Log in

View Full Version : [Launch Center] Dragon Age

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

marlborojack
28th November 2009, 01:32
Grazie :)
OK, WHAT?!
L'ho mandata nel fade e anche se tentavo di fare il più gentile possibile, parlando lei ha attaccato subito dicendo che non si fidava dei demoni...
Cioè, per sbloccarlo dovevo mandare Jeowan che poi sbloccava blood mage anche per me? -______________-" Sto rosicando.
Vabbè, nel prossimo playtrough malvagio mi faccio Arcane Warriors+Blood Mage come pg principale e sticazzi

Morrigan può speccare, non sbloccare la spec ;)
Cmq arcane warrior + blood mage è quasi un cheat rispetto al mio primo pg champ/berserker 2h

Va$h
28th November 2009, 01:38
Morrigan può speccare, non sbloccare la spec ;)
Cmq arcane warrior + blood mage è quasi un cheat rispetto al mio primo pg champ/berserker 2h

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH ecco! :rotfl:

Comunque lo so, mi prenderò Wynne e Morrigan per buff armi e controll/cure, io Miasma e qualche altro buff e poi GG tank supremo. In caso, che armi uso? Non so decidermi se due armi oppure spada 2h :\

Io ora sto con il mio arciere Ranger/Bardo. Dio che cagata :rotfl: Già mi sono fottuto il Far Song, e sto ROSICANDO troppo perchè ho salvato quella donna di merda, e ho scoperto che la song che stunna fa schifo perchè è buggata: Se tu la casti essa funziona solo al primo tic e poi non riprende più. Provato con alistar che tankava tutti io attivo la song, li stunno e 5secondi dopo ritornano a menare alistar pisciandomi allegramente. Ormai il mio pg principale lo uso soltanto per Scattershot, i vari pet e le due song e in caso contro mobboni Suppressing Fire.

Ah, un consiglio, evitate di fare Ladri all'inizio, è l'unica classe che tanto non serve a nulla e i due ladri che trovate durante la storia sono di solito meglio di voi.

SharTeel
28th November 2009, 01:57
la canzone che stunna funziona benissimo -.-

marlborojack
28th November 2009, 02:03
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH ecco! :rotfl:
Comunque lo so, mi prenderò Wynne e Morrigan per buff armi e controll/cure, io Miasma e qualche altro buff e poi GG tank supremo. In caso, che armi uso? Non so decidermi se due armi oppure spada 2h :\
Io ora sto con il mio arciere Ranger/Bardo. Dio che cagata :rotfl: Già mi sono fottuto il Far Song, e sto ROSICANDO troppo perchè ho salvato quella donna di merda, e ho scoperto che la song che stunna fa schifo perchè è buggata: Se tu la casti essa funziona solo al primo tic e poi non riprende più. Provato con alistar che tankava tutti io attivo la song, li stunno e 5secondi dopo ritornano a menare alistar pisciandomi allegramente. Ormai il mio pg principale lo uso soltanto per Scattershot, i vari pet e le due song e in caso contro mobboni Suppressing Fire.
Ah, un consiglio, evitate di fare Ladri all'inizio, è l'unica classe che tanto non serve a nulla e i due ladri che trovate durante la storia sono di solito meglio di voi.

io ho usato s/s perchè le 2h sono lente, e senza tecniche 2h meglio il bonus difensivo dello scudo almeno all'inizio e più difesa per tankare tanto misserai il colpo un sacco i danni deve farli qualcun altro, considera che è un pg che comunque si gioca tardi (dal 7 sblocchi combat magic, ma finchè non sblocchi shimmering shield non sei proprio invulnerabile). Aiuta tanto rock armor all'inizio e via di bastone che non missa mai. La cosa pregevole è che tanto non avendo tecniche puoi equippare quello che vuoi

ma sto commercial?

MAH, certi video di youtube non mi riesce di embeddarli, ecco il link
http://www.youtube.com/watch?v=LGfmdzgOCu4

Vindicare
28th November 2009, 02:09
non si vede...

Va$h
28th November 2009, 02:10
la canzone che stunna funziona benissimo -.-
Beato te -___-" A me, ritesterò, non so cosa dire, i nemici prendono, stun 4-5secondi e poi tornano ad attaccare -____-"

io ho usato s/s perchè le 2h sono lente, e senza tecniche 2h meglio il bonus difensivo dello scudo almeno all'inizio e più difesa per tankare tanto misserai il colpo un sacco i danni deve farli qualcun altro, considera che è un pg che comunque si gioca tardi (dal 7 sblocchi combat magic, ma finchè non sblocchi shimmering shield non sei proprio invulnerabile). Aiuta tanto rock armor all'inizio e via di bastone che non missa mai. La cosa pregevole è che tanto non avendo tecniche puoi equippare quello che vuoi

ma sto commercial?

y6quI0t9DyM

Grazie :) Comunque, immaginavo comunque di respeccare Arcane verso lvl 13-14 con calma :D Nel frattempo uso magie a cazzo tanto per.

Il video non si vede :\

baba
28th November 2009, 10:30
bho io con il mio ladro con arco a liv 13 faccio di f6 sui 30-40 dannni col talento letale e poi con colpo mortale supero i 100

Nuvola
28th November 2009, 13:13
Io credo di aver cazzato ordine:
Foresta elfica e mi fermo prima dei zannalucente o nome simile
Castello Redcliff e mi mandano poi alla torre dei maghi a chiedere aiuto
Torre di maghi tutta completata
Torno x affrontare zannalucente mi ci alleo e mi ritrovo a scontrarmi con Elfo di colore arancione + 2 mob del fuoco gialli + 4 alberi
Implodo istant o giu' di li sono lvl 9
Quando ero alla torre dei maghi stavo con la vecchiaccia che curava ed era la fine del mondo ora invece mi e' rimasta solo morrigan con una misera cura singola dato che la vecchia ha tirato le cuoia - potevo evitare di killarla oppure era destino?
Che devo prendere per far diventare morrigan un po piu' skillata nelle cure? conviene?
Prima di affrontare i lupi mi conviene fare altro paio di lvl? e l' inculata e' che l'ultimo save e' eoni prima -.-
Ma avendo un pg donna nn rimorchio nessuno?:oldmetal:

Amiag
28th November 2009, 13:16
Ho trovato il primo combattimento difficile (zona elfi)

Da un urna mi è poppato un revenant che mi bishottava i maghi e trishottava i tank, resisteva al 70% delle magie, attaccava ad area e "pullava" i maghi se li tenevo lontani ....

Alla 6-7 volta son riuscito a shottarlo prima che mi shottasse lui :rain: e ha droppato uno schifo di scudo non magico :rain:

Va$h
28th November 2009, 13:35
Io credo di aver cazzato ordine:
Foresta elfica e mi fermo prima dei zannalucente o nome simile
Castello Redcliff e mi mandano poi alla torre dei maghi a chiedere aiuto
Torre di maghi tutta completata
Torno x affrontare zannalucente mi ci alleo e mi ritrovo a scontrarmi con Elfo di colore arancione + 2 mob del fuoco gialli + 4 alberi
Implodo istant o giu' di li sono lvl 9
Quando ero alla torre dei maghi stavo con la vecchiaccia che curava ed era la fine del mondo ora invece mi e' rimasta solo morrigan con una misera cura singola dato che la vecchia ha tirato le cuoia - potevo evitare di killarla oppure era destino?
Che devo prendere per far diventare morrigan un po piu' skillata nelle cure? conviene?
Prima di affrontare i lupi mi conviene fare altro paio di lvl? e l' inculata e' che l'ultimo save e' eoni prima -.-
Ma avendo un pg donna nn rimorchio nessuno?:oldmetal:
Se ti è morta Wynne ti conviene ricaricare te lo giuro :rotfl: Credo sia l'unico pg fondamentale :rotfl:

Per salvarla Basta che ti comporti bene alla torre dei maghi e vuoi sempre salvare tutti e sei a posto :nod:
Per il resto, in fondo, puoi fare tutto come ti pare senza ordine, la vera cosa è avere Wynne almeno, è davvero fondamentale :\

Ho trovato il primo combattimento difficile (zona elfi)
Da un urna mi è poppato un revenant che mi bishottava i maghi e trishottava i tank, resisteva al 70% delle magie, attaccava ad area e "pullava" i maghi se li tenevo lontani ....
Alla 6-7 volta son riuscito a shottarlo prima che mi shottasse lui :rain: e ha droppato uno schifo di scudo non magico :rain:

Allora per i Revenant c'è solo 1 cosa che devi avere: Cone of Cold. Fine.

Mandi gli altri pg in tank facendoli fare quello che gli pare e tu ti tieni fissa morrigan e ogni volta che hai mana libera casti il cono e stai a posto. (Ai lvl bassi ti serviranno alcune pozioni di mana per castarlo più volte)

Per il resto i revenant resistono a tutte le magie (o almeno credo) e i danni li fai di melee. Quando ti trovi quelli con Miasma stai nei cazzi ma alla fine si fa :rotfl:

marlborojack
28th November 2009, 13:53
le uniche magie lievemente più efficaci contro i ravenant sono cone of cold e paralisi

Amiag
28th November 2009, 13:56
si ho notato paralisi è l'unica che è servita ... cone of cold mi durava neanche 1 secondo su di lui ... tra l'altro non ho capito a che cavolo servisse non mi ha dato nessuna quest ne niente di che

SharTeel
28th November 2009, 14:14
Se ti è morta Wynne ti conviene ricaricare te lo giuro :rotfl: Credo sia l'unico pg fondamentale :rotfl:
Per salvarla Basta che ti comporti bene alla torre dei maghi e vuoi sempre salvare tutti e sei a posto :nod:
Per il resto, in fondo, puoi fare tutto come ti pare senza ordine, la vera cosa è avere Wynne almeno, è davvero fondamentale :\
Allora per i Revenant c'è solo 1 cosa che devi avere: Cone of Cold. Fine.
Mandi gli altri pg in tank facendoli fare quello che gli pare e tu ti tieni fissa morrigan e ogni volta che hai mana libera casti il cono e stai a posto. (Ai lvl bassi ti serviranno alcune pozioni di mana per castarlo più volte)
Per il resto i revenant resistono a tutte le magie (o almeno credo) e i danni li fai di melee. Quando ti trovi quelli con Miasma stai nei cazzi ma alla fine si fa :rotfl:

poche cazzate, per i revenant basta misdirection hex per fargli missare tutto ciò che non sia critico :sneer:
il cone of cold freeza si, ma dura tipo 3 secondi e fa 0 danni (i revenant so immuni al freddo da bravi undead :nod:)
btw l'unico spell che faceva danno sicuro su di loro era il caro vecchio lightning bolt :metal:

per i revenant cmq si consiglia di essere lv 12-14 prima di affrontarli, soprattutto quelli con l'aura of weakness :nod: (e perfect striking sui tank non fa male per evitare di missare tutto)

Jerus
28th November 2009, 14:14
i ravenant della foresta sono forti a liv bassi però droppano pezzi di un'armor che imho è sbura cioè da tante resistenze agli incantesimi l'armor del juggernaut, (molto meglio di quella del dragone) cmq imho l'arma + bella è la lama stellare con +5 a fuoco elettricità e 10% res incantesimi :D

Tanek
28th November 2009, 15:09
ma sto commercial?

MAH, certi video di youtube non mi riesce di embeddarli, ecco il link
http://www.youtube.com/watch?v=LGfmdzgOCu4
Sto commercial è old, l'abbiamo postato nelle prime pagine :dumbnod:
:P

(e io ovviamente ho sbavato alla N la prima volta che l'ho visto, sarà stato settembre/ottobre :P )

marlborojack
28th November 2009, 15:22
Sto commercial è old, l'abbiamo postato nelle prime pagine :dumbnod:
:P
(e io ovviamente ho sbavato alla N la prima volta che l'ho visto, sarà stato settembre/ottobre :P )

l'avevo stramissato, maledetta cunning bassa :angel:

Glasny
28th November 2009, 16:19
Lo sto rigiocando a nightmare, all'inizio volevo fare arcane warrior ma siccome il mio precedente mago poi lo era diventato, sarebbe risultato troppo facile per un secondo round in cui saprei già dove trovare cosa, e quali mob evitare. Allora ho fatto rogue, dual wield, sto vedendo bene come bilanciare dex e str. Ora che anche il pg principale fa i sync kill il gioco ha un qualcosa in più :)

Pare abbastanza facile, se vedo un mob che non scala lo evito e gg, a proposito di revenant, ci torno più avanti. Per fare i revenant servono dei cc singoli, altrimenti è dura anche usando 100 pozioni farli. Non ho manco wynne ancora, mi sa che vado a prenderla.

Uraner Almasy
28th November 2009, 17:57
la maga del commercial sembra Laura Scimone

Va$h
28th November 2009, 18:00
Lo sto rigiocando a nightmare, all'inizio volevo fare arcane warrior ma siccome il mio precedente mago poi lo era diventato, sarebbe risultato troppo facile per un secondo round in cui saprei già dove trovare cosa, e quali mob evitare. Allora ho fatto rogue, dual wield, sto vedendo bene come bilanciare dex e str. Ora che anche il pg principale fa i sync kill il gioco ha un qualcosa in più :)

Pare abbastanza facile, se vedo un mob che non scala lo evito e gg, a proposito di revenant, ci torno più avanti. Per fare i revenant servono dei cc singoli, altrimenti è dura anche usando 100 pozioni farli. Non ho manco wynne ancora, mi sa che vado a prenderla.

Strenght?

Scusami eh, ma il ladro ha una tecnica apposta per utilizzare Cunning al posto di forza o___o non ti conviene quella?

SharTeel
28th November 2009, 18:11
test clinici dimostrano come un rogue buildato str/dex che usa spada + ascia sia ben + tritacarne di uno standard dex/cun con lethality e dual dagger :nod:

Va$h
28th November 2009, 18:24
Mh. Idea folle. Ma se uno facesse Ladro 2h? Poi prendi haste a Wynne e di backstab dovresti fare molto male :/

Uriziel
28th November 2009, 19:12
test clinici dimostrano come un rogue buildato str/dex che usa spada + ascia sia ben + tritacarne di uno standard dex/cun con lethality e dual dagger :nod:

non concordo affatto, forza la porti cmq massimo a 20 e grazie ad alcuni oggetti riesci a avere il +11(dipende molta dall armatura che si vuole usare, volendo si puo anche avere +14 o+15 sulla forza e tenere la stat di base a 17 o 16) x usare le armi finali(ascia sx del vendor accampamento e zanna delle stelle dx), destrezza massimo a 36 x l ultima skill resto tutto astuzia, che oltre a diventare la stat principale come danno hai anche 1 altro talento dell assassino che sfrutta astuzia x 1 danno aggiuntivo, senza contare che 1 punteggio alto di questa stat ti fornisce anche 1 altissima abilità di perfora armatura che altrimenti nn avresti. Ho provato 2 diversi ladri con il mio editor e fa decisamente + danno la versione acume alta, l unico inconveniente che è una build che nn riescia fare prima del 17 livello e cmq ci vogliono anche 1 o 2 book di abilità.

Amiag
28th November 2009, 20:01
non concordo affatto, forza la porti cmq massimo a 20 e grazie ad alcuni oggetti riesci a avere il +11(dipende molta dall armatura che si vuole usare, volendo si puo anche avere +14 o+15 sulla forza e tenere la stat di base a 17 o 16) x usare le armi finali(ascia sx del vendor accampamento e zanna delle stelle dx), destrezza massimo a 36 x l ultima skill resto tutto astuzia, che oltre a diventare la stat principale come danno hai anche 1 altro talento dell assassino che sfrutta astuzia x 1 danno aggiuntivo, senza contare che 1 punteggio alto di questa stat ti fornisce anche 1 altissima abilità di perfora armatura che altrimenti nn avresti. Ho provato 2 diversi ladri con il mio editor e fa decisamente + danno la versione acume alta, l unico inconveniente che è una build che nn riescia fare prima del 17 livello e cmq ci vogliono anche 1 o 2 book di abilità.
Scusa ma 20 for 36 dex e cunning ancora piu alta ? dove li prendi i punti ? lasci cos e will a 0 ? a me gia me li bishottano cosi e metto 1/3 dei punti in cos almeno

SharTeel
28th November 2009, 20:04

non dirlo a me, non li ho fatti io i test

Uriziel
28th November 2009, 20:55
Scusa ma 20 for 36 dex e cunning ancora piu alta ? dove li prendi i punti ? lasci cos e will a 0 ? a me gia me li bishottano cosi e metto 1/3 dei punti in cos almeno
20 forza , 20 cos, 20 volonta 36 dex e 42 astuzia al 17 volendo si potrebbe abbassare ulteriormente volonta e forza x alzare astuzia o cos, cmq con il ladro le abilità ti servono solo come cc e nn x fare danno, è importante solo tenere l abilià del 3° ramo DW di attack speed sempre attiva.

