View Full Version : [PC] League of Legends
Pages :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
holysmoke
24th May 2011, 15:05
la passiva ti cura, non la Q
sisi mio fail
Miave
24th May 2011, 15:06
non mi ha impressionato per niente
ecco dove hai sbagliato.
lo buildavo ibrido tank/AP
shen è uno dei tank (in generale degli hero) più forti del game
Amiag
24th May 2011, 15:07
scusa in che modo sarebbe uno dei tank piu forti ? di abilita "da tankaggio" ha solo gli scudi e gli scudi si alzano appunto con l'AP ...
Miave
24th May 2011, 15:09
il fatto che abbia un taunt potenzialmente aoe, una Q che gli permette di vincere le lane in solo e una ulti che sia assurda per gank e countergank (e che gli permetta di fare split push arrivando al volo in teamfight in caso questo avvenga, tipo tf) dove lo metti? :\
che poi spiegami il senso di alzare gli scudi con un coefficiente AP ridicolo perdendo TUTTA la resistenza data da hp armor e magic resist -.-'
Rise-the-Sky
24th May 2011, 15:11
Allora perché ovunque guardo tutti lo elogiano come uno dei migliori tank? oO Addirittura nel sito che ho linkato mette shen tier1 e rammus tier4 lol
Perchè ha un taunt aoe con cd breve, un attacco a distanza che gli consente di harassare decentemente a livelli bassi e quindi di stare solo (cosa che rammus per esempio non riesce a fare) e una ulti che può ribaltare un TF.
Shen cmq lavora per il suo team, percui giocando in solo random e quindi senza ventrillo/ts e magari con gente incapace non si riesce a fare la differenza come invece in team organizzati.
Tra l'altro in 3vs3 Shen è uno dei peggiori pick che si possano fare.
holysmoke
24th May 2011, 15:34
anticipazioni sulla nuova rotazione ne avete trovati?
Rise-the-Sky
24th May 2011, 15:42
anticipazioni sulla nuova rotazione ne avete trovati?
Amumu, Annie, Ashe, Cho'Gath, Dr. Mundo, Kennen, Master Yi, Nasus, Vayne, Zilean.
(preparatevi all'invasione di Vayne incapaci)
holysmoke
24th May 2011, 15:46
mmm nn mi intrippa nessuno, forse provo annie o kennen
Amiag
24th May 2011, 15:58
il fatto che abbia un taunt potenzialmente aoe, una Q che gli permette di vincere le lane in solo e una ulti che sia assurda per gank e countergank (e che gli permetta di fare split push arrivando al volo in teamfight in caso questo avvenga, tipo tf) dove lo metti? :\
che poi spiegami il senso di alzare gli scudi con un coefficiente AP ridicolo perdendo TUTTA la resistenza data da hp armor e magic resist -.-'
Parlavo di tankaggio nel senso di resistenza ai danni ... ed ha appunto solo gli scudi in quel senso. Cmq ho detto ibrido tank/AP ovvio che solo ap non ha senso.
Che poi sulla ulti il coefficente è 1 e sul self .6 quindi tanto ridicoli non so come coefficenti.
Ok gank e countergank splitpush etc, ma nella maggioranza dei casi ste cose le puoi fare anche con la spell teleport ...
Rise-the-Sky
24th May 2011, 16:22
mmm nn mi intrippa nessuno, forse provo annie o kennen
mundo?
Mundoooooooo!!!!
Miave
24th May 2011, 16:27
Parlavo di tankaggio nel senso di resistenza ai danni ... ed ha appunto solo gli scudi in quel senso. Cmq ho detto ibrido tank/AP ovvio che solo ap non ha senso.
Che poi sulla ulti il coefficente è 1 e sul self .6 quindi tanto ridicoli non so come coefficenti.
Ok gank e countergank splitpush etc, ma nella maggioranza dei casi ste cose le puoi fare anche con la spell teleport ...
e appunto se gli fai gli items AP ovvio che ti sembra non tankare... visto che effettivamente non tanka -.-'
e tipo rammus per curiosità quante skills ha da tank? o amumu...
non è proprio uguale tp visto che non fai uno shield sull'ally per salvarlo e countergankare con tp (ed oltretutto ha il doppio del cd)... anyway spesso su shen si prende ANCHE tp.
oltre al fatto che il tp spesso si rivela inutile o impossibile in certi casi -.-'
comunque ap su shen non si fa, rushagli sunfire mercury e poi fai quello che ti senti e va bene così
Amiag
24th May 2011, 17:08
va beh ma tanto non lo gioco più che non mi piace
sia rammus che amumu han roba da tankaggio ed in piu han taunt/disable + aoe cosa che a shen manca ...
Rise-the-Sky
24th May 2011, 17:43
va beh ma tanto non lo gioco più che non mi piace
sia rammus che amumu han roba da tankaggio ed in piu han taunt/disable + aoe cosa che a shen manca ...
Ceredo che lui dicesse che rammus e amumu non hanno + roba di shen..non che non ne hanno. E cmq il danno aoe non è un requisito indispensabile per un tank.
Shen semplicemente è un tank estremamente difensivo che deve giocare per proteggere i suoi alleati attirando su di se il danno. E lo fa molto bene.
Poi che possa non piacere come stile di gioco è normale....anche a me non piace eppure gioco praticamente sempre tank.
Cmq non è indispensabile usare un pg T1 per vincere... se si sa usare un pg di tier basso si possono cmq fare grandi cosi (tranno rare eccezioni come Fail Lee dove servono doti sovrannaturali)
Miave
24th May 2011, 20:16
in piu han taunt/disable [...] che a shen manca ...
wat O_O
Miave
24th May 2011, 20:19
per roba da puro tank rammus ha la W, amumu ha la passiva della E, shen ha la W.
e basta.
in più shen per gli alleati ha la ulti.
sicuro che non ti sei confuso tipo con akali quando hai giocato?
cancer.shezhar
1st June 2011, 09:44
Mamma mia.. è una settimana che il matchmaking faila di brutto.. mi infila in team cerebrolesi o low lvl assurdi :( sono passato da +72win a +34....
Depressione.. unica nota positiva, raggiunto 1600 elo
finalyoko hellslayer
1st June 2011, 10:53
appunto... e che centrano le normal...... "conta" solo l'elo in ranked, se proprio proprio si vuole prendere un riferimento .
Le win in normal contano 0 o quasi.
cancer.shezhar
1st June 2011, 11:46
appunto... e che centrano le normal...... "conta" solo l'elo in ranked, se proprio proprio si vuole prendere un riferimento .
Le win in normal contano 0 o quasi.
Anche tu hai ragione :D era solo x avere + punti da spendere in rune/champ
holysmoke
1st June 2011, 11:49
ma per i punti ranked che si deve fare
Themix
1st June 2011, 11:50
ma per i punti ranked che si deve fare
Le partite ranked :confused:
Rise-the-Sky
1st June 2011, 11:54
Non è che esistano dei punti ranked... hai un punteggio e in base a vittorie e sconfitte quello sale o scende (perchè guadagni o perdi punti).
Non sono punti tipo gli RP o gli IP per comprare cose.
Cmq per fare le ranked bisogna essere level 30 e avere almeno 14 hero (non so se nel conteggio vengano contati quelli free della settimana).
cancer.shezhar
1st June 2011, 11:55
Sbaglio o tra un paio di settimane dovrebbe partire la Season 2 con l'aggiunta anche della nuova mappa? Per lo meno cosi leggo sempre + spesso nelle varie game chat.
Solo rumors?
Themix
1st June 2011, 11:57
Sbaglio o tra un paio di settimane dovrebbe partire la Season 2 con l'aggiunta anche della nuova mappa? Per lo meno cosi leggo sempre + spesso nelle varie game chat.
Solo rumors?
Più probabile tra un paio di mesi :confused:
Rise-the-Sky
1st June 2011, 11:59
Solo rumors?
Deve prima finire il mega-torneo intercontinentale, poi si, arriverà Magma Chamber ( la nuova mappa 5vs5) e la season 2.
Cmq per le tempistiche basta fidarsi del Monkey King.... han già detto che sarà l'ultimo hero della season 1 (OT: e ormai pare certo che sarà un tank).
Quindi se il prossimo champ sarà lui ci vorranno circa 3 settimane, se no sulle 5-6.
holysmoke
1st June 2011, 12:00
Cmq per fare le ranked bisogna essere level 30 e avere almeno 14 hero (non so se nel conteggio vengano contati quelli free della settimana).
liv 30 lo sono da un pezzo... 14 hero? ne ho comprati solo 5 da quando ho iniziato QQ
cancer.shezhar
1st June 2011, 12:04
Deve prima finire il mega-torneo intercontinentale, poi si, arriverà Magma Chamber ( la nuova mappa 5vs5) e la season 2.
Cmq per le tempistiche basta fidarsi del Monkey King.... han già detto che sarà l'ultimo hero della season 1 (OT: e ormai pare certo che sarà un tank).
Quindi se il prossimo champ sarà lui ci vorranno circa 3 settimane, se no sulle 5-6.
Good, mi chiedevo "che fine avesse fatto" infatti..
Ora attendo l'uscita del nuovo champ che mi pare carino come meccanica
ma il nuovo hero non doveva essere la clockwork girl?
Rise-the-Sky
1st June 2011, 12:12
liv 30 lo sono da un pezzo... 14 hero? ne ho comprati solo 5 da quando ho iniziato QQ
Ne servono per forza 14 per via del sistema di pick delle ranked.
4 vengono bannati.
Gli hero sono a pick singola (cioè niente Ashe vs Ashe come in normal ecc) quindi sono 10 distinti.
Percui quando l'ultimo deve pickare il suo hero già 13 sono non disponibili. Da qui l'obbligo di averne 14 per poter partecipare.
