View Full Version : [Serie A] Campionato generalizzato, unico3dutenteaccontentato
Pages :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Marphil
15th February 2014, 03:00
Si ma balo è l'ultimo dei problemi, prima viene i finti esterni, i CC zappatori e non costruttori (tranne Montolivo) e la difesa di merda (parzialmente salvata da un Rami in crescita).
innaig86
15th February 2014, 03:04
Eh, ma per quello devi aspettare l'estate e fare una mezza rivoluzione (che non verrà fatta perché mancano i soldi, ovviamente).
Le posizioni in campo puoi cambiarle ora invece.
Palur
15th February 2014, 11:07
cmq balotelli e' una prima punta.
innaig86
15th February 2014, 12:42
E io sono Moana Pozzi.
Milker
15th February 2014, 12:49
ma quando si tornerà a giocare con i vecchi palloni?
Palur
15th February 2014, 13:05
E io sono Moana Pozzi.
Cosa sei te non lo so.
Pero balotelli è una prima punta :/
innaig86
15th February 2014, 13:09
Ma pure Muntari dovrebbe essere un giocatore di calcio.
Però la definizione è una cosa, quello che riesce a fare in campo è un'altra.
E Balotelli, al Milan, sembra non avere idea di cosa deve fare da prima punta. Quando entra Pazzini si nota ancora di più, tutto un'altro approccio al ruolo.
Palur
15th February 2014, 13:37
Ma pure Muntari dovrebbe essere un giocatore di calcio.
Però la definizione è una cosa, quello che riesce a fare in campo è un'altra.
E Balotelli, al Milan, sembra non avere idea di cosa deve fare da prima punta. Quando entra Pazzini si nota ancora di più, tutto un'altro approccio al ruolo.
Ma balotelli per prima cosa è un imbecille.
Nel caso specifico è un imbecille disorganizzato svogliato e disordinato in una squadra costruita male ed altrettanto disordinata. Quindi non è che domani diventa drogba.
Resta che è oltre ogni ragionevole dubbio una prima punta.
Puo giocare largo a destra assieme ad un altra prima punta o puo fare la seconda punta "alla ibra" ma il suo ruolo è di prima punta . E basta. Non credo che sia nemmeno una cosa sulla quale valga veramente la pena discutere.
Oltre a questo mi dirai che bisognera cominciare a pensare che potrebbe non riuscire mai a dare quello che avrebbe potuto.
Perche certi risultati si raggiungono solo col lavoro.
E lui è troppo cojone per capirlo.
Questo si.
Non è detto per carita. Ma ad oggi il fatto che finira per non tiuscire mai ad esprimere le prprie potenzialita è una possibilta tuttaltro che remota.
Ma è una prima punta.
Estrema
15th February 2014, 13:40
come dice palur balotelli è una prima punta il problema secondo me che con quel gioco serve un altro tipo di prima punta cioè pazzini una da area di rigore in modo da lasciar liberi ( almeno si spera) i 3 dietro di entrare palla al piede e calciare, a sto punto balotelli potrebbe giocare da seconda punta cosa che però richiede di correre in quel modulo e balotelli non è un grande corridore.
Palur
15th February 2014, 13:48
con tutto il rispetto ma balotelli senza na gamba a pazzini ie magna la capoccia .
Nel milan non va la squadra.
Tutta .
Coi nuovi acquisti forse riescono a fissare 1-2 punti sui quali ne andranno inseriti altri 2-3 nel prox futuro.
Cosa che non e' detto che accada.
Se accadesse allora si puo tornare a giocare a calcio .
E se balotelli nel frattempo non si e' dato all eroina (cosa non improbabile) magari ritorna anche lui a giocare.
MA lasciate perdere pazzini.
Non solo non e' muller , non e' manco balotelli.
Mellen
15th February 2014, 13:48
balotelli si è visto cosa è capace di fare da prima punta quando gioca in nazionale:
appoggio ai cc, protezione della palla, falli subiti per far risalire la squadra e quando serve incisività davanti.
Palur
15th February 2014, 13:52
cmq sia milan che juve stanno puntando sul 4231 in maniera piu o meno velata .
Giustamente direi.
L'inter che lo aveva 4 anni fa e' passata incredibilmente al 352 senza manco avere gli uomini.
Scusate se mi piango addosso.
innaig86
15th February 2014, 13:59
Imho Balotelli è e rimarrà questo. Un campione non lo diventerà mai, gli manca la fame, sia in allenamento che in campo.
E rosiko da morire che uno con quei mezzi fisici e tecnici sprechi così quei doni.
Spidey
15th February 2014, 14:00
Ma balotelli per prima cosa è un imbecille.
Nel caso specifico è un imbecille disorganizzato svogliato e disordinato in una squadra costruita male ed altrettanto disordinata. Quindi non è che domani diventa drogba.
Resta che è oltre ogni ragionevole dubbio una prima punta.
Puo giocare largo a destra assieme ad un altra prima punta o puo fare la seconda punta "alla ibra" ma il suo ruolo è di prima punta . E basta. Non credo che sia nemmeno una cosa sulla quale valga veramente la pena discutere.
Oltre a questo mi dirai che bisognera cominciare a pensare che potrebbe non riuscire mai a dare quello che avrebbe potuto.
Perche certi risultati si raggiungono solo col lavoro.
E lui è troppo cojone per capirlo.
Questo si.
Non è detto per carita. Ma ad oggi il fatto che finira per non tiuscire mai ad esprimere le prprie potenzialita è una possibilta tuttaltro che remota.
Ma è una prima punta.
*
Peraltro il 4-2-3-1 è il modulo giusto per costruire il futuro imho. Il problema è che sono assolutamente necessari due esterni che non cerchino la palla tra i piedi ma che vadano in profondità e molto più dediti al sacrificio in fase di non possesso di quelli che abbiamo adesso. El Sharaawy, se si rimette e torna sui suoi livelli (oltre ad avere ottimi margini di crescita ancora), è potenzialmente il migliore in Italia per questo ruolo. Ma ne serve un altro, così come un portiere, un terzino forte titolare e un centrale in grado di guidare la difesa. Fatti questi innesti siamo, secondo me, una buona squadra in grado di poter esprimere anche un buon calcio, se sapientemente allenata e preparata.
Pazzini lasciatelo dov'è please, cioè a buttarlo dentro a partita in corso quando non si riesce a sbloccare il risultato.
Edit: Ad esempio, quello scarsone di Biabiany avrebbe potuto ricoprire il ruolo di esterno nel 4-2-3-1 che facciamo con molto più profitto di quelli che abbiamo adesso, ad eccezione di El Sharaawy. E stiamo parlando di un mezzo giocatore. A volte basta mettere i giocatori giusti nei loro ruoli e anche i singoli, grazie alla squadra, sembrano più forti di quello che realmente sono.
holysmoke
15th February 2014, 14:46
Bene avete mandato via allegri e ce lo ritroveremo alla nazionale...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Matley
15th February 2014, 15:07
ho visto l'intervista post partita di ieri di balotelli..
è sconcertante quanto sia "montato" e stupido..
se vi dan 25m portateglielo fino a casa.. perché mi pare veramente uno con troppi tarli per la testa.
innaig86
15th February 2014, 15:17
ho visto l'intervista post partita di ieri di balotelli..
è sconcertante quanto sia "montato" e stupido..
se vi dan 25m portateglielo fino a casa.. perché mi pare veramente uno con troppi tarli per la testa.
Il Milan quando vende non re-investe, sarebbero altri 25 mil nelle casse della società e in campo Matri :sneer:
Che ha detto ieri?
edit: ma la genialata di mandare Petagna al Viareggio con la Primavera quando non abbiamo nessuno in panchina se schieriamo 2 punte?
:facepalm:
Palur
15th February 2014, 15:20
Pare abbia dichiarato :"come è bello far l'amore da trieste in giu se poi tanto faccio un figlio te la sbrighi tu"
Mellen
15th February 2014, 22:33
Palacio. grande azione inter.
Mellen
15th February 2014, 23:11
cuadrado su papera di Handanovic e poi Icardi (fuorigioco) alla prima palla toccata
innaig86
15th February 2014, 23:14
Alla prima palla toccata dall'Inter nel secondo tempo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Estrema
15th February 2014, 23:43
non vorrei fa il complottista ma secondo me è iniziata l'operazione; salviamo le milanesi :nod:
innaig86
15th February 2014, 23:44
Quindi il pallone calciato ieri era telecomandato?
Cristo Estrema, come fai a dire robe del genere proprio quando una partita è stata risolta da una giocata che riesce una volta su 50 lol.
Estrema
15th February 2014, 23:46
Quindi il pallone calciato ieri era telecomandato?
Cristo Estrema, come fai a dire robe del genere proprio quando una partita è stata risolta da una giocata che riesce una volta su 50 lol.
gianni calma ho detto è iniziata abbi pazienza un atimino eh :sneer:
innaig86
15th February 2014, 23:48
Complottismo spicciolo.
Piuttosto aiutami ad insultare la Fiorentina..na volta che doveva vincere..
Estrema
15th February 2014, 23:49
Complottismo spicciolo.
Piuttosto aiutami ad insultare la Fiorentina..na volta che doveva vincere..
ma che doveva vincere non lo so ma che i gol dell'inter so un po sospetti mi pare abbastanza palese.......oh poi magari l'han fatto per non sentire mazzari che ogni partita addossa la colpa agli arbirtri eh
innaig86
15th February 2014, 23:53
Il primo non l'ho visto, è saltato lo streaming. Il secondo era fuorigioco ed era pure facile da vedere.
Mellen
16th February 2014, 16:17
Asamoah va al doppio degli altri...
finalmente...
peluche
16th February 2014, 16:19
Asamoah va al doppio degli altri...
finalmente...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mellen
16th February 2014, 16:21
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sono felice di rivederlo come 1 anno e mezzo fa, prima che andasse in Africa.
se segna giovinco sono felice, ma nulla mi vieta di dire che secondo me ce ne sono migliaia di scelte migliori di quella..
;)
Estrema
16th February 2014, 16:26
la juve che ha fatto il turn over per in vista del derby? :sneer:
holysmoke
16th February 2014, 16:37
Europa league niubbo
Estrema
16th February 2014, 16:44
Europa league niubbo
a si? mannaggia non ci avevo pensato pensavo avreste paura che vi segnavano i vostri 2 futuri attacanti :sneer:
peluche
16th February 2014, 16:52
sono felice di rivederlo come 1 anno e mezzo fa, prima che andasse in Africa.
se segna giovinco sono felice, ma nulla mi vieta di dire che secondo me ce ne sono migliaia di scelte migliori di quella..
;)
ma piantala cazzo
antonybridge
16th February 2014, 16:59
io spero che il sassuolo ha deciso di retrocedere . con di francesco e una squadra scandalosa erano salvi :sneer: fanno una squadretta mediocre lo cacciano . con malesani 5 sconfitte con oggi e 0 gol :sneer: geni
Mellen
16th February 2014, 17:10
come si vede che la bocca la apri spesso a cazzo...
Pogba e Tevez diffidati.
Chiellini out per infortunio (si spera torni giovedì).
e cmq il derby è importate da prenderlo sottogamba.
Estrema
16th February 2014, 17:11
io spero che il sassuolo ha deciso di retrocedere . con di francesco e una squadra scandalosa erano salvi :sneer: fanno una squadretta mediocre lo cacciano . con malesani 5 sconfitte con oggi e 0 gol :sneer: geni
mah per me anche di francesco cambiava poco alla fine prima del milan pigliavano scoppole han vinto 4-2 e non sanno nemmeno loro come la volta dopo han perso 2 a 0 praticamente è na squadra costruita con il culo e si che giocatori alla fine ne ha presi ma veramente senza senso
Estrema
16th February 2014, 17:11
come si vede che la bocca la apri spesso a cazzo...
Pogba e Tevez diffidati.
Chiellini out per infortunio (si spera torni giovedì).
e cmq il derby è importate da prenderlo sottogamba.
appunto detto cosi sarebbe na conferma, poi so io che apro bocca a cazzo? :sneer:
antonybridge
16th February 2014, 17:14
agazzi bug nell uscita :sneer:
Estrema
16th February 2014, 17:16
per il momento il risultato sorprendente è il 2 a 0 del livorno e anche un po la vittoria del parma
Warbarbie
16th February 2014, 17:27
immobile è scarso, verrebbe a fare il giovinco della situazione alla Juve, useless
Mellen
16th February 2014, 17:31
appunto detto cosi sarebbe na conferma, poi so io che apro bocca a cazzo? :sneer:
due infortunati (Chiellini e Barzagli)
due giocatori diffidati sostituiti da due giocatori di cui 1 in formissima (Marchisio).
Turnover?
mi sa che hai una concezione sbagliata...
ma tu sei il massimo esperto, vero...
8/11 titolari in campo = turnover :nod:
Cmq Giovinco strafischiato manda a fanculo la curva.
Conte lo protegge e insulta chi fischia....
un giocatore che son 3 anni che non dimostra un cazzo e non se ne vuole andare...
nanodimerda
Mellen
16th February 2014, 17:35
"l'uso delle bombolette per la distanza delle barriere è solo spettacolarizzazione" (cit.Blatter).
Conti espulso per proteste dopo che la barriera era a 2metri ...
RIDICOLI anche gli arbitri
edit:
immobile è scarso, verrebbe a fare il giovinco della situazione alla Juve, useless
bella cazzata barbie.
bella cazzata...
peluche
16th February 2014, 18:02
Gliorente inutile pippone (cit.)
Asamoah non dribla manco mia nonna (cit.)
Marchisio fantasmino (cit.)
Estrema
16th February 2014, 18:05
secodo me sarrebbe meglio di giovinco ma semplicemnte perchè ancora sarebbe disposto a fa panchina alla juve e quando un giocatore è a posto a livelo di testa rende sicuramente meglio.....e cmq sullo scarso aspetterei a giudicare almeno un altra stagione, certo non è tevez ma questo non vuol dire che non possa stare in rosa alla juve e essere impiegato in partite meno importanti come quella di oggi ad esempio.
Estrema
16th February 2014, 18:07
due infortunati (Chiellini e Barzagli)
due giocatori diffidati sostituiti da due giocatori di cui 1 in formissima (Marchisio).
Turnover?
mi sa che hai una concezione sbagliata...
ma tu sei il massimo esperto, vero...
8/11 titolari in campo = turnover :nod:
Cmq Giovinco strafischiato manda a fanculo la curva.
Conte lo protegge e insulta chi fischia....
un giocatore che son 3 anni che non dimostra un cazzo e non se ne vuole andare...
nanodimerda
conte non difende giovinco difende la tranquillità dello spogliatoio, mellen dio santissimo iddio son 3 mesi che stanno a palra dello scambio giovinco cerci, sempre che accettino i due giocatori e per giovinco la vedo dura dimezzarsi lo stipendio :sneer:
peluche
16th February 2014, 18:08
su Immobile ho cambiato idea anch'io.
non sarà mai un campione, ma può essere un giocatore utile come 4 o 5 attaccante.
detto questo, non torna alla Juve.
Estrema
16th February 2014, 18:10
su Immobile ho cambiato idea anch'io.
.
io come detto a inizio campionato so sempre convinto che si giocherà una convocazione al mondiale.
peluche
16th February 2014, 18:11
io come detto a inizio campionato so sempre convinto che si giocherà una convocazione al mondiale.
certamente meglio lui che i soliti mediocri dinosauri.
Anak
16th February 2014, 18:22
Immobile in nazionale no dai lol.
L'italia futura paradossalmente potrebbe diventare uno squadrone puntando praticamente sui giovani in quasi tutti i ruoli. non siamo per nulla messi male. E' chiaro che in quel caso non si raggiungerebbero gli obiettivi istantaneamente e quindi mi sa che sarà solo un sogno il mio :sneer:
Mellen
16th February 2014, 18:43
Asamoah non dribla manco mia nonna (cit.)
ha fatto 1-2 battendo in velocità e non con un dribbling.
anzi, quelle altre 2-3 volte che ha puntato Sardo (Sardo, eh...) cercando il doppio passo non mi pare sia passato (ammetto che ho guardato la partita a pezzi con gente che mi cambiava canale).
