954250556310186892/posts/S688LwwKJeY
Necker
11th November 2011, 15:52
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/11/foto/time_copertina_su_berlusconi_ha_messo_a_repentagli o_l_ue-24844384/1/
Randolk
11th November 2011, 15:53
12:02 Frattini: "Non la darò vinta a fascisti" "È bastato che crollasse tutto che questi fascisti
sono tornati fuori: già ci hanno fatto rompere con Fini, e adesso provano di nuovo a mandare tutto
all'aria...". Lo sfogo, ascoltato dal cronista della Dire, è di Franco Frattini, il ministro degli
Esteri che in queste ore si sta spendendo tanto per portare il Pdl dentro un governo tecnico che
"tiri l'Italia fuori dalla crisi". Parole che pesano, che fotografano la situazione dentro al
partito, vicino come non mai alla frantumazione.
la risposta
13:36 La Russa su Frattini: "Frate chi?" "Frate chi? Frate chi? Non lo conosco, chi è un militante
del Manifesto?". Così il ministro, Ignazio La Russa, al Senato, risponde ai cronisti che gli
chiedono delle parole del collega Frattini sui "fascisti" del Pdl.
"Il partito non si dividerà, all'interno del Pdl il clima è buono". Lo
ha affermato il ministro dell'Istruzione e della ricerca Maria Stella
Gelmini parlando a margine dell'accordo di partnership tra Fincantieri e
Cnr nella sede del Miur.
Necker
11th November 2011, 16:05
una barza insomma... c'è il buono il brutto e la cogliona..
Eltarion
11th November 2011, 16:09
una barza insomma... c'è il buono il brutto e la cogliona..
ahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hador
11th November 2011, 16:13
mi pare che si sia già discusso di questa cosa. cosa ti fa credere che i "tecnici" non debbano tenere conto del vulgo. Magari tu ti immagini dei tecnici nel vero senso della parola, ma non è così. Sono solo altri politici con i loro interessi. Cioè non è che vanno a chiamare i migliori esponenti della finanza e li mettono al governo. Anche perchè a mio modestissimo parere sarebbe davvero una cazzata, ma questo è un altro discorso.
se vabbè mo monti è un politico con i suoi interessi. lol.
che poi filosoficamente sia sbagliato io son d'accordo, ma tra i coglioni che rappresentano il popolo e i non coglioni che lo rappresentan di meno, io opto per le seconda
Kat
11th November 2011, 20:04
se vabbè mo monti è un politico con i suoi interessi. lol.
che poi filosoficamente sia sbagliato io son d'accordo, ma tra i coglioni che rappresentano il popolo e i non coglioni che lo rappresentan di meno, io opto per le seconda
Lui magari no, ma non so se hai letto alcuni nomi di "tecnici" che stanno girando.
Hador
11th November 2011, 22:06
Lui magari no, ma non so se hai letto alcuni nomi di "tecnici" che stanno girando.io ho letto che ha detto "wait chestaaddì in caso decido io", poi parto dal presupposto che per far peggio di mo bisogna farlo apposta. Cioè, alla peggio è uguale :sneer:
Glasny
11th November 2011, 23:46
Vediamo, se il Pdl dice no a Monti, si spacca, vuoi per qualcuno che magari ha investito in btp, o qualcun'altro al primo mandato che vuole la pensione e quindi voterebbe anche topo gigio per maturarla. Se dice si a Monti, si spacca uguale. Win/Win
Da quel che ho letto le conseguenze di un default sono una contrazione del PIL del 30% circa, ovviamente nessuna possibilità di finanziarsi sul mercato per non si sa quanti anni, uscita dall'euro e dall'ue, e probabilmente un effetto a catena per cui anche Francia e Germania, avendo sbagliato, pagano. In alcune transazioni già si stan mettendo al riparo e rifiutano la cartamoneta, accettando solo l'oro come merce di scambio.
