View Full Version : Mercato2
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
Karidi
14th August 2008, 12:20
ciao jaSmino!!! :sneer::sneer:
Sta festeggiando il grande Trionfo (vedi titolo tuttosport di oggi) contro la Blasonatissima ART-ATTACK-MEDIA....:rotfl::rotfl:
Shub
14th August 2008, 12:41
Sta festeggiando il grande Trionfo (vedi titolo tuttosport di oggi) contro la Blasonatissima ART-ATTACK-MEDIA....:rotfl::rotfl:
C'è chi festeggia per la vittoria nei preliminari di champions con l'artmedia e chi invece aspetta il sorteggio per la coppa uefa.... :point:
FLAIM!!! :sneer: :wolfeek:
holysmoke
14th August 2008, 12:43
...insomma un modo come un altro per dire che non sanno un cazzo :p
sec me pure i responsabili del mercato della roma nn sanno un cazzo a 2 settimane dalla chiusura :sneer:
2° FLEEEIM :wolfeek:
jamino
14th August 2008, 12:50
Ti hanno già risposto...
L'Artmedia sarà una squadretta, ma tocca arrivarci a giocare le partite con queste squadrette...
:sneer:
PS mai parlato bene di tuttosport ;)
Randolk
14th August 2008, 15:45
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=117892
Ops!
Vabbè dai np, potete sempre rispolverare Costacurta.
Anche Tassotti, magari.
Oppure Baresi.
O Liedholm!
Kali
14th August 2008, 17:11
oh dai che i location ce l'hanno fatta!!!
12 Milioni + 1 altro milione nel caso si qualifichi alla CL per i prossimi 2 anni gege :sneer:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/08/14/Baptista_spain.shtml
HaWk
14th August 2008, 17:23
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=117892
Ops!
Vabbè dai np, potete sempre rispolverare Costacurta.
Anche Tassotti, magari.
Oppure Baresi.
O Liedholm!
:sneer: :sneer:
saltaproc
14th August 2008, 18:33
:sneer: :sneer:
hai ragione pd vorrei avere pure io uno come branca e mourihno capaci di prendere tutto quello che gli passa per la testa come lampard e queresma pd vi invidio per davvero :cry::cry:
:sneer::sneer::sneer:
HaWk
14th August 2008, 18:52
hai ragione pd vorrei avere pure io uno come branca e mourihno capaci di prendere tutto quello che gli passa per la testa come lampard e queresma pd vi invidio per davvero :cry::cry:
Quaresma potrebbe ancora arrivare eh.
saltaproc
14th August 2008, 19:00
Quaresma potrebbe ancora arrivare eh.
queresma si è ivanovic no?
http://www.mymovies.it/filmclub/2007/02/206/locandina.jpg
:sneer::sneer:
Randolk
14th August 2008, 19:43
Ma non è questo il punto, non ho capito davvero la mossa di dare via DUE centrali (ok non due fulmini di guerra) in tutta fretta quando già siete in forte emergenza per le condizioni di Nesta.
Va bene, non avete la CL (:sneer:), però ora vi ritrovate con Bonera, Kaladze, Nesta e Maldini, stop. Se non arrivasse un altro centrale io sarei seriamente preoccupato.
Cicoh
14th August 2008, 19:48
la roma pare interessata a joaquin..magari.
l'accoppiata joaquin-baptista mi soddisferebbe
Slurpix
14th August 2008, 19:53
vabbe randold ma negli ultimi 3 anni quante partite hanno giocato simic e digao??
Karidi
14th August 2008, 19:54
Fifa choc: Mutu deve 17 milioni al Chelsea
In virtu' della rescissione del contratto con il Chelsea avvenuta nell'ottobre 2004, dopo che Adrian Mutu era stato trovato positivo alla cocaina, la Fifa ha condannato il giocatore rumeno, attualmente alla Fiorentina, a pagare una multa di 17,17 milioni di euro al club londines
Ahia la vedo dura per Mutu.
Cicoh
14th August 2008, 19:55
tanto alla fine con i ricorsi ecc, pagherà molto meno..o almeno lo spero, credo che 17 milioni di euro siano tantissimi anche per lui..
MnfPna
14th August 2008, 20:03
con i veri gradi di giudizio sportivo per poi passare quando ormai sara' a fine carriera ai tribunali ordinari, beh ci vorra un bel po di tempo prima vedere la fine, e magari una qualche conciliazione tra lui e il Chelsea.
Cicoh
14th August 2008, 20:05
con i veri gradi di giudizio sportivo per poi passare quando ormai sara' a fine carriera ai tribunali ordinari, beh ci vorra un bel po di tempo prima vedere la fine, e magari una qualche conciliazione tra lui e il Chelsea.
l'inghilterra però nn è l'italia.
MnfPna
14th August 2008, 20:08
l'inghilterra però nn è l'italia.
Beh i soldi son soldi, se il Chelsea vorra avere qualcos aprima del 2020 (perche Mutu trovandosi in Italia credo possa rivolgersi ai tribunali Italiani dopo il giudizio sportivo (che cmq non credo preveda la riscossione coatta), verra' ad accordi e magari ne prendera' la meta' subito.
Cicoh
14th August 2008, 20:10
Beh i soldi son soldi, se il Chelsea vorra avere qualcos aprima del 2020 (perche Mutu trovandosi in Italia credo possa rivolgersi ai tribunali Italiani dopo il giudizio sportivo (che cmq non credo preveda la riscossione coatta), verra' ad accordi e magari ne prendera' la meta' subito.
boh, non sarà di così facile risoluzione.
speriamo si risolva in meglio, non fa piacere vedere qualcuno in rovina.
Goram
15th August 2008, 01:52
boh, non sarà di così facile risoluzione.
speriamo si risolva in meglio, non fa piacere vedere qualcuno in rovina.
Chi Abramovich ?:sneer::sneer::sneer:
Cicoh
15th August 2008, 02:24
Chi Abramovich ?:sneer::sneer::sneer:
mutu :gha:
17m sono troppi pure per un calciatore affermato.
Hiver
15th August 2008, 11:04
Va bene, non avete la CL (:sneer:), però ora vi ritrovate con Bonera, Kaladze, Nesta e Maldini, stop. Se non arrivasse un altro centrale io sarei seriamente preoccupato.
Ti sei dimenticato di Ambrosini... :sneer:
Palur
15th August 2008, 16:31
Ti sei dimenticato di Ambrosini... :sneer:
....e tassotti
Karidi
20th August 2008, 09:51
Milan: Torna Sheva
Estrema
20th August 2008, 10:07
allora è vero che va via borriello:sneer:
Shub
20th August 2008, 11:17
Un'altro giovane di belle speranze :sneer:
Slurpix
20th August 2008, 12:27
sembra che il milan sia interessato a Kovac possente difensore centrale di 29 anni dello spartak mosca. :confused:
Slurpix
20th August 2008, 15:20
Ecco le parole del Prosciuttone a riguardo di Sheva:
L'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti ha dichiarato in conferenza stampa: "Le notizie sul ritorno di Shevchenko non sono ufficiali, attualmente è ancora un giocatore del Chelsea. I recuperi dei giocatori? Siamo abituati ad affrontare le sfide, qualche volta è andato tutto bene, altre volte meno. Dipende dagli stimoli che hanno i giocatori quando vengono qui, comunque al Milan non è mai stato un problema la gestione dei giocatori. Ronaldinho? Dopo le Olimpiadi rientra a Milanello. Il Brasile contro l'Argentina ha un po' deluso come squadra. Pato ha giocato un po' meno, mentre Ronaldinho ha patito le difficoltà di tutta la sua squadra a giocare a certi ritmi. Il difensore? Adesso cominciamo a recuperare i giocatori, domenica tornano Kaladze e Maldini e torniamo a rifiatare. In ogni caso contro la Juventus la difesa è andata bene anche con tante assenze. Ivanovic? Per il Chelsea è incedibile. In ogni caso, in generale, non è detto che arrivi Shevchenko e non è detto che il mercato sia chiuso se arriva Shevchenko".
in pratica da quanto si capisce conferma che con molta prob. torna sheva e tiene sempre aperto lo spiraglio x un difensore centrale.
Slurpix
21st August 2008, 08:16
Sheva questa sera a milano. :nod: :confused:
Karidi
21st August 2008, 09:47
e Tuttosport inizia a mitizzare cessioni dolorose al Milan...
L'atroce sospetto: Kakà promesso al Chelsea?
I tifosi temono che dietro l'accordo con Abramovich ci sia una sorta di prelazione sul brasiliano.(Tuttosport)
Slurpix
21st August 2008, 11:23
:nod: mi sembra ovvio, tutti darebbero in cambio uno dei 5 top players del mondo di 25 anni x avere in prestito un 32enne che è da 2 anni che nn becca na palla. :nod: :confused:
ovvio, ovvio...
cmq a sto punto credo che il milan cambierà modulo e giocherà col 4 2 3 1 oppure cederà borriello in prestito.
HaWk
21st August 2008, 18:50
Il Chelsea non concede il prestito dell'ucraino ai rossoneri. Gli inglesi vogliono cedere il giocatore a titolo definitivo per 20 milioni di euro. Il Milan si ritira dalla trattativa
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2008/08/21/sheva.shtml
lol
antonybridge
22nd August 2008, 00:01
AG. MENEZ: "E' possibile che vada alla Roma"
magari :love: :love: :love:
questo potrebbe essere un super colpo :wolfeek:
Vindicare
22nd August 2008, 00:44
20 milioni di euro :rotfl:
Karidi
22nd August 2008, 09:42
Il Chelsea non concede il prestito dell'ucraino ai rossoneri. Gli inglesi vogliono cedere il giocatore a titolo definitivo per 20 milioni di euro. Il Milan si ritira dalla trattativa
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2008/08/21/sheva.shtml
lol
Non mi sembra di vedere nella rosa dell'Inter Quaresma e Lampard :rotfl::rotfl::rotfl:
Slurpix
22nd August 2008, 10:57
Si parla di Senderos, direi che sarebbe interessante, su football manager roxa. :sneer:
HaWk
22nd August 2008, 11:06
Non mi sembra di vedere nella rosa dell'Inter Quaresma e Lampard :rotfl::rotfl::rotfl:
Ecco n'altro che tira dentro l'Inter perchè non sa cosa altro dire :rotfl: no cmq aspetta e spera che rivano tutti, Ivanovic, Sheva ecc :sneer:
Warbarbie
22nd August 2008, 11:14
Si ma alla Roma chi glielo paga lo stipendio?
Karidi
22nd August 2008, 11:16
Ecco n'altro che tira dentro l'Inter perchè non sa cosa altro dire :rotfl: no cmq aspetta e spera che rivano tutti, Ivanovic, Sheva ecc :sneer:
Beh fai lo splendido con faccine e ridolini non mi sembra che avete comprato molto :sneer:, mi sembra che dovevate prendere Lampard Carvalho Drogba Essien Quaresma.....alla fine solo Mancini :D
Che poi fà ridere che il Milan si fa prendere così in giro dal Chelsea hai solo ragione, io manderei a cagare Abramovich e via.
Karidi
22nd August 2008, 11:22
Juventus, un sogno chiamato Ballack
22.08.2008 10.03 di Paolo Bardelli articolo letto 2169 volte
La Juventus si è rinforzata durante questi mesi di calciomercato, ma è opinione diffusa che manchi un uomo in mezzo al campo in grado di donare qualità alla manovra. Il giornale Tuttosport propone un nome che potrebbe far sognare i tifosi bianoconeri: Michael Ballack (31). La società bianconera potrebbe ingaggiare il tedesco il prossimo anno a parametro zero, visto che il legame contrattuale che lo lega al Chelsea scade nel giugno 2009. Pare che la Juventus sia disposta ad offrire al giocatore quattro milioni e mezzo di euro a stagione.
Questo mancava alla collezione, lo stipendio lo paga babbonatale...4ML e mezzo Ballack ne prende 7-8....
MiLLenTeX
22nd August 2008, 11:30
Juventus, un sogno chiamato Ballack
22.08.2008 10.03 di Paolo Bardelli articolo letto 2169 volte
La Juventus si è rinforzata durante questi mesi di calciomercato, ma è opinione diffusa che manchi un uomo in mezzo al campo in grado di donare qualità alla manovra. Il giornale Tuttosport propone un nome che potrebbe far sognare i tifosi bianoconeri: Michael Ballack (31). La società bianconera potrebbe ingaggiare il tedesco il prossimo anno a parametro zero, visto che il legame contrattuale che lo lega al Chelsea scade nel giugno 2009. Pare che la Juventus sia disposta ad offrire al giocatore quattro milioni e mezzo di euro a stagione.
Questo mancava alla collezione, lo stipendio lo paga babbonatale...4ML e mezzo Ballack ne prende 7-8....
Ballack deve restare dove cazzo è.
Un altro sopravvalutato di prima categoria...
...madonna santa che giramento di coglioni legger ste robe :devil:
Kuroko
22nd August 2008, 11:30
Beh dai Ballack alla Juventus l'anno prossimo sarebbe ottimo, contando che andrà per i 33 anni e prende 4ML di euro... Mio dio Tuttosport le cazzate che spara.
Comunque tornando alla Roma io spero in un acquisto del giovane Menez ed un prestito con diritto di riscatto di Nery Castillo. Sarebbe veramente un grandissimo colpo.
Ah, tanto per tirare un altra cazzata:
Corriere dello Sport - "Chelsea, Shevchenko si offre alla Roma"
:D
HaWk
23rd August 2008, 19:09
Ufficiale, Sheva torna al Milan
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2008/08/23/sheva.shtml
holysmoke
23rd August 2008, 19:16
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2008/08/23/sheva.shtml
nell'ospizio un posto ce sempre... ma un difensore no?
MiLLenTeX
23rd August 2008, 19:17
si vede che il figlioletto ha già appreso bene l'inglese :sneer:
ihc'naib
23rd August 2008, 19:20
posso avere da un esperto milanista una proiezione della formazione titolare e del relativo turnover del milan?
Evildark
23rd August 2008, 19:21
non so come la prendano i tifosi del milan... se lo accolgono calorosamente sono un po' ipocriti....è come se tornasse ronaldo all'inter, non so in quanti sarebbero contenti... :achehm:
Karidi
23rd August 2008, 19:32
nell'ospizio un posto ce sempre... ma un difensore no?
:sneer: controlla i tuoi vecchietti che via Del Piero Nedved e Camoranesi sentite come siete..
Cmq determinante mi sa il fatto che il Real ha lasciato libero Robinho a cui era stato promesso anche il 7
Slurpix
23rd August 2008, 19:39
posso avere da un esperto milanista una proiezione della formazione titolare e del relativo turnover del milan?
mah, sinceraemnte ora è un incognita, credo che prosciutto cambierà modulo o cederanno boriello.
Karidi
23rd August 2008, 19:47
mah, sinceraemnte ora è un incognita, credo che prosciutto cambierà modulo o cederanno boriello.
E' un bel rebus il modulo sicuro Paloschi va al Bari.
Difensore, beh io punterei su Darmian visto anche al Moretti, sinceramente Senderos non mi attrae..
Slurpix
23rd August 2008, 19:50
mah visto che nn abbiam la cempions potrebbe essere la stagione giusta x skillare un giovane.
Goram
23rd August 2008, 19:53
Te invece sei quello che argomenta alla grande con lol faccine ecc...:point:
Goram
23rd August 2008, 19:59
non so come la prendano i tifosi del milan... se lo accolgono calorosamente sono un po' ipocriti....è come se tornasse ronaldo all'inter, non so in quanti sarebbero contenti... :achehm:
Beh sinceramente all'inizio ero di molto incazzato e l'ho considerato un traditore come il 90% dei tifosi rossoneri però Sheva è Sheva e non me la sento di odiarlo :cry:.
Poi so troppo curioso di vedere quello che combina con la foca accanto :nod:.
Axet
23rd August 2008, 20:01
Mi va bene il ritorno di sheva perchè un attaccante di peso serviva e imo può ancora dire il suo (anche se lo sheva del pallone d'oro è lontano secoli da questo, purtroppo). Però non sarà più come prima (a livello "affettivo") :|
Slurpix
23rd August 2008, 20:05
beh dovrebbe arrivare bello fresco, è 2 anni che nn gioca. :sneer:
Axet
23rd August 2008, 20:21
Btw preferisco 1000 volte uno sheva 32enne che un borriello eh.
C'è da dire che, finalmente, quest'anno il milan ha fatto una grande campagna acquisti: Zambrotta, Ronaldinho, Shevchenko, Flamini, Antonini (che imo quest'anno stupirà), Abbiati (non sarà buffon ma è meglio di dida e kalac messi insieme).
