View Full Version : Entro mercoledì cade il governo
Randolk
14th November 2011, 20:53
Le nomine alla cultura, sviluppo, economia e giustizia mi sembrano tutte molto azzeccate.
Amato mi fa senso.
ORRORE per la nomina all'istruzione. ORRORE. un cellino di merda, che dio lo ingoi crudo. altri finanziamenti alle scuole private cattoliche del mio cazzo.
quando cristo ce li leveremo dai coglioni questi personaggi. quando, dio modello primo testamento.
Incoma
14th November 2011, 20:59
Le nomine alla cultura, sviluppo, economia e giustizia mi sembrano tutte molto azzeccate.
Amato mi fa senso.
ORRORE per la nomina all'istruzione. ORRORE. un cellino di merda, che dio lo ingoi crudo. altri finanziamenti alle scuole private cattoliche del mio cazzo.
quando cristo ce li leveremo dai coglioni questi personaggi. quando, dio modello primo testamento.
Meglio all'istruzione che alla sanità :-) e peggio della Gelmini non vedo chi potrebbe fare.
Necker
14th November 2011, 21:17
ci sono anche un paio di signori nati negli anni 50... non sono tutti dinosauri
Alkabar
14th November 2011, 21:52
Amato mi fa senso.
Non è detto che un cristiano, anche se fervente bigotto, faccia male il suo lavoro. E non è detto che, essendo stato un professore, si comporti esattamente come i nostri politici. Vediamo che fa prima.
Alkabar
14th November 2011, 21:53
Gente giovane mi han detto.
Ma quello del 39, cioe'..
(poi e' tanto per eh..se fan bene ben vengano..)
Sono tutti prof, laureati, insegnanti. E' tutto un modo di pensare diverso. Anche da vecchi, la loro testa è molto piu' funzionante di quella che puo' essere quella di una Gelmini o di una Carfagna di sto paio di coglioni.
Non lo so, a me sembra una squadra positiva.
Randolk
14th November 2011, 22:08
Non è detto che un cristiano, anche se fervente bigotto, faccia male il suo lavoro. E non è detto che, essendo stato un professore, si comporti esattamente come i nostri politici. Vediamo che fa prima.
Non è un cristiano.
E' un maledetto cellino di merda.
La fede non è un problema, dio non è un problema. I fanboy sono un problema.
E un fanboy all'istruzione è come mettere gramas docente nell'ora di gaming. Tutti fenomeni (finti) delle juggle combo salcazzo.
Questo è un ministro dell'istruzione credibile.
http://cdn.blogosfere.it/teledicoio/images/pino_scotto_rocktv.JPG
Nazgul Tirith
14th November 2011, 22:13
Sono tutti prof, laureati, insegnanti. E' tutto un modo di pensare diverso. Anche da vecchi, la loro testa è molto piu' funzionante di quella che puo' essere quella di una Gelmini o di una Carfagna di sto paio di coglioni.
Non lo so, a me sembra una squadra positiva.
Figurati Alka, prima di giudicare qualcosa o qualcuno bisognera' vedere il loro operato, era tanto per alcuni sono da museo ma se sono brave mummie nel fare il loro lavoro nessuno gli dira' nulla :nod:
Nazgul Tirith
14th November 2011, 22:17
oh ma visto che il suo grande amicone (perche senza di lui, non avrebbe vinto manco la fiera di Paese), ora per la gioia del popolo dell'Lazio la Polverini non potrebbe sciogliersi nella sua stessa merda? :nod:
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=42568&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=
Tanto ogni cazzo di giorno ovunque vada prende merda aoe :rotfl:
Possono pure mettere il nulla al suo posto, ci sarebbe comunque una differenza, in positivo :rotfl:
Glasny
14th November 2011, 22:52
Andando nel merito mi chiedo se sulla patrimoniale c'è il veto del PdL (e anche se non ci fosse, voterebbero contro lo stesso), se tassare i lavoratori e cambiare l'articolo 18 e compagnia bella incontra il veto del PD (perchè saranno pure scemi con tendenze suicide ma se votano una misura del genere non vanno al governo manco nel 2050), la lega è già nettamente contraria (nemmeno va alle consultazioni e fa campagna elettorale), l'IdV è possibilista (ma era contrario quindi è solo una scelta di convenienza in seguito al ricatto del PD, che mostra anche debolezza, infatti han perso 0.5% di consensi in 24h), ma sto Monti, sarà pure il padreterno, ma cosa mai potrà fare ? Fossi in lui nemmeno accetterei l'incarico. Gli danno la fiducia ma poi non si troveranno d'accordo su nulla. Credo prolungherà solo l'agonia, meglio un default strutturato e ci leviamo il pensiero. L'Argentina che ebbe un default improvviso e non strutturato (ha fatto proprio il botto), passato quel periodo, ha iniziato a crescere e non si è ancora fermata. Uno stato sovrano può anche scegliere di non pagare i debiti ad alcuni, lo ha fatto anche l'Inghilterra qualche secolo fa con noi, forse è ora di ricambiare il favore.
Hador
14th November 2011, 23:20
cetto stanno proprio una favola in argentina, è proprio il posto in cui vorrei andare :nod:
centro europa? canada? svizzera? scandinavia? macchè, vamo in argentina!
Glasny
14th November 2011, 23:40
cetto stanno proprio una favola in argentina, è proprio il posto in cui vorrei andare :nod:
centro europa? canada? svizzera? scandinavia? macchè, vamo in argentina!
Certo che trolli male, io ho citato l'Argentina come esempio di default non come posto in cui andare, che evidentemente stai cercando, quand'è che parti ?
Hador
14th November 2011, 23:58
già fatto :nod:
qua la gente preleva gli spiccioli per paura di una patrimoniale, figuriamoci con un default, guerra civile...
Vynnstorm
15th November 2011, 00:45
Amato mi fa senso.
*
Altro prelievo forzoso retroattivo incoming:afraid:
Glasny
15th November 2011, 02:40
già fatto :nod:
qua la gente preleva gli spiccioli per paura di una patrimoniale, figuriamoci con un default, guerra civile...
Si si bla bla bla guerra civile bla bla.. gli evasori pronti alla guerra.. e basta luoghi comuni. In realtà andrebbe adattata la legge a quella degli altri paesi, in Germania gli evasori si fanno 5 anni, in usa anche 20, da noi niente, poi la guerra la possono fare in carcere.
Nazgul Tirith
15th November 2011, 10:10
http://www.corriere.it/politica/11_novembre_14/patrizia-daddario-dispiaciuta-per-berlusconi_c91721f0-0ee9-11e1-98bb-351bac11bfea.shtml
Che carine le puttane rimangono comunque al suo fianco!
Che grande uomo :confused:
Bortas
15th November 2011, 10:32
http://www.corriere.it/politica/11_novembre_14/patrizia-daddario-dispiaciuta-per-berlusconi_c91721f0-0ee9-11e1-98bb-351bac11bfea.shtml
Che carine le puttane rimangono comunque al suo fianco!
Che grande uomo :confused:
E' pieno di soldi libero e fa feste trash, quale puttana lo mollerebbe? Anzi adesso è più libero e gli gira pure il cazzo e giustamente pure le vecchie troie lo ricercano.
nortis
15th November 2011, 12:21
anch'io difenderei il mio bancomat:nod:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRgAe1kTVCWyiX1gZZZSKkJ2qo_4WU32 u2HIZA5N-RnopkZfGYI9g
nortis
15th November 2011, 12:44
aggiungo un paio di battute trovate a commento del video di youtube sul discorso di B.
Domattina, Berlusconi si svegliera e saprà che dovrà correre più veloce dei magistrati".
io non lascio, anzi raddoppio...bhe visto che ci sei ...GIRA LA RUOTAAAA...
:rotfl:
Warbarbie
15th November 2011, 12:48
Che belle le scene in cui ognuno cerca di salvaguardare il proprio giardino in un momento come questo, partiti, sindacati, che beeeeello
jamino
15th November 2011, 13:03
Che belle le scene in cui ognuno cerca di salvaguardare il proprio giardino in un momento come questo, partiti, sindacati, che beeeeello
War esistono interessi leggittimi e interessi illegittimi.
E' normale che organizzazioni che rappresentano interessi leggittimi (sindacati, confindustria, partiti) cerchino di tutelare gli interessi (leggittimi) dei soggetti che li hanno come punti di riferimento.
Questa è l'essenza della democrazia.
Il punto è arrivare a forme di emdiazione per cui tutti contribuiscano e non porre veti finalizzati solo a ottenere la tutela di interessi "illeggittimi" o vantaggi personali.
Nessuna scelta in queste condizioni è neutrale, per questo è necessaria una mediazione politica.
PS il prescelto per il minsitero dell'istruzione è un PESSIMO auspicio per questo governo... vediamo come si muove...
Shub
15th November 2011, 13:28
diciamo che...vista stamani prepariamoci a vendere il colosseo ai caina che qua si va a gambe all'aria
Amiag
15th November 2011, 13:56
il cazzo vendetevi la torre de pisa o il ponte vecchio che tanto tra un po vengono giu
Hardcore
15th November 2011, 14:06
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QbAPyOl3UMA#t=721s
Shub
15th November 2011, 15:15
il cazzo vendetevi la torre de pisa o il ponte vecchio che tanto tra un po vengono giu
va che venderanno pure quelli e pure le licenze per il demanio costiero e molto altro...te non hai presente cosa sta succedendo forse...io che lavoro con le banche si...il mio problema è ceh non ci posso fare un cazzo
Tacitus
15th November 2011, 15:57
povera unicredit ç_ç
Necker
15th November 2011, 16:20
ma Bocchino che cazzo ha detto che è venuto fuori un putiferio?
KratosITA
15th November 2011, 16:29
va che venderanno pure quelli e pure le licenze per il demanio costiero e molto altro...te non hai presente cosa sta succedendo forse...io che lavoro con le banche si...il mio problema è ceh non ci posso fare un cazzo
Tutti a festeggiare berlusca fuori dai coglioni, coroselli in mezzo alla strada,feste nazionali, alleluie davanti al quirinale.
Ma mi sa che NESSUNO ha capito che cosa succederà adesso.
Ho la vaga impressione che i caroselli diventeranno guerre civili stile grecia.
Ma si ..alla fine berlusca è stato pecorizzato dopo che ci ha pecorizzati lui per anni , e cosi risolveremo tutti i nostri problemi. ;)
Behhhehhhh fanno le pecore , behhehhhehhhhhh
Shub
15th November 2011, 16:33
Va che se non se en andava quel tipo li ora stavamo ancora peggio.
Adesso mangeremo la merda, poi se Monti fa un programma serio e i politici gli vanno dietro fermeremo un poco sta merda ma la speculazione esula cosa facciamo
Amiag
15th November 2011, 16:34
Tutti a festeggiare berlusca fuori dai coglioni, coroselli in mezzo alla strada,feste nazionali, alleluie davanti al quirinale.
Ma si ..alla fine berlusca è stato pecorizzato dopo che ci ha pecorizzati lui per anni , e cosi risolveremo tutti i nostri problemi. ;)
al berlusca non è stato fatto proprio niente, gli mancano un 50 anni di prigione solo per andare in paro coi suoi REATI
le cose continueranno ad andare di merda perche 20 anni (probabilmente anche di piu) di puttanate non si risolvono in un giorno ne in un anno
torna sotto il sasso pls
Shub
15th November 2011, 16:41
ora se vogliono far cose serie iniziano subito a levare una camera, levare tutti i benefit della casta, non tanto per il tornaconto economico ma per l'immagine.
poi inizieranno con l'ici a rimetterlo, con le patrimoniali, spero che levano il contante e mettono il reato di evasione fiscale. un serio rilancio dell'occupazione, una decurtazione degli stipendi ai dirigenti, eliminazione di provincie e comuni sotto i 10000 persone, via la cassa del mezzogiorno, hanno rotto i coglioni con sto clientelismo di merda.
confisca dei beni agli evasori, galera per il falso in bilancio e tutti i reati economici, detassazione degli utili reinvestiti per assunzioni e lavoro, eliminazione dei cococo, eliminazione dei lavori interinali se non legati ad una VERA assunzione.
altro non saprei dire non sono un economista ma iniziamo da questo
Eltarion
15th November 2011, 16:48
ha avuto 17 anni cazzo di anni per fare qualche cosa, non ha fatto un cazzo. manco riforme di destra ha fatto. teribbile davvero.
Wolfo
15th November 2011, 16:48
ma Bocchino che cazzo ha detto che è venuto fuori un putiferio?
che non gli piace ingoiare, e un bocchino senza ingoio ha giustamente irritato tutti gli esponenti politici...
Necker
15th November 2011, 16:55
quanto sei zozza.
Hador
16th November 2011, 12:43
se confermano questi nomi sburro
Necker
16th November 2011, 12:58
anche di un Corrado Passera (attuale Ceo Intesa SPaolo) allo sviluppo economico? :sneer:
nortis
16th November 2011, 13:06
dai che, forse, ci caviamo dal cazzo pure Renzi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/16/sindaco-aviatico-lancia-partito-nuovoun-lega-pdl/170895/
Mosaik
16th November 2011, 13:17
Uno buone ne avete e lo volete pure cacciare :sneer:
Hador
16th November 2011, 13:20
anche di un Corrado Passera (attuale Ceo Intesa SPaolo) allo sviluppo economico? :sneer:si quelli contro le banche sono i leghisti :nod:
Il Nando
16th November 2011, 13:23
Et Spinoza imperat:
"La caduta di B. è come la laurea: l’hai desiderata per anni, ti ubriachi e il giorno dopo realizzi che non sai che cazzo fare "
Alkabar
16th November 2011, 13:28
Tutta gente di cui non conosco il nome a parte un paio. Già questo è positivo.
Hador
16th November 2011, 13:31
Tutta gente di cui non conosco il nome a parte un paio. Già questo è positivo.e quelli che conosco han curriculum spaccaculi :nod:
Necker
16th November 2011, 13:46
quei coglioni di repubblica hanno già scelto mezzo governo prima ancora che Monti sia uscito per dichiararne la formazione -.- no ma bravi proprio.
nortis
16th November 2011, 14:06
Uno buone ne avete e lo volete pure cacciare :sneer:
anche avessi avuto qualche dubbio, il fatto che tu lo consideri l'unico "buono che abbiamo" mi convince che se ne ha da andare :sneer:
apparte le battute, è un idiota. Buono solo a parlare per poi non essere in grado di star dietro manco ad un pò di neve nella sua città.
Necker
16th November 2011, 14:33
ci siamo....
Slurpix
16th November 2011, 14:39
l presidente del Consiglio Mario Monti, ha annunciato la nuova squadra di governo composta esclusivamente da esponenti tecnici. Questa la lista dei nuovi ministri: Corrado Passera, ministro dello Sviluppo e delle Infrastrutture; Giampaolo Di Paola, ministro della Difesa; Anna Maria Cancellieri, ministro dell'Interno; Paola Severino, ministro della Giustizia; Giulio Terzi, ministro degli Esteri; Elsa Fornero, ministro del Welfare con delega alle Pari Opportunità; Francesco Profumo, ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca; Lorenzo Ornaghi, ministro per i Beni culturali; Renato Balduzzi, ministro per la Salute; Mario Catania, ministro delle Politiche Agricole e forestali; Corrado Clini, ministro dell'Ambiente. Monti, che mantiene la delega all'Economia e alle Finanze, ha nominato anche cinque ministri senza portafoglio: Enzo Moavero Milanesi (Affari Europei), Piero Gnudi (Turismo e Sport), Fabrizio Barca (Coesione territoriale), Piero Giarda (Rapporti con il Parlamento), Andrea Riccardi (Cooperazione internazionale). Monti proporrà al Cdm la nomina di Antonio Catricalà, attuale presidente dell'Antitrust, a sottosegretario della Presidenza del Consiglio.
non ne conosco nemmeno 1 :sneer:
Hagnar
16th November 2011, 14:42
Bene, non ci sono politici.