Cmq per far numero basta comprare tutti quelli da 450 e alcuni da 1350. Tra l'altro in questo dovresti riuscire ad avere almeno un pg per ogni categoria, cosa che torna comoda in ranked quando si è verso gli ultimi pick.
Rise-the-Sky
1st June 2011, 12:14
ma il nuovo hero non doveva essere la clockwork girl?
Lei esce domani infatti. Un eroe ogni 2 o 3 settimane...se quello prossimo sarà il MK sarà End Season incoming...se ci sarà un altro tappbuchi ci vorranno almeno altre 4 settimane (minimo possibile)
holysmoke
1st June 2011, 15:03
Ne servono per forza 14 per via del sistema di pick delle ranked.
4 vengono bannati.
Gli hero sono a pick singola (cioè niente Ashe vs Ashe come in normal ecc) quindi sono 10 distinti.
Percui quando l'ultimo deve pickare il suo hero già 13 sono non disponibili. Da qui l'obbligo di averne 14 per poter partecipare.
Cmq per far numero basta comprare tutti quelli da 450 e alcuni da 1350. Tra l'altro in questo dovresti riuscire ad avere almeno un pg per ogni categoria, cosa che torna comoda in ranked quando si è verso gli ultimi pick.
ma 14 tutti miei? e poi na volta presi come si accede alle ranked
finalyoko hellslayer
1st June 2011, 15:19
lol.. solito modo play etc... e fai ranked games (match me with teammates) etc....
holysmoke
5th June 2011, 10:27
ok dopo aver spaccato culi aoe con xin cosa cavolo provo? Non so se buttarmi su kogmaw che è un ottimo ranged o provare un sion/mundo/rammus.
Consigli?
Miave
5th June 2011, 15:58
se hai spaccato culi con xin vai su irelia :\
holysmoke
5th June 2011, 16:01
appena sara free la provo :nod:
Themix
6th June 2011, 09:16
Bastano 14 hero compresi quelli free. :dumbnod:
Rise-the-Sky
6th June 2011, 10:31
ok dopo aver spaccato culi aoe con xin cosa cavolo provo? Non so se buttarmi su kogmaw che è un ottimo ranged o provare un sion/mundo/rammus.
Consigli?
Irelia è molto simile a Xin (e ugualmente sgravata).
Se vuoi qualcosa di diverso come ranged AD Ashe (che costa pure un pezzo di pane) è fortissima (snare a gratis + visione della mapap + stun a distanze siderali....). In generale cmq tutti i ranged AD sono decenti e vanno a gusti (a me per esempio piace Caitlyn che è l'unica che mi azzardo a pickare oltre a Ashe)
Sion è un champ poco giocato, ma che se giocato bene ha il suo perchè. Può essere buildato sia AP (che potenzia Stun e scudo) che AD .
Mundo non lo consiglio. Troppo poco uno snare single target (pure su skillshot) come CC per uno che arriva da xin. Ci sono pick migliori per ricoprire il suo ruolo di AD tankoso.
Rammus....è un bel tank. Va giocato possibilmente jungler. In ottica ranked è cmq uno di quei champ da avere fosse anche solo per pickarlo per poi tradarlo a qualcun altro. (Occhio quando usi la rotella ..non targhettare il champ nemico ma punta alle sue spalle se no ti fermerai a 1 pixel da lui e non lo hitterai)
holysmoke
6th June 2011, 10:41
ashe è stato il primo champ che ho comprato ma lo giocato poco perche subito dopo comprai Teemo con cui ho fatto quasi 25 lvl di gioco. Quasi quasi lo rispolvero, vorrei sapere se qlc di voi ha provato udyr e twisted fate e se vale la pena provarli.
Riguardo a Rammus è micidiale come tank, poi con il thornmail è GG
Rise-the-Sky
6th June 2011, 11:02
ashe è stato il primo champ che ho comprato ma lo giocato poco perche subito dopo comprai Teemo con cui ho fatto quasi 25 lvl di gioco. Quasi quasi lo rispolvero, vorrei sapere se qlc di voi ha provato udyr e twisted fate e se vale la pena provarli.
Riguardo a Rammus è micidiale come tank, poi con il thornmail è GG
twisted ora viene giocato soprattutto AP. E' un ottimo ganker con la sua R e un backdoorer discreto. Ovviamente è fragilissimo percui bisogna stare attenti se no si rischia di feedare.
Udyr è considerato uno dei pg + difficili da giocare (io lo provai una vita fa e ci feci delle figure barbine ghgh). Non ha una finale ma 4 skill da 5 livelli percui non potrai skillare tutto a livello 18 ma una skill rimarra a 3 su 5 (o 2 a 4 ma di solito non si fa).
Va giocato obbligatoriamente jungler. Se giocato bene è devastante...difficile da uccidere e con stun a raffica mena anche molto. Non ha però NULLA di ranged quindi è complesso ingaggiare.
Imho prima di prenderlo prendi un altro jungler più semplice (WW, rammus, amumu, nocturne) e fai pratica nel gioco da jungler/ganker (se non ce l'hai). Solo una volta che hai masterato l'arte del jungling passa a udyr ...altrimenti ti toccherà imparare 2 cose contemporaneamente con rischi alti di fail abominevoli.
Edit: tra i jungler non ho citato Nunu perchè è realmente TROPPO isi mode incare con lui.... bonus speed + attacco ranged che snara... non è molto istruttivo :P )
finalyoko hellslayer
6th June 2011, 11:03
Udyr e' un'ottimo jungler, e volendo anche solotop vs molti melee se la cava egregiamente.
TF (AP) e' uno dei champion + sgravi del momento.
Sulimo
6th June 2011, 11:19
L'unico pentakill che ho visto fare da quando gioco lo fece 1 volta un udyr..
come pg penso sia parecchio forte, ma deve essere giocato proprio bene
holysmoke
6th June 2011, 11:45
con xin in 1v1 io contro udyr nn ho mai avuto problemi, cmq xin io ci junglo e mi piace fare sorprese agli altri junglettari :sneer:
Cmq mi ispirano, e provero appena escono, udyr, irelia e tfate
Hardcore
16th June 2011, 14:49
Per uno che inizia oggi a LOL che champ consigliate? vorrei qualcosa che stia su per un po almeno per cominciare a capire le meccaniche...
finalyoko hellslayer
16th June 2011, 14:54
Non comprarti champions subito, e' inutile..... gioca tutti quelli Free e fai esperienza, il resto non conta...
Al 30 penserai a comprarti le rune in relazione ai champions che vorrai usare.
holysmoke
16th June 2011, 14:56
sto provando irelia ma nn ci sto capendo un cazzo QQ
Rise-the-Sky
16th June 2011, 15:41
Per uno che inizia oggi a LOL che champ consigliate? vorrei qualcosa che stia su per un po almeno per cominciare a capire le meccaniche...
Di quelli free questa settimana Morde è sicuramente quello che usato in modo "ignorante" rende meglio e corrisponde alle tue esigenze di robustezza.
Le sue skill consumano vita ma se fanno danno generano uno scudo (la barra grigia) che assorbe i danni prima della tua vita.
Delle sue abilità sono:
la Q (mace of spades) che è un potenziamento del tuo prossimo colpo fisico che fa tanto danno se colpisce un avversario isolato oppure fa un po' di danno al bersaglio colpito + altro danno a fino a 3 bersagli adiacenti
La W che è una barriera di lame che puoi castare su target alleati (te incluso ovviamente) per fornire un bonus temporaneo alle difese e far si che queste lame danneggino le unità nemiche adiacenti.
La E è un attacco conico che danneggia tutte le unità nell'area.
La R è una skill veramente sgravata, un Dot notevole che ti cura del danno fatto...in + se l'avversario muore mentre il dot è attivo viene generato un suo clone che ti aiuta per un po' di secondi. Questa skill è potentissima perchè se fatta sull'avversario sotto focus oltre ad aiutare a segarlo produce anche un aumento delle forze dal tuo lato.
Per l'equipaggiamento bene o male quello proposto è accettabile...l'unica cosa che non è segnata ma invece è utile è l'hextech revolver, un oggetto che evolve dal libricino che costa 435g e da 20 ap (è uno dei componenti della staffa Rilay, la staffa con la gemma azzurra che hai negli oggetti consigliati). Questo oggetto ti da un 20% di leech sul danno prodotto dalle abilità magiche (e tutte le abilità di morde sono magiche..incluso il danno della copia).
Sull'ordine puoi iniziare con lo scudo come consigliato, poi prendere i boot livello 1 e poi la cintura che serve per la rilay e la sunfire. A questo punto se vuoi essere + offensivo continua con la rilay e poi coi boot lev 2, se no fatti la sunfire e poi i boot lev2.
Amiag
16th June 2011, 23:19
imo come primo pg molto meglio un ranged
ashe è la scelta noob friendly per eccellenza
Razj
16th June 2011, 23:49
ashe noob friendly? è uno dei pg più difficili da giocare bene ::/
Miave
16th June 2011, 23:53
who cares, tanto troverete gente che entra in ranked a caso e decide che akali con 200 hp a lvl 4 deve essere più forte di nocturne e annie pari lvl full vita e togliervi rating senza motivo apparente... e poi rosikerete e disinstallerete
Sulimo
16th June 2011, 23:54
who cares, tanto troverete gente che entra in ranked a caso e decide che akali con 200 hp a lvl 4 deve essere più forte di nocturne e annie pari lvl full vita e togliervi rating senza motivo apparente... e poi rosikerete e disinstallerete
sento del QQ nell aria!
cmq facessero dei cazzo di server nuovi, loggo ora 1h 30 di coda
gg
Amiag
17th June 2011, 00:57
ashe noob friendly? è uno dei pg più difficili da giocare bene ::/
e chi ha parlato di giocare bene scusa :sneer:
Razj
17th June 2011, 09:28
Raga se volessi iniziare a fare 3v3 ranked quale dovrebbe essere l'approccio? Ho l'impressione che gli items da prendere siano diversi rispetto ai 5v5 ma non so da che parte cominciare
Miave
17th June 2011, 10:58
per iniziare le 3v3 ranked prima di tutto dovreste pubblicizzarle sui forum così qualcuno inizia a farle.