Però come movimento, è tornato ai livelli di un tempo e questo è positivo (anche se con un anno quasi di ritardo)
conte non difende giovinco difende la tranquillità dello spogliatoio, mellen dio santissimo iddio son 3 mesi che stanno a palra dello scambio giovinco cerci, sempre che accettino i due giocatori e per giovinco la vedo dura dimezzarsi lo stipendio :sneer:
e chi ha detto che Conte se lo coccola.
ho scritto "lo protegge e insulta chi fischia" come deve fare un mister che ha bisogno del giocatore per altri 3 mesi sicuramente e per il bene dello spogliatoio.
Che cazzo parli per niente. As usual..
Estrema
16th February 2014, 18:45
anzi, quelle altre 2-3 volte che ha puntato Sardo (Sardo, eh...) cercando il doppio passo non mi pare sia passato (ammetto che ho guardato la partita a pezzi con gente che mi cambiava canale).
Però come movimento, è tornato ai livelli di un tempo e questo è positivo (anche se con un anno quasi di ritardo)
e chi ha detto che Conte se lo coccola.
ho scritto "lo protegge e insulta chi fischia" come deve fare un mister che ha bisogno del giocatore per altri 3 mesi sicuramente e per il bene dello spogliatoio.
Che cazzo parli per niente. As usual..
mellen sai ultimamente quando scrivi hai sempre il cazzo in bocca poco poco sei passato dall'altra parte? :sneer:
peluche
16th February 2014, 18:52
ma la pianti di distorcere la realtà? il fatto che non dribli o che sia tornato ora ai livelli di un tempo, esistono solo nella tua mente, ci sono i FATTI a dire ben altro.
piantala di dire cazzate e spacciarle come verità assodate.
che cazzo di pedanteria.
Mellen
16th February 2014, 20:04
parlo l'uomo che prima di ammettere che avessi ragione su alcune cose aspetta 6 mesi.
io ammetto che asamoah non mi piace l'ho ammesso, ma ho anche ammesso che ora è tornato quello di un tempo visto che a detta di tutti si è preso una bellissima pausa post africa (e ti ho schiaffato dati quando tu dicevi che giocava poco e che conte lo faceva rifiatare...)
estrema, fa male quando ti fan notare per la millesima volta che dici puttanate e quindi passi alle velate prese in giro?
Palur
16th February 2014, 20:06
non vorrei fa il complottista ma secondo me è iniziata l'operazione; salviamo le milanesi :nod:
boh io nn sono uno che difenda granche l operato dell inter.
a me piu che altro sembra cominciata l operazione roviniamoci da soli da parte della fiorentina.
Ho letto qualcuno che l'inter ha segnato il secondo gol alla prima palla toccata : non è vero c'era gia stato un tiro da fuori , ed un colpo di testa di samuel da solo in area incredibilmente appoggiato su neto. Ad aver segnato sull'unico tiro della partita invece è la fiorentina . In maniera anche piuttosto fortunosa .
Tirello moscio , rimbalzo ad cazzum + cappella di handanovich . Confluenza di fattori che cacciano fuori dal cilindro il coniglio impossibile e la fiorentina si ritrova un immeritato pareggio in mano.
Parliamoci chiaro , la fiorentina ha deluso parecchio. Ad essere onesti , giocando cosi non vai da nessuna parte.
E partire contro l inter senza punte è stata una bella cappellata.
La partita l ha persa montella imho.
Non il secondo gol in fuorigioco dell'inter .
Anche perche la fiorentina la partita la persa meritatamente , non è stato un regalo.
La fiorentina è riuscita nell'operazone di far sembrare l inter una squadra difensivamente brillante.
Detto questo l "operazione salviamo le milanesi " , alla luce di cio che è stato appena esposto , mi pare una gigantesca cazzata.
Estrema
16th February 2014, 20:14
estrema, fa male quando ti fan notare per la millesima volta che dici puttanate e quindi passi alle velate prese in giro?
ma guarda ognuno ha la sua opinione è sul calcio percarità ci si diverte per questo, ma sei te che a ogni post parli in maniera aggrssiva con tutti di le tue cose accetta quelle che dicono gli altri e stai un po calmino non è che bisogna vivere perennemente in trincea eh
Estrema
16th February 2014, 20:17
Detto questo l "operazione salviamo le milanesi " , alla luce di cio che è stato appena esposto , mi pare una gigantesca cazzata.
palur vedrai o se vedrai voi veramente mandare in el parma torino genoa verona ecc a fare che come l'udinese, va bene a tutti eh nessuno s'incazza se alla fine danno una spintina all'inter e al milan quelle so gia contente cosi fatto un buon campionato senza affanni si salveranno bene e tutti contenti e i presidenti non han da litigare con i tifosi perchè non devon cacciar na lira.
io la vedo cosi per me ieri indipendentemente che hai ragione sull'analasi ho visto 2 gol in fuorigioco senza i quali l'inter probabilmente non avrebbe vinto, casualità? probabile un indizio non fa una prova ma io so complittista :D
Palur
16th February 2014, 20:23
palur vedrai o se vedrai voi veramente mandare in el parma torino genoa verona ecc a fare che come l'udinese, va bene a tutti eh nessuno s'incazza se alla fine danno una spintina all'inter e al milan quelle so gia contente cosi fatto un buon campionato senza affanni si salveranno bene e tutti contenti e i presidenti non han da litigare con i tifosi perchè non devon cacciar na lira.
io la vedo cosi per me ieri indipendentemente che hai ragione sull'analasi ho visto 2 gol in fuorigioco senza i quali l'inter probabilmente non avrebbe vinto, casualità? probabile un indizio non fa una prova ma io so complittista :D
beh il primo non è fuorigioco estrema .
Il secondo è chiaramente fuorigioco.
Eh si l 'inter nel risultato ha quindi vinto con un gol irregolare , e la cosa farà incazzare parecchio i tifosi della fiorentina.
Però la fiorentina ha fatto veramente cagare , io proprio non credevo. Mi aspettavo l esatto contrario : fiorentina brillante , matri che sbuca ovunque imbucato da cuadrado e joaquim , inter che mette pezze , fa falli , sbaglia palloni .
Cioe mi sono ritrovato a vedere una partita che in pratica è stata dominata dall'inter (ricordiamo anche il clamoroso palo di palacio) sia difensivamente che offensivamente.
Fiorentina mediocre sia davanti che dietro , mai pericolosa , spesso presa di infilata .
Credo che la ragione per cui h perso la partita stia soprattutto da cercare qui , qui molto piu che altrove .
Almeno in qusto caso.
Poi quando vedro che fischiano un rigore all'inter ti daro ragione.
Estrema
16th February 2014, 20:42
Poi quando vedro che fischiano un rigore all'inter ti daro ragione.
rigore inesistente naturalmente se è buono che senso ha darmi ragione, e cmq ti rimando a un vecchio detto juventino cosi tanto per fa bagarre, se non entri mai in area i rigori non te le fischiano eh( oddio a qualcuno glie li fischian anche fori ma vabbè ) :sneer:
Palur
16th February 2014, 20:54
oddio a qualcuno glie li fischian 2 metri fori ma vabbè
fixed
peluche
16th February 2014, 21:12
parlo l'uomo che prima di ammettere che avessi ragione su alcune cose aspetta 6 mesi.
io ammetto che asamoah non mi piace l'ho ammesso, ma ho anche ammesso che ora è tornato quello di un tempo visto che a detta di tutti si è preso una bellissima pausa post africa (e ti ho schiaffato dati quando tu dicevi che giocava poco e che conte lo faceva rifiatare...)
ma cosa stramazzo dici :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabbo passo mi son rotto il cazzo, c'hai ragione tu.
innaig86
16th February 2014, 21:17
Juve merda.
Palur
16th February 2014, 21:47
Jm
Mellen
16th February 2014, 22:10
ma guarda ognuno ha la sua opinione è sul calcio percarità ci si diverte per questo, ma sei te che a ogni post parli in maniera aggrssiva con tutti di le tue cose accetta quelle che dicono gli altri e stai un po calmino non è che bisogna vivere perennemente in trincea eh
e tu prova a rileggerti ogni tanto.
spari "la juve fa turn over", ti si fa notare che ci sono 8/11 titolari (marchisio ha giocato male è stato fuori per infortunio però definirlo panchinaro della juve) e che due sono fuori per infortunio e tu quindi dici che hai ragione e fa turnover...
estre, mi ero dimenticato perchè sei odiato da juventini/interisti/romanisti/milanisti/ecc...
;)
ma cosa stramazzo dici :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabbo passo mi son rotto il cazzo, c'hai ragione tu.
"conte non ha sbagliato in CL"
lo dissi tu per poi invece notare i suoi limiti in europa.
tranquillo, qualcuno le cose le nota prima... non devi battere i piedini...
Estrema
16th February 2014, 22:28
mellen dio cristo era na battuta ma porca la santa pazienza, poi so odiato , fermo restando che cmq i diffidati li ha tenuti fuori eh ( ofddio non è che ne han bisogno per vincere con il torino ma vabbè magari a conte non gli va di essere l'allenatore che perde il derby dopo 20 anni) :sneer:
ammazza so odiato da tuttta la serie A e chi cazzo so moggi? :sneer:
peluche
16th February 2014, 22:35
"tranquillo, qualcuno le cose le nota prima.."
ma ti leggi cazzo? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ridicolo
antonybridge
16th February 2014, 22:43
GG
al giudice di linea che a 1 metro dal giocatore della samp, che la tocca col braccio evidente , non dice che è rigore . e da quel calcio d'angolo nasce il gol
imba
Dryden
17th February 2014, 00:09
lo dissi tu per poi invece notare i suoi limiti in europa.
http://seanmchandler.files.wordpress.com/2012/08/grammar_nazi_worst_enemy.jpg
Whiskeyjack
17th February 2014, 09:17
In effetti non lo so se han multato i "tifosi" della Roma sinceramente, mi informerò e ti farò sapere.
lol, non sei il primo a dire 'sta cosa cos'è il nuovo refrain dei tifosi napoletani? 300 bombe tutte tirate da 100 tifosi romanisti cattivi? Ma :lolguy:
Whiskeyjack
17th February 2014, 09:20
Il primo non l'ho visto, è saltato lo streaming. Il secondo era fuorigioco ed era pure facile da vedere.
Se non giocava una strisciata era facilissimo.
Meno male con la finale di Coppa Italia almeno l'Europa league l'anno prossimo non ce la fotte nessuno...
Anak
17th February 2014, 10:28
lol, non sei il primo a dire 'sta cosa cos'è il nuovo refrain dei tifosi napoletani? 300 bombe tutte tirate da 100 tifosi romanisti cattivi? Ma :lolguy:
Lol hai fatto 2 post da quando ri-frequento sto forum e tutte e 2 i post sono approssimativi, pieni di troiate scritte giusto per. In 1 dici che il calcio non è più veloce o più complesso "degli altri" sport (errando quindi) e nemmeno dici il perchè o per quale ragionamento malato sei giunto a questa conclusione (errata) cosi almeno, sai, argomenti le tue affermazioni. Solo assunti, per altro sbagliati.. Sembri e dico sembri, avere la verità in tasca.
Adesso senza saper nulla, perchè non sai nulla, parli delle "bombe" giusto per far salire il counter :sneer:
Non lo so se eran 300, ma si, le han tirate i tifosi romanisti al loro ingresso. Ma a parte tutto, mi piace sta polemica spicciola per 10000 euro ad una società :sneer: che non cambia assolutamente nulla, per la serie devo sempre lamentarmi di qualcosa. Ma almeno fallo con un minimo di buon senso senza st'approssimativismo che è il biglietto di visita di quelli che parlano tanto senza sapere nulla.
Anak
17th February 2014, 10:39
Guarda, non lo so se hai ragione tu riguardo alla modalità e al ragionamento che ti porta a pensare al fatto che le milanesi saranno "salvate". Però potrei dirmi concorde con te, il calcio è molto malato :sneer:
In ogni caso nell'ultima partita l'Inter meritava assolutamente la vittoria. Ha dominato sta Fiorentina. E quindi fin quando ci sono queste situazioni riesco ancora ad accettarle. E' il metro di giudizio che adotto per commentare le partite.
Whiskeyjack
17th February 2014, 10:41
Approssimativo perchè non ho scritto un wot? Ho argomentato una decina di volte del perchè il calcio è uno sport "particolare" solo nella mente bacata dei pallonari e adesso mi vieni a fare la punta al cazzo perchè non ti ho fatto il riassuntino, povera stella?
E arrivi anche a fare la verginella sui poveri tifosi napoletani che non hanno tirato nemmeno una miccetta?
Ovviamente i 10.000 euro non c'entrano un cazzo (un qualsiasi presidente di serie A ci si pulisce il culo con 10.000 euro), stavolta te lo scrivo bene così ti è più chiaro.
Ma come al solito da qualche parte si devono rispettare le regole da altre invece si può fare il cazzo che si vuole e non si paga mai.
Poveri napoletti, manco sanno come s'accende un petardo non vorrai mica che siano stati loro, sono stati solo i romanisti cattivi QQ
Estrema
17th February 2014, 10:44
Ma come al solito da qualche parte si devono rispettare le regole da altre invece si può fare il cazzo che si vuole e non si paga mai.
Poveri napoletti, manco sanno come s'accende un petardo non vorrai mica che siano stati loro, sono stati solo i romanisti cattivi QQ
ma a volte ci son tanti luoghi comuni, lasciado da parte i derby fra di loro ( che so tantissimi molti non sanno che in campania ci sono tantissime squadre e sopratutto piene di tifosi) io allo stadio non ho mai avuto problemi anzi devo dire che quelle 2 orette son tranquille, il problema è quando esci :sneer:
Bakaras
17th February 2014, 10:57
SE esci, visto che a Napoli li hanno fatti uscire dopo 4 ore
Warbarbie
17th February 2014, 11:00
Destro gran giocatore, ha dei movimenti paurosi
Pper chi lo ha ceduto Branca non ricordo?
Estrema
17th February 2014, 11:04
Destro gran giocatore, ha dei movimenti paurosi
Pper chi lo ha ceduto Branca non ricordo?
mm per ranocchia qualcosa del genere se non ricordo male
Bakaras
17th February 2014, 11:09
Si per Ranocchia, a parziale contropartita
Estrema
17th February 2014, 11:12
ma l'operazione destro dell'inter non è stata proprio sbagliata eh lo han venduto da ragazzino per prendere cmq uno che gia aveva un ottimo mercato forse chi ha cappellato è il genoa anche se mi ricordo che cmq la roma non è che l'ha pagato 2 spicci eh ma non me vorrei sbaglia perchè è stata un giro di cartellini complicato vado sempre a memoria
Bakaras
17th February 2014, 11:14
fai conto 16 totali, comprese due comproprietà di ragazzini da 1.5 ciascuna
Il Genoa ne perse la metà con Siena per un milione e spicci, non ricordo quanto pagò per riaverlo integralmente e cederlo alla Roma
Rad
17th February 2014, 11:16
ma quindi gli scudetti della juve quanti sono? e sul campo quanti sono? perchè mi sa ci sono un po' di idee confuse stando alle dichiarazioni di conte ieri :sneer: :rotfl:
Warbarbie
17th February 2014, 11:18
ma quindi gli scudetti della juve quanti sono? e sul campo quanti sono? perchè mi sa ci sono un po' di idee confuse stando alle dichiarazioni di conte ieri :sneer: :rotfl:
Conte ha detto un'altra cosa, rileggi le dichiarazioni e poi ritenta
Bakaras
17th February 2014, 11:24
Conte ha detto :
''Dei suoi anni - ha aggiunto a Sky - ricordo non tanto gioco e due scudetti revocati''.
fonte Ansa.
non ho capito bene cosa intendesse per revocati :rotfl:
Rad
17th February 2014, 11:25
fonte gazzetta (lol) : Il virgolettato in diretta su Sky è inequivocabile: «La Juventus di Capello mi ricordo perché ha vinto e sono stati revocati due scudetti. Ecco, per quello mi ricordo»:scratch:
Warbarbie
17th February 2014, 11:30
E cosa ci sarebbe di diverso da scudetti sul campo 31?
