Log in

View Full Version : Ucraina WWar.?.



Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

black
25th July 2023, 12:32
no guarda ste cose le dicono in polonia sei te che stai ancdora a senti le cazzate ucraine, ho debitiverso l'amministrazioni ucraine e me li sta a pagando una banca tedesca, ma vermante credi che l'ucraina si possa risollevare da sto casino con le proprie gambe, o che gli stati uniti e l'ue siano enti di benificenza, amesso che anche la chiudessero cosi come è ora con un trattato che congela questa posizioni, hai idea di quanto debioto ha accumulato l'ucraina e di quanto ne dovrebbe accumulare in futuro? e te pensi che quelli che hanno da riscuotere crediti sono contenti che azzeriamo tutto?

come al solito capisci un cazzo di quello che viene scritto...

la Polonia invade l'Ucraina(a scopo di tenersi i territori).... solo Putin, Medvedev e Lukhascemo possono crederci... tanto è vero che ieri Lukashemo ancora a sbuffonare che la Wagner freme per attaccare la Polonia...

holysmoke
25th July 2023, 12:36
Difficile farsi portatori di verità purtroppo, bisogna decidere a chi credere... Ma diciamo che è facile scegliere a chi credere.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Estrema
25th July 2023, 12:39
come al solito capisci un cazzo di quello che viene scritto...
la Polonia invade l'Ucraina(a scopo di tenersi i territori).... solo Putin, Medvedev e Lukhascemo possono crederci... tanto è vero che ieri Lukashemo ancora a sbuffonare che la Wagner freme per attaccare la Polonia...black ti dico cosa stanno dicendo in polonia; loro vogliono entrare con l'esercito questo non è una novita lo han sempre detto che in caso di aiuto con gli uom ijni loro e i baltici so pronti, lo farebbero come forza di interposizione di pacekeeping ( cosi dicono loro) per evitare tutti i problemi relativi all'art 5( che cmq non scatterebbe manco se invadono la bielorussia) ok? segui bene a quel punto si attesterebbero sui territori ex polacchi, te lo sai che ina parte dell'ucrina era polacca in pratica l'urss l'ha annessa e per compensare gli ha dato una grosa fetta di germania alla fine della guerra. una volta li non se ne vanno piu facciamo come che ne so in kossovo che ci lasciamo le truppee a vita finche non decidono di polonizzare i territori, questo ne parlano da mesi nelle tv polacche perchè se pososno guadagna territori a loro dell'ucriana non frega un cazzo, e questa è una cosa che putin assolutamnte non vuole perchè signifcherebbe far diventare nato territori ucraini anche se controllati dalla polonia, che è uno dei motivi per cui ha fatto tuti sti casini a lui serve un cuscinetto tra polonia e romania a nord han la bielorussia a sud gli serve un ucriana neutrale o qualcosa del ggenere, l'ha spiegato piu volte in questi mesi. putin trovi tutte le dirette delle tv russe
poi se le chiacchere polacche son tutte chiacchere per far fare qualche cazzata a lukashenko o putin non lo so ma ne parlano proprio fitto fitto di sta coas


e cmq noi stiamo a parla di adesso(abncora) di ucraina ma occhio che tra 1 mesetto o giu di li i brics annunciano una valuta coperta da oro sonante per scambi comerciali, io penso che se poco poco gli funziona la guerra in ucraina passa non in secondo ma in terzo piano.

black
25th July 2023, 12:49
Putin + cuscinetto....

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.fioristacilloni.it%2Fshop%2F condoglianze%2Fcuscino-funebre-dalle-tonalita-chiare%2F&psig=AOvVaw0FuBA0NiGFme_RMD5ghU4Q&ust=1690368538217000&source=images&cd=vfe&opi=89978449&ved=0CA0QjRxqFwoTCLjW79PXqYADFQAAAAAdAAAAABAE

holysmoke
25th July 2023, 12:49
Ancora con ste cazzate della NATO, che disagio... E cmq la moneta Brics è solo un annuncio poi si vedrà.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Estrema
25th July 2023, 12:51
Putin + cuscinetto....

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.fioristacilloni.it%2Fshop%2F condoglianze%2Fcuscino-funebre-dalle-tonalita-chiare%2F&psig=AOvVaw0FuBA0NiGFme_RMD5ghU4Q&ust=1690368538217000&source=images&cd=vfe&opi=89978449&ved=0CA0QjRxqFwoTCLjW79PXqYADFQAAAAAdAAAAABAEmi da 404 error che era le mine sulla zona cuscinetto della centeale di zaporiza?

a no mesa che era na trollata vabbè leggendo il link :D

Estrema
25th July 2023, 12:53
Ancora con ste cazzate della NATO, che disagio... E cmq la moneta Brics è solo un annuncio poi si vedrà.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalkholy è cosi la russia vuole una zona cuscinetto tra lei e la nato ormnai putin lo ha dischiarato piu e piu volte, poi tu mi dirai e ma la finalndia gli sta attaccata, gia ma la finlandia conta un cazzo non ha 40 milioni di abitanti, loro ancora ragionano che la la nato gli entra in casa con i carri armati non che gli tira i misisli.

black
25th July 2023, 13:13
holy è cosi la russia vuole una zona cuscinetto tra lei e la nato ormnai putin lo ha dischiarato piu e piu volte, poi tu mi dirai e ma la finalndia gli sta attaccata, gia ma la finlandia conta un cazzo non ha 40 milioni di abitanti, loro ancora ragionano che la la nato gli entra in casa con i carri armati non che gli tira i misisli.


più falso di una moneta/bottone... la zona cuscinetto NON esiste. è una cazzo di fregnaccia come quella dei nazisti, dei poveri filorussi oppressi e uccisi che andavano salvati

alla russia non glie frega un cazzo del cuscinetto. la russia al momento è come un piccione che gioca a scacchi. è in rage mode, scagazza dappertutto e hai solo un modo per fermarla...

Estrema
25th July 2023, 13:25
più falso di una moneta/bottone... la zona cuscinetto NON esiste. è una cazzo di fregnaccia come quella dei nazisti, dei poveri filorussi oppressi e uccisi che andavano salvati

alla russia non glie frega un cazzo del cuscinetto. la russia al momento è come un piccione che gioca a scacchi. è in rage mode, scagazza dappertutto e hai solo un modo per fermarla...ancora co sta storia che vuole invadere tutta europa e vabbè che ci vuoi fa doveva anche fallire dopo il 1 mese certo certo :D

black
25th July 2023, 15:08
ancora co sta storia che vuole invadere tutta europa e vabbè che ci vuoi fa doveva anche fallire dopo il 1 mese certo certo :D


estrema, posa la vodka.

dove ho scritto che vuole invadere l'europa?

holysmoke
25th July 2023, 15:11
holy è cosi la russia vuole una zona cuscinetto tra lei e la nato ormnai putin lo ha dischiarato piu e piu volte, poi tu mi dirai e ma la finalndia gli sta attaccata, gia ma la finlandia conta un cazzo non ha 40 milioni di abitanti, loro ancora ragionano che la la nato gli entra in casa con i carri armati non che gli tira i misisli.La Russia è già circondata tranne Bielorussia e Ucraina... E se non attacca nessuno non ha problemi a riguardo anche se avesse la nato nel palazzo difronte casa.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Estrema
25th July 2023, 15:14
estrema, posa la vodka.

dove ho scritto che vuole invadere l'europa?no perchè era il motivo di tutto l'occidente unito, fermiamo la rusisa che vuole invade l'europa.

Estrema
25th July 2023, 15:17
La Russia è già circondata tranne Bielorussia e Ucraina... E se non attacca nessuno non ha problemi a riguardo anche se avesse la nato nel palazzo difronte casa.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalkin realta non è circondata perchè ti ripeto la finlandia è irrilevante secon do il concetto russo di guerra avendo una popolazione di 5/6 milioni di abitanti op quanti sono avere la polonia la roimania l'ucriana la bielorussia con numeri molto piu alti nella nato( per fa un esempio ti ci infilo anche la bileorusisa che se cade la russia ci mettiamo 0 a portarla dalla nostra parte) è un problema serio, perchè ti ripeto loro non ragionano con quanti misisli nucleari mi bombardano mosca ma con quanti carri armati aerei droni cannoni entrano in russia, è questo il problema storico della rusia la fruistrazione di sentirsi perrennemente circondati da un nemico occidentale che vuole distruggerla( che poi è quello che tiene in peidi i governi in russia dagli zar passando per l'urss fino ad arrivare a putin) finche non entrate in sta octtica non capirete perchè a putin interessa averel'ucrina neutrale o sotto di lui e invece della finlandia gli importa sega.

Shub
25th July 2023, 15:52
L'Europa è uno dei principali partner commerciali cinese... Già ai cinesi girano i coglioni per sta guerra... Vediamo se Putin la spara grossa che succede... Alla fine gli invadono Vladivostok a dispetto

San Vegeta
25th July 2023, 15:53
A proposito di Brics



Quali possibilità di successo potrà avere la creazione di una moneta emessa dai Brics (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica)? L'obiettivo non dichiarato, ma arcinoto, è quello di sostituire il dollaro come valuta di riferimento. Al momento la proposta appare velleitaria, anche se sommando le popolazioni dei Brics si arriva a circa il 40% della popolazione mondiale, quindi un numero immenso di individui potenzialmente utilizzatori di tale moneta.

