Log in

View Full Version : [PC] Blade & Soul

Pages : 1 2 3 [4] 5

SharTeel
25th February 2016, 11:48
se continui a beccare destrobot con gli hack, puoi sparrare quanto vuoi fai prima a cambiare classe :sneer:

Razj
25th February 2016, 12:10
loggato per farmi un brightstone ruins a cazzo e mi sono aggiudicato la recipe per i merry potters per soli 11g, gg a me

Drako
25th February 2016, 12:57
ma che culo di scimmia che avete porca puttana

come si countera il grip? ci sono due abilità ma non ho capito come e quando si devono usare.

Pazzo
25th February 2016, 15:34
se continui a beccare destrobot con gli hack, puoi sparrare quanto vuoi fai prima a cambiare classe :sneer:

c'ho anche un FM :nod:

giusto per giocare un'altra classe facile lel

Razj
25th February 2016, 16:31
ma che culo di scimmia che avete porca puttana

come si countera il grip? ci sono due abilità ma non ho capito come e quando si devono usare.

quale dici? se intendi il phantom grab del bd si countera usando reversal (2) appena usa la soulblade (l'animazione della spada che sale verso l'alto), quello è l'unico momento in cui puoi interromperlo; tutte le altre skill non possono essere interrotte a meno di usare skill tipo TAB ecc.

Drako
25th February 2016, 17:40
intendi soulstab?

SharTeel
25th February 2016, 19:12
io lo countero con il tab speccato anti-grip o con flock of blades speccato per lanciarlo col culo per aria :sneer:

Razj
25th February 2016, 20:27
si sicuramente però io cerco sempre di non usare il tab per il phantom grab perché poi rischi l'inculata sulla combo chainstun.

@drako si quello

SharTeel
26th February 2016, 01:20
inizio anche a rompermi il cazzo di finire l'ammiraglio in 2 che la gente non è capace di evitare gli aoe porco demonio.

McLove.
26th February 2016, 01:57
inizio anche a rompermi il cazzo di finire l'ammiraglio in 2 che la gente non è capace di evitare gli aoe porco demonio.
Boh io ormai ho fatto l' occhio e se il party è sveglio lo capisci già da trasher.

Es: la doccia ti leva il debuff ap e ti da un buff ap: chi si fa la doccia dopo che il trasher è caduto e quindi gli fa qualche secondo di shitload di danno è sveglio, gli altri no, se non hai il debuff non ti da il buff ergo il debuff e lo snare si tiene finche e' sul soffitto e lo levi quando cade /profit. Se non fanno una cosa così elementare pensi che possano fare iframe sul gtaoe o calarsi la pozza dell immunità se hanno tutto in CD per uno strano motivo?

a me sto gioco piace proprio per questo perché riconosci instant il coglione da quello che ci sa fare non c'e' gear che tenga
-Tapatalk-

edit: btw ormai gioco da due giorni con le voci giapponesi, al di la del fatto che e' doppiato da dio anche con seyuu che conosco da anime, ogni npc parla ogni mob parla e tra l'altro dice le stesse cose che compaiono a schermo laddove la voce dei mob in eng spesso differeisce da quanto leggi in chat, ogni npc ha un tono in relazione alla razza, insomma ci sono veramente andati allo sparagno piu nero con il doppiaggio in eng
inoltre spesso accettata una quest mi capitava di avere qualche millesimo di secondo di freeze ora non capita piu' imho gli va in puttane il tutto perché cercava il file audio dell npc che ti ringraziava o diceva di stare attento e non lo trova :sneer: con l'audio giappo non succede piu'.

SharTeel
26th February 2016, 03:20
il problema è che fino al trasher è andato tutto liscio, i problemi sono iniziati dal bloodmane (finito in 3), ma a quel punto mi pesava il culo ricominciare :nod:

(io le voci giapponesi le ho messe dalla beta e non le ho mai più tolte :sneer: )

McLove.
26th February 2016, 08:05
questa e' la recipe per la silverfrost trans stone

http://i.imgur.com/RqXfR70.jpg

silverfrost transmation stone (10)
1 day
1182 experience
requirement
level 4
250 soulstones
10 silverfrost frost
5 silverfrost quartz
5 Premium Kaolin Refiner
10 moonstones

se vi sembrano tante le soulstone no quelle non sono un problema nella nuova area Owpvp si faranno un sacco di solustone e non legate a quest quindi farmabili fino a quanto se ne vuole, e' questo che fara abbassare il prezzo delle soulstone a nulla.

il problema delle silvefrost trans che sono alla base delle nuove transformation che chi parte da una true profane o una true siren deve usare da subito mentre chi ha una pirate no, e' il fatto che la recipe del Premium Kaolin Refiner va cagata, si caga nel 4 man di Altar of resurrection inutile dire che il costo della recipe ed ovviamente anche delle gemme inizialmente sara proibitivo.

Pazzo
26th February 2016, 10:27
ieri sera ho fatto un po' di sparring fm vs mi ofratello bd (viaggia verso i 1900 rating).

Non ho idea di come cazzo giocare contro quella classe di merda. Riesco a difendermi dalla combo in draw stance senza problemi, la riconosco e i freezo, np, il soul stab lo evito al 90%, però tbh non gli serve per farmi.
La combo aerea la può iniziare in n modi diversi o anche solo se mi deflette un colpo e vado in daze, e mi fa intorno il 30% di vita di danno, tra spin e Z ha difesa assurda.
Non trovo modo di forzargli l'escape per poi unloadare la combo cattiva (che basta anche un minimo di lag perchè mi fallisca), perchè mi servirebbe mettere 2 chill e freeze e poi fare il doppio stun con impact, ma nella frazione di secondo che restano senza chill nel passaggio a freeze mi chargiano :\

voi BD gli FM che vi fanno come la approcciano la cosa? Cioè a me pare che io devo giocare davvero perfetto mentre il BD ha un margine di scazzata gigantesca e può cmq vincere isi, basta che mi landi tre volte la combo aerea (mi viene pure da ridere a chiamarla combo, 3 cazzo di tasti)

Razj
26th February 2016, 10:44
io ho notato che i fm che mi danno più rogne sono quelli che mi costringono fin da subito a usare il tab. a quel punto riescono a prendere l'iniziativa ed è tutto un gioco a recuperare considerato che appena sbagli uno spin consumi focus, considera poi la skill che hanno che blocca i vari dash e gap closer, e diventa dura. Col BM è più facile perché puoi aspettare i cd all'infinito semplicemente bloccando...col bd non puoi spinnare all'infinito.

Pazzo
26th February 2016, 10:58
io ho notato che i fm che mi danno più rogne sono quelli che mi costringono fin da subito a usare il tab. a quel punto riescono a prendere l'iniziativa ed è tutto un gioco a recuperare considerato che appena sbagli uno spin consumi focus, considera poi la skill che hanno che blocca i vari dash e gap closer, e diventa dura. Col BM è più facile perché puoi aspettare i cd all'infinito semplicemente bloccando...col bd non puoi spinnare all'infinito.

ok ma come ti costringono a usare il tab? è quello il mio problema. Come suluzione atm ho "mi alzo un summoner" :sneer:

sidenote. voi coi greci quanto ci giocate? io pressochè un cazzo e mio fratello sta in una gilda ita che ci piglierebbe anche, mi dice gente che aiuta e fanno run di tutti i dungeon senza problemi se serve a uno

Razj
26th February 2016, 11:13
c'è quella skill che ti ghiaccia e non puoi fare un cazzo se non tabbare. non credo sia una combo perché mi è capitato che me la facessero proprio ad inizio match mentre sprintavo. praticamente fanno quella e ti riempono di danno a meno che non tabbi subito, a quel punto però hanno la distanza e non puoi più sprintare, se poi ti disattivano pure i gap closer l'unica è sperare nel KD con la spada ranged o spinnare per avvicinarti sperando che il FM spamma a caso e si autostunna, o usare l'immunità di 5s con Z ma anche lì dipende dal FM che se riesce a kitare bene con i tempi giusti non si fa pigliare semplicemente camminando verso di lui.

ogni tanto ci gioco coi greci ma piu che altro gioco con quel tipo norvegese crimsonhairedbla ma non è che sia essenziale essere nello stesso clan

Pazzo
26th February 2016, 16:16
l'unica skill che freeza da subito è il 3, il drago di ghiaccio, o il 3 speccato (che tutti prendono questo) che freeza e stunna, ma dubito aprano con quello perchè è suicidio, vuol dire non avere l'arma da combo per 36 secondi e sprecarla a inizio match quando sicuro puoi evitare tutto.

altrimenti ti freezano con 3 stack di chill, e tutte le skill che chillano ne mettono una per volta, verosimile che facciano lb rb (chill) z (chill se speccato in fondo) lr rb (chill) e allora sei freezato ma non chillato, quindi con le skill di charge attive

Razj
26th February 2016, 16:36
credo sia il 3

imo come fm non devi tanto far caso alle combo ma al kiting e all'anicancel, vs fm bravi prendevo sempre un fottio di danni dallo spam mentre correvano piu che da combo vere e proprie... in 3v3 poi è assurdo quando si mettono insieme ad uno che ti ha fatto una aircombo, è almeno 40% hp bruciato lol

Pazzo
26th February 2016, 16:50
si ma non posso spammare anicancel razj, la cazzo di trottola che deflette e fa daze su deflect mi garantisco di restare dazato tradando per 2k di danno

Razj
26th February 2016, 17:50
eh ok ma lì dipende dalle dinamiche dello specifico match :D se il bd spamma la trottola a vuoto finisce focus in tempo 3 secondi eh, poi ripeto dipende tutto da chi riesce a prendere l'iniziativa! già anche il solo fatto di far andare a vuoto una o due combo al bd riuscendo a prendere le distanze ti mette in una posizione di vantaggio perché avrà mezza barra di focus disponibile che significa letteralmente due o tre spin massimo (se lo hitti mentre spinna oltre a stunnarti si recca pure focus)

comunque se vuoi stasera facciamo qualche sparring col mio bd, tanto sono scarso

SharTeel
26th February 2016, 18:19
I veri uomini fanno pvp col BM, fuck le classi OP.

10727
ding 1700 :nod: (continuo a premere tasti a caso, evidentemente per ora funziona ancora.)

Razj
27th February 2016, 13:49
gratz per il 1700

io continuo a sucare duro col BM, anche se ultimamente sto prendendo un pò più la mano vs sin. di contro i KFM che trovo in gold league spesso mi distruggono, hanno quella cazzo di combo che chainstunna e sto lì due ore a prendermi 40-50% di danno e non capisco ancora come e perché.

lato pve entro domani sera dovrei finire il secondo craft di moonwater stones, una volta presa la recipe è una cazzata farla specie facendo i blu dungeon in 2 così non bisogna comprare proprio nulla ed è tutto profit. Per ora ho awakened siren sword ed awakened siren ring; penso che il prossimo però sarà true siren sword, e poi forse vendo qualche stone per fare i soldi per il diamante da +25 AP che imho fa molta differenza.

p.s. mi son visto uno streaming di Jaesung col BM su server NA. E' pazzesco come riesca a prevedere esattamente le reazioni di chi ha davanti, si sparava certi block vs sin stealtato che secondo me dall'altra parte avranno pensato a lag/hack lol.

SharTeel
27th February 2016, 13:59
Io contro i sin mi siedo direttamente visto che atm non ho ancora capito 1 cazzo su come affrontarli, per fortuna ne ho beccati pochi (tipo la metà di quelle 8 loss erano sin :rotfl:)

McLove.
27th February 2016, 14:11
la recipe ormai costa nulla sta sui 20 gold circa ora stanno sui 27 ma e giorno ha loggato gente e le ha comparate stamattina alle 7.30 stavano sui 23/24 gold.
una volta comprata la recipe quanto costa farsi le stone
razj mi scrivi 4 cose?
vogliov edere quanto mi conviene compare la ricetta e farmele io piuttosto che compare stone.

tieni conto che non ho mai craftato nulla quindi spiegami tutto anche tempistiche per arrivare a farle.

Razj
27th February 2016, 14:41
Oddio se non hai già crafter lvl 3 ci vuole tempo e soldi per farle, perché anche comprando la recipe devi fare lvl 3 soulwarden e merry potter (per poter usare la recipe) e significa passare almeno 3-4 giorni a craftare roba inutile finché non arrivi a level 3 per poter craftare moonwater stones.

comunque in totale, quindi sommando tutti gli step intermedi E partendo dal presupposto che vuoi craftare tu la roba con merry potters, servono questi items per avere un output finale di 10 moonwater stones:

x110 soulstones
x15 moonwater tears - 74s/l'una
x10 moonwater quartz - 91s/l'una

più o meno considerando le oscillazioni del mercato se compri tutti gli ingredienti senza farmarli stai sui 15-18g di spesa

x1 white cedar sap
x10 tempered clay (questi ultimi due hanno un costo molto basso quindi è pure inutile calcolarli qualora dovessi comprarli)

gli step necessari per craftare le moonwater sono questi, ma ripeto il totale di materiali base necessari è quello riportato sopra:

5 tempered clay refiner (50 min.), necessari per
5 premium tempered clay refiner (12h), necessari per
10 moonwater stones (24h).

alla fine è meno complesso di quel che sembra ed i mats sono tutti abbastanza semplici da ottenere, il muro è solo comprare/droppare la recipe e nel tuo caso livellare il crafter

SharTeel
27th February 2016, 14:47
boh, io senza recipe mi farmo le 100 soulstone (potenzialmente 40 al giorno con 2 pg, + eventuali extra by pvp) e compro il resto, spendo circa 30g per 10 stone, se ne vendo 5 a 6g l'una mi rifaccio i soldi spesi e c'ho 5mts in saccoccia :nod:

Razj
27th February 2016, 15:03
sì alla fine se hai un pò di gold da parte per l'investimento iniziale poi dopo il primo craft ti si ripaga da solo. Per comprare 5 premium refiner mi pare che si spenda sui 15g che sommati ai quarzi e tears stai sui 30. Quindi per iniziare da zero sarebbe una spesa
Io sono fottuto perché su 10 stones che crafto 5 le devo passare alla morosa quindi non posso venderne nessuna atm -.-

SharTeel
27th February 2016, 15:13
così impari a giocare ai mmorpg con la donna :sneer:

McLove.
27th February 2016, 16:03
be se un cagamento di cazzo craftare allora lo faccio con il warlock o il kfm che faccio il 2 marzo tanto con il bm sono con true siren come arma ed oggi uppo l'ultimo accessorio, quindi nei 2 mesi che mancano al content 50 devo "solo" fare true siren true pirate.

San Vegeta
27th February 2016, 17:44
evidentemente sono l'unico che non riesce a fare il 45 preso dalla noia lol... per non parlare dei soldi e del crafting, non ho ancora capito una cippa su cosa dovrei fare hahahahah

finalyoko hellslayer
27th February 2016, 19:04
Io sono 42 quasi... Ma non per noia. Mancanza di tempo.. Il crafting l'ho lasciato perdere al momento

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SharTeel
27th February 2016, 22:12
adoro come i "requisiti" per le 4 man salgano di giorno in giorno. Si è partiti con 360ap (ottenibilissimo, isy), adesso c'è gente che cerca membri con 400ap e 50% critico :rotfl:
già me li vedo wipare come le merde perchè hanno l'equip ma non hanno le mani.

Razj
27th February 2016, 23:25
purtroppo è la fine che fanno tutti questi mmo con endgame istanziato e gearcheck.

fortunatamente qui c'è il palliativo della ricerca automatica ma è stato uno dei motivi che mi hanno portato a quittare Tera; semplicemente ad un certo punto ero rimasto "indietro" e non riuscivo a trovare party per continuare perché tutti volevano il top.

Drako
28th February 2016, 00:16
si 8mila ap e poi non sanno nemmeno come si saltano i trash :sneer:

ma per far salire ap oltre a livellare l'arma e mettere la gemma da millemila gold che modi ci sono?

Razj
28th February 2016, 00:22
anche i gioielli alzano AP

c'è anche un'altra stat in realtà dei gioielli "additional damage" ma non so cosa sia in realtà.

seriler
28th February 2016, 04:01
additional damage ti da quel tot di danni alla fine della formula del calcolo del danno

attack power viene contata DENTRO la formula quindi come peso è molto piu importante

MA

alcune classi tipo il summoner che ha X dot e tutto, credo sia meglio giocarli con add. dmg perchè il danno viene contato su qualsiasi output di danno (quindi dot+dot+dano diretto+ forse il pet )

McLove.
28th February 2016, 07:18
adoro come i "requisiti" per le 4 man salgano di giorno in giorno. Si è partiti con 360ap (ottenibilissimo, isy), adesso c'è gente che cerca membri con 400ap e 50% critico :rotfl:
già me li vedo wipare come le merde perchè hanno l'equip ma non hanno le mani.

purtroppo è la fine che fanno tutti questi mmo con endgame istanziato e gearcheck.

fortunatamente qui c'è il palliativo della ricerca automatica ma è stato uno dei motivi che mi hanno portato a quittare Tera; semplicemente ad un certo punto ero rimasto "indietro" e non riuscivo a trovare party per continuare perché tutti volevano il top.

si 8mila ap e poi non sanno nemmeno come si saltano i trash :sneer:

ma per far salire ap oltre a livellare l'arma e mettere la gemma da millemila gold che modi ci sono?

