Log in

View Full Version : [PC] Starcraft 2

Pages : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Kith
26th July 2010, 13:43
tanto scommetto che domani bnet non funzionerà un cazzo :D

o forse no, non è come quella merda putrida di steam.

Devon
26th July 2010, 13:47

occhio che potresti rimanerci male :rotfl:

Solfami
26th July 2010, 13:59
Qua già lo vendono da oggi, c'è speranza che installandolo stasera funzioni?

Errtu
26th July 2010, 14:04
Qua già lo vendono da oggi, c'è speranza che installandolo stasera funzioni?

Dove l'hai trovato?

Mosaik
26th July 2010, 14:14
Temo proprio di si , se cerchi un po' in giro cmq lo trovi penso :D

Solfami
26th July 2010, 14:15
Dove l'hai trovato?

A Monza, sei sei interessato piemmami.

Glasny
26th July 2010, 14:19

Anche io non ci metterei la mano sul fuoco che bnet regga tutti gli utenti senza problemi al day1. Infatti aspetto con calma la scatola. Per curiosità, hanno messo a posto i prezzi in italia ? Il prezzo standard in Uk e in Germania è 39€.

Errtu
26th July 2010, 14:24
A Monza, sei sei interessato piemmami.

Ance volendo non riuscirei ad arrivare a monza ad orari umani, stacco dal lavoro alle 18, provo a vedere se al MW di cinisello si trova.

McLove.
26th July 2010, 14:38
Ricominci o rompere i coglioni con sto trolling del cazzo. Un cambio di firma e di reame no eh ? Questo è il thread di starcraft 2 che è multiplayer, le tue trollate su starcraft che è uscito in altri tempi tienitele per te. Ma non hai da discutere di leggi e ddl in News ? Per la cronaca io giocai alle campagne di starcraft1 preso appena uscito, poi andai in vacanza, e al ritorno il mio obiettivo era solo multiplayer, in lan come in internet, e lo era anche di tutti gli altri che conoscevo ai tempi.

Starcraft2 è sopratutto multiplayer, se non logghi su bnet non ti fa aprire nemmeno il map editor, tanto per dire. Se non ti sta bene, puoi solo sukare.

non sto flammando ne trollando sei tu che come un troglodita quando pensi una cosa, sbagliando, non pensi possa essere diversamente, ti scoppia una vena ed inizi a rompere i coglioni: e' da giorni che continui a dire che sc2 e' multiplayer e basta e che per il single non vale la pena nemmeno comprarlo.
E' una semplice stronzata perche' come ti indica anche gente qua molti lo comprano per il single, e non frega un cazzo del multy, cosi per lo stesso motivo per cui comprarono il primo, semplicemente perche le campagne sono curate e sono belle storie a molti del multiplayer non frega un cazzo ed alla blizzard il single interesse o non avrebero fatto le campagne curate come saranno, presumibilmente.
Non avessero fatto una modalita' single player cioe le campagne in SC2 avresti ragione (ed avrebbero risparmiato tanti tanti soldi e tempo di produzione) ma tant'e' che le campagne ci sono... a volte penso che tu non abbia il Qi per capire cosa intendano o dicano le altre persone.

Nazgul Tirith
26th July 2010, 14:48
Basta subito.

sentitevi in msn/facebook/pm dove meglio vi pare, ma non qua.

Questo e' il thread di SC2 di tutti, non solo di voi 2. Se volete discutere del gioco fatelo senza lanciarvi le solite frecciate del cazzo.

Ultimo avvertimento.

marlborojack
26th July 2010, 14:49
Come ogni buon rts e come ogni buon gioco da tavolo senza una modalità per poter giocare in multy rimane un gioco castrato perchè l'ia del pc ha dei limiti e alla lunga è ripetitiva, ma non tutti lo comprano solo per l'online, quello è solo un surplus magari da sfruttare con gli amici piuttosto che loggarsi online e venire continuamente esplosi dai pro che sono mesi che giocano alla beta, conoscono le regole e gli eserciti a memoria, ecc.

Per divertirsi ad un gioco devi giocare con giocatori più o meno del tuo livello, e non tutti hanno tempo e pazienza da dedicare all'online per essere almeno competitivi e non frustrati istant. Per questo il singleplayer non può mancare: Per i prowannabe è un tutorial con il quale prendono confidenza con i comandi e con le regole, per i casual è un modo di godersi il gioco senza scendere nel maniacale

marchese
26th July 2010, 14:56
sono alquanto daccordo con mclove

a me personalmente non frega cazzi di sto gioco, ma il principio che uno deve essere attaccato alla rete per giocare mi sta sulle palle. Moltissime persone lo comprano solo per il singleplayer, evisto che una enorme fetta di quelli che giocano ai vari giochi blizzard non sono tutti coreani zerg che vivono in simbiosi con mouse e la tastiera della loro postazione in un internet cafe. L'obbligo della connessione significa che se io mi voglio fare una partita mentre viaggio in treno sul portatile non posso farlo, se il mio ISP va a puttane o sto cambiando linea non ci posso giocare, oppure semplicemente voglio avere la liberta di non avere internet perchè magari sto a casa mia al mare dove non ho manco la linea telefonica

gia mi ha alquanto rotto il cazzo il dover installare 2 programmi terzi per giocare a DoW2, ma almeno quello lo puoi giocare offline

dire che SC2 è solo multiplayer è da nerd esagerati. La stragranmaggiormarte di quelli che hanno giocato HL2 non hanno mai toccato counterstrike

McLove.
26th July 2010, 15:01
Basta subito.

sentitevi in msn/facebook/pm dove meglio vi pare, ma non qua.

Questo e' il thread di SC2 di tutti, non solo di voi 2. Se volete discutere del gioco fatelo senza lanciarvi le solite frecciate del cazzo.

Ultimo avvertimento.

non ho fatto nessuna frecciata ed io sto discutendo del gioco perche mi interessa, se mi si dice che e' un gioco solo multiplayer o mi si spiega il perche' e mi si motiva perche' hanno previsto le campagne in single (probabilmente, ci scommetto, curate per storia lore fmv etc al solito della blizzard da ogni rts a partire da wc tides of darkness)
Che molti lo comprino per il single be e' evidente anche in questo stesso thread, e' un gioco ed a differenza di mmorpg e fps che sono SOLO multyplayer, ha oltre al single player anche una modalita' online, sara' piu pro etc come vuoi ma da qui ad indicare che e' un gioco multiplayer e basta ne passa, non e' un counter strike o altro fps SOLO online che per giocare in single ti metti i bot, per intenderci.

Come ogni buon rts e come ogni buon gioco da tavolo senza una modalità per poter giocare in multy rimane un gioco castrato perchè l'ia del pc ha dei limiti e alla lunga è ripetitiva, ma non tutti lo comprano solo per l'online, quello è solo un surplus magari da sfruttare con gli amici piuttosto che loggarsi online e venire continuamente esplosi dai pro che sono mesi che giocano alla beta, conoscono le regole e gli eserciti a memoria, ecc.

Per divertirsi ad un gioco devi giocare con giocatori più o meno del tuo livello, e non tutti hanno tempo e pazienza da dedicare all'online per essere almeno competitivi e non frustrati istant. Per questo il singleplayer non può mancare: Per i prowannabe è un tutorial con il quale prendono confidenza con i comandi e con le regole, per i casual è un modo di godersi il gioco senza scendere nel maniacale

sono sostanzialmente d'accordo anche se non vedo questa distinzione pro e casuals che spesso viene vista in ambiente ludico conosco firo firoe di giocatori addicted del gioco online maagari molto bravi in quello che giocano ma che il multy degli rts li fa sboccare come semplice gusto.

Randolk
26th July 2010, 15:03
A me era piaciuto un tot anche il sp di WC3 :look:
Poi il multi l'ho cagato tipo una settimana, poi gosu > me kekekekeke

McLove.
26th July 2010, 15:06
A me era piaciuto un tot anche il sp di WC3 :look:
Poi il multi l'ho cagato tipo una settimana, poi gosu > me kekekekeke

si anche a me, facevi le missioni, ed in seguito rigiocavi anche le altre fazioni, solo per sapere cosa succedeva nella storia, cagato veramente di striscio poi il multi.
Infatti la blizzard ha avuto il merito, imho, da tides of darkness in poi, di dare profondita' ad un genere di giochi come gli rts di fatto molto ripetitivi con una meccanica invariata da Dune 2 praticamente, se non per piccole cose.
Sinceramente non credo che con sc2 faccia un passo indietro in tal senso

Faz
26th July 2010, 15:43
SC" sarà il titolo dei prossimi 5 anni, state calmi e mettetevi seduti.

Glasny
26th July 2010, 15:50
Lol ok starcraft 2 ha una parte single player mentre il multiplayer è da prohwannabehh :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nessun elitismo ma posso solo limitarmi a ridere. Non si tratta di essere superpro ma solo player normali, per cui prendo un tale starcraft 2 per giocarci su battle.net e non certo per le campagne, che sono sempre state una specie di tutorial, fin dai tempi di warcraft UNO. Se per qualcuno la normalità concide con la mediocrità o peggio, saranno pure fatti suoi ma nel resto del mondo non va così. Come ho detto lasciate perdere esempi con la connettività italiana perchè è assolutamente fuori dal mondo. Sicuramente da fastidio il fatto che ci si debba connettere per avviare il gioco ma non è un rpg single player, è un rts pensato per il multiplayer, poi ognuno può farci quello che vuole, un po' come con un mazzo di carte, ci puoi giocare al solitario, a poker o puoi usarle per accendere il fuoco.

Il fatto che a qualcuno, in un paese scarsamente connesso, dia fastidio, non fa molto testo, di fatto resta un gioco pensato per il multiplayer, almeno per i normodotati.

Il mio non è un flame ne trolling anche perchè non ci sono ne insulti ne riferimenti personali, poi su un forum si discute, non sempre si raggiunge una posizione comune, anche per differenze individuali.

Tanto per chiarire, chi gioca online = player normale, i pro sono quei tizi koreani che giocano 12-18h al giorno con sponsor e allenatore, su sto gioco la parola pro ha un significato un po' diverso da quello che gli si attribuisce da altre parti. E per la cronaca, non esistono pro italiani (al max di origine italiana sparsi qua e la).

Mjollo
26th July 2010, 15:51
scaricarlo e pagarlo online costa uguale al pigliarlo da negozio?

Faz
26th July 2010, 15:58
Bella mjollo!!!! fatte becca on line domani sera che te do subito 2 pizze!!!ahahahha

Glasny
26th July 2010, 16:01
scaricarlo e pagarlo online costa uguale al pigliarlo da negozio?

Dipende dal negozio, il prezzo normale è 39€ (confermato in Germania e Uk) se poi ci metti la spedizione, fatti i conti e vedi cosa conviene.

powerdegre
26th July 2010, 16:02
Lol ok starcraft 2 ha una parte single player mentre il multiplayer è da prohwannabehh :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nessun elitismo ma posso solo limitarmi a ridere. Non si tratta di essere superpro ma solo player normali, per cui prendo un tale starcraft 2 per giocarci su battle.net e non certo per le campagne, che sono sempre state una specie di tutorial, fin dai tempi di warcraft UNO.
Glasny, togli gli zamponi dagli occhi ed aprili bene, perche' in questo stesso thread piu' di una persona ha affermato come sia interessata al single player ed il multi non lo caghera' di striscio o ci si avvicinera' a malapena, ergo stai dicendo cazzate.

Ora pero' vi vo in culo a tutti che vado a preparar da mangiare e poi esco per andare al lancio, bona!

Glasny
26th July 2010, 16:06
Glasny, togli gli zamponi dagli occhi ed aprili bene, perche' in questo stesso thread piu' di una persona ha affermato come sia interessata al single player ed il multi non lo caghera' di striscio o ci si avvicinera' a malapena, ergo stai dicendo cazzate.

Ora pero' vi vo in culo a tutti che vado a preparar da mangiare e poi esco per andare al lancio, bona!

Non vedo come un concetto che considero (poi posso sempre sbagliarmi eh) oggettivamente sbagliato, possa essere considerato diversamente in base al numero di persone che non la pensano come me. Se ti trovo 100 persone che usano le carte da poker per pulirsi il culo, smetti di giocarci a poker e inizi a usarle in quel modo anche te ?

marlborojack
26th July 2010, 16:10
Non vedo come un concetto che considero (poi posso sempre sbagliarmi eh) oggettivamente sbagliato, possa essere considerato diversamente in base al numero di persone che non la pensano come me. Se ti trovo 100 persone che usano le carte da poker per pulirsi il culo, smetti di giocarci a poker e inizi a usarle in quel modo anche te ?

Sbagli perchè la blizzard ha messo anche le campagne single. Se le carte da poker le stampassero sulla carta igenica darei ragione a quelli che la usano in maniera appropriata

Glorifindel
26th July 2010, 16:13
Dipende dal negozio, il prezzo normale è 39€ (confermato in Germania e Uk) se poi ci metti la spedizione, fatti i conti e vedi cosa conviene.

magari, se la Blizz me lo piazza a 39 in digital lo prendo sicuro. Ma qualcosa mi dice di no :sneer:

McLove.
26th July 2010, 16:19
Sbagli perchè la blizzard ha messo anche le campagne single. Se le carte da poker le stampassero sulla carta igenica darei ragione a quelli che la usano in maniera appropriata

che tra l'altro non e' un tutorial, insomma nel tutorial non fai mica tot FMV, zone della nave, dove ci sono i personaggi chiave, non ti smanetti a fare una storia con colpi di scena, ed un tutorial non e' mai qualcosa di lungo ma al massimo sono poche brevi missioni.
Ma sopratutto e per di piu non fai una modalita' single differente dal multiplayer, o che tutorial della minchia hai fatto?
Dato che i boost e quali prendere li scegli sulla nave pagandoli con i crediti delle missioni, ad esempio dando una gestione non presente nel multy.

Se fosse un tutorial la blizz non avrebbe previsto il bar (con anche i coin op a quanto pare giocabili) e la possibilita di fare hire dei mercenari (che a quanto pare non ci sono nel multy) ne avrebbe previsto il tech lab dove guadagnando punti (tot nemici uccisi o determinati pickup nella campagna) fai ricerche in relazione alle razze che affronti per sbloccare tecnologia e boost, anche di questo a quanto pare non c'e' traccia nel multy.

Insomma mi sembra che abbiano modificato abbastanza e lavorato troppo per fare il single un semplice tutorial prodromico al multy di un gioco SOLO multiplayer

Tornando alla carta igienica, in cina che e' prossima alla korea piu che l'italia/europa si nettavano il culo con dei bastoni dopo aver cagato, gente strana gli asiatici.

Glasny
26th July 2010, 16:30
Ah boh ieri han mostrato un servizio di alcuni che si mettono degli anelli di ottone al collo da piccoli per allungarlo e sembrano degli alieni, in seguito han mostrato un'usanza africana che consiste nell'appiattire le tette alle ragazzine, di roba strana se ne trova in giro.

Ha la forma di un tutorial perchè inizi sempre con pochi edifici, ti spiega le cose e solo alle ultime missioni hai tutto, e anzi in sc2 c'è anche qualche unità in più, che dal mp è stata tolta. Poi il tutorial continua, quando logghi su bnet c'è la guida per giocare online, coop vs ai, team vs team, ed è proprio pensato per essere usato così (se tl non fosse quel troiaio con sempre 2-6k di utenti online magari trovo anche il devquote), poi possiamo anche trovare un gruppo di persone che compra la CE per giocarci a freesbee col cane.

McLove.
26th July 2010, 16:35
poi possiamo anche trovare un gruppo di persone che compra la CE per giocarci a freesbee col cane.

esatto ed e' esattamente quello che stai facendo tu indicando che il single e' un tutorial.. a sto punto non mi stranizzerebbe se, quando vai a cagare, ti mangi un magnum seduto sul cesso per avere come nettarti il culo con il bastoncino come i cinesi di un tempo.

secondo te chi va in bicicletta al lavoro o semplicemente a farsi una passeggiata non sta andando in bicicletta ma sta facendo un tutorial sul tour de france? Interessante.

Glasny
26th July 2010, 16:40
Beh dal mio punto di vista quelli strani sono i tizi che comprano sc2 per le campagne, esattamente come quelli che conoscerai te che usano infilarsi dei baston(cin)i in culo per pulirsi. Anzi per LA campagna, visto che sarà solo la parte terran, le altre escono con le espansioni (che espandono anche il multiplayer ovviamente).

McLove.
26th July 2010, 16:51
Beh dal mio punto di vista quelli strani sono i tizi che comprano sc2 per le campagne, esattamente come quelli che conoscerai te che usano infilarsi dei baston(cin)i in culo per pulirsi. Anzi per LA campagna, visto che sarà solo la parte terran, le altre escono con le espansioni (che espandono anche il multiplayer ovviamente).

Gotcha! quindi le espansioni saranno caratterizzate da nuovi tutorials? Pfffff..

marlborojack
26th July 2010, 16:53
Gotcha! quindi le espansioni saranno caratterizzate da nuovi tutorials? Pfffff..

E non sai che l'ultima volta che glasny ha comprato una bicicletta ha cercato un negozio con wifi. Quelli offline aveva paura vendessero solo bici con le rotelle

McLove.
26th July 2010, 16:55
E non sai che l'ultima volta che glasny ha comprato una bicicletta ha cercato un negozio con wifi. Quelli offline aveva paura vendessero solo bici con le rotelle
ahahah sei un genio :rotfl::rotfl::rotfl:

Glasny
26th July 2010, 16:55

Eh beh si chiama campagna terran per un motivo, seguono quella zerg e quella protoss :D Una trovata commerciale, in teoria dovevano rilasciarle tutte e 3 e poi avere nuove idee per le espansioni, ma alla gente va bene anche 1/3 del prodotto a quanto pare. Sarà perchè è un gioco multiplayer e quindi delle campagne chissene..

Edit : Lol marlboro :D Con quella battuta non posso risponderti, gg

McLove.
26th July 2010, 16:59
Eh beh si chiama campagna terran per un motivo, seguono quella zerg e quella protoss :D Una trovata commerciale, in teoria dovevano rilasciarle tutte e 3 e poi avere nuove idee per le espansioni, ma alla gente va bene anche 1/3 del prodotto a quanto pare. Sarà perchè è un gioco multiplayer e quindi delle campagne chissene..

no aspetta il logicometro vacilla e il contraddometro impazza. quindi riassumendo il tuo pensiero:
la Blizz per vendere con piu' facilita' le espansioni rilascia una parte che non interessa a nessuno, le campagne, nel tuo pensiero dei tutorials aggiuntivi.
Cazzo sono geniali, chi e' il loro addetto al marketing uno che si ustiona il pene con l'accendino prima di andare a mignotte?

Glasny
26th July 2010, 17:07
no aspetta il logicometro vacilla e il contraddometro impazza. quindi riassumendo il tuo pensiero:
la Blizz per vendere con piu' facilita' le espansioni rilascia una parte che non interessa a nessuno, le campagne, nel tuo pensiero dei tutorials aggiuntivi.
Cazzo sono geniali, chi e' il loro addetto al marketing uno che si ustiona il pene con l'accendino prima di andare a mignotte?

No la blizzard invece di rilasciare tutte e 3 le campagne come avveniva in passato, le divide in 1 gioco e 2 "espansioni". Le espansioni rinnovano sopratutto il multiplayer, le campagne per l'espansione dell'anno prossimo sono già in fase di test interno alla blizzard eh, a detta dei dev, insomma sono pure già pronte e finite.

marlborojack
26th July 2010, 17:12
No la blizzard invece di rilasciare tutte e 3 le campagne come avveniva in passato, le divide in 1 gioco e 2 "espansioni". Le espansioni rinnovano sopratutto il multiplayer, le campagne per l'espansione dell'anno prossimo sono già in fase di test interno alla blizzard eh, a detta dei dev, insomma sono pure già pronte e finite.

Niente di nuovo rispetto ai 2 DLC di Dragon Age presenti solo nella collector's e già pronti al lancio, anzi, almeno queste saranno più lunghe se son davvero 1/3 del gioco ognuna. Purtroppo quello di spezzettare i giochi è diventato un vizio diffuso perchè molto remunerativo. Puoi decidere di non comprarli per boicottare il sistema, ma non è che di per se voglia dire che loro pensino solo al multiplayer. Anzi, se pensano si estendere anche il multy con le espansioni, sarei propenso a credere che anche il multy come dovrebbe essere sia stato progettato per 2 releases ed inserire gli altri eserciti subito nel primo sia solo una scelta per avere più dati e migliorare il bilanciamento con le espansioni. Ma non mi hanno preso alla beta (cut. serie di bestemmie) per cui non ho avuto conferme di quest'ipotesi

Glasny
26th July 2010, 17:17
Niente di nuovo rispetto ai 2 DLC di Dragon Age presenti solo nella collector's e già pronti al lancio, anzi, almeno queste saranno più lunghe se son davvero 1/3 del gioco ognuna. Purtroppo quello di spezzettare i giochi è diventato un vizio diffuso perchè molto remunerativo. Puoi decidere di non comprarli per boicottare il sistema, ma non è che di per se voglia dire che loro pensino solo al multiplayer. Anzi, se pensano si estendere anche il multy con le espansioni, sarei propenso a credere che anche il multy come dovrebbe essere sia stato progettato per 2 releases ed inserire gli altri eserciti subito nel primo sia solo una scelta per avere più dati e migliorare il bilanciamento con le espansioni. Ma non mi hanno preso alla beta (cut. serie di bestemmie) per cui non ho avuto conferme di quest'ipotesi

Le espansioni aggiungono unità, non eserciti interi al multiplayer, ma per via del bilanciamento necessario cambia tutto e richiede molto lavoro. E' una scelta commerciale per vendere 3 scatole invece di 1. Purtroppo non è come Dragon Age, dove hai il gioco completo e qualche dlc come aggiunta, qui ti danno proprio 1/3 del gioco inteso come single player. Il fatto che non importi a nessuno dovrebbe significare qualcosa, se non altro per i manager blizzard/activision, che hanno la conferma che finchè nel gioco c'è la parte multiplayer al completo (immagina un multiplayer con 1 razza sola lol), a nessuno importa delle 2 campagne mancanti.

marlborojack
26th July 2010, 17:22
Le espansioni aggiungon unità, non eserciti interi al multiplayer, ma per via del bilanciamento necessario cambia tutto e richiede molto lavoro. E' una scelta commerciale per vendere 3 scatole invece di 1.

Sì, e imho anche per fare un prodotto più serio, considerando quanto tempo ci passeranno sopra. TI stanno dicendo che loro vogliono 3 rate da 40 euro per questo gioco, puoi accettare o no ma non mi sembra differente da comprarsi i 3 god of war, tanto per citarne uno. Il multy, essendo solo parte del gioco, è solo un aspetto. Starcraft 2 avrà una trama come sempre ogni gioco sin da D2, e sebbene il playtrough della storia sia solo un aspetto, il multy è un altro gioco e conosco gente che ha fatto solo la storia a Normale. E l'ha comunque comprato volentieri e lo annovera giustamente tra i capolavori dell'hack&slash

EDIT sull'edit
In dragon age i 2 dlc non distribuiti sono 1 una delle subquest più belle, 2 un membro del party, il che rende il gioco abbastanza incompleto per i miei standard, figurati se a BG2 mi facessero pagare i companions LOL. Io dico che la Blizzard ha puntato su tutto, così vince tutto: Singleplayer a capitoli con trama e fmv, multy per gli amanti dell'mmrts. Voler per forza vedere un solo aspetto come quello trainante è un po' una stortura

McLove.
26th July 2010, 17:22
Le espansioni aggiungono unità, non eserciti interi al multiplayer, ma per via del bilanciamento necessario cambia tutto e richiede molto lavoro. E' una scelta commerciale per vendere 3 scatole invece di 1. Purtroppo non è come Dragon Age, dove hai il gioco completo e qualche dlc come aggiunta, qui ti danno proprio 1/3 del gioco inteso come single player. Il fatto che non importi a nessuno dovrebbe significare qualcosa, se non altro per i manager blizzard/activision, che hanno la conferma che finchè nel gioco c'è la parte multiplayer al completo, a nessuno importa delle 2 campagne mancanti.

ed allora perche non farlo uscire direttamente solo Multy? per dare un tutorial del cazzo che non interessa a nessuno e POI puntare su altri tutorial del cazzo per la vendita delle espansioni? ormai ci sono centinaia e centinaia di giochi multi only non stiamo parlando di 13 anni fa quando le connessioni erano di merda e se facevi un gioco solo multyplayer online ti perdevi fetta di mercato, inoltre si sarebbero anche risparmiati lo spettro della pirateria = piu guadagni... vuoi sc2 compralo e basta, inoltre l'avrebbero fatto uscire molto molto prima non accavallando l'uscita di sc2 a poco piu di un mese dall ultreriore espansione di wow (fine agosto) fare uscire due blockbuster insieme e' una stronzata commercialmente parlando.

E sopratutto, ripeto, utilizzano come sprono all acquisto di successive scatole una parte a cui non fotte niente nessuno, un mero tutorial in piu', ma che hanno fatto anche prima, se sono gia pronte, rispetto a cose piu importanti come bilanciamento e valutazione dell' immissione delle nuove unita' (quelle innovazioni del multi che indichi apporteranno con le espansioni) se e' un gioco multyplayer only?
Stanno finendo gli specchi bada eh

Glasny
26th July 2010, 17:28
ed allora perche non farlo uscire direttamente solo Multy? per fdare un tutorial? ormai ci sono centinaia e centinaia di giochi multi only, e si sarebbero anche risparmiati lo spettro della pirateria
e sopratutto ripeto utilizzano come sprono all acquisto di successive scatole una parte a cui non fotte niente nessuno ma che hanno fatto anche prima, se sono gia pronte, rispetto a cose piu importanti come bilanciamento e valutazione dell' immissione delle nuove unita' se e' un gioco multi only?
Stanno finendo gli specchi bada eh

Ma quali specchi, sono già pronte perchè richiedono poco lavoro, il single player non va bilanciato come il multi, cambi due parametri e gg. Per lo sprono, semplicemente se non compri la scatola non puoi giocare online con i tuoi amici che hanno l'espansione. Poi ognuno la può pensare come vuole, se ti piace il single player e non vuoi giocare online libero di farlo, accetti di fare l'autenticazione online e giochi, inutile lamentarsi perchè si vive in un paese con connettività da terzo mondo. E anche in quei paesi, il gioco viene venduto a prezzo ridotto ma sempre con controllo online e con un abbonamento per giocare online, con scadenza, se non sbaglio a 6 mesi.

Edit : ecco forse dovremmo aggiornare la Blizzard e dirgli di fornirci Sc2 in versione terzo mondo anche a noi in Italia.

Kinson
26th July 2010, 17:30
io ho una notevole voglia di andarmelo a comprare sebbene sto periodo sto scimmiato solo per il lavoro e lavoro e nuovo lavoro *_* . Da dove sono ora ho connessione solo tramite cellulare , quindi non se ne parla nemmeno di giocare online direi . Mi sono perso gozzilioni di pagine precedenti , ergo chiedo : ha un single player degno o senza online lascio stare a giocarci ? Devo capire se ha un senso andarmi a pescare la scatola da qualche parte ...

McLove.
26th July 2010, 17:35
Ma quali specchi, sono già pronte perchè richiedono poco lavoro, il single player non va bilanciato come il multi, cambi due parametri e gg. Per lo sprono, semplicemente se non compri la scatola non puoi giocare online con i tuoi amici che hanno l'espansione. Poi ognuno la può pensare come vuole, se ti piace il single player e non vuoi giocare online libero di farlo, accetti di fare l'autenticazione online e giochi, inutile lamentarsi perchè si vive in un paese con connettività da terzo mondo. E anche in quei paesi, il gioco viene venduto a prezzo ridotto ma sempre con controllo online e con un abbonamento per giocare online, con scadenza, se non sbaglio a 6 mesi.
Edit : ecco forse dovremmo aggiornare la Blizzard e dirgli di fornirci Sc2 in versione terzo mondo anche a noi in Italia.
no vedi non hai capito io non mi lamento della auth online che ci sta, sebbene e' una stronzata perche a diffrenza di come dicevi qualche giorno fa, non reputo niente (ed i dati danno conferma TUTTO e' stato piratato) una misura antipirateria... crackano tutto ed e' sempre molto semplice come una sostituzione di un exe o un paio di ddl.
non si tratta di avere connessioni di terzo mondo ormai internet c'e' in ogni casa anche in italia e la maggior parte sono flat, semmai reputo banale la scelta della blizz di fare l'auth online cosa che di fatto ampliera le copie piratate ... giochi in locale e te ne fotti, serve solo a rompere i coglioni a chi lo acquista non certo a fare vedere più copie legit
quello che sto cercando di dire da sempre, e cosi fanno anche altri anche sc addicted del tempo che fu online e' che tu hai scritto, senza capo ne coda, "se giochi in single manco lo compri che e' un tutorial e' un gioco multyplayer only", la board e senza nettarsi il culo con le carte da poker o con lo stecco del magnum ti sta dicendo che molti sia in passato che ora SE NE LAVANO I COGLIONI DELL ONLINE DI STARCRAFT (o di altri rts) PER MANCANZA DI TEMPO O NOIA O PERCHE' NON FREGA UN CAZZO, MA MOLTI LO COMPRERANNO PER LA STORIA DELLE CAMPAGNE IL LORE ETC., CHE SONO PRESENTI E CURATE E PURE DIFFERENTI DALL' ONLINE... E GUARDA UN PO ANCHE LA BLIZZARD LA PENSA COSI... SE LE CAMPAGNE GIA FATTE PER LE ALTRE RAZZE SE LE TRATTIENE PER ESORTARE ALL ACQUISTO DI ULTERIORI ESPANSIONI.
magari in caps lo leggi meglio visto che stai tergiversando da giorni.

Glasny
26th July 2010, 17:35
io ho una notevole voglia di andarmelo a comprare sebbene sto periodo sto scimmiato solo per il lavoro e lavoro e nuovo lavoro *_* . Da dove sono ora ho connessione solo tramite cellulare , quindi non se ne parla nemmeno di giocare online direi . Mi sono perso gozzilioni di pagine precedenti , ergo chiedo : ha un single player degno o senza online lascio stare a giocarci ? Devo capire se ha un senso andarmi a pescare la scatola da qualche parte ...

Se in un momento successivo poi ci giochi online prendi pure la scatola, sennò per il single player, è sicuramente fatto bene con filmati e ben curato, ma se devi giocare solo a quello, non so quanto convenga. Online non c'è solo il competitivo 1vs1, vi consiglio di guardare i filmati di cosa si può fare col map editor, ci saranno oltre ai cloni di dota, svariate mappe con visuale fps, con visuale isometrica, corse automoblistiche, turret defense e tutto quello che si può inventare (c'è anche tetris, space invaders ecc).

Faz
26th July 2010, 17:36
Cmq inutile che litigate....multy or single player.....il mercato è variegato...x quanto mi riguarda (ed immagino anche a glansy) Sc2 è un gioco solo multypalyer....x chi vorrà fare il single palyer...buon divertimento:D:D:D

marlborojack
26th July 2010, 17:38
Ma quali specchi, sono già pronte perchè richiedono poco lavoro, il single player non va bilanciato come il multi, cambi due parametri e gg.

se le unità sono le stesse e le regole le stesse, gli scenari possono essere più o meno facili ma il bilanciamento è lo stesso.

@Kinson:
Ci vorrà un po' per dare una risposta, la beta era solo online non credo si potesse vedere

Online non c'è solo il competitivo 1vs1, vi consiglio di guardare i filmati di cosa si può fare col map editor, ci saranno oltre ai cloni di dota, svariate mappe con visuale fps, con visuale isometrica, corse automoblistiche, turret defense e tutto quello che si può inventare (c'è anche tetris, space invaders ecc).

sì ma sto comprando starcraft2 non credo di voler giocare online a tetris col tema di starcraft. Non è proprio un valore aggiunto, per chi lo compra per giocarselo rts single player

Glasny
26th July 2010, 17:46
no vedi non hai capito io non mi lamento della auth online che ci sta, sebbene e' una stronzata perche a diffrenza di come dicevi qualche giorno fa, non reputo niente (ed i dati danno conferma TUTTO e stato piratato) e una misura antipirateria crackano tutto ed e' sempre molto semplice come una sostituzione di un exe o un paio di ddl.
non si tratta di avere connessioni di terzo mondo ormai internet c'e' in ogni casa, semmai reputo banale la scelta della blizz di fare l'auth onlinee cosa che di fatto apliera le copie piratate che giochi in locale e te ne fotti.
quello che sto cercando di dire da sempre e che tu hai scritto se giochi in single manco lo compri che e' un tutorial, la board e senza nettarsi il culo con le carte da poker ti sta dicendo che molti sia in passato che ora SE NE LAVANO I COGLIONI DELL ONLINE DI STARCRAFT PER MANCANZA DI TEMPO O NOIA O PERCHE' NON FREGA UN CAZZO, MA MOLTI LO COMPRERANNO PER LA STORIA DELLE CAMPAGNE IL LORE ETC., E GUARDA UN PO ANCHE LA BLIZZARD LA PENSA COSI... SE LE CAMPAGNE GIA FATTE PER LE ALTRE RAZZE SE LE TRATTIENE PER ESORTARE ALL ACQUISTO DI ULTERIORI ESPANSIONI.

magari in caps lo leggi meglio visto che stai tergiversando da giorni.

Su quello che pensa veramente la Blizzard, puoi fare solo congetture, non serve nessun caps, han diviso in 3 per vendere 3 volte, secondo te invece pensano di attirare acquirenti con 1/3 di campagna per volta, e non col multiplayer, ok (non vorrai costruire tutto un discorso su cosa pensa la Blizzard, a parte le affermazioni dei pr non ci è dato saperlo)

Gli utenti possono dire quello che vogliono, il mercato di Starcraft 2 è il multiplayer, poi ovvio che alla Blizzard sta benissimo anzi anche meglio se uno poi gioca le campagne 2 giorni e lo butta via, non gli occupa risorse sul server. Loro sono felicissimi di questo e sicuramente incoraggiano la gente a comprarlo anche solo per il single player, e ci mancherebbe (questo è banale). Già come nazione siamo un caso a parte, e non facciamo testo, figurati quanto possono essere importanti gli esempi di singoli :D Ma anche qui la maggior parte degli utenti ci gioca online.

L'auth online è l'unico metodo che da fastidio alle copie pirata, e in pratica ne impedisce il buon funzionamento, si può crackare ma ti devi incasinare mezzo sistema operativo e dopo un po' potrebbe (in genere succede sempre) smettere di funzionare. Se lo fanno bene diventa sempre più difficile crackarlo, fino al punto che si può fare ma non conviene più.

Rise-the-Sky
26th July 2010, 17:47

Il single player sarà sicuramente degno e anche abbastanza lungo visto che pur essendo 1 sola campagna è lunga 40+ (mi pare 48) missioni.
Per il problema connessione le ipotesi sono 3:
1) connessione richiesta all'istallazione e poi basta
2)connessione richiesta a ogni avvio (ma poi se ti cade fa lo stesso)
3)connessione costante richiesta.

Dovrebbe essere la 1° però a causa dell'ultimo client in beta ci sono voci che dicono sia la 3° . Di certo è che fino a domani nessuno potrà dirti la verità. (se non un Blue poster Blizzard).

Glasny
26th July 2010, 17:49
Cmq inutile che litigate....multy or single player.....il mercato è variegato...x quanto mi riguarda (ed immagino anche a glansy) Sc2 è un gioco solo multypalyer....x chi vorrà fare il single palyer...buon divertimento:D:D:D

Beh si ognuno può pensarla come vuole, poi questi non sono litigi, ma per quanto mi riguarda basta anche discuterne, vi piace il single player ? Vedete il trailer, leggete la recensione di day[9], se è abbastanza, compratelo solo per il single player, vi godete 2 filmati tra cui zeratul vs kerrigan (non è uno spoiler è l'immagine presente sui tappetini, poster, screen vari di sc2) e poi aspettate la seconda parte l'anno prossimo, buon divertimentio e gl hf

Il single player sarà sicuramente degno e anche abbastanza lungo visto che pur essendo 1 sola campagna è lunga 40+ (mi pare 48) missioni.
Per il problema connessione le ipotesi sono 3:
1) connessione richiesta all'istallazione e poi basta
2)connessione richiesta a ogni avvio (ma poi se ti cade fa lo stesso)
3)connessione costante richiesta.

Nella fase finale della beta il client si connetteva anche per aprire il map editor o per vedere un replay,o giocare vs cpu. Quindi sembrerebbe la 2, la 1 è sicura in quanto confermata e anzi il client si connette e controlla pure l'ora su battle.net per assicurarsi che non installi il gioco prima della data di rilascio.

McLove.
26th July 2010, 17:50
si bona inutile parlare con chi ha i paraocchi.

quello che ha fatto vendere uno sproposito di copie di starcraft e farlo diventare un must negli rts online non e' stato il suo multy particolare che nona veva niente di differente da altri titoli ( nota b.net c'era gia con diablo 2) e c'erano tot rts che venivano giocati online (red alert anyone?) ma la storia, lore, caratterizzazione delle campagne, poi in seguito visto che era cosi diffuso ed una scatola originale c'era in quasi tutte le abitazioni e' diventato un must multiplayer, ma sopratutto in asia, dato che wc3 in usa ed europa l'ha soppiantato appena uscito.
Ad i tempi la gente lo comprava solo perche era un tides of darkness spaziale, un warcraft spaziale (altro rts caratterizzato benissimo nelle campagne e tutto si puo dire ma non era un fenomeno nell online non come poi fu sc)

continua a pensare quello che credi

marlborojack
26th July 2010, 17:51
L'auth online è l'unico metodo che da fastidio alle copie pirata, e in pratica ne impedisce il buon funzionamento, si può crackare ma ti devi incasinare mezzo sistema operativo e dopo un po' potrebbe (in genere succede sempre) smettere di funzionare. Se lo fanno bene diventa sempre più difficile crackarlo, fino al punto che si può fare ma non conviene più.

Parole in libertà. L'auth online può essere semplicemente rimossa dall'eseguibile. Ci sono soluzioni più incasinate ma possono essere comunque risolte a livello di exe/dll fintanto che i contenuti sono tutti locali (come il singleplayer appunto). Anche in caso di online si risolve completamente via patch di roba che non viene neanche messa in una cartella di sistema, sta solo nella cartella di installazione per cui non imputtana niente.

Non a caso le soluzioni più radicali alla pirateria sono chip hardware e crittografia di tutto il sistema operativo in modo proprio da non poter neanche vedere gli eseguibili binari (ps3)

McLove.
26th July 2010, 17:57
Parole in libertà. L'auth online può essere semplicemente rimossa dall'eseguibile. Ci sono soluzioni più incasinate ma possono essere comunque risolte a livello di exe/dll fintanto che i contenuti sono tutti locali (come il singleplayer appunto). Anche in caso di online si risolve completamente via patch di roba che non viene neanche messa in una cartella di sistema, sta solo nella cartella di installazione per cui non imputtana niente.

Non a caso le soluzioni più radicali alla pirateria sono chip hardware e crittografia di tutto il sistema operativo in modo proprio da non poter neanche vedere gli eseguibili binari (ps3)

l'auth online c'era anche per mass effect 2 (ed altre centinaia di giochi , c'e' pure per prince of persia forgotten sands anche li metti un exe ed un dll e bona. ) ma la versione pirata e perfettamente funzionante con solo la sostituzione di un eseguibile e' uscita una settimana prima del rilascio ufficiale del gioco, ricordo chi porconava con me ed Holy perche gia ci giocavamo prima che spedissero le scatole a chi l'aveva acquistato.
Suvvia non nascondiamoci dietro ad un dito parlando di Imba modi per fottere la pirateria o rendere le cose piu' complicate

Glasny
26th July 2010, 17:59

Si ma concordi che diventa complicato farlo, devi eliminare tutti i controlli che il gioco fa connetendosi a bnet (tra cui la data a quanto pare), i successivi tentativi di connessione a ogni avvio, a ogni salvataggio (e quindi alla fine di ogni missione), e a ogni patch se quelli della blizzard sono furbi devi rifare tutto daccapo. Considera poi che quando compri sc2 e accetti l'eula, accetti uno spyware che è incluso nel client, tale warden, e quindi col crack bisogna eliminare anche quello.

marlborojack
26th July 2010, 18:02
Si ma concordi che diventa complicato farlo, devi eliminare tutti i controlli che il gioco fa connetendosi a bnet (tra cui la data a quanto pare), i successivi tentativi di connessione a ogni avvio, a ogni salvataggio (e quindi alla fine di ogni missione), e a ogni patch se quelli della blizzard sono furbi devi rifare tutto daccapo. Considera poi che quando compri sc2 e accetti l'eula, accetti uno spyware che è incluso nel client, tale warden, e quindi col crack bisogna eliminare anche quello.

Non è complicato, è incredibilmente complicato, ma se ti metti a farlo è solo più lungo e noioso che ad esempio reversare i salvataggi per sapere gli item codes di un gioco, o fare un trainer. Per dire che storicamente esistono, sono esistite ed esisteranno delle scimmie che incredibilmente si divertono a farlo.

Come dicevo prima, finchè la roba viene eseguita sul tuo pc e tu puoi anche eseguire un debugger, è solo questione di skill e voglia. Per questo mama M$ voleva vendere piattaforme TPM per impedirti di usare un debugger

l'auth online c'era anche per mass effect 2 (ed altre centinaia di giochi , c'e' pure per prince of persia forgotten sands anche li metti un exe ed un dll e bona. ) ma la versione pirata e' perfettamente funzionante con solo la sostituzione di un eseguibile e' uscita una settimana prima del rilascio ufficiale del gioco, ricordo chi porconava con me ed Holy perche gia ci giocavamo prima che spedissero le scatole a chi l'aveva acquistato.
Suvvia non nascondiamoci dietro ad un dito parlando di Imba modi per fottere la pirateria o rendere le cose piu' complicate

Sì, e in quei casi io sospetto sempre del team di sviluppo o comunque di chi ha accesso ai server col gioco con largo anticipo, anche magari soltanto la versione compliata, perchè è un lavoro lungo quello di debuggare un eseguibile e magari capire qualche trucchetto che hanno usato per renderla non proprio una cosa banale.

Jeff
26th July 2010, 18:06
Il mio non è un flame ne trolling anche perchè non ci sono ne insulti ne riferimenti personali, poi su un forum si discute, non sempre si raggiunge una posizione comune, anche per differenze individuali.

Il fatto che a qualcuno, in un paese scarsamente connesso, dia fastidio, non fa molto testo, di fatto resta un gioco pensato per il multiplayer, almeno per i normodotati.

Tanto per chiarire, chi gioca online = player normale.

Grazie per avermi dato dell'anormale e non normo dotato :D
E, per la cronaca, non sono complimenti :love:

Fino a che mi dici "oh, io non capisco quelli che giocano a SC2 in single player perche' si perdono la parte migliore" puo' starmi bene, essendo questione di gusti, ma quando poi si arriva all'insulto gratuito (sempre per questione di gusti) a persone che nemmeno conosci... bah, diciamo che resto molto perplesso.

Il tutto con rispetto & ammorreeeh

Kinson
26th July 2010, 18:17
io gradirei sapere allo stato attuale dove poterlo comprare :D Sito di sc ? Gamestop ? Intendo copia scatolata perchè dove sono ora non ho possibilità di prenderlo in copia digitale ...

Glasny
26th July 2010, 18:34
io gradirei sapere allo stato attuale dove poterlo comprare :D Sito di sc ? Gamestop ? Intendo copia scatolata perchè dove sono ora non ho possibilità di prenderlo in copia digitale ...

Se puoi andare di persona a una midnight release, è la soluzione migliore. Sennò dipende da quanta fretta hai, molti qui l'han preso da siti inglesi come game.co o zavvi, i prezzi sono molto simili ma poi devi aspettare che arrivi. In italia l'ho visto sul sito di gamestop ma il prezzo era gonfiato.

powerdegre
26th July 2010, 18:43
I map hack per SC erano disponibili online un'oretta dopo che era uscita la patch. Dubito sia molto diverso.

Kinson
26th July 2010, 18:48
Se puoi andare di persona a una midnight release, è la soluzione migliore. Sennò dipende da quanta fretta hai, molti qui l'han preso da siti inglesi come game.co o zavvi, i prezzi sono molto simili ma poi devi aspettare che arrivi. In italia l'ho visto sul sito di gamestop ma il prezzo era gonfiato.

uhmmmm . Dovrei vedere se ci sta qualcosa dalle parti di ancona . Quelli che fanno vendita a mezzanotte sarebbero i negozi gamestop ?

marlborojack
26th July 2010, 18:48
uhmmmm . Dovrei vedere se ci sta qualcosa dalle parti di ancona . Quelli che fanno vendita a mezzanotte sarebbero i negozi gamestop ?

no sono solo 3 posti in italia, almeno a quanto dice il sito blizzard, e sono Roma Milano e Verona

powerdegre
26th July 2010, 18:52
quello che ha fatto vendere uno sproposito di copie di starcraft e farlo diventare un must negli rts online non e' stato il suo multy particolare che nona veva niente di differente da altri titoli ( nota b.net c'era gia con diablo 2) e c'erano tot rts che venivano giocati online (red alert anyone?)
Bnet e' nata con Diablo, quindi inserirono SC e Diablo 2 e' arrivato ben dopo SC. In ogni caso, uno dei punti di forza che fecero vendere tanto Diablo fu proprio Bnet.

Ora, a parte le disgressioni storiche, qui ti devo contraddire. SC ha sempre venduto tantissimo per la qualita' del lore, le ambientazioni, i personaggi, ma e' diventato un must degli rts online per tutti altri motivi che sono unici al multigiocatore.

Intanto il support BNet che era unico nel suo genere, ti creavi le tue partirte online al click di un paio di tasti con un browser di partite ed una chat interni al gioco.
Quindi l'unicita' di avere 3 razze diverse completamente diverse, dato che anche negli unici altri RTS online che reputo degni del nome (Age2 e C&C) avevi differenze minime, le razze erano sostanzialmente uguali.
Bilanciamento.

Insomma, ci sono i suoi motivi per cui SC ha fatto dei numeri online che sono semplicemente unici, anche senza contare i Koreani.

Glasny
26th July 2010, 19:01
Bnet e' nata con Diablo, quindi inserirono SC e Diablo 2 e' arrivato ben dopo SC. In ogni caso, uno dei punti di forza che fecero vendere tanto Diablo fu proprio Bnet.

Ora, a parte le disgressioni storiche, qui ti devo contraddire. SC ha sempre venduto tantissimo per la qualita' del lore, le ambientazioni, i personaggi, ma e' diventato un must degli rts online per tutti altri motivi che sono unici al multigiocatore.

Intanto il support BNet che era unico nel suo genere, ti creavi le tue partirte online al click di un paio di tasti con un browser di partite ed una chat interni al gioco.
Quindi l'unicita' di avere 3 razze diverse completamente diverse, dato che anche negli unici altri RTS online che reputo degni del nome (Age2 e C&C) avevi differenze minime, le razze erano sostanzialmente uguali.
Bilanciamento.

Insomma, ci sono i suoi motivi per cui SC ha fatto dei numeri online che sono semplicemente unici, anche senza contare i Koreani.

Guarda in principio era venduto più in occidente che in Korea, solo che qui è rimasto un gioco e quando ha fatto il suo tempo, sono rimasti in pochi a giocarci, mentre in korea è diventato sport nazionale.

McLove.
26th July 2010, 20:35

Bilanciamento.

si intendevo il primo diablo non so nemmeno perche ho scritto d2, sono sicuramente d'accordo con quanto dici per il perfezionamento di B.net e cosa comporto' ma come tu stesso indichi i prodotti della blizzard, e starcraft non ne fu una eccezione, e non penso che nemmeno questo ultimo lo sara', erano contraddistinti da lore, ambientazioni, personaggi etc delle campagne del single player.
Uno dei punti di forza di dablo a mio avviso pero' non fu B.net i tempi erano differenti, quello fu uno dei punti di forza di d2, di diablo, il primo, esaltava il concetto di hack and slash, la storia, l'ambientazione ed il lore, persino la musica straordinaria per i tempi, il sistema di illuminazione parziale che dava il seso dei dungeon oscuri, i dungeon random ad ogni partita e le classi che tutto sommato cambiavano l'approccio al gameplay
Ricordo ad i tempi una delle cose che tante persone trovarono miracolosa fu la rappresentazione in game delle armature che indossavi, cioe ti cambiavano sul serio il personaggio esteticamente... passare da una cotta in maglia ad una plate o una veste rispetto ad un altra e cosi anche scudi ed armi lo notavi sul pg in game cosa che non era mai avvenuta in giochi precedenti dove in genere il personaggio era uno e cambiare equip era meramente a livello di stats e basta e non ne avevi alcun riscontro grafico, cose a cui poi ci siamo abituati, ma diablo fu praticamente il primo.

tornando a starcraft un ultima circostanza su quanto dici sulle razze con gameplay differente, sicuramente davano innovazione nel gameplay online a differenza di altri rts, ma lo davano anche nellle campagne in single al punto che, sia per curisita' della storia che per avere un gameplay un pizzico differente avevano un estrema rigiocabilita' cosa che altri rts non avevano, di fatto era come avere tre rts diversi, in altri rts fatta una campagna con una fazione farne un altra con le stesse medesime dinamiche risultava noioso, anche in single.
Queste sono tutte cose che hanno reso starcraft uno dei giochi piu venduti di tutti i tempi (in un periodo in cui le connessioni non erano diffuse come ora) ed uno dei piu premiati, valutare solo l'aspetto online e' un po' da cinnominchia, in tutta sincerita', cosi come definirlo solo un gioco online.
Inoltre va detto come affermi che sicuramente starcraft ha fatto enormi numeri online, ma eccezion fatta della zona asiatica e' stato soppiantato con l'uscita di Wc3 altro fenomeno online ma altro gioiello sempre per lore/ambientazione e storia (e su quel successo e brand poi hanno costruito la fortuna di wow) in single play.

Solfami
26th July 2010, 20:55
Ho la scatola, avvio l'installazione.... messaggio a video: IMPOSSIBILE INSTALLARE STARCRAFT II - STARCRAFT NON E' ANCORA USCITO - OHHHHH, NON E' ANCORA ORA, TORNA IL GIORNO 27/07/10!
:rotfl::rotfl::rotfl:

LuKas
26th July 2010, 21:01
io domani sono tutto il giorno a mare asd, tanto battle.net imploderà come tutti i day1 :P

Arakno
26th July 2010, 21:10
ma a mezzanotte si può quindi?

Kith
26th July 2010, 21:41
chi l ha preso in negozio dica quanto l ha pagato...

se devo spendere 60 € ne spendo 90 e prendo la bimbominchia edition, domani vado a veedere a gamestop e mediaworld

Glorifindel
26th July 2010, 22:05
chi l ha preso in negozio dica quanto l ha pagato...

se devo spendere 60 € ne spendo 90 e prendo la bimbominchia edition, domani vado a veedere a gamestop e mediaworld

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3482206&langId=-1&category_rn=11055

http://www.gamestop.it/30112_PC_Starcraft_II_Wings_of_Liberty.aspx

cos'era il prezzo consigliato in EU? 39,90? :rotfl:

SharTeel
26th July 2010, 22:48
per chi ha la scatola è installabile da circa 47 minuti :nod:

Glasny
26th July 2010, 23:20
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3482206&langId=-1&category_rn=11055

http://www.gamestop.it/30112_PC_Starcraft_II_Wings_of_Liberty.aspx

cos'era il prezzo consigliato in EU? 39,90? :rotfl:

38.99€... in Europa. Evidentemente per Starcraft siamo già fuori :D

Arakno
26th July 2010, 23:27
bene si inizia la campagna!

powerdegre
27th July 2010, 04:31
si intendevo il primo diablo non so nemmeno perche ho scritto d2, sono sicuramente d'accordo con quanto dici per il perfezionamento di B.net e cosa comporto' ma come tu stesso indichi i prodotti della blizzard, e starcraft non ne fu una eccezione, e non penso che nemmeno questo ultimo lo sara', erano contraddistinti da lore, ambientazioni, personaggi etc delle campagne del single player.
Uno dei punti di forza di dablo a mio avviso pero' non fu B.net i tempi erano differenti, quello fu uno dei punti di forza di d2, di diablo, il primo, esaltava il concetto di hack and slash, la storia, l'ambientazione ed il lore, persino la musica straordinaria per i tempi, il sistema di illuminazione parziale che dava il seso dei dungeon oscuri, i dungeon random ad ogni partita e le classi che tutto sommato cambiavano l'approccio al gameplay
Ricordo ad i tempi una delle cose che tante persone trovarono miracolosa fu la rappresentazione in game delle armature che indossavi, cioe ti cambiavano sul serio il personaggio esteticamente... passare da una cotta in maglia ad una plate o una veste rispetto ad un altra e cosi anche scudi ed armi lo notavi sul pg in game cosa che non era mai avvenuta in giochi precedenti dove in genere il personaggio era uno e cambiare equip era meramente a livello di stats e basta e non ne avevi alcun riscontro grafico, cose a cui poi ci siamo abituati, ma diablo fu praticamente il primo.

tornando a starcraft un ultima circostanza su quanto dici sulle razze con gameplay differente, sicuramente davano innovazione nel gameplay online a differenza di altri rts, ma lo davano anche nellle campagne in single al punto che, sia per curisita' della storia che per avere un gameplay un pizzico differente avevano un estrema rigiocabilita' cosa che altri rts non avevano, di fatto era come avere tre rts diversi, in altri rts fatta una campagna con una fazione farne un altra con le stesse medesime dinamiche risultava noioso, anche in single.
Queste sono tutte cose che hanno reso starcraft uno dei giochi piu venduti di tutti i tempi (in un periodo in cui le connessioni non erano diffuse come ora) ed uno dei piu premiati, valutare solo l'aspetto online e' un po' da cinnominchia, in tutta sincerita', cosi come definirlo solo un gioco online.
Inoltre va detto come affermi che sicuramente starcraft ha fatto enormi numeri online, ma eccezion fatta della zona asiatica e' stato soppiantato con l'uscita di Wc3 altro fenomeno online ma altro gioiello sempre per lore/ambientazione e storia (e su quel successo e brand poi hanno costruito la fortuna di wow) in single play.
Ma guarda, su Diablo infatti ho detto che Bnet e' stato UNO dei punti di forza. Come te metto tante altre qualita' avanti, ma non si puo' nemmeno negare che quel magico pulsante Battle.net ha comunque fatto il suo sporco lavoro.

Per il resto poi concordo grosso modo in pieno, il mio punto era giusto per dire come il multi fosse una spanna avanti a qualsiasi altro gioco per i motivi elencati (ora passa arthu' a cagare il cazzo con CC, ma lo perdoniamo), ma con cio' non voglio togliere niente al single player.

Discordo giusto sulla chiusura, WC3 alla fine non l'ha mai realmente soppiantato, ho conosciuto piu' di un giocatore che iniziando con gli RTS da WC3, poi ha scoperto SC ed ha fatto il passo "indietro".

http://i29.tinypic.com/3329g9i.jpg

Shub
27th July 2010, 07:40
Gli spacemarines non portano gli occhiali, sembri più un protossgayo!!!

Cmq....vendevano la box da collezione su www.dvd.it a 78,90€

Glorifindel
27th July 2010, 08:59
si però potevi portarti il sigaro per l'occasione :D

marchese
27th July 2010, 09:41
mclove, molla sta conversazione e usa il tuo tempo per scrivere una recensione di Eva2.0 che son curioso di sapere cosa ne pensi

Errtu
27th July 2010, 10:03
59.99 la chiave dal sito Blizzard....ma son fuori, a sto punto scatola tutta la vita.

Mosaik
27th July 2010, 10:04
59€ la copia digital sul sito blizzard -.-

Ok si compra la scatola

Glorifindel
27th July 2010, 10:13
* stavo per dirlo pure io.

Peraltro se non la trovo a 49,90 la prendo in UK quando torno a fine agosto. Tanto ho na marea di roba da giocare nel frattempo.

Oppure si potrebbe vedere se i soliti siti vendono la sola key. Il client si può scaricare dalla Blizz.

powerdegre
27th July 2010, 10:28
si però potevi portarti il sigaro per l'occasione :D
Ad averlo saputo prima... ho giusto un paio di toscani in camera che potevan far comodo :cry:

Al lancio da GAME volevano 39.99£ per la base e 69.99£ per la CE, ed onestamente parlando, l'evento quest'anno ha fatto discretamente schifo.

Quando andai un anno e mezzo fa per per il lancio di WOTLK era tutta un'altra storia da HMV, cercavano di intrattenerci e renderla una serata particolare, mentre stanotte e' stato tutto molto mediocre, tutti in coda in un negozio semibuio e con i commessi che ogni 3x2 provavano a venderci gli strategy book, un conto alla rovescia iniziato per sbaglio dai ragazi davanti al monitor a 5 secondi dalla mezza e nient'altro, per fortuna c'eran le ragazze a distribuire i vari goodies che eran delle gnocche da paura ed almeno ci siam rifatti gli occhi, ci han passato dei validi cupcakes, un secchio di pubblicita' e c'ho rimediato un par di memorabilia come la foto sopra e la maglietta di SC2.

Mosaik
27th July 2010, 10:28
http://www.g2play.net/ la vende a 45€ la copia digitale

Cmq preso la collector alla fine -.-

powerdegre
27th July 2010, 10:38
Ah gia', il gioco comunque e' una figata... :drool:

Ho fatto qualche missione e e me le son gustate un monte, tutti i vari obiettivi secondari ed achievement aggiungono un sacco di rigiocabilita' per rigiocarsi le varie missioni con un bel livello di sfida. Le cinematiche sono da paura ed han creato degli splendidi ambienti con qualche chicchina da gustarsi tra una missione e l'altra, che aggiungono un bel tocco alla storia con il solito spirito Blizzard. Al bar di Mar Sara c'e' il Juke Boxe :love:

Finite le missioni di Mar Sara e saliti sull'Hyperion poi mi son piaciute molto le interfaccie per gli upgrade e per la scelta delle missioni da rigiocare, mi son trovato davanti al primo bivio della scelta missioni e son curioso di vedere come si evolve la storia in base a quello, altra grossa chicca per la rigiocabilita'.

Carine poi le aggiunte delle sfide, dove le sfide facili sono piu' dei tutorial che ti spiegano i vari tipi di danno delle truppe e ti mostrano cosa usare per fronteggiare i vari nemici, mentre le sfide superiori son vere e proprie gare di micromanagement.

Ora vado a letto che son cotto...

Glorifindel
27th July 2010, 10:38
http://www.g2play.net/ la vende a 45€ la copia digitale

Cmq preso la collector alla fine -.-

thx Mosa, mi sa che la buyo da loro a sto punto.

Solfami
27th July 2010, 10:43
Non ho avuto tempo di provare oltre la metà della prima missioe, ma la cosa che subito mi ha colpito è la qualità complessiva del prodotto.
Battle.net è davvero stupefacente :drool:

Glasny
27th July 2010, 11:33
Non ho avuto tempo di provare oltre la metà della prima missioe, ma la cosa che subito mi ha colpito è la qualità complessiva del prodotto.
Battle.net è davvero stupefacente :drool:

Battle.net è fatta male su certi aspetti e i dev hanno dovuto fare marcia indietro, almeno a parole. Hai notato per esempio che manca la chat ? Che le friend list sono problematiche (volevano addirittura rendere obbligatorio far conoscere il proprio profilo facebook a tutti in friend e sui forum, risultato nel post più lungo della storia di internet) ? Il matchmaking è fatto bene, quindi se vuoi nerdare in modo asociale come me macinando 2-3 ore di game al giorno, va benissimo :D

Mosaik
27th July 2010, 11:46
No spe la Chat non avevano detto che in realease l'avrebbero aggiunta?
Ancora non ci sta?

Solfami
27th July 2010, 11:47
Battle.net è fatta male su certi aspetti e i dev hanno dovuto fare marcia indietro, almeno a parole. Hai notato per esempio che manca la chat ? Che le friend list sono problematiche (volevano addirittura rendere obbligatorio far conoscere il proprio profilo facebook a tutti in friend e sui forum, risultato nel post più lungo della storia di internet) ? Il matchmaking è fatto bene, quindi se vuoi nerdare in modo asociale come me macinando 2-3 ore di game al giorno, va benissimo :D

Si più o meno la mia media è quella, tutto random schiaccia e gioca.
Forse qualche amico prenderà il gioco e allora vedremo cosa fare. Ci sono modalità cooperative se non sbaglio no?
Se cmq vogliamo creare qui una friend list del forum per beccarsi in game sarebbe cosa assai gradita.

Errtu
27th July 2010, 12:30
Non in release, dovrebbe essere aggiunta con patch successive a breve.

Wayne
27th July 2010, 12:39
Sigh... ce l'ho nel bauletto della moto e devo aspettare le 17.30 per installarlo :cry:

Solfami
27th July 2010, 12:52
Io proporrei di iniziare a stilare una lista dei nick b.net attivi del forum.
Io per iniziare: Drimaco

Glasny
27th July 2010, 12:57
Sigh... ce l'ho nel bauletto della moto e devo aspettare le 17.30 per installarlo :cry:

A me non è manco arrivato ancora, solite poste italiane. Vabbè che non ho fretta è dal 6 marzo che ci gioco..

Lorzmus
27th July 2010, 12:58
Se ho visto bene si può creare una sorta di gruppo, non so bene come funzioni perchè ho visto giusto 2 secondi ma magari facciamone uno del forum.

Glorifindel
27th July 2010, 13:03
l'ho preso da G2Play per 44,99. Mo spettiamo la key... :nod:

nei negozi fisici sono uguali alla Blizzard, 59,90+ :gha: giusto le CE le danno a 79,90... ma per quel che c'è dentro e sapendo che poi dovrò spendere per le espansioni delle altre 2 razze, va bene la normale.

Jeff
27th July 2010, 13:17
ma per quel che c'è dentro e sapendo che poi dovrò spendere per le espansioni delle altre 2 razze, va bene la normale.

E' un po' come corteggiare una tipa per 12 anni, e poi quando finalmente ci sta, portarla al Mac per festeggiare... tra qualche minuto, pausa pranzo e si va a caccia della collector's...

Shub
27th July 2010, 13:33

Dove hai parcheggiato? :sneer:

Kith
27th July 2010, 13:43
comprato da mediaworld la penultima collector's edition a 84 € :D (in coda davanti a me due ragazzi con la versione normale)

il game normale lo davano a 54, fanculo a quei ladroni di gamestop, e ancora di piu ai ladri che vendono la digital delivery a 60 €

Darkmind
27th July 2010, 13:48
Anche 84 sacchi per un giochetto mi pare sia un furto bello e buono.

Shub
27th July 2010, 13:50
Se pensi che dentro hai un art book, un book fotografico, un cd con la colonna sonora e non mi ricordo che altro, si è tanto ma non è un furto.

Furto sono 60€ per un cazzo di file che devi buttare su un dvd senza manuali ne scatola!

Cmq ripeto su www.dvd.it vendono la collector a 79€

Solfami
27th July 2010, 14:03
Se pensi che dentro hai un art book, un book fotografico, un cd con la colonna sonora e non mi ricordo che altro, si è tanto ma non è un furto.

Furto sono 60€ per un cazzo di file che devi buttare su un dvd senza manuali ne scatola!

Beh dipende dal titolo che compri. Per un prodotto di qualità e longevo con SC2 non sono certo una ladrata. Su altri titoli lo sono eccome.
79 € per dover aspettare la spedizione, francamente per 5 € non mi porrei il problema e lo prenderei istant dal negozio.

Glasny
27th July 2010, 14:06
Ripeto, il prezzo da game.co a zavvi a amazon in europa è di 39€. La spedizione su alcuni siti sta sui 3 euro. E' quindi una ladrata perchè è quasi il doppio di quanto pagano i tedeschi o gli inglesi. E non considero offerte precedenti, c'è chi ha avuto culo e l'ha preordinato per 35€.

Errtu
27th July 2010, 14:06

Cìè anche una chiavetta usb da 2 giga con dentro sc+bw

Glorifindel
27th July 2010, 14:15
E' un po' come corteggiare una tipa per 12 anni, e poi quando finalmente ci sta, portarla al Mac per festeggiare...

mha imho è più come volersi fare una perchè indossa un vestito, mentre se ne indossa un altro non te la fili. La tipa è sempre quella.

Semmai nella CE, assieme alla tipa ti porti a cena pure la madre... e infatti il conto è più salato :dumbnod:
Però vabbè lo fai perchè sei fan e vuoi parlare di matrimonio... :elfhat:

cmq G2Play mi ha rimborsato... avranno finito le key :rotfl:

Acheron
27th July 2010, 14:17
nick b.net : Acheron

Gate
27th July 2010, 14:25
Ache maledetto addami!
cmq il single player e' spettacolare, era tanto che non nerdavo cosi' duro

Solfami
27th July 2010, 14:30
Ache maledetto addami!
cmq il single player e' spettacolare, era tanto che non nerdavo cosi' duro

Beh immagino che convenga finire la campagna prima di buttarsi sul multy no? Avete idea di quanto possa durare?

Mosaik
27th July 2010, 14:34

Da mondadori pure la vendono a 80€
Da dvd cmq devi pagare le spedizioni :D

Nazza
27th July 2010, 14:44
Nick in-game: Nazza
addatemi :nod:

Jeff
27th July 2010, 14:46
Però vabbè lo fai perchè sei fan e vuoi parlare di matrimonio... :elfhat:

Secondo te sto appresso 12 anni ad una tipa per una scopata? :look:

Comunque al MW l'ho trovata a 79 euro la collector's ... e GG a me :nod:

Shub
27th July 2010, 15:35
io un posso...moglie con bimba incoming...= rage +++

Tacitus
27th July 2010, 15:39

ahahahaha la morte dei giochi online ^^

marlborojack
27th July 2010, 15:41

e la prossima volta posta una giustificazione firmata dalla ginecologa :nod:

Kith
27th July 2010, 15:41

;

*

maledetto jeff a 79 € :D

cmq mi da quasi fastidio aprirla la collectors asdasd, vado a unpackare :D

Glorifindel
27th July 2010, 15:55
Secondo te sto appresso 12 anni ad una tipa per una scopata? :look:

Comunque al MW l'ho trovata a 79 euro la collector's ... e GG a me :nod:

dipende da cosa fai intanto in quei 12 anni; magari "giochi" pure ad altro :sneer:

Jeff
27th July 2010, 16:11
dipende da cosa fai intanto in quei 12 anni; magari "giochi" pure ad altro :sneer:

Touche'.

:sneer:

McLove.
27th July 2010, 16:18
Piccola nota sull' auth online come baluardo della antipirateria: gia' da ieri prima della release del gioco girava il crack per il single, consigliavano di scaricare il gioco dalla stessa blizzard ed applicare il crack, oggi gia gira invece la prima release della scena warez
Per quanto mi riguarda e' un gioco da comprare e tenere originale, ma stralol, come era chiaro, alle cose scritte in sto thread come se l'auth online fosse una salvezza antipirateria, come diceva qualcuno e solo un modo per rompere il cazzo a chi compra il gioco originale, infatti meno di 24 ora del lancio ed e' stata già bucata con la release warez, anzi considerando il crack di ieri gioco bucato anche prima del lancio ufficiale, come sempre ormai.

Kith
27th July 2010, 16:18
installing, mi dice che il mio pc è sotto i requisiti minimi per la cpu :/ , boh in beta riuscivo a giocare degnamente anche i 2vs2 sperem...

edit:
cmq la collectors è una figata, l art book è molto bello, devo vedermi il dvd dietro le quinte e vabbè la Ost merita :D, la piastrina di jim si illumina ed è in metallo :D peccato per solo 2gb di capienza...

ecco unica delusione il fumetto, saran 10 pagine :p

Jeff
27th July 2010, 16:56
installing, mi dice che il mio pc è sotto i requisiti minimi per la cpu :/ , boh in beta riuscivo a giocare degnamente anche i 2vs2 sperem...

Ma te lo fa installare lo stesso? Ed in single riesci? :afraid:

marlborojack
27th July 2010, 17:22
Mh, devo scartare una collector's + guida strategica ufficiale... addio, schiappe!

SharTeel
27th July 2010, 17:40
io sto cercando ci capire quanti marine mi servono e in quanto tempo per avere qualche speranza di fare l'achievement della terza missione uahuahuah :rotfl:
50 non bastano u.u

powerdegre
27th July 2010, 17:46

Ma te lo fa installare lo stesso? Ed in single riesci? :afraid:
Io gioco fluido il single player con P4 1800 e 9800 pro. Scheda video al limite dei requisiti minimi e processore ben sotto, ma con tutto al minimo nessun problema sino ad ora.

io sto cercando ci capire quanti marine mi servono e in quanto tempo per avere qualche speranza di fare l'achievement della terza missione uahuahuah :rotfl:
50 non bastano u.u
Zero voglia di perdermi con gli achievement di hard per ora, ma lascia fare e goditi la campagna, sei sempre a tempo dopo a tornare indietro per rifinire il gioco e completare le sfide.

PS. lol at iPistol, mi son ritrovato a guardare la televisione alla cantina :rotfl:

SharTeel
27th July 2010, 17:51
se faccio solo la campagna mi finisce subito ç_ç quindi ogni tanto mi perdo sto paio d'ore a cercare di prendere gli achiev :p

Kith
27th July 2010, 18:47
Io gioco fluido il single player con P4 1800 e 9800 pro. Scheda video al limite dei requisiti minimi e processore ben sotto, ma con tutto al minimo nessun problema sino ad ora.

Zero voglia di perdermi con gli achievement di hard per ora, ma lascia fare e goditi la campagna, sei sempre a tempo dopo a tornare indietro per rifinire il gioco e completare le sfide.

PS. lol at iPistol, mi son ritrovato a guardare la televisione alla cantina :rotfl:

ora sono a 1680 x 1050 con quasi tutto medio, va fluido ma swappa spesso...

guardando nel task di windows 7 però mi dice solo 92% di ram usata, che opzioni devo abbassare per ridurre lo swapp?

cmq spettacolare il single player :) e lo dico da beta player.

Solfami
27th July 2010, 18:51
Qualcuno fa un thread per listare i nick di b.net?
Pare ci voglia un codice oltre al nome del personaggio per poter aggiungere qualcuno alla lista.
Pg: Drimaco
codice:215

Kith
27th July 2010, 19:34
Aerkill, 328

Glasny
27th July 2010, 19:37
Piccola nota sull' auth online come baluardo della antipirateria: gia' da ieri prima della release del gioco girava il crack per il single, consigliavano di scaricare il gioco dalla stessa blizzard ed applicare il crack, oggi gia gira invece la prima release della scena warez
Per quanto mi riguarda e' un gioco da comprare e tenere originale, ma stralol, come era chiaro, alle cose scritte in sto thread come se l'auth online fosse una salvezza antipirateria, come diceva qualcuno e solo un modo per rompere il cazzo a chi compra il gioco originale, infatti meno di 24 ora del lancio ed e' stata già bucata con la release warez, anzi considerando il crack di ieri gioco bucato anche prima del lancio ufficiale, come sempre ormai.

Come no, sono andato a vedere sul sito più famoso della scena warez che non nomino (e a cui si accede solo tramite proxy dall'Italia, manco fossimo in Cina), pieno di lamentele sul crack che non funziona bene, o che non permette di salvare, o che smette di funzionare dopo un tot. Un utente esperto sa anche farlo funzionare (credo, ma qui lo abbiamo preso tutti regolarmente originale e nessuno può confermarlo), ma gli altri o lo comprano o lasciano perdere. Come anticipato, crackare una protezione del genere è molto più complicato.

Edit : Leggendo i commenti, per farlo funzionare bisogna saperlo avviare da shell. Una cosa che tutti i bimbiminchia sanno fare giusto ?

McLove.
27th July 2010, 19:54
Come no, sono andato a vedere sul sito più famoso della scena warez che non nomino (e a cui si accede solo tramite proxy dall'Italia, manco fossimo in Cina), pieno di lamentele sul crack che non funziona bene, o che non permette di salvare, o che smette di funzionare dopo un tot. Un utente esperto sa anche farlo funzionare (credo, ma qui lo abbiamo preso tutti regolarmente originale e nessuno può confermarlo), ma gli altri o lo comprano o lasciano perdere. Come anticipato, crackare una protezione del genere è molto più complicato.

Edit : Leggendo i commenti, per farlo funzionare bisogna saperlo avviare da shell. Una cosa che tutti i bimbiminchia sanno fare giusto ?

manco per nulla, in game ti salva perfettamente e carica i salvataggi in game, il problema ma gia c'e' in arrivo il fix e' che al riavvio del gioco non ti permette di caricare i save game, ma e' molto facilmente risolvibile lanci direttamente l'ultimo salvataggio dalla cartella documenti al posto dell eseguibile... di tutto questo c'e' scritto anche nel .nfo non si deve essere hacker provetti ma conoscere l'inglese.

ah e' il crack modificato che si usava anche per la beta, ma questa e' la prima release e perfettamente giocabile altri gruppi piu blasonati della scena faranno uscire un proper a breve, resta il fatto che a meno di 24 ore la scena warez l'ha gia messa nel culo all auth online, baluardo antipirateria nel tuo modo peculiare di pensare, e pedonami se credo sia una stronzata il piccolo inconveniente di non lanciare all avvio del gioco l'eseguibile per una partita salvata ma usare il savegame, cosa e' un click in piu'... omfg allora l'auth online ha funzionato? be forse si per qualche ora siamo salvih ;)

edit: ah infine non c'e' bisogno che ti infterfacci il culo in un firewall ed un proxy e' gia tutto su google eh ;)

Mosaik
27th July 2010, 20:07
Installato Mosaik.435 è lo stesso della beta :confused:

Glasny
27th July 2010, 20:14
manco per nulla, in game ti salva perfettamente e carica i salvataggi in game, il problema ma gia c'e' in arrivo il fix e' che al riavvio del gioco non ti permette di caricare i save game, ma e' molto facilmente risolvibile lanci direttamente l'ultimo salvataggio dalla cartella documenti al posto dell eseguibile... di tutto questo c'e' scritto anche nel .nfo non si deve essere hacker provetti ma conoscere l'inglese.

ah e' il crack modificato che si usava anche per la beta, ma questa e' la prima release e perfettamente giocabile altri gruppi piu blasonati della scena faranno uscire un proper a breve, resta il fatto che a meno di 24 ore la scena warez l'ha gia messa nel culo all auth online, baluardo antipirateria nel tuo modo peculiare di pensare, e pedonami se credo sia una stronzata il piccolo inconveniente di non lanciare all avvio del gioco l'eseguibile per una partita salvata ma usare il savegame, cosa e' un click in piu'... omfg allora l'auth online ha funzionato? be forse si per qualche ora siamo salvih ;)

edit: ah infine non c'e' bisogno che ti infterfacci il culo in un firewall ed un proxy e' gia tutto su google eh ;)

Dai commenti non si direbbe poi non l'ho provato ne ho intenzione di provarlo, poi ho detto prima che rende solo il tutto più complicato, e se fatto bene rende non conveniente usare il crack. Ma dai commenti non su google ma sul sito reale si deduce che i problemi ci sono. Io saprei farlo andare senza problemi con salvataggi e tutto, ma il bimbominchia medio no e tanto basta.

Installato Mosaik.435 è lo stesso della beta :confused:

Ok appena mi arriva la scatola ci si becca online. Strano che hai lo stesso id della beta.

SharTeel
27th July 2010, 20:28
io so solo che st'autenticazione online mi straccia i coglioni ogni volta che lancio il gioco chiedendomi la password.

Sturm
27th July 2010, 20:34
Oh avete anche un po rotto il cazzo voi due sinceramente.

Kith
27th July 2010, 20:54
Oh avete anche un po rotto il cazzo voi due sinceramente.

*

Acheron
27th July 2010, 21:17
acheron id 992

Shub
28th July 2010, 07:34
Azzo che ladri da MW 59,90€ la copia normale, 89,90€ la copia da collezione!!!!!

Poi non ci sono le specifiche richieste per il pc nella scatola...uno che fa compra senza sapere se il suo pc regge il tutto???

Faz
28th July 2010, 09:01
Faz il nick name.....id nn mi ric ordo seicentoqualcosa ahahhahah mi hanno già tartassato di botte ieri sera....ma forse ho sbagliato a skippare le prime 50 partite di ambientamento:D:D...calcolando che non ho giocato in beta neanche 10 minuti e che ieri ero alle prime partite devo dire che come immaginavo, hanno fatto un'eccellente lavoro....il gioco è assolutamente fruibile anche con pc datati 2005, le differenze, apparte ovviamente sulle armate, sono minime rispetto il titolo originale.....al momento l'unica cosa che mi infastidisce è al gestione di b-net, sicuramente rapido e funzionale l'ingresso in game,ma l'assenza del canale mi lascia un pò a bocca asciutta....è come se nn avessi comunity.

powerdegre
28th July 2010, 09:34
Azzo che ladri da MW 59,90€ la copia normale, 89,90€ la copia da collezione!!!!!

Poi non ci sono le specifiche richieste per il pc nella scatola...uno che fa compra senza sapere se il suo pc regge il tutto???
Considerate qualita' e longevita' del gioco, per me quei soldi li vale tutti.

Han fatto felice il Toss in me, c'e' una minicampagna Toss :drool:

Jeff
28th July 2010, 09:37
maledetto jeff a 79 € :D

Scusate, rettifico, ricordavo male: 72.90 al MW a Trento :D

Quando sono andato a prenderlo, restavano altre tre scatole oltre alla mia... chissa' perche'? :sneer:

Mosaik
28th July 2010, 10:16
Ok appena mi arriva la scatola ci si becca online. Strano che hai lo stesso id della beta.

Dai che mi servono un po' di ripetizioni :D

Puoi provare a scaricarlo e lanciarlo. Se sei sotto requisiti mi sembra ti avverta.

powerdegre
28th July 2010, 10:20
Puoi provare a scaricarlo e lanciarlo. Se sei sotto requisiti mi sembra ti avverta.
Si ma... io sto giocando con un pc sotto requisiti, mi son beccato il messaggio e gli ho detto di andare avanti. A parte l'occasionale swap, giocando coi dettagli al minimo vado da dio.

Errtu
28th July 2010, 10:25
Si ma... io sto giocando con un pc sotto requisiti, mi son beccato il messaggio e gli ho detto di andare avanti. A parte l'occasionale swap, giocando coi dettagli al minimo vado da dio.

In pratica stai giocando a sc1 :)?

marchese
28th July 2010, 10:25
che pc hai tu power?

LuKas
28th July 2010, 10:32
io rosik che non è arrivato ancora il corriere ma almeno ho pagato 39 s/s inc invece di 60 ;)

Mosaik
28th July 2010, 10:45
Requisiti aggiornati

StarCraft II system requirements:

Required (PC):

* Windows® XP/Windows Vista®/Windows® 7 (Updated with the latest Service Packs) with DirectX® 9.0c

* 2.6 GHz Pentium® IV or equivalent AMD Athlon® processor

* 128 MB PCIe NVIDIA® GeForce® 6600 GT or ATI Radeon® 9800 PRO video card or better

* 12 GB available HD space

* 1 GB RAM (1.5 GB required for Windows Vista®/Windows® 7 users)

* DVD-ROM drive

* Broadband Internet connection

* 1024X720 minimum display resolution

Recommended PC System Requirements:

* Windows Vista®/Windows® 7

* Dual Core 2.4Ghz Processor

* 2 GB RAM

* 512 MB NVIDIA® GeForce® 8800 GT/GTS or ATI Radeon® HD 3870 or better

Processors

These are more of generalizations.

* Athlon processors do not meet the system requirements. They're the old Thunderbird models and go up to 1.2 GHz.

* Athlon XP processors with a rating of 2200+ and above will meet it.

* Athlon 64 processors tend to meet it. The very low-end Athlon 64 models (energy efficient models ending in e) may not. Check your clock speeds. Anything at or higher than 2.2GHz is a safe bet.

* For Sempron types, you'll want a higher clock speed to make up for it lacking in other areas. Sempron processors exists across Socket 478-AM2 so you may want to see what type you have using CPU-Z. http://www.cpuid.com/cpuz.php

* First generation AMD Phenom processors (ending in 00) will work but you need to be aware of the TLB fix. It has a pretty substantial performance drop so you might see choppiness. We have a pretty large writeup on the World of Warcraft forum with a bit more information about it. http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=10971909544&sid=1

* Phenom processors ending in 50 do not have this problem. All but the slowest models will meet the system requirements

* Athlon II and Phenom II should all be faster than the minimum requirements.

* Pentium III processors do not meet the requirements

* Pentium IV/D processors at 2.6GHz and above meet it.

* Intel Core 2 around 1.8GHz is a rough area but should be able to play it at low settings. 2.4GHz is the recommended number.

* Intel Celeron processors fall under a lot of different families of chips and sockets. There are those based off of the Pentium 4 of different types and those based off of Core 2. You may want to check what type you have using CPU-Z http://www.cpuid.com/cpuz.php

* Intel i3/i5/i7 exceed the minimum requirements.

Video card

We require a GeForce 6600 or Radeon 9800 video card in terms of performance. Keep in mind that there are higher-numbered video cards that fall under what we need. Probably the best chart you can look at is available on Tom's Hardware: http://www.tomshardware.com/reviews/gaming-graphics-card-geforce-gtx-480%2c2598-6.html

The GeForce 6600 and Radeon 9800 are towards the lower half of the chart. If your video card is under it, that's not a good thing. If your video card is above it, that's good.

Some of the more common ones that are under the system requirements:

NVIDIA GeForce 6150, 6200, 7150, 8300, 8400, 9100, 9300

ATI Radeon Xpress 200, 1150, 1250, X1050, 8500-9600, X300-600

All Intel GMA adapters minus the one in the i3/i5 chips. Those tend to run better but we don't know how much.

powerdegre
28th July 2010, 10:59
che pc hai tu power?
p4 1800 con 9800 pro.

Non ho provato il multi, quindi non so se regge, ma per il single ci gioco senza problemi. Anche nell'ultima missione di Zeratul, dove vai a psi con i toss ed hai ondate massiccie di Zerg, giocavo senza problemi.

Darkmind
28th July 2010, 11:00
mi fate salire la scimmia, se nn fosse che martedi parto avrei gia strisciato la cc :gha:

Solfami
28th July 2010, 11:05
mi fate salire la scimmia, se nn fosse che martedi parto avrei gia strisciato la cc :gha:

Ora di martedì finivi già la campagna nerdando duro.

Devon
28th July 2010, 11:42
la campagna single player quanto dura?

Tunnel
28th July 2010, 12:05
Ora di martedì finivi già la campagna nerdando duro.
Wait... WAT ?!
Ma c'è una sola campagna e di durata breverrima ?

SharTeel
28th July 2010, 12:16
sono 26 missioni la campagna, ovviamente giocandole a difficoltà mongoloide durano di meno :nod:

Faz
28th July 2010, 12:18
Oh rega ora prendo il posto di glasny....la campagna serve solo x andare a fare i pic nic....venite a fa le amichevoliiiiiiii :D:D
Che ieri mi son divertito troppo anche conoscedo poco del gioco , meccaniche apparte.

powerdegre
28th July 2010, 12:19
la campagna single player quanto dura?
28 missioni.

Wait... WAT ?!
Breve una sega. Se la giochi a facile la finisci in 8/9 ore, ma giocala a qualcosa di un filo piu' difficile e se ne riparla. Poi per completare le varie challenge ci schiacci un tritello di ore aggiuntive.

Wayne
28th July 2010, 13:04
Wait... WAT ?!

Ammetto di non aver letto approfonditamente niente prima dell'uscita del gioco per evitare spoiler intenzionali o casuali, ma effettivamente son venuto a sapere giusto un paio di giorni prima della release che questa era solo la campagna Terran e che Zerg e Protoss sarebbero usciti in due release diverse in futuro.

Un po' ci son rimasto :| ma e' anche vero che con circa 30 missioni per una sola fazione, sarebbe stato anche "troppo" averne 90 in un solo gioco.

12 anni fa magari no, ma vedendo come sta andando il mercato medio dei giochi ora come ora, che se raggiungi le 10/12 ore siamo gia' a gridare al miracolo, la Blizzard non s'e' dimostrata Babbo Natale, e per avere le rimanenti 60 missioni ti chiedera' altri 100€ :D

(e fanno pure bene: il gioco e' :drool: )

powerdegre
28th July 2010, 13:14
Guarda che se te le giochi alla difficolta' massima, siamo grosso modo ai livelli del primo come durata. Oggi magari dura pure meno anche perche' non siamo proprio piu' niubbi, considera che la mitica sopravvivi 30 minuti di SC ci persi una serata a farla e la passai per miracolo, con l'estrazione che arrivo' mentre avevo giusto un par di strutture, oggi la finisco in 20 minuti, eradicando gli zerg e con il controllo completo della mappa.

Per chi non avesse giocato la beta, consiglio di iniziare facendo le challenge easy del single player. Le challenge sono in pratica delle prove di micromanagement, quelle easy non fanno altro che darti una manciata di truppe, farti vedere 3 gruppi di nemici avversari e ti dicono ti dividere le truppe per poter battere i 3 singoli gruppi. All'interno di ogni fase ci sono i consigli su come dividere le truppe, che spiegano in pratica come funzionano le tue unita' e quali sono i punti di forza. Si fa in una manciata di minuti ed e' comodissimo, piu' che una sfida e' un vero e proprio tutorial delle truppe.
Le sfide medie e difficili invece iniziano ad essere delle serie sfide.

Faz
28th July 2010, 13:26
Grande power x la dritta...il problema + grosso che ho avuto ieri sera è stato proprio la mancata conoscenza delle nuove truppe e la mancanza del colpo d'occhio sul possibile esito dello scontro.

Glasny
28th July 2010, 14:22
io rosik che non è arrivato ancora il corriere ma almeno ho pagato 39 s/s inc invece di 60 ;)

Idem. solo che qui deve arrivare la postina mica il corriere :D

SharTeel
28th July 2010, 15:04
28 missioni.

l'achievement dice 29 in realtà :look: pensavo fossero 26 >.<

marlborojack
28th July 2010, 16:44
La storia in single mi sembra parecchio curata e anche le missioni varie, io lo consiglio anche solo per il single, anche se ancora non ho ovviamente finito la campagna ufficiale si sta dipanando bene.

Kith
28th July 2010, 18:37
a me il single player swappa fastidiosamente...

e a prescindere dalle impostazioni grafiche e dalla risoluzione, non capisco boh, speriamo che non faccia lo stesso il multi che nella beta andava tutto liscissimo... (ora lo provo :p)

marlborojack
28th July 2010, 18:50
a me il single player swappa fastidiosamente...

e a prescindere dalle impostazioni grafiche e dalla risoluzione, non capisco boh, speriamo che non faccia lo stesso il multi che nella beta andava tutto liscissimo... (ora lo provo :p)

swappa nel senso che l'hd è sempre a pieno regime? Ma il gioco scatta? Io ho notato che in un paio di filmati il sonoro aveva un po' di balbuzie (ovvero il suono parte, viene interrotto e riparte da capo)

McLove.
28th July 2010, 19:16
Dai commenti non si direbbe poi non l'ho provato ne ho intenzione di provarlo, poi ho detto prima che rende solo il tutto più complicato, e se fatto bene rende non conveniente usare il crack. Ma dai commenti non su google ma sul sito reale si deduce che i problemi ci sono. Io saprei farlo andare senza problemi con salvataggi e tutto, ma il bimbominchia medio no e tanto basta.
.

e' arrivato il grosso nome della scena di warez a fare la sua release, che ometto chiaramente per non rompere i coglioni a wayne e soci, ieri in nottata. Tutto funziona perfettamente senza nemmeno il problema di far partire i salvataggi a parte del primo crack rilasciato nella giornata della release modificando quello della beta. Gli unici commenti negativi che noterai sono di quelli che aggiornano il gioco con la patch engb al posto di usa e viceversa in relazione a che versione hanno dell iso, se scaricano il crack standalone, ma quelli sono deficenti a prescindere da tutto.

Auth online fregata in meno di 48 ore e , come diceva shar, le protezioni troppo estreme non bloccano la pirateria ma rompono il cazzo a chi compra originale, altro che panacea per la pirateria difficilizzima da bucare e che lo puoi fare se non con ddl che ti sputtanano il sistema nella shell, o con procedure impozzibili da fare per l'utente medio... pfff.

Glasny
28th July 2010, 19:37
e' arrivato il grosso nome della scena di warez a fare la sua release, che ometto chiaramente per non rompere i coglioni a wayne e soci, ieri in nottata. Tutto funziona perfettamente senza nemmeno il problema di far partire i salvataggi a parte del primo crack rilasciato nella giornata della release modificando quello della beta. Gli unici commenti negativi che noterai sono di quelli che aggiornano il gioco con la patch engb al posto di usa e viceversa in relazione a che versione hanno dell iso, se scaricano il crack standalone, ma quelli sono deficenti a prescindere da tutto.

Auth online fregata in meno di 48 ore e , come diceva shar, le protezioni troppo estreme non bloccano la pirateria ma rompono il cazzo a chi compra originale, altro che panacea per la pirateria difficilizzima da bucare e che lo puoi fare se non con ddl che ti sputtanano il sistema nella shell, o con procedure impozzibili da fare per l'utente medio... pfff.

Il nuovo crack pare migliorato, manca lo skirmish e a qualcuno crascia, aspetto di vedere se è un caso o se dopo n misisoni smette di funzionare(sempre leggendo i commenti). Certo se ci sono riusciti mi hanno sorpreso, gg ai tizi non nominabili :D

Miave
28th July 2010, 19:44
ma chi è il pro del forum quindi?

XduXCp91_IA

Gramas
28th July 2010, 20:16
ma chi è il pro del forum quindi?

XduXCp91_IA
io anche se non gioco

no onestamente non mi sono interessato xke magari me scatta pure sto gioco:sneer:

edit:leggo che và pure coi pc baracca,quasi quasi... dovrei vedere quante apm utili riesco a fare ma penso di poter diventare "decente" a sto gioco:D

Glasny
28th July 2010, 20:35
io anche se non gioco

no onestamente non mi sono interessato xke magari me scatta pure sto gioco:sneer:

edit:leggo che và pure coi pc baracca,quasi quasi... dovrei vedere quante apm utili riesco a fare ma penso di poter diventare "decente" a sto gioco:D

Ci sono dei koreani che riescono a giocare con 500apm utili :D Io manco premendo i tasti a caso ci arrivo :D

Gli apm entrano in gioco a livelli alti, ma se vuoi giocare in modo solo "decente" ne bastano anche 100-140 eh

Controller
28th July 2010, 22:40
Ci sono dei koreani che riescono a giocare con 500apm utili :D Io manco premendo i tasti a caso ci arrivo :D
Gli apm entrano in gioco a livelli alti, ma se vuoi giocare in modo solo "decente" ne bastano anche 100-140 eh

Anche 80 di media...basta che non siano fatti a caso.
Ho avuto il piacere di giocare dal vivo a SC con dei gildani Kor e loro partivano a sparare tasti per alzare l'apm da inizio game, poi le prendevano pure magari -.-

Glasny
28th July 2010, 23:17
Anche 80 di media...basta che non siano fatti a caso.
Ho avuto il piacere di giocare dal vivo a SC con dei gildani Kor e loro partivano a sparare tasti per alzare l'apm da inizio game, poi le prendevano pure magari -.-

Per questo Gramas, che è pro, parlava di APM "utili". Anche io su sc2 ho trovato gente che spammava 300 apm, poi ho fatto 1a con un'armata semidecente, non sapevano micrare e gg 2 azioni utili battono 2000 inutili :D

Jeff
29th July 2010, 10:54
Essendo legato all'account b.net, se io mi porto il mio DVD a casa di un amico, lo installo sul suo pc e ci gioco non incorro in sanzioni mortali, vero?

Solo per fargli venire la scimmia e convincerlo a comprarlo (e vedere se va sul suo pc) :sneer:

LuKas
29th July 2010, 11:06
perchè ma?i se usi il tuo account .. lo usi dove ti pare ??!

Tunnel
29th July 2010, 11:07
Ho appena guardato i prezzi su play.com
48 euro per un gioco che farei solo offline sono troppi. Per ora scaffalizzo, in attesa di future promo :nod:

Gate
29th July 2010, 11:16
Merita il single eh, e parecchio

Tunnel
29th July 2010, 11:40
Merita il single eh, e parecchio
48 euro, al cambio attuale, sono circa 12 birre.
12 birre hanno un play time di circa 8-10 ore
In effetti a vederla così sembra piu' conveniente starcraft, ma come detto aspetto l'abbassamento dei prezzi e magari il bundle starcraft + prima espansione :nod:

Boroming
29th July 2010, 11:52
12 birre 8-10 ore?.... fai 4-5.... max :sneer:

cazzate a parte è veramente curato il single, tra l'altro non è la classica missione cazzatelle, costruisci e vinci... in hard richiedono un certo impegno

alcune nuove unità sono da :drool:

Darkmind
29th July 2010, 12:04
48 euro, al cambio attuale, sono circa 12 birre.
bundle starcraft + prima espansione :nod:

ecco io penso aspettero che esca una cosa simile sperando che sia disponibile per quando torno dalle ferie :drool:

Solfami
29th July 2010, 12:39
ecco io penso aspettero che esca una cosa simile sperando che sia disponibile per quando torno dalle ferie :drool:
Coi tempi della Blizzard? :rotfl:

Faz
29th July 2010, 13:02

Se lol la prima espansione uscirà nel 2013!!! sempre che nn sia finito il mondo prima:D:D

Kith
29th July 2010, 14:26

se vai in ferie per 3 anni forse si, è appena uscito il game e gia vuoi l espansione asdasd?

Tunnel
29th July 2010, 15:15
Per espansione intendo il DLC con le altre campagne

LuKas
29th July 2010, 15:22
non ci saranno dlc saranno giochi completi da 50 euro asd quindi ipotizzo 1 ogni anno, con la campagna protoss e zerg + magari 1 unit nel multi é_é

Mosaik
29th July 2010, 15:31
Per espansione intendo il DLC con le altre campagne

Appunto 3 anni :sneer:

Shub
29th July 2010, 15:41
Quindi ora campagna solo Terran???

LuKas
29th July 2010, 16:09
si non lo sapevi ;) ?

marlborojack
29th July 2010, 16:09
Quindi ora campagna solo Terran???

e col delirio di roba che devi fare tra normale e difficile è già anche troppo imo :sneer:

Boroming
29th July 2010, 16:35
un paio di missioni coi protoss ci sono, in specifico sono solo mission con zeratul

Pic STK
29th July 2010, 16:53
12 birre 8-10 ore?.... fai 4-5.... max :sneer:

cazzate a parte è veramente curato il single, tra l'altro non è la classica missione cazzatelle, costruisci e vinci... in hard richiedono un certo impegno

alcune nuove unità sono da :drool:

si ma il post biRa non lo contate? :)

Kith
29th July 2010, 21:57
un paio di missioni cut,,,,

w lo spoiler grazie

powerdegre
29th July 2010, 22:23
Eddai Kith, alla fine non t'ha detto niente di che :)

Comunque credo che probabilmente le espansioni usciranno una l'anno, considerato che la storia l'hanno gia' e ricordo da qualche parte di aver letto che le campagne son praticamente gia' completate, quindi tutto quel che devono fare e' semplicemente rifinire le espansioni e testare il multi con le nuove unita'.

C'e' da dire che sono piacevolmente sorpreso dalla durata del tutto, nerdando abbastanza in questi 3 giorni sono a 25 missioni su 29 con tutti i reltivi achievement normal sbloccati, e solo 2 challenge fatte, quindi sono un altro botto di giorni per finire a normal, fare tutte le challenge (e sclerare per prendere i gold) e ripartire hard; anche senza considerare la longevita' successiva del multiplayer, stiamo parlando di numero immenso di ore e di una qualita' della storia che dicono come per SC2 sian soldi ben spesi.

SharTeel
29th July 2010, 22:52
non dimenticarti che dopo aver preso gli achievement ad hard, c'è da sbloccare l'avatar di kerri pre-infezione facendo le 29 missioni a brutal
quello si che porterà via tempo :sneer:

e poi c'è anche lo speedplaythru per l'achievement della campagna in normal finita in 8 ore >.<

Faz
29th July 2010, 23:17
Qualcuno sta giocando ??? ci facciamo partitella???

Glorifindel
30th July 2010, 07:51
ma g2play 'zzo vuole per mandarmi sta stramaledetta key? Ripagato pure col paypal mass payment come chiedono (che poi non è la stessa cosa che pagare con paypal normale? Solo 1 cosa devo pagare, bho) e sta in "Waiting for admin approval" da ieri :gha:

il pagamento diretto con la cc è stato restituito per "motivi di sicurezza" dicono... se non si muovono entro lunedì, mi faccio ridare i soldi da paypal e morissero.

Certo che hanno un sistema di pagamento e conferma dell'ordine davvero orrendo; forse onlinekeystore era meglio... salvo che vuole 3 euro in + per il preorder bonus di SCII EU... che poi sarà la beta key, ormai inutile :rain:

Shub
30th July 2010, 07:53
si non lo sapevi ;) ?

Terran = MERDA!

Io sono per un solo e unico Dio... Overlard[PaNz]

Ergo....ZERGGGGGGGG

Ora appena mi nasce la bimba....mi comrpo il ruzzo per le notti insonni

Arthu
30th July 2010, 11:28
Missioni?L'unica missione che ricordo su un rts è pwnare gli altri :nod:

Glasny
30th July 2010, 11:51
Arrivato anche a me, sto installando. Ovviamente giocherò subito su bnet, però il riassunto mentre installa è carino :D

Edit : Prima che vado a mangiare, un piccolo suggerimento : forzate il vsync con d3doverrider o quello che avete, alcune parti di sc2 (i menu) non hanno frame limitati e a alcuni si sono bruciate le schede video!

Glorifindel
30th July 2010, 13:59
mmm qualcuno ha già avuto a che fare con G2play in passato per l'acquisto di una key? Ci stanno mettendo davvero parecchio per uno scan... è normale ci vogliano 24h (alle 16:00 fanno 24h per l'esattezza) per completare l'ordine e mandare la key dopo il pagamento con paypal?

paypal mi dice che il pagamento è andato a buon fine, loro mi han mandato una mail con l'ordine in "waiting for admin approval" e due minuti dopo in "queued" come order receipt.

Sarà la scimmia che non ce la fa e mi sembrano lunghini i tempi...

Mosaik
30th July 2010, 14:41
Su NGI ho sentito gente che l'hanno prese li al day one ed a mezzanotte gli è arrivata la key.
Boh

SharTeel
30th July 2010, 14:48
le avranno finite :sneer:
quando torno dalle vacanze dovrò imparare a usà gli zerg che voglio troppo l'avatar di kerrigan infected per le 1000 vittorie 1v1 u.u

Glorifindel
30th July 2010, 15:00
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=521012

come dice Glasny, ma non credevo fosse così grave...

la gente che al day 1 ha bruciato la scheda g. :rotfl:

saranno andati afk lasciando il gioco alla schermata principale...

Jeff
30th July 2010, 15:18
Si, ma per andare in overheat vuol dire che ci sei rimasto anni su quei menu... :look:

Glasny
30th July 2010, 16:31
Si, ma per andare in overheat vuol dire che ci sei rimasto anni su quei menu... :look:

No basta avere un case non ben ventilato, è estate, mandi una scheda video del genere in full load senza aver mai fatto un stress test e gg.

Jeff
30th July 2010, 16:46
Quindi per sicurezza meglio andare ad editarlo comunque il file di configurazione? :afraid:

Glasny
30th July 2010, 16:48
Quindi per sicurezza meglio andare ad editarlo comunque il file di configurazione? :afraid:

Mah se hai una ati installa d3doverrider, forza il vsync, e chiudi la questione in modo definitivo non solo per sc2 ma per tutti i giochi. Il risultato è migliore visivamente rispetto a editare il file, ma ovviamente uno dei due va fatto, a meno che non sei sicuro che regga a full load senza problemi.

Errtu
30th July 2010, 17:03
Nessuno ha un replay di un 4v4 massiccio? vorrei testare il framerate...

Jeff
30th July 2010, 17:11
Mah se hai una ati installa d3doverrider, forza il vsync, e chiudi la questione in modo definitivo non solo per sc2 ma per tutti i giochi. Il risultato è migliore visivamente rispetto a editare il file, ma ovviamente uno dei due va fatto, a meno che non sei sicuro che regga a full load senza problemi.

La certezza non e' di questo mondo :nod:

d3doverrider incoming

Glorifindel
30th July 2010, 22:21
ma che si fottano sti reseller cinesi pz

pretendono il mass payment (pagamento cumulativo) via PayPal che non può essere fatto usando la carta di credito prepagata, ma solo coi fondi già presenti sul conto PPal. Ovviamente il conto PPal si carica solo via bonifico in 3 gg lavorativi e in più il pagamento cumulativo ti succhia una commissione da 0,85 euro per beffa finale :gha:

Cazz'è, devono vendermi l'arma totale della CIA che gli serve tutto sto controllo?

Prendo da game.co.uk e aspetto la settimana come avrei già dovuto fare; così ho pure fisicamente la scatolina per la stessa cifra, son sicuro che è una key EU e mi accettano istant la MasterCard come sempre.
mo cancello pure il profilo e se possibile gli ordini, intanto ho due riaccrediti da 44,99 euro sulla carta da contabilizzare (per ora riconosciuti via mail da paypal, ma ovviamente serve tempo per vedere i soldi riaccreditati).

E la prima volta non possiamo accettare pagamento diretto dalla carta... WTF, ce l'hai scritto nei metodi di pagamento accettati... va bhe
e la seconda volta non possiamo accettare il pagamento DIRETTO PPal... ariWTF! ao pure questo ce l'hai nei metodi disponibili... 'zzo voi? -> il Mass Payment https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=_batch-payment-works-outside
nel tempo che faccio il bonifico a PPal e completo tutto m'è arrivato dagli UK e pure a meno spicci... ffffffuuuuuu

magic
31st July 2010, 00:21
scusate la domanda d anoob totale,ma non ho mai giocato a starcraft lol..

volevo prendermelo visto che tutti ne parlano molto bene,volevo però sapere se è un gioco che permette di essere "gustato" giocando un paio di ore la sera for fun o una cosa del genere....:)

powerdegre
31st July 2010, 00:37
scusate la domanda d anoob totale,ma non ho mai giocato a starcraft lol..

volevo prendermelo visto che tutti ne parlano molto bene,volevo però sapere se è un gioco che permette di essere "gustato" giocando un paio di ore la sera for fun o una cosa del genere....:)
Sicuro! La campagna dura una cifra, se ti gusti tutte le cinematiche e gli extra, con un paio d'ore al giorno ci metti un paio di settimane a finire tutto; a quel punto c'e' tanta rigiocabilita' della campagna stessa e ci sono altri contenuti in single player per giocare oltre, se poi attacchi di multiplayer ci stai attaccato qualche anno.

Io ho finito la campagna ier notte, son venuto nei calzoni... Kerrigan! :love:

L'assassino e' il maggiordomo.

Se non esce l'espansione alla svelta faccio un raid agli studi Blizzard.

Un extra per chi si gioca la campagna:
C'e' una missione segreta che deve essere trovata prima di far partire la campagna di Char, oppure non si puo' tornare indietro. Ovvio che e' sempre un'opzione valida caricare un salvataggio prima, ma perche' non farla prima di andare a Char, beccarsi i soldi ed usarli in upgrade? ^_^

Metto in spoiler per chi se la volesse trovare da solo.
Nella missione Media Blitz, quella dove avete l'Odin e dovete uploadare il messaggio di Mengsk sui server UNN, nell'angolo in basso a destra c'e' un centro di ricerca netrale, distruggetelo e droppa un oggetto, prendendo un oggetto appare a schermo il messaggio che avete sbloccato una missione segreta. Ci si arriva dalla strada dietro i minerali dell'espansione di destra.
Quindi dovete finire la missione e, una volta fuori, dal ponte di comando scegliete la mappa stellare e trovate un pianeta con sopra scritto missione segreta.

Boroming
31st July 2010, 01:29
Sicuro! La campagna dura una cifra, se ti gusti tutte le cinematiche e gli extra, con un paio d'ore al giorno ci metti un paio di settimane a finire tutto; a quel punto c'e' tanta rigiocabilita' della campagna stessa e ci sono altri contenuti in single player per giocare oltre, se poi attacchi di multiplayer ci stai attaccato qualche anno.

Io ho finito la campagna ier notte, son venuto nei calzoni... Kerrigan! :love:

L'assassino e' il maggiordomo.

Se non esce l'espansione alla svelta faccio un raid agli studi Blizzard.

Un extra per chi si gioca la campagna:
C'e' una missione segreta che deve essere trovata prima di far partire la campagna di Char, oppure non si puo' tornare indietro. Ovvio che e' sempre un'opzione valida caricare un salvataggio prima, ma perche' non farla prima di andare a Char, beccarsi i soldi ed usarli in upgrade? ^_^

Metto in spoiler per chi se la volesse trovare da solo.
Nella missione Media Blitz, quella dove avete l'Odin e dovete uploadare il messaggio di Mengsk sui server UNN, nell'angolo in basso a destra c'e' un centro di ricerca netrale, distruggetelo e droppa un oggetto, prendendo un oggetto appare a schermo il messaggio che avete sbloccato una missione segreta. Ci si arriva dalla strada dietro i minerali dell'espansione di destra.
Quindi dovete finire la missione e, una volta fuori, dal ponte di comando scegliete la mappa stellare e trovate un pianeta con sopra scritto missione segreta.

ce ne piu di una di secret mission.
una che ho trovato oltre a quella è
in una delle prime missioni ce un cesso con il simbole dell'horde di wow da cliccare 4 volte e ti sblocca la secret mission... il cesso sta nell'angolo in alto a sx
appena ho tempo vedo il nome della missione, cmq una della primissime... o la 2 o la 3

Warbarbie
31st July 2010, 13:47
Comprato... non ho resistito :(

Glasny
31st July 2010, 14:18
ma che si fottano sti reseller cinesi pz

pretendono il mass payment (pagamento cumulativo) via PayPal che non può essere fatto usando la carta di credito prepagata, ma solo coi fondi già presenti sul conto PPal. Ovviamente il conto PPal si carica solo via bonifico in 3 gg lavorativi e in più il pagamento cumulativo ti succhia una commissione da 0,85 euro per beffa finale :gha:

Cazz'è, devono vendermi l'arma totale della CIA che gli serve tutto sto controllo?

Prendo da game.co.uk e aspetto la settimana come avrei già dovuto fare; così ho pure fisicamente la scatolina per la stessa cifra, son sicuro che è una key EU e mi accettano istant la MasterCard come sempre.
mo cancello pure il profilo e se possibile gli ordini, intanto ho due riaccrediti da 44,99 euro sulla carta da contabilizzare (per ora riconosciuti via mail da paypal, ma ovviamente serve tempo per vedere i soldi riaccreditati).