Risolti i problemi degli esterni di difesa, risolti i problemi dei ricambi a centrocampo, risolti i problemi in attacco, risolto parzialmente il problema portiere.
Mancherebbe solo un centrale di difesa, però onestamente io proverei a puntare su darmian.. sarebbe una buona cosa se arrivasse senderos, ma se così non dovesse essere darmian va più che bene.
adigirolam
23rd August 2008, 20:34
oh torna $heva, avra' imparato l'inglese bene evidentemente :D
Emma
23rd August 2008, 20:37
n'altro relitto. grande milan.
Axet
23rd August 2008, 21:47
Quanta pena che mi fai :sneer:
Cmq la formazione titolare quindi con questo nuovo acquisto come diventerebbe? Albero di natale? Non credo.. per me gioca con due punte, sheva che fa la prima (può fare anche quello, è bravo di testa oltretutto) e pato la seconda.
Imo viene una roba così
-----------------Abbiati
Zambrotta - Nesta - Kaladze - Jankulovski
------------------ Pirlo
----- Gattuso (ambro/flamini) ------- Ronaldinho (Seedorf)
--------------- Kaka
----Sheva ----------------Pato
Altrimenti gioca con un incontrista, o ambro o flamini, largo a sinistra e coi due trequartisti e una sola punta scelta tra pato e sheva :nod:
Ah prima che i soliti fresconi dicano "peeeeeeh è troppo sbilanciataaaaah" ricordo che il milan ha sempre giocato così solo che c'era seedorf al posto di ronaldinho e gilardino/inzaghi/crespo/tomasson al posto di pato.. gli ultimi anni ci si è ridotti sempre a giocare a una punta perchè di fatto due punte compatibili non le avevamo :)
E il prosciuttone, con un 4 3 1 2 del genere, ci ha vinto... tutto :sneer:
Estrema
23rd August 2008, 22:02
Cmq la formazione titolare quindi con questo nuovo acquisto come diventerebbe? Albero di natale? Non credo.. per me gioca con due punte, sheva che fa la prima (può fare anche quello, è bravo di testa oltretutto) e pato la seconda.
Imo viene una roba così
-----------------Abbiati
------------------ Pirlo
--------------- Kaka
Altrimenti gioca con un incontrista, o ambro o flamini, largo a sinistra e coi due trequartisti e una sola punta scelta tra pato e sheva :nod:
Ah prima che i soliti fresconi dicano "peeeeeeh è troppo sbilanciataaaaah" ricordo che il milan ha sempre giocato così solo che c'era seedorf al posto di ronaldinho e gilardino/inzaghi/crespo/tomasson al posto di pato.. gli ultimi anni ci si è ridotti sempre a giocare a una punta perchè di fatto due punte compatibili non le avevamo :)
bhè insomma con la difesa del milan questa mi pare propio difficile per me fa l'albero di natale e sheva se la gioca con pato e borriello.
ihc'naib
23rd August 2008, 23:38
Imo viene una roba così
-----------------Abbiati
------------------ Pirlo
--------------- Kaka
Per me non e' un problema di sbilanciamento.. rimane il solito problema dell'eta' (un'eta' media della tua formazione titolare altissima) e un problema di personalità (che pero' non dovrebbe pesare tanto, o, almeno, al Milan di rado l'ha fatto).. in generale pero' tenere 3 in panchina fra seedorf ambrosini e flamnini non sara' sempre facile. Certo che se veramente riuscissero a far giocare ambrosini difensore centrale...
Cmq, ripeto.. secondo me il Milan e' invecchiato troppo. O Ronaldinho arriva nuovamente al top level o la vedo difficile tanto per il primo che per il secondo posto...
ihc'naib
23rd August 2008, 23:46
:sneer: controlla i tuoi vecchietti che via Del Piero Nedved e Camoranesi sentite come siete..
Hmmm.. Mi sa che non e' il periodo giusto per fare un confronto del genere. Comunque, Juve senza i tre che hai detto tu:
Buffon
Grygera Mellberg(legro) Chiellini De Ceglie
Zanetti
Poulsen Sissoko
Giovinco
Amauri Trezeguet
Credo che ci sia di peggio.
MnfPna
24th August 2008, 00:54
l'ultimo anno il Milan ha fatto le cose migliori quando giocava in contropiede, non ha piu' i giocatori per impostare e dominare le partite.
Esempio Fiorentina-Milan Possesso palla 65% nostro sempre noi a fare gioco, contropiede con lancio di 60 metri a 2 minuti dalla fine, vittoria MIlan.
Imo se il Milan crede di poter vincere il campionato penso lo debba fare snaturando il proprio gioco e puntando piu' a non prenderle.
Slurpix
24th August 2008, 01:05
mah nn credo proctor che giocherà cosi il milan, forse giocherà con 4231 xo resta il problema che cosi 2 tra gattuso pirlo flamini e ambro deve stare in panca senza contare sedorf...mi sembra troppa abbondanza x avere solo il campionato.
Emma
24th August 2008, 01:41
Imo viene una roba così
-----------------Abbiati
------------------ Pirlo
--------------- Kaka
azz se io ti faccio pena, tu che credi veramente di mettere ronaldinho al posto di seedorf con 2 punte cosa puoi farmi.. ? schifo ?
non so se hai guardato gli ultimi 2 anni del tuo nuovo acquisto mister sopravvalutato.. :sneer:
Axet
24th August 2008, 04:02
azz se io ti faccio pena, tu che credi veramente di mettere ronaldinho al posto di seedorf con 2 punte cosa puoi farmi.. ? schifo ?
non so se hai guardato gli ultimi 2 anni del tuo nuovo acquisto mister sopravvalutato.. :sneer:
Ronaldinho gioca anche come esterno di centrocampo avanzato, proprio come fa seedorf. Tatticamente non cambia NULLA.
Avrai visto due partite del milan nella tua vita, inutile sprecar parole.. seedorf non copre. Mai. Se lo cambi con r10 dal punto di vista difensivo non ti cambia nulla. Anzi, ronaldinho corre più di culoapanettone quindi qualche recupero magari te lo fa :sneer:
Per il resto, l'avevo pure scritto, ma evidentemente tu non sai leggere.
Il milan con quella formazione ci ha vinto champions e scudetto:
-------Pirlo
Gattuso Seedorf
-----Rui Costa / Kaka
Sheva -- Inzaghi/Gilardino/Tomasson
No ma sicuramente non funziona :point:
MnfPna
24th August 2008, 06:29
Oppure funziona come l'ultimo anno asd
puoi avere tnati campioni o ex-campioni e puntare allo spettacolo nei periodi di forma, ma per vincere un campionato ci volgiono muscoli, fiato, e sopratutto
DIFESA. COse che il Milan dei vecchietti non ha.
Puo ' lottare e lo fara' per 2 o 3 o 4 posto non certo per la vittoria.
Karidi
24th August 2008, 09:05
puoi avere tnati campioni o ex-campioni e puntare allo spettacolo nei periodi di forma, ma per vincere un campionato ci volgiono muscoli, fiato, e sopratutto
Vi dimenticate sempre un piccolo particolare..l'anno scorso tra Supercoppa e Intercontinentale il Milan ha giocato 4 mesi ogni tre giorni (mettiamoci anche dentro il casino di Bergamo) e escluso la prima parte di campionato, nella seconda bbiamo fatto gli stessi punti dell'inter.
Quindi giocando 1 competizione, perchè in uefa ci sara pesante turnover è tutta un altra storia.
C'è differenza giocare domenica-mercoledi-domenica e invece giocare domenica-domenica si ha il tempo di preparare le partite, ma di allenare le persone.
E poi ti vorrei ricordare che abbiamo preso tutto quel distacco in casa pareggiando il + delle volte e a volte perdendo.
Inter 69 Fatti 26 Subiti
Roma 72Fatti 37Subiti
Juventus 72Fatti 37Subiti
Fiorentina 55Fatti 39Subit
Milan 66Fatti 38Subiti
Quindi la Difesa è in linea cone le + forti con in + Zambrotta, e Jankulowsky che sta bene, quindi prima di blaterare ormai slogan leggiamo i numeri, il Milan ripeto ha sukato duro in casa, non riuscendo a segnare e vincere le partite.
Karidi
24th August 2008, 09:26
Per me non e' un problema di sbilanciamento.. rimane il solito problema dell'eta' (un'eta' media della tua formazione titolare altissima) e un problema di personalità (che pero' non dovrebbe pesare tanto, o, almeno, al Milan di rado l'ha fatto).. in generale pero' tenere 3 in panchina fra seedorf ambrosini e flamnini non sara' sempre facile. Certo che se veramente riuscissero a far giocare ambrosini difensore centrale...
Cmq, ripeto.. secondo me il Milan e' invecchiato troppo. O Ronaldinho arriva nuovamente al top level o la vedo difficile tanto per il primo che per il secondo posto...
JCesar 29
Maicon 27
Samuel 30
Cordoba 32
Chivu 28
Zanetti 35
Cambiasso 28
Figo 36
Mancini 28
Ibrahimovic 27
Cruz 34
Media 30.36
Buffon 30
Grygera 28
Chiellini 24
Legrottaglie 32
Molinaro 25
Nedved 36
Poulsen 28
Sissoko 23
Camoranesi 32
DelPiero 34
Trezeguet 31
Media 29,36
Abbiati 31
Zambrotta 31
Nesta 32
Kaladze 30
Jankulowsky 31
Pirlo 29
Flamini 24
Ambrosini 31
Kaka 25
Ronaldinho 28
Sheva 31
Media 29,36
La smettiamo di rispondere secondo slogan....ecco l'età media delle formazioni titolari.
Ora non tirate fuori Maldini Favalli come titolari che entrate nel ridicolo, non conto nemmeno Inzaghi che fa 10 partite all'anno, se volevo fare lo sleale mettevo Pato.
Karidi
24th August 2008, 09:36
Hmmm.. Mi sa che non e' il periodo giusto per fare un confronto del genere. Comunque, Juve senza i tre che hai detto tu:
Buffon
Grygera Mellberg(legro) Chiellini De Ceglie
Zanetti
Poulsen Sissoko
Giovinco
Amauri Trezeguet
Credo che ci sia di peggio.
Ich, non puoi paragonarmi Giovinco a Del Piero è un ottimo giocatore in prospettiva, ma deve dimostrare tutto un conto un gol all'Honduras ma dopo si è sciolto come neve al sole.
Inoltre in quel centrocampo di fabbriferrai che hai indicato manca chi fa gioco che in questo momento è Camoranesi e la Juve di ora senza di lui perde molto...si è visto quando manca.
Amauri - Trezeguet vanno visti insieme come giocano a detta dei giornalisti amauri può fare la seconda punta ma non ha mai giocato in quel ruolo sempre giocato come prima punta con una seconda che gli girava attorno:
Chievo: Pellisier
Palermo: Miccoli o Cavani
Slurpix
24th August 2008, 10:26
ti sei auto pwnato triagon, te come altri nabbi che postano random sul milan il problema negli ultimi anni è stato l'attacco, anzi x esser piu precisi la fase d'attacco non certo la difesa che è in linea con le prime.
purtroppo abbiamo il problema con le squdre piccole che si chiudono e nn avendo molte soluzioni in attacco eravamo inculati, ora mi sembra eh :sneer: che qualche soluzione in piu l abbiamo. :sneer:
come ti ha gia postato karidi i numeri parlano e le stronzate che scrivete volano.
ihc'naib
24th August 2008, 10:57
Ich, non puoi paragonarmi Giovinco a Del Piero è un ottimo giocatore in prospettiva, ma deve dimostrare tutto un conto un gol all'Honduras ma dopo si è sciolto come neve al sole.
Inoltre in quel centrocampo di fabbriferrai che hai indicato manca chi fa gioco che in questo momento è Camoranesi e la Juve di ora senza di lui perde molto...si è visto quando manca.
Amauri - Trezeguet vanno visti insieme come giocano a detta dei giornalisti amauri può fare la seconda punta ma non ha mai giocato in quel ruolo sempre giocato come prima punta con una seconda che gli girava attorno:
Chievo: Pellisier
Palermo: Miccoli o Cavani
Kari non t'ho detto che la Juve mantiene il proprio valore invariato. Caspita, hai tolto il capocannoniere delle scorso campionato e uno dei centrocampisti piu' forti del campionato italiano.. certo che la squadra peggiora. Sto solo dicendo che non e' una squadra-relitto. Non e' che la juve poggia esclusivamente e disperatamente su quei tre giocatori. Nedved non lo conto neanche piu'. Meno gioca meglio e'. Tutte le obiezioni che hai fatto sono corrette.. il fatto e' che, per limitare il discorso alla Juve, non mi pare il periodo per dire che la juve e' una squadra vecchia, considerato il numero di giovani di belle speranze che ha. tanto per fare un riassunto (parlo solo di quelli che hanno anche solo vagamente fatto vedere qualcosa, e fra 5 anni potrebbero significare qualcosa nella squadra):
Giovinco Marchisio De Ceglie Lanzafame Pasquato Rossi Ekdal Ariaudo Venitucci
Insomma, gli investimenti nel vivaio della juve mi sembrano innegabili.
Estrema
24th August 2008, 11:16
ti sei auto pwnato triagon, te come altri nabbi che postano random sul milan il problema negli ultimi anni è stato l'attacco, anzi x esser piu precisi la fase d'attacco non certo la difesa che è in linea con le prime.
purtroppo abbiamo il problema con le squdre piccole che si chiudono e nn avendo molte soluzioni in attacco eravamo inculati, ora mi sembra eh :sneer: che qualche soluzione in piu l abbiamo. :sneer:
come ti ha gia postato karidi i numeri parlano e le stronzate che scrivete volano.
secondo me l'unica alternativa che non ha il milan è a pirlo( un po come la nazonale di donadoni) l'anno passato le piccole mettevano tute un marcatore su pirlo e magicamente il milan doveva per forza di cose giocare di rimessa, e quelle volte che mancaa kaka( che in quel tipo di gioco è fortissimo) erano disastri, quest'anno almeno sulla carta tra sheva e dentone qualche soluzione al rimpiazzo di kaka ce l'anno, ma il problema pirlo purtroppo rimane, perchè oggi è difficile trovare un giocatore come lui, non tanto a livello tecnico, ma propio tattico.
HaWk
24th August 2008, 11:26
....
Cruz e Figo??? Cordoba?? lol
ce li hai messi apposta per far alzare la media? :sneer:
La formazione titolare dell'inter sarà
JCesar 29
Maicon 27
Samuel 30
Chivu 28
Maxwell 27
Muntari 24
Zanetti 35
Cambiasso 28
Quaresma 25
Mancini 28
Ibrahimovic 27
Media: 28 (!)
questo ammesso che arrivi Quaresma (e pare di si visto che manco è stato convocato dal porto per la gara di campionato di oggi; altrimenti leva lui e metti Adriano visto che si passerebbe al 4 4 2, con uncentrocampo formato da Zanetti Muntari Cambiasso Mancini oppure Mancini Muntari Cambiasso Maxwell)
ihc'naib
24th August 2008, 11:29
JCesar 29
Maicon 27
Samuel 30
Cordoba 32
Chivu 28
Zanetti 35
Cambiasso 28
Figo 36
Mancini 28
Ibrahimovic 27
Cruz 34
Media 30.36
Buffon 30
Grygera 28
Chiellini 24
Legrottaglie 32
Molinaro 25
Nedved 36
Poulsen 28
Sissoko 23
Camoranesi 32
DelPiero 34
Trezeguet 31
Media 29,36
Abbiati 31
Zambrotta 31
Nesta 32
Kaladze 30
Jankulowsky 31
Pirlo 29
Flamini 24
Ambrosini 31
Kaka 25
Ronaldinho 28
Sheva 31
Media 29,36
La smettiamo di rispondere secondo slogan....ecco l'età media delle formazioni titolari.
Ora non tirate fuori Maldini Favalli come titolari che entrate nel ridicolo, non conto nemmeno Inzaghi che fa 10 partite all'anno, se volevo fare lo sleale mettevo Pato.
Io non rispondo secondo slogan.. sorvoliamo sulle formazioni titolari, su cui mi sembra non siate molto sicuri (Axet metteva Pato, pero' metteva anche Seedorf e Gattuso) ..
proviamo a fare lo stesso con una rosa di .. 23 giocatori con 2 portieri? Quello che lo special one sostiene adatti a una squadra di alto livello?