è tanto jungle control comunque
finalyoko hellslayer
17th June 2011, 11:04
Premetto che a me le 3on3 fanno abbastanza cagare.......
Fondamentalmente e' un perma gank sulle lanes/buffs/drago, di norma gli hero early/mid sono quello che funzionano meglio.
Come items vale lo stesso discorso degli items..... inutili items che vanno farmati tipo BT-WARMONGS-MANAMUNE ETC...
Themix
17th June 2011, 11:22
Raga se volessi iniziare a fare 3v3 ranked quale dovrebbe essere l'approccio? Ho l'impressione che gli items da prendere siano diversi rispetto ai 5v5 ma non so da che parte cominciare
Più che item, ci sono hero che funzionano meglio nelle 3, e altri che sono totalmente useless. :confused:
cancer.shezhar
17th June 2011, 12:12
Più che item, ci sono hero che funzionano meglio nelle 3, e altri che sono totalmente useless. :confused:
esattamente.. Anche se ci sono dei champ "inutili" che in combo con altri, li sgrava pesantemente. Se però salta "la combo" è come giocare 1-2 vs 3
Sulimo
19th June 2011, 13:58
oggi non fa loggare -_-
ma hanno patchato?
finalyoko hellslayer
20th June 2011, 08:05
Magari..... e' che con il dreamhack non guardano i server di lol manco di striscio...
Themix
20th June 2011, 08:38
Magari..... e' che con il dreamhack non guardano i server di lol manco di striscio...
:nod:
A proposito, qualcuno lo sta guardando? chi vincerà secondo voi?:confused:
Miave
20th June 2011, 08:54
per ora stanno meritando aaa e fnatic.
anzi per ora tutto il premio lo sta meritando shushei.
finalyoko hellslayer
20th June 2011, 18:01
http://www.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=864376
Io e' da quando sono "nati" i fnatic che li considero il team + forte al mondo.
gameplay EU > US (ci hanno copiato loro con il carry+ad bottom dopo averle prese di santa ragione in varie amichevoli)
Cmq gli AAA sono + "compatti" se o xpeke o sushei failano un po' di sicuro non sono mellisan/zealot/cyan etc che fanno vincere loro il match....
Vedremo a mezzanotte :)
Prevedo aaa vs fnatic un'altra volta ...
cancer.shezhar
21st June 2011, 09:00
Chi ha vinto? ^_^
Themix
21st June 2011, 09:20
Chi ha vinto? ^_^
Fnatic :nod:
finalyoko hellslayer
21st June 2011, 10:10
primo match perso dai fnatic ai picks (pesantemente anche)
secondo match ai picks erano cmq sotto (setup aaa > setup fnatic) la carta vincente poteva essere karthus, e cosi e' stato.
Vinto game al primo baron, li hanno preso 5k gold di vantaggio e lo hanno mantenuto...
Razj
21st June 2011, 10:20
comunque è incredibile come a giocare le normal o le ranked a livelli bassi sia completamente un altro gioco -.-
cancer.shezhar
21st June 2011, 10:51
primo match perso dai fnatic ai picks (pesantemente anche)
secondo match ai picks erano cmq sotto (setup aaa > setup fnatic) la carta vincente poteva essere karthus, e cosi e' stato.
Vinto game al primo baron, li hanno preso 5k gold di vantaggio e lo hanno mantenuto...
Si trova il reply dei match? sono in ufficio e non posso fare grandi ricerche :D
Se qualcuno lo ha / lo trova mi posta il link per cortesia?
Grazie
Razj
21st June 2011, 10:56
tutti i match puoi guardarli sul sito dello streaming che mi pare sia own3d ma basta aprire lol e cliccare su watch now nella pagina iniziale
finalyoko hellslayer
21st June 2011, 11:19
comunque è incredibile come a giocare le normal o le ranked a livelli bassi sia completamente un altro gioco -.-
Un'altro gioco sono le 5on5 arranged o i tornei 5on5, le solo/duo queque anche a lv "alti" non credere che accadano cose assurde..... anzi anche a 1800+ becchi gente che gioca veramente male xche' carriata/scarsa/sa usare 2 pg etc.....
cancer.shezhar
21st June 2011, 11:46
Un'altro gioco sono le 5on5 arranged o i tornei 5on5, le solo/duo queque anche a lv "alti" non credere che accadano cose assurde..... anzi anche a 1800+ becchi gente che gioca veramente male xche' carriata/scarsa/sa usare 2 pg etc.....
up.. e sopratutto, gente che ha una "mono item build" senza considerare i nemici o l'andamento del match
holysmoke
22nd June 2011, 10:27
Release Notes 1.0.0.119
Wards, can no more be targeted by spells. (Teleport still available)? No more lee sin shield jumping blitz hooks, amumu stuns.
Experience and gold on champions getting changed a bit. Killing streaks mostly getting changed XP and gold wise. More XP if ur opponent is higher level, less if he's lower. Depending on differnece mostly. Done to adress snowballing.
Reduced to 500 gold on a kill streak (from 1000) Levels not mattering as much as now.
Gold per 10 items. Unique per item (still can get all 4 seperately) but can not get 3 philos and get all the gold per 10.
Life steal and spell vamp overhaul. Ignite and spirit visage affecting life steal and spell vamp.
Now shields grant assists and lifesteal not workin on shields. Shields shifted moreso towards actually shielding damage.
Rumble's ultimate CD going up, AP ratio going down on both the land part and the burn damage.
Vayne lowering AD percventage scaling, R losing some of the free damage, E losing damage. Upfront damage nerfed on all skills. Early game lowered, more going towards a carry then an assassin
Vladimir - early ranks going up in damage, higher ranks going down in damage, going up in cooldown (from 3 to 4)
Jarvan 8% damage on passive from 10%. Changing stats on flag - 3 per level from 4 per level while keeping the 10 base.
Evelynn losing Stun on stealth. Substituted with slow. (damage out of stealth now slows except stuns)
Gankplank remade passive. Damage over time. 3-stacking slow and damage passive. (10% slow with reasonable amount of dmg when stacked) Down to 3 seconds from 10. Overall more damage, a slow, lower duration, more utility.
Fiddlesticks buffs! Damage per rank on Dark wind increased. 5/10/15/20. Buffing AP ratio on crowstorm to 0.45 from 0.4. Channel time on crowstorm down to 1.5 seconds from 2 seconds. More usable in teamfights, does not require that much hiding. Can be casted in a full fear duration at max rank.
O_o
Themix
22nd June 2011, 10:52
edit
O_o
E' uscita la release ufficiale :confused:
http://www.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=874415
holysmoke
22nd June 2011, 11:01
godo per il nerf a eve :nod:
Themix
22nd June 2011, 11:10
godo per il nerf a eve :nod:
Mah già era pickata praticamente 0, ora sarà messa nel dimenticatoio insieme a twich..boh
holysmoke
22nd June 2011, 11:12
io gioco normal e di eve e ratti ne girano in giro...
Amiag
22nd June 2011, 11:22
nooooo eve :cry:
non c'era assolutamente bisogno di nerfarla imo, il burst era l'unica cosa che aveva senza stun non ha piu manco quello ...
finalyoko hellslayer
22nd June 2011, 12:01
Eve nelle soloq era "il terrore" , spesso bannata etc.... ecco xche' il nerf.... nella arranged la si vedeva poco.
Che poi ci fosse stato il bisogno di nerfarla veramente e' discutibile (gia' avevano nerfato la fase jungling)
c'e' da vedere la situazione spellvamp/lifesteal xche' hanno fatto un bordello :) (diminuito SV dall'hextech, aumentato effetto da SPIRIT VISAGE, funziona cmq anche se il danno viene mitigato da shield, ora l'ignite funziona anche sul LS e SV,etc)
Rise-the-Sky
22nd June 2011, 12:29
Prevedo che nell'immediato futuro eve continuerà a essere bannata nelle soloq...non tanto per paura di affrontarla..quanto per paura che la picki qualche idiota del tuo team ghgh
Razj
22nd June 2011, 14:08
Il dreamhack comunque ha fatto prendere un pò di coscienza anche agli zoppi delle normal, a parte quelli con cui mi trovo a giocare io, ovviamente -.-
dovrebbero mettere una modalità observer tipo quella di GW dove ti facevano seguire i top team in tempo reale oppure con delay; il metagame ne gioverebbe tantissimo
finalyoko hellslayer
22nd June 2011, 14:36
Si , dopo ogni "evento" il gameplay sta migliorando...... ora in ranked vedo solo ALISTAR AP - RUMBLE - ANIVIA etc....
Miave
22nd June 2011, 15:23
dovrebbero mettere una modalità observer tipo quella di GW dove ti facevano seguire i top team in tempo reale oppure con delay; il metagame ne gioverebbe tantissimo
sarebbe la figata definitiva, se non fosse che:
hanno già impiegato una marea di tempo per l'observer normale, non mi immagino una cosa così
non so quante arranged 5v5 partano, anche perchè per i tornei si usano le custom, ne quanti top team reali ci siano per giustificare una cosa così
era proprio figo quell'obs comunque :(
holysmoke
22nd June 2011, 16:04
vedo piu ward in game e pure quelle rosa!
cancer.shezhar
22nd June 2011, 16:09
Non capisco il triplo nerf alla ulti di rumble sinceramente. Non è colpa del champ se ci sono gli idioti che ci restano sopra e prendono la totalità del danno (essendo un dot alla fin fine). Ci sono tanti altri champ che hanno ulti assurde che andrebbero nerfate e che invece...
finalyoko hellslayer
22nd June 2011, 16:11
diciamo che non e' proprio cosi.... il danno dell'ulti di rumble era OP, troppo OP.
Rimane cmq un ottimo pg
Miave
22nd June 2011, 17:06
Non capisco il triplo nerf alla ulti di rumble sinceramente. Non è colpa del champ se ci sono gli idioti che ci restano sopra e prendono la totalità del danno (essendo un dot alla fin fine). Ci sono tanti altri champ che hanno ulti assurde che andrebbero nerfate e che invece...
eh sì è facile muoversi liberamente visto che tutti i rumble rushano rylai
cancer.shezhar
23rd June 2011, 12:14
Raga Yorick esce oggi vero? Qualcuno di voi l'ha già unlock?
Razj
23rd June 2011, 12:28
Sì dovrebbe uscire oggi, stamattina stavano patchando i server.
Comunque vorrei chiedere a chi ne sa più di me cosa ne pensano del Madred's Bloodrazor sul WW. Quasi ogni build lo suggerisce ma, anche leggendo il forum di lol, mi vien da pensare che siano gold buttati. Il primo motivo è che i madred's razor possono essere uppati nella lantern che per 600g è un fantastico item early/mid game, specie nelle normal/low ranked dove nessuno compra mai wards e visto che spesso sono l'unico a farlo sicuramente mi salva diversi gold nella long run. Il secondo motivo è che il tanto decantato 4% hp magic damage per quanto possa sembrar figo leggevo che è da applicare DOPO le mres quindi su un target con circa 2.5k hp e 100mres sarebbero intorno ai 50 danni in più, che per quel prezzo mi sembra abbastanza ridicolo.
Stavo quindi pensando di skippare il bloodrazor per buildare una malady o una wit's end (che insieme alla spirit visage da un bel pò di mres spendendo relativamente poco). Che dite?
Va$h
23rd June 2011, 12:45
Guarda, se vai in jungle quindi il tuo farm fa abbastanza cagare vai di Spirit Visage, Wit's End e salcazzo.
Se stai in solo lane puoi andare di Malady+Wit's End se devi esplodere qualcuno di ulti (fai veramente infiniti danni), per il resto vai tanky. Alla fine non è neanche male solo fare il madred base e tenertelo così fino a late game quando farai il madred
Razj
23rd June 2011, 12:52
no chiaro per junglare, comunque il madred's (quello uppato) non mi piace manco per late game, imho diventa ancora piu useless
cancer.shezhar
23rd June 2011, 14:48
no chiaro per junglare, comunque il madred's (quello uppato) non mi piace manco per late game, imho diventa ancora piu useless
ww lo vuoi giocare ad o ap o ibrido?
Razj
23rd June 2011, 15:07
per ora sempre giocato AD per junglare con la malady quando riesco a prenderla late game
dariuz
23rd June 2011, 15:09
i guantini base da 1k gold per farmare in jungla, mercury , banshe veil, sunfire e qualsiasi normal finisce prima che tu riesca a buildare altro :nod:
Amiag
23rd June 2011, 15:43
qualcuno ha provato il nuovo hero ? dalle abilita mi pare abbastanza inutile boh ...
cancer.shezhar
23rd June 2011, 15:50
qualcuno ha provato il nuovo hero ? dalle abilita mi pare abbastanza inutile boh ...
A me pare sia il nuovo (e + op) Mordekaiser invece.
Più orientato per le 5 v 5... a menochè non prendi feed subito nelle 3 v 3 e quindi gg.
Quanto costa? i soliti 6300?
dariuz
23rd June 2011, 16:25
si 6.3k
Miave
23rd June 2011, 16:52
per ora sempre giocato AD per junglare con la malady quando riesco a prenderla late game
lantern, spirit visage, mercury e poi vedi cosa ti serve... sunfire, banshee, wit's end in ordine sparso direi, dipende da come sta andando il game
Rise-the-Sky
23rd June 2011, 17:18
A me pare sia il nuovo (e + op) Mordekaiser invece.
Più orientato per le 5 v 5... a menochè non prendi feed subito nelle 3 v 3 e quindi gg.
Quanto costa? i soliti 6300?
E' un eroe che richiede un team sviluppato appositamente per rendere bene. Di suo è abbastanza inutile, le sue abilità non sono particolarmente forti e i ghouls sono troppo fragili in team fight (credo siano totalmente privi di difese..qualunque aoe un po deciso anche non tirato direttamente su loro li devasta).
La R è in un certo senso l'opposto di quella di Morde...mentre morde brama catturare un eroe nemico feedato a lui serve un alleato feedato. La differenza però è che se il carry nemico è feedato vuol dire che sono in svantaggio teoricamente.. mentre se il mio carry è già feedato vuol dire che siamo noi a essere in vantaggio.
Imho preferisco una finisher che renda meglio in condizioni di svantaggio piuttosto che una che mi aiuti a vincere + agevolmente.
Razj
23rd June 2011, 17:27
E' la stessa cosa alla fine eh... entrambe le ulti aiutano in situazioni di svantaggio; quella di morde è attiva, quella di yorik è passiva. Se ti killano in teamfight il tuo unico carry feedato sei comunque in svantaggio.
Va$h
23rd June 2011, 17:37
Il nuovo eroe è più forte di quanto sembri eh, il fatto è che gli serve un pochetto di farm, ma appena hai il triforce diventi anche molto forte.
Con le rune AD riesci isi ad avere al lvl 5 lo spettero che ti cura per 30 ad hit e con la combo uccidi quasi tutto in 1vs1.
In teamfight poi se hai anche un carry AD feedato è anche meglio, go esplosioni aoe
Rise-the-Sky
23rd June 2011, 17:44
Il nuovo eroe è più forte di quanto sembri eh, il fatto è che gli serve un pochetto di farm, ma appena hai il triforce diventi anche molto forte.
Con le rune AD riesci isi ad avere al lvl 5 lo spettero che ti cura per 30 ad hit e con la combo uccidi quasi tutto in 1vs1.
In teamfight poi se hai anche un carry AD feedato è anche meglio, go esplosioni aoe
Mah...si percarità se gli metti sopra una triforce menare mena anche..ma non vale ad esempio un Nasus (beh magari a livello 5 si ma non in late).
Rispetto ad altri eroi usciti di recente che sono fortemente op (nocturne e vayne) questo qui non è niente di che...finita la novità farà la fine di orianna che ormai si vede ben di rado.
Poi io penso in ottica di solo-queue, magari in 5vs5 premade sarà anche un pg giocato e bannato.
Razj
23rd June 2011, 18:13
Orianna è molto forte in premade imho, un tank che si butta in mezzo con la palla di orianna che poi tira la ulti, gg
Amiag
23rd June 2011, 21:35
non mi pare sto granche come combo ... la palla da solo un piccolo bonus di res e il danno della ulti e' normalissimo.
dariuz
23rd June 2011, 21:39
il forte non sono il danno e lo scudo ma il fatto che praticamente da un pull aoe al tank
Razj
23rd June 2011, 21:41
Esatto. Imho è uno dei CC più rompicazzo che esistano in un team fight, non penso esista qualcosa di più potente atm. Oltre a pullare aoe e quindi sfanculizzare tutto il posizionamento del team ti blocca ogni tipo di channeling ed hai anche quel mezzo secondo di "stun" mentre i pg vengono pullati verso il tank. Poi può essere usata sia in modo offensivo che difensivo...
Io l'ho provata sta combo con chogath: ulti di orianna+spuntoni e silence aoe=devastazione. :nod:
Amiag
23rd June 2011, 21:47
Oltre a pullare aoe e quindi sfanculizzare tutto il posizionamento del team ti blocca ogni tipo di channeling ed hai anche quel mezzo secondo di "stun" mentre i pg vengono pullati verso il tank. Poi può essere usata sia in modo offensivo che difensivo...
va beh se quello e' sgravato janna allora scusa ? lo fa di ulti E di skill normale
Razj
23rd June 2011, 21:59
no perché gianna li pusha via e fuori dal range dei tuoi carry -.-° orianna li pulla verso la palla e li raggruppa; inoltre la differenza sostanziale è che janna deve stare in rage per farla, orianna invece può mettere la palla sul tank e stare safe dietro.
holysmoke
23rd June 2011, 22:06
ma sempre busy sto cazz di server piddi
dariuz
23rd June 2011, 23:40
non è il busy il problema quello lo risolvi spammando istanze di client , è il retriving data from server eterno che mi sta sfrangiando le palle
cancer.shezhar
24th June 2011, 10:00
Ma capita solo a me (12 match persi e 4 vinti in 2 giorni) di beccare un mare di low skilled player da quando sono chiuse le scuole?
finalyoko hellslayer
24th June 2011, 10:16
Yorick mi piace un botto come stile etc... il fatto e' che dalla regia mi dicono che non e' nulla di che.... vediamo come si evolve la situazione.
warwick si specca tank/offtank, ed e' assolutamente OP (soprattutto giocato in lane) di prassi si va di mercury/sorcerer - wit's end-spirit visage-sunfire + quello che serve.
orianna e' viable tranquillamente sia in soloq che in arranged, solo che non e' molto amata , se ne vedono poche solo x quello.
Sti server del cavolo......
holysmoke
24th June 2011, 10:21
visto che i tank latitano sto giocando xin da tank e devo dire che mi trovo bene lo stesso, forse potrei cambiare il randuin con un thornmail per reggere di piu nel tf.
Themix
24th June 2011, 10:25
Yorick mi piace un botto come stile etc... il fatto e' che dalla regia mi dicono che non e' nulla di che.... vediamo come si evolve la situazione.
warwick si specca tank/offtank, ed e' assolutamente OP (soprattutto giocato in lane) di prassi si va di mercury/sorcerer - wit's end-spirit visage-sunfire + quello che serve.
orianna e' viable tranquillamente sia in soloq che in arranged, solo che non e' molto amata , se ne vedono poche solo x quello.
Sti server del cavolo......
Yorick va preso anche solo per la skin pentakill di slash :metal: :sneer:
su ww anche la frozen nn ci sta male :confused:
holysmoke
24th June 2011, 15:17
si possono avere piu di 2 pagine di rune?
edit: ok risolto, solo a pagamento -.-
su WW che rune mettete?
finalyoko hellslayer
24th June 2011, 15:52
mpen red
armor/manareg gialle
mres/manareg gialle
mpen/AP flat Quint
la "/ " sta a significare che cambiano in base a chi hai contro.
io spesso vado di armor/mres senza mana reg
holysmoke
24th June 2011, 15:56
ah ecco... avevo visto usare full AS + mov speed sulle Quint ma mi pareva strano. Le ho tutte quelli da te consigliate quindi lo proverò di sicuro e al 100% junglo con 9/0/21
Razj
24th June 2011, 16:01
ma meglio mpen o armor pen. sul ww? io ho sempre usato armor pen ma avendo anche le altre mi hai messoil dubbio...
finalyoko hellslayer
24th June 2011, 16:21
Entro nello specifico, io ho parlato di lanewick o tankwick (solotop e va di wit's end-spiritvisage-sunfire)
x jungler ci sono varie opzioni (chi va full AS, chi va di apen etc...) guardate i filmati di "stonewall" che ha un canale su youtube (oppure c'e' anche una guida su solomid)
1 cosa e' fissa, WW al momento lo si gioca sempre tank/offtank, quindi fantaitem tipo infinity,BT,phantom dancer in giro non se ne vedono..
Razj
24th June 2011, 16:39
ah ok, io junglo e mi trovo bene con apen, non mi capita mai di giocare lanewick anche perché nelle normal non jungla quasi nessuno quindi di solo lane c'è mid e basta
holysmoke
24th June 2011, 17:23
soli io li trovo i WW jungler? Quindi se lo faccio offtank vanno bene pure le rune che ho su xin (apen/armor/mres/apen)?
Razj
24th June 2011, 17:28
no bè questa è la week free e ogni tanto si vedono, ma la maggior parte sono abbastanza orribili... ho visto gente buildare phantom dancer e bloodthirster per poi venire scoppiati ad ogni teamfight. Io junglando mi trovo bene con lantern, mercury boots, s.visage, wit's end/sunfire a seconda del team
Miave
24th June 2011, 18:28
ah ecco... avevo visto usare full AS + mov speed sulle Quint ma mi pareva strano. Le ho tutte quelli da te consigliate quindi lo proverò di sicuro e al 100% junglo con 9/0/21
le rune AS e arpen sono da jungler, se lo giochi lane lo consiglio come final ma con le flat hp quints
e uppo anche il fatto che, sia che lo giochiate jungler che laner, ww si fa tank.
cambia solo che laner rushi 1 item di danno (wit's o malady, o entrambe se proprio farmi a player e non a mob) cosa che non mi piace fare sul jungler
Razj
24th June 2011, 18:33
ao ma stai rigiocando tu? noi siamo sempre almeno in 2 e spesso 3-4...
Miave
24th June 2011, 18:54
avevo un esame oggi, sto un pò in casinato per tutte le robe da fare per l'erasmus di settembre, questi server fanno passare la voglia di loggare e ho comprato magic su steam...
sì, gioco, ma proprio quando capita.
Sulimo
24th June 2011, 19:16
mettessero un canone mensile glielo pagherei pure, ma sti server fan proprio merda.
si sto sukando che mi ha kickato a 3 min dalla fine della coda
diopd
holysmoke
24th June 2011, 20:04
le rune AS e arpen sono da jungler, se lo giochi lane lo consiglio come final ma con le flat hp quints
e uppo anche il fatto che, sia che lo giochiate jungler che laner, ww si fa tank.
cambia solo che laner rushi 1 item di danno (wit's o malady, o entrambe se proprio farmi a player e non a mob) cosa che non mi piace fare sul jungler
provo
AS rosse
Armor gialle o AS gialle
Mres blu
Arpen quint
item da tank lanternino/mercury/visage/randuin/wit's/bansche e vedo che succede
Razj
24th June 2011, 21:58
imo meglio apen rosse, armor gialle, aspeed blu
holysmoke
26th June 2011, 09:39
ho messo tutto AS e HP sulle quint... ma nn riesco a killare, mi scappano da sotto e forse sbaglio l'ordine :fffuuu:
Razj
26th June 2011, 12:06
non riesci a killare chi o cosa? il ww non è che faccia danni clamorosi eh, rimane utile da early fino a late game ma imho da lvl 6 al 10-12 è dove è veramente OP; gankare in quel range con buff+ulti è fantastico, ma devi comunque considerare che è necessario avere team mates svegli che ti seguano nel gank, sennò è tutto un cazz... tipo ieri avevo gente decente in team e mi so sparato un bel 14/0/12 lol :D
Sulimo
26th June 2011, 19:33
non riesci a killare chi o cosa? il ww non è che faccia danni clamorosi eh, rimane utile da early fino a late game ma imho da lvl 6 al 10-12 è dove è veramente OP; gankare in quel range con buff+ulti è fantastico, ma devi comunque considerare che è necessario avere team mates svegli che ti seguano nel gank, sennò è tutto un cazz... tipo ieri avevo gente decente in team e mi so sparato un bel 14/0/12 lol :D
Secondo te per un ww che sta in lane che masteries e item consiglieresti?
Razj
26th June 2011, 20:48
sinceramente bho.. il ww in lane 2v2 è abbastanza inutile e sprecato
Miave
26th June 2011, 21:15
no ww va in solo e vince a mani basse :v
holysmoke
29th June 2011, 23:30
cioe stanno splittando il server EU in 2...
Razj
29th June 2011, 23:35
wut?
holysmoke
29th June 2011, 23:39
RiotGames Quote:
Summoners!
Over the last couple of months we’ve been working on an action plan to drastically reduce the amount of service impacting issues affecting our European platform. We’re finally at a point that we can share our plans to bring more stability to Europe.
Presently, the PvP.net service in Europe is supporting hundreds of thousands summoners playing League of Legends at any given time – orders of magnitude bigger than what a typical massively multiplayer environment supports! And while we’re extremely excited by the enthusiasm and passion that you have all shown for the game, it has presented complications that we have been trying to resolve. Specifically, we want to reduce lengthy login queues at peak hours, eliminate our reliance on New York based overflow servers, and drastically reduce the number of unexpected server outages.
For these reasons, we have been making preparations to split our European service onto two new platforms: EU West and EU Nordic & East. Once this split is complete, your summoner will only be accessible on the platform that you’ve landed on. Each of these platforms will be able to support the same number of players as the current European environment, dramatically increasing our service quality and paving the way for future growth.
That being said, switching over to our new, dual platform setup will be quite the logistical feat. In the coming weeks we will be assigning players to their new platform. We did our best to avoid separating groups of friends, but if you should find yourself unsatisfied with your destination platform, we will be facilitating one free transfer between the two platforms following shortly after the split. In the meantime, we’re putting restrictions in place to improve stability for those already in-game.
If you have a specific question about the split that hasn’t been answered here, please visit our European Platform Split FAQ. After a visit there, if you still find that your question wasn’t answered, please ask us in this thread.
It’s been quite a journey, summoners of Europe, and we’re excited to be able to bring you a service upgrade that should bring about a lasting resolution to your concerns! Thanks for your patience, and thank you for playing League of Legends.
holysmoke
29th June 2011, 23:42
http://img189.imageshack.us/img189/7144/eu2map.jpg
Razj
29th June 2011, 23:50
visto ora, io godo perché i russi e simili so sempre i più scarsi e magari finalmente la finiremo con sta schifezza dei server continuamente down
Riot sometimes offers players an IP boost when there are longer downtime windows than expected. Will you be issuing a boost following the split?
Since this isn’t part of our regularly scheduled downtime, when you log into your new European platform, you will find that you have a 14 Day IP Boost waiting for you. Think of this as a housewarming gift to help you get settled into your new platform.
omg, questo più i 550RP che han dato sta settimana non è per un cazzo male...
Sulimo
30th June 2011, 00:40
era ora, i server così fanno davvero merda, sempre down -.-
ps sbav per i 14days di ip boost
Themix
30th June 2011, 08:34
Si ma boh mi sembra un pò drastica come decisione..imo uno dei due server failerà e sarà semivuoto e tutti rerolleranno il server dove sono presenti la maggioranza dei pro team eu :sneer:
dariuz
30th June 2011, 10:03
godo come un riccio , niente piu gente che che spamma in lingue assurde in chat
Razj
30th June 2011, 10:18
Si ma boh mi sembra un pò drastica come decisione..imo uno dei due server failerà e sarà semivuoto e tutti rerolleranno il server dove sono presenti la maggioranza dei pro team eu :sneer:
alla gente fottesega dei pro team eu... quelli a cui interessa saranno una % bassa rispetto a chi gioca e basta, poi voglio dire, non c'è manco uno straccio di observer non è che cambi poi molto stare sullo stesso server...
Miave
30th June 2011, 10:23
era ora, i server così fanno davvero merda, sempre down -.-
ps sbav per i 14days di ip boost
ma sbav cosa, devono solo essere offesi.
utile poi un ip boost a tempo e non a win quando non si riesce neanche a loggare per giocare
Razj
30th June 2011, 10:32
ma han detto che tempo 12 ore e splittavano i server in 2, quindi non dovrebbero più esserci problemi no?
la cosa fun è che a quanto pare ci saraà la possibilità 1 volta di switchare side gratis (poi probabile a pagamento) quindi imho la maggior parte edlla gente che si ritroverà East passerà West, specialmente svedesi norvegesi e finlandesi, quindi in ogni caso ci saranno quanto meno queues nel server west. Sarebbe quasi da passare East e pwnare i poveri russi a gogo :confused:
finalyoko hellslayer
30th June 2011, 10:54
soluzione del cavolo, hanno dei serve che fanno schifo e "aggirano" il problema splittandoli....
e' una presa x il culo
Sulimo
30th June 2011, 11:51
ma sbav cosa, devono solo essere offesi.
utile poi un ip boost a tempo e non a win quando non si riesce neanche a loggare per giocare
ho capito si presuppone che i 14days di ip boost saranno dati quando i server saranno up e non crasheranno ogni 10 min...
imo la cosa da fare sarebbe da mettere un canone mensile, così un po di gente la levi dalle palle -_-
cmq ora è tutto down, non mi so informato quando riuppano tutto?
Miave
30th June 2011, 14:07
ho capito si presuppone che i 14days di ip boost saranno dati quando i server saranno up e non crasheranno ogni 10 min...
da quanto hai detto che giochi?
ah, e se attivano un canone mensile la perdono tutta la gente con sto servizio, anche perchè se togli il "lol è free" la gente sui forum impazzisce perchè nella diatriba hon vs lol non ha più argomentazioni
Sulimo
30th June 2011, 14:18
da quanto hai detto che giochi?
ah, e se attivano un canone mensile la perdono tutta la gente con sto servizio, anche perchè se togli il "lol è free" la gente sui forum impazzisce perchè nella diatriba hon vs lol non ha più argomentazioni
beh è chiaro se metti un canone mensile non dai sto servizio -_-, altrimenti manco i dev restano a giocare
Miave
30th June 2011, 15:19
neanche un gioco scelto per rappresentare il blabla all'evento XYZ con un premio di antamila dollari dovrebbe offrire questo servizio, e invece...
Rise-the-Sky
30th June 2011, 15:21
Quando leggo queste cose resto soddisfatto della mia scelta di non abbandonare i server US in cerca della chimera del miglior ping
Sulimo
30th June 2011, 15:22
Quando leggo queste cose resto soddisfatto della mia scelta di non abbandonare i server US in cerca della chimera del miglior ping
ti dirò, io e qualche amico abbiamo scaricato la versione us in previsione del nuovo fail anche con lo split dei server....
come si gioca in us?
Miave
30th June 2011, 15:23
io non riuscivo a giocare con quel ping :\
Rise-the-Sky
30th June 2011, 15:35
Il mio ping si aggira sui 210-230, ma c'è da dire che sull'europeo (ho avuto per un po' il doppio client) cmq ero tra 90 e 105, quindi sono già di base un po' alto.
Per la giocabilità dipende dalle ore in cui si gioca. In orario molto scomodo per gli americani(tipo la mattina/primo pomeriggio)sul server si è tutti o quasi con ping sui 200 percui non è penalizzante più di tanto.
In orari più adatti a loro (oltre le 0:30 nostre) si becca tanta gente con ping sui 18-25 (ho visto dei ping 12 qualche volta O_o) e allora lì effettivamente le cose si fanno un po' in salita.
Non è la soluzione ideale, ma contando che ci gioco mediamente post raid su wow se non ho single player interessanti direi che mi va + che bene...se dovessi beccarmi la coda per entrare invece che farmi la partitella pre-nanna me ne andrei direttamente a dormire (che forse non mi farebbe poi male a dire il vero ghgh)
Amiag
30th June 2011, 15:37
io sull'eu pingo 150 fino a 300 la sera ... con alice. ..
cmq il bonus ip mi pare di aver letto che comincia quando ti trasferiscono nei nuovi server
cancer.shezhar
30th June 2011, 15:44
Non sprecate gb e gb di download,
scaricatevi lol-starter e switchate server a necessità
Razj
30th June 2011, 16:07
A me sta bene qualsiasi soluzione purché possa giocare sull'eu. Fottesega se gli americani hanno server più performanti (o semplicemente sono di meno).
holysmoke
30th June 2011, 16:08
cosi tanto pingate? io max 60/70
Sulimo
30th June 2011, 16:45
server up (e busy ovviamente :sneer: )
Miave
30th June 2011, 17:36
ah ok se pingate già tanto sì a sto punto siete abituati e vi conviene provare l'US...
io passare da 38 a 200 di ping muoio anche solo dal nervoso :\
ma non ho capito hanno già separato i server o ancora no?
finalyoko hellslayer
1st July 2011, 11:25
Fino a ieri notte non penso proprio, visto che dava server busy, poi ho loggato fatto 2 ranked e non mi startava + la coda.....
E non partiva + nulla.....
Cmq sono arrivati al limite, e' dal Dreamhack che i server sono ingestibili...
Sulimo
1st July 2011, 18:48
non penso abbiano splittato, xche se l han fatto e i server fanno ancora così merda è 1 bel fail :sneer:
Sulimo
6th July 2011, 22:11
qualcuno sa perchè il server era down stasera?
holysmoke
6th July 2011, 22:27
va e viene... intanto mi so rotto e sto giocando pure sul server US, zero lag.
Sulimo
6th July 2011, 22:35
in split we trust :nod:
Sulimo
11th July 2011, 01:36
stavo provando a giochicchiare qualche supporto (taric/janna) secondo voi che rune conviene mettere?
vorrei fare come prima cosa support
thx :D
Razj
11th July 2011, 02:06
mana reg, hp, armor, cdr
finalyoko hellslayer
11th July 2011, 08:11
quintessenze: gold x sec
red: armor
gialle: mana reg
blu: mana reg
Dipende tutto cmq dalla lane che hai contro
a volte sulle blu si mette magic res sulle gialle armor (e vai di mana reg sulle blue) etc, come quint puoi' anche hp flat etc..
Miave
11th July 2011, 09:11
io le rune manareg le toglierei proprio ormai :\
e se non le avete ancora comprate non spendeteci soldi.
io per i support sono pigro e uso le stesse rune degli AP, tranne per taric per cui uso quelle da tank
finalyoko hellslayer
11th July 2011, 10:19
io le rune manareg le toglierei proprio ormai :\
e se non le avete ancora comprate non spendeteci soldi.
io per i support sono pigro e uso le stesse rune degli AP, tranne per taric per cui uso quelle da tank
gioca un support senza rune manareg e poi dimmi, almeno nell blu ci vanno te lo assicuro..... non puoi beccare quando vuoi x buyare, devi evitare che il tuo carry perda 10+ lasthit xche' tu devi beccare xche' sei OOM.
Miave
11th July 2011, 12:36
io li gioco senza mreg, solo che lo prendo come primo item per poi fare la philo appena possibile, ovviamente a meno di situazioni problematiche.
e se guardi bene quanto danno le blu mreg/lvl fidati che le togli pure tu.
finalyoko hellslayer
11th July 2011, 14:43
io li gioco senza mreg, solo che lo prendo come primo item per poi fare la philo appena possibile, ovviamente a meno di situazioni problematiche.
e se guardi bene quanto danno le blu mreg/lvl fidati che le togli pure tu.
Ho provato anche io a startare senza e partire di faerie charm+wards+pozze e poi andare di philosopher. Ma non e' sempre possibile. Dipende da che lane hai tu rispetto all'altro, a volte spammare 2-3 spell in + aiuta.
x farti un'idea delle rune da support checka gli account di "SK Nyph" e "Millenium Kujia" (al momento i migliori support in EU a mio parere), anche Mellisan (fnatic) non e' male.... ma e' inferiore ai primi 2 di sicuro.
Amiag
11th July 2011, 15:47
non gioco da qualche settimana, ma come' la situazione a livello server ? lo han fatto sto split ?
finalyoko hellslayer
11th July 2011, 15:57
Non ancora splittati, ma le cose sono + "accettabili"
Miave
11th July 2011, 17:04
no ti prego mellisan è inguardabile... o è bipolare e io ho visto solo la personalità ritardata.
non son convinto che solo con le blue si arrivino a 3 spell in più castate ma non ho voglia di mettermi a fare math appena sveglio :\
di nyph c'è da dire che guardando le rune IMO è un pò tunnel visioned, ha le rune mana regen su tutti (sui caster, sui tank, sugli ad e pure sui jungler, oltre che sui support)
Sulimo
11th July 2011, 18:05
io pensavo di pompare parecchio il cdr e gli ap flat... che ne dite?
le manareg non saprei mi lasciano 1 po perplesso anche a me..
ah altra domandina:
so che ogni partita fa storia a sè e dipende molto dai team nemici/amici ma come support tra karma e janna quale preferireste?
io sono molto indeciso tra le 2....
Miave
11th July 2011, 18:34
janna.
karma giocala AP solo lane piuttosto.
le AP meglio /lvl.
Gramas
12th July 2011, 10:49
Sono dei vostri
Miave tienti pronto
finalyoko hellslayer
12th July 2011, 10:52
Di norma c'e' da "tenersi pronti" a Miave e non il contrario.....
cmq sto provando support senza rune mana reg.... e vediamo come va.
Rise-the-Sky
12th July 2011, 10:54
Di norma c'e' da "tenersi pronti" a Miave e non il contrario.....
cmq sto provando support senza rune mana reg.... e vediamo come va.
Basta che giochi soraka ^^
Razj
12th July 2011, 11:25
Vabbè ora che anche gramas ha joinato Lol possiamo finalmente porre fine alla diatriba Hon vs Lol.
Kaluisurrr
12th July 2011, 11:29
HoN >>>>>>>> LoL
Sempre e comunque.
Però anche LoL ha il suo senso, e Rumble è una cosa assurda.
finalyoko hellslayer
12th July 2011, 11:37
Se vi serve 1 quinto ogni tanto x un game chiamatemi, che due risate me le vengo a fare volentieri, tanto ora c'e' periodo ferie !!!
cancer.shezhar
12th July 2011, 12:13
Se vi serve 1 quinto ogni tanto x un game chiamatemi, che due risate me le vengo a fare volentieri, tanto ora c'e' periodo ferie !!!
Idem.
In questo periodo mi sto infognando con Udyr full dps...
Gramas
12th July 2011, 12:17
lol il primo game che ho fatto ieri ci stava un udyr absurdo >.<
il mio account è GramasCS
chi sa chi cazzo si è preso gramas...
Razj
12th July 2011, 12:23
ww > udyr :nod:
cancer.shezhar
12th July 2011, 12:23
lol il primo game che ho fatto ieri ci stava un udyr absurdo >.<
il mio account è GramasCS
chi sa chi cazzo si è preso gramas...
Non è che ero io? ahahah no scherzi a parte... se udyr prende subito un paio di kill, fa la differenza
cancer.shezhar
12th July 2011, 12:24
ww > udyr :nod:
...lol ci sta tutto...
Amiag
12th July 2011, 14:36
udyr e' molto piu completo di ww e molto piu utile nei teamfight imo. Ha un po meno dps ma manco di tanto
Miave
12th July 2011, 15:06
no state dicendo cose a caso.
ignorate il completo il danno il blabla di salcazzo in croce...
udyr in lane è più broken del vecchio ww in lane, e non può perdere tipo in nessun matchup.
that's the end of the story.
finalyoko hellslayer
12th July 2011, 15:25
no state dicendo cose a caso.
ignorate il completo il danno il blabla di salcazzo in croce...
udyr in lane è più broken del vecchio ww in lane, e non può perdere tipo in nessun matchup.
that's the end of the story.
Sure, e sinceramente a breve lo inizieranno a giocare anche top team, in primis come couter vs i soliti irelia/ww/jarvan etc... poi dovranno trovare il counter a lui.
Strano che nessuno se lo giochi seriamente, contando che lo scarso di Wickd sta a giocare in lane Trundle e GP, secondo me dovrebbe giocare anche UDYR, inoltre considero a parer mio anche XIN troppo sottovalutato.
Cmq Miave 1 pg che le da a tutti i melee in lane o quasi ci sarebbe anche...... CASSIOPEIA, pero' le prende da veramente troppi altri AP
Rise-the-Sky
12th July 2011, 16:18
Lo sta giocando Guardsman Bob in solo top Udyr ultimamente.
finalyoko hellslayer
12th July 2011, 16:54
Lo sta giocando Guardsman Bob in solo top Udyr ultimamente.
Lui arriva sempre prima degli altri.... lui lanewick lo giocava da eoni e non se lo inculava nessuno, ora e' permaban :)
Bob e' un veggente probabilmente.....
Sulimo
12th July 2011, 16:56
daje, c'e' pure grumbuz allora sto gioco mo fa il vero salto di qualità :sneer:
poi ti addo...
cmq sarebbe carino farci qualche partita tra di noi!
io al momento mi so infognato con janna support ovviamente senza rune (dopo aver speso 1 rene in rune per gli ad :sneer: )
Miave
12th July 2011, 17:12
veramente wickd sta lollando per quanto sia op udyr solo top da almeno una settimana, e l'ha provato dopo che l'ha visto spammato dai top USA (saint, elementz, hotshot) tra cui rainman che sia penso sia quello che ha iniziato la moda, usandolo già in un torneo (non chiedetemi quale perchè ho perso il conto di quali stanno facendo).
poi però hanno "fixato" (ritardati -.-') yorick e ora si vede solo quello perchè è broken pure lui.
Darklion
12th July 2011, 17:19
faccio un semi-OT , il 17 agosto apre la beta di dota 2 , pensate che questo gioco sopravviverà? Dal 19 finisco gli esami e volevo dilettarmi un pò con qualche Dota-Like game e stavo pensando a LoL visto che HoN è stato droppato dalla comunity :P
Amiag
12th July 2011, 17:35
imo sopravviveranno tutti e due. LoL e' piu diretto ai casual come stile di gioco, inoltre ormai ha tanti di quegli utenti che penso sia al sicuro per qualche anno.
finalyoko hellslayer
12th July 2011, 17:36
DOTA 2 ovviamente penso che soprassera' senza problemi LOL.
Pero' non so se basti la beta a fare questo.
Secondo me fino a fine anno puo' essere che ce ne sia di tempo.
Che build fanno su yorick ??? solita wit's end/spirit visage/sunfire ?
x Darklion: siamo sicuri che esca la beta x il 17/08 ??? Io sapevo che cadeva l'NDA tipo, ma non era certo lo start della public beta.....
magari....
Miave
12th July 2011, 18:18
manamune sv triforce
e no, non credo che dota2 supererà lol (come numeri, non ovviamente come livello di game, community etc) semplicemente per il fattore f2p
Va$h
12th July 2011, 18:21
manamune sv triforce
e no, non credo che dota2 supererà lol (come numeri, non ovviamente come livello di game, community etc) semplicemente per il fattore f2p
Ma oltre a quello Lol è COMPLETAMENTE diverso rispetto a HoN/Dota, per quello dubito che avrà mai problemi.
Al massimo sarà HoN che si svuoterà :\
Razj
12th July 2011, 18:26
dota 2 non c'entra un cazzo con lol come non c'entra un cazzo hon con lol. E' proprio un gioco a parte di simile hanno solo la mappa. A chi piace dota migrerà su dota, io personalmente me ne starò su Lol perché lo preferisco come stile di gioco al momento.
Miave
12th July 2011, 18:59
lol è diverso perchè ignorano la community e fanno tornei da 100k invece di spenderne 10 per dei server?
Razj
12th July 2011, 19:09
meh, che c'entra, non so se giochi a hon ma pure lì è stato ingiocabile per quasi un mese, tant'è che per scusarsi han dato 2k silver coin a tutti e sbloccato tutti gli oggetti dello shop per qualche giorno. Poi per quanto riguarda il gameplay io gioco a entrambi e non ci stanno cazzi, ci sono tantissime piccole differenze che però rendono l'approccio al gioco completamente diverso; giusto per dirne una sostanziale su Hon early game con gran parte dei pg hai mana per castare giusto 2-3 skill. Alcuni pg tipo hammerstorm hanno un manapool talmente ridicolo che tiri 1 stun e poi sei senza mana per i primi 3-4 livelli.
Miave
12th July 2011, 20:33
giocavo a hon da prima che tu conoscessi l'esistenza dei moba penso :v
e prima ancora a dota.
e dota/hon >>> lol, ma tutta la vita proprio, solo che richiedono più impegno e sono meno casual friendly.
e hon non workava per i ddos etc, lol è ingiocabile da boh, 8 mesi ormai? già la gestione goa era da suicidio... solo che voi siete nuovi e vi siete beccati solo l'ultimo periodo.
Razj
12th July 2011, 20:46
bho, a me piacciono entrambi ma preferisco lol, forse perchè suco di meno.
e perché su lol giochiamo in 5, su hon purtroppo non ho mai provato in premade.
Miave
12th July 2011, 21:22
con quale dei 2 hai iniziato?
Themix
12th July 2011, 21:41
daje, c'e' pure grumbuz allora sto gioco mo fa il vero salto di qualità :sneer:
poi ti addo...
cmq sarebbe carino farci qualche partita tra di noi!
io al momento mi so infognato con janna support ovviamente senza rune (dopo aver speso 1 rene in rune per gli ad :sneer: )
:nod: noi siam in 2-3 solitamente, farebbe piacere giocare senza random ogni tanto :confused:
Razj
12th July 2011, 21:43
il primo moba che ho giocato è stato Hon, all'epoca ero uno del club lol merda, però bho, al momento invece è l'esatto contrario. Come ho detto comunque è probabilmente dovuto al fatto che su lol gioco sempre in premade
finalyoko hellslayer
13th July 2011, 08:58
HON>LOL assolutamente.
Pero' non si gioca sempre dove e' meglio, dipende dal gruppo in cui giochi, dal "caso", etc...
Vedremo x DOTA2.
holysmoke
13th July 2011, 09:39
si gioca anche perche è gratis :nod:
Miave
13th July 2011, 13:14
si gioca anche perche è gratis :nod:
questa è la scusa meno vera della storia visto che in media LOL è costato più che hon ai player.
Sulimo
13th July 2011, 14:33
:nod: noi siam in 2-3 solitamente, farebbe piacere giocare senza random ogni tanto :confused:
addami in game---> Suli Turambar che anche io cerco qualcuno per giocare!
holysmoke
13th July 2011, 14:46
anche io! h0lysmok3
Darklion
13th July 2011, 19:51
dota 2 non c'entra un cazzo con lol come non c'entra un cazzo hon con lol. E' proprio un gioco a parte di simile hanno solo la mappa. A chi piace dota migrerà su dota, io personalmente me ne starò su Lol perché lo preferisco come stile di gioco al momento.
