View Full Version : [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019
Sylent
28th April 2019, 19:59
Adani è sempre stato spocchioso e saccente... al tempo stesso anche se non mi piace spezzo una lancia in favore di Allegri : hanno decisamente rotto il cazzo di criticare l'aria fritta. Il suo gioco è quello, utile per vincere fisso in Italia (salvo exploit dell'Atalanta avrebbe vinto anche la CI) mentre in Europa è sostanzialmente mediocre.
Non si può giocare come dice Adani e tanti altri puristi del bel gioco, semplicemente perché la prima squadra un filo fisica che corre più di te ti sbatte in faccia un 5-0 e via.
Ci vogliono i giocatori a far legna, non solo 11 CR7...
per dire : Ranieri a Roma sta copiando pari pari il gioco del Leicester... nel primo tempo di Roma-Cagliari stavamo 2-0 col 27% di possesso palla... giocasse un intero campionato col 30% di possesso salvo poi vincerlo a me andrebbe benissimo, ma ci sarebbero sicuramente i vari "catenacciaro di merda" a dagli comunque contro.
Slurpix
28th April 2019, 20:20
stasera prevedo un 0 a 0 o 1 a 1
innaig86
28th April 2019, 20:21
Boh, se questo è il calcio che vince allora è decisamente sopravvalutato come sport. La F1 dei sorpassi al pit stop è più emozionante.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Mellen
28th April 2019, 21:29
In Italia sì.
Altrove meno...
Axet
28th April 2019, 21:51
Stiamo facendo cagare il cazzo e il torino merita il vantaggio, ma sto rigore manco all'oratorio lo fischiavano. Ci è capitato a favore uguale mille volte e mai fischiato, dai.
Marphil
28th April 2019, 22:01
Esoneratelo vi prego non se ne può +.
Slurpix
28th April 2019, 22:05
eh niente, pensavo che un pareggio lo portassero a casa; cmq direi che quai finisce definitivamente la corsa cl, è una nave che affonda
peccato, speriamo l'anno prox
innaig86
28th April 2019, 22:17
Meno male che non la sto vedendo rofl
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Marphil
28th April 2019, 22:17
Guardate che neanche in EL andiamo con questo trend
Ultime 7 partite, 4 sconfitte, 2 pareggi ed 1 vittoria.
E forse sarebbe anche meglio visto che tanto non abbiamo una rosa per fare 3 competizioni.
Matley
28th April 2019, 22:18
Il toro di mazzarri lotta x la CL :rotfl:
Marphil
28th April 2019, 22:21
BTW spero ci vada l'Atalanta, è la squadra che se lo merita più di tutte.
Incoma
28th April 2019, 23:49
Adani è sempre stato spocchioso e saccente...
Allegri invece profilo basso e modestia.
Estrema
29th April 2019, 00:08
Il toro di mazzarri lotta x la CL :rotfl:
è andato in europa con aronica e cannavaro ricordatelo sempre, è all'inter che diventano tutti brocchi allenatori e giocatori :D
Shub
29th April 2019, 08:31
Allegri invece profilo basso e modestia.
No ma può permetterselo.
Qua tutti fanno i saccenti, gli opinionisti, i tuttologi e non hanno mai vinto un cazzo di niente se non una mitica coppa itaGlia con la Fiorentina. A volte se nel calcio ci fosse meno ipocrisia sarebbe bene dire quello che si pensa, in culo al politicamente corretto.
peluche
29th April 2019, 09:21
Adani è sempre stato spocchioso e saccente... al tempo stesso anche se non mi piace spezzo una lancia in favore di Allegri : hanno decisamente rotto il cazzo di criticare l'aria fritta. Il suo gioco è quello, utile per vincere fisso in Italia (salvo exploit dell'Atalanta avrebbe vinto anche la CI) mentre in Europa è sostanzialmente mediocre.
Non si può giocare come dice Adani e tanti altri puristi del bel gioco, semplicemente perché la prima squadra un filo fisica che corre più di te ti sbatte in faccia un 5-0 e via.
Ci vogliono i giocatori a far legna, non solo 11 CR7...
per dire : Ranieri a Roma sta copiando pari pari il gioco del Leicester... nel primo tempo di Roma-Cagliari stavamo 2-0 col 27% di possesso palla... giocasse un intero campionato col 30% di possesso salvo poi vincerlo a me andrebbe benissimo, ma ci sarebbero sicuramente i vari "catenacciaro di merda" a dagli comunque contro.
Perdonami ma sta roba dei puristi del bel gioco ha rotto il cazzo e pare tanto una crociata insensata.
Allegri da anni si è fatto fautore di questa imho veramente stupida crociata con il messaggio di base che se giochi bene, perdi, se giochi male vinci: è una puttanata.
La sua continua estremizzazione della semplicità del gioco del calcio ha perso ormai di credibilità, anche perché alcuni fra i tecnici più vincenti del passato, nonché gli attuali contendenti della champions, sono tutti fautori di sistemi di gioco più organizzati, dove la tattica non serve a imbrigliare i giocatori in fantomatici schemini, ma a farne emergere i punti forti e colmare le lacune.
Questo si chiede ad allegri, almeno per quanto mi riguarda, portare avanti un progetto tecnico che sfrutti appieno il potenziale molto elevato che ha questa squadra, facendo esprimere al meglio il materiale tecnico a disposizione che è fra i migliori del mondo.
Lascio perdere la parte sul "trovi qualcuno che corre più di te e ne prendi 5", che semplicemente non ha senso.
Allegri ha fatto molto bene fino alla finale di Cardiff, dove mostrava idee e un calcio anche piuttosto organizzato, ma ha perso via via capacità di sfruttare il materiale tecnico e ormai è preda dei suoi stessi cliché. E francamente sentir ridurre la pesante sconfitta contro l'Ajax a "abbiamo subito 4 contropiedi" è molto preoccupante.
Emma
29th April 2019, 11:18
Allegri cocainomane. Dopo averlo visto di scena da Fabio fazio mi sento di fare solo questo commento: Allegri Cocainomane.
Incoma
29th April 2019, 12:13
No ma può permetterselo.
Stocazzo.
Manco vincessero per merito suo, suvvia.
In Italia giocano contro nessuno, in europa schiaffoni tutti gli anni. Il gioco della juve quest'anno ha avuto un involuzione tecnica imbarazzante. Autonerfandosi Ronaldo, tra l'altro.
Ma di che stiamo a parlà?
C'ha poco da fare lo spocchioso. Fanno benissimo tifosi e giornalisti a rompergli il cazzo.
A uno che liquida la sconfitta con l'Aiax ad "abbiamo subito solo 4 ripartenze" andrebbe levato o il patentino o il microfono, a scelta. Altrochè pluriallenatore dell'anno.
Shub
29th April 2019, 12:42
Ma proprio no. In europa ha raggiunto 2 finali in 4 anni o 5 non ricordo, non mi pare sia male come risultato. Ha vinto 4 o 5 scudi con la juve, ho perso il conto, 1 con il milan. Può non piacere (io sono uno tra quelli) ma fargli la punta al cazzo con la boria di uno che sa.. ma proprio no.
Il calcio è semplice, puoi avere i sistemi di gioco della minchia ma se non hai i campioni non vinci. Va il mega Napoli... Sarri sistema di gioco bellissimo ha vinto STOCAZZO in italia e in europa. Parlare di Guardiola o Klopp o altri pluri vincitori... Quando hanno team infarciti di campioni... ma perfavore va...
Poi Allegri può piacere o meno, e ripeto a me piace poco... ma non vo in televisione a fare ste uscite qua, giusto che s'incazza.
E comunque... quando vincono è merito dei giocatori e quando perdono dell'allenatore? Quindi se vincono schemi servono ad un cazzo, se perdono sono fondamentali e quelli usati sbagliati? Minchia la coerenza...
Mellen
29th April 2019, 12:47
in europa schiaffoni tutti gli anni.
mmm...
solo 1 appunto..
Schiaffoni tutti gli anni da 1 squadra che si è rivelata la vincitrice o quasi mi pare....
Sylent
29th April 2019, 12:52
Perdonami ma sta roba dei puristi del bel gioco ha rotto il cazzo e pare tanto una crociata insensata.
Allegri da anni si è fatto fautore di questa imho veramente stupida crociata con il messaggio di base che se giochi bene, perdi, se giochi male vinci: è una puttanata.
La sua continua estremizzazione della semplicità del gioco del calcio ha perso ormai di credibilità, anche perché alcuni fra i tecnici più vincenti del passato, nonché gli attuali contendenti della champions, sono tutti fautori di sistemi di gioco più organizzati, dove la tattica non serve a imbrigliare i giocatori in fantomatici schemini, ma a farne emergere i punti forti e colmare le lacune.
Questo si chiede ad allegri, almeno per quanto mi riguarda, portare avanti un progetto tecnico che sfrutti appieno il potenziale molto elevato che ha questa squadra, facendo esprimere al meglio il materiale tecnico a disposizione che è fra i migliori del mondo.
Lascio perdere la parte sul "trovi qualcuno che corre più di te e ne prendi 5", che semplicemente non ha senso.
Allegri ha fatto molto bene fino alla finale di Cardiff, dove mostrava idee e un calcio anche piuttosto organizzato, ma ha perso via via capacità di sfruttare il materiale tecnico e ormai è preda dei suoi stessi cliché. E francamente sentir ridurre la pesante sconfitta contro l'Ajax a "abbiamo subito 4 contropiedi" è molto preoccupante.
Puoi pensarla come vuoi, ma per me finché si vince si ha ragione e stop.
In Italia vince da svariati anni e se non lascia la Juve vincerà ancora per tanto tempo.
In Europa, anche se mi sta sul cazzo la Juve, ha raggiunto risultati validi e forse anche un pelo sopra alle aspettative (quest anno no, è stato purgato da una squadra che banalmente correva il triplo).
Non conta niente essere "bello", conta vincere... se il Barca fosse sempre il Barca ma con la Liga al Real e la Champions all'Ajax l'allenatore lo caccerebbero uguale al 100%, anche se facesse il gioco più bello del mondo.
Simeone fa un gioco di merda, eppure ha vinto tanto con una squadra sotto media... se lo assumi sai come gioca e sai cosa potrebbe portarti, non puoi chiedergli di giocare come l'ajax...
Axet
29th April 2019, 13:52
Anche Moufrigno fa un gioco di merda ed ha vinto tantissimo.
Non è necessario fare bel gioco per vincere e concordo con chi dice che tutto sommato preferirei che il milan giocasse di merda e vincesse tutto il cazzo del tutto piuttosto che giocare da dio e non vincere nulla (anche perchè giochiamo di merda e non vinciamo un cazzo di niente, mai na gioia).
E' lapalissiano che vincere giocando calcio champagne sia il massimo (milan di sacchi o ancelotti, barca di guardiola, etc), ma le due cose non vanno necessariamente di pari passo.
Oltretutto Allegri non ha tutti i torti, sebbene sia stato estremamente cafone. Adani non è in una posizione per criticare semplicemente perché non è un allenatore e conseguentemente di calcio "applicato" non ne sa un cazzo. Poi chiaro se ne intende e le cose che dice hanno senso, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, come si suol dire.
Se le critiche fossero arrivate da un Ancelotti, per esempio, avrebbero avuto un peso diverso e probabilmente sarebbero state ricevute in maniera diversa dal tecnico della Juve.
Incoma
29th April 2019, 14:16
Ma proprio no. In europa ha raggiunto 2 finali in 4 anni o 5 non ricordo, non mi pare sia male come risultato. Ha vinto 4 o 5 scudi con la juve, ho perso il conto, 1 con il milan. Può non piacere (io sono uno tra quelli) ma fargli la punta al cazzo con la boria di uno che sa.. ma proprio no.
Il calcio è semplice, puoi avere i sistemi di gioco della minchia ma se non hai i campioni non vinci. Va il mega Napoli... Sarri sistema di gioco bellissimo ha vinto STOCAZZO in italia e in europa. Parlare di Guardiola o Klopp o altri pluri vincitori... Quando hanno team infarciti di campioni... ma perfavore va...
Poi Allegri può piacere o meno, e ripeto a me piace poco... ma non vo in televisione a fare ste uscite qua, giusto che s'incazza.
E comunque... quando vincono è merito dei giocatori e quando perdono dell'allenatore? Quindi se vincono schemi servono ad un cazzo, se perdono sono fondamentali e quelli usati sbagliati? Minchia la coerenza...
Ti servono i giocatori forti, un modulo tattico convincente (bello o brutto significa un cazzo) ed unaa buona dose di fortuna.
Se il metro di giudizio sono i successi, e la state mettendo così (chi vince ha ragione) in europa non ha vinto una beneamata sega. Quindi non si scaldi troppo facendo il presuntuosetto quando qualcuno, a ragione, correlando il risultato al modo col quale fa giocare la squadra, glielo fa notare. Critica legittima e circostanziata. Ed infatti se ne esce con la giustificazione del bambinetto sorpreso con le mani nella marmellata (peeeh gnegnegne' ci han fatto 4 contropiedi...) dimostrando di avere la coda di paglia lunga un km.
Il discorso spocchiosetto di Allegri "vinco dunque il mio sistema di gioco funziona sempre, quindi nessuno mi deve cagare il cazzo" non regge, ed era appunto questa la critica di Adani; quando non hai mai vinto in Europa nonostante una rosa che, proprio quest'anno più che mai, era di tutto riguardo per competere visti anche i problemi vari di diversi mega-team.
Se non è in grado di accettare il giudizio critico, oggettivamente difficilmente discutibilie, sulla qualità del gioco che esprime ultimamente la sua squadra (si badi bene, non sul risultato che ottiene in Italia, dove per non vincere, visto il divario con le altre, forse nemmeno Orrico sarebbe in grado...) che, legittimamente, visti i risultati in CL ed il gioco espresso, un commentatore TV esprime, facendo presente che di fronte a squadre che giocano in un certo modo le sue vanno sistematicamente in difficoltà a prescindere dai giocatori di talento, beh, non ci vada in televisione a rispondere alle interviste, invece di fare lo sborone sostenendo ciò che non può sostenere, ovvero che il suo modello di gioco sia sempre efficiente e vincente, tesi che in Italia ti piace vincere facile boncibonbonbon, ma con un po' più di concorrenza come in europa non regge alla prova dei fatti dei risultati. Le finali un risultato da enfatizzare? Mah, secondo me col senno di poi una grossa responsabilità deriva dal modo di mettere in campo la squadra e le scelte su chi schierare.
E quando glielo fanno giustamente notare non sa far di meglio che sbroccare. Un commentatore televisivo fa il suo mestiere, ovvero commenta, giudica, critica. Non ha alcun senso dire che la critica è irricevibile perchè non viente da un allenatore in attività, altrimenti possiamo anche abolire qualsiasi attività "critica" mediatica legata ad una qualsiasi attività umana, è un discorso del cazzo. Parlo di cinema solo se sono un attore o un regista, di quadri se sono un pittore.
Mi sembra un modo molto infantile e presuntuoso di approcciarsi ad una critica.
Tra l'altro i primi a cui sta sul cazzo il modo che ha di schierare la squadra e di farla giocare sono oramai la maggioranza dei tifosi jiventini.
Mellen
29th April 2019, 14:51
inco, giusto per far notare, non ha vinto un cazzo in Europa ma è comunque arrivato parecchio in alto, battendo anche squadre di spessore e a volte dominando i match in cui era impegnata. Apparte l'Ajax di quest'anno (squadra che ha battuto Bayern e Real cmq...) finora è sempre uscita perchè battuta da una delle migliori. E sappiamo che in CL conta molto il momento
Poi al solito, in europa vince 1 sola (o due se contiamo anche la EL che però per andarci, vuol dire che hai fatto male il primo turno o l'anno prima in campionato).
Simeone ha fatto peggio di Allegri in CL e meglio in EL.
holysmoke
29th April 2019, 14:52
imo se ne va ma poi subentra la questione di chi prendera il suo posto...
Mellen
29th April 2019, 14:57
imo se ne va ma poi subentra la questione di chi prendera il suo posto...
Klopp o Pep e mi potrei venire...
Il problema è che il primo a meno di fare il double non si muove.
Il secondo se ne dovrebbe andare senza aver vinto la CL anche in Inghilterra dopo la Germania...
Inoltre Pep ora ha un contratto da 20mln
Estrema
29th April 2019, 14:59
Simeone ha fatto peggio di Allegri in CL e meglio in EL.
come meno della meta delle risorse economiche però giocando contro suqadre che hanno 1 volta e mezzo se non 2 quelle della juve, e cmq peggio fino a un certo punto eh 2 finali di champ le ha fatte pure simeone
perciò mellen che cazzo stai a di :sneer:
Incoma
29th April 2019, 17:06
a volte dominando i match in cui era impegnata.
negli ultimi due anni direi proprio di no, almeno a mia memoria.
Vedo un involuzione tattica e di gioco ragguardevole, soprattutto considerando chi è arrivato ad arricchire la rosa, ma non ne posso parlare perchè non alleno in serie A :lol:
Comunque per farla breve Allegri è da sempre allergico a qualsiasi critica anche fondata (e dire che la Juve non giochi "bene" in relazione al potenziale a disposizione mi pare lapalissiano), oltre ad essere un discreto maleducato dotato di quell'arroganzella tutta livornese, Adani un poco più che mediocre giocatore diventato un patetico commentatore sportivo caricatura di sè stesso, a cui non fa difetto una certa presunzione.
Un duello alla pari finito 1-1.
Marphil
29th April 2019, 17:32
A me sembra onestamente anche un pò inutile battere sempre sullo stesso punto, voglio dire se un allenatore è difensivista rimane difensivista, Allegri lo è, Capello lo è, Mourinho lo è, Gattuso lo è (con la differenza che Gattuso fa cagare molto più degli altri prima citati).
Ancelotti è un buon ibrido, Zidane è un ibrido, idem Conte, Guardiola è un offensivista, Klopp è un offensivista, Sarri è un offensivista, Ten Hag è un offensivista ecc.
Ora parere mio se hai una squadra di campioni devi avere un allenatore offensivista o è semplicemente un grande spreco di materiale umano, e visto che se hai una squadra di campioni giochi in CL dove ci sono altre squadre di campioni allenate da ibridi/offensivisti che poi ti vanno a vincere la CL, o ti adegui o la CL non la vinci, easy, apparte sculate random (nota bene mi riferisco sopratutto ormai agli ultimi 10 anni dove il Calcio sfrutta molto di più i big data nella preparazione e allestimento delle squadre).
Per me non ha tanto senso quindi fare sempre le stesse domande, se non vuoi un allenatore difensivista, semplicemente lo cambi, per me ha poco senso pretendere che un allenatore cambi la sua filosofia di gioco, o ce l'hai o non ce l'hai.