Capello ha vinto 2 scudetti che sono stati revocati, non ha detto giustamente revocati.
peluche
17th February 2014, 11:34
Capello ha vinto 2 scudetti che sono stati revocati, non ha detto giustamente revocati.
this.
ritentate poferi riommers
Matley
17th February 2014, 11:38
la roma ha vinto almeno 31 scudetti, di cui 28 morali e 3 sul campo, poi i rometta dicono gli son stati tolti dal palazzo.. quindi seguendo il loro filo logico sono 28 revocati?
:sneer:
Estrema
17th February 2014, 11:43
secondo me dovrebbero ridare tutti gli scudetti revocati e non assengati tipo alla juve al torino al casale e lo spezia almeno la si fa finita e togliere all'inter il primo quello che ha vinto contro la primavera della provercelli perchè non han voluto spostare la partita visto che i giocatori della pro eran quasi tutti in nazionale( allora non esistevano le soste) :sneer:
Anak
17th February 2014, 11:57
SE esci, visto che a Napoli li hanno fatti uscire dopo 4 ore
Proprio per quel motivo. Settore ospiti che quando è entrato ha provato a far casino. Usciti dopo N ore isolati e SCORTATI.
Trattamento sbagliato? Può darsi :sneer: secondo me dovevano identificare uno per uno i "tifosi" delinquenti e dare la multa di 10000 euro a ognuno di quei tifosi, uscire a mezzanotte ed entrare in questura all'una. Ma direi che siamo in Italia e quindi è pura utopia :D
@Estrema: Infatti, fuori lo stadio a Fuorigrotta dei "tifosi" napoletani han creato casini. Ovviamente il trattamento di sopra è anche leggero per questi. Ma non farei polemica sul non aver multato la società perchè a Napoli dei tifosi si son picchiati con le forze dell'ordine :sneer:
Anak
17th February 2014, 12:04
Approssimativo perchè non ho scritto un wot? Ho argomentato una decina di volte del perchè il calcio è uno sport "particolare" solo nella mente bacata dei pallonari e adesso mi vieni a fare la punta al cazzo perchè non ti ho fatto il riassuntino, povera stella?
E arrivi anche a fare la verginella sui poveri tifosi napoletani che non hanno tirato nemmeno una miccetta?
Ovviamente i 10.000 euro non c'entrano un cazzo (un qualsiasi presidente di serie A ci si pulisce il culo con 10.000 euro), stavolta te lo scrivo bene così ti è più chiaro.
Premetto che non hai argomentato proprio un bel nulla sul perchè il calcio non è differente dagli altri sport, ti ho dato una possibilità perchè volevo capire il tuo punto di vista e l'hai sprecata scrivendo solo assunti (discutibili) e luoghi comuni, e quindi ho preferito lasciar perdere il discorso per non farti fare altre figure di merda.
Passando avanti...
Again :sneer:
Approssimativo perchè non sai un cazzo e non sapendo un cazzo sbatti i piedini a random vomitando stronzate, di qualsiasi argomento si parli.
Anche questo post (record, 3 su 3) è un'accozzaglia di assunti, per altro discutibili, e di luoghi comuni, non dici assolutamente nulla. Non me ne frega un cazzo se i "tifosi" napoletani sappiano o meno accendere un petardo :rotfl: per altro cosa sconosciuta ai tifosi fiorentini immagino. E' semplicemente che in questo caso i petardi li han lanciati i romanisti quindi non vedo che multa debbano dare al Napoli e sia chiaro che non me ne frega un cazzo se un uomo che guadagna decine di milioni all'anno debba pagare 10000 euro di multa o meno :rotfl: e la cosa bella è che non dovrebbe fregare neanche a te, ma ti piace fare polemica spicciola senza senso giusto per consumare la tastiera.
Come si dice a Napoli, a final e' fatt a sparat e cazz e a figur ro strunz.
E te lo scrivo bene in italiano, così ti è più chiaro ( :sneer: ): a sbattere i piedini vomitando cazzate su argomenti che non conosci minimamente si fa solo la figura del coglione :)
Rad
17th February 2014, 12:06
lol ci mancava solo che diceva GIUSTAMENTE REVOCATI. cmq si, manca l'avverbio, allora tutt'apposto.
pensavo certi argomenti fossero tabù lì da voi, a maggior ragione se a pronunciarli è il vostro beniamino mourinho wannabe... al massimo vi limitavate a aggiungere qualche stelletta qui e lì sulle tribune, e mettere qualche striscione e qualche scrittina sulle magliette.. mha
Palur
17th February 2014, 12:07
cmq battuta dellanno :"come fa a piacere a Conte uno che si chiama Capello?"
peluche
17th February 2014, 12:07
lol ci mancava solo che diceva GIUSTAMENTE REVOCATI. cmq si, manca l'avverbio, allora tutt'apposto.
pensavo certi argomenti fossero tabù lì da voi, a maggior ragione se a pronunciarli è il vostro beniamino mourinho wannabe... al massimo vi limitavate a aggiungere qualche stelletta qui e lì sulle tribune, e mettere qualche striscione e qualche scrittina sulle magliette.. mha
guarda che si può anche tacere dopo aver detto una troiata, non bisogna per forza peggiorare la situazione
@Palur : :rotfl:
Anak
17th February 2014, 12:10
la roma ha vinto almeno 31 scudetti, di cui 28 morali e 3 sul campo, poi i rometta dicono gli son stati tolti dal palazzo.. quindi seguendo il loro filo logico sono 28 revocati?
Rad
17th February 2014, 12:14
guarda che si può anche tacere dopo aver detto una troiata, non bisogna per forza peggiorare la situazione
@Palur : :rotfl:
sinceramente, fa un po ridere questa faida fra il futuro tecnico migliore del mondo e capello sui drammi interni della juve.. lo shock deve essere ancora tanto.. tutto qui.
poi revocati giustamente o no, processi, giustizia sportiva, moggi ecc.. anche sticazzi.. magari fra qualche anno capace che ve li ridanno pure :rotfl:... e tutto è bene ciò che finisce bene
Rad
17th February 2014, 12:16
:sneer: oltre le polemiche del 2008 (nel 2010 l'abbiamo perso noi da soli vs samp in casa) non mi pare che A LIVELLO SOCIETARIO (e non a livello dei tifosi/radio etc, dove ugnuno fa quello che vuole e voi ne siete la dimostrazione vivente) la società A.S.ROMA chissà che proclami o iniziative fa. mmm uguale uguale voi.. in pieno stile juve..
dai su matley, ci siamo pure per fortuna suicidati vs il napoli, sennò chi ti sentiva fino a maggio con quel gol annullato alla juve in coppa italia...
Estrema
17th February 2014, 12:16
sinceramente, fa un po ridere questa faida fra il futuro tecnico migliore del mondo e capello sui drammi interni della juve.. lo shock deve essere ancora tanto.. tutto qui.
poi revocati giustamente o no, processi, giustizia sportiva, moggi ecc.. anche sticazzi.. magari fra qualche anno capace che ve li ridanno pure :rotfl:... e tutto è bene ciò che finisce bene
per ridarglieli devono toglierli e ridare pure ad altri la vedo un po complicata anche se in italia possiamo aspettarci di tutto :sneer:
peluche
17th February 2014, 12:17
Capello avrebbe dovuto tacere visto che in Europa con una squadra formidabile ha fatto cagare i polli.
peggior Juve che ho visto in rapporto qualità/gioco espresso.
si facesse i cazzi suoi, allenatore sopravvalutato.
Estrema
17th February 2014, 12:19
bhè mo non esageriamao capello è un signor allenatore anche se io resto sempre dell'idea voglio vedere allenatori considerati top allenare con 10 milioni all'anno di campagna acquisti quanto so bravi a ottenere risultati.
Whiskeyjack
17th February 2014, 12:22
blablabla
La multa viene data alla società che ospita l'evento, quindi anche se fossero stati solo i cattivi romanisti a tirare i petardi la multa andava comunque data. Ma non è successo per i luoghi comuni di sicuro.
Prestami il gomito fenomeno.
Le argomentazioni del perchè e del per come sarebbe utile la tecnologia in campo li ho scritti: se ti interessa cerchi indietro nei post, altrimenti se vuoi fare il professorino dei miei coglioni no problem.
Rad
17th February 2014, 12:22
Capello avrebbe dovuto tacere visto che in Europa con una squadra formidabile ha fatto cagare i polli.
quello è ovvio, permetti però che come a un tifoso della juve fa rodere questo intervento, magari fuori luogo, non puoi pretendere che a un tifoso di un'altra squadra faccia sorridere, a maggior ragione viste le infinite polemiche che si sono generate in questi 10 anni.. tutto qui
Whiskeyjack
17th February 2014, 12:23
cmq battuta dellanno :"come fa a piacere a Conte uno che si chiama Capello?"
:rotfl::rotfl::rotfl:
Bakaras
17th February 2014, 12:27
Conte per ora a Capello può giusto spicciargli casa, la battuta sugli scudetti revocati è una presa d'acido degna di me.
Warbarbie
17th February 2014, 12:28
se non capisci l'italiano non è colpa di Conte
Conte per ora a Capello può giusto spicciargli casa, la battuta sugli scudetti revocati è una presa d'acido degna di me.
Non ho sentito l'intervista e quindi sicuramenteil giornalista di turno avrà fatto la domanda coiona di turno.
Ma criticare la gestione di un tuo collega quando non c'entri un cazzo è da suocera acida e invecchiata, e Capello onestamente in casa Juve non è Lippi, quindi può anche starsene zitto
Estrema
17th February 2014, 12:33
Non ho sentito l'intervista e quindi sicuramenteil giornalista di turno avrà fatto la domanda coiona di turno.
Ma criticare la gestione di un tuo collega quando non c'entri un cazzo è da suocera acida e invecchiata, e Capello onestamente in casa Juve non è Lippi, quindi può anche starsene zittoma allora mou come farebbe nelle conferenze stampa dovrebbe parlare di calcio e chi lo segue più poi :sneer:
Warbarbie
17th February 2014, 12:35
Mou non parla mai a caso a differenza di Capello, e di solito quando va di acido è perchè qualcuno lo ha tirato in ballo
Rad
17th February 2014, 12:44
Ma criticare la gestione di un tuo collega quando non c'entri un cazzo è da suocera acida e invecchiata, e Capello onestamente in casa Juve non è Lippi, quindi può anche starsene zitto
guarda che quello che non ha capito qui sei te.. ovviamente conte non dirà mai giustamente revocati, pure se lo dovesse pensare, non è stupido..
ma qui non stiamo parlando di giustamente o meno revocati.. ma del siparietto fra conte e capello degno di una lite fra massaie nel cortile, con conte che non si smentisce mai provando ad emulare (in malo modo) mourinho..
Anak
17th February 2014, 12:45
Vabe Conte - Mourinho non han proprio nulla in comune.
Matley
17th February 2014, 12:45
oltre le polemiche del 2008 (nel 2010 l'abbiamo perso noi da soli vs samp in casa) non mi pare che A LIVELLO SOCIETARIO (e non a livello dei tifosi/radio etc, dove ugnuno fa quello che vuole e voi ne siete la dimostrazione vivente) la società A.S.ROMA chissà che proclami o iniziative fa. mmm uguale uguale voi.. in pieno stile juve..
dai su matley, ci siamo pure per fortuna suicidati vs il napoli, sennò chi ti sentiva fino a maggio con quel gol annullato alla juve in coppa italia...
non so di che parli, ma ero ironico..
quanto alla coppa italia, il napoli ha meritato e non penso serva aggiunger altro.. né voglio tornar sulla storia dei cameraman "afk" :sneer:
Warbarbie
17th February 2014, 12:49
guarda che quello che non ha capito qui sei te.. ovviamente conte non dirà mai giustamente revocati, pure se lo dovesse pensare, non è stupido..
ma qui non stiamo parlando di giustamente o meno revocati.. ma del siparietto fra conte e capello degno di una lite fra massaie nel cortile, con conte che non si smentisce mai provando ad emulare (in malo modo) mourinho..
Se mi fai la battuta su quanti ne abbiamo sul campo in riferimento alla dichiarazione di Conte vuol dire che non hai o sentito la dichiarazione e ti sei fermto ai titoletti dei giornalisti o non capisci l'italiano.
Riguardo il siparietto ho già risposto sopra, probabilmente Capello, che in casa Juve non è Lippi, poteva anche starsene zitto
Warbarbie
17th February 2014, 12:49
Se mi fai la battuta su quanti ne abbiamo sul campo in riferimento alla dichiarazione di Conte vuol dire che non hai o sentito la dichiarazione e ti sei fermto ai titoletti dei giornalisti o non capisci l'italiano.
Riguardo il siparietto ho già risposto sopra, probabilmente Capello, che in casa Juve non è Lippi e dati alla mano non ha vinto nulla,poteva anche starsene zitto
peluche
17th February 2014, 12:57
cosa centra che Conte non sia al livello di Capello? ( unicamente per trofei vinti, visto che per il resto gli da due piste)
Rad
17th February 2014, 12:57
Vabe Conte - Mourinho non han proprio nulla in comune.
in comune c'è l'atteggiamento costruito e finto del parrucchino che tenta di emularlo.. non ha capito che l'accento salentino/pugliese non rende bene come quello italo-portoghese :sneer:
Rad
17th February 2014, 12:58
Riguardo il siparietto ho già risposto sopra, probabilmente Capello, che in casa Juve non è Lippi e dati alla mano non ha vinto nulla,poteva anche starsene zitto
ovvio ma non mi fare troppo il fiscale, è normale che da quella polemica parte la battuta sugli scudetti vinti sul campo o meno, anche se non sono stati espressamente citati...
Randolk
17th February 2014, 12:59
impari da mou come si insulta, il parrucca. peeehhh lui peeeehhh io. sfigato.
mou a wenger: "fallito". lol.
Matley
17th February 2014, 13:00
per uno Juventino, Capello è un tecnico che ha vinto solo 2 scudetti è fallito miseramente in CL, pur avendo uno squadrone, Capello non ha costruito nulla, non viene ricordato per il gioco espresso.. è ha fatto solo il minimo indispensabile con la squadra nettamente più forte.. in un periodo in cui il calcio italiano era al top a livello economico e tecnico.
Conte ha preso una squadra ingiustamente distrutta ed impoverita economicamente e tecnicamente.. e ha creato un gruppo capace di vincere, divertire e nel 90% dei casi dominare gli avversari, la sua unica pecca al momento è esser uscito quest'anno in CL..
onestamente fra i 2.. penso non vi sia alcun dubbio sulle preferenze dei tifosi.
Rad
17th February 2014, 13:01
non so di che parli, ma ero ironico..
quanto alla coppa italia, il napoli ha meritato e non penso serva aggiunger altro.. né voglio tornar sulla storia dei cameraman "afk" :sneer:
lo so che eri ironico ma io ti ho risposto seriamente, la roma come società non ha mai recriminato su scudetti persi sospetti (2008), la juve come società invece riguardo le sentenze che la riguardavano ha recriminato e come, anche con gesti dimostrativi come la scritta sulla maglietta o le tre stelle sui seggiolini dello stadio.. sono fatti.
sulla coppa italia il napoli ha meritato, la roma si è suicidata secondo me
Estrema
17th February 2014, 13:02
per uno Juventino, Capello è un tecnico che ha vinto solo 2 scudetti è fallito miseramente in CL, pur avendoli comprati......
fix :sneer:
Matley
17th February 2014, 13:07
in comune c'è l'atteggiamento costruito e finto del parrucchino che tenta di emularlo.. non ha capito che l'accento salentino/pugliese non rende bene come quello italo-portoghese :sneer:
Conte non ha nulla in comune con mourinho.. da nessun punto di vista, umano e tattico.. zero proprio,
poi ognuno è libero di valutarli come preferisce.. ma è ovvio che il tifoso in ognuno cambi i giudizi in maniera sostanziale.
quanto all'atteggiamento finto e costruito.. non so davvero di cosa tu parli.. Mourinho creava le polemiche e godeva nel farlo, Conte fa di tutto per evitarle e le subisce continuamente.. ogni tanto sbrocca perché è umano non poter sorvolare in eterno.
p.s. Estrema non dire cagate :rotfl:
Bakaras
17th February 2014, 13:08
Capello è un tecnico che a Torino ha finito il campionato con più punti di tutti 2 anni su 2, con una squadra fortissima ma sicuramente con avversari più credibili di quelli che ha avuto Conte in questi anni che ha vinto uno scudetto buttato via dal Milan e un altro giocando ion un campionato di ciapanò, e si appresta a vincere il terzo macinando avversari dove la concorrente più vicina è una squadra che l'anno scorso a questo punto aveva già cacciato l'allenatore e perso settordicimila partite.
