View Full Version : [Serie A] Campionato 2016-2017
Pages :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
peluche
5th February 2017, 23:52
quanti gol magnati mado
jamino
5th February 2017, 23:58
Ahahah Buffon poteva restare negli spogliatoi... me pare che Handanovic sia servito al contrario...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Randolk
6th February 2017, 00:03
sì jamello sì, avete passeggiato sul velluto. raccontala ai nipotini.
McLove.
6th February 2017, 00:05
boh sinceramente sara la vecchiaia ed il bruciore di culo dell'andata ma io avevo un po' di mutanda pezzata.
c'e' da dire che la juve ha avuto un sacco di palle goal alcune sprecate e l'inter una o due pero fino alla fine ho temuto nel pareggio.
Emma
6th February 2017, 00:09
l'atteggiamento degli ultimi 15 minuti e del recupero... da squadretta. bah.
holysmoke
6th February 2017, 00:09
Bel primo tempo dell'Inter ma 0 rischi... Inter sparita nel secondo tempo tranne minuti finali. Handanovic ha fatto un po' di parate al limite e buffon una credo.
Concordo sui gol mangiati
Manducoso sempre numero uno
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
McLove.
6th February 2017, 00:13
l'atteggiamento degli ultimi 15 minuti e del recupero... da squadretta. bah.
http://i.imgur.com/HfkwtBq.jpg
antonybridge
6th February 2017, 00:25
Cesari Show su mediaset premium sulla moviola :sneer:
Slurpix
6th February 2017, 12:18
Ma non c'erano 2 rigori netti x l inda??
Lupoazzurro
6th February 2017, 12:29
Ma non c'erano 2 rigori netti x l inda??
No.
Randolk
6th February 2017, 13:18
1 al max, difficile e si poteva non dare.
Palur
6th February 2017, 14:25
Mah uno no uno più si che no.
Randolk
6th February 2017, 14:46
Forse, ma non darlo non è scandaloso.
Matley
6th February 2017, 15:50
è stata una partita combattuta, l'inter ha giocato un ottima partita e se avesse concretizzato le sue occasioni probabilmente non avrebbe perso, per il resto handanovic ha parato tutto il parabile tranne il goal.
sui presunti rigori.. nulla su icardi e qualche trattenuta sul tiro di gagliardini.. che ad esser fiscali si poteva dar rigore.. ma anche non fischiar nulla come ha fatto rizzoli.
comunque l'inter ha una buona struttura adesso, può far molto bene con gli innesti giusti.
ilsagola
6th February 2017, 16:01
Può fare bene ma a livello di gioco non è sta meraviglia. L organico c è ora manca un pò di tattica perchè l ho seguita le ultime 4 5 gare e non mi ha impeessionato, anzi
Randolk
7th February 2017, 20:41
Scusate, ma questo? :|
Qualcuno ha una spiegazione sul perchè Rizzoli abbia fatto ribattere la punizione?
https://www.youtube.com/watch?v=NUWWL5G2egw
jamino
7th February 2017, 20:52
non si vede il video
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Randolk
7th February 2017, 20:53
come no? comunque c'è anche sul sito cazzetta.
McLove.
7th February 2017, 21:31
Qualcuno ha una spiegazione sul perchè Rizzoli abbia fatto ribattere la punizione?
ma questo e' niente
si dice che i poliziotti bastardi che hanno picchiato, e forse stuprato con un manganello, lo spacciatore in francia, fatto da cui sono nate le rivolte oggi, fossero pure juventini.
http://i.imgur.com/MUHGCvD.jpg
discalimer : e' per fare una battuta non assenza di sensibilità nei confronti di sto brutto fatto di cronaca.
jamino
7th February 2017, 21:56
Per la serie non sappiamo piú a che attaccarci dopo che le moviole hanno dimostrato che non c'era i rigori.... aspettiamo con ansia una rimessa invertita...
PS l'ho visto sulla gazzetta da qui non si apriva
Randolk
7th February 2017, 22:01
State calmi, non intendo partecipare al solito giochino da ebeti e non me ne frega un cazzo, avete vinto meritatamente e vincerete 14345523 champions. Prendo atto del fatto che non abbiate una risposta alla domanda "perchè Rizzoli ha fatto ribattere" come non ce l'ho io. A posto così.
McLove.
7th February 2017, 22:09
State calmi, non intendo partecipare al solito giochino da ebeti e non me ne frega un cazzo, avete vinto meritatamente e vincerete 14345523 champions. Prendo atto del fatto che non abbiate una risposta alla domanda "perchè Rizzoli ha fatto ribattere" come non ce l'ho io. A posto così.
dai era una battuta perché il tizio ha la maglia dell inter. dato che in questi ultimi giorni pare che la juve abbia ruBBato cosa che, sinceramente, a me non pare.
Non ho una risposta per quel video, ne in un senso ne in un altro e quindi non voglio sparare la stronzata per partito preso e Tifo, perché non rientra tra le mie corde.
Randolk
7th February 2017, 22:11
Lascia perdere i commentini e le puttanate da gregge, avete vinto bene sul campo, ma quella roba lì è proprio brutta.
McLove.
7th February 2017, 22:21
Lascia perdere i commentini e le puttanate da gregge, avete vinto bene sul campo, ma quella roba lì è proprio brutta.
Non riesco a capire se l'arbitro fischia ancor prima che chiellini colpisca o se si lamenta della posizione che a dir la verita a me sembra esattamente dove era stato fischiato il fuorigioco, nel senso fosse stato 10 metri avanti o 10 indietro allora poteva starci, oppure si lamenta che la palla fosse in movimento quando passata a chiellini, sinceramente non capisco.
ultima ipotesi che mi viene ma ripeto ipotesi e' che chiellini stesse agevolando a buffon per battere la punizione, e non che l'avesse battuta, ma nuovamente bisognerebbe chiedere a chi era in campo.
edit: prima di formulare queste ipotesi non avevo visto la gazzetta la dicono che le opzioni sono due o il mancato fischio dell arbitro perché doveva entrare marchisio, si vede anche nell angolo in basso a sinistra, che e' stato posticipato perché non era ancora pronto, oppure che la palla era in movimento dopo il passaggio da alex sandro, poi ripeto e' quello che dicono, si dovrebbe essere in campo o nella testa dell arbitro.
non so
jamino
7th February 2017, 22:32
Non ho una risposta perché non so se a esempio l'arbitro abbia detto "fischio io" visto che l'avevano avvertito di un cambio.
La palla era indubbiamente in movimento, e spesso fanno ripetere. Questa idea che tutto sia spiegabile a partire dalle immagini è sbagliata in se. Quindi o si usa un sistema tipo Rugby in cui l!arbitro esplicita ogni singola decisione al microfono in diretta, oppure semplicemente dalle immagini non sempre si capisce tutto.
Quello che dico è che mi pare che la societá Inter come spesso capita anziché guardare i motivi tecnici per cui ha perso la partita quasi senza tirare in porta, si attacca a motivi sempre piú risibili
peluche
8th February 2017, 01:09
mi sembra palesemente palla in movimento.
ma ovviamente è molto più comodo pensare al GOMPLOTTO o inventarsi robe strane
Zl4tan
8th February 2017, 07:41
Si si palla in movimento... però poi quando ribatte ribatte senza il fischio dell arbitro, con palla più in movimento di prima ed in posizione sbagliata...
Non c'è alcun complotto semplicemente il solito occhio di riguardo verso la grande squadra
peluche
8th February 2017, 09:39
Si si palla in movimento... però poi quando ribatte ribatte senza il fischio dell arbitro, con palla più in movimento di prima ed in posizione sbagliata...
Non c'è alcun complotto semplicemente il solito occhio di riguardo verso la grande squadra
veramente gliela fa ribattere una seconda volta. Che poi chiaro essere più fiscali se da un errore del genere può nascere un episodio chiave del match.
sono cazzate complottiste e basta, altro che occhio di riguardo.
e lo conferma il fatto che appena uscito il video subito a frignare sul forum paventando "robe brutte", invece di pensare a motivazioni ben più logiche.
Axet
8th February 2017, 09:46
Pelus, a parte invertite ti saresti strappato le vesti e pianto lacrime di sangue, dai
Randolk
8th February 2017, 09:52
veramente gliela fa ribattere una seconda volta. Che poi chiaro essere più fiscali se da un errore del genere può nascere un episodio chiave del match.
sono cazzate complottiste e basta, altro che occhio di riguardo.
e lo conferma il fatto che appena uscito il video subito a frignare sul forum paventando "robe brutte", invece di pensare a motivazioni ben più logiche.
Ma cosa minchia stai dicendo. Ma paventato cosa. Diobono la coda di paglia oh.
peluche
8th February 2017, 10:00
Ma cosa minchia stai dicendo. Ma paventato cosa. Diobono la coda di paglia oh.
"è proprio una roba brutta" me lo sono inventato io probabilmente vero?
quando bastano 30 secondi per capire che si tratta di una normalissima situazione in cui a volte sono più fiscali altre meno, altro che robe brutte.
eddai Rand.
Randolk
8th February 2017, 10:09
Chiellini alza il braccio per che cosa? Perchè fa ribattere dallo stesso punto? È brutta e poco chiara, se a te appare palese buon per te.
peluche
8th February 2017, 10:19
ma chi se ne fotte di Chiellini?
Wolfo
8th February 2017, 11:38
in effetti è bruttina dai, no malafede ma sinceramente quando la ribatte è fuori posizione, in movimento però non stoppa il gioco, al primo tentativo la da corta e finisce in bocca a icardi e ferma il gioco, motivazione reali zero, è sinceramente un episodio abbastanza discutibile dai, e considera che io non simpatizzo certo per i merdazzurri.
Mellen
8th February 2017, 12:56
visto almeno milioni di volte, in OGNI categoria.
Credo sia stata fatta passare un paio di volte e solo se l'arbitro aveva i coglioni girati contro quella squadra e non vedeva l'ora di metterglielo nel culo...
Wolfo
8th February 2017, 14:08
giocato a calcio per 28 anni mai vista :nod:
Sylent
8th February 2017, 14:57
Solito problema del calcio : regole interpretabili.
Mellen
8th February 2017, 15:04
giocato a calcio per 28 anni mai vista :nod:
guardare i culi degli avversari e dei compagni non vuol dire giocare a calcio :kiss:
Wolfo
8th February 2017, 15:12
in effetti tante di quelle dita infilate su per il culo i questi anni che ormai quando scoreggio non riesco a fare più rumuore
Mellen
8th February 2017, 15:53
chiamiamole dita.....
e di certo in campo ....
:sneer:
Shub
8th February 2017, 17:00
E' tutta colpa di Mimì Agywara Medel.... :confused:
Oh wait :point:
NelloDominat
8th February 2017, 20:01
perche' la palla e' andata a icardi :P
McLove.
8th February 2017, 21:40
L’arbitro deve aver giudicato il pallone in movimento (potrebbe esserlo), ma soprattutto è il punto della battuta a essere fuori posto. Perché Rizzoli spiega a Chiellini che non può essere Buffon a calciare la punizione da dentro l’area quando il fuorigioco è stato rilevato vicino alla linea laterale. Lo stesso Chiellini alza il braccio quando vede Icardi avventarsi sul pallone, come a dire «Vedi che l’ho allungata a Gigi per farla tirare a lui». Così dopo il chiarimento dell’arbitro la palla ritorna a Chiellini (consegnata da Icardi), ma anche questa volta per Rizzoli la battuta non va bene: pallone in movimento. Il terzo tentativo è quello giusto.
queste le altre motivazioni dalla gazzetta.
quindi, secondo la gazzetta, chiellini non batte ma la passa a buffon per battere che non può battere da dentro l'area pero', come ha spiegato rizzoli in campo, per questo la palla viene passata a nuovamente a chiellini e battuta .
probabilmente stando in campo la si sarebbe compresa facile come dicevo, più che pensare che un arbitro in modo cosi evidente avvantaggi qualcuno.
Più che la cultura sportiva come dice marotta peroò manca la cultura nel saper perdere e quindi nascono i sospetti.
ah per inciso oggi c'erano due rigori netti uno per la juve ed uno per il crotone nessuno dei due dati e molto più evidenti di quelli che reclamava l'inter, meno male che qui qualcuno mediato e che tifa inter (rand, palur) c'e' ed ha affermato che uno non c'era l'altro si poteva dare come non dare cosi come anche successo con il mani di medel in area d'altronde.
innaig86
8th February 2017, 22:26
Romagnoli infortunato e Paletta espulso. Dando per persa pure questa, voglio vedere chi schieriamo dietro la prossima rofl
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Slurpix
8th February 2017, 22:31
Siamo improponibili cmq
Marphil
8th February 2017, 22:39
Comunque veramente pare di vedere il Milan di Inzaghi, stessa situazione, prima parte di stagione ottima, poi si mettono a voler impostare di + l'azione con 800 passaggi inutili e poca profondità (e non é la squadra adatta per farlo a cominciare da Bacca) si beccano contropiedi allucinanti.
Se non si rendono velocemente conto si come sono arrivati fino a li, si arriverà di nuovo al decimo posto.
Axet
8th February 2017, 22:53
La fortuna che abbiamo avuto nella prima parte di stagione ci si sta ritorcendo contro con gli interessi. Ma li abbiamo 11 titolari da schierare per la prossima?
Mi astengo dal commentare la coppia Zapata - Gomez che porca la puttana manco in terza divisione
innaig86
8th February 2017, 22:59
Gomez mi sa che si è lussato la spalla al primo intervento ahahahah
innaig86
8th February 2017, 23:05
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Axet
8th February 2017, 23:06
Kucka espulso, milan in 9 :rotfl:
Dubbi vari su ben più di un cartellino, ma vabbè
innaig86
8th February 2017, 23:29
Poli rotto. È una ecatombe
Marphil
8th February 2017, 23:34
Mamma mia Deulofeu
Axet
8th February 2017, 23:35
Cristo santo non ci credo :rotfl:
Deulofeu monstre stasera, la maggior parte della squadra dei fantasmi ma lui davvero monstre
Axet
8th February 2017, 23:44
Come già detto mille volte sta squadra ha le palle. Ultimamente un sacco di problemi, non si riesce a finalizzare e si subiscono troppi gol, ma le palle ci sono sempre.
Con la Lazio giochiamo in 5 e con Zapata - Gomez in difesa, probabilmente ne prendiamo 5, però per stasera ci siam salvati
Slurpix
8th February 2017, 23:44
Assurdo
innaig86
8th February 2017, 23:45
La squadra più folle d'Italia rofl
Marphil
8th February 2017, 23:45
Pazzesco, 3 pti pesantissimi, e in 9 vs 11 è veramente priceless.
Cmq ribadisco non è un caso che si è giocato meglio in 9 che in 11, sta squadra non può pensare di impostare una manovra con Bacca centravanti, troppo lenta, niente sbocchi e si rischiano ripartenze assurde.
Ma Deulofeu punta centrale e ocampos sulla sx con Suso a dx?