Milan:
Dida 35
Abbiati 31
Oddo 32
Zambrotta 31
Antonini 26
Nesta 32
Kaladze 30
Maldini 40
Janku 31
Bonera 27
Gattuso 30
Seedorf 32
Pirlo 29
Ambrosini 32
Flamini 24
Schevchenko 32
Ronaldinho 28
Kaka 26
Inzaghi 35
Favalli 36
Borriello 26
Pato 19
Brocchi 32
Non ho messo Paloschi perche' penso vada via, tu che dici?
la media e' di circa 29.9
Juventus
Buffon 30
Manninger 31
Chiellini 24
Mellberg 31
Zebina 30
Zanetti 31
Brazzo 31
Amauri 28
Iaquinta 29
Del Piero 34
Nedved 36
Camoranesi 32
Knezevic 26
Trezeguet 31
Marchisio 22
Giovinco 21
Grygera 28
Sissoko 23
Ekdal 19
Molinaro 25
De Ceglie 22
Legrottaglie 32
Risultato: circa 28.1
Mi sembra una differenza significativa.
Ascolta, il succo e' questo: l'anno scorso il Milan non ha sostenuto fisicamente gli impegni.. sia dal punto di vista degli infortuni, sia dal punto di vista degli infortuni che dello stato di forma.
Certamente la Uefa al posto di CL e "mondiale" alleggerira' il carico, sopratutto di stress emotivo, ma non credo piu' di tanto. Mi pare che rispetto a un percorso completo in CL uno in UEFA abbia tipo 2 sole partite meno.
Bene o male, qualcuno in coppa italia e CU dovra' giocare.
Rispetto all'anno scorso, la rosa e' globalmente invecchiato di un anno, e ha aggiunto alla rosa, fra gli altri, 2 ultratrentenni..
Poi, sai, le opinioni son come i coglioni.. ognuno ha i suoi. Io credo che nonostante tutto, il Milan avra' bisogno di un pieno recupero psicofisico di Ronaldinho al suo top level per giocarsi lo scudetto, e penso che se per disgrazia le cose non filassero lisce subito gestire cosi' tante personalita' importanti potrebbe farsi difficile anche per ancelotti, che pure non ha MAI avuto problemi di questo tipo.
Estrema
24th August 2008, 11:37
L'unico problema del milan è l'età in difesa che a volte costringe la squadra a far giocare 3 partite a settimana a gente che recupera più lento, quest'anno sto problema non c'è visto che giocano la uefa e un darmian non sfigurerebbe affatto, a differenza dell'anno scorso che se lo presentavano in champ i tfosi avrebbero tirato ortaggi a galliani.
Karidi
24th August 2008, 11:40
Io non rispondo secondo slogan.. sorvoliamo sulle formazioni titolari, su cui mi sembra non siate molto sicuri (Axet metteva Pato, pero' metteva anche Seedorf e Gattuso) ..
proviamo a fare lo stesso con una rosa di .. 23 giocatori con 2 portieri? Quello che lo special one sostiene adatti a una squadra di alto livello?
Milan:
Dida 35
Abbiati 31
Oddo 32
Zambrotta 31
Antonini 26
Nesta 32
Kaladze 30
Maldini 40
Janku 31
Bonera 27
Gattuso 30
Seedorf 32
Pirlo 29
Ambrosini 32
Flamini 24
Schevchenko 32
Ronaldinho 28
Kaka 26
Inzaghi 35
Favalli 36
Borriello 26
Pato 19
Brocchi 32
Non ho messo Paloschi perche' penso vada via, tu che dici?
la media e' di circa 29.9
Juventus
Buffon 30
Manninger 31
Chiellini 24
Mellberg 31
Zebina 30
Zanetti 31
Brazzo 31
Amauri 28
Iaquinta 29
Del Piero 34
Nedved 36
Camoranesi 32
Knezevic 26
Trezeguet 31
Marchisio 22
Giovinco 21
Grygera 28
Sissoko 23
Ekdal 19
Molinaro 25
De Ceglie 22
Legrottaglie 32
Risultato: circa 28.1
Mi sembra una differenza significativa.
Ascolta, il succo e' questo: l'anno scorso il Milan non ha sostenuto fisicamente gli impegni.. sia dal punto di vista degli infortuni, sia dal punto di vista degli infortuni che dello stato di forma.
Certamente la Uefa al posto di CL e "mondiale" alleggerira' il carico, sopratutto di stress emotivo, ma non credo piu' di tanto. Mi pare che rispetto a un percorso completo in CL uno in UEFA abbia tipo 2 sole partite meno.
Bene o male, qualcuno in coppa italia e CU dovra' giocare.
Rispetto all'anno scorso, la rosa e' globalmente invecchiato di un anno, e ha aggiunto alla rosa, fra gli altri, 2 ultratrentenni..
Poi, sai, le opinioni son come i coglioni.. ognuno ha i suoi. Io credo che nonostante tutto, il Milan avra' bisogno di un pieno recupero psicofisico di Ronaldinho al suo top level per giocarsi lo scudetto, e penso che se per disgrazia le cose non filassero lisce subito gestire cosi' tante personalita' importanti potrebbe farsi difficile anche per ancelotti, che pure non ha MAI avuto problemi di questo tipo.
Ich ho risposto alla tua affermazione sulle formazioni Titolari.
La Uefa ha una minor importanza delle CL quindi non metterà come ha fatto l'anno scorso sempre la squadra titolare o quella con maggior affidamento secondo Ancelotti, anche quello è stato il problema dell'anno scorso i Pirlo Gattuso e lo stesso Kaka non hanno mai riposato, la Uefa in particolare nei turni iniziali garantirà questo.
Cosa che invece a mio avviso rischia di patire la Juve, che l'anno scorso ha giocato solo ed esclusivamente il campionato, rimango dell'idea che gli manca ancora un difensore centrale bravo, non puoi far giocare 60partite a chiellini legrottaglie.
Discorso medie sulla rosa...non ti è chiaro una cosa gente come Maldini/Favalli lo stesso Inzaghi sono giocatori con limitate partite nelle gambe e questo ancelotti lo sa e non sono i Titolari, non potete considerarli come Nedved Del Piero che sono i Titolari fissi.
Karidi
24th August 2008, 11:41
L'unico problema del milan è l'età in difesa che a volte costringe la squadra a far giocare 3 partite a settimana a gente che recupera più lento, quest'anno sto problema non c'è visto che giocano la uefa e un darmian non sfigurerebbe affatto, a differenza dell'anno scorso che se lo presentavano in champ i tfosi avrebbero tirato ortaggi a galliani.
Vedo che hai capito il mio discorso, il problema lo avrà la Juve a mio avviso che quest'anno deve giocare + partite di Valore maggiore
Emma
24th August 2008, 11:45
-------Pirlo
Gattuso Seedorf
-----Rui Costa / Kaka
Sheva -- Inzaghi/Gilardino/Tomasson
non ricordo precisamente come fosse, ma mi pare che ci sia una cosa chiamatà età che avanza dove tipo i giocatori che andavano bene 4 anni fa ora che hanno 31-32 anni difficilmente avranno i risultati di prima.
contando che i 2 acquistoni di ronaldinho e scheva sono in condizioni fisiche pietose, non so se hai visto quella cosina.. l'olimpiade ? dove il tuo caro brazileiro ha deluso oltre ogni modo.
fossi in te non sarei ne contento ne sicuro di raccattare qualcosa.
Estrema
24th August 2008, 11:52
non ricordo precisamente come fosse, ma mi pare che ci sia una cosa chiamatà età che avanza dove tipo i giocatori che andavano bene 4 anni fa ora che hanno 31-32 anni difficilmente avranno i risultati di prima.
contando che i 2 acquistoni di ronaldinho e scheva sono in condizioni fisiche pietose, non so se hai visto quella cosina.. l'olimpiade ? dove il tuo caro brazileiro ha deluso oltre ogni modo.
io penso che quest'anno ne vedrò delle belle tant'è che voglio la faccina con i pop corn il milan ha 2 scommesse da vincere, se le vince a maggio eviterò la sezione sport perchè non oso pensare cosa s'inventerà axet che gia esagera per i brocchi che fanno bene una partita pensa con i campioni ritrovati che fanno bene un campionato:sneer:
Slurpix
24th August 2008, 12:06
secondo me l'unica alternativa che non ha il milan è a pirlo( un po come la nazonale di donadoni) l'anno passato le piccole mettevano tute un marcatore su pirlo e magicamente il milan doveva per forza di cose giocare di rimessa, e quelle volte che mancaa kaka( che in quel tipo di gioco è fortissimo) erano disastri, quest'anno almeno sulla carta tra sheva e dentone qualche soluzione al rimpiazzo di kaka ce l'anno, ma il problema pirlo purtroppo rimane, perchè oggi è difficile trovare un giocatore come lui, non tanto a livello tecnico, ma propio tattico.
attenzione, stai facendo confusione, si devono distinguere le 2 cose:
- il gioco del milan quando manca pirlo e quindi la mancanza di un suo sotituto, e qui son d'accordo che il milan nn ce l ha ed è un grave problema.
- il gioco del milan quando pirlo c'è ed è marcato o cmq nn è in giornata; è in questi casi che servone le alternative in attacco, con giocatori come borriello x poter sfruttare le palle alte o come sheva x poter andare anche sulle fasce, senza contare negli inserimenti di zambrotta (o almeno spero :sneer: ), ora ci sono le alternative.
l anno scorso no, avevi inzaghi e gilamerda che nn potevano giocare assieme e nn avevi altri da mettere. :sneer::sneer:
Axet
24th August 2008, 12:13
Cazzate, il milan ha preso meno gol della fiorentina lo scorso anno.
E poi come non ha la difesa? A livello di titolari è forterrima, l'unica cosa su cui pecca è un centrale di riserva (oltre a bonera) :O
ihc'naib
24th August 2008, 12:15
Ich ho risposto alla tua affermazione sulle formazioni Titolari.
La Uefa ha una minor importanza delle CL quindi non metterà come ha fatto l'anno scorso sempre la squadra titolare o quella con maggior affidamento secondo Ancelotti, anche quello è stato il problema dell'anno scorso i Pirlo Gattuso e lo stesso Kaka non hanno mai riposato, la Uefa in particolare nei turni iniziali garantirà questo.
Si' beh.. e la formazione da Uefa allora quale diventa?
Cosa che invece a mio avviso rischia di patire la Juve, che l'anno scorso ha giocato solo ed esclusivamente il campionato, rimango dell'idea che gli manca ancora un difensore centrale bravo, non puoi far giocare 60partite a chiellini legrottaglie.
Uhm, guarda. un dif cen in piu' non farebbe malissimo. Io son dell'idea pero' che il turnover in campionato, contro le piccole, necessario per tenere alta la forma, Knezevic e Mellberg lo possano fare senza problemi.
Poi boh, stiamo comunque parlando di una squadra che un anno fa era in B.. mi pare che sia anche troppo profonda la rosa della Juventus. Se pensi che questa e' la sua formazione riserve:
Manninger
Zebina Mellberg Knezevic Molinaro
Marchionni Marchisio Zanetti Giovinco
Amauri Iaquinta
e che ti avanzano ancora Tiago (mortacci sua), Ekdal e Salihamidzic, piu' un altro paio di ragazzini decenti...insomma, non mi pare che pecchi in profondita'.. poi fate voi..:)
Discorso medie sulla rosa...non ti è chiaro una cosa gente come Maldini/Favalli lo stesso Inzaghi sono giocatori con limitate partite nelle gambe e questo ancelotti lo sa e non sono i Titolari, non potete considerarli come Nedved Del Piero che sono i Titolari fissi.
Mah, ascolta, io ho preso 23 giocatori per entrambe le squadre. Se vuoi togliere quelli "d'avanzo" (fermo restando che io spero che Nedved giochi il meno possibile) ti tolgo Maldini e Favalli (che pero' a parere mio vuol dire rimanere un po' poveri come riserve in difesa, no?) e rimani comunque una rosa di 29,5 come eta'.. ce ne sono altri da togliere? comunque e' quasi un anno e mezzo piu' della Juve. Tu pensa che cosa significa un anno e mezzo in termini di calo di forma e prestazioni..
Axet
24th August 2008, 12:20
Veramente ronaldinho è stato uno dei migliori del brasile lol.
E cmq l'età che avanza? Metti Flamini al posto di gattuso, ronaldinho al posto di seedorf, kaka al posto di rui costa ed hai un centrocampo / attacco dall'età media DI MOLTO inferiore a quello che ha vinto la champions contro la juve.
Basta arrampicarti sugli specchi, sei pietoso :)
Karidi
24th August 2008, 12:24
Si' beh.. e la formazione da Uefa allora quale diventa?
Uhm, guarda. un dif cen in piu' non farebbe malissimo. Io son dell'idea pero' che il turnover in campionato, contro le piccole, necessario per tenere alta la forma, Knezevic e Mellberg lo possano fare senza problemi.
Poi boh, stiamo comunque parlando di una squadra che un anno fa era in B.. mi pare che sia anche troppo profonda la rosa della Juventus. Se pensi che questa e' la sua formazione riserve:
Manninger
Zebina Mellberg Knezevic Molinaro
Marchionni Marchisio Zanetti Giovinco
Amauri Iaquinta
e che ti avanzano ancora Tiago (mortacci sua), Ekdal e Salihamidzic, piu' un altro paio di ragazzini decenti...insomma, non mi pare che pecchi in profondita'.. poi fate voi..:)
Mah, ascolta, io ho preso 23 giocatori per entrambe le squadre. Se vuoi togliere quelli "d'avanzo" (fermo restando che io spero che Nedved giochi il meno possibile) ti tolgo Maldini e Favalli (che pero' a parere mio vuol dire rimanere un po' poveri come riserve in difesa, no?) e rimani comunque una rosa di 29,5 come eta'.. ce ne sono altri da togliere? comunque e' quasi un anno e mezzo piu' della Juve. Tu pensa che cosa significa un anno e mezzo in termini di calo di forma e prestazioni..
Non so ma Mellberg come fu per Grygera non mi convince, uno che arriva a 30 in scadenza di contratto e poco conosciuto non mi sembra sta gran sicurezza.
Knezevic non è sta sicurezza nel livorno il miglior difensore era Galante.
La Juve non ha un cambio a Camoranesi, ha un centrocampo forte in interdizione ma non ha uno come italoargentino capace di inventare.
In Uefa gioca chi non scende in campionato.
ihc'naib
24th August 2008, 12:32
Non so ma Mellberg come fu per Grygera non mi convince, uno che arriva a 30 in scadenza di contratto e poco conosciuto non mi sembra sta gran sicurezza.
Knezevic non è sta sicurezza nel livorno il miglior difensore era Galante.
Ma e' chiaro che non sono sicurezze. Non li vorrei vedere insieme. ma credo che incrociandoli possano essere cambi decenti per giocare contro le... uhm.. le peggiori 12 squadre del campionato?
La Juve non ha un cambio a Camoranesi, ha un centrocampo forte in interdizione ma non ha uno come italoargentino capace di inventare.
Vabbeh, grazie al cazzo Kari :p mi stai dicendo che non ha un cambio per uno dei piu' forti centrocampisti del campionato.. che strano!
Io credo che in termini di fantasia e di costruzione di gioco Giovinco potra' dare un apporto importante, come Marchionni, sperando che si regga in piedi, e che sia Poulsen che Sissoko siano sottovalutati come capacità di regia. E' chiaro che non sono fantasisti, che non inventano cose folli, ma hanno una buona visione di gioco, e la capacità di fare aperture a modino. Poi, vedremo..
In Uefa gioca chi non scende in campionato.
Sì beh, era proprio questa la domanda..
ammesso che non credo verra' schierata mai tutta insieme, ma serve per fare il turnover, qual e' la formazione riserve del milan?
Karidi
24th August 2008, 13:02
Ma e' chiaro che non sono sicurezze. Non li vorrei vedere insieme. ma credo che incrociandoli possano essere cambi decenti per giocare contro le... uhm.. le peggiori 12 squadre del campionato?
Vabbeh, grazie al cazzo Kari :p mi stai dicendo che non ha un cambio per uno dei piu' forti centrocampisti del campionato.. che strano!
Io credo che in termini di fantasia e di costruzione di gioco Giovinco potra' dare un apporto importante, come Marchionni, sperando che si regga in piedi, e che sia Poulsen che Sissoko siano sottovalutati come capacità di regia. E' chiaro che non sono fantasisti, che non inventano cose folli, ma hanno una buona visione di gioco, e la capacità di fare aperture a modino. Poi, vedremo..
Sì beh, era proprio questa la domanda..
ammesso che non credo verra' schierata mai tutta insieme, ma serve per fare il turnover, qual e' la formazione riserve del milan?
Beh conta che noi abbiamo vinto una CL e Campionato con 2 riserve come Laursen e Roque Junior e questo tutto dire.
Per riserva di Camoranesi, beh Giovinco non so non mi da l'impressione di avvicinarsi come gioco, quello della Juve che + mi è piaciuto è stato Pasquato ma non so che ruolo gioca, io ho un debole per Cigarini :D
Squadra di riserva, non è facile da mettere giu va visto chi decide di mettere ancelotti in base a come stanno, quindi non saprei metterti giu una formazione.