Warbarbie
17th February 2014, 13:13
Capello è un tecnico che a Torino ha finito il campionato con più punti di tutti 2 anni su 2, con una squadra fortissima ma sicuramente con avversari più credibili di quelli che ha avuto Conte in questi anni che ha vinto uno scudetto buttato via dal Milan e un altro giocando ion un campionato di ciapanò, e si appresta a vincere il terzo macinando avversari dove la concorrente più vicina è una squadra che l'anno scorso a questo punto aveva già cacciato l'allenatore e perso settordicimila partite.
Conte ha preso una squadra che era in macerie, così giusto per dire è come fare un confronto tra un eventuale Garcia scudettato e Capello alla Roma nell'eventualità in cui vi venga tolto lo scudetto del 2001 perchè non c'avevate na lira e non siete stati fatti fallire per "questione di ordine pubblico(cit.)"
Estrema
17th February 2014, 13:16
Conte ha preso una squadra che era in macerie, così giusto per dire è come fare un confronto tra un eventuale Garcia scudettato e Capello alla Roma nell'eventualità in cui vi venga tolto lo scudetto del 2001 perchè non c'avevate na lira e non siete stati fatti fallire per "questione di ordine pubblico(cit.)"
edit ho riletto bene
peluche
17th February 2014, 13:18
Capello aveva una squadra di fenomeni in ogni singolo reparto.
è vero che aveva più concorrenza, ma praticava un calcio speculativo, noioso, basato unicamente sulla vena dei singoli, anti-estetico, vecchio.
praticamente faceva gestione dello spogliatoio e basta.
ripeto, allenatore sopravvalutato, il che, per chi non sa leggere, non vuol dire scarso.
grazie a dio poi è arrivato Conte.
Estrema
17th February 2014, 13:21
ragazzi ma stanno a lotta per l'EL torino parma verona ma che cazzo l'avete viste le rose? 10 anni fa retrocedevano
Matley
17th February 2014, 13:25
lo so che eri ironico ma io ti ho risposto seriamente, la roma come società non ha mai recriminato su scudetti persi sospetti (2008), la juve come società invece riguardo le sentenze che la riguardavano ha recriminato e come, anche con gesti dimostrativi come la scritta sulla maglietta o le tre stelle sui seggiolini dello stadio.. sono fatti.
sulla coppa italia il napoli ha meritato, la roma si è suicidata secondo me
non comprendo su cosa dovreste recriminare nel 2008.. avete perso sul campo.. e appena l'anno prima tutti dicevate "il calcio è pulito oraaaa"
perché se tu mi parli di "sospetti" mi dimostri, che calciopoli è stata una buffonata.
Poi che la Juve recrimini per 2 scudetti tolti.. senza che sia MAI stata dimostrata alcuna frode sportiva e con la giustizia vera che ha definito quei campionati "Regolari".. a me pare una cosa più che normale.. sarebbe "strano" se non avesse detto nulla.. e non c'è nulla da stupirsi che vengano esposti i simboli di quelle vittorie.. furono vinti e festeggiati.. se è reato dipingere 1 stella ci facciano na multa :sneer:
poi se volete appicciarvi na coccarda per ricordar il 2008.. fate pure.. ma fra le 2 cose c'è un abisso di differenze.
peluche
17th February 2014, 13:26
ragazzi ma stanno a lotta per l'EL torino parma verona ma che cazzo l'avete viste le rose? 10 anni fa retrocedevano
vabbe ma grazie al cazzo, cosa avrebbe dovuto dire, che l'attuale campionato fa schifo e che per la juve è isi vincerlo?
ovviamente Conte tutela il suo lavoro, che è enorme, e ci mancherebbe.
oltretutto, Capello si auto-sminuisce visto che lui pur militando in un campionato più competitivo ottenne risultati molto peggiori in Europa, e con moooooolta più esperienza di un tecnico giovane come Conte.
in pratica doveva stare zitto.
poi chiaro che i giornalisti di merda su ste cose ci strasguazzano.
Bakaras
17th February 2014, 13:34
cit di chi? tuo?
libertà di parola non significa poter sostenere quel cazzo che si vuole eh, se poi vuoi fare a gara con chi riesce a sparare le cazzate più grosse mi ritiro subito che non ho possibilità.
Faz
17th February 2014, 13:37
Per come vedo io il calcio in italia, direi che un allenatore deve dimostrare quello che vale nn alla Juve, li è troppo facile vincere. Lippi mi pare un ottimo esempio.
Warbarbie
17th February 2014, 13:39
cit di chi? tuo?
libertà di parola non significa poter sostenere quel cazzo che si vuole eh, se poi vuoi fare a gara con chi riesce a sparare le cazzate più grosse mi ritiro subito che non ho possibilità.
Mi ricordo una cosa del genere, ma comunque il senso del discorso rimane
Bakaras
17th February 2014, 13:42
Mi ricordo una cosa del genere, ma comunque il senso del discorso rimane
ti ricordi un cazzo as usual, il senso del discorso non torna comunque perchè la Roma in macerie era 9 mesi fa, Conte ha preso una Juventus che veniva si da 2 campionati fallimentari, ma dalla serie B e dallo smembramento che citate erano passati già 4 anni e un secondo e un terzo posto in campionato.
Warbarbie
17th February 2014, 13:45
ti ricordi un cazzo as usual, il senso del discorso non torna comunque perchè la Roma in macerie era 9 mesi fa, Conte ha preso una Juventus che veniva si da 2 campionati fallimentari, ma dalla serie B e dallo smembramento che citate erano passati già 4 anni e un secondo e un terzo posto in campionato.
Piano con le male parole che sono sensibile, era la Lazio cmq non la Roma, vabè uguale
Un secondo e terzo posto con una squadra completamente diversa da quella che ha preso in mano Conte, a cui ha dato gioco e cattiveria, stessoma cosa per la Roma, squadra rinnovata ecc ecc dopo 2 anni fallimentari
Matley
17th February 2014, 13:48
quindi secondo i bakaparametri..
come definireste il livello di un campionato dove la juve neopromossa arriva seconda e poi terza con RANIERI allenatore? :rotfl:
Palur
17th February 2014, 13:50
impari da mou come si insulta, il parrucca. peeehhh lui peeeehhh io. sfigato.
mou a wenger: "fallito". lol.
Si ma non è solo quello é che ha argomentato :rotfl:
Bakaras
17th February 2014, 13:56
quindi secondo i bakaparametri..
come definireste il livello di un campionato dove la juve neopromossa arriva seconda e poi terza con RANIERI allenatore? :rotfl:
Ranieri è un allenatore estremamente sottovalutato, è un Capello di serie B, ottimo per lo spogliatoio e basta.
La Juventus aveva quell'anno in rosa gente del tipo:
Buffon
Camoranesi
Nedved
Trezeguet
Del Piero
senza citare gli onesti mestieranti come Iaquinta Nocerino Sissoko molinaro chiellini e Zebina.
peluche
17th February 2014, 14:33
estremamente sottovalutato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ranieri è un medio allenatore buono per fare le nozze coi fichi secchi e con la mentalità vincente di un paguro.
Estrema
17th February 2014, 14:42
estremamente sottovalutato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ranieri è un medio allenatore buono per fare le nozze coi fichi secchi e con la mentalità vincente di un paguro.
ha solo la fortuna di avere i snati russi che ogni tanto glie danno un po di pane :sneer:
anche se secondo me gli ultimi pensavano fosse uno di famiglia la a monaco :sneer:
Bakaras
17th February 2014, 14:43
si beh dalla considerazione "pippa ar sugo" fino ad arrivare a "medio allenatore" c'entra perfettamente l'aggettivo " estremamente" anzi avanza ancora un filo di spazio
innaig86
17th February 2014, 20:48
I cinni hanno vinto il Viareggio. Ebbravo Pippo.
Mellen
18th February 2014, 01:13
mellen dio cristo era na battuta ma porca la santa pazienza, poi so odiato , fermo restando che cmq i diffidati li ha tenuti fuori eh ( ofddio non è che ne han bisogno per vincere con il torino ma vabbè magari a conte non gli va di essere l'allenatore che perde il derby dopo 20 anni) :sneer:
ammazza so odiato da tuttta la serie A e chi cazzo so moggi? :sneer:
una battuta non va avanti 2 replay. e poi col tuo tono "leggermente saccente" fai sempre fatica a passare per burlone...
8/11 = turnover.
nuova verità di estrema!
non sei odiato effettivamente... stai proprio in culo :p
"tranquillo, qualcuno le cose le nota prima.."
ma ti leggi cazzo? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ridicolo
più facile usare le faccine e offendere che ammettere le cose quanto ti son state mostrate...
blablabla...
e io che quando ti percularono sulle rette son stato zitto per non rincarare la dose...
BUM!
HEADSHOT!
allenatore di quelli in stile "basta vincere, frega il cazzo del gioco".. ce ne sono tanti così che facendo del catenaccio, della squadra cortissima e chiusa e del contropiede han vinto scudetti e trofei.
Meglio vincere o giocar bene? solito dilemma.
La juve di Capello cmq una delle più brutte di sempre: squadrone mortale e si vinceva 1-0
non che l'udinese andata in CL e sempre lì avesse fenomeni (apparte 1-2 che pozzo rivendeva subito).
E cmq il livello totale italiano è basso.
La juve ha dei campioni che o ha costruito in casa o che altrove son stati mandati via (Llorente non mi pare a livello di quell'Ibra, Tevez che tutti davano per vecchio, Pogba preso per 4 lire, Vidal sconosciuto ai più, Barzagli scartato da tutti e preso quasi a 0 dalla germania). Capello aveva una squadra con costi monstre...
Estrema
18th February 2014, 01:53
mellen dai su non ti preoccuppare che io non me la prendo mica eh :D
Zi Piè
18th February 2014, 05:20
era la Lazio cmq non la Roma, vabè uguale:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::warbarbi e:
Mellen
18th February 2014, 15:54
è stato Don Fabio a iniziare stavolta, ma di sicuro questa cosa a Conte non andò giù..
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/17-02-2014/juventus-estate-2004-capello-boccia-due-volte-conte-cosi-nasce-antipatia-8084713369.shtml
Bakaras
18th February 2014, 16:53
allenatore di quelli in stile "basta vincere, frega il cazzo del gioco".. ce ne sono tanti così che facendo del catenaccio, della squadra cortissima e chiusa e del contropiede han vinto scudetti e trofei.
Meglio vincere o giocar bene? solito dilemma.
La juve di Capello cmq una delle più brutte di sempre: squadrone mortale e si vinceva 1-0
.
:kiddingme:
CAPELLO
2004-2005 - PARTITE VINTE PER 1 A 0 : 8
GF GS
Juventus 86 67 27
2005-2006 -PARTITE VINTE PER 1 A 0 : 6
GF GS
Juventus 91 71 24
CONTE
2011-2012 - PARTITE VINTE PER 1 A 0 : 4
GF GS
Juventus 84 68 20
2012-2013 - PARTITE VINTE PER 1 A 0 : 6
GF GS
Juventus 87 71 24
a me sembrano pressochè identici come andamentigol fatti e subiti un anno addirittura gli stessi, i numeri di partite vinte per 1 a 0 differiscono di 4 nel biennio, giusto per amore della precisione ;)
peluche
18th February 2014, 17:35
:kiddingme:
CAPELLO
2004-2005 - PARTITE VINTE PER 1 A 0 : 8
GF GS
Juventus 86 67 27
2005-2006 -PARTITE VINTE PER 1 A 0 : 6
GF GS
Juventus 91 71 24
CONTE
2011-2012 - PARTITE VINTE PER 1 A 0 : 4
GF GS
Juventus 84 68 20
2012-2013 - PARTITE VINTE PER 1 A 0 : 6
GF GS
Juventus 87 71 24
a me sembrano pressochè identici come andamentigol fatti e subiti un anno addirittura gli stessi, i numeri di partite vinte per 1 a 0 differiscono di 4 nel biennio, giusto per amore della precisione ;)
e quindi?
Bakaras
18th February 2014, 17:36
e quindi?
e quindi il quote l'hai letto cosa ha scritto Mellen o hai il monitor che funziona a metà?
peluche
18th February 2014, 17:41
e quindi il quote l'hai letto cosa ha scritto Mellen o hai il monitor che funziona a metà?
l'ho letto, e quello che hai postato tu centra poco o nulla col discorso.
la Juve di Capello era di una noiosità assurda, che vincesse 1-0 o 4-0. Si basava esclusivamente sulla compattezza e sulle invenzioni dei singoli.
allenatore sopravvalutato.
Bakaras
18th February 2014, 17:46
Quelli che ho postato io sono numeri, i numeri dicono che in quanto a gol fatti/subiti sono identici e molto vicini anche per il numero di partite vinte per 1 a 0.
I numeri non misurano la noia, quella è soggettiva come le opinioni, ed è mia opinione che Conte prima di arrivare al livello di Capello ne ha di minestra da mangiare, sotto ogni punto di vista
Matley
18th February 2014, 17:49
a me la Juve di capello non esaltava, quella di Conte dipinge calcio.. pur avendo un tasso tecnico complessivo inferiore a quella che aveva capello.
poi so gusti, i numeri contano poco quando si parla di "spettacolo".
peluche
18th February 2014, 17:53
Quelli che ho postato io sono numeri, i numeri dicono che in quanto a gol fatti/subiti sono identici e molto vicini anche per il numero di partite vinte per 1 a 0.
I numeri non misurano la noia, quella è soggettiva come le opinioni, ed è mia opinione che Conte prima di arrivare al livello di Capello ne ha di minestra da mangiare, sotto ogni punto di vista
la noia delle partite di Capello è tutt'altro che soggettiva. Orribili. Mi annoiavo a morte, mi faceva letteralmente passare la voglia di guardare le partite. Non vedevo l'ora che finissero. Poi magari godevi lo stesso perché quei giocatori qualcosa lo inventavano sempre. Era uno squadrone pauroso.
quanto al confronto Capello/Conte, a mio avviso l'unica differenza (enorme, sia chiaro) è rappresentata dal numero di titoli vinti, che può voler dire tutto e niente. Quanto a tattica, gioco, cultura sportiva, mentalità, Antonio dà una decina di piste a Capello.
ma qui si che siamo sul soggettivo.
Estrema
18th February 2014, 18:43
capello è un altro tipo di allenatore con capello la figura fatta in champ non la facevi co sta squadra perchè avrebbe giocato per massimizza i punti del tipo barricate quando serviva e gioco spezzettato ecc ecc, capello ha più esperienza di conte poi alla lunga magari conte diventa più bravo ma questo lo dirà il tempo a me capello piace più di conte come allenatore se dovessi scegliere a chi affidare una squadra per vincere in europa la darei lui oggi, forse tra qualche anno a conte.
Abby
18th February 2014, 18:45
a me la Juve di capello non esaltava, quella di Conte dipinge calcio.. pur avendo un tasso tecnico complessivo inferiore a quella che aveva capello.
poi so gusti, i numeri contano poco quando si parla di "spettacolo".
Si si abbiamo visto contro la Roma il vero calcio Champagne della Juve.. ma va va
Matley
18th February 2014, 18:56
Si si abbiamo visto contro la Roma il vero calcio Champagne della Juve.. ma va va
ah perché tu seriamente mi stai dicendo che siam una squadra che gioca male?
ma vi tolgono le cornee da piccoli a roma? o vi radono il fondo oculare coi laser?
-.-
Mellen
18th February 2014, 19:11
cut
giuro che non mi aspettavo solo 4 match di differenza... la noia era così pesante che forse qualche gol me lo sono perso :p
parli della partita vinta 3-0 nettamente o della partita in coppa italia dove i bianconeri han giocato con qualche panchinaro e nettamente sotto tono?
peluche
18th February 2014, 19:16
capello è un altro tipo di allenatore con capello la figura fatta in champ non la facevi co sta squadra perchè avrebbe giocato per massimizza i punti del tipo barricate quando serviva e gioco spezzettato ecc ecc, capello ha più esperienza di conte poi alla lunga magari conte diventa più bravo ma questo lo dirà il tempo a me capello piace più di conte come allenatore se dovessi scegliere a chi affidare una squadra per vincere in europa la darei lui oggi, forse tra qualche anno a conte.
veramente Capello con una squadra molto più forte della Juve attuale ha fatto cagare il cazzo.
se dovessi scegliere qualcuno per vincere in Europa Capello sarebbe l'ultimo da cui andrei.
