Log in

View Full Version : [PC] Starcraft 2

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Hador
5th October 2010, 12:09
P.S.: Appena battuto un toss diamond(oggi ho più tempo per giocare), contro un terran che fa un buon banshee/marine, tra l'altro difficile da scoutare, io non ho idea di cosa debba fare il protoss. Se lo scouta ok c'è anche il counter diretto (phoenix/colossus un po' lol ma è autowin contro quella build), ma bisogna scoutarlo prima di avere l'observer e col terran chiuso con wallin. Un po' dura.. se qualcuno mi spiega il counter io riprendo i toss volentieri.con apertura 3 gate robot hai observer fuori al 30 e vedi subito se fa banshee, in quel momento tu hai una armata meno numerosa a causa della spesa per techare e solitamente li pusho durissimo con quel che ho (4-6 stalker e 1 immortal), lui ha meno roba e si vince abbastanza facilmente.
La build è 9pylon, 12gate, 15pylon, 17cyber, 23gate, 24warptech, 24pylon, 25gas, tra il 25 e il 30 2 gate e observer, a seconda delle unità che hai fatto (se fai 1 zealot 1 stalker 1 sentry fai gate al 30 e 32, se fai solo uno stalker come fo di solito se vedo che l'avversario non rusha fai i gate e observer prima, puoi anche anticipare il secondo gas).

Appena observer arriva in base sua e vede che sta facendo banshee proprio seleziona tutto -> attacca. Metti in coda un secondo observer e fai 3-4 stalker in base per coprirti da eventuali banshee che ti manda per farti tornare indietro. Se persiste con le banshee fai phoenix.

Io temo mooooolto di più la bioball cogliona + tank, ci perdo spesso di micro, io devo stare molto attento lui basta che faccia autoattack (bioball prima di avere fuori colosi upgradati e/o HT, ma costano tanto ci metti un bel po' a farli)

powerdegre
5th October 2010, 12:27
ahhhn bello, in una versione della beta avevano disattivato la possibilità di farlo dalla minimappa >_>

ma non rischi di incasinarti se hai la queen in selezione "principale" automatica sbagliata e magari si fa chilometri per andare alla hatchery dove hai clickato così?
Solitamente le queen le usi tutte assieme e sai dove ne hai una, quindi al momento in cui fai la selezione e clicchi sull'hatchery nella mini, dovrebbero essere tutte cariche ed automaticamente posa le uova la piu' vicina, basta che non selezioni un'hatchery dove non c'e' queen, allora si che camminano :P

Glasny
5th October 2010, 12:45
con apertura 3 gate robot hai observer fuori al 30 e vedi subito se fa banshee, in quel momento tu hai una armata meno numerosa a causa della spesa per techare e solitamente li pusho durissimo con quel che ho (4-6 stalker e 1 immortal), lui ha meno roba e si vince abbastanza facilmente.
La build è 9pylon, 12gate, 15pylon, 17cyber, 23gate, 24warptech, 24pylon, 25gas, tra il 25 e il 30 2 gate e observer, a seconda delle unità che hai fatto (se fai 1 zealot 1 stalker 1 sentry fai gate al 30 e 32, se fai solo uno stalker come fo di solito se vedo che l'avversario non rusha fai i gate e observer prima, puoi anche anticipare il secondo gas).

Appena observer arriva in base sua e vede che sta facendo banshee proprio seleziona tutto -> attacca. Metti in coda un secondo observer e fai 3-4 stalker in base per coprirti da eventuali banshee che ti manda per farti tornare indietro. Se persiste con le banshee fai phoenix.

Io temo mooooolto di più la bioball cogliona + tank, ci perdo spesso di micro, io devo stare molto attento lui basta che faccia autoattack (bioball prima di avere fuori colosi upgradati e/o HT, ma costano tanto ci metti un bel po' a farli)

No 3 gate robot muore di 1a - popcorn (nel senso che non serve micro) - gg contro quella build marine/banshee. E' molto forte contro il resto ed è considerato standard protoss. Per questo ho un winrate altissimo vs toss, molti fanno 3gate robot e mi becco l'autowin. O fai phoenix/colossus oppure 5gate. HT subito come dicevano non va bene perchè le banshee hanno troppi hp e non puoi avere storm pronto quando il terran bussa alla porta. Qui i replay miei non mancano però gioco cmq di merda fondamentalmente puoi vedere un replay di morrow che fa banshee/marine in modo perfetto.

Quello che dice powerdegre è smartcasting, automaticamente una spell viene castata dall'unità più vicina all'obiettivo.

Pazzo
5th October 2010, 12:49
feedback! non storm!

mi passa un cazzo.

Hador
5th October 2010, 12:55
No 3 gate robot muore di 1a - popcorn (nel senso che non serve micro) - gg contro quella build marine/banshee. E' molto forte contro il resto ed è considerato standard protoss. Per questo ho un winrate altissimo vs toss, molti fanno 3gate robot e mi becco l'autowin. O fai phoenix/colossus oppure 5gate. HT subito come dicevano non va bene perchè le banshee hanno troppi hp e non puoi avere storm pronto quando il terran bussa alla porta. Qui i replay miei non mancano però gioco cmq di merda fondamentalmente puoi vedere un replay di morrow che fa banshee/marine in modo perfetto.

Quello che dice powerdegre è smartcasting, automaticamente una spell viene castata dall'unità più vicina all'obiettivo.non ho capito un ostia di quello che hai scritto. Se ti pusho al 35 con 6 stalker 1 sentry 1 immortal famo, tu come fai a non farmi entrare se stavi facendo banshee?

Glasny
5th October 2010, 12:57
feedback! non storm!

mi passa un cazzo.

Non fa abbastanza feedback contro l'attacco di 2 banshee appena uscite (quindi con poca energy) + una decina di marine. Senza contare che in quel caso scoppio subito i templar archives prima che finisce storm. Più avanti si, ma a quel punto sei a midgame contro banshee/viking/marauder. Almeno io continuo così in genere, certo poi dipende da cosa sta facendo l'avversario. Come ho detto le mie loss con quell'apertura sono contro 5gate con un timing push al momento giusto (anche col bunker sopra se il toss è bravo non si regge), 3gate allin appena uscite le prime due banshee con le altre due che ci stanno troppo a uscire (ma qui incolpo la mia micro), e poi c'è il counter diretto phoenix/colossus che se il toss ha capito dal secondo gas e dalla mancanza di addon sulla rax e indovina(unico modo, ma può tranquillamente essere tank/marine o thor drop), se la ride.

Pazzo ma non lo compri sc2 ?

Glasny
5th October 2010, 12:59
non ho capito un ostia di quello che hai scritto. Se ti pusho al 35 con 6 stalker 1 sentry 1 immortal famo, tu come fai a non farmi entrare se stavi facendo banshee?

Difendo con banshee e marine sull'altura dietro la ramp inoltre se ti vedo partire metto giù un bunker o due. Praticamente perdo solo se non mi accorgo che mi attacchi e ho le banshee per strada verso la tua base. Il che è una mancanza mia di scouting non un problema di build.

Edit: perdo anche se il toss micra molto meglio di me

Hador
5th October 2010, 13:06
con un immortal a tirar giu un dep ci si mette un secondo, io sono sempre riuscito a sfondare, le banshee esplodono da stalker e non hai abbastanza marine (soprattutto non upgradati). Se proprio devo pullare sto li davanti e mi espando ritardando la tua e costringendoti a fare bunker (e mi dai tempo per fare phoenix), ne ho beccati pochi di terran che han provato questa tattica ma mi è sempre andata piuttosto bene.
Quel che mi fotte spesso è la bioball relativamente FE che impedisce a me di espandermi, le unità warpgate sucano da marine/marauder, sukano tantissimo con stimpack, quindi se gioca decentemente riesce a guadagnare un vantaggio iniziale, espandendosi, e poi fottendomi di economia.

SharTeel
5th October 2010, 13:29
ahhhn bello, in una versione della beta avevano disattivato la possibilità di farlo dalla minimappa >_>

ma non rischi di incasinarti se hai la queen in selezione "principale" automatica sbagliata e magari si fa chilometri per andare alla hatchery dove hai clickato così?

no l'IA del gioco fa si che venga usata la queen piu' vicina all'hatchery che targetti, per fortuna :sneer:

Glasny
5th October 2010, 13:31
con un immortal a tirar giu un dep ci si mette un secondo, io sono sempre riuscito a sfondare, le banshee esplodono da stalker e non hai abbastanza marine (soprattutto non upgradati). Se proprio devo pullare sto li davanti e mi espando ritardando la tua e costringendoti a fare bunker (e mi dai tempo per fare phoenix), ne ho beccati pochi di terran che han provato questa tattica ma mi è sempre andata piuttosto bene.
Quel che mi fotte spesso è la bioball relativamente FE che impedisce a me di espandermi, le unità warpgate sucano da marine/marauder, sukano tantissimo con stimpack, quindi se gioca decentemente riesce a guadagnare un vantaggio iniziale, espandendosi, e poi fottendomi di economia.

Si vede che micravi meglio di loro. Le banshee van tenute a max range con quella ferita dietro e eventualmente con degli scv a riparare. Cosa che ancora non ho ripreso a fare ma ora riprendo la mano e poi riprendo i game ladder e vedo se suko o meno. Scv contro stalker pure aiutano a ripulire un push protoss. Dammi qualche giorno di tempo poi se vuoi proviamo così magari correggo la mia build se vedo che suka contro un 3gate robot con timing giusto. (insomma un match di prova, io vado banshee te 3gaterobot)

Glorifindel
5th October 2010, 15:15
interrompo un attimino i discorsi elevati sulle tattiche da multi per skillati e vi chiedo:
per l'achievement che richiede il completamento della campagna in normal entro 8 ore di play, si può fare ogni missione dall'elenco missioni completate a fine campagna e complessivamente se le 26 necessarie rientrano in 8 ore almeno in normal, ti dà l'achievement?
Oppure bisogna per forza rifare una campagna secca da 0 in normal?

Rise-the-Sky
5th October 2010, 15:27
interrompo un attimino i discorsi elevati sulle tattiche da multi per skillati e vi chiedo:
per l'achievement che richiede il completamento della campagna in normal entro 8 ore di play, si può fare ogni missione dall'elenco missioni completate a fine campagna e complessivamente se le 26 necessarie rientrano in 8 ore almeno in normal, ti dà l'achievement?
Oppure bisogna per forza rifare una campagna secca da 0 in normal?

Non devi farle tutte e 26, ma solo il minimo x finire la campagna (in pratica puoi saltare quelle dei ghost e quelle dei coloni).
Mi pare si potesse rigiocarle x abbassare i tempi ma non sono sicuro.

Pazzo
5th October 2010, 17:03
Pazzo ma non lo compri sc2 ?

nah, tanto sono sommerso tra lavoro e scuola di specializzazione e non ho tempo per nerdare il giusto, al massimo quando si rompe il cazzo di giocarci mio fratello glielo ninjo

Glasny
5th October 2010, 17:56
Per la gioia di Hador ho fatto un ladder game contro un toss che è partito di 3gate robot e a 32 supply mi ha attaccato con 2 immortal + un buon numero di gateway unit. Aveva tutti i vantaggi possibili e ci siamo incontrati a metà mappa in campo aperto (io pushavo di marine/banshee e lui con la sua roba). Risultato: push toss annullato, poi ho difeso altri push e alla fine ho fatto l'attacco solito coi marauder/marine/banshee, stim 1a - win. Era diamond sui 1200 punti. Dico era perchè ora ha qualche punto in meno :D Io ho giocato anche maluccio con una macro di merda e non ho sniperato l'obs però poco importa. Il suo counter è stato blink stalkers, che è un buon counter non fosse che perdeva sempre tutti gli stalker. Quelli da 2k punti mi ownano ovviamente se mai mi capita di giocarci (non dovrei per via del matchmaking system). Non so se si può avere di meglio.

Hador
5th October 2010, 18:03
vabbè poi sta a micro, se uno perde di micro non c'è un cazzo da fà. Posta replay :nod:

Glasny
5th October 2010, 18:17
vabbè poi sta a micro, se uno perde di micro non c'è un cazzo da fà. Posta replay :nod:
Il replay lo posto ma considera che gioco ancora maluccio quindi non fare troppo caso ai miei terribili errori. Anche lui nonostante i punti ne ha fatti cmq, ma d'altronde se giocava bene vinceva mi pare ovvio. Ovviamente la sua rosikata finale è priceless. Capita circa nel 30% dei game :D

Hador
5th October 2010, 19:30
lui a tratti non si capisce cosa vuole fare. Sicuramente non doveva techare HT così presto, troppo gas e tempo, io avrei fatto phoenix e mass stalker. Secondo me a inizio game è in vantaggio il toss (sul push iniziale, avrebbe dovuto vincerlo), poi il terran, poi quando il toss ha un numero decente di phoenix e/o techa HT toss di nuovo (se terran non techa a sua volta). Comunque interessante.

powerdegre
5th October 2010, 23:15
Oh Glasny, ma lui ha fatto cagare... non ti ha pushato all'inizio, ha perso un boato di roba per non aver praticamente mai micrato gli stalker, reggeva male la produzione e quindi, come ha visto che volavi doveva far subito Phoesniz, invece ha fatto prima un altro gate che non hai usato, quindi s'e' messo a far templari... ha speso un bordello di gas e non produceva... cioe', te espandevi, facevi truppe, e lui cosa faceva? Cannon, perche' non aveva gas che l'ha usato tutto per i templari e la ricerca dello storm...

A me mi puzza tanto di uno che ha imparato le tattiche sulla carta e, semplicemente, non sapeva come rispondere a quella tua uscita ed e' andato in crisi.

Glasny
5th October 2010, 23:33
Oh Glasny, ma lui ha fatto cagare... non ti ha pushato all'inizio, ha perso un boato di roba per non aver praticamente mai micrato gli stalker, reggeva male la produzione e quindi, come ha visto che volavi doveva far subito Phoesniz, invece ha fatto prima un altro gate che non hai usato, quindi s'e' messo a far templari... ha speso un bordello di gas e non produceva... cioe', te espandevi, facevi truppe, e lui cosa faceva? Cannon, perche' non aveva gas che l'ha usato tutto per i templari e la ricerca dello storm...