Goram
24th August 2008, 13:28
Vi piacerebbero i nostri relitti :sneer:.
Poretti...
MnfPna
24th August 2008, 13:58
Cazzate, il milan ha preso meno gol della fiorentina lo scorso anno.
E poi come non ha la difesa? A livello di titolari è forterrima, l'unica cosa su cui pecca è un centrale di riserva (oltre a bonera) :O
I numeri dicono qualcosa, se prendi un goal in meno e ne fai 5 o 6 in piu' di un'altra squadra ma arrivi dopo cosa vuol dire?
Che hai meno equilibrio, che se vai in vantaggio puoi fare anche goleada ma che se vai sotto rischi di perderla e anche spesso.
Il Milan per coprire tutte l emezze punte che ha e aveva deve reggere il centrocampo (che aiuta la difesa) e lo deve con gli uomini migliori che dovendo anche coprire di piu' si stancano e infortunano di piu'.
Se hai una difesa solida e giovane giochi piu' in alto se son vecchietti e acciaccati spesso hanno bisogno della copertura dei mediani e tendono ad arretrare perche meno sicuri.
Poi oh vincerete magari la coppa Uefa e sara' ancora la suqadra che havinto di piu' nell'Universo conosciuto per Galliani, ma per il campionato, finche non ricostruite difesa ed esterni (con gente piu' giovane) fate poco.:wave:
HaWk
24th August 2008, 19:25
Gol dello Sporting Gijon :sneer:
jamino
24th August 2008, 19:46
JCesar 29
Maicon 27
Samuel 30
Cordoba 32
Chivu 28
Zanetti 35
Cambiasso 28
Figo 36
Mancini 28
Ibrahimovic 27
Cruz 34
Media 30.36
Buffon 30
Grygera 28
Chiellini 24
Legrottaglie 32
Molinaro 25
Nedved 36
Poulsen 28
Sissoko 23
Camoranesi 32
DelPiero 34
Trezeguet 31
Media 29,36
Abbiati 31
Zambrotta 31
Nesta 32
Kaladze 30
Jankulowsky 31
Pirlo 29
Flamini 24
Ambrosini 31
Kaka 25
Ronaldinho 28
Sheva 31
Media 29,36
Tu sei sicuro che quella sarà la formazione titolare della Juve?
E sopratutto, sei convinto che oggi come oggi, con 58 partite l'anno e un utilizzo "tattico" delle 3 ostituzioni si possa parlare di formazione titolare?
In questi 2 anni la Juventus ha ringiovanito di molto la rosa, non a caso tra i gicoatori dell'olimpica 3 sono in forza alla Juve e se conti anche criscito sono 4. A questi aggiungi Chiellini e poi i giovani che ha messo in mostra tra quest'anno e lo scorso anno (lanzafame, pasquato, esposito, rossi e ci metot pure Paolucci che pare che finalmente al catania si stia sbloccando).
Sia da questo punto di vista (le prospettive) sia andando a conxiderare la rosa nel suo insieme credo che la Juve sia messa decisamente meglio di Milan e Inter.
Karidi
24th August 2008, 20:31
Tu sei sicuro che quella sarà la formazione titolare della Juve?
E sopratutto, sei convinto che oggi come oggi, con 58 partite l'anno e un utilizzo "tattico" delle 3 ostituzioni si possa parlare di formazione titolare?
In questi 2 anni la Juventus ha ringiovanito di molto la rosa, non a caso tra i gicoatori dell'olimpica 3 sono in forza alla Juve e se conti anche criscito sono 4. A questi aggiungi Chiellini e poi i giovani che ha messo in mostra tra quest'anno e lo scorso anno (lanzafame, pasquato, esposito, rossi e ci metot pure Paolucci che pare che finalmente al catania si stia sbloccando).
Sia da questo punto di vista (le prospettive) sia andando a conxiderare la rosa nel suo insieme credo che la Juve sia messa decisamente meglio di Milan e Inter.
Ripeto anche a te, visto che Ich parlava di formazione titolare le ho messe a confronto.
Dimmi qual'è quella della Juve? Non dirmi levare Trezeguet per Amauri, che non sei credibile.
Discorso 58 partite leggi bene cosa scrivo non solo i punti della formazione, Estrema ha capito il discorso.
E' differente giocare Campiontato+Uefa invece di Campionato+CL
HaWk
24th August 2008, 20:36
2 a 0 per lo Sporting Gijon, noto squadrone spagnolo, contro il Milan :sneer:.
jamino
25th August 2008, 09:31
Ripeto anche a te, visto che Ich parlava di formazione titolare le ho messe a confronto.
Dimmi qual'è quella della Juve? Non dirmi levare Trezeguet per Amauri, che non sei credibile.
Discorso 58 partite leggi bene cosa scrivo non solo i punti della formazione, Estrema ha capito il discorso.
Guarda io non sono interventuo volendo dire che la Juve è più forte/ ha maggiori possibilità in campionato del Milan.
Mi sono limitato a commentare quanto da te affermato relativamente all'età media della squadra.
Relativamente alla formazione titolare della Juve credo che quest'anno più che mai non avrà senso parlare (almeno per la Juve) di formazione titolare.
credo che cio saranno alcuni giocatori che se in forma giocheranno sempre, ma credo che questo discorso sia limitato a Buffon e Chiellini.
Credo poi che con l'andare avanti della stagione De Ceglie toglierà il posto a Molinaro, visto che ha caratteristiche che si sposano con la visione di ranieri e potenzialità migliori di Molinaro.
Gli altri ruoteranno moltissimo a seconda dell'avversario.
Credo che spessissimo la juve Giocherà con 3 mediani a supporto o del tridente o di un vertice avanzato di centrocampo che potrà essere o Camoranesi, o Giovinco o Nedved.
In una formazione del tipo
Buffon
Grygera
Le Grottaglie
Chiellini
De Ceglie
Zanetti
Sissoko
Poulsen
Giovinco
Amauri
Del Piero
che è una formazione assolutamente presentabile sia in campionato che in champions, l'età media si abbassa sensibilmente (+ o - un'anno e mezzo) visto che entrano de Ceglie e Giovinco e Amauri per Molinaro e Nedved e Trezeguet.
A fine anno potremo verificare sulla base del numero di presenze se questa mia previsione si rivelerà esatta.
holysmoke
25th August 2008, 10:01
è sbarcatoooohhhh... ma che valigia ha :rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/25/SHEV/04.JPG
MiLLenTeX
25th August 2008, 10:17
è sbarcatoooohhhh... ma che valigia ha :rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/25/SHEV/04.JPG
c'è dentro la moglie fatta a pezzi la quale voleva restare a Londra per i figli :sneer:
Marphil
25th August 2008, 10:50
Molto dubbioso su Sheva, sia per limiti di età che per il fatto che sono praticamente 2 anni che non gioca....cmq sia è in prestito, e rimane sempre il marcatore straniero + prolifico nella storia del Milan, cioè come dire, alle brutte fa la banca (tanco ci è abituato ormai :sneer:) ma se poco poco torna a fare le sue quintalate di gol non penso ci metterà molto a riaccendere il cuore dei tifosi. Spero per lui che in ogni caso il figlio in 2 anni abbia imparato l'inglese....
Dipende insomma, vedremo, questo Milan è onestamente un bel punto interrogativo, sulla carta s'è rinforzato parecchio ma bisogna vedere durante la stagione come sarà lo stato di forma di mese in mese.
Di sicuro a PES spaccherà N il Milan sta stagione :sneer:
Karidi
25th August 2008, 11:09
Guarda io non sono interventuo volendo dire che la Juve è più forte/ ha maggiori possibilità in campionato del Milan.
Mi sono limitato a commentare quanto da te affermato relativamente all'età media della squadra.
Relativamente alla formazione titolare della Juve credo che quest'anno più che mai non avrà senso parlare (almeno per la Juve) di formazione titolare.
credo che cio saranno alcuni giocatori che se in forma giocheranno sempre, ma credo che questo discorso sia limitato a Buffon e Chiellini.
Credo poi che con l'andare avanti della stagione De Ceglie toglierà il posto a Molinaro, visto che ha caratteristiche che si sposano con la visione di ranieri e potenzialità migliori di Molinaro.
Gli altri ruoteranno moltissimo a seconda dell'avversario.
Credo che spessissimo la juve Giocherà con 3 mediani a supporto o del tridente o di un vertice avanzato di centrocampo che potrà essere o Camoranesi, o Giovinco o Nedved.
In una formazione del tipo
Buffon
Grygera
Le Grottaglie
Chiellini
De Ceglie
Zanetti
Sissoko
Poulsen
Giovinco
Amauri
Del Piero
che è una formazione assolutamente presentabile sia in campionato che in champions, l'età media si abbassa sensibilmente (+ o - un'anno e mezzo) visto che entrano de Ceglie e Giovinco e Amauri per Molinaro e Nedved e Trezeguet.
A fine anno potremo verificare sulla base del numero di presenze se questa mia previsione si rivelerà esatta.
Vediamo dove non ti è chiaro una cosa, LA RISPOSTA era SU UN RIFERIMENTO DI ICH ALLE FORMAZIONI TITOLARI, lo so benissimo che come rosa la Juventus è + giovane, anche perchè non vorrei ricordartelo ma siete stati in B e i BIG + datati sono partiti, Cannavaro,Thuram,Zambrotta, quindi avete fatto riciclo.
Per la tua formazione:
Tu lasci fuori Nedved e Camoranesi:gha: mi spiace ma se fa una cosa così non andate lontano, non fare la formazione sull'età media ma sulla forza.
Levando Camoranesi e Nedved il vostro centrocampo è buono per fare i taglialegna e Giovinco deve ancora dimostrare molto non basta un gol contro Honduras o a Empoli.
Poi levi Trezeguet uno che ha fatto valangate di GOL, per uno che in 7 stagioni in Italia ha fatto solo 40 Gol.....http://it.wikipedia.org/wiki/Amauri scusami ma è pura follia, smembrare la coppia vincitrice della classifica cannonieri, per un giocatore che deve ancora dimostrare di saper stare in una BIG.
con la formazione che hai fatto la Juve perde veramente molto come potenziale ti posso passare solo De Ceglie x Molinaro.
La riprova di quello che dico è contro l'Artmedia in una delle partite + importanti del Campionato giocavano Camoranesi/Nedved/Trezeguet....quindi tira le conclusioni.
jamino
25th August 2008, 11:17
Tu lasci fuori Nedved e Camoranesi:gha: mi spiace ma se fa una cosa così non andate lontano, non fare la formazione sull'età media ma sulla fattibilità.
Levando Camoranesi e Nedved il vostro centrocampo è buono per fare i taglialegna e Giovinco deve ancora dimostrare molto non basta un gol contro Honduras o a Empoli.
Nedved secondo me non è titolare oggi come oggi...
Non lascio fuori Camoranesi, ho detto che giocherà dietro alle punte, con Giovinco come alternativa.
Sono convintissimo che la Juve giocherà con 3 mediani in grado di garantire protezione alla difesa, ed è per questo che Ranieri ha voluto Poulsen piuttosto che xabi.
La qualità al centrocampo la da o camoranesi o giovinico o al limite DP messo dietro alle 2 punte.
Non dico che questo sia un gioco che mi esalta, dico che questa è la squadra "solida" che vuole ranieri.
2 interditori in grado di garantire un "minimo" di regia (poulsen e Zanetti, con marchisio e Ekdal come ricambi) un interditore che sa inserirsi negli spazi (sissoko) e poi 2 davanti in grado di giocare la palla e/o di fare molto movimento (Camo/giovinco/DP/Amauri/Iaquinta e anche Nedved) 1 punta che finalizza (Trezeguet/Amauri).
Una squadra così è parecchio rognosa
Scusa Nedved non giocava in quanto squalificato, poi è naturale che a inizio stagione dia più fuiducia una squadra che si conosce a memoria piuttosto che una squadra con un tipo di gioco da rodare).
La partita con l'Artmedia era la sfida chiave dell'anno per la juve, visto che se non passi il turno di fatto cancelli quello di buono che hai fatto lo scorso anno.
Hiver
25th August 2008, 11:24
La riprova di quello che dico è contro l'Artmedia in una delle partite + importanti del Campionato giocavano Camoranesi/Nedved/Trezeguet....
Nedved era squalificato.
:point:
holysmoke
25th August 2008, 11:26
grande karidi! :rotfl::rotfl::rotfl:
Karidi
25th August 2008, 11:32
Nedved era squalificato.
:point:
Uff mi sono autopownato, vabbe io guardo solo le squadre di Uefa.
Rimane il fatto che Nedved se non era squalificato giocava sicuro.
Karidi
25th August 2008, 11:33
grande karidi! :rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl: effettivamente me lo merito.
Karidi
25th August 2008, 11:37
Nedved secondo me non è titolare oggi come oggi...
Non lascio fuori Camoranesi, ho detto che giocherà dietro alle punte, con Giovinco come alternativa.
Sono convintissimo che la Juve giocherà con 3 mediani in grado di garantire protezione alla difesa, ed è per questo che Ranieri ha voluto Poulsen piuttosto che xabi.
La qualità al centrocampo la da o camoranesi o giovinico o al limite DP messo dietro alle 2 punte.
Non dico che questo sia un gioco che mi esalta, dico che questa è la squadra "solida" che vuole ranieri.
2 interditori in grado di garantire un "minimo" di regia (poulsen e Zanetti, con marchisio e Ekdal come ricambi) un interditore che sa inserirsi negli spazi (sissoko) e poi 2 davanti in grado di giocare la palla e/o di fare molto movimento (Camo/giovinco/DP/Amauri/Iaquinta e anche Nedved) 1 punta che finalizza (Trezeguet/Amauri).
Una squadra così è parecchio rognosa
Scusa Nedved non giocava in quanto squalificato, poi è naturale che a inizio stagione dia più fuiducia una squadra che si conosce a memoria piuttosto che una squadra con un tipo di gioco da rodare).
La partita con l'Artmedia era la sfida chiave dell'anno per la juve, visto che se non passi il turno di fatto cancelli quello di buono che hai fatto lo scorso anno.
Jami non so ma Giovinco mi da + di trequartista offensivo di Camoranesi, e con quel centrocampo molto forte a livello interdizione meno impostazione ItaloArgentino è + adatto, è + regista.
Poi Trezeguet se sta bene non lo cambio con nessuno è come Inzaghi giocatori che non vedi per tutta la partita poi una palla vagante una occasione e ti puniscono.
jamino
25th August 2008, 11:52
Jami non so ma Giovinco mi da + di trequartista offensivo di Camoranesi, e con quel centrocampo molto forte a livello interdizione meno impostazione ItaloArgentino è + adatto, è + regista.
Poi Trezeguet se sta bene non lo cambio con nessuno è come Inzaghi giocatori che non vedi per tutta la partita poi una palla vagante una occasione e ti puniscono.
Trezeguet è uno dei più grandi finalizzatori al mondo. Il punto (punto, non problema) è proprio che è un finalizzatore, il che vuol dire che finalizza il gioco della squadra, non partecipa, se non minimamente, al gioco della stessa.
Il punto è che se vuoi impostare un tipo di gioco diverso, più corale, che da meno punti di riferimento all'avversario, Trezeguet è meno adatto di un giocatore come Amauri o dello stesso Iaquinta.
Il punto, quindi, non è quello di discutere il giocatore in se, ma di capire quale è il progetto tattico dell'allenatore o, ancora di più, se l'allenatore ha (come ha dichiarato ranieri utilizzando la storica definizione di "camaleonte solido") l'intenzione di variare nel corso della stagione a seconda della situazione l'impostazione tattica della squadra.
Sul fatto che Giovinco sia molto più trequartista di Camoranesi mi trovi assolutamente d'accordo, ma proprio per questa sua maggior vocazione offensiva credo che la Juve sia stata pensata con dentro semnpre almeno 2 "mastini".
Ovvio che Zanetti non è Pirlo, ma lo scorso anno ha dimostrato di avere una buona attitudine alla regia così come nelle prime partite l'ha manifestata Poulsen.
Poi ovviamente, come sempre, i conti si fanno alla fine, ma a me l'idea di base non dispiace, contando che attualmente la difesa della Juve non è certo impeccabile e contando che difensori buoni in giro ne vedo pochi e a prezzi improponibili.
Bakaras
25th August 2008, 11:57
io AMO David Trezeguet.
holysmoke
25th August 2008, 11:59
la juve ha l'attacco piu forte d'europa :metal:
MiLLenTeX
25th August 2008, 11:59
io AMO David Trezeguet.
siamo in due... Amauri? Un unghia del piede destro di ReDavid!
jamino
25th August 2008, 12:00
io AMO David Trezeguet.