Nel frattempo ufficiale ci teniamo Gattuso, vabbè amen reggiamo ancora 4 partite, tanto in CL non ci andiamo cmq, e poi finirà questo strazio.
Mellen
29th April 2019, 17:38
come meno della meta delle risorse economiche però giocando contro suqadre che hanno 1 volta e mezzo se non 2 quelle della juve, e cmq peggio fino a un certo punto eh 2 finali di champ le ha fatte pure simeone
perciò mellen che cazzo stai a di :sneer:
2 finali come Allegri ma gli altri anni è uscito come 3o ai gironi. Sennò la EL non la vinceva...
Infatti ho scritto "peggio in CL" quindi dico la verità.
Poi se facciamo il paragone Guardiola è un perdente visto che i soldi spesi da City e Bayern e col Barca che già per 3/4 era la squadra campione, per il resto ha vinto qualche campionato senza avversarie...
Bravo Estre, bravo...
L'importante è essere coerenti con i discorsi :kiss:
@Inco: partita vs Atletico o vs ManUTD sono due esempi di dominio totale sull'avversario di certo non di bassa caratura.
A me sembra onestamente anche un pò inutile battere sempre sullo stesso punto, voglio dire se un allenatore è difensivista rimane difensivista, Allegri lo è, Capello lo è, Mourinho lo è, Gattuso lo è (con la differenza che Gattuso fa cagare molto più degli altri prima citati).
Ancelotti è un buon ibrido, Zidane è un ibrido, idem Conte, Guardiola è un offensivista, Klopp è un offensivista, Sarri è un offensivista, Ten Hag è un offensivista ecc.
Ora parere mio se hai una squadra di campioni devi avere un allenatore offensivista o è semplicemente un grande spreco di materiale umano, e visto che se hai una squadra di campioni giochi in CL dove ci sono altre squadre di campioni allenate da ibridi/offensivisti che poi ti vanno a vincere la CL, o ti adegui o la CL non la vinci, easy, apparte sculate random (nota bene mi riferisco sopratutto ormai agli ultimi 10 anni dove il Calcio sfrutta molto di più i big data nella preparazione e allestimento delle squadre).
Per me non ha tanto senso quindi fare sempre le stesse domande, se non vuoi un allenatore difensivista, semplicemente lo cambi, per me ha poco senso pretendere che un allenatore cambi la sua filosofia di gioco, o ce l'hai o non ce l'hai.
Nel frattempo ufficiale ci teniamo Gattuso, vabbè amen reggiamo ancora 4 partite, tanto in CL non ci andiamo cmq, e poi finirà questo strazio.
uppone.
antonybridge
29th April 2019, 17:50
Klopp o Pep e mi potrei venire...
Il problema è che il primo a meno di fare il double non si muove.
Il secondo se ne dovrebbe andare senza aver vinto la CL anche in Inghilterra dopo la Germania...
Inoltre Pep ora ha un contratto da 20mln
20 mln li rifate con le magliette
imho il problema di allegri è la nazione in cui è cresciuto e dove gioca . un campionato dove con l 1-0 attendi invece di puntare a fare altri
tatticamente cagasotto ( vi consiglio di vedere all estero come si muovo i terzini della fascia opposta al pallone in fase offensiva , si allargano e stanno sulla linea della palla e in caso di cambio gioco sono pronti ad offendere . in italia il terzino opposto è bloccato in difesa ......) . Pressing alto in italia difficile che si fà . ritmi alti con possesso di palla inesistenti
Incoma
29th April 2019, 18:02
@Inco: partita vs Atletico o vs ManUTD sono due esempi di dominio totale sull'avversario di certo non di bassa caratura.
Atletico ci manca ancora che non tieni la palla 90+5 minuti, il cholo è più catenacciaro e contropiedista dello stesso Allegri. Tenere la palla in modo inconcludente <> dominio dell'avversario, e ne so qualcosa perchè è il modo nel quale quei brocchi dell'Inter gestisono la partita, facendomi incazzare.
ManUTD premesso che quest'anno mi pare poca roba (6sto in premier ma obiettivamente onn seguo quindi presumo dalla classifica) stesso discorso, come tutte le squadre di Mou non mi pare costruita per governare il match, e cmq non ricordo questo strapotere Juve e le partite le ho viste entrambe, stiamo parlando dell' 1-2 in casa o dello 0-1 fuori? Perchè solo in questa seconda partita, che ricordi io ma posso ricordare male perchè sono anzianotto, la Juve ha "dominato" un tempo, nel secondo il Manchester ha detto la sua.
Un po' poco in un anno di CL per parlare di "squadra in grado di mettere sotto a colpi di gioco le avversarie" in Europa, no?
20 mln li rifate con le magliette
imho il problema di allegri è la nazione in cui è cresciuto e dove gioca . un campionato dove con l 1-0 attendi invece di puntare a fare altri
tatticamente cagasotto ( vi consiglio di vedere all estero come si muovo i terzini della fascia opposta al pallone in fase offensiva , si allargano e stanno sulla linea della palla e in caso di cambio gioco sono pronti ad offendere . in italia il terzino opposto è bloccato in difesa ......) . Pressing alto in italia difficile che si fà . ritmi alti con possesso di palla inesistenti
Ma Allegri può e deve giocare come cazzo vuole e crede, ci mancherebbe, e fa bene a difendere la propria idea di calcio "vincente"; solo non può pensare che, se racconta che gli altri si fanno troppe seghe mentali sugli schemi e la tattica e lui è uno che semplifica perchè il calcio è semplice e sono tutte minchiate, e ha perso con l'Aiax per 4 ripartenze, un qualsiasi commentatore meno servile del solito non gli dica che è un cazzaro, vincente ma pur sempre un cazzaro, o che se qualcuno gli fa notare che la squadra gioca di merda si possa permettere di dirgli "taci che non hai mai vinto un cazzo" o "non puoi parlare perche non sei un allenatore" perche a quel punto bene ha fatto a dirgli "stai zitto lo dici a tua sorella", visto che il livello del confronto che hai scelto è quello della rissa da bar.
Mellen
29th April 2019, 18:59
Vabbè, ora dominare il match vuol dire solo segnare settordici gol dopo aver fatto 80 tiri e col 95% di palla...
Allora nemmeno il Barca ha mai dominato...
Sulla seconda parte ti do ragione. Errato rispondere così
Incoma
29th April 2019, 19:10
Vabbè, ora dominare il match vuol dire solo segnare settordici gol dopo aver fatto 80 tiri e col 95% di palla...
Allora nemmeno il Barca ha mai dominato...
Sulla seconda parte ti do ragione. Errato rispondere così
Il barca delle meraviglie arrivava in porta o da quelle parti praticamente ad ogni azione e contro chiunque, spesso pericolosamente, con un'alternanza di azione manovrata e improvvise verticalizzazioni o uno due negli ultimi 30 metri.
Questo è dominare, nell'accezione che gli do io.
Tenere la palla noiosamente per il 65%-70% del tempo sterilmente, per lo più per passaggi orizzontali o all'uomo con davanti il difensore, senza mai saltare l'uomo, non rientra nella mia personalissima definizione di dominare.
Mellen
29th April 2019, 19:49
Il Barca stesso fa molti passaggi che tu ritieni "inutili" salvo poi accelerare andando dentro con verticalizzazioni.
Poi a seconda dell'avversario, ci riesce più volte..fino ad una ventina col Rayo
Estrema
29th April 2019, 19:57
ma perchè te sei ancora convinto che il milan non va in champ per colpa di gattuso? :sneer:
il milan non va in champ ( sempre che non ci vada) perchè ha la rosa uguale a lazio torino e atalanta e ci sta che queste ti possono anche arrivare sopra................e io capisco che anche quest'anno vi hanno spacciato normali giocatori per fenomeni ma la realta è questa al rosa del milan vale le altre concorrenti.
peluche
29th April 2019, 21:12
Puoi pensarla come vuoi, ma per me finché si vince si ha ragione e stop.
In Italia vince da svariati anni e se non lascia la Juve vincerà ancora per tanto tempo.
In Europa, anche se mi sta sul cazzo la Juve, ha raggiunto risultati validi e forse anche un pelo sopra alle aspettative (quest anno no, è stato purgato da una squadra che banalmente correva il triplo).
Non conta niente essere "bello", conta vincere... se il Barca fosse sempre il Barca ma con la Liga al Real e la Champions all'Ajax l'allenatore lo caccerebbero uguale al 100%, anche se facesse il gioco più bello del mondo.
Simeone fa un gioco di merda, eppure ha vinto tanto con una squadra sotto media... se lo assumi sai come gioca e sai cosa potrebbe portarti, non puoi chiedergli di giocare come l'ajax...
non c'entra un cazzo il bel gioco, lo vogliamo capire?
Quello è totalmente soggettivo, a me piace catenaccio e ripartenza, a te il tiki taka, a un altro il juego de posicion e via via.
Qua si parla di mettere i giocatori nelle condizioni per esprimersi al meglio. Punto.
Allegri fra l'altro smentisce se stesso, perché da sempre è stato capace di adattarsi al materiale a disposizione per cucire organizzazioni diverse sulla base delle caratteristiche dei calciatori, mentre da due anni a questa parte si è affossato su un gioco che non è assolutamente nelle corde della squadra, dimostrandosi lui in primis un talebano legato ai suoi principi a oltranza, anche di fronte a palesi difficoltà e insuccessi.
inoltre, l'assurdità di tutto questo dibattito è che si fa l'analogia bel gioco = si perde; gioco sporco ma efficace = si vince.
Ma dove cazzo sta scritta sta banalità assurda? ma lo vediamo il calcio dove sta andando da anni? anzi alcuni fra i tecnici più vincenti sono proprio quelli più organizzati, basti vedere le quattro finaliste di quest'anno.
basta con ste cazzate sempliciste.
Marphil
29th April 2019, 22:55
ma perchè te sei ancora convinto che il milan non va in champ per colpa di gattuso? :sneer:
il milan non va in champ ( sempre che non ci vada) perchè ha la rosa uguale a lazio torino e atalanta e ci sta che queste ti possono anche arrivare sopra................e io capisco che anche quest'anno vi hanno spacciato normali giocatori per fenomeni ma la realta è questa al rosa del milan vale le altre concorrenti.
A maggior ragione, iniziamo a prendere un allenatore che non sia più scarso dei vari Gasperini, Mazzarri, e Inzaghi.
Per inciso Gattuso è molto peggio di tutti questi e 3, ma proprio senza ombra di dubbio.
Come è ovvio che qualche giocatore va sostituito ci mancherebbe, giochiamo con 2 attaccanti su 3 che non sono attaccanti, ma perfino Montella l'aveva capito prima di essere esonerato, Gattuso è da 1 anno e mezzo che va di 451 pensando che sia un 433 con il centravanti circondando da 4 giocatori avversari sempre.
Shub
30th April 2019, 09:19
Intanto l'Atalanta è quarta.... e a Firenze dramma!!!
Vai anno prossimo Chiesa in bianconero!
Incoma
30th April 2019, 09:48
Il Barca stesso fa molti passaggi che tu ritieni "inutili"
Non ho parlato di inutilità, rileggi bene. Lo sarebbe, e lo è, se ci si limita a quello.
Quel tipo di "possesso sterile" di palla, senza sbocchi ad alto indice di pericolosità, non può essere automaticamente sinonimo di "dominare il match". Tutto qui.
Chiarisco: non puoi parlare di "partita dominata" esclusivamente perchè hai tenuto la palla nei piedi 3/4 del match. Perchè spesso ci sono squadre impostate proprio per lasciartelo fare correndo pochissimi rischi (il possesso sterile senza concedere sbocchi) e punirti con le ripartenze, il buon vecchio catenaccio e contropiede che ha fatto le nostre fortune nazionali. Cholo e Mou sono proprio tra i primissimi che mi vengono in mente a praticare quel tipo di gioco.
Citare dunque, a titolo di esempio univoco, partite contro questo tipo di squadre, per corroborare la tesi di avere una squadra in grado di "dominare" sovente l'avversario è fare del puro cherry picking. La dimostrazione è nel fatto che con esattamente la stessa % di possesso palla (64%) le due partite sono finite una 2-0 per l'atletico e l'altra 3-0 per la juve. Le ha "dominate" entrambe la juventus? Io ho visto semplicemente l'Atletico fare il suo gioco. Al primo giro gli ha detto molto bene, al secondo molto meno. Il dominio della partita è un'altra roba, è appunto quello del Barca dei tempi d'oro che oltre a tenere 3/4 della partita il pallone si rendeva pericoloso praticamente quasi ad ogni azione manovrata, costruendo tonnellate di occasioni da rete e segnandone un sacco.
Non è certo il gioco mediamente espresso da Allegri e dalla Juve, soprattutto degli ultimi 2 anni. Nel triennio precedente qualcosa di più simile ad una squadra "dominante" si era invece visto.
@peluche a sto giro sono completamente d'accordo, Allegri si è avvitato sulla difesa ad oltranza dei propri principi di gioco in barba ai talenti messi a disposizione dalla società, e via via i risultati, pur sempre ampiamente positivi, gli stanno dando sempre meno ragione, specie dove le contendenti sono più di livello.
Shub
30th April 2019, 09:56
St'anno però ad Allegri una minima scusante la voglio dare, come detto non mi piace il suo gioco. Sia Cuadrado che Douglas Costa sono infortunati da eoni, quindi sulle fasce hai il solo Bernardeschi che non salta l'uomo come gli altri 2. Quindi sei costretto a variare il gioco... che poi si gioca sempre sotto ritmo, che spesso sia chiellini a iniziare l'azione... che con un cc a 3 siamo in sofferenza specie quando metti pjanic più in copertura che in fase di costruzione è indubbio. Ha totalmente distrutto Dybala, un patrimonio che potevi anche usare se fuori dal tuo stile di gioco, come merce di scambio per un altro topA player... cmq vedremo. Io penso che un'altro anno starà alla juve, rinnova per altri 2 ma con un gentleman agreedment che se anno non vince la CL comunque si dimette. Ormai non hanno tempo per trovare un nuovo allenatore di punta... a meno che... non succede il patatrac in premier e Guardiola si leva di culo.
Mellen
30th April 2019, 10:03
@Inco, ora se nemmeno la partita vs Atletico vinta 3-0 la consideri dominata, mollo il colpo.
Se dici così allora Allegri ha ragione.
L'Ajax non ha dominato la Juve ma la Juve ha fatto il suo gioco solo che le è andata male...
peluche
30th April 2019, 11:05
St'anno però ad Allegri una minima scusante la voglio dare, come detto non mi piace il suo gioco. Sia Cuadrado che Douglas Costa sono infortunati da eoni, quindi sulle fasce hai il solo Bernardeschi che non salta l'uomo come gli altri 2. Quindi sei costretto a variare il gioco... che poi si gioca sempre sotto ritmo, che spesso sia chiellini a iniziare l'azione... che con un cc a 3 siamo in sofferenza specie quando metti pjanic più in copertura che in fase di costruzione è indubbio. Ha totalmente distrutto Dybala, un patrimonio che potevi anche usare se fuori dal tuo stile di gioco, come merce di scambio per un altro topA player... cmq vedremo. Io penso che un'altro anno starà alla juve, rinnova per altri 2 ma con un gentleman agreedment che se anno non vince la CL comunque si dimette. Ormai non hanno tempo per trovare un nuovo allenatore di punta... a meno che... non succede il patatrac in premier e Guardiola si leva di culo.
non può essere una scusante la condizione fisica e gli infortuni.
in primis perché hai una rosa che come profondità è probabilmente la migliore al mondo.
in secondo luogo, l'ajax per dire si è ritrovata senza mezza difesa al ritorno, ed è entrato tale Sinkgraven, riserva della riserva, eppure non mi pare si sia messa a frignare sulle assenze.
infine, smettiamola di scindere parte di preparazione atletica e il lavoro di un tecnico. Lo staff è il suo, è lui che di concerto con i suoi uomini programma dal punto di vista atletico la stagione, ed è sempre lui che pur avendo una rosa lunghissimi ha spremuto tantissimi giocatori (mandzukic e alex sandro su tutti) facendoli arrivare al momento clou completamente cotti.
E' allegri che ha bellamente ignorato spinazzola dopo la partita (stratosferica) con l'atletico, preferendo un Alex Sandro infortunato (ha detto che è un mese che gioca con un piede rotto), è lui che ha lasciato Cancelo e Bentancur (migliore in campo vs Ajax), è lui che continua a centellinare Kean manco fosse un incrocio fra Balotelli e Cassano.
Sono alibi.
Darkmind
30th April 2019, 11:15
Per me Allegri ha sbagliato la stagione, vincere il campionato italiano non dovrebbe essere nemmeno un obbiettivo quanto una prassi visto il divario con le altre squadre. E secondo me è quanto gli è stato fatto notare motivo per cui ha sbroccato male. Sarebbe giusto ringraziarlo, ma iniziare un nuovo ciclo con un allenatore più "moderno"
Mellen
30th April 2019, 13:08
non può essere una scusante la condizione fisica e gli infortuni.
in primis perché hai una rosa che come profondità è probabilmente la migliore al mondo.
in secondo luogo, l'ajax per dire si è ritrovata senza mezza difesa al ritorno, ed è entrato tale Sinkgraven, riserva della riserva, eppure non mi pare si sia messa a frignare sulle assenze.
infine, smettiamola di scindere parte di preparazione atletica e il lavoro di un tecnico. Lo staff è il suo, è lui che di concerto con i suoi uomini programma dal punto di vista atletico la stagione, ed è sempre lui che pur avendo una rosa lunghissimi ha spremuto tantissimi giocatori (mandzukic e alex sandro su tutti) facendoli arrivare al momento clou completamente cotti.
E' allegri che ha bellamente ignorato spinazzola dopo la partita (stratosferica) con l'atletico, preferendo un Alex Sandro infortunato (ha detto che è un mese che gioca con un piede rotto), è lui che ha lasciato Cancelo e Bentancur (migliore in campo vs Ajax), è lui che continua a centellinare Kean manco fosse un incrocio fra Balotelli e Cassano.
Sono alibi.
Pienamente d'accordo.
Gestione della rosa non sempre ideale.
holysmoke
30th April 2019, 14:31
Su twitter in trend ce Guardiola alla Juve ma nn ci crede quasi nessuno QQ
Incoma
30th April 2019, 17:33
@Inco, ora se nemmeno la partita vs Atletico vinta 3-0 la consideri dominata, mollo il colpo.
Se dici così allora Allegri ha ragione.
L'Ajax non ha dominato la Juve ma la Juve ha fatto il suo gioco solo che le è andata male...
Non reinterpretare.