Possiamo trarre qualche insegnamento dalla storia recentissima dell'Euro: una moneta imperfetta, pur tuttavia di grande successo ed affidabilità. In che cosa è imperfetta la costruzione dell'euro? Fondamentalmente nella diversità dei sistemi economici dei paesi aderenti: i “criteri di convergenza” delle varie economie nazionali pensati nella fase pre-euro si sono rivelati troppo marginali; i successivi parametri permanenti di Maastricht e il Patto di stabilità e crescita, si sono rivelati inadatti allo scopo.

Perché nonostante questi limiti l'euro è stato un successo? Perché i Paesi aderenti, pur in presenza di sistemi economici eterogenei, condividono i valori fondanti delle loro società, in primo luogo, la democrazia e il rispetto dei diritti umani, e questo è stato giudicato dai mercati (che in economia decidono successi e fallimenti) un collante ben maggiore delle convergenze dei sistemi economici.

Se esaminiamo la situazione dei Brics vediamo che non solo non esiste convergenza dei sistemi economici dei vari Paesi, ma non esiste neanche una condivisione dei valori fondanti delle società. Ad esempio, Russia e Cina non sono democrazie, India, Sudafrica e Brasile sì, anche se imperfette.

Molto difficile che Paesi così diversi tra di loro possono condividere delle regole comuni. L'euro ha sviluppato una capacità di attrazione dei nuovi Paesi che continuano ad aderire accettando le sia pur imperfette regole e i vincoli. Nei Brics vogliono entrare Stati non propriamente finanziariamente affidabili come Argentina, Algeria ed Iran. Una boutade, dunque, questa storia della moneta dei Brics, ma non bisogna dimenticare che oltre all'enorme popolazione, buona parte delle materie prime mondiali sono concentrate proprio in quei Paesi.

A proposito della Russia che non vuole la NATO attaccata al culo, credo sia l'unica cosa giusta che dice Estrema... è da quando è nata la NATO che la Russia bercia contro.
Ora la usa come scusa anche per pisciare, ma nella loro scassacazzosità sono sempre stati coerenti

black
25th July 2023, 15:54
no perchè era il motivo di tutto l'occidente unito, fermiamo la rusisa che vuole invade l'europa.


a me ste cose fanno incazzare....


sono l'OCCIDENTE UNITO IO? ma cristo, capisco essere di parte, ma cosi è dimostrare di essersi bevuti pure il piscio...



nel frattempo another brics into the wall

Human Rights:

https://www.hrw.org/video-photos/interactive/2023/02/21/death-at-the-station/russian-cluster-munition-attack-in-kramatorsk

PS:
i Russi stanno cercando l'intervento della Nato, per dire Eh vedete, sono loro i cattivoni

(altro drone con i flares sganciati danti / manovre pericolose del caccia russo...)

black
25th July 2023, 15:58
A proposito di Brics



A proposito della Russia che non vuole la NATO attaccata al culo, credo sia l'unica cosa giusta che dice Estrema... è da quando è nata la NATO che la Russia bercia contro.
Ora la usa come scusa anche per pisciare, ma nella loro scassacazzosità sono sempre stati coerenti


il problema è: ultimo paese annesso ad un paese NATO (annesso ripeto) vs ultimo paese annesso alla Russia

Estrema
25th July 2023, 15:59
L'Europa è uno dei principali partner commerciali cinese... Già ai cinesi girano i coglioni per sta guerra... Vediamo se Putin la spara grossa che succede... Alla fine gli invadono Vladivostok a dispettote mesa che sei rimasto indietro shub, ai cinesi fa comodo sta guerra perchè pagano grano e idrocarburi meno della meta di 2 anni fa, e sopratutto finche ci sta guerra non ci so troppi soldi per amrare sempre di piu taiwan, voi siete troppo fissati che la cina guardi solo all'economia

seconda cosa rispondo un po a black molti in occidente danno per scontato che la nato intesa come i paesi che la compongono siano tanto contenti di fa na guerra o che vogliano entra cosi falcimente in guerra, ma voi ce la vedete la meloni a chimare 300.000 italiani alle armi per andare a combattere i russi? no dai seriamnte in 1 orea in svizzera diventano 50 milioni di abitanti. e sopratutto con quali cazzo di armi ci fai la guerra alla russia che so tutte in ucrina come minimo anche volendo fargli guerra tra addestreamnto reclutamnto e produzione di armi ci vorrebbero diversi mesi, troppo complicato fai prima inventarti una scusa per metterla in culo all'ukraina o chi per loro.

ps occhiuo eh black che quello che predico si avvera sempre al contrario :sneer:

black
25th July 2023, 16:26
te mesa che sei rimasto indietro shub, ai cinesi fa comodo sta guerra perchè pagano grano e idrocarburi meno della meta di 2 anni fa, e sopratutto finche ci sta guerra non ci so troppi soldi per amrare sempre di piu taiwan, voi siete troppo fissati che la cina guardi solo all'economia

seconda cosa rispondo un po a black molti in occidente danno per scontato che la nato intesa come i paesi che la compongono siano tanto contenti di fa na guerra o che vogliano entra cosi falcimente in guerra, ma voi ce la vedete la meloni a chimare 300.000 italiani alle armi per andare a combattere i russi? no dai seriamnte in 1 orea in svizzera diventano 50 milioni di abitanti. e sopratutto con quali cazzo di armi ci fai la guerra alla russia che so tutte in ucrina come minimo anche volendo fargli guerra tra addestreamnto reclutamnto e produzione di armi ci vorrebbero diversi mesi, troppo complicato fai prima inventarti una scusa per metterla in culo all'ukraina o chi per loro.

ps occhiuo eh black che quello che predico si avvera sempre al contrario :sneer:


ripeto: ma leggi quello che scrivo o vivi nel mondo degli unicori rosa? che cavolo stai rispondendo a me con cose che non ho mai detto?

Estrema
25th July 2023, 16:28
ripeto: ma leggi quello che scrivo o vivi nel mondo degli unicori rosa? che cavolo stai rispondendo a me con cose che non ho mai detto?te hai detto che cercano dei pretesti per fare intervinire la nato, e io ti rispondo la nato ha avuto nmila pretesti per intervineri e invece non l'ha fatto e ti domando alla luce di quello che ti ho scritto pensi vermnte che i paesi della nato specialmntequelli occidentali abbiano la voglia di farsi coinvolgere in questo conflitto( la polonia e i baltici li do per scontati partirebbero probabilmnte anche adesso)

black
25th July 2023, 16:42
te hai detto che cercano dei pretesti per fare intervinire la nato, e io ti rispondo la nato ha avuto nmila pretesti per intervineri e invece non l'ha fatto e ti domando alla luce di quello che ti ho scritto pensi vermnte che i paesi della nato specialmntequelli occidentali abbiano la voglia di farsi coinvolgere in questo conflitto( la polonia e i baltici li do per scontati partirebbero probabilmnte anche adesso)


vedo che ti è chiaro come funziona la Nato

Estrema
25th July 2023, 16:49
vedo che ti è chiaro come funziona la Nato

io l'ho ben presente come funziona la nato sei te che invece non hai capito come funzina realmente la guerra in ucriana.

black
25th July 2023, 16:56
io l'ho ben presente come funziona la nato sei te che invece non hai capito come funzina realmente la guerra in ucriana.


hai ragione, tu sai tutto io non so niente, come per la logistica

Mellen
26th July 2023, 00:05
il problema che c'è una possibilita che sia la polonia a invadwere l'ucriana con la scusa di fare una zona di pacekeeping, e la russia ha gia detto che neache ci deve provare a recvlamare i territori ex polacchi all'interno dell'ucriana, ci manca solo chearrivala royal rumble tuti contro tutti per spartirsi l'ucraina, che ricord è un paewse tecnicamete fallito visto che non ah piu strutture economiche ed energetica proprie ma attualmnte dipende dai soldi di europa e usa, e non so per quantoi gli terranno congelato il debito, anche perchè ci son paesi( specialmnte quelli ex patto di varsavia che non so tanto contenti di sta cosa che l'eu ha congelato il debito ucriano)

infatti mellen si è acvverato proprio quello che ho scritto, il gas liquido americano costa molto piu del gas russo, :sneer:


e la russia non ha invaso l'ucraina.
A dire 100 stronzate poi qualcuna si becca eh...


Comunque manda a riparare il T9 oppure rimetti l'autocorrettore in italiano invece che cirillico che si capisce sempre meno quando scrivi...

Estrema
26th July 2023, 00:09
e la russia non ha invaso l'ucraina.
A dire 100 stronzate poi qualcuna si becca eh...


