View Full Version : Il Governo del Cambiamento
Pages :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Nazgul Tirith
19th February 2019, 16:20
Fantastico harakiri con il voto sull'autorizzazione a procedere negata.
il 40% che ha votato per mandare Salvini in tribunale dubito digerirà anche questa, prevedo una discreta emorragia.
E visto che non ci azzecco mai alle europee piglieranno il 40% in stile Renzi.
Il problema, grosso è che sicuramente prima o poi (europee o politiche) i 5merde fanno il botto bello grosso.
Perchè non hanno mantenuto UNA SOLA CAZZO DI PAROLA manco per sbaglio.
E statisticamente era veramente difficile fallire in tutto e non azzeccarne una manco per sbaglio.
Oramai lo stesso fondatore di quella massa d'ignoranti di merda ha preso le distanze e gli da addosso. Stanno implodendo dall'interno.
Ma il grosso problema è che cosi danno completamente spazio all'unica cosa peggiore di loro, che è Salvini.
Salvini è l'apoteosi di tutto cio che non dovrebbe governare un paese e ti dirò che qui lo dico e lo penso tutt'ora che dietro il lasciar andare in alleanza Salvini da parte di B. c'e proprio una secca strategia da parte di Berlusconi di portare alla follia i 5 merde che non hanno esperienza politica con l'ausilio del suo figlioccio che è Salvini, per poi na volta esplosi tornare all'ovile.
E farsi eleggere presidente della repubblica e far governare un governo tendenzialmente di destra.
Hador
19th February 2019, 16:44
Non penso perderanno tanti voti, vedi incoma e lestad, il Renzi merda e "eh ma il piddddiiiii" è ancora forte. Finché non si soffre davvero sti qua ce li si tiene.
Ma tanto se va avanti così si soffrirà a breve.
Nazgul Tirith
19th February 2019, 16:53
Sicuro? Va che prendere per il culo persone ignoranti come il loro elettorato è molto peggio eh.
Cambiano subito bandiera.
i commenti sono >>>
https://twitter.com/luigidimaio/status/481399612222496768
:rotfl:
Bortas
19th February 2019, 16:54
Non penso perderanno tanti voti, vedi incoma e lestad, il Renzi merda e "eh ma il piddddiiiii" è ancora forte. Finché non si soffre davvero sti qua ce li si tiene.
Ma tanto se va avanti così si soffrirà a breve.
Il problema non è "quelli di prima" il problema è il buco economico originato dalla stagnazione.
Hador
19th February 2019, 17:21
Il problema non è "quelli di prima" il problema è il buco economico originato dalla stagnazione.Se hai memoria sai bene che questa è stato il mio ragionamento da tempo, anche per giustificare il governo Renzi e il referendum.
Ma la mia linea ha fallito, coerentemente chi non temeva questo ha necessità di sbatterci la faccia
Mellen
19th February 2019, 17:29
anche secondo me perderanno voti.
alcuni se ne andranno perchè delusi dal fatto che non hanno mantenuto nulla
alcuni dal fatto che hanno addirittura fatto 180° su alcune questioni.
alcuni perchè vanno col più forte che è Salvini.
Vedo un PD in leggerissima ripresa (perchè forse ora non essendoci un "leader maximo" sono praticamente tutti uguali e non si divideranno i voti), un B che riprende leggermente specie se conferma l'alleanza con Salvini e questo che sbaraglia pesantemente.
Comunque tutti a dire "la rete non dimentica" ma anche se le cose rimangono, gli italiani chiudono gli occhi apposta a volte, visto che negli ultimi anni abbiamo visto lo schifo e la gente che lo ha fatto è ancora lì
Dr.Doomed
19th February 2019, 17:29
Salvini è l'APOPTOSI di un paese.
fixed
e il berlusca se non lo getti nel Monte Fato e` destinato a tornare sempre e comunque..
Milker
19th February 2019, 19:04
avete tutti un po' bisogno di Chiara ASMR
a me Salvini fa morire dal ridere...avete visto la nuova moda di chiedere il selfie e mandarlo affanculo? :D
Bortas
19th February 2019, 20:50
Nel frattempo Pizzarotti, si leva un sassolino su FB...
E con questa direi che le regole a cui non si deroga sono finite. Dopo che...
"*Attenzione post che induce ulcera*" ;)
"Tutto in streaming": sparito lo streaming (fin dal meraviglioso incontro in luogo segreto con Casaleggio padre che andò a prenderli in autobus privato per portarli chissà dove senza streaming, dopo l'elezione di Grasso presidente del Senato);
"Mai alleanze con i partiti" (con specifica menzione alla Lega): non c'è bisogno di spiegazioni;
"Tutti gli stipendi e le restituzioni rendicontati": appena li scoprono che non sanno manco controllare dei bonifici fanno sparire tutta la rendicontazione, così ora chiunque può tenere tranquillamente tutto lo stipendio;
"Qualsiasi carica nel M5S sarà elettiva": presidente non eletto, segretario non eletto, tesoriere non eletto, membri del direttorio non eletti, portavoce non eletti, responsabili comunicazione non eletti;
"Candidati scelti dalla base": è durata finché quelli scelti dalla base sono andati bene alla dirigenza, dopodiché sostituiti d'ufficio;
"Mai in televisione": è durata finché non ha fatto comodo andare in televisione (ma sempre e solo quando possono andare senza contraddittorio, altrimenti non sanno ribattere);
"Esame di Diritto Costituzionale per tutte le cariche elettive": pensa che risate se davvero dovessero sostenere loro un esame simile, non rimarrebbero abbastanza politici del M5S per una giunta comunale;
"Rotazione dei capigruppo in Parlamento": sparita;
"Fuori dall'Euro": no, no, dentro l'Euro, assolutamente (poi una parlamentare dice pure "non so cosa voterei a un referendum");
"Massimo due mandati, poi a casa": già dopo marzo avevano detto che, se si fosse tornati al voto, si sarebbe ripresentata la stessa squadra. E anche questa vedremo come andrà a finire alla fine ;)
"Alleanze in Europa scelte dalla base": sondaggi con opzioni insensate e post di propaganda per indurre al voto dell'opzione desiderata dalla dirigenza. Stessa cosa successa con il voto di oggi
"Si possono trovare 30 miliardi col primo decreto al primo consiglio dei ministri" (con tanto di sventolio di fogli): poi quei miliardi non esistono e si deve fare deficit;
"Siamo ultimi nella classifica della libertà di stampa": poi fanno liste di giornalisti sgraditi e appena vanno al governo e attaccano i giornalisti che li criticano;
"I ministri li sceglie il Presidente della Repubblica": il Presidente dice di no a uno fra molti e loro minacciano l'impeachment (senza sapere neppure cosa sia né che in Italia non esiste);
"Mai più governi non eletti" (i governi non sono mai stati eletti e non è previsto che lo siano): vanno al governo con un presidente del consiglio che non si era candidato tale e con una coalizione che non si era presentata alle elezioni;
"Mai più alleanze post elettorali fra partiti che si presentano divisi e poi inciuciano" (non si chiama inciucio, si chiama alleanza): vanno da soli, poi "inciuciano" con la Lega; ah no, ora è un contratto.
"Nessun Indagato": è durata fino al primo indagato M5s e ad ogni nuovo indagato si "correggono" le interpretazioni. Regole sempre applicate per i nemici e interpretate per gli amici.
"Fuori i partiti dalla RAI!" - RAI interamente occupata insieme alla Lega senza lasciare manco un usciere alle opposizioni;
"No al TAV": TAV... vedremo come andrà a finire ;)
"No al TAP": TAP confermato;
"Niente più fondi alle scuole private": fondi alle scuole private confermati;
"Niente F35 acquistati": acquisto degli F35 confermato;
"Mai più condoni": fanno il condono fiscale e pure il condono edilizio;
E vediamo se oltre a frasi come : e allora il piddi, non saresti stato nessuno senza Grillo, sputi nel piatto dove hai mangiato, e tante altre frasi fatte, sarete in grado di fare una serena autocritica ;)
#autocritica #ilmondoèdifficile
Incoma
19th February 2019, 20:58
Gni gni gni unghie sullo specchio e figure di merda a gogo, hai preso una cantonata ed meglio se non ti agiti, che godo il doppio.
Argomenti? Nessuno, quando non puoi controbattere con nulla di sensato ti dai alle battutine.
argomenti ne hai avuti fin troppi, ti meriti solo le battutine. Il fatto che godi avendo preso un palo nel culo lo tengo presente.
@hador mi è sfuggito il momento in cui sono diventato grillofascista a mia insaputa. È l'effetto collaterale del renzimerda? Come con berlusca per cui tutti quelli contro erano comunisti?
Assieme a Bortas siete il duo di Oleggio
holysmoke
19th February 2019, 21:40
L'unica cosa sicura è che nn vincerà il pd.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Bortas
19th February 2019, 21:58
argomenti ne hai avuti fin troppi, ti meriti solo le battutine. Il fatto che godi avendo preso un palo nel culo lo tengo presente.
@hador mi è sfuggito il momento in cui sono diventato grillofascista a mia insaputa. È l'effetto collaterale del renzimerda? Come con berlusca per cui tutti quelli contro erano comunisti?
Assieme a Bortas siete il duo di Oleggio
In effetti momenti ne ho avuti, quelli che a te sono mancati, fallendo qualsiasi strategia non ti resta che sarcasmo da due soldi, come del resto alla fine mi aspettavo da te, che dopo 3 argomenti sbagliati insisti ancora, non c'è nulla che tu possa imbastire nel nostro discorso che io non ti abbia smontato, resta alle tue battutine, parlano di te molto.
Buon proseguo comico.
Mellen
19th February 2019, 22:39
maronna Pizzarotti!!!!
mi salvo il link per il prossimo amico Grillino
Zl4tan
19th February 2019, 23:51
la cosa che mi fa paura, è che salvini, in pratica non facendo altro che far morire persone in mare, sta esplodendo nei sondaggi e nel consenso.
questa cosa mi fa veramente paura.
cavalcando l'onda del razzismo, sta esplodendo….una cosa incredibile e paurosa
fisiologico invece il calo dei 5s... troppe promesse, troppo radicali i loro principi, incompatibili con l'attività di governo.. e infatti, quanti compromessi, quanti voltafaccia.
mi sto sbellicando su fb a leggere i post di quegli amici ignoranti che ancora cercano in tutti i modi di difendere.
che poi io lo ricordo quando fino a qualche anno fa, la cosa più odiata oltre allo stipendio dei parlamentari era la loro immunità parlamentare.
Incoma
20th February 2019, 00:12
non c'è nulla che tu possa imbastire nel nostro discorso che io non ti abbia smontato
L'importrante è crederci. Prova a ripeterlo ancora un paio di volte ancora, magari diventa realtà. L'unica cosa che sei riuscito a smontare un post dopo l'altro sono state le tue stesse deboli pseudoargomentazioni iniziali, ovvero commenti di incompetenti al pari tuo elevati a rango di fonte primaria, partendo da è un caso isolato, "per ora non sembrano essercene altri" passando per dover riconoscere l'esistenza per lo meno del non secondario caso Napoli, finendo per tentare, annaspando, di mimetizzare il fail in un delirio di wot conditi da mezze ammissioni di debacle, quali "peeeh un tecnicismo che non ha fatto danni ", in un tripudio masochistico imbarazzante.
E a far ridere sono io? Ma lol. Felice cmq di farti ridere, risus abundat...
Bortas
20th February 2019, 00:47
L'importrante è crederci. Prova a ripeterlo ancora un paio di volte ancora, magari diventa realtà. L'unica cosa che sei riuscito a smontare un post dopo l'altro sono state le tue stesse deboli pseudoargomentazioni iniziali, ovvero commenti di incompetenti al pari tuo elevati a rango di fonte primaria, partendo da è un caso isolato, "per ora non sembrano essercene altri" passando per dover riconoscere l'esistenza per lo meno del non secondario caso Napoli, finendo per tentare, annaspando, di mimetizzare il fail in un delirio di wot conditi da mezze ammissioni di debacle, quali "peeeh un tecnicismo che non ha fatto danni ", in un tripudio masochistico imbarazzante.
E a far ridere sono io? Ma lol. Felice cmq di farti ridere, risus abundat...
E quali altri casi ci sarebbero stati? Napoli? Il tuo migliore autogol? Una procedura decennale già partita, interrotta guarda caso per decreto da chi? Per accedere in tutta fretta proprio a quella procedura diventata dopo incostituzionale. Altri casi? Sei riuscito a produrre un autogol e ci stai provando a insistere, non avendo altri argomenti ed un mezzo zoppicante tema, sei scaduto lentamente a contenuti sempre più ridicoli finendo a battutine nervose, imbarazzo pieno, manco i motti latini, rilancio leggendoti con un, sic transit gloria mundi.
Alla tua prossima arrampicata.
Hador
20th February 2019, 09:00
Assieme a Bortas siete il duo di OleggioOh ma magari non li voti, ma a tratti dite le stesse cose, negli altri casi non alzi mai la voce.
Quindi sei un interessante cartina tornasole. Il motivo è chiaro, ed è sempre stato chiaro: stai troppo bene. Ma arriverà la botta, bisogna solo aspettare.
la cosa che mi fa paura, è che salvini, in pratica non facendo altro che far morire persone in mare, sta esplodendo nei sondaggi e nel consenso.
questa cosa mi fa veramente paura.
cavalcando l'onda del razzismo, sta esplodendo….una cosa incredibile e paurosa
fisiologico invece il calo dei 5s... troppe promesse, troppo radicali i loro principi, incompatibili con l'attività di governo.. e infatti, quanti compromessi, quanti voltafaccia.
mi sto sbellicando su fb a leggere i post di quegli amici ignoranti che ancora cercano in tutti i modi di difendere.
che poi io lo ricordo quando fino a qualche anno fa, la cosa più odiata oltre allo stipendio dei parlamentari era la loro immunità parlamentare.Berlusconi prendeva botte di 40% non facendo altro che scopando fighe, quindi la cosa non sorprende più di tanto.
Ma il protofascista sovranista medio è debole e frignone, quando le cose andranno male davvero cambierà casacca in frettissima. Senza mai prendersi responsabilità sia chiaro eh.
Ah che gente di merda
Incoma
20th February 2019, 09:32
Oh ma magari non li voti, ma a tratti dite le stesse cose, negli altri casi non alzi mai la voce. - Ma arriverà la botta
Analisi interessante, approfondita, ricca di riscontri nel merito, per nulla strumentale. Se contesti nel merito e/o nel metodo le enormi puttanate fatte dai governi precedenti sei automaticamente un grillofascista. Che dire, sei un professionista. Trovami un solo post nel quale mi dica d'accordo con l'azione dell'attuale governo e vinci una bambolina della corte costituzionale svizzera.
So vent'anni che millantate sta botta, ti svelo un segreto: non arriverà nessuna botta, al limite la solita patrimonialina, che nel mio caso significa meno di un cazzo. Siamo too big to fail, io continuerò a stare troppo bene (tanto più che ho a disposizione almeno un paio di B plans, pensi che sia uno sprovveduto?) e tu continuerai a frignare perchè in questo paese di merda non è stato riconosciuto il tuo incredibile talento, sperando inutilmente che vada a picco. Usando le parole di un tuo idolo dovrei dire gufo e rosicone.
Sei riuscito a produrre un autogol e ci stai provando a insistere, non avendo altri argomenti ed un mezzo zoppicante tema, sei scaduto lentamente a contenuti sempre più ridicoli finendo a battutine nervose, imbarazzo pieno, manco i motti latini, rilancio leggendoti con un, sic transit gloria mundi.
Alla tua prossima arrampicata.
Una ricostruzione perfetta della tua performance. Io stesso non avrei saputo dirlo meglio. L'unico che vedo nervosetto è il tuo ego, messo a dura prova.
Il duo di Oleggio.
Hador
20th February 2019, 10:05
La botta è già arrivata, da 20 anni, il fatto che non te ne renda conto è interessante. Hai figli? Ci risentiamo quando cercheranno lavoro.
Bortas
20th February 2019, 10:39
Una ricostruzione perfetta della tua performance. Io stesso non avrei saputo dirlo meglio. L'unico che vedo nervosetto è il tuo ego, messo a dura prova.
Il duo di Oleggio.
In effetti non è male contando che il tuo contributo son 2 link su renzimerda stroncati, quello che ti è sfuggito è che non si parlava più di quello da tempo, il divertente è che non ci sei ancora arrivato, a questo punto è giusto tenerti qui a rispondere nervosamente e a contenerti. Mentre già si parla di altro.
Mellen
20th February 2019, 11:29
...Trovami un solo post nel quale mi dica d'accordo con l'azione dell'attuale governo e vinci una bambolina della corte costituzionale svizzera.
stavo proprio per farti questa domanda (ammetto di non aver letto TUTTO lo scambio con Baka perchè mi son rotto dopo un po')
ti lamenti e puntualizzi tutto sui governi precedenti lamentandoti e "proteggendo" le scelte dell'attuale dicendo sempre "eh, ma quelli prima" quindi viene spontaneo pensare che sei soddisfatto dell'attuale.
Shub
20th February 2019, 11:33
Ma secondo voi...
E' meglio una donna con un bel culo o una con delle belle tette??
Bortas
20th February 2019, 11:46
Ma secondo voi...
E' meglio una donna con un bel culo o una con delle belle tette??
E' meglio non dire che una è peggio dell'altra in termini assoluti prima di andarci a letto altrimenti si rischia di fare una brutta figura.
Pazzo
20th February 2019, 12:39
travaglio l'ha preso bene il voto online :sneer:
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/02/19/movimento-5stalle/4981541/
Nazgul Tirith
20th February 2019, 13:43
Ormai sembra una Royal Rumble di Smackdown Vs Raw il M5S.
E intanto giggino bello va in giro a sorridere a prescindere proprio.
Secondo non ha proprio un cazzo dentro il cervello eh.
Questo è lui il giorno in cui il suo partito ha iniziato a implodere per proteggere l'alleato che magna nutella e ammazza li negracci.
https://i.imgur.com/LZ0hhUU.jpg
Non ha la minima idea manco di dove sia.
Mellen
20th February 2019, 13:47
travaglio l'ha preso bene il voto online :sneer:
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/02/19/movimento-5stalle/4981541/
se persino il "giornale di partito" li massacra....
holysmoke
20th February 2019, 14:19
Cazzata enorme non farli scendere dalla nave
Cazzata enorme non andare davanti ai giudici
Cazzata enorme voto online e appoggio alla Lega
Detto questo hanno un consenso alto e fisso e alternative nn ce ne sono e se si vota Salvini fa all in.
Dr.Doomed
20th February 2019, 14:48
Detto questo hanno un consenso alto e fisso e alternative nn ce ne sono e se si vota Salvini fa all in.
Beh dai, quanto meno sono le europee: sto giro li si manda in esilio a Bruxelles, che male vuoi che facciano li`?... :dumbnod:
Alkabar
20th February 2019, 19:37
Che brutta piega che ha preso l'Italia.
Sturm
21st February 2019, 10:34
Non puoi neanche immaginare quanto sia brutta. E' come quando entri nel corridoio dell'ufficio e senti puzza di merda, come se qualcuno avesse scureggiato e lasciato una scia lungo tutto il piano. Poi ti avvicini al bagno e la puzza diventa insostenibile, un lezzo così erano anni che non lo sentivi, nemmeno nei giorni peggiori in cui qualcuno dei colleghi rilasciava nel cesso una scimmia di merda avevi mai sentito un odore così forte, così schifido. Apri la porta e capisci che il cesso sta rigurgitando l'inferno marrone ovunque, eserciti di stronzi a forma di scimmia stanno uscendo da ogni tubatura presente in bagno e tu non puoi fare nulla se non lasciare che quella marea di schifo ti venga addosso e ti ingoi, sperando di poterne uscire vivo.
Dr.Doomed
21st February 2019, 10:42
Non puoi neanche immaginare quanto sia brutta. E' come quando entri nel corridoio dell'ufficio e senti puzza di merda, come se qualcuno avesse scureggiato e lasciato una scia lungo tutto il piano. Poi ti avvicini al bagno e la puzza diventa insostenibile, un lezzo così erano anni che non lo sentivi, nemmeno nei giorni peggiori in cui qualcuno dei colleghi rilasciava nel cesso una scimmia di merda avevi mai sentito un odore così forte, così schifido. Apri la porta e capisci che il cesso sta rigurgitando l'inferno marrone ovunque, eserciti di stronzi a forma di scimmia stanno uscendo da ogni tubatura presente in bagno e tu non puoi fare nulla se non lasciare che quella marea di schifo ti venga addosso e ti ingoi, sperando di poterne uscire vivo.
Sembra un medley del thread sulla merda e quello sui cessi.
Nazgul Tirith
21st February 2019, 10:48
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1098294496532619264
Questo, questo è il vero schifo che vi regalano queste persone.
E lo schifo viene ancora di più esaltato da chi supporta nei commenti questo scempio. Chi sputa su gino strada, sulle ong sui negri.
Quindi tutto il mio personale schifo e pena va per chi vota gente come Salvini e chi è alleato di Salvini e difende chi si comporta come un Mostro.
Perchè, pensare di rimandare questa gente la dove le persone vengono torturate, seviziate, picchiate, uccise (se gli va bene, questo è il minore dei mali), ricattate dentro veri e proprio lager, è essere dei mostri.
Seguire il Mostro ed esaltarne le gesta, rende ancora più mostruosa la cosa.
Quindi al di la del discorso politico chiunque decida liberamente di seguire Salvini e chi lo supporta (M5S in primis) merita veramente solo la merda e non merità nemmeno il dialogo, perchè se sei un animale, sei un mostro non meriti nulla.
Prima di essere i tanto patrioti Italiani, bisognerebbe ricordarsi d'essere degli esseri umani.
Sturm
21st February 2019, 10:53
C'era una volta Arrigoni che disse : Restiamo umani. Parole al vento.
Bortas
21st February 2019, 12:16
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1098294496532619264
Questo, questo è il vero schifo che vi regalano queste persone.
E lo schifo viene ancora di più esaltato da chi supporta nei commenti questo scempio. Chi sputa su gino strada, sulle ong sui negri.
Quindi tutto il mio personale schifo e pena va per chi vota gente come Salvini e chi è alleato di Salvini e difende chi si comporta come un Mostro.
Perchè, pensare di rimandare questa gente la dove le persone vengono torturate, seviziate, picchiate, uccise (se gli va bene, questo è il minore dei mali), ricattate dentro veri e proprio lager, è essere dei mostri.
Seguire il Mostro ed esaltarne le gesta, rende ancora più mostruosa la cosa.
Quindi al di la del discorso politico chiunque decida liberamente di seguire Salvini e chi lo supporta (M5S in primis) merita veramente solo la merda e non merità nemmeno il dialogo, perchè se sei un animale, sei un mostro non meriti nulla.
Prima di essere i tanto patrioti Italiani, bisognerebbe ricordarsi d'essere degli esseri umani.
E il PD? E Renzi? Loro si che hanno fatto danni.
holysmoke
21st February 2019, 12:58
E il PD? E Renzi? Loro si che hanno fatto danni.Se nn sbaglio lo schifo è iniziato da Minniti.
Bortas
21st February 2019, 13:05
Se nn sbaglio lo schifo è iniziato da Minniti.
Si, il macellaio Minniti, un vero professionista.
Nazgul Tirith
21st February 2019, 13:54
Questa è la fine che ha fatto l'italia
https://www.facebook.com/emma.marrone/photos/a.395659436201/10157120691181202/?type=3&theater
Leggetevi i commenti.
Premessa:
Al di la di emma marrone che anche sticazzi della sua musica, qualche settimana prima durante un concerto ha detto la sua su "porti aperti".
Siamo alla brutalità più completa.
Siamo MOLTO al di la della politica che sia di destra, sinistra o centro.
Hador
21st February 2019, 15:18
Eh ma con quello che pago di tasse sti immigrati hanno rotto i coglioni .cit qualcuno di questa board
holysmoke
21st February 2019, 16:06
gli italiani sono sempre stati razzisti e bisognosi di avere un nemico con cui prendersela, qst governo ha scoperto il vaso di pandora definitivamente
Acheron
21st February 2019, 19:28
Vediamo di levarsi dai coglioni da sta shithole il prima possibile
Mellen
21st February 2019, 20:02
Vediamo di levarsi dai coglioni da sta shithole il prima possibile
io temo che scaveremo ancora a lungo...
Acheron
21st February 2019, 20:36
probabile, per questo sarebbe da prendere e levarsi dai coglioni dall'italia, peccato che io stia proprio bene come guadagno e vita in generale al momento, quindi mi girerebbero un po i coglioni
dariuz
21st February 2019, 20:44
Quando tocchi il fondo; Puoi sempre prendere il badile.. Ops ruspa.. e metterti a scavare (cit.)
Dr.Doomed
27th February 2019, 11:04
https://www.corriere.it/politica/19_febbraio_27/giulia-sarti-chat-l-accordo-finti-bonifici-poi-lei-querela-l-ex-fidanzato-me-l-ha-detto-casalino-62eee050-3a0d-11e9-a27a-3688e449a463.shtml
Visto che parliamo di Sarti, direi che la toppa e` peggio del buco..
Bortas
27th February 2019, 14:30
https://www.corriere.it/politica/19_febbraio_27/giulia-sarti-chat-l-accordo-finti-bonifici-poi-lei-querela-l-ex-fidanzato-me-l-ha-detto-casalino-62eee050-3a0d-11e9-a27a-3688e449a463.shtml
Visto che parliamo di Sarti, direi che la toppa e` peggio del buco..
Tutto, veramente tutto stanno distruggendo del loro partito di merda, non c'è una affermazione, ne una promessa che abbiano mantenuto, ladri e disonesti, peggio e di gran lunga dei partiti che loro hanno criticato, il loro colare a picco mi da solo gioie.
Emma
27th February 2019, 16:26
La critica al sapore di bile, la critica vendicativa, rancorosa e aggressiva verso questi poveracci che almeno ci provano.
Salvini è un anno che è ogni momento su ogni mezzo di comunicazione, senza aver mai fatto nulla. Mai una promessa, mai un programma, mai un azione concreta. Niente.
Sbraita sui social, sbraita in tv, sbraita ai comizi. E basta. Non è seguita alcuna conseguenza alle sue plurime rimostranze giornaliere. Eppure siamo cosi stronzi da vederlo crescere nei sondaggi e pensare e dire: ah quanto è furbo quello.
Dr.Doomed
27th February 2019, 17:20
La critica al sapore di bile, la critica vendicativa, rancorosa e aggressiva verso questi poveracci che almeno ci provano.
Salvini è un anno che è ogni momento su ogni mezzo di comunicazione e non ha fatto nulla. Mai una promessa, mai un programma, mai un azione concreta. Niente.
Sbraita sui social, sbraita in tv, sbraita ai comizi. E basta. Non è seguita alcuna conseguenza alle sue plurime rimostranze giornaliere. Eppure siamo cosi stronzi da vederlo crescere nei sondaggi e pensare e dire: ah quanto è furbo quello.
No, wait, fammi capire.. ci provano a fare cosa?
Circa Salvini.. se metti un bambino bullo e prepotente in un recinto pieno di bambini da cui il massimo che ti aspetti (e che per ora han dimostrato di saper fare) e` che chiamino "Cacca!" prima di riempirsi i pantaloni, e` abbastanza scontato che per contrasto ne emerga come un leader deciso ed efficace.
Emma
27th February 2019, 18:17
Non sono d'accordo per niente. Al contrario, vista l'inconsistenza evidente della controparte, mi preoccupa tanto questo livore generale verso i grillini. Per questo cercavo di sottolineare che sarebbe bello vedere un'equanime smerdatura delle due parti invece che il massacro a senso unico dei 5stelle.
Da una parte c'è uno che ti sta prendendo per il culo in modo neanche tanto velato, dall'altra degli inadeguati che pasticciano a caso.
Se permetti io mi incazzo con quello che cerca pure di prendermi per il culo, non con quell'altro.
Dr.Doomed
27th February 2019, 18:30
Non sono d'accordo per niente. Al contrario, vista l'inconsistenza evidente della controparte, mi preoccupa tanto questo livore generale verso i grillini. Per questo cercavo di sottolineare che sarebbe bello vedere un'equanime smerdatura delle due parti invece che il massacro a senso unico dei 5stelle.
Da una parte c'è uno che ti sta prendendo per il culo in modo neanche tanto velato, dall'altra degli inadeguati che pasticciano a caso.
Se permetti io mi incazzo con quello che cerca pure di prendermi per il culo, non con quell'altro.
Guarda che la moda della merda ad idranti sugli avversari la hanno lanciata "gli inadeguati che pasticciano a caso", solo che prima non si erano mai messi in gioco in ruoli di governo, e quindi potevano nascondersi dietro questa giustificazione. Ora invece non piu`, e stanno facendo pena e danni (e tra questi ci metto pure far apparire Slavini un semidio della politica).. pertanto se lo meritano tutto sto tsunami di merda, a fare i sputelli santarelli cagacazzi sputtanati alla prova dei fatti.
E se "quelli che non pigliano per il culo" provano a spegnere l'incendio buttando benzina sul fuoco rivaluti inevitabilmente alla grande chi li ha preceduti. A meno che tu non stia puntando all'autodistruzione definitiva: puo` piacere, eh, ma non a me (de gustibus).
Hador
27th February 2019, 18:34
Il livore verso i 5 stelle deriva dal fatto che, a tratti, sono stati visti come una alternativa alla sinistra.
Salvini gioca tutt'altra partita e parla ad interlocutori diversi. È becero votato da gente becera. Lì c'è poco da commentare, coi razzisti teste di cazzo si fa fatica proprio ad intavolare una discussione.
Bortas
27th February 2019, 19:06
Gusto immenso, non bile, poi cosa significa "ci provano", han detto faremo questo faremo quest'altro, vedrete, noi non come gli alti! Possiamo constatare solo che hanno fatto cacare, quando in cose promesse hanno fatto il contrario o peggio della vecchia classe politica, aspettate l'elemosina di cittadinanza per 2-3 mesi poi la toglieranno perchè non hanno i soldi per rifinanziarla.
Salvini è un anno che è ogni momento su ogni mezzo di comunicazione, senza aver mai fatto nulla. Mai una promessa, mai un programma, mai un azione concreta. Niente.
Salvini li ha inculati con la sabbia ed ha aspettato che si impiccassero da soli sottraendolo dal processo che si merita, ha fatto le sue politiche senza mai minacciare il governo coi 5 stelle, anzi ribadendo fiducia e programma, non ha fatto niente ed ha solo continuato la sua campagna elettorale dando qualche colpetto come ministro "razzista" dell'interno, nonostante questo c'è stata una gara al ribasso da parte dei 5 stelle facendolo spiccare come un titano e gran politico rispetto a loro.
Come dissi qualche mese fa di partiti populisti di destra in Italia ce n'è già uno e messi accanto è matematico perdere il confronto con la Lega, non hanno deluso, ora possono sparire o andare affanculo e per quel che mi riguarda mano nella mano con Renzi, sennò qualcuno si impermalisce.
Hador
27th February 2019, 19:25
Ma poi ci siamo sorbiti anni di rotture di cazzo contro il PD, mo è il nostro turno. Con la differenza che mentre il PD merda è alimentato principalmente da Renzi che si scopa la moglie di incoma, sti qua stanno facendo danni veri, ai quali seguiranno anni di sacrifici per non andare a gambe all'aria.
Come riportano nel report della commissione europea, non solo la manovra è recessiva, ma se almeno il reddito di cittadinanza si può smontare, dalla quota 100 non si torna indietro. È un costo che va a bilancio finché non crepano. Auguri
Incoma
27th February 2019, 20:34
A giudicare da quanto ti piace direi che si scopa te
Mellen
28th February 2019, 00:46
i vari sentimenti...
- che uno del m5s ha rubato... eh vabbè... abitudine..
- che la gogna interna del partito si sia abbattuta forte mentre per altri personaggi non si sia seguito il codice etico ... fastidio...
- che a rubare sia stata la presidente della commissione Giustizia della camera ... ruolo perfetto le hanno scelto... nervoso...
- che siano state Le Iene a smascherare il tutto e non una operazione di polizia .... disgusto
https://www.ilpost.it/2019/02/27/giulia-sarti-si-era-inventata-tutto/
Dr.Doomed
28th February 2019, 01:29
i vari sentimenti...
- che uno del m5s ha rubato... eh vabbè... abitudine..
- che la gogna interna del partito si sia abbattuta forte mentre per altri personaggi non si sia seguito il codice etico ... fastidio...
- che a rubare sia stata la presidente della commissione Giustizia della camera ... ruolo perfetto le hanno scelto... nervoso...
- che siano state Le Iene a smascherare il tutto e non una operazione di polizia .... disgusto
https://www.ilpost.it/2019/02/27/giulia-sarti-si-era-inventata-tutto/
Mi sfugge il quarto punto: perche` la polizia? Se un gruppo di convinti/fanatici decide per i fatti suoi di decurtarsi lo stipendio per farsi un fondo per una certa finalita` e poi una tra loro imbroglia, non e` un problema della polizia.
Il punto e` che questa per cercare di salvarsi la faccia ha fatto una cazzata titanica denunciando il (ormai ex) moroso di averle fottuto dei soldi dopo avergli sccritto via whatsapp che:
- lo sapeva che mancavano i soldi
- le han detto di denunciarlo ma che lei non lo avrebbe fatto
- glielo hanno suggerito il responsabile alle comunicazioni del movimento (il divin Casalino - per come la vedo io, il Celeste di domani) e un'altra responsabile del partito
rendendo inutile la sua denuncia, offrendo il fianco ad una controdenuncia che si vincera` da sola, dimostrandosi una falsa (sia eticamente che sentimentalmente) e mettendo il movimento in pesantissimo imbarazzo (eufemismo).
Brava davvero: l'unica chance che aveva per fare peggio di cosi` era usare quei soldi per cercare di corrompere Mora/Tarantini ed entrare nel giro delle Olgettine...
Mellen
28th February 2019, 10:49
Effettivamente, ormai ho pensato che fosse legge.
Lo statuto 5stelle non è stato ancora inserito nella Costituzione?
:sneer:
(cazzata mia)
holysmoke
28th February 2019, 15:57
ho sempre più l'impressione che la Tav si fara e che sara la mazzata finale dei 5s e l'apoteosi della lega che fara piazza pulita
Shub
28th February 2019, 16:42
Finalmente maledetti terroni il governo del nord salirà al potere!
CIELODURISMO PER TUTTI!!!
Basta spendere millemila euri per il viagra!!!
:oldmetal:
Mellen
28th February 2019, 17:11
L'altro giorno c'era il servizio fatto da Zoro di Propaganda a Prato.
Un napoletano "emigrato" a Prato per lavorare, vende frutta e verdura in una bancarella ai cinesi (e molto bene, ormai sono anni che va nelle loro zone e ha imparato il cinese) perchè gli italiani non comprano e perchè qualcosa in nero i cinesi lo fanno volentieri.
a fine intervista: "chi voti?" "Forza Salvini!"
quindi
-napoletano
-spostatosi per lavorare
-lavora con i cinesi
-lavora in parte evadendo
= voto Salvini.
Ci dobbiamo estinguere....
Mellen
28th February 2019, 18:42
Salvini a favore delle case chiuse!
Dai che si sta riavvicinando sempre più a Berlusconi...
innaig86
28th February 2019, 19:43
Salvini a favore delle case chiuse!
Sarebbe la prima cosa sensata di sto Governo.
Drako
28th February 2019, 20:50
Sono a favore anche io di quelle, ma sai a sparare cagate a raffica prima o poi su qualcosa devi essere d'accordo.
Galandil
1st March 2019, 00:36
Legalizzare la prostituzione? Si.
Case chiuse/bordelli? No.
E non di certo per moralismi, in Germania i bordelli sono lammerda tutti in mano alla peggio malavita.
Mellen
1st March 2019, 01:24
Legalizzare la prostituzione? Si.
Case chiuse/bordelli? No.
E non di certo per moralismi, in Germania i bordelli sono lammerda tutti in mano alla peggio malavita.
macchè!
qui in Italia sarebbero tutti controllati a dovere da ASL, Finanza ecc...
Mica puoi immaginare che si metta di mezzo la mafia....
Ma xchè ora invece in mano a chi è la prostituzione? sarebbe davvero al prima cosa sensata.
Mellen
1st March 2019, 11:43
ops... ora compare un "supplemento" allo studio della TAV che FATALITA' dimezzerebbe i costi....
:sneer:
ormai i 5stelle sono barzelletta e verranno spazzati via.
Salvini mi pare il selvaggio della 1.65 ...
Incoma
1st March 2019, 15:30
:lol:
Hador
1st March 2019, 15:31
Sicuramente alzeremo il PIL a troie
Marphil
1st March 2019, 17:25
:lol:
holysmoke
1st March 2019, 19:30
11216
le primarie del cambiamento
Mellen
1st March 2019, 20:09
11216
le primarie del cambiamento
hanno già perso visto che si è capito che se vince uno dei tre, gli altri non seguiranno una unica linea di partito...
il PD è morto...
Incoma
1st March 2019, 21:15
hanno già perso visto che si è capito che se vince uno dei tre, gli altri non seguiranno una unica linea di partito...
il PD è morto...
Shhh non si può commentare perchè questi di adesso sono molto peggio.
Mellen
2nd March 2019, 00:06
Shhh non si può commentare perchè questi di adesso sono molto peggio.
sinceramente parlando chiunque di questi 3 sarebbe meglio di Gigetto ... persino Giachetti!
Glorifindel
2nd March 2019, 12:35
Pic sul cambiamento che avanza...
http://espresso.repubblica.it/polopoly_fs/1.43089.1379600992!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/articolo_648/image.jpg
E' pur sempre cambiamento, avevano ragione :nod:
Incoma
2nd March 2019, 12:56
sinceramente parlando chiunque di questi 3 sarebbe meglio di Gigetto ... persino Giachetti!
Per essere meglio di gigetto basta avere 2 neuroni.
Mi aspetto molto di più dalla politica di questo trio lescano.
Tanek
2nd March 2019, 15:29
:rotfl: vogliamo Gramas come nuovo portavoce di Salveeny! :sneer: :hidenod:
PS: qualcuno riesce a non spaccare la prima cosa che trova a tiro ogni volta che vede la faccia di Toninelli? Non so eh, è più forte di me...
holysmoke
4th March 2019, 10:49
Vediamo il bomba quanto ci mette a trovare l'uscita di sicurezza... ha già tirato un "stai sereno" velato al nuovo segretario
Hador
4th March 2019, 10:53
Oh cmq sto partito della nazione? Giusto per ricordare ogni tanto le cazzate che andavate dicendo
holysmoke
4th March 2019, 11:27
Oh cmq sto partito della nazione? Giusto per ricordare ogni tanto le cazzate che andavate dicendo
chiedilo a Calenda
Mellen
4th March 2019, 11:37
considerando che Zingaretti piace alla parte più sx del csx, Richetti ha sfanculato Martina in fretta, che Giachetti non è mai stato un reale avversario, vuoi vedere che forse forse, esiste un segretario del PD che possa andare bene in modo trasversale e non creando le 800 fazioni interne?
Qui nel Lazio ho sentito sempre parlare bene di lui anche se ammetto di aver seguito poco la politica regionale.
Hador
4th March 2019, 12:19
chiedilo a Calendaal lupo al lupo
Mellen
4th March 2019, 23:41
https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/elezioni-politiche-la-gaffe-di-lorella-cuccarini-ospite-in-tv--in-italia-non-si-votava-da-10-anni/328602/329196?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1
questi sono gli INTELLETTUALI vicini al Governo
Cioè la Cuccarini x te è un'INTELLETTUALE? e io scemo pensavo fosse una ballerina!