Ti sto dicendo che alla fine l'affermazione propedeutica fatta due pagine fa "...a volte dominando i match in cui era impegnata" stringi stringi si è ridotta al mero dominio territoriale e di possesso in una partita contro la squadra più catenacciara e disinteressata al gioco del mondo, nella quale è uscito sì un rotondo 3 - 0, quando però con lo stesso tempo di possesso contro la medesima squadra all'andata ne avevi buscati 2.
Ecco puntualizzato il "dominio dei match in cui era impegnata" espresso dalla Juve nell'ultima champions.
Un centesimo in più del nulla.
Molto meglio la Juve di 3-4-5 anni fa da questo punto di vista. E la rosa non è certamente peggiorata. Anzi.
Mellen
30th April 2019, 17:43
Territoriale+possessopalla+azioni
Ecco il dominio.
Nel l'andata hai avuto solo i primi due come hai detto tu, al ritorno hai avuto anche la terza.
Poi ti do ragione che con la rosa a disposizione dovrebbe "dominare" molti più match
Mellen
3rd May 2019, 07:41
Possibile rottura del crociato per Caldara
holysmoke
3rd May 2019, 08:09
Possibile rottura del crociato per CaldaraSenza possibile... è proprio rotto e 6 mesi di stop
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Marphil
3rd May 2019, 10:26
Cmq va bene tutto ma ci dice pure male....tra lui e Conti sono 60 mln € buttati nel cesso in pratica, visto che non siamo il PSG o il City cmq sono cose che pesano molto a bilancio e anche tecnicamente sulla squadra visto che sono giovani giocatori (italiani tra l'altro) su cui si è puntato e praticamente non li abbiamo mai avuti.
Mellen
3rd May 2019, 11:56
comunque pare che gli ultimi due non acquisti della Juventus, che sono stati "respinti" o ceduti senza farli giocare si siano rivelati due belle sole (Schick e Caldara)
Marphil
3rd May 2019, 12:32
comunque pare che gli ultimi due non acquisti della Juventus, che sono stati "respinti" o ceduti senza farli giocare si siano rivelati due belle sole (Schick e Caldara)
Si ma per motivi molto diversi...Schick è l'ombra del giocatore visto alla Samp e ne ha avute di occasioni per dimostrare.
Caldara è forte ma semplicemente è stato permarotto e non ha mai giocato.
Stessa cosa di Conti che sta passando da un infortunio all'altro e ancora la via per la "piana salute" è lunga.
Sylent
3rd May 2019, 13:16
Si ma per motivi molto diversi...Schick è l'ombra del giocatore visto alla Samp e ne ha avute di occasioni per dimostrare.
Stessa cosa di Conti che sta passando da un infortunio all'altro e ancora la via per la "piana salute" è lunga.
ci fosse una volta che l'han fatto giocare al suo posto però.
Schicoso è una SECONDA PUNTA, al massimo rifinitore dietro la prima punta (nel 4-2-3-1)
Se lo metti centravanti boa (per sostituire Dzeko) o ala destra c'è qualcosa che non va...
Se invece l'han comprato sperando di cambiargli ruolo, be allora hanno evidentemente fallito miseramente.
In generale, se si smettesse di osannare un giocatore per mezza stagione buona col prezzo che fa 5M ---> 50M in 2 mesi magari si farebbero campagne acquisti migliori.
Auguro al Pistolero milanese le migliori fortune, ma per ora sono 8 mesi di grandi giocate e già sbandierano i 100M... un po' come Belotti lo scorso anno.
Mellen
3rd May 2019, 14:24
non ho detto che è lo stesso motivo (infatti ho scritto uno respinto e uno ceduto).
Estrema
3rd May 2019, 20:21
in realta c'è piu che una voce di certi trattamenti farmaceutici all'atalanta portati dal team di gasperini cosi com'èera sucesso al genoa, se voi ci fate caso tutti quelli che vengono ceduti o fanno pieta o si rompono e non ripetono le stesse prestazioni, e non puo essere solo il caso del cambio tra squadra di provincia a grande club
in realta c'è piu che una voce di certi trattamenti farmaceutici all'atalanta portati dal team di gasperini cosi com'èera sucesso al genoa, se voi ci fate caso tutti quelli che vengono ceduti o fanno pieta o si rompono e non ripetono le stesse prestazioni, e non puo essere solo il caso del cambio tra squadra di provincia a grande club
milito
Estrema
3rd May 2019, 20:46
milito
milito era al genoa mica all'atalanta, il focus è sull'atalanta a quanto sembra
nel post c'è scritto genoa
peluche
3rd May 2019, 22:39
belle le cagate da gombloddista
si vede che sei del Topo
le vociiiiiiiii :occhioni:
Estrema
3rd May 2019, 23:59
belle le cagate da gombloddista
si vede che sei del Topo
le vociiiiiiiii :occhioni:
ehh ai termpi di mio nonno gli juventini dicevan lo stesso quando gli cantavano che sapevano solo rubare...........poi è arrivato il 2006 :sneer:
mio nonno era del 1915 hai capito quanti ne avete vinti rubando si :D
E infatti sono 8 anni che ve lo spingiamo fortemente in culo. Ora con la VAR sono 2 anni che vi ci stiocchiamo dentro anche le palle, tanto per farvi godere dell'altro... Sia mai che rubiamo pure così.
I perdenti si appellano a ste cazzate... ed il mondo è pieno di perdenti.
Tornato al derby... tralasciando il goal del Toro che è un megaregalo, poi hanno fatto niente... malgrado questo.. la Juve sta in vacanza.... Anno scorso e anni prima anche se vinti i campionati con anticipo giocavano l'ultima di campionato come la prima... Brutto sintomo...
Estrema
4th May 2019, 08:39
Tornato al derby... tralasciando il goal del Toro che è un megaregalo, poi hanno fatto niente... malgrado questo.. la Juve sta in vacanza.... Anno scorso e anni prima anche se vinti i campionati con anticipo giocavano l'ultima di campionato come la prima... Brutto sintomo...
ieri la qualita in campo della juve era nettamente inferiore al normale c'aveva mezza squadra fuori non è che non si sono impegnati è che le riserve delle riserve so di quel livello la e questo conferma quello che dico sempre che in italia i campionati al limite li perde la juve non li vinceranno gli altri :D
peluche
4th May 2019, 10:38
ehh ai termpi di mio nonno gli juventini dicevan lo stesso quando gli cantavano che sapevano solo rubare...........poi è arrivato il 2006 :sneer:
mio nonno era del 1915 hai capito quanti ne avete vinti rubando si :D
ma tu ancora dopo decenni ancora non c'hai capito un cazzo di calciopoli figurati
sei l'emblema del tifosetto medio da bar per cui le squadre forti rubbbbano, i giocatori che si infortunano si dopano, etc etc
che tristezza di vita estre
Estrema
4th May 2019, 11:16
ma tu ancora dopo decenni ancora non c'hai capito un cazzo di calciopoli figurati
sei l'emblema del tifosetto medio da bar per cui le squadre forti rubbbbano, i giocatori che si infortunano si dopano, etc etc
che tristezza di vita estre
c'è poco da capire vi han condannato stop............poi che voi volete farla passare per una farsa ok in fin dei conti esistono i terrapiattisti il mondo è bello perchè è vario :D
poi tifosetto tifi la juve te eh ti ricordo sempre che siete quelli che tifano una squadra che scendeva dall'aereo festeggiando la vittoria( regalata ) di un champ e pocho piu in la c'era un altro aereo che riportava a casa salme dei vostri tifosi, perciò muto quando parli di tifo voi non avete dignita per parlare.
Marphil
4th May 2019, 13:14
"muto lo dici a tuo fratello" (cit.)
:sneer:
holysmoke
4th May 2019, 14:08
Dopo le uscite su Conte ora la Roma pare stia trattando col Mou.
Matley
4th May 2019, 14:32
c'è poco da capire vi han condannato stop............poi che voi volete farla passare per una farsa ok in fin dei conti esistono i terrapiattisti il mondo è bello perchè è vario :D
poi tifosetto tifi la juve te eh ti ricordo sempre che siete quelli che tifano una squadra che scendeva dall'aereo festeggiando la vittoria( regalata ) di un champ e pocho piu in la c'era un altro aereo che riportava a casa salme dei vostri tifosi, perciò muto quando parli di tifo voi non avete dignita per parlare.
Ma ci sei o ci fai? :rotfl:
Ripeto la domanda ciclica che pongo a chi non ha ancora compreso farsopoli..
Citami una partita, 1 sola, dove dalle sentenze si evince che la partita sia stata falsata nel risultato.. Se non sei in grado di trovarne una.. Taci x sempre che è meglio ;)
Non ti replichero ad altre provocazioni.
peluche
4th May 2019, 15:23
ma cosa parlo a fare con te che manco hai appunto idea del perché ci hanno condannato.
sul resto sorvolo, generalizzazioni non sense e discorsi di una stupidità unica che confermano la tua spaventosa ignoranza e il tuo essere il tipico becero italiano medio.
fessacchiotto.
Estrema
4th May 2019, 15:27
Ma ci sei o ci fai? :rotfl:
Ripeto la domanda ciclica che pongo a chi non ha ancora compreso farsopoli..
Citami una partita, 1 sola, dove dalle sentenze si evince che la partita sia stata falsata nel risultato.. Se non sei in grado di trovarne una.. Taci x sempre che è meglio ;)
Non ti replichero ad altre provocazioni.
ecco un altro terrapiattista :sneer:
Estrema
4th May 2019, 15:31
ma cosa parlo a fare con te che manco hai appunto idea del perché ci hanno condannato.
sul resto sorvolo, generalizzazioni non sense e discorsi di una stupidità unica che confermano la tua spaventosa ignoranza e il tuo essere il tipico becero italiano medio.
fessacchiotto.
va bene terrapiattista, inutile che mi scrivi che sono un fessacchiotto, perchè io basta che ti dico juventino e gia ti ho marchiato con la peggior offesa che ti potrei fare :D
antonybridge
4th May 2019, 16:30
Dopo le uscite su Conte ora la Roma pare stia trattando col Mou.
la roma non prende ne uno ne l altro
non ha la forza economica per un big allenatore .
si continuerà con ranieri ( che ogni secondo anno fallisce ) o si farà la scommessa ( giampaolo imho)
antonybridge
5th May 2019, 16:36
Tranquilli, con l’Atalanta daremo il 100%”
dopo queste dichiarazioni di un laziale . sono andato a giocare 2 atalanta e lazio vincente coppa italia
un caso :sneer:
Matley
5th May 2019, 17:11
Stadio nuovo, magari vincono pure la coppa Italia.. Se van in Champions.. L anno prossimo forse abbiamo finalmente un avversario in campionato..
L Atalanta..
Estrema
5th May 2019, 18:09
l'atalanta in champ è uno spreco di risorse di tutte quelle che stanno tra il 1 e il 10 posto è la peggio che ci possa capitare nel campionato italiano non ha potenzialita di crescita molto meglio la roma o il milan anche se uscissero ai gironi, poi percarità fa tanto simpatia ma oggi non va piu bene forse andava bene 15 anni quando ci andava l'udinese o 20 quando ci andava il parma ma i rapporti di forza tra italia ed estero erano ben diversi
Mellen
5th May 2019, 19:52
ti darei ragione, però è anche vero che l'atalanta ormai da qualche anno è stabile a questi livelli, ha rafforzato ancora di più la rosa, ha anche speso e non solo incassato.
Matley
5th May 2019, 20:01
Tranquilli, con l’Atalanta daremo il 100%”
dopo queste dichiarazioni di un laziale . sono andato a giocare 2 atalanta e lazio vincente coppa italia
Eh.. Ma il problema è la Lazio che si scansa eh..
antonybridge
5th May 2019, 20:09
Eh.. Ma il problema è la Lazio che si scansa eh..
quello è il problema del campionato in generale
Slurpix
5th May 2019, 21:13
pd sembra che in cl non ci voglia andare nessuno tranne l'atalanta -.-
holysmoke
5th May 2019, 21:23
Il milan ha un calendario sulla carta ridicolo e la juve gioca contro Roma e Atalanta...
Estrema
5th May 2019, 21:30
ti darei ragione, però è anche vero che l'atalanta ormai da qualche anno è stabile a questi livelli, ha rafforzato ancora di più la rosa, ha anche speso e non solo incassato.
l'atalanta in questi ultimi 4 anni sta andando avanti a plusvalenze rifilando bidoni a dx e sx :D ma a parte gli scherzi è una societa che non compra all'estero o se lo fa è raro, ok è bello come concetto si fanno i giocatori in casa ecc ecc però se vogliamo che il ns campionato ritorni ad altissimo livello servono campioni e i campioni costano e a sto punto meglio la roma in cl, oppure rivediamo tutto il sistema e ben vengano tante altalanta
Slurpix
5th May 2019, 21:35
Il milan ha un calendario sulla carta ridicolo e la juve gioca contro Roma e Atalanta...
il problema è che anche il milan stesso è ridicolo...
il problema è che anche il milan stesso è ridicolo...
il problema é che per andare in CL bisogna vincere con le piccole. 14 squadre da battere per fare 84 punti . il problema é che il Milan non li sta facendo questi punti
peluche
5th May 2019, 22:44
l'atalanta in champ è uno spreco di risorse di tutte quelle che stanno tra il 1 e il 10 posto è la peggio che ci possa capitare nel campionato italiano non ha potenzialita di crescita molto meglio la roma o il milan anche se uscissero ai gironi, poi percarità fa tanto simpatia ma oggi non va piu bene forse andava bene 15 anni quando ci andava l'udinese o 20 quando ci andava il parma ma i rapporti di forza tra italia ed estero erano ben diversi
mamma mia quante puttanate, ma non ti stanchi mai?
Estrema
5th May 2019, 23:21
mamma mia quante puttanate, ma non ti stanchi mai?
fortuna che ci sei te che capisci tutto di calcio....................ma che ne so smettere di guardare le partite simulate a fifa e vedere quelle vere? :sneer:
il tempo passa e stai diventando una macchietta lo sai si
peluche
6th May 2019, 16:10
fortuna che ci sei te che capisci tutto di calcio....................ma che ne so smettere di guardare le partite simulate a fifa e vedere quelle vere? :sneer:
il tempo passa e stai diventando una macchietta lo sai si
ah io la macchietta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
possiamo chiudere tutto.
giustamente il complottaro scemo prima si lamenta delle grandiihhhhh ladrehhhhhh smerdando i progetti solidi, basati su lavoro duro, programmazione ed acquisti mirati
poi però sono meglio per il nostro campionato squadre che sono un decennio che buttano centinaia di milioni nel cesso, con presidenti farlocchi e proprietà dalle dubbie qualità
mentalità da vecchio rincoglionito alcolizzato al bar
Estrema
6th May 2019, 16:27
ah io la macchietta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
possiamo chiudere tutto.
giustamente il complottaro scemo prima si lamenta delle grandiihhhhh ladrehhhhhh smerdando i progetti solidi, basati su lavoro duro, programmazione ed acquisti mirati
poi però sono meglio per il nostro campionato squadre che sono un decennio che buttano centinaia di milioni nel cesso, con presidenti farlocchi e proprietà dalle dubbie qualità
mentalità da vecchio rincoglionito alcolizzato al bar
dai su peluche smettila di inventare le storie qui di chiaccher da bar ne fai solo te, la prossima volta che passo da torino vedo di farti un regalo ti porto a pranzo con paratici cosi ti spiega 2 cose :sneer:
riprenditi i post pre 2006 poi vedi quyando dicevi che le cose che scrivevo su moggi eran chiacchere da bar.......poi è arrivata la giustizia :sneer:
la giustizia ricordalo sempre tu non hai appigli io ho una sentenza perciò chi ha sempre fatto chiacchere da bar voi terrapiattisti e ti ricordo che pure gli appeeli alla sacra rota avete perso :sneer:
Matley
6th May 2019, 17:02
dai su peluche smettila di inventare le storie qui di chiaccher da bar ne fai solo te, la prossima volta che passo da torino vedo di farti un regalo ti porto a pranzo con paratici cosi ti spiega 2 cose :sneer:
riprenditi i post pre 2006 poi vedi quyando dicevi che le cose che scrivevo su moggi eran chiacchere da bar.......poi è arrivata la giustizia :sneer:
la giustizia ricordalo sempre tu non hai appigli io ho una sentenza perciò chi ha sempre fatto chiacchere da bar voi terrapiattisti e ti ricordo che pure gli appeeli alla sacra rota avete perso :sneer:
tu non hai un cazzo di niente in mano.. altro che sentenze.. ribadisco.. portami 1 sola riga di sentenza dove c'è scritto che è stato falsato il risultato di una partita.. o persino dove si dica che è stato tentato di farlo.
la giustizia, quella vera ha persino sentenziato "che il campionato in questione era regolare".. informati prima di parlare.
quanto a moggi, i suoi processi "personali" non ci riguardano.
peluche
6th May 2019, 17:03
la giustizia hahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahah a
vabbè tralasciando ste puttanate che i tuoi limiti ti impediscono di superare
svegliaaaaaa cristo che son passati quasi 15 anni da calciopoli :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sylent
6th May 2019, 17:32
Boh Atalanta in CL sono 4 piallate brutte sicure e se le va di culo che becca una del terzo gruppo abbordabile FORSE riesce a raccattare l'EL.
Potrà pure giocare un bel calcio, IN ITALIA, ma onestamente non penso possa essere proponibile a livello europeo, specie perché come ogni anno mezza squadra la danno via.
E presentarsi ad agosto coi bimbi freschi freschi di giovanili significa battere i 7-1 della Roma come niente :sneer:
(e lo dico da tifoso romanista eh).
Non dico che la Roma sarebbe meglio, anche perché stiamo facendo a gara a chi gioca peggio tra le concorrenti dell'Atalanta, ma almeno ha un qualcosa alle spalle di più decente... forse ...
Mellen
6th May 2019, 17:49
Giusto per puntualizzare..
L'Atalanta questa estate ha dato via:
Caldara
Sportiello
Cristante
Kurtic
Spinazzola
Petagna
apparte Petagna che ha fatto la sua miglior stagione in A come gol e Kurtic che era già stato ceduto a metà stagione precedente, gli altri sono stati ampiamente sostituiti visto che altrove non hanno reso come a Bergamo.
In compenso ha preso:
Gollini
Djimsiti
Pašalić
Zapata
alla fine, quindi 4/11(uno il portiere), il resto erano giocatori già in casa considerando poi che Duvan si è fatto la prima metà campionato in panchina, Pašalić è stato schierato a singhiozzo facendo partite utilissime alternate a partite pessime e Djimsiti è stato alternato in difesa con gli altri che erano già in rosa l'anno scorso.