Non x dirti una cazzata ma con astuzia superiore a 50 tiri botte da minimo 50 contro gente ultra corazzata fino a 75/85 contro targhet normali danni senza contare le rune.

Tanek
28th November 2009, 21:17
l'avevo stramissato, maledetta cunning bassa :angel:
Beh almeno non sei stato N settimane con un King Kong sulla spalla :D l'ho pure pubblicato sul mio profilo di FB, alla faccia delle persone che non sanno nulla di come si vive e non hanno un minimo di cultura di videogiochi e/o delle varie amiche che avranno detto "ohhh e che cos'è sta cosa?!?! :scratch: "

:sneer:

Glasny
28th November 2009, 21:33
Vediamo, str oltre che sbloccare gli item da +damage, +0.5 attack, + physical resistance. Se l'abilità converte tutto questo da cunning ok sennò preferisco avere str, magari con 50+ cunning tiri botte da orbi però preferisco qualche punto in meno e non missare oltre che reggere un minimo. A livello 17 inoltre il gioco finisce o quasi, al che il pg sta lì in attesa dei dlc non essendoci nessun multiplayer..

Eh si l'idea è di passare da dual dagger a dual armi normali tra qualche livello. Non sapevo dei test clinici ma sembrano entrambe ottime build. E abbiamo la dimostrazione che il rogue non è male come classe, se si conosce già il gioco.

Uriziel
29th November 2009, 01:04
si chiaro che questa build è solo x smanettori o x 1 futuro multi o espansioni. Cmq una cosa è sicura la versione dex alta nn conviene tanto e neanche usare la doppia arma grande, i colpi di back vengono solo influenzati dall arma principale(Come danno) e l arma secondaria è utile solo x le stat e rinunciare a rosa spinata( 30% danni critici alle spalle 5% critico) nn mi sembra proprio il caso. Se si vuole puntare solo sul danno allora 1 altra ottima build e lasciare dex a 26 x la 3° skill DW e maxare tutto in forza. Cmq chi dice che il ladro è una classe inutile nn ha capito nulla, come danno è qualcosa di assurdo.
Facendo svariate prove xro ho anche notato che con la build doppio pugnale e dex maxata ha una difesa altissima e quindi anche quella ha 1 senso. Il 4° ramo di dw con il ladro nn conviene prenderlo, serve solo esclusicamente x menare con le skill e di back nn serve a nulla

Lars
29th November 2009, 05:58
sono al castello redcliffe .. ma cazzartola sono senza un chierico .. io (nano nobile guerrirero lv 8-9) Sten .. Alaster e la maga rompicoglioni .. xo' sticazzi nn ne vengo fuori ...
adesso sarei arrivato in cortile .. ma c'e' il revenant che e' una pigna nel culo x il party cosi' messo ..
potrei andare secondo piano ..

sta di fatto che ho fatto male ad andare a Redcliffe subito (nn avevo letto nulla e mi sono fatto prendere dalla storia)

consideriamo che nn ho quasi nemmeno pozze ...

consigli ?!

ps: ma tipo in ste zone , se io lascio la zona e torno tra qualche giorno , puo' andare ?! o perdo qualcosa (chenneso' quest ricompense cazzi e mazzi)

Amiag
29th November 2009, 11:00
Se non ricordo male il pezzo del cortile io lho fatto salendo subito con tutto il party dagli arceri sopra e shottando quelli, gli altri dovresti cercarli di tenere sotto CC sulla rampa di scale con cone of cold et simili ... ma io avevo 2 maghi percio forse era piu facile

Jerus
29th November 2009, 12:16
sono al castello redcliffe .. ma cazzartola sono senza un chierico .. io (nano nobile guerrirero lv 8-9) Sten .. Alaster e la maga rompicoglioni .. xo' sticazzi nn ne vengo fuori ...
adesso sarei arrivato in cortile .. ma c'e' il revenant che e' una pigna nel culo x il party cosi' messo ..
potrei andare secondo piano ..
sta di fatto che ho fatto male ad andare a Redcliffe subito (nn avevo letto nulla e mi sono fatto prendere dalla storia)
consideriamo che nn ho quasi nemmeno pozze ...
consigli ?!
ps: ma tipo in ste zone , se io lascio la zona e torno tra qualche giorno , puo' andare ?! o perdo qualcosa (chenneso' quest ricompense cazzi e mazzi)

apri il cancello così hai l'aiuto del capitano di redcliff che ti tengono impegnato un po' il reaver con la maga curi il capitano e tu secchi gli arceri io l'ho fatto così poi zerghi il ravenant

Lars
29th November 2009, 13:41
ho provato ieri prima di postare sta tecnica ma dice che nn posso aprire il cancello xke' qualchecazzo ... cioe' pensavo nn mi facesse aprie il cancello xke' stavo combattendo !

x giunta aggro il revenant quando entro nel cortile ..
devo probabilmente stare
1) molto piu' attento a come mi muovo
2) forse nn riesco ad aprirlo quando sono sotto attacco ma se mi disingaggio apro tranqui .. (probabilissimo.. ovvio ma nn avevo pensato)

cmq ho dovuto specciare 2 abilita' di morrigan in curta xke' nn ce la facevo .. nell'eventualita' la rispeccero appena trovo un chiericozzo ...

tx dei consigli !

Tibù
29th November 2009, 14:53
mi sa che ho fatto il danno...
ho preso sia la spec distruttore versando il sangue e la spec campione...problemino che ora appena entro all'accampamento wynn si incazza e se ne va..è risolvibile nel tempo la cosa o devo dire addio al mio rifugio?:elfhat:

altra cosa..ho iniziato i nani e trovato oghren che però mi manda allegramente a quel paese essendomi alleato non col principe ma con il consigliere,mi son giocato pure quello?

Ercos
29th November 2009, 15:03
mi sa che ho fatto il danno...
ho preso sia la spec distruttore versando il sangue e la spec campione...problemino che ora appena entro all'accampamento wynn si incazza e se ne va..è risolvibile nel tempo la cosa o devo dire addio al mio rifugio?:elfhat:
altra cosa..ho iniziato i nani e trovato oghren che però mi manda allegramente a quel paese essendomi alleato non col principe ma con il consigliere,mi son giocato pure quello?

No, Ogren ti si aggiunge quando devi andare nelle vie profonde.

Glasny
29th November 2009, 16:26
Qualcuno ha il link a questi "studi clinici" ? Il prox livello so dove mettere i punti, quelli successivi no andrei a naso. Nella off-hand ho sempre un dagger ancora, ci saranno armi più pesanti per la offhand immagino...
edit : niente trovato.. mi mancava la skill

Non so perchè andare in giro senza Wynne, specie all'inizio, se non avete fatto la torre dei maghi, andateci. Altri due must : il vendor della torre dei maghi (lyrium x 99 inf), il vendor degli elfi (elfroot, deathroot, toxin x99 inf). Con Wynne + pozioni infinite il gioco cambia moltissimo e si va spediti anche a nightmare. Avere dei cc aiuta, ce ne sono tanti sia aoe che singoli.

Se fate incazzare wynne beh dovrete far curare a qualcun'altro, ma ovvio che il gioco diventerà un tantino più difficile. A livelli più alti si rimedia, all'inizio a meno di kittare tutti no :D

Ora finisco la parte degli elfi, ci deve essere un memory leak perchè dopo un po' (oddio un po' il pc era acceso da 3 giorni senza riavvii) i caricamenti iniziavano a essere lunghi e gli fps che di solito stanno fissi a 60 usando metà gpu calavano (per frammentazione della ram/video ram immagino).

Lars
30th November 2009, 03:38
Domanda idiota ..
tipo Sten mi e' morto 2 volte ed adesso e' pieno di acciacchi (sanguina e gli manca 1 occhio o simile ) .. azzo faccio a farlo rigenerare ?!

Vindicare
30th November 2009, 03:45
usi i pronto soccorso

Lars
30th November 2009, 03:51
usi i pronto soccorso
umhh .. tx ... nn penso di averli ma vabbe' adesso almeno so cosa devo procurarmi :D

Glasny
30th November 2009, 05:44
Minchia lars come li tratti male i personaggi :D Trovi gli injury kit come loot sono quei sacchetti, oppure puoi craftarli se compri la ricetta o li compri dai mercanti. Inoltre le ferite guariscono se viaggi sulla mappa.

Povero sten :(

Amiag
30th November 2009, 11:58
A me in una mappa Alistair era arrivato a una 15 di debuff diversi per morti ... una larva praticamente :rain:

Rise-the-Sky
30th November 2009, 12:06
A me in una mappa Alistair era arrivato a una 15 di debuff diversi per morti ... una larva praticamente :rain:

Occhio che anche alcune trappole feriscono, non solo le morti. :confused:

Cmq Alistair è una larva di suo...non sono le ferite a renderlo tale :sneer:

Amiag
30th November 2009, 12:32
Pero si impegna :angel:

Nuvola
30th November 2009, 13:09
ho provato ieri prima di postare sta tecnica ma dice che nn posso aprire il cancello xke' qualchecazzo ... cioe' pensavo nn mi facesse aprie il cancello xke' stavo combattendo !
x giunta aggro il revenant quando entro nel cortile ..
devo probabilmente stare
1) molto piu' attento a come mi muovo
2) forse nn riesco ad aprirlo quando sono sotto attacco ma se mi disingaggio apro tranqui .. (probabilissimo.. ovvio ma nn avevo pensato)
cmq ho dovuto specciare 2 abilita' di morrigan in curta xke' nn ce la facevo .. nell'eventualita' la rispeccero appena trovo un chiericozzo ...
tx dei consigli !

io quel pezzo l' ho fatto nelle stesse tue condizioni e con l' aiuto di un' arco
Mi sono hiddato ed ho pullato con un solo pg prima gli arcieri sopra le gradinate
Dopo nello stesso modo ho pullato 1 mob per volta vicino al reve che nn si e' mosso
Per ultimo ho zergato il reve

Lars
1st December 2009, 01:57
alistar nn capisco xke' regga poco ... l'avro' specciato da culo bho...

domanda pernisciosa :look:
vorrei importare sul PC principale (installazione deluxe ORIGINALE) i save di quando avevo cominciato a giocare (sul portatile x vedere se mi piaceva, con un elfo pezzente) con una versione diciamo "di prova" del gioco :D

dovrei avere qualche problema ?! i save sono in documents/bioware (o qualcosa simile.. ) .. qualcuno ha mai trasportato save ?! (ps: nn cambia nulla se il save era in inglese mentre ho sul pc installato adesso la versione originale in ita, vero ? )

chiedo xke' nn vorrei sputtanarmi l'attuale campagna ...

Nuvola
1st December 2009, 11:17
fatto 2 giorni fa e nn ho avuto problemi...

Lars
1st December 2009, 11:58
fatto 2 giorni fa e nn ho avuto problemi...

tx

Fi$iCo
1st December 2009, 12:34
io ho moddato i save di jackhammer e nel passaggio nn ci sono stati problemi, lui usa la versione ing e io ita, l unica cosa quando carichi ti dice che il file salvato utilizzava dei mod che non hai installato sulla nuova versione, ma basta mettere forza avvio e sei a posto (ovviamente se c'è discordanza di mod tra un installazione e l altra, altrimenti tutto ok)

Nuvola
2nd December 2009, 01:45
domanda per la missione dei nani

Ho fatto partire la tipa per la torre dei maghi e il padre ha chiuso l' armaria e nn mi parla piu'
Ho killato i camorristi del pizzo e quello della bottega e' scappato
Ho fatto incazzare un duca perche' ho preso le parti di Belhen (per il nome ovviamente)
Ho fatto incazzare il tipo che mi parlava del campione disperso da 2 anni e nn mi parla piu'

Diciamo che ho fatto tutto quello che nn dovevo fare ed ora ho da:
trovare sto campione (anche se nn ho quest si potra' fare?) trovare i documenti che dicono che una nana nn e' una senzatetto ma appartiene a una casta ritenuta estinta, trovare un figlio perduto e tutto questo devo farlo nei sotterranei...
Ho completato la mappa dei sotterranei (penso il primo lvl) che accede alla citta' dei nani MA nn riesco a trovare alcuna strada che mi porta in altre zone... come faccio per procedere e terminare le quest?

marlborojack
2nd December 2009, 01:57
domanda per la missione dei nani

Ho fatto partire la tipa per la torre dei maghi e il padre ha chiuso l' armaria e nn mi parla piu'
Ho killato i camorristi del pizzo e quello della bottega e' scappato
Ho fatto incazzare un duca perche' ho preso le parti di Belhen (per il nome ovviamente)
Ho fatto incazzare il tipo che mi parlava del campione disperso da 2 anni e nn mi parla piu'

Diciamo che ho fatto tutto quello che nn dovevo fare ed ora ho da:
trovare sto campione (anche se nn ho quest si potra' fare?) trovare i documenti che dicono che una nana nn e' una senzatetto ma appartiene a una casta ritenuta estinta, trovare un figlio perduto e tutto questo devo farlo nei sotterranei...
Ho completato la mappa dei sotterranei (penso il primo lvl) che accede alla citta' dei nani MA nn riesco a trovare alcuna strada che mi porta in altre zone... come faccio per procedere e terminare le quest?

Se hai fatto Aeducan thaig è chiuso e devi fare le quest per bhelen finchè non ti sblocca caridin's cross. Se sei a caridin's cross devi trovare la strada per Orzan thaig, la sblocchi uscendo in direzione Sud

Bakaras
2nd December 2009, 11:39
Finito.
22 liv
81 ore gameplay ( compresi i 2 dlc )
94% di mondo esplorato
tutte le quest chiuse
la cosa che mi ha lasciato interdetto è:

48% di dragon age completato.

QUARANTOTTO PERCENTO?
e il restante 52% ? io sono autistico per sti giochi, ho parlato con tutti anche con i muri, scollato le piastrelle dai muri e guardato dietro se c'era qualche nota, salvato e fatta amicizia con ogni specie animale o vegetale ( tranne 1 che non je la facevo a salvarlo e ho DOVUTO tagliargli la testa, chi ha finito il gioco sà di chi parlo ) aperto ogni fottuto baule in giro ( tranne quelli di fort drakon)

Dove stà il restante 52% ? spero si riferisca agli obiettivi non sbloccati, tipo l'altro romance, la roba da maghi, le skill 2h etc etc

Glorifindel
2nd December 2009, 11:56
credo dipenda dalla classe e dall'allineamento giocato. Tipo certe ambientazioni e certe scelte con conseguenti percorsi li puoi sbloccare solo se inizi il gioco con una classe e un allineamento diverso dal tuo attuale.

Penso lo facciano per fartelo rigiocare più volte anche con altri personaggi.

se hai fatto tutto tutto scommeto che hai anche sbloccato il draghetto nascosto nella sala del trono dei nani a Orzammar? Droppa una bella spada :nod: utilissima alla fine contro le ondate di mob

Jesper
2nd December 2009, 12:00
tieni conto che rigiocandolo con un pg di classe e razza diversa ci sono Nmila linee di dialogo diverse. Ci saranno senza dubbio plot lockate se non sei un certo tipo di pg. Ci saranno state plot in cui tu hai deciso per A ma potevi anche decidere B, o C. Etc :D

Bakaras
2nd December 2009, 12:06
se hai fatto tutto tutto scommeto che hai anche sbloccato il draghetto nascosto nella sala del trono dei nani a Orzammar? Droppa una bella spada :nod: utilissima alla fine contro le ondate di mob

Si, un bagno di sangue per trovare il 3° interruttore , poi draghetto un cazzo era un bel dragone pasciuto :rotfl:
la spada Ageless è una delle migliori 2h del gioco

Bakaras
2nd December 2009, 12:08
tieni conto che rigiocandolo con un pg di classe e razza diversa ci sono Nmila linee di dialogo diverse. Ci saranno senza dubbio plot lockate se non sei un certo tipo di pg. Ci saranno state plot in cui tu hai deciso per A ma potevi anche decidere B, o C. Etc :D

e sono d'accordo, ma rigiocandolo , la % di completamento si riferisce al pg giocato in quel momento o all'account? perchè ovviamente se faccio a non posso fare b e viceversa.
boh

Rise-the-Sky
2nd December 2009, 12:15
e sono d'accordo, ma rigiocandolo , la % di completamento si riferisce al pg giocato in quel momento o all'account? perchè ovviamente se faccio a non posso fare b e viceversa.
boh

Account.

Per esempio esistono 4 quest e 1 intero DG che sono accessibili solo se il tuo pg è un rogue. :nod:

Kat
2nd December 2009, 14:22
Conta anche tutte le origini diverse a seconda del personaggio che crei.