Comunque manda a riparare il T9 oppure rimetti l'autocorrettore in italiano invece che cirillico che si capisce sempre meno quando scrivi...certo ceto mellen e la meloni e biden ti dicono che cristo è morto dal freddo e te sei andato in chiesa a mettere il cappotto al crocefisso :sneer:

black
26th July 2023, 07:53
certo ceto mellen e la meloni e biden ti dicono che cristo è morto dal freddo e te sei andato in chiesa a mettere il cappotto al crocefisso :sneer:


vedo che a livello di dichiarazioni assurde fai concorrenza al Kremlino

Mellen
26th July 2023, 12:38
certo ceto mellen e la meloni e biden ti dicono che cristo è morto dal freddo e te sei andato in chiesa a mettere il cappotto al crocefisso :sneer:

cosa cazzo c'entra questo...
stai diventando anche tu come il piccione sulla scacchiera?


Il tuo primo reply cita:

guarda so tutte cazzate per spostare il problema degli usa in un implosione del loro sistema, putin non invadera mai l'ucraina semmai sara qualche stato ascemo tipo la polonia o qualche rep baltica a fare casino,anche perchè gia l'america ha detto che ce la dovemo vede noi eruropei e penso che qui a parole tutti solidali ma nessunoi va a fare morire la propria economia per l'ucraina

tanto per capirci no russia no gas perchè quello che verrebbbe dall'america costerebbe 10 volte quello di adesso ...che gia è caro eh.

poi hai anche parlato del prezzo del gas.
Bravo. Qualcosa l'hai azzeccato.
Anche un orologio rotto, segna due volte al giorno l'ora giusta.

Estrema
26th July 2023, 12:53
cosa cazzo c'entra questo...
stai diventando anche tu come il piccione sulla scacchiera?


Il tuo primo reply cita:


poi hai anche parlato del prezzo del gas.
Bravo. Qualcosa l'hai azzeccato.
Anche un orologio rotto, segna due volte al giorno l'ora giusta.
gia mellen come me son caduti migliaia di analisti che lo fanno per mestiere anche quando gli americani dicevano che invadeva e non ho mai negato di aver detto che l'invasione non me la sarei mai aspettata perchè sembrava che avesse piu da perdewre che da guadagnare, ma un conto è sbagliare un ragionamento un conto è non avere strumenti per farlo se non quelli che ti racconta la propaganda italiana, te l'ho detto corri in chiesa a mettere il cappotino a gesu che ti han fatto credere cehe è morto dal freddo.

black
26th July 2023, 13:15
gia mellen come me son caduti migliaia di analisti che lo fanno per mestiere anche quando gli americani dicevano che invadeva e non ho mai negato di aver detto che l'invasione non me la sarei mai aspettata perchè sembrava che avesse piu da perdewre che da guadagnare, ma un conto è sbagliare un ragionamento un conto è non avere strumenti per farlo se non quelli che ti racconta la propaganda italiana, te l'ho detto corri in chiesa a mettere il cappotino a gesu che ti han fatto credere cehe è morto dal freddo.

11766
il "grano" Ucraino (che solo grano non è ma è un sacco di altre cose)

chissà perchè Liearov va in giro per il mondo a cercare di piazzare i suoi prodotti...

la guerra va talmente bene che hanno innalzato la leva obbligatoria e i tassi di interesse

Estrema
26th July 2023, 13:22
11766
il "grano" Ucraino (che solo grano non è ma è un sacco di altre cose)

chissà perchè Liearov va in giro per il mondo a cercare di piazzare i suoi prodotti...perchè la russia ( almeno nel grano non so in tutto il comparto cereali) è diventato il 1 esportatore di grano al mondo in questi ultimi 2 anni e ovviamnte so furbi gli convien vendere il loro e non quello ucriano, anche se lin relata la russia ha chiesto lo sblocco delle navi di fertilizzanti nei porti europei e la riammisisone di una o 2 banche agricole nello swift cosa che non abbiamo fatto perciò perchè farti vendere grano che ho io da buttare se alle mie richieste dici di no?

perciò come vedi la russia fa quello che deve fare troppo comodo dire sbloccami il grano ma alle mie condizioni, lo spedissero via terra sempre che mezza eurpoa non ti romap il cazzo per via della concorrenza sleale con i mercati interni e non ti metta i bastoni tra le ruote.

nel dubbio putin sta bombardando pure i porti sul danubio non si sa mai.

black
26th July 2023, 13:27
perchè la russia ( almeno nel grano non so in tutto il comparto cereali) è diventato il 1 esportatore di grano al mondo in questi ultimi 2 anni e ovviamnte so furbi gli convien vendere il loro e non quello ucriano, anche se lin relata la russia ha chiesto lo sblocco delle navi di fertilizzanti nei porti europei e la riammisisone di una o 2 banche agricole nello swift cosa che non abbiamo fatto perciò perchè farti vendere grano che ho io da buttare se alle mie richieste dici di no?

perciò come vedi la russia fa quello che deve fare troppo comodo dire sbloccami il grano ma alle mie condizioni, lo spedissero via terra sempre che mezza eurpoa non ti romap il cazzo per via della concorrenza sleale con i mercati interni e non ti metta i bastoni tra le ruote.

la tua competenza di logistica è pari alla casalinga di Voghera... far passare il grano via terra.... ma sai quante tonnellate porta una nave e un camion?
la Russia sta facendo di tutto per fare come il piccione... poco da questionare

Estrema
26th July 2023, 13:37
la tua competenza di logistica è pari alla casalinga di Voghera... far passare il grano via terra.... ma sai quante tonnellate porta una nave e un camion?
la Russia sta facendo di tutto per fare come il piccione... poco da questionare
guarda black che non è un problema mio lo han gia fatto lo scorso anno quello di spostare il grano via terra, semmai vallo a dire alla vondelayen :D, tant'è che c'è un cazzo di casino in europa orientale per sto motivo.

black
26th July 2023, 13:47
guarda black che non è un problema mio lo han gia fatto lo scorso anno quello di spostare il grano via terra, semmai vallo a dire alla vondelayen :D, tant'è che c'è un cazzo di casino in europa orientale per sto motivo.


che lo abbiano fatto non significa che sia "sensato" farlo... non torniamo nuovamente su cose che non sai, ma di cui cerchi di farti passare per "conoscitore"

Estrema
26th July 2023, 13:51
che lo abbiano fatto non significa che sia "sensato" farlo... non torniamo nuovamente su cose che non sai, ma di cui cerchi di farti passare per "conoscitore"

ma io dove ho scritto che è convinente ti ho solo detto che di nuovo pensano di spedirlo per terra con tutti i problemi non solo logistichi ma anche politici punto, sei te che rispondi quello che ti pare facendo finta che io ho detto cose che sono solo nella tua costruzione mentale :)

Mellen
26th July 2023, 17:11
gia mellen come me son caduti migliaia di analisti che lo fanno per mestiere anche quando gli americani dicevano che invadeva e non ho mai negato di aver detto che l'invasione non me la sarei mai aspettata perchè sembrava che avesse piu da perdewre che da guadagnare, ma un conto è sbagliare un ragionamento un conto è non avere strumenti per farlo se non quelli che ti racconta la propaganda italiana, te l'ho detto corri in chiesa a mettere il cappotino a gesu che ti han fatto credere cehe è morto dal freddo.

io in chiesa non ci vado da un bel po' di tempo quindi il cappotto lo porto alla Caritas per aiutare i poveracci che non hanno una casa bombardata da chi non avrebbe mai invaso nessuno.

Comunque piccione, io ti ho solo perculato perchè nel PRIMO TUO REPLY ti sei subito arrogato la conoscenza assoluta del mondo e di come sarebbero andate le cose e nelle pagine successive (fino alla 169esima) hai continuato a formulare sentenze, sputare cognizioni fingendo di avere TU la verità assoluta e noi essere poveri stolti.


Scendi dal piedistallo, anzi dalla statua visto quello a cui stai assomigliando sempre più.

Estrema
26th July 2023, 17:17
io in chiesa non ci vado da un bel po' di tempo quindi il cappotto lo porto alla Caritas per aiutare i poveracci che non hanno una casa bombardata da chi non avrebbe mai invaso nessuno.

Comunque piccione, io ti ho solo perculato perchè nel PRIMO TUO REPLY ti sei subito arrogato la conoscenza assoluta del mondo e di come sarebbero andate le cose e nelle pagine successive (fino alla 169esima) hai continuato a formulare sentenze, sputare cognizioni fingendo di avere TU la verità assoluta e noi essere poveri stolti.


Scendi dal piedistallo, anzi dalla statua visto quello a cui stai assomigliando sempre più.mellen io ti voglio bene uguale anche se mi nadi a fanculo a ogni post :D

San Vegeta
26th July 2023, 20:22
beh, però c'è da dire che qui dentro sono tutti a sputare sentenze con la sicurezza matematica di sapere tutto... mica solo lui :rotfl:

black
26th July 2023, 20:38
beh, però c'è da dire che qui dentro sono tutti a sputare sentenze con la sicurezza matematica di sapere tutto... mica solo lui :rotfl:


al momento lui sta correggendo chiunque, per poi essere smentito ripetutamente...