400 non e' altissimo eh e' nella media di chi ha buon gear, cmq lo chiedono solo per farmare veloci bhs 4 o per fare speed run a poha 6 per prendere i perfume personalmente non ci vedo nulla di strano/male

Anzi e' piu onesto di chi accoda e poi lefta perche vede la gente gearata di merda
Atm va detto che sempre piu gente di merda arriva a fare instance in 6 e 4 basta accodare, ieri sera con un pug a bsh avevo un bm in party che non conosceva cosa fosse la draw stance e si e presentato con l'arma al 15 di dur schiacciava tasti random e moriva coi trash
Alla gente rompe i coglioni perdere tempo per ritardati. l'altra sera un destro che non aveva la soulshield per il thrasher ed il suo gioco era spinnare etc
sti cap si fanno perche la gente non ha un cazzo di rispetto del prossimo e sbava come una merda per leechare il prossimo
A me rompe molto meno i coglioni quello che fa il suo party e vuole un determinato tipo di gente che quello che mette l'arma dakumo per entrare a fare le instance che non potrebbe perche vestito dimmerda e fa il furbetto.
oh io sono il primo a dare una mano e a non sgruppare se nei big 4 c'e' gente 43/44 e' gente che deve expare l'aiuto ma uno che entra a poha 6 al 44 lo mando a cagare, come chi va a bhs con la soulshield di tomb of exile perdonate che mi fa girare i coglioni. non fai i dungeon endgame se non hai nemmeno la decenza di farti la bsh almeno blu a nightshade 24
mi sa che non avete idea di quanta merda accoda ai pug se fate sti discorsi.

gli ap salgono perche ormai i soldi che si fanno facili quindi va da se che chi gioca ha uppato il gear: arma da ap, accessori danno ap , gemme danno ap, hongmoon level danno ap
Con ap alto fai tutto piu velocemente ed a chi fa schifo fare run in meta tempo? io personlmente, ma come tutti, se il party fa merda sgruppo e ne trovo un altro: e' il mio tempo.

poi ripeto non vuol dire nulla perche io con la mia fm con gioielli infernal e true profane e con i talenti per ridurre il threat prendo aggro anche se ho in party altri Fm con la true siren/true pirate ed accessori awak che non sanno cosa sia fare l'anicancel
pero ha una sua logica uno che cura di piu il suo pg probabilmente ci mette anche piu impegno nel capire il gioco,non e' ovviamente una certezza ma fila, insomma non ci vedo nulla di male nel farsi il proprio party come si vuole.

io ho fatto alcune run in 4 in gruppi che richiedevano determinate stats con il bm e giocavano molto bene ed e tutto filato liscio e veloce magari avrò avuto culo ma non avevano le mani storte.
in genere sono le gilde a cui manca uno

edit: per chi non lo sapesse questo l'aumento di stats degli hongmoon

L0-1 requires 0 EXP, grants 500 health, 0 attack, 6 defense, 6 parry, and 8 dodge.
L1-2 requires 750K EXP, grants 566 health, 0 attack, 7 defense, 7 parry, and 9 dodge.
L2-3 requires 900K EXP, grants 641 health, 2 attack, 8 defense, 8 parry, and 11 dodge.
L3-4 requires 1M EXP, grants 726 health, 2 attack, 9 defense, 9 parry, and 12 dodge.
L4-5 requires 1.138M EXP, grants 822 health, 4 attack, 10 defense, 10 parry, and 14 dodge.

quindi un Hml 5 ha 8 ap in piu di un Hml 0 ed 8 ap sono tanti

finalyoko hellslayer
28th February 2016, 12:14
alcune domande da "quasi" 45
1) la brilliant key dove conviene usarla ? aspetto il content 50 ?
2) sono pieno di fusion powder + qualche jewel powder e element poweder, servono solo per il crafting ?
3) non avendo tirato su nessun craft, cosa mi converrebbe fare ?

Razj
28th February 2016, 12:34
aspettare il content 50 per la brilliant key è inutile dato che sono lockate per i drop della zona di riferimento e la moonwater brilliant key si può usare solo nella zona di moonwater appunto. Il content 50 sarà in un altro "continente" quindi sarà inutile, correggetemi se sbaglio. Presumibilmente conviene usarla per la box viola di bloodshade harbor, che dovrebbe essere l'ultimo upgrade viola prima del content 50 mi pare

Drako
28th February 2016, 12:36
400 non e' altissimo eh e' nella media di chi ha buon gear, cmq lo chiedono solo per farmare veloci bhs 4 o per fare speed run a poha 6 per prendere i perfume personalmente non ci vedo nulla di strano/male

Anzi e' piu onesto di chi accoda e poi lefta perche vede la gente gearata di merda
Atm va detto che sempre piu gente di merda arriva a fare instance in 6 e 4 basta accodare, ieri sera con un pug a bsh avevo un bm in party che non conosceva cosa fosse la draw stance e si e presentato con l'arma al 15 di dur schiacciava tasti random e moriva coi trash
Alla gente rompe i coglioni perdere tempo per ritardati. l'altra sera un destro che non aveva la soulshield per il thrasher ed il suo gioco era spinnare etc
sti cap si fanno perche la gente non ha un cazzo di rispetto del prossimo e sbava come una merda per leechare il prossimo
A me rompe molto meno i coglioni quello che fa il suo party e vuole un determinato tipo di gente che quello che mette l'arma dakumo per entrare a fare le instance che non potrebbe perche vestito dimmerda e fa il furbetto.
oh io sono il primo a dare una mano e a non sgruppare se nei big 4 c'e' gente 43/44 e' gente che deve expare l'aiuto ma uno che entra a poha 6 al 44 lo mando a cagare, come chi va a bhs con la soulshield di tomb of exile perdonate che mi fa girare i coglioni. non fai i dungeon endgame se non hai nemmeno la decenza di farti la bsh almeno blu a nightshade 24
mi sa che non avete idea di quanta merda accoda ai pug se fate sti discorsi.

gli ap salgono perche ormai i soldi che si fanno facili quindi va da se che chi gioca ha uppato il gear: arma da ap, accessori danno ap , gemme danno ap, hongmoon level danno ap
Con ap alto fai tutto piu velocemente ed a chi fa schifo fare run in meta tempo? io personlmente, ma come tutti, se il party fa merda sgruppo e ne trovo un altro: e' il mio tempo.

poi ripeto non vuol dire nulla perche io con la mia fm con gioielli infernal e true profane e con i talenti per ridurre il threat prendo aggro anche se ho in party altri Fm con la true siren/true pirate ed accessori awak che non sanno cosa sia fare l'anicancel
pero ha una sua logica uno che cura di piu il suo pg probabilmente ci mette anche piu impegno nel capire il gioco,non e' ovviamente una certezza ma fila, insomma non ci vedo nulla di male nel farsi il proprio party come si vuole.

io ho fatto alcune run in 4 in gruppi che richiedevano determinate stats con il bm e giocavano molto bene ed e tutto filato liscio e veloce magari avrò avuto culo ma non avevano le mani storte.
in genere sono le gilde a cui manca uno

edit: per chi non lo sapesse questo l'aumento di stats degli hongmoon

quindi un Hml 5 ha 8 ap in piu di un Hml 0 ed 8 ap sono tanti
io ho 355 ap e bhs6 poh6 sono una cazzata da fare ormai. Ho fatto poh6 in 4 quando non avevo nemmeno la awakened e 3 hm levels :sneer:

Pazzo
28th February 2016, 12:48
nel frattempo ho provato a fare pvp col destro, lvl 32.

Becco tutti 45 tranne uno.

Per ora 7-0, vado verso il gold imbattuto :sneer:

è imbarazzante quanto più facile è di fm e sin

btw domanda per chi è i ngilda coi greci. Avete visto che vogliono la donazione obbligatoria mo entro non ricordo quando o kick? che fate glieli date o li si sfancula?

SharTeel
28th February 2016, 12:50
alcune domande da "quasi" 45
1) la brilliant key dove conviene usarla ? aspetto il content 50 ?
2) sono pieno di fusion powder + qualche jewel powder e element poweder, servono solo per il crafting ?
3) non avendo tirato su nessun craft, cosa mi converrebbe fare ?

io la key l'ho usata per la hujikar o come cazzo si scrive, quella che esce dal boss mezzo-pesce gigante che per farlo spawnare bisogna sacrificare il maialino, non c'era nessuno a farmarlo e mi rompevo il cazzo di farmarlo in solo :rotfl:
In alternativa, quando sei sulla profane/siren puoi usarla per la forgotten brightstone (viola), casomai ti rompi il cazzo di farmare il dung all'infinito a causa di RNGesus (io droppata al terzo try in cui la cercavo, c'è gente che piange lacrime di sangue invece.)

cut

ma io non contesto il requisito di item per entrare (se imposto dal gioco come baseline), quello che mi fa ridere è che sta gente che vuole fare le speedrun forte&pro spesso e volentieri manco sa da che parte si gira il proprio pg :rotfl: così come il 90% della gente con l'arma cappata ecc (visto che in sto gioco, come tutti gli mmo, per avere la gear basta giocare, anche se sei scarso.)

Razj
28th February 2016, 12:59

btw domanda per chi è i ngilda coi greci. Avete visto che vogliono la donazione obbligatoria mo entro non ricordo quando o kick? che fate glieli date o li si sfancula?

io non dono un cazzo per principio

non è quel tipo di gioco, e non capisco neanche a cosa serva. tbh credo sia solo una scusa per i GM di cuccarsi roba free. penso che rimarranno in 3 :sneer:

finalyoko hellslayer
28th February 2016, 14:37
IP da hukjiar fatto 20 volte e 0 drop... Per lo si fa Easy.. Ho solo finito le chiavi.. A sto punto penso per Il dng come avete detto voi

Drako
28th February 2016, 14:40

No direi che sgildo perchè non gioco abbastanza per regalare a loro le mie soulstone, soprattutto considerando a quanto serve la gilda su sto gioco.

Pazzo
28th February 2016, 15:15
No direi che sgildo perchè non gioco abbastanza per regalare a loro le mie soulstone, soprattutto considerando a quanto serve la gilda su sto gioco.

gg allora passo a cerulean e gildo da mi ofratello mi sa, chi vuole venire ben accetto btw

Drako
28th February 2016, 16:04
ho un po' di marchi da parte, direi resto crimson.

Dekado
28th February 2016, 16:13
Io sto giocando talmente poco, causa lavoro, che non ho cappato nessun pg e probabilmente mi rollo un Warlock (ma sempre con tempi lunghi)
Se la gilda lato Cerulean non ha fretta joino volentieri con Pazzo almeno x fare 4 chiacchiere mentre gioco!!! ^_^
ps: almeno fino alla prima settimana di maggio giocherò solo i weekend e altri rarissimi casi :'(

McLove.
28th February 2016, 16:35
io ho 355 ap e bhs6 poh6 sono una cazzata da fare ormai. Ho fatto poh6 in 4 quando non avevo nemmeno la awakened e 3 hm levels :sneer:

ok sei fortissimo.
ma non era quello il discorso non e' "riuscire a fare", e' fare una run a poha 4 in 5 minuti.

hai presente diablo 3? i rift li chiudono tutti ma c'e' chi lo chiude in 1 minuto e mezzo e chi in 10, stessa cosa.
il discorso e' "investendo" lo stesso tempo fai il doppio delle cose o investi la meta del tempo e ti scaccoli beato davanti ad una serie tv.

e' esattamente come in d3 vai per fare un Grift alto in gruppo e ti arriva quello con nemmeno il set di classe e le gemme livello 1, sgruppi tu o lo kicki.

ora 400 ap puo sembrare un casino non e' cosi
Alla fin fine e' avere la true siren, 2 accessori awakened e la gemma 25 ap cioè avere investito circa 200 gold in gear per le 24 moonwater trans che servono e il diamond ap
il resto dei mats giocando li fai (soulstone, perfume etc), anche meno al salire degli hongmoon o se hai la recipe per le stones... ad un mese dall uscita dal gioco non mi pare tutto sto gearblock o richiesta esosa per chi vuole fare speed run.

con questa patch il max Attack Power che si puo' ottenere e' 458 (true pirate, gemma massima, accessori true siren, Hml 5 etc) ora se richiedessero 458 ap farebbe ridere ma chiedere 400 ap non e' cosi tanto e' una via di mezzo tra chi ha la true profane e chi ha il gear massimo che probabilmente saranno in 20 lol

e' lo stesso discorso di resto con la true profane tanto il content lo faccio, ovvio che lo fai, ma nel doppio del tempo di chi ha gear migliore

ma io non contesto il requisito di item per entrare (se imposto dal gioco come baseline), quello che mi fa ridere è che sta gente che vuole fare le speedrun forte&pro spesso e volentieri manco sa da che parte si gira il proprio pg :rotfl: così come il 90% della gente con l'arma cappata ecc (visto che in sto gioco, come tutti gli mmo, per avere la gear basta giocare, anche se sei scarso.)

ma sicuramente c'e' chi invita solo a determinati requisiti per fare i pro e poi e' unammerda ma c'e' anche gente capace che non vuole zavorra tra i coglioni, stai generalizzando imho. ottimo gear non vuol dire essere bravi ma avere buon gear non vuol dire nemmeno essere per forza scarsi.

Razj
28th February 2016, 16:36
10729

col destro della donna

pg bilanciato devo dire, a tratti difficile da giocare, quando laggavo :sneer:

ora smetto che ho da fare, ma imo c'è il rischio di arrivare a 20 win streak :nod:

finalyoko hellslayer
28th February 2016, 20:14
Ma quando conviene smettere di usare armi viola per expare l'arma??? Dopo vanno salvagiate anche quelle?

McLove.
28th February 2016, 21:00
Ma quando conviene smettere di usare armi viola per expare l'arma??? Dopo vanno salvagiate anche quelle?

con la profane le viola costano tanto e richiedono le soulstone, a quel punto vai o a blu oppure fai le gemme di exp.

per tornare al discorso di ieri e di leecher

appena fatto un poha 6 per la daily il primo gruppo in cui ero capitato avevano in 3 la awak profane ed un furbo la dakumo
ora spiegatemi perché devo perdere il doppio del tempo a fare una daily per sconosciuti? sta scritto per contratto che quello ha meno tempo o voglia di giocare gli pesa il culo, o sta 24/7 in arena e poi decide di fare pve, ed io devo poi perdere il doppio del tempo a fare una cosa che avendo gear normale la fai in meta tempo?

si fa lo stesso con l'awak profane? certamente
si fa nel doppio, anche questo certamente.
ora dove sta scritto che io debba perdere il doppio del tempo per di piu per sconosciuti di cui non mi frega un emerito cazzo?

Razj
28th February 2016, 21:31
ma no è giusto cercarsi il party che ognuno preferisce

il problema è quando diventa una situazione patologica per le meccaniche di gioco. in bns non credo che ci sarà mai questa situazione perché la progressione del gear finora è stata sempre molto molto progressiva, senza gap eccessivi tra un tier e l'altro che invece si riscontrano su altri giochi.

poi la presenza della dungeon lobby assicura a tutti la possibilità di fare qualsiasi content, anzi magari dovrebbero rivedere i requisiti d'accesso per i dungeon viola verso l'alto.

che poi chi vuole il party figo per la speedrun di solito usa la chat nella lobby o cercandoli davanti al dungeon, non certo tramite l'autoqueue.

McLove.
28th February 2016, 22:47
ma no è giusto cercarsi il party che ognuno preferisce

il problema è quando diventa una situazione patologica per le meccaniche di gioco. in bns non credo che ci sarà mai questa situazione perché la progressione del gear finora è stata sempre molto molto progressiva, senza gap eccessivi tra un tier e l'altro che invece si riscontrano su altri giochi.

poi la presenza della dungeon lobby assicura a tutti la possibilità di fare qualsiasi content, anzi magari dovrebbero rivedere i requisiti d'accesso per i dungeon viola verso l'alto.

che poi chi vuole il party figo per la speedrun di solito usa la chat nella lobby o cercandoli davanti al dungeon, non certo tramite l'autoqueue.
Ma sono d'accordo al 100%. Il fatto é che chi richiede qualcosa passa per elitista quando magari ha solo voglia di non carriare leecher a giro.

-Tapatalk-

San Vegeta
29th February 2016, 00:06
giusto per curiosità, su che server siete? che gilda?

SharTeel
29th February 2016, 01:07
10729

col destro della donna

pg bilanciato devo dire, a tratti difficile da giocare, quando laggavo :sneer:

ora smetto che ho da fare, ma imo c'è il rischio di arrivare a 20 win streak :nod:

ma sai cosa? a conti fatti il destro non è nemmeno così OP (almeno da pov blade master) se capisci un minimo come gestirli...certo se ti spari il purge al primo stun e ti mangi l'anicancel sotto fury perchè non puoi liberarti, il match dura poco :rotfl:
però per il resto il bm ha 3 tool per rompergli le uova nel paniere (soaring falcon t2f2, anklebiter e boot t2f1).
Temo molto di più sin e scummoner :nod:

Pazzo
29th February 2016, 10:20
il destro è proprio un punisher tbh, ed è molto didattico anche come pg devo dire. Intendo che proprio ti rendi conto quando uno fa una cazzata e te vai "naaaah perchè lo hai fatto, mo ti rompo", percezione che finora non ho avuto con sin e fm (anche se cmq ancora non è che abbia fatto tantissimi match dopotutto)

Drako
29th February 2016, 10:43
in alcune guide leggo di trinket in pvp, ma sarebbe i clarity charm o c'è altro per avere un escape aggiuntivo?

SharTeel
29th February 2016, 11:44
Trinket = purge da tutti i CC (il TAB insomma), è un termine nato con WoW dove appunto per quell'effetto si usava il trinket da pvp...siccome ogni classe c'ha il suo nome (o magari ce l'ha su un altro tasto, cazzo ne so), lo chiamano tutti trinket e fanno prima XD

@pazzo: in sto gioco tutte le classi ti puniscono se ti spari escape e tab a caso, certo c'è chi lo fa con una combo lunghissima (tipo il bm), e chi gli bastano 5 secondi :rotfl:

Pazzo
29th February 2016, 12:20
Trinket = purge da tutti i CC (il TAB insomma), è un termine nato con WoW dove appunto per quell'effetto si usava il trinket da pvp...siccome ogni classe c'ha il suo nome (o magari ce l'ha su un altro tasto, cazzo ne so), lo chiamano tutti trinket e fanno prima XD

@pazzo: in sto gioco tutte le classi ti puniscono se ti spari escape e tab a caso, certo c'è chi lo fa con una combo lunghissima (tipo il bm), e chi gli bastano 5 secondi :rotfl:

si ma in modo meno evidente.

per esempio col sin se ti inizia la combo grossa o usi un escape o te la fa intera perchè è tutta con stun, l'unico momento in cui puoi fare F e quando cadi dall'aria SE lui non ha tempismo perfetto a mettere la web. Contro il FM hai N momenti in cui può valere la pena usare l'escape perchè pure lui ha stuns ma praticamente non ha KD o daze. Se scazzi e usi un escape in modo non ottimale ovvio che è pessimo ma non irrecuperabile

Col destro di converso c'è un bel po' di gente che si burna il tab su un daze da deflect o da ginocchiata o sullo slam dal grab e prima che io abbia usato i CC pesanti, e là è GG, si riesce a fare da 100 a 0 o quasi

SharTeel
29th February 2016, 12:26
si ma vuoi mettere la soddisfazione quando metti a segno una combo che fa tipo SS->3->V->2->1->Tab->C->4->rmb-lmb-rmb-rmb-2-rmb->E-2-lmb-lmb->F->1->1 (e sicuramente ho scazzato qualcosa così a memoria) piuttosto che una che fa stun->rmb-lmb-rmb o quello che è l'anicancel del destro :sneer:

cioè alla fine è quello che fa rosikare la gente, c'hai classi come bm, sin, fm, che per fare le combo burst devono suonare il pianoforte, e poi arrivano altre classi che con 2 tasti ti tolgono metà vita :nod:

giusto lo scummoner deve essere nerfato, meno male che gli hardcounter ce li ha pure quella classe di merda.

seriler
29th February 2016, 16:21
col destro 100-0 lo fai se usi bene i 3 control che hai , sono riuscito a farlo (raramente) ed è una cattiveria inaudita

Pazzo
29th February 2016, 16:27
col destro 100-0 lo fai se usi bene i 3 control che hai , sono riuscito a farlo (raramente) ed è una cattiveria inaudita

perchè 3 dici? 1 e 2 stun, volendo stun anche V se si specca, 4 e z KD o KD e daze, F daze su crit e se uno fa escape sul daze o KD basta essersi tenuto 1 o 2 e andargli in faccia

piuttosto spiegami una cosa, perchè tanti fanno anicancel quando hai wrath attivo? a me pare faccia più danno spammando solo wrath per quei 4 secs che è attivo dopo lo slam, sbaglio?

