PDA

View Full Version : Il Governo del Cambiamento



Pages : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Nazgul Tirith
5th June 2018, 15:49
Cosi, ripartiam da qua che il discorso è interessante ma ormai l'altro thread (rinominato) ha preso un altra direzione.

(Si mi pesava il culo scindere e muovere i post)

:truestory:

Mellen
5th June 2018, 16:02
riproviamo...

Oggi Conte ha fatto un discorso fiume che può essere riassunto come ha scritto il post


Un lungo discorso, in breve
• Conte ha parlato per 72 minuti e il suo è stato uno dei discorsi di insediamento più lunghi della storia della Repubblica. Conte è stato interrotto da 45 applausi di cui due in piedi. Quasi tutti gli osservatori sono concordi nel dire che è stato un discorso prevedibile e poco brillante.
• Conte ha iniziato parlando di sé stesso e del suo ruolo, ricordando che è un “cittadino” senza precedenti esperienze politiche, che sarà “l’avvocato difensore” del popolo italiano e che, contrariamente a quanto sostengono tutti, ha personalmente partecipato alla scrittura del programma.
• Dopo la prima parte, Conte ha fatto sostanzialmene un lungo elenco, durato circa 50 minuti, in cui ha elencato tutti gli interventi che il suo governo intende intraprendere. Ha citato il reddito di cittadinanza, la flat tax, la riforma delle pensioni e decine e decine di altri progetti che riguardano sostanzialmente tutti gli ambiti in cui può operare il governo.
• Uniche eccezioni: scuola e cultura, temi che Conte non ha toccato.
• Ha fatto molto discutere la sua esplicita apertura alla Russia e la richiesta di “revisione” delle sanzioni. Questa apertura era comunque accompagnata dalla conferma dell’alleanza strategica con gli Stati Uniti.
• Tra i pochi guizzi, Conte ha detto che se “populisti significa stare alla parte del popolo” e se “antisistema significa voler cambiare un sistema sbagliato”, allora il governo accetta felicemente queste due definizioni.
• Conte è stato anche l’unico membro del governo a parlare di Soumayla Sacko, il sindacalista originario del Mali ucciso sabato a San Calogero, in provincia di Vibo Valentia.

McLove.
5th June 2018, 16:03
si siamo andati TUTTI pesantemente Ot ma naz sto governo del cambia-lol-mento ancora manco ha ottenuto la fiducia appena inizia a fare (?) qualcosa vedrai come voleranno le sedie ed IT

Nazgul Tirith
5th June 2018, 16:04
Il problema di Conte e tutta la sua (non) credibilità è come durante quel discorso aver al suo fianco quei due elementi, che insieme non ne fanno uno.


@Mc infatti vi ho lasciato e rinominato il thread per parlare di altro come state facendo

McLove.
5th June 2018, 16:06
riposto anche io

al di la di ogni pensiero e idolatria, ma che minchia ce ne fotte del discorso di insediamento del premier , visto che è un discorso programmatico ed indice di una bella minchia con gli orecchini?
se non altro non ha citato Gigliola Cinquetti come fece il sommo coglione di Renzi. :nod:

ora chiaro che i giornali etc fanno la disamina di ogni cazzo di virgola perché è il loro lavoro vendere o fabbricare notizie ma suvvia restiamo concreti laddove si può, IMHO Conte poteva prendere "Guerra e pace" e leggerlo o rappare una "Hit" di Young Signorino (se non lo conoscete fatelo! sono grasse risate) non ci sarebbe stata grande differenza

Nazgul Tirith
5th June 2018, 16:07
mhhhhh

ha ha ha ha

McLove.
5th June 2018, 16:08
mhhhhh

ha ha ha ha

:rotfl: ero certo che da buongustaio quale sei, anzi di più, sei un Gourmet, non potevi non conoscerlo :love:

ora sarebbe irriverente postare una sua Hit in ot come "dolce droga", dopo che hai persino avuto la sbatta di rinominare i thread etc ,ma la tentazione che ho è fortissima per fare gioire chi non lo conosce. :rotfl:

edit: non ho resistito perdonami naz lasciamelo passare please non ti incazzare! :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=Bvg0dqGYOPA

Incoma
5th June 2018, 16:12
Ma veramente vogliamo star qui a discutere il discorso programmatico del premier per la fiducia?

Chiaro che Conte non è stato fuochi d'artificio come il miglior Berlusconi o il bomba, quelli so due showman da navi da crociera, ma ha fatto il compitino entro i confni delineati, anzi per quanto mi aspettassi è stato fin troppo brillante nel tentativo di convincere che questo governo è sotto il suo controllo...

McLove.
5th June 2018, 17:09
Tra poco parla il ConfeRenziere dell intellighentia radical chic, vediamo che cagate riesce a partorire.

Mellen
5th June 2018, 17:09
Non so...

Questo discorso è stato davvero banale e mi ha fatto capire ancora di più come questo sia sul serio un fantoccio che è ben felice di essere lui di fronte ai fotografi (viste anche le storie che girano su di lui all'univ) visto che non ha messo nulla di personale (apparte due citazioni che qualcuno ha rivisto gli autori preferiti del buon Casalino) ed ha davvero fatto la parafrasi spiccia del programma come se volesse spiegarlo a chi non lo ha ancora letto, dicendo le cose che tutti ormai sanno..

diciamo che mi ha emozionato di più Mattarella nel suo primo discorso...ha trasmesso più pathos...Il che è tutto dire.


Comunque prime azioni del Governo:

Di Maio incontra delegazione di riders (aumento salari minimi e assicurazione)
Salvini che esulta per il no alla riforma di Dublino.

Primi passi...

McLove.
5th June 2018, 17:37
vabbe ma chi cazzo se ne fotte di cosa ti trasmette pathos mellen, mica è una telenovela bioparco.

La cosa più interessante del discorso di Renzi , ed è quanto dire, sono le risate che si sono fatti dopo che ha concluso Salvini e Di maio.

McLove.
5th June 2018, 18:37
Ok è di parte perche è di travaglio ma per essere super partes come si postano le ConfeRenzie va bene pur questo di parte uno e di parte l'altro.

un pensiero lo spendo su che "finaccia" per L'intellighentia del pd abbia fatto travaglio, ex paladino della giustizia e finissimo giornalista e pensatore quando attaccava berlusconi, anche sorvolando su grossi scivoloni in ambito di diritto, ricordo la querelle delle intercettazioni, ad ora nemico del popolo e lercio populista nonchè sommo porco.... come si cambia idea cosi repentinamente, ma le mode cambiano infatti ora al pub prendiamo il Moscow Mule e non più il B52 :rotfl:

Questo però a me ha fatto veramente ridere, a denti stretti ma ridere, vale la pena leggerlo e per questo lo riporto, anche solo per maturare una propria idea , si dice che sentire più campane anche all'antitesi permette di essere più oggettivi e crearsi un opinione, che opinabilmente sta a metà strada tra travaglio ex santo traditore che ora adora Chtulu e il ConfeRenzio nostro, che sta nei cieli.


Anche noi, come i colleghi dei giornaloni, siamo in ambasce alla sola idea di essere governati da un Signor Nessuno mai sentito prima: il prof. avv. Giuseppe Conte, per giunta accompagnato da una serie di carneadi populisti, giustizialisti, manettari, eversori. Solo, diversamente dai colleghi dei giornaloni, non riusciamo a dimenticare da chi siamo stati governati finora. Il primo che ci viene in mente è Angelino Alfano: ma lo sapete, sì, che Alfano da un anno e mezzo è il nostro ministro degli Esteri, dopo esserlo stato per quattro dell’Interno e per tre della Giustizia? Un’altra che ci sovviene è Valeria Fedeli, quella che vantava una laurea e poi si scoprì che non aveva nemmeno il diploma (però l’asilo l’aveva fatto) e fu perciò nominata de plano al ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca scientifica, a riprova del fatto che non è l’America il paese dell’opportunità: è l’Italia.

Marianna Madia è da cinque anni la spensierata (nel senso etimologico del termine) ministra della Pubblica amministrazione e Semplificazione anche se nessuno, tantomeno lei, aveva mai sospettato una sua competenza in materia: infatti, appena entrata nel 2008 a Montecitorio, aveva dichiarato orgogliosa: “Porto in dote la mia straordinaria inesperienza”. Tant’è che fu un gran sollievo scoprire che aveva copiato intere pagine della tesi di dottorato da pubblicazioni di gente esperta, scordandosi purtroppo di citarle fra virgolette. Infatti la fecero assistere da due badanti, Giulio Napolitano figlio del più noto Giorgio e Bernardo Mattarella figlio del più noto Sergio, per scrivere (coi piedi) le leggi che i padri dei due badanti non ebbero scrupolo a promulgare (prima che la Consulta e i giudici amministrativi provvedessero a cancellarle).

Le “riforme” istituzionali, un tempo affidate a giuristi (vedi Mattarella per il Mattarellum), furono appaltate alle mani sante di Maria Elena Boschi, avvocaticchia di Laterina (Arezzo) più esperta in banche (soprattutto una) che in altro: i famosi Patti Laterinensi. Poi, tra referendum costituzionale e Consulta sull’Italicum, andò come andò. E, per la nuova legge elettorale, si cambiò superesperto: Ettore Rosato, ragioniere triestino ignoto ai più. Con i risultati che tutti possiamo apprezzare. La demeritocrazia degli attuali, trafelati cultori di curriculum altrui proseguì indefessamente in tutti i rami dello scibile umano. La vigilessa Antonella Manzione capo dell’Ufficio legislativo di Palazzo Chigi (poi spedita al Consiglio di Stato anche se non aveva l’età prevista per legge e rimpiazzata da Roberto Cerreto, filosofo).

Beatrice Lorenzin, diplomata al classico, ministro della Sanità. Andrea Orlando, diplomato allo scientifico, alla Giustizia (al posto del pm Nicola Gratteri, pericolosamente laureato ed esperto, dunque respinto con perdite da Napolitano). Giuliano Poletti, noto cultore di calcetto & coop rosse (in lieve conflitto d’interessi), al Lavoro. Luca Lotti, plurimedagliato alle Olimpiadi Consip, ministro dello Sport. L’imprenditrice della moda Angela D’Onghia viceministra dell’Istruzione. Il dermatologo Antonello Soro garante della Privacy. Tutti degni eredi delle facce come il curriculum targate centrodestra: l’ing. Castelli, esperto in abbattimento di rumori autostradali, ministro della Giustizia; l’avvocato e corruttore di giudici Previti alla Difesa; l’amico dei camorristi Nick Cosentino viceministro dell’Economia con delega al Cipe; il massmediologo Gasparri alle Telecomunicazioni; la calippa Francesca Pascale consigliera provinciale a Napoli; l’igienista dentale e tante altre belle cose Nicole Minetti consigliera regionale in Lombardia; la escort Patrizia D’Addario candidata alle Comunali di Bari e via primeggiando.

All’epoca non si faceva gran caso ai curriculum, altrimenti i consigli dei ministri sarebbero andati deserti. Né si andava tanto per il sottile sulle sacre prerogative del capo dello Stato, riscoperte improvvisamente oggi per sbarrare la strada al temibile Paolo Savona: l’ottantaduenne scavezzacollo stava bene a tutti quand’era ministro di Ciampi e ai vertici di quasi tutte le banche e le imprese; ma poi s’è radicalizzato in tarda età nelle madrasse grillo-leghiste e ora minaccia di farsi esplodere nella Bce, nella Cancelleria di Berlino e nella Commissione Ue (altamente infiammabile per la presenza di Juncker). Ergo nessuno osi porre diktat contro i diktat di Mattarella (o chi per lui), che però non si chiamano diktat perché la parola è tedesca e poi la gente chissà cosa va a pensare. Se Conte propone Savona non è autonomo perché ascolta Di Maio e Salvini; se invece lo cassa “è autonomo”perché obbedisce a Mattarella. Com’è noto, tra le prerogative costituzionali del Presidente è scritto espressamente che, se uno non la pensa come lui, Macron, la Merkel e Juncker al quarto whisky, non può fare il ministro. E morta lì. L’importante, per diventare ministri senza problemi, è non pensarla proprio.

Per diventare premier, invece, sempre a prescindere dal pensiero, occorre qualche requisito in più. Tipo, per citare solo casi recenti: pulirsi il culo con la Costituzione, parlare l’inglese come Totò e Peppino il tedesco, avere genitori persino peggiori di sé, fare insider con finanzieri ed editori amici. Oppure mettersi in società con Cosa Nostra, finanziarla per 18 anni, avere il braccio destro in galera per corruzione giudiziaria e il sinistro per concorso esterno, essere un “delinquente naturale” con 4 anni di galera per frode fiscale, 9 prescrizioni per corruzioni e falsi in bilancio e 7 processi per simili bazzecole, iscriversi a logge eversive, comprare senatori un tanto al chilo e, volendo, andare a puttane (anche minorenni). Insomma, essere Qualcuno.

Marco Travaglio

Randolk
5th June 2018, 19:07
Quoto solo il pezzo più figo.


Roberto Cerreto, filosofo

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mellen
5th June 2018, 19:57
Su questo non c'è nulla da dire. Travaglio ha ragione: Ci siamo abituati prima che alcuni volti era d'obbligo vederli sempre e metterli in posti che contano.
Qualcuno dice sempre che un tecnico esperto in una materia non è detto che sia anche bravo a fare il politico in quella materia. E' per questo che a volte ai posti di potere come presidenti/ad o dirigenti non ci sono persone che conoscono al 100% la materia ma che magari sono bravi nel parlare, nel prendere decisioni o nel rapportarsi con gli esterni e i sottoposti.

Io sono della parrocchia come detto più volte, che un tecnico al potere mi piace perchè una base della materia è fondamentale.


Io non contesto alcuni dei personaggi presenti, hanno scelto persone esperte, che conoscono la materia, che hanno esperienza...
Storco il naso su alcuni ministeri e su alcune persone.
Si è parlato di svecchiamento, di novità, di cambiamento e poi dentro ci sono molti voti non noti ai comuni mortali ma con CV belli lunghi nelle passate legislature con passaggi da partito ad altro (allo stesso tempo uno potrebbe essere visto come uomo superpartes ma talmente bravo che tutti lo vogliono a quel posto.... ma se è tanto bravo perchè tutto il tempo che ci è stato l'Italia non è migliorata?)
Se non sbaglio è uno dei governi più vecchi come età media (sentivo l'altro gg) e anche le quote rose paiono più "perchè si era costretti".

Sono curioso ma non fiducioso come ho detto. Hanno iniziato a "litigare" sulla flat tax tra due della lega sull'anno in cui sarà per famiglie e imprese... dopo 2 gg.
Staremo a vedere.


PS: Mc, non deve essere una telenovela, ma uno con un po' di appeal, con carisma, con fascino in una posizione come quella del Premier fa molto comodo. Vedi Trudeau, Macron, Tzipras per citare quelli giovani... Questo di elegante ha solo i completi di Zalando (bella la battuta che hai fatto gg fa :rotfl:)

McLove.
5th June 2018, 19:59
per onor di cronaca la battuta di zalando non era mia ma presa da spinoza, cosi per onestà intellettuale. ConfeRenzio per riferimento alla nuova "occupazione" del bomba invece e' mia al 100% ;)
in merito sono esemplificative le parole di Cacciari su il ConfeRenzio rilasciate in un intervista a Repubblica.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=78&v=jm6lDymWQQY

per il resto...ma sai se si pensasse solo al carisma allora si farebbe la fine di pensare che B è un ottimo politico è quello che fa le battute più divertenti e le gaffe piu insensate alcune vere altre molto costruite, è un porco lercio lestofante ma è un "animale da palcoscenico" daltronde suonava sulle navi da crociera è uno che c'e' nato con il "pubblico".

Cioè facciamo presto, del carisma o ars oratoria di un politico una volta che diventa uno delle istituzioni mi interessa il giusto, che nel mio caso è un cazzo, opinioni.

Per me conte poteva leggere un libro o rappare Young signorino (lol) non è quello che dice al discorso di insediamento che mi farà valutare nel bene e nel male il presidente del consiglio e questo governo attuale per intero
Cosi come non lo è nemmeno la minchiata di Renzi eccessivamente forzata che lo chiama collega perché non eletto, sicuramente se la beve un primate ma una cosa è un non eletto come renzi che viene a rimpiazzare ED all'interno del suo partito i trombati del partito (nello specifico Letta), un altra è uno incaricato da due forze politiche distinte , anche opposte a dirla tutta su molti temi in campagna elettorale, in modo che il premier non sia ne di una ne dell altra forza politica e quindi nessuno abbia dovuto fare un passo indietro a favore dell altro ma lo facciano entrambi. Tra l'altro come cercavo di spiegare qualche settimana fa conte non l'hanno scelto salvini o di maio ma Mattarella, e questo senza alcuna ombra di dubbio è una sua prerogativa (come al solito la costituzione ci piace quando ci da forza meno quando non lo fa, strano che i fini costituzionalisti del Pd non si rendano conto che quando attaccano Conte stiano anche biasimando la scelta di Mattarella) tra coloro che potevano "piacere" a salvini e Di maio che lo avrebbero legittimato votando la fiducia in parlamento, sinceramente credo che Salvini l'abbia conosciuto praticamente quando abbiamo saputo tutti noi e probabilmente si sia chiesto anche lui "Conte? l'allenatore o il cantante?"

E' proprio differente la ratio di un conte non eletto rispetto a renzi non eletto, è un concetto terra terra ma figuriamoci se la casalinghe di voghera, o l'intellighentia idolatra bot ne riescono a cogliere la differenza, io sinceramente non penso, nonostante sia un inguaribile ottimista.
Ah sia chiaro specificazione d'obbligo, mica sto dicendo w conte santo subito, manco per il cazzo, visto che si sta poco a diventare adoratori di chtulu esattamente quando pensavate che IO fossi berlusconiano (lol&rilol) perché dicevo che in punta di diritto travaglio aveva detto qualche stronzata qua e la quando andava troppo sul tecnico in ambito processualpenalistico sulle intercettazioni, per me Conte atm è una marionetta messa li a fare lo yes man, questo il suo compito e ruolo e più di questo sinceramente non mi aspetto. Sto dicendo, invece, che Renzi ancora una volta ha dimostrato di che pasta è fatto: merda in tutto il suo essere con discorsi che anche un bambino di 10 anni saprebbe contraddire e rivoltarglieli nel culo.

Mellen
5th June 2018, 21:33
sei andato troppo oltre.

1) non pretendo che sia come B animale di palcoscenico ma nemmeno avere i fili dietro e lo sguardo fisso... ci sono dei limiti in mezzo e mi aspetto che da un premier ci sia almeno un'anima. Ci sono vari gradi di carisma.

2) non parlo di valutare bene/male il presidente perchè sarebbe prematuro. Ha fatto un discorso. Il primo. Ho solo espresso su quello che ha dimostrato con questo discorso. Diciamo che speravo in un po' di verve. Tutto qui. Senza andare oltre alle abilità di politico, di premier, di bilancia tra lega e 5stelle, tra maggioranza e opposizione. Parlavo solo dell'ars oratoria. Però magari migliora pian piano e avrà spazio per mostrare la sua carica.

Renzi spero che scompaia presto...

PS: Cacciari a volte un po' troppo "estremista" e a volte non si smuove nemmeno se sbatte la testa contro il muro ma l'ho sempre considerato una persona intelligente, colta e spessissimo corretta e sincera. E anche stavolta ha detto la verità

McLove.
5th June 2018, 21:52
A me Cacciari è sempre piaciuto tantissimo proprio per gli stessi motivi che evidenzi.

sull' oratoria di conte a me ad essere sincero non dispiace si vede che è avvocato e professore è un modo di fare discorsi differenti non finalizzato a suscitare applausi ma più che altro ad evidenziare i punti più significativi, l'enfasi ha finalità differenti ed un modo più "garbato" se mi lasci passare il termine.
al di la dei contenuti noti la differenza se valuti lì'intervento decisamente più politico nella gestualità ed enfasi che ha fatto renzi stesso

sul merito del intervento di renzi e sui contenuti la cosa che mi fa un po sorridere e che sta passando abbastanza in cavalleria da parte di tutta la stampa (nb ho seguito tutti gli interventi in diretta) è che più che pensare al futuro del partito, un partito con le osssa rotte e praticamente da rifondare ex novo della cui distruzione è autore e complice, ed evidenziare tematiche su una linea di opposizione, si è soffermato, egogentrico come è , solo ad una filippica sui lui stesso e quanto (poco) ha fatto.

Inoltre chiamare Davigo giustizialista a me ha fatto sorridere. E sorridere ancora di più tra l'altro visto che "Giustizialista: cosi la politica lega le mani alla magistratura" è proprio un libro scritto a quattro mani da Davigo e Ardita in cui lo stesso Davigo espone alcuni limiti della legislazione ed alcuni aspetti dello scontro tra magistratura e politica , un libro che difficilmente Renzi avrà letto, e che ancora più difficilmente avrebbe capito e non perche tecnico ma perché reputo Renzi un coglione, ma che se siete curiosi del tema vi consiglio.
Davigo è una persona schietta che dice le cose come stanno e senza giri di parole in modo comprensibile da tutti e per questo da fastidio alla politica quella che fino ad oggi ha governato da Fi al Pd:
Una delle frasi che Davigo disse invitato a La 7 che fecero scoppiare un caso nel pd, il biasimo del sommo coglione (oltre al fatto che davigo sbugiardò anche i report sulla corruzione che sotto renzi era diminuita a detta di renzi ovviamente, un altra piccola bugia delle tante), solo un anno fa e lo resero subito apostata ed adoratore di Chtulu con tanto di gara a botte di tweet e socials random tra Fi e PD su chi lo infamava di più, fu la seguente:


"la Politica dovrebbe smetterla di delegare ai magistrati la selezione delle classi dirigenti, e poi di lamentarsi pure. Dicono: aspettiamo le sentenze. Poi, se arriva la condanna, strillano. Se il mio vicino di casa è rinviato a giudizio per pedofilia, io mia figlia di sei anni non gliel’affido quando vado a far la spesa. Poi, se verrà scagionato, si vedrà. La giustizia è una virtù cardinale: ma anche la prudenza! Tutti, al posto mio, si comporterebbero così. Noi facciamo indagini e processi. Se poi le persone coinvolte in base a prove e indizi che dovrebbero indurre la politica e le istituzioni a rimuoverle in base a un giudizio non penale, ma morale o di opportunità, vengono lasciate o ricandidate o rinominate, è inevitabile che i processi abbiano effetti politici"

A me pare un discorso con un inizio una fine ed anche sensatissimo nonchè aderente a buonsenso e pure vero, ma evidentemente basta poco per venire etichettati come adoratori di Chtulu.

chiusa la parentesi Davigo: insomma di contenuti al di la del rincoglionito di Monti che evoca la troika (lol) io sinceramente ho visto ben poco in generale.

Incoma
5th June 2018, 22:46
Davigo mi è sempre piaciuto tantissimo.

L'unica cosa che vorrei dire su Renzi è che sono passati 100 giorni dalle elezioni ed ancora un confronto serio e critico interno al partito per discutere le ragioni profonde di una disfatta mai vista non si è visto.

L'unica cosa che è riuscito a farci sapere è che andrà a giro. Speriamo ci resti parecchio.

Mellen
5th June 2018, 22:53
Davigo ha appena dimostrato nuovamente di essere superiore a tante altre persone a Dimartedì. Ha risposto alle domande di Floris in modo ineccepibile.

McLove.
5th June 2018, 22:54
cmq leggo ora la replica di Giuseppe Conte a Matteo Renzi, che me lo fai balzare allo stimometro di almeno 10 punti.

"renzi mi chiama collega? È un professore lui?"

:rotfl: :rotfl:

edit:


Davigo ha appena dimostrato nuovamente di essere superiore a tante altre persone a Dimartedì. Ha risposto alle domande di Floris in modo ineccepibile.

d'accordassimo infatti per questo sapendo che Bonafede vuole lui ed altra persona integerrima come Antonino Di Matteo come collaboratori al Ministero della Giustizia, non riesco a capire come si possa fare anche una sola critica e preventiva: ad oggi sappiamo che questi due hanno due coglioni grossi come le vecchie twin towers, se poi non si dimostreranno all altezza c'e' il tempo per le critiche.

Mellen
5th June 2018, 22:59
Mc, sei stato d'accordo con me 2 volte su 2...
mi preoccupo :D


Cmq credo che la preoccupazione e le critiche provengono da chi teme che davvero su qualche ambito e in qualche ministero, sto governo riesca davvero a sistemare le cose e far fare figure di merda...
Alla fine Toninelli manco è stato nominato perchè i critici non sono preoccupati che possa fare miracoli nel ministero delle infrastrutture... anzi...

Randolk
5th June 2018, 23:09
Ad ogni modo il felpa ha fregato di nuovo peppo di maio. Si è preso il ministero più funzionale e collaudato, magari si prenderà anche i meriti di Minniti e ha lasciato a peppo il ministero più di merda, per cui dovrà mettere la faccia in tutte le situazioni più scabrose e gli faranno un faccione così. Non so se sia felpa il genio del male o peppo un deficiente, ma propendo per la seconda.

McLove.
5th June 2018, 23:16
Ad ogni modo il felpa ha fregato di nuovo peppo di maio. Si è preso il ministero più funzionale e collaudato, magari si prenderà anche i meriti di Minniti e ha lasciato a peppo il ministero più di merda, per cui dovrà mettere la faccia in tutte le situazioni più scabrose e gli faranno un faccione così. Non so se sia felpa il genio del male o peppo un deficiente, ma propendo per la seconda.

Pur condividendo quanto dici penso che abbiano preso ognuno il ministero più "cavallo di battaglia" delle loro rispettive politiche. Che poi GiGGetto si sia buttato a pie pari, rispetto al felpa, in un barile pieno di sterco e piscio d'annata non ci piove eh.

Mellen
6th June 2018, 00:05
il felpa dovrà essere bravo a trattenere i propri amicici e gli ex amici giornalai a non mostrare più gli immigrati per strada nei tg e nei social, a nascondere le news in cui il migrante ha fatto un furto o qualcosa di buono, a far scomparire da ogni notizia la presenza dei campi profughi ecc...
perchè la vedo davvero difficile che riesca a fare qualcosa di concreto

McLove.
6th June 2018, 00:27
ma su questo non sono d'accordo molto più complessa l'occupazione che l'immigrazione anche perche come facevo notare gia la merkel fa mea culpa per avere abbandonato l'italia etc ora che non ha più il coglione che si mette a 90°. Premettendo che non sono tanto fiducioso che cmq si faccia qualcosa una maggiore partecipazione dell'ue normativamente e con partecipazione diretta laddove avvengono gli sbarchi che non sia dare soldi che poi vengono usati per il malaffare inerente i campi di accoglienza appalti provvigioni e le varie merdate varie che succedono è inutile negarle cvi sono anche gli atti processuali eh etc. puo veramente migliorare la situazione per tutti.

E sia chiaro migliorare la situazione per me non è il leghista che non ha il maron che cammina per strada ma che l'immigrazione sia trattata come merita, discriminare tra immigrati ed immigrati perche se umanamente sono tutti uguali legalmente non lo sono che si cambino le norme se si vuole fare, un equa distribuzione degli stessi tra i paesi dell ue non certo perché sono "cose" ma perché il costo, non economico ma anche solo in termini sociali deve essere distribuito tra tutti, col cazzo che alcuni stati fanno veto come se il problema non li riguardasse ed impongono norme del cazzo che fanno gli accoglienti e solidari praticamente con il culo degli altri, e sopratutto garantire agli stessi immigrati la dignità che meritano e successivamente l'integrazione che meritano, non quei campi accoglienza che paiono lager nazisti bioparco.

l'occupazione prevede tutta una serie di riforme decisamente più rompicoglioni e cmq andare a pestare i piedi a qualcuno in un modo o in un altro che probabilmente ti si mette di traverso.

Mellen
6th June 2018, 00:38
mi sono espresso male.

sicuramente Gigetto avrà dei cazzi pronti a trapanarlo che manco lui si rende conto. Lui rischia davvero di venire massacrato.

Salvini si è buttato su un ministero tosto ma su cui lui sa di poterci sbattere la testa.
Sebbene la Merkel da astuta non ha fatto muro ma secondo me "fingerà" di essere dalla parte dell'Italia salvo poi dire "eh... purtroppo non si può fare altro..."
Magari qualche soldo in più ma il problema sarà difficile da arginare a meno di causare molti incidenti diplomatici bloccando lo sbarco delle navi ONG..
Per quello penso che dovrà essere bravo a nascondere il fatto che non riuscirà ad arginare il problema e quindi come accade ciclicamente, i migranti appaiono e scompaiono dalle news a secondo di come gira il vento...

McLove.
6th June 2018, 00:40
ma vedremo io come ripeto aspettative dal mio punto di vista un cazzo, forse qualche dicastero perché proprio peggio di quanto fatto non si poteva fare e c'erano degli imbecilli da circo dei derelitti

Poi se ha ragione Chicco "Boom Boom" Mentana uno che di Politica ne capisce a pacchi e spesso molto equidistante da tutti, probabilmente avranno a differenza di quanto pensano in molti anche un discreto tempo per lavorare.

https://i.imgur.com/IzLLJv7.jpg

Mellen
6th June 2018, 00:43
ah, beh.... le opposizioni non esistono in questo governo... se aspettiamo quelle, sarà impossibile che il governo possa essere scalfitto.
UNICO problema potrebbero essere beghe interne...

McLove.
6th June 2018, 00:47
ah, beh.... le opposizioni non esistono in questo governo... se aspettiamo quelle, sarà impossibile che il governo possa essere scalfitto.
UNICO problema potrebbero essere beghe interne...

sicuro ma hanno dimostrato di sapere tra loro fare un passo indietro per l'obiettivo comune, qualche mese fa era impensabile una coalizione 5s-lega, già solo a pensare chi tra Il Felpa e GiGGetto avrebbe strillato o pianto di più per fare il premier. Ed invece sembra, e ribadisco sembra, praticamente mettendola ne profondo del culo a tutti specie a chi si sfregava le mani per un governo tecnico o una coalizione di larghe intese (Pd e Fi) e non dico nuove elezioni perché li avrebbero imho rimassacrati ancora di più, che ad oggi abbiano superato il cazzo Vs cazzo.
Se poi è per "il beneeh dell Italiah e del cambiamentohh" (Urlato come Tetsuya Tsurugi nel Grande Mazinger) oppure per la "insostenibile voglia di uno scranno", be lo dirà solo il tempo.

Randolk
6th June 2018, 00:48
Ma quale UNICO problema. Hanno sottoscritto un contratto irrealizzabile per almeno il 70% delle cose scritte! E il bomba giustamente non gliene farà passare mezza. Quello è il vero coltello a serramanico che gli hanno messo in mano.

McLove.
6th June 2018, 01:10
Ma quale UNICO problema. Hanno sottoscritto un contratto irrealizzabile per almeno il 70% delle cose scritte! E il bomba giustamente non gliene farà passare mezza. Quello è il vero coltello a serramanico che gli hanno messo in mano.

l'ho gia scritto tempo addietro rand se prendi un programma di governo, di ogni governo ha la stessa medesima percentuale di cose irrealizzabili. tra l'altro qualcuno non ricordo chi se la pigliava con gli elettori, ignoranti coglioni bestie sucacazzi a tradimento, che hanno votato per questo programma di governo irrealizzabile, be sveglioni questo programma non esisteva al momento del voto perché non esisteva una cosa come flat tax e reddito di cittadinanza ed INSIEME, non esisteva lega+5s, quindi gli elettori sono gli ultimi a rendersi colpevoli di avere votato senza diligenza un programma irrealizzabile che non esisteva al momento in cui si andò alle urne.

fermo restando che secondo me il 50% degli elettori ha votato sti due per mandare in culo pd e mezza palazzina di renzi e forza italia e mezza palazzina di B. Mie opinioni ehma non me le toglie nessuno dalla mente.

inoltre la copertura economica è l'ultimo dei problemi, o meglio è un problema successivo come ribadisco da tempo le leggi che implicano nuove spese a bilancio devono essere approvate con una maggioranza più elevata pure a renzi le opposizioni non ne hanno fatto passare mezza laddove potevano , ricordi quante volte renzi ha invocato la fiducia ed il verdini di turno gli ha salvato le chiappe?

nel momento in cui le opposizioni non te le votano quindi hai la "scusa bella pronta" con l'elettorato che _ inserisci aspetto del programma_ che non si è fatto per colpa delle opposizioni e quindi dell'aspetto della copertura te ne sbatti i coglioni o passa in secondo piano.

non è un caso che vi dico da quando mi sono spuntati i peli nel cazzo in altre discussioni si molto bello il maggioritario ma tutte le norme costituzionali e come funziona l'ordnamento sono imperniate ad un sistema proporzionale PURO quindi che il governo sia frutto di larghe o larghissime intese con ampie o ampissime maggioranze o al massimo i programmi devono tendere ad essere accettati anche dall'opposizione (tutelando cosi anche le minoranze degli elettori), in modo costruttivo, in alternativa può fare la metà di quanto potrebbe, ma in culo vi entra in testa no, amen.

Cioe renzi che non gli fa passare nulla è l'ultimissimo dei problemi, imho, fermo restando che si deve vedere che fine fa il coglione di renzi, è politicamente finito ed ai ferri corti con il suo stesso partito specie ora che Franceschini gli ha voltato le spalle (franceschini ed Orlando volevano cooperare o trovare un modo con i 5s ma non perche ne fossero felici politicamente ma per evitare che si facesse sta unione con la lega, poi è entrato il coglione di Renzi a gamba tesa ed in tv a fare saltare tutto perché sul piatto era stato proposto renzi via dai coglioni e vediamo di fare qualcosa insieme: Orlando e Franceschini erano abbastanza felici del fatto i 5s non si univano con la lega e si levavano dai coglioni il bomba).