Eltarion
16th November 2011, 14:46
ahaha bellissimo articolo sul fatto quotidiano:
l'economia del rasta (http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/16/leconomia-rasta/171053/)
A prescindere dei contenuti, che si possono condividere o meno (io personalmente li condivido :sneer:), è scritto davvero bene e pieno di ironia. MI è piaciouto molto nonostante non sia un grande estimatore del giornale su cui è scritto :P
E fatele girare ste canne cazzo!!!!!!!
Dr.Doomed
16th November 2011, 14:48
Mmm... c'e` Passera in questo governo: che Mario abbia frainteso un'indicazione di Silvio? :sneer:
Shub
16th November 2011, 14:49
Finalmente la combo definitiva!!!
Profumo
Passera
Ma non dovevamo avere meno figa in parlamento dopo la caduta di B????
Hador
16th November 2011, 15:02
riccardi lo avevo sentito a otto e mezzo e mi era piaciuto veramente tanto.
nortis
16th November 2011, 15:02
Profumo al governo mi inquieta
Cifra
16th November 2011, 15:06
Non è quel Profumo
Necker
16th November 2011, 15:07
come mai?
Hardcore
16th November 2011, 15:30
Mah l'unico che non mi convince è Passera. Gli altri cazzo finalmente un ministro che sappia qualcosa del suo ministero. Assurdo come i berluschini e leghisti, di destra, ce l'abbiano con un governo Liberista, forse han sbagliato e invece di destra dovrebbero definirsi comunisti.
Alkabar
16th November 2011, 15:31
Mah l'unico che non mi convince è Passera. Gli altri cazzo finalmente un ministro che sappia qualcosa del suo ministero. Assurdo come i berluschini e leghisti, di destra, ce l'abbiano con un governo Liberista, forse han sbagliato e invece di destra dovrebbero definirsi comunisti.
Considerando i poteri che hanno dato a Equitalia... io non mai visto niente di piu' comunista in Italia che il governo Berlusconi. E' sempre facile essere comunisti col culo degli altri, anubi anubi anubi.
Marphil
16th November 2011, 15:38
Almeno alla guida dei Ministeri ci sta gente che dovrebbe saperne a pacchi della materia.
Boh speriamo, in ogni caso fare peggio sarebbe veramente dura.
Malbrouk
16th November 2011, 15:46
non so voi ma sentire monti leggere la lista con tutti quei "professor" e "dottore" me lo ha fatto un po' barzotto.
vabbè poi il ministro dell'istruzione è un ingegnere, apoteosi :drool:
Mosaik
16th November 2011, 15:47
Si ma sono delle cesse inguardabili queste nuove ministre!!
:banana::banana:
Slurpix
16th November 2011, 15:51
Profumo al governo mi inquieta
nn è mica quel profumo
sto qua è il presidente del cnr :fffuuu:
cioè se faila sto qua meglio che ci sotterriamo veramente :nod:
Randolk
16th November 2011, 15:52
Tre donne brutte, anzi ORRENDE, in 3 ministeri chiave.
Già questo mi basta.
Ma questo ministro dei rapporti col parlamento non si può proprio guardare. Come si fa a star seri e parlare con uno con quelle orecchie?
Alkabar
16th November 2011, 15:54
nn è mica quel profumo
sto qua è il presidente del cnr :fffuuu:
cioè se faila sto qua meglio che ci sotterriamo veramente :nod:
Sto qua:
http://www.cnr.it/sitocnr/IlCNR/Organizzazione/Presidente.html
:love: :love:
La ribalta di noiartri accademici insomma :nod: :nod: :nod:
Era ora che mettessero un ricercatore all'istruzione eh, anche dioca.
Eltarion
16th November 2011, 15:55
Ma questo ministro dei rapporti col parlamento non si può proprio guardare. Come si fa a star seri e parlare con uno con quelle orecchie?
AHAHAHHAHAH l'ho pensato anche io :rotfl: :rotfl:
Alkabar
16th November 2011, 15:56
Questa gente è credibile, speriamo durino.
jamino
16th November 2011, 15:56
Sto qua:
http://www.cnr.it/sitocnr/IlCNR/Organizzazione/Presidente.html
:love: :love:
La ribalta di noiartri accademici insomma :nod: :nod: :nod:
Era ora che mettessero un ricercatore all'istruzione eh, anche dioca.
veramente già c'era stato berlinguer alla Pubblica istruzione.. e non aveva fatto malaccio...
Mellen
16th November 2011, 16:02
sulla carta è il governo perfetto, con gente competente al posto che gli compete...
Alkabar
16th November 2011, 16:02
veramente già c'era stato berlinguer alla Pubblica istruzione.. e non aveva fatto malaccio...
Jamino sono giovine, ma ricercatore in che senso?
jamino
16th November 2011, 16:06
Jamino sono giovine, ma ricercatore in che senso?
Berlinguer era il rettore dell'Università di Siena, docente universitario con esperienza di amminsitrazione di uno dei migliori atenei italiani. nel suo pull di collaboratori aveva chiamato tra i migliori "tecnici" (ossia pedagogisti, con particolare riferimento alals cuola degli sperimentalisiti) presenti in Italia in quel periodo.
Tunnel
16th November 2011, 16:15
Come si fa a star seri e parlare con uno con quelle orecchie?
Vai a dirglielo a lui se ne hai il coraggiohhh
http://www.voyagesphotosmanu.com/Complet/images/Giulio_Andreotti_italy.jpg
Comunque sulla carta mi pare un'ottima squadra ma.. sempre sulla carta, anche Lucio Stanca (http://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Stanca) aveva tutte le carte in regola per essere FOTM OVERPOWER quand'era miniostro dell'Innovazione Tecnologica ma non ha fatto praticamente un cazzo
Randolk
16th November 2011, 16:19
minchia che sbocco.
ma è ancora caldo? non è che l'hanno impagliato e qualcuno lo fa muovere con una mano in culo?
Randolk
16th November 2011, 16:20
Jamino vecchio cuore falcemartellato :love:
nexo
16th November 2011, 16:37
Si ma sono delle cesse inguardabili queste nuove ministre!!
:banana::banana:
inchiavabili, prego...
Randolk
16th November 2011, 16:39
inchiavabili, prego...
c'è la certezza che non possano essere arrivate lì a pompini.
Alkabar
16th November 2011, 16:52
c'è la certezza che non possano essere arrivate lì a pompini.
Ti hanno mai detto che esiste anche il glory hole?
Necker
16th November 2011, 16:53
in tal caso non ci può essere alcun favoritismo non vedendo chi c'è dall'altra parte del muro :sneer:
Scherzi a parte ma la pacchia è finita, anzi, non è mai cominciata, va bene fars due seghe nel leggere i CV di chi ci governa ma ogni caxxo di provvedimento dovrà attraversare le camere e tutti i porci che vi si annidano.
Shub
16th November 2011, 16:55
jami ma tu vai a pescare nel mesozoico :nod:
cmq....te lo immagini monti a fa il bungabunga con quelle li??? merda meglio una sega a martelletto!!! :sneer:
Slurpix
16th November 2011, 17:01
vabbe berlinguer è stato ministro 10 anni fa mica 88 :nod:
Shub
16th November 2011, 17:05
ahhh lui parlava di luigi berlinguer...e specifica jami, io vetusto quasi quanto te pensavo ad un'altro berlinguer...
Randolk
16th November 2011, 17:08
abbè allora può fare il ministro anche Slurpix.
McLove.
16th November 2011, 17:11
abbè allora può fare il ministro anche Slurpix.
:rotfl: :rotfl:
Patryz
16th November 2011, 17:25
Ma il parlamento è sempre lo stesso? Cioè ogni cosa che devono fare deve poi comunque essere approvato?
Alkabar
16th November 2011, 17:26
Abbiamo una situazione peculiare adesso:
se combinano qualcosa di ben fatto e mettono a posto una serie di problemi annosi (come 1.500.000 aziende in fallimento per esempio), viene dimostrato che le decisioni al riguardo di un problema dovrebbero prenderle dei tecnici competenti, magari si eletti democraticamente, ma il loro profilo per fare quel lavoro
dovrebbe essere FISSATO a priori. Cioè, se non hai mai masticato di istruzione e ricerca, il ministro dell'istruzione non lo fai. La cara Gelmini per esempio, seppur piu' sobria di gran parte dei maiali che sedevano fino a ieri in parlamento, non avrebbe dovuto ricoprire quel ruolo.
HariSeldon
16th November 2011, 17:30
Monti non mi convince ancora al 100% ma questa mossa è assolutamente da 10!
http://www.giornalettismo.com/archives/169087/la-morte-della-lega/
laphroaig
16th November 2011, 17:38
bho a me il ministero della coesione territoriale mi sembra una supercazzola come le due pensate leghiste.
noi abbiamo una costituzione che decentra già determinate competenze agli enti locali. poi dal momento che è fatta da dio per alcune competenze prevede attribuzioni condivise per cui non decide un cazzo nessuno. o si lavora per dare un senso a decentramenti con budget e autonomie oppure si tira una riga su tutto quanto. si decide e si fa, i ministeri per decidere cose che ci sono già o cose che necessitano di modifiche costituzionali mi paiono inutili.
ma del resto qualche post più su chiedono se è rimasto lo stesso parlamento...nulla da dire eh ma su queste basi un ministero in più o in meno anche se vuoto non è un'problema se serve a convincere che stiamo facendo una rivoluzione copernicana
Mosaik
16th November 2011, 17:51
Ma il parlamento è sempre lo stesso? Cioè ogni cosa che devono fare deve poi comunque essere approvato?
Ovvio che vuoi nominare anche quelli? :D
laphroaig
16th November 2011, 17:52
Abbiamo una situazione peculiare adesso:
se combinano qualcosa di ben fatto e mettono a posto una serie di problemi annosi (come 1.500.000 aziende in fallimento per esempio), viene dimostrato che le decisioni al riguardo di un problema dovrebbero prenderle dei tecnici competenti, magari si eletti democraticamente, ma il loro profilo per fare quel lavoro
dovrebbe essere FISSATO a priori. Cioè, se non hai mai masticato di istruzione e ricerca, il ministro dell'istruzione non lo fai. La cara Gelmini per esempio, seppur piu' sobria di gran parte dei maiali che sedevano fino a ieri in parlamento, non avrebbe dovuto ricoprire quel ruolo.
mah, per la verità storicamente il ministro dovrebbe avere un profilo politico mentre il sottosegretario avrebbe dovuto avere un curriculum tecnico. questo perchè una decisione ministeriale ha carattere politico e seppur di contenuto tecnico deve contemperare esigenze diverse.
non è affatto detto che un ottimo venditore sia un altrettanto bravo direttore vendite. le competenze sono diverse. e la storia politica anche negli altri paesi è piena di tecnici che han combinato disastri, per non parlare di alcune gestioni aziendali in mano a tecnici puri.
poi la situazione nostrana (bha anche europea se si va a vedere bene) è diversa. e cioè non ci sono più nemmeno i politici. ci siamo trovati semplicemente con persone senza arte nè parte. per cui un governo con questi curriculum relativamente fuori dalla politica, se non altro ha un impatto sull'opinione pubblica positivo e contribuisce a restitituire un senso di serietà e responsabilità perso da eoni.
che poi i mercati e le istituzioni internazionali si accontentino è tutt'altro paio di maniche. perchè un governo qualsiasi è politico per definizione, nel senso che senza supporto parlamentare non va da nessuna parte. in altri termini l'esecutivo senza il potere legislativo cambia ben poco.
farei attenzione poi a riporre aspettative eccessive tipo sul 1.500.000 di aziende in fallimento. Sparate del genere lasciano un po' il tempo che trovano, visto che non è sicuramente una priorità di questo esecutivo che rimane la quadratura dei conti dello stato (in divenire oltretutto nemmeno attuale) e che soprattutto incontrano anche ostacoli di carattere europeo, tipo le norme sugli aiuti di stato. infine se Monti piace per quello che è, ovvero un'economista, bisognerebbe anche capire il ruolo del fallimento nelle teorie economiche per rendersi conto che ci può essere una differenza tra quello che si vorrebbe e quello che può ragionevolmente essere fatto
ilsagola
16th November 2011, 17:54
La lista va bene, so i votanti che fanno onco ido bestia, speriamo che per un anno mettano da parte l'ipocrisia e facciano passi che a loro non costa niente fare ma se sbagliati affosserebbero definitivamente il paese.
Hardcore
16th November 2011, 18:12
La lega ha già detto che non voterà la fiducia. Evidentemente perchè nessuno dei Ministri guida il trattore o usa la vanga.
Randolk
16th November 2011, 18:39
La lega ha già detto che non voterà la fiducia. Evidentemente perchè nessuno dei Ministri guida il trattore o usa la vanga.
No. Questo sarebbe condivisibile per certi versi.
E' che nessuno dei ministri è stato bocciato alle scuole dell'obbligo.
Nazgul Tirith
16th November 2011, 18:46
http://www.corriere.it/politica/11_novembre_16/federalismo-calderoli-schiaffo_1e093592-105a-11e1-a756-4c2fd73eac66.shtml :rotfl:
McLove.
16th November 2011, 18:53
http://www.corriere.it/politica/11_novembre_16/federalismo-calderoli-schiaffo_1e093592-105a-11e1-a756-4c2fd73eac66.shtml :rotfl:
io sinceramente spero che tutto questo possa servire di rebound a mandare a cagare un partito intuile (piu degli altri dato che atm sono tutti inutili imho) come la lega che si e' permessa per troppo tempo di fare la voce grossa nonostante la sua esigua percentuale elettorale solo perche quella percentuale serviva per tenere su il pedonano, perche non scordiamoci che in sede politica ha un 8% esattamente come quello che ha Di Pietro.
Nazgul Tirith
16th November 2011, 19:18
è che monti, con ciò che sta attuando pare che stia rivoluzionando tutto...in realtà sta facendo ciò che un governo NORMALE farebbe...cancellando le puttanate del governo di fantocci e puttane che c era prima...la cosa ridicola è che si indignano pure..ormai alla indecenza in italia non ce piu limite.
La lega dovrebbe bruciare dalla merda da cui proviene..sembra che per anni abbia avuto chissà quale milioni di consensi quando in realtà salvo per la possibilità di tenere su b. non contava veramrnte un cazzo. In un paese fatto di gente pensante e normale un partito del genere d ignoranti e beceri personaggi non sarebbe MAI arrivato fin la.
Dr.Doomed
16th November 2011, 19:24
Meanwhile on Alpha Centari planet Chiron...
http://img855.imageshack.us/img855/8126/smaczakharovlovesit.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/smaczakharovlovesit.jpg/)
Academician Prokhor Zakharov approves this government!