Ed è passata da lottare per la EL l'anno scorso a lottare per la CL. Io ci vedo un miglioramento. Dal punto di vista finanziario anzi, ha speso il 50% in più di quello che ha venduto (+17,90-50,30 fonte Transfermarkt)
Estrema
6th May 2019, 17:52
tu non hai un cazzo di niente in mano.. altro che sentenze.. ribadisco.. portami 1 sola riga di sentenza dove c'è scritto che è stato falsato il risultato di una partita.. o persino dove si dica che è stato tentato di farlo.
la giustizia, quella vera ha persino sentenziato "che il campionato in questione era regolare".. informati prima di parlare.
quanto a moggi, i suoi processi "personali" non ci riguardano.
perciò non vi hanno condannato levandovi 2 sscudetti e mandandovi in b, non c'è stata nessuna sentenza della giustizia sportiva? è stato tutto un sogno alla lost :sneer:
Estrema
6th May 2019, 17:53
la giustizia hahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahah a
vabbè tralasciando ste puttanate che i tuoi limiti ti impediscono di superare
svegliaaaaaa cristo che son passati quasi 15 anni da calciopoli :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e lo so ma non è che se passano 15 anni si dimentica tutto eh quello rimane la macchia nella vostra storia di merda resta fino a che non riuscite a farvela annullare
Estrema
6th May 2019, 17:56
Caldara
Sportiello
Cristante
Kurtic
Spinazzola
Petagna
apparte Petagna che ha fatto la sua miglior stagione in A come gol e Kurtic che era già stato ceduto a metà stagione precedente, gli altri sono stati ampiamente sostituiti visto che altrove non hanno reso come a Bergamo.
In compenso ha preso:
Gollini
Djimsiti
Pašalić
Zapata
alla fine, quindi 4/11(uno il portiere), il resto erano giocatori già in casa considerando poi che Duvan si è fatto la prima metà campionato in panchina, Pašalić è stato schierato a singhiozzo facendo partite utilissime alternate a partite pessime e Djimsiti è stato alternato in difesa con gli altri che erano già in rosa l'anno scorso.
Ed è passata da lottare per la EL l'anno scorso a lottare per la CL. Io ci vedo un miglioramento. Dal punto di vista finanziario anzi, ha speso il 50% in più di quello che ha venduto (+17,90-50,30 fonte Transfermarkt)
guarda che l'atalanta son 4 anni che sta ristemando un bilancio distrasoso a plusvalenze, e si ha fatto un buon lavoro perchè poteva restare ai margini della parte sinistra invece quest'anno si gioca il 4 posto, però ripeto l'atalanta non puo avere una forza per portare campioni in italia non ha le risorse neanche con quei 50 milioni in piu della champ, poi ripeto il campo dice che è 4 i punti li ha fatti e in fondo siam tutti contenti cosi ogni tanto ci vuole qualcuino che spezza la routine delle solite 4 io personalmente avrei preferito la roma o il milan ma stanno a fa di tutto per non andarci :D
holysmoke
6th May 2019, 19:05
A fare la punta all'Atalanta se va il CL eh... mentre se ci va il Milan tutto ok :rotfl:
Estrema
6th May 2019, 19:40
A fare la punta all'Atalanta se va il CL eh... mentre se ci va il Milan tutto ok :rotfl:
il milan per andarci deve sperare che 3 squadre davanti a lui si suicidino oltre a vincere tutte e 4 le partite
holysmoke
6th May 2019, 19:51
il milan per andarci deve sperare che 3 squadre davanti a lui si suicidino oltre a vincere tutte e 4 le partiteGrazie x la spiegazione inutile ma nn hai centrato il discorso
Estrema
6th May 2019, 19:58
Grazie x la spiegazione inutile ma nn hai centrato il discorso
ma il milan incerottato finanziariamente ha margini di crescita economica quadrupli rispetto all'atalanta, l'atalanta anche incassasse circa 50 milioni dalla champ( so le stime che ho letto poi si vedra se so giuste) è una tantum data dalla competizione ma poi il resto rimane li non ha appeal al di fuori di bergamo te l'ho detto delle prime 10 è la peggiore da questo punto di vista percio giusto che ci va se ci arriva ci mancherebbe ma lo ripeto in italia servono piu atalante ma anche piu juventus per capirci senno rimaniamo cosi in sto campionato dove la ns migliore vince senza sforzo in italia ma si deve arrabbattare per competere con le altre in europa
Slurpix
6th May 2019, 21:02
il bologna non ci fa passare la metà campo
che vergona
Paquetà un fesso, probabile si pigli anche più di una giornata.
Però il giallo che si è preso, che ha scatenato tutto, è scandaloso. Soprattutto considerando che Palacio aveva fatto una scenata ben peggiore 5 minuti prima e l'arbitro manco l'ha cagato di striscio. GG.
Pedde che fatica.
Ora Fiorentina-Frosinone-Spal. Se non giocassimo così di merda direi che sarebbe anche fattibile fare 9 punti.
Mi sa che la cosa migliore è una decisa autogestione delle aspettative: partiamo dal presupposto che in CL non ci andiamo, così se per caso assurdo ce la dovessi fare saremmo più felici (e se non ci andiamo almeno ce lo aspettavamo) :sneer:
Marphil
6th May 2019, 22:32
Veramente una brutta scena quella tra Baka e Gattuso, non so che sia successo quest'anno onestamente ma sto trend di litigate in panchina è indice sicuramente di grande confusione e di regole poco chiare.
Toccherebbe stare all'interno per capire bene, l'impressione forte però che il timone sia sfuggito di mano ammesso che ce l'abbia avuto qualcuno, mi sembra ci siano troppi galli con idee differenti.
Mellen
7th May 2019, 00:37
guarda che l'atalanta son 4 anni che sta ristemando un bilancio distrasoso a plusvalenze, e si ha fatto un buon lavoro perchè poteva restare ai margini della parte sinistra invece quest'anno si gioca il 4 posto, però ripeto l'atalanta non puo avere una forza per portare campioni in italia non ha le risorse neanche con quei 50 milioni in piu della champ, poi ripeto il campo dice che è 4 i punti li ha fatti e in fondo siam tutti contenti cosi ogni tanto ci vuole qualcuino che spezza la routine delle solite 4 io personalmente avrei preferito la roma o il milan ma stanno a fa di tutto per non andarci :D
il BVB ha sempre formato i campioni in casa. Il Barca comprava 1-2 campioni e il resto era dalle Cantera.
Sono due esempi ESTREMI con cui non voglio dire che l'Atalanta è il Barca o il BVB ma che possono prendere come esempio e crescere così.
Lo hanno fatto e potrebbero farlo ancora.
ma il milan incerottato finanziariamente ha margini di crescita economica quadrupli rispetto all'atalanta, l'atalanta anche incassasse circa 50 milioni dalla champ( so le stime che ho letto poi si vedra se so giuste) è una tantum data dalla competizione ma poi il resto rimane li non ha appeal al di fuori di bergamo te l'ho detto delle prime 10 è la peggiore da questo punto di vista percio giusto che ci va se ci arriva ci mancherebbe ma lo ripeto in italia servono piu atalante ma anche piu juventus per capirci senno rimaniamo cosi in sto campionato dove la ns migliore vince senza sforzo in italia ma si deve arrabbattare per competere con le altre in europa
quindi se la juve vince, merda ladri, troppo comodo con i soldi che avete, magari vincesse il napoli con la metà del grano, col pubblico, col bel gioco.
Discorso CL, eh, mica ci può andare la squadra che fattura 1/4, anche se ha bel gioco, vende giocatori e ne compra sempre di nuovo non modificando gli equilibri... meglio roma o milan...
Estre, sei come i vecchi che si lamentano che Berlusconi rubava ma poi lo votano perchè gli toglieva le tasse.
Caldara
Sportiello
Cristante
Kurtic
Spinazzola
Petagna
In compenso ha preso:
Gollini
Djimsiti
Pašalić
Zapata
Premesso che l'Atalanta tra le squadre in lotta per il 4° posto è quella che lo merita di più, a me non sembra che abbia fatto questo salto stratosferico dalla scorsa stagione ad oggi, si vero lo scorso anno lottava x l'europa league e quest'anno lotta per la CL ma a conti fatti le romane chiuderanno il campionato con circa 10 punti in meno a testa rispetto lo scorso anno, se avvessero fatto lo stesso campionato l'Atalanta sarebbe cmq a lottarsi l'EL.
Quindi merito all'Alatalanta per il campionato svolto ma alla fine sempre allo stesso livello, sono le altre che si sono suicidate.
Mellen
7th May 2019, 12:00
Al momento Atalanta +2punti rispetto l'anno scorso.
Lazio -17
Roma -16
Inter -9
Napoli -18
Milan -5
Mancano 3 partite
Estrema
7th May 2019, 12:12
Lazio -17
Roma -16
Inter -9
Napoli -18
Milan -5
Mancano 3 partite
e secondo voi perchè, si sono indebolite o si sono rafforzate quelle dietro?
perchè penso che ci siano altre squadre che han fatto piu punti dello scorso campionato tra le medie
Lazio -17
Roma -16
Inter -9
Napoli -18
Milan -5
Mancano 3 partite
Quindi confermi quello che scrivo, le romane chiuderanno a circa -10 rispetto lo scorso anno se diamo 9 punti ad entrambe roma -7 lazio -8. (sempre se li fanno questi 9 punti xchè x me la Roma ne fa al massimo 7).
@Estrema, ma probabilmente entrambe le cose, la Roma, a mio giudizio,si è indebolita, mentre la Lazio ha overperformato lo scorso anno.
Non vorrei dire, ma a me sembra che il discorso di Estrema sull'Atalanta sia chiaro, e anche coerente.
Lo si può perculare per tantissime cose, però stavolta tutte 'ste cazzate non le ha dette.
Il discorso, semplificando, è:
L'Atalanta merita il quarto posto, se ci va, meriti a lei.
In prospettiva, l'anno prossimo, difficilmente farà meglio o sfrutterà la CL, è solo un'altra squadra con enormi probabilità di venire eliminata ai gironi, e difficilmente ritorna in CL l'anno successivo.
Il Milan o la Roma hanno una prospettiva di crescita nei successivi anni maggiore rispetto all'Atalanta (ed è impossibile non essere d'accordo su questa cosa), oltre ad avere più probabilità di poter dire la loro almeno nelle fasi iniziali della CL.
Boh, che c'è di sbagliato, o di male?
Mica si sta dicendo che non deve andare in CL l'Atalanta. Alla fine lo decide la classifica.
Mellen
7th May 2019, 15:28
Allora restiamo bloccati alle solite 6 squadre che possono andare in CL solo per questo discorso.
Ormai non regge nemmeno la scusa del ranking uefa visto che comunque i posti li abbiamo a prescindere.
Ci andrà l'Atalanta che con i 30-50mln che farà con il semplice girone, migliorerà ancora di più la squadra che già sta migliorando con i 4 spicci che ha investito finora.
E via così, creado un ciclo (si spera)
è un salto logico il tuo - allora restiamo bloccati alle solite 6 squadre che possono andare in CL solo per questo discorso -
Si tratta solo di una riflessione, o se vogliamo una considerazione, su cui si può ovviamente discutere, ma che mi sembra equilibrata e coerente: altre squadre, rispetto all'Atalanta, ha il potenziale nei prossimi 2-5-10 anni di crescere maggiormente e di poter affrontare meglio più competizioni, anche a livello internazionale. Si può discuterne (tu ad esempio pensi che con i soldi dei gironi di CL migliorerà ancora la squadra per l'anno prox, ci sta. Io ad esempio penso di no - se ne può discutere).
La scusa del ranking non è una scusa, nel senso che nessuno ha detto che l'Atalanta non deve andare in CL per questioni di ranking... beh, in effetti, nessuno ha detto che l'Atalanta non debba andare in CL.
Poi il lato romantico del calcio vorrebbe che ci fossero tante Ajax. Anche io lo vorrei, e magari sarà questo il caso. Però è quanto meno improbabile.
Il proggetto virtuoso dell'Atalanta :sneer:
Io credo sia più probabile che faccia il girone e poi la CL la rivede al prossimo campionato dove si incastra ottima tua stagione e pessima delle altre, un Leicester de noartri x intenderci ne più ne meno, o davvero pensi che anche il prossimo anno Roma Milan Lazio faranno una stagione pessima?
E poi scusami Mellen ma negli altri campionati non è poi così diverso ci son sempre quelle 4-5-6 squadre a competere x i posti CL non è che ci sia poi questo grande tournover, quando ti ricordi un Everton in cl? o non so un Betis?
Cerchiamo di essere chiari, onore all'Atalanta se alla fine del campionato sarà 4° meritatamente andrà a giocare in CL, ma sinceramente non credo che durerà nel tempo.
holysmoke
7th May 2019, 16:36
Paquetà 3 giornate QQ
Mellen
7th May 2019, 16:44
è un salto logico il tuo - allora restiamo bloccati alle solite 6 squadre che possono andare in CL solo per questo discorso -
Si tratta solo di una riflessione, o se vogliamo una considerazione, su cui si può ovviamente discutere, ma che mi sembra equilibrata e coerente: altre squadre, rispetto all'Atalanta, ha il potenziale nei prossimi 2-5-10 anni di crescere maggiormente e di poter affrontare meglio più competizioni, anche a livello internazionale. Si può discuterne (tu ad esempio pensi che con i soldi dei gironi di CL migliorerà ancora la squadra per l'anno prox, ci sta. Io ad esempio penso di no - se ne può discutere).
La scusa del ranking non è una scusa, nel senso che nessuno ha detto che l'Atalanta non deve andare in CL per questioni di ranking... beh, in effetti, nessuno ha detto che l'Atalanta non debba andare in CL.
Poi il lato romantico del calcio vorrebbe che ci fossero tante Ajax. Anche io lo vorrei, e magari sarà questo il caso. Però è quanto meno improbabile.
Avete ragione sotto molti aspetti, ma quello che voglio far capire è che se NEMMENO l'Atalanta che è stata stabile, che negli ultimi 3 anni è stata 4° - 7° e quest'anno ancora 4° (al momento) merita di poter iniziare un percorso di salita, allora resteranno sempre le solite 6 squadre (milanesi-romane-napoli-juve) a poter lottare...
Il proggetto virtuoso dell'Atalanta :sneer:
Io credo sia più probabile che faccia il girone e poi la CL la rivede al prossimo campionato dove si incastra ottima tua stagione e pessima delle altre, un Leicester de noartri x intenderci ne più ne meno, o davvero pensi che anche il prossimo anno Roma Milan Lazio faranno una stagione pessima?
E poi scusami Mellen ma negli altri campionati non è poi così diverso ci son sempre quelle 4-5-6 squadre a competere x i posti CL non è che ci sia poi questo grande tournover, quando ti ricordi un Everton in cl? o non so un Betis?
Cerchiamo di essere chiari, onore all'Atalanta se alla fine del campionato sarà 4° meritatamente andrà a giocare in CL, ma sinceramente non credo che durerà nel tempo.
il Leicester è una roba alla Verona... eventi più unici che rari.
Ti pongo la questione dell'Atletico (he prima del Cholo era una Atalanta praticamente 96-09..) o del Villareal che si è fatto qualche anno salendo di livello.
Ci furono gli anni del Newcastle o del Blackburn in Inghilterra. Gli stessi Spurs dopo anni di metà classifica sono ora stabili e ogni anno lottano per la CL.
Serve la dirigenza ma se si inizia ad entrare nel circolo, quindi più soldi...chissà...
Marphil
7th May 2019, 16:58
Mah mica lo so sull'Atalanta, è una società che sta crescendo molto, arriva pure lo stadio, l'impostazione di base è ottima, c'hanno un bel mix di giocatori e di allenatore, insomma sicuramente può crescere ulteriormente, soprattutto se arriva in CL, anche perchè sarebbe proprio un boost di consapevolezza incredibile proprio a livello societario.
Se esce al girone di CL continua in EL, insomma cmq vada se entra in CL gli si prospetta una stagione veramente divertente.
Sicuramente la Roma è + attrezzata, idem la Lazio.
Sul Milan c'è ancora troppa confusione ed incertezza sotto tutti i punti di vista.
Avete ragione sotto molti aspetti, ma quello che voglio far capire è che se NEMMENO l'Atalanta che è stata stabile, che negli ultimi 3 anni è stata 4° - 7° e quest'anno ancora 4° (al momento) merita di poter iniziare un percorso di salita, allora resteranno sempre le solite 6 squadre (milanesi-romane-napoli-juve) a poter lottare...
Su questo son d'accordo al 100%. Indubbiamente l'Atalanta MERITA di tentare, quanto meno, un percorso in salita e di giocarsi la CL.
Estrema
7th May 2019, 17:05
Ti pongo la questione dell'Atletico (he prima del Cholo era una Atalanta praticamente 96-09..) o del Villareal che si è fatto qualche anno salendo di livello.
Ci furono gli anni del Newcastle o del Blackburn in Inghilterra. Gli stessi Spurs dopo anni di metà classifica sono ora stabili e ogni anno lottano per la CL.
Serve la dirigenza ma se si inizia ad entrare nel circolo, quindi più soldi...chissà...
mellen stai prendendo tutti esempi ( compreso il bvb di ieri) di squadre che solo di stadio fanno quasi gli abitanti di bergamo :D ( cosi per esagerare un po ma nenache piu di tanto :D ) ripeto se andiamo indietro c'è stata l'udinese o il parma di tanzi, ma hai presente che quest'ultima era propieta di una societa che sponsoorizzava il real madrid? :D e non ce stava quella sega( in questo caso) dell'fpf
Estrema
7th May 2019, 17:08
Mah mica lo so sull'Atalanta, è una società che sta crescendo molto, arriva pure lo stadio, l'impostazione di base è ottima, c'hanno un bel mix di giocatori e di allenatore, insomma sicuramente può crescere ulteriormente, soprattutto se arriva in CL, anche perchè sarebbe proprio un boost di consapevolezza incredibile proprio a livello societario.
Se esce al girone di CL continua in EL, insomma cmq vada se entra in CL gli si prospetta una stagione veramente divertente.