Si deve vedere che fa lo stesso Pd in generale, il prossimo messia é Zingaretti che tutto sommato a me non dispiace, non è detto che zingaretti sia renzi che è avvelenato peche gli brucia il culo, e inoltre e molto sinistroso, paradossalmente alcune, nb alcune, e lo ripeto, alcune, politiche dei 5s potrebbero piacergli piu di quanto piacciono alla Dc emh ai Renziani.

molti e non solo il fatto quotidiano, perche quando lo dicevo "ahh ma lo dice travaglio" traditore ed ora adoratore di Chtulu.. no lo scrivevano tutte le testate e l'ha pure detto mentana più volte, ma forse sti media non arrivano in svizzera parlano addirittura che ad ottobre prossimo quando torna dalle sue ConfeRenzie a giro per il mondo alla Leopolda potrebbe annunciare il suo nuovo partito, indiscrezioni dicono che è gia pronto il simbolo, e che già ad oggi secondo i sondaggi " voterebbe renzi senza il pd" gli danno un grasso 3/4% di preferenze su scala nazionale senza il pd alle spalle
Insomma il valore politico della meloni.
CIAONE!

Mellen
6th June 2018, 02:10
Come dici parecchi han votato lega o 5s per metterla nel culo ai vecchi partiti. Sicuro però che entrambi i partiti avrebbero perso un 3/5% se avessero detto da subito che avrebbero fatto coalizione tra loro...

Renzie se va da solo muore e penso lo sappia. Gli conviene tenere duro e stare al pd che almeno uno zoccolo duro se lo tiene perché vota pd a priori.

Estrema
6th June 2018, 08:37
Come dici parecchi han votato lega o 5s per metterla nel culo ai vecchi partiti. Sicuro però che entrambi i partiti avrebbero perso un 3/5% se avessero detto da subito che avrebbero fatto coalizione tra loro...

Renzie se va da solo muore e penso lo sappia. Gli conviene tenere duro e stare al pd che almeno uno zoccolo duro se lo tiene perché vota pd a priori.lo zoocolo duro del pd secondo me era quel 3/4% di leu continuo a sostenere che renzi ha un bacino elettorale abbastanza buono perchè altrimenti non si spiegano tutti i voti che ha preso gia all'ultima tornata elettorale, per me ha piu chance un pd senza renzi di recuperare qualcosa che viceversa, perchè chi ha votato per renzi puo votare qualsiasi cosa basta che gli inventino 2 cazzate e gli facciano gli spot da televendita.

e poi c'è sempre la carta ( anche se è molto piu fantasiosa) me ne vado dal pd faccio il mio partito mi alleo con il berlusca perchè noi siamo quelli seri contro i populismi che ci vogliono mandare in malora, questa sarebbe curiosa da vedere, e non è detta che non abbia piu elettori delle due attuali forze divise. i soldi di uno insieme alla faccia da culo dell'altro potrebbero pure essere una combo vincente, chissa.

Mellen
6th June 2018, 08:46
lo zoocolo duro del pd secondo me era quel 3/4% di leu continuo a sostenere che renzi ha un bacino elettorale abbastanza buono perchè altrimenti non si spiegano tutti i voti che ha preso gia all'ultima tornata elettorale, per me ha piu chance un pd senza renzi di recuperare qualcosa che viceversa, perchè chi ha votato per renzi puo votare qualsiasi cosa basta che gli inventino 2 cazzate e gli facciano gli spot da televendita.

e poi c'è sempre la carta ( anche se è molto piu fantasiosa) me ne vado dal pd faccio il mio partito mi alleo con il berlusca perchè noi siamo quelli seri contro i populismi che ci vogliono mandare in malora, questa sarebbe curiosa da vedere, e non è detta che non abbia piu elettori delle due attuali forze divise. i soldi di uno insieme alla faccia da culo dell'altro potrebbero pure essere una combo vincente, chissa.

vincente dubito. che possano arrivare a far confluire molti nostalgici della DC è possibile.
Però tutto dipende sempre da come si comporteranno in questi primi 6 mesi m5s e lega.

Estrema
6th June 2018, 08:48
vincente dubito. che possano arrivare a far confluire molti nostalgici della DC è possibile.
Però tutto dipende sempre da come si comporteranno in questi primi 6 mesi m5s e lega.

insomma il partito della mafia piu quello della finanza se ci si mettono d'impegno qualcosa di interessante per non far vincere gli altri lo trovano

Bortas
6th June 2018, 10:56
Comunque non andiamo bene se per ogni tipo di critica la risposta è: "Ehhh ma Renzi!" o "Quelli prima? Non han fatto meglio".

Hador
6th June 2018, 12:11
Comunque non andiamo bene se per ogni tipo di critica la risposta è: "Ehhh ma Renzi!" o "Quelli prima? Non han fatto meglio".
Dimentichi il "voi intellettuali non capite la gente comune"

Mellen
6th June 2018, 12:28
L'ho nominato dicendo che sarebbe stato innocuo ed ecco che si fa sentire.
Toninelli risponde a Chiamparino sulla TAV

McLove.
6th June 2018, 13:12
Comunque non andiamo bene se per ogni tipo di critica la risposta è: "Ehhh ma Renzi!" o "Quelli prima? Non han fatto meglio".

e perche scusa?
quale è il motivo per cui uno non dovrebbe potere raffrontare?
spiegami.

al di la del fatto che io ancora non ho visto critiche e politiche inerenti a qualche azione di governo ne in un senso ne in un altro, semplicemente per il fatto che non c'e' un cazzo ne è stato fatto un cazzo da potere criticare.
Cioe io un "eh ma renzi" di relazione all operato di sto governo o "un quelli prima non hanno fatto meglio" non ho scritto semmai ho detto che "peggio di quanto ha fatto il pd non si può fare" che è cosa decisamente differente. poi è chiaro che se uno come è stato fatto critica la squadra di governo sulla base di facili stupidaggini con i signori nessuno o i dilettanti cosi per atto di fede viene da sorridere e molto a leggere il un articolo come quello di travaglio che al di la del merito fa cmq ridere per come è scritto

io ho criticato renzi per quello che LUI fa ed ha fatto, e critico chi lo difende per atto di fede, laddove è indifendibile.

Ma ancora da quando eventualmente il "meno peggio" , ragionamento che non ho fatto, MAI al punto che per non votare il meno peggio non voto, perche non mi piace il concetto del meno peggio, ed alla mia coerenza ci tengo e molto, da quando una comparazione e su sta board non è più un fattore?
Ricordo milioni di filippiche negli anni proprio sull'essere meno peggio di B o anche pre elezioni, queste ultime tuonavano MONITI che andava votato questo perche era _inserisci tematica_ meno peggio di questo e quello altro.

Capisco il trasformismo dovuto alla politica , al al proprio tornaconto anche di ego, nota bene li capisco ma non li giustifico, capisco che gli eroi di un tempo diventino lestofanti, che travaglio è diventato merda, ed ero merda berlusconiana io se lo correggevo su aspetti processualpenalistici, Davigo che era considerato un eroe della lotta alla corruzione, un porco, ma pure cambiare i parametri di valutazione che su sta board per primi avete sempre usato?

é chiaro che sul pd uno è curisoso su come e se si rimetterà in sesto interrogativi che ha anche mentana come ho riportato, non che mentana sia dio ma cmq è uno attento a molti aspetti e soprattutto decisamente equidistante, ed il grosso problema del pd ad oggi è la presenza scomoda di uno che sicuramente non vorrà fare il rincalzo, sul pd la partita si gioca su levarsi dai coglioni uno che reputa il partito cosa sua.

infine forse non ti è piaciuta l'argomentazione che ogni programma elettorale ha il 70% di cose che non sono realizzabili? be è cosi. ci sono online cercatevi i programmi di governo _di ogni governo precedente_ a prescindere del colore e per quelli è pure più facile fare ora un bilancio a consuntivo.
Nuovamente vi riporto alla logica, quantomeno la mia: per innumerevoli anni compresi quelli dell ultimo governo avete argomentato tutti che la politica non ha fatto un cazzo di niente, anche i più religiosi negli atti di fede elencano ben poca robina del precedente governo, minuzie direi, ed oggi invece si argomenta che su sto programma il 70% è irrealizzabile? il ragionamento entrerebbe nei parametri della logica SE i precedenti governi avessero fatto e realizzato TUTTO quanto c'era nei loro programmi, ma non è cosi.
insomma mi pare una critica risibile ed ai limiti del ridicolo, ma ovviamente regge se facciamo la damnatio memoriae di tutto quello che è successo prima ovviamente.
Cioe quello che oggi stai chiedendo tu.

Non ci posso fare niente bortas io noto come spesso i parametri cambino in base a chi o cosa conviene anche da un punto argomentativo e mi piace molto evidenziarlo non capisco dove sussista il fatto di essere più rigidi con alcuni e meno con altri sia logico, trasparente ed edificante.
In siciliano si dice essere "Faccioli", probabilmente conoscete il vocabolo se avete letto qualcosa di Pirandello o di Camilleri, un modo più sbrigativo per dire di avere più di una faccia ed indossare quella che più conviene al momento in relazione al caso, sara perché da noi essere cosi è considerato essere peggio della merda, al pari di non avre una spina dorsale o una personalità, per citarti un altro autore un quaquaraquà per intenderci, sono cose a cui io faccio molta attenzione.

Se poi invece ho travisato tutto ed è un indicazione da moderatore a mo di indirizzare la discussione, diciamocelo a mo di "censura" , che vuoi che ti dica personalmente mi adeguo, sono a casa vostra: hador fa la medesima cosa in tech ;)

holysmoke
6th June 2018, 13:42
Comunque non andiamo bene se per ogni tipo di critica la risposta è: "Ehhh ma Renzi!" o "Quelli prima? Non han fatto meglio".

tipo esempio attaccare la Raggi per quello che ha fatto/non fatto senza tenere conto i decenni di schifo delle amministrazioni precedenti sia di destra che di sinistra? Senza considerare i debiti fatti e senza che i giornali negli anni ne abbiamo quasi mai parlato?

E' un ragionamento illogico e anche un po banale attaccare il presente (qualunque esso sia) senza considerare il background passato.

Mellen
6th June 2018, 14:13
tipo esempio attaccare la Raggi per quello che ha fatto/non fatto senza tenere conto i decenni di schifo delle amministrazioni precedenti sia di destra che di sinistra? Senza considerare i debiti fatti e senza che i giornali negli anni ne abbiamo quasi mai parlato?

E' un ragionamento illogico e anche un po banale attaccare il presente (qualunque esso sia) senza considerare il background passato.

non tiriamo fuori la Raggi ogni 3x2 specie se vivi a Bologna.
Ci sta il 3d apposta in cui se vuoi smontiamo (come già fatto altre volte) in cosa la Raggi sta fallendo a Roma...

Se vuoi qui parliamo del fatto che nemmeno il tempo che Conte abbia messo piede e già subito a domandare 2milioni... manco il tempo di dire sì a Mattarella ha avuto....

Bortas
6th June 2018, 14:16
Mi sembra un atteggiamento cristallino, stiamo parlando del nuovo governo ed in ogni discorso salta fuori "ma allora il PD?" "Renzi allora?", ora è normalissimo parlare del pregresso di come abbiano fatto cagare le precedenti amministrazioni, ma non prendiamoci per il culo con la retorica per me questo tirare fuori dal culo Renzi e il PD in ogni argomentazione un minimo critica non mi sembra normale dibattito, quanto più uno sviare.
Oltretutto il dire "peggio di loro non possono fare!" è già fazioso come concetto. Non hanno fatto un cazzo quindi direi che non ci sono strumenti di confronto col passato, danno migliore impressione? Anche questo è soggettivo, a me Conte nel discorso di insediamento non mi è sembrato un presidente del Consiglio vero, ma più burattino tirato da due mezzi scemi, ha menato il cazzo su roba banale e senza senso evitando accuratamente il discorso razzismo ed istruzione, non basta una mezza citazione al poveretto trucidato in sicilia per togliere determinate ombre compreso non parlare proprio dell'educazione tasto alquanto dolente, questo mi ha fatto girare i coglioni e non mi sono autogiustificato dicendo "ehhhh ma renzi le sparava di più grosse!" probabilmente vero, ma il problema per me resta il qui ed ora, abbiamo già speso fiumi di parole sul passato che ha fatto i suoi danni, sul fatto che nessuno rispetta il programma e quindi forte di questo devo giustificare determinate prese di posizione? No ragazzi dalle premesse non è migliorato un cazzo e non sono qui a dare il beneficio del dubbio a nessuno, come del resto non l'ho dato a Renzi in passato, qui partiamo da un livello di considerazione tra l'incagabile e il disastroso, dove la fiducia se la devono guadagnare cm per cm, ed il "si ma Renzi fatto questo e poi quello!" Mi fa vento al cazzo, specialmente se parlo del razzismo di Salvini o delle ignorantate di Di Maio ora mi trovo davanti loro e non li devo giustificare volando nei paragoni con Renzi, affermando a priori che peggio di Renzi non c'è stato nulla e quindi... Quindi cosa? Siamo sicuramente migliorati? Per me no, per il futuro vedremo.

holysmoke
6th June 2018, 14:16
non tiriamo fuori la Raggi ogni 3x2 specie se vivi a Bologna.
Ci sta il 3d apposta in cui se vuoi smontiamo (come già fatto altre volte) in cosa la Raggi sta fallendo a Roma...

Se vuoi qui parliamo del fatto che nemmeno il tempo che Conte abbia messo piede e già subito a domandare 2milioni... manco il tempo di dire sì a Mattarella ha avuto....

impara a leggere, era un esempio

McLove.
6th June 2018, 14:16
si non parliamo della raggi o mellen mi rompe i coglioni in Pm che nemmeno leggo ;)

McLove.
6th June 2018, 14:20
Mi sembra un atteggiamento cristallino, stiamo parlando del nuovo governo ed in ogni discorso salta fuori "ma allora il PD?" "Renzi allora?", ora è normalissimo parlare del pregresso di come abbiano fatto cagare le precedenti amministrazioni, ma non prendiamoci per il culo con la retorica per me questo tirare fuori dal culo Renzi e il PD in ogni argomentazione un minimo critica non mi sembra normale dibattito, quanto più uno sviare.
Oltretutto il dire "peggio di loro non possono fare!" è già fazioso come concetto. Non hanno fatto un cazzo quindi direi che non ci sono strumenti di confronto col passato, danno migliore impressione? Anche questo è soggettivo, a me Conte nel discorso di insediamento non mi è sembrato un presidente del Consiglio vero, ma più burattino tirato da due mezzi scemi, ha menato il cazzo su roba banale e senza senso evitando accuratamente il discorso razzismo ed istruzione, non basta una mezza citazione al poveretto trucidato in sicilia per togliere determinate ombre compreso non parlare proprio dell'educazione tasto alquanto dolente, questo mi ha fatto girare i coglioni e non mi sono autogiustificato dicendo "ehhhh ma renzi le sparava di più grosse!" probabilmente vero, ma il problema per me resta il qui ed ora, abbiamo già speso fiumi di parole sul passato che ha fatto i suoi danni, sul fatto che nessuno rispetta il programma e quindi forte di questo devo giustificare determinate prese di posizione? No ragazzi dalle premesse non è migliorato un cazzo e non sono qui a dare il beneficio del dubbio a nessuno, come del resto non l'ho dato a Renzi in passato, qui partiamo da un livello di considerazione tra l'incagabile e il disastroso, dove la fiducia se la devono guadagnare cm per cm, ed il "si ma Renzi fatto questo e poi quello!" Mi fa vento al cazzo, specialmente se parlo del razzismo di Salvini o delle ignorantate di Di Maio ora mi trovo davanti loro e non li devo giustificare volando nei paragoni con Renzi, affermando a priori che peggio di Renzi non c'è stato nulla e quindi... Quindi cosa? Siamo sicuramente migliorati? Per me no.

Ok allora se i parametri sono questi torno a non cagare sta sezione come ho fatto per mesi, perché non si confà ai miei personali standards di "discussione"
evidentemente il massimo che può reggere sta board è un thread del cazzo esattamente come quello su Roma, che pare uscito da dagospia, gossip del cazzo superficiale.

se vuoi una discussione veicolata su binari che imponi tu,oh sei modertatore ed a casa tua , ma a casa tua nemmeno ci vengo se poi sono costretto per forza di cose a doverti cagare sul tappeto, quello che ti piace di più, semplicemente per educazione.

Divertitevi.

holysmoke
6th June 2018, 14:22
Mi sembra un atteggiamento cristallino, stiamo parlando del nuovo governo ed in ogni discorso salta fuori "ma allora il PD?" "Renzi allora?", ora è normalissimo parlare del pregresso di come abbiano fatto cagare le precedenti amministrazioni, ma non prendiamoci per il culo con la retorica per me questo tirare fuori dal culo Renzi e il PD in ogni argomentazione un minimo critica non mi sembra normale dibattito, quanto più uno sviare.
Oltretutto il dire "peggio di loro non possono fare!" è già fazioso come concetto. Non hanno fatto un cazzo quindi direi che non ci sono strumenti di confronto col passato, danno migliore impressione? Anche questo è soggettivo, a me Conte nel discorso di insediamento non mi è sembrato un presidente del Consiglio vero, ma più burattino tirato da due mezzi scemi, ha menato il cazzo su roba banale e senza senso evitando accuratamente il discorso razzismo ed istruzione, non basta una mezza citazione al poveretto trucidato in sicilia per togliere determinate ombre compreso non parlare proprio dell'educazione tasto alquanto dolente, questo mi ha fatto girare i coglioni e non mi sono autogiustificato dicendo "ehhhh ma renzi le sparava di più grosse!" probabilmente vero, ma il problema per me resta il qui ed ora, abbiamo già speso fiumi di parole sul passato che ha fatto i suoi danni, sul fatto che nessuno rispetta il programma e quindi forte di questo devo giustificare determinate prese di posizione? No ragazzi dalle premesse non è migliorato un cazzo e non sono qui a dare il beneficio del dubbio a nessuno, come del resto non l'ho dato a Renzi in passato, qui partiamo da un livello di considerazione tra l'incagabile e il disastroso, dove la fiducia se la devono guadagnare cm per cm, ed il "si ma Renzi fatto questo e poi quello!" Mi fa vento al cazzo, specialmente se parlo del razzismo di Salvini o delle ignorantate di Di Maio ora mi trovo davanti loro e non li devo giustificare volando nei paragoni con Renzi, affermando a priori che peggio di Renzi non c'è stato nulla e quindi... Quindi cosa? Siamo sicuramente migliorati? Per me no.

tutta questa analisi parte da un grossissimo problema: il pregiudizio e quindi è sterile.
Riassumendo non vanno bene i paragoni col passato con Renzi o Letta o Monti o Berlusconi ma vanno benissimo i pregiudizi sulle persone politiche che comunque si basano sul passato quando erano in vesti diverse?

Un reset e ripartire da zero no eh?

McLove.
6th June 2018, 14:25
ecco holy hai colto perfettamente il segno si devono considerare i pregiudizi MA non puoi considerare i precedenti
quindi va bene la damnatio memoriae quando fa gioco, ma non va bene quando fa gioco.
Ovviamente il gioco è quello che uno vuole dimostrare e sinceramente se queste sono le regole manco vale la pena giocare, non per me.

faccio un esempio?
le discussioni sul discorso di conte una grande emerita cazzata, non è una telenovela nel merito non serve ad un cazzo qua c'e' gente che si aspettava il discorso di Al pacino "emotivo" di ogni maledetta domenica? per quello guardatevi il film
ma il ragionamento è molto facile si rpedne una cosa di un minimo o nessun conto come il discorso di conte ( ho un ottima memroia il discorso d'insediamento del premier non l'avete mai cagato sia stato renzi, letta, berlusconi, prodi, d'alema. m ieri diventa punto focale ed importantissimo e si costruiscono sopra critiche.
sinceramente preferisco e non perche è conte che manco conoscevo e nemmeno penso sia meglio di un bot messo li o marionetta come ho gia definito (la lettura a saltare di sta board e sempre fantastica) quello che scrive mentana sul discorso di conte, perché non opera lungo i parametri della casalinga di voghera, stiamo freschi a parlare di un impoverimento intellettuale elettorato/politica quando non si è nemmeno aperti alle argomentazioni un pelo più ragionate.

ad ogni modo scusate il disturbo.

Bortas
6th June 2018, 14:35
Ok allora se i parametri sono questi torno a non cagare sta sezione come ho fatto per mesi, perché non si confà ai miei personali standards di "discussione"

se vuoi una discussione veicolata su binari che imponi tu,oh sei modertatore ed a casa tua , ma a casa tua nemmeno ci vengo se poi sono costretto per forza di cose a doverti cagare sul tappeto, quello che ti piace di più, semplicemente per educazione.

Divertitevi.

Guarda che non è il discorso Bortas moderatore vuole o impone una linea, non mi sembra lo abbia mai fatto, non mi pare di aver mai censurato ne imposto contenuti a qualcuno, ho sempre moderato con fermezza le offese libere e dirette a persone, perchè sono cosciente che attivano certe spirali che non vanno alimentate, altre volte ho agito su inizi di flame chiedendo di rimanere nei binari e non prendendo posizioni su nessuno, non credo serva altro siamo adulti e vaccinati non credo servano altre raccomandazioni, altrimenti si può chiudere il gabbione e iniziare a tirarci la merda come degli oranghi.

il Bortas utente dice invece di essersi stufato, di dover parlare di qualcosa e trovarsi "è ma allora il PD" & "Renzi keffaaa!!!", pacifico che tu lo usi come argomentazione, ci mancherebbe puoi dire a riguardo quello che ti va, personalmente a me ha molto stufato come argomento e quando si entra nel discorso lo evito per i motivi sopra adotti, per quanto mi concerne potete continuare col vostro dibattito Renzi = Hitler scemo, non esiste una linea imposta se si resta nel ragionamento civile.

Per quanto mi concerne io mi concentrerò sul "governo del cambiamento".

Mellen
6th June 2018, 14:37
impara a leggere, era un esempio

esempio sbagliato visto che l'amministazione prima della raggi stava facendo bene :p

Scherzi a parte, sono d'accordo che il confronto debba essere fatto. E' normale.
Anche se al momento non è stato fatto NULLA se non nominare i ministri e tra questi alcuni sono personaggi già visti nelle passate legislature



si non parliamo della raggi o mellen mi rompe i coglioni in Pm che nemmeno leggo ;)

grazie eh...
dagospia tua sorella cmq...
manco hai letto e parli di gossip quando ti ho portato esempi con link e news...
Molti nemici molto onore diceva qualcuno, e forse per questo che ti piace fartene anche quando si può discutere tranquillamente.

edit:
e sul discorso di Conte (visto che praticamente "citi" me) non ho fatto filippiche sul fatto che mi aspettassi Proietti che mi recitava il MacBeth a memoria.
Ho solo detto che ha confermato il mio timore: che è un pupazzetto senza verve quando io speravo che fosse almeno una persona con carisma, dote che serve ad un LEADER (visto che quello dovrebbe essere in quanto Presidente del Consiglio dei Ministri). Magari sarà stato solo emozionato e poi tirerà fuori le palle. Spero

Bortas
6th June 2018, 14:38
tutta questa analisi parte da un grossissimo problema: il pregiudizio e quindi è sterile.
Riassumendo non vanno bene i paragoni col passato con Renzi o Letta o Monti o Berlusconi ma vanno benissimo i pregiudizi sulle persone politiche che comunque si basano sul passato quando erano in vesti diverse?

Un reset e ripartire da zero no eh?

Non è pregiudizio, io valuto di volta in volta quanto viene detto e quanto fatto, non è che da quando hanno fatto il governo tutto deve stare in standby aspettando un decreto legge, pure atteggiamenti ed esternazioni vanno bene, pure i primi passi, non è che devo aspettare la flat tax per valutare atteggiamenti o commenti, esempio il discorso di Conte, si può commentare? O no? E perchè ci devo infilare proprio il Bomba?

Mellen
6th June 2018, 14:45
11152
così per stemperare...

Mellen
6th June 2018, 15:00
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/06/governo-prime-grane-su-jobs-act-e-ilva-m5s-ripristinare-art-18-lega-non-e-nel-contratto-resta-il-nodo-acciaieria/4407420/


Il FattoQuotidiano.it ha notato che sotto l’appaerente concordia, Lega e Movimento 5 Stelle hanno già iniziato a dividersi su alcuni temi. In particolare, sul ripristino dell’articolo 18 e sulla modifica del Jobs Act i dirigenti dei due partiti hanno rilasciato dichiarazioni diametralmente opposte negli ultimi giorni.

Mellen
6th June 2018, 15:05
ieri a Dimartedì TUTTI hanno fatto notare (anche con dati alla mano) che la Flat Tax aiuterà soprattutto coloro che hanno redditi sopra i 60k.


"Con la flat tax ci guadagnano tutti. Se uno fattura di più e paga di più, è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere".

Almeno ora è chiaro che il risparmio è per i ricchi e non per i poveri... Almeno ora è stato detto in modo chiaro e l'operaio che sperava in Salvini che mi fa pagare meno tasse, potrà lamentarsi :sneer:

McLove.
6th June 2018, 15:06
No mellen non cito te e non perché non meriti la dovuta attenzione, il tuo stesso discorso l'ha fatto anche bortas qui e qualche milionata di persone sui social e persino qualche blasonato giornale. Io mi trovo molto più in linea con quanto ha detto Mentana. Noto con stupore che ad oggi il primo dei problemi nasce dai canali d'informazione che si scelgono personalmente io non consulto altro che ansa, la 7 e skytg24 unici ad oggi canali d'informazione che non sono palesemente schierati da una parte o da un altra.

Tolgo il disturbo ma ci tenevo a specificare visto che vi sentite sempre tutti presi per la gola, ovviamente quando non siete voi a farlo :)

-Tapatalk-

edit: nello specifico
https://i.imgur.com/xqAYCBS.jpg

nei miei parametri queste sono "critiche", non quelle che ho letto qui, sui socials e su alcuni blasonati giornali, perché troppo superficiali generiche parziali intese come di parte o eccessivamente lecca culo in un senso o in un altro.

Nazgul Tirith
6th June 2018, 15:11
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/34509853_2237449072932220_8042157375055986688_n.jp g?_nc_cat=0&oh=7ebc838ce878d88fc222ff8deccfefb1&oe=5BAE76AB

Shub
6th June 2018, 15:15
si non parliamo della raggi o mellen mi rompe i coglioni in Pm che nemmeno leggo ;)

Ma ancora a difendere la Raggi??? Euuiua le pecuri!

P.S.
Ho la casella dei Pm piena! TIE!

Mellen
6th June 2018, 15:19
No mellen non cito te e non perché non meriti la dovuta attenzione, il tuo stesso discorso l'ha fatto anche bortas qui e qualche milionata di persone sui social e persino qualche blasonato giornale. Io mi trovo molto più in linea con quanto ha detto Mentana. Noto con stupore che ad oggi il primo dei problemi nasce dai canali d'informazione che si scelgono personalmente io non consulto altro che ansa, la 7 e skytg24 unici ad oggi canali d'informazione che non sono palesemente schierati da una parte o da un altra.

Tolgo il disturbo ma ci tenevo a specificare visto che vi sentite sempre tutti presi per la gola, ovviamente quando non siete voi a farlo :)

-Tapatalk-

edit: nello specifico
https://i.imgur.com/xqAYCBS.jpg

Giudizio mio vs giudizio Mentana.
Ci sta che tu sia d'accordo con lui piuttosto che con me.
Io aggiungo il post al tuo elenco per il resto la pensiamo uguale. Poi ogni tanto qualche link altrove ci sta (magari appunto preso dal post).


Ho solo puntualizzato visto che hai citato "il 3d su Roma" e il discorso di Conte che sono due discorsi su cui io sono intervenuto particolarmente.
Mi spiace cmq che tu non abbia nemmeno cagato il mio pm.



Per il resto aggiungo un link sul vincolo di mandato (e le inesattezze su Portogallo e Spagna):
https://pagellapolitica.it/blog/show/185/vincolo-di-mandato-che-cos%C3%A8-e-come-funziona
Sicuramente il trasformismo è un problema grosso come si è visto negli ultimi anni, ma non è trasformando la gente in borg che si migliora.

McLove.
6th June 2018, 15:23
oh mellen si reputo il tread su roma una latrina perche ha lo stesso difetto su cui si vuole incanalare anche questa discussione da cui per le medesime ragioni mi sto tirando fuori, enfasi sul pregiudizio e scarsa voglia di valutare i precedenti e le situazioni pregresse.
il risultato è una costruzione monolitica e spesso artatamente creata su dove si vuole arrivare, non una disamina di cause ed effetto. Per me quelle non sono discussioni sono propaganda e non mi piace a prescindere se va a favore o contro cosa gradisco.

ragiono cosi
non mi piace berlusconi ma se travaglio dice stronzate in ambito processualpenalistico, non è che siccome odio berlusconi va bene che si scrivano stronzate.
non mi piacciono lega e M5merde ma non è che siccome mi stanno sui coglioni allora ogni cosa che li affossi anche se un invereconda puttana va bene

in alternativa non si può parlare di ignoranza se i primi fautori facendo discorsi "ignoranti" siamo noi stessi.

Ed è sempre stato il mio modo di raffrontarmi a TUTTO da quando biasimavo gli albion che facevano RR la notte perché gli altri erano "sgravati", ed infatti ci andavo io in prime time a prenderle per farli stare zitti e pisciarli. ;) ovviamente è nota di colore per stemperare spero sia capito. (ora arriva Naz con l'inc da dietro di pegno ed io dovro come al solito rispondere che non ha sentito gli insulti che feci al suddetto in ts, e come presa la relic, me ne andai praticamente da solo con altre 3 persone e senza mene facendomi tutto il bordo mappa indisturbato)

infatti come ti ripeto vado a Roma da anni ogni 2 fine settimana a volte di più a volte di meno, c'ho vissuto per anni 15 anni fa, ho "vissuto" il suo lento ed inesorabile declino, ma non mi hai visto MAI postare niente li dentro perché semplicemente mi parevano una marea di cagate, per le circostanze che ti ho indicato poc'anzi

Oh non si pensa tutti allo stesso modo, non la prendere da un punto di vista personale, per favore.

Bortas
6th June 2018, 15:35
edit: nello specifico
https://i.imgur.com/xqAYCBS.jpg

nei miei parametri queste sono "critiche", non quelle che ho letto qui, sui socials e su alcuni blasonati giornali, perché troppo superficiali generiche parziali intese come di parte o eccessivamente lecca culo in un senso o in un altro.

Se nei tuoi parametri e critiche sei vicino a Mentana qui è strano perchè in questo post non leggo niente riguardo alle mancanze di Renzi e del PD.

A parte gli scherzi.

Mentana non la tocca piano qui esalta si fa per dire tutti i capisaldi populisti della Lega, pugno duro verso la legalità e i clandestini, come punto forte del suo discorso di contrappasso specifica che è debole con il concreto, nel caso della Fornero e Jobs act, ne eslta la conclusione più populista sui bisogni della gente trascurata e boccia in toto lo slogan scritto da Salvini nel suo discorso.

Quindi in cosa fa bella impressione a Mentana? Ottima la parte ideologica pessima la parte tecnica rispetto ai provvedimenti che devono attuare, intelligentemente non mette in mezzo altri e si limita a quanto viene detto, lasciando nel commento una sorta di "vittoria di pirro" direi che anche da lui si percepisce lo scetticismo che alimenta un governo che ancora si muove a slogan e scarsa concretezza, sicuramente proprio nel commento di Mentana si percepisce più trazione Lega che 5 Stelle.

McLove.
6th June 2018, 15:39
bortas semplicemente perche tu valuti una cosa sulla base della "vittoria o sconfitta".
io non ho mai affermato che il giudizio di mentana fosse un giudizio positivo ma ho detto che è argomentato e su cose concrete , più concrete di è una marionetta, grazie al cazzo lo sanno tutti che è il prestanome per mantenere una asserita leadership in condominio, con tutto il rispetto non mi pare una critica molto illuminata eh, quindi ben venga una critica più diretta come quella di mentana.

non ho nemmeno mai affermato che il discorso di conte fosse un buon discorso al massimo ho detto che poteva pure cantare young signorino, tanto era una cosa politicamente irrilevante, che tutti voi non avete mai cagato non mi pare di avere letto tutta questa attenzione all'insediamento di altri pdc, non so se "posso" scriverlo o suscito un paragone che scopro oggi non è possibile fare.

Non capisco poi infine dove IO paragono i due discorsi se non in punta di enfasi differente su chi è abituato a stare in un aula del tribunale o davanti agli studenti, quindi non in cerca di applausi e chi invece da un enfasi politica da comizio finalizzata a suscitare applausi. questo il mio unico paragone.

Renzi l'ho commentato nel merito dei suoi contenuti, era un discorso a parte e valutavo come ha fatto più una filippica sul suo operato e LUI ha fatto paragoni, tra i due non certo io, più che pensare a definire un opposizione
mi chiedo se sono libero di farlo o siccome è Renzi nell alto dei cieli, devo subire la tua "censura"
magari come formattazone del forum ero tenuto a fare un differente post in modo che fosse palese una NON continuità del discorso? chiedo non sono un fulmine di guerra in cosa si puo fare e non fare su sta board.
Mentana magari è più diritto di me e non ha suscitato una "censura" di Zuckerberg perché il giudizio sulle opposizioni che permetteranno a questo governo di governare a lungo perché devono totalmente riorganizzarsi, commento che ho postato, l'ha fatto in un post differente.

censura o meno anche alla luce di quanto ti ho nuovamente evidenziato magari rileggi quanto ho scritto precedentemente e le "colpe" che mi dai, magari cambi perfino giudizio.