Razj
29th February 2016, 16:42
raga dite quello che vi pare ma il destro è fottutamente divertente da giocare in pvp

da proprio il feeling di potenza pz :rotfl: quando grabbo uno e lo porto all'angolino dopo che si è fumato gli escape, gli faccio KD, sparo fury e inizio a DISTRUGGERLO con l'anicancel rmb/lmb con la vita che scende manco fosse un mob lvl 10, dai cazzo è una goduria assurda :rotfl:

poi è vero tutto quello che avete scritto, ma il destro ti punisce tantissimo appena fai una cazzata. Mi è capitato di vincere match contro FM che stava DOMINANDO (ero rimasto 10% hp e lui 70+) finché non ha fatto na cazzata e l'ho scoppiato in 3 secondi :rotfl:

Pazzo
29th February 2016, 16:56
con l'fm è un cazzo di incubo, basta mettere una volta il terzo stack di chill (rimuove chill, mette freeze) al momento sbagliato e ci si prende un charge in faccia =(

seriler
1st March 2016, 01:52
perchè 3 dici? 1 e 2 stun, volendo stun anche V se si specca, 4 e z KD o KD e daze, F daze su crit e se uno fa escape sul daze o KD basta essersi tenuto 1 o 2 e andargli in faccia

piuttosto spiegami una cosa, perchè tanti fanno anicancel quando hai wrath attivo? a me pare faccia più danno spammando solo wrath per quei 4 secs che è attivo dopo lo slam, sbaglio?

in teoria la perfect combo la fai nei 5s di fury quindi 1 2 e V e dovrebbe morire.. per il wrath conviene comunque il noani non fai il doppio ma quasi

a me riesce con 2 E lbrbx2 X 1 lbrb x3 V lbrb x2 e gia qua dovrebbe morire.. il kd e daze gli si libera quasi sicuro la F e molte classi poi hanno degli escape per scapparti

Drako
1st March 2016, 12:38
http://i.imgur.com/BlTw1zw.jpg

Avevate ragione, la gente ha le mani storte. In solo ho perso 1 round al decimo match contro kung fu master e lui era al 6%. Il terzo gliel'ho vinto in scioltezza. Ma quanto resistono i kfm?

Provato anche 3 tag match. Primo match contro 3 summoner (noi 2 bd ed un fm), non c'abbiamo capito un cazzo (almeno io). Gli altri vinti tutti. In 10 match ho fatto gold e 2500 zen bean.

Avevo un tot di tournament invitation, ma non ricordo mica dove si prendevano. Non li ho più droppati.

finalyoko hellslayer
1st March 2016, 14:57
sono pieno di armi viola che ce ne faccio ? sto alla true infernal, lv 44 praticamente.... se le uso per expare richiedono soulstone.... salvagio tutto ? le ho droppate da hukjar che ci ha messo 20 try per dropparmi la bangle

Pazzo
1st March 2016, 16:17
sono pieno di armi viola che ce ne faccio ? sto alla true infernal, lv 44 praticamente.... se le uso per expare richiedono soulstone.... salvagio tutto ? le ho droppate da hukjar che ci ha messo 20 try per dropparmi la bangle

salvaggia tutto che ti danno elements per craftarti le gemme per expare le armi, a true infernal fatti un paio di run di tomb of exiles e usa quelle armi là come sacrificio che non richiedono soulstones

btw ieri sera ti avevo visto su discord e ti avevo mandato messaggio con l'invito al canale di w2k1 che avevamo creato, mo stasera se ti rivedo online te lo rimando

@ drako: gg drakuccio. cmq non è solo avere le mani storte, fidati che hai una classe che è N volte più semplice da giocare rispetto alla maggior parte delle altri, e la differenza a livelli bassi ma pure medi è abissale. ti garantisco che se avessi un bm fm sin kfm col cazzo avresti quella streak :sneer:

finalyoko hellslayer
1st March 2016, 16:28
Al momento ho un cavolo di tempo.. Cmq prossima volta che loggo scrivo qua e mi faccio invitare... Così ogni tanto si fa qualcosa

McLove.
1st March 2016, 16:36
http://i.imgur.com/BlTw1zw.jpg

Avevate ragione, la gente ha le mani storte. In solo ho perso 1 round al decimo match contro kung fu master e lui era al 6%. Il terzo gliel'ho vinto in scioltezza. Ma quanto resistono i kfm?

Provato anche 3 tag match. Primo match contro 3 summoner (noi 2 bd ed un fm), non c'abbiamo capito un cazzo (almeno io). Gli altri vinti tutti. In 10 match ho fatto gold e 2500 zen bean.

Avevo un tot di tournament invitation, ma non ricordo mica dove si prendevano. Non li ho più droppati.

li cagano alla ruota della misfortune ogni 2 naryu coins fai una rollata di ruota non sono rarissime ma devi come rollarla un po di volte, tieni conto che puoi cagarne quanti in ne vuoi ma ne puoi usare uno al giorno: e' una daily

cmq si c'e' gente con le mani storte oggi ho deciso di fare un po di pvp, mai fatto con il bm in una ventina di match sono arrivato a gold, ora mi sa che dovrò studiarmi le build per i vari matchmaking, ho lasciato la solita random da pvp e gg. ero entrato per provare e poi c'ho preso gusto.

due considerazioni: se becco uno scummoner che ci sa fare leggasi che non gioca coi gomiti non c'e' storia
E' scandaloso quanti destro ci siano su circa 20 fatti non esagero almeno 15 erano vs destro, uno poverino mi ha fatto pena che mi afferrava dopo che gli facevo i 3 cast di bladecall e restava sul posto mi faceva pochissimo di danno mentre gli davo calci e lui finiva ad 1/3 di vita beato sotto il gtaoe , se non era un bot era un droide, dalle risate non riuscivo più a giocare alla fine e' diventata la mia strategia farmi afferrare dopo bladecall cosi ero sicuro al 100% che prendesse tutti i danni sia mai che gli scappava un ss :sneer:

@pazzo ma voi andate ancora su discord? la nuova gilda di cui parlavi come e'? numero di scassacazzi e cinni?

Pazzo
1st March 2016, 18:02
non so mc non sono andato in ts ancora, mio fratello mi dice tranquillissimi, niente pro wannabe o rompicoglioni, cinni si, ma MC, siamo vecchi, fattene una ragione, ovunque possiamo andare ci sono cinni lol

Drako
1st March 2016, 18:27
salvaggia tutto che ti danno elements per craftarti le gemme per expare le armi, a true infernal fatti un paio di run di tomb of exiles e usa quelle armi là come sacrificio che non richiedono soulstones

btw ieri sera ti avevo visto su discord e ti avevo mandato messaggio con l'invito al canale di w2k1 che avevamo creato, mo stasera se ti rivedo online te lo rimando

@ drako: gg drakuccio. cmq non è solo avere le mani storte, fidati che hai una classe che è N volte più semplice da giocare rispetto alla maggior parte delle altri, e la differenza a livelli bassi ma pure medi è abissale. ti garantisco che se avessi un bm fm sin kfm col cazzo avresti quella streak :sneer:

si ma ho beccato 2/3 distroyer e pure un bd. ho polverizzato pure quelli <.<
e l'fm è uno di quelli che mi faceva più danno prima di schiantare comunque.

SharTeel
1st March 2016, 19:09
sono l'unico stronzo che in 28 match ha beccato 1 solo destrobot, ffs.
In compenso l'altro giorno in un 3vs3 mi sono trovato contro 3 summoner, tutti e 3 afk :rotfl:

McLove.
1st March 2016, 20:10
cmq fare un poha 4 in pug e' diventato impossibile tra tardi e gente vestita di merda altro che 400 ap ed elitismo per certa gente ci vorrebbe 4000 ap o non accendi il pc

dopo 3 gruppi diversi c'ho rinunciato.
il destro che grabba boss e li sposta dai gtaoe miei e del fm NON si sa per quale motivo (nb da mak sobo che fa pbaoe o da poha lo capisco ma da slashimi che non ne fa?) mentre un rogue decide che e meglio solarsi i due add nonostante si era detto di fare danno sul boss, altro party gli fm due nello stesso party ed uno in un altro che non sono in grado di usare sheat, il rogue che e' il pg piu inutile del mondo in pve ed esplode e secondo me non fa nemmeno un cazzo di danno anche se ha 5 milioni di ap se non fa il permastealth che ovviamente in gruppo non puo' fare, il blade cancer che arrivato a mak sobo e senza morire torna all inizio del dungeon suicidandosi perché deve riparare che ha l'arma rotta e dice di farlo in tre il rogue inca con il fm andato afk visto che aveva letto che quello tornava all inzio esplode come hos empre visto fare ad ogni rogue in qualunque content che non sia per ritardati, e mi trovo a fare solo mak sobo e creparci pure con un rambo uno che non vedeva l'ora di andare afk a segarsi e l'altro che si ammzza per riparare.
seriamente e' gente che secondo me ha problemi intellettivi o non si spiega, cazzo su fb ci sono tanti bei giochini per mongoloidi giocare a quelli no eh?
devono mettere la patente per internet. lo dico da anni.

@drako guarda che il bd e' il pg op subito dopo il summoner nelle ladder meno male che con il content 50 summoner e bd finiscono nella merda, si dice o meglio vengono nerfati e livellati alle altre classi, immagino gia i whine...

la classifica in base ai rank sia in Eu che in NA e': summoner, bd, destro, kfm, sin, fm, bm non ha tanto tanto torto pazzo eh in molti dicono che questo ricalchi difficoltà da un lato e OP dall'altro delle classi.

disclaimer: non sto dicendo che sei una minchia o minimizzare ci mancherebbe ma che allo stato attuale del gioco e fino al content 50 platinare un bd non e' come platinare un bm o un fm. si spera che la cosa sara piu bilanciata tra 2 mesi con silverfrost.

Drako
1st March 2016, 21:10
a guarda di sicuro non è merito della mio proaggine :sneer:

Poi sicuramente l'altro bd aveva le mani più storte delle mie. Del resto l'unica sconfitta è stata contro triplo summoner in tag. non so cosa dovrei fare 1v1 contro summoner, ammazzargli prima il gatto?

giustamente mi nerfano, me lo potevano far godere un po' di più :sneer:

SharTeel
1st March 2016, 21:29
Oggi solo sukate in pvp, parziale di 1-4 ffs. Quand'è che rendono giocabile il blade master contro classi che non iniziano per force e finiscono per master?

la patch che nerfa i topi ci sarà tipo in estate o giu di li, hai voglia a goderti quel cancro di pg...

Razj
1st March 2016, 22:02
il trucco vs summoner in tag team (ma anche in 1v1) è intervenire col bd, phantomgrab sul pet e hurl dall'altra parte della mappa, lasciando il pet unconscious per 30 secondi se nessuno lo hitta.

Drako
2nd March 2016, 00:42
pazzo ha deciso di entrare in discord e streammare le sua orgia gay. Dal suo mic per qualche motivo arrivano diverse voci maschili intente in atti discutibili imho :nod:

McLove.
2nd March 2016, 01:20
patch notes
http://www.bladeandsoul.com/en/news/unchained-patch-notes/

Warlock levelling challenge
http://www.bladeandsoul.com/en/news/warlock-leveling-challenge/

seriler
2nd March 2016, 01:21
la top classifica è tutta un wintrade non fateci poi tanto affidamento..

SharTeel
2nd March 2016, 01:40
nuovo record, 420ap per bsh! prima che mettono il 50 arriviamo a 450ap, gogo!

seriler
2nd March 2016, 01:48
ci rientro comunque, anche se mettono 455 :sneer:

Drako
2nd March 2016, 02:28
ed io povero pezzente che mi piglio l'aggro al 24 continuando a sfoggiare i miei 355 xD

McLove.
2nd March 2016, 02:52
btw il primo break blu del warlock in ah sta a 50 silver ed il secondo ad 1 gold lol

finalyoko hellslayer
2nd March 2016, 07:59
ma sta warlock challenge è sensata ? cioè i premi sono interessanti o una cavolata ?

McLove.
2nd March 2016, 08:18
ma sta warlock challenge è sensata ? cioè i premi sono interessanti o una cavolata ?

al di la del costume alcune cose sono utili, gli emblem ti fanno risparmiare qualche giorno a farmare per la siren e la pirate e gli element of luck e lucky jewel sono ottimi per livellare il gear, il resto e' roba da poco naryu silver ne fai a palate i warrior token pure gli unsealing sono 1 gold e mezzo risparmiato dai vendor.

Pazzo
2nd March 2016, 10:29
pazzo ha deciso di entrare in discord e streammare le sua orgia gay. Dal suo mic per qualche motivo arrivano diverse voci maschili intente in atti discutibili imho :nod:

lol ero in ts mi ero scordato di discord

Drako
2nd March 2016, 10:37
Ho provato pure a whisparti e non mi hai cagato di striscio :nod:

io tanto un lock me lo livello, in 3 settimane si fa facilmente. Il down da noi dovrebbe iniziare all'una e durare un 4 ore.

Io mi ero conservato un razor blu ma poi c'ho ripensato. Tanto bene o male anche se i prezzi inizialmente saranno più altini si compra tutto lo stesso, o semplicemente si farma. Tanto il mio main è il bd, non ho nè tempo nè gold per pompare l'equip a lui, figuriamoci al warlock. Lo userò per vedere come mi trovo e per le doppie daily.

comunque me li immagino i dungeon fatti in 6 lock ogni volta xD. fai i soldi con i drop dei razor perchè saranno tutti secondi pg di gente con i gold sul main.

ma tipo saltando in continuazione si evitano i knockdown? ho trovato un fm coniglio non mi entrava un cazzo -.-

Pazzo
2nd March 2016, 11:10
ma mi si deve esere imputtanato qualcosa, ieri sentivo il suono dei whisper ma non mi apparivano in chat, mboh

Drako
2nd March 2016, 11:21
si comunque in pvp è una figata sto gioco, problemi di bilanciamento o no. Abbiamo fatto un tag in cui siamo rimasti io ed un bm a giocarcela con uno sputo di vita, vinto al pelo.

Ieri ho comprato la pouch di soulstone normale, oggi mi sono accorto che c'era la gold. gg a me.

seriler
2nd March 2016, 15:38
io ho comprato tutti i break fino al true profane, e per i 2 viola shopperò con gli hongmoon le chiavi cosi vado spedito .. poi con calma o uppo a siren/pirate o me ne frego e aspetto la patch del 50, è pur sempre un alt e ho il destro a cui pensare

Drako
2nd March 2016, 15:56
si ma tu sei ricco/nerd/schifosissimo non conti.

seriler
2nd March 2016, 16:06
no ho solo un CP con cui fare la roba e credetevi si velocizza x10 tutto

McLove.
2nd March 2016, 16:07
un info veloce per merry potter + soulwardens le gathering migliori sono tree feller + green thumbs o conviene prendere altre?

@brely : cp ovvero?

cmq ho visto un video sul laby poi si deve vedere con sta build na/eu come lo tunano ma non mi sembra cosa che si possa fare in pug e con droidi.
dps check enrage time e tot encounter dove si deve essere sincronizzati.

Razj
2nd March 2016, 16:12
constant party credo, terminologia presa in prestito da lineage 2

potrei sbagliarmi, ma sono abbastanza sicuro

seriler
2nd March 2016, 16:17
sisi di costant, sempre 6 persone si mettono tutti i mats insieme e se ci sta da farmare si dividono i compiti (es. servono le tear? fai 3 party da 2 e le fai x3 come velocità) oppure mentre 4 fanno il 4man 2 farmano i mats ecc.

abbiamo fatto tutto il true pirate (armi+jewel) per 6 persone in meno di 1 settimana

cosi è veloce e ti rimane tempo per fare gold o pvp

però si, siamo abbastanza nerd

McLove.
2nd March 2016, 16:18
mi rispondete alla domanda sullle gathering?

cmq io sono dell idea che per upgradare c'e' tempo la cosa che mi sta mancando ora e' un gruppo per fare determinato content in fretta come i 4 man ed anche i 6 di bsh perche in pug e' diventato uno schifo tra ritardati e gente vestita del cazzo.
la settimana scorsa non era cosi ora credo che sia arrivata al 45 l'orda di casual del cazzo che ha messo un mese a fare il 45 e che ha difficolta a trovarsi l'uccello insieme all orda di stronzi di merda che si sono rerolati un alt e cercano di leechare a piu non posso.

io giocando praticamente solo nona vendo mai fatto bw e terror tranne un terror e mi sono rotto ilc azzo, sono a true siren e awaken come gioielli ho 404 ap nel Bm e tutto quanto senza craftare che mi pesava il culo, il warlock oltre a volerlo provare lo tiro su crafter e facendo poi le moonwater penso che non sia tutto sto casino fare la pirate come arma tanto per il content 50 ci sono ancora 2 mesi.

btw a chid eve ancora fare tot upgrade ecco uno spreasheet decisamente utile in cui mettete i materiali che avete o ne indicata il costo dell Ah e vi indica quanto e cosa vi serve.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/10kEB_YfWtBo5b0gn1Q3xGpnV5UZHHZzCnCe9FaqKVUE/edit#gid=531241354

per usarlo copiatelo tra i vostri google doc e poi potete editarlo a vs piacere.

seriler
2nd March 2016, 16:27
un pg fai tree feller e green thumb e su un altro pg fai trappers (per le ossa di soulwarden)

McLove.
2nd March 2016, 16:32
un pg fai tree feller e green thumb e su un altro pg fai trappers (per le ossa di soulwarden)

allora tenendo conto che il warlock lo tiro su merry potter+ soulwarden con tree feller e green thumbs come elggevo e mi confermi

al bm in seguito che professioni e gathering gli prendo?

Drako
2nd March 2016, 16:33
ma non conviene su un alt far quello delle gemme? ring radiant o come si chiama?

seriler
2nd March 2016, 16:46
non penso ormai servas piu perchè mettono i trasmute degli hexagonal viola e potran farlo tutti

però puoi farlo comunque fai tipo trapper+stonecutter mi pare con radiant ring come craft

Pazzo
2nd March 2016, 16:54
al momento il craft è ammazzato completamente, perchè la gente è idiota e mette i prezzi bassi "perchè tanto mi tiro su io i materiali" e vendono in perdita, non rendendosi conto che ci guadagnerebbero di più a vendere i mats da soli. Idioti.