Warbarbie
16th November 2011, 19:30
Primo problema dell' agenda di Monti, senza cui tutto il resto sarà inutile
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/16/news/il_governo_dei_tecnici_lascia_in_piedi_sette_onore voli-25114475/?ref=HRER2-1
Alkabar
16th November 2011, 20:02
mah, per la verità storicamente il ministro dovrebbe avere un profilo politico mentre il sottosegretario avrebbe dovuto avere un curriculum tecnico. questo perchè una decisione ministeriale ha carattere politico e seppur di contenuto tecnico deve contemperare esigenze diverse.
non è affatto detto che un ottimo venditore sia un altrettanto bravo direttore vendite. le competenze sono diverse. e la storia politica anche negli altri paesi è piena di tecnici che han combinato disastri, per non parlare di alcune gestioni aziendali in mano a tecnici puri.
poi la situazione nostrana (bha anche europea se si va a vedere bene) è diversa. e cioè non ci sono più nemmeno i politici. ci siamo trovati semplicemente con persone senza arte nè parte. per cui un governo con questi curriculum relativamente fuori dalla politica, se non altro ha un impatto sull'opinione pubblica positivo e contribuisce a restitituire un senso di serietà e responsabilità perso da eoni.
che poi i mercati e le istituzioni internazionali si accontentino è tutt'altro paio di maniche. perchè un governo qualsiasi è politico per definizione, nel senso che senza supporto parlamentare non va da nessuna parte. in altri termini l'esecutivo senza il potere legislativo cambia ben poco.
farei attenzione poi a riporre aspettative eccessive tipo sul 1.500.000 di aziende in fallimento. Sparate del genere lasciano un po' il tempo che trovano, visto che non è sicuramente una priorità di questo esecutivo che rimane la quadratura dei conti dello stato (in divenire oltretutto nemmeno attuale) e che soprattutto incontrano anche ostacoli di carattere europeo, tipo le norme sugli aiuti di stato. infine se Monti piace per quello che è, ovvero un'economista, bisognerebbe anche capire il ruolo del fallimento nelle teorie economiche per rendersi conto che ci può essere una differenza tra quello che si vorrebbe e quello che può ragionevolmente essere fatto
Scusa Laphro, alle volte io non so se fai apposta. Tu puoi parlarmi di tutte le teorie economiche del pianeta, ma di fatto, l'economia è tutt'altro che una scienza esatta, e infatti si vede da sta crisi economica generata da gente con in testa le pigne sicurissima fino all'ultimo delle loro dubbissime capacità alla stregua del mago otelma.
Non ci vuole Malthus, Jesus o la Madonna per fare un conto: 1.500.000 aziende in fallimento sono come dire che domani 20% della popolazione italiana si deve cercare lavoro in piu' a quel 15%-20% REALE che già non ce l'ha. Buona fortuna a far quadrare i tuoi amati conti e il tuo PIL.
Sono poi aziende che funzionano in gran parte, il problema, come ti diranno tutti, sono studi di settore, equitalia che manda cartelle a cazzo di cane, migliaia di euro da pagare in anticipo quando non si hanno e non si aspettavano e ZERO orientamento da parte dello stato
alla tutela dell'azienda. Cosa vorrai mai parlarmi di teorie economiche con lo stato che porta via la casa a centinaia di migliaia di persone. Sarà mai che le teorie economiche che continui a citarmi siano applicabili che siamo al confine del confine del confine del caso particolare, sempre dovuto alle super cazzole che hanno mandato in vacca Lehman Brothers ? Dai su.
Poi non c'è bisogno di salvarle, sti cazzi, ma almeno non rendere il fallimento una vessazione perpetua come lo è adesso che rende di fatto impossibile ricreare delle possibilità di lavoro.
DiamondK
16th November 2011, 20:03
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/16/news/il_governo_dei_tecnici_lascia_in_piedi_sette_onore voli-25114475/?ref=HRER2-1
che problemone! :confused:
Hador
16th November 2011, 20:12
Scusa Laphro, alle volte io non so se fai apposta. Tu puoi parlarmi di tutte le teorie economiche del pianeta, ma di fatto, l'economia è tutt'altro che una scienza esatta, e infatti si vede da sta crisi economica generata da gente con in testa le pigne sicurissima fino all'ultimo delle loro dubbissime capacità alla stregua del mago otelma. no è diverso, la crisi è stata generata da esperti che sapevano benissimo cosa stavano facendo :D
Alkabar
16th November 2011, 20:40
no è diverso, la crisi è stata generata da esperti che sapevano benissimo cosa stavano facendo :D
Intendi dire "criminalmente" o intendi dire "pensavano di sapere benissimo quello che stavano facendo" ?
Hador
16th November 2011, 21:00
entrambe. La crisi americana è nata da 2 cose, ingordigia/scarica barile (io fo così che tanto mi pagano, a me chemmefrega) e mancanza di istituzioni di controllo. Che sono esattamente le cose che han portato lo stato italiano nella situazione attuale. La differenza è che noi abbiamo la UE che ci prende a calci e quindi non famo la fine delle banche americane, grazie a dio :D
Nazgul Tirith
16th November 2011, 21:04
entrambe. La crisi americana è nata da 2 cose, ingordigia/scarica barile (io fo così che tanto mi pagano, a me chemmefrega) e mancanza di istituzioni di controllo. Che sono esattamente le cose che han portato lo stato italiano nella situazione attuale. La differenza è che noi abbiamo la UE che ci prende a calci e quindi non famo la fine delle banche americane, grazie a dio :D
Bhe Hador ci prendono a calci, perche hanno un fortissimo interesse nel non far crollare il paese, di base se potessero, sarebbero in prima linea per sparare addosso all'italia.
Cosi come l'US eh, se non c'era la Cina che nel corso degli anni che ha investito moltissimo e la teneva su quando e' andata in crisi quest'anno col cazzo che si risollevava.
peluche
16th November 2011, 21:09
Profumo? good.
E' il padre di un mio amico, brava persona e competente.
Kolp
16th November 2011, 21:15
il problema e' nella zona euro, perche' la bce non fa quantitative easing, ossia non stampa moneta per comprare debito a tassi bassissimi che calmierano (non so se si dice cosi', verbo calmierare) i tassi medi del debito.
uk e us fanno cosi', altrimenti sarebbero ancor piu' con le pezze al culo.
noi non si puo' perche' la germania ha fatto inserire nel mandato della bce solo il controllo dell'inflazione.
non e' una soluzione definitiva, ma rimanda il problema. pero' difficile vedere altre soluzioni efficaci nell'immediato.
Kolp
16th November 2011, 21:17
il problema e' nella zona euro, perche' la bce non fa quantitative easing, ossia non stampa moneta per comprare debito a tassi bassissimi che calmierano (non so se si dice cosi', verbo calmierare) i tassi medi del debito.
uk e us fanno cosi', altrimenti sarebbero ancor piu' con le pezze al culo.
noi non si puo' perche' la germania ha fatto inserire nel mandato della bce solo il controllo dell'inflazione.
non e' una soluzione definitiva, ma rimanda il problema. pero' difficile vedere altre soluzioni efficaci nell'immediato.
nortis
16th November 2011, 21:24
Sbagliato Profumo, sorry:)
Kat
16th November 2011, 21:29
Beh come primo provvedimento potrebbero decidere di rifare tutto il palazzo.
Nazgul Tirith
16th November 2011, 22:22
adhuhashuahaushdauafhuahushduahfdsauhdsfgushfgfhhg jhk
http://www.corriere.it/politica/11_novembre_16/sciacca-scilipoti-condannato_d0817ecc-1042-11e1-a756-4c2fd73eac66.shtml
Cade il dittatorucolo pedoputtaniere e tutti i fanti vanno in rovina :rotfl:
BlackCOSO
16th November 2011, 23:26
anche di un Corrado Passera (attuale Ceo Intesa SPaolo) allo sviluppo economico? :sneer:
ahhahaha quando ho letto il nome...... ci stiamo facendo inculare aprendo le chiappe , ben consapevoli.E' sempre stato un politico ancor prima di apparire come tale..
Mellen
16th November 2011, 23:43
Beh come primo provvedimento potrebbero decidere di rifare tutto il palazzo.
o magari ora ha la scusa di mandare via qualcuno..
ecco come iniziano i tagli dei parlamentari...
MAGARI!!!
Bortas
17th November 2011, 12:35
Sono curioso vediamo come va.
Necker
17th November 2011, 13:24
intanto parte la prima frignata in grande stile del giullare
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/17/news/berlusconi_senato-25152837/
Mosaik
17th November 2011, 13:33
Si ok ma ora fammi capire come fai a dargli torto sono curioso :D
Il governo Monti sarà bello , bravo e risolverà anche tutti i nostri problemi ma sicuramente non è proprio una vera espressione di democrazia :)
nortis
17th November 2011, 13:50
Il governo Monti sarà bello , bravo e risolverà anche tutti i nostri problemi ma sicuramente non è proprio una vera espressione di democrazia :)
Per quanto sti buffoni abbiano cercato di convincerti del contrario, la nostra non e' una repubblica presidenziale. E' una repubblica parlamentare, vuol dire che il popolo esercita il suo diritto di partecipazione eleggendo i parlamentari I QUALI eleggono il premier. E' successo che il premier e' stato incapace a gestire la situazione e i DAL POPOLO eletti parlamentari daranno a giorni la fiducia (in maggioranza) ad un altro premier.
Non vedo dove sia la sospensione della democrazia, anzi se uno venisse inviato a sistemare casini che, nel migliore dei casi, io non son riuscito a sistemare nonostante fosse mio compito... Cercherei un angolo e mi ci rannicchierei in silenzio
powerdegre
17th November 2011, 14:06
Per quanto sti buffoni abbiano cercato di convincerti del contrario, la nostra non e' una repubblica presidenziale. E' una repubblica parlamentare, vuol dire che il popolo esercita il suo diritto di partecipazione eleggendo i parlamentari I QUALI eleggono il premier. E' successo che il premier e' stato incapace a gestire la situazione e i DAL POPOLO eletti parlamentari daranno a giorni la fiducia (in maggioranza) ad un altro premier.
Non vedo dove sia la sospensione della democrazia, anzi se uno venisse inviato a sistemare casini che, nel migliore dei casi, io non son riuscito a sistemare nonostante fosse mio compito... Cercherei un angolo e mi ci rannicchierei in silenzio
Guarda che per quanto possa farvi venire nei calzoni che han fatto cadere Berlusconi, e' piu' o meno l'equivalente di un colpo di stato, han tolto di mezzo il governo eletto per rimpiazzarlo con gente che non e' mai stata eletta.
Poi intendiamoci, io mi auguro possano fare bene, ma non e' democrazia.
Mosaik
17th November 2011, 14:11
In pratica ci hanno trollato con lo spread ....
Se B. va via lo spread calaaaahhh è bastato solo annunciarlo bla bla bla e a quanto sta oggi? :D
Poi spero anche io e Monti possa dare davvero una scossa all'intero sistema :)
P.S.:E' anche vero che se fosse ancora li magari oggi stavamo a 700 nessuno lo mette in dubbio pero' i fatti stanno a 522 :D
Randolk
17th November 2011, 14:13
Guarda che per quanto possa farvi venire nei calzoni che han fatto cadere Berlusconi, e' piu' o meno l'equivalente di un colpo di stato, han tolto di mezzo il governo eletto per rimpiazzarlo con gente che non e' mai stata eletta.
Han tolto di mezzo chi? Ma cosa diamine stai dicendo?
Ti risulta che qualcuno abbia puntato un revolver alla tempia del presidente del consiglio in carica per costringerlo alle dimissioni?
Le pressioni peeeeeeehhhhh. E allora? Ha rimesso o no il mandato? C'è la sua firma? Ciao, che cazzo piangi.
Alkabar
17th November 2011, 14:24
In realtà ci siamo eletti un capo dello stato che poi ha preso una decisione da capo dello stato, quindi siamo ancora nei limiti della democrazia.
powerdegre
17th November 2011, 14:25
Han tolto di mezzo chi? Ma cosa diamine stai dicendo?
Ti risulta che qualcuno abbia puntato un revolver alla tempia del presidente del consiglio in carica per costringerlo alle dimissioni?
Le pressioni peeeeeeehhhhh. E allora? Ha rimesso o no il mandato? C'è la sua firma? Ciao, che cazzo piangi.
Ok, ora togliti la testa dal culo ed invece che sbucciarti la fava perche' Berlusconi s'e' dimesso dimmi chi cazzo ha mai eletto Monti? Non han fatto un governo provissorio tra gli eletti per arrivare alle elezioni, han messo al governo gente mai eletta.
Non mi son lamentato per Berlusconi, ho solo fatto notare che di democratico non c'e' niente.
Nazgul Tirith
17th November 2011, 14:26
Non vedo come sia sospesa la democrazia, visto che già prima non esisteva più. Il governo di b. doveva cadere già molto prima, ed è restato in piedi grazie solo ad una piccola parte della maggioranza (lega) e inciuci vari del nano.
Alkabar
17th November 2011, 14:30
Ok, ora togliti la testa dal culo ed invece che sbucciarti la fava perche' Berlusconi s'e' dimesso dimmi chi cazzo ha mai eletto Monti? Non han fatto un governo provissorio tra gli eletti per arrivare alle elezioni, han messo al governo gente mai eletta.
Non mi son lamentato per Berlusconi, ho solo fatto notare che di democratico non c'e' niente.
democrazia -> parlaminchiari -> senarottiinculo -> primo minchiaro -> nando -> capo del minchiato.
Capo del minchiato ha giusto due poteri, l'ha esercitato, quindi siamo in democrazia?
Ma anche se, ma chi ha mai detto che la democrazia è al passo coi tempi. E fondamentalmente, per me il popolo puo' anche andare in culo considerando la stupidità manifesta del nostro popolo poi, figurati.
powerdegre
17th November 2011, 14:30
In realtà ci siamo eletti un capo dello stato che poi ha preso una decisione da capo dello stato, quindi siamo ancora nei limiti della democrazia.
Si, le famose elezioni del presidente della repubblica :rotfl:
Non vedo come sia sospesa la democrazia, visto che già prima non esisteva più. Il governo di b. doveva cadere già molto prima, ed è restato in piedi grazie solo ad una piccola parte della maggioranza (lega) e inciuci vari del nano.
Dai Naz, anche te... io non ti voglio dire che Berlusconi fossi un grande leader e che siamo ai livelli di un Allende calciato per Pinochet, ho solo detto che Berlusconi nel bene o nel male era stato eletto, mentre Monti e' stato nominato senatore a vita da Napolitano al fine di fargli assumere il ruolo di presidente del consiglio.
Lo hai votato te? Lo ha votato qualcuno? No, non l'ha votato nessuno perche' ha fatto tutto Napolitano.
Quindi, di grazia, la democrazia dov'e'?
powerdegre
17th November 2011, 14:32
Ma anche se, ma chi ha mai detto che la democrazia è al passo coi tempi. E fondamentalmente, per me il popolo puo' anche andare in culo considerando la stupidità manifesta del nostro popolo poi, figurati.
Sei splendido, a morte il dittatore Berlusconi, ma poi quando ti cacciano Berlusconi eccoci a fanculo la dittatura, qualsiasi cosa pur di far cadere il porco, pure la dittatura, siete una comica :rotfl:
Alkabar
17th November 2011, 14:41
Sei splendido, a morte il dittatore Berlusconi, ma poi quando ti cacciano Berlusconi eccoci a fanculo la dittatura, qualsiasi cosa pur di far cadere il porco, pure la dittatura, siete una comica :rotfl:
Il bello è che due pagine fa, proprio due, dicevo "cazzo se fanno bene viene fuori che l'attuale modello di democrazia non funziona e che solo persone competenti, magari si elette, ma con profilo ben delimitato, dovrebbero andare a fare i ministri".
Basterebbe saper leggere.
Non capisco poi su cosa rosiki.
Ma queste sono cose che dici tu, io ho sempre detto che Berlusconi era un incompetente, non faceva un cazzo e che l'economia stava venendo sfasciata da questi maiali.