A me mi puzza tanto di uno che ha imparato le tattiche sulla carta e, semplicemente, non sapeva come rispondere a quella tua uscita ed e' andato in crisi.

Boh ho fatto un'altra ladder dopo (avversario con rating simile sempre 1200) dove ho perso tutti gli scv per difendermi da un push fatto bene dopo un gas steal, (scv in zergling mode e perfect surround!)alla fine ho vinto uguale, grazie ai MULE :D Non ve lo posto perchè è ridicolo.

Non ci sono pro a diamond 1200, i pro sono a 1800-2000. Ma l'ho detto anche io se era bravo vinceva perchè io ancora faccio troppi errori e se trovo un avversario che gioca benino mi passa sopra. La sua risposta in teoria era giusta, poi se vuoi game di livello più alto ci sono i soliti canali e stream. Vi consiglio di vedere qualche replay di Morrow Terran, specie gli ultimi quando ormai si era rotto le palle dei terran e provava anche build di questo genere. Non so che livello di gioco ti aspettavi a 1200 di rating, dovrei nerdare pesante per beccare player più tosti e per poterli affrontare. Cmq 500 bonus pool lo ho, quindi a 1100 ci arrivo il tempo di spenderli, poi se mi capitano game migliori (magari vs un 1500-1600)ve li farò presente.

Kith
6th October 2010, 00:20
frega n cazzo della firma hador :p

e poi son gia in platino :nod:

a breve tornerò in gold cmq lol sto provando le altre razze e suco gargantua!!!

powerdegre
6th October 2010, 09:16
Boh ho fatto un'altra ladder dopo (avversario con rating simile sempre 1200) dove ho perso tutti gli scv per difendermi da un push fatto bene dopo un gas steal, (scv in zergling mode e perfect surround!)alla fine ho vinto uguale, grazie ai MULE :D Non ve lo posto perchè è ridicolo.

Non ci sono pro a diamond 1200, i pro sono a 1800-2000. Ma l'ho detto anche io se era bravo vinceva perchè io ancora faccio troppi errori e se trovo un avversario che gioca benino mi passa sopra. La sua risposta in teoria era giusta, poi se vuoi game di livello più alto ci sono i soliti canali e stream. Vi consiglio di vedere qualche replay di Morrow Terran, specie gli ultimi quando ormai si era rotto le palle dei terran e provava anche build di questo genere. Non so che livello di gioco ti aspettavi a 1200 di rating, dovrei nerdare pesante per beccare player più tosti e per poterli affrontare. Cmq 500 bonus pool lo ho, quindi a 1100 ci arrivo il tempo di spenderli, poi se mi capitano game migliori (magari vs un 1500-1600)ve li farò presente.
Non mi aspettavo che facesse chissa' quali miracoli, mi aspettavo semplicemente che sapesse giocare... cioe', seriamente, ma ad un certo punto stava costruendo come un matto e spendendo per up, ed aveva 4 stalker, 4 di numero.

Poi, come dicevo, vs T il boost non lo usi per le sonde, specialmente se non fai lo zealot e fai secchi Stalker. Boost, 2 stalker, vai. Lui ha continuato a boostare sonde, non aveva truppe e s'e' ritrovato un surplus di minerali che ha riversato in zeal e cannon. E' imbarazzante.

In quanto ai replay, onestamente non li guardo, anzi, se li eliminassero del tutto mi farebbero proprio felice. Dato che da quando ci sono, han creato scarsi come questo che non son giocare, ma imparano dei build order guardandoli a giro. Prima della 1.08, se eri uno scarso eri uno scarso, punto. Dopo la 1.08, tanti scarsi son diventati "forti" semplicemente perche' a furia di guardar replay hanno imparato le dinamiche, senza pero' realmente capirle.

Hador
6th October 2010, 09:25
boost in realtà lo usi per le sonde all'inizio e per upgrade dopo, almeno sul warpgate che è fondamentale.

Glasny
6th October 2010, 10:21
Ho fatto game migliori (di cui non ho più i replay) quando mi ricapita vedremo. I punti sono inflazionati, diamond 1000-1300 è facile da raggiungere (giocano come i gold in beta), vi ci voglio vedere al più presto :D

powerdegre
6th October 2010, 11:23
boost in realtà lo usi per le sonde all'inizio e per upgrade dopo, almeno sul warpgate che è fondamentale.
Anche no.
Usare boost subito sulle sonde ti fa costruire sensibilmente piu' tardi il gate e di riflesso tutto il resto. Poi riprendi ed ovviamente alla lunga e' un vantaggio, ma se vuoi harassare veloce e' meglio se te lo tieni per far uscire i primi zealot/stalker, il boost sulle sonde lo usi poi dopo per recuperare.

Ho fatto game migliori (di cui non ho più i replay) quando mi ricapita vedremo. I punti sono inflazionati, diamond 1000-1300 è facile da raggiungere (giocano come i gold in beta), vi ci voglio vedere al più presto :D
Ma infatti, questo e' uno dei motivi per cui a tanti di noi ce ne batte la ciolla di essere Diamond o dei punti, noi si gioca per divertirci :nod:

Hador
6th October 2010, 12:15
apertura con 10/10 non la uso quasi mai, o vuoi rushare o boost lo usi su sonde/upgrade, in tutte le build più comuni. Io tendo a fare poche unità prima del 30 produzione quando ho il gate, giusto per difendermi, uno stalker e una sentry va, tanto se mi pusha con 4-5 marine e 1 mara lo scouto e ho tempo di far roba, con la sentry in grado di farmi guadagnare ancora più tempo con lo shield, non avrai mai tante unità quante il terran e comunque il marine è meglio di zealot e stalker, tantovale difendersi da eventuale pushino coglione sull'entrata della base piuttosto che spendere i miliardi per fare una armata abbastanza numerosa per contrastarlo in tutte le situazioni.

Glasny
6th October 2010, 13:17
Anche no.
Usare boost subito sulle sonde ti fa costruire sensibilmente piu' tardi il gate e di riflesso tutto il resto. Poi riprendi ed ovviamente alla lunga e' un vantaggio, ma se vuoi harassare veloce e' meglio se te lo tieni per far uscire i primi zealot/stalker, il boost sulle sonde lo usi poi dopo per recuperare.

Ma infatti, questo e' uno dei motivi per cui a tanti di noi ce ne batte la ciolla di essere Diamond o dei punti, noi si gioca per divertirci :nod:

Ormai dicono che il new gosu sono i custom game :D In effetti in 2 custom game ho ritrovato degli avversari molto superiori a quello che trovo in ladder.

powerdegre
6th October 2010, 13:23
Ormai dicono che il new gosu sono i custom game :D In effetti in 2 custom game ho ritrovato degli avversari molto superiori a quello che trovo in ladder.
Ed e' questo che non afferri. A noi non ce ne pole proprio fregare di meno. Gosu, non gosu, chi se ne frega. Lasciamo a te farti queste pippe mentali.

Glasny
6th October 2010, 13:37
Beh uno cerca di impiegare bene il proprio tempo e se nei custom si trovano game migliori, gioco a quelli e lascio a te la pippa mentale della firma e del trolling infinito sui forum.

Errtu
6th October 2010, 18:09
Power sei na pippa!!!

Pazzo
6th October 2010, 18:34
edit: wrong thread lololol

Glasny
6th October 2010, 18:56
ma gli devi dare un po' una mano alla AI, se fai le guerre sfruttando i problemi che la IA ha, tipo che ti metto a un choke con artiglieria e fanteria davanti aspettando che si sfracelli tutto l'esercito, chiaro che non fa molto, se prendi una bella mappa aperta dove lui ha città ogni 3 tiles e provi a invadere invece ti accerchia e ti bombarda etc etc, diciamo che ti devi un po' mettere te nelle situazioni interessanti

Hai sbagliato thread questo va in quello di civ :D

Glorifindel
6th October 2010, 19:27
Tuh non puoih passareh! :elfhat:

http://img830.imageshack.us/img830/7294/screenshot2010100618101.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/3021/screenshot2010100618103.jpg

Pazzo
6th October 2010, 20:33
Hai sbagliato thread questo va in quello di civ :D

ma pd -.-

Glasny
8th October 2010, 16:09
IEM American Championship:

http://www.esl-world.net/masters/season5/newyork/esltv_stream/

Dovrebbe iniziare ora, spero mi funzioni lo stream sennò ripiego su un restream su TL. Edit: ritardano di 30 minuti.

Darath
10th October 2010, 22:31
ok sto migliorando (ma resto un niubbo maledetto)
pero' ho un paio di domande
il vespene conviene cominciare a farlo dopo aver fatto la caserma e durante l'upgrade per la stazione satellitare? o e' presto?
vale la pena puntare agli incrociatori?

Glasny
15th October 2010, 01:30
Io sto giocando con regolarità, lunedì riprende GSL e ci sono praticamente tutte le vecchie leggende di Brood War (a cominciare da boxer), manca giusto qualcuno ma è solo questione di tempo. Con la prossima balance patch cancellano praticamente i reaper e ogni tipo di early rax cheese (è richiesto un depot per fare una rax, e una factory per fare reaper speed), e aumentano il range dei roach. Almeno questo dicevano i dev nel blog, avvertendo che sono possibili cambiamenti. Diventerà dura battere gli zerg sia coi protoss che coi terran dopo quella patch.

Hador
15th October 2010, 08:40
ora inizio a beccare molta gente che fa robe strane che spesso, aimè, gli entrano. Soprattutto toss, pare che pvp sia la fiera del cheese o build cogliona. I terran giocano tendenzialmente tutti uguali ancora, bioball/medivac, chi ci mette i tank chi no, comunque non vedo una banshee o un reaper harass da tempo. Zerg va moltissimo il very FE e in generale mi davan problemi, ora sto provando una build arconti però e ne ho vinte un paio facilmente, ma è da mettere un po' a posto (2 arconti vs 7 muta non mi tirano giu manco gli scudi... le hydra le bishottano invece...).

per balance il depot prima di rax mi pare giusto, reaper come detto non saprei non vedendoli quasi mai (e quando li vedo moiono male)

Hador
15th October 2010, 08:58
StarCraft II: Wings of Liberty – Patch 1.1.2

General
Players will no longer receive achievement toasts while their status is set to "Busy."
The messaging when attempting to load a saved game or replay from a previous version has been clarified
Adjusted the amount of points earned and lost by random team participants to properly reflect the strength of a player's teammates.

Balance

PROTOSS
Buildings
Nexus life and shields increased from 750/750 to 1000/1000.
Void Ray
Damage level 1 increased from 5 to 6 (+4 armored).
Damage level 2 decreased from 10 (+15 armored) to 8 (+8 armored).
Flux Vanes speed upgrade bonus decreased from 1.125 to 0.703.

TERRAN
Buildings
Barracks requirement changed from Command Center to Supply Depot.
Supply Depot life increased from 350 to 400.
Medivac
Acceleration reduced from 2.315 to 2.25.
Speed reduced from 2.75 to 2.5.
Reaper
Nitro Packs speed upgrade now has a Factory Requirement.
Thor
Energy bar removed.
250mm Strike Cannons is now cooldown-based on a 50-second cooldown. Ability starts with cooldown available (useable immediately after upgrade is researched).

ZERG
Buildings
Hatchery life increased from 1250 to 1500.
Lair life increased from 1800 to 2000.
Spawning Pool life increased from 750 to 1000.
Spire life increased from 600 to 850.
Ultralisk Cavern life increased from 600 to 850.
Corruptor
Energy bar removed.
Corruption is now cooldown-based on a 45-second cooldown. Ability starts with cooldown expired (must wait for full 45-second cycle before usable).
Infestor
Fungal Growth now prevents Blink.
Roach
Range increased from 3 to 4.

VR completamente inutili mo, li usavo raramente in ogni caso però potevano nerfarli anche un po' meglio

Glasny
15th October 2010, 11:44
Vedremo sta patch, mi spiace per i VR ma se usati bene facevano stragi, sono cmq ancora forti. Certo mi chiedo quando potrò tornare a giocare protoss, avevo visto sta build con un timing push con 2 VR + gateway units e ora me li nerfano per la terza volta. I roach fanno paura sopratutto ai terran, come visto 5 minuti fa al brainbox invitational, i protoss con i force field possono ancora tranquillamente annullare i roach. Dovrò modificare la mia build terran vs zerg, giocavo mech thor/helion ora se vedo troppe roach devo ripiegare su un maggior numero di marauder.

Glasny
15th October 2010, 11:46
ora inizio a beccare molta gente che fa robe strane che spesso, aimè, gli entrano. Soprattutto toss, pare che pvp sia la fiera del cheese o build cogliona. I terran giocano tendenzialmente tutti uguali ancora, bioball/medivac, chi ci mette i tank chi no, comunque non vedo una banshee o un reaper harass da tempo. Zerg va moltissimo il very FE e in generale mi davan problemi, ora sto provando una build arconti però e ne ho vinte un paio facilmente, ma è da mettere un po' a posto (2 arconti vs 7 muta non mi tirano giu manco gli scudi... le hydra le bishottano invece...).

per balance il depot prima di rax mi pare giusto, reaper come detto non saprei non vedendoli quasi mai (e quando li vedo moiono male)

Il cheese ora che sali diamond lo vedrai molto meno. Io cmq mando sempre il primo scv che scouta a fare giri assurdi per cercare vari proxy prima di andare a scoutare in base nemica.

edit: Il torneo potete vederlo qui:

http://www.gomtv.net/sc2_teaminvi.php

oppure

http://www.teamliquid.net/video/userstream.php?user=Tump

Hador
15th October 2010, 11:48
bhe la build di gnial è fuori da un secolo (ma assolutamente meno facile di quel che può sembrare da fare, è MOLTO micro intensive e si basa sul presupposto che il terran si è murato ed è coglione). Ora i vr non sono cost effective, realmente non vedo motivi per farli in 1v1, bastano 4 stalker o 8 marine a tirartene giù 2 incando già carichi.