Non c'è mezza professione di craft che sia redditizia al momento, le transf stone si craftano in perdita, i premium refiner guadagni tipo 15 silver

BTW facciamolo un cazzo di parti semi fisso, siamo quanti qua ormai, pure shar che non si sa chi cazzo sia e dove cazzo sia (chi cazzo sei? dove cazzo sei?) e che cmq anche da altri server si può fare con la lobby. Pure te seriler dove sei? chi sei?

Anche perchè naryu 4 dà costumi figherrimi e non posso schiumare in pug là su dai.

Soldi cmq credo inizeranno a essere meno un problema. Con 3 pg da gold in su (il destro tbh mi sa faccio platino isi, fm e sin ho bisogno di più pratica) in arena inizierò a tirare su un numero di SS quantificabile con l'unità di misura veneta dello "smerdaro"

finalyoko hellslayer
2nd March 2016, 17:00
Io devo fare 45 manca 1 lv e fare la base di equip per i dungeon quindi direi di essere lontano dal potervi aiutare...

Quali costumi fighi??? Quelli degli dei??? Perché al momento l'unico costume figo che mi ispira farmare e quello di tomb of exile

Pazzo
2nd March 2016, 17:35
Io devo fare 45 manca 1 lv e fare la base di equip per i dungeon quindi direi di essere lontano dal potervi aiutare...

Quali costumi fighi??? Quelli degli dei??? Perché al momento l'unico costume figo che mi ispira farmare e quello di tomb of exile

vieni su discord una di ste sere così ti si spiega come fare un minimo di gold rapidi e su che equip base andare, davvero anche andando super casual ci si mette poco. Considera che quando leggi qua di AP equip e costi enormi si tratta di steps bens succesivi, e neanche necessari per fare qualsiasi content al momento (oddio mo naryu non lo so, parlo di quello che c'era fino ad oggi).

Con l'fm (hai fm no?) Mushin F7 (che era la roba più dura fino oggi) lo stendi già con l'arma a true profane che è davvero facile da avere

finalyoko hellslayer
2nd March 2016, 18:42
vieni su discord una di ste sere così ti si spiega come fare un minimo di gold rapidi e su che equip base andare, davvero anche andando super casual ci si mette poco. Considera che quando leggi qua di AP equip e costi enormi si tratta di steps bens succesivi, e neanche necessari per fare qualsiasi content al momento (oddio mo naryu non lo so, parlo di quello che c'era fino ad oggi).

Con l'fm (hai fm no?) Mushin F7 (che era la roba più dura fino oggi) lo stendi già con l'arma a true profane che è davvero facile da avere

Si FM. una di queste sere vengo su discord , alcune cose già le so più o meno ma un'infarinata mi fa comodo, cosi ogni tanto almeno quando loggo posso aiutare in qualche maniera.

San Vegeta
2nd March 2016, 19:04
raga, ma invece di spiegarlo a voce, perchè non fate la grazia anche agli altri e scrivete una mini guida? :)

Pazzo
2nd March 2016, 19:08
raga, ma invece di spiegarlo a voce, perchè non fate la grazia anche agli altri e scrivete una mini guida? :)

perchè dovrei sbattermi a scrivere e a quel punto puoi sbatterti tu a googlare :)

prova a evocare il McWoT, imo non resiste

Razj
2nd March 2016, 20:25
ma è mia impressione o il warlock fa effettivamente danni esagerati?

Drako
2nd March 2016, 20:35
diceva mc che ci arrivava nerfato. stasera lo inizio, quando sarà 45 giudicherò. il bd in pve è un chiodo fino al 40

Razj
2nd March 2016, 20:42
bo ha una skill che a lvl 10 fa 1300 danni

San Vegeta
2nd March 2016, 20:52
perchè dovrei sbattermi a scrivere e a quel punto puoi sbatterti tu a googlare :)

prova a evocare il McWoT, imo non resiste

Ah ma io a googlare ho googlato, ma o non ho capito molto (probabile) o non ho trovato le informazioni giuste... :)

finalyoko hellslayer
2nd March 2016, 21:38
Ah ma io a googlare ho googlato, ma o non ho capito molto (probabile) o non ho trovato le informazioni giuste... :)

molte cose le trovi sparse nei post precedenti, cmq un breve riassunto:
leveling:
https://www.reddit.com/r/bladeandsoul/comments/48gz4j/quick_basic_leveling_guide_for_145/

soulshield:
lv 6 (wheel of fate jingashi)
lv 20 (il vendor a jadestone con le viridian valor stone)
lv 28 (idem come sopra ma con le cinderlands)
lv 36 (idem come sopra ma costa 2x cinderlands)
lv 45 (vendor di moonwater valor stone)

exp e armi equip penso sia in genere abbastanza chiaro, blu e viola le usi x expare (all'inizio usi anche equip verde) poi usi le gemme varie.
cosi in poco tempo arrivi al 45, sucessivamente sono ancora poco informato pure io.

Drako
2nd March 2016, 21:53
ma come si mette in jappo tipo? o koreano o quel che è?

McLove.
2nd March 2016, 22:06
diceva mc che ci arrivava nerfato. stasera lo inizio, quando sarà 45 giudicherò. il bd in pve è un chiodo fino al 40

bo ha una skill che a lvl 10 fa 1300 danni
Il nerf è sulla surv dato che prima aveva un lifeleech ed era immortale. Cmq come danni non so che faranno in EU ma il FM fa più danno di un lock che però ha l'utilità dell ascending. Non dovete calcolare il danno delle singole skill ma il fatto che il FM è una mitraglia cosa che non è il lock.
La cosa più figa del lock é che quella skill che dice razj , dragonbla il 4 mentre la carica dice "porcamadoooo".

@pazzo per il party fisso tienimi in conto. Per le soulstones hai due mesetti per farlo dato che con la patch 50 le daily che le danno sono farmabili quindi varranno pochi silver.

-Tapatalk-

McLove.
2nd March 2016, 22:08
ma come si mette in jappo tipo? o koreano o quel che è?
Cerca su reddit , scarichi i file li metti in un dir, lanci il gioco.

-Tapatalk-

Drako
2nd March 2016, 23:40
io per il party ci sono, cercherò di alzarmi un po' ap per far più danno.

McLove.
3rd March 2016, 00:24
io per il party ci sono, cercherò di alzarmi un po' ap per far più danno.
Ma guarda per bhs e poha 4 la awak siren non è un problema ovvio che più danno meno durano i boss ed in un gioco dove restare in vita è iframe aiuta. Io non so ancora per laby, dove ogni encounter è un DPS check con enrage.

-Tapatalk-

finalyoko hellslayer
3rd March 2016, 07:46
ma che gemme si incastonano di solito nelle armi ?

non ho trovato grandi info a riguardo

McLove.
3rd March 2016, 08:03
ma che gemme si incastonano di solito nelle armi ?

non ho trovato grandi info a riguardo

diamond di AP (nota bene attack power non additional damage)
gemma rossa di additional damage xxx trigger on hit
lifeleech (meglio di life on hit perche oltre a curare fa danno)

+altre specifiche per la classe

finalyoko hellslayer
3rd March 2016, 08:40
Per fm le specifiche sarebbero??? Compro tutto dal merchant?

San Vegeta
3rd March 2016, 08:57
molte cose le trovi sparse nei post precedenti, cmq un breve riassunto:
leveling:
https://www.reddit.com/r/bladeandsoul/comments/48gz4j/quick_basic_leveling_guide_for_145/

soulshield:

exp e armi equip penso sia in genere abbastanza chiaro, blu e viola le usi x expare (all'inizio usi anche equip verde) poi usi le gemme varie.
cosi in poco tempo arrivi al 45, sucessivamente sono ancora poco informato pure io.

ok, colpa mia che non ho specificato. sono al 44 con l'arma True Infernal stage 10, gioielleria awakened infernal 5/10, e ho già l'invito pronto per la mushin tower dal 43. Il mio problema adesso sono i soldi e capire come ottimizzare il farming (che odio, quindi meno ne faccio e meglio è lol).
un tizio mi ha spiegato che servono tante Moonwater Valor Stone, quindi tutte le daily che faccio scelgo quelle come reward. in più cerco di fare le daily pvp in zone "tranquille" così che in 20 minuti me la sbrigo. Come detto, il problema ora sono i soldi... non so come fare soldi, che servono per uppare l'equip :(

Drako
3rd March 2016, 09:47
ti servono le moonwater transformation stone non le moonwater valor stone, son due cose diverse :p

finalyoko hellslayer
3rd March 2016, 10:10
Io al momento con le moonwater valor stone ci ho preso la belt e il soulshield (2x) che direi sono le basi per il lv 45 giusto ? Servono ad altro ? Ci si prende oggetti viola per expare la gioielleria per caso ? solo per sapere se prendere sempre chiavi o moonwater....

per le gemme l'ordine d'importanza è quello indicato da Mc ? Sentivo che si possono passare anche sull'alt per ottimizzare l'exp (visti i danni maggiori) .
altra domanda in rif. all'alt, si possono passare oggetti bind on pickup o no ? tipo armi breaktrough.

Pazzo
3rd March 2016, 10:27
soulshield:

.

imo
6 stalker jiangshi
20 jadestone vendor con le valor stone
33 pinchy
43 profane jiangshi

al 45 ti compri una 20ina 30ina di nightshade essences, entri a nightshade harbor (24) e spinni la ruota finchè non ti fai un set blu di quello là, skippi poh tranquillo a meno che non ti caghi pezzi viola buoni mentre ti fai la daily da 24 per soldi, poi inizi a farti quello serio (3-5-7 bloodshade, gli altri dipende, naryu se ce la si fa ma non penso a quel livello di equip, sennò mushin sicuro 4 e 6, mentre variabile mushin-bloodshade 1-2-8 a seconda di quello che ti esce meglio, così a memoria). Sicuro non quello delle moonwater stone che non vale la pena neanche come intermedio, e onestamente anche quello di moonwater arena (con le faction insignias a misty wood) non vale la pena stare lì a farmare che è tedioso e ha stat offensive di merda

finalyoko hellslayer
3rd March 2016, 11:14
Farmare pinchy anche no.. Per il resto vedrò... Cmq quello con le moonwater valor mi serve per la suvarbility in solo... Farò il profane anche

Razj
3rd March 2016, 11:20
farmare pinchy non è neanche necessario. le essenze si trovano per pochi silver al market, e solitamente per droppare tutti gli 8 pezzi dello scudo ci vuole poco.

prima del prophane c'è anche il lycan che è valido comunque. molto piu difensivo del pinchy ma onestamente per alcuni pg preferisco avere piu hp/def che crit, vedi BD che altrimenti esplode in due colpi.

Pazzo
3rd March 2016, 11:39
domanda per chi ne sa (seriler!), visto che voglio completare la challenge.

Voglio alzare uno tra warlock e summoner. Obiettivo al 45 è farli proprio pg da pve per fare dungeon in solo con meno sbattimento possibile. Quale tra i due? E con quanta differenza rispetto all'altro? E mi garantiscono di farlo con quanto meno sbattimento rispetto a un fm?

finalyoko hellslayer
3rd March 2016, 11:39
farmare pinchy non è neanche necessario. le essenze si trovano per pochi silver al market, e solitamente per droppare tutti gli 8 pezzi dello scudo ci vuole poco.

prima del prophane c'è anche il lycan che è valido comunque. molto piu difensivo del pinchy ma onestamente per alcuni pg preferisco avere piu hp/def che crit, vedi BD che altrimenti esplode in due colpi.

Vabbhè io sto con FM al 45 con il set di tomb of exile che fa imho cagare.... a sto punto vado diretto con il nightshade come dice pazzo o faccio profane ? non ho capito bene il discorso dei roll...... l'obbiettivo cmq sarà avere il mix di musashi e bloodshade harbor giusto ?

Pazzo
3rd March 2016, 12:12
Vabbhè io sto con FM al 45 con il set di tomb of exile che fa imho cagare.... a sto punto vado diretto con il nightshade come dice pazzo o faccio profane ? non ho capito bene il discorso dei roll...... l'obbiettivo cmq sarà avere il mix di musashi e bloodshade harbor giusto ?

i soul shield end game hanno un pool di stats che possono rollare, non solo come minimo o massimo ma proprio come tipo di stat, l'obiettivo è avere crit su tutti i pezzi

Drako
3rd March 2016, 13:29
il set di tomb of exile ti ha solo fatto bruciare tanti seal.

finalyoko hellslayer
3rd March 2016, 13:51
Lo so... A saperlo prima :)

San Vegeta
3rd March 2016, 14:16
il set di tomb of exile ti ha solo fatto bruciare tanti seal.

io non ho bruciato nessun seal... droppavano e basta... considerato che lo sto ancora farmando cercando il cazzo di vestito (che fin'ora è droppato 2 volte e una volta l'hanno biddato a 12g e un'altra volta a 4g...)
Vediamo se faccio il 45 sabato e poi mi metto a farmare soldi e boh... soulshield mi sembra di aver capito?

Drako
3rd March 2016, 14:32
per sbloccarli ti servono i seal, 3 ognuno. non ne vale la pena.

finalyoko hellslayer
3rd March 2016, 15:00
Ma non riesci a farmare tomb of exile in solo??

San Vegeta
3rd March 2016, 15:03
un mio amico FM lo farma da solo... io non ce la fo, non ancora almeno...
Il FM puo' continuare a scappare mentre fa danno, da quel che vedo, io prendo mazzate aoe e ho poco danno ad area... la mia combo migliore sui boss non funziona...

Drako
3rd March 2016, 15:11
Dipende dalla classe e dall'equip.

seriler
3rd March 2016, 15:14
per chi chiedeva dell'audio jappo

scarichi il pack da qua (GIAPPO) https://mega.nz/#!iZon1LBY!AkEH7CY0kmaWN37dNHrxx-xKug4UfN2Z54PX9k7AhUM - (KOREA) https://mega.nz/#!SUwCCbyA!9iDOQZFHQ8nJmYYGJvQU36zoZXsYIaOkmpCnQ4K 18yI

poi andate su \BnS\contents\Local\NCWEST\ENGLISH\CookedPC e create una cartella MOD

mettete tutti i file dentro e lanciate il gioco, quando lo lanciate spunteranno mille finestre tenete premuto invio per tipo 20 secondi e ualà. non serve sostituire e niente e potete usare il patcher normale senza .bat

Drako
3rd March 2016, 15:52
Meglio jappo o koreano, con il jappo ho ovviamente familiarità. Con il koreano zero.

Pazzo
3rd March 2016, 17:11
lo squish squish dei tentacoli è diverso tra jap e kor?

Drako
3rd March 2016, 18:09
ma nei tag match ci sono dei tasti bindati per intervenire e taggare in & out?

SharTeel
3rd March 2016, 18:34
ma nei tag match ci sono dei tasti bindati per intervenire e taggare in & out?

side action bar o quel che cazzo è, io l'ho bindato su \ così è isy da premere.

seriler
3rd March 2016, 20:58
Meglio jappo o koreano, con il jappo ho ovviamente familiarità. Con il koreano zero.

Il giappo lo fa sembrare più anime style per le nostre orecchie, per dire mushin 8 sembra il cattivo di un anime xD e tutti gli npc hanno le proprie voci, il kr è solo una voce diversa ma non si capisce niente quindi è come un rumore di sottofondo, almeno per me

Drako
3rd March 2016, 21:24
io qualcosa afferro di jappo, qualche parola sporadica o espressione conosciuta niente di più. Magari metto quello per sfizio.

finalyoko hellslayer
4th March 2016, 14:18
Ma la quest viola che richiede la jar da 35 passa Gold può aspettare o devo farmela?? Non ho trovato info in giro... Cmq mi prendo fisso la seconda pagina per le skill.. Mi tira troppo il culo cambiarle ogni volta.. Tanto 10 euro sto gioco se li merita

Drako
4th March 2016, 17:42
Io ho comprato sia lo slot spec sia 23 borsine con un mix di venture token e gold venduti per coin.

Qual erano i due gioielli da alzare per primi? anello ed orecchino?

seriler
4th March 2016, 19:37
Ma la quest viola che richiede la jar da 35 passa Gold può aspettare o devo farmela?? Non ho trovato info in giro... Cmq mi prendo fisso la seconda pagina per le skill.. Mi tira troppo il culo cambiarle ogni volta.. Tanto 10 euro sto gioco se li merita

puoi aspettare ti porta lo sprint da 15 a 20k ma tanto al 50 non esiste un ulteriore step

SharTeel
4th March 2016, 21:21
Non c'è un cazzo da fare, per ammazzare qualcuno col bm devo beccare la gente senza mani. O un fm.

McLove.
4th March 2016, 21:54
Cmq mi prendo fisso la seconda pagina per le skill.. Mi tira troppo il culo cambiarle ogni volta.. Tanto 10 euro sto gioco se li merita

Io ho comprato sia lo slot spec sia 23 borsine con un mix di venture token e gold venduti per coin.

anche io ero determinato prima di fare pvp e prima che mettessero la torre di mujin a compare una o due pagine, ma alla fine nons erve o se ne comprano 10 o e' inutile.

con una pagina in piu non cambia un cazzo e' proprio il gioco cosi che ti fa cambiare skill in base a quello che devi fare ad esempio con il FM se sono in solo devo avere il rmb che fa chill perche e' troppo piu comodo, ma se sono in solo vs mob che del chill se ne fottono allora non mi serve, se sono in gruppo non ha senso avere chill e meglio altro, se sono in solo non hanno senso i 3 punti in windstorm, se sono in gruppo ma non c'e' un grabber nemmeno, in base al piano della torre di mushin levo o metto i tre punti in dualdragon, dal pale jingashi serve lo stun su dragonchar per non fargli summonare i minchioni, ma al quinto piano ed al sesto non ti serve e ti ritorna utile da junghado, arrivati a junghado altra build completamente etc

poi ovviamente tre 5 mesi quando tutto il content attuale sara passato ovviamente uno non andra a camabiare nulla per fare content basso ma ora una skill differente cambia veramente le cose specie se si giocano pg non eccessivamente equippati.

tutto sommato avere due pagine non mi farebbe cambiare pagina e gg ma dovrei sempre andare a modificare le skill manualmente perche e' proprio il gioco che e' cosi a differenza di molti altri.

ora il bd non lo conosco ma per il pve con il bm c'e' una build per il gruppo ed un altra per il soloing, un altra per alcuni piani della torre un altra per junghado, per il pvp poi non ne parliamo OGNI avversario differente ha una build differente ovviamente si tratta di spostare un 5/6 punti ma anche li con una pagina in piu non si risolve un cazzo ne servirebbero 7 per il pvp ed almeno 4 per il pve a quel punto si perdono tipo 5 secondi di numero a cambiare in base al content che si fa, se si e' consapevoli diq uello che serve, tanto se vuoi la build migliore per quello che devi fare anche con 2 pagine devi cmq farlo.

ero determinato a compare le pagine e poi mi sono reso conto che visto il tipo di gioco e lo notate anche nei video kor dove gente con 3k di gold cambia manualmente le skill in base al content non solo nella torre ma anche all interno dei dungeon non compra la pagina, non serve a meno che non se ne comprino veramente tantissime dove uno mette anche le minime differenze

anzi sta cosa e' una delle piu belle di sto gioco nel senso che con la build ci giochi e ne devi essere padrone, a differenza di molti mmo dove c'e' sempre stata una build "e bona" o al massimo una pve ed una pvp qua devi conoscere tutte le skill e scegliere quelle che ti sono piu utili per quello che devi fare.

