Log in

View Full Version : [Launch Center] Dragon Age

Pages : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

Ercos
3rd November 2009, 01:25
solo il manuale mi sta facendo sbavare :drool:
però rimpiango il fatto che ormai non li facciano più cartacei ç_ç

SharTeel
3rd November 2009, 02:12
dubito nella scatola di dragon age nn ci sia il manuale, immagino che questo sia soprattutto per le versioni d2d :D

marlborojack
3rd November 2009, 02:32
dubito nella scatola di dragon age nn ci sia il manuale, immagino che questo sia soprattutto per le versioni d2d :D

per esperienza personale i manuali possono alluvionarsi :rain:, meglio poter scaricare anche la versione digitale. Poi i collezionisti veri neanche la aprono la scatola :D

C@stro
3rd November 2009, 03:14
qq needo almeno i sub in ita, troppi dialoghi in eng nn riesco a godermelo.

SharTeel
3rd November 2009, 08:33
ce so i sub in ita, è il parlato che dovrebbe essere english only tipo, nn ho controllato perchè nn me ne frega una mazza :sneer:

Cronin
3rd November 2009, 09:35
ce so i sub in ita, è il parlato che dovrebbe essere english only tipo, nn ho controllato perchè nn me ne frega una mazza :sneer:

non solo in inglese, possiamo goderci anche il parlato in russo!

cmq da game.co.uk stanno già cominciando a spedire (dovrebbero spedirli oggi i primi)

Diablo
3rd November 2009, 09:44
non solo in inglese, possiamo goderci anche il parlato in russo!
cmq da game.co.uk stanno già cominciando a spedire (dovrebbero spedirli oggi i primi)

ma che tu sappia (visto che non ho ancora capito bene), se prendo la collector da lì riesco a avere dialoghi in eng, audio eng con sottotitoli ita per non rischiare di perdersi qualcosa dove non puoi eventualmente leggertelo con calma (come accade nei dialoghi)?

Jerus
3rd November 2009, 10:13
Ma leggendo il manuale c'è scritto che non c'è un level cap ....a pag 17... la cosa mi gusta ^^

Cronin
3rd November 2009, 10:18
ma che tu sappia (visto che non ho ancora capito bene), se prendo la collector da lì riesco a avere dialoghi in eng, audio eng con sottotitoli ita per non rischiare di perdersi qualcosa dove non puoi eventualmente leggertelo con calma (come accade nei dialoghi)?

C'è un po' di confusione, ma a quanto ne so sarà interamente in eng di base...ma per pc non credo ci siano problemi a mettere i subs diversi, stavo appunto cercando di spulciare il forum ufficiale per qualche ultima notizia in proposito

Devon
3rd November 2009, 10:25
non dovrebbero esserci dubbi !

q9Z-urAUXY4

Hagnar
3rd November 2009, 11:55
Recensione di Gamespot : 9.5

http://www.gamespot.com/pc/rpg/dragonage/review.html?tag=topslot;title;1

Devon
3rd November 2009, 12:46
* Spaziogames – 9.3/10
* Game Informer – 9/10
* IGN UK – 9.2/10
* Absolute Games (Russian) – 92%
* Meristation – 9.5/10

Dryden
3rd November 2009, 12:47
Su Spaziogames 9,3 + Videorecensione

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9767/dragon-age-origins.aspx

Se c'era la co-op nella campagna principale era game of the century.

Bakaras
3rd November 2009, 13:02
Su Spaziogames 9,3 + Videorecensione
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9767/dragon-age-origins.aspx

80 ore di co op mi sembrano un tantino poco praticabili ;)

Katzenjammer
3rd November 2009, 13:09
Piu che la co-op sarebbe stato figo avere una modalità tipo l'online di NWN.
Con un gioco così profondo e graficamente così bello sarebbe stato interessantissimo imho.

Hagnar
3rd November 2009, 13:10

80 ore di co op mi sembrano un tantino poco praticabili ;)

Io terrei d'occhio eventuali DLC o campagne create con il toolkit ..... non dimentichiamoci dell'editor

Devon
3rd November 2009, 13:11
sarebbe stato fail, coop ed online rovinano se non eliminano quasi totalmente la storia di ogni game
un rpg del genere che fa della trama il suo punto di forza maggiore, sarebbe come giocare street fighter senza ranicchiarsi nell'angolino per l'80% del tempo
:dumbnod:

Hagnar
3rd November 2009, 13:21
sarebbe stato fail, coop ed online rovinano se non eliminano quasi totalmente la storia di ogni game
un rpg del genere che fa della trama il suo punto di forza maggiore, sarebbe come giocare street fighter senza ranicchiarsi nell'angolino per l'80% del tempo
:dumbnod:

E se rilasciassero delle minicampagne dlc da giocare in coop? Non sarebbe male come idea (certo, se fossero gratuite sarebbe meglio :sneer:)

Devon
3rd November 2009, 13:23
se facessero delle dlc "esterne" alla trama principale, ambientate cmq in quel mondo\periodo (tipo max 10orette di coop) sarebbero pure una buona idea gg.
imo a mettere coop in tutto il gioco lo avrebbero snaturato, oltre a rovinarmi l'esperienza che intendo avere da un gioco simile (ascoltare tutti i dialoghi\vedere tutti i filmati etc)

Cronin
3rd November 2009, 13:32
se facessero delle dlc "esterne" alla trama principale, ambientate cmq in quel mondo\periodo (tipo max 10orette di coop) sarebbero pure una buona idea gg.
imo a mettere coop in tutto il gioco lo avrebbero snaturato, oltre a rovinarmi l'esperienza che intendo avere da un gioco simile (ascoltare tutti i dialoghi\vedere tutti i filmati etc)

Condivido completamente!

Comunque, rimanendo sui voti: Eurogamer ha dato 8 a Dragon Age (considerato che a The Witcher avevano dato 7 sono più che tranquilla ^_^)

Dryden
3rd November 2009, 13:39
Beh io la possibilità di joinare la campagna di un amico vestendo i panni di uno dei membri del gruppo non la vedo così male, non intacca la storia e gli scontri te li godi in 2.

marlborojack
3rd November 2009, 17:12
uff... trepidante attesa, su impulse dovrebbe arrivare alle 10 AM (GMT-5), il che significa che ci dovremmo essere... *smanio*

Gramas
3rd November 2009, 17:15
ho letto la grafica sarà molto scalabile e funziona su macchine vecchie,però la mia è preistorica non vecchia...se è al livello di aoc come pesantezza posso permettermelo :|

Devon
3rd November 2009, 17:44
dai che ti gira :nod:

Gramas
3rd November 2009, 17:55
ma info più tecniche riguardo il combat system?su spazio games(ovviamente)han detto un cazzo

Non so roba se è governato con qualche regole particolari(D&D o che) video del gameplay con spiegazioni etc magari è stato anche discusso in queste 19 pagine-.-

così tanto per farmi qualche sega mentale:nod:

marlborojack
3rd November 2009, 18:07
merda non avevo letto bene, il download sarà disponibile dopo le 19 QQ *,..,*

Devon
3rd November 2009, 18:11
merda non avevo letto bene, il download sarà disponibile dopo le 19 QQ *,..,*
che fuso? :nod:

Devon
3rd November 2009, 18:41
ho visto la recensione di spaziogames, gg

ma sticazzi se puo risultare ostico ai consolari 1buttonsmasher ? :nod:

needo sempre piu :drool:

nortis
3rd November 2009, 19:59
ma nei negozi ita quando lo si trova? lo voglio comperare con il buono gamestop che scade il 15...

Kat
3rd November 2009, 20:05
uff... trepidante attesa, su impulse dovrebbe arrivare alle 10 AM (GMT-5), il che significa che ci dovremmo essere... *smanio*
Ma non era solo per il Nord America?

marlborojack
3rd November 2009, 20:21
Ma non era solo per il Nord America?

te lo fai giftare da un amico in america :dumbnod:

EDIT: Iniziato il download *smania*

Hagnar
3rd November 2009, 20:25
Foto della Collector's.... la scatola fa un pò merda IMO :hm:

http://img267.imageshack.us/img267/9866/dsc00065v.jpg

Devon
3rd November 2009, 20:26
ma tuo?

cmq mi garba la scatola :drool:
voglioneedo

Hagnar
3rd November 2009, 20:27
ma tuo?

Se, magari :sneer:

cmq, la mappa sembra tagliata con le forbici 5 min prima di infilarla dentro la scatola :rain:

cmq mi garba la scatola :drool:
voglioneedo

Boh, onestamente non mi dice molto...

Devon
3rd November 2009, 21:05
cmq, la mappa sembra tagliata con le forbici 5 min prima di infilarla dentro la scatola :rain:

è tipo su tela :nod:

Gramas
3rd November 2009, 21:27
mi han detto la grafica non è scalabile in modo "custom" cioè non puoi customizzare un cazzo-.- hai solo 4 opzioni..spero ci sia un cfg da qualche parte...

vabbe che credo che avrei messo cmq tutto low..ma manco aoc con quello schifo di motore lo giocavo con tutto low-.-

Devon
3rd November 2009, 21:39
shar dice che sul suo pc merda va da dio

Hagnar
3rd November 2009, 22:17
Videorece di gametrailers

http://www.gametrailers.com/video/review-hd-dragon-age/58516?type=flv

Comunque io non ce la faccio più ad aspettare :madd:

marlborojack
3rd November 2009, 22:23
Videorece di gametrailers
http://www.gametrailers.com/video/review-hd-dragon-age/58516?type=flv
Comunque io non ce la faccio più ad aspettare :madd:

85% del download, se volete sapere qualcosa di preciso chiedete, altrimenti me ne vado su DA:O e tanti saluti :nod:

Devon
3rd November 2009, 22:25
sapro venerdi quel che voglio sapere :nod:

se spoileri ti porto drako nudo a casa mentre dormi

Ercos
3rd November 2009, 22:29
I commenti di gamestrailer:
"My cousin is a playtester at bioware. He said this game is amazing. He also said that after spending 300 hours with it, he never wants to see it again."