Glasny
15th October 2010, 12:17
In effetti i VR si rivelano efficaci solo se ho le unità sparse alla cazzo di cane, altrimenti marine e viking se la cavano anche contro VR carichi (e ora anche meglio). Ora gli zerg hanno poco da lamentarsi anche se si teorizza su TL che tra 1 anno circa, quando uscirà la loro espansione, saranno OP più di quanto non lo fossero i terran qualche mese fa.

Nazza
17th October 2010, 13:33
dicono sia successo qualcosa di lol ad un recente torneo :confused: nella sala adiacente c'era un torneo di Halo ed urlavano "mothership! mothership!", tale Huk ha pensato dicessero a lui e s'è messo a farla :confused:

http://www.youtube.com/watch?v=EWuWQ2smfZw

http://img691.imageshack.us/img691/6352/tahtshalo.jpg

Glasny
18th October 2010, 04:28
Hai capito male, quella di Halo è una battuta e dicevano effettivamente a lui (gli spettatori di sc2). Inizialmente dicevano "Show the game" (perchè sullo schermo non c'era) poi han cambiato in "Mothership" e Huk li ha accontentati. Poi ovviamente ha perso il game.

Miave
18th October 2010, 08:08
huk non è nuovo a ste robe :hidenod: questa l'aveva fatta su richiesta in finale lol

qbSodiGyABg

powerdegre
18th October 2010, 08:55
ma il tag Launch Center che vol dire?

Glasny
24th October 2010, 22:47
Lo han tolto.

AAA cercasi buona build standard per TvZ - da poter usare in diamond 1000-1600. Non sto ladderando e anzi gioco poco perchè sto lavorando a una soluzione e la cosa non mi diverte molto. Nei vari forum non ho ancora trovato suggerimenti, a parte vedere qualche game di Slayers'Boxer che ha buone idee, ma una micro del genere me la sogno. Tra l'altro domani annunciano la creazione di una league sopra diamond, solo per i pro (da cui siamo tutti molto lontani a livello di skill), che verrà usata poi per i vari tornei ufficiali tipo il Blizzcon dello scorso fine settimana.

powerdegre
25th October 2010, 01:30
Cercasi build? Questo dice tutto sulla qualita' del tuo gioco :rotfl:

Glasny
25th October 2010, 02:08
Cercasi build? Questo dice tutto sulla qualita' del tuo gioco :rotfl:

Taci niubbo di merda, non gioco alla cazzo, quando patchano si cambiano le build perchè cambiano tutti i timing e molte cose non funzionano più. Fatti 2 3vs3 o magari gioca a WoW

Hador
25th October 2010, 08:16
fai thor e scv :sneer:

- cmq tutti giocano usando build order, senza è impossibile. Magari avessi il tempo di farmi io i conticini sul se è meglio fare il gate a 11 o a 13, però non ho tempo e lo leggo sui forum. Soprattutto a inizio game non ci si può permettere di fare build a caso, le build a caso portano ad una differenza di unità che ti costa la partita. Avere 3 unità quando lui ne ha 8 ti fa perdere. Personalmente uso 2-3 build che modifico all'occorrenza (3gate robo, fast arconti, FE - la modifica che faccio più spesso è forgia nella 3 gate robo al posto delle unità iniziali).

Glasny
25th October 2010, 08:37
fai thor e scv :sneer:

- cmq tutti giocano usando build order, senza è impossibile. Magari avessi il tempo di farmi io i conticini sul se è meglio fare il gate a 11 o a 13, però non ho tempo e lo leggo sui forum. Soprattutto a inizio game non ci si può permettere di fare build a caso, le build a caso portano ad una differenza di unità che ti costa la partita. Avere 3 unità quando lui ne ha 8 ti fa perdere. Personalmente uso 2-3 build che modifico all'occorrenza (3gate robo, fast arconti, FE - la modifica che faccio più spesso è forgia nella 3 gate robo al posto delle unità iniziali).

Guarda che powerdegre è 1 mese+ che non fa altro che trollare. Non deve avere un senso il suo post se non quello di trollare (peraltro fatto molto male). Le build di cui parlo sono ovviamente build standard che vanno fino alla 3a base, si scouta e ci si adatta a ciò che fa il nemico durante tutto il game, con una build viene in modo meccanico e ci si concentra su altro (come micrare o scoutare meglio). Pare ci siano già 3 build interessanti, come è interessante che ovunque questa discussione è la più popolare tra player che vanno da silver a diamond e qui come risposta arriva il troll di turno lol

Le sto provando un po' in custom e un po' in ladder, sembra andare bene per il momento, almeno finchè gli zerg non si svegliano e smettono di fare tutti la stessa cosa alla cecata :D (cioè 14hatch 14pool di partenza).

powerdegre
25th October 2010, 09:09
No. Proprio no.

Il motivo per cui ho odiato alla morte la 1.08, e' perche' gli scarsi come Glasny pre-replay si attaccavano a sta gran ceppa perche' non avevan conoscenza e fantasia tale per farsi le loro strategie, mentre dall'introduzione di tale geniale patch, un monte di esecutori son passati alla ribalta, gente che personalmente non e' un granche' ed ha bisogno di vedere le tattiche altrove, perche' da solo altrimenti non saprebbe come fare.

Talmente scarso che da quando ha fatto diamante con i terra OP e l'esperienza della beta alle spalle, non gioca piu' un 1v1 :rotfl:

Acheron
25th October 2010, 09:23
leccamelo ieri ho droppato 140 baneling in base a 2 <3 beeeelli

Glasny
25th October 2010, 09:28
No. Proprio no.

Il motivo per cui ho odiato alla morte la 1.08, e' perche' gli scarsi come Glasny pre-replay si attaccavano a sta gran ceppa perche' non avevan conoscenza e fantasia tale per farsi le loro strategie, mentre dall'introduzione di tale geniale patch, un monte di esecutori son passati alla ribalta, gente che personalmente non e' un granche' ed ha bisogno di vedere le tattiche altrove, perche' da solo altrimenti non saprebbe come fare.

Talmente scarso che da quando ha fatto diamante con i terra OP e l'esperienza della beta alle spalle, non gioca piu' un 1v1 :rotfl:

Mah sei male informato gioco 1vs1 tutti i giorni l'ultimo ieri notte (ladder tra l'altro) -_-

Trolli soltanto dicendo nonsense. Giocavo anche prima dei replay 10 anni fa, giocavo anche a warcraft2, e anzi la build che uso attualmente in TvZ è mia (come in precedenza). Ora puoi succhiamerlo. Anzi no che hai sicuramente il HPV. Cercavo di confrontare la mia build con delle altre ma np ho risolto leggendo altri forum dove ho trovato ottime idee.

Hador
25th October 2010, 10:06
al di la del flame il discorso replay vs non replay è una pagliacciata, prima c'erano comunque i forum, non serve mica un replay basta un post. La forza dei giochi online è questa. Non è che in altri giochi dove non ci sono replay la gente vive di creatività, dappertutto uno inventa e altri copiano, copiando però migliorano le cose originali. Era così nelle tattiche degli fps, era così in daoc, è così negli rts.

Glasny
25th October 2010, 10:12
al di la del flame il discorso replay vs non replay è una pagliacciata, prima c'erano comunque i forum, non serve mica un replay basta un post. La forza dei giochi online è questa. Non è che in altri giochi dove non ci sono replay la gente vive di creatività, dappertutto uno inventa e altri copiano, copiando però migliorano le cose originali. Era così nelle tattiche degli fps, era così in daoc, è così negli rts.

Si ma sai che c'è chi ci gioca per il single player e pretende che poi su bnet trovi gente che ha giocato in modo assolutamente isolato, allenandosi solo in single player, in modo da continuare l'esperienza, magari in coop mode o in 4vs4 for fun. Su TL ho visto spastici IRL sfidare la loro condizione e arrivare platinum 1vs1 con 25 apm usando zerg. Mi chiedo powerdegre che scusa abbia per essere gold :D

powerdegre
25th October 2010, 11:48
leccamelo ieri ho droppato 140 baneling in base a 2 <3 beeeelli
Dai che come mi arriva il pc nuovo vengo a farvi compagnia :love:

Si ma sai che c'è chi ci gioca per il single player e pretende che poi su bnet trovi gente che ha giocato in modo assolutamente isolato, allenandosi solo in single player, in modo da continuare l'esperienza, magari in coop mode o in 4vs4 for fun. Su TL ho visto spastici IRL sfidare la loro condizione e arrivare platinum 1vs1 con 25 apm usando zerg. Mi chiedo powerdegre che scusa abbia per essere gold :D
Figo, non hai solidi argomenti ed offendi, come al solito.

Il fatto che ti dica di adorare il single player e di averti detto che tanti ci giocano solo per il single player, cosa peraltro confermata su questa stessa board da tante persone e che te ostini a rifuitare come concetto, non vuol dire che ci gioco solo per il single player, ma non preoccuparti, non pretendo di farti capire, non credo nei miracoli.

In quanto al mio ranking, io come ho detto fin dal primo giorno, gioco poco, gioco random, gioco con una macchina sotto i requisiti di sistema e non mi permette nemmeno di usare una storm e, soprattutto, a me del ranking non me ne frega niente e gioco per divertirmi, non sono quello che, parole tue "pensavo ci passare a toss perche' mi hanno nerfato i terran" :rotfl:

Glasny
25th October 2010, 14:06
Dove sarebbe l'offesa ? Per tua info ero toss in beta poi sono passato terran molto tempo fa quando ancora erano addirittura sotto nelle stats. Ce ne azzeccassi una, hai pensato di frequentare una scuola di troll ? Devi migliorare molto.

Tanek
25th October 2010, 14:23
Dai su bimbi, fate i bravi, avete opinioni diverse e vi siete anche presi un po' per il culo a vicenda, ora continuiamo a parlare di SC2 dai :)

Acheron
25th October 2010, 15:48
Dai su bimbi, fate i bravi, avete opinioni diverse e vi siete anche presi un po' per il culo a vicenda, ora continuiamo a parlare di SC2 dai :)

nono la gente si deve scannare è giusto cosi', tanto qua nessuno andrà mai a nessun esl quindi il problema non c'e' :nod:

Pazzo
25th October 2010, 15:50
ti ricordavo terran in beta glasny O.o

Glasny
25th October 2010, 16:35
ti ricordavo terran in beta glasny O.o

No ero Protoss poi ho cambiato in Terran a fine beta.. e riprenderò i Protoss in futuro se la smettono di nerfarli.

Glasny
26th October 2010, 12:01
Vedendo GSL inizio a comprendere perchè uno dei thread con più reply in assoluto è quello di TL che discute di musica koreana :D

Rise-the-Sky
26th October 2010, 12:19
Vedendo GSL inizio a comprendere perchè uno dei thread con più reply in assoluto è quello di TL che discute di musica koreana :D

La cosa che da più da pensare è: ma possibile che non ci sia 1 singolo coreano (player) che sappia l'inglese ?

Hador
26th October 2010, 12:20
han 15 anni e giocano a sc 10 ore al giorno, quando lo imparano l'inglese scusa? :sneer:
i nostri calciatori mica lo sanno l'inglese!

Glasny
26th October 2010, 13:10
Ma poi che ci fanno con l'inglese ? In esports sono gli altri a dover imparare il coreano.

Rise-the-Sky
26th October 2010, 13:26
Ma poi che ci fanno con l'inglese ? In esports sono gli altri a dover imparare il coreano.

La corea è avanti... ma non ha un bacino di utenza sufficente a poter imporre la sua lingua al resto del mondo.... sono 49 milioni. Ammesso che non lo siano già ora a breve gli interessati di esport non coreani saranno di +dei coreani..e quindi l'inglese sarà sempre + l'unica lingua logica...

Glasny
26th October 2010, 14:50
La corea è avanti... ma non ha un bacino di utenza sufficente a poter imporre la sua lingua al resto del mondo.... sono 49 milioni. Ammesso che non lo siano già ora a breve gli interessati di esport non coreani saranno di +dei coreani..e quindi l'inglese sarà sempre + l'unica lingua logica...

Al momento la situazione è questa: ci sono solo team coreani (ai tornei maggiori, su IEM si vedono anche altri team occidentali) tranne TL che si appoggia a OGS. Gli spettatori coreani su stream per vedere Boxer sono circa 1 milione, non contando la tv. Da noi se uno stream ha 20-30k spettatori è enorme. Vedi la differenza ? Per essere più dei coreani dobbiamo avere stream con altri 980k spettatori (concorrenti e distinti eh). Sinceramente spero che sc2 faccia decollare esports in occidente, ma temo che tra qualche mese passerà di moda e il numero di spettatori calerà invece di aumentare.

Rise-the-Sky
26th October 2010, 15:26
Al momento la situazione è questa: ci sono solo team coreani (ai tornei maggiori, su IEM si vedono anche altri team occidentali) tranne TL che si appoggia a OGS. Gli spettatori coreani su stream per vedere Boxer sono circa 1 milione, non contando la tv. Da noi se uno stream ha 20-30k spettatori è enorme. Vedi la differenza ? Per essere più dei coreani dobbiamo avere stream con altri 980k spettatori (concorrenti e distinti eh). Sinceramente spero che sc2 faccia decollare esports in occidente, ma temo che tra qualche mese passerà di moda e il numero di spettatori calerà invece di aumentare.

Ma sicuramente nel breve loro sono + interessati di noi, ma quello che dico io è che il bacino di persone che parlano coreano è infinitesimalmente + piccolo di quello che è anglofono (volente o nolente). Tra l'altro non bisogna pensare semplicemente a noi occidentali ... ma anche solo i giapponesi, che sono + simili ai coreani forse come mentalità di noi euro/americani, mica lo capiscono il coreano .

powerdegre
26th October 2010, 15:58
Ma sicuramente nel breve loro sono + interessati di noi, ma quello che dico io è che il bacino di persone che parlano coreano è infinitesimalmente + piccolo di quello che è anglofono (volente o nolente). Tra l'altro non bisogna pensare semplicemente a noi occidentali ... ma anche solo i giapponesi, che sono + simili ai coreani forse come mentalità di noi euro/americani, mica lo capiscono il coreano .
Qui ha ragione Glasny e, onestamente, non c'e' modo di vederla in altra maniera.

Non devi guardare al bacino di possibili utenti, ma al bacino consolidato. Di fatto SC e' e-sport da un decennio in Korea, mentre in qualsiasi altro paese e' una passione. Prova a guardare qualsiasi altro gioco in qualsiasi altro paese, in Europa ci sono rari casi, i team di reali professionisti son talmente pochi che non fanno numero, stessa zuppa in America, dove qualche esperimento e' stato fatto, ma lo vedo piu' a livello di un reality o altro programma con un occhio sul settore, che non un e-sport vero e proprio. In Korea invece ci sono interi canali TV, sponsorizzazioni, gadget, fan club... quando Boxer parti' militare, l'esercito creo' una squadra di e-gaming per farsi pubblicita'.

Proprio non esiste paragone.

Va$h
26th October 2010, 15:58
Si ma ora e sempre coreani>resto del mondo per quanto riguardano gli rts eh.

Per loro è come da noi il calcio, sport nazionale ftw :nod:

magic
26th October 2010, 17:33
scusate mi linkereste qualche video dove si vede/è spiegata un opener abbastanza(molto) aggro per i protos?stavo giocando terran, con la tripla caserma e giù di Marauder e Marine,ma volevo cambiare un po' razza...

se esiste qualche info in italiano ancora melgio se no va bene anche in inglese ;)

grassie ;)

Hador
26th October 2010, 19:07
io uso praticamente sempre questa ma non è particolarmente aggro, in generale fai conto cmq che qualsiasi strategia aggro contro terran a parità di macro suki, dato che unità caserma > unità gate: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=156752
altrimenti c'è la 4 gate, a basse leghe ci vinci facile dopo un po' meno: http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/4_Warpgate_Rush

poi ci sono varie FE eccetera, di norma pvt io fo la 3 gate robo, observer, e poi solo zealot e techo subito a colossi, sostanzialmente resisti con 1 sentry 1 stalker 1-3 zealot a potenziale rush iniziale terran di 3-6 marine/mara (verso il minuto 5-6) e poi se ripusha al 9 hai il primo colosso fuori, vinci, ti espandi e pushi. pvp è la fiera del cheese. In pvp il colosso vince su quasi tutto, soprattutto mo che i void fanno merda quindi praticamente nessuno techa aria, io fo 3 gate robo ma invece dello zealot al 19 ultimamente fo una forgia e cago dopo un paio di cannoni per gestire eventuali rush di 5-6 zealot che vanno molto di moda. Poi esco il colosso espando e ho vinto... vs zerg ultimamente vanno di moda le roach, se fa FE lo fo anche io, se fa mass roach fai mass stalker (4 gate o 3 gate robo e fai stalker e immortal), con un po' di zealot per i ling. E continui così.
Ah contro zerg ultimamente techo spesso ad arconti, 4 arconti con upgrade fanno fuori tipo 30 ling o una decina di muta... se fa hydra molla stalker e arconti e vai di colossi.

magic
26th October 2010, 19:13
adesoso guardo bene la prima e la second ache mi hai postato ty mille,sono terribilmente retard per cui piano piano devo capir come funziona:)

Glasny
26th October 2010, 20:28
Prova anche 2gate-robot-expand-support bay-2gate o 1gate-stargate-2gate. Il solito TL è pieno di build da provare. Il mio consiglio è dopo averle provate tutte di fartene una tua di build. Sconsiglio gli archon, rispetto a bw sono troppo nerfati. Si fanno quando hai un templare in battaglia che ha usato tutta l'energia.

I giapponesi non sono interessati a Starcraft o a RTS in generale per una questione culturale. Giocano a altro e non hanno intenzione ne l'esigenza di cambiare. Subito dopo la corea ci siamo noi europei trainati sopratutto da Svezia e Germania. Ma come ho detto i numeri sono ben diversi, tra 1 milione e 30k c'è una differenza di un fattore di 33. In Europa qualche team di veri pro c'è, ma restano molto al di sotto del livello di gioco coreano. Vivono in apposite case e si allenano tutto il giorno, ma non avendo avversari di un certo livello, l'unico modo che hanno per migliorare è andare in corea. Così anche quei pochi team europei finiscono per trasferirsi in corea.

Hador
26th October 2010, 22:02
archon contro terran non servono a un cazzo, contro zerg gli fanno malissimo e si incastrano bene, sta agli zerg come il colosso sta ai terran sostanzialmente.

magic
26th October 2010, 22:04
Prova anche 2gate-robot-expand-support bay-2gate o 1gate-stargate-2gate. Il solito TL è pieno di build da provare. Il mio consiglio è dopo averle provate tutte di fartene una tua di build. Sconsiglio gli archon, rispetto a bw sono troppo nerfati. Si fanno quando hai un templare in battaglia che ha usato tutta l'energia.

.
sta sera inizio a provarne qualcuna,con i terran e il rush di marine mi trovavo bene ma avevo infiniti problemi con le unità da usare nella parte di game avanzata,e poi i protoss sono più belli lol!

magic
29th October 2010, 15:35
ho scoperto sta mattina il 2vs2...è moolto più divertente dell'1 vs 1!!qualcuno ha voglia di farsi una partita?
nick in game Jokers...per il rush iniziale vado alla grande..ho qualche problema nel proseguimento,disponibile vent ts e skype ;)

Glasny
29th October 2010, 19:48
Io volevo fare 2 game ma lo stream dei krukki aveva dancing girl + stripping + sc2 (yay ho lanciato un meme) e non potevo non guardare :D

http://h-1.abload.de/img/waitwatknbp.jpg

Edit: Ovviamente c'è chi ha cose più importanti da fare:

http://img5.imagebanana.com/img/9jd40x0p/automotivator.jpg

magic
30th October 2010, 01:33
devo dire che in 2vs2 è mooolto più divertente il gioco!!ora obbiettivo arrivare a platino anche se avrò pochissimo tempo per giocarci!

Glasny
30th October 2010, 02:04
A me il 2vs2 fa abbastanza cagare. Non vedo i tempi, il confronto tra strategie, era così noioso che addirittura il depot before rax è stato messo nell'ultima patch per cercare di aggiustare la situazione nei 2vs2. In pratica da un certo livello in su ammassi unità tier1 poi attacchi, fine.

Stasera invece mi sono fatto alcuni 1vs1 custom, soddisfatto dell'esecuzione della nuova build contro zerg dopo aver battuto uno zerg diamond, dico ok ora laddero.. zak router reset. Sto ancora rosikando lol

magic
30th October 2010, 11:02
lol sei fortunello in questi giorni!

no a me il 2 vs 2 piace perchè se hai una buona cooperazione è veramente una figata,quando gioco coi protoss e lui fa dt e io M&m ci copriamo a vicenda e si riesce a rushare abbastanza in fretta!!

quello che ho notato nelle mie boh..12 partite?è che se ti riesci a coordinare parti parecchio avanti agli alleati!

Mosaik
30th October 2010, 17:41
Anche io preferisco i 2 vs 2 mi ci diverto parecchio se giocati con le persone giuste :D
Poi c'e' un fattore da non sottovalutare ... quando si perde si puo' dare la colpa all'altro :sneer:

Amiag
30th October 2010, 17:48
http://h-1.abload.de/img/waitwatknbp.jpg

Pd videogames, birra scura,palestra in casa, megaposter e stripper topa, sti due han tutto.

Se invece e' coca-cola son froci.

Glasny
30th October 2010, 19:29
Pd videogames, birra scura,palestra in casa, megaposter e stripper topa, sti due han tutto.

Se invece e' coca-cola son froci.

Credo sia whiskey&coca

La ballerina fu gentilmente finanziata da un donatore, e gran parte dei pc credo sono forniti da vari sponsor. Il padrone di casa è il famoso troll di IEM Cologne, faceva delle interviste che nemmeno Hudlok..

Glorifindel
30th October 2010, 20:37
Credo sia whiskey&coca

La ballerina fu gentilmente finanziata da un donatore, e gran parte dei pc credo sono forniti da vari sponsor. Il padrone di casa è il famoso troll di IEM Cologne, faceva delle interviste che nemmeno Hudlok..

vuoi dire che quella scena appartiene ad un evento realmente accaduto? Non è un feik per bullarsi on teh internet?

wait wut? :shocked:

Glasny
30th October 2010, 21:27
vuoi dire che quella scena appartiene ad un evento realmente accaduto? Non è un feik per bullarsi on teh internet?

wait wut? :shocked:

Si è dello stream di Take, c'era un torneo di sc2 Svezia - Germania con la ballerina tra un game e l'altro. Probabile che sul sito dell'ESL trovi i vod.

magic
31st October 2010, 00:39
Anche io preferisco i 2 vs 2 mi ci diverto parecchio se giocati con le persone giuste :D
Poi c'e' un fattore da non sottovalutare ... quando si perde si puo' dare la colpa all'altro :sneer:

se ti va di aggiungermi e ogni tanto ti manca il socio e sono loggato una partita la faccio volentieri...e si..se perdiamo puoi easy dare la colpa a me..ahaha

Mosaik
31st October 2010, 00:58
se ti va di aggiungermi e ogni tanto ti manca il socio e sono loggato una partita la faccio volentieri...e si..se perdiamo puoi easy dare la colpa a me..ahaha

Oky utimamente non sto loggando quasi mai ma se una volta ci si becca in game lo faccio volentieri un 2v2 :D

Glasny
31st October 2010, 01:36
Io sto facendo diversi game e il matchmaker mi mette sempre contro avversari intorno a 1600, contro 1500 mi da pure favorito bah

Ora ho da fare il salto di gameplay da 1600 a 1800, gli errori tendono a essere piccoli ma messi insieme fanno la differenza. Mentre per consumare tutti i bonus points ce ne vuole.. ne ho ancora 400 lol. Se arrivate almeno diamond 1vs1 e volete provare due cose sendatemi in game.

magic
31st October 2010, 01:50
Io sto facendo diversi game e il matchmaker mi mette sempre contro avversari intorno a 1600, contro 1500 mi da pure favorito bah

Ora ho da fare il salto di gameplay da 1600 a 1800, gli errori tendono a essere piccoli ma messi insieme fanno la differenza. Mentre per consumare tutti i bonus points ce ne vuole.. ne ho ancora 400 lol. Se arrivate almeno diamond 1vs1 e volete provare due cose sendatemi in game.

se ti mando replay della mia opener std guardi cosa scazzo?per massimizzare i tempi più che altro!!

Glasny
31st October 2010, 18:01
se ti mando replay della mia opener std guardi cosa scazzo?per massimizzare i tempi più che altro!!

La opener è facile, impara bene quella standard, trovi la build su TL e nella maggior parte dei replay, poi la fai 5-6 volte vs cpu, finchè non la fai a memoria. Posta un replay cmq vedo se noto errori.

Gramas
31st October 2010, 18:26
magari è old ma ho visto ora il video della finale loser MLG tra huk e select:rotfl:

Glasny
31st October 2010, 19:17
magari è old ma ho visto ora il video della finale loser MLG tra huk e select:rotfl:

Si è molto old e se ne è anche parlato in questo thread.

zendel
1st November 2010, 12:13
Raga, ho quasi finito la campagna in single, e devo dire che le mie esperienza in mutli sono a dir poco disastrose, c'è un sito you tube a parte dove si trovano i replay di giocatori con un minimo di esperienza.....non so da dove cominciare

Darath
2nd November 2010, 20:41
semi ot
provato sc2 in 3d a lucca comics...
impressionante, il 3d esce dallo schermo non sfrutta la profondità....
peccato che l'ho provato poco... non saprei dire come reagisce la vista dopo un po

Glasny
2nd November 2010, 22:35
Non so Darath, se cerchi la grafica uber non è in sc2, certo è sempre positiva una cosa in più.

Darath
2nd November 2010, 23:19
non volevo parlare di grafica
ma del bel lavoro che ha fatto la blizzard per rendere il 3d (che poi non dovete mica pensare a che megaschermo, lo facevan provare su un alienware da 15) cioe' mentre resident evil 5 dava una profondita' al gioco, questo usciva dal monitor verso di te... molto figo :D

Kith
3rd November 2010, 03:04
ma per giocare in 3d è sufficiente la vga e gli occhiali o devo avere un monitor apposta?

Glorifindel
3rd November 2010, 11:07
ti serve anche un monitor min 120hz penso. Se no non può gestire le doppie immagini per ingannare gli occhi :nod:

Kith
3rd November 2010, 13:58
chiedevo perchè a livello teorico 75 hz dovrebbero essere sufficienti.

Hador
3rd November 2010, 14:18
tornatoh da lucca! cavolo dopo 4 giorni non so più giocare :sneer:
ho provato la 3 gate fast blink contro zerg e funziona abb bene, anche se eran avversari cojoni... ora come ora comunque platino è la mia lega.

Nazza
3rd November 2010, 17:15
Per chi come me l'avesse scoperto solo ieri, c'è la possibilità di provare il 3D sul proprio pc senza cambiare neanche un pezzo - basta usare gli occhialetti anaglifici (avete presente quelli con le lenti rosse e blu, spesso con montatura di carta? ecco, quelli) ed un software scaricabile gratuitamente: http://www.iz3d.com/driver

Ho provato senza occhialini, applica l'effetto giusto con la dovuta alterazione cromatica (così che poi con gli occhialini torni quasi "normale") e sto tentando di fabbricarmi le lenti colorate in casa :metal: certo se li trovassi in vendita in giro li comprerei :gha:

Kith
3rd November 2010, 17:19
si ma gli anagliph son olderrimi dai.

Nazza
3rd November 2010, 19:00
olderrimi ma spendendo un niente puoi provare del 3D sul tuo pc ogni qual volta che vuoi :nod:

Glasny
3rd November 2010, 20:08
Olderrimi è dire poco, c'erano quasi 20 anni fa.