Estrema
26th July 2023, 20:42
al momento lui sta correggendo chiunque, per poi essere smentito ripetutamente...
black lascia sta che te hai esordito con>; io so delle cose ma non ve le posso dire perchè non si può :sneer:

black
26th July 2023, 21:25
black lascia sta che te hai esordito con>; io so delle cose ma non ve le posso dire perchè non si può :sneer:


Che cosa C entra con le tue affermazioni?

Ho informazioni che non posso riferire, quando saranno chiare le riporterò (forse)

Io sto ancora attendendo risposta alla logistica russa, l unità di carico del munizionamento dell' artiglieria...

Estrema
26th July 2023, 21:34
Che cosa C entra con le tue affermazioni?

Ho informazioni che non posso riferire, quando saranno chiare le riporterò (forse)

Io sto ancora attendendo risposta alla logistica russa, l unità di carico del munizionamento dell' artiglieria...ancora co sta stroria della logistica quando io nno ho mai ttirato in ballo nulla del genere ti sei fatto un film tutto da solo.

e mi raccomando eh tienitili stretti i tuoi segreeti di pulcinella :D

black
26th July 2023, 21:53
tu mesa che non hai idea che cosa vuol dire perdere il 20% di attreezzature in un mese per un paese che non puo ricostruilri e supportato da stati che per rifa quel 20% gli ci vuole almeno 1 anno, veramnte spesso anche certi giornalisti italiani parlano di logistica militare e non sanno minimante che cosa sia. il 20% delle formiture è un prezzo altissimo perchè in europa si deve decidere se inziare a intaccare le riserve strategiche per recuperare, a meno che non te ne freghi e lasci gli ucriani al loro destino.

Certo io ho tirato in mezzo la logistica...

Mellen
27th July 2023, 10:40
mellen io ti voglio bene uguale anche se mi nadi a fanculo a ogni post :D

Se hai problemi affettivi, guardati vicino.
Di certo io affetto non te lo posso dare, specie se affronti così le questioni.

Drugnon
23rd August 2023, 21:34
Si schianta l'aereo e il buon Prigozhin saluta la vita. Per sempre.

Piú scontato dei saldi di fine stagione

black
13th November 2023, 22:08
11801
11802
11803
11804

San Vegeta
20th November 2023, 16:21
proof de che?

Shub
20th November 2023, 17:11
Ma ci vedo male io o nella foto con l'elicottero il militare ha la bandiera sul braccio fatta con paint.... le strisce non mi pare collimano ma non sto ad aprirla a tutto schermo dopo averla scaricata perché m'importasega.

Poi mi associo a Sanve... proof de che?

Mellen
9th March 2024, 19:12
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/09/il-papa-ucraina-abbia-coraggio-bandiera-bianca-e-negozi_e87b2638-338c-41b5-9ae9-2f2b879f9336.html

Il Papa ci mette il carico.......
Attendo proprio le reazioni

holysmoke
9th March 2024, 19:21
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/09/il-papa-ucraina-abbia-coraggio-bandiera-bianca-e-negozi_e87b2638-338c-41b5-9ae9-2f2b879f9336.html

Il Papa ci mette il carico.......
Attendo proprio le reazioniHa lo stesso valore se lo dicesse topo gigio

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Mellen
9th March 2024, 21:54
Ha lo stesso valore se lo dicesse topo gigio

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Sicuro sicuro?
Mah

holysmoke
9th March 2024, 22:00
Sicuro sicuro?
MahHanno già ritrattato quanto detto dalla Santa sede...

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Mellen
9th March 2024, 22:05
Se han ritrattato allora vuol dire che tanto innocua come frase non lo era...

black
10th March 2024, 08:54
proof de che?

scusate non avevo visto i reply e il 3D era anche un po morto e sepolto
sono le prove portate dai colbacchini! cattura di mezzi Nato (con 6 dita)

Comunque, nuove prove dei colbacchini:

Urss mai sciolta,

tutti i paesi che ne sono usciti sono illegali e devono rientrare volenti o nolenti nell'urss (la russia stessa), noi in pratica abbiamo fatto accordo con stati fantasma
non siamo mai stati con la luna con apollo11 ma solo 20 anni dopo
la polonia è la causa della seconda guerra mondiale
i nazisti ucragni
la persecuzione dei filorussi
la persecuzione della Gaugazia e della Transnistria
li stiamo provocando con le esercitazioni
l'espansione della NATO
i missili nelle basi NATO dell'est europa
potrei continuare per mesi

Tunnel
11th March 2024, 09:55
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/09/il-papa-ucraina-abbia-coraggio-bandiera-bianca-e-negozi_e87b2638-338c-41b5-9ae9-2f2b879f9336.html

Il Papa ci mette il carico.......
Attendo proprio le reazioni
il momento della pensione è giunto da un bel po', chissà che lo depongano.

Mellen
11th March 2024, 12:30
L'Ucraina felicissima delle parole...

San Vegeta
11th March 2024, 12:39
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/09/il-papa-ucraina-abbia-coraggio-bandiera-bianca-e-negozi_e87b2638-338c-41b5-9ae9-2f2b879f9336.html

Il Papa ci mette il carico.......
Attendo proprio le reazioni

Facile fare i pacifisti col culo degli altri

Tunnel
11th March 2024, 16:20
Facile fare i pacifisti col culo degli altri
I preti sono abbastanza noti per voler fare un po' di tutto con il culo degli altri

Bortas
12th March 2024, 02:20
La guerra gli Ucraini purtroppo non la possono vincere, la Russia è più forte non ci sono dubbi, per ora la guerra viene tenuta su perchè gli americani ci fanno i soldoni (tutte le società che producono armamenti hanno triplicato il valore azionario in un anno), la Cina è in salita verticale praticamente è diventato il mercato russo di seconda mano, compriamo risorse dalla Cina che gliele ha vendute la Russi il giochino sanzioni è aggirato tutti lo sanno e non gli frega un cazzo. La Germania guida trainante europea nel mentre si è indebolita molto tra gas e chiusura del mercato est, lasciando l'Europa tutta in un limbo dove lo sviluppo va a rilento schiacciato tra i giochini di guerra tra i dittatorini. Nel mentre il Dombass ormai è una landa minata e bombardata, chi si vince quel pezzetto di terra alla fine si troverà un territorio scarsamente abitato devastato, senza infrastrutture tutto da ricostruire. una grossa discarica di vecchie armi che avanzavano nei magazzini di tutto l'occidente, anni per riportarla ad uno stato appena decente & anni di terrorismo e attentati tutto perchè nessuno è in grado di dire basta.

black
12th March 2024, 10:47
La guerra gli Ucraini purtroppo non la possono vincere, la Russia è più forte non ci sono dubbi, per ora la guerra viene tenuta su perchè gli americani ci fanno i soldoni (tutte le società che producono armamenti hanno triplicato il valore azionario in un anno), la Cina è in salita verticale praticamente è diventato il mercato russo di seconda mano, compriamo risorse dalla Cina che gliele ha vendute la Russi il giochino sanzioni è aggirato tutti lo sanno e non gli frega un cazzo. La Germania guida trainante europea nel mentre si è indebolita molto tra gas e chiusura del mercato est, lasciando l'Europa tutta in un limbo dove lo sviluppo va a rilento schiacciato tra i giochini di guerra tra i dittatorini. Nel mentre il Dombass ormai è una landa minata e bombardata, chi si vince quel pezzetto di terra alla fine si troverà un territorio scarsamente abitato devastato, senza infrastrutture tutto da ricostruire. una grossa discarica di vecchie armi che avanzavano nei magazzini di tutto l'occidente, anni per riportarla ad uno stato appena decente & anni di terrorismo e attentati tutto perchè nessuno è in grado di dire basta.

non sembra che nessuno riesca a vincere questa guerra al momento. e capire chi possa vincere o meno la guerra al momento è difficile. il resto sono analisi da baretto....

Drugnon
12th March 2024, 14:42
Aspetta che venga eletto Donald!

Finirà la guerra in 24h (salvo poi rincominciarla visto che i donors del settore difesa si incazzerebbero un tantino)

Dryden
12th March 2024, 15:15
La ricomincia con la Cina nel pacifico


https://www.youtube.com/watch?v=RDrfE9I8_hs

Bortas
12th March 2024, 16:50
non sembra che nessuno riesca a vincere questa guerra al momento. e capire chi possa vincere o meno la guerra al momento è difficile. il resto sono analisi da baretto....

Si vede lontano un miglio chi la vince (a meno che il conflitto non si allarghi ad altre potenze, mi pare però che tutti si siano messi a guardare e probabilmente si defileranno in tempo). Resta il come e quando, tutto il contorno sono affari e soldi.

black
12th March 2024, 22:00
Si vede lontano un miglio chi la vince (a meno che il conflitto non si allarghi ad altre potenze, mi pare però che tutti si siano messi a guardare e probabilmente si defileranno in tempo). Resta il come e quando, tutto il contorno sono affari e soldi.