Bakaras
18th February 2014, 19:23
un maiale non può allenare (cit.) ?
peluche
18th February 2014, 19:32
per esempio.
Palur
18th February 2014, 20:18
sta cosa che capello improvvisamente diventa un bidonazzo non sta ne in cielo ne in terra .
Ha vinto col milan e la juve e vabbe , col real e vabbe , ma ha vinto pure con la roma contro la juve nel periodo dei furti d'oro quelli proprio a manacce basse.
Quindi proprio un bidonazzo non doveva essere. Considerato anche che all'epoca c'erano 6-7 squadre di grandissimo valore.
La piu scarsa era la fiore di batistuta .
E parliamoci chiaro c'era poco da fare spettacolo , in un campionato del genere 1 vittoria al posto di un pareggio facevano la differenza. Ma davvero . Non come ora che pareggi na partita e poi vai con tevez e llorente contro sassuolo catania bologna e genoa che han cominciato il campionato schierando 3 attaccanti e 2 mezze punte.
A me poi me sta pure sul cazzo eh , ma quello che e' giusto e' giusto.
Inoltre che la juve sia spettacolare non se po senti rega regolateve.
La juve e' atleticamente esplosiva . Ed ha 4 giocatori che sono ancora atleti che stanno di molto al di sopra del livello medio di tutti gli altri in serie a .
In realta la squadra di conte era inizialmente pittosto mediocre , altro che calcio champagne , ma incredibilmente reattiva ed aggressiva. Con giocatori giovani dove c'era da correre , tutta robetta , ma pronta a dare il 110% solo per il fatto di essere alla juve.
E poi va dato atto a conte in questo senso di essere un buon motivatore (con le buone e con le cattive , lo stesso capello mise fuori beckham al real che era costato liradiddio).Questo senz'altro.
Su questa piattaforma sono poi stati inseriti quei giocatori che potrebbero farti la differenza in europa.
Per il campionato italiano non servivano cmq . Bastavano pepe e matri .
Basta che corrono come facevano il primo anno e non gli tiene testa nessuno , state tranquilli .
Poi arrivi in europa e ti accorgi che pepe che corre non ti basta piu , che il modulo che rende squadre mediocri solidissime realta ti fa stare in inferorita numerica per 90 minuti e li scoppia la merda.
Conte comincera la competizione con capello solo se si dimostrera capace di risolverlo questo problema .
Per ora non puo nemmeno cominciarla.
Estrema
18th February 2014, 20:31
veramente Capello con una squadra molto più forte della Juve attuale ha fatto cagare il cazzo.
se dovessi scegliere qualcuno per vincere in Europa Capello sarebbe l'ultimo da cui andrei.
parlavo di capello e conte non in generale di tutto il panorama degli allenatori.
Zi Piè
18th February 2014, 21:29
Mi piacerebbe vincere noiosamente 5/6 scudi con Capello
peluche
18th February 2014, 21:30
se vabbe Palur è partito in 5.
dire sopravalutato NON equivale a dire bidonazzo.
visto anche come avete distorto le dichiarazioni di Conte, viene il dubbio che sappiate leggere ma troviate.
quanto al discorso sulla Juve di Conte, ti quoto solo parzialmente. La juve del primo anno è vero che tecnicamente non era eccelsa, ma esprimeva un gioco fantastico basato su schemi eseguiti alla perfezione. Cioè, con Matri, Quagliarella e Peluso siamo arrivati agli ottavi eh.
Poi sono d'accordo sul fatto che questa Juve strutturalmente in Europa dove si gioca un calcio diverso abbia dei limiti, per cui gente come Lichtsteiner che in Italia da ala fa il bello ed il cattivo tempo in Europa ovviamente viene schiacciata dai dribblomani che corrono ai 500 all'ora, ed inevitabilmente si soffre.
ma dati gli investimenti ristretti a disposizione, bisognava far di necessità virtù.
Sono abbastanza convinto che dal prossimo anno ci sarà un deciso cambio di modulo e si compreranno tipologie di giocatori per far bene in Europa, cioè ali veloci e tecniche in grado di creare superiorità numerica e ribaltare velocemente l'azione, che è il difetto più grande di questa squadra al momento.
Anak
18th February 2014, 21:50
sta cosa che capello improvvisamente diventa un bidonazzo non sta ne in cielo ne in terra .
Ha vinto col milan e la juve e vabbe , col real e vabbe , ma ha vinto pure con la roma contro la juve nel periodo dei furti d'oro quelli proprio a manacce basse.
Quindi proprio un bidonazzo non doveva essere. Considerato anche che all'epoca c'erano 6-7 squadre di grandissimo valore.
La piu scarsa era la fiore di batistuta .
E parliamoci chiaro c'era poco da fare spettacolo , in un campionato del genere 1 vittoria al posto di un pareggio facevano la differenza. Ma davvero . Non come ora che pareggi na partita e poi vai con tevez e llorente contro sassuolo catania bologna e genoa che han cominciato il campionato schierando 3 attaccanti e 2 mezze punte.
A me poi me sta pure sul cazzo eh , ma quello che e' giusto e' giusto.
Inoltre che la juve sia spettacolare non se po senti rega regolateve.
La juve e' atleticamente esplosiva . Ed ha 4 giocatori che sono ancora atleti che stanno di molto al di sopra del livello medio di tutti gli altri in serie a .
In realta la squadra di conte era inizialmente pittosto mediocre , altro che calcio champagne , ma incredibilmente reattiva ed aggressiva. Con giocatori giovani dove c'era da correre , tutta robetta , ma pronta a dare il 110% solo per il fatto di essere alla juve.
E poi va dato atto a conte in questo senso di essere un buon motivatore (con le buone e con le cattive , lo stesso capello mise fuori beckham al real che era costato liradiddio).Questo senz'altro.
Su questa piattaforma sono poi stati inseriti quei giocatori che potrebbero farti la differenza in europa.
Per il campionato italiano non servivano cmq . Bastavano pepe e matri .
Basta che corrono come facevano il primo anno e non gli tiene testa nessuno , state tranquilli .
Poi arrivi in europa e ti accorgi che pepe che corre non ti basta piu , che il modulo che rende squadre mediocri solidissime realta ti fa stare in inferorita numerica per 90 minuti e li scoppia la merda.
Conte comincera la competizione con capello solo se si dimostrera capace di risolverlo questo problema .
Per ora non puo nemmeno cominciarla.
Come quasi sempre sono d'accordo con Palur che reputo in questo forum un utente abbastanza preparato e non accecato dal tifo, non concordo in tutto, ma il succo del discorso direi che è proprio questo.
Mellen
18th February 2014, 23:28
avevo scritto bene ma saltata la connessione.
Dico al volo a Palur:
1) mai detto Capello bidone, solo che alla juve il gioco era orribile e "catenacciaro" pur avendo i migliori a disposizione e facendo figuraccia in Europa.
2) Conte ha perso Pepe e ha cambiato modulo anche per quello non avendo più un giocatore abile in entrambe le fasi (pur essendo da molti ritenuto scarsissimo, per me è molto valido e utile)
3) la prima juve giocava benissimo, il secondo anno gli avversari hanno iniziato a chiudersi in 11 in area e partire solo di contropiede
4) bati era nella roma dello scudo quindi sbagli anno (utente preparato...)
Palur
19th February 2014, 00:22
avevo scritto bene ma saltata la connessione.
Dico al volo a Palur:
1) mai detto Capello bidone, solo che alla juve il gioco era orribile e "catenacciaro" pur avendo i migliori a disposizione e facendo figuraccia in Europa.
2) Conte ha perso Pepe e ha cambiato modulo anche per quello non avendo più un giocatore abile in entrambe le fasi (pur essendo da molti ritenuto scarsissimo, per me è molto valido e utile)
3) la prima juve giocava benissimo, il secondo anno gli avversari hanno iniziato a chiudersi in 11 in area e partire solo di contropiede
4) bati era nella roma dello scudo quindi sbagli anno (utente preparato...)
... non è che capello abbia vinto solo alla roma eh
Quando ha vinto anche dalle altre parti , la squadra piu debole di quelle in lotta era la fiore di batistuta.
Che equivale a dire che il verona di oggi gioca con cristiano ronaldo.
Non so , giusto per dare l idea di cosa doveva affrontare capello quando si dice che "era brutta" la juve.
E sticazzi che era brutta.
Oggi la juve gioca con lichtsteiner a spingere sulla fascia? Beh lo fa perche se lo puo permettere.
Nessuno lo piglia di infilata .
Penso che quel zambrotta 2005 al posto di lich di oggi sarebbe stato un uomo da 10 gol a stagione.
Quindi si la juve di capello era monstre , ma anche il campionato lo era.
E non ci vinci in europa quando devi vincere ogni domenica.A parte con mourinho :sneer: .
preparato :sneer:
E peluche , tanto per parlare chiaro. Capello è stato per un certo periodo l allenatore piu pagato del mondo.
E non è che al mondo siano tutti pirla tranne gli juventini di wayne.
Capello è uno altamente competente e con delle idee sul calcio fortemente radicate nella sua esperienza .
Puo piacere o non piacere. A me non piaceva ,anzi mi stava pure sulle balle.
Pero ha vinto ovunque. Ed ha costruito squadre solide ovunque.
Solo per questo non puo essere "un sopravvalutato".
Inoltre , che sia ben chiaro: pepe non è un giocatore di calcio.
Anak
19th February 2014, 01:03
Ragazzi, dovete capire che vincere nelle stesse stagioni campionato + coppe soprattutto in Italia è mooolto mooolto difficile.
Il perchè è molto semplice e si riassume in 2 punti:
1) STORICAMENTE il modo di giocare in Italia è sempre stato MOLTO differente dal modo di giocare in Europa, non solo adesso dove si dice che il campionato italiano è peggiorato ed è inferiore (cosa vera eh), ma anche quando la Serie A è stata il campionato più difficile e competitivo del mondo, il modo di giocare e i tatticismi erano completamente differenti. Con questo voglio dire che "da sempre", c'è stata una certa differenza di risultati tra campionato ed europa, questo in generale (differenza più marcata con la Juventus :sneer: ma il discorso è validissimo anche in senso generale).
2) Il campionato si vince in 1 modo. La "coppa" nel modo totalmente opposto. Inoltre se devi essere costantemente impegnato in campionato devi per forza di cose limitare le tue prestazioni in coppa o viceversa. I double e i triplete si contano sulle dita di una mano.
Ecco perchè dire che:
"ha vinto in campionato blabla ma ha fatto figure di merda in CL" è una cosa senza senso, ma niente paura: sto forum è abituato :sneer:
Adesso, parlando più precisamente di Capello:
E' un signore allenatore, vincente innanzitutto e anche molto preparato. Anche se a me non fa impazzire, ma questi sono i fatti.
Avrà fatto anche figure di merda in Europa ma una CL l'ha portata a casuccia. Nello stesso anno in cui ha vinto lo scudetto con il Milan. Un bel Double (campionato+CL). Ripeto, i double si contano sulle dita di una mano. Mi ricordo il triplete di Mourinho, il double appunto di Capello, poi?
Paragoni azzardati? gente come Marcello Lippi ha vinto 1 CL. Esattamente come Capello (e si che a sentire voi 1 è un genio e l'altro ha fatto figure di merda :sneer: ).. ah volete saperla una cosa? la CL l'ha vinta con uno squadrone che quell'anno NON ha vinto il campionato. Nonostante era risaputo li rubasse :sneer:
Il campionato però lo ha vinto l'anno prima e pure l'anno dopo, "e ha fatto figure di merda in CL". Come la spiegate? :|
Carletto Ancelotti di CL ne ha vinte 2, mica 27. E se proprio volete saperlo anche in questo caso quando vince la CL "fa figure di merda in campionato" e quando vince il campionato "fa figure di merda in CL", oh che strano :sneer:
Ci sono sicuramente allenatori che rendono più per il campionato e altri per le coppe, come disse anche Benitez, in coppa la tattica può fare la differenza. E ammetto che in effetti Capello non ha dimostrato di essere il TOP in questo (per inciso ATTUALMENTE Conte è 4 galassie sotto però xD ). La capacità di rendere la squadra solida e compatta è una capacità che non deve essere sminuita anche perchè è la qualità più importante per una squadra che vuole vincere un campionato. E Capello in questo è proprio un professorone.
Capello è semplicemente uno degli allenatori italiani più vincenti della storia, che ha fallito raramente e che ovunque è andato ha costruito squadre solide e vincenti, eh si che di squadre ne ha cambiate parecchie. E' un allenatore che creava cicli vincenti sempre.. quello al Milan è 1 dei più famosi e importanti della storia. Può tranquillamente essere paragonato ai migliori allenatori italiani della storia (per altro dalla generazione di wayne probabilmente tutti sottovalutati o non apprezzati), i vari Trapattoni-Lippi-Ancelotti-Sacchi, ognuno in modo diverso, ognuno grandissimo allenatore.
Infine.. ragazzi ma a parte tutte ste cazzate.. ma sto Conte attualmente che ha fatto? No perchè qua leggo in giro dagli juventini che Capello "ha fatto figure di merda in CL" (e 1 l'ha vinta), ma perchè Conte che ha fatto? siete usciti contro il Copenaghen e il galatasaray lol , se non son figure di merda queste.. l'anno prima siete arrivati ai quarti (per altro battendo per lo più squadrette), cioè sinceramente sto discorso non lo capisco.. per lo meno ATTUALMENTE Conte e Capello non si possono proprio paragonare asd.
Poi vabbe sento dire che Conte da ventordici piste a Capello in quanto a tattica. Ma che state dicendo? :rotfl: ma soprattutto cosa ne sapete? lol.
PS: Noto comunque ancora questo cattivo ragionamento secondo il quale una squadra di calcio noiosa o meno propositiva sia per forza di cose una squadra che gioca male a calcio. E' completamente errato. La spettacolarità e la propositività di una squadra possono non avere nulla a che fare con una squadra che gioca bene a CALCIO. La Juventus di Capello, ma anche il Milan e anche quella corazzata della Roma di Capello erano squadre che giocavano BENISSIMO a calcio.
Capisco benissimo comunque il punto di vista di voi juventini eh.. in questo avete totalmente ragione (come ha ragione Conte in quella rageata su Capello). Capello alla Juventus ha dato 2 scudetti, per altro revocati. Conte alla Juve ne sta dando 3 (con quest'anno) e in un momento non proprio bello per la Juventus. Quindi sotto questo punto di vista il ragionamento è giustissimo. Non vedo per quale motivo gli juventini dovrebbero apprezzare più Capello rispetto a Conte, è ovvio che sia il contrario.
Ma è bene fermarsi qui però.. Se poi dobbiamo fare un discorso generale sulla carriera e sulla capacità di 1 allenatore dobbiamo guardare globalmente e ammettere che Capello è uno degli allenatori italiani più vincenti e preparati della storia. E i paragoni con Conte non reggono minimamente, almeno al momento.
Mellen
19th February 2014, 01:44
secondo me travisate il nostro discorso.
Capello come preparazione alla gara è monstre.
come gestione dello spogliatoio è a livello di Hartman. Se hai i coglioni sei con lui e se hai i coglioni vinci.
Non abbiamo detto ha vinto solo lì, ma non mi pare che abbia sempre avuto la squadra più scarsa...
Senza dubbio ha usato spesso un gioco meno offensivo e più "controllato" (anche al milan se non ricordo male la parte difensiva era mooooolto più forte di quella offensiva. non è con lui che Seba Rossi ha fatto il record? Rossi era forte, eh... ma non ditemi un campione.. solo che davanti aveva una difesa+mediani con i contro).
palur, continui a dire "batistuta a firenze"... palur, bati era a roma l'anno dello scudo giallorosso! sveja!
si dice solo che Conte ha dimostrato di fare un gioco più brioso e divertente da vedere.
Capello ha un modo diverso.