Mosaik
7th November 2010, 03:42
Per chi come me l'avesse scoperto solo ieri, c'è la possibilità di provare il 3D sul proprio pc senza cambiare neanche un pezzo - basta usare gli occhialetti anaglifici (avete presente quelli con le lenti rosse e blu, spesso con montatura di carta? ecco, quelli) ed un software scaricabile gratuitamente: http://www.iz3d.com/driver

Ho provato senza occhialini, applica l'effetto giusto con la dovuta alterazione cromatica (così che poi con gli occhialini torni quasi "normale") e sto tentando di fabbricarmi le lenti colorate in casa :metal: certo se li trovassi in vendita in giro li comprerei :gha:

Cercare su ebay no eh? :D
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=occhiali+3d&_sacat=0&_odkw=occhiali+2d&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Ci sono sia quelli di carta sia quelli un po' piu' stilosi :D

Hador
7th November 2010, 11:09
comprati avarat e usa quelli :nod:

Shub
8th November 2010, 09:10
Finalmente ieri l'ho finito....la bimba mi ha dato 3h di tregua eheheheh

Figo....ma quante missioni sono???? Io ne ho fatte 25, ma mi puzza che siano di più.

E le medaglie come le si sbloccano? tipo la medaglia esplorazione????

powerdegre
8th November 2010, 10:38
Figo....ma quante missioni sono???? Io ne ho fatte 25, ma mi puzza che siano di più.
Puo' essere :dumbnod:
http://oi54.tinypic.com/1zce06r.jpg

Sicuramente le 4 che ti mancano sono:

- Missione Segreta
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=85678&p=1640439&highlight=missione+segreta#post1640439

- Le 3 missioni alternative
Queste sono alternative alle missioni ove hai una scelta. In pratica, quando ti viene chiesto quale delle due missioni vuoi fare, al completamente di una ti sblocca l'altra nell'archivio, quindi puoi giocarti l'alternativa per i coloni dove li salvi o li distruggi, alternativa delle spie ove scegli Nova o Tosh, infine su Char scegli se togliere agli zerg i vermoni o i volanti.

E le medaglie come le si sbloccano? tipo la medaglia esplorazione????
Credo ti riferisca a questa roba:
http://i52.tinypic.com/24w9buf.jpg

Si accendono completamente gli achievement della sezione, al completamento di un tot di punti. Per vedere quanti punti, logga in gioco e passaci sopra il mouse, apparira' una sovraimpressione che te lo dira'.

Hador
8th November 2010, 12:27
ho ripreso ad aver problemi contro terran, la gente evidentemente ha imparato a gestire i colossi QQ
inizio anche a beccare i diamanti mo, anche se quelli che ho beccato fino ad ora non erano niente di che

Shub
8th November 2010, 13:37
Puo' essere :dumbnod:
http://oi54.tinypic.com/1zce06r.jpg

Sicuramente le 4 che ti mancano sono:

- Missione Segreta
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=85678&p=1640439&highlight=missione+segreta#post1640439

- Le 3 missioni alternative
Queste sono alternative alle missioni ove hai una scelta. In pratica, quando ti viene chiesto quale delle due missioni vuoi fare, al completamente di una ti sblocca l'altra nell'archivio, quindi puoi giocarti l'alternativa per i coloni dove li salvi o li distruggi, alternativa delle spie ove scegli Nova o Tosh, infine su Char scegli se togliere agli zerg i vermoni o i volanti.

Credo ti riferisca a questa roba:
http://i52.tinypic.com/24w9buf.jpg

Si accendono completamente gli achievement della sezione, al completamento di un tot di punti. Per vedere quanti punti, logga in gioco e passaci sopra il mouse, apparira' una sovraimpressione che te lo dira'.

Denghiu...ora speriamo in altre 3 ore di sonno :sneer:

Glasny
8th November 2010, 17:51
ho ripreso ad aver problemi contro terran, la gente evidentemente ha imparato a gestire i colossi QQ
inizio anche a beccare i diamanti mo, anche se quelli che ho beccato fino ad ora non erano niente di che

Aspetta di beccare terran che usano Raven e poi piangi sul serio :D

Pazzo
9th November 2010, 20:53
rofl @ dove si è arrivati

http://www.rockpapershotgun.com/2010/11/02/genetic-algorithms-find-build-order-from-hell/#more-43062

che amarezza.

Hador
9th November 2010, 21:29
NOOOOOOOOO E DOVEEEEE LA FANTASIAAAA LA BRAVURAAAA NOOOO NON E' PIU COME UNA VOLTAAAA ONEONEONE
a me lo han fatto e han sukato duro.

Shub
10th November 2010, 08:26
Ma maremma maiala...come cazzo si fa a fare la missione a difficile distruggendo 4 hive con marines e dottori...e salvare pure 3 pack di sopravvissuti??

ACCIDENTI A LORO MADRE!

Amiag
10th November 2010, 10:25
rofl @ dove si è arrivati

http://www.rockpapershotgun.com/2010/11/02/genetic-algorithms-find-build-order-from-hell/#more-43062

che amarezza.
loool che figata

chissa a quando i bot che giocano direttamente loro

Spidey
10th November 2010, 10:45
Finalmente l'ho ordinato anch'io da Shopto, credo che vi stresserò con consigli quando sarò "zergato" ogni volta che metterò piede sul multiplay :D.

Glorifindel
10th November 2010, 10:47
Ma maremma maiala...come cazzo si fa a fare la missione a difficile distruggendo 4 hive con marines e dottori...e salvare pure 3 pack di sopravvissuti??

ACCIDENTI A LORO MADRE!

youtube è tuo amico :confused:

cmq si fa col tasto S (Stop); muovi la tua massa informe di marines + medics e quando inchi gli zerg premi S... ari tutto poi riparti. Nel frattempo continui la produzione di marines e qualche medic alle 2/3 (meglio 3) barracs in base e ingrossi le tue fila.

Quando hai una forza sostanziosa attacchi il primo hive.

powerdegre
10th November 2010, 10:50
I pack di sopravvissuti li devi salvare che sono truppe extra e ti servono troppo, quando ti appaiono manda tutto, salva, torna indietro.

Per fare le hatchery, produci come un pazzo i primi 10 minuti, stai in base, fatti una mattonella di truppe, quindi esci in blocco con tutto. Se ricordo bene ci sono 2 hatchery per base, quindi basta che ti fai basi e ci sei.
Per attaccare le basi, pullagli le truppe, che se mandi 3 rine e li tiri indietro, combatti fuori range dagli spine e ci smeni un monte di truppe in meno.

PS.

Questa puo' essere trovata sia nella missione in questione che in quella prima :metal:

http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/2/22/General_Lee.jpg

Hador
10th November 2010, 10:55
ok dopo una serie di 5 vittorie mi ha messo contro 4 diamanti sgravati e ho sukato per tutta la sera -_-

Shub
10th November 2010, 11:53
l'ho fatto....nn sapevo sta cosa della S :nod:

Quindi non riuscivo a gestire ennemila cose..sul microvideo del portatile...appena la mimma mi fa la ninna e non mi rompe la minna ci riprovo...

Glasny
10th November 2010, 16:15
ok dopo una serie di 5 vittorie mi ha messo contro 4 diamanti sgravati e ho sukato per tutta la sera -_-

Normale ormai il tuo mmr è salito e quindi ti mette già contro player low diamond, che non sono sgravati.. per quanto ho visto i match sono abbastanza tranquilli fino a diamond 1700.

Shub
11th November 2010, 09:02
Ieri un c'è stato verso di giocare....ho rispolverato BloodBowl...almeno con la cosa a turni non ho problemi se si sveglia mi figlia :D

Cmq...avevo fatto na prova....sono un inetto...negli RTS...

Glasny
11th November 2010, 15:13
Gli RTS sono un genere a parte, normalmente magari giochi per rilassarti e fai giusto qualche minuto (o secondo) di gameplay impegnativo (vedi gli mmrpg moderni, e dire impegnativo per il pvp è essere generosi). Gli FPS ci si avvicinano ma hanno delle pause alternate a momenti di azione. In un RTS non ci sono pause, devi dare il massimo dal primo secondo all'ultimo.

Hador
11th November 2010, 15:45
cavolo dopo 400 game non lo sapevo come funziona il matchmaking!
-_-

Errtu
11th November 2010, 16:39
Invece negli mmorpg eri un campione....:)

Shub
11th November 2010, 16:54
Con lo SM si! E pure con il RM in ammeriGa!!! Il resto lasciamo stare ahahahahah

Ricordo ancora quando partivo d'ascia bipenne e andavo a tankare...scoppiavo come una bodda tempo zero!!!

Si cmq concordo gli RTS devi starci e concentrato e...già di mio so zuccone, ora poi con le continue interruzioni della piccola...corca ceh riesco a farmi 2 ore filate!!!

Senza contare il mobbone violone+++ che quando si sveglia dopo notte insonne...mi aggra da isolati di distanza... :cry:

magic
12th November 2010, 02:11
Normale ormai il tuo mmr è salito e quindi ti mette già contro player low diamond, che non sono sgravati.. per quanto ho visto i match sono abbastanza tranquilli fino a diamond 1700.

invidia...io ho problemi in 2vs 2 a plat...e proprio bassa come plat sono...sick life

Mosaik
12th November 2010, 02:21
Io ormai mi sono dato ai custom game in modo da giocarci rilassato mentre mi guardo la tv :D

Glasny
12th November 2010, 18:50
Se voglio giocare rilassato non gioco a starcraft. Andrei più su mmrpg (se ce ne fossero) o rpg come dragon age.

Da plat a diamond passi quando invece di giocare semplicemente in modo più o meno corretto, giochi in modo solido e inizi a adattarti a cosa fa l'avversario in ogni game, fino a plat basta avere una buona build standard e semplicemente usi la tattica del "more stuff" con una build a prova di cheese. Dopo bisogna giocare in modo più felissibile, e se si vuole fare come me che seguo le build (che faccio da me e a ogni patch le modifico), queste iniziano a avere molte opzioni a seconda di cosa si è scoutato (e nel contempo forniscono dei momenti standard in cui scoutare).

Mosaik
12th November 2010, 19:18
Purtroppo/Per fortuna mi sono accorto di non avere più la voglia di giocare in maniera assidua ad un gioco ..

Ai tempi di SC1 giocavo da un minimo di 4 ore ogni giorno e i risultati alla fine si vedevano qui visto che piu' di 2-3 partite di seguito non riesco a farle evito di farmi il sangue amaro e gioco for fun ai custom :D

Alla fine si è come giocare ad un MMORPG per me. Entro in game , sparo 2 cagate in skype mentre si gioca e poi sloggo :D

Hador
12th November 2010, 23:01
no quello era da gold a plat, da plat a diamond passi quando inizi smettere di fare stronzate. Prima se facevo un early push stile 3 gate blink stalker anche se mi perdevo e macravo di merda mentre attaccavo la portavo a casa lo stesso. Ora no. E così via. Sto piangendo per gli apm infatti, il warpgate mi obbliga a rimbalzare la camera e i tasti per i cicli di produzione e non sono buonissimo a farlo (chiaramente discorso vale contro quelli bravi eh, alcuni diamante che becco mi paiono gold). Molti giocano cmq di ammasso e vado, però ora macrano perfettamente, se quindi già perdi 2 cicli di produzione sei sotto.
Poi vabbè il passaggio lega come sempre è la fase più stronza.

magic
13th November 2010, 15:53
scusate una cosa,stavo rigiocando bene la storia,volevo comprare tutti i potenziamenti possibili per le varie unità,come faccio?ho l'archivio missioni, non riesco ad andare all'armeria...

Glasny
15th November 2010, 00:07
Oggi ho perso tanti di quei game.. ma sono andato avanti, mi sono rotto dell'mmr così alto, non reggo più di 3-4 game vs 1800 e faccio fatica a salire. Alla fine sono rimasto costante col rating, quindi ora ho rating uguale a prima ma mmr più basso (mi mette contro quelli col mio stesso rating! incredibile :D). Alla fine mi sono divertito uguale.

Kith
19th November 2010, 13:54
col sistema in firma, gioco a ultra, e non scatta mai il gioco, tranne quando salta fuori la MOTHERSHIP, che comincia a laggare tutto, sapete se cè un modo per risolvere?

cercando in giro leggo che cè un mothership cloack issue (su alcune configurazioni di pc), ma mica dice come sistemarlo

adigirolam
21st December 2010, 15:37
ma la decisione se un match è pari/lievemente avvantaggiato/avvantaggiato su cosa si basa nello specifico? ho appena fatto contro un oro con 1.9k, io sono argento 1.6k, ed eravamo un match alla pari

Hador
21st December 2010, 17:53
buono studio: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=150367

Glasny
22nd December 2010, 00:45
Eeheh una risposta complessa a una domanda semplice :D

Ultimamente sto giocando molto a mappe custom come Star Battle e Marine Arena, che saranno anche la gioia dei giocatori più casual, provatele.

Nazza
15th January 2011, 19:04
Riuppo il thread per un sitarello carino che ho trovato per caso, tiene traccia di tutte le leghe di un giocatore: qui per esempio trovate le mie (giga-failose) stats:

http://www.sc2ranks.com/eu/270321/Nazza

:fffuuu:

Kith
16th January 2011, 13:30
bella merda il nerf ulteriore ai void ray.....

Hador
16th January 2011, 13:38
http://www.sc2ranks.com/eu/1282667/hdr fico
è che giocando poco di sto passo a diamante non ci arriverò mai, settimana scorsa ho preso una sera no e ne ho perse 8 di seguito -_-

sto avendo TANTISSIMI problemi contro zerg early FE (prima del pool), non riesco ad essere abbastanza veloce per vincerla nei 10 minuti se non espando, dopodichè ha troppo vantaggio. Se fo FE anche io lui cmq è più bravo -_-

discorso flux, già. Però il 20% sui giganti schifo non fanno, soprattutto sui thor. Ultimamente sto giocando molto di VR, dopo un periodo che non se li cagava nessuno comunque sono ottime unità, contro terran all'inizio se non va mass marine 1 VR + 4-5 stalker buchi il wall abbastanza facilmente (sniping sui marine e poi di vr fai i mara/li fai scappare).