Dipende da che fine fa chi può vincerla, prima di vincerla.

Al momento il 30% del bilancio russo è speso in armamentj. Non è che puoi andare avanti così per anni

Bortas
13th March 2024, 12:22
Dipende da che fine fa chi può vincerla, prima di vincerla.

Al momento il 30% del bilancio russo è speso in armamentj. Non è che puoi andare avanti così per anni

Non serve andare avanti per anni e comunque industrialmente parlando la Russia ha le spalle larghe, risorse e gente con un discreto margine, non la vedo così grigia per loro.

black
13th March 2024, 14:56
Non serve andare avanti per anni e comunque industrialmente parlando la Russia ha le spalle larghe, risorse e gente con un discreto margine, non la vedo così grigia per loro.

la vediamo evidentemente diversamente

con questo movimento del fronte per vincere la russia ha bisogno di non anni, ma decine di lustri...

holysmoke
13th March 2024, 15:20
cosa vuol dire vincere per la russia? perche ci sono vittorie e vittorie...

black
13th March 2024, 22:36
cosa vuol dire vincere per la russia? perche ci sono vittorie e vittorie...

Secondo il proclama: l ucraina non esiste è tutta Russia, deve conquistare tutto il terreno dell' ucraina (a chiarimento di depensanti, tutti i territori dichiarati indipendenti nel 91, visto che qualcuno sostiene che faccia ancora parte dell Urss e non sia mai sciolta l unione)

holysmoke
14th March 2024, 00:53
Secondo il proclama: l ucraina non esiste è tutta Russia, deve conquistare tutto il terreno dell' ucraina (a chiarimento di depensanti, tutti i territori dichiarati indipendenti nel 91, visto che qualcuno sostiene che faccia ancora parte dell Urss e non sia mai sciolta l unione)Se dovessimo dare retta a tutte le cacate che dice putin stiamo freschi

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

black
14th March 2024, 08:23
Se dovessimo dare retta a tutte le cacate che dice putin stiamo freschi

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk


Il problema è che molti gli danno retta... Sia da lui che in Italia/Europa

E qualcuno pur di accontentarlo gli donerebbe anche il Trentino

San Vegeta
14th March 2024, 11:45
Se gli fai prendere l'Ucraina il prossimo passo è ridargli l'Europa dell'Est... dubito che nessuno sano di mente voglia mettersi in questa condizione

holysmoke
14th March 2024, 12:58
Il problema è che molti gli danno retta... Sia da lui che in Italia/Europa

E qualcuno pur di accontentarlo gli donerebbe anche il TrentinoA chiacchiere si, nei fatti no

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

black
14th March 2024, 14:05
A chiacchiere si, nei fatti no

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

mah, i perbenisti gli darebbero anche un rene...

black
21st March 2024, 07:26
proof de che?

prove che la russia vince e ha catturato veicolo AmmeriGani.

non lo vedi il russo uscito da biolab?

comunque Travaglio forse si è fatto un bagno di notizie non orsiniane l'altro giorno in merito ai fatti e non le opinioni. Non credo proprio però che cambierà modalità "hastato gli Yankee"

Glorifindel
22nd March 2024, 21:12
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/22/sparatoria-in-una-sala-da-concerto-a-mosca_ceadd0a4-74e3-477f-bbf0-c578bf5e54d0.html

Attacco terroristico a Mosca, porca miseria...

qua si sta ripetendo la storia, quella brutta.

Mellen
23rd March 2024, 00:14
L'ambasciata americana a Mosca aveva avvertito di possibili attentati da parte dell'Isis in eventi di grossa portata come concerti.

L'Isis ha rivendicato

San Vegeta
23rd March 2024, 10:20
ma magari ora si sfogheranno sul medio oriente, sarà anche il caso che la smettano di rompere il cazzo dietro casa nostra

Shub
23rd March 2024, 12:49
Stai a vedere se Putin non si inventa che gli Ucraini sono in combutta con l'Isis o viceversa....

Glorifindel
23rd March 2024, 18:15
Stai a vedere se Putin non si inventa che gli Ucraini sono in combutta con l'Isis o viceversa....

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/23/strage-a-mosca-143-le-vittime.-putin-chi-e-dietro-a-questo-attacco-paghera._61335089-eeb9-4a50-aa76-a85a9d29fd47.html

"I terroristi, ha detto l'Fsb citato dalla Tass, hanno cercato di fuggire verso il confine tra Russia e Ucraina. "Dopo aver compiuto l'attacco terroristico, i criminali avevano pianificato di attraversare il confine russo-ucraino e avevano contatti appropriati sul versante ucraino", ha dichiarato l'Fsb, citato dalla Tass, secondo cui i sospettati sono stati arrestati in una regione russa al confine con l'Ucraina."

San Vegeta
23rd March 2024, 19:05
ma infatti è risaputo che è colpa dell'Ucraina. Gli ucraini sono quelli che costringono le russe a fare le escort, e secondo me è sempre colpa loro quando qualche ragazzo viene bocciato a scuola

black
24th March 2024, 13:46
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/23/strage-a-mosca-143-le-vittime.-putin-chi-e-dietro-a-questo-attacco-paghera._61335089-eeb9-4a50-aa76-a85a9d29fd47.html

"I terroristi, ha detto l'Fsb citato dalla Tass, hanno cercato di fuggire verso il confine tra Russia e Ucraina. "Dopo aver compiuto l'attacco terroristico, i criminali avevano pianificato di attraversare il confine russo-ucraino e avevano contatti appropriati sul versante ucraino", ha dichiarato l'Fsb, citato dalla Tass, secondo cui i sospettati sono stati arrestati in una regione russa al confine con l'Ucraina."


Sono mesi che tass riporta problemi con fondamentalisti.

Settimane fa i casini in Daghestan

Questi che scappano verso il confine più controllato del momento (UA/RU).

Però i bielorussi dicono che stavano scappando verso di loro... Cortocircuito di info?

holysmoke
25th March 2024, 13:25
qua la situazione si fa ogni giorno piu grave... altro che pace qua si sta andando di escalation dura

black
26th March 2024, 07:27
qua la situazione si fa ogni giorno piu grave... altro che pace qua si sta andando di escalation dura

la bacie si fa in due

la bacie brobosta da Mosca è una resa incondizionada

Nazgul Tirith
26th March 2024, 10:24
la bacie si fa in due
la bacie brobosta da Mosca è una resa incondizionada


Black tutt'apposto? che sei ubriaco di prima mattina? :rotfl:

black
26th March 2024, 14:25
Black tutt'apposto? che sei ubriaco di prima mattina? :rotfl:

mi stavo esbrimendo gome gonde m5s

la bacie si oddiene con la diblomazia.

holysmoke
26th March 2024, 15:03
sfottere una persona per una cadenza territoriale... bravo

Glorifindel
26th March 2024, 17:48
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/03/26/lfsb-accusa-i-servizi-ucraini-per-lattentato-di-mosca_a0447116-b6dc-4fb8-bb23-7d512d02bc3e.html

Si sonda l'opinione pubblica. Tutto fa brodo per aggredire di più.

Come cazzo avrebbero fatto a scappare in Ucraina in piena prima linea di fuoco tra i due fronti, lo sanno solo al Cremlino.

black
26th March 2024, 21:49
sfottere una persona per una cadenza territoriale... bravo


esistono corsi e scuole, che chi fa pubblic speech dovrebbe almeno provare a frequentare...

comunque non è il modo in cui parli il problema, è quello che dici...

black
26th March 2024, 21:50
eh, e noi abbiamo tra i candidati alle europee sta gente

https://www.open.online/2024/03/25/fake-news-nicolai-lilin-candidato-michele-santoro-europee-fc/

black
26th March 2024, 22:03
eh, e noi abbiamo tra i candidati alle europee sta gente
https://www.open.online/2024/03/25/fake-news-nicolai-lilin-candidato-michele-santoro-europee-fc/11819
Il dipinto di Zelensky per la propaganda russa

Bortas
29th March 2024, 10:29
Bhè siamo ai livelli che se uno boccia a scuola in Russia la colpa è dagli Ucraini.

Shub
29th March 2024, 10:38
Oggi piove... malidetta Ucraina!

Glorifindel
29th March 2024, 16:11
Pure in Ucraine piove. Piovono missili.

Ringraziamo che per adesso da noi è acqua.

Sbrighiamoci a fare sti Stati Uniti d'Europa, almeno nella difesa comune. Direi che ce ne hanno dato motivo, meglio che non ci mettiamo a spendere per i cazzi nostri in armamenti altrimenti si prendono più tangenti del dovuto (che già si prenderanno comunque).

black
29th March 2024, 19:55
Pure in Ucraine piove. Piovono missili.

Ringraziamo che per adesso da noi è acqua.