Qual erano i due gioielli da alzare per primi? anello ed orecchino?
ring poi earring poi neck

btw il Lock e' molto molto divertente ho fatto 40 livelli in un niente ha alcune skil decisamente singolari ed un gameplay molto strano anche quello che cambia molto in base alla build se 100% ice o 100% dark o mista credo che il danno sia almeno per ora nella norma con un fm la differenza e che il Fm fa un danno basso costante a mitraglietta il lock al 40 e vestito dimmerda (be al 40 e' al passo con tutto uppato) mi spara bombe aoe da 7k di danno, insomma uno fa sustain l'altro mi pare che abbia molto piu frontload.

in tutto questo ho portato in nulla (pc accesso e timer nel cellulare, lol) mentre facevo altro, a livello 3 merry potter e soulwarden, comprato la recipe della secret tecnique ieri a 14 gold e da ora in poi inzio a farmi da solo le moowater e fanculo a tutti gli stronzi a cui ho dato soldi.

edit a proposito delle borse, ho circa 1000 hm coin anche io tra venture e gold e volevo comparle pero mi servirebbe una info
Ovviamente prenderei il pack da 23 ma vorrei dividerle tra i pg ti arrivano una ad uao tra i reiceved items o magari a blocchi da 5 e quindi puoi prenderle con il pg che vuoi ergo dividertele come ti fa piu comodo oppure ti arriva il pack da 23 che chi lo prende se lo deve tenere?

finalyoko hellslayer
4th March 2016, 22:29
Bhe le due pagine sono comode solo per dividere Arena e resto del. Mondo... In Arena certe skill sono base.. Poi il resto cambi in base a chi hai contro... Il problema è che cambia completamente rispetto a pve....

SharTeel
4th March 2016, 22:36
si accettano scommesse su quanti party di cerebrolesi dovrò leftare prima di finire bsh6, siamo già a 5 in 30 minuti.

Drako
4th March 2016, 22:39
anche io ero determinato prima di fare pvp e prima che mettessero la torre di mujin a compare una o due pagine, ma alla fine nons erve o se ne comprano 10 o e' inutile.

con una pagina in piu non cambia un cazzo e' proprio il gioco cosi che ti fa cambiare skill in base a quello che devi fare ad esempio con il FM se sono in solo devo avere il rmb che fa chill perche e' troppo piu comodo, ma se sono in solo vs mob che del chill se ne fottono allora non mi serve, se sono in gruppo non ha senso avere chill e meglio altro, se sono in solo non hanno senso i 3 punti in windstorm, se sono in gruppo ma non c'e' un grabber nemmeno, in base al piano della torre di mushin levo o metto i tre punti in dualdragon, dal pale jingashi serve lo stun su dragonchar per non fargli summonare i minchioni, ma al quinto piano ed al sesto non ti serve e ti ritorna utile da junghado, arrivati a junghado altra build completamente etc

poi ovviamente tre 5 mesi quando tutto il content attuale sara passato ovviamente uno non andra a camabiare nulla per fare content basso ma ora una skill differente cambia veramente le cose specie se si giocano pg non eccessivamente equippati.

tutto sommato avere due pagine non mi farebbe cambiare pagina e gg ma dovrei sempre andare a modificare le skill manualmente perche e' proprio il gioco che e' cosi a differenza di molti altri.

ora il bd non lo conosco ma per il pve con il bm c'e' una build per il gruppo ed un altra per il soloing, un altra per alcuni piani della torre un altra per junghado, per il pvp poi non ne parliamo OGNI avversario differente ha una build differente ovviamente si tratta di spostare un 5/6 punti ma anche li con una pagina in piu non si risolve un cazzo ne servirebbero 7 per il pvp ed almeno 4 per il pve a quel punto si perdono tipo 5 secondi di numero a cambiare in base al content che si fa, se si e' consapevoli diq uello che serve, tanto se vuoi la build migliore per quello che devi fare anche con 2 pagine devi cmq farlo.

ero determinato a compare le pagine e poi mi sono reso conto che visto il tipo di gioco e lo notate anche nei video kor dove gente con 3k di gold cambia manualmente le skill in base al content non solo nella torre ma anche all interno dei dungeon non compra la pagina, non serve a meno che non se ne comprino veramente tantissime dove uno mette anche le minime differenze

anzi sta cosa e' una delle piu belle di sto gioco nel senso che con la build ci giochi e ne devi essere padrone, a differenza di molti mmo dove c'e' sempre stata una build "e bona" o al massimo una pve ed una pvp qua devi conoscere tutte le skill e scegliere quelle che ti sono piu utili per quello che devi fare.

ring poi earring poi neck

btw il Lock e' molto molto divertente ho fatto 40 livelli in un niente ha alcune skil decisamente singolari ed un gameplay molto strano anche quello che cambia molto in base alla build se 100% ice o 100% dark o mista credo che il danno sia almeno per ora nella norma con un fm la differenza e che il Fm fa un danno basso costante a mitraglietta il lock al 40 e vestito dimmerda (be al 40 e' al passo con tutto uppato) mi spara bombe aoe da 7k di danno, insomma uno fa sustain l'altro mi pare che abbia molto piu frontload.

in tutto questo ho portato in nulla (pc accesso e timer nel cellulare, lol) mentre facevo altro, a livello 3 merry potter e soulwarden, comprato la recipe della secret tecnique ieri a 14 gold e da ora in poi inzio a farmi da solo le moowater e fanculo a tutti gli stronzi a cui ho dato soldi.

edit a proposito delle borse, ho circa 1000 hm coin anche io tra venture e gold e volevo comparle pero mi servirebbe una info
Ovviamente prenderei il pack da 23 ma vorrei dividerle tra i pg ti arrivano una ad uao tra i reiceved items o magari a blocchi da 5 e quindi puoi prenderle con il pg che vuoi ergo dividertele come ti fa piu comodo oppure ti arriva il pack da 23 che chi lo prende se lo deve tenere?

Non so se sono bindate le borse, ma ti arrivano a pacco unico.

Non sono d'accordo sull'utilità della seconda pagina. Su una tengo la spec pve e su una la pvp. La pvp è simile per tutti tranne un paio di skill che cambio al volo. La comodità sta soprattutto nel poter cambiare al volo quando stai facendo le daily per le soulstone così da ammazzare il rompipalle di turno. Poi trovo comunque comodo poter saltare dall'una all'altra perchè le spec pve e pvp del bd sono molto diverse tranne che per un paio di skill.

In pve invece io cambio molto poco, content solo e dungeon lascio la solita spec. Munshin tower cambio 2 skill al terzo piano e la build per intero da junghado, il resto lo faccio tutto con la solita spec da pve :p

Comunque se la ricetta ora si trova sui 14 gold mi sa la piglio pure io che sono già cappato come soulwarden e merry. Sull'altro pg sono indeciso su cosa prendere, non si diceva radiant ring? Trapper con cosa va volendo fare il gathering delle ossa per gli scudi blu da fondere?

McLove.
4th March 2016, 23:18
Non so se sono bindate le borse, ma ti arrivano a pacco unico.

Non sono d'accordo sull'utilità della seconda pagina. Su una tengo la spec pve e su una la pvp. La pvp è simile per tutti tranne un paio di skill che cambio al volo. La comodità sta soprattutto nel poter cambiare al volo quando stai facendo le daily per le soulstone così da ammazzare il rompipalle di turno. Poi trovo comunque comodo poter saltare dall'una all'altra perchè le spec pve e pvp del bd sono molto diverse tranne che per un paio di skill.

In pve invece io cambio molto poco, content solo e dungeon lascio la solita spec. Munshin tower cambio 2 skill al terzo piano e la build per intero da junghado, il resto lo faccio tutto con la solita spec da pve :p

ma guarda le daily per le soulstone io le faccio in build pvp i mob si oneshottano lo stesso waido lo faccio in solo molto veloce sia con il bm in spec pvp che con la fm che e' vestita di stracci (true profane e infernal)

ripeto ne ero convintissimo anche io ma considerando che la spec la cmabi molto e non e' il schiaccio il tasto e passo da una build o l'altra ma schiaccio il tasto e COMUNQUE devo andare a cambiare le skill in base a quello che faccio secondo me non serve ad una ceppa.
anche in pvp memorizzati i cambi da fare per ogni classe sono 5 sec prima che inizia il match e gg, non farli e' nerfarsi, poi se il bd e' monospec non so, ma su due pg che ho al 45 non serve a nessuno dei due cioe non e' la comodita che potrebbe essere se esistesse UNA build pve ed UNA build pvp ma ne esistono tante. la cosa comoda sarebbe avere 10 preset ma uno non ti cambia la vita imho.

Bhe le due pagine sono comode solo per dividere Arena e resto del. Mondo... In Arena certe skill sono base.. Poi il resto cambi in base a chi hai contro... Il problema è che cambia completamente rispetto a pve....

con il fm cambia la spec da pvp a pve completamente?
non direi cambia qualche skill un punto in meno in frost tornado o snowball in base al matchup nessun punto in blaze palm, un ramo differente in frost fury ma alla fin fine i punti in frost palm, in ice sheat, in divine veil, in inferno, in glacial beam sono li sia in pve che in pvp ed IN OGNI matchup
cioe alla fin fine le skill core del Fm restano le stesse sia in pve che in pvp quelle che cambi le cambi in base al matchup

cmq cazzi vobis

Pazzo
4th March 2016, 23:35
bho mc io pve e pvp col fm sono completamente diverse, pagina e via. soprattutto perchè in pvp vs summoner uso la spec pve con giusto 3 punti diversi e a cambiarla intera non farei a tempo

McLove.
5th March 2016, 02:58
bho mc io pve e pvp col fm sono completamente diverse, pagina e via. soprattutto perchè in pvp vs summoner uso la spec pve con giusto 3 punti diversi e a cambiarla intera non farei a tempo

perdona pazzo

vs summoner

https://bnstree.com/FM?build=45010002553225641250233803110632251232353 3300112412211032263212493223922237222432141011

diamond FM in NA

http://www.bladeandsouldojo.com/topic/136488-amaguide-force-masters-arena/

dfferenze con la build pve?

- flame palm un punto sostato in anzi proprio vs summoner metti punti il blaze palm negli altri matchup no
- frost palm come pve
- frost armor un punto in piu rispetto al pve
- impact come in pve spostato di un tier
- blazing beam , come in pve
- Glacial beam come in pve spesso (solo content, tower, gruppo da 6/4)
- phantom grip come in pve ad hoongmoon piu alti un punto li lo metti sempre se non addirittura due per aumentare il range.
- inferno 2 punti come in pve
- snowball un punto in piu' rispetto al solito nel pve
- short fuse 2 punti come in pve
- divine veil 3 punti come in pve
- meteror shower 2 punti come in pve
- frost sheat esattamente come in pve
- back step un punto in piu
- burning soul come in pve.

quando scrivo come in pve intedo stessi punti stesso tier.

sinceramente tra la build pve dell fm e quella del matchup vs scummoner sposti 4 punti, come dici

ora sinceramente io non apro bocca quasi mai per dire cagate, o almeno ci provo, in genere mi documento prima nell incertezza, e mi pare di averlo giocato un bel po l'fm anche se come alt, ovviamente non ho fatto tutto sto grande pvp ne ho fatto il giusto non ci sto dietro a 2 pg, ma piu che andare a simpatia o seguire le guide kor del level 50 ad esempio quelle di jeusung preferisco seguire quella di uno che e' ora diamond in Na da dove prendo il matchup Vs summoner e che gioca al nostros tesso gioco, quella che ti indico.

e le altre?
sono sempre roba che si fa in 5 secondi in genere impact va sullo stun/kb e si prende dragonchar col daze per avere piu cc etc (che poi sono le stesse modifiche che si fanno per fare junghado con l'fm) pero non mi venite a dire che la build pvp dell fm e' TOTALMENTE differente da quella pve perche non e' cosi o quantomeno sono curioso a sto punto di conoscere che build facciate in pvp
nel link che ti ho postato ci sono tutte e non c'e' grande differenza con quelle Pve per ogni matchup, molto della build rimane inalterata tra pve e pvp.(seath, grip, frozen palm, meteor shower, snowball etc)
inotlre sti matchup soo tutti per HL 1, ad HL 5 hai 11 punti in piu' quindi e' anche piu' semplice da gestire.

la circostanza che io indicavo e' che di pagine o ne hai tante quanti sono i matchup o alla fine sei sempre costretto a cambiare punti tanto la base dei punti pve e pvp e quindi ad imparare a memoria le build ,come ad esempio ho fatto con il bm quando l'ho portato a gold in 25 incontri o si usa un unico matchup vs tutti ma e' cosa che gimpa , da questo punto di partenza dico che se all inizio anche a me sembrava una cosa impossibile da non avere ora la pagina mi sembra con un utilità molto limitata al puntoc he cambiando spec su due pg in base al content pve e pvp che faccio non ne sento il bisogno, che volete che vi dica saro' autistico.

per fm visti i matchup uguali con bd/destro e kfm/bm servono 5 pagine: 4 per il pvp ed una per il pve tralasciando le modifiche alla build pve. ed allora SI che schiacci il tastino ed hai fatto in alternativa con una non risolvi nulla tanto poi le modifiche le devi fare sempre a mano no?

il Blade cancer non lo conosco non so se e' monospec o altro
per l'fm 5 pagine? utilissime. 1 sola non cambia molto

Razj
5th March 2016, 09:01
per il bd la build ha la stessa quantità di spostamenti richiesti per il bm più o meno, tra pvp e pve.

tendenzialmente comunque mi trovo d'accordo con mc, ad una certa mi sono reso conto che stavo continuamente a cambiare build anche in minime parti...una doppia pagina sarebbe una comodità nel senso che il "core" della build pve generale e pvp sono diversi e quindi si risparmierebbe qualche click, ma già tra pvp e mushin ci sono più somiglianze. Diciamo che una seconda pagina ti porta a cliccare di meno ma devi pur sempre cliccare... una terza pagina la vedo invece proprio inutile, avrebbe un utilità marginale per usare termini economici rasente lo zero :D

Drako
5th March 2016, 09:12
la mia spec junghado è tutta kd, quella pvp tutta stun per dirne una. Io non mi faccio troppe pippe su quanto cambia o meno, considero semplicemente il fatto che mi trovo bene da quando ho la seconda pagina. Tengo una spec pve che modifico per la torre ed una spec pvp a cui sposto i punti in base a chi mi trovo davanti. Quando sono in giro per le quest pvp posso switchare in 5 secondi e menare le mani se necessario.

Tra l'altro non l'ho nemmeno pagata la pagina in più quindi :p

finalyoko hellslayer
6th March 2016, 11:06
ma la noticeboard non doveva dare tutte le daily della zona ??? a mistywood me ne da solo 3 e non mi da le daily arena...

Drako
6th March 2016, 11:11
board pvp e board pve sono diverse

finalyoko hellslayer
6th March 2016, 11:29
board pvp e board pve sono diverse

ok, ma board pve misty wood non mi da tutte le daily.... me ne ha date 3-4....la board pvp dova la trovo ? è per perfezionare il farm di daily, al momento faccio le faction pvp a Misty

Drako
6th March 2016, 11:36
la ration soldi/tempo non è buona per le altre daily. La board pvp c'è in alcuni villaggi, tipo hamlet.

Il ciclo sarebbe: daily pvp misty/beach, poh24, bsh24, munshin e se vuoi 4 dung blu/tomb of exiles. Dubito tu possa fare naryu al momento.

finalyoko hellslayer
6th March 2016, 13:30
Quindi devo prendere e fare solo quelle che mi da la Board giusto?? Io intendo che la Board di misty non mi da tutte le. Daily di misty

Razj
6th March 2016, 13:43
ma la vera domanda è perché stai a fa le daily di misty woods? devi fare le faction daily a misty woods.

Drako
6th March 2016, 14:43
daily pvp a misty, solo quelle. non tutte. Non è efficiente in termini di guadagno, tanto vale farmare brightstone.

finalyoko hellslayer
6th March 2016, 14:55
Ha ok... Quindi niente daily misty ma solo le pvp... No blackeyrm e no 10 nemici real. Ho saltato..

McLove.
6th March 2016, 21:49
la ration soldi/tempo non è buona per le altre daily. La board pvp c'è in alcuni villaggi, tipo hamlet.

Il ciclo sarebbe: daily pvp misty/beach, poh24, bsh24, munshin e se vuoi 4 dung blu/tomb of exiles. Dubito tu possa fare naryu al momento.

non trascurare i 4 big blue che al momento sono molto redditizi
le tear sono salite a 90 silver l'uno ogni run ne da 2
anche se non vi servono appena escono le bidate se le prendete a poco sono subito cash in ah, in caso le biddate fino ad un massimo di 1,30/1,40 se vi outbiddano prendere 30 silver da chi vi outbidda se le prendete voi ci fate 30/40 silver in ah,

in buona sostanza i 4 big blue cn tanto di daily fate 2/3 gold in 20 minuti dipende da quanto speculate sulle tears

in piu ci sono i bonus: atm un bonus e' il dokumo razor per il Lock che serve per il break della awakened profane, lo droppa sia il mob che lo potete trovare nella cassa della dynamic quest, all ah sta sul 1,50/2 gold, e poi ovviamente da brightstone la recipe dei merry potter che si vende sui 13/17 gold dipende dalle giornate anche quella comprarla a meno e venderla, se non vi serve, vi consiglio di controllare prima all ah a quanto sta ,e' free cash.

rapporto tempo/guadagno forse atm i big blue sono la migliore cosa da "farmare"

Drako
7th March 2016, 00:24
preso le moonwater tear ed una merry potter secret a 10 gold :D

peccato avessi comprato ieri a 15g la recipe, me la rivenderò :p

McLove.
7th March 2016, 05:45
al momento il craft è ammazzato completamente, perchè la gente è idiota e mette i prezzi bassi "perchè tanto mi tiro su io i materiali" e vendono in perdita, non rendendosi conto che ci guadagnerebbero di più a vendere i mats da soli. Idioti.