Pure io.. però come tipo di giocatore preferisco centravanti che magari segnano meno ma partecipano più al gioco della squadra facendola salire o scambaindosi con i centrocampisti aprendo gli spazi. Diciamo che come "tipolgia" di centravanti preferisco giocatori come Drogba, Toni o in passato Vialli.
Poi ripeto oggi come oggi se ti serve un finalizzatore è difficile trovare qualcuno migliore di trezeguet
Beleriand
25th August 2008, 12:03
la juve ha l'attacco piu forte d'europa :metal:
Detto da uno che tira coca e la prende nel culo. Forte :wolfeek:
holysmoke
25th August 2008, 12:05
Detto da uno che tira coca e la prende nel culo. Forte :wolfeek:
vedo che sei informato sul gossip cmq lo dicono i numeri... :point:
e cmq lo ha detto John Elkan e sai pure il tuo presidente :sneer:
Hiver
25th August 2008, 12:07
Con i giocatori che ha a disposizione adesso Ranieri, io vedrei bene la juve se giocasse con uno di questi due moduli:
4-3-1-2
Buffon
Grygera
Legrottaglie
Chiellini
Molinaro
Sissoko
Poulsen
Camoranesi
Giovinco
Trezeguet
Del Piero
Nedved e Camoranesi, col tempo, sono diventati due ali molto atipiche in quanto li trovi nella loro posizione originaria solo quando si schierano al calcio di inizio :sneer: infatti soprattutto Camoranesi lo vedi spessissimo ricevere palla al centro, sulla trequarti, per poi semmai allargarsi sulla destra se non trova spazio per vie centrali. In alcune partite dello scorso hanno ha gia giocato come centrocampista centrale con ottimi risultati dando i tempi a tutta la squadra quindi non vedo perchè non potrebbe giocare da mezzala in un centrocampo a 3 con accanto dua mastini come Sissoko e Poulsen.
oppure
4-2-3-1
Buffon
Grygera
Legrottaglie
Chiellini
Molinaro
Zanetti/Poulsen
Sissoko
Camoranesi
Del Piero
Giovinco
Trezeguet/Amauri
Così sicuramente siamo più sbilanciati, ma potrebbe essere un modulo per giocare contro le squadre piccole, che si chiudono in difesa e lasciano pochi spazi, con un reparto offensivo di tale fantasia un modo per fare gol lo si trova sicuro.
Ultime considerazioni:
Nelle formazioni che ho postato ho sempre messo Molinaro al posto di De Ceglie perchè lo trovo, al giorno d'oggi, un giocatore più completo e dà più garanzie in fase difensiva (se solo imparasse a crossare decentemente piddì).
Inoltre, ho sempre schierato Giovinco titolare, lo so che è un azzardo, è ancora presto per giudicare ecc ecc, ma io seguo sto ragazzino dalla prima presenza in primavera, l'ho visto giocare parecchie volte e, nonostante la statura, lo trovo all'altezza per giocare titolare nella juve fin da subito....non credo che così facendo si metta troppa pressione ai giovani, è un discorso che facciamo solo noi in italia, chiedete a Fabregas quanti anni aveva quando ha iniziato a giocare titolare ... eppoi Seba ha 21 anni non 17 piddì, Sissoko l'hanno scorso ha preso in mano il centrocampo della juve a 22 anni !
Shub
25th August 2008, 12:24
io vedo che vi ostinate a mettere legrottaglie...
possibile non ci sia niente di meglio???
io tremo all'idea...di vedere un legrottaglie giocare non so vs cristiano ronaldo... :confused:
Karidi
25th August 2008, 12:25
io tremo all'idea...di vedere un legrottaglie giocare non so vs cristiano ronaldo... :confused:
Beh vuoi rischiare con Mellberg,Knezevic e Grygera.......CORAGGIOSO è come esporre il culo dalla finestra in un villaggio di froci.
Hiver
25th August 2008, 12:53
Beh vuoi rischiare con Mellberg,Knezevic e Grygera.......CORAGGIOSO è come esporre il culo dalla finestra in un villaggio di froci.
Karidi puoi esprimere un parere sulle formazioni da me postate ? :)
Slurpix
25th August 2008, 13:06
eh lemerdaglie è il meglio tra knezev e melberg. :nod:
holysmoke
25th August 2008, 13:12
l'anno passato ha fatto bene... nn sara un campione ma di certo nn è l'ultimo arrivato e ce chi sta messo peggio :wolfeek:
a proposito di difensori... Senderos al Milan è fatta [Gazzetta (http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/08/25/senderos.shtml)]
delo
25th August 2008, 13:39
ricca campagna acquisti per il milan che ha preso anche senderos: http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/08/25/senderos.shtml
ihc'naib
25th August 2008, 13:47
mmhh senderos imho se la lotta con r10 per essere l'acquisto migliore del milan in questa campagna acquisti.
Karidi
25th August 2008, 14:23
La prima non è male mi piace.
La seconda uhm non so potrebbe anche andare ma DP non è + un 3/4tista ma una seconda punta.
Cmq secondo me mettete con troppa facilità Nedved da parte :D
Karidi
25th August 2008, 14:25
mmhh senderos imho se la lotta con r10 per essere l'acquisto migliore del milan in questa campagna acquisti.
Uhm mi sa che per il portiere aspettano l'anno prossimo, hanno messo un portiere affidabile come Abbiati.
Non so vediamo sto Senderos mi fa paura anche perchè non lo conosce bene, sapete chi mi ricorda STAM
Ora deve mandare a fare le ossa ai Paloschi e Darmian.
Slurpix
25th August 2008, 15:18
STAM
:bow::bow::bow::bow::drool::drool::drool:
magari pd, magari! :bow::bow:
saltaproc
25th August 2008, 16:20
imho arriva la foca e sheva :nod::nod:
:cool::cool::cool: :metal::metal::metal::metal:
MiLLenTeX
25th August 2008, 16:36
:cool::cool::cool: :metal::metal::metal::metal:
ben tornato piccipaccioso :love:
Kolp
25th August 2008, 18:03
Beh conta che noi abbiamo vinto una CL e Campionato con 2 riserve come Laursen e Roque Junior e questo tutto dire.
Per riserva di Camoranesi, beh Giovinco non so non mi da l'impressione di avvicinarsi come gioco, quello della Juve che + mi è piaciuto è stato Pasquato ma non so che ruolo gioca, io ho un debole per Cigarini :D
Squadra di riserva, non è facile da mettere giu va visto chi decide di mettere ancelotti in base a come stanno, quindi non saprei metterti giu una formazione.
lo stesso discorso vale anche per la squadra di riserva della juve, eh ;) chiaro che di squadra titolare/di riserva non ha neppure troppo senso
eppure l'anno scorso la fiorentina non mi pare abbia passeggiato in uefa. vediamo, ora con il prestito di senderos avete "sistemato" la difesa (sulla carta, come tutti i discorsi di mercato - o per pes quantomeno :sneer: ), ma tutta la squadra mi da l'idea di essere fragile a livello fisico. conta che giocatori spesso infortunati o in forma precaria da tempo sono: ronaldinho, sheva, nesta, maldini, kakà, pato, zambrotta e sicuro qualcun altro.
tieni conto che camoranesi può anche giocare in un centrocampo a 3 senza problemi. quindi si può schierare un 4-3-3 o un 4-3-1-2 con camoranesi a centrocampo e il tridente oppure un trequartista come nedved o giovinco in aggiunta all'italo-argentino. oppure entrambe le soluzioni con camoranesi più avanzato e 3 mastini a centrocampo
siamo in due... Amauri? Un unghia del piede destro di ReDavid!
quoto
secondo me sono buone. il 4-2-3-1 però non penso verrà utilizzato molto, anche se è ottimo. poi magari mi sbaglio.
credo che le soluzioni utilizzate più spesso saranno però il 4-4-2, il 4-3-3 e il 4-3-1-2.
il 4-4-2 è il modulo con cui giochiamo da anni e in cui rende meglio la coppira david-ale. quindi è una garanzia. e teniamo conto che le ali della juve sono cmq atipiche da anni.
quindi la formazione tipo sarebbe più o meno:
(metto "nome unico" quelli che li vedo titolari inamovibili; e poi non riscrivo ogni volta portiere e difesa :p )
buffon
grygera legrottaglie/mellberg chiellini molinaro/de ceglie
camoranesi sissoko poulsen/zanetti nedved/iaquinta/giovinco
del piero trezeguet
il 4-3-3 è una buona idea, visto l'attacco quantomeno possente che abbiamo (e che rende anche incerti i titolari nel reparto). i tre a centrocampo possono essere con o senza camoranesi, quindi:
...
camoranesi poulsen/zanetti sissoko
iaquinta/amauri trezeguet/amauri del piero/giovinco
...
sissoko zanetti poulsen/nedved
camoranesi/iaquinta trezeguet/amauri del piero/giovinco
il 4-3-1-2 invece prevede gli stessi giocatori del 4-3-3 disposti in modo diverso sostanzialmente (evito di riscrivere lo stesso)
il 4-2-3-1, che lo vedo più snaturante per questa squadra, sarebbe una cosa del tipo
...
sissoko poulsen/zanetti
camoranesi/iaquinta nedved/giovinco del piero
amauri/trezeguet
oppure del piero e nedved viceversa
Kolp
25th August 2008, 18:12
aggiungo a proposito del milan.
è vero che ha fatto più acquisti di tutti, se la gioca con la fiorentina per il miglior mercato.
però ha perso un bel po' di giocatori e molti altri sono invecchiati e acciaccati più spesso che un tempo. e anche gli acquisti non brillano per forma fisica. quindi la squadra a livello fisico resta "debole" (mi interessa l'opinione di karidi a riguardo :p , anche confrontandola con le altre squadre)
poi c'è da dire che con alcuni acquisti meno di grido (senderos in prestito, flamini, cardaccio e l'altro uruguayano) e altri giocatori giovani, sta pian piano ringiovanendo la rosa. però non tutti i giovani sono al livello dei titolari, anzi pochi.
poi c'ha una bella squadra per la stagione che deve affrontare. la uefa non va presa sottogamba, perchè è più tosta di quanto sembri. e per me il milan non è ancora una squadra da campionato (come l'inter) ma più da coppa. certo che se tutto funziona come potrebbe funzionare in teoria, può fare sfacelli. in italia come a Újpest contro l'FC in ungheria :nod:
Estrema
25th August 2008, 20:44
la uefa è difficile dai quarti in poi e sono 5 partite ch il milan se ci arriva puo tranquillamete permettersi di giocare con tutti i titolari, senza togliere risorse al campionato.
Darkwarrior
25th August 2008, 20:56
eppure l'anno scorso la fiorentina non mi pare abbia passeggiato in uefa. vediamo, ora con il prestito di senderos avete "sistemato" la difesa (sulla carta, come tutti i discorsi di mercato - o per pes quantomeno :sneer: ), ma tutta la squadra mi da l'idea di essere fragile a livello fisico. conta che giocatori spesso infortunati o in forma precaria da tempo sono: ronaldinho, sheva, nesta, maldini, kakà, pato, zambrotta e sicuro qualcun altro.
Avere avuto una forma precaria ed essere fragile fisicamente è un discorso ben diverso. La forma si perde e si acquista. Ronaldinho, Pato e Zambrotta nn hanno mai avuto grandi problemi fisici nel loro curriculum (Pato poi ha nemmeno 19 anni figuriamoci...), devono se mai lavorare per essere al meglio. Nesta e Maldini nn danno sicurezze sotto questo punto di vista. Kakà è un discorso a parte perchè prima di questo problema al ginocchio e di quello immediatamente precedente alla pianta del piede nn ha mai saltato mezza partita...maledizione del dopo-pallone d'oro colpisce ancora?
Ad ogni modo cmq il Milan ha fatto una grande campagna acquisti. Nn era certo necessario smantellare una rosa già competitiva...
Con gli ultimi acquisti tutti i ruoli sono stati rinforzati, difesa e portiere inclusi. Con i giocatori già a disposizione e gli arrivi di Shevchenko, Ronaldinho, Borriello, Flamini centrocampo e attacco sono spaventosi (sulla carta). Qualche lacuna c'è ancora, ma in un'estate sola nn si fanno miracoli (e nn si deve nemmeno cercare di farli).
jamino
25th August 2008, 22:02
Lo dico assumendomene fin da ora tutte le responsabilità, a mio parere la campagna acquisti del Milan è in stile "Abolizione dell'ICI".
Deflagrante da un punto di vista mediatico ma sostanzialmente inutile rispetto ai veri problemi.
Vedremo se avrò ragione o meno :) (nel caso ovviamente mi prenderò tutti gli sberleffi del caso) :sneer:
Slurpix
25th August 2008, 22:37
quali sarebbero i problemi del milan?
Emma
25th August 2008, 23:03
3 portieri da media classifica
2 terzini sull'orlo del tramonto senza riserve decenti
2 ex campioni appena presi
holysmoke
25th August 2008, 23:32
il milan è una bella incognita... puo far benissimo come fare un campionato peggio di quello dell'anno scorso :achehm:
Oleawyn
25th August 2008, 23:39
Beh c'è da vedere quanto effettivamente gli ex campioni siano EX, e quanto i terzini riescono a fare.. Per quanto riguarda il portiere, abbiati mi ha dato molta più fiducia degli altri 2, e se pensi che piu di metà dello scorso campionato l'ha giocato dida.. beh..
Darkwarrior
26th August 2008, 01:23
Lo dico assumendomene fin da ora tutte le responsabilità, a mio parere la campagna acquisti del Milan è in stile "Abolizione dell'ICI".
Deflagrante da un punto di vista mediatico ma sostanzialmente inutile rispetto ai veri problemi.
Vedremo se avrò ragione o meno :) (nel caso ovviamente mi prenderò tutti gli sberleffi del caso) :sneer:
Allora visto che Senderos è appena stato ufficializzato da Galliani su Sky Sport vediamo un pò di analizzare la campagna acquisti del Milan in termini di cambi effettuati (a proposito sono in uscita Paloschi e forse pure il deludente Oddo, destinazione Lione).
Portieri:
Esce Fiori, che negli ultimi 4-5 anni ha visto praticamente tutte le partite dalla tribuna, ormai era una mascotte. Entra Abbiati, certo non a livello di Frey, Buffon e Julio Cesar (e del Doni versione ultima stagione magari) ma si tratta cmq di un buon portiere (uno juventino dovrebbe saperlo), oggi sicuramente in grado di dare più sicurezza rispetto a Dida e Kalac. Nulla da invidiare (se nn l'età) ad Amelia, che in nazionale sarebbe dietro ad Abbiati se quest'ultimo nn avesse girato un pò a vuoto all'estero.
Difensori:
Tra i centrali sono stati ceduti Digao, che ha giocato giusto 2 partite di coppa col Milan dimostrando di essere un buon attaccante (grande colpitore di testa) ma un pessimo difensore, e Simic, che io reputo un discreto giocatore (titolare in una squadra di medio bassa classifica) e che nn ha nemmeno fatto ribrezzo, ma giustamente ha visto più partite dalla tribuna che dalla panchina. Arriva invece Senderos, un ventitrenne che io nn conosco troppo, ma che pare essere un giocatore lentuccio ma molto forte fisicamente e nel gioco aereo (punto debole del Milan). E' in forza da 5 anni nell'Arsenal (frenato solo da un paio di infortuni di troppo) e qlc vorrà dire. Per ammissione dello stesso Galliani si è cercato, di comune accordo con l'allenatore, un giocatore forte di testa e potente.
Tra i terzini escono Serginho e Cafù, che è giusto mettere assieme perchè entrambi hanno contribuito a scrivere pagine importanti delle vittorie degli ultimi anni e che hanno dovuto abbandonare per raggiunti limiti di età. Due giocatori pressochè inutili (se nn dannosi..) nell'ultima stagione, loro malgrado, sostituiti da Zambrotta e Antonini. Il primo nn ha bisogno di presentazioni, forse è in fase un pò calante ma è pursempre uno dei terzini più forti d'Italia, titolare della nazionale campione del Mondo. Il secondo è un buon giocatore di prospettiva, venticinquenne arrivato esclusivamente per dare fiato a Jankulovski e lo stesso Zambrotta dopo una buona stagione all'Empoli.
Centrocampisti:
Se ne va (in prestito) un acerbo Gourcuff, arriva Flamini (costo zero), uno dei giocatori più di prospettiva nel panorama europeo (24 anni), dopo una grande stagione all'Arsenal che aveva attirato le attenzioni dei più grandi club europei.