Drugnon
12th November 2011, 00:28
Vediamo, se il Pdl dice no a Monti, si spacca, vuoi per qualcuno che magari ha investito in btp, o qualcun'altro al primo mandato che vuole la pensione e quindi voterebbe anche topo gigio per maturarla. Se dice si a Monti, si spacca uguale. Win/Win
Da quel che ho letto le conseguenze di un default sono una contrazione del PIL del 30% circa, ovviamente nessuna possibilità di finanziarsi sul mercato per non si sa quanti anni, uscita dall'euro e dall'ue, e probabilmente un effetto a catena per cui anche Francia e Germania, avendo sbagliato, pagano. In alcune transazioni già si stan mettendo al riparo e rifiutano la cartamoneta, accettando solo l'oro come merce di scambio.
Se l'italia cade di conseguenza cade anche la francia il giorno dopo, i mangiarane posseggono qualcosa come 400 miliardi di euro del debito italiano....
E' come se d'un tratto i francesi perdessero il 20% del loro PIL...
Glasny
12th November 2011, 01:37
Se l'italia cade di conseguenza cade anche la francia il giorno dopo, i mangiarane posseggono qualcosa come 400 miliardi di euro del debito italiano....
E' come se d'un tratto i francesi perdessero il 20% del loro PIL...
Non è abbastanza da farli fallire.
Drako
12th November 2011, 09:13
http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2011/11/10/visualizza_new.html_641080818.html
http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2011/11/11/visualizza_new.html_641022964.html
nc...che vergogna
Necker
12th November 2011, 10:18
sei old drako.. infinitamente OLD! :sneer:
Drugnon
12th November 2011, 10:37
Non è abbastanza da farli fallire.
crisi economica + fallimento italico e sarebbero comunque in un mare di merda
Necker
12th November 2011, 12:14
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/12/governo-monti-ipotesi-squadra-punta-governo-tecnici/170240/
i giornalisti si stanno scatenando col fantaministri... questa ipotesi del Fatto sembra succosa... l'unico politico di nota è Amato agli interni, il resto tutti gran sconosciuti. Me piace.
Il guaio però è che se non gli votano la fiducia al parlamento finiamo in un'altra empasse, ancora più critica, cioè qualcosa di simile al Belgio. COn la differenza che là funzionava tutto anche senza governo, qui mi vien da ridere.
Palur
12th November 2011, 13:57
Il guaio però è che se non gli votano la fiducia al parlamento finiamo in un'altra empasse, ancora più critica, cioè qualcosa di simile al Belgio. COn la differenza che là funzionava tutto anche senza governo, qui mi vien da ridere.
Perche ? qua negli unltimi 18 anni c'e' stato un governo?
Alkabar
12th November 2011, 14:07
Dicono che oggi si dimette.
Mosaik
12th November 2011, 19:04
Vediamo se Silvio ci ha fatto sul serio il suo ultimo regalo facendosi assicurare da Monti che non farà una patrimoniale ....
Alkabar
12th November 2011, 19:47
Vediamo se Silvio ci ha fatto sul serio il suo ultimo regalo facendosi assicurare da Monti che non farà una patrimoniale ....
Se vuoi continuare a mantenere il tuo standard di vita, forse una patrimoniale non e' poi cosi male come soluzione.
Loki
12th November 2011, 20:48
C'è la diretta sul sito del Corriere. Folla da concerto fuori Palazzo Chigi in attesa delle dimissioni di B.
http://www.corriere.it/
Alkabar
12th November 2011, 21:38
Va beh insomma, se ne va a casa. Speriamo che il governo tecnico faccia un buon lavoro, e non dimentichiamoci MAI di questa parentesi TETRA della nostra storia.
Mosaik
12th November 2011, 21:41
Se vuoi continuare a mantenere il tuo standard di vita, forse una patrimoniale non e' poi cosi male come soluzione.
Non ho voglia di ripetermi se hai voglia leggi alcune pagine fa ...
Randolk
12th November 2011, 21:59
E' appena entrato al quirinale.
E' ancora in tempo per fare la trollata suprema.