Sul Milan c'è ancora troppa confusione ed incertezza sotto tutti i punti di vista.
oh quest'atalanta sbaglio o nno ha superato i preliminari di el? ragazzi suvvia non diciam fandonie, han 120.000 abitanti e zero appeal il che si traduce in zero investimenti che gia in italia fan fatica ad arrivare
oh il milan in 3 anni ha trovato 2 acquirenti ci son squadre con meno della meta dei problemi finanziari del milan che falliscono, ma guardiamo in faccia alla realta, so stati migliori degli altri ci mancherebbe è oggettivo si fanno la loro cl tutti contenti ma non pensate che questi possono aprire un ciclo altrimenti vuol dire il fallimento di qualche big in italia( che puo anche capita ma da come storicamente vanno le cose in italia ci credo poco)ù
e io so sempre stato uno di quelli che ha voluto piu atalanta che piu big salvate da leggi ad oc, ma non mi va piu bene sto discorso me so rotto le palle di vedere scarponi nel ns campionato e a volte spacciati pure per fenomeni che poi come vanno all'estero fannno letterlamente schifo e in questi ultimi anni di esempi ne abbiamo avuti diversi.
io voglio torna a vedere juventus perugia con 18 nazionali in campo non con i soli 10 della juve che poi no so manco i piu forti di quella nazione( cosi per dire eh era un esempio non me spulciate i curriculum ora)
Ma questo è sacrosanto e mi pare che nessuno stia dicendo il contrario, abbiamo semplicemente il dubbio sulla reale possibilità che l'atalanta possa nel prossimo decennio (tempo preso a caso) stabilmente competere per il 4° posto, tutto qui.
Rispetto quello che mi rispondi degli altri campionati lasciamo perdere xchè parli a caso.
TU dici allora rimarranno sempre quelle 5/6 squadre, IO ti dico guarda che anche gli altri campionati ci sono sempre le solite 5/6 squadre e tu rispondi...allora l'Atletico...allora il Villareal? ora ti chiedo quante squadre del campionato Spagnolo lottano regolarmente x la CL? (sei sicuro di arrivare a 5/6?)
Estrema
7th May 2019, 17:31
Ma questo è sacrosanto e mi pare che nessuno stia dicendo il contrario, abbiamo semplicemente il dubbio sulla reale possibilità che l'atalanta possa nel prossimo decennio (tempo preso a caso) stabilmente competere per il 4° posto, tutto qui.
Rispetto quello che mi rispondi degli altri campionati lasciamo perdere xchè parli a caso.
TU dici allora rimarranno sempre quelle 5/6 squadre, IO ti dico guarda che anche gli altri campionati ci sono sempre le solite 5/6 squadre e tu rispondi...allora l'Atletico...allora il Villareal? ora ti chiedo quante squadre del campionato Spagnolo lottano regolarmente x la CL? (sei sicuro di arrivare a 5/6?)
edit scritto na cosa no sense ahah
cmq vabbè in inghilterra qualcosa puo sempre uscire fuori visto che il west ham o l'everton non me ricordo puo offrire 10 milioni l'anno a dzeko( 10 milioni dio cristo da noi farebbe fatica il napoli a darglieli)
Quindi a che numero di squadre sei arrivato che stabilmente lottano x il posto CL? sei arrivato a 6 tirandoci dentro l'atletich bilbao che sinceramente non mi sembra così presente.
Tolta l'Inghilterra che al momento è il campionato europeo migliore in tutti gli altri campionati ci sono sempre quelle 4/5 squadre (ed in alcuni campionati sono pure troppe) a giocarsi i piazzamenti migliori.
Sì ma l'Inghilterra è semplicemente piena di squadre "ricche". Non è un' "eccezione" nel vostro discorso, ma un indizio che conferma il fatto che alla fine, in TUTTI i campionati, in CL ci van sempre le stesse squadre, e chi fa bene in CL son sempre squadre stra-ricche.
L'Ajax è semmai l'eccezione... solo che attenzione... innanzitutto nel campionato olandese è ovvio che ci van sempre quelle 2 squadre lì in CL, poi, l'Ajax, nelle coppe europee, dal 2000 ad oggi (praticamente 20 anni), ha più o meno sempre fatto schifo eh...
Nel 2016 ha fatto la finale di EL (mi pare)
E adesso nel 2019 forse farà la finale di CL.
Un'eccezione fino a un certo punto dunque...
L'andazzo è quello... per tutti.
Estrema
7th May 2019, 19:03
Quindi a che numero di squadre sei arrivato che stabilmente lottano x il posto CL? sei arrivato a 6 tirandoci dentro l'atletich bilbao che sinceramente non mi sembra così presente.
Tolta l'Inghilterra che al momento è il campionato europeo migliore in tutti gli altri campionati ci sono sempre quelle 4/5 squadre (ed in alcuni campionati sono pure troppe) a giocarsi i piazzamenti migliori.
ma dici a me? guarda che io come gia detto son contento per l'atalanta ma prefeerirei o che ci fossero 10 atalanta oppure meglio che ci vada una roma o un milan questo come discorso generale
Sisi lo so che io e te stiamo dicendo la stessa cosa.
Mellen
7th May 2019, 21:14
Siviglia
Villareal
Valencia
Bilbao
Sociedad
Malaga
la quarta spagnola negli ultimi 6 anni è sempre stata diversa.
E come detto prima, l'Atletico ha cambiato marcia praticamente con l'arrivo di Simeone.
2000-2001 era in B causa i problemi di Jesus Gil. Poi 12°-7-11-10-7-4-4-9(vince la EL)-7(vince la Supercoppa)-5-e da lì inizia a competere con le altre 2 fuoricategoria vincendo anche uno scudetto.
dietro c'è stato l'arrivo di un presidente con grano ma che per i primi 4 anni non è riuscito ad arrivare in europa, salvo poi comprare Aguero (20mln dall'indipendiente) affiancandolo a Torres (prodotto della cantera come molti altri pilastri della squadra)
Ripeto, magari non accade, ma può accadere....e piuttosto che squadre che ogni 2-3 anni rifondano da capo perchè non programmano....
Slurpix
7th May 2019, 22:13
onore e merito all'atalanta ovviamente
ma è una società utilizzata allo scopo di lucro dai percassi, ci fan i soldi e basta
non credo duri tanto, anche perchè l'anno prox che faranno?una rosa da 27 giocatori x fare 5 partite di cl? -.-
cmq se non ci va il Milan, io spero ci vada il Torino :metal:
Estrema
7th May 2019, 22:13
Siviglia
Villareal
Valencia
Bilbao
Sociedad
Malaga
E come detto prima, l'Atletico ha cambiato marcia praticamente con l'arrivo di Simeone.
2000-2001 era in B causa i problemi di Jesus Gil. Poi 12°-7-11-10-7-4-4-9(vince la EL)-7(vince la Supercoppa)-5-e da lì inizia a competere con le altre 2 fuoricategoria vincendo anche uno scudetto.
dietro c'è stato l'arrivo di un presidente con grano ma che per i primi 4 anni non è riuscito ad arrivare in europa, salvo poi comprare Aguero (20mln dall'indipendiente) affiancandolo a Torres (prodotto della cantera come molti altri pilastri della squadra)
Ripeto, magari non accade, ma può accadere....e piuttosto che squadre che ogni 2-3 anni rifondano da capo perchè non programmano....
ma mellen ma l'atletico fa bergamo ogni domenica allo stadio ma basta co sti esempi di merda :sneer:
prendime che ne so il wolfsburg gia è piu calzanre che io in 10 anni l'ho visto passa da perde l'intertoto con il perugia a gioca la cl
Mellen
7th May 2019, 23:13
se continua così i tifosi del milan andranno a vedere l'Atalanta per il bel calcio e la CL.....
Estrema
7th May 2019, 23:16
se continua così i tifosi del milan andranno a vedere l'Atalanta per il bel calcio e la CL.....
in effetti potrebbe pure starci non ci avevo pensato :D
Marphil
8th May 2019, 00:36
Cmq le 3 giornate a Paquetà sono veramente scandalose.
Ha messo le mani addosso all'arbitro e non sai cosa gli ha detto. Guardati le immagini.
Siviglia
Villareal
Valencia
Bilbao
Sociedad
Malaga
ahhahahhahahhahahhahahahahahhahahhahhahahhahahhaha hhahahhahahhahahaahahahhaha
Io non capisco cosa ci sia di male a dire: " Si in effetti anche nel resto d'europa lottano x i posti CL sempre le solite squadre"
Cioè si può scrivere un'inesattezza è non che x forza bisogna arrampicarsi sugli specchi, ed anzi sinceramente sarebbe sintomo di intelligenza non farlo x come la vedo io.
Squadre che lottano regolarmente x un posto in CL nel campionato spagnolo nella testa di Mellen:
Malaga: 1 Partecipazione CL in tutta la sua storia
Real Sociedad: 4 Partecipazioni dal 1981 ad oggi
Bilbao: 5 partecipazioni dal 56 ad oggi
Ovviamente dei campionati Francese, Olandese, Tedesco e via dicendo nn ne parliamo proprio xchè se arrivi a 4 squadre so tante.
Nn è farina del mio sacco....fonte wikipedia.
Marphil
8th May 2019, 09:19
Ha messo le mani addosso all'arbitro e non sai cosa gli ha detto. Guardati le immagini.
Non so che immagini tu abbia visto ma dopo che ha SUBITO il fallo l’ arbitro gli ha messo il braccio sx addosso per allontanarlo e lui ha esclusivamente abbassato il suo braccio per levarselo di dosso.
Quindi l’arbitro ti può mettere le mani addosso ma tu non lo puoi toccare
Questo merita 3 giornate? Lol
È una sanzione ridicola dai, gli dai una giornata e bona li, ho sentito un botto di commenti di tifosi di altre squadre convenire su questo scandalo, ma non mi sorprende affatto che tu la pensi diversamente.
Esatto è proprio così, anzi, ad eccezione del capitano da regolamento non potrebbero neanche rivolgergli la parola.
Esatto è proprio così, anzi, ad eccezione del capitano da regolamento non potrebbero neanche rivolgergli la parola.
Resta una boiata, il gesto era chiaramente non violento e imo manco voluto (stava smanacciando per lamentarsi).
Il tutto poi, again, scaturito da un errore dell'arbitro che va ad ammonire paqueta invece che quello che gli ha fatto un fallo da arancione, senza contare che aveva ignorato una scenata ampiamente peggiore di Palacio poco prima (che sicuro non aiuta il morale).
Insomma l'arbitro l'ha gestita proprio di merda.
Marphil
8th May 2019, 10:11
Si ma l'ha gestita di merda dai, il fallo era su Paquetà, che si stava poi attaccando con il giocatore del Bologna, è arrivato l'arbitro mettendogli il braccio addosso per allontanarlo lui non ha fatto altro che levarsi di dosso il braccio dell'arbitro e si è preso il rosso.
Ora ok da regolamento non lo puoi toccare ma non sta scritto da nessuna parte che lui ti può mettere le mani addosso, anche perchè così è un pò troppo facile poi fare i fiscali e tirare fuori il rosso.
Ma mettiamo pure che l'espulsione ci sia, ma poi lo squalifiche per 3 giornate????
E' scandalosa sta cosa dai spero facciano ricorso perchè sa troppo di presa in giro.
Mellen
8th May 2019, 10:42
ahhahahhahahhahahhahahahahahhahahhahhahahhahahhaha hhahahhahahhahahaahahahhaha
Io non capisco cosa ci sia di male a dire: " Si in effetti anche nel resto d'europa lottano x i posti CL sempre le solite squadre"
Cioè si può scrivere un'inesattezza è non che x forza bisogna arrampicarsi sugli specchi, ed anzi sinceramente sarebbe sintomo di intelligenza non farlo x come la vedo io.
Squadre che lottano regolarmente x un posto in CL nel campionato spagnolo nella testa di Mellen:
Malaga: 1 Partecipazione CL in tutta la sua storia
Real Sociedad: 4 Partecipazioni dal 1981 ad oggi
Bilbao: 5 partecipazioni dal 56 ad oggi
Ovviamente dei campionati Francese, Olandese, Tedesco e via dicendo nn ne parliamo proprio xchè se arrivi a 4 squadre so tante.
Nn è farina del mio sacco....fonte wikipedia.
non hai capito il senso del mio discorso.
In Italia ci sono due posti di CL prenotati in anticipo ormai da qualche anno. In Spagna sono 3, in Francia 1, in Germania 2, in Inghilterra solo il City perchè United, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Chelsea negli ultimi anni a turno qualcuna restava fuori.
Apparte l'inghilterra dove le squadre davvero attrezzate sono quelle 6 e già fanno solco rispetto le altre, nelle altre nazioni ci sono alcuni posti ormai scontati ma 1-2-3 posti possono essere occupate da squadre che risalgono, riscendono, raramente rimangono in auge troppi anni. Ma c'è giro.
Da noi, pare che siate ben felici che ci sia fossilizzazione, che ci sia lesa maestà se non vanno le milanesi o le romane in europa. Chissenefrega del blasone o del "possibilità economica" visto che queste 4 hanno dimostrato di non riuscire a dare una seria continuità (la Roma ogni anno pare ripartire da capo, forse l'inter pareva avere un progetto ma poi dentro lo spogliatoio è un macello, il milan chetelodicoafà e la lazio rimane sempre una mezzasquadra causa il presidente). Preferirei che ci sia l'opportunità per una squadra che negli ultimi 3 anni ha creato qualcosa, che ogni anno vende qualcuno, compra qualcuno di sconosciuto dimostrando ottimo scouting, che avrà lo stadio rinnovato, e che pare stuzzicato dall'idea di investire e spendere qualche euro.
Io le immagini le ho viste, e si 3 giornate sembrano eccessive anche a me, xò fa fede quello che c'è scritto nel referto arbitrale che non sappiamo.
Mellen ma che stai a di? Scrivi boiate e poi sono io che nn capisco il senso del discorso, ma xchè se l'Atalanta arriva 4° la FIGC/UEFA la esclude dalla CL a favore di un Milan...Roma...Lazio...o esclusa a caso?
Chi toglierà mai questa possibilità a qualunque squadra arrivi tra le prime 4 scusami? E chi mai sta dicendo una cosa del genere!
L'unica cosa che si dice qui è che probabilmente non avrà continuità nel tempo, ma magari sbagliamo anche ed è vero quello che dici tu.
Forse sei tu che nn capisci il senso dei discorsi.
Che poi....questa fossilizzazione di parli e di cui noi saremmo ben contenti la vedi solo tu....
10/11 4° udinese
11/12 3° udinese 4°lazio
12/13 solo 3 posti 4° Fiorentina
13/14 solo 3 posti 4° Fiorentina
14/15 solo 3 posti 4° Fiorentina
15/16 solo 3 posti 4° Inter
16/17 solo 3 posti 4° Atalanta
17/18 4° Inter
Estrema
8th May 2019, 11:36
non hai capito il senso del mio discorso.
In Italia ci sono due posti di CL prenotati in anticipo ormai da qualche anno. In Spagna sono 3, in Francia 1, in Germania 2, in Inghilterra solo il City perchè United, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Chelsea negli ultimi anni a turno qualcuna restava fuori.
Apparte l'inghilterra dove le squadre davvero attrezzate sono quelle 6 e già fanno solco rispetto le altre, nelle altre nazioni ci sono alcuni posti ormai scontati ma 1-2-3 posti possono essere occupate da squadre che risalgono, riscendono, raramente rimangono in auge troppi anni. Ma c'è giro.
Da noi, pare che siate ben felici che ci sia fossilizzazione, che ci sia lesa maestà se non vanno le milanesi o le romane in europa. Chissenefrega del blasone o del "possibilità economica" visto che queste 4 hanno dimostrato di non riuscire a dare una seria continuità (la Roma ogni anno pare ripartire da capo, forse l'inter pareva avere un progetto ma poi dentro lo spogliatoio è un macello, il milan chetelodicoafà e la lazio rimane sempre una mezzasquadra causa il presidente). Preferirei che ci sia l'opportunità per una squadra che negli ultimi 3 anni ha creato qualcosa, che ogni anno vende qualcuno, compra qualcuno di sconosciuto dimostrando ottimo scouting, che avrà lo stadio rinnovato, e che pare stuzzicato dall'idea di investire e spendere qualche euro.
non mi sembra che l'atalanti compri sconosciuti forse te confondi con il torino, l'atalanta prende giocatori dal vivaio e dagli scarti delle concorrenti( diciamola cosi) poi qualcuno strano lo piglia pure ci mancherebbe ma delle prime 10 è quella che fa il mercato meno estero penso e con lo scouting peggiore( almeno nella prima squadra loro so bravi con la primevera), per esempio il torino ogni anno poreta giocatori dall'estero interessanti vedi quest'anno meitè, ola aina( come cazzo si scrive sto qua) l'anno scorso nkoulou e berenguer, o lukic due anni fa questo è scouting non ilicic e zapata :D
Mellen
8th May 2019, 11:50
Io le immagini le ho viste, e si 3 giornate sembrano eccessive anche a me, xò fa fede quello che c'è scritto nel referto arbitrale che non sappiamo.
Mellen ma che stai a di? Scrivi boiate e poi sono io che nn capisco il senso del discorso, ma xchè se l'Atalanta arriva 4° la FIGC/UEFA la esclude dalla CL a favore di un Milan...Roma...Lazio...o esclusa a caso?
Chi toglierà mai questa possibilità a qualunque squadra arrivi tra le prime 4 scusami? E chi mai sta dicendo una cosa del genere!
L'unica cosa che si dice qui è che probabilmente non avrà continuità nel tempo, ma magari sbagliamo anche ed è vero quello che dici tu.
Forse sei tu che nn capisci il senso dei discorsi.
Che poi....questa fossilizzazione di parli e di cui noi saremmo ben contenti la vedi solo tu....
10/11 4° udinese
11/12 3° udinese 4°lazio
12/13 solo 3 posti 4° Fiorentina
13/14 solo 3 posti 4° Fiorentina
14/15 solo 3 posti 4° Fiorentina
15/16 solo 3 posti 4° Inter
16/17 solo 3 posti 4° Atalanta
17/18 4° Inter
intendevo che qui dite "se lo merita giusto che vada MA SAREBBE MEGLIO ANDASSERO LE SOLITE".
Vi lamentate da sempre de ER SISTEMA, che vincono sempre le solite ecc.. ma quando vi fa comodo, il sistema sarebbe meglio restasse...
non mi sembra che l'atalanti compri sconosciuti forse te confondi con il torino, l'atalanta prende giocatori dal vivaio e dagli scarti delle concorrenti( diciamola cosi) poi qualcuno strano lo piglia pure ci mancherebbe ma delle prime 10 è quella che fa il mercato meno estero penso e con lo scouting peggiore( almeno nella prima squadra loro so bravi con la primevera), per esempio il torino ogni anno poreta giocatori dall'estero interessanti vedi quest'anno meitè, ola aina( come cazzo si scrive sto qua) l'anno scorso nkoulou e berenguer, o lukic due anni fa questo è scouting non ilicic e zapata :D
estre, quello che ti sembra è sbagliato (strano...) e guardi solo al tuo orticello.
