Page 49 of 58 FirstFirst ... 39454647484950515253 ... LastLast
Results 721 to 735 of 863

Thread: Alfa Junior/Mito/salcazzo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw non c'entra una mazza, ma la prima mito era seguita da una mini modello nuovo. A parte le discussioni varie sulla linea, che può essere opinabile, paiono proprio venire da "ere" differenti.
    Come vedere di fianco una golf IV e una golf V o una stilo e una bravo
    noi abbiamo una golf IV e una golf V in casa (mia madre è golfista e lo siamo diventati pure io e mio fratello ) e la IV è nettamente più bella, ha il potenziale per diventare un auto senza tempo visto quante ne girano ancora. la V è brutta esteticamente, troppo statica. però è un'ottima auto.

Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Penso che la 147 sia uno dei modelli in giro da un pacco di tempo e che abbia subito ben pochi restyling ^^ e questo ne testimonia la bontà del progetto ^^ (ultimo anno a parte perchè la concorrenza si fa sentire )
    beh, c'è stato il restyling dei fari che la svecchiata non poco cmq... quello di qualche anno fa dico.

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Se dovessi prenderla lo farei optando sicuramente per il nero.
    Senza stickers da tamarro e con gli specchietti in tinta con la carrozzeria...al massimo satinati.
    18.200 base da concessionaria, usata con meno di 10k km la si trova a 15-16 e volendo c'è la possibilità di beccarsi una km0 a prezzo un filino ridotto.
    La Mi.To ha motori 1.6MJet per quanto riguarda il diesel
    prenditi un gpunto abarth km0 (se la trovi). e prendila il più sobrio possibile. già gli specchietti satinati su una punto sono truzzerrimi. nera, senza stickers e gg.
    se riesci a piazzare la clio a 3.500€ e prendi la gpunto a 16-18 mila€ hai un esborso netto di 12-15 mila€. ora non so per quanto devi fare il finanziamento e non so neanche se vivi da solo, sei in affito, paghi un mutuo ecc.
    ma in un momento come quello attuale, penso che evitare di accollarsi troppi interessi da pagare è un'ottima cosa. e poi dovresti calcolare pure questi sulla spesa dell'auto, cioè quel che si dice i due valori attuali dell'investimento. quindi fatti due calcoli anche sulle modalità di finanziamento e il totale degli interessi da pagare, che sono un costo pure quello.

Si ci devi fare l'occhio, a me ha fatto lo stesso effetto che ha fatto la serie3 coupè: all'inizio non mi piaceva più di tanto, ora invece
    Può anche essere, semplicemente, che non ti piaccia
    la serie3 coupe è da sbavo assolutamente!
    sta mito l'ho vista ai justice, ma non mi ha colpito. non puoi paragonarla con la serie3 cmq, non puoi nemmeno metterle nella stessa frase imo!

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

@Kolp:

Vivo da solo, non ho mutuo casa (chiamiamola "eredità" di alloggio), avrei attuale possibilità di anticipo 8k € quindi un mutuo di 7-8k a seconda di quanto riuscirei a piazzare la Clio. L'ingenza del mutuo aumenta con l'aumentare della spesa, se da 15k passo a 17k, ovviamente il mutuo diventa da 9-10k.

Mi sto indirizzando sempre + verso sta GPAbarth...ma ancora voglio vedere dal vivo la Mi.To e non escludo di potermi indirizzare su un cavallaggio inferiore puntano alla GPSport.

Troppi dubbi maremma bucajola

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Millo truzzone con la abarth!!! Esteticamente e basandomi solo sulle foto secondo me la mito è decisamente migliore della punto, dipende per quanti anni vuoi tenertela. E per i finanziamenti sulle auto di solito trovi tassi bassissimi