:sneer:

SharTeel
3rd November 2009, 23:12
shar dice che sul suo pc merda va da dio

per maggiori dettagli:

AMD athlon64 X2 4200+ (2.2ghz)
3gb ram PC6400
X1900XT 256mb, scheda video quasi morente tra l'altro, si surriscalda troppo se gioco con le frequenze 3d e mi tocca tenerla declockata alle frequenze minime :sneer:

1440x900 (o quello che è la risoluzione 16:10), dettagli medi, AA2x, gira a 30fps stabili, niente rallentamenti, scatti o altro fin'ora...e tra l'altro gia a questi dettagli è godibilissimo per gli occhi :sneer:

Ercos
3rd November 2009, 23:19
buono a sapersi.

marlborojack
3rd November 2009, 23:47
il servizio online per ora fa merda, ogni 3 secondi da service unavaible

marlborojack
4th November 2009, 12:16
Ok, dopo un po' di ore di sbattimento ho scoperto l'arcano e vi posto l'informazione, magari può servire a qualcuno. Chiunque debba ricevere i downloadable contents, deve controllare, dopo aver inserito i codici nel proprio account su social.bioware, di aver avviato un servizio che si chiama "Dragon Age Origins Updater". Nel caso tale servizio non fosse presente nella lista dei servizi di windows, dovete aprire una shell (Tasto Win+R, digitare cmd e poi invio) e digitare:

Per sistemi 64bit:

%WINDIR%\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\instal lutil.exe "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\dragon age origins\bin_ship\daupdatersvc.service.exe"

Per sistemi 32bit:

%WINDIR%\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\instal lutil.exe "C:\Program Files\Electronic Arts\dragon age origins\bin_ship\daupdatersvc.service.exe"

Dopodichè il servizio dovrebbe apparire nella lista, avviatelo, riloggate dal gioco e dovrebbero apparirvi i contenuti mancanti

nortis
4th November 2009, 13:52
io prenotato oggi da gamestop, dovrebbe arrivare venerdì. sho, va via shimmietta!

Devon
4th November 2009, 13:54
non so come fare altri 2 giorni :afraid:

ban@castro imo

Gramas
4th November 2009, 14:04
Qualcuno che sà + o - le varie spec del warrior a cosa vanno a parare?dico tipo templar etc

Per ora sto cercando di fare un merce ibrido:sneer:

warrior dual wield + scudo in switch

marlborojack
4th November 2009, 14:08
Qualcuno che sà + o - le varie spec del warrior a cosa vanno a parare?dico tipo templar etc
Per ora sto cercando di fare un merce ibrido:sneer:
warrior dual wield + scudo in switch

Dai un'occhiata al Character Builder, dovrebbe darti un'idea
http://daegames.blogspot.com/2009/10/dragon-age-origins-character-builder.html

Qua c'è anche un character planner in excel

http://cid-698700364f1169a9.skydrive.live.com/browse.aspx/.Public/Dragon%20Age%20Origins

nortis
4th November 2009, 14:18
ecco dai, diamo la pappa alla scimmia, che classe farete?

Devon
4th November 2009, 14:19
Ranger e poi warrior :nod:

nortis
4th November 2009, 14:22
io sono molto ideciso fra guerriero spada/scudo e mago...

Katzenjammer
4th November 2009, 14:32
war dual wield donna elfa (dw prende bonus da dex :nod:)

SharTeel
4th November 2009, 14:38
war 2h :nod:

marlborojack
4th November 2009, 14:39
war 2h ma non overpowa, metterò un po' di skill social per non precludermi la diplomazia

xv25
4th November 2009, 14:42
Blood Mage :nod:

Hagnar
4th November 2009, 14:50
Berserker :metal:

Tanek
4th November 2009, 15:23
Berserker :metal:
:metal:
Barbaro 2h (edit: rigorosamente ASCIA), oppure guerriero s/s. Non mi sono scaricato il char builder per non rovinarmi la sorpresa, spero di resistere nonostante la scimmia (ovviamente ci metterò tipo 30 minuti per farmi il pg, in ME c'avevo messo 20 minuti buoni :sneer: )
Ah dimenticavo, affanculo i maghi :sneer:

Ps:
04/11/2009 Your order is waiting for authorisation and release for packing.
04/11/2009 Your order is held for credit checking.

Sulla prima riga ci siamo, ma la seconda cos'è? E' una prepagata, la transazione dovrebbe essere immediata :)

7 Wonders
4th November 2009, 15:25
war dual wield donna elfa (dw prende bonus da dex :nod:)

Ispirevole. :hidenod:

Quindi l'elfo è la razza migliore per il dual wield?

Tanek
4th November 2009, 15:26
Ah, dimenticavo un'altra cosa: affanculo anche gli elfi :metal:
:sneer:

nortis
4th November 2009, 15:26
maghi so l'unica cosa che cura eh...

Tanek
4th November 2009, 15:28
maghi so l'unica cosa che cura eh...
Fa niente, qui bisogna spaccare culi con del sano acciaio :metal: , non fare effettini sbrilluccicosi per attirare bambini :point::point:

Ghghgh :sneer:

Cronin
4th November 2009, 15:29
Ps:
04/11/2009 Your order is waiting for authorisation and release for packing.
04/11/2009 Your order is held for credit checking.

Sulla prima riga ci siamo, ma la seconda cos'è? E' una prepagata, la transazione dovrebbe essere immediata :)

Secondo me è perchè è la prima volta che acquisti da quel sito. A me han spedito ieri

Comunque probabilmente farò guerriero s/s donna, a meno che il character builder non mi ispiri diversamente (e so che ci metterò 1 serata, ci ho messo 1 ora in Mass Effect, e solamente perchè avevo già deciso la classe)

Ercos
4th November 2009, 15:32
probabilmente un cazzo di nano ascia 2h o s/s o doppia arma, vediamo :nod:

Cmq stando al manuale pdf, l'elfo a +2volonta +2 magia quindi è una troiata fare un guerriero elfo, il nano invece è sgravato, ha più bonus degli altri :sneer:

Katzenjammer
4th November 2009, 15:33
Boh nella descrizione dice che son boni per archi/dagger, entrambi basati su dex.

Katzenjammer
4th November 2009, 15:42
per maggiori dettagli:
AMD athlon64 X2 4200+ (2.2ghz)
3gb ram PC6400
X1900XT 256mb, scheda video quasi morente tra l'altro, si surriscalda troppo se gioco con le frequenze 3d e mi tocca tenerla declockata alle frequenze minime :sneer:
1440x900 (o quello che è la risoluzione 16:10), dettagli medi, AA2x, gira a 30fps stabili, niente rallentamenti, scatti o altro fin'ora...e tra l'altro gia a questi dettagli è godibilissimo per gli occhi :sneer:
boh imho so buggato :|
Non riesco ad avere il gioco completamente fluido. Si vede che il framerate non è alto e ogni tanto (neanche tanto raramente) mi becco uno scatto.

Ho provato a scalare la risoluzione. Tra 1920x1080 e 1280x900 non cambia assolutamente niente.
Ho provato a cambiare l'AA. Con o senza è uguale.
Ho provato ad abbassare il dettaglio texture. Tra alto e basso non cambia niente.
Ho provato a levare gli effetti di frame buffering. Niente
Ho provato ad abbassare i dettagli. Ottengo qualche miglioramento, ma anche a medio non è fluido e a basso è inguardabile.

Da quello che ho capito la scheda video non c'entra niente, visto che cose come risoluzione, AA e dettaglio texture non mi intaccano le performance, quindi pensavo al processore, ma visto che come dicevo a Gramas non è possibile settare le opzioni nei dettagli, non posso selezionare/deselezionare singolarmente i dettagli di ombre e calcoli di luci complessi (che dovrebbero essere le cose maggiormente a carico del processore).
Quindi boh. Intanto settimana prossima mi fo l'i7... ma se a shar gira bene proprio non capisco.

Athlon x2 5600+
4gb ram corsair 800mhz
ati radeon HD4870 1gb
:scratch:

maedocco
4th November 2009, 15:47
boh,io un nano ascia o 2h,nn giochero maghi :)

maedocco
4th November 2009, 15:49
mi serve un info,x muovere il pg si puo usare la freccia del tastierino?o si usa wasd?

Cronin
4th November 2009, 15:54
mi serve un info,x muovere il pg si puo usare la freccia del tastierino?o si usa wasd?

entrambe, come preferisci

maedocco
4th November 2009, 15:56
entrambe, come preferisci
denghiu :)

Locke Nightblade
4th November 2009, 15:58
Non riesco ad avere il gioco completamente fluido. Si vede che il framerate non è alto e ogni tanto (neanche tanto raramente) mi becco uno scatto.
Ho provato a scalare la risoluzione. Tra 1920x1080 e ma mi fo l'i7... ma se a shar gira bene proprio non capisco.
Athlon x2 5600+
4gb ram corsair 800mhz
ati radeon HD4870 1gb

Guarda so' per certo che gira fluido su un X2 3800+@2.4 Ghz + 7900GT a dettagli high e 1440x900.
Mi sembra strano scatti su una 4870 lol , magari è una questione di Drivers Ati , prova a googlare in giro.
Anche se uno scatto ogni tanto sembra piu' una cosa di lettura su disco...oppure fosse il famigerato stuttering di cui si lamentano tanti possessori Ati ?