Spari 2 nomi del torino e non pensi a
Hateboer
De Roon
Djimsiti
Palomino
Freuler
tutti giocatori che non mi sembrano scarti, mentre ti concentri su Zapata e Pasalic che sono, come dici tu, scarti.
Poi c'è la parte primavera, da sempre ottima per la Dea, ma sono anni che sto pescando in giro ottimi giocatori che si stanno rivelando belle sorprese per il campionato italiano che difficilmente una delle altre 6 contendenti al posto in CL comprerebbero.
intendevo che qui dite "se lo merita giusto che vada MA SAREBBE MEGLIO ANDASSERO LE SOLITE".
Vi lamentate da sempre de ER SISTEMA, che vincono sempre le solite ecc.. ma quando vi fa comodo, il sistema sarebbe meglio restasse...
Delirio Mellen :sneer: :sneer:
Mellen
8th May 2019, 12:36
Delirio Mellen :sneer: :sneer:
qui lo state dicendo voi romanisti ed estrema.
i più grandi complottisti.
i primi post
l'atalanta in champ è uno spreco di risorse ... molto meglio la roma o il milan
..e a sto punto meglio la roma in cl..
Boh Atalanta in CL sono 4 piallate brutte sicure...Non dico che la Roma sarebbe meglio, anche perché stiamo facendo a gara a chi gioca peggio tra le concorrenti dell'Atalanta, ma almeno ha un qualcosa alle spalle di più decente... forse ...
..io personalmente avrei preferito la roma o il milan ..
Incredibilmente rispondi a me ma nn sei riuscito a quotarmi....
Incredibilmente fai 3 quote di Estrema che dicono la stessa cosa ed uno di Sylent che esprime un concetto pieno di incertezze "Non dico che la roma sarebbe meglio....cut.....ha un qualcosa alle spalle di più decente....forse "
Questo si traduce in voi romanisti...complottisti...luoghi comuni a caso....avessi mai risposto alle cazzate che ti ho fatto gorgogliare con 2 ricerche su google.
Dai spiegami xchè indichi il Malaga come squadra che si gioca regolarmente il posto in CL con una sola partecipazione in tutta la sua storia, o il Bilbao con una partecipazione ogni 10 anni. Attendo.
Estrema
8th May 2019, 12:55
qui lo state dicendo voi romanisti ed estrema.
i più grandi complottisti.
i primi post
ma infatti io sono un controsenso sarei quello che c'avrebbe goduto per torino e atalanta in champ al posto di milan e roma............ma come ho detto sto campionato italiano è diventasto schifoso voglio i campioni anche nelle piccole come era nella mia infanzia :D e solo avendo top club forti se po fa sta cosa, per capirci dobbiamo scoppia l'inghilterra, spero nella brexit calcistica :D
Non so che immagini tu abbia visto ma dopo che ha SUBITO il fallo l’ arbitro gli ha messo il braccio sx addosso per allontanarlo e lui ha esclusivamente abbassato il suo braccio per levarselo di dosso.
Questo merita 3 giornate? Lol
È una sanzione ridicola dai, gli dai una giornata e bona li, ho sentito un botto di commenti di tifosi di altre squadre convenire su questo scandalo, ma non mi sorprende affatto che tu la pensi diversamente.
Guarda dico talmente tante stronzate che il Milan non farà ricorso e a rivedere le immagini Paquetà è proprio un pirla... Ehhh ma so io er cazzaro :point:
Mellen
8th May 2019, 14:53
io ho parlato di altri campionati portando esempi di squadre che sono salite (Villareal secoli fa e Atletico.. posso citarti anche il bel periodo del Depo) mentre prima erano in basso/media classifica e che poi una volta entrati sono riusciti a restare qualche anno.
Tu invece dici altro
Quindi ti ho citato la quarta squadra andata in CL negli ultimi anni in Spagna dimostrandoti che non andava sempre la stessa (come è successo in Italia dove i primi 3 posti erano sempre scritti e come "vorrebbero alcuni" (così non ti comprendo)
Siviglia
Villareal
Valencia
Bilbao
Sociedad
Malaga
E poi ti ho esplicato la storia dell'Atletico che POTREBBE ESSERE una via che l'Atalanta potrebbe percorrere
Ora se vuoi che parliamo di pizza napoletana, ma tu mi citi la pinsa romana... ok, sono simili ma non stiamo dicendo la stessa cosa.
ma infatti io sono un controsenso sarei quello che c'avrebbe goduto per torino e atalanta in champ al posto di milan e roma............ma come ho detto sto campionato italiano è diventasto schifoso voglio i campioni anche nelle piccole come era nella mia infanzia :D e solo avendo top club forti se po fa sta cosa, per capirci dobbiamo scoppia l'inghilterra, spero nella brexit calcistica :D
e invece no.
Se tu rinforzi 4 squadre crei il modello spagnolo con ancora più solco.
Se invece innalzi tutte le squadre, diventa possibile avere investimenti non solo su 4 squadre ma anche altri possono entrare.
Estrema
8th May 2019, 15:00
e invece no.
Se tu rinforzi 4 squadre crei il modello spagnolo con ancora più solco.
Se invece innalzi tutte le squadre, diventa possibile avere investimenti non solo su 4 squadre ma anche altri possono entrare.
e invece si perchè le 4 piu forti avranno un boost inziale ma poi anche le altre avrenno dei grossi vantaggi, che è un po quello che è sucesso in spagna un decennio fa, e li le proporzioni a vantaggio delle grandi erano maggiori che in italia, altrimenti devi fare come il modello inglese e allora però devi cambiare la mentalita dei dirigenti italiani, perchè la juve doveva anda in serie d il milan in serie b la lazio fallire la roma fallire e via disocrrendo perchè a quel punto il peso del chievo vale quello della juve quando vai a chiedere i soldi allo sponsor, ma per fa questo in inghilterra ci son voluti 20 anni circa in italia non basterebbe un secolo...........perciò la prima è meglio percorribile per il nostro paese.
Mellen
8th May 2019, 15:11
e invece si perchè le 4 piu forti avranno un boost inziale ma poi anche le altre avrenno dei grossi vantaggi, che è un po quello che è sucesso in spagna un decennio fa, e li le proporzioni a vantaggio delle grandi erano maggiori che in italia, altrimenti devi fare come il modello inglese e allora però devi cambiare la mentalita dei dirigenti italiani, perchè la juve doveva anda in serie d il milan in serie b la lazio fallire la roma fallire e via disocrrendo perchè a quel punto il peso del chievo vale quello della juve quando vai a chiedere i soldi allo sponsor, ma per fa questo in inghilterra ci son voluti 20 anni circa in italia non basterebbe un secolo...........perciò la prima è meglio percorribile per il nostro paese.
farsopoli con solo pochi puniti, le squadre salvate dal parlamento, paracaduti per la serie B ecc.. ti do ragione che han bloccato la serie A ma si può e secondo me si dovrebbe ripartire col modello inglese (anche la juve dovrebbe cedere, ora più che mai che tanto anche se "regala" qualche milioncino alle altre, comunque è superiore e anzi, finisce per rinforzare solo le piccole a discapito di chi con le piccole perde).
Il modello spagnolo non mi pare che abbia funzionato a livello di Liga, visto che alla fine, mentre prima qualcosa poteva succedere, ora il duopolio barca-real è ancora più schiacciante.
[QUOTE=Mellen;2149468]BLABLABLASTRABLA[QUOTE]
Ancora non hai risposta a:
Dai spiegami xchè indichi il Malaga come squadra che si gioca regolarmente il posto in CL con una sola partecipazione in tutta la sua storia.
Estrema
8th May 2019, 15:33
farsopoli con solo pochi puniti, le squadre salvate dal parlamento, paracaduti per la serie B ecc.. ti do ragione che han bloccato la serie A ma si può e secondo me si dovrebbe ripartire col modello inglese (anche la juve dovrebbe cedere, ora più che mai che tanto anche se "regala" qualche milioncino alle altre, comunque è superiore e anzi, finisce per rinforzare solo le piccole a discapito di chi con le piccole perde).
Il modello spagnolo non mi pare che abbia funzionato a livello di Liga, visto che alla fine, mentre prima qualcosa poteva succedere, ora il duopolio barca-real è ancora più schiacciante.
hanno introdotto stranamente i dirritti collettivi......so proprio come noi anche se dicono di no :sneer:
Mellen
8th May 2019, 15:41
BLABLABLASTRABLA
Ancora non hai risposta a:
Dai spiegami xchè indichi il Malaga come squadra che si gioca regolarmente il posto in CL con una sola partecipazione in tutta la sua storia.
la risposta è "non ho mai detto che il Malaga è una squadra che si gioca regolarmente il posto in CL"
Citami dove l'ho detto.
Ti ho appunto riquotato tutti i passaggi per dimostrarti che i discorsi erano diversi.
Io ho detto che in Liga c'è un ricambio della quarta squadra che va in CL e da diversi anni, ogni anno cambia e non che ci sono sempre le stesse che lottano. L'opposto di quello che dici tu
Mia domanda
ora ti chiedo quante squadre del campionato Spagnolo lottano regolarmente x la CL? (sei sicuro di arrivare a 5/6?)
Tua risposta
Siviglia
Villareal
Valencia
Bilbao
Sociedad
Malaga
pagina 75 saluti.
Bakaras
8th May 2019, 16:09
Va bene tutto, ma paragonare L'Atalanta all'Atletico mi sembra un po' forzato, una squadra di una città che ha 120k abitanti con un altra che anche quando era a metà classifica faceva 80k spettatori.
L'atletico Madrid credo fatturi quanto l'Inter o giù di lì.
Mellen
8th May 2019, 16:35
Mia domanda
Tua risposta
pagina 75 saluti.
Estrai solo una parte del reply che continua con "la quarta spagnola negli ultimi 6 anni è sempre stata diversa."
ti ridico "quotami dove ho detto "queste sono le squadre che si giocano regolarmente il posto CL in Spagna".
Anche perchè non ho MAI detto la frase "incriminata".
Salutami tua sorella.
Va bene tutto, ma paragonare L'Atalanta all'Atletico mi sembra un po' forzato, una squadra di una città che ha 120k abitanti con un altra che anche quando era a metà classifica faceva 80k spettatori.
L'atletico Madrid credo fatturi quanto l'Inter o giù di lì.
Come detto prima per provocazione, Bergamo-Milano sono molto vicine e se il Milan continua a giocare così male e non andare in CL, magari qualche tifoso, se ne va a Bergamo...
Il apragone, ho sempre detto, che era forzato ma anche speranzoso, per una squadra che dalla B è risalita
Guarda dico talmente tante stronzate che il Milan non farà ricorso e a rivedere le immagini Paquetà è proprio un pirla... Ehhh ma so io er cazzaro :point:
però i frontini di Bonucci tuttappost'
Marphil
8th May 2019, 16:41
Di sto passo l'Atalanta cmq si prende pure i tifosi di Inter Milan e lombardia vari senza considerare i vari estimatori che possono esserci in tutto il mondo.
E' vero che allo stato attuale sta facendo qualcosa di incredibile considerando anche il fail delle altre però quello che voglio sottolineare che non è casuale, ormai sono anni che sta progettando con una certa crescita, fondamentalmente da quando è arrivato Gasperini.
E' stato sempre un club molto attento ai giovani ma la svolta per me l'ha avuta esattamente con Gasperini che è riuscito a dare una filosofia di gioco ben precisa e anche molto flessibile considerando i tanti giocatori che sono stati cambiati ma la filosofia di gioco sempre quella è restata.
il che dimostra come si parte da un allenatore bravo con una precisa idea di gioco aggressivo e offensivo per ottenere una svolta vera e mettergli a disposizione giocatori bravi che non per forza devono essere campioni affermati ma anche gente sottovalutata perchè si è trovata in contesti dove faceva fatica o giovani bravi che ancora devono esplodere.
Comunque giocare da "outsider" e senza eccessivi impegni extra-campionato è profondamente differente, soprattutto per squadre come l'Atalanta. Poi, mi sbaglierò, ma ok buona squadra e buoni risultati, ma è particolarmente esaltata per la mediocrità, di quest'anno, delle altre squadre.
Cioè alla fine l'inter sta facendo cagare ed è un punto sopra (quante decine di punti in meno rispetto allo scorso campionato?)
Il Milan sta facendo cagare e alla fine sta 3 punti sotto, mica 25.
La Roma sta facendo cagare e alla fine sta 3 punto sotto, mica 25 (anche qui, quante decine di punti in meno rispetto allo scorso campionato?)
La lazio quanti punti indietro è rispetto allo scorso anno?
Pure il Torino alla fine è 5 punti sotto, che vorrebbe dire?
No perché l'Atalanta giusto l'anno scorso, con lo stesso allenatore, è arrivata SETTIMA con 60 punti.
Due anni fa era a 72 punti (quarta), cioè con più punti di quest'anno. Gasperini sta dal 2016. Bel gioco, e prendono una caterva di goal.
Quello che voglio dire è che questa è una cosa già vista, giusto 2 anni fa l'Atalanta è arrivata in Cl con 72 punti e 41 goal subiti. L'anno successivo è arrivato SETTIMO con 60 punti (12 punti in meno rispetto all'anno precedente) e 43 goal subiti. Quest'anno è di nuovo quarta - non sappiamo se arriverà in CL (ha ottime probabilità però), e se le vince 3/3 senza prendere nemmeno un goal arriva a 71 punti (di nuovo 11 punti in più all'anno scorso ma 1 punto in MENO a due anni fa) e 43 goal subiti (gli stessi goal subiti dell'anno scorso e 2 goal subiti in più rispetto a 2 anni fa). Insomma, una squadra che ha il merito di mantenere un bel gioco, che tende a fare sempre più goal ogni anno che passa (quest'anno assurdo) ma a subirne anche sempre di più. Che si mantiene più o meno sempre sugli stessi punti. Che è già andata in Cl e nell'anno della CL è scesa al settimo posto. Si è rinforzata in questi 3 anni? Secondo me no, più o meno mantiene lo stesso equilibrio.
Ora ci sta chi può pensare che possa aprire un ciclo ad alti livelli (ci mancherebbe, ci sta), ma ci sta anche chi dice il contrario. Tanto è sempre tutto abbastanza imprevedibile. Vi ricordo che quest'anno la maggior parte mettevano l'Inter come anti-juve al secondo posto, poi la Roma e il Napoli (non lo so su questa Board, non c'ero, ma dico in generale, i giornali, gli opinionisti, gli "esperti"). Quindi non mi stupisco più di tanto se qualcuno pensasse che l'Atalanta il prossimo anno sarà una pretendente per il terzo e quarto posto o se, addirittura, si gioca l'EL (dopotutto il Napoli e l'inter non dovevano essere tra le favorite? E l'Inter ora sta dietro), e la Roma non era arrivata avanti in CL giusto un anno prima? E ora sta dietro l'Atalanta.
Io personalmente sono uno di quelli che pensa che l'anno prossimo l'Atalanta torna al sesto-settimo posto, però posso sempre sbagliarmi eh.
Mellen
8th May 2019, 20:37
giusto Anak, ma la base di Atalanta come giocatori, soldi ecc è come Milan, Roma, Inter o Lazio?
se cmq è li in zona con poche risorse, anche con solo 50mln magari potrà fare qualcosa di più e pareggiare anche l'annata buona delle altre.
mi piace "sognare" e sperare
Mellen
8th May 2019, 23:33
si parla di Conte che torna alla Juve al posto di Allegri...
:eek:
Estrema
8th May 2019, 23:38
a bene allora finito il sogno champions per la juve uscira al massimo agli ottavi :sneer:
jamino
9th May 2019, 06:54
a bene allora finito il sogno champions per la juve uscira al massimo agli ottavi :sneer:
Personalmente che Allegri potesse andare mi è sembrato molto probabile dopo il litugio con Adani. Un po’ troppo sopra le righe, mi ha dato l’idea di chi sa che il prossimo anno non sará in Italia a confrontarsi settimanalmente con Sky.
Per ció che riguarda Conte va detto che ogni anno si è evoluto crescendo in qualche aspetto per cui se lo prendono forse contano su questo e sulla sua voglia di mostrare che non è vero che è un allenatore buono solo per i campionati.
Insomma sia l’allenatore che la societá hanno la volontá di levarsi una scimmia dalla spalla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
holysmoke
9th May 2019, 07:34
Credo più a dimarzio che dice conte sempre più vicino all'inter
E' cosa fatta. Deve solo decidere Agnelli.
Giassai
Darkmind
9th May 2019, 07:37
Alla Juve serve un allenatore "moderno" secondo me sia per gestione delle risorse che per mentalità e credo che Conte, sebbene sia visto come il Mourinho italiano, non sia l'uomo giusto.
giusto Anak, ma la base di Atalanta come giocatori, soldi ecc è come Milan, Roma, Inter o Lazio?
se cmq è li in zona con poche risorse, anche con solo 50mln magari potrà fare qualcosa di più e pareggiare anche l'annata buona delle altre.
mi piace "sognare" e sperare
Sì, infatti il punto chiave è quello: se entrando in Cl sarà in grado di rinforzarsi in maniera tale da poter stare stabile al quarto/terzo posto (io penso di no - perciò mi agganciavo alla questione potenzialità di crescita in prospettiva con le altre squadre - non perché non meriti o non voglia che faccia la CL). Comunque a prescindere se già sta ogni anno tra il settimo e il quarto posto ha il merito di esser entrata "nel calcio che conta" piuttosto che stare fissa nel limbo di metà o parte bassa della classifica.
Ma Guardiola alla Juve perché non può essere possibile?
Alla fine le ha girate tutte le grandi squadre dei vari Paesi europei. Tornare in Italia potrebbe essere una sfida per lui. La Juve sulla carta non è inferiore alle finaliste di CL.