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    @Kolp:
    Vivo da solo, non ho mutuo casa (chiamiamola "eredità" di alloggio), avrei attuale possibilità di anticipo 8k € quindi un mutuo di 7-8k a seconda di quanto riuscirei a piazzare la Clio. L'ingenza del mutuo aumenta con l'aumentare della spesa, se da 15k passo a 17k, ovviamente il mutuo diventa da 9-10k.
    Mi sto indirizzando sempre + verso sta GPAbarth...ma ancora voglio vedere dal vivo la Mi.To e non escludo di potermi indirizzare su un cavallaggio inferiore puntano alla GPSport.
    Troppi dubbi maremma bucajola
    vedi tu chiaramente, io ti consiglio semplicemente di non esporti molto finanziariamente.
    poi visto che sei passato da alfa a fiat, a questo punto butta un occhio alle auto estere, che sicuramente non è un tuo compito salvare l'industria automobilistica italiana

per esempio a me non dispiaciono le mazda, che penso costino poco

ps: gran cosa ereditare la casa

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    noi abbiamo una golf IV e una golf V in casa (mia madre è golfista e lo siamo diventati pure io e mio fratello ) e la IV è nettamente più bella, ha il potenziale per diventare un auto senza tempo visto quante ne girano ancora. la V è brutta esteticamente, troppo statica. però è un'ottima auto.
    beh, c'è stato il restyling dei fari che la svecchiata non poco cmq... quello di qualche anno fa dico.
    E che c'entra? Io sto parlando di differenza palpabile a livello generazionale, quello della golf era il primo esempio che mi è passato per la testa.

prenditi un gpunto abarth km0 (se la trovi). e prendila il più sobrio possibile. già gli specchietti satinati su una punto sono truzzerrimi. nera, senza stickers e gg.
    se riesci a piazzare la clio a 3.500€ e prendi la gpunto a 16-18 mila€ hai un esborso netto di 12-15 mila€. ora non so per quanto devi fare il finanziamento e non so neanche se vivi da solo, sei in affito, paghi un mutuo ecc.
    ma in un momento come quello attuale, penso che evitare di accollarsi troppi interessi da pagare è un'ottima cosa. e poi dovresti calcolare pure questi sulla spesa dell'auto, cioè quel che si dice i due valori attuali dell'investimento. quindi fatti due calcoli anche sulle modalità di finanziamento e il totale degli interessi da pagare, che sono un costo pure quello.
    La gpunto abarth parte da 18,5k, non da 16. E lui non la vuole base..

la serie3 coupe è da sbavo assolutamente!
    sta mito l'ho vista ai justice, ma non mi ha colpito. non puoi paragonarla con la serie3 cmq, non puoi nemmeno metterle nella stessa frase imo!
    Ora capisco perchè in sport spesso e volentieri straparli, non capisci quel che la gente scrive -________________-
    Mica ho paragonato mito e serie3 coupè, lol.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    L'altra sera ho visto la Mito dal vivo per la prima volta.
    Cazzo, l'anteriore è davvero brutto...peccato.

Sembrava molto meglio in foto...sembra una punto un po' triste con il retro di una golf/bravo ...pero' nel suo segmento è buona nel complesso

E che c'entra? Io sto parlando di differenza palpabile a livello generazionale, quello della golf era il primo esempio che mi è passato per la testa.
    La gpunto abarth parte da 18,5k, non da 16. E lui non la vuole base..
    Ora capisco perchè in sport spesso e volentieri straparli, non capisci quel che la gente scrive -________________-
    Mica ho paragonato mito e serie3 coupè, lol.
    tu capisci tutto invece
    a) imo golf IV e golf V non paiono di due generazioni diversi, ma tanto le opinioni personali non vanno bene con te axet. sicuro ora mi dimostri che non posso avere quest'opinione
    b) 16 mila era inteso se la trovi km0
    c) infatti ho scritto che non le dovresti mettere nella stessa frase, ci arrivo che non le hai paragonate (anzi, hai paragonato l'effetto che ti hanno fatto, quindi le hai paragonate indirettamente )

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    Millo truzzone con la abarth!!! Esteticamente e basandomi solo sulle foto secondo me la mito è decisamente migliore della punto, dipende per quanti anni vuoi tenertela. E per i finanziamenti sulle auto di solito trovi tassi bassissimi
    Ecco, questo è l'acronimo che vorrei evitare di ricevere da chi mi vede scendere da un auto... non compro la macchina per apparire, altrimenti punterei sicuramente ad un segmento differente, ma la compro per poter finalmente avere un po' il piacere di guidare.
    Gente, con la mio carissima clio 1.2, se d'estate appiccio il clima, rischio lo spegnimento del motore ad ogni partenza... Se devo sorpassare o fare una partenza un po' rapida devo IMMEDIATAMENTE spegnere il climatizzatore o i miseri cavalli che ha si dimezzando completamente.
    Voi direte che magari è normale su tutte le auto c'è un sensibile calo di potenza, ma, osservando i fatti, se ho 60cv e ne perdo 20 per il clima me ne accorgo... se ne ho 120, 130 o addirittura 155, direi che se ne perdo 20 magari me ne accorgo cmq, ma di certo non rischio la morte ad ogni partenza inserendomi in una merdosa rotatoria

Btw il timore dell'acquisto GPAbarth è il sentire gente che mi associa ad un truzzone/tamarrone perchè ha la macchinetta sportiva... Io sono il primo che se vedo un auto completamente "vittima" di esagerato tuning mi ci faccio su due risate con annessa "sputtanatina", ma mai l'ho fatto su assetti sportivi di auto, soprattutto perchè nel 90% dei casi abbelliscono la macchina e la rendono + accattivante.

Parliamoci chiaro, non vivo in funzione di quel che pensa la gente, ci mancherebbe, ma essendo abb.impulsivo, vorrei evitare di dover imbastire azzuffate perchè mi sento dare del truzzo dal primo coglioncello che apre bocca giusto per arieggiarla

vedi tu chiaramente, io ti consiglio semplicemente di non esporti molto finanziariamente.
    poi visto che sei passato da alfa a fiat, a questo punto butta un occhio alle auto estere, che sicuramente non è un tuo compito salvare l'industria automobilistica italiana

per esempio a me non dispiaciono le mazda, che penso costino poco

ps: gran cosa ereditare la casa
    Concordo con te sul fatto di non esporsi troppo finanziariamente, è per quello che sto puntano al segmento B e valutando anche usati/km0. Sono un fresco 25enne e disponibilità economiche non ne ho tantissime, lavoro da poco + di 2 anni, quindi penso che per un 5-7 anni posso accontentarmi di un auto che mi possa dare qualche emozione di guida (non spericolate, non sono il tipo che fa gare e garette su per colli e tornanti vari, ne tantomeno in città o superstrade), non la vorrò tenere a vita, prima o poi (spero) avrò la possibilità di "abbozzare" una famiglia con tutto ciò che ne comporta, quindi, magari sarò vittima di un cambio d'auto forzato, ma questo non voglio manco pensarlo prima di abbondante lustro.
    Ho la fortuna che lavorando in banca posso evitare di fare finanziamenti con le società affiliate alle concessionari. Non avrei il peso di tassi esagerati, non avrei spese di istituzione pratica ne vincoli nel caso mi sentissi in condizione di saldare il restante da un momento all'altro (es: prendo tredicesima e premio produzione? bene, entrambi a saldare parte del mutuo senza alcuna spesa di variazione rata e anticipata estinzione). Insomma le condizioni sarebbero anche ottime per iniziare un piccolo mutuo e vedere come me la cavo con un "debito" da saldare con una scadenza mensile.

@questione casa ereditata: sarò + preciso, vivo in casa dove ho sempre vissuto con mio fratello. La casa è di mio padre ma lui è in un'altra con la moglie. Se ne avrà bisogno se la potrà riprendere quando vuole, anzi, + che riprendere, potrà tornare ad usarla senza problemi
    In caso di vendita (appartamento 100mq in città zona commerciale) potrà fruttare un bel soldino per i 3 "titolari"

@questione auto straniere: del segmento B non riesco a trovare altre auto che mi attizzano. Passerei già al segmento superiore e mi aumenterebbe, nella maggior parte dei casi, anche il prezzo base.
    L'esempio lo posso fare con la golf, l'unica che mi piace è la GT (tralasciando la GTI e la R32 che sono irraggiungibili come prezzo per ora), ma già come base noOptional, siamo a 23-24k... un po' troppo direi.
    Last edited by MiLLenTeX; 4th September 2008 at 10:59.

***Millo LittleMonkey***

Va beh ste, dubito che la gente si metta ad indicarti e a dirti che sei un truzzone. Certo che come macchina mi sembra un "vorrei ma non posso" poi oh i soldi son tuoi e ci fai un po quel cacchio che ti pare. Solo che secondo me tra 3 anni (e credo che la macchina debba durarti piu di 3 anni) inizierai a dire che forse la grande punto tamarrata abarth non è quello che fa per te.

Va beh ste, dubito che la gente si metta ad indicarti e a dirti che sei un truzzone. Certo che come macchina mi sembra un "vorrei ma non posso" poi oh i soldi son tuoi e ci fai un po quel cacchio che ti pare. Solo che secondo me tra 3 anni (e credo che la macchina debba durarti piu di 3 anni) inizierai a dire che forse la grande punto tamarrata abarth non è quello che fa per te.
    E' anche per questo motivo che sto valutando la possibilità della versione Sport. Piuttosto magari pensare a godermi un bel tettuccio skywindow e sacrificare un po' di cavalli.
    Avrei comunque un'ottima macchinetta, una 30ina di cavalli in meno, manterrei l'assetto sportivo e potrei giocare un po' di + sugli optional.
    Ciò che un po' mi lascia basito è pensare che la GPA ha già di serie un bel po' di optional e la pagherei (nuova) 18.5k, mente la GPSport, abbastanza spoglia di optional, la pagherei (nuova ) 16.8k... una differenza non così marcata se valuto il totale degli optional.

PS: Claudio, carissimo, lo so che i soldi son miei... non ti chiedevo mica di spendermeli tu e poi sai bene che non ti affiderei manco 5€

***Millo LittleMonkey***

....e faresti mooooooolto male!!!! (intendevo cmq dire che i gusti son gusti)

L'unica cosa che secondo me non hai ben ponderato il rapporto macchina...belle gnocche.

Lo so io con una clio rimorchio uguale, ma una macchina bellina aiuta

Lo so io con una clio rimorchio uguale, ma una macchina bellina aiuta
    Non fare il figo, razza di merdoso frocio mancato
    A parte cazzate cla, consigliami qualcosa di alternativo allora... non dirmi la Mi.To, già la testa la ho su quella.
    Dare consigli senza specificare dove indirizzarsi è un po' un voler creare una situazione ambigua... ... e tu come già sei ambiguo di tuo, se fai situazione ambigue....beh ci siamo capito no?

***Millo LittleMonkey***

ti faccio dei nomi: mazda e opel corsa. per non dirti polo che poi axet mi uccide lol

Mazda mx-5 cupè o una mini pompata, le prendi a km 0 o usato con un anno di vita e via.
    Oppure come già detto, giusto per farti venire un pò di dubbi in più la mito che dalle foto mi ispira non poco.

ti faccio dei nomi: mazda e opel corsa. per non dirti polo che poi axet mi uccide lol
    operl corsa orrenda, a sto punto l'Astra Anniversary
    mazda non mi piace come casa produttrice

Mazda mx-5 cupè o una mini pompata, le prendi a km 0 o usato con un anno di vita e via.
    Oppure come già detto, giusto per farti venire un pò di dubbi in più la mito che dalle foto mi ispira non poco.
    Bella merda la mx-5... se devo tirar su donne con un ferro del genere preferisco girare in bici e sfondarmi di seghe.
    Mini cooper? Manco se me la regali. Sempre odiata e mai riuscirò a farmela piacere.

Ti passo solo il dubbio che mi ripristini riferito alla Mi.To.
    E' palese, mi piace e non l'ho mai nascosto.
    Ho già detto più volte che come linea mi pare + da ometto rispetto alla GPA e come motorizzazione siamo allo stesso livello.

Non mi convince molto il prezzo, stiamo sempre parlando di una segmento B (ok, una segmento B diversa dalle classiche segmento B) che con uno straccio di optional e un pacchetto sport raggiunge i 22k come niente.

Dio bello, perchè non sono ricco?

PS: vi ringrazio comunque delle proposte ma non riesco, tra quelle elencate, a trovarne una che possa anche solo lontanamente piacermi

***Millo LittleMonkey***

Page 49 of 58 FirstFirst ... 39454647484950515253 ... LastLast