E la prima volta non possiamo accettare pagamento diretto dalla carta... WTF, ce l'hai scritto nei metodi di pagamento accettati... va bhe
e la seconda volta non possiamo accettare il pagamento DIRETTO PPal... ariWTF! ao pure questo ce l'hai nei metodi disponibili... 'zzo voi? -> il Mass Payment https://www.paypal.com/us/cgi-bin/webscr?cmd=_batch-payment-works-outside
nel tempo che faccio il bonifico a PPal e completo tutto m'è arrivato dagli UK e pure a meno spicci... ffffffuuuuuu

Ma perchè compri Starcraft dai cinesi.. un ipod posso capirlo (e anche lì, dopo averlo buttato sono passato a quelli originali apple), ma Starcraft II versione cina no :D Poi se ordini dai soliti siti inglesi, non lo mandano per corriere e ok a me è arrivato ieri, però lo trovi normalmente nella casella della posta, anche se non sei in casa. Se torni indietro di alcune pagine vedi che molti hanno fatto così, per 3 giorni di differenza si finisce per pagare la metà e si ha una scatola, il dvd poi evita anche di doverselo scaricare.

Riguardo ai cinesi, hanno paura dei chargeback. Con paypal puoi farlo, e se sti cinesi non sanno come rispondere (specialmente a quello per transazione non autorizzata), rimangono fregati. Idem Mastercard, puoi fare chargeback dalla cc e ti da praticamente sempre ragione.

Warbarbie
31st July 2010, 14:31
porco 2 ora ricordo perchè odio il pc per giocare, mi crasha senza un cazzo di motivo e il tool di riparazione dice che nn trovano qualcosa sui loro server.
Pc di merda

powerdegre
31st July 2010, 14:49
ce ne piu di una di secret mission.
una che ho trovato oltre a quella è
in una delle prime missioni ce un cesso con il simbole dell'horde di wow da cliccare 4 volte e ti sblocca la secret mission... il cesso sta nell'angolo in alto a sx
appena ho tempo vedo il nome della missione, cmq una della primissime... o la 2 o la 3
Ma anche no... che io sappia di missioni extra ce n'e' una sola, lo vedi perche' finendo il gioco senza sbloccarla, nell'achievement "complete all missions on normal" le vedi tutte accese meno una, sbloccando quindi la missione riportata sopra e completandola, sblocchi quindi l'achievement, il che dovrebbe voler dire che in teoria non ci sono altre missioni.

Ci poi sono vari easter egg, uno e' il piu' evidente Lost Vikings che trovi al bar ed e' un riferimento ad un loro vecchio gioco su console, quindi hai quello ho detto io che rivelandolo ha un prompt a schermo, "secret mission found" o qualcosa del genere, e trovandolo ti da proprio un'altra missione da completare; il tuo l'ho trovato ed e' carinissimo, e' in Zero Hour (3a missione), ma rivelandolo a schermo dice solo "secret found" e non parla di missioni; ho poi visto Diablo, ma in quel caso non ho visto apparire niente a schermo e Diablo stesso non e' selezionabile.

Non e' considerabile easter egg, ma carino comunque, il nuovo ghost che si vede apparire e' Nova, personaggio principale del tutt'ora bloccato Starcraft: Ghost.

Han poi implementato alcuni emote di WoW, provate a selezionare qualche truppa e scrivere /dance o /cheer :D

EDIT.
Doppiatrice di Kerrigan :drool:
http://media.battlestarwiki.org/images/9/9b/Tricia_Helfer_-_Playboy_cover.jpg

Boroming
31st July 2010, 14:57
Ma anche no... che io sappia di missioni extra ce n'e' una sola, lo vedi perche' finendo il gioco senza sbloccarla, nell'achievement "complete all missions on normal" le vedi tutte accese meno una, sbloccando quindi la missione riportata sopra e completandola, sblocchi quindi l'achievement, il che dovrebbe voler dire che in teoria non ci sono altre missioni.

Ci poi sono vari easter egg, uno e' il piu' evidente Lost Vikings che trovi al bar ed e' un riferimento ad un loro vecchio gioco su console, quindi hai quello ho detto io che rivelandolo ha un prompt a schermo, "secret mission found" o qualcosa del genere, e trovandolo ti da proprio un'altra missione da completare; il tuo l'ho trovato ed e' carinissimo, e' in Zero Hour (3a missione), ma rivelandolo a schermo dice solo "secret found" e non parla di missioni; ho poi visto Diablo, ma in quel caso non ho visto apparire niente a schermo e Diablo stesso non e' selezionabile.

Non e' considerabile easter egg, ma carino comunque, il nuovo ghost che si vede apparire e' Nova, personaggio principale del tutt'ora bloccato Starcraft: Ghost.

Han poi implementato alcuni emote di WoW, provate a selezionare qualche truppa e scrivere /dance o /cheer :D

EDIT.
Doppiatrice di Kerrigan :drool:
http://media.battlestarwiki.org/images/9/9b/Tricia_Helfer_-_Playboy_cover.jpg

ah io non so se sblocca un altra missione segreta o la stessa ( e quindi ci sono piu modi di sbloccarla) perchè l'ho trovata rifacendo la missione in hard, non avevo piu accesso alla mappa tradizionale

la missione in specifico è quelle che devi aspettare il trasporto per 20 min quando hai preso il primo pezzo di artefatto
in alto a sx nella mappa trovi questo cesso che se lo clicchi 4 volte dice chiaramete secret mission unlocked come per la caserma in media blitz

powerdegre
31st July 2010, 15:58
ah io non so se sblocca un altra missione segreta o la stessa ( e quindi ci sono piu modi di sbloccarla) perchè l'ho trovata rifacendo la missione in hard, non avevo piu accesso alla mappa tradizionale

la missione in specifico è quelle che devi aspettare il trasporto per 20 min quando hai preso il primo pezzo di artefatto
in alto a sx nella mappa trovi questo cesso che se lo clicchi 4 volte dice chiaramete secret mission unlocked come per la caserma in media blitz

Forse dev'essere perche' io il cesso l'ho trovato dopo ed avevo gia' la missione sbloccata, a me a detto solo secret unlocked ma non ha sbloccato niente... comunque c'e' un'altro riferimento in TV, ogni tanto passano lo spot dei L800ETC, che poi sarebbero la band di alcuni della Blizzard, il cui bassista e' lo stesso CEO.

LuKas
31st July 2010, 16:59
hell !! it' about time !! mi è arrivato cazzo.. manco hanno suonato.. l' ho trovato nella cassetta della posta adesso per caso -.-°

va beh gg lol

Glorifindel
31st July 2010, 17:05
no i pacchetti di play e di game li infilano diretti nella buca e basta, non suonano. A me una volta me lo lasciarono dentro il muretto di cinta... con un acquazzone in corso :gha:
fortuna che era confezionato bene con doppio giro della carta da pacchi che usano loro... la carta esterna era fradicia ma la pellicola interna aveva salvato perfettamente la scatolina.

Glasny
31st July 2010, 21:59
hell !! it' about time !! mi è arrivato cazzo.. manco hanno suonato.. l' ho trovato nella cassetta della posta adesso per caso -.-°

va beh gg lol

L'ho scritto due post sopra eh..

Non capisco perchè powerdegre giochi a normal, io qualche missione l'ho fatta però a brutal, almeno ti costringe a micrare un po' (anche troppo a volte).

powerdegre
1st August 2010, 01:06
Perche' sono un cinnominchia che vuole i suoi achievement e, soprattutto, non volevo rompermi le palle a giocare troppo duro per poter vedere come va a finire la storia. Appena ho finito di fare il cazzone alzo il tiro.

Va$h
1st August 2010, 02:10
Ma ci sono già la TD *_* Quasi quasi me lo compro :rotfl:

Mosaik
1st August 2010, 03:07
L'ho scritto due post sopra eh..
Non capisco perchè powerdegre giochi a normal, io qualche missione l'ho fatta però a brutal, almeno ti costringe a micrare un po' (anche troppo a volte).

Io tutto a brutal lo sto giocando :confused:

Non perchè sono PRO anzi ci suko da morire a fare le missioni e spesso le rifaccio 4-5 volte + vari save ogni 3 minuti :D
Cerco solo di farmelo durare il piu' possibile :)

Nazza
1st August 2010, 03:26
volevo solo rendere noto e chiaro che oggi alla mia prima partita online in team con Ache Arthu e un terzo che non so chi fosse stato ho fatto ca'a a spruzzo.

Glasny
1st August 2010, 10:01
Io tutto a brutal lo sto giocando :confused:

Non perchè sono PRO anzi ci suko da morire a fare le missioni e spesso le rifaccio 4-5 volte + vari save ogni 3 minuti :D
Cerco solo di farmelo durare il piu' possibile :)

Più che altro visto che poi giochi online, a Brutal fai un po' di pratica con la micro.

Vash si è pieno di tower defense in tante versioni, c'erano già in beta ma per qualche motivo non mi hai creduto lol

Va$h
1st August 2010, 13:10
Più che altro visto che poi giochi online, a Brutal fai un po' di pratica con la micro.

Vash si è pieno di tower defense in tante versioni, c'erano già in beta ma per qualche motivo non mi hai creduto lol

No probabilmente non ho neanche letto il post :rotfl:

Scopoerto per caso vedendo uno streaming :rotfl:

LuKas
1st August 2010, 15:41
lukas 104 cmnq ;)

Warbarbie
1st August 2010, 15:47
Ma la campagna vale la pena?

powerdegre
1st August 2010, 16:17

Ban.

marlborojack
1st August 2010, 16:19

Ban.

:nod:

Karan
1st August 2010, 18:58
Mi servirebbe qualche dritta, essendo io niubbo totale :)

Cosa intendete per micrare? O meglio, so che significa gestire le singole unità sul campo per farle rendere al meglio, ma come fate? Come le muovete? E come fate a tenere tutto sotto controllo? >_>

Altra cosa, leggo che ci sono dei tower defense già in giro, ma come li installo?

Tnx a tutti :)

powerdegre
1st August 2010, 19:57
Mi servirebbe qualche dritta, essendo io niubbo totale :)

Cosa intendete per micrare? O meglio, so che significa gestire le singole unità sul campo per farle rendere al meglio, ma come fate? Come le muovete? E come fate a tenere tutto sotto controllo? >_>
Con il mouse?

Inizia a farti i challenge e ti fai un'idea.

In linea di massima vuole dire cercare di usare le tue truppe al meglio, ovvero, quando attacchi fare focus sulle unita', quindi non le fai attaccare a caso, ma gli dici te su quale bersaglio andare, concentrando il fuoco su un'unita' alla volta muoiono prima e te prendi meno danni. Vedere quale truppa e' sotto attacco per spostarla indietro e non farla morire.

Arthu
1st August 2010, 20:05
Con il mouse?

Inizia a farti i challenge e ti fai un'idea.

In linea di massima vuole dire cercare di usare le tue truppe al meglio, ovvero, quando attacchi fare focus sulle unita', quindi non le fai attaccare a caso, ma gli dici te su quale bersaglio andare, concentrando il fuoco su un'unita' alla volta muoiono prima e te prendi meno danni. Vedere quale truppa e' sotto attacco per spostarla indietro e non farla morire.
A meno di non ricoprire la mappa di carrier come ache :confused:

Kith
1st August 2010, 20:31
arthu merda succhiacazzi aggiungimi

powerdegre
1st August 2010, 21:35
A meno di non ricoprire la mappa di carrier come ache :confused:

E' un'alternativa valida.

Warbarbie
1st August 2010, 21:42
Non ci so piu i goliath :(

powerdegre
2nd August 2010, 06:57
Ci sono i Thor :nod:

LuKas
2nd August 2010, 10:36
nel single ci sono i goliath :>

Acheron
2nd August 2010, 12:06
spero mettano qualcosa per la gestione del clan

Faz
2nd August 2010, 12:19
Ache ma avete emsso su già un clan?

powerdegre
2nd August 2010, 13:08

Su questo han toppato clamorosamente.
Han tutto pronto e testato da anni grazie a WC3, potevano implementarlo subito -.-'

Warbarbie
2nd August 2010, 13:34
Mi si freeza tutto e mi crasha ogni tanto appena ordino la costruzione di un bunker, maledetti pc di merda

Marphil
2nd August 2010, 13:45
Mi si freeza tutto e mi crasha ogni tanto appena ordino la costruzione di un bunker, maledetti pc di merda

E pensare che volevo passare da te così me lo facevi pure vedere.

Cazzo che fail che sei.

Warbarbie
2nd August 2010, 14:03
E pensare che volevo passare da te così me lo facevi pure vedere.

Cazzo che fail che sei.

E lo stupendo mondo del gaming su pc che ci vuoi fa
Cmq non ti avrei fatto entrare in casa

Mosaik
2nd August 2010, 14:18

Davvero -.-

marchese
2nd August 2010, 14:23
E lo stupendo mondo del gaming su pc che ci vuoi fa
Cmq non ti avrei fatto entrare in casa

prova a giocare un gioco Ps3 con la PS2, vedi come funziona

il meraviglioso mondo delle consollllllessss

Tunnel
2nd August 2010, 14:34
Barbie, vedi che se c'hai il pc pieno di merda non è colpa del pc, ma di chi sta davanti al monitor, eh

Jeff
2nd August 2010, 14:46
Sono.
in.
scimmia.

Merda.

Ed ovviamente parlo solo del singleplayer...

Warbarbie
2nd August 2010, 14:56
prova a giocare un gioco Ps3 con la PS2, vedi come funziona

il meraviglioso mondo delle consollllllessss

Eh non credo proprio che sia un problema di configurazione minima :)

Barbie, vedi che se c'hai il pc pieno di merda non è colpa del pc, ma di chi sta davanti al monitor, eh

Ma se su sto pc oltre a guardare il forum e leggere mail non c'ho mai fatto nulla:(

Acheron
2nd August 2010, 15:00
Ache ma avete emsso su già un clan?

in realtà no, ma non avrebbe nemmeno senso al momento, ma gioco con quelli con cui vorrei stare in clan :D quello si :D

Faz
2nd August 2010, 16:59
Beh ache a che livello di gioco siete??? se ti va questa sera ti aggiungo così da far qualche game assieme.

Acheron
2nd August 2010, 17:08
bho giochiamo, studiamo le razze ect (io gioco random per ora per farti capire) bho si addami anche se penso che siamo un goziolione

(io sono a un 400 partite totali fra beta-seconda beta e release, di cui almeno 280-300 4vs4 ahahah)

Faz
2nd August 2010, 17:14
A bon siete decisamente avanti :D

Acheron
2nd August 2010, 17:20
no capirai sono in lega oro e argento a giro nulla di che cazzeggio troppo

Arthu
2nd August 2010, 18:48
Voglio giocare dov'è il mio pc nuovo dio infido.:drool:

Kith
2nd August 2010, 21:59
che config hai preso arthumerda? pure io devo cambiare a settembre, e vaffanculo vedi di non addarmi eh.

Nazza
3rd August 2010, 03:55
usa l'add amici tramite Facebook lamma di un kith!

powerdegre
3rd August 2010, 08:41
Pedde'! Ho cominciato a giocare a hard/brutal... hard e' figo, una sfida entro limiti umani; brutal e'... beh... brutale... non voglio pensare come siano le missioni dopo...

Vynnstorm
3rd August 2010, 09:00
Ma insomma alla fine dov'è che conviene comprarlo?