Sbrighiamoci a fare sti Stati Uniti d'Europa, almeno nella difesa comune. Direi che ce ne hanno dato motivo, meglio che non ci mettiamo a spendere per i cazzi nostri in armamenti altrimenti si prendono più tangenti del dovuto (che già si prenderanno comunque).


ma c'è qualcuno che sostiene che noi non dobbiamo fare niente, non provocare Budino, non comprare armi, non inviare armi, per evitare la guerra nuculare.

e orsetto delle meraviglie che sostiene: la WWII è colpa degli stati che si sono alleati. se non si fossero alleati Hitler invadendoli non avrebbe causato la WWII, lui avrebbe attaccato solo quello stato...

giuro mi chiedo come faccia ad essere un docente nella sua materia...


https://sendvid.com/nyyxrr5q

mentre l'anal(isi) di Travaglio...

https://www.youtube.com/watch?v=ZO6JZH4CHgE&t=4s

San Vegeta
1st April 2024, 22:28
qualcuno mi sa dire perché danno l'Ucraina per sconfitta? Coso lì ha appena chiamato altri 140k soldati: se stai vincendo non porti al fronte altri 140mila soldati

black
2nd April 2024, 06:46
qualcuno mi sa dire perché danno l'Ucraina per sconfitta? Coso lì ha appena chiamato altri 140k soldati: se stai vincendo non porti al fronte altri 140mila soldati


perchè usano ancora al vecchia regola dei gol in trasferta....


usa che non inviano "nulla" da dicembre
Trump
Europa palleless
filopacifinti
adesso girano 2 nuovi mantra: La polonia ha causato la WWII e causerà la WWIII + stiamo minacciando la Ruttia

Shub
2nd April 2024, 08:12
Perché sostanzialmente dell'Ucraina fotte un cazzo, tra poco in USA ci sono le presidenziali, in UE ogni coglione pensa ai cazzi sua, l'opinione pubblica ormai ha dimenticato tutto e ci stanno i bambini di Gaza per i quali indignarsi e alla fine la Russia ha preso la Crimea, il Donbass e tutti sperano si fermerà li. Tanto... domani è un'altro giorno.

Zaider
2nd April 2024, 08:41
qualcuno mi sa dire perché danno l'Ucraina per sconfitta? Coso lì ha appena chiamato altri 140k soldati: se stai vincendo non porti al fronte altri 140mila soldati

ci son diversi motivi.
L'Ucraina dipende interamente dagli aiuti per resistere in questa guerra, in quanto la grande controffensiva e' andata malissimo. Per quanto assurdo gli stati che avevano spergiurato aiuto dall'Ucraina si sono semplicemente annoiati dopo 2 anni. Nessuno di noi ha trasformato la propria economia in una economia di guerra, questo sta affossando le varie crescite.
La Russia doveva essere massacrata dalle sanzioni, ma questo piano (pur non essendo fallito) e' molto piu' lento di quanto ci si sarebbe aspettato; la russia continua a fare import/export con la cina e teheran, e grazie alla loro industria nucleare e del gas continuano (anche se sempre meno) ad avere dollari che usano per pompare artificialmente la propria economia (anche grazie al fatto che i dati ufficiali sono fake) e quindi atterreranno ad un +3% PIL. La russia e' messa malissimo eh, ma da un punto di vista di resilienza sono pronti a scendere molto piu' in basso dell'UE e della NATO.

Putin non ha mai davvero scommesso sulla possibilità di vincere una guerra lampo, ma sulla non unita' del mondo e sull'incapacità di organizzare un piano di aiuti a lungo termine con una visione strategica chiara.
C'e' poco da dire: aveva ragione lui.

San Vegeta
2nd April 2024, 17:54
La Russia doveva essere massacrata dalle sanzioni, ma questo piano (pur non essendo fallito) e' molto piu' lento di quanto ci si sarebbe aspettato; la russia continua a fare import/export con la cina e teheran, e grazie alla loro industria nucleare e del gas continuano (anche se sempre meno) ad avere dollari che usano per pompare artificialmente la propria economia (anche grazie al fatto che i dati ufficiali sono fake) e quindi atterreranno ad un +3% PIL. La russia e' messa malissimo eh, ma da un punto di vista di resilienza sono pronti a scendere molto piu' in basso dell'UE e della NATO.

Infatti io la vedo allo stesso modo: la Russia non è messa bene, ne ad armamenti ne ad economia: la loro resistenza si basa sulle quantità spropositate di soldi che hanno accumulato col gas e sulla industrializzazione per la guerra che hanno creato. I McDonald e Nike che se ne sono andati esistono UGUALI a prima con un altro nome, quindi per il cittadino russo che i soldi da spendere li ha, non è cambiato quasi niente: è cambiato giusto che devono aprirsi il conto in Kazakistan o Turchia, e ci sono già delle agenzie che lo fanno.
I russi messi male sono quelli delle repubbliche povere, che erano povere prima e sono povere anche ora, con la differenza che ora i loro maschi vanno a morire in guerra.



Putin non ha mai davvero scommesso sulla possibilità di vincere una guerra lampo, ma sulla non unita' del mondo e sull'incapacità di organizzare un piano di aiuti a lungo termine con una visione strategica chiara.
C'e' poco da dire: aveva ragione lui.
Shy lo disse in uno dei primissimi approfondimenti di Breaking Italy (ovviamente grazie a degli analisti seri): la Russia punta a fare una guerra lunga, per farla diventare la normalità nella vita comune e poter poi fare quello che gli pare... e infatti è quello che sta accadendo.

Però resto dell'idea che far perdere l'Ucraina significa sdoganare la guerra di conquista ovunque, sia in Europa che in Asia. Se la Cina invade Taiwan, gli USA intervengono, la Cina blocca tutto l'export, il resto del mondo cala i pantaloni e se lo fa mettere in culo.
Non si può far perdere l'Ucraina.

holysmoke
2nd April 2024, 19:09
La Russia è in economia di guerra da un tot
Tutti gli altri no o non ancora...

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

black
2nd April 2024, 19:48
ci son diversi motivi.
L'Ucraina dipende interamente dagli aiuti per resistere in questa guerra, in quanto la grande controffensiva e' andata malissimo. Per quanto assurdo gli stati che avevano spergiurato aiuto dall'Ucraina si sono semplicemente annoiati dopo 2 anni. Nessuno di noi ha trasformato la propria economia in una economia di guerra, questo sta affossando le varie crescite.
La Russia doveva essere massacrata dalle sanzioni, ma questo piano (pur non essendo fallito) e' molto piu' lento di quanto ci si sarebbe aspettato; la russia continua a fare import/export con la cina e teheran, e grazie alla loro industria nucleare e del gas continuano (anche se sempre meno) ad avere dollari che usano per pompare artificialmente la propria economia (anche grazie al fatto che i dati ufficiali sono fake) e quindi atterreranno ad un +3% PIL. La russia e' messa malissimo eh, ma da un punto di vista di resilienza sono pronti a scendere molto piu' in basso dell'UE e della NATO.
Putin non ha mai davvero scommesso sulla possibilità di vincere una guerra lampo, ma sulla non unita' del mondo e sull'incapacità di organizzare un piano di aiuti a lungo termine con una visione strategica chiara.
C'e' poco da dire: aveva ragione lui.


se ricordo male di riserve di Dollarozzi ne ha ancora 1/3 rispetto a pre guerra.

ora non so se sono considerate o meno le riserve bloccate.

Sta di fatto che finiti questi, la vedo dura sostenere questo ritmo (Nabiullina che è scomparsa dopo la dichiarazione: "siamo come un motore che è surriscaldato, possiamo tenere questo ritmo ma non a lungo")

Tutto dipende da chi vince le elezioni US (ma non credo nemmeno che Trump verrà veramente lasciato alle sue idee strampalate, perchè se finalmente in UE ci si mettesse d'accordo, gli US perdono una grossa fetta di mercato delle armi)

black
13th April 2024, 23:12
Domani bisogna aprire il topic Israele contro Iran temo

Bortas
14th April 2024, 11:10
Non mi piace per nulla il clima che si sta delineando.

holysmoke
14th April 2024, 14:08
Qua mi sa che il pericolo di portarci allo sfascio arrivi da Israele altro che putin... Ora devono ovviamente rispondere all'Iran dopo che hanno subito 0 danni e sono stati aiutati da Usa, Francia e GB.
Maledetti

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Drako
14th April 2024, 16:57
Royal ruuuumbleeeeee

Darkmind
14th April 2024, 17:34
Non bastava Gaza, ora pure l’Iran e nonostante Biden chieda di mantenere la calma visto anche che l’attacco è stato in toto respinto, pare che Israele debba solo decidere il grado della potenza di fuoco da usare per rispondere.