Si mette solo in discussione il fatto che Capello con una squadra NETTAMENTE SUPERIORE a Conte abbia fatto la stessa figura praticamente pur avendo una squadra + forte (in italia cmq il divario era simile a quello che c'è ora... gli 11 titolari erano praticamente i migliori presenti in italia e in europa il livello era nella media...).
Quest'anno errori di Conte ma l'anno scorso si è buttato fuori il Chelsea (campione in carica e che dopo ha vinto EL).
Capello uno degli allenatori + vincenti italiani. senza alcun dubbio.
Si mette in discussione la bellezza del gioco e l'abilità di macinare in europa con una squadra veramente superiore.
that's all, folks!
Whiskeyjack
19th February 2014, 09:32
Andrea Trinchieri?
Comunque c'è qualcosa che non mi torna: se Capello è sopravvalutato perchè faceva giocare di merda le squadre fortissime come mai s'incensa il viareggino come maestro di calcio?
Estrema
19th February 2014, 09:39
Andrea Trinchieri?
Comunque c'è qualcosa che non mi torna: se Capello è sopravvalutato perchè faceva giocare di merda le squadre fortissime come mai s'incensa il viareggino come maestro di calcio?
semplicemente perchè lippi è la juve, ogni squadra ha un allenatore che va oltre la bravura o i risultati sportivi :nod:
peluche
19th February 2014, 09:43
non rispondo ai wot ora che nn ho tempo
Andrea Trinchieri?
tu hai davvero rotto con sta storia di Lippi.
La prima Juve di Lippi era uno squadrone che giocava un calcio spettacolare che andava a vincere 6-1 in casa dell'Ajax, che faceva cagare in mano Giggs e Neville, che un certo Ferguson aveva preso a modello.
La seconda Juve di Lippi giocava un buonissimo calcio anche.
L'Italia del Mondiale era più cinica che spettacolare, ma era una squadra di una solidità imbarazzante.
La seconda Italia del Mondiale era l'eccezione, ma era costituita da pipponi e giocatori a fine carriera.
quindi, perché continui a trattare Lippi come un appestato o come l'ultimo dei coglioni?
Estrema
19th February 2014, 09:46
quindi, perché continui a trattare Lippi come un appestato o come l'ultimo dei coglioni?
perchè lippi è la juve :sneer:
peluche
19th February 2014, 09:48
basta dirlo allora :sneer:
Anak
19th February 2014, 09:53
secondo me travisate il nostro discorso.
Capello come preparazione alla gara è monstre.
come gestione dello spogliatoio è a livello di Hartman. Se hai i coglioni sei con lui e se hai i coglioni vinci.
Non abbiamo detto ha vinto solo lì, ma non mi pare che abbia sempre avuto la squadra più scarsa...
Senza dubbio ha usato spesso un gioco meno offensivo e più "controllato" (anche al milan se non ricordo male la parte difensiva era mooooolto più forte di quella offensiva. non è con lui che Seba Rossi ha fatto il record? Rossi era forte, eh... ma non ditemi un campione.. solo che davanti aveva una difesa+mediani con i contro).
palur, continui a dire "batistuta a firenze"... palur, bati era a roma l'anno dello scudo giallorosso! sveja!
si dice solo che Conte ha dimostrato di fare un gioco più brioso e divertente da vedere.
Capello ha un modo diverso.
Si mette solo in discussione il fatto che Capello con una squadra NETTAMENTE SUPERIORE a Conte abbia fatto la stessa figura praticamente pur avendo una squadra + forte (in italia cmq il divario era simile a quello che c'è ora... gli 11 titolari erano praticamente i migliori presenti in italia e in europa il livello era nella media...).
Quest'anno errori di Conte ma l'anno scorso si è buttato fuori il Chelsea (campione in carica e che dopo ha vinto EL).
Capello uno degli allenatori + vincenti italiani. senza alcun dubbio.
Si mette in discussione la bellezza del gioco e l'abilità di macinare in europa con una squadra veramente superiore.
that's all, folks!
Ma guarda il tuo discorso è condivisibile. Capello sicuramente non esprimeva un calcio che ai più poteva "divertire", fermo restando che a me a parte il primo anno della Juve di Conte non mi sembra sto calcio spettacolo ma vabe, concordo con l'espressione di un calcio più propositivo. Ma come dicevo prima, è bene fermarci qua.
Io ovviamente parlavo in generale, e in generale rispondevo a chi (e non ricordo nemmeno i nomi) dice che Conte 25 piste a Capello in fatto di tattica o che Conte > Capello perchè Capello con una squadra più forte "ha fatto figure di merda". Non sta ne in cielo ne in terra per i motivi che ho spiegato nell'altro.
E' normale comunque che per gli juventini tutti, Conte sia molto più apprezzato di Capello perchè ovviamente agli juventini interessano i risultati che un allenatore centra con la Juventus, è ovvio -.- e Capello alla Juve ha vinto "solo" 2 scudetti con una squadra OP (overpowered) per altro anche revocati. Mentre Conte sta vincendo il terzo in 3 anni e ha preso la Juventus dove sicuramente non era una corazzata di livello internazionale.
Quindi ripeto, il discorso messo così è assolutamente giusto.. è bene però ricordare che Capello non ha allenato solo 2 anni, e alla Juventus, in squadre di Club ha allenato per tipo circa 20 anni, vincendo TANTISSIMO e aprendo cicli ASSURDI, tipo il Milan 4-5 volte campione d'Italia, una grandissima squadra che però all'epoca arrivava 2-3-4° e non prima indiscussa. Ad allenarla c'era un certo Arrigo Sacchi, non so se mi spiego :sneer: oppure alla Roma che sicuramente non era la squadra più forte.
Quindi se facciamo un discorso GENERALE, ATTUALMENTE Conte non può proprio essere paragonato a Capello, ne per vittorie, ne per esperienza, ne per tattica.
Magari tra 20 anni Conte avrà vinto CL con la Juventus, avrà cambiato squadre e avrà vinto ad alti livelli anche in quelle e avrà presentato squadre tatticamente perfette in campo e parleremmo di un Conte tra i migliori allenatori della storia.. ma per ora è bene che parli meno e mangi più pasta e patate.
Mellen credo che Palur si riferisca ad uno dei cicli più prolifici della storia che ha aperto Capello al Milan, all'epoca il campionato italiano (stiamo parlando degli anni '90) era il campionato più difficile e competitivo del mondo (ma lo era anche negli anni 80), Batistuta era l'anima di una Fiorentina molto forte che però ha vinto molto poco a dimostrazione del fatto che vincere in quel periodo in Italia era assolutamente difficile. Non a caso ripeto (già l'ho detto) quel Milan PRIMA di Capello aveva vinto giusto giusto un campionato mi pare, e la allenava un tale Arrigo Sacchi. 2 cl e 1 campionato di Serie A in circa 5 anni, a momenti era più facile la CL che il campionato di Serie A lol.
PS: Mi fa piacere constatare che anche Lippi è uno scarsone per qualche utente di Wayne :rotfl: mettere in discussione gli allenatori più forti italiani della storia sembra un vizio :sneer:
Whiskeyjack
19th February 2014, 11:47
Non c'entra nulla perchè non ho problemi a dire che il parrucca, pur essendo antipatico come la merda e un gobbo maledetto nell'anima, è un ottimo allenatore.
Cioè si può discutere e dire che è un sopravvalutato Capello, che è riuscito a vincere uno scudetto alla Roma (ALLA ROMA!!!!), e non si può discutere il "gioco spettacolare" del "cinico" Lippi?
Ma lol
Zi Piè
19th February 2014, 12:24
Anche se Moggi era all'apice della sua carriera, Capello con quella squadra doveva vincerne almeno 2 :/
Mellen
19th February 2014, 16:29
comprendo il discorso di anakkio che almeno ha letto e compreso le mie parole.
Conte > Capello solo un fanboy lo può dire.
Gioco di Conte > gioco di Capello lo può dire chiunque.
Hai portato l'esempio del Milan, squadra fortissima e che giocava offensivamente con Sacchi.Arriva Capello che gioca "coperto" e già uno squadrone vince ancora di più.
Alla Roma credo sia stata l'unica volta in cui abbia giocato in modo più offensivo, anche perchè aveva dei giocatori all'apice della carriera.
A Madrid, vincente ma odiato dai tifosi per un gioco orribile
Estrema
19th February 2014, 16:48
io a volte vorrei capire cosa intendete per gioco bello o brutto, cioè quali parametri uno deve prendere come riferimento
Anak
19th February 2014, 16:57
comprendo il discorso di anakkio che almeno ha letto e compreso le mie parole.
Conte > Capello solo un fanboy lo può dire.
Gioco di Conte > gioco di Capello lo può dire chiunque.
Hai portato l'esempio del Milan, squadra fortissima e che giocava offensivamente con Sacchi.Arriva Capello che gioca "coperto" e già uno squadrone vince ancora di più.
Alla Roma credo sia stata l'unica volta in cui abbia giocato in modo più offensivo, anche perchè aveva dei giocatori all'apice della carriera.
A Madrid, vincente ma odiato dai tifosi per un gioco orribile
Ma si ok, è anche giusto.
bello-brutto è soggettivo ma fin qua possiam discutere quanto si vuole, son gusti e modi di vedere il calcio.
Ma il Milan di Sacchi (genio tra gli allenatori considerato in tutto il mondo) in Serie A ha vinto tipo 3-4 scudetti in meno al Milan di Capello negli stessi anni :P E solo 1 CL in più, pensa che Capello con quel Milan ci ha vinto più di Sacchi.
Poi Capello ha vinto anche a Roma e anche in altri luoghi (dove si dice è easy, e posso comprendere) tip oJuve e Real madrid.
Gioco + brutto? gioco difensivo? Ok. Ma vincente.
Giocare bene non vuol dire per forza divertire.
Le squadre di Capello han quasi tutte giocato BENISSIMO a calcio. Annoiavano? Ok.
peluche
19th February 2014, 18:26
Non c'entra nulla perchè non ho problemi a dire che il parrucca, pur essendo antipatico come la merda e un gobbo maledetto nell'anima, è un ottimo allenatore.
Cioè si può discutere e dire che è un sopravvalutato Capello, che è riuscito a vincere uno scudetto alla Roma (ALLA ROMA!!!!), e non si può discutere il "gioco spettacolare" del "cinico" Lippi?
Ma lol
ah beh ci mancherebbe che non dicessi che Conte è un ottimo allenatore.
stiamo ancora aspettando questi mirabili esempi del gioco di merda di Lippi. T'avrà scopato il cane o c'avrai qualcosa contro i viareggini.
quanto alla diatriba Conte/Capello.
ovvio poi che Capello sia superiore al leccese. Al momento è un no-contest dato l'enorme divario di esperienza e di trofei a favore di Capello. Conte deve affermarsi anche in campo internazionale per poter essere paragonato ai grandissimi.
detto questo, in quanto in assoluto sia un grande allenatore, reputo Capello sopravvalutato, capace di vincere nel 90% di casi grazie a squadroni (è vero che quella Roma era in un campionato iper competitivo, ma era uno squadrone comunque).
Tatticamente ritengo parrucca migliore, mi piace N volte di più il suo gioco, e non farei lo scambio Conte/Capello manco sotto tortura. Si faccia gli stramazzi suoi :D
so gusti.
Anak
19th February 2014, 18:42
Ah ci mancherebbe, come ho già detto prima comprendo totalmente voi juventini quando paragonate Capello e Conte. Dico solo che poi in generale, togliendo la Juventus da mezzo, Capello ha vinto e anche tanto, con più squadre giocando sempre molto bene tatticamente a calcio. Il giudizio su quanto può divertire o annoiare una partita o una squadra poi, è sacrosanto diritto di tutti e non è discutibile. Personalmente mi sta sul cazzo Capello, non mi piacciono i modi di fare sia fuori che dentro il campo e si pone in un modo veramente irritante.
Faccio fatica a trovare allenatori che han vinto con squadrette comunque. E' tipo un paradosso.
Bakaras
19th February 2014, 18:45
E' pieno invece di allenatorucoli che hanno vinto con squadroni ( Bigon, Mancini, etc etc)
Jiinn
19th February 2014, 19:39
E' pieno invece di allenatorucoli che hanno vinto con squadroni ( Bigon, Mancini, etc etc)
ti sei dimenticato Conte :sneer:
Anak
19th February 2014, 21:32
Provo a spiegarmi:
Allenatori meno bravi che han vinto qualche trofeo sporadico invece si, ci sono sicuramente. Ma anche qualche allenatore più bravo del normale che invece ha vinto molto meno o nulla, i fattori sono tanti.
Ma invece, allenatori che han vinto con squadrette non ce ne sono, e per vinto non intendo un trofeo sporadico in mezzo a tante stagioni più o meno deludenti (se vinci 1 campionato su 10 non sei vincente e non sei nemmeno un mostro sacro, anche se quel campionato lo hai vinto ipoteticamente con un Bari con giocatori da retrocessione).
E cadiamo nella banalità.. innanzitutto in campo ci vanno i giocatori e quindi se hai giocatori di dubbio valore non vinci una beneamata sega, puoi fare bella figura, o raggiungere obiettivi minori, ma cicli vincenti non li farai mai nemmeno con l'aiuto di Moggi.
Poi, Gli allenatori se sono veramente bravi, si fanno pagare tanto, e quindi a ingaggiarli sono solamente le squadre più forti.
Se sono fortunati (e non sappiamo ancora bravi) per vari fattori finiscono ad allenare una grande, in quel caso però, devi dimostrare di essere veramente bravo per continuare a vincere, se vinci 1 mezzo trofeo grazie ad una grande squadra puoi avere il vantaggio di guadagnare prestigio e di essere ingaggiato da altre grandi squadre, ma se poi fallisci diventi un allenatore qualunque di nuovo. Vedi il caso di Bigon (visto che è stato nominato), un allenatore che ha vinto solo con il Napoli e solo perchè c'era Maradona, dopo il primo posto e andato via Maradona, ha fatto cagare vermi, e infatti oltre ad aver saputo gestire il più grande giocatore di tutti i tempi in un periodo delicato non ha più nessun merito.
E' per questo motivo che do molto importanza a cicli vincenti (più son duraturi e meglio è) e alle condizioni in cui sono stati creati quando valuto un allenatore, come 1 altro parametro da considerare è se ha vinto con squadre diverse e più volte, proprio per evitare anomalie di cui ho parlato sopra.
Prendo per esempio alcuni degli allenatori ritenuti più vincenti e/o bravi italiani..
Carletto Ancelotti: Ha vinto, e se è per questo anche poco lol, con:
Milan-Chelsea, ha addirittura fallito con la Juventus e ora sta allenando una squadretta come il Real Madrid dopo aver vinto un campionato con il Psg. Note squadrette, potremmo azzardare che sia un mezzo allenatore se ci atteniamo al:
"ha vinto solo con squadroni".
Da notare che ha praticamente allenato SOLO queste squadre (squadroni), non si è mai messo ad allenare le squadrette, e mica è fesso :sneer:
Marcello Lippi:
Dopo qualche squadretta di Serie C inizia subito ad allenare le grandi, sto allenatorone ha allenato SOLO Juventus e Inter (e quell'inter era forte, il divin codino in panchina mortacci sua vabe) e ha vinto ovviamente con la Juventus fallendo addirittura con l'Inter. Poi allena l'Italia e vince il mondiale.
Giovanni Trapattoni:
Oh ma che ve lo dico a fare, volete veramente sapere quali squadre ha allenato? :rotfl: solo squadrette.. Juventus e Inter in Italia e poi sfida ancora più difficile cazzo, Bayern Monaco in Germania. Vince ovviamente con la Juventus con l'Inter e con il Bayern Monaco. Quando allena quei 2-3 anni la Fiorentina (gran bella squadra di cui parlavamo prima, con Batigol in campo) "OVVIAMENTE" non vince nulla, fallisce anche con l'italia che era una bella nazionale.
Arrigo Sacchi? ok..
Arrigo Sacchi:
Dopo qualche squadretta di Serie C e Serie B, indovinate un po' che squadra va ad allenare? ovviamente ragazzi, una squadretta :sneer: vince con il Milan (in Italai per altro molto poco, ma 2 CL so 2 CL cazzo e un calcio rivoluzionario).