Figa so sicuro che funzionerebbe meglio di Bacca, un pò alla Mertens
Deulofeu ha spaccato da punta centrale.
Donnarumma ha cmq fatto una parata assurda salva risultato.
Slurpix
8th February 2017, 23:57
Ma solo a me è sembrato che sia dzemaili che tocca paletta nel secondo giallo??
Slurpix
9th February 2017, 00:26
Cmq sto Vangioni non mi sembra tanto male..
Marphil
9th February 2017, 00:27
Cmq sto Vangioni non mi sembra tanto male..
Dai su....
Slurpix
9th February 2017, 10:55
non mi sembra che abbia fatto peggio del solito de sciglio o antonelli; nella media come gli altri
allora mi chiedo come mai contro la samp ha dovuto rivoluzionare la difesa con romagnoli a sx, non era meglio partire con vangioni sulla sx e tenere la coppia centrale solita?
Shub
9th February 2017, 12:03
ma porca maiala...
paletta espulso
calabria ancora rotto
evrà ceduto
hertaux praticamente fuori rosa
bonaventura rotto
jorginho non gioca...
kalinic rotto
milik ancora semirotto
defrel ormai ex del sassuolo
perotti convalescente
valdifiori squalificato
ma io chi cazzo schiero al fantamerdaiolo!!!!!
innaig86
9th February 2017, 13:14
ma porca maiala...
paletta espulso
calabria ancora rotto
evrà ceduto
hertaux praticamente fuori rosa
bonaventura rotto
jorginho non gioca...
kalinic rotto
milik ancora semirotto
defrel ormai ex del sassuolo
perotti convalescente
valdifiori squalificato
ma io chi cazzo schiero al fantamerdaiolo!!!!!
Hai comunque più gente schierabile del Milan.
McLove.
11th February 2017, 21:43
tornando al discorso di icardi lanciato a rete fermato, e' stato intervistato Rizzoli che cosi ha commentato
Rizzoli si sofferma soprattutto sulla questione Chiellini-Icardi, sulla punizione fatta ripetere che Inter Channel ha sottolineato a 48 ore dalla fine del match. L'arbitro spiega: "Nel calcio si parla tanto, forse delle volte si parla un po’ troppo. Sull'episodio: la palla viene data a Chiellini, la mette a posto con il piede e la passa al portiere per farla battere, ma la palla non è mai stata ferma quindi non si è mai ripreso il gioco correttamente. Ho ritenuto la palla non battuta in maniera corretta e quindi ha fatto riprendere da posizione idonea. La palla deve essere ferma quando devi riprendere, ho fischiato due volte, Chiellini la ribatte ancora e io lo rifermo di nuovo, gliela faccio ribattere nuovamente quando la palla è finalmente ferma. Ma di cosa stiamo parlando?".
Il direttore di gara rifiuta la definizione di 'Icardi lanciato a rete': "Per essere lanciato a rete bisogna che l’azione sia in gioco. Parliamo di niente, credo, poi se volete valutarmi da questa immagine, fatelo. Fischio quando Chiellini reclama il fallo? Non credo proprio che un arbitro possa fare una cosa del genere. Non è mai successo che un giocatore reclami un fallo e l’arbitro fischi. Lo garantisco".
Poi alcune considerazioni più generali e sulla dichiarazione di John Elkann sull'Inter: "No, non credo che sia una questione di saper vincere o saper perdere. Credo che l’Inter stia cercando di far di tutto per scontare delle giornate di squalifica ai suoi giocatori ed è comprensibile l’atteggiamento, poi dopo i modi sono criticabili come è criticabile l’operato di un arbitro". E sulla presunta sudditanza nei confronti della Juventus: "Non esiste assolutamente. Mi sembra di averlo dimostrato. Si è parlato a inizio campionato di un errore contro la Juventus che avrei fatto io quando giocava contro il Milan (il goal di Pjanic su cui e' stato fischiato un fuorigioco inesistente di Bonucci), quindi… In Italia tutti siamo allenatori, tutti siamo calciatori, tutti siamo arbitri. Il problema è che quando uno prende una decisione, in Italia la decisione è criticabile".
infine sulle dichiarazioni di Naingollan che la juve vince grazie a rigori e punizioni.
stagione 2016-2107
rigori alla roma 10
rigori alla juve 2
nonostante questo siamo ad oggi ancora 7 punti sopra.
Palur
12th February 2017, 13:29
Beh convincente
Mellen
12th February 2017, 13:50
rigore per la roma: strano... e molto netto!
Per fortuna che Edin ci pensa lui
antonybridge
12th February 2017, 14:25
tornando al discorso di icardi lanciato a rete fermato, e' stato intervistato Rizzoli che cosi ha commentato
infine sulle dichiarazioni di Naingollan che la juve vince grazie a rigori e punizioni.
stagione 2016-2107
rigori alla roma 10
rigori alla juve 2
nonostante questo siamo ad oggi ancora 7 punti sopra.
11 :sneer:
Marphil
13th February 2017, 22:48
Se la perdiamo (cosa probabile) mi sa diciamo addio pure alla europa league.
Ma se Roma o Juve vincono la coppa italia ci va pure la sesta in europa league?
Giusto per sapere
Marphil
13th February 2017, 23:46
Andata bene va
Donnarumma migliore in campo
Estrema
13th February 2017, 23:48
Se la perdiamo (cosa probabile) mi sa diciamo addio pure alla europa league.
Ma se Roma o Juve vincono la coppa italia ci va pure la sesta in europa league?
Giusto per sapere
si se la vince una gia qualificata alle coppe europee ci va la sesta del campionato
Marphil
14th February 2017, 01:13
si se la vince una gia qualificata alle coppe europee ci va la sesta del campionato
Allora forse qualche speranza c'è.
Cmq sarà dura fino alla fine.
Slurpix
14th February 2017, 09:00
Andata bene va
Donnarumma migliore in campo
si beh cmq la lazio avrà tirato pure 25 volte in porta ma onestamente di clamoroso non c'è stato nulla; un gol su rigore (forse inesistente) al 46' del primo tempo
un rigore non dato al milan
cmq facciamo cagare anche se la squadra non molla mai; però ormai locatelli è diventato imbarazzante e davanti non creano piu un'occasione manco morti
Mellen
17th February 2017, 16:48
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2017/02/16-21671759/milan_dalla_cina_berlusconi_ha_ceduto_le_azioni_de l_club/
Palur
19th February 2017, 15:29
gabigoooool :D
Randolk
19th February 2017, 15:30
L'ha spinta dentro. La cosa più difficile l'ha fatta Banega.
Palur
19th February 2017, 15:44
la cosa piu difficile l ha fatta palacio , non scherziamo
Spingerla dentro in queste partite è un gesto futurista.
Randolk
19th February 2017, 16:11
Porello, ha le ginocchia sfasciate e sta in piedi col nastro isolante dai :sneer:
Palur
19th February 2017, 17:08
si ma cazzo :sneer:
Axet
19th February 2017, 22:54
Gol della Fiore viziato da fuorigioco e Milan fermato in 2 vs portiere per fuorigioco inesistente. GOMBLOTTOH! :nod:
Marphil
19th February 2017, 23:44
3 pti boni ma li davanti continuano a vincere tutte, è un po' un casino.
Bacca useless.
Axet
20th February 2017, 00:26
Si ma anche giocando così non è che si faranno tanti punti in futuro. Però pd i pochi buoni che abbiamo son rotti, il che rende il tutto ancora più difficile. Quando rientra Romagnoli?
Randolk
20th February 2017, 00:31
E niente, tocca vincere gli scontri diretti per sperare in qualcosa. Si scansano tutte oh. Il napule trebbia, sta cazzo di rometta è una macina, prevedo altro bagno di umiltà domenica prossima.
Mellen
20th February 2017, 00:50
esonerato Juric.
Arriva Mandorlini
Slurpix
20th February 2017, 09:05
Si ma anche giocando così non è che si faranno tanti punti in futuro. Però pd i pochi buoni che abbiamo son rotti, il che rende il tutto ancora più difficile. Quando rientra Romagnoli?
penso che alla prossima potrebbe rientrare, Gomez è improponibile, ieri si è perso Kalinic sul gol (anche se c'era fuorigioco di Chiesa) e ha rischiato l'espulsione come fallo da ultimo uomo (graziato dall'arbitro secondo me)
cmq ieri abbiamo meritato, peccato che davanti abbian vinto tutte, avessimo fatto qualche punto contro samp e udinese e saremmo li nel trenino
Darkmind
20th February 2017, 15:59
3 pti boni ma li davanti continuano a vincere tutte, è un po' un casino.
Bacca useless.
Ieri su Sky dicevano che facesse molto lavoro per la squadra e che quindi pur non essendo incisivo in termini di reti è comunque un giocatore che deve esserci in campo.
Ho visto solo il primo tempo e mi pare una giga cazzata.
peluche
20th February 2017, 16:26
imbarazzante Sinisa quest'anno.
Mellen
20th February 2017, 16:49
Nessuna panolada degli interisti dopo il rigore non dato al Bologna?
#memoriastoricadeipescirossi
Marphil
20th February 2017, 16:58
Ieri su Sky dicevano che facesse molto lavoro per la squadra e che quindi pur non essendo incisivo in termini di reti è comunque un giocatore che deve esserci in campo.
Ho visto solo il primo tempo e mi pare una giga cazzata.
Ma chi, Bacca?
É stata una dichiarazione di facciata di Montella per non sparare ulteriormente sulla croce rossa visto che é nel mirino di tutti ormai.
Rimane un gran problema e il Milan se lo porterà dietro fino a fine stagione.
ilsagola
21st February 2017, 12:38
Mamma mia Milan imbarazzante, catenaccio old style e non per scelta ma per evidenti demeriti tecnici. Brividi
Axet
21st February 2017, 14:42
Mamma mia Milan imbarazzante, catenaccio old style e non per scelta ma per evidenti demeriti tecnici. Brividi
Fuori Romagnoli che è quello che imposta dalla difesa, con un terzino sinistro che non è malaccio in avanti ma dietro è come non averlo e senza Bonaventura che è l'anima della squadra non è che ci sia molto da fare.
Deulofeu sta facendo bene ma Bonaventura giocava a tutto campo praticamente e risolveva un sacco di problemi da solo.
Che poi non sono del tutto d'accordo sul catenaccio, la prima parte del primo tempo è stata sostanzialmente equilibrata e dal 20esimo in poi c'è stato praticamente solo Milan. Il secondo tempo invece è stato catenacciaro, soprattutto gli ultimi 25 minuti ma era anche finita la birra.
In generale concordo come dicevo qualche post addietro che così si va poco lontano, bisogna tornare a giocare come nel girone d'andata ma visti gli infortuni e l'involuzione di alcuni giocatori che avevano fatto molto bene nel girone d'andata (vedasi Locatelli, Bacca, Lapadula) è molto difficile.
innaig86
21st February 2017, 14:45
Vi dirò che mi sta stupendo il piede di Paletta sui lanci verso gli esterni. Ne azzecca diversi a partita, non l'avrei mai detto.
Axet
21st February 2017, 14:52
Vi dirò che mi sta stupendo il piede di Paletta sui lanci verso gli esterni. Ne azzecca diversi a partita, non l'avrei mai detto.
Paletta credo stia stupendo un po' tutti, probabilmente la sorpresa più grande di questo Milan.
Sta giocando molto molto bene in fase difensiva, ad eccezione di qualche fallo di troppo, e imposta decentemente. Non gli avrei dato due lire, ora invece è imprescindibile.
100000 volte lui rispetto a ZaPPata o PorcoGomez. Vabbè, non gli rende giustizia, pure io son meglio di quei due lì mi sa :sneer:
ilsagola
21st February 2017, 17:09
Ma guarda non è solo per criticare, ma mi sono ritrovato a vedere la partita, primi 15 meglio la viola, poi un pò più milan (per 15min) ma senza gioco.
Secondo tempo completamente inguardabile; capisco che manca gente importante, ma se per due giocatori non si riesce più a creare gioco (non che prima ci fosse chissà quale gioco eh) ci sono dei grossi problemi.
Ho anche un collega milanista ed è proprio l'atteggiamento che non capisco, difendere ad oltranza cose non molto difendibili "stavamo vincendo è chiaro che ci si difende" non mi sembrava un affermazione molto giusta :sneer:
Anche Montella che porta tutti a cena fuori "vittoria meritata" è molto mah. E' andata bene che la viola veramente in fase di conclusione è mancata del tutto.
Io spero in un bel recupero del Milan sia chiaro ma purtroppo servirà cambiare parecchia gente per tornare a buoni livelli, mister compreso.
Marphil
21st February 2017, 18:16
Vabbè Montella fa bene che deve fare, tiene il + alto possibile il morale, alla fine non è che si può attaccare a tanto.
Non è solo Bonaventura il problema che cmq era l'unico che riusciva a fare la doppia fase con qualità e quantità, il problema alla base sta nel centravanti che non giocando per un cazzo per la squadra e non venendo mai incontro la palla non da sbocchi alla manovra.
Hai CC che non s'inseriscono + Centravanti che non gioca per la squadra = o vai sugli esterni / contropiede o è impossibile combinare qualcosa.
Il Milan deve cambiare centravanti in primis, prendere i titolari sugli esterni, un CC completo box to box qualità/quantità e un difensore centrale di livello.
In realtà non sono molti i pezzi da cambiare per tornare ad essere competitivi, già con Centravanti completo + CC box to box di livello la squadra sarebbe MOLTO + forte di quella attuale e tutti gli altri ne gioverebbero.
Toccherà capire il budget di mercato ma su centravanti e CC box to box non bisogna sbagliare acquisti, va presa assolutamente gente forte se si vuole fare il salto. Cosa non facile cmq perchè sono 2 ruoli MOLTO costosi per gente buona.
Il mercato è cmq molto lontano e tocca vedere come va a finire la telenovela closing a inizio Marzo.
Slurpix
21st February 2017, 21:42
e lo stadio dei rometta??
ma tor di valle da quel che si vede è il degrado assoluto...."l'ippodromohhh futuristahh non si toccahh, capolavorohh architetturah"...son 2 ruderi di merda...
:rotfl: assurdo
Axet
22nd February 2017, 01:35
Vabbè Montella fa bene che deve fare, tiene il + alto possibile il morale, alla fine non è che si può attaccare a tanto.
Non è solo Bonaventura il problema che cmq era l'unico che riusciva a fare la doppia fase con qualità e quantità, il problema alla base sta nel centravanti che non giocando per un cazzo per la squadra e non venendo mai incontro la palla non da sbocchi alla manovra.
Hai CC che non s'inseriscono + Centravanti che non gioca per la squadra = o vai sugli esterni / contropiede o è impossibile combinare qualcosa.
Il Milan deve cambiare centravanti in primis, prendere i titolari sugli esterni, un CC completo box to box qualità/quantità e un difensore centrale di livello.
In realtà non sono molti i pezzi da cambiare per tornare ad essere competitivi, già con Centravanti completo + CC box to box di livello la squadra sarebbe MOLTO + forte di quella attuale e tutti gli altri ne gioverebbero.