Randolk
12th November 2011, 22:46
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/00_pcm/it/spumanteweb1--400x300.jpg
holysmoke
12th November 2011, 22:46
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/00_pcm/it/spumanteweb1--400x300.jpg
:metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal:: metal::metal::metal::metal:
Drako
12th November 2011, 22:53
http://1.bp.blogspot.com/-HCqafTogMLo/Th29mUycZdI/AAAAAAAAACs/SYDQW-kCDoI/s1600/fuochi-d-artificio.jpeg
Drako
12th November 2011, 23:02
festaaaa
Marphil
12th November 2011, 23:03
Momento storico, finisce un'era.
Ci dispiace tantissimo :nod:
Drako
12th November 2011, 23:13
9149
CrazyD
12th November 2011, 23:20
Auf nimmer wieder sehen, herr Silvio
Alkabar
12th November 2011, 23:51
Se sono tutti prof della Bocconi... chi insegna alla Bocconi ???? :rotfl: :rotfl: .rotfl:
Vediamo che fanno, mi aspetto un cambio radicale d'approccio.
Mi tolgo il solito sassolino:
http://mamauri-ch.blogspot.com/2010/12/profezie-cosa-aspetta-litaglia-nel-2011.html
Questa era la "profezia" di Grillo per cui m'avete dato addosso a gamba tesa. Che strano, un'altra volta in cui a posteriori avevo ragione io :nod:, sarà un caso che tutti quelli che mi danno fiducia guadagnano quattrini? Mah.
Ha sbagliato di poco, ha beccato il profilo della persona nel governo tecnico (invece che Draghi, Monti, tutti e due super economisti), vediamo che altro ha beccato:
caduta del governo con 10 mesi di ritardo, la patrimoniale, la legge di stabilità, i disordini sociali, fuga di capitali all'estero, disoccupazione alle stelle. Ha sbagliato un paio di cifre.
E adesso arriva anche la bolla immobiliare quasi di certo, è tempo anche per l'Italia, un appartamento a Cervia non puo' e non deve costare come in centro a Londra.
Tacitus
13th November 2011, 00:04
guarda , qua in versilia finchè la madre russia ci sostenta, dubito che giunga qualsiasi bolla immobiliare
Cicul
13th November 2011, 00:37
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
Kolp
13th November 2011, 03:29
Alkabar
13th November 2011, 08:39
Ma ridete perchè incoma glielo ha già detto e Mosa ha risposto come ha risposto, oppure perchè ho detto una cagata pazzesca ???? :D :D :D.
Glasny
13th November 2011, 11:05
A Mosaik la patrimoniale andrebbe fatta del 100%, o magari prendendo spunto dagli USA gli si può dare l'ergastolo per possesso di pedopornografia. Tru stori, la trovate un po' su tutti i giornali americani.
Io spero soltanto che Monti non svenda aziende pubbliche di importanza strategica ai suoi amicici. Siamo passati dalla concentrazione di potere mediatico e politico a quella di potere finanziario e politico. Ma li vogliamo separare sti poteri, mondo di rimbambiti porca miseria..
Necker
13th November 2011, 11:05
booooooom bye bye :oldmetal: :oldmetal::oldmetal::oldmetal:
Kolp
13th November 2011, 11:45
Ma ridete perchè incoma glielo ha già detto e Mosa ha risposto come ha risposto, oppure perchè ho detto una cagata pazzesca ???? :D :D :D.
io rido perche' ride della tua affermazione
Alkabar
13th November 2011, 12:28
io rido perche' ride della tua affermazione
Mi sa che Cico non rideva dell'affermazione, ma del paradosso della patrimoniale per gestire i DANNI che il popolo italiano ha fatto a se stesso e che Mosaik non riesce ad accettare. Cosi', per come è Cico, poi magari rideva dell'affermazione :D :D :D.
Cicul
13th November 2011, 12:34
ndr: ora rido perchè Kolp capisce una sega. mi rendo conto che tanta ilarità è sempre bene spiegarla :D
alka ci sei andato vicino.
nel 1992 quanti anni avevi?