Nyphs
4th November 2009, 16:04
bella bella
lo ho preso pure io ...
le impressioni so veramente ottime
ci ho messo 30 minuti a farmi il pg ...
la storia e' convolgente i dialoghi sono fatti benissimo era dai tempi di Baldur che non mi prendeva così un rpg offline ....
cmq ci sono delle cose che non mi piacciono
tipo la gestione della telecamera e' fatta un po' così e sinceramente ci fai la mano dopo circa 30 minuti di gioco (lo so che so nabbo ma potevano farla meglio noooo)

il fatto che alcune quest le devi comperare mi fa ha fatto rodere il culo da subito e sta cosa preghiamo non la mettano pure su Mass Effect 2 perche' e' una fottuta stronza del cazzo

per il resto e' bellizzimo, il fatto che se dici qualcosa a qualcuno si ripercuote su tutto il gioco o la zona e' spettacolare.
Unica pecca non ce so i sottotitoli in italiano qq

Tanek
4th November 2009, 16:08
Secondo me è perchè è la prima volta che acquisti da quel sito. A me han spedito ieri
Comunque probabilmente farò guerriero s/s donna, a meno che il character builder non mi ispiri diversamente (e so che ci metterò 1 serata, ci ho messo 1 ora in Mass Effect, e solamente perchè avevo già deciso la classe)
Si Terminator, ci pensavo anche io, spero solo che non sia una cosa lenta è__é ma soprattutto continuo ad incrociare le dita sperando che il pacco non arrivi qui a lavoro di sabato :cry: (e quando aprirò il pacco qui in ufficio dovrò cercare di contenermi e cercare di non scappare a casa per provarlo :sneer: )
Comunque per quanto riguarda l'ordine di esecuzione degli ordini (lol) immagino il tuo sia già stato processato ieri perchè hai fatto il preorder prima di me, io l'ho fatto lunedì sera :P

probabilmente un cazzo di nano ascia 2h o s/s o doppia arma, vediamo :nod:
:metal::metal:

Cronin
4th November 2009, 16:15
Si Terminator, ci pensavo anche io, spero solo che non sia una cosa lenta è__é ma soprattutto continuo ad incrociare le dita sperando che il pacco non arrivi qui a lavoro di sabato :cry: (e quando aprirò il pacco qui in ufficio dovrò cercare di contenermi e cercare di non scappare a casa per provarlo :sneer: )
Comunque per quanto riguarda l'ordine di esecuzione degli ordini (lol) immagino il tuo sia già stato processato ieri perchè hai fatto il preorder prima di me, io l'ho fatto lunedì sera :P

Beh sicuramente, l'ho tipo fatto il giorno dopo che è stata annunciata la collector lol

comunque l'attesa si comincia a fare insopportabile ç_ç

marlborojack
4th November 2009, 16:21
Ho provato a scalare la risoluzione. Tra 1920x1080 e 1280x900 non cambia assolutamente niente.
Ho provato ad abbassare il dettaglio texture. Tra alto e basso non cambia niente.
Ho provato ad abbassare i dettagli. Ottengo qualche miglioramento, ma anche a medio non è fluido e a basso è inguardabile.
Da quello che ho capito la scheda video non c'entra niente, visto che cose come risoluzione, AA e dettaglio texture non mi intaccano le performance, quindi pensavo al processore, ma visto che come dicevo a Gramas non è possibile settare le opzioni nei dettagli, non posso selezionare/deselezionare singolarmente i dettagli di ombre e calcoli di luci complessi (che dovrebbero essere le cose maggiormente a carico del processore).
Quindi boh. Intanto settimana prossima mi fo l'i7... ma se a shar gira bene proprio non capisco.
Athlon x2 5600+
4gb ram corsair 800mhz
ati radeon HD4870 1gb

Potrebbe essere un problema software, controlla di aver installato il pacchetto di redistribuibili Visual C++ del 2005, servono per il linking dinamico. Potrebbe anche essere un problema di drivers, ma immagino tu abbia controllato

Gramas
4th November 2009, 16:38
Athlon x2 5600+
4gb ram corsair 800mhz
ati radeon HD4870 1gb
Gli scattini non hanno senso,io lo gioco con lo stesso procio di shar ma ho una scheda video indecente che è la 8500gt.

Il frame rate varia...basso in "città" e certe volte alto in combattimenti in alcuni punti... e vabbe si sapeva.. ma la cosa che mi fa incazzare è che se anche metti tutto low non leva le ombre rofl.

Ma poi un po di custom?ridurre l'orizzonte levare le ombre...bo mi sa non si può proprio

Katzenjammer
4th November 2009, 16:40
Ma poi un po di custom?ridurre l'orizzonte levare le ombre...bo mi sa non si può proprio
E' questa la cagata più grossa. Se fosse customizzabile decentemente sarebbe anche piu semplice capire il problema :gha:

Jerus
4th November 2009, 17:08
Ladro Duellante elfo (rosiko che non ci stanno i mezz'elfi QQ)

nortis
4th November 2009, 17:12
ma il gioco e' scritto in ita, audio inglese e si possono aggiungere sub ita, o è anche tutto scritto in inglese?

Ercos
4th November 2009, 17:13
la versione ita dovrebbe essere tradotta solo nei testi, l'audio rimane in inglese.

Devon
4th November 2009, 17:25
Audio eng Sub eng tutta la vita :metal:

lol@catzeniammer

Mosaik
4th November 2009, 18:10
la versione ita dovrebbe essere tradotta solo nei testi, l'audio rimane in inglese.

E che palle :bored:
Vabbe che per come sono fatto io cmq skipperei molti dialoghi :sneer:

Devon
4th November 2009, 18:12
ban:rain:

Katzenjammer
4th November 2009, 18:13
Non ha molto senso giocarlo skippando i dialoghi eh.
Rischi di annoiarti presto, visto che cancelli completamente tutta la profondità del gioco.

Mosaik
4th November 2009, 18:30
Eh lo so ma già mi rompo ad ascoltare i dialoghi quando si fanno troppo lunghi figurati a leggerli :D

Il problema sta tutto nella concretezza del dialogo cmq..
Un conto è se dicono :
Questo è il paese X fondato da Y
un altro è:
Questo è il paese X fondato da Y che un giorno mentre guadava Z ha pensato H e blablabla :D

SharTeel
4th November 2009, 18:32
che fail, se non vuoi ascoltare/leggere i dialoghi di dragon age nn lo comprare nemmeno e aspetta diablo 3 :gha:

Mosaik
4th November 2009, 18:35
Sicuramente infatti prima vedrò di provarlo da amici e poi deciderò contando che già il fatto della pausa in combat come idea mi sfava abbanza...

Magari poi mi ricredo eh :D

marlborojack
4th November 2009, 18:37
ban:rain:

:nod:

Katzenjammer
4th November 2009, 18:39
Eh lo so ma già mi rompo ad ascoltare i dialoghi quando si fanno troppo lunghi figurati a leggerli :D

Un conto è se dicono :
un altro è:
Questo è il paese X fondato da Y che un giorno mentre guadava Z ha pensato H e blablabla :D
Per essere so fatti abbastanza bene in quel senso.
Intendo che per come son fatti sei tu a poter/dover richiedere maggiori info, in caso contrario puoi andare dritto al dunque senza comunque perderti niente di fondamentale.

Però per l'importanza che hanno, giocarlo senza leggerli è come giocare Monkey Island skippando tutti i dialoghi.

Mosaik
4th November 2009, 18:43
Per essere so fatti abbastanza bene in quel senso.
Intendo che per come son fatti sei tu a poter/dover richiedere maggiori info, in caso contrario puoi andare dritto al dunque senza comunque perderti niente di fondamentale.
Però per l'importanza che hanno, giocarlo senza leggerli è come giocare Monkey Island skippando tutti i dialoghi.

Ah bene :D
Magari sono fatti tipo molti altri giochi che ti fanno skippare il "superfluo" mentre l'importante te lo devi guardare per forza :D

Gramas
4th November 2009, 18:53
Ma si possono skippare i dialoghi?cioè nel senso io leggo il sub eng e sticazzi non voglio sentire la pronuncia sassone-.-

xv25
4th November 2009, 19:02
Esc

Tele
4th November 2009, 19:03
Piccola parentesi: non so se avete notato l'andazzo della localizazione dei vari giochi negli ultimi tempi; il voice over italiano è sempre più spesso sostituito a quello polacco ceco o russo e ci va già di grassa che almeno traducano i testi. Ho come l'impressione che in leggera controtendenza rispetto a tutto il mondo il mercato italiano stia o regredendo o non crescendo al ritmo degli altri mercati europei dell'est europa, gg.
BG2, espansione, NWN, icewind dale ec: tutti titoli dopiati e neanche malissimo.

xv25
4th November 2009, 19:06
In questo caso specifico non è doppiato nulla in nessuna lingua perchè la quantita' di voci è disumana e sarebbe costato un casino farlo, credo
Generalmente per i titoli grossi invece è tutto sempre doppiato

Tele
4th November 2009, 19:15
Non vorrei sbagliare ma c'è il voice over in tedesco spagnolo francese polacco e russo

Hagnar
4th November 2009, 19:20

Un conto è se dicono :
un altro è:

Sicuramente infatti prima vedrò di provarlo da amici e poi deciderò contando che già il fatto della pausa in combat come idea mi sfava abbanza...

