Log in

View Full Version : Il Governo del Cambiamento

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

Sturm
7th August 2019, 11:05
nel 2019 non siamo noi a decidere ste cose l'italia è troppo importante per fare una cosa che non fa comodo a qualcuno................poi se vogliono che qui ci sia una dittattura anche delle banane ci mettono un attimo che credi noi siamo piu simili all'ucraina che alla russia ci manipolano come vogliono

Si vabbè, infatti è stata proprio la Regina Europa ad averci messo su Salvini e Di Maio. Ndo sta quell'attimo che li manda fuori dal culo?

Estrema
7th August 2019, 18:31
Si vabbè, infatti è stata proprio la Regina Europa ad averci messo su Salvini e Di Maio. Ndo sta quell'attimo che li manda fuori dal culo?
perchè te pensi che l'europa era veramente preoccupata di salvini e di maio, anzi son contenti con renzi che era tonto ed europeista puo darsi che una legge buona su 100 la imbroccavi, con questi vai sempre piùà a picco che è l'obiettivo di francia e germania portare l'italia a livello della polonia.....aoh ma veramnte crdete che noi italiani decidiamo chi ci governa, basta poco eh qualche migliaio di immigrati in più 2o3 lettere di infrazione e vedi come decidi il governo mica so scemi in europa lo sapevano benissimo che con ste cose glitalioti avrebbero votato il primo deficente che uralava l'italia agli italiani, che poi dove ? se volessimo veramnte l'italia agli italiani dovremmo vota il pc visto che basta che leggi il suo programma e l'antieuropeismo di salvini e di maio sembran 2 barzellette:sneer:

tiè dattela na letta a chi è perdavvero antieuropeista:sneer:

http://ilpartitocomunista.it/#

holysmoke
8th August 2019, 15:17
Ok qua si va a votare pare... qlc si inventi alla.avelta una soluzione per nn avere lega e meloni al comando

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mellen
8th August 2019, 16:35
Ok qua si va a votare pare... qlc si inventi alla.avelta una soluzione per nn avere lega e meloni al comando

impossibile

Sylent
8th August 2019, 17:49
la lega farà lo stesso exploit che fece Renzi anni fa ed andrà serenamente oltre il 40% da sola... il resto lo prende coi partitucoli di destra ed i 5 stelle faranno ciao ciao con la manina a tutto il carrozzone (li immagino attorno al 10-15% probabilmente sotto anche al PD).

holysmoke
8th August 2019, 18:50
Fantascienza: pd e 5s fanno un contratto di governo tipo quello fatto con la lega...
= Salvini rosica durissimo

Estrema
8th August 2019, 19:23
Fantascienza: pd e 5s fanno un contratto di governo tipo quello fatto con la lega...

non so se avrebbero i numeri con nuove elezioni se invece il pdr gli da un incarico esplorativo ce la potrebbero fa

Bortas
8th August 2019, 19:24

Così nel bel mezzo di una crisi economica creata dai due partiti di merda che governano, guarda caso la legge finanziaria è alle porte l'inizio rifinanziamenti parte a settembre, ed il paese è a crescita 0 il pd dovrà fare l'ennesima inculata per mitigare i danni fatti da quota 100 e dal reddito di cittadinanza, mi pare un'ottima strategia per andare al 2% alle prossime elezioni.

Incoma
8th August 2019, 22:42

salvini gode perché con le manovre lacrime e sangue che ci saranno da fare invece del 36 dei sondaggi di oggi dopo un anno o due di un governo così piglia il 50% da solo

-=Rho=-
8th August 2019, 23:42
Cio'e ma qualcuno sta insunuando che il pd possa vincere le prossime elezioni ? Siamo esse a ottobre , gennaio , maggio o il prossimo-prossimo natale ancora .

Ma in che paese vivete ?

holysmoke
8th August 2019, 23:57
Cio'e ma qualcuno sta insunuando che il pd possa vincere le prossime elezioni ? Siamo esse a ottobre , gennaio , maggio o il prossimo-prossimo natale ancora .

Ma in che paese vivete ?

nn mi pare qualcuno abbia detto una fesseria del genere

Bortas
9th August 2019, 00:40

Ma in che paese vivete ?

La regola è che a ridosso della legge finanziaria se cade il governo se ne faccia uno tecnico, almeno minimo, per andare a elezioni l'anno prossimo giusto per tenere in piedi la baracca. Oltre tutto se la baracca tiene potrebbe governare alla Monti anche per gli anni che restano.

Ora se la Lega sega il governo al netto del suo 17% preso alle scorse politiche, può benissimo tornare a fare opposizione piena smarcandosi da tutte le magagne che verranno, le forze che restano dovrebbero accordarsi per formare un governo tecnico, probabilmente di larghe intese a trazione 5 stelle, inutile dire che i partiti che appoggeranno il governo tecnico saranno nel frullatore di merda di una possibile patrimoniale.
Ecco perchè si vocifera che Renzi e suoi stiano per lasciare il PD e che il repentino cambio di leadership in forza italia sia uscito in un mese politicamente tranquillo come Agosto, anche se in realtà queste ultime considerazioni sono solo miei sospetti. Inutile dire che io farei affogare Lega e 5 Stelle nella merda evitando qualsia presa di responsabilità giocandomi cinicamente una bella crisi per dare una spallata ai consensi di Salvini.

Edit: E invece a quanto sembra Salvini vuole elezioni rapide, probabilmente ha fretta di capitalizzare il vantaggio attuale.

Hador
9th August 2019, 07:07
Ancora co sto partito della nazione?

Qua il punto è semplice: dopo casamenti di cazzo infiniti la famosa minoranza PD ha vinto il congresso e invece che fare qualcosa, qualsiasi cosa, tipo opposizione, si è messa a coccolare la poltrona e a gongolare verso Renzi.
Risultato, il PD di Zingaretti se c'è o non c'è non te ne accorgi. Completamente ininfluenti.

Estrema
9th August 2019, 08:10
Ancora co sto partito della nazione?

Qua il punto è semplice: dopo casamenti di cazzo infiniti la famosa minoranza PD ha vinto il congresso e invece che fare qualcosa, qualsiasi cosa, tipo opposizione, si è messa a coccolare la poltrona e a gongolare verso Renzi.
Risultato, il PD di Zingaretti se c'è o non c'è non te ne accorgi. Completamente ininfluenti.
ovvio ieri renzi era non so dove a fare una conferenza ne han dato un passaggio a la7 sembrava uno spettaccolo di un comico toscano.....pure le battute faceva, come è ridotta male l'italia questi qua fan sembrare berlusconi un fine statista

Mellen
9th August 2019, 10:39
«Quello che vi posso dire è che mi sono andato a prendere un caffè, stiamo lavorando per il paese, adesso vado al compleanno di mio fratello che fa venticinque anni. Tra l’altro fa una festa plastic free»
(cit. Di Maio)

:facepalm:

finalyoko hellslayer
9th August 2019, 10:42
Speriamo in un governo tecnico che faccia misure drastiche (che ci meritiamo) così forse la prossima volta quando si va a votare si pensa 2 volte alle promesse campate in aria di determinati elementi.

Darkmind
9th August 2019, 10:51
Ci pensa Matteo! Mentre gli altri sono in ferie lui lavora!

Mellen
9th August 2019, 11:01
Speriamo in un governo tecnico che faccia misure drastiche (che ci meritiamo) così forse la prossima volta quando si va a votare si pensa 2 volte alle promesse campate in aria di determinati elementi.

governo tecnico lacrime e sangue = nuova stravittoria dei populisti alle prossime elezioni perchè l'italiano ha
1) la memoria del pesce rosso
2) la capacità di ragionare pare ad un troglodita e mica riesce a fare la connessione "se siamo nella merda è colpa di quello che è stato fatto prima"

Ci pensa Matteo! Mentre gli altri sono in ferie lui lavora!
la7.it/omnibus/video/matteo-salvini-dj-e-linno-di-mameli-al-papeete-beach-05-08-2019-278290

Incoma
9th August 2019, 11:03
Edit: E invece a quanto sembra Salvini vuole elezioni rapide, probabilmente ha fretta di capitalizzare il vantaggio attuale.

Ovvio, il momento di varare la manovra che deve sostenere il peso delle cazzate propagandistiche fatte in un anno dal costo di circa 100 miliardi si avvicina, e di certo non è lui a voler presentare il conto.

Ha appena incassato il si TAV, il sicurezza bis, gli è mancata la flat tax per ottenere tutto ciò che voleva, ora può tranquillamente andare all'incasso. Se si vota ad ottobre piglia il 35% a stare bassi, se Mattarella mette su un tecnico per fare la manovra al posto loro si presenta a primavera alle urne con le leggi fatte e il conto pagato da altri, e piglia sopra il 40% minimo.

Mal che gli vada farà il presidente del consiglio di un governo di Dx con FDI e i rimasugli di FI che oggi viene dato al 50,5% il che significa avere quasi i 2/3 della camera con l'attuale legge elettorale.

Va riconosciuto che è l'unico che al momento dimostra una certa sagacia politca. Il livello degli altri (Dimaji, Zingaretti) è imbarazzante

Glorifindel
9th August 2019, 11:25
Nuoooo proprio adesso che cominciavo a credere all'irpef da 15-20%, nuooooooh

:sneer:

rido per non piangere va. Quanti soldi buttati e quanti ne dovremo buttare ancora perchè questi non sanno fare il proprio mestiere.

Bortas
9th August 2019, 12:21
Ovvio, il momento di varare la manovra che deve sostenere il peso delle cazzate propagandistiche fatte in un anno dal costo di circa 100 miliardi si avvicina, e di certo non è lui a voler presentare il conto.

Ha appena incassato il si TAV, il sicurezza bis, gli è mancata la flat tax per ottenere tutto ciò che voleva, ora può tranquillamente andare all'incasso. Se si vota ad ottobre piglia il 35% a stare bassi, se Mattarella mette su un tecnico per fare la manovra al posto loro si presenta a primavera alle urne con le leggi fatte e il conto pagato da altri, e piglia sopra il 40% minimo.

Mal che gli vada farà il presidente del consiglio di un governo di Dx con FDI e i rimasugli di FI che oggi viene dato al 50,5% il che significa avere quasi i 2/3 della camera con l'attuale legge elettorale.

Va riconosciuto che è l'unico che al momento dimostra una certa sagacia politca. Il livello degli altri (Dimaji, Zingaretti) è imbarazzante

Speriamo di andare ad ottobre a votare così voto salvini e spero che stravinca.

Hador
9th August 2019, 12:53
Per evitare l'IVA servono 25 miliardi, li recuperano facili tagliando qualche sussidio e reddito di cittadinanza secondo me. Non penso siano così preoccupati dalla finanziaria.

Comunque se il 50% degli elettori vuole sti deficienti, che se li godano. Non mi pare differente da quando c'era Berlusconi

Estrema
9th August 2019, 12:55
Nuoooo proprio adesso che cominciavo a credere all'irpef da 15-20%, nuooooooh

rido per non piangere va. Quanti soldi buttati e quanti ne dovremo buttare ancora perchè questi non sanno fare il proprio mestiere.
chi lo dice che non sa fanno il loro mestiere? il loro mestiere è proprio questo sta sempre in campagna elettorale punto, siam dai tempi dei primi governi berlusconi e i 2 gorverni prodi che in italia non abbiamo un governo che fa il minimo sindacale anche non bene ma almeno il minimo.

Estrema
9th August 2019, 12:56
Per evitare l'IVA servono 25 miliardi, li recuperano facili tagliando qualche sussidio e reddito di cittadinanza secondo me. Non penso siano così preoccupati dalla finanziaria.

Comunque se il 50% degli elettori vuole sti deficienti, che se li godano. Non mi pare differente da quando c'era Berlusconi
è molto differente invece perchè con berlusconi anche se faceva le leggi per lui e i suoi amici quantomeno non andava a rompere il cazzo all'europa e a creare ancora piu problemi di quelli che gia avevamo, come dire era meglio quando se stava peggio:sneer:

ma guarda quasi quasi rimpiango il comico toscano

Hador
9th August 2019, 13:32
No bhe sarà peggio perché quando c'era Berlusconi almeno ci prestavano soldi a tassi ridicoli. Ora le cazzate si pagano di più.
Ma l'idea che gli italiani imparino qualcosa mi pare inverosimile.
Però soffriranno, e la cosa mi rincuora

Sylent
9th August 2019, 13:56
dai sondaggi, ad oggi, il PD sta oltre il 20%, la lega al 40% ed il 5s tra il 15 ed il 18%.
Per me il pd se vuole tornare decente dovrebbe pisciare tutti e restare all'opposizione, tanto qualunque governo da qua a svariati anni verrà sempre e solo ricoperto di merda.

Hador
9th August 2019, 14:14
Ovvio.
A meno che l'opposizione non la faccia Zingaretti

Mellen
9th August 2019, 14:18
Matteo Salvini
Chiedo agli italiani, se ne hanno la voglia, di darmi pieni poteri per fare quello che abbiamo promesso di fare fino in fondo, senza rallentamenti e senza palle al piede. […] Siamo in democrazia, chi sceglie Salvini sa cosa sceglie.

Matteo Renzi
Dicevano: governeremo 30 anni e non hanno retto nemmeno 14 mesi.
Dicevano: faremo ripartire l’Italia e hanno riportato a zero il PIL e bloccato la crescita.
Dicevano: saremo la Terza Repubblica e hanno governato litigando come in terza media.
Nelle prossime ore disegneremo il nostro futuro. Chi vuole darci una mano, chi non si rassegna, chi non si arrende fondi un comitato di azione civile (www.comitatiazionecivile.it) oggi stesso, si faccia sentire, non resti alla finestra. C’è molto da fare per restituire speranza e bellezza al Paese dei nostri figli.
Ma intanto parliamoci chiaro: avevamo ragione quando dicevamo che la realtà avrebbe sconfitto la propaganda.
E Salvini non gioca la carta della crisi perché si sente forte: Salvini gioca la carta della crisi perche ha paura, è terrorizzato, è in difficoltà. Rischia di far aumentare l’IVA, fa ballare la Borsa, manda in crisi il Nord produttivo. E ha troppe vicende che lo inquietano.
Io dico che Capitan Fracassa ha fatto l’errore politico della vita. Ne parleremo nei prossimi giorni. Intanto: il Governo va a casa, il tempo è stato galantuomo. Un passo avanti.

La Lega
Il Senato, premesso che: l’esame in aula delle mozioni riguardanti la TAV ha suggellato una situazione di forti differenze di vedute, tra le due forze di maggioranza, su un tema fondamentale per la crescita del paese come lo sviluppo delle infrastrutture;
tenuto conto che: il Presidente del Consiglio non era presente in aula, nel momento delle votazioni sulle citate mozioni, per ribadire l’indirizzo favorevole alla realizzazione dell’opera che egli stesso aveva dichiarato pochi giorni prima nell’altro ramo del Parlamento e si è verificata la situazione paradossale che ha visto due membri del governo presenti esprimere due pareri contrastanti; preso atto che: le stesse divergenze si sono registrate su altri temi prioritari dell’agenda di governo quali la giustizia, l’autonomia e le misure della prossima manovra economica; visto l’articolo 94 della Costituzione e visto l’articolo 161 del Regolamento del Senato della Repubblica, esprime la propria sfiducia al Governo presieduto dal Prof. Giuseppe Conte.

.

Glorifindel
9th August 2019, 22:36
https://youtu.be/cT33cL5m3ZE

holysmoke
11th August 2019, 23:39
Dopo quello che ha combinato e i vaffa che gli ho tirato posso dire che questa volta sono d'accordo con Matteo Renzi

Incoma
14th August 2019, 09:40
Siamo alla farsa.

Salvini che vuole sfiduciare il governo ma al tempo stesso approvare la legge sulla riduzione dei parlamentari.
Si metta d'accordo con sé stesso e decida cosa vuole fare, perchè le due cose insieme non sono compatibili.

holysmoke
14th August 2019, 12:41
Sec me salvini accecato dal durello dei sondaggi ha fatto un epicfail clamoroso

Incoma
14th August 2019, 14:29
Ah ecco marcia indietro (o precisazione). Sfiducia a Conte.

Tanto per i beoti che lo votano farà testo quanto detto in parlamento, "lui è per il taglio dei parlamentari, lo ha detto".

Poi che le azioni siano discordi dalle dichiarazioni sembra interessi a pochi, l'importante è tenere 4 negri fermi sulle barche delle ong e bere mojito al Papete cantando l'inno di Mameli ballato dalle cubiste.

Bortas
14th August 2019, 16:24
La fase politica sta diventando sia interessante che ridicola, settembre sarà il mese degli scoppi veri ora c'è solo vari cani che si annusano il culo.

Lestadt Vampire
14th August 2019, 17:20
La fine dell'esperienza politica (Consiglio dei Ministri, 12 marzo 2014):
"Lo dico qui, prendendomene la responsabilità, che se non riesco a superare il bicameralismo perfetto non considero chiusa l'esperienza del governo, considero chiusa la mia esperienza politica".

Fine (Tg2, 30 marzo 2014):
"O facciamo le riforme, o non ha senso che io stia al governo. Se non passa la riforma del Senato, finisce la mia storia politica".

Del tutto evidente (Conferenza stampa di fine anno, 29 dicembre 2015):
"È del tutto evidente che se perdo il referendum costituzionale, considero fallita la mia esperienza in politica".

Precise responsabilità (Repubblica.tv, 12 gennaio 2016):
"Intendo assumermi precise responsabilità. È un gesto di coraggio e dignità. Se perdo il referendum io non solo vado a casa, ma smetto di far politica".

La dignità (Aula del Senato, 20 gennaio 2016):
"Lo ripeto anche qui: se perdessi il referendum considererei conclusa la mia esperienza politica. Credo profondamente nel valore della dignità della cosa pubblica".

La borsettina (Quinta Colonna, 25 gennaio 2016):
"Io non sono come gli altri, se gli italiani diranno No, prendo la borsettina e torno a casa".

E le vostre idee? (Scuola di formazione del Pd, 7 febbraio 2016):
"Se vince il No prendo atto del fatto che ho perso. Dite che sto attaccato alla poltrona? Tirate fuori le vostre idee, ecco la mia poltrona".

The end (Scuola di formazione del Pd, 12 marzo 2016):
"Se perdiamo il referendum è doveroso trarne conseguenze, è sacrosanto non solo che il governo vada a casa, ma che io consideri terminata la mia esperienza politica".

Non mi vedrete più (Congresso dei Giovani Democratici, 20 marzo 2016):
"Io ho già la mia clessidra girata. Se mi va male, se perdo la sfida della credibilità o il referendum del 2016, vado via subito e non mi vedete più".

Se perdi una sfida epocale (Durante il #matteorisponde, Facebook, 28 aprile 2016):
"Sto personalizzando? No, se perdi una sfida epocale che fai? Racconti che i cittadini hanno sbagliato? No, hai sbagliato tu".

A casa (Ansa, 2 maggio 2016):
"La rottamazione non vale solo quando si voleva noi. Se non riesco vado a casa".

Vinavil (Rtl 102.5, 4 maggio 2016):
"Non sono come i vecchi politici che si mettono il vinavil e che invece di lavorare restano attaccati alla poltrone".

Smetto proprio, con che faccia rimango? (Che tempo che fa, 8 maggio 2016):
"Non è personalizzazione, ma serietà. Se io perdo, con che faccia rimango? Ma non è che vado a casa, smetto proprio di fare politica".

Fine carriera (Radio Capital, 11 maggio 2016):
"Se non passa il referendum la mia carriera politica finisce qui. Vado a fare altro".

Destinazione paradiso (Ansa, 11 maggio 2016):
"Non sto in paradiso a dispetto dei santi. Se perdo, non finisce solo il governo: finisce la mia carriera come politico e vado a fare altro".

Libero cittadino (Porta a Porta, Rai 1, 12 maggio 2016):
"Se vince il No, mi dimetto il giorno dopo e torno a fare il libero cittadino".

Personalizzazione? (L’Eco di Bergamo, 21 maggio 2016):
"Se perdiamo il referendum, vado a casa. Questa è personalizzazione? No. Questa è serietà".

Quel galantuomo di Napolitano (Comizio a Bergamo, 21 maggio 2016):
"Non sono andato a palazzo Chigi dopo aver vinto un concorso, mi ci ha messo quel galantuomo di Napolitano con l'impegno di fare le riforme. Se non ottengo questo risultato, l'Italia continuerà a essere il Paese degli inciuci e del Parlamento più costoso del mondo. Se l'Italia vuole questo sistema, è giusto che lo faccia senza di me".

Tutti via in caso di sconfitta (In mezz'ora, Rai 3, 22 maggio 2016):
"Se il referendum dovesse andare male non continueremmo il nostro progetto politico. Il nostro piano B è che verranno altri e noi andremo via". (Nel governo Gentiloni tutti confermati, tranne il ministro Giannini)

Via pure dalla segreteria Pd (Virus, Rai 2, 1 giugno 2016):
"Se perdo il referendum troveranno un altro premier e un altro segretario".

Cambierò mestiere (Il Foglio, 2 giugno 2016):
"Io sono fiducioso che vinceremo bene. Ma se il referendum andrà male continuerò a seguire la politica come cittadino libero e informato, ma cambierò mestiere. Vuole uno slogan semplice? O cambio l'Italia o cambio mestiere".

Pollo da batteria (eNews, 29 giugno 2016):
"Secondo voi io posso diventare un pollo da batteria che perde e fa finta di nulla?".

È stato gli altri (La Repubblica, 31 luglio 2016):
"Personalizzare questo referendum contro di me è il desiderio delle opposizioni, non il mio".

Governicchi mai (Ansa, 17 novembre 2016):
"Io non posso essere quello che si mette d’accordo con gli altri partiti per fare un governo di scopo o un governicchio".

Curriculum (#matteorisponde, Facebook, 21 novembre 2016):
"Non sto qui aggrappato al mantenimento di una carriera. Non ho niente da aggiungere al curriculum vitae".

Il boy scout (Matrix, Canale 5, 30 novembre 2016):
"Io sono un boy scout, non voglio diventare come gli altri, il mio lavoro deve servire a cambiare il paese. Se vogliono un bell'inciucione, se lo facciano da soli...".

No agli accordicchi (Comizio ad Ancona, 30 novembre 2016):
"Non sono quello che fa accordicchi alle spalle dei cittadini. Per questo possono chiamare qualcun altro".

I pop-corn (Repubblica.tv, 30 novembre 2016):
"Se gli italiani dicono No, preparo i pop-corn per vedere in tv i dibattiti sulla casta".

E nel 2019 questo buffone di Renzi ancora parla, deve aver comprato troppi pochi pop-corn.

Darkmind
14th August 2019, 17:59
Penso che attualmente sia impossibile trovare serietà all'interno del panorama politico italiano

holysmoke
14th August 2019, 18:50
Si ma nessuno è pericoloso come salvini e company imo

Estrema
15th August 2019, 10:29
poveri italiani quasi quasi devo da ragione ad hador quando dice cazzi nostri avete voluto la bicicletta e mo pedalamo, il problema che oltre ai pedali su sta bicicletta han tolto pure i freni e tra poco ci levano pure il sellino:sneer:

holysmoke
18th August 2019, 23:44
Pare che tutto vada verso patto 5s-PD...

Hador
19th August 2019, 06:37
Pare che tutto vada verso patto 5s-PD...

E Bibbiano?

holysmoke
19th August 2019, 10:09
E Bibbiano?Ti fai trascinare nella propaganda? Del resto la fanno tutti...

cmq stanno indagando su Bibbiano e dalle intercettazioni sta uscendo della bella merda

Incoma
19th August 2019, 14:21
Vero.

Come questa merda possa però essere collegata o imputata al PD resta un mistero più oscuro del terzo segreto di Fatima.
O meglio non lo è se si considera il livello di analfabetismo funzionale in questo paese.

Hador
19th August 2019, 14:52
Ti fai trascinare nella propaganda? Del resto la fanno tutti...

cmq stanno indagando su Bibbiano e dalle intercettazioni sta uscendo della bella merda

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkSfottere di Maio è propaganda?

Anak
20th August 2019, 11:13
Vero.

Come questa merda possa però essere collegata o imputata al PD resta un mistero più oscuro del terzo segreto di Fatima.
O meglio non lo è se si considera il livello di analfabetismo funzionale in questo paese.

*

Mellen
20th August 2019, 15:27
bel discorso di Conte che spara a 0 sull'ultimo mese della Lega.

edit: alcuni punti sono chiaramente fallaci (vedi il dire che grazie al governo ha vinto Cortina-Milano le Olimpiadi quando sappiamo che i 5S non volevano) ma tutte le parti su Salvini sono pienamente azzeccati. Bella anche la frecciatina sulla parte religiosa.

edit2: la seconda parte sulle "proposte" che volevano fare è un po' forzata visto che non mi parevano così lanciati su alcuni argomenti...

Mellen
20th August 2019, 16:00
Conte e Salvini parlano sottovoce mentre tutti applaudono.
Ora tocca ai capigruppo.

Mellen
20th August 2019, 16:27
Salvini ritira fuori i vecchi cavalli di battaglia:
- la Lega non ha timore di affidarsi alle elezioni e non è attaccata l'elezioni (i sondaggi gli danni ragione)
- l'Italia è una nazione sovrana che non dipende dalla Germania, Francia (soliti discosi sul fatto che gli altri sforano e noi non possiamo sfruttando l'ignoranza della gente)
- -4mln di lavoratori italiani e + 10mln di immigrati (la famosa invasione)
- Il Sacro Cuore di Maria protegge gli italiani non me. Mi sacrifico, sono quello cattivo, sono l'ultimo degli ultimi.. (pure martire diventa ora)
- la famiglia è quella con figli (sempre meno quindi soldi alle famiglie), MAMMA E PAPA' (La Cirinnà con gli occhi fuori dalla testa)

Gran bella frase con "L'amore vince su tutto", di Berlusconiana memoria.

Bortas
20th August 2019, 17:01
Seguo la diretta e devo dire:
Conte: Gran bel discorso per uno che fino a ieri ha leccato le suole di Salvini, si è levato qualche sasso ma analizzando nonostante la padronanza di linguaggio risulta povera e misera l'azione di governo con riforme inconcludenti.
Salvini: Imbarazzante, quando non si prepara e non gli scrivono i discorsi risulta grottesco, parla di cifre a vanvera, scazza qualsiasi riferimento alla procedura politica ed infarcisce con offese e mezze cazzate populiste tutto il resto.
Renzi: Il solito show, facilissimo pisciare su questo governo, riprende parola dopo il suo annientamento e si toglie tutti i sassolini dalle scarpe, sognando di risorgere ci prova ma sotto resta la solita merda.
Bonino: Discorsino intimista, inciampante contro Salvini, trascurabile, ha perso la forza che aveva, parla poco e subisce ancora lo spostamento d'aria dell'intervento di Renzi.
La Russa: Obbrobrioso, con la consueta bava alla bocca ricorda fascistamente che loro sono contro a tutti fieramente saldi per andare alle votazioni e se salvini (il mattatore) gli apre uno spiraglio sono meno saldi ed impettitti e le poltrone non le disdegnano.

Estrema
20th August 2019, 17:10
Seguo la diretta e devo dire:
Conte: Gran bel discorso per uno che fino a ieri ha leccato le suole di Salvini, si è levato qualche sasso ma analizzando nonostante la padronanza di linguaggio risulta povera e misera l'azione di governo con riforme inconcludenti.
Salvini: Imbarazzante, quando non si prepara e non gli scrivono i discorsi risulta grottesco, parla di cifre a vanvera, scazza qualsiasi riferimento alla procedura politica ed infarcisce con offese e mezze cazzate populiste tutto il resto.
Renzi: Il solito show, facilissimo pisciare su questo governo, riprende parola dopo il suo annientamento e si toglie tutti i sassolini dalle scarpe, sognando di risorgere ci prova ma sotto resta la solita merda.
Bonino: Discorsino intimista, inciampante contro Salvini, trascurabile, ha perso la forza che aveva, parla poco e subisce ancora lo spostamento d'aria dell'intervento di Renzi.
La Russa: Obbrobrioso, con la consueta bava alla bocca ricorda fascistamente che loro sono contro a tutti fieramente saldi per andare alle votazioni e se salvini (il mattatore) gli apre uno spiraglio sono meno saldi ed impettitti e le poltrone non le disdegnano.
tse bortas la russa è l'unico politico( poi vabbè i contenuti ognuno ha le sue idee) che ha parlato fino adesso( a parte la bonino ma ormai è rincoglionita) il resto so solamente braccia rubate all'agricoltura come si diceva quando ero giovine :D

Bortas
20th August 2019, 17:21
tse bortas la russa è l'unico politico

Mi hai strappato una grassa risata.

Bortas
20th August 2019, 20:34
Conte non mi piace ma la chiusura è stata monumentale. "Mi assumo io il coraggio che manca a Salvini" Salvini oltre ad essere stato schiacciato su tutti i fronti da questa crisi politica ci passa pure da coniglio.

gorgon
20th August 2019, 20:43
Quando pensi che non ci sia sceneggiata più ridicola del finale di #GoT e il pomeriggio in parlamento sorpassa a destra con arroganza e mostrando il culo dalla sua cabrio rosa confetto....

holysmoke
20th August 2019, 21:15
:rotfl:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190820/b810e783a45a2941f9c818c9c1f0f58f.jpg

Hador
20th August 2019, 21:23
Non si può dire che non sia avvincente comunque

Glorifindel
20th August 2019, 22:22
Concordo sulla speech di Salvini. Gli ha detto pure male che ha parlato dopo Conte... due mondi completamente opposti. Conte l'ha infiorettato mica male, lui invece sempre con le solite bimbominkiate per fare colpo sul popolino che non capisce niente di politica. Chiudo i porti, così ho risolto il problema. Non faccio quello che dice l'Europa, anche se ne sono uno stato fondatore. Vado in mezzoh alla gggente, chissenefrega delle istituzioni parlamentari, il popolo mi adorah.
Di fronte alla velata (manco tanto) accusa di essere un campetto da dittatura ha preferito piuttosto passare per fancazzista ignorante della politica. Se aumenta il consenso dopo sta figura questo paese merita di finire peggio del Venezuela.

Sylent
20th August 2019, 23:18
Concordo sulla speech di Salvini. Gli ha detto pure male che ha parlato dopo Conte... due mondi completamente opposti. Conte l'ha infiorettato mica male, lui invece sempre con le solite bimbominkiate per fare colpo sul popolino che non capisce niente di politica. Chiudo i porti, così ho risolto il problema. Non faccio quello che dice l'Europa, anche se ne sono uno stato fondatore. Vado in mezzoh alla gggente, chissenefrega delle istituzioni parlamentari, il popolo mi adorah.
Di fronte alla velata (manco tanto) accusa di essere un campetto da dittatura ha preferito piuttosto passare per fancazzista ignorante della politica. Se aumenta il consenso dopo sta figura questo paese merita di finire peggio del Venezuela.

nessuno sta capendo che il fine ultimo di Salvini è USCIRE ORA dal governo che a breve si prenderà vagonate di merda per poter dire "è colpa loro non mia ora fatemi governare da solo senza quelli la"?
Se tutto va come sembra a fine anno/inizio 2020 tra iva che aumenta e fondi mancanti per le coperture di Quota100 & co (con conseguenti calci in culo dall'Europa) arriveranno solo calci nei denti per chiunque sarà al governo in quel momento.
E Salvini NON vuole esserci.
Sta facendo di tutto per NON esserci.
E si ripresenterà agli italiani come l'unico Messiah salvatore post apocalisse per avere il 50%+ dei voti e governare da solo.

Per come la vedo io ci sta riuscendo benissimo, perché il popolino (che poi sono gli stessi che votano eh...) quando vedrà la merda che il Paese dovrà affrontare e la proverà sulle "tasche vuote" voterà CHIUNQUE non sia al potere in quel momento, pari pari come fecero coi 5s post Renzi.
E Salvini avrà la sua dittatura.

Glorifindel
20th August 2019, 23:24
Mannaggia al correttore automatico di android, capetto da dittatura é diventato campetto ...

Comunque

https://youtu.be/eLDHReHQWVA

Mellen
21st August 2019, 07:18
nessuno sta capendo che il fine ultimo di Salvini è USCIRE ORA dal governo che a breve si prenderà vagonate di merda per poter dire "è colpa loro non mia ora fatemi governare da solo senza quelli la"?
Se tutto va come sembra a fine anno/inizio 2020 tra iva che aumenta e fondi mancanti per le coperture di Quota100 & co (con conseguenti calci in culo dall'Europa) arriveranno solo calci nei denti per chiunque sarà al governo in quel momento.
E si ripresenterà agli italiani come l'unico Messiah salvatore post apocalisse per avere il 50%+ dei voti e governare da solo.

Per come la vedo io ci sta riuscendo benissimo, perché il popolino (che poi sono gli stessi che votano eh...) quando vedrà la merda che il Paese dovrà affrontare e la proverà sulle "tasche vuote" voterà CHIUNQUE non sia al potere in quel momento, pari pari come fecero coi 5s post Renzi.

purtroppo Up.

ricordiamo che dal discorso di ieri sono quelli che non seguono Salvini han capito che lui le ha prese...

Estrema
21st August 2019, 07:34

infatti penso che a salvini faccia comodo un altro anno di camapgna elettorale con un governo che sistemi le magagne economiche.............poi puo puntare ad andare da solo o la massimo con fratelli d'italia.......giochetto rischioso però

Shub
21st August 2019, 09:25
Votate Satana CAZZO!

Incoma
21st August 2019, 10:44
Bella anche la frecciatina sulla parte religiosa.

Se non fosse andato da Vespa con la reliquia di Padre Pio in mano serebbe persino sembrato credibile.

Tornando ai fatti: il risveglio tardivo del bradipo. Praticamente ti sei fatto inculare da un negro per 15 mesi e alla fine hai il coraggio di lamentarti che non usava la vasellina.

Patetico.

Vediamo se alla fine ne esce il meno peggio, ovvero un governicchio 5fessi-PD senza renziani.
Qualsiasi altra soluzione mi pare un incubo.

Hador
21st August 2019, 10:53
Considerando che tutti i parlamentari PD sono renziani, estrometterli la vedo dura.
A meno che Renzi stesso non se ne tiri fuori per indebolire Zingaretti. Non che Zingaretti vada indebolito ulteriormente, se c'è o non c'è non se ne accorge nessuno.

Comunque ho sentito pezzi del discorso di Salvini. Di una pochezza incredibile, non solo rispetto all'intervento di Renzi, ma anche dello stesso Conte che non è esattamente Cicerone. Sa parlare giusto al papete

Incoma
21st August 2019, 11:11
Senza renziani nella compagine governativa. Come da sua stessa dichiarazione di intenti...

Tutti i parlamentari PD sono "renziani" non è un'affermazione corretta. mi risulta che fossero circa l'80% prima dell'elezione di Zingaretti, ovvero al momento delle elezioni politiche. Molti meno se consideriamo i "veri" renziani, ovvero i suoi fedelissimi. Gli altri sono come al solito "in mano" a Franceschini ed Orfini, il primo come al solito a fare da vero ago della bilancia.

Poi come siano cambiati gli equilibri con l'elezione di Zingaretti non saprei, direi sensibilmente visto che Renzi non mi risulta essere il segretario... ma di certo dire che Renzi "controlli" la totalità dei parlamentari Dem mi pare un'affermazione destituita di ogni fondamento.

https://www.youtrend.it/2018/03/19/quanto-sono-renziani-i-nuovi-gruppi-parlamentari-del-pd-camera-senato/

Bortas
21st August 2019, 11:17
Alla fine per come si sono messe le cose sembra inevitabile un lingua in bocca tra fivestarz e PD, io francamente andrei al voto, che vinca salvini e si prenda la merda della recessione che sta per arrivare, l'italiano, quale essere mediamente di merda, ha bisogno di una sveglia.

Shub
21st August 2019, 11:23
Voto cazzo Voto!!!

Pd+5merde sai che danni.... dei dementi con i renzienti... che la vedevano in modo diametralmente opposto ai salventi...

andiamo a votare, vince la lega e governano... giusto o sbagliato che sia sarebbe un governo eletto democraticamente, l'ennesimo governo non votato anche no!

sul discorso recessione merde bombe... non mi esprimo non è questo il problema... è una conseguenza della pochezza politica e della mancanza di palle nel precedente governo che non ha combinato un cazzo se non casini o contraddirsi in continuazione.

Mellen
21st August 2019, 11:34
Se non fosse andato da Vespa con la reliquia di Padre Pio in mano serebbe persino sembrato credibile.
un discorso è appunto professare la propria fede.
un altro è sbandierla e usarla come "arma", come fatto notare anche da Morra, i santini così vengono esibiti solo dai mafiosi.

Vediamo se alla fine ne esce il meno peggio, ovvero un governicchio 5fessi-PD senza renziani.
Qualsiasi altra soluzione mi pare un incubo.
come detto da Sylent, qualsiasi soluzione ora farebbe comodo a Salvini perchè sarebbe un governo che dovrà far piangere la gente per far quadrare i conti.

Considerando che tutti i parlamentari PD sono renziani, estrometterli la vedo dura.
A meno che Renzi stesso non se ne tiri fuori per indebolire Zingaretti. Non che Zingaretti vada indebolito ulteriormente, se c'è o non c'è non se ne accorge nessuno.

Comunque ho sentito pezzi del discorso di Salvini. Di una pochezza incredibile, non solo rispetto all'intervento di Renzi, ma anche dello stesso Conte che non è esattamente Cicerone. Sa parlare giusto al papete

il problema è che il popolino parla in quel modo, non nel modo di Conte e della voce di Renzi, molti si sono rotti le palle.

Alla fine per come si sono messe le cose sembra inevitabile un lingua in bocca tra fivestarz e PD, io francamente andrei al voto, che vinca salvini e si prenda la merda della recessione che sta per arrivare, l'italiano, quale essere mediamente di merda, ha bisogno di una sveglia.

sarei d'accordo con te, anche se questo vorrebbe dire davvero che tra un anno siamo come la Grecia...

Incoma
21st August 2019, 11:47
io francamente andrei al voto, che vinca salvini e si prenda la merda della recessione che sta per arrivare, l'italiano, quale essere mediamente di merda, ha bisogno di una sveglia.

L'italiano ha già sperimentato il CDX con componente lega ben presente (non in leadership, questo è vero) arrivando sulla soglia e un pelo oltre del baratro finanziario con il Berlusconi IV

Cosa vuoi svegliare, questi hanno la memoria del pesce rosso. Andiamo in merda e dopo 5 anni di altri governi lacrime e sangue la gente è capace di ridargli il 50%. Diversamente uno come salvini dopo 30 anni di Lega non sarebbe mai riuscito a rifarsi una verginità politica e professarsi come il "diverso".

Elezioni spero il più tardi possibile.

Incoma
21st August 2019, 11:49
un discorso è appunto professare la propria fede.
un altro è sbandierla e usarla come "arma", come fatto notare anche da Morra, i santini così vengono esibiti solo dai mafiosi.

Così? Perdonami ma io di differenze ne vedo poche o nulle.

11251 11252

Mi sembra un confine labile e un discorso un po' di lana caprina quello tra "uso come arma" e "ostentazione pubblica". La sostanza a me pare la medesima, gente che in un paese che si professa cattolico (di facciata) entrambi vogliono a tutti i costi dimostrare di essere cattolici (di facciata) per aumentare il proprio consenso.

Hador
21st August 2019, 12:07
Elezioni, punizione e pentimento :nod:

Bortas
21st August 2019, 12:10
L'italiano ha già sperimentato il CDX con componente lega ben presente (non in leadership, questo è vero) arrivando sulla soglia e un pelo oltre del baratro finanziario con il Berlusconi IV

Cosa vuoi svegliare, questi hanno la memoria del pesce rosso. Andiamo in merda e dopo 5 anni di altri governi lacrime e sangue la gente è capace di ridargli il 50%. Diversamente uno come salvini dopo 30 anni di Lega non sarebbe mai riuscito a rifarsi una verginità politica e professarsi come il "diverso".

Elezioni spero il più tardi possibile.

Ha la memoria corta perchè il conto salato è stato pagato dal governo Monti, fin che trovi dei capri espiatori che pagano le tue cazzate la memoria resta corta, quando gli fai fare una bella patrimoniale o gli metti le mani in tasca i pesci rossi se lo ricordano. Non si conta certo la memoria, gli italiani non riescono a leggere mediamente uno scontrino figurati se capiscono finezze come "procedura di infrazione", ma se glielo butti in culo coi chiodi e la carta vetrata quello se lo ricorderanno sempre.
Salvini non è un politico è un pr, non conosce le procedure, non le ha studiate e nemmeno gli interessa, non sa come funzionano le cose basilari di uno stato nonostante sia da 25 anni in politica, in Europa ha il record mondiale indoor di assenze, non è mai stato in una commissione, laddove c'è una procedura in corso latita, laddove deve rispondere senza social manager e ghost writers farfuglia in stato confusionale, non scrive ne discute leggi lo fa il partito per lui, il suo compito è battere sulla grancassa mediatica, far casino e lanciare costantemente slogan, in quello resta impareggiabile... La mia grande curiosità è vederlo a capo di un governo colare a picco insieme a chi lo ha votato mentre sbraita che tutti gli vogliono male come avvenne a Silvio.

Shub
21st August 2019, 12:16
Sta cosa dei santini ridicola... cazzo rompono i coglioni la DC ci ha campato 60 anni con i santini! Avevamo in parlamento gente che andava col fottuto cilicio nel 2015 ma di cosa si parla!

Attacchiamo la gente sulla pochezza politica non su ste stronzate!

Pole baciare anche una statua di Pazuzu se governa bene m'importasega! Il problema è che governano di merda di qualsivoglia religione sono!

Incoma
21st August 2019, 12:19
Ha la memoria corta perchè il conto salato è stato pagato dal governo Monti, fin che trovi dei capri espiatori che pagano le tue cazzate la memoria resta corta, quando gli fai fare una bella patrimoniale o gli metti le mani in tasca i pesci rossi se lo ricordano. Non si conta certo la memoria, gli italiani non riescono a leggere mediamente uno scontrino figurati se capiscono finezze come "procedura di infrazione", ma se glielo butti in culo coi chiodi e la carta vetrata quello se lo ricorderanno sempre.
Salvini non è un politico è un pr, non conosce le procedure, non le ha studiate e nemmeno gli interessa, non sa come funzionano le cose basilari di uno stato nonostante sia da 25 anni in politica, in Europa ha il record mondiale indoor di assenze, non è mai stato in una commissione, laddove c'è una procedura in corso latita, laddove deve rispondere senza social manager e ghost writers farfuglia in stato confusionale, non scrive ne discute leggi lo fa il partito per lui, il suo compito è battere sulla grancassa mediatica, far casino e lanciare costantemente slogan, in quello resta impareggiabile... La mia grande curiosità è vederlo a capo di un governo colare a picco insieme a chi lo ha votato mentre sbraita che tutti gli vogliono male come avvenne a Silvio.

Eh ma un capro espiatorio lo si trova sempre.

In questo caso specifico non ci sono i tempi tecnici per mandare su Salvini a prendersi la merda del conto da pagare che il suo governo insieme ai 5fessi ci ha lasciato in eredità, quindi il capro espiatorio sarà il governo tecnico o istituzionale di transizione (dal Quirinale è già trapelato che in caso di elezioni Mattarella non le farà gestire dal governo attuale, fortunatamente, perchè posso immaginare Salvini che gestisce le elezioni da ministro dell'interno...)

Quindi anche a sto giro ne esce col culo pulitissimo, e le elezioni sono un regalo che non possiamo permettergli. Valà che ha fatto bene i suoi conti sulla tempistica della crisi per non rimanere col cerino acceso in mano...

Incoma
21st August 2019, 12:21
Sta cosa dei santini ridicola...

Sta cosa dei santini dovrebbe far sollevare i "veri" cattolici, la strumentalizzazione di ciò che ritengono un valore elevato, ovvero la religione e la religiosità ridotta a mera iconoclastia. Il problema è che in italia saranno in 12.

A me fanno solo ridere, per me può baciare anche Chtulu, sempre uno stronzo rimane.

Bortas
21st August 2019, 12:32
Eh ma un capro espiatorio lo si trova sempre.

In questo caso specifico non ci sono i tempi tecnici per mandare su Salvini a prendersi la merda del conto da pagare che il suo governo insieme ai 5fessi ci ha lasciato in eredità, quindi il capro espiatorio sarà il governo tecnico o istituzionale di transizione (dal Quirinale è già trapelato che in caso di elezioni Mattarella non le farà gestire dal governo attuale, fortunatamente, perchè posso immaginare Salvini che gestisce le elezioni da ministro dell'interno...)

Quindi anche a sto giro ne esce col culo pulitissimo, e le elezioni sono un regalo che non possiamo permettergli. Valà che ha fatto bene i suoi conti sulla tempistica della crisi per non rimanere col cerino acceso in mano...

Il governo di transizione per come si sono messe le cose è inevitabile, ma non sono sicuro che le elezioni anticipate gli diano tutto il tempo per nettarsi il culo e arrivare coi conti in ordine, forse e dico forse scansa questa finanziaria, che probabilmente sarà blanda, ma non la prossima.

Incoma
21st August 2019, 13:05
Il governo di transizione per come si sono messe le cose è inevitabile, ma non sono sicuro che le elezioni anticipate gli diano tutto il tempo per nettarsi il culo e arrivare coi conti in ordine, forse e dico forse scansa questa finanziaria, che probabilmente sarà blanda, ma non la prossima.

Blanda questa mica tanto.
occhio e croce c'è da recuperare un 30 miliardi tra disinnesco clausole Iva, aggiustamento della crescita al ribasso e fondi per le politiche definite dai gialloverdi (reddito cittadinanza, ecc)

Vediamo

Bortas
21st August 2019, 14:06
Blanda questa mica tanto.
occhio e croce c'è da recuperare un 30 miliardi tra disinnesco clausole Iva, aggiustamento della crescita al ribasso e fondi per le politiche definite dai gialloverdi (reddito cittadinanza, ecc)

Vediamo

Ad occhio e croce se nasce un governo giallo rosso per governare i restanti anni le manovre saranno più incisive e funzionali ad una crescita e probabilmente salirà l'iva, se invece nasce un governo del presidente per traghettare alle elezioni il carrozzone, la manovra sarà solo di mantenimento probabilmente aumenterà anche qui l'iva ma l'onere di uscire dalla discesa spetterebbe al prossimo governo.

Anak
21st August 2019, 14:47

Io sono ancora più pessimista.
Sai quanti ne conosco che stanno già dicendo che la colpa delle successive manovre e della recessione non è di questo Governo e di Salvini ma di chi c'era prima. E se non sbaglio giusto qualche post fa c'è qualcuno che ha detto una cosa simile. Cioè, ha già deciso da che parte stare. Se ci sarà un Governo tecnico che farà manovre impopolari è un governo non votato dal Popolo che ci ha messo le mani in tasca, se sarà Salvini, invece, le manovre impopolari saranno necessarie per colpa di chi c'era prima.

Insomma, la maggior parte delle persone è così, ha già deciso da che parte "stare".

Purtroppo si guardano queste cose come fossero squadre di calcio, e la gente tifa per una squadra piuttosto di un'altra. In una nazione dove per 40 anni non solo ci sono tagli all'istruzione, ma è stata fatta una vera e propria campagna di terrorismo verso la cultura, non ci si può aspettare diversamente. Basti pensare che "professoroni" e "intellettuali" è diventato un insulto...

Spidey
21st August 2019, 14:48
Voto cazzo Voto!!!

Pd+5merde sai che danni.... dei dementi con i renzienti... che la vedevano in modo diametralmente opposto ai salventi...

andiamo a votare, vince la lega e governano... giusto o sbagliato che sia sarebbe un governo eletto democraticamente, l'ennesimo governo non votato anche no!

sul discorso recessione merde bombe... non mi esprimo non è questo il problema... è una conseguenza della pochezza politica e della mancanza di palle nel precedente governo che non ha combinato un cazzo se non casini o contraddirsi in continuazione.

Ma ancora con questa storia? Ma la smettete di guardare i live su FB del "CAPITANOHH"??

In Italia NON C'È MAI STATO un governo "democraticamente eletto". Se si formasse una maggioranza parlamentare composta da Pd e M5S in grado di dare la fiducia ad un nuovo esecutivo, sarebbe legittima tanto quanto quella attuale.

Secondo me, per inciso, sarebbe anche la soluzioni migliore. Questa LEGA è la cosa più pericolosa che si sia vista in Italia negli ultimi ottanta anni. Con nuove elezioni ed una nuova maggioranza a trazione leghista il rischio di uscita dall'euro aumenterebbe in maniera esponenziale, con costi sociali veramente incalcolabili.

No, devono mettersi d'accordo e votare un governo di legislatura che duri per i prossimi tre anni e mezzo. In tre anni e mezzo succedono tante cose e magari l'italiota medio trova un nuovo messia che, speriamo, sarà meglio di questo. In ogni caso ci sono i tempi per una legge elettorale che lo metta nel culo al capitone.

Mellen
21st August 2019, 15:05
Così? Perdonami ma io di differenze ne vedo poche o nulle.

11251 11252

Mi sembra un confine labile e un discorso un po' di lana caprina quello tra "uso come arma" e "ostentazione pubblica". La sostanza a me pare la medesima, gente che in un paese che si professa cattolico (di facciata) entrambi vogliono a tutti i costi dimostrare di essere cattolici (di facciata) per aumentare il proprio consenso.

una singola intervista non la ritengo uguale ad una continua esternazione ad ogni comparsata pubblica.
E' come dire che il giocatore che si fa il segno della croce dopo il gol è uguale al Papa che la fa dalla finestra di San Pietro :p

A me fanno solo ridere, per me può baciare anche Chtulu, sempre uno stronzo rimane.

su questo scatta l'applauso

Incoma
21st August 2019, 15:56
"Appartenenza leale all'Unione europea; pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del parlamento; sviluppo basto sulla sostenibilità ambientale; cambio nella gestione di flussi migratori,con pieno protagonismo dell'Europa; svolta delle ricette economiche e sociale, in chiave redistributiva, che apra una stagione di investimenti": sono i cinque punti indicati da Zingaretti nella relazione alla Direzione del Pd per trattare sulla nascita di un nuovo governo.

Bortas
21st August 2019, 16:13
Io sono ancora più pessimista.
Sai quanti ne conosco che stanno già dicendo che la colpa delle successive manovre e della recessione non è di questo Governo e di Salvini ma di chi c'era prima. E se non sbaglio giusto qualche post fa c'è qualcuno che ha detto una cosa simile. Cioè, ha già deciso da che parte stare. Se ci sarà un Governo tecnico che farà manovre impopolari è un governo non votato dal Popolo che ci ha messo le mani in tasca, se sarà Salvini, invece, le manovre impopolari saranno necessarie per colpa di chi c'era prima.

Insomma, la maggior parte delle persone è così, ha già deciso da che parte "stare".

Purtroppo si guardano queste cose come fossero squadre di calcio, e la gente tifa per una squadra piuttosto di un'altra. In una nazione dove per 40 anni non solo ci sono tagli all'istruzione, ma è stata fatta una vera e propria campagna di terrorismo verso la cultura, non ci si può aspettare diversamente. Basti pensare che "professoroni" e "intellettuali" è diventato un insulto...

A tutto ci vuole il suo tempo, ricordo i fanatici di Craxi e poi quelli di Berlusconi, la politica è fatta anche di questo, lo era 70-100-300 etc anni fa è quasi banale la ricerca di un cristo salvatore di cui fidarsi ciecamente e che ci tiri fuori dalla merda. L'unica cosa che possiamo fare per migliorare la società è l'istruzione e con essa il miglioramento del senso critico, purtroppo le generazioni odierne sono bruciate, millenials compresi e se questo stato di cose non migliorerà saremo sempre in "chaincrisi", anche partendo adesso i risultati arriverebbero tra 20-30 anni.
E' bene capire che siamo intrappolati in una società di analfabeti funzionali e analfabeti veri, di gente convinta di valere qualcosa perchè si tatua la pelle, perchè è dura, di gente che si comporta in maniera ribelle e da individualista senza rendersi conto che è conformata in una gruppo, di banderuole che vivono alla giornata che rincorrono quello che è più bravo a promettere, una società che non costruisce ma vivacchia, che non educa i figli perchè ha da perdere tempo dietro alle sue cazzate, che li fa vincere ai giochi perchè altrimenti piangono e rompono il cazzo.
Questo è un po' tutto il mondo oggi, ed affrontarlo fa paura e quando si ha paura è più facile odiare, tanto la colpa non è mai nostra c'è sempre un altro soggetto che la merita più di noi.

Ti sembro abbastanza pessimista ora?

Hador
21st August 2019, 16:38
I fanatici di Berlusconi non penso abbiano mai cambiato idea.
La gente non lo capisce.
Ma se cade il governo, almeno soffre. È una magra consolazione, ma meglio di niente :nod:

Bortas
21st August 2019, 16:50
I fanatici di Berlusconi non penso abbiano mai cambiato idea.
La gente non lo capisce.

Quasi tutti si sono vaporizzati, ci rimane nel cuore solo la tipa che canta in lacrime "menomale che silvio c'è!" quasi tutti son traslati da Salvini, è fisiologico che qualcuno resti ma resta prerogativa nazionale ed imperativo categorico saltare sul carro dei vincitori.

Mellen
21st August 2019, 16:52
se si rivota, voto Salvini apposta per protesta.
Spero davvero si voti e si finisca nella merda più totale.
Veniamo invasi dai tedeschi che ci mettono in riga o veniamo comprati dai cinesi e almeno ci sarà ordine in Italia.

(sono troppo ottimista, dite?)

Hador
21st August 2019, 17:11
Quasi tutti si sono vaporizzati, ci rimane nel cuore solo la tipa che canta in lacrime "menomale che silvio c'è!" quasi tutti son traslati da Salvini, è fisiologico che qualcuno resti ma resta prerogativa nazionale ed imperativo categorico saltare sul carro dei vincitori. Intendevo dire che non penso siano pentiti. Rifarebbero tutto, come il capitanoh

Hador
21st August 2019, 17:14
Ma c'è una differenza forte, i berlusconiani sono per lo più baby boomers, le loro scelte politiche sbagliate ricadranno sui loro figli, non su di loro. Tendenzialmente, si sono salvati.
I Salviniani o i 5 palle no invece. È gente che soffrirà a causa delle proprie scelte. Poi non lo ammetteranno, o capiranno, quello no.

Estrema
21st August 2019, 17:19
A tutto ci vuole il suo tempo, ricordo i fanatici di Craxi e poi quelli di Berlusconi, la politica è fatta anche di questo, lo era 70-100-300 etc anni fa è quasi banale la ricerca di un cristo salvatore di cui fidarsi ciecamente e che ci tiri fuori dalla merda. L'unica cosa che possiamo fare per migliorare la società è l'istruzione e con essa il miglioramento del senso critico, purtroppo le generazioni odierne sono bruciate, millenials compresi e se questo stato di cose non migliorerà saremo sempre in "chaincrisi", anche partendo adesso i risultati arriverebbero tra 20-30 anni.
E' bene capire che siamo intrappolati in una società di analfabeti funzionali e analfabeti veri, di gente convinta di valere qualcosa perchè si tatua la pelle, perchè è dura, di gente che si comporta in maniera ribelle e da individualista senza rendersi conto che è conformata in una gruppo, di banderuole che vivono alla giornata che rincorrono quello che è più bravo a promettere, una società che non costruisce ma vivacchia, che non educa i figli perchè ha da perdere tempo dietro alle sue cazzate, che li fa vincere ai giochi perchè altrimenti piangono e rompono il cazzo.
Questo è un po' tutto il mondo oggi, ed affrontarlo fa paura e quando si ha paura è più facile odiare, tanto la colpa non è mai nostra c'è sempre un altro soggetto che la merita più di noi.

eh ma la colpa è la nostra se siamo arrivati cosi, in fin dei conti con lo spettro del ritorno del fascismo o che diventavamo come l'urss, mentre gli altri popoli andavano avanti facendo i loro interessi noi li aiutavamo a crescere a discapito nostro, in fin dei conti se so andati in parlamente gente come la boldrini fico borghezio calderoli bossi berlusconi( lui è ricco non ha bisogno di rubare i soldi ) che ti vuoi aspettare solo di fare la fine di un paese del terzo mondo, eh povero almirante povero berlinguer e ti dico povero craxi e povero pure andreotti, mai si sarebbero immaginate di lascia l'italia in mano a codesti inutili, perchè non è che so incapaci perchè un incapace se ce mette la volta qualcosa impara questi so proprio inutili.

Anak
21st August 2019, 17:55

Ecco XD

Estrema
21st August 2019, 22:20
il governo de la roma il governo giallo rosso :sneer:

gia ce lo vedo di maio con la penna in mano a chiedere un autografo a zingaretti; sa io sono un grande fan del commissario montalbano :sneer:

Bortas
22nd August 2019, 20:42
Niente di fatto, si riapre lo spettro elezioni, Mattatella concede altro tempo poco convinto.
5 Stelle: in stato confusionale continuano a chiedere il taglio dei parlamentari senza nessun avvicinamento ad altre parti.
Pd: Zingaretti, attende, forse sornione forse no, ha posto dei punti e li si è fermato.
Silenzio da quasi tutte le altre forze politiche, c'è qualche squittio da parte della Meloni ma come al solito nessuno se la incula.

E' bastato cmq che Salvini sparisse dal governo per far calare lo spread.

Fa capolino un governo del presidente verso le elezioni.

Slurpix
22nd August 2019, 22:05
Praticamente un monti bis, x sistemare i conti e poi riparte la giostra

Hador
22nd August 2019, 22:06
io l'avevo capita diversa
secondo me esce un pd-5palle

Incoma
23rd August 2019, 08:53
Niente di fatto, si riapre lo spettro elezioni, Mattatella concede altro tempo poco convinto.
5 Stelle: in stato confusionale continuano a chiedere il taglio dei parlamentari senza nessun avvicinamento ad altre parti.
Pd: Zingaretti, attende, forse sornione forse no, ha posto dei punti e li si è fermato.
Silenzio da quasi tutte le altre forze politiche, c'è qualche squittio da parte della Meloni ma come al solito nessuno se la incula.

E' bastato cmq che Salvini sparisse dal governo per far calare lo spread.

Fa capolino un governo del presidente verso le elezioni.

Boh io vedo uno scenario un po' diverso

5S non hanno alcuna intenzione di andare a votare e come primo partito in parlamento guidano il gioco, hanno il pallino in mano perchè i numeri in parlamento per loro per fare un governo con un alleanza ci sono sia a sx che a dx. Chiaramente i 10 punti sono la base negoziale per aprire il tavolo delle trattative col PD (primo incontro oggi)
Nel PD i renziani non hanno alcuna intenzione di andare a votare perchè sanno che cambiato il corso della segreteria nel prox parlamento vengono falcidiati. Zingaretti sotto sotto forse al voto ci vorrebbe andare perchè il PD è famoso per guardare il proprio ombelico, ma ha ricevuto dal partito a reti unificate il mandato per trattare ed ora lo deve fare, i 5 punti sono la base e credo non farà sconti perchè come detto sopra per lui le urne non sono il male assoluto.
Salvini ha capito di aver fatto la cazzata convinto che non ci fosse altra strada che non le elezioni se cadeva il governo, ed ora che vede che non è così prova a mandare segnali riappacificanti agli ex-alleati di governo per un bis (se è per un governo del fare io sono qui...)

Quindi un po' di margine di manovra per far uscire un 5S-PD ci sarebbe, molti punti programmatici sono comuni (manovra finanziaria, sviluppo green, ecc). Viste le due liste di punti programmatici e soprattutto ciò che esce dai due partiti come dichiarazioni informali vedo però mooolto problematici:

la richiesta dell'abrogazione delle leggi sulla sicurezza da parte del PD che non credo M5S accetterà in alcun modo, o perde la faccia avendole appena promulgate con voto di fiducia (e anche consenso, gli antinecri stanno anche in pancia ai 5S)
la richiesta dei 5S di votare l'ultima lettura del taglia parlamentari, che il PD ha già fatto sapere non accetterà in questa formula (no al taglio tutto e subito senza inserimento in una revisione più organica che comprende anche mettere mano alla legge elettorale)

Mio personale pronostico 40% governo 55% elezioni 5% un riappacificamento lega 5s e nuovo governo con rimpastone

Vediamo cosa esce dall'incontro di oggi. Già il fatto che Zingaretti (pare) non vada ma mandi altri non promette bene cmq...

holysmoke
23rd August 2019, 11:13
Le vere consultazioni sono quelle fra il pd e il pd...

Incoma
23rd August 2019, 12:43
Le vere consultazioni sono quelle fra il pd e il pd...

Parole sante.
Ancora non si sono seduti al tavolo e già stanno litigando tra loro

Nel PD per 10 persone servono 11 partiti

Bortas
23rd August 2019, 12:48
Boh io vedo uno scenario un po' diverso

5S non hanno alcuna intenzione di andare a votare e come primo partito in parlamento guidano il gioco, hanno il pallino in mano perchè i numeri in parlamento per loro per fare un governo con un alleanza ci sono sia a sx che a dx. Chiaramente i 10 punti sono la base negoziale per aprire il tavolo delle trattative col PD (primo incontro oggi)
Nel PD i renziani non hanno alcuna intenzione di andare a votare perchè sanno che cambiato il corso della segreteria nel prox parlamento vengono falcidiati. Zingaretti sotto sotto forse al voto ci vorrebbe andare perchè il PD è famoso per guardare il proprio ombelico, ma ha ricevuto dal partito a reti unificate il mandato per trattare ed ora lo deve fare, i 5 punti sono la base e credo non farà sconti perchè come detto sopra per lui le urne non sono il male assoluto.
Salvini ha capito di aver fatto la cazzata convinto che non ci fosse altra strada che non le elezioni se cadeva il governo, ed ora che vede che non è così prova a mandare segnali riappacificanti agli ex-alleati di governo per un bis (se è per un governo del fare io sono qui...)

Quindi un po' di margine di manovra per far uscire un 5S-PD ci sarebbe, molti punti programmatici sono comuni (manovra finanziaria, sviluppo green, ecc). Viste le due liste di punti programmatici e soprattutto ciò che esce dai due partiti come dichiarazioni informali vedo però mooolto problematici:

la richiesta dell'abrogazione delle leggi sulla sicurezza da parte del PD che non credo M5S accetterà in alcun modo, o perde la faccia avendole appena promulgate con voto di fiducia (e anche consenso, gli antinecri stanno anche in pancia ai 5S)
la richiesta dei 5S di votare l'ultima lettura del taglia parlamentari, che il PD ha già fatto sapere non accetterà in questa formula (no al taglio tutto e subito senza inserimento in una revisione più organica che comprende anche mettere mano alla legge elettorale)

Mio personale pronostico 40% governo 55% elezioni 5% un riappacificamento lega 5s e nuovo governo con rimpastone

Vediamo cosa esce dall'incontro di oggi. Già il fatto che Zingaretti (pare) non vada ma mandi altri non promette bene cmq...

Non credo che Salvini voglia rifare un'alleanza, ha fatto cadere il governo per l'imminente problema economico, fa dichiarazioni sparse semplicemente perchè ha perso qualche punto con la crisi di governo, la semplice cazziata di conte gli ha eroso qualche punto e il suo margine si è ristretto, ha un consenso costruito su premesse molto ondivaghe e se fa troppo lo scemo lo riduce. Sta facendo intendere che lui onestamente vuol bene al paese, che sinceramente vorrebbe continuare quella che vuol far sembrare un'incomprensione, gioca tra il "io non volevo la crisi" e "andiamo a votare il paese lo vuole".

I 5 stelle stanno giocando con l'ambiguità vorrebbero formare un governo in vantaggio, con il PD come stampella non con il PD che fa la parte della Lega nel governo uscente, ci stanno a provare ma politicamente non sono messi bene, vari fallimenti e politiche hanno ristretto il loro bacino di voti e se andiamo a votare rischiano un tracollo tipo quello delle europee con qualche punticino di comporto, prima di andare a contendersi le briciole coi partitini.

Il PD giustamente gioca di strategia come affermi gli equilibri interni mettono il segretario nella posizione di imporre i suoi punti, che si vada a votare o no per lui fa poca differenza, scassano le balle i renziani ma senza segretario che decide non valgono un cazzo. Possono scindersi, ma questo lacererebbe un partito già messo malino, cuasando un bel seppuku politico al partito i renziani saranno giovani ma non sono scemi e a loro la poltrona piace, credo che una buona parte stia già coccolando Zingaretti.

Renzi punta su questo governo come Berlusconi puntò su Alfano al precedente rimpasto, Si tiene nelle retrovie e manda avanti la nuova segreteria, conscio di essere quello che probabilmente non farà riforme impopolari o dovrà trovare i soldi per rifinanziare i trojai dell'ultimo governo, pronto ad una blanda opposizione a parole. Se si va al voto è mezzo spacciato.

holysmoke
23rd August 2019, 13:20
Be' i renziani nn contano un cazzo dove? Comandano loro nei gruppi parlamentari con renzi leader.
Fuori parla Zingaretti ma dentro le camere e soprattutto al senato comanda renzi

Bortas
23rd August 2019, 14:10
Be' i renziani nn contano un cazzo dove? Comandano loro nei gruppi parlamentari con renzi leader.
Fuori parla Zingaretti ma dentro le camere e soprattutto al senato comanda renzi

Non l'ho negato, ma senza Zingaretti non c'è accordo ergo stanno provando a farsi sentire, già tentano di forzare la mano e parlano di scissione, come riportano i giornali ma si annusa già il bluff, vorrei vedere che succede se Zingaretti gli dice di attaccarsi al cazzo.
Voto nel rientro dei ranghi rapidamente, c'è ancora 5 giorni.

Incoma
23rd August 2019, 14:30
I renziani hanno perso il congresso, vinto dall'area socialdemocratica, quindi al momento sono in minoranza nel partito sebbene siano maggioranza in parlamento, perchè quando ci sono state le elezioni le liste le ha fatte renzi che era il segretario del partito imponendo un sacco dei suoi nei collegi sicuri

Quindi Renzi conta ma nel partito è in minoranza, e sa perfettamente che se si va a votare si ritrova in parlamento con, invece che il 20% dei fedelissimi + il 60 di quelli della sua area, tra il 20 e il 40% di parlamentari di propria area (liberal)

Quello più interessato a non andare al voto è chiaramente lui, o almeno se ci si va deve far ricadere le responsabilità del fallimento del tentativo su Zingaretti e c. infatti ha già fatto partire dichiarazioni sibilline in tal senso.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2019/08/23/audio-di-renzi-agli-allievi-gentiloni-vuol-far-saltare-lintesa-pd-m5s_0c273adf-b98e-4c38-b758-9b899c13a05a.html

Chissà se il Renzi di "evitiamo di ingaglioffirci" è lo stesso di "Enrico stai sereno".

Tra l'altro come dice Bortas Renzi può tirare la corda solo fino a un certo punto perchè se la segreteria prende una decisione (accordo o non accordo) dopo essere stata investita dalla direzione per trattare, non è che poi renzi e i suoi in parlamento possono fare il cazzo che vogliono (fiduciare o meno un eventuale governo) altrimenti il partito esplode (che è una delle possibilità, visto che Renzi la tentazione di farsi il suo partito ce l'ha da mo')

Trovo comunque vergognoso che di fronte al rischio di far piombare il paese in mano alla peggiore destra mai vista questi stiano a fare i giochini per le dinamiche interne al partito. Peggio della peggiore DC

holysmoke
23rd August 2019, 15:14
Se vincono le dx si eleggono tutto il cazzo che vogliono + pdr + italexit

Bortas
23rd August 2019, 17:09
Trovo comunque vergognoso che di fronte al rischio di far piombare il paese in mano alla peggiore destra mai vista questi stiano a fare i giochini per le dinamiche interne al partito. Peggio della peggiore DC

E' normale non ci vedo niente di strano, in un partito fatto di correnti come il PD è il minimo sindacale, stanno tirando la coperta per far valere ogni cm di potere che hanno e in politica ed in un partito del genere è normale, l'accordo coi 5 stelle c'è perchè conviene a tutte le parti in causa dopo Renzi il PD con la nuova segreteria sembra pulito e accettabile quindi è anche digeribile per l'elettorato pentastellato.
Il fare il vago di Di Maio è ovviamente ordine diretto da Beppe, anzi secondo me il discorso al bibitaro glielo ha scritto proprio Grillo dopo il vertice dell'altro ieri alla sua casa al mare, ed era ovviamente un avvertimento per andare ad una contrattazione con un bel punto di demagogia pura, giusto per farsi vedere inamovibili, il taglio dei parlamentari è loro e loro vogliono metterci il cappello sopra, prima che tutto riparta. Forse qualcuno gli ha detto che tagliare i parlamentari riduce l'incidenza territoriale regionale e quindi in teoria dovrebbe togliere un tot potere alla lega che è ben radicata in un area geografica specifica, attualmente primo competitor per i voti populisti al quale attingono anche i 5 stelle.

Son tutti giochetti delle parti, ci andrei piano con la prima repubblica, questi sono dei nani politici che giocano per qualche centimetro in più, nella prima repubblica negli anni giusti inciuci e alleanze si giocavano portando in dote, l'arresto di qualche mafioso, giocando su qualche atto di terrorismo o con valigette di contanti che volavano qua e la, qui in confronto siamo all'asilo, fossero tutti così limpidi i sotterfugi in politica avremo avuto 40 anni di grane in meno.

Sylent
24th August 2019, 22:21
Parole sante.
Ancora non si sono seduti al tavolo e già stanno litigando tra loro

Nel PD per 10 persone servono 11 partiti

perché la democrazia in Italia funziona che prima si vota e poi chi perde invece di adeguarsi alla maggioranza si fa comunque i cazzi propri al grido "viva la libertà".
Ci vuole un cazzo di dittatore tipo il matto coreano che fa fuori mezza popolazione dissidente solo perché gli gira il culo e se metti un articolo fuori posto fai 10 anni di carcere.
Ce lo meritiamo.

Nazgul Tirith
26th August 2019, 15:13
Bello il PD che in un momento in cui potrebbe compattarsi ricquisire credibilità e voti cosa fà? Quello che fa sempre, litigano fra di loro.

I Pandistellati che si cagano in mano ad andare alle votazioni sulla LORO piattaforma con la LORO democrazia diretta tanto sbandierata sono il top :rotfl:

Per non parlare di Capitan Commando che passa il suo tempo a fare le foto alle mani della figlia mentre magna l'anguria e va video pseudo amatoriali del "E ALLORA IL PD!?"

Sta gente fa veramente sembrare Berlusconi un Fine Statista.

E ce ne voleva eh.

Fanno rimpiangere i tempi (Bui) dove fra un festino porno e l'altro saltava fuori a dire "PEEHHH I COMMUNNISTTIIHHH"

:truestory:

Dr.Doomed
26th August 2019, 16:09
Se il Mignolo col Prof fossero del PD...
"Mignolo, stai ponderando anche tu quello che sto ponderando anche io?"
"Che dio me ne scampi: ma stai sereno, frescone! "

Comunque e`proprio deprimente: sembra stiano recitando tutti una squallida commedia alla Checco Zalone... :gha:

Estrema
27th August 2019, 08:57
il pd è un partito che come è adesso non ha ragione di esistere, o meglio esiste perchè ci si mangia tanto sopra tutto qui altrimenti è un accozzaglia di idee differenti quasi peggio dell'm5s..................e il dramma che gli conviene litiga cosi che fa ognuno il suo partito.

Shub
27th August 2019, 09:38
I fini strateghi del PD mi devono dire perchè.... vogliono entrare in un governo di lacrime e sangue quando.. stando fuori dal governo, SENZA FARE OPPOSIZIONE hanno guadagnato il 5%.

Questo fa capire come siano dei profondi coglioni

Darkmind
27th August 2019, 12:03
Perché la cosa primaria è evitare un governo con a capo Salvini in tutto e per tutto dal momento che vista la sua demagogia riuscirebbe a fare danni passandoli per conseguenze dell'europa o delle scelleratezze degli scorsi governi

Hador
27th August 2019, 12:55
Perché la cosa primaria è evitare un governo con a capo Salvini in tutto e per tutto dal momento che vista la sua demagogia riuscirebbe a fare danni passandoli per conseguenze dell'europa o delle scelleratezze degli scorsi governi
Mha se da un lato godo che il piano di Salvini si sia sgonfiato, ma vorrei un PD in grado di andare alle elezioni senza cagarsi sotto.
La premessa: contro questo non vinceremo mai, quindi dobbiamo allearci col diavolo pur di governare, non è un gran che. C'è un bell'intervento di Costa a riguardo
https://www.francescocosta.net/2019/08/26/qualche-domanda-al-partito-democratico/

Darkmind
27th August 2019, 13:03
Condivido con te che la soluzione migliore sarebbe quella di andare alle urne come partiti rappresentate della Sinistra Italiana con un programma delineato e serio, ma dobbiamo anche essere sinceri: il PD non sarà mai in grado di fare quantosopra auspicato, troppe correnti e spaccature interne che lo rendono incapace di apparire come un'alternativa valida.

Shub
27th August 2019, 14:31

Tu veramente pensi che il PD vada al governo per uno spirito di sacrificio verso il paese?

Il Pd ci vuole andare perchè stupidamente pensa che sia possibile governare con il M5S altro ceh dare in mano a salvini. Se vanno a governare in un futuro governo dove non avranno la maggioranza relativa, con un partito che dice tutto e il contrario di tutto, con la prospettiva di dover fare manovre correttive economiche pesanti è come infilare l'uccello in un cassetto e chiuderlo!

Se vanno alle elezioni magari consegnano l'Italia a Salvini, ma il PD ne uscirebbe rinforzato. Il M5S si sgonfierebbe parecchio e il PD potrebbe continuare a fagogitarlo.

Estrema
27th August 2019, 15:05
ma ancora parlate del pd come se fosse un partito? allora lo capite che il pd esiste perchè ce guadagnano i soldi? è il partito piu ricco d'italia ha una valanga di soldi e aziende collegate e pure grosse( tipo la unipol sai) il pd non è un partito è un azienda stop, ogni corrente guadagna un tot piccola o grande che sia, il pd non fa politica ma business, perciò c'avete da fa poco i conti sul pd rafforzato, sconfitto, conviene o non conviene, il pd basta che esiste con un minimo per fa i comodi dei finaziatori e di loro stessi.

Darkmind
27th August 2019, 15:11
Tu veramente pensi che il PD vada al governo per uno spirito di sacrificio verso il paese?

Il Pd ci vuole andare perchè stupidamente pensa che sia possibile governare con il M5S altro ceh dare in mano a salvini. Se vanno a governare in un futuro governo dove non avranno la maggioranza relativa, con un partito che dice tutto e il contrario di tutto, con la prospettiva di dover fare manovre correttive economiche pesanti è come infilare l'uccello in un cassetto e chiuderlo!

Se vanno alle elezioni magari consegnano l'Italia a Salvini, ma il PD ne uscirebbe rinforzato. Il M5S si sgonfierebbe parecchio e il PD potrebbe continuare a fagogitarlo.

I martiri hanno già dato e tra questi di certo non ci sarà mai un partito politico, tantomeno se parliamo del PD.
Il loro voler governare è frutto del prendere la palla al balzo sapendo benissimo che in qualsiasi altro scenario non ne uscirebbero di certo vincitori.

Shub
27th August 2019, 15:39
E ti ripeto... Vai a governare in un governo dove sei partito di minoranza, con chi dice e fa tutto e il contrario di tutto, in un governo che probabilmente con la prossima finanziaria dovrà far cacare sangue agli italioti???

Se loro pensano anche solo minimamente di poterlo fare sono una massa di coglioni! Quindi fortuna Di Maio che è più coglione di loro si sta impuntando su Conte e quindi farà saltare il banco.

Incoma
27th August 2019, 16:07
ma ancora parlate del pd come se fosse un partito? allora lo capite che il pd esiste perchè ce guadagnano i soldi? è il partito piu ricco d'italia ha una valanga di soldi e aziende collegate e pure grosse( tipo la unipol sai) il pd non è un partito è un azienda stop, ogni corrente guadagna un tot piccola o grande che sia, il pd non fa politica ma business, perciò c'avete da fa poco i conti sul pd rafforzato, sconfitto, conviene o non conviene, il pd basta che esiste con un minimo per fa i comodi dei finaziatori e di loro stessi.

Se il discorso ha un senso, allora vale per tutti.
Diversamente è demagogia allo stato puro

Estrema
27th August 2019, 16:20
Se il discorso ha un senso, allora vale per tutti.
Diversamente è demagogia allo stato puro
bhè non proprio gli altri partiti so tutti figli di tangentopoli, il pd di fatto è stato l'intoccabile perchè le elggi per condannare l'allora pci e le sue acquisizioni di cooperative, poi trasformate in aziende da loro stessi non eistevano.........perciò non è demagogia è la realta il pd è una macchina da soldi non piu un partito tutto qui. ma te pensi che realmente se non ci fosse un patrimoniuo immenso di milioni e milioni di euro da amministrare le correnti non si sarebbero gia divise da un pezzo?

Sylent
27th August 2019, 16:52
E ti ripeto... Vai a governare in un governo dove sei partito di minoranza, con chi dice e fa tutto e il contrario di tutto, in un governo che probabilmente con la prossima finanziaria dovrà far cacare sangue agli italioti???

Se loro pensano anche solo minimamente di poterlo fare sono una massa di coglioni! Quindi fortuna Di Maio che è più coglione di loro si sta impuntando su Conte e quindi farà saltare il banco.

sai che con la nuova legge sulle pensioni dei parlamentari se non portano a termine il mandato prendono ZERO di pensione per quel periodo e tutti i contributi versati sono a fondo perduto per l'INPS?
Non è che FORSE vogliono tirare all'impossibile questa legislatura per avere la loro bella pensioncina?

Bortas
27th August 2019, 17:22
Le tesi sono tante ed io sono incuriosito molto su dove vanno a parare, mi sembra che vi stiate agitando troppo dietro al PD e alla fantapolitica, su base regionale hanno già governato con i 5 stelle senza troppi drammi e se ci ha governato insieme Salvini che gli dettava l'agenda politica e le riforme non vedo grossi problemi su la gestione di intese future con il PD.
Per quanto riguarda il governare e i vantaggi politici 3 anni sono lunghi magari non scanseremo l'aumento dell'iva, non scanseremo riforme più dure, ma nel mentre si possono fare tante cose, come far perdere l'attimo di vantaggio di Salvini e riportare il dibattito politico su un piano meno bellicoso.
Mi sembrate ancora troppo fissati su questa politica del rosso e del nero, di politiche nette che dovrebbero essere fatte o presunte, sarà da 20 anni che la politica in italia è cambiata da destra vs. sinistra a conservatoriduri vs. pocomenoconservatori, la maggior parte dei votanti ancora identifica la destra con dio, patria, famiglia e sinistra con comunismo, senza sapere cosa sono queste cose e cosa rappresentano, mentre la scimmia di turno gliele racconta a modo suo.

Non mi piace nessuna rappresentanza al governo e come tutti sanno sono un vecchio comunista italiano, quindi di base tenderei ad evitare derive razziste, xenofobe e fascismi più o meno nostalgici, alla luce di tutto ciò questa minestra anche se di merda mi va meglio di un Salvini in purezza e per i prossimi 3 anni si starà a vedere.

holysmoke
27th August 2019, 23:50
Ma domani a Mattarella dicono che deve aspettare il voto online su Rousseau?
:rotfl:

Incoma
28th August 2019, 08:00
Ma domani a Mattarella dicono che deve aspettare il voto online su Rousseau?
:rotfl:

così pare :lol:

Shub
28th August 2019, 08:39
Spero Mattarella sciolga le camere dicendogli "ma andate a fanKulo bimbiminKia!" :oldmetal:

holysmoke
28th August 2019, 10:03
Spero Mattarella sciolga le camere dicendogli "ma andate a fanKulo bimbiminKia!" :oldmetal:Cosi poi ti gusti un salvini in purezza per un decennio

Shub
28th August 2019, 10:25
Se la democrazia questo decreta si.

O forse la democrazia piace solo quando vince chi ci fa comodo?

A me Salvini fa sbocco ma se la gente questo vuole questo avrà.

Governi scelti come se ci si scambia le figu al parco.... Gente che sceglie la linea politica del partito su una piattaforma del cazzo e che pretende pure di andare dalla massima carica dello Stato a dirgli "aspetta che dobbiamo chiedere alla Ggente cosa vuole"... Ma anche no.

Un uomo un voto, poi vinca chi la gente preferisce ma da risultati usciti dalle urne.

Poi possiamo stare a disquisire su quanto sia fallace la democrazia o altro... ma AD OGGI l'Italia dovrebbe scegliere così i suoi governanti e non permettere a chi intrallazza di rimanere al suo posto per intrallazzare dell'altro... chi poi.. fino a ieri diceca del PD che sono la merda della merda, che hanno umiliato Bersani in una video conferenza.. i puri e duri...

Incoma
28th August 2019, 10:28
bhè non proprio gli altri partiti so tutti figli di tangentopoli, il pd di fatto è stato l'intoccabile perchè le elggi per condannare l'allora pci e le sue acquisizioni di cooperative, poi trasformate in aziende da loro stessi non eistevano.........perciò non è demagogia è la realta il pd è una macchina da soldi non piu un partito tutto qui. ma te pensi che realmente se non ci fosse un patrimoniuo immenso di milioni e milioni di euro da amministrare le correnti non si sarebbero gia divise da un pezzo?

Balle.

La Lega ha le mani in pasta ovunque. In Lombardia, Veneto Piemonte controlla la sanità pubblica e privata, con le banche ci ha provato, l'imprenditoria non parliamone proprio.
Forza Italia beh, è un partito impresa, anche loro hanno la longa manus ovunque nell'assicurativo/finanziario/immobiliare

Gli unici fuori dai giochi finora sono stati i grillini, perchè il business lo fanno con Casaleggio & C sul web

Quindi di che stiamo a parlà? Non vedo alcuna differenza a meno di volercela vedere.

Hador
28th August 2019, 10:57
Comunque le sorti del PD sono in mano ad Orlando. Che a faccia da scemo viene solo dopo Gasparri

holysmoke
28th August 2019, 11:44

Governi scelti come se ci si scambia le figu al parco.... Gente che sceglie la linea politica del partito su una piattaforma del cazzo e che pretende pure di andare dalla massima carica dello Stato a dirgli "aspetta che dobbiamo chiedere alla Ggente cosa vuole"... Ma anche no.

Un uomo un voto, poi vinca chi la gente preferisce ma da risultati usciti dalle urne.

Poi possiamo stare a disquisire su quanto sia fallace la democrazia o altro... ma AD OGGI l'Italia dovrebbe scegliere così i suoi governanti e non permettere a chi intrallazza di rimanere al suo posto per intrallazzare dell'altro... chi poi.. fino a ieri diceca del PD che sono la merda della merda, che hanno umiliato Bersani in una video conferenza.. i puri e duri...La democrazia ha voluto pure i dittatori e se permetti se si può evitare seguendo le regole parlamentari io evito

Estrema
28th August 2019, 12:21
Balle.

La Lega ha le mani in pasta ovunque. In Lombardia, Veneto Piemonte controlla la sanità pubblica e privata, con le banche ci ha provato, l'imprenditoria non parliamone proprio.
Forza Italia beh, è un partito impresa, anche loro hanno la longa manus ovunque nell'assicurativo/finanziario/immobiliare

Gli unici fuori dai giochi finora sono stati i grillini, perchè il business lo fanno con Casaleggio & C sul web

Quindi di che stiamo a parlà? Non vedo alcuna differenza a meno di volercela vedere.
no inco non ci siamo te non ha idea di quanti soldi ha il pd è dal 50 che accumula denaro si è inventato il sistema di finanziamento in cooperative che non erano perseguibili durante tangentopoli causa leggi inestitenti, le han trasformate in aziende quando è stato il momento, qui non parlo di controllo politico di mani in pasti qui parlo proprio di soldi sonanti forza italia è un partito in funzione di berlusconi i soldi li ha berlusconi, la lega vabbè è una goccia rispetto al pd, cioè voi vi scordate sempre chi è l'uomo di riferimento del pd a livello internazionale si chiama de benedetti, mica borghi :sneer:, non confondiamo le due cose tra il controllare e l'essere un azienda che produce soldi, perchè questo è il pd.

Lupoazzurro
28th August 2019, 13:45

Poi possiamo stare a disquisire su quanto sia fallace la democrazia o altro... ma AD OGGI l'Italia dovrebbe scegliere così i suoi governanti e non permettere a chi intrallazza di rimanere al suo posto per intrallazzare dell'altro... chi poi.. fino a ieri diceca del PD che sono la merda della merda, che hanno umiliato Bersani in una video conferenza.. i puri e duri...

Laggente ha già votato un anno fa, quelli che stanno in parlamento adesso sono quelli che laggente ha voluto un anno fa

e quello che stanno facendo adesso PD e 5S è esattamente la stessa cosa che han fatto mesi fa 5S e Lega.

Che facciamo, andiamo avanti a votare una volta al mese a seconda di chi prende più like su facebook?

Incoma
28th August 2019, 16:47
no inco non ci siamo te non ha idea di quanti soldi ha il pd è dal 50 che accumula denaro si è inventato il sistema di finanziamento in cooperative che non erano perseguibili durante tangentopoli causa leggi inestitenti, le han trasformate in aziende quando è stato il momento, qui non parlo di controllo politico di mani in pasti qui parlo proprio di soldi sonanti forza italia è un partito in funzione di berlusconi i soldi li ha berlusconi, la lega vabbè è una goccia rispetto al pd, cioè voi vi scordate sempre chi è l'uomo di riferimento del pd a livello internazionale si chiama de benedetti, mica borghi :sneer:, non confondiamo le due cose tra il controllare e l'essere un azienda che produce soldi, perchè questo è il pd.

Accumula talmente tanto che è in bolletta secca, ha un bilancio in rosso di 600k euro e non sa come pagare la gente, riduce gli apparati ovunque e a qualsiasi livello.

Valavalà.

https://www.partitodemocratico.it/gCloud-dispatcher/c0add6810100-9818-9e11-c17a-d465ee64

O pensi che i bilanci siano falsi come quelli della lega dei 49 milioni e allora dammi retta, sporgi denuncia alla procura della repubblica, oppure fammi vedere dove stanno ste montagne di denari, immobili, patrimonio, contributi dalle coop rosse, ecc.

Dio bono la gente che parla per dare aria ai denti...

Cazzo centra De Benedetti, manco i soldi li avesse fatti col PD su dai, un po' di serietà.
Lega una goccia ti inviterei a farti un giro in Lombardia e Veneto, poi ne parliamo.

Incoma
28th August 2019, 16:49
Laggente ha già votato un anno fa, quelli che stanno in parlamento adesso sono quelli che laggente ha voluto un anno fa

e quello che stanno facendo adesso PD e 5S è esattamente la stessa cosa che han fatto mesi fa 5S e Lega.

Che facciamo, andiamo avanti a votare una volta al mese a seconda di chi prende più like su facebook?

This.

Si vota ogni 5 anni, a meno di cataclismi (leggi: a meno che il parlamento eletto dai cittadini ogni quinquennio non riesca a produrre i governi). Questo dice la costituzione democratica. A qualcuno urge ripassino.

Se qualche politico ha le smanie uterine perchè si vede gonfio nei sondaggi se le tiene, troppo comodo tentare di andare alle elezioni invocando "LA DEMOCRAZIAAAAAHHHH" quando fa comodo.

Quando chi invoca oggi "la democraziaaaaahhh" è andato al governo 50/50 con i 5S (che hanno il 32%) con il 17 DICIASSETTE % dove cazzo eravate dio bono, dovevate mettere le barricate in nome della DEMOCRAZIAAHHJHHHH

Ora forse ma forse vanno al governo i partiti che sommano il 51,5% dei voti veri alle elezioni POLITICHE di un anno fa (non dei sondaggi) e state a cacare la minchia con la DEMOCRAZIAAAAAHHHH

Ripetete come se fosse un mantra:

Repubblica parlamentare, repubblica parlamentare, repubblica parlamentare....

"La Repubblica parlamentare è una forma di governo, in cui la rappresentanza democratica della volontà popolare è affidata, tipicamente per mezzo di elezioni politiche, al Parlamento e ai suoi membri che, in quanto tale, elegge con modalità differenti sia il Governo che il presidente della repubblica (democrazia rappresentativa)."

Quindi a chi è che piace la democrazia solo quando fa comodo?

Estrema
28th August 2019, 19:15
Accumula talmente tanto che è in bolletta secca, ha un bilancio in rosso di 600k euro e non sa come pagare la gente, riduce gli apparati ovunque e a qualsiasi livello.

Valavalà.

https://www.partitodemocratico.it/gCloud-dispatcher/c0add6810100-9818-9e11-c17a-d465ee64

O pensi che i bilanci siano falsi come quelli della lega dei 49 milioni e allora dammi retta, sporgi denuncia alla procura della repubblica, oppure fammi vedere dove stanno ste montagne di denari, immobili, patrimonio, contributi dalle coop rosse, ecc.

Dio bono la gente che parla per dare aria ai denti...

Cazzo centra De Benedetti, manco i soldi li avesse fatti col PD su dai, un po' di serietà.
Lega una goccia ti inviterei a farti un giro in Lombardia e Veneto, poi ne parliamo.
i bilanci del partito :sneer:

perchè secondo te fanno i soldi e li versoano nei conti del partito............oh io sto parla di controllo di aziende di banche di assicurtazioni di potere reale in italia non sto a parla de mazzette eh quelle il pci l'aveva cassate gia dal 70 quando hanno scoperto come fa soldi senza piglia tangenti dirette

Estrema
28th August 2019, 19:21

se sciolgono le camere si, il problema è che non le sciolgono ogni qualvolta c'è maretta nel governo, nella prima rep siamo andati avanti anche a 2 governi diversi all'anno:sneer:

poi come dice hador noi votiamo il partito mica le persone :D

Bortas
28th August 2019, 19:28

perchè secondo te fanno i soldi e li versoano nei conti del partito............oh io sto parla di controllo di aziende di banche di assicurtazioni di potere reale in italia non sto a parla de mazzette eh quelle il pci l'aveva cassate gia dal 70 quando hanno scoperto come fa soldi senza piglia tangenti dirette

Ok quindi te sai di quanto si parla e di quanto è ricco il PD, potresti allora fornirci i dati dato che li conosci e li sai.
Il tuo problema è che ti piace sempre spararle, che ci siano cose poco chiare in tanti partiti è un conto, che tu ci costruisca teorie è un altro. Finchè si chiacchiera da "bar" ok ma quando è 30 post dove tu hai la verità e gli altri non capiscono un cazzo, alla fine dovresti produrre prove o citarmi fonti autorevoli altrimenti è tutta fuffa.

Estrema
28th August 2019, 19:39
Ok quindi te sai di quanto si parla e di quanto è ricco il PD, potresti allora fornirci i dati dato che li conosci e li sai.
Il tuo problema è che ti piace sempre spararle, che ci siano cose poco chiare in tanti partiti è un conto, che tu ci costruisca teorie è un altro. Finchè si chiacchiera da "bar" ok ma quando è 30 post dove tu hai la verità e gli altri non capiscono un cazzo, alla fine dovresti produrre prove o citarmi fonti autorevoli altrimenti è tutta fuffa.
ma c'è poco da fornire i dati bortas santa la pazienza ha 2 banche la unipol e il monte paschi su cui decide spesso i cconsigli di amministrazione, ha gente in tim ha gente in eni, ma voi seguite la politica su facebook con i like o leggete i giornali quando parlano di chi e che cosa.................andate a vedere a cosa so iscritti o diu cosa sono sponsor molti manager pubblici e privati, che secondo voi so iscritti alla lega? o all'm5s? :sneer:

Incoma
28th August 2019, 19:40

Se vabbè vai in procura, auguri.
Solito qualunquismo da 4 soldi, suvvia.

"ha due banche"

Posa il vino.

Incoma
28th August 2019, 19:41
doppio

Estrema
28th August 2019, 19:42
Se vabbè vai in procura, auguri.
Solito qualunquismo da 4 soldi, suvvia.

"ha due banche"

Posa il vino.
guarda il cosniglio di amministrazione di monte paschi e banca unipol, cioè mica è illegale eh
voi siete rimnati indietro di 10 anni buoni a berlusconi vs prodi, il mondo è cambiato l'italia è cambiata............................la politica in italia è cambiata, basti pensare che alle scorse elezioni il maggior partito italiano fa capo a una societa privata:sneer:

Bortas
28th August 2019, 19:45
ma c'è poco da fornire i dati bortas santa la pazienza ha 2 banche la unipol e il monte paschi su cui decide spesso i cconsigli di amministrazione, ha gente in tim ha gente in eni, ma voi seguite la politica su facebook con i like o leggete i giornali quando parlano di chi e che cosa.................andate a vedere a cosa so iscritti o diu cosa sono sponsor molti manager pubblici e privati, che secondo voi so iscritti alla lega? o all'm5s? :sneer:

Dimmi chi sono, dove hanno fatto i soldi e perchè, c'è un po' di tutti i partiti nei consigli di amministrazione, vediamo chi regala la ferrari a Renzi o chi regala un castello a Zingaretti, mi spiace sei fuffa alla stessa stregua di uno che parla di scie chimiche, come mai non ci credi? Si vedono anche da terra.

Incoma
28th August 2019, 19:51
Le ggente nei consigli = hanno lebbanche LOL

siam partiti con le ricchezze accumulate e ora siamo alla ggente nei consigli.

Diobono.

Intanto pare che si sblocchi il Conte2

Estrema
28th August 2019, 19:54
Dimmi chi sono, dove hanno fatto i soldi e perchè, c'è un po' di tutti i partiti nei consigli di amministrazione, vediamo chi regala la ferrari a Renzi o chi regala un castello a Zingaretti, mi spiace sei fuffa alla stessa stregua di uno che parla di scie chimiche, come mai non ci credi? Si vedono anche da terra.
ma che centra io sto a parla di partito non sto a parla di renzi o zoingaretti e delle tangenti che prendonbo se le prendono,m io parlo di come un partito in 50 anni si è insinuato nel tessuto economico italiano, comprando aziende creando aziende cambiando leggi trasformando le loro cooperaticve con cui si finanziavano in aziende vere e proprie con cui continuare a fare soldi, poi per te saranno come le scie chimiche ma mi dispiace che resti legato a 10/15 anni fa e non hai capito che sto paese è cambiato

Bortas
28th August 2019, 19:56
Intanto pare che si sblocchi il Conte2

Non hanno altre persone in grado? Sti 5 stelle mi fanno schiantare.

Cmq questo thread sta per morire, presto ne aprirò uno nuovo o sul governo di transizione o sul nuovo governo, ormai quello del cambiamento ce lo siamo visto.

Bortas
28th August 2019, 20:00
ma che centra io sto a parla di partito non sto a parla di renzi o zoingaretti e delle tangenti che prendonbo se le prendono,m io parlo di come un partito in 50 anni si è insinuato nel tessuto economico italiano, comprando aziende creando aziende cambiando leggi trasformando le loro cooperaticve con cui si finanziavano in aziende vere e proprie con cui continuare a fare soldi, poi per te saranno come le scie chimiche ma mi dispiace che resti legato a 10/15 anni fa e non hai capito che sto paese è cambiato

Ma dimmi allora chi sono, che non ci stiamo a capire un cazzo, ce lo vuoi dire si o no chi sono ste persone, non puoi dire il "partito x"genericamente è come dire gli italiani sono un popolo che ruba, lo capisci che è una cosa senza senso, o fornisci elementi o stai solo a fare chiacchiere da Bar.

Estrema
28th August 2019, 20:04
Ma dimmi allora chi sono, che non ci stiamo a capire un cazzo, ce lo vuoi dire si o no chi sono ste persone, non puoi dire il "partito x"genericamente è come dire gli italiani sono un popolo che ruba, lo capisci che è una cosa senza senso, o fornisci elementi o stai solo a fare chiacchiere da Bar.
te lo devo dire io? inizia a guardare quando si parla di azienda x chi sono e da dove vengono le persone, è un po come quando tutti so caduti dal pero con la boschi:sneer: 50 anni che la famiglia boschi smove solui e voti tra arezzo siena perugia e terni :sneer: ma cosi come renzi però ai piu che vogliono i link erano dei perfetti sconosciti, gia gia le scie chimiche di gente che non esce dal suo orticello però

Bortas
28th August 2019, 20:17
te lo devo dire io? inizia a guardare quando si parla di azienda x chi sono e da dove vengono le persone, è un po come quando tutti so caduti dal pero con la boschi:sneer: 50 anni che la famiglia boschi smove solui e voti tra arezzo siena perugia e terni :sneer: ma cosi come renzi però ai piu che vogliono i link erano dei perfetti sconosciti, gia gia le scie chimiche di gente che non esce dal suo orticello però

Ok sei fuffa, non serve andare oltre, nel mentre aspetto di sapere che c'entra la Boschi, che mi risulta avere NESSUN provvedimento a suo carico.

Vedi i discorsi sono 2:
Hai dei sospetti e come dimostri nessuna certezza, a questo punto spari nel mucchio, ok hai tutto il diritto ad avere una tua opinione come del resto uno che crede alle scie chimiche ha, il tuo discorso quindi dovrebbe iniziare con "Secondo la mia modesta opinione il PD, FI, Lega, M5S rubano, tramite metodi poco leciti." Ok dico io, è una tua opinione archivio la cosa e tu mi comunichi come la pensi, nessun problema
Oppure:
Tu mi comunichi la cosa come certa e che te hai, non solo ragione, ma affermi che tutti gli altri non ci arrivano, "bene produci le prove di quanto affermi!" dico io, "Eh no! documentati" rispondi te, no, caro mio non funziona così, l'onere della prova di quanto affermi sta a te, per me laddove non produci prove ma resti sul vago sei già etichettato come cazzaro, il discorso da parte mia è già finito.

Estrema
28th August 2019, 20:26
Ok sei fuffa, non serve andare oltre, nel mentre aspetto di sapere che c'entra la Boschi, che mi risulta non avere NESSUN provvedimento a suo carico.

Vedi i discorsi sono 2:
Hai dei sospetti e come dimostri nessuna certezza, a questo punto spari nel mucchio, ok hai tutto il diritto ad avere una tua opinione come del resto uno che crede alle scie chimiche ha, il tuo discorso quindi dovrebbe iniziare con "Secondo la mia modesta opinione il PD, FI, Lega, M5S rubano, tramite metodi poco leciti." Ok dico io, è una tua opinione archivio la cosa e tu mi comunichi come la pensi, nessun problema
Oppure:
Tu mi comunichi la cosa come certa e che te hai, non solo ragione, ma affermi che tutti gli altri non ci arrivano, "bene produci le prove di quanto affermi!" dico io, "Eh no! documentati" rispondi te, no, caro mio non funziona così, l'onere della prova di quanto affermi sta a te, per me laddove non produci prove ma resti sul vago sei già etichettato come cazzaro, il discorso da parte mia è già finito.
ok perciò te rimani che io parlo di scie chimiche liberissmo poi però non te lamenta quando cadi dal però per certe cose che accadono in sto paese eh, specialmente quando qualcuno vi aveva gia messo la pulce nell'orecchio, ma no servono i link tgroppo culo pesante prova a vedere se esiste un altro mondo oltre il tuo.

Anak
28th August 2019, 20:35
Estrema, nel mio campo (scienze della nutrizione) c'è sempre qualche soggetto che spara la bufala di turno, e quando l'intera comunità scientifica (diciamo così) ai congressi, chiede dati e studi scientifici, farfuglia cose del tipo "lo devo dire io? vai a guardare su pubmed e medline... ci sono studi scientifici... ci sono paper pubblicati...", senza essere in grado di citare nulla.

Mi sembra tu stia facendo così, adesso, su un altro argomento.

Bortas
28th August 2019, 20:39
ok perciò te rimani che io parlo di scie chimiche liberissmo poi però non te lamenta quando cadi dal però per certe cose che accadono in sto paese eh, specialmente quando qualcuno vi aveva gia messo la pulce nell'orecchio, ma no servono i link tgroppo culo pesante prova a vedere se esiste un altro mondo oltre il tuo.

Sono iscritto da questo forum da molti anni e non credo di essere mai cascato dal pero per nessuna delle tue affermazioni, perchè o le tue pulci nell'orecchio o erano telefonate o erano fuffa, mi sembra solo che ultimamente tu sia troppo lanciato su tutta una politica che sai solo te e gli altri non ne sanno nulla perchè o ingenui o non in grado di capire, ora che hai finalmente modo di spiegarci ti pesa il culo. Che devo dirti? C'hai ragione, se sei convinto te.

Estrema
28th August 2019, 20:45
Sono iscritto da questo forum da molti anni e non credo di essere mai cascato dal pero per nessuna delle tue affermazioni, perchè o le tue pulci nell'orecchio o erano telefonate o erano fuffa, mi sembra solo che ultimamente tu sia troppo lanciato su tutta una politica che sai solo te e gli altri non ne sanno nulla perchè o ingenui o non in grado di capire, ora che hai finalmente modo di spiegarci ti pesa il culo. Che devo dirti? C'hai ragione, se sei convinto te.
ma guarda che a me la politica ultimamnte importas veramente poco io ormai sto bene con qualsiasi persona va al governo pure pazzo fascista salvini come lo chiama qualccuno, anzi te ditro se l'italia va in defualt è l'unica mossa politica che mi cambierebbe la vita in meglio cosi fo rientra un po de soldi dall'estero e me tolgo qualcxhe sfizio...purtroppo bortas è cosi io lavorando molto con l'estero me so accorto ormai che qui in italia non decidamo un cazzo di nulla ma proprio nulla, ok dimmi che so cose retoriche populiste ma è la realta, altrimenti se fossimo veramente noi a decidere e ci siamo ritrovati cosi vuol dire che siamo il popolo più stupido della terra.

Hador
28th August 2019, 21:13
Siamo il popolo più stupido della terra.

Bortas
28th August 2019, 21:57
ma guarda che a me la politica ultimamnte importas veramente poco io ormai sto bene con qualsiasi persona va al governo pure pazzo fascista salvini come lo chiama qualccuno, anzi te ditro se l'italia va in defualt è l'unica mossa politica che mi cambierebbe la vita in meglio cosi fo rientra un po de soldi dall'estero e me tolgo qualcxhe sfizio...purtroppo bortas è cosi io lavorando molto con l'estero me so accorto ormai che qui in italia non decidamo un cazzo di nulla ma proprio nulla, ok dimmi che so cose retoriche populiste ma è la realta, altrimenti se fossimo veramente noi a decidere e ci siamo ritrovati cosi vuol dire che siamo il popolo più stupido della terra.

Guarda non è necessario che ti smarchi dal discorso, non ce l'ho con te solo che non ti capisco ne capisco molte delle tue affermazioni, laddove parli nel merito sarebbe carino dar prova a cosa ritieni che a noi sfugga, visto che anche se "la politica ultimamente ti interessa poco" nei discorsi intervieni e spesso non in dibattito ma facendoci arringhe su arcane verità.

Vedi io posso anche essere d'accordo con te che non decidiamo un cazzo sul piano politico, ma senza elementi rimane una mia idea, non sarà mai un concetto che potrei imporre ad altri partendo da " voi non capite niente è come dico io!"

holysmoke
28th August 2019, 22:56
Siamo il popolo più stupido della terra.Chi è stato?

Sturm
29th August 2019, 09:34

Tralasciando la fuffa che hai tirato, che ovviamente mi fa riderissimo sempre, ti rispondo solo sulla questione UnipolSai perchè ci lavoro. La Unipol non ha mai avuto due banche (già faceva fatica a mantenerne una figuramose due), ma aveva solo UnipolBanca che ha sempre fatto stra merda e i cui buchi sono sempre stati coperti dalla parte assicurativa. UnipolSai quest'anno ha acquisito il 40% delle azioni di BPER che a sua volta ha accettato di inglobare UnipolBanca e di separarla in maniera definitiva dal resto del gruppo Unipol. Monte dei Paschi non c'entra una fava con Unipol.

Estrema
29th August 2019, 09:50
Tralasciando la fuffa che hai tirato, che ovviamente mi fa riderissimo sempre, ti rispondo solo sulla questione UnipolSai perchè ci lavoro. La Unipol non ha mai avuto due banche (già faceva fatica a mantenerne una figuramose due), ma aveva solo UnipolBanca che ha sempre fatto stra merda e i cui buchi sono sempre stati coperti dalla parte assicurativa. UnipolSai quest'anno ha acquisito il 40% delle azioni di BPER che a sua volta ha accettato di inglobare UnipolBanca e di separarla in maniera definitiva dal resto del gruppo Unipol. Monte dei Paschi non c'entra una fava con Unipol.
semmai il pd non la unipol ha il controllo di 2 banche, unipol e montepaschi................detto questo unipol è da sempre una creatura del pci prima e del pd poi, o non è vero nemeno questo? basta vedere chi detiene le maggiori azioni e basta vedere chi ha rilevato l'unipol negli anni 60, cioè ste cose non è che me le invento io son tutte cooperative di un certo colore politico.

monte paschi vabbè li lo sappiamo come funzionava no copn le nomine e da chi venivano fatte

poi una volta per tutte chiarisco sto fatto che tirate fuori bilanci e se so rossi vuol dire che qualcosa non va...........e no cari miei non funzioan cosi, non è che se tu sei in eterno rosso vuol dire che le cose non funzionano sapecialmente in italia, anzi qui è la prassi specialmnte in tantissimi settori, qui produrre utile è una disgrazia se non puoi spostarli fuori dall'italia, sta cosa non vi entra in testa che non dovete vedere se i bilanci so in passivo o in attivo, perchè non funziona cosi in sto paese non so mica tutti il negozietto di salumi sotto casa che se è in rosso non ha accesso al credito e deve chiudere.

Sturm
29th August 2019, 10:00
semmai il pd non la unipol ha il controllo di 2 banche, unipol e montepaschi................detto questo unipol è da sempre una creatura del pci prima e del pd poi, o non è vero nemeno questo? basta vedere chi detiene le maggiori azioni e basta vedere chi ha rilevato l'unipol negli anni 60, cioè ste cose non è che me le invento io son tutte cooperative di un certo colore politico.

monte paschi vabbè li lo sappiamo come funzionava no copn le nomine e da chi venivano fatte

Te hai detto che l'Unipol ha due banche. Io t'ho detto che non ce l'ha.

Estrema
29th August 2019, 10:00
Te hai detto che l'Unipol ha due banche. Io t'ho detto che non ce l'ha.
ok forse me so sbagliato a scrivere dicevo il pd ha il controllo di due banche unipol e montepaschi

Bortas
29th August 2019, 10:08
ok forse me so sbagliato a scrivere dicevo il pd ha il controllo di due banche unipol e montepaschi

Ed in effetti non ce l'ha, Unipol è stata venduta a gruppi più grossi e monte dei paschi non è del pd, guarda non basta essere una banca toscana per essere rossa e si vede che non conosci la storia di monte dei paschi. Ma sei troppo divertente quando fai il sornione che sa tutto, sparli di cooperative ma son curioso di sapere che cooperative, suvvia falli due nomi di queste cooperative.
Guarda che una forma associativa, non è per forza schierata politicamente e cooperativa non è sinonimo di PD.

Wolfo
29th August 2019, 10:20
questa notte ho sognato renzi che mi metteva una mano sulla spalla e guardandomi negli occhi mi disse:"stai pronto , e alle prossime elezioni dammi il tuo supporto..."

Glorifindel
29th August 2019, 10:23
Wolfo pure tu, se la sera mangi la peperonata giallo-rossa poi succedono ste cose :confused:

Wolfo
29th August 2019, 10:33
sarebbe stato terrificante se avessi avuto anche una polluzione notturna, grazie a dio era tutto moscio. Comunque questo governo dura fino al 2022 , eleggono un presidente con sale in zucca e poi si andrà a votare, bisogna vedere se l'effetto salvini si sgonfia in questi anni, ma questo governo non deve fare cazzate, meglio faccia poco un cazzo, ma non cazzate , perchè se scappellano duro poi Salvini non lo fermiamo più.

Bortas
29th August 2019, 10:37
sarebbe stato terrificante se avessi avuto anche una polluzione notturna, grazie a dio era tutto moscio. Comunque questo governo dura fino al 2022 , eleggono un presidente con sale in zucca e poi si andrà a votare, bisogna vedere se l'effetto salvini si sgonfia in questi anni, ma questo governo non deve fare cazzate, meglio faccia poco un cazzo, ma non cazzate , perchè se scappellano duro poi Salvini non lo fermiamo più.

Mi sono immaginato te che ti svegli tutto sudato, ti giri verso la tua compagna che si è svegliata dal tuo agitarti ed è Renzi che ti dice "Torna a dormire caro! E' solo un brutto governo".

Shub
29th August 2019, 10:41

E' più facile io divento secco....

Da una parte una massa di coglioni, dall'altra una manica di traditori... ahahah dureranno come una scoreggia nel vento...

Wolfo
29th August 2019, 11:14
Mi sono immaginato te che ti svegli tutto sudato, ti giri verso la tua compagna che si è svegliata dal tuo agitarti ed è Renzi che ti dice "Torna a dormire caro! E' solo un brutto governo".

Bortas
29th August 2019, 11:50
11254

Darkmind
29th August 2019, 11:55
E' più facile io divento secco....

Da una parte una massa di coglioni, dall'altra una manica di traditori... ahahah dureranno come una scoreggia nel vento...

Vedendo quanto ci azzecchi coi pronostici andranno al governo per sempre :sneer:

Shub
29th August 2019, 12:11
Vedendo quanto ci azzecchi coi pronostici andranno al governo per sempre :sneer:

Non so se è un bene o un male... :afraid:

Incoma
29th August 2019, 15:19
11254

Mi pare fantapolitica, ma sembrerebbe che la parte dell'accordo che consente di tirare dentro Leu, senza di loro non c'è la maggioranza al senato, preveda l'elezione del raffigurato a PDR nel 22.

Spero in una boutade di qualche fanfarone.

Bortas
29th August 2019, 15:34
preveda l'elezione del raffigurato a pdr nel 22.

bri-vi-dy

Hador
29th August 2019, 18:25
Leu is the new Bertinotti.
4 voti ma se scoreggiamo cade il governo.
Sarà divertentissimo

Incoma
29th August 2019, 19:04
Leu is the new Bertinotti.
4 voti ma se scoreggiamo cade il governo.
Sarà divertentissimo

E' quello che pensavo anch'io, ma pare non scoreggeranno (vedi sopra)
La mia fonte è interna al PD a livello nazionale, quindi discretamente affidabile, ma se ne dicono tante quindi pigliatela con le pinze.

Giusto per agguingere carne al fuoco rispetto alle difficoltà del futuro governo: 11 commissioni alla camera sono a presidenza Lega LOL

Incoma
29th August 2019, 19:05
bri-vi-dy

Vista la gente che c'è a giro potrebbe anche capitare di molto peggio, eh.

Poi anch'io se potessi lo affonderei con la contraerea...

Alkabar
30th August 2019, 09:49

:wolfeek:

Trovo tutto sto periodo uno dei periodi piu' divertenti, anche se drammatico, della politica europea. Brexit da una parte con Jonhson che chiude il parlamento nel nome della democrazia (!!!!), Salvini dall'altra che lo piglia in culo per aver calcolato male la capacita' di tirar supercazzole ben costruite di Conte.

E niente, tra 10 anni, quando tutto questo sara' storia, chissa' se andra' peggio di adesso, mi chiedo io. Questa e' gia' la nostra generazione. E ragazzi, anche noi facciamo davvero merda come politici :pokerfacen:.

@Hador: non siamo ancora i piu' stupidi, c'abbiamo davanti UK e USA. Falliamo perfino a essere i peggiori.

Il Nando
30th August 2019, 15:50
Secondo me non è il PD ad avere gente in Unipol Monte Paschi etc ma il contrario. E' capitalismo, il vero potere lo hanno i gruppi economici grossi che possono spingere i loro uomini nei partiti e di li in parlamento.

Incoma
30th August 2019, 16:40
Secondo me non è il PD ad avere gente in Unipol Monte Paschi etc ma il contrario. E' capitalismo, il vero potere lo hanno i gruppi economici grossi che possono spingere i loro uomini nei partiti e di li in parlamento.

Esatto.

E li spingono in tutti i partiti, a seconda della situazione regionale, locale, ecc.

Peraltro è una delle forme nelle quali si svolge l'attività politica e di rappresentanza degli interessi corporativi, quindi veramente vedere lo scandalo in questa relazione o, peggio, attribuirla univocamente ad un solo partito è una roba da far ridere i polli.

Poi è chiaro che ci vorrebbero delle leggi serie sul conflitto di interessi, ma che ce lo diciamo a fare...

Shub
30th August 2019, 18:37
Dai che sembra Di Maial ha fatto saltare il banco :sneer:

Ma roba da pazzi e quei coglionazzi del PD ci si vogliono impelagare con questi qua? AHAHAH

Bortas
30th August 2019, 19:29
No, ora ci ha ripensato e ha riabbassato i toni, buffo che di Maio provi a fare il fine stratega per farsi valere e Zingaretti gli dice "fai pure, si starà a vedere" e il bibitaro ritratta dicendo che non era troppo convinto.

Incoma
30th August 2019, 20:10
Alla faccia dell'abbassamento dei toni.

Manco hanno iniziato e già siamo agli "ultimatum irricevibili".

Buonanotte.

holysmoke
30th August 2019, 21:45
È tutta scena per la votazione su Rousseau

Hador
30th August 2019, 22:46
See la votazione. Casaleggio si logga come admin, cambia 2 record SQL e vince quel che gli pare :sneer:

Incoma
31st August 2019, 11:42
Conte al Quirinale. Mattarella incazzato, tira aria di remissione del mandato

black
31st August 2019, 12:42
vuoi vedere che da l incarico al vecchio trombeur de Femme e glie lo mette nel sacco ai 7Stelle del drago

holysmoke
31st August 2019, 13:58
Dai è tutto un bluff per la votazione su Rousseau... non credo siano così stupidi da andare al voto e dare l'Italia al fesso del papeete

Estrema
31st August 2019, 15:17
ma perchè secondo voi se votiamo pensate che salvini riesca a fare un governo che lavori? quello se insedia poi non fa un cavolo per 5 anni e va ogni 3x2 sui social a dire faremo faremo ecc ecc, cioè è peggio de renzi da sto punto de vista salvini

Nazgul Tirith
3rd September 2019, 13:34
Maaa quindi alla fine se ci sarà o meno un governo fra il partito degli idioti ed i pandistelle lo decide un sito web trasparente quanto la carta igenica di randolk quando torna da un viaggio in Thailandia? :confused:

Seems Legit.

https://i.pinimg.com/736x/aa/ef/40/aaef4082a427e222291a43b47ca69efb--chemistry-class-math-class.jpg

Nazgul Tirith
3rd September 2019, 13:36
ma perchè secondo voi se votiamo pensate che salvini riesca a fare un governo che lavori? quello se insedia poi non fa un cavolo per 5 anni e va ogni 3x2 sui social a dire faremo faremo ecc ecc, cioè è peggio de renzi da sto punto de vista salvini

Ma come è cosi serio Capitan Commando :confused:

https://www.ladomenicasettimanale.it/wp-content/uploads/2019/08/salvini_festa.jpg

Estrema
3rd September 2019, 16:57
Ma come è cosi serio Capitan Commando :confused:

https://www.ladomenicasettimanale.it/wp-content/uploads/2019/08/salvini_festa.jpg
guarda sarò all'antica ma rimpiango berlusconi in bandana tanto sembrava più serio :nod:

holysmoke
3rd September 2019, 19:18
Epicfail. Risultati in ritardo di più di un'ora...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190903/e684f83bed18eb9f4b995e1ce713d56c.jpg

Bortas
3rd September 2019, 19:54
Alla fine l'uomo del monte herm... Rousseau ha detto si, di Maio fa il discorso di quinta elementare che i venti punti li fanno col loro nuovo amichetto pd e poi fa gne gne gne a Salvini, Salvini gli istarisponde con un discorso delirante, tirando in ballo Renzi e Labboschi, Mentana gongola e ride.

holysmoke
3rd September 2019, 19:56
Questo è l'accordo che dovevano fare 14 mesi fa. Speriamo bene

Bortas
3rd September 2019, 20:05
Questo è l'accordo che dovevano fare 14 mesi fa. Speriamo bene

Lo dovevano fare quando c'era Bersani, ci saremo risparmiati Renzi.

Estrema
3rd September 2019, 20:06
mm non so se 14 mesi fa avrebbero accettato un accordo con il pd quelli dell' m5s.......ora lo fanno perchè dimostrano sempre di piu quanto so inutili, io continuo a fare il tifo per il default :nod:

Estrema
3rd September 2019, 20:06
ecco qui ha ragiuone bortas

holysmoke
3rd September 2019, 20:08
Lo dovevano fare quando c'era Bersani, ci saremo risparmiati Renzi.Be' quello senza ombra di dubbio... ma questi mesi hanno insegnato le istituzioni ai 5s e hanno capito che da soli nn vanno da nessuna parte e questo ammorbidimento ha avvicinato il pd.
Con Bersani erano immaturi e troppo niubbi

Shub
3rd September 2019, 23:37
Ma a prpposito... ma LEU appoggia sto governo?

Cmq... la politica proprio fatta da gente con la faccia come il culo... speriamo facciano bene ma ne dubito... cmq si dovevano farlo ai tempi di bersani sto accordo... invece di ridicolizzarlo in diretta streaming

Hador
4th September 2019, 06:54
Leu, partito che non esiste più, appoggia il governo

holysmoke
4th September 2019, 09:03
Leu avrà pure un Ministero pare... i misteri del proporzionale

Sylent
4th September 2019, 09:14
Auspico anche io un default ed emigrazione di massa dal paese.
Non possiamo farci governare da degli inetti (e ci metto dentro TUTTE le fazioni politiche).

Nightwalker
4th September 2019, 10:49
Be' quello senza ombra di dubbio... ma questi mesi hanno insegnato le istituzioni ai 5s e hanno capito che da soli nn vanno da nessuna parte e questo ammorbidimento ha avvicinato il pd.
Con Bersani erano immaturi e troppo niubbi
Io la vedo come più un.. a Di Maio servono ancora 300 ore per finire lo stage.. doveva trovare una soluzione per non sparire definitivamente dalla politica e l'opzione "voto bis" avrebbe sancito definitivamente la sua scomparsa... pertanto la soluzione più pro che i 5 stelle han trovato è stata :" ma se cambiassimo di pacca alleanza passando con il partito dell'opposizione? così abbiamo, sedia, stipendio, forse pensione (mi sono perso le ultime novità su questo tema), e posso finalmente finire il mio stage e prendere la mia agognata laurea" (che non ha mai ottenuto)
il mio pensiero, a prescindere dalle forze politiche in atto.. è possibile che non riusciamo a trovare 10 persone con una intelligenza superiore? farsi governare da discotecari/stagisti è ridicolo.. io non dico che laurea=intelligente... ma dico che laurea=qualche conoscenza in più e magari più capacità di capire le conseguenze...

Shub
4th September 2019, 11:05
dobbiamo sperare che sti coglionazzi ora veramente si mettono a governare e a fare, se non ci riescono saranno altri 6 mesi di scempi a dover tappare le stronzate fatte dai precedenti con l'europa che ci sta strusciando la cappella sull'ano pronta a stioccarci 35cm di sano amore su per lo sfintere.

cmq... si fa onco.

Sylent
4th September 2019, 11:08
Io la vedo come più un.. a Di Maio servono ancora 300 ore per finire lo stage.. doveva trovare una soluzione per non sparire definitivamente dalla politica e l'opzione "voto bis" avrebbe sancito definitivamente la sua scomparsa... pertanto la soluzione più pro che i 5 stelle han trovato è stata :" ma se cambiassimo di pacca alleanza passando con il partito dell'opposizione? così abbiamo, sedia, stipendio, forse pensione (mi sono perso le ultime novità su questo tema), e posso finalmente finire il mio stage e prendere la mia agognata laurea" (che non ha mai ottenuto)
il mio pensiero, a prescindere dalle forze politiche in atto.. è possibile che non riusciamo a trovare 10 persone con una intelligenza superiore? farsi governare da discotecari/stagisti è ridicolo.. io non dico che laurea=intelligente... ma dico che laurea=qualche conoscenza in più e magari più capacità di capire le conseguenze...

ormai la politica la fanno gli youtubers, cosa ti aspettavi? gente preparata?

Nightwalker
4th September 2019, 11:14
ormai la politica la fanno gli youtubers, cosa ti aspettavi? gente preparata?
davvero.. forse un Berlusconi delirante e biascicante potrebbe far attualmente meglio...
comunque ho letto i primi 23 (o 22) punti che hanno deciso "insieme", vi allego i principali (fonte repubblica.it):

Economia, torna il salario minimo
Il documento parla di "una manovra espansiva con la neutralizzazione dell'aumento Iva", di una "riduzione delle tasse sul lavoro": non si accenna, in alcun modo, a una flat tax ma di "abbassamento della pressioine fiscale". Ritorna il salario minimo garantito che faceva parte del contratto gialloverde.
Solidarietà e ambiente: il green new deal
Sono due dei punti di contatto fra M5S e Pd. Il programma prevede "la rimozione di tutte le forme di diseguaglianza (sociali, territoriali, di genere)" e si spinge all'inserimento della protezione dell'ambiente fra i principi fondamentali della Costituzione. "Potenziare le politiche sul dissesto idrogeologico".
Europa più solidale
Visione certamente meno critica rispetto a quella della Lega e quella degli stessi 5S fino a qualche tempo fa. Si parla di superamento dei vincoli posti dall'Ue: "Serve un'Europa più solidale, inclusiva, vicina ai cittadini".
Numero parlamentari
Il M5S rilancia un suo cavallo di battaglia. La legge sulla riduzione del numero dei parlamentari, giunta alla quarta lettura, va approvata "alla prima seduta utile della Camera". Su questo il Pd ha sempre avuto posizioni più soft.

Conflitto di interessi
Altro punto M5S non realizzato con il passato governo. Fra i punti c'è una "seria legge sul conflitto di interessi" e la riforma del sistema radiotelevisivo.
Giustizia
Inserita la "riduzione tempi della giustizia civile e penale" e la riforma del Csm. Con il Pd rimangono le distanze sull'abolizione della prescrizione.
Mafie
Viene introdotta la parola "mafia": "Potenziare il contrasto alle mafie - è scritto - e all'evasione fiscale".
Immigrati
Il tema più caldo, nei rapporti con Salvini. Viene prevista una "forte risposta" al problema dei flussi migratori, con una normativa che persegua la lotta al traffico illegale di persone e l'immigrazione clandestina ma che affronti pure i temi dell'immigrazione "seguendo le recenti osservazioni del Capo dello Stato".
Autonomia differenziata
Altro tema di scontro con la Lega, che accusava i 5S di frenare le istanze dei governatori del Nord. Il programma pentastellato prevede di "completare il processo di autonomia differenziata" ma "preservando il principio di coesione nazionale e di solidarietà".
Concessioni autostradali
Argomento caro ai "falchi" del movimento, diventato punto caldo dopo il crollo del viadotto Morandi. M5S si prefigge di "avviare la revisione delle concessioni autostradali". Altro terreno minato sul cammino del governo giallo-rosso.
Aiuti a Roma
L'ultimo punto è insolito, in un programma di governo: "Il governo deve collaborare per rendere Roma sempre più attraente per i visitatori". Un assist alla Raggi.

Sylent
4th September 2019, 11:21
quante belle parole.

Europa solidale ed immigrazione? dipende dai patti in vigore che nessuno di noi conosce... se veramente si fa "arrivano 100 migranti, li accogliamo noi ed in (a caso) 5 giorni vengono distribuiti in Europa" ok, altrimenti sono buffonate. Anche se personalmente il problema andrebbe risolto a monte visto che tu li salvi ma di la lo scafista i suoi soldini li ha già presi...

Aiuti a Roma? inutili, se li mangia la politica delle mazzette.

Ambiente? siamo una goccia nel mare, cambia un cazzo, visto che le vere riduzioni di inquinamento/gas tossici/effetto serra ecc ecc andrebbero a danneggiare industrie intoccabili.

Giustizia? ma se hanno "immunizzato" Salvini giusto ieri...

Conflitto di interessi? si, finché non tocca loro stessi.

Flat tax? pressione fiscale? controlli? Rido di grossa perché lavorando nel settore, e non potendo denunciare gli illeciti vista la privacy di merda, posso garantire che basterebbe niente per scovare gli evasori... Il problema è che i primi ladri sono quelli che dovrebbero controllare. Who watches the Watchmen? (cit.)

holysmoke
4th September 2019, 11:22
la solita storia: non si è mai contenti di chi siede su quelle poltrone

Sylent
4th September 2019, 11:23
la solita storia: non si è mai contenti di chi siede su quelle poltrone

purtroppo è vero, ad oggi non c'è UN esponente politico (naturalmente non posso conoscere TUTTI i politici) che rappresenti concretamente le mie idee...

Nightwalker
4th September 2019, 11:27
io sono arrivato a pensare ormai che l'unica cosa di cui ha veramente necessità l'Italia è la stabilità.. che sia lega, che sia pd (i 5 stelle non li considero) non si può andare avanti così.. è dal '94 tipo che non c'è un governo che dura 5 anni filati.. i programmi a mio avviso ormai sono costruiti per sparare delle cazzate allucinanti e irrealizzabili perchè gli stessi partiti sanno che il governo non durera' mai tutti gli anni di mandato..

E' come dire alla ragazza del liceo "ti amero' per sempre" ma alla fine te la vuoi solo trombare...

Sarebbe bello riuscire a dire.. i passati 5 anni di governo sono stati uno schifo per questo e quest'altro motivo.. ora invece possiamo solo dire.. negli ultimi 14 mesi abbiamo fatto queste cose, il governo e' crollato e quello successivo ha impiegato 14 mesi per disfare quello che fatto quello precedente, poi e' caduto.. siamo piu' disorientati di un senzatetto agli arresti domiciliari..

holysmoke
4th September 2019, 11:31
Dal 48 mai nessun governo è durato 5 anni tranne quello da te citato. Ci sarà un motivo?

Nightwalker
4th September 2019, 11:33
Dal 48 mai nessun governo è durato 5 anni tranne quello da te citato. Ci sarà un motivo?

forse non siamo adatti per una repubblica parlamentare?

è vero che siamo mostruosamente lenti a muoverci (caratteristica tipica degli italiani) ma ora stiamo esagerando

Sylent
4th September 2019, 12:00
forse non siamo adatti per una repubblica parlamentare?

è vero che siamo mostruosamente lenti a muoverci (caratteristica tipica degli italiani) ma ora stiamo esagerando

monarchia costituzionale? :look:

Nazgul Tirith
4th September 2019, 12:11
https://i.imgflip.com/39nan6.jpg

Bortas
4th September 2019, 14:40
monarchia costituzionale? :look:

Tirannia primordiale?

holysmoke
4th September 2019, 15:07
Speranza probabilmente ministro 🤦‍♂️

Hador
4th September 2019, 16:08
Speranza ahagaggaggaahhha

Estrema
4th September 2019, 16:15
mmm toto durata governo; su cosa litigheranno per primo? per me su qualche appalto per un opera pubblica :D

Glorifindel
4th September 2019, 16:34
Sulle navi ong :nod:

Bortas
4th September 2019, 16:50
Io dico che lo portano fino in fondo, farlo cadere prima esporrebbe il fianco a gli altri partiti che se li inculerebbero con la sabbia. Il PD di fatto governerà come è successo con la Lega prima, semplicemente perchè non c'è partita tra politici di mestiere e 4 raccattati, faranno i vari punti che gli interessano, a differenza di Salvini che è in campagna elettorale permanente, loro non capitalizzeranno troppo i successi se ci saranno. Rafforzeranno la posizione dei 5 stelle probabilmente, che sul piano populista sono più forti.
Zingaretti probabilmente non sarà segretario a lungo finito il governo.
Da come la vedo io:
I 5 stelle hanno finito la corsa e se il partito non si rinnova e non evolve ulteriormente, caleranno, si fanno le pugnette tra loro in bagno per la votazione di Russeau, ma sono apparsi solo ridicoli.
Il PD è ad una svolta e se non capitalizza qualcosa in questi 3 anni che restano è destinato ad un calo "berlusconiano", tante teste poche idee, tra le mani di Renzi e di d'Alema che non figureranno in un eventuale fallimento.
La lega? Mbò un grande interrogativo, dopo la fetta di merda di Salvini han perso 3-4 punti, tre anni sono tanti vediamo se all'opposizione recuperano oppure no, diciamo che l'onda lunga si è abbassata, sono ancora alti perchè manca un competitor credibile nella destra italiana, ma è palese anche ai suoi sostenitori che Salvini sia un cialtrone, ma che ce voi fa la destra è la destra anche se fa cacare.

Estrema
4th September 2019, 16:57
mah io non penso proprio che salvini perdera consensi anzi, certo tre anni so lunghi puo sempre fa qualche cazzata o puo cambiare la situazione internazionale e i suoi cavalli di battaglia diventano inutili( ce credo poco ma vabbè non se sa mai) per me rimane l'unico che riesce ad acchiappa voti in italia, perciò se non fa cacate alle prossime puo essere tranquillamente quello che capeggia il primo partito d'italia.

Sylent
4th September 2019, 17:14
mmm toto durata governo; su cosa litigheranno per primo? per me su qualche appalto per un opera pubblica :D

ricordo, se non cambiano la legge, che non maturano la pensione per questo governo se non arrivano a fine mandato... ergo, niente elezioni anticipate che i soldini fan comodo a tutti.

Bortas
5th September 2019, 10:20
Oggi ministri e poi la fiducia al governo, finito questo iter verrà creato un nuovo thread per il nuovo governo.

Shub
5th September 2019, 10:50
Chiamiamolo il thread di GiGgino de Inglisman

Hador
5th September 2019, 11:53
Vediamo se il nuovo governo supera le 150 pagine di thread

Alkabar
6th September 2019, 15:07
Vediamo se il nuovo governo supera le 150 pagine di thread

Giallo-Rosso... dovremmo intolare il 3D con 'Forza ROMA !!! Oppure anche no.'

Incoma
6th September 2019, 19:35

Potete chiudere news, una legislatura e spicci riassunta in una riga.