Ed è da un bel po' che voglio un governo tecnico cosi' composto.
Io non sono mai stato democratico, nessuno scienziato puo' essere per definizione democratico, è una contraddizione in termini.
Alkabar
17th November 2011, 14:44
Napolitano è stato eletto da gente che noi abbiamo eletto. E' una democrazia rappresentativa. Quei poteri glieli abbiamo dati noi, ergo: piantala di rosikare. La sua era Berlusconi l'ha fatta, non ha fatto un gran che bene, ma ha avuto modo di governare, adesso è bene che ricostruiamo un po' perchè s'è andati un bel po' alla deriva e le migliori persone per farlo sono delle persone con esperienza diretta sul campo.
Nazgul Tirith
17th November 2011, 14:45
Dai Naz, anche te... io non ti voglio dire che Berlusconi fossi un grande leader e che siamo ai livelli di un Allende calciato per Pinochet, ho solo detto che Berlusconi nel bene o nel male era stato eletto, mentre Monti e' stato nominato senatore a vita da Napolitano al fine di fargli assumere il ruolo di presidente del consiglio.
Lo hai votato te? Lo ha votato qualcuno? No, non l'ha votato nessuno perche' ha fatto tutto Napolitano.
Quindi, di grazia, la democrazia dov'e'?
Allora, nel momento in cui la tua maggioranza decade (fini che esce dalla maggioranza) e te resti in piedi con voli pindarici di dubbia validita' e grazie soltanto ad un misero 8% della lega che ti teneva su, non c'e piu una Democrazia. Perche' in un paese democratico qualsiasi, in quel momento sarebbe caduto il governo e si sarebbe andati diretti ad elezioni.
Oltre questo, sempre in ottica di un paese democratico normale, un Premier indagato et simila per tutte le sue vicende, sarebbe arrivato subito alle dimissioni. Cosi, non e' stato.
Oltre questo, nella Costituzione Italiana e' previsto che il Presidente della Repubblica eletto dal Parlamento e quindi dal POPOLO e quindi in maniera DEMOCRATICA possa esercitare lo scioglimento delle camere ed eleggere una persona adeguata che accompagni il paese, questo e' stato fatto nei termini costituzionali democratici, quindi di grazia dov'è la non-democrazia?
Perche' non saremmo stati a livelli dittatoriali di Pinochet, ma al potere c'era un singolo uomo che ha fatto di tutto e di piu, anche in uno stato d'essere totalmente decaduto a livello parlamentare-democratico per tenersi stretto il potere affondando con esso il suo paese. Questa, non e' democrazia.
powerdegre
17th November 2011, 14:58
Perche' non saremmo stati a livelli dittatoriali di Pinochet, ma al potere c'era un singolo uomo che ha fatto di tutto e di piu, anche in uno stato d'essere totalmente decaduto a livello parlamentare-democratico per tenersi stretto il potere affondando con esso il suo paese. Questa, non e' democrazia.
E' qui che ti sbagli.
Berlusconi sara' un porco ed il cazzo che ti pare, ma fino a che fa il suo porco comodo perche' la gente lo vota, e' democrazia, e te non ti puoi permettere di dire che non e' democrazia solo perche' non ti piace quello che ha fatto.
Che poi la democrazia funzioni o meno e' un altro discorso, ma lui lo ha fatto dopo essere stato democraticamente eletto.
E per continuare sul rantolo che hai iniziato, vorrei ricordarti che in un paese normale Berlusconi non avrebbe nemmeno potuto candidarsi, ma gli e' stato permesso, e questo ve lo scordate spesso. Ora che Berlusconi e' stato castrato, non cambia niente se non cambiano il sistema, perche' il sistema attuale se non cambiato non potra' fare altro che creare altre storture simili.
Alka, ma quale rosiko, se davvero non riesci a capire oltre 'rosiko per il Berlusca' davvero a 'sto giro non ti rispondo piu'.
Slurpix
17th November 2011, 14:59
al lvl a cui siamo arrivati, la democrazia è un lusso che nn ci possiamo permettere.
Nazgul Tirith
17th November 2011, 15:02
Rantolo e' il tuo modo di discutere in maniera civile? Complimenti come sempre direi. Ti ho solo detto che in un paese normale, il governo, un governo democratico sarebbe caduto e si sarebbe proceduti ad elezioni. Che sia il sistema che e' fallimentare e' stato gia detto pagine e pagine fa'. Qua si discuteva sul fatto che tanto si urla al fatto che non e' stata una cosa democratica, quando invece lo e' stata, come previsto dalla Costituzione.
Quello che non si riesce a capire, per quale motivo te debba venir a dire
"Di grazia dove sarebbe la democrazia?"
Puntare il ditino accusando che gli altri rantolino discorsi strani, quando il Presidente della Repubblica ha esercitato un suo potere previsto dalla costituzione per risolvere una situazione ormai tragica di suo.
Hador
17th November 2011, 15:04
ad esser franchi tutta la gente che è li dentro non è eletta, dato che sono nominati nel partito e tu voti il partito. Quindi avere monti come premier o berlusconi è democraticamente uguale, ancor più i ministri, considerando che in parlamento le persone sono sempre le stesse (elette).
Son tutte fregnacce, sta gente ha paura che il popolo si renda conto che avere persone competenti invece che teste di minchia è meglio, e di conseguenda di trovarsi disoccupati a breve
MAGARI non ci fossero gli eletti comunque, così invece che 10 persone nuove e basta avremmo tutte le camere nuove, mandando a casa i vari scillipoti e politicanti di mestiere.
Necker
17th November 2011, 15:10
bah mi sembrano discorsi sterili e inconcludenti, il nano aveva una solida maggioranza in ambo le camere, gli eventi hanno poi modificato e indebolito questa posizione fino all'inevitabile mancanza di una maggioranza reale.
Fra compravendite e voltagabbana vari è riuscito a tirare la carretta fino a quando la maggioranza si è polverizzata. Fine dei giochi. Inutile poi fare piagnistei dopo esser caduti dalla sedia e gridare all'assenza di democrazia e al colpo di stato.
Il nano e i suoi ci hanno abituati fin troppo a usare paroloni assurdi e proclami unicamente per i loro merdosi interessi, sarebbe ora che si ritornasse a usare le parole per quel che è il loro vero significato.
Di antidemocratico come ha detto naz ci son state quelle e molte altre cose, inutile rigirarci intorno e guardare la realtà con occhio miope solo perchè fa comodo.
Hador
17th November 2011, 15:11
E' qui che ti sbagli.
Berlusconi sara' un porco ed il cazzo che ti pare, ma fino a che fa il suo porco comodo perche' la gente lo vota, e' democrazia, e te non ti puoi permettere di dire che non e' democrazia solo perche' non ti piace quello che ha fatto.
Che poi la democrazia funzioni o meno e' un altro discorso, ma lui lo ha fatto dopo essere stato democraticamente eletto.
E per continuare sul rantolo che hai iniziato, vorrei ricordarti che in un paese normale Berlusconi non avrebbe nemmeno potuto candidarsi, ma gli e' stato permesso, e questo ve lo scordate spesso. Ora che Berlusconi e' stato castrato, non cambia niente se non cambiano il sistema, perche' il sistema attuale se non cambiato non potra' fare altro che creare altre storture simili.
Alka, ma quale rosiko, se davvero non riesci a capire oltre 'rosiko per il Berlusca' davvero a 'sto giro non ti rispondo piu'.non è democrazia. Avere il 50 e passa di maggioranza avendo il 30% dei voti NON è democrazia, tantomeno avere un branco di coglioni scelti da te e non dagli elettori nelle camere.
Berlusconi vi ha fottuto il cervello, pensate che l'organo democratico sia l'esecutivo e non i parlamentari, dato che vi ha abituati ad avere un governo che spara decreti votati con la fiducia da camere di borg che stan li solo a pigiar bottoni e prendere lo stipendio. Non è così.
Paradossalmente è più democratico avere un governo di tecnici che propone roba intelligente che poi deve essere approvata dagli "eletti", piuttosto che avere un governo di "eletti" da un terzo degli italiani che fa i suoi porci comodi fottendosene dei restanti 2 terzi.
powerdegre
17th November 2011, 15:13
Rantolo e' il tuo modo di discutere in maniera civile? Complimenti come sempre direi. Ti ho solo detto che in un paese normale, il governo, un governo democratico sarebbe caduto e si sarebbe proceduti ad elezioni. Che sia il sistema che e' fallimentare e' stato gia detto pagine e pagine fa'. Qua si discuteva sul fatto che tanto si urla al fatto che non e' stata una cosa democratica, quando invece lo e' stata, come previsto dalla Costituzione.
Quello che non si riesce a capire, per quale motivo te debba venir a dire
"Di grazia dove sarebbe la democrazia?"
Puntare il ditino accusando che gli altri rantolino discorsi strani, quando il Presidente della Repubblica ha esercitato un suo potere previsto dalla costituzione per risolvere una situazione ormai tragica di suo.
Naz, Berlusconi nel bene o nel male lo han votato.
Monti no.
Monti e' stato scelto assieme ad altri senza che fosse mai stato votato da nessuno.
E' una soluzione estrema prevista dalla nostra costituzione, ma cosa ci sia di democratico in uno che si sveglia la mattina e ti impone 10 persone mai elette da nessuno per guidare il paese, lo sai solo te. Mentr che ti piaccia o meno, Berlusconi la merda che ha fatto l'ha fatta con la benedizione del popolo.
ad esser franchi tutta la gente che è li dentro non è eletta, dato che sono nominati nel partito e tu voti il partito. Quindi avere monti come premier o berlusconi è democraticamente uguale, ancor più i ministri, considerando che in parlamento le persone sono sempre le stesse (elette).
Son tutte fregnacce, sta gente ha paura che il popolo si renda conto che avere persone competenti invece che teste di minchia è meglio, e di conseguenda di trovarsi disoccupati a breve
MAGARI non ci fossero gli eletti comunque, così invece che 10 persone nuove e basta avremmo tutte le camere nuove, mandando a casa i vari scillipoti e politicanti di mestiere.
Che poi il sistema vada cambiato son d'accordo con te, ma credere che il popolo possa rendersi conto di qualcosa e' un po' naive come argomento, il popolo si rende conto di qualcosa solo quando non c'e' piu' pane... hai gente che idolatra Berlusconi come se fosse un santo e te vuoi sperare nel popolo? La gente e' stupida, e' un fatto.
EDIT:
che poi oh, intendiamoci, io grosso modo me ne frego, zero rosik, me la sto solo ridendo a leggere certi commenti :rotfl:
Necker
17th November 2011, 15:21
eh guarda me la rido di sicuro anche io a leggere i tuoi, ti si continua a indicare la luna ma tu sei lì in fissa con lo sguardo incrostato sull'unghia del ditone. E nonostantei ti si spieghi che è perfettamente normale e soprattutto democratico secondo il nostro ordinamento, tu imperterrito insisti che c'è stato un colpo di stato, un golpe, perchè "qualcuno" (e chissenefrega se è il presidente della repubblica eletto dalla maggioranza dei parlamentari a camere riunite :rotfl:) si è permesso di agire secondo i poteri che la costituzione gli garantisce e ha permesso ad un nuovo governo di insediarsi e dare al paese una chance in più in un momento critico per mezzo mondo.
Ma a lui non sta bene! :rotfl:
Nazgul Tirith
17th November 2011, 15:30
Power, non so se lo stai facendo semplicemente apposta o meno.
Napolitano a preso una scelta assenata e in NORMA CON LA COSTITUZIONE DEMOCRATICA ITALIANA per sistemare una situazione TRAGICA.
Chi ha votato Napolitano? Il Parlamento.
Chi ha votato il Parlamento?
Il Popolo.
Randolk
17th November 2011, 15:33
Ok ho tolto la testa dal culo e continuo a leggere cagate nonsense. Le tue.
Il presidente del consiglio si è dimesso. E fin qui mi segui. Tutto in regola.
Napolitano ha l'autorità e la carica per nominare un nuovo governo senza passare dalle elezioni? Sì.
Dove sta scritto? Nella costituzione. La costituzione è il fondamento della democrazia.
Tuo commento iniziale "non è poi tanto diverso da un golpe".
Quindi ti ripeto, ma che cazzo stai dicendo.
Hador
17th November 2011, 15:34
no ma mi ripeto, leggi il mio ultimo reply power, il cruccio della democrazia sta nei parlamentari non nel governo in se. Il bug nella democrazia anzi era con berlusconi, dove il governo di fatto, essendo quello che nomina i parlamentari, controlla i parlamentari e con ricatti e compravendite più o meno velate si compra ogni volta l'approvazione di quello che vuole fare. E' molto più democratico monti che berlusconi :D
powerdegre
17th November 2011, 15:35
EDIT:
ma io che ancora perdo tempo a discutere qui sopra.
Godetevi i vostri 5 minuti di gloria ora che v'han silurato Berlusconi, mi auguro che vi gusterete allo stesso modo il siluro che vi stan per mettere tra le chiappe con la prossima finanziaria.
GG
Wolfo
17th November 2011, 15:41
le cose sono state fatte secondo la costituzione e a me questo basta. Se poi vogliamo parlare dei limiti della democrazia si camabia completamente discorso.
Hador
17th November 2011, 15:41
il siluro berlusconi ce lo ha sparato in 10 anni di crescita 0. E iva al 21. E costi dei servizi. E contratti di lavoro di merda. E tagli all'istruzione. E tagli agli enti locali. E tagli a tutto. eccetera.
ilsagola
17th November 2011, 15:42
Maremma cane Power ma stanno tutti facendo un discorso molto semplice, dove non c'è niente da leggere tra le righe ma è tutto chiaro come da costituzione.
Si può anche a volte ammettere di aver sbagliato o di aver usato un termine non idoneo.
L'atto in se è stato assolutamente democratico, che poi lo si condivida o meno è tutt'altra cosa.
Nazgul Tirith
17th November 2011, 15:43
Ok risposta nonsense.
Arrivi a dire "siamo a livelli di un colpo di stato" ti si fa notare che non e' cosi, pero' siamo noi che ti facciamo perdere tempo e tiri in ballo la finanziaria.
Ok. Come sempre Power te hai ragione a prescindere, mi chiedo ancora perche tu ti metta a discutere con qualcuno se tanto di base, hai sempre e comunque ragione pure se scrivi cagate e te lo si fa notare.
Randolk
17th November 2011, 15:45
EDIT:
ma io che ancora perdo tempo a discutere qui sopra.
Godetevi i vostri 5 minuti di gloria ora che v'han silurato Berlusconi, mi auguro che vi gusterete allo stesso modo il siluro che vi stan per mettere tra le chiappe con la prossima finanziaria.
GG
Non c'è molto da discutere infatti. Sei tu che dai corda ai deliri di un coglione appena trombato e parli di colpo di stato o quasi e poi fatti alla mano non c'è nulla di antidemocratico nel nuovo governo.
E' un principio costituzionale, fare il piagnisteo adesso è quantomeno imbarazzante. Come è imbarazzante la rosicata finale peeeehhhh adesso vi fanno il culo e io riderò.
laphroaig
17th November 2011, 15:50
ma tutta sta sega mentale per cosa?