Alkabar
13th November 2011, 12:36
ndr: ora rido perchè Kolp capisce una sega. mi rendo conto che tanta ilarità è sempre bene spiegarla :D
alka ci sei andato vicino.
nel 1992 quanti anni avevi?
Solo 10. Non ricordo della patrimoniale, perchè tanto i miei non avevano un cazzo nemmeno allora, quindi non furono toccati ahahah.
Cicul
13th November 2011, 12:41
Solo 10. Non ricordo della patrimoniale, perchè tanto i miei non avevano un cazzo nemmeno allora, quindi non furono toccati ahahah.
touchè :p
bisognerebbe discutere delle motivazioni che hanno portato alla necessità di una ulteriore tassa sul patrimonio. in passato molti stati han trovato rifugio nel deprezzare la propria valuta per rilanciare l'economia ma oggi le cose sono un pelo differenti.
Zl4tan
13th November 2011, 13:38
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kU-ox72jgAQ
forse è old, forse andava in fun..
NEEED LEGGE ELETTORALEEEEE, VOGLIO SCEGLIERE I NOMI CAZZZZOOOO
nortis
13th November 2011, 13:44
Non so voi, ma io mi sono appena svegliato con forti sintomi di disidratazione e un gran cerchio alla testa
Mosaik
13th November 2011, 13:46
Mi sa che Cico non rideva dell'affermazione, ma del paradosso della patrimoniale per gestire i DANNI che il popolo italiano ha fatto a se stesso e che Mosaik non riesce ad accettare. Cosi', per come è Cico, poi magari rideva dell'affermazione :D :D :D.
Non è che non accetto la patrimoniale in se ma visto che sei pigro ti quoto il sunto del discorso...
Il problema non è dare qualche soldo in più il problema e mettere altra acqua in una vasca bucata :)
Io ci sto a dare il mio contributo solo che prima devi farmi capire che stai richiudende la perdita e non che la compensi chiedendo più gettito :)
holysmoke
13th November 2011, 14:23
mosa la spesa pubblica in questi anni naneschi è stata tagliata di brutto... ora si deve per forza aumentare il "prelievo" da chi ha N soldi e soprattuto rendite.
Mosaik
13th November 2011, 14:26
mosa la spesa pubblica in questi anni naneschi è stata tagliata di brutto... ora si deve per forza aumentare il "prelievo" da chi ha N soldi e soprattuto rendite.
http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI
Mi stai dicendo che il nostro allora è un paese perfetto e che il problema è solo che abbiamo tasse basse ....
Slurpix
13th November 2011, 14:40
ieri sera davanti al quirinale sembrava di rivedere le scene di quando l'italia ha vinto i mondiali nel 2006 :sneer:
Glasny
13th November 2011, 14:41
La spesa pubblica è di molto aumentata e di conseguenza anche il debito pubblico, e questi sono numeri, la matematica ha sconfitto il tuo eroico nano, gg no re
Hardcore
13th November 2011, 14:51
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/376619_189990941082932_162704807144879_416814_5852 85450_n.jpg
Era solo questione di tempo!!!
holysmoke
13th November 2011, 14:57
La spesa pubblica è di molto aumentata e di conseguenza anche il debito pubblico, e questi sono numeri, la matematica ha sconfitto il tuo eroico nano, gg no re
e i tagli che hanno fatto?
cmq si vocifera il ritorno dell'ICI sulla prima casa. A questo punto mi chiedo è stata una mossa elettorale che l'italia nn era pronta a reggere?
Glasny
13th November 2011, 15:02
e i tagli che hanno fatto?
cmq si vocifera il ritorno dell'ICI sulla prima casa. A questo punto mi chiedo è stata una mossa elettorale che l'italia nn era pronta a reggere?
Almeno ora che è finita abbiate la decenza di nascondervi. I tagli scritti sui giornali e annunciati in tv non provocano la diminuzione della spesa pubblica, mentre dare soldi infiniti alle varie cricche la aumenta. Le spese dei stessi ministeri sono aumentate, praticamente raddoppiate.
Non era una mossa elettorale, se si combatte la corruzione e l'evasione fiscale in modo serio, la pressione fiscale può essere abbassata, altrimenti col cazzo...