Non c'è mezza professione di craft che sia redditizia al momento, le transf stone si craftano in perdita, i premium refiner guadagni tipo 15 silver

prima non ne potevo parlare ora ho tirato sul il soulwarden/merry potter ed ho messo in produzione le mie prime 10 moonstone trans.

il craft non ti fa guadagnare o meglio probabilmente ha arricchito da fare schifo i primi, quelli che hanno nerdato peso, sculato con la recipe o conoscevano il gioco e si sono organizzati

il craft ti riduce i costi se giochi. mi spiego meglio

mettiamo il caso che tu hai i tuoi crafter maxati e coi prezzi di ora vuoi fare le tue belle 10 moonwater trans
devi comprare:
110 soulstone circa 27 gold
15 tear (5 per il refiner e 10 per le stones) che sono altri 15 gold
10 moonwater quartz (5 per il refiner e 5 per le stones) che sono altri 7 gold.

alla fine hai speso circa 49 gold e le 10 transformation stones le vendi per 60/62 gold insomma ci guadagni, forse, 10 gold ogni volta che mandi in craft da 24 ore le stones.
volendo fatto il primo ordine di stones le vendi e lo puoi fare anche ogni giorno e "guadagni" 10 gold al giorno e secondo me il gioco non vale la candela.

se invece giochi, biddi a meno le tear dai blue dungeon, fai le daily per le soulstones o l'arena ed i materiali li fai quindi giocando arrivi alla fine a farti le stones a basso costo ovviamente minore che andare a pagare 10 stones 62 gold e li sta il tuo "guadagno"

occhio e croce ogni 2 o 3 giorni senza stranerdare mandi in craft le stones e te le fai gratis o quasi. certo se vuoi farlo ogni giorno alllora o devi giocare un tot oppure devi compare la roba e ci spendi tanto quanto. poi ovviamente in base a quello che devi fare puoiconservarle tutte o venderne parte e parte conservarle per te etc.

insomma per ora e' un aiuto ed anche ingente per chi gioca comunque ma non e' ,e forse non sara mai, il modo per fare cash e non "giocare" dove giocare e' farsi i dungeon/quest/pvp per i materiali.

edit ah il lock e' molto figo ha delle dinamiche molto belle tutte basate sulle combo di skill e status dei tgt che colpisci per rendere le skill castate instant, praticamente ogni skill e' concatenata in un modo o in un altro.

per farti un esempio il root/chain o il Kd da un mark sul tgt che se colpito con f ti permette di entrare nello status leech
leech e' uno status in cui la tua skill che fa piu danno Dragoncall (a livello 45 true profane e gioielli infernal fa 15k di danno aoe), e che normalmente ha un casting time di 2,5 sec diventa instant
dragoncall ha 20 sec di Cd ma a sua volta quando va a segno ti rende instant il rmb Bombardment che in genere ha 0.7 di cast e fa aoe e succhiavita diventando instant quindi lo spari a mitraglia (fa 5k di danno col mio gear)
MA ogni colpo critico di Bombarment ti da un altro condizionale con F, Rupture che oltre a fare i suoi altri 5k e sempre aoe, ogni volta che lo usi ti abbassa il cd di Dragonchar di 3 secondi
quindi cc-> leech-> dragoncall-> mitragliata di bombardment ed ogni critico via a tamburellare di f/rupture per ridurre il cd di dragoncall e riusarlo finche e' instant insomma se hai il manico fai un burst della madonna

ovviamente in tutto questo devi anche usare il lmb che ogni 3 colpi ti fa entrare nello status mantra e ti rigenera 15 focus in 5 sec (a mo di proc della profane) oltre a summonare pet lanciarlo sul tgt ed un altro paio di skilll difensive come il gtaoe anti kd che se skillato cura e riduce i danni presi a tutti coloro che sono dentro e bastion che per 5 secondi ti fa assorbire 5 colpi e sei immune agli status ed ovviamente il blocco, non e squshy se si usa quando ti becca qualcuno eh esattamente come il BM, con tanto di kd con f dopo che hai bloccato.

questa e' solo una combo la piu importante di UNA build quella Ice perche quella dark pur avendo dinamiche sempre simili sul discorso riduzione cd etc si basa su skill che creano delle orb come il fm e quando ne hai tre ti attivano la skill che fa tanto danno

E' un pg della madonna e sopratutto stranissimo per un mmo ed ovviamente completamente differente dal FM

Drako
7th March 2016, 10:51
io devo ancora capire come gestirlo in pvp e come poi andrà usato in pvp, ma confermo che sembra molto molto divertente.

oltretutto quando fai i dungeon buffi le skill a tutti e quindi vai più veloce :sneer:

seriler
7th March 2016, 11:29
io sto seriamente pensando di switchare main al 50 con sto lock.. mi piace abbastanza ma non so se mi piace quanto al destro

SharTeel
7th March 2016, 15:34
non trascurare i 4 big blue che al momento sono molto redditizi
le tear sono salite a 90 silver l'uno ogni run ne da 2
anche se non vi servono appena escono le bidate se le prendete a poco sono subito cash in ah, in caso le biddate fino ad un massimo di 1,30/1,40 se vi outbiddano prendere 30 silver da chi vi outbidda se le prendete voi ci fate 30/40 silver in ah,

in buona sostanza i 4 big blue cn tanto di daily fate 2/3 gold in 20 minuti dipende da quanto speculate sulle tears

in piu ci sono i bonus: atm un bonus e' il dokumo razor per il Lock che serve per il break della awakened profane, lo droppa sia il mob che lo potete trovare nella cassa della dynamic quest, all ah sta sul 1,50/2 gold, e poi ovviamente da brightstone la recipe dei merry potter che si vende sui 13/17 gold dipende dalle giornate anche quella comprarla a meno e venderla, se non vi serve, vi consiglio di controllare prima all ah a quanto sta ,e' free cash.

rapporto tempo/guadagno forse atm i big blue sono la migliore cosa da "farmare"

boh, io se voglio fare soldi ormai mi infilo in brightstone da solo e mi tiro su sti ~6g/ora (finchè durano sti prezzi.), sinceramente di fare 4-5 ore di daily in giro mi sono rotto i coglioni :rotfl: mi farmo giusto le soulstone/robachemiserve e gg.

McLove.
7th March 2016, 16:32
io sto seriamente pensando di switchare main al 50 con sto lock.. mi piace abbastanza ma non so se mi piace quanto al destro
piu che altro sembra che il party imba per farmare roba 4 man sia kfm, lock e due FM (o Fm e scumm)
appro buff kfm+ soulburn

https://www.youtube.com/watch?v=1dC5pNparwE
ieri a bsh 6 con il mio lock ho visto numeri e velocita nel fare i boss mai vista prima e non c'era nessuno da 400 ap.
tra l'altro pensando al futuro il lock non ha il piu alto dps nel metagame al 50 ma appunto ha soulburn che lo fa gradire in party
Leggevo a tal proposito un paio di post relativi al danno dei pg al 50 ed al primo posto ci sono fm e sin, poi lock, bm e kfm, summoner, destro ed il pg che fa meno danno in assoluto al 50 e' il bd, praticamente il gioco viene ribaltato rispetto ad ora o quasi

btw per quel gruppo per fare dungeon insieme non si e' fatto piu nulla?

Drako
7th March 2016, 19:11
in pratica mi stai dicendo che al 50 posso buttare nel cesso il bd in pve e forse pure in pvp e mi conviene switchare sul lock :sneer: ?

finalyoko hellslayer
7th March 2016, 19:51
Ma la domanda è.... per il 50 si cambierà fisso il soulshield di ora ? se uno gira con 5 bsh e 3 mushin dopo lo cambierà subito ?

McLove.
7th March 2016, 20:42
Ma la domanda è.... per il 50 si cambierà fisso il soulshield di ora ? se uno gira con 5 bsh e 3 mushin dopo lo cambierà subito ?

quello e' gia obsoleto ora il migliore soulshield e' con i pezzi di naryu lab ed il 2 della tower gia ora al 45, soulshield che mantenendo stat alte di crit accuracy e piercing ti porta a circa 60/65k di hp

ovviamente con il content 50 i soulshield da equippare saranno altri di altri dungeon

btw 5bsh e 3 tower e' da Sin molte altre classi usano 5 tower e 3 bsh, il sin ha piu interesse al bonus evade del 5 bsh che a quello block cosa che non vale per il bm ed anche il lock che spesso ha mob melee per questo ha il blocco ed a differenza dell FM non ha strumenti come il q ed e, su altre credo che anche kfm e destro preferiscano block ad evade ma non so, il fm uno vale l'altro.

in pratica mi stai dicendo che al 50 posso buttare nel cesso il bd in pve e forse pure in pvp e mi conviene switchare sul lock :sneer: ?

oh e' quello che leggo mica una congiura

Drako
7th March 2016, 21:00
faremo un party tutto di lock <.<

seriler
7th March 2016, 21:20
io ancora non ho provato il destro in Fury con 465 ap e soulbourn ma prevedo danni abbastanza ignoranti

speriamo qualcuno del mio cp rerolli :v

per i bopae al 50 tenete conto che ci saranno i leggendari e quello pvp mi pare si chiami Tiger qualcosa quindi si magari non subito 45-46 ma al 50 saran tutti diversi

finalyoko hellslayer
7th March 2016, 22:34
Era per capire se non perdere troppo tempo ora per i soul e accumulare per poi pensare al 50... Tanto al momento a parte daily etc mi piazzo in Arena e gg

McLove.
8th March 2016, 01:58
Era per capire se non perdere troppo tempo ora per i soul e accumulare per poi pensare al 50... Tanto al momento a parte daily etc mi piazzo in Arena e gg

guarda il pve se si vuole uppare il gear va fatto credo che tu non abbia presente il costo per arrivare al gear endgame ORA livello 45

https://docs.google.com/spreadsheets/d/10kEB_YfWtBo5b0gn1Q3xGpnV5UZHHZzCnCe9FaqKVUE/edit#gid=531241354

se compri tutto sono 1018 gold partendo da true profane ed awak infernal a cui poi al livello 50 si deve aggiungere i materiali e soldi per l'arma 50 ed accessori
ma non basta
molti item break e trasform si fanno in pve per forza armi siren armi pirate si fanno facendo i dungeon, stessa cosa i break per gli accessori, o farmando i coins sempre in pve ma ne farmi due al giorno e ne servono ad esempi solo per le due armi pirate 60, per non parlare ad esempio delle 300 warrior stones le fai solo alla torre di mushin con le daily e segnado i mobs : 3 al giorno con le dailys, alcuni boss ne dropano una poi se sculi la pouch da 30, quella si fa in solo tra l'altro non puoi fare altrimenti e le 30 servono come materiali perche poi sempre alla tore devi droppare l'arma di silver deva e l'arma warriors, se non le droppi sono altre 100 warrior stones per una e 280 par l'altra.

1018 gold sono circa 3700 soulstones da vendere al prezzo attuale di 27 silver prezzo che cala sempre di piu' poi arrivati alla patch 50 le solustone non varranno piu nulla, pochi silver dato che ora ne fai un numero massimo al giorno in open world pvp al 50 le quest sono ripetibli ergo e' sicuro che varranno piu nulla.

l'exp se ne fa per quanto poca anche in pvp per gli hongmoon level ed i punti skill ma sopratutto in pvp serve il book per la skill in relazione alla classe per alcuni e' op per altri e' nammerda i bm alti in ladder hano tutto il book ad esempio stessa cosa i bd per kfm dioncono sia una merda etc etc, poi al 50 si prenderanno anche con gli achievement point ma anche quelli si fanno la maggiorparte in pve e non basteranno pochi achiev point ovviamente

sinceramente senza fare pve upparsi il gear del pg e' impozzibru tra l'altro tra 2 mesi quando esce la patch ci sara il collo di bottiglia il content 50 pve con gear entrylevel del 45 (appunto true profane e awak infernal come acc) non lo fai ma dicono nemmeno expare i 5 livelli in piu' per questo dicono che fare la true pirate ora poi fa fare i nuovo content in nulla come si fa 1-45 mentre se si e senza gear si inzia a nastrocrepare o metterci una vita.

ora sicuramente nessuno ha fretta etc anche perche qua stanno rushando il content per mettersi in pari con la korea al piu presto, nonostante tutto c'e' veramente tanta gente che ha finito col gear gia da ora eh
ma e' un mmo si dice da tempo che l'idea di fare l'instant 45 come negli shard di daoc e poi buttarsi a fare pvp, be non e' il gioco adatto secondo me se si hanno velleita di vestire il pg per il pve.
tra l'altro piu passa il tempo piu la cosa diventa peggio. insomma l'idea che fancedo pvp ti fai il gear pve non so da dove sia uscita fuori.
c'e' gente che fa meno pve dedicandosi o meglio guadagnando e facendo un po di gold con le soulstones e tra l'altro MENO di quanto farebbe facendo pve, ma il pve lo fanno lo stesso se vogliono uppare il gear pve eh poi magari non so i diamond che fanno arena tutto il giorno o strisciano 100 dollah a settimana dal cinese, boh non so ma per fare quei soldi ne devi fare di pvp e pure tanto i 2k di bean al giorno per una pouch non bastano mica eh

cioe e' tutto legato per fare un altro esempio la quest che fai daily e vincendo un duel ti da 300 beans si prende scambiando i naryu coins, 2 per una girata di ruota e random puo' uscire ora i naryu coins si fanno in pve soltanto eh.
il gioco prevede che si faccia parte di pve e parte di pvp, la parte di pvp e' eventuale sotto due aspetti l'openworld serve per fare in fretta le soulstones, l'arena da il contentino delle souls ma per fre gear pve il muso in pve lo devi sbattere e los tesso pve ti aiuta nell openworld pvp,(che e' una merda) ma non fa mai paicere venire gankato mentre raccogli pietruzze meglio gankare no? ed anche nell'arena (punti skill con gli hongmoon/book skill/quest arena etc)

finalyoko hellslayer
8th March 2016, 07:35
Non mi sono spiegato bene forse... Ora ho soulstones di merda delle moonwater valor Stones. E ho quasi fatto la True profane... Seguendo il discorso che faceva pazzo post dietro. Dovrei andare a night shade harbor e girare la ruota.. Per farmi un soul decente per fare mushin. Ed arrivare ad avere poi il soul mushin/bsh.... Dopo dovrei uppato quel soul immagino.. Mentre continuo a farmare per l'arma... Il discorso è che se è un progresso che serve anche per proseguire verso il content 50 ok... Se no continuo a farmare normale e salto al content 50... Ma da quanto mi hai fatto capire non è così..

Drako
8th March 2016, 09:55
compra le nighshade essence e vai alla ruota dentro bsh, ti fai quello blu di bsh.

finalyoko hellslayer
8th March 2016, 14:51
Si ma quante? Con 5 manco un soul e solo robaccia

McLove.
8th March 2016, 15:57
la trafila "normale" sarebbe fare bsh 24 dove trasher droppa la 1/2, bloodmane droppa la 3/4 , cobalt widow droppa la 5, scarlet widow droppa la 6, mysterious man droppa la 7/8 in ogni cassa, lo droppano blu se cassa normale, viola nella cassa briliant se gli fai buon ammontare di danno, la cassa brilliant droppa anche un essence per la ruota sicura.
l'alternativa e' fare bsh 6 dove i boss droppano le stesse soulshield ma sicuro viola
la differenza tra il soulshield viola e quello blu e' abbastanza ingente sia in ammontare di crit che di hp

ah la robaccia della ruota aiuta molto in pve sono due tipi di pozze la prima ti boosta il danno di 160 ap per 10 sec ovviamente il danno che fai e' molto di piu' l'utilizzo piu' utile e' durante i boss 24 per pompare il danno ed avere piu possibilità di prendere una brilliant, l'altra invece da 10 sec di immunita al danno si usa se il fm cappella lo sheat a supply su slashimi o per restare a far dps su poha a full steam oppure per restare a fare dps sotto la pioggia di Hae mujn, se si hanno troppo stack di bleed su bloodmane o in tutti gli altri casi in cui si vuole ignorare il danno o si ha pozza in cd, l'ultima robaccia sono le casse delle soulshield elite critical che sono le soulshield che si droppano a efeet e sono quelli con cui a basso costo infondendoli alzi il crit, in genere si fa con quelli da 108crit in su.

finalyoko hellslayer
8th March 2016, 15:59
quindi devo andare avanti a spendere essence per far uscire il nightshade blu oppure devo fare nightshade 24 per avere i drop dai boss ?

McLove.
8th March 2016, 16:07
quindi devo andare avanti a spendere essence per far uscire il nightshade blu oppure devo fare nightshade 24 per avere i drop dai boss ?

per fare la soulshield bsh e' l'unica
blu da ruota e casse normali, viola da brilliant e da bsh 6

l'altra alternativa e' farmare la tower dove a partire dal 4 piano dal pale jingshi possono droppare le soulshield
le soulshield bsh e tower sono analoghe sebbene per min maxare si fa 3 bsh+5 tower o viceversa

F4 - 1&2
F5 - 3&4
F6 - 5&6
F7 - 7&8

droppano anche i warrior mark se si scula droppano la pouch con dentro 30 mark. con 30 mark puoi compare dal vendor una cassa che contiene una soulshield random della torre.
quando uccidi junghado poppa poi un vendor dal quale sempre per 30 mark puoi compare un pezzo specifico della soulshield che vuoi quindi non la cassa col pezzo random ma copri direttamente quello che vuoi.

in genere se seghi l'augerite di F5 (il dps check) seghi anche il boss del F6 (con il fm trovo hogdonny e lo scimmione i piu facili tra le sacred beast) a quel punto hai accesso a 1-6 come drop + i token per compare le casse e sculare con i pezzi 7/8
con il fm la torre e' molto facile da fare o almeno l'ho trovata estremamente piu facile che farla con il BM dove solo fare il F5 all inizio e capire come ottimizzare il dps era un dito la culo

fare junghado con l'fm senza la soulshield bsh o tower penso sia abbastanza difficile.