è stato fatto tutto nell'ambito delle regole costituzionali? si, quindi punto e fine.
per quanto riguarda maggioranze e governi che si tengono su con lo sputo, dove eravate voi fino a qualche anno fa?
i governi Prodi si sono retti in piedi perchè tirava vento da 4 lati e sono stati affossati perchè nello schieramento c'erano 8 partiti con 8 idee diverse sulla stessa cosa.
prima c'erano i pentapartiti con gente che con il 3% decideva per tutti gli altri in quanto famigerato ago della bilancia.
più il parlamento è frammentato, più è un casino governare. certo è il massimo della democrazia visto che praticamente non si può decidere un cazzo.:sneer:
per questo ci sono premi di maggioranza, doppi turni, barriere al 3/5% e amenità simili. perchè se mi trovo un parlamento con 100 partiti con 1% ciascuno sono uno democratico della madonna ma come cazzo lo metto in piedi un governo.
Vi ricordate tutto quel balletto indecente sui pacs che eranonel programmaahhhhhhh dell'ultimo ulivo reloaded. ecco tipico esempio di come non si combina un cazzo quando in un governo vado dal ciellino al rosso duro. ci han provato un po' ed hanno abbozzato quando han visto che ci rimettevano la fiducia.
per il resto non è che la democrazia diminuisce o aumenta con le preferenze. Sono due sistemi diversi capaci perfettamente tutte e due di funzionare bene o di merda.
il funzionamento dipende tra le altre cose dal sistema partitico.
nortis
17th November 2011, 15:55
non posso neanche andare a pranzo che poppano 3 pagine di stronzate.
BERLUSCONI NON è STATO ELETTO DAL POPOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
provo a renderlo più chiaro
siamo in una repubblica parlamentare, noi eleggiamo il parlamento. Che la legge elettorale faccia cagare e quindi sono i capi partito a imporre le liste non cambia il fatto che noi eleggiamo il parlamento (obbligati dalle liste di cui sopra). il parlamento elegge il premier. NON è STATO SPODESTATO NESSUNO CHE SIA STATO DIRETTAMENTE ELETTO DAL POPOLO. quindi basta stronzate.
per di più B si è dimesso da solo, nessuno lo ha cacciato. quindi smettetela con pagine di cagate inesorabili che non si possono leggere.
Necker
17th November 2011, 15:57
la cosa che quasi mi spaventa è che si presuppone che dopo aver dato la fiducia al Governo Monti questi attaccheranno a sparare riforme più o meno strutturali, io sinceramente quasi non ricordo più cosa sia una vera e propria riforma, se non quella attuata dai ministri dell'istruzione sul comparto universitario italiano. Ma da allora c'è stato il vuoto pneumatico, gli italiani sono stati abituati ad un governo che non governa e lascia tutto com'è, se non cercando di attuare provvedimenti dittatoriali a colpi di fiducia e decreti legge per sistemare le magagne del solito omuncolo.
Ora avanza poco più di un anno nel quale l'esecutivo bombarderà il parlamento di misure urgenti e drastiche.... certo, dovranno essere discusse e votate dalle camere, sicuramente emendate (spero non eccessivamente), ma temo sarà un vero delirio. Mi domando se il popolo sarà in grado di reggere sto bombardamento dopo un letargo durato anni.
edit:
@Laphroaig: sono quasi d'accordo ma su una cosa dissento: il funzionamento di un sistema di governo piuttosto che un altro dipendono in primissima misura dalle persone che ve ne fanno parte. Con politici meno di merda degli attuali anche questo sistema andrebbe sicuramente più spedito, ma ci siamo cuccati il peggio del peggio, una massa di relitti forgiati in decenni di altrettanta merda. Il problema è insito nella qualità delle persone. Non esistono ordinamenti giusti o sbagliati.
Nazgul Tirith
17th November 2011, 16:02
Nortis pure te pero, chi votava pdl sapeva benissimo chi sarebbe diventato premier quindi è stato eletto dai tanti mentecatti che votarono pdl
nortis
17th November 2011, 16:08
vabhe, secondo questo ragionamento il popolo sapeva benissimo che il referendum contro il legittimo impedimento era un voto politico contro berlusconi e avrebbe quindi dovuto dimettersi... il popolo votando pdl sapeva anche di avere fini nel governo e lui vedi è stato cacciato dal nano CONTRO LA VOLONTAAAH POPOLAREEEHHH allora... chissene di cosa pensa possa succedere chi vota. chi vota elegge il parlamento, non il premier. punto
Eltarion
17th November 2011, 16:14
Power, non so se lo stai facendo semplicemente apposta o meno.
Napolitano a preso una scelta assenata
:banana: :banana:
laphroaig
17th November 2011, 16:16
è la legge attualmente in vigore che richiede l'indicazione esplicita del candidato alla presidenza del consiglio dei ministri.
quindi non è vero che B. non è stato eletto dal popolo.
B. è stato eletto dal popolo quanto qualsiasi altro parlamentare
e secondo quando hanno messo una crocetta per votare pdl o chi per esso voleva lui come premier perchè così era.
che poi sia una delle tante nostrane minchiate se ne può pure parlare visto che si tratta di incastrare un sistema in un altro senza le opportune norme di raccordo. tant'è che non è prevista l'elezione diretta del Pdc nel nostro ordinamento ma è una designazione da parte del PdR. però è una sorta di mandato o mega preferenza.
ma fare i grossi scrivendo in caps 7 volte la stessa cosa come se gli altri fossero deficienti non mi sembra il caso soprattutto quando non si hanno le idee chiare fino in fondo, o almeno così sembra....
@ Necker,
in realtà non è solo un'problema di persone. ma di quattrini per affrontare una campagna elettorale, di sistemi partitici e altre questioni e questioncine che affliggono tutte le democrazie del mondo
Mosaik
17th November 2011, 16:19
Vorrei solo farvi notare che è bastato trollarvi un minimo su B. e il post ha ricominciato a galoppare dopo 1 giorno di stallo :sneer:
Bortas
17th November 2011, 16:24
Oh noes, in realtà non c'è stato trolling di sorta qualcuno ha detto che la democraziaera è in pericolo ed ecco che berlusconi nella sua puerilità è diventato solo di contorno, e qualcuno ha avuto una lezione di educazione civica in fatto di costituzione e democrazia, direi che il berlusca è stato tirato in ballo marginalmente.
Randolk
Essì ovvio, prima si dicono immani cagate e poi si pesca la carta per uscire di prigione peeehhh ma stavo trollando.
Trollare != dire minchiate
Nazgul Tirith
lapho esattamente ciò che volevo dire grazie per la spiegazione esaustiva sto sul cell a scrivere al volo.
mosa la tua trollata era anche simpatica e ci stava eh..ma arrivare ad urlare colpo di statohhhhhh random :
gha:
nortis
17th November 2011, 16:29
l'iter per eleggerlo passa dal presidente della repubblica che nomina il presidente del consiglio, dopo aver ascoltato in consultazione i presidenti di camera e senato che rappreseno le rispettive camere.
scusandomi per il copia incolla da wiki, dove è però spiegato bene: la legge prevede la possibilità di apparentamento reciproco fra più liste, raggruppate così in coalizioni. Il programma ed il capo della forza politica, in caso di coalizione, devono essere unici: in questo caso viene assunta la denominazione di Capo della coalizione. Egli tecnicamente non è candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, poiché spetta al Presidente della Repubblica la nomina a quell'incarico.
Randolk
17th November 2011, 16:48
Il ministro della Giustizia Paola Severino ha detto di avere chiesto la sua sospensione dall'ordine degli avvocati, perché incompatibile con la sua nuova funzione.
Randolk
17th November 2011, 16:53
Se avete tempo leggete il testo integrale del discorso di Monti al Senato per la fiducia.
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/17/news/monti_al_senato_per_la_fiducia_il_testo_integrale_ del_discorso-25168289/
Drako
17th November 2011, 16:55
la democrazia c'ha fatto gran bene, io son contento di monti e dei ministri, magari non di tutti, ma almeno sono persone competenti e non pompinare rottincule
l'unico problema è che sti gran coglioni di parlamentari eletti da noi ora non faranno fare un cazzo al governo monti :nod:
io vorrei che questo esecutivo avesse potere decisionale assoluto stile dittatura, tanto peggio di così...
ilsagola
17th November 2011, 16:56
Gratz!!
Bortas
17th November 2011, 17:01
Ma Passera andrà d'accordo con Profumo?
Warbarbie
17th November 2011, 17:02
Proposta Ichino per il mercato del lavoro, articolo 18 per quei pochi al mondo che hanno la fortuna di rientrarci(e che morissero anche in fretta), tutti gli altri niente
Magari la facesse
Alkabar
17th November 2011, 17:06
la democrazia c'ha fatto gran bene, io son contento di monti e dei ministri, magari non di tutti, ma almeno sono persone competenti e non pompinare rottincule
l'unico problema è che sti gran coglioni di parlamentari eletti da noi ora non faranno fare un cazzo al governo monti :nod:
io vorrei che questo esecutivo avesse potere decisionale assoluto stile dittatura, tanto peggio di così...
pompinare rotte in culo col cazzo a pompetta...
powerdegre
17th November 2011, 17:13
Oh noes, in realtà non c'è stato trolling di sorta qualcuno ha detto che la democraziaera è in pericolo ed ecco che berlusconi nella sua puerilità è diventato solo di contorno, e qualcuno ha avuto una lezione di educazione civica in fatto di costituzione e democrazia, direi che il berlusca è stato tirato in ballo marginalmente.
Eccolo n'altro... Ma voi avete mai imparato a leggere?
Io ho solo detto che per assurdo e' piu' democratica l'elezione di Berlusconi che non questa presa di potere che ha scaturito il nuovo governo, in quanto Berlusconi e' stato eletto direttamente dal popolo, mentre Monti non e' mai stato eletto da nessuno ed e' stato messo in carica da Napolitano senza passare per un'elezione.
Questo in risposta ai vari 'la democrazia e' salva', 'il dittatore e' caduto'.
Quindi e' arrivato il muro a spalarmi merda contro per farmi notare che tutto quanto e' successo e' rientra nelle normative, che sono un ignorante e per ultimo te ad asserire che mi son preso una lezione di educazione civica, ma ripeto, gli unici che han bisogno di una lezione siete voi e dovreste imparare a leggere, in quanto io non ho mai affermato che quanto successo sia fuori dai limiti di legge.
Ma oh, contenti voi che ve le dite, ve le cantate e vi date le pacche sulle spalle ;)
Mosaik
17th November 2011, 17:14
Alt la mia era una provocazione per essere precisi e noto solo ora che quando si urlava al reGGGime verso una persona democratIcamente eletta nessuno aveva nulla da eccepire ora invece si tirano fuori in libri di educazione civica...
È ovvio ch siamo in piena legalità e nel perimetro della democrazia ma non ammettere che siamo veramente borderline vuol dire solo essere faziosi....
powerdegre
17th November 2011, 17:15
Alt la mia era una provocazione per essere precisi e noto solo ora che quando si urlava al reGGGime verso una persona democratIcamente eletta nessuno aveva nulla da eccepire ora invece si tirano fuori in libri di educazione civica...
È ovvio ch siamo in piena legalità e nel perimetro della democrazia ma non ammettere che siamo veramente borderline vuol dire solo essere faziosi....
:love:
Mosaik
17th November 2011, 17:16
Gio85
17th November 2011, 17:17
rumore di specchi everywhere.
powerdegre
17th November 2011, 17:18
rumore di specchi everywhere.
Reply utile e profondo :rotfl:
hardin
17th November 2011, 17:19
Proposta Ichino per il mercato del lavoro, articolo 18 per quei pochi al mondo che hanno la fortuna di rientrarci(e che morissero anche in fretta), tutti gli altri niente
Magari la facesse
mmm non vorrei dire cose imprecise ma i lavoratori senza la tutela dell'articolo 18 sono tanti, non 4 gatti, e la proposta di Ichino non tocca i contratti in essere ma solo i nuovi assunti eliminando la miriade di contratti precari e lasciando solo un unico contratto a tempo indeterminato,esclusi ovviamente contratti stagionali e di sostituzione, quindi per questi aumenteranno le garanzie (sanitarie pensionistiche licenziamento senza giusta causa ecc ecc) ma non avranno piu la certezza del posto fisso solo nel caso di crisi economica dell'azienda.
E un po piu articolata di cosi ma giusto per riassumere brevemente.
Gio85
17th November 2011, 17:22
Reply utile e profondo :rotfl:
"Stavo trollando" (cit.)
Alkabar
17th November 2011, 17:24
Faziosi.... e di quale parte/fazione .... :gha: ..... è un governo tecnico, per dio :eek: :eek: :eek: .
Warbarbie
17th November 2011, 17:27
mmm non vorrei dire cose imprecise ma i lavoratori senza la tutela dell'articolo 18 sono tanti, non 4 gatti, e la proposta di Ichino non tocca i contratti in essere ma solo i nuovi assunti eliminando la miriade di contratti precari e lasciando solo un unico contratto a tempo indeterminato,esclusi ovviamente contratti stagionali e di sostituzione, quindi per questi aumenteranno le garanzie (sanitarie pensionistiche licenziamento senza giusta causa ecc ecc) ma non avranno piu la certezza del posto fisso solo nel caso di crisi economica dell'azienda.
E un po piu articolata di cosi ma giusto per riassumere brevemente.
E io non ho mica scritto da nessuna parte che sono pochi.
Articolo 18 lo avessero abolito quando Berlusconi c'aveva provato, magari ora eravamo un passo avanti.
Comunque la proposta Ichino migliorabile ma mi piace
Mosaik
17th November 2011, 17:31
Faziosi.... e di quale parte/fazione .... :gha: ..... è un governo tecnico, per dio :eek: :eek: :eek: .
Lo vuoi lasciare al popolo la scelta se vuole o no un governo tecnico?
hardin
17th November 2011, 17:31
E io non ho mica scritto da nessuna parte che sono pochi.
Articolo 18 lo avessero abolito quando Berlusconi c'aveva provato, magari ora eravamo un passo avanti.
Comunque la proposta Ichino migliorabile ma mi piace
Sorry ho riletto meglio e avevo capito male il senso della frase.
Aggiungo che Ichino propone che dopo che l'azienda entra in crisi e "sfoltisce" l'organico, per i successivi 3 anni assieme allo stato, garantisca per il primo anno il 90% per il secondo 80% e per il terzo il 70% dello stipendio al momento del licenziamento, suddivisi cosi: il primo anno quasi totalmente a carico dello stato in modo che l'azienda abbia grossi vantaggi immediati e il secondo e il terzo quasi totalmente a carico dell'azienda per incentivare la stessa a ricollocare il lavoratore entro il primo anno rivolgendosi ad agenzie private specializzate in questo lavoro.
Il tutto senza spendere una lira di soldi statali, infatti la copertura sarebbe garantita dalla velocita di ricollocazione di queste agenzie (in alcuni paesi del nord arriva al 97% di ricollocamento entro l'anno) e dal fatto che ci sarebbe un grande risparmio sulla cassa integrazione a 0 ore.
Hador
17th November 2011, 17:33
Lo vuoi lasciare al popolo la scelta se vuole o no un governo tecnico?lo ha, dato che i provvedimenti passano dal parlamento. Ma a voi piace pensare che il governo tecnico sia una specie di oligarchia esterna al parlamento.
Hardcore
17th November 2011, 17:37
Sai che tutti i provvedimenti devono passare per il parlamento.