Allena l'Italia, una delle nazionali italaine più forti storicamente sulla carta e fallisce.
Ovviamente stessa cosa vale per Capello.
Anche Mourinho (che ritengo il più bravo al mondo e tra i più vincenti) allena e vince solo con le grandi, lo stesso ferguson il suo ciclo lo ha fatto al MU e prima non ha vinto proprio nulla, Guardiola? ha allenato il Barcellona dei fenomeni, poi ha deciso di allenare una squadretta come il Bayern Monaco con il triplete in petto. Eh beh cazzo.
Quindi ripeto, faccio fatica a trovare sti grandi allenatori che han vinto con squadrette. Dove stanno? chi sono? QUANTI ne sono? direi che non vuol dire proprio nulla "ha vinto solo con squadroni".
Estrema
19th February 2014, 21:49
Quindi ripeto, faccio fatica a trovare sti grandi allenatori che han vinto con squadrette. Dove stanno? chi sono? QUANTI ne sono? direi che non vuol dire proprio nulla "ha vinto solo con squadroni".
se parliamo di storia calcistica dico nevio scala se parliamo di valori della rosa, anche lui c'aveva un ottima squadra in un momento in cui in italia c'erano i più forti del mondo..o quasi
Axet
19th February 2014, 22:05
edit:
sbagliato thread.
Anak
19th February 2014, 23:11
se parliamo di storia calcistica dico nevio scala se parliamo di valori della rosa, anche lui c'aveva un ottima squadra in un momento in cui in italia c'erano i più forti del mondo..o quasi
?
Nevio Scala non mi pare abbia vinto il campionato in Serie A. Ma anche se lo avesse vinto, 1 campionato su 6-7 non basta direi.. Con il Parma vinse la UEFA, la supercoppa.. devo rivedere però non mi ricordo.
Cmq non mi sembra sto allenatore che ha aperto tutti sti cicli vincenti durante la sua carriera.. obiettivi minori e tante belle figure si. Quel Parma era una buonissima squadra, certo non uno squadrone come ce ne erano altre in Serie A e sicuramente ha fatto parte di quelle squadre "da medio classifica" o "piccole" come si suol dire, che in quegli anni hanno giocato molto bene e "sorpreso". Ma poi stop. Non parlerei di cicli vincenti di allenatori con squadrette, quello stesso Parma non era proprio una squadretta.
Adesso parlandone mi viene in mente reaghel (o come cazzo si scrive).. campionato tedeschi messi in tasca con squadre minori, qualche trofeo minore e poi il campionato europeo con la Grecia nel 2004 (rofl).
Ma comunque.. quanti ce ne saranno? credo sia chiaro il mio discorso. Non ha senso valutare un allenatore "negativamente" perchè ha vinto solo con gli squadroni.. è praticamente la prassi vincere con squadre forti, se son scarse appunto non vinci, e mica è per forza colpa dell'allenatore. Inoltre come ho già fatto notare la maggior parte dei grandi allenatori (e ritenuti tali) le piccole non le han mai allenate quindi..
Estrema
19th February 2014, 23:18
?
Nevio Scala non mi pare abbia vinto il campionato in Serie A. Ma anche se lo avesse vinto, 1 campionato su 6-7 non basta direi.. Con il Parma vinse la UEFA, la supercoppa.. devo rivedere però non mi ricordo.
Cmq non mi sembra sto allenatore che ha aperto tutti sti cicli vincenti durante la sua carriera.. obiettivi minori e tante belle figure si. Quel Parma era una buonissima squadra, certo non uno squadrone come ce ne erano altre in Serie A e sicuramente ha fatto parte di quelle squadre "da medio classifica" o "piccole" come si suol dire, che in quegli anni hanno giocato molto bene e "sorpreso". Ma poi stop. Non parlerei di cicli vincenti di allenatori con squadrette, quello stesso Parma non era proprio una squadretta.
Ma comunque.. quanti ce ne saranno? credo sia chiaro il mio discorso. Non ha senso valutare un allenatore "negativamente" perchè ha vinto solo con gli squadroni.. è praticamente la prassi vincere con squadre forti, se son scarse appunto non vinci.
si certo non sono tanti bisogna anda molto indietro diciamo quando c'erano i soldi dei magnati e i campionati erano più competitivi se prendiamo gli ultimi 20 anni cioè più o meno dall'arrivo delle tv in poi dove si sono sbilanciati del tutto gli introiti delle squadre allora no i cicli li hanno aperti in pochi.
appnto il parma di scala era una di quelle squadre che cmq se l'è giocata alla grande specialmente in europa ma non ha mai vinto il campionato mesa che massimo arrivò secondo un anno qualcosa del genere, ma in questi 20 anni i campionati li han vinti in 5 se poi si pensa che lazio e roma ne han vinto uno si fa presto a tagliar furoi un sacco di gente.
Anak
19th February 2014, 23:22
si certo non sono tanti bisogna anda molto indietro diciamo quando c'erano i soldi dei magnati e i campionati erano più competitivi se prendiamo gli ultimi 20 anni cioè più o meno dall'arrivo delle tv in poi dove si sono sbilanciati del tutto gli introiti delle squadre allora no i cicli li hanno aperti in pochi.
appnto il parma di scala era una di quelle squadre che cmq se l'è giocata alla grande specialmente in europa ma non ha mai vinto il campionato mesa che massimo arrivò secondo un anno qualcosa del genere, ma in questi 20 anni i campionati li han vinti in 5 se poi si pensa che lazio e roma ne han vinto uno si fa presto a tagliar furoi un sacco di gente.
Mi è venuto in mente Otto Reahhgelbla.
Estrema
19th February 2014, 23:24
e che centra parlavamo di italiani o sbaglio all'estero ce so tanti grandi allenatori che ne so ericksson hiddink tanto per dire 2 giramondo :sneer:
cmq otto ha vinto un europeo con la grecia :sneer:
Palur
19th February 2014, 23:32
ricordo una cl al nothingham forest :rotfl:
anzi 2 me sa ma magari me sbaio :rotfl:
Estrema
19th February 2014, 23:35
ricordo una cl al nothingham forest :rotfl:
anzi 2 me sa ma magari me sbaio :rotfl:
ahaha se guardi l'albo d'oro poi stupirti con le prime specialmente altro tipo di calcio altro tipo di competizione allora era molto più difficile la coppa uefa che la coppa campioni che che ne dicano i nabbi :sneer:
so andato a guarda la prima l'ha vinta in fianale con il malmo ...pensa te
Palur
19th February 2014, 23:36
http://it.wikipedia.org/wiki/Brian_Clough
ahaha se guardi l'albo d'oro poi stupirti con le prime specialmente altro tipo di calcio altro tipo di competizione allora era molto più difficile la coppa uefa che la coppa campioni che che ne dicano i nabbi :sneer:
so andato a guarda la prima l'ha vinta in fianale con il malmo ...pensa te
si ma pare che clough fosse veramente pro in tutti i sensi .
Ci sta in questa discussione............
Calza a pennello perche è l unico allenatore della storia ad aver vinto praticamente tutto con squadre che hanno vinto per la prima volta qualcosa .Sto guardando che gli manca la "coppa uefa" dell'epoca.
Per il resto ha vinto tutto e piu di una volta :rotfl:
Estrema
19th February 2014, 23:41
http://it.wikipedia.org/wiki/Brian_Clough
si ma pare che clough fosse veramente pro in tutti i sensi .
Ci sta in questa discussione............
Calza a pennello perche è l unico allenatore della storia ad aver vinto praticamente tutto con squadre che hanno vinto per la prima volta qualcosa .Sto guardando che gli manca la "coppa uefa" dell'epoca.
Per il resto ha vinto tutto e piu di una volta :rotfl:
certo che il calcio inglese è veramente romantico quasi 20 anni con il n.forest
Palur
19th February 2014, 23:44
certo che il calcio inglese è veramente romantico quasi 20 anni con il n.forest
e due champions :rotfl: non ce la posso fare :rotfl:
Anak
19th February 2014, 23:45
Se parliamo di allenatori italiani come dicevo prima ne troviamo veramente ma veramente pochi quindi assodato questo mi stavo pian piano affacciando ad allenatori stranieri giusto per parlarne :D
Appunto Estre, l'ho detto che ha vinto l'europeo con la Grecia, per questo mi era venuto in mente :D
Ericksson è un altro si.
Hiddink non lo metterei nella lista, quando ha vinto ha vinto con gli squadroni :D (si, anche il PSV era uno squadrone all'epoca).
Clough ci sta a pennello. Cmq non lo conoscevo sinceramente, sapevo dei trofei del Nottingham ma non mi ero mai interessato all'allenatore.
Ha vinto anche altro con altre squadre minori inglesi lol.
Comunque è troppo dietro, io son giovane xD
Palur
19th February 2014, 23:48
Se parliamo di allenatori italiani come dicevo prima ne troviamo veramente ma veramente pochi quindi assodato questo mi stavo pian piano affacciando ad allenatori stranieri giusto per parlarne :D
Appunto Estre, l'ho detto che ha vinto l'europeo con la Grecia, per questo mi era venuto in mente :D
Ericksson è un altro si.
Hiddink non lo metterei nella lista, quando ha vinto ha vinto con gli squadroni :D (si, anche il PSV era uno squadrone all'epoca).
Clough ci sta a pennello. Cmq non lo conoscevo sinceramente, sapevo dei trofei del Nottingham ma non mi ero mai interessato all'allenatore.
Ha vinto anche altro con altre squadre minori inglesi lol.
Comunque è troppo dietro, io son giovane xD
si ma l ho messo giu perche da come era partito il discorso mi pareva la classica eccezione (clamorosa) che pero conferma la regola :D .
Estrema
19th February 2014, 23:49
hiddink lo metto perchè ha allenato di tutto non sarà uno che ha vinto tanti trofei ma tante sfide a livello diciamo umano
Estrema
19th February 2014, 23:52
si ma l ho messo giu perche da come era partito il discorso mi pareva la classica eccezione (clamorosa) che pero conferma la regola :D .
penso che se vai indietro ne trovi altri eh
http://it.wikipedia.org/wiki/B%C3%A9la_Guttmann
questo non lo conoscevo è l'ispiratore di ventura e conte ha inventato il 4-2-4 a quanto pare
Anak
19th February 2014, 23:53
hiddink lo metto perchè ha allenato di tutto non sarà uno che ha vinto tanti trofei ma tante sfide a livello diciamo umano
Si questo si.
Se non sbaglio in Korea gli han fatto anche statue e monumenti e lo stadio in suo nome lol. Anche se dovevan farlo a Moreno -_-
Whiskeyjack
20th February 2014, 09:37
stiamo ancora aspettando questi mirabili esempi del gioco di merda di Lippi. T'avrà scopato il cane o c'avrai qualcosa contro i viareggini.
L'esempio te l'ho già fatto: abbiamo vinto un mondiale presi a pallate da chiunque (compresa l'Australia, ziocane) ma con Buffon, Cannavaro e Nesta in uno stato di grazia tale che non ci avrebbero fatto gol nemmeno se le partite fossero durate 270 minuti. Ma per te è stata una nazionale "cinica", son gusti...
Pace, si vive bene lo stesso.
Mellen
20th February 2014, 12:10
L'esempio te l'ho già fatto: abbiamo vinto un mondiale presi a pallate da chiunque (compresa l'Australia, ziocane) ma con Buffon, Cannavaro e Nesta in uno stato di grazia tale che non ci avrebbero fatto gol nemmeno se le partite fossero durate 270 minuti. Ma per te è stata una nazionale "cinica", son gusti...
Nesta, sì....proprio lui ha fatto la differenza
bel mondiale hai guardato...
pallate....
Ghana 2-0, loro forti fisicamente noi controlliamo la partita in modo netto
Usa 1-1, di sfiga con De Rossi che fa la cazzata
Rep.Ceca 2-0, anche qui giornata controllata
Australia 1-0, questa è stata una partita giocata sottotono ampiamente, troppo schiacciati e l'australia ci ha messo in difficoltà (abbiamo giocato in 10vs11)
Ucraina 3-0, giocando molto molto bene (anche se abbiamo subito per un breve periodo)
Germania 2-0, abbiam "subito" ma come tattica secondo me visto che i tedeschi avevano la bava. Mi ha ricordato Alì che faceva sfiancare gli avversari
Francia 1-1, partita molto contratta da entrambe le parti.
Tutte ste pallate non le ricordo io, ma forse tu che hai visto questo Nesta strabiliante (che si infortunia contro la Rep.Ceca giocando solo 2 gare... e meno male visto che al suo posto c'era Matrix)
ritenta... sarai più fortunato!
Warbarbie
20th February 2014, 12:12
a pallate nel 2006 solo te l'hai visto :rotfl: :rotfl:
Whiskeyjack
20th February 2014, 12:25
No, infatti: un mondiale trionfale, vinto col bel gioco e una supremazia schiacciante ma che si scherza...
Mellen
20th February 2014, 13:18
No, infatti: un mondiale trionfale, vinto col bel gioco e una supremazia schiacciante ma che si scherza...
sai, non tutti han notato questo Nesta straripante...
a whiskey, metti giù il bicchiere va..
non esiste bianco o nero, o pallate o dominato col tikitaka...
nazionale cinica, concreta, bel gioco solo in pochi momenti. Parole che ti son state spiegate-
Faz
20th February 2014, 13:45
Sinceramente neanche a me Lippi piace molto e nn lo annovereri mai tra i migliori allenatori italiani x la vittoria di un mondiale avvenuta in un momento particolare x il calcio italiano e senza esprimere poi (a mio giudizio) questo gran calcio.
Apparte il ciclo con la juventus, ha vinto ben poco e direi che ha fatto una figuraccia a Milano con l'inter, che aveva una signora squadra(con gentucola tipo Peruzzi, Zanetti, Ronaldo, Baggio).
Poi ovvio che chi tifa juve lo porti nel cuore x le sue annate, ma se in questo forum Capello è additato come sopravalutato, mi chiedo Lippi cosa sia!!!!
Matley
20th February 2014, 14:32
certi commenti e giudizi sugli allenatori fan rabbrividire..
mo lippi che ha vinto un mondiale con una squadra mediocre e tutt'altro che favorita.. è diventato na pippa.. capello n'altro pò faceva giocar le squadre meglio di sacchi.. e conte poveraccio che allena da 2 anni e mezzo in serie A.. ha vinto troppo poco anche se finora ha conosciuto solo la vittoria e ha vinto un campionato da imbatutto :rotfl:
na regolata mai eh..
peluche
20th February 2014, 15:10
a parte che il presi a pallate fa ridere, robe tipo la prima juve di Lippi non la consideriamo vero? :facepalm:
Faz
20th February 2014, 17:42
certi commenti e giudizi sugli allenatori fan rabbrividire..
mo lippi che ha vinto un mondiale con una squadra mediocre e tutt'altro che favorita.. è diventato na pippa.. capello n'altro pò faceva giocar le squadre meglio di sacchi.. e conte poveraccio che allena da 2 anni e mezzo in serie A.. ha vinto troppo poco anche se finora ha conosciuto solo la vittoria e ha vinto un campionato da imbatutto :rotfl:
na regolata mai eh..
Io capisco che tifi Juve e quindi in Lippi vedi tutti i successi che ti ha portato...ma se qui dite che Capello è sopravalutato, e invece Lippi che ha vinto solo con la juventus (+ un campionato del mondo in un momento molto particolare x il calcio italiano,ed uno dove nn ha superato il girone non propriamente di ferro) è un dio del calcio mi sembra si faccia un pò troppo 2 pesi e 2 misure....provate a togliere la maglia del tifoso e riconsiderare le cose secondo i meri numeri.
Mellen
20th February 2014, 18:55
a parte che il presi a pallate fa ridere...
perchè a te non fa ridere che abbiamo vinto il Mondiale grazie a Nesta?
:rotfl:
Anak
20th February 2014, 21:04
perchè a te non fa ridere che abbiamo vinto il Mondiale grazie a Nesta?
:rotfl:
Estrema
22nd February 2014, 10:10
oh che bella giornata sta settimana hanno spostato 2 partite al lunedi famo tutta una tirata :sneer:
Sylent
23rd February 2014, 11:28
Oh neanche mezza riga sul risultato della Roma.