Da ricordare anche il recupero di Emerson dopo un anno di inferno, interessante se valutato in ottica "rimpiazzi".
Attacco:
Punto forte. Esce Ronaldo, grande classe ma poca testa e molta sfortuna e Gilardino, un giocatore involuto e ormai inutile nei piani del Milan.
Arriva Borriello, che dopo 4 anni di grandi aspettative è definitivamente esploso (e per me è più forte di Gilardino) con 19 gol lo scorso anno. Acquisto importante perchè è l'unico degli attaccanti con certe caratteristiche: oltre che bravo tecnicamente è prestante fisicamente e forte nel gioco aereo.
Arriva Ronaldinho, uno dei campioni più grandi di tutti i tempi, su cui si è già parlato tanto e nn vale la pena tornare sui soliti discorsi: tutti sapete che doti ha, vedremo se è un giocatore finito (che assurdità imo...).
Arriva Shevchenko. Acquisto inutile? Vedremo. Se Shevchenko nn ha problemi fisici (e i test a qnt pare sono in linea con quelli di 2 anni fa) è la soluzione dei nostri problemi offensivi, iniziati con la sua partenza. Un giocatore che sa giocare da prima, seconda punta, terza, treccante, ala, dove volete. Uno che gioca in coppia o da solo e fa(ceva) cmq 20 gol l'anno. Era il migliore li davanti. E cmq voglio spendere due parole in più per Sheva: è stato il giocatore che più ho amato negli ultimi Milan, l'accoglienza dei tifosi vi dice tutto. Stasera parlava a Sky Sport e ho avuto un tuffo al cuore. Bentornato. Ripetersi sarà difficile ma nn credo nemmeno che sarà un giocatore inutile, anzi.
In più abbiamo Pato dalla 1a di campionato.
A parte gli acquisti di Cardacio e Viudez, due investimenti (piccoli) per il futuro.
A me pare che il Milan sia migliorato, ed un bel pò. Nn mi pare per nulla un calciomercato di facciata, visto che dietro a Ronaldinho e Sheva ci sono arrivi di sostanza (e alcuni pure di prospettiva) come Flamini, Senderos, Borriello, Antonini, Abbiati, Zambrotta.
Cn questo, come dice Galliani, nn posso dire che il Milan vincerà lo scudetto. Però che lotterà per farlo, questo sì, posso dirlo. Ci mancherebbe altro...
Marphil
26th August 2008, 01:48
Cioè erano anni che il Milan non faceva una campagna acquisti di tale portata, e in un anno che neanche ha la CL da giocare. Per me fare di + sul mercato è praticamente impossibile, ora la parola sta al campo, ma la squadra potenzialmente è fortissima, schiera 3 palloni d'oro, cosa che nessuna squadra nel pianeta può fare, + un'altra marea di ottimi giocatori. Cioè da tifoso onestamente allo stato attuale non potrei chiedere niente di meglio, poi vedremo durante la stagione come andrà.
Di certo sono MOLTO + fiducioso rispetto all'altro anno per il campionato.
Goram
26th August 2008, 03:40
Dai rispondete anche a Hawk...consideratelo un pò :sneer:
Slurpix
26th August 2008, 09:52
personalemnte sono molto stupito della campagna acqusti milanista, nn pensavo che fester mantenesse le promesse.
detto questo son contento del ritorno di sheva, senderos lo conosco solo a fm :sneer: e almeno li è bono.
Brcondor
26th August 2008, 10:18
personalemnte sono molto stupito della campagna acqusti milanista, nn pensavo che fester mantenesse le promesse.
detto questo son contento del ritorno di sheva, senderos lo conosco solo a fm :sneer: e almeno li è bono.
Per me il ritorno di sheva coincide con la conferma del modulo a due punte...
prime punte sheva borriello inzaghi
seconde punte patopaloschi kaka pato
terzino dinho seedorf
Anche se un attacco seedorf kaka dinho dietro a sheva e pato-.-. beh sbav.
Una formazione del tipo
Abbiati
Kaladze nesta senderos
pirlo
gattuso flamini
seedorf Kaka dinho
Pato Shevchenko
Darkwarrior
26th August 2008, 10:28
Una formazione del tipo
Abbiati
Kaladze nesta senderos
pirlo
gattuso flamini
seedorf Kaka dinho
Pato Shevchenko
:rotfl:
Majesty
26th August 2008, 10:32
Per me il ritorno di sheva coincide con la conferma del modulo a due punte...
prime punte sheva borriello inzaghi
seconde punte patopaloschi kaka pato
terzino dinho seedorf
Anche se un attacco seedorf kaka dinho dietro a sheva e pato-.-. beh sbav.
Una formazione del tipo
Abbiati
Kaladze nesta senderos
pirlo
gattuso flamini
seedorf Kaka dinho
Pato Shevchenko
Eh vabbè se vale giocare in 12 lo vincete si il campionato :sneer:
Evildark
26th August 2008, 10:34
:rotfl::rotfl::rotfl:
Karidi
26th August 2008, 10:56
Sarà il nuvo Decreto Legge di B. poco da ridere :rotfl::rotfl: Un Impegno concreto 12 Rossoneri per tutti :rotfl::rotfl:
Brcondor
26th August 2008, 11:05
Sarà il nuvo Decreto Legge di B. poco da ridere :rotfl::rotfl: Un Impegno concreto 12 Rossoneri per tutti :rotfl::rotfl:
SU dai ne ho messo 1 in più, ero appena sveglio e mezzo rincoglionito. Cmq a pes userò una formazione simile:P
Estrema
26th August 2008, 11:07
cmq il milan gioca ad 1 punta, non so da dove è venuta fuori questa idea delle 2 punte bha.
Karidi
26th August 2008, 11:39
http://temporeale.libero.it/libero/news/2008-08-26_126241442.html
Qui Oriali ci cova :sneer:
Slurpix
26th August 2008, 11:44
cmq il milan gioca ad 1 punta, non so da dove è venuta fuori questa idea delle 2 punte bha.
a dir la verita ha sempre gicoato con le 2 punte eh, è stato costretto a giocare con 1 x organico insufficente.
ora tornerà alle 2 punte + il treq.
Brcondor
26th August 2008, 11:50
Io ho fatto 1 semplice ragionamento.
Il milan ha speso 20 milioni per pato, 10 per riprendersi borriello e ha avuto sheva gratis. Le ipotesi sono: il milan vuole tenere schevchenko in panchina, come riserve, visti i soldi appena spesi; il milan ha buttato soldi, soprattutto quelli per borriello appena buttati, dato che un acquisto da 10 milioni starà fisso in panchina; finalmente il presidente ha dato a carletto la possibilità di schierare due punte come piace a lui, potendo scegliere fra tanti attaccanti( Sheva pato inzaghi borriello Paloschi).
Per me il Milan, vista la campagna acquisti, punta a uefa, coppa italia e campionato, se no avrebbe poco senso quanto fatto. E con questa rosa ce la può fare alla grande.
Tranne per il portiere, hanno messo 2 toppe alla difesa(zambrottone e senderos), una toppa a un centrocampo già fortissimo, un trequartista che se appena appena si rimette in forma può farti vincere le partite da solo, una punta che fino a 2 anni fa era tra i migliori del mondo.
Aggiungeteci pure qualche giovane promettente. Io sono felice, dopo 1 anno di buio.
Il carletto può scegliere far 200 tridenti differenti:
Kaka R10 sheva
Kakà r10 Borriello
Kakà r10 Inzaghi
kakà pato Inzaghi
kakà pato Borriello
kakà pato sheva
R10 pato Inzaghi
R10 pato Borriello
R10 pato sheva
Tutto questo senza contare gente come paloschi, o seedorf come trequartista...
Cmq il mio preferito è Kaka R10 sheva oppure un Kakà Seedorf dietro sheva con R10 defilato sulla sinistra che fa i buchi
MiLLenTeX
26th August 2008, 11:54
Basta co sto R10.... è R80 :nod:
Oleawyn
26th August 2008, 12:06
Basta co sto R10.... è R80 :nod:
:wolfeek:
Slurpix
26th August 2008, 12:07
R80, K22, AP7 e sheva nn zo che numero si prende se il 77 o il 70. :nod: :sneer:
sembrano sigle di aerei pd. :sneer:
Majesty
26th August 2008, 12:28
R80, K22, AP7 e sheva nn zo che numero si prende se il 77 o il 70. :nod: :sneer:
sembrano sigle di aerei pd. :sneer:
Più che altro di fucili :confused:
Mellen
26th August 2008, 12:57
Dateci Paloschi
;)
Estrema
26th August 2008, 13:23
a dir la verita ha sempre gicoato con le 2 punte eh, è stato costretto a giocare con 1 x organico insufficente.
ora tornerà alle 2 punte + il treq.
è da un pezzetto che il milan gioca ad 1 punta eh, che poi sia dovuto all'organico è un altro discorso.
holysmoke
26th August 2008, 13:29
ma nn sono anni che il milan gioca con una punta sola? Si incazzava pure il nano di sto fatto...
Slurpix
26th August 2008, 13:30
maddai??direi che sono 2 stagioni, guarda un po proprio da quando nn abbiamo punte; nn è che un giorno il prosciutto si è svegliato e ha detto basta con le 2 punte, ha dovuto fare con quello che aveva.
pronto estrema'??pronto???pianeta terra pd. :sneer:
Estrema
26th August 2008, 13:32
maddai??direi che sono 2 stagioni, guarda un po proprio da quando nn abbiamo punte; nn è che un giorno il prosciutto si è svegliato e ha detto basta con le 2 punte, ha dovuto fare con quello che aveva.
pronto estrema'??pronto???pianeta terra pd. :sneer:
il milan goca a 2 punte gia da prima che partisse sheva se vogliamo dirla tutta il 2 anno che c'era kaka il nano appunto si lamentava che ancelotti aveva abbandonato il modulo a 2 punte.
poi se kaka lo consideriamo punta allora si il milan gioca a 2 punte.
Slurpix
26th August 2008, 16:34
il milan goca a 2 punte gia da prima che partisse sheva se vogliamo dirla tutta il 2 anno che c'era kaka il nano appunto si lamentava che ancelotti aveva abbandonato il modulo a 2 punte.
poi se kaka lo consideriamo punta allora si il milan gioca a 2 punte.
:scratch::scratch: ma che stai a dire estremuzzo????prima giocavano inzaghi sheva, poi c era crespo sheva poi gila sheva..
cmq oddo verso lione. :metal::metal::metal::metal::metal::metal::metal:: metal:
holysmoke
26th August 2008, 17:59
figo che nn ce ancora l'accordo sui diritti TV... pere niente gol in tv in chiaro nel fine settimana :achehm:
saltaproc
26th August 2008, 18:03
figo che nn ce ancora l'accordo sui diritti TV... pere niente gol in tv in chiaro nel fine settimana :achehm:
sticazzi domenica inizia uno dei due motivi per pagare 50 e rotti euri di sky al mese :sneer::sneer:
MiLLenTeX
26th August 2008, 18:07
sticazzi domenica inizia uno dei due motivi per pagare 50 e rotti euri di sky al mese :sneer::sneer:
agree!
Ho passato l'estate a pagare calcio inutilmente QQ
holysmoke
26th August 2008, 18:08
sto pensando ai 5 euri al mese di mediaset premium... :achehm:
Evildark
26th August 2008, 18:22
sto pensando ai 5 euri al mese di mediaset premium... :achehm:
sono obbligatori 10+5 per il pacchetto calcio di mediaset premium
cioè se vuoi l'abbonamento sono minimo obbligatori i 10€ del pacchetto gallery + 5 euro di pacchetto calcio :P
HaWk
26th August 2008, 18:24
Io mi son fatto l'abbonamento da 179€ annuali di premium.. tutte le partite (campionato+champions+mondiale per club+qualificazioni mondiali)+ premium24 + canali gallery :nod:
Slurpix
26th August 2008, 18:34
prevedo un impennata di abbonamenti sky e merdaset premium in qeusti giorni, e prevendo pure che sabato faranno l accordo e domenica ci dovremo sorbire i soliti programmi spazzatura sul calcio.
saltaproc
26th August 2008, 18:37
prevedo un impennata di abbonamenti sky e merdaset premium in qeusti giorni, e prevendo pure che sabato faranno l accordo e domenica ci dovremo sorbire i soliti programmi spazzatura sul calcio.
tu faresti l'abbonamento a sky o mediaset salcazzi perchè non può vedere i vari movioloni?
quel prodotto ormai non vale + un cazzo le squadre si devono rassegnare tutti ormai si vedono le partite in diretta chi se ne fotte del resto
holysmoke
26th August 2008, 18:49
sono obbligatori 10+5 per il pacchetto calcio di mediaset premium
cioè se vuoi l'abbonamento sono minimo obbligatori i 10€ del pacchetto gallery + 5 euro di pacchetto calcio :P
si lo so... sec me è meglio visto che sky costa troppo x quello che offre :wolfeek:
delo
26th August 2008, 18:51
i tg della domenica dopo le 20.30 potranno trasmettere spezzoni per un totale di 4min si serie a e 4 di b, non vedo la fine del mondo e chi fa l'abbonamento non lo fa certo perche non puo vedersi i replay appena finite le partite
Slurpix
26th August 2008, 18:54
mah, sottovalutate troppo gli italiani. :sneer:
cmq x 4€ potete prendere la card della gazza e vedervi x tutto l anno i gol sul loro sito.
Kali
26th August 2008, 23:06
Paloschi e' del Parma.
comproprietà definita poco fa,fonte sky.
Appiah molto molto vicino alla juve se Dio ci aiuta a vendere quel bidone di Tiago.
Slurpix
27th August 2008, 07:02
eh beh, un altro coi piedi buoni vedo. :sneer:
holysmoke
27th August 2008, 11:18
vista la partita ieri si puo dire che i piedi buoni ci sono... nn saranno piedi buoni come quei 3/4 campioni mondiali ma di certo fanno bene il loro lavoro :wolfeek:
Slurpix
27th August 2008, 11:24
ufficiale paloschi al parma.
Goram
27th August 2008, 11:26
Male...:thumbdown
jamino
27th August 2008, 11:40
Non credo che Appiah verrà alla Juve.
Detto questo Appiah è un giocatore con i piedi buoni, il problema è che nella Juve di Lippi giocava fuori ruolo. In nazionale giocava quasi come trequarista e le sue qualità erano decisamente più in vista.
Karidi
27th August 2008, 11:57
Jami, quello che non mi convince è un giocatore svincolato da gennaio....dal Fenerbache dovrebbe far pensare questo.
MiLLenTeX
27th August 2008, 12:06
Jami, quello che non mi convince è un giocatore svincolato da gennaio....dal Fenerbache dovrebbe far pensare questo.
Bravissimo Keard, è ciò che volevo dire...ma a volte, da juventino, penso che manco Jamino creda alle cazzate che dice...
Jami, senza rancore, ma Appiah di buono ha solo il fatto che ha lasciato Torino in sordina.
Il resto spero sia solo fantamercato...già Poulsenmerda ha dimostrato che il buon Marchisio gli è palesemente sopra come abilità.
jamino
27th August 2008, 12:16
ripeto che non credo verrà alla Juve, la mia risposta era solo una precisazione relativamente al fatto che non abbia i piedi buoni.
Per ciò che riguarda il discorso del Fenerbache c'è stato un problema serissimo di infortunio. In partica per un infortunio curato male (dall'equipe medica del Fenerbache) Appiah ha avuto una tromboflebite ed ha rischiato di andare al creatore, e per questo è attualmente in causa con la squadra turca.
In ogni caso credo che sia abbastanza evidente che l'acquisto di appiah (che ribadisco a mio parere non si realizzerà) sarebbe più una mossa economica (lo prendi a 0 e magari il prossimo anno lo vendi a 3 realizzando una plusvalenza) che un arricchimento reale dell'organico.
Tra l'altro per prenderlo la Juve dovrebbe liberare un posto da extracomunitario, visto che arriva dal campionato turco.
Slurpix
27th August 2008, 12:16
Non credo che Appiah verrà alla Juve
:nod::nod: hai ragione, potrebbe rovinarehh lo spogliatoioohh. :sneer::sneer:
Slurpix
27th August 2008, 12:18
liberare un posto da extracomunitario, visto che arriva dal campionato turco.
quello nn c entra, l importante è che il giocatore sia comunitario, nn so se magari appiah abbia una seconda cittadinanza.
Bakaras
27th August 2008, 12:20
Credo che lo status di comunitario lo abbia acquisito qui in italia giocando nella Juve e nelle squadre precedenti.
jamino
27th August 2008, 12:21
Bravissimo Keard, è ciò che volevo dire...ma a volte, da juventino, penso che manco Jamino creda alle cazzate che dice...