Beleriand
20th January 2011, 14:07
Preso ieri sera a 39,90 €

Hador
20th January 2011, 15:02
preso 3 giorni no mi sto affossando : |
bellissimi match, peccato che poi perda -_-

Jiinn
20th January 2011, 18:17
si hador ma sinceramente se dopo 650 game sei ancora in platino la vedo duretta cmq pretendere di andare diamante e giocarsela....... e hai un mmr abbastanza scarso guardando le statistiche :sneer:

Hador
20th January 2011, 18:23
no ma sto a giocarmela contro diamanti da 2 mesi, solo che poi fo le stronzate e mi entrano queste catene di sukate assurde.

Marphil
20th January 2011, 18:38
no ma sto a giocarmela contro diamanti da 2 mesi, solo che poi fo le stronzate e mi entrano queste catene di sukate assurde.

Dai sei scarso su, accanna :nod:

Hador
20th January 2011, 18:46
bhe rispetto a 3 mesi fa so un fenomeno, mai giocato un rts prima di questo :|
comunque magari metto qualche replay, ma qua non ci gioca nessuno, parlo da solo -_-

adigirolam
20th January 2011, 19:03
io ho praticamente smesso di giocare, l'ho fatto per un mese e mezzo e sono migliorato molto, dal piu scarso bronzo a oro (top oro credo), pero' per giocarlo a livelli decenti in 1v1 e migliorare richiede una costanza e un'attenzione che nn ho voglia di spenderci (e oltre questo odio chi fa turtle e ce ne erano molti, almeno al mio lvl)

Pazzo
20th January 2011, 19:15
comunque magari metto qualche replay, ma qua non ci gioca nessuno, parlo da solo -_-

Scherzi, parlare e dare consigli e critiche su qualcosa che non faccio è il mio forte, sono un avvocato, per dio.

Gramas
20th January 2011, 19:31
ma nessuno sta guardando IEM finals di sc2?

benvenuto nel mio mondo quando scrivevo su sf4:sneer:

Gramas
20th January 2011, 19:32
doppio

Burner
20th January 2011, 19:38
io ci giocavo un botto e mi piaceva pure, poi ho rinnovato EVE e non sto più nemmeno andando a lavorare tipo :sneer::sneer::sneer:

Jiinn
20th January 2011, 19:53
posta pure io ci gioco (a parte un piccolo stop ora per motivi vari) e ti posso consigliare tranquillamente su che cosa stai sbagliando oppure su cosa e come migliorare...

per chi è interessato cmq c'è la community italiana di sc2 su starcraftworld.it che è molto buona :)

io stò seguendo tutti i tornei "importanti" al momento dalla IEM (anche se non mi è mai piaciuta l'organizzazione) al GSL Tour in korea

Glasny
21st January 2011, 01:58
Io non laddero quasi più e cmq ai tempi ho provato a dare consigli ma in risposta sono arrivati 3-4 troll, quindi mi associo a chi dice che semplicemente se dopo 650 game non sei nemmeno diamond (non parliamo poi della master league) allora il tuo livello è quello, sei scarso accettalo così rosichi di meno.

Pazzo
21st January 2011, 02:23
glasny mi dai due lezioni su come essere simpatico come te?

Hador
21st January 2011, 09:53
se dai consigli del cazzo mica è colpa nostra, ACCERCHIA I REAPER CON LE SONDEEEHHHH

Hador
21st January 2011, 11:10
mi sono letto velocemente forum strategie di starcraftworld.it, è il posto per te glasny, alla faccia di "bella community"
metà dei post sono di professoroni che dicono "TERRAN IMBA IMPPOSSIBBBBBILE VINCERCI CONTROOOHHH".

Jiinn
21st January 2011, 13:14
veramente ora è protoss imba btw XD

e comunque ovvio che in ogni community ci siano i professori e i gniubbi... io non credo di essere un professore ma perlomeno ho sempre approfondito tutti gli aspetti del gioco a livello avanzato (tramite vlogs, replays, tornei e cazzi e mazzi)

quindi ripeto, io non trollo a prescindere, se vi interessa qualche consiglio.... chiedete pure :)

Hador
21st January 2011, 13:29
bho io ora come ora non ho gran problemi, so dove sbaglio.
In genere:
PvZ: di solito faccio 3 gate blink, push verso il minuto 7. Al che se ha fatto very fast expand e non gli killo un cazzo ho perso. Spesso vinco direttamente così altrimenti expand e butto giù gate, observer e vedo che sta facendo. Continuo a perderne ogni tanto contro all in roach intorno al 5, so cosa bisogna fare per riconoscerlo e tutto ma cmq a volte cazzo (nn mi entra il forcefield, so in ritardo col warpgate ecc).
PvP: 3 gate robo di norma, uso anche forge + 1 cannone al choke invece che le prime 2 unità spesso se vedo 4 gate korean o cazzate simili. Ultimamente van molto i DT, so cosa devo fare per fotterli ma capita che mi inculino cmq.
PvT: apro di DT o Void a seconda di quel che scouto, con DT ne ho vinte un botto anche contro diamanti alti, però sei veramente scoperto contro push veloci e banshee. Void è buono per reggere primo push o per pushare choke col wall. Poi migro a colossi di solito se ho fatto void o a HT se ho fatto DT.

il problema è che non riesco a esser costante, giocando poco spesso fo qualche cazzata che gli fa entrare il push demenziale al 5 o il cheese.

Glasny
21st January 2011, 13:30
Pazzo non so come faccio, mi odiano sempre tutti :( E' una dote naturale.

Hador non rosicare, accetta il tuo basso livello negli rts e vai avanti. Vedrai che dopo ti sentirai meglio.

Hador
21st January 2011, 13:38
non ti odiano tutti, non ti sincula nessuno esattamente come su questo post, che è diverso :sneer:

Jiinn
21st January 2011, 13:38
bho io ora come ora non ho gran problemi, so dove sbaglio.
In genere:
PvZ: di solito faccio 3 gate blink, push verso il minuto 7. Al che se ha fatto very fast expand e non gli killo un cazzo ho perso. Spesso vinco direttamente così altrimenti expand e butto giù gate, observer e vedo che sta facendo. Continuo a perderne ogni tanto contro all in roach intorno al 5, so cosa bisogna fare per riconoscerlo e tutto ma cmq a volte cazzo (nn mi entra il forcefield, so in ritardo col warpgate ecc).
PvP: 3 gate robo di norma, uso anche forge + 1 cannone al choke invece che le prime 2 unità spesso se vedo 4 gate korean o cazzate simili. Ultimamente van molto i DT, so cosa devo fare per fotterli ma capita che mi inculino cmq.
PvT: apro di DT o Void a seconda di quel che scouto, con DT ne ho vinte un botto anche contro diamanti alti, però sei veramente scoperto contro push veloci e banshee. Void è buono per reggere primo push o per pushare choke col wall. Poi migro a colossi di solito se ho fatto void o a HT se ho fatto DT.

il problema è che non riesco a esser costante, giocando poco spesso fo qualche cazzata che gli fa entrare il push demenziale al 5 o il cheese.

allora partiamo dalle basi :

da tutto quello che ho letto il tuo problema principale ( e mica solo tuo ma del 90% dei players compreso diamante) è che non scouti abbastanza...
PvZ: al 7 minuto fare un 3 gate blink push non ha senso perchè appunto vs zerg che fastexpano sei indietrissimo di eco, prova invece di andare di 3 gate robo e controllare prima cosa fà (fast muta, exp, etc). Per il discorso push demenziale o cheese è sempre per il fatto che non scouti a dovere ( ovvio che ogni tanto capita anche se scouti).

PvP: prova andare di 4 gate o 3 gate forgia exp e robo into colossi.... contro Protoss funziona tranquillamente il 75% delle volte...
PvT: 4 gate push / 3 gate robo se và di mmm e into ht/colossi

posta qualche replays che posso darti consigli un pò più mirati invece di consigli generali sui mu :)

Hador
21st January 2011, 13:46
nono ma scoutare scouto, solo che c'è un limite allo scout, nel senso fuori il primo marine e i primi 2 ling ho finito di scoutare, quel che vedo è quando fa exp. Ma comunque non ho problemi di build, semplicemente fo una serie di errori ogni tanto che mi portano a perdere per cazzate e ad avere poca costanza, la maggior parte dei game che perdo li perdo nei primi 10 minuti.

Mosaik
21st January 2011, 13:51
Secondo me le discussioni da forum valgono poco e nulla per crescere bene tocca giocare tanto con gente "amica" che nei singoli game ti fa notare tutte le cagate che fai.

Purtroppo su SC2 mancano questo lato abbastanza fondamentale delle Ally che ad oggi si riducono solo ad un istant messaging il gioco ne perde molto.
In SC1 spesso a fine game con gli Lw ci beccavo nel canale e ognuno diceva le cagate che aveva visto fatte dagli altri in questo modo si "cresce" tutti quanti :)

Hador
21st January 2011, 13:54
secondo me bisogna giocare tanto e basta, e bisogna giocare sempre. Cioè io non gioco 2 giorni poi ne perdo 5 -_-

Jiinn
21st January 2011, 14:42
Secondo me le discussioni da forum valgono poco e nulla per crescere bene tocca giocare tanto con gente "amica" che nei singoli game ti fa notare tutte le cagate che fai.

Purtroppo su SC2 mancano questo lato abbastanza fondamentale delle Ally che ad oggi si riducono solo ad un istant messaging il gioco ne perde molto.
In SC1 spesso a fine game con gli Lw ci beccavo nel canale e ognuno diceva le cagate che aveva visto fatte dagli altri in questo modo si "cresce" tutti quanti :)

ora hanno introdotto i channel con l'ultima patch e infatti la cosa stà diventando molto come BW

X Hador : lo scout lo fai anche e sopratutto con obs appunto quindi fare robo il prima possibile è sempre utile...

poi ci sono dei trick per capire cosa fà il tuo avversario anche solo scoutando la rampa (vedi T che usano poco gas su strutture e sai che stà minando da 2 gas = rush banshee al 90%, etc etc..)

Zaider
22nd January 2011, 17:19
Lo sto scaricando :) (DD, non pensate male!!) a breve mi farò massacrare in multi :)

Spidey
22nd January 2011, 18:40
Anch'io gioco ormai da un mesetto ma sono scarsetto. In lega cadetti mi toglievo le mie soddisfazioni, ma adesso vinco in media una partita ogni tre. Se poi uno zerg decide di rusharmi con gli zergling ci riesce nel 70% dei casi :D.

Zaider
22nd January 2011, 19:53
io giocherò zerg :) mi sto spulciando qualche guida ma è un gran gran casino

Glasny
23rd January 2011, 05:49
Bisogna giocare con lo scopo di migliorarsi, sempre, e in modo preciso, nel senso a seconda della mappa e della razza decidi un'apertura solida. Ovviamente vanno prima imparate almeno alcune aperture (ce ne sono quante ne vuoi già pronte oppure te ne inventi una te). Bisogna anche sapere non solo scoutare ma anche saper leggere da quel poco che si vede cosa sta probabilmente facendo l'avversario, e bisogna sapere come reagire alle situazioni più comuni. Oltre a ciò, guardarsi un torneo di alto livello come GSL aiuta sicuramente, durante quei game si vede esattamnente come reagire in modo corretto a qualsiasi situazione.

Kith
23rd January 2011, 14:11
Anch'io gioco ormai da un mesetto ma sono scarsetto. In lega cadetti mi toglievo le mie soddisfazioni, ma adesso vinco in media una partita ogni tre. Se poi uno zerg decide di rusharmi con gli zergling ci riesce nel 70% dei casi :D.

addami merdone :D

Mosaik
23rd January 2011, 14:26
ora hanno introdotto i channel con l'ultima patch e infatti la cosa stà diventando molto come BW

Ah fico allora patcho e controllo :D
Sono persistenti o il primo che ci joina lo crea?

Spidey
23rd January 2011, 15:08
addami merdone :D

Mi chiede o l'email o il nome e il codice del personaggio: scrivimeli qua o aggiungimi con spideyz@email.it :D

Zaider
23rd January 2011, 16:48
Il fascino dei protoss ha vinto :)
Per ora vado di skirmish contro IA a difficoltà media, e vinco.
A difficile perdo inesorabilmente, credo di sbagliare qualcosa, nel mid-time game. Come apertura mi sembra di avere un gioco solido.

2/3 droni
1 pilone
1 portale -> 1/2 zeloti
1 pilone
1 forgia per poter costruire i cannoni difensivi.

Dopo vado abbastanza in palla, in teoria fino alla forgia è la build base per lo zealot rush, che tra tutti i rush game è il meno uber (così ho letto).

Voi che consigliate come apertura vs terran? contro gli zerg di solito basta un rush di piloni

Hador
23rd January 2011, 17:26
gioca contro umani
teamliquid, vai sulla wiki e imparati le open base e leggiti le guide per iniziare. :P

Pazzo
23rd January 2011, 18:22
la forgia all'inizio per come la vedo io è useless a meno che non la usi per fare un choke in certe mappe (bhe, una sola me ne viene in mente a dire il vero) e mettere giù l'espansione molto prima del solito, diciamo che è concettualmente incompatibile con l'idea di un rush comunque

Zaider
23rd January 2011, 18:28
una cosa che non capisco di tutte le guide sono i numeri a sinistra delle operazioni.

Esempio Apertura standard

9 pilone
11 chrono boost al nexus
13 portale

Ma che sono quei numeri? i secondi di gioco?

Pazzo
23rd January 2011, 18:29
una cosa che non capisco di tutte le guide sono i numeri a sinistra delle operazioni.

Esempio Apertura standard

9 pilone
11 chrono boost al nexus
13 portale

Ma che sono quei numeri? i secondi di gioco?

il pop count

Zaider
23rd January 2011, 18:45
il pop count

oddio... e che è?

