Log in

View Full Version : [PC] League of Legends

Pages : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Amiag
29th October 2012, 17:52
i migliori per imparare a junglare sono i tank, amumu rammus maokai nautilus etcetc

sta lontano da roba tipo jax o udyr perche se non sai come e quando farmare resti troppo indietro e facile che diventi inutile

-=Rho=-
30th October 2012, 00:12
E' bello perchè gioco da 3 mesi e non ho ancora capito in base a che cosa decidete che un pg può andare in top o in bottom :hidenod:
Cioè per quanto mi riguarda stan bene tutti ovunque, ovvio un support non può stare in mid (per ovvi motivi) e un carry sta meglio in mid perchè così farma di più, ma per il resto non capisco come fate a decidere O_o

Sta settimana l'ho proprio saltata causa planetside 2, peccato perchè Katarina l'avrei voluta provare (e stasera mi sa che non riesco a mettermi al pc a giocare ç__ç ).

Se dopo 3 mesi ancora non hai imparato il metagame lol forse non e' il tuo gioco :P

Miave
30th October 2012, 11:52
da lvl 0 a lvl 20 di metagame non ce n'è troppissimo eh, direi circa zero.

Tanek
30th October 2012, 12:35
Se dopo 3 mesi ancora non hai imparato il metagame lol forse non e' il tuo gioco :P
Mah guarda, io lo ammetto di essere niubbo, ma per esempio le partite in cui c'è un jungler saranno l'1% se non meno sinceramente, io non posso fare le ranked perchè non sono 30, quindi mi baso su ciò che vedo. E su ciò che vedo imparo a giocare.
Che poi ormai la mia definizione di niubbo la metterei pure tra virgolette, alla fine tra una cosa e l'altra ho finalmente cominciato a cavarmela, forse però ho cominciato a cavarmela tra gli scarsi, perchè il metagame (e i pro) sono nelle partite ranked :)

ps: comunque credo sia uno dei VG di squadra più competitivi (sulla singola persona) mai visti in vita mia :P credo sia proprio per questo che scatena rosikate enormi 9 volte su 10 nella gente propensa al rosik :P
ps2: e io continuo a dire che si dovrebbe giocare più spesso tra di noi, in VS se siamo tanti, in premade se siamo 5: si imparerebbe molto di più e alla fine IMHO (e rigorosamente IMHO) ci si divertirebbe di più. Perchè non so voi ma io in fondo se sono da solo faccio un paio di partite e mi scoccio, considerando che ho anche sempre poco tempo finisce che gioco ad altro.

nortis
30th October 2012, 12:40
Bha se in 3 mesi è lvl 20 vuole semplicemente dire che non ci nerda sopra come un pazzo.. è un gioco ciucciaanima e tempo, buon per lui se riesce a regolarsi :sneer:
Io una partita in pausa pranzo (13-15) la fo quasi sempre, un paio la sera prima e dopo cena pure. Se vuoi ce ne facciamo una assieme e ti do 2 dritte per il poco che posso essere utile;)

Tanek
31st October 2012, 14:23
Nono, io loggo mooooolto di meno, tipo la scorsa settimana appunto l'ho saltata, questa invece conto di non saltarla perchè c'è blitz (che ho provato solo una volta, l'ultimo giorno della scorsa volta che è stato free) e olaf (mai provato ma DEVO provarlo :P )!!!
Gioco volentieri assieme quando vuoi ^__^

Sentite un po', ma se organizzassimo qualcosa per stanotte (tardi, tipo post mezzanotte) oppure per domani sera? Quanti saremmo?
Una sorta di ritrovo post halloween, posso fare anche un thread al riguardo se volete, io vorrei giocare a LoL però posso organizzare anche per L4D2 o per TF2. :D

(lo so, avevo detto che non avrei organizzato più, ma in fondo ci tengo a queste cose...)
(poi che non freghiuncazzo a nessuno questo è un altro discorso... ed è il motivo per cui poi mi incazzo :D )

Wolfo
31st October 2012, 14:28
io ti do conferma questa sera, dovrei essere a casa e dopo la mezzanotte un due/3 game li posso anche fare sono lvl 30 se è d'impiccio np ;) ah gioco pochissimo quindi il mio lvl è abbastanza basso.

Tanek
31st October 2012, 14:34
Non sei d'impiccio affatto Wilfo, in base a quanti siamo decidiamo cosa fare, se riusciamo ad essere 5 ci vien bene un premade, in 6 possiamo fare un 3vs3 come l'altra volta (così vedo il revamp della mappa 3vs3), se addirittura siamo in 10 potremmo fare un 5v5. :D
Se decidiamo di fare stasera (e poi si può fare ANCHE domani sera per quanto mi riguarda) basta trovarsi su Steam (o su un TS, o scrivendo qui) ad una tal ora e poi vedere quanti si è.

Se credete sia meglio fare un thread a parte ditemelo ;)

ps: per stasera c'è un po' poco preavviso, ma per domani sera possiamo sondare prima qui quanti siamo e confermare/smentire.

Madeiner
31st October 2012, 14:58
Stasera? Se non crollo dopo la mezzanotte ci sono, ma ho dormito 5 ore. Magari ne faccio una :D Keep the thread updated.
Nel caso c'è anche un mio amico credo.
Io sarò su TS dell'altra volta, NGI canale lol. Steam un ce l'ho.
Per domani sera invece non posso :(

nortis
31st October 2012, 17:15
non ho ancora piani per sta sera, ma se torno ad un ora decente più che volentieri! appena so qualcosa o sta sera mentre sto a zonzo aggiorno by iphone

Tanek
31st October 2012, 18:38
Okok, ci si aggiorna stasera, per ora saremmo 4!
Io ho un impegno ma dovrei finire per mezzanotte, postiamo qui e poi Steam/TS per chi ci sarà :)

ps: Darkmind, io ti evoco solennemente...

:sneer:

nortis
31st October 2012, 23:57
piove, freddo, io son gia presente:D

rehlbe
1st November 2012, 00:18
mmh io tornato a casa ora se prendete anche non 30 ci sono ;_;

nortis
1st November 2012, 00:25
ovvio anche non 30:D si fa per divertirsi e giocherellare assieme, nessuno deve vincere il campionato del mondo:D io fo una intanto arriverà tanakka e si joina

Madeiner
1st November 2012, 00:25
io pure ci sono ma vi vedo off... mi ridate i nomi che l'altra volta eran spariti mi sa?
Io btw sono anche su ts.fun.ngi.it:9191 canale LOL-> bel gioco

Wolfo
1st November 2012, 01:01
ho qualche problema, tipo la donna che gioca a fare la cozza -_- se va a letto loggo istant...

Madeiner
1st November 2012, 01:04
Io spetto ancora 10 minuti chi c'è :P Se no gioco, anche perchè poi vado a letto!

rehlbe
1st November 2012, 01:11
idem, orsù palesatevi o alla possima!

nortis
1st November 2012, 01:18
io ci sono, lol non so come si risponde in game:D
devo un attimo riscaricare ts

Madeiner
1st November 2012, 01:22
Per rispondere in game /r nomepg messaggio

Miave
1st November 2012, 02:01
se ti whispano basta /r

Tanek
1st November 2012, 02:19
Scusatemi, sono arrivato ora, c'è qualcuno? Mi cambio e loggo intanto...
(ora leggo i post precedenti)

Edit: ok I'm in :nod:

Amiag
1st November 2012, 02:31
se vi avanza uno slot ci so pure io

Tanek
1st November 2012, 02:35
se vi avanza uno slot ci so pure io
Siamo 4 (cioè stanno giocando in 3, io sto aspettando finiscano) vieni su TS se ti va ^_^
(ti sendo anche in game ora)

Tanek
1st November 2012, 04:46
Bella!!! :D
Ho imparato un paio di cose interessanti ma soprattutto che in quanto support con Taric non devo lasthittare mai :sneer: (non lo sapevo assolutamente)
E' da fare più spesso, mi son divertito un bel po' ;) grazie davvero!

rehlbe
1st November 2012, 04:50
31-0 :sneer:

nortis
1st November 2012, 12:54
Tarich :D

Tanek
1st November 2012, 13:01
Beh RICH lo è di sicuro quel champ :sneer:

Comunque io l'ho sempre pronunciato così boh, mentre dicevo "non so quale sia la pronuncia corretta" pensavo "mmm, ma ci vorrebbe la H per una pronuncia del genere" ma ho glissato... facciamo che è straniero ed esotico e quindi ha quella pronuncia lì :sneer:

31/0 non mi era mai capitato pz :bow:

Darkmind
1st November 2012, 13:20
Bella!!! :D
Ho imparato un paio di cose interessanti ma soprattutto che in quanto support con Taric non devo lasthittare mai :sneer: (non lo sapevo assolutamente)
E' da fare più spesso, mi son divertito un bel po' ;) grazie davvero!

rosiko abbestia, non ho visto il thread se sapevo avrei loggato volentieri ... shame on me!

Tanek
1st November 2012, 14:38
BUUUUU io t'avevo anche evocato qualche reply più su :P

Tanek
1st November 2012, 16:09
Già che ci sono vi posto un po' di aggiornamenti :D (così potete insultarmi :sneer: )

Ho preso finalmente qualche runa: 2 quint gp10, 3 mark 0,91 armor, 4 seal 1,41 armor e 4 glip 1,34 mresist. (perchè non 9? Perchè non sono ancora liv 30, ho ancora slot liberi ma per ora mi tengo da parte qualche IP in più che ne ho solo 14k)
Chiaramente sono per Taric (o Tarich), ho pensato che sugli altri champ "piuttost che nient l'e mej piuttost", quindi per ora punto a completare questa rune page per i support (va bene anche per Blitzcrank vero?) e successivamente creerò la seconda rune page per gli AD (Jax, Ashe, etc).
(grazie come al solito a Rho per i consigli, sono andato a ripescarmi il reply qualche pagina fa)

Stanotte ho finalmente usato in prima persona i ward e mi sono reso conto di quanto servono, come build alla fine c'ero già ho giusto messo a priorità più alta l'aegis che è più sgravato.
Diciamo che è una build molto simile a questa: http://www.solomid.net/guides.php?g=27751-deribou-taric-build-guide
Però con le masteries che sono 0-9-21 (beh per ora 0-0-20)

E direi che questo è tutto per Taric. :D

Riguardo Blitz, lo provo ora in una custom seguendo questa guida: http://www.solomid.net/guides.php?g=16816-antonm-blitzcrank-build-guide
Support e quindi stessa mastery page di Taric e stesse rune ovviamente.

Riguardo Jax, ho trovato questa guida: http://www.solomid.net/guides.php?g=10154-dyrus-jax-build-guide
La proverò quanto prima (seguendo appunto il consiglio di non buildarlo full AD).

Per Olaf (che voglio assolutamente provare, quanto Blitz :P ) proverò questa guida: http://www.solomid.net/guides.php?g=9155-dyrus-olaf-build-guide
Anche se non mi convincono le masteries (a naso eh, non avendolo mai provato), le altre guide featured però sono da jungler e io non sono assolutamente in grado di farlo per ora :P

Commenti? Insulti? :D

Madeiner
1st November 2012, 16:50
Io userei mobafire per le guide per ora, quelle di solomid sono improntate per il ranked, e alcuni consigli sono spiazzanti

nortis
1st November 2012, 19:56
Le masteries di olaf son giuste, è un off tank alla fine e fa del gran danno di true dmg con la E e di autoattak quando è basso di vita, devi buildarlo quindi in maniera che sia in grado di resistere più possibile anche a bassa vita. L'unica cosa che mi dispiace delle rune che hai preso è che ti stai concentrando un sacco sul support e fare solo il support a gente del tuo liv è da tagliarsi le palle e farci le olive ascolane...

-=Rho=-
1st November 2012, 23:03
Ti rispondo bene piu' tardi piu' ampiamente , in molto breve blizz lo buildi identico a taric , stesse mastery stesse rune stessi item , quella guida su jax e' quasi buona , ma ha un ordine di item un po' a cazzo , la guida di olaf e' una merda , le mastery sono ok , l'itembuild e' tutto a cazzo .

E no mobafire e' una merda , resta su solomid .

Amiag
1st November 2012, 23:19
imo se hai intenzione di giocare spesso support prenditi le rune gold per second

unite alla mastery fanno una differenza abissale specie se stai perdendo la lane

Tanek
3rd November 2012, 00:52
Le masteries di olaf son giuste, è un off tank alla fine e fa del gran danno di true dmg con la E e di autoattak quando è basso di vita, devi buildarlo quindi in maniera che sia in grado di resistere più possibile anche a bassa vita. L'unica cosa che mi dispiace delle rune che hai preso è che ti stai concentrando un sacco sul support e fare solo il support a gente del tuo liv è da tagliarsi le palle e farci le olive ascolane...
Sì, ci pensavo anche io a questa cosa, in fondo finchè sono con voi posso godermi il support, se sono in una partita random non prendo mai un support.
Però boh alla fine pensavo che è meglio essere competitivi nel party serio che in quello random :P e poi comunque pian piano mi riempio la seconda pagina di rune da AD :P

Ti rispondo bene piu' tardi piu' ampiamente , in molto breve blizz lo buildi identico a taric , stesse mastery stesse rune stessi item , quella guida su jax e' quasi buona , ma ha un ordine di item un po' a cazzo , la guida di olaf e' una merda , le mastery sono ok , l'itembuild e' tutto a cazzo .

E no mobafire e' una merda , resta su solomid .
Okok grazie mille come sempre :)

imo se hai intenzione di giocare spesso support prenditi le rune gold per second
unite alla mastery fanno una differenza abissale specie se stai perdendo la lane
Prese 2 quint di gp10, tu dici di prendere anche altre 9 di queste (non ricordo se sono glip o seal, poi guardo).

Se qualcuno vuole io ci sono anche stasera da ora :D

ps: han bloccato Syndra e Blitz per un buggone in twisted treeline, qui il video se volete: http://www.youtube.com/watch?v=85HEASgqwf0

Miave
3rd November 2012, 02:20
madonna i cazzi che hanno preso i clg rofl

Va$h
3rd November 2012, 02:56
Anche sto secondo game. E' follia, stanno venendo esplosi

Cazzo gli hanno fatto. Esplosi. Sto secondo game esplosi.

CLG.Merda

Rise-the-Sky
5th November 2012, 10:24
Prese 2 quint di gp10, tu dici di prendere anche altre 9 di queste (non ricordo se sono glip o seal, poi guardo).

Per ora non comprare le rune gialle gold x second, in partite un pelo combattute non convengono perchè si, tu guadagni + soldi, ma solo con le rosse sei un po' leggerino come armor. Su taric che ha la W che lo aiuta potresti anche permettertelo, ma su una Janna o soprattutto una Sona diventa troppo rischioso. Quindi se hai solo 1 pagina di rune da dedicare ai support falla nella versione robusta, non in quella greedy.

Miave
5th November 2012, 11:34
poco forti i koreani

Tanek
5th November 2012, 11:47
Per ora non comprare le rune gialle gold x second, in partite un pelo combattute non convengono perchè si, tu guadagni + soldi, ma solo con le rosse sei un po' leggerino come armor. Su taric che ha la W che lo aiuta potresti anche permettertelo, ma su una Janna o soprattutto una Sona diventa troppo rischioso. Quindi se hai solo 1 pagina di rune da dedicare ai support falla nella versione robusta, non in quella greedy.
Okok, grazie per il consiglio :)

Sabato notte abbiamo fatto un'altra sessione di ownaggio :hidenod: ho provato seriamente Blitz (sempre da support) e me lo prendo sicuro, mi è piaciuto un sacco :nod: (soprattutto quando mi entravano grab buoni :sneer: e non sui minion :sneer: )
Direi che sui support ci sono, Taric e Blitz tutta la vita, prossimo step giocarmi un po' un AD tipo Ashe (che già ho, ma mi piace un sacco anche Graves, che non ho) e farmi la pagina di rune anche per questa tipologia di pg.

Rise-the-Sky
5th November 2012, 12:30
Finchè si va di giochi blind pick solo 2 support (tra cui bliz) è accettabile, ma per il futuro se vorrai giocare in partite con i ban (anche senza farle ranked imho sono molto + belle delle blind pick) dovrai poterne usare di + perchè a) bliz è spesso bannato b) potrebbero pickarti il champion in faccia c) potrebbe servire un support specifico per counterare qualcuno dell'altro team (es janna vs i team con potenti ultimate aoe).
Ti conviene quindi inpratichirti anche con un alistar (che dovresti avere free) che è ottimo counter a un bliz in fase di lane e poi con almeno un support poker... tipo Sona ma anche nunu stando sull'economico può andar bene. In particolare i support di questo tipo sono i + difficili da imparare a usare perchè per fare il tuo lavoro devi riuscire a dar fastidio al carry avversario senza rischiare troppo (e di conseguenza farti demolire)

Come carry AD ti consiglio di valutare l'acquisto di corky. E' valido quanto Graves o Ez (quasi) ma costa solo la metà. Rune 3 quint AD, rosse Arp , gialle armor blu mr. Un set riciclabile anche per i jungler.

Miave
5th November 2012, 12:37
Come carry AD ti consiglio di valutare l'acquisto di corky. E' valido quanto Graves o Ez (quasi) ma costa solo la metà. Rune 3 quint AD, rosse Arp , gialle armor blu mr. Un set riciclabile anche per i jungler.
per i jungler meglio as, ma per i top è riciclabile (è quello che uso io essendo uno straccione in fatto di rune)

Rise-the-Sky
5th November 2012, 12:42
per i jungler meglio as, ma per i top è riciclabile (è quello che uso io essendo uno straccione in fatto di rune)

Ah certo che AS son meglio..anche le Quint MS per alcuni champ son buone... io parlavo in ottica barbonesca proprio xD

Tanek
6th November 2012, 17:34
Corki l'ho provato quando era free e non mi aveva convinto affatto :/ magari lo riprovo questa settimana, è free (lol che coincidenza :P ). Magari provo anche Caitlin, è un carry AD anche lei, no?

Un interessante articolo: http://www.team-dignitas.org/articles/blogs/League-of-Legends/2405/Psychology-behind-the-game/

Va$h
6th November 2012, 17:40
Finchè si va di giochi blind pick solo 2 support (tra cui bliz) è accettabile, ma per il futuro se vorrai giocare in partite con i ban (anche senza farle ranked imho sono molto + belle delle blind pick) dovrai poterne usare di + perchè a) bliz è spesso bannato b) potrebbero pickarti il champion in faccia c) potrebbe servire un support specifico per counterare qualcuno dell'altro team (es janna vs i team con potenti ultimate aoe).
Ti conviene quindi inpratichirti anche con un alistar (che dovresti avere free) che è ottimo counter a un bliz in fase di lane e poi con almeno un support poker... tipo Sona ma anche nunu stando sull'economico può andar bene. In particolare i support di questo tipo sono i + difficili da imparare a usare perchè per fare il tuo lavoro devi riuscire a dar fastidio al carry avversario senza rischiare troppo (e di conseguenza farti demolire)

Imho meglio AD flat sulle rosse e fuck it.

Amiag
6th November 2012, 18:00
imo la migliore per impratichirsi come carry è caitlyn

range piu alto del gioco, escape decente e ulti per licciar kill, non è difficile prenderci la mano

nortis
6th November 2012, 20:49
ad rosse so pure meglio per ez che gli pompi la q e early spacca

Tanek
7th November 2012, 00:30
imo la migliore per impratichirsi come carry è caitlyn

range piu alto del gioco, escape decente e ulti per licciar kill, non è difficile prenderci la mano
Ok mi hai convinto :D anche perchè è free proprio sti giorni.
Avete una guida particolare da farmi seguire o scelgo io? (a parte che i carry Ad mi sembrano tutti uguali come masteries e items)

-=Rho=-
7th November 2012, 00:53
Cait e' proprio la base del adc , buildi superclassico , boot/pozze , doran/vamp scepter , infinity , phantom dancer / last whisper ga , sesto item a scelta . Se ti senti che te la senti forte : boot/pozze , doran/vamp scpeter , bloodthirst , phanton , last whisper , guardian angel , ocio alla seconda build che il lollista medio non s'e' ancora abituato a vedere buildati gli adc senza infinity e con bt come primo item e di solito ti insulta .

nortis
7th November 2012, 01:34
Oggi avevo il malocchio... Son tornato a casa alle 8:30, dai giusto una max 2 partite per prendere i 150ip di first day victory e mi faccio di cena. Cozio, 4 ore dopo ho appena finito di cenare (würstel, 5 min di preparazione e 5 di magna) e vo a nanna senza i 150-.-

Rise-the-Sky
7th November 2012, 10:15
Oggi avevo il malocchio... Son tornato a casa alle 8:30, dai giusto una max 2 partite per prendere i 150ip di first day victory e mi faccio di cena. Cozio, 4 ore dopo ho appena finito di cenare (würstel, 5 min di preparazione e 5 di magna) e vo a nanna senza i 150-.-

I 150 punti li prendi anche in partite contro i bot. Se entrano serate così fatti alla fine una partita vs bot e portateli a casa.

Tanek
11th November 2012, 01:24
C'è qualcuno che si vuole fare un late night come le altre volte?
Loggo e vi cerco, intanto scrivo un po' :P

rehlbe
11th November 2012, 03:00
io son rientrato ora, vi vedo in game se fate una partitella dopo ci sono intanto faccio un altro paio di cose :o

Tanek
11th November 2012, 17:40
Avete qualche consiglio per giocare meglio un ADC (a parte il lasthittare come un forsennato? :sneer: ).
Un po' è anche che Caitlyn ha skill che non mi convincono, in particolare W ed E, non mi viene da usarle (un po' anche la Q), ma forse perchè stanotte era la prima prova che facevo con lei, anche se per esempio già da subit con Graves mi sono trovato molto meglio. Magari la prossima volta prendo Ashe invece. :nod:

Comunque è sempre un piacere fare questi late night :P ci sto facendo l'abitudine :D

Miave
11th November 2012, 17:44
la W la usi o preventiva tipo nei brushes, o se sei in coppia con uno stunner o roba come blitz la usi dove il target arriva per bloccarlo.
la E la usi come engage o disengage (+slow), ti fa anche attraversare i muri in caso.

Razj
11th November 2012, 18:18
per giocare adc bene devi imparare a lasthittare e nel mentre cercare di harrassare ed essere harrassato il meno possibile per guadagnare un vantaggio sugli altri 2; si dice che cait sia forte proprio perche harrassa bene in modo abbastanza safe a causa del range piu lungo tra gli adc

nortis
11th November 2012, 20:24
prova tristana visto che la hai.. fa un danno base molto alto quindi lasthitti facile e ha delle abilità molto intuitive

Tanek
12th November 2012, 11:53
la W la usi o preventiva tipo nei brushes, o se sei in coppia con uno stunner o roba come blitz la usi dove il target arriva per bloccarlo.
la E la usi come engage o disengage (+slow), ti fa anche attraversare i muri in caso.
Eh ma non mi veniva proprio, cioè per esempio con Graves invece le skill erano molto più "spontanee" (non so se mi sono spiegato :D ), forse perchè era la prima volta che la usavo boh!

per giocare adc bene devi imparare a lasthittare e nel mentre cercare di harrassare ed essere harrassato il meno possibile per guadagnare un vantaggio sugli altri 2; si dice che cait sia forte proprio perche harrassa bene in modo abbastanza safe a causa del range piu lungo tra gli adc
Sì, ha un bel range, anche grazie alla Q. Q che tra l'altro scala in maniera enorme su AD, tipo che a livello 1 fa 20 (+ 80) di danni, ci sono rimasto così: O__O
La cosa che odio (e che probabilmente è comune a tutti gli adc, solo che io ultimamente non ne ho giocati a livelli un po' più alti) è che se viene toccata implode -.-

prova tristana visto che la hai.. fa un danno base molto alto quindi lasthitti facile e ha delle abilità molto intuitive
Ok, nel prossimo late night riproverò anche Ashe che alla fine l'ho usata solo agli inizi ma mai ultimamente :P

Io alla fine sto giocando solo con voi perchè il mio amico s'è un po' stufato (e perchè siamo in scimmia su PS2) e da solo dopo poco mi scoccio :/

Razj
12th November 2012, 12:11
guarda il trucco per non implodere è semplicemente starsene dietro e hittare il primo che hai in range. lo sbaglio piu comune è quello di voler targettare per forza i carry per killarli e stai sicuro che tutti i niubbi ti urleranno dietro omg noob why focus tank huehuehue ma tu devi fottertene e hittare solo chi ti è piu vicino senza esporti, anche fosse il tank.

Tanek
12th November 2012, 18:51
Vero verissimo, hai proprio ragione.
Tra l'altro in una partita sabato notte ho proprio notato cosa vuol dire avere un carry scarso e mi sono sentito... chiamato in causa ghgh :P (non ero io lo scarso :P ma uno che ha instalockato Ashe proprio quando volevo provare Cait -.-)
Nel senso, è proprio vera la definizione "carry", è un pg che poi porta avanti la partita, è un ruolo parecchio importante, uno che lo sa far bene fa davvero la differenza.
Per esempio Amiag spacca proprio come ADC, la scorsa sett in team ho fatto da support solo a lui e si vede proprio :P
Ste sessioni in team mi stanno proprio divertendo pz, bravi tutti quanti davvero! :)

nortis
13th November 2012, 15:23
solo a me, lanciando il client, dice "client is up to date" ma non si illumana il PLAY per loggare? 2 palleeee ho giusto il tempo di una partitina prima di tornare inufficio

nortis
15th November 2012, 13:18
parliamo un attimo di runepages? quante ne usate? quante ne avete? comincio ad avere rogne... per giocare bene akali ne ho fatta una ad oc... sputtanando quella generica AP... poi me ne servirebbe una support oltre la generica AD... e siamo a 4... secondo voi con 4 pagine si può giocare bene anche a livelli alti o ne servono di più? fino a 2 le compro anche con IP ma costano una fucilata. oltre le 2 spendo sti 20€ e mi compero le 7 pagine...

rehlbe
15th November 2012, 13:22
si boh alla fine contando che il gioco è free e che mi ha già fatto fare "diverse" ore senza spendere una lira penso che potrei investire 40-50 euri come se lo comprassi in negozio per prendere qualche personaggio runa etc..

con gli ip ci vuole veramente troppo tempo, io già adesso avrei bisogno di un paio di pagine ap\ad, una support, una per ryze e una per irelia :sneer:

Razj
15th November 2012, 13:33
io nel tempo tra me e la donna c'ho speso ben più di 50 euri a forza di skin e salcazzi :rain:

comunque con 3 rune pages vai bene (ad, ap, jungler/support) secondo me, a meno di voler min maxare per forza per ogni pg, ed a quel punto non te ne bastano 7...

btw visual remake per nidalee inc. :love:

-=Rho=-
15th November 2012, 13:54
io ne ho 12 , ne uso attivamente 8 , le altre sono per quei champ che richiedono tweak particolri

Madeiner
15th November 2012, 13:56
Io ne ho due, tanto uso un champ alla volta per mesi di fila e quando cambio champ cambio nel caso le rune.