Toccherà capire il budget di mercato ma su centravanti e CC box to box non bisogna sbagliare acquisti, va presa assolutamente gente forte se si vuole fare il salto. Cosa non facile cmq perchè sono 2 ruoli MOLTO costosi per gente buona.
Il mercato è cmq molto lontano e tocca vedere come va a finire la telenovela closing a inizio Marzo.
Bisogna vedere anche quanti soldi ci voglion buttare dentro i cinesi, ammesso che veramente ci andrà ad essere un passaggio di consegne. Imo non vedremo robe folli con mercati da 300 pippi, se investono 100 è già tanto.
D'accordo su Bacca, ha fatto relativamente bene la prima stagione e l'inizio di questa ma ormai è un corpo estraneo alla squadra e non c'azzecca veramente nulla col gioco di montella.
Per iniziare ad esser più competitivi, non dico per vincere il campionato ma per sperare nella champions, servirebbero:
- un difensore centrale da affiancare a romagnoli, paletta lo si tiene per il turn over
- un terzino sinistro visto che vangioni è un mediocre, de sciglio un'eterna promessa mai sbocciata e antonelli è sempre rotto
- a centrocampo, un regista e una mezz'ala. Locatelli probabilmente ha un gran futuro davanti, ma è ancora troppo presto e farlo crescere insieme a qualcuno di forte può solo che fargli bene. La mezz'ala volendo potrebbe farla anche Bonaventura, ma investire per investire..
- un centravanti completo, non uno che sia solo bravo a buttarla dentro. Qualcuno che sia funzionale alla squadra in fase di non possesso e che abbia la capacità di saltare l'uomo (cosa che a tutte le nostre punte manca completamente, mai visto bacca o lapadula dribblare qualcuno).
In sostanza quelli che confermerei in un ipotetico 11 titolare sono donnarumma, abate, romagnoli, kucka, bonaventura e suso. Con deulofeu (ammesso che lo teniamo) siamo anche coperti nelle rotazioni.
Il problema è che servono troppi soldi per un mercato del genere, è infattibile.
Marphil
22nd February 2017, 02:17
Ma infatti mica puoi cambiare tutta la rosa, devi procedere a step, tenendoti in rosa quelli buoni/decenti che hai e intervenendo dove hai le lacune + grandi.
Ci so buoni elementi disseminati nella rosa del Milan, alcuni dei titolari di oggi, tipo Kucka, li puoi cmq spostare in ottica di turnover e cmq è gente che ha caratteristiche utili.
Lo stesso Pasalic cmq sta facendo il titolare nel Milan, questo vuol dire che se alla fine non lo compri devo cmq sostituirlo con uno > o = se no ti scende il livello della squadra.
Terzino dx onestamente De Sciglio stava facendo bene prima che si scassasse, alla fine con il 433 i terzini devono giusto partire alti al momento di impostazione iniziale ed essere solidi difensivamente, al resto ci pensano gli esterni d'attacco. Ne abbiamo pure un botto di terzini non è prioritario come altri ruoli. In difesa è + importante il centrale che ruoti con Romagnoli e Paletta.
La priorità assoluta è assolutamente in attacco (centravanti e as) e in un tuttocampista di livello.
Slurpix
23rd February 2017, 20:21
eh vabbè alla fine lo stadio dei rometta è saltato :rotfl:
assurdo, proprio vero che in italia sarà impossibile costruire uno stadio, bah
Mellen
24th February 2017, 00:47
e lo stadio dei rometta??
ma tor di valle da quel che si vede è il degrado assoluto...."l'ippodromohhh futuristahh non si toccahh, capolavorohh architetturah"...son 2 ruderi di merda...
:rotfl: assurdo
se estrapoli solo quella frase, ovvio che pare che ci sia "er gomblotto" anche per lo stadio.
Ci sono una marea di motivi per cui non sarebbe giusto farlo.
In primis lo stadio è praticamente il giardinetto di una serie di zone residenziali ad alto costo. Occuperebbe meno del 20% dell'area: tutto il resto è per fare quei 3 grattacieli e rivenderli a un botto. Si sfrutta una gabola del sistema... Sappiamo come i 5stelle non amino le grandi opere per timore di magnamagna... diciamo che questo poteva essere un bel caso.
Zona degradata, video della Roma a mostrare immondizia in giro... peccato che poteva essere preso persino in certi punti di Garbatella quel filmato. Maledetta AMA e coglioni quei romani che manco hanno un minimo di rispetto di loro stessi e della loro città.
Le "opere di interesse pubblico" non sono pubblico ma servirebbero solo per stadio+palazzi inerenti. La metro non avrebbe senso allungarla essendoci già la fermata del trenino che va ad Ostia, inoltre se allunghi la linea devi mettere + metro e ora l'ATAC manco riesce a far funzionare quelli che ha. Il ponte fighissimo sarebbe troppo distaccato dal resto e ci sarebbe già un progetto per un ponte in posizione migliore che però è fermo da 20 anni.
Infine il problema idrogeologico che pare la società che costruirebbe ha detto che vorrebbe sistemare, ma al momento non hanno ancora mai detto come, fingendo che il Vallerano non sia un problema.
antonybridge
24th February 2017, 01:53
io seguivo come erano gli sviluppi . ma dopo che hanno messo il vincolo sulla tribuna di tor di valle , ho deciso che tanto non c'è verso , ormai hanno deciso che non si farà . e non si farà .....
dopo sto video poi ... si capisce tanto del degrado di una città che va sempre piu nell abisso , e non per lo stadio . ma per la merda che gira
https://www.youtube.com/watch?v=hsHlNHN-aLo
Mellen
24th February 2017, 01:59
il vincolo lo ritengo davvero una bastardata... anche perchè è tutto ethernit quindi rimarrà lì in eterno...
Diciamo che hanno usato quello per non dover usare altre scuse che potevano essere giustificate o meno (come ho scritto sopra e come è stato spiegato qualche gg fa dal Post con un ottimo articolo).
McLove.
24th February 2017, 20:49
btw in merito a tutti i discorsi che si facevano questa estate sulla juve che stava facendo il passo piu lungo della gamba alzando gli ingaggi o che non avrebbe potuto contestualmente tenere pogba e comprare Higuain e tutte le perplessità solevate in ambito economico etc.
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noti i dati contabili relativo al primo semestre 2016/2017: "Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., presieduto da Andrea Agnelli, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2016. Un primo semestre dell'esercizio fiscale 2016/2017 con ricavi in crescita del 54% a 314,9 milioni di euro e con un utile netto a 72 milioni, più che raddoppiato rispetto al primo semestre 2015/2016. Migliora l'indebitamento finanziario netto a 174,1 milioni a fine 2016 contro i 199,4 milioni al 30 giugno 2016. Per l'intero esercizio la società prevede un risultato economico positivo", recita il comunicato del club bianconero.
utile per il primo semestre di 72 milioni, più del doppio dell primo semestre dello scorso anno. indebitamento finanziario ridotto. Insomma i soldi ci sono anche più dello scorso anno.
Randolk
24th February 2017, 21:09
Tanto ne abbiamo di più noi. Cicca cicca.
antonybridge
24th February 2017, 23:45
Pare che ora lo stadio si faccia
Emma
25th February 2017, 13:06
btw in merito a tutti i discorsi che si facevano questa estate sulla juve che stava facendo il passo piu lungo della gamba alzando gli ingaggi o che non avrebbe potuto contestualmente tenere pogba e comprare Higuain e tutte le perplessità solevate in ambito economico etc.
utile per il primo semestre di 72 milioni, più del doppio dell primo semestre dello scorso anno. indebitamento finanziario ridotto. Insomma i soldi ci sono anche più dello scorso anno.
sti 72 milioni di surplus sono esattamente la cifra introitata da pogba. senza quella cessione non avreste potuto ammortizzare i costi annui di higuain e neppure pagargli la clausola. avreste fatto il mercato residuale, prendendo pjanic pjaca e tutti gli altri. mica cazzi eh, complimenti al management.
ma dire di poter prendere higuain senza vendere pogba è un ipotesi astratta, nella realtà si è verificato tutt'altra storia.
poi se vuoi mi prendo i dati di bilancio di cui parlavo quest'estate, che adesso non ricordo a menadito perchè fortunatamente ho una vita, e te lo dimostro centesimo per centesimo.
Darkmind
25th February 2017, 14:11
sti 72 milioni di surplus sono esattamente la cifra introitata da pogba. senza quella cessione non avreste potuto ammortizzare i costi annui di higuain e neppure pagargli la clausola. avreste fatto il mercato residuale, prendendo pjanic pjaca e tutti gli altri. mica cazzi eh, complimenti al management.
ma dire di poter prendere higuain senza vendere pogba è un ipotesi astratta, nella realtà si è verificato tutt'altra storia.
poi se vuoi mi prendo i dati di bilancio di cui parlavo quest'estate, che adesso non ricordo a menadito perchè fortunatamente ho una vita, e te lo dimostro centesimo per centesimo.
ma onestamente un bel gran chi cazzo se ne incula secondo te non ci starebbe proprio bene su quanto detto?
La Juve ha venduto Pogba, lo ha venduto bene con un surplus ragguardevole che le ha permesso di fare una campagna acquisti, almeno su lato mediatico, di grande effetto.
Grazie poi a una buona gestione amministrativa è riuscita anche a far quadrare il bilancio con un utile in crescita rispetto all'anno scorso.
Questo è quanto, il resto sono i soliti battibecchi da forum senza senso.
Emma
25th February 2017, 14:29
Oh bello di mamma, qua quello che ha postato il semestrale della juve non sono io.
e non sono io quello che ha scritto "la juve poteva tenere pogba pur prendendo higuain" et similia.
sto rispondendo, nell'ambito di un civile dialogo, a Mclove che ha riportato una notizia.
è pallone, si parla per parlare. io domani mangio uguale, chiavo uguale e dormo tranquillamente.
McLove.
25th February 2017, 15:39
e' bello quando gli altri per contraddirti invece ti confermano quanto scrivevi.
se non si vendeva pogba non si sarebbe fatto l'utile di questi 6 mesi, quindi da che si diceva che cedere pogba era necessario per affrontare la spesa di higuain invece da quanto risulta non si fosse venduto pogba non si sarebbe fatto utile, la cessione di pogba non era condicio sine qua non per l'arrivo di higuain
siamo parlando di utile non di ammortamenti (ripartizione del costo di un bene, in questo caso il calciatore ripartito tra i singoli esercizi.)
Come la cessione di un giocatore possa influire sull ammortamento di un altro a bilancio e' un concetto tutto tuo.
quindi in buona sostanza si e' venduto pogba ed il provente della la sua cessione rientra tra gli utili NON per coprire il costo del Giuda. esattamente quanto indicavo.
non si vendeva pogba?
Non ci sarebbe stato quell'utile che e' una cosa differente di come affermavi e continui anche ora , non capendo, che se non si vendeva pogba non c'erano i soldi per affrontare l'acquisto di higuain.
Qualora con la cessione di pogba la juve INVECE avesse avuto un pareggio o ancora peggio un disavanzo allora si che la cessione di pogba era condicio sine qua non per l'arrivo di giuda perche senza la cessione del francese si sarebbe trovata molto sotto.
grazie della tua preziosa collaborazione.
edit:
ti faccio un esempio semplice semplice: tu vuoi andare a vedere in vespino il big match della salernitana.
hai varie opzioni.
a) te lo puoi permettere, metti la benzina nel vespino compri il biglietto e te lo vai a vedere.
b) non te lo puoi permettere allora vendi il culo a 20 euro con i quali fai benzina e compri il biglietto.
MA se, dopo avere venduto il culo e dopo che hai messo la benzina e comprato il biglietto, a fine partita ti trovi nel portafoglio 20 euro, esattamente quelli che hai guadagnato vendendo il culo, evidentemente non avevi bisogno di venderlo
leggenda della metafora:
-vendere il culo (pogba)
-benzina e big match della salernitana (Higuain)
Marphil
25th February 2017, 21:27
Figa pure al S.Paolo va a vincere l'Atalanta, altro che Europa League, questi se la giocano per la CL.
Mi sembra ormai tardi per pensare che siano destinati ad implodere, giocano così praticamente dall'inizio.
Veramente complimenti al Gasp che dimostra che con i giovani e nelle realtà medio/piccole ci sa veramente fare.
Mellen
26th February 2017, 00:37
Pare che ora lo stadio si faccia
Come ho scritto nel 3d sul M5S, hanno capito che la politica è mediare.
Alla fine eliminate le opere superflue (ponte,svincolo e metro), eliminati i grattacieli (grosso scoglio ) e tenuta la ferrovia...
Ora vediamo come fanno con la tribuna dell'ippodromo
peluche
26th February 2017, 19:13
niente male l'ultima di Ilvio, un furto clamoroso ai danni del Sax :sneer:
holysmoke
26th February 2017, 19:20
furtone a reggio emilia, clamoroso
Mellen
26th February 2017, 19:25
sssshhhh...
che tanto alla prima occasione piangono e dicono che i furti sono solo contro di loro!
McLove.
26th February 2017, 19:29
Tra l'altro il doppio tocco non implica la ripetizione del rigore, come inizialmente pensavo, ma punizione per il sassuolo.
-Tapatalk-
Mellen
26th February 2017, 19:33
Tra l'altro il doppio tocco non implica la ripetizione del rigore, come inizialmente pensavo, ma punizione per il sassuolo.
-Tapatalk-
è come quando si colpisce il legno.
Diventa giocatore attivo in "fuorigioco".
holysmoke
26th February 2017, 19:39
a parte il doppio tocco olè olè... ma i l calcio in culo di bei capelli Paletta su Politano? :rotfl:
McLove.
26th February 2017, 19:40
è come quando si colpisce il legno.
Diventa giocatore attivo in "fuorigioco".
ma a quanto leggevo equivale come un passaggio a se stesso, ma forse la ratio dell esempio che fai e' la stessa.
edit: cmq pora merda e' scivolato e non so quanto fosse visibile dal vivo ad onor del vero, pero' se i giocatori del sassuolo ed il portiere l'hanno notato subito e protestato veementemente, evidentemente era visibile dal vivo anche per l'arbitro ed assistenti.
Slurpix
26th February 2017, 21:34
ci è andata bene, il rigore era irregolare, e non ne han dati 2 al sassuolo
x il resto non han fatto un tiro in porta, donnacoso sv praticamente, il loro portiere invece il migliore in campo
avanti cosi
Marphil
26th February 2017, 21:47
Purtroppo continuano a vincere tutte lì davanti.
Vediamo se i Rometta ci danno una mano.
Marphil
26th February 2017, 23:03
Il ninja é proprio illegale.
Siamo proprio a livello top cc
holysmoke
26th February 2017, 23:41
Il ninja é proprio illegale.
Siamo proprio a livello top cc
Con le piccole si esalta
Glorifindel
26th February 2017, 23:42
No ma...
10951
Le rivali della Juve non mi aiutano mai :facepalm: :deskflip:
McLove.