Sinceramente penso che Monti non ricorrerà al Voto di Fiducia su ogni legge come Silvio, ma lui si che lasciava la scelta al popolo. Popolo inoltre che grazie a una legge del governo Berlusconi manco può scegliere i deputati...Bel concetto di libertà avete
laphroaig
17th November 2011, 17:38
la questione articolo 18 si o no ha ostacoli di diverso genere: ideologici, fiscali e previdenziali
ideologicamente è qualcosa di vetusto. Un dipendente che rende lo si tiene tenuto conto anche che per farlo rendere si è investito. Un dipendente che non rende si preoccupa quando non ha il contratto a tempo indeterminato. perchè? ma qualche idea la avrei
fiscalmente, inutile dire che oggi la scelta tra tempo indeterminato e parasubordinazione trova a volte ragione nei costi minori del secondo.
la previdenza è lo scoglio, già perchè c'è la gestione separata. però questo è un' problema che si deve risolvere a prescindere dall'art. 18. e purtroppo ha alla base ragioni matematiche.
tutto il resto compresa la protezione degli ammortizzatori sociali e di ciò che avviene in caso di crisi o insolvenza dell'impresa è gestibile. anche perchè quando un'impresa va a puttane che uno abbia o meno l'art. 18 finisce lì comunque.
Alkabar
17th November 2011, 17:39
A te manca completamente il concetto di causa effetto.
Causa: tu parli a vanvera.
Effetto: io ti faccio il gesto dell'ombrello.
per esempio.
Ma un altro esempio è:
Causa: votanti votano parlamento, senato, premier e capo dello stato e l'altro cojone inutile a calmierare.
Causa: La costituzione prevede che senza maggioranza il premier non governa.
Effetto: Di conseguenza il capo dello stato, da noi eletto, esercita il suo potere di mettere su un premier idoneo.
Ti sta in culo? Ahmbe, ma questo è un altro discorso, ma purtroppo per te, te lo sei votato tu Napolitano.
Il Nando
17th November 2011, 17:40
"Stavo trollando" (cit.)
http://2pep.com/funny%20pics/crazy%20laughing%20strange%20pictures/funniest_crazy_cool_pictures_of_pwned_wrestler_200 90902_1650582312.jpg
Randolk
17th November 2011, 17:41
Power questa roba la hai scritta tu.
Se poi ti incazzi perchè qualcuno ti fa notare che hai scritto una minchiata e ad ogni reply aggiusti il tiro, è ovvio che diventa un thread axet style con la stessa minchiata reiterata e smussata e la fila per farti le pernacchie. Basterebbe uno "scusate, forse mi sono espresso male bla".
L'equivalente di un colpo di stato è una cagata sesquipedale, non solo da un punto di vista legale/costituzionale, ma anche nei termini di come si costituisce il governo della repubblica italiana.
nortis
17th November 2011, 17:41
"Stavo trollando" (cit.)
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTqswUmf6VgiTjWdsezgsIgu4DNiC2Ij k2fPqkKVl15f0kbvP7tDg
hardin
17th November 2011, 17:44
Aggiungo che Ichino propone che dopo che l'azienda entra in crisi e "sfoltisce" l'organico, per i successivi 3 anni assieme allo stato, garantisca per il primo anno il 90% per il secondo 80% e per il terzo il 70% dello stipendio al momento del licenziamento, suddivisi cosi: il primo anno quasi totalmente a carico dello stato in modo che l'azienda abbia grossi vantaggi immediati e il secondo e il terzo quasi totalmente a carico dell'azienda per incentivare la stessa a ricollocare il lavoratore entro il primo anno rivolgendosi ad agenzie private specializzate in questo lavoro.
Il tutto senza spendere una lira di soldi statali, infatti la copertura sarebbe garantita dalla velocita di ricollocazione di queste agenzie (in alcuni paesi del nord arriva al 97% di ricollocamento entro l'anno) e dal fatto che ci sarebbe un grande risparmio sulla cassa integrazione a 0 ore.
Per chi vuole approfondire ....... http://www.pietroichino.it/?p=3725
powerdegre
17th November 2011, 17:46
lo ha, dato che i provvedimenti passano dal parlamento. Ma a voi piace pensare che il governo tecnico sia una specie di oligarchia esterna al parlamento.
Impara a leggere, che te l'ho anche rispiegato con calma.
Nessuno ha mai detto che questo nuovo governo non sia democratico o sia fuori dalle norme.
Si e' solo detto in risposta ai vari 'la democrazia e' salva ora che il dittatore Berlusconi e' stato rimosso' che per assurdo l'elezione di Berlusconi e' in realta' piu' democratica di questo nuovo governo in quanto Berlusconi e' andato al potere come risultato di un'espressione del voto popolare, mentre Monti e' stato appuntato da Napolitano senza mai essere stato votato da nessuno.
Nota bene che non c'e' alcuna lamentela, nessun problema contro il procedimento, solo una precisazione scaturita dal fatto che trovo comiche diverse affermazioni.
Il fatto che siate faziosi e ragioniate spesso in termini di tifo invece che essere obiettivi lo si dimostra con quest'ultima uscita sull'articolo 18, che proposta da un uomo del PD ancora non e' stata discussa, mentre quando la propose Berlusconi i flame si sprecarono contro il nano che vuole togliere diritti agli operai.
powerdegre
17th November 2011, 17:49
Power questa roba la hai scritta tu.
Se poi ti incazzi perchè qualcuno ti fa notare che hai scritto una minchiata e ad ogni reply aggiusti il tiro, è ovvio che diventa un thread axet style con la stessa minchiata reiterata e smussata e la fila per farti le pernacchie. Basterebbe uno "scusate, forse mi sono espresso male bla".
L'equivalente di un colpo di stato è una cagata sesquipedale, non solo da un punto di vista legale/costituzionale, ma anche nei termini di come si costituisce il governo della repubblica italiana.
Che non ti piaccia il paragone non vuol dire che sia una cagata, han forzato la mano a Berlusconi per farlo dimettere e l'han rimpiazzato con chi volevano. E' nei termini di legge, ma di fatto e' la stessa pratica.
Dr.Doomed
17th November 2011, 17:55
Che non ti piaccia il paragone non vuol dire che sia una cagata, han forzato la mano a Berlusconi per farlo dimettere e l'han rimpiazzato con chi volevano. E' nei termini di legge, ma di fatto e' la stessa pratica.
Belli sti paragoni...
Anche mettere in prigione un criminale e` nei termini di legge, ma di fatto e` la stessa pratica di chi segrega in cantina la figlia.
Discutiamo anche di questo?
Alkabar
17th November 2011, 17:57
Ha perso la maggioranza perchè ha lavorato male. E' successo in tanti altri governi italiani/europei. Anzi, Berlusconi dando le dimissioni ha dimostrato di non essere un dittatore.... e che siamo ancora una democrazia.... mboh, continuo a non capire la rosicata.
Il popolo ha anche eletto Napolitano, e Napolitano ha solo fatto quello che un capo di stato qualunque farebbe. Beh, magari un po' meglio... è andata a scegliere della gente con un CV di tutto punto. Certo, bisogna vedere se poi realizzano qualcosa.
Infatti qua nessuno sta dicendo "EEHEHEHHHH siamo salvi (cit)". Stiamo solo dicendo: c'è un potenziale per fare le cose nel verso giusto, anche perchè sta gente sembra seria e il messaggio che lanciamo all'europa non è piu' "SIAMO DEI BUFFONI", ma "SIAMO DELLA GENTE SOBRIA IN DIFFICOLTA'".
Alkabar
17th November 2011, 17:58
E onestamente io non ne potevo piu' del messaggio lanciato da Berlusconi. Cristo santo, c'ha di plastica anche le emorroidi che si vedono quando sorride.
nortis
17th November 2011, 18:00
a me fà solo un pò spece che paghiamo 900 stronzi che dovrebbero essere il top del top nell'amministrazione pubblica e nel momento del bisogno bisogna andare a trovare altri 10 stronzi al di fuori... sembra che gli adulti siano arrivati a sistemare le giostre che stavano cadendo a pezzi per poi permettere ai bambini di continuare a giocare...
dx e sx eh, non faccio distinzioni in tutto questo
Warbarbie
17th November 2011, 18:01
Mi ero letto molto attentamente la poposta di Ichino, ed avendo modo di ascoltare sul tema esponenti politici di più schieramenti li ho sempre sentiti molto convinti della proposta.
Nonmi spiego infatti come mai non sia ancora stata affrontata sul serio in parlamento
powerdegre
17th November 2011, 18:05
Ha perso la maggioranza perchè ha lavorato male. E' successo in tanti altri governi italiani/europei. Anzi, Berlusconi dando le dimissioni ha dimostrato di non essere un dittatore.... e che siamo ancora una democrazia.... mboh, continuo a non capire la rosicata.
Il popolo ha anche eletto Napolitano, e Napolitano ha solo fatto quello che un capo di stato qualunque farebbe. Beh, magari un po' meglio... è andata a scegliere della gente con un CV di tutto punto. Certo, bisogna vedere se poi realizzano qualcosa.
Infatti qua nessuno sta dicendo "EEHEHEHHHH siamo salvi (cit)". Stiamo solo dicendo: c'è un potenziale per fare le cose nel verso giusto, anche perchè sta gente sembra seria e il messaggio che lanciamo all'europa non è piu' "SIAMO DEI BUFFONI", ma "SIAMO DELLA GENTE SOBRIA IN DIFFICOLTA'".
Ha perso la maggioranza perche' han forzata la mano sui mercati e la gente s'e' cagata in mano rispondendo in modo politico.
E nota bene che non stavo rispondendo in particolare a te, che per quanto tu abbia le tue fisse coi tecnici e tendi ad ignorare che ad un politico servano anche altre qualita', non mi pare tu abbia niente di strano, ripeto (per la terza volta?), la mia era solo una risposta al 'siamo salvi dal dittatore' ed ho fatto presente che per assurdo Berlusconi e' salito al potere in maniera piu' democratica di Monti.
Nota bene l'uso delle parole, dico piu' democratica, ovvero che nell'elezione di Berlusconi c'e' piu' democrazia al confronto con l'ascesa di Monti, in quanto Berlusconi lo ha scelto il popolo mentre Monti lo ha scelto il presidente della repubblica di sua iniziativa.
Non ho mai detto che non sia democratico ne' ho mai detto che non sia stato fatto nei termini di legge, mi ha solo fatto sorridere che chi per anni ha dato del dittatore a Berlusconi poi veda salva la democrazia nell'ascesa di Monti.
Salvera' l'Italia, fara' rinascere l'economia, quel che vuoi, me lo auguro pure io e dal poco che si e' visto pare che alcune idee ci siano, ma urlare alla salvezza della democrazia per avere cosi' rimpiazzato un presidente del consiglio democraticamente eletto fa sorridere per quanto e' fazioso.
Randolk
17th November 2011, 18:06
Han forzato la mano.
Non è che non aveva più la maggioranza perchè ha gestito male la sua coalizione. No, gli han fatto il gomblotto. La magistratura, ovviamente.
Vabbè va, bona così.
Non ho mai detto che non sia democratico
e allora dillo che te le cerchi.
nortis
17th November 2011, 18:12
se non avesse comperato i responsabili la sua maggioranza sarebbe finita mesi fa, e non certo per pressioni dei mercati... oggi poi, con la condanna di scilipoti a pagare 240k€ di debiti si ha pure la certezza sulla leva utilizzata direi... di che stiamo a parlare
laphroaig
17th November 2011, 18:15
a me fà solo un pò spece che paghiamo 900 stronzi che dovrebbero essere il top del top nell'amministrazione pubblica e nel momento del bisogno bisogna andare a trovare altri 10 stronzi al di fuori... sembra che gli adulti siano arrivati a sistemare le giostre che stavano cadendo a pezzi per poi permettere ai bambini di continuare a giocare...
dx e sx eh, non faccio distinzioni in tutto questo
ma non sta scritto da nessuna parte che un membro del governo debba essere anche parlamentare. oltretutto sono anche due poteri diversi, uno è esecutivo, l'altro legislativo.
Ci sono stati diversi casi in passato di ministri non parlamentari in tutti i governi.
mi fa specie poi considerare il PdR eletto dal popolo. Ma quando mai? è eletto dal parlamento e stando in carica 7 anni è espressione di un parlamento ma rimane in carica anche nei successivi. Il popolo non elegge il PdR manco indirettamente. Se lo sceglie e se lo vota il parlamento e ricordando che non c'è nessun rapporto di mandato tra elettore ed eletto, il parlamentare opera in piena autonomia nella scelta del PDR e nella sua votazione. quindi sta minchia che è eletto dal popolo.
ci si incazza quando si delega al partito la scelta dei parlamentari e si considera eletto dal popolo il PdR quando eletto dai parlamentari di cui sopra....fatemi capire.....
Facciamo che domani il parlamento sbrocca e mi elegge il B come PDR. quando vi farò notare che è voluto dal popolo dopo la ventina di insulti magari vi linkerò questo 3d.:sneer:
Alkabar
17th November 2011, 18:24
Ha perso la maggioranza perche' han forzata la mano sui mercati e la gente s'e' cagata in mano rispondendo in modo politico.
E nota bene che non stavo rispondendo in particolare a te, che per quanto tu abbia le tue fisse coi tecnici e tendi ad ignorare che ad un politico servano anche altre qualita', non mi pare tu abbia niente di strano, ripeto (per la terza volta?), la mia era solo una risposta al 'siamo salvi dal dittatore' ed ho fatto presente che per assurdo Berlusconi e' salito al potere in maniera piu' democratica di Monti.
Nota bene l'uso delle parole, dico piu' democratica, ovvero che nell'elezione di Berlusconi c'e' piu' democrazia al confronto con l'ascesa di Monti, in quanto Berlusconi lo ha scelto il popolo mentre Monti lo ha scelto il presidente della repubblica di sua iniziativa.
Non ho mai detto che non sia democratico ne' ho mai detto che non sia stato fatto nei termini di legge, mi ha solo fatto sorridere che chi per anni ha dato del dittatore a Berlusconi poi veda salva la democrazia nell'ascesa di Monti.
Salvera' l'Italia, fara' rinascere l'economia, quel che vuoi, me lo auguro pure io e dal poco che si e' visto pare che alcune idee ci siano, ma urlare alla salvezza della democrazia per avere cosi' rimpiazzato un presidente del consiglio democraticamente eletto fa sorridere per quanto e' fazioso.
Cambiando discorso, che mi pare piu' interessante, sono fissato coi tecnici perchè ci sono da un po' di anni delle questioni oggettive da risolvere (mercato del lavoro andato a puttane, ricerca andata a puttane, pensioni, benefici dei banchieri.... ti posso fare una lista della madonna fino ad arrivare alla liberalizzazione della prostituzione per fare piu' cassa),
E dico anche che un ministro, per essere tale, dovrebbe essere tra i massimi esperti del suo campo, non un cazzone qualunque. I tizi che abbiamo avuto al governo hanno combinato un pessimo lavoro anche perchè non era la loro zuppa.
nortis
17th November 2011, 18:25
ma non sta scritto da nessuna parte che un membro del governo debba essere anche parlamentare. oltretutto sono anche due poteri diversi, uno è esecutivo, l'altro legislativo.
Ci sono stati diversi casi in passato di ministri non parlamentari in tutti i governi.
mi fa specie poi considerare il PdR eletto dal popolo. Ma quando mai? è eletto dal parlamento e stando in carica 7 anni è espressione di un parlamento ma rimane in carica anche nei successivi. Il popolo non elegge il PdR manco indirettamente. Se lo sceglie e se lo vota il parlamento e ricordando che non c'è nessun rapporto di mandato tra elettore ed eletto, il parlamentare opera in piena autonomia nella scelta del PDR e nella sua votazione. quindi sta minchia che è eletto dal popolo.
ci si incazza quando si delega al partito la scelta dei parlamentari e si considera eletto dal popolo il PdR quando eletto dai parlamentari di cui sopra....fatemi capire.....