Per avere il posto che vuoi è facile, io dico sempre che se vogliono mid (in questo momento uso kat) possono averlo, ma io provo un nuovo champ per la prima volta, e do la scelta al team. Guardacaso mi fanno sempre prender mid lol.

nortis
15th November 2012, 23:55
effettivamente lol mi ha regalato tante ore di game e ci ho speso meno che nel primo giorno di un qualsiasi saldo steam (10€ fin ora...) altri 20 sta riot se li è meritati mi sa

Miave
16th November 2012, 01:50
io uso 4 rune pages che sono quelle free: AD, jungle, AP, tank con mpen che poi uso switchando roba quando voglio usare hero particolari.
spese ho comprato i primi 5euro di rp adesso, fino ad ora sono andato con i rp di quando ho buyato il gioco (10e) e gli rp free che hanno dato

-=Rho=-
16th November 2012, 02:34
io ci ho speso 30 euri credo , per le xtra runepage , poi ho comprato sewnchoas orianna ( mio main ) che la skin base non potevo piu' vederla , shadow eve per quando trollavo in s1 :D , e ora mi torna utile che' e' diventata na bestia in midlane e basta credo , tanto sul server us danno rp gratis / boost vari una volta al mese lol

Tanek
16th November 2012, 10:57
Io per ora mi trovo bene con due pagine (support e ADC), ma sapete che il mio rapporto con le rune è stato travagliato :sneer:
Si avvicina il weekend e quindi si avvicina la possibilità di fare una late night stasera o domani sera, io dovrei esserci in entrambe le serate quindi sentiamoci :D

Un po' di news:
http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?p=31443833

Revamp dello shop e della UI :hidenod:

Madeiner
16th November 2012, 11:07
Io stasera ci sono, però puntuali non con 30 minuti di ritardo come l'altra volta!

nortis
16th November 2012, 11:18
io uso 4 rune pages che sono quelle free: AD, jungle, AP, tank con mpen che poi uso switchando roba quando voglio usare hero particolari.
spese ho comprato i primi 5euro di rp adesso, fino ad ora sono andato con i rp di quando ho buyato il gioco (10e) e gli rp free che hanno dato
Scusa, non sono 2 le free pages?

rehlbe
16th November 2012, 11:20
penso di esserci anch'io stasera, avendo pensato bene di fracassarmi una caviglia non penso di andare da molte parti :sneer:

cmq ieri ho fatto delle partite con dei ragazzi di un altro forum, tutti liv 30 con uno sulle 1400 wins, quindi il livello degli avversari doveva essere decisamente più alto delle mie partite difficili: mi son sentito tanto ritardato :rotfl:

Amiag
16th November 2012, 11:53
io son senza adsl e soko

Miave
16th November 2012, 11:55
Scusa, non sono 2 le free pages?
tempo fa ne diedero 2 gratis, o forse era solo 1 gratis e 1 l'ho comprata con gli IP non ricordo.

io mi sa non riesco sto weekend zzz forse domani sera ma boh

Tanek
16th November 2012, 12:11
Io stasera ci sono, però puntuali non con 30 minuti di ritardo come l'altra volta!
Beh l'altra volta era Halloween, io avevo detto che non potevo sapere l'orario preciso al 100%.
Io ci sono direi dopo le 23, ho aikido oppure una cheescake al California Bakery, devo ancora capire cosa sceglierò ma qualcosa mi fa pensare che sceglierò quest'ultima :sneer: in caso di modifiche vedo di scriverlo qui.

penso di esserci anch'io stasera, avendo pensato bene di fracassarmi una caviglia non penso di andare da molte parti :sneer:

cmq ieri ho fatto delle partite con dei ragazzi di un altro forum, tutti liv 30 con uno sulle 1400 wins, quindi il livello degli avversari doveva essere decisamente più alto delle mie partite difficili: mi son sentito tanto ritardato :rotfl:
Pensa che è la prima cosa che ho pensato io quando ho giocato con voi :sneer: però per fortuna poi è andata bene :P
Ma che hai fatto alla caviglia pz???

io son senza adsl e soko
O_O come fai a vivere? Respiri regolarmente? :sneer:

Amiag
16th November 2012, 12:19
son sotto sedativi :pokerfacen:

Tanek
17th November 2012, 01:00
Ok, rientrato ora, ci sono, chi vuole venga online fra un 5 minz, io sono già dentro ^_^

nortis
17th November 2012, 01:08
rehlbe bieni in ts che ti sto spectando e ti spowno dove sono gli avveresari:D

Razj
17th November 2012, 01:10
tempo fa ne diedero 2 gratis, o forse era solo 1 gratis e 1 l'ho comprata con gli IP non ricordo.

io mi sa non riesco sto weekend zzz forse domani sera ma boh

si tempo fa c'era la promo compri 2 paghi 1, sia con RP che IP. In sostanza davano 2 rune pages con 6300 ip

Madeiner
17th November 2012, 02:09
Sorry non ho potuto esserci >_<

Tanek
17th November 2012, 04:22
Sorry non ho potuto esserci >_<
Saresti stato il quinto ;)

Belle partite come sempre, bella!!! :bow:

Miave
17th November 2012, 13:59
si tempo fa c'era la promo compri 2 paghi 1, sia con RP che IP. In sostanza davano 2 rune pages con 6300 ip
no quella me la sono persa, parlo di tipo 1 anno e mezzo fa... 1 gratis sicuro, la seconda non ricordo

Miave
17th November 2012, 14:00
rehlbe bieni in ts che ti sto spectando e ti spowno dove sono gli avveresari:D
non funziona così, ci sono 3 min di delay :D

Tanek
17th November 2012, 15:51
non funziona così, ci sono 3 min di delay :D
Sisi, glielo ho detto poi in TS e c'è rimasto malissimo :sneer:
C'erano copiose quantità di alcol in lui :hidenod: ma nonostante ciò ha giocato bene :bow:

Darkmind
17th November 2012, 19:22
Zoccole organizzate per tempo così cerco di esserci QQ

Tra l'altro pochi giorni fa dopo parecchio tempo mi sono messo a fare qualche match in hot join e ho fatto tremendamente schifo LoL ^^

Tanek
17th November 2012, 23:41
Zozzona, basta che te ogni tanto scrivi qui o ti fai sentire su steam o su ts, ultimamente ci stiamo beccando tutti i weekend sul tardi (tipo da mezzanotte alle 3) :D

Io sono online ora (o meglio, sto cercando di loggare, non va una mazza a quanto pare o sbaglio?), se volete io stasera ci sono da ora che vado a letto presto (massimo all'una direi). :D

Miave
18th November 2012, 01:31
quanta gente ci sarebbe online ora?

rehlbe
18th November 2012, 01:40
ci son solo io atm di quelli che ho addato

Miave
18th November 2012, 01:53
ti ho addato vediamo se riusciamo a farne una

Miave
18th November 2012, 10:49
io non lo so perchè ancora provo a vincere i game btw

rehlbe
18th November 2012, 12:43
rofl onestamente io son ancora scarsino, ma nella prima partita mi pareva di aver fatto benino, solo che avevamo 2 ritardati in team e cazzo te con smite e le rune ap non ti si poteva vedere :sneer: .. la seconda ho giocato malino, con ryze ho ancora difficoltà a farmare bene e diana mid mi da enormi problemi :7

Darkmind
18th November 2012, 12:50
Zozzona, basta che te ogni tanto scrivi qui o ti fai sentire su steam o su ts, ultimamente ci stiamo beccando tutti i weekend sul tardi (tipo da mezzanotte alle 3) :D

Io sono online ora (o meglio, sto cercando di loggare, non va una mazza a quanto pare o sbaglio?), se volete io stasera ci sono da ora che vado a letto presto (massimo all'una direi). :D

Tanakka io un giorno alla settimana ci son sempre, steam non lo appiccio mai perchè non lo uso QQ
cercherò di seguire meglio il forum così da poter unirmi a voi con le mia posssenti mani storte ^^

Miave
18th November 2012, 13:02
rofl onestamente io son ancora scarsino, ma nella prima partita mi pareva di aver fatto benino, solo che avevamo 2 ritardati in team e cazzo te con smite e le rune ap non ti si poteva vedere :sneer: .. la seconda ho giocato malino, con ryze ho ancora difficoltà a farmare bene e diana mid mi da enormi problemi :7
intanto io con smite e le rune AP ho stealato buff a lvl 1, ed ho finito ampiamente in positivo :p
la seconda partita boh, quando perdo 14/2 perchè il team decide di fare gli 1v5 fino a quando gli altri non fanno baron e 5 torri di fila un pò è noioso :D

nortis
18th November 2012, 17:39
Sisi, glielo ho detto poi in TS e c'è rimasto malissimo :sneer:
C'erano copiose quantità di alcol in lui :hidenod: ma nonostante ciò ha giocato bene :bow:
Son rimasto male davvero QQ! Però bella serata, bravi tutti:D

Miave
19th November 2012, 18:54
wat

http://www.in2lol.com/en/news/4813-preseason-item-changes

nortis
19th November 2012, 20:01
heart of gold QQ

-=Rho=-
19th November 2012, 20:07
Apriti un account sul pbe se voi vedere tutti i nuovi cambi in arrivo per la season3 , il 97% dei player dovra rimparare tutto da 0 , itembuild e simili se penso che ancora a fine s2 oltre i 2k vedevo gente che ancora mi buildava roa come primo item su morgana , lee triforce , o l'adc random che builda berz e zeal e zero ad item fino a meta game . I cambi piu' grossi sono nei jungle camp , mo fanno uno sproposito di danno , alcuni top jungler in s2 non saranno piu' viabili ( alistar ad esempio ) e alcuni up champ son diventate delle bestie , tipo j4 .

Amiag
20th November 2012, 03:11
chi minchia è j4 ?

edit ah jarvan k

Miave
20th November 2012, 07:40
Apriti un account sul pbe se voi vedere tutti i nuovi cambi in arrivo per la season3 , il 97% dei player dovra rimparare tutto da 0 , itembuild e simili se penso che ancora a fine s2 oltre i 2k vedevo gente che ancora mi buildava roa come primo item su morgana , lee triforce , o l'adc random che builda berz e zeal e zero ad item fino a meta game . I cambi piu' grossi sono nei jungle camp , mo fanno uno sproposito di danno , alcuni top jungler in s2 non saranno piu' viabili ( alistar ad esempio ) e alcuni up champ son diventate delle bestie , tipo j4 .
zero tempo e voglia sinceramente di andare sul pbe :\ qualcuno sta già buttando giù qualcosa di theorycrafting?

Miave
20th November 2012, 07:41
edit: double

-=Rho=-
20th November 2012, 12:32
http://www.finalesfunkeln.com/s3/#

le nuove masteries , alcune sono gia cmabiate , ma giusto per farsi un idea generale .

nortis
20th November 2012, 13:25
belle novità per i support... da capire per i jungler:D

Amiag
20th November 2012, 13:27
si ma quando patchano ?

edit pd mi sa che vado full utility su tutti i jungler mo :jackie:

rehlbe
20th November 2012, 13:31
vorrei veder le facce di quelli che non leggeranno le patch notes quando si faranno la prima partita come jungler e imploderanno miseramente :sneer:

-=Rho=-
20th November 2012, 13:38
si ma quando patchano ?

edit pd mi sa che vado full utility su tutti i jungler mo :jackie:

non hai idea di che male fanno i mob neutrali ora ^^ ti ricordi la giungla in season1 !? manco paragonabile :D

Amiag
20th November 2012, 13:56
va beh 9 punti in difesa ce li puoi mettere in ogni caso, bastano per tutta la roba da jungler

Tanek
20th November 2012, 14:18
Cos'è il PBE? O_O

Ma quindi oggetti e masteries tutte diverse da una nuova patch in poi, stica! Ma ci saranno altre cose che cambiano?

Amiag
20th November 2012, 14:23
pbe e' il server di test

si cambia un botto di roba, anche alcune meccaniche tipo armor penetration

Tanek
20th November 2012, 22:45
Se qualcuno vuole io sono online! :D

Tanek
21st November 2012, 00:52
Suggerimenti per una build per Teemo?
Ho provato full AP ma in early game suko parecchio :hidenod:
Sta settimana spero di riuscire ad usare un po' anche kogmaw :hidenod:

-=Rho=-
21st November 2012, 03:50
fatti un favore e lascialo stare teemo :D

Madeiner
21st November 2012, 10:48
La build per teemo è stivali movimento 5, 3 zeal e un po di ward, poi ti fai inseguire.
Ci ho vinto anche delle partite cosi, con 5 che inseguivano me (con twitch, cosi gli vomito anche addosso), e il mio team prendeva le torri.

Rise-the-Sky
21st November 2012, 11:16
Teemo viene solitamente giocato come solotop perchè essendo ranged e avendo un blind si rivela un buon counter per buona parte dei bruiser in fase di line, impedendo quindi che farmino e siano troppo potenti in fasi avanzate del gioco.
Usato come carry AD sebbene il blind sia un ottima arma per un duello con un altro AD il range ridotto lo espone al poke dell'avversario al quale non potrebbe rispondere.
Come carry AP ha meccaniche particolari generalmente non molto funzionali.

La build giocato top solitamente prevede item con abilità on proc , AS e un po' di AP.
Quindi malady, frozen mallet, wits end (Madred nel caso ci siano dei ciccionazzi paurosi)
Boot berserk sono quelli + funzionali a livello offensivo, mercury o ninja sono validi difensivamente.
Buona idea buildare una GA visto che in tf dato il range ridotto si finirà sicuramente in mezzo alla bolgia.

In generale cmq non è un pg che mi sento di consigliare + che altro per la pessima fama che si porta appresso (troppa gente orribile gioca teemo..tipo ieri sera in una ranked solo top mi son beccato sto teemo che ha avuto la bella idea di buildare tutti e 3 gli oggetti a stack nonostante il poderoso 3-8-11 finale...ottenuto in una partita vinta tra l'altro).
Vedere un teemo in team per tanta (troppa) gente è motivo di preoccupazione ("wtf teemo, we are doomed") il che rende le partite in salita già da minuto 0.

rehlbe
21st November 2012, 11:22
ieri sera ero con altri 4 di un altro forum e abbiamo beccato un teemo solo top ap che sapeva giocare e ha vinto da solo, la parte bella son state le bestemmie e i cazzotti sulle scrivanie che si sentivano su skype :rotfl:

praticamente questo riesce a fare un kill trollata early rimanendo hiddato in lane e con il jungler che a liv2 ganka top, e da quel momento è stato uno stupro :sneer:

Tanek
21st November 2012, 11:48
fatti un favore e lascialo stare teemo :D
Ma no dai, è trolloso all'inverosimile e in più partite se usato bene mi è sembrato anche molto valido :D

Teemo viene solitamente giocato come solotop perchè essendo ranged e avendo un blind si rivela un buon counter per buona parte dei bruiser in fase di line, impedendo quindi che farmino e siano troppo potenti in fasi avanzate del gioco.
Usato come carry AD sebbene il blind sia un ottima arma per un duello con un altro AD il range ridotto lo espone al poke dell'avversario al quale non potrebbe rispondere.
Come carry AP ha meccaniche particolari generalmente non molto funzionali.
La build giocato top solitamente prevede item con abilità on proc , AS e un po' di AP.
Quindi malady, frozen mallet, wits end (Madred nel caso ci siano dei ciccionazzi paurosi)
Boot berserk sono quelli + funzionali a livello offensivo, mercury o ninja sono validi difensivamente.
Buona idea buildare una GA visto che in tf dato il range ridotto si finirà sicuramente in mezzo alla bolgia.
In generale cmq non è un pg che mi sento di consigliare + che altro per la pessima fama che si porta appresso (troppa gente orribile gioca teemo..tipo ieri sera in una ranked solo top mi son beccato sto teemo che ha avuto la bella idea di buildare tutti e 3 gli oggetti a stack nonostante il poderoso 3-8-11 finale...ottenuto in una partita vinta tra l'altro).
Vedere un teemo in team per tanta (troppa) gente è motivo di preoccupazione ("wtf teemo, we are doomed") il che rende le partite in salita già da minuto 0.
Vero, ieri sera uno mi ha detto "plz not teemo" :sneer: salvo poi dirmi "gj" quando abbiamo segato uno con me hiddato in mezzo alla lane (ero bot).
Ok quindi suggerisci la build ibrida, diciamo una cosa del genere:
berserker greaves - malady - wits end - poi?
Niente nashor's tooth? Non è meglio la triforce invece del frozen mallet? Niente boost massiccio di AP?

ieri sera ero con altri 4 di un altro forum e abbiamo beccato un teemo solo top ap che sapeva giocare e ha vinto da solo, la parte bella son state le bestemmie e i cazzotti sulle scrivanie che si sentivano su skype :rotfl:
praticamente questo riesce a fare un kill trollata early rimanendo hiddato in lane e con il jungler che a liv2 ganka top, e da quel momento è stato uno stupro :sneer:
Quello che è successo ieri sera in una partita ma bot :sneer: però devo dire che erano proprio scarsi quelli contro cui abbiamo giocato ;)

Amiag
21st November 2012, 11:54
se giochi teemo ti fai tanti nemici :pokerfacen:

Razj
21st November 2012, 11:59

cazzo quanto è vero :rotfl: è leggemrnete meglio di evenlyn versione vecchia perché non fa abbastanza merda per farti flammare dalla champ selection ma sai che intimamente tutti ti stanno insultando e non vedono l'ora che tu faccia una cazzata :rotfl:

-=Rho=-
21st November 2012, 12:01
Su us na , al 98% se picki teemo in ranked ti becchi 4 report & 1 day di ban :S

Tanek
21st November 2012, 12:06
:sneer: beh sta settimana voglio provare bene lui e Kog Maw.

Sto smanettando un po' con il builder (http://leaguecraft.com/builder/teemo/ )

A me sembra interessante una build così:
berserker - malady - nashor's - rabadon
E qui siamo ben oltre mid game visto i costi direi, poi come situational direi:
madred / triforce / frozen mallet / rylai scepter

Fa schifo? :hidenod:

Razj
21st November 2012, 12:07
o fai teemo bruiser con mallet e malady o lo fai ap.. comprare mallet triforce etc su un teemo ap non ha senso

Tanek
21st November 2012, 12:16
Cioè tu dici, a sto punto meglio potenziare esclusivamente AP?
Tipo:
berserker (e non sorcerer?) - malady - nashor's - rabadon - void staff - rylai scepter

Niente hextech gunblade? Niente madred? (però ha una passiva della madonna)

Grassie :D

Ps: tutto questo perchè le guide su solomid non mi convincevano affatto quindi voglio farmi una build io :P

Tanek
21st November 2012, 12:37
Uh che figata, ho appena scoperto che si può stalkerare la mia scarsezza :sneer:

http://www.lolking.net/summoner/euw/32587932#profile

Rise-the-Sky
21st November 2012, 13:01
La trinity su Teemo non va bene, non spamma abbastanza skill per farla rendere.
Diverso il discorso per la LB nella versione AP ..i proc restano pochi ma il burst di danno aumenta a dismisura (visto che di AP arrivi oltre i 500)

Se fai la versione bruiser ti serve il mallet perchè A) ha 100% di sloware e B) ti da vita che unita alla GA ti rende un bersaglio 'non fragile'.
Il nashor a me non entusiasma sebbene tutte le sue stat siano ok su teemo (preferisco la wits).

Lato full AP gli oggetti sono rabandon, dfg, Void Staff , eventualmente rilay, e LB (ordine messo un po' a caso).
Stivali van bene i sorcerer.

La madred va presa eventualmente nella build bruiser come 2 oggetto offensivo se ti feedano a sufficenza (costa un devasto).

nortis
21st November 2012, 13:03
se proprio dovessi giocare Teemo lo giocherei APtroll tipo così

http://www.youtube.com/watch?v=8XsK8r7_xMI

Amiag
21st November 2012, 14:36
notare che in tutte le partite stan perdendo :sneer:

Va$h
21st November 2012, 15:44
http://www.youtube.com/watch?v=COVQ-iwHUlA

questo è meglio a sto punto

rehlbe
21st November 2012, 21:55
io lo farei questa spec per teemo :confused:

http://www.youtube.com/watch?v=ECVTHLpbX98&feature=youtu.be

Tanek
21st November 2012, 23:25
Ahahah maledettooooo, sono arrivato qui per postarlo e me lo trovo già postatooooh!! :sneer:

Miave
22nd November 2012, 01:27
mboh la malady mi piace solo se riesco ad averla veramente early per snowballare la lane altrimenti la skippo :\
e teemo lo preferisco AP, però mid

rehlbe
22nd November 2012, 19:11
stream del dreamhack http://clgaming.net/live/7286-dreamhacklol

froggen al minuto 20 aveva 240 crips mortacci sua :rotfl:

Miave
22nd November 2012, 19:17
beh il record l'ha fatto al world championship, 300 in 23 min

rehlbe
25th November 2012, 02:39
dopo esser stato brutalmente ownato da swain in una partita l'ho visto in offerta e me lo son comprato... ma è belliFFimo, mi ci sto divertendo troppo, soprattutto credo perchè nessuno dei miei avversari abituali lo conosce bene :rotfl:

Loki
25th November 2012, 19:49
Qualcuno che mi consiglia come iniziare a giocare?

Insomma un'infarinatura veloce su come partire, qualche termine principale, personaggio iniziale... o se avete qualche link interessante e aggiornato accetto molto volentieri....

Grazie

nortis
28th November 2012, 13:09
all'inizio vai contro gli scarsi che non capiscono una fava quanto te, quindi la maniera migliore è provare provare e provare. Questa settimana ti consiglierei di usare Riven che diventa tancoso il giusto da farti fare qualche cazzata, fa danno e un pò d cc oltre ad avere una buona mobilità. A liv 1 fregatene dei fronzoli, comincia con la Dorans Blade e prima skill la Q. la pigi 3 volte nell'arco di pochi secondi e per ogni volta fai un saltino in avanti con aoe dmg all'atterraggio. il terzo salto fai anche fare un "passetto" indietro a quelli in zona. poi specca la W che stunna tutti quelli intorno a te e ci fa danno. in fine la E che ti serve per avvicinarti al nemico e darti un pò di scudo. praticamente fà uno scatto in avanti e ti da uno scudo in base a quanto attack damage gli hai pompato. in fine a liv 6 11 e 16 pompi la R che appena attivata non è altro che un doping che ti migliora tutte le abilità e statistiche, in oltre nel periodo che è attiva puoi ri-pigiare R e ti tira un cone dmg con range bello lungo che fà un danno inversamente proporzionale alla vita che al momento ha chi colpisce. in poche parole è un finischer che fà più danno tanta meno vita ha il nemico. utilerrimo quando scappano con poca vita. Dopo la dorans' buylda uno stivale random poi il martello che si costruisce con la gemma che da vita da 475gold + la spada da 415. poi direi la cintura da 1110 che ti da bella vita, e finisci di costruire il frozen mallet o come si chiama. poi pigli diretto la B.F sword e costruisci il blood. poi la partita sarà anche finita:sneer:

il tuo scopo è (in oridne di importanza):

1) restare vivo
2) dare l'ultimo colpo ai mostriciattoli mentre si picchiano con i tuoi mostriciattoli, giusto per pigliarti i gold e non pushare la linea troppo che giocare sotto la torre avversaria non è carino
3) killare i nemici.

Edit: http://www.youtube.com/watch?v=Uri1OwvXjZI
hahaha la BONUS è O.O

-=Rho=-
28th November 2012, 14:14
dopo esser stato brutalmente ownato da swain in una partita l'ho visto in offerta e me lo son comprato... ma è belliFFimo, mi ci sto divertendo troppo, soprattutto credo perchè nessuno dei miei avversari abituali lo conosce bene :rotfl:

Aspetta di trovre un fizz capace e te ne fara' passare la voglia , Swain e' uno dei miei main , ma e' molto facile che ti counterino se lo picki pre primo , giocato mid o top se riesci a prendere vataggio early game snowbally tutto il game in scioltezza , cosa non difficile visto il busrt esagerato che tira fuori a lvl 3 fai 0/100 a qualsiasi mid camp se centri e w q ignite aa :D

Tanek
28th November 2012, 16:38
Qualcuno che mi consiglia come iniziare a giocare?

Insomma un'infarinatura veloce su come partire, qualche termine principale, personaggio iniziale... o se avete qualche link interessante e aggiornato accetto molto volentieri....

Grazie
All'inizio è peso di brutto, ma come ti diceva Nortis la miglior cosa è provare un bel po'. Il metagame "iniziale" tra l'altro è davvero molto diverso dal metagame pro e quindi puoi imparare meno cose all'inizio per cominciare a diventare un po' skillato.
Ogni settimana scegli un paio di champion free e skillati solo con quelli, già devi imparare a giocare, ci manca solo che devi farlo con n mila champ, magari prova a chiedere qui che cerchiamo di consigliarti quelli più facili. Tra quelli di questa settimana non saprei proprio cosa consigliarti sinceramente, forse Miss Fortune o Warwick. Dipende anche un po' da che cosa vorresti fare nel gioco, tu hai già più o meno un'idea di cosa ti piace? Melee, ranged, caster, support etc?
Prenditi i due champ free (Alistar e Tristana) con l'iscrizione al chan di youtube e il like su fb :)

Uno dei migliori consigli che mi hanno dato: Non prendere rune fino a livello 20 :D

Loki
28th November 2012, 20:53
All'inizio è peso di brutto, ma come ti diceva Nortis la miglior cosa è provare un bel po'. Il metagame "iniziale" tra l'altro è davvero molto diverso dal metagame pro e quindi puoi imparare meno cose all'inizio per cominciare a diventare un po' skillato.
Ogni settimana scegli un paio di champion free e skillati solo con quelli, già devi imparare a giocare, ci manca solo che devi farlo con n mila champ, magari prova a chiedere qui che cerchiamo di consigliarti quelli più facili. Tra quelli di questa settimana non saprei proprio cosa consigliarti sinceramente, forse Miss Fortune o Warwick. Dipende anche un po' da che cosa vorresti fare nel gioco, tu hai già più o meno un'idea di cosa ti piace? Melee, ranged, caster, support etc?
Prenditi i due champ free (Alistar e Tristana) con l'iscrizione al chan di youtube e il like su fb :)

Uno dei migliori consigli che mi hanno dato: Non prendere rune fino a livello 20 :D

Bella, grazie a Tanek e Nortis.