Pazzo
23rd January 2011, 18:47
oddio... e che è?

il numeretto in alto a destra che ti dice quanta popolazione stai usando su quanta ne hai disponibile, quella che alzi con supply depot/pylon/overlord

Zaider
23rd January 2011, 18:56
quindi , facendo riferimento a quello che ho scritto prima

9 pylon significa che quando ho 9 unità (probabilmente droni) devo costruire un pilone giusto?

e via via che sto numero si alza? O.o per dirti, il secondo step sarebbe un chrono b. ad 11; le unità che sarebbero? droni a cui faccio raccogliere minerali?

Jiinn
24th January 2011, 12:11
allora in linea di base quando si ha una buona macro con terran e protoss non si dovrebbe MAI smettere di fare droni, per zerg il discorso è totalmente diverso avendo le strutture che poppano unità nelle stesse strutture che poppano droni....

per protoss la build più solida è sempre stata e sempre sarà il 4 gate o al massimo il 3 gate robo...

cmq l'importante è che continui la produzione di droni in modo costante.... se vai di 3 gate robo ricordati che sicuramente servono 2 gas mentre per il 4 gate non è estremamente necessario all'inizio prenderli prima del 16o drone..

Glasny
25th January 2011, 04:48
Anche con terran e protoss a 75 lavoratori smetti di farne altri e anzi, coi terran verso la fine hai talmente tanti mule che inizi a sacrificare gli scv per liberare supply.

Zaider
25th January 2011, 11:05
Allora, mi sono studiato la classica apertura a 4 gate ed ho iniziato a vincere qualche partita in lega, cadetti, anche per il fatto che inizio ad impratichirmi coi tasti rapidi ed un minimo di micro (scudi e force fields con le sentry).

Tuttavia perdo ancora moltissimi match, ma a differenza di prima non riescono più a rusharmi. Probabilmente sbaglio l'organizzazione del mid game, o cmq non credo di saper pushare in modo efficace, forse per il fatto che in lega cadetti le basi sono tutte protette e quindi si perde tempo a sfondare la propria difesa naturale + quella dell'avversario (quindi non ho modo di mandare il drone a 16 supply a fare un pilone in faccia ai nemico). Possibile?

Tecniche dopo la seconda warpata: dopo la seconda warpata non so che cazzo fare, per ora mi sono buttato su ondate di unità (soprattutto stalker) e subito dopo il portale stellare per le void lance, che trovo abbastanza buone, però non mi sembra che questa strategia paghi.
Ho provato l'unità finale, non mi sovviene il nome, quella in permahide, ma non mi ha colpito molto, nel senso che col potenziamento 1 fa i suoi discretissimi 50/55 danni, però cazzo è davvero TROPPO delicata, anche provando ad usare uno sfondamento pesante ed a gestire SOLO quella squadra per spaccare l'economia dell'avversario.. boh non arrivano mai da nessuna parte perchè TUTTI individuano gli hidden -.-

Problema 2, gli hiddati: ma porco cazzo possibile che tra tutti i protoss l'unico coso per sgamare gli hide sia quel cazzo di cannone? per carità è una discreta unità ma richiede la forgia che assolutamente non è parte della tattica 4 gate, quindi spesso e volentieri prima dei 26/28 supply non puoi farla (più il costo di coprire la propria base, col rischio che l'avversario sveglio shotti subito quelli). Quindi ho grossissimi problemi coi terran che giocano con le banshee hiddate. Consigli utili?

Inoltre, da qualche protoss esperto, mi dareste consigli su come pushare? (proporzione delle unità, formazione, qualche macro o micro, voi come organizzate i gruppi d'assalto?)

Errtu
25th January 2011, 11:37
I protos hanno anche gli observer come unità anti-hidden. Ti serve il robo facility.

Shub
25th January 2011, 11:38
In ogni strategico uno dei fondamenti è lo scouting continuo.

Se non scouti il nemico non sai cosa fa, se non sai cosa fa non puoi controbatterlo.

Ergo nel Midgame devi continuare a scoutarlo, se lo farai non ti potrà mai sorprendere con gli hidden.

Hador
25th January 2011, 11:41
io il 4 gate lo lascerei perdere che è un mezzo all in e ha dei forti punti deboli.
all'inizio fossi in te andrei di 3 gate robo contro tutti, poi man mano che impari a giocare ti specializzi e impari altri BO.
Leggiti questo: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=156752

l'idea alla base del 3 gate robo è l'observer, unità stealth che rivela hiddati quindi sei più coperto del 4 gate, che ti permette di scoutare l'avversario e sapere che minchia sta facendo, per decidere come counterarlo. Ad esempio, protos sta facendo 4 gate? Fai zealot e immortal, lo respingi poi vai di colossi. Terran sta facendo tanti marine? fai colossi subito, tanti marauder? zealot immortal e sentry. zerg fa roach? stalker e immortal, fa muta? stargate e phoenix ecc.

Zaider
25th January 2011, 12:13
Sembra anche carina la build void lance. Però mi sa di mezzo cheese, nel senso che se non si è davvero rapidi (e funziona solo con toss e zerg) lo si piglia in culo.
Cmq grazie dei suggerimenti, proverò qualche game di 3 gate robo e vediamo

Zaider
25th January 2011, 12:20
ho guardato qualche video di 3 gate robo, mi pare molto più rischiosa del 4 gate, sebbene dopo paghi (specialmente vs terran).
vs zerg (soprattutto fast expand) reputo migliore il 4 gate

Hador
25th January 2011, 14:02
ai tuoi livello tutto è relativo, prima dei vari BO sono altre le cose che in bronzo e silver fanno versamente la differenza a cominciare dal macro. Concentrati sul fare sempre sonde, sul capire quando espanderti, sul fare sempre unità ecc.

Zaider
25th January 2011, 14:49
non lo so, ho provato il 3 gate robo e l'ho preso un sacco in culo. anche se avevo un paio di sonde il tizio coi terran mi ha invaso con le banshee invisibili ed è stata strage.
Rimango troppo tempo chiuso in base, non so proprio pushare

Hador
25th January 2011, 15:23
devi usare l'observer per vedere che sta facendo banshee :p
se le avessi viste go di stalker e uno o due observer.

cmq sonde = droni, quelli che fan soldi.

per i push su 3 gate robo pusha quando hai uno o due colossi intorno al minuto 10-11, mentre pushi butti giu espansione pure.
(per gli altri, parlo sempre di livello basso, lascerei stare push veloci, FE, ecc).

Jiinn
25th January 2011, 15:37
allora fino a low diamond puoi tranquillamente giocare di 4 gate che è diverso dal 4 gate push...

il 4 gate + exp è la strategia più solida vs protoss e zerg, mentre contro terran meglio un 3 gate robo per via dei marauder...

poi tutto cambia....... comunque focalizzatevi poco sulle strategie, prendete 1 (una sola) BO e giocatela giocatela giocatela n mila volte, imparate a gestire macro e micro insieme, poi potete spaziare con varie BO e adattarvi in game :)

Zaider
25th January 2011, 15:39
in lega cadetti mi sto trovando MOLTO bene con il void ray rush.

Ne ho vinte 4/5 di fila, anche contro i terran. Però bisogna avere l'accortezza di far passare le navi DIETRO la base, così da caricare i raggi coi cvs o come si chiamano per poi killare i marines creati.
Cmq se un terran mette in gioco i thor non ci sono cazzi servono gli immortali :( le ho provate tutte ma sono davvero tosti da buttar giù

edit: mi spiegate BENE cosa intedete con macro/micro? esiste una guida base che le spiega? non ho trovato nulla su teamliquid

Hador
25th January 2011, 16:07
4 gate + exp che è -_-
in pvp o vinci col primo push di 4 gate o lo perdi perché l'altro tira fuori più colossi di te, se poi fai 4 gate senza push + exp qualsiasi 1 base colossi ti passa sopra.
contro T stare senza stealth detection è un rischio e in generale unità barracks > unità warpgate. Zealot so inutili senza charge e stalker vengono palleggiati dai mara.
contro zerg può anche funzionare, anche se giocare contro zerg senza scout è rischioso per via dell'incognita muta.

macro = fare basi, gestire introiti, fare unità
micro = muovere le unità nei combattimenti

Jiinn
25th January 2011, 16:11
micro gestione delle unità, macro gestione delle risorse.... questo a grandi linee.. non esistono guide vere e proprie per gestirle al meglio, esiste solo la pratica e l'utilizzo delle hotkeys...

Zaider
28th January 2011, 12:34
Allora, dopo un iniziale boom di vittorie in lega cadetti non so che cazzo sia successo, ma nelle partite di piazzamento ho preso un sacco di legnate. DA TUTTE LE RAZZE, ogni volta vedo build diverse e lo piglio in culo.
I problemi principali sono

1) lentezza, a parità di razza e tempo il mio avversario ha sempre più unità di me! SEMPRE, ed anche più edifici, quindi è evidente che sono lento ed incapace, eppure non capisco proprio come usare i tasti rapidi meglio di come faccio adesso (non è un problema di lag perchè pingo 40 ms e gioco a 50 fps circa).
Mi sono cronometrato sul 4 gate e mi ritrovo con la seconda warpata di unità in 6 minuti e mezzo circa.
Direi TROPPO. forse costruisco troppe probes? possibile? a me sembra che siano importantissime e non fermo quasi mai la loro costruzione.

2) non so counterare le build avversario, credo che il problema sia la mia scarsa conoscenza delle unità adatte a fronteggiare build specifiche avversarie...

3) sono geneticamente scarso, quindi non sarò mai skillato, ma posso sempre essere uno scarso allenato.

4) NON SO PUSHARE, non capisco, sarò un cane in micro ma mi massacrano sempre, non riesco mai nei miei tentativi di herassing. sapete consigliarmi qualche base di microing? come mi organizzo? come settate voi i gruppi di controllo delle unità?
Consigli?... :( (principalmente su come usare i tasti rapidi)

Zaider
1st February 2011, 12:14
accettasi consigli su come counterare il fast rush di zergling, ieri un tizio mi ha battuto 5 volte di fila così...
in lega bronzo ho tipo 23 partite e 10 vittorie -.-

edit: contro sto zerg la partita media durava 4 minuti e 20 secondi con varianza 15 -.-

Rise-the-Sky
1st February 2011, 12:28
se patisci così tanto lo zergling rush fa un pylon 9 warp 10 e chronoboosta il 1 zealot.. se fai tutto bene dovrebbe popparti in tempo anche in caso di un 6 pool...ovviamente da solo senza vantaggi di protezione ai fianchi non può reggere 6 ling..ma se lo porti dai probe e usi tutto dovresti sopravvivere con perdite accettabili e se lui ha fatto un 6 pool la tua economia alla fine dovrebbe cmq essere migliore della sua.

Se il suo non era un 6 pool dovresti riuscire a costruire anche un cc e a rendere l'ingresso alla base un passaggio strettissimo dove mettere lo Z in hold in modo che fronteggi 1 o max 2 ling x volta.

Un'altra alternativa è aprire di forgia a 10...in questo caso devi assolutamente mandare il probe che butta giù la forgia in scouting...se incontra i ling allora blocca totalmente la tua rampa costruendo il warp e dietro 1 torretta.... se invece arrivi fin da lui e vedi che sta x fare fast exp...fagli pylon + torretta tra natural e main in modo da fargli perdere tempo.

Zaider
1st February 2011, 12:35
io per fargli perdere tempo al momento gli costruisco uno/due assimilator, che mi sembra rompa molto le palle.
Forse sono lento io, cmq apro sempre di 9 pylon e 12 gate, ma temo che contro gli zerg veloci serva 9 pylon e 10 gate, però così ho paura di rallentare troppo l'economia e rimanere indietro di tech, anche perchè così magari sopravvivo al primo rush ma poi non ammasso abbastanza unità per fronteggiare l'esercito che mette in campo.
La grossa difficoltà è giocare fin da subito in difesa, perchè non ho tempo di fare il mio gioco.
(ultimamente gioco parecchio a rush di templari oscuri, e sebbene sembri una tecnica del cazzo funziona parecchio, herassing doloroso per l'avversario che spesso si ritira)

Hador
1st February 2011, 12:43
accettasi consigli su come counterare il fast rush di zergling, ieri un tizio mi ha battuto 5 volte di fila così...
in lega bronzo ho tipo 23 partite e 10 vittorie -.-

edit: contro sto zerg la partita media durava 4 minuti e 20 secondi con varianza 15 -.-
sono sotto tesi nn ho più tempo per giocare QQ
comunque, scouta al 9, se ha già la pozza in costruzione (verso la fine) e se vedi un po' di larve tenute li chiuditi dentro con warpgate + forgia + pilone, metti forgia e gate che si "toccano" per lo spigolo e il pilone in mezzo (se scouti al 9 arrivi alla sua base verso il 12, se hai già messo giù il gate cancellalo e metti giu forgia per prima). Appena finisce forgia giù un cannone. Ti arriveranno i ling che il cannone sarà ancora in costruzione ma dovrebbe finire in tempo. Sprechi un sacco di risorse ma ti salvi, se non ti perdi via con le sonde sei in vantaggio rispetto a lui, avendo gia forgia giu una possibile transizione è expand, o se hai accumulato gas un push con zealot e archon

Rise-the-Sky
1st February 2011, 12:45
Cioè vai a fare vespene stealing a uno zerg? In generale è una cosa che ha senso solo a parti opposte visto che a lui il gas non è così indispensabile se vuol pushare di t1... tu perdi 75 minerali per un edificio che lui può distruggere con comodo con la queen.
E' vero che moltissimi player andanno in paranoia e lo attaccheranno pure con zerling e droni (lol) ma in generale nn è una mossa molto produttiva.

Cmq la differenza a livello economico tra 10 gate e 12 gate non è insormontabile.

nortis
1st February 2011, 12:55
è tardi per cominciare a giocare a sto signor gioco? è ancora popolato di niubbi per farsi le ossa o trovo solo meganerd che mi fan passare la voglia prima che abbia imparato i tasti? siete al corrente di qualche offerta in qualche sito? ormai ha il suo tempo... ma sopratutto, l'on-line è gestito bene? non tramite winzoz live spero

Zaider
1st February 2011, 13:45
l'online è gestito divinamente... numerosissime partite (giusto ora ne ho fatta una ed ho aspettato circa 20 secondi)

Faz
1st February 2011, 14:08
Ma solo io apro di pylon a 10 con boost sul nono????