Mellen
5th March 2019, 17:55
Cioè la Cuccarini x te è un'INTELLETTUALE? e io scemo pensavo fosse una ballerina!
Intendevo che la Cuccarini è l'intellettuale di quel gruppo.
Come Rocco Casalino e come Di Maio è un vicepremier
holysmoke
5th March 2019, 22:38
Mellen ma che stai a di?
Dr.Doomed
5th March 2019, 23:19
La Cuccarini e` una che perche` se ne e` uscita con un endorsement al governo e` stata catalogata come sovranista (e ben contenta di esserlo, a quanto pare): in piu` col fatto che basta poco per essere sopra la media dei beceri dell'orgoglio leghista l'hanno pure etichettata come intellettuale.
Avendo cercato lei la ribalta, le sta solo bene prendersi carrettate di merda se dice cazzate. Per il resto, l'investitura da intellettuale gliela hanno data piu` quelli pro-opposizione, con finalita` probabilmente ironiche.
Il problema per lei e` che sembra essere convinta di esserlo.
Ma parafrasando il dr. Manhattan, "la soubrette più intellettuale tra i sovranisti rappresenta una minaccia pari alla termite più intellettuale del mondo".
Peccato, perche mi stava simpatica e perche`cosi`facendo fa sembrare brillante la Parisi, che mi sta sulle balle proprio. Ma ne sopravvivero`.
Bortas
6th March 2019, 01:02
Onestamente la notizia è molto irrilevante, solo per farsi qualche risata, non è certo gente che brilla per cultura, ma oggigiorno c'è la moda di usare soubrette, ballerine, tronisti, giornalisti del cazzo, vecchi cantanti e "vips" a caso a fare i fini opinionisti in tv. Mi viene a mente Red Ronnie preso come paladino per gli antivaccinisti o la Buonaccorti sempre su temi simili. Però non è una cosa recente già ai tempi di Silvio si dava importanza e risalto televisivo a opinioni di gente che non sapeva nulla di argomenti tecnici o politici. Servono a creare dibattito sul nulla e polemica sterile, per me sarebbero da ignorare e non dargli risalto, evitare di scendere al loro giochino dove le opinioni diventano tutte uguali sceme e meno sceme al netto di cazzate madornali dette.
Mellen
6th March 2019, 06:39
Meno male che qualcuno capisce l'ironia...
Solo che alcuni che appoggiano il governo ci credono davvero.... :gha:
Mellen
6th March 2019, 10:12
Quindi oggi finisce la povertà?!?!
Dr.Doomed
6th March 2019, 12:21
Quindi oggi finisce la povertà?!?!
Pare di sì: male che vada, potrai spararle per legittima difesa!
Hador
6th March 2019, 12:43
https://www.tvsvizzera.it/tvs/a-un-anno-dalle-elezioni_l-uomo-nero-che-rende-duri-i-cuori-degli-italiani/44799702?utm_medium=socialflow&utm_campaign=own-posts&utm_source=facebook&utm_content=o
Mellen
6th March 2019, 14:42
A Napoli i soliti stranieri che stuprano una donna italiana!
Ah, no... Ops... Meglio non parlarne..
Anzi, a Crotone fare un bel volantino in cui l'8 marzo bisogna festeggiare "il ruolo naturale della donna" e non certo quelli che inneggiano alla parità dei sessi
E nel mentre W lo sgombero della baraccopoli!
Finalmente cancello il problema!!
Ah, no.. Forse quelli sono lavoratori sottopagati e sfruttati che ora andranno sotto un ponte.
Meglio non toccare colui che li sfrutta per 1€ a cassetta di pomodori... Meglio toccare loro...
holysmoke
6th March 2019, 15:28
Mellen forse l'unico sgombero regolare avvenuto fin da ora... non farti travolgere dai titoli
P.s. anche sul discorso stupro Felpapig si è espresso nonostante siano bianchi e italiani.
Dr.Doomed
6th March 2019, 15:45
https://www.ilmessaggero.it/politica/vaccini_no_vax_salvini_grillo_bimbi_scuola-4343626.html
Eccolo che torna alla carica per prendersi i voti degli antivaccinisti, pressando l'inconsistente ministra alla Salute pentastellata: per 4 voti in piu` questo potrebbe vendere anche sua madre...
Mellen
6th March 2019, 16:19
Mellen forse l'unico sgombero regolare avvenuto fin da ora... non farti travolgere dai titoli
P.s. anche sul discorso stupro Felpapig si è espresso nonostante siano bianchi e italiani.
Dopo tot ore non aveva scritto ancora nulla...
Ogni sgombero è regolare, che stai dicendo Holy.
Gente che invade un luogo che sarà anche abbandonato, ma cmq è proprietà di qualcuno andrebbe cmq teoricamente sgomberata.
Il problema qui è che non è che questa gente scompare dopo che l'hai sgomberata.
Non è che "se ne torna a casa sua".
Non bisogna sgomberare a cazzo ma fornire
1) dignità arrestando chi li sfrutta col lavoro .. Basterebbe seguire le carovane di biciclette o furgoni e vedere dove arrivano, controllino GF ed ecco che si trova chi li paga a 1€ a cassetta.
2) dignità2 arrestando chi li sfrutta e li fa vivere in 40 dentro un appartamento rubando metà stipendio subaffittando su subaffitti (spesso mafia interna delle loro nazioni)
3) creare strutture di accoglienza per questa gente che si fa il culo e permette che tu abbia la pummmarola buona e le Arance fresche
https://www.ilmessaggero.it/politica/vaccini_no_vax_salvini_grillo_bimbi_scuola-4343626.html
Eccolo che torna alla carica per prendersi i voti degli antivaccinisti, pressando l'inconsistente ministra alla Salute pentastellata: per 4 voti in piu` questo potrebbe vendere anche sua madre...
Sciacallo di merda...
holysmoke
6th March 2019, 16:21
Regolare nel senso che questa volta li hanno sgomberati sapendo dove vanno collocati.
Dr.Doomed
6th March 2019, 18:16
«Giusta la preoccupazione di non traumatizzare i bambini ma si continua a non tenere conto dei bimbi più fragili, la cui vita sarebbe a rischio se consentissimo ai non vaccinati per motivi ideologici di frequentare la stessa scuola - replica il presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli -. Non ci possono essere bambini di serie A e di serie B. C'è un tema di salute pubblica per cui non possiamo essere d'accordo» --> Link Corriere (https://www.corriere.it/politica/19_marzo_06/salvini-grillo-a-scuola-anche-bambini-non-vaccinati-62f066f8-400e-11e9-bb83-aca868a1eb53.shtml)
Sostanzialmente, "Occhio che per non fare un torto legato ad un capriccio ne fate uno con conseguenze anche esiziali".
Vediamo se ne approfitta per dare un'ulteriore spallata alla gia` poca considerazione di cui godono presidi/professori/maestri.
"Cervelloni de stocazzo tormentatori di bambini, politicizzati e al soldo anche di bigpharma!!!1!one! Candidatevi se volete discuterne!":dumbnod:
Mellen
6th March 2019, 19:51
Regolare nel senso che questa volta li hanno sgomberati sapendo dove vanno collocati.
tutti?
pare di no.
Infatti sta già sorgendo una nuova baraccopoli dicono...
Bortas
7th March 2019, 11:18
Nel frattempo... Anniversari.
11217
Dr.Doomed
7th March 2019, 11:30
Nel frattempo... Anniversari.
11217
https://www.youtube.com/watch?v=Ap0BZKlG5QY
Nazgul Tirith
7th March 2019, 17:00
Tanti bei bla bla ed alla fine c'e voluto n'anno per arrivare alla resa dei conti.
O fai cadere il governo o fai passare la TAV (ah no scusate, IL TAV) e implodi del tutto e sparisci dalle scene come partito (ah bhe vero loro non sono un partito sono un moVimento, si stanno per l'appunto movimentando per andare affanculo senza passare dal via)
GG al ministro del LHAHAHHAHAHAHAAHvoro.
Ma manco pegno che inca da dietro i relic keep l'avrebbe giocata cosi male in questi mesi.
Certo che farsi asfaltare da uno come Salvini che ormai si è ridotto a fare video pseudo amatoriali da 16 enni per prendere in giro gli altri su twitter è veramente degradante.
Hador
7th March 2019, 17:07
mica cadono sulla TAV. Ecco cosa succederà: faranno un finto meeting con (scegliere a caso) Francia/Europa/Aziende appaltatrici/stocazzo e diranno che avranno trovato un accordo per pagarla molto menoh! (Tipo usando i numeri dell'ultima stima e non quelli di quella prima, giochi delle tre carte così.) E quindi si farà ma grazie a loro sarà vantaggiosa per i cittadinih!
Tanto tempo 3 mesi poi i crerebrolesi dei loro elettori se ne sono dimenticati. Vi ricordo che ponte Morandi doveva essere pronto per fine anno, pagato da Autostrade, alle quali sarebbero state tolte le concessioni. A me pare che il ponte abbiano inziato a smantellarlo ieri, che lo pagherà lo stato e che le concessioni restano dove sono.
Nazgul Tirith
7th March 2019, 17:09
Ma non credo Salvini è forte dei sondaggi e per me sta premendo per far cadere m5s e governo, li ha usati ed ora non gli servono più.
Hador
7th March 2019, 17:17
ma che gli frega a salvini, tanto è al governo e fa il cazzo che vuole dato che i 5 stelle sono la sua puttanella. In caso di voto e non vittoria netta dovrebbe allearsi con le destre che sicuramente gli romperebbero più i coglioni di sti sfigati.
Fidati che la TAV si farà, ma ci sarà sicuro una gabola che la transformerà in una cosa utile. Dovevano anche chiudere l'Ilva eh. Con una base elettorale così deficiente governare è facile, puoi fare e dire tutto il contrario di tutto tanto un lombrico ha più memoria
Bortas
7th March 2019, 18:09
Salvini gli rosicchia consensi e continua a farlo, perchè qualsiasi cosa chiede gliela concedono, probabilmente cerca un punto di rottura per capitalizzare il vantaggio, prima che i danni economici siano troppo evidenti, gli altri (grillini) spalle al muro cercano di non concedergli scappatoie o palesare contrasti troppo marcati, si limitano a tiepide manifestazioni di dubbio. Ponendoli su un piano di gente normale che prova a governare zoppicando ma mettendo toppe sui danni precedenti. (non scemi, anche se ho troppi dubbi a questo punto)
la loro strategia (grillini) può andare verso 2 direzioni:
1) Rimandano il rimandabile per non restare col cerino in mano e fare la figura di quelli che hanno tirato giù il governo rompendo patti e accordi che la gggente aspetta, sperando lo faccia la lega, classica gara americana di auto che lanciate verso il baratro devono frenare più vicino al bordo, una delle due ci finirà nel baratro? Qualcuno si getterà fuori all'ultimo secondo? A settembre si rifinanzia...
2) Ormai hanno capitalizzato, Casaleggio figlio si è rotto il cazzo, Grillo si è rotto il cazzo, hanno già guadagnato un fracasso, possono chiudere baracca e godersi le Maldive per le prossime tre generazioni, il padre è morto il progetto può zoppicare da se, tanto godono di una base di fanatici che li rivota anche se evidentemente non più con le percentuali precedenti, gli eletti in carica lasciati da soli si rubano il rubabile, diventando casta in attesa che tutto finisca, eliminano via via i paletti, rendicontazione obbligatoria, doppio mandato, controllo spese, autotassazione per cassa microcredito (non parlano neanche più di togliere i vitalizi) andranno avanti sempre più piccoli ma ancorati a quelle quattro poltrone che gli resteranno, i 2 ideologi, il fatto e Travaglio accamperanno scuse sul fatto che sono cambiati ed hanno tradito le idee originali del partito e tutto andrà a pizza e fichi.
Bonus: E' tutta una strategia ed è anche vero che non capiscono un cazzo.
Alkabar
11th March 2019, 08:45
finchelabarcavaltrismocrazia.
Bortas
11th March 2019, 15:17
Poi mi girano questa immagine
11218
E mi dico, vabbè è di parte sarà una cazzata.
Poi controllo il link uffiaciale ed è vero
http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/Bilanci/BilancioPreventivoConsultivo/index.html?fbclid=IwAR1YfdU-FxFoRz30t3C1QM8ULr2YZPViXlYF56v0ufsyiU8HaRaElDXQuw c
Ma non erano loro che dovevano abbassare i costi della politica? Gli sprechi? La Ka$ta... Ah Renzi merda cmq.
Mellen
11th March 2019, 16:14
colpa della Taverna che chiama troppo gli 199....
Dr.Doomed
11th March 2019, 17:54
https://www.youtube.com/watch?v=4ZKf0yJcOlk
No, vabbè.. forte rischio che la realta`superi la fantasia, però li mettono già nei film... avranno paura che più avanti perdano la componente comica.. :lol:
Incoma
11th March 2019, 18:05
Poi mi girano questa immagine
11218
E mi dico, vabbè è di parte sarà una cazzata.
Poi controllo il link uffiaciale ed è vero
http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/Bilanci/BilancioPreventivoConsultivo/index.html?fbclid=IwAR1YfdU-FxFoRz30t3C1QM8ULr2YZPViXlYF56v0ufsyiU8HaRaElDXQuw c
Ma non erano loro che dovevano abbassare i costi della politica? Gli sprechi? La Ka$ta... Ah Renzi merda cmq.
Ti ripago con la tua stessa moneta: è talmente una notizia dirompente che la si trova solo sul tuo post.
Adesso che hai fatto il titolone ad effetto linkando pomposamente i "link ufficiali", probabilmente senza leggerli, vai nelle pieghe del bilancio preventivo e dimmi a quali voci di spesa principalmente è dovuta la differenza in aumento (vero eh, per la carità, i numeri sono giusti alla virgola) tra consuntivo 2018 e previsione di spesa 2019, poi possiamo cominciare a discutere.
PS: Renzimerda a prescindere per due come se fosse Antani.
Bortas
11th March 2019, 21:36
Ti ripago con la tua stessa moneta: è talmente una notizia dirompente che la si trova solo sul tuo post.
Adesso che hai fatto il titolone ad effetto linkando pomposamente i "link ufficiali", probabilmente senza leggerli, vai nelle pieghe del bilancio preventivo e dimmi a quali voci di spesa principalmente è dovuta la differenza in aumento (vero eh, per la carità, i numeri sono giusti alla virgola) tra consuntivo 2018 e previsione di spesa 2019, poi possiamo cominciare a discutere.
PS: Renzimerda a prescindere per due come se fosse Antani.
Comprendo che tu non sappia leggere le varie voci di bilancio, non credo tu abbia fatto studi commerciali, fare un riepilogativo del 2019 in base a tutte le voci è complesso ma giusto una scorsa veloce alle tabelle rende abbastanza chiaro il conto, certo ancora deve chiudersi il tutto ma l'andamento è evidente, sono previsioni di spesa, quelle che hanno messo a budget e prevedono di spendere e la discrepanza è enorme, se ritieni che un bilancio preventivo non sia sufficiente per sapere con una certa esattezza quanto spenderai allora forse non hai chiaro di che si parla.
Forse tabelle come questa possono chiarire, ma te la do come hint per documentarti, per non fermarti a conclusioni che sono quantomeno superficiali e grossolane. Forse arrivando più preparato potremo cominciare a discutere.
11219
PS: Cetto cetto.
Edit: hahahahahah
https://www.youtube.com/watch?v=mDWYepQuA_g
Due vicepremier!!! Siamo alle comiche...
Mellen
11th March 2019, 22:06
Madonna che stupido....
"Verificheremo" e stop.
Tanto il popolino tra 2gg si sarà dimenticato di tutto.
E invece no.
Devi confermare che sei un coglione!!!!!
Cmq in quanto hanno girato il film con Bisio,??? Due mesi?? :rotfl:
Incoma
11th March 2019, 22:21
Hai preso il primo grafico che ti è passato sotto mano, lol. Pensi di avere a che fare con un decerebrato stile Gigetto?
Quello che non ha idea di ciò di cui si parla sei tu, che evidentemente innanzitutto ignori che dentro quel bilancio ci sta ben altro che la mera spesa di struttura di palazzo Chigi, diversamente non posteresti grafici per aggregati che non dicono un cazzo se non che han messo a bilancio preventivo aumenti di spesa, commentandoli con fregnacce del tipo "Ma non erano loro che dovevano abbassare i costi della politica? Gli sprechi? La Ka$ta..."
Ritenta, sarai più fortunato e forse meno superficiale, ma dubito, visti i precedenti, con le fonti che sono i post su Facebook dei soliti renzioti. A me non stanno per nulla simpatici i gialloverdemerda, ma questa che hai acriticamente ripostato da qualche minus habens è la più crassa cacata strumentale che abbia letto nell'ultimo anno, a dimostrazione che il divario tra Giggetto, che non sa cosa ci sta a bilancio della PdC ("verificheremo..."), e i suoi detrattori è veramente minimo, visto che non sanno leggere nemmeno a che voci sono imputabili gli aumenti di spesa, e partono berciando di "costi della politica" quando gli incrementi di spesa a preventivo sono per oltre il 90% assorbiti da fondo emergenze della protezione civile, politiche alla famiglia, riqualificazione e rigenerazione delle aree urbane degradate, salvaguardia territori montani e aree di confine.
Fonte: Nota preliminare al bilancio di previsione della PdC 2019, pagine da 9 a 12 http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/Bilanci/BilancioPreventivoConsultivo/BilancioPrevisione/2019/02-Nota_preliminare.pdf
Ah, giusto per inciso e per farti vedere che a differenza tua io non ciurlo nel manico pro domo mea, hanno aumentato di quasi 1 milione le spese per il funzionamento della Presidenza del Consiglio dei ministri, ben lo 0,30%. Moriremo tutti.
Ora vai a studiare, e ripresentati al prossimo appello, visto che chi non è capace di leggere un bilancio e le relative note integrative sei tu, evidentemente.
Un'altra figura barbina che potevi tranquillamente evitare, se non avessi voluto fare il gradasso supponente, giusto per rinfacciare al sottoscritto dei Renzimerda.
Sono curioso di vedere come rigiri la frittata questa volta.
Bortas
11th March 2019, 23:56
Non ci hai capito nulla, era ovvio, trovo del tutto inutile spiegarti le cose, quando capirai che si tratta delle spese di palazzo Chigi sarà troppo tardi, ti lascio ai tuoi deliri ed al tuo malcelato tentativo di ripresa, figura barbina annessa, nel mentre gongolo come al solito aspettando i giornali.
Inutile che la butti su spese sociali ed altro evocando salvezze di patria, li siamo già messi male per minimizzare con questi tentativi, non era certo per dire che sono conti che contano, lo si sapeva, era per evidenziare ancora una volta la malafede di determinati annunci in stile "Ridurremo i costi della politica" la bugia è sotto gli occhi di tutti gravemente evidente, dopotutto abbiamo 2 vicepremier.
Per le spese vere attendo settembre quando si rifinanzia, li ci sarà da ridere.
La cosa buffa è che non c'è verso, ci provi sempre con battute e retorica, il che mi fa un po' ridere, non è che se fai il discorso più fiorito di battute sagaci avvalori le tue argomentazioni, personalmente mi fa solo più divertire perchè significa che qualcuno si sta innervosendo.
holysmoke
12th March 2019, 00:41
Tabella 2 pagina 13 del pdf postato da Incoma.
Senza tante chiacchiere mi pare chiaro e definitivo x la discussione.
Dr.Doomed
12th March 2019, 01:16
Grazie per il documento: mentre leggevo il punto relativo alla protezione civile (a cavallo tra pagina 9 e 10), ho trovato buffo come parlino di "compensare" un incremento di 450M euro con un decremento di 600K euro. Niente di che, magari e` linguaggio tecnico, non me ne intendo.. un po' ridicolo da leggere pero`...
Incoma
12th March 2019, 01:25
Numeri = battute e retorica. Certo.
Stanziare in previsione di bilancio 420 milioni aggiuntivi per il fondo per le emergenze nazionali significa "aumentare i costi della politica", semplicemente perché tecnicamente gli stanziamenti per i fondi emergenziali della ProtCiv sono a bilancio della PdC? Really?
Sulle prime pensavo fosse un tentativo di difesa cavillosamente dialettico per svicolare da un'epocale figura di merda, invece pare che tu ne sia davvero convinto.
Che delusione. Avevi qualche opportunità di argomentazione considerando una serie di aumenti di qualche milioncino in più di spesa strutturale della presidenza del consiglio in emolumenti e spese accessorie, invece ti vai a schiantare come un feddayn renziano qualsiasi sulla non notizia delle centinaia di milioni destinati a fondi speciali per le catastrofi naturali, famiglia, riqualificazione del territorio rurale e del degrado urbano spacciati per "costi della politica".
Per i giornali, a meno che non si soffermino sulla solita figura di merda di giggetto che vive in un mondo tutto suo in cui si spendono 600 milioni in più perché ci sono 2 vicepresidenti del consiglio, temo attenderai a lungo, perché i bilanci previsionali son fuori da mesi e nessuno se li è cagati di striscio, salvo qualche articoletto in 15ma pagina di repubblica e quella carta da culo del foglio.
Incoma
12th March 2019, 01:40
Grazie per il documento: mentre leggevo il punto relativo alla protezione civile (a cavallo tra pagina 9 e 10), ho trovato buffo come parlino di "compensare" un incremento di 450M euro con un decremento di 600K euro. Niente di che, magari e` linguaggio tecnico, non me ne intendo.. un po' ridicolo da leggere pero`...
in realtà di una 33ina di milioni (immagino si riferisca alla seconda ed ultima spesa citata) con 600k euro, ma hai ragione comunque, fa sorridere.
Bortas
12th March 2019, 01:46
Numeri = battute e retorica. Certo.
Stanziare in previsione di bilancio 420 milioni aggiuntivi per il fondo per le emergenze nazionali significa "aumentare i costi della politica", semplicemente perché tecnicamente gli stanziamenti per i fondi emergenziali della ProtCiv sono a bilancio della PdC? Really?
Sulle prime pensavo fosse un tentativo di difesa cavillosamente dialettico per svicolare da un'epocale figura di merda, invece pare che tu ne sia davvero convinto.
Che delusione. Avevi qualche opportunità di argomentazione considerando una serie di aumenti di qualche milioncino in più di spesa strutturale della presidenza del consiglio in emolumenti e spese accessorie, invece ti vai a schiantare come un feddayn renziano qualsiasi sulla non notizia delle centinaia di milioni destinati a fondi speciali per le catastrofi naturali, famiglia, riqualificazione del territorio rurale e del degrado urbano spacciati per "costi della politica".
Per i giornali, a meno che non si soffermino sulla solita figura di merda di giggetto che vive in un mondo tutto suo in cui si spendono 600 milioni in più perché ci sono 2 vicepresidenti del consiglio, temo attenderai a lungo, perché i bilanci previsionali son fuori da mesi e nessuno se li è cagati di striscio, salvo qualche articoletto in 15ma pagina di repubblica e quella carta da culo del foglio.
Hai ragione, ho preso una cantonata, dovevo concentrarmi sui 60 milioni che si sono aggiunti, mi sarebbe andata meglio.
Incoma
12th March 2019, 09:32
Hai ragione, ho preso una cantonata, dovevo concentrarmi sui 60 milioni che si sono aggiunti, mi sarebbe andata meglio.
Quali? i +30 per le spese derivanti dai contenziosi + i +27 di Investitalia?
I primi sono a budget quasi totalmente grazie a quanto si dovrà pagare per contenziosi per le irregolarità del concorso dei medici specializzandi del 2017, non un provvedimento dell'attuale governo, direi di toglierli dai conti.
I 27 di Investitalia invece personalmente li ritengo una porcata degna della peggiore prima repubblica. Una sovrastruttura che manco Craxi, altrochè analisi costi benefici.
Poi ci sono le frattaglie. +866.480 di aumento dovuto all’istituzione di nuovi Uffici per due Vicepresidenti del Consiglio ministri, un Ministro senza portafoglio e tre Sottosegretari di Stato non previsti nel precedente Governo, e quasi un milioncino di aumento delle spese dirette di presidenza, che sarebbero bruscolini (non arrivano allo 0,6% del budget) ma non per chi si è proclamato morigeratore assoluto dei costi della politica.
Sulla feroce critica a questi ultimi due incrementi del capitolo di spesa non posso che essere completamente d'accordo, ma siamo su un piano completamente differente rispetto alle fanfaronate lette in giro del +600 milioni di "costi della politica".
Edit: giusto per dare la giusta dimensione alle cifre di cui stiamo discutendo, ricorderei che ogni anno i costi della politica diretti ed indiretti in Italia cubano per circa 25 miliardi, dei quali 6,5 attribuibili al sistema istituzionale centralizzato (leggi "roma ladrona", fonte Sole24Ore).
Vale certamente la pena di discutere dei 30 (e non 600) milioni di aumento di costi direttamente imputabili alla struttura della PdC (Investitalia + aumenti di spese dirette) perchè ci governano i paladini dell'anticasta, ed in questo con me sfondi una porta aperta, ma in una situazione differente dubito faremmo a chicchessia pelo e contropelo per un incremento dello 0,46% dei "costi della politica nazionale".
Glorifindel
14th March 2019, 09:45
https://youtu.be/wRl0b2umZbE
Dr.Doomed
18th March 2019, 15:57
https://video.repubblica.it/politica/toninelli-gaffe-a-tg2-motori-avanti-con-l-elettrico-ma-ha-appena-comprato-un-suv-da-ecotassa/329759/330360?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C12-P3-S1.4-T1
E come si e` giustificato? "Un'auto usata costava molto di meno di una nuova"
Lui, ministro (immagino con buon stipendio) sostenitore dell'elettrico, si compra la macchina diesel perche` costa meno.
No,veramente, non ce la puo` fare...
Mellen
18th March 2019, 17:05
Questo è davvero uscito dall'Ovetto Kinder.....
Hador
19th March 2019, 10:57
https://video.repubblica.it/politica/toninelli-gaffe-a-tg2-motori-avanti-con-l-elettrico-ma-ha-appena-comprato-un-suv-da-ecotassa/329759/330360?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C12-P3-S1.4-T1
E come si e` giustificato? "Un'auto usata costava molto di meno di una nuova"
Lui, ministro (immagino con buon stipendio) sostenitore dell'elettrico, si compra la macchina diesel perche` costa meno.
No,veramente, non ce la puo` fare...
che poi nell'intervista dice che è nuova appena immatricolata eh... Cioè non che mi freghi della questione, ma manco sanno sparare palle decentemente
Bortas
19th March 2019, 12:05
Mare Jonio, un altro caso Diciotti per le elezioni Europee, si riparte col tema migranti e Salvini.
Mellen
19th March 2019, 12:15
Mare Jonio, un altro caso Diciotti per le elezioni Europee, si riparte col tema migranti e Salvini.
Sbarchi ridotti del 94% grazie a lui!!!
E hanno RECUPERATO SOLO 1 CADAVERE!!!!
Nel senso che solo uno lo hanno portato a riva, gli altri sono belli finiti in fondo al mare...
Che vai a vedere le stats, ci sono meno migranti ma ora è ancora più rischioso attraversare il mediterraneo e in proporzione ci sono più morti (se ne contano tra i 150 e i 250 teorizzati solo in questi 3 mesi).
CHE SCHIFO.
Mellen
19th March 2019, 13:09
solo ora ho notato....
Ma lo fanno apposta ad arrivare in QUARANTANOVE???
Nazgul Tirith
19th March 2019, 13:39
Leggere i sostenitori di Salvini fa veremente venir voglia di desiderare un atomica e ripartire da zero.
"patrie galere"
"zecche rosse"
"affondate la nave"
"uccideteli tutti"
Bello il clima d'odio creato da st'essere di merda.
Ha passato mesi a dire "hanno bandiera battente olandese/francese/tedesca qua non sbarcano
mo che la bandiera è italiana, non sbarcano lo stesso.
Bho che schifo ragazzi, siamo oltre questo non è piu nemmeno razzismo questa è becera brutalità di lui e di tutti quelli che seguono st'uomo di merda.
Ah già lui è quello nel giorno in cui un nazista bianco ha ucciso 50 persone indifese dentro una moschea è riuscito solo a dire
"il pericolo è solo il terrorismo islamico"
ma di che cazzo parliamo, questo è un Mostro.
Incoma
19th March 2019, 22:03
ma di che cazzo parliamo, questo è un Mostro.
questo è uno che dice ciò che il 35% degli italiani - minimo - vuole sentir dire.
Il vizietto che ci ha portato al fascismo ce l'abbiamo nel DNA. Purtroppo dopo il '45 chi ha vinto la guerra è stato troppo buono, 'sta merda nera andava estirpata alla radice senza pietà quando era debole, altrochè amnistia Togliatti. In un cinquantennio o poco più è tornata ad ammorbare questo paese.
Incoma
20th March 2019, 10:20
http://www.ansa.it/lazio/notizie/2019/03/20/marcello-de-vito-m5s-arrestato-per-corruzione_1817b427-076d-4e9a-9835-0356312cf0f6.html
Honestaaaahhhhh!
Glorifindel
20th March 2019, 12:36
http://www.ansa.it/lazio/notizie/2019/03/20/marcello-de-vito-m5s-arrestato-per-corruzione_1817b427-076d-4e9a-9835-0356312cf0f6.html
Honestaaaahhhhh!
https://thumbs.gfycat.com/SpecificGranularChuckwalla-size_restricted.gif
Mellen
20th March 2019, 16:18
E comunque "io non ho paura e mi facciano pure il processo...."
"amicici..mi proteggete vero in Senato?"
Mellen
20th March 2019, 17:14
Quanto non lavorano Salvini e Di Maio, contato
Il sito Openpolis ha analizzato a quanti eventi di partito hanno partecipato i due vicepresidenti del Consiglio e quante volte lo hanno giustificato dicendo che si trattava di "impegni istituzionali"
Nei primi mesi del 2019, i due vicepresidenti del Consiglio Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno impiegato molto del loro tempo in attività politica di partito, comizi e altri eventi di campagna elettorale. Spesso, però, Di Maio e Salvini hanno usato i loro impegni ministeriali per giustificare assenze motivate in realtà da questioni di partito e Di Maio in alcuni casi ha promosso la sua attività politica su siti ministeriali. Si tratta di accuse che vengono rivolte da tempo ai due vicepresidenti del consiglio, accusati di badare di più al consenso dei loro partiti che ai ministeri di cui dovrebbero occuparsi. Questa settimana il sito Openpolis ha pubblicato una ricerca in cui per la prima volta si cerca di dare una dimensione numerica a queste accuse.
Per realizzarla Openpolis ha monitorato le pagine sui social network dei due leader politici e ha verificato il numero di eventi partitici, comizi, incontri con il pubblico e altre attività non istituzionali, a cui i due hanno partecipato dall’inizio del 2019.
Nel confronto Matteo Salvini ha totalizzato esattamente il triplo degli eventi rispetto a Di Maio: 69 il primo e 23 il secondo. Strategie chiaramente diverse, rese tali anche da un altro aspetto. Per Matteo Salvini non solo è più alto il numero di eventi dedicati alle singole tornate, ma soprattutto sembra chiara la sua intenzione di trasformare qualsiasi occasione pubblica in un possibile comizio: che sia un pranzo della domenica a Recco (Genova) o un capodanno a Bormio (Sondrio).
In tutto, Openpolis ha contato sette “comizi improvvisati” da parte di Salvini, che sembra apprezzare particolarmente questa forma di incontro politico.
Analizzando il numero di eventi tenuti dai due leader si vede chiaramente che Di Maio si è impegnato molto per la campagna elettorale in vista delle regionali in Abruzzo. Dopo la grave sconfitta subita dal Movimento, Di Maio ha ridotto molto la sua esposizione durante la campagna elettorale per le regionali in Sardegna. Ha invece già iniziato quella in vista delle elezioni europee. Scrive Openpolis:
Il voto del 10 febbraio in Abruzzo è stato quello che ha mobilitato maggiormente i due politici: 14 gli eventi che ha svolto Luigi Di Maio, e 27 quelli del leader leghista. Numeri più bassi per il voto in Sardegna del 24 febbraio: solamente 3 eventi per il capo politico del Movimento 5 stelle, mentre altri 20 per Matteo Salvini. Già 15 invece gli incontri in Basilicata per Salvini, e 3 quelli tenuti da Di Maio. In vista delle elezioni europee solo il capo politico del M5s si è già mobilitato, con 3 diverse appuntamenti.
Openpolis nota quindi la confusione che fanno entrambi i leader politici tra le loro funzioni istituzionali, legate al loro ruolo nel governo, e quelle di leader di partito:
Una scelta che invece accomuna i due leader è quella di legare eventi “ministeriali” a quelli elettorali. Proprio lo scorso weekend sia Di Maio che Salvini erano in Basilicata in vista del voto di domenica. Entrambi hanno svolto eventi a sostegno dei loro candidati, ed entrambi hanno sfruttato l’occasione per organizzare incontri ufficiali per conto dei rispettivi ministeri: quello del lavoro per il leader 5 stelle, e quello dell’interno per il segretario della Lega.
Anche se Openpolis non lo specifica, questo significa che i due leader hanno utilizzato mezzi e risorse dei rispettivi ministeri per pagare le loro trasferte e quelle dei relativi staff.
Sia Di Maio che Salvini hanno inoltre utilizzato i loro eventi di partito come giustificazione per le loro assenze dalle votazioni in Parlamento. Salvini, ad esempio, ha partecipato ad appena l’1,73 per cento delle votazioni in Senato ed è risultato “assente giustificato”, cioè “in missione”, nel 97,75 per cento dei casi. In almeno quattro occasioni, scrive Openpolis (il 7, 12 e 27 febbraio, e 7 marzo) le “missioni” erano in realtà comizi e altri eventi di partito.
Di Maio ha saltato quasi il 90 per cento delle votazioni, sostenendo di essere stato “in missione” nell’80,29 per cento dei casi. Almeno in un caso, il 5 febbraio, Di Maio ha detto di essere in missione quando era in realtà impegnato in un evento di partito: in questo caso, la visita in Francia per incontrare alcuni leader delle frange estremiste dei cosidetti “gilet gialli“. «Anche Di Maio quindi, come Salvini – scrive Openpolis – ha nascosto una mancanza ai suoi doveri da parlamentare mettendosi in missione, approfittando di fatto di un regolamento fin troppo permissivo».
Openpolis cita un ultimo caso di confusione tra ruoli di partito e impegni istituzionali. In almeno due distinte occasioni, Di Maio ha usato i siti dei ministeri di cui è titolare, Lavoro e Sviluppo economico, per pubblicizzare eventi della campagna elettorale. La prima volta è avvenuto il 3 febbraio, quando sul sito del ministero è comparso l’annuncio di un incontro di Di Maio con i cittadini di Ortona a sostegno della candidata alle regionali abruzzesi Sara Marcozzi. Il 12 febbraio accadde la stessa cosa con due eventi in Sardegna a sostegno del candidato alle regionali locali.
Openpolis conclude la sua analisi con un appello ai due candidati affinché da oggi adottino un atteggiamento più responsabile nella gestione dei loro diversi ruoli, partitici e istituzionali: «Le imminenti elezioni europee saranno un momento chiave dell’attuale legislatura, e soprattutto potrebbero avere significative conseguenze per l’attuale maggioranza di governo. Chiediamo che Di Maio e Salvini mantengano un atteggiamento consono al ruolo che svolgono, nel rispetto dei cittadini e delle istituzioni».
https://www.ilpost.it/2019/03/19/di-maio-salvini-open-polis/
11222
Bortas
20th March 2019, 18:11
Nel frattempo l'immunità per Salvini sul caso diciotti passa liscia anche al senato, lo zerbinamento è completo.
Mellen
21st March 2019, 00:18
Ma in cambio sicuramente lui darà qualcosa.... Come fatto finora.. Ahahahahah
Nazgul Tirith
21st March 2019, 09:34
https://pbs.twimg.com/media/D2KZXODXcAA74OD.jpg
Dr.Doomed
21st March 2019, 16:18
Chissa` cosa si sarebbe scatenato se l'autista del pullmino fosse riuscito nella sua follia.. meno male non e` andata cosi`, in primis per quei poveri ragazzini, ma anche per le contromisure che avrebbe potuto innescare..:gha:
Mellen
21st March 2019, 17:11
*
a me Tarta fa morire
Bortas
25th March 2019, 10:45
Altra stravittoria di Salvini in Basilicata, ormai l'infascistimento razzista è un processo irreversibile, la sinistra non riesce più a creare un dibattito o a aggregare contro il populismo. Bene il movimento 5 stelle che crolla al 19%, questo lascia ben sperare in riduzioni ulteriori considerando la tendenza.
Darkmind
25th March 2019, 11:29
A questo punto, con una sinistra incapace di fare opposizione non vedrei cosi bene il calo dei pentastellati. La minaccia di un governo Salvini è reale e quanto mai pericolosa. Poi almeno per quanto mi riguarda, mi costringerebbe a soluzioni drastiche.
Dr.Doomed
25th March 2019, 11:40
Altra stravittoria di Salvini in Basilicata, ormai l'infascistimento razzista è un processo irreversibile, la sinistra non riesce più a creare un dibattito o a aggregare contro il populismo. Bene il movimento 5 stelle che crolla al 19%, questo lascia ben sperare in riduzioni ulteriori considerando la tendenza.
Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica in Basilicata.
Gran parte della stampa parla di “voti dimezzati in un anno” e di “crollo”, ma la verità è che abbiamo battuto tutte le liste, anche quelle con gli impresentabili dentro, anche quelle con i portavoti di Pittella.
A Matera siamo oltre il 30%!
Ed è un risultato che conserviamo con grande senso di responsabilità verso il Paese, senza esultanze da stadio.
Noi abbiamo un simbolo, una lista. E andiamo avanti così!
Considerando il vero tracollo di Pd (che perde ben 16 punti rispetto al 2013) e Forza Italia, se andassimo al voto alle elezioni politiche domani potremmo anche rivincere in quella regione, visto che non esisterebbero le miriadi di liste civetta che hanno assorbito centinaia di voti soprattutto nei Comuni di provincia.
I giornali sono dunque liberi di scrivere ciò che credono; quel che conta è che il MoVimento, oggi, è più forte di prima in Basilicata: passa dall'8% delle regionali 2013 a oltre il 20% di oggi. E questa non è la nostra storia, è la realtà!
Grazie ad Antonio Mattia M5S per la bellissima campagna che ha portato avanti. Auguri ai nuovi consiglieri regionali.
Al lavoro sempre per l’Italia!
--> facebook (https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/posts/2172792436090624) <--
Vai Gigino.. pero` non capisco perche soffermarsi alle elezioni precedenti: se per esempio facciamo un confronto con la prima elezione regionale della repubblica italiana, i 5Stelle hanno annichilito DC e PCI... Che forti sono! e con che umilte`: loro le esultanze da stadio le aborriscono!
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2018/09/28/di-maio-balcone-675-675x276.jpg
Incoma
25th March 2019, 11:59
Ad imparare il dogma politico della peggior prima repubblica, in cui il giorno dopo le elezioni tutti avevano vinto, ci hanno messo un attimo.
Hador
25th March 2019, 12:32
Certo che se qualcuno avesse detto, 10 anni fa, che avrebbe vinto la lega in Basilicata lo avrebbero preso per scemo. Fantastico
Mellen
25th March 2019, 15:38
Certo che se qualcuno avesse detto, 10 anni fa, che avrebbe vinto la lega in Basilicata lo avrebbero preso per scemo. Fantastico
il fatto è che non sta vincendo la Lega..
Sta stravincendo il nuovo Duce...
con Salvini i treni ripartiranno in orario!
Dr.Doomed
25th March 2019, 17:01
il fatto è che non sta vincendo la Lega..
Sta stravincendo il nuovo Duce...
con Salvini i treni ripartiranno in orario!
E se ne perderanno comunque molti di piu`...
Mellen
26th March 2019, 20:19
Non capisco se sono impazziti i giornalisti che sbagliano titoli, protagonisti... Se sbaglio io a leggere o se il vicepremier Salvini ha cambiato idea 3-4 volte sulla cittadinanza a Ramy...
holysmoke
26th March 2019, 22:28
panem et circenses...
Slurpix
26th March 2019, 23:02
Non capisco se sono impazziti i giornalisti che sbagliano titoli, protagonisti... Se sbaglio io a leggere o se il vicepremier Salvini ha cambiato idea 3-4 volte sulla cittadinanza a Ramy...
onestamente non mi sembra, è stato qualche comunistello di turno che ha cavalcato la storia inserendo il discorso dello ius soli , che non c'entra un cazzo con sta storia
cmq cittadinanza giusta x il gesto coraggioso
Dr.Doomed
27th March 2019, 00:05
onestamente non mi sembra, è stato qualche comunistello di turno che ha cavalcato la storia inserendo il discorso dello ius soli , che non c'entra un cazzo con sta storia
Ha tirato la sega, poi ha visto che negarla era peggio, ha mandato giu` il rospo e ha fatto Matteo il Magnanimo.
Ad ogni modo, con sta storia passa l'idea che per avere la cittadinanza devi salvare 50 ragazzini minimo... non so se e` proprio sta gran cosa. Questo se sei un ragazzino: da adulto l'entry level e` Perlasca? Ah, no: quello salvava ebrei, contano meno...
E poi mi ruga veramente il cazzo vedere come la smeni per dare la cittadinanza a 'sti ragazzini, quando dovrebbe essere lui il primo a doversela sudare, visto che fino a qualche anno fa era li` che pisciava sul tricolore ogni volta che non lo usava per pulirsi il culo.
Mellen
27th March 2019, 02:10
Ti ha spiegato sotto Doom...
È passato da dire "mica si può dare così... Dovrà aspettare i 18 anni" a "lo sento come mio figlio, giusto dargliela per un gesto eroico" dopo che tutti hanno mugugnato.
Poi considerando che lui doveva essere il primo extracomunitario in quanto voleva essere fuori dall'Europa (cit. Caparezza)
holysmoke
27th March 2019, 14:18
Se continua cosi va oltre il 40% da sola la Lega.
Nazgul Tirith
27th March 2019, 15:29
Se continua cosi va oltre il 40% da sola la Lega.
E forse è cio che si meritano, alla fine tutti i grandi Coglioni e/o dittatori erano acclamati dal popolo ed è proprio grazie a quel clamore che hanno ottenuto il potere.
Magari la speranza di vederlo appeso a testa in giù alla fine dei giochi potrebbe anche avverarsi :hidenod:
Ed intanto si Bomba la figlia di Verdini (gran stomaco per andare con un maiale del genere che in 6 mesi avrà messo su piu chili che stronzate) che fino all'altro giorno insultava a destra e manca.
:confused:
Non parliamo poi delle 5Merde ormai non sono manco più l'ombra di loro stessi.
Sono cosi confusi che si colpiscono da soli.
Mellen
27th March 2019, 16:20
e Di Battista furbamente sebbene l'amicone Di Maio gli chieda di restare, pare se ne fugga di nuovo, stavolta in India......
Hador
27th March 2019, 19:03
E forse è cio che si meritano, alla fine tutti i grandi Coglioni e/o dittatori erano acclamati dal popolo ed è proprio grazie a quel clamore che hanno ottenuto il potere.
Magari la speranza di vederlo appeso a testa in giù alla fine dei giochi potrebbe anche avverarsi :hidenod:
Ed intanto si Bomba la figlia di Verdini (gran stomaco per andare con un maiale del genere che in 6 mesi avrà messo su piu chili che stronzate) che fino all'altro giorno insultava a destra e manca.
:confused:
Non parliamo poi delle 5Merde ormai non sono manco più l'ombra di loro stessi.
Sono cosi confusi che si colpiscono da soli.
È ora di fare spazio in Loreto :nod:
Incoma
28th March 2019, 13:48
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/03/28/legittima-difesa-al-via-in-aula-senato-esame-testo-la-diretta_ba4c485b-58fe-4158-b215-bc34ddfbf96c.html
Qualcuno ha idea in che cosa consista la riforma dell'articolo di legge sulla legittima difesa?
Mi pesa il culo a cercare.
Tanek
28th March 2019, 23:25
È passato da dire "mica si può dare così... Dovrà aspettare i 18 anni" a "lo sento come mio figlio, giusto dargliela per un gesto eroico" dopo che il suo social media manager gli ha detto che è meglio fare così.
Fixed :sneer:
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/03/28/legittima-difesa-al-via-in-aula-senato-esame-testo-la-diretta_ba4c485b-58fe-4158-b215-bc34ddfbf96c.html
Qualcuno ha idea in che cosa consista la riforma dell'articolo di legge sulla legittima difesa?
Da quello che ho sentito sono contrari tutti, avvocati, magistrati, giudici, etc, sembra che aggiunga problemi più che risolverli, ma non sono entrato in dettaglio per nulla.
Mi sono divertito stasera a vedere a Otto e Mezzo Carofiglio smontare una "giornalista" random che "ehhh la difesa è sempre legittima" :sneer:
Bortas
29th March 2019, 02:14
Anche io ho sentito voci molto contrastanti, secondo le più accreditate, complica la materia in alcuni punti (es. il caso di grave "turbamento") e la semplifica in altri (Arma scelta per la difesa personale) ma il punto nodale è che la discrezionalità di applicazione dei casi spetta al magistrato, in pratica mette una serie di paletti e ne toglie altri, complicando i processi e tutto l'iter ma non cambiando in pratica niente. Ma non sono andato a fondo alla cosa ho sentito solo qualche intervista e voci.
Diciamo che come argomento mi interessa poco, trovo più allarmante il rapporto sulla crescita di quei dilettanti superficiali di confindustria.
Mellen
29th March 2019, 09:49
a memoria ricordo che si disse che la legge sulla legittima difesa praticamente avrebbe toccato tipo una decina di casi negli ultimi 6-7 anni...
Quindi una legge inutile per molti aspetti...
Nightwalker
29th March 2019, 10:18
c'è da dire però, che giusta o sbagliata, la legge sulla legittima difesa che c'era prima era abbastanza senza senso..
Cmq mi fa un po "che" vedere gente che è apertamente contro il "fascismo di Salvini" (a vostro dire) e lo vuole appeso a testa in giù.. magari se riuscite a farlo coloratelo di nero anche :P
Incoma
29th March 2019, 10:43
c'è da dire però, che giusta o sbagliata, la legge sulla legittima difesa che c'era prima era abbastanza senza senso..
Cmq mi fa un po "che" vedere gente che è apertamente contro il "fascismo di Salvini" (a vostro dire) e lo vuole appeso a testa in giù.. magari se riuscite a farlo coloratelo di nero anche :P
Guarda che la legge non è stata modificata nel suo impianto sostanziale. Che cosa c'era/c'è che non avesse senso?
Il principio fondante della proporzione tra offesa e difesa per essere quest'ultima valutata come legittima, che infatti non è stato toccato, è un principio insindacabile di giustizia ed equità.
Vediamo se questa riforma supera il vaglio della Corte Costituzionale al primo ricorso (che arriverà di sicuro), visto che la quasi totalità della Magistratura sia inquirente che giudicante la ritiene una pessima modifica, con larghi profili di incostituzionalità in alcuni passaggi.
Sono sostanzialmente d'accordo con Bortas che si tratta dell'ennesima arma di distrazione di massa per da un lato gratificare il proprio elettorato, dall'altro spostare l'attenzione dell'opinione pubblica da questioni ben più rilevanti come la pessima evoluzione dello stato economico finanziario del paese su questa roba che trova applicazione in non più di una decina di casi all'anno a voler stare larghissimi, casi nei quali gli imputati per eccesso di legittima difesa nel 99% dei casi già oggi vengono assolti.
Se poi per caso si pensa che grazie a questa legge uno che rincorre i ladri/rapinatori per centinaia di metri fuori dalla propria proprietà, ne immbilizza uno, lo fa inginocchiare e gli spara al petto, come il tizio che Salvini ha voluto beatificare, possa passarla liscia spacciando questi atti come legittima difesa grazie alla nuova legge, beh, mi sa che deve cambiare idea rapidamente perchè non funzionerà comunque così.
Nightwalker
29th March 2019, 11:04
Guarda che la legge non è stata modificata nel suo impianto sostanziale. Che cosa c'era/c'è che non avesse senso?
Il principio fondante della proporzione tra offesa e difesa per essere quest'ultima valutata come legittima, che infatti non è stato toccato, è un principio insindacabile di giustizia ed equità.
Vediamo se questa riforma supera il vaglio della Corte Costituzionale al primo ricorso (che arriverà di sicuro), visto che la quasi totalità della Magistratura sia inquirente che giudicante la ritiene una pessima modifica, con larghi profili di incostituzionalità in alcuni passaggi.
Sono sostanzialmente d'accordo con Bortas che si tratta dell'ennesima arma di distrazione di massa per da un lato gratificare il proprio elettorato, dall'altro spostare l'attenzione dell'opinione pubblica da questioni ben più rilevanti come la pessima evoluzione dello stato economico finanziario del paese.
semplicemente che, se non mi sono perso i passaggi, ora la legittima difesa è sempre, non solo dopo le 11 di sera o di notte.. e sull'inasprimento delle pene non posso che essere più che d'accordo.
In qualche post dietro si diceva che questa legge è stata fatta per quei 5-6 casi dove l'aggredito ha reagito.. per quanto mi riguarda già 1 caso è troppo, se una persona viene aggredita in casa sua o mentre lavora, DEVE potersi difendere senza che l'aggressore tramite cavilli idioti riesca pure a passare dalla parte della ragione durante i processi.
Non sono convinto che oggi tutti correremo a comprarci una pistola per poter reagire, non abbiamo quella voglia americana di sparare al primo che passa.. solamente non deve più esserci la paura a reagire (con tutti i nessi e connessi) senza aver il timore di dover dare anche dei soldi nel momento in , fortunatamente, si è riusciti a sopravvivere all'aggressione.
Io la vedo così, è una virgola di un programma politico, e sono d'accordo che l'economia in recessione è un problema ben più grave
Mellen
29th March 2019, 11:14
semplicemente che, se non mi sono perso i passaggi, ora la legittima difesa è sempre, non solo dopo le 11 di sera o di notte.. e sull'inasprimento delle pene non posso che essere più che d'accordo.
In qualche post dietro si diceva che questa legge è stata fatta per quei 5-6 casi dove l'aggredito ha reagito.. per quanto mi riguarda già 1 caso è troppo, se una persona viene aggredita in casa sua o mentre lavora, DEVE potersi difendere senza che l'aggressore tramite cavilli idioti riesca pure a passare dalla parte della ragione durante i processi.
Non sono convinto che oggi tutti correremo a comprarci una pistola per poter reagire, non abbiamo quella voglia americana di sparare al primo che passa.. solamente non deve più esserci la paura a reagire (con tutti i nessi e connessi) senza aver il timore di dover dare anche dei soldi nel momento in , fortunatamente, si è riusciti a sopravvivere all'aggressione.
Io la vedo così, è una virgola di un programma politico, e sono d'accordo che l'economia in recessione è un problema ben più grave
Se spari alla schiena ad uno che fugge NON E' LEGITTIMA DIFESA. Punto.
Attendo con trepidazione il primo padre di famiglia che spara al figlio tornato a casa sbronzo. Attendo davvero con piacere (mi spiacerà per il figlio ma se hai un padre COGLIONE dormi fuori la prossima volta o non bere troppo).
PS: pienamente d'accordo con Incoma. Sono piccole cazzate che distraggono la gente dai problemi seri che al momento non ci rendiamo conto anche grazie ai giornalai che non fanno il loro dovere puntando ad argomentazioni fuffa invece di robe serie
Nightwalker
29th March 2019, 12:26
Se spari alla schiena ad uno che fugge NON E' LEGITTIMA DIFESA. Punto.
Attendo con trepidazione il primo padre di famiglia che spara al figlio tornato a casa sbronzo. Attendo davvero con piacere (mi spiacerà per il figlio ma se hai un padre COGLIONE dormi fuori la prossima volta o non bere troppo).
PS: pienamente d'accordo con Incoma. Sono piccole cazzate che distraggono la gente dai problemi seri che al momento non ci rendiamo conto anche grazie ai giornalai che non fanno il loro dovere puntando ad argomentazioni fuffa invece di robe serie
beh se spari dopo che ti han minacciato di morte/ han ucciso qualcuno, l'aggressore può essere di schiena, di lato, di traverso, per terra, per lungo, per su, per giù, se hai quella volontà lì, di certo, e sottolineo di certo, non è una legge che ti ferma, ne prima ne dopo.
Quello che secondo me avrà l'effetto di questa legge non è la piena libertà di sparare al figlio che torna ubriaco o viceversa, ma sarà il prevenire l'infrazione, semplicemente perchè ora sai che (da ladro) sei sempre meno tutelato e anzi, questi ti sparano e lo Stato, come giusto che sia, ti da contro.
Dr.Doomed
29th March 2019, 12:49
Quello che secondo me avrà l'effetto di questa legge non è la piena libertà di sparare al figlio che torna ubriaco o viceversa, ma sarà il prevenire l'infrazione, semplicemente perchè ora sai che (da ladro) sei sempre meno tutelato e anzi, questi ti sparano e lo Stato, come giusto che sia, ti da contro.
Secondo me, invece, il delinquente si attrezza per contrastare la minaccia, diventando a sua volta piu` minaccioso e propenso ad aggredire. Il che si traduce in delinquenti che se prima portavano il piede di porco ora si portano pure una pistola. Si innesca un'escalation di reciproco potenziamento su entrambi i fronti (delinquente e vittima) che alla fine non puo` che aumentare il rischio di incidenti gravi e danni collaterali.
Per quelli che gia` "operavano" armati, non cambiera` nulla, a parte la maggiore propensione ad usare l'arma.
Stanno cercando di delegare la difesa personale al cittadino, assecondando un desiderio tanto proibito quanto pericoloso del giustiziere fai da te. In piu` sdoganano il fallimento della tutela pubblica del cittadino come una grande conquista.
Mellen
29th March 2019, 13:10
beh se spari dopo che ti han minacciato di morte/ han ucciso qualcuno, l'aggressore può essere di schiena, di lato, di traverso, per terra, per lungo, per su, per giù, se hai quella volontà lì, di certo, e sottolineo di certo, non è una legge che ti ferma, ne prima ne dopo.
guarda meno il Giustiziere della Notte o la serie Taken....
Se uno minaccia con coltello, pistola, o anche a mani nude, e poi prende e scappa non è che si può sparare alle spalle perchè la minaccia non è più presente.
Oppure tu intendi che si fa dipo Mezzogiorno di fuoco quindi scontro frontale e si vede chi è più rapido....
come detto da Doomed, una volta i ladri entravano cercavano di portare via in silenzio e andavano via. Se volevano fare una rapida diretta usavano la paura e stop.
Ora consapevoli che la vita non sarà facile cercheranno prima di tutto di neutralizzare la minaccia.
Mi aspetto molti più derubati che oltre al furto subiranno l'aggressione rispetto al numero di ladri gambizzati.
Un ladro se vuole fuggire, fugge subito appena sente il rumore, mica se sente il "click" del tamburo della pistola e tu che gli sussurri col sigaro in bocca "Che c'è Gringo? Hai paura ora?"
Nightwalker
29th March 2019, 15:10
guarda meno il Giustiziere della Notte o la serie Taken....
Se uno minaccia con coltello, pistola, o anche a mani nude, e poi prende e scappa non è che si può sparare alle spalle perchè la minaccia non è più presente.
Oppure tu intendi che si fa dipo Mezzogiorno di fuoco quindi scontro frontale e si vede chi è più rapido....
come detto da Doomed, una volta i ladri entravano cercavano di portare via in silenzio e andavano via. Se volevano fare una rapida diretta usavano la paura e stop.
Ora consapevoli che la vita non sarà facile cercheranno prima di tutto di neutralizzare la minaccia.
Mi aspetto molti più derubati che oltre al furto subiranno l'aggressione rispetto al numero di ladri gambizzati.
Un ladro se vuole fuggire, fugge subito appena sente il rumore, mica se sente il "click" del tamburo della pistola e tu che gli sussurri col sigaro in bocca "Che c'è Gringo? Hai paura ora?"
tralasciando che non guardo ne il giustiziere della notta ne la serie Taken.
La questione è che sta legge qua vuole fungere da deterrente, perchè non cambierà esattamente un cazzo. Chi sparava prima, spara anche ora, ripeto, sia che si trovi di fronte o da dietro (tralaltro mi fa ridere che tu la intendi "da dietro" come se ci fosse un codice d'onore.. ahah)
I ladri tutt'ora se vogliono entrare, entrano e tutt'ora vogliono evitare uno scontro con il prorpietario di casa, a maggior ragione che ora questo può reagire. Entrerà armato, ma, esattamente come prima, la userà e ti minaccerà solamente se anche tu lo farai, ma noi non siamo americani, non ci sarà la corsa alle armi.
Prima, per assurdo, se ti entravo in casa, ti minacciavo e tu mi sparavi/mi gambizzavi/ qualsiasi altra cosa, potevo giocarmela anche in tribunale e se ero fortunato ci prendevo pure dei soldi.. se per te questo è agire in maniera corretta, beh ti vengo a rubare in casa :spiderman:
Mellen
29th March 2019, 15:57
tralasciando che non guardo ne il giustiziere della notta ne la serie Taken.
La questione è che sta legge qua vuole fungere da deterrente, perchè non cambierà esattamente un cazzo. Chi sparava prima, spara anche ora, ripeto, sia che si trovi di fronte o da dietro (tralaltro mi fa ridere che tu la intendi "da dietro" come se ci fosse un codice d'onore.. ahah)
I ladri tutt'ora se vogliono entrare, entrano e tutt'ora vogliono evitare uno scontro con il prorpietario di casa, a maggior ragione che ora questo può reagire. Entrerà armato, ma, esattamente come prima, la userà e ti minaccerà solamente se anche tu lo farai, ma noi non siamo americani, non ci sarà la corsa alle armi.
Prima, per assurdo, se ti entravo in casa, ti minacciavo e tu mi sparavi/mi gambizzavi/ qualsiasi altra cosa, potevo giocarmela anche in tribunale e se ero fortunato ci prendevo pure dei soldi.. se per te questo è agire in maniera corretta, beh ti vengo a rubare in casa :spiderman:
cazzo ridi..
da dietro è per capire che LA MINACCIA NON ESISTE. Oppure tu conosci rapinatori che danno le spalle per intimidire??
già questo fa capire quanto stai usando il cervello.
Ma chi è questo? il fratello di Hudlok?
Se tu sei convinto che ora i ladri entreranno meno, ben venga per te che ti armerai e starai più tranquillo.
Per me si rischia ancora di più che qualcuno nel sonno si becchi pure una martellata alla testa così non può reagire.
Staremo a vedere....
Nightwalker
29th March 2019, 18:53
ahah ti scaldi facilmente eh?
ma posso dire che non ha senso ciò che dici? "Da dietro è per capire la LA MINACCIA NON ESISTE. Oppure tu conosci rapinatori che danno le spalle per intimidire??" cioè.. cosa significa? non è assolutamente quello che ho detto, oltre che non ha senso come frase..
Io ti sto dicendo che a prescindere dalla legge, se prima volevi sparare, ora spari comunque! se prima volevi sparare alle spalle, ora lo fai ne più ne meno (aridaje con il codice d'onore comunque), non cambia niente... l'unica cosa che forse ora non rischi di perderla in tribunale dopo che magari, sottolineo magari, ri-sottolineo magari (così non ti sfugge) hai reagito.
Secondo poi, io non mi armerò, perchè , per me , non cambia assolutamente nulla, se tu sei convinto che ci sarà una corsa alle armi e che tutti spareranno a casaccio, beh, io ti dico che non ne sarei capace, ne avrei l'intenzione.
In ultimo: "ma chi è questo? il fratello di Hudlok?"cosa stai cercando di fare? stai provando a guardarti intorno per trovare supporto? se ne hai bisogno..
Incoma
29th March 2019, 20:57
Mi sa che hai le idee parecchio confuse.
Un procedimento il magistrato lo aprirà sempre e comunque, se ci sono lesioni nei confronti di qualcuno (rapinatore). Resta un atto d'ufficio dovuto. Quindi se qualcuno pensa che da oggi potrà impunemente sparare a chiunque entri con intenti malevoli nel proprio domicilio senza affrontare un'indagine ed eventualmente un processo sta fantasticando sul nulla.
Infatti la legittimità automatica della difesa, ovvero la definizione di proporzionalità automatica tra azione e reazione non è omnicomprensivamente applicabile, ma riguarda esclusivamente le intrusioni nel proprio domicilio o luogo di lavoro/azienda che avvengano «con violenza o minaccia di uso di armi». La vaghezza di questa descrizione lascia enorme spazio al magistrato per interpretare come ritiene più opportuno il nuovo comma modificato. Ad esempio dovesse il magistrato ritenere che "con violenza" significa esclusivamente con violenza fisica all'occupante della casa, se spari ad un ladro che entra di soppiatto dalla finestra senza che tu abbia subito un'aggressione fisica o la minaccia esplicita con un arma, ti beccheresti un processo e una possibile condanna per lesioni gravi/tentato omicidio esattamente come oggi.
Comunque se l’unico presupposto per giustificare la reazione armata all’intrusione dovesse essere la mera intrusione stessa, quindi con l'interpretazione più favorevole al reagente/difendente il domicilio, davanti a una reazione chiaramente sproporzionata (es inquilino che esplode colpi d'arma da fuoco contro ladro disarmato che si introduce in casa e davanti all'inquilino armato tenta la fuga prendendosi una schioppettata nella schiena) al primo caso del genere in tribunale verrà sollevata certamente la questione di incostituzionalità, e secondo la stragrande maggioranza dei commentatori giuristi essa appare decisamente fondata, vista la prevalenza accordata dalla nuova legge al diritto alla inviolabilità del domicilio rispetto al diritto alla vita, che va chiaramente contro l’articolo 1 della Costituzione e l’articolo 2 della Cedu, che dichiara esplicitamente il diritto alla vita comprimibile solo in caso di aggressione all’incolumità della persona, e non certo per difendere i beni personali o il domicilio, e la legge salta come un tappo di champagne, in pochi mesi. Sorvolando su un altro principio della nuova legge passibile di vaglio costituzionale, ovvero quello che genera attenuanti in caso di "forte turbamento" esclusivamente all'interno delle mura domestiche, ponendo su due piani differenti il pensionato derubato in casa piuttosto che fuori dall'ufficio postale.
Quindi molto rumore per un provvedimento che, dovesse superare indenne (difficile) le forche caudine della CC, sarebbe comunque ampiamente passibile di interpretazione da parte della magistratura, e quindi non si traduce automaticamente nella libertà di difendere il proprio domicilio da qualsiasi tentativo di intrusione in qualsiasi modo si ritenga opportuno.
Per i casi nei quali poi qualcuno dovesse, come nel famoso caso di cronaca su cui Salvini ha imbastito un teatrino penoso, sparare al petto a bruciapelo ad un ladro (tornato dopo ore a recuperare l'auto lasciata lì dopo la fuga a piedi) a centinaia di metri dalla propria proprietà dopo inseguimento, dopo averlo fatto inginocchiare supplicante in assenza di una qualsiasi minaccia reale per la propria incolumità, beh, nulla cambia con la nuova legge. Sempre di tentato omicidio e lesioni gravi verrà accusato e giustamente condannato, visto che non viviamo nel Far West di fine '800.
Non cambia nulla anche rispetto a casi nei quali la reazione sotto la potenziale minaccia dovesse essere eccedente, visto che come dice la stessa magistratura giudicante già oggi il 99.9% di questi processi (che all'anno si contano sulle dita di una sola mano) già si concludono con l'assoluzione piena rispetto all'accusa di eccesso colposo di legittima difesa per chi ha usato le armi all'interno del proprio domicilio, quindi legge inutile e puramente propagandistica, la solita salvinata.
Sul fatto che servirà da deterrente la mia personale opinione è: non esiste. se proprio dovesse cambiare qualcosa (e non credo), ladri e rapinatori si faranno più armati di prima e più psicologicamente preparati all'azione preventiva contro eventuali reazioni, ha molto più senso logico rispetto a essere dissuasi dal rubare/rapinare, visto che non si tratta di un'attività criminale estemporanea o occasionale, ma di una vera e propria attività criminale strutturata e ben organizzata.
Mellen
30th March 2019, 00:25
Grazie Inco.
Chissà che se te lo dice un altro capisci meglio, visto che se scrivo io fingi di non capire.
Inutile parlare.
ciao troller :kiss:
Mellen
30th March 2019, 16:37
E poi in mezzo allo schifo trovi un barlume di sanità...
https://www.ilpost.it/2019/03/29/luca-zaia-omofobia-congresso-mondiale-delle-famiglie/
Lestadt Vampire
30th March 2019, 19:12
Secondo me, invece, il delinquente si attrezza per contrastare la minaccia, diventando a sua volta piu` minaccioso e propenso ad aggredire. Il che si traduce in delinquenti che se prima portavano il piede di porco ora si portano pure una pistola. Si innesca un'escalation di reciproco potenziamento su entrambi i fronti (delinquente e vittima) che alla fine non puo` che aumentare il rischio di incidenti gravi e danni collaterali.
Per quelli che gia` "operavano" armati, non cambiera` nulla, a parte la maggiore propensione ad usare l'arma.
Stanno cercando di delegare la difesa personale al cittadino, assecondando un desiderio tanto proibito quanto pericoloso del giustiziere fai da te. In piu` sdoganano il fallimento della tutela pubblica del cittadino come una grande conquista.
Sul fatto che servirà da deterrente la mia personale opinione è: non esiste. se proprio dovesse cambiare qualcosa (e non credo), ladri e rapinatori si faranno più armati di prima e più psicologicamente preparati all'azione preventiva contro eventuali reazioni, ha molto più senso logico rispetto a essere dissuasi dal rubare/rapinare, visto che non si tratta di un'attività criminale estemporanea o occasionale, ma di una vera e propria attività criminale strutturata e ben organizzata.
Senza entrare nel merito della legge appena approvata (di cui non ho letto il testo e, come al solito, nei tg e salottini italiani non ha fatto nessuno per cui si commenta il titolo solo per partito preso) mi fanno orrore le bestialità che dite.
Povero ladro, voleva solo rubare e ora sarà costretto ad armarsi perché potrebbe essere sparato!
Allora togliamo anche il porto d'armi ai gioiellieri, così non subiranno più le rapine, ma solo furti. Sostituiamo i blindati per i trasporti dei valori con delle multiple così i delinquenti, poverini, non dovranno usare i bazooka.
E togliamo le pistole alle G.G.P. così i ladri non verranno manco armati con i kalashnikov; ma si, leviamole anche alle Forze dell'Ordine!!
E l'assegno di cittadinanza non va bene perché ci saranno gli imbroglioni che gabbano il sistema. Allora leviamo pure la pensione di invalidità, sono decenni che i furbi ci campano con questo.
Ma che discorso sono questi?
L'unica discussione seria da fare è sul perché non vengono aumentate le pene per determinati reati, che allo stato sono ridicole. E sul perché esistano le "attenuanti generiche" e i partiti di destra e sinistra continuino a depenalizzare i reati.
Dr.Doomed
30th March 2019, 20:42
Senza entrare nel merito della legge appena approvata (di cui non ho letto il testo e, come al solito, nei tg e salottini italiani non ha fatto nessuno per cui si commenta il titolo solo per partito preso) mi fanno orrore le bestialità che dite.
Povero ladro, voleva solo rubare e ora sarà costretto ad armarsi perché potrebbe essere sparato!
Allora togliamo anche il porto d'armi ai gioiellieri, così non subiranno più le rapine, ma solo furti. Sostituiamo i blindati per i trasporti dei valori con delle multiple così i delinquenti, poverini, non dovranno usare i bazooka.
E togliamo le pistole alle G.G.P. così i ladri non verranno manco armati con i kalashnikov; ma si, leviamole anche alle Forze dell'Ordine!!
E l'assegno di cittadinanza non va bene perché ci saranno gli imbroglioni che gabbano il sistema. Allora leviamo pure la pensione di invalidità, sono decenni che i furbi ci campano con questo.
L'unica discussione seria da fare è sul perché non vengono aumentate le pene per determinati reati, che allo stato sono ridicole. E sul perché esistano le "attenuanti generiche" e i partiti di destra e sinistra continuino a depenalizzare i reati.
Nessuno vuole tutelare il delinquente (e qui sei tu che non hai capito un cazzo, altro che bestialita`), ma semplicemente si dice che nel momento in cui uno vuole fare un'incursione si predispone in relazione al tipo di resistenza che puo` incontrare. Quindi se diventa piu` pericoloso entrare in una casa, diventa piu` pericoloso pure il delinquente.
Piu` armi circolano, piu` e` probabile vengano usate e che ci siano incidenti.
In Italia per qualsiasi cosa c'e` sempre qualcuno che se ne approfitta, quindi non si dovrebbe fare un cazzo e basta, se volessimo portare avanti la tua ERRONEA interpretazione. Il problema del reddito di cittadinanza e` che non incentiva l'effettiva occupazione, ma semplicemente il prendere dei soldi per stare a casa, fin tanto che non arriva la chiamata: ma soprattutto lo hanno lanciato subito senza averne loro per primi una chiara idea (tessera/non tessera, solo acquisti in Italia, immigrati inclusi o no, i navigator!!!1!ONE!) , senza averne chiarito in toto i meccanismi e senza averlo testato adeguatamente. E` una misura forse(FORSE) anche utile, ma implementata alla cazzissimo di cane, cosa che ne compromette a priori l'efficacia. Ma poi, che stiamo tirar fuori sta cosa se si parla di legittima difesa?
Concordo invece con te sull'opportunita` di una revisione delle attenuanti e dei meccanismi della custodia e dell'uscita anticipata dal carcere. Molta della frustrazione legata al senso di impotenza della giustizia e INcertezza della pena ha li` la sua fonte.
Ma e` piu` comodo dire fatevi giustizia sul posto (o meglio, lo dicono a parole e basta, perche` la legge in realta`non dice questo, ma semplicemente concede maggiore spazio all'interpretazione del giudice) e fare i monumenti ai Judge Dredd de noantri.
Mellen
30th March 2019, 20:55
no cazzo. solo un punto hai sbaglio. LE FORZE DELL'ORDINE.
CAZZO QUELLE SONO CREATE PER SORVEGLIARE! Non le ronde. Non il privato cittadino!!!!
Quello manca. Manca la cultura delle divise visto che per secoli sono stati oggetto di barzellette giustamente visto che pareva ci andassero solo i peggiori. Poi siamo passati al poliziotto perennemente corrotto e che non faceva il suo dovere, ora manco ci stanno più che sta tagli, mancanza di auto, benzina ecc..
E quei pochi che vogliono fare sono bloccati dalla burocrazia vedi le ladre in metropolitana che le arrestano e la sera di nuovo libere... dopo un po' arriva la frustrazione e ti passa anche la voglia di fare la multa a chi parcheggia in tripla fila.
Sul discorso Reddito ti ha detto Doomed che hanno buttato fuori una cosa senza ragionare su tutte le opzioni e con praticamente la gente che sarà invogliata a non cercarsi lavoro (occhio che uno DOVREBBE cercarsi il lavoro cmq a prescindere dall'aiuto dello stato con i navigator...) a meno di non diventare direttamente Quadro visto che prende di più a stare a casa...
Incoma
30th March 2019, 20:57
Povero ladro è uno straw man argument. Trovami dove è stato scritto e vinci una bambolina. Esattamente come la reductio ad absurdum del togliamo le armi alle forze dell'ordine o i porti d'armi. Hai inanellato una sfilza di fallacie logiche che non meriterebbero risposta, e cmq lo ha già fatto efficacemente Doomed.
Ripeto, stiamo discutendo del nulla, perchè è una legge che vola via al primo ricorso alla CC, e non lo dicono i commentatori da salotto, lo dicono gli addetti ai lavori, magistrati ed avvocati.
Il controllo del territorio va effettuato e potenziato con le forze dell'ordine in grado di funzionare bene (oggi siamo a livelli ridicoli, da una telefonata per una segnalazione di furto in abitazione all'arrivo di una volante settimana scorsa qui da me sono passati 45 minuti, e non è un'eccezione purtroppo, ci vuole certezza della pena (4 anni per un furto in abitazione mi sembrano più che congrui, i problemi semmai sono i benefici e le attenuanti, che annullano le condanne) e giustizia rapida. Demandare ai cittadini, improvvisati sceriffi, l'amministrazione del controllo teritoriale e la giustizia è un pessimo messaggio a livello sociale.
Bortas
31st March 2019, 02:45
Mbo io non capisco, forse c'è una percezione sbagliata sul tipo di reato o punizione, solitamente i ladri armati che irrompono in casa pistola alla mano nel cuore della notte picchiando e stuprando, sono casi estremamente rari e si guadagnano gli onori della cronaca per settimane, ma quanti furti avvengono così all'anno? Capisco anche che molti trovandosi la casa disfatta dopo un furto li pizzichi le mani, ma rendiamoci conto che un furto in uno stato civile non deve essere una sentenza di morte ne una scusa per vendicarsi facendo fuori qualcuno, un ladro che scappa non deve essere braccato per ottenere una giustizia personale da qualcuno che si dice esasperato. Come quello che difendeva Salvini, l'imprenditore che aveva rincorso il ladro fin fuori dalla proprietà che dopo averlo legato gli ha sparato, questa è una cosa che non deve accadere e che deve essere punita severamente non difesa. Per cose del genere esiste la polizia e un politico, in uno stato di diritto, non deve armare la gente comune o far passare certi messaggi del genere sulla difesa privata, ma far funzionare le forze dell'ordine.
Primo e ultimo discorso personale sull'argomento che già è basato su una legge cazzata per distrarre il popolino su ben più gravi problemi.
Mellen
31st March 2019, 03:14
Può essere un pensiero stupido ma partendo da queste premesse
1) c'è troppa disoccupazione
2) c'è troppa delinquenza+carceri sovrafollate+troppi sconti della pena
Non era più logico
A) costruire più carceri quindi dando lavoro ai disoccupati facendogli fare il manovale (poi magari hai qualche ingegnere, architetto o geometra disoccupato e le parti costruttive le fai fare a loro)
B) aumentate le forze di polizia quindi altre persone disoccupate a cui dai un lavoro
C) più controllo quindi più sicurezza, più carceri quindi meno sconti della pena
Bisognerebbe capire se le spese impiegate in quota100 e altre cazzate non potessero essere destinate a qualcosa che andava a colpire 2 problemi insieme.
Logica spicciola che poi bisogna vedere nel pratico ma non credo che qualcuno al governo abbia pensato questo rispetto a "facciamo partire il far West". D'altronde.. Dopo il medioevo del convegno di questo weekend..
holysmoke
31st March 2019, 16:14
Sta legge sulla legittima difesa è tanto rumore per nulla. Solo propaganda sulla percezione esagerata dei chissà quanti casi ma in fin dei conti è stata basata su quei pochissimi casi riportati da Tg nazionali, forse 5 o 6...
Incoma
31st March 2019, 18:34
Le statistiche dicono meno. Un paio l'anno in media per ciascuna fattispecie di reato, generalmente risoltisi con il mancato rinvio a giudizio dell'indagato per legittima difesa o con la sua assoluzione.
https://www.open.online/primo-piano/2019/03/28/news/legittima_difesa_i_numeri_armi_licenze-181045/
nel 2013 i procedimenti iscritti per "difesa legittima" (articolo 52 codice penale) sono stati cinque, nessuno nel 2014, tre nel 2015, due nel 2016. Quanto ai procedimenti per "eccesso colposo" in legittima difesa (articolo 55 c.p.) i casi sono ancora meno: due nel 2013, nessuno l'anno successivo, uno nel 2015, due nel 2016.
Tra l’altro, specifica il documento del Senato, in tutto il periodo identificato neppure un caso collegava la legittima difesa alla violazione di domicilio. Ad ogni modo, stiamo parlando di vicende che si sono chiuse con archiviazione o assoluzione.
Sull'unico che ha sancito la colpevolezza e la condanna dell'indagato (sentenza indiscutibile, che sarebbe stata identica anche con questa legge) Salvini ha costruito un fantastico teatrino mediatico per rastrellare i consensi di chi erroneamente pensa che da oggi in casa propria possa sparare impunemente a chiunque entri.
Continuate pure a farvi prendere come cefali nella rete del Felpa.
Nightwalker
1st April 2019, 15:14
ma io ripeto che l'unico che pensa che ad oggi si può sparare liberamente in casa siete voi 2.
Quello che ho cercato di dire fino ad ora ma che evidentemente non è stato capito è:
1) chi sparava prima, spara anche adesso, non cambia un cazzo
2) prima non aveva senso la storia dell 11 di sera, sembrava un balzello per oltre prenderti per il culo, una sorta di "permesso" al ladro fino alle 11 di sera
3) non abbiamo la cultura americana della corsa alle armi, se non le abbiamo avute fino ad adesso, non le avremo di certo d'ora in poi
Non capisco tutto sto accanimento su una legge che di fatto, non cambia un cazzo.
Bortas
1st April 2019, 15:20
Nel mentre esce il rapporto OCSE sull'Italia, Se da un lato promuove il reddito di cittadinanza (con le dovute pinze, ovvero se migliorano la formazione e l'introduzione al mondo del lavoro giudicate insufficienti) dall'altro boccia "quota 100" come misura che contrasterebbe la crescita, impietosi i numeri su crescita e debito. L'ennesima finestra sullo stato economico nazionale a quanto pare inascoltata, ci sono problemi più gravi, come il ladro negro che entra armato di motosega in casa di qualcuno o la promozione sui social di campagne allarmistiche che trattano di invasioni o stronzate del genere.
Incoma
1st April 2019, 23:36
ma io ripeto che l'unico che pensa che ad oggi si può sparare liberamente in casa siete voi 2.
Quello che ho cercato di dire fino ad ora ma che evidentemente non è stato capito è:
1) chi sparava prima, spara anche adesso, non cambia un cazzo
2) prima non aveva senso la storia dell 11 di sera, sembrava un balzello per oltre prenderti per il culo, una sorta di "permesso" al ladro fino alle 11 di sera
3) non abbiamo la cultura americana della corsa alle armi, se non le abbiamo avute fino ad adesso, non le avremo di certo d'ora in poi
Non capisco tutto sto accanimento su una legge che di fatto, non cambia un cazzo.
2 ma di che cazzo stai parlando lol di una proposta di legge del pd che è durata 20 minuti, non penserai mica che sia diventata legge dello stato eh
1 + 3 + 4 se non cambia un cazzo a cosa serve una nuova legge se non a fare della propaganda politica a spesa mie che pago con le tasse lo stipendio di felpini and company?
Mellen
2nd April 2019, 08:02
Inco... È come scrivere sul bagnasciuga...
Tempo perso...
Sylent
2nd April 2019, 09:03
È sicuramente un modo per sviare, non c'è dubbio.
A titolo personale, se dovessi trovare un ladro dentro casa che minaccia in qualsiasi modo me o la mia famiglia o ci resto secco o lui lo trovano fatto a pezzi con la sega in un cassonetto.
Sono sicuro al 100% che non mi metterei a pensare "aspetta ora forse è minaccioso? posso aggredirlo? quali saranno le conseguenze?"
Se dovessi riuscire ad avere la meglio su di lui, il cervello sarebbe spento ed a quel punto un t-rex rispetto a me sarebbe un docile agnellino.
Poi magari mi spara a vista e crepo io, è possibilissimo, ma non starei di certo a pensare ai cavilli legali.
Shub
2nd April 2019, 10:10
Ti trovi uno in casa... se sei solo è un conto.. se c'hai dentro figlii e/o moglie... hahahaha legittimacosa???
Cmq.... Ieri Salvini a Firenze... Bimbi sarà il prossimo presidente del consiglio ve lo dico.
Lestadt Vampire
2nd April 2019, 19:10
Finalmente ho avuto il tempo di leggere il testo della nuova legge sulla legittima difesa. Di seguito un link con commento ben fatto, anche molto critico in alcuni passaggi.
http://www.earmi.it/diritto/leggi/Legittima%20difesa%202018.html
Bene ma non benissimo, effettivamente poteva essere scritta meglio (soprattutto la parte sull'eccesso colposo) e alcuni punti saranno interpretati pro-ladro come al solito ma ci sono delle cose giustissime di cui non si parla.
A parte la legittima difesa che, anche se ne capitasse solo un caso al secolo, è giusta.
Primo: hanno alzato le pene per violazioni di domicilio, furti, furti in casa, scippi e rapine e già qua scatta l'applauso.
Secondo: sospensione condizionale della pena per i ladri SOLO se risarciscono del danno cagionato. Bene perché di solito, visto che se non superi i tre anni di condanna prima non andavi in galera, i ladri rumeni e gli albanesi tornavano nel loro paese a godersi i proventi dei furti. Ora non più. Se non risarcisci finisci in galera.
Terzo: se sei riconosciuto innocente lo stato deve restituirti tutte le spese sostenute. Finalmente!
Ora rispondetemi: secondo voi quanti fra chi ha commentato negativamente questa modifica di legge, in tv o su questo forum, la aveva davvero letta?
Incoma
2nd April 2019, 20:56
Lette precedentemente.
Aumento delle pene mai stato un deterrente, ma bene, leggiti i commenti precedenti o leva le fette di salame.
Secondo non supera il vaglio della cc i benefici di legge non possono essere applicati in maniera disomogenea
Terzo idem, il gratuito patrocinio ad intermittenza.
Psssssttt la legittima difesa esisteva già.
Tutta fuffa inutile.
Lestadt Vampire
2nd April 2019, 21:24
Lette precedentemente.
Aumento delle pene mai stato un deterrente, ma bene, leggiti i commenti precedenti o leva le fette di salame.
Secondo non supera il vaglio della cc i benefici di legge non possono essere applicati in maniera disomogenea
Terzo idem, il gratuito patrocinio ad intermittenza.
Psssssttt la legittima difesa esisteva già.
Tutta fuffa inutile.
Aumento delle pene non è mai stato un deterrente, è vero, ma preferisco che un ladro/rapinatore stia in galera il più possibile. Se a te non sta bene è perché vuoi solo criticare la legge e non sai a che attaccarti.
Sul secondo punto stai dicendo una cazzata poiché già oggi vi sono reati che, ad esempio, non prevedono la possibilità di scontare la pena con le misure alternative tipo l'affidamento in prova.
Sul terzo punto, come dice anche il commento, bene così dovrà/potrà essere estesa a tutti i casi in cui una persona proverà la propria innocenza a prescindere del reato di cui è accusato.
La legittima difesa esisteva già ma non in questi termini. E' fuffa inutile solo se devi buttare merda a prescindere.
Incoma
3rd April 2019, 08:15
Aumento delle pene non è mai stato un deterrente, è vero, ma preferisco che un ladro/rapinatore stia in galera il più possibile. Se a te non sta bene è perché vuoi solo criticare la legge e non sai a che attaccarti.
Sul secondo punto stai dicendo una cazzata poiché già oggi vi sono reati che, ad esempio, non prevedono la possibilità di scontare la pena con le misure alternative tipo l'affidamento in prova.
Sul terzo punto, come dice anche il commento, bene così dovrà/potrà essere estesa a tutti i casi in cui una persona proverà la propria innocenza a prescindere del reato di cui è accusato.
La legittima difesa esisteva già ma non in questi termini. E' fuffa inutile solo se devi buttare merda a prescindere.
Punto uno evidenzio semplicemente un dato di fatto. Aumentare le pene è cosmesi legislativa, non ha mai prodotto un solo caso in meno, un anno in più di pena minima (le massime non vengono praticamente mai applicate) allungherà al netto dei benefici di qualche giorno o mese max la permanenza in carcere del reo ammesso che ci finisca, ottimo, non ho mai detto che sia un male ma è una spruzzata di cipria su una torta di merda.
2 Sbagli ancora. innanzitutto l'istituto dell'affidamento in prova è ben differente dalla quello della sospensione condizionale della pena quindi stai facendo un po' di confusione, poi non puoi per reati di pari gravità per alcuni concedere benefici sostanziali come la condizionale e per altri no, è palesemente incostituzionale, ci deve essere uniformità. Quindi o li rimuovi per tutti i reati di pari gravità oppure non vai da nessuna parte costituzionalmente. vedi ad esempio la recente sentenza della CC sull'incostituzionalità dell'applicazione difforme dei differenti benefici di legge alternativi https://www.filodiritto.com/articoli/2018/05/niente-carcere-per-chi-riporti-una-pena-fino-a-4-anni-la-consulta-fa-il-punto.html
E' chiaro che elevando il minimo della pena dai 4 in su si tenta di evitare l'accesso alle forme beneficiarie per evitare la libertà fattuale, in attesa di processo, immediata del reo, ma si sono fatti i conti senza la svuotacarceri che mi pare consenta anche per reati fino a 5 anni forme di sospensione condizionale della pena https://www.laleggepertutti.it/198263_niente-carcere-a-chi-ha-una-condanna-di-non-oltre-5-anni Quindi o viene abbinata una norma che riduce fortemente l'accesso ai benefici sospensivi o alternativi per TUTTI i reati omologhi oppure nei fatti questa roba davanti alla CC è carta straccia.
Resta in ultimo il fatto che la violazione di domicilio con danni alle cose o alle persone (tipico caso di ladro che entra in casa anche armato e viene dissuaso dal furto per svariati motivi) prevede 2 anni, quindi questi il carcere continuano a vederlo col binocolo.
Sul terzo punto stai sognando. Ipotesi irrealizzabile, non esiste in alcun ordinamento giuridico dei principali paesi europei, quindi non potendo esserci estensione a tutte le assoluzioni rimane il vizio di incostituzionalità. Hai una vaga idea di cosa possa significare per le casse dello stato farsi carico delle spese legali e processuali per tutti i processi che si concludono con una assoluzione? Stai fantasticando tu ed il commentatore della legge, che, leggi bene, da per scontato che questo punto verrà immediatamente portato all'attenzione della CC, commentando però in maniera paradossale che la CC non potrà far altro che estendere il beneficio a tutte le assoluzioni. Fantascienza legislativa di metodo (una sentenza della cc non è una legge, quindi non può scavalcare l'ambito del caso portato rivoluzionando norme che non siano quella in oggetto, al limite suggerirà al legislatore un intervento) e di merito.
Esisteva già in termini che davano un esito giudiziario sovrapponibile al 100% a quello che produrra la legge riformata, riguardati le statistiche sui processi analoghi degli ultimi 5 anni. E' fuffa perche l'outcome finale non cambia di una virgola (gli assolti con la vecchia legge, praticamente tutti, per il reato di eccesso di legittima continueranno ad essere assolti, il coglione che 2 ore dopo un furto esce a un km da casa per sparare a bruciapelo al ladro che torna a recuperare l'auto continuerà ad essere condannato), e perchè durerà il tempo di un giro alla CC, quindi non è merda a prescindere, è merda oggettiva. Non è che mettendoci sopra due canditi il gusto cambia.
Leggiti i commenti del 99,9% degli addetti ai lavori (magistrati inquirenti, giudicanti, avvocati) e troverai voci discordanti in merito al fatto che questa legge sia una merda per n motivi solo tra i professionisti schierati politicamente, e nel numero di persone che stanno sulle dita di una mano.
La cosa fantastica è che lo stesso commento che hai postato "spala merda sulla legge", visto che rileva numerosi elementi di incostituzionalità e di cattiva scrittura, oltre a sottolineare più volte per diversi capitoli che gli effetti modificanti non esistono, ma preso dal raptus di voler dimostrare a tutti i costi che in questa merda c'è del buono ci sei passato sopra allegramente, facendo finta di nulla.
E con questo chiudo perchè di questa cagata partorita da Salvini & C ho dedicato tempo ben oltre ciò che merita, visto che durerà un battito di ciglia della CC.
Mellen
3rd April 2019, 14:51
11224
Grazie Governo!!!!
Ma come hai fatto?!
Come?
Hai tagliato i fondi che servono a incentivare gli imprenditori a migliorare la sicurezza sul posto di lavoro?
Mmmm...
Ah, e la nuova legge ridurrà le possibilità per i lavoratori di ottenere rimborsi in caso di infortunio?
Mmmm.....
Ehm... Grazie.....
holysmoke
3rd April 2019, 18:38
Mellen sono tue deduzioni o cosa?
Mellen
3rd April 2019, 19:03
Mellen sono tue deduzioni o cosa?
Sono cosa
https://www.ilpost.it/2019/04/03/taglio-fondi-sicurezza-lavoro/
Bortas
3rd April 2019, 20:54
La mia impressione, ma è solo una leggera impressione è che si siano resi conto che sono andati lunghi con le riforme, la ripresa economica per ora non si è palesata e a breve dovranno rifinanziare, con questo bel clima l'unica è tagliare, tipo così https://www.corriere.it/economia/lavoro/guide/19_aprile_03/stop-proroga-bonus-baby-sitter-nido-600-euro-le-mamme-lavoratrici-che-rinunciano-congedo-5ccb95a2-561d-11e9-9975-f10698770b0a.shtml?fbclid=IwAR1J9j8vDEwvRQe5lOos4d xGJ1HzIxWdqj4khVHGeS6Np_I41yJEUeHU8rE
Se così fosse non credo gli basti per quota 100 e reddito di cittadinanza. Ma ripeto sono solo impressioni personali, niente di che.
Mellen
4th April 2019, 01:36
Pare che vogliano far slittare il Def a dopo le europee sennò se viene fuori che non riescono a mantenere manco una promessa, specie i 5stelle che han fatto molta più Propaganda sulla parte economica, prendono ancora più sventole...
Anche se in caso dovessero farlo prima, vogliono presentare una marea di proposte col Def apposta per rabbonire la gente...
Incoma
4th April 2019, 09:02
Che spettacolo.
Ma intanto ora grazie alla legge sulla legittima difesa e al ripristino di padre madre sulla CI al posto di genitore 1 e 2 siamo tutti felici e contenti.
Mellen
4th April 2019, 10:02
Che spettacolo.
Ma intanto ora grazie alla legge sulla legittima difesa e al ripristino di padre madre sulla CI al posto di genitore 1 e 2 siamo tutti felici e contenti.
agevolati dalla dabbenaggine del popolino ancora meno acculturato di un tempo (grazie FB....), la gente ritiene davvero che il problema sia l'invasione dei negricattivi, la teoria gender e i ladri in casa..
Poi quando il potere d'acquisto diminuisce di 0,5% la colpa è dell'Europa....
Dr.Doomed
4th April 2019, 10:22
agevolati dalla dabbenaggine del popolino ancora meno acculturato di un tempo (grazie FB....), la gente ritiene davvero che il problema sia l'invasione dei negricattivi, la teoria gender e i ladri in casa..
Poi quando il potere d'acquisto diminuisce di 0,5% la colpa è dell'Europa....
Occhio Mellen a dare la colpa a Facebook per la "pochezza culturale": non è tanto diverso dal dire che la violenza dei giovani è istigata dai videogiochi. Al piu`correlato a FB vedo un problema relazionale/comportamentale, ma se le persone non leggono libri o non si informano in modo adeguato è perchè (per pigrizia e convenienza) utilizzano FB come - unica -sorgente "attendibile" di informazioni.
Shub
4th April 2019, 10:25
L'invasione dei negricattivi c'è ed è palese, è un enorme problema ma non IL problema. I furti nelle case fuori dai centri abitati c'è, è un enorme problema ma non IL problema. Sul discorso padre 1 e 2 non mi soffermo nemmeno quello non è un problema ma una stronzata...
Sono tutti problemi, la popolazione ti da il voto, la popolazione ti manda a governare, a torto o a ragione... e a sto giro almeno nel primo caso, la ragione la ha. Certo... prima di pensare ai negricattivi o mentre pensi a loro, magari fai una politica sociale sull'inserimento nel mondo del lavoro, sullo sgravare le tasse sul lavoro a favore di un reinvestimento di tali tasse in occupazione e/o implementi salariali. Spingiamo su export e turismo... cazzo ci si potrebbe vivere con sta merda di made in italy... e invece ogni anno il turismo va sempre peggio...
Certo se poi pensi solo a quota 100 o alla flat tax o ai negricattivi o a bloccare ennemila cantieri "inutili"... e poi dai la colpa all'Europa quando le cose vanno male.... bhè... facile così... Ma sei al governo non all'opposizione dove basta banfare 3 cazzate per farsi bello... Hai l'onere e l'onore di governare!
Incoma
4th April 2019, 12:19
L'invasione dei negricattivi c'è ed è palese, è un enorme problema ma non IL problema. I furti nelle case fuori dai centri abitati c'è, è un enorme problema ma non IL problema. Sul discorso padre 1 e 2 non mi soffermo nemmeno quello non è un problema ma una stronzata...
Tutte armi di distrazione di massa. Il percepito e/o l'esperienza personale fanno a pugni coi dati fattuali che dicono che sono tra le ultime cose di cui ci si dovrebbe preoccupare in questo fottuto paese.
Ma intanto
(ANSA) - SAN PATRIGNANO (RIMINI), 4 APR - "A questo Governo interessa la crescita economica, e in queste ore stiamo preparando misure volte a favorire la crescita" ma a "questo Governo interessa non solo il Pil, la crescita economica". A questo Governo "interessa vedere come come si distribuisce la ricchezza tra le varie fasce della popolazione". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un passaggio del suo intervento al Sustainable Economy Forum a san Patrignano.
Si vede che a S Patrignano circola roba buona...
Secondo me hanno già la data di scadenza sopra come lo jogurt, perchè appena la gente si rende conto che nel portafoglio c'è sempre meno sghei e che dopo un anno di lasciateli lavorare sono arrivate solo belle promesse come queste di Conte, saltano come un tappo di champagne.
Il problema è che la fase successiva sarà un governo CDX a totalitaria guida Legamerda, a guidicare dai sondaggi che li danno oltre il 30%. Zio cane.
Incoma
4th April 2019, 13:08
Ma noi dove cazzo pensiamo di andare con questo tipo di senso dell'etica, per cui ogni volta che si crea il minimo spiraglio per averne un tornaconto/vantaggio ci si butta quasi chiunque a pesce?
E' evidente che la ns politica è lo specchio della ns società, non ci sono cazzi.
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/04/04/gettoni-doro-mai-coniati-dirigenti-zecca-rischiano-processo_2112adc9-5792-48e8-b15b-4edb377f02b6.html
Mellen
4th April 2019, 13:44
Occhio Mellen a dare la colpa a Facebook per la "pochezza culturale": non è tanto diverso dal dire che la violenza dei giovani è istigata dai videogiochi. Al piu`correlato a FB vedo un problema relazionale/comportamentale, ma se le persone non leggono libri o non si informano in modo adeguato è perchè (per pigrizia e convenienza) utilizzano FB come - unica -sorgente "attendibile" di informazioni.
Si, appunto.
La presenza di Fb ha contribuito alla pigrizia della gente e all'instupidimento di non controllare l'attendibilità di una news.
Era quello il senso.
Mellen
4th April 2019, 16:10
prendiamo le forbici...
altro taglio:
Questa settimana l’INPS, il principale ente di previdenza e assistenza sociale in Italia, ha ricordato con un comunicato che da quest’anno non sarà più possibile richiedere il cosiddetto bonus per baby sitter e asili nido. Chi lo ha ottenuto facendone richiesta l’anno scorso, inoltre, dovrà consumarlo entro la fine del 2019 nel caso del bonus baby sitter, o entro il 31 luglio nel caso di quello destinato agli asilo nido; altrimenti perderà tutti i benefici.
La comunicazione dell’INPS è arrivata in seguito a una decisione della Lega e del Movimento 5 Stelle, che nella legge di bilancio approvata lo scorso dicembre non hanno previsto la proroga del bonus per il 2019. Dal primo gennaio quindi il bonus non può più essere richiesto, e dalla fine dell’anno non sarà più erogato nemmeno a chi ne aveva ancora diritto.
Il bonus era stato introdotto per la prima volta dal governo Letta in via sperimentale per il triennio 2013-2015, e poi confermato dal governo Renzi per il biennio 2017-2018. Funzionava come sistema facoltativo e alternativo al congedo parentale, quello che permette ai genitori di prendere un congedo dal proprio lavoro fino a undici mesi, ricevendo solo una piccola frazione della retribuzione spettante (normalmente il 30 per cento e nessuna retribuzione in alcuni casi). I genitori che non avessero voluto o potuto sfruttare questa possibilità (per esempio perché non potevano permettersi di assentarsi dal lavoro) potevano utilizzare il bonus per ottenere 600 euro mensili con cui pagare baby sitter o le rate dell’asilo nido. È una misura considerata importante soprattutto per la libertà delle donne che non vogliono rinunciare a lavorare quando diventano madri.
Le opposizione – e il Partito Democratico in particolare – hanno criticato duramente il governo per questa decisione. In risposta, le forze di maggioranza parlamentare si sono divise e scambiate reciproche accuse per aver trascurato di prorogare il bonus. «Ci sorprende l’attacco che arriva dalla Lega a Luigi Di Maio, anche perché è un attacco illogico visto che come maggioranza in commissione Bilancio non abbiamo votato mai in difformità», ha detto per esempio una fonte del Movimento 5 Stelle alle agenzie.
«È normale arrabbiarsi, avere un confronto vivace e acceso tra due forze politiche che vogliono portare avanti le loro idee e che sono vincolate da un contratto di governo», ha detto ieri il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, del Movimento 5 Stelle, cercando di minimizzare lo scontro. Diverse associazioni cattoliche e per la famiglia hanno chiesto al governo di intervenire per ripristinare il bonus, utilizzato fino a oggi da circa 10 mila famiglie.
Il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio ha invece preferito contrattaccare, sostenendo che non sia vero che il bonus è stato tolto, ma che invece il governo lo ha aumentato da 500 a 1.500 euro. Di Maio in realtà parla di un altro bonus fiscale erogato dall’INPS, una misura una tantum e di importo inferiore (1.500 in un anno il bonus di cui parla Di Maio, contro 600 euro al mese per dieci mesi quello cancellato), come ha notato la deputata del PD Giuditta Pini.
Di Maio inoltre ha affermato che in futuro il governo introdurrà un nuovo provvedimento per dimezzare le spese per pannolini e quelle per baby sitter, ma il ministero del Tesoro da giorni sta facendo capire che non ci sono soldi per finanziare queste spese. Durante l’approvazione della legge di bilancio, infatti, proprio la maggioranza parlamentare aveva votato contro una serie di proposte dell’opposizione per ridurre l’IVA sui pannolini e altri beni di prima necessità.
fa ridere Di Maio che dice che anzi l'hanno aumentato a 1500€! peccato che 600*10 >>> 1500 una tantum...
Ma secondo me è talmente stupido che chi gli sta sotto gli dice questa cose e lui ci crede...
Incoma
4th April 2019, 20:23
lo voteranno su Rousseau... oh wait!
Multa a Rousseau
Garante: 'Il voto
è manipolabile'
Hador
5th April 2019, 08:29
tutto bello, appena esce il DEF defono scrivere papale papale le stime aggiornate di crescita. Anche usando le loro che sono gonfiate (0.6, contro lo 0.2 dell'EU e lo -0.2 dell'OCSE) siamo ben distanti dal 1.6 e passa che avevano scritto in finanziaria. E quindi aumenta debito, aumenta spreadh, diminuiscono i soldi.
Daranno la colpa a Soros, ma carta canta.
Incoma
5th April 2019, 09:00
Poi ci sono volte in cui fai fatica a capire se è il Lercio o la stampa nazionale
Sardegna, il nuovo assessore al bilancio Fasolino pignorato da Equitalia: 425mila euro per contributi non versati
Mellen
5th April 2019, 09:36
tutto bello, appena esce il DEF defono scrivere papale papale le stime aggiornate di crescita. Anche usando le loro che sono gonfiate (0.6, contro lo 0.2 dell'EU e lo -0.2 dell'OCSE) siamo ben distanti dal 1.6 e passa che avevano scritto in finanziaria. E quindi aumenta debito, aumenta spreadh, diminuiscono i soldi.
Daranno la colpa a Soros, ma carta canta.
Daranno la colpa alla UE e una parte dell'elettorato grillina, lo zoccolo duro degli "abbassoipoteriforti" continuerà a dare ragione a loro.
Ma molti si sposteranno su Salvini che ora sta piano piano grattando e inizia a minare ("basta con tutti questi NO.. Questo deve essere il Governo del FARE" sebbene lui non abbia fatto un cazzo di concreto apparte quota100 che pare sarà invece un casino per tutti...)
Incoma
5th April 2019, 09:41
Daranno la colpa alla UE e una parte dell'elettorato grillina, lo zoccolo duro degli "abbassoipoteriforti" continuerà a dare ragione a loro.
Ma molti si sposteranno su Salvini che ora sta piano piano grattando e inizia a minare ("basta con tutti questi NO.. Questo deve essere il Governo del FARE" sebbene lui non abbia fatto un cazzo di concreto apparte quota100 che pare sarà invece un casino per tutti...)
Salvini comunque li dentro se li mangia tutti, riesce a fare opposizione da dentro il governo erodendo il consenso ai 5S. Un nano che sembra gigante perchè circondato da amebe decerebrate.
PD non pervenuto. Zingaretti eletto segretario, che cazzo ha fatto finora? Un po' di epurazione interna dei renziani in ruoli di controllo del partito, fine.
Che tristezza dio santo.
Darkmind
5th April 2019, 09:55
Il PD è una vita che sta in fase morente, la parentesi di Renzi aveva ben poco a che vedere col PD a mio avviso.
A dire il vero da che ne abbia memoria la Sinistra Italiana è stata attiva solo nell'autodistruggersi.
Mellen
5th April 2019, 10:28
Salvini comunque li dentro se li mangia tutti, riesce a fare opposizione da dentro il governo erodendo il consenso ai 5S. Un nano che sembra gigante perchè circondato da amebe decerebrate.
PD non pervenuto. Zingaretti eletto segretario, che cazzo ha fatto finora? Un po' di epurazione interna dei renziani in ruoli di controllo del partito, fine.
Che tristezza dio santo.
Mi aspettavo anche io qualche movimento da parte di zingaretti.
L'unica news uscita sui giornali è stato quel tentativo della macchina del fango non andato a buon fine...
Il problema è che alle primarie non sono andati 4 gatti quindi un minimo di gente che cerca un csx è ancora presente in Italia e secondo me ci sono anche tanti che sono stati delusi dai 5stelle e ora stan ritornando. (anche se nel mentre alcuni sono "usciti" dal PD venuti solo perchè mancava Berlusconi e ora sono tornati al cdx)
Galandil
5th April 2019, 19:56
Il PD è una vita che sta in fase morente, la parentesi di Renzi aveva ben poco a che vedere col PD a mio avviso.
A dire il vero da che ne abbia memoria la Sinistra Italiana è stata attiva solo nell'autodistruggersi.
La sinistra in Italia è morta assieme a Berlinguer.
Incoma
6th April 2019, 09:18
La sinistra in Italia è morta assieme a Berlinguer.
Ma soprattutto dove vuoi andare con un'opposizione così
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/04/05/pd-denuncia-test-di-gravidanza-nelle-forze-armate_64545eda-87f8-4589-a69d-e339dec4a9da.html
"Una vergogna, blablabla" e poi si scopre che il decreto attuativo del testo unico era a firma del ministro PD del precedente governo.
E questa è la Paita eh, non un Razzi qualsiasi.
Mellen
6th April 2019, 15:13
Salvini, il ministro con meno presenze in aula e alle votazioni ma più in giro a fare Propaganda per i suoi alleati e le elezioni regionali dice a Di Maio che si lamentava delle alleanze negazioniste (maddai... Ora te ne sei accorto?!?) che "i ministri sono pagati per lavorare"
Hador
10th April 2019, 11:24
0.2%
Sarà un anno bellissimo, cit.
Sturm
10th April 2019, 12:00
Il felpa s'è fatto rodere il culo perchè non hanno messo la flat tax nel def... ma vaffanculo :rotfl:
Hador
10th April 2019, 12:03
Ma poi non si sono presentati alla conferenza stampa per non dover rispondere alle domande ahaha
Dr.Doomed
10th April 2019, 13:09
0.2%
Sarà un anno bellissimo, cit.
Beh, puo` ancora dire che sara` un anno positivo...
Hador
10th April 2019, 16:34
Queste sono le loro stime ottimistiche eh :sneer:
Galandil
10th April 2019, 22:02
Come ciliegina finale, dopo l'approvazione del DEF, non si è presentato NESSUNO alla conferenza stampa, sono scappati tutti via. :rotfl:
https://www.open.online/primo-piano/2019/04/09/video/def_approvato_no_aumento_iva_nessuno_arriva_in_con ferenza_stampa-189080/?fbclid=IwAR1A-kyleRGT_jtxjHqSxQiRqZSXkRJ7qAfFuxitchFpGebSpnkTCNZ 0nSM
Mellen
10th April 2019, 23:48
che avrebbero dovuto dire?
"scusate... stavamo scherzando..."
Sturm
11th April 2019, 10:45
Come ciliegina finale, dopo l'approvazione del DEF, non si è presentato NESSUNO alla conferenza stampa, sono scappati tutti via. :rotfl:
https://www.open.online/primo-piano/2019/04/09/video/def_approvato_no_aumento_iva_nessuno_arriva_in_con ferenza_stampa-189080/?fbclid=IwAR1A-kyleRGT_jtxjHqSxQiRqZSXkRJ7qAfFuxitchFpGebSpnkTCNZ 0nSM
:rotfl: :rotfl: :rotfl: questa è gente che si prende le proprie responsabilità! Quell'altro mentecatto che stava per far scattare una guerra con la Francia ha pure ritrattato sui gilet gialli, mo sostiene i francesi. Mortacci vostri, mortacci vostri ora e per sempre, manco per il concime siete boni.
Sturm
11th April 2019, 10:49
che avrebbero dovuto dire?
"scusate... stavamo scherzando..."
Ma non puoi missare così una conferenza stampa su una roba così importante! Manco il Berlusca prima dell'avvento del governo Monti aveva mancato la conferenza stampa in cui diceva che i ristoranti erano pieni e la crisi non c'era! Stanno a fa schifo peggio del pedonano maledetti loro sempre.
Mellen
11th April 2019, 11:03
ero ironico, eh.....
PS: i ristoranti comunque sono sempre pieni... forse perchè tutti vanno con The Fork al 25%
Mellen
11th April 2019, 12:58
Il Governo della Coerenza:
https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/04/11/news/sull_ilva_di_taranto_l_ultima_giravolta_dei_cinque _stelle_inquinamento_inutile_allarmismo_-223757110/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P4-S1.6-T1
Glorifindel
11th April 2019, 16:15
PS: i ristoranti comunque sono sempre pieni... forse perchè tutti vanno con The Fork al 25%
ed anche perchè è uno dei posti dove si accetta easy il cash/nero :confused:
Bortas
12th April 2019, 14:19
Nel mentre Toninelli, dice di sbloccare cantieri che non sblocca. Si vede che siamo sotto elezioni.
https://www.nextquotidiano.it/toninelli-sblocco-cantiere-asti-cuneo/amp/?__twitter_impression=true&fbclid=IwAR0OC44yhoY_aVVy4xslKAuVJpTeyhYXuk0pCMOZ7 6MA9nGz__xM97-pMCE
Bortas
18th April 2019, 11:21
Nel mentre, come da programma, i nodi vengono al pettine, Salvini bela che non ci sarà aumento dell'iva e di Maio gli fa eco, Tria annuncia che senza alternative (che a quanto sembra non ci sono) si va al rincaro dell'IVA obbligatoriamente. I primi calcoli di Codacons e Sole 24 ore sono sconfortanti, si parla di una ricaduta sulle famiglie da 500 a 1000 euro l'anno.
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2019/04/17/def-con-aumento-iva-stangata-500-900-euro-a-famiglia_0565a1fe-6421-47b6-b529-9ecdbb942764.html
Dr.Doomed
18th April 2019, 11:51
Per radio parlavano di 23 miliardi, che arriverebbero proprio da questo adeguamento.
Sembra una tempesta perfetta (per altro, prevedibile) data da congiuntura economica deterioratasi rapidamente, scelte economiche sconsiderate ed esponenti politici inadeguati.
L'incapacita` di assumersi le proprie responsabilita` e di intraprendere le necessarie correzioni (vedi precedenti ultimi 2 punti) puo` cmq contribuire a far precipitare ulteriormente la situazione. Bello.
Hador
18th April 2019, 12:02
Congiuntura economica un cazzo, l'economia mondiale ha rallentato un po', ma nessuno è sulla soglia della recessione. Qua se non si cresce una minchia è colpa loro
Bortas
18th April 2019, 12:23
Guardavo sulla pagina economica dell'ansa, tutti rallenatano noi di più, il settore manifatturiero italiano è al collasso, gli stati esteri si stanno liberando dei nostri titoli, diciamo che gli indizi per una crisi economica con recessione annessa ci sono tutti...
Mellen
18th April 2019, 12:47
E ieri sentivo di un sondaggio sull'ottimismo degli italiani sul futuro con % sopra il 50% per i pessimisti, specie tra coloro che dichiarano di essere 5stelle...
Sylent
18th April 2019, 12:58
Tanto cazzo gli frega, l'iva la paga il cittadino comune... (si blablabla pure loro son cittadini comuni, peccato gli rimborsino pure le scorreggie ed abbiano anche millemila società satellite per fatturazioni random...)
è sicuramente colpa del PD se sale l'iva eh, non dimentichiamolo.
Sturm
18th April 2019, 14:57
Però abbiamo la quota 100.
Nazgul Tirith
19th April 2019, 08:34
Estratto da Gramellini
Allora, riassumendo. Salvini vuole licenziare la Raggi, la sindaca intercettata in quota Di Maio. Di Maio vuole licenziare Siri, il sottosegretario indagato in quota Salvini. Salvini e Di Maio vorrebbero licenziare Tria, che non è intercettato né indagato, ma è parecchio scoraggiato. Tria vorrebbe licenziarsi e andare in pellegrinaggio in India, a condizione di non trovarci Di Battista. Di Battista, prima di partire per l’India, vorrebbe licenziare Salvini, e lo dice, ma pure Di Maio, anche se non lo dice. Nemmeno a Conte, che nessuno si sogna di licenziare, per la semplice ragione che forse si sono dimenticati di averlo assunto.Quanto a Giorgetti, a occhio il più serio della compagnia, se fosse per lui licenzierebbe tutti, e al posto dei ministri metterebbe dei sagomati: farebbero meno danni e verrebbero persino meglio nei selfie
Glorifindel
19th April 2019, 11:28
Ok dai, quando il prossimo governo tecnico lacrime&sangue?
Fornero2 la vendetta.
Darkmind
19th April 2019, 13:08
Salvini prenderebbe per andare subito alle elezioni e sicuramente vincerebbe e lì sì sarebbero lacrime&sangue
Bortas
19th April 2019, 15:04
Salvini prenderebbe per andare subito alle elezioni e sicuramente vincerebbe e lì sì sarebbero lacrime&sangue
Il problema è stato quello di mettere due partiti populisti al governo, quello con la tradizione più consolidata si è mangiato parte dell'altro, inutile andare a cercare voti a sinistra con lo slogan "allora il PD o Renzi merda" perchè da li quello che potevano prendersi lo hanno preso, il fione è esaurito, non c'è più argomenti da usare, dopo aver sfruttato mancanze del PD, Europa cattiva, legalità e dopo il reddito di cittadinanza sembra che la corsa si stia esaurendo.
La partita si gioca coi voti della destra e li la lega ha argomenti e intere praterie lasciate da Silvio da conquistare. La destra però la conquisti abbassando le tasse, cosa che adesso non puoi fare e che è il vero problema che sta emergendo odiernamente, ma mentre Salvini ormai è padrone del campo la parte dei fresconi la stanno facendo di Maio e Co, scimmiottando tutto quello che dice il capo della lega, senza una struttura vera e propria per il futuro, dimostrando che senza gli slogan e due riforme zoppe il partito di maggioranza al governo è fuffa.
Certo che vince Salvini, lui la partita al governo se la è giocata con unghie e denti non lasciando un centimetro ai 5 stelle, mettendo il cappello su tutto quello che è stato fatto gli altri hanno assistito pacatamente alla sua ascesa puntandosi insistentemente su un nemico sconfitto che non gli rende più voti e li fa apparire inadeguati.
Dr.Doomed
19th April 2019, 17:24
Secondo me Salvini sto giro vuole vincere le elezioni, ma non avere i numeri per governare: il cerino e` veramente corto ora, rischia di scottarsi di brutto. Meglio lasciare che si sporchi le mani qualcun altro con interventi assolutamente impopolari e cavalcare il fronte dell'opposizione a suon di "eh, se ci fossi stato io al governo questo non sarebbe successo" e "mi hanno impedito di governare, ecco i risultati", tra un selfie con la nutella e uno dalla sagra della porchetta.
Mellen
26th April 2019, 22:03
Altro capitolo legato al razzismo..
http://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2019/04/26/basta-sfruttamento-a-maratona-trieste-no-atleti-africani-_a7433cb1-5a8b-4971-9ce1-bed9be8ddc14.html
Incoma
29th April 2019, 17:41
Intanto Mattarella spiega al parlamento che la legge che ha appena promulgato oltre che superflua e farraginosa è anche anticostituzionale.
"Va preliminarmente sottolineato che la nuova normativa non indebolisce né attenua la primaria ed esclusiva responsabilità dello Stato nella tutela della incolumità e della sicurezza dei cittadini, esercitata e assicurata attraverso l'azione generosa ed efficace delle Forze di Polizia"
"L'art.2 della legge, modificando l'art.55 del codice penale, attribuisce rilievo decisivo 'allo stato di grave turbamento derivante dalla situazione di pericolo in atto': è evidente che la nuova normativa presuppone, in senso conforme alla Costituzione, una portata obiettiva del grave turbamento e che questo sia effettivamente determinato dalla concreta situazione in cui si manifesta"
"Segnalo che l'articolo 3 della legge in esame subordina al risarcimento del danno la possibilità di concedere la sospensione condizionale della pena, nel caso di condanna per furto in appartamento o per furto con strappo ma che lo stesso non è previsto per il delitto di rapina. Un trattamento differenziato tra i due reati non è ragionevole poiché - come indicato dalla Corte costituzionale, nella sentenza n. 125 del 2016 - 'gli indici di pericolosità che possono ravvisarsi nel furto con strappo si rinvengono, incrementati, anche nella rapina'"
Sylent
30th April 2019, 19:43
Intanto Mattarella spiega al parlamento che la legge che ha appena promulgato oltre che superflua e farraginosa è anche anticostituzionale.
"Va preliminarmente sottolineato che la nuova normativa non indebolisce né attenua la primaria ed esclusiva responsabilità dello Stato nella tutela della incolumità e della sicurezza dei cittadini, esercitata e assicurata attraverso l'azione generosa ed efficace delle Forze di Polizia"
"L'art.2 della legge, modificando l'art.55 del codice penale, attribuisce rilievo decisivo 'allo stato di grave turbamento derivante dalla situazione di pericolo in atto': è evidente che la nuova normativa presuppone, in senso conforme alla Costituzione, una portata obiettiva del grave turbamento e che questo sia effettivamente determinato dalla concreta situazione in cui si manifesta"
"Segnalo che l'articolo 3 della legge in esame subordina al risarcimento del danno la possibilità di concedere la sospensione condizionale della pena, nel caso di condanna per furto in appartamento o per furto con strappo ma che lo stesso non è previsto per il delitto di rapina. Un trattamento differenziato tra i due reati non è ragionevole poiché - come indicato dalla Corte costituzionale, nella sentenza n. 125 del 2016 - 'gli indici di pericolosità che possono ravvisarsi nel furto con strappo si rinvengono, incrementati, anche nella rapina'"
daje co le supercazzole ! :sneer:
Incoma
1st May 2019, 11:37
daje co le supercazzole ! :sneer:
Semplifico il mattarellese: l'è una cagheda.
Mellen
2nd May 2019, 15:15
ecco il nuovo INUTILE dibattito sulle Province
Mellen
4th May 2019, 14:46
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/05/04/scuola-salvini-vorrei-reintrodurre-il-grembiule_31d664fb-59f9-4b0f-bd6a-877a4f766ff3.html
W i giovani Balilla!
Dr.Doomed
4th May 2019, 15:24
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/05/04/scuola-salvini-vorrei-reintrodurre-il-grembiule_31d664fb-59f9-4b0f-bd6a-877a4f766ff3.html
W i giovani Balilla!
Non ci vedo niente di male nell'introdurre grembiule o divisa scolastica.
Fa un po' ridere quando parla di "investimento educativo dei giovani", come se il ritorno al grembiule sia chissa` che investimento e, soprattutto, come se sul fronte dell'educazione (inteso come modo di stare al mondo) l'insufficienza sia nelle scuole e non i genitori.
Ad ogni modo, ha risposto bene il presidente dell'associazione dei presidi.
Mellen
4th May 2019, 15:39
Infatti.
È quella la cosa fondamentale?
È quello che renderebbe le giovani menti deviate allineate al sistema?
Una indagine di qualche giorno fa, alla luce della cancellazione di note e bocciature per le scuole inferiori, ha evidenziato come il 30% degli studenti è praticamente analfabeta.....
Ma l'importante è la divisa.
Dr.Doomed
4th May 2019, 16:15
Non capisco pero` perche` ne parli come di un desiderio alle folle e non direttamente con Bussetti, che e` pure dei suoi... :hidenod:
Infatti.
Una indagine di qualche giorno fa, alla luce della cancellazione di note e bocciature per le scuole inferiori, ha evidenziato come il 30% degli studenti è praticamente analfabeta.....
Ringraziate chi ha praticamente impedito di bocciare fino alle superiori.
Non dovete guardare le statistiche, dovete parlare con uno di 14-18 anni e vedere cosa è in grado di non conoscere.
Dall'italiano di base alla matematica del panettiere.
Però abbiamo le skuole proh, con l'ipad.
(parlo con cognizione di causa essendo nel mondo della "sqkola" da 10+ anni ormai)
bah
Bortas
4th May 2019, 19:03
Non dovete guardare le statistiche, dovete parlare con uno di 14-18 anni e vedere cosa è in grado di non conoscere.
(parlo con cognizione di causa essendo nel mondo della "sqkola" da 10+ anni ormai)
bah
Non è che la scuola sia mai stata priorità di nessuno, compreso questo governo. Non c'è bene, si campa a stento grazie maggiormente ai fondi Europei.
bah
Ringraziamo i professori di merda assunti a concorsi a punti e poi illicenziabili ed invalutabili.
In Italia si studia inglese dalle elementari, nessuno lo parla. Colpa della politica?
holysmoke
4th May 2019, 21:49
Ringraziamo i professori di merda assunti a concorsi a punti e poi illicenziabili ed invalutabili.
In Italia si studia inglese dalle elementari, nessuno lo parla. Colpa della politica?
i programmi scolastici chi li fa? Perche se devi insegnare 80% grammatica e il restante 20% fra letteratura e conversazione la colpa nn è mica dei professori di lingua eh