Jerus
2nd December 2009, 14:26
Finito.
22 liv
81 ore gameplay ( compresi i 2 dlc )
94% di mondo esplorato
tutte le quest chiuse
la cosa che mi ha lasciato interdetto è:
48% di dragon age completato.
QUARANTOTTO PERCENTO?
e il restante 52% ? io sono autistico per sti giochi, ho parlato con tutti anche con i muri, scollato le piastrelle dai muri e guardato dietro se c'era qualche nota, salvato e fatta amicizia con ogni specie animale o vegetale ( tranne 1 che non je la facevo a salvarlo e ho DOVUTO tagliargli la testa, chi ha finito il gioco sà di chi parlo ) aperto ogni fottuto baule in giro ( tranne quelli di fort drakon)
Dove stà il restante 52% ? spero si riferisca agli obiettivi non sbloccati, tipo l'altro romance, la roba da maghi, le skill 2h etc etc

io quello l'ho salvato solo per avere il reward di avere reclutato tutti i pg possibili :D poi ho ricaricato e l'ho seccato :D

Ercos
2nd December 2009, 18:36
wow la EA ci ha regalato un arma nuova :shocked:
Questo si che è un ottimo supporto :sneer:

baba
2nd December 2009, 19:58
ma come si fa nella foresta di brecilain a stare con i lupi mannari?

Lars
2nd December 2009, 21:37
ben dio :
ma che si inventano ..
adesso sono perso nei sogni dopo aver incontrato il demone della pigrizia .. sticazzi

dove trovo il nano orghren ?! (nn era quello che mi accompagnava all'inizio della storia del nano nobile ?! )
mi ricordo che mi ha detto "ci vediamo XXXXXXX " ma io stavo pensando "sticazzi" e quindi nn ho tenuto conto di lui ... mi occorre x la spec (mi pare)

Fi$iCo
2nd December 2009, 21:43
ma come si fa nella foresta di brecilain a stare con i lupi mannari?

quando alla fine stai davanti alla dama della foresta e ti dice di portarle il vecchio, invece di attaccare i lupi dai la colpa al vecchio,di che è lui che si sta impuntando per nn far finire sta maledizione ecc, insomma dai ragione ai lupi e poi combatterai col vecchio invece che con la tizia della foresta

marlborojack
2nd December 2009, 21:44
ben dio :
ma che si inventano ..
adesso sono perso nei sogni dopo aver incontrato il demone della pigrizia .. sticazzi
dove trovo il nano orghren ?! (nn era quello che mi accompagnava all'inizio della storia del nano nobile ?! )
mi ricordo che mi ha detto "ci vediamo XXXXXXX " ma io stavo pensando "sticazzi" e quindi nn ho tenuto conto di lui ... mi occorre x la spec (mi pare)

non smaniare e gioca :nod:

McLove.
2nd December 2009, 23:10
non smaniare e gioca :nod:

si infatti e' un gioco che va fatto con calma e godendoselo io personalmente sto leggendo tutte le storie ed i dialoghi: rusharlo o fare mille cose alla volta e' un buon modo per rovinarselo, imho.

chiedo una info inoltre

nella tana rei werewolf subito dopo avere sbloccato la spec del mage warrior e prima dello scontro finale c'e' un altra stanza dove c'e' una vial che si rompe appena la prendi ed esce un ravenant.
Ho provato a farlo 2 volte senza usare pozze, ma avevo poche, e con i ravenant vado giu di mana con morrigan per il cone of cold permanente. Mi tirava il culo andarne a prendere altre o trovarmi con il boss senza e quindi l'ho lasciato la, droppa o sblocca qualcosa? vale la pena ritornarci?
Ah per inciso ho già fatto i ravenant+4 add delle tombe fuori e la quest del mago dentro con il rito della fantanella ed altare, quella che ti sblocca la Juggernat armor completa (+3 str+3 cost come bonus set) quindi penso che sia qualcosa di differente

come non detto sono tornato a farlo

Nuvola
2nd December 2009, 23:28
io l' ho incontrato nella taverna nella zona popolare (mi sembra) sono li in zona provo a controllare

Rise-the-Sky
2nd December 2009, 23:29
quando alla fine stai davanti alla dama della foresta e ti dice di portarle il vecchio, invece di attaccare i lupi dai la colpa al vecchio,di che è lui che si sta impuntando per nn far finire sta maledizione ecc, insomma dai ragione ai lupi e poi combatterai col vecchio invece che con la tizia della foresta

In realtà puoi anche proporre di sterminare gli elfi quando parli con la dama :sneer:

Lars
3rd December 2009, 03:38
cazzo
HELP

nn riesco a passare attraverso la porta spirituale PRESENTE NELLA TORRE INFUOCATA ... sono gia' passato in quella delle isole esterne .. sempre durante il sogno .. ma sta qua proprio nn riesco ..
cioe' gia' era difficile passare nell'altra (che dovevi cliccare in un precisino pto col dv dl mouse .. ma sta qua nada ... qualche consiglio ?!
ps: come si dice porta spirituale in inglese o meglio come e' nel gioco eng cosi' googlo un attimo ?!

tx dei consigli .. e' na vita che nn gioco single player LoLz e devo dire che nn e' male come me lo ricordavo :D :D

mi hanno spammato su twitter tipo 50 volte che e' uscito o sta x uscire l'veneto si Natale (un DLC particolare .. bho.. )
qualcuno l'ha gia' tirato giu' ?!

Glasny
3rd December 2009, 04:11
cazzo
HELP

nn riesco a passare attraverso la porta spirituale PRESENTE NELLA TORRE INFUOCATA ... sono gia' passato in quella delle isole esterne .. sempre durante il sogno .. ma sta qua proprio nn riesco ..
cioe' gia' era difficile passare nell'altra (che dovevi cliccare in un precisino pto col dv dl mouse .. ma sta qua nada ... qualche consiglio ?!
ps: come si dice porta spirituale in inglese o meglio come e' nel gioco eng cosi' googlo un attimo ?!
tx dei consigli .. e' na vita che nn gioco single player LoLz e devo dire che nn e' male come me lo ricordavo :D :D

mi hanno spammato su twitter tipo 50 volte che e' uscito o sta x uscire l'veneto si Natale (un DLC particolare .. bho.. )
qualcuno l'ha gia' tirato giu' ?!

Nel fade nella torre devi fare il giro, prendere le trasformazioni in topo, spirito, uomo di fuoco e golem. Usando le trasformazioni vai dapertutto, il topo usa i buchi, lo spirito le porte dello spirito, l'uomo di fuoco passa attraverso le fiamme e il golem apre le porte pesanti.

Non credo sia già uscito, controllo.. ho finito il secondo giro da poco e senza dlc aggiuntivi non ho altro da fare, sto aspettando appunto quello. Si chiama return to ostagar e si può ottenere l'armatura dell'ex re.

Va$h
3rd December 2009, 10:18
Nel fade nella torre devi fare il giro, prendere le trasformazioni in topo, spirito, uomo di fuoco e golem. Usando le trasformazioni vai dapertutto, il topo usa i buchi, lo spirito le porte dello spirito, l'uomo di fuoco passa attraverso le fiamme e il golem apre le porte pesanti.

Non credo sia già uscito, controllo.. ho finito il secondo giro da poco e senza dlc aggiuntivi non ho altro da fare, sto aspettando appunto quello. Si chiama return to ostagar e si può ottenere l'armatura dell'ex re.
Apre le porte pesanti... beh, non direi proprio "apre" :rotfl:

Tanek
3rd December 2009, 11:26
Metto in spoiler che è meglio:

Non si chiama Oghren quello che hai all'inizio come amico nell'origine nano nobile ma Gorim :P
http://dragonage.wikia.com/wiki/Gorim
Hanno lo stesso doppiatore, per questo ti sei confuso :) (e ad essere sincero all'inizio mi ero confuso anche io :P )
Lo troverai a Denerim, come mercante.

Oghren è un companion e lo trovi mentre fai la quest dei nani, io l'ho appena trovato però è incazzato abbastanza.

Quoto riguardo al non voler rushare il gioco :) (tra l'altro sono giorni che non ci gioco pz causa casini vari :( )

Glorifindel
3rd December 2009, 12:37
basta, io me rimetto a guardà i credits... dopo il finale mi sono piaciuti troppo per come hanno completato il sapore di storia fantasy con la colonna sonora :nod:

Lars
3rd December 2009, 13:13

no no avevo detto 1 gigacazzata io ...
ma proprio gigatroiata ..
stavano pubblicizzando un idiota gioco da social network .. solo che su twitter nn capivo mi e' arrivata su faccialibro la stessa roba ed era :
http://tinyurl.com/yex656s

tx .. risolto .. all'inizio nn avevo capito poi sbloccando il dolem tutto e' diventato isi :D cmq finito il Dream .. e mi e' piaciuto :D

Metto in spoiler che è meglio:

Non si chiama Oghren quello che hai all'inizio come amico nell'origine nano nobile ma Gorim :P
http://dragonage.wikia.com/wiki/Gorim
Hanno lo stesso doppiatore, per questo ti sei confuso :) (e ad essere sincero all'inizio mi ero confuso anche io :P )
Lo troverai a Denerim, come mercante.

Oghren è un companion e lo trovi mentre fai la quest dei nani, io l'ho appena trovato però è incazzato abbastanza.

Quoto riguardo al non voler rushare il gioco :) (tra l'altro sono giorni che non ci gioco pz causa casini vari :( )

hahahah sono idiota .. ma tipo convintissimo eh fossero gli stessi
no mi occorreva x classare bers

idem x nn rushare..
io sono logorroico :rotfl: :rotfl: parlo con qualsiasi cosa o persona ...

marlborojack
3rd December 2009, 13:22
si infatti e' un gioco che va fatto con calma e godendoselo io personalmente sto leggendo tutte le storie ed i dialoghi: rusharlo o fare mille cose alla volta e' un buon modo per rovinarselo, imho.
chiedo una info inoltre

nella tana rei werewolf subito dopo avere sbloccato la spec del mage warrior e prima dello scontro finale c'e' un altra stanza dove c'e' una vial che si rompe appena la prendi ed esce un ravenant.
Ho provato a farlo 2 volte senza usare pozze, ma avevo poche, e con i ravenant vado giu di mana con morrigan per il cone of cold permanente. Mi tirava il culo andarne a prendere altre o trovarmi con il boss senza e quindi l'ho lasciato la, droppa o sblocca qualcosa? vale la pena ritornarci?
Ah per inciso ho già fatto i ravenant+4 add delle tombe fuori e la quest del mago dentro con il rito della fantanella ed altare, quella che ti sblocca la Juggernat armor completa (+3 str+3 cost come bonus set) quindi penso che sia qualcosa di differente
come non detto sono tornato a farlo

Ma tu hai capito se ti abilitano una quest? Io ne ho trovati 5 di ravenant (senza contare quelli della juggernaut) e mi aggiornano il codex, ma più di quello nulla.

GreenKnight
3rd December 2009, 13:54
Scusate l'intrusione..leggermi 100+ pagine è lunghina..ho iniziato a giocare a DaO su pc e devo dire che mi scimmia parecchio...ma siccome dovrei avere una ps3 entro qualche gg sarei dell'idea di prenderlo per consolle..
Su pc è molto ben fatto...ma su consolle è godibile?i comandi sono ok ?

grazie e scusate il mini ot.

Bakaras
3rd December 2009, 14:08
pc>>>>console
niente visuale dall'alto, comandi atipici, etc etc

Lars
3rd December 2009, 14:15
Scusate l'intrusione..leggermi 100+ pagine è lunghina..ho iniziato a giocare a DaO su pc e devo dire che mi scimmia parecchio...ma siccome dovrei avere una ps3 entro qualche gg sarei dell'idea di prenderlo per consolle..
Su pc è molto ben fatto...ma su consolle è godibile?i comandi sono ok ?

grazie e scusate il mini ot.

nn so .. TUTTI mi hanno confermato che la versione PC >>>>>>>>> console ..
dalla mia posso dire che xo' il gioco su 40" e' >>> di monitor :D :D

insomma best compromesso IMHO e' PC connesso ad un fullHD :D :D
[che Imo rimane cmq uno dei migliori compromessi se nn fosse che nn e' ancora uscito GH 5 asd asd asd x pc ]

vabbuo' vado a godermi la mia disoccupazione facendo mezzora di torre dei maghi :sneer::sneer: ( se rinasco faccio l'operaio PD )

Bakaras
3rd December 2009, 14:21
ho ricominciato.
Qualcuno mi aiuti a smettere -.-

marlborojack
3rd December 2009, 14:26
ho ricominciato.

Prova con altre droghe

Ercos
3rd December 2009, 14:46
Si ma la nuova arma che ci hanno aggiunto dove si droppa?
Giusto per vedere se è utile o meno :nod:

Redo
3rd December 2009, 14:48
esiste una guida o un sito con guida a missioni e altro?

Ercos
3rd December 2009, 14:51
esiste una guida o un sito con guida a missioni e altro?
Dovresti sapere che esiste una wikia per tutto.

http://dragonage.wikia.com/wiki/Sidequest

Glasny
3rd December 2009, 14:56
ho ricominciato.

Di solito finito il secondo giro si smette :) Io ho cercato di fare le cose in modo alternativo e ho cercato sidequest che avevo mancato al primo giro, oltre che usare il rogue che all'inizio (anche di questo thread) si dava per nerfato e che invece mena come un fabbro.

Kjoene
3rd December 2009, 14:58
Di solito finito il secondo giro si smette :) Io ho cercato di fare le cose in modo alternativo e ho cercato sidequest che avevo mancato al primo giro, oltre che usare il rogue che all'inizio (anche di questo thread) si dava per nerfato e che invece mena come un fabbro.

Allora dovevi fare direttamente il fabbro :nod:

GreenKnight
3rd December 2009, 15:06
uh ok grazie delle risp!Ovvio che con i comandi ottimizzati andrà sicuro bene...ma forse m+t resta > all per questo tipo di giochi.

/ot mode off.

Tanek
3rd December 2009, 15:40
Prova con altre droghe
:rotfl: la firma :rotfl:

Che arma? O_o

Glasny
3rd December 2009, 16:13

Intendi l'arma del dlc ? In realtà sono più armi, alla fine usavo sia armor che armi dei dlc, alla faccia di chi dice che sono extra poco importanti :rotfl:

Cronin
3rd December 2009, 16:19
Intendi l'arma del dlc ? In realtà sono più armi, alla fine usavo sia armor che armi dei dlc, alla faccia di chi dice che sono extra poco importanti :rotfl:

nono è una nuova arma, The Edge mi pare si chiami, un oggetto bonus per tutti quelli che hanno comprato il gioco prima del 30 novembre...

non ho idea comunque dove si trovi

Glasny
3rd December 2009, 17:09
nono è una nuova arma, The Edge mi pare si chiami, un oggetto bonus per tutti quelli che hanno comprato il gioco prima del 30 novembre...
non ho idea comunque dove si trovi

Non la trovi, quando la attivi te la ritrovi nell'inventario. Io la considero DLC e la usavo pure, è ottima anzi insuperabile per il +damage che come bonus viene considerato globale e quindi in dual wield, con 2 armi +damage hai doppio bonus.. abbastanza sgravato.

Ercos
3rd December 2009, 17:25
Che arma? O_o

Guarda nei contenuti scaricati, EA ci ha regalato un arma, sembra un pugnale, si chiama Affilata se non ricordo male.

Mmm...ho guardato nell'inventario e non mi sembrava di averla, forse non ho fatto molta attenzione con i millemila oggetti che mi ritrovo in inventario :sneer:
Stasera guardo meglio thx.

Bakaras
3rd December 2009, 17:31
affilata, pugnale 6.0 dmg , 2 slot ( o 3 ) da rune, i bonus non li ricordo.
Me lo sono ritrovato in tasca con il mago appena iniziato , dovreste averla in inventario.

Tanek
3rd December 2009, 17:52
Pz se è sgravata O_o
Il pugnale più figo che ho su Leliana (liv 12) mi sembra sia 4.8, questo è 6.0 e lo hai dall'inizio :afraid:

Comunque sicuramente lo ricomincerò quando riuscirò a finirlo, sicuramente umano (gli elfi devono morire, non li ho uccisi nella Brecilian forest solo perchè sono buono dentro ç__ç ), o rogue DW per menare con due armi oppure mago (merda) per provare un po' di magie :P (aoe ovviamente :sneer: )

Rise-the-Sky
3rd December 2009, 18:01
a occhio e croce 6.0 mi pare basso x un pugnale livello 7. Sarà livello 6 :(

Tanek
3rd December 2009, 18:07
Ti riferisci al tier? Beh 6 è cmq sgravato :D

McLove.
3rd December 2009, 18:14
Pz se è sgravata O_o
Il pugnale più figo che ho su Leliana (liv 12) mi sembra sia 4.8, questo è 6.0 e lo hai dall'inizio :afraid:

Comunque sicuramente lo ricomincerò quando riuscirò a finirlo, sicuramente umano (gli elfi devono morire, non li ho uccisi nella Brecilian forest solo perchè sono buono dentro ç__ç ), o rogue DW per menare con due armi oppure mago (merda) per provare un po' di magie :P (aoe ovviamente :sneer: )

anche io sono ben lontano dalla fine il tempo e' quello che e' e la voglia di giocarlo bene, godendomelo senza rushare nulla e' tanta (a volte sto ore a chiccherare con i membri del party ieri mi e' spuntata anche la canzone di leliana parlando delle stelle!)

ma penso che ci faro' anche io un secondo giro, al momento ho fatto chiaramente un war S/S, vedendo lo shield bash non potevo esimermi ...vecchie passioni sono dure a morire, ma in seguito faro un mage e qua chiedo una info, ma il mage warrior (o arcane warrior non ricordo) fa cosi merda come dicono?