Mosaik
13th November 2011, 15:04
Holy che si becca del berlusconiano non ha prezzo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Fosse solo l'ici ci potrei anche stare però mi deve levare il bollo :banana:
holysmoke
13th November 2011, 15:08
glasny trimone del cazzo vai a dare del berlusconiano a soret
Slurpix
13th November 2011, 19:35
http://video.corriere.it/discorso-1994-rimontato-diventa-addio-berlusconi/08149756-0ddd-11e1-a3df-26025bf830b6
Mosaik
13th November 2011, 19:54
http://www.youtube.com/watch?v=FhBHWquFETY
:metal::metal:
CrescentMoon
13th November 2011, 20:23
Il discorso del nostro Presidente Berlusconi mi ha commosso nel profondo.
Cosi' tanta abnegazione, senso del dovere e delle istituzioni mi hanno toccato.
Anche a te Mosaik?So che hai provato i miei stessi profondi sentimenti e il mio stesso rammarico per il nostro Presidente, che deve pagare colpe non sue. L'euro, i comunisti, le lobby, la magistratura, hanno alla fine avuto la loro sporca vittoria contro un Uomo che ha lasciato le sue aziende per cercare di salvarci.
Per ora e' battuto e noi abbiamo perso, la Liberta' ha perso. L'hanno piegato, non spezzato.
Tornera'.
Arrivederci caro Presidente Berlusconi.
Ora scusatemi, ma non sono cosi' giovane, torno a farmi una seconda sega finche' e' ancora barzotto.
Vynnstorm
13th November 2011, 20:43
Adesso che Berlusconi (ovvero l'unico vero problema dell'italia) se n'e' andato siamo finalmente pronti a tornare un paese competitivo ed all'avanguardia.
:confused::confused:
Porca troia sono proprio contento che si sia dimesso, almeno posso perculare in pace tutti i sinistroidi che fino ad adesso hanno dato unica colpa a lui di tutti i nostri casini, in teoria siamo gia' in grado di curare la sindrome di down e di costruire gundam a metano:nod:
CrescentMoon
13th November 2011, 20:48
Adesso che Berlusconi (ovvero l'unico vero problema dell'italia) se n'e' andato siamo finalmente pronti a tornare un paese competitivo ed all'avanguardia.
Porca troia sono proprio contento che si sia dimesso, almeno posso perculare in pace tutti i sinistroidi che fino ad adesso hanno dato unica colpa a lui di tutti i nostri casini, in teoria siamo gia' in grado di curare la sindrome di down e di costruire gundam a metano:nod:
hai ragione!sti cazzo di sinistroidi!
Cioe' se togli il tubo di 12x12 che butta merda di continuo nella tua stanzetta poi e' tutt'apposto!
Razj
13th November 2011, 20:52
bravo, percula i sinistroidi tanto mica è il tuo paese che sta andando a picco np
Mosaik
13th November 2011, 21:02
Anche a te Mosaik?So che hai provato i miei stessi profondi sentimenti e il mio stesso rammarico per il nostro Presidente, che deve pagare colpe non sue. L'euro, i comunisti, le lobby, la magistratura, hanno alla fine avuto la loro sporca vittoria contro un Uomo che ha lasciato le sue aziende per cercare di salvarci.
Per ora e' battuto e noi abbiamo perso, la Liberta' ha perso. L'hanno piegato, non spezzato.
Tornera'.
Ora scusatemi, ma non sono cosi' giovane, torno a farmi una seconda sega finche' e' ancora barzotto.
Silvio c'è :metal::metal:
Nazgul Tirith
13th November 2011, 21:05
mha non ci sarà il gusto perché alla fine la sinistra non è salita al potere, ce monti che fondamentalmente essendo economista vuole far quadrare i conti al di sopra di due colori politici che l unica cosa che possono fare è adattarsi o soccombere, in quanto fare muro ora sulle decisioni che prenderà monti vuol dire suicidarsi a livello di campagna elettorale futura.
