Log in

View Full Version : [Launch Center] Dragon Age

Pages : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

Devon
20th November 2009, 12:31
vendete anche gli item che danno resist, tenete solo resist elettricita e fuoco :nod:
da vendere anche i vari smeraldi diamanti fluorite merdite cazzolite che occupano uno sproposito di spazio
:nod:

marlborojack
20th November 2009, 12:44
Allistar a morire a intrattenere gli scheletri e il resto sulla scalinata a sparare come non ci fosse un domani

@Shagaz: :nod: mi è servita anche una scorta di nature balm contro i ragni

marlborojack
20th November 2009, 12:47
Si ma la roba da 140 gold :afraid: in tutto il gioco avrò accumulato 90 gold e ho già fatto le 3 fazioni :rain:

di quegli oggetti te ne puoi permettere 1 se risparmi parecchio e rubi a tutti

Tanek
20th November 2009, 12:58
Se avete problemi di inventario probabilmente è perchè:
1) non vendete abbastanza roba quando potete
2) non comprate le estensioni dello zaino.
Per quanto riguarda la 2 in particolare vi do un suggerimento innocente 8anche se ormai dovete riiniziare per sfruttarlo)... appena finita l'origine nell'accampamento in cui vi trovate c'è un quartermastro che ha 2 "modalità" di vendita (le cose ufficiali e la merce sottobanco). In entrambe le liste c'è uno zaino intorno ai 40s. Comprateli ASAP.
Quoto il punto due, appena l'ho visto tra "l'altra roba" l'ho comprato, infatti ho 80 di spazio e non 70 :P
Peccato che, sempre lì, non avevo soldi per comprarmi qualche ricetta di pozioni :(

edit: non so se s'era capito dai reply dei g scorsi comunque io il mad hermit
l'ho allegramente segato e fanculo ai suoi giochetti :sneer: non volevo dargli la sciarpa della tizia così come non volevo star lì a cercare cose da dargli, così gli ho fottuto l'acorn della querciona e mi ha attaccato :nod: è peso perchè ci sono due elementali del fuoco, ma grazie al cono di freddo di Morrigan quei due li ho eliminati quasi subito

cancer.shezhar
20th November 2009, 13:19
raga ma dal sito ho visto che tra i pg c'è anche il cane da guerra (figata) ho capito male o c'è veramente?

Rise-the-Sky
20th November 2009, 13:22
raga ma dal sito ho visto che tra i pg c'è anche il cane da guerra (figata) ho capito male o c'è veramente?

E vero..anche se non è così tanto una figata perchè occupa 1 slot in party e fido sarà anche simpatico ma a livello di rpg (e tutto sommato anche di utilità) non vale 1 png 'umano'.

Devon
20th November 2009, 13:22
c'è :nod: ed è pure utile in alcuni punti

cancer.shezhar
20th November 2009, 13:25
c'è :nod: ed è pure utile in alcuni punti

Ah boh... fosse per me io metterei classi "animali" negli mmorpg, tipo il ragno e il lupo in LoTRO (monster play). Per quello chiedevo. Per me resta una figata :P

Fi$iCo
20th November 2009, 13:27
qualcuno mi sa dire le spell e l ordine ( se c'è) per fare la tempesta del secolo ? tnks

Jesper
20th November 2009, 14:25
E vero..anche se non è così tanto una figata perchè occupa 1 slot in party e fido sarà anche simpatico ma a livello di rpg (e tutto sommato anche di utilità) non vale 1 png 'umano'.

AAAAA eresia! Benedetto Croce spacca:D E poi ci sono siparietti lollosi. E poi mi ha trovato un bastone magico. E poi piscia in giro e diventa + forte. Nuff Said.

PS: mi è appena venuto in mente l'idea di fare un playthroug col treno hiddati come party ahahahha

Bakaras
20th November 2009, 14:35
qualcuno mi sa dire le spell e l ordine ( se c'è) per fare la tempesta del secolo ? tnks

Spellmight + Blizzard + Tempest

Vindicare
20th November 2009, 15:28
non nel sogno, alla fine del castello di redcliffe quando jowan ti offre la possibilità di fare un rituale del sangue per andare nell oblio e trovare il demone gli dice che lo vuoi fare sacrificando la madre del bambino, io gioco con mio mago quindi sono andato con quello, però c'era anche l opzione per mandarci morrigan

infatti, però io non ho un primo pg mago e potevo mandare o morrigan o wynne... e ad entrambe il demone dice 2 cagate e mi attacca QQ

Fi$iCo
20th November 2009, 15:48
infatti, però io non ho un primo pg mago e potevo mandare o morrigan o wynne... e ad entrambe il demone dice 2 cagate e mi attacca QQ
si ma il coso te lo sblocca appena fai il rituale , nn lo hai dopo il viaggio, proprio appena jowan fa il rituale sblocchi il blood mage penso perchè accetti di servirti dei suoi servigi

marlborojack
20th November 2009, 15:49
si ma il coso te lo sblocca appena fai il rituale , nn lo hai dopo il viaggio, proprio appena jowan fa il rituale sblocchi il blood mage penso perchè accetti di servirti dei suoi servigi

no io ho accettato l'offerta di jowan e sacrificato la mamma ma non me l'ha sbloccato, nella seconda partita sono andato con il mago e invece di uccidere il demone l'ho lasciato andare in cambio della spec

Fi$iCo
20th November 2009, 15:55
no io ho accettato l'offerta di jowan e sacrificato la mamma ma non me l'ha sbloccato, nella seconda partita sono andato con il mago e invece di uccidere il demone l'ho lasciato andare in cambio della spec

allora nn avevo capito granchè

maedocco
20th November 2009, 15:59
sorry x domanda ma nn ho capito una cosa,quando entro in gioco x avere delle cose extra devo disattivare i contenuti scaricati,poi uscire e rientrare?

marlborojack
20th November 2009, 16:05
sorry x domanda ma nn ho capito una cosa,quando entro in gioco x avere delle cose extra devo disattivare i contenuti scaricati,poi uscire e rientrare?

no, spiegati meglio. Se ti riferisci ai DLC ufficiali basta che tu li abbia "redeemati" sul profilo, o che tu abbia i punti ea/bioware. A quel punto si mette a scaricarli da solo e te li installa e nella pagina installed content li puoi attivare/disattivare. Se invece aggiungi mod, devi ovviamente riavviare il gioco, ce ne sono alcune in formato ".dazip" che puoi installare con il daupdater che trovi nella cartella con l'eseguibile del gioco (bin_ship nella cartella di installazione), altre devi mettere tu i files nella cartella Bioware in Documenti

Vindicare
20th November 2009, 16:18

quindi se non ho un mago come pg principale puppo aoe? :rain: altri metodi per prendere il bloodmage esistono?

Fi$iCo
20th November 2009, 16:34
quindi se non ho un mago come pg principale puppo aoe? :rain: altri metodi per prendere il bloodmage esistono?
il mod :dumbnod:

Vindicare
20th November 2009, 16:38
il mod :dumbnod:

intendi quello per respeccare? l'ho installato, però non mi ha abilitato l'opzione bloodmage (e nemmeno arcane warrior) :rain:

Bakaras
20th November 2009, 16:50
intendi quello per respeccare? l'ho installato, però non mi ha abilitato l'opzione bloodmage (e nemmeno arcane warrior) :rain:

Quello per respeccare ti abilita solo le spec che hai già sbloccato.
Arcane Warrior e Blood mage sono due spec da sbloccare

Vindicare
20th November 2009, 16:53
Quello per respeccare ti abilita solo le spec che hai già sbloccato.
Arcane Warrior e Blood mage sono due spec da sbloccare

appunto, quindi se non posso sbloccare bloodmage perchè il mio pg non è un mago... suko? o ci sono altri mod?

maedocco
20th November 2009, 17:01
no, spiegati meglio. Se ti riferisci ai DLC ufficiali basta che tu li abbia "redeemati" sul profilo, o che tu abbia i punti ea/bioware. A quel punto si mette a scaricarli da solo e te li installa e nella pagina installed content li puoi attivare/disattivare. Se invece aggiungi mod, devi ovviamente riavviare il gioco, ce ne sono alcune in formato ".dazip" che puoi installare con il daupdater che trovi nella cartella con l'eseguibile del gioco (bin_ship nella cartella di installazione), altre devi mettere tu i files nella cartella Bioware in Documenti
ma x scaricare i vari mod mi devo registrare al sito che hai messo te?

SharTeel
20th November 2009, 17:02
certo, sicuramente qualcuno ha fatto un mod "sblocca tutte le spec senza fare un cazzo" per quelli che manco quella cosa vogliono fare nel gioco, come se il cheat di buyare i manuali e poi caricare la partita non bastasse :sneer:

Vindicare
20th November 2009, 17:12
certo, sicuramente qualcuno ha fatto un mod "sblocca tutte le spec senza fare un cazzo" per quelli che manco quella cosa vogliono fare nel gioco, come se il cheat di buyare i manuali e poi caricare la partita non bastasse :sneer:

beh avrei sbloccato il bloodmage normalmente, ma sembra sia impossibile...

SharTeel
20th November 2009, 17:24
lo sblocchi con 1 altro playthru, isy.
nemmeno io ho sbloccato il bloodmage, sticazzi, lo sbloccherò col pg mago quando rigiocherò
non è che non puoi finire il gioco altrimenti.

Fi$iCo
20th November 2009, 17:58
io ho preso di qua il mod per sbloccare le skill, perchè quello del respec mi aveva deletato quelle che avevo già sbloccato normalmente -.-

http://www.damods.com/index.php

Vynnstorm
20th November 2009, 18:24
sempre uno sporco citter rimani:nod:

marlborojack
20th November 2009, 18:29
io ho preso di qua il mod per sbloccare le skill, perchè quello del respec mi aveva deletato quelle che avevo già sbloccato normalmente -.-

se ti riferisci a quello che ho postato non le cancella, semplicemente non le avevi sbloccate. Occhio che avere un pg con spec nel party non significa aver sbloccato le spec. I vari pg devono insegnarti le loro spec per sbloccarle

Fi$iCo
20th November 2009, 18:40
se ti riferisci a quello che ho postato non le cancella, semplicemente non le avevi sbloccate. Occhio che avere un pg con spec nel party non significa aver sbloccato le spec. I vari pg devono insegnarti le loro spec per sbloccarle
no lo so, ma c'era stato proprio un bug con me, per l arcane warrior l avevo sbloccato secondo la storia e poi mi è sparito prorpio dopo che il respec mob v 1.3 mi faceva crashare il game per un bug sui maghi... cmq prima avevo dimenticato di mettere il link

Ercos
20th November 2009, 19:18
Domande su wade
Quante scaglie di drago gli devo dare per fare l'armatura?
Per ora ho solo 3 scaglie di dragone e 1 di drago e se gli chiedo di farmi l'armatura mi leva le tre scaglie di dragone.
Con 3 già riesce o ne devo portare di più?
Quanto ci mette?

Grazie

Hagnar
20th November 2009, 19:32
Edge ha dato 5/10 a Dragon Age :gha:

http://multiplayer.it/notizie/72363-i-voti-di-edge-10-a-bayonetta.html#pagina-commenti=2

* Modern Warfare 2: 9
* Assassin's Creed II: 8
* Left 4 Dead 2: 9
* Bayonetta: 10
* Legend of Zelda: Spirit Tracks: 8
* Sin and Punishment: 8
* Dragon Age:Origins: 5
* Saw: 4
* Lit: 7
* Resident Evil: The Darkside Chronicles 7
* Football Manager 2010: 8
* Tropico 3: 7
* Spaceball Revolution: 5

Sarebbe interessante legge le motivazioni del 5 a DA:O :dumbnod:

Ercos
20th November 2009, 19:43
Non gli piacerà la grafica :sneer:

Cronin
20th November 2009, 20:29
Edge :rotfl:

Sarà pure lo stesso recensore che diede 5 anche a The Witcher e 7 a Mass Effect :nod:

Nazgul Tirith
20th November 2009, 20:47
Vabbe Edge manco ne dobbiam star a discutere sul fatto che faccia cagare e siano piu venduti di non so cosa :sneer:

( e han dato 9 ad un data disk :rotfl: )

Devon
20th November 2009, 20:48
:rotfl: edge :rotfl:

Drako
20th November 2009, 21:03
no comment :rotfl:

SharTeel
20th November 2009, 21:25
come ha commentato uno, si spera che sto 5 sia per la versione console :sneer:

ma tanto stiamo parlando della stessa rivista che ha dato 5 a the witcher :nod:

Nazgul Tirith
20th November 2009, 21:31
come ha commentato uno, si spera che sto 5 sia per la versione console :sneer:

ma tanto stiamo parlando della stessa rivista che ha dato 5 a the witcher :nod:

Shar, anche se fosse come dicono per console, per quanto la versione console sia inferiore a quella pc, non merita assolutamente un 5.