Senza 4 terzini alla fine si gioca maluccio... Taddei è ovviamente impresentabile nonostante abbia fatto la sua gara d'impegno... molto meglio Romagnoli (alla faccia di chi dice che far giocare i 20enni in Italia non è fattibile).
Vado controcorrente ma davanti la squadra gira meglio senza Totti per me...
Rad
23rd February 2014, 11:58
insomma ieri soprattutto nel secondo tempo abbiamo rischiato tanto e sprecato troppo
Mellen
23rd February 2014, 12:53
Vado controcorrente ma davanti la squadra gira meglio senza Totti per me...
ssshhhh!!!
che poi qualcuno qui ti accusa di lesa maestà!!!
:p
Scherzi a parte, Totti porta la squadra a giocare in un modo diversissimo.
Se giochi con i "giovini" davanti, avete delle frecce paurose capaci di contropiedi e di saltare l'uomo.
Con Totti il gioco deve essere ancora più ragionato, la palla DEVE passare per i suoi piedi che possono creare la magia di un assist al bacio.
Rad
23rd February 2014, 13:09
ssshhhh!!!
che poi qualcuno qui ti accusa di lesa maestà!!!
:p
Scherzi a parte, Totti porta la squadra a giocare in un modo diversissimo.
Se giochi con i "giovini" davanti, avete delle frecce paurose capaci di contropiedi e di saltare l'uomo.
Con Totti il gioco deve essere ancora più ragionato, la palla DEVE passare per i suoi piedi che possono creare la magia di un assist al bacio.
non è questione di lesa maestà, si potrebbe dire che pjanic ha iù libertà di movimento, che le azioni sono più rapide,e altre mille argomentazioni tutte valide, ma che la squadra gioca meglio è sconfessato dai numeri
partite in cui non ha giocato totti
9 27.10.13 - Udinese - Roma 0:1 Infortunio alla coscia Infortunio alla coscia Spielbericht
10 31.10.13 - Roma - Chievo 1:0 Infortunio alla coscia Infortunio alla coscia Spielbericht
11 03.11.13 - Torino - Roma 1:1 Infortunio alla coscia Infortunio alla coscia Spielbericht
12 10.11.13 - Roma - Sassuolo 1:1 Infortunio alla coscia Infortunio alla coscia Spielbericht
13 25.11.13 - Roma - Cagliari 0:0 Infortunio alla coscia Infortunio alla coscia Spielbericht
14 01.12.13 - Atalanta - Roma 1:1 Infortunio alla coscia Infortunio alla coscia Spielbericht
15 08.12.13 - Roma - Fiorentina 2:1 panchina Spielbericht
24 16.02.14 - Roma - Sampdoria3:0 Infortunio Infortunio Spielbericht
25 22.02.14 - Bologna - Roma 0:1 Infortunio Infortunio Spielbericht
+
napoli roma 3 0 di coppa italia (in cui è entrato al 60' sul 3-0)
magari è un augurio per la roma a riuscire a giocare bene anche senza totti, cosa che quest'anno più di ogni altro sta cercando di fare, ma farne a meno pesa ancora tanto purtroppo
Sylent
23rd February 2014, 13:22
Dipende.
Se per far giocare Totti tieni Destro fuori non mi piace.
Destro Gervihno e Florenzi sono un ottimo tridente (punta centrale, punta veloce e punta che rientra) ed allo stesso tempo hai i 3 CC giusti (De Rossi - Strootman - Pjanic) che a loro volta fanno mediano - cc classico e cc offensivo.
Se metti Totti stai senza punta ed a quel punto cosa te ne fai dei terzini che arrivano sul fondo e crossano? sei costretto a giocare sempre palla a terra che in caso di campo scomodo - pioggia o semplicemente giornata no ti porta a perdere.
Con un attaccante centale almeno buttando qualche palla in mezzo qualcosa ci scappa.
Paradossalmente in questo stile di gioco vedrei meglio Totti a centrocampo a giocare da fermo al posto di Pjanic...ma piuttosto che giocare la si spara...
Rad
23rd February 2014, 13:31
Dipende.
Se per far giocare Totti tieni Destro fuori non mi piace.
Destro Gervihno e Florenzi sono un ottimo tridente (punta centrale, punta veloce e punta che rientra) ed allo stesso tempo hai i 3 CC giusti (De Rossi - Strootman - Pjanic) che a loro volta fanno mediano - cc classico e cc offensivo.
Se metti Totti stai senza punta ed a quel punto cosa te ne fai dei terzini che arrivano sul fondo e crossano? sei costretto a giocare sempre palla a terra che in caso di campo scomodo - pioggia o semplicemente giornata no ti porta a perdere.
Con un attaccante centale almeno buttando qualche palla in mezzo qualcosa ci scappa.
Paradossalmente in questo stile di gioco vedrei meglio Totti a centrocampo a giocare da fermo al posto di Pjanic...ma piuttosto che giocare la si spara...
che giocare con destro garantisca, per caratteristiche, il poter sfruttare altre tipologie di gioco, mi trovi d'accordo, e questo può essere un vantaggio in determinati campi in cui le squadre sono chiuse etc etc... ok
su totti a centrocampo sono assolutamente in disaccordo, nella maniera più assoluta.. anzi, lo dici te stesso, abbiamo un ottimo centrocampo, ruoli ben divisi, intercambiabili... totti non ha il passo per poter stare a centrocampo, anche nei confronti di pjanic che è il meno fisico (e più tecnico) dei tre..
sulla coesistenza totti - destro c'è da lavorare, daltronde destro è un centravanti da area di rigore, mentre con totti i campo sono perferibili i tagli degli esterni (ti vorrei ricordare la caterva di gol che ha fatto perrotta - DICO PERROTTA - con un giocatore come totti che lo innescava). e cmq anche con destro non è che vedo sti grandi cross dentro l'area, anche perchè 3 terzini su 4 non sanno crossare (escluso quindi maicon), oltre a essere infortunati
Sylent
23rd February 2014, 13:40
Non è che Pjanic offra sta gran corsa e copertura a centrocampo eh...oltre a pestarsi i piedi con Totti quando giocano insieme visto che finiscono nella stessa zona di campo a giocare...
Rad
23rd February 2014, 13:43
Non è che Pjanic offra sta gran corsa e copertura a centrocampo eh...oltre a pestarsi i piedi con Totti quando giocano insieme visto che finiscono nella stessa zona di campo a giocare...
è cmq molto più dinamico di totti, inoltre offre una (seppure poca) interdizione che totti non garantirebbe.. certo neanche pjanic è uno strootman o un nainggolan che rincorrono l'avversario e gli mordono le caviglie... ma hanno una freschezza diversa, dovuta ai 12 anni di differenza, è palese.
totti a centrocampo è un suicidio tattico e garcia non lo farà mai(come ogni altro allenatore della roma non l'ha fatto), anche perchè tiene particolarmente ai ruoli (raramente mette qualcuno fuori ruolo)
totti è un giocatore atipico e per questo ha un ruolo abbastanza atipico.. è una sorta di regista offensivo.. questo perchè mentre i suoi mezzi atletici hanno risentito dell'avanzare dell'età, la sua tecnica e la sua visione di gioco è rimasta sempre quella... per cui ora come ora (purtroppo visto che anche lui a volte non è perfetto, si infortunia spesso, etc) la vedo dura rinunciarci così, da un giorno all'altro.. senza considerare tutte quelle volte in cui altri giocatori, dal centrocampo all'attacco, si "rivolgono" a lui nel corso della partita scaricando palloni che non sanno altrimenti come giocare. ovviamente se giocasse nel real madrid già avrebbe lasciato spazio ad altri, nella roma di oggi, nonostante i pjanic ljajic florenzi etc non credo sia possibile rinunciarci per più di tot partite. è cmq una risorsa ancora abbastanza determinante (5 gol di cui 2 rigori e 8 assist in 18 presenze spalmate in 1133 minuti)
Mellen
23rd February 2014, 14:36
ero ironico sulla lesa maestà..
totti è meraviglioso come giocatore anche da fermo ma la spiegazione data da Sylent è perfetta secondo me.
Cmq Livorno-Verona 0-3..
troppo divario.
Rad
23rd February 2014, 14:47
ero ironico sulla lesa maestà..
totti è meraviglioso come giocatore anche da fermo ma la spiegazione data da Sylent è perfetta secondo me.
Cmq Livorno-Verona 0-3..
troppo divario.
il punto è un altro.. pur io spero si riesca a fare a meno di totti, ma secondo me ora come ora non è così facile, nonostante a sprazzi ci si stia lentamente e a fatica riuscendo
Mellen
23rd February 2014, 15:04
2 gol in 51 secondi
Estrema
23rd February 2014, 16:15
haha il marucchin c'ha preso gusto a fa gol :sneer:
innaig86
23rd February 2014, 16:54
Abbiamo diritto di riscatto vero?
Vabbè che Galliani è capace di farselo scappare lo stesso, facendo scadere il diritto di riscatto per tirare sul prezzo.
Estrema
23rd February 2014, 17:15
dov'è axet? oggi che il milan gioca bene non ce sta :sneer:
Mellen
23rd February 2014, 17:34
muntari salterà milan-juve...
Estrema
23rd February 2014, 17:43
la samp sempre pochi cartellini eh glie sta ad ammoni tutti i diffidati :sneer:
Mellen
23rd February 2014, 17:53
la samp sempre pochi cartellini eh glie sta ad ammoni tutti i diffidati :sneer:
beh, tu che sei noto malfidente non dici che è tutto un modo per far salire ancora di più il torino che gioca contro la samp?
secondo me se era la juve la prossima sfida, sicuramente era un trucco della cupola
innaig86
23rd February 2014, 17:55
muntari salterà milan-juve...
Alleluja.
Comunque vittoria meritata, anche se il secondo gol era da annullare per fallo sul portiere imho.
C'erano due arancioni per Wszolek (scivolata con piede a martello) e per Gabbiadini (intervento sull'uomo a palla lontana) e poi ha espulso M.Lopez per due vaffanculo di troppo. Tra l'altro era entrato nervosissimo, imho gli prudevano le corna.
Estrema
23rd February 2014, 18:02
beh, tu che sei noto malfidente non dici che è tutto un modo per far salire ancora di più il torino che gioca contro la samp?
secondo me se era la juve la prossima sfida, sicuramente era un trucco della cupola
il torino ha 6 diffidati pensi che non prendera nemmeno un cartellino? al derby? che notoriamente si menano sempre anche la juve fa più falli del solito? di sicuro è come dici te magari perchè il torino è diventata la juve dei poveri visto pure gl'interessi tra cairo e gli agnelli, tutto po essere vediamo tra un po quanti ne rimangono per la prossima partita a ventura condsidera che so in diffida cerci immobile( praticamente gia sti 2 fanno la differenza tra giocarsi il sesto posto e il quart'ultimo)
Mellen
23rd February 2014, 18:11
il torino ha 6 diffidati pensi che non prendera nemmeno un cartellino? al derby? che notoriamente si menano sempre anche la juve fa più falli del solito? di sicuro è come dici te magari perchè il torino è diventata la juve dei poveri visto pure gl'interessi tra cairo e gli agnelli, tutto po essere vediamo tra un po quanti ne rimangono per la prossima partita a ventura condsidera che so in diffida cerci immobile( praticamente gia sti 2 fanno la differenza tra giocarsi il sesto posto e il quart'ultimo)
ma tu una singola volta riesci a capire l'ironia e quando uno ti prende bonariamente in giro vista l'esagerazione della frase??
Estrema
23rd February 2014, 18:14
ma tu una singola volta riesci a capire l'ironia e quando uno ti prende bonariamente in giro vista l'esagerazione della frase??
io si, ma sei te che ormai su sta sezione viaggi a ruota libera :sneer:
Mellen
23rd February 2014, 18:23
io si, ma sei te che ormai su sta sezione viaggi a ruota libera :sneer:
tu capisci l'ironia., sisi... sarà la terza volta che te lo faccio notare.
ti si stuzzica e via parti in quarta ahahah
io a ruota libera?
certo... quando litigo con pelu su asamoah :p
Estrema
23rd February 2014, 18:38
tu capisci l'ironia., sisi... sarà la terza volta che te lo faccio notare.
ti si stuzzica e via parti in quarta ahahah
io a ruota libera?
certo... quando litigo con pelu su asamoah :p
vabbene ho sbagliato :sneer:
Mellen
23rd February 2014, 18:39
vabbene ho sbagliato :sneer:
:pokerfacen:
Marphil
23rd February 2014, 20:27
Buona partita del Milan, m'è piaciuto particolarmente Honda, molto continuo per tutti i 90 min, si è sbattuto una cifra e ha dato belle palle in profondità.
Il Marocchino onestamente se non è un exploit favorito da incastri satellitari particolari, è da riscattare proprio instant, è veramente ottimo, reattivo, potente, con tecnica, salta l'uomo, segna, sa passare e si sbatte in copertura. Meglio di così è difficile chiedere onestamente, è da valutare la continuità perchè ad oggi è tanta roba.
Rami anche sta crescendo di ogni partita, non avrà i piedi + raffinati dell'universo ma ci mette un gran fisico e soprattutto ci sta con la testa per 90 min, cosa fondamentale per un centrale ad alti livelli.
innaig86
23rd February 2014, 20:28
A me Honda non è piaciuto per niente, compitino come le altre volte. :|
Spidey
23rd February 2014, 20:36
Honda può pure tornarsene in Russia per quanto mi riguarda, non ha il passo per fare l'esterno in quel modulo e come trequartista ne abbiamo almeno due meglio di lui.
innaig86
23rd February 2014, 20:37
Io gli lascio ancora il beneficio del dubbio, ma comincio ad essere parecchio diffidente.
Warbarbie
23rd February 2014, 20:46
il oiu bel campionato del mondo pd, sotto di 1 gol il torino sta in 11 dietro la linea della palla.
Ti viene voglia di mettere la cerimonia di chiusura delle olimpiadi
antonybridge
23rd February 2014, 21:00
il piu bel campionato del mondo . vidal finisce la partita quando doveva essere espulso 2 volte :sneer:
Estrema
23rd February 2014, 21:02
il oiu bel campionato del mondo pd, sotto di 1 gol il torino sta in 11 dietro la linea della palla.
Ti viene voglia di mettere la cerimonia di chiusura delle olimpiadi
al torino interessa non prendere la goleada probabilmente :sneer:
se non segna da 12 anni un motivo ci sta eh
antonybridge
23rd February 2014, 21:08
e sto rigorino ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Warbarbie
23rd February 2014, 21:10
c'era l'aggangio, ma il giocatore del toro è svenuto dopo e non per il tocco di pirlo
Estrema
23rd February 2014, 21:11
dai l'unca cosa ce oggi ha scazzato l'arbirtro è quella di vidal perchè se era un maxi lopez qualunque l'aveva espulso, però il torino non può pretendere di giocare con la juve sui duelli 1vs1 do pensa di andare la juve sta dietro e non rischia un cazzo
antonybridge
23rd February 2014, 21:18
tutto fatto nel nome dell amore :nod:
juve col 5-4-1 . 11 dietro la palla da quando uobabbi ha scritto :sneer: conte è qua nel forum
Ps chievo +3 , torino +2 , verona +1 , torino +2 ,
solamente +8 GG
Sylent
23rd February 2014, 21:21
As usual 1 rigore non fischiato...siete in media.
peluche
23rd February 2014, 21:27
sempre bello rubare ai bovini.
per il resto stiamo facendo cagare da un pò. nun se muovono.
antonybridge
23rd February 2014, 21:29
sempre bello rubare ai bovini.
per il resto stiamo facendo cagare da un pò. nun se muovono.
venivate anche dalla uefa . tutte le squadre che hanno giocato giovedi oggi in camp hanno fatto schifo .
peluche
23rd February 2014, 21:31
venivate anche dalla uefa . tutte le squadre che hanno giocato giovedi oggi in camp hanno fatto schifo .
tutte le squadre italiane.
ho visto Liverpool-Swansea, imbarazzante il confronto col campionato italiano.
ma certamente si dopano :nod: :nod:
antonybridge
23rd February 2014, 21:34
magari hanno agricola come chef :nod:
peluche
23rd February 2014, 21:35
magari hanno agricola come chef :nod:
lo rivoglio :nod: