PDA

View Full Version : [Launch Center] Dragon Age



Pages : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Nazgul Tirith
23rd October 2008, 09:14
http://www.gamespot.com/pc/rpg/dragonage/video.html?sid=6199857&tag=topslot;thumb;1


:confused:

Devon
23rd October 2008, 09:25
need QQ


cmq il 90% dei doppiatori so inglesi QQ

SharTeel
23rd October 2008, 10:00
si so tutti britannici :nod:

a quanto pare a detta dei devs l'han fatto per dare 1 maggior feeling medievale

Cronin
23rd October 2008, 10:05
QQ non posso vedere il video al lavoro...

In ogni caso so che lo needo :nod:

Ercos
11th May 2009, 10:59
6SuJ5T9sfAA

Odyen
11th May 2009, 11:04
Non vedo l'ora.:dumbnod:

Hador
11th May 2009, 11:07
quando esce?

Devon
11th May 2009, 11:08
Qq :drool:

Odyen
11th May 2009, 11:10
Mi pare sia dato per fine anno.

marlborojack
11th May 2009, 11:53
Io mi sono iscritto per la beta del toolset, attendo risposte. Nel frattempo ho scoperto che non è online e mi sono impiccato

Devon
11th May 2009, 11:58
sarebbe stato da impiccarsi se fosse online, altro che

Tanek
11th May 2009, 11:59
QQ non posso vedere il video al lavoro...
In ogni caso so che lo needo :nod:
QQ anche io, posso vederlo ma non mi va di mettermi le cuffie per sentire il suono, quindi me lo guardo/sento con calma stasera :P


Io mi sono iscritto per la beta del toolset, attendo risposte. Nel frattempo ho scoperto che non è online e mi sono impiccato
L'ho scoperto anche io qualche giorno fa e la mia reazione è stata similmente drammatica :sneer:

ps: sull'accento dei doppiatori (che non ho ancora sentito), spero bene che sia British e non American, l'ambientazione fantasy RICHIEDE il british :)

marlborojack
11th May 2009, 12:13
sarebbe stato da impiccarsi se fosse online, altro che

wait... wat?

Devon
11th May 2009, 12:30
avresti voluto dragon age online? :o

Redo
11th May 2009, 12:31
sarebbe stato da impiccarsi se fosse online, altro che

te li immagini i combat col "pause":gha: lol
cmq a me sembra molto never winter night fatto meglio graficamente. ma ditemi se sapete una cosa, usa regole di dnd o inventate?

Odyen
11th May 2009, 12:36
Non credo si basi su regole gdr dei celebri giochi in scatola, sara' basato su algoritmi.

marlborojack
11th May 2009, 12:41
avresti voluto dragon age online? :o

onestamente non vedo perchè no, spiegati :rain:

Airpana
11th May 2009, 12:43
io mi accontenterei di un bel gioco con la gestione del gruuppo alla baldur'gate e non alla nwn...

e che sia fatta bene i controlli di gioco tramite pad360, che non c'ho voglia di comprare il pc nuovo per giocarci (sarebbe anche l'ora :dumbnod: ).

Odyen
11th May 2009, 12:46
Boh alla fine a me fa solo rosicare che non e' stata implementata la cooperativa, credo lo prendero' per 360 anch'io comunque.

Ercos
11th May 2009, 13:23
te li immagini i combat col "pause":gha: lol
cmq a me sembra molto never winter night fatto meglio graficamente. ma ditemi se sapete una cosa, usa regole di dnd o inventate?


Non usa D&D.

Ercos
11th May 2009, 13:26
Mettiamo un po' di info generali: http://dragonage.forumcommunity.net/?t=22852462

Domande Generiche:

1.01: Cos'è Dragon Age: Origins?
Dragon Age: Origins è un gioco fantasy eroico gotico ambientato in un'ambientazione peculiare. Come erede spirituale della fortunata serie "Baldurs Gate" prodotta da Bioware, anche Dragon Age utilizza il sistema di combattimento pause&play. E' possibile impostare la visuale da dietro le spalle del personaggio o nel più tattico punto di vista a volo d'uccello. Dragon Age offre un'incredibile varietà di dialoghi e di sequenze cinematiche; i giocatori potranno inoltre ingaggiare particolari compagni per il proprio personaggio principale, la cui scelta di unirsi ad esso varierà in base alle motivazioni personali di ciascuno di essi.

1.02: E' stato detto che Dragon Age: Origins è ambientato in un mondo fantasy eroico e gotico. Cosa significa?
Indica che il tema dell'avventura alla base di Dragon Age: Origins tratta di coraggio, spargimenti di sangue e tematiche mature. E' caratterizzata da temi tipici del fantasy come eroi, magia e potenti antagonisti ma non nascondiamo il fatto che il giocatore si troverà immerso in un mondo brutale, pericoloso e a volte scioccante.

1.03: Quando sarà disponibile il gioco?
La versione per PC di Dragon Age sarà disponibile nel secondo semestre del 2009. La versione per Xbox e PS3 dovrà attendere l'inverno dello stesso anno.

1.04: Per quali piattaforme verrà rilasciato il gioco?
Dragon Age sarà disponibile inizialmente in una versione per PC, seguita da quella per Xbox e quindi per Playstation 3.

1.05: Quali sono i requisiti di sistema necessari per Dragon Age?
Non è ancora possibile sapere con precisione quali saranno i requisiti di sistema definitivi per il gioco. Quando saranno certi verranno comunicati.

1.06: Perché il gioco si chiama Dragon Age: Origins?
Il gioco offre una caratteristica unica e nuova chiamata "Origin Stories", grazie alla quale il mondo di gioco si modifica in base alle azioni del personaggio e il personaggio modifica il suo modo di agire in base ai cambiamenti nel mondo. Ogni origine diversa stabilisce le motivazioni del personaggio, trasforma la sua esperienza personale e plasma un inizio, un percorso e una conclusione uniche nella trama del gioco. Lo abbiamo anche chiamato "Origins" perché simbolizza il ritorno dello stile Bioware alle sue radici.

1.07: Chi pubblicherà Dragon Age: Origins?
Electronic Arts

1.08: Quale sarà il rating ESRB di Dragon Age: Origins?
Non abbiamo ancora sottoposto il gioco al rating ESRB. Ci aspettiamo comunque che il rating sarà discretamente elevato a causa dei contenuti brutali e tetri del gioco. Quando il rating verrà stabilito ne seguirà la comunicazione.

1.09: Quante ore di gioco saranno necessarie per completare Dragon Age: Origins?
Allo stesso modo di altri giochi Bioware, la durata del gioco dipenderà da quanto linearmente un giocatore affronterà l'avventura, da quanto investirà nell'esplorazione e in quante missioni secondarie deciderà di cimentarsi. Riteniamo comunque che i nostri giocatori saranno più che soddisfatti dalla durata finale della trama principale.


Personaggi Giocanti:

2.01: Quanto sarà personalizzabile il mio personaggio?
I giocatori saranno in grado di personalizzare l'aspetto del proprio personaggio utilizzando i più avanzati sistemi di creazione dei visi attualmente sviluppati da Bioware. I giocatori saranno inoltre in grado di decidere la razza, il genere e la classe del proprio personaggio. Potranno inoltre deciderne le origini e la storia passata. Ulteriori scelte di personalizzazione saranno via via disponibili durante lo svolgimento del gioco.

2.02: Ci saranno allineamenti morali in Dragon Age: Origins?
Dragon Age: Origins da la possibilità di interagire con i propri membri del gruppo e di gestirne lo sviluppo. Il giocatore sarà tenuto a prendere delle decisioni durante lo svolgimento del gioco; in base al carattere dei singoli membri del gruppo tali scelte comporteranno reazioni diverse, potendoli far arrabbiare o rendendoli soddisfatti. Quindi si può dire che Dragon Age: Origins, invece che ruotare attorno a un sistema cristallizzato di allineamenti, si focalizza sulle relazioni interpersonali fra il personaggio principale e i suoi compagni d'avventura. Il successo nel rapportarsi con essi garantisce compagni più leali, più potenti e permette anche di instaurare relazioni amorose con alcuni/e di essi.

2.03: Fra quali classi posso scegliere?
Ci sono tre classi fra cui sarà possibile scegliere: guerriero, mago o vagabondo. Col crescere del livello del personaggio saranno sbloccabili particolari pacchetti di specializzazione.

2.04: Cosa sono i pacchetti di specializzazione?
Le specializzazioni sono dei pacchetti di tratti personali che possono essere adoperati per definire meglio e personalizzare il proprio personaggio. Il giocatore dovrà guadagnarsi queste specializzazioni nello svolgimento della trama.

2.05: Esiste un sistema di creazione degli oggetti?
Sì, il giocatore sarà in grado di creare trappole e pozioni.

2.06: [Citazione:Sì, il giocatore sarà in grado di creare erbe, trappole e pozioni] Saremo davvero in grado di creare erbe (sistema di agricoltura) o significa che il personaggio potrà dedicarsi alla preparazione di sostanze varie (ovvero pozioni ricavate da erbe)? Inoltre, per quanto è abbastanza ovvio il senso di trappole e pozioni, cosa faranno di preciso queste "erbe"? Son potenziamenti, garantiscono rigenerazione salute/mana o fanno altro?
C'è stato un fraintendimento sulla precedente FAQ. non ci sarà modo di creare erbe, quindi non ci sarà modo di trasformare una pianta in un'altra pianta. Le abilità di "creare veleni", "creare trappole" e "erboristeria" permetteranno rispettivamente di creare veleni, trappole e pozioni o impacchi guaritivi.

2.07: Come possono essere usati i veleni e le trappole create dal personaggio?
Le pozioni e gli impacchi guaritivi possono essere usati direttamente sul personaggio. Questi possono essere adoperati direttamente dalla schermata di inventario, oppure possono essere posizionati nella barra rapida per un utilizzo più immediato. Le trappole possono essere adoperate allo stesso modo e ciò le disporrà ai piedi del personaggio, possibilmente su un percorso dove questi attirerà i suoi nemici.

2.08: Quali sono le razze giocabili in DA?
I giocatori potranno scegliere fra umani, elfi e nani nella creazione del personaggio in Dragon Age: Origins.

2.09: Saranno disponibili tutte le specializzazioni per ghli alleati del personaggio principale?
Vi saranno numerose specializzazioni per i compagni in base alle loro classi di partenza.

2.10: Fra quante Origini sarà possibile scegliere?
Esistono 6 distinte Origini fra cui sarà possibile scegliere durante la creazione del personaggio. Abbiamo già mostrato qualcosa a proposito del Nobile Umano e del Mago in battaglia. Riveleremo di più sulle altre Origini nell'anno che verrà.

2.11: Che specializzazioni saranno disponibili per guerrieri di alto livello? Esisteranno delle stat?
Riveleremo altro sulle specializzazioni in futuro. Tenetevi informati.

2.12: Se esisteranno classi tipo "druido" gli animali reagiranno comunque in modo ostile o no?
Non esiste alcuna classe simile al "druido" in Dragon Age ma esistono comunque classi con talenti peculiari per interagire con gli animali.

2.13: Esisteranno bonus o abilità razziali specifici?
Sì, ci saranno. Ad esempio, come già abbiamo fatto menzione, i nani saranno particolarmente resistenti alla magia. Potremmo rivelare altro in un prossimo futuro, quindi tenetevi informati.

2.14: Possiamo sapere qualcosa in più sulle classi di partenza?
Esistono tre classi base, ovvero Guerriero, Mago e Vagabondo. Ci saranno specializzazioni specifiche che si ramificheranno a partire dalla classe base scelta per il proprio personaggio.

2.15: Ci sarà una classe tipo "bardo" come possibile ramificazione della classe base Mago?
Esistono specializzazioni proprie della classe Mago così come ne esistono per le altre due classi. Parleremo più approfonditamente di tutto ciò l'anno prossimo.

2.16: Potrò scegliere di creare il mio personaggio in assoluta libertà o sarò costretto a scegliere fra dei personaggi pregenerati dagli sviluppatori?
All'inizio di Dragon Age: Origins verrà richiesto al giocatore di selezionare la sua "storia di origine". Esistono diverse storie di partenza in base a razza e classe; il giocatore dovrà scegliere anche classe, razza e genere. sarà inoltre possibile personalizzare il taglio di capelli, la struttura facciale e il colore degli occhi.

2.17: Quante abilità per vagabondi/guerrieri potremo imparare?
Questo dipenderà da quanti livelli guadagnerà il personaggio nel corso del gioco. Maggiori sono l'esplorazione, lo sviluppo della trama principale, il completamento delle missioni secondarie e il numero di scontri superati con successo e maggiore sarà la quantità di punti esperienza accumulata. Dunque il numero di abilità ottenibili dipenderà da quanto un giocatore desideri approfondire l'esperienza di gioco.

2.18: I dialoghi in gioco sono tutti recitati a voce?
Ogni stringa di testo per i personaggi non giocanti è registrata a voce. La voce del personaggio non è registrata ma la combinazione di razza e genere comporta l'esistenza di sei distinti set vocali per le urla di battaglia del personaggio. Imporre una vocalizzazione delle opzioni di dialogo del personaggio avrebbe limitato moltissimo il numero di scelte che il giocatore avrebbe potuto fare.

Ambientazione e trama:

3.01: Dove si sviluppano gli eventi della storia?
La trama di Dragon Age: Origins prende luogo nel regno di Ferelden. Il regno in questione si trova nella regione più a sud-est del continente di Thedas.

3.02: Quanto è lineare il gioco?
Per quel che riguarda il grosso del gioco, il giocatore è libero di decidere dove andare e l'ordine con cui vuole completare le sottotrame della missione principale e di quelle secondarie, che sono sparse un po' per tutto il gioco.

3.03: Esistono finali multipli?
Esistono numerosi finali in base alle origini scelte per il proprio personaggio e alle scelte effettuate durante lo svolgimento del gioco. Non riveleremo il numero esatto per non togliere ai fans l'entusiasmo di scoprirle e viverle di persona.

3.04: Il gioco si chiama Dragon Age: Origins. Che aspetto avranno i draghi?
"Dragon Age" prende origine dall'epoca in cui è ambientato il gioco. Essa si chiama così perché all'inizio di questa era i draghi sono riapparsi nel mondo quando si credeva che fossero estinti. Il gioco non si sviluppa sulla storia del draghi, nonostante essi abbiano un ruolo nello svolgimento dei fatti. I draghi sono creature rare e molto pericolose e la loro natura magica è evocativa sul tema che vuole essere alla base del gioco - da qui l'origine del nome.

Combattimento:

4.01: Il gioco è in tempo reale o è a turni?
Il combattimento si sviluppa in tempo reale. In aggiunta abbiamo inserito un sistema di pause&play che permette un approccio più tattico al combattimento.

4.02: Esiste il combattimento a due armi?
Il combattimento a due armi è una delle numerose opzioni di personalizzazione disponibili alla creazione o durante lo sviluppo del personaggio. Chiunque può utilizzare due armi allo stesso tempo, però senza l'apposita abilità mancherà la possibilità di utilizzarle al meglio.

4.03: Cosa sono le combinazioni di magie?
Dragon Age: Origins introduce il concetto di "Combinazione di Magie", grazie al quale è possibile concatenare una serie di incantesimi singoli per ottenere un effetto combinato e unico. Ad esempio, dopo aver lanciato un incantesimo "Unto" per rallentare i propri nemici e in seguito aver lanciato un incantesimo "Palla di fuoco" nell'area dove si trova il materiale infiammabile è possibile ottenere un risultato finale ben più devastante della somma dei due incantesimi singoli.

4.04: Come funziona il sistema di magia?
La magia in Dragon Age funziona in base a un sistema basato sul mana. Ogni magia lanciata consuma una parte del mana del mago. In aggiunta esistono incantesimi che continuano ad assorbire mana dal mago durante la loro durata d'effetto. Il mana si rigenera lentamente nel corso del tempo e il mana massimo aumenta in base al livello. I maghi scelgono nuovi incantesimi ad ogni avanzamento di livello. Esistono numerosi incantesimi fra cui il giocatore potrà scegliere, permettendo così una notevole specializzazione magica del proprio personaggio.

4.05: [Citazione: esistono numerosi incantesimi fra cui il giocatore potrà scegliere, permettendo così una notevole specializzazione magica del proprio personaggio]. Eì possibile sapere di più sul sistema magico? Come, ad esempio, la possibilità di un mago nel non specializzarsi in una particolare scuola di magia come in D&D? Il mago dovrà abbandonare degli incantesimi nel salire di livello o quelli nuovi si aggiungeranno a quelli già conosciuti?
I maghi iniziano con la conoscenza di una vasta gamma di incantesimi ma, nell'approfondire il proprio sapere in una particolare scuola di magia, il mago dovrà necessariamente comprendere le basi di quella scuola e dunque progredire seguendo delle ramificazioni di incantesimi via via sempre più potenti. Sarà una scelta del giocatore quella di imparare un mix di incantesimi appartenenti a scuole diverse o di focalizzarsi sull'apprendimento di un particolare albero di magie. Le specializzazioni renderanno oltremodo possibile personalizzare ancor di più il mago, rendendo disponibile nuovi alberi tematici di incantesimi da cui scegliere. Nuovi dettagli sulla magia saranno comunicati il prossimo anno.

4.06: Vorrei sapere qualcosa di più su abilità e alberi di sviluppo dei talenti. Inoltre mi piacerebbe sapere come funziona il combattimento e le regole su cui si basa. Immagino che tutte quete informazioni verranno diffuse più avanti, ma non fa male chiedere.
Ci spiace ma, come hai detto tu, tutte queste sono informazioni che rilasceremo in futuro. Continua a seguirci.

4.07: Possiamo essere colpiti dai fulmini?
Ci sono incantesimi basati sull'elettricità in Dragon Age, quindi: sì è possibile.

4.08: Ci saranno micetti zombie nel gioco?
Non si può mai sapere. Tenete gli occhi aperti.

4.09: [Citazione: il combattimento si sviluppa in tempo reale. In aggiunta abbiamo inserito un sistema di pause&play che permette un approccio più tattico al combattimento]. Questo significa che ci sarà anche un autopausa?
Sarà disponibile un'autopausa per quei giocatori che desidereranno utilizzarla.

4.10: Vorrei sapere se sarà possibile riposare solo in luoghi specifici, come locande o taverne, oppure se si potrà accamparsi anche all'aperto; se sì, sarà possibile essere interrotti dall'arrivo di nemici, allo stesso modo di giochi precedenti?
Dragon Age: Origins non richiede un vero e proprio riposo poiché, come già è stato detto, sia il mana che la salute vengono recuperate abbastanza in fretta fuori dal combattimento e gli incantesimi non necessitano essere memorizzati per essere utilizzati. E' tuttavia presente un accampamento del gruppo dove i suoi membri possono fermarsi per guarire da lesioni più problematiche. Sarà un luogo sicuro o no? Lo vedrete giocando!

4.11: Ci sarà un rapporto di battaglia, stile Baldurs Gate?
Dragon Age segnalerà il numero e il tipo di creature affrontate in uno speciale registro d'avventura, inserendovi descrizioni specifiche e indicando caratteristiche del comportamento proprio di ogni tipo di creatura. Verranno riportate in una pagina specifica anche dati statistici come ad esempio gli incantesimi usati preferenzialmente.

Membri del gruppo:

5.01: Quanti compagni potrà avere il mio personaggio?
Il personaggio potrà avere fino a quattro membri attivi nel gruppo, includendo in questo numero anche il protagonista. Il numero di compagni reclutabili dipenderà dalle scelte che il protagonista effettuerà nel corso del gioco.

5.02: Come si potranno controllare i compagni?
Allo stesso modo di Baldurs Gate 2 sarà possibile decidere se controllare di persona i compagni d'avventura oppure se lasciarli in gestione dell'AI (intelligenza artificiale) del gioco. Dragon Age sfrutta un innovativo sistema tattico che permette al giocatore di impostare le azioni e le reazioni di ogni singolo membro del gruppo. Per esempio è possibile impostare il proprio mago per curare ogni suo compagno che raggiunga il 30% o meno della sua salute.

5.03: Come posso personalizzare i compagni?
Ogni membro del gruppo ha una classe e un nucleo di abilità fisse nel momento in cui viene reclutato. A questo punto il giocatore è libero di scegliere se prendersi carico delle modifiche conseguenti all'aumento di livello, della personalizzazione e della progressione allo stesso modo del personaggio principale oppure se lasciare il tutto al sistema di auto-livellamento del gioco.

5.04: Posso abbandonare dei compagni?
Sì. Non possiamo parlarne troppo in dettaglio ma possiamo dire che i membri del gruppo non sempre si trovano d'accordo con le scelte compiute dal personaggio principale.

5.05: Posso giocare da solo senza utilizzare il sostegno dei compagni?
Si può sempre provare ma probabilmente morirai il più delle volte.

5.06: I membri del gruppo possono morire?
I membri del gruppo non possono morire in combattimento. Quando la salute di uno di loro raggiunge lo 0 questi sono considerati feriti e non possono dare supporto nella battaglia corrente. Una volta che il combattimento ha termine i compagni rimarranno con salute bassa fino a quando non guariranno da soli o vengano curati tramite i sistemi disponibili. Alcuni dei compagni possono morire definitivamente in base a specifici eventi della trama o per le scelte del personaggio; su questo non possiamo dire altro per non rivelare troppo a proposito dello sviluppo della storia.

5.07: Ci sono relazioni romantiche in Dragon Age?
Sì. Una delle caratteristiche dei giochi Bioware sono le storie amorose, che un giocatore è libero di sviluppare oppure no. E' possibile individuare alcuni interessi sentimentali che possono essere trasformate in vere e proprie relazioni ma, a proposito, non possiamo dire altro per non rovinare la sorpresa. Come sempre ci siamo avvicinati a gestire questo genere di elementi con tatto e maturità.

Domande Tecniche:

6.01: che motore grafico è stato usato?
Dragon Age: Origins sfrutta il motore grafico Eclipse: un motore di nuova generazione sviluppato da Bioware appositamente per GdR.

6.02: Che sistema di regole è stato usato?
Il team di Dragon Age ha sviluppato un sistema personalizzato di regole appositamente per lo sviluppo del gioco.

6.03: Esiste l'asse Z?
Dragon Age: Origins è un gioco in 3D e, in tal senso, ha un asse Z; sarà possibile osservare gigantesche costruzioni torreggiare o frecce compiere parabole in cielo seguendo la propria traiettoria. Comunque non sarà possibile nuotare o volare in Dragon Age: Origins.

6.04: Dragon Age: Origins sarà un gioco multiplayer?
Dragon Age offre un'esperienza studiata per il gioco di ruolo in singolo. Dato che questo è il primo gioco ambientato nel mondo di Dragon Age il team ha deciso di concentrarsi sul gioco in singolo per permettere al giocatore di approfondire la complessa storia e l'avvincente trama presente nel gioco.

6.05: Sarà disponibile un toolset?
Assolutamente. Bioware e i nostri fan hanno avuto una lunga e positiva esperienza nell'uso del toolset di Neverwinter Nights e questo ci induce a offrire nuovamente un potente strumento per permettere ai fan di creare le proprie avvincenti avventure. Il toolset di Dragon Age è stato mostrato recentemente al pubblico durante il Penny Arcade Expo a Seattle in Agosto e un gruppo di soddisfatti sviluppatori amatoriali di Neverwinter Night hanno avuto modo di sperimentarlo direttamente. Sono presenti dei video che mostrano l'utilizzo del toolset e novità a proposito delle sue funzionalità verranno presto aggiunte a quelle già note.

Personaggi non giocanti:

7.01: Quanti compagni potremo scegliere come membri del gruppo fra i personaggi non giocanti? Abbiamo sentito parlare della guaritrice degli spiriti Wynne e della maga Morrigan. Che ci dite degli altri?
Siamo spiacenti ma non rovineremo la sorpresa per rispondere a questa domanda, dicendovi il loro numero esatto e come sarà possibile reclutarli. Gruppi diversi avranno meccaniche diverse e così sarà anche differente il numero di potenziali membri che potranno venire reclutati. Abbiamo già rivelato qualcosa su potenziali membri del gruppo come Alistair il Guardiano Grigio; seguite la sezione sui personaggi per aggiornamenti.

7.02: Shale ci sarà o non ci sarà?
Non vedrete Shale nella distribuzione iniziale di Dragon Age: Origins, ma non gettate la spugna. Maggiori informazioni riguardanti Shale saranno disponibili in futuro.

7.03: sarà possibile mantenere in vita Rabbit dopo l'epilogo del gioco? E sarà possibile che Rabbit (Il cane) diventi un membro del gruppo a tutti gli effetti, occupando così uno degli spazi disponibili per i compagni?
E' possibile avere il cane (sarà possibile sceglierne il nome) all'interno del gruppo. Se verrà selezionato, occuperà come di consueto uno spazio disponibile per i compagni. Ricordate che non tutti i PNG incontrati vorranno unirsi al gruppo o potreste decidere di non volerli con voi. Come giocatore avrete la libertà di decidere chi vi accompagnerà durante i vostri viaggi.

Ambiente:

8.01: Ho visto nei video numerosi luoghi selvaggi e rovine. In DA:O ci saranno anche luoghi ameni o no (foreste con cascate, villaggetti, ecc.)?
Assolutamente. Il team artistico di Dragon Age ha reso disponibile una grandfe varietà di ambienti esplorabili, alcuni dei quali oscuri e inquietanti, altri luminosi e ricchi di vita. E' possibile osservarne alcuni dagli screenshot presenti nell'apposita sezione.

8.02: Sarà possibile distruggere porte con una palla di fuoco?
Ci sono punti nel gioco in cui sarà possibile abbattere porte e l'animazione è spesso anche spettacolare. Altre porte potranno essere aperte solo tramite l'uso di speciali chiavi o parole d'ordine. La maggior parte delle volte sarà utile avere qualche membro del gruppo abile nello scassinare serrature (indizio: un vagabondo!) se vi è desiderio di esplorare ogni angolo nascosto del gioco.

8.03: Cosa ci dite della fauna nel gioco? Ci saranno scoiattoli, orsi mucche, volpi, ecc.?
Il regno di Ferelden è un mondo "reale" dove sarà possibile trovare i tipici animali presenti in natura o nei territori abitati. Oltre alle creature più particolari (delle quali alcune sono state descritte nella sezione apposita) saranno presenti in largo numero anche animali più consueti.

8.04: Sarà possibile spostarsi tramite "spostamento veloce" da città a città/paese a paese (come in Oblivion) o sarà necessario percorrere lo spazio che separa i luoghi principali a piedi? In questo caso sarà possibile acquistare o ottenere in altro modo una cavalcatura con cui ridurre i tempi di spostamento?
Una volta che un'area della mappa globale viene rivelata, sarà possibile spostarsi da questa a ogni altra area esplorata del mondo velocemente. E' comunque possibile che lo spostamento veloce da area ad area sia interrotto da incontri casuali lungo il percorso.

Materiale scaricabile:

9.01: Sono entusiasta per tutto ciò che questo nuovo gioco potrà offrirci ma c'è una cosa che mi lascia perplesso: è possibile scegliere fra tre diverse classi e tre diverse razze. Quindi mi chiedo: una volta che il gioco sarà distribuito ci sarà anche la possibilità di aggiungere nuove razze/classi con patch o espansioni specifiche?
Siamo spiacenti ma non diamo informazioni su possibile nuovo materiale in aggiunta a quello del gioco base. Tenetevi aggiornati per novità nel corso del prossimo anno.

Devon
11th May 2009, 13:29
nerdcos for president

SharTeel
11th May 2009, 14:16
sarebbe stato da impiccarsi se fosse online, altro che

*
we need more single player rpg con le palle

Cronin
11th May 2009, 15:39
*
we need more single player rpg con le palle

come non quotare :nod:

marlborojack
11th May 2009, 16:47
*
we need more single player rpg con le palle

io non sono proprio d'accordo, per me l'rpg dovrebbe sempre avere una componente di interazione con altre persone, soprattutto ora che la connettività è diffusa e senza nulla togliere ai grandi titoli non online. Mi rassicura però che la bioware la consideri una cosa da aggiungere in seguito

xv25
11th May 2009, 17:06
io non sono proprio d'accordo, per me l'rpg dovrebbe sempre avere una componente di interazione con altre persone, soprattutto ora che la connettività è diffusa e senza nulla togliere ai grandi titoli non online. Mi rassicura però che la bioware la consideri una cosa da aggiungere in seguito

Mah, dipende dalla tipologia dell'rpg in realta', un action rpg si presta bene, infatti un Tales of è bello da giocare in multi locale, ma certi altri sottogeneri(particolarmente quelli non real time o semi) dal coop hanno solo che da perderci in quanto toccherebbe imbastardire il combat system o comunque lo svolgimento del gioco

Probabilmente faranno un DLC piu' avanti con una campagna/modalita' specificamente pensata per il multiplayer

Hagnar
11th May 2009, 17:23
Needo alla N, tenendo conto che ora sto giocando ad Oblivion per ingannare il tempo ....... :awk:

Gramas
11th May 2009, 17:24
*
we need more single player rpg con le palle
be si cazzo considerando che di online non ne è uscito uno degno da 5anni:dumbnod:

SharTeel
11th May 2009, 17:45
se volete 1 rpg da fare con gli altri buyatevi 1 cartaceo che sono N volte meglio :nod:

nortis
11th May 2009, 18:13
scusate, mi ha fatto riinshimmiare di baldurs gate &co. chi mi aiuta a ricordare quali valevano la pena essere giocati? l'1 l'ho finito in tutte le salse... di tutti i seguiti/espansioni, quali erano i più degni?

Ercos
11th May 2009, 18:17
direi il 2 :dumbnod:

Cmq su quella salsa li son sempre i soliti, planescape, icewind dale 1 e 2 nwn, nwn2, il tempio del male elementale, pool of radiance, ecc....

marlborojack
11th May 2009, 18:40
Needo alla N, tenendo conto che ora sto giocando ad Oblivion per ingannare il tempo ....... :awk:

sì, anche io :afraid:, ma alla fine con qualche fanmod ben fatta tanti problemi si risolvono.

@Altri: se siete stati su un server fullgdr di nwn1 sapete che non c'è solo il cartaceo per ruolare in senso stretto. Spero che DA prosegua online per riassaporare quell'atmosfera magari con più di 6 giocatori connessi.

marlborojack
11th May 2009, 18:41
direi il 2 :dumbnod:

Cmq su quella salsa li son sempre i soliti, planescape, icewind dale 1 e 2 nwn, nwn2, il tempio del male elementale, pool of radiance, ecc....

Se digerisci la grafica old, aggiungi anche i Dark Sun. Poi se te la senti un po' di Ravenloft 1-2.

Hagnar
11th May 2009, 18:43
sì, anche io :afraid:, ma alla fine con qualche fanmod ben fatta tanti problemi si risolvono.



Eh, però non c'è confronto con Morrowind, che ho stra-adorato..... oblivion non mi prende

Cmq punto uno scellino su Dragon Age capolavoro :hidenod:

Ercos
12th May 2009, 10:15
http://www.gamesblog.it/post/12954/dragon-age-origins-le-impressioni-di-joystiq

Hador
12th May 2009, 10:18
cavolo che impressioni da professionisti...

Tanek
12th May 2009, 10:19
Qualche dubbio sulla riproduzione dell’interfaccia su console (la versione provata è quelal PC)
Fregancazzo :metal:

Per la parte online io sono d'accordo con Marlboro, alla fine non c'è bisogno di creare un "gioco" multiplayer ma in questi casi basta semplicemente consentire la connessione tra più giocatori che poi di cose da fare ce ne saranno un sacco (partendo da una partita in coop fino ad arrivare ad eventuali moduli/shard etc). :)
Ovvio comunque che si sente la mancanza di un gdr con le palle, quindi il sp dovrà essere curatissimo :P

ps: mi sono dimenticato di guardarmi i video ieri sera ç_ç

Nazgul Tirith
12th May 2009, 10:23
Carina la cosa del "bla bla contenuti per far diventare il gioco una vera e propria serie" peccato che ora ci creda ben poco visto che l'avevano detto pure per mass effect :nod:

Cronin
12th May 2009, 10:32
Carina la cosa del "bla bla contenuti per far diventare il gioco una vera e propria serie" peccato che ora ci creda ben poco visto che l'avevano detto pure per mass effect :nod:

Beh infatti è confermato che Mass Effect sarà una trilogia (tra l'altro, need pesantemente pure Mass Effect 2 :drool:)

A meno che tu non ti stia riferendo ai DLC...diciamo che in quell'ambito Bioware non è molto prolifica (non che sia necessariamente un male) ^_^

Nazgul Tirith
12th May 2009, 10:41
Cronin infatti intendevo i DLC :nod:

Ok che non sei prolifica pero non dire "bla bla mille milioni di contenuti esclusivi" e poi ne hai fatto uscire 1 :sneer:

Cronin
12th May 2009, 11:22
Cronin infatti intendevo i DLC :nod:

Ok che non sei prolifica pero non dire "bla bla mille milioni di contenuti esclusivi" e poi ne hai fatto uscire 1 :sneer:

Ah ok allora ^_^

Tornando a Dragon Age, qualcuno ha notizie di una edizione da collezione in Europa? No perchè gradirei una cosa simile alla Bioware Edition :drool:

Ercos
28th May 2009, 18:43
http://www.gamesblog.it/post/13199/dragon-age-origins-nuovo-trailer-con-cani-orribili

Sono queste "puttanate" a fare di un gioco un capolavoro! :nod:

SharTeel
28th May 2009, 19:57
si, ci sarà un npc cane da reclutare, è stato piu' volte confermato dai devs sul forum :nod:

Glorifindel
28th May 2009, 21:04
noooooooooo mordono il belinooooooooh!

Odyen
29th May 2009, 09:51
lel, sto gioco mi fa sbavare

Devon
29th May 2009, 11:41
pd voglio anche il falchetto da guerra sulla spalla!

Goram
29th May 2009, 13:47
Te lo appoggio io l'uccello sul groppone cit.

:sneer::sneer::sneer:

Marphil
29th May 2009, 14:01
Beh ambientazione medievale + dragoni + bioware = win

:drool:

Devon
29th May 2009, 15:34
Te lo appoggio io l'uccello sul groppone cit.
:sneer::sneer::sneer:
faffanculo cit.

Ercos
18th June 2009, 14:56
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioware-comunica-i-requisiti-per-dragon-age_29352.html

Capisco che ti tirino dietro gli hd, ma 20GB.... :bored:

Speriamo che sia usato tutto quello spazio per texture ad alta risoluzione è un mondo immenso almeno. :nod:

Odyen
18th June 2009, 15:30
Infatti sara' per quello, mondo immenso e texture molto alte.

Ercos
18th June 2009, 15:34
sperem...

Non ho i requisiti consigliati ç_ç

nortis
18th June 2009, 15:41
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioware-comunica-i-requisiti-per-dragon-age_29352.html

Capisco che ti tirino dietro gli hd, ma 20GB.... :bored:

Speriamo che sia usato tutto quello spazio per texture ad alta risoluzione è un mondo immenso almeno. :nod:
non è uno spazio immenso se pensi che un banale never winter+le 2 espansioni occupa 11gb...

Cronin
18th June 2009, 15:47
20GB :shocked:

Va beh a parte il quad core (QQ) tutto rientra...

Hagnar
18th June 2009, 15:48
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioware-comunica-i-requisiti-per-dragon-age_29352.html

Capisco che ti tirino dietro gli hd, ma 20GB.... :bored:

Speriamo che sia usato tutto quello spazio per texture ad alta risoluzione è un mondo immenso almeno. :nod:

20 gb.. pagherò il fio

Odyen
18th June 2009, 15:49
Cioe' al giorno d'oggi chi whina perche' legge 20gb non puo' fare altro che andare in bagno a raccogliere i capelli dal lavandino.
Come chi non ha almeno un quad e una serie 8 nvidia.:nod:

Devon
18th June 2009, 15:51
Cioe' al giorno d'oggi chi whina perche' legge 20gb non puo' fare altro che andare in bagno a raccogliere i capelli dal lavandino.
Come chi non ha almeno un quad e una serie 8 nvidia.:nod:
stai parlando con chi gioca ad easy eh

Hagnar
18th June 2009, 15:51
Come chi non ha almeno un quad



Questo proprio no :hidenod:

Tanek
18th June 2009, 15:53
Io ho la mia SV come requisito consigliato, ma ho 2gb di ram e non 4 (però ho win 64bit)...
Pd è già passato 1 anno e mezzo da quando mi sono comprato il pc uber -.-ççç

Warbarbie
18th June 2009, 15:54
Per la prima volta in vita mia rientro nei requisiti consigliati di un gioco che deve ancora uscire :love::love::love::love:

Love @ Hador

Ercos
18th June 2009, 16:37
Cioe' al giorno d'oggi chi whina perche' legge 20gb non puo' fare altro che andare in bagno a raccogliere i capelli dal lavandino.
Come chi non ha almeno un quad e una serie 8 nvidia.:nod:
Eh ormai ho la mia età, e non avevo i soldini per il quad :cry:

Spero sia ben compresso altrimenti più di 3 dvd è già uno sbatta :nod:

Tanek
18th June 2009, 16:52
Beh appunto perchè hai una certa età ( :sneer: ) hai più soldi da spendere in nerdate :D

ps: direi che DA:O e ME2, a meno di sorprese, saranno miei entrambi al day one (da play.com ovvio), finora l'unico gioco che è riuscito in questo intento è stato ME1 :sneer:

SharTeel
18th June 2009, 16:58
pure io lo prendo al day1, e proprio in quel periodo salvo tracolli finanziari dovrei pure cambiare pc :nod:

Marphil
18th June 2009, 17:03
Cioè in autunno di giochi che m'interessano uscirà:

Cod MW2, L4D2, FM3, e dragon age.

E sicuro ne avrò dimenticato qualcuno.

Gege

Warbarbie
18th June 2009, 17:07
Cioè in autunno di giochi che m'interessano uscirà:
Cod MW2, L4D2, FM3, e dragon age.
E sicuro ne avrò dimenticato qualcuno.
Gege


E ma dragon age nn te gira

Ercos
18th June 2009, 18:00
Beh appunto perchè hai una certa età ( :sneer: ) hai più soldi da spendere in nerdate :D

ps: direi che DA:O e ME2, a meno di sorprese, saranno miei entrambi al day one (da play.com ovvio), finora l'unico gioco che è riuscito in questo intento è stato ME1 :sneer:

volendo potrei comprarmi anche il pc della nasa, ma sono un risparmiatore ç_ç

Tunnel
18th June 2009, 19:24
Consigliano il quad ? -.-
Son proprio curioso di vedergli usare 4 cpu in contemporanea. Ci credo dopo che lo vedo che supporta e usa i 4 core. Cmq ci sto dentro bello largo dopo un upgrade da 300 euro :metal: ( compresi gli inutilissimi 8 giga di ram... ma ormai costa meno d'una fappata su porntube.... )

Tanek
18th June 2009, 20:26
volendo potrei comprarmi anche il pc della nasa, ma sono un risparmiatore ç_ç
Certo che devi risparmiare, ma non su queste cose :D
E poi pensa a me che ho 200mila spese per la casa e ancora te e Kith non siete passati a portarmi i doni (alcolici) come i re magi ç__ç :blush:

Consigliano il quad ? -.-
Son proprio curioso di vedergli usare 4 cpu in contemporanea. Ci credo dopo che lo vedo che supporta e usa i 4 core.
Sai che stavo pensando la stessa cosa quando ho letto quad :D

Per la ram, mi sa che passerò da 2 a 4 anche io se riuscirò a riprendere fiducia nelle mie capacità antistatiche (è una storia lunga di un paio di anni fa.. e la conclusione è una sv bruciata :cry: ) :sneer:

Ercos
18th June 2009, 21:43
Certo che devi risparmiare, ma non su queste cose :D
E poi pensa a me che ho 200mila spese per la casa e ancora te e Kith non siete passati a portarmi i doni (alcolici) come i re magi ç__ç :blush:


Non vediamo la stella cometa :confused:

Hagnar
20th June 2009, 15:59
Video gameplay dell'E3

http://multiplayer.it/notizie/dragon-age-origins-la-demo-e3-di-dragon-age-origins-in-video.html

Drago finale :drool:

Ercos
16th July 2009, 18:08
La collector:

* Custodia inmetallo
* DVD Bonus (documentario “making of”, colonna sonora, filmati, sfondi per il desktop, mini guida strategica)
* Mappa in tessuto
* Tre contenuti aggiuntivi esclusivi: Bergens Honor, Grimoire of the Frozen Wastes, Final Reason
* Ulteriori contenuti aggiuntivi: “The Stone Prisoner” (una quest sbloccabile) e Shale (un personaggio sbloccabile)
* Un oggetto sbloccabile per Mass Effect 2

La Collector’s Edition per PC è proposta a 64,99$ (49,99$ la normale), mentre quelle console a 74,99$ (59,99$ la normale).

Devon
16th July 2009, 18:57
mia, sopratutto per l'item sbloccabile per ME2 :nod:

SharTeel
16th July 2009, 19:14
direi mia la collector :nod:

Cronin
16th July 2009, 19:20
Mia senza ombra di dubbio :nod:

xv25
16th July 2009, 19:24
Non so' perchè, ma io trovo ridicolo che un edizione da collezione abbia come roba extra dei contenuti INGAME che avrebbero comunque messo

Dove è finito il packaging serio? E no, un dvd making of e una mappa di pezza 1x1cm non li considero packaging seri

Persino alla Capcom che sono dei ladri patentati hanno dato delle action figure di Ryu e Viper nella loro limited

Hagnar
16th July 2009, 20:16
La collector:

* Custodia inmetallo
* DVD Bonus (documentario “making of”, colonna sonora, filmati, sfondi per il desktop, mini guida strategica)
* Mappa in tessuto
* Tre contenuti aggiuntivi esclusivi: Bergens Honor, Grimoire of the Frozen Wastes, Final Reason
* Ulteriori contenuti aggiuntivi: “The Stone Prisoner” (una quest sbloccabile) e Shale (un personaggio sbloccabile)
* Un oggetto sbloccabile per Mass Effect 2

La Collector’s Edition per PC è proposta a 64,99$ (49,99$ la normale), mentre quelle console a 74,99$ (59,99$ la normale).

Se vabbè, ma regà....... tra questa e la prestige edition di modern warfare 2 non ci sto dentro con i soldi... maledetti.... e mo come faccio? :cry:

Darkmind
16th July 2009, 20:18
collector inc ^^

Hagnar
26th July 2009, 19:28
Ne vogliamo parlare?

http://multiplayer.it/notizie/69344-dragon-age-origins-i-contenuti-sessuali-di-dragon-age-origins.html

nel corso del gioco", si legge sempre nel resoconto ESRB, "i giocatori possono visitare una sorta di casa di tolleranza dove una hostess chiede in cosa siamo interessati. Se i giocatori rispondono 'sorprendimi', si possono trovare faccia a faccia con una donna, un uomo, un transessuale o un animale; l'attività sessuale non è comunque mai mostrata durante questi incontri".

:banana:

Devon
26th July 2009, 19:31
si possono trovare faccia a faccia con un uomo, un transessuale o un animale

ma Ercos ha partecipato alla creazione di sto gioco?
:achehm:

Solfami
26th July 2009, 19:41
ma Ercos ha partecipato alla creazione di sto gioco?
:achehm:

Imho a te poppa :wolfeek:

Ercos
26th July 2009, 20:24
è_é

Tanek
26th July 2009, 22:01
ma Ercos ha partecipato alla creazione di sto gioco?
:achehm:
:rotfl::rotfl::rotfl: i lol'd :sneer:

Hagnar
27th July 2009, 00:52
SF4JjIM84bc

:point:

Dragon Age Sausage.......... AUAUSAUASUSAUASUASUASUUS

Devon
27th July 2009, 01:01
:drool:

Ercos
27th July 2009, 01:20
ahahahahahah....fake :look:

Glorifindel
27th July 2009, 10:35
chiaramente fake la salsiccia, alla fine fanno pure l'ironia ai night vision goggles di Modern Warfare 2 :sneer:

Ercos
19th August 2009, 01:28
http://www.gametrailers.com/video/gc-09-mass-effect/54354

Alla fine del video potete vedere l'oggetto speciale che danno in ME2 con l'acquisto di Dragon Age.

Devon
19th August 2009, 01:40
:drool:

baba
19th August 2009, 17:14
mi dite 1 sito buono dv si puo comprare la collection che nn l'ho trovato da nessuna parte?

Hagnar
26th August 2009, 20:35
http://multiplayer.it/notizie/70126-dragon-age-origins-120-ore-per-dragon-age-origins.html#pagina-commenti=1

A quanto pare la "classicità" di Dragon Age: Origins non si ferma al suo solo sistema di combattimento, ma coinvolge anche un altro importante aspetto del gioco: la longevità, stimata da Ray Muzyka in persona intorno alle 120 ore di gioco.

120 ore di gioco...... sto già godendo come un muflone in calore :oldmetal:

Ercos
13th October 2009, 18:58
YmoAab3SNHA

Se vabbè, party sgravato :nod:

GreenKnight
13th October 2009, 19:40
pd la maga che rende kamikaze il mob e poi ride non ha prezzo :shocked: :drool:

Airpana
13th October 2009, 19:43
seghe a due mani :nod:

Trish
13th October 2009, 20:46
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D

adigirolam
13th October 2009, 21:02
molto scimmiante il video :wolfeek:

Tanek
13th October 2009, 21:17
OCCAZZOOOOOOOOOOOOO :drool: :drool: :drool: :bow: :love:

Diablo
14th October 2009, 14:39
sbaglio o potrebbe convenire prenderlo dallo store di EA ( http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/ThemeID.850300/productID.149851500 ) dlc compresi e 54 euro anziche 60 + per la collector (che poi è na scatoletta di latta + mappa di tela e dlc)

cioè secondo voi conviene la base in un negozio o la deluxe? in altre parole...sti dlc del cavolo (dlc assieme all'uscita del gioco...lol) varrano quei 10 euro in più della differenza rispetto alla scatola base?

altro aspetto...ea store... conoscete?

Vynnstorm
14th October 2009, 16:11
occazzo la maga>all:drool::drool:

SharTeel
14th October 2009, 17:37
morrigan :metal:

Tibù
14th October 2009, 18:02
:bow:

indeciso se pigliarlo per pc come merita di essere giocato un rpg o per ps3,in full HD deve rendere assai,ma sono anche assai dubbioso sui comandi :sneer:

Kat
14th October 2009, 18:12
sbaglio o potrebbe convenire prenderlo dallo store di EA ( http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/ThemeID.850300/productID.149851500 ) dlc compresi e 54 euro anziche 60 + per la collector (che poi è na scatoletta di latta + mappa di tela e dlc)
cioè secondo voi conviene la base in un negozio o la deluxe? in altre parole...sti dlc del cavolo (dlc assieme all'uscita del gioco...lol) varrano quei 10 euro in più della differenza rispetto alla scatola base?
altro aspetto...ea store... conoscete?
Se devi prenderlo in DD ti conviene qui
http://www.direct2drive.co.uk/8439/product/Buy-Dragon-Age:-Origins-Digital-Deluxe-Edition-UK-Download
Sono circa 43 euro invece di 54.
EAStore sono notoriamente dei ladroni.

SharTeel
14th October 2009, 18:15
+ che altro eastore te lo butta al culo col fatto che il download vale per tipo 6 mesi se non paghi l'extra per estendere il periodo a 2 anni :gha:

Airpana
14th October 2009, 18:29
Stanno pompando l'hipe in maniera vergognosa, spero vivamente che ci lascino "l'erezione" anche dopo l'uscita del gioco :D

e spero vivamente che la versione consolle sia ben fatta, sopratutto come controlli, il pc non lo aggiorno per i prossimi 6 mesi :| :nod:

Ercos
14th October 2009, 18:30
Se volete divertirvi a crearvi i vostri pg per quando uscirà il gioco, scaricatevi l'editor.

Italiano: http://files.bioware.com/dragonage_cc_dl/DragonAgeOriginsCharacterCreator_EsItCzHu.exe

Inglese: http://files.bioware.com/dragonage_cc_dl/DragonAgeOriginsCharacterCreator_en.exe

Darkmind
14th October 2009, 18:57
omg ... :drool::drool::drool:

SharTeel
14th October 2009, 19:36
la creazione del pg è una fase fondamentale, non me la brucio prima della release :sneer:

tanto farò probabilmente un war 2h.

Ercos
14th October 2009, 20:25
la creazione del pg è una fase fondamentale, non me la brucio prima della release :sneer:

tanto farò probabilmente un war 2h.
:scratch:

Tele
14th October 2009, 20:52
Esce anche su Steam, anche se non è ancora pronta la pagina per ordinarlo e se non conosco il prezzo, magari conviene comunque altrove
Idem come Shar per quanto mi riguarda cmq, non mi brucio la creazione pg con una demo me la faccio quando esce il malloppone : D

SharTeel
14th October 2009, 21:17
io l'ho preordinato da play.com prima delle vacanze :sneer: (35€ ftw, fuck steam e soci almeno ammortizzo le spese per i DLC :p...e poi voglio le scatole io >.<)

xv25
14th October 2009, 21:22
30£ da Shopto, si puo' pagare in sterline e con ulteriori 3£ spediscono in raccomandata invece del pacco ordinario fetente di play (http://www.shopto.net/PC/GAMES/PCDR07-Dragon%20Age%3A%20Origins.html)

>>>
:metal:

Kat
14th October 2009, 21:29
Su Steam prevedo 45-50 euro :point:

Tanek
15th October 2009, 09:43
Su Steam prevedo 45-50 euro :point:
Steam deve morire, l'ho detto più volte :D

Io mi sa che vado di preorder su play.com (da shopto non ho mai comprato), non ho capito però la questione dei DLC (???) a cui si riferivano sia Diablo che Shar, me la potete spiegare per cortesia? :)

ps: ma sta versione "deluxe" non c'è in formato normale e non in DD?

Diablo
15th October 2009, 09:58
Steam deve morire, l'ho detto più volte :D
Io mi sa che vado di preorder su play.com (da shopto non ho mai comprato), non ho capito però la questione dei DLC (???) a cui si riferivano sia Diablo che Shar, me la potete spiegare per cortesia? :)
ps: ma sta versione "deluxe" non c'è in formato normale e non in DD?

io le più complete info su sti fantomatici dlc le ho trovate qua:

http://store.steampowered.com/app/901037/

sono curioso di sapere il prezzo di steam :confused:

la deluxe leggendo un po' è solo dd, la corrispondente in scatola dovrebbe essere la collector

Cronin
15th October 2009, 10:00
Io ho preso la collector's da Game.co ...non ho potuto resistere ç_ç

Comunque la questione dei DLC: al primo giorno saranno già disponibili dei DLC, 2 gratuiti per chiunque acquisterà il gioco originale, mentre 1 a pagamento (o gratuito per chi comprerà la collector)

Diablo
15th October 2009, 10:16
(o gratuito per chi comprerà la collector)

o deluxe, corregimi se sbaglio

Hagnar
15th October 2009, 11:13
Non mi piace affatto l'andazzo dei DLC addirittura per il giorno del lancio ...... mi fa incazzare pensare che questi contenuti potrebbero benissimo essere inclusi nel gioco ma vengono venduti a parte, come se il gioco in sè costasse 10 euro... ma vaff :swear:

Cronin
15th October 2009, 11:43
o deluxe, corregimi se sbaglio

Ah sìsì, stessa cosa direi ^_^

Marphil
15th October 2009, 11:56
30£ da Shopto, si puo' pagare in sterline e con ulteriori 3£ spediscono in raccomandata invece del pacco ordinario fetente di play (http://www.shopto.net/PC/GAMES/PCDR07-Dragon%20Age%3A%20Origins.html)

>>>
:metal:

Uhm...però solitamente i giochi della BioWare non sono multilingua (mass effect non lo era)....Dragon Age è multi?

SharTeel
15th October 2009, 12:00
mass effect è multilingua :gha:

Cronin
15th October 2009, 12:29
mass effect è multilingua :gha:

Solo per PC è multilingua però, per Xbox no.

Dragon Age se non ricordo male non avrà l'italiano parlato, solo sottotitoli, almeno per il PC. Per Xbox quindi presumo abbia solo l'inglese + sottotitoli

Tanek
15th October 2009, 12:44
io le più complete info su sti fantomatici dlc le ho trovate qua:

http://store.steampowered.com/app/901037/

sono curioso di sapere il prezzo di steam :confused:

la deluxe leggendo un po' è solo dd, la corrispondente in scatola dovrebbe essere la collector
Grazie :)


Io ho preso la collector's da Game.co ...non ho potuto resistere ç_ç
Comunque la questione dei DLC: al primo giorno saranno già disponibili dei DLC, 2 gratuiti per chiunque acquisterà il gioco originale, mentre 1 a pagamento (o gratuito per chi comprerà la collector)
Grazie anche a te Terminator :P uff sono in dubbio, non so se fare il preorder della collector... (però su play.com non c'è)


Non mi piace affatto l'andazzo dei DLC addirittura per il giorno del lancio ...... mi fa incazzare pensare che questi contenuti potrebbero benissimo essere inclusi nel gioco ma vengono venduti a parte, come se il gioco in sè costasse 10 euro... ma vaff :swear:
Ti dirò, ci stavo pensando anche io, a me non piace per nulla questa mania dei DLC (quelli di Fallout 3 su tutti, che avevano pure prezzi spropositati).
Però in questo caso ho pensato: a) 2 DLC che sono disponibili solo per le copie originali (= ritardo nella pirateria), b) 1 DLC in più per la collector ---> incentivo a prendere la collector (tra l'altro la cosa che mi incentiva di più è la OST inclusa all'interno, spero su CD e non su DVD extra come da descrizione)
Quindi beh, in fondo ci sta, no?


Solo per PC è multilingua però, per Xbox no.
Dragon Age se non ricordo male non avrà l'italiano parlato, solo sottotitoli, almeno per il PC. Per Xbox quindi presumo abbia solo l'inglese + sottotitoli
Bene per inglese + sottotitoli, a me va benissimo, però c'è da dire che il parlato ita di Mass Effect era fatto davvero bene :)
(poi secondo me l'ambientazione medioevale rende meglio in inglese :P )

Marphil
15th October 2009, 12:54
Solo per PC è multilingua però, per Xbox no.
Dragon Age se non ricordo male non avrà l'italiano parlato, solo sottotitoli, almeno per il PC. Per Xbox quindi presumo abbia solo l'inglese + sottotitoli

beh se avrà solo i sub penso allora tutte le versioni saranno uguali

Dan Palmer
15th October 2009, 12:57
Solo per PC è multilingua però, per Xbox no.

Dragon Age se non ricordo male non avrà l'italiano parlato, solo sottotitoli, almeno per il PC. Per Xbox quindi presumo abbia solo l'inglese + sottotitoli

I sottotitoli ita su 360 ci dovrebbero essere al 90% anche nelle versioni pal uk.

Cronin
15th October 2009, 14:40
Grazie :)
Grazie anche a te Terminator :P uff sono in dubbio, non so se fare il preorder della collector... (però su play.com non c'è)
Ti dirò, ci stavo pensando anche io, a me non piace per nulla questa mania dei DLC (quelli di Fallout 3 su tutti, che avevano pure prezzi spropositati).
Però in questo caso ho pensato: a) 2 DLC che sono disponibili solo per le copie originali (= ritardo nella pirateria), b) 1 DLC in più per la collector ---> incentivo a prendere la collector (tra l'altro la cosa che mi incentiva di più è la OST inclusa all'interno, spero su CD e non su DVD extra come da descrizione)
Quindi beh, in fondo ci sta, no?
Per l'UK è game.co.uk ad avere l'esclusiva della collector, purtroppo c'è poca scelta. In Italia dovrebbe averla solo Gamestop invece.


Dei DLC non vado pazza nemmeno io, soprattutto perchè costano uno sproposito, fossero prezzi più ragionevoli o (sogno) gratis per chi ha gioco originale mi piacerebbero ovviamente di più. Altrimenti preferisco le classiche espansioni. Comunque meglio incentivare l'acquisto con contenuti aggiuntivi piuttosto che con protezioni ridicole...

Kat
15th October 2009, 18:00
Basterebbe non comprarli i DLC, ma c'e' un sacco di gente che prende anche le peggiori cazzate (es. costumi di LBP).

Hador
15th October 2009, 18:12
io 50 euro per un gioco single player cmq non li spendo, se c'è da pagare anche dlc mi viene da ridere proprio.

Hagnar
15th October 2009, 18:16
LUL

http://multiplayer.it/notizie/71334-dragon-age-journeys-dragon-age-anche-in-2d.html


Con il rilancio in grande stile della serie Dragon Age di BioWare, Electronic Arts ha pensato ad approcci differenti per proporre il franchise al pubblico, compreso un gioco in 2D da fruire attraverso browser web.

:lol:

Diablo
16th October 2009, 11:18
confermato che le versioni pc vs xbox360-ps3 non saranno uguali a livello di visuale utilizzabile... interessante :rain:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112594/isometrica-per-dragon-age-solo-su-pc.aspx

Cronin
16th October 2009, 11:32
confermato che le versioni pc vs xbox360-ps3 non saranno uguali a livello di visuale utilizzabile... interessante :rain:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112594/isometrica-per-dragon-age-solo-su-pc.aspx

Mi pare avessero anche mostrato un video in proposito tempo fa, con i dev che spiegavano il compromesso a cui sono arrivati:
versione pc e versione console saranno bilanciate diversamente nei combattimenti, dato che le versioni console non offriranno una visuale della scena ottimale come su pc. Se non ricordo male le versioni console avranno meno nemici su schermo, ma saranno più forti...

Ancora 3 settimane ç_ç

Drako
16th October 2009, 11:34
pc ftw

Warbarbie
16th October 2009, 11:36
Per sti giochi PC>Console

:banana::banana:

Hagnar
16th October 2009, 11:36
I requisiti sono abbordabili? Il prezzo della versione steam si conosce già?


Per sti giochi PC>Console

e ci mancherebbe

SharTeel
16th October 2009, 12:18
io 50 euro per un gioco single player cmq non li spendo, se c'è da pagare anche dlc mi viene da ridere proprio.

infatti costa 35€ dagli shop seri e non ladroni, failhad0r :sneer:

Hagnar
16th October 2009, 12:30
infatti costa 35€ dagli shop seri e non ladroni

Ho appena visto che su Steam costa 49,99......... ma perchè cazzo dovrei spendere 50 euro per una versione digital delivery? Come al solito si confermano i soliti stronzi di sempre

Edit : tra l'altro l'edizione deluxe costa 54,99 .... no ma GG

Tanek
16th October 2009, 12:33
Per l'UK è game.co.uk ad avere l'esclusiva della collector, purtroppo c'è poca scelta. In Italia dovrebbe averla solo Gamestop invece.
Ok, thx per l'info :) direi che ho deciso per la collector, quindi proverò (o meglio farò provare a mia sorella, perchè a casa mia non c'è il portinaio pz) game.co.uk . Per coloro che vogliono prenderla in Italia, segnalo che da Gamestop la collector sta 60 euro mentre quella normale sta 54 (sbrotfl che prezzi).


I requisiti sono abbordabili?
Min Spec

Windows XP
----------
SO: Windows XP con SP3
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) da 1.4Ghz o superiore
AMD X2 (o equivalente) da 1.8Ghz o superiore
RAM: 1 GB o più

Video: ATI Radeon X850 128MB o superiore;
NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB o superiore.

Windows Vista
-------------
SO: Windows Vista con SP1
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) da 1.6Ghz o superiore
AMD X2 (o equivalente) da 2.2Ghz o superiore
RAM: 1.5 GB o superiore
Video: ATI Radeon X1550 256MB o superiore;
NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB o superiore.

Consigliato:
Processore Intel Core 2 Quad 2.4 GHz o equivalente
4 GB RAM (Vista) o 2 GB RAM (XP)
20 GB di spazio su HD
ATI 3850 512 MB o superiore; NVidia 8800GTS 512MB o superiore
Sound Blaster® X-Fi™”
DVD ROM


Io ho esattamente la 8800 GTS da 512, i 4 gb di ram li ho già in cantiere (ne ho solo 2 ora ma ho ovviamente vista 64bit) per altri motivi, il vero problema in questo momento sono...... i 20 giga di HD pz :sneer: :P


Ho appena visto che su Steam costa 49,99......... ma perchè cazzo dovrei spendere 50 euro per una versione digital delivery? Come al solito si confermano i soliti stronzi di sempre
Se vai indietro di qualche mese, trovi un mio 3d con una discussione (o meglio un rant) sull'idiozia (o meglio sul ladrocino) del digital download :nod:

Diablo
16th October 2009, 14:34
Per coloro che vogliono prenderla in Italia, segnalo che da Gamestop la collector sta 60 euro mentre quella normale sta 54 (sbrotfl che prezzi).


ma quella da quel sito sarà giocabile solo in inglese giusto? certo che la differenza di prezzo è tanta...47 euro totali la collector prendendola da lì compresa sped facendo una rapida simulazione

Jerus
16th October 2009, 15:17
Ma le versione di game.co.uk è quella disponibile per tutta l'europa? (+ che altro è che per questo giochino non avevo voglia di smazzarmi tutti i dialoghi in inglese :D ) visto che con poco + di 30neuri me lo prendo dall'ionghilterra direttamente ^^.

Hador
16th October 2009, 15:34
infatti costa 35€ dagli shop seri e non ladroni, failhad0r :sneer:
no costa 30 euro in uk, quindi si attaccano al cazzo, ladrare per ladrare (perchè comprare in uk è una forma di ladrare) ladro del tutto :nod:

Cronin
16th October 2009, 15:41
allora ho trovato questa descrizione sulla board di DA:

Text languages - English, French, German, Italian, Spanish, Czech, Hungarian, Polish and Russian
Full VO languages - English, French, German, Polish and Russian
Italian, Spanish, Czech, Hungarian get English VO with subtitles.

PC
==
English - 1 disk
English / Spanish - 1 disk
English, French, German, Italian, Spanish, Czech, Hungarian and Polish - 2 disks
Russian - 1 disk

Xbox 360
========
English
English, Italian, Spanish
French
Polish
German
Russian

PS3
===
English
English, French, German, Italian, Spanish
Polish
Russian

Uhm...pare che dall'UK non ci saranno altre lingue oltre l'inglese, a meno che i distributori non vendano la versione europea multilingua...va beh per PC mettere sub alternativi non sarebbe un gran problema comunque...

Confermato comunque che l'italiano non esisterà parlato, solo sottotitolato.

Marphil
16th October 2009, 16:13
no costa 30 euro in uk, quindi si attaccano al cazzo, ladrare per ladrare (perchè comprare in uk è una forma di ladrare) ladro del tutto :nod:

No ma fila sto ragionamento :nod::nod:

Warbarbie
16th October 2009, 16:21
No ma fila sto ragionamento :nod::nod:

Tu invece gia ordinato da GS immagino ve?:rotfl:

Marphil
16th October 2009, 16:24
Tu invece gia ordinato da GS immagino ve?:rotfl:

Nu, per Dragon Age sto in standby, mi prendo tempo per romperti il culo a FM3 :point:

Warbarbie
16th October 2009, 16:28
Nu, per Dragon Age sto in standby, mi prendo tempo per romperti il culo a FM3 :point:

Quanto cazzo vi faccio piangere a te Deffo e Redo mamma mia

Marphil
16th October 2009, 16:51
Quanto cazzo vi faccio piangere a te Deffo e Redo mamma mia

Si tipo a SF IV che al primo 10-0 che ti ho fatto non hai + preso in mano lo stick :rotfl::rotfl:

Stessa cosa succederà con il volante, preparati.

Kat
16th October 2009, 17:26
C ho preso col prezzo di steam, anche se e' un po' troppo facile...

Gramas
16th October 2009, 17:48
Si tipo a SF IV che al primo 10-0 che ti ho fatto non hai + preso in mano lo stick :rotfl::rotfl:
Stessa cosa succederà con il volante, preparati.
i miei insegnamenti sono serviti per rompere il culo a failbarbie:metal:

Hagnar
21st October 2009, 14:05
Qualcuno mi saprebbe indicare uno shop online italiano in cui si possa ancora prenotare la Collector's Edition di Dragon Age? Plz :dumbnod:

Cronin
21st October 2009, 14:35
Qualcuno mi saprebbe indicare uno shop online italiano in cui si possa ancora prenotare la Collector's Edition di Dragon Age? Plz :dumbnod:

Non lo sapevo prima di oggi, ma multiplayer vende la collector, a 64.90€

Comunque per chi fosse interessato al digital delivery, c'è anche Impulse che vende la versione normale a 49.95$, mentre quella deluxe a 64.99$

Hagnar
21st October 2009, 14:44
Non lo sapevo prima di oggi, ma multiplayer vende la collector, a 64.90€





Eh, però sullo shop di multiplayer.it la CE viene indicata come prodotto esaurito

Cronin
21st October 2009, 14:51
Eh, però sullo shop di multiplayer.it la CE viene indicata come prodotto esaurito

ah purtroppo da lavoro non riesco a vedere il sito in effetti...

di altro io al momento non so purtroppo :/

Kat
21st October 2009, 18:36
Comunque per chi fosse interessato al digital delivery, c'è anche Impulse che vende la versione normale a 49.95$, mentre quella deluxe a 64.99$

Purtroppo e' solo per il Nord America, l'avevo gia' puntato ma non si puo' prendere in EU.

Devon
21st October 2009, 18:40
un gioco come Dragon Age va preso ORIGINALE con la scatola

imo :nod:

Kat
21st October 2009, 18:46
Beh se non prendi una collector di solito la scatola e' una banale confezione per dvd con un libretto dentro.

Hagnar
21st October 2009, 18:52
Beh se non prendi una collector di solito la scatola e' una banale confezione per dvd con un libretto dentro.

Infatti, o riesco a trovare la collector's oppure vado di digital delivery, la scatola standard fa merda e mette tristezza da quanto è vuota

Madeiner
21st October 2009, 19:01
Io scommetto che i pirati avranno il gioco molto prima di chi l'ha ordinato :p

Thorh
21st October 2009, 19:42
cazzo mavete fatto salire una scimmiona pd ... ore di gameplay ?

Cronin
21st October 2009, 19:45
cazzo mavete fatto salire una scimmiona pd ... ore di gameplay ?

le 2 recensioni che ho letto parlano 1 di 70 l'altra di 80 ore di gioco.

Un developer Bioware aveva dichiarato circa 120 ore per finire una volta il gioco se si cercano tutte le varie quest secondarie

Devon
21st October 2009, 20:00
da quello che so, sono oltre 120 ore per completarlo al 100%

Thorh
21st October 2009, 20:17
allora buyo istant

Hagnar
23rd October 2009, 12:17
Su questo sito

http://www.eprice.it/Giochi-di-Ruolo-ELECTRONIC-ARTS/s-2358604

è ancora prenotabile la CE .....dato che non lo conosco, è un sito affidabile?

Lorzmus
23rd October 2009, 12:20
Su questo sito

http://www.eprice.it/Giochi-di-Ruolo-ELECTRONIC-ARTS/s-2358604

è ancora prenotabile la CE .....dato che non lo conosco, è un sito affidabile?

si c'ho comprato diverse volte, mai avuto problemi.

Tanek
23rd October 2009, 12:23
Ho chiesto ora ad un mio collega che mi ricordavo avesse acquistato lì: dice che era affidabile e che c'è un punto di ritiro in corso buenos aires (se sei di Milano), ma c'ha comprato solo una volta :)

Io vado su game.co.uk direi, 39£ invece di 57€, ma ancora non ho fatto il preorder.

Glasny
23rd October 2009, 13:28
Eprice è affidabile nel senso che non ti fregano, però è un po' lento.. quindi fa attenzione, dicono disponibile e potrebbe in realtà non esserlo ma un semplice backorder.

Tanek
23rd October 2009, 14:55
Un po' di gameplay: http://www.gametrailers.com/video/deathbed-gameplay-dragon-age/58073

:bow:

Thorh
23rd October 2009, 15:16
o tanek se ci sono le spadine coi fulmini possiamo farci i thaneeeeeee ! :nod:
e andare a griggini

Gramas
23rd October 2009, 15:21
Un po' di gameplay: http://www.gametrailers.com/video/deathbed-gameplay-dragon-age/58073

:bow:
le animazioni sono assurde...creatori di mmorpg dovrebbero solamente imparare

Mi rode che dovrò giocarlo su xbox ma non vedo alternativa

Devon
23rd October 2009, 15:22
:bow:

Devon
24th October 2009, 11:57
io finisco la saliva se non si danno una mossa a far poppare il 6 novembre <.<


:drool:

http://www.gametrailers.com/video/oghren-trailer-dragon-age/58083

:drool:

Hador
24th October 2009, 12:04
le animazioni sono assurde...creatori di mmorpg dovrebbero solamente imparare
Mi rode che dovrò giocarlo su xbox ma non vedo alternativa
bhe un mmropg lo stanno facendo, anche se a detta loro il suo punto di forza sarà la STORIA :nod:

Gramas
24th October 2009, 12:05
avevo dimenticato che quei 4 video di merda che ho visto di swkotor blabla sono di bioware....bah

Tanek
24th October 2009, 12:20
io finisco la saliva se non si danno una mossa a far poppare il 6 novembre <.<


:drool:

http://www.gametrailers.com/video/oghren-trailer-dragon-age/58083

:drool:
Ahhhhhhhhhhhhhhh :bow: :bow: :bow: questo sarà FISSO in party :metal:
E ha anche la "voce" di Wolverine!!! :metal: :metal:

Tacitus
24th October 2009, 12:48
peccato che nn ci sia una sorta di cooperativa.... sarebbe stato troppo divertente...

SharTeel
24th October 2009, 12:57
Un po' di gameplay: http://www.gametrailers.com/video/deathbed-gameplay-dragon-age/58073

:bow:

lol @ i commenti "eeeh il sistema di pausa che merda blablabla" :rotfl:

che gente inutile madò -.-


avevo dimenticato che quei 4 video di merda che ho visto di swkotor blabla sono di bioware....bah

tanto manco ci potresti giocare...
btw giocare dragon age su console è fail.

Thorh
24th October 2009, 13:04
lol @ i commenti "eeeh il sistema di pausa che merda blablabla" :rotfl:
che gente inutile madò -.-

non è gente inutile è gente del cazzo che nn ha mai finito BG2 + exp con un party da 4 ( io , viconia , il nano berz e yoshimo prima che tradisse "il porco" ) :point:

lasciali continuare a giocare ai nuovi giochi "chesigiocanodasoli"

Devon
24th October 2009, 13:12
peccato che nn ci sia una sorta di cooperativa.... sarebbe stato troppo divertente...
sarebbe stato fail

SharTeel
24th October 2009, 13:13
ce la vedo bene una modalità cooperativa in un gioco da 70 ore (in single) che diventano 210 se si gioca in 2 con le varie discussioni su come fare le quest ecc, oltre alle volte che uno dei 2 mette in pausa..
per non parlare se si giocasse in 4...
praticamente inizi a giocarci nel 2009 finisci nel 2019 :nod:

ma poi la cosa peggiore è che giocando con solo pg umani ti perdi tutta la caratterizzazione degli NPC :nod:

Kat
24th October 2009, 13:16
Per lo meno questo e' un video di gameplay che fa capire qualcosa, non come quell'altro inutile trailer in cui non si vede nulla del gioco.

Hador
24th October 2009, 13:21
Per lo meno questo e' un video di gameplay che fa capire qualcosa, non come quell'altro inutile trailer in cui non si vede nulla del gioco.
e meno male che sembra non essere mass effect ambientato nel medioevo come temevo...

Gramas
24th October 2009, 13:43
non so se era gia stato scritto cmq..

Per console:
- niente visuale aerea.
- controllo limitato a un personaggio per volta.
- numero inferiore di nemici contemporaneamente presenti su schermo, tanto per rendere più gestibili gli scontri con il pad e nel contempo diminuire il carico di lavoro.
- texture di risoluzione inferiore rispetto alla massima attivabile su PC, per venire incontro ai limiti di VRAM.
- infine, RUMOR non confermato (era dato in forse dai forum Bioware): assenza del "friendly fire 100%", attivabile con i livelli di difficoltà più elevati selezionabili su PC.
- no toolset, no modding.

mi sa tanto che lo provo a far girare su pc:nod:

Thorh
24th October 2009, 13:45
non so se era gia stato scritto cmq..

Per console:
- niente visuale aerea. vabbe nn è indispensabile
- controllo limitato a un personaggio per volta. bello :nod:
- numero inferiore di nemici contemporaneamente presenti su schermo, tanto per rendere più gestibili gli scontri con il pad e nel contempo diminuire il carico di lavoro. a si modalità brainless
- texture di risoluzione inferiore rispetto alla massima attivabile su PC, per venire incontro ai limiti di VRAM. normale
- infine, RUMOR non confermato (era dato in forse dai forum Bioware): assenza del "friendly fire 100%", attivabile con i livelli di difficoltà più elevati selezionabili su PC. questa invece palla di fuoco = i win bello :nod:
- no toolset, no modding. grave

mi sa tanto che lo provo a far girare su pc:nod:

sempre detto sti giochi nn sono da console

Drako
24th October 2009, 13:51
decisamente un gioco che con le console non ha niente da spartire; un modo per vendere di più e fine.

Devon
25th October 2009, 00:07
WTB capitolo 2 del browser game !

Tanek
28th October 2009, 22:27
Mi confermate per cortesia che da game.co.uk il prezzo rimane in sterline e non ci fanno il rincaro come su play.com?

Domani mi sa che preordino la collector se mi confermate sta cosa :P

ps: a proposito di spedizioni, ho ordinato sabato pomeriggio TLR da play.com (si, c'ho già giocato e l'ho anche quasi finito, ma lo volevo comprare perchè imho è un giocone in più ho anche la OST costantemente sul mio lettore mp3... quindi beh mi è sembrato giusto prenderlo :) per 11 euro...) e oggi è già arrivato O__O spedizione più veloce di sempre, ovviamente è per una cosa che non è urgente :P DA:O invece sarà urgentissimo è__é

Hagnar
28th October 2009, 22:47
Mi confermate per cortesia che da game.co.uk il prezzo rimane in sterline e non ci fanno il rincaro come su play.com?

Domani mi sa che preordino la collector se mi confermate sta cosa :P





Ti avviso che forse (ma non ne sono sicuro) la scatola della Collector's inglese sarà in plastica e non in metallo

Cronin
28th October 2009, 23:16
Ti avviso che forse (ma non ne sono sicuro) la scatola della Collector's inglese sarà in plastica e non in metallo

Cosa è questa orrenda verità di cui parli? ç_ç

Comunuqe game.co.uk lascia in sterline, non fanno un cambio a sentimento

Hagnar
28th October 2009, 23:20
Cosa è questa orrenda verità di cui parli? ç_ç



http://www.game.co.uk/Games/PC-Games/Dragon-Age-Origins-GAME-Exclusive-Collectors-Edition/~r343169/

Dragon Age Collectors Edition features:

* Plastic Collectors Box.

Dovrebbe essere così .. a meno che non si siano sbagliati a fare la scheda del prodotto

Devon
29th October 2009, 01:00
Qq

SharTeel
29th October 2009, 01:26
mi state a di che io, con la versione standard, avrò la scatola speciale? :look:

Cronin
29th October 2009, 09:45
http://www.game.co.uk/Games/PC-Games/Dragon-Age-Origins-GAME-Exclusive-Collectors-Edition/~r343169/
Dragon Age Collectors Edition features:
* Plastic Collectors Box.
Dovrebbe essere così .. a meno che non si siano sbagliati a fare la scheda del prodotto

...ok, dove altro si può comprare una collector pz

Hagnar
29th October 2009, 12:57
mi state a di che io, con la versione standard, avrò la scatola speciale? :look:

No, non credo proprio :hidenod:


...ok, dove altro si può comprare una collector pz

E' per questo che stavo cercando uno shop italiano per prenotare la CE..... comunque, visto che ormai è tardi, il 5 novembre comincerò la mia quest personale "Alla ricerca della copia perduta" girando per vari negozi.... male che vada, prenderò la versione digital download deluxe

Devon
29th October 2009, 12:59
che bello aver pagato per intero Dragon Age CE 3 mesi prima dell'uscita :dumbnod:








è scatola bona quella ita no? QQQQQ?

Cronin
29th October 2009, 13:00
No, non credo proprio :hidenod:
E' per questo che stavo cercando uno shop italiano per prenotare la CE..... comunque, visto che ormai è tardi, il 5 novembre comincerò la mia quest personale "Alla ricerca della copia perduta" girando per vari negozi.... male che vada, prenderò la versione digital download deluxe

Che 2 palle però. Chissà che fatica sarebbe stata fare un'unica versione europea uguale...sto abbastanza rosicando

Hagnar
29th October 2009, 13:02
è scatola bona quella ita no? QQQQQ?

Certo, ma quello che onestamente non capisco è : perchè mai la versione inglese in plastica? Non ha proprio senso lol


Chissà che fatica sarebbe stata fare un'unica versione europea uguale



Infatti :nod:

Dan Palmer
29th October 2009, 14:06
Per console:

- controllo limitato a un personaggio per volta.


Premettendo che non ho seguito molto lo sviluppo di questo gioco, ma ne sono naturalmente interessato essendo BioWare, non ho capito bene cosa significa la frase che ho quotato.

Che si controlla solo un pg per storia e gli altri del party sono gestiti dall'ia?
Che durante un combattimento si guida attivamente solo 1 pg a scelta?
Altro?

Devon
29th October 2009, 14:08
che non puoi pausare e assegnare compiti agli altri membri, imo

Airpana
29th October 2009, 19:43
che non puoi pausare e assegnare compiti agli altri membri, imo

fosse realmente cosi' sarebbe realmente merda, e toglierebbe senso al gioco.

e credo non ce ne sia motivo, snaturi il gioco per renderlo piu' bimbominkia...

dio che rabbia :madd:

Devon
29th October 2009, 19:48
non è un genere di gioco adatto ad una console, considerando poi la piega che stanno prendendo le sh su console :gha: 1buttonwin gg


cmq ho controllato in vari video
pare che il game puoi pausarlo, ma puoi controllare un pg solom gli altri vanno di AI

bella roba

Mr.Exo
29th October 2009, 19:53
Non è che magari fanno una cosa tipo Mass Effect? Metto in pausa e decido che azioni far fare agli altri membri del gruppo senza però averne il controllo diretto?
In Mass Effect funzionava decentemente..

Airpana
29th October 2009, 20:05
non è un genere di gioco adatto ad una console, considerando poi la piega che stanno prendendo le sh su console :gha: 1buttonwin gg


cmq ho controllato in vari video
pare che il game puoi pausarlo, ma puoi controllare un pg solom gli altri vanno di AI

bella roba

ok, non è un gioco adatto alle consolle sono pienamente d'accordo

ma non lo snaturare porco ido cazzo ti serve?

lascia il gioco com'è e cerca di adattare al meglio l'utilizzo del pad.
poi che sia meglio su pc con mouse e tastiera è OVVIO!
sta all'utenza scegliere se giocarlo su pc o consolle, cosi' fai 2 giochi diversi
1 classico come il mondo aspetta
1 una puttanata clamorosa

spero di sbagliarmi ma ste cose piu' la lista postata da gramas man fatto girare il cazzo non poco.

aspetto un gioco così de non so quanto e non posso scegliere di giocarlo dove mi pare. anzi non lo giochero' perchè non posso permettermi di aggiornare il pc. ma GG:fuck:

Dan Palmer
29th October 2009, 21:33
non è un genere di gioco adatto ad una console, considerando poi la piega che stanno prendendo le sh su console :gha: 1buttonwin gg


cmq ho controllato in vari video
pare che il game puoi pausarlo, ma puoi controllare un pg solom gli altri vanno di AI

bella roba

Non sono daccordo sul fatto che non sia una genere di gioco adatto ad una console; kotor 1&2 su xbox erano godibilissimi (ok non come su pc, ma non c'era da spaccarsi le dita come a giocare ad un rts), cmq mi accodo ad Airpana per l'incazzo riguardo alla situazione.... leggerò le recensioni della versione 360 per vedere se vale la pena prenderlo nonostante i nerf oppure no... :(

Devon
29th October 2009, 21:37
tutto è godibilissimo se ci si accontenta :rain:

Nazgul Tirith
30th October 2009, 13:49
Cambiato il titolo a -4 dal lancio.

Rise-the-Sky
30th October 2009, 13:57
non è un genere di gioco adatto ad una console, considerando poi la piega che stanno prendendo le sh su console :gha: 1buttonwin gg


cmq ho controllato in vari video
pare che il game puoi pausarlo, ma puoi controllare un pg solom gli altri vanno di AI

bella roba

Nono ..puoi switchare pg clickando sulla sua facciotta e usarlo come fosse il tuo. In questo video spesso passa dal tank alla maga x accodare magie e poi tornare indietro.

http://www.youtube.com/watch?v=x8I5q2Hax5M

Devon
30th October 2009, 17:24
Nono ..puoi switchare pg clickando sulla sua facciotta e usarlo come fosse il tuo. In questo video spesso passa dal tank alla maga x accodare magie e poi tornare indietro.
http://www.youtube.com/watch?v=x8I5q2Hax5M
si, sulla versione pc puoi.. io parlo della x360, e mannaggia a te che mi hai messo la voglia di vedere sti video, ma resisto!


@ naz: da noi esce il 6.

Tele
31st October 2009, 05:19
per gli utenti xbox: questo video dovrebbe chiarire quali sono le differenze tra versioni PC e console
http://www.giantbomb.com/quick-look-dragon-age-origins-360/17-1528/

Devon
31st October 2009, 10:59
oh allora si puo switchare pg, meglio
pare sia uno sbatti terribile cmq se si vuole giocare oldstyle e combattere con tutti i pg ogni fight

maedocco
31st October 2009, 15:06
che pc ci vuole xfarlo girare,della nasa?

Hagnar
31st October 2009, 15:08
che pc ci vuole xfarlo girare,della nasa?

Min Spec

Windows XP
----------
SO: Windows XP con SP3
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) da 1.4Ghz o superiore
AMD X2 (o equivalente) da 1.8Ghz o superiore
RAM: 1 GB o più

Video: ATI Radeon X850 128MB o superiore;
NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB o superiore.

Windows Vista
-------------
SO: Windows Vista con SP1
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) da 1.6Ghz o superiore
AMD X2 (o equivalente) da 2.2Ghz o superiore
RAM: 1.5 GB o superiore
Video: ATI Radeon X1550 256MB o superiore;
NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB o superiore.

Consigliato:
Processore Intel Core 2 Quad 2.4 GHz o equivalente
4 GB RAM (Vista) o 2 GB RAM (XP)
20 GB di spazio su HD
ATI 3850 512 MB o superiore; NVidia 8800GTS 512MB o superiore
Sound Blaster® X-Fi™”
DVD ROM

Cmq, qualcuno lo ha già

http://social.bioware.com/forum/1/topic/9/index/60508/

http://i28.photobucket.com/albums/c227/sadromeo1/IMG_5063.jpg

maedocco
31st October 2009, 15:25
20 gb di spazio?eh pd sticazzi!!
dai requisiti dovrebbee girare sul mio
ho un q6600 2,40ghz 4 gb ram,asus engtx280 nvidia
che dite?

Madeiner
31st October 2009, 16:31
Pare che ci sia il toolset come in NWN2 gia al lancio...

A questo punto credo che lo proverò un po, poi lo metto da parte e lo riprendo tra un paio di mesetti quando ci saranno dei mod che renderanno il gioco 4 volte meglio (vedi nwn)

Nessun altro del mio parere?

Hador
31st October 2009, 17:14
io ho appena iniziato risen, devo vedere se giocar quello e lasciarmi dietro questo o il contrario

Devon
31st October 2009, 17:37
Pare che ci sia il toolset come in NWN2 gia al lancio...

A questo punto credo che lo proverò un po, poi lo metto da parte e lo riprendo tra un paio di mesetti quando ci saranno dei mod che renderanno il gioco 4 volte meglio (vedi nwn)

Nessun altro del mio parere?


no lol
è pazzia lol, al massimo lo rigioco quando ci saranno mod lol

ho gia detto lol ?

lol

no serio, lollate a parte, non credo riuscirei a rimandare Dragon Age per avere qualche mod amatoriale :s e seriamente se faranno qualcosa di molto valido, lo rigiocher' :D

Hagnar
2nd November 2009, 12:00
Recensione Italiana

http://multiplayer.it/recensioni/71642-dragon-age-origins-i-dragoni-dei-bei-tempi-andati.html#pagina-commenti=2

NEEEEEEEEEED :oldmetal:

Cronin
2nd November 2009, 12:08
Recensione Italiana
http://multiplayer.it/recensioni/71642-dragon-age-origins-i-dragoni-dei-bei-tempi-andati.html#pagina-commenti=2
NEEEEEEEEEED :oldmetal:

Lo voglio ç_ç

Tra l'altro sono pure riuscita a finire Risen (cortissimo dopo i primi 2 capitoli), quindi sono prontissima per Dragon Age :metal:

Hagnar
2nd November 2009, 12:10
Tra l'altro sono pure riuscita a finire Risen (cortissimo dopo i primi 2 capitoli),


OT : scusa ma quanto tempo hai impiegato per finirlo? :scratch:

Edit : leggendo questo sono rimasto estasiato

Affronteremo le missioni per gran parte del tempo in un gruppo di quattro personaggi, scelti tra i numerosi che raccoglieremo durante il viaggio e sempre disponibili nell'accampamento. La loro gestione è totalmente a discrezione del giocatore: potremo equipaggiarli secondo le nostre preferenze, gestire la loro crescita di livello, ma soprattutto chiacchierare con loro e organizzarli sul campo durante i combattimenti. Tramite un sistema di influenza legato al nostro comportamento nel corso dell'avventura, questi compagni inizieranno ad avere legami di amicizia, di amore o antagonismo con l'avatar sbloccando determinate opzioni di dialogo e persino dei bonus permanenti sulle loro statistiche (oltre a consentire l'apprendimento delle specializzazioni come descritto sopra). L'interazione è totale: potremo cacciare un compagno, sacrificarlo durante una missione, persino ucciderlo nell'accampamento. Non ci sono limitazioni all'arbitrio concesso al giocatore.

Devon
2nd November 2009, 12:12
Tra l'altro sono pure riuscita a finire Risen:

wait wut? in 2 giorni? :rain:
lo deleto? :rain:


btw :drool: Dragon Age: Origins :drool:

Cronin
2nd November 2009, 12:22
Boh ci avrò messo 30 ore per Risen, ma l'ho giocato per circa 2 settimane (perchè ribadisco che i primi 2 capitoli sono lunghi comunque, dopo viene tutto accelerato)

Bakaras
2nd November 2009, 12:33
Ma la data di sucita non era il 3 novembre? me la sono sognata? perchè dicono il 6 QQ

Hagnar
2nd November 2009, 12:36
Ma la data di sucita non era il 3 novembre? me la sono sognata? perchè dicono il 6 QQ

3 novembre negli stati uniti... maledetti :swear:

Devon
2nd November 2009, 12:41
Ma la data di sucita non era il 3 novembre? me la sono sognata? perchè dicono il 6 QQ
3 in usa, noi il 6 QQissimo

Katzenjammer
2nd November 2009, 12:42
meh... speravo di fare in tempo a cambiare tutto i pezzi prima di giocarlo...
dovrò fare metà con processore crappy e metà con processore bono -.-

Airpana
2nd November 2009, 13:47
mi sbaglio o per quanto riguarda la versione xbox360 la recensione parla solo di differenze sul lato tecnico?!?

quindi il gioco è sostanzialmente uguale a parte i comandi?

quindi mouse+tastiera vs pad

illuminatemi che sono a lavoro e non posso leggermelo tutto...

sbavare sulla tastiera non sta bene :nod:

Devon
2nd November 2009, 13:51
quindi il gioco è sostanzialmente uguale a parte i comandi?


le differenze dovrebbero essere appunto grafiche, oltre ovviamente ai comandi
ah, su pc c'è anche la visuale isometrica

Airpana
2nd November 2009, 14:08
le differenze dovrebbero essere appunto grafiche, oltre ovviamente ai comandi
ah, su pc c'è anche la visuale isometrica

bene posso esultare, allora sicuramente lo prendo.

so che su pc sara' molto piu' intuitivo e meno macchinoso, ma mi accontento di dover bestemmiare solo sui comandi ;)

Solfami
2nd November 2009, 15:18
Scusate ma ho capito male io o sto gioco non ha alcuna componente multiplayer???
In tal caso mi sembra un fail clamoroso, per quanto bello il gioco sia, aveva la coop NW2.
Poi percarità lo comprerò cmq xchè avrà un single player stellare, però contavo già di giocarlo tutto in coop con un amico come ho sempre fatto e invece nulla.

7 Wonders
2nd November 2009, 15:31
Scusate ma ho capito male io o sto gioco non ha alcuna componente multiplayer???
In tal caso mi sembra un fail clamoroso, per quanto bello il gioco sia, aveva la coop NW2.
Poi percarità lo comprerò cmq xchè avrà un single player stellare, però contavo già di giocarlo tutto in coop con un amico come ho sempre fatto e invece nulla.

Bho questione di gusti... Sinceramente, ci fosse stata la coop, mi sarebbe venuto da pensare male sull'effettiva profondità della trama e delle possibili introspezioni coi png. :confused:

Bakaras
2nd November 2009, 15:34
uscita contemporanea un par di palle, tornato ora da gamestop ( @ Millo con fifa e tekken ) e la versione ps3 in italia è in data 20 novembre mentre le altre il 6.

Dan Palmer
2nd November 2009, 15:39
uscita contemporanea un par di palle, tornato ora da gamestop ( @ Millo con fifa e tekken ) e la versione ps3 in italia è in data 20 novembre mentre le altre il 6.

Questo dovrebbe insegnarti a non riporre troppe aspettative in piattaforme di importanza secondaria. :point:

Comunque se pensi di non poter resistere sino al 20 e non ti spaventa spendere un deca in più, in usa esce il 3 anche per ps3.

xv25
2nd November 2009, 15:40
uscita contemporanea un par di palle, tornato ora da gamestop ( @ Millo con fifa e tekken ) e la versione ps3 in italia è in data 20 novembre mentre le altre il 6.

Strano, in teoria la versione PS3 doveva uscire un paio di settimane dopo, ma un aggiornamento recente della Bioware confermava l'uscita simultanea per tutte le piattaforme, io dico che quel GS non è aggiornato e il 6 gli arriva tutto :P

Bho questione di gusti... Sinceramente, ci fosse stata la coop, mi sarebbe venuto da pensare male sull'effettiva profondità della trama e delle possibili introspezioni coi png. :confused:

Uhm dipende, anche Baldur's Gate 1 e 2 avevano la possibilita' di giocare via lan, pero' era un coop stile Tales, uno "manda avanti il gioco" e l'altro fa il finto npc giocante :D Una roba cosi' non da' disturbo e non penso ci siano reali motivi per non inserirlo, mah :P

Dan Palmer
2nd November 2009, 15:42
Strano, in teoria la versione PS3 doveva uscire un paio di settimane dopo, ma un aggiornamento recente della Bioware confermava l'uscita simultanea per tutte le piattaforme, io dico che quel GS non è aggiornato e il 6 gli arriva tutto :P


No per ps3 esce proprio il 20 in europa.

xv25
2nd November 2009, 15:50
Ah, che merda

Bakaras
2nd November 2009, 16:12
Questo dovrebbe insegnarti a non riporre troppe aspettative in piattaforme di importanza secondaria. :point:
Comunque se pensi di non poter resistere sino al 20 e non ti spaventa spendere un deca in più, in usa esce il 6 anche per ps3.
no alla fine penso che lo prendero per PC, il problema era per la mia signora che non ha voglia di mettersi al pc anche la sera, risolvo portando il suo pc in salotto e collegandolo alla tv.

Strano, in teoria la versione PS3 doveva uscire un paio di settimane dopo, ma un aggiornamento recente della Bioware confermava l'uscita simultanea per tutte le piattaforme, io dico che quel GS non è aggiornato e il 6 gli arriva tutto :P


la bioware aveva fatto un annuncio dove comunicavano l'uscita contemporanea per tutte e 3 le piattaforme, a quanto pare solo negli USA.
Ho controllato sul sito di GS, e riporta effettivamente il 20, il problema non era la spesa ma un buono da 200€ spendibile da GS entro il 15 novembre.

Dan Palmer
2nd November 2009, 17:13
Non so se è già stato linkato...


http://www.dragonagejourneys.com/

E'il browser game ufficiale di dragon age e si gioca attraverso un account EA( creabile in 2 secondi)

Man mano che si procede nel browser game, sbloccherete degli oggetti da usare nel gioco ( collegandovi all'account EA tramite il gioco, quando lo acquisterete).

SharTeel
2nd November 2009, 17:18
io ho visto dragon age girare su x360 a lucca, non mi piaceva per 1 cazzo da giocare col pad.

Devon
2nd November 2009, 17:20
Non so se è già stato linkato...
http://www.dragonagejourneys.com/
E'il browser game ufficiale di dragon age e si gioca attraverso un account EA( creabile in 2 secondi)
Man mano che si procede nel browser game, sbloccherete degli oggetti da usare nel gioco ( collegandovi all'account EA tramite il gioco, quando lo acquisterete).
finito da tipo 2 settimane :nod: e speravo facessero uscire il secondo capitolo prima del gioco QQ

cmq si, per ps3 esce a fine mese

e lol@ chi giudica il fail causa no multiplayer :lol:

Warbarbie
2nd November 2009, 17:37
Ma l'assenza del multiplayer mi sembra un pregio piu che un difetto

Devon
2nd November 2009, 17:39
Ma l'assenza del multiplayer mi sembra un pregio piu che un difetto
*


non avrei mai creduto che Warbarbie potesse dire qualcosa di giusto
:wolfeek:

marlborojack
2nd November 2009, 17:41
è un pregio perchè hanno assicurato che il prossimo sarà multi :D. Btw io mi sono giocato i vari bg/nwn in multi col mio gruppo di giocatori e ci siamo divertiti uno sbotto, preferisco sempre che ci sia, visto che alla fine del 2009 non è tutto sto sbatti fare un'architettura client/server

Darath
2nd November 2009, 17:43
io ho visto dragon age girare su x360 a lucca, non mi piaceva per 1 cazzo da giocare col pad.


idem
pero' il gioco sembrava figo. basta usare mouse + tastiera

SharTeel
2nd November 2009, 19:23
io gioco E' figo, solo non rende un cazzo giocato come un action rpg qualsiasi >.<

Tanek
2nd November 2009, 21:05
Sto ufficialmente facendo il preorder (primo preorder in vita mia :sneer: Mass Effect l'avevo preso al day one, senza preorder) della collector da game.co.uk, me lo faccio spedire a lavoro che in casa non ho il custode (che palle -.- dai miei c'è ma poi non c'ho voglia di andare fin lì a prenderlo :P ), ovviamente spero non arrivi di sabato o suko alla grande -.- (tanto lo spediranno giovedì, no?)

Devon
2nd November 2009, 21:32
io gioco E' figo, solo non rende un cazzo giocato come un action rpg qualsiasi >.<

in italiano?

Ercos
2nd November 2009, 21:55
per adesso inglese.

Devon
2nd November 2009, 21:59
per adesso inglese.
no, volevo la traduzione dell'ultimo post di shar :sneer:

Ercos
2nd November 2009, 22:01
ah lol, allora non ho detto niente :look:

marlborojack
2nd November 2009, 22:22
preordinato la collector's su impulse, tanto la scatola viene regolarmente dispersa dopo poche ore e occupa spazio. Domattina vi saprò dire

SharTeel
2nd November 2009, 23:04
in italiano?

in italiano: impara a leggere ciò che leggi, è abbastanza chiaro come post -.-

Devon
2nd November 2009, 23:20
io gioco è figo !

:dumbnod:

SharTeel
2nd November 2009, 23:21
la l è vicina la o, non è difficile da capire maestra.
basta avere una mente un pò + flessibile di quella di un bot.

Hagnar
3rd November 2009, 01:04
http://akamai.cdn.ea.com/eadownloads/u/f/manuals/GAME-DRAGONAGE/Manuals.zip

Beccateve er manuale