Magari poi mi ricredo eh :D

Ah bene :D
Magari sono fatti tipo molti altri giochi che ti fanno skippare il "superfluo" mentre l'importante te lo devi guardare per forza :D

Epic fail IMO :rain:

Non vorrei sbagliare ma c'è il voice over in tedesco spagnolo francese polacco e russo

Addirittura il polacco....... ma dai, che presa per il culo

nortis
4th November 2009, 19:39
come fai a giocare 4 pg senza pause scusa?-.- mica è uno sparatutto...

xv25
4th November 2009, 20:03

Hai ragione, l'ho appena letto sul forum Bioware :O Non pensavo proprio
Lol il polacco :rain:

Cronin
4th November 2009, 20:25
Il voice over polacco è presto spiegato: CD Project.

Non solo creano splendidi giochi (The Witcher) ma ormai da anni distribuiscono e localizzano i gdr occidentali (in particolare della Bioware e Obsidian)per i quali creano pure delle edizioni da collezione complete e splendide che qua ci sogniamo (tipo quella di Mass Effect ç_ç)

Hagnar
4th November 2009, 20:31
Il voice over polacco è presto spiegato: CD Project.
Non solo creano splendidi giochi (The Witcher) ma ormai da anni distribuiscono e localizzano i gdr occidentali (in particolare della Bioware e Obsidian)per i quali creano pure delle edizioni da collezione complete e splendide che qua ci sogniamo (tipo quella di Mass Effect ç_ç)

:shocked:

Ma tipo fare una cosa del genere anche in Italia no eh?

marlborojack
4th November 2009, 20:33
:shocked:
Ma tipo fare una cosa del genere anche in Italia no eh?

Se c'è qualche grafico bravo io un po' di programmatori buoni ce li ho.

Katzenjammer
4th November 2009, 20:44
Torno a casa, appiccio e va da dio a dettagli alti. Mah :|

nortis
4th November 2009, 20:48
mi ha chiamato il gamestop. han detto che per la collection c'è un ridardo, da aspettare fino martedì. gli ho detto che prendo la normale :sneer: ho na scimmia

Gramas
4th November 2009, 20:59
Ok forse troppo presto per dirlo ma probabilmente best rpg ever

Mi piace un casino,so rimasto troppo tempo a gestire le tattiche per bene,a fare gli assist gli split e a cercare di provare a giocare solo il mio pg in tempo reale a nightmare:sneer:Quindi a difendere tutto il gruppo reciprocamente grazie alle tattiche:nod:

SharTeel
4th November 2009, 21:06
io gioco ad hard con le tattiche disattivate che mi sta sul cazzo che i pg agiscano senza il mio esplicito comando :nod:

micromanaging ftw

Devon
4th November 2009, 21:10
io giochero nightmare senza tattiche :nod:
oldstyle ftw

Katzenjammer
4th November 2009, 21:19
Appena iniziato nano.
Qualcuno ha provato la differenza tra hard e normal?

Ercos
4th November 2009, 21:24
alla fine ho optato per nano s/s, devo fare il tank che tanka tutto :nod:

Le voci in inglese rullano e sono fatte bene :metal:

@Katzenjammer: sono spiegate nel manuale, in sintesi in normal c'è il danno amico che però è la metà del danno che faresti ai mob, mentre in hard il danno amico fa lo stesso danno ai mob e agli alleati, i nemici fanno più danni e resistono meglio e il gruppo resiste peggio e fa meno danni.

Katzenjammer
4th November 2009, 21:48
alla fine ho optato per nano s/s, devo fare il tank che tanka tutto :nod:

Le voci in inglese rullano e sono fatte bene :metal:

@Katzenjammer: sono spiegate nel manuale, in sintesi in normal c'è il danno amico che però è la metà del danno che faresti ai mob, mentre in hard il danno amico fa lo stesso danno ai mob e agli alleati, i nemici fanno più danni e resistono meglio e il gruppo resiste peggio e fa meno danni.
k ty.
io mi sa che sto nano lo continuo. mi piace grafica e background.
per ora ho creato 2/3 pg per vedere gli intro, questo mi ispira tanto :nod:

Ercos
4th November 2009, 23:46
Che figata, Orgram la prima città sembra una minas tirith in miniatura.
La storia del nano nobile mi è piaciuta un sacco.
Una cosa un po' scomoda sono i controlli e la gestione della telecamera, non riesco ad usare solo il mouse per muovermi e mi devo usare wasd, però ci si fa facilmente l'abitudine.

Che palle ora non so se prendere la versione normale o spendere 20 euro in più e prendere la deluxe ç_ç

Hagnar
4th November 2009, 23:48
Ma l'unico stronzo che non ci sta giocando sono io? :cry:

Devon
4th November 2009, 23:51
no, anche io

piratare un bel titolo dopo le nmila merda che so uscite, è da vergognarsi :nod:

marlborojack
4th November 2009, 23:52
no, anche io

piratare un bel titolo dopo le nmila merda che so uscite, è da vergognarsi :nod:

oltretutto con il DLC ti becchi anche oggetti e quest in più

Ercos
5th November 2009, 00:09
visto che non avete letto l'edit, cosa mi consigliate la normal o la deluxe?
la normal costa 35 e la deluxe 54 euro, secondo voi 3 oggetti e 1 dlc in più giustificano 20 euro in più?

Hagnar
5th November 2009, 00:15
visto che non avete letto l'edit, cosa mi consigliate la normal o la deluxe?
la normal costa 35 e la deluxe 54 euro, secondo voi 3 oggetti e 1 dlc in più giustificano 20 euro in più?

Ma intendi in digital delivery o scatolata? Io comunque andrei di deluxe, anche se la versione scatolata mi sembra di fattura molto "cheap"

Ercos
5th November 2009, 00:25
digital delivery, la scatola mi darebbe solo fastidio.
mm...stanotte ci penso e domani vedrò che fare.

Hagnar
5th November 2009, 00:27
digital delivery, la scatola mi darebbe solo fastidio.
mm...stanotte ci penso e domani vedrò che fare.

Allora, decisamente consiglio la deluxe, IMO quei dlc valgono il sovrapprezzo ... e poi per un titolone come Dragon Age si può spendere un pò di più :nod: (il tutto IMO ovviamente)

nortis
5th November 2009, 00:38
lo sai si che ti sto odiando? avevo quasi deciso di prendere la normal per il semplice motivo di non dover aspettare fino martedì che consegnano la collection, e mi stai facendo vacillare... rischio di aspettare:(

Laz
5th November 2009, 00:41
scusate, ma se la scimmia è così forte da non riuscire ad aspettare perchè non scaricare un jack sparrow nell'attesa? Giusto anche per provarlo...eresia?

Gramas
5th November 2009, 00:48
no, anche io

Vabbe è solo per giocare qualche giorno prima

poi vabbe il dlc lo hanno gia craccato eh:confused:

Jesper
5th November 2009, 00:50
So che è una domanda abusata, ma il miglior store online per DA:O (viste le vostre esperienze) per comprare la versione downloadabile qual'è secondo voi:D? Graditi prezzi e condizioni se riuscite ;)

Jerus
5th November 2009, 01:11
game.co.uk questo mi pare il migliore però non ho capito se la versione che rilasciano è completa o no di sub in italiano ^^.

Katzenjammer
5th November 2009, 03:01
Che figata, Orgram la prima città sembra una minas tirith in miniatura.
La storia del nano nobile mi è piaciuta un sacco.
Una cosa un po' scomoda sono i controlli e la gestione della telecamera, non riesco ad usare solo il mouse per muovermi e mi devo usare wasd, però ci si fa facilmente l'abitudine.

Che palle ora non so se prendere la versione normale o spendere 20 euro in più e prendere la deluxe ç_ç
Io mi sposto esclusivamente con wasd. Il mouse lo uso solo per la camera.
Nano nobile devo ancora provarlo. Mi manca elfo selvaggio, nano nobile e umano nobile.

Mosaik
5th November 2009, 03:18
Vi faccio un'ultima domanda e poi ritorno nel mio angoletto a sparare agli alieni che ci attaccano dall'alto...

Fare una classe caster è fattibile oppure è una gran sukata visto che spesso accade che i giochi siano tank oriented ? :D

Kali
5th November 2009, 03:23
Mosa sinceramente io ho sempre fatto Caster dai tempi di BG e e non ho mai avuto problemi anzi in NWN1/2 ad esempio che ho provato e finito con varie classi il caster mi è sembrato proprio il pg isimode

Anche qui ho fatto umano magi e non mi sto trovando malaccio anche se ai primi lvl fanno merda tutti :D

Ercos
5th November 2009, 07:42
Crepi l'avarizia, alla fine ho preso la deluxe, la bioware si merita questi soldi, sono il mio ringraziamento per tutti i capolavori che ha fatto, e il finanziamento per dragon age 2 :sneer:

Jesper
5th November 2009, 10:28
qualcuno che sa dirmi se la versione presa su game.co.uk ha i sottotitoli in ita o meno?