Shub
14th April 2024, 17:52
Naaa Biden e gli altri europei hanno detto "beccato sta vittoria e nun caca er cazzo". L'Iran ha già detto che va bene così, tanto una peggior figura di merda difficilmente possono rifarla. Ergo se Netanyau fa il cazzone lo fa da solo a sto giro senza gli F16 americani, francesi e inglesi. Ergo sta bono bono

Dryden
14th April 2024, 19:37
Naaa Biden e gli altri europei hanno detto "beccato sta vittoria e nun caca er cazzo". L'Iran ha già detto che va bene così, tanto una peggior figura di merda difficilmente possono rifarla. Ergo se Netanyau fa il cazzone lo fa da solo a sto giro senza gli F16 americani, francesi e inglesi. Ergo sta bono bono

Vorrei crederci ma mi risulta difficile, Bibi ha dato prova più volte di fregarsene dei consigli di amici e alleati e trattare ogni attacco a lui ed alla sua nazione come qualcosa da ripagare alla N. Anche a livello militare se dovesse cavarsela senza più il supporto occidentale avrebbe comunque un arsenale sufficiente ad affrontare i suoi vicini.

Shub
14th April 2024, 20:30
Se Israele si isola capitola. La Russia usa i droni iraniani in Ucraina... ha già dato appoggio almeno morale agli iraniani....

Bibi scemo lo è ma a tutto c'è un limite... Senza gli F16 alleati corca che bloccava tutti i droni e/o i missili

black
15th April 2024, 08:52
Se Israele si isola capitola. La Russia usa i droni iraniani in Ucraina... ha già dato appoggio almeno morale agli iraniani....

Bibi scemo lo è ma a tutto c'è un limite... Senza gli F16 alleati corca che bloccava tutti i droni e/o i missili


metà dei missili hanno failato a startare...

holysmoke
15th April 2024, 09:37
metà dei missili hanno failato a startare...Dove sta scritto?

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

San Vegeta
15th April 2024, 09:51
Non bastava Gaza, ora pure l’Iran e nonostante Biden chieda di mantenere la calma visto anche che l’attacco è stato in toto respinto, pare che Israele debba solo decidere il grado della potenza di fuoco da usare per rispondere.

Su reddit ho letto un post preso da X che diceva che in realtà i missili ipersonici sono andati tutti a segno, facendo danni: non ho la minima idea se sia vero ma, se lo fosse, Israele una retalliation tosta la farà eccome

black
15th April 2024, 12:00
Dove sta scritto?

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

dichiarazioni Iraniane, devo ritrovarle

holysmoke
15th April 2024, 12:15
dichiarazioni Iraniane, devo ritrovarle

si uscita la news sul corriere web... 170 droni e 150 missili lanciati e i droni dovevano essere il doppio visto che la meta non e partita

black
15th April 2024, 19:34
si uscita la news sul corriere web... 170 droni e 150 missili lanciati e i droni dovevano essere il doppio visto che la meta non e partita


non era questa la fonte, ma quanto scritto era di questo tenore... non trovo più la prima "fonte"

https://www.iltempo.it/esteri/2024/04/15/news/iran-israele-missili-balistici-lancio-fallito-schianto-motivi-tecnici-capacita-guerra-39046433/

Zaider
16th April 2024, 10:05
Israele ha commentato che ci sara' una risposta imminente.
Crosetto ha detto che Israele, pur non essendo supportata da USA per l'attacco sara' sempre protetta dagli stati alleati.
L'escalation in medio oriente e' molto pericolosa e ci sta portando verso una nuova guerra mondiale, sfortunatamente al momento non si vedono modi per fare una de escalation.

Siamo fondamentalmente inermi a guardare le cose andare a rotoli

San Vegeta
16th April 2024, 12:52
Israele ha commentato che ci sara' una risposta imminente.
Crosetto ha detto che Israele, pur non essendo supportata da USA per l'attacco sara' sempre protetta dagli stati alleati.
L'escalation in medio oriente e' molto pericolosa e ci sta portando verso una nuova guerra mondiale, sfortunatamente al momento non si vedono modi per fare una de escalation.

Siamo fondamentalmente inermi a guardare le cose andare a rotoli

In realtà la de-escalation secondo me la fai annientando l'Iran e dicendo "il prossimo che apre la bocca fa la stessa fine" solo che poi la Cina va a prendersi Taiwan, Vladimiro finisce di nuclearizzare l'ucraina e noi ci troviamo con un quarto di mondo bucherellato e radioattivo

holysmoke
16th April 2024, 13:22
In realtà la de-escalation secondo me la fai annientando l'Iran e dicendo "il prossimo che apre la bocca fa la stessa fine" solo che poi la Cina va a prendersi Taiwan, Vladimiro finisce di nuclearizzare l'ucraina e noi ci troviamo con un quarto di mondo bucherellato e radioattivoMa che devi annientare... Mica è un film -. -

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Dryden
16th April 2024, 13:57
In realtà la de-escalation secondo me la fai annientando l'Iran e dicendo "il prossimo che apre la bocca fa la stessa fine" solo che poi la Cina va a prendersi Taiwan, Vladimiro finisce di nuclearizzare l'ucraina e noi ci troviamo con un quarto di mondo bucherellato e radioattivo

Sintetizzato in "la de-escalation si fa innescando una escalation"

:mclove:

holysmoke
16th April 2024, 15:56
Se Israele attacca useremo arma mai utilizzata... Speriamo sia solo propaganda iraniana di infoiati contro infoiati maledetti

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

San Vegeta
16th April 2024, 17:28
Sintetizzato in "la de-escalation si fa innescando una escalation"

:mclove:

Storicamente le peggiori guerre sono state evitate facendo degli interventi veloci e brutali. Non dico che sia giusto, dico che è efficace a riportare la "calma"

Dryden
16th April 2024, 18:19
Tipo? Qualche esempio?

Dire "storicamente le peggiori guerre sono state evitate" è dimostrabile? Cos'è una formula matematica dove sai con certezza che N + Z = no guerra?

Estrema
16th April 2024, 18:49
Storicamente le peggiori guerre sono state evitate facendo degli interventi veloci e brutali. Non dico che sia giusto, dico che è efficace a riportare la "calma"bimbo di 5 anni esci dal corpo di san vegeta:sneer:

black
16th April 2024, 19:37
bimbo di 5 anni esci dal corpo di san vegeta:sneer:


i jappo-n-esi si so arresi dopo 2 atomiche per esempio...

Estrema
16th April 2024, 19:47
i jappo-n-esi si so arresi dopo 2 atomiche per esempio... al limite l'han chiuso un congflitto non evitato.

hai visto hamas con nmila razzi su israele come ha evitato che si ditruggese la palestina, prima facevano i raid ogni tanto buttavan giu un campo profughi o un cazzo di agglomerato urbano nei territori occupati, dopo la prova di forza gaza non eiste quasi più, ma si dai facciamo le prove di forza :sneer:

black
16th April 2024, 20:05
al limite l'han chiuso un congflitto non evitato.

hai visto hamas con nmila razzi su israele come ha evitato che si ditruggese la palestina, prima facevano i raid ogni tanto buttavan giu un campo profughi o un cazzo di agglomerato urbano nei territori occupati, dopo la prova di forza gaza non eiste quasi più, ma si dai facciamo le prove di forza :sneer:


l'attacco del 7 ottobre vs israele è uno strike che ha reso il nemico "impaurito e inerme" di fronte a tale attacco?

suvvia altro esempio...

holysmoke
16th April 2024, 20:13
i jappo-n-esi si so arresi dopo 2 atomiche per esempio...Le lancerei su Israele così vediamo se capisce che fare i nazifanboy non porta niente di buono

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Estrema
16th April 2024, 21:20
l'attacco del 7 ottobre vs israele è uno strike che ha reso il nemico "impaurito e inerme" di fronte a tale attacco?

suvvia altro esempio...nell'intenzioni di hamas probabilmnte si e ti vorrei ricorda cosi tanto per, che in 1 stimana so arrivat 2 gruppi da battaglia navali americani perciò basta cazzate eh che ripeto quando fai le prove di forza non porta anulla di buono e sorpatutto le prove di forza israele con l'iran non le puo fare se non lanciando una bomba atomica perchè parliamo di un paese di 9 milioni di abitanti contro 80 milioni e se poco poco lancia una bomba atomica è ka volta buona che riesce a mettersi tutto il mondo contro( usa esclusi ma questo è un altro discorso).

black
17th April 2024, 08:05
Le lancerei su Israele così vediamo se capisce che fare i nazifanboy non porta niente di buono

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk


ho detto di usare l'atomica? non traiamo conclusioni su testi scritit da altri. si chiedeva un esempio e ho portato un esempio lampante di strike che cambia/pone fine al conflitto

black
17th April 2024, 08:06
nell'intenzioni di hamas probabilmnte si e ti vorrei ricorda cosi tanto per, che in 1 stimana so arrivat 2 gruppi da battaglia navali americani perciò basta cazzate eh che ripeto quando fai le prove di forza non porta anulla di buono e sorpatutto le prove di forza israele con l'iran non le puo fare se non lanciando una bomba atomica perchè parliamo di un paese di 9 milioni di abitanti contro 80 milioni e se poco poco lancia una bomba atomica è ka volta buona che riesce a mettersi tutto il mondo contro( usa esclusi ma questo è un altro discorso).

lo strike di Hamas è servito a nulla. volevano destabilizzare israele ipotizzando l'intervento a supporto di altri. come sempre li hanno lasciati a morire da soli...
non serve nessuna atomica contro l'Iran... ma atomica messo in ogni frase fa figo...