Pazzo
8th March 2016, 16:17
btw per quel gruppo per fare dungeon insieme non si e' fatto piu nulla?

no ancora ma imo più perchè c'è stata la release del lock di mezzo.

io ovviamente ci sto.

btw io e drako siamo entrati in quella gilda ita dove sta mio fratello, super rilassati, e bsh e efleet diventano davvero roba da un quarto d'ora con un party

McLove.
8th March 2016, 16:20
no ancora ma imo più perchè c'è stata la release del lock di mezzo.

io ovviamente ci sto.

btw io e drako siamo entrati in quella gilda ita dove sta mio fratello, super rilassati, e bsh e efleet diventano davvero roba da un quarto d'ora con un party

mi rifare la faction per 3 pg... come si chiamano?

cmq la mia lock non vede l'ora di soulburnarvi tutti, tra l'altro e gia messa benino esattamente come la fm true profane awak infernal, bsh viola, bel culo.

finalyoko hellslayer
8th March 2016, 17:07
io domani sera sono online, ma per quel party da quanto potete capire dai miei post sono abbastanza indietro.....

ps. in arena quando si inizia a beccare gente decente e non bot ??? sono a 1700 e tipo 15-20 streak di win. giocando malissimo....

Pazzo
8th March 2016, 17:13
io domani sera sono online, ma per quel party da quanto potete capire dai miei post sono abbastanza indietro.....

ps. in arena quando si inizia a beccare gente decente e non bot ??? sono a 1700 e tipo 15-20 streak di win. giocando malissimo....

final anche se hai equip merda ti si carrya tranquillamente tanto per stare assieme, il 90% del content lo si può fare con meno gente una volta che si ha equip buono, quindi avere uno con equip sub par non è un problema.

le daily da 24 zero problemi, i dung blu zero problemi, poh 6 zero problemi, e penso anche harbor 6

finalyoko hellslayer
8th March 2016, 17:57
vabbhe quelle già fatte tutte... tranne harbor....
domani sera se ci siete dovrei riuscire ad esserci... al max date un ts o discord per beccarci....

SharTeel
8th March 2016, 19:01

mai, i bot sono arrivati fin su a diamond ormai (i peggiori sono i kfm imo), e visto che domani finisce la pre-season, la gente alta fa solo 3v3 per evitare di perdere il suo rank (e annessa reward finale), enjoy farming di fagiolini (che sono anche il modo migliore di far soldi se riesci a farti 2k fagioli ogni ora.)

McLove.
8th March 2016, 19:11
nel frattempo ho fatto gold alla Lock, il pvp e' molto strano ed anche divertente perche hai 314 tool, non ho mai cambiato build per i vari matchmaking ancora non ne capisco moltissimo ne ho preso una ed ho lasciato quella e finche vincevo non cambiavo ed alla fine non l'ho cambiata mai anche se ogni tanto ho perso qualche incontro personalmente mi trovo male vs fm ma ho capito dopo che il trick e' non dargli la los stando dietro il pet.
Abituato con bm ed fm i destro sono carne da macello se ti grabbano gli mandi il pet addosso con il kd e sucano perdendo il grab sono kd e con los tatus target via di lech e stun ed una combo li si porta a mezza vita, anzi il destro piu sveglio e che mi ha fatto sudare di piu era uno che NON grabbava, quando usano fury via di bastion, poi ss e sucano.

@shar farm di fagioli facendone 2k l'ora e' il miglior modo se sei platino in su allora prendi 40 soulstone l'ora che a 26 silver l'una sono 10 gold e 40 silver, ne prendi 50 a diamond quindi ancora meglio.
se sei gold no perche fai 7 gold l'ora con 30 soulstone questo se il prezzo delle soulstone resta quello attuale in una settimana e' sceso di 10 silver a soulstone.

a quel punto se farmi uno dei big 4 fai 10 gold l'ora (in un oretta fai 5 run e 10 tears) + eventuale recipe come bonus

ovviamente si parla di $ il divertimento e' relativo pero' ad esempio rispetto ad alcuni droidi o bot forse a volte e' meglio il pve.

player della giornata e merdvaluableplayer un destro non bot ma forse anche peggio che gli sembravo un summoner e per tutti e due gli incontri voleva segare il pet prima di me mentre me lo farmavo beato aspettando anche i cd come una rotation da pve: i mob dopo due colpi che faccio io lasciano il pet questo no. :sneer:

per le run np bsh6 si fa easy anche carriando uno ma se sono con la lock ed esce la 7 e non la cago oggi la biddo eh :P

@pazzo onestamente palrami meglio di sta gilda in cui sei se devo farmarmi la rep per 3 pg e poi trovare una stuola di scassacazzi resto soloer e mi risparmio la rep :P

SharTeel
8th March 2016, 21:01
nel frattempo ho fatto gold alla Lock, il pvp e' molto strano ed anche divertente perche hai 314 tool, non ho mai cambiato build per i vari matchmaking ancora non ne capisco moltissimo ne ho preso una ed ho lasciato quella e finche vincevo non cambiavo ed alla fine non l'ho cambiata mai anche se ogni tanto ho perso qualche incontro personalmente mi trovo male vs fm ma ho capito dopo che il trick e' non dargli la los stando dietro il pet.
Abituato con bm ed fm i destro sono carne da macello se ti grabbano gli mandi il pet addosso con il kd e sucano perdendo il grab sono kd e con los tatus target via di lech e stun ed una combo li si porta a mezza vita, anzi il destro piu sveglio e che mi ha fatto sudare di piu era uno che NON grabbava, quando usano fury via di bastion, poi ss e sucano.

@shar farm di fagioli facendone 2k l'ora e' il miglior modo se sei platino in su allora prendi 40 soulstone l'ora che a 26 silver l'una sono 10 gold e 40 silver, ne prendi 50 a diamond quindi ancora meglio.
se sei gold no perche fai 7 gold l'ora con 30 soulstone questo se il prezzo delle soulstone resta quello attuale in una settimana e' sceso di 10 silver a soulstone.

a quel punto se farmi uno dei big 4 fai 10 gold l'ora (in un oretta fai 5 run e 10 tears) + eventuale recipe come bonus

ovviamente si parla di $ il divertimento e' relativo pero' ad esempio rispetto ad alcuni droidi o bot forse a volte e' meglio il pve.

player della giornata e merdvaluableplayer un destro non bot ma forse anche peggio che gli sembravo un summoner e per tutti e due gli incontri voleva segare il pet prima di me mentre me lo farmavo beato aspettando anche i cd come una rotation da pve: i mob dopo due colpi che faccio io lasciano il pet questo no. :sneer:

per le run np bsh6 si fa easy anche carriando uno ma se sono con la lock ed esce la 7 e non la cago oggi la biddo eh :P

@pazzo onestamente palrami meglio di sta gilda in cui sei se devo farmarmi la rep per 3 pg e poi trovare una stuola di scassacazzi resto soloer e mi risparmio la rep :P

trovami 1 altra attività pve, una volta finita le daily, che ti permette di fare "facilmente" 7 gold in 1 ora (giusto se ti farmi brightstone in 15 minuti o meno ne fai di più). Già solo le 2 daily poh/nh danno 6.5 in 1 ora e spicci se hai culo di avere lo spawn istant / ti fai invitare in un canale dove poppa

che poi oggettivamente è anche più divertente fare il culo alla gente piuttosto che fare pve a nastro :sneer:

McLove.
8th March 2016, 21:24
trovami 1 altra attività pve, una volta finita le daily, che ti permette di fare "facilmente" 7 gold in 1 ora (giusto se ti farmi brightstone in 15 minuti o meno ne fai di più). Già solo le 2 daily poh/nh danno 6.5 in 1 ora e spicci se hai culo di avere lo spawn istant / ti fai invitare in un canale dove poppa

che poi oggettivamente è anche più divertente fare il culo alla gente piuttosto che fare pve a nastro :sneer:

quale parte di

non hai capito?

e tra l'altro ci sono andato leggero perche con il gear attuale uno dei big four non lo fai mica in 15 minuti ma lo fai in meno di 10 (brighstone in 15 min si farmava con la true profane/awak siren) e quindi sono botte di 12 gold l'ora, anche meglio di fare 2k di beans a platinum.

e sui gusti/divertimento hai perso anche questo.

quindi no fare 2k beans all ora _se non sei platinum_ non e' la cosa piu redditizia da fare, bastava tipo... leggere?

se poi vogliamo essere pignoli una vittoria a gold da una media di 120 beans a per fare 17 vittorie e fare i 2k si devono vincere tutti non perdendo piu di 3 minuti e mezzo ad incontro completo, caricamenti etc inclusi, tu che non perdi tempo a cambiare la spec e la stessa cosa deve fare l'altro
al primo giro puoi avere le daily che aiutano a fare più in fretta la successiva ora no.
una vittoria a plat invece ti da una media di 180/190 beans a vittoria ed allora li si che ci stai comodo a fare 2k in un ora perché ti bastano 11 vittorie, cioe' 5 minuti e mezzo a match completo sempre se non ne perdi nessuno e li vinci tutti, in quel caso 2k di beans in un ora li fai e vendi le 40 soulstone.

sta cosa che il pvp e' la cosa piu redditizia si legge un po in tutte le board di quarta categoria ed sostanzialmente sbagliata inzia a diventare redditizia a Platinum e se non si perde tempo a perdere incontri.

e se vogliamo essere ancora piu pignoli di fare soldi se poi non hai i tool per fare gli upgrade delle armi tipo i pirate mark per comprare l'arma (a meno che non vuoi spendere 20 gold per una moonwater brlliant key o soldi cash per comparla dallo store) che te ne fai?

il discorso semplice e' che se vuoi fare un po di soldi e pvp alla fin fine al posto di fare 2 ore di arena conviene fare appunto 1 ora di pvp e poi farsi 1 ora di pve tra nighshade o/e bloodshade o tower (3 gold in 20 min se seghi junghado)
se non ti interessa il pve allora non ti interessano nemmeno i gold perche tanto in arena non ti servono se non per il book che non e' nemmeno fondamentale per utte le classi e' proprio il discorso alla base che e' illogico il gioco non ti permette di farti gear pve con il pvp ti permette di fare soldi ma hai i vincoli poi di dover recuperare il pve per tutto quello che serve

Arthu
9th March 2016, 00:51
Giorni di bestemmie a dire vabbe fanculo junshado ci tornero' quando sono full pirate (cit.) col bm, poi ci arrivi con il summoner nudo e ubriaco e lo oneshotti.Son soddisfazioni, disse quello che si schiacciava le palle nel cassetto.

finalyoko hellslayer
9th March 2016, 09:01
Stasera facciamo party??? Ho da rompere le balle a qualcuno... Ehhehe

Pazzo
9th March 2016, 17:10
se sono a casa anche si, fatti vede su discord

McLove.
9th March 2016, 21:00
Giorni di bestemmie a dire vabbe fanculo junshado ci tornero' quando sono full pirate (cit.) col bm, poi ci arrivi con il summoner nudo e ubriaco e lo oneshotti.Son soddisfazioni, disse quello che si schiacciava le palle nel cassetto.

ma lol giochi anche tu? su che server sei?

vabbe il bm e' un altro gioco proprio pero' soddisfa io ormai junghado lo faccio easy ma con ogni altro pg che ho provato e' una cazzata in confronto.

Arthu
9th March 2016, 21:51
ma lol giochi anche tu? su che server sei?
vabbe il bm e' un altro gioco proprio pero' soddisfa io ormai junghado lo faccio easy ma con ogni altro pg che ho provato e' una cazzata in confronto.

Son su windrest gioco da un mese esatto ma non ho gilde non ho amici non ho cazzi mi limito a giocare 14 ore al giorno.

Per dire trovami qualcuno che in una giornata tipo fa misty woods/spiaggia + poha24+nsh24+toe/ragna/brimstone/poha6+mushin 6/7 dipende dalla voglia il tutto per 2 pg + expare il lock :sneer:

finalyoko hellslayer
9th March 2016, 21:56
direi che per le 21:30 saro online

seriler
10th March 2016, 00:48
Son su windrest gioco da un mese esatto ma non ho gilde non ho amici non ho cazzi mi limito a giocare 14 ore al giorno.

Per dire trovami qualcuno che in una giornata tipo fa misty woods/spiaggia + poha24+nsh24+toe/ragna/brimstone/poha6+mushin 6/7 dipende dalla voglia il tutto per 2 pg + expare il lock :sneer:

fatto per 1 mese intero in piu spammavo bsh4/lab per costumi/bis soulshield

livellato il lock al 45

ora mi sono rotto il cazzo e oggi non ho manco loggato :sneer:

Arthu
10th March 2016, 00:50
fatto per 1 mese intero in piu spammavo bsh4/lab per costumi/bis soulshield

livellato il lock al 45

ora mi sono rotto il cazzo e oggi non ho manco loggato :sneer:

Pure te fai parte del club 16 ore al giorno allora gz

Io adoro il fatto di questo gioco di poter cmq sprofondare nell'autismo e puggare random

seriler
10th March 2016, 04:01
è il best gioco ever per gli amanti (o gli asociali) del solo play

McLove.
10th March 2016, 04:49
Io adoro il fatto di questo gioco di poter cmq sprofondare nell'autismo e puggare random

infatti a me piace al di la del gameplay per tutte e tre le classi che ho (bm,fm e lock) sinceramente non dipendere dagli altri faccio quello che voglio quando voglio e quanto voglio, l'ultimo mmo che ho giocato era wow ed era anche troppo sociale con persino i giorni predefiniti per fare i dungeon etc, alienante... sociale al punto che alla fine in solo non facevi una minchia quindi dipendevi dagli altri e gli altri da te, penso di avere detestato wow proprio per questo era peggio di un lavoro.
Non ho più l'eta di aspettare che "logghino il mene ed i cleric per fare rvr" (cit.) eh, voglio la mia indipendenza ;)

in 5 giorni di influenza a ridosso del lancio ho nerdato peso facendo 2 pg mentre lo scorso fine settimana ho livellato anche il lock e c'ho messo una caccola saltando le quest spaccacazzi/lunghe e poi con un pg che fa un aoe della madonna le kill task le facevo in un pull o due.
ormai la cosa che faccio ogni volta che loggo sono le daily di moonwater/beach per 3 pg sono 51 soulstone a giorno e ci sto dai 30 ai 40 minuti in base se trovo il rompicoglioni di turno da un lato o se all outpost gruppo con gente random per non leecharci a vicenda e cosi si fa piu in fretta dal altro.
Ormai con la recipe faccio 10 moonstone transformation stones ogni 2 giorni, faccio le daily cosi non compro le soulstone che se ne vanno 110 a craft, cosi mi costano molto meno, ne ho 30 in banca ma prima devo decidere se iniziare la pirate al Bm oppure portare ad awak siren la Lock... per ora ammasso e gg, finche non mi decido.
il resto o mi faccio i blue x le tear o puggo random 6/4 o la torre o pvp in arena insomma random in base a quello che mi va, quando mi rompo il cazzo quitto: e' il nirvana.

finalyoko hellslayer
10th March 2016, 08:14
prima volta mushin e droppati i 30 token warrior.... miglior modo per usarli ?

le chest blu che droppo le vendo senza remore ?

Pazzo
10th March 2016, 11:57
ieri sera ho rosicato in arena con un livello di rage che non vedevo dai tempi di daoc, tutto in diretta con final.

Tra un po' di lag e skill che non mi partivano (testato con sparring, la combo che chaina gli stun non entrava =( ), tra trovarsi gente che evidentemente doveva essere ben più in alto di me nella season appena conclusa, tra nervosismo che montava... dio bono sono in passivo col w/l col fm e ho ragequittato tipo alle 11 lol

Razj
10th March 2016, 12:50
tieni conto che non è raro trovare gente che perde di proposito a platino/diamond per scendere di rank e vincere piu facilmente per farmare soulstones

Pazzo
10th March 2016, 12:56
razj, non son manco riuscito ad arrivare a gold ieri lol, fail assoluto su tutta la linea

ma te giochi ancora o stai su BDO?

SharTeel
10th March 2016, 13:00
mamma che scarso pazzo, sukare col FM te lo permetto solo contro un BM/LBM che ti deflecta tutto :nod:

btw la rovina di sto gioco saranno i bot e gli hack in arena, se non ci mettono una pezza disinstallo tipo :rotfl:

Pazzo
10th March 2016, 13:03
mamma che scarso pazzo, sukare col FM te lo permetto solo contro un BM/LBM che ti deflecta tutto :nod:

btw la rovina di sto gioco saranno i bot e gli hack in arena, se non ci mettono una pezza disinstallo tipo :rotfl:

si bhe ho trovato 3 BM 3 KFM tipo 6 LBM morissero tutti male, cioè per essere contento di vedere summoner o destroyer capisci il mio stato

shar ma btw te come te la giochi e specchi col fm?

io atm vado per una build che punta al doppio knuckup vs classi melee e invece una burn build vs ranged (che non mi danno problemi salvo gente che proprio mi outplaya in modo vergognoso)

ora il mio problema al di là dei momenti di lag che non entra manco il doppio stun 1 - lb rb - 1 figuriamoci la combo intera, sono davvero sti cazzo di deflect, come me ne prendo uno in faccia automatico parte la combo e via un 20% abbondante di vita, spinners che si levano freeze costantemente quindi anche fare le combo mi viene difficilissimo, ma spammare dannini qua e là mi aumenta chance di prendermi un deflect --> daze-- >combo aerea del mio cazzo

also domanda per chi ha il warlock. ha una qualche skill che mi disabilita tutto senza stunnare? Mi sono trovato più di una volta che non ero sotto cc pesante ma solo root di quelle cazzo di catene, ma avevo tutte le skill grige, potevo solo fare Q E o SS, non solo quelle a target ma anche quelle che aprtono senza target tipo il drago di fuoco, wtf?

SharTeel
10th March 2016, 13:07
un pò come quando io col bm trovo un sin e cerco di fare /sit visto che mi rifiuto di giocare contro una classe che mi fa diventare lo schermo bianco? :sneer:

Pazzo
10th March 2016, 13:21
mettiti in un angolo e permablocca, ss quando ti fa venom swarm, poche robe più fastidiose

ora dammi dritte per il fm :sneer:

SharTeel
10th March 2016, 13:34
mi rifiuto di mettermi nell'angolo come un codardoh!
col fm c'ho poche dritte da darti visto che atm uso la spec pve e premo tasti a caso sperando di permafreezare l'avversario :rotfl:
però stranamente funziona spesso.

McLove.
10th March 2016, 14:51
cmq ieri era il primo giorno di season 2, giorno in cui tutti erano nuovamente copper e la ladder ancora non e' fatta.

al di la della lag molti platinum della scorsa preseason ieri erano nella copper/silver/gold ovviamente ci saranno rimasti poco pero una cosa e' fare pvp dopo che i player piu bravi/classi sgrave sono andate in alto un altra invece e' ieri con tutti sullo stesso piano.