27th February 2017, 01:02
Boh io non ho visto quest anno tante partite dell' Inter giusto le due con la Juve è quella col Napoli. Ma dopo quella di stasera deduco che a) il trofeo per cui lotta l'Inter sono le partite con la Juve contro cui si trasforma. b) che non ha un cazzo di gioco se alla fine come oggi il gioco è sparare palle lunghe al portiere avversario sperando che Icardi ci arrivi prima.
-Tapatalk-
Axet
27th February 2017, 02:49
sssshhhh...
che tanto alla prima occasione piangono e dicono che i furti sono solo contro di loro!
Va che caschi male, quest anno siamo decisamente a credito. Poi siam tutti d'accordo che quella di oggi è stata rubata.
C'è anche da dire che il doppio tocco era duro duro da vedere senza il replay.
Mellen
27th February 2017, 09:06
Va che caschi male, quest anno siamo decisamente a credito. Poi siam tutti d'accordo che quella di oggi è stata rubata.
C'è anche da dire che il doppio tocco era duro duro da vedere senza il replay.
Tranquillo che siete sempre in debito voi..
Poverini.
Siete come i rometta che dopo 2 minuti che vi han regalato qualcosa già vi siete scordati e ogni anno state lì a piangere.
Almeno una volta rubavate e stavate in silenzio :D
Axet
27th February 2017, 10:30
Tutto molto interessante, ciaone Mellen
Mellen
27th February 2017, 10:40
Tutto molto interessante, ciaone Mellen
Hai dimenticato #ilcachemenefrega
Ti aspettiamo di nuovo su questi schermi col fazzoletto in mano
Matley
27th February 2017, 11:41
certo che sti rometta fan quasi paura..
ogni anno appesi allo scroto.. se ti distrai un attimo te li ritrovi su per il culo :sneer:
Sylent
27th February 2017, 13:51
È qui che si parla dei 50-60M che arriveranno a breve per il Ninja? impossibile resti a Roma il prossimo anno...arriverà lo sceicco di turno coi soldoni e via... :cry:
Idem Manolas.
Se non si spaccano male, a fine anno sono 100M puliti puliti...
Slurpix
27th February 2017, 15:29
secondo me 50/60 per naingocoso son pochi, visti i prezzi in giro
l'unica cosa è che sulla via dei 30 fra poco
Faz
27th February 2017, 21:03
Mmmmmmm vedremo il Ninja x me nn se ne va da Roma altrimenti la moglie lo incula
Palur
27th February 2017, 22:28
cmq difficilmente lo direi ma caldara è un fuoriclasse.
Puo rovinarsi solo da se.
Lui e donnarumma sono di quelli uno ogni 20 anni.
Poi mi sbaglio eh , pero l impressione è quella.
Glorifindel
27th February 2017, 22:36
E allora me lo fanno apposta... mi sta pure vincendo la Fiore pd...
McLove.
27th February 2017, 23:15
Zamparini finalmente si e' "esonerato", il Palermo verrà ceduto ad un fondo Anglo-Americano.
Ecco la lista di tutti gli allenatori cambiati da Zamparini in 15 anni sotto spoiler per dimensioni :rotfl:
2002-2003
Ezio Glerean (1ª)
Daniele Arrigoni (2ª-22ª)
Nedo Sonetti (23ª-38ª)
2003-2004
Silvio Baldini (1ª-24ª)
Francesco Guidolin (25ª-46ª)
2004-2005
Francesco Guidolin
2005-2006
Gigi Delneri (1ª-22ª)
Giuseppe Papadopulo (23ª-38ª)
2006-2007
Francesco Guidolin (1ª-33ª)
Rosario Pergolizzi & Renzo Gobbo (34ª-36ª)
Francesco Guidolin (37ª-38ª)
2007-2008
Stefano Colantuono (1ª-13ª)
Francesco Guidolin (14ª-30ª)
Stefano Colantuono (31ª-38ª)
2008-2009
Stefano Colantuono (1ª)
Davide Ballardini (2ª-38ª)
2009-2010
Walter Zenga (1ª-13ª)
Delio Rossi (14ª-38ª)
2010-2011
Delio Rossi (1ª-27ª)
Serse Cosmi (28ª-31ª)
Delio Rossi (32ª-38ª)
2011-2012
Stefano Pioli (lug.-ago.)
Devis Mangia (1ª-16ª)
Bortolo Mutti (17ª-38ª)
2012-2013
Giuseppe Sannino (1ª-3ª)
Gian Piero Gasperini (4ª-23ª)
Alberto Malesani (24ª-26ª)
Gian Piero Gasperini (27ª-28ª)
Giuseppe Sannino (29ª-38ª)
2013-2014
Gennaro Gattuso (1ª-6ª)
Giuseppe Iachini (7ª-42ª)
2014-2015
Giuseppe Iachini
2015-2016
Giuseppe Iachini (1ª-12ª)
Davide Ballardini (13ª-19ª)
Fabio Viviani (20ª)
Giovanni Bosi e Guillermo Schelotto (21ª)
Giovanni Tedesco e Guillermo Schelotto (22ª-24ª)
Giovanni Bosi (25ª)
Giuseppe Iachini (26ª-28ª)
Walter Novellino (29ª-32ª)
Davide Ballardini (33ª-38ª)
2016-2017
Davide Ballardini (1ª-2ª)
Roberto De Zerbi (3ª-14ª)
Eugenio Corini (15ª-22ª)
Diego Lopez (23ª-…)
totale 45
Glorifindel
28th February 2017, 00:04
Meh meh la Fiorentina che si fa fregare alla fine mi fa sukare meno
Emma
28th February 2017, 17:53
Guidolin e Delio Rossi i migliori.
ezio Glerean numero 1 indiscusso.. esonerato dopo 20 minuti.
McLove.
1st March 2017, 00:07
ot coppa italia: nei giorni a venire ne leggeremmo delle belle gia tuonano gli scandali.
il rigore piu evidente di tutti e' quello non dato alla juve all inizio quando strinic spinge Dybala solo davanti al portiere sul lancio di bonucci.
il primo dato alla juve per me poteva essere dato o non dato, nel senso che il calcio su dybala c'e' tutto pero' secondo me dopo che aveva passato il pallone, pero a quel punto dai il vantaggio o lo fischi? non so quanto ci sia sebbene la gazzetta dice che e' netto io ho i miei dubbi proprio su quello, calcimercato invece dice che e' dubbio
quello del napoli a meno che mi sbaglio ed ho visto male non esiste, sente l'uomo e si butta a terra nessuno lo tira nessuno gli tocca i piedi, calciomercato qua indica che "i replay evidenziano che il difensore azzurro accentua la caduta."
il secondo dato alla juve sacrosanto, reina prende la palla ma non puo' tranciare il giocatore come fa, la palla era ancora giocabile non andava fuori non avesse tranciato cuadrado, telespallabob ribadiva in rete a porta vuota, più che frignar sui rigori il napoli dovrebbe chiedersi come mai su suo angolo lascia partire in contropiede dybala e cuadrado, soli.
al di la delle sicure polemiche del cazzo sui rigori, una juve troppo chiusa e remissiva nel primo tempo il secondo invece ha dato una lezione di calcio al Napoli, cuadrado ha svoltato la partita.
Shub
1st March 2017, 00:25
si ma manzocoso deve smettere di giocare così... mi fa venire il durello tutte le volte!!!!
McLove.
1st March 2017, 00:27
si ma manzocoso deve smettere di giocare così... mi fa venire il durello tutte le volte!!!!
babbe Mandz e' un supereroe. quando recupera il pallone in area nostra e va verso il nostro corner e si prende la rimessa dal fondo e subito dopo fa il pugno al pubblico cazzi durissimi ed esaltazione più che ad un goal segnato. E' una bestia ed un motivatore in campo.
Zi Piè
1st March 2017, 00:42
Il rigore su Dybala c'è, mi ricordo a un po' quello su Strootman.
Tutto apposto Shub?
peluche
1st March 2017, 00:42
La dirigenza napoletta monta un noncaso mediatico (cit.)
Tutto tranquillo in casa nabbule (cit.)
Shub
1st March 2017, 01:00
Tutto apposto Shub?
Rinfrescami la memoria io dopo 24h resetto l'hd.
McLove.
1st March 2017, 01:02
Tutto apposto Shub?
non ricordo la tua querelle con shub sul rigore di strootman, ne mi ricordo del rigore.
in televisione sul primo hanno indicato dove sbagliavo. il fallo c'e' ED in area, che dybala si sia liberato del pallone e' indifferente, d'altronde se c'e' un fallo in area anche a palla lontana o con palla non raggiungibile o con palla lontanissima ancora prima che si valuti se qualcuno la puo raggiungere vedi le spinte o trattenute in area ancora prima che la palla sia colpibile a rete su cross o calcio d'angolo, viene fischiato ugualmente. li io sbagliavo che mi ponevo dubbi.
secondo l'interpretazione dei Napoletti il rigore non andava fischiato perche dybala si e' liberato del pallone, ma non e' una circostanza che rileva, in alternativa potresti azzoppare in area chi vuoi basta che non abbia più o ancora il possesso della palla.
lo falcia e' in area e' rigore.
il secondo mi pare cosi manifesto che non penso ci sia da discutere reina dice che non si poteva smarterializzare, ovviamente no ma toccare la palla prima non da il diritto al portiere di tranciare il giocatore, inoltre la palla e' rimasta li vicino e raggiuntatissima da cuadrado quindi qualora non dovesse essere fallo resta comunque il danno procurato.
ho sempre visto fischiare sti rigori ma oggi non andavano fischiati contro il napoli?
insomma ancora una volta napoli dimostrano di non sapere perdere, e la cosa e' aggravata dai vari tweet, quello di tonelli la cui cosa scandalosa e quanto poco giochi a calcio e olto con i social, o quello della società calcio napoli contro la rai perche a detta loro ha "commentato" a favore della juve.
insomma fegato marcio e cervello che non funziona piu'.
peluche
1st March 2017, 01:05
non c'era un cazzo di nulla di cui recriminare, ma piuttosto che fare autocritica si ammazzano
sempre bello vederli rosicare come procellarie
innaig86
1st March 2017, 01:09
Ma il closing del Milan che forse slitta di nuovo? :rotfl:
McLove.
1st March 2017, 01:09
non c'era un cazzo di nulla di cui recriminare, ma piuttosto che fare autocritica si ammazzano
sempre bello vederli rosicare come procellarie
ma infatti
a napoli dovrebbero chiedersi come e' possibile che per reclamare o perche sono pirla higuain possa fare un lancio di 40 metri a dybala che si invola a rete insieme a cuadrado e non torna nessuno.
a napoli si dovrebbero chiedere come mai il secondo tempo non abbiano piu fatto gioco, per contenere cuadrado non hanno piu giocato sulla sx, sulla destra appena entrato alex sandro non hanno piu giocato ed hanno solo fatto lanci lunghi. la juve poteva anche fare il quarto goal ed oltre, sono stati presi a pallate proprio e sfido chiunque a dire che non e' stato cosi, l'unica azione del napoli nel secondo tempo e' stata una procurata da Barzagli che scivola con la palla.
a napoli dovrebbero chiedersi perché con la juve a difesa schierata e chiusa in vantaggio facevano un giro palla cosi narcolettico senza alcun cambio di gioco per cui inviavano anche un fax e si facevano anticipare, e hanno dato 314 chance alla Juve per una ripartenza.
queste sono domande che dovrebbero farsi, ma e' molto più comodo urlare ad asseriti e costruiti torti più che fare autocritica.
Zi Piè
1st March 2017, 01:29
Rinfrescami la memoria io dopo 24h resetto l'hd.
Problema tuo :point:
@ Mc ovvio che il fallo ce, gli da un pestone, poca importa che si sia liberato della palla.
McLove.
1st March 2017, 01:31
@ Mc ovvio che il fallo ce, gli da un pestone, poca importa che si sia liberato della palla.
ma tanto per sentire un non juventino che alla juve non la manda a dire.
per te il primo c'era
invece il secondo? per me quello e' cristallino. reina tocca la palla, ma la palla resta giocabile e travolge cuadrado.
sinceramente io non capisco dove stanno ste polemiche
inoltre guarda l'inizio di sto video per i primi 25 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=fg2uE6QFO_M
e' il rigore evidente ad inizio partita NON dato alla Juve con strinic che spinge dybala in controllo davanti a Reina se sono cosi corretti perché questo evidente e non dato, passa in cavalleria?
cioe che CAZZO hanno da lamentarsi?
Zi Piè
1st March 2017, 01:36
A velocità normale sembrerebbe di no, però boh per me c'è. Se la palla toccata da reina fosse finita tipo di lato e fuori comunque portata di Cuadrado allora sarebbe stato diverso.
Cercati il rigore su Strootman (mi sembra in coppa Italia), dimmi che ne pensi.
McLove.
1st March 2017, 01:48
Cercati il rigore su Strootman (mi sembra in coppa Italia), dimmi che ne pensi.
roma cesena 2-1? visto ora per la prima volta su Yt
a me pare rigore il portiere del cesena fa fallo-> e' in area-> e' rigore. probabilmente fosse stato un giocatore diverso dal portiere non ci sarebbero stati dubbi, il portiere in area può prendere la palla con le mani non ha licenza di falciare chiunque
Magari sarebbe anche da spiegare a Reina&co.
Mellen
1st March 2017, 01:52
Prima di tutto c'è subito un rigore + rosso diretto su Dybala non dato. Totalmente dimenticato dai napoletanetti.
Gol di Callejon han detto con "forse" fuorigioco di qualche millimetro.
Primo rigore di Dybala che si era allungato la palla, non l'aveva nè passata nè calciata.. L'avrebbe ripresa lui.
Sul secondo, come detto da Mc, Reina tocca la palla, non può smaterializzarsi, ma nemmeno abbattere l'avversario, sennò ogni volta giusto dire "prima la palla... poi posso staccare la gamba!". La palla era giocabile dal colombiano.
(secondo me quello di Strootman è diverso perchè lì il romanista non aveva tentato un controllo o un dribbling ma l'aveva buttata "al centro" verso il compagno quindi leggermente diversa come situazione rispetto sia a quella di Dybala che a quella di Cuadrado... però ad interpretazione)
McLove.
1st March 2017, 01:53
il primo rigore NON dato alla Juve e' quello che dico io si vede nel video che ho postato a velocità normale e con replay e telecamera piu larga ed e' evidente, strinic spinge Dybala che scivola poco prima di concludere. e la juve non ha fatto tutta la scena che ha fatto il napoli per albiol che sviene in area.
edit: fatto una Gif perche tanto i video su Yt li rimuovono a raffica
questo
http://i.imgur.com/OYflOrw.gif
su questo silenzio, pero' strinic che spinge con addirittura il braccio teso Dybala per fargli perdere l'equilibrio prima di tirare, tutt'appost
Zi Piè
1st March 2017, 02:06
roma cesena 2-1? visto ora per la prima volta su Yt
a me pare rigore il portiere del cesena fa fallo-> e' in area-> e' rigore. probabilmente fosse stato un giocatore diverso dal portiere non ci sarebbero stati dubbi, il portiere in area può prendere la palla con le mani non ha licenza di falciare chiunque
Magari sarebbe anche da spiegare a Reina&co.
Si quella partita. E' rigore tutta la vita, cercavo di spiegarlo alla coppia Shub & Mellen. :D
Mellen
1st March 2017, 02:26
scusa, ultimamente sono posseduto da un demone romanista che mi fa dimenticare totalmente i favori ricevuti ed evidenziare i torti subiti...
è stato un momento bruttissimo...
Zi Piè
1st March 2017, 02:51
Sarà l'aria di Roma :point: .....ma quel rigore era netto.
McLove.
1st March 2017, 04:26
Ahahahahahahahahaha
mi hanno linkato sto video
https://www.youtube.com/watch?v=0lkoCzn7tWY
ahahahahahahahahahahaha
edit: minchia l'adoro ad un certo punto parlando di mandz si incazza pure con l'inter che non c'entra nulla. :rotfl:
Shub
1st March 2017, 08:53
Ora ricordo... il cazzo sono uguali. Strootman sul pallone non sarebbe mai più arrivato, Cuadrado. Detto questo, da il rigore? Sticazzi dopo ne facevamo 5
Emma
1st March 2017, 09:16
Tutti contatti irrilevanti.
Puoi anche darli, ma sono esagerati.
Strinic è più indietro rispetto a dybala, mi risulta difficile credere che possa imprimere una forza netta tale da farlo cadere in quel modo. Dybala si sente toccato ed acuisce il contatto, riuscendo comunque a concludere la giocata. Non si può dare un rigore per una cazzata del genere.
Koulibaly su dybala pure è lo stesso concetto, dybala conclude ampiamente la giocata con il pallone che non è più nella sua disponibilità. È un rigore che non ha senso di esistere, ma lo danno. Non ci vedo un furto a mano armata ma un interpretazione puntuale del regolamento in senso favorevole alla juventus, cosa perfettamente ammissibile.
Su reina, non c'è niente, devi lasciar correre. Il tocco del pallone da parte del portiere ed il tempismo dell intervento secondo me rendono L'azione regolare. Questo a parti invertite non l'avrebbero concesso. Cuadrado perde la disponibilità del pallone in virtù dell intervento del portiere, non puoi cacargli la minchia.
Su albiol il discorso è lo stesso sia di dybala che di strinic. Puoi anche non darlo senza che sia uno scandalo.
Sul resto non mi esprimo, non ho visto la partita perché ero allo stadio a vedere la salernitana.
Mellen
1st March 2017, 09:42
ha parlato l'uomo parzialissimo.
Chiuso.
Matley
1st March 2017, 11:11
a me pare che il campo abbia detto 3 a 1
a parte il gol, del napoli non ricordo nemmeno 1 tiro in porta in oltre 1 ora di gioco.. e nella ripresa abbiam praticamente giocato ad una porta sola.
quanto agli episodi i rigori ci sono.. ed a voler esser fiscali ce ne poteva esser un altro su dybala ed il gol di callejon sembra pure in leggero fuorigioco..
direi che è abbastanza stupido prendersela con l arbitro dopo aver strameritato di perdere.
Incoma
1st March 2017, 11:55
Premesso che il Napoli ha secondo me letteralmente fatto harakiri, regalando, con una sciocca perdita di possesso palla sul primo gol, con un uscita folle del portiere sul secondo, due gol di vantaggio alla juve, e senza nulla togliere ai meriti della juve, che nel secondo tempo ha letteralmente surclassato gli avversari, mi sa che devo rivedere le mie convinzioni riguardo all'interpretazione delle norme del contatto falloso tra giocatori quando il difensore (il portiere in questo caso) prende chiaramente la palla togliendola dalla disponibilità dell'attacante, perchè nel tempo si sono evidentemente profondamente evolute.
Qualche anno fa (beh, oramai più di qualche anno...) su un contatto del genere, ovvero portiere che prende palla piena e successivo contatto anche rude, a travolgere l'avversario, probabilmente non si sarebbe manco discusso, una volta chiarito che l'intervento era chiaramente sulla palla prima che sull'uomo. Oggi invece, a stretto giro di interpretazione di regolamento, devo ammettere mio malgrado che il secondo rigore si può tranquillamente dare.
Sul primo invece nessun dubbio, è un rigore solare, il difensore è un pollo assoluto perchè la palla oramai è stata giocata ed è oramai lontana dall'attaccante, ma non si ferma e commette evidente fallo in area, che va sanzionato a prescindere da dove sia finito il pallone (se in gioco).
Non credo, personalmente, invece che il contatto del primo tempo su Dybala sia da rigore. Al pari di quello reclamato dal Napoli.
My 2 cents.
Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo
considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
• caricare
• saltare addosso
• dare o tentare di dare un calcio
• spingere
• colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
• effettuare un tackle o un contrasto
• sgambettare o tentare di sgambettare
Se un’infrazione comporta un contatto è punita con un calcio di punizione diretto o di rigore.
• “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o
considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è necessario alcun provvedimento disciplinare.
• “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.
• Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della forza necessaria e mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo
deve essere espulso.
Wolfo
1st March 2017, 12:09
imo tutto giusti gli episodi a parte il rigore su albiol secondo me netto e il rigore non dato su dybala perchè la spinta mi sembra effettiva e che vada a sbilanciare dybala mentre conclude in porta, tra l'altro spinta fatta proprio con la mano da dietro e volontaria che non ha nulla a che vedere con un contatto di gioco.
peluche
1st March 2017, 12:14
Più che altro, sono l'unico a trovare assurdo e patetico il comportamento della società Napoli che prima entra in silenzio stampa per una polemica creata internamente e poi ne esce a comando quando gli fa comodo solo per spalare merda e piangere?
Incoma
1st March 2017, 12:17
Più che altro, sono l'unico a trovare assurdo e patetico il comportamento della società Napoli che prima entra in silenzio stampa per una polemica creata internamente e poi ne esce a comando quando gli fa comodo solo per spalare merda e piangere?
No.
Mellen
1st March 2017, 12:35
Ricordo che il presidente è uno abituato al cinepanettone....
Shub
1st March 2017, 12:48
La differenza sostanziale su un intervento prendo palla uccido possessore sta nel fatto che:
1- Strootman da via la palla che non potrà mai più raggiungere ne ricevere e cade colpito.
2- Cuadrado è lanciato a rete, Reina gli sposta la palla che nello slancio l'attaccante può ancora raggiungere e concludere ma Reina lo ha potato.
La differenza sta qua.
Il rigore su Dybala è sacrosanto, non mi pare la juve si sia stracciata le vesti... il rigore su AlbiLoL... perfavore...
Solita sceneggiata napoletana...
Incoma
1st March 2017, 13:02
La differenza sostanziale su un intervento prendo palla uccido possessore sta nel fatto che:
1- Strootman da via la palla che non potrà mai più raggiungere ne ricevere e cade colpito.
Se la logica fosse questa (non ricordo l'episodio specifico) il rigore su Dybala non andrebbe fischiato. Ma non è così. Non credo l'arbitro valuti il fatto che potenzialmente l'attacante può ancora raggiungere il pallone dopo l'intervento, ma semplicemente che pur prendendo la palla si configura un'intervento con contatto generato in modo "imprudente", ed a norma di regolamento è fallo più ammonizione.
Riguardo alla valutazione sugli altri due episodi a me paiono entrambi ugualmente veniali, una lieve e "di mestiere" spinta da dietro del difensore nel primo senza grandi effetti sull'efficacia dell'azione dell'attaccante, un lieve contatto di gioco nel secondo, entrambi a parer mio egualmente non passibili di rigore pur in presenza di contatto fisico, ma il mondo è bello perchè è vario, ed aggiungo che se fossero stati dati da un arbitro particolarmente fiscale ci sarebbe potuto stare, ma per entrambi, non solo per il primo. Io non avrei fischiato nessuno dei due, ma non mi sarei scandalizzato se lo avesse fatto, ma o entrambi o nessuno.
Comunque al di la' di tutte ste cacate risultato ineccepibile, per come si è articolata la partita. I napoletti si dolgano con se stessi e con Allegri che ha messo quadrangolo al posto dello schvizzero cambiando la partita (e comunque anche nel 1 la Juve le sue ghiotte occasioni le aveva avute).
Ma xchè state polemizzando sul rigore su Strootman?
Shub non credo che la logica sia quella xchè abbiamo visto ennemila rigori dati dove l'attaccante tocca via la palla tanto x toccarla prima del portiere/difensore, senza che poi sia nella possibilità di raggiungerla.
Rispetto la partita di ieri io ho visto solo il primo tempo ed ho visto una Juve che ha giocato di palla lunga e pedalare degna del miglior Mazzone, non certo un calcio moderno ecco, ed un Napoli che per quanto ha tenuto il pallino del gioco, sinceramente non mi ha impressionato.
Per me nel primo tempo c'è il rigore su Dybala viene decisamente sbilanciato dalla spinta che riceve, sugli altir non mi pronuncio, ma siamo sempre li, il problema è il regolamento che è lasciato troppo libero all'interpretazione.
Zi Piè
1st March 2017, 14:19
Poro Shub ti stai invecchiando...Strootman quella palla la mise al centro. 😆😆😆
Mellen
1st March 2017, 15:08
Poro Shub ti stai invecchiando...Strootman quella palla la mise al centro.
appunto zio...
il discorso di Shub è che non se l'è allungata per "scartare l'avversario". L'ha passata.
se dici così gli dai ragione :D
Zi Piè
1st March 2017, 15:16
appunto zio...
il discorso di Shub è che non se l'è allungata per "scartare l'avversario". L'ha passata.
se dici così gli dai ragione :D
Proprio come Dybala. :point:
Mellen
1st March 2017, 15:27
Proprio come Dybala. :point:
Dybala mi pareva se la fosse allungata...
da lavoro non posso cercare i vari video..
mi fido di te che sei imparziale :D
McLove.
1st March 2017, 16:52
State travisando un bel po di cose
primo rigore dato alla Juve: non esiste la regola che se il giocatore ha fatto la giocata allora possa essere azzoppato in area.
Il fallo non e' solo quello al giocatore che ha il possesso palla o non si fischierebbero rigori a chi trattiene un altro che va a saltare per un cross che non e' nemmeno detto che prenda.
questa cosa del "ha fatto la giocata" non esiste o "l'ha passata" non esiste.
in buona sostanza state affermando che in area se un calciatore ha "fatto la giocata" o "l'ha passata" sia lecito prenderlo a calci? ma siete fuori brocca o cosa?
Anzi e' fallo solare quando un giocatore entra in ritardo dopo che l'altro si e' liberato del pallone, per quale motivo in area non dovrebbe essere cosi?
sul secondo rigore toccare la palla non vuol dire poter falciare il giocatore, specie se toccando la palla non la muovi dalla disponibilità dello stesso quindi falciandolo eviti che la raggiunga.
Nel merito del secondo rigore
circolare ficg di quest anno
a prescindere dal tocco o meno del pallone di Reina questo e' quello che viene in gergo detto "danno procurato"
http://www.aia-figc.it/download/settoretecnico/29_06_2016circolare%201_2016_2017.pdf
12.11 – Negare un’evidente opportunità di segnare una rete in area di rigore
Spiegazione
Quando un’infrazione che nega un’evidente opportunità di segnare una rete viene commessa da un
difendente in area di rigore, il calcio di rigore ristabilisce di fatto l’opportunità di segnare la rete,
pertanto la sanzione per il calciatore dovrebbe essere meno severa (un’ammonizione) rispetto a
quando l’infrazione è commessa fuori dell’area di rigore. Tuttavia, se l’infrazione è un fallo di
mano o è chiaro che non sia un “genuino” tentativo di giocare il pallone o contrastare per entrare in
possesso del pallone (come definito nel testo), il calciatore dovrà essere espulso.
reina e' stato ammonito non espulso PROPRIO perché ha toccato il pallone e cercava di prenderlo, SE non avesse toccato il pallone sarebbe stato invece rosso diretto perché non sussisteva il "tentativo di giocare il pallone o contrastare per entrare nel possesso del pallone". come indicato da regola.
ce ne vuole pero' per passare da un rigore ed ammonizione a rigore inventato.
Anche qui vi rendete conto che ammettere che il portiere possa travolgere chi vuole se tocca il pallone sarebbe ammettere una regola che non esiste da nessuna parte.
tutto il resto come diceva joe pesci "sono stronzate"
Zi Piè
1st March 2017, 17:06
Sulla tua prima parte: è quello che dissi in occasione del rigore su Strootman......
McLove.
1st March 2017, 17:11
Sulla tua prima parte: è quello che dissi in occasione del rigore su Strootman......
guarda ripeto non ho letto la querelle di strootman, non so quello che in quella occasione e' stato scritto
ma una domanda semplice quanti falli vengono fischiati a centrocampo quando un calciatore fa un lancio lungo o un passaggio ed interviene qualcuno in contrasto o scivolata DOPO che si e' liberato del pallone lo colpisce e fischiano fallo? miliardi?
Ecco.
Perché in area la regola dovrebbe cambiare e diventare rilevante l'attuale possesso del pallone perche' sia rigore?
Da quando e dove il possesso della palla e' circostanza rilevante per potere subire un fallo?
Dove avere passato la palla nega il rigore laddove l'eventuale " regola del vantaggio" in caso di rigore NON esiste perché sarebbe penalizzante più che avvantaggiare?
se qualcuno mi trova la regola che in area cambia, cioe' che in area si deve avere il possesso della palla per essere soggetti passivi di un fallo allora ha ragione
in caso contrario meglio che non si dicano stronzate.
il primo e' cristallino
il secondo, regole e circolare di specificazione alla mano, pure.
quello su dybala su spinta di strinic e' dubbio ma sempre molto più evidente di quello di Albiol.
il resto e' arrampicarsi sugli specchi. i napoletani non sanno vincere ma soprattutto non sanno perdere.
Incoma
1st March 2017, 17:41
Che è quello che ho scritto io, no?
L'evoluzione del regolamento con maggior tutela dell'incolumità degli atleti e per scoraggiare il gioco violento ha di fatto eliminato la possibilità di entrare in contrasto "duro" rendendolo sostanzialmente impunibile se e quando si fosse colpita la palla prima di entrare in contatto con l'avversario.
Se ricordi anni fa le cose non stavano così (memorabili le entratacce di Gentile su Maradona nell'82, che oggi sarebbero tutte sanzionate come falli di gioco con ammonizioni, allora assolutamente legittime o comunque tollerate nell'interpretazione regolamentale se il difensore pigliava il pallone prima delle gambe), è che i vecchi come me tendono a dimenticarsi che il regolamento (o comunque disposizioni interpretative AIA ecc) è cambiato.
Riguardo al fatto che la palla sia o non sia nella disponibilità del giocatore al momento del contatto, vedi primo rigore, hai pienamente ragione, non rileva. Ogni contatto falloso va sanzionato, a prescindere da vicinanza o meno del pallone. Mi resta solo il dubbio relativamente (e non è questo il caso) al contatto che avviene quando la palla sia uscita dal gioco, nel qual caso credo che in punta di regolamento, non essendo il gioco in corso, l'arbitro possa limitarsi ad ammonire l'autore del contatto, ma non essendo la palla in gioco non credo (ma non ne sono certo) possa punire l'intervento con un calcio di punizione.
McLove.
1st March 2017, 17:47
Che è quello che ho scritto io, no?
L'evoluzione del regolamento con maggior tutela dell'incolumità degli atleti e per scoraggiare il gioco violento ha di fatto eliminato la possibilità di entrare in contrasto "duro" rendendolo sostanzialmente impunibile se e quando si fosse colpita la palla prima di entrare in contatto con l'avversario.
Se ricordi anni fa le cose non stavano così (memorabili le entratacce di Gentile su Maradona nell'82, che oggi sarebbero tutte sanzionate come falli di gioco con ammonizioni, allora assolutamente legittime o comunque tollerate se il difensore pigliava il pallone prima delle gambe), è che i vecchi come me tendono a dimenticarsi che il regolamento (o comunque disposizioni interpretative AIA ecc) è cambiato.
certo
Se hai visto Inter-Roma domenica scorsa inoltre in telecronaca spiegavano come ormai a volte e' fallo anche se non tocchi l'avversario del tutto, ad esempio in caso di scivolata se chi la subisce deve saltare o interrompre la corsa o il movimento per non farsi rompere le gambe e perde il possesso del pallone e' "danno procurato".
in alternativa con lo stesso medesimo comportamento era fallo se uno si fa azzoppare mentre se per salvaguardare la propria incolumità si "disinteressa del gioco" no.
l'avere toccato il pallone non e' , ma ormai da anni, un azzoppa gratis chi vuoi perché toccando la palla puoi farlo, ma si deve proprio andare a 30 anni fa
Incoma
1st March 2017, 17:56
certo
Se hai visto Inter-Roma domenica scorsa inoltre in telecronaca spiegavano come ormai a volte e' fallo anche se non tocchi l'avversario del tutto, ad esempio in caso di scivolata se chi la subisce deve saltare o interrompre la corsa o il movimento per non farsi rompere le gambe e perde il possesso del pallone e' "danno procurato".
in alternativa con lo stesso medesimo comportamento era fallo se uno si fa azzoppare mentre se per salvaguardare la propria incolumità si "disinteressa del gioco" no.
l'avere toccato il pallone non e' , ma ormai da anni, un azzoppa gratis chi vuoi perché toccando la palla puoi farlo, ma si deve proprio andare a 30 anni fa
Per fortuna no... mi sono risparmiato un travaso di bile.
Eh, noi vecchi siamo nostalgici del maschio giuoco del calcio.... ;-)
peluche
1st March 2017, 18:23
cmq ormai il clima per quanto riguarda la juve è arrivato al limite, invivibile veramente.
Incoma
1st March 2017, 18:36
Eh, c'è da dire che, oltre a vincere sempre che fa rosicare già di per se', fanno veramente di tutto per rendersi simpatici, eh...
peluche
1st March 2017, 18:47
mah, non vedo tutte queste provocazioni, se è questo quello a cui ti riferisci.
ma a prescindere, vedere politici che si schierano e parlano da tifosi come pippetto e ginuzzo al bar è francamente uno schifo.
McLove.
1st March 2017, 18:55
ma a prescindere, vedere politici che si schierano e parlano da tifosi come pippetto e ginuzzo al bar è francamente uno schifo.
si le dichiarazioni del sindaco di Napoli sono decisamente ingagabili perche da un lato giustificano comportamenti, nels enso che se e' Adl a parlare e'0 il presidente del napoli uno di parte non andrebbero esternate ma le riesco a comprendere , uno con un ruolo istituzionale no.
Dall altro sono dichiarazioni incoscienti tenendo conto che ci sono altre 2 partite che la juve dovrà giocare a napoli e questo clima non aiuta per nulla un sereno svolgimento e NON intendo in campo, ma Fuori.
Incoma
1st March 2017, 19:14
no, non mi riferivo al caso specifico, ne facevo un discorso generale, penso a qualche dichiarazione di Marotta o Elkan, ad esempio.
McLove.
1st March 2017, 19:26
ma che i "vincenti" stiano sui coglioni e' normale e' sempre stato cosi anche in altri sport ed in relazione al momento in cui si e' vincenti, ed anche altrove dove la cultura sportiva e' molto più evoluta che in italia, vedi come siano stati sui coglioni i Cowboys di metà anni 90, gli stessi bulls di Mj, lebron james ha tanti fans quanti Hater etc. potremmo continuare per ogni sport ed ogni "era" vincente.
pero' arrivare ad una strumentalizzazione cosi esasperata per affermare che si e' "non perso" e' veramente ridicola
edit: il napoli per ora non c'e'
Ha perso con il real e dopo essere andato in vantaggio, con l'atalanta che tra l'altro giocava in 10, ieri nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta, il primo tempo nonostante il vantaggio e nonostante il brutto primo tempo della juve la juve ha giocato meglio ugualmente ed ha avuto tante occasioni
Ma piu che valutare questo, piu' che affermare che per ora la squadra non rende quanto potrebbe e' meglio fare caciara piangere e strapparsi le vesti.
Che poi non so quanto la cosa sia produttiva al club stesso visto i prossimi impegni, domenica gioca con la Roma ed una sconfitta vuol dire non solo perdere ogni speranza di scudetto a meno che non ci siano debacle assurde davanti ma anche andare a sgomitare per il terzo posto, e poi subito dopo con il real non vincerla di 2 goal significherebbe uscire dalla Champions.
intendo dire che sarebbe meglio responsabilizzare sugli errori evidenti fatti: mancanza di controllo della partita, assenza di gioco, errori di distrazione evidenti (il fallo di koulibaly inutile e dopo una rimessa con le mani dove la difesa dormiva tutta, la minchiata di koulibaly e reina nel secondo goal quello di Giudahin, evidente come reina sia uscito a cazzo e koulibaly ha di fatto fatto l'assist a Giuda, il beccarsi un contropiede di 80 metri totalmente a cazzo perdi 2-1 fuori casa e' un buon risultato nell ottica dei 180 minuti, uscire totalmente dalla partita se messi sotto pressione) piu' che dare facili Alibi che si e' perso per rigori inesistenti.
All atto pratico cui prodest dare questi alibi?
lo scorso anno la juve ad inizio stagione faceva merda, non ci si e' mai attaccati al singolo episodio, ma anzi si sono responsabilizzati chi faceva merda o giocava distratto o si sentiva arrivato, vedi il discorso fatto da buffon ed Evrà, una tirata di orecchie ai nuovi o chi si era rilassato... come e' finito il campionato e come si e' usciti dalla champions negli ultimi minuti della partita lo sappiamo tutti.
Incoma
1st March 2017, 20:05
ma che i "vincenti" stiano sui coglioni e' normale e' sempre stato cosi anche in altri sport ed in relazione al momento in cui si e' vincenti, ed anche altrove dove la cultura sportiva e' molto più evoluta che in italia, vedi come siano stati sui coglioni i Cowboys di metà anni 90, gli stessi bulls di Mj, lebron james ha tanti fans quanti Hater etc. potremmo continuare per ogni sport ed ogni "era" vincente.
pero' arrivare ad una strumentalizzazione cosi esasperata per affermare che si e' "non perso" e' veramente ridicola
Sono d'accordo.
antonybridge
1st March 2017, 23:44
GG
parlare prima come sempre è nel nostro DNA
Marphil
2nd March 2017, 00:38
Beh si poco da dire, giocato molto bene la Lazio, vittoria meritatissima.
Però c'è sempre il ritorno, mai dire mai in un derby.
Savic sta facendo un stagione straordinaria cmq, tra lui e Anderson veramente tanta roba.
Poi uno 22 anni l'altro 23 anni, gg proprio.
Emma
2nd March 2017, 09:46
ieri l'ho vista dallo stadio, partita incredibile di immobile. in frenzy per 90 minuti, una scheggia impazzita.
poi guardavi dzeko prendersi malinconicamente palla sull'out per fare sempre lo stesso uno-due con l'esterno accorrente per poi riprendersela sul cross.
la roma mai in partita, eccetto i primi 20 minuti.
Mellen
2nd March 2017, 17:05
se non gira Nainggolan, la Roma vale la metà...
Mellen
2nd March 2017, 22:18
vi invito se non la sapevate la storia di Quagliarella ieri mandata in onda alle Iene
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2017/03/01/golia-l%E2%80%99incubo-di-quagliarella_10897.shtml
Glorifindel
2nd March 2017, 23:59
purtroppo di gente malata ce n'è in giro...
Palur
3rd March 2017, 15:39
la metà sta su sto forum....
Matley
4th March 2017, 17:55
:rotfl:
ma che partita è stata lol..
Reina :rotfl:
Marphil
4th March 2017, 17:56
Partita assurda Roma-Napoli, praticamente dominio azzurro per 85, poi hanno finito lettaralmente la benzina, con la Roma che li ha assediati e miracolo di Reina assurdo per salvare il 2-2
Cmq penso sia impossibile per il Napoli vs Real Madrid perchè almeno un gol mi sa lo subiscono, a meno che non gli esce la partita della vita proprio.
Capitolo Roma, beh grande chance sprecata per ammazzare il discorso secondo posto, ora tutto è di nuovo in palio, cmq con le squadre che oscurano il passaggio al Ninja e controllano Dzeko fisicamente viene praticamente annullata.
Randolk
4th March 2017, 19:37
I soliti rometta che fanno la partita della vita con noi e si fanno mangiare la faccia quando non devono. Che squadra di inutili controfigure.
peluche
4th March 2017, 20:43
I soliti rometta che fanno la partita della vita con noi e si fanno mangiare la faccia quando non devono. Che squadra di inutili controfigure.
sempre i soliti minchioni.
fanno una striscia vincente, si credono forti, la pigliano nel culo.
un loop che dura circa da sempre.
McLove.
4th March 2017, 22:00
partita veramente assurda che cmq ha messo in luce quello che si critica anche da piu di questa stagione in corso alle due squadre
Da un lato la roma le partite fondamentali, come era questa, non le azzecca quasi mai, era fondamentale perche voleva dire secondo posto assicurato (+7 sul napoli) e continuare a lottare per lo scudo che se la juve domani dovesse vincere con l'udinese si complica con la juve a +10 ed 11 partite da giocare.
Dall altro che il napoli ha grossi problemi di gestione di partita e caratteriali sei sul 2-0 al 85esimo non ti puoi fare assalire cosi e rischiare fortemente (traversa di perotti e miracolo di reina) di farti raggiungere a 10 minuti recupero incluso della partita.
Zi Piè
4th March 2017, 22:12
Capitolo Roma, beh grande chance sprecata per ammazzare il discorso secondo posto, ora tutto è di nuovo in palio, cmq con le squadre che oscurano il passaggio al Ninja e controllano Dzeko fisicamente viene praticamente annullata.
Più che altro Dzeko è stanco, non ce un suo sostituto. La società ha dovuto rinnovare il contratto al Cap invece di prendere un vice Dzeko, errore fatto a Settembre e anche a Gennaio...
Shub
4th March 2017, 23:41
Roma - Napoli 1-2 risultato falsato....
Il rigore della Juventus non c'era... oh wait... :confused:
Marphil
5th March 2017, 00:18
3 pti boni in vista della prossima che saranno 0 al 99%
Vediamo che fanno le altre domani
Axet
5th March 2017, 12:31
Certo che il rigore dato al Chievo è assurdo, veramente roba mai vista. Ed era pure in fuorigioco :rotfl:
Randolk
5th March 2017, 18:23
Banega è geniale nel suo modo di giocare a calcio. Peccato che in non possesso sia nullo.
Marphil
5th March 2017, 19:12
Vediamo che fa la Lazio stasera anche se non dovrebbe avere troppi problemi (k piccola gufata, l'ammetto), certo la lotta per la EL è veramente combattuta 4 squadre in 2-3 pti può succedere di tutto.
Prossimo turno c'è lo scontro diretto Inter - Atalanta, il Milan va allo Juve Stadium e la Lazio in casa vs Torino, in teoria è un turno favorevole alla Lazio, poi vediamo come va a finire.
Mellen
6th March 2017, 19:56
il mentalmente aperto Tavecchio rieletto fino al 2020
Mellen
8th March 2017, 15:41
http://www.ilpost.it/2017/03/08/la-storia-dei-presunti-rapporti-tra-andrea-agnelli-e-la-ndrangheta/
ah! i giornali del nord a favore della Juve...
Ansa ha fatto partire tutto ma anche la Gazzetta ha scritto a riguardo con titoloni.
Peccato che ci siano smentite dirette di chi avrebbe detto quelle parole già da ieri sera, ma nulla cambia perchè stamattina news ripresa da tutti
antonybridge
8th March 2017, 16:31
http://www.ilpost.it/2017/03/08/la-storia-dei-presunti-rapporti-tra-andrea-agnelli-e-la-ndrangheta/
ah! i giornali del nord a favore della Juve...
Ansa ha fatto partire tutto ma anche la Gazzetta ha scritto a riguardo con titoloni.
Peccato che ci siano smentite dirette di chi avrebbe detto quelle parole già da ieri sera, ma nulla cambia perchè stamattina news ripresa da tutti
un po' tipo calciopoli e il doping :sneer: sempre in mezzo ma mai colpevoli :sneer:
Mellen
8th March 2017, 16:50
calciopoli non colpevoli?
mi pare che una sola squadra sia andata in B e abbia dovuto ripartire da lì.. e dopo 4 anni di assestamento...
5 anni di fila scudetto, 3 supercoppe italiane, 2 coppe italia, una finale di Champions..
nel mentre voi che facevate?
ah! vero.. venivate comunque perculati dagli interetti e riempivate le buche di roma con i pianti contro "er palazzo" :kiss:
Axet
10th March 2017, 22:31
Bacca inutile come la merda, però se lo metti davanti alla porta non sbaglia :metal:
GG deloufeu, accelerazione spettacolare.
p.s.:
per la felicità di naz, finalmente sul 3d giusto :sneer:
Nazgul Tirith
10th March 2017, 22:43
Bravah!
Slurpix
10th March 2017, 23:19
Sarebbe oro colato sto punto se lo portiamo a casa
Nazgul Tirith
10th March 2017, 23:19
Bello sto Donnarumma Vs Juventus. :confused:
Axet
10th March 2017, 23:23
Sarebbe oro colato sto punto se lo portiamo a casa
Dura, a parte un paio di contropiedi rossoneri si è giocato a una porta sola. Risultato bugiardo fino ad ora ma finche siamo noi quelli che ottengono più di quanto meritano mi sta bene :nod:
Slurpix
10th March 2017, 23:39
Ladrata della juve
Axet
10th March 2017, 23:40
La Juve ha dominato e il milan è stato tenuto a galla dalla fortuna e dai miracoli di donnarumma, ma perdere per un rigore per una palla nelle palle no dai veramente no.
holysmoke
10th March 2017, 23:40
Godooooooooo
Axet
10th March 2017, 23:42
Hm dal replay pare esser davvero sul braccio, resta il fatto che la partita era già finita da 30 secondi e passa ma vabè dettagli
Marphil
10th March 2017, 23:42
Comunque pare che l'ha presa di mano de sciglio e non era neanche vicinissimo al corpo. L'hanno fatta vedere ora con la lente.
Fa male perché il Milan c'ha provato e ha fatto la partita che doveva fare, certo la Juve ha premuto tanto per tutta la partita.
Vabbè amen, mi pareva troppo bello andarsene con 1 punto dallo stadium
holysmoke
10th March 2017, 23:43
Rigore netto
Matley
10th March 2017, 23:44
ci vuole una sintesi di 20 minuti solo per far veder tutte le palle goal :sneer:
McLove.
10th March 2017, 23:45
Hm dal replay pare esser davvero sul braccio, resta il fatto che la partita era già finita da 30 secondi e passa ma vabè dettagli
si era sul braccio mi riservo di cambiare opinione vedendo altre immagini.
MA erano troppo vicini per me quello non e' rigore o quantomeno io non l'avrei dato.
poi che la juve ha vinto ovviamente godo ma preferivo il goal di hiugain in mezza rovesciata
edit: cmq donnarumma e' un cazzo di mostro ed ha un culo dellamadona daje che ci serve il dopo buffon agnelli sgancia che a B serve denaro
edit2: ah sul discorso era finita da 30 sec si era perso tempo per l'esplusione di sosa, piu il cambio vangioni ocampos a tempo scaduto, ed in caso di sostituzione l'arbitro puo dare altri 30 sec o 1 minuto, infatti in cronaca compagnoni continuava a dirlo che oltre ai 4 minuti ci sarebbero stati altri 30 sec o 1 minuto
Axet
10th March 2017, 23:49
si era sul braccio mi riservo di cambiare opinione vedendo altre immagini ma erano troppo vicini per me quello non e' rigore o quantomeno io non l'avrei dato.
edit: cmq donnarumma e' un cazzo di mostro ed ha un culo dellamadona daje che ci serve il dopo buffon agnelli sgancia che a B serve denaro
Era sul braccio si vede chiaramente dal reply dalla linea di fondo.
Son d'accordo sul discorso vicinanza (e oltretutto c'era Vangioni in traiettoria quindi l'averla presa di mano non ha aiutato minimamente il Milan) ma sti rigori vengono fischiati spesso e volentieri, dipende dall'interpretazione e ci sta.
L'unica cosa da dire è che porco il dio della madonna che cazzo tieni il braccio largo a partita già finita, tienitelo dietro la schiena come tutte le persone con un minimo di cervello dio cristo.
jamino
10th March 2017, 23:49
Durante il recupero si è perso tempo è c'è stata un'espulsione, il Milan ha segnato in fuorigioco, direi che c'è poco da discutere
Axet
10th March 2017, 23:53
Durante il recupero si è perso tempo è c'è stata un'espulsione, il Milan ha segnato in fuorigioco, direi che c'è poco da discutere
Fuorigioco di una falange dell'alluce sinistro, madonna sai che ladrata. Ma per piacere Jami, dammi il gomito :sneer:
Son d'accordo con tutti quelli su sky (Costacurta, Vialli e l'altro tizio): non è rigore a livello di buonsenso e non sarebbe stato rigore 4-5 anni fa, a termini di regolamento attuale però era da dare e così è stato.
Certo come già detto non mettere le mani lontane dal corpo magari non succedeva niente.
McLove.
10th March 2017, 23:54
come avevo editato oltre l'espulsione c'e's tato il cambio vangioni ocampos dopo il 90mo e l'arbitro da sempre 30 sec in piu se si cambia un giocatore.
il fuorigioco era di una gamba ma era difficile da vedere dal vivo e non alla moviola, quello ci sta.
semmai se dobbiamo fare il pelo e contropelo c'era il rigore su dybala se ricordo bene di zapata, che la palla sia andata a pjaca non rileva perche su rigore non c'e' la regola del vantaggio, non si da il rigore se arriva il goal comunque prima che l'arbitro fischia da qui anche nei campetti si dice "rigore su goal e' goal" :P
Marphil
10th March 2017, 23:56
Si danno sti rigori c'è poco da fare, anzi personalmente per me + la regola è semplice meglio è, braccio largo rigore fine, i difensori lo sanno, le tenessero dietro ste cazzo di braccia.
McLove.
10th March 2017, 23:59
Si danno sti rigori c'è poco da fare, anzi personalmente per me + la regola è semplice meglio è, braccio largo rigore fine, i difensori lo sanno, le tenessero dietro ste cazzo di braccia.
guarda io non voglio fare l'avvocato del diavolo o sembrare ipocrita che la palla finisca sul braccio ci siamo e' evidente, ci sono le immagini, che il tempo fosse scaduto sono cazzate perche non e' tassativo ha dato 4 minuti ma se in campo se ne perdono 2 , puo darene altri 2 di minuti e nello specifico c'era stato il cambio del milan ( altri 30 sec in piu sul recupero in genere) e l'espulsione di sosa che perdeva tempo per uscire protestandso con l'arbitro e khedira ha accompagnato fuori.
che l'arbitro abbia dato un altro minuto aggiuntivo e' cristallino. non ne era tenuto ma se ha fatto giocare dopo il rinvio di donnarumma era palese. era stato anche indicato in cronaca dopo il 90mo mille volte da compagnoni che si era perso tempo e quindi che il recupero sarebbe stato di piu'.
il mio unico dubbio e'quanto siano vicini i difensori a lich se sono cosi vicini a meno che non si veda palesemente che si va con la mano sulla palla per bloccarla non lo si fischia.
vince cosi mi fa girare i coglioni dopo che di fatto si era preso a pallate donnarumma era meglio farne un altro di goal.
questo non toglie che il milan ha avuto anche le palle per vincerla eh un paio di ripartenze e la minchiata di benatia sul retropassaggio a buffon che di fatto l'ha data a delofeu
Axet
11th March 2017, 00:03
come avevo editato oltre l'espulsione c'e's tato il cambio vangioni ocampos dopo il 90mo e l'arbitro da sempre 30 sec in piu se si cambia un giocatore.
il fuorigioco era di una gamba ma era difficile da vedere dal vivo e non alla moviola, quello ci sta.
semmai se dobbiamo fare il pelo e contropelo c'era il rigore su dybala se ricordo bene di zapata, che la palla sia andata a pjaca non rileva perche su rigore non c'e' la regola del vantaggio, non si da il rigore se arriva il goal comunque prima che l'arbitro fischia da qui anche nei campetti si dice "rigore su goal e' goal" :P
Il cambio è stato nel 90esimo minuto, quindi prima dello scadere del 90esimo: http://www.gazzetta.it/trsport/tempo-reale/Postgara.shtml?match_config=879447&comp=21&day=28&anno=2016
L'espulsione non comporta automaticamente un prolungamento del recupero come una sostituzione btw, è a discrezione dell'arbitro.
Il rigore su dybala all'inizio era netto, come già scritto in precedenza non conosco nel dettaglio la regola (ricordo un sacco di rigori non dati per vantaggio nel corso degli anni, non so quale sia la regola attuale visto che sta cose cambiano ogni due giorni).
E' innegabile però che il peso specifico di un rigore all'ultima azione e uno a inizio partita sia immensamente diverso.
antonybridge
11th March 2017, 00:04
Secondo Cesari e stranamente sono d accordo con lui , il pallone e la mano erano troppo vicini per dare un rigore
pero'...... nel primo tempo rigore solare non dato su dybala . quindi GG
Axet
11th March 2017, 00:08
Secondo Cesari e stranamente sono d accordo con lui , il pallone e la mano erano troppo vicini per dare un rigore
pero'...... nel primo tempo rigore solare non dato su dybala . quindi GG
Per quanto stupido possa essere, e direi che siamo tutti d'accordo a parte i soliti, se la regola dice che indipendentemente dalla situazione la palla sulla mano implica rigore allora quello è rigore. Doveva stare più attento de sciglio e ficcarsi le mani su per il culo.
Riguardo al rigore nel primo tempo, come già detto era netto ma non puoi paragonare un rigore allo scadere a uno quando c'è ancora tutta la partita da giocare. Un po' come paragonare un'espulsione al secondo minuto e una al 95esimo, non ha senso.
Poi diatribe sugli episodi a parte non c'è stata partita, il risultato rispecchia (e forse nemmeno appieno) quello che si è visto in campo. Gira il cazzo perdere così, per un regolamento idiota, ma così è.
McLove.
11th March 2017, 00:08
Il cambio è stato nel 90esimo minuto, quindi prima dello scadere del 90esimo: http://www.gazzetta.it/trsport/tempo-reale/Postgara.shtml?match_config=879447&comp=21&day=28&anno=2016
L'espulsione non comporta automaticamente un prolungamento del recupero come una sostituzione btw, è a discrezione dell'arbitro.
Il rigore su dybala all'inizio era netto, come già scritto in precedenza non conosco nel dettaglio la regola (ricordo un sacco di rigori non dati per vantaggio nel corso degli anni, non so quale sia la regola attuale visto che sta cose cambiano ogni due giorni).
E' innegabile però che il peso specifico di un rigore all'ultima azione e uno a inizio partita sia immensamente diverso.
che la gazzetta segni il 90 rileva poco sinceramente io ricordo che e's tata a tempo scaduto, bestemmiavo sul porco di montella che pedeva tempo a tempo scaduto, ma posso sbagliarmi
sarebbe da trovare le immagini della partita o quando e' ripreso il gioco se proprio vogliamo fare le zitelle acide.
l'espulsione fa perdere tempo e' a discrezione puoi dare tempo in piu o meno.
Come OGNI cosa sul recupero e' a discrezione l'unica regola e che c'e' un recupero fisso di 30 sec per ogni cambio fatto quindi 4 cambi sono 2minuti fissi di recupero + altro tempo deciso dall'arbitro per quanto tempo si e' perso; 6 cambi 3 minuti fissi + tempo a discrezione dell arbitro e cosi via. ma puo capitare tranqullamente che con soli 2 cambi l'arbitro dia 5 minuti di recupero perche si e' perso tempo oppure che con 6 cambi dia 3 minuti e gg.
il tempo perso durante il recupero e' tutto a discrezione in genere per le sostiuzioni sono altri 30 sec come se fossero avvenute durante la partita o uno si mangia il recupero sostituendo giocatori.
quando metteranno il tempo effettivo sara sempre tardi btw
edit: se non sbaglio la regola del vantaggio su rigore non c'e' MAI stata infatti in area di rigore e l'unico posto dove l'arbitro non la puo' dare, differente e' il discorso se la palla entra il rete prima che l'arbitro fischi il rigore, in quel caso l'arbitro indica il goal e gg.
jamino
11th March 2017, 00:12
Comunque con l'espulsione l'arbitro aveva detto al quarto uomo che avrebbe allungato il recupero. Cosí almeno hanno detto a Sky. Sinceramente io caisco che ai giocatori faccia rodere il culo perdere cosí, ma a termini dii regolamento c'è poco da dire.
jamino
11th March 2017, 00:15
Complimenti a Montella. Desse ripetizioni agli altri allenatori e a qualche presidente.
Axet
11th March 2017, 00:16
Comunque con l'espulsione l'arbitro aveva detto al quarto uomo che avrebbe allungato il recupero. Cosí almeno hanno detto a Sky.
L'ho sentito pure io, non ci ho visto questa gran perdita di tempo però.
Viene espulso e già prima di prendere il cartellino stava già andando verso la panchina, torna indietro 5 secondi a dire qualcosa e poi se ne va accompagnato da khedira. Non ci sono state proteste, gioco fermo per secoli, etc. Ma vabbè, amen.
Sinceramente io caisco che ai giocatori faccia rodere il culo perdere cosí, ma a termini dii regolamento c'è poco da dire.
Purtroppo son d'accordissimo.
@mc:
io me lo ricordo all'ottantanovesimo e qualcosa, ma alla fine è un far la punta al cazzo per qualcosa che alla fine non cambia niente. Sostanzialmente, sticazzi.
McLove.
11th March 2017, 00:19
@mc:
io me lo ricordo all'ottantanovesimo e qualcosa, ma alla fine è un far la punta al cazzo per qualcosa che alla fine non cambia niente. Sostanzialmente, sticazzi.
si ma infatti
su montella ed il milan quest anno una cazzo di bestia nera per la juve
nello specifico pero' rant su allegri
ok mandz ha le coliche e cuadrado e' diffidato si devono trovare altre soluzioni...
come cazzo fai a mettere in campo pjaca, asamoah dal lato sx e barzagli dani alves sul lato dx?
prima minchiata coi cambi che fa e' levare barzagli e mettere lich, doveva levare dani alves e mettere lich a meno che barzagli non si era fatto male.
lato sx POI leva quella merda di asamoah e fa entrare alex sandro, capisco che c'e' il ritorno di champions ma se questa non la vinci poi devi farti un culo cosi fino alla fine per vincere lo scudetto.
McLove.
11th March 2017, 00:29
Btw su sky hanno detto che il regolamento non prevede il fatto di essere vicini o meno e che hanno misurato la distanza era di 1metro e 80 cm circa quindi c'era abbastanza spazio .
boh non so.
Spidey
11th March 2017, 00:36
Ma allo rubbentus Stadiumd c'è sempre stato il golden gol o semplicemente si gioca finché non vince la Rubbe?? :sneer:
A parte gli scherzi, vittoria meritata aldilà degli episodi arbitrali che comunque fanno parte del gioco e secondo me si commentano sempre troppo. Un punto non ci avrebbe certo cambiato la vita, non era qua che dovevamo cercare i punti per l'Europa League.
La cosa che vale quanto una vittoria è stato Donnarumma che uscendo bacia lo stemma del Milan come per dire "non mi rompete i coglioni che tanto col cazzo che vengo a giocare da voi" :D
Emma
11th March 2017, 00:42
Freekick freestyle 2016/2017
Giornata 26
Dybala +1
- fatemi dare lezioni anche a me -
Axet
11th March 2017, 00:45
Btw su sky hanno detto che il regolamento non prevede il fatto di essere vicini o meno e che hanno misurato la distanza era di 1metro e 80 cm circa quindi c'era abbastanza spazio .
boh non so.
Su Sky han detto che a termini del regolamento attuale distanza e volontarietà non contano, ergo formalmente la decisione dell'arbitro è corretta.
La cosa del metro e 80 era per perorare la tesi dei vari commentatori in studio che secondo buon senso non sarebbe stato da fischiare, il tutto era infatti per dire che de sciglio non avrebbe avuto modo di togliere la mano (1 metro e 80 da un cross a 70-90km/h è inevitabile).
Discorso che condivido ma che lascia il tempo che trova. Se la regola attuale dice che la volontarietà e la distanza non contano allora non c'è nulla da dire. Possiamo anche esser tutti d'accordo che è stupido, ma fintanto che il regolamento dice così quello è rigore. Mi fa girare il cazzo a mulinello, ma è rigore.