Estrema
17th April 2024, 08:34
lo strike di Hamas è servito a nulla. volevano destabilizzare israele ipotizzando l'intervento a supporto di altri. come sempre li hanno lasciati a morire da soli...
non serve nessuna atomica contro l'Iran... ma atomica messo in ogni frase fa figo...
perchè te pensi che in una guerra conveziuonale israele puo vincere contro l'iran? seriamnte l'ultima volta che han combattuto contro un qualcosa di meglio organizzato di donne e bambini dentro un ospedale o in centro di aiuti umanitari come in libano con hezbollah qualche hanno fa so tientrati in israele con le ossa rotte, sveglia che non siamo piu negli anni 70 eh .

holysmoke
17th April 2024, 09:04
ho detto di usare l'atomica? non traiamo conclusioni su testi scritit da altri. si chiedeva un esempio e ho portato un esempio lampante di strike che cambia/pone fine al conflitto

hai scritto che i giapponesi si sono arresi dopo 2 atomiche, le hai tirate in ballo tu... tuttappost???

Dryden
17th April 2024, 09:29
ho detto di usare l'atomica? non traiamo conclusioni su testi scritit da altri. si chiedeva un esempio e ho portato un esempio lampante di strike che cambia/pone fine al conflitto


No l'esempio era di "le peggiori guerre son state EVITATE con", non concluse, e sto ancora aspettando. Le atomiche sul Giappone sono arrivate al termine di una guerra mondiale durata 6 anni (che non definirei una "guerra evitata"), e vi hanno posto fine per il semplice motivo che nessuno aveva una risposta solo minimamente paragonabile. Al momento siamo in un'altra epoca e fino a prova contraria nessuno dispone di un'arma paragonabile a quella che fu l'atomica nel 45.

black
17th April 2024, 09:41
i jappo-n-esi si so arresi dopo 2 atomiche per esempio...


hai scritto che i giapponesi si sono arresi dopo 2 atomiche, le hai tirate in ballo tu... tuttappost???


ho scritto: israele dovrebbe usare l'atomica?

no, spiegami dove

black
17th April 2024, 09:42
No l'esempio era di "le peggiori guerre son state EVITATE con", non concluse, e sto ancora aspettando. Le atomiche sul Giappone sono arrivate al termine di una guerra mondiale durata 6 anni (che non definirei una "guerra evitata"), e vi hanno posto fine per il semplice motivo che nessuno aveva una risposta solo minimamente paragonabile. Al momento siamo in un'altra epoca e fino a prova contraria nessuno dispone di un'arma paragonabile a quella che fu l'atomica nel 45.

la guerra US - JAP è stata "evitata" sul terreno del Giappone, oppure gli americani sono andati a morire in massa per impedire al giappone di continuare la guerra?

black
17th April 2024, 09:44
perchè te pensi che in una guerra conveziuonale israele puo vincere contro l'iran? seriamnte l'ultima volta che han combattuto contro un qualcosa di meglio organizzato di donne e bambini dentro un ospedale o in centro di aiuti umanitari come in libano con hezbollah qualche hanno fa so tientrati in israele con le ossa rotte, sveglia che non siamo piu negli anni 70 eh .

in Iran, non tutti sono disposti a morire per il governo, si sono viste le proteste mesi fa. Se gli strike fossero abbastanza precisi da colpire l'apparato militare, non serve fargli guerra. serve impedirgli di farne una.

non abbiamo lo stesso metro di giudizio sulle controversie internazionali, è palese. ma non è automatico che chi non la pensa come te non possa aver ragione.

Dryden
17th April 2024, 11:15
la guerra US - JAP è stata "evitata" sul terreno del Giappone, oppure gli americani sono andati a morire in massa per impedire al giappone di continuare la guerra?

Again, la guerra era già in corso, non è stata evitata, è stata conclusa, dopo 6 anni di conflitti e 60+ milioni di morti.

San Vegeta
17th April 2024, 11:32
aò, e basta fa le pulci su un verbo. Avrò sbagliato a scrivere evitata, magari era più adatto un "evitata o terminata".
Si parlava di de-escalation, che si può fare sia prima della guerra che durante.
Anche in Iraq hanno fatto una cosa simile nella prima guerra del golfo: attacchi veloci e pesanti, poi dopo è stato un ripulire mentre i "ribelli" facevano la guerra di quartiere nascondendosi dietro la popolazione.
Le guerre tra eserciti più o meno allo stesso livello sono le peggiori perché vanno avanti finché non si trova un accordo o non muoiono il 90% dei soldati di uno dei due eserciti: una roba del genere fa comodo solo a chi lucra sulle armi e sulla sofferenza, non fa comodo neanche al paese vincente. Se si fa la guerra, da un punto di vista meramente dei risultati, è meglio che uno colpisca subito e talmente forte da annullare ogni possibile reazione.

Estrema
17th April 2024, 11:51
non abbiamo lo stesso metro di giudizio sulle controversie internazionali, è palese. ma non è automatico che chi non la pensa come te non possa aver ragione.si ma questo black fdovresti dirlo a te stesso, è verissimo che oggi l'iran ha molta piu difficolta a tenere sotto il popolo ed una guerra potrebbe di fatto innescare una grossa rivolta interna, ma è anche vero che lo dicevano pure della siria e della russia e non è sucesso e se prendiamo perciò il secondo caso (che non succede che si rivoltano) 80 milioni di fanatici che vogliono morire per allah sono un problema( tralasciando tutto quello che si porta dietro, terrorismo internazionale, alleati mussulmani che potrebbero uscire fuori etc etc) perciò per quanto l'iran sia difficilmnte difendibile data la vastita di territorio alla fine per terra devi entrare e la sproporzione di popolazione è tutta a favore dell'iran ( la sto semplificando perchè per terra dovresti prima invadere l'iraq etc etc rischiare di innescare una rezione della lega araba e via discorrendo)

Hador
17th April 2024, 12:43
perchè te pensi che in una guerra conveziuonale israele puo vincere contro l'iran? seriamnte l'ultima volta che han combattuto contro un qualcosa di meglio organizzato di donne e bambini dentro un ospedale o in centro di aiuti umanitari come in libano con hezbollah qualche hanno fa so tientrati in israele con le ossa rotte, sveglia che non siamo piu negli anni 70 eh .
Eh? Una guerra di difesa contro l'Iran se la palleggiano facile. Posteggi due portaerei usa davanti a Israele e hai vinto, dai, siamo seri

Estrema
17th April 2024, 13:00
Eh? Una guerra di difesa contro l'Iran se la palleggiano facile. Posteggi due portaerei usa davanti a Israele e hai vinto, dai, siamo seriisraele non ha portaerei e gli usa 2 fronti non li pososno tenere e a quel punto devono decidere ol'ucrina o israele( ovviamente la decisione la sappiamo ma vallo a dire al poro zelensky :D)

holysmoke
17th April 2024, 13:10
Guardate meno film

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

black
18th April 2024, 11:37
si ma questo black fdovresti dirlo a te stesso, è verissimo che oggi l'iran ha molta piu difficolta a tenere sotto il popolo ed una guerra potrebbe di fatto innescare una grossa rivolta interna, ma è anche vero che lo dicevano pure della siria e della russia e non è sucesso e se prendiamo perciò il secondo caso (che non succede che si rivoltano) 80 milioni di fanatici che vogliono morire per allah sono un problema( tralasciando tutto quello che si porta dietro, terrorismo internazionale, alleati mussulmani che potrebbero uscire fuori etc etc) perciò per quanto l'iran sia difficilmnte difendibile data la vastita di territorio alla fine per terra devi entrare e la sproporzione di popolazione è tutta a favore dell'iran ( la sto semplificando perchè per terra dovresti prima invadere l'iraq etc etc rischiare di innescare una rezione della lega araba e via discorrendo)


80 milioni di fanatici che devono arrivarci in israle... hai idea la logistica per spostarli?

black
18th April 2024, 11:44
israele non ha portaerei e gli usa 2 fronti non li pososno tenere e a quel punto devono decidere ol'ucrina o israele( ovviamente la decisione la sappiamo ma vallo a dire al poro zelensky :D)

gli usa possono sostenere 2 fronti, non 3 in questo momento...

Estrema
18th April 2024, 12:44
gli usa possono sostenere 2 fronti, non 3 in questo momento...
certo certo dillo a zelensky però :sneer:

black
18th April 2024, 21:28
certo certo dillo a zelensky però :sneer:

Gli usa non stanno fornendo aiuti per mera questione politica...

A proposito, sai qual è il fronte più "caldo" per gli USA?

Estrema
18th April 2024, 22:33
Gli usa non stanno fornendo aiuti per mera questione politica...

A proposito, sai qual è il fronte più "caldo" per gli USA? il fronte piu caldo per gli usa sara sicuramnte il messico tra qualche mese :D

io punto tutto sugli eterni rivoluzionari, altro che ucraina israle e taiwan