Cronin
5th November 2009, 10:34
qualcuno che sa dirmi se la versione presa su game.co.uk ha i sottotitoli in ita o meno?

non mi è ancora arrivata quindi non so per certo. Leggendo però il forum ufficiale parrebbe di no

Katzenjammer
5th November 2009, 10:39
Vi faccio un'ultima domanda e poi ritorno nel mio angoletto a sparare agli alieni che ci attaccano dall'alto...

Fare una classe caster è fattibile oppure è una gran sukata visto che spesso accade che i giochi siano tank oriented ? :D
Per come la vedo io i caster son sempre stati i più fighi. BG/NWN/Imho anche qui.

Hagnar
5th November 2009, 12:15
Crepi l'avarizia, alla fine ho preso la deluxe, la bioware si merita questi soldi, sono il mio ringraziamento per tutti i capolavori che ha fatto, e il finanziamento per dragon age 2 :sneer:

Hai fatto bene, è un investimento per il futuro :nod: questo gioco vale fino all'ultimo centesimo ... oggi proverò a cercarlo, metti che qualche negozio anticipi il day one :dumbnod:

Tacitus
5th November 2009, 12:19
io ho preso su steam la versione deluxe , si lo so, sono pigro, e l'ho già precaricata..

Tanek
5th November 2009, 12:29
Qty Description
1 Dragon Age: Origins GAME Exclusive Collector's Edition [PC Games]

We are pleased to advise that your order, [#order], is now on its way!

:metal:

Ercos
5th November 2009, 12:50
Domani si sblocca la deluxe,nel mentre provo qualche nuovo inizio e classe :sneer:

Katzenjammer
5th November 2009, 13:27
Domani si sblocca la deluxe,nel mentre provo qualche nuovo inizio e classe :sneer:
Imho i background meritano di essere visti tutti, prima di iniziare col pg che decidi di fare :nod:
So troppo belli.

Poi ora che mi si è fixato tutto e posso giocare a dettagli max è >>>>>

Katzenjammer
5th November 2009, 16:16
Key di DA: O Deluxe a 30€ su G2Play

SharTeel
5th November 2009, 17:37
Imho i background meritano di essere visti tutti, prima di iniziare col pg che decidi di fare :nod:
So troppo belli.

Poi ora che mi si è fixato tutto e posso giocare a dettagli max è >>>>>

imo no, ti bruci tutte e 6 le origini subito :nod:
preferisco vedermele quando restarto (tanto minimo ci giocherò 10 volte da inizio a fine :sneer:)

btw, poco difficili alcuni combattimenti, non oso immaginare come sarebbero a nightmare piuttosto che hard -.-;

Katzenjammer
5th November 2009, 18:24
imo no, ti bruci tutte e 6 le origini subito :nod:
preferisco vedermele quando restarto (tanto minimo ci giocherò 10 volte da inizio a fine :sneer:)

btw, poco difficili alcuni combattimenti, non oso immaginare come sarebbero a nightmare piuttosto che hard -.-;
io lo finisco UNA volta. non ho le palle per finirlo più volte di seguito.
Al massimo lo reinstallerò tra qualche tempo e lo ricomincerò con un altro pg... ma a quel punto mi sarò dimenticato tutto :sneer:

marlborojack
5th November 2009, 18:27
io lo finisco UNA volta. non ho le palle per finirlo più volte di seguito.
Al massimo lo reinstallerò tra qualche tempo e lo ricomincerò con un altro pg... ma a quel punto mi sarò dimenticato tutto :sneer:

noob. Si fa un salvataggio diverso per tutti i possibili background e si portano avanti parallelamente. Ci vogliono anni ma almeno ammazzi il tempo aspettando il seguito

Katzenjammer
5th November 2009, 18:34
noob.
cosa c'entra?

Si fa un salvataggio diverso per tutti i possibili background e si portano avanti parallelamente.
cosa c'entra?

Ci vogliono anni ma almeno ammazzi il tempo aspettando il seguito
il seguito quando esce esce, ho altro a cui giocare.

Devon
5th November 2009, 18:55
cosa c'entra?
cosa c'entra?
il seguito quando esce esce, ho altro a cui giocare.
istanze in world of easymode che nemmeno puoi finire? :sneer:

cmq se domani per random motivi non c'è, sparrowo.

3 giorni d'agonia, devo porvi fine.

Tanek
5th November 2009, 18:55
noob. Si fa un salvataggio diverso per tutti i possibili background e si portano avanti parallelamente. Ci vogliono anni ma almeno ammazzi il tempo aspettando il seguito
:sneer: io ti stimo viceMaestro :bow: :sneer:

Pazzo
5th November 2009, 22:01
sono tWoppo indeciso su che pg fare QQ

Ercos
5th November 2009, 22:21
eheheh ci metterai un sacco a decidere ghhg

Gramas
5th November 2009, 22:23
io ho fatto il war dw ma mi sa è un pacco

Zaider
5th November 2009, 22:33
Ma è D&D based?

Ercos
5th November 2009, 22:36
no

Gramas
5th November 2009, 22:46
non ho ancora capito le regole

Cmq non c'è un cazzo da fare,questo gioco è un capolavoro.

Degno erede di bg2

ho fatto sto sforzo è ridotto la risoluzione per guadagnare un po di frame rate,ne è valsa la pena ora i combattimenti sono fluidi.

Prendete bg2 e miglioratelo,ok ora avete DA

l'unica pecca è che non si possono mettere delle azioni in coda(almeno fino ad ora nn ho capito come fare)

ho giocato 10 ore e sono appena all'inizio,voglio completare tutte le quest etc.

Non ho trovato grossi dg o zone dispersive come in bg2 dove proprio ti perdevi(se ricordo bene lol)ma penso che arrivino più avanti.

La gente che è avanti mi dice che però è più lineare di bg2

Le tattiche da usare nei combattimenti sono molteplici,puoi fare diverse cose e adottare varie strategie così come i setup ma imo senza healer nn fai na bega:D

SharTeel
5th November 2009, 23:34
io sto girando con war 2h (io) + barda (spada-scudo :nod:) + morrigan + wynne, 2 caster ftw :sneer:

cone of cold <3

Ercos
5th November 2009, 23:50
l'unica pecca è che non si possono mettere delle azioni in coda(almeno fino ad ora nn ho capito come fare)

idem, devo guardare sul manuale se c'è scritto qualcosa a riguardo.

Cmq che balle sono al 50% del precaricamento, domani mattina lascio il pc acceso a finire di scaricare così quando torno me lo trovo bello pronto e sbloccato.
Tra l'altro ho letto che su steam lo sbloccano stanotte a mezzanotte precisa :nod:

Tacitus
5th November 2009, 23:53
idem, devo guardare sul manuale se c'è scritto qualcosa a riguardo.

Cmq che balle sono al 50% del precaricamento, domani mattina lascio il pc acceso a finire di scaricare così quando torno me lo trovo bello pronto e sbloccato.
Tra l'altro ho letto che su steam lo sbloccano stanotte a mezzanotte precisa :nod:

già ed io avevo già precaricato :bow:

marlborojack
6th November 2009, 00:03
Qualcuno ha già sperimentato Spell Combinations (pg 28 del manuale)?

Ercos
6th November 2009, 00:12
Qualcuno ha già sperimentato Spell Combinations (pg 28 del manuale)?

"Quando due incantesimi opposti o complementari si incontrano, gli effetti possono essere insoliti e potenti.
Esistono 10 possibili combinazioni di incantesimi nel gioco. Solo alcune di queste ti verranno indicate... Dovrai
scoprire la maggior parte da solo. Una volta scoperta una combinazione di incantesimi, nel codice comparirà
una descrizione che ti spiegherà come replicarne gli effetti."

Devon
6th November 2009, 00:18
maledetti

Hagnar
6th November 2009, 00:28
maledetti

C'è sempre steam che sbloccherà il gioco tra 2 ore :confused:

Gramas
6th November 2009, 00:30
"Quando due incantesimi opposti o complementari si incontrano, gli effetti possono essere insoliti e potenti.
Esistono 10 possibili combinazioni di incantesimi nel gioco. Solo alcune di queste ti verranno indicate... Dovrai
scoprire la maggior parte da solo. Una volta scoperta una combinazione di incantesimi, nel codice comparirà
una descrizione che ti spiegherà come replicarne gli effetti."

io pensavo che debuff + dd alla daoc fosse 1 di queste

Devon
6th November 2009, 00:34
C'è sempre steam che sbloccherà il gioco tra 2 ore :confused:
resisto fino a domani, se non hanno la scatola vado di via secondaria fino a che riva
:kiss:

marlborojack
6th November 2009, 00:53
resisto fino a domani, se non hanno la scatola vado di via secondaria fino a che riva
:kiss:

http://1inkz.files.wordpress.com/2007/10/darkside.jpg

EDIT: Comunque ritiro tutto e gioco in ginocchio sui ceci, sto gioco in multy/coop sarebbe mille volte più brutto

Lars
6th November 2009, 01:04
cmq se domani per random motivi non c'è, sparrowo.
3 giorni d'agonia, devo porvi fine.

EDIT: Comunque ritiro tutto e gioco in ginocchio sui ceci, sto gioco in multy/coop sarebbe mille volte più brutto

io suko xke' nn lo trovo o mi dicono che arrivera' .. e quando chiedo "quando" mi rispondono "la avvertiremo" .. ma che risp e' ?! io chiedo una collocazione temporale della data di arrivo e mi si risponde fornendomi un servizio di supporto all'acquisto ?! ma si drogano piu' di me ....

cmq
su GS il DDL sta a http://tinyurl.com/yfnfepn 39.90
il che mi rode xke' ... e' un ddl ... x giunta il gioco e' in inglese quindi in italiano solo i sub immagino

spiegatemi un attimo come funziano i DDL con la localizzazione : compro key e posso usare qualsiasi lingua ?!

a parte che fino a 1 settimana fa ero convinto fosse solo x PS3 e Xbox pensate voi :rotfl::rotfl: il che stavo sukando ...
arrivando al pto (tanto in qualche maniera lo trovo) : ma in futuro e' un gioco alla nwn con pack aggiuntivi e potenzialita' che vanno oltre il gioco stesso o si aspetta il 2 o espansione ?!

OK e' un capolavoro .. ma un DDL + No loc (ma cazzo c'e' in POLACCO nn so nemmeno quanti polacchi ci sono in polonia .. polacchi ?! cazzo di paese e' la polacchia ?! ) + no multi (nn linciatemi ma giochi del genere sarebbe bello avere coop) + nn penso usciranno mod = DDL a prezzo contenuto .......

MINI OT super NOOB XBOX related [talmente idiota che nn apro nemmeno 1 thread a riguardo]
ma se tipo pigliasse una xbox arcade , ci girano giochi tipo dragon age SENZA fare installazione ?! cioe' la memori card viene usata solo x i save ?!
[lo chiedo xke' ho visto in un centro commerciale una xbox a 159€ con gioco ... x natale ci stavo pensando ... o quella o mulettinoino zontac ION x fare altri tipi di DDL :rotfl: ]

nortis
6th November 2009, 01:08
si solo i save, infatti l'HD serve più che altro per i contenuti che ti scarichi da internet.. tipo demo di giochi in uscita, video etc

io comunque sta cazzo d xbox non la accendo da mesi...

marlborojack
6th November 2009, 01:17
io suko xke' nn lo trovo o mi dicono che arrivera' .. e quando chiedo "quando" mi rispondono "la avvertiremo" .. ma che risp e' ?! io chiedo una collocazione temporale della data di arrivo e mi si risponde fornendomi un servizio di supporto all'acquisto ?! ma si drogano piu' di me ....

cmq
su GS il DDL sta a http://tinyurl.com/yfnfepn 39.90
il che mi rode xke' ... e' un ddl ... x giunta il gioco e' in inglese quindi in italiano solo i sub immagino

Sai quanto costerebbe e quanto allungherebbe la localizzazione di un gioco del genere? Non è che ci son 2 fmv e basta

spiegatemi un attimo come funziano i DDL con la localizzazione : compro key e posso usare qualsiasi lingua ?!

Il gioco è parlato in inglese e si possono mettere i sottotitoli in italiano. La mia DDL da Impulse contiene solo la versione inglese, ma la localizzazione può essere fatta sostituendo dei files come per nwn1/2, e, correggetemi se sbaglio, non viola la validità dell'acquisto

a parte che fino a 1 settimana fa ero convinto fosse solo x PS3 e Xbox pensate voi :rotfl::rotfl: il che stavo sukando ...
arrivando al pto (tanto in qualche maniera lo trovo) : ma in futuro e' un gioco alla nwn con pack aggiuntivi e potenzialita' che vanno oltre il gioco stesso o si aspetta il 2 o espansione ?!

La saga è pensata per proseguire, hanno fatto un toolset per il custom content, il gioco è accattivante e ci sono già quest aggiuntive da scaricare per la deluxe o a pagamento... non essendoci il multi però dubito che ci sia subito un'esplosione di mod come per nwn1

OK e' un capolavoro .. ma un DDL + No loc (ma cazzo c'e' in POLACCO nn so nemmeno quanti polacchi ci sono in polonia .. polacchi ?! cazzo di paese e' la polacchia ?! ) + no multi (nn linciatemi ma giochi del genere sarebbe bello avere coop) + nn penso usciranno mod = DDL a prezzo contenuto .......

tutto già discusso rileggi il thread

MINI OT super NOOB XBOX related [talmente idiota che nn apro nemmeno 1 thread a riguardo]
ma se tipo pigliasse una xbox arcade , ci girano giochi tipo dragon age SENZA fare installazione ?! cioe' la memori card viene usata solo x i save ?!
[lo chiedo xke' ho visto in un centro commerciale una xbox a 159€ con gioco ... x natale ci stavo pensando ... o quella o mulettinoino zontac ION x fare altri tipi di DDL :rotfl: ]

Per i salvataggi basta la mc, l'installazione di solito serve solo per accorciare i tempi di caricamento

marlborojack
6th November 2009, 01:38
Ecco un po' di info che sul manuale non trovate, tutte le skill/talenti/origini ecc

http://www.gamebanshee.com/news/95313-gb-feature-dragon-age-origins-skill-and-talent-databases.html

Devon
6th November 2009, 01:39

Shagaz ha sempre ragione
:wolfeek:

Katzenjammer
6th November 2009, 03:54
Imho non ti cambia la vita il pg che scegli all'inizio, tanto ti scegli un party e te lo cresci come vuoi tu.
Solo che mo per farlo come dico io niddo un bardo e un altro mago speccato diversamente :\ o un ladro al posto dell'altro mago boh comunque mi serve buff/cure

Ercos
6th November 2009, 07:53
Stamattina steam ha deciso di non andarmi e sta cosa mi innervosisce è_é

Ercos
6th November 2009, 09:24
Per fortuna steam è ripartito giusto prima che uscissi per andare al lavoro, ora speriamo downloadi tutto così oggi pome si inizia :metal:

Sylent
6th November 2009, 10:42
Per fortuna steam è ripartito giusto prima che uscissi per andare al lavoro, ora speriamo downloadi tutto così oggi pome si inizia :metal:

Ricapitolando, quello che trovo su Steam in download a 49.90 che versione è? eng sub ita? eng sub eng? russo? afgano?

:look:

EDIT : chiedevo perché da Eprice dove compro di solito sta in offerta a 39.99 ....

Tacitus
6th November 2009, 11:01
dovrebbe essere multilanguage , almeno coì dice nella descrizione

Devon
6th November 2009, 11:15
Installing.....
:drool:

marlborojack
6th November 2009, 11:19
Installing.....
:drool:

congrats, you don't need a real life anymore

Sylent
6th November 2009, 11:25
dovrebbe essere multilanguage , almeno coì dice nella descrizione

ed i 10 euro di costo in + a cosa son dovuti? alla scimmia di provarlo il day-one? :nod:

xv25
6th November 2009, 11:28
A Steam che in europa ha prezzi ridicolmente alti

Cronin
6th November 2009, 11:33
Spero mi arrivi per il week end ç_ç

Bakaras
6th November 2009, 11:37
Gamestop di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Devon
6th November 2009, 11:50
si gamestop di merda PORCO dioniso, ho dovuto pijarlo su steam perche c'avevano solo la normal, gli venisse la diarrea cronica pdpmpd
mo ci vole altre 3 ore di installazione co steam e poi forse riesco a giocare a sto gioco di merda che tutti giocano da 1 settimana
fanculo a me

Sylent
6th November 2009, 11:52
si gamestop di merda PORCO dioniso, ho dovuto pijarlo su steam perche c'avevano solo la normal, gli venisse la diarrea cronica pdpmpd
mo ci vole altre 3 ore di installazione co steam e poi forse riesco a giocare a sto gioco di merda che tutti giocano da 1 settimana
fanculo a me

Se lo comprate NON in dowload ripeto c'è Eprice che lo fa in offerta (la normal) limitata allo stock che hanno a 39.90 ...
Se siete di Roma di solito è disponibile al ritiro in 5-7gg se ha bollino verde.

http://www.eprice.it/default.aspx?sb=1&descCat1=&search=dragon%20age

Devon
6th November 2009, 11:54
si perche secondo te io aspetto 5-7 giorni? se volessi aspettare lunedi arriverebbe al gs probabilmente, ma NON voglio aspettare ancora -.-

Hagnar
6th November 2009, 11:55
Confermo, da gamestop la collector's non è ancora arrivata, arrivo stimato lunedì, sono degli imbecilli

Tacitus
6th November 2009, 12:28
ed i 10 euro di costo in + a cosa son dovuti? alla scimmia di provarlo il day-one? :nod:

no, al fatto che nn voglio scatolame di sorta, che qui in casa fra libri , scartoffie della ditta,e cazzi vari c'è già troppo casinoe cmq come diceva una ben nota pubblicità ..
" son fatti miei" :hidenod:

Laz
6th November 2009, 12:34
qualche tabellina sulle formule dei danni l'avete trovata?
tipo quanto influenza la forza dul danni fatto da armi perforanti? il manuale dice " i danni delle armi perforanti vengono ANCHE influenzati dalla destrezza del personaggio", in cosa si traduce?

Bakaras
6th November 2009, 12:38
prendendo la normal al posto della collector ( non lo sò se voglio aspettare ) le limitazioni?
quanto costano i download aggiuntivi ( gratuti per la ce) ?

Jerus
6th November 2009, 12:39
Io preso la versione di steam ma peddè come cazzo li metto i sottotitoli in italiano -.-?

marlborojack
6th November 2009, 12:44
qualche tabellina sulle formule dei danni l'avete trovata?
tipo quanto influenza la forza dul danni fatto da armi perforanti? il manuale dice " i danni delle armi perforanti vengono ANCHE influenzati dalla destrezza del personaggio", in cosa si traduce?