Jami, senza rancore, ma Appiah di buono ha solo il fatto che ha lasciato Torino in sordina.
Il resto spero sia solo fantamercato...già Poulsenmerda ha dimostrato che il buon Marchisio gli è palesemente sopra come abilità.
Scusa ma dove ho detto che Appiah sarebbe un grande acquisto.. A volte ho l'impressione che leggiate delle parole che non scrivo ;)
Sul fatto che Appiah non sia uno scarparo c'è poco da discutere, andatevi a vedere le partite della sua nazionale alle olimpiadi 2004 e ne riparliamo.
A per ciò che riguarda Poulsen direi che magari dovresti domandarti come mai chi gioca accanto a lui fa un figurone (Marchisio ieri e Sissoko a Manchester)... Sarà mica anche per i suoi movimenti senza palla sia in fase di possesso che in fase di non possesso?
Forse se si inziassero a guardare le partite con più obiettività si rivedrebbero molte valutazioni sui giocatori.
jamino
27th August 2008, 12:23
:nod::nod: hai ragione, potrebbe rovinarehh lo spogliatoioohh. :sneer::sneer:
Ciao facciamo una gank che gioca su Origins tutti i giovedì sera?
A già scusa tu il giovedì sera sei impegnato a guardare la UEFA... ne riparliamo il prossimo anno magari :wave: :oro:
jamino
27th August 2008, 12:24
Credo che lo status di comunitario lo abbia acquisito qui in italia giocando nella Juve e nelle squadre precedenti.
No da quello che ho letto non è così, conta la federazione di provenienza del cartellino, ma ripeto l'ho letto non so se sia vero.
MiLLenTeX
27th August 2008, 12:27
Scusa ma dove ho detto che Appiah sarebbe un grande acquisto.. A volte ho l'impressione che leggiate delle parole che non scrivo ;)
Sul fatto che Appiah non sia uno scarparo c'è poco da discutere, andatevi a vedere le partite della sua nazionale alle olimpiadi 2004 e ne riparliamo.
A per ciò che riguarda Poulsen direi che magari dovresti domandarti come mai chi gioca accanto a lui fa un figurone (Marchisio ieri e Sissoko a Manchester)... Sarà mica anche per i suoi movimenti senza palla sia in fase di possesso che in fase di non possesso?
Forse se si inziassero a guardare le partite con più obiettività si rivedrebbero molte valutazioni sui giocatori.
Dove avrei sottolineato che parlavi di grande acquisto?
Da nessuna parte. Ho idea che a leggere quello che gli pare qua non sono io.
Appiah è imho uno scarparo e non è da juventus.
Finiamola per l'amor di dio con sti giocatori sbolognati a nienti e rivalutati a poi solo perchè te lo regalano.
Discorso Poulsen: Sissoko i figuroni l'anno scorso li ha fatti tutti senza il danese del cazzo. Il tuo discorso non fila, mi spiace.
Marchisio lo rivaluterò meglio con le prossime partite ma sono convinto di ciò che dico: Marchisio >>>>>>>> Poulsen
Bakaras
27th August 2008, 12:33
No da quello che ho letto non è così, conta la federazione di provenienza del cartellino, ma ripeto l'ho letto non so se sia vero.
Credo tu sia in errore, tanto per citare un esempio CARRIZZO portiere della Lazio l'anno scorso non potè arrivare causa mancato status da comunitario( tutta la storia al paesello de montagna che sicuramente ricordi) e giocava in argentina.
Prese MUSLERA, uruguaiano, comunitario.
Pensa anche a FERNANDEZ che la Lazio nno ha ancora tesserato sempre per lo stesso motivo, sempre argentino.
Oppure pensa a tutti queli giocatori sudamericani che possono vantare avi in europa e prendere cosi lo status di comunitario.
holysmoke
27th August 2008, 12:34
Marchisio lo rivaluterò meglio con le prossime partite ma sono convinto di ciò che dico: Marchisio >>>>>>>> Poulsen
ieri hai visto la partita? hanno giocato benissimo insieme e marchisio gioca a memoria con poulsen e possiamo dire che era la prima partita che giocavano insieme :wolfeek:
jamino
27th August 2008, 12:49
Dove avrei sottolineato che parlavi di grande acquisto?
Appiah è imho uno scarparo e non è da juventus.
2JkF8O3QtD8
Ok .. io pensavo che tu avessi capito che io lo consideravo un grande acquisto (da cui la tua affermazione sulle cazate che scrivo).
In realtà tu sostieni che sia una cazzata l'affermare che Appiah non è uno scarparo..
Tutto mi è chiaro...
Peccato che evidentemente non hai buona memoria su Appiah..
Guarda il video linkato e dimmi se un giocatore così lo consideri uno scarparo (ossia uno che non ha tecnica).
Poi se per scarparo intendi un'altra cosa parliamone...
Marphil
27th August 2008, 12:51
Bella sta cazzata del giocatore extra comunitario perchè gioca in una federazione fuori dell'Europa, mazza ne avete di fantasia :rotfl::rotfl:
Dipende solo se c'ha il passaporto di una nazione del CE, fine.
Bakaras
27th August 2008, 12:53
Bella sta cazzata del giocatore extra comunitario perchè gioca in una federazione fuori dell'Europa, mazza ne avete di fantasia :rotfl::rotfl:
Dipende solo se c'ha il passaporto di una nazione del CE, fine.
OLD , già spiegato, ma Jamino mi ignora pur di non darmi ragione :sneer:
jamino
27th August 2008, 12:55
OLD , già spiegato, ma Jamino mi ignora pur di non darmi ragione :sneer:
Per carità... non mi permetterei mai.. prendo atto della tua affermazione e del fatto che non collima con la mia..., che per altro è la stessa del CdS come ti linko ...
Che dire sono i giornalisti che sono fantasiosi, non io :)
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/41407/Juve:+Tiago+libera+arrivo+di+Appiah
Bakaras
27th August 2008, 13:05
Per carità... non mi permetterei mai.. prendo atto della tua affermazione e del fatto che non collima con la mia..., che per altro è la stessa del CdS come ti linko ...
Che dire sono i giornalisti che sono fantasiosi, non io :)
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/41407/Juve:+Tiago+libera+arrivo+di+Appiah
Non sto sindacando sul fatto che Appiah sia comunitario o meno, semplicemente non è la federazione di proveneinza a sancire lo status di comunitario , ma il/i passaporto/i.
jamino
27th August 2008, 13:11
Non sto sindacando sul fatto che Appiah sia comunitario o meno, semplicemente non è la federazione di proveneinza a sancire lo status di comunitario , ma il/i passaporto/i.
Ho capito l'inghippo, abbiamo ragione entrambi.
Il problema è legato alla tesserabilità dei giocatori extracomunitari provenienti da federazioni estere.
Ogni società ne può tesserare 1 solo
ecco il link alla regola:
http://www.tuttocalciatori.it/tesseramento_extracomunitari.php
saltaproc
27th August 2008, 13:16
mmm da quest'anno mi sembra abbiano cambiato la regola e sono diventati 2 se non sbaglio :scratch:
Sante
27th August 2008, 13:46
E' bono sto Menez?
Bakaras
27th August 2008, 13:55
E' bono sto Menez?
Aspettiamo l'ufficialità, dopo la scottatura con Mutu.
Cmq si, è bono, 21 anni nazionale under 21 francese, trequartista esterno talentuoso, un caratterino dicono poco malleabile, vediamo.
Darath
27th August 2008, 14:03
E' bono sto Menez?
non sembra male
pero' 21 anni, un po testone, francese....
non so come s'adattera'
vabbe che avete gia mexes che lo puo aiutare (ste cose contano, quando prendi i giovani)
p.s. manco ve lo dico che spero spacchi lo spogliatoio e finisca a fare a botte con batista :D
Darkwarrior
27th August 2008, 15:28
Ho capito l'inghippo, abbiamo ragione entrambi.
Il problema è legato alla tesserabilità dei giocatori extracomunitari provenienti da federazioni estere.
Ogni società ne può tesserare 1 solo
ecco il link alla regola:
http://www.tuttocalciatori.it/tesseramento_extracomunitari.php
Prima di questa sessione del calciomercato si poteva tesserare solo un giocatore extracomunitario proveniente da qualsiasi campionato estero.
Da quest'estate i posti disponibili (sempre per gli extracomunitari provenienti da campionati esteri) sono diventati 2.
Hiver
27th August 2008, 16:01
Dico la mia per quanto riguarda l'eventuale acquisto di Appiah anteponendo alcune premesse:
- Premesso che per far sì che si avveri bisogna aver concluso la vicenda Tiago.
- Premesso che Tiago, se sarà ceduto, andrà via solo in prestito con diritto di riscatto e quindi non ci sarà una monetizzazione immediata.
- Premesso che questa dirigenza soldi non ne vuole uscire nonostante il bilancio entrate(introiti champions-cessioni)/uscite sia positivo o almeno prossimo allo zero.
- Premesso che Appiah sia in buone condizioni fisico-atletiche.
Ecco, facendo tutte queste premesse, un acquisto a ZERO di Appiah io la riterrei un'ottima operazione. E' vero non è il tipo di giocatore che manca alla juve ma è un giocatore che a me è sempre piaciuto parecchio fin dai tempi del brescia con un ottimo tiro da fuori area e una discreta tecnica.
Oh per me la differenza tra avere un tiago anonimo e sempre svogliato e un appiah anche all'80% della condizione mi sembra enorme, tra l'altro di togli uno stipendio da 2.5 milioni di euro in cambio di uno da 1/1.5 .... e qualora non si dovrebbe ritenere Appiah un giocatore adatto/utile alla juve lo si potrebbe vendere l'anno prossimo effettuando anche una discreta plusvalenza.
antonybridge
27th August 2008, 16:03
Le parole di uno dei procuratori di Jeremy Menez, Jean Pierre Bernes, ai microfoni di Rete Sport:
"Tutto fatto, c'è l'accordo con il Monaco e c'è l'accordo con il giocatore. L'ufficialità però potrebbe non arrivare oggi, ma domani. Menez è contentissimo. Ci è stato richiesto anche da altri grandi club europei come il Barcellona".
jeremy :love: :love:
cmq inizio a credere che era gia tutto fatto o qsta persona davvero viene dal futuro.
a inizio luglio uno sul romanista scrisse. io vengo dal futuro e la roma quest anno prendera' J.Baptista Menez Crespo e tra 2 anni passera' nella mani della Pepsi
2 cose su 4 l ha prese :shocked:
holysmoke
27th August 2008, 16:21
cioe la roma verra comprata dalla pepsi? :rotfl:
Bakaras
27th August 2008, 16:34
cioe la roma verra comprata dalla pepsi? :rotfl:
E' palesemente una boutade, anche se sono voci che si rincorrono da anni.
ps.
looking for an avatar. :sneer:
holysmoke
27th August 2008, 16:36
E' palesemente una boutade, anche se sono voci che si rincorrono da anni.
ps.
looking for an avatar. :sneer:
mi ero dimenticato piddi :afraid:
Bakaras
27th August 2008, 16:47
mi ero dimenticato piddi :afraid:
Eh ma io no :)
Dai hai qualche altro giorno di speranza ( :sneer: )
Slurpix
27th August 2008, 16:51
piu che altro uno viene dal futuro e si mette a parlare del calciomercato della roma. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
cmq bono sto menez qua.
jamino
27th August 2008, 17:00
Va be tanto per non far gasare troppo gli amici Giallozozzi vorrei ricordare che come eredi di Zidane qui in Italia abbiamo già avuto Gourkuf e Meghni...
Ma coraggio dai senza dubbio questo è meglio :D
Bakaras
27th August 2008, 17:02
Va be tanto per non far gasare troppo gli amici Giallozozzi vorrei ricordare che come eredi di Zidane qui in Italia abbiamo già avuto Gourkuf e Meghni...
Ma coraggio dai senza dubbio questo è meglio :D
Pensa a Poulsen te :wolfeek:
holysmoke
27th August 2008, 17:05
e intanto Billy si pronuncia su scheva...
L'ex difensore del Milan e della Nazionale, che farà il commentatore per Sky, dice la sua sul ritorno dell'ucraino: "C'erano Pato e Borriello da lanciare, il suo arrivo potrebbe creare delle turbative"
:confused:
Slurpix
27th August 2008, 17:08
nn ha tutti i torti, anzi..
jamino
27th August 2008, 17:09
Pensa a Poulsen te :wolfeek:
Poulsen è bono come il pane, non è un fuoriclasse...ma è utile al gioco che vuole fare Ranieri.
Alla Juve abbiamo una grande tradizione di "pedalatori" che fanno funzionare il centrocampo (Furino, Benetti, Bonini, Deschamps)
Poi il punto è che nessuno si esalta per Poulsen (anzi la maggioranza degli juventini lo schifano) mentre già sento per Roma quel classico effetto "Renato Portaluppi" che tu conosci bene :D
Pistolino
27th August 2008, 17:09
Speriamo di prendere Quaresma piuttosto, sarebbe davvero ottimo.
Per quanto riguarda Menez a me piace, la Roma ha fatto un ottimo colpo altro che Gourkuf e Meghni.
holysmoke
27th August 2008, 17:14
pistolino sei interista?
Bakaras
27th August 2008, 17:20
Poi il punto è che nessuno si esalta per Poulsen (anzi la maggioranza degli juventini lo schifano) mentre già sento per Roma quel classico effetto "Renato Portaluppi" che tu conosci bene :D
perchè vivi a Roma e sai bene come i Romani vivono la propria squadra.
Io sono più cauto, intanto lo voglio vedere con la maglia addosso, poi vediamo come si adatta al gioco di Spalletti e al campionato italiano.
Certo è un giocatore di ottime prospettive, ha fatto tutte le nazionali, ha esordito a 16 anni con una tripletta in 7 minuti, è diventato professionista a 15 ed è stato scoperto da Lacombe ( Zidane, Viera ).
Se ne parla un gran bene, spero mantenga le promesse.
ps. L'ultimo giocatore che dovevamo acquistare dal Monaco e che non è stato acquistato risponde al nome di David Trezeguet, che ha fatto poi caterve di gol arrivando in una squadra che tu conosci bene l'anno successivo, quindi questo ANDAVA preso.
BTW, gli juventini si esaltano esattamente come noi, cosi come i sampdoriani, cosi come i Formellesi, etc etc.
Magari dovresti fare una distinzione tra tifoso e tifoso :)
jamino
27th August 2008, 17:28
perchè vivi a Roma e sai bene come i Romani vivono la propria squadra.
Io sono più cauto, intanto lo voglio vedere con la maglia addosso, poi vediamo come si adatta al gioco di Spalletti e al campionato italiano.
Certo è un giocatore di ottime prospettive, ha fatto tutte le nazionali, ha esordito a 16 anni con una tripletta in 7 minuti, è diventato professionista a 15 ed è stato scoperto da Lacombe ( Zidane, Viera ).
Se ne parla un gran bene, spero mantenga le promesse.
ps. L'ultimo giocatore che dovevamo acquistare dal Monaco e che non è stato acquistato risponde al nome di David Trezeguet, che ha fatto poi caterve di gol arrivando in una squadra che tu conosci bene l'anno successivo, quindi questo ANDAVA preso.
BTW, gli juventini si esaltano esattamente come noi, cosi come i sampdoriani, cosi come i Formellesi, etc etc.
Magari dovresti fare una distinzione tra tifoso e tifoso :)
Va be .. Parlando seriamente...
Sono d'accordo con te..;)
Bel giovane ma biosgna vedere come si adatta al calcio italiano.
Ovvio però che questo tipo di investimenti vanno fatti, sopratutto se con fuormule conveneinti come quella del prestito con diritto di riscatto.
Quindi questo è un buon colpo (potenzialmente molto migliore di batista dal mio punto di vista).
Personalmente, ad esempio, ritengo che il vero colpo di mercato di quest'anno per la Juve, in prospettiva potrebbe essere Ekdal, pagato 2 soldi e soffiato al Chelsea.
Preferisco 1000 volte rischiare su un giovane prospetto (che per altro ha già dato buona prova di se in Ligue 1) piuttosto che andare a prendere giocatori affermati ma ormai in declino...
holysmoke
27th August 2008, 18:08
manez dicono sia il nuovo henry... speriamo che nn faccia la fine dello stesso alla juve. Ma come mai la roma ha lasciato andare Petrucci al ManU? Non era un buona promessa?
Darkwarrior
27th August 2008, 18:39
Dico la mia per quanto riguarda l'eventuale acquisto di Appiah anteponendo alcune premesse:
- Premesso che per far sì che si avveri bisogna aver concluso la vicenda Tiago.
- Premesso che Tiago, se sarà ceduto, andrà via solo in prestito con diritto di riscatto e quindi non ci sarà una monetizzazione immediata.