Oltre questo cmq la destra senza B. è disregata e si sono rivelati per ciò che realmente sono, piccoli e tristi omini pronti a rosicare e farsi la guerra fra di loro.
La sinistra in italia non esiste piu da tanti anni quella roba lì è un conglomerato di stronzi parassiti che non sanno manco loro dove stanno di casa. Ed il pd che è un insieme d idioti della vecchia e pseudo nuova guardia non è mai stata capace di decidere le cose più basilari fra di loro e han basato sempre e solo tutta la loro politica nel combattere il villain di turno.
Sulimo
13th November 2011, 21:44
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Glasny
14th November 2011, 01:44
Tornera'.
Io ho pensato "ma quando cazzo vai in galera" vedendo 5 secondi del video, poi ho chiuso :D
Tunnel
14th November 2011, 03:01
gundam a metano:nod:
:shocked:
nid.
Vynnstorm
14th November 2011, 13:37
bravo, percula i sinistroidi tanto mica è il tuo paese che sta andando a picco np
Se sta andando a picco e' al 50% pure colpa loro sai? Poi a me non interessa una sega di questo paese di merda e gli italiani mi hanno proprio rotto i coglioni, appena mi laureo dice che ci rimango qui:nod:
Sturm
14th November 2011, 14:15
Cazzo quanto sei figo bro!
Scappa in negrolandia va che li sono più simpa.
Mez
14th November 2011, 14:24
ora gli italiani vanno in pensione a 180anni?
Wolfo
14th November 2011, 14:34
te lo conosci bene vero il big bamboo....
Nazgul Tirith
14th November 2011, 14:34
"NON MI ARRENDERO'!"
http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/HIGH/20111113_berlusconi-saluti1.jpg
:confused:
Vynnstorm
14th November 2011, 14:36
9150
Necker
14th November 2011, 17:12
ecco una possibile squadra di possibili ministri:
http://ilfattoquotidiano.it/2011/11/14/professionalita-competenza-esperienza-possibile-squadra-mario-monti/170517/
mi sorge solo una domanda: ma per quale stracazzo di ragione dobbiamo attendere la fine del mondo, crisi di governo, default e paralisi totale, l'UE che minaccia di nuclearizzarci se non regoliamo i conti per nominare dei fottuti professionisti al governo del paese? E prima??!?!!?
Ho provato per un attimo a confrontare questi nomi coi loro predecessori e mi è venuta la pelle d'oca.
In pratica gli unici che si salvano dal mazzo sono Tremonti e dico, forse Brunetta, schifo o meno schifo hanno se non altro un cazzo di curriculum perlomeno apprezzabile. E tutti gli altri? che qualifiche avevano per stare nei loro ministeri gente come La Russa, Gelmini, Alfano, Fazio e ho nominato solo 4 vacche grasse... figuriamoci il resto.
Hardcore
14th November 2011, 17:42
A me ha fatto impressione il discorso di Monti di ieri. Ok è durato poco, ma orami abbituato ad anni di Berlusconi, il suo modo di affrontare la conferenza stampa, compassato e calmo, è stato al dir porco rivoluzionario. Niente trionfalismi o uscite da spacca montagne, vedremo chi sceglierà come ministri soprattutto in settori chiave come economia (Lui stesso?) , welfare e istruzione.
Forse è la volta buona che vanno a toccare i privilegi della casta non essendo loro dei politici.
L' altro giorno su La Repubblica c'era un breve racconto dell' arrivo di Monti a Roma. In sintesi il cronista raccontava che all' arrivo del volo Alitalia, scendono vari ministri tutti ricevuti dal corteo di autoblu, monti rimane un attimo dalle vetrate assieme ai passeggeri, a guardare questa scena. Viaggiava da solo e con un trolley, senza scorta o mignotte, e i passeggeri vedendo lo spettacolo gli si sono avvicinati dicendogli "Professore ci salvi lei". Ok son piccole cose, ma forse bisognerebbe partire anche da queste inezie.