Zaider
1st February 2011, 14:30
mmm magari no faz, però sicuramente non è "di moda"

Rise-the-Sky
1st February 2011, 14:38
Ma solo io apro di pylon a 10 con boost sul nono????

Se rimani bloccato nella produzione dei droni perchè sei cappato stai sbagliando build order. Poi..che si possa vincere lo stesso è ovvio (almeno ai livelli che giochiamo noi) ma è cmq "sbagliato".

Zaider
1st February 2011, 14:45
io ho una domanda, c'è un modo per tenere sotto controllo il numero di droni creati? ho letto un sacco di guide con numero ideali diversi (alcuni dicono 16, altri 21, altri 26) ma non trovo un metodo per tenere sotto controllo questo numero, devo fare a memoria o c'è qualche opzione che non ho visto?

Hador
1st February 2011, 15:02
i numeri ideali sono riferiti alla quantità di risorse estratte, non è un numero lineare, nel senso che 3 droni raccolgono più del triplo di risorse di 1 drone, e che sopra un tot di droni questo guadagno si abbassa molto. Per questo quando fai una nuova exp devi spostare metà dei tuoi worker nella nuova base.
Comunque continua sempre a produrli, non fermarti mai.

Rise-the-Sky
1st February 2011, 15:03
doppio click su un drone nella base in questione..li seleziona tutti..e da lì li conti.
Ricordandoti però che vengono contati anche quelli ai gas (3 x gas...e mediamente facendo come dico 2 droni non vengono targhettati perchè erano dentro l'assimilitore).

Cmq il numero giusto è tra i 2 e i 3 x minerale .

Jiinn
1st February 2011, 15:27
se vuoi saturare il mineral field (come anche il vespene) sono 3, quindi 24 ai mineral e altri 6 sulle 2 vespene (mappe standard da 8 minerals come base)

Faz
1st February 2011, 17:41
Se rimani bloccato nella produzione dei droni perchè sei cappato stai sbagliando build order. Poi..che si possa vincere lo stesso è ovvio (almeno ai livelli che giochiamo noi) ma è cmq "sbagliato".

Allora....in quel momento del gioco hai cmq un di fermo di produzione dei probe anche se lo metti giù al nono come la build standard insegna (sicuramente di un tempo minore) ma personalmente mi trovo meglio nel prendere il ritmo di estrazione....non so provatela qualche volta poi mi dite....:D

Hador
1st February 2011, 17:43
il pilone al 10 ha delay molto maggiore e accumulo di risorse, inoltre sprechi il chrono. Si usa solo se vuoi rushare di zealot di solito o se vuoi cheesare di DT. Comunque a bronzo non è il pilone al 9 o al 10 che fa la differenza.

Faz
1st February 2011, 17:51
Bah.....accumolo di risorse anche no visto che appena nasce il pilone ho appena appena i 150 x metter giù la gateway (con 11 in costruzione) cmq nn gioco nella lega bronzo:D

Jiinn
1st February 2011, 18:15
Bah.....accumolo di risorse anche no visto che appena nasce il pilone ho appena appena i 150 x metter giù la gateway (con 11 in costruzione) cmq nn gioco nella lega bronzo:D

di sicuro non giochi nemmeno in master o diamond altrimenti il pilone a 10 non lo faresti...

spiego perchè pilone a 10 no?

perdi circa 10 secondi di chrono cappando prima e quindi circa il 30 35% del chrono.... spreco...

di solito si fà pilone a 9 e doppio chrono proprio per evitare i tempi morti e quindi secondi preziosi x rush o dif

Faz
1st February 2011, 18:28
Oppure nn ci giochi tu che fai ancora il pilone a 9???

Jiinn
2nd February 2011, 00:16
Oppure nn ci giochi tu che fai ancora il pilone a 9???

parli di fermo di produzione.. il che la dice tutta :) se per fermo intendi 3 secondi non è un fermo :)

Faz
2nd February 2011, 10:35
Allora Jiinn io propongo una start...l'hai mai provata???nn ti piace tanto da nn provarla neanche.....amen!!!!! indicate solo le pecche, il fatto che partendo in quel modo estrai con un peone di + da molto prima dell'avversario e che è un vantaggio che ti porti dietro per tutta la partita secondo te davvero nn cambia nulla rispetto l'economia generale??? Dire io sono diamond/master e visto che nn la faccio IOIOIO tu sarai bronzo non significa nulla....se nn voler far vedere di averlo + lungo.....In moltissimi multiplayer....esistono dei "dogmi" poi arriva uno (e non voglio dire di esser io con quella start) che se ne sbatte fa una cosa diversa che si scopre che paga e quella diventa un nuovo standard.....hai mai vissuto un'esperienza del genere????

P.S. parli di perdita di secondi preziosi x il rush o x la difesa....io la gw la metto giù a 11 nella start "standard" con pilone a 9 la metti giù a 12 (oppure prendi un fermo sui droni x mancanza di minerali) chi sta in vantaggio rispetto rush e difesa????

Hador
2nd February 2011, 10:52
quello a 12, dato che scoutando riesci sia a difenderti da tutto sia ad avere il vantaggio economico.

Faz
2nd February 2011, 10:59
E chi ha detto che nn scouto? quella è al base del gioco!!!

Metto giù la caserma prima...se scouto 6 pool faccio lo zelota prima....no è??? è una merda amen ciao.

Hador
2nd February 2011, 11:19
nn hai capito, sia facendo 10 pyl 10 gate sia facendo 9 pyl 12 gate riesci, scoutando, a difenderti da tutto ma il 9 pyl ha vantaggio economico, il 10 pyl 10 gate va bene per i cheese e per harass con zealot su mappe piccole, non ha altri reali vantaggi.

Jiinn
2nd February 2011, 13:44
lassamo stare hador, lui ha come al solito inventato qualcosa di rivoluzionario e nuovo che nessuno mai prima aveva provato e visto che non funziona :)

prova a fare 6 pylo 6 warpgate magari scopri qualcosa che nessuno mai prima ha fatto :)

ah edito: il mettere giù il gate a 11 e non avere minerale per produrre probe di continuo + unità non serve a un cazzo btw :)

è come i terran che fanno un 3x rax e poi producono solo da 1 o 2 perchè non hanno scv a sufficienza per produrre da 3 rax

ma queste cose fidati le capirai andando avanti di lega, per ora ti sembrano cazzate e forse effettivamente a quel livello lo sono......... fidati che non è per fare quello che sà tutto ma semplicemente una persona che le ha già provate e fatte prima di te e non fruttano niente se non perdere le partite una volta che l'avversario ha un livello di conoscenza maggiore del tuo

Faz
2nd February 2011, 13:55
A come parli nn le hai provate xchè hai minerale x metter giù la gw e x fare prob...l'unico fermo che hai è nell'attesa del pylon.....continuo a ripetermi....magari nn paga....ma prima di dirlo provatela 2-3 volte.

Jiinn
2nd February 2011, 15:41
A come parli nn le hai provate xchè hai minerale x metter giù la gw e x fare prob...l'unico fermo che hai è nell'attesa del pylon.....continuo a ripetermi....magari nn paga....ma prima di dirlo provatela 2-3 volte.

e io ti ripeto che è una strat che non paga a livelli alti, poi oh io ti consiglio per farti migliorare, fai come vuoi....

nei primi 7 minuti di gioco non devi avere stop in nessuna struttura

Nazza
2nd February 2011, 22:15
rax?! che è :fffuuu:

Jiinn
2nd February 2011, 22:23
barracks = rax

Nazza
2nd February 2011, 22:45
ty :nod:

Glasny
4th February 2011, 09:40
Nessuno in master league ? Un po' che non laddero.. mi tocca grindare per salirci.

Suppa
1st April 2011, 13:25
http://us.blizzard.com/en-us/games/console/
finalmente!!!!

Odyen
1st April 2011, 13:39
finalmente!!!!
:hm:

Glorifindel
1st April 2011, 13:51
finalmente!!!!

OCCAZZO! :rotfl:

Mosaik
1st April 2011, 14:25
Gli April Fool della Blizzard sono >>>>>>>>>>>

Glorifindel
1st April 2011, 14:39
Però l'idea è stata carina... prevedibile... ma carina :sneer:

Shub
1st April 2011, 15:52
uauauauauau il koreano che muove gli zerg con gli occhi è priceless :sneer:

powerdegre
1st April 2011, 20:32
:bow:

Kith
2nd April 2011, 00:35
ragazzi ma spiegatemi una cosa (abbastanza da niubbo), ma le animazioni varie (es: acido delle blatte su unità organiche, colossus che carbonizzano unitaà organiche, baneling che sciolgono sempre unità organiche ) hanno qualche significato?

perchè es: i bane hanno bonus contro unità leggere, ma leggera!= organica.

significa che le unità organiche hanno malus contro blatte,baneling,colossi, battlecruiser e buggy,etcetc.?

in quanto è quantificato il malus?

Spidey
2nd April 2011, 10:02
ragazzi ma spiegatemi una cosa (abbastanza da niubbo), ma le animazioni varie (es: acido delle blatte su unità organiche, colossus che carbonizzano unitaà organiche, baneling che sciolgono sempre unità organiche ) hanno qualche significato?

significa che le unità organiche hanno malus contro blatte,baneling,colossi, battlecruiser e buggy,etcetc.?

Non lo so ma addami ai friend :D

Nick: Spideyz Codicepg: 999

Kith
3rd April 2011, 12:39

tutti pro, diamante blabla nessuno che mi sa rispondere? :D

spidey ti aggiungo ora

Jiinn
3rd April 2011, 13:52
non è detto che se A ha bonus su B allora B ha malus su A eh :)

Va$h
3rd April 2011, 14:11
non è detto che se A ha bonus su B allora B ha malus su A eh :)

Sei impazzito? Se A ha bonus su B PERFORZA B ha malus su A su quella stessa stat. Se no che cazzo di bonus sarebbe -_-

Jiinn
3rd April 2011, 14:30
no vash non funziona da nessuna parte così eh -.-''

A bonus su armatura leggera
B ha armatura leggera

A ha bonus su B.

B non ha nessun malus anche perchè se fosse come dici tu, A su B avrebbe bonus + malus

in realtà non esiste in quasi nessun gioco il malus, esiste il bonus e bon

Kith
3rd April 2011, 15:02
ok ma non mi avete risposto.

i colossi non han bonus su niente (leggendo l'attacco), però le unità biologiche le friggono isy con tanto di animazione incenerimento.
stessa cosa con le blatte che non han bonus su niente (sempre leggendo l'attacco), però idem con patate le unità biologiche le sciolgono con tanto di animazione.

Ora la mia doimanda è, questo fantomatico bonus (non penso si stratti solo di un animazione visto che son supereffective), come è quantificabile???

a differenza di checazzonesò molte unità che hanno traparentesi il +x corazzate +x giganti +x e li si sa.

Va$h
3rd April 2011, 15:23
no vash non funziona da nessuna parte così eh -.-''

A bonus su armatura leggera
B ha armatura leggera

A ha bonus su B.

B non ha nessun malus anche perchè se fosse come dici tu, A su B avrebbe bonus + malus

in realtà non esiste in quasi nessun gioco il malus, esiste il bonus e bon
Ma io intendo A fa più danni su armatura leggera, B ha armatura leggera>A fa più danni su B> B prende più danni da A Poi forse intendiamo malus in due modi differenti eh

ok ma non mi avete risposto.

i colossi non han bonus su niente (leggendo l'attacco), però le unità biologiche le friggono isy con tanto di animazione incenerimento.
stessa cosa con le blatte che non han bonus su niente (sempre leggendo l'attacco), però idem con patate le unità biologiche le sciolgono con tanto di animazione.

Ora la mia doimanda è, questo fantomatico bonus (non penso si stratti solo di un animazione visto che son supereffective), come è quantificabile???

a differenza di checazzonesò molte unità che hanno traparentesi il +x corazzate +x giganti +x e li si sa.
Imho è solo grafica, sarebbe strano se un marine espldoesse da un raggio laser >_>"

Glasny
3rd April 2011, 17:00
Se selezionate un'unità in gioco, potete leggere tutti i bonus che ha. I bonus sono determinati dalla categoria del bersaglio, si va da light, a mechanical, massive, biological e così via. Per cui se un helion per esempio ha bonus vs light (visibile quando lo selezioni, dice il danno e poi il bonus), farà il danno + bonus a uno zergling ma farà solo il danno base a un roach.

Kith
3rd April 2011, 17:10
Imho è solo grafica, sarebbe strano se un marine espldoesse da un raggio laser >_>"

mhh what?

Ercos
1st June 2011, 09:02
Visto che nessuno lo mette: http://www.gametrailers.com/video/debut-teaser-starcraft-ii/714345

:nod:

marchese
1st June 2011, 10:07
scusate. faccio una domanda stupida e mi flammerete sicuramente, ma non mi sono mai interessato molto a SC2. lo conoscevo ovviamente ma non mai seguito tornei o visto replay

la mia domanda è semplicemente se queste 5 finali siano una rappresentazione di una partita tipica di SC2

I8Dp1kbdT_E

Glorifindel
1st June 2011, 10:55
eh son giochi che si basano essenzialmente sull'apm, marchese.
Tecnicismo ed apm. Non per niente a SCII gioco zero in multi; no time per smazzarmici su, solo voglia di scazzo ogni tanto; approccio completamente diverso rispetto, per dire ad un fps, dove puoi essere bravino con la pratica o contando su un gioco di squadra.

cmq Ace ha la faccia da Protoss :nod:

edit:

visto il video su HotS... :drool: se ne sanno in fatto di storyline alla Blizzard :afraid:

marchese
1st June 2011, 10:59
si ma non hai risposto alla mia domanda. quella è un esempio delle partite tipiche? ne sto guardando alcune e mi sembra di si, ma prima di giudicare vorrei la conferma