Mellen
9th May 2019, 07:52
€
Se Conte vuole 11 pippi a sto punto meglio Guardiola a 15 o 18... Ma bisogna vedere se a Guardiola va di venire e cosa gli offre il City
Onestamente non mi piace la scelta... Ma Allegri quest'anno non ci ha capito un cazzo e penso, ripeto a titolo personale, che ha dato il massimo che poteva dare. Solo che Conte... non da quel quid in più al momento... Poi magari mi sbaglio e cmq simpatica la cosa... va via conte arriva allegri e noi merda nooo fanculoooo va via allegri arriva conte.. ma dai che cazzo fanno...
ahahahahah
Estrema
9th May 2019, 08:10
premesso che quando c'era conte la juve era forte ma non cosi forte( almeno secondo me) allegri lo snobbate tanto ma vi ricordo che prima che suceddesse il casotto societario al milan è l'ultimo che oltrea vincere uno scudetto li ha portati pure in champ( a culo ma ce li ha portati :D ) penso che insieme a lippi e trapattoni sia uno dei migliori allenatori che sia passato per la panchina dei bianconeri
Sylent
9th May 2019, 09:01
Se Conte vuole 11 pippi a sto punto meglio Guardiola a 15 o 18... Ma bisogna vedere se a Guardiola va di venire e cosa gli offre il City
Onestamente non mi piace la scelta... Ma Allegri quest'anno non ci ha capito un cazzo e penso, ripeto a titolo personale, che ha dato il massimo che poteva dare. Solo che Conte... non da quel quid in più al momento... Poi magari mi sbaglio e cmq simpatica la cosa... va via conte arriva allegri e noi merda nooo fanculoooo va via allegri arriva conte.. ma dai che cazzo fanno...
ahahahahah
Guardiola ne guadagna 23 NETTI al momento eh... per spostarsi con un pluriennale ancora davanti devi giocare al rialzo non al ribasso. (vado a memoria con la cifra, devo trovare un qualche link ma mi pare di ricordare una ventina di milioni di sterline)
La Juve (le altre manco le nomino) può permettersi 25+M all'anno netti per l'allenatore? boh...
Estrai solo una parte del reply che continua con "la quarta spagnola negli ultimi 6 anni è sempre stata diversa."
ti ridico "quotami dove ho detto "queste sono le squadre che si giocano regolarmente il posto CL in Spagna".
Anche perchè non ho MAI detto la frase "incriminata".
Salutami tua sorella.
Quindi io ti domando fiaschi.....e tu mi rispondi fischi pur di avvalorare la tua tesi e nominare più di 6 squadre, corretto?
Ma in italia quante squadre si sono avvicendate sull'ultimo posto disponibile x la CL negli ultimi 6 anni????? sarà un gap così grande rispetto al'imprevedibile campionato spagnolo??
E poi ti ripeto ad eccezione dell'inghilterra, tutti gli altri campionati se hanno 2/3 squadre che si giocano i piazzamenti migliori è grasso che cola, quindi averne 6 in Italia non è poi così scandaloso come lo stavi disegnando.
Per quanto mi riguarda l'Atalanta farà la fine dell'Udinese degli anni 2010 dove pur avendo raggiunto la qualificazione CL x un paio di anni di seguito, pur avendo lo stadio, pur avendo un ottimo scouting alla fine è stata riassorbita tra le squadre di mezza classifica e a distanza di neanche un decennio rischia di finire in serie B.
Immagino, che senza bacino di utenza di un certo livello sia difficile perseguire risultati importanti nel tempo.
Non credo che porterò i saluti a mia sorella, ma tu ti prego porgili a tua madre.
Lupoazzurro
9th May 2019, 11:53
Ma Guardiola alla Juve perché non può essere possibile?
Alla fine le ha girate tutte le grandi squadre dei vari Paesi europei. Tornare in Italia potrebbe essere una sfida per lui. La Juve sulla carta non è inferiore alle finaliste di CL.
Perchè prende uno stonfo di stipendio.
e perchè dovresti fare una campagna acquisti da tipo 200 milioni per accontentarlo....
Boh, son curioso di vedere come va a finire
Mellen
9th May 2019, 13:11
Continui a mettermi in bocca parole che non ho detto.
"quindi averne 6 in Italia non è poi così scandaloso come lo stavi disegnando."
Mai parlato di catastrofe nella serie A italiana...
Ho solo detto che voi che tanto dite che volete rotture del sistema, poi se arriva una piccola opzione di rottura dite "ma è meglio che rimangano sempre le stesse...."
L'Udinese ha voluto SEMPRE andare in pareggio, praticamente non ha mai speso di più. Ha avuto la sfiga che dopo 4-5 anni di giocatori scoperti e rivenduti a molto (Bierhoff, Amoroso, Sanchez...) ha avuto due anni buchi e tutto è crollato.
SPERO l'Atalanta non faccia la stessa ffine e anzi, reinvesta i soldi per crescere.
Chissà.
"Mamma, sai chi ti saluta?"
"Chi?"
"StoFAZ!"
holysmoke
9th May 2019, 13:18
e perchè dovresti fare una campagna acquisti da tipo 200 milioni per accontentarlo....
Boh, son curioso di vedere come va a finireSe hanno preso CR7 direi che la verginità economica l'abbiamo persa.
Mellen
9th May 2019, 14:06
Se hanno preso CR7 direi che la verginità economica l'abbiamo persa.
la campagna acquisti non è così fondamentale...non mi pare che la rosa sia così pessima... e con Guardiola secondo me ci sarebbe ancora più spazio per veder giocare bene e per alcuni giocatori.
Discorso "verginità economica", diciamo che prima di acquistare Ronaldo sono stati fatti moooolti calcoli. E' un investimento di portata eccezionale che immagino si ammortizzerà man mano, di certo non in questo primo anno.
peluche
9th May 2019, 14:09
Boh, son curioso di vedere come va a finire
in realtà prende tanto, ma le cifre indicate all'estero sono sempre al lordo, quindi non è quello il problema.
non è nemmeno vero il discorso della campagna acquisti secondo me, è un pò un falso storico e partirebbe sicuramente da una base molto più strutturata rispetto al city di quando è arrivato.
il problema al massimo può essere lo sceicco che non lo libera, o lui che non vuole abbandonare un super campionato come è la premier attuale imho.
Mellen
9th May 2019, 14:53
in realtà prende tanto, ma le cifre indicate all'estero sono sempre al lordo, quindi non è quello il problema.
non è nemmeno vero il discorso della campagna acquisti secondo me, è un pò un falso storico e partirebbe sicuramente da una base molto più strutturata rispetto al city di quando è arrivato.
il problema al massimo può essere lo sceicco che non lo libera, o lui che non vuole abbandonare un super campionato come è la premier attuale imho.
e il fatto che anche se vincesse ancora il campionato, rimarrebbe la CL ancora in gola...
Seconda squadra con cui fallirebbe.
Darkmind
9th May 2019, 15:42
Ma perché fallirebbe? Sono parzialmente d'accordo sul discorso Bayern dal momento che il campionato non era ed è cosi impegnativo per la squadra che allenava, ma per quanto riguarda la Premier, è tutta un'altra storia visto che ormai credo sia attualmente il campionato più difficile .
Continui a mettermi in bocca parole che non ho detto.
"quindi averne 6 in Italia non è poi così scandaloso come lo stavi disegnando."
Mai parlato di catastrofe nella serie A italiana...
Ho solo detto che voi che tanto dite che volete rotture del sistema, poi se arriva una piccola opzione di rottura dite "ma è meglio che rimangano sempre le stesse...."
L'Udinese ha voluto SEMPRE andare in pareggio, praticamente non ha mai speso di più. Ha avuto la sfiga che dopo 4-5 anni di giocatori scoperti e rivenduti a molto (Bierhoff, Amoroso, Sanchez...) ha avuto due anni buchi e tutto è crollato.
SPERO l'Atalanta non faccia la stessa ffine e anzi, reinvesta i soldi per crescere.
Chissà.
"Mamma, sai chi ti saluta?"
"Chi?"
"StoFAZ!"
Vah beh Mellen, al solito rispondi fischi x fiaschi.
Fino poco fa pensavo ci facessi...oramai nn ne sono più così sicuro.
Stammi bene
Airpana
9th May 2019, 16:26
conte no, vi prego
Mellen
9th May 2019, 17:01
Ma perché fallirebbe? Sono parzialmente d'accordo sul discorso Bayern dal momento che il campionato non era ed è cosi impegnativo per la squadra che allenava, ma per quanto riguarda la Premier, è tutta un'altra storia visto che ormai credo sia attualmente il campionato più difficile .
Perchè è stato acquistato per la CL principalmente.
Mourinho ha vinto 1 campionato in 3 anni ma l'aver perso per 3 volte in semifinale di CL non è mai stato amato dai suoi tifosi (anche per il suo atteggiamento e il suo calcio).
Il campionato è importante, conta, da blasone, ma ormai è la CL che viene considerata come la vera vittoria.
Mellen
9th May 2019, 17:09
Vah beh Mellen, al solito rispondi fischi x fiaschi.
Fino poco fa pensavo ci facessi...oramai nn ne sono più così sicuro.
Stammi bene
e tu provi sempre a farmi dire cose che non ho detto.
Io quoto (fatto almeno 3 volte) aiutandoti anche a spiegare quote per quote visto che a quanto pare li consideravi così criptici.
Tu scrivi "hai detto" così adcazzum.
ti starò bene.
fifiifififiifiififi fifiifif firulì .
Sì ma io proprio per questo lo dicevo. Non è che abbia fatto male nelle altre squadre oltre al Barcellona, ma per lui è difficile fare meglio al City (come bel gioco e records vari). Ormai sono quasi 10 anni che non vince la CL ed è considerato l'allenatore migliore del mondo. E la CL l'ha vinta solo con il Barcellona. Cioè, sta nel calcio che conta (Barcellona) dal 2008, ora siamo al 2019-2020 e ha vinto "solo" 2 CL, non vincendo la coppa da quasi 10 anni. Si è fatto Barcellona, MC, BY, alla fine le squadre più forti e blasonate (oltre il Real Madrid, ma come può andarci da blaugrana storico - poi tutto è possibile). Se deve trovare una nuova sfida è o il PSG o la Juventus. Sia col PSG sia con la Juventus farebbe titoli in campionato easy, che sono le squadre nettamente più forti. Sono però tutte e 2 possibili favorite per la CL, soprattutto con Guardiola, e se riuscisse a vincerla con un'altra squadra sarebbe ottimo per la sua carriera. Con la Juventus ha la possibilità di spiccare facendo giocare bene la squadra, che gioca abbastanza di merda da diversi anni, con solo degli sprazzi. Sarebbe accettato e amato e allenerebbe CR7, che è l'unico ai livelli di Messi (per me gli è superiore), che ha già allenato. Peraltro CR7 avrà un altro paio di anni buoni, poi l'età si dovrà far sentire pure per lui immagino. Sarebbe un peccato non allenarlo, immagino, da allenatore più forte del mondo.
Cioè, in soldoni, gli mancano poche cose nella sua carriera da allenatore:
Vincere la CL con un'altra squadra che non sia il Barcellona. E allenare tutti e 2 i giocatori più forti del decennio in cui è stato TOP allenatore.
Poi potrà anche optare per restare al City o andare in un'altra squadra inglese. Sicuramente il più divertente e competitivo, ma paradossalmente per un allenatore è anche una lama a doppio taglio se poi fallisce. Alla fine Guardiola son 3 anni che sta nella squadra che spende più di tutti, e perde la CL, e rischia moltissimo in campionato. Se va alla Juve per 3 anni vince 3 campionati, fa forse i record di punti ancora, fa vedere finalmente il bel gioco, e se gli scappa la CL (tanto più probabilità che con la Juve li può avere solo appunto con MC/Liverpool/Real Madrid) diventa Dio.
Poi sul discorso economico non ci metto bocca. Non credo la Juve debba fare chi sa quali acquisti - e nel caso ha tutta la forza e il blasone - soprattutto se rimane CR7 e arriva Guardiola - per farli. Sullo stipendio per Guardiola, pensavo guadagnasse di meno sono onesto, e che CR7 guadagna molto di più. Ma non lo so, e non ho controllato nemmeno.
Mellen
9th May 2019, 18:10
D'accordissimo.
E' che col city sa già cosa manca per vincere la CL.
Alla Juve dovrebbe ripartire da capo.
Sylent
9th May 2019, 21:18
http://www.ilgiornale.it/news/sport/man-city-rinnovo-e-maxi-stipendio-guardiola-lippi-batte-1528675.html
qui parla di 20M di sterline NETTE l'anno. :look:
Darkmind
10th May 2019, 08:23
Per 3 anni :gha:
Ma CR7 non guadagna un bel po' di più?
Sylent
10th May 2019, 09:10
Per 3 anni :gha:
se parli di Guardiola si, fino al 2021.
Se realmente sono 23M netti sono circa 40-45 lordi l'anno... la Juve ha sicuramente bei budget disponibili ma qua stiamo esagerando forse...
Estrema
10th May 2019, 09:22
se parli di Guardiola si, fino al 2021.
Se realmente sono 23M netti sono circa 40-45 lordi l'anno... la Juve ha sicuramente bei budget disponibili ma qua stiamo esagerando forse...
in realta sono meno c'è ancora la legge sugli sgravi fiscali per i lavoratori esteri che vengono qui
Pare Agnelli si sia messo di traverso per Conte... O ha qualcosa per le mani o non lo capisco... Il ritardo nell'incontro sta facendo sfavare Allegri, tentato anche dal PSG.... Pochettino dice che potrebbe andare via a fine stagione... Io non è che impazzisco per lui... ricordo che anno gli siamo passati sopra.
peluche
10th May 2019, 12:19
http://www.ilgiornale.it/news/sport/man-city-rinnovo-e-maxi-stipendio-guardiola-lippi-batte-1528675.html
qui parla di 20M di sterline NETTE l'anno. :look:
all'estero la cifra indicata è sempre lorda, potrebbero aver tranquillamente riportato sbagliando.
Sylent
10th May 2019, 13:30
Pare Agnelli si sia messo di traverso per Conte... O ha qualcosa per le mani o non lo capisco... Il ritardo nell'incontro sta facendo sfavare Allegri, tentato anche dal PSG.... Pochettino dice che potrebbe andare via a fine stagione... Io non è che impazzisco per lui... ricordo che anno gli siamo passati sopra.
prendetevi Ranieri :sneer:
Sylent
10th May 2019, 13:30
all'estero la cifra indicata è sempre lorda, potrebbero aver tranquillamente riportato sbagliando.
Molto probabile che sia così in effetti.
Marphil
12th May 2019, 00:23
Sinceramente non ci spero molto nella Juve, da una parte c'è una squadra che non gliene sbatte una sega capace pure che si scansa, dall'altra una che ha l'occasione della vita e che sta a mille.
Vabbè giusto perchè la matematica ancora non ci condanna però è quasi impossibile la CL.
Spidey
12th May 2019, 09:01
Con tutti i soldi che ballano per l'Atalanta, figuriamoci se non si accordano per almeno un pareggio.... Biscottone Inc.
Comunque abbiamo poco da piangere con tutte le occasioni che abbiamo buttato nel cesso.
Darkmind
12th May 2019, 10:14
Ma Montella che ormai è un palese sinonimo di fallimento? Non so cosa sia successo alla Fiorentina, ma farebbero meglio a cospargersi il capo di cenere e chiedere a Pioli di tornare.
Sylent
12th May 2019, 13:34
Ma Montella che ormai è un palese sinonimo di fallimento? Non so cosa sia successo alla Fiorentina, ma farebbero meglio a cospargersi il capo di cenere e chiedere a Pioli di tornare.
succede semplicemente che i giocatori sono già in ferie.
Se tu prendessi uno stipendio sia vincendo che perdendo 15-0 ti metteresti a correre/faticare/rischiare infortuni? no... anche perché sanno benissimo che mezza squadra andrà via il prossimo anno.
E non hanno obiettivi.
Quindi sono tutti già in vacanza.
innaig86
12th May 2019, 17:07
succede semplicemente che i giocatori sono già in ferie.
Se tu prendessi uno stipendio sia vincendo che perdendo 15-0 ti metteresti a correre/faticare/rischiare infortuni? no... anche perché sanno benissimo che mezza squadra andrà via il prossimo anno.
E non hanno obiettivi.
Quindi sono tutti già in vacanza.
Se continuano così rischiano la B rofl
Slurpix
12th May 2019, 18:18
Se continuano così rischiano la B rofl
non credo, matematicamente si; ma ci stanno troppe squadre piu in basso; hanno 5 punti di vantaggio; certo non ci fanno una bella figura
Estrema
12th May 2019, 19:56
la fiorentina ha un casino societario grosso i della valle sono gia 2 o3 anni che non investono piu come prima, onestamente ogni anno hanno venduto giocatori buoni e preso giovani promettenti o cmq scommesse quest'anno gli è andata storta come spesso capita alle squadre che fanno sto tipo di mercato
Darkmind
12th May 2019, 20:07
Storta nemmeno poi tanto, fino al casino con Pioli stavano facendo un campionato dignitoso
Mellen
12th May 2019, 23:17
non ho visto il match.
quindi si sono spostati?
Estrema
12th May 2019, 23:39
non ho visto il match.
quindi si sono spostati?
no han giocato come le ultime 2 partite senza grossi stimoli
Qua l'unica squadra che sta in vacanza è la Juventus... Da dopo Ajax e scudo... hanno smesso di giocare.
La viola ha enormi casini societari e nello spogliatoio. Pioli si è rotto la minchia, parlato con Della Valle e date dimissioni, con conferenza stampa dove ha lanciato frecciate ai DV, ennesimo allenatore viola che quando va via fa così. Lo spogliatoio ne ha risentito e in ultimo... DV ha richiamato Corvino che sta facendo non male... di più e vuole comandare lui quindi...
Cmq solo io ho trovato strano la Samp ha perso in casa vs Empoli??
Estrema
13th May 2019, 08:40
Qua l'unica squadra che sta in vacanza è la Juventus... Da dopo Ajax e scudo... hanno smesso di giocare.
La viola ha enormi casini societari e nello spogliatoio. Pioli si è rotto la minchia, parlato con Della Valle e date dimissioni, con conferenza stampa dove ha lanciato frecciate ai DV, ennesimo allenatore viola che quando va via fa così. Lo spogliatoio ne ha risentito e in ultimo... DV ha richiamato Corvino che sta facendo non male... di più e vuole comandare lui quindi...
Cmq solo io ho trovato strano la Samp ha perso in casa vs Empoli??
ma la samp quest'anno è andata ad alti e bassi, tanto anche loro son fuori da tutto, e non è che sriano tranquilli in società visto le voci sulla cessione
Sono nel mezzo del nulla, non vanno ne in europa ne in B. Il Genova è quart'ultimo e l'Empoli vincendo ieri è a -1 mi pare. Quindi perdendo ieri la Samp ha messo in un monte di merda il Genoa
Estrema
13th May 2019, 09:33
Sono nel mezzo del nulla, non vanno ne in europa ne in B. Il Genova è quart'ultimo e l'Empoli vincendo ieri è a -1 mi pare. Quindi perdendo ieri la Samp ha messo in un monte di merda il Genoa
la prossima l'empoli la ha con il torino in casa e l'ultima a milano con l'inter onestamente l'inter non ce lo vedo a perdere l'ultima in casa per fargli un regalo anche perchè intanto deve vince sicuro stasera, il genoa ha cagliari e poi va a firenze, e onestamente il genoa a me sembra meglio attrezzato dell'empoli
Sylent
13th May 2019, 09:39
la prossima l'empoli la ha con il torino in casa e l'ultima a milano con l'inter onestamente l'inter non ce lo vedo a perdere l'ultima in casa per fargli un regalo anche perchè intanto deve vince sicuro stasera, il genoa ha cagliari e poi va a firenze, e onestamente il genoa a me sembra meglio attrezzato dell'empoli
l'Empoli le perde entrambe quindi il Genoa e le altre possono serenamente mettere i primavera in campo. :nod:
La prima non penso, la seconda probabilmente si.
Estrema
14th May 2019, 08:32
e anche quest'anno la farsa della serie B......sara contento emma va che gli han salvato la salernitana :sneer:
sarò contento quando lotito verrà scuoiato e la sua cotenna usata per fare un ragù da servire ad un baccanale che durerà per 40 giorni e 40 notti.
abbiamo fatto 11 punti nel girone di ritorno, la retrocessione è meritatissima e questa società deve andarsene a fanculo il prima possibile. Sarete felici voi che andate ai playoff senza meritarlo.
Estrema
14th May 2019, 10:15
sarò contento quando lotito verrà scuoiato e la sua cotenna usata per fare un ragù da servire ad un baccanale che durerà per 40 giorni e 40 notti.
abbiamo fatto 11 punti nel girone di ritorno, la retrocessione è meritatissima e questa società deve andarsene a fanculo il prima possibile. Sarete felici voi che andate ai playoff senza meritarlo.
vabbè ma per come la vedo io quest'anno è gia un miracolo che non siamo retrocessi con quella squadra e sopratutto quell'allenatore :sneer:
Bakaras
14th May 2019, 14:00
Intanto Daniele De Rossi non viene rinnovato dalla As Roma e saluta.
Marphil
14th May 2019, 14:02
Intanto Daniele De Rossi non viene rinnovato dalla As Roma e saluta.
Bah, gestita male anche in questo caso, un contratto a basso ingaggio di 1 anno rinnovabile glielo potevano cmq fare, resta sempre un riferimento importantissimo all'interno dello spogliatoio e qualche partita in stagione di livello sicuro te lo fa.
Tu società intanto gliela fai l'offerta se poi non la reputa congrua a quel punto ti saluti senza rimpianti, un giocatore come De Rossi per me meritava un trattamento differente, perchè ripeto. alle giuste condizioni economiche sarebbe ancora utile in vari aspetti durante la stagione.
Alla ASROMA non ci stanno capendo davvero più un cazzo.
Bakaras
14th May 2019, 16:32
Alla ASROMA non ci stanno capendo davvero più un cazzo.
boh non mi sento di dargli addosso sinceramente.
Da tifoso io vorrei ancora vedere Totti con la 10 in campo, figuriamoci De Rossi, ma la dirigenza non deve essere tifosa.
In passato il Chelsea non ha rinnovato Lampard, il Liverpool non ha rinnovato Gerrard, la Juve non ha rinnovato Del Piero, è comprensibile che i tifosi siano attaccati alla figura di un giocatore che ha rappresentato/incarnato il loro tifo per 15/20 anni ma arriva un momento che bisogna mettere un punto, per quanto doloroso sia.
Darkmind
14th May 2019, 16:44
Si ma come ha detto Marphil mi sarei comportato in un altro modo, ammesso che sia vero, non parlare col giocatore al riguardo per tutto questo periodo, lo trovo abbastanza fuori luogo in particolare in un'annata del genere dove ci sono stati problemi di ogni tipo e una figura come quella di De Rossi, qualora ne fosse capace, sarebbe risultata utile per fare da punto di riferimento per compattare lo spogliatoio.
Questo è vero, ci mancherebbe altro, la società faccia la società che io faccio appunto il tifoso, sinceramente con i chiari di luna che si vedono nel cc della Roma DDR andava bene anche con una gamba sola.
Personalmente da TIFOSO credo che la scelta societaria sia sbagliata, x quello che poteva ancora dare in campo e nello spogliatoio, poi sono loro a fare le scelte noi stiamo solo a guardare i risultati e a cianciare alle volte anche a sproposito.
Mi auguro che se ne vada da Pep.
Estrema
14th May 2019, 19:09
certo che sta dirigenza però tra totti e de rossi ha dimostrato proprio poco tatto, ma in fin dei conti so americani e non so manco i veri proprietari :D
Sylent
15th May 2019, 13:51
Hanno fatto bene, è ormai un ex giocatore che può giocare 1 partita ogni 3 (a dir bene) e prende uno stonfo di stipendio.
Un tifoso intelligente dovrebbe capire che per vincere si deve guardare oltre l'affetto (avrei fatto smettere Totti 2 anni prima per esempio) ed essere pragmatici.
Ma al tifoso medio piace fare casino e basta, senza cognizione di causa.
Mellen
15th May 2019, 14:29
pienamente ragione Sylent.
Purtroppo il tifoso medio si ringalluzzisce quando Del Piero entra al 27esimo del s.t. e segna la punizione importante per lo scudetto
Quando Totti entra e fa doppietta in 10 minuti contribuendo all'arrivo in CL.
Quando De Rossi comunque lotta in mezzo al campo a Porto, segna il rigore e appena esce la squadra si smonta....
Prendono il singolo episodio.
Estrema
15th May 2019, 14:55
pienamente ragione Sylent.
Purtroppo il tifoso medio si ringalluzzisce quando Del Piero entra al 27esimo del s.t. e segna la punizione importante per lo scudetto
Quando Totti entra e fa doppietta in 10 minuti contribuendo all'arrivo in CL.
Quando De Rossi comunque lotta in mezzo al campo a Porto, segna il rigore e appena esce la squadra si smonta....
Prendono il singolo episodio.
poi però sono questi i giocatori che ti tengono unito lo spogliatoio e non ti fan prendere mazzate da dei ragazzetti di 20 anni......................oggi nel calcio sopratutto in italia si è perso il concetto di modelli per i piu giovani, fanno 1 stagione buone ( spesso a culo) e gia si sentono campioni poi mettici tutto il contrno giornalistico ecc che li spingono a suon di sparate su possibili milioni di cartellino e stipendio e ti ritrovi tanti piccoli balotelli :D
antonybridge
15th May 2019, 15:13
io per quanto sono asettico . se fossi stato il presidente della roma , avrei messo De Rossi fuori rosa per queste 2 partite
Se ami la società durante l intervista non dici quello che ha detto , puoi dire tranquillamente - ormai il fisico non regge piu , non sono in grado di sostenere una stagione intera , e mi voglio fare un esperienza extra romana -
dalla sua intervista per me ha messo prima il suo nome e poi quello della società . ovviamente il popolo caprone romanista gli va dietro come le pecore , ed ecco che ora si è scatenato il finimondo . mancava una goccia per far scatenare la guerra totale contro la presidenza ed eccola
ora tutti dicono che de rossi merita rispetto ..... è stato il giocatore piu pagato della storia . io il rispetto lo posso portare a Tommasi , che pur di rimanere , ha firmato un contratto da 1500 €
per ultimo - mi sento ancora calciatore - le sue dichiarazioni .... e si parla per lui di un futuro in Usa o Giappone . ovvero campionati da ex calciatori che vanno solo a guadagnare soldi
Mellen
15th May 2019, 15:50
poi però sono questi i giocatori che ti tengono unito lo spogliatoio e non ti fan prendere mazzate da dei ragazzetti di 20 anni......................oggi nel calcio sopratutto in italia si è perso il concetto di modelli per i piu giovani, fanno 1 stagione buone ( spesso a culo) e gia si sentono campioni poi mettici tutto il contrno giornalistico ecc che li spingono a suon di sparate su possibili milioni di cartellino e stipendio e ti ritrovi tanti piccoli balotelli :D
Dipende da tanti fattori.
dipende dalla società, dal mister, dai tifosi stessi...
Sicuramente sono uno che come te, pensa che l'uomo esperto serva nello spogliatoio. Anzi non 1 ma almeno 2-3.
Però questo non deve essere uno che pretende di giocare, che fa in primis il tramite tra mister/dirigenza e giocatori, che fa il parafulmine con tifosi e giornalisti...
jamino
15th May 2019, 16:01
Premesso che De Rossi a me è sempre piaciuto molto sia da un punto di vista tecnico che per il modo di interpretare il ruolo, a mio avbiso con questi giocatori simbolo il problema è sempre lo stesso, che pur in buona fede, non capiscono quando è il momento di fare un passo indietro.
È vero che in una squadra c’è bisogno di giocatori “chioccia” ma d’altra parte è anche vero che certe figure possono essere ingombranti per la crescita o l’affermazione di giocatori piú giovani su cui la societá ha scelto di puntare.
Il caso Dzeko Totti credo sia emblematico da questo punto di vista.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sylent
15th May 2019, 16:09
Una via di mezzo? Giocatori chioccia ok, ma "giocatori" non "figurine".
Quante partite al 100% ha giocato De Rossi quest anno? tra infortuni, partite con infiltrazioni, mezze partite ecc ecc praticamente è come se non ci fosse stato.
Non nego che abbia fatto delle partitone o che Totti, al tempo, abbia risolto qualche partita con delle giocate spettacolari... ma devi essere lungimirante e valutare sul lungo periodo.
Se ne giochi 2 bene e 30 male o 10 partite in tutto l'anno prendendo 6M di stipendio qualcosa non quadra, per quanto tu sia De Rossi Totti o chiunque.
Mi è un po' calato quando ha come avete evidenziato anteposto Lui alla Roma, ma sono comunque dei dipendenti e giocano come lavoro... quindi ci sta che vai a svernare altrove per far soldi, almeno abbi la decenza di ammetterlo (se Ti vanti tanto della trasparenza e della chiarezza dei rapporti...)
Un po' come Ibra :sneer:
Mellen
15th May 2019, 16:59
La butto lì... magari sarebbe rimasto con uno stipendio anche dimezzato, ma non essendoci stato nemmeno una chiamata dalla società, i rapporti si sono incrinati.
Sylent
15th May 2019, 20:28
La butto lì... magari sarebbe rimasto con uno stipendio anche dimezzato, ma non essendoci stato nemmeno una chiamata dalla società, i rapporti si sono incrinati.
è veramente brutto da dire ma realmente non era più utile. Puoi tenere a 3-4M l'anno uno che gioca si e no 10 partite fatte bene?
In conferenza stampa è stato detto chiaramente che nn si è proprio parlato di soldi, sarò romantico io ma credo avrebbe accettato qualsiasi contratto.
Marphil
15th May 2019, 22:09
E' esattamente questo il punto, tu società fagliela un'offerta per quello che ritieni sia congruo per te, magari lo ritieni solo un uomo spogliatoio e da 1 partita ogni 5, perfetto, gli fai un'offerta adeguata e gli spieghi le tue motivazioni, poi sta lui accettarla o meno però tu il passo l'hai fatto e hai le tue ragioni, a quel punto la palla sta a lui.
Così invece non mi sembra un gran comportamento son sincero, anche perchè per me DDR ha dimostrato di essere ancora utile sotto vari aspetti.
antonybridge
15th May 2019, 22:39
tranquilli, con l’atalanta daremo il 100%”
dopo queste dichiarazioni di un laziale . Sono andato a giocare 2 atalanta e lazio vincente coppa italia
gg
Mellen
15th May 2019, 23:05
E' esattamente questo il punto, tu società fagliela un'offerta per quello che ritieni sia congruo per te, magari lo ritieni solo un uomo spogliatoio e da 1 partita ogni 5, perfetto, gli fai un'offerta adeguata e gli spieghi le tue motivazioni, poi sta lui accettarla o meno però tu il passo l'hai fatto e hai le tue ragioni, a quel punto la palla sta a lui.
Così invece non mi sembra un gran comportamento son sincero, anche perchè per me DDR ha dimostrato di essere ancora utile sotto vari aspetti.
così la penso anche io.
però conosco poco tutti i retroscena
gg
non ho visto quella di domenica scorsa, ma stasera è stato un bel match veloce e combattuto fisicamente
edit: unica pecca il rigore non dato all'Atalanta
Mellen
15th May 2019, 23:16
alla visione del replay del rigore, Gasperini giustamente si incazza con educazione
antonybridge
15th May 2019, 23:24
rigore clamoroso
ma non ho capito se il var era disponibile o no
Axelfolie
16th May 2019, 00:12
Disponibile eccome, neanche consultato.
black
16th May 2019, 06:10
Disponibile eccome, neanche consultato.
il VAR era indisposto, la VAR i suoi giorni rossi
Sylent
16th May 2019, 11:11
il VAR così è inutile, devono mettere almeno una chiamata per tempo a disposizione degli allenatori...rimanendo così non elimina la discrezionalità e le voci sulla malafede...
Nightwalker
16th May 2019, 11:34
perdonatemi ma, ora come si è deciso di comportarsi in merito ai "falli involontari" di mano? cioè, esistono ancora?
perchè ho visto la scena, sinceramente provando a interrompere il tiro, il movimento della mano mi sembrava decisamente consono al movimento del corpo che il calciatore stava cercando di fare.. pertanto (io) lo considererei un possibile fallo di mano si, ma totalmente involontario e quindi non lo fischierei..
ma forse son rimasto un po indietro..
Mellen
16th May 2019, 11:39
ma i falli "involontari" esistono ancora?
Il movimento mi pare al limite del conguo e il braccio aumenta E DI PARECCHIO l'area coperta.
Braccio staccato dal corpo
11234
innaig86
16th May 2019, 11:52
Rigore tutta la vita per come li hanno fischiati in stagione. E secondo giallo per Bastos già ammonito, da regolamento. Inzaghi, che non è scemo, ha visto le immagini e l'ha tolto dopo 30 min di gioco.
Il Var l'ha vista, appena la palla va in calcio d'angolo il gioco viene fermato per guardare le immagini. Hanno deciso che non è rigore rofl.
Inconcepibile, quando in stagione son stati dati rigori come quello di D'Ambrosio, in cui si vede chiaramente la maglia spostarsi sul petto e quindi, se proprio c'è stato tocco di braccio, è avvenuto solo dopo aver toccato un'altra parte del corpo.
Se non è rigore questo... Poi che la Lazio malgrado tutto abbia meritato poco da dire, ma questo era rigore, forse pure ammonizione e quindi Lazio in 10 dal 30esimo del primo tempo.
Hai uno strumento lo devi usare, l'addetto alla VAR ha fatto una bella cazzata.
Nella foto vedi 3 laziali, bastos, leiva e acerbi. Se batte su leiva è rigore uguale, se batte su acerbi no. I primi due saltano e si allungano a braccia scomposte, acerbi ha il braccio attaccato a protezione del petto
Mellen
16th May 2019, 12:47
oltre al fatto che senza il tocco di Bastos forse non era manco palo ma gol diretto...
Riguarda le immagini senza tocco di mano andava diretta fuori. https://youtu.be/NkTIVQF_oHQ?t=59
Rigore netto, misteri della VAR.
Sylent
16th May 2019, 13:27
Riguardo De Rossi :
L'addio di Daniele De Rossi alla Roma continua a far discutere e dopo la contestazione di ieri sanno emergendo alcuni retroscena su un'offerta in extremis della società giallorossa per convincere il capitano a restare. Secondo quanto riportato da Sportmediaset il club capitolino avrebbe infatti proposto a De Rossi un contratto a gettone, rifiutato però dal diretto interessato. Non per una questione economica ma soprattutto per il fatto che sia arrivata dopo la sua conferenza stampa di martedì.
Le cifre - Emergono anche i dettagli dell'offerta. Secondo quanto riportato da Leggo la Roma avrebbe proposto 100mila euro a presenza a DDR, una cifra neanche troppo bassa, visto che in caso di 30 partite disputate sarebbe arrivato a 3 milioni di euro.
Non va via per soldi ma solo per orgoglio :nod:
Certo :nod:
Non ricordo chi in questa discussione ha ricordato che Tommasi sottoscrisse un contratto da 1500 euro pur di rimanere... tanto per citare un esempio...
Bakaras
16th May 2019, 13:54
Riguardo De Rossi :
Non ricordo chi in questa discussione ha ricordato che Tommasi sottoscrisse un contratto da 1500 euro pur di rimanere... tanto per citare un esempio...
"Abbiamo deciso di non rinnovare il contratto a De Rossi"
è diverso da
" Non abbiamo trovato un accordo per rinnovare il contratto"
Non c'è stata alcuna trattativa, quello emerso da sportmediaset è un vano tentativo di arginare le polemiche scaturite da dei files audio di De Rossi dove spiega come sia stato contattato DOPO la conferenza stampa per risolvere in qualche modo il malcontento. E' stato lui a dire "sarei rimasto anche a gettone"
Bakaras
16th May 2019, 14:30
Eccoli, alla fine sono ovviamente arrivati su Repubblica, cosi come accade ogni volta che una cosa dovrebbe restare privata.
https://video.repubblica.it/sport/roma-l-audio-di-de-rossi-agli-amici-nessuno-mi-ha-parlato-per-un-anno-mi-hanno-cacciato-e-poi-ci-hanno-ripensato/334634/335235?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
Riguardo De Rossi :
Al di la di quello che ha scritto Bakaras che mi ha anticipato, ma xchè tu pensi che DDR sottoscriverà un contratto superiore a 3M l'anno? Cioè pensi davvero che ci sia una società disposta a pagare più di quella cifra x un 35enne mezzo scassato??? dai su!
Sarebbe più onesto scrivere mi sta sulle palle finalmente nn lo vedrò più in giallorosso(che ci sta anche tutto è)
Marphil
16th May 2019, 15:50
Fa bene il Gasp ad andare in rage cmq
Sylent
16th May 2019, 17:04
Al di la di quello che ha scritto Bakaras che mi ha anticipato, ma xchè tu pensi che DDR sottoscriverà un contratto superiore a 3M l'anno? Cioè pensi davvero che ci sia una società disposta a pagare più di quella cifra x un 35enne mezzo scassato??? dai su!
Sarebbe più onesto scrivere mi sta sulle palle finalmente nn lo vedrò più in giallorosso(che ci sta anche tutto è)
No, mi è sempre piaciuto come giocatore, quando era sano.
Il vizio a Roma è di vivere di ricordi ed osannare gli eroi, anche se non stanno più in piedi oggettivamente ...
Sylent perdonami, ma seriamente per te il DDR di oggi non è buono neanche x fare la panca di Nzonzi?
No xchè se guardiamo i meri numeri la scorsa stagione DDR 1 goal e un assist Zonzi 1 Gol 2 assist ma con il doppio delle partite all'attivo.
Quello che vedo io è che il prossimo anno non comprerai Modric e quindi dire sticazzi di DDR, ma probabilmente comprerai un pincopallo qualsiasi che forse lo stipendierai anche di più ottenendo probabilmente un rendimento minore.