Facciamo che domani il parlamento sbrocca e mi elegge il B come PDR. quando vi farò notare che è voluto dal popolo dopo la ventina di insulti magari vi linkerò questo 3d.:sneer:visto che hai quotato me non capisco se ti riferivi a qualcosa detto da me, ma non ho mai sostenuto che il pdr sia eletto dal popolo.
comunque, mica dico che il governo debba per forza essere composto da parlamentari ma, a rigor di logica, i parlamentari tutti dovrebbero essere la crem della crem dell'amministrazione pubblica... sono chiamati a mandare avanti un paese, mica un'impresuccia di famiglia. dicevo semplicemente che pare un pò un ammissione di incompetenza andar a pescare gente fuori da questa che dovrebbe essere la crem della crem. E' palese che non siano questi geni (vogliamo parlare di un ministro alle pari opportunità ex indossatrice di intimo, ministro alla semplificazione che porta maiali a pisciare sul suolo dove si dovrebbe costruire una moschea e simili?) ma che sia così scontato che il parlamento dello stato italiano sia composto da YES men mi lascia perplesso.
edit:
E dico anche che un ministro, per essere tale, dovrebbe essere tra i massimi esperti del suo campo, non un cazzone qualunque. I tizi che abbiamo avuto al governo hanno combinato un pessimo lavoro anche perchè non era la loro zuppa.
appunto, questo indendevo. possibile che l'amministrazione pubblica non sia la zuppa dei nostri parlamentari?!
Mosaik
17th November 2011, 18:33
lo ha, dato che i provvedimenti passano dal parlamento. Ma a voi piace pensare che il governo tecnico sia una specie di oligarchia esterna al parlamento.
Monti ha chiesto (giustamente) carta bianca , nel senso io propongo voi me le votate senza scassarmi le balle altrimenti non accetto...
Qui si tecnicamente è vero che ancora i rappresentati del popolo faranno passare le leggi ma praticamente le cose non stanno proprio cosi' e lo sai bene :)
Alkabar
17th November 2011, 18:34
Ecco vedi, sto qua sta pensando a fare una bella cedolare sui conti in svizzera. Come ha fatto la Germania.
Sostanzialmente: tutti quelli che hanno evaso, tanto si sa se hanno evaso, si trovano il loro conto tassato al 25% in Svizzera, una tantum, ma senza svelarne l'identità.
Miliardi e miliardi di euro. Altro che 5% di scudo fiscale perchè Tremonti non vuole entrare a patti con la Svizzera e toglierli dalla black list, ma dio faina.
Gio85
17th November 2011, 18:35
Cambiando discorso, che mi pare piu' interessante, sono fissato coi tecnici perchè ci sono da un po' di anni delle questioni oggettive da risolvere (mercato del lavoro andato a puttane, ricerca andata a puttane, pensioni, benefici dei banchieri.... ti posso fare una lista della madonna fino ad arrivare alla liberalizzazione della prostituzione per fare piu' cassa),
Aggiungerei anche la libera vendita (quindi tassata) di droghe leggere.
Più soldi per lo stato
+
Un colpetto (seppur piccolo) alla mafia che attualmente c'è dietro allo spaccio.
Win/Win
laphroaig
17th November 2011, 18:37
@ Nortis
quotavo te sulla prima parte la seconda era in risposta a roba persa nel 3d
bisogna partire dal fatto che governo e parlamento sono due cose diverse con competenze diverse. non c'è nessun vincolo su chi debba fare il ministro.
detto questo cominciamo con il dire che non esistono governi tecnici, è una definizione che ha un senso solo con riguardo alla composizione ma per tutto il resto il governo dovendo poggiare su una base parlamentare è per forza politico.
l'unico altro governo tecnico fu quello di Dini dopo il berlusca 1. e venne chiamato così proprio perchè interamente composto da membri al di fuori del parlamento. la maggioranza che lo tenne in piedi per un anno e rotti era centro-sinistra + lega nord con rifondazione e pdl all'opposizione. il famoso ribaltone.
il motivo per cui si fa una roba del genere non è che nel parlamento non erano presenti persone in grado di occupare il posto di ministro, ma è politico con una spruzzata di marketing. in primis serve a dare un senso di rottura e di distacco ed in secundis devi acchiapparla una maggioranza e se metti dentro politici diventa dura.
non so se hai notato che gli unici due parlamentari in predicato di entrare nel governo (letta e amato) sono stati segati per questioni di maggioranza.
Hador
17th November 2011, 18:39
Monti ha chiesto (giustamente) carta bianca , nel senso io propongo voi me le votate senza scassarmi le balle altrimenti non accetto...
Qui si tecnicamente è vero che ancora i rappresentati del popolo faranno passare le leggi ma praticamente le cose non stanno proprio cosi' e lo sai bene :)
cagata, infatti quel che ho detto io è stato ribadito oggi da TUTTI quelli che han preso parola dopo l'intervento di monti (si me li sono sentiti, 2 palle...). Power, ti ho già risposto 3 pagine fa, non è che se ripeti la stessa cosa cambia, non è così è più democratico il ruolo del parlamento ora (e ripeto, oggi lo han ribadito i parlamentari stessi) rispetto che prima. Ora la democrazia è sicuramente più salva di prima.
Mosaik
17th November 2011, 18:43
Ora la democrazia è sicuramente più salva di prima.
Ok
Dai Bortar allora adesso tocca a te!! DILLO!DILLO!DILLO!!
Hador
17th November 2011, 18:45
la frase la ho scritta per vedere se rispondevate ai contenuti o se li ignoravate per continuare a trolloflammare. E in puro stile politico del pdl cosa hai fatto? :sneer:
nortis
17th November 2011, 18:49
@ Nortis
quotavo te sulla prima parte la seconda era in risposta a roba persa nel 3d
bisogna partire dal fatto che governo e parlamento sono due cose diverse con competenze diverse. non c'è nessun vincolo su chi debba fare il ministro.
detto questo cominciamo con il dire che non esistono governi tecnici, è una definizione che ha un senso solo con riguardo alla composizione ma per tutto il resto il governo dovendo poggiare su una base parlamentare è per forza politico.
l'unico altro governo tecnico fu quello di Dini dopo il berlusca 1. e venne chiamato così proprio perchè interamente composto da membri al di fuori del parlamento. la maggioranza che lo tenne in piedi per un anno e rotti era centro-sinistra + lega nord con rifondazione e pdl all'opposizione. il famoso ribaltone.
il motivo per cui si fa una roba del genere non è che nel parlamento non erano presenti persone in grado di occupare il posto di ministro, ma è politico con una spruzzata di marketing. in primis serve a dare un senso di rottura e di distacco ed in secundis devi acchiapparla una maggioranza e se metti dentro politici diventa dura.
non so se hai notato che gli unici due parlamentari in predicato di entrare nel governo (letta e amato) sono stati segati per questioni di maggioranza.
piccolo elenco di alcuni ministri del governo uscente:
Umberto Bossi, Roberto Calderoli, Renato Brunetta, Mara Carfagna, Giorgia Meloni, Stefania Craxi (sottosegretaria, ma valeva la pena citarla :rotfl:), Roberto Maroni, Ignazio La Russa, Maurizio Sacconi, Stefania Prestigiacomo, Mariastella Gelmini :rotfl:, Sandro Bondi...
tutto ciò semplicemente per dire: ci sarà una differenza fra i CV di sta gente e quelli del governo entrante?! possibile che dobbiamo aspettare di essere nella cacca per mettere a quei posti gente che sappia di cosa parla?
questo intendevo
non entro neanche nel discorso letta-amato perchè non mi riferivo a quest'ultimo governo, era un discorso generale
powerdegre
17th November 2011, 18:51
Oddio, i ministri al governo han fatto un pessimo lavoro non tanto perche' incompetenti, ma primariamente perche' non interessati a farne uno buono, quando hai un governo di amici e mignotte quelli si interessano solo a prendere lo stipendio, considera inoltre esempi come l'articolo 18 che quando fu proposto da Berlusconi venne giu' il cielo in proteste, mentre adesso se ne riparla e viene dal PD, insomma, qualsiasi cosa facesse, buona o poco buona che fosse gli si dava contro di principio.
Per il resto in linea di massima sono d'accordo con te, dico solo che, come ti e' gia' stato detto, essere un buon tecnico non equivale ad essere un buon governante.
laphroaig
17th November 2011, 18:54
è solo sbagliato ragionare in termini di democratico o no.
è corretto dire se si agisce o meno conformemente alle norme costituzionali.
non sono la stessa cosa. infatti dare un giudizio sul fatto che un comportamento sia o meno democratico presuppone giudizi personali e morali.
per esempio andare via dall'aula per cercare di fare saltare il quorum non è democtratico, però è regolare farlo.
così un governo B. è conforme alle regole tanto quanto il governo Monti.
quindi di che stiamo parlando?
Alkabar
17th November 2011, 18:54
Oddio, i ministri al governo han fatto un pessimo lavoro non tanto perche' incompetenti, ma primariamente perche' non interessati a farne uno buono, quando hai un governo di amici e mignotte quelli si interessano solo a prendere lo stipendio, considera inoltre esempi come l'articolo 18 che quando fu proposto da Berlusconi venne giu' il cielo in proteste, mentre adesso se ne riparla e viene dal PD, insomma, qualsiasi cosa facesse, buona o poco buona che fosse gli si dava contro di principio.
Per il resto in linea di massima sono d'accordo con te, dico solo che, come ti e' gia' stato detto, essere un buon tecnico non equivale ad essere un buon governante.
No, essere un buon tecnico puo' anche voler dire dover far incazzare l'universo ed essere cosi' UN PESSIMO governante, perchè l'universo non capisce che con quela particolare procedura si sta tutti meglio.
Ed è qui che non sono un cazzo democratico. Non tutti possono sapere di tutto e decidere di tutto.
Faz
17th November 2011, 18:59
Ma ancora state a discute con sti berlusconetti???
Dovrebebro essere + incazzati dei sinistroidi x come il loro leeder si è comportato, e invece son completamente lobotomizzati che ora si sentono orfani/spodestati , ho letto addirittura colpo di stato....stralol!!!
powerdegre
17th November 2011, 19:04
No, essere un buon tecnico puo' anche voler dire dover far incazzare l'universo ed essere cosi' UN PESSIMO governante, perchè l'universo non capisce che con quela particolare procedura si sta tutti meglio.
Ed è qui che non sono un cazzo democratico. Non tutti possono sapere di tutto e decidere di tutto.
Alka, questa cosa l'abbiamo gia' affrontata in altri ambiti, sei te che non comprendi che quando parli di persone non si puo' ragionare solo in termini di bianco e nero ma si deve considerare anche tanto grigio, e se fai incazzare l'universo vuol dire che non si sta meglio, perche' siamo incazzati ;)
Pero' sono d'accordo con te sull'ultima parte.
Faz, ti prego, ancora a darmi del berlusconiano...dovreste comprendere che il fatto che uno non spali merda sul nano non vuol dire necessariamente che lo supporta, ma forse avete problemi ad afferrare il concetto, mi dispiace.
Mosaik
17th November 2011, 19:09
la frase la ho scritta per vedere se rispondevate ai contenuti o se li ignoravate per continuare a trolloflammare. E in puro stile politico del pdl cosa hai fatto? :sneer:
E che ti devo dire quando ho votato Monti non sapevo neanche dove stava ed oggi me lo trovo premier :)
Per te è tutto corretto tanto ci sono i parlamentari che mi rappresentano ....
Per me invece c'e' qualcosa che non mi torna :D
è solo sbagliato ragionare in termini di democratico o no.
è corretto dire se si agisce o meno conformemente alle norme costituzionali.
non sono la stessa cosa. infatti dare un giudizio sul fatto che un comportamento sia o meno democratico presuppone giudizi personali e morali.
per esempio andare via dall'aula per cercare di fare saltare il quorum non è democtratico, però è regolare farlo.
così un governo B. è conforme alle regole tanto quanto il governo Monti.
quindi di che stiamo parlando?
Ma infatti tutta la discussione parte da giudizi personali :D
Amiag
18th November 2011, 03:28
ok quindi non hai detto niente, che novita
Warbarbie
18th November 2011, 10:17
Mille spunti dal discorso di Monti e discutete se sia democratico o no, che spaccato del paese :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Necker
18th November 2011, 10:22
piccolo elenco di alcuni ministri del governo uscente:
Umberto Bossi, Roberto Calderoli, Renato Brunetta, Mara Carfagna, Giorgia Meloni, Stefania Craxi (sottosegretaria, ma valeva la pena citarla :rotfl:), Roberto Maroni, Ignazio La Russa, Maurizio Sacconi, Stefania Prestigiacomo, Mariastella Gelmini :rotfl:, Sandro Bondi...
tutto ciò semplicemente per dire: ci sarà una differenza fra i CV di sta gente e quelli del governo entrante?! possibile che dobbiamo aspettare di essere nella cacca per mettere a quei posti gente che sappia di cosa parla?
questo intendevo
non entro neanche nel discorso letta-amato perchè non mi riferivo a quest'ultimo governo, era un discorso generale
ste cose le dicevo paro paro qualche paginetta fa.. :sneer:
@ Mosa: per far si che i conti ti tornino c'è solo una soluzione: riforma costituzionale. In altre parole un bel reset, formattazione e nuovo sistema operativo installato :D Per ora abbiamo questo e che tu lo voglia o no si fa così.
Se al popolo stesse scomoda questa rogna, benissimo, si fa un bel referendum giusto per capire cosa ne pensa la gente e dal risultato si agisce di conseguenza.
Drako
18th November 2011, 10:28
ste cose le dicevo paro paro qualche paginetta fa.. :sneer:
@ Mosa: per far si che i conti ti tornino c'è solo una soluzione: riforma costituzionale. In altre parole un bel reset, formattazione e nuovo sistema operativo installato :D Per ora abbiamo questo e che tu lo voglia o no si fa così.
Se al popolo stesse scomoda questa rogna, benissimo, si fa un bel referendum giusto per capire cosa ne pensa la gente e dal risultato si agisce di conseguenza.
ed io sottoscrivo: un ministro della giustizia che si sospende dai precedenti incarichi per conflitto d'interessi, un ministro dell'ambiente che va in giro in auto elettrica....
cose che dovrebbero essere nella norma ma, purtroppo, non lo sono e quindi diventano speciali. Un ammiraglio con esperienza alla difesa, insomma dai gente che almeno è preparata per il campo in cui è stata messa, NON PUTTANE E GENTE A CUI SI DEVONO FAVORI PER TENERSELI BUONI!!!
Porca puttana se questo è il prezzo di una democrazia appannata, viva il re e la regina!
Wolfo
18th November 2011, 10:28
però bisogna installare tutto su un ssd , il tempo stringe:nod:
Hador
18th November 2011, 10:36
Mille spunti dal discorso di Monti e discutete se sia democratico o no, che spaccato del paese :rotfl: :rotfl: :rotfl:bhe ma è l'unica cosa di cui possono discutere. È indubbio che a competenza e serietà di programma siamo 2 milioni di anni luce avanti rispetto al pdl, non è possibile per loro confrontarsi sui contenuti dato che probabilmente farà di più sto governoin 1 anno e mezzo rispetto a quanto berlusconi non abbia fatto in 12 anni (come comunque è stato con prodi eh). L'unica cosa a cui si possono attaccare è sta stronzata populista.
Mosaik
18th November 2011, 11:00
Lo scrivo ora e non lo ripeterò più però..
Io ho fiducia in questo nuovo governo e sono contento che B. abbia mollato. Speriamo questo nuovo esecutivo riesca veramente a dare una scossa al paese.