In realtà forse LOL non centra con gli altri due ma ti assicuro che Hon è una copia velocizzata di dota
Miave
14th July 2011, 00:18
cristo se sono incompetenti quelli della riot...
nuova patch per mettere leona yeeeeeeeeeeeeeeeeeee... bam sputtanati i server ancora di più con la gente che random crasha, ho appena fatto un game da solo vs 3 persone... era una 5v5.
finalyoko hellslayer
14th July 2011, 12:31
no ti prego mellisan è inguardabile... o è bipolare e io ho visto solo la personalità ritardata.
non son convinto che solo con le blue si arrivino a 3 spell in più castate ma non ho voglia di mettermi a fare math appena sveglio :\
di nyph c'è da dire che guardando le rune IMO è un pò tunnel visioned, ha le rune mana regen su tutti (sui caster, sui tank, sugli ad e pure sui jungler, oltre che sui support)
Provato a giocare senza rune mana reg.
L'early non cambia molto, se non nulla, il problema e' mid-late, solo la philosopher come mana reg e' poco.
Ci sarebbe da cambiare le build classiche e metterci in mezzo un catalyst, ma e' un problema con i gold... di norma dopo HOG e Philosopher spammi wards-oracle, in late finisci l'ultimo item.
Miave
14th July 2011, 12:36
boh io non ho avuto problemi solo con la philo :\
forse con sona, però la uso molto poco.
e il catalyst ovviamente non riesci a infilarcelo tipo mai... un semplice doran's invece?
Va$h
14th July 2011, 13:29
Fatevi il Melissa o come si chiama.
Non avete più il gold per 5 ma da un BOTTO di mana regen e hp regen. (20 contro 8 e 25 contro 12). Si sente davvero tantissimo la differenza :)
Rise-the-Sky
14th July 2011, 14:08
Con Sona si può puntare alla Tear che è molto affine alla sua natura di spammer di skill.
holysmoke
14th July 2011, 14:15
come vi pare il nuovo champion Leona?
Razj
14th July 2011, 15:33
Sembra carino, abbastanza rompicazzo ma imho non raggiunge i livelli di jarvan, sicuramente però è fun to play
Rise-the-Sky
14th July 2011, 15:52
come vi pare il nuovo champion Leona?
CI ho fatto solo un game per ora (in custom perchè era impossibile pickarla in normal o co-op e in ranked non sarei mai andato alla cieca)
Divertente ma mi pare abbastanza scarsa. Il danno che fa è basso, anche cappando per prima la W non è facile farmare (o meglio non è veloce). Il cc mi pare mediocre...lo stun è carino e si collega molto bene alla E ma contando che l'unico altro cc è la R che non è così fenomenale (per dire nello stesso tempo udyr stunna 3 o 4 target mentre lei solo il primo).
La W potrebbe avere un po' di sinergia con il rylai per darci un aoe snare ma non so quanto valga la pena.
Anche lato difese poteva essere meglio. La W è caruccia, 70 armor/magic per 6 secondi (se colpisci un nemico con la sbollata) sono abbastanza..però imho si sente la mancaza di un qualche scudo assobi-danno o metodo di regen vita migliorato .
Imho avrà anche lei (come è stato per Yorwik) bisogno di una rinforzatina con la prossima patch, perchè al momento non vedo motivi per pickare lei al posto di Jarvan ad esempio (se non per couterare dei channeller)
holysmoke
14th July 2011, 16:13
ieri ho giocato in coppia con una Leona, io con xin = sfraceli
Rise-the-Sky
14th July 2011, 17:03
ieri ho giocato in coppia con una Leona, io con xin = sfraceli
Ok...ma sei sicuro di aver fatto cose che con un altro tank al posto non avresti comunque fatto (se non ancora + devastanti)?
Xin è praticamente il carry + semplice da feedare per un tank... ha un close up, uno snare un simil stun e mena come un fabbro.
La devastazione l'avresti fatta cmq anche se avevi insieme un Singed, un Alistar, un Bliz o un Maokai...ovvero un tank in grado di darti in pasto i champ nemici xD
Miave
14th July 2011, 17:51
leona al momento è abbastanza underpowered, ma si spera che quando la toccheranno non succederà come per yorick che è diventato assolutamente broken
cancer.shezhar
20th July 2011, 01:27
ma hanno sputtanato il matchmaking prima dello split giusto x farmi sclerare? ultimi 3gg.... persi 36 match e vinti 6.... cioè ho le palle che turnicano
Gramas
20th July 2011, 01:57
io raga sto 2 su 2 vinti 100%issimo
Miave
20th July 2011, 02:23
a lvl 1 giochi contro omini che valgono meno dei mob
Devon
20th July 2011, 02:26
hai capito grama? a lvl 1 giochi coi tuoi simili!
:sneer:
Gramas
20th July 2011, 03:31
100%
Miave
20th July 2011, 08:15
chiunque aveva il 100% all'inizio :v
holysmoke
20th July 2011, 09:53
ma hanno sputtanato il matchmaking prima dello split giusto x farmi sclerare? ultimi 3gg.... persi 36 match e vinti 6.... cioè ho le palle che turnicano
*
Sulimo
20th July 2011, 14:48
server giù, come mai?
cancer.shezhar
20th July 2011, 14:50
server giù, come mai?
Split, dovrebebro uppare a breve secondo le 12h di down annunciate ieri
Amiag
20th July 2011, 15:02
imo ci metteranno di piu
Wolfo
20th July 2011, 15:03
QQ volevo provarlo questa sera che la morosa è fuori :(
Razj
20th July 2011, 15:06
bè voglio sperare che stasera sia up, lo split è iniziato ieri alle 23.50 e doveva durare circa 12h
dariuz
20th July 2011, 15:17
sono up btw
Amiag
20th July 2011, 15:18
ma quindi ora che torna up attivano il bonus ip ?
Razj
20th July 2011, 15:20
server up
cancer.shezhar
20th July 2011, 15:27
server up
queue? lol
Razj
20th July 2011, 15:50
20 min circa... 15gg 13h di IP boost :D
Miave
20th July 2011, 15:51
37 min here.
più di quanto ce ne fosse alla stessa ora prima dello split.
cancer.shezhar
20th July 2011, 15:55
20 min circa... 15gg 13h di IP boost :D
serio ancora code....? o.O
Razj
20th July 2011, 15:57
bè hanno anche appena riuppato dopo 15h di down, a me la coda di 20min non da fastidio basta che i server siano decenti
Miave
20th July 2011, 15:59
bè hanno anche appena riuppato dopo 15h di down, a me la coda di 20min non da fastidio basta che i server siano decenti
e i bug del game che ti danno "session closed" e ti fanno rifare la stessa coda 2-3 volte come li vedi?
e come detto a me non erano 20 min ma quasi 40, e sono le 4 di pomeriggio, che cazzo ci ritroviamo per la sera?
Razj
20th July 2011, 16:19
bo mi pare di capire che il session closed fosse diretta conseguenza dei problemi dei server, altrimenti lo split a che è servito?
cancer.shezhar
20th July 2011, 16:25
bo mi pare di capire che il session closed fosse diretta conseguenza dei problemi dei server, altrimenti lo split a che è servito?
in teoria x le code..
dariuz
20th July 2011, 17:14
si ma è ovvio che ci sia coda , era tutti li che refreshavo per poter loggare e han cliccato play tutti assieme , da domani si vedrà come va
finalyoko hellslayer
20th July 2011, 17:19
si ma è ovvio che ci sia coda , era tutti li che refreshavo per poter loggare e han cliccato play tutti assieme , da domani si vedrà come va
da domani un corno. Gia' da stasera.
Razj
20th July 2011, 17:27
bho ripeto il problema non erano le queue perché quelle stanno su qualsiasi gioco/mmo con un seguito decente; il problema erano i continui crash, i giorni in cui non funzionava un cazzo, trovare la sera sempre server busy e non poter manco loggare per arrivare a far la fila, e soprattutto il dover giocare negli orari di punta nei server US con ping di merda. Se hanno risolto questi problemi allora durante quella mezz'ora di queue faccio volentieri altro.
finalyoko hellslayer
20th July 2011, 17:49
bho ripeto il problema non erano le queue perché quelle stanno su qualsiasi gioco/mmo con un seguito decente; il problema erano i continui crash, i giorni in cui non funzionava un cazzo, trovare la sera sempre server busy e non poter manco loggare per arrivare a far la fila, e soprattutto il dover giocare negli orari di punta nei server US con ping di merda. Se hanno risolto questi problemi allora durante quella mezz'ora di queue faccio volentieri altro.
Forse non e' chiara una cosa. LOL non e' un'MMO dove spesso ci sono + fazioni/server e per evitare che TUTTI vadano su 1 server si creano delle code, cosiche' Casualgamers etc.. si spostino su server/fazioni meno popolate, in questo modo si crea un'equilibrio.
Qua il problema e' ben diverso, la RIOT non era preparata ad un successo cosi grande in EU.
I loro server non "reggevano" abbastanza , allora hanno trovato la soluzione + semplice, dividere ulteriormente la cosa.
= fail
Miave
20th July 2011, 17:55
bho ripeto il problema non erano le queue
il cazzo proprio.
per te che sei a casa tutto il giorno forse non sono un problema, alla sera c'erano 1h e 20m di queue.
Razj
20th July 2011, 18:18
il cazzo proprio.
per te che sei a casa tutto il giorno forse non sono un problema, alla sera c'erano 1h e 20m di queue.
mbho io loggo la mattina e lascio loggato tutto il giorno in afk room a prescindere se sono a casa o no, in questo modo mi son evitato i vari server busy e queue millenarie, salvo crash della mia connessione :D Spero di non doverlo più fare, ma se devo scegliere preferisco tenere lol aperto in background tutto il giorno piuttosto che pingare 300ms mentre gioco