Cercavo anche io ma non ho trovato nulla

marlborojack
6th November 2009, 12:45
prendendo la normal al posto della collector ( non lo sò se voglio aspettare ) le limitazioni?
quanto costano i download aggiuntivi ( gratuti per la ce) ?

5 downloads, una quest e 2 oggetti di sicuro, gli altri 2 ancora non ho approfondito.

Tacitus
6th November 2009, 12:45
Io preso la versione di steam ma peddè come cazzo li metto i sottotitoli in italiano -.-?

nelle opzioni del gioco li puoi attivare, io li avevo già in automatico

Tanek
6th November 2009, 12:49
Spero mi arrivi per il week end ç_ç
Io spero di no (per me ovviamente, non per teh ç_ç ) altrimenti vuol dire che arriva domani, ma il sabato non lavoro e il mio ufficio è chiuso e quindi sarebbe una grossa sukata ç__ç
L'hanno spedito ieri, spero in lunedì mattina :P

Bakaras
6th November 2009, 12:54
5 downloads, una quest e 2 oggetti di sicuro, gli altri 2 ancora non ho approfondito.

Si che li ha in meno l'ho capito, volevo sapere se sono acquistabili separatamente ( i dl ) e se gli oggetti sono irrinunciabili o meno

marlborojack
6th November 2009, 12:56
Si che li ha in meno l'ho capito, volevo sapere se sono acquistabili separatamente ( i dl ) e se gli oggetti sono irrinunciabili o meno

Dovrebbero essere acquistabili separatamente con punti sull'account ea (quindi soldi se non ne hai già)

Jerus
6th November 2009, 12:58
nelle opzioni del gioco li puoi attivare, io li avevo già in automatico

Io li ho in inglese ahimè specifico che la mia è la versione deluxe .... (tra l'altro noto che devo pure scaricarmi i content uff ... )

Cronin
6th November 2009, 12:59
Io spero di no (per me ovviamente, non per teh ç_ç ) altrimenti vuol dire che arriva domani, ma il sabato non lavoro e il mio ufficio è chiuso e quindi sarebbe una grossa sukata ç__ç
L'hanno spedito ieri, spero in lunedì mattina :P

Io me lo son fatto spedire a casa quindi posso sperare anche nel sabato ç_ç

altrimenti non so se ce la faccio a resistere alla tentazione di scaricarlo ç_ç

Comunque i DLC della collector sono acquistabili separatamente per chi ha preso la versione normale

marlborojack
6th November 2009, 13:19
Oggi dovrebbe diventare disponibile il toolset, per cui potremo fare un po' di calcoli sui vari bonus/malus/status. Nel frattempo ho scoperto che alcuni dei beta-tester del toolset hanno già messo insieme mod e custom content, basta cercare nel forum social, per cui tutti ci becchiamo già un po' di roba.

Tacitus
6th November 2009, 13:27
Io li ho in inglese ahimè specifico che la mia è la versione deluxe .... (tra l'altro noto che devo pure scaricarmi i content uff ... )

anche la mia è la versione deluxe, e praticamente era già tutta impostata col menu e i sottotitoli in italiano

Jerus
6th November 2009, 13:28
La mia no peddè ho tutti in inglese e la cosa mi rode -.- ....

Edit: forse ho risolto ...

Bakaras
6th November 2009, 13:28
I
Comunque i DLC della collector sono acquistabili separatamente per chi ha preso la versione normale

Sai più o meno i prezzi? non mi và di aspettare fino a martedi per una CE che non è detto che avrò -.-

Hagnar
6th November 2009, 13:31
Sai più o meno i prezzi? non mi và di aspettare fino a martedi per una CE che non è detto che avrò -.-

A quanto pare i prezzi sono salati ma di preciso non so quanto costino i singoli dlc

Cronin
6th November 2009, 13:36

se non ricordo male si parlava di 7$ per il DLC della collector...in europa quindi probabile che sarà sui 7€...

Bakaras
6th November 2009, 13:55
allora riepilogando

versione base: 1 dlc incluso -2 dlc a pagamento

versione collector 3 dlc inclusi

sbaglio?

Madeiner
6th November 2009, 14:13
Ci sto giocando, e il gioco è definitivo!

PS: l'anello +stat è pressochè inutile, tanto poi lo cambi... le altre due quest non so, le ho installate ma non so ne quando ne dove sono

Kat
6th November 2009, 14:42
Pubblicita' progresso: se volete la versione digitale prendetela su direct2drive.co.uk che costa circa 33.50 euro invece che andare da quei ladroni di steam.

Sylent
6th November 2009, 14:50
Pubblicita' progresso: se volete la versione digitale prendetela su direct2drive.co.uk che costa circa 33.50 euro invece che andare da quei ladroni di steam.

only English?

xv25
6th November 2009, 15:01
le altre due quest non so, le ho installate ma non so ne quando ne dove sono

Una è al campfire

Cmq per chi ha fatto la companion quest di Morrigan

Ma è un bug o cosa che Flemeth rimane ferma a mo di torretta? E' stato incredibilmente isi -_- Mentre invece un altro drago mi ha rotto il culo

In generale cmq mi pare quasi di stare a micromanagiare un party di wow :sneer: Abbastanza piacevole :nod:

Kat
6th November 2009, 15:04
only English?
Non saprei, sul sito non dice nulla a proposito della lingua.

Ercos
6th November 2009, 15:17
nel thread ufficiale di hw upgrade ci stanno tante notizie utili, come una lista di tutti i talenti e magie con costi e descrizioni :nod:

Cronin
6th November 2009, 15:24
allora riepilogando
versione base: 1 dlc incluso -2 dlc a pagamento
versione collector 3 dlc inclusi
sbaglio?

Uhm no: versione base 2 dlc inclusi e 1 a pagamento

Collector 3 inclusi

Bakaras
6th November 2009, 15:32
Uhm no: versione base 2 dlc inclusi e 1 a pagamento
Collector 3 inclusi

appena presa versione retail, King Kong mi ha imposto di non attendere fino a martedi.

Sylent
6th November 2009, 15:32
Non saprei, sul sito non dice nulla a proposito della lingua.

per quanto si vede così potrebbe pure essere la versione russa...ma essendo il sito UK immagino sia la inglese..

nortis
6th November 2009, 15:38
Scimmia ha appena ucciso Forza di Volontà in GameStop.
il cadavere di il suo giace a terra.

preso la versione base, non ho resistito

maedocco
6th November 2009, 15:38
io presa da mediaworld,dietro ce scritto questo "codice monouso disponibile con l'acquisto della versione completa,scade il 30 aprile 2010"
cazz vuol dire?

Katzenjammer
6th November 2009, 15:39
io presa da mediaworld,dietro ce scritto questo "codice monouso disponibile con l'acquisto della versione completa,scade il 30 aprile 2010"
cazz vuol dire?
Credo sia per l'armatura di cui parlava shar.

maedocco
6th November 2009, 15:42
Credo sia per l'armatura di cui parlava shar.
nn ho capito katz,cioe il gioco che ho preso nn e completo?pagato 50 neuri

nortis
6th November 2009, 15:42
versione base c'è la quest per sloccare shale e l'armatura per mass effect2, più (almeno da gamestop) per il day-one danno un cartellino con il codice per un oggetto(feral wolf charm)

edit: il gioco è completo, in più vai sul sito e inserendo quei codici sblocchi una quest per avere in party un personaggio (shale) e un armor che ti daranno su mass effect 2 se lo comprerai quando uscirà....

SharTeel
6th November 2009, 15:43
nella regular ci sono il codice per la blood dragon armor (sia per DA sia per ME2) e per il DLC Stone Prisoner :nod:

Bakaras
6th November 2009, 15:45
versione base c'è la quest per sloccare shale e l'armatura per mass effect2, più (almeno da gamestop) per il day-one danno un cartellino con il codice per un oggetto(feral wolf charm)
edit: il gioco è completo, in più vai sul sito e inserendo quei codici sblocchi una quest per avere in party un personaggio (shale) e un armor che ti daranno su mass effect 2 se lo comprerai quando uscirà....

a me non hanno dato nessun cartellino, per il resto confermo quello scritto da Shar qui sopra

nortis
6th November 2009, 15:47
a me non hanno dato nessun cartellino, per il resto confermo quello scritto da Shar qui sopra
tu non hai la commessa che ti fà gli occhi dolci:point:

installing: mentre installa vedo che mette roba in una dir ...\single player\... io non escluderei che addino un multy, anche solo coop alla bg

Jesper
6th November 2009, 15:55
ma mi son perso qualcosa io o per pc da rivenditore scatoloso ancora non è uscito? Son stato in un paio di negozi qua a cesena e non c'era niente - non solo manco na scatola, ma manco un cartonato promozionale o cazzi vari...

PS: quanto costa la versione scatolata da negozio, in media? Che se costa 50 pippi, tanto vale che la scarrichi da steam e vaffanculo...

marlborojack
6th November 2009, 15:56
ma mi son perso qualcosa io o per pc da rivenditore scatoloso ancora non è uscito? Son stato in un paio di negozi qua a cesena e non c'era niente - non solo manco na scatola, ma manco un cartonato promozionale o cazzi vari...
PS: quanto costa la versione scatolata da negozio, in media? Che se costa 50 pippi, tanto vale che la scarrichi da steam e vaffanculo...