Necker
14th November 2011, 17:49
si l'ho letto quel trafiletto.. è stato toccante :)
Vediamo intanto chi si sceglierà, ma non dimentichiamo cdhe poi ognuna delle sue iniziative dovranno passare al vaglio di quella mandria di topi maledetti che siedono in parlamento. E per quanto Monti e i suoi possano tentare di fare il possibile se i deputati poi non votano siamo punto e a capo.
Kadmillos
14th November 2011, 18:13
Il carrozzone dei nani e delle puttane è cioccato , adesso vediamo chi sarà davverp in grado di fare e non di predicare.
E chi eventualmente voterà contro il governo tecnico dovrà in qualche modo prendersi carico anche del fallimento , vedremo cosa succederà in parlamento..... nel frattempo torno a lucidare il fucile.....
nortis
14th November 2011, 18:21
Stica... con quella squadra di governo c'è solo da sperare che il detto "chi non sà fare, insegna" sia catastroficamente errato o il paese ci và gambe all'aria... il consiglio dei ministri assomiglierà più ad un collegio docenti...
Warbarbie
14th November 2011, 18:24
E' sempre meglio un governo politico che uno tecnico, il problema è la bassissima caratura dei nostri politici
Slurpix
14th November 2011, 19:07
ecco una possibile squadra di possibili ministri:
http://ilfattoquotidiano.it/2011/11/14/professionalita-competenza-esperienza-possibile-squadra-mario-monti/170517/
mi sorge solo una domanda: ma per quale stracazzo di ragione dobbiamo attendere la fine del mondo, crisi di governo, default e paralisi totale, l'UE che minaccia di nuclearizzarci se non regoliamo i conti per nominare dei fottuti professionisti al governo del paese? E prima??!?!!?
Ho provato per un attimo a confrontare questi nomi coi loro predecessori e mi è venuta la pelle d'oca.
In pratica gli unici che si salvano dal mazzo sono Tremonti e dico, forse Brunetta, schifo o meno schifo hanno se non altro un cazzo di curriculum perlomeno apprezzabile. E tutti gli altri? che qualifiche avevano per stare nei loro ministeri gente come La Russa, Gelmini, Alfano, Fazio e ho nominato solo 4 vacche grasse... figuriamoci il resto.
:fffuuu:
leggevo pure io, sulla carta è raccapricciante il cv :nod:
saltaproc
14th November 2011, 19:37
ahhahahhahaa la cancellieri a hahahahahahahahdgakghkjhgsakjhgskajhgskjahg
no dai io ho già dato porco ido :|
ok
berlusconi torna (cit.)
Zl4tan
14th November 2011, 20:14
Mirabelli è il mio professore di diritto ecclesiastico..una persona squisita, per nulla montata dal ruolo e dalla importanza delle cariche rivestitie, molto simpatico e disponibile, ho avuto con lui una piacevole discussione sul matrimonio e gli effetti civili..
mi è sembrata una bravisssssima persona
poi, da qui a dire che farà bene,ne passa di acqua sotto i ponti..ho conosciuto l'aspetto umano, diciamo
nexo
14th November 2011, 20:19
bho.. io ho intravisto la luce in fondo al tunnel .. poi sentendo una dopo l'altra le diachiarazioni di idv etc.. mi sa sempre di più di "Fate le riforme che dovremmo fare noi ma che non faremo mai, poi fuori dai cojoni e, se vi riesce, cercate di non esser troppo bravi o la gente poi si chiede a cosa serviamo noi" ... temo e treno.. spero di sbagliarmi..
Nazgul Tirith
14th November 2011, 20:37
Gente giovane mi han detto.
Ma quello del 39, cioe'..
(poi e' tanto per eh..se fan bene ben vengano..)
Glasny
14th November 2011, 20:44
Gente giovane mi han detto.
Ma quello del 39, cioe'..
(poi e' tanto per eh..se fan bene ben vengano..)
Condivido in pieno, il cv di Monti e la sua fama faranno anche paura ma ha 70 anni.. il cervello non funziona più bene. Ci vorrebbe un limite di età per i politici, oltre i 65 in pensione e stop.