In pratica sto giocando insieme a due amici, abbiamo iniziato da due giorni e stiamo provando un po'...Ho preso Alistar e Tristana con le iscrizioni e i like e poi ho Garen (non ricordo se l'ho comprato, o se lo avevo, boh).
Per ora sto giocando Garen (e con discreti risultati, penso) mentre i miei due soci sono più sull'indeciso, uno usa Ashe ma vorrebbe un qualsiasi support mentre l'altro sta provando Annie e Yi ma non ha ancora capito che gli piace.
Io mi adatto eventualmente a quello che giocano loro, per ora stiamo facendo solo Coop vs. AI 3vs3 in intermedio e penso di aver vinto 1 volta. lol

Stasera provo Riven come consiglia Nortis, appena capisco cosa mi piace giocare mi conviene specializzarmi in quello o comunque provarne sempre di vario tipo?

ps: per le rune troppo tardi. ma ho speso poco. giuro! ahahhaah

pps: se c'è qualcuno di superscarso, ma scarso per davvero, che vuole magari unirsi qualche sera lo accogliamo volentieri...

Razj
29th November 2012, 10:12
http://s3.microtony.com/

preview interattiva del nuovo shop e items che arriveranno con l'inizio della s3.

in pratica diventerà un altro gioco.

Tanek
29th November 2012, 10:27
Bella, grazie a Tanek e Nortis.

In pratica sto giocando insieme a due amici, abbiamo iniziato da due giorni e stiamo provando un po'...Ho preso Alistar e Tristana con le iscrizioni e i like e poi ho Garen (non ricordo se l'ho comprato, o se lo avevo, boh).
Per ora sto giocando Garen (e con discreti risultati, penso) mentre i miei due soci sono più sull'indeciso, uno usa Ashe ma vorrebbe un qualsiasi support mentre l'altro sta provando Annie e Yi ma non ha ancora capito che gli piace.
Io mi adatto eventualmente a quello che giocano loro, per ora stiamo facendo solo Coop vs. AI 3vs3 in intermedio e penso di aver vinto 1 volta. lol

Stasera provo Riven come consiglia Nortis, appena capisco cosa mi piace giocare mi conviene specializzarmi in quello o comunque provarne sempre di vario tipo?

ps: per le rune troppo tardi. ma ho speso poco. giuro! ahahhaah

pps: se c'è qualcuno di superscarso, ma scarso per davvero, che vuole magari unirsi qualche sera lo accogliamo volentieri...
Un altro consiglio, non fate troppi livelli VS AI perchè l'AI è proprio molto diversa (scarsa, è migliore forse solo nella sopravvivenza visto che scappa subito), appena vi sentite un pelo più sicuri con il pg piuttosto provate un 5vs5 normale (o 3vs3 sulla mappa da tre), sukate contro altre persone ma imparate di più. :)
Per imparare almeno all'inizio secondo me è meglio mantenere pochi champ, in modo da imparare ad usarli bene, poi pian piano li suddividerai in "classi" e quindi saprai che ci sono comportamenti/build simili tra champ della stessa classe.
Per il tuo amico, io per giocare "seri" uso support (credo di essermi skillato meglio, eventualmente mi insulteranno gli altri con cui gioco :sneer: ), Blitz o Taric, su entrambi la build è praticamente uguale. Però sinceramente credo che un support non sia il massimo per iniziare a giocare, forse meglio qualcosa di più offensivo, tanto a bassi livelli si prende tutti un po' il cazzo di tutto (mentre più in là c'è uno schema ben preciso per i 5 champ).

http://s3.microtony.com/

preview interattiva del nuovo shop e items che arriveranno con l'inizio della s3.

in pratica diventerà un altro gioco.
O__O i boots upgradabili O_o sightstone O__O ruunan's hurricane O___O
Figa sarà tutto da rifareeee, quel poco che so sarà buttato nel cessohhh :sneer:

Razj
29th November 2012, 10:34
O__O i boots upgradabili O_o sightstone O__O ruunan's hurricane O___O
Figa sarà tutto da rifareeee, quel poco che so sarà buttato nel cessohhh :sneer:

Irelia con boots of swiftness uppati con furor. Auguri ai carry per togliersela dal cazzo.

Amiag
29th November 2012, 11:04
va beh il gioco e' sempre quello

imo un paio di settimane e ci si e' adattati ai cambiamenti

nortis
29th November 2012, 12:59
mi piacciono molto i cambiamenti... doran's blade non credo la prenderò più peròQQ è proprio per super early game ora... bf 100 gold in meno :drool: vampiric interessante

spirit stone e evoluzioni mi fan venir voglia di junglare con akali...

iceborn gauntlet imo lo nerfano pd...

in genere pare cerchino di invogliare a giocare support... e mi sa ci riescono pure

Loki
29th November 2012, 13:31
Un altro consiglio, non fate troppi livelli VS AI perchè l'AI è proprio molto diversa (scarsa, è migliore forse solo nella sopravvivenza visto che scappa subito), appena vi sentite un pelo più sicuri con il pg piuttosto provate un 5vs5 normale (o 3vs3 sulla mappa da tre), sukate contro altre persone ma imparate di più. :)
Per imparare almeno all'inizio secondo me è meglio mantenere pochi champ, in modo da imparare ad usarli bene, poi pian piano li suddividerai in "classi" e quindi saprai che ci sono comportamenti/build simili tra champ della stessa classe.
Per il tuo amico, io per giocare "seri" uso support (credo di essermi skillato meglio, eventualmente mi insulteranno gli altri con cui gioco :sneer: ), Blitz o Taric, su entrambi la build è praticamente uguale. Però sinceramente credo che un support non sia il massimo per iniziare a giocare, forse meglio qualcosa di più offensivo, tanto a bassi livelli si prende tutti un po' il cazzo di tutto (mentre più in là c'è uno schema ben preciso per i 5 champ).

Ieri sera abbiamo fatto le prime due partite 3vs3 vs. umani e abbiamo perso abbastanza clamorosamente. Stasera ci riproviamo e spacchiamo tutto il cazzo di tutto! O forse ci deprimiamo e torniamo a picchiare minion vs. AI. Boh.

ps: se qualcuno vuole giocare con noi lo si accetta volentieri. Anche perchè ho molta paura di rimanere da solo a breve...

Razj
29th November 2012, 14:10
in genere pare cerchino di invogliare a giocare support... e mi sa ci riescono pure

sì la strada che stanno prendendo è decisamente quella dell'impatto dinamico sul gameplay da parte del giocatore anche col tramite degli items. Il prossimo champ, Nami, è l'esempio lampante visto che è un support praticamente tutto basato su stun knockbacks etc

Miave
29th November 2012, 14:30
troppi item pd...
ma tipo il gauntlet chi lo dovrebbe usare?

e il crucible mi sembra fantafigo per i support

Tanek
29th November 2012, 15:24
Ieri sera abbiamo fatto le prime due partite 3vs3 vs. umani e abbiamo perso abbastanza clamorosamente. Stasera ci riproviamo e spacchiamo tutto il cazzo di tutto! O forse ci deprimiamo e torniamo a picchiare minion vs. AI. Boh.

ps: se qualcuno vuole giocare con noi lo si accetta volentieri. Anche perchè ho molta paura di rimanere da solo a breve...
Secondo me potreste provare il 5vs5 invece che il 3vs3, così da avere altre persone in team ed imparare anche da loro. Imho eh, anche perchè è meglio skillarsi di più su summoner rift che su twisted treeline.
Ma con te c'è anche il finocchione di Mj?
Se vuoi addami, nell'OP ho messo tutti i nick (se mi dici il tuo lo aggiungo), si potrebbe fare una custom un giorno per discutere delle basi. Oppure se sei amante del rischio joini una sera che giochiamo, però preparati che becchi contro gente straforte, io però ho imparato un botto così. Se non fosse per tutti i consigli che mi hanno dato alcune persone qui probabilmente giocherei ancora "entry level" ;) (anche perchè ripeto, il metagame pro è davvero completamente diverso).

sì la strada che stanno prendendo è decisamente quella dell'impatto dinamico sul gameplay da parte del giocatore anche col tramite degli items. Il prossimo champ, Nami, è l'esempio lampante visto che è un support praticamente tutto basato su stun knockbacks etc
Ma, curiosità mia, c'è una tabella/sito/boh dove vedere in rapporto ai 110+ champ quanti support ci sono? Perchè a me sembra che di support "pieni" ce ne siano davvero pochi, o sbaglio?
A me piace un sacco comunque, forse perchè così posso tralasciare un po' il lasthitting che odio abbastanza :sneer: e poi tenere in vita al pelo qualcuno non ha prezzo :hidenod:

troppi item pd...
ma tipo il gauntlet chi lo dovrebbe usare?

e il crucible mi sembra fantafigo per i support
O_o non l'avevo visto il crucible!!
Il gauntlet potrebbe usarlo... TEEMO!! ahahah :P

Rise-the-Sky
29th November 2012, 16:21
La tag support affianco a un champ non è fondamentale in realtà anche perchè le tag sono messe a muzzo. Ad esempio Morgana è flaggata support mentre Leona no. Peccato che l'unico modo di giocare leona sia support e che funzioni molto meglio di Morgana (che è un support obsoleto).

I support 'standard' giocati sono:

Alistar
Bliztcrank
Janna
Karma (scarsissima e quasi totalmente sparita)
Leona
Lulu
Nunu
Sona
Soraka
Taric
Zilean (fuori moda)
Zyra (spesso mid)

Poi gli altri champ possono fare da support ma solitamente sono giocati in altri ruoli (es Nidalee e Kayle sono moooolto + giocati come top/mid che come support)

Razj
29th November 2012, 16:50
Support è qualsiasi pg che è funzionale ad una duo botlane e che rimane utile durante tutta la partita senza bisogno di itemizzazione spinta, in sostanza l'esatto contrario di un carry

Loki
29th November 2012, 16:50
Ma con te c'è anche il finocchione di Mj?

macchè, mjollo è in angola a rubare banane agli autoctoni. E' già molto se riesce ad aprire skype la sera...

cmq ti aggiungo, magari una sera che non hai nulla da fare mi fai un corso accelerato di LoL.

nortis
29th November 2012, 17:15
Sta sera dovrei essere fuori ma non è ancora sicuro, in caso creo un acco liv 1 così non matchamo con gente troppo forte perché tu possa imparare e famo qualche partita

Miave
5th December 2012, 14:10
wtf new patch :\

Rise-the-Sky
5th December 2012, 14:47
wtf new patch :\

E patch che rivoluziona metà gioco

Amiag
5th December 2012, 15:04
la han gia messa ?

Miave
5th December 2012, 15:11
sì stamattina

Tanek
5th December 2012, 15:13
Mi sa di sì, ho letto la news sul sito, d'altronde patchano sempre di mercoledì, o sbaglio? (ovviamente sono a lavoro e non posso controllare)
Edit: ok ha già risposto Miave :D

Sono proprio curioso di sukare... ehm di sperimentare queste novità :D
Loki (ma avevi un bardo su Vortigern? ubercit. :rotfl: ) come procede il vostro skillaggio? Io sono offline da LOL da una settimana, mi ha preso troppo bene PS2, ma torno a brevissimo anche perchè noi qui venerdì siamo a casa (evviva S. Ambrogio :metal: ).
E sta settimana c'è Graves!! :metal:

ps: proverò anche Morgana mi sa, Rhellbballvelble la prende sempre e mi incuriosiva :D

Razj
5th December 2012, 15:15
io devo troppo provare ashe con l'item nuovo che splitta i colpi+nuovo tiamat.. slow aoe a manetta e splash dmg :metal:

Miave
5th December 2012, 15:25
io vi dico che ci sono un paio di cose che sembrano troppo forti :v

Loki
5th December 2012, 15:29
Loki (ma avevi un bardo su Vortigern? ubercit. :rotfl: ) come procede il vostro skillaggio? Io sono offline da LOL da una settimana, mi ha preso troppo bene PS2, ma torno a brevissimo anche perchè noi qui venerdì siamo a casa (evviva S. Ambrogio :metal: ).
E sta settimana c'è Graves!! :metal:

Va benone. Abbiamo avuto qualche aiuto da gente che aveva gia giocato e stiamo migliorando parecchio...

ho fatto tutta settimana a usare Garen, Riven ed Evelynn (con cui mi sono trovato benissimo, ho un 13/1/4 record personale) ma sta settimana è come ricominciare quasi da zero, pg nuovi, gioco nuovo.

ieri ho provato Morgana mid un paio di partite ed è andata benino, Rammus è fico. Volevo provare Nasus e Brand ora...

rehlbe
5th December 2012, 18:12
prima partita, zed jungler che starta con le scarpe.. pull blue pls :rotfl: è imploso in un niente

cmq ho provato ryze e potenzialmente l'hanno buffato e non di poco nel super late game: ora la archangel's staff si trasforma in seraph's embrace quando raggiunge il bonus massimo di mana, e a quel punto si può riprendere una tear of godness e ripartire da capo a buildare mana *_*!!

poi vabbè lo scudo con un ryze a 4000+ mana è di 1000 danni, auguri :sneer:

Wolfo
5th December 2012, 18:46
mi spiegarte sti nuovi item che fanno?? cioè cosa cambia nel metagame?

-=Rho=-
5th December 2012, 18:57
iL meta e' sempre uguale ( piu' o meno ) sta shiftando , nella scena pro i midlaner sono ormai sempre assassini ( kat diana eve in primis ) , il resto e' sempre uguale , piano piano anche in soloq diventera' cosi , cambieranno anche un pelo le build dei support che per quei champ che lo permettono ( tipo zyra lulu ad esempio ) un pelo piu' orientato vero il danno
per i nuovi item fai prima ad andare in game e controllarti lo shop senno tocca scrivere un wot da 10k parole che trovi pari pari nelle patch notes
Su NA e impossibile giocare ranked con la nuova patch , faro' passare una settimana o due , da ieri c'e' gente che entra in game e dice wtf is this shit e builda le peggio cose , e non sono manco basso di elo -_- , attorno ai 1900 ma ho fatto manco 30 game scarsi da quando e' iniziata la s3

Razj
5th December 2012, 19:00
wolfo leggi qui: http://competitive.euw.leagueoflegends.com/preseason/intro scrivere è impossibile hanno cambiato fin troppe cose.

Miave
5th December 2012, 23:02
porcoddio gli artolesi sono peggiorati 100x con sta patch

-=Rho=-
6th December 2012, 01:13
Gia e' proprio incagabile :D

C'era gente che non sapeva buildare i pg fino a ieri dopo quasi un anno di stallo con gli item , mo e' proprio la festa del nabbo , io aspetto un po' a rigiocare ranked finche non updateranno le guide alle nuove masteries / build cosi che le pecore possano istruirsi

rehlbe
6th December 2012, 03:03
https://www.evernote.com/shard/s247/sh/8d909c0d-dd7a-470b-a7d7-3a2f3b00ad39/1995e4d7b63dac661e4acda081e66f9c/res/dfe25627-8bc2-4031-8007-300b827aa7fc/skitch.png

avevo tipo 4700 mana (e non ho le rune), due quadrakill in una partita sola :rotfl: (dopo esser partito 0-4 con talon mid che mi disintegrava -.-)

Miave
6th December 2012, 23:54
poco lol il ww con muramana, peccato sia lungo stackarla

paris
7th December 2012, 17:07
ho visto la lista delle persone che giocano a lol... il mio nik in game è grèss e gioco principalmente support

Polez
7th December 2012, 20:31
Spero mettano un po' a posto la jungla, non so cosa ne pensa Rho che è 1900 di rating ma io faccio proprio fatica e giocavo principalmente il jungler in ranked. Togliendo gli hp e i danni dei mob in jungla che a dirla tutta prima erano insulsi e te la potevi fare con lulu volendo. Io parlo di exp e gold vari. Non riesci a expare rimanendo minimamente competitivo con top e mid: ci sono partite che il mio livello è uguale o di poco superiore a quello della bot lane. Sbagli una gank o ti fanno un invade e non riesci a recuperare nulla. Gli item da jungler esistono, si son belli e brilluccicosi, ma se compro quelli con cosa faccio danno durante la gank? gli tiro il machete? o la spirit stone? Davvero non sense, togliendo il fatto che chi prima in jungla era decente ora fa schifo, ci son certi pg che non ti aspetti es: Diana, Nautilus e Yi che junglano meglio di Shyvana. Mentre chi volevano nerfare loro (i champ a gankata veloce) sono mostruosi. E qui parlo di lee sin, che sembra che sia il re della jungla.

Amiag
7th December 2012, 22:02
gli unici jungler che han perso con sta patch son quelli che usavano solo magie ad area per pulire la jungle (mumu, shyvana & co) tutti gli altri imo non è cambiato quasi nulla, anzi con gente tipo jax e diana mi trovo molto meglio ora che prima

nortis
8th December 2012, 11:59
solo che shyv la giochi bene anche top.. mumu ndo cazzo lo giochi? jungler era il mio hero con più partite all'attivo... ora lo sto provando offtank support ma bho...

Miave
8th December 2012, 12:18
mboh io ho visto giocare delle shiv che startavano di machete e non mi sembrava avessero particolari problemi

Amiag
8th December 2012, 12:43
il vantaggio di shyvana era pulire la giungla ultra fast e poi invadere facilmente quella avversaria visto che in un unica spell aveva danno ad area + buff di ms. Adesso non riesci piu a giocarla cosi e quindi perde completamente di senso imo

nortis
8th December 2012, 12:50
dopo qualche prova con riven devo dire che con lui mi trovo meglio ora che in se2... il machete saranno 300g "sprecati" vs heros ma ti danno una surv ottima con il reg vita della stone e tutto quello che serve... approved, ora fo una coop per testare una pazzia lol

Amiag
8th December 2012, 13:02
è una donna riven :awk:

-=Rho=-
8th December 2012, 14:39
Spero mettano un po' a posto la jungla, non so cosa ne pensa Rho che è 1900 di rating ma io faccio proprio fatica e giocavo principalmente il jungler in ranked. Togliendo gli hp e i danni dei mob in jungla che a dirla tutta prima erano insulsi e te la potevi fare con lulu volendo. Io parlo di exp e gold vari. Non riesci a expare rimanendo minimamente competitivo con top e mid: ci sono partite che il mio livello è uguale o di poco superiore a quello della bot lane. Sbagli una gank o ti fanno un invade e non riesci a recuperare nulla. Gli item da jungler esistono, si son belli e brilluccicosi, ma se compro quelli con cosa faccio danno durante la gank? gli tiro il machete? o la spirit stone? Davvero non sense, togliendo il fatto che chi prima in jungla era decente ora fa schifo, ci son certi pg che non ti aspetti es: Diana, Nautilus e Yi che junglano meglio di Shyvana. Mentre chi volevano nerfare loro (i champ a gankata veloce) sono mostruosi. E qui parlo di lee sin, che sembra che sia il re della jungla.

Mbho alla fine aggiustando masteries e rune , non e' che cambia poi molto , giusto un pelo ovviamente le build con i nuovi item . Molti partono con machete+5pozze o cloth armour e 5 pozze , o se e' un team serio che ti da un aiuto di wolf/wraith + golem/lizard a seconda di come stati , vai con il classico boot e 3 pozze . Quando parti col machete non dovresti avere problemi a fare il primo clear . Non devi confrontare il tuo livello con bot mid o top che sia , ma col jungler avversario k/a e cs . Per i vari champ bhe mi pare che sie rimasto un pelo indietro , shivana per quanto sempre ottima e' gia da un po' che sta rimanendo indietro , puliva e pulisce sempre molto in fretta , ma non ti permette di fare delle early gank come altri champ che vanno di piu' al momento come ad esempio amumu ( come cazz fate a dire che e' ha perso e' un bestia , spesso pick or ban lol ) cho , mundo , mao e ovviamente lee .

rehlbe
8th December 2012, 17:05
boh io con amumu mi trovo bene o male uguale al prepatch.. piuttosto non ho veramente idea di come buildarlo e tutte le volte vado a caso\sensazione :rotfl:

Tanek
8th December 2012, 20:05
Sarò online probabilmente questa sera, vi va di provare a skillarci sulla nuova season assieme?
Ci sentiamo qui e/o su steam? :)

Polez
8th December 2012, 20:38
Per me (forse sbaglio) ci sono champ che rendeno solo in gank se sono pari mid e top, ma il discorso sta piu sui gold fatti in giungla. Molti top player si stanno lamentando, vestirsi senza fare le kill è un parto e principalmente con alcuni jungler tendi a lasciarle per far vestire gli altri prima (in ottica mid game). Ho provato un paio di game in cui ho fatto fast invade, skippando un buff e se riesci praticamente hai annullato un pg avversario. Non riescono a recuperare, in certe partite ho preso piu di 2 livelli all'altro jungler, cosi per me non gira (sia in positivo che in attivo). Un buon giocatore dovrebbe essere in grado di recuperare da una cosa avvenuta livello 2 o 3 nella jungla, magari rimane piu cauto per i 5 minuti successivi, ma togliergli ogni possibilità per i 20 minuti successivi mi pare esagerato. E per ora nessuno è mai riuscito a recuperare. Chiaro se con un jungler riesci a fare un paio di kill/assist e a gankare bene la differenza non si sente, ma se scivoli un minimo o sbagli, o ti invadono non riesci piu. Il discorso base sta nel fatto che avevano detto (in vari video di spiegazione della s3) che volevano evitare le earlygank rendendo piu difficile ma anche piu renumerativo lo stare in jungla i primi livelli rispetto a gankare, cosa che non avviene. Altra considerazione da fare: con la perdita di gold in jungla e l'avvento degli item ward free gankare è moltopiu difficile, comprare un oracolo ti mette ancora piu indietro rispetto agli altri in fattore oggetti, senza contare che sono 400 gold che devi capitalizzare in 5 minuti, dopodichè scade. Il che si traduce in 2 massimo 3 gank.

Tanek
9th December 2012, 02:36
Casino casinissimo sugli oggetti da support... qualcuno ha suggerimenti?
Su blitz: philosopher stone -> l'oggetto per le ward -> stivali del movimento 5 -> shurelya -> boh :D

Anak
9th December 2012, 12:39
Mbho alla fine aggiustando masteries e rune , non e' che cambia poi molto , giusto un pelo ovviamente le build con i nuovi item . Molti partono con machete+5pozze o cloth armour e 5 pozze , o se e' un team serio che ti da un aiuto di wolf/wraith + golem/lizard a seconda di come stati , vai con il classico boot e 3 pozze . Quando parti col machete non dovresti avere problemi a fare il primo clear . Non devi confrontare il tuo livello con bot mid o top che sia , ma col jungler avversario k/a e cs . Per i vari champ bhe mi pare che sie rimasto un pelo indietro , shivana per quanto sempre ottima e' gia da un po' che sta rimanendo indietro , puliva e pulisce sempre molto in fretta , ma non ti permette di fare delle early gank come altri champ che vanno di piu' al momento come ad esempio amumu ( come cazz fate a dire che e' ha perso e' un bestia , spesso pick or ban lol ) cho , mundo , mao e ovviamente lee .

Pare che per gli ad carry la build sia rimasta invariata, te sai di qlc combinazione che è stata testata e risulta migliore? a occhio e dai pochissimi game fatti conviene fare la solita. Forse su ad carry con molto range, tipo caitlin, giocare ancora + safe e sacrificare il life steal per avere + attack speed e l'aoe può risultare buono, visto che sinergizza benissimo con la passiva.. però è tt da vedere.

Per gli ap carry qlcs di diverso c'è.. secondo me torment+rilay diventerà abbastanza core sulla maggior parte. Il gauntlet è veramente sgravato, il problema è che non ho capito ancora su chi montarlo visto che da AP, probabilmente su gente che builda ibrido tipo jax.. ma poi conviene giocare trinity+gauntlet? :\ boh, devo vedere... cambia molto per i supporti (ora sono molto più importanti imho e più influenti se giocano bene). Per il lato top, mi ispira la nuova black cleaver.. soprattutto su top laners che possono attaccare più nemici contemporaneamente.. chessò.. ultimate di wukong con BC ecc.

Razj
9th December 2012, 12:54
Alcune cose sulla S3.
La jungle non mi sembra poi così cambiata per i junglers nati, ma posso dire che nella scena competitiva sarà MOLTO più importante il counterjungling rispetto alla S2 per i motivi già detti. Non penso che si vedranno più picks tipo Alistar jungle ma non l'ho provato e potrei sbagliarmi.
I supports ci hanno guadagnato tantissimo in ogni campo, adesso hanno molto più impatto sia in lane che durante i teamfights ed in generale il gameplay è molto meno forzato rispetto alla S2. Mi piace tutto tantissimo dei supports ora, ed anche l'ultimo uscito Nami è fantastico. Se vi piacciono i support aggressivi provatela. Anche se onestamente avrei messo ancora piu bounces nella cura/dmg come per il demented shaman so HoN, ma vabbene uguale.

Con i nuovi items poi hanno ridato vita a pg in disuso come Volibear jungle. Gauntlet e spirit of the ancient golem sono fantastici.

Insomma mi pare tutto molto bello specie per i fortunati che giocano in team perché grazie ad alcune combinazioni di mastery ed items puoi mettere in campo strategie molto più profonde e pensate.

Ah si, Black cleaver e DFG saranno i protagonisti della S3 a meno di nerfs pesi.

Miave
9th December 2012, 14:30
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/261398_456120374423995_260110086_n.jpg

HERP DERP NON ME L'ASPETTAVO

sugli ad boh vedo chaox and stuff montano lo shiv su alcuni ad, e la sword of the divine che è abbastanza broken al momento.

rho perchè stanno chainbannando nasus high elo usa? o è solo per rompere i coglioni a dyrus?

edit: il gauntlet è figo su GP perchè procca diretto su Q e su WW perchè procca diretto su ulti

nortis
9th December 2012, 14:43
il nuovo gunblade su akali (pg che più sto giocando ora) è il top.. è imbarazzante a tratti :D

-=Rho=-
9th December 2012, 15:31
Lo ignoro perche bannino nasus , ma e' da quando hanno patchato che non gioco piu' ranked , i ban eran sempre i soliti , tf eve kat blizz rengar diana amumu bene o male .

Tanek
9th December 2012, 17:18
Help per i miei poveri pg support che non so più vestire ç__ç

Razj
9th December 2012, 17:52
Help per i miei poveri pg support che non so più vestire ç__ç

sightstone e poi ruby sightstone è must have sicuramente

lo shard of true ice è ottimo se hai un team "in your face" o con initiators forti, ma anche solo per salvare il culo a qualcuno, l'aura che slowa è molto utile a prescindere; il crucible è fantastico da fare sul carry se il team nemico ha hard CC; runic bulwark a me piace molto ma credo sia piu un item per quando snowballi che altro perché costa parecchio (3k); per il resto rimane lo stesso piu o meno tipo la shurelia è chiaramente sempre ottima

per le mastery è must have quella che ti da 15% cdr sulle attive degli items

Anak
9th December 2012, 21:32
il miglior ad carry atm secondo voi?

-=Rho=-
9th December 2012, 22:16
Ez , come sempre :D

nortis
9th December 2012, 22:24
A me ha un po' rotto, sono curioso a provare draven se si muovono a metterlo in saldo ho degli rp avanzati dalle rune pages...

Razj
9th December 2012, 22:25
Ho provato l'altro giorno Ez con la black cleaver e facevo i buchi

Anak
9th December 2012, 22:27
Ho provato l'altro giorno Ez con la black cleaver e facevo i buchi

e cosa hai sacrificato?

Razj
9th December 2012, 22:30
Il match non è durato molto cmq mi pare avessi BC, BT e stavo per fare la trinity. E' un item early- mid game se non lo fai subito perde un pò e piu avanti credo che la LW sia comunque superiore. Comunque mi piace su Ez perché è una buona scusa per comprarsi il brutalizer e ridere col quasi true dmg sul mystic shot in lane :D

-=Rho=-
9th December 2012, 23:02
Davvero ez con la brutalizer :rain:

Anak
9th December 2012, 23:05
Il match non è durato molto cmq mi pare avessi BC, BT e stavo per fare la trinity. E' un item early- mid game se non lo fai subito perde un pò e piu avanti credo che la LW sia comunque superiore. Comunque mi piace su Ez perché è una buona scusa per comprarsi il brutalizer e ridere col quasi true dmg sul mystic shot in lane :D

si infatti x qst chiedevo.. penso rendi cmq meglio rushando la trinity cmq :o

Razj
9th December 2012, 23:17
Davvero ez con la brutalizer :rain:

non penso ci sia bisogno del :rain: visto che si parla di provare items nuovi e la BC atm è OP specie se la stacki visto che somma il debuff %armor con 1 solo hit

poi mica ho detto che è best item evah sugli adc. prima faceva cagare adesso è mille volte meglio.

Anak
9th December 2012, 23:31
non penso ci sia bisogno del :rain: visto che si parla di provare items nuovi e la BC atm è OP specie se la stacki visto che somma il debuff %armor con 1 solo hit

poi mica ho detto che è best item evah sugli adc. prima faceva cagare adesso è mille volte meglio.

si lo penso anche io ma avevo pensato di farla prendere al solotop... proprio perchè così poi l'adc full damage ne beneficia senza dover perdere uno slot/gold...

Cmq pare abbian già deciso di nerfarla rendendola non-stackabile xD

-=Rho=-
9th December 2012, 23:36
Ovviamente la devono nerfare la black cleaver , visto che i bruiser ne stackano 2/3 :D

Miave
9th December 2012, 23:51
infatti arriva la mazzata :v

nortis
12th December 2012, 18:54
ohhh ho comperato Draven.. finalmente un ADC che mi sento mio... è una stratofigata:D mi sto divertendo un sacco, ho solo un problema: troppo casino nei tf... tutti gli effetti sbrilluccicosi già ogni tanto mi fanno perdere il pupazzetto, figurarsi vedere la stella di dove atterra l'ascia... c'è una maniera per rendere gli effetti delle spell avversarie più... semplici? insomma, chiaro che voglio capire cosa lanciano, ma meno... folcloristico?:achehm:

Razj
12th December 2012, 19:08
nei tf tendenzialmente dovresti fottertene dell'ascia. anzi ad un certo punto perdi anche dps se ti fermi a raccogliere l'ascia.

nortis
12th December 2012, 19:20
ben avanti con i minuti.. ma i primi tf liv 10-12 buildando tutto ad con solo le scarpine che danno attak speed fà un sacco la differenza raccogliere l'ascia... attak speed la buildo all'ultimo slot libero priprio perchè dopo un pò di prove il miglior dmg lo fai raccogliendo l'ascia con ad super pompato e poco attak speed così maxy ogni singolo swing. fà critici da 1k danni da liv 15 così... 1-2 colpi e arretri riesci anche a controllare meglio la posizione

buildo: bers-doran- bf - scettro life steal- chiudo l'infinity-bf-chiudo il blood - bc- poi FORSE mi dedico al attak speed... è una meraviglia. puoi stare arretrato e fare la differenza con pochi swing quando entri in combat

Miave
12th December 2012, 20:50
a lelbe piace farsi carryare

rehlbe
12th December 2012, 20:52
soprattutto mi piacciono le partite che durano 52 minuti e finiscono col team avversario che implode 3vs5 mentre non ci sono :rotfl:

Rise-the-Sky
12th December 2012, 23:14

A parte il fatto che con 2/3 BC stacki prima ...il grosso sgravo della BC é che sia la CDR che la flat arp non sono unique...quindi con 3 BC hai 30% cdr e 45 arp...sommato al 30% degli stack , al 30% del LW e all'8% dei talenti se uno ha 100 di armatura si trova in negativo e se avesse 200 si trova come se fosse nudo con la sola res base.

Anak
13th December 2012, 13:06
corki > all :o

-=Rho=-
14th December 2012, 03:54
Annunciata la prima balance patch

nerfano rengar e diana finalmente :D , tagliano le gambe a zyra/support , buffano yi e cho . E ovviamente nerfano la black cleaver :S

Miave
14th December 2012, 09:10
to the ground cazzo, finally

Anak
14th December 2012, 13:26
Annunciata la prima balance patch

nerfano rengar e diana finalmente :D , tagliano le gambe a zyra/support , buffano yi e cho . E ovviamente nerfano la black cleaver :S

che aveva sta zyra support da essere cosi sgravata?

nortis
14th December 2012, 13:26
ho visto un video di Vi, il nuovo hero... mi sa che ho trovato il mio nuovo jungler:D

Rise-the-Sky
14th December 2012, 13:45
che aveva sta zyra support da essere cosi sgravata?

Ha un ottimo sistema di poke(con cc) dalla distanza, che è stato leggermente nerfato (le radici sono + lente e quindi + facili da evitare...anche se solo vedendo i numeri mi viene difficile immaginare di quanto). E un ult che è un hard cc globale.

Poi han nerfato il true dmg della passiva che si attiva alla morte...ma quello non è fondamentale per il suo ruolo di support.

Amiag
14th December 2012, 14:17
ma pd diana l'hanno distrutta, non nerfata

era una favola nella nuova jungle QQ

Anak
14th December 2012, 14:22
Ha un ottimo sistema di poke(con cc) dalla distanza, che è stato leggermente nerfato (le radici sono + lente e quindi + facili da evitare...anche se solo vedendo i numeri mi viene difficile immaginare di quanto). E un ult che è un hard cc globale.

Poi han nerfato il true dmg della passiva che si attiva alla morte...ma quello non è fondamentale per il suo ruolo di support.

si questo lo so, ma era un supporto alternativo che andava secondo me bene così, non mi sembrava così sgravato. Funzionava meglio di lux, ma tanto non era il supporto più temibile che ci sia su LoL, soprattutto con sta nuova season xD

Tralaltro i cc di zyra eran anche difficili da piazzare, si potevano evitare con media difficoltà.

Rise-the-Sky
14th December 2012, 16:20
si questo lo so, ma era un supporto alternativo che andava secondo me bene così, non mi sembrava così sgravato. Funzionava meglio di lux, ma tanto non era il supporto più temibile che ci sia su LoL, soprattutto con sta nuova season xD

Tralaltro i cc di zyra eran anche difficili da piazzare, si potevano evitare con media difficoltà.

Questa nuova season che da tanti gold extra in realtà avvantaggia particolarmente Zyra visto che le permette di vestirsi molto di + che nella 2. Ed essendo lei concepita come caster scala meglio degli altri support.
La R è vero che non è facile da far entrare come stun, ma cmq influenza il comportamento del team avversario.
La E era un cc estremamente facile piazzare contando la sua potenza (è un root) e la distanza da cui lo si lancia.

Come diffusione poi a fine S2 (IPL5) era uno dei support dominanti... la + pickata/bannata del lotto seguita da lulu e nunu.

Personalmente (e gioco main support da season 1) per quanto riguarda le 115 partite che ho fatto in preseason 3 Zyra è in testa sia come numero di pick (22) che come % di vittoria (68%...escludo i pg pickati 1-2 volte dove ne ho alcuni a 100% ma non fan molto testo).
Di alternativi a lei ci sono imho solo Bliz (pick or ban dei support) e Nunu , con l'aggiunta di Leona come counter per Bliz pick avversarie (e lo trovo cmq un match-up altamente stressante).

Da valutare Nami , specialmente in congiunzione con Ashe o Varus.

nortis
14th December 2012, 16:50
si, concordo che il problema è derivante dalla s3... pickarla support, con i gold in più che riescono a fare ora, voleva dire avere un altro ap che, oltre a supportare, fà danno e non poco.

Miave
14th December 2012, 16:53
Come diffusione poi a fine S2 (IPL5) era uno dei support dominanti... la + pickata/bannata del lotto seguita da lulu e nunu.

*blitz

Anak
14th December 2012, 16:58
Questa nuova season che da tanti gold extra in realtà avvantaggia particolarmente Zyra visto che le permette di vestirsi molto di + che nella 2. Ed essendo lei concepita come caster scala meglio degli altri support.
La R è vero che non è facile da far entrare come stun, ma cmq influenza il comportamento del team avversario.
La E era un cc estremamente facile piazzare contando la sua potenza (è un root) e la distanza da cui lo si lancia.

Personalmente (e gioco main support da season 1) per quanto riguarda le 115 partite che ho fatto in preseason 3 Zyra è in testa sia come numero di pick (22) che come % di vittoria (68%...escludo i pg pickati 1-2 volte dove ne ho alcuni a 100% ma non fan molto testo).
Di alternativi a lei ci sono imho solo Bliz (pick or ban dei support) e Nunu , con l'aggiunta di Leona come counter per Bliz pick avversarie (e lo trovo cmq un match-up altamente stressante).

Da valutare Nami , specialmente in congiunzione con Ashe o Varus.

boh, non è sbagliato quel che dici in effetti.. ma mille volte nunu-blitz ed alistar in alcune situazioni :\

Rise-the-Sky
14th December 2012, 17:04
*blitz

All' IPL5 tra i support Bliz è arrivato solo 4.

ban pick %
Zyra 25 22 65.3
Lulu 7 38 62.5
Nunu 10 32 58.3
Blitz 23 12 48.6

La cosa particolare è che lo bannavano tanto (quasi quanto zyra) ma se era free non lo pickavano mica tanto.
C'è da dire che trattandosi di un torneo i pick sono anche influenzati dalle dinamiche di squadra e in un team aoe based la ulti di Zyra è tanta roba.

Anak
14th December 2012, 23:36
Ma perchè Kog è così poco usato?

Ok richiede una skill particolare e fatica all'inizio, ma in late è forse l'ad + dannoso del gioco

Razj
14th December 2012, 23:47
perché l'holy trinity ezreal graves corki gli piscia in testa early game a meno che tu non abbia un support coi controcazzi a farti da babysitter.

per quanto riguarda i pro invce direi che essendo tutti piu o meno allo stesso livello in quanto a skill devono massimizzare il margine sui pick e non c'è dubbio che kog per quanto forte venga decisamente dopo ezreal graves e corki

io invece sto riconsiderando varus, l'avevo comprato e mai usato ma invece ha molto potenziale in soloQ. tirando su E+W early game fa i buchi per terra lol

Anak
15th December 2012, 00:27
perché l'holy trinity ezreal graves corki gli piscia in testa early game a meno che tu non abbia un support coi controcazzi a farti da babysitter.

per quanto riguarda i pro invce direi che essendo tutti piu o meno allo stesso livello in quanto a skill devono massimizzare il margine sui pick e non c'è dubbio che kog per quanto forte venga decisamente dopo ezreal graves e corki

io invece sto riconsiderando varus, l'avevo comprato e mai usato ma invece ha molto potenziale in soloQ. tirando su E+W early game fa i buchi per terra lol

sulla prima cosa che hai detto concordo decisamente, infatti è quel che ho detto anche io.. ed è il motivo per cui i "pro" non lo pickano. Molto più semplice e "sicuro" prendere ez/corki/graves per mobilità, comodità e sinergia con la maggior parte dei setup.

Ma per il resto no.. dubito che kog in late game venga dopo i 3 ad citati :p ha un danno assurdo in pochissimo tempo e anche con un range mostruoso. Penso che sia molto + dififcile buildare un kog e fargli fare il danno voluto senza chainmorire rispetto ad un corki o un ezreal, ma mi attirava l'idea di costruire un setup che proteggeva kog e che gli faceva sprigionare il dps mostruoso che ha, credo giusto vayne ha un danno maggiore..

Razj
15th December 2012, 00:58
Ma guarda ogni tanto mi pare che si sia visto qualche kog + nunu nei tornei. Il problema è che la S2 era decisamente sbilanciata verso l'early game con conseguente snowball quindi prendere kog in un torneo non è la scelta piu safe considerando anche gli assassins usciti recentemente con gap closers pesanti che di certo non aiutano Kog..
certo un setup come dici te è sicuramente fattibile ed in quanto a danno kog non ha rivali :D

Anak
15th December 2012, 01:15
Ma guarda ogni tanto mi pare che si sia visto qualche kog + nunu nei tornei. Il problema è che la S2 era decisamente sbilanciata verso l'early game con conseguente snowball quindi prendere kog in un torneo non è la scelta piu safe considerando anche gli assassins usciti recentemente con gap closers pesanti che di certo non aiutano Kog..
certo un setup come dici te è sicuramente fattibile ed in quanto a danno kog non ha rivali :D

si infatti, il problema principale sono tt questi gap closer, un carry senza escape esplode in pratica -__- solo che boh.. voglio qualcosa di diverso >.<

Tanek
17th December 2012, 12:24
sightstone e poi ruby sightstone è must have sicuramente

lo shard of true ice è ottimo se hai un team "in your face" o con initiators forti, ma anche solo per salvare il culo a qualcuno, l'aura che slowa è molto utile a prescindere; il crucible è fantastico da fare sul carry se il team nemico ha hard CC; runic bulwark a me piace molto ma credo sia piu un item per quando snowballi che altro perché costa parecchio (3k); per il resto rimane lo stesso piu o meno tipo la shurelia è chiaramente sempre ottima

per le mastery è must have quella che ti da 15% cdr sulle attive degli items
Scusami, rispondo ora che non ci sto giocando molto in questi giorni, anche se mi piacerebbe smuovermi a documentarmi sui nuovi oggetti (sett scorsa abbiam giocato in duo con Amiag ed ero in difficoltà di brutto sugli items).
Per quanto riguarda la mastery del 15% cdr ci sta perchè buildavo tutti item con aura e molti avevano una attiva, ma vale la pena per solo un 15%?
Mi provi a fare un esempio di build order "normale"? La sightstone quando comincio a prenderla? Come prima cosa prima degli stivali dopo la philosopher?
Thx ^_^

dariuz
17th December 2012, 12:51
io farei lo start con cui ti trovi meglio (tipo amuleto rec mana 1pozza Nwards)
poi ti finisci il gold generator (philosofer) al primo back e ristokki wards
al che vai subito di sight stone che ti fa risparmiare una barca di soldi

gli stivali imho pui prenderli dopo o in contemporanea dipende da quanti soldi hai fatto , cmq avendo uppato le speed iniziali e nerfato il bonus stivali non sono piu cosi fondamentali da subito

da li fai un po quello che vuoi col la build a senconda di chi o cosa hai contro/ vuoi fare.
la shurleia vedi te se finirla prima o dopo aver ripreso i soldi della philosofer

Rise-the-Sky
17th December 2012, 12:58
A fine build un support ha 3 o 4 oggetti con attive.

Shurelia, crucible, shard, locket o quello dei fantasmini + boot e sightstone (+ aegis ma solo se il team nemico é heavy ap)

Gli stivali nel build order dipendono dal pg che hai preso...con nunu mi capita di prenderli dopo aver finito i 2 oggetti da gold + sight.
Cmq l'ordine tra sight e philo dipende dal champ...la philo rende meno in termini di gold (le 2 ward costano + dei soldi che da una philo in 3 minuti) peró da del suistain, quindi se ne sei privo é meglio lei.

PS: per chi diceva che Zyra era stata resa ingiocabile...nel we portata da 68% a 76% di win sempre usandola come support. La passiva é stata massacrata ma il nerf sulla E non si sente quasi.

rehlbe
17th December 2012, 13:38
sigh ora che mi sto un minimo "sniubbizzando" mi rendo conto che mi toccherà comprare un pc se voglio giocare decentemente a lol -.-

attualmente gioco a 1650*1050 sul macbook 15" emulando windows con parallels... in sostanza mi tocca giocare con la visuale bloccata, fps a 10-30max e in verticale ho un range di visione nullo per cui tipo gli skillshot non riesco a farli a massima gittata :gha:

Razj
17th December 2012, 13:57
oddio la visuale bloccata :afraid:

rehlbe
17th December 2012, 14:51
già, per un pò ho giocato con la visuale libera solo che ci devono esser problemi con parallels e si blocca tutto una volta ogni due...

Tanek
17th December 2012, 15:06
io farei lo start con cui ti trovi meglio (tipo amuleto rec mana 1pozza Nwards)
poi ti finisci il gold generator (philosofer) al primo back e ristokki wards
al che vai subito di sight stone che ti fa risparmiare una barca di soldi

gli stivali imho pui prenderli dopo o in contemporanea dipende da quanti soldi hai fatto , cmq avendo uppato le speed iniziali e nerfato il bonus stivali non sono piu cosi fondamentali da subito

da li fai un po quello che vuoi col la build a senconda di chi o cosa hai contro/ vuoi fare.
la shurleia vedi te se finirla prima o dopo aver ripreso i soldi della philosofer

A fine build un support ha 3 o 4 oggetti con attive.

Shurelia, crucible, shard, locket o quello dei fantasmini + boot e sightstone (+ aegis ma solo se il team nemico é heavy ap)

Gli stivali nel build order dipendono dal pg che hai preso...con nunu mi capita di prenderli dopo aver finito i 2 oggetti da gold + sight.
Cmq l'ordine tra sight e philo dipende dal champ...la philo rende meno in termini di gold (le 2 ward costano + dei soldi che da una philo in 3 minuti) peró da del suistain, quindi se ne sei privo é meglio lei.
Ok grazie mille, a sto punto devo solo fare delle partite per riprenderci la mano :)

oddio la visuale bloccata :afraid:
Io non riesco ad abituarmi a quella sbloccata, c'ho provato un po' di volte ma mi incasino, la mano sx è occupata su QWER e DF (al contrario degli RTS in cui è molto meno usata), non posso pannare la telecamera ed io odio scrollarla con il mouse...
Ma alla fine prima o poi ci riproverò per cercare di abituarmi, usando sempre la barra spaziatrice per tornare sul champ.

-=Rho=-
17th December 2012, 15:27
Purtroppo e' vero , piu' e' alta la risoluzione piu' si ha campo visivo , 1920*1080 e' il minimo accettabile per giocare a lol .
Pero' la telecambera bloccata sul pg non si puo' sentire e non immagino come ci si possa giocare , se perdete visuale dal vostro rivale in lane cazzo fate ?

Tanek
17th December 2012, 15:32
Purtroppo e' vero , piu' e' alta la risoluzione piu' si ha campo visivo , 1920*1080 e' il minimo accettabile per giocare a lol .
Pero' la telecambera bloccata sul pg non si puo' sentire e non immagino come ci si possa giocare , se perdete visuale dal vostro rivale in lane cazzo fate ?
Vabbè ma a 1680x1050 non mi sembra affatto limitata.
Per quanto riguarda la visuale io guardo perennemente la minimap quindi tengo d'occhio da lì la posizione in cui è (mi risulta cmq facile sapere da lì dov'è).
Però c'avete ragione nel dire che dovrei smettere di usarla...

Razj
17th December 2012, 15:33
tanek puoi sempre fare come fa mio fratello ossia muovere la visuale con WASD e usare 1234 per le skill.

Tanek
17th December 2012, 15:47
Ci avevo pensato anche io ma... gli activated items? :P
(potrei metterli in basso su ZXCVBN, le due summoner spells su Q ed E, mmmmm... :P )

dariuz
17th December 2012, 15:50
impara ad usare il mouse e per le emergenze cè appunto lo spazio come hai detto :nod:

Loki
17th December 2012, 16:05
Io non riesco ad abituarmi a quella sbloccata, c'ho provato un po' di volte ma mi incasino, la mano sx è occupata su QWER e DF (al contrario degli RTS in cui è molto meno usata), non posso pannare la telecamera ed io odio scrollarla con il mouse...
Ma alla fine prima o poi ci riproverò per cercare di abituarmi, usando sempre la barra spaziatrice per tornare sul champ.

anche io a volte rimango bloccato e mi perdo il personaggio con la visuale sbloccata. ho fatto di quelle cagate atomiche che se le racconto non ci si crede (tipo ero focussato su un pg che non era il mio e pensavo di essere in lag -.-) perchè dimentico proprio di premere la barra sspazio per tornare sul mio.

Però effettivamente con visuale sbloccata si riesce a gestire molto meglio la situazione. Devo solo prenderci la mano.

nortis
17th December 2012, 18:23
sto facendo i primi elo (quindi rank basserrimi) ed è veramente un sacco più bello.. son tutti semiseri... raro troll pick... caruccio dai

Miave
17th December 2012, 18:29
wat semiseri e no troll pick a low elo? io ho fatto tipo 15 game in tutto season 2 di cui 4 disconnect, 1 ragequit e 2-3 troll pick

nortis
17th December 2012, 18:47
allora ho culo :sneer:

oggi a pranzo primo troll pick di uno che voleva andare mid anche se aveva già pickato Brand uno prima, ho quittato prima di entrare e mi son visto una puntata di Dark Angel che con un pò di Jessica Alba passi un pomeriggio migliore.
un altra partita mi è capitato un poveraccio con la connessione intermittente ma in 10-12 partite questo è tutto...

Razj
17th December 2012, 18:49
vabbè rispetto alle normal ( che poi c'è una hidden elo anche lì) sicuramente nelle ranked anche a elo bassi 800-1000 i pick sono piu sensati e la gente a parte troll convinti ci prova a vincere

nortis
17th December 2012, 18:58
800-1000? perchè a me mi ha messo subito in 13xx? mi pare 1395 ma non vorrei dire cazzate...

dariuz
17th December 2012, 19:18
800-1000? perchè a me mi ha messo subito in 13xx? mi pare 1395 ma non vorrei dire cazzate...

è giusto cosi ma tieni conto che le prime partite valgono un botto di punti e se perdi ogni volta ne perdi 40 , fai presto ad entrare in elo hell :sneer:

cmq livvare dal champ select in ranked te la conta come persa per quanto riguarda l'elo per cui (a meno di non voler buttare 40minuti) tanto vale giocarla (alcune son pure state vinte col troll lol)

Razj
17th December 2012, 19:54
cmq livvare dal champ select in ranked te la conta come persa per quanto riguarda l'elo per cui (a meno di non voler buttare 40minuti) tanto vale giocarla (alcune son pure state vinte col troll lol)

No. Non è più così da diversi mesi. Ora hai solo la penalty di 30 minuti la prima volta e poi di 1h le seguenti.

Loki
18th December 2012, 13:37
Champions della settimana:

Cho'Gat
Dr. Mundo
Soraka
Teemo
Twitch
Mordekaiser
Kog'Maw
Swain
Lux
Irelia

Cosa mi consigliate di facile da usare?

Razj
18th December 2012, 13:52
a parte kog swain lux sono tutti piu o meno facili da iniziare a giocare

-=Rho=-
18th December 2012, 15:14

Se non hai mai giocato ranked , neanche in season2 quindi non hai un preplacement , si parte da 1200 elo , e prima di venire " classificato " hai 10 placement games , dove ogni vittoria conta +40 e una sconfitta -20 se dopo i 10 game sai finito attorno ai 1400 avrai fatto 6/4 5/5 .
A scendere o a salire comunque si fa presto da 1200 a 1600 c'e' una differenza abnorme , a parte le streak fortunate quando ti capitano i team buoni se non sei al tuo elo andrai giu , cosi' come continuerai a salire finche le tue capacita te lo consentono :D

Amiag
18th December 2012, 15:34
teemo chogath e irelia son ottimi per imparare

Tanek
18th December 2012, 15:39
Io ti consiglio Morde, a me è piaciuto un casino quando ero ancora niubbo! E piace tutt'ora!
Da ciò potresti inferire che io sia ancora niubbo, ma non ho voglia di confutare logicamente questa deduzione :hidenod:

:sneer:

Anche Chogath è molto easy si, e poi è bello usarlo vs niubbi :P

nortis
18th December 2012, 17:18
son fuori tutto il giorno, chi c'è in saldo? sto pensando di refoundare fiora che mi fa proprio cagare e prendermi altro con quei 900rp...