Che poi francamente non capisco come e perche si dovrebbe dare un peso ad una rivista come Edge, tanto da pubblicare un articolo su multiplayer.it

Chi cazzo sarebbero sti qua di Edge? :rotfl:

SharTeel
20th November 2009, 21:33
boh io so solo che a lucca ho visto la postazione di dragon age per x360...mi faceva talmente merda vederlo con la telecamera lockata in 3a persona e giocato col pad come se fosse un action rpg qualsiasi che manco mi sono avvicinato a provarlo

magari un 5-6 alla versione console come "punizione per aver fatto il porting di un gioco creato e progettato per essere giocato su pc" ci starebbe bene :sneer:

Nazgul Tirith
20th November 2009, 21:40
boh io so solo che a lucca ho visto la postazione di dragon age per x360...mi faceva talmente merda vederlo con la telecamera lockata in 3a persona e giocato col pad come se fosse un action rpg qualsiasi che manco mi sono avvicinato a provarlo

magari un 5-6 alla versione console come "punizione per aver fatto il porting di un gioco creato e progettato per essere giocato su pc" ci starebbe bene :sneer:

Shar te lo dico, perche come versione le ho entrambe, sia su pc sia su console.

Certo il porting su console, poteva essere eseguito meglio ma non riesce a sminuire cmq la caratura del gioco.

CrescentMoon
20th November 2009, 23:32
quel culo di naz mi ha messo voglia di prendermi i contenuti scaricabili...ma come si fa?se vado nelle opzioni del gioco dei contenuti scaricabili non compare niente...
shagaz ti ho pure votato aiuta un elettoreh!!!!

Mosaik
20th November 2009, 23:42
Non so se è capitato anche a voi ma io ho beccato un bel bug a Orzammar che mi ha costretto a caricare un vecchio save visto che 2 quest sono andate in loop l'una con l'altra

Se fate il doppio gioco e fate i favori sia al principe che al lord arrivate ad un punto che l'uno vuole la risposta dell'altro e vicevera = addio Orzammar
Quindi occhio...

Ercos
20th November 2009, 23:58
Non so se è capitato anche a voi ma io ho beccato un bel bug a Orzammar che mi ha costretto a caricare un vecchio save visto che 2 quest sono andate in loop l'una con l'altra

Se fate il doppio gioco e fate i favori sia al principe che al lord arrivate ad un punto che l'uno vuole la risposta dell'altro e vicevera = addio Orzammar
Quindi occhio...

lol fico, ci sono ora a Orzammar e Belen se lo può prendere in culo :fuck: :sneer:

Devon
21st November 2009, 00:09
quel culo di naz mi ha messo voglia di prendermi i contenuti scaricabili...ma come si fa?se vado nelle opzioni del gioco dei contenuti scaricabili non compare niente...
shagaz ti ho pure votato aiuta un elettoreh!!!!

su contenuti scaricabili ci so 3 finestre: disponibili, download ed installati
se non li vedi su disponibili le cose so 2: o non sei connesso, o li hai gia installati

c'è anche la via di sparrou

CrescentMoon
21st November 2009, 00:13
su contenuti scaricabili ci so 3 finestre: disponibili, download ed installati
se non li vedi su disponibili le cose so 2: o non sei connesso, o li hai gia installati
c'è anche la via di sparrou
la via nn e' quella di sparrou....e io li cerco proprio li, ma nn vedo niente...mentre in avanzamento download mi sta scaricando un coso che si chiama dao_prc_onrx_1 , che nn so cosa sia.
Sono connesso col profilo e il gioco e' registrato sul sito della bioware...

ohhhh come sono sfortunatoh:cry:

Glasny
21st November 2009, 00:21
Finito poco fa, per il momento non ci rigioco che c'è altro, ma l'intenzione sarebbe di rigiocarlo a incubo e con una classe diversa. Non mi pare di aver letto dei paragoni con altri giochi bioware nel thread, senza spoilerare vi dico che alcune scene e situazioni ricordavano troppo jade empire (beh una situazione era uguale e graficamente pure la somiglianza è palese). Pare che dopo pass effect 2 faranno anche jade empire 2 per la gioia dei cinesi.

Fi$iCo
21st November 2009, 10:19
la via nn e' quella di sparrou....e io li cerco proprio li, ma nn vedo niente...mentre in avanzamento download mi sta scaricando un coso che si chiama dao_prc_onrx_1 , che nn so cosa sia.
Sono connesso col profilo e il gioco e' registrato sul sito della bioware...
ohhhh come sono sfortunatoh:cry:

non sei il solo almeno
http://social.bioware.com/forum/Dragon-Age-Origins/Dragon-Age-Origins-PC-Technical-Support/Stone-prisoner-Location-258972-1.html
:rotfl::rotfl:
quasi quasi ha meno bug la versione pirata

Amiag
21st November 2009, 11:50
Ho appena installato sto *gran gioco* pure io, ci sono dei mod "must have" da installare prima che vado troppo avanti nel gioco ?

:confused:

Ercos
21st November 2009, 13:30
solo perchè hai chimato dragon age "coso" nessuno ti consiglierà niente :nod:

Devon
21st November 2009, 13:31
Ho appena installato sto coso pure io, ci sono dei mod "must have" da installare prima che vado troppo avanti nel gioco ?
se potrebbi ti banneressi

Goram
21st November 2009, 14:14
Vedo che ne parlate abbastanza bene ma potreste spiegarmi cosa lo distingue da un altro dello stesso tipo?
Quali sono i suoi punti di forza?

Devon
21st November 2009, 14:24
Vedo che ne parlate abbastanza bene ma potreste spiegarmi cosa lo distingue da un altro dello stesso tipo?
che è il primo del suo genere negli ultimi mille anni :nod:

marlborojack
21st November 2009, 14:32
che è il primo del suo genere negli ultimi mille anni :nod:

come non quotarti, :nod: :love:

Ercos
21st November 2009, 14:59
intrippante alla N :metal:

Amiag
21st November 2009, 15:01
Finora ho visto che ha le tattiche come quelle di FFXII e qualunque cosa fai ha a che fare col sangue ...

Pero ho fatto mago e devo dire che è divertente, molto piu di NwN dove pe casta le magie ogni volta un parto.

adigirolam
21st November 2009, 15:38
finito, la voglia di rigiocarlo è alta, ma nn devo cedere >.>

Fetish
21st November 2009, 17:47
Finito modalità incubo...
L'ho portato avanti per inerzia xk era diventato molto noioso e il finale fa veramente merda :rain:
GG

Tanek
21st November 2009, 19:23
Stanotte ho finalmente finito la parte degli Elfi, un po' di drop carini, tra cui la Juggernaut Armor che però non sto usando, in favore della dragon blood armor.

Ho provato il mod del respec ed è comodissimo, ho respeccato 2h ora, appena ho un combat posto qualche commento per paragonare s/s con 2h :nod:
L'unica "pecca" (tra virgolette) è che se respecco Morrigan non ho la "shapeshifter" specialization sbloccata, quindi non posso renderla uguale, ad ogni modo probabilmente la respeccherò lo stesso per dargli qualcosa sulla linea "mage" o qualche aoe in più :nod:

http://social.bioware.com/da_game_other/avatars/247000/246452/246452.jpg
:metal:

edit: nn ricordo se l'ho già scritto, comunque stanotte ho anche "fatto tornare" i DLC nell'inventario, sono tornati tutti tranne la memory band, boh ;)

marlborojack
21st November 2009, 19:50
Finito modalità incubo...
L'ho portato avanti per inerzia xk era diventato molto noioso e il finale fa veramente merda :rain:
GG

ce ne fosse solo uno di finali... :rain:

SharTeel
21st November 2009, 19:57
ce ne fosse solo uno di finali... :rain:

eh gia, sono tipo 4 :rain:

marlborojack
21st November 2009, 20:09
eh gia, sono tipo 4 :rain:

+ tutte le storie derivanti dalle tua azioni :rain:

Fi$iCo
21st November 2009, 20:09
Stanotte ho finalmente finito la parte degli Elfi, un po' di drop carini, tra cui la Juggernaut Armor che però non sto usando, in favore della dragon blood armor.

Ho provato il mod del respec ed è comodissimo, ho respeccato 2h ora, appena ho un combat posto qualche commento per paragonare s/s con 2h :nod:
L'unica "pecca" (tra virgolette) è che se respecco Morrigan non ho la "shapeshifter" specialization sbloccata, quindi non posso renderla uguale, ad ogni modo probabilmente la respeccherò lo stesso per dargli qualcosa sulla linea "mage" o qualche aoe in più :nod:

http://social.bioware.com/da_game_other/avatars/247000/246452/246452.jpg
:metal:

edit: nn ricordo se l'ho già scritto, comunque stanotte ho anche "fatto tornare" i DLC nell'inventario, sono tornati tutti tranne la memory band, boh ;)
se hai il respec quello col corvo usa l altra opzione per sbloccare le spec dei tuoi compagni di gruppo, quindi lo shapeshifter, oppure se vuoi puoi usare proprio il mod per sbloccare tutti i respec

baba
21st November 2009, 22:17
gia

Glorifindel
22nd November 2009, 02:36
Maduuuuuu sto per arrivare alla fine, manca pochissimo...

ATTENZIONE: UBERSPOIL NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO 1 VOLTA

Solo che ho fatto un errore abbastanza del menga... seguendo il mio allineamento LAWFUL ho accordato alla regina di divenire regnante di Ferelden al posto di Alistair, che per altro dice di continuo di non voler diventare re.
In pratica sono arrivato alle armi con Loghain visto che lui aveva 1 casata in più dalla sua (sì lo stronzone nobile nella prigione che si diverte a rapire le mogli elfe l'ho lasciato lì a marcire :sneer:) e di conseguenza Aemon parte a spada tratta... nel duello Loghain vs Morrigan l'ho perfectato, essendo lui only melee e chain bloccandolo avendo speccato Morrigan con magie del freddo... meglio di un chainstunner :nod:
Solo che per il bene di Ferelden accetto che la regina sia il nuovo sovrano e che Loghain divenga un G.W. Ovviamente Alistair s'incazza e mi molla (per farla breve :gha:).
Stupenda la scena dopo, quando Morrigan mi propone di generare un figlio con lei che si prenda dentro lo spirito dell'arcidemone! In pratica si rivela essere malvagia come Flemeth! E si capisce anche il perchè di tanti misteri attorno a lei... ovviamente rifiuto anche qui, e pure lei saluta :nod:

Ora manca l'arcidemone, ma non ho tempo, penso di finirlo domani mattina :rain: cmq lunghetto se lo si vuole fare tutto eh

edit:

Ok, appena finito.

STU PE NDO!

Via via procedendo verso la fine è stato un crescendo unico, per le scelte che ho fatto. Le sigle in chiusura sono bellissime da ascoltare, sono rimasto 10 minuti come un pirla a leggere tutti i credits, meritavano veramente.

Raccontando il mio finale....

Riprendiamo da dopo che Alistair mi ha lasciato e ho risparmiato Loghain facendolo diventare un GW; arrivati a Denerim sotto assedio: il primo generale è stato un ditarculo pazzesco, menava come un fabbro; il 2ndo, il caster, è stato più facile decisamente. Poi ho iniziato a usare le truppe di supporto che al primo non ho usato :sneer: ed è stato massacro! Morrigan m'ha salutato pure lei in quanto non ho accettato di fare il pargolo, quindi manco ho potuto contare sulle sue uberspell cold; ma veniamo al finale vero e proprio: ovviamente Riordan cade nel vuoto cercando di killare il drago e tocca finirlo a me o a Loghain... una volta ammollato, prima di dare il final blow, Loghain si offre volontario in sacrificio per ottenere redenzione... io accetto, ricordando cosa dice Anora sull'importanza della figura del padre per tenere unita Ferelden e indipendente da Orlais. Loghain finisce il drago e skiatta. Tornati a palazzo mille cerimonie e festeggiamenti, ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte sono stati gli scampoli di storia alla fine, in cui si racconta del monumento eretto a Denerim per ricordare il sacrificio di Loghain e dei GW, con la sua statua che "vigila" sull'ambasciata di Orlais in città :rotfl:; stupenda la storia dei Nani, continuamente alla ricerca del potere dell'Anvil of the Void e a battibeccare su chi dovrebbe essere Re; la triste fine di Alistair, che finisce alcolizzato in una locanda dopo una vita passata a tentare di assassinare Anora, la quale con le sue scelte si dimostra pragmatica, anche fin troppo soffocando nel sangue le rivolte degli elfi :nod: e Morrigan... che continua a insinuarsi laddove c'è potere da concupire. Menzione d'onore va al nano Sandal prima di salire al 2ndo piano... "Enchantments?" ... "Sandal... ma che è successo qui???!! Chi ha combinato sto massacro?!!", lui sporco di sangue "Enchantments!!" :rotfl::rotfl::rotfl: dei fottuti geni alla Bioware.

Lo rigiocherò sicuramente, con una classe magica e magari allineamento malvagio o cmq più opportunista. Comunque giocato con allineamento "buono" è stato davvero epico, ci si complica le scelte (uccidere tutto è più facile in certe occasioni) ma si prova una soddisfazione nell'aggirare certe soluzioni drastiche... e le conseguenze delle scelte poi, come mi ci sono ritrovato preciso! :nod:

Voto finale, 9- per un leggerissimo buggettino grafico che ogni tanto (rarissimamente ma è successo) mi ha fatto sparire le armi dalla visuale o mi ha incastrato i nemici in posti out of range. Inoltre una modalità coop sarebbe stata il non plus ultra, gli avrei dato 10 con quella e un sistema di drop-craft un pelo più ricco.
Ma di per sè è certamente una bella gemma sto DAO :nod:

Tibù
22nd November 2009, 19:07
ho finito la parte degli elfi ma...
1-dove trovo la 4 lapide per la chest dello juggernaut?
2- dove sta nelle rovine la stanza/e per l'evocazione del tipo con la statua-brocca d'acqua etc etc:devil:

Devon
22nd November 2009, 19:11
ho finito la parte degli elfi ma...
1-dove trovo la 4 lapide per la chest dello juggernaut?
2- dove sta nelle rovine la stanza/e per l'evocazione del tipo con la statua-brocca d'acqua etc etc:devil:
nelle rovine c'è una stanza con la pozza\brocca\altare, si trova facile se non rushi per finire la zona
segui codec per far l'evocazione e ti si apre la porta, la lapide sta li

Loki
22nd November 2009, 20:22
enchantments?

Tanek
22nd November 2009, 21:21
enchantments?
Enchantments!!!

Comunque (spoilero un pezzo, occhio):
Ho finito anche la parte di Redcliffe, ho aiutato nella difesa provvedendo a sbloccare tutti gli "aiuti" (olio, amuleti, blacksmith, nano mercenario), abbiamo difeso bene ma è morta un botto di gente in città, tra cui il sindaco.
Siamo entrati nel castello e ho tenuto in vita il blood mage, alla fine ho deciso di fare il rituale sacrificando la tizia e mandando Morrigan nel Fade a combattere il demone... devo dire che non mi ha convinto molto come scelta, però mi sembrava il minimo dei mali, di uccidere il bambino non se ne parlava e sentivo che non era il caso di aspettare ancora andando al circolo dei maghi...
May the Maker forgive me :nod:

Ps: mi dite cosa avete fatto voi lì? sono proprio curioso :P

Loki
22nd November 2009, 21:24
ovviamente ho ucciso il bambino perchè volevo farmi la milf :dumbnod:

Fetish
22nd November 2009, 21:26
ops

Fetish
22nd November 2009, 21:27

si intanto non ti sei scopato morrigan :rotfl:

Loki
22nd November 2009, 21:30
Errore: con Morrigan avevo intrecciato una relazione seria basata sul rispetto reciproco... mi aveva anche regalato un anello radar con cui avrebbe potuto sempre ritrovarmi... è che con quella richiesta mi ha spiazzato in quanto avrei voluto smanacciarle ancora un po' le tette.

Fi$iCo
22nd November 2009, 21:47
e poi e' andata come sappiamo... ricchione!! :rotfl::rotfl:

Tanek
22nd November 2009, 21:47
Io mi sono bombato Morrigan e poi a Leliana ho detto che avevamo solo parlato quando lei m'ha fatto la scenata di gelosia... :sneer: ha preso pure un +1 di approve :sneer:

Ercos
22nd November 2009, 21:58
Enchantments!!!
Comunque (spoilero un pezzo, occhio):
Ho finito anche la parte di Redcliffe, ho aiutato nella difesa provvedendo a sbloccare tutti gli "aiuti" (olio, amuleti, blacksmith, nano mercenario), abbiamo difeso bene ma è morta un botto di gente in città, tra cui il sindaco.
Siamo entrati nel castello e ho tenuto in vita il blood mage, alla fine ho deciso di fare il rituale sacrificando la tizia e mandando Morrigan nel Fade a combattere il demone... devo dire che non mi ha convinto molto come scelta, però mi sembrava il minimo dei mali, di uccidere il bambino non se ne parlava e sentivo che non era il caso di aspettare ancora andando al circolo dei maghi...
May the Maker forgive me :nod:
Ps: mi dite cosa avete fatto voi lì? sono proprio curioso :P

Perchè sei scarso, io li ho salvati tutti, mandando dentro addirittura il primo mago del circolo a spaccare il culo ai demoni :sneer:

Tanek
22nd November 2009, 22:00
Perchè sei scarso, io li ho salvati tutti, mandando dentro addirittura il primo mago del circolo a spaccare il culo ai demoni :sneer:
Ah quindi si riusciva a salvarli andando al circolo dei maghi? Vabbè, peccato per la tizia, c'era urgenza e dovevo prendere una decisione :nod:

Ah, dimenticavo... HO UNA ASCIONA ENORME E COI FULMINI :metal: :metal:

Ercos
22nd November 2009, 22:29
Ah quindi si riusciva a salvarli andando al circolo dei maghi? Vabbè, peccato per la tizia, c'era urgenza e dovevo prendere una decisione :nod:

già eheh

Hador
22nd November 2009, 22:45
già eheh
io ho killato la madre, concesso la grazia al demone e ho vinto magia del sangue :nod:

Glasny
22nd November 2009, 23:16
già eheh

Io ho salvato tutti tranne il mago Jowan, al secondo pasticcio ho detto basta e l'ho ucciso con una pugnalata. Dopo aver finito col circolo dei maghi sono tornato e nel fade ci sono andato io, un luogo molto rompicoglioni devo dire.

La stessa cosa feci con Loghain, non aveva proprio senso farlo vivere aveva rotto i coglioni, dopo il duello l'ho finito. Immaginavo che poi si sarebbe comportato bene lasciandolo vivo ma non condivido questa parte della storia.. pena di morte rulez :D

Lorzmus
23rd November 2009, 00:25
Finito a incubo la storia dei maghi, il mio finale è stato

il classico paladino della giustiziah! mi son bombato morrigan, alistar re, killato loghain per vendicare duncan e Lo Re!

Bel finale cmq, mi sono gustato tutto ed ero gasato a mille dopo il discorsetto di Alistair ai soldati prima della battaglia :rotfl:

p.s: mi so cappottato pure io col nano rimba degli enchantments alla fine :sneer:

inutile dire che ho restartato istant con un dwarf ladro senzacasta, stavolta farò party caotico col main assassino, morrigan healer/mage, ogren reaver s/s e sten berz 2h :metal:

Sturm
23rd November 2009, 09:28
Lo sto giocando in questo periodo su xbox360...ma c'è possibilità di mettere il gioco in pausa durante il combat? Il ricco manuale non dice un cazzo...

Tacitus
23rd November 2009, 09:33
la versione consolle non ha la pausa durante il combattimento

Sturm
23rd November 2009, 09:38
Fantastico...-.-

Lars
23rd November 2009, 09:44
la versione consolle non ha la pausa durante il combattimento

:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:

Devon
23rd November 2009, 11:16
:rotfl:

Amiag
23rd November 2009, 11:30
Come si fa a giocare un gioco del genere senza mouse ne pausa :afraid: ?

Tanek
23rd November 2009, 11:41
A parte i commenti sulla versione consolle che non faccio perchè sono scontati ( :sneer: ), ieri mi sono dimenticato di dire un'altra cosa:
tornando nel party camp, ho sentito la canzone di Leliana... posso dire che mi sono quasi commosso? :P
Ste canzoni così hanno un effetto molto particolare su di me pz :P

Airpana
23rd November 2009, 13:17
Fantastico...-.-

sturm tranquillo ce l'ha la pausa, lo sto giocando anche io su 360 e una volta presa la mano si riesce a far tutto ;)

contattami su msn appena mi vedi online che te spiego tutto :nod:

mo devo scappare da un cliente QQ

Sturm
23rd November 2009, 13:35
sturm tranquillo ce l'ha la pausa, lo sto giocando anche io su 360 e una volta presa la mano si riesce a far tutto ;)
contattami su msn appena mi vedi online che te spiego tutto :nod:
mo devo scappare da un cliente QQ

Panza ti ano profondamente! :love::love:

Glorifindel
23rd November 2009, 15:34
gioco del genere su console... :rain:

cmq pure io a Redcliff ho salvato tutti. Go to Circle of Magi ftw! Morrigan usata bene è n'animala, fa un danno peso :confused: usato lei sia nel Fade che vs Loghain nel duel, con quelle spell cold frozza il mondo :sneer:

marlborojack
23rd November 2009, 15:36
Morrigan usata bene è n'animala, fa un danno peso :confused: usato lei sia nel Fade che vs Loghain nel duel, con quelle spell cold frozza il mondo :sneer:

le magie del freddo sono troppo sgrave con l'effetto paralisi

Amiag
23rd November 2009, 15:49
Ho fatto ieri sera redcliff a nightmare e le guardie arcere so morte tutte in 30 secondi netti dall'armata di zombie :rain: ho dovuto pullarli piano piano dai knight sopra per farli segare.

Qualcuno mi dice come sbloccare l'arcane warrior ?

Fi$iCo
23rd November 2009, 15:51
Ho fatto ieri sera redcliff a nightmare e le guardie arcere so morte tutte in 30 secondi netti dall'armata di zombie :rain: ho dovuto pullarli piano piano dai knight sopra per farli segare.

nelle rovine dei lupi, troverai un demone in una gemma ( filatterio se non sbaglio) parlando con lui te lo sblocca

Rise-the-Sky
23rd November 2009, 15:54

Zona degli elfi, dungeon dei Lupi mannari. Nel sotterraneo, nella zona in basso a destra (+ o meno nei dintorni della porta che si apre con la caraffa) trovi varie stanzette con random undead dentro. Una di queste ha una mega radice al centro un po' di mobiglia e un altare...se cerchi trovi un filatterio o una gemma..qualcosa del genere...interagisci con sto coso accetti di fare quello che vuole lui (essere messo sull'altare) e sblocchi l'arcane warrior.

Airpana
23rd November 2009, 16:50
Panza ti ano profondamente! :love::love:

sturmolino hai PM :blush:

Amiag
23rd November 2009, 17:55
Thx , mi sa che ancora nn ci sono arrivato

DiamondK
23rd November 2009, 18:22
comprato la key della versione deluxe a 24€, sto downloadando da EA, ho una semplice domanda:

dove attivo la DLC? :look:

marlborojack
23rd November 2009, 18:27
comprato la key della versione deluxe a 24€, sto downloadando da EA, ho una semplice domanda:

http://social.bioware.com/redeem_code.php

Lars
23rd November 2009, 18:29

dove a 24€????

Ercos
23rd November 2009, 18:31

è_é

bisognerebbe fare un post con un po' di info utili >.<

Cmq reedemi i codici su social.bioware.com

DiamondK
23rd November 2009, 19:19
http://social.bioware.com/redeem_code.php

grazie mille ora mi registro e provo

dove a 24€????

http://www.onlinekeystore.com/

compri la key poi scarichi dall' EA downloader e il gioco è fatto.

16€ la versione base e 24€ la versione deluxe

DiamondK
23rd November 2009, 19:25
è_é
bisognerebbe fare un post con un po' di info utili >.<

magari! :nod:

infatti ora devo cercarmi il manuale perchè non so nulla del gioco :afraid:

Tibù
23rd November 2009, 19:45
ho speccato wynn arcane war e mo gira in juggernaut.....alla fine il vantaggio è che continui essere un normale mage solo vestito in plate(e col mana che cala assai + in fretta)?

e mi sa che devo speccare pure morrigan cosi visto che mi son giocato il blood mage (e un'altra spec healer nn mi serve) >_>

@lol la versione console:rotfl:

marlborojack
23rd November 2009, 19:55
ho speccato wynn arcane war e mo gira in juggernaut.....alla fine il vantaggio è che continui essere un normale mage solo vestito in plate(e col mana che cala assai + in fretta)?
e mi sa che devo speccare pure morrigan cosi visto che mi son giocato il blood mage (e un'altra spec healer nn mi serve) >_>

Boh, io con il main pg arcane war ho resistenze phy/mental a 100, tutte le elemental a 75, armor 64 def 87 sp 69 danno 59.9 ovviamente buffato, hp 332 mana 108 free buffato. Non c'è niente che mi tiri giù, anche se gli altri sono vestiti come degli straccioni avendo venduto tutto per l'equip :sneer:

Devon
23rd November 2009, 19:59
:sneer:

DiamondK
23rd November 2009, 21:07
non riesco a trovare il manuale scaricabile, qualcuno mi può aiutare plz? :(

Lars
23rd November 2009, 21:17
grazie mille ora mi registro e provo
http://www.onlinekeystore.com/
compri la key poi scarichi dall' EA downloader e il gioco è fatto.
16€ la versione base e 24€ la versione deluxe

tx ..
il sito e' affidabile ?! ci ho trovato pure kaspersky 2010 a 13€ (lo stavo cercando)

devo regalare una key

ps: ne avevamo gia' parlato ma nn trovo dove sorry : so che con la keyu uk se cambio file lo trasformo in ita o quel che voglio .. (l'ho fatto io)
mi chiedo se il gioco poi dia problemi in futuro (io l'ho fatto dopo aver patchato) o poi abbia problemi con i DDL da Ea .. (idem nn provato)

DiamondK
23rd November 2009, 21:24
a me l'avevano consigliato, la lingua è ita, sembra tutto ok, i dlc me li ha installati :D

Glasny
23rd November 2009, 21:39

Con il set juggernaught il malus è meno del 12% totale, almeno così vedevo nelle stats. Deve essere il bonus del set fatto apposta per gli arcane. Io lo usavo sul pg principale, utilissimo perchè bruci il mana all'inizio e poi fai il tank. Su Wynne non so quanto convenga, chi cura poi ? :D

Sul non mettere pausa, servirebbe un'opzione "iron man" che non permette di mettere in pausa e permette salvataggi solo in certi punti (magari solo al camp). Allora diventerebbe difficilino :rotfl:

Va$h
23rd November 2009, 22:16
Io non so se respeccare Morrigan in Arcane Warrior e farla tankare/controllare mob :\
Cioè io vinco i fight attraverso tanking di Bear (pet del Ranger) uppato che ha il doppio dei PF di Alistar XD

marlborojack
23rd November 2009, 22:19
Io non so se respeccare Morrigan in Arcane Warrior e farla tankare/controllare mob :\
Cioè io vinco i fight attraverso tanking di Bear (pet del Ranger) uppato che ha il doppio dei PF di Alistar XD

L'unica utilità di alistar è mandarlo contro i nemici come proiettile e lanciargli force field addosso, dopodichè aoe come se non avesse un domani. Molte volte non ce l'ha infatti

EDIT: il problema del war in scudo alla fine è sempre il solito: servono 42 di forza per una massive, 26 di dex per lo shield mastery e il resto in cos ma rimane ben poco, quindi alla fine è un pg che regge poco, colpisce raramente e regge pochi colpi. Non è neanche utile come diversivo perchè i mobbi di solito non se lo cagano comunque.

Tanek
23rd November 2009, 22:24
L'unica utilità di alistar è mandarlo contro i nemici come proiettile e lanciargli force field addosso, dopodichè aoe come se non avesse un domani. Molte volte non ce l'ha infatti
I lol'd :rotfl::rotfl::rotfl:

Hador
23rd November 2009, 22:32
bho io ho preso tutte abilità per dare mana al mio mago, quando la finisco go di magia del sangue. Atm sto girando con 3 caster + aliminchia, morgan con la plate, io con la tunica per i bonus, tanto qualsiasi cosa che mi arriva addosso more prima di solito. Questo a difficile però non a incubo.

Lars
23rd November 2009, 22:35
a me l'avevano consigliato, la lingua è ita, sembra tutto ok, i dlc me li ha installati :D

sticazzi .-.. grazie again ...
averlo saputo prima ..
vah che visto che devo pigliarne 1 altra potrei pigliare 1 standard che costa davvero poco...

tenkiu'

Va$h
23rd November 2009, 22:48

EDIT: il problema del war in scudo alla fine è sempre il solito: servono 42 di forza per una massive, 26 di dex per lo shield mastery e il resto in cos ma rimane ben poco, quindi alla fine è un pg che regge poco, colpisce raramente e regge pochi colpi. Non è neanche utile come diversivo perchè i mobbi di solito non se lo cagano comunque.
Eh appunto.
Se fossi mago lo farie, ma sono Ladro (speccato -per ora- Arciere che fa CAGARE gesù, con 40 dex e 35 Cunning + talento apposito faccio 30 danni -_______-") quindi mi serve un qualcosa per sperare di tankare.

Per ora io vado di pet+alistar che tankano (o fanno finta di farlo)+Io che faccio il solletico ai mob o al massimo li stunno, morrigan che serve praticamente solo come controller del terreno e Wynne che cura a palla quella merda di alistar -___-"

Ora devo vedere se il pet tanka bene da solo, così respecco in 2 armi, respecco Morrigan in qualcosa di più AeOso (:rotfl:) e poi mi metto Wynne come cure bot. Dio, mi sto ancora rimangiando di aver riniziato con Ladro invece di continuare con il mago ç_ç

marlborojack
23rd November 2009, 22:59
Eh appunto.
Se fossi mago lo farie, ma sono Ladro (speccato -per ora- Arciere che fa CAGARE gesù, con 40 dex e 35 Cunning + talento apposito faccio 30 danni -_______-") quindi mi serve un qualcosa per sperare di tankare.
Per ora io vado di pet+alistar che tankano (o fanno finta di farlo)+Io che faccio il solletico ai mob o al massimo li stunno, morrigan che serve praticamente solo come controller del terreno e Wynne che cura a palla quella merda di alistar -___-"
Ora devo vedere se il pet tanka bene da solo, così respecco in 2 armi, respecco Morrigan in qualcosa di più AeOso (:rotfl:) e poi mi metto Wynne come cure bot. Dio, mi sto ancora rimangiando di aver riniziato con Ladro invece di continuare con il mago ç_ç

lascia perdere la seconda riga delle spec archer (i pinning, e cazzate varie) e metti stealth a palla, critico ogni volta che colpisci invisibile. Spero che tu abbia messo anche lethality per i danni in cunning. Per la arrow of slaying aspetta l'end game

Tanek
23rd November 2009, 23:01
Jack sei sicuro che quell'abilità lì (cunning al posto di strength) vale per tutto? Secondo me vale solo per le armi in melee e non per quelle ranged :P

marlborojack
23rd November 2009, 23:10
Jack sei sicuro che quell'abilità lì (cunning al posto di strength) vale per tutto? Secondo me vale solo per le armi in melee e non per quelle ranged :P

funziona, ma per un display bug non viene visualizzato il danno maggiorato sulla scheda. Inoltre sempre per un bug non prende l'aumento del critico, comunque aumenta il danno. Prendetevi anche un arco con rapid aim!

Guaire
23rd November 2009, 23:14

D'accordo sul fatto che non regge tanto e fa pochi danni, però usando Threaten i mob lo cagano eccome, di solito contro boss o grandi gruppi di mob lo lancio diretto, aggra tutto e tutti, vado di Force Shield e mi faccio i mob uno ad uno con Morrigan, Me (Mage) e Leliana, appena trovo una curatrice decente mando affanculo l'arciera che uso giusto per qualche skill e cc.

marlborojack
23rd November 2009, 23:18
D'accordo sul fatto che non regge tanto e fa pochi danni, però usando Threaten i mob lo cagano eccome, di solito contro boss o grandi gruppi di mob lo lancio diretto, aggra tutto e tutti, vado di Force Shield e mi faccio i mob uno ad uno con Morrigan, Me (Mage) e Leliana, appena trovo una curatrice decente mando affanculo l'arciera che uso giusto per qualche skill e cc.

Ecco, allora mi spieghi perchè invece a me threaten non fa un cazzo? Cioè i mobbi si avvicinano ad allistar, ma appena morrigan fa un qualsiasi spell me la spezzano. Ci può stare, ma dopo avermela spezzata non ritornano da Allistar ma vanno sull'altro caster (me o wynne). E' il motivo per cui alla fine mi son messo a giocare molto più AoE a distanza :scratch:

SharTeel
23rd November 2009, 23:40
threaten ha effetto quando alistair colpisce il mob, non è un'aura aggro globale isy mode...è normale che se ce l'hai attiva e basta con alistair fermo a pensare ai suoi 30 anni di verginità, i mob vanno a menare morrigan "aoe bitch" :nod:

cmq a me threaten non mi diceva un cazzo e andavo di taunt aoe e basta :nod:

marlborojack
23rd November 2009, 23:44
threaten ha effetto quando alistair colpisce il mob, non è un'aura aggro globale isy mode...è normale che se ce l'hai attiva e basta con alistair fermo a pensare ai suoi 30 anni di verginità, i mob vanno a menare morrigan "aoe bitch" :nod:

taunt non l'ho provata, ma alli non è che lo mandavo in mezzo ai mob con una scatola di cioccolatini a chiedere un appuntamento. O ci vogliono + colpi e diventa una rottura di balle aspettare col caster che alli li abbia aggrati (sperando non sia morto nel frattempo) oppure rimango :scratch:. Il problema è che il damager AoE entra al top nella enemy list, PD (e non dico sia una brutta idea perchè anche io mi fiondo sui caster)

Va$h
24th November 2009, 00:01
lascia perdere la seconda riga delle spec archer (i pinning, e cazzate varie) e metti stealth a palla, critico ogni volta che colpisci invisibile. Spero che tu abbia messo anche lethality per i danni in cunning. Per la arrow of slaying aspetta l'end game
Allola io ho prima e terza riga al max, la seconda manco la sto prendendo. Ho anche lethality ma davvero i danni non si vedono. Poi stealth non so, visto che faccio pochi danni non conviene, dovrei poppare stealth ogni secondo :\

Eh, anche io ho letto che non viene maggiorato, ma devo dire che prima di mettere Lethality facevo 26 danni ora ne faccio 30. Se tra 12 forza e 30 cunning cambiano 4-5 punti danno fa cagare eh XD

funziona, ma per un display bug non viene visualizzato il danno maggiorato sulla scheda. Inoltre sempre per un bug non prende l'aumento del critico, comunque aumenta il danno. Prendetevi anche un arco con rapid aim!
Per ora io uso il Fein qualcosa preso dopo aver ucciso il drago (9.60 +2 attack rapid aim). Io ormai ho perso anche la speranza dei critici, tanto crittando faccio si e no 40-50danni mentre sparando normale 30 fissi. Ormai io uso fisso pet+rapid fire+suppressing per debuffare i mob :\

Mi sa che se non migliora io respecco in 2 armi e metto la nuova linea su Assassin per avere pet tanker/danno e io fare male in corpo a corpo :\

Guaire
24th November 2009, 00:02

Vero, però con due caster e un ranger l'unica cosa che mi serve è un'esca, di solito i mob li faccio uno per uno, nemmeno fanno in tempo ad accorgersi di essere attaccati che già sono morti, fin'ora ha funzionato bene.

Devon
24th November 2009, 00:15
cc is tha way :nod:

Lars
24th November 2009, 03:04
sono cuirioso di una cosa , chiedo a voi che la saprete sicuramente ..
ho visto molti mod disponibili...

bioware ha rilasciato inoltre editor x il gioco tipo nwn ?! cioe' possibile che in futuro si trovino mod completi ?! o cmq campagne aggiuntive .. o qualcosa di simile ?!
just curiosity

Glasny
24th November 2009, 04:35
bioware ha rilasciato inoltre editor x il gioco tipo nwn ?! cioe' possibile che in futuro si trovino mod completi ?! o cmq campagne aggiuntive .. o qualcosa di simile ?!
just curiosity

Per ora in programma c'è un dlc ufficiale, return to ostagar.

Sturm
24th November 2009, 10:30

Scusa ma se mandi a cagare l'arciera poi come apri le casse e cassettine chiuse in giro per il gioco? E le trappole? Io sono ancora agli inizi e ho appena incontrato leliana...il rosik di aver lasciato in giro per le mappe forzieri chiusi è stato veramente troppo...
Parlo da nabbo eh:nod:

Rise-the-Sky
24th November 2009, 10:56
Secondo me siete schiavi dei numeroni per quello continuate a vedere male bow.

E' ovvio che 2h faccia colpi singoli + grossi...ma è anche vero che nel tempo che 2h fa 2 colpi tirate 5 frecce e a distanza.
I melee fanno + danni degli arceri x 2 motivi, 1 sono le rune...che danno fino a +5 mentre le frecce del cazzo danno bonus 1-2 (tra l'altro le rune sono sbilanciatissime perchè non tengono conto della speed dell'arma... dagger con tante rune del granmaestro che che ne dica il gioco fanno i buchi) e l'altro è che l'arco non prende i bonus di aura delle maghe. Se avete tutte e 3 le aure un DW veramente terrà un dps imbarazzante...però c'è da dire che le aure puppano mana alle maghe (e il dps relativo sarebbe da considerare come parte del danno della maga).

L'arcere recupera con il pet (un rogue DW sarebbe meglio farlo assassino+duellante) un bel po' di danni.
Cmq alzatela sta cazzo di forza negli arceri...e buttatela nel cesso cunning. 30di forza è quello che serve x un arcere.

Fi$iCo
24th November 2009, 10:58
E' ovvio che 2h faccia colpi singoli + grossi...ma è anche vero che nel tempo che 2h fa 2 colpi tirate 5 frecce e a distanza.
I melee fanno + danni degli arceri x 2 motivi, 1 sono le rune...che danno fino a +5 mentre le frecce del cazzo danno bonus 1-2 (tra l'altro le rune sono sbilanciatissime perchè non tengono conto della speed dell'arma... dagger con tante rune del granmaestro che che ne dica il gioco fanno i buchi) e l'altro è che l'arco non prende i bonus di aura delle maghe. Se avete tutte e 3 le aure un DW veramente terrà un dps imbarazzante...però c'è da dire che le aure puppano mana alle maghe (e il dps relativo sarebbe da considerare come parte del danno della maga).
L'arcere recupera con il pet (un rogue DW sarebbe meglio farlo assassino+duellante) un bel po' di danni.
Cmq alzatela sta cazzo di forza negli arceri...e buttatela nel cesso cunning. 30di forza è quello che serve x un arcere.
ma il danno di arco va su forza o su dex ?

Ercos
24th November 2009, 11:05
just curiosity
ovvio e ne vedremo delle belle.

Rise-the-Sky
24th November 2009, 11:17
ma il danno di arco va su forza o su dex ?

100% Forza.
Le uniche armi a usare dex sono i dagger (50% dex 50% forza)

Tanek
24th November 2009, 11:32
100% Forza.
Le uniche armi a usare dex sono i dagger (50% dex 50% forza)
Rise scusami ma io credo che la tua affermazione sia sbagliata, c'è scritto all'inizio che il danno di tutte le armi è 50% frz e 50% dex, poi ogni arma ha una % sua che può cambiare, per esempio le asce hanno 1.10 frz, quindi la forza conta un po' di più, i dagger hanno 0,85 quindi conta di più la dex. :)

marlborojack
24th November 2009, 11:36

Si, alla seconda partita leliana l'ho speccata in 2 pugnali, mantengo armi gelate con morrigan e telecinetiche con l'aw, con le rune grandmaster si vede una cascatan di danno che investe i mob. Ciononostante con arco-lethality mi aveva dato soddisfazione, in più mi apriva i forzieri, per cui non capisco il vantaggio di speccarla in forza a parte quello di metterle addosso un'armor più pesante

marlborojack
24th November 2009, 11:38
just curiosity

io ho installato il toolset, è un pochino più ostico dell'aurora, ma anche più potente. Dovremmo vederne delle belle davvero

Rise-the-Sky
24th November 2009, 11:44
Rise scusami ma io credo che la tua affermazione sia sbagliata, c'è scritto all'inizio che il danno di tutte le armi è 50% frz e 50% dex, poi ogni arma ha una % sua che può cambiare, per esempio le asce hanno 1.10 frz, quindi la forza conta un po' di più, i dagger hanno 0,85 quindi conta di più la dex. :)

Quella percentuale indica quanto del bonus danno prendi...+ e alto e + la forza alta aiuta.