Rimangono cmq validi i discorsi di sopra :)
Necker
18th November 2011, 11:15
berlusconi ha definito l'opposizione "terrorista" :rotfl: ma qualcuno non gli ha spiegato che all'opposizione ci sta la Lega e, forse, l'IDV?
nortis
18th November 2011, 11:22
bhe ma è l'unica cosa di cui possono discutere. È indubbio che a competenza e serietà di programma siamo 2 milioni di anni luce avanti rispetto al pdl, non è possibile per loro confrontarsi sui contenuti dato che probabilmente farà di più sto governoin 1 anno e mezzo rispetto a quanto berlusconi non abbia fatto in 12 anni (come comunque è stato con prodi eh). L'unica cosa a cui si possono attaccare è sta stronzata populista.
Un me tocca' Prodi che c'evvoglio bbene! Quell'uomo era un pessimo comunicatore, ma sotto sotto quasi di nascosto le cose le faceva... Cazzo non son passati tanti anni che Prodi c'aveva il tesoretto-.- la riforma Bersani (per quanto abbia distrutto il mio settore) riconosco che studiata meglio a tutela degli operatori, e' tanta roba... E quel governo aveva un pttanaio di veti incrociati che lo immobilizzava. Ciò nonostante ha fatto e ha fatto bene. Ma magari un Prodi III
Edit: avevo letto dall'iphone ad un semaforo e risposto nei 2 semafori sucessivi... ora rileggendo mi sa indendevamo la stessa cosa, sorry :p
Necker
18th November 2011, 11:40
Prodi ha avuto se non altro l'oculatezza di chiamarsi fuori dopo il fallimento del suo ultimo governo. Non vorrei che tornasse, vorrei che altri avessero fatto come lui, togliersi dalle palle.
Hador
18th November 2011, 12:40
io ho detto che prodi ha fatto di più con una finanziaria che berlusconi in 5 anni :sneer:
Bortas
18th November 2011, 13:00
Forse non c'entra nulla con il discorso ma ieri era da un amico ed ho visto per sbaglio il tg5, da quando non c'è più Belusconi, sembra che siamo in stato di guarra, facevano vedere una manifestazione studentesca, come una sommossa contro il governo che ha rubato la democrazia, strano che sia bastato cambiare timoniere che improvvisamente poppano milioni di persone che protestano giustamente, e negli anni precedenti quando si parlava dei cani di Modica e del tempo non appena scendevano in piazza milioni di precari, la protesta delle donne, i metalmeccanici, le scuoletutte, lo sciopero generale, tutta roba grossa ma 10.000 secondo la questura o se se ne parlava era per aizzare lo spettro di malvagi anarchici black block
Eltarion
18th November 2011, 13:17
io ho detto che prodi ha fatto di più con una finanziaria che berlusconi in 5 anni :sneer:
ed è stato anche più liberale lol !
Necker
18th November 2011, 15:07
Forse non c'entra nulla con il discorso ma ieri era da un amico ed ho visto per sbaglio il tg5, da quando non c'è più Belusconi, sembra che siamo in stato di guarra, facevano vedere una manifestazione studentesca, come una sommossa contro il governo che ha rubato la democrazia, strano che sia bastato cambiare timoniere che improvvisamente poppano milioni di persone che protestano giustamente, e negli anni precedenti quando si parlava dei cani di Modica e del tempo non appena scendevano in piazza milioni di precari, la protesta delle donne, i metalmeccanici, le scuoletutte, lo sciopero generale, tutta roba grossa ma 10.000 secondo la questura o se se ne parlava era per aizzare lo spettro di malvagi anarchici black block
beh è chiaro l'intento, dopotutto il nano ha già annunciato che da questo momento sono ufficialmente in campagna elettorale, scenderanno nelle piazze e utilizzeranno, testuali parole, tutti gli strumenti mediatici in loro possesso, inclusa l'idea di farsi una web Tv stile Santoro, come se non bastasse avere già 3 reti nazionali che si cuccanno la fetta più grossa dello share italiano. :rotfl:
Quindi l'unica è evitare di accendere il televisore, grazie a dio forse la Rai, escludendo scondizolini, ora sarà probabilmente meno sotto pressione e diretto controllo di quel bastardo, ma resta il fatto che bombarderà con ogni mezzo la gente.
Warbarbie
18th November 2011, 15:21
Se rimettono l'ICI berlusconi ha già riguadagnato 4 voti a casa mia
Eltarion
18th November 2011, 15:28
se rimettono l'ICI sulla prima casa sono dei porci maiali.
Wolfo
18th November 2011, 15:35
e però ragazzi i soldi da qualche parte bisogna farli saltare fuori...
nortis
18th November 2011, 15:44
Se rimettono l'ICI berlusconi ha già riguadagnato 4 voti a casa mia cazzo se siete economici da comperare a casa tua... Poi il paese va' a rotoli...
Hador
18th November 2011, 15:47
in tutto il cazzo di mondo c'è la tassa sulla proprietà, qua vi hanno inculato per 10 anni, con i servizi che sono praticamente raddoppiati (solo di autostrada e benzina l'ici la pagate 18 volte), ma siete li ad abboccare sulle minchiate. Madonna che nervi.
Hardcore
18th November 2011, 15:48
Che poi quanto cazzo pagherete di ICI -.-°
Mosaik
18th November 2011, 15:52
Temo che per l'ICI ci sia poco da fare cmq ma se devo essere sincero è tutto il resto che mi preoccupa :sneer:
in tutto il cazzo di mondo c'è la tassa sulla proprietà, qua vi hanno inculato per 10 anni, con i servizi che sono praticamente raddoppiati (solo di autostrada e benzina l'ici la pagate 18 volte), ma siete li ad abboccare sulle minchiate. Madonna che nervi.
Il bollo auto c'e' anche in tutto il mondo? (Domanda veramente non so la risposta :))
Cmq questi paragoni hanno poco senso , perchè o allinei la fiscalità a tutto il mondo oppure non puoi dire che loro ce l'hanno e noi no perchè magari noi abbiamo altro che loro non hanno ;)
Hador
18th November 2011, 15:54
tipo pagare le tasse mosa? :nod:
Mosaik
18th November 2011, 15:56
tipo pagare ancora più tasse mosa? :nod:
Fixed
e editato sopra :D
Amiag
18th November 2011, 16:26
ma guarda un po :sneer:
Bortas
18th November 2011, 16:40
Tutte le scuse sono buone per rivotarlo, tse!
Hardcore
18th November 2011, 16:45
Tutte le scuse sono buone per rivotarlo, tse!
Rientrano nella categoria peggio pagare 200euro in un botto, o 500 diluiti e con tasse nascosti come 21% iva o accise sui carburanti. Indichi la luna ma sono ancora fermi al dito.
Slurpix
18th November 2011, 16:46
si ok, xo nn facciamo sto discorso che in tutto il mondo c'è e in italia nn c'è perchè possiamo fare 100000 esempi del contrario
basterebbe solamente fare una cosa equa, un po di buon senso.
powerdegre
18th November 2011, 17:01
se rimettono l'ICI sulla prima casa sono dei porci maiali.
Guarda che onestamente se lo fanno come ho letto, ovvero incorporando all'ICI anche la monnezza non sarebbe male, l'ICI in qualche forma la paghi in qualsiasi paese ed e' solitamente una tasa che va al comune per la gestione, c'e' da dire dire pero', come giustamente fa notare Mosaik che altri paesi non hanno altre tasse, qui in Inghilterra per esempio io pago un'equivalente dell'ICI, ma le autostrade sono gratuite e la benza mi costa quasi un 15% meno.
In linea di massima sono d'accordo con la sua reintroduzione, a patto pero' che ci sia un serio lavoro sugli sprechi e riducano la pressione altrove.
Poteva essere detta meglio, ma il succo non fa una grinza.
Temo che per l'ICI ci sia poco da fare cmq ma se devo essere sincero è tutto il resto che mi preoccupa :sneer:
Il bollo auto c'e' anche in tutto il mondo? (Domanda veramente non so la risposta :))
Cmq questi paragoni hanno poco senso , perchè o allinei la fiscalità a tutto il mondo oppure non puoi dire che loro ce l'hanno e noi no perchè magari noi abbiamo altro che loro non hanno ;)
Il bollo auto lo paghi ovunque, cambia quanto paghi, ed in Italia non paghi poco, fai te che io qui pago la meta' di quello che pagherei in Italia :P
Faz
18th November 2011, 17:19
Tassa qui tassa la...questo governo dovrebbe fare poche cose ma mirate...
Ristrutturare i contratti lavorativi
Ridurre le tasse alle imprese ed ai lavoratori
Introdurre sanzioni pecuniarie e penali per tutti i tipi di frodi fiscale
Una legge sul conflitto di interessi
Una nuova legge elettorale
Riapertura delle case chiuse e relativa tassazione delle mignotte!!!!!!
Ci voglio 5 anni??? amen!!!
Eltarion
18th November 2011, 17:27
Tassa qui tassa la...questo governo dovrebbe fare poche cose ma mirate...
Ristrutturare i contratti lavorativi
Ridurre le tasse alle imprese ed ai lavoratori
Introdurre sanzioni pecuniarie e penali per tutti i tipi di frodi fiscale
Una legge sul conflitto di interessi
Una nuova legge elettorale
Riapertura delle case chiuse e relativa tassazione delle mignotte!!!!!!
Ci voglio 5 anni??? amen!!!
legalizzazione droghe leggere e poi siamo a posto
Necker
18th November 2011, 17:38
si però scendete dall'albero, state farneticando, metà delle cose che avete proposto non le faranno MAI. Qui in italia vale pur sempre la regola del tu fai il bravo e non calpestarmi l'orticello o attacco a sfrangiarti il cazzo a ripetizione.
Se fai una legge sul conflitto d'interesse saltano per aria tutti, cazzo, persino uno dei ministri appena nominati finirebbe subito per dover mollare.
Se legalizzi le droghe e/o le puttane in un nanosecondo hai chiesa+centro+mezzo pdl a sversarti addosso vagoni di merda....
Se fai una legge elettorale nuova, la emendano a tal punto che non so proprio cazzo verrebbe fuori,
Modifica dei contratti di lavoro? alè via coi sindacati che ci marciano sopra fino alla morte
Manca qualcosa?
ah si, dopo le depenalizzazioni voluta di chisappiamo sui reati finanziari, provassero a inasprire nuovamente le pene, il pdl in blocco col cazzo che vota, ciao ciao alla tenuta del governo.
Faz
18th November 2011, 17:53
Apparte la provocazione case chiuse, il resto delle cose da me indicate le posson fare solo con un governo tecnico.
Hardcore
18th November 2011, 18:01
Beh un governo tecnico certo non può fare cose che operino sulla morale, tipo case chiuse o droghe...
Rise-the-Sky
18th November 2011, 18:32
Apparte la provocazione case chiuse, il resto delle cose da me indicate le posson fare solo con un governo tecnico.
Peccato che le leggi il governo al massimo le propone ma poi è il parlamento a votarle...e il parlamento è lo stesso che c'era 10 giorni fa, e di tecnico non c'ha proprio niente.
Faz
18th November 2011, 18:39
Già!!! :(
Hador
18th November 2011, 18:41
si ok, xo nn facciamo sto discorso che in tutto il mondo c'è e in italia nn c'è perchè possiamo fare 100000 esempi del contrario
basterebbe solamente fare una cosa equa, un po di buon senso.
tassare i patrimoni è equo, dite il contrario a chi non ha un cazzo :)
Kat
18th November 2011, 20:55
tassare i patrimoni è equo, dite il contrario a chi non ha un cazzo :)
Si ma aggiungere un'ulteriore tassa che colpisce tutti dovrebbe favorire la ripresa come?
Zaider
19th November 2011, 01:40
e però ragazzi i soldi da qualche parte bisogna farli saltare fuori...
In realtà allo stato attuale delle cose io non sarei dell'idea che questi soldi vadano tirati fuori.
Senza parità di bilancio è tutto insensato, non si possono fare dei calcoli SERI; se hai un albero di frutta e pretendi di bere gozzilioni di litri è inutile attaccarsi e cercare di spremere ogni possibile goccia, è inutile.
Prima di attaccare l'attivo bisogna porre un limite ai passivi, cercare la parità di bilancio e TAGLIARE in modo spietato un sistema che è stato mal pensato, mal costruito e sul quale TROPPE TROPPE persone campano (mi dispiace, ma qui non parlo solo di politici, c'è dentro tanta troppa gente che "lavora" nel settore pubblico).
Non basta assolutamente distruggere gli stipendi ed i beneficts della casta, non colmerebbe mai il buco che c'è, bisogna andare molto oltre.
Appena il bilancio dello stato si rimette in sesto i tassi dei BOT si abbassano ed è possibile finanziarsi in modo umano, rilanciando tutto quello che bisogna rilanciare.
powerdegre
19th November 2011, 02:26
Guarda che basterebbe chiudere i rubinetti alla chiesa e pagheremmo anche il debito pubblico greco :nod:
Mosaik
19th November 2011, 03:13
Mettiamo un altro po' di sale alla discussione va ...
http://www.youtube.com/watch?v=0gi4kzXZwl4
:confused:
Marphil
19th November 2011, 03:16
Se dovessero rimettere l'ICI la metteranno con qualche variante, non posso credere che super tecnici mega accademici della madonna come primo step reintrodurrebbero una tassa tale e uguale a come è stato tolta, minchia chiamavi Gramas a governare a quel punto e almeno ti organizzava i torneoni di SF4 dichiarando festa nazionale.
Non penso lo faranno
powerdegre
19th November 2011, 03:27
Se dovessero rimettere l'ICI la metteranno con qualche variante, non posso credere che super tecnici mega accademici della madonna come primo step reintrodurrebbero una tassa tale e uguale a come è stato tolta, minchia chiamavi Gramas a governare a quel punto e almeno ti organizzava i torneoni di SF4 dichiarando festa nazionale.
Non penso lo faranno
Non mi chiederele fonti che mi fa fatica googlare a quest'ora, ma leggevo che intendono riproporre l'ICI ma accorpandola a spazzatura e canone rai, il che di per se sarebbe buono perche' inizi ad accorpare tasse e faciliti la tracciabilita', e' da vedere quanto faranno pagare...
L'unica cosa che mi domando e', ma finalmente faran pagare l'ICI anche alla chiesa? :rotfl:
Necker
19th November 2011, 11:13
se lo facessero porco il clero vien giù tutto...
Hador
19th November 2011, 11:15
Mettiamo un altro po' di sale alla discussione va ...
http://www.youtube.com/watch?v=0gi4kzXZwl4
:confused:
il tipo è a capo di un partito tipo "la destra" inglese... solo perchè li i conservatori estremi sono meno burini dei nostri e hanno un accento armonioso non vuol dire che siano autorevoli esponenti politici :sneer:
Non penso lo faranno
Si ma aggiungere un'ulteriore tassa che colpisce tutti dovrebbe favorire la ripresa come?il governo berlusconi ha tolto l'ici come mossa populista quando non se lo poteva permettere. I comuni han meno soldi e hanno tagliato o aumentato i costi dei servizi, ma mentre le tasse sono applicate equamente, i servizi han costi fissi, riducendo il potere di acquisto delle fasce medio basse della popolazione.
L'obiettivo per la crescita non è diverso da quello che si era prefissato tremonti, spostare parte del prelievo fiscale dal lavoro al consumo (e in questo caso, proprietà). Ovviamente poi tremonti, facendo parte del governo degli imbecilli, ha solo aumentato le tasse sul consumo senza abbassare quelle sul lavoro - vi ricordo cari MENO MALE CHE NON C'È L'ICI che mo pagate l'iva al 21%.