SharTeel
3rd December 2009, 18:16
l'arcane warrior è un pg sgravaterrimo, chi dice che fa merda mi sa che manco c'ha il gioco :gha:

arcane warrior + blood mage (per l'abilità toggled che ti fa usare gli hp al posto del mana principalmente) è un pg assurdo :nod:

McLove.
3rd December 2009, 18:21
l'arcane warrior è un pg sgravaterrimo, chi dice che fa merda mi sa che manco c'ha il gioco :gha:

arcane warrior + blood mage (per l'abilità toggled che ti fa usare gli hp al posto del mana principalmente) è un pg assurdo :nod:

boh non so non sto leggendo nulla
ad esempio fare un war s/s non e' una scelta oculata col senno di poi ,pero prima dovevi sapere ad esempio che di casterlike non ne trovi molti ed invece trovi un puttanaio di meleer, non leggo molto proprio per non rovinarmi il gioco ed anzi affrontare i problemi che ne possono sorgere da scelte sbagliate
Flameth, ad esempio, con solo meleer e wynne a curare e' stato un bel dito in culo ma mi ci sono divertito un botto a farla sicuramente avessi rollato un mage all inizio sarebbe stata mooolto più facile
ma leggevo che alcuni si lamentano che l'arcane warrior sia un autoattack fest.
Se dici che merita allora ecco cosa faro in seguito ma c'e' ancora tempo
grazie per la info

SharTeel
3rd December 2009, 18:23
che sia autoattack fest per forza, non c'ha gli stili del warrior/rogue

è una specie di cleric di D&D va, spara qualche spell, mette su le sustained (tante :D) e giu di botte

Amiag
3rd December 2009, 18:25
E' praticamente il chierico/war di NwN per chi ci ha giocato. Si buffa e va a menare, non ha bisogno di spell perche diventa quasi immortale....

Tanek
3rd December 2009, 18:25
anche io sono ben lontano dalla fine il tempo e' quello che e' e la voglia di giocarlo bene, godendomelo senza rushare nulla e' tanta (a volte sto ore a chiccherare con i membri del party ieri mi e' spuntata anche la canzone di leliana parlando delle stelle!)

ma penso che ci faro' anche io un secondo giro, al momento ho fatto chiaramente un war S/S, vedendo lo shield bash non potevo esimermi ...vecchie passioni sono dure a morire, ma in seguito faro un mage e qua chiedo una info, ma il mage warrior (o arcane warrior non ricordo) fa cosi merda come dicono?
Anche io s/s a causa delle vecchie passioni (tra l'altro il ritratto del pg è molto molto simile a quello del mio caro e vecchio Tanek su daoc, a parte che è un po' più schiacciato essendo nano e non nordico), poi ho respeccato perchè volevo provare 2h e sinceramente mi trovo meglio (oltre al fatto che ho un'asciona enorme con una runa che lo ricopre di fulmini :metal: ).
Comunque, per rimanere in tema, c'è una strana contrapposizione quando gioco: come diceva Baka, anche io negli rpg ho una sorta di autismo ( :sneer: ) nel voler guardare ogni singolo punto del gioco, ogni singolo npc, ogni singola zona, ogni singola quest, ogni singolo dialogo, dall'altra parte invece c'è questa smania di voler sapere cosa succede, sarà perchè so che ho poco tempo a disposizione e quindi voglio vedere "di più". Boh, chissà :D (no, non c'è bisogno di sottolineare che probabilmente sono malato :dumbnod: )

ps: come ho scritto n reply più su, io nella scena della canzone di Leliana mi sono quasi commosso :P ce l'ho sul lettore mp3 assieme ad altre 4 canzoni della OST ("dragon age origins theme", "Human Nobility", "Leliana's Song", "Ferelden at war" e "I'm the one", quest'ultima credo sia la canzone dei credits finali), in questi giorni sto sentendo praticamente solo queste.

Rise-the-Sky
3rd December 2009, 18:28
Cmq se hai finito il gioco da warrior s/s non andare a fare un mago arcane warrior.... sono entrambi tank...fatti qualcosa di diverso.

McLove.
3rd December 2009, 18:32
Cmq se hai finito il gioco da warrior s/s non andare a fare un mago arcane warrior.... sono entrambi tank...fatti qualcosa di diverso.

ancora non ho finito ma controllo tutti i membri del party personalmente in genere uso piu morrigan sopratutto ad inzio inc per il cc delle magie frost/sleep e lo shatter dopo che sono frozen quindi diciamo che non lo troverei ripetitivo, alal fine userei anche li tutte le classi del party personalmente

ma in che senso e' un tank? la base e' quella del mage solo che puo portare armor piu pesanti/armi dato che usa la stat magic al posto dei requisiti str o no?
bada non l'ho ancora usato ho sbloccato la spec ed ho visto le abilita' ma penso che possa prima castare e poi andare a menare senza venire bishottato

marlborojack
3rd December 2009, 18:40
ancora non ho finito ma controllo tutti i membri del party personalmente in genere uso piu morrigan che altro sopratutto per il cc delle magie frost.
ma in che senso e' un tank la base e' quella del mage solo che puo portare armor piu pesanti/armi dato che usa magic al posto dei requisiti str o no?
bada non l'ho ancora usatoho sbloccato la spec ed ho visto le abilita'

il fatto è che si presta bene a fare il tank per 2 ragioni
1) Con le armi in mano alcuni inca non li puoi sparare, per cui prima ritrae le armi, poi spara l'inca e poi puoi riestrarre le armi per attaccare. E' un po' scomodo
2) Lo shimmering shield (2° talento dell' aw) ti rende praticamente invulnerabile aumentando armor/res elementali, ma prosciuga il mana durante il combattimento. Se non usi la modalità da combattimento alla fine è solo un mago con un'armor pesante, e finchè non becchi la jugg la penalità fa si che il mana sia inferiore a quello di un mago in cloth

quindi per sfruttarlo al massimo imo convengono abilità sustained difensive/debuff (rock armor, arcane shield, miasma) ed eventualmente crowd control prima di entrare in modalità attacco (ovvero la prima abilità dell'aw che ti conta magia per attacco e danni invece che forza)

Nonostante questo come tank è molto versatile (e sgravo imo) perchè pui switchare tra s/s melee e bastone ranged, ed il bastone basandosi su magia e non missando mai lo rende molto più appetibile di un qualsiasi arco

Consiglio personale: abbinato a blood magic, considerando che a livelli alti i nemici bianchi ti tolgono massimo 10 pf e alzando cos invece che will, è veramente inarrestabile

McLove.
3rd December 2009, 18:46
il fatto è che si presta bene a fare il tank per 2 ragioni
1) Con le armi in mano alcuni inca non li puoi sparare, per cui prima ritrae le armi, poi spara l'inca e poi puoi riestrarre le armi per attaccare. E' un po' scomodo
2) Lo shimmering shield (2° talento dell' aw) ti rende praticamente invulnerabile aumentando armor/res elementali, ma prosciuga il mana durante il combattimento. Se non usi la modalità da combattimento alla fine è solo un mago con un'armor pesante, e finchè non becchi la jugg la penalità fa si che il mana sia inferiore a quello di un mago in cloth
quindi per sfruttarlo al massimo imo convengono abilità sustained difensive/debuff (rock armor, arcane shield, miasma) ed eventualmente crowd control prima di entrare in modalità attacco (ovvero la prima abilità dell'aw che ti conta magia per attacco e danni invece che forza)
Nonostante questo come tank è molto versatile (e sgravo imo) perchè pui switchare tra s/s melee e bastone ranged, ed il bastone basandosi su magia e non missando mai lo rende molto più appetibile di un qualsiasi arco
Consiglio personale: abbinato a blood magic, considerando che a livelli alti i nemici bianchi ti tolgono massimo 10 pf e alzando cos invece che will, è veramente inarrestabile

sul primo punto avevo gia letto qualcosa ma dicono che nella versione pc il problema non si sente perche avendo due set di armi se switchi sotto pausa ritrae le armi instant equippando il bastone e quindi casti instant praticamente uno tasto in piu' prima di castare scocciatura chiaramente ma niente di che.
faro tesoro invece del secondo consiglio, grazie

Tibù
3rd December 2009, 19:42
ma
sto facendo i nani,fatto le prime 2 tappe (la prima e taigh ortan,ho finito aeduncan ma quest'ultima mi pare abbia ancora un bel pezzo da farmi esplorare eppure cè una specie di barricata che non mi permette di proseguire per il sentiero...è proprio cosi o si sblocca più avanti?inoltre in tutta la mappa per ora trovato solo il sacchetto con le gambe di quella creatura fatta a pezzi..

marlborojack
3rd December 2009, 19:57
ma
sto facendo i nani,fatto le prime 2 tappe (la prima e taigh ortan,ho finito aeduncan ma quest'ultima mi pare abbia ancora un bel pezzo da farmi esplorare eppure cè una specie di barricata che non mi permette di proseguire per il sentiero...è proprio cosi o si sblocca più avanti?inoltre in tutta la mappa per ora trovato solo il sacchetto con le gambe di quella creatura fatta a pezzi..

controlla le pareti per eventuali gallerie, ci sono molte barricate/crolli sulle strade sotterranee

McLove.
4th December 2009, 02:20
ps: come ho scritto n reply più su, io nella scena della canzone di Leliana mi sono quasi commosso :P
si e' decisamente fantastica
8i85zr186Sw

finalmente ora riattacco a giocarci e tutta la notte!

Hador
4th December 2009, 02:59

madò shar quanto non ci becchi un cazzo :sneer:
arcane warrior useless, blood mage è il cit, o meglio lo spell lvl 3 di blood mage. Quella da sola fa il 90% quasi sempre... il resto ti serve la gabbia e lo scudo, il cono di ghiaccio, tempest utile ma nn indispensabile, il pugnone e pg finito... io a lvl alto ho maxato la linea mage, preso bomba virulenta e sonno ma li uso poco.
Atm io tiro il cit di blood mage e poi li killo 1 ad 1 di singolo (i due tank aiutano ma di solito servono solo a prendere quei pochi che nn sono stati presi dal dotostun).

arcane preso su morgan ma atm trovato poco incisivo (come in generale i tank in sto gioco cmq)

Katzenjammer
4th December 2009, 03:14
arcane warrior useless, blood mage è il cit, o meglio lo spell lvl 3 di blood mage. Quella da sola fa il 90% quasi sempre... il resto ti serve la gabbia e lo scudo, il cono di ghiaccio, tempest utile ma nn indispensabile, il pugnone e pg finito... io a lvl alto ho maxato la linea mage, preso bomba virulenta e sonno ma li uso poco.
Atm io tiro il cit di blood mage e poi li killo 1 ad 1 di singolo (i due tank aiutano ma di solito servono solo a prendere quei pochi che nn sono stati presi dal dotostun).
arcane preso su morgan ma atm trovato poco incisivo (come in generale i tank in sto gioco cmq)
vabbè parli con shar, quello che expava il cleric gemmato full hp.

Lars
4th December 2009, 03:15
sto andando La' dove mi porta il cuore senza seguire guide o cazzi e mazzi giusto x il gusto di giocare ..
l'unica cosa che ho fatto e' smanettare con il respec x sistemare le magie di morrigan e la mia spec ..

adesso sono a ozzolandia terra dei nani .. sticazzi .. il revenant che viene fuori dalla boccetta (avversario del cazzo) e' durissimo !! o meglio , si incazza forte con la gnocca di morry e me la killa .. 2 maron .. x carita' al 3 tentativo passato quasi perfect (ma usato 2 bocce) ..

cmq :
che spec usate su morrigan ?!

ora giro :
IO (2H nano)
Morry ice + terror
wynne the Pooh healer
Alistar "uomo dell'anno" templare

ma stavo pensando di introdurre quel elfo idiota assassino (che in dual wield fa 1 botto di danni azzarola) ma nn posso liberarmi di ali che e' troppissimo simpa ...

cmq dai nani nn riesco a completare una cazzo di quest
vabbe' che sono mezzo addormentato ma l'unica cosa che vorrei fare adesso e andare x le vie profonde a salvare la fighetta campione dispersa e altre questicciole .. ma le guardie nn mi fanno passare .. no vie no quest ...
altra cosa : 2H ciuccia veramente troppo vigore ... 3 attacchi e ho finito .. ma che stat da' vigore ?! (che mi sia sbagliato a mettere punti .. ?! )

ps: asd asd sto gioco e' na droga ...

Glasny
4th December 2009, 09:58
sto andando La' dove mi porta il cuore senza seguire guide o cazzi e mazzi giusto x il gusto di giocare ..
l'unica cosa che ho fatto e' smanettare con il respec x sistemare le magie di morrigan e la mia spec ..

adesso sono a ozzolandia terra dei nani .. sticazzi .. il revenant che viene fuori dalla boccetta (avversario del cazzo) e' durissimo !! o meglio , si incazza forte con la gnocca di morry e me la killa .. 2 maron .. x carita' al 3 tentativo passato quasi perfect (ma usato 2 bocce) ..

cmq :
che spec usate su morrigan ?!

ora giro :
IO (2H nano)
Morry ice + terror
wynne the Pooh healer
Alistar "uomo dell'anno" templare

ma stavo pensando di introdurre quel elfo idiota assassino (che in dual wield fa 1 botto di danni azzarola) ma nn posso liberarmi di ali che e' troppissimo simpa ...

cmq dai nani nn riesco a completare una cazzo di quest
vabbe' che sono mezzo addormentato ma l'unica cosa che vorrei fare adesso e andare x le vie profonde a salvare la fighetta campione dispersa e altre questicciole .. ma le guardie nn mi fanno passare .. no vie no quest ...
altra cosa : 2H ciuccia veramente troppo vigore ... 3 attacchi e ho finito .. ma che stat da' vigore ?! (che mi sia sbagliato a mettere punti .. ?! )

ps: asd asd sto gioco e' na droga ...

Alistair non serve a niente, meglio Sten o Oghren come tank. L'elfo può andare bene se lo controlli te e gli dai armi decenti. Il Revenant lo puoi anche kittare col mago, insomma corri e bevi pozze minori (che sono praticamente gratis 1 bottiglia 1 elfroot per farle e per i maghi vanno benissimo), e finchè è 1 revenant da solo non dovresti avere difficoltà. 2H è normale che porti via il vigore velocemente, la stat (in inglese) per aumentarlo si chiama willpower, oltre che l'armor del dlc che ti da +50, o la blood dragon ti da +25. Inoltre c'è rejunevation che wynne può castarti di tanto in tanto.

Altri spell non citati in precedenza ma che ho trovato utilissimi : crushing prison e mana clash. Col primo fai lentamente fuori o quasi un mob a scelta, immoblizzandolo anche nel processo. I mob forti di solito resistono, ma a volte entra anche con quelli. Mana clash se entra (ed entra quasi sempre) oneshotta tutti i caster aoe.. di solito sono quelli che causano più problemi quindi sto spell mi ha cambiato la vita :D

Devi supportare uno dei due al trono, e potrai andarci quando ti danno la quest per farlo. In quell'occasione puoi finalmente cacciare Alistair dal party e metterci Oghren.

GreenKnight
4th December 2009, 11:09
si e' decisamente fantastica
8i85zr186Sw

:shocked::love::love::bow::bow::love::love:

uppinpieno.

Rise-the-Sky
4th December 2009, 11:17

Se vuoi usare un mago arcano devi farci il main, non morrigan (a meno che usi il mod x respeccarla e ricrearla da 0...ma è cmq + debole perchè ha meno stat visto che non prende le 10 dell'oblio e il guerriero arcano sfrutta ben 4 stat su 5). Vice versa il pg che usi tu come main può essere realizzato proprio su morrigan(base) senza grossi problemi.

marlborojack
4th December 2009, 11:18

sai com'è, non è che sei un soldier sei un gueriero, le armi 2h pesano :rotfl:
Puoi usare i funghetti per recuperare stamina ma occhio che servono anche ad altro e a seconda di cosa fai potresti non accedere al vendor che ce li ha illimitati.