@pazzo il matchmaking vs bm dipende dalla build che usa sostanzialmente in genere nel matchup vs Fm si usano shoulder charge che carica il tgt in modo da ridurre la distanza, mentre normalmente da altre features ma la fa sul posto, e poi non si usa blade call ma flock of blades in modo che per tutta la durata si e' immuni agli snare, tra il charge, flock of blades, ss che rimuove gli snare a da velocita di mov rush che carica e da velocita di mov ci si arriva sotto e poi si fa cc con il kick, ankerbiter, lunarslash etc.
cambiare sti due talenti vs fm cambia moltissimo in mobilità e quindi del cc e freeze dell' fm importa sega.

per quanto riguarda il lock non e' il root che non ti fa usare nulla ma credo che sia leech, condizinale dopo che hai lo status Brand status che ad esempio metti con il root ma anche con il kb o lo stun o lo mette anche il pet al summon, puoi talentarlo con lo stun (3 sec) ma perdi un botto delle utility del siphon, uno status che ottieni dopo avere usato leech che ti dura 4 al posto di 12 sec, oppure nel ramo al centro per incapacitare per 1 sec non puoi muoverti ne usare nulla per 1 sec. oppure puo essere lo stun del pet quando te lo lanciano o semplicemente laggavi e non ti era in los/era dietro il pet.

McLove.
10th March 2016, 15:38
ah approposito di bot etc
c'e' un nuovo comando /reportbot <name> e ti compare una finestrella in cui ci sono tutti i nomi della gente con cui ti sei relazionato recentemente, oppure scrivi il nome a mano ma la finestrella e' utile per nomi assurdi o con caratteri strani.

serve per reportare i bot e gli afk.

da quando l'hanno messo ormai non ho trovato piu afk in dungeon, perche appena dici che reporti o spieghi la funzione agli altri tornano subito tutti a giocare :sneer: un paio che evidentemente non lo sapevano si sono presi 5 botreport dal party e penso che non gli durerà a lungo l'account, ieri in faction uno si lamentava di avere preso un permaban per dei report afk e per insulti ed aveva un ccount con true pirate etc.

caso piu esilarante uno afk da bright ed il party lo reporta, evidenemente legge dal monitor quando ritorna per biddare e dopo una serie di insulti dice che aveva la polizia alla porta, uno del gruppo gli fa ah allora rubi anche in real life non solo nei giochi :sneer:

cmq con sto report dando anche il tempo che si conosca e che la gente inizi a venire bannata e quindi si caghi di stare afk si risolve il problema degli afk, sicuramente in pve.
in pvp c'e' molta gente che adora i bot perche sono carne da macello e free beans, ma i bot sono in genere solo al masismo a rating basso di gold, infatti li non so quanto fungera', pero sicuramente sara utile per gli afk nei tag match.

Pazzo
10th March 2016, 16:16
in pvp c'e' molta gente che adora i bot perche sono carne da macello e free beans, ma i bot sono in genere solo al masismo a rating basso di gold, infatti li non so quanto fungera', pero sicuramente sara utile per gli afk nei tag match.

i destrobot sono free beans ma è noia, poi però trovi i nuovi summoner bot che ignorano i cd e permaresistono e ti metti a piangere lel

https://www.youtube.com/watch?v=8BFD7mCBEeo

SharTeel
10th March 2016, 16:36
non sono solo bot, c'è un summoner player tipo nei primi posti che citta durissimo, almeno stando a quello che si legge sui forum

Razj
10th March 2016, 18:17
i destrobot sono free beans ma è noia, poi però trovi i nuovi summoner bot che ignorano i cd e permaresistono e ti metti a piangere lel

https://www.youtube.com/watch?v=8BFD7mCBEeo

lol wtf.

Arthu
10th March 2016, 19:40
Cmq c'e una cosa che odio in questo gioco, la gente che ti viene a segare mentre fai le daily delle soulstone.Davvero io non son nemmeno rankato in pvp e non me ne frega un cazzo l'ho fatto una vita pvp buon per voi che ne avete ancora voglia vi dispiace lasciarmi in pace?

Razj
10th March 2016, 20:33
Arthu ma te non eri fan di lineage 2? Come mai non ti stai cagando BDO?

Drako
10th March 2016, 22:51
io sono mancato un paio di giorni, avevo mandato in craft 10 moonwater transformation stone ed ho uppato anello ed orecchino. Alla prossima mi conviene uppare arma o neck?

finalyoko hellslayer
11th March 2016, 00:26
Neck direi.... Domanda.. Ma a che ora nostra si resettano le daily?

seriler
11th March 2016, 00:34
io sono mancato un paio di giorni, avevo mandato in craft 10 moonwater transformation stone ed ho uppato anello ed orecchino. Alla prossima mi conviene uppare arma o neck?

arma

Drako
11th March 2016, 00:39
per rendere più chiaro il tutto: ho uppato anello ed orecchino ad awakened siren e devo uppare l'arma a true siren.

Arthu
11th March 2016, 01:56
Arthu ma te non eri fan di lineage 2? Come mai non ti stai cagando BDO?

Ero fan di lineage2 quando avevo 20 anni :sneer:
Onestamente non riesco a fare come fa tanta altra gente, ormai ho iniziato da un mese blade and soul non mi riesce di saltare da un gioco all'altro mollando a mezzo tiro le cose. Poi vabbè sto aspettando quel minchia di standard mode di hearthstone per vedere se torna ad essere un gioco "civile"

seriler
11th March 2016, 02:06
non salti da gioco a gioco perchè ancora non sarai cappato..io sono full true pirate da praticamente 3 settimane e dopo aver fatto BiS bopae e soul a lab ho praticamente quittato dalla noia

SharTeel
11th March 2016, 02:17
cappato o meno non c'entra 1 cazzo, se un gioco ti attira il tempo di passarci 1-2 ore delle 14 che passi su blade and soul lo trovi :sneer:

seriler
11th March 2016, 02:21
si ma al momento che ci sta di interessante? solo black desert a cui io manco posso giocare perchè mi continua a fare socket error

SharTeel
11th March 2016, 02:22
infatti si parlava di BDO :P

seriler
11th March 2016, 02:30
lo vorrei provare ma error 12006 a profusione con socket error 10060 e non so come risolvere. non esiste un fix.

Arthu
11th March 2016, 03:06
Ma in tutto questo infatti il mio errore è stato scrivere una sola riga su cosa stessi facendo, vi dovete fare i cazzi vostri.

Mi hanno messo internet nella casa nuova il 21 gennaio e ho avuto un pc rubandolo ad ache il primo di febbraio tipo.

Le offese sono principalmente per shar.

McLove.
11th March 2016, 06:51
non salti da gioco a gioco perchè ancora non sarai cappato..io sono full true pirate da praticamente 3 settimane e dopo aver fatto BiS bopae e soul a lab ho praticamente quittato dalla noia

vabbe che stanno rushando il content per mettersi in pari pero anche tu hai fatto praticamente 1 anno di content kor in un mese diciamo che te lo sei "bruciato" parecchio.

a senza considerare il gioco Kor/tw per alcune differenze nel gioco la media per essere in "pari" sarebbe finire tutto il gear tra due mesi con il rilascio del content 50, anche in questo caso eri in anticipo di 3 mesi, hai giocato tanto e fatto tanto in poco e' anche abbastanza ovvio che poi ti annoi o non hai che cazzo fare.
credo che in un gioco del genere dove l'endgame in pve e' boostare il gear il divertimento sia anche vedere gli improvement del pg nel tempo.

il discorso che fai tu lo leggevo fatto anche da qualche giocatore in faction che praticamente ha finito il pg sbattendosi tanto, non ha che fare eccetto il pvp se vuole farlo, non ha voglia di sbattersi cosi tanto anche per un altro pg e slogga perche si annoia.

oh bada non ti sto giudicando ognuno nerda come e quanto vuole, questo sia chiaro, sto facendo solo alcune cosiderazioni random partendo dal tuo discorso.

Pazzo
11th March 2016, 10:15
vogliamo parlare di quanto sia fastidioso il lock in arena? co sti cazzo di pull root e che si mette dentro a quel cazzo di pet enorme e non riesci a prenderlo? peeeeh che due coglioni

SharTeel
11th March 2016, 10:25
tiragli le meteore in testa vedi quanto dura dietro il demone di merda :rotfl:

Pazzo
11th March 2016, 10:48
nah vabbè con l'fm non è un problema, ma col sin è un ditaccio nel culo ENORME

SharTeel
11th March 2016, 10:56
Io i sin continuo ad odiarli a morte, soprattutto quelli ceh stanno tutto il tempo a kitare in stealth e nel frattempo ti riempiono di poison, che modo divertente di giocare, cioè fanno durare 2 minuti un duel vs un bm che potrebbero uccidere in 30.

cioè preferisco trovarmi contro 1 summoner.

Pazzo
11th March 2016, 11:13
per me è uno dei match up più divertenti >_>

cmq bho. Non so quanto mi durerà sto gioco per il pvp tbh se non cambiano un po' di cose, ieri sera dopo cena ho fatto 10 match, OTTO destroyers (uno legit). Noia.

SharTeel
11th March 2016, 11:22
Io sono a tanto così da disinstallarlo, fai un pò te.
Cioè pare che devo fa il tutorial per arrivare a 1650-1700 prima di poter giocare contro avversari umani >.< Tra l'altro sempre + hacks sti bot, cioè ormai ci sono quelli che li stunni e si purgano lo stun senza nemmeno usare l'abilità, o che cadono in piedi dalle combo aeree, o che non hanno cd sulle abilità, o che ti fanno laggare (mi è capitato anche questo -.- inizio a pensare che sia p2p l'arena....)

Razj
11th March 2016, 11:25
Il problema delle release di questo tipo è che i publisher NA/EU non hanno potere di intervenire sul gioco direttamente, quindi ogni patch deve passare dai devs dello studio KR. Presumibilmente staranno pensando a dei rimedi per la situazione dei bot e cheat in arena, ma altrettanto presumibilmente ci vorrà del tempo per attuare gli stessi.

SharTeel
11th March 2016, 11:33
Si razj, peccato che il tempo NON CE L'HAI per risolvere il problema, non puoi rilasciare un mmo e stare 2-3-4-6 mesi a cercare di fixare il problema dei bot, la gente si rompe il cazzo e rimani con 10 players sul server.
Anche perchè diventa frustrante che giochi il 90% contro bot, poi quando becchi un avversario umano (qualsiasi classe) non sai che cazzo fare perchè in 50 match hai giocato contro quella classe tipo 1 volta :rotfl:

Pazzo
11th March 2016, 11:34
triste perchè il gioco è bello davveroo ma se dopo un ora e mezzo sloggo per la noia / fastidio per sti problemi la cosa non va.

mi sa provo a fondo BDO sto weekend col guest pass

McLove.
11th March 2016, 12:21
boh secondo me la fate piu grave di quanto sia, io ho portato 3 pg a gold la scorsa season, si ok qualche bot destro l'ho beccato ma il resto era tutta gente che giocava (ed a volte erano piu bravi i bot).

il discorso poi non e' detto che ci stiano mesi, il discorso degli afk e dei bot nei dungeon e' durato 10 giorni ora c'e' il comando per reportarli e li bannano ed anche parecchio cmq serve come disincentivo ai non bot ad andare afk c'e' tanta gente incazzata che appena uno perde tempo a cambiare la build parte la tiritera in chat
questo comando non c'e' in asia btw e' proprio stato fatto per i server eu/na

poi e' un F2p quindi bannato un bot ne rifanno un altro che spamma gold sell un altro in arena etc. cmq a detta di molti il problema dei bot e' ffno al low tier del gold e sinceramente piu vinci meno ne trovi, oltre non c'arrivano e cmq ripeto i bot per molte classi sono free beans.

sarebbe meglio che non ci fossero ovvio, ma leggendo pare che ci siano solo bot a fare arena sia ingiocabile cosa che non e' cosi sinceramente.

@pazzo il lock e' un pg che fa una caterva di danni in poco, pero dopo che li ha fatto deve tergiversare e perdere tempo, il trick per fotterlo e stunnarlo quando ha tutto carico per cagartelo addosso. se ci becchiamo na sera in discord ti faccio vedere un paio di cose che ti fanno capire quando stare alla larga o fargli cc e quando invece non permettergli di temporeggiare.

anche il summon e' relativo non e' permanente il summon dura 30 sec ed il cd e 45 sec quindi 1/3 del tempo il lock non ha il summon e tra l'altro senza il thrall fuori non puo usare ne soulburn ne time distortion che sono i timed che gli boostano e di tanto il danno..
un altro trick coi lock e spostarli dal thrall vedi ad esempio searing falcon del bm o altre skill anloghe ad esempio un fm una volta mi ha rotto il cazzo con force grip credo che l'avesse talentato a 16 metri, poi sta a come sono speccati loro se una volta lontani dal thrall scambiarsi di posto con esso o richiamare il trhall nella loro pozizione cosa che possono fare 1 volta a summon visto il cd e che puo stunarti o fare Kd se c'hanno messo punti, quindi te lo fanno un volta ongi 45 sec

il lock credo sia una classe forte ma molto e' dovuto dal fatto che delle altre classi col tempo avete imparato a conoscere cose quando lo fanno, il lock ancora no.

SharTeel
11th March 2016, 12:23
MC, ho fatto 26 match in sta season, 18 (almeno) erano bot, la faccio grave? il 70% dei match vs bot secondo te è poco? (soprattutto quando cittano duro)
Il gold è diventato il nuovo bronzo.

E btw, i bot erano arrivati a giocare contro gente con 2000 di rating.

Arthu
11th March 2016, 12:23
Ieri ho beccato ai misty 4 destro bot vestiti tutti uguale con la stessa infernal axe e le stesse facce che facevano la stessa strada per fare le dailies :sneer: , sembravano i 100 agenti smith. Poi un tizio ha pullato un terror e li ha fatti mangiare.

McLove.
11th March 2016, 12:38
MC, ho fatto 26 match in sta season, 18 (almeno) erano bot, la faccio grave? il 70% dei match vs bot secondo te è poco? (soprattutto quando cittano duro)
Il gold è diventato il nuovo bronzo.

E btw, i bot erano arrivati a giocare contro gente con 2000 di rating.

io penso di averne fatto una novantina diviso 3 pg e no non erano per nulla il 70%ì bot, oh sarai stato sfortunato o culoso io, oppure molti qua leggono troppo reddit dove e' il whinefest per ritardati che rellano ed aprono thread e' un fp2 gioca gente di tutti i tipi la gente muore con blackwyrm con i caster che e' un encounter a prova di ritardati... ogni 20 sec fa il roar, entri alle sue spalle cosi non ti attira a se, fai dps conti fino a 15 o vedi un cd che ti tenga il conto ed esci, rinse and repeat, non muori e cassa assicurata (perche non eprdi tempo a rellare e tornare), eppure ogni roar leggi 30 morti... dai smettiamola

che il gold non sia niente di che ci siamo per quanto una cosa e' fare 1600 e prendere la pouch una cosa e' fare 1800, il matchmaking si approssima a gente con tuo pari rank.

se i bot erano arrivati a giocare a 2000 pero magari la colpa la diamo a chi ha le mani storte e che in sto gioco sono veramente in tanti come il destro e il sin che stamattina alle 7,30 prima di uscire mi incano a misty con il BM e rellano entrambi?

forse voi non avete presente il livello di droidismo che c'e' in sto gioco, anzi proprio tu che usi un bm dovresti notare come sia semplice in pve tenere l'aggro e come forse lo sa fare 1 bm su 15, alcuni semplicemente non riescono a schiacciare tutti i tasti, infine per ogni classe c'e' il pattern per fotterli i bot, sono i droidi che rellano vs bot, a sto punto lamentatevi anche e di PIU' dei droidi e' piu colpa loro che li feedano e li fanno salire in rating o starebbero tutti a copper

si la fate piu grave di quanto sia imho, 3 pg a gold (che mica lo dico per bullarmi e' una cazzata da fare pero implica che un bel po di pvp l'ho fatto e non 28 match) e di bot qualcuno ne ho incontrato ma dire che sono tutti bot sono vs esagerazioni.

SharTeel
11th March 2016, 12:48
Forse ti sfugge che i bot giocano 24/7
Questo vuol dire che i bot giocano tra di loro
Questo vuol dire che i bot, mentre giocano SOLO bot, tendono a salire/scendere a seconda di quale script sia migliore (ce ne sono almeno 4 per i destroyer) o di quale usa più hack
Ergo, i bot inesorabilmente salgono di rank :V

McLove.
11th March 2016, 12:51
Forse ti sfugge che i bot giocano 24/7
Questo vuol dire che i bot giocano tra di loro
Questo vuol dire che i bot, mentre giocano SOLO bot, tendono a salire/scendere a seconda di quale script sia migliore (ce ne sono almeno 4 per i destroyer) o di quale usa più hack
Ergo, i bot inesorabilmente salgono di rank :V

forse ti sfugge che quelli che hanno script peggiore a detta tua scendono ogni bot PrO che incontrano e quindi il bot con lo script piu' PrO poi non ne becca di bot scarsi che li fanno salire o trova bot con script esattamente come il loro ed allora li boh forse vince chi ha ping migliore ma li uno sale ed uno scende.

il problema dei bot sono i droidi che ci sucano vs bot per la maggiorparte dei casi e' un dato di fatto.

che ripeto il problema non e' la presenza dei bot, il prblame e dire che l'arena e' ingicabile dall alto dell esperienza di 28 match perche "sono tutti bot"

Pazzo
11th March 2016, 12:52
boh secondo me la fate piu grave di quanto sia, io ho portato 3 pg a gold la scorsa season, si ok qualche bot destro l'ho beccato ma il resto era tutta gente che giocava (ed a volte erano piu bravi i bot).

mc ci sono fasce di ranking dove becchi quasi solo bots, altre dove quasi non ne becchi, evidentemente vanno a ondate, adesso che è appena riiniziata la season è il delirio, la scorsa dove più o meno si era stabilizzato andavi bene una volta che andavi intorno i 1700

McLove.
11th March 2016, 12:54
mc ci sono fasce di ranking dove becchi quasi solo bots, altre dove quasi non ne becchi, evidentemente vanno a ondate, adesso che è appena riiniziata la season è il delirio, la scorsa dove più o meno si era stabilizzato andavi bene una volta che andavi intorno i 1700

adesso sono tutti copper sia i prO player che diventeranno diamond e che ieri non hanno giocato che i bot, si e' tutto azzerato si parte tutti dal basso
tra qualche giorno si sistemerà ovviamente l'elo system, io ieri non ho fatto pvp che non ho giocato un cazzo e poi letto presto, oggi pomeriggio tardi se ho tempo vado a vedere.
i bot " in genere" li becchi a low rank di silver, ogni tanto qualcuno a low rank di gold ma sopra 1700 come dici bot se ne vedono pochi non certo 7 ogni 10 incontri che fai, almeno nella mia esperienza.

SharTeel
11th March 2016, 13:14
https://forums.bladeandsoul.com/topic/189071-now-facing-bots-in-the-1900s-how-is-that-possible/

i bot si trovano in basso gold (cit.)