Log in

View Full Version : [PC] League of Legends

Pages : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Miave
20th July 2011, 18:31
eh questo vale per te ma non credo anche per tutte le altre centinaia di k persone

Gramas
20th July 2011, 18:45
questo è un gioco che giocherei come side game

1)non mi piace giocarlo da solo,voglio essere in ts con gente,anche perchè mi piace migliorare e così mi date consigli etc

2)le 2 partite che ho fatto le ho fatte perchè ci stava un amico a casa mia e dopo 314 doppi a blazblue e sf4 abbiam giocato 1 po a lol se no manco lo accendevo

3)se devo aspettare ogni volta dalla mezzora all'ora e passa per giocare quitto tutto istant,con l'aggiunta di stare a refreshare roba ogni volta per nn essere kikkato

Sulimo
20th July 2011, 19:51
ore 19,50 loggato istant... mai successo fin ora... gigi :nod:

Miave
20th July 2011, 21:43
3)se devo aspettare ogni volta dalla mezzora all'ora e passa per giocare quitto tutto istant,con l'aggiunta di stare a refreshare roba ogni volta per nn essere kikkato

what

finalyoko hellslayer
21st July 2011, 12:07
IERI funzionava tutto bene.

Miave
21st July 2011, 12:19
io ieri pome ho avuto di nuovo un session closed, però la sera non c'era coda

Razj
21st July 2011, 16:24
ho fatto il mio primo pentakill, volevo screenare ma non è uscito fanculo!

Miave
21st July 2011, 16:37
con quale degli hero completamente broken di questo periodo?

Razj
21st July 2011, 16:41
annie.. eran tutti a killare un povero malphite che era rimasto da solo, so uscito dal bush e pam have u seen my tibbers?

Razj
21st July 2011, 23:29
ho comprato trundle.. è... è bellissimo :love:

Miave
21st July 2011, 23:55
sì, però è molto sottovalutato :(
piace parecchio anche a me

Gramas
22nd July 2011, 00:27
a me piace annie

Katzenjammer
22nd July 2011, 01:29
gramas sei ridicolo

Gramas
22nd July 2011, 01:47
perchè?mi sembra bella

dd che se killa non spreca mana

pettone rozzo,scudo dd aoe e gg

Miave
22nd July 2011, 02:05
ti sembra bella perchè è op :v

Gramas
22nd July 2011, 02:06
e ma lo sapete che ho l'occhio lungo

Miave
22nd July 2011, 02:16
nah not yet, non hai ancora spottato quelli più op del momento

finalyoko hellslayer
22nd July 2011, 08:11
Udyr ti piace ?
Yorick ?
Ganplank?
Amumu ?
Twisted fate ?

Questi sono i TOP bans/picks del momento.
In mezzo spesso ci va Annie, xche' e' abbastanza "easy" mode.
Prevedo cmq che anche Trundle lo considereranno OP in futuro...... hanno solo ora iniziato a giocarlo i TOP player.

Rise-the-Sky
22nd July 2011, 08:51
In realtà visto che lui sta livellando il pg più OP che può usare è Morde, che può farsi pentakill in scioltezza contro gente che non sa giocare.

Razj
22nd July 2011, 10:13
annie op mica tanto... prima era OP adesso è più balanced. Facile da giocare rispetto ad altri nuker, probabilmente sì, ma più OP di un brand, malzahar, ryze o fiddle? proprio no

L'early game di annie dopo il rework è terribile, qualsiasi altro AP ti domina che è una meraviglia; la fantomatica combo lvl 6 di annie è andata a puttane perché con r-w-q non killi più nessuno neanche con 40 AP, per killare qualcuno di combo devi aspettare almeno il rabadon's e lvl 11, sperando che non abbiano mres obv.

Vogliamo parlare di malzahar che è uno dei solo laners piu forti del gioco? Vogliam parlare della combo pozza+ulti che fin da lvl 6 killa chiunque? Oppure di brand che ha 4 nuke invece dei 3 di annie e l'ultimate che se messa bene è MOLTO più distruttiva di quella di annie. Senza parlare del range della W che per usarla decentemente devi rischiare parecchio in teamfight. Chiaro poi che come qualsiasi nuker se ti fanno arrivare a 20 stack del mejais può scapparci il pentakill... ma come dire...

Themix
22nd July 2011, 10:15
annie op mica tanto... prima era OP adesso è più balanced. Facile da giocare rispetto ad altri nuker, probabilmente sì, ma più OP di un brand, malzahar, ryze o fiddle? proprio no
L'early game di annie dopo il rework è terribile, qualsiasi altro AP ti domina che è una meraviglia; la fantomatica combo lvl 6 di annie è andata a puttane perché con r-w-q non killi più nessuno neanche con 40 AP, per killare qualcuno di combo devi aspettare almeno il rabadon's e lvl 11, sperando che non abbiano mres obv.
Vogliamo parlare di malzahar che è uno dei solo laners piu forti del gioco? Vogliam parlare della combo pozza+ulti che fin da lvl 6 killa chiunque? Oppure di brand che ha 4 nuke invece dei 3 di annie e l'ultimate che se messa bene è MOLTO più distruttiva di quella di annie. Senza parlare del range della W che per usarla decentemente devi rischiare parecchio in teamfight. Chiaro poi che come qualsiasi nuker se ti fanno arrivare a 20 stack del mejais può scapparci il pentakill... ma come dire...

ma veramente annie a lv 6 scioglie qualsiasi cosa anche con 0 ap..ed a breve ci sarà un nerf a quanto dicono..

Razj
22nd July 2011, 10:17
ma che dici ma l'hai giocata annie post rework? prima si ora col cazzo... è l'unico nuker ap che gioco e posso assicurarti che non è affatto così. Forse giusto una soraka senza rune lvl 10 che starta con 400hp, ma con 0 AP manco quello :D

Themix
22nd July 2011, 10:18
ma che dici ma l'hai giocata annie post rework? prima si ora col cazzo... è l'unico nuker ap che gioco e posso assicurarti che non è affatto così.

L'ho giocato fino a ieri sera ed è così..trovami uno squishy che non viene sciolto da annie con la combo+ignite al lv 6.. boh

Wolfo
22nd July 2011, 10:19
Ho fatto solo un game di prova con dei cerebro esenti, però sinceramente vorrei capire quale champ utilizzare all'inizio e soprattutto cazzo comprare durante il match e con che cadenza... avete qualche dritta per un povero stronzo come me?

holysmoke
22nd July 2011, 10:24
inizia comprendo gli oggetti consigliati, e per iniziare meglio un ranged

Razj
22nd July 2011, 10:28
L'ho giocato fino a ieri sera ed è così..trovami uno squishy che non viene sciolto da annie con la combo+ignite al lv 6.. boh

Guarda non è che me lo invento io se ti leggi le patch notes ci sono scritti chiaramente i cambiamenti ed i danni nerfati early game per pompare gli ap ratio e renderla più utile late game. Se hai killato qualcuno da full hp a 0 con la combo r w q ignite con 0 AP allora o è stato fermo 2 ore a tankarsi il tibbers o l'hanno scopato i minions oltre a te.
Annie ora soffre tantissimo early game anche per il mana pool che con 250 mp iniziali non puoi praticamente harrassare e ripeto se ti trovi davanti un brand, malz o ryze che sanno giocare ti harrassano a gogo e ci metti una sega ad essere zonato

Themix
22nd July 2011, 10:33
Guarda non è che me lo invento io se ti leggi le patch notes ci sono scritti chiaramente i cambiamenti ed i danni nerfati early game per pompare gli ap ratio e renderla più utile late game. Se hai killato qualcuno da full hp a 0 con la combo r w q ignite con 0 AP allora o è stato fermo 2 ore a tankarsi il tibbers o l'hanno scopato i minions oltre a te.
Annie ora soffre tantissimo early game anche per il mana pool che con 250 mp iniziali non puoi praticamente harrassare e ripeto se ti trovi davanti un brand, malz o ryze che sanno giocare ti harrassano a gogo e ci metti una sega ad essere zonato

Chiaramente lo 0 ap era un modo di dire..al lv 6 hai già circa 40ap (se inizi di ring altrimenti pocomeno).
E non credo sia così difficile segare qualcuno di combo..
Mai avuto prob di mana con la sua q..

Miave
22nd July 2011, 10:43

no, pareggio/sì, sì 10 volte, meh.

il fatto che tu ci infili ryze lì in mezzo vuol dire che ti manca un pezzetto di game knowledge :v

e comunque annie scoppia ugale a prima a lvl 6... considera che a te mancano delle rune eh.
per lo zoning boh, io ce lo vedo solo da brand, con gli altri se la gioca o li domina.

prova lo start di boots+3 pozze, vedi se ti cambia qualcosa.

Miave
22nd July 2011, 10:50
Prevedo cmq che anche Trundle lo considereranno OP in futuro...... hanno solo ora iniziato a giocarlo i TOP player.

beh saintvicious l'ha sempre giocato, e ci ha grindato centinaia di rating con trundle, e già allora diceva che è un hero molto forte ma sottovalutato :\

holysmoke
22nd July 2011, 10:59
meno male che si vede poco Trundle... spacca i culi QQ

Razj
22nd July 2011, 11:20
no, pareggio/sì, sì 10 volte, meh.

il fatto che tu ci infili ryze lì in mezzo vuol dire che ti manca un pezzetto di game knowledge :v

e comunque annie scoppia ugale a prima a lvl 6... considera che a te mancano delle rune eh.
per lo zoning boh, io ce lo vedo solo da brand, con gli altri se la gioca o li domina.

prova lo start di boots+3 pozze, vedi se ti cambia qualcosa.

che pezzetto di game knowledge? Ryze non l'ho mai giocato ma mi pare forte.. fiddle in lane (se non jungla) come lo batti con annie? il discorso scoppia/non scoppia a lvl 6 poi è inutile per determinare se sia OP o meno visto che malzahar scoppia 10 volte di più con ulti e pozza e non solo gli squishies

comunque perché dici che mi mancano rune? Io sugli ap al momento ho 10 MPEN, 4% CDR, +13 flat ap, +13 armor

edit: ma il bug della lanterna di cui parlano sui forum è per caso che procca infinito i 500dmg sui neutral? Ci sto facendo caso mentre junglo e mi pare che procca veramente tanto lol

Themix
22nd July 2011, 11:25
che pezzetto di game knowledge? Ryze non l'ho mai giocato ma mi pare forte.. fiddle in lane (se non jungla) come lo batti con annie? il discorso scoppia/non scoppia a lvl 6 poi è inutile per determinare se sia OP o meno visto che malzahar scoppia 10 volte di più con ulti e pozza e non solo gli squishies
comunque perché dici che mi mancano rune? Io sugli ap al momento ho 10 MPEN, 4% CDR, +13 flat ap, +13 armor
edit: ma il bug della lanterna di cui parlano sui forum è per caso che procca infinito i 500dmg sui neutral? Ci sto facendo caso mentre junglo e mi pare che procca veramente tanto lol
be dopo questo post capisco molte cose :sneer:
Cmq imo rivedi le rune e provali gli hero prima :rain:

Rise-the-Sky
22nd July 2011, 11:26
Ho fatto solo un game di prova con dei cerebro esenti, però sinceramente vorrei capire quale champ utilizzare all'inizio e soprattutto cazzo comprare durante il match e con che cadenza... avete qualche dritta per un povero stronzo come me?

Dei champ free questa settimana i + adatti per iniziare sono Morde (offtank AP) e Ashe. I caster disponibili (morgana e anivia) non sono il massimo della semplicità percui a meno ceh tu sia un fan dei caster li lascerei perdere. Anche Twisted Fate è potenzialmente un caster ma imho non conviene prenderlo se non si conosce un po' il gioco perchè si rischiano fail clamorosi.