è proprio questa dinamica di chi non è con me è contro di me, oltre al discorso pregiudizi si precedenti no, che ha me ha stancato di sta sezione.

Mellen
6th June 2018, 15:45
oh mellen si reputo il tread su roma una latrina perche ha lo stesso difetto su cui si vuole incanalare anche questa discussione da cui per le medesime ragioni mi sto tirando fuori, enfasi sul pregiudizio e scarsa voglia di valutare i precedenti e le situazioni pregresse.
il risultato è una costruzione monolitica e spesso artatamente creata su dove si vuole arrivare, non una disamina di cause ed effetto. Per me quelle non sono discussioni sono propaganda e non mi piace a prescindere se va a favore o contro cosa gradisco.

dimmi dove non ho criticato Renzi. Anzi...
Anche prima ho detto a Holy che ritengo corretto confrontare col passato (anche se al momento il confronto è impossibile visto che questo governo deve ancora mettersi in moto...)
Con holy la battuta era sulla Raggi. Io poppo come Shub poppa quando si parla di negri nel calcio...e non solo).



ragiono cosi
non mi piace berlusconi ma se travaglio dice stronzate in ambito processualpenalistico, non è che siccome odio berlusconi va bene che si scrivano stronzate.
non mi piacciono lega e M5merde ma non è che siccome mi stanno sui coglioni allora ogni cosa che li affossi anche se un invereconda puttana va bene

in alternativa non si può parlare di ignoranza se i primi fautori facendo discorsi "ignoranti" siamo noi stessi.

Ed è sempre stato il mio modo di raffrontarmi a TUTTO da quando biasimavo gli albion che facevano RR la notte perché gli altri erano "sgravati", ed infatti ci andavo io in prime time a prenderle per farli stare zitti e pisciarli. ;) ovviamente è nota di colore per stemperare spero sia capito. (ora arriva Naz con l'inc da dietro di pegno ed io dovro come al solito rispondere che non ha sentito gli insulti che feci al suddetto in ts, e come presa la relic, me ne andai praticamente da solo con altre 3 persone e senza mene facendomi tutto il bordo mappa indisturbato)

infatti come ti ripeto vado a Roma da anni ogni 2 fine settimana a volte di più a volte di meno, c'ho vissuto per anni 15 anni fa, ho "vissuto" il suo lento ed inesorabile declino, ma non mi hai visto MAI postare niente li dentro perché semplicemente mi parevano una marea di cagate, per le circostanze che ti ho indicato poc'anzi

Oh non si pensa tutti allo stesso modo, non la prendere da un punto di vista personale, per favore.

ti ho scritto in privato argomentando APPOSTA visto che nel 3d con più gente si finisce spesso anche per urlarsi dietro e si perde il filo.

Per il resto amavo Travaglio e ha perso la mia stima quando insieme a Santoro han fatto scena muta/teatrino col nano. (però poi sono andato a godermelo a teatro ..)
Odio Repubblica che anni fa leggevo perchè ora è incagabile.
Il job act di Renzi mi ha aiutato a trovare lavoro ma non è che ritengo il toscano un santo anzi...

Poi a volte su alcuni argomenti mi intestardisco come è normale se ritengo di avere ragione :p

Non sono poi così diverso da te... non essere razzista :kiss:


bortas semplicemente perche tu valuti una cosa sulla base della "vittoria o sconfitta".
io non ho mai affermato che il giudizio di mentana fosse un buon giudizio ma ho detto che è argomentato e su cose concrete , più concrete di è una marionetta, grazie al cazzo lo sanno tutti che è il prestanome per mantenere una asserita leadership in condominio, con tutto il rispetto non mi pare una critica molto illuminata eh, quindi ben venga una critica più diretta come quella di mentana.

non ho nemmeno mai affermato che il discorso di conte fosse un buon discorso al massimo ho detto che poteva pure cantare young signorino, tanto era una cosa politicamente irrilevante, che tutti voi non avete mai cagato non mi pare di avere letto tutta questa attenzione all'insediamento di altri pdc

è proprio questa dinamica di chi non è con me è contro di me, oltre al discorso pregiudizi si precedenti no, che ha me ha stancato di sta sezione.


Mc, le altre volte non c'era "curiosità" sul governo. Diciamo che si sapeva chi c'era. La persona che era su quel palco lo avevamo sentito parlare 1800 volte prima.

Bortas
6th June 2018, 15:57
bortas semplicemente perche tu valuti una cosa sulla base della "vittoria o sconfitta".
io non ho mai affermato che il giudizio di mentana fosse un buon giudizio ma ho detto che è argomentato e su cose concrete , più concrete di è una marionetta, grazie al cazzo lo sanno tutti che è il prestanome per mantenere una asserita leadership in condominio, con tutto il rispetto non mi pare una critica molto illuminata eh, quindi ben venga una critica più diretta come quella di mentana.

non ho nemmeno mai affermato che il discorso di conte fosse un buon discorso al massimo ho detto che poteva pure cantare young signorino, tanto era una cosa politicamente irrilevante, che tutti voi non avete mai cagato non mi pare di avere letto tutta questa attenzione all'insediamento di altri pdc

è proprio questa dinamica di chi non è con me è contro di me, oltre al discorso pregiudizi si precedenti no, che ha me ha stancato di sta sezione.

Non valuto io vittoria e sconfitta nella fattispecie è Mentana che pone l'accento in cosa quel discorso secondo lui vince o perde, lo fa con eleganza e delicatezza ma se lo leggi a fondo lo fa, per il resto non ho detto solo che è una marionetta, quello è funzionale a quanto ho affermato dopo, dove infatti il discorso prende forza negli slogan e poco nel concreto, nell'antirazzismo sussurrato appena accennato e nell'assenza di veri e propri temi quale l'educazione, che scorda pure Mentana, infatti quando parla di termini concreti come fornero e lavoro li definisce lacunosi termine non certo lusinghiero sbilanciandosi, definendo come ho fatto anche io con un contraddittorio altro temine poco lusinghiero su politiche di soccorso e integrazione, sicuro di se sulla legalità. Poi divide i passaggi migliori e li pone il suo giudizio perfetto nel populismo peggiore nello slogan sulle ong e l'accoglienza. In cosa resta neutro, nel fatto che si esprime in modo pacato, su questo ne convengo che denunci ed esalti idee e concetti mi sembra alquanto lucido.

Non è questa la dinamica scelta? Quella di crearsi un nemico dal passato per poterlo infilare stile Jolly in qualsiasi discussione anche quando non c'entra un cazzo? Sicuramente ha il suo peso e il suo (non) valore ma si può andare avanti così su ogni argomento?

Mellen
6th June 2018, 16:08
ecco... nel botta-risposta pare più brillante di ieri. Avrà comunque le risposte preparate ma le argomenta bene. infatti si vede che non sta quasi leggendo.
Questo mi aspettavo da un avvocato e professore

Bortas
6th June 2018, 16:23
ecco... nel botta-risposta pare più brillante di ieri. Avrà comunque le risposte preparate ma le argomenta bene. infatti si vede che non sta quasi leggendo.
Questo mi aspettavo da un avvocato e professore

Cmq il sistema streaming della Camera fa cacare a spruzzo.

Mellen
6th June 2018, 16:27
le facce di Giggino affianco sono da sbellicarsi comunque... appena Conte fa una pausa più lunga, suda freddo :sneer:

Mellen
6th June 2018, 17:00
Grossi polemiche sul conflitto di interessi parlando di Casaleggio...

McLove.
6th June 2018, 17:07
Non è questa la dinamica scelta? Quella di crearsi un nemico dal passato per poterlo infilare stile Jolly in qualsiasi discussione anche quando non c'entra un cazzo? Sicuramente ha il suo peso e il suo (non) valore ma si può andare avanti così su ogni argomento?

ultimo intervento da parte mia

E' non è questo lo strumento usato anche in sta board negli anni che permetteva di legittimare Renzi a livello politico e di gradimento, nei confronti di B prima e di M5s dopo? E non è sempre questo strumento per cambiare dimensione che legittimava Marino rispetto Ad alemanno ed ora delegittima la Raggi rispetto a Marino?
E questo modo di fare non è sempre stato corollario al principio più generico e largamente usato anche dalla stessa politica, e che qui ha sempre trovato riscontro ENORME del "meno peggio"?

Per questo ti parlo di "censura" selettiva, non è un offesa ne irriverenza ma E' l'unica ratio che riesco a trovare, a meno che non sarai cosi gentile di mostrarmi dove sbaglio, SE una cosa che avete usato tutti e per tempo oggi diventa biasimabile e riprovevole solo perché il metro di paragone è la forza politica che ci sta più simpatica, o comunque meno odiata, e ne deve essere sgomberato il campo solo per dare vita ai pregiudizi

e nuovamente ti ripeto, l'ho aggiunto dopo, mea culpa, e forse te lo sei perso:

Renzi l'ho commentato nel merito dei suoi contenuti, era un discorso a parte e valutavo come ha fatto più una filippica sul suo operato e come LUI STESSO ha fatto paragoni tra i due, non certo io, più che pensare, cosa che gli hanno rimproverato in molti e c'e' grande letteratura sul web dopo il suo intervento, a definire un opposizione di un partito che è allo sbando.

mi chiedo se sono libero di farlo o siccome è Renzi nell'alto dei cieli, devo subire la tua "censura", che capirai in qualità di moderatore la trovo più rilevante delle altre o di quelle di persone che stimo quanto B stima i M5s, e quindi solo le beatificazioni del Pd sono gradite qui su wayne.
Magari come formattazone del forum ero tenuto a fare un differente post in modo che fosse palese una NON continuità del discorso? Chiedo, non sono un fulmine di guerra in cosa si può fare e non fare su sta board gia il concetto di spoiler o meno su movies e tv mi ha spiazzato più di una volta. Pensavo che l'incipit "Nel merito del intervento di Renzi...", fosse abbastanza per marcare una separazione tra i due argomenti.
Mentana magari è più diritto di me, anzi sicuramente lo è, e non ha suscitato una "censura" di Zuckerberg analoga perché il giudizio sulle opposizioni che ha fatto, nel merito che permetteranno a questo governo di governare a lungo perché devono totalmente riorganizzarsi ed al momento non hanno minimamente idea come politicamente ne con chi come interpreti ed uomini di facciata, commento che ho postato come sai amo postare le fonti di ciò che cito, visto che su sta boards alita sempre il sospetto che non si possa fare una discussione che sia frutto di onestà intellettuale (rammento che i miei post in ambito di diritto venivano sondati dalla mamma di Ich nel merito, tanto per elencarti altri dei teatrini propri solo di sta Board), l'ha fatto in un post differente?
Se quella è la mia colpa chiedo scusa.

buon divertimento e buon lavoro.

Bortas
6th June 2018, 17:11
Grossi polemiche sul conflitto di interessi parlando di Casaleggio...

Si, c'è molta polemica ma vedo anche poca coesione nell'opposizione e forse questo è il punto veramente forte di questo governo, Conte mette molto le mani avanti ed enfatizza quelle parti a costo zero o basso costo che devono essere fatte, ciò suggerisce che il vero polso del governo sarà la ricerca delle coperture, li ci sarà da ridere o piangere a seconda dei punti di vista.

Bortas
6th June 2018, 17:51
ultimo intervento da parte mia

E' non è questo lo strumento usato anche in sta board negli anni che permetteva di legittimare Renzi nei confronti di B prima e di M5s dopo? e non è sempre questo strumento per cambiare dimensione che legittimava Marino rispetto Ad alemanno ed ora delegittima la Raggi rispetto a Marino?
e non è sempre stato corollario al principio largamente usato anche dalla stessa politica, e che qui ha sempre trovato riscontro del "meno peggio"?

per questo ti parlo di "censura" selettiva. E' l'unica ratio che riesco a trovare, a meno che non sarai cosi gentile di mostrarmi dove sbaglio, se una cosa che avete usato tutti e per tempo oggi diventa biasimabile e riprovevole solo perché il metro di paragone è la forza politica che ci sta più simpatica, o comunque meno odiata, e ne deve essere sgomberato il campo solo per dare vita ai pregiudizi

e nuovamente ti ripeto l'ho aggiunto dopo e forse te lo sei perso:

Renzi l'ho commentato nel merito dei suoi contenuti, era un discorso a parte e valutavo come ha fatto più una filippica sul suo operato e come LUI STESSO ha fatto paragoni tra i due, non certo io, più che pensare, cosa che gli hanno rimproverato in molti, c'e' grande letteratura sul web dopo il suo intervento, a definire un opposizione di un partito che è allo sbando.

mi chiedo se sono libero di farlo o siccome è Renzi nell alto dei cieli, devo subire la tua "censura", che capirai in qualità di moderatore la trovo più rilevante delle altre, e quindi solo le beatificazioni sono gradite
magari come formattazone del forum ero tenuto a fare un differente post in modo che fosse palese una NON continuità del discorso? chiedo non sono un fulmine di guerra in cosa si puo fare e non fare su sta board. pensavo che l'incipit "le merito del intervento di renzi, fosse abbastanza per marcare una separazione tra i due argomenti.
Mentana magari è più diritto di me, anzi sicuramente lo è, e non ha suscitato una "censura" di Zuckerberg perché il giudizio sulle opposizioni, nel merito secondo quanto da lui affermato che permetteranno a questo governo di governare a lungo perché devono totalmente riorganizzarsi ed al momento non hanno minimamente idea come ne con chi, commento che ho postato come sai amo postare le fonti di ciò che cito, l'ha fatto in un post differente?
se quella è la mia colpa chiedo scusa.

buon divertimento e buon lavoro.

Come detto non ci sono e non esistono lineee guida per postare qua sopra (a parte l'evitare di esasperare i toni con offese dirette o ricercare flame in modo provocatorio) le idee e le opinioni non necessitano di censura.
Non è elegante far finta di non aver capito ciò che ho scritto sopra, ho solo espresso come utente il solito disagio di quando ci si approccia a qualcosa dover parlare di altro, non credo di aver mai incensato Renzi come salvatore dell'Italia dal Berlusconismo, ho contestato la Raggi nei confronti di Marino solo nel fatto che ponendosi come paladina della legalità verso il corrotto Marino, reo di aver sperperato qualche centinaio di euro, in insediamento gli è arrivata una polizza vita a sua insaputa in mezzo ad un paio di soggetti discutibili, mi sono volutamente tenuto lontano da discorsi buche, ama e atac, manco ho postato meme con l'autobus in fiamme come han fatto altri, non vivo a Roma ho un'idea definita ma non mi permetterei mai di dire che il pregresso di anni di malagestione non abbia fatto danni alla capitale, certamente il segno del cambiamento promesso dalla Raggi non sembra si sia granchè palesato e questo è innegabile, qualche miglioramento non significa tutto bene o meglio dei predecessori a prescindere, almeno non ancora.

Scusami se ho trovato ridondante in risposta al discorso del nuovo presidente del consiglio mettere sotto i riflettori il discorso di Renzi (di cui frega poco un po' a tutti ora me compreso, non penso ci sia nessuno che lo abbia preso per qualcosa di diverso da una vuota rosicata) rinforzandoci l'acrimonia di Travaglio e di Cacciari, la percezione che passa è che non si possa discutere e/o criticare qualcosa se non passa prima dal Renzimerda, di cui mi fotte davvero poco della sua opinione o della sua idea di opposizione, almeno non quanto discutere del discorso del neo presidente del consiglio, compreso quello della camera oggi.
E' legittimo avere questa idea o mi devo prendere del censore se dico che l'argomento Renzi merda a me come utente ha frantumato i coglioni, esternato questo per me puoi parlare in tutta libertà e in ogni post di Renzi, non mi pare di aver avuto un tono intimidatorio, magari ironico.
Facciamo così, quando assumo o mi esprimo in tono di moderatore cambierò il colore del testo in modo che si possa distinguere quando mi esprimo come semplice utente o moderatore.

Non è necessario che tu vada, puoi continuare, ti ho solo dato una mia opinione.

Il Nando
6th June 2018, 17:53
Chicco è un grande cmq, anch'io l'altra sera sentendo parlare martina ho avuto la stessa sensazione, un gruppo allo sbando, diviso, caotico che si aggrappa all'opposizione muro contro muro per restare a galla. Però è stato un pensiero fugace, trovarlo ben formalizzato con lo stile schietto del chiccone nazionale è tutta altra cosa.

@Simo io non posto quasi mai, ho poco tempo (e troppa fame) per stare dietro ai reply, però ho apprezzato molto le posizioni tue e di inco per obbiettività, prima che si scateni il giusto shitnado quando inizieranno a fare davvero delle cagate.

Per il resto al di là dei capi ultrà possiamo riassumere molti post con la solita perla genovese: senza vino si naviga, senza mugugni no.

McLove.
6th June 2018, 18:08
Come detto non ci sono e non esistono lineee guida per postare qua sopra (a parte l'evitare di esasperare i toni con offese dirette o ricercare flame in modo provocatorio) le idee e le opinioni non necessitano di censura.
Non è elegante far finta di non aver capito ciò che ho scritto sopra, ho solo espresso come utente il solito disagio di quando ci si approccia a qualcosa dover parlare di altro, non credo di aver mai incensato Renzi come salvatore dell'Italia dal Berlusconismo, ho contestato la Raggi nei confronti di Marino solo nel fatto che ponendosi come paladina della legalità verso il corrotto Marino, reo di aver sperperato qualche centinaio di euro, in insediamento gli è arrivata una polizza vita a sua insaputa in mezzo ad un paio di soggetti discutibili, mi sono volutamente tenuto lontano da discorsi buche, ama e atac, manco ho postato meme con l'autobus in fiamme come han fatto altri, non vivo a Roma ho un'idea definita ma non mi permetterei mai di dire che il pregresso di anni di malagestione non abbia fatto danni alla capitale, certamente il segno del cambiamento promesso dalla Raggi non sembra si sia granchè palesato e questo è innegabile, qualche miglioramento non significa tutto bene o meglio dei predecessori a prescindere, almeno non ancora.

Scusami se ho trovato ridondante in risposta al discorso del nuovo presidente del consiglio mettere sotto i riflettori il discorso di Renzi (di cui frega poco un po' a tutti ora me compreso, non penso ci sia nessuno che lo abbia preso per qualcosa di diverso da una vuota rosicata) rinforzandoci l'acrimonia di Travaglio e di Cacciari, la percezione che passa è che non si possa discutere e/o criticare qualcosa se non passa prima dal Renzimerda, di cui mi fotte davvero poco della sua opinione o della sua idea di opposizione, almeno non quanto discutere del discorso del neo presidente del consiglio, compreso quello della camera oggi.
E' legittimo avere questa idea o mi devo prendere del censore se dico che l'argomento Renzi merda a me come utente ha frantumato i coglioni, esternato questo per me puoi parlare in tutta libertà e in ogni post di Renzi, non mi pare di aver avuto un tono intimidatorio, magari ironico.
Facciamo così, quando assumo o mi esprimo in tono di moderatore cambierò il colore del testo in modo che si possa distinguere quando mi esprimo come semplice utente o moderatore.

Non è necessario che tu vada, puoi continuare, ti ho solo dato una mia opinione.

ti ringrazio della spiegazione e chiarificazione ma ti rendi conto che ora mi trovo poco libero intellettualmente di potere fare un commento come:

"L'italia è un paese straordinario dove uno come Delrio, laureato in medicina e chirurgia, dice ad un laureato in giurisprudenza , avvocato e professore universitario DI giurisprudenza di studiare la costituzione."
e magari correlarlo a quello altrettanto giusto fatto da molti qui e diventato persino un meme di un "Giggetto studente fuoricorso di giurisprudenza e disccupato che pretendeva di spiegare la costituzione a Mattarella, ex docente universitario, attuale presidente della repubblica ed ex membro della corte costituzionale".

sia mai che faccio paragoni, sia mai che ci sia un sotteso renzimerda anche quando non c'e'
E' invero , ed è un "interpretazione autentica" visto che sono io stesso a farla, una sola valutazione di come in relazione a quello che "ci piace" _la stessa medesima cosa_ assume due significati differenti, cosa che manifesta solo una grossa stupidità o come piace a molti chiamarla oggi Ignoranza, a seconda delle situazioni dell'elettore, dell'utente di wayne, del politico etcetc.

è questa parzialità stomachevole che a me fa veramente vomitare, "il tornaconto", funziona come i rigori nel calcio giusti se a favore sbagliati se contro, perdonami ma se nel calcio lo sopporto a stento, se si parla di politica cosa che merita un rispetto maggiore ed ancora maggiore ONESTA' quantomeno intellettuale se la finalità è una discussione edificante, io non ci sto (semi-cit)

Come ti ripeto per rispetto e sopratutto educazione se mi invitano a cena e so che dovrò per forza di cose dovere cagare sul tappeto buono, per una forma di savoir-faire e di educazione, non ci vado declino l'invito e siamo tutti più contenti, più che altro la preoccupazione potrà essere vostra che la discussione, senza una "campana stonata" come spesso mi piace fare, o un pelo più obiettiva (perdona l'autoreferenza e l'assist che mi ha fornito Nando) come ne noto veramente poca tra l'utenza, diventi come il post "latrina" sull'amministrazione romana: slogan, articoli riportati da fonti che sono tutto un programma, nessuna considerazione, nessuna correlazione causa effetto, nessuna argomentazione "autentica" qualche gif, c'e' di meglio su Fb ad essere onesti.

Niente di personale ovviamente, non mi pare di avere mai dato adito a sospetti di non stimare o rispettare come la pensi o come persona, ma sinceramente se devo farmi 314 pippe su cosa può sembrare o essere strumentalizzato ed essere utilizzato per zittirmi, dopo il tuo intervento accadrà da altri fidati, laddove su questo stesso punto moltissimi altri e proprio su queste stesse pagine c'hanno fatto un "credo" ed intere argomentazioni pseudopolitiche: grazie dell'invito, devo declinare ;)

@nando grazie :love:

Incoma
6th June 2018, 18:32
A me cagare sul tappeto altrui non dispiacerebbe

Bortas
6th June 2018, 18:40
Non lo so MC a me generano molti più sospetti discorsi come quello di stasera, in due parti da evidenziare nella mezz'ora di discorso che ho ascoltato oggi (quella sulla scuola che non aveva citato nel senato e quella sulle PA che ho trovato quantomeno strana) dove Conte afferma che la buona scuola non è una riforma da buttare ma da regolare col cacciavite o dove dice che le PA hanno necessità di controlli e per questo vuole introdurre polizia in borghese a vigilare, per cosa mi domando, per vedere se il galoppino striscia il badge o va al mare? Che senso ha porre enfasi su questo aspetto, sarà il ventesimo problema in ordine decrescente che attanaglia le pubbliche amministrazioni, come si concilia la figura di rispettabile professore difensore del popolo italiano con un provvedimento stile "striscia la notizia"?

McLove.
6th June 2018, 18:41
A me cagare sul tappeto altrui non dispiacerebbe

cagare sul tappetto è sinonimo di cercare la rissa, altro discorso è invece andare in bagno e dopo avere pisciato asciugarsi la cappella sulle tende, provalo.

Incoma
6th June 2018, 18:54
Da giovane pisciavo nel colluttorio

McLove.
6th June 2018, 18:55
Da giovane pisciavo nel colluttorio

spazzolino nel cesso dove hai appena pisciato?

Hador
6th June 2018, 19:57
Cmq blabla operai 60 ore e poi scrivete 600 reply al giorno.
In miniera ragà

Galandil
6th June 2018, 22:50
Nuova perla del governoh del cambiamentoh!

Tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/06/flat-tax-salvini-se-uno-guadagna-di-piu-e-paga-di-piu-e-chiaro-che-risparmia-di-piu-limportante-e-che-guadagnino-tutti/4407811/

“L’importante è che ci guadagnino tutti. Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. L’intenzione è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere”. Il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini, ai microfoni di Radio anch’io su Rai Radio1, ha riconosciuto che a regime la “flat tax a due aliquote” prevista dal contratto di governo Lega–M5s favorirà di più chi ha redditi più elevati, come hanno rilevato diversi osservatori. Ma ha spiegato che, appunto, questo risultato è positivo per tutti perché – stando ai piani del nuovo governo – i più ricchi traineranno la crescita con i loro consumi e investimenti.

PORCODIO, TRUMP BIS CON LA FUCKING TRICKLE DOWN ECONOMY che non ha mai, MAI funzionato.

Ma lasciamoli lavorare eh.

Randolk
6th June 2018, 23:14
Come no? Grassi successi della reaganomics!

Spidey
6th June 2018, 23:17
Ma poi dimostra una ignoranza in materia da far rabbrividire. Che la propensione al consumo decresce all'aumentare del reddito lo sa anche un ragazzino al primo anno di ragioneria, senza andare a scomodare l'Università. Il meccanismo di trasmissione che ipotizza Salvini non ha NESSUN riscontro nella teoria economica così come nella evidenza empirica.

Io mi tengo lontano da queste discussioni in quanto ognuno vuole mantenere il punto e nessuno si sposta dalle sue convinzioni, tuttavia, da persona che non aveva MAI votato il PD (l'ultimo partito che ho votato con convinzione è stata AN quando c'era Fini che ancora faceva il politico di professione) questa maggioranza spaventa e pure parecchio. L'errore che fate, secondo me, è pensare che siccome i governi precedenti hanno fatto merda, questi non possano riuscire addirittura a fare peggio, tenendo conto che come è noto al peggio non c'è mai fine. Vivere e lavorare in un paese dove Salvini è Ministro dell'Interno e Di Maio del Lavoro e dello Sviluppo Economico è una cosa che mi spaventa e allo stesso tempo mi fa vergognare. Pehh ma Alfano, la Boschi, il bomba. Questi, dalle premesse (contratto, dichiarazioni, storie personali) sono molto più pericolosi. Tutto rigorosamente imho eh.

Estrema
7th June 2018, 00:18
Ma poi dimostra una ignoranza in materia da far rabbrividire. Che la propensione al consumo decresce all'aumentare del reddito lo sa anche un ragazzino al primo anno di ragioneria, senza andare a scomodare l'Università. Il meccanismo di trasmissione che ipotizza Salvini non ha NESSUN riscontro nella teoria economica così come nella evidenza empirica.

Io mi tengo lontano da queste discussioni in quanto ognuno vuole mantenere il punto e nessuno si sposta dalle sue convinzioni, tuttavia, da persona che non aveva MAI votato il PD (l'ultimo partito che ho votato con convinzione è stata AN quando c'era Fini che ancora faceva il politico di professione) questa maggioranza spaventa e pure parecchio. L'errore che fate, secondo me, è pensare che siccome i governi precedenti hanno fatto merda, questi non possano riuscire addirittura a fare peggio, tenendo conto che come è noto al peggio non c'è mai fine. Vivere e lavorare in un paese dove Salvini è Ministro dell'Interno e Di Maio del Lavoro e dello Sviluppo Economico è una cosa che mi spaventa e allo stesso tempo mi fa vergognare. Pehh ma Alfano, la Boschi, il bomba. Questi, dalle premesse (contratto, dichiarazioni, storie personali) sono molto più pericolosi. Tutto rigorosamente imho eh.
teoricamente cosniderando l'incerteza futura potebbe al limite favorire un risparmio per alcuni, per spendere di piu bisogna lavorare di meno questo ce lo hanno dimostrato bene gli olandesi la patria del part time:)

Mellen
7th June 2018, 02:23
Come detto non ci sono e non esistono lineee guida per postare qua sopra (a parte l'evitare di esasperare i toni con offese dirette o ricercare flame in modo provocatorio) le idee e le opinioni non necessitano di censura.
Non è elegante far finta di non aver capito ciò che ho scritto sopra, ho solo espresso come utente il solito disagio di quando ci si approccia a qualcosa dover parlare di altro, non credo di aver mai incensato Renzi come salvatore dell'Italia dal Berlusconismo, ho contestato la Raggi nei confronti di Marino solo nel fatto che ponendosi come paladina della legalità verso il corrotto Marino, reo di aver sperperato qualche centinaio di euro, in insediamento gli è arrivata una polizza vita a sua insaputa in mezzo ad un paio di soggetti discutibili, mi sono volutamente tenuto lontano da discorsi buche, ama e atac, manco ho postato meme con l'autobus in fiamme come han fatto altri, non vivo a Roma ho un'idea definita ma non mi permetterei mai di dire che il pregresso di anni di malagestione non abbia fatto danni alla capitale, certamente il segno del cambiamento promesso dalla Raggi non sembra si sia granchè palesato e questo è innegabile, qualche miglioramento non significa tutto bene o meglio dei predecessori a prescindere, almeno non ancora.

Scusami se ho trovato ridondante in risposta al discorso del nuovo presidente del consiglio mettere sotto i riflettori il discorso di Renzi (di cui frega poco un po' a tutti ora me compreso, non penso ci sia nessuno che lo abbia preso per qualcosa di diverso da una vuota rosicata) rinforzandoci l'acrimonia di Travaglio e di Cacciari, la percezione che passa è che non si possa discutere e/o criticare qualcosa se non passa prima dal Renzimerda, di cui mi fotte davvero poco della sua opinione o della sua idea di opposizione, almeno non quanto discutere del discorso del neo presidente del consiglio, compreso quello della camera oggi.
E' legittimo avere questa idea o mi devo prendere del censore se dico che l'argomento Renzi merda a me come utente ha frantumato i coglioni, esternato questo per me puoi parlare in tutta libertà e in ogni post di Renzi, non mi pare di aver avuto un tono intimidatorio, magari ironico.
Facciamo così, quando assumo o mi esprimo in tono di moderatore cambierò il colore del testo in modo che si possa distinguere quando mi esprimo come semplice utente o moderatore.

Non è necessario che tu vada, puoi continuare, ti ho solo dato una mia opinione.


Uppone.



E sul discorso di Salvini...
Scritto pagine fa essenro news del mattino...
Masi è perso nei wot miei, di mc e di bortas...

E ho citato fonti serie e confermate, non ho messo gif ecc..
Sebbene qualcuno dica il contrario e poi non controlli i pm che fa più comodo

Wolfo
7th June 2018, 10:06
la flat tax a mio parere può avere un senso se diventa una sorta di all'in per attrarre investimenti stranieri e reinvestimenti nazionali, ma dev'essere settata al giusto livello per attrarre, la base del ragionamento seppur semplificata all'inverosimile non è sbagliata, se io che ho una piccola attvità ipoteticamente quest'anno pago 100 di tasse sugli utili per il 2017 , con una flat tax aggressiva pagherei ipoteticamente 60 ho 40 in mano da reinvestire, potrei assumere una seconda persona potenzialmente, una parte di questi 40 ritornerebbe in contributi e tasse dipendente, e del netto che rimane al dipendente (a parte il risparmio che effettuerà) quello che spende su piazza genera del gettito iva pari al 22% di quello che spende, in più come effetto secondario acquista beni o spende in servizi che generano altre entrate fiscali e fanno aumentare la richiesta di forza lavoro. e questo è un effetto che potrebbe avere, lo stesso lavoratore che invece non assumo potrebbe essere un disoccupato e quindi costare allo stato, ora c'è da calcolare se tutti questi vantaggi vanno a coprire sul medio termine quel -40 iniziale. ragiono di merda? poi ci sono gli investimenti di capitali dall'estero ecc ma è un altro discorso ancora...

Critico invece la flat tax così com'è stata partorita.

Hador
7th June 2018, 10:20
la flat tax a mio parere può avere un senso se diventa una sorta di all'in per attrarre investimenti stranieri e reinvestimenti nazionali, ma dev'essere settata al giusto livello per attrarre, la base del ragionamento seppur semplificata all'inverosimile non è sbagliata, se io che ho una piccola attvità ipoteticamente quest'anno pago 100 di tasse sugli utili per il 2017 , con una flat tax aggressiva pagherei ipoteticamente 60 ho 40 in mano da reinvestire, potrei assumere una seconda persona potenzialmente, una parte di questi 40 ritornerebbe in contributi e tasse dipendente, e del netto che rimane al dipendente (a parte il risparmio che effettuerà) quello che spende su piazza genera del gettito iva pari al 22% di quello che spende, in più come effetto secondario acquista beni o spende in servizi che generano altre entrate fiscali e fanno aumentare la richiesta di forza lavoro. e questo è un effetto che potrebbe avere, lo stesso lavoratore che invece non assumo potrebbe essere un disoccupato e quindi costare allo stato, ora c'è da calcolare se tutti questi vantaggi vanno a coprire sul medio termine quel -40 iniziale. ragiono di merda? \sto ragionamento sulla carta sembra sensato ma non funziona. È il cavallo di battaglia della destra americana da 50 anni e non ha minimamente portato ai risultati sperati.
Inoltre continuate a confondere una flat tax con un abbassamento delle tasse. Puoi incentivare tutto abbassando le tasse mantenendo una progressione delle percentuali.
Inoltre, per concludere, sulle aziende è già flat.

Shub
7th June 2018, 10:30
Essere ricchi non è un peccato... fare politiche che aumentano le distanze tra l'italiano medio e il ricco/povero è peccato.

Vediamo cosa viene fuori quando la faranno, se la faranno... poi nel caso gli spareremo merda addosso...

Sul discorso aziende, legare ogni tipo di detassazione, incentivo o bonus all'aumento della produttività (che porta non a maggiori ricavi e basta ma anche a un aumento dei salari e/o assunzioni) perché giustamente un azienda deve fare utili. Oppure legarlo a nuove assunzioni.. ma non a 2-3 anni... ma a tempo indeterminato... tanto senza art.18 possono essere mandati via subito (ah no vero... )

McLove.
7th June 2018, 13:11
E ho citato fonti serie e confermate, non ho messo gif ecc..
Sebbene qualcuno dica il contrario e poi non controlli i pm che fa più comodo

non leggo i pm perche non voglio latrine anche in pm, cosa ti sfugge? fonte seria il post? smettila va. sai chi è il direttore? Luca sofri e sai che rapporti ha aveva con l'innominato? e mi viene a dire da 3 volte che IL post è una fonte seria, ma se vi manca anche solo discernere le fonti serie da quelle di merda, smettila di giocare al giornalista da inchiesta per favore.

Mellen
7th June 2018, 13:35
non leggo i pm perche non voglio latrine anche in pm, cosa ti sfugge? fonte seria il post? smettila va. sai chi è il direttore? Luca sofri e sai che rapporti ha aveva con l'innominato? e mi viene a dire da 3 volte che IL post è una fonte seria, ma se vi manca anche solo discernere le fonti serie da quelle di merda, smettila di giocare al giornalista da inchiesta per favore.

il post gira articoli di altre testate.
cmq non ho citato solo quella come fonte.
Ma almeno fa piacere che quando tu fai WOT e la gente non legge ti incazzi e dici che non vieni ascoltato....
A saperlo non avrei perso tempo ad essere educato e cercare un dialogo serio.



la flat tax a mio parere può avere un senso se diventa una sorta di all'in per attrarre investimenti stranieri e reinvestimenti nazionali, ma dev'essere settata al giusto livello per attrarre, la base del ragionamento seppur semplificata all'inverosimile non è sbagliata, se io che ho una piccola attvità ipoteticamente quest'anno pago 100 di tasse sugli utili per il 2017 , con una flat tax aggressiva pagherei ipoteticamente 60 ho 40 in mano da reinvestire, potrei assumere una seconda persona potenzialmente, una parte di questi 40 ritornerebbe in contributi e tasse dipendente, e del netto che rimane al dipendente (a parte il risparmio che effettuerà) quello che spende su piazza genera del gettito iva pari al 22% di quello che spende, in più come effetto secondario acquista beni o spende in servizi che generano altre entrate fiscali e fanno aumentare la richiesta di forza lavoro. e questo è un effetto che potrebbe avere, lo stesso lavoratore che invece non assumo potrebbe essere un disoccupato e quindi costare allo stato, ora c'è da calcolare se tutti questi vantaggi vanno a coprire sul medio termine quel -40 iniziale. ragiono di merda? poi ci sono gli investimenti di capitali dall'estero ecc ma è un altro discorso ancora...

Critico invece la flat tax così com'è stata partorita.

ha senso... ma se non hai gente che ha i soldi per comprare la roba non avrai necessità ad assumere un operaio perchè tanto farai sempre lo stesso numero di oggetti..

McLove.
7th June 2018, 13:47
il post gira articoli di altre testate.
cmq non ho citato solo quella come fonte.
Ma almeno fa piacere che quando tu fai WOT e la gente non legge ti incazzi e dici che non vieni ascoltato....
A saperlo non avrei perso tempo ad essere educato e cercare un dialogo serio.


capisco che ti senti offeso perché ho definito una latrina quel thread, copia incola di areticoli del post e poi ashtag io lo definisco latrina, evidentemente abbiamo standard differenti, se poi andiamo nel merito... ma in tutta risposta non che che se mi invii la latrina a casa in pm io sono contento... per non infamarti glisso e non ti cago. se vuoi un dialogo serio cerca di esserlo tu per primo
Il post non riscrive articoli non come un tempo, mi sa che confondi il post con L'huffington post. informati del suo direttore e della società di imprenditori che lo finanzia poi vieni a dire che sbagliavo se ne hai l'ardore. io sono il primo ad evidenziare che ilfattoquotidiano è palesemente filo merde ed infatti è incagabile ma se mi vieni a dire che il post non è radicalmente filo pd, perdona mellen ti voglio bene ma non ne hai capito un cazzo nemmeno da dove attingere le fonti per informarti.

@ wolfo
è una teoria che sul punto di logica ed estremamente semplificata potrebbe funzionare, di contro l'esperienza americana a partire dagli anni 70 con Reagan ha dimostrato che semplicemente non funziona, la stessa politica ma con sostanziali differenze rispetto in usa invece ebbe un pelo di maggiore fortuna in inghilterra durante la thatcher o quantomeno oggi viene rivalutata perchè a quanto dicono almeno produsse effetti in un secondo momento.
A distanza di anni ancora la gente o meglio il fior fiore degli economisti si scanna per indicare che quegli effetti dipesero dalla sua politica o da effetti totalmente estranei.
Infine in generale e facendo un discorso terra terra le teorie economiche al di la dove ci sono dimostrazioni pratiche che tagliano la discussione alla base, non sono un scienza esatta e spesso vengono idolatrate o smontate dagli stessi economisti che abbracciano una o l'altra e si divertono a farsi la guerra a suon di pubblicazioni.
Questo non toglie il fatto che la flat tax sia una grossa puttanata, ma che molti economisti boostino o smerdino una teoria in base al loro personalissimo credo è un fatto da registrare.

Bortas
7th June 2018, 14:06
Ma che ansia che fa il video di Calenda che passa i compiti a Di Maio.


https://www.youtube.com/watch?v=P9XZ8hyhMXw

McLove.
7th June 2018, 15:46
Oggi impazza la polemica sul giustizialismo e garantismo.
da quanto leggo a finire nella merda mediatica sono alcune idee di Bonafede, rilasciate negli anni, che lo fanno apparire come un orco.

andando a valutare nel merito queste dichiarazioni in interviste.

A) i magistrati vanno ascoltati per scrivere le leggi in maniera corretta
B) in caso di condanna di primo grado il politico dovrebbe essere sospeso delle sue funzioni
C) in caso di condanna di primo grado intorrompere la prescizione.


ora si possono discutere nel merito queste idee eversive e sgangherate del neo ministro della giustizia a volere però andare un attimo a fondo per quanto evitando wot.

A) che nello scrivere le norme specificatamente quelle riguardanti la giustizia credo che sia quantomeno naturale avere un riscontro o confronto con gli operatori che poi le norme devono usarle, uno dei più grossi problemi in termini di leggi e ribadisco sopratutto quelle che poi hanno un riscontro diretto o indiretto in ambito processuale è, è stato e probabilmente sarà, proprio questo cioè l'assenza di conoscenza di come poi all atto pratico di come le norme devono (ed a volte in ottica processuale scatenando anche nonsense logici,, ma la colpa è del magistrato dell ordinamento o del politico che ha scritto una norma a cazzo di cane?) o possono essere usate esattamente da chi deve usarle

B) questo punto è stato affrontato da Davigo in generale più di una volta, spesso si confonde la presunzione di innocenza (al netto della gaffe di Conte nel discorso di ieri) in ambito processuale e quindi PENALE ed ai fini dell applicazione della sanzione e della colpevolezza, con invece un giudizio di opportunità o di moralità. Come ripeto se ne può discutere ma sebbene una condanna di primo grado non sia definitiva è pur sempre "qualcosa", non è definitiva ne in un senso ne in un altro cosa che spesso si trascura, resta evidente il fatto che un giudice di merito ha stabilito la colpevolezza. A questo punto cosa ci sarebbe di cosi strano sotto l'aspetto di "opportunità o moralità" che chi in attesa dei successivi gravami e di LEGITTIMITÀ si operasse una sospensione dalla carica?
Molto brillante in merito alla querelle della magistratura politicizzata ed ad orologeria (in polemica con Fi e l'ultimo Pd) che è inutile che i politici strillino sulle condanne poiticizzate il grosso del problema è che un politico che è sotto processo spesso viene rinominato o rieletto o mantenuto nell'incarico e non "allontanato" e chiaro che poi quando si arriva a sentenza la sentenza ha anche un carattere politico, visto che l'imputato è ancora politico, ma non per colpa della magistratura ma per l'assenza di moralità o opportunità o precauzione della stessa politica.

NB. per chi è asciutto detto come si spiegherebbe ad un bambino di 5 anni: giudizio di merito stabilisce se tizio ha cagato,il giudizio di legittimità che è eventuale laddove non sia del tutto negato dallo stesso ordinamento , per farla semplice, stabilisce se sono state usate le giuste norme dal giudice di merito nel caso specifico che l'hanno portato a decidere che tizio ha cagato.

C) spesso si afferma che la prescrizione è il male dei processi italiani , non è cosi LAGGENTE pensa che gli avvocati facendo melina arrivino alla prescrizione, un pò di melina può ovviamente aiutare ma non è mai risolutiva al di la del fatto che in ogni caso in cui un avvocato o un imputato adducono una causa di impedimento al regolare svolgimento del processo, e come loro ogni soggetto che partecipa ad un processo, subentra SEMPRE la sospensione dei termini di prescrizione, cioè il computo della prescrizione continua a decorrere DOPO che è ripreso il normale iter processuale (per farla potabile se l'avvocato adduce che ha il cagotto e si deve saltare un udienza che slitta 3 mesi dopo per quei 3 mesi NON si computa la prescrizione che continuerà a decorrere dalla nuova udienza invece da anni gli ignoranti "ahhhh l'avvocato fa perdere tempo ed arriva la prescrizione", no nemmeno per il cazzo, i processi si prescrivono spesso per altro.)
Dopo questa premessa che è d'obbligo per inquadrare e fissare dei limiti al problema si deve dire che la ratio della prescrizione e da un lato l'esigenza che ci sia una certezza nei rapporti giuridici e che non venga intaccata per la lungaggine del processo ed anche il fatto che dopo tanto tempo si presume che venga meno l'interesse dell ordinamento a punire la condotta (sono definizioni da manuale di diritto poi esistono altre ratio corollari come l'evitare che la vita personale del soggetto sotto giudizio sia eccessivamente stressata nel tempo dalla pendenza di un giudizio etc)
Ora se cmq un giudice perviene a sentenza di primo grado le due esigenze alla cui base sta l'istituto della prescrizione sono di fatto almeno in parte raggiunte, quindi se si trova _anche_ un sistema che evita che i giudici di legittimità "scordino" i processi e successivi gravami ad libitum "tanto non possono prescrivere" (ribadendo il duplice aspetto che appello e cassazione sono eventuali a differenza di quanto molti inesperti pensano e che le tempistiche per i giudizi di legittimità cioè appello e cassazione sono di gra lunga minori rispetto a quelli di primo grado di merito) non sarebbe per nulla un idea cosi eversiva o cosi fuori dalla logica, insomma se ne può discutere sotto l'aspetto dei benefici che porterebbe ed eventuali problemi che potrebbero sorgere.

in tutta risposta molte forze politiche e grossa parte della stampa odierna invece affermano

A) le leggi del deve scrivere il parlamento, "giustizialista!"
B) si è innocenti fino alla sentenza definitiva, "giustizialista!"
C) la prescrizione è un istituto "sacro" che ha la sua ratio e non va toccata, "giustizialista!"

ora ripeto se ne può discutere ma queste idee eversive e che paiono giustizialiste sono anche meno "assurde" di quanto si pensi o di quanto pensino alcune forze politiche O i giornaletti.

Estrema
7th June 2018, 16:19
gli altri punti so troppo tecnici, però lo b, penso che al dila di capire o meno la questione qualsiasi persona normale direbbe che se un politico ha un procedimento in corso e ne viene risontrata la colpevolezza in primo grado è giusto che sia sospeso dal suo incarico, e sospeso non significa decaduto.

Hador
7th June 2018, 16:26
Ma che ansia che fa il video di Calenda che passa i compiti a Di Maio.


https://www.youtube.com/watch?v=P9XZ8hyhMXw

Il solito incompetente piddino

McLove.
7th June 2018, 16:36
Il solito incompetente piddinoDal 6 marzo 2018 e come alternativa a Renzi, i più critici dicono per prenderne il posto, ma ad oggi si vede in Zingaretti in nuovo Messia dai piú.
Nessuno ha mai negato la sua preparazione, trovami dove personalmente l'ho mai affermato, preparazione maturata a Sky prima e Confindustria dopo di cui era espressione, secondo i più critici imposizione, nel governo Letta, quando militava nella lista di Montezemolo, scelta poi confermata da Renzi ed il successivo Gentiloni.

Dal 3 mesi ed un giorno è piddino ;)

-Tapatalk-

Hador
7th June 2018, 16:39
E quindi?

McLove.
7th June 2018, 16:45
E quindi?

:rotfl:

Bortas
7th June 2018, 17:04
Per Bonafede non mi esprimo non so quanto sia competente o meno, viene dall'ambiente ed ha i titoli di studio giusti ma non l'ho mai cagato più di tanto. Certamente la giustizia è stato sempre argomento centrale della politica dei 5 stelle, così come in genesi il partito si è sempre mosso contro quella zona grigia che a detta di loro protegge i politici disonesti, dalla candidabilità alle derive un po' becere alla Travaglio, credo che per la Lega sia un'aspetto minore, una questione dove il 5 stelle può avere abbastanza mano libera.

Certo, esprimersi subito nell'ambito politico come messaggio di insediamento mi da più l'idea che si voglia colpire il sistema che agire su problemi forse più urgenti. Ma è solo un impressione che in generale mi trasmette tutto l'impianto di governo e non solo qualche elemento.

McLove.
7th June 2018, 17:18
Per Bonafede non mi esprimo non so quanto sia competente o meno, viene dall'ambiente ed ha i titoli di studio giusti ma non l'ho mai cagato più di tanto. Certamente la giustizia è stato sempre argomento centrale della politica dei 5 stelle, così come in genesi il partito si è sempre mosso contro quella zona grigia che a detta di loro protegge i politici disonesti, dalla candidabilità alle derive un po' becere alla Travaglio, credo che per la Lega sia un'aspetto minore, una questione dove il 5 stelle può avere abbastanza mano libera.

Certo, esprimersi subito nell'ambito politico come messaggio di insediamento mi da più l'idea che si voglia colpire il sistema che agire su problemi forse più urgenti. Ma è solo un impressione che in generale mi trasmette tutto l'impianto di governo e non solo qualche elemento.

ma guarda non vorrei che fosse passato il messaggio Bonafede è un dritto (cosa che invece scrivo a caratteri cubitali per Davigo e Di matteo qualora facessero veramente parte del suo staff, parla la loro carriera nonostante qualuno li abbia definiti una coppia da film horror)
quello che dico ed un minimo argomentando nel merito che queste posizioni o idee non sono poi cosi tanto eversive insomma se ne puo discutere se si supera la dinamica del proprio interesse.

sulla querelle giustizialismo e garantismo va registrato che la politica del passato si è altenrata quando c'era berlusconi Fi era garantista mentre le forze di sinistra erano giustizialiste (alla fin fine si cercava con non molto successo ad incularsi il cavaliere mascarato), a seguito Fi è rimasta garantista ne potrebbe essere diversamente avendo un delinquente naturale come B a suo leader, ed anche il pd al governo è diventato molto più garantista. Il M5s è sempre stato invece molto incazzato ed ha cavalcato a volte anche senza senso con il tormentone della Ka$ta come tu stesso affermi.
insomma alla fin fine più che ad un reale aggettivo inerente la disciplina il garantismo o giustizialismo si è sempre trattato di emblemi laddove c'era maggiore convenienza in un determinato contesto politico.

Edit: dimenticavo la lega, non so quanto la mancanza d'interesse o di posizioni più nette sia dovuta in passato per l'alleanza con Fi o per un disinteresse prettamente politico.

Bortas
7th June 2018, 17:53
ma guarda non vorrei che fosse passato il messaggio Bonafede è un dritto (cosa che invece scrivo a caratteri cubitali per Davigo e Di matteo qualora facessero veramente parte del suo staff, parla la loro carriera nonostante qualuno li abbia definiti una coppia da film horror)
quello che dico ed un minimo argomentando nel merito che queste posizioni o idee non sono poi cosi tanto eversive insomma se ne puo discutere se si supera la dinamica del proprio interesse.

sulla querelle giustizialismo e garantismo va registrato che la politica del passato si è altenrata quando c'era berlusconi Fi era garantista mentre le forze di sinistra erano giustizialiste (alla fin fine si cercava con non molto successo ad incularsi il cavaliere mascarato), a seguito Fi è rimasta garantista ne potrebbe essere diversamente avendo un delinquente naturale come B a suo leader, ed anche il pd al governo è diventato molto più garantista. Il M5s è sempre stato invece molto incazzato ed ha cavalcato a volte anche senza senso con il tormentone della Ka$ta come tu stesso affermi.
insomma alla fin fine più che ad un reale aggettivo inerente la disciplina il garantismo o giustizialismo si è sempre trattato di emblemi laddove c'era maggiore convenienza in un determinato contesto politico.

Edit: dimenticavo la lega, non so quanto la mancanza d'interesse o di posizioni più nette sia dovuta in passato per l'alleanza con Fi o per un disinteresse prettamente politico.

Le posizioni espresse non sono certo da rivoluzione, la mia bilancia è sempre stata più pendente verso il giustizialismo perchè anche se un ruolo politico deve avere una copertura da gli attacchi, per non finire sotto processo tutte le volte che si fa rimborsare 2 scontrini irregolari, che non sia però uno scudo per farci dietro le peggio puttanate, cosa che spesso "purtroppo" la classe politica ha fatto.

Sull'edit: La tattica della Lega è attendista per quanto riguarda tutti i punti dei 5 stelle, ad oggi è l'unico partito che può tirare giù il governo, o creare una crisi, più o meno quando cazzo gli pare e probabilmente ci guadagnerebbe.
In costante crescita dalle elezioni a oggi, può permettersi di esternare ancora una politica fatta di slogan e del no a eventuali compromessi su i suoi dictact. Probabilmente quando dovrà scendere a patti sapendo che non può attuare politiche così estremiste come millanta tirerà giù il governo accusando il nuovo establishment di mollezza o "intelligenza" verso il nemico Europa.
Per ora questa campagna elettorale continua sulla schiena dei 5 stelle gli fa molto comodo e se tutto va liscio staranno mano nella mano ancora un po'.

Nazgul Tirith
8th June 2018, 08:57
Buongiorno cosi':


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/34691775_1125768637588756_1725737079511449600_n.jp g?_nc_cat=0&oh=8dde1bbfbdab6e5535505ba857fc3136&oe=5BAFC12A

Estrema
8th June 2018, 09:10
n'era meglio quando ce stava andreotti cosi ste cazzate non le faceva.

Nazgul Tirith
8th June 2018, 09:35
n'era meglio quando ce stava andreotti cosi ste cazzate non le faceva.


https://3.bp.blogspot.com/-GvKArsnBTPo/WdKXvxd4jSI/AAAAAAAAEkw/HTjzi_KXtRctB5JsCEvIM4yuf9OLEVh6ACLcBGAs/s1600/andreotti_vcr.gif

Glorifindel
8th June 2018, 09:39
Buongiorno cosi':


:sweetjesus:

comunque ci sono almeno due cose che ho letto di sfuggita sui giornali, di questo esecutivo, e di cui non sono per nulla convinto se dovessero passare così come prospettate (appunto sempre dai giornali, per cui fuffa finchè non c'è un testo di legge):

1) la "pax fiscale" per chi ha contenziosi con lo stato under 200k euro.
Vorrei capire a) se davvero si propongono di far pagare max 1/4 del debito (ho letto che sarebbe max un 25% della somma dovuta?!?) a chi è in stato di difficoltà.
b) chi dovrebbe certificare questo stato di insolvenza/difficoltà?

No perchè già mi immagino certi personaggi (alcuni li conosco di vista, classici imprenditori edili all'italiana) che grazie a revisori compiacenti, si fanno "certificare" lo stato di difficoltà economica...
con buona pace di chi ha pagato tutto il dovuto volta per volta, come prevedeva la legge. Spero non diano appigli agli evasori conclamati... e che magari rivedano le percentuali o introducano delle rateizzazioni senza sanzioni piuttosto che eliminare il debito.

2) la riduzione del contributo unificato sulle cause.
Non entro in merito all'effetto complessivo che questa misura potrà avere su TUTTA la giustizia ed i processi in generale; da un lato potrebbe davvero favorire l'accesso alla giustizia per molti che altrimenti avrebbero mandato giù merda anzichè far valere i propri diritti... ma dall'altro offre un grande aiuto ai causaioli cacacazzi di professione stile "tanto io l'avvocato non lo pago e ti faccio n cause" (proprio perchè taglia l'unico vero costo che dovevano sostenere) e soprattutto riduce i fondi per il comparto giustizia stesso (con quali soldi si ammodernano i tribunali poi?). Anche qui, si vedrà a misura decisa ovviamente... ma solo ridurre il contributo unificato mi sembra una mossa in parte sbagliata.


Riassumendo, a me sembra che con misure del genere si facciano favori più ai delinquenti che alla gente per bene, ma magari sbaglio eh

Bortas
8th June 2018, 10:11
:sweetjesus:

comunque ci sono almeno due cose che ho letto di sfuggita sui giornali, di questo esecutivo, e di cui non sono per nulla convinto se dovessero passare così come prospettate (appunto sempre dai giornali, per cui fuffa finchè non c'è un testo di legge):

1) la "pax fiscale" per chi ha contenziosi con lo stato under 200k euro.
Vorrei capire a) se davvero si propongono di far pagare max 1/4 del debito (ho letto che sarebbe max un 25% della somma dovuta?!?) a chi è in stato di difficoltà.
b) chi dovrebbe certificare questo stato di insolvenza/difficoltà?



E' un pò che ronza in zona Lega questa idea di un "condono fiscale", anche questa è una posizione strana da conciliare con i 5 stelle che al tempo di "scudi fiscali" denunciavano manovre del genere asserendo che proteggeva i furbetti, oggi si parla di imprenditoria tartassata. Questo genere di sanatorie alla fine non si sono mai rivelati strumenti efficaci se non in alcuni casi, più spesso si sono dimostrate regalie a chi ha tenuto atteggiamenti scorretti. Se lo fanno spero lo facciano con criterio.

Nazgul Tirith
8th June 2018, 11:03
https://i.imgflip.com/2buhee.jpg

Incoma
8th June 2018, 11:18
Naz mi fai pisciare

McLove.
8th June 2018, 13:29
https://i.imgur.com/0tZbFJw.jpg

Incoma
8th June 2018, 15:35
E' già partita la caccia al negro?

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/06/08/immigrato-colpito-e-poi-esultavano_1abac697-8328-4008-90a2-a26f5c4622b1.html

Nazgul Tirith
8th June 2018, 15:44
Più che altro tutto il populismo fatto in 10 anni dai Pan Stellati gli si sta ritorcendo contro. (Vedi la storia dell'Aereo Blu di oggi).


Oltre il fatto che più passano i giorni più prendono distanze da Grillo e da cio che dice. Il M5S se va avanti cosi diventerà in tutto e per tutto un classico partito di destra.

Ed a Salvini non glie ne sbatte un cazzo, Salvini non è mai uscito dalla campagna elettorale che continua tutt'ora da ministro.

Bortas
8th June 2018, 16:17
Più che altro tutto il populismo fatto in 10 anni dai Pan Stellati gli si sta ritorcendo contro. (Vedi la storia dell'Aereo Blu di oggi).


Oltre il fatto che più passano i giorni più prendono distanze da Grillo e da cio che dice. Il M5S se va avanti cosi diventerà in tutto e per tutto un classico partito di destra.

Ed a Salvini non glie ne sbatte un cazzo, Salvini non è mai uscito dalla campagna elettorale che continua tutt'ora da ministro.

La chiave sta li quando ti presenti contro il sistema e poi diventi il sistema chi ti ha messo su magari non ne resta tanto felice.

Oggi a parte quei ritardati che si esprimono ancora con termini tipo Renzusconi o parlano di scatolette di tonno restano duri e puri al "Gigino" eletto dal popolo (quelli inamovibili che agiscono in pura tifoseria), molti altri si fanno delle domande, ma la stragrande maggioranza è a combattere sui social su ogni bait lanciato contro al partito, travolti da un fiume in piena di cazzate tipo aerei di stato, Casalino che ha l'ufficio piccino e si lamenta e gossip similari, (lottando ogni centimetro contro la loro convinzione di aver votato bene), sanno che non è così, probabilmente lo sapevano già prima, ormai per far dispetto alla moglie il cazzo se lo sono già tagliato, c'è poco da recriminare se ti viene la voglia di sesso, al massimo ci pensa la lega a soddisfarli schiaffandoglielo in culo e come gli frizza quando glielo ricordi.

Incoma
8th June 2018, 17:55
"Il governo Conte ha ottenuto la fiducia. Tutti i giorni premier, vicepremier e ministri parlano tanto. Annunciano sempre. Commentano tutto. Hanno promesso la luna: dopo tante parole, vedremo che cosa sapranno fare."

Detto da quello che parlava poco, prometteva nulla e lavorava tanto ed a testa bassa.

Ridiculeness.

Glorifindel
8th June 2018, 17:59
Tanto fino a settembre possiamo stare tutti tranquilli con le palle in ammollo.

:nod:

Incoma
8th June 2018, 18:07
Tanto fino a settembre possiamo stare tutti tranquilli con le palle in ammollo.

:nod:

per sicurezza me le sono anche appena rasate

McLove.
8th June 2018, 20:44
Mentana in grande spolvero.

https://i.imgur.com/D1VIWM6.jpg

Randolk
8th June 2018, 21:31
Seh. Questa roba esiste da prima del ventennio. L'italiano è dualista e acritico. O con noi o contro di noi.

Sturm
8th June 2018, 21:32
Praticamente una nazione di Sith.

Galandil
8th June 2018, 21:56
Praticamente una nazione di Shit.

FYP.

:confused:

Mellen
8th June 2018, 22:08
E molto spesso la gente cambia lato andando dal vincitore :sneer:

McLove.
8th June 2018, 22:50
certo che non vi va bene mai un cazzo peggio dei vecchietti del muppet show.
Approposito con le bare tutto fatto? tutto prenotato ed apposto?

Randolk
8th June 2018, 22:51
Fai silenzio che sto controllando se è perpendicolare.

http://2.citynews-trentotoday.stgy.ovh/~media/horizontal-mid/30658168029795/umarell-2.jpg

McLove.
8th June 2018, 22:52
:rotfl:

parlando di cose serie sto inquisitor-martyr lo strisciamo?

Mellen
8th June 2018, 23:08
certo che non vi va bene mai un cazzo peggio dei vecchietti del muppet show.
Approposito con le bare tutto fatto? tutto prenotato ed apposto?

11154

Bortas
9th June 2018, 12:18
11156

McLove.
9th June 2018, 14:36
SE è possibile parlare del pd o di cosa sarà visto che il ruolo o futuro ruolo delle opposizioni è parte integrante di questa stagione politica:

due entrate a gamba tesa di Orlando, che nel merito concordo al 100%


https://www.youtube.com/watch?v=lMKKP4j9v9Y

poi nel merito specifico del jobs act e della Legge Fornero


https://www.youtube.com/watch?v=ekkC44ZJX_8

McLove.
9th June 2018, 20:46
volevo se me lo permettete andare un attimo Ot per evidenziare un app proprio perche si parla sempre di informazione fonti etc.
premesso che un tool del genere si presuppone che non ci sia bisogno di usarlo in base al grado di consapevolezza personale di quanto è politicizzato un giornale e dalla personale cultura o ambito lavorativo ma resta cmq interessante e perchè no anche utile.

L'app è il nomalissimo Google News che in alcuni device android è installata di default ma in altri no e sicuramente non è cosi nei device Ios, ma si scarica dal playstore ed appstore gratuitamente.
Come al solito l'app oltre ad altre feature che qua non interessano come selzionare i propri interessi, notizie locali su dove siete o anche da dove volete conoscerle etc cosa che fanno tutti i vari Newser da sempre etc
da un mese in italia ha integrato una feature che è stata accolta in modo molto entusiastico in usa dove è andata in beta e poi in tutto il mondo ed è la "copertura totale".
la copertura totale fa si che su una notizia cliccandoci mostra tutti gli articoli rilasciati su quella notizia cioe come la stessa notizia è stata affrontata da tutta la stampa nel web quindi da "fonti differenti" ovviamente si possono leggere tutti gli articoli ma anche solo dall'impostazione del titolo si capisce già molto.

per fare un esempio e non frulatemi i cazzi se l'esempio è una dichiarazione di GiGGetto (potevo prendere salvini renzi berlusconi il papa joe belfiore icardi cecchinato o marotta) sul fatto che la delocalizzazione delle imprese dovrebbe essere vietata , molti articoli ad esempio non presentano una circostanza della dichiarazione cioè " per le imprese che hanno avuto negli anni recenti aiuti statali".
ripeto non trapanatemi lo scroto nel merito della notizia NON mi interessa non sto dicendo se è giusto o sbagliato etc. la notizia in se era un esempio è solo la prima che ho trovato che evidenzia una discrepanza nella stampa e di come viene raccontata da repubblica, il fatto, corriere della sera, il post, il mattino, il giornale, tgcom24, ansa, rai news nonche i vari tweet in merito, di 10 minuti fa.

al google I/O st'app che è l'evoluzione di google play edicola è stata salutata worldwide con un grande plauso e come un primo passo verso un informazione totale, Google ha gia fatto sapere che in questa iniziativa verranno investiti circa 300 milioni di dollari nei prossimi 3 anni in modo da collaborare con gli editori e quindi permetere che su un topic o una notizia ci sia la più grossa copertura possibile

è carina e comoda vale la pena dargli un occhio e potrebbe anche essere, perchè no ,in alcuni casi utile anche solo sul fatto di fare risparmiare tempo, l'idea per quanto sia banale non è poi cosi stupida quanto si pensi.


https://www.youtube.com/watch?time_continue=81&v=wArETCVkS4g

Mellen
10th June 2018, 11:27
Ottima idea.

Anche quella di Giggetto cmq.
Ho letto la news intera e giustamente ci sono aziende che si sono intascati aiuti statali per poi fuggire dopo poco delocalizzando..

Shub
11th June 2018, 08:14
:rotfl:

parlando di cose serie sto inquisitor-martyr lo strisciamo?

SISISISISI!!!!!

Poi divorzio.... :nod:

La caccia al negro magari è cominciata ma quella all'itaGliano continua...

Cliccami (https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/18_giugno_10/firenze-lite-poi-spari-fuga-travolge-uomo-scooter-grave-1c353b08-6ca1-11e8-b2ee-cb19ca3713d6.shtml) <--- Sono un articolo de Il Corriere

Tornando IT

Tali aziende dovrebbero essere inculate, in qualsivoglia modo. Legale o meno... Prima prendi aiuti di stato, ti risistemi e poi pisci in testa al sistema Italia? Mi ricorda qualcuno... inizia per F e finisce per A e no... non parlo della FICA...

Nazgul Tirith
11th June 2018, 09:58
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/34859483_2034018000148616_2931455470331756544_n.jp g?_nc_cat=0&oh=46e600598950fec7c5a080694462bacf&oe=5BA7E5AE

Glorifindel
11th June 2018, 10:40
ecco dove l'avevo già visto... :look:

Estrema
11th June 2018, 11:09
cmq cosi per informazine sul mio orticello, in umbria la lega spopola a quanto sembra il pd perde anche qui in doppia cifra.......eh son finiti i tempi dei ballottaggi pd rifondazione in umbria :sneer:

Bortas
11th June 2018, 11:32
Il risultato vero è che i 5 stelle sono in caduta libera, Salvini gli sta facendo le scarpe e si vede.

Pazzo
11th June 2018, 11:36
silver linings

Il Nando
11th June 2018, 11:38
Il risultato vero è che i 5 stelle sono in caduta libera, Salvini gli sta facendo le scarpe e si vede.

Baaaah ancora a dire che i 5s succhiano nelle comunali? Really? Again?

Bortas
11th June 2018, 11:45
Baaaah ancora a dire che i 5s succhiano nelle comunali? Really? Again?

All'ultimo giro si erano piazzati bene, prendendo qualche comune di poco conto tipo Roma o Torino, ora sono tipo evaporati, really!

Shub
11th June 2018, 11:53
Sono apprezzatissimi a livello comunale i M5M.... va Nogarin...

Braccialetti agli spazzini, prendiamo noi i migranti anzi no... Ci manca solo abolisca il caciucco e la 5&5

Il Nando
11th June 2018, 11:55
All'ultimo giro si erano piazzati bene, prendendo qualche comune di poco conto tipo Roma o Torino, ora sono tipo evaporati, really!

Si comuni alla frutta tipo roma dove i cittadini avevano provato di tutto, o comuni come torino dove avevano sotto un meet-up attivo e gente conosciuta e credibile come la appendino. Ora il primo caso è replicabile (parma, livorno) ma non è una costante, mentre il secondo caso è una rarità per i 5s non avendo un'organizzazione "partitica" seria con classe dirigente etc.

I 5s alesano gli orelli alle politiche (marchette da 80€ a parte) è da -boh- quando esistono che vengono dati per morti, cannibalizzati, sgonfiati etc, eppure se guardiamo i sondaggi nazionali sono sempre li. Ergo perfavore, evitiamo la chit chat da vecchietti mugugnosi al baretto di periferia.

Edit @shub, i braccialetti come li han fatti mettere a mezza italia (milano per es mi pare) senza che nessuno dicesse nulla. susu dai. Aveva straragione einstein cmq, è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.

Shub
11th June 2018, 12:03
Ma infatti... lasciamoli governare. Saranno il miglior antidoto a se stessi.

Bortas
11th June 2018, 12:07
Si comuni alla frutta tipo roma dove i cittadini avevano provato di tutto, o comuni come torino dove avevano sotto un meet-up attivo e gente conosciuta e credibile come la appendino. Ora il primo caso è replicabile (parma, livorno) ma non è una costante, mentre il secondo caso è una rarità per i 5s non avendo un'organizzazione "partitica" seria con classe dirigente etc.

I 5s alesano gli orelli alle politiche (marchette da 80€ a parte) è da -boh- quando esistono che vengono dati per morti, cannibalizzati, sgonfiati etc, eppure se guardiamo i sondaggi nazionali sono sempre li. Ergo perfavore, evitiamo la chit chat da vecchietti mugugnosi al baretto di periferia.

Edit @shub, i braccialetti come li han fatti mettere a mezza italia (milano per es mi pare) senza che nessuno dicesse nulla. susu dai. Aveva straragione einstein cmq, è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.

Quindi da una 20ina di comuni alle ultime amministrative sono passati a bho, 0? 1? 2? Magari i ballottaggi gli danno qualcosa in più. Vabbè che non piacciono alle amministrative ma così mi pare un po' misero come risultato se parliamo del primo partito italiano, quindi eviterei le chiacchiere da barretto e da quando esistono sono in crescita anche alle amministrative ed ora? No, mi guarderei meglio i sondaggi da domani.

Hador
11th June 2018, 12:16
Meanwhile lasciamo 600 persone in mezzo al mare perché siamo cattolici e di sinistra

Il Nando
11th June 2018, 12:22
Da quando esistono sono sempre in crescita alle amministrative? Grazie al cazzo esistono da tipo 5 anni e in molti comuni non si erano mai presentati ergo qualsiasi cosa è maggiore di zero.
Mi fa assai sbellicare che questo argomento lo ha spesso usato grillo per segarsi coi piedi dopo un merdoso 10% preso in qualsiasi comune vs il 58% del candidato vincitore, "ahhh grande successo a salcazzopoli, abbiamo aumentato il consenso del 1450000% visto che al giro prima la lista neonata del meetup aveva preso 3 voti..."

Eppure non ricordo grandi exploit a parte appunto in zone nuclearizzate (roma parma) e nell'anomalia di torino, non ricordo vittorie regionali, ricordo invece bene come dopo le europee fossero finiti "ahhh laggente non vuole i populisti!"

La realtà è che hanno mollato (diciamo così) il controllo delle realtà territoriali per la politica nazionale, dove hanno sventrato la concorrenza. Al momento a livello nazionale sono sostanzialmente invariati, se non cresciuti leggermente. E' la lega che ha fatto il botto, senza peraltro togliere nulla ai 5s, il populismo è nel suo momento di grazia, ci vorrà ancora un pò di tempo per i primi mal di pancia veri imho.

EDIT oh nel caso ve lo foste persi, la chicca amministrativa: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/11/amministrative-il-ritorno-di-scajola-a-imperia-e-il-piu-votato-al-ballottaggio-sfidera-luomo-di-toti-modello-patacca/4418013/

Estrema
11th June 2018, 12:31
Meanwhile lasciamo 600 persone in mezzo al mare perché siamo cattolici e di sinistraqui ci sarebbe da fare una discussione molto accesa però sul "lasciamo"

Bortas
11th June 2018, 12:50
Da quando esistono sono sempre in crescita alle amministrative? Grazie al cazzo esistono da tipo 5 anni e in molti comuni non si erano mai presentati ergo qualsiasi cosa è maggiore di zero.
Mi fa assai sbellicare che questo argomento lo ha spesso usato grillo per segarsi coi piedi dopo un merdoso 10% preso in qualsiasi comune vs il 58% del candidato vincitore, "ahhh grande successo a salcazzopoli, abbiamo aumentato il consenso del 1450000% visto che al giro prima la lista neonata del meetup aveva preso 3 voti..."

Eppure non ricordo grandi exploit a parte appunto in zone nuclearizzate (roma parma) e nell'anomalia di torino, non ricordo vittorie regionali, ricordo invece bene come dopo le europee fossero finiti "ahhh laggente non vuole i populisti!"

La realtà è che hanno mollato (diciamo così) il controllo delle realtà territoriali per la politica nazionale, dove hanno sventrato la concorrenza. Al momento a livello nazionale sono sostanzialmente invariati, se non cresciuti leggermente. E' la lega che ha fatto il botto, senza peraltro togliere nulla ai 5s, il populismo è nel suo momento di grazia, ci vorrà ancora un pò di tempo per i primi mal di pancia veri imho.

EDIT oh nel caso ve lo foste persi, la chicca amministrativa: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/11/amministrative-il-ritorno-di-scajola-a-imperia-e-il-piu-votato-al-ballottaggio-sfidera-luomo-di-toti-modello-patacca/4418013/

Vabbè se lo dici te hai sicuramente ragione...

Shub
11th June 2018, 12:51
Come Scajola... che lo hanno candidato a sua insaputa??? :confused:

Hador
11th June 2018, 13:06
qui ci sarebbe da fare una discussione molto accesa però sul "lasciamo"Non esiste discussione accesa. Se è considerato civile lasciare 600 persone al largo abbiamo già finito di discutere. Se poi chi non si indigna diceva di essere di sinistra, le risate proprio.

Ma sapete com'è, per fare la flat tax e il reddito di cittadinanza servono soldi, prendersela coi negri è gratis

McLove.
11th June 2018, 13:20
Non esiste discussione accesa. Se è considerato civile lasciare 600 persone al largo abbiamo già finito di discutere. Se poi chi non si indigna diceva di essere di sinistra, le risate proprio.

Ma sapete com'è, per fare la flat tax e il reddito di cittadinanza servono soldi, prendersela coi negri è gratis

Ma che sarebbe cambiato qualcosa con salvini era palese ed io ero curioso come.
c'e' da dire che è quello che vuole la maggiorparte della gente vedi come anche alle comunali la lega ha spopolato.


ah prima che mi scassate i coglioni con il vostro buonismo IO ad oggi per gli immigrati do una mano diretta e con il mio tempo e denaro sto aiutando personalmente una ragazza con la mia famiglia e la mia compagna, un ragazza arrivata in un barcone in sicilia e stuprata che ha voluto tenere il figlio che tra l'altro è un amore di bambino quindi i coglioni che fanno la morale che parlano di principi ma che NON sono disposti A) ad aprire il loro portafoglio direttamente B) a concedere il loro tempo personale per gli immigrati MA pontificano se la possono andare a prendere nel profondo del culo e stare zitti. troppo comodo pontificare con il culo altrui non muovere un dito e vivere il fenomeno da la Repubblica.

Estrema
11th June 2018, 13:27
Non esiste discussione accesa. Se è considerato civile lasciare 600 persone al largo abbiamo già finito di discutere. Se poi chi non si indigna diceva di essere di sinistra, le risate proprio.

Ma sapete com'è, per fare la flat tax e il reddito di cittadinanza servono soldi, prendersela coi negri è gratis
nno esiste solol'italia perchè la francia non è corsa in aiuto e li ha sbarcati in francia? a gia perchè loro han chiuso i porti.......................mavaffanculo essere di sinistra non significa calare le brache come vi hanno insegnato i vs amici carttocomunisti di merda, essere di sinistra significa anche combattere per il proprio popolo ( come faceva amendola e non sto a parla del'attore eh)

detto questo io sono 4 anni che aiuto 2 famiglie del donbass perchè loro non rientrano nello status di profugo, e hanno una guerra civile in casa da piu di 4 anni............

Il Nando
11th June 2018, 13:32
Vabbè se lo dici te hai sicuramente ragione...

Vabbuò se questo è il livello...

https://it.wikipedia.org/wiki/Risultati_elettorali_del_Movimento_5_Stelle_per_re gione_italiana

Notare la combo politiche/regionali 2013 per dire ma in generale lo scarto fra nazionale e locale è sempre stato grosso.

Però oh ok alla quarta volta che si verifica sto fenomeno sicuramente sarà per un motivo diverso dai precedenti tre, i 5s sono MORTI ! Salvo poi stramaledire le donne il tempo ed il governo quando pigliano il 30+ alle politiche.

Bortas
11th June 2018, 13:47
Vabbuò se questo è il livello...

https://it.wikipedia.org/wiki/Risultati_elettorali_del_Movimento_5_Stelle_per_re gione_italiana

Notare la combo politiche/regionali 2013 per dire ma in generale lo scarto fra nazionale e locale è sempre stato grosso.

Però oh ok alla quarta volta che si verifica sto fenomeno sicuramente sarà per un motivo diverso dai precedenti tre, i 5s sono MORTI ! Salvo poi stramaledire le donne il tempo ed il governo quando pigliano il 30+ alle politiche.

Quale sarebbe il livello? Che lo scarto fosse grosso siamo d'accordo che da poco si arrivi a niente è un altro paio di maniche, giusto in tempo per vedere l'andamento sia dei sondaggi Ipsos che Demopolis per vedere che 5 stelle sono in calo, ma se te dici che stanno alla grande allora è sicuramente così, dove sta il discorso o il fantomatico livello di qualità in una discussione, se anche di fronte ad un dato di fatto è tuttappost, buon proseguo.

McLove.
11th June 2018, 14:10
Quale sarebbe il livello?

ne approfitto di quanto scrivi non perchè abbia voglia di entrare nel merito della discussione tra te e nando ma come incipit di quello che voglio dire sull'immigrazione.

Il livello della discussione.
se si vuole parlare di immigrazione si deve fare con consapevolezza e svestendosi di tutte le stronzate
ritengo da cretini sia fare il discorso ahhh sono vite umane che il discorso che chiunque vuole che il fenomeno dell immigrazione in italia sia affrontato in modo differente sia bollato come razzista o uno che vuole sparare ai negher, semplicemente perche è ignorante e non aderente alla realtà.

dai tempi in cui ho fatto servizio civile sono decisamente attento al fenomeno dell immigrazione, visto che l'ho fatto in una struttura che a palermo si occupava degli immigrati il S.Chiara, informatevi su internet, la cosa è aumentata dal fatto di essere siciliano e vivere in sicilia la terra dove almeno all inizio il 90% arriva

i problemi da risolvere non sono semplicemente quelli relativi al nero che non deve entrare in italia ma sono anche di strutture, di integrazione e benessere dello stesso "negro". non ha senso accogliere tutti se quelli che arrivano poi fanno una vita di merda anche peggio a volte rispetto a da dove vengono per essere considerati dei criminali, vivere di espedienti o dovere diventare schiavi nel 2018 o le ragazze in molti casi dovere diventare delle prostitute.

ah ma sono tutte vite umane certo, come in mille altri fenomeni di cui non vi fotte _niente_ in tutto il mondo dove _la gente muore uguale_ ma non hanno il colore della politica che vi piace tanto per parlarne. Facciamo i coglioni come la chiesa che preserva la vita umana di tutti vivendo nel lusso ma non privandosi dello stesso per dare una mano.

i problemi quindi vanno affrontati seriamente ed il primo discorso da fare che è innegabile che al momento l'italia non riesce a reggerlo e non perché le casalinghe del nord italia non vogliono negher per strada quando fanno la spesa all ipercoop.

l'italia ovviamente riceve dei soldi dall Ue per la sua parte attiva ed in prima persona sul fenomeno, è evidente che

a) questi soldi non bastino
b) questi soldi siano spesi male. (Laddove non vengano usati per il malaffare e ci sono atti processuali e sentenze che va dagli appalti per le forniture di coperte a quelli dei pasti etc)

una delle due o entrambe insieme

in ogni caso un intervento maggiore dell ue, che si è molto lavata le mani e che solo ad oggi dopo avere visto i leghisti al governo inizia a fare i mea culpa sulla questione (vedi dichiarazioni della merkel esattamente il giorno del giuramente a fiducia non ancora ottenuta) può solo migliorare la situazione nel primo caso è ovvio ma non del tutto risolutivo nel secondo un intervento dell Ue è meno sollecita al malaffare (parla l'esperienza di come i fondi europei per le infrastrutture siano meno soleciti al malaffare) che gira intorno al fenomeno immigratorio che è considerato il nuovo "narcotraffico", non da me ma da magistrati, anche in questo caso documentatevi.

Anche in barba alle norme ed i trattati (che vi ricordate solo quando vi fanno comodo sempre per il vostro schema del giochino del tifo politico) è inutile accogliere tutti se poi non ci sono le strutture, esistono lager di merda con condizioni pietose, ed in tutto questo altri stati dell ue delegano all italia con i paraocchi e girando la faccia dall'altro lato.

inoltre semplicemente i soldi non bastano, l'immigrazione e semplicemente il _primo passo_ per quello che deve necessariamente succedere dopo cioè l'integrazione e per quello non servono solo risorse economiche ma anche risorse umane nonnels enso di operatori ma umane nel senso che l'imigrato deve essere umanamente Integrato nelle strutture sociali preesistenti, proprio quelle che buona parte dell ue delegando tutto all italia NON vuole per nulla dare.

ribadendo che questo elencato affronta il fenomeno immigratorio da un punto di vista superficiale e se ne può parlare adeguatamente per ogni singolo punto qualora non si voglia scendere nel banale e nell etichettare gente che magari per gli immigrati si fa il culo e nel tempo libero molto molto più di voi, banalizzare la discussione con il credo che chiunque vuole che il fenomeno immigratorio sia trattato come merita e con la dignità che merita non vuol dire essere razzisti o fate i populisti della minchia voi per primi, la cosa poi è ampliata se non avete mai e mai smosso un dito per gli immigrati in termini economici ed anche del vostro tempo, cosa per cui basta molto poco anche meno che leggere un articolo su repubblica e pontificare sul "poverini": continuano ad essere poverini anche dopo che arrivano ma evidentemente non rientra nello schema politico e nella strumentalizzazione che volete fare del fenomeno (fatta in un senso E nell altro N.B.), una cosa che a me fa particolarmente schifo perché fate politica sul culo di gente disgraziata.

edit: ultima ora ancora una volta Salvini "ha vinto" la nave acquarius a quanto pare sarà accolta in spagna, quindi per una volta l'italia ha chiuso i porti e chi li aveva chiusi e da anni come la Spagna (e la francia) li ha riaperti.

holysmoke
11th June 2018, 14:45
Sono sbarcati in Spagna i 600. Allora si può?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Shub
11th June 2018, 14:49
I fenomeni migratori non li fermerai mai, vanno regolamentati.

La maggioranza di ste persone non sono migranti politici ma economici quindi non hanno status di rifugiato e quindi non devono accedere al territorio ue.

Detto questo, ovvio che non puoi affondarli ma nemmeno accettare passivamente tutto quello che parte dalle coste africane, perché? Bhè semplicemente non hai ne le strutture, ne i soldi, ne la gente per gestire sto megabordello. Quindi come risolvere la cosa? E si torna sempre li... aiutarli a casa loro o rispedirli a casa loro se non hanno diritto a stare da noi.. ma... come cazzo parli con stati che:

-non esistono
- non ti vogliono parlare
-ti parlano ma ti perculano

Non ci parli ergo ti succhi il negro o il pakistano o il salcazzocosa e questo.. va a fare il barbone in giro per l'Italia quando non scappa all'estero e quindi ti ritrovi un nero fuori da ogni cazzo di super mercato, farmacia, bar, il marocchino tunisino che spaccia o fa il muratore a nero... Senza contare che intanto ti devi succhiare il romeno, lo zingaro, il bulgaro che hanno uno status diverso e che non puoi mandare via... o ancora meglio il moldavo, l'ucraino, il georgiano ... che provi a mandare via ma che butti fuori dalla porta e rientrano dalla finestra... in tutto questo ci sono i cinesi.. popolo fantasma che non fa casino ma che si è insediato in molte città itaGliote

Aiuto non vuol dire prostituirsi al più debole per un vituperato senso civico, perché se accogli tutti ma gli offri una vita di merda sei solo un cazzo d'ipocrita.

holysmoke
11th June 2018, 14:55
Viviamo in una storia sbagliata, in una situazione di comodo e di prepotenza da tutti i lati.
È sbagliato accoglierli tutti
È sbagliato respingerli tutti
È sbagliato lasciare tutto in mano all'Italia
È sbagliato che la UE se ne fotta
È sbagliata la politica del PD di minniti che ha creato lager in Libia
È sbagliata la politica di salvini di chiudere i porti.

Soluzioni ci sono? Sec me è scacco matto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Bortas
11th June 2018, 14:57
Ci sarebbe da parlare di immigrazione e del famoso governo del cambiamento, loro quindi sarebbero andati a Bruxelles a battere i pugni sul tavolo, come martedì scorso dove erano richiesti i ministri degli interni al primo vertice sull'immigrazione e di eventuali cambiamenti al trattato di Dublino, inutile dire che Salvini ha latitato, a me sembrano sempre più beceri e cialtroni, gente che vive di questi problemi e non vuole risolverli vuole solo esasperarli per dirti che li sta combattendo. Questo è il livello dei nostri politici, gente che parla di Europa che si approfitta e poi quando c'è da decidere qualcosa non si presenta, altro che pugni sul tavolo.

McLove.
11th June 2018, 15:05
Bortas ti ho dato degli spunti nel merito sull'immigrazione e che sfido chiunque a contrastarli, tra l'altro trattati in punta di fatto e non sul colore politico, e te ne esci come un trafiletto del post ed un parallelismo abbastanza "pindarico".

Capisco il livore politico che giustamente hai ma sinceramente non me l'aspettavo, non da te. Ma questo è quanto.

Ah nel merito l'Italia avrebbe votato "contro Dublino" anche con Minniti, ministro dei santi subito.

-Tapatalk-

Shub
11th June 2018, 15:10
Dani ad oggi va dato atto però che, a torto o a ragione, Salvini ha fatto quello per cui è stato votato e ora la barca attraccherà in Spagna. Poi si può questionare sul metodo e il merito ma di fatto non arriveranno in ItaGlia

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:19
Viviamo in una storia sbagliata, in una situazione di comodo e di prepotenza da tutti i lati.
È sbagliato accoglierli tutti
È sbagliato respingerli tutti
È sbagliato lasciare tutto in mano all'Italia
È sbagliato che la UE se ne fotta
È sbagliata la politica del PD di minniti che ha creato lager in Libia
È sbagliata la politica di salvini di chiudere i porti.

Soluzioni ci sono? Sec me è scacco matto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


No holy non è scaccomatto.

E la cosa piu sbagliata di tutte al di sopra dell'elenco degli sbagli è che la politica NON VUOLE risolverlo il problema.

Non è che non può.

Come gia ti è stato detto sopra di me, quando poco fa si doveva andare a Bruxelles per discuterne con l'UE e imporsi i Grandi uomini del Cambiamento se ne sono SBATTUTI IL CAZZO.

Vuoi sapere la verità? Che Salvini senza gli immigrati a cui dare addosso non sarebbe un cazzo di nessuno. Salvini è una merdaccia come tanti altri populisti prima di lui che senza il furor di popolo Navi/immagrati/porti/ruspah sarebbe a raccogliere i pomodori insieme ai negri.

@Shub se vogliono veramente arrivare in Italia ci arrivano da un altro lato. L'Italia è usata come porto di passaggio.

Bortas
11th June 2018, 15:24
Bortas ti ho dato degli spunti nel merito sull'immigrazione e che sfido chiunque a contrastarli, tra l'altro trattati in punta di fatto e non sul colore politico, e te ne esci come un trafiletto del post ed un parallelismo abbastanza "pindarico".

Capisco il livore politico che giustamente hai ma sinceramente non me l'aspettavo, non da te. Ma questo è quanto.

Ah nel merito l'Italia avrebbe votato "contro Dublino" anche con Minniti, ministro dei santi subito.

-Tapatalk-

Non ha votato contro, non si è manco presentato a Bruxelles, magari fosse andato contro, non è livore a caso a questi elementi non interessa manco discutere, interessa solo l'atto dimostrativo, questo fa schifo di questa gente. Sentire tuonare Salvini e Toninelli contro questi 600 migranti lasciati in mare, la solita puttanata sull'invasione e sapere che il primo vertice sull'immigrazione in europa si è tenuto martedì scorso, tra i punti c'era anche quello di discutere di eventuali modifiche sul trattato di Dublino e sapere che Salvini non c'è andato, fa quantomeno girare il cazzo o no? Dove cazzo sarebbero questi pugni sul tavolo?

In seconda battuta questo post si intitola "il governo del cambiamento" non "parliamo di migranti".

@Michele, che Salvini con tutto il circo mediatico faccia quello per cui è stato votato parliamone, perchè visto che non siamo da soli io preferirei che andasse in Europa a combattere per ciò che ha promesso, invece che sorbirmi queste bizzette da ducetto sui porti chiusi e la sua retorica da 4 soldi.

holysmoke
11th June 2018, 15:25
Naz il discorso va oltre salvini e infatti ho elencato un po tutte o quasi le statistiche del caso.
Tu ti incazzi ora con salvini ma il problema è più grande di lui di minniti e dell'Italia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

McLove.
11th June 2018, 15:25
ti ripeto naz che su dublino l'italia ha detto no ed avrebbe detto NO
Dove acquista un significato andare a discutere di una cosa che tu e che anche il tuo predecessore di un diverso partito politico avrebbe avuto un rilievo?
la posizione dell italia era NO ab origine quindi cincischiare se c'e' andato o meno e veramente un argomentazione della minchia.

ripeto se volete parlare di immigrazione facciamolo sula base degli spunti che vi ho dato.

ah ve ne do un altro l'italia può legittimamente chiudere i porti e l'ha sempre potuto fare sotto l'assetto normativo, sia per via di trattati internazionali come la convenzione di Montego bay sia per norme interne.

ed infatti La francia e La spagna , quest ultima fino ad oggi a quanto pare, avevano da anni i "porti chiusi" e legittimamente

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:27
Naz il discorso va oltre salvini e infatti ho elencato un po tutte o quasi le statistiche del caso.
Tu ti incazzi ora con salvini ma il problema è più grande di lui di minniti e dell'Italia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Che il problema si più grande sono d'accordissimo.

No non mi incazzo con Salvini, ma stanno tutti a blaterare di "cambiamento storico" poi ti ritrovi il duce de noialtri a far il coglione con le navi dei negri e quell'altro coso che manco sa l'inglese.

Eh diocane il cambiamentone.

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:29
ti ripeto naz che su dublino l'italia ha detto no ed avrebbe detto NO
Dove acquista un significato andare a discutere di una cosa che tu e che anche il tuo predecessore di un diverso partito politico avrebbe avuto un rilievo?
la posizione dell italia era NO ab origine quindi cincischiare se c'e' andato o meno e veramente un argomentazione della minchia.

ripeto se volete parlare di immigrazione facciamolo sula base degli spunti che vi ho dato.

ah ve ne do un altro l'italia può legittimamente chiudere i porti e l'ha sempre potuto fare sotto l'assetto normativo, sia per via di trattati internazionali come la convenzione di Montego bay sia per norme interne.

ed infatti La francia e La spagna , quest ultima fino ad oggi a quanto pare, avevano da anni i "porti chiusi" e legittimamente

Si fa il figo in casa poi dove deve andare per DOVERE soprattutto sulla questione immigrati (indipendentemente dal si/no) manco si presenta.

Si vede proprio quanto glie ne fotte. :nod:

McLove.
11th June 2018, 15:30
Che il problema si più grande sono d'accordissimo.

No non mi incazzo con Salvini, ma stanno tutti a blaterare di "cambiamento storico" poi ti ritrovi il duce de noialtri a far il coglione con le navi dei negri e quell'altro coso che manco sa l'inglese.

Eh diocane il cambiamentone.

e no nuovamente qua no
è un cazzo di cambiamento (che poi piaccia o no politicamente sono discorsi personali) che una volta _da sempre_ laddove tutti i paesi che hanno porti nel mediterraneo hanno i porti chiusi da anni, li chiude l'italia e magicamente uno stato di quelli che giocava a scaricabarile accoglie uan nava quando non l'accoglieva da anni.

sono d'accordo con quanto indichi su salvini ma negare sto fatto e negare che forse in europa si deve avere un attimo il pugno più duro inteso come smettere d icalarsi i pantaloni ma esortare o forzare anche gli altri a provvedere è un altro paio di maniche.

McLove.
11th June 2018, 15:34
Si fa il figo in casa poi dove deve andare per DOVERE soprattutto sulla questione immigrati (indipendentemente dal si/no) manco si presenta.

Si vede proprio quanto glie ne fotte. :nod:

niente mi spiace siete cosi politicizzati o rancorosi che non risucite a nortarlo.

a me sta sui coglioni salvini, SONO TERRONE svegliatevi, io a differenza di chi legge stronzate sul web, ho preso dalla strada un extracomunitaria immigrata ed arrivata col barcone e stuprata (e no non l'abbiamo presa a fare le pulizie e sottopagarla viene invitata a casa nostra come OSPITE) e le diamo una mano in tutto quello che serve anche solo a fare vedere al figlio come si preparano i dolci per farlo sorridere, cosa che non ha un prezzo, e cosa che non ha mai visto, ma questo non mi evita di dire che oh ci voleva tanto una volta a fare il cazzo contro cazzo e responsabilizzare anche gli altri stati e fargli togliere i paraocchi?
e le premese sul perchè te le ho indicate sopra.
quindi NON rompetemi i coglioni sul chi biasima che il fenomeno migratorio sia gestito una merda sia un razzista o un disumano che li vuole tutti morti, non vi permetto sto giochino della minchia

quindi no non accetto che per dire salvini merda, quale è, si faccia il discorso a mio avviso demente ahhhhh ma non è andato a dublino, grazie al cazzo cosa doveva andare a discutere se la posizione dell italia era, ed anche con lo scorso governo con minniti del PD, un sonoro no perche le norme del trattato di dublino avrebbero ancora reso più gravoso per l'italia e per gli immigrati (mettetevelo in testa!) il problema.

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:35
e no nuovamente qua no
è un cazzo di cambiamento (che poi piaccia o no politicamente sono discorsi personali) che una volta _da sempre_ laddove tutti i paesi che hanno porti nel mediterraneo hanno i porti chiusi da anni, li chiude l'italia e magicamente uno stato di quelli che giocava a scaricabarile accoglie uan nava quando non l'accoglieva da anni.

sono d'accordo con quanto indichi su salvini ma negare sto fatto e negare che forse in europa si deve avere un attimo il pugno più duro inteso come smettere d icalarsi i pantaloni ma esortare o forzare anche gli altri a provvedere è un altro paio di maniche.

La Spagna ha solo fatto una mossa politica, non glie ne frega un cazzo e presto tornerà a non fregargliene un cazzo.

Se vuoi fare quello con il cazzo duro, trasformi Malta in un parcheggio per clandestini.

Tanto l'UE se lo inculerà a Sangue e tornerà a far sbarcare gli immigrati e muto, perchè questo succede quando come ministro hai uno con il QI di una scimmia urlante che fa solo campagna elettorale. il resto non glie ne fotte un cazzo.

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:37
nmiente mi spiace siete cosi politicizzati o rancorosi che non risucite a nortarlo.


quindi no non accetto che per dire salvini merda, quale è si faccia il discorso a mio avviso demente ahhhhh ma non è andato a dublino, grazie alc azzo cosa doveva andare a discutere se la posizione dell italia era ed anche con lo scorso governo un sonoro no perche le norme del trattato di dublino avrebbero ancora reso più gravoso per l'italia e per gli immigrati (mettetevelo in testa) il problema.

No politicizzati il cazzo.

Lui la doveva andar a far il suo lavoro, che si chiamasse Salvini o Pinocchio a me non me ne importa.

Invece se ne sbattuto il cazzo, salvo poi fare quello che fa la parte di "prima l'italia agli italiani".

Se voleva fare lo strillone e populista, non diventava ministro. Se sei ministro comportati da tale.

McLove.
11th June 2018, 15:40
niente continui a parlare per emblemi dando allo strillone e populista facendo Lo strillone ed il populista.

Io di spunti ve ne ho dati e seri, non li cogliete, amen

salvinimerda, questo è il livello.


intanto ha nuovamente vinto salvini non solo politicamente ma anche nei fatti, evidentemente chiudere i porti in spagna ed in francia era una scelta di comodo visto che c'era il cesso del italia a prendere tutti. ma se uno lo dice vuole sparare ai negher con il fucile a canne mozze ovviamente, e vi rammentoc he quanto ho fatto io e faccio nei limiti dell umano per i negher voi non l'avete nemmeno MAI pensato.
minchia come siete diventati.

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:41
No politicizzati il cazzo.

Lui la doveva andar a far il suo lavoro, che si chiamasse Salvini o Pinocchio a me non me ne importa.

Invece se ne sbattuto il cazzo, salvo poi fare quello che fa la parte di "prima l'italia agli italiani".

Se voleva fare lo strillone e populista, non diventava ministro. Se sei ministro comportati da tale.

T'oh leggitelo al di la che si chiama Salvini o chi per esso è venuto meno a sul lavoro di Ministro per fare quello che ha fatto.

Vuoi aver ragione? Vabbene hai ragione.

Poi i fatti sono altri

Bortas
11th June 2018, 15:44
nmiente mi spiace siete cosi politicizzati o rancorosi che non risucite a nortarlo.

a me sta sui coglioni salvini, io ho preso dalla strada un extracomunitaria e le diamo una mano anche solo a fare vedere al figlio come si preparano i dolci per farlo sorridere cosa che non ha mai visto una immigrata clandestina ma questo non mi evita di dire che oh ci voleva tanto una volta a fare il cazzo contro cazzo e responsabilizzar anche gli altri?
e le premese sul perchè te l'ho ndicate sopra.

quindi no non accetto che per dire salvini merda, quale è si faccia il discorso a mio avviso demente ahhhhh ma non è andato a dublino, grazie alc azzo cosa doveva andare a discutere se la posizione dell italia era ed anche con lo scorso governo un sonoro no perche le norme del trattato di dublino avrebbero ancora reso più gravoso per l'italia e per gli immigrati (mettetevelo in testa) il problema.

Quindi grazie a Salvini che chiude i porti la situazione è risolta e messa in chiaro? L'invasione è finita abbiamo mostrato i coglioni all'Europa, possiamo ruggire soddisfatti di questa grande vittoria. Scemo io a pensare che certe cose dovrebbero essere affrontate in sedi istituzionali, non semplicemente dicendo no ad un trattato ma magari andare in mezzo alla commissione e far valere davvero le proprie ragioni.

McLove.
11th June 2018, 15:47
T'oh leggitelo al di la che si chiama Salvini o chi per esso è venuto meno a sul lavoro di Ministro per fare quello che ha fatto.

Vuoi aver ragione? Vabbene hai ragione.

Poi i fatti sono altri

guarda naz con tutto il rispetto dell' avere ragione me ne sbatto i coglioni come ho avuto mille volte ragione anche le volte che sono stato bannato, me l'avete detto sia tu che bortas che alcune volte mi avete bannato NONOSTANTE avessi ragione e ho sempre accettato senza fare polemiche della minchia.

io vi ho parlato di fatti voi solo del livore politico che avete e dei preconcetti perche vi ripeto per voi chi non abbraccia un idea di "accogliamoli tutti" e un demonio che vuole farli morire e che non li vuole in mezzo ai coglioni. No non è cosi il prossimo passo sarebbe postarvi le foto della mia ragazza con il bambino e la mamma ma capisci bene che non mi va di strumentalizzarli per avere ragione, altra dimostrazione di come di avere ragione se questi sono i termini NON ME NE FREGA UN CAZZO.

buona continuazione.

McLove.
11th June 2018, 15:49
Quindi grazie a Salvini che chiude i porti la situazione è risolta e messa in chiaro? L'invasione è finita abbiamo mostrato i coglioni all'Europa, possiamo ruggire soddisfatti di questa grande vittoria. Scemo io a pensare che certe cose dovrebbero essere affrontate in sedi istituzionali, non semplicemente dicendo no ad un trattato ma magari andare in mezzo alla commissione e far valere davvero le proprie ragioni.

ph cazzo ora me li fai girare chi minchia ha scritto che si è risolto?
ho detto che per UNA volta si è notato che se l'italia non abbassa le braghe magari altri intervengono, quindi una maggiore partecipazione di tutti gli stati UE non è cosi impossibile, e sono intevenuti altri che avevano chiuso i porti ma evidentemente per te l'italia è un paese di razzisti se lo fa quando lo fanno spagna e francia da anni è tutt'appost.

ah ti ripeto che l'italia come la spagna e la francia (da anni) può legittimamente chiudere i porti proprio IN BASE a trattati internazionali. salvini NON ha detto no ad un trattato come scrivi, sbagli tu e tutti coloro che lo scrivono, anzi ha fatto valere un trattato la convenzione di montego bay nello specifico, come hanno sempre fatto valere gli altri stati che hanno chiuso i porti.

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:52
guarda naz con tutto il rispetto dell' avere ragione me ne sbatto i coglioni come ho avuto mnille volte ragione anche le volte che sono stato bannato, me l'avete detto sia tu che bortas che alcune volte mi avete bannato NONOSTANTE avessi ragione e ho sempre accettato senza fare polemiche della minchia.

io vi ho parlato di fatti voi solo del livore politico che avete e dei preconcetti perche vi ripeto per voi chi non abbraccia un idea di "accogliamoli tutti" e un demonio che vuole farli morire e che non li vuoel immezzo ai coglioni. No non è cosi il prossimo passo sarebbe postarvi le foto della mia ragazza con il bambino e la mamma ma capisci bene che non mi va di strumentalizzarli per avere ragione altra dimostrazione di come di avere ragione se questi sono i termini NON ME NE FREGA UN CAZZO.

buona continuazione.

Ti abbiamo in due, parlato di come certe cose non discutono facendo parte dell'unione europea chiudendo i porti e facendo affondare le barche o aspettando che qualcun altro li accolga.

Ci sono sedi istituzionali per farlo. Se no esci dall'Europa e fai quel cazzo che ti pare.

Ma se fai parte dell'europa con determinate leggi e metodi e te sei ministro, le devi seguire.

Questo si sta dicendo, il fatto che l'Italia nei trattati come altri stati può chiudere i porti è vero, ma cio non vuol dire che ti è permesso farlo in quanto al livello europeo non sei nella stessa posizione ne della Francia ne dalla Spagna e questo purtroppo per l'italia è un fatto. Se fai la voce grossa poi ne paghi le conseguenze e per pagarle devi essere nella condizione di poterlo fare.

Il livore politico, i preconcetti, e via dicendo li hai tirati fuori te.

Però, hai ragione seriamente.

Seriamente eh, siamo "noi" che abbiamo il livore.

Siamo "noi" che vogliamo aver ragione a tutti i costi.

Siamo -noi- che ti banniamo anche se hai ragione.

Vabbene ewwiwa il Duc..err Salvini.

:truestory:

Shub
11th June 2018, 15:52
Quindi grazie a Salvini che chiude i porti la situazione è risolta e messa in chiaro? L'invasione è finita abbiamo mostrato i coglioni all'Europa, possiamo ruggire soddisfatti di questa grande vittoria. Scemo io a pensare che certe cose dovrebbero essere affrontate in sedi istituzionali, non semplicemente dicendo no ad un trattato ma magari andare in mezzo alla commissione e far valere davvero le proprie ragioni.

Non è risolta ma stati che fino ad ieri se ne fottevano ora si sono mossi. Vuoi per interesse, vuoi perché spinti, vuoi per il salcazzo di motivo ma dopo la presa di posizione di Salvini quella nave va in Spagna.

Magari la prossima andrà in Francia e quella dopo in Grecia, magari quella dopo tornerà in Italia e via e via e via..

Poi non è andato a Dublino?

Doveva andarci? Probabilmente si, ma intanto il governo era insediato da 2 giorni, lui avrebbe detto no come avrebbe detto no Minniti, quindi... va bene pure aver disertato ma sfanculato l'accordo e i fatti lo stanno dimostrando.

Ripeto, questo è un giudizio sui fatti non sul merito, piaccia o meno ha ottenuto un risultato, come giudizio personale MOLTO positivo, non tanto per i 600 disperati che non arrivano da noi, ma perché ha costretto altri stati UE a muoversi.

McLove.
11th June 2018, 15:54
Ti abbiamo in due, parlato di come certe cose non discutono facendo parte dell'unione europea chiudendo i porti e facendo affondare le barche o aspettando che qualcun altro li accolga.

Ci sono sedi istituzionali per farlo. Se no esci dall'Europa e fai quel cazzo che ti pare.

Ma se fai parte dell'europa con determinate leggi e metodi e te sei ministro, le devi seguire.

Questo si sta dicendo.

Il livore politico, i preconcetti, e via dicendo li hai tirati fuori te.

Però, hai ragione seriamente.

Seriamente eh, siamo "noi" che abbiamo il livore.

Siamo "noi" che vogliamo aver ragione a tutti i costi.

Siamo -noi- che ti banniamo anche se hai ragione.

Vabbene ewwiwa il Duc..err Salvini.

:truestory:

scusa e ti ho detto che francia e spagna hanno i porti chiusi e rispettando un trattato internazionale da anni.
non c'e' nessun accordo o covenizone o trattato che l'italia sui migranti economici debba aprire i porti ma puo legittimamente chiuderli
quindi il disorso che fate è sbagliato anche se siete in due ALL'origine.

ma che cazzo vuol dire vai a discutere e NON chiudi i porti perche spagna e francia coi Porti chiusi DEVONBO allora uscire dall'europa seguendo la tua illogica logica?

porcamado ma documentarsi?

se vi manca questo sinceramente di cosa stiamo parlando?
cioe abbiamo tre stati tutte e tre possono legittimamente chiudere i porti e lasciare affondare le navi ma in italia NON lo si puo fare chissa per quale convenzione che vi siete inventati, gli altri possono e per trattati esistenti e vigenti MA l'italia piu che chiudere i porti deve andare a discutere, francia e spagna invece no, l'italia se chiude i porti deve uscire dall europa mentre la spagna e francia a porti chiusi sono i paladini dell ue, ma vi leggete?
ahahahaha

etutto questo epr dire salvini merda cioè fare un ragionamentoc osi sconclusionato per dire salvini merda. Ok, utele.

ah naz i pm in cui mi dite che ho ragione ma che dovevate li ho pure conservati, ma veramente dobbiamo fare il cazzo contro cazzo? poi potrei pensare che sono diventato scomodo perché non vi do ragione, sai come è a pensar male si azzecca sempre.

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:56
Tranquillo hai ragione, sul serio.

Non strumentalizzare la ragione per aver ragione.

:truestory:

E' sempre bello il fascino di parlare con te, gli altri sbagliano a prescindere proprio :sneer:

Estrema
11th June 2018, 15:56
@Shub se vogliono veramente arrivare in Italia ci arrivano da un altro lato. L'Italia è usata come porto di passaggio.
certo peccato che tutte le frontiere al confine con l'italia son presidiate ( ci son piu militari oggi alla frontiera con la francia che al tempo del ventennio) e quei pochi che riescono a apssare vengono di nuovo ributtatti( si come si fa con la spazzattura) in italia

Nazgul Tirith
11th June 2018, 15:59
certo peccato che tutte le frontiere al confine con l'italia son presidiate ( ci son piu militari oggi alla frontiera con la francia che al tempo del ventennio) e quei pochi che riescono a apssare vengono di nuovo ributtatti( si come si fa con la spazzattura) in italia

Bhe è vero ma è solo nell'ultimo periodo che hanno alzato di parecchio le barriere ai confini. Prima non è era così e l'Itaila veniva usata come tale.

Ora te li ributtano dentro.

Quindi immagina le difficolta che avranno a venire dalla Spagna all'Italia se vogliono :sneer:

McLove.
11th June 2018, 16:00
Tranquillo hai ragione, sul serio.

Non strumentalizzare la ragione per aver ragione.

:truestory:

E' sempre bello il fascino di parlare con te, gli altri sbagliano a prescindere proprio :sneer:

no hai ragione tu noi se chiudiamo i porti dobbiamo uscire dall europa, gli altri chiudendoli sono invece "tutti per uno tutti per te Ue" (cit.)

Estrema
11th June 2018, 16:01
Bhe è vero ma è solo nell'ultimo periodo che hanno alzato di parecchio le barriere ai confini. Prima non è era così e l'Itaila veniva usata come tale.

Ora te li ributtano dentro.

Quindi immagina le difficolta che avranno a venire dalla Spagna all'Italia se vogliono :sneer:

appunto non puoi dire autiamoli poi tanto se ne vanno dove magari trovano lavoro o parenti qui al massimo ci passano un periodo transitorio, perchè quelli dilla dale alpi non li vogliono da molto prima di noi.

oh la germania tollera orban un novello nazi perchè gli sbarra la strada all'immigrazione via terra eh

Shub
11th June 2018, 16:02
Bhe è vero ma è solo nell'ultimo periodo che hanno alzato di parecchio le barriere ai confini. Prima non è era così e l'Itaila veniva usata come tale.

Ora te li ributtano dentro.

Quindi immagina le difficolta che avranno a venire dalla Spagna all'Italia se vogliono :sneer:

Naz ma anche loro hanno fatto un'azione arbitraria perché si erano sfrangiati la minchia.... intanto la tanto civile Francia è pure entrata in territorio italiano per respingere i migranti... vediamo se iniziano a spingere dalla Spagna cazzo fa

Bortas
11th June 2018, 16:03
ph cazzo ora me li fai girare chi minchia ha scritto che si è risolto?
ho detto che per UNA volta si è notato che se l'italia non abbassa le braghe magari altri intervengono, quindi una maggiore partecipazione di tutti gli stati UE non è cosi impossibile, e sono intevenuti altri che avevano chiuso i porti ma evidentemente per te l'italia è un paese di razzisti se lo fa quando lo fanno spagna e francia da anni è tutt'appost.

ah ti ripeto che l'italia come la spagna e la francia (da anni) può legittimamente chiudere i porti proprio IN BASE a trattati internazionali. salvini NON ha detto no ad un trattato come scrivi, sbagli tu e tutti coloro che lo scrivono, anzi ha fatto valere un trattato la convenzione di montego bay nello specifico, come hanno sempre fatto valere gli altri stati che hanno chiuso i porti.

Che possa chiudere i porti non è in discussione, è una soluzione? Per me no, è un atto dimostrativo del cazzo, per me le battaglie le combatti in commissione non con colpi di testa a cazzo sulla pelle di 600 sfortunati, sei un ministro della mia nazione non uno strillone da bar. Che poi per l'opinione pubblica di mentecatti Salvini sia un eroe ed abbia vinto non lo metto in dubbio è una nazione di merda e questo è pacifico.

Tra l'altro io non ho mai affermato che Salvini ha detto di no ad un trattato, ho affermato che quando c'era da discuterlo ed eventualmente modificarlo (trattato di Dublino) non si è presentato, occasione capitata guardacaso martedì scorso, probabilmente meditava questa minchiata dimostrativa per fare la voce grossa, questo è il metro della nostra politica a quanto sembra.

Estrema
11th June 2018, 16:08
Che possa chiudere i porti non è in discussione, è una soluzione? Per me no, è un atto dimostrativo del cazzo, per me le battaglie le combatti in commissione non con colpi di testa a cazzo sulla pelle di 600 sfortunati, sei un ministro della mia nazione non uno strillone da bar. Che poi per l'opinione pubblica di mentecatti Salvini sia un eroe ed abbia vinto non lo metto in dubbio è una nazione di merda e questo è pacifico.

Tra l'altro io non ho mai affermato che Salvini ha detto di no ad un trattato, ho affermato che quando c'era da discuterlo ed eventualmente modificarlo (trattato di Dublino) non si è presentato, occasione capitata guardacaso martedì scorso, probabilmente meditava questa minchiata dimostrativa per fare la voce grossa, questo è il metro della nostra politica a quanto sembra.

infatti la soluzione è molto piu semplice, però li entrano in gioco i fattori geopolitici, ovvero non farli partire proprio, perchè ribadisco il concetto sta gente qua solo in minima parte scappa dalla guerra la grande maggioranza è gente che viene a provare a migliorare le propire condizioni di vita in paesi dove pensa ci siano piu possibilita poi si ritrova con la realta che arriva in italia e rimane qui perchè non puo passare oltre e che fa? delinque o va ad alimentare le file del lavoro nero, facendo concorrenza agli italiani,e si cari miei non siamo piu quel paese pieno d'impiegati che a raccogliere i pomodori non ci va perchè c'ha laurea son finiti itempi degli albanesi al canale di otranto che venivano a fa la manavolanza perchè gl'italiani on la facevan piu oggi c'è la fila di italiani a chiedere lavoro ai caporali( quasi tutti rumeni pergiunta)

Bortas
11th June 2018, 16:09
Non è risolta ma stati che fino ad ieri se ne fottevano ora si sono mossi. Vuoi per interesse, vuoi perché spinti, vuoi per il salcazzo di motivo ma dopo la presa di posizione di Salvini quella nave va in Spagna.

Magari la prossima andrà in Francia e quella dopo in Grecia, magari quella dopo tornerà in Italia e via e via e via..

Poi non è andato a Dublino?

Doveva andarci? Probabilmente si, ma intanto il governo era insediato da 2 giorni, lui avrebbe detto no come avrebbe detto no Minniti, quindi... va bene pure aver disertato ma sfanculato l'accordo e i fatti lo stanno dimostrando.

Ripeto, questo è un giudizio sui fatti non sul merito, piaccia o meno ha ottenuto un risultato, come giudizio personale MOLTO positivo, non tanto per i 600 disperati che non arrivano da noi, ma perché ha costretto altri stati UE a muoversi.

Dici di battere i pugni sul tavolo, di spezzare le reni a questa Europa che ci lascia da soli. La Merkel la settimana prima ha affermato che siamo stati lasciati soli, si presenta questa commissione partecipano vari ministri di altri paesi, quale vetrina migliore per andare sputando sul trattato di Dublino e spiegare a tutti che se non siamo ascoltati si chiude i porti? E' tanto stupido? O dobbiamo fare cazzo contro cazzo perchè se non ci comportiamo da minorati mentali nessuno ci ascolta? Ma sul serio?

McLove.
11th June 2018, 16:12
Che possa chiudere i porti non è in discussione, è una soluzione? Per me no, è un atto dimostrativo del cazzo, per me le battaglie le combatti in commissione non con colpi di testa a cazzo sulla pelle di 600 sfortunati, sei un ministro della mia nazione non uno strillone da bar. Che poi per l'opinione pubblica di mentecatti Salvini sia un eroe ed abbia vinto non lo metto in dubbio è una nazione di merda e questo è pacifico.

Tra l'altro io non ho mai affermato che Salvini ha detto di no ad un trattato, ho affermato che quando c'era da discuterlo ed eventualmente modificarlo (trattato di Dublino) non si è presentato, occasione capitata guardacaso martedì scorso, probabilmente meditava questa minchiata dimostrativa per fare la voce grossa, questo è il metro della nostra politica a quanto sembra.

non è per nulla una soluzione cone non lo è per spagna e francia solo che a loro fa gioco perché cosi vengono qua e si evita di discutere di un equo impegno di tutti gli stati ue e non solo sul punto di vista economico anche socialee di integrazione come ho cercato inutilmente di dire a quanto vedo ma non c'e' maggior sordo di chi non vuole sentire (accogliere non vuol dire un cazzo se non ci sono le condizioni migliorative di vita ed in seguito di Integrazione porco del vostro dio). Per il problema dell immigrazione e ripeto NON per le casalinghe del nord ma per gli stessi IMMIGRATI.

il trattato di dublino non era da discutere , vi prego di leggere cosa stabilivano le nuove modifiche che volevano essere approvate e cosa significavano per il paese in cui l'immigrato approda nelal circostanza di immigrato economico, che se lo valuti anche con il fatto che spagna e francia hanno legittimamente i porti chiusi per il fenomeno migratorio significava per l'italia ancora un carico maggiore, come la norma che prevdeva che l'imigrato economico deve essere tenuto ed a spese dello stato in cui approda per 8 anni che in soldoni singificava ok no ci accolliamo i richiedenti asilo per guerra e salcazzi quelli economici ve li tenete voi e per 8 anni e non ci rompere i coglioni. grazie alc azzo che essendo l'italia l'unico stato in cui approdano ha detto un sonoro sucatemi la cappella cosi come avrebbe fatto anche Minniti delll'illuminato Pd.
Anche dire un NO è discutere btw ma cincischiamo sulla presenza specie se nsono nhorme fatte apposta per mettertela nel culo. grazie alc azzo che molti altri hanno votato si si risolvevano un problema. gli altri chiudono i porti e noi ci seghiamo se si dova andare a discutere una cosa che avrebbe messo l'italia a 90° cosa che per rispetto degli stessi immigrati a me NON andava bene. e questo e discutere di politica e la povertà della politica italiana raffrontata a temi come L'ue dove ognis tato fa il suo interesse, come é giusto che sia.

infine l'argomentazione che vanno in spagna e poi rientrano in italia? stronzate in italia non ci vogliono proprio venire restano in italia perche gli altri hanno i porti e le frontiere belle chiuse basti pensare via terra all austria e le polemiche degli eventuali muri.
in italia non ci sono condizioni economiche e sociali, ci sono solo lager di merda e sicura merda o schiavitù
colcazzo una volta che sono fuori dall italia che ci ritornano.

Bortas
11th June 2018, 16:13
infatti la soluzione è molto piu semplice, però li entrano in gioco i fattori geopolitici, ovvero non farli partire proprio, perchè ribadisco il concetto sta gente qua solo in minima parte scappa dalla guerra la grande maggioranza è gente che viene a provare a migliorare le propire condizioni di vita in paesi dove pensa ci siano piu possibilita poi si ritrova con la realta che arriva in italia e rimane qui perchè non puo passare oltre e che fa? delinque o va ad alimentare le file del lavoro nero, facendo concorrenza agli italiani,e si cari miei non siamo piu quel paese pieno d'impiegati che a raccogliere i pomodori non ci va perchè c'ha laurea son finiti itempi degli albanesi al canale di otranto che venivano a fa la manavolanza perchè gl'italiani on la facevan piu oggi c'è la fila di italiani a chiedere lavoro ai caporali( quasi tutti rumeni pergiunta)

Scusa, ma cosa c'entra la condizione e lo sfruttamento dei migranti, sono cose che ne abbiamo parlato allo sfinimento, ma non è il punto della situazione attuale, può essere concausa, ma ritieni davvero che per risolvere il problema ingressi sia necessario fare cazzo contro cazzo altrimenti non ci ascoltano?

Estrema
11th June 2018, 16:14
Dici di battere i pugni sul tavolo, di spezzare le reni a questa Europa che ci lascia da soli. La Merkel la settimana prima ha affermato che siamo stati lasciati soli, si presenta questa commissione partecipano vari ministri di altri paesi, quale vetrina migliore per andare sputando sul trattato di Dublino e spiegare a tutti che se non siamo ascoltati si chiude i porti? E' tanto stupido? O dobbiamo fare cazzo contro cazzo perchè se non ci comportiamo da minorati mentali nessuno ci ascolta? Ma sul serio?
è quello che ha provato a fare letta ha ciesto piu soldi .........visto la fine che gli han fatto fare?

perchè la questione migranti si intreccia con altre battaglie politice all'interno dell'europa, che rischia di far saltare il banco e al momento chi fa la voce grossa non è l'italia perchè attualmente il mediterraneo ha peso strategico zero, solo faccione ci puo salvare facendo incazzare la merkel ancora di piu di come sta facendo in questi giorni :D

Bortas
11th June 2018, 16:21
è quello che ha provato a fare letta ha ciesto piu soldi .........visto la fine che gli han fatto fare?

perchè la questione migranti si intreccia con altre battaglie politice all'interno dell'europa, che rischia di far saltare il banco e al momento chi fa la voce grossa non è l'italia perchè attualmente il mediterraneo a peso strategico zero, solo faccione ci puo salvare facendo incazzare la merkel ancora di piu di come sta facendo in questi giorni :D

Se l'Europa ci ha designato come pattumiera dei barconi che arrivano, la prima piazza dove discutere del problema è la stessa Europa. Non vorrei ripetermi, se c'è una sede istituzionale dove queste cose si discutono vai e batti davvero i pugni sul tavolo, non riesco a vedere fine strategia politica in determinati colpi di testa, poi sarà un limite mio ne prenderò atto.

Wolfo
11th June 2018, 16:23
Ti abbiamo in due, parlato di come certe cose non discutono facendo parte dell'unione europea chiudendo i porti e facendo affondare le barche o aspettando che qualcun altro li accolga.

Ci sono sedi istituzionali per farlo. Se no esci dall'Europa e fai quel cazzo che ti pare.

Ma se fai parte dell'europa con determinate leggi e metodi e te sei ministro, le devi seguire.

Questo si sta dicendo, il fatto che l'Italia nei trattati come altri stati può chiudere i porti è vero, ma cio non vuol dire che ti è permesso farlo in quanto al livello europeo non sei nella stessa posizione ne della Francia ne dalla Spagna e questo purtroppo per l'italia è un fatto. Se fai la voce grossa poi ne paghi le conseguenze e per pagarle devi essere nella condizione di poterlo fare.

Il livore politico, i preconcetti, e via dicendo li hai tirati fuori te.

Però, hai ragione seriamente.

Seriamente eh, siamo "noi" che abbiamo il livore.

Siamo "noi" che vogliamo aver ragione a tutti i costi.

Siamo -noi- che ti banniamo anche se hai ragione.

Vabbene ewwiwa il Duc..err Salvini.

:truestory:

mi chiedo queste sedi istituzionali erano chiuse per spagna e francia prima di oggi?

McLove.
11th June 2018, 16:23
cazzo contro cazzo altrimenti non ci ascoltano?

anche se non rivolto a me SI
SI perche da anni si è dimostrato che su questo aspetto non ci sentono, vogliono tirare su muri, chiudono i porti, mettono a votazione leggi che salvaguardano solo i loro interessi delegando la questione immigranti solo all italia. i porti italiani andavano chiusi anni fa contestualmente a quelli spagnoli e francesi e dire ok fate cosi? facciamolo tutti.
SI perche la questione immigrazione è cosiderata solo dagli ignorantio ancora peggio di chi la strumentalizza per la politica ( IN UN SENSO E NELL' ALTRO) come chi vuole sparare al negher a me interessa nel interesse del negher perche se ci fosse un intervento comune dell ue dove ogni stato si rpende le proprie responsabilità ed anche non solo sul piano strettamente economico i negher non starebbero nelle condizioni di merda in cui stanno: venite in siciilia ma al posto di andare a mare fatevi un giro dei "campi" e poi mi venite a chiedere scusa.
SI perche è palese che ancora prima dell insediamento del governo la merkel fa un mea culpa preventivo "di avere lasciato sola l'italia sul discorso immigrazione" rassicurando l'italia, mea culpa sulla base di possibili ed ancora non intervenuti cazzo contro cazzo.
Si perche una volta che un coglione come salvini comportandosi come spagna e francia (ma noi dobbimo usire dall'ue se lo facciamo perché cosi ha deciso non si sa chi) facendo il cazzo contro cazzo, come non si era mai fatto, miracolosamente la spagna apre il suo porto di valencia dopo anni ed accoglie una nave di migranti. quindi non li aprivate solo perché tanto c'era l'italia a fare da materasso?

Si fare il cazzo contro cazzo ad oggi vista la situazione e quanto diano per scontato altri paesi Ue è fondamentale che ci piaccia o no ed a prescindere se la fa salvini renzi o gesucristo in croce volando sopra bruxelles scortato da Goldrake e Gundam e tra l'altro il fare cazzo contro cazzo non è "o fate questo o usciamo da ue" si tratta di avere "potere contrattuale" come è normale in ogni relazione di diritto internazionale ed anche nell acquistare un braccialetto da un marocchino.
oggi l'italia ha dimostrato di avere potere contrattuale chiudete voi i porti? si? lo possiamo fare pure noi cosi ve ne prendete anche voi la responsabilità se sta nave affonda, troppo comodo con il solo culo degli altri.

E la pochezza della politica italiana deriva dal fatto che ci sia voluto un coglione e razzista come salvini per farlo, RENDETEVENE CONTO, ma qua secondo il "direttorio wayne" non si possono fare paragoni su stagioni passate, quindi per rispetto della casa altrui e di cui sono ospite non li faccio.

Estrema
11th June 2018, 16:26
Se l'Europa ci ha designato come pattumiera dei barconi che arrivano, la prima piazza dove discutere del problema è la stessa Europa. Non vorrei ripetermi, se c'è una sede istituzionale dove queste cose si discutono vai e batti davvero i pugni sul tavolo, non riesco a vedere fine strategia politica in determinati colpi di testa, poi sarà un limite mio ne prenderò atto.
con quale leva puoi far valere le ns ragioni ce stiamo in un area che dopo le famose primavere arabe è diventata del tutto insignificante a livello geopolitico? che gli dici usciamo dall'euro? sanno meglio di noi che è impossibile an zi qualche stato europeo e qualche soros di turno non aspetta altro.

Bortas
11th June 2018, 16:26
non è per nulla una soluzione cone non lo è per spagna e francia solo che a loro fa gioco perché cosi vengono qua e si evita di discutere di un equo impegno di tutti gli stati ue e non solo sul punto di vista economico anche socialee di integrazione come ho cercato inutilmente di dire a quanto vedo ma non c'e' maggior sordo di chi non vuole sentire (accogliere non vuol dire un cazzo se non ci sono le condizioni migliorative di vita ed in seguito di Integrazione porco del vostro dio). Per il problema dell immigrazione e ripeto NON per le casalinghe del nord ma per gli stessi IMMIGRATI.

il trattato di dublino non era da discutere , vi prego di leggere cosa stabilivano le nuove modifiche che volevano essere approvate e cosa significavano per il paese in cui l'immigrato approda nelal circostanza di immigrato economico, che se lo valuti anche con il fatto che spagna e francia hanno legittimamente i porti chiusi per il fenomeno migratorio significava per l'italia ancora un carico maggiore, come la norma che prevdeva che l'imigrato economico deve essere tenuto ed a spese dello stato in cui approda per 8 anni che in soldoni singificava ok no ci accolliamo i richiedenti asilo per guerra e salcazzi quelli economici ve li tenete voi e per 8 anni e non ci rompere i coglioni. grazie alc azzo che essendo l'italia l'unico stato in cui approdano ha detto un sonoro sucatemi la cappella cosi come avrebbe fatto anche Minniti delll'illuminato Pd.
Anche dire un NO è discutere btw ma cincischiamo sulla presenza specie se nsono nhorme fatte apposta per mettertela nel culo. grazie alc azzo che molti altri hanno votato si si risolvevano un problema. gli altri chiudono i porti e noi ci seghiamo se si dova andare a discutere una cosa che avrebbe messo l'italia a 90° cosa che per rispetto degli stessi immigrati a me NON andava bene. e questo e discutere di politica e la povertà della politica italiana raffrontata a temi come L'ue dove ognis tato fa il suo interesse, come é giusto che sia.

infine l'argomentazione che vanno in spagna e poi rientrano in italia? stronzate in italia non ci vogliono proprio venire restano in italia perche gli altri hanno i porti e le frontiere belle chiuse basti pensare via terra all austria e le polemiche degli eventuali muri.
in italia non ci sono condizioni economiche e sociali, ci sono solo lager di merda e sicura merda o schiavitù
colcazzo una volta che sono fuori dall italia che ci ritornano.

Uno quando arriva a prendere la parola in commissione, si alza e dice: "io il trattato non lo firmo ne lo modifico, come afferma la Merkel ci avete lasciato soli ed è ora che queste cose siano ridiscusse, altrimenti attenendomi ai trattati che tutti fate rispettare io da martedì prossimo chiudo i porti alle navi delle ONG". Secondo te era meglio o peggio fare così?

McLove.
11th June 2018, 16:29
Uno quando arriva a prendere la parola in commissione, si alza e dice: "io il trattato non lo firmo ne lo modifico, come afferma la Merkel ci avete lasciato soli ed è ora che queste cose siano ridiscusse, altrimenti attenendomi ai trattati che tutti fate rispettare io da martedì prossimo chiudo i porti alle navi delle ONG". Secondo te era meglio o peggio fare così?

ma ti rendi conto che è un aspetto formale rispetto a quello sostanziale?
oh sia chiaro sono il primo a dire che la forma è sostanza ma è salvini che cazzo volevate?

Bortas
11th June 2018, 16:36
ma ti rendi conto che è un aspetto formale rispetto a quello sostanziale?
oh sia chiaro sono il primo a dire che la forma è sostanza ma è salvini che cazzo volevate?

Intanto hai messo la questione nero su bianco, subito, non hai agito di getto ma è una cosa ponderata, non hai messo sul piatto 600 persone in un ricatto verso l'Europa (vabbè che non fottono a nessuno ma se in questo cazzo contro cazzo fosse morto qualcuno, a me radical chic del cazzo che non sa cos'è l'accoglienza sarebbero girati fortemente i coglioni).

Di aspetti ce ne sono molteplici, magari ottieni le stesse cose, ma evitiamo almeno di passarci da ritardati e di farlo sulla schiena di qualche poveraccio.

McLove.
11th June 2018, 16:41
ah visto che te lo sei perso a quanto pare ribadisco.


cazzo contro cazzo altrimenti non ci ascoltano?


anche se non rivolto a me SI
SI perche da anni si è dimostrato che su questo aspetto non ci sentono, vogliono tirare su muri, chiudono i porti, mettono a votazione leggi che salvaguardano solo i loro interessi delegando la questione immigranti solo all italia. i porti italiani andavano chiusi anni fa contestualmente a quelli spagnoli e francesi e dire ok fate cosi? facciamolo tutti.
SI perche la questione immigrazione è cosiderata solo dagli ignorantio ancora peggio di chi la strumentalizza per la politica ( IN UN SENSO E NELL' ALTRO) come chi vuole sparare al negher a me interessa nel interesse del negher perche se ci fosse un intervento comune dell ue dove ogni stato si rpende le proprie responsabilità ed anche non solo sul piano strettamente economico i negher non starebbero nelle condizioni di merda in cui stanno: venite in siciilia ma al posto di andare a mare fatevi un giro dei "campi" e poi mi venite a chiedere scusa.
SI perche è palese che ancora prima dell insediamento del governo la merkel fa un mea culpa preventivo "di avere lasciato sola l'italia sul discorso immigrazione" rassicurando l'italia, mea culpa sulla base di possibili ed ancora non intervenuti cazzo contro cazzo.
Si perche una volta che un coglione come salvini comportandosi come spagna e francia (ma noi dobbimo usire dall'ue se lo facciamo perché cosi ha deciso non si sa chi) facendo il cazzo contro cazzo, come non si era mai fatto, miracolosamente la spagna apre il suo porto di valencia dopo anni ed accoglie una nave di migranti. quindi non li aprivate solo perché tanto c'era l'italia a fare da materasso?

Si fare il cazzo contro cazzo ad oggi vista la situazione e quanto diano per scontato altri paesi Ue è fondamentale che ci piaccia o no ed a prescindere se la fa salvini renzi o gesucristo in croce volando sopra bruxelles scortato da Goldrake e Gundam e tra l'altro il fare cazzo contro cazzo non è "o fate questo o usciamo da ue" si tratta di avere "potere contrattuale" come è normale in ogni relazione di diritto internazionale ed anche nell acquistare un braccialetto da un marocchino.
oggi l'italia ha dimostrato di avere potere contrattuale chiudete voi i porti? si? lo possiamo fare pure noi cosi ve ne prendete anche voi la responsabilità se sta nave affonda, troppo comodo con il solo culo degli altri.

E la pochezza della politica italiana deriva dal fatto che ci sia voluto un coglione e razzista come salvini per farlo, RENDETEVENE CONTO, ma qua secondo il "direttorio wayne" non si possono fare paragoni su stagioni passate, quindi per rispetto della casa altrui e di cui sono ospite non li faccio.

ora me ne vado in culo che ho altro da sbrigare.

holysmoke
11th June 2018, 17:32
Cioe spagna e francia hanno i porti chiusi da quasi sempre, le frontiere chiuse (addirittura i francesi entrano nel territorio italiano a fare i bulli) e la colpa è del governo che per UNA volta è riuscito a non far attraccare una nave ong in italia?
Tutto sto casino per UNA nave non attraccata in italia, l'ennesima nave ong e per vedere cosa succede se ti chiudono i porti in faccia? Tutti se ne fottono all'inizio ma poi guarda un po qualcuno cede. La colpa di arrivare a questa situazione e certo è di Salvini e del governo italiano e non dell'europa che se ne fotte... dove sta scritto che se ne deve occupare solo e soltanto l'italia?

Venerdì Conte parla con Macron e lunedì con la Merkel proprio di quanto accaduto e che si devono cambiare le regole.

McLove.
11th June 2018, 17:45
ah per rinfrescare la memoria di alcuni correva l'anno 1997, l'Ue era gia nata con maastritch nel 92 in vigore dal 93. erano i primi passi ma la struttura dell ue era gia bene delineata.

Il governo Prodi decide di chiudere i porti e pattugliare il canale d’Otranto con la Marina Militare per fare argine ai profughi albanesi, cito : "sulle nostre coste non stanno arrivando più profughi, gente spaventata, ma uomini e donne che vengono da zone dove la rivolta non è neppure arrivata. Cercano una vita migliore, un lavoro più redditizio, sono, insomma, immigrati".

che dire della stampa dell'epoca?
Secondo Repubblica dei tempi era legittimo perché richiamandosi alla convenzione d'Amburgo, ancora oggi vigente btw, era un atto di sacrosanto discrimine tra veri profughi che andavano tutelati e «migranti economici»
Inoltre appariva giusta la politica di "aiutiamoli a casa loro!" inviando in Albania cibo medicinali e impegnandosi a ricostruire le infrastrutture e le strutture

ecco l'articolo negli storici de la Repubblica.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/03/25/blocco-navale-per-fermare-gli-albanesi.html

cosi per aggiungere un po di carne al fuoco e carne non solo sui fatti, al di la del bliblero gossipparo, ma pure documentata.

umh ma ripensandoci forse erano i tempi in cui ancora il radical chic non era arrivato nei salotti buoni andava molto di piu il grunge nonostante Kurt Cobain fosse morto da 3 anni ;)

Estrema
11th June 2018, 17:52
ah per rinfrescare la memoria di alcuni correva l'anno 1997, l'Ue era gia nata con maastritch nel 92 in vigore dal 93. erano i primi passi ma la struttura dell ue era gia bene delineata.

Il governo Prodi decide di chiudere i porti e pattugliare il canale d’Otranto con la Marina Militare per fare argine ai profughi albanesi, cito : "sulle nostre coste non stanno arrivando più profughi, gente spaventata, ma uomini e donne che vengono da zone dove la rivolta non è neppure arrivata. Cercano una vita migliore, un lavoro più redditizio, sono, insomma, immigrati".

che dire della stampa dell epoca?
Secondo Repubblica dei tempi era legittimo perché richiamandosi alla convenzione d'Amburgo, ancora oggi vigente btw, era un atto di sacrosanto discrimine tra veri profughi che andavano tutelati e «migranti economici» inoltre appariva giusta la politica di "aiutiamoli a casa loro" inviando in Albania cibo medicinali e impegnandosi a ricostruire le infrastrutture e le strutture
ecco l'articolo negli storici de la Repubblica.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/03/25/blocco-navale-per-fermare-gli-albanesi.html

cosi per aggiungere un po di carne al fuoco e carne non solo sui fatti al di la del bliblero gossipparo, ma pure documentata.

umh ma ripensandoci forse erano i tempi in cui ancora il radical chic non era arrivato ;)
c'è da dire che era pure un periodo in cui avevamo rubato tutti i pochi risparmi degli albanesi e perciò un pochino una mano sulla coscienza ce la siamo messa..........mentre chi ha creato i casini i nord africa è la prima che chiude i porti :sneer:

Hador
11th June 2018, 19:32
Non ho tempo di seguirvi, andate a lavorare, ué figa.
Dico solo che c'è un limite al relativismo morale: a me non interessa un cazzo di Renzi merda, dei tedeschi francesi o fanculo chi. Non c'è giustificazione, a mio vedere, nell'usare 600 persone come ostaggio a fini politici. Non nel 2018 da parte di uno stato di 60 milioni di persone.
Questa cosa è uno schifo e una vergogna, ed è da stronzi inumani sostenere il contrario.
E chissenefrega se quell'altro ha fatto uguale, se prodi, se l'Australia, se mia madre. Uno schifo resta uno schifo al netto dei confronti.
E mi sta in culo che in Italia siete talmente incattiviti su sta storia che da sinistra si stanno lamentando molto meno di quanto mi aspettassi, dato che essere contrari a far soffrire persone pare essere posizione di minoranza.

McLove.
11th June 2018, 19:37
IO sono uno stronzo inumano che però a differenza tua, moralissmo benpensante, ai negher emigrati do una mano direttamente e nel quotidiano nei limiti del possibile e trattandoli come miei pari (quella famiglia la invito a cena non faccio il moralista facendomi pulire per terra: cogli la differenza se ne hai la cultura) tu leggi articoli su repubblica e pontifichi, ed a me il problema dell immigrazione interessa nell'interesse degli immigrati non dello "spara al negher" e come discorso pratico non di ideologia della mia minchia, da salotto buono per intenderci ;)
Se ogni tanto provassi a dare una mano al negher di turno ti renderesti conto che loro per primi chiedono quello che l'italia anzi L'Ue non gli da, cioè per prima cosa quella dignità umana ed integrazione (cazzo accogli se poi non integri? pare il discorso dell immondizia di futurama) che con il volume di sti flussi migratori non può essere alle spalle di un solo stato, anche visto il muro della stessa UE o meglio membri dell'UE (che apprendo oggi da ste pagine a differenza nostra possono fare il cazzo che vogliono, mentre noi se non ci adeguiamo dobbiamo uscirne :cry:) e che non si ottiene solo con i fondi qualora fossero adeguati e tutti spesi in modo trasparente e senza malaffare, cosa che in italia carta _delle sentenze_ parla, non succede.

che ci vuoi fare tu sei un buonissimo Jar jar del democristo io sono un cattivizzimo Vader

edit: reference


https://www.youtube.com/watch?v=9cB9qwEYG1U

Incoma
11th June 2018, 19:41
Che dire, sono anch'io uno stronzo inumano.

Anzi, doppiamente, visto che a differenza di Mc manco mi attivo a titolo personale, ritenendo che la quantità esorbitante che verso di tasse sia più che sufficiente per far fronte, da parte dello stato a cui le verso, a questa questione senza che debba entrare in campo la mia personale solidarietà.

Hador
11th June 2018, 20:06
hai dimenticato radical chic :rotfl:

nuoooooo il muro della UEhhhh: http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Migration_and_migrant_population_statistics
meno male che c'è salvini.
ma andate a zappare.
E a lasciare la gente in mare.
Io su ste cose non discuto, siamo ben oltre i margini di discussione.

McLove.
11th June 2018, 20:21
hai dimenticato radical chic :rotfl:

nuoooooo il muro della UEhhhh: http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Migration_and_migrant_population_statistics
meno male che c'è salvini.
ma andate a zappare.
E a lasciare la gente in mare.
Io su ste cose non discuto, siamo ben oltre i margini di discussione.

ahahah che link del cazzo mi calcoli l'immigrazione totale per popolazione quindi paesi con popolazione di una minchia hanno chiaramente un rapporto maggiore vedi quanti sono in islanda (popolazione 334.252 cioe la metà di Palermo e senza il circondario), proprio la terra dell immigrazionehhh come ha fatto a sfuggircihhh il dramma dell immigrazioneh che stanno vivendo gli islandesi e le loro pecoreehhh
Ma sopratutto anche i turchi che vanno in Germania con regolare permesso di soggiorno o quelli come te che vanno in svizzera dall'italia etc etc etc :rotfl: non ne capisci veramente un cazzo :rotfl: continua a postare link random che nemmeno capisci, va.

vai a zappare tu va che non sei in grado di capire nemmeno come pulirti il culo.

edit: ecco un documentario di una manifestazione di protesta in islanda sugli immigrati economici e contro l'Aquarius


https://www.youtube.com/watch?v=BTZArvbmG_o

Hador
11th June 2018, 20:36
infatti la slovacchia e la croazia hanno 60 milioni di abitanti. :rotfl:
Ma forse alle proporzioni non ci sei arrivato a scuola. Lo capisco eh.

Il punto è semplice: una situazione internazionale complicata non giustifica che uno stato di 60 milioni di abitanti faccia soffrire persone per provare non si sa quale punto. E i piagnistei sul noi poveri italiani siamo quelli messi peggio di tutti dimostra come l'italiano medio sia un proviciale di merda che ha messo la testa fuori dal suo culo.
Volete prendervela con qualcuno? Prendetevela col blocco est europe di merda. Quelli difesi da Salvini.

Il che non vuol dire portiamo l'africa in casa, diamo soldi a tutti, facciamogli scopare mia sorella. Significa che tra questo e lasciare la gente in mare c'è un sacco di margine.

McLove.
11th June 2018, 20:44
infatti la slovacchia e la croazia hanno 60 milioni di abitanti. :rotfl:
Ma forse alle proporzioni non ci sei arrivato a scuola. Lo capisco eh.

Il punto è semplice: una situazione internazionale complicata non giustifica che uno stato di 60 milioni di abitanti faccia soffrire persone per provare non si sa quale punto. E i piagnistei sul noi poveri italiani siamo quelli messi peggio di tutti dimostra come l'italiano medio sia un proviciale di merda che ha messo la testa fuori dal suo culo.
Volete prendervela con qualcuno? Prendetevela col blocco est europe di merda. Quelli difesi da Salvini.

Il che non vuol dire portiamo l'africa in casa, diamo soldi a tutti, facciamogli scopare mia sorella. Significa che tra questo e lasciare la gente in mare c'è un sacco di margine.

in slovacchia e croazia sai chi ci emigra vero? sai la differenza di chi emigra con permesso di soggiorno o green card, i profughi ed infine i migranti economici senza regolare permesso di soggiorno? perche se non sai questo siamo ai livelli di "in svizzera non c'e' la burocrazia della corte costituzionale" cioè tu che dal tuo pulpito di autoreferenza basato su niente da ignorante sentenzi senza nemmeno sapere un minimo di cose terra terra
le proporzioni le conosco bene sei tu che probabilmente non c'arrivi. che è un analisi del cazzo che tiene conto solo dei flussi migratori con regolare permesso di soggiorno. quindi anche tu in svizzera che è altra cosa rispetto a quanto sta succedendo e da anni con i flussi migratori in italia, e nota bene i profughi NON sono immigrati, e quel grafico non li cosidera, cosi come i migranti economici non sono Flussi migratori con regolare permesso di soggiorno come quel grafico invece Ti considera.
quindi il link è un link del cazzo non c'entra nulla e per tua ignoranza.

Per il resto l'hai gia ripetuto e NO non sono d'accordo alla faccia di tutti i coglioni ed il servilismo verso gli altri stati

intorno alla nave (che è piu vicna alle coste maltesi che a quelle italiane cosa che vale la pena ricordarlo e che hanno detto accoglierla non è nostra competenza come se fosse competenza unica dell italia), prima di fare il sensazionalismo dalla jar jar "ohh nooo" c'era cmq la marina costiera italiana che sta cmq portando viveri senza soluzione di continuità non c'era nessun pericolo ed ha anche proposto di portare subito in italia le donne incinte ed i bambini, ma hanno rifiutato... quel mostro di Salvini. c'e' pure un inviato de La 7 praticamente a bordo, accendi la tv ogni tanto.

inoltre un altra nave di 1000 emigranti economici partiti dalla Libia salvati dalla marina costiera italiana OGGI in giornata nonostante sia The age of aquarius, sta attraccando al porto di catania l'arrivo è previsto per domani, quindi smettetela di stracciare i coglioni ed informatevi se ne siete in grado, poi chi è il populista "fate affogare i bambiniiiiiiiih"

Magari che le Ong battenti bandiera francese al posto di scassare il cazzo a portare in italia perché è l'unico porto "aperto" portino anche altrove ad esempio in spagna, che aprano i porti anche loro ed anche in Francia facciano lo stesso sti "mostri che vogliono fare affogare la gente" (cit.). Ed è possibile come ha dimostrato salvini, un coglione senza ombra di dubbio, ti piaccia o no. Cosa che dovrebbe aprivi la mente su: ma se l'ha fatto anche un coglione come salvini, come mai gli eletti NON ci sono riusciti per anni?

Informati testicolo

Estrema
11th June 2018, 20:59
perchè agli eltti non iteressava risolverlo, c'è anche chi dice che essendo in buoni rapporti con soros( che è il finaziatore di tantissime ong che operano nel mediterraneo) agelevoalssero le sue e magari facevano le pulci alle altre......ma son voci da bar chissa se poi son vere :D

holysmoke
11th June 2018, 21:30
Il che non vuol dire portiamo l'africa in casa, diamo soldi a tutti, facciamogli scopare mia sorella. Significa che tra questo e lasciare la gente in mare c'è un sacco di margine.

Non ho capito perche se gli altri chiudono i porti tuttappost mentre se li chiudiamo noi siamo merde razziste fasciste... ti comunico che per ora stiamo portando l'africa in casa (non so se in svizzera te ne sei accorto), la gente in mare fino ad ora non ci è mai rimasta perche sono venuti tutti in italia o quasi e l'ultima nave è andata in spagna oggi e vorrei capire il margine oltra alle solite chiacchiere quale sarebbe perche oltre a fare sbarchi a rotazione sulle coste italiane e a fare i lager in libia nn si è visto nessuno muoversi dall'europa

Mellen
11th June 2018, 22:06
Salvini ha fatto il Salvini.
La gente lo ha votato per quello e non ha fatto il politico come qualcuno voleva andando seriamente a Bxl ma appunto ha fatto il politicante e facendo cazzo vs cazzo.
Ha avuto ragione? Si. Nel breve ha vinto la battaglia ha acquistato ancora più punti (non mi sorprendo se 3-4% per ogni comune sono andati per la storia di questi profughi).
Come andrà a finire lo scopriremo...

Io solo una cosa non capisco. L'acredine nei confronti dei migranti economici visto che metà della popolazione usa e sudamericana ha origini da gente fuggita dall'Italia per crearsi una nuova vita.

Il problema è il malaffare perché cose da fare, lavori socialmente utili per sistemare l'Italia ce ne stanno una marea unendo la voglia di questi di essere utili con l'idea che si creerebbe che l'immigrato non è cattivo.
Fantasia la mia, ma chi li fa lavorare in nero spesso è l'italiano.
Sto aspettando la normativa sulle spiagge per vedere quante volte verrà catturato il vu cumprà e quante invece lo pedineranno per arrivare ad arrestare il fornitore delle borse tarocche.

McLove.
11th June 2018, 22:23
fai bene a specificare mellen ed io quella acredine non la capisco anzi l'ha spiegata bene Rando quando indicava che è piu facile prendersela con il neger che ruBBa il lavoro che con altri.

per quanto mi riguarda figuriamoci se ho acredine, mi secca ripetere nuovamente come mi comporto e personalmente con alcuni immigrati.
ma come ripeto il banalizzare il discorso che se vuoi che l'immigrazione in italia vada in altro modo differente da come fino ad oggi è stato fatto, e relegarlo a "spara al negher" o "razzista" è molto cazzone populista ed una strumentalizzazione in un senso e nell altro, non nego che ci siano in nord italia i contadini ignoranti che votano salvini per questo ma non sono più coglioni dei preti o di quelli dei salotti buoni che prendono la "negra" a tutto servizio la sottopagano sotto il minimo (che sappiamo per altri post era 5,99 l'ora) e gli pare pure che stanno facendo una buona azione, coglione stai sfruttando un disperato per risparmiare qualche euro che dio o chtulu ti fulmini quando vai a batterti il petto in chiesa, troia.

inoltre aspetta un attimo sul discorso "cose da fare ce ne sono", al sud i lavori socialmente utili li fanno i laureati ed italiani e non lo dico perché sono italiani ma solo come dato di fatto, secondo me avete una cattiva percezione del mercato del lavoro veramente pessima , lo dico sa sempre che questo è un forum di privilegiati.

il 90% degli immigrati economici finiscono in pseudo lager a mantenere la macchina degli appalti alla camorra e mafia (ci sono sentenze) per i pasti o per le coperte etc.
molte ragazze si prostituiscono, al sud è finta la tratta delle nigeriane da mo ormai le prendono direttamente dai campi di prima accoglienza, molti finiscono in campi di manovalanza a 2 euro l'ora e per 20 ore di lavoro e proprio perché sono extracomunitari e "rubano il lavoro" (virgolettato spero si capisca che è sarcastico) alla manovalanza delle campagne siciliane o calabresi nel caporalato inimicandosi pure i locali, se ne è parlato molto in questi giorni con il caso di Soumalaya Sacko
gli stessi immigrati in italia non ci vogliono stare manco per il cazzo perche qua non ottengono nulla ma gli altri stati Ue hanno le frontiere chiuse, devono restare qui

Anche per questo a me interessa il discorso come avevo annunciato uno dei punti su cui ero piu curioso, dell immigrazione non fai una buona opera a meno che non sei coglione se accogli tutti ma LA FAI SE a quelli che accogli gli garantisci una dignità e sopratutto un integrazione in modo che non vadano a finire dalla padella (loro luogo natio) alla brace (litalia o alcune zone di essa)
Veramente qua ci vuole un discorso serio e fatto non solo di fondi e senza che vengano mandati a puttane o nel vortice della mafietta italiana ma anche di Possibilità d'inserimento, se accogli ma non integri e con una fottuta dignità e non hai la struttura sociale/economica per farlo (come è palese sia in italia non ci vuole un genio a capire che ci sono un sacco di disoccupati si vuole fare un discorso serio allora la Ue li deve portare dove la disoccupazione è minore cosi hanno più probabilità di trovare un lavoro, ma figurati se un non coglione comprende ste cose) col cazzo che crei una cultura, un melting pot per dirla alla MMerricana dove tra 30/40 anni in italia troverai figli di immigrati africani medici, avvocati, impiegati, professori e quindi quello che serve per fare capire ai razzisti delle campagne del nord che era un bene e che dicevano solo cagate.

non basta accogliere alla cazzo si devono reinserire e con dignità dove in Ue è possibile, ma l'ue è troppo impegnata a chiudere i porti ed a fare in modo che se sbarcano in italia e non sono profughi ma migranti economici devono restare 8 anni in italia ed a spese dell italia (dublino anyone?) cosi in islanda hanno più pecore da incularsi procapite.
Ed in piu io che sono decisamente oltre il buonismo del cazzo del salotto buono mi becco pure del razzista, ma andate a cagare eh :rotfl:

Randolk
11th June 2018, 22:26
State guardando grafici acontestualizzati.

http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php?title=Migration_and_migrant_population_s tatistics/it#Base_per_la_raccolta_dei_dati


In termini assoluti, il numero più elevato di stranieri residenti nell'UE al 1° gennaio 2016 si registra in Germania (8,7 milioni di persone), Regno Unito (5,6 milioni), Italia (5,0 milioni), Spagna (4,4 milioni) e Francia (4,4 milioni). Gli stranieri residenti in questi cinque Stati membri rappresentano complessivamente il 76 % del totale di stranieri nell'UE-28, mentre la popolazione degli stessi cinque Stati membri rappresenta il 63 % della popolazione dell'UE-28.

http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/images/d/de/Share_of_non-nationals_in_the_resident_population%2C_1_January_ 2016_%28%25%29.png

Ce n'è un bel po' di ciccia per documentarsi a modino, invece di stare qui a berciare come inutili comari. Leggete partendo da quel link che c'è molta ricchezza di dati.

McLove.
11th June 2018, 22:33
ecco rand questo grafico ha piu senso e riscontro non quello dove l'islanda e la croazia sono i paesi con piu immigrati :rotfl:

Randolk
11th June 2018, 22:48
Also, finitela di usare a sproposito termini sdoganati da quel mangiapane a tradimento di felpa. Cartellino da 100 al prossimo che usa "buonismo" e affini, dio cane.

McLove.
11th June 2018, 22:51
spiega nello specifico quale termine di felpa ho usato?
buonismo eh quello lo uso se ci si ferma all' accoglienza ma non si arriva anche a pensare ad il passo immediatamente successivo cioè che devono avere una dignità ed un lavoro/condizioni per campare, devono esserci i presupposti per un integrazione?
perche a me pare come il prete non so di cosa della minchia mi paiono tutti wizard di un rpg a me, sono ignorante in materia, che cita il vangelo su twitter ed oggi su twitter gli hanno riposto vedetevi i 4 miliardi di euro di beni immobili che ha la chiesa e date una mano al posto di citare minchiate, e non mi sento di dire che abbiano fatto male.

Estrema
11th June 2018, 23:42
Salvini ha fatto il Salvini.
La gente lo ha votato per quello e non ha fatto il politico come qualcuno voleva andando seriamente a Bxl ma appunto ha fatto il politicante e facendo cazzo vs cazzo.
Ha avuto ragione? Si. Nel breve ha vinto la battaglia ha acquistato ancora più punti (non mi sorprendo se 3-4% per ogni comune sono andati per la storia di questi profughi).
Come andrà a finire lo scopriremo...

Io solo una cosa non capisco. L'acredine nei confronti dei migranti economici visto che metà della popolazione usa e sudamericana ha origini da gente fuggita dall'Italia per crearsi una nuova vita.

Il problema è il malaffare perché cose da fare, lavori socialmente utili per sistemare l'Italia ce ne stanno una marea unendo la voglia di questi di essere utili con l'idea che si creerebbe che l'immigrato non è cattivo.
Fantasia la mia, ma chi li fa lavorare in nero spesso è l'italiano.
Sto aspettando la normativa sulle spiagge per vedere quante volte verrà catturato il vu cumprà e quante invece lo pedineranno per arrivare ad arrestare il fornitore delle borse tarocche.

secondo me voi vivete in un altra nazione? in italia quei lavori li cercano gl'italiani, siamo in un periodo in cui non ci sta lavoro, e anche gl'italiani sono etrati nell'ottica di dovere andara a lavarore a salari da fame ance in nero perchè è meglio de mori di fame, ora in questa situazione non puoi fare politice di accoglienza come cristo comanda, perchè come ha detto mc il problema non è mica solo per noi italiani ma è anche per loro, i piu fortunati vanno in strutture buone o cmq decenti gran parte va in campi d'accoglienza che farebbero concorrenza a un lagher. ora sta cosa viene sicuramente gestita male sia dall'italia che dall'europa però il tempo delle parole è finito perchè ci abbiamo provato, in pratica ci han riso in faccia anzi ci han pure accusato che ci davano soldi a sufficienza per la questione migranti, e sopratutto noi a differenza che ne so della turchia non possiamo neanche rinchiuderli in un recinto o schiaffarli tutti a pianosa riaprendo il carcere, perchè poi ci scasserebbe il cazzo l'europa e le 1000 associazioni umanitarie che li trattiamo come bestie.

perrciò c'è poco da sta a fa ancora demagogia l'europa capisce o fa finta di capire solo quando fai muro contro muro, finche no gli crei un disagio se ne frega, ieri ha vito una battaglia salvini magari alla prossima ci inculano in modo trasversale, però ha sconfessato tutto quello che si diceva negli ultimi anni ovvero; l'italia non puo chiudere i porti senno si viola chissa quale trattato.

Mellen
12th June 2018, 00:18
GL'ITALIANI credo che forse nel Ventennio si usasse...
dalla grammatica italiana

b) quando la parola da troncare è di numero singolare; non si troncano pertanto popoli, signori, quelli, che sono plurali;
il tuo intervento mi ha irritato dalla prima riga :D

Scherzi a parte tornando seri..




"ci abbiamo provato" come?? Con gente come Buzzi&co? Se citi le parole di Mc, citale tutte. Ha anche parlato di come ci siano dietro le mafie. Quindi dire che ci abbiamo provato e che i soldi dati dall'europa erano pochi temo sia a rischio di cazzata. Non lo dico con certezza, ma ci sono alcuni processi se non sbaglio..

A me basta solo che questa fantastica battaglia vinta poi non si ritorca contro con altri cazzi in culo peggiori...

Estrema
12th June 2018, 00:30
GL'ITALIANI credo che forse nel Ventennio si usasse...
dalla grammatica italiana

il tuo intervento mi ha irritato dalla prima riga :D

Scherzi a parte tornando seri..




"ci abbiamo provato" come?? Con gente come Buzzi&co? Se citi le parole di Mc, citale tutte. Ha anche parlato di come ci siano dietro le mafie. Quindi dire che ci abbiamo provato e che i soldi dati dall'europa erano pochi temo sia a rischio di cazzata. Non lo dico con certezza, ma ci sono alcuni processi se non sbaglio..

A me basta solo che questa fantastica battaglia vinta poi non si ritorca contro con altri cazzi in culo peggiori...
bhè letta ci ha provato a spiegare all'europa che i soldi stanziati per i migrati tra soccorso e accoglienza eran pochi, gli han risposto che bastavano, e che al massimo avrebbero mandato qualche nave per farci risparmiare un po di gasolio.........poi con renzi in europa neanche ci abbiamo provato e che facevamo la guerra a uno dei suoi maggiori sostenitori................soros :D

gl'italiani fa molto 3 rep sappilo

Mellen
12th June 2018, 06:42
Sono nostalgico io allora..

Cmq leggi quello che dicono gli altri...
Forse l'Europa ha ragione e sono giusti i soldi, solo chr metà se ne vanno nelle tasche sbagliate

Hador
12th June 2018, 07:22
Also, finitela di usare a sproposito termini sdoganati da quel mangiapane a tradimento di felpa. Cartellino da 100 al prossimo che usa "buonismo" e affini, dio cane.

Ormai le argomentazioni degli illuminati commentatori politici del forum spaziano dal "eh ma il PD", "siete radical chic", "invasione" e "ma lo hanno fatto anche gli altri".
E fanno pure i superiori, quando invece ripetono a macchinetta slogan di bassissima lega.
Parlare è diventato, anche qua come in Italia, difficile: ad ogni argomentazione la risposta è la stessa (presa tra le 4 li sopra). Se porti due numeri non li capiscono perché fan fatica a fare le divisioni.
Non ho dubbi che queste forze politiche governeranno a lungo, visto la base che hanno

E tirar fuori Soros è proprio la quadratura del cerchio

Shub
12th June 2018, 08:11
Articolo (https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/morto-duccio-dini-1.3973099) <--- Cliccami La Nazione

O vediamo se Fico va pure all'Isolotto a portare la solidarietà dello Stato.

O vediamo alle prossime comunali quanti voti prenderà il PD di Nardella e Renzi prima e Domenici... :point:

Mi ero dimenticato...

Ruspa, buonismo, europeismo, terun, immigrato, taxi del mare, figa.... trova l'intruso :confused:

Mi ero perso una pagina di post...

Rand però il grafico che tu hai messo non dice da dove provengono la stragrande maggioranza di immigrati in quei paesi.

Ci scommetti in Germania ci sono uno stonfo di turchi/curdi? In inghilterra di indiani e pakistani? In Francia di magrebini e tunisini? Normale che ex paesi coloniali, Germania esclusa, abbiano un tritello di immigrati. La Germania da quando ha importato manovalanza Turca. Della Spagna invece non saprei... a parte che ci sono un sacco di'ItaGliani (mellen in tuo onore) che vanno a Barcellona a lavorare e far bisboccia...

Estrema
12th June 2018, 08:37
E tirar fuori Soros è proprio la quadratura del cerchio
non è mica colpa mia se una delle attivita preferite da soros è la tratta dei nuovi schiavi...................vallo a dire a orban che soros è un invenzione tutta italica :D

Wolfo
12th June 2018, 11:45
credo ma forse sbaglio che quel grafico non tenga conto degli irregolari e quelli non ancora schedati.

Shub
12th June 2018, 11:54
E un mi apre il link... bloccato da Websense :cry: Quindi non posso contestualizzare... chiedevo quelle cose apposta

Wolfo
12th June 2018, 11:59
idem adesso lo sblocco

McLove.
12th June 2018, 13:39
Ormai le argomentazioni degli illuminati commentatori politici del forum spaziano dal "eh ma il PD", "siete radical chic", "invasione" e "ma lo hanno fatto anche gli altri".
E fanno pure i superiori, quando invece ripetono a macchinetta slogan di bassissima lega.
Parlare è diventato, anche qua come in Italia, difficile: ad ogni argomentazione la risposta è la stessa (presa tra le 4 li sopra). Se porti due numeri non li capiscono perché fan fatica a fare le divisioni.
Non ho dubbi che queste forze politiche governeranno a lungo, visto la base che hanno

E tirar fuori Soros è proprio la quadratura del cerchio

ma quali numeri porti quelli dove l'islanda ha più immigrati al mondohh, questa entra di diritto nel tuo cazzatometro

io di argomentazioni e nel merito ne ho fatte 314 su vari aspetti della situazione ed in tutta risposta ho ottenuto
- ahh salvini doveva andare a sedersiiiii
- che l'italia se chiude i porti deve uscire dall ue mentre gli altri che lo fanno no- oh no nessuno pensa ai bambini
- grafici con l'islanda piena come un uovo di immigrati
- minaccie di cartellini da 100 se si scrive buonismo

cioè datevi una mano

McLove.
12th June 2018, 13:42
@wolfo è ovvio che quel grafico tiene conto solo di chi è regolare
@shub si tra quelli contenuti in germania c'e' il milione e mezzo di turchi residenti in germania.


Edit:
intanto quel razzista e che va per slogan di Mentana

https://i.imgur.com/7g1rb3e.jpg

Il Nando
12th June 2018, 14:35
En marche che da del "vomitevole" al governo italiano con ventimiglia presidiata di gendarmi... cioè epici.

Shub
12th June 2018, 14:38
En marche che da del "vomitevole" al governo italiano con ventimiglia presidiata di gendarmi... cioè epici.

NO! Con gendarmi Francesi che invadono l'Italia entrando armati a Bardonecchia!!!!!!!

Roba da fuori di cervello!!!

McLove.
12th June 2018, 14:38
En marche che da del "vomitevole" al governo italiano con ventimiglia presidiata di gendarmi... cioè epici.

ed i porti pure chiusi.

il bue che da del cornuto all'asino.

Edit: Chicco Mentana sempre sul pezzo ed oggi in kiling streak

https://i.imgur.com/AFkR3k8.jpg

Pazzo
12th June 2018, 15:29
Però secondo me sarebbe utile un attimo un analisi un attimo più approfondita, non tanto sulla situazione attuale ma su spunti per gestirla meglio.

Io i numeri me li sono studiati bene, quelli postati da hador, quelli postati da rand, innumerevoli altri da eurostat e dai dati delle procure e prefetture.

Un dato di fatto oggettivo c'è: noi abbiamo meno extracomunitari di Germania, Spagna, e Francia (con una postilla su Francia, cioè che da loro figurano come nazionali e non EC perchè sono da ex colonie, hanno un regime particolare. Es, un tunisino in francia non figura nel numero degli EC, e bisogna vedere anche le diversità nell'avere visti permessi etc da stato a stato. Da noi è più difficile che in alcuni e più facile che altri, e che in Germania molti turchi arrivano con ricongiungimenti familiari a chi risiede già stabile da mo, quindi pure i numeri un attimo cum grano salis eh).

Quindi perchè da noi il problema si fa sentire più che da altre parti? perchè uscire da roma termini da sera è onestamente inquietante e dalla stazione di parigi no?

Perchè evidentemente abbiamo sbagliato la gestione in qualcosa, o quanto meno fatto meno bene di altri stati. E allora secondo me l'argomento produttivo dovrebbe essere questo: come possiamo fare meglio, una volta che li abbiamo qua? Perchè facciamo un secondo gli onesti, fermare l'immagrazione tout court è come dire voglio la pace nel mondo. Faccio pure presente che gli immigrati che arrivano via barcone solo solo una parte (peraltro minore) del fenomeno nel complesso. La maggior parte arriva da semplice turista, e poi sta qua.

Ecco, secondo me nell'ottica di gestire il fenomeno (inevitabile) meglio, lo scontro di culture è la via assolutamente peggiore, perchè porta inevitabilmente all'isolamento, alla mancanza di integrazione, alla ghettizzazione e conseguente degrado.

Un esempio banalissimo. La nostra Costituzione annovera tra i diritti fondamentali la libertà di culto, di qualsiasi culto. Buona fortuna a esercitare la libertà di culto in Italia se sei musulmano. So direttamente di un caso che segue un collega di una moschea che si dovrebbe costruire in un paese lombardo che non specificherò meglio da 20 anni. Le giunte varie si sono opposte, hanno perso al tar, hanno perso al consiglio di stato, hanno perso in ottemperanza, gli è stato messo il commissario per realizzare, si approva il progetto di massima, va via il commissario e al momento del progetto definitivo il comune si inventa una genialiata assurda: non si possono mettere lavandini o sorgenti d'acqua (questa in breve perchè giri al tar ne hanno fatti 3 con cambi di prg vari e beghe di ogni tipo create ad hoc). Necessarie al culto. E allora poi non ci si può lamentare che si formano i ghetti, se si isolano, se non si integrano, quando siamo i primi a negare diritti che la nostra Costituzione riconosce fondamentali. Fate un esercizio e vedete quanti musulmani risiedono regolarmente in Italia e quante moschee ci sono nella Repubblica.

Hador
12th June 2018, 15:36
Però secondo me sarebbe utile un attimo un analisi un attimo più approfondita, non tanto sulla situazione attuale ma su spunti per gestirla meglio.

Io i numeri me li sono studiati bene, quelli postati da hador, quelli postati da rand, innumerevoli altri da eurostat e dai dati delle procure e prefetture.

Un dato di fatto oggettivo c'è: noi abbiamo meno extracomunitari di Germania, Spagna, e Francia (con una postilla su Francia, cioè che da loro figurano come nazionali e non EC perchè sono da ex colonie, hanno un regime particolare. Es, un tunisino in francia non figura nel numero degli EC, e bisogna vedere anche le diversità nell'avere visti permessi etc da stato a stato. Da noi è più difficile che in alcuni e più facile che altri, e che in Germania molti turchi arrivano con ricongiungimenti familiari a chi risiede già stabile da mo, quindi pure i numeri un attimo cum grano salis eh).

Quindi perchè da noi il problema si fa sentire più che da altre parti? perchè uscire da roma termini da sera è onestamente inquietante e dalla stazione di parigi no?

Perchè evidentemente abbiamo sbagliato la gestione in qualcosa, o quanto meno fatto meno bene di altri stati. E allora secondo me l'argomento produttivo dovrebbe essere questo: come possiamo fare meglio, una volta che li abbiamo qua? Perchè facciamo un secondo gli onesti, fermare l'immagrazione tout court è come dire voglio la pace nel mondo. Faccio pure presente che gli immigrati che arrivano via barcone solo solo una parte (peraltro minore) del fenomeno nel complesso. La maggior parte arriva da semplice turista, e poi sta qua.

Ecco, secondo me nell'ottica di gestire il fenomeno (inevitabile) meglio, lo scontro di culture è la via assolutamente peggiore, perchè porta inevitabilmente all'isolamento, alla mancanza di integrazione, alla ghettizzazione e conseguente degrado.

Un esempio banalissimo. La nostra Costituzione annovera tra i diritti fondamentali la libertà di culto, di qualsiasi culto. Buona fortuna a esercitare la libertà di culto in Italia se sei musulmano. So direttamente di un caso che segue un collega di una moschea che si dovrebbe costruire in un paese lombardo che non specificherò meglio da 20 anni. Le giunte varie si sono opposte, hanno perso al tar, hanno perso al consiglio di stato, hanno perso in ottemperanza, gli è stato messo il commissario per realizzare, si approva il progetto di massima, va via il commissario e al momento del progetto definitivo il comune si inventa una genialiata assurda: non si possono mettere lavandini o sorgenti d'acqua (questa in breve perchè giri al tar ne hanno fatti 3 con cambi di prg vari e beghe di ogni tipo create ad hoc). Necessarie al culto. E allora poi non ci si può lamentare che si formano i ghetti, se si isolano, se non si integrano, quando siamo i primi a negare diritti che la nostra Costituzione riconosce fondamentali. Fate un esercizio e vedete quanti musulmani risiedono regolarmente in Italia e quante moschee ci sono nella Repubblica.Ma sei scemo? Prendere atto del fatto che sbagliamo noi e cercare di migliorare? In Italia? Ma è colpa di qualcun'altro! Non facciamo una sega e lamentiamoci.

McLove.
12th June 2018, 15:44
esattamente pazzo ed io di spunti ne avevo dati tanti ma sono un razzista che ci vuoi fare.
i punti da me sollevati sono stati nei miei post di ieri se vogliamo sintetizzare

- molti dei fondi sono andati ad alimentare il malaffare, è auspicabile una gestione ed utilizzo degli stessi ANCHE a livello Ue perche meno soggetti (storicamente e fattualmente) al malaffare locale italiano.
- i fondi non bastano ma non nel senso econoomico, non ho alcuna fonte tra l'altro epr dire se è realmente cosi, MA devono esserci anche le condizioni sociali se l'obiettivo non è solo accogliere ma integrare. Non sarà mai un solo problema economico ma anche sociale ed in quello servono le persone, la partecipazione anche diretta cosa che in orbita ue non è successa limitandosi a dare le "paghette per non rompergli i coglioni". cosa che alla politica italiana è sempre andata più che bene.
- la divisione in base alla popolazione ha poco senso come ha poco senso in questa analisi imho calcolare solo gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, insomma non mi puoi paragonare la comunità turca in germania di 1,5 milioni di persone, cosi come ben indichi la quota in francia, ne paragonare agli immigrati economici che sono clandestini a tutti gli effetti, e so bene che sai come me che c'e' un differente status giuridico tra profugo e rifugiato dal migrante economico, umanamente non conta un cazzo sta divisione ma col umanamente non ci fai un cazzo. specie se quelli a cui viene dato lo status di profugo vengono equamente spartiti mentre su i migranti economici l'ue fa stronzate come le modifiche al trattato di dublino : the long short story, se sono migranti economici devono restare 8 anni, se non sbaglio, dove sbarcano ed a spese dello stato dove sbarcano, E contestualmente chiudi i porti come francia e spagna quindi possono sbarcare solo in ITALIA. :rotfl:
- alle finalità di inserimento ed integrazione, se vogliamo affrontare il discorso in modo serio perche accogliere è solo il primo step ed anche inutile se non dai una dignità e la possibilità di rifarsi una vita, devono anche essere considerati altri parametri: che possa sorgere una tensione sociale in uno stato che ha un alto tasso di disoccupazione per quanto non possa piacere è abbastanza logico. se la finalità e che questi disgraziati possano iniziare a vivere e meglio in senso assoluto DEVONO avere un lavoro per mantenersi ecco nello stato europeo che ha una delle più alte disoccupazioni, la cosa è sicuramente più difficile, lo capisce anche un coglione ma tant'e' fa più comodo dare del razzista, si usurano meno le tastiere.

io parlavo di questo e come ripeto ho ottenuto minaccie di ban e cartellini da 100 se dico buonismo, il fatto che sono un inumano, le teorie che se chiudiamo i porti dobbiamo uscire dall Ue (per francia e spagna non vale ovviamente), tabelle parziali e che non mostrano il dato più importante cioè quello degli irregolari cioè i migranti economici, da cui si evince che in Islanda non riescono piu a vivere per gli immigrati (lol), ed infine come si sarebbe dovuto comportare salvini seguendo la forma o il cerimoniale: complimentissimi bel modo di affrontare i discorsi e relazionarvi, ma siete gli stessi che danno degli ignoranti e populisti random?

se si leggono i miei post passati questo si evince ma sono un cazzo di razzista ed inumano, che vuoi che sia: se per questo tifo anche Juve, mi invidiate il cazzo _tutti_ e pur essendo terrone, ovviamente altra cosa negativa, sono più alto di 3/4 degli abitanti del nord, ah dimenticavo mi piacciono pure i cartoni animati "cinesi" ed i giochi dove fai lo stesso dungeon 314 volte per trovare nuovo loot. sono proprio una brutta persona.

Edit: ma ovviamente sono sicuro che sui punti che ho sollevato non vorrà dialogare e raffrontarsi nessuno, come è stato fino ad ora.

Estrema
12th June 2018, 16:38
bhè la francia ha un backgound sull'immigrazione maggiore del nostro, molti dei ns problemi li ha dovti affrontare mezzo secolo fa, hanno scelto il loro modello fatto di ghetti e periferie a volte costruite appositamente dagli immigrati per gl'immigrati, ma c'è da dire che era pure una situazione diversa all'epoca c'era tanto lavoro in francia emigravamo li anche noi italiani, e quando c'è lavoro l'integrazione diventa piu facile perchè rimangono fuori solo quelli che vogliono fare affari poco puliti.

ad esempio anche l'ondata migratoria degli anni 90 fatta anche di svuotacarceri rumeni e albanesi, non ha avuto sto cazzo di isteria collettiva, certo magari i numeri eran diversi ma era la prima volta che l'italia iniziava a fare i conti con il fenomeno dell'immigrazione di massa, e anche li qualche possibilita di lavoro in piu di ora c'era per chi veniva qua tant'è che ci sono famiglie che son 30 anni che stanno qua arrivate da ragazzetti e ora sono perfattemente integrati.

McLove.
12th June 2018, 17:01
nel frattempo mezzora fa ha parlato il commissario europeo alla Migrazione Dimitris Avramopoulos
ribadendo che il caso aquarius non è una responsabilità italiana ma di tutta l'europa facendo un mea culpa sulla politica europe ed evidenziado anche che l'italia mentre impaza il caso aquarius sta cmq continuando a fare i suoi doveri: "l'Italia sta salvando altri 900 migranti e mantiene le sue responsabilità. Voglio esprimere i ringraziamenti per gli erculei sforzi che l'Italia ha fatto negli ultimi tre anni, e per questo deve essere lodata. La Commissione continuerà a sostenere l'Italia"

inoltre:

Bruxelles propone di allocare 34,9 miliardi di euro, nel prossimo budget Ue 2021-2027, per rafforzare le frontiere esterne e gestire i flussi migratori. Lo annuncia il commissario Ue, Dimitris Avramopoulos, spiegando che si tratta del triplo di quanto previsto dall'attuale budget di 13 miliardi. Dei 34,9 miliardi, in particolare, 21,3 sono per il rafforzamento delle frontiere esterne e le agenzie Ue, con 10mila nuovi agenti per Frontex; mentre 10,4 vanno alla gestione dei migranti, col 40% della cifra destinato ai rimpatri.

questa dichiarazione in particolare evidenzia che evidentemente il budget poteva essere più alto, tale budget serve non per l'accoglimento ma per rafforzare le frontiere e la gestione dei flussi invece di questa somma 10,4 miliardi vanno alla gestione dei migranti edi questi 4 miliardi e rotti saranno usati per i rimpatri.

Incoma
12th June 2018, 17:03
esattamente pazzo ed io di spunti ne avevo dati tanti ma sono un razzista che ci vuoi fare.
i punti da me sollevati sono stati nei miei post di ieri se vogliamo sintetizzare

- molti dei fondi sono andati ad alimentare il malaffare, è auspicabile una gestione ed utilizzo degli stessi ANCHE a livello Ue perche meno soggetti (storicamente e fattualmente) al malaffare locale italiano.
- i fondi non bastano ma non nel senso econoomico, non ho alcuna fonte tra l'altro epr dire se è realmente cosi, MA devono esserci anche le condizioni sociali se l'obiettivo non è solo accogliere ma integrare. Non sarà mai un solo problema economico ma anche sociale ed in quello servono le persone, la partecipazione anche diretta cosa che in orbita ue non è successa limitandosi a dare le "paghette per non rompergli i coglioni". cosa che alla politica italiana è sempre andata più che bene.
- la divisione in base alla popolazione ha poco senso come ha poco senso in questa analisi imho calcolare solo gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, insomma non mi puoi paragonare la comunità turca in germania di 1,5 milioni di persone, cosi come ben indichi la quota in francia, ne paragonare agli immigrati economici che sono clandestini a tutti gli effetti, e so bene che sai come me che c'e' un differente status giuridico tra profugo e rifugiato dal migrante economico, umanamente non conta un cazzo sta divisione ma col umanamente non ci fai un cazzo. specie se quelli a cui viene dato lo status di profugo vengono equamente spartiti mentre su i migranti economici l'ue fa stronzate come le modifiche al trattato di dublino : the long short story, se sono migranti economici devono restare 8 anni, se non sbaglio, dove sbarcano ed a spese dello stato dove sbarcano, E contestualmente chiudi i porti come francia e spagna quindi possono sbarcare solo in ITALIA. :rotfl:
- alle finalità di inserimento ed integrazione, se vogliamo affrontare il discorso in modo serio perche accogliere è solo il primo step ed anche inutile se non dai una dignità e la possibilità di rifarsi una vita, devono anche essere considerati altri parametri: che possa sorgere una tensione sociale in uno stato che ha un alto tasso di disoccupazione per quanto non possa piacere è abbastanza logico. se la finalità e che questi disgraziati possano iniziare a vivere e meglio in senso assoluto DEVONO avere un lavoro per mantenersi ecco nello stato europeo che ha una delle più alte disoccupazioni, la cosa è sicuramente più difficile, lo capisce anche un coglione ma tant'e' fa più comodo dare del razzista, si usurano meno le tastiere.

Aggiungerei un punto ulteriore, ovvero come negli ultimi 5 anni si sia deliberatamente mercanteggiato l'abbandono dell'Italia da parte UE a fare fronte alla prima accoglienza, pubblicamente dichiarato dalla Merkel, in cambio di un po' di elasticità nei rapporti debito pil.

Ma quella era sagacia politica, quella di Salvini invece è disumanità.

Bortas
12th June 2018, 17:14
Quindi va bene citare Mentana quando tratta male gli stranieri che criticano.

Meglio evitarlo quando fa la paternale al governo, tra l'altro con un discorso simile al mio di ieri, ma io sono un buonista del cazzo, che critica quando Salvini finalmente mostra le palle quadre dell'Italia.
11158

Oppure come quando mi riferisco al fatto che agire sulla pelle della gente senza presentare le proprie ragioni in sede istituzionale è una vergogna, menomale che Mentana ha un parere anche su questo.
11159

McLove.
12th June 2018, 17:20
E sulla base di cosa fai illazioni che io l'abbia trascurato o artatamente ignorato?

è un profilo pubblico mica me li manda in pm
questo per rispondere alle "accuse" e veramente poco corrette che mi fai.

e tra l'altro andando nel merito secondo quale tua costruzione io non sono d'accordo con quanto afferma, mi pare di avere evidenziato io stesso che la capitaneria di porto era vicino l'aquarius per dare supporto a minori e donne incinte cosa che cmq non mi faceva pensare a come indicavano molti che erano sul punto di affogare.

Sul discorso della forma ti ribadisco ma puoi anche solo tu controllare nel forum che moderi NON ho detto che la tua argomentazione fosse sbagliata, ma di poco conto, ho detto, citandomi, pensiamo più alla sostanza che alla forma per quando reputo per primo che anche la forma alla fine sia sostanza, controlla pure, ribadendo ma è salvini e detto in tono denigratorio.

Wolfo
12th June 2018, 17:20
che poi i porti non sono chiusi, stiamo accogliendo 900 migranti portati da una nave della marina militare italiana, la presa di posizione è verso le ong che battono bandiera straniera su cui non si può avere controllo e che pare, sottolineo il pare, trattino l'argomento in modo un po "commerciale"

Bortas
12th June 2018, 17:28
E sulla base di cosa fai illazioni che io l'abbia trascurato o artatamente ignorato?

è un profilo pubblico mica me li manda in pm

e tra l'altro nuovamente secondo quale tua costruzione io non sono d'accordo con quanto afferma, mi pare di avere evidenziato io stesso che la capitaneria di porto era vicino l'aquarius per dare supporto a minori e donne incinte
sul discorso della forma ti ribadisco ma puoi anche solo tu controllare nel forum che moderi ho detto pensiamo piu alla sostanza che alla forma per quando reputo per primo che anche la forma alla fine sia sostanza.
controlla pure, ma è salvini e detto in tono denigratorio.

Per completezza ci tenevo a mostrare che forse Mentana non ha solo atteggiamenti critici verso l'Europa, come del resto quel che volevi dire lo abbiamo capito, era per chiudere il quadro delle citazioni ed evidenziarne anche l'uso che se ne fa specialmente per trarne conclusioni.

Per la questione forma e sostanza non siamo bestie, se è una crisi internazionale la tratti come una crisi non come una bizza alla Trump perchè sei Salvini, che gli altri poi si comportino da merde e chiudano i porti poi non è giustificativo nel comportarsi come animali, il punto è questo non giriamoci intorno.

McLove.
12th June 2018, 17:30
io mi ricordo molto bene quello che scrivo bortas

eccoti qua cosa ne pensavo sulla "forma"

alla tua affermazione

Uno quando arriva a prendere la parola in commissione, si alza e dice: "io il trattato non lo firmo ne lo modifico, come afferma la Merkel ci avete lasciato soli ed è ora che queste cose siano ridiscusse, altrimenti attenendomi ai trattati che tutti fate rispettare io da martedì prossimo chiudo i porti alle navi delle ONG". Secondo te era meglio o peggio fare così?


io rispondo

ma ti rendi conto che è un aspetto formale rispetto a quello sostanziale?
oh sia chiaro sono il primo a dire che la forma è sostanza ma è salvini che cazzo volevate?

perche non vorrei che a sto giro tu artatamente faccia passare il messaggio che io non ho dato alcun peso alla questione formale, ed anzi non riportando mentana la volessi omettere, grazie. ;)



edit:

Per completezza ci tenevo a mostrare che forse Mentana non ha solo atteggiamenti critici verso l'Europa, come del resto quel che volevi dire lo abbiamo capito, era per chiudere il quadro delle citazioni ed evidenziarne anche l'uso che se ne fa specialmente per trarne conclusioni.

Per la questione forma e sostanza non siamo bestie, se è una crisi internazionale la tratti come una crisi non come una bizza alla Trump perchè sei Salvini, che gli altri poi si comportino da merde e chiudano i porti poi non è giustificativo nel comportarsi come animali, il punto è questo non giriamoci intorno.


e chi ha mai detto che mentana ha atteggiamenti critici solo contro l'europa IO ho sempre detto che uno che da pane al pane e vino al vino e spesso è equidistante, da salvini, di maio, renzi europa e porchi dei e per questo lo stimo e penso che lui e l'emittente per cui lavora ad oggi facciano la migliore informazione e critica in italia come ribadito più di una volta.
al momento non posso dire che questa board faccia lo stesso dopo il precedente, che mi ha veramente colpito ed in male anzi in "pessimo" che non si puo parlare del passato perche è un renzimerda senza senso (farlo del pd su berlusca era invece lo sport preferito dell utenza erano i tempi di travaglio prima che passasse al lato oscuro) ieri si evince non si può NON dire salvinimerda (che lo penso ma mi reputo meglio di un primate che va avanti per slogan, scusatemi la superbia) o meglio epurare un discorso dal ciarpame politico e tifo, e ti sfido a dire che non l'abbia fatto su temi di merito e non politici sull immigrazione che in periodo non sospetto indicavo che fosse uno degli aspetti che mi stava più a cuore controlla pure il mio primo post su sto thread (per ribadirti che ricordo molto bene quanto scrivo ho un ottima memoria e spesso sono miei pensieri, cosa che aiuta moltissimo, quindi sono io stesso la fonte non riporto "cose altrui"), su cui si può essere d'accordo o meno ma su cui si può discutere anche serenamente senza bigottismo e ciarpame, cosa che VOI non avete voluto fare, sta board cosa mi ha dimostrato:

- censurette del cazzo su argomentazioni un tempo ottime "il meno peggiohh", ora non più?
- 100 punti di cartellino a chi usa "buonismo"?
- grafici dove si evince che l'islanda è tribolata dal fenomeno degli immigrati clandestini ( :rotfl: ) ?
- hai ragione tu, detto con sarcasmo ed aria di superiorità?
- sei inumano, razzista etc?

dio cristo ma crescere no eh.

a quando il solito ban cosi siete tutti più tranquilli?

Bortas
12th June 2018, 17:34
che poi i porti non sono chiusi, stiamo accogliendo 900 migranti portati da una nave della marina militare italiana, la presa di posizione è verso le ong che battono bandiera straniera su cui non si può avere controllo e che pare, sottolineo il pare, trattino l'argomento in modo un po "commerciale"

In teoria se la nave viene dal nostro settore di competenza come da accordi ce ne dobbiamo occupare noi, Acquarius è stato un casus belli come atto dimostrativo, una prova muscolare molto spottone pubblicitario, sarà bellissimo vedere i prossimi trattati che firmeremo e a quali condizioni, sono molto curioso.

Wolfo
12th June 2018, 17:48
In teoria se la nave viene dal nostro settore di competenza come da accordi ce ne dobbiamo occupare noi, Acquarius è stato un casus belli come atto dimostrativo, una prova muscolare molto spottone pubblicitario, sarà bellissimo vedere i prossimi trattati che firmeremo e a quali condizioni, sono molto curioso.

nella fattispecie il commissario europeo alla migrazione non ci ha dato torto, e sembrerebbe un gesto di sostegno l'intenzione di rafforzare l'operazione, che non risolve il problema ma è indice che forse tutto sbagliato questo cazzodurismo non è .

Poi possiamo disquisire ore sul tema e magari abbiamo più opinioni in comune di quanto tu possa pensare ma rimane il fatto che sia evidente non riusciamo a gestire il problema, quindi o lo elimini alla radice, cosa impossibile, anacronistica e sbagliata, oppure si tira un "ceffone" a chi ci sta intorno per svegliarli e fargli capire che così non va, perchè , ad esempio,mettere i gendarmi a ventimiglia è fighissimo e li capisco, però non è risolvere un problema, significa lasciarlo a noi, perchè sti ragazzi vogliono andare oltre il nostro confine, e non ci vogliono restare in italia, però noi li abbiamo giustamente salvati, anzi , magari qualche ONG in nave con bandiera francese li ha salvati, li ha scaricati a noi e poi militarizzano il confine fra francia e italia. Questo per me è sbagliato, noi abbiamo le nostre colpe ma il fosso è sempre fatto di due sponde.

McLove.
12th June 2018, 17:55
ma speriamo wolfo che tu sia più fortunato, io la presa di posizione ed il mea culpa dell Ue nella persona il commissario europeo alla migrazione, che si somma anche a quella sempre da me riportata della merkel ancora prima che l'attuale governo avesse la fiducia, l'avevo anche riportato, cosa che sicuramente fa vedere tutta la questione al netto degli schieramenti politici e salvini merda. insomma che il discorso è decisamente differente dalla strumentalizzazione nel bene e nel male di sparare al negher
ed avevo anche riportato IERI che 1000 o 900 avrebbero attraccato oggi a catania su una nave della marina italiana cosi come ribadito dallo stesso comissario per indicare che l'italia sta continuando a comportarsi come gli è dovuto.

io ho dato alcuni spunti nel merito del problema dell'immigrazione, ma ancora siamo all'aspetto della propaganda.

ma forse aveva ragione naz qualche anno fa a dire che la" mia figura" sul forum è necessaria perché serve qualcuno che si prenda di tutto, citando fumetti. :rotfl:

Wolfo
12th June 2018, 18:04
ma speriamo wolfo che tu sia più fortunato, io la presa di posizione ed il mea culpa dell Ue nella persona il commissario europeo alla migrazione, che si somma anche a quelals empre da me riportata della merkel ancora prima che l'attuale governo avesse la fiducia, l'avevo anche riportato, cosa che sicuramente fa vedere tutta la questione al netto degli schieramenti politici e salvini merda. insmma che il discorso è decisamente differente dalla strumentalizzazione nel bene e nel male di sparare al negher

io ho dato alcuni spunti nel merito ma ancora siamo all aspetto della propaganda.

ma forse aveva ragione naz qualche anno fa a dire che la" mia figura" sul forum è necessaria perché serve qualcuno che si prenda di tutto, citando fumetti. :rotfl:


Nel merito della questione immigrazione e sbarchi son sempre stato piuttosto orgoglioso dell'umanità e altruismo italiano, e non potrei mai sperare o accettare che si permetta la morte di persone in fuga dal loro paese, qualsiasi siano le ragioni che li spinge a farlo.
Sono però fermamente convinto che la gestione europea del fenomeno sia non solo miope, ma anche "viziata" nella forma.

Quello che succede in libia è qualcosa che non sarebbe stato tollerato nemmeno duecento anni fa, eppure tutti si voltano dall'altra parte, qualcuno ne fa un business, altri vanno a pesca di disperati naufraghi, ma non c'è la minima volontà di capire che questa oluzione sarebbe dovuta essere temporanea, quasi un tampone nell'attesa di trovare risoluzioni politiche definitive, invece cosa stanno facendo? nella sostanza ci danno i soldi, 4 navi e :"pensateci voi"

McLove.
12th June 2018, 18:05
razzista!

Bortas
12th June 2018, 18:05
perche non vorrei che a sto giro tu artatamente faccia passare il messaggio che io non ho dato alcun peso alla questione formale, grazie.


Guarda che l'ho capito, non ti sto dicendo che hai sbagliato, visto che hai reintrodotto il tema "forma & sostanza" ho solo ribadito il mio concetto.

Per l'edit, forse non ti è chiaro che questo post si intitola "il governo del cambiamento" si parla di governo e dei suoi protagonisti, comprendo che sull'immigrazione vorresti fare un discorso più ampio che si parli di come si accoglie e di come si dovrebbe ripensare il fenomeno, ma dopo 5 pagine sull'argomento non ti viene in mente che forse il tipo di discorso che stai facendo non meriti un thread a parte? Capisco che non ti piaccia che si stia qui a fare Salvini Merda, ma forse è un po' più in tema col titolo non ne convieni? Lasciamo perdere il resto dei vaneggiamenti sui 100 punti di buonismo o perchè ti rimprovero quando hai la deriva renzimerda, rimprovero informale da utente a utente, non è niente che riguardi la moderazione ed ancora me lo ritiri fuori come se ti avessi minacciato cosa che spiegata a più riprese non è così. Perchè se devo parlare con qualcuno in modo informale sono molto comprensivo e rispetto molto le opinioni altrui, come del resto mi sento libero di esporre le mie, ma se mi tiri fuori il moderatore posso dirti che eri bannato per somma di cartellini pagine fa quando hai dato del ritardato & coglione a qualche utente, quindi per onestà intellettuale ho usato del riguardo nei tuoi confronti ed ho specificato la cosa anche in canale moderatori, perchè non ritengo tempo perso una discussione anche se accesa con te.
Non pretendo nemmeno che mi usi riguardi, perchè non me ne frega nulla di passare dal Moderatore intoccabile, ma per quanto mi riguarda ti chiedo se puoi di evitare di usare tono vittimista di io che impongo dictact su renzimerda, quando pagine fa ti ho espressamente spegato che non è così.

McLove.
12th June 2018, 18:11
guarda bortas premettendo che gradisco il tuo reply sia nella forma che nella sostanza che nei toni utilizzati che richiamano ad una serenità e dialogo in molto molto sereno, c'e' una cosa su cui che non sono d'accordo, io fare la vittima?
nah preferisco fare il carnefice
non vorrei che sia passato per vittimismo il sarcasmo o la presa per il culo , bonaria e goliardica, su quanto mi è stato detto, insultatemi pure ma io la vittima non l'ho mai fatta e non la farò mai.

sul dualismo moderatore utente io l'ho capito sei sicuro che altri utenti o ancora peggio moderatori l'abbiano capito?
sul tema dell immigrazione infine capisco che non basterebbero uno o due thread ma ho cercato di dare spunti e tra l'altro molto superficialmente, proprio per dare una deriva più coerente ad un problema che al fanboysmo politico. Non penso che sia coerente fare i fanboy ne alla stessa stregua chi tifa contro che non è altro che un fanboy di senso opposto, insomma se ci sono temi di cui parlare perché restare al superficiale?

noto, infine, che ancora una volta per fare la nota stonata o l'avvocato del diavolo, cosa che non ti nascondo mi piace fare, in questa nuova stagione politica passo come uno che difende salvini o di maio, corsi e ricorsi storici esattamente come quando per dare pane al pane e vino al vino passavo IO per Berlusconiano 10 o 15 anni fa. :rotfl:

pero noto una costante, sugli "intoccabili" che chi è più attento avrà già inteso. ;)

McLove.
12th June 2018, 18:27
@wolfo
a margine del comunicato del commissario per l'immigrazine Ue avevo anche indicato analiticamente gli asseriti fondi che tra 3 anni si prevede verranno stanziati e come da esso stesso indicato dei 30 e passa miliardi:
- 2/3 a finalita di "protezione" delle coste e per più rigidi controlli.
- il rimanente terzo per la gestione dei migranti, specificando che di questo terzo il 40% saranno stanziati per i "rimpatri".

Ma anche all Ue siano dei razzisti insensibili che trattano il fenomeno migratorio più sull'aspetto della protezione delle coste DAI migranti e prevedono persino i rimpatri? ( sarcasm /on )

cioè vorrei che sia chiaro che il messaggio che da, ed ha sempre dato l'ue non è MAI stato "accogliamoli tutti" ma anzi decisamente più duro di quanto lo stesso dibattito politico interno, al netto del proprio colore politico e plurime strumentalizzazioni, stia facendo DA ANNI.

tanto per dare un ulteriore spunto, sono un inguaribile ottimista :D

Bortas
12th June 2018, 18:29
nella fattispecie il commissario europeo alla migrazione non ci ha dato torto, e sembrerebbe un gesto di sostegno l'intenzione di rafforzare l'operazione, che non risolve il problema ma è indice che forse tutto sbagliato questo cazzodurismo non è .

Poi possiamo disquisire ore sul tema e magari abbiamo più opinioni in comune di quanto tu possa pensare ma rimane il fatto che sia evidente non riusciamo a gestire il problema, quindi o lo elimini alla radice, cosa impossibile, anacronistica e sbagliata, oppure si tira un "ceffone" a chi ci sta intorno per svegliarli e fargli capire che così non va, perchè , ad esempio,mettere i gendarmi a ventimiglia è fighissimo e li capisco, però non è risolvere un problema, significa lasciarlo a noi, perchè sti ragazzi vogliono andare oltre il nostro confine, e non ci vogliono restare in italia, però noi li abbiamo giustamente salvati, anzi , magari qualche ONG in nave con bandiera francese li ha salvati, li ha scaricati a noi e poi militarizzano il confine fra francia e italia. Questo per me è sbagliato, noi abbiamo le nostre colpe ma il fosso è sempre fatto di due sponde.

Nella fattispecie è mia squisita opinione che questo gesto abbia fatto paura, e se la stampa e alcuni capi di stato hanno storto il naso, altri addetti ai lavori sono corsi ai ripari con toni più concilianti.

Il mio pensiero verte più su "si deve obbligatoriamente fare paura, giocare sulla pelle di qualcuno, forzare una situazione per farsi ascoltare?" devo chiudere i porti per poter dare di teste di cazzo ai Francesi che mettono i gendarmi sul confine? Deve essere questa la politica efficace, quella di un Trump che leva una firma su un accordo in un moto di stizza, siamo sicuri che sia da appoggiare una mentalità simile solo perchè esternamente sembra forte?". Tutto qui, ribadendo il concetto che per me il gesto fatto è da bocciarsi su tutta la linea.

McLove.
12th June 2018, 18:38
Nella fattispecie è mia squisita opinione che questo gesto abbia fatto paura, e se la stampa e alcuni capi di stato hanno storto il naso, altri addetti ai lavori sono corsi ai ripari con toni più concilianti.

Il mio pensiero verte più su "si deve obbligatoriamente fare paura, giocare sulla pelle di qualcuno, forzare una situazione per farsi ascoltare?" devo chiudere i porti per poter dare di teste di cazzo ai Francesi che mettono i gendarmi sul confine? Deve essere questa la politica efficace, quella di un Trump che leva una firma su un accordo in un moto di stizza, siamo sicuri che sia da appoggiare una mentalità simile solo perchè esternamente sembra forte?". Tutto qui, ribadendo il concetto che per me il gesto fatto è da bocciarsi su tutta la linea.

e sono d'accordo sulla tua aromentazine, o quanto meno la rispetto, ma senza dare un placet al felpa ( o mi arrivano i 1000 punti, si scherza) sono decisamente più empirico

in questi anni è possibile che sia successo:

a) che l'italia è andata a chiedere in Ue un intervento risolutorio o un aiuto maggiore al problema e non è stata "ascoltata"
b) che l'italia non sia andata a chiedere all Ue un intervento risolutorio o un aiuto maggiore per l'immigrazione, quindi non ha "parlato"


senza andare nel merito perche non mi interessano i motivi delle eventuali due ipotesi ma che considerando lo stato attuale, visto che una delle due ipotesi DEVE essere successa, ben venga farsi vedere con più polso, oh poi a me pure spiace politicamente che a farlo sia il felpa e per altre finalità, cioè quelle di avere placet elettorale e strumentalizzandolo etc. cosa che non mi pare di avere mai negato tra l'altro.

ma resta un dato di fatto che se chiedi qualcosa e non vieni ascoltato un vaffanculo (citazione ad i M5 _non_ voluta) come è stata sta sceneggiata perché questo si tratta dell aquarius, una sceneggiata, ulteriormente dimostrata dal fatto che il cazzo vs cazzo l'hanno fatto su quella nave specifica e non su quella che secondo le regole del safe and bla si è tenuti a fare, o la cedu si impersonifica e si scopa il felpa e 3/4 della palazzina sua mucche comprese, vedasi i 1000 salvati IERI stesso dalla guardia costiera che stanno attraccando a catania e si sa da ieri che lo faranno.

Estrema
12th June 2018, 18:52
ma salvini ha detto che gli stati devono fare gli stati e i privati i privati, a quanto mi sembra di capire le navi delle ong non saranno accolte nei porti italiani almeno questo è quello che sembrerebbe dal discorso di ieri.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/12/aquarius-salvini-porti-resteranno-chiusi-per-ong-e-privati-entro-fine-mese-in-libia-per-missione-risolutiva/4420344/

Bortas
12th June 2018, 19:10
a) che l'italia è andata a chiedere in Ue un intervento risolutorio o un aiuto maggiore al problema e non è stata "ascoltata"
b) che l'italia non sia andata a chiedere all Ue un intervento risolutorio o un aiuto maggiore per l'immigrazione, quindi non ha "parlato"


c) Per gli altri partiti magari non è mai stato un tema centrale ne una situazione così di emergenza e che quindi gli andassero bene i trattati e laddove sono usciti problemi se la sono giocata chiedendo solo più soldi.

La questione migranti è un tema centrale solo per la Lega, tutti gli altri partiti in Italia magari interpretano e gestiscono il fenomeno diversamente, del resto se devo guardare gli sbarchi le statistiche mi dicono chiaramente che la maggior parte degli immigrati arrivano via terra, che dall'ultimo censimento indicano che il primo gruppo di immigrati sono i Romeni con quasi un milione e mezzo di presenze, il secondo gli albanesi poco sotto al milione e terzi i cinesi intorno ai 400.000, popolazioni che non arrivano sicuramente via barcone.

Quelli in barcone poi hanno il fottuto vizio di spargersi per l'Europa e non voler restare molto volentieri in Italia, certo c'è da tenere molto a mente che il fenomeno è e sarà in aumento, non solo per via dell'asset politico della zona africana, ma anche per una questione di clima e desertificazione.

Il mio pensiero è che l'Europa fosse convinta di averci rifilato una sola con il trattato ed isolando le frontiere ritenesse di mitigare i flussi, del resto a noi al massimo se ne faceva uno sporco business e ci si accontentava solo di più soldi. La mossa di Salvini gli ha solo scoperto le carte, ma senza una ragionata controproposta temo che diventerà una "trumpata".

McLove.
12th June 2018, 19:22
Guarda può essere bortas in merito ci sono anche le dichiarazioni della Bonino di ieri che non riporto perché indica che qualcuno avesse chiuso più di un occhio in sede Ue andandogli bene tutto sul versante dell' immigrazione pur di avere maggiore flessibilità.
Che sia un tema solo per gli elettori della lega poi non ne sono certo, sono certo che la lega ne abbia fatto un punto nodale ma che il fenomeno non sia sentito o sia un tema anche al sud dove non si è votato per nulla lega come al nord te lo posso garantire, se vorrai credermi. Che poi vada derubricato a stronzata e lotta tra poveri visto le condizioni disastrose sul versante dell' occupazione e tutto si risolva con la stronzata "per i negher si spendono soldi per i nostri disoccupati no " anche al sud, non cambia la sostanza che anche qui molti vogliano sparare al migrante e sia un tema fortemente percepito, d'altronde arrivano qui mica al porto di Milano o di Roma.

-Tapatalk-

Estrema
12th June 2018, 19:34
Guarda può essere bortas in merito ci sono anche le dichiarazioni della Bonino di ieri che non riporto perché indica che qualcuno avesse chiuso più di un occhio in sede Ue andandogli bene tutto sul versante dell' immigrazione pur di avere maggiore flessibilità.
Che sia un tema solo per gli elettori della lega poi non ne sono certo, sono certo che la lega ne abbia fatto un punto nodale ma che il fenomeno non sia sentito o sia un tema anche al sud dove non si è votato per nulla lega come al nord te lo posso garantire, se vorrai credermi. Che poi vada derubricato a stronzata e lotta tra poveri visto le condizioni disastrose sul versante dell' occupazione e tutto si risolva con la stronzata "per i negher si spendono soldi per i nostri disoccupati no " anche al sud, non cambia la sostanza che anche qui molti vogliano sparare al migrante e sia un tema fortemente percepito, d'altronde arrivano qui mica al porto di Milano o di Roma.

-Tapatalk-

in realta a volte gli sparano perdavvero......................