Detto questo, il 2h non serve per combattimenti lunghi, l'idea se ho capito bene è quella di entrare sull'elite di un gruppo di mob in chain con pommel, mighty blow, slash 2h per atterrare tutti e poi critical sull'elite per chiudere (e di solito lo chiudi davvero il mob), assicurati con equip+willpower di avere abbastanza stamina per eseguire le mosse in sequenza

marlborojack
4th December 2009, 11:24

Hador FAIL. Arcane warrior + blood mage è uno dei pg + sgravi che ci siano a sto gioco imho

se prendi la 3° di blood magic in pratica lanci una crushing prison AoE, il che significa che il 50% delle volte un gruppo di mob rimane paralizzato a morire mentre tu concentri il fuoco solo sull'elite, che giustamente crepa orrendamente. Inoltre, usando le magie di difesa dell'aw arrivi ad una difesa assurda, ragion per cui usare blood magic non è un problema. Se non fosse abbastanza, l'efficacia delle pozze dipende dal magic per cui anche le pozze minori sono efficacissime, risparmiandoti un bel po' di ingredienti

L'unico problema è che puoi essere dispellato, ma in realtà il cooldown di shimmering shield è talmente basso che è difficile riescano a buttarti giù prima che tu ti sia ribuffato, o almeno a me non è mai capitato :sneer:

Hador
4th December 2009, 11:50
Hador FAIL. Arcane warrior + blood mage è uno dei pg + sgravi che ci siano a sto gioco imho

se prendi la 3° di blood magic in pratica lanci una crushing prison AoE, il che significa che il 50% delle volte un gruppo di mob rimane paralizzato a morire mentre tu concentri il fuoco solo sull'elite, che giustamente crepa orrendamente. Inoltre, usando le magie di difesa dell'aw arrivi ad una difesa assurda, ragion per cui usare blood magic non è un problema. Se non fosse abbastanza, l'efficacia delle pozze dipende dal magic per cui anche le pozze minori sono efficacissime, risparmiandoti un bel po' di ingredienti
L'unico problema è che puoi essere dispellato, ma in realtà il cooldown di shimmering shield è talmente basso che è difficile riescano a buttarti giù prima che tu ti sia ribuffato, o almeno a me non è mai capitato :sneer:
non capisco il collegamento tra la prima frase ed il resto... io arcane lo ho provato ma ho respec, giocando esattamente come dici tu non mi serve a una bega resistenza fisica dato che è difficile che mi arrivino addosso... a lvl alti con items e talenti mo non finisco quasi mai mana e poi col talento di mago con la staffa e basta fo cmq un male cane...
Lo ho quasi finito e lo rigiocherò ma l'impressione è che giocare con un mago sia molto diverso rispetto agli altri pg, cioè il caster ben speccato è il pg chiave, il tank non so se lo gioca un bot è uguale.

marlborojack
4th December 2009, 12:12
non capisco il collegamento tra la prima frase ed il resto... io arcane lo ho provato ma ho respec, giocando esattamente come dici tu non mi serve a una bega resistenza fisica dato che è difficile che mi arrivino addosso... a lvl alti con items e talenti mo non finisco quasi mai mana e poi col talento di mago con la staffa e basta fo cmq un male cane...
Lo ho quasi finito e lo rigiocherò ma l'impressione è che giocare con un mago sia molto diverso rispetto agli altri pg, cioè il caster ben speccato è il pg chiave, il tank non so se lo gioca un bot è uguale.

Se giochi molto sulla distanza con gli AoE e non usi il tank d'accordo, non ti torna particolarmente utile, ma è un pg che regge da solo l'arcidemone in melee senza battere ciglio, per cui imo è ben lontano dall'essere inutile. Diciamo che come tank è superiore alle altre build, non solo per la sgravaggine del numero di spell difensivi sustained che può usare contemporaneamente, ma anche perchè può switchare tranquillamente al bastone e non missare mai un colpo facendo un numero considerevole di danni visto che l'attributo principale governa sia melee che ranged in questo caso.

Sul fatto che lo possa giocare anche un bot... beh anche col mago basta castare blizzard, aspettare che i mob siano congelati, andare di spell might e poi tempest per uccidere quasi tutto quello che si muove, per cui potrei giocarlo anche con autoit, ma ci sono un po' di scontri dove per spazio ristretto o per agguati avere un buon tank ti facilita la vita non poco

Rise-the-Sky
4th December 2009, 12:13

Il problema è che quelli che ti arrivano addosso sono quelli che possono effettivamente ucciderti. Se Cauthrien ti arriva addosso hai ben poco da raccontarle se non sei in plate (anche se lo sei per la verità...ha mangiato troppi spinaci sta tizia :look: ).

Il mago è il pg chiave contro la marmaglia...contro i boss molto meno.

Hador
4th December 2009, 12:34
Se giochi molto sulla distanza con gli AoE e non usi il tank d'accordo, non ti torna particolarmente utile, ma è un pg che regge da solo l'arcidemone in melee senza battere ciglio, per cui imo è ben lontano dall'essere inutile. Diciamo che come tank è superiore alle altre build, non solo per la sgravaggine del numero di spell difensivi sustained che può usare contemporaneamente, ma anche perchè può switchare tranquillamente al bastone e non missare mai un colpo facendo un numero considerevole di danni visto che l'attributo principale governa sia melee che ranged in questo caso.
Sul fatto che lo possa giocare anche un bot... beh anche col mago basta castare blizzard, aspettare che i mob siano congelati, andare di spell might e poi tempest per uccidere quasi tutto quello che si muove, per cui potrei giocarlo anche con autoit, ma ci sono un po' di scontri dove per spazio ristretto o per agguati avere un buon tank ti facilita la vita non poco
bho blizzard la uso poco per il ff, giusto dai nani avevi i clusteroni di mob a kilometri che potevi incare di blizzard. E ho i miei dubbi sulla bontà dei bot col ff dato che ogni volta che switchavo 1 secondo pg il bot mi castava cono di ghiaccio su mezzo gruppo -_-
Il problema è che quelli che ti arrivano addosso sono quelli che possono effettivamente ucciderti. Se Cauthrien ti arriva addosso hai ben poco da raccontarle se non sei in plate (anche se lo sei per la verità...ha mangiato troppi spinaci sta tizia :look: ).
Il mago è il pg chiave contro la marmaglia...contro i boss molto meno.gli casto più merda possibile, quando aggro ficco scudo e gg, lui cerca di menare me e i tank lo corcano, quando scudo finisce se è ancora su di me lo ricasto :nod:

Amiag
4th December 2009, 12:38
quando aggro ficco scudo e gg, lui cerca di menare me e i tank lo corcano, quando scudo finisce se è ancora su di me lo ricasto :nod:
Quello e' il peggior bug del gioco imo, puoi fare cosi quasi ogni combattimento. Tra l'altro c'ho pure installato un mod che bilancia la difficolta ma sto bug ce sempre. Speriamo lo patchino prima o poi

marlborojack
4th December 2009, 12:42
bho blizzard la uso poco per il ff, giusto dai nani avevi i clusteroni di mob a kilometri che potevi incare di blizzard. E ho i miei dubbi sulla bontà dei bot col ff dato che ogni volta che switchavo 1 secondo pg il bot mi castava cono di ghiaccio su mezzo gruppo -_-gli casto più merda possibile, quando aggro ficco scudo e gg, lui cerca di menare me e i tank lo corcano, quando scudo finisce se è ancora su di me lo ricasto :nod:

beh infatti cone of cold non ho trovato ancora un modo intelligente di castarlo via tattiche, ma non mi ci sono neanche sbattuto tanto, un modo ci dev'essere con quei comandi clustered ecc...

Quello e' il peggior bug del gioco imo, puoi fare cosi quasi ogni combattimento. Tra l'altro c'ho pure installato un mod che bilancia la difficolta ma sto bug ce sempre. Speriamo lo patchino prima o poi

scusa l'arcane shield sarebbe un bug? non capisco :shrug:

Amiag
4th December 2009, 12:48
Dalla spiegazione mi pareva parlasse di force field o come se chiama, quella dell'invulnerabilita.

SharTeel
4th December 2009, 13:00

c'è gente che con l'arcane warrior ci finisce il gioco in solo :point:
no, non ad easy, a quella difficoltà lo finisci anche solo col cane :sneer:

gia il fatto che ti servono cmq i tank per prendere quelli che scappano dimostra come io ho ragione e tu hai failato.

poi uberlol @ exploitare l'IA che continua a menarti mentre c'hai force field addosso, siamo tutti pro così :sneer:

Devon
4th December 2009, 13:15
fa sempre piacere leggere certe cose :sneer:

Shub
4th December 2009, 13:15
insomma...alla fin fine è na cagata o sbaglio?

marlborojack
4th December 2009, 13:16
insomma...alla fin fine è na cagata o sbaglio?

che l'aw faccia merda? Decisamente :nod:

Glasny
4th December 2009, 13:17
Beh si l'IA si potrebbe migliorare.. e non ho dubbi che un arcane warrior possa fare tutto in solo, usando solo pozze piccole, può essere noioso da usare se i combattimenti sono lunghi (casti qualche aoe/cc e finisci subito mana quindi meni di autoattack bevendo pozze piccole ogni tanto). L'efficacia delle pozze dipende da spellpower quindi un arcane warrior ha anche questo vantaggio. Non ho ancora provato le bombe ma credo sia uguale.. magari è un ottimo granatiere :D

Lars
4th December 2009, 13:19
Alistair non serve a niente, meglio Sten o Oghren come tank. L'elfo può andare bene se lo controlli te e gli dai armi decenti. Il Revenant lo puoi anche kittare col mago, insomma corri e bevi pozze minori (che sono praticamente gratis 1 bottiglia 1 elfroot per farle e per i maghi vanno benissimo), e finchè è 1 revenant da solo non dovresti avere difficoltà. 2H è normale che porti via il vigore velocemente, la stat (in inglese) per aumentarlo si chiama willpower, oltre che l'armor del dlc che ti da +50, o la blood dragon ti da +25. Inoltre c'è rejunevation che wynne può castarti di tanto in tanto.
Altri spell non citati in precedenza ma che ho trovato utilissimi : crushing prison e mana clash. Col primo fai lentamente fuori o quasi un mob a scelta, immoblizzandolo anche nel processo. I mob forti di solito resistono, ma a volte entra anche con quelli. Mana clash se entra (ed entra quasi sempre) oneshotta tutti i caster aoe.. di solito sono quelli che causano più problemi quindi sto spell mi ha cambiato la vita :D

Devi supportare uno dei due al trono, e potrai andarci quando ti danno la quest per farlo. In quell'occasione puoi finalmente cacciare Alistair dal party e metterci Oghren.

eheh ..

mi rompe mandare via alistair xke' e' simpatico ... Sten c'ha na scopa nel culo :rotfl: .. la Blood nn la uso completa xke' ho elmo del DLC che e' migliore ... ma a sto punto mi conviene indossare set completo (mi pare cosi' dia bonus.. solo se indosso completa)

immagino , come tutti i game , che 2H consumi un botto di stamina ... certo nn e' una novita' ..
il problema e' che nn mi permette di chainare stili vs 2 nemici "decenti" e mi pare insulso dover usare pozza vigore ogni volta ..
per il resto, anche in autoattack fa il suo porco danno , solo che nn e' divertente ovvimente !

X curiosita' , dualwield (che nn mi dispiace) mi pare molto meno esoso di stamina in proporzione al danno (cioe' consumo medio di stamina , usando stile, pesato sull'output di danno) .. vero ?!
[cioe' ero convinto che cmq il consumo di vigore piu' o meno fosse lo stesso in rapporto ovviamente al danno finale fatto ]

cmq sto gioco e' fatto dannatamente bene ....
io, magari, me lo sto godendo anche bene xke' gioco proprio x divertirmi senza troppi cazzi al setup o simili (morry + alis = :sneer: ) ...

unica cosa cheatto usando il respec x provare qualche combo nuova ( tipo sleep + orror = morte ad effetto :sneer: :sneer: )

ps: xke' sono poverooooooooo

marlborojack
4th December 2009, 13:19
Beh si l'IA si potrebbe migliorare.. e non ho dubbi che un arcane warrior possa fare tutto in solo, usando solo pozze piccole, può essere noioso da usare se i combattimenti sono lunghi (casti qualche aoe/cc e finisci subito mana quindi meni di autoattack bevendo pozze piccole ogni tanto). L'efficacia delle pozze dipende da spellpower quindi un arcane warrior ha anche questo vantaggio. Non ho ancora provato le bombe ma credo sia uguale.. magari è un ottimo granatiere :D

le pozze non dipendono da magic? :afraid:

Rise-the-Sky
4th December 2009, 13:22
le pozze non dipendono da magic? :afraid:

E' la stessa cosa visto che hai spellpower pari a magic -10 (+ eventuali bonus specifici). Alzando magic anzi anche sp :nod:

Glasny
4th December 2009, 13:38
E' la stessa cosa visto che hai spellpower pari a magic -10 (+ eventuali bonus specifici). Alzando magic anzi anche sp :nod:

Si ma ci sono selfbuff per spellpower, la wisp e spellmight oltre che l'abilità passiva, con magic alta + quelle 3 hai un arcane warrior che non missa mai e usa solo pozze piccole per curarsi quasi full vita :D Come arma c'è la spellweaver.. +5 magic se non sbaglio. Certo giocando così servirebbe un livello di difficoltà ulteriore e magari con ai migliorata perchè diventa troppo facile.

Hador
4th December 2009, 13:39
no ma il discorso imo è che nn è necessario, o meglio da un certo lvl in poi col mage mi pare che tutto il gruppo sia poco necessario :|
Il beneficio di giocare il mage puro imo è maggiore rispetto a quello di giocare l'arcane e lasciare il mage puro ai bot/giochi di pausa che cmq rendono meno, dato che nel 90% dei casi non è il pg melee che fa la differenza

marlborojack
4th December 2009, 13:45

:nod: avevo letto willpower :dumbnod:

marlborojack
4th December 2009, 13:48
no ma il discorso imo è che nn è necessario, o meglio da un certo lvl in poi col mage mi pare che tutto il gruppo sia poco necessario :|
Il beneficio di giocare il mage puro imo è maggiore rispetto a quello di giocare l'arcane e lasciare il mage puro ai bot/giochi di pausa che cmq rendono meno, dato che nel 90% dei casi non è il pg melee che fa la differenza

si beh, se passi il tempo a castarti ff addosso quando arrivano su di te non è che tu abbia un gran beneficio a NON giocare. Il pg melee per me fa gran differenza perchè mi rimane in piedi e continua ad attaccare alla grande rispetto al mago in ff. E quando lo spellpower è alto missa molto di rado

McLove.
4th December 2009, 21:11
babbe ma sono discorsi e flame del cazzo in un gioco single player se e' piu performante o sgravato o cit il bloodmage o l'arcane warrior, io chiedevo in termini di divertimento a giocarlo anzi semmai va detto che un pg eccessivamente sgravato te lo rovina il gioco a quel punto mi metto uno screensaver.

Rise-the-Sky
5th December 2009, 00:11
babbe ma sono discorsi e flame del cazzo in un gioco single player se e' piu performante o sgravato o cit il bloodmage o l'arcane warrior, io chiedevo in termini di divertimento a giocarlo anzi semmai va detto che un pg eccessivamente sgravato te lo rovina il gioco a quel punto mi metto uno screensaver.

Se vuoi fare un pg divertente fai un rogue(ass+dual) backstabber...fa molto danno senza essere eccessivamente sgravo ed è abbastanza impegnativo da usare bene.

Viceversa il mago arcane è abbastanza noioso avendo pochissime abilità attive da usare.

Lars
5th December 2009, 12:44
domanda random del sabato mattina :
Dual Wild ha come prerequisito dex per tutti gli stili ..
ma il danno e' calcolato con forza ( le armi perforanti hanno bonus anche di dex)

quindi tipo se respecciassi (proprio per divertimento) Alister in Dualwield dovrei alzare forza dex volonta' e costituzione ?!
nn c'e' (tipo in d&d mi pareva.. magari qui e' automatico) una abilita' che fa si' che il calcolo dei danni venga fatto su dex invece che forza ?!

Per gli assassini (x chi si e' fatto quella classe) c'e' x caso sta cosa (danno calcolato su dex e nn forza) ?!

Hador
5th December 2009, 12:48
ma è di questo che si sta parlando... nei miei scontri il mage fa il 90%, gli altri fanno da tappabuchi. Ora, se giocassi un tank dovrei cmq controllare principalmente morgan per cc e resto, usando direttamente il mage praticamente usi solo quello e vai meglio. Lo rigiocherò con tank cmq ma la mia impressione è che lanciare il tank in autoattack o fargli fare mille stili poco mi cambia col mage usato bene.