- Premesso che questa dirigenza soldi non ne vuole uscire nonostante il bilancio entrate(introiti champions-cessioni)/uscite sia positivo o almeno prossimo allo zero.
- Premesso che Appiah sia in buone condizioni fisico-atletiche.
Ecco, facendo tutte queste premesse, un acquisto a ZERO di Appiah io la riterrei un'ottima operazione. E' vero non è il tipo di giocatore che manca alla juve ma è un giocatore che a me è sempre piaciuto parecchio fin dai tempi del brescia con un ottimo tiro da fuori area e una discreta tecnica.
Oh per me la differenza tra avere un tiago anonimo e sempre svogliato e un appiah anche all'80% della condizione mi sembra enorme, tra l'altro di togli uno stipendio da 2.5 milioni di euro in cambio di uno da 1/1.5 .... e qualora non si dovrebbe ritenere Appiah un giocatore adatto/utile alla juve lo si potrebbe vendere l'anno prossimo effettuando anche una discreta plusvalenza.
Rispondendoti colgo l'occasione anche una considerazione sul Milan.
Leggo un sacco di gente (tifosi "avversari") che critica il ritorno, a cifre tuttora sconosciute ma senz'altro non particolarmente elevate, in casa rossonera di un attaccante che col Milan ha segnato 173 gol e vinto quello che ha vinto.
Poi leggo che il ritorno alla Juve di un giocatore le cui prestazioni furono assolutamente mediocri durante la precedenza esperienza (bocciato da staff e società dopo un girone di ritorno nel 2003-2004 imbarazzante fu ceduto) è definito un discreto acquisto.
Posso essere perplesso?
Io a questo punto terrei Tiago, dal momento che peraltro l'unica soluzione oggi percorribile sarebbe, a quanto pare, la cessione in prestito.
Edeor
27th August 2008, 18:57
manez dicono sia il nuovo henry... speriamo che nn faccia la fine dello stesso alla juve. Ma come mai la roma ha lasciato andare Petrucci al ManU? Non era un buona promessa?
La Roma poteva farci poco, in Italia ai ragazzi di quell'età puoi dare massimo un certo stipendio, lì invece fanno come vogliono.
Comunque questo Menez mi sembra un buon acquisto, giovane e con qualità, questi acquisti sono sempre un rischio, se diventa forte hai fatto un'affarone, altrimenti ci perdi, però se si hanno pochi soldi e non si rischia difficilmente si può fare qualcosa di buono. Spero comunque che la Roma faccia un ultimo acquisto da mettere in panchina perché Taddei si è già rotto e se senza preparazione gioca come lo scorso anno direi che non è presentabile.
Hiver
27th August 2008, 19:15
Rispondendoti colgo l'occasione anche una considerazione sul Milan.
Leggo un sacco di gente (tifosi "avversari") che critica il ritorno, a cifre tuttora sconosciute ma senz'altro non particolarmente elevate, in casa rossonera di un attaccante che col Milan ha segnato 173 gol e vinto quello che ha vinto.
Poi leggo che il ritorno alla Juve di un giocatore le cui prestazioni furono assolutamente mediocri durante la precedenza esperienza (bocciato da staff e società dopo un girone di ritorno nel 2003-2004 imbarazzante fu ceduto) è definito un discreto acquisto.
Posso essere perplesso?
Io a questo punto terrei Tiago, dal momento che peraltro l'unica soluzione oggi percorribile sarebbe, a quanto pare, la cessione in prestito.
Forse non hai letto attentamente le mie premesse...cioè stiamo parlando di Tiago che in 12 mesi nella juve non è stato più decisivo nemmeno del magazziniere e che prende uno stipendio di 2.5 mil di euro all'anno contro un giocatore come il ghanese che in 6 mesi, seppur giocando non sempre bene e spesso in un ruolo non adatto alle sue caratteristiche, ha fatto comunque 3 gol e che prenderebbe uno stipendio di 1/1.5 mil...io non reputo discreto l'acquisto di appiah solo per le qualità del giocatore in sè ma soprattutto in relazione di chi prenderà il posto e alla plusvalenza che si potrebbe ricavare se si dovesse decidere di non puntare su di lui.
Il paragone con sheva non esiste, l'ucraino (che reputo cmq un buon giocatore allo stato attuale) arriva nel momento sbagliato, dopo 2 anni non certo brillanti e ricchi di soddisfazioni nel chelsea e toglierà spazio a giocatori come Pato e Borriello che il milan aveva intenzione di lanciare. Non si sanno ancora i termini economici dell'operazione è vero, ma sicuramente il suo ingaggio annuale non sarà tra i più bassi.
Bakaras
27th August 2008, 19:55
Era ( è ) una grande promessa, ne parlavano come il nuovo Totti ma come spiegato da Edeor la Roma qui lo pagava secondo le normative giovanili ( non professioniste ) e quindi una qualsiasi squadra può arrivare, promettergli uno stipendio pari a circa 12k euro al mese ( appunto il Manchester ) e portarselo via.
Karidi
27th August 2008, 20:21
2JkF8O3QtD8
Ok .. io pensavo che tu avessi capito che io lo consideravo un grande acquisto (da cui la tua affermazione sulle cazate che scrivo).
In realtà tu sostieni che sia una cazzata l'affermare che Appiah non è uno scarparo..
Tutto mi è chiaro...
Peccato che evidentemente non hai buona memoria su Appiah..
Guarda il video linkato e dimmi se un giocatore così lo consideri uno scarparo (ossia uno che non ha tecnica).
Poi se per scarparo intendi un'altra cosa parliamone...
Anche lui è forte dai video :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=1MFOhN6VWvI
Non è uno scarparo ma manco quello che vi serve...un panchinaro di Poulsen Sissoko, dovete prendere un giocatore di livello che sà dare ritmo.
E poi soggetto a infortuni.
Anche Elano del City è molto meglio o Hernandes o Thiago Neves i giovani brasiliani, ma finche non riuscite a levarvi quella ciste di Tiago siete bloccati.
E pregate che non si fanno male Chiellini e Le Grottaglie che con Mellberg Grygera e Knezevich si ride....
Non dirmi Mellbeg svincolato nazionale svedese, che è lo stesso discorso di Grygera un pelo diverso il primo un giocatore in scadenza di contratto a 27 nell'Ajax squadra che se sei bravino a 22 ti vende....Mellberg 30anni giocato in squadre di media-bassa classifica...come Aston Villa, piuttosto di sti 2 giocherei con Ariaudo (quello della primavera)
HaWk
27th August 2008, 20:22
Su Premium24 han appena detto che in serata si chiude per Quaresma.. sperem pz.
Karidi
27th August 2008, 20:28
Su Premium24 han appena detto che in serata si chiude per Quaresma.. sperem pz.
Giocatore bravo, ma non superincisivo a volte si innamora della pratica di masturbazione e seghe al pallone.
Avrei puntato su Balotelli e Obinha
Estrema
27th August 2008, 20:31
Giocatore bravo, ma non superincisivo a volte si innamora della pratica di masturbazione e seghe al pallone.
Avrei puntato su Balotelli e Obinha
:rotfl:ma come cazzo si può paragonare quaresma a obinna spero che scherzi
Karidi
27th August 2008, 20:40
:rotfl:ma come cazzo si può paragonare quaresma a obinna spero che scherzi
Ho detto avrei puntato su Balotelli e Obinha (che sono gia dell'Inter) e sono bravi e giovani....beh sai com'e anche un certo Maradona e altri hanno detto grandi cose di Obinha forse non hai visto le Olimpiadi della sua Nigeria.
Poi ora Quaresma è diventato + forte di C.Ronaldo??..ma che ha fatto?? gioca nel Porto e non se lo incula nessuno se non Mourinho anche grazie al Procuratore Mendes che è lo stesso di entrambi, in nazionale ha fatto quasi sempre ridere, a Barcellona l'hanno rispedito al mittente dopo manco 1 anno (22presenze 1 Gol) , per me è + forte Balotelli e + incisivo.
Estrema
27th August 2008, 20:47
Ho detto avrei puntato su Balotelli e Obinha (che sono gia dell'Inter) e sono bravi e giovani....beh sai com'e anche un certo Maradona e altri hanno detto grandi cose di Obinha forse non hai visto le Olimpiadi della sua Nigeria.
Poi ora Quaresma è diventato + forte di C.Ronaldo??..ma che ha fatto?? gioca nel Porto e non se lo incula nessuno se non Mourinho anche grazie al Procuratore Mendes che è lo stesso di entrambi, in nazionale ha fatto quasi sempre ridere, per me è + forte Balotelli e + incisivo.
balotell in prospettiva può diventare uno ta i più forti infatti io parlavo di obinna che fa quello che faceva martins alla sua età in nazionale:nod:
Karidi
27th August 2008, 20:51
balotell in prospettiva può diventare uno ta i più forti infatti io parlavo di obinna che fa quello che faceva martins alla sua età in nazionale:nod:
Io ti dico di non mitizzare Quaresma..fidati che Balotelli alla fine la spunta, se non si monta la testa.
Estrema
27th August 2008, 20:53
Io ti dico di non mitizzare Quaresma..fidati che Balotelli alla fine la spunta, se non si monta la testa.
ma io non mitizzo nessuno però insomma quaresma anche se ha fama di testa vuota a livello tecnico è uno dei più forti in circolazione, può darsi che il portoghese raddrizzi il suo paesano.
HaWk
27th August 2008, 20:54
Paradossalmente Balotelli ha già dimostrato più di Quaresma nonostante abbia 7 anni in meno del portoghese :sneer:
Però pz a me piace troppo come gioca Quaresma, spero di vedere un tridente Balotelli Ibra Quaresma con Amantino in panca :sneer:
holysmoke
27th August 2008, 20:54
quiquoquaresma è superstrasopravalutato :wolfeek:
jamino
27th August 2008, 21:39
Anche lui è forte dai video :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=1MFOhN6VWvI
Non è uno scarparo ma manco quello che vi serve...un panchinaro di Poulsen Sissoko, dovete prendere un giocatore di livello che sà dare ritmo.
E poi soggetto a infortuni.
Anche Elano del City è molto meglio o Hernandes o Thiago Neves i giovani brasiliani, ma finche non riuscite a levarvi quella ciste di Tiago siete bloccati.
E pregate che non si fanno male Chiellini e Le Grottaglie che con Mellberg Grygera e Knezevich si ride....
Non dirmi Mellbeg svincolato nazionale svedese, che è lo stesso discorso di Grygera un pelo diverso il primo un giocatore in scadenza di contratto a 27 nell'Ajax squadra che se sei bravino a 22 ti vende....Mellberg 30anni giocato in squadre di media-bassa classifica...come Aston Villa, piuttosto di sti 2 giocherei con Ariaudo (quello della primavera)
Ma difatti di Tiago si può dire tutto tranne che sia uno scarparo...
Il punto della discussione era se Appiah fosse o meno uno scarparo, non se fosse forte o se fosse quello che serve o meno alla Juve.
Ora è ovvio che da un video di 3 minuti non si può valutare un giocatore, ma si può capire se sa controllare o meno la palla, e questo era l'unico obiettivo del video.
Poi su quello che serve alla Juve si può discutere.
A mio parere certo non ci sevre un centrocampista centrale, al limite ci serve o un terzino destro o un giocatore di fascia sx avanzato.
Per il resto siamo abbondantemente coperti così.
Abbiamo 2 portieri (buffon e Manninger)
4 centrali difensivi (piaccia o meno 3 sono titolari in Nazionale e Le Grottaglie è un giocatore ormai recuperato, non sarà un fuoriclasse ma è uno dei 4-5 centrali italiani più affidabili.
2 giocatori di fascia per lato (ma mi piacerebbe un terzino dx che spinga di più
5 centrali di centrocampo di buono/ottimo livello di cui 3 sotto i 24 anni
2 laterali destri, i laterale sx, un fantasista e 4 ottime punte..
Dei giocatori che ci avvicinano al momento forze l'unico che potrebbe servirci è Lucho Gonzalez, gli altri (incluso aquilani) non ci servirebbero a nulla.
holysmoke
27th August 2008, 21:57
Stankovic: "Grazie Juve ma resto con Mourinho" [Gazzetta]
ma chi ti vuole sfigato :rotfl::rotfl::rotfl:
Majesty
27th August 2008, 21:59
Menez è arrivato a Roma, domani l' ufficializzazione.
Palur
27th August 2008, 22:46
pare che domani l inter chiude per quaresma , vedremo .
Kali
27th August 2008, 23:06
Ma di Suazo alla Roma si sa qualcosa?
Su Sky la danno sempre come opzione
Palur
27th August 2008, 23:20
Ma di Suazo alla Roma si sa qualcosa?
Su Sky la danno sempre come opzione
boh io ho sentito che va in inghilterra , solita formula prestito con riscatto (non so se diritto o obbligo) .Non ricordo manco a che squadra.
Palur
27th August 2008, 23:25
ah non mi stupirei nemmeno se vieira va via a gennaio e gioca pele titolare.
Karidi
27th August 2008, 23:29
ah non mi stupirei nemmeno se vieira va via a gennaio e gioca pele titolare.
Ma Pele non rientra nell'affare Quaresma?
Karidi
27th August 2008, 23:30
E cmq Ufficiale Senderos al Milan formula del Prestito, ma mi sa senza riscatto.
E via questo paracarro: L'U.S. Avellino S.p.A. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dall’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Willy AUBAMEYANG
Palur
27th August 2008, 23:31
Ma Pele non rientra nell'affare Quaresma?
boh vedremo domani.
Di fatto vieira non è piu un giocatore da 2 anni .
Se lui è infortunato e pele lo danno via , poi servirà un centrale.
Cmq obinna è stato dato al city (mi pare) stasera , quindi questo dovrebbe voler dire che per quaresma l'affare è chiuso.
Palur
27th August 2008, 23:34
E cmq Ufficiale Senderos al Milan formula del Prestito, ma mi sa senza riscatto.
Mi sa che sara il miglior acquisto di quest'anno del milan :/
antonybridge
28th August 2008, 00:31
http://www.ilromanista.it/images/apertura_1r2z70wdmenez.jpg
:blush: jeremy :blush:
Estrema
28th August 2008, 01:00
E via questo paracarro: L'U.S. Avellino S.p.A. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dall’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Willy AUBAMEYANG
mm e di oddo non dici nulla? al lione o sbaglio?
Majesty
28th August 2008, 01:01
Speramo che se dà na mossa a firmà Menez *_*
Slurpix
28th August 2008, 09:04
cazzo era un altro dei tuoi pupilli sto qua. :swear::swear::swear::sneer:
cmq via anche brocchi e speriamo via anche oddo.
Karidi
28th August 2008, 09:42
cazzo era un altro dei tuoi pupilli sto qua. :swear::swear::swear::sneer:
cmq via anche brocchi e speriamo via anche oddo.
No no è il fratello quello che dicevo io...Pierre che ora gioca in prestito in Francia al Digone :kiss:
Slurpix
28th August 2008, 09:43
ah scusa, una generazione di fenomeni insomma :sneer:
Karidi
28th August 2008, 10:18
Juventus: patto con la Roma per Aquilani
09:00 del 28 agosto
Juve: c'è un patto con la Roma per Aquilani tra un anno. I bianconeri sono pronti a sborsare 20 milioni di euro per il centrocampista giallorosso, che a Torino guadagnerà 3,2 milioni a stagione.
(Tuttosport)
:rotfl::rotfl::rotfl: altro che Marca e AS
Bakaras
28th August 2008, 11:10
Juventus: patto con la Roma per Aquilani
09:00 del 28 agosto
Juve: c'è un patto con la Roma per Aquilani tra un anno. I bianconeri sono pronti a sborsare 20 milioni di euro per il centrocampista giallorosso, che a Torino guadagnerà 3,2 milioni a stagione.
(Tuttosport)
:rotfl::rotfl::rotfl: altro che Marca e AS
:bored:
grazie al cielo lunedi finisce il calciomercato, co sta storia a tuttosport c'hanno fatto i titoli della prima pagina per tutta l'estate , ora dovranno inventarsi qualcos'altro per vendere giornali.
Hanno avuto il coraggio di scrivere , all'indomani della morte di Sensi, " Alberto, ora deciditi! "
Slurpix
28th August 2008, 11:11
eh si portano gia avanti x il prox mercato. :sneer:
jamino
28th August 2008, 11:16
Aquilani il prox anno (se non prima) andrà all'Inter.
Tuttosport può scrivere quello che vuole ma le cose stanno così :)
Bakaras
28th August 2008, 11:21
Aquilani il prox anno (se non prima) andrà all'Inter.
Tuttosport può scrivere quello che vuole ma le cose stanno così :)
:nod: