Log in

View Full Version : [PC] Starcraft 2

Pages : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

LuKas
5th May 2010, 09:50
cmnq da i 300 video visti nella maggior parte dei casi quando un buon giocatore toss riesce ad avere una army con almeno 5 colossi coperti da altri 7-10 stalk e qualche sentry è gg sfondano tutto soprattutto se hanno l' upgrade del range maggiorato i colossi

Pazzo
5th May 2010, 16:46
se non mi arriva la key da game.co faccio una strage.

LuKas
5th May 2010, 16:47
idem

Pazzo
5th May 2010, 16:51
bella. smezziamo la benzina per arrivare in uk?

Kith
5th May 2010, 21:23
cmnq da i 300 video visti nella maggior parte dei casi quando un buon giocatore toss riesce ad avere una army con almeno 5 colossi coperti da altri 7-10 stalk e qualche sentry è gg sfondano tutto soprattutto se hanno l' upgrade del range maggiorato i colossi

quello è l'esercito standard di un toss in late game e non sfonda tutto per niente :D

certo i colossus spaccano di brutto se ben coperti :D

Pazzo
6th May 2010, 00:18
ancora niente key, *iomaiale

fo l'ultima con l'account di mio fratello, via -__-

Lars
6th May 2010, 01:18
scusa Pazzo , ma quanto tempo fa hai acquistato da GAME ?!
stavo x andare di acquisto (e 30sterle sono 1/3 del mio intero patrimonio al momento :sneer: ) ma se nn sono precisi a inviare la key , aspetto vah

Glasny
6th May 2010, 02:19
Tra poco finisce la beta eh. Ho degli amici che cmq han fatto preorder a vuoto (postepay vuota, dati inventati e poi annullano l'ordine se possibile sennò pazienza) sia da gamestop.com che da multiplayer, e han avuto la key aggratis il giorno dopo. Non è difficile :)

Pazzo
6th May 2010, 08:33
scusa Pazzo , ma quanto tempo fa hai acquistato da GAME ?!
stavo x andare di acquisto (e 30sterle sono 1/3 del mio intero patrimonio al momento :sneer: ) ma se nn sono precisi a inviare la key , aspetto vah

la ho fatta il 4, la key quindi la dovevano mandaer ieri a quanto dicevano

glasny quando finisce la beta?

Mosaik
6th May 2010, 10:21
Solitametne le beta durano fino ad un paio di settimane prim del lancio quindi penso che almeno fino a fine giugno regga...

Pazzo
6th May 2010, 12:45
dopo alcune mail che progressivamente da civili ed educate sono arrivate a "Where the fuck is my key." è arrivata :rotfl:

Lars
6th May 2010, 13:07
dopo alcune mail che progressivamente da civili ed educate sono arrivate a "Where the fuck is my key." è arrivata :rotfl:

azzo beato te ...

io sto aspettando da multiplayer ma nn arrivaaaaaa !!!

presumo di fare copia incolla di "Where the fuck is my key" e veder se si velocizzano.....

LuKas
6th May 2010, 13:13
ARRIVATA LA KEY DI gAME

Pazzo
6th May 2010, 13:23
azzo beato te ...

io sto aspettando da multiplayer ma nn arrivaaaaaa !!!

presumo di fare copia incolla di "Where the fuck is my key" e veder se si velocizzano.....

puoi passare allo step successivo direttamente imo e disegnare un :fffuuu: con le lettere anche :nod:

Lars
6th May 2010, 15:20
downloading :sneer: :sneer: :sneer:

mi sa che xo' adesso nn voglio piu' il preorder ... :sneer: :sneer: :sneer:

LuKas
6th May 2010, 15:21
wtf.. mi dice che non trova sc2 nel mio accout di btn .. peccato che invece c'è lol^?

cmnq da i numeri si comporta come se non avessi aggiunto il gioco nel account.. manco mi fa reg al forum della beta di sc.. ma il gioco è lì aggiunto che cazzo -.-

LuKas
6th May 2010, 17:41
Dear Mr Ministeri

Thank you for the following order placed with GAME.

Order number(s):
xx

You may have noticed that the price of StarCraft II: Wings of Liberty on the GAME site has gone up to 34.99 GBP

Please do not worry, your credit / debit card will be charged with the lower amount as originally agreed when you placed the order. This is merely one of the benefits of the GAME 1st To Play Preorder Service!

Kith
6th May 2010, 20:06
cacchio che bravi lo paghi quanto c'era scritto :nod: ahhahaha

Lars
6th May 2010, 20:41
ma azzo ..

quando logoo mi chiede il battlenet account name x il login ..

che e' ?!

io su bnet loggo con mail e password !!!!

edit : forse nn riesco a loggare xke' c'e' manutenzione .. mi dice invalid version !

Mosaik
6th May 2010, 23:08
Account name = mail

Lars
6th May 2010, 23:17
sisi risolto ... e' xke' patchavano ...

adesso cmq nuovo problema :
se prima arrivano alla schermata di login , adesso dalla patch in poi crash appena diventa fullscreen ...

ma bastaaaaaaaaaaaaa .. e battlefield prima adesso starcraft ....
mi son rotto...

qualcun altro dalla patch di stasera crasha ?!

Glorifindel
7th May 2010, 10:09
vabbè è salito di 5 sterle, sempre meglio della rapina casalinga :nod:

almeno ora c'è la certezza che danno la beta key anche

ma fateme capire na cosa, la campagna singlep. nel Wings of liberty sarà solo dei Terran, mentre nel multi si potranno usare TUTTE e 3 le fazioni? Con tutte le loro unità, sin da subito?

Mosaik
7th May 2010, 10:22
Esatto :)

LuKas
7th May 2010, 14:06
finallmente funziona
sono lukas.katane :P

Pazzo
7th May 2010, 17:26
faccio cagare a livelli indicibili, non sono abituato a un gioco così macro oriented pd -.-

vinco quasi tutte le battaglie anche in mio sfavore ma poi vengo pwnato da evidenti lacune di macro. QQ

Glasny
7th May 2010, 18:24
faccio cagare a livelli indicibili, non sono abituato a un gioco così macro oriented pd -.-

vinco quasi tutte le battaglie anche in mio sfavore ma poi vengo pwnato da evidenti lacune di macro. QQ

Noob :D I giochi online recenti ci hanno abituato male, dopo un po' ti riabitui. La beta dovrebbe finire cmq circa 1 mesetto prima delle release quindi abbiamo maggio e giugno di beta.

Pazzo
7th May 2010, 18:43
nono la macro è sempre stato un mio problema asd, che ci vuoi fare, pazzo ha da combattere è_é

a questo proposito, sperimentando un po' con le build e facendo un po' di theorycrafting, mi sa che lascerò i terran, le combinazioni che mi sono più o meno venute fuori e mi piacciono hanno la mobilità di un palo della luce e sono troppo macro oriented QQ

Kith
7th May 2010, 19:20
non ti preoccupare poi verrai pwnato dal micro...

il macro di starcraft è abbastanza una cazzata una volta che ti abitui, il micro è solo per coreani asdasd

Pazzo
7th May 2010, 19:31
bha a dire la verità il paio di replay di progamer che ho visto di micro delle unità non è che mi sia sembrata infattibile eh, quello che mi ha impressionato è proprio invece il macro (e come continuavano a farlo perfettamente pure mentre c'erano battaglie magari pure in due posti diversi)

LuKas
7th May 2010, 19:45
per ora sono 3 in rank nella mia division copper 14 vinte 15 perse , per lo più usato protoss, cerco sempre di rushare se possibile fast 2 gateway e zeloti , ovviamente il mio drone e nella base altrui dopo 30 sec per vederese countera o no un rush, se va male il rush , tipicamente quando terran fa millemila casette nei chock allora torno al classico game ma con il vantaggio che l' avversario si è chiuso a ric
cio in uan sola base e mi lascia totale map control, con zerg è + difficle perchp fats roach sono ottima counter come anche zerling ben usati.

ho vinto un paio di partia usando quasi solo di dt poi .. ma vabeh capisco che nella lega noob è molto difficle counterare le hidden army, uno addirittuta manco sapeva che esistevano con 3 dt ho arato tutto e alla fien ha scritto : wtf unit !?

Glasny
7th May 2010, 21:17
bha a dire la verità il paio di replay di progamer che ho visto di micro delle unità non è che mi sia sembrata infattibile eh, quello che mi ha impressionato è proprio invece il macro (e come continuavano a farlo perfettamente pure mentre c'erano battaglie magari pure in due posti diversi)

La macro la migliori giocando, si fa a memoria e conoscendo tutte le hotkey, usando i gruppi per produrre, e anche la tastiera per cambiare inquadratura, costruire qualcosa, ricambiare inquadratura. Oggi cmq ho rosikato avevo praticamente vinto vs toss e poi mi secca l'exp, richiamo le truppe come un fesso e mi frega :D Se tradavo le basi era fatta. Vs zerg sempre vinto ora che gli infestor sono spostati più in là di tech la build che usavo prima della patch10 (fast helion -> thor) funziona di nuovo alla grande. Non so perchè ti lamenti della mobilità, gli helion corrono come il vento e fanno whinare gli zerg :D Devi micrarli un pochino però per usarli.

Pazzo
7th May 2010, 22:39
La macro la migliori giocando, si fa a memoria e conoscendo tutte le hotkey, usando i gruppi per produrre, e anche la tastiera per cambiare inquadratura, costruire qualcosa, ricambiare inquadratura. Oggi cmq ho rosikato avevo praticamente vinto vs toss e poi mi secca l'exp, richiamo le truppe come un fesso e mi frega :D Se tradavo le basi era fatta. Vs zerg sempre vinto ora che gli infestor sono spostati più in là di tech la build che usavo prima della patch10 (fast helion -> thor) funziona di nuovo alla grande. Non so perchè ti lamenti della mobilità, gli helion corrono come il vento e fanno whinare gli zerg :D Devi micrarli un pochino però per usarli.

eh zerg ne avrò trovati due finora (ok che non ho giocato molto che non ho tempo ma saranno forse il 10% di quelli che ho beccato)... ma gli hellion tipo vs roach non fanno cagare a spruzzo ad esempio?

dico poca mobilità perchè mi piace usare i siege tank btw

Glasny
8th May 2010, 01:08
eh zerg ne avrò trovati due finora (ok che non ho giocato molto che non ho tempo ma saranno forse il 10% di quelli che ho beccato)... ma gli hellion tipo vs roach non fanno cagare a spruzzo ad esempio?

dico poca mobilità perchè mi piace usare i siege tank btw

I siege tank si usano solo vs terran, altrimenti non valgono le risorse e il supply. Helion vs roach non fanno cagare come prima nel senso che uno zerg che fa 1-base roach non ti owna diretto, e se sono poche roach con un po' di micro riesci anche a tirarne giù qualcuna.

Pazzo
8th May 2010, 01:24
I siege tank si usano solo vs terran, altrimenti non valgono le risorse e il supply. Helion vs roach non fanno cagare come prima nel senso che uno zerg che fa 1-base roach non ti owna diretto, e se sono poche roach con un po' di micro riesci anche a tirarne giù qualcuna.

hm non so, vs protoss secondo me possono avere il loro uso i siege tanks se si riescono a difendere dagli immortal, devo però trovare un equilibrio per riuscire ad avere qualcosa di buono per fare un po' di pressione e harassing, e soprattutto capire quando è il momento buono per uscire e pushare di cattiveri. Magari non sono la soluzione più efficiente ma mi piace l'idea di usarli.

Ora cmq mi sa che switcho protoss per qualche game che li ho provati e mi sono divertito come un bimbo con phoenix e graviton beam :sneer:

Poi già che ci sono provo anche zerg tanto per capire come funzionano e voglio assolutamente far poppare un nydus worm nella loro base e far saltare in aria tutto con un fottiliardo di banelings.

Kith
8th May 2010, 02:17

mi sa che non erano abbastanza pro... ho visto reply di coreani infami che durante il combat suddividevano gli attacchi quasi a singola unità asd , o un tizio con la medivac che buttava giu i marine li raccoglieva li spostava li ributtava a velocità impressionante :O

poi cmq se gli eserciti son bilanciati vinci solo se micri bene... (motivo per il quale io suco asd)

Pazzo
8th May 2010, 11:42
mi sa che non erano abbastanza pro... ho visto reply di coreani infami che durante il combat suddividevano gli attacchi quasi a singola unità asd , o un tizio con la medivac che buttava giu i marine li raccoglieva li spostava li ributtava a velocità impressionante :O

poi cmq se gli eserciti son bilanciati vinci solo se micri bene... (motivo per il quale io suco asd)

era tipo idra che a quanto ho capito è uno degli zerg più forti al mondo da quanto dicono...

quello con marines e medivac era roba standard che si faceva su dow1 (ok non a livelli scarsi btw, ma già dove stavo io che non ero tra i super mega top player di sicuro si faceva) con i rhinos e i marine con heavy bolter che fino a non ricordo che patch quando scendevano dal rhino non avevano setup time prima di iniziare a sparare con gli hb. Non è impressionante, è impressionante che lo facciano mentre continuano a gestire la produzione da trecento caserme cento factory 50 starport mentre vedono che upgrades fare e iniziano a buttare giù un'altra espansione senza mai fare andare un orbital command sopra i 50 di energia asd

Glasny
8th May 2010, 12:39
era tipo idra che a quanto ho capito è uno degli zerg più forti al mondo da quanto dicono...

quello con marines e medivac era roba standard che si faceva su dow1 (ok non a livelli scarsi btw, ma già dove stavo io che non ero tra i super mega top player di sicuro si faceva) con i rhinos e i marine con heavy bolter che fino a non ricordo che patch quando scendevano dal rhino non avevano setup time prima di iniziare a sparare con gli hb. Non è impressionante, è impressionante che lo facciano mentre continuano a gestire la produzione da trecento caserme cento factory 50 starport mentre vedono che upgrades fare e iniziano a buttare giù un'altra espansione senza mai fare andare un orbital command sopra i 50 di energia asd

Guarda i replay dei pro scegliendo il punto di vista del player (non devi spostare l'inquadratura o si disattiva) e vedi preciso come fanno.

Zaider
8th May 2010, 13:55
A qualcuno avanzerebbe una key per la beta? mi interessa davvero molto :)

Kith
8th May 2010, 21:17
bella merda, son stato espulso così a caso mentre stavo pwnando uno...

che cosa è la riserva bonus? sad

LuKas
8th May 2010, 21:52
a me sono capitate un paio di games assurde , la più epica un protoss che faceva solo photon cannon, io ero zerg dopo aver fatto i soliti 10 droni e pool cerco di uscire dalla base e vedo che sulla salita ci sono 5 cannon lol.. nella uscita dietro con le roccie allora provo ad aprire con i zerling e mette altri 4 cannon... a sto punto mi sviluppo e vado per spire + mutalisk appena ne ho 5-6 esco e gli tiro già una 3° exp poi vado sulla secona e ci sono 4 cannon allora vado in base primaria e non c'è un cazzo lol solo gateway e nexus e i droni .. ammazzao tutti i droni e carca di farmi 5 cannon ma gli tiro giù i crystal e gg quitta -.-° assurdo haha

Kith
9th May 2010, 02:00
a me sono capitate un paio di games assurde , la più epica un protoss che faceva solo photon cannon, io ero zerg dopo aver fatto i soliti 10 droni e pool cerco di uscire dalla base e vedo che sulla salita ci sono 5 cannon lol.. nella uscita dietro con le roccie allora provo ad aprire con i zerling e mette altri 4 cannon... a sto punto mi sviluppo e vado per spire + mutalisk appena ne ho 5-6 esco e gli tiro già una 3° exp poi vado sulla secona e ci sono 4 cannon allora vado in base primaria e non c'è un cazzo lol solo gateway e nexus e i droni .. ammazzao tutti i droni e carca di farmi 5 cannon ma gli tiro giù i crystal e gg quitta -.-° assurdo haha

che niubbo che hai beccato lol, cmq la tattica dei cannon in base la metà delle volte funziona...

però se non funziona sei rallentato di molto e dai troppo vantaggio all avversario

Pazzo
9th May 2010, 12:57
cmq sono sempre più convinto che i siege tanks in certe condizioni possano pwnare anche vs toss e zerg

Lars
9th May 2010, 13:00
qualcuno mi posta una miniguida o dele partite esemplificative che mi facciano capire cosa fare ?!

cioe' ho giocato a giochi idioti come stategici .. i meccanismi paiono gli stessi : accumula roba .. usa roba x costruire roba che crea soldati che vanno all'attacco .. su cosa costruire quando e dove e come sta nell'abilita' dell'avversario nella strategia e nell tattica a seconda dell'avversario ..

ma

dovendo partire da 0 ( vengo falciato prima di realizzare cosa si puo' fare) , mi occorrerebbe almeno avere una tattica "generale" di pura sopravvivenza (x qualsiasi razza) x capire ..

ps: ma c'e' un cap al massimo numero di unita' ?!

Kith
9th May 2010, 13:27
200, e cmq guardati qualche replay su youtube, scrivi starcraft 2 + razza e vedi come costruire all inizio...

Razj
9th May 2010, 13:29
Io stimo voi che riuscite a giocare ad un rts, a me va in pappa il cervello solo a pensare a micro e macro

Kith
9th May 2010, 13:34
io stimo i coreani del cazzo che ci giocano 10 ore al giorno...

io dopo 3-4 ore di fila a un rts comincio a sbagliare i build order a dimenticare unità etc., con un fps invece posso giocare pure 7 ore di fila senza perdere skill asd

Mosaik
9th May 2010, 13:54
io stimo i coreani del cazzo che ci giocano 10 ore al giorno...

io dopo 3-4 ore di fila a un rts comincio a sbagliare i build order a dimenticare unità etc., con un fps invece posso giocare pure 7 ore di fila senza perdere skill asd

Ai bei tempi quando ero gggggiovane ricordo a SC1 cominciavo a giocare alle 18 e smettevo alle 7-8 di mattina uhauahu
Mai mandare a vivere da solo un nerd asd

Miave
9th May 2010, 14:13
con un fps invece posso giocare pure 7 ore di fila senza perdere skill asd

questo compensa il fatto che puoi giocarci per 10 anni senza guadagnarne!

Razj
9th May 2010, 14:17
ahhaha lol

Glasny
10th May 2010, 13:26
Ai bei tempi quando ero gggggiovane ricordo a SC1 cominciavo a giocare alle 18 e smettevo alle 7-8 di mattina uhauahu
Mai mandare a vivere da solo un nerd asd

Idem, bei tempi :D Vivere da solo a 19 anni + uscita di starcraft l'anno dopo = win

Pazzo
10th May 2010, 14:20
ho trovato il modo per pwnare toss coi siege tanks (su certe mappe) :metal:

Mosaik
11th May 2010, 14:55
fo5doNyo8UU

La tattica zerg definitiva :bow::bow:

Pazzo
11th May 2010, 18:52
a proposito di zerg.

ADORO i banelings :sneer:

averne una ventina interrati di fronte la base del nemico e dissotterrarle quando l'armata sua ci passa sopra quando esce per il push e immaginarsi la sua faccia è priceless

Kith
12th May 2010, 17:57
fo5doNyo8UU

La tattica zerg definitiva :bow::bow:

asd ma a che cazzo serve? ma soprattutto 40'000 minerals lol

Mosaik
12th May 2010, 18:03
asd ma a che cazzo serve? ma soprattutto 40'000 minerals lol

Se non hai bindato le unità col cavolo che riesci piu' a selezionarle :sneer:

LuKas
12th May 2010, 20:14
dopo avere provato a fare sempre rush ora mi diletto a fare late game, uso protos mi arrocco con i photon e poi decido con calma che fare ghgh spesso raid di dt per harassare l' economia per poi sfociare in carrier e void o il classico immortal+satlker+dt e sentry.. molto fun certo sono gamesa da 25-35m almeno, noto che molti in copper se spinti moltyo in late si perdono un pò sul cosa fare, c'è dadire che la tattica dell' arrocco con 300mila cannon da poco spazio allo scouting del nemico .. giusto qualche colpo di satcom se è Terran

LuKas
13th May 2010, 02:17
metto 2 replay lollosi

un viking mass attack e una double hatchery wall in con zerg :dumbnod::dumbnod:

http://www.megaupload.com/?d=RO2VXCOK

http://www.megaupload.com/?d=VM5JS5RD

sto lollando troppo con sta tattica della doppia hatchery in base, praticamente faccio la 2° hatc subito dopo la pool e la metto in wall in salita insieme a un paio di crawler in questo modo nessuno mi vaga il cazzo per almeno 10 m dopo masso speedling e banelig o mi adatto al nemico , per ora è andata abbastanza bene vinte almeno il 70 % delle volte troppo lol fare nydus con 50 speedling e 20 baneling o crushare il wall terran con ibaneling che esplodono tutto aahah ovviamente appena prova a fare air metto subito 3-4 spore e una decina di hydra iin difesa é_é i nemici prob non si aspettando sta cosa trovarsi murata l' entrata di uno zerg è abbastanza strano haha

Glasny
13th May 2010, 09:24
Sto confrontando zavvi e game e per ora conviene zavvi. Mi sa che preordino da lì.

Su bnet è in arrivo un ulteriore reset.

Kith
13th May 2010, 20:38
solo a me non logga ziocancello?

edit han patchato hahaha

edit2: non so per quale cazzo motivo mi fa riscaricare la stessa patch di 10 giorni fa

Kith
13th May 2010, 20:50
battlenet è chiuso per manutenzione, riprova più tardi :rain:

Glasny
13th May 2010, 20:53
Pensa che ero nel bel mezzo di un tvt, con tank piazzati, battaglie tra viking e solito problema sul come sbloccare la situazione, e arriva il messaggio tra 5 minuti mettiamo down, buona giornata! boom

Porco d i o maiale buff ai thor e nerf ai roach, ora i tvz li gioco mentre mangio usando solo il coglione destro per premere 2 tasti :D Provo pena per gli zerg :(

Gate
13th May 2010, 21:01
ZzzZzzZ gazzo voglio giocare

Pazzo
13th May 2010, 21:07
Porco d i o maiale buff ai thor e nerf ai roach, ora i tvz li gioco mentre mangio usando solo il coglione destro per premere 2 tasti :D Provo pena per gli zerg :(
è anche giusto pd, per far fuori un misto di roach e hydra con terran devi fare i numeri da circo ed essere più avanti nel tech tree e avere il siege mode sui tank e il tech lab sullo starport per un point defense drone o non ci sono speranze a parità di risorse spese, se poi poppano dei banelings sulla bio ball davanti ai tank saluti. I roach erano decisamente troppo cost effective

edit: btw non vedo il buff ai thor eh, han ridotto il radius e rimpicciolito il modello, e sto nerf ai roach è solo che GIUSTAMENTE costano due supply, checcazzo.

edit2: tutti gli zerg che urlano lol. Immagino fossero contenti di avere un unità con 140 hp per due pezzi du minerale e una screcola di gas che fa 16 vs tutto, si interra, si muove interrata, si rigenera, e costa 1 food lol. Toccherà iniziare a usare pure loro qualcos'altro che due unità mi sa.

Mosaik
13th May 2010, 22:28
Certo Pazzo certo.... :confused:

Basta sapere giocare un minimo per rendere inutili le roach cmq vabbe poco male ormai ogni patch le nerfano tanto :awk:

Glasny
13th May 2010, 22:40
Certo Pazzo certo.... :confused:

Basta sapere giocare un minimo per rendere inutili le roach cmq vabbe poco male ormai ogni patch le nerfano tanto :awk:

Pazzo i roach con fanteria li seghi micrando cioè sfrutti il tuo range 5/6 vs il loro range 2, spari e arretri, spari e arretri. Oppure se vai mech li ammazzi con a-move e poi vai afk :D

Mosaik ora se in un 2vs2 mi dici "eh ma solo fare solo roach" rientro un attimo nel mio antico ruolo di maestro che insegna ai niubbi e ti dico 2 build

Mosaik
13th May 2010, 22:44
Pazzo i roach con fanteria li seghi micrando cioè sfrutti il tuo range 5/6 vs il loro range 2, spari e arretri, spari e arretri. Oppure se vai mech li ammazzi con a-move e poi vai afk :D

Mosaik ora se in un 2vs2 mi dici "eh ma solo fare solo roach" rientro un attimo nel mio antico ruolo di maestro che insegna ai niubbi e ti dico 2 build

Nahh io full roach non l'ho mai fatto le uso solo all'inizio poi come sblocco le hydre le roach non le guardo proprio piu' :D

Glasny
13th May 2010, 22:53
E' ancora down, ho fatto 1 game e mezzo in tutto oggi :(

Pazzo
13th May 2010, 22:55

i roach certo che li seghi con fanteria micrando se sono solo quelli (è anche vero che i roach li puoi interrare e rigenerare quando stanno per crepare se si parla di micro quindi diciamo che stanno pari, dipende dalla situazione in realtà) e se non sono sul creep e se non hanno glial reconstiblah, altrimenti ce ne saranno sempre di più di quanti mara tu possa avere per rallentarli e semplicemente a un certo punto ti accerchiano e non kiti più se lo zerg non è un coglione. Il problema non è difendersi da un push di roach, il problema è pushare sul creep e trovarsi in mezzo a un fottiliardo di roach, o averne una decina che ti arrivano da dietro sui tanks e li instagibbano, o averli che ti si disotterano sotto al culo se muta o hydra ti hanno snipato il raven e te magari hai scan down, il problema è quando lo zerg ha il classico misto mid late game roach hydra coi roach che fanno da meat shield tanto ne hai un botto e non costano un cazzo, le hydra che fanno un male cane e hanno range ottimo, gli speedlings che ti flankano in un attimo, i banelings che sono la risposta definitiva alla bioball assieme all'infestor. Poi se te mi dici che 145 hp e 16 dmg e il burrow a 75 minerals 25 gas 1 food è okay... gg.

figa uno stalker okay ha piu range okay spara in aria, ma non si interra e fa 10 (+4 vs armor) e costa il doppio e se si becca un emp in testa salta per aria in un attimo e costa due supply, marauder hanno meno danno vs light, piu danno vs armor, meno hp, costano più minerali e costano due supply

edit graziarcazzo ceh mech build ci cammini sopra a pure roach, vuoi metter quando arriva una quantità di unità mech decenti per muoversi e sopratutto il costo in gas? eddaje.

Glasny
13th May 2010, 23:38
Io parto di mech, oggi nell'unico game che ho fatto ho iniziato il push lo zerg ha visto le unità e ha detto gg -> quit :D

Ti consiglio di farci l'occhio alla scia che i roach lasciano quando camminano sotterrati e di tenere o una raven o energia per 2 scan e ovviamente oc su una hotkey.

Pazzo
14th May 2010, 00:11
ma guarda che i raven sono parte intergante della mia build contro ogni razza, ma ti ripeto, i roach non sono un problema di per sè, sono un problema considerando il resto. A dirla tutta QUESTO nerf non mi piace, avrei preferito restassero a 1 supply e avessero meno pf o meno danno, sarebber più da zerg.
Partire di mech che vuoi dire, tipo factory a 18-20? La uso molto come build (è quella che sto perfezionando quando ti dicevo che i tanks vanno vs tutti e non solo vs terran) ma vs zerg solo se buttano giù la seconda hatchery molto presto, se vedo pool a 10-13 mi aspetto zerglings e banelings sul wall e se vado per quela build con tutti i tempi ottimizzati ho giusto 3-4 marines a difendere anche dentro un bunker coi banelings fanno poco.

edit: e mi pare anche abbastanza suicida su tipo incineration zone o steppes of war andare con quella build

Glasny
14th May 2010, 00:30
ma guarda che i raven sono parte intergante della mia build contro ogni razza, ma ti ripeto, i roach non sono un problema di per sè, sono un problema considerando il resto. A dirla tutta QUESTO nerf non mi piace, avrei preferito restassero a 1 supply e avessero meno pf o meno danno, sarebber più da zerg.
Partire di mech che vuoi dire, tipo factory a 18-20? La uso molto come build (è quella che sto perfezionando quando ti dicevo che i tanks vanno vs tutti e non solo vs terran) ma vs zerg solo se buttano giù la seconda hatchery molto presto, se vedo pool a 10-13 mi aspetto zerglings e banelings sul wall e se vado per quela build con tutti i tempi ottimizzati ho giusto 3-4 marines a difendere anche dentro un bunker coi banelings fanno poco.

edit: e mi pare anche abbastanza suicida su tipo incineration zone o steppes of war andare con quella build

Non è suicida ma io non faccio proprio tanks, se non per ripsosta agli infestor che vengono molto più tardi. Dici bene che il gas è quello e non è che puoi fare tutto. Factory non appena hai il gas per farla, la build è supply, rax, refinery, oc a 15 classico, supply, factory. La mia partenza di solito è fast helion, se si espande lo puoi punire sennò se non dormi gli helion sono cmq buoni e di sicuro puoi scoutare quanto vuoi. C'è anche la variante che parte di reaper per poi fare helion. Dopo gli helion (che hanno poco da temere dai baneling) vengono thor e marauder, è difficile che lo zerg sia pronto a ricevere una piccola armata di thor+helion+marauder. Deve avere una composizione perfetta e micrare bene, in ogni caso sei almeno in vantaggio avendo l'iniziativa. Spesso il game finisce al primo push, altrimenti mi espando e ritento. Uno dei counter era 1baseroach, per cui se cannavo a fare troppi helion perdevo, ora però i roach sono nerfati e i thor buffati beh gg

Pazzo
14th May 2010, 12:44
bho io a fare hellions a ballettone sapendo che di roaches sicuramente ne trovo non mi sento a mio agio. Magari con sta patch se vedo che ci sarà uno spostamento verso speedlings--->hydras magari si, fino a ieri i siege tanks per sfoltire i roach (e blastare hydralisks) li considero troppo superiori agli hellions. Poi consente di avere meno marauders e più marines così si è già ben preparati in caso di uno switch alle muta

Lars
16th May 2010, 03:19
io nn ci capisco 1 cazzo di sto gioco .. oh... sara' ma si vede lontano 1 miglio che nn ho mai giocato un gestionale (il mio massimo e' stato dungeon keeper, xaltro, capolavoro) e TUTTI sono competitivi cazzo xfino nelle prime 4 partite di prova ...
[che adesso che ho 2 ore contate x giocare apro BadCompany2] .. sto seriamente pensando di regalare/scambiare la key xke' penso di nn essere skillato abbastanza ... e , x dirla tutta, mi piacerebbe anche come gioco .. e nn poco ..

scusate il post sfogo +1 ma e' stressante tornare a casa sabato sera, iniziare partitella e essere rushati ..

edit : curiosita' , ma c'e' il voip INTEGRATO ingame ?! cos'e' una chat vocale ?! nn capisco nn si capisce .. e GG .......

Glorifindel
16th May 2010, 10:18
perchè non è un gestionale, è un rts che è diverso.
Nemmeno io amo troppo gli rts puri, se non per farmi il megaesercito e fappare "invasion style". Un gestionale poteva essere Sim City ai tempi.
Spesso in questi rts la componente rush con fast microing è fondamentale e ti stressi sì se non sei competitivo/infoiato.

E' stato per me il principale motivo della incagabilità di C&C3 dopo una 60ina di partite. Era diventato una corsa a chi si accaparrava prima le risorse e rushava l'altro... in questo non ci vedo tutta questa strategia.

Domandina: ma attualmente in beta c'è solo la modalità multiplayer? Volessi impratichirmi con uno skirmish vs pc per saggiare tutte le unità, si può fare?

Gate
16th May 2010, 11:37
c'e' la possibilita' di giocare contro al pc solamente in modalita' very easy

Mosaik
16th May 2010, 12:25
io nn ci capisco 1 cazzo di sto gioco .. oh... sara' ma si vede lontano 1 miglio che nn ho mai giocato un gestionale (il mio massimo e' stato dungeon keeper, xaltro, capolavoro) e TUTTI sono competitivi cazzo xfino nelle prime 4 partite di prova ...
[che adesso che ho 2 ore contate x giocare apro BadCompany2] .. sto seriamente pensando di regalare/scambiare la key xke' penso di nn essere skillato abbastanza ... e , x dirla tutta, mi piacerebbe anche come gioco .. e nn poco ..

scusate il post sfogo +1 ma e' stressante tornare a casa sabato sera, iniziare partitella e essere rushati ..

edit : curiosita' , ma c'e' il voip INTEGRATO ingame ?! cos'e' una chat vocale ?! nn capisco nn si capisce .. e GG .......

L'unico modo per imparer a giocare è giocare tanto tanto tanto quindi o lasci da parte BC2 per un po' e ti chiudi su SC2 oppure sukerai sempre :)
Se fai 2-3 partite al giorno non imparerai mai purtroppo

Kith
16th May 2010, 13:56
beh ma se giochi nelle amichevoli son al 90% handicappati

Pazzo
16th May 2010, 23:03
raggiunti i 1500 platinum :metal: :metal:

edit: ah no QQ mi ero convinto di si ma no manca ancora un poco -.-

Glasny
17th May 2010, 01:55
raggiunti i 1500 platinum :metal: :metal:

edit: ah no QQ mi ero convinto di si ma no manca ancora un poco -.-

Namo bene :D Tanto tra poco resettano, poi devi rifare tutto asd

Pazzo
17th May 2010, 02:24
ma a me va bene, al reset uso un'altra razza che con protoss e zerg ci avrò fatto forse 10 15 match in tutto e ho un paio di ideucce sfiziose da provare^^

btw, glasny. Siege tanks. Siege tanks. Sempre e comunque.

Glasny
17th May 2010, 02:48
ma a me va bene, al reset uso un'altra razza che con protoss e zerg ci avrò fatto forse 10 15 match in tutto e ho un paio di ideucce sfiziose da provare^^

Mah io giocavo protoss all'inizio poi sono passato terran e resto su una razza sola. I siege tank sono costosi e poco mobili, ma se ti trovi bene saprai usarli come si deve, magari un giorno facciamo un game, e tvt effettivamente si basa sui siege tanks. Siccome è un matchup con cui spesso ho problemi mi piacerebbe allenarmi un po'.

Glasny
17th May 2010, 19:44
Uppo con la notizia che la beta praticamente finisce (tornerà up forse 1-2 settimane a luglio) il 31 maggio. Restano meno di 2 settimane.

http://forums.battle.net/thread.html?topicId=24915043027

Pazzo
17th May 2010, 20:47
ma pd il 27 luglio esce?? bloody qq.

Kith
17th May 2010, 21:47
merda devo andare a buyarmi la porcodio edition, spero ce ne sian ancora...

Kith
17th May 2010, 22:13
ma perchè non mi logga .... stavan patchando....

utile sta patch :rotfl:

Glasny
17th May 2010, 22:21
Mi ha buttato fuori da un game.. system shutdown in 5 minutes si ma gg avevo iniziato da poco, ho provato a pushare allin ma non finiva il game, uguale ha pushato lui e io ho difeso, ora darà la win a uno a caso dei due

Mosaik
18th May 2010, 10:49
QQ tutto giugno senza sc

LuKas
18th May 2010, 13:39
uhauahhua

http://www.youtube.com/watch?v=F29jPhUjUGs

Mosaik
18th May 2010, 14:07
Con i baneling ultimanete sto vedendo dei numeri spettacolari .. :bow::bow:

Tocca imparare ad usarli :D

Glasny
18th May 2010, 15:26
Con i baneling ultimanete sto vedendo dei numeri spettacolari .. :bow::bow:

Tocca imparare ad usarli :D

Meglio tardi che mai :)

Kith
18th May 2010, 21:09
ma lol stavo vincendo con uno agli sgoccioli, si blocca tutto e mi promuove alla argento senza darmi il win.... boh

Toni Ciccione
19th May 2010, 14:12

Assolutamente daccordo.

Btw comunicato ufficiale:

We’d like to let all of our StarCraft II: Wings of Liberty beta test participants know that the first phase of the beta test will be coming to an end in all regions on Monday, May 31. The beta test will be unavailable for several weeks while we make some hardware and software configuration changes in preparation for the final phase of the beta test and the release of the game. We plan to bring the beta test back online for a couple of weeks prior to the game’s launch to complete our testing. We’ll have more details to share about when this final beta-testing phase will begin at a later date.

e gg a giugno si va al mare. :dumbnod:

Kith
19th May 2010, 16:34
meglio va cosi forse riesco a finire gli esami asd

Pazzo
19th May 2010, 18:04
cmq alla faccia del "nerf" ai roach imo gli zerg in mano a gente brava sono ancora quelli più fortiil semplice fatto che dopo una battaglia si possono ricostruire l'armata in un attimo se hanno due o più basi (cioè sempre e la seconda da quasi subito) è un vantaggio mica da poco, e possono anche switchare tech molto in fretta e adattarsi e hardcounterare l'altro mentre l'avversario si sta ancora rattoppando dopo uno scontro.

e i banelings sono l'unità più figa dell'universo.

Glasny
20th May 2010, 16:23
cmq alla faccia del "nerf" ai roach imo gli zerg in mano a gente brava sono ancora quelli più fortiil semplice fatto che dopo una battaglia si possono ricostruire l'armata in un attimo se hanno due o più basi (cioè sempre e la seconda da quasi subito) è un vantaggio mica da poco, e possono anche switchare tech molto in fretta e adattarsi e hardcounterare l'altro mentre l'avversario si sta ancora rattoppando dopo uno scontro.

e i banelings sono l'unità più figa dell'universo.

Avrai capito allora perchè uno zerg bisogna tenerlo sotto costante pressione, in modo che non può dronare un attimo e poi ownarti avendo un'economia 3 volte la tua :D

LuKas
20th May 2010, 19:45
sono 1° nella bronze lol quasi solo di cheeze vittory °_° praticamente con toss nelle mappe da 1v1 stretto a parte desert oasis , facendo proxy gate way dentro la base avv è easy win al 90 % e quasi nessuno mi sgama mai il probe dato che lo mando istant e dopo 40 sec ha già messo il pilone dentro la base in un angolo morto é_é, se vado in mid game cmnq sto lovvando duro i void ray quando sono full charge ownano anche le loro counter se non sono torppe lol é_é

Pazzo
20th May 2010, 19:50
Avrai capito allora perchè uno zerg bisogna tenerlo sotto costante pressione, in modo che non può dronare un attimo e poi ownarti avendo un'economia 3 volte la tua :D

già. ma con cosa tenerlo sotto pressione? All'inizio mi viene in mente la ovvia possibilità di una 8rax--->reaper harass, già con la 10 arrivano troppo tardi (queen) per fare alcun danno. Dopo? Hellions? E quanti mandarne? Vengono tipo trishottati dagli spine crawler e io da zerg sinceramente ne piazzerei sempre i canonici 3 sulla mineral line - gas ad ogni espansione. Bainshees? MI sembra un investimento decisamente troppo grosso per una cosa che viene counterata brutalmente dalle muta o anche da banali spore crawlers, e di solito la evo chamer a quel punto la hanno già giù per gli upgrades che hanno priorità piu altra rispetto le altre razze. Quindi bho, non so che fare per tenere su la pressione.

lol lukas puoi farlo anche mettendogli il pylon di fianco al command center, vedi come sbrocca a pullare via gli scv per fartelo saltare e poi ne metti giu un altro in caso vada giù davvero. Btw non funziona contro gente con un minimo di senso, a un toss basta fare forge invece che GW e ti owna di cannoni, a un terran in una mappa piccola basta cagare giù un bunker tanto 90% era già con 8-9 rax, skippa gas e tech lab e ti owna di marines, rischiosetto, mi aspettavo che già in bronze sapessero counterarla quella roba

Mosaik
20th May 2010, 19:55
Non farmi fare la 2a base e costringermi a fare subito unità per uno zerg vuol dire rallentarlo un casino visto che o faccio droni o faccio unità :)

Toni Ciccione
20th May 2010, 20:08
Quasi sempre lo zerg cerco di ownarlo sfruttando la mappa con i drop di siege... altrimenti di solito metch a seconda se fa gli infestor o no... se si siege + rine, se no thor
Cmq top 5 silver drop carri+ rine 70% win in generale :confused:

Pazzo
20th May 2010, 21:29
Non farmi fare la 2a base e costringermi a fare subito unità per uno zerg vuol dire rallentarlo un casino visto che o faccio droni o faccio unità :)

eh ma quello posso farlo solo con early reapers, e tanti, per uno due basta la queen e uno spine crawler, e considera anche quanto rallenta il tech a un terran pure fare i reapers, non solo per farli arrivare in tempo si va di 8-9-10 rax quando normalmente non la metti giù prima di 12, ma costano anche 50 gas a botta, vuol dire mettere giù una factory due tre minuti dopo giocare pesante di reaper all'inizio

Pazzo
21st May 2010, 01:27
Ok. ho trovato la soluzione. Mid game thor drops, quasi impossibile perderlo il thor se si fa un pelo di attenzione, dove si può anche exploitare un po' la mappa tipo kulas ravin su certe expo o desert oasis o lost temple è fenomenale. Late game lui ha broodlords e quindi mi serve qualche viking, che vuol dire meno siege tanks e meno thors, quindi risparmio sul gas. E allora che fa un Terran con risorse da buttare nel cesso.

Nuclear launch(es) detected porco*io.

Alla faccia della pressione, se ha overseers ben messi punto le nukes in base mia , lui sente nuclear launch detected x 3 e non vede un cazzo, pulla via i drones in panico, io cancello il lancio. Oppure 3 col puntatore dietro i suoi buildings così non lo vede, 3 posti diversi della mappa, 3 espansioni ferme o strage di droni annunciata, o 3 sulla stessa expo e saluti hatchery.

Glasny
21st May 2010, 02:14
Ok. ho trovato la soluzione. Mid game thor drops, quasi impossibile perderlo il thor se si fa un pelo di attenzione, dove si può anche exploitare un po' la mappa tipo kulas ravin su certe expo o desert oasis o lost temple è fenomenale. Late game lui ha broodlords e quindi mi serve qualche viking, che vuol dire meno siege tanks e meno thors, quindi risparmio sul gas. E allora che fa un Terran con risorse da buttare nel cesso.

Nuclear launch(es) detected porco*io.

Alla faccia della pressione, se ha overseers ben messi punto le nukes in base mia , lui sente nuclear launch detected x 3 e non vede un cazzo, pulla via i drones in panico, io cancello il lancio. Oppure 3 col puntatore dietro i suoi buildings così non lo vede, 3 posti diversi della mappa, 3 espansioni ferme o strage di droni annunciata, o 3 sulla stessa expo e saluti hatchery.

Se cancelli il lancio perdi lo stesso il missile e sono 100 gas 100 minerali. Thor drop ho iniziato a farlo anche io su alcune mappe. Io ho i soliti problemi tvt ma ieri ho infilato non so quanti game e ho migliorato un po' le opzioni.

Controller
21st May 2010, 02:28
Bon, finalmente mi ci sono dedicato un 4-5 ore.
Novità rispetto a SC1 poche, troppo poche x 12 anni di attesa :gha:
Livello dei giocatori, pessimo.
Non so neanche se lo comprerò.

Mosaik
21st May 2010, 14:50
StarCraft II Beta -- Patch 13 (version 0.15.0.15449)
General
* Map Publishing is now enabled: Using the map editor, you can upload your custom maps to share with the Battle.net community.
* Facebook feature is integrated: Here’s a quick way to expand your social network by seeing who among your existing Facebook friends also has a Battle.net account.
* 3v3 and 4v4 formats are now enabled.
* Numerous updates have been made to the Leagues & Ladders system:
o Removed Copper League and added Diamond League above Platinum League.
o Player ratings start at 0, rather than 1000.
o No longer displays loading screen odds in placement or practice league matches.
o Matchmaking system logic updated.
* UDP is enabled to help improve game performance.
* Numerous performance and stability improvements.
Balance Changes
* PROTOSS
o Sentry
+ Force Fields can now be destroyed by Massive ground units walking over them.
o Void Ray
+ Range decreased from 7 to 6.
o Warp Gate
+ Subgroup selection priority changed from 2 to 3 so that it takes priority over Gateways when selected.
* TERRAN
o Marine
+ Stimpack research cost decreased from 150/150 to 100/100.
+ Combat Shield research cost decreased from 150/150 to 100/100.
* ZERG
o Infestor
+ Infested Terran spell removed.
+ Frenzy spell added:
# Costs 25 energy.
# Targets a single biological unit which deals 25% more damage and is immune to snare, stuns, and mind control for 30 seconds.
o Overseer
+ Contaminate spell added:
# Costs 75 energy.
# Targets a single enemy structure which cannot train units or research upgrades for 30 seconds.
+ Infested Terran spell added:
# Costs 125 energy.
# Infested Terrans have the same stats as those previously created by the Infestor and are placed directly under the Overseer when spawned.
o Ultralisk
+ Life decreased from 600 to 450.
+ Damage changed from 25 to 15 (+25 Armored).
+ Damage versus structures increased from 60 to 75.
Hotkey Changes (English Only):
* Zerg Set Worker Rally Point changed from R to G.
* Zerg Spore Crawler changed from W to A to avoid conflict with the Select All Warp Gates hotkey.
Battle.net Interface
* Revamped summary pages for player Profiles and Leagues & Ladders.
* Added a Help system with tech trees and other tips and tricks.
* Removed identifier from the character naming process and added the ability to refer friends for invitation into your party or lobby.
* Updated the Battle.net user interface to consistently use a nested menu system.
* Added in-game blocking and player muting.

GG a 10 giorni dalla fine -.-
Gli Zerg ringraziano come al solito :rotfl:

LuKas
21st May 2010, 15:03
mah tanto le mukkaliske non le usava nessuno boh.. certo che la frenzy very useless .. dato che non ci sono unità singole particolarmente forti a parte la mukkaliska stessa lol.. il cambiamento dei force field è abbastanza lolloso dato che la diff la fanno spesso in early game dove nessuno a massive unit °_°
il buff a m&m è un altro super lol imho il nerf al void mi pare giusto

Pazzo
21st May 2010, 23:55
peccato, nessun cambiamento che sembri impattare sul TvT che è una noia mortale.

Mi sa che abbandono definitivamente i terran perchè davvero i TvT parto scoglionato e anche se li vinco mi sono spaccato le balle per mezzora.

ZvZ pure è noia, ergo mi sa vado protoss, anche se sono la mia razza peggiore

Glasny
22nd May 2010, 00:17
peccato, nessun cambiamento che sembri impattare sul TvT che è una noia mortale.

Mi sa che abbandono definitivamente i terran perchè davvero i TvT parto scoglionato e anche se li vinco mi sono spaccato le balle per mezzora.

ZvZ pure è noia, ergo mi sa vado protoss, anche se sono la mia razza peggiore

Che strano modo di ragionare. TvT è notoriamente il matchup più difficile e dinamico, sicuramente meglio degli altri due mirror, poi se sono tutti match fotocopia cambierà con l'evoluzione del metagame, perchè di opzioni ce ne sono parecchie.

Pazzo
22nd May 2010, 01:15
dinamico??? giusto su desert oasis forse, sennò hai due armate coi siege tanks schierati che non possono pushare, i viking che vanno in giro per la mappa a far vedere che ci sono che non ti sogni di far volare un cc an un expo, do cazzo la vedi la dinamicitò

la noia è che due robe ti servono e ti serve averne tante quante il nemico. siege tanks e vikings. è una corsa a chi ne massa di più e il primo che si rompe i coglioni e pusha si fotte. è divertente fino agli inizi del mid game forse dove qualche drop qua e là magari lo puoi fare, poi è proprio il peggio mexican standoff

Glasny
22nd May 2010, 18:13
Si è dinamico una volta che superi la fase siege/viking, che infatti in molti game non andava più bene come build. Oggi ovviamente non ho potuto giocare per via della patch e della blizzard che ormai di blizzard ha solo il nome, fanno assolutamente cagare come qualità, a ogni patch ci sono stati problemi e con questa è impossibile giocare sul server eu, mentre gli altri server vanno ma freezano i game a random e quindi tutti i tornei sono un po' rovinati.

Pazzo
22nd May 2010, 18:24
uhm... che intendi passata la fase siege vikings? vojo dire, non è che più in alto nel tech tree ci sia molto... battlecruisers? Non mi sembrano granchè mobili...

io stavo considerando l'idea di provare invece a skippare completamente i siege tanks e fare mass bainshees al loro posto più qualche medivacs per dei drop di gruppetti di marines o marauder se ci sto a gas, probabilmente non funziona ma proverò per combattere la noia che mi assale quando vedo TvT rofl

edit: tanto sputtanati i server? io devo ancora loggare da ieri, mo vedo lel

hm. server master qualcosa error data. immagino dicessi questo >_>

Glasny
22nd May 2010, 18:54
Intendo come metagame, ma lasciamo sta tvt è da sempre il matchup debole per me.

Con i server down do un'occhiata alla prima versione alfa di DotA per sc2, non ho ancora provato ma dalla descrizione promette bene :
http://www.sc2mapster.com/maps/survival/files/10-defence-of-the-ancients-0-8a/

Errtu
22nd May 2010, 19:01
Edito vediamo se sistemano sti carsh.

LuKas
22nd May 2010, 19:51
è ingiocabile oggi uff volevo provare i caotici 4v4 lol

Kith
23rd May 2010, 18:22
ma che cazzo vuol dire scadenza del gioco 22 giugno.... lol

Pazzo
23rd May 2010, 23:26
è ancora tutto a puttane?

Glasny
24th May 2010, 11:43
è ancora tutto a puttane?

Abbastanza ma qualche game si riesce a fare. Sconsiglio ovviamente ladder 1vs1.

Toni Ciccione
24th May 2010, 15:31
segnalo questo sito:

http://www.glhf.it/

fatto da giocatori italiani molto bravi ed esperti (penso ci siano molti del vecchio team ita di SC), dove organizzano tornei e pubblicano varie partite commentate in italiano...

... e intanto i server sono down ... speriamo che fixano sta cavolo di Drop-net...

e per ora GL HF a tutti!

Kith
24th May 2010, 18:41
ora è up ma non ti starta i match lol

Kith
24th May 2010, 19:38
bel sito ma non trovo i replay commentati in ita

Controller
24th May 2010, 20:49
Diamond leaugue, mo prevedo legnate a gogo :confused:

LuKas
24th May 2010, 20:57
io sono in platinum ora ma non riesco a fa 2 partite di fila -.-

Controller
24th May 2010, 21:02
io sono in platinum ora ma non riesco a fa 2 partite di fila -.-

Io ho fatto i 5 games di qualifica senza nessun problema (meno di un ora fa)

Pazzo
24th May 2010, 22:10
ho perso l'ultima di piazzamento come un coglione mentre guardavo la tv lololol

Toni Ciccione
24th May 2010, 22:36
platinum 5th, 9-5 per adesso.. ma droppa a schifo... 2v2 ingiocabile 100% di drop (ma di notte fonda va molto meglio)

Gate
25th May 2010, 08:52
col fatto che droppa la gente sono in diamante in 1v1 :sneer:

Glasny
25th May 2010, 12:24
Io non faccio ladder 1vs1 finchè non fixano. Al massimo 2vs2 o 3vs3, non ha senso ladderare con bnet che ti droppa la metà delle volte.

Toni ciccione evita di spammare quel link patetico anche qui, è un sito fatto di copiaincolla di googletranslate e i veri autori si sono già lamentati. :gha:

Entrare in diamond league è facilissimo ora, e con tutti i difetti di bnet mi aspetto che ci sarà un'alternativa disponibile molto in fretta. Su bw anche finì così, su bnet non giocava più nessuno ed erano tutti su iccup.

Pazzo
25th May 2010, 15:48
btw se vieni droppato non te la da come sconfitta

Glorifindel
25th May 2010, 16:33
ma come mai nerdate tanto su una beta? C'è un qualche premio per chi rientra in una league alta al termine della beta stessa?

LuKas
25th May 2010, 17:19
no è semplicemetne fun giocare :P

Glasny
26th May 2010, 02:00
ma come mai nerdate tanto su una beta? C'è un qualche premio per chi rientra in una league alta al termine della beta stessa?

Guarda le beta in genere sono anche migliori delle early release dove pensano solo al lato commerciale (vedi una delle ultime patch, facebook support wtf ?) e spesso il launch risulta in giorni di ingiocabilità totale per server swarmati. Inoltre è utile prendere la mano per giocare a un livello decente in release e quindi andare high diamond e in seguito nella iccup di sc2 (che magari non si chiama iccup ma avrà la stessa funzione).

LuKas
29th May 2010, 12:13
hanno spostato la fine della beta al 7 giugno ewiwa !

Miave
29th May 2010, 13:51
lol mi sono accorto ora che mi avevano invitato in beta :|

Glorifindel
29th May 2010, 15:04
ma a me dice in game "until 27th june" come mai?

LuKas
29th May 2010, 16:01
bug

Pazzo
29th May 2010, 18:14
io mi sto iniziando a scoglionare, pure in diamond figa vedi solo che goffi tentativi di proxy rush o 6pool anche su mappe come lost temple e kulas ravine, du cojoni

LuKas
29th May 2010, 21:38
scusa ma proxare in quelle mappe vuol dire perdere al 95% sempre che tu non abbia qualche maphack lol

Pazzo
30th May 2010, 14:36
infatti, solo che mi rompo il cazzo a vincere un game in 5 minuti perchè il mio avversario è un idiota

Kith
31st May 2010, 02:23
si ma dopo la patch fa ridere tutto, cioè in diamante pieno di scarsi (e scarsi per me quindi è tutto dire), boh

LuKas
31st May 2010, 10:54
ieri volevo cazzeggiare e mi è capitato di vincere in modo lollosissimo volevo fare fast plant fortress sopra quella avversaria, il bello che il nemico era protoss e aveva fatto fast proxy gate pilon ecc dentro la mia base nel solito angolino ma quando io comincio a spostarmi con il command center pieno di svc lui ancora non veva fatto manco 1 zelota gli arrivo in base dove ovviamente non ha un cazzo atterro con command che si trasmorma in plan fortress e li un lolosso scontro very close tra i suoi droni e zeloti che tornavano dall' altra parte della mappa hahaha alla fine ho vinto per un soffio e se non avesse proxato avrei perso sicuramente lol

lollate

http://www.megaupload.com/?d=ZO2452V8

Kith
1st June 2010, 20:55
asd

da quando ha resettato il livello è calato peso...

Mosaik
1st June 2010, 21:26
QQ ma da quando sta down?

Glorifindel
9th June 2010, 09:22
c'è un modo per allenarsi offline intanto? Almeno per conoscere bene le meccaniche di micro con le 3 fazioni per chi come me è un po' a secco di SC...

Pazzo
9th June 2010, 10:54
non saprei, magari col level editor qualcosa si riesce a fare.

Cmq bho, dopo l'iniziale euforia la scimmia mi è calata moltissimo, quasi quasi cancello il preorder

LuKas
7th July 2010, 18:20
patching...

Mosaik
9th July 2010, 16:11
Hanno riaperto o solo US allora?

Errtu
14th July 2010, 09:27
Hanno riaperto..

cancer.shezhar
14th July 2010, 10:48
Morale della favola, vale la pena o annullo il pre-order della CE?

Errtu
14th July 2010, 12:06

In che senso vale la pena? E' starcraft con tutti i suoi pro e i suoi contro, penso che sia soggettivo.

Pazzo
15th July 2010, 03:39

io ho cancellato il preorder, dopo una ventina di giorni di beta mi ero già scassato il cazzo. Il 90% dei players fanno tutti la stessa roba, quasi tutti i games si somigliano, noia. Fino a che su qualche leet forum non diventa di moda un'altra strategia e allora tutti iniziano a fare quella, quindi magari ti diverti per una serata, dopo di che noia di nuovo. paradossalmente la "nuova" tattica era già viabilissima prima (tipo i siege tanks, io li usavo che tutti dicevano fan merda e poi di colpo tutti li considerano OP e tutti i terran fanno siege tanks a palate quando fino al giorno prima la factory la facevano solo per avere lo straport pe i mediblah). Col fatto che certe tattiche sono davvero difficilmente counterabili se non con una certa altra, capisci che di varietà ce ne è poca.

ps sono partito da copper senza sapere una fava di SC in pratica e quando mi sono rotto il cazzo ero in platinum con poco più di 1500 punti (prima della patch che ha messo la diamond, mi ero già rotto il cazzo), prima che mi si dica peeeeeh devi vedere il gioco a livelli piu aaaaaltiiiih.

Shub
15th July 2010, 08:44
Bhè se parli di SC+BW io di partite ne vedevo a paccate all'epoca, e sinceramente ce ne stava a palate di tecniche diverse. Io personalmente ero un discreto pippone ma ero in casa di uno dei best player itaGliani e posso dire con certezza...che se si voleva le cose le si faceva, diverse e sempre.

Certo se poi si gioca il 99% delle partite sulla solita mappa del cazzo, ovvio che alla fine diventa monotono.

powerdegre
15th July 2010, 09:10
Guarda Pazzo che purtroppo e' cosi' da quando introdussero i replay.

Tanti giocatori "forti" di BW, in realta' erano semplicemente cloni che si guardavano chili di replay e mettevano in pratica roba che studiavano a memoria. Alla fine erano scontri tra esecutori, ma pochi avevano realmente capito il gioco.

Pazzo
15th July 2010, 11:35
Guarda Pazzo che purtroppo e' cosi' da quando introdussero i replay.

Tanti giocatori "forti" di BW, in realta' erano semplicemente cloni che si guardavano chili di replay e mettevano in pratica roba che studiavano a memoria. Alla fine erano scontri tra esecutori, ma pochi avevano realmente capito il gioco.

Infatti, tragico. Il fatto è che proprio mi annoio a morte, a me degli rts piace proprio capirli e sviscerarli e inventarmi robe nuove, adattare di volta in volta, di replay guardo solo i miei, se parto e so già che io terran se mi trovo davanti protoss o nei primi due minuti trovo un proxy o al 99% quello fa due gate e robotics per finire con una pletora di voidrays dopo da due stargates, che se trovo zerg va con due milioni di hydra a schiantarsi sui siege tanks perchè tutti dicono che i roach fan cagare, a meno di banelings e zergling nei primi minuti, che se trovo terran sicuro come la morte ho di fronte tanks e vikings se non succede il rush con 8 marine all'inizio, mi spacco proprio il cazzo

@shub no parlo di sc2, a sc ci ho fatto giusto qualche partita in lan eoni fa, non ne so una mazza.

powerdegre
15th July 2010, 12:23
E' fondamentalmente il motivo per cui io ho smesso di giocare, ritengo che, per assurdo, i replay abbiano piallato troppo il gioco.

Io non ho mai adorato giocare troppo competitivo, per me il gioco era cazzeggio e, soprattutto, gioco di squadra. Adoravo i 3v3/4v4 su Killing Fields o Plains of Snow, mentre post-replay il gioco e' diventato tutto 1v1/2v2 su Lost Temple, con partite tutte uguali. Purtroppo la cosa ha attecchito ed e' stata portata avanti su SC2.

Appena mi rifaccio il pc comunque devo ricomprare il gioco, tanto molti dei vecchi cazzoni son sempre li, e dopo una certa ora qualche game a cazzo ci scappa sempre.

Shub, ma che parli di Rune?

Shub
15th July 2010, 13:12
Ok Pazzo credevo parlavi anche di SC1 e BW.

Si Degre, di Rune e di Dark.shneider che vivevano a 5km di distanza uno dall'altro e a livello italiano erano tra i migilori se non i migliori. Hanno pure vinto il lan Fiorentino anni fa, gente che giocava con i Team17.

Con loro vedevi giochi diversi, a volte anche immense sucate perchè, giocando a livelli alti, credevano di trovarsi davanti chissà che...e venivano, poche volte, fottuti in stile babbeo...come il rush di Polymar a Rune o come io che con 6droni e 6ling ho dichiarato il rush e fottuto...cazz il nome...ma era uno dei giocatori di punta in italia :D

Li vedevi, con BW parlo, giocate belle di micro e sempre diverse, non era vedo che il gioco fosse fossilizzato. Il problema però è che alla fine tutti giocavano sempre su quella cazzo di Lost Temple e quindi...diventava un dito in culo divertirsi.

Errtu
15th July 2010, 13:15
E' fondamentalmente il motivo per cui io ho smesso di giocare, ritengo che, per assurdo, i replay abbiano piallato troppo il gioco.

Io non ho mai adorato giocare troppo competitivo, per me il gioco era cazzeggio e, soprattutto, gioco di squadra. Adoravo i 3v3/4v4 su Killing Fields o Plains of Snow, mentre post-replay il gioco e' diventato tutto 1v1/2v2 su Lost Temple, con partite tutte uguali. Purtroppo la cosa ha attecchito ed e' stata portata avanti su SC2.

Appena mi rifaccio il pc comunque devo ricomprare il gioco, tanto molti dei vecchi cazzoni son sempre li, e dopo una certa ora qualche game a cazzo ci scappa sempre.

Shub, ma che parli di Rune?

Sc non è solo ladder/league su lost temple suvvia....così ovvio che dopo n ti sfracelli le palle.
Pare che con la nuova bnet il gioco sia solo scalare le varie league, ma non è così, esistono anche i custom game dove poter organizzare in tranquillità partite con i "vecchi amici cazzoni".
Ieri sera con Rune e un altro amico ci siamo divertiti un mondo a fare 3v3 e ti assicuro che ogni game è risultato diverso...l'unica palla è che per il 3v3 esiste solo una mappa, ma è la beta ci sta.

Mosaik
15th July 2010, 14:01
Sc non è solo ladder/league su lost temple suvvia....così ovvio che dopo n ti sfracelli le palle.
Pare che con la nuova bnet il gioco sia solo scalare le varie league, ma non è così, esistono anche i custom game dove poter organizzare in tranquillità partite con i "vecchi amici cazzoni".
Ieri sera con Rune e un altro amico ci siamo divertiti un mondo a fare 3v3 e ti assicuro che ogni game è risultato diverso...l'unica palla è che per il 3v3 esiste solo una mappa, ma è la beta ci sta.

Mosaik.435 addatemi quando ci siete cosi' ci facciamo qualche game :D

powerdegre
15th July 2010, 14:55
Ok Pazzo credevo parlavi anche di SC1 e BW.

Si Degre, di Rune e di Dark.shneider che vivevano a 5km di distanza uno dall'altro e a livello italiano erano tra i migilori se non i migliori. Hanno pure vinto il lan Fiorentino anni fa, gente che giocava con i Team17.

Con loro vedevi giochi diversi, a volte anche immense sucate perchè, giocando a livelli alti, credevano di trovarsi davanti chissà che...e venivano, poche volte, fottuti in stile babbeo...come il rush di Polymar a Rune o come io che con 6droni e 6ling ho dichiarato il rush e fottuto...cazz il nome...ma era uno dei giocatori di punta in italia :D

Li vedevi, con BW parlo, giocate belle di micro e sempre diverse, non era vedo che il gioco fosse fossilizzato. Il problema però è che alla fine tutti giocavano sempre su quella cazzo di Lost Temple e quindi...diventava un dito in culo divertirsi.
Vabbe', ma loro son vecchia scuola. Quando Rune giocava i primi tornei in Europa ancora nemmeno c'erano i replay. Io e' proprio con loro che imparai a giocare, piu' che altro con Luposolitario che abita a Firenze sud, ma ricordo con piacere anche delle belle nottate in lan all'albergo di Rune.

Ma io son d'accordo con te, ma credo che siam principalmente in pochi della vecchia guardia, i piu' vecchi insomma, perche' i pischelletti per la maggiore pensano alla ladder.

LuKas
15th July 2010, 21:22
lukas 219 se volete addarmi , cmnq ci sono varie modalità non solo 1v1 ladder eh

Shub
15th July 2010, 22:58
Vabbe', ma loro son vecchia scuola. Quando Rune giocava i primi tornei in Europa ancora nemmeno c'erano i replay. Io e' proprio con loro che imparai a giocare, piu' che altro con Luposolitario che abita a Firenze sud, ma ricordo con piacere anche delle belle nottate in lan all'albergo di Rune.

Ma io son d'accordo con te, ma credo che siam principalmente in pochi della vecchia guardia, i piu' vecchi insomma, perche' i pischelletti per la maggiore pensano alla ladder.

UAUAUAUAU mi ricordo ancora in un 3vs3 che dichiaro bellamente uno sbarco massivo di overlord carichi....si prepara uno con le volanti e io mi presento con 8 overlord dopo pochi minuti in casa sua....e gli ci scarico dentro una paccata di droni ahahahah

Abbiamo riso come dei cretini per ore....ovvio mi hanno piallato :D ma giocavo con rune e dark quindi...anche se un facevo nulla era uguale nel 99% dei casi :nod:

Wayne
22nd July 2010, 16:29
Sara' che in sto periodo non c'ho un cazzo niente con cui giocare, ma son qui che conto i giorni :drool:

Devon
22nd July 2010, 16:31
imo la sezione [v]Starcraft

:rotfl:

powerdegre
22nd July 2010, 16:57
Io preso ferie per Martedi' :nod:

LuKas
22nd July 2010, 17:12
gameuk sta spedendo il gioco mi dovrebbe arrivare il 27 yeah pagato 39 euri s/s incluse

McLove.
22nd July 2010, 17:20
una info plz, perdonate la pigrizia di non cercarlo, c'e' un modo di comprare il gioco in digital download?

powerdegre
22nd July 2010, 18:18
una info plz, perdonate la pigrizia di non cercarlo, c'e' un modo di comprare il gioco in digital download?

http://www.battle.net
http://eu.battle.net/en/info/digital-purchase

McLove.
22nd July 2010, 18:20
http://www.battle.net
http://eu.battle.net/en/info/digital-purchase
'Assie. :love:

Hagnar
22nd July 2010, 20:27
Qualcuno di voi ha preordinato la collector's ? E' davvero figa, peccato costi un fantastiliardo

powerdegre
22nd July 2010, 21:33
Uh... qui la fanno a 59.99£ la collectors, non e' che sia poi cosi' esagerato come prezzo...

Io comunque non ho prenotato niente, la vado a prendere direttamente all'opening lunedi' sera, ce ne saranno a quintali.

Glorifindel
22nd July 2010, 22:49
ma sul sito blizzard potevano mettere il prezzo del digital download... furbetti :confused:

tanto lo so che sarà più conveniente da game.co come al solito... ma se cambiano 5 euro lo prendo pure da b.net... a saperlo :look:

il fatto che sia tutto gestibile dall'account di b.net fa venire meno voglia di avere la versione fisica del gioco poi.

Glasny
22nd July 2010, 23:02
Io l'ho prenotato da zavvi e spediscono anche loro il 27 (data stimata) però a 43€, 4€ in più.. però sempre di gran lunga migliore dei siti italiani che vogliono 60€ (per la versione standard).

Glorifindel
22nd July 2010, 23:08
imho il digital delivery diretto da b.net verrà sui 49,99 euro. Ovvero circa 5 euro in più della versione spedita e convertita dalle sterle dei vari shop inglesi... il che è accettabile.

Se mi superano i 50 euro se lo possono tenere :nod:

Glasny
22nd July 2010, 23:11
imho il digital delivery diretto da b.net verrà sui 49,99 euro. Ovvero circa 5 euro in più della versione spedita e convertita dalle sterle dei vari shop inglesi... il che è accettabile.
Se mi superano i 50 euro se lo possono tenere :nod:
Mah io ho giocato mesi e mesi di beta quindi se mi arriva qualche giorno dopo non importa, però arriva la scatola che da abbastanza sicurezza, chi mi dice che su bnet non diano il tutto esaurito dopo qualche ora, o come dici te che il prezzo non sia poi di 60€.
Mi chiedo ora Pazzo a cosa abbia giocato perchè al riup mi sono fatto qualche game e non erano tutti fotocopia i nemici, ne si notano tutti questi siege tank perchè sono unità molto poco mobili e quindi con tutte le strategie di sto mondo, hanno un uso limitato. Io credo sinceramente sia l'ultimo gioco competitivo e che nel giro di qualche mese degenera per accontentare i casual. Dopo non resta niente (ho anche aggiornato la firma :cry:).

Pazzo
23rd July 2010, 01:55
Mah io ho giocato mesi e mesi di beta quindi se mi arriva qualche giorno dopo non importa, però arriva la scatola che da abbastanza sicurezza, chi mi dice che su bnet non diano il tutto esaurito dopo qualche ora, o come dici te che il prezzo non sia poi di 60€.
Mi chiedo ora Pazzo a cosa abbia giocato perchè al riup mi sono fatto qualche game e non erano tutti fotocopia i nemici, ne si notano tutti questi siege tank perchè sono unità molto poco mobili e quindi con tutte le strategie di sto mondo, hanno un uso limitato. Io credo sinceramente sia l'ultimo gioco competitivo e che nel giro di qualche mese degenera per accontentare i casual. Dopo non resta niente (ho anche aggiornato la firma :cry:).

dal riup non ho giocato, ho scritto che ho smesso prima della patch che aveva messo la diamond, disintallato e tanti saluti. Se ora è più vario bhe, bella lì, vuol dire che la nuova strategia fotm non è arrivata ancora alle masse

LuKas
23rd July 2010, 07:27
Certo che emettere sentenze a metà della beta lol, da quella patch ne sono uscite almeno altre 4-5 con cambiamenti sostanziali .CMnq per ora terran pare abbastanza + forte delle altre a parità di skill, vs protoss è un massacro già solo per la emp e vs zerg i mech rullano eccessivamente imho, il mass siege è usato si ma fino a un certo punto molti puntano sul classico m&m ( ora costano meno gli upgrade vari tipo stimpack ecc.) altri su mech pesanti thor elion viking e qualche marauder, insomma non è solo a chi fa + siege e viking .
Poi cmnq parlo di 1v1, i vari 2v2 3v3 ecc sono mondi e stili di gioco a parte.

cancer.shezhar
23rd July 2010, 10:17
Qualcuno di voi ha preordinato la collector's ? E' davvero figa, peccato costi un fantastiliardo

Io, me la so fatta regalare come anniversario di matrimonio :P

Pazzo
23rd July 2010, 10:18
Certo che emettere sentenze a metà della beta lol, da quella patch ne sono uscite almeno altre 4-5 con cambiamenti sostanziali .CMnq per ora terran pare abbastanza + forte delle altre a parità di skill, vs protoss è un massacro già solo per la emp e vs zerg i mech rullano eccessivamente imho, il mass siege è usato si ma fino a un certo punto molti puntano sul classico m&m ( ora costano meno gli upgrade vari tipo stimpack ecc.) altri su mech pesanti thor elion viking e qualche marauder, insomma non è solo a chi fa + siege e viking .
Poi cmnq parlo di 1v1, i vari 2v2 3v3 ecc sono mondi e stili di gioco a parte.

ma io mica ho detto che è un gioco di merda, ho detto solo che passata l'euforia iniziale mi sono annoiato a morte xD

roba soggettiva la noia

Glasny
23rd July 2010, 10:39
dal riup non ho giocato, ho scritto che ho smesso prima della patch che aveva messo la diamond, disintallato e tanti saluti. Se ora è più vario bhe, bella lì, vuol dire che la nuova strategia fotm non è arrivata ancora alle masse

Ma nella massa ci sarai te :D Prima del reset ero allegramente salito anche in posizione 19 platinum (diamond non esisteva) con 1550+ di rating e di questa massa monotona di siege in ogni game non c'è traccia. Il game ha grossi difetti che ne abbassano la longevità, ma per qualche mese andrà bene poi il metagame cambia molto velocemente, specialmente se non giochi, basta che sei out 2 settimane e le build sono totalmente diverse. La varietà verrà meno tra qualche mese quando ci saranno le build standard a lungo termine, ciò non toglie che c'è sempre chi tenta un cheese. Ma lì verrà meno anche il bilanciamento a favore di un gioco "fun for casual" come dicono i dev.

SharTeel
23rd July 2010, 13:34
mi è appena arrivato :drool:

uahuahuah non lo fa installare che dice di aspettare il 27 :sneer:

Glorifindel
23rd July 2010, 13:42
disconnettiti da internet staccando il cavo rj, metti l'orologio di sistema avanti al 28/07/2010, riavvia il pc e vedi se ti parte :P

Arakno
23rd July 2010, 15:04
hai fatto cosi tu glorifindel? e funzia?

Glorifindel
23rd July 2010, 15:20
no, io sto scaricando la versione digital dal sito blizzard e ci daranno le key dopo il 27 alle 10:00-11 tipo. Ma chi ha la versione fisica del gioco con già la key potrebbe provare a bypassare il controllo online; non so se funziona, ma se lo status del gioco dipende dall'orologio di sistema, in teoria se "inganno" il gioco facendogli credere che è già il 27 passato dovrebbe funzionare.

Se vuole per forza una connessione a internet per verificare allora niente.

Ma se funziona, almeno ti giochi già il singleplayer e gli skirmish.

marchese
23rd July 2010, 15:21
evento a roma per l'uscita di sc2

non ho idea se è gia stato postato, se lo è sorry......non mi va di controllare pagine su pagine de sto giocaccio

http://www.romacheap.it/eventi/8226/uscita-di-starcraft-2-wings-of-liberty.html

Glasny
23rd July 2010, 15:24
no, io sto scaricando la versione digital dal sito blizzard e ci daranno le key dopo il 27 alle 10:00-11 tipo. Ma chi ha la versione fisica del gioco con già la key potrebbe provare a bypassare il controllo online; non so se funziona, ma se lo status del gioco dipende dall'orologio di sistema, in teoria se "inganno" il gioco facendogli credere che è già il 27 passato dovrebbe funzionare.

Se vuole per forza una connessione a internet per verificare allora niente.

Ma se funziona, almeno ti giochi già il singleplayer e gli skirmish.

Non è così semplice, il gioco si vuole sempre connettere a bnet per autenticarsi, altrimenti non parte niente, ne singleplayer ne skirmish. Esistono modi per farlo partire con appositi programmini/crack ma li usano prevalentemente i commentatori per mettere su replay commentati in questi giorni di down. Io come ho detto non ho tutta sta fretta e attendo la data di uscita (e anche oltre a quanto pare, visto che spediscono solo 1 giorno prima).

Mosaik
23rd July 2010, 15:26
Io volevo prendermi la digat diretta da b.net ma nazza ora mi sta facendo salire la scimmia da collector..
Mi sa che martedi' passo da mediaworld se ce l'hanno bene altrimenti GG e vado di digital :metal:

LuKas
23rd July 2010, 15:43
mah sta collector l' unica cosa figa è art book e forse la comic é_é , tranne che non volete il pet di wow (lol) o la uber pena usb da 2gb ;)

SharTeel
23rd July 2010, 16:58
resisterò fino a martedì, non ho voglia di cercare metodi strani per installarlo prima del tempo :nod:
mi consolo col fatto che ce l'ho sicuro al day one u.u

Mosaik
23rd July 2010, 17:06
Unboxing...

jAlzwxAUJ1E

La scimmia mi sta passando effettivamente carina da sfogliare la prima volta poi però rischia di fare una brutta fine :D

Arakno
23rd July 2010, 17:32
quindi uno senza connessione non può giocarci?

Hagnar
23rd July 2010, 17:42
Boh, a me garba parecchio la confezione, comunque visto il prezzo di 89 euro, la lascio volentieri sullo scaffale :nod:

Glasny
23rd July 2010, 18:22

Esatto, bisogna connettersi ogni volta che si avvia il gioco. Una piccola misura anti-pirateria per un gioco al 99.999999% multiplayer.

Boh, a me garba parecchio la confezione, comunque visto il prezzo di 89 euro, la lascio volentieri sullo scaffale :nod:

Non solo, ma le cose che mi aspetterei di trovare in una CE non ci sono, infatti mi sono comprato a parte un tappetino di starcraft 2 e una t-shirt, e questo con qualche mese di anticipo e senza dover spendere 90€ per niente. Giusto la chiavetta usb è carina ma sono sicuro che si troverà su ebay a breve per pochi spicci.

Acheron
23rd July 2010, 18:42
mi diverto a far rosikare nazza.

Nazza
23rd July 2010, 18:44
bastardo!
spediscimene una!

marchese
23rd July 2010, 19:36

hahaha ma andassero a cagare

Glasny
23rd July 2010, 22:12
hahaha ma andassero a cagare

Puoi sempre non comprarlo se ci giochi solo in single eh.. senza connessione sto gioco non ha proprio senso. Poi voglio capire se esiste un utente senza connessione internet che vuole acquistare starcraft 2 per le campagne. I tool per giocare senza connessione esistono già, come detto li usano per commentare i game per il resto hanno poco senso, se gioco a starcraft è per il multiplayer, le campagne sono un'introduzione generale per un giocatore nuovo del genere, poi ci sono le guide su bnet e quindi giochi in multiplayer.

Glorifindel
24th July 2010, 09:54
no per carità, basta artbook cazzi&mazzi, mi son bastati quelli di WHO :gha:

per quelli che stanno scaricando dalla blizzard: disattivate il peer to peer, sembra andare decisamente più veloce dal solo download diretto via http :rain:

Mosaik
24th July 2010, 12:19
per quelli che stanno scaricando dalla blizzard: disattivate il peer to peer, sembra andare decisamente più veloce dal solo download diretto via http :rain:

:bow:

Confermo da 64 ore siamo passati a 3 ore :D

Glasny
24th July 2010, 13:05
Controllando oggi, ho visto che il gioco risulta despatched da zavvi, credo significa che lo hanno spedito :D Non credo arrivi per la release ma magari qualche giorno dopo ce la fanno. Dipende ovviamente dalle poste.

Glorifindel
24th July 2010, 14:38
:bow:

Confermo da 64 ore siamo passati a 3 ore :D

io me ne sono accorto quando stamane ho avviato il download rassegnato a impiegarci 3 giorni... ho visto che nel primo minuto utilizzava solo il download diretto da blizzard via http, poi come subentravano i p2p e scattava l'upload crollava la banda in maniera drastica e rallentava tutto il pc.
Allora ho provato a disabilitare il p2p e, magia, fisso a 350+ ... lol il tempo di andare a pranzo e lo trovo finito :D

McLove.
24th July 2010, 15:31
Puoi sempre non comprarlo se ci giochi solo in single eh.. senza connessione sto gioco non ha proprio senso. Poi voglio capire se esiste un utente senza connessione internet che vuole acquistare starcraft 2 per le campagne. I tool per giocare senza connessione esistono già, come detto li usano per commentare i game per il resto hanno poco senso, se gioco a starcraft è per il multiplayer, le campagne sono un'introduzione generale per un giocatore nuovo del genere, poi ci sono le guide su bnet e quindi giochi in multiplayer.

e' chiaro che e' un gioco sopratutto multyplayer specie per la longevita' e la competitivita' che ti da il multy, ma penso che molti worldwide, non pro, lo comprino anche per le campagne in single player che in genere negli rts della blizzard hanno anche delle belle storie (basta pensare cosa e' nato dalle storie single di warcraft orcs and humans e suoi sequels fino al mmo, o anche solo ad i tempi la storia del primo diablo), poi e' chiaro che il gioco competitivo e quello senza AI ma con l'IQ delle persone reali, ma da qui a dire che chi lo vuole giocare in single non lo deve comprare ne passa.
se effettivamente hai bisogno di una connessione internet per installarlo penso che farebbero soltanto il gioco della pirateria

Glasny
24th July 2010, 15:48
e' chiaro che e' un gioco sopratutto multyplayer specie per la longevita' e la competitivita' che ti da il multy, ma penso che molti worldwide, non pro, lo comprino anche per le campagne in single player che in genere negli rts della blizzard hanno anche delle belle storie (basta pensare cosa e' nato dalle storie single di warcraft orcs and humans e suoi sequels fino al mmo, o anche solo ad i tempi la storia del primo diablo), poi e' chiaro che il gioco competitivo e quello senza AI ma con l'IQ delle persone reali, ma da qui a dire che chi lo vuole giocare in single non lo deve comprare ne passa.
se effettivamente hai bisogno di una connessione internet per installarlo penso che farebbero soltanto il gioco della pirateria

E' richiesta una verifica iniziale per la campagna

"An initial activation check-in is required, which we also have been mentioning since BlizzCon and even before that. The campaign and other solo aspects of the game are still playable offline after your initial activation."

Quindi non è richiesto di loggare su bnet ogni volta, basta autenticarsi una volta e si può giocare anche offline. Riguardo la pirateria, ad oggi l'unica protezione sicura consiste nel richiedere un'autenticazione online, molte applicazioni ormai lo richiedono, e infatti le versioni pirata si fanno sempre più complicate da installare, e appena ci si deve riautenticare, non funzionano più (ok lo confesso parlo per esperienza :D). Credo che chi lo gioca solo per le campagne sia un numero esiguo, alla blizzard interessa che nessuno ci giochi su server pirata (infatti hanno fatto chiudere in modo molto aggressivo tutti i progetti di bnet pirata) e che nessuno organizzi tornei a livello pro senza che loro ne traggano profitto. Poi con l'ultima versione pare invece sia richiesto di loggarsi a ogni avvio del gioco, ma aspetto la release per conferma.

Per chi non ha seguito Brood War, è finito che si gioca praticamente solo su un server privato (iccup), e che ci sono tornei in korea con giri d'affari multimilionari di cui la blizzard non vede un centesimo.

McLove.
24th July 2010, 16:18

Quindi non è richiesto di loggare su bnet ogni volta, basta autenticarsi una volta e si può giocare anche offline. Riguardo la pirateria, ad oggi l'unica protezione sicura consiste nel richiedere un'autenticazione online, molte applicazioni ormai lo richiedono, e infatti le versioni pirata si fanno sempre più complicate da installare, e appena ci si deve riautenticare, non funzionano più (ok lo confesso parlo per esperienza :D). Credo che chi lo gioca solo per le campagne sia un numero esiguo, alla blizzard interessa che nessuno ci giochi su server pirata (infatti hanno fatto chiudere in modo molto aggressivo tutti i progetti di bnet pirata) e che nessuno organizzi tornei a livello pro senza che loro ne traggano profitto. Poi con l'ultima versione pare invece sia richiesto di loggarsi a ogni avvio del gioco, ma aspetto la release per conferma.

Per chi non ha seguito Brood War, è finito che si gioca praticamente solo su un server privato (iccup), e che ci sono tornei in korea con giri d'affari multimilionari di cui la blizzard non vede un centesimo.

Ed e' una stronzata che ci sia una verifica iniziale per cui serve una connessione.
Sul discorso pirateria, bo l'autenticazione online e' roba da poco c'e' da anni e non ha mai bloccato nessun gruppo warez, molti sono gli esempi di giochi in cui viene bypassata, bypassano anche i giochi steam only con ddl modificate apposta per dare la parvenza di essere connesso a steam, e si parlo anche io per esperienza ed i modi per installare versioni pirata bo sono sempre le stesse al massimo devi al posto di sostitutire un eseguibile ne devi sostituire due ed una ddl, insomma roba veramente da poco.
l'unica misura contro la pirateria e' giochi che siano solo online, ma starcraft non lo e' come ogni rts blizzard e molti giocano gli rts anche per il single, quindi trovo la scelta quantomeno discutibile. E' chiaro che chi lo compra per il multy lo prenderà assolutamente originale ma il fatto di dover per forza avere la connessione per autenticarlo, mi sembra controproducente per la blizz stessa. Io sono anche dell idea che da oggi a prima di martedi uscira' gia la versione warez, alla faccia del "auth online e' l'unica misura sicura". A volte mi sa che le software house se le cerchino da sole.

bada non sto esortando a scaricarlo ma credo che tot persone lo comprino anche per il single se nno sopratutto poi e' chiaro che lo zoccolo duro di netgamet di starcraft se ne freghi del single,, e credo che olte a newbie o ragazzini che erano troppo piccoli quando usci starcraft ci siano anche altri esiano molte di piu di quanto credi: mica tutti sono prowannabe o che vogliono nerdare online a mo di lavoro: franchigia storica, seguito, classico rts della blizzard con storie molto curate e lore preciso, "quanto vedo in cosa si e' evoluto mi faccio una campagna e poi bona nello scaffale", quindi il tuo se non giochi online non lo comprare e' poco credibile, se in più mettono il vincolo della connessione, anche solo inziale, bo sembra che si vogliano fare del male da soli.

marlborojack
24th July 2010, 16:33
ieri sera discutevo giusto di questo con un amico, io gli faccio "beh lo compriamo al day one?" e lui "No beh, non ha senso essendo luglio, sono senza internet fino a settembre spero che non ci sia il check online così nel frattempo mi faccio il single-player e mi ambiento. Non so neanche se avrò mai il tempo di giocare online"

Imho autorizzazione online ad ogni avvio + uscita nella stagione estiva non è il massimo.

McLove.
24th July 2010, 16:38
ieri sera discutevo giusto di questo con un amico, io gli faccio "beh lo compriamo al day one?" e lui "No beh, non ha senso essendo luglio, sono senza internet fino a settembre spero che non ci sia il check online così nel frattempo mi faccio il single-player e mi ambiento. Non so neanche se avrò mai il tempo di giocare online"

Imho autorizzazione online ad ogni avvio + uscita nella stagione estiva non è il massimo.

ma infatti giocare online richiede tot tempo anche perche se giochi online devi imparare a giocare decisamente meglio, se non hai tempo nemmeno ti impelaghi a giocare online e non te ne frega nulla, fosse un gioco online only allora uno che non ha tempo o voglia di nerdare non lo compra e bona, ma ha tre campagne e tre storyline se non erro, che come sempre saranno curate molto bene come fa la blizzard lore, storia, enfasi etc., il single player ha una sua valenza enorme imho in un rts, molta gente che conosco che nerdava a tot giochi online, non gli fregava un cazz dell online di diablo o di Wc e nemmeno di starcraft ma li comprava originali per farsi le campagne in single e bona poi via nello scaffale.
Io sono uno di quelli ad esempio, ho nerdato a dozzine di giochi online per anni da fps a mmorpg, ma non mi e' mai fregato un cazzo dell online degli rts, per mio gusto troppo ripetitivi, sempre la stessa solva anche nell'online, ed ai tempi ero molto piu fanzazzista figuriamoci ora, eppure li ho nello scaffale tutti i diablo warcraft e starcraft con le loro scatole ed espasioni.
Ripeto il "se non giochi online non lo compri nemmeno" e' una cosa non ha alcun senso... avra' senso per i koreani o i pro o wannabepro o agli mi atteggiocomepro , ma non per il resto delle persone..

edit: per l'uscita nella stagione estiva e' un discorso relativo, probabilmente per noi italiani che siamo piu "vacanzieri" in estate, basta vedere ad esempio il campo cinematografico come molti blockbuster escano tra luglio ed agosto, molta gente ha più tempo libero, si dedica di più al Entertainment.

Mosaik
24th July 2010, 17:01
edit: per l'uscita nella stagione estiva e' un discorso relativo, probabilmente per noi italiani che siamo piu "vacanzieri" in estate, basta vedere ad esempio il campo cinematografico come molti blockbuster escano tra luglio ed agosto, molta gente ha più tempo libero, si dedica di più al Entertainment.

Fuori fa caldo meglio stare a casa con l'aria condizionata :sneer:

SharTeel
24th July 2010, 18:02

lol@ protezione sicura il richiedere l'autenticazione online.
TUTTO è stato crackato, TUTTO.
le misure anti pirateria rompono solo le palle a chi acquista il gioco :sneer:

Mosaik
24th July 2010, 18:43

Queste misure servono a limitarla la pirateria non sicuramente a bloccarla del tutto ..
Il loro scopo è bloccare il ragazzino che presta il gioco al suo compagno e se lo installa e non ad impeder al nerd di giocarci ;)

SharTeel
24th July 2010, 18:56
tanto il ragazzino 5€/5$ si compra il gioco dallo spacciatore di turno della zona e ci gioca ugualmente :sneer:

Glasny
24th July 2010, 20:05

Il modello è quello dei mmo, che non puoi crackare, infatti di sc2 l'unica cosa che puoi crackare con un login bypass (non serve aspettare martedì, è quello che usavo prima di essere invitato in beta!) è il single player, e come ho detto comporta cmq problemi perchè se capita di doversi riautenticare, serve un ulteriore crack, e fino ad allora non funziona. Qui si capisce anche perchè ora bisogna autenticarsi a ogni avvio di programma, e i salvataggi saranno online. Sicuramente ci sarà una versione pirata di sc2 con le campagne, ma qualche problema in più lo presenta e se sbagli l'installazione, che non è roba da ragazzini, non ti funziona. Non parliamo nemmeno di eventuali blacklist di ip. Sc1 si poteva e si può giocare anche in versione piratata online, essendoci dei server non ufficiali, tanto per fare un esempio.

SharTeel
24th July 2010, 21:22
forse non hai capito che la versione pirata ti farà fare l'autenticazione "online" in locale sul tuo stesso pc...
per i salvataggi online e minchiate varie, vatti a vedere C&C4, aveva un sistema online di autenticazione e sarcazzi, hanno scriptato un server virtuale da far girare in locale sul tuo pc e ci giocavi tranquillamente salvando come cazzo ti pare e quant'altro

per il fatto "sei limitato al single player" non capisco cosa lo dici a fare, è ovvio che chi prende la versione pirata di un gioco se ne fotte del multi -_- sai, c'è gente a cui piace farsi le skirmish contro l'IA a difficoltà easy giusto per rilassarsi dopo una giornata di lavoro :nod:

Glasny
24th July 2010, 21:55
forse non hai capito che la versione pirata ti farà fare l'autenticazione "online" in locale sul tuo stesso pc...
per i salvataggi online e minchiate varie, vatti a vedere C&C4, aveva un sistema online di autenticazione e sarcazzi, hanno scriptato un server virtuale da far girare in locale sul tuo pc e ci giocavi tranquillamente salvando come cazzo ti pare e quant'altro

per il fatto "sei limitato al single player" non capisco cosa lo dici a fare, è ovvio che chi prende la versione pirata di un gioco se ne fotte del multi -_- sai, c'è gente a cui piace farsi le skirmish contro l'IA a difficoltà easy giusto per rilassarsi dopo una giornata di lavoro :nod:

1) Ho già detto di aver usato in beta una versione "pirata" che bypassa il login e che la usano i commentatori. Prima di replyare, leggi. Altrimenti taci.

2) Non solo è limitato al single player, ma se la blizzard infila ulteriori autenticazioni, servono crack appositi per ognuna. E' possibile crackarlo ma potrebbe non convenire perchè troppo complesso sia da crackare, che da installare. Per ora siamo a conoscenza di 3 punti in cui bisogna intervenire per giocare offline : installazione, avvio del gioco, salvataggio dello stato. A ogni patch, ovviamente bisogna poi rifare tutto.

Errtu
24th July 2010, 23:16
http://www.youtube.com/starcraft#p/u/0/C_E83GfWM-A

Devon
24th July 2010, 23:24
spettacolare filmato :bow:

peccato sia poi un rts :<

powerdegre
24th July 2010, 23:29
Come non quotare...

Sono un felice possessore di Rome: Total War e di tutte le sue espansioni, tutto originale intendo, che per giocare DEVO crackare assolutamente dato che il sistema antipirateria ritardato non mi riconosce il CD come originale e non mi fa partire il gioco.

SharTeel
25th July 2010, 00:00
ti è andata bene power, pensa a quei poveretti che compravano quei giochi protetti dallo StarForce (tipo Ufo: Aftershock) e si ritrovavano il lettore dvd a puttane :rotfl:

ha fatto piu' danni quella protezione che la peste nera.

powerdegre
25th July 2010, 01:24
Se invece che farci pagare anche i sistemi antipirateria, risparmiasse quei soldi e facessero pagare meno i giochi, dico che forse la pirateria diminuirebbe di piu' che grazie a questi sistemi ritardati -.-'

Va$h
25th July 2010, 01:30
http://www.youtube.com/starcraft#p/u/0/C_E83GfWM-A

Cioè, sembra il filmato di un film/videogioco prima/terza persona definitivo ed è un rts :rotfl: infamata pesante :rotfl:

Glasny
25th July 2010, 10:39
Cioè, sembra il filmato di un film/videogioco prima/terza persona definitivo ed è un rts :rotfl: infamata pesante :rotfl:

E' sempre stato così Starcraft, anzi a sentire i dev nel 2 ci sono degli aspetti rpg della campagna per cui livelli gli eroi, aqcuisti mercenari in una specie di cantina stile star wars, e a seconda delle decisioni le missioni proseguono in un certo modo, mi ricorda lo stile bioware :D

Ma la campagna è giusto per vedersi i filmati, poi il gioco è multiplayer.

Edit : In giro per la rete ci sono già i filmati del gioco vero e proprio, leaked da chi ha già una copia e li ha rippati.

Kith
25th July 2010, 18:39

ma cosa vuol dire sembra il filmato di un videogioco in 1a 3a persona?? -_-

i filmati di un rts come devono essere?

:rain:

Va$h
25th July 2010, 19:19
E' sempre stato così Starcraft, anzi a sentire i dev nel 2 ci sono degli aspetti rpg della campagna per cui livelli gli eroi, aqcuisti mercenari in una specie di cantina stile star wars, e a seconda delle decisioni le missioni proseguono in un certo modo, mi ricorda lo stile bioware :D

Ma la campagna è giusto per vedersi i filmati, poi il gioco è multiplayer.

Edit : In giro per la rete ci sono già i filmati del gioco vero e proprio, leaked da chi ha già una copia e li ha rippati.
Fico :D Sarà che come ti ho detto io faccio cagare negli rts :rotfl:

ma cosa vuol dire sembra il filmato di un videogioco in 1a 3a persona?? -_-

i filmati di un rts come devono essere?

:rain:
Nel senso che la storia per quel poco del trailer è fatta bene, animazioni pure e sembrerebbe un filmato "in game" di un bel gioco o terza persona o prima.

Sai, è un rts, non è un rpg, vedere tutta la storia dietro è strano. Non è (o almeno da quel che ho visto) con "eroi" come WC3 in cui se fai una storia la puoi far progedire visto che tu usi un eroe. Al massimo in un rts hai 200 soldati/cararmati e "tu" che sei il comandante della spedizione, ma viene strano a pensarla così :D Pero seriamente, fatto davvero davvero bene e tenterò di procurarmi almeno la parte video :D

Kith
25th July 2010, 19:42
beh gli rts blizzard han sempre avuto un singleplayer esagerato per i filmati e la storia :D

powerdegre
25th July 2010, 22:19
Nel senso che la storia per quel poco del trailer è fatta bene, animazioni pure e sembrerebbe un filmato "in game" di un bel gioco o terza persona o prima.

Sai, è un rts, non è un rpg, vedere tutta la storia dietro è strano. Non è (o almeno da quel che ho visto) con "eroi" come WC3 in cui se fai una storia la puoi far progedire visto che tu usi un eroe. Al massimo in un rts hai 200 soldati/cararmati e "tu" che sei il comandante della spedizione, ma viene strano a pensarla così :D Pero seriamente, fatto davvero davvero bene e tenterò di procurarmi almeno la parte video :D
Forse te non hai mai giocato le campagne del primo... c'e' piu' storia solo in SC che in altri 2 o 3 RTS a caso messi assieme, mentre le cinematiche erano il top per l'epoca e, se non fosse per la bassa risoluzione (1997, ricordiamocelo), sono una spanna avanti a tanta roba che vedi a giro oggi.

Chi ha giocato SC/BW la Kerrigan se l'e' sognata la notte :nod:

Glasny
25th July 2010, 23:43
Forse te non hai mai giocato le campagne del primo... c'e' piu' storia solo in SC che in altri 2 o 3 RTS a caso messi assieme, mentre le cinematiche erano il top per l'epoca e, se non fosse per la bassa risoluzione (1997, ricordiamocelo), sono una spanna avanti a tanta roba che vedi a giro oggi.

Non solo, ma dopo 13 anni se chiedi a un giocatore di bw che non tocca quel gioco da 10+ anni se i nomi Kerrigan e Raynor gli dicono qualcosa.. se li ricorda. Non si può certo dire lo stesso per altri rts..

powerdegre
25th July 2010, 23:58
Mentre ci siamo, io ricomincio con le campagne in preparazione per la nottata che faro' domani.

Mosaik
26th July 2010, 00:12
Ma non è il 27 mattina che aprono?
Che serve fare nottata? :D

powerdegre
26th July 2010, 00:39
Apertura alla mezzanotte tra 26 e 27, quindi domani notte a mezzanotte saranno gia' in vendita, e stavolta ho preso ferie la mattina a lavoro, che per l'apertura di WOW:WOTLK chiamai malato, solo per scroprire poi che ero stato ripreso ed ero andato sia sui telegiornali che giornali, sgamato pieno :rotfl:

B1sm4rck
26th July 2010, 01:29
Come funziona di preciso il region lock? Da quel che ho capito se io prendo la licenza per i server eu col mio account mi collego automaticamente ai server eu indipendentemente da dove io mi trovi col computer, è giusto?
Quindi andando all'estero mi converrebbe prendere la licenza per giocare coi server di quella zona, in modo da evitare la lag trans-oceanica?

McLove.
26th July 2010, 02:17

esattamente per questo dico che considerare starcraft solo un gioco multiplayer e' una vaccata di uno che non l'ha giocato o un tentativo futile di atteggiarsi a prowannabe anche perché passarono molti molti mesi dall uscita di SC prima che diventasse quello che poi fu a livello mondiale, specie in korea, come metro degli rts multiplayer, grazie all'ulteriore sviluppo di battle.net dopo il primo diablo
starcraft divenne, in senso lato, gioco multiplayer dopo, il successo alla massa fu dovuto proprio per il single player curatissimo storia, lore, caratterizzazione, tecnica e concept delle razze, che poi i koreani l'avrebbero reso sport nazionale non fregava un cazzo a nessuno ne lo immaginava nessuno e penso che ancora ora non fotta un cazzo a nessuno, il 99% di chi ricorda starcraft lo fa per le campagne.

Le campagne di starcraft erano delle ottime storie estremamente curate (riprendendo quanto avevano fatto con wcII tides of darkness qualche anno prima) che valevano il prezzo del gioco anche solo per giocarsi le tre campagne in single a prescindere dal multiplayer che a molti poteva non piacere, come il sottoscritto perché troppo ripetitivo per me noioso, preferisco rpg o fps online, o il non avere tempo per giocarci

Glasny
26th July 2010, 08:04
esattamente per questo dico che considerare starcraft solo un gioco multiplayer e' una vaccata di uno che non l'ha giocato o un tentativo futile di atteggiarsi a prowannabe anche perché passarono molti molti mesi dall uscita di SC prima che diventasse quello che poi fu a livello mondiale, specie in korea, come metro degli rts multiplayer, grazie all'ulteriore sviluppo di battle.net dopo il primo diablo
starcraft divenne, in senso lato, gioco multiplayer dopo, il successo alla massa fu dovuto proprio per il single player curatissimo storia, lore, caratterizzazione, tecnica e concept delle razze, che poi i koreani l'avrebbero reso sport nazionale non fregava un cazzo a nessuno ne lo immaginava nessuno e penso che ancora ora non fotta un cazzo a nessuno, il 99% di chi ricorda starcraft lo fa per le campagne.

Le campagne di starcraft erano delle ottime storie estremamente curate (riprendendo quanto avevano fatto con wcII tides of darkness qualche anno prima) che valevano il prezzo del gioco anche solo per giocarsi le tre campagne in single a prescindere dal multiplayer che a molti poteva non piacere, come il sottoscritto perché troppo ripetitivo per me noioso, preferisco rpg o fps online, o il non avere tempo per giocarci

Ricominci o rompere i coglioni con sto trolling del cazzo. Un cambio di firma e di reame no eh ? Questo è il thread di starcraft 2 che è multiplayer, le tue trollate su starcraft che è uscito in altri tempi tienitele per te. Ma non hai da discutere di leggi e ddl in News ? Per la cronaca io giocai alle campagne di starcraft1 preso appena uscito, poi andai in vacanza, e al ritorno il mio obiettivo era solo multiplayer, in lan come in internet, e lo era anche di tutti gli altri che conoscevo ai tempi.

Starcraft2 è sopratutto multiplayer, se non logghi su bnet non ti fa aprire nemmeno il map editor, tanto per dire. Se non ti sta bene, puoi solo sukare.

Wayne
26th July 2010, 08:36
Fatto il preorder da gamestop.
Domattina :drool:

powerdegre
26th July 2010, 09:25
Ricominci o rompere i coglioni con sto trolling del cazzo. Un cambio di firma e di reame no eh ? Questo è il thread di starcraft 2 che è multiplayer, le tue trollate su starcraft che è uscito in altri tempi tienitele per te. Ma non hai da discutere di leggi e ddl in News ? Per la cronaca io giocai alle campagne di starcraft1 preso appena uscito, poi andai in vacanza, e al ritorno il mio obiettivo era solo multiplayer, in lan come in internet, e lo era anche di tutti gli altri che conoscevo ai tempi.

Starcraft2 è sopratutto multiplayer, se non logghi su bnet non ti fa aprire nemmeno il map editor, tanto per dire. Se non ti sta bene, puoi solo sukare.
Cio' non toglie che il suo discorso ha un senso, tanta gente questo gioco l'ha giocato solo in single player, oltretutto, con il sistema con cui han creato le nuove campagne con molteplici opzioni, hanno prolongato ancora la longevita' del single player e c'e' chi ci buttera' ancora piu' ore. Richiedere una connessione ad internet per giocare le campagne e' una boiata, anche perche' tra 2 settimane (se non prima) ci sara' il crack a giro.

Glasny
26th July 2010, 09:33
Cio' non toglie che il suo discorso ha un senso, tanta gente questo gioco l'ha giocato solo in single player, oltretutto, con il sistema con cui han creato le nuove campagne con molteplici opzioni, hanno prolongato ancora la longevita' del single player e c'e' chi ci buttera' ancora piu' ore. Richiedere una connessione ad internet per giocare le campagne e' una boiata, anche perche' tra 2 settimane (se non prima) ci sara' il crack a giro.

Ma per le campagne, stando attenti a patch, blacklist, editando il file hosts, vedrai che tempo 1-2 giorni e ci sarà la versione crackata. E' una boiata dal nostro punto di vista, ma non da quello Blizzard. Ma poi di che stiamo parlando, Starcraft 2 single player ? Ma gioca a dragon age :D

powerdegre
26th July 2010, 09:46
Ma per le campagne, stando attenti a patch, blacklist, editando il file hosts, vedrai che tempo 1-2 giorni e ci sarà la versione crackata. E' una boiata dal nostro punto di vista, ma non da quello Blizzard. Ma poi di che stiamo parlando, Starcraft 2 single player ? Ma gioca a dragon age :D
Io stasera saro' in coda all'apertura ufficiale per comprarmi la mia CE, che portero' a casa per giocare con religioso ardore il single player.

Personalmente non prevedo di giocare questo gioco in multiplayer, se non per loggare magari una volta al mese per l'occasionale partita con gli amici, piu' per tenere i contatti che altro. Te stai un filo sopravvalutando la valenza del multiplayer... tanti quel pulsante Battle.net non l'han mai nemmeno toccato, oppure l'han toccato, han preso le bastonate e non ci sono piu' tornati.

Rise-the-Sky
26th July 2010, 09:51
Cmq il single player richiede la connessione solo al momento dell'istallazione, poi sarà accessibile anche da full offline (questo è quanto dichiarato da loro)... quindi non c'è necessità di crackare proprio un bel tubo se non per giocare a scrocco.

Glasny
26th July 2010, 09:55
Io stasera saro' in coda all'apertura ufficiale per comprarmi la mia CE, che portero' a casa per giocare con religioso ardore il single player.

Personalmente non prevedo di giocare questo gioco in multiplayer, se non per loggare magari una volta al mese per l'occasionale partita con gli amici, piu' per tenere i contatti che altro. Te stai un filo sopravvalutando la valenza del multiplayer... tanti quel pulsante Battle.net non l'han mai nemmeno toccato, oppure l'han toccato, han preso le bastonate e non ci sono piu' tornati.

Per la Blizzard va benissimo così, ti autentichi e quindi hai il gioco originale, hai pagato, poi non occupi nemmeno risorse sui loro server, che possono volere di più. Tralasci volutamente il fatto che c'è una guida che mostra a tutti i niubbi in materia come joinare un game coop vs ai, e ci saranno n-mila mappe tra cui scegliere, oltre che i cloni di dota in tutte le salse.

Poi saranno amici tuoi questi che comprano Starcraft 2 per il single player e hanno solo una connessione col 14.4k pagando l'interurbana, ma gli anni 90 sono finiti da un pezzo eh

Cmq il single player richiede la connessione solo al momento dell'istallazione, poi sarà accessibile anche da full offline (questo è quanto dichiarato da loro)... quindi non c'è necessità di crackare proprio un bel tubo se non per giocare a scrocco.

Non è chiaro, era così ma nell'ultima patch hanno aggiunto il login a ogni avvio del client e del map editor. Se non logghi, sc2 non si avvia.

powerdegre
26th July 2010, 10:01
Poi saranno amici tuoi questi che comprano Starcraft 2 per il single player e hanno solo una connessione col 14.4k pagando l'interurbana, ma gli anni 90 sono finiti da un pezzo eh
Ed infatti stavo parlando di quando giocavamo a SC1, pensando tu arrivassi a capirlo -.-'

Errtu
26th July 2010, 10:17

Uppo, motissima gente lo compra per godersi la storia della campagna e del multiplayer se ne sbatte apertamente.
Personalmente credo che giocherò il multi, ma sicuramente dopo essermi goduto la campagna, come daltronde è successe per sc&bw.

Glasny
26th July 2010, 10:20
Ed infatti stavo parlando di quando giocavamo a SC1, pensando tu arrivassi a capirlo -.-'

Allora ok, ma che c'entra col discorso che si sta facendo :gha:

A quei tempi c'era anche chi non aveva una connessione decente, io stesso giocavo con molta fatica e finchè non misi l'isdn sukavo abbastanza con la lag e col 56k che ogni tanto si impallava per 15 secondi.

powerdegre
26th July 2010, 10:35
C'entra perche' ci si sta lamentando del fatto che sia richiesta la connessione ad internet per giocare un single player. Vero che una connessione ormai l'han praticamente tutti, magari pero' c'e' chi si connette con la chiavetta e non vuole usare sprecare tempo/banda per giocare un single player, oppure c'e' una connesione poco stabile e magari gioca le campagne quando muore la connessione e non puo' giocare su internet, cosi' non puo' giocare nemmeno il single player.

Le variabili sono tante e, personalmente, la trovo una puttanata.

Jeff
26th July 2010, 10:49
Penso sara' uno dei pochissimi giochi originali che comprero': l'ho aspettato talmente tanto che andare a prendere una versione pirata sarebbe un delitto... e, per la cronaca, le probabilita' di vedermi on line in multi sono tendenzialmente zero...

Glasny
26th July 2010, 10:56
C'entra perche' ci si sta lamentando del fatto che sia richiesta la connessione ad internet per giocare un single player. Vero che una connessione ormai l'han praticamente tutti, magari pero' c'e' chi si connette con la chiavetta e non vuole usare sprecare tempo/banda per giocare un single player, oppure c'e' una connesione poco stabile e magari gioca le campagne quando muore la connessione e non puo' giocare su internet, cosi' non puo' giocare nemmeno il single player.

Le variabili sono tante e, personalmente, la trovo una puttanata.

Messa così mi trovi d'accordo, è una puttanata per gli utenti onesti, purtroppo non lo è da un punto di vista commerciale per la blizzard. Poi non prendere ad esempio le connessioni in Italia, siamo a livello della Polonia o leggermente sotto, non fanno molto testo.

Shub
26th July 2010, 10:59
Già mi rompe il cazzo steam, pensa mo se devo collegarmi per un single player....quando per esempio vo dai suoceri non ho internet e quindi con il portatile mi fo partite in single a tutti i giochi che mi porto dietro, SC2 in single solo su inet???

Puttanata a 2000!!!

Errtu
26th July 2010, 11:16
Se volete ingannare l'attesa http://eu.battle.net/sc2/it/game/ ci sono un sacco di di articoli/storie molto belli/e da leggere, una goduria, in barba al gioco only multiplayer.

Solfami
26th July 2010, 12:57
Lo ritiro oggi dal negozio.
Da che ora si potrà attivare per giocare?

powerdegre
26th July 2010, 12:59
Domattina, non ricordo l'ora esatta.

Faz
26th July 2010, 13:01
domani sera tempo di installare e mi troverete on-line pronto a ricevere un sacco di botte dai betatester ghghhghghhg

Errtu
26th July 2010, 13:14
Lo ritiro oggi dal negozio.
Da che ora si potrà attivare per giocare?

Penso da mezzanotte sia attivabile, altrimenti non avrebbero senso i vari eventi di "mezzanotte" e le aperture straordinari di alcuni punti vendita gamestop/fnac di milano roma etc etc.

Mosaik
26th July 2010, 13:17
On 27/07/2010 10:00 CEST, when sales of digital copies begin in Europe and Russia, start the installer program.

Quindi se compro la key sul loro sito stasera suko perchè dalle 10 lo vendono? -.-

Errtu
26th July 2010, 13:20
On 27/07/2010 10:00 CEST, when sales of digital copies begin in Europe and Russia, start the installer program.

Quindi se compro la key sul loro sito stasera suko perchè dalle 10 lo vendono? -.-

Ma siete sicuri di sta cosa???

http://eu.blizzard.com/it-it/company/events/starcraft2-midnight-openings.html

http://media.wow-europe.com/sc2/mo/it/index.xml qua addirittura c'è il countdown :)

Mosaik
26th July 2010, 13:23
Si ma le chiavi le vendono dopo forse proprio per evitare che implodano i server

Errtu
26th July 2010, 13:36
Quindi secondo te chi lo compra scatolato a mezzanotte ci puo giocare e chi compra la chiave dal sito suka fino alle 10? Mi piazzo davanti mediaworld domani mattina allora :)