Rise-the-Sky
5th December 2009, 13:26
ma il danno e' calcolato con forza ( le armi perforanti hanno bonus anche di dex)
quindi tipo se respecciassi (proprio per divertimento) Alister in Dualwield dovrei alzare forza dex volonta' e costituzione ?!
nn c'e' (tipo in d&d mi pareva.. magari qui e' automatico) una abilita' che fa si' che il calcolo dei danni venga fatto su dex invece che forza ?!
Per gli assassini (x chi si e' fatto quella classe) c'e' x caso sta cosa (danno calcolato su dex e nn forza) ?!

Lascia perdere cos se fai un DW....sei un dps non un tank. Anche volontà non esagerare...
Non esistono abilità che sostituiscono dex con forza per il danno. Ne esistono che sostituiscono Acume a forza (roba da rogue e non da war quindi).
Tra l'altro la cosa + buffa è che ti serve un casino di dex (36 mi pare) x poter usare 2 armi 'medie'.... che però sono armi che usano solo forza x il danno! :scratch:

Cmq il war non rende molto DW...i rogue vengono meglio, non tanto x la sostituzione della forza ma per i bonus sugli attacchi alle spalle (e per le specializzazioni specifiche x questo tipo di combattimento).

Lars
5th December 2009, 15:54
Originally Posted by Lars

Lascia perdere cos se fai un DW....sei un dps non un tank. Anche volontà non esagerare...
Non esistono abilità che sostituiscono dex con forza per il danno. Ne esistono che sostituiscono Acume a forza (roba da rogue e non da war quindi).
Tra l'altro la cosa + buffa è che ti serve un casino di dex (36 mi pare) x poter usare 2 armi 'medie'.... che però sono armi che usano solo forza x il danno! :scratch:
Cmq il war non rende molto DW...i rogue vengono meglio, non tanto x la sostituzione della forza ma per i bonus sugli attacchi alle spalle (e per le specializzazioni specifiche x questo tipo di combattimento).

si si ...
no vabbe' nasce dal fatto di fare giusto qualche cambiamento nel party per divertirmi a provare qualche cosa nuova ..

cioe' mi intrigavano gli stili DW ma nn abbastanza da ricominciare il gioco x fare un assassin ... quindi volevo provare alister DW ...

che sia una follia nn c'e' dubbio .. meglio sarebbe tenere in party l'elfo assassino (nn ricordo quel cazzo di nome che e' anche abbastanza simpatico) che come ladro va meglio in DW ...

hai risposto alla mia domanda xo' come temevo : gli stili DW richiedono altissima dex MA il danno e' cmq calcolato su forza .. il che e' realmente una rottura immane ...

cmq quando mi rimetto a giocare voglio fare sta prova (giusto mezza partitella :sneer: :sneer: ) a vedere come va ..

Ripeto : gioco x divertirmi nn x rushare o fare ioioio ... potessi fare il party "Village People" , farei subito ... gia' odio il cazzo di nano che ho (x quanto rulli) ...

ps: c''e un mod x rispecciare l'aspetto del pg ?! mi e' venuto fuori veramente anonimo da vedere .. con quel faccione che se potessi gli cagherei in bocca ...

Rise-the-Sky
5th December 2009, 16:05
si si ...
no vabbe' nasce dal fatto di fare giusto qualche cambiamento nel party per divertirmi a provare qualche cosa nuova ..
cioe' mi intrigavano gli stili DW ma nn abbastanza da ricominciare il gioco x fare un assassin ... quindi volevo provare alister DW ...
che sia una follia nn c'e' dubbio .. meglio sarebbe tenere in party l'elfo assassino (nn ricordo quel cazzo di nome che e' anche abbastanza simpatico) che come ladro va meglio in DW ...
hai risposto alla mia domanda xo' come temevo : gli stili DW richiedono altissima dex MA il danno e' cmq calcolato su forza .. il che e' realmente una rottura immane ...
cmq quando mi rimetto a giocare voglio fare sta prova (giusto mezza partitella :sneer: :sneer: ) a vedere come va ..
Ripeto : gioco x divertirmi nn x rushare o fare ioioio ... potessi fare il party "Village People" , farei subito ... gia' odio il cazzo di nano che ho (x quanto rulli) ...
ps: c''e un mod x rispecciare l'aspetto del pg ?! mi e' venuto fuori veramente anonimo da vedere .. con quel faccione che se potessi gli cagherei in bocca ...

Anche Leliana respeccata DW non deve essere male...il suo bonus di affinità è sull'acume quindi andandoci d'accordo le alzi il danno (e scassinare...riesce facilmente ad arrivare al fatidico 30 x aprire tutto).
Non credo che esistano mod che ti permettono di modificare un pg già esistente...esistono che ti danno la possibilità di avere skin nuove (capelli viola, occhio con pupille a clessidra...bruciature in volto..roba così). Ma solo in fase di creazione da quanto ne so.

Amiag
5th December 2009, 16:40
Io ho Alistair DW e non è malissimo... meno dps del rogue ma regge molto di piu e aggiunge altre abilita utili tipo taunt etcetc.

Cos va alzata in tutti i casi imo, soprattutto per i melee altrimenti al primo tipo che pista forte ad area finiscono shottati :rain:

Inoltre avendo il war DW hai il vantaggio che puoi switchar arco come arma secondaria e dice la sua anche cosi , ci sono alcuni punti del gioco in cui devi andar per forza di range. Ovviemente questo con il fix al danno di Dex su arco, altrimenti è inutilerrimo.

Va$h
5th December 2009, 16:43
Idea folle. Davvero. Ma se uno facesse un tank in plate+taunt+defensive fire dell'archer per raggiungere una bella difesa?

Con Master Archer da 33 punti di difesa in più :look:

marlborojack
5th December 2009, 17:05
Idea folle. Davvero. Ma se uno facesse un tank in plate+taunt+defensive fire dell'archer per raggiungere una bella difesa?
Con Master Archer da 33 punti di difesa in più :look:

esotico. bisognerebbe vedere i numeri. Io mi stavo chiedendo se stessi sbagliando candeggio. Alla fine per tank s/s war probabilmente la cosa migliore è stunnare e colpire sempre, per cui sacrificherei totalmente forza e andrei in dex/cos con un po' di willpower per non rimanere a corto di stamina

McLove.
5th December 2009, 19:56
ma è di questo che si sta parlando... nei miei scontri il mage fa il 90%, gli altri fanno da tappabuchi. Ora, se giocassi un tank dovrei cmq controllare principalmente morgan per cc e resto, usando direttamente il mage praticamente usi solo quello e vai meglio. Lo rigiocherò con tank cmq ma la mia impressione è che lanciare il tank in autoattack o fargli fare mille stili poco mi cambia col mage usato bene.

ma nemmeno tanto io controllo tutti dove serve quindi non so. Da fare anche con i tank ne hai tanto non solo come posizione che poi ti aiuta nel cc con cone of cold posizionando morrigan lateralmente anche mentre i tank menano melee cosi hai danno, e tanto con item che uppano il cold damage, cc, necessita di meno cure e possibili shatter, mentre ranged ti occupi degli altri
Ma anche per gli interrupt vs mage o rompere il cazzo ad i millemila arceri che se non trattati ti ammazzano i caster/healer quando non puoi usare sleep o blizzard o analoghi per carenze di spazio o non hai da metterli fuori LoS.
Interrupt che hai sia s/s con lo stun e spesso sono un salvavita per fare arrivare la cura o bere la pozza, che 2h con i Kdown, e ne hai uno in piu aoe se specchi champion (con superiority) e sempre 2h stun a proc con Stunning Blows (non ho rogue in party ma deve essere molto efficace con un rogue e la skill che da backstab sicuro su tgt stunnati). Con un 2h hai inoltre uno shatterer quasi sicuro con lo stile che fa sicuramente critico (Critical Strike) che insieme allo stonefist, che ha wynne di base, ed uno eventuale che puoi prendere con morrigan piu gli shatter eventuali che becchi con un crit qualunque su un frozen fa decisamente le differenza ad inizio Inc.

Insomma, hai tanta roba da fare per diventare più efficace anche con un tank al di la dello shield meat che ti tiene i mob di autoattack facendoti abilita random dalle tattiche preimpostate mentre li pwni col mage... e cosi e' decisamente divertente

Nuvola
5th December 2009, 20:42
domandine al volo:
1) per scassinare il cap qual' e'? ed in cosa?
2) sono sempre senza stamina... quanto mi conviene mettere andare bene?
3) oltre ai cast ci sta qualche pozza che aumenta il regend?

Tibù
6th December 2009, 15:28
per la quest del tipo fatto a pezzi a orzamar che si deve fare?
recuperati 3 nelle vie profonde e mi parla delle caverne a est del monumento di caridin ma nn trovo una beneamata ceppa per proseguire:elfhat:

Nuvola
6th December 2009, 18:51
io manco so come andare alle vie profonde :(

Glasny
6th December 2009, 20:20

Per questo che come pg principale consiglierei un rogue dw, che è un melee dps niente male, per cui non devi stare lì a castare e usare pausa ma riesci a uccidere gran parte dei mob col pg principale. Non lo consiglio al primo giro perchè bisogna sapere come speccarlo e un minimo di drop si devono andare a trovare.

Non ho mai usato force field sul tank perchè perderei dps allungando lo scontro e mi sembra siano già abbastanza stupidi i mob senza bisogno di abusare di questo glitch :)

Tibù
7th December 2009, 11:30
finito stanotte.

stamane ricomincio con una rogue:sneer:
ho scelto alistair re,ucciso loghain e impregnato morrigan.
diciamo però che la scena + bella è quando partono da redcliff per denerim,lacrimuccia:cry:

Mosaik
7th December 2009, 15:24
Sono arrivato alla battaglia finale credo ma temo di essermi perso un pezzo..
(Occhio a non aprire se non ci siete ancora arrivati che c'e' uno screen che spoilera pesante.. )

http://img5.imageshack.us/img5/8531/dragonagehk.jpg
Chi mi sono perso ? :awk:

Kat
7th December 2009, 15:24
L'Arcane Warrior in effetti e' un po' eccessivo.
Dopo aver letto qui, per curiosita' ho provato a usarlo, finora l'avevo attivato ma giocavo il caster normalmente.

Beh ho fatto un Revenant in solo con 4 o 5 pozze minori di vita.

C'e' da dire che e' abbastanza noioso, vai di autoattack e basta, e mi pare che faccia parecchi miss, almeno contro il Revenant, quindi sono tornato a usare il mage da caster :D

Rise-the-Sky
7th December 2009, 15:36
Chi mi sono perso ? :awk:

I golem.
A differenza di Maghi/Templari e Elfi/Licantropi che sono alternativi i golem sono un extra rispetto alle truppe base naniche e li ottieni salvando l'incudine.

Va$h
7th December 2009, 15:41
I golem.
A differenza di Maghi/Templari e Elfi/Licantropi che sono alternativi i golem sono un extra rispetto alle truppe base naniche e li ottieni salvando l'incudine.

Fico o____o

Ma quindi Per i licantropi so come si fa, uccidi tutti, ma per i templari invece? Devo uccidere tutti alla torre dei maghi? Cioè cheppalle, per averlo devo uccidere Wynne -___-" Ma che inculata.

Mosaik
7th December 2009, 15:46
I golem.

Mmm mi sembrava di averlo fatto ...

O meglio io ho salvato il tipo , mi ha forgiato la corona e poi si è ucciso...
Dovevo fare altro?

Fico o____o
Ma quindi Per i licantropi so come si fa, uccidi tutti, ma per i templari invece? Devo uccidere tutti alla torre dei maghi? Cioè cheppalle, per averlo devo uccidere Wynne -___-" Ma che inculata.

No..

Basta che becchi la conversazione guista non la devi uccidere..
guarda il mio gruppo ;)

Gilles
7th December 2009, 16:03
mosaik cosi l'hai distrutta

Rise-the-Sky
7th December 2009, 16:09
Mmm mi sembrava di averlo fatto ...

O meglio io ho salvato il tipo , mi ha forgiato la corona e poi si è ucciso...
Dovevo fare altro?

Dovevi schierarti con la nana e segare il golem. E' lei che vuole creare nuovi golem, non lui :confused:

Mosaik
7th December 2009, 16:25
mosaik cosi l'hai distrutta

Dovevi schierarti con la nana e segare il golem. E' lei che vuole creare nuovi golem, non lui :confused:

GG quindi ho sukato...

Quasi quasi provo con il cheat del caricare un vecchio save e poi tornare a quello attuale :sneer:

Devon
7th December 2009, 16:45
dovevi salvare la nana puzzona

Ercos
7th December 2009, 22:09
Han patchato :nod:

Dragon Age: Origins 1.02
Patch details:

Many of the fixes affecting balance, gameplay, or plot scripting are already included in the Xbox 360 and PlayStation®3 versions of Dragon Age: Origins.
Balance

* Daggers now apply 0.5 points of damage per additional point in dexterity and 0.5 points of damage per additional point in strength, as originally intended. This increases dagger damage for high-dexterity characters.
* During combat, mana or stamina reserves now correctly regenerate more quickly when reserves are low. This allows players to occasionally use an talent or spell in the later stages of lengthy fights.
* When exploring, mana and stamina now regenerate more quickly at higher character levels. This reduces downtime between fights.
* The spells Force Field, Crushing Prison, Cone of Cold, and Blizzard now have shorter durations and/or longer cooldowns. This ensures that combatants can no longer stun-lock each other by repeatedly casting the same spell.
* The cooldowns for several low-level sustained abilities are now shorter. This ensures that players are not penalized for accidentally deactivating them.
* Certain battles were not scaling properly, resulting in excessively difficult fights. They now scale as intended.
* Enemy corpses now drop health poultices and money more appropriately, resulting in less clutter in the player's inventory.

Gameplay

* In rare cases, enemy corpses were selectable when they contained no loot. This no longer occurs.
* Party members whose combat tactics were set to defensive behavior no longer stop attacking after using a spell or talent.
* In rare cases, combat tactics conditions could fail to determine whether a character had enough mana or stamina to use an ability. This no longer occurs.
* The Rally talent no longer repeats its audio effect if it is active during certain conversations.
* The Rally talent no longer deactivates upon area transitions or conversations.
* The Shimmering Shield spell now deactivates when the character is out of mana.

Plot *Spoiler Warning*

* Promotional downloadable content items now remain in the player's inventory when standard items are removed at the end of the dwarf noble origin.
* Repeatedly talking to Duncan after gathering the vials in the Korcari Wilds but not the treaties no longer provides duplicate experience.
* Leliana's personal plot can now be completed if the player substantially increased her approval (through gifts) before talking to her.
* During the siege of Redcliffe, enemies are no longer able to spawn in locations that would break the plot.
* Bann Teagan no longer disappears when he is supposed to be accessible during Urn of Sacred Ashes.

PC Specific

* Controlling a summoned creature (like a ranger's pets) during certain special area transitions no longer results in odd behavior.
* Creating a character in a custom module did not create a folder for saves. This could result in corruption of main campaign saves. This no longer occurs.
* In some cases, the class icon was set incorrectly for characters imported from the downloadable Character Creator. This no longer occurs.
* The options menu now includes a setting to automatically download previously purchased content that is not currently installed.
* After installing new downloadable content, the game now always reminds the user to restart the game.
* The icons for some promotional downloadable content items were missing. They now appear correctly.
* The screenshot upload GUI would stop working from time to time on the client. There was a memory override that was fixed. It is a client fix. It doesn't affect the other problems we have seen on the server.

Finalmente hanno fixato il nerf del nano nobile :sneer:

Kat
7th December 2009, 22:27
Pesante il nerf dei cc, mi sa che lo finisco con la vecchia patch, e poi ricomincio a nightmare col cone of cold nerfato :rotfl:

SharTeel
7th December 2009, 22:38
nn è un nerf al CC, paralysys explosion, rune of repulsion e simili funzionano ancora benissimo :sneer:

Pazzo
7th December 2009, 22:56
cmq devo dire na roba, il combat di sto gioco non mi piace un cazzo, o meglio, il sistema, il real time con la pausa in qualsiasi momento mi straccia proprio i coglioni, tanto è continuo barra-l'azione parte-barra-seleziona altra roba-barra-roba parte-barra e così via.

mi sarebbe piaciuto N volte di più lo avessero fatto a turni con punti azioni da spendere

Ercos
8th December 2009, 01:01
Nooo finito ç____ç
Capolavoro T_T

Cazzo alla fine ho fatto più macello ad Orzammar nel cercare di aiutarla che il resto lol :sneer:

Glorifindel
8th December 2009, 02:07
.
* During the siege of Redcliffe, enemies are no longer able to spawn in locations that would break the plot.