@Jami:
su Sky han fatto rivedere il gol di Bacca e non era in fuorigioco :p
Axet
11th March 2017, 00:48
Ma allo rubbentus Stadiumd c'è sempre stato il golden gol o semplicemente si gioca finché non vince la Rubbe?? :sneer:
A parte gli scherzi, vittoria meritata aldilà degli episodi arbitrali che comunque fanno parte del gioco e secondo me si commentano sempre troppo. Un punto non ci avrebbe certo cambiato la vita, non era qua che dovevamo cercare i punti per l'Europa League.
La cosa che vale quanto una vittoria è stato Donnarumma che uscendo bacia lo stemma del Milan come per dire "non mi rompete i coglioni che tanto col cazzo che vengo a giocare da voi" :D
Uppo.
Donnarumma stasera semplicemente un mostro, questo può diventare pure più forte di Buffon. Speriamo non si perda per strada, che vedendolo giocare ce ne dimentichiamo quasi, ma sto cinno ha appena fatto i 18 anni.
McLove.
11th March 2017, 01:01
Su Sky han detto che a termini del regolamento attuale distanza e volontarietà non contano, ergo formalmente la decisione dell'arbitro è corretta.
La cosa del metro e 80 era per perorare la tesi dei vari commentatori in studio che secondo buon senso non sarebbe stato da fischiare, il tutto era infatti per dire che de sciglio non avrebbe avuto modo di togliere la mano (1 metro e 80 da un cross a 70-90km/h è inevitabile).
Discorso che condivido ma che lascia il tempo che trova. Se la regola attuale dice che la volontarietà e la distanza non contano allora non c'è nulla da dire. Possiamo anche esser tutti d'accordo che è stupido, ma fintanto che il regolamento dice così quello è rigore. Mi fa girare il cazzo a mulinello, ma è rigore.
@Jami:
su Sky han fatto rivedere il gol di Bacca e non era in fuorigioco :p
ho controlalto le regole e la distanza e' circostanza di valutazione o meno della volontarieta o meno per i falli FUORI area e l'eventuale ammonizione. in area di rigore la volontarietà non esiste cioè se tocchi con la mano e' rigore sempre a meno che non arrivi sulla mano con un rimbalzo o come si dice dopo avere toccato altre parti del corpo
quindi la distanza non e' considerata ai fini di dare un calcio di rigore, mi sbagliavo, perche circostanza inerente la volontarietà. La volontarietà in area non viene nemmeno valutata. se tocchi con la mano e' rigore e GG
“Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore”. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri: 1-il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano); 2-la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato); 3-la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un’infrazione; 4-il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come un’infrazione alla stregua di un fallo di mano; 5-il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un’infrazione alla stregua di un fallo di mano.
sul fatto di togliere la mano non so sinceramente ci sono difensori che difendono con la mani dietro la schiena per evitarlo ma ovviamente non in corsa, li la mano era cmq larga.
sulla circostanza del buonsenso, non esiste ma non perché non lo dicono i regolamenti, ma perché il buonsenso e' spesso un cappello vuoto dove ognuno infila il cazzo che vuole.
e' buonsenso non dare un rigore al 95mo?
oppure e' ancora piu' buon senso visto che il tempo di recupero e' gioco a tutti gli effetti dare un rigore valido al 95mo?
in alternativa dove e' buonsenso se a seguito di un fallo da rigore non fischiato una squadra immeritatamente (per la circostanza del rigore non dato) pareggia al posto di perdere?
in buona sostanza il buon senso come lo giri giri ti giustifica ogni comportamento ed anche il suo opposto, cioe' non serve ad un cazzo ed a questo servono le regole possibilmente il piu nette possibili.
e proprio se usi questo criterio che l'arbitro puo' decidere una partita in un senso o in un altro. se ci fosse stata la volontarieta' in area staremmo a farci le pippe se il movimento era congruo o meno, non importa la tocca -> la regola dice che e' rigore e siamo tutti d'accordo, poi ovviamente c'e' a chi brucia etc ovvio ma non ci si scanna per cosa ha interpretato l'arbitro.
ad esempio io sono, per mio gusto, contro ogni tipo di regola in ogni sport dove ci sia una discrezione dell'arbitro, prendi ad esempio la circostanza della volontarietà nel fallo di mano, come cazzo fa l'arbitro a capirlo se non nei casi estremamente palesi?
a quel punto meglio cassarla del tutto, come e' stato fatto in area, in modo che se tocchi con la mano e' rigore e GG
recentemente le regole stanno prendendo quella direzione vedi ad esempio il concetto di "danno procurato" che e' una regola che nega del tutto una discrezionalità, provochi un danno e' fallo a prescindere da ogni intenzione o interpretazione di chi deve giudicarla, anche se scivoli come e' capitato per il primo rigore del barca l'altra sera. In alternativa per buonsenso "pora stella era scivolato" e non lo dai, oppure sempre per buonsenso "di fatto l'ha atterrato mentre era lanciato a rete" e lo dai?
c'e' il danno procurato e non decide l'arbitro a suo sentimento, l'intenzione del difensore non frega un cazz. Molto meglio cosi, imho.
Axet
11th March 2017, 01:05
ho controlalto le regole e la distanza e' circostanza di valutazione o meno della volontarieta o meno per i falli FUORI area e l'eventuale ammonizione. in area di rigore la volontarietà non esiste cioè se tocchi con la mano e' rigore sempre a meno che non arrivi sulla mano con un rimbalzo o come si dice dopo avere toccato altre parti del corpo
quindi la distanza non e' considerata ai fini di dare un calcio di rigore, mi sbagliavo, perche circostanza inerente la volontarietà. La volontarietà in area non viene nemmeno valutata. se tocchi con la mano e rigore e GG
Si infatti è quel che dicevano su sky, per questo dicevo che per quanto stupida la regola possa essere quello era rigore.
Spero la cambino, anche se condivido in parte il ragionamento di marphil riguardo a regole più semplici.
McLove.
11th March 2017, 01:16
Si infatti è quel che dicevano su sky, per questo dicevo che per quanto stupida la regola possa essere quello era rigore.
Spero la cambino, anche se condivido in parte il ragionamento di marphil riguardo a regole più semplici.
piu nette sono le regole come indicavo nell edit che ancora non avevi postato meglio e'. meno discrezionalità o potere di decisione arbitrale e meglio e'.
Wolfo
11th March 2017, 01:25
il rigore a termine di regolamento è a discrezione dell'arbitro in quanto bisogna giudicare se la posizione del braccio è congrua con il resto del movimento o no, quindi decide l'arbitro, 50% lo da 50% non lo da, ma visto il rigore non dato al primo tempo per la juve va a bilanciare un partita che nella sua interezza sarebbe dovuta finire 4 a 0 per la juve.
L'unico rammarico è prendere gol all'ultima azione, un punto non cambiava la nostra classifica ma avrebbe fatto morale.
Matley
11th March 2017, 01:33
il rigore nel finale per quanto si possa discutere è evidente, le regole dicono che è rigore.. e sono anni che danno rigori cosi.. non vedo perchè bisognerebbe iniziar a scandalizzarsi giusto oggi.. ma tantè..
nel complesso la vittoria è strameritata.. con decine di occasioni e parate spesso strepitose di quel fenomeno di 18 anni.
Wolfo
11th March 2017, 01:40
ma non è così scontato, ne scandaloso, è a discrezione dell'arbitro che deve valutare se la posizione del braccio è congrua con il resto del movi,mento e del corpo, se ne danno tanti così ma non se ne danno tanti altri, fa discutere perchè le circostanze a tempo praticamente scaduto fa molto più effetto.
Axet
11th March 2017, 01:42
quindi la distanza non e' considerata ai fini di dare un calcio di rigore, mi sbagliavo, perche circostanza inerente la volontarietà. La volontarietà in area non viene nemmeno valutata. se tocchi con la mano e' rigore e GG
sul fatto di togliere la mano non so sinceramente ci sono difensori che difendono con la mani dietro la schiena per evitarlo ma ovviamente non in corsa, li la mano era cmq larga.
sulla circostanza del buonsenso, non esiste ma non perché non lo dicono i regolamenti, ma perché il buonsenso e' spesso un cappello vuoto dove ognuno infila il cazzo che vuole.
e' buonsenso non dare un rigore al 95mo?
oppure e' ancora piu' buon senso visto che il tempo di recupero e' gioco a tutti gli effetti dare un rigore valido al 95mo?
in alternativa dove e' buonsenso se a seguito di un fallo da rigore non fischiato una squadra immeritatamente (per la circostanza del rigore non dato) pareggia al posto di perdere?
in buona sostanza il buon senso come lo giri giri ti giustifica ogni comportamento ed anche il suo opposto, cioe' non serve ad un cazzo ed a questo servono le regole possibilmente il piu nette possibili.
e proprio se usi questo criterio che l'arbitro puo' decidere una partita in un senso o in un altro. se ci fosse stata la volontarieta' in area staremmo a farci le pippe se il movimento era congruo o meno, non importa la tocca -> la regola dice che e' rigore e siamo tutti d'accordo, poi ovviamente c'e' a chi brucia etc ovvio ma non ci si scanna per cosa ha interpretato l'arbitro.
ad esempio io sono, per mio gusto, contro ogni tipo di regola in ogni sport dove ci sia una discrezione dell'arbitro, prendi ad esempio la circostanza della volontarietà nel fallo di mano, come cazzo fa l'arbitro a capirlo se non nei casi estremamente palesi?
a quel punto meglio cassarla del tutto, come e' stato fatto in area, in modo che se tocchi con la mano e' rigore e GG
recentemente le regole stanno prendendo quella direzione vedi ad esempio il concetto di "danno procurato" che e' una regola che nega del tutto una discrezionalità, provochi un danno e' fallo a prescindere da ogni intenzione o interpretazione di chi deve giudicarla, anche se scivoli come e' capitato per il primo rigore del barca l'altra sera. In alternativa per buonsenso "pora stella era scivolato" e non lo dai, oppure sempre per buonsenso "di fatto l'ha atterrato mentre era lanciato a rete" e lo dai?
c'e' il danno procurato e non decide l'arbitro a suo sentimento, l'intenzione del difensore non frega un cazz. Molto meglio cosi, imho.
Non capisco il WoT, pure te all'inizio hai detto che non l'avresti fischiato.
Non ho mica detto che non era rigore, ho detto che era rigore ma che la regola in certi casi risulta un po' assurda. Specialmente se prendiamo in considerazione il danno procurato, che in questo caso era inesistente visto che esattamente dietro il braccio di de sciglio c'era vangioni quindi la palla non sarebbe passata in ogni caso.
La regola è così e quindi quello è rigore, de sciglio avrebbe dovuto tenere le mani dietro la schiena sapendo del rischio (difficile per quel tipo di intervento, le braccia servono per mantenere il corpo bilanciato, ma vabbè).
Quel che si sta dicendo, e lo dicevano tutti quelli su sky incluso anche Vialli che è molto legato alla juve, è che un rigore così ha poco senso per la situazione che ci sta intorno (tipo di intervento, movimento congruo al resto del corpo, volontarietà e danno procurato).
A termini di regolamento era da fischiare? Si.
Aveva senso fischiarlo (non per il fatto che era il 95esimo, ma per il tipo di situazione)? No.
Ha fatto bene a fischiare? Si, l'arbitro segue il regolamento quindi nulla da eccepire.
Però per me, opinione personale, volontarietà e danno procurato - congiuntamente - per questo genere di cose sono qualcosa di imprescindibile altrimenti ci andremmo a ritrovare in situazioni dove i giocatori cercano di sparare la palla addosso agli avversari per procurarsi rigori come si fa per i calci d'angolo o le rimesse.
Axet
11th March 2017, 01:45
il rigore nel finale per quanto si possa discutere è evidente, le regole dicono che è rigore.. e sono anni che danno rigori cosi.. non vedo perchè bisognerebbe iniziar a scandalizzarsi giusto oggi.. ma tantè..
nel complesso la vittoria è strameritata.. con decine di occasioni e parate spesso strepitose di quel fenomeno di 18 anni.
Tutte cose dette e stradette e su cui siam tutti d'accordo.
Si sta più che altro facendo una discussione sul regolamento in generale, quanto successo stasera non ha nulla di scandaloso è semplicemente stata applicata la regola e il 2-1 va pure stretto alla juve.
McLove.
11th March 2017, 01:48
Però per me, opinione personale, volontarietà e danno procurato - congiuntamente - per questo genere di cose sono qualcosa di imprescindibile altrimenti ci andremmo a ritrovare in situazioni dove i giocatori cercano di sparare la palla addosso agli avversari per procurarsi rigori come si fa per i calci d'angolo o le rimesse.
ed e' proprio per questo che quando i giocatori prendono posizione mettono le mani dietro la schiena
se non ricordo male con questo trick Roberto Baggio guadagno un rigore contro il cile nel 1998 ai mondiali e Miccoli nel 2012 proprio contro il milan poi dichiaro' ai microfoni che "aveva visto abate col braccio largo e gli ha tirato la palla sulla mano".
in entrambi casi i rigori sono stati fischiati e secondo regolamento.
volontarietà o meno in area di rigore non esiste per questo come dicevo anche sul discorso del Barca molti credono che in area ci siano norme piu' rigide , ed invece e' l'esatto opposto la volontarietà e' concetto che c'e' fuori area in area non rileva , tocchi con la mano? cazzi tuoi.
io credevo sbagliando che la distanza operasse come valutazione a se stante invece e' solo criterio per la valutazione della volontarietà di un fallo di mano, che in area non esiste ma tipo da sempre eh.
ho trovato quello di baggio su cui dichiaro' "ero chiuso e gli ho tirato sulla mano" skippa fino a 49 sec.
https://www.youtube.com/watch?v=toV96EX2K8s
questo e' quello di miccoli che dichiarato quanto scritto sopra. skippa fino 1:45
https://www.youtube.com/watch?v=3nvd_200FI8
Shub
11th March 2017, 02:02
quando giocavo a pallone la volontarietà esisteva eccome, così come esisteva la chiara occasione da goal anche nei calci di rigore. poi il regolamento è cambiato, certo è che da juventino, lui allunga la gamba per proteggere un eventuale cross ed è normale bilanciare il corpo allargando leggermente le braccia, cosa che lui fa e nemmeno in modo tanto accentuato. viene fischiato rigore? ok... bene... ma si torna al discorso del rigore di neymerd di ieri.... uno ruzzola in terra, te lo puoi saltare ma sei defilato quindi meglio cascargli addosso, tanto l'arbitro ti da fallo.
cmq... aho ma sto cazzo di donnarumma è bravo non si discute oggi pareva stregata la porta però.. la semi ri higuain 1 minuto prima se entrava era da figurine panini!
McLove.
11th March 2017, 02:10
quando giocavo a pallone la volontarietà esisteva eccome
umh sicuro? non e' che confondi la volontarietà ai fini del cartellino giallo e rosso?