Parlando dei 2 consigliati:

Morde: come detto è un offtank AP, la sua caratteristica principale è quella di crearsi automaticamente uno scudo quando fa danno con le abilità. La sua R inoltre è un dot con drain life con l'effetto secondario di generare una copia del pg bersaglio sotto il controllo di Morde nel caso il pg bersaglio muoia. L'unione della passiva e della R rendono Morde un autentica macchina da distruzione di nabbi in grado di vincere degli 1vsALL.
Per geararlo segui bene o male le linee guida che ti vengono date. Scudo poi Stivali poi Rilay (partendo dalla cintura). Solo finito il Rilay (che darà uno slow a tutte le tue spell) consiglio una variazione ovvero andarsi a fare l'hexteck revolver (si costruisce con 2 libricini da 435g come quello richiesto dal rilay... da 40 ap e 15% spell vamp). Fatto quello (che in futuro si potrà sempre upgradare in WOA o Gunblade) si prosegue la build consigliata di Sunfire e Force of Nature per poi vendere lo scudo e comprarsi l'Abyssal (o una Void Staff che è + offensiva). Per le abilità si uppa prima la E , seconda la Q a meno che gli avversari non siano molto aggressivi e allora servano le difese della W. Importante: ricordati di castarti la W addosso ogni volta che devi andare in mischia.

Ashe: è il ranged carry + forte del gioco per via dei suoi CC. Ha uno slow perenne e uno stun lungo che potenzialmente colpisce ovunque (la R). La passiva è abbastanza inutile. Per geararla le linee guida sono quelle tipiche di tutti i rAD ( se sei iscritto a Facebook puoi sbloccarti permanentemente Tristana seguendo il link in homepage del sito di lol..e tristana è un altro rAD) ovvero:
Parti della spadina consigliata da 475 come consigliato. Al recall comprati gli stivali livello 1 ma poi invece di iniziare gli oggetti successivi comprati un altro paio di spadine (non + di 3 in tutto cmq). Questo perchè sono molto forti come oggetto...10 AD 100 hp e 3% vamp sono tanta roba x quel costo. Fatto questo inizia a mettere via 1650g per una BfS (la spada base da 45 danni) che verrà quindi uppata in Infinite Edge. Finita la Edge punta o a costruirti il catalyst da upgradare in Banshee se gli avversari sono pericolosi oppure una Zeal da upgradare in Phantom Dancer se sono dei nabbacci. Dopo puoi puntare o all'arco che da 40% armor penetration se gli avversari si stanno corazzando oppure direttamente a una Bloodthister se stai demolendo tutto.
Sulle skill uppa per prima la W, prendendo 1 livello di Q al 2 livello per poi uppare come seconda skill la E. Ricordati di usare la E (se disponibile) prima di infilarti in cespugli sospetti o cmq per controlalre la mappa. la Q è un autocast..ricorda di non tenerla sempre attiva ma di attivarla solo quando serve se no finirai il mana in tempo 0 e non potrai usare W o R quando necessario.

Miave
22nd July 2011, 11:27
il vecchio bug era quello del proc+lifesteal, non so se ce n'è uno nuovo.
comunque no ryze non è a livello degli altri, e fiddle jungla e basta perchè se sta in lane lo batti di farming, e se lo vuoi harassare tieni lo stun per quando lifedraina e bon.
considera anche che il range di autoattack è 480 vs i 625 di annie, avoja harassarlo...

per le rune: quints MP fanno cagare, e 3 rune flat ap non ti servono a niente -.-' per gli AP direi che almeno un colore deve essere AP/lvl.
in ogni caso io sugli AP uso le gialle AP/lvl e le blu flat MR, proprio per vincere i matchup in lane contro gli altri AP :)

Wolfo
22nd July 2011, 11:39
Dei champ free questa settimana i ........CUTCUTCUT....

Grassie ^_^

Questa notte se non torno oversbronz mi cimento un po'...

Razj
22nd July 2011, 12:03
il vecchio bug era quello del proc+lifesteal, non so se ce n'è uno nuovo.
comunque no ryze non è a livello degli altri, e fiddle jungla e basta perchè se sta in lane lo batti di farming, e se lo vuoi harassare tieni lo stun per quando lifedraina e bon.
considera anche che il range di autoattack è 480 vs i 625 di annie, avoja harassarlo...

per le rune: quints MP fanno cagare, e 3 rune flat ap non ti servono a niente -.-' per gli AP direi che almeno un colore deve essere AP/lvl.
in ogni caso io sugli AP uso le gialle AP/lvl e le blu flat MR, proprio per vincere i matchup in lane contro gli altri AP :)

bho io per le rune mi oriento su solomid, le quint mp non le ho ne ho 2 flat quint e 1 mpen, le red mpen penso siano obbligatorie, sulle blu c'è chi mette mpen/mres/cdr... le gialle a me piace armor per l'early game (e perché le ho comprate per junglare :sneer: )

Miave
22nd July 2011, 12:05
le quint mp non le ho ne ho 2 flat quint e 1 mpen, le red mpen penso siano obbligatorie, sulle blu c'è chi mette mpen/mres/cdr... le gialle a me piace armor per l'early game (e perché le ho comprate per junglare :sneer: )

:v
e solomid dove che non ci sono guide per annie?

Razj
22nd July 2011, 12:10
http://www.solomid.net/guides_search.php?filter=annie

Miave
22nd July 2011, 12:12
sì ma l'unica dei pro è di 5 mesi fa e per le 3v3, le altre sono di omini random che dicono cose totalmente a caso, quindi è come se non ce ne fossero.

edit: comunque ti sei dimenticato orianna, quello è un ap op

finalyoko hellslayer
22nd July 2011, 12:29
mmmmmm.... mettiamo in chiaro 2-3 cose.
Annie sulla carta in lane le "puo" prendere solo da brand/orianna e forse kassadin/gragas.
il "forse" sta a indicare che sono "melee" e quindi rischiano di prendere veramente troppi gank e farmare veramente poco x volerti harrassare, e se non harrassano in una certa maniera non farmano.
Annie starta ormai fisso di boots' + 3 pozze. spammi q x lasthittare e zoni quando hai lo stun.
Zoni anche malzahar x il semplice motivo che danno q+w > danno malzahar.
Al 6 con ignite killi quasi chiunque.
ryze x me non rimane un brutto champions, ma in lane soffre veramente molto ad oggi.
Fiddle in lane ???? Non ne vedo 1 da eoni, soffre troppo vs quasi tutti gli ap.
Draini ? ti becchi almeno 2 spell dai vari brand/malz/annie and co.

Miave
22nd July 2011, 12:31
hai messo in un post quello che ho detto nei 12 prima :v

e davvero raga non seguite le prime guide a caso trovate, o vi ritrovate a giocare soraka clarity ignite :\

finalyoko hellslayer
22nd July 2011, 14:02
hai messo in un post quello che ho detto nei 12 prima :v

e davvero raga non seguite le prime guide a caso trovate, o vi ritrovate a giocare soraka clarity ignite :\

cosi e' + comodo no ? si evita di leggere i 12 prima :)

Miave
22nd July 2011, 15:28
eh ma poi come recupero i 9k post buttati con il cambio di account?

Razj
22nd July 2011, 16:16
per curiosità voi quanto avete di ip boost? Io ho iniziato dopo lo split con 15gg, ieri erano diventati 17 magicamente e oggi sono 16gg 13h, lol

holysmoke
22nd July 2011, 16:18
mi sto stufando, voglio cambiare hero... devo scegliere fra Annie/T.Fate/Brand, insomma un full AP. Malazhar/Rhicoso no nn mi piacciono.

Rise-the-Sky
22nd July 2011, 16:31
mi sto stufando, voglio cambiare hero... devo scegliere fra Annie/T.Fate/Brand, insomma un full AP. Malazhar/Rhicoso no nn mi piacciono.

Rize cmq non è AP ma bensì Mana (è l'unico pg di quel tipo)

Tra quei 3 il + debole è Brand però non viene mai bannato.
Annie è la + forte sia in early che in team fight mentre TF è un fortissimo ganker con la globale e può potenzialmente fare backdoor (anche se buildato AP non è poi così ottimale a questo scopo). Entrambi vengono bannati spesso.

Contrando però le differenze di costo tanto vale che ti compri Annie + TF spendendo così la metà di quanto costa brand :p

Miave
22nd July 2011, 16:57
Tra quei 3 il + debole è Brand

:confused:

holysmoke
22nd July 2011, 17:00
TF leggo che lo fanno full AP... ci sono altri templates eseguibili?

Razj
22nd July 2011, 17:02
tf è un pò una rottura di cazzo da giocare imho.. poi gli nerfano anche l'ulti con le prossime patch quindi da champ sempre bannato per l'ulti diventerà champ mai giocato perché ci crepi di noia... sempre sec me obv.. poi magari c'è a chi piace come gioco

fra tutti gli AP probabilmente brand è il più divertente da giocare

Miave
22nd July 2011, 17:14

ad :\

Rise-the-Sky
22nd July 2011, 17:24

AD/AS con Blackcleaver e Trinity oppure full AS con roba le armi che danno AS e proc (Madred Divine e quella che da magic res).

Ma sono build che generalemente non si usano contando che verrebbe + debole di un corky con la prima e di un Kog con la seconda.

Razj
22nd July 2011, 17:45
Un set di rune che può andar bene sia per sona che soraka secondo voi quale può essere?

red - mpen o ap/lvl?
yellow - mregen/lvl o armor (o altro)?
blue - ap/lvl?
quint - pensavo 2 hp +1 flat ap

holysmoke
22nd July 2011, 17:52
AD/AS con Blackcleaver e Trinity oppure full AS con roba le armi che danno AS e proc (Madred Divine e quella che da magic res).

Ma sono build che generalemente non si usano contando che verrebbe + debole di un corky con la prima e di un Kog con la seconda.

quindi full AD?

finalyoko hellslayer
22nd July 2011, 17:56
Un set di rune che può andar bene sia per sona che soraka secondo voi quale può essere?

red - mpen o ap/lvl?
blue - ap/lvl?

red: armor
yellow: mreg/lvl
blue: mres/cd/
quint: hp flat /gold x sec/ap flat

a volte io switcho yellow e blue vs heavy ad mettendo red e yellow armor e blue mreg/lvl.

Adesso arrivera' Miave e ti dira': useless mreg etc... blabla gia' detto mille post fa etc...
x mia esperienza funziona anche senza mreg solo che devi sacrificare 1 items x darti il mreg mancante in mid game (io di norma uppavo la philosofer con l'item tenacity come detto da vash).
Senza rune mana reg non conviene fare start aggressivo (doran's) xche' in caso di fail (prendi 1-2 kills) e' tosta recuperare controllo mappa etc rispetto all'altro support.

Sono scelte.

Rise-the-Sky
22nd July 2011, 18:00

red - mpen o ap/lvl?
blue - ap/lvl?

Credo che le rune adatte a soraka non possano adattarsi perfettamente a sona perchè Soraka ha pochissimi problemi di mana potendosi ricaricare con la skill mentre Sona lo consuma talmente tanto da buildare spesso la Tear.

Le rune son + o meno quelle che hai detto tu...rosse Soraka meglio AP/lev (soraka scala molto bene con AP) mentre Sona (che fa un po' + danno) mpen.
Gialle Soraka Armor Flat (nel meta attuale in fase line becchi quasi certamente contro un rAD) , Sona mreg (io andrei di flat)
Blu IMHO cdred per entrambe.
le Quint va a pelle...le HP flat dan tanta sicurezza a livelli bassi... le AP a livelli alti son + utili però.

Miave
22nd July 2011, 18:06
Sona [...] Tear.

mreg (io andrei di flat)

perchè.

Miave
22nd July 2011, 18:08

l'unica build funzionante di tf AD è as+ie circa

holysmoke
22nd July 2011, 21:00
ma leggo solo che la build AP è quella piu usata e che fa un casino di danni :confused:

Rise-the-Sky
22nd July 2011, 21:08
perchè.

Perchè se fai la tear l'unico momento dove patisci il mana sono i primi 5 livelli dove le flat sono > delle /level?

Io cmq non gioco di main support ..c'avrò fatto 6 o 7 partite con sona..magari mi sbaglio, ma vedendo quelle che trovo di sona con tear ce ne sono parecchie...

Miave
22nd July 2011, 22:39
quindi tu chiudi una tear entro il lvl 5 con un support, nessuno sa come, e poi come li fai i golds per oracle e wards?
e le flat sono > delle /lvl appunto solo per 5 livelli, = merda.

Nefion
22nd July 2011, 22:53
bello sto giochetto,
sto usando kayle, mi ci sto anche divertendo un po' ma a killare gli altri champs è un po' lenta :D

domande super niubbe:

- qual è il livello max del summoner? (sono 8 al momento)

- a livello 8 meglio fare pvp o livellare con match cooperativi?

- qual'è il modo + veloce (se esiste qualche tip) per fare esperienza?

thanks all!

Miave
22nd July 2011, 22:59
30
pvp
pvp + dietro pagamento in soldi reali ci sono XP e IP boost

Razj
22nd July 2011, 23:13
kayle speccato carry è na macchina early altro che lento :D

Nefion
23rd July 2011, 12:02
kayle speccato carry è na macchina early altro che lento :D

se mi spieghi anche cosa significa speccato carry, mi dai una mano :)

Razj
23rd July 2011, 12:26
kayle puoi buildarla sia support, che ti esce fuori una merda, sia carry AP, che ha anche il suo perché. La core build dovrebbe essere rageblade+tooth+boots e poi gli items del caso, forse ci sta dentro anche una gunblade late game se stai andando bene

bada c'è di meglio in giro come AP carry ma Kayle è parecchio divertente e poi costa poco, inoltre a breve dovrebbero fargli anche un rework del modello e delle skills e probabilmente diventerà più forte

Nefion
23rd July 2011, 12:42
io di kayle amo il fatto che ha una survailabilty della madonna tra cura ed ultimate. e poi all'inizio adesso inizio a capire come fare harassing spietato, soprattutto se becco un caster in lane.

L'unico dubbio che ho è se mettere tanto mana regen nelle rune, perchè la mia prima skill ciuccia parecchio

Miave
23rd July 2011, 12:47
tooth è old school, preferisco rageblade rabadon gunblade e berserker's boots, con il classico stacking di doran's ring all'inizio (che è il motivo per cui ignori il mana regen sulle rune con tutti gli AP).

Nefion
23rd July 2011, 12:56
http://www.solomid.net/guides.php?g=3102

sembra sensata? :)

Miave
23rd July 2011, 13:29
mah sì ha senso ma come detto imo il nashor's tooth è old school e lo salterei, e come boots farei quelli attack speed appunto per colmare il gap della mancanza di un item AS.
se però non hai già le rune attack damage evita di comprarle visto che cambieranno la passiva di kayle a breve, e mettici quelli magic penetration.

i 9 punti in defense mi sembrano molto meh comunque, meglio 21 0 9 o 9 0 21 imo.

insomma il meglio secondo me è un misto tra la sua guida e quella di westrice, anche se tutti lo giocano con boots attack speed e loro nemmeno li menzionano.

Nefion
23rd July 2011, 13:44
ok, grazie mille :)

holysmoke
23rd July 2011, 13:50
minchia se è difficile TFate. Ho fatto solo una partita e la cosa piu ardua e imparare a nn sbagliare scelta della carta, unica cosa decente è fare delle buone backdoor

Miave
23rd July 2011, 13:52
blu quando farmi in lane e hitti le torri, gialla quando ti gankano o ganki tu o fai 1v1 in lane, rossa quando pushi aoe :shrug:

holysmoke
23rd July 2011, 13:54
blu quando farmi in lane e hitti le torri, gialla quando ti gankano o ganki tu o fai 1v1 in lane, rossa quando pushi aoe :shrug:

la tempistica della scelta non cosa sono le carte -.- ci devo prendere la mano visto che mi scappano ogni tanto

Miave
23rd July 2011, 13:55
vabbe è sempre lo stesso tempo per ogni carta ed il ciclo è fisso quindi non è complicatissimo.
da come l'avevi scritto non si capiva comunque :\

Va$h
23rd July 2011, 15:39
la tempistica della scelta non cosa sono le carte -.- ci devo prendere la mano visto che mi scappano ogni tanto

Ti sei perso i tempi quando c'era la Blu per 1.5sec, la rossa per 1sec e la gold per 0.5sec. Dovevi stare fisso a contare mentalmente per riuscire a prendere le carte :v

Amiag
23rd July 2011, 15:59
ma pd han nerfato carry kayle

Nefion
23rd July 2011, 16:11
ma pd han nerfato carry kayle

ma oggi?
ho fatto le ultime 3 partite prendendo mazzate da tutti ;(
ieri sera andavo abb bene .....

Amiag
23rd July 2011, 16:17
kn-Y6jawdHM

credo non sia live ancora

Nefion
23rd July 2011, 16:21
kn-Y6jawdHM

credo non sia live ancora

figurati come vado dopo che lo nerfano :D

qualche altro champ di questo tipo non troppo difficile?

Amiag
23rd July 2011, 20:58
era abbastanza unico come tipo di champ perche potevi essere un support ibrido e cmq spaccare culi lategame. Non credo ci siano altri eroi con lo steso stile di gioco.

Razj
23rd July 2011, 22:26
figurati come vado dopo che lo nerfano :D
qualche altro champ di questo tipo non troppo difficile?
mmh io non lo chiamerei un nerf visto che pompano le stats ma aumentano i cooldown... bisognerà vedere. Mi piacerebbe vedere più match con kayle.

Nefion
23rd July 2011, 22:29
io gioco solo quello per il momento, almeno fino a che non lo so a memoria

Katzenjammer
23rd July 2011, 22:52
perchè?mi sembra bella

dd che se killa non spreca mana

pettone rozzo,scudo dd aoe e gg

sei ridicolo perchè hai detto "nah, non gioco a HoN, ho provato e non mi piace il genere".
Mo giochi a stammerda.

Torna su CS0.1beta imho

Kaluisurrr
24th July 2011, 00:17
non vedo l'ora di provare la nuova kayle, il playstile mi piace ma è molto underpowered come champion rispetto ad altri....vedremo con la patch.

Hardcore
25th July 2011, 11:38
Il warwick come lo vedete? Io l'ho comprato dopo la settimana free,e non mi dispiace ma lo trovo abbastanza inutile in line, mentre in jungle va bene. Però vedo che mentre in late è molto forte all'inizio soffre un po, soprattutto non avendo delle buone res. N.b non sono 30 quindi non ho rune, dite che posso continuare con questo o meglio se vado su altro?

Rise-the-Sky
25th July 2011, 12:06
Il warwick come lo vedete? Io l'ho comprato dopo la settimana free,e non mi dispiace ma lo trovo abbastanza inutile in line, mentre in jungle va bene. Però vedo che mentre in late è molto forte all'inizio soffre un po, soprattutto non avendo delle buone res. N.b non sono 30 quindi non ho rune, dite che posso continuare con questo o meglio se vado su altro?

Giocando in normal pre lev 30 non puoi renderti conto della forza di ww in lane.
WW in lane è forte in ranked visto il metagame attuale, che prevede solo top un offtank.
WW è un buon offtank/initiator con ottime capacita di farm in solo top visto che è difficilissimo da harassare con le capacità di regen di cui dispone già di base e non necessita di pushare la lane in modo eccessivo (esponendosi quindi a gankate).

Mettendo lui in top lasci libero il posto da jungler per un char meno performante in solo top...come ad esempio un amumu.

Cmq WW è un char decoroso, non è OP ma è cmq giocabilissimo (e anche molto giocato).
IMHO come jungler non è fortissimo perchè , benchè molto veloce a junglare e buono in fight in jungla, non ha una capacità di ganking molto elevata (pre lev 6).
Se ti piace comunque continua a giocarlo...anche se il mio consiglio è di far anche un po' pratica con le altre tipologie di char (soprattutto in ottica di ranked solo) visto che non sempre puoi pickare quello che ti pare (sia per composizione del team..sia perchè ww può esser stato preso dall'altro team)

Miave
25th July 2011, 12:24
come inutile in lane :v
spammi Q e sei immortale e farmi quello che vuoi

Razj
25th July 2011, 12:28
vabbè ma nelle normal nel 90% dei games se picki WW significa che non c'è un jungler e ti tocca la lane 2v2 dove in effetti è poco performante

cmq il WW è divertente e pure uno dei pochi champ con cui junglare anche senza rune; nei team di niubbi poi è facile anche carriare il team col WW

cancer.shezhar
26th July 2011, 15:53
ma... lo scimmione esce domani vero? Anche se aspettavo lo scorpione... :(

finalyoko hellslayer
26th July 2011, 15:56
tarzan > all
nuova skin di renekton > all

Amiag
26th July 2011, 18:28
la scimmia pare veramente forte
sembra un jax migliorato

Razj
26th July 2011, 18:40
instabuy per me la scimmia appena esce

spero di riuscire a junglarci ma dalle skill sembra di si

cancer.shezhar
28th July 2011, 14:35
uscita la scimmia?
speravo in ieri... e invece...

Razj
28th July 2011, 14:41
uscita stamattina, comprata.

ho fatto solo un match e ancora devo capire com'è ma così a pelle posso dire che mi -sembra- abbastanza anonima come presenza sia in lane che in teamfight; avrei gradito uno slow o almeno uno stun di 0.75 come renekton sulla nuvola, perché è veramente facile da kitare. Come tanky dps Xin è MOLTO superiore, tanto per dirne uno..

Una cosa che mi fa incazzare è che non è un jungler.. almeno io non riesco a junglare, pur provando paths differenti e items diversi (provato sia rmor+5 pozze sia vamp scepter e non riesco).

Miave
28th July 2011, 14:50
sembra abbastanza meh a vederlo...
il nuovo trynda invece l'ha provato qualcuno?

finalyoko hellslayer
29th July 2011, 10:19
Wukong: la Q non scala con nulla - la R a lv 1 fa 20 danni x sec per poi passare a 110 (nosense)- gli AD ratio sono ok.

e' tutto e niente, non vedo xche' preferirla a un'irelia-ww-udyr-yorick-xin-jax-garen-rene-lee sin etc...

dopo Leona mi sembra un'altro pg che non da niente di + di altri..... debole in solo lane e jungler....
Leona e' ancora peggio, nominali bassi- scala con ap e molto male. Utility "interessanti" ma e' troppo inferiore ad altri PG (es. moakai che gia' di per se' non e' nulla di che)

Razj
29th July 2011, 10:36
La Q è buggata e non debuffa del 30% l'armor totale ma solo l'armor di base, mi sembra di aver capito che Kayle abbia lo stesso problema atm e quelli di riot ci stan già lavorando a leggere il forum NA; l'ulti pure è buggata perché nei danni non tiene in considerazione lo scaling degli AD ed applica solo i danni di base. Ci sono altri parecchi bug più piccoli (14 in totale) che nerfano parecchio l'esperienza con la scimmia, uno di questi è che ogni debuff slow si applica come se gli autoattack di wukong fossero ranged anziché melee quindi 15% invece di 35%. Si spera che si sbrighino con un bell'hotfix perché è un pg che merita e anche messo così male è parecchio divertente da giocare.

In jungle fa cagare e di questo ne son dispiaciuto, anche in solo lane non è granché ma il fatto che tutti siano fissati col metagame attuale non significa che non abbia senso. Ha una buona sinergia tra le skills e l'ulti una volta fixata può tranquillamente cambiare l'esito di un teamfight.
Comunque pure alla riot si so rotti il cazzo di sto metagame e leggendo sempre il forum NA posso dire che nella prossima season sarà parecchio diverso e probabilmente scompariranno i duo del cazzo support+ad carry bot lane se reworkano veramente i support come scrive shurelia (e anche perché si spera cambieranno mappa?)

cancer.shezhar
29th July 2011, 10:49
Wukong: la Q non scala con nulla - la R a lv 1 fa 20 danni x sec per poi passare a 110 (nosense)- gli AD ratio sono ok.

e' tutto e niente, non vedo xche' preferirla a un'irelia-ww-udyr-yorick-xin-jax-garen-rene-lee sin etc...

dopo Leona mi sembra un'altro pg che non da niente di + di altri..... debole in solo lane e jungler....
Leona e' ancora peggio, nominali bassi- scala con ap e molto male. Utility "interessanti" ma e' troppo inferiore ad altri PG (es. moakai che gia' di per se' non e' nulla di che)

Uppo in pieno.. divertente ma abb. "inutile" al momento. Speriamo nel fix dei vari bug.

Per il momento continuo a preferire il mio Udyr e tengo l'occhio puntato sul prox champ che dovrebbe essere (finalmente) lo scorpion annunciato durante il torneo al Dreamhack (dovrebbe chiamarsi Skarner o na roba simile)

Themix
29th July 2011, 10:51
sembra abbastanza meh a vederlo...
il nuovo trynda invece l'ha provato qualcuno?

boh, a parte la bellisima texture che gli hanno messo, sembra peggio di prima.. si cura meno, la fury ci mette di più a fullarsi del vecchio bloodlust(anche crittando), e mi sembra faccia meno male, anzi fa sicuramente meno male da full, visto che ora l'ad si uppa con lo scalare dei pf, quindi il farm dovrebbe risentirne leggermente.
Proverò con varie build. :look:

Razj
29th July 2011, 10:56
Wukong atm conta 14 bugs, per citarne alcuni: La Q è buggata e non debuffa del 30% l'armor totale ma solo l'armor base, Kayle soffre dello stesso bug mi sembra quindi si spera in un hotfix veloce; la R nel calcolo dei danni non conta l'ad scaling quindi fa effettivamente danni ridicoli al momento; gli autoattack di wukong sono calcolati come ranged attacks quindi tutti gli slow sono applicati al 15% invece del 35%. Ci stanno poi altri bug minori che però inevitabilmente nerfano l'esperienza, se siete curiosi c'è il thread sul forum NA.
Per quanto riguarda il gameplay è un champ divertente da usare e l'ulti se usata bene ha tutte le carte in regola per far svoltare un teamfight, per ora non sono affatto pentito dell'acquisto, anzi. L'unico neo è che il metagame di LoL è talmente morto che sembra GW, son tutti fissati col solito team del cazzo duo bot support+ad top solo e jungler, quindi è inevitabile che i nuovi champ usciti non ci entrino dentro, visto che è un metagame nato su champ vecchi.
Grazie a dio Riot continua a creare pg a prescindere da come giocano i top player o si finirebbe veramente come GW. Sempre a proposito del metagame attuale ho letto un thread d Shurelia sul forum NA dove prevedeva un rework completo dei supports ed in generale dell'heal sustanibility. Spero che sia la direzione giusta per dare una smossa al gioco perché sta diventando ridicola la tendenza di cassare champ su champ solo perché non si infilano nel metagame che ha deciso di giocare qualcuno.

Per quanto riguarda Leona la pappa è la stessa, imho è un ottimo pg che ha il solo 'difetto' di essere un tank full utility e quindi richiede un buon team alle spalle, una cosa che probabilmente di questi tempi si vede raramente visto che i top players non usano leona perché non ci sta nel meta ed i noobs la usano male/non hanno un buon team con cui usarla

finalyoko hellslayer
29th July 2011, 11:13
Sinceramente la bottom lane ora come e' ora mi piace. il problema e' che certi PG sono stati letteralmente tagliati fuori anche se con skill "valide" x il semplice motivo che bottom non ce li puoi mandare e top nemmeno, in jungla sono lenti e mid ci va solo l'AP.
Tanto x citarne: shen-blitzcrank-poppy etc.... sono PG bilanciati ma solotop le prendono troppo dai vari ww-udyr-irelia and co.

holysmoke
29th July 2011, 11:17
gankplank >>> :banana:

Razj
29th July 2011, 11:35
Sinceramente la bottom lane ora come e' ora mi piace. il problema e' che certi PG sono stati letteralmente tagliati fuori anche se con skill "valide" x il semplice motivo che bottom non ce li puoi mandare e top nemmeno, in jungla sono lenti e mid ci va solo l'AP.
Tanto x citarne: shen-blitzcrank-poppy etc.... sono PG bilanciati ma solotop le prendono troppo dai vari ww-udyr-irelia and co.

sì ma ripeto, non è che ci vanno perché è così e basta... ci vanno perché è il current metagame e nulla vieta di trovare un counter che non sia solotop jungler ap ad support...

Hardcore
29th July 2011, 12:15
Avete una build o un sito con una build decente per il ww??? ora seguo piu o meno una build trovata su mobafire ma mi fa cagare...una volta seguivo l'istinto e mi ritrovavo sempre con un dmg sopra i 250, e una speed di 2.30 che con l'haste arrivavo quasi a 3 rendendomi il ww una sorta di savage -.-

holysmoke
29th July 2011, 12:25
Avete una build o un sito con una build decente per il ww??? ora seguo piu o meno una build trovata su mobafire ma mi fa cagare...una volta seguivo l'istinto e mi ritrovavo sempre con un dmg sopra i 250, e una speed di 2.30 che con l'haste arrivavo quasi a 3 rendendomi il ww una sorta di savage -.-

rune AS +quint movspeed - 9/0/21

http://img651.imageshack.us/img651/7793/senzanome2e.jpg

ghost o flash +smite

Miave
29th July 2011, 13:30

ww non è un AD dps :\
e l'AS è cappata a 2.5

gankplank >>> :banana:
ponci ponci pon pon pon

holysmoke
29th July 2011, 14:17
ponci ponci pon pon pon

ah lo usavo anche prima della patch... ora ci sara un piccolo nerf ma niente di che.

Ora ho aggiunto ai miei piccoli anche Kog :banana:

Kaluisurrr
29th July 2011, 14:41
io amo nidalee :love::love:

Miave
29th July 2011, 14:45
ah lo usavo anche prima della patch...

appunto... ti piace vincere facile.

holysmoke
29th July 2011, 14:45
io amo nidalee :love::love:

nidalee è una stronzona, prima o poi devo provare a sbattere lance in the face ai povere stolti di turno :nod:

Kaluisurrr
29th July 2011, 14:59
nidalee spacca tutto, nessuno se la caga ma in catform con ap alto fa dei danni mostruosi, e aoe sopratutto, per poi finire il target con la Q anche se scala con AD

finalyoko hellslayer
29th July 2011, 15:08
sì ma ripeto, non è che ci vanno perché è così e basta... ci vanno perché è il current metagame e nulla vieta di trovare un counter che non sia solotop jungler ap ad support...

Si ma il metagame e' dato dal "setup" ideale del momento (che a sua volta si basa sulle patch uscite, tattiche etc.), poi di teams che hanno provato counters etc ce ne sono stati.
L'America giocava e tutt'ora gioca ogni tanto, senza ad+support bottom, ma con l'ad in sololane, il problema e' che rende "spesso" meno.
Per un periodo e' andato molto di moda il roaming, con il bottom che giocava sololane ma era molto limitato a certi champs.

forse fra 1 mese si cambiera' ancora.......

Miave
29th July 2011, 15:30
ogni tanto ho visto dei tentativi di doppio carry (uno solo e uno bot con support) o altra roba tipo una bot lane che vuole vincere (taric+brand) ma senza l'ad carry che va in solo... boh vediamo :\
atm è abbastanza monotona la faccenda

Razj
29th July 2011, 15:36
Io spero che coi cambiamenti che sta facendo la riot si smuova il metagame... poi si spera che la nuova mappa aiuti il processo

holysmoke
29th July 2011, 15:39
la nuova mappa pare rimandata/annullata QQ

Miave
29th July 2011, 15:43
Io spero che coi cambiamenti che sta facendo la riot si smuova il metagame... poi si spera che la nuova mappa aiuti il processo

la nuova mappa non usicirà, e sarebbe stato anche stupido farla uscire visto che si gioca su questa mappa dai tempi di dota

Razj
29th July 2011, 16:07
qq

Amiag
29th July 2011, 16:13
la nuova mappa non usicirà, e sarebbe stato anche stupido farla uscire visto che si gioca su questa mappa dai tempi di dota

se e' per questo la mappa e' la stessa gia da parecchio prima di dota ... e sarebbe pure ora di provare qualcosa di nuovo

finalyoko hellslayer
29th July 2011, 16:18
se e' per questo la mappa e' la stessa gia da parecchio prima di dota ... e sarebbe pure ora di provare qualcosa di nuovo

perche' cambiare cio' che funziona ?? Sopratutto in corso d'opera .... doversi ripensare tutti i champions, rebalancing etc.... un fail..... cioe' ora stanno bilanciando tutto x sta mappa, poi dovranno rivalutare tutto ???? ci credo io..... la mappa nuova sarebbe un gigafail mi sa..... speriamo continuino cosi e basta...

Sulimo
29th July 2011, 17:45
ok sto provando soraka come support...

consigli vari?

rune? masteries? item build? grazie :D

Amiag
29th July 2011, 17:53
perche' cambiare cio' che funziona ?? Sopratutto in corso d'opera .... doversi ripensare tutti i champions, rebalancing etc.... un fail..... cioe' ora stanno bilanciando tutto x sta mappa, poi dovranno rivalutare tutto ???? ci credo io..... la mappa nuova sarebbe un gigafail mi sa..... speriamo continuino cosi e basta...

innanzitutto non sarebbe un cambiare ma un aggiungere visto che basta metterne piu di una

sul bilanciamento non vedo quale sia la differenza con ora, anzi forse e' anche meglio visto che un hero puo essere buono in una mappa e non in un altra. almeno aggiungerebbe un po di varieta.

non so da quanto giocate ma questa e' la stessa identica mappa che si usa da 10 anni a sta parte in tutta sta tipologia di giochi.

finalyoko hellslayer
29th July 2011, 17:56
innanzitutto non sarebbe un cambiare ma un aggiungere visto che basta metterne piu di una

sul bilanciamento non vedo quale sia la differenza con ora, anzi forse e' anche meglio visto che un hero puo essere buono in una mappa e non in un altra. almeno aggiungerebbe un po di varieta.

il problema e' che + possibilita' rischia di essere anche peggio.
Vedi la situazione del 3on3, non se lo segue nessuno.
x la season 2 vogliono "limitare" summoner rift e "sviluppare" la nuova.
Se non sviluppi la nuova c'e' il rischio che non la segue nessuno.

X SORAKA: rosse (armor) - gialle (armor) - blu (magic res o colldown red o ap x lv) - quint (gold o hp flat o ap flat)
masteries: 0/9/21 classiche da support
item build: starti o di doran ring o di fearie charm + wards + pozze o regrowth pendandt + pozza. Dopo e' + o meno fisso fai i 3 items x gold (AP-Hp-Mana reg) poi boots (cd red o mercury) x il late vai di rabadon e shurelia.
Ovviamente questa e' una cosa generica

Darklion
29th July 2011, 19:05
mini hot , hon è diventato free 2 play

Kaluisurrr
29th July 2011, 19:20
mini hot , hon è diventato free 2 play

lol, fino a qualche ora fa costava ancora 10 dollari e l'offerta stava per finire...solo per poi metterlo free..

Razj
29th July 2011, 19:48
lol che teste di cazzo

Miave
29th July 2011, 20:12
leggere le faq prima di sparare?
sono 2 tipi diversi di account.

Kaluisurrr
29th July 2011, 20:19
si ho letto dopo aver loggato, continuerò a preferire hon a lol ma penso che essendo diventato ftp ci sarà una grande affluenza di nuove persone...e le disputa tra hon o lol mi sa finirà a favore di hon..

Miave
29th July 2011, 20:41
nah lol è troppo più casual friendly e troppo più pubblicizzato per venire surclassato da hon.
appena ho mezz'oretta però mi provo sto realm of the titans

Amiag
29th July 2011, 20:45
la forza di lol e' tutto quello che ci han costuito intorno piu che il gioco in se (che alla fine e' la solita solfa in entrambi i casi). Ormai non credo proprio possa perdere utenza lol.

Miave
29th July 2011, 20:48
beh oddio se non fossero riusciti a fixare i server entro il cambio a f2p di hon secondo me una fetta di utenti l'avrebbero persa.
adesso che hanno un pò di pepe al culo vediamo se si degnano di sbattersi per replay e observer mode almeno...

Sulimo
29th July 2011, 21:53
c ho messo tipo 1 anno e mezzo a imparare un minimo lol, l'idea di riniziare su hon mi deprime ergo non penso lo proverò mai anche se f2p

^O^

cancer.shezhar
2nd August 2011, 16:20
Ma perchè alla RIOT amano tanto quella merda Tryndamere? Già lo usano in mille mila perchè è un pg del cazzo... ora continuano a fargli le skin fighe per invogliare altri cinni minchia ad usarlo. Ovviamente, capito sempre nei team che lo feedano come un porco, non prendono mai exhaust ecc ecc....
Per fortuna che nelle 3 v 3, ho il mio fidato Udyr che se lo magna.

Ok finito il momento di trollata :P

holysmoke
2nd August 2011, 16:23
sta guida di udyr? :banana:

finalyoko hellslayer
2nd August 2011, 16:27
x UDYR (ora lo si gioca spesso e volentieri in lane xche' e' veramente OP)
Q>W>E>R (la R la prendi x ultima dopo aver maxato le altre)
0/21/9 come masteries
Items: doran's shield ---> mercurys/sheen ---- > spirit visage/trinity ----> sunfire/FON/guardian's etc...
summoner: flash/ignite.

Questa e' un'indicazione generica, il resto dipende tutto da chi hai contro e da come lo giochi tu.

holysmoke
2nd August 2011, 16:29
lo provero al piu presto allora

Gramas
2nd August 2011, 16:30
ma vogliamo parlare del torneo di dota2 lanciato dal ciccione dove ha invitato i top team, primo premio 1milione di dollari:rotfl:

tutto questo prima che uscisse il gioco:rotfl:

cancer.shezhar
2nd August 2011, 16:31
x UDYR (ora lo si gioca spesso e volentieri in lane xche' e' veramente OP)
Q>W>E>R (la R la prendi x ultima dopo aver maxato le altre)
0/21/9 come masteries
Items: doran's shield ---> mercurys/sheen ---- > spirit visage/trinity ----> sunfire/FON/guardian's etc...
summoner: flash/ignite.

Questa e' un'indicazione generica, il resto dipende tutto da chi hai contro e da come lo giochi tu.

Io? full rune ad, full ad items e solo se feedano gli altri, prendo un pò di resist hp.

Starto al liv 1 con doran's blade = 91 ad = tigerstance tira giu 200 danni in 2 sec.. in 2/3 sec killo un pg liv 1

Ultimamente ho provato a cambiare gli item. Prendo i sorc boot's e la malady... total ownage (ricordo che la tiger stance prende 130% bonux ad items, ma fa danno magico)

La mia rotazione è diversa però:

E>Q>W (la phoenix non la uso mai nel 3 v 3 e la lascio al misero valore di 3)

nelle 5 v 5 uso la rotazione che hai messo tu, e lo vesto con 3 hextech gunblade + sunfire + warmog

Wolfo
2nd August 2011, 16:35
ma guarda io giocoa lol da poco, e quindi sono ancora niobboz però vedo che tanti lo stanno usando ed effettivamente a lvl bassi sembrerebbe un po' OP, soprattutto perchè non sai quando te l trovi contro e quindi counterarlo magari con i champ che ti ritrovi non è scontato

Rise-the-Sky
2nd August 2011, 16:54
Udyr può essere buildato anche phoenix cmq, che è la scelta giusta se si deve buildarlo pesantemente tank (ed è anche la spec + veloce in jungla).

Amiag
2nd August 2011, 17:00
anche io vado tiger ma cerco di farlo ibrido tank.

Di solito ninja tabi, warmog e atma.
Oppure mercury,FoN e un altro item danno se gli avversari sono ap.

Phoenix boh non mi piace per niente, giusto se sei costretto a junglare

Miave
2nd August 2011, 17:03
penso si stesse parlando di udyr lane sopra

Amiag
2nd August 2011, 17:07
cmq se prendete la trinity su udyr cappare bear stance nn serve perche andate oltre il cap di ms ... ora non mi ricordo di preciso ma se cercate si dovrebbero trovare i valori esatti

Rise-the-Sky
2nd August 2011, 17:15
cmq se prendete la trinity su udyr cappare bear stance nn serve perche andate oltre il cap di ms ... ora non mi ricordo di preciso ma se cercate si dovrebbero trovare i valori esatti

Non esiste un hard cap, ma solo dei soft che fa rendere meno i valori alti di speed (oltre i 415 l'efficacia scende all'80%, oltre i 490 al 50%). Anche se rende meno non vuol dire che sia inutile prendere quel punto (soprattutto visto che un tiger-udyr la phoenix stance non la usa proprio mai)

Razj
2nd August 2011, 17:17
ho letto che nella prossima patch bufferanno renek :love:

holysmoke
2nd August 2011, 17:26
ho letto che nella prossima patch bufferanno renek :love:

e se ne sentiva proprio il bisogno -.-

Kaluisurrr
2nd August 2011, 21:09
io voglio un buff su nidalee sulla q in forma di gatto peddè

Darklion
2nd August 2011, 21:56
ma vogliamo parlare del torneo di dota2 lanciato dal ciccione dove ha invitato i top team, primo premio 1milione di dollari:rotfl:
tutto questo prima che uscisse il gioco:rotfl:
eh?o.o

Gramas
2nd August 2011, 22:23
http://www.cadred.org/News/Article/154021/

finalyoko hellslayer
2nd August 2011, 23:37
significa che il gioco e' praticamente completato..... solo che esca pd..

Razj
3rd August 2011, 20:18
http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=1049007

Amiag
4th August 2011, 14:34
trailer della nuova mappa
pare un capture the flag

http://www.eurogamer.net/videos/league-of-legends-dominion-trailer

Razj
4th August 2011, 14:43
figata pd need :bow:

inb4 bella merda this is not dota

Rise-the-Sky
4th August 2011, 15:19
Dominion NON è capture the flag ..... ci sono dei check point (di solito 3) da controllare per guadagnare dei punti e vince il primo che arriva a una certa quota (talvolta il meccanismo è invertito, si sottraggono punti e vince chi manda l'altro a 0).

Amiag
4th August 2011, 16:05
Gamers will have the first chance to go hands-on with League of Legends: Dominion this month at Gamescom in Cologne, Germany and PAX Prime in Seattle, Washington.
· Gamescom: August 18 to 21 in Cologne, Germany: Hall 9 Aisle B, booth 043 (Mail pr@icopartners.com for any press meeting requests)
· PAX Prime: August 26 to 28 in Seattle, Washington, USA: Booth 3433
League of Legends, Riot Games’ debut title, celebrated its first anniversary on Oct. 27, 2010. Since its launch in North America and Europe, over 13 million players have downloaded the game to engage in session-based, multiplayer battles against rival teams, with more than 1.6 million players enjoying League of Legends every day. Built by a veteran development team, League of Legends combines elements of both strategy and competitive action genres. With plans to launch in China, Southeast Asia and other regions in 2011, the League of Legends community continues to grow.

A quanto pare la propongono come alternativa anti-hype dota2, mmm inizia a puzzarmi di mezzo fail

Razj
4th August 2011, 16:25
Perché fail? l'unico modo per non perdere vs dota 2 è differenziarsi da dota.. e la nuova modalità sembra fantastica pz!

Amiag
4th August 2011, 16:28
perche sembra una cosa buttata li tanto per farla uscire insieme a dota2. Una nuova modalita la devi bilanciare perche cambia completamente i punti di forza degli eroi.

Avrei preferito n volte una nuova mappa 5vs5 invece che una nuova modalita.

Razj
4th August 2011, 16:33
considerando che ci saranno items diversi apposta per il dominium e che han dichiarato sul forum che sono mesi che ci lavorano non mi pare una cosa buttata là fatta in 2 settimane tanto per..

Wolfo
4th August 2011, 16:34
cmq ho voglia di gw porcoido

Amiag
4th August 2011, 16:46
considerando che ci saranno items diversi apposta per il dominium e che han dichiarato sul forum che sono mesi che ci lavorano non mi pare una cosa buttata là fatta in 2 settimane tanto per..

mesi che ci lavorano ? dota e la mappa di dota girano da 10 e passa anni.

Comunque dico buttata la perche fino a questo annuncio la cosa sembrava accantonata/rimandata a data da destinarsi, ora invece poppa misteriosamente allo stesso show dove devono presentare dota2.

Va$h
4th August 2011, 17:11
perche sembra una cosa buttata li tanto per farla uscire insieme a dota2. Una nuova modalita la devi bilanciare perche cambia completamente i punti di forza degli eroi.

Avrei preferito n volte una nuova mappa 5vs5 invece che una nuova modalita.

Ancora co sta storia della nuova mappa 5vs5.

Quello che non capite è che per ogni mappa ci saranno nuovi pick/formazioni da fare, e team che potrebbero fare cagare nella classica potrebbero essere completamente OP nell'altra (come mundo in 3vs3) e verrebbero nerfati per renderli giocati dai 4 stronzi che dopo 1 mese dall'uscita ci giocano ancora, distruggendo così i pg.

Essendo questa modalità nuova e completamente diversa, dubito che non facciano degli oggetti apposta per bilanciarla (tipo, fai 3 stealthers in 1 team e dovresti vincere abbastanza facile), vedremo col tempo.

Razj
4th August 2011, 17:13
mah..la mappa di dota è la stessa da 10 anni a) perché a dota non ci lavorava un cane e non è mai stato preso in considerazione da SH decenti se non in tempi recenti e b) a nessuno è veramente importato mai nulla di inserire mappe o modalità diverse sia a causa del punto A sia perché sonsempre stati tutti troppo impegnati a inventarsi zilioni di champs nuovi piuttosto che pensare ad altro..

per bilanciare una mappa/modalità non serve un team uscito dal MIT nè 10 anni di test sul campo.. basta crearla con un pò di senno e lasciare che la gente ci giochi per un pò. Penso sia chiaro che bilanciare centinaia di hero tra di loro è molto piu hard che inventarsi una mappa nuova decente eppure esce un pg nuovo ogni 2 settimane..

finalyoko hellslayer
4th August 2011, 17:18
Il campo da calcio e' uguale da ormai non so quanto tempo, eppure e' uno degli sport che attira + denaro al mondo......
Forse xero' se facessero 4 campi con le porte anche laterali funzionerebbe di + ....... xche' non lo proponiamo ???

Amiag
4th August 2011, 17:22
se va beh siamo partiti per la tangente :sneer:

Razj
4th August 2011, 17:33
Il campo da calcio e' uguale da ormai non so quanto tempo, eppure e' uno degli sport che attira + denaro al mondo......
Forse xero' se facessero 4 campi con le porte anche laterali funzionerebbe di + ....... xche' non lo proponiamo ???

ma che reply del cazzo scusa eh, mi pare chiaro ormai che LoL voglia allontanarsi sempre più dall'ombra di DOTA... e mi pare pure giusto visto che a sentir voi il genere moba è quello nato 10 anni fa e deve rimanere lo stesso per altri 50 anni :rotfl: non per niente quando esce un nuovo MOBA non lo chiamano così ma DOTA clone.. guess why?

finalyoko hellslayer
4th August 2011, 17:56
ma che reply del cazzo scusa eh, mi pare chiaro ormai che LoL voglia allontanarsi sempre più dall'ombra di DOTA... e mi pare pure giusto visto che a sentir voi il genere moba è quello nato 10 anni fa e deve rimanere lo stesso per altri 50 anni :rotfl: non per niente quando esce un nuovo MOBA non lo chiamano così ma DOTA clone.. guess why?

io rispreplicavo a

" a nessuno è veramente importato mai nulla di inserire mappe o modalità diverse sia a causa del punto A sia perché sonsempre stati tutti troppo impegnati a inventarsi zilioni di champs nuovi piuttosto che pensare ad altro.. "

Tu credi realmente che "a nessuno e' mai importato nulla a inserire nuove mappe" invece che " faccio + soldi/numeri/players a inserire pg + fighi, sbrilluccicosi e OP etc.... che sbattermi a rifarmi una mappa nuova con modalita' nuove etc.... " ?????

Quello che hai detto tu nell'ultimo post e' corretto......

holysmoke
4th August 2011, 18:27
la mappa alla fine avra sempre 3 lane quindi è solo una veste grafica diversa tutto qua...

Razj
4th August 2011, 18:33
veramente no saranno 2 lane con jungle centrale e una modalità completamente diversa.. ogni pg starterà a lvl 3 con 1300g (così ho letto), inoltre ci saranno items diversi.

holysmoke
4th August 2011, 18:37
veramente no saranno 2 lane con jungle centrale e una modalità completamente diversa.. ogni pg starterà a lvl 3 con 1300g (così ho letto), inoltre ci saranno items diversi.

vabbe la modalità nuova, io dicevo il classico 5v5

Amiag
4th August 2011, 20:53
E perche dovrebbero essere sempre tre lane ? a me ad esempio piaceva la modalita -om in dota dove di lane si usava solo quella centrale. Teamfight dall'inizio alla fine.

Tu credi realmente che "a nessuno e' mai importato nulla a inserire nuove mappe" invece che " faccio + soldi/numeri/players a inserire pg + fighi, sbrilluccicosi e OP etc.... che sbattermi a rifarmi una mappa nuova con modalita' nuove etc.... " ?????

Quello che hai detto tu nell'ultimo post e' corretto......
Ehhh ? ma quanto credi ci voglia a fare na mappa di sto tipo scusa ? su wc3 ce ne erano nmila di mappe variazione di dota, in tutte le salse. Si usa questa semplicemente perche è da sempre la piu conosciuta e usata, ma nulla vieta di aggiungerne ALTRE in parallelo, visto tantopiu che il loro sistema gia lo supporta

finalyoko hellslayer
4th August 2011, 22:59
E perche dovrebbero essere sempre tre lane ? a me ad esempio piaceva la modalita -om in dota dove di lane si usava solo quella centrale. Teamfight dall'inizio alla fine.

Ehhh ? ma quanto credi ci voglia a fare na mappa di sto tipo scusa ? su wc3 ce ne erano nmila di mappe variazione di dota, in tutte le salse. Si usa questa semplicemente perche è da sempre la piu conosciuta e usata, ma nulla vieta di aggiungerne ALTRE in parallelo, visto tantopiu che il loro sistema gia lo supporta

Non discuto sul "cosa ti piace" o altro... ne ho detto che "non e' possibile farne altre", ho solo detto che probabilmente non ne hanno aggiunte x mancato interesse da parte loro causato da una politica diversa.....
Poi semmai fra 1 anno i "MOBA" saranno tutti a 2 lane... che ne so :)

Themix
5th August 2011, 08:28
Non discuto sul "cosa ti piace" o altro... ne ho detto che "non e' possibile farne altre", ho solo detto che probabilmente non ne hanno aggiunte x mancato interesse da parte loro causato da una politica diversa.....
Poi semmai fra 1 anno i "MOBA" saranno tutti a 2 lane... che ne so :)

Non la hanno aggiunta semplicemente perchè gli conveniva spammare hero random con relative skin...per ovvi motivi...$

finalyoko hellslayer
5th August 2011, 09:08
Non la hanno aggiunta semplicemente perchè gli conveniva spammare hero random con relative skin...per ovvi motivi...$

E' quello che ho detto 5 post sopra...

Themix
5th August 2011, 09:25
E' quello che ho detto 5 post sopra...

Avevo capito che te dicessi che non gli conveniva per la fragilità del bilanciamento del gioco 111
(non avevo letto quel post)

Razj
5th August 2011, 10:47
http://na.leagueoflegends.com/board/showthread.php?t=51991

leak sul rework delle mastery..

tra le tante

Defensive Mastery 1/1
Your Heal spell restores 10 Health per level more.
Your Revive spell can be used as a 5 second Chronoshift while alive. (Alternative: after casting Revive, you gain 75% move speed for 30 seconds, dispelled on damage or teleport)
Your Cleanse skill increases to 90% debuff reduction.
Your Fortify skill causes turrets to deal 50% splash damage and deal 50% more damage.
Your Rally skill also increases Magic Resist and Armor by 20.

C'è anche da considerare il rework di fortify.. e se la linea su revive è vera/rimane quella diventerà il nuovo fotm lol

finalyoko hellslayer
5th August 2011, 10:55
SI EFFETTivamente certe masteries non avevano molto senso e davano veramente poco.
Interessante il rework delle summoners, forse vedremo qualcosa di diverso...

Razj
5th August 2011, 11:01
niente uber fail era un epic necro thread dell'anno scorso haha, devo smetterla di leggere i forum appena svegliato...

:rain:

il bello è che quelli della riot hanno pure risposto e all'epoca era un work in progress, magari lo vedremo soon(tm)

Rise-the-Sky
5th August 2011, 11:02
Avete preso un post del gennaio 2010

Razj
5th August 2011, 19:40
KPD-XJqjDds

Darklion
5th August 2011, 19:56
mah..la mappa di dota è la stessa da 10 anni a) perché a dota non ci lavorava un cane e non è mai stato preso in considerazione da SH decenti se non in tempi recenti e b) a nessuno è veramente importato mai nulla di inserire mappe o modalità diverse sia a causa del punto A sia perché sonsempre stati tutti troppo impegnati a inventarsi zilioni di champs nuovi piuttosto che pensare ad altro..
per bilanciare una mappa/modalità non serve un team uscito dal MIT nè 10 anni di test sul campo.. basta crearla con un pò di senno e lasciare che la gente ci giochi per un pò. Penso sia chiaro che bilanciare centinaia di hero tra di loro è molto piu hard che inventarsi una mappa nuova decente eppure esce un pg nuovo ogni 2 settimane..
e se ti rivelassi che ci sono tre mappe di dota ?XD

raizen
6th August 2011, 12:44
qualche gruppo attivo ha bisogno di un novizio per eventuali riserva o anche solo per consigli sul game?

Darklion
7th August 2011, 05:04
Mbho aggiungi me , sono jaime , poi aggiungimi su msn , se gioco qualche volta te lo dico o se vuoi imparare ti teaccho io :p

raizen
7th August 2011, 11:48
Mbho aggiungi me , sono jaime , poi aggiungimi su msn , se gioco qualche volta te lo dico o se vuoi imparare ti teaccho io :p

aggiunto

Themix
8th August 2011, 08:24
KPD-XJqjDds

Come vi pare sta modalità?

Amiag
8th August 2011, 18:15
n8gYqqd1dWA

holysmoke
8th August 2011, 22:15
n8gYqqd1dWA

chi erano quei niubbi?

Miave
8th August 2011, 23:12
chi erano quei niubbi?

^
quegli hook erano qualcosa di veramente sconcertante, senza contare che non ho visto usare una skill in modo semigiusto lol

Amiag
8th August 2011, 23:59
non credo che il punto fosse la skill :gha:

raizen
8th August 2011, 23:59
qualche sito dove posso trovare qualche discussione sul game e magari consigli sulle build(divise magari per champion e nn il casino che c'è sul forum di league of legends)
atm sto giocando master yi nel 3vs3 praticamente vincendo a mani basse...appena provo il 5vs5 prendo schiaffi aoe...proprio nn so come muovermi..

Amiag
9th August 2011, 00:01
http://leaguecraft.com/champions/

qui cè tutto

raizen
9th August 2011, 00:05
http://leaguecraft.com/champions/

qui cè tutto

tnx

Miave
9th August 2011, 00:40
non credo che il punto fosse la skill :gha:

?
se la hittavano con 1 hook o 1 slow/fling o una E di blitz etc tutto il punto della mobilità di nidalee moriva insieme a lei eh

raizen
10th August 2011, 23:50
ok fatto un bel pò di inc con master Yi ma mi sembra un pg abbastanza ambiguo..

nelle 5vs5 mi sento pressocchè inutile..
nelle 3vs3 mi trovo a bishottare la gente e vedermi arrivare addosso 3 persone assieme e uscire full vita...

tendo a prendere berserker's greaves,sword of the occult,the bloodthirster,infinity edge,last whisper,starks fervor..i primi 3 item in quell'ordine e gli altri 3 random in base ai gold e alle eventuali armor nemiche..come spell prendo exhaust e ghost...

nel caso sia useless il champ consigliatemi voi

Razj
11th August 2011, 00:02
imho ghostblade, IE, phantom dancer, banshee e stivali... la sword of the occult è una cagata, idem last whisper a meno di stack peso di armor; starks fervor è più da offtank/support
Yi è forte ma serve un team che non scoppi entro 2 secondi di engage nei team fights 4v5 perché se ti butti in mezzo scoppi easy easy

raizen
11th August 2011, 00:08
imho ghostblade, IE, phantom dancer, banshee e stivali... la sword of the occult è una cagata, idem last whisper a meno di stack peso di armor; starks fervor è più da offtank/support
Yi è forte ma serve un team che non scoppi entro 2 secondi di engage nei team fights 4v5 perché se ti butti in mezzo scoppi easy easy
giocando random metà delle volte difficile trovare gente che ingaggia e nn fa il botto istantXD

la sword of the occult la prendo perchè 9 su 10 riesco a girare con 20 stack e faccio i buchi...e con il lifesteal recupero botte di vita peso...
gli item che mi consigli spesso e voltentieri li prendo a parte la banshee

Miave
11th August 2011, 00:56
iniziate a farvi delle build normali senza snowball items, perchè se poi vi va male l'early date colpa all'hero e invece avete solo trashato golds per niente.
e non puoi giocare yi senza attack speed...
poi boh non lo vedo giocato fuori dalla jungle da mesi quindi non saprei l'ordine di items normali

raizen
11th August 2011, 13:13
iniziate a farvi delle build normali senza snowball items, perchè se poi vi va male l'early date colpa all'hero e invece avete solo trashato golds per niente.
e non puoi giocare yi senza attack speed...
poi boh non lo vedo giocato fuori dalla jungle da mesi quindi non saprei l'ordine di items normali
ma il discorso jungle è cosi conveniente?ho provato a junglare ma mi sento estramamente lento..e sarà anche perchè inco scarsi N ma già prima di raggiungere il 6 mi porto a casa 2 o 3 persone e sono un sacco di soldi..

Razj
11th August 2011, 14:33
lascia perde la jungle almeno per i primi 20 livelli, è una perdita di tempo

raizen
11th August 2011, 15:05
ah eccoXD

Thoten
15th August 2011, 12:53
Una domanda... per uno che non ha mai giocato a questi giochi, conviene iniziare ora?

Ho visto qualche video e mi sembra parecchio divertente...

Razj
15th August 2011, 13:02
conviene si, il gioco è divertente

finché sei niubbo, poi appena inizi a capirci qualcosa e ti ritroverai in team con 4 lesi troverai piu divertente schiacciarti le palle nella porta ripetutamente urlando gesù mi ama

Miave
15th August 2011, 13:24
^
this

Glorifindel
15th August 2011, 20:23
Gesù mi amaaaaaahh!1! bam! bam! bam!

:sneer:

Razj
19th August 2011, 13:29
Ma nessuno sta seguendo l'IEM al gamescon?

raizen
19th August 2011, 14:47
volevo vedere i video ma atm nn ci sono ancora...la diretta a che ora corrisponde ora italiana?

Razj
19th August 2011, 15:11
http://iemgamescom.leagueoflegends.com/

Miave
19th August 2011, 15:11
sono in diretta da un bel pò, ma nessun match particolarmente interessante per ora

Razj
19th August 2011, 15:32
io li sto guardando a spezzoni... il prossimo è CLG vs fnatic e questo voglio vedermelo tutto

cmq SK fuori dal torneo.. hotshotgg ha fatto un poking assurdo con nidalee mentre prendevano la 2° torre bot lol.

raizen
19th August 2011, 18:59
mi guardo qualche video degli inc precedenti per vedere che combinano i pro player di sto gioco..

Razj
19th August 2011, 21:11
stanno streamando un draft di dominion se vi interessa

Razj
20th August 2011, 11:35
Puttana i CLG sono stati obliterati dai Millenium nel secondo match :afraid:

match fantastico, il piu bello dell'IEM imho per ora... fra poco il terzo e ultimo game CLG vs M

Razj
20th August 2011, 21:24
finale tutta americana CLG vs TSM; i fnatic non hanno giocato il loro A game nel terzo match, soprattutto janna che continuava a tirare ulti nei momenti sbagliati rompendo l'ulti del loro malz e facendo missare a gogo i tibbers di annie... peccato

Miave
20th August 2011, 22:39
non c'entrava un cazzo l'A game, hanno pickato male, giocato peggio e preso item a caso e stop.
tanky dps >>> e loro ne hanno giocati 0 in tutto il torneo mentre gli americani ne hanno abusato... qualsiasi cosa succeda spero vincano i tsm almeno -.-'

Sulimo
22nd September 2011, 20:23
hanno uppato dominium, consiglio a tutti di farci un giro, mi ci sto divertendo come un nutelloso

:D

finalyoko hellslayer
23rd September 2011, 08:29
si divertente e' divertente, dubito cmq che superi di importanza le 5on5 classiche, pero' una bella alternativa x cambiare ogni tanto, tipo le 3on3.

Wolfo
23rd September 2011, 10:54
devo ancora provarlo.. mi dicono dalla regia però che è un tf continuo molto adrenalinico...son curioso

finalyoko hellslayer
23rd September 2011, 11:14
In parole povere: arathi basin di WOW riportato. il funzionamento e' lo stesso + o meno.
Divertente, ma per me il discorso finisce li, ci si fa 2 risate ogni tanto. Togliere il "farming" su un MOBA non ha molto senso, visto che se hanno raggiunto i 18 milioni di account, di sicuro non e' stato x merito del 3on3 o cose particolarmente alternative..

Amiag
23rd September 2011, 14:02
A me e piaciuto ... certo e' un tutto contro tutti senza senso ne il minimo di tattica

Amiag
23rd September 2011, 18:02
dominiun di nuovo up

Razj
23rd September 2011, 18:35
A me e piaciuto ... certo e' un tutto contro tutti senza senso ne il minimo di tattica

senza senso nè tattica è tutto da vedere, è una modalità nuova appena uscita è chiaro che sia un bordello atm

Amiag
23rd September 2011, 21:02
una modalita NUOVA :sneer: ?
non ce niente di nuovo è la stessamodalita gia vista in tanti altri giochi ...

scommetiamo che restera il bordello senza senso che è ora ?

Razj
24th September 2011, 10:09
si grazie che s'è vista in tanti altri giochi, pure su GW e WoW c'è il capture the altar simile (anzi per wow è quasi uguale), intendo nuova per LoL e rispetto al modo di giocare lol -.-

quando metteranno le ranked ci saraà sicuramente gente che inizierà a giocarci con senno, finché rimarranno solo le normal probably not

io sono uno dei wannabe primi perché mi ricorda troppo GW :nod:

Amiag
27th September 2011, 15:12
tLJvHCtlVVY

finalyoko hellslayer
27th September 2011, 17:28
Fara' la fine delle 3on3, ci sara' gente che ci giochera' e che si sbattera' x fare tattiche etc... ma la maggior parte si fara' una partita ogni tanto FF.
E' sempre cmq una variante aggiunta al gioco.

Fermo restando che e' MOBA e quindi la modalita' CLASSIC direi che rimarra' la + giocata, sopratutto a livello competitivo.
imho

dariuz
27th September 2011, 17:35
è motlo carina perchè dura poco e pur perdendo 300 a 60 alla fine siam riusciti a vincere :sneer: ( o il contratio -.- )
il rosik invece è esponenzialmente piu alto

Sulimo
28th September 2011, 13:20
perdevamo 1 a 250 siamo arrivati a 1-45 poi abbiamo perso, il rosic è decisamente più alto delle 5on5 classiche, ma la modalità è più frenetica e più divertente imo

Warbarbie
23rd October 2011, 18:40
ma qualcuno gioca ancora?
A livello amatoriale tendende all' imbarazzante naturalmente

Wolfo
23rd October 2011, 21:30
Io babbi...

Warbarbie
23rd October 2011, 23:07
Io babbi...

addame pd allora

war8arbie

Razj
25th October 2011, 14:38
dopo 1 anno finalmente rilasceranno lo spectator mode

http://na.leagueoflegends.com/spectator-faq

tutto molto bello se non fosse che funzionerà (almeno inizialmente, poi bho) solo per i custom games. Un mezzo fail considerando che l'80% dei custom games al momento sono lobby afk. Io continuo a dire che se fossero stati intelligenti avrebbero inserito un observer mode alla GW dove puoi seguire in semi-real time i pro players.

Rise-the-Sky
25th October 2011, 14:56
Ma per forza che lo spectator funziona solo con i custom ..scusa ti piacerebbe giocare in ranked pensando che magari uno dell'altro team ha un amico in ventrillo che segue la partita in spectator mode e gli da le dritte?

Razj
25th October 2011, 15:01
E infatti ho scritto che dovrebbero permettere uno spectator come GW in semi-real time, che significa che ci sarebbe un delay di qualche minuto tra la partita reale e gli osservatori.

-.-

Razj
12th November 2011, 09:53
Summoner spells e masteries rework per la season 2, gg Riot ^^

http://euw.leagueoflegends.com/masteries-season-two

dopo un'occhiata veloce sembra che vogliano veramente rendere la jungle accessibile a più champs, cosa che personalmente approvo

Tanek
16th July 2012, 09:38
Il gioco mi incuriosiva parecchio, l'avevo scaricato qualche settimana fa ma non l'avevo ancora mai provato.
Alla fine io ed un mio amico abbiamo iniziato a giocare ufficialmente da ieri :D (c'eravamo organizzati per un pomer nerdico e gli è saltata fastweb la mattina :sneer: è corso a casa mia col notebook :sneer: )
Siamo straniubberrimi e in fase di apprendimento, qualcuno ha link (che non siano quelli sul sito ufficiale che mi sto già leggendo) o consigli?
Come eroe iniziale cosa consigliate di sbloccare? Io sto usando il coccodrillone ( http://euw.leagueoflegends.com/champions/58/renekton_the_butcher_of_the_sands ) come prima scelta tra i F2P.
Come funzionano i Riot Points?

ps: quando mi sono iscritto avevo messo il referral di qualcuno di voi (odio "sprecare" l'opportunità di dare bonus, cerco di farlo sempre :D ), Razj mi sa che avevo messo te! :D
ps2: se volete addarmi sono "Tanekz" :D (Tanek era già preso è__é )
ps3: editato il titolo del thread ;)

Razj
16th July 2012, 10:40
Non so dirti se hai usato il mio o meno perché non so manco a che serva il referral :D

Per le guide sui champs ti consiglio questo sito http://www.solomid.net/guides.php che ci sono guide featured dai pro e solitamente vanno bene anche se datate. Poi c'è sempre la wiki che è utilerrima per guardarsi champs skills items etc http://leagueoflegends.wikia.com/wiki/League_of_Legends_Wiki.

per il pg da usare usa semplicemente quello che te gusta deppiù perche tanto a quei livelli fa tutto brodo a prescindere dal ruolo/lane etc.

p.s. ho scoperto l'altro giorno che LoL è il gioco occidentale più giocato superando di molto come ore mensili perfino wow :D

Tanek
16th July 2012, 11:08
Lol non pensavo di poter già dare qualche info io ghgh :D
I referral li vedi qui, dalla pagina del tuo account: http://euw.leagueoflegends.com/rewards/
Ti fa vedere anche chi hai referrato (io banalmente avevo messo il nick, credo appunto il tuo, e l'aveva trovato) e lo stato dei bonus.
Ogni referred che arriva a livello 5 ti dà 250 IP, poi ogni tot che arrivano a livello 10 ci sono delle milestone (elencate lì) che ti danno altri bonus :D
(io sono ancora liv 4, a uno sputo dal 5, quindi per ora non ti è arrivato il bonus, sempre che abbia messo te davvero)

Detto questo grazie mille per i link, ora comincio a spulciarmeli un po', come hero per ora ho visto Olaf the Berserker che sarà mio appena possibile :sneer:
Poi cerco qualche support (suggerimenti a parte Sonaka?) per migliorare il "coop" perchè appunto saremo di solito almeno in due.
Una cosa che non ho capito: che differenza c'è tra F2P hero e unlocked hero? Perchè anche quelli F2P possono essere unlockati e non capisco che senso abbia sta cosa :D EDIT: ho appena scoperto sulla wikia che i free champ sono a rotazione, il che rende nulla la mia domanda :P
Come ability da scegliere all'inizio cosa consigli?

Sturm
16th July 2012, 11:11
Boh io l'ho provato 50 minuti,il tempo di una partita...mi sono rotto il cazzo e uninstall :/

Rise-the-Sky
16th July 2012, 11:28
Ogni settimana al martedì gli eroi free cambiano.
Per questo puoi comprare anche quelli che sono free in questo momento.

Per sbloccarli puoi usare IP che guadagni giocando oppure RP che compri (qualcosina ti regalano loro). Solitamente è meglio comprare tutto con IP...RP tienteli per una skin in offerta se ci tieni.

AH se cerchi sulla home del sito di lol trovi i link a 2 offerte, 1 relativa a youtube e 1 a facebook che ti permettono di sbloccare permanentemente 2 champ (alistar e tristana con una skin extra a testa).

Alistar è un support mediamente offensivo, non facilissimo da usare (la combo W+Q richiede pratica e coordinazione) ma cmq molto + valido per un neofita di soraka.
Il miglior support per partite tra neofiti però imho è Blitzcrank.
La Q è uno skillshot che attira a se il primo bersaglio che colpisce, la E fa si che il next attack sbalzi in aria il bersaglio, la R è un esplosione che silenzia aoe.
La combo Q+E+R da un burst di danno impressionante che dovrebbe smezzare circa il nemico lasciandolo bello pronto per essere ucciso dal tuo carry.
Insieme a un support come questi due è preferibile un carry ad e tristana è ottima in questo ruolo. La W fa molto danno a tutti quelli intorno al luogo dove atterra e li snara oppure può essere usata per scappare, la E (sparabile anche mentre si è in volo di W, come anche ignite quando la sblocccherete) è un dot che riduce le cure. La R è una cannonata che sbalza il bersaglio indietro e gli fa un male atroce.

Bliz + trist giocati da 2 player che possono comunicare tra loro vocalmente fanno disastri tra player inesperti.

Razj
16th July 2012, 11:48
come support taric è tipo il migliore come rapporto utilità:facilità (nelle meccaniche eh, giocarlo bene è un altro conto)

per gli spells atm puoi usare ghost+exhaust o ghost+heal, poi a lvl 7 unlocki ignite che puoi metterlo al posto di exhaust specie se vai midlane con un AP. Al 12 si unlocka flash che è tipo must have sul 90% dei champs ed Olaf è uno dei pochi sui quali ghost > flash

-=Rho=-
16th July 2012, 12:13
iL modo migliore per farti un idea su lol e' darti un sguardo ai vari streaming , di alto livello , ce ne sono un fottio sia su twitch.tv che su own3d , per esempio stasera c'e' il koth da in2lol su own3d da ci puoi vedere uno dei top team mondiali ( m5 )
Con i RP ti ci puoi sbloccare i vari eroi , ( che sono anche disponibli con gli IP , "punti" che guadagni a fine match ) e le varie skins , queste acquistabili solo tramite cash , e altre varie cose , come le rune page o i vari boost exp/ip.
Per gli eroi iniziali sbloccati quelli che costano poco , di vari ruoli, un ap mid un bruiser un ranged ad e giocali un po' poi vedi quale ruolo preferisci e continui a sbloccare quelli
Visto che stai iniziando a giocaree vai su opzioni avanzate e settati tutte le skill da subito su smartcast ( q w e r ) tanto se continuerai a giocare prima o poi lo farai , quindi perche non imparare da subito

Tanek
16th July 2012, 12:14
Boh io l'ho provato 50 minuti,il tempo di una partita...mi sono rotto il cazzo e uninstall :/
A me invece sembra molto carino, strategico e divertente da giocare con gente che si conosce (l'ho provato solo ieri proprio perchè ieri eravamo in due), da quello che ho visto mi sembra abbiano reso bene anche il F2P non "vendendo" tastini I WIN, poi boh, sono ovviamente ancora all'inizio :P

Per Rise e Razj: ancora grazie!! :D

Per Rise: ok sto guardando gli unlock free che mi dicevi, mi sembra siano solo skin e non includano il champ, no? (qui dall'ufficio ovviamente non posso loggare :P )
Ok per i suggerimenti! L'idea era proprio questa, cominciare a skillarci assieme in 2 in modo da capire bene le meccaniche e contemporaneamente divertirci :D
Mi segno questo eroe come futuro support!
Mi confermi che per "carry" intendi DPS Dealer/meleer?

Per Razj: aspe aspe aspe stai parlando già troppo tecnico :sneer:
AP?
Support di Taric con l'abilità Imbue?
Flash? Ghost è quella che ti fa scappare ignorando blocchi e con % di vel in più?

Grazie!! :D

Edit s'è aggiunto Rho nel mezzo :D grazie anche a te!
Le skill sono già di default su Q W E R, credo sia attiva di default quella opz quindi.
Cito:
Per gli eroi iniziali sbloccati quelli che costano poco , di vari ruoli, un ap mid un bruiser un ranged ad e giocali un po' poi vedi quale ruolo preferisci e continui a sbloccare quelli

Tradurresti plz? :D

riedit già che ci sono:
Le rune? Banalmente le compro con gli IP point e le metto lì e gg?

Razj
16th July 2012, 12:29
Allora ogni pg su lol ha delle skills che possono scalare nei danni alzando la stat AD (attack damage) o la stat AP (ability power). I champ che scalano con AD solitamente sono o ranged carry ma soprattutto melee assassins/bruiser; quelli che scalano con gli AP invece solitamente sono dei nuker che fan danno solo tramite skills.

I ruoli allo stato attuale del gioco sono:
1) Top lane (quella a sx della minimap per intenderci) dove solitamente va un bruiser (solitamente un pg naturalmente tanky che ha il ruolo di disruptor ossia ti butti in mezzo nei teamfight e cerchi di killare i loro carry, un esempio può essere Renekton che hai già provato) ed in presenza di jungler si gioca 1v1.
2) Jungler (expi killando i camps nella mappa) solitamente anche qui va un bruiser oppure un tank puro o in casi limitatissimi un AP nuker
3) Mid lane (guess what.. la lane in mezzo!) qui al momento ci si mandano gli AP carry perchè è piu facile gankare le altre lanes sfruttando il vantaggio di livelli che solitamente gli AP carry hanno soprattutto rispetto alla bot lane
4) Bot lane (quella in basso a dx) qui ci vanno ad carry ranged (es. tristana) + support, quindi è l'unica lane 2v2

purtroppo dal champion viewer in-game non si capisce bene se un pg scala con AD o AP, quindi ti consiglio di vederli sulla wiki.

tutto il discorso sulla composizione delle lane è comunque totalmente sfanculato per i primi 10 se non 20 livelli perche sostanzialmente in moltissimi non hanno rune per junglare e/o non vogliono ed in generale non si tiene fede al metagame attuale, quindi può essere possibile di trovarsi un ad carry midlane o un ap carry botlane, per dire :D

Va$h
16th July 2012, 12:42
Alla fine ti consiglio di giocare alla cazzo cane. Pian piano comprendi il game.

Per le guide sugli eroi ti conviene controllare http://solomid.net/ ce ne sono alcune ben scritte :)

Come summoner spell (quelle che prendi al pick degli eroi) alla fine vai di Ghost+Ignite/Exhaust/Heal a seconda del tuo pg o di quale hai sbloccato :D

Se serve una mano su qualche eroe in specifico chiedi pure :)

-=Rho=-
16th July 2012, 13:06
Edit s'è aggiunto Rho nel mezzo :D grazie anche a te!
Le skill sono già di default su Q W E R, credo sia attiva di default quella opz quindi.

Si le skill di base sono settate su q w e r , ma quello che intendevo io e' di settarlo sullo smartcast , di default se devi usare una skill d esempio premi Q ti appare " il mirino " poi clicchi sul bersaglio e usi la skill ( 2 click totali ) con lo smartcast invece le skill vengono castate li dove hai il puntatore del muose , esempio vuoi usare la Q su un champ nemico , ci passi sopra col muose e pigi Q , e casti la skill ( 1 click ) , capirai che e' piu' semplice e veloce , ancora meglio stai iniziando quindi se ti abitui subito a giocare cosi ne guadagnerai dopo .
Altra piccola cosa abituati anche a non usare il click desto per gli autoattack , usa la A che ti fa apparire un piccolo mirino , se ne guadagna in precisione , e va alla pari con lo smartcast .

Tanek
16th July 2012, 13:20
purtroppo dal champion viewer in-game non si capisce bene se un pg scala con AD o AP, quindi ti consiglio di vederli sulla wiki.
Per ora rispondo solo su questo fronte, non ho capito una mazza di questa differenza :D L'unica cosa che mi sembra di aver capito è che AD = melee e AP = mago, più genericamente i pg che menano avranno le skill che scalano su AD mentre quelli che castano avranno skill che scalano su AP, no?
AD lo vedo nelle skill del pg, ma AP non c'è da nessuna parte O_o o sbaglio?

Ah ok Rho, ora ho capito, grazie mille, stasera guardo!! :)

Va$h
16th July 2012, 13:32
Varia da pg a pg tanek.

Generalmente AD=Autoattack damage e AP=Magic damage. Alcune spell scalano da AP altre da AD a seconda del pg, lo noti subito perchè c'è un (+X) accanto alle abilità: se è rosso/arancione vuol dire che il danno scala da AD (più oggetti AD fai più aumenta il danno della spell) se invece è verde/blu vuol dire che scala da AP.

Ad esempio Renekton Q W E scalano da AD mentre la R (ultimate) scala da AP.

Nel senso lo vedi nelle skill? Quanto ne hai intendi? Se è quello basta che controlli il tuo pg, il primo dato è l'AD (ogni pg ha comunque dell'AD di base se no faresti 0 danni di autoattack), il secondo è AP (si parte da 0 ed aumenta solo con gli oggetti).

Poi come consiglio generico ti conviene fare game fino a che non hai 450gold e comprarti Soraka, è il pg più facile e straightforward da giocare: fai il support, curi, dai mana e vedi un attimo come il resto della gente gioca e pian piano capisci come giocare :)

Rise-the-Sky
16th July 2012, 13:40
Regalano skin e champion. Non è che sia sto regalo immenso..sono 2 champion da 1350, però all'inizio fa comodo.

le rune prima del livello 20 solitamente non si comprano. ogni livello sblocchi 1 slot runa ma le rune che puoi comprare variano in base alla fascia di livello.
Fino a livello 20 non puoi comprare le + potenti e quelle di livello basso sono proprio troppo deboli x contare qualcosa.

Rise-the-Sky
16th July 2012, 13:48
Poi come consiglio generico ti conviene fare game fino a che non hai 450gold e comprarti Soraka, è il pg più facile e straightforward da giocare: fai il support, curi, dai mana e vedi un attimo come il resto della gente gioca e pian piano capisci come giocare :)

Questo lo sconsiglio. Pensa bene alla loro situazione... sono 2 player niubbi, non solo 1.
Soraka è facile e andrebbe bene se il suo compagno avesse esperienza... rifornito di vita e mana riuscirebbe a farmare e tenere a bada i nemici.
Ma visto che così non è se si beccano una linea con 2 pg aggressivi le cure di soraka con il cd a 20 sec (non ha punti talento per ridurre il cd) non saranno mai sufficenti e se i nemici se ne accorgono gli saltano in faccia e li divorano.
Senza contare che soraka non è esattamente il pg che ti possa far innamorare del gioco appena hai iniziato.
(nota: io non ho niente contro soraka... è il mio 2 pg + giocato in ranked in season 2).

Tanek
16th July 2012, 13:57
Pensa bene alla loro situazione... sono 2 player niubbi, non solo 1.
:sneer: Quoto, double niubbness!! :D

Grazie mille a tutti!! :)

Per Vash: boh ieri guardando le stats degli eroi non trovavo AP ma solo AD, per esempio ora dalla wikia quoto:
Renekton, the Butcher of the Sands
Cost: 6300 or 975
Statistics
Health 426 (+87) Attack damage 53.12 (+3.1)
Health regen. 6.7 (+0.75) Attack speed 0.665 (+2.65%)
Fury 100 (Manaless) Armor 15.2 (+3.8)
Magic res. 30 (+1.25)
Range 125 Mov. speed 320

Non vedo AP, per questo non capivo.
Comunque a grandi linee ora ho capito, basta guardare la skill, di default cmq direi che per pg che menano c'è da alzare AD, no?

Come support ora (o più probabilmente stasera visto che a breve ho una riunione) mi guardo il golem Blitzcrank che mi consigliava Rise!

ps: ho imparato cosa vuol dire carry :hidenod:

nortis
16th July 2012, 14:10
appena reinstallato, mi hai fatto venir voglia:) con Olaf ero diventato bravetto, se volete ci facciamo qualche partita assieme:D avevo mollato proprio perchè cominciavo a romprmi a giocar solo

-=Rho=-
16th July 2012, 14:21
Perche ' soraka puo' anche essere giocata AP volendo ( ricordo un match della madonna clg vs AL al dreamhack dell'anno scorso con una soraka midlane ) , ma sopratutto nei random blind game sotto il 30 va bene tutto , basta giocare con la testa e avere un minimo di criterio con le build che i game volano lisci .
Bliz per iniziare non e' il massimo , se hai un team di lesi sei abbastanza inutile , e non hai il danno ne le capacita di di carriare un game ( a patto di non andare 20 0 10 nei primi 15 minuti ma vabbe ' ) tryndamere o master yi come bruiser entrylevel sono semplici da giocare e capire , ryze ziggs annie come ap mid , o caitlyn ashe graves come ranged ad , sono tutti pg semplici da usare anche avendo una scarsa conoscenza del gioco .