Finalmente orcoddue... 2 ore per killare tutti i maledetti mob che spawnincastravano negli angoletti dietro alle palafitte... :rain:

Mosaik
8th December 2009, 03:54
Nooo finito ç____ç
Capolavoro T_T

Cazzo alla fine ho fatto più macello ad Orzammar nel cercare di aiutarla che il resto lol :sneer:

Finito pure io poco fa...

Onestamente mi aspettavo qualcosa di piu' di alcuni screen con le scritte ... potevano mettere un po' di cinematic almeno :P

Gran gioco cmq piu' si va avanti piu' si apprezza :thumbup:

Faramjr
8th December 2009, 05:24
Delusione. Trama monotona e senza colpi di scena tranne quello di Ostagar all'inizio. Cheppalle!

Involuzione vergognosa del sistema di amicizia con i membri del party. Adesso funziona tutto coi regali. Bella merda.

Grafica bellissima e leggera, ma quelle di The Witcher e di Mass Effect, tanto per dire, sono più affascianati.

Le quest secondarie sono ridicole, devi tornare n volte nello stesso posto per fare ogni volta la questucola insignificante che ti da 1 oro con cui non sai che fare.

Insomma è a tutti gli effetti un NWN3 senza regole di DD, percui parecchio insapore. Si vede che EA non ha sganciato i soldi per pagare la licenza, e adesso ci becchiamo sto minestrone.

Edit: p.s. Quella stronza di leliana non me l'ha neanche data...

Ercos
8th December 2009, 08:22
manco a me leliana me l'ha data e non ho nemmeno trovato il meteorite >.<

@mosaik: asd pensa se dovevano creare n cinematiche per tutti i cambiamenti della trama possibili, non finivano più lol.

Glorifindel
8th December 2009, 10:54
bhe so 4 finali mica 1000 :nod:

Tibù
8th December 2009, 11:04
quali sono alla fine i finali?
-alistair re,loghain morto,tu vivo
-alistair re,loghain morto,tu morto
-alistair muore,loghain muore,tu vivo
-la donna diventa regina e bo??

il meteorite non l'ho trovato nemmeno io comunque,e l'unica quest che nn ho finito(tra quelle ricevute) è quella delle lettere.
ad orzamar poi appoggiando il lord son saltati fuori disastri alla fine.
senza contare il suicidio di genitivi ed un drago sorto dalle ceneri della dea:sneer:(che mi preclude di giocare i DLC con wynn partendo dal caricamento dell'epilogo)

Ercos
8th December 2009, 12:28
ad orzamar poi appoggiando il lord son saltati fuori disastri alla fine.
senza contare il suicidio di genitivi ed un drago sorto dalle ceneri della dea:sneer:(che mi preclude di giocare i DLC con wynn partendo dal caricamento dell'epilogo)

ahahha hai fatto un po' di casini :rotfl:

Glorifindel
8th December 2009, 12:38
io ho fatto proprio il 4o finale

la donna diventa regina, risparmio Loghain lasciando che diventi un GW, Alistair s'incazza e se ne va. Da lì in poi c'è la solita scena di Morrigan che vuole filiare il bimbo semidio... poi scontro finale vs Archidemon, Loghain si offre per il deathblow, glielo lascio fare; colonna di luce ubbah+++ e muore assieme al drago.

Finale: la regina celebra la vittoria, i GW e il padre a cui fa erigere una statua proprio di fronte all'ambasciata di Orlais, affinchè rappresenti la guardia vigile di Ferelden. Dopodichè... pure io ho aiutato il lord anzichè il principe tra i nani; ovviamente la storia parla della riscoperta dell'Anvil e delle nuove guerre civili ad Orzammar (ma penso sia uguale anche se scegli il principe alla fine); Alistair finisce per diventare un rivoluzionario ma fallisce un attentato contro la regina (che nel frattempo dimostra fin troppo polso nel reprimere nel sangue alcune rivolte dell'Alienage elfico) e termina la sua vita da vagabondo, mostrandosi ormai vecchio in qualche locanda, ubriaco e vaneggiando di esser stato un tempo un GW.
Morrigan viene pescata tempo dopo, mentre intrufolatasi alla corte di Orlais, tenta di circuire alcuni nobili per suoi scopi...
ah si poi ci sono le ceneri di Andraste che dopo una massiccia transumanza di pellegrini, un bel dì spariscono nuovamente, con grande gioia della "inconsapevole" Chantry che s'era rotta i maroni nel vedere tutta questa idolatria verso le ceneri :nod:

Mi sembra di non aver dimenticato nulla...

stando alla fine che ho scelto, mi sa che quando me lo rigioco prendo queste decisioni:

1) risparmio Flemeth
2) Alistair re e kill di Loghain
3) chiombo con Morrigan e uso il pargolo per il demonslaying :nod:

:look:

Tibù
8th December 2009, 13:25
per la mia nuova elfa dw volevo speccarla prima duellante e poi assassina,l'abilità da alzare in primis è dex e qualche punticino in cos che non guasta mai,devo alzare poi astuzia o forza?
Perchè come danni nella serie da rogue mi calcola l'astuzia se ce l'ho + alta di str (gia ora ho +4pt) però se non alzo str mi precludo la possibilità di utilizzare certe armor un po più robustine (ora sto a 10pt).
Che consigliate?

Glasny
8th December 2009, 14:16
per la mia nuova elfa dw volevo speccarla prima duellante e poi assassina,l'abilità da alzare in primis è dex e qualche punticino in cos che non guasta mai,devo alzare poi astuzia o forza?
Perchè come danni nella serie da rogue mi calcola l'astuzia se ce l'ho + alta di str (gia ora ho +4pt) però se non alzo str mi precludo la possibilità di utilizzare certe armor un po più robustine (ora sto a 10pt).
Che consigliate?

Anche se fai un dexer (e quindi usi solo pugnali e arco) ti conviene avere un minimo di str per mettere armor decenti. Astuzia in questo caso la devi pompare parecchio, inoltre te la calcola per il danno al posto di forza (e per i prereq delle armi se non sbaglio) dopo che prendi una certa skill. Quindi alza str fino al prereq di un armor decente che ti ritrovi o troverai presto, per il resto pompa astuzia.

Mosaik
8th December 2009, 14:24
Edit: p.s. Quella stronza di leliana non me l'ha neanche data...

manco a me leliana me l'ha data e non ho nemmeno trovato il meteorite >.<

Io me le sono bombate entrambe :metal:

Infatti è da metà gioco che non posso parlare ne con una ne con l'altra altrimenti mi obbligano a scegliere con chi stare :sneer:

Proposito di finali..

Io ho scelto
Regina + Loghain con me + bambino Morrigan e Alistair allontanato dal gruppo..

C'e' anche la variante fra quelle citate di
Alistair + Regina sposati

Sylent
8th December 2009, 16:43
domanda forse scema : esiste la possibilità di cambiare la directory per i save?

Amiag
8th December 2009, 22:38
Uscita la patch 1.02 , un bel po di cose interessanti :
Balance

* Daggers now apply 0.5 points of damage per additional point in dexterity and 0.5 points of damage per additional point in strength, as originally intended. This increases dagger damage for high-dexterity characters.
* During combat, mana or stamina reserves now correctly regenerate more quickly when reserves are low. This allows players to occasionally use an talent or spell in the later stages of lengthy fights.
* When exploring, mana and stamina now regenerate more quickly at higher character levels. This reduces downtime between fights.
* The spells Force Field, Crushing Prison, Cone of Cold, and Blizzard now have shorter durations and/or longer cooldowns. This ensures that combatants can no longer stun-lock each other by repeatedly casting the same spell.
* The cooldowns for several low-level sustained abilities are now shorter. This ensures that players are not penalized for accidentally deactivating them.
* Certain battles were not scaling properly, resulting in excessively difficult fights. They now scale as intended.
* Enemy corpses now drop health poultices and money more appropriately, resulting in less clutter in the player's inventory.

Gameplay

* In rare cases, enemy corpses were selectable when they contained no loot. This no longer occurs.
* Party members whose combat tactics were set to defensive behavior no longer stop attacking after using a spell or talent.
* In rare cases, combat tactics conditions could fail to determine whether a character had enough mana or stamina to use an ability. This no longer occurs.
* The Rally talent no longer repeats its audio effect if it is active during certain conversations.
* The Rally talent no longer deactivates upon area transitions or conversations.
* The Shimmering Shield spell now deactivates when the character is out of mana.

Plot *Spoiler Warning*

* Promotional downloadable content items now remain in the player's inventory when standard items are removed at the end of the dwarf noble origin.
* Repeatedly talking to Duncan after gathering the vials in the Korcari Wilds but not the treaties no longer provides duplicate experience.
* Leliana's personal plot can now be completed if the player substantially increased her approval (through gifts) before talking to her.
* Bann Teagan no longer disappears when he is supposed to be accessible during Urn of Sacred Ashes.

PC Specific

* Controlling a summoned creature (like a ranger's pets) during certain special area transitions no longer results in odd behavior.
* Creating a character in a custom module did not create a folder for saves. This could result in corruption of main campaign saves. This no longer occurs.
* In some cases, the class icon was set incorrectly for characters imported from the downloadable Character Creator. This no longer occurs.
* The options menu now includes a setting to automatically download previously purchased content that is not currently installed.
* After installing new downloadable content, the game now always reminds the user to restart the game.
* The icons for some promotional downloadable content items were missing. They now appear correctly.
* The screenshot upload GUI would stop working from time to time on the client. There was a memory override that was fixed. It is a client fix. It doesn't affect the other problems we have seen on the server.

Ercos
8th December 2009, 23:24
Uscita la patch 1.02 , un bel po di cose interessanti :
Balance
Gameplay
Plot *Spoiler Warning*
PC Specific

per poco non era old :sneer:

Lars
9th December 2009, 00:49
sticazzi aiutatemi.. ripropongo la domanda.. se mi rispondete piu' dettagliatamente ve ne sarei grato :

Le ferite tipo "assordato" "tossisci sangue" che pensavo capitassero solo quando morivo ho visto che capitano quando mi attaccano gli assassini di sticazzi ...

Mi pare impossibile nn esista una spell x rimuoverli .. io sto finendo le pozze apposite (gia' finito quelle da singola malattia x dio )

ps : ma x fare 4 skei in croce nn c'e' un modo ?! ho visto un exploit ma mi pare vergognoso .. io nn capisco nemmeno xke' ho cosi' pochi soldi ...

pss: ma leliana la da' ?! io l'avevo messa in panchina xke' morry mi attizza a palla e IMO ad Ali piace che che ci litighi sempre... poi "son omo basso tutto casso "

poi..

ok saro' un maniaco ma mi piace collezionare la robbbaaaa... anche quella stupida .. nn c'e' un MOD BANCA dove mettere le robbeeee ?!

Lorzmus
9th December 2009, 01:31
sticazzi aiutatemi.. ripropongo la domanda.. se mi rispondete piu' dettagliatamente ve ne sarei grato :

Le ferite tipo "assordato" "tossisci sangue" che pensavo capitassero solo quando morivo ho visto che capitano quando mi attaccano gli assassini di sticazzi ...

Mi pare impossibile nn esista una spell x rimuoverli .. io sto finendo le pozze apposite (gia' finito quelle da singola malattia x dio )

ps : ma x fare 4 skei in croce nn c'e' un modo ?! ho visto un exploit ma mi pare vergognoso .. io nn capisco nemmeno xke' ho cosi' pochi soldi ...

pss: ma leliana la da' ?! io l'avevo messa in panchina xke' morry mi attizza a palla e IMO ad Ali piace che che ci litighi sempre... poi "son omo basso tutto casso "

poi..

ok saro' un maniaco ma mi piace collezionare la robbbaaaa... anche quella stupida .. nn c'e' un MOD BANCA dove mettere le robbeeee ?!

Le ferite le puoi curare con Cleansing Aura, quarta abilità dello Spirit Healer, attento a stare nel raggio dell'aura però :sneer:

I soldi si fanno isi anche senza exploit, espandi lo zaino e vendi tutta la merda che trovi in giro.

Leliana è una delle 4 "love story" del gioco, quindi te la dà se fai salire la rep.

Per la banca ti basta finire il dlc di warden's keep

Faramjr
9th December 2009, 01:38
Uscita la patch 1.02 , un bel po di cose interessanti

Peccato, troppo tardi. Già disinstallato... Attendo Mass Effect 2, spero che almeno quello mantegna le aspettative.

Lars
9th December 2009, 01:41
Le ferite le puoi curare con Cleansing Aura, quarta abilità dello Spirit Healer, attento a stare nel raggio dell'aura però :sneer:
I soldi si fanno isi anche senza exploit, espandi lo zaino e vendi tutta la merda che trovi in giro.
Leliana è una delle 4 "love story" del gioco, quindi te la dà se fai salire la rep.
Per la banca ti basta finire il dlc di warden's keep

tenkiu!
chiaro conciso utile !!!

Rise-the-Sky
9th December 2009, 10:03
quali sono alla fine i finali?
-alistair re,loghain morto,tu vivo
-alistair re,loghain morto,tu morto
-alistair muore,loghain muore,tu vivo
-la donna diventa regina e bo??

Sono molti di +.
Allora le varianti base sono 4, ovvero dipendono da chi uccide l'Arcidemone (morendo) + patto con Morrigan come 4.

Poi ci sono la storia di chi diventa re.
Se scegli di morire tu o di fare il patto con morrigan ci sono 3 opzioni.
Alistar re (da solo o con te regina se sei donna umana nobile)
Regina confermata (da sola o con te re se sei umano nobile)
Alistar+Regina (per farlo devi essere tu a uccidere loghain)

Se fai morire alistar viene confermata la regina (non credo si possa sposarla perchè avendo fatto uccidere Loghain credo non vi voglia)
Se muore Loghain viene confermata la regina (si può sposarla).

Quindi le combinazioni dovrebbero essere 10 solo tenendo conto di questi 2 fattori....poi subentrano le altre vicende (re dei nani, destino degli elfi e dei maghi, destino dei tuoi compagni)

Cmq devo ricredermi sul warrior DW.... non è solo forte...è DIO. Best dps melee e best tank (meglio dello scudato perchè ridurrà si meno il danno...ma ha 100 difesa in + secchi). Patisce un po' stun e atterramenti ma cmq è totalmente fuori scala.

Tanek
9th December 2009, 11:41
Sono tornatoh :nod:

Stasera patcho :nod:

ps: known problems con qualche mod? (io ho su solo quello del respec, non aggiornato all'ultima versione)

Cronin
9th December 2009, 12:57
Finito :dumbnod:

maga elfa, salvato maghi, sostenuto Harrowmont, distrutta incudine, lupi ritrasformati in uomini, salvate le ceneri di Andraste, mi sono sacrificata, alistar + tizia reggenti

Mi è piaciuto molto, certo trama non rivoluzionaria, ma personaggi, interazione coi personaggi e le varie scelte mi sono sembrate ben fatte ^_^

Adesso mi sa che ricomincio umana nobile rogue...o warrior...

Lars
9th December 2009, 13:05
o io sono rincoglionito e sto a controllare ogni angolo e parlare con ogni persona e muovere ogni oggetto ma sono a 44 ore di play e 13% di DO giocato ....

edit : ma nel tempo di gioco considera anche le volte che ho rigiocato 1 scontro ?!

Cronin
9th December 2009, 13:07
o io sono rincoglionito e sto a controllare ogni angolo e parlare con ogni persona e muovere ogni oggetto ma sono a 44 ore di play e 13% di DO giocato ....

Beh le ore di gioco sono in effetti tante asd

Io comunque circa 65 ore e completato al 53%

Kat
9th December 2009, 14:11
A me segnava 102 ore ma di sicuro conta pure tutto il tempo in cui il gioco e' fermo in un menu, visto che l'ho lasciato "afk" per non so quante ore.

Devon
9th December 2009, 14:14
edit : ma nel tempo di gioco considera anche le volte che ho rigiocato 1 scontro ?!
:rain:

Tanek
9th December 2009, 21:38
Domanda: ma non c'è più la funzione nel social per scaricare la patch? Da dove l'avete scaricata?

edit: trovato, è in alto nel social, nel menu Games, poi c'è da selezionare DA e in seguito "Game Patches".

Gilles
10th December 2009, 00:30
na domanda x chi ha giocato il nano nobile ma posso diventare re di orzamar e ammazzare quel cane di mio fratello o devo sostenere uno dei 2 come col nano senza casta?

Tanek
10th December 2009, 00:40
na domanda x chi ha giocato il nano nobile ma posso diventare re di orzamar e ammazzare quel cane di mio fratello o devo sostenere uno dei 2 come col nano senza casta?
non ho ancora finito tutto il pezzo di orzamar (sono nelle deep roads a cercare Blanka) ma mi sa di no, io comunque ho sostenuto Harrowmont, quello stronzo del fratello può morire gonfio :nod:

Ercos
10th December 2009, 07:23

devi sostenere uno dei due

Ma per chi l'ha finito con un pg femmina

il figlio con Morrigan come lo si fa? :confused:

Cronin
10th December 2009, 10:03
Ma per chi l'ha finito con un pg femmina
il figlio con Morrigan come lo si fa? :confused:

ti propone di convincere Alistar (o Loghain) a dormire con lei

Ercos
10th December 2009, 10:09

ah vero, in effetti non avevo pensato che anche loro sono gw :sneer:

Kat
10th December 2009, 10:12

Notare che Morrigan sa gia' (come prevedibile) che l'altro warden, Riordan, non combinera' un cazzo e si rifiuta di fare il figlio con lui se glielo chiedi :rotfl:

Ercos
10th December 2009, 10:14
Notare che Morrigan sa gia' (come prevedibile) che l'altro warden, Riordan, non combinera' un cazzo e si rifiuta di fare il figlio con lui se glielo chiedi :rotfl:

è vecchiarello :sneer:

Tanek
10th December 2009, 11:48
Domanduccia spoilerosa:
Ma la quest per trovare Shale e il suo DLC dove si prende? :look:
Il mercante nel party camp mi parla solo del DLC di Warden Keep (che è l'unico che non ho), deve esserci qualche evento particolare? Comunque ora non posso ricontrollare perchè sono infognato nelle deep roads dei nani, ho appena visto il video in cui si vede il dragozzo che incita tutta la Blight sotto ad un ponte sotterraneo :D

Lars
10th December 2009, 11:59
Domanduccia spoilerosa:
Il mercante nel party camp mi parla solo del DLC di Warden Keep (che è l'unico che non ho), deve esserci qualche evento particolare? Comunque ora non posso ricontrollare perchè sono infognato nelle deep roads dei nani, ho appena visto il video in cui si vede il dragozzo che incita tutta la Blight sotto ad un ponte sotterraneo :D

figo figo infatti .. ricorda molto il signore degli anelli quando frocio e sam arrivano a minas morgul e il nazcul incita l'orda ...
arrivato poco avanti anche io ... dopo l'incontro con la Legione dei Morti ..

ho installato tutti gli addon e che io ricordi nn c'e' altro merchant al camp che quello di warden keep cmq ...

Bakaras
10th December 2009, 12:00
Domanduccia spoilerosa:

apri il registro delle quest, sotto la voce premium se non ricordo male, cmq è l'ultima in basso.

Ercos
10th December 2009, 12:59
ma voi quanti alti draghi avete trovato? :look:

Cronin
10th December 2009, 13:06
ma voi quanti alti draghi avete trovato? :look:

uhm solo quello fuori dal tempio delle ceneri...poi anche Flemeth e l'Arcidemone, gli unici altri draghi non in formato micro che ho trovato

Ercos
10th December 2009, 13:10
uhm solo quello fuori dal tempio delle ceneri...poi anche Flemeth e l'Arcidemone, gli unici altri draghi non in formato micro che ho trovato

anche io, però mi chiedevo

per avere l'armatura di drago (e non di dragone) di wade, come azzo si fa?

Cronin
10th December 2009, 13:28

sono tornata da Wade dopo ogni armatura. La prima volta me ne ha data una di dragone orrenda, ma l'avevo comunque pagato. Sono tornata e me ne ha fatto un'altra sempre di dragone che era migliore, e l'avevo sempre pagato. Poi sono tornata una terza volta e mi ha preso la scaglia di drago e mi ha fatto scegliere tra 3 tipi di armature, non mi ricordo se la terza volta l'ho dovuto pagare...boh

Kat
10th December 2009, 14:53

Un'armatura e' quella che deriva dalla scaglia del High Dragon che c'e' nella quest dell'Urna.

Poi sempre in quella quest nel dungeon prima di arrivare al drago ci sono dei draghetti piu' piccoli che lasciano delle altre scaglie, io ne ho trovate 6 in tutto. Da queste Wade ci fa un altro tipo di armatura, e ne usa 3 per volta, quindi escono 2 set.

Kat
10th December 2009, 14:55
Domanduccia spoilerosa:
La quest per Shale parte da un incontro random mentre ti muovi per la mappa.

C'e' un tizio che vende una bacchetta per controllare Golem, se la compri ti dovrebbe sbloccare la locazione sulla mappa per la quest vera e propria.

Bakaras
10th December 2009, 15:01
La quest per Shale parte da un incontro random mentre ti muovi per la mappa.
C'e' un tizio che vende una bacchetta per controllare Golem, se la compri ti dovrebbe sbloccare la locazione sulla mappa per la quest vera e propria.

non è random, è una location aperta sulla mappa se hai il dlc,il passo di sulcher se non ricordo male.

Tanek
10th December 2009, 15:52
Ma il passo di sulcher non è la location di Warden's keep? :scratch:

Cronin
10th December 2009, 16:08
Ma il passo di sulcher non è la location di Warden's keep? :scratch:

Sulcher's Pass è per The Stone Prisoner

edit: è qui che poi c'è il tizio che ti da il bastone per controllare Shale, dopo che gli hai parlato a sx della mappa apparirà l'icona d'oro col golem dove puoi continuare la quest ^_^

Soldier's Peak è quella di Warden's Keep (ma ti dirà la location solo dopo che parli col tizio all'accampamento).

Tanek
10th December 2009, 17:12
Ahhhh ok, in effetti avevo una zona d'oro sulla sx della mappa, ma pensavo fosse warden keep perchè il mercante nel camp mi diceva "scarica il contenuto"...

Bon, non avevo capito un caiser ghghg, grazie :D
Quando finirò la parte dei nani ci faccio un salto, prima di fare la parte del circolo dei maghi :P

Sylent
10th December 2009, 18:16
ma non è proprio possibile cambiare la cartella dei save? :cry:

Tanek
15th December 2009, 11:52
:shocked: in pagina 2??? Giammai!! :nod:

Domenica ho finito la parte dei nani (stupenda!), poi sono tornato al camp perchè la prossima cosa che devo assolutamente fare è mettere un po' ordine nei 90 slot di zaino strapieni :D (si Shag, mi farò un'oretta solo di gestione dell'equip :sneer: mi sa che dovrò installare il mod per mettere lo stash nel camp...)

Per quanto riguarda come ho concluso la parte dei nani:
Ho ucciso Cariddin alleandomi con Branka, dopo lo scontro mi sono fatto forgiare la corona da Re e poi ho convinto Branka a distruggere l'anvil of void (e s'è suicidata).

ps: devo trovare qualche backpack, mi sa che ne ho trovato solo uno (quello all'inizio dal mercante dei grey warden).

Sylent
15th December 2009, 12:54
Tanek rispondevi a me? :look:

marlborojack
15th December 2009, 13:37
:shocked: in pagina 2??? Giammai!! :nod:

Domenica ho finito la parte dei nani (stupenda!), poi sono tornato al camp perchè la prossima cosa che devo assolutamente fare è mettere un po' ordine nei 90 slot di zaino strapieni :D (si Shag, mi farò un'oretta solo di gestione dell'equip :sneer: mi sa che dovrò installare il mod per mettere lo stash nel camp...)

Per quanto riguarda come ho concluso la parte dei nani:
Ho ucciso Cariddin alleandomi con Branka, dopo lo scontro mi sono fatto forgiare la corona da Re e poi ho convinto Branka a distruggere l'anvil of void (e s'è suicidata).

ps: devo trovare qualche backpack, mi sa che ne ho trovato solo uno (quello all'inizio dal mercante dei grey warden).

First day they come, and catch everyone ... :clap:

Tanek
15th December 2009, 15:37
Tanek rispondevi a me? :look:
No :D è che il 3d era in pagina 2 :D

First day they come, and catch everyone ... :clap:
Spettacolare quel pezzo :afraid: :afraid:

:bow:

Glorifindel
15th December 2009, 15:58
La stessa scelta che ho fatto pure io, praFo! :nod:

Lars
15th December 2009, 21:51
nella quest dei nani (devo andare all'incudine) cambia qualcosa portarsi orghren rispetto tipo ad alistair ?!

finora mi son portato orghren ma e' imbarazzante peggio che carne da macello .. poi essendo specciato io 2H preferirei alister s/s che , come l'ho specciato adesso al 13 regge abbastanza bene ..

solo che visto che la storia riguardava Branka pensavo fosse importante portarsi orghren di sticazzi (x ora nn e' servito un cazzo .. tanto dopo che passo io nn ne rimane 1 vivo :sneer: :sneer:

ps: cmq mai piu' guerriero .. faccio praticamente tutto con morrigan che e' pure specciata mutaforma
Consiglio : nn so usarla (specciarla) la storia del mutaforma .. cioe' nn ho shapeshiftato na volta .. la uso per crowd control , bloccata la massa li killo 1 a 1 in ordine di dps ..
ho preso tempesta entropica (mi pare si chiamini cosi') e tempesta ghiaccio ma davvero li uso poco .. alla fine sono dot ma con area di effetto davvero grande x un dungeon .. alla fine a parte il mio main che resiste a tutto , gli altri pg ne soffrono ...

cmq se finisco entro natale , ci rigioco con mago e vaffanculo ..

Gilles
16th December 2009, 01:37
puoi andare con alistair o chi vuoi e finirti quasi tutto il dungeon ma appena entri nella stanza dell'incudine ti fa joinare ogrehn obbligatoriamente

Lars
16th December 2009, 03:40
puoi andare con alistair o chi vuoi e finirti quasi tutto il dungeon ma appena entri nella stanza dell'incudine ti fa joinare ogrehn obbligatoriamente

sticazzi son la' ... vabbe' mi tengo il ruttone ..

Glorifindel
18th December 2009, 13:09
Ecco perchè in Italia sti giochi vendono poco al grande pubblico :gha:

http://www.tvtech.it/video/537/dragon-age-origins-videoarticolo/

qua siamo ai livelli del doppiaggio di The Big Bang Theory, nc...

Sylent
20th December 2009, 18:31
DOMANDONA : ma il respec mod ha problemi di compatibilità con qualche patch?
Non riesco a trovare sti maledetti corvacci in nessun posto ...

Ercos
20th December 2009, 18:38
i corvi li trovi nell'accampamento vicino all'albero caduto e di fianco alla statua vicino alla casa di flemeth (se hai messo l'ultima versione del mod).

edit: cmq può essere che con l'ultima patch (1.02a) non funzioni.

Karidi
23rd December 2009, 15:30
Domanda meglio
Duellista o Assassina?

Ercos
23rd December 2009, 15:32
dipende come vuoi giocare.

Karidi
23rd December 2009, 15:34
dipende come vuoi giocare.

Illuminami :D

Io lo gioco + da MeleeDPS

Ercos
23rd December 2009, 15:38
allora assassino.

Karidi
23rd December 2009, 15:39
allora assassino.
il Duellist che fa?
Piccolo problema tecnico ho segato Zevran :fffuuu::fffuuu:

Ercos
23rd December 2009, 15:53
:fffuuu:

Cmq il duellista è più difensivo.

tiè:

http://img17.imageshack.us/img17/8730/talassassino.pnghttp://img504.imageshack.us/img504/1206/talduellante.png

Karidi
23rd December 2009, 15:59

Cmq il duellista è più difensivo.

tiè:

Ok provo a recuperare un vecchio salvataggio, e non piallare l'assassino? Una domanda per far in modo che ti insegni devi portatelo dietro o basta averlo al campo?

Ercos
23rd December 2009, 16:10
puoi lasciarlo anche nel campo, l'importante è che ti sia amichevole per farti insegnare la spec, quindi ogni tanto regalagli un po' di roba (gli piacciono le barre d'oro/argento)

Bakaras
23rd December 2009, 16:55
puoi lasciarlo anche nel campo, l'importante è che ti sia amichevole per farti insegnare la spec, quindi ogni tanto regalagli un po' di roba (gli piacciono le barre d'oro/argento)
QzeZ-vmDdaI

Karidi
23rd December 2009, 17:19
QzeZ-vmDdaI

:fffuuu::fffuuu::fffuuu: ho fatto bene a segarlo

Drako
23rd December 2009, 17:21

McLove.
23rd December 2009, 17:25
QzeZ-vmDdaI

zevran non va in paradiso e' noto e chiaro! (Bi-crossposting)

io non l'ho segato all inizio ma prima del landsmeet a denerim mi ha tradito e l'ho dovuto uccidere, sto Frocio!

Karidi
23rd December 2009, 17:32
Dragon Gay :fffuuu::fffuuu:

Glorifindel
23rd December 2009, 17:59
occazzo la backstabbata a 0:54...
e dice pure "allow me to make it simple for you... my gay warden..."

appena lo ribecco al 2ndo giro lo sego 101%

edit: cmq la dovete smettere di registrare ogni volta le partite di Wolfo pz... lasciatelo giocare in pace, che possa fare le proprie scelte gidierrose in piena libertàh! :nod:

edit2: ma nooooo, ma pure la lesbo action Leliana con la nana ma che è, so malati alla Bioware dai :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=8h3dOukRX4Y&annotation_id=annotation_518774&feature=iv

però notare come sono pudichi, fanno tutto con l'intimo addosso :confused:

Tanek
23rd December 2009, 18:34
Cavolo Leliana non l'ha data a me che sono un signor nano e l'ha data alla nana... :fffuuu:

ps: di Zevran conoscevo già le tendenze :nod: forse le avevo lette sulla wikia :sneer:
Ps2: fonti ufficiali della Bioware rivelano che il pg doveva chiamarsi Wolfran invece che Zevran :shrug:

Ercos
23rd December 2009, 18:48
leliana a me non l'ha smollata :fffuuu:

Cmq tanek invece di fare finta di lavorare, rispondi al mio post su tlr, anche se la metà delle domande mi sono già risposto :sneer:

Vynnstorm
23rd December 2009, 19:30
opporcatroia menomale mi sn bombato morrigan...certo che alla bioware so proprio di fori:sneer:

Tibù
23rd December 2009, 19:52
ma la scena lesbo con leliana cè qualche remota possibilità che avvenga?

mi pento di aver salvato zevran in questo secondo game.
stava meglio con la gola tagliata

Va$h
23rd December 2009, 20:22
Io me lo sono fatto :look:

E comunque Leliana è up solo per rapporti lesbo da quanto sappia :nod:

E tentavo di farmi Alistar ma non ci riesco XD

Kat
23rd December 2009, 20:58
Leliana accetta tutto, nani, elfi umani, uomini donne forse anche cani.

Burner
23rd December 2009, 21:01
ma ci si può scopare il cane?

:look::look::look:

Ercos
23rd December 2009, 21:47
:look:

Tanek
23rd December 2009, 22:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl: è il secret achievement da 2000 punti :rotfl:

Mosaik
23rd December 2009, 23:53
Io me lo sono fatto :look:
E comunque Leliana è up solo per rapporti lesbo da quanto sappia :nod:
E tentavo di farmi Alistar ma non ci riesco XD

Io me le sono bombate entrambe :metal:

Infatti è da metà gioco che non posso parlare ne con una ne con l'altra altrimenti mi obbligano a scegliere con chi stare :sneer:

:point:

Glasny
25th December 2009, 15:05
Ma sto return to ostagar quando esce, holiday season un cazzo siamo a natale, che lo fanno uscire per la befana ?

baba
25th December 2009, 17:15
gia cazzo sto sclerando di brutto voglio vedere duncan che fine ha fatto

Lars
26th December 2009, 01:43
ho visto oggi che e' uscita patch nuova 1.02 ..

dalle patch notes sembra nn cambi na sega .. nn vorrei sputtanarmi gli add-on ..
conviene installarla o lascio stare e finisco il gioco con la 1.01 ?!

BlackCOSO
26th December 2009, 02:37
cazzo vabbe che gioco poco , l'ho comprato il 21 e non penso neanche di essere a metà del gioco :afraid: ....cmq io non sto usando ne add cazz ne trucchi ne mappe ne manualetti ..., in alcuni punti ho perso tipo 4 ore a farlo ...vedi il ponte della prova dove c'e il guardiano... ..il gioco è bello ma forse un po troppo complesso ( poi boh , sclero troppo per trovare pozze o ingredienti per farle...e trovo che se NON fai lo stronzo giri sempre con 2 spiccioli in tasca...)

Lars
26th December 2009, 07:07
saro' rinco ma dove cazzo si prende LA QUEST STONE PRISONER ?!

e' ATTIVA xke' nella schermata me la segnala attiva (ho attivato praticamente tutto) ma nn capisco DOVE prenderla ?! (battute a parte :sneer: )

Tibù
26th December 2009, 11:31
Domanda sul toolset...ho provato ieri a installarlo ma nn funge,devo aggiornare il gioco prima? (è ancora alla versione base)