Rise-the-Sky
24th November 2009, 11:53
Si, alla seconda partita leliana l'ho speccata in 2 pugnali, mantengo armi gelate con morrigan e telecinetiche con l'aw, con le rune grandmaster si vede una cascatan di danno che investe i mob. Ciononostante con arco-lethality mi aveva dato soddisfazione, in più mi apriva i forzieri, per cui non capisco il vantaggio di speccarla in forza a parte quello di metterle addosso un'armor più pesante

Perchè sono abbastanza convinto che str alzi il danno dell'arco. Leliana senza il tool x farla respeccare però mi sa che non viene su molto bene come DW.

Non ho ancora usato niente di non ufficiale..però mi sa che la 3 volta metterò il tool e ne farò un bell'assassino :nod: (l'elfo non lo sopporto :gha: )

Amiag
24th November 2009, 11:54
A nightmare il "tank" nn esiste, la gente van giu troppo in fretta. Da quel che ho visto (so 10 o poco piu mi pare)si va avanti solo di CC (2 maghi imo anche 3) e gente che tira giu in fretta i mob.

Io ho Leliana + Alistar entrambi DW con doppio pugnale messi in assist tramite tattiche, con i vari buff di danno elementale rune veleni etc la gente la tirano giu in fretta, l'unico problema e' aver abbastanza CC e cure da dargli il tempo di segare :rain: mi sa i maghi li faro tutti arcane warrior per la difesa aggiuntiva.

Edit : ovviamente pero ho usato il mod per togliere i talenti inutili di leliana e alistar

Bakaras
24th November 2009, 12:00
Sono quasi alla fine del gioco, ma sto sbroccando con delle side quest che non riesco a chiudere e lasciarmi dietro roba non fatta non mi fà dormire la notte :gha:
in ordine sparso:

heavy spoiler inside, non aprite se non siete quasi alla fine o se l'avete finito

Quest del collettivo dei maghi : attiva tutti e 3 i luoghi di potere , uno nella torre del circolo, uno nella foresta di brecilian, uno a denerim...
Ma do cazzo stanno sti luoghi di potere ? torre e foresta li ho girati in lungo e in largo, ci sono anche tornato a fare tutti i bauli chiusi -.-

altra quest:

distruggi la cabala dei maleficarum nella foresta di brecilian:
la foresta di brecilian e rovine annesse le ho brasate completamente, non crescono manco + le piante, sò rimasti in piedi solo l'eremita e la quercia antica ( che tra l'altro ha ancora su di sè la freccia da quest, ma non mi dice nulla se non "ancora qui, ti parlo in rime e dico cazzate")

quest non mi ricordo forse del cantore :

trova il sestante di fazzil?

quest di Shale:
mi dice che scendendo nelle vie profonde forse si ricorda bla bla, solo che quando me l'ha data questa quest io le vie profonde le avevo già arate e avevo già copiato l'elenco dei golem nella stanza dell'incudine del vuoto, ho provato a portarcela, m'ha detto che vorrebbe studiarle , ma ora non me dice + nulla, e se ce la riporto se ne frega

poi boh, ora mi vengono in mente , rosico.

help -.-

marlborojack
24th November 2009, 12:02
A nightmare il "tank" nn esiste, la gente van giu troppo in fretta.

Da quel che ho visto (so 10 o poco piu mi pare)

un po' presto per fare certe affermazioni :sneer:, comunque ti posso dire che l'aw tanka di brutto, ed essendo mago + armor pesante attira i mobbi come il miele, con blood magic poi è veramente sgravissimo, il terzo talento in pratica è spirit prison AoE, anche se funziona solo su creature con il sangue. Per fortuna i darkspawn hanno il sangue :metal:

io vado di Combat Magic + Shimmering Shield + Arcane Shield + Stone Armor + Heroi Defense, l'ho rinominato Anestesia perchè non sente veramente un cazzo. L'unico problemino è il debuff, ma i cooldown sono ragionevoli ed è difficile che tu non riesca a ribuffare prima che ti uccidano. In + con magic altissima (50-60) le pozze aumentano tremendamente la loro efficacia

Amiag
24th November 2009, 12:07
un po' presto per fare certe affermazioni :sneer:, comunque ti posso dire che l'aw tanka di brutto,
Beh se a bassi liv un tank mi va giu in 10 secondi e un curatore finisce mana in 4 5 cure direi che e' infattibile.

Puo anche diventare sgravo ad alti livelli ma come ci arrivi ? a meno di nn respeccare/cambiare party e non mi va.

Cmq immaginavo che aw fosse sgravo visti i buff ... penso che faro entrambi i maghi aw solo per i buff di difesa, pompando willpower per aver abb mana.

Ged
24th November 2009, 12:08
Sono quasi alla fine del gioco, ma sto sbroccando con delle side quest che non riesco a chiudere e lasciarmi dietro roba non fatta non mi fà dormire la notte :gha:
in ordine sparso:
heavy spoiler inside, non aprite se non siete quasi alla fine o se l'avete finito

help -.-
il sestante sta nell'elf alienage, devi andare un pò avanti con la trama per sbloccarlo
Le altre non so/non ricordo :D Ho fatto l'errore di andare troppo avanti nella storia e ho saltato un 2-3 side quest (anche se , tipo, ho preso il trophy del 75% di side quest fatte) tra cui anche la quest personale di Morrigan (sono andato a farla forse troppo tardi e quando sono arrivato la zona era vuota)...
Però vabbè, tanto un'altra ri-giocata ci sta :p

marlborojack
24th November 2009, 12:08
Quest del collettivo dei maghi : attiva tutti e 3 i luoghi di potere , uno nella torre del circolo, uno nella foresta di brecilian, uno a denerim...
Ma do cazzo stanno sti luoghi di potere ? torre e foresta li ho girati in lungo e in largo, ci sono anche tornato a fare tutti i bauli chiusi -.-

I luoghi sono: Orzan Thaig, prima dei 2 ponti c'è una zona con un altare, lo stesso dove ricomponi la creatura a pezzi
Bercilian Forest la prima tomba con il ravenant
Torre dei maghi: Primo piano nella biblioteca circolare con la scala, la stessa stanza del QUARTO circolo di evocazione.
A Denerim non l'ho ancora trovato ma scommetto alla casa dell'Arl

altra quest:
la foresta di brecilian e rovine annesse le ho brasate completamente, non crescono manco + le piante, sò rimasti in piedi solo l'eremita e la quercia antica ( che tra l'altro ha ancora su di sè la freccia da quest, ma non mi dice nulla se non "ancora qui, ti parlo in rime e dico cazzate")

Vai dopo l'eremita, alle vecchie rovine dell'impero, dove si trova il pezzo della juggernaut e trovi 4 maleficarum che si apprestano a celebrare un rito. Spezzali con gioia

Devi aspettare di entrare nell'elven Alienage (anche per finire gli hood couriers ;) )

quest di Shale:
mi dice che scendendo nelle vie profonde forse si ricorda bla bla, solo che quando me l'ha data questa quest io le vie profonde le avevo già arate e avevo già copiato l'elenco dei golem nella stanza dell'incudine del vuoto, ho provato a portarcela, m'ha detto che vorrebbe studiarle , ma ora non me dice + nulla, e se ce la riporto se ne frega

Portalo a Caridin's cross, poi a Orzan Thaig, e vedrai che si ricorderà qualcosa, e non preoccuparti che anche io avevo già fatto tutto

marlborojack
24th November 2009, 12:09
il sestante sta nell'elf alienage, devi andare un pò avanti con la trama per sbloccarlo
Le altre non so/non ricordo :D Ho fatto l'errore di andare troppo avanti nella storia e ho saltato un 2-3 side quest (anche se , tipo, ho preso il trophy del 75% di side quest fatte) tra cui anche la quest personale di Morrigan (sono andato a farla forse troppo tardi e quando sono arrivato la zona era vuota)...
Però vabbè, tanto un'altra ri-giocata ci sta :p

Se ci vai con morrigan nel party la trovi vuota, te lo dice nel dialogo ;)

Ged
24th November 2009, 12:11
Se ci vai con morrigan nel party la trovi vuota, te lo dice nel dialogo ;)

FUUUUUUUUUUUUU avevo attivata secoli fa quella quest e sinceramente non mi ricordavo nulla :D Pazienza, prossimo giro, ghgh

marlborojack
24th November 2009, 12:12
Beh se a bassi liv un tank mi va giu in 10 secondi e un curatore finisce mana in 4 5 cure direi che e' infattibile.

Puo anche diventare sgravo ad alti livelli ma come ci arrivi ? a meno di nn respeccare/cambiare party e non mi va.

Cmq immaginavo che aw fosse sgravo visti i buff ... penso che faro entrambi i maghi aw solo per i buff di difesa, pompando willpower per aver abb mana.

io ci sono arrivato di mass paralisis e miasma, all'inizio sono ottime per il crowd control. Poi non so come hai buildato finora per cui non so cosa consigliarti

Amiag
24th November 2009, 12:21
Ho leliana e alistar entrambi DW con doppio pugnale, con rune elementali dove poss, buff armi e veleni per i comb peggiori. Stanno in assist a far danno.

Il pg principale che e' mago curatore , mo non ricordo le spell cmq ha le tutte le cure "base" e la prima di spec ... ha cone of cold le prime due di terra (buff armor e quella che shattera) e mind blast. Per ultima ho morrigan praticamente con le stesse spell.

Finora non ho avuto grossi problemi, a parte redcliff dove ho dovuto pullare i mob dai knight di sopra ... ma il party mi va giu veramente in fretta certi combattimenti quindi mi sto focalizzando quasi solo su cose difensive (cos per i tank, buff e cure per i maghi)

Bakaras
24th November 2009, 12:22
I luoghi sono: Orzan Thaig, prima dei 2 ponti c'è una zona con un altare, lo stesso dove ricomponi la creatura a pezzi
Bercilian Forest la prima tomba con il ravenant
Torre dei maghi: Primo piano nella biblioteca circolare con la scala, la stessa stanza del QUARTO circolo di evocazione.
A Denerim non l'ho ancora trovato ma scommetto alla casa dell'Arl
altra quest:
Vai dopo l'eremita, alle vecchie rovine dell'impero, dove si trova il pezzo della juggernaut e trovi 4 maleficarum che si apprestano a celebrare un rito. Spezzali con gioia
Devi aspettare di entrare nell'elven Alienage (anche per finire gli hood couriers ;) )
quest di Shale:
Portalo a Caridin's cross, poi a Orzan Thaig, e vedrai che si ricorderà qualcosa, e non preoccuparti che anche io avevo già fatto tutto

per shale, basta portarlo ( zonare ) o devo girare tutto cairidin cross? ce l'avevo portato rifacendo il giro per i bauli con lui e leliana e il cane ( per il pezzo di armor ) ma forse non ci avevo ancora parlato per la quest

le tombe con i ravenant della juggernaut le ho fatte tutte, presumo anche la prima -.-
A Orzan thaig ho ricomposto il demone, a questo punto mi viene da pensare che sti fottuti altari si attivano solo DOPO che hai preso la quest, perchè mentre giro tocco praticamente ogni cosa, ogni sasso, ogni piastrella

Grazie mille cmq, mi hai salvato la vita :)

marlborojack
24th November 2009, 12:24
le tombe con i ravenant della juggernaut le ho fatte tutte, presumo anche la prima -.-
A Orzan thaig ho ricomposto il demone, a questo punto mi viene da pensare che sti fottuti altari si attivano solo DOPO che hai preso la quest, perchè mentre giro tocco praticamente ogni cosa, ogni sasso, ogni piastrella

Grazie mille cmq, mi hai salvato la vita :)

lo davo per scontato, è proprio così devi prendere la quest che ti da un oggetto con cui "segnare" i luoghi

Bakaras
24th November 2009, 12:28
lo davo per scontato, è proprio così devi prendere la quest che ti da un oggetto con cui "segnare" i luoghi

Che ideona fare orzammar e brecilian forest prima di denerim -.-

marlborojack
24th November 2009, 13:00
Che ideona fare orzammar e brecilian forest prima di denerim -.-

non ti disperare, da qualunque parte tu inizi, prima o poi ci devi ripassare.

Devon
24th November 2009, 13:06
io denerim l'ho fatta pe ultima QQ

Rise-the-Sky
24th November 2009, 13:16
io denerim l'ho fatta pe ultima QQ

Viene naturale farla dopo perchè è lontana e uno seguendo la trama sente u senso di "urgenza" che lo spinge normalmente a pianificare la campagna cercando di fare pochi spostamenti.

In realtà non è così e anzi col senno di poi denerim è un buon posto dove iniziare perchè sblocca tantissime quest da fare in giro x il mondo.

Rigiocando si impara :confused:

Tibù
24th November 2009, 14:36
Con il set juggernaught il malus è meno del 12% totale, almeno così vedevo nelle stats. Deve essere il bonus del set fatto apposta per gli arcane. Io lo usavo sul pg principale, utilissimo perchè bruci il mana all'inizio e poi fai il tank. Su Wynne non so quanto convenga, chi cura poi ? :D
Sul non mettere pausa, servirebbe un'opzione "iron man" che non permette di mettere in pausa e permette salvataggi solo in certi punti (magari solo al camp). Allora diventerebbe difficilino :rotfl:

eh appena dingo il 14 passo tutto a morrigan mi sa,alla fine essendomi giocato la spec del blood mage resta l'unica alternativa da prendere(potrei pure prendere la spec healer per morrigan x dargli quei punticini in + in magia ed il secondo ress in party però).

Iniziato a fare Haven cmq mi resta solo Orzamar da fare

Ercos
24th November 2009, 14:47
io che sono sgravato infatti ho iniziato da denerim, poi circolo, redcliff, ora sono dai nani e poi mi faccio gli elfi :nod:

Cmq dovrebbero fixare il fatto che quando si eseguono gli stili delle armi non applica i danni delle rune o quelli elementali è_é

Vindicare
24th November 2009, 15:27

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Glasny
24th November 2009, 16:01
Se lo rigioco penso di andare di arcane warrior DW con ovviamente spellwisp, spellmight e la passiva del mage oltre che le stats pompate apposta per la spellpower e poco mana. Questo col pg principale, poi tanta cc su morrigan, wynne che cura con qualche supporto danni e un secondo tank che sappia aggrare (sten o oghren). Su alistair mi sembra di trovare solo conferme che sia buggato anche da chi lo usa, visto che gli piazzano force field addosso e non è una cosa da fare normalmente. Force field l'ho sempre usato come cc singolo per i boss mentre ripulivo il resto, è difficile che resistano.

Su cosa fare prima.. direi torre dei maghi, elfi e denerim. O magari dagli elfi uso solo il negozio, al primo giro ero quasi senza pozze. Il tutto se trovo il tempo di rigiocarlo.

Amiag
24th November 2009, 16:04
Perche buggato Alistair ?

Vindicare
24th November 2009, 16:06
perchè subisce una caterva di danni come se non avesse addosso alcuna armor :sneer:

Ercos
24th November 2009, 17:16
UPDATE v1.6 is out!
===============
The latest version of the addin and it's source code is up on the site.

1.6 - Added: Confirmation screen to ensure no accidental character resets can happen.
1.6 - Added: Welcome screen
1.6 - Added: A couple of random RP lines
1.6 - Added: More mysterious Ravens appear all over Ferelden! Keep an eye out for them.

:shocked:

Tanek
24th November 2009, 17:21
Mmm il fatto che siano in giro per il mondo non è che mi piaccia poi così tanto, aumenta la probabilità di fare casini :D
Per welcome screen che intende?

Comunque, a proposito di update, finalmente sul social hanno rimesso a posto un po' di features, tra cui il "manage screenshot" :P

ps: ma non fa uno screen in automatico quando ti trombi Morrigan? :sneer: [edit: magari è nella sezione achievements e non in quella story, stas controllo] in compenso io mi sono trovato uno screen di quando avevo provato a mandarla a cagare ripetutamente :rotfl: la descrizione è "con morrigan non ha funzionato" o qualcosa di simile :P

Ercos
24th November 2009, 17:30
Mmm il fatto che siano in giro per il mondo non è che mi piaccia poi così tanto, aumenta la probabilità di fare casini :D
Per welcome screen che intende?

Comunque, a proposito di update, finalmente sul social hanno rimesso a posto un po' di features, tra cui il "manage screenshot" :P

ps: ma non fa uno screen in automatico quando ti trombi Morrigan? :sneer: [edit: magari è nella sezione achievements e non in quella story, stas controllo] in compenso io mi sono trovato uno screen di quando avevo provato a mandarla a cagare ripetutamente :rotfl: la descrizione è "con morrigan non ha funzionato" o qualcosa di simile :P

lol che casini devi fare?almeno ogni volta non devi tornare all'accampamento :nod:
Il welcome screen sarà un cazzo di popup che quando carichi la partita per la prima volta ti dirà "bliblubla mod respec bla".

Hanno messo anche il manage characters :shocked:

Va$h
25th November 2009, 00:28
Ok mi serve un consiglio.

Il mio main è un Arciere (forse XD ma intanto lo tengo così) Ranger. Che nuova spec consigliate di prendere? Sono indeciso tra Duellante (per il bonus a difesa e attacco) oppure Bardo per la song :\

Fate che io tengo sempre fissi Wynne e Morrigan (che credo respeccherò presto) e un tank -NDR: per ora alistar ma credo che appena mi dinga 14 Oghren gli metto la blood armor o la templar e lo faccio tankare-.

Grassie :love:

Ercos
25th November 2009, 01:28
sto gioco è una figata!! >.<
Sono già al livello 17 e mi mancano ancora da fare gli elfi e da sbloccare i quartieri reali di denerim, mi sa che arriverà al 20 con grande anticipo...
Ho trovato nelle vie profonde una spada fica finalmente e mi sto preoccupando che ancora non ho trovato il meteorite! è_é

Devon
25th November 2009, 01:50
quanto sei lento :nod:

marlborojack
25th November 2009, 03:25
sto gioco è una figata!! >.<
Sono già al livello 17 e mi mancano ancora da fare gli elfi e da sbloccare i quartieri reali di denerim, mi sa che arriverà al 20 con grande anticipo...
Ho trovato nelle vie profonde una spada fica finalmente e mi sto preoccupando che ancora non ho trovato il meteorite! è_é

ma che ficata è la intro alla broodmather con la nana corrotta?
Da un tocco horror :love:

Themix
25th November 2009, 10:57
Finito :nod:
Spoiler con finale ocio.
Ho scelto di morire da eroe con tanto di funerale e statua in mio onore, mi sono quasi commosso al discorso di Alistair :(...chissà come sarebbe andata a finire se mi fossi bombato Morrigan prima dello scontro col dragone :afraid:

Bakaras
25th November 2009, 10:57
Qualcuno sà dirmi come completare la quest "corrispondenza interrotta" ( le lettere d'amore ) considerato che

le lettere sono 12 e una di queste si trova nella stanza da letto di Arle Eamon a Denerim dentro un baule chiuso, se il tuo main non ha scassinare ? che fò, lo faccio saltare in aria? -.- ( li dentro sei solo, è come il camp )

Rise-the-Sky
25th November 2009, 11:01
Finito :nod:
Spoiler con finale ocio.
Ho scelto di morire da eroe con tanto di funerale e statua in mio onore, mi sono quasi commosso al discorso di Alistair :(...chissà come sarebbe andata a finire se mi fossi bombato Morrigan prima dello scontro col dragone :afraid:

Volendo puoi prendere il salvataggio prima dello scontro finale e far sacrificare Alistair per vedere il 2 dei 4 finali (quello di Morrigan è il 3, il 4 si può attivare solo se non uccidi Lograin).

Io ho per ora visto solo questi 2 e devo dire che tra i 2 preferisco quasi il 1 ..però vederli cmq tutti merita (e son punti negli achivement :nod: )

Ercos
25th November 2009, 11:51
quanto sei lento :nod:

sarò ad appena 40 ore :nod:

Stavo pensando, ho fatto tutti i dlc, ma durano veramente poco.
Ora sul sito the stone prisoner cota 15 dollari e ti da shale, 2 ore di quest e la possibilità di avere starfang.
Warden's keep ti da 1 ora di quest una armor decente o una staffa e una fortezza più o meno utile e costa 7 dollari.
Return to Ostagar costa 5 dollari...:afraid:

cancer.shezhar
25th November 2009, 11:57
Raga, l'ho comprato ieri, ci ho giocato un pò (ho iniziato con un elfo guerriero a cui fottono la moglie il giorno delle nozze) ora ho fatto il liv 7 ma ancora sblocco nessuna specializzazione, come si fa? basta andare avanti nella storia/ questare? M'intrippa la 4 specializzazione quella che + prendi botte e sei vicino alla morte e + meni (non mi ricordo il nome)

Bakaras
25th November 2009, 12:01
Reaver ( distruttore ) la sblocchi "se" prendi alcune decisioni verso la fine della quest urn of sacred ashes

cancer.shezhar
25th November 2009, 12:03
Reaver ( distruttore ) la sblocchi "se" prendi alcune decisioni verso la fine della quest urn of sacred ashes

ah figo, la quest dell'urna delle ceneri sacre per curare il tizio? oki, thanks

marlborojack
25th November 2009, 13:40
Qualcuno sà dirmi come completare la quest "corrispondenza interrotta" ( le lettere d'amore ) considerato che

le lettere sono 12 e una di queste si trova nella stanza da letto di Arle Eamon a Denerim dentro un baule chiuso, se il tuo main non ha scassinare ? che fò, lo faccio saltare in aria? -.- ( li dentro sei solo, è come il camp )

Falso, non c'è nessuna lettera nel baule chiuso, almeno è quello che si dice in giro perchè per ora ne ho trovate 10

Bakaras
25th November 2009, 13:49
Falso, non c'è nessuna lettera nel baule chiuso, almeno è quello che si dice in giro perchè per ora ne ho trovate 10

ho cercato un pò di info in giro e

il locandiere te ne chiede effettivamente 12 ( cosi riporta la quest )
Io ne ho 9

le location che ho trovato sono:

The 12 Love Letters can be found in chests at these locations:

1. Brecilian Ruins (south, secret hallway just inside entrance)
2. Circle Tower (Senior Mage Quarters, behind wall in eastern bedroom)
3. Dalish Camp (north of Varathorn)
4. Denerim (in a back room at the Pearl)
5. Denerim (in Wade's Emporium)
6. Denerim (in Arl Eamon's Estate, Arl's upstairs bedroom)
7. Haven (Villager House, on wall)
8. Lake Calenhad Docks (Spoiled Princess, NE corner)
9. Orzammar (Carta Hideout, SE corner of Jarvia encounter)
10. Orzammar (Royal Palace, east side)
11. Redcliffe (basement, NW alcove)
12. Redcliffe Village (Windmill)

ora và a capire quali di queste 12 sono le 9 che ho io, dovrei rifare il giro di tutte le loc, magari non tutte e 12 perche alcune me le ricordo chiaramente, ma almeno un 7/8 le dovrei controllare :gha:

Hador
25th November 2009, 14:22
scusate ma per farsi insegnare shapeminchia da morrigan come si fa? mi interessa tanto per come linea mi fa abb merda però ho 100 di approval, me la sono schiacciata, ma non me la vuole insegnare cmq :|

baba
25th November 2009, 14:25
ma aspettate con l'abilita letale del ladro quella che al posto di usare forza usi astuzia con l'arco dovrei fare + male visto che nn conta + forza che ho 15 invece di astuzia 26 giusto?

Va$h
25th November 2009, 14:29
scusate ma per farsi insegnare shapeminchia da morrigan come si fa? mi interessa tanto per come linea mi fa abb merda però ho 100 di approval, me la sono schiacciata, ma non me la vuole insegnare cmq :|
Io l'ho unlockato a caso parlando appena prendi il cane all'inizio :rotfl:

Comunque uppino, per Arciere Ranger con due maghi in gruppo che prendo? Bardo o piscio e punto su difesa personale con Duelist?

marlborojack
25th November 2009, 14:57
ho cercato un pò di info in giro e

il locandiere te ne chiede effettivamente 12 ( cosi riporta la quest )
Io ne ho 9
le location che ho trovato sono:
The 12 Love Letters can be found in chests at these locations:
1. Brecilian Ruins (south, secret hallway just inside entrance)
2. Circle Tower (Senior Mage Quarters, behind wall in eastern bedroom)
3. Dalish Camp (north of Varathorn)
4. Denerim (in a back room at the Pearl)
5. Denerim (in Wade's Emporium)
6. Denerim (in Arl Eamon's Estate, Arl's upstairs bedroom)
7. Haven (Villager House, on wall)
8. Lake Calenhad Docks (Spoiled Princess, NE corner)
9. Orzammar (Carta Hideout, SE corner of Jarvia encounter)
10. Orzammar (Royal Palace, east side)
11. Redcliffe (basement, NW alcove)
12. Redcliffe Village (Windmill)
ora và a capire quali di queste 12 sono le 9 che ho io, dovrei rifare il giro di tutte le loc, magari non tutte e 12 perche alcune me le ricordo chiaramente, ma almeno un 7/8 le dovrei controllare :gha:

sì sto post però viene da social dove in post successivi c'è gente che dice di aver finito la quest con warrior/mage, per cui :scratch:

marlborojack
25th November 2009, 14:59
Comunque uppino, per Arciere Ranger con due maghi in gruppo che prendo? Bardo o piscio e punto su difesa personale con Duelist?

se non sbaglio mentre danzi non puoi attaccare, per cui se stunni non avrebbe più senso usare l'arco. Dipende da come la vuoi giocare, considera che il bardo è una spec da supporto

Va$h
25th November 2009, 15:21
se non sbaglio mentre danzi non puoi attaccare, per cui se stunni non avrebbe più senso usare l'arco. Dipende da come la vuoi giocare, considera che il bardo è una spec da supporto
Eh infatti c'è anche quello.

Però c'è da dire che con il bardo potrei suonare le varie song per supporto mentre attacco con l'arco e se succedono problemi di wipe mettere la danza per stunnare aoe :\

marlborojack
25th November 2009, 15:25
Eh infatti c'è anche quello.
Però c'è da dire che con il bardo potrei suonare le varie song per supporto mentre attacco con l'arco e se succedono problemi di wipe mettere la danza per stunnare aoe :\

il problema è che chiaramente la prob di wipe aumenta con elite/boss, che resistendo un sacco agli stun possono wiparti comunque. Devi vedere se wipi di + in crowd o in duel, e regolarti di conseguenza

Bakaras
25th November 2009, 15:31
sì sto post però viene da social dove in post successivi c'è gente che dice di aver finito la quest con warrior/mage, per cui :scratch:

uhm no, viene da qui

LINK (:http://daofanatics.com/index.php?option=com_content&view=article&id=72:side-quests&catid=10:faqswalk-thrus&Itemid=15)

marlborojack
25th November 2009, 15:37
uhm no, viene da qui
LINK (:http://daofanatics.com/index.php?option=com_content&view=article&id=72:side-quests&catid=10:faqswalk-thrus&Itemid=15)

sì ma è copiato pari pari da un post su social dove un tizio aveva indicato le stesse locations e la gente l'ha preso a male parole. Non linko perchè fa redirect strani, comunqe se cerchi love letters trovi il post. Cmq le sto cercando anche io, sono a 10 di 12 mi sono segnato i posti e appena le trovo tutte le spoilero

Ercos
25th November 2009, 15:41
"Please do not confuse arl eamon's estate with the arl of denerim's."

Va$h
25th November 2009, 15:44
Ah una cosa, ora che ho quasi finito Orzamarr, dove mi conviene andare? Denerim o Redcliffe? (ho già fatto torre dei maghi e elfi :nod:)

Bakaras
25th November 2009, 15:44
"Please do not confuse arl eamon's estate with the arl of denerim's."

Eh ma dice denerim dio caro

vabbeh non ho modo di controllare fino a stasera

marlborojack
25th November 2009, 15:45
Ah una cosa, ora che ho quasi finito Orzamarr, dove mi conviene andare? Denerim o Redcliffe? (ho già fatto torre dei maghi e elfi :nod:)

Direi redclliffe, tanto poi devi passare da Denerim subito dopo :nod:

Ercos
25th November 2009, 15:50
Eh ma dice denerim dio caro
vabbeh non ho modo di controllare fino a stasera
probabilmente la lettera la trovi dall'arle di denerim e non dall'arle di redcliff che è Eamon.

Rise-the-Sky
25th November 2009, 16:05

Nessuna delle 2.
Prendi assassino. Come bonus innato è superiore (2 agi + 2.5% crit vs 1 agi e 1 danno 1 attacco di duellante, bardo ti da il nulla)

Contando che ranger ti porta via 4 punti, lockpick altri 4, arcere 12 e che negli altri da rogue ci finisce sempre qualcosa, ti rimangono ben pochi punti da mettere nella seconda spec...difficilmente + di 1.

Come primo punto bardo ti da un buff che però ti mangia adrenalina...cosa che un ranger non ha da spendere.
Come duellante hai un abilità da mischia...chissene.
Come arcere hai un debuff potenzialmente molto potente (ma anche costosissimo).

Alla fin fine meglio assassino e gg.

Rise-the-Sky
25th November 2009, 16:08
Direi redclliffe, tanto poi devi passare da Denerim subito dopo :nod:

E dopo Denerim preparati a rivistare tutti i posti dove sei stato :confused:

Tanek
25th November 2009, 16:32
Idem, non me lo vuole insegnare -.-
In compenso ieri m'ha fatto una scenata di gelosia per Leliana :sneer: sigh devo scegliere tra le due, sceglierò Morrigan per correttezza perchè me l'ha già data mentre Leliana sta tardando :nod:
(io volevo scegliere Leliana all'inizio cmq :P è più buona ç_ç )

Va$h
25th November 2009, 16:57
Nessuna delle 2.
Prendi assassino. Come bonus innato è superiore (2 agi + 2.5% crit vs 1 agi e 1 danno 1 attacco di duellante, bardo ti da il nulla)
Contando che ranger ti porta via 4 punti, lockpick altri 4, arcere 12 e che negli altri da rogue ci finisce sempre qualcosa, ti rimangono ben pochi punti da mettere nella seconda spec...difficilmente + di 1.
Come primo punto bardo ti da un buff che però ti mangia adrenalina...cosa che un ranger non ha da spendere.
Come duellante hai un abilità da mischia...chissene.
Come arcere hai un debuff potenzialmente molto potente (ma anche costosissimo).
Alla fin fine meglio assassino e gg.
Allula, io lockpick lo sto pisciando allegramente, usando Haste con Wynne preferisco rigirarmi tutti i locali con Leiliana dietro :rotfl: (anche se ultimamente mi sta passando la voglia che tanto alla fine c'è praticamente sempre merda nei cosi lockati -.-")

Per il resto non so, io tanto non la uso la seconda spec dell'arco che tanto fa cagare -___-" Crittando faccio 50danni, non crittando 35. Preferisco ormai vivere con rapid fire e scattershot e in caso suppressing fire vs i boss cazzuti.

Per ora con la mia spec riesco a tenere su pet+rapid fire+Suppressing fire+song del bardo :rotfl: Mi sa che rimango così alla fine, tanto dei pochi punti non mi importa, ma almeno in questo modo Wynne non finisce lo stracazzo di mana instantaneamente :rotfl:

Per ora ho 3 fino a lethality, 1 stealth(che appena esco da orzamarr respecco via) 4 ranger, 1 bardo, 8 arco (1-3 file :nod:)

Amiag
25th November 2009, 17:07
Io pure giro co 0 lockpick :awk: tanto il 99% e' robaccia e l'inventario se riempie in fretta.

Ercos
25th November 2009, 17:07
Idem, non me lo vuole insegnare -.-
In compenso ieri m'ha fatto una scenata di gelosia per Leliana :sneer: sigh devo scegliere tra le due, sceglierò Morrigan per correttezza perchè me l'ha già data mentre Leliana sta tardando :nod:
(io volevo scegliere Leliana all'inizio cmq :P è più buona ç_ç )

ma lol, siete sfigati perchè morrigan ve lo insegna subito quando siete neutrali con lei, quindi andate in giro e comportatevi bene così morrigan si incazza e la fate diventare di nuovo neutrale :sneer:
Oppure rigiocatelo un altra volta e sbloccatelo subito.
Oppure andate al campo Dalish e compratevi il libro :p

Rise-the-Sky
25th November 2009, 17:11
SI ma a ogni baule aperto sono tra i 5 e i 40 px... sul singolo sembrano pochi ma a livello di decine non sono pochi .

La fila centrale è vero che fa cagare nei primi talenti...ma la freccia mortale serve per l'achi delle 50 uccisioni..senza contare che cappare tutti i talenti di arco serve per quello dell'arcere perfetto :nod:

Ercos
25th November 2009, 17:15
si ma io avrò seccato millemila persone con assalto e ancora nn mi ha dato l'achievement è_é

Va$h
25th November 2009, 18:01
SI ma a ogni baule aperto sono tra i 5 e i 40 px... sul singolo sembrano pochi ma a livello di decine non sono pochi .
La fila centrale è vero che fa cagare nei primi talenti...ma la freccia mortale serve per l'achi delle 50 uccisioni..senza contare che cappare tutti i talenti di arco serve per quello dell'arcere perfetto :nod:
Sticazzi degli achievements? :look:

Comunque lo so, il problema è che la media da 20px e quelli da 40 sono quelli a cui serve 4 lockpick e tanto stanno in pochi punti dove posso tornare velocemente con leiliana :\

Bakaras
25th November 2009, 18:14
4 lockpick per alcuni non basta, devi avere anche astuzia parecchio alta.

Ercos
25th November 2009, 18:27
Sticazzi degli achievements? :look:

per te che ce l'hai pirata, io devo fare ioioio sul social :nod:

Amiag
25th November 2009, 20:49
Se a qualcuno puo interessare, ho trovato Questo (http://www.jramods.com/) mod che cambia un po la difficolta del gioco (fondamentalmente nerfa maghi e pozioni e sgrava qualche mob :dumbnod:) tra le altre cose co sto mob non dovrebbe essere piu possibile "pullare" un mob alla volta di ranged

io lo sto provando

marlborojack
25th November 2009, 21:01
Se a qualcuno puo interessare, ho trovato Questo (http://www.jramods.com/) mod che cambia un po la difficolta del gioco (fondamentalmente nerfa maghi e pozioni e sgrava qualche mob :dumbnod:) tra le altre cose co sto mob non dovrebbe essere piu possibile "pullare" un mob alla volta di ranged

io lo sto provando

prossima partita di sicuro :nod:. Per ora che te ne pare? non è la solita mod uscita subito che fixa 3 bug e ne introduce 170 spero

Bakaras
25th November 2009, 21:09
@ Mjack

sto a 11 lettere d'amore, ho rifatto il giro di tutte le location indicate, e per togliermi il dubbio sono stato anche al castello di eamon di redcliffe, niente la 12esima non si trova.

te hai avuto maggior fortuna?

Lars
25th November 2009, 21:09
ma il respec mod .. quello che fa apparire il corvo ..
dove cazzo lo fa appartire ?!

ho reiniziato con nano nobile e sono alle selve ... ho specciato 2h x far poi il bers ma volevo cominciare s/s e poi respec .. ma sto corvo nn lo vedo !!! fuk

edit : o mi consigliate qualche altra MOD

marlborojack
25th November 2009, 21:16
@ Mjack

sto a 11 lettere d'amore, ho rifatto il giro di tutte le location indicate, e per togliermi il dubbio sono stato anche al castello di eamon di redcliffe, niente la 12esima non si trova.

te hai avuto maggior fortuna?

no :afraid:, ho anche rifatto tutti i posti ma niente. Sto quasi pensando di respeccare un save random per aprire quei cazzo di scrigni

Amiag
25th November 2009, 21:57
prossima partita di sicuro :nod:. Per ora che te ne pare? non è la solita mod uscita subito che fixa 3 bug e ne introduce 170 spero
Bug non ne ho trovati e sembra ben fatto... inoltre è tipo "modulare" quindi puoi installare solo la parte che ti interessa.

Per ora quello che ho sentito di piu so gli arceri che fan molto piu male (per il fix alla dex) e le cure "base" che son parecchio nerfate ... cmq non cambia tantissimo il gioco ...

Ercos
25th November 2009, 23:07
ma il respec mod .. quello che fa apparire il corvo ..
dove cazzo lo fa appartire ?!

ho reiniziato con nano nobile e sono alle selve ... ho specciato 2h x far poi il bers ma volevo cominciare s/s e poi respec .. ma sto corvo nn lo vedo !!! fuk

edit : o mi consigliate qualche altra MOD

c'è scritto nella sezione how to use del mod sul social :rolleyes:

HOW TO USE IT
============
Look for a Raven next to the fallen tree in the player camp or next to the ruined statue in the exterior of Flemeth's hut.

Hold TAB key to find them easier or check the screenshots from the gallery.

In più con la versione 1.6 lo hanno messo in molti altri luoghi.

Amiag
25th November 2009, 23:21
senza tab il corvo è praticamente invisible :sneer:

marlborojack
25th November 2009, 23:26
Soluzione Love letters QUI (http://dragonage.wikia.com/wiki/Love_Letters)

Ercos
26th November 2009, 00:43
omg quando si parla di sesso con Alistar :rotfl:
La caratterizzazione dei compagni è fantastica, sono geniali :rotfl:

Amiag
26th November 2009, 10:52
omg quando si parla di sesso con Alistar :rotfl:
La caratterizzazione dei compagni è fantastica, sono geniali :rotfl:
Up, e' la prima volta che i compagni son simpatici e non rientrano nei soliti stereotipi.

Ad esempio Alistair e' parecchio piu simpatico del classico "paladino senza macchia" , vedi Casavir di NWN2 per esempio.

Idem il golem e sten che nn si fan problemi a mandarti a quel paese :dumbnod:

L'unico che non mi e' piaciuto e' l'elfo rogue ...
Che infatti quando se azzardato ad attaccarmi co quel sorrisetto idiota se ritrovato con la gola tagliata :sneer:

marlborojack
26th November 2009, 10:57
io ho apprezzato un sacco i doppiatori, te li rendono molto più caratterizzati i companions

Bakaras
26th November 2009, 11:22
Soluzione Love letters QUI (http://dragonage.wikia.com/wiki/Love_Letters)

si ma sempre qua torniamo :

the chest in the north-western room (servant's quarters) of Arl Eamon's Estate, Denerim Market District, Denerim.

essendo nel castello dove giri da SOLO ( come se fossi nel camp ) se il tuo main non ha scassinare come la apro? vedo in giro se trovo del C4 a buon mercato per farla saltare? che cazzo sto sbroccando.
A meno che questa chest non sia lockata,ma dubito.

marlborojack
26th November 2009, 11:24
si ma sempre qua torniamo :

the chest in the north-western room (servant's quarters) of Arl Eamon's Estate, Denerim Market District, Denerim.

essendo nel castello dove giri da SOLO ( come se fossi nel camp ) se il tuo main non ha scassinare come la apro? vedo in giro se trovo del C4 a buon mercato per farla saltare? che cazzo sto sbroccando

sì ma io l'ho completata senza ladro, mi mancavano quella nelle Brecilian Ruins e quella da Wade, per cui non c'è bisogno di scassinare

Bakaras
26th November 2009, 11:26
sì ma io l'ho completata senza ladro, mi mancavano quella nelle Brecilian Ruins e quella da Wade, per cui non c'è bisogno di scassinare

ho editato dopo, presumo che quella che manca a me a sto punto non sia lockata, controllo stasera.

tnx cmq.

Va$h
26th November 2009, 11:49
Up, e' la prima volta che i compagni son simpatici e non rientrano nei soliti stereotipi.
Ad esempio Alistair e' parecchio piu simpatico del classico "paladino senza macchia" , vedi Casavir di NWN2 per esempio.
Idem il golem e sten che nn si fan problemi a mandarti a quel paese :dumbnod:
L'unico che non mi e' piaciuto e' l'elfo rogue ...
Che infatti quando se azzardato ad attaccarmi co quel sorrisetto idiota se ritrovato con la gola tagliata :sneer:
AHAHhahaha :rotfl:

Comunque il meglio è il cane con gli altri personaggi :love: Quando scherza con Alistar è fantastico :love:
Comunque anche Oghren+Wynne che parlano di birre spacca. Dio, stavo fottutamente morendo quando li ho sentiti parlare :rotfl:

E Zevran non è male dai, se fai finta di provarci con lui ti alza amicizia a palla :rotfl:

NDR e mi sono bombato la strega :nod:

Ercos
26th November 2009, 12:28
I dialoghi random del party sono bellissimi, e ce ne sono veramente tantissimi, non ne ho ancora beccato uno uguale :sneer:

Ercos
26th November 2009, 15:53
Caputtana steam ha messo Dragon Age a 37 euro è_é
Grid a 5 euro e osmos a 2 euro quasi quasi li prendo :nod:

Cmq sta facendo megaofferte, mi sa che qui qualche vecchia gloria la si prende :sneer:

Amiag
26th November 2009, 16:09
NDR e mi sono bombato la strega :nod:
La mia strega se la tira troppo ... so passato a leliana che sembra piu facile :sneer:

Ma mi tocca portarmela dietro lo stesso che mi serve.

Guaire
26th November 2009, 16:11
Cmq sta facendo megaofferte, mi sa che qui qualche vecchia gloria la si prende :sneer:

Perchè spendere 37 euri quando su online key store lo mettono a 24?

Ercos
26th November 2009, 17:48
Perchè spendere 37 euri quando su online key store lo mettono a 24?
per non exploitare le tasse :rotfl:

Kat
26th November 2009, 17:54

Capirai che offertona 37 euro...

SharTeel
26th November 2009, 17:56
considerando che io l'ho pagato 35 e c'ho la scatola e tutto :nod:

Kjoene
26th November 2009, 18:09
considerando che io l'ho pagato 35 e c'ho la scatola e tutto :nod:

Ma il digital delivery è il sistema del futuro a 25 fps :nod:

SharTeel
26th November 2009, 18:12
io voglio le scatole >.<

Jerus
26th November 2009, 20:57

Ve ne sono anche da 60 px...

Amiag
26th November 2009, 21:32
Va beh ma l'exp si fa talmente in fretta a sto gioco che non è cosi importante .... preferisco ave 4 punti in piu per i talenti da combattimento ...

Axelfolie
27th November 2009, 01:12
io voglio le scatole >.<

*

marlborojack
27th November 2009, 01:55
Va beh ma l'exp si fa talmente in fretta a sto gioco che non è cosi importante .... preferisco ave 4 punti in piu per i talenti da combattimento ...

MOAR xp. Non essendoci il respawn ogni punto è prezioso :nod:

Nuvola
27th November 2009, 02:44
Devo formattare e volevo salvare il gioco - se copio la cartella su altro hd risolvo o e' inutile? I save del gioco dove li mette?

marlborojack
27th November 2009, 14:39
Devo formattare e volevo salvare il gioco - se copio la cartella su altro hd risolvo o e' inutile? I save del gioco dove li mette?

Copiare la cartella è inutile, i salvataggi sono in Documenti\Bioware

Nuvola
27th November 2009, 15:06
si trovata grazie

Va$h
27th November 2009, 15:25
Ok cazzo le fatality sono stupende

Quando Alistar mi ha fatto la fatality su Fremeth in forma di dragone sono venuto cazzo. E' stata splendida :bow:

Glorifindel
27th November 2009, 15:31
Ok cazzo le fatality sono stupende
Quando Alistar mi ha fatto la fatality su Fremeth in forma di dragone sono venuto cazzo. E' stata splendida :bow:

Flemeth! :hidenod:

Kjoene
27th November 2009, 15:40
Domanda per chi lo ha comprato, il doppiaggio è in ita o ci sono soltanto i sub :nod: ?

Rise-the-Sky
27th November 2009, 15:51
Domanda per chi lo ha comprato, il doppiaggio è in ita o ci sono soltanto i sub :nod: ?

Solo sub.

Uriziel
27th November 2009, 18:24
eh appena dingo il 14 passo tutto a morrigan mi sa,alla fine essendomi giocato la spec del blood mage resta l'unica alternativa da prendere(potrei pure prendere la spec healer per morrigan x dargli quei punticini in + in magia ed il secondo ress in party però).
Iniziato a fare Haven cmq mi resta solo Orzamar da fare
l ordine esatto x difficolta è denerim alcune side quest, torre dei maghi x i vari potenziamenti, redcliffe+castello, foresta di brelican, urna e infine nani oppure nani e dopo urna.

McLove.
27th November 2009, 18:28
una info sulla personal quest di morrigan
ho iniziato a giocare da poco sono solo livello 9, ho fatto un warrior S/S, chiaramente, ed ho sbloccato la personal quest di morrigan alla torre in cui devi andare ad uccidere flameth che mi ha wtfpwnato di brutto... 2 try e mi sono rotto il cazz peche era evidente che qualcosa non andava: ho pensato che la faro dopo perche mi sono venuti tot dubbi.

uso morrigan come damage dealer, wynne come healer e come offtank o damage delaer leliana o alistar in 2h (gli altri membri del parti sono il tizio in gabbia che e' war e l'assassino che e' un altro rogue ed il cane) insomma tot meleer.

il problema e' che ho visto che Flameth va giu meglio con caster ma non potendo portare Morrigan.. mi attacco al cazzo e wynne o cura o fa danno (poco), leliana con l'arco e' ridicola

ho fatto redcliffe e la torre e sto facendo i nani.

mi pwna per il setup? perche sono di livello molto basso, leggevo che dovrebbe essere lvl 12... ma non scalano i boss? perche non mi sono accessoriato di pozze resistenza fire damage, aiutano? piu avanti tra elfi e e quest dei remains trovo altri membri del party casterlike o ranged?

chiaramente basta un si o un no non spoileratemi che la storia e' molto bella

Grazie

Uriziel
27th November 2009, 18:32
sarò ad appena 40 ore :nod:

Stavo pensando, ho fatto tutti i dlc, ma durano veramente poco.
Ora sul sito the stone prisoner cota 15 dollari e ti da shale, 2 ore di quest e la possibilità di avere starfang.
Warden's keep ti da 1 ora di quest una armor decente o una staffa e una fortezza più o meno utile e costa 7 dollari.
Return to Ostagar costa 5 dollari...:afraid:
io sono rimasto veramente deluso dalla longevità, l ho giocato praticamente tutto, finito anche tutte le side quest e sono arrivato a 63 ore di play, purtroppo sotto questo aspetto niente a che vedere con Bg1 o 2

Uriziel
27th November 2009, 18:39
ho iniziato a giocare da poco sono solo livello 9, ho fatto un warrior S/S, chiaramente, ed ho sbloccato la personal quest di morrigan alla torre in cui devi andare ad uccidere flameth che mi ha wtfpwnato di brutto... 2 try e mi sono rotto il cazz peche era evidente che qualcosa non andava: ho pensato che la faro dopo perche mi sono venuti tot dubbi.
uso morrigan come damage dealer, wynne come healer e come offtank o damage delaer leliana o alistar in 2h (gli altri membri del parti sono il tizio in gabbia che e' war e l'assassino che e' un altro rogue ed il cane) insomma tot meleer.
il problema e' che ho visto che Flameth va giu meglio con caster ma non potendo portare Morrigan.. mi attacco al cazzo e wynne o cura o fa danno (poco), leliana con l'arco e' ridicola
mi pwna per il setup? perche sono di livello molto basso, leggevo che dovrebbe essere lvl 12... ma non scalano i boss? perche non mi sono accessoriato di pozze resistenza fire damage, aiutano? piu avanti tra elfi e e quest dei remains trovo altri membri del party casterlike o ranged?
Grazie

be x farla bisogna essere almeno liv 14, ti parlo nella difficolta incubo xchè in normal penso si possa fare anche a liv 10

marlborojack
27th November 2009, 19:14
Grazie

OCCHIO a leggere che spoilero i vari companions, se non li hai presi tutti è una strategia spoilerosa

Non son sicuro che i draghi scalino, alcuni dei boss arancioni di sicuro, per cui è probabile. Siccome non puoi usare morrigan, ti dico come l'ho buttata giù io al 10. Usi un tank in cos (vanno bene sia sten che oghren che il tuo pg se ha abbastanza pf da reggere almeno 3 colpi senza cure) e gli metti come tattica pozza quando l'hp è minore del 50% e lo imbottisci di res al fuoco con i balm o firestone, gli altri li metti vicino all'ingresso della baracca con armi ranged). L'importante è mantenere concentrata flemeth sul tank mentre gli altri fanno danno. Se possibile usa wynne che oltre che curare avendo il bastone da mago non missa mai. Se il drago ti prende il tank nella morsa, gliela puoi spezzare con una qualsiasi azione interrompibile, io usavo allistar con lo shield bash. Non ho provato con flemeth infine, ma sui draghi funziona bene la cc dei glifi che dovrebbe buttartelo a terra e darti un po' di respiro

Tibù
27th November 2009, 19:48
info sul distruttore e campione:
da quello che ho capito dipendono entrambe dall'urna: metto il angue e prendo il distruttore ma mi precludo la possibilità di portarle a redcliffe per curare il tipo non potendo + prendere la spec campione?

hardin
27th November 2009, 19:55
io sono rimasto veramente deluso dalla longevità, l ho giocato praticamente tutto, finito anche tutte le side quest e sono arrivato a 63 ore di play, purtroppo sotto questo aspetto niente a che vedere con Bg1 o 2

Vero, però coi tempi che corrono 63 ore di Play e una piu che buona rigiocabilità non sono proprio da buttare .....

marlborojack
27th November 2009, 19:56
info sul distruttore e campione:
da quello che ho capito dipendono entrambe dall'urna: metto il angue e prendo il distruttore ma mi precludo la possibilità di portarle a redcliffe per curare il tipo non potendo + prendere la spec campione?

no, prima di mettere il sangue puoi prenderne un po' per redcliffe

Va$h
27th November 2009, 20:07
Grazie

Guarda il mob non scala, ma ti posso assicurare che a lvl 12-13 è molto più facile. Io avevo pg random Io+Wynne+Alistar+Sten e il trucco per farlo in sostanza è quello di avere i tank con i talenti per non andare in Knockdown. Quando hai quello ormai hai fatto :) Non ti so dire se per me è stato facile perchè avevo il main che ha Suppressing Fire (abilità che debuffa attacco), ma basta che te lo fai quando hai fatto un po' di quest principale e sei a posto. Se serve altro chiedi :D

Va$h
27th November 2009, 20:11
no, prima di mettere il sangue puoi prenderne un po' per redcliffe

Ah ecco una cosa serve anche a me visto che sto facendo questa parte ora
Ma Alistar può prendere la spec Campione? Ho già rosicato a bestia quando ho scoperto che Morrigan non mi poteva diventare Blood Mage -__-"

Tanto io ormai uso party classico con Wynne (cure)+Morrigan (AoE)+Alistar (tank) e devo dire che mi tanka pure bene non chiedeteci come :D e mi andava di farlo diventare anche campione >___<

Jerus
27th November 2009, 20:23
Si può diventarlo vash.

marlborojack
27th November 2009, 20:43
Ah ecco una cosa serve anche a me visto che sto facendo questa parte ora
Ma Alistar può prendere la spec Campione? Ho già rosicato a bestia quando ho scoperto che Morrigan non mi poteva diventare Blood Mage -__-"
Tanto io ormai uso party classico con Wynne (cure)+Morrigan (AoE)+Alistar (tank) e devo dire che mi tanka pure bene non chiedeteci come :D e mi andava di farlo diventare anche campione >___<

allistar può diventare campione e morrigan può speccare bloodmage

Va$h
28th November 2009, 01:28
Si può diventarlo vash.
Grazie :)

allistar può diventare campione e morrigan può speccare bloodmage

OK, WHAT?!

L'ho mandata nel fade e anche se tentavo di fare il più gentile possibile, parlando lei ha attaccato subito dicendo che non si fidava dei demoni...

Cioè, per sbloccarlo dovevo mandare Jeowan che poi sbloccava blood mage anche per me? -______________-" Sto rosicando.

Vabbè, nel prossimo playtrough malvagio mi faccio Arcane Warriors+Blood Mage come pg principale e sticazzi