Tecnicamente usciva oggi, non so dirti quali siano i tempi di distribuzione

Hagnar
6th November 2009, 15:57
Per quanto riguarda la collector's, gamestop ha avuto grossi problemi.... gege :thumbdown

Bakaras
6th November 2009, 15:58
tu non hai la commessa che ti fà gli occhi dolci:point:
installing: mentre installa vedo che mette roba in una dir ...\single player\... io non escluderei che addino un multy, anche solo coop alla bg
La mia non era proprio una dea, se mi ha fatto gli occhi dolci non ho notato.
spiega sta cosa del cartellino prima che vado a dare fuoco a tutto il centro commerciale

Tilt
6th November 2009, 16:21
Le versioni base del gioco ( per pc e 360) sono arrivate nei negozi circa 4gg fa.

Indeciso sul prenderlo per 360 :shrug:

maedocco
6th November 2009, 16:26
il secondo cd a che cazz serve?x installarlo me ne ha fatto usare solo 1

Bakaras
6th November 2009, 16:33

lancialo e diccelo che io sto in ufficio a sukare

Ged
6th November 2009, 16:47
sarà per le localizzazioni in altre lingue?

Sylent
6th November 2009, 16:53

è per le localizzazioni in francese e altre 3-4 lingue...ma sono BUGGATE e verranno fixate prossimamente.
(non mi chiedete dove l'ho letto che non si può linkare qua)

Sappiate che nel DVD2 oltre ad esserci le altre lingue ci son dei files corrotti nelle lingue PL,FR e RU. E per questo chi vorrà semmai utilizzar queste lingue dovrà aspettare il 12 Novembre per il fix della casa.

Jesper
6th November 2009, 17:24
ripeto alla noia questa domanda, visto che su hw upgrade danno risposte diverse che su sto forum:

la versione da scarricare che si compra su g2play.net ha i subs in ita, o li ha solo in inglese?

Perchè 25 euri contro i 50 di steam, mecojoni:D

Devon
6th November 2009, 17:26
se non t'ha risposto nessuno evidentemente nessuno lo sa :point:

Jesper
6th November 2009, 17:29
se non t'ha risposto nessuno evidentemente nessuno lo sa :point:

ho capito, volete che mi immoli io ç_ç poi mi tocca jack sparroware un gioco che ho comprato originale lol:D

Considerando la mole di dialoghi, non ho lo sbattito di leggermi 2 tonnellate di sottotitoli in inglese...alla lunga mi stanca. Quindi mi toccherebbe o giocare senza subs (ma rischio di perdermi dei passaggi) o attaccarmi al cazzo :D

Kat
6th November 2009, 17:31
per quanto si vede così potrebbe pure essere la versione russa...ma essendo il sito UK immagino sia la inglese..
Su hwupgrade un tizio dice che e' multi-language su direct2drive.

Ercos
6th November 2009, 17:32
cmq i subs ita si possono mettere tranquillamente...penso :sneer:

maedocco
6th November 2009, 17:37
io dentro la confezione ho trovato un foglietto con dentro 2 codici,uno x lo shale e l'altro x l'armatura di sangue di drago,posso riceverle entrambe?se si vado sul mio account bioware e metto i codici?

Gramas
6th November 2009, 17:46
per chi vuole incominciare a livelli alti di difficoltà consiglio di portare avanti un pg con herbalism per le pozze

ed i tank con poison per le pozze che stunnano(deathroot exctract)

E' veramente un casino,se non pianifichi tutto un piccolo errore ti porta a wippare di netto

i tank S/S non mi sembrano molto validi...cioè io ne ho uno con tutta la difesa pompata ed è di carta lo stesso-.-

maedocco
6th November 2009, 17:54
Impossibile per riscattare il codice.
Riscatta codice promozionale
ATTENZIONE! redentore utilizzare questo codice in modo permanente; assicurarsi che si è effettuato l'accesso con il tuo conto in gioco!

boh,ho messo i codici ma e uscito questo

marlborojack
6th November 2009, 17:59
Impossibile per riscattare il codice.
Riscatta codice promozionale
ATTENZIONE! redentore utilizzare questo codice in modo permanente; assicurarsi che si è effettuato l'accesso con il tuo conto in gioco!
boh,ho messo i codici ma e uscito questo

lo so, ci sono già passato. Don't panic, e controlla nel menù social network, sotto profile -> your registered promotions se ti appaiono delle icone

marlborojack
6th November 2009, 18:00
per chi vuole incominciare a livelli alti di difficoltà consiglio di portare avanti un pg con herbalism per le pozze
E' veramente un casino,se non pianifichi tutto un piccolo errore ti porta a wippare di netto
i tank S/S non mi sembrano molto validi...cioè io ne ho uno con tutta la difesa pompata ed è di carta lo stesso-.-

sottoscrivo, sono già stato spezzato con w2h, wshield, ora sto provando anche io ad andare di grinta di status alterati. Nightmare ovviamente

maedocco
6th November 2009, 18:01
lo so, ci sono già passato. Don't panic, e controlla nel menù social network, sotto profile -> your registered promotions se ti appaiono delle icone
yep,ce ne sono 2,rossa x armatura e shale,ora che devo fare,nulla?

Jesper
6th November 2009, 18:05
sottoscrivo, sono già stato spezzato con w2h, wshield, ora sto provando anche io ad andare di grinta di status alterati. Nightmare ovviamente

grinta di status alterati :shrug:?

marlborojack
6th November 2009, 18:05
yep,ce ne sono 2,rossa x armatura e shale,ora che devo fare,nulla?

entra in game, loggati e vai a downloadable content, dovrebbe scaricarli e installarli automaticamente, cmq tranquillo che son stati bindati al tuo account e nessuno te li leva.

marlborojack
6th November 2009, 18:08
grinta di status alterati :shrug:?
"di grinta" è un'espressione che sottintende l'incazzatura per 3 pg spezzati, non una skill.

nortis
6th November 2009, 18:20
Ma, una volta applicato, quanto dura il veleno sull'arma?

Gramas
6th November 2009, 18:24
60 secondi

nortis
6th November 2009, 18:34
apparte che sto temendo molto fortemente per la mia RL, ma una volta scaricati sti ogg, come li equippo?

edit: ok, me li son trovati nell'inventario, ma se creo un altro pg, parte con gia gli ogg nell'inventario pure quello?

e gli altri pezzi dell'armor del drago, dov'è sto tipo che me li deve dare?!

Devon
6th November 2009, 18:44
m'è spawnata l'iconaaaaaaaaaaaaa
dai che forse ci siamoooooooo
aaaaaaaaaa

xv25
6th November 2009, 18:45
Su nightmare non so' come farei senza due maghi, mindblast, cone of cold, grease.. oltre a doppie cure, impossibile senza mi sa' :P

btw Morrigan e Alistair doppiati da Claudia Black e Steve Valentine spaccano troppissimo... :D (e sono anche familiari per chi ha giocato Uncharted 2 :P Rispettivamente Chloe e Flynn)

Devon
6th November 2009, 18:54
ok so riuscito a loggare.
comq faccio a riscattare i codici per i 2 dlc? quando clicko "riscatta codice" mi manda ad una finestra semiviota del mio profilo su social bioware

marlborojack
6th November 2009, 18:57
ok so riuscito a loggare.
comq faccio a riscattare i codici per i 2 dlc? quando clicko "riscatta codice" mi manda ad una finestra semiviota del mio profilo su social bioware

http://dragonage.bioware.com/redeem/

Se non funzione, puoi solo riprovare in un altro momento come me

Ercos
6th November 2009, 19:05
Ma noo puttana troia, faccio parte degli sfigati che con w7 crasha!
Ma cazzoo!

Che 2 palle, mo se va bene devo aspettare 1 settimana che patchino. Figa la versione sparrow funzionava benissimo :gha:

Bakaras
6th November 2009, 19:11
Ma noo puttana troia, faccio parte degli sfigati che con w7 crasha!
Ma cazzoo!

Che 2 palle, mo se va bene devo aspettare 1 settimana che patchino. Figa la versione sparrow funzionava benissimo :gha:

scheda video?
driver?
che win 7 hai?
32 o 64 bit?

per sapere se devo cominciare a bestemmiare da ora che esco dall'ufficio

Bakaras
6th November 2009, 19:16
ok, a me un calendario plz.

LINK CRASH WINDOWS 7 (http://daforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=702647&forum=146)

Ercos
6th November 2009, 19:16
W7 32bit 8800 gts 320MB, driver nvidia 191 mi sembra

Per fortuna che tom's hw diceva che crashava con w7 64bit o schede in SLI :nod:

Ora mi divertirò a leggere sui vari forum se ci sono fix o workaround per sto problema :bored:

Ho fatto male a disinstallare la sparrow >.<

Edit: asd il fatto che crashi con la 64bit e io abbia la 32 e crashi lo stesso mi preoccupa :look:

Devon
6th November 2009, 19:25
so riuscito a riscattare tutto e ho cominciato la mia avventura come Guerriero :nod:

è..è...è..
ma è bellissimo :love: :love: :love:

Hagnar
6th November 2009, 19:46
Il morale è a terra, oggi ho girato vari negozi ma ho trovato solamente l'edizione standard... non l'ho comprata..... l'arrivo della CE è tra lunedì e mercoledì prossimo... non so cosa fare..... aspetto ancora qualche giorno o vado di digital deluxe? Ho i nervi a fior di pelle..... :fuck:

Ercos
6th November 2009, 19:55
Bene non mi è rimasto che provare a cancellare e riscaricare Dragon Age :metal:

Che palle, volevo farmi una partitina, mo mi tocca aspettare il fix, speriamo lavorino sabato e domenica altrimenti qui i tempi si dilatano troppo :sneer: