View Full Version : Serie A 2021/2022
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Matley
12th May 2022, 23:08
Ma quali piagnistei dei milanisti da inizio stagione? Eravamo tutti convinti di dover faticare parecchio per il quarto posto e siamo primi praticamente da inizio stagione. Stiamo godendo oltremisura da settembre, semmai.
Mica come voi che con una squadra da millemila milioni e un tecnico da 8 milioni a stagioni finirete la stagione dietro in doppia cifra e con zeru titoli :hidenod:
sono contento per voi, ma questo non cancella mesi di piagnistei no sense. ;)
Nazgul Tirith
13th May 2022, 14:51
Il Calcio all'altro Dio Sceso in terra
https://twitter.com/FBiasin/status/1525054065301913600?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcam p%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oh dite ad Allegri da scendere dal piedistallo in cui si e' messo lui da solo, che mo che non gioca piu VS nessuno in campo come negli anni passati al massimo arriva quarto :point:
Ah comunque:
Sarri Scudetto -->Esonero
Pirlo Scudetto+Coppa Italia-->Esonero
Allegri-->un cazzo-->confermato
gg!
holysmoke
13th May 2022, 14:59
almeno un altro anno lo dobbiamo tenere, gli hanno dato un limite
Darkmind
13th May 2022, 15:35
Il Calcio all'altro Dio Sceso in terra
https://twitter.com/FBiasin/status/1525054065301913600?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcam p%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oh dite ad Allegri da scendere dal piedistallo in cui si e' messo lui da solo, che mo che non gioca piu VS nessuno in campo come negli anni passati al massimo arriva quarto :point:
Ah comunque:
Sarri Scudetto -->Esonero
Pirlo Scudetto+Coppa Italia-->Esonero
Allegri-->un cazzo-->confermato
gg!
Pirlo e Sarri li pagavi in noccioline e avevano mi pare biennali, Allegri ti costa quanto un top player e per 4 anni (mi pare).
Ok che Agnelli non ? un fulmine di guerra ma a certe cose ci arriva anche da solo
Nazgul Tirith
13th May 2022, 16:38
Pirlo e Sarri li pagavi in noccioline e avevano mi pare biennali, Allegri ti costa quanto un top player e per 4 anni (mi pare).
Ok che Agnelli non ? un fulmine di guerra ma a certe cose ci arriva anche da solo
e te pensa che quelli pagati con i pistacchi ti han portato a casa qualcosa e quello con i fantastiliardi di zio paperone frigna se inciampa su di un altra persona e zero tituli :rotfl:
ilsagola
13th May 2022, 16:43
ora pirlo scudetto non esageriamo :sneer:
Estrema
13th May 2022, 17:33
ora pirlo scudetto non esageriamo :sneer:lo scudetto dell'inter lo ha rimosso per i milinasti l'anno scorso l'ha vinto sempre la juve :sneer:
Nazgul Tirith
13th May 2022, 17:53
ora pirlo scudetto non esageriamo :sneer:
Ho scritto male intendevo dire Supercoppa+Coppa Italia :sneer:
Marphil
13th May 2022, 19:12
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220513/9460c24678bf278e4f6948f5d9686ae4.jpg
Ma si, facciamo giocare Bernardeschi al posto suo
Mellen
13th May 2022, 22:14
ricordo sempre che Sarri e Pirlo avevano un giocatore da 28-37-36 gol stagionali e degli avversari diversi....
cos? per ricordare
Comunque la scena postata da Naz ? imbarazzante per un allenatore. Ok al momento del match l'agonismo porta ad aumentare certi effetti, ma dirlo dopo... no dai.
inoltre Kulu, giovane molto promettente, lasciato andare cos? (ok che i soldi son serviti per Vlahovic) ? un vero peccato, ma non sarebbe la prima volta che Allegri non valorizza qualche giocatore.
Darkmind
14th May 2022, 11:04
? anche un giocatore che in premier trova molta pi? possibilit? per le sue doti. Onestamente a prescindere dalla mossa della juve di lasciarlo partire (serviva cmq fare cassa) ? la scelta migliore per il giocatore.
? anche un giocatore che in premier trova molta pi? possibilit? per le sue doti. Onestamente a prescindere dalla mossa della juve di lasciarlo partire (serviva cmq fare cassa) ? la scelta migliore per il giocatore.
Beh all?Atalanta faceva la differenza ed era in Italia comunque, mi sarebbe piaciuto vederlo al Milan ma era fuori budget.
O meglio, Paratici ha deciso di pagare una cifra folle rispetto all?impiego / rendimento recente del giocatore ma vabb? :sneer:
Mellen
14th May 2022, 15:41
Beh all?Atalanta faceva la differenza ed era in Italia comunque, mi sarebbe piaciuto vederlo al Milan ma era fuori budget.
O meglio, Paratici ha deciso di pagare una cifra folle rispetto all?impiego / rendimento recente del giocatore ma vabb? :sneer:
Al Parma
ma che gol ha fatto Theo :bow: :bow:
holysmoke
15th May 2022, 19:50
dai che festeggiate duro :nod:
Matley
15th May 2022, 19:58
potete gi? sfilare dai..
Marphil
15th May 2022, 20:02
Ora ci credo
Cosa hai fatto Theo, alla Weah
Matley
15th May 2022, 20:03
Ora ci credo
quoto giusto per ricordo.. :sneer:
Marphil
15th May 2022, 20:04
quoto giusto per ricordo.. :sneer:
Eh figa se non ci credo ora sto messo male
Vada come vada
innaig86
15th May 2022, 20:05
Ora ci credo
Cosa hai fatto Theo, alla WeahOk, ? finita.
GG all'Inter per lo scudetto.
Marphil
15th May 2022, 20:07
Ok, ? finita.
GG all'Inter per lo scudetto.
L?obiettivo stagionale sarebbe comunque raggiunto :nod:
Ma come ladrata ecc.. Nessuno buba per il fallo su Pessina al primo goal del Bilan?
innaig86
15th May 2022, 20:26
Si per me era fallo
Si per me era fallo
Per me era pi? fallo che no, non nettissimo forse ma ci sarebbe stato davvero poco da ridire l?avessero annullato.
Still, con tutto quello che ci hanno rubato in stagione sta cosa ? na bazzecola :nod:
Marphil
15th May 2022, 21:55
Ma come ladrata ecc.. Nessuno buba per il fallo su Pessina al primo goal del Bilan?
Sono quei contatti che si possono fischiare come non.
Solo che sta stagione al 99% nel dubbio fischiavano contro, a sto giro ? andata miracolosamente a favore.
Randolk
15th May 2022, 22:31
Bah, agonia rimandata. Speravo de mor? prima.
Bah, agonia rimandata. Speravo de mor? prima.
Mo le chance sono 50-50.
Voi vincete sicuro, noi abbiamo un 50% di possibilit? di non perdere.
Randolk
15th May 2022, 22:35
Mo le chance sono 50-50.
Voi vincete sicuro, noi abbiamo un 50% di possibilit? di non perdere.
Ma sborat.
Marphil
15th May 2022, 22:52
Considerando che i Dumfries la parano in area ma tutt?appost, non si pu? dire con certezza fino alla fine delle prossime partite
Randolk
15th May 2022, 22:55
Attento, a tirar troppo la corda poi il 22 maggio diventa il tuo 5 maggio reloaded.
Marphil
15th May 2022, 23:09
Attento, a tirar troppo la corda poi il 22 maggio diventa il tuo 5 maggio reloaded.
Ma infatti nella Marotta League pu? accadere di tutto fino all?ultimo, concordo.
In un campionato normale saremmo campioni un mese fa
Per? che il Cagliari vada in B mi farebbe piacere, tifoseria imba
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220515/f3bb118a024902f02c56b3ada16d0169.jpg
Randolk
15th May 2022, 23:16
No, in un campionato normale sareste a lottare per il quarto posto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220515/f3bb118a024902f02c56b3ada16d0169.jpg
Com?? che la cosa non mi stupisce neanche un zic (o uno zhang)
Marphil
16th May 2022, 01:42
No, in un campionato normale sareste a lottare per il quarto posto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220515/c4e9efdbd8e725a5108cf7189ee59671.jpg
95 gare sono 2 campionati e mezzo.
"Eh ma overperformiamo, Pioli mediocre, dirigenti gravi errori, rosa piena di mancanze gravi ecc. ecc."
Poi lo ripeto, il fatto che ci stiamo giocando veramente il campionato ? qualcosa che va oltre, ma il Milan ha dimostrato di essere una squadra da prime 4 in pantofole, altro che sesto/quinto/quarto posto.
Lo dicono i numeri
Marphil
16th May 2022, 01:50
BTW visto che ho detto che ci credo, alzo le percentuali al 66%, per il semplice fatto che abbiamo 2 risultati su 3 vs il Sassuolo e dipende unicamente da noi.
Non bisogna sottovalutare quel 34%
"Job's not finished" (cit.)
Sylent
16th May 2022, 13:16
Dai giornali leggo di un regalino arbitrale pro Milan stavolta... fa media coi torti? :nod:
https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/moviola-milan-atalanta-i-corrsport-i-orsato-peggior-gara-di-sempre-1-0-da-annullare-1683270
"Orsato, peggior gara di sempre: 1-0 da annullare" scrive il Corriere dello Sport parlando della sfida tra Milan e Atalanta. Stando al quotidiano, l'1-0 segnato dal Milan era da annullare per fallo di Kalulu su Pessina: "fallo netto, chiaro, che Orsato o non ha visto o - peggio - ha ignorato". Grandi critiche all'arbitro di Schio: "Un errore di quello che viene ancora (per quanto?) considerato fra i migliori del Mondo, Orsato, indirizza pesantemente la corsa scudetto, gi? influenzata dalla peggior stagione arbitrale degli ultimi anni (con il Milan che, altre volte, ha subito decisioni sbagliate). Come si faccia a non fischiare in campo, naturalmente, serenamente, il fallo di Kalulu su Pessina sull’1-0 lo pu? sapere solo l’arbitro per il quale sono stati cambiati regolamenti e limiti d’et? per permettergli di andare in Qatar (ed evitare alla nostra classe arbitrale la peggiore figuraccia di sempre). Lo stesso dicasi per il contatto (fuori area) Djimsiti-Giroud: bastava fischiare, invece". Il fallo Djimsiti-Giroud era fuori area e manca il giallo al difensore dell'Atalanta.
innaig86
16th May 2022, 14:26
Dai giornali leggo di un regalino arbitrale pro Milan stavolta... fa media coi torti? :nod:
https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/moviola-milan-atalanta-i-corrsport-i-orsato-peggior-gara-di-sempre-1-0-da-annullare-1683270L'abbiamo detto anche qui, sul primo gol c'? fallo in partenza, io l'avrei annullato.
Sylent
16th May 2022, 17:42
Era un tentativo di trollare e di stanare qualcuno... non sono mai stato un sostenitore di complotti ma questo mi puzza (e pure tanto) di compensazione rispetto alle partite scorse.
:sneer:
Nefion
16th May 2022, 17:58
BTW visto che ho detto che ci credo, alzo le percentuali al 66%, per il semplice fatto che abbiamo 2 risultati su 3 vs il Sassuolo e dipende unicamente da noi.
Non bisogna sottovalutare quel 34%
"Job's not finished" (cit.)
vabbe la scaramanzia, ma ? pi? un 90 che un 66 (e non ho esagerato). Poi le perugia di turno possono succedere.. ma a sto giro - col sassuolo che non si gioca niente e con voi che dovete fare un punto - temo sia fatta.
e gufo solo dal calcio di inizio.. :)
Marphil
16th May 2022, 18:42
Io del Sassuolo non mi fido per un cazzo, contro di noi si trasformano sempre nei cr7, Messi e Suarez di turno, quindi sto con il culo ben stretto.
Job?s not finished (cit.)
Era un tentativo di trollare e di stanare qualcuno... non sono mai stato un sostenitore di complotti ma questo mi puzza (e pure tanto) di compensazione rispetto alle partite scorse.
:sneer:
Forse, c'? da dire che senza i furti subiti saremmo gi? campioni da almeno due giornate.
Ora invece ce la dobbiamo giocare all'ultima giornata con una squadra giovane che soccombe sotto le pressioni di un ritorno a vincere qualcosa di importante dopo 11 anni.
Io del Sassuolo non mi fido per un cazzo, contro di noi si trasformano sempre nei cr7, Messi e Suarez di turno, quindi sto con il culo ben stretto.
Job?s not finished (cit.)
This.
Vada come vada ? stata una stagione incredibile, si pu? dire veramente poco di negativo su sti ragazzi.
Spero abbiano la forza di completare l'impresa, ma ho davvero il culo stretto.
Estrema
16th May 2022, 20:10
si si sai quanto rosicate se lo perdete domenica altro che vada come vada, ma chi cazzo volete trollare :D
Randolk
16th May 2022, 20:42
Vada come vada :rotfl:
Una valle di lacrime :rotfl:
holysmoke
16th May 2022, 20:51
ma che tifosi siete madonna.. milanetti ridicoli
Slurpix
16th May 2022, 22:27
se non vinciamo lo scudo ? una disfatta peggio dell'italia eliminata dalla macedonia
un suicidio calcistico
holysmoke
16th May 2022, 22:31
qnd puoi vincere uno scudetto vincendo una partita o al max pareggiandola e non lo fai = fallimento perche' dipende solo da te e non crederci e' ancora piu big come cosa
Marphil
16th May 2022, 23:01
Lodevole il tentativo di tifosi che hanno subito un 5 Maggio o un diluvio a Perugia dire che ? fatta :rotfl: :rotfl:
State buoni dai, godetevi il quarto posto e i portaombrelli vari nel frattempo
si si sai quanto rosicate se lo perdete domenica altro che vada come vada, ma chi cazzo volete trollare :D
Vada come vada :rotfl:
Frenate il cavallo, non ho mica detto che se perdessimo lo scudo all'ultima giornata da posizione di vantaggio non rosicherei a merda. Soprattutto dopo un digiuno lungo 11 anni.
Ho detto che, a prescindere da come andr? a finire, c'? da fare i complimenti a sta squadra.
Et? media bassissima, gente che dal nulla si prende la maglia da titolare (Kalulu), storie incredibili (Messias, anche se ha fatto abbastanza merda ultimamente), esprimendo per buona parte della stagione un gran bel gioco.
Me l'avessero ad agosto non ci avrei mai creduto. Me l'avessero detto due anni fa avrei suggerito un TSO.
Abbiamo fatto tantissima strada in pochissimo tempo con mezzi incredibilmente limitati rispetto agli avversari. I complimenti sono doverosi a prescindere.
Certo, non dovessimo vincere ci vorr? almeno qualche ora (giorno?) per sbollire e guardare di nuovo in maniera lucida il percorso fatto :sneer:
Randolk
17th May 2022, 12:23
Scansuolo :confused:
11653
Il Bilan perde a Sasciuoloooooh ma Sensi purga l'InDa al 93esimo e pareggiano, 1-1 finale e ciao scudetto! :sneer:
Sylent
20th May 2022, 11:25
Maniavantismo del Sassuolo ... livello LEGENDARY
:sneer: :rotfl:
Marphil
21st May 2022, 22:46
GG alla Fiore che torna in Europa
?Per la prima volta dal 1968-69 la #Juventus conclude in campionato senz'aver mai vinto una partita con pi? di due gol di scarto.?
Cortomuso :metal:
Darkmind
22nd May 2022, 00:49
GG alla Fiore che torna in Europa
?Per la prima volta dal 1968-69 la #Juventus conclude in campionato senz'aver mai vinto una partita con pi? di due gol di scarto.?
Cortomuso :metal:
Se Allegri ti avesse trombato la ragazza lo detesteresti di meno
Marphil
22nd May 2022, 00:56
Se Allegri ti avesse trombato la ragazza lo detesteresti di meno
Allegri in mezzo ai top allenatori dei top team
https://risodocet.files.wordpress.com/2014/07/risodocet-soldati-clown.jpg
Slurpix
22nd May 2022, 18:15
dc e mp
4 gol mangiati nei primi 8 minuti
pd pd dp
Dopo 6 occasioni nette in 15 minuti, siamo riusciti a segnare.. incredibile
Minchia non vuole entrare, si continua a spingere ma il due a zero non vuole arrivare :afraid:
Slurpix
22nd May 2022, 18:29
sta succedendo di tutto dc
e non va dentro sta palla di merda
forse ? uscita...
cmq ferrari un minchione ahaha
un coglione Ferrari cmq... via 0-3 ormai ? andata dai, il city ancora perde 1-2 ma il liverpool non riesce a vincere 1-1 in compenso kulusevski doppietta e assist di bentancur
Leao ? un mostro x3 :bow:
Se prendiamo 4 gol in 50 minuti mi tolgo la vita dai
Slurpix
22nd May 2022, 18:42
PORCO IL CLEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! !!!
li stiamo triturando
Dai anche il city ora sta 3-2 minchia 2 goal in 2 minuti ha fatto
Si state giocando alla grande ma ? la centordicesima azione che la difesa del sassuolo sta in 1vs1 e arretrante... bh?...
Randolk
22nd May 2022, 18:43
Complimenti, scudo meritatissimo.
holysmoke
22nd May 2022, 18:45
Complimenti GG
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Marphil
22nd May 2022, 18:47
Ora ci sto MOLTO credendo
Matley
22nd May 2022, 18:47
io non son ancora convinto.. per? la CL ? matematica ormai :sneer:
holysmoke
22nd May 2022, 18:54
Ora ci sto MOLTO credendoNn ti sbilanciare troppo... :sneer:
Marphil
22nd May 2022, 18:55
Nn ti sbilanciare troppo... :sneer:
Bisogna rimanere coerenti fino alla fine
Slurpix
22nd May 2022, 19:04
dovrebbe succedere un cataclisma contro il nulla cosmico pd
Estrema
22nd May 2022, 19:04
gg ve lo scrivo ora perch? poi non ho tempo, onestamnte so contento perch? il milan in questi ultimi 2 anni ? la squadra che ha massimizzato meglio le proprie risorse, ed ? giusto che un trofeo lo portasse a casa.
Wolfo
22nd May 2022, 19:06
Ragazzi calma, abbiamo vissuto situazioni pi? improbabili
Estrema
22nd May 2022, 19:08
dovrebbe succedere un cataclisma contro il nulla cosmico pd
come nel film V
Ricorda, ricorda! Il 25 maggio la congiura del secondo tempo :sneer:
holysmoke
22nd May 2022, 19:13
Ma vai mo il Sassuolo fa 4 gol... Ma smettiamola pls
Ricordatevi tanto avete Sensi a Milano :nod:
Randolk
22nd May 2022, 19:18
Se non altro Radu non si impicca stanotte in camera.
edit: lol Correa vince il premio per doppietta pi? inutile di sempre.
Matley
22nd May 2022, 19:29
60% milan 40% inter al momento dai.. e la CL matematica .. :rotfl:
gnamo ha timbrato pure ibra
ops no..
ora pioli sbaglia i cambi e perde a tavolino
holysmoke
22nd May 2022, 19:52
gia prevedo marph primo tifoso milanetto del forum scatenato abbestia :metal:
Matley
22nd May 2022, 19:54
complimenti ai nuovi cazzoni d'italia!!!
gia prevedo marph primo tifoso milanetto del forum scatenato abbestia :metal:
Naz bannalo 1 giorno :sneer:
Marphil
22nd May 2022, 19:58
Pazzesco risultato, tutti fenomenali, societ?, allenatore e giocatori
Oltre i nostri limiti
Slurpix
22nd May 2022, 20:01
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
SPIAZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :D
Siamo noiiiii
siamo noiiiii
i campioni dell?italia siamo noiiiiiiii
Matley
22nd May 2022, 20:03
bon dai avete festeggiato, potete chiudere il post :rotfl:
bon dai avete festeggiato, potete chiudere il post :rotfl:
Ma la Juve non era quella che aveva fatto pi? punti di tutti escluse le prime 4?? :rotfl: :rotfl:
holysmoke
22nd May 2022, 20:05
scudetto da underdog e ancora piu bello... tipo leicester, complimenti :nod:
Marphil
22nd May 2022, 20:07
Da una vita lo cantiamo sei la merda di Milanooo quello stemma che hai sul cuore rappresenta il disonoreee tra sconfitte e delusioniii sempre solo umiliazioni, ROSSONERI SIAMO NOIIII MA CHI CAZZO SIETE VOIIII??
INTERISTAAAAA VAFFANCULOOOOOO INTERISTA VAFFANCULOOO!!
holysmoke
22nd May 2022, 20:10
Da una vita lo cantiamo sei la merda di Milanooo quello stemma che hai sul cuore rappresenta il disonoreee tra sconfitte e delusioniii sempre solo umiliazioni, ROSSONERI SIAMO NOIIII MA CHI CAZZO SIETE VOIIII??
eccolo che si scatenaaaaaahhhh :rotfl:
Darkmind
22nd May 2022, 21:09
Pensa al closing
I miei pensieri comunque vanno a Calhanoglu :rotfl:
Marphil
22nd May 2022, 21:12
Pensa al closing
Con calma nei prossimi giorni, ma gli Arabi sono ormai andati, non che uccello rosso mi esalti pi? di tanto.
Quello che mi esalta ora ? il numero 19, tutto nel culo dei merdazzurri e di Hakan in primis.
Topic aperto con il suo nome, doveroso chiuder? con un pensiero nei confronti del cornutazzo merdazzurro che voleva andare a vincere lo scudetto
?Volevi eh?
Spidey
22nd May 2022, 22:17
Grandi tutti. ? stata la vittoria pi? inattesa da quando tifo Milan, quindi una delle pi? godute.
Nei prossimi giorni commenteremo meglio, per? facciamo subito una statua al signor Stefano Pioli. Pensate che sliding door quella di Ragnick - Pioli, mamma mia.
Slurpix
22nd May 2022, 22:38
uno scudo inaspettato come quello del 99, ma questo ancor di piu perch? veramente i giocatori buoni si contano in 1 una mano :sneer:
cmq a salerno che sta succedendo?
Mellen
22nd May 2022, 22:40
Gg al Milan, a Pioli e alla dirigenza.
Ora ? il momento di alzare l'asticella con qualche offerta seria avendo un progetto sano e vincente.
Spidey
22nd May 2022, 22:44
Comunque prossimo anno prima fascia Champions, elemento che potrebbe incidere molto sulla nostra crescita tecnica ed economica. GG.
Mellen
22nd May 2022, 23:05
Sarei curioso di vedere se Radu ha bloccato i social...
Marphil
22nd May 2022, 23:14
Si gode anche per la Serie B del Cagliari.
Squadra di merda, tifoseria di merda.
Contento per la Salernitana, che ? praticamente l'opposto
Marphil
22nd May 2022, 23:33
Ci sarebbe da andare a riprendere tanti dei messaggi scritti da molti qui dentro durante st'estate, dove si dava degli "incompetenti ai dirigenti", agli "enormi buchi della rosa", al "campionato dei top allenatori", dal "massimo quinto/quarto posto", al "senza Donnarumma e i rigoretti si parte da -15" ecc. ecc.
Una marea di cagate sparate senza cognizione di causa, livello bar sport random.
La verit?, unica e incontestata dai FATTI, che questa dirigenza ha messo su una squadra che in 96 gare, quindi praticamente 2 anni e mezzo (dal post lockdown), ha fatto 207 punti, seconda in Italia solo all'Inter (che ha 5 punti in +).
Nessuna squadra in Italia ha fatto meglio, ne Juve, Lazio, Roma, Napoli, Atalanta, tutte dietro a guardarci il culo.
Questo percorso si ? concluso con la vittoria di uno scudetto, che come detto pi? volte, non era l'obiettivo primario, inaspettato, ma allo stesso tempo il valore della squadra ? stato sottovalutato dal 99% dei tifosi/addetti ai lavori. Solo la dirigenza, allenatore e giocatori erano convinti della loro forza e alla fine i fatti gli hanno dato ragione. Non partivamo per vincere lo scudetto ma neanche per stare fuori dalla CL, come moltissimi pensavano all'inizio, perch? semplicemente i punti fatti dal Milan in questi 2 anni e mezzo sono fatti, non frutto di overperformance o di altre cagate, ma semplicemente perch? ci sono giocatori di valore in rosa, una grandissima e unione di intenti, e un ambiente di lavoro fantastico.
Non abbiamo una rosa definitiva e completa, ma nessuno ce l'ha, abbiamo sicuramente una rosa sottovalutata in tanti elementi che sono cresciuti in maniera esponenziale in questa ragione e hanno raggiunto uno status di campioni perch? intanto si sono messi sul petto uno scudetto, dove tanti di loro (i Maignann, Tomori, Kalulu, Theo, Leao, Tonali ecc.) assolutamente da protagonisti.
Il lavoro che ha fatto la dirigenza attuale in questi 3 anni ? da masterclass purissima, altro che Marotta e altri dinosauri, qui si ? rivoltato un club come un calzino dandogli una fortissima organizzazione da top club europeo, nonostante il fatturato sia (era) ancora da medio/basso club di Premier League con un bilancio in super rosso. Pioli ? stato straordinario in questo ma ? cmq sempre stata una scelta della societ? come la scelta di richiamare Ibra che ha dato l'impulso a condividere la mentalit? vincente che ha iniziato a far maturare i giocatori e l'allenatore stesso. Si sono migliorati i conti (tanto) e sono anche arrivati i risultati sportivi, 2 qualificazioni CL consecutive, con lo scudetto la mega ciliegiona sulla torta finale. Risultati eccezionali
Quello che ora deve fare il Milan ? semplicemente continuare nel percorso che ha iniziato da 3 anni, di alzare ulteriormente i ricavi e migliorare pezzo dopo pezzo la rosa, senza fare il passo pi? lungo della gamba che ha dimostrato non essere necessario per vincere, e che non ti costringe una volta che hai vinto a vendere mezza squadra l'anno successivo.
Estrema
23rd May 2022, 08:01
ueh ci siam scordati di fare i comlimenti alla salernitana e a emma che ci ha creduto sempre in sta salvezza, questo ? un vero miracolo altroch? :D
Bh? le considerazioni sono stante... a partire dalla pochezza del nostro campionato, al fatto che si salva una squadra con -33 di media inglese... che c'? un clamoroso GAP tra i primo 8/10 e gli altri 10/12. Considerazioni che le grandi "potenze" del calcio italico hanno subito una fase d'arresto per svariati motivi, che ha portato ad una rivoluzione in testa, se una squadra come il Milan in 2 anni fa quello che ha fatto gli va dato merito.
Hanno programmato, hanno rinnovati, abbassato il monte ingaggi e l'et? media e gli ? andata bene. Perch? bisogna anche dire che sto campionato, ma anche i comportamenti nelle coppe e della nazionale, ha evidenziato ancora di pi? come il calcio italico sia anni luce dietro ad altri e non solo in termini economici ma proprio di gioco, federazione e societari.
Il campionato deve tornare a 16 squadre, si deve premiare l'eccellenza non la mediocrit?, non societ? che con paracadute ogni anno salgono, retrocedono e vanno avanti cos? per decenni...
Detto questo onore al Bilan. Mo andiamo a comprare Mbapp? per 500 milioni di euri e gli diamo 120 bombe all'anno cos? potr? dire che pu? realizzare i suoi sogni... :sneer:
Estrema
23rd May 2022, 08:24
tutti i campionati so a 20 squadre basta sta cazzata di diminure le squadre la verita ? che in italia si gestiscono di merda le squadre ancora si decidono certe posizione a tavolino e questo non attira investitori, in inghilterra che ? tutto pi? trasparente che hanno trasformato lo sport in spettaccolo fanno a gara per comprare le squadre anche quelle di divisioni pi? basse.
Ragazzi questi ? un miracolo sportivo, abbiamo visto riscattati gli ultimi interminabili anni in ostaggio di quella merda di Lotito, anni in cui ci hanno tolto il piacere di lottare sportivamente per qualsiasi risultato, anni di schiavitu al servizio di un signorotto cafone del cazzo. Poi ci hanno liberato, senza senso, alle 23.54 del 31 dicembre. E sono arrivati dei ragazzi meravigliosi, delle persone magnifiche che hanno dato tutto per arrivare ad un sogno. Il sogno di tutta una citt? abituata a masticare merda ed ingollare i sassi, abituati a vedere i sogni realizzarsi solo per gli altri (anche il Benevento aveva pi? serie A di noi!!!).
Finalmente il grande giro iniziato a maggio 1999 si ? concluso, questo miracolo ha un nome ed un cognome Simone Vitale, quel ragazzo, un ragazzo come me, un ragazzo della mia eta che nel 1999 sacrific? la sua vita con gesti eroici per salvare delle teste di cazzo che avevano dato fuoco ad un treno, per una partita di calcio.
tutti i campionati so a 20 squadre basta sta cazzata di diminure le squadre la verita ? che in italia si gestiscono di merda le squadre ancora si decidono certe posizione a tavolino e questo non attira investitori, in inghilterra che ? tutto pi? trasparente che hanno trasformato lo sport in spettaccolo fanno a gara per comprare le squadre anche quelle di divisioni pi? basse.
E secondo te come lo hanno trasformato in spettacolo, tenendo in premier squadre di merda che ogni 2 anni retrocedono, prendono 30 bombe, fanno campagna acquisti nella speranza di trovare 1-2 campioni per resistere un annetto e poi tornare in B e ripartire da capo??...
Il campionato spagnolo fa cacare pure quello... togli 5-6 squadre ma sta 100 volte meglio del nostro...
Il campionato Francese, Olandese manco li considero...
Quello tedesco togli 2-4 squadre e ciao...
Noi siamo messi ancora peggio.. pensa te...
Estrema
23rd May 2022, 08:52
E secondo te come lo hanno trasformato in spettacolo, tenendo in premier squadre di merda che ogni 2 anni retrocedono, prendono 30 bombe, fanno campagna acquisti nella speranza di trovare 1-2 campioni per resistere un annetto e poi tornare in B e ripartire da capo??...
Il campionato spagnolo fa cacare pure quello... togli 5-6 squadre ma sta 100 volte meglio del nostro...
Il campionato Francese, Olandese manco li considero...
Quello tedesco togli 2-4 squadre e ciao...
Noi siamo messi ancora peggio.. pensa te...semplice hanno dato piu soldi a quelle pi? scarse in inghilterra perch? han deciso che 1 vale1 ( come direbbero l'm5s), sei abbastanza vecchio shub per ricordarti che miti del passato nel campionato inglese so quasi sparati o so diventati squadre da mezza classifica, a discapito di nuove squadre che hanno attirato investitori tipo l'esempio lampante so il city e il chelsea, ? vero che gli ci ? voluto un decennio di mangia merda quando si so autoimposti di non fare pi? competizioni europee ma da li so andati sempre in crescendo, io mi ricordo quando giocatori come gullit zola vialli etc andavano a svernare in inghilterra, ma so quelli che poi hanno di fatto acceso i riflettori all'immenso potenziale che lo stato grazie anche a leggi ad oc gli ha messo in mano.
Nazgul Tirith
23rd May 2022, 09:12
Mi ricordo che ancora doveva sedersi in panca e gia era #pioliout
poco dopo si parlava gia di ragnick & compagnia cantante.
Lui e' restato li in silenzio ha lavorato zitto quando per un lunghissimo tempo non credeva nessuno in lui.
E l'ha messa nel culo a tutti.
GG Pioli.
@Shub, tolta la premier tutti gli altri campionati tolte quelle 2/3 squadre fanno cagare. Ma quando la Juve farmava scudetti a nastro VS il vuoto piu assoluto non ho mai letto un tuo "la serie A ha un livello basso". :point:
Mi dispiace Naz che non leggi bene i miei reply, sono anni che predico il ritorno a 16 squadre... il calcio italiano fa cacare, lo dimostra ampiamente i risultati in europa sia per club che per nazionale che togli quella botta di culo dell'europeo... altrimenti erano 10 anni di calci nelle palle.
Lo dicevo anche quando la juve dominava il campionato che era un calcio di basso livello... Sono anni che predico un ritorno alle origini ma pensa te... se in Lega societ? che campano di rendita hanno voglia di pensare al bene comune invece che ai propri colori... quindi.. la situazione non potr? che peggiorare e peggiorer?, a meno che non viene paperon de paperoni e riesce a fare quello che altri non ci sono riusciti... crearsi uno stadio di propriet?, fare i soldi con il calcio e non solo perderceli.
Ripeto... calcio mediocre e vedremo anno prossimo in europa che combineremo (tralasciamo la scarsocup che ? ridicola)
Estrema
23rd May 2022, 09:24
Mi dispiace Naz che non leggi bene i miei reply, sono anni che predico il ritorno a 16 squadre... il calcio italiano fa cacare, lo dimostra ampiamente i risultati in europa sia per club che per nazionale che togli quella botta di culo dell'europeo... altrimenti erano 10 anni di calci nelle palle.
Lo dicevo anche quando la juve dominava il campionato che era un calcio di basso livello... Sono anni che predico un ritorno alle origini ma pensa te... se in Lega societ? che campano di rendita hanno voglia di pensare al bene comune invece che ai propri colori... quindi.. la situazione non potr? che peggiorare e peggiorer?, a meno che non viene paperon de paperoni e riesce a fare quello che altri non ci sono riusciti... crearsi uno stadio di propriet?, fare i soldi con il calcio e non solo perderceli.
Ripeto... calcio mediocre e vedremo anno prossimo in europa che combineremo (tralasciamo la scarsocup che ? ridicola)oh ? anche un problema di stato eh, pensa solo che in italia per farti uno stadio non basta avere i soldi e il terreno eh guarda la vicenda a roma, tralasciando tutte le piccole realta che non vengono manco cacate dai media e hanno gli stessi identici problemi, te pensa che noi ci facciam problemi a far giocare 2 squadre della stessa citta lo stesso giorno anche quando hanno 2 stadi diversi e a londra ne giocheranno che ne so 20 di partite alla domenica tra premeier champo e via discorrendo. ste cose dovrebbero far riflettere
Vivo a Firenze so benissimo di cosa parli, mi meraviglio che Comisso non abbia gi? mandato in culo tutti.
Stadio, infrastrutture, piccioli chi investe vuole rientri. Ormai il calcio ? un business non pi? il balocco di ricchi imprenditori, il calcio vale 2.5 punti di PIL in italia
Estrema
23rd May 2022, 09:45
Vivo a Firenze so benissimo di cosa parli, mi meraviglio che Comisso non abbia gi? mandato in culo tutti.
Stadio, infrastrutture, piccioli chi investe vuole rientri. Ormai il calcio ? un business non pi? il balocco di ricchi imprenditori, il calcio vale 2.5 punti di PIL in italiain inghilterra lo stato gli ha messo in mano gli strumenti per diventare quello che ? diventato, in italia lalega si ? sempre lamentata delle ingerenze della politica sulla gestione, ecco la grande differenza, poi per? quando aumentano il paracadute per chi retrocede va a tutti bene, che ? queto il vero motivo per cui ? un campionato al ribasso perch? per una grossa fetta delle realta in serie a quasi quasi farsi un anno di b e tornare subito in a ? meglio a livello economico di stare 2 anni di fila in serie a, empoli insegna.
Complimenti al MIlan per uno scudetto davvero da sogno.
X Comisso bisognerebbe conoscere la classifica avulsa vs la lazio xch? magari gli hanno trombato anche la EL.
Darkmind
23rd May 2022, 10:06
Si gode anche per la Serie B del Cagliari.
Squadra di merda, tifoseria di merda.
Contento per la Salernitana, che ? praticamente l'opposto
Hai il Verona che ? pure peggio
Estrema
23rd May 2022, 10:36
Complimenti al MIlan per uno scudetto davvero da sogno.
X Comisso bisognerebbe conoscere la classifica avulsa vs la lazio xch? magari gli hanno trombato anche la EL.? in conference la fiore ma lo si sapeva gia la lazio era gia matematica in el alla 37 giornata, il problema semmai era con la roma che se non avesse vitno a torino allora si sarebbero invertite le posizioni tra fiore e roma.
Nazgul Tirith
23rd May 2022, 10:37
Ripeto... calcio mediocre e vedremo anno prossimo in europa che combineremo (tralasciamo la scarsocup che ? ridicola)
Come se il campionato a 16 squadre ti risolva qualcosa.
Basta , veramente basta continuare a parlare di "scarsocup" e/o "botta di culo agli europei".
Se la Roma vince la Conference ? un ottimo punto di partenza, ci sono state tante squadre (Siviglia per esempio o Villareal) che sono partite dal basso e sono arrivate in alto lavorando e vincendo le "coppe degli scarsi" come tanti le definite.
Agli Europei l'Italia ci credeva ed ha giocato molto bene. Non ? stata una botta di culo ? stato meritato quell'europeo e ha fatto vedere che la qualit? nei giocatori italiani c'e. Se poi dopo non ti qualifichi ai mondiali perch? hai la pancia piena ? un altro discorso.
La Juve ha lo stadio di propriet? e tutto il resto, eppure avendo ripreso un allenatore mediocre capace di vincere solo in maniera easy la prende nel culo.
Estrema
23rd May 2022, 10:42
ma che poi quello che mi fa ridere delle 16 squadre ? che siete convinti che si prendono pi? soldi, ma nenache per il cazzo meno partite da trasmettere meno soldi, chi ? che pagherebbe di pi? per trasmettere meno eventi, io lo so che monociglio voleva annunciare le 16 squadre il giorno dopo acver rinnovato i contratti tv (a 20) cosi con il surplus ci ripianava i debtiti, mai stai sicuro che dopo 3 anni avevi meno della meta degli sponsor, e infatti l'han pisciato tutti in lega.
? in conference la fiore ma lo si sapeva gia la lazio era gia matematica in el alla 37 giornata, il problema semmai era con la roma che se non avesse vitno a torino allora si sarebbero invertite le posizioni tra fiore e roma.
Si si togli 2 punti alla Lazio conquistati con un errore tecnico e riguarda la classifica.
Puoi fare pure un campionato con 10 squadre ma se non cambia il mondo che gli gira intorno difficilmente i risultati saranno troppo diversi.
Estrema
23rd May 2022, 10:48
Si si togli 2 punti alla Lazio conquistati con un errore tecnico e riguarda la classifica.
Puoi fare pure un campionato con 10 squadre ma se non cambia il mondo che gli gira intorno difficilmente i risultati saranno troppo diversi.ma che centra adesso? stai forse dicendo che la lazio ha rubato? tu che hai pagato lo stipendio di belotti per almeno 3 anni per andare in el, perch? ce lo sai che ve lo siete accattato voi si? :D
Sto dicendo che la Lazio ha 2 punti in + a causa di un errore tecnico (che ha rubato lo hai sciritto tu, forse lo hai in testa tu) E' solo cronaca niente di piu' niente di meno, poi vi domandate del xche' il campionato inglese e' piu' pagato.
Poi vorrei capire xche' il Torino ci avrebbe dovuto avvantaggiare visto che prenderemo Belotti (lo sai solo tu x cosi' certo ma va be), giocatore svincolato non certo un problema del Torino come campera' da domani.
holysmoke
23rd May 2022, 11:49
Marph dedicata a te sulla maglia celebrativa della vittoria dello scudetto... "Succede solo a chi ci crede" :nod:
Nazgul Tirith
23rd May 2022, 12:10
Un saluto AFFETTUSO ad entrambi :confused:
https://www.milanlive.it/wp-content/uploads/2022/03/calhanoglu-donnarumma.jpg
:confused:
Un saluto AFFETTUSO ad entrambi :confused:
https://www.milanlive.it/wp-content/uploads/2022/03/calhanoglu-donnarumma.jpg
:confused:
Godo abbastanza
Incoma
23rd May 2022, 18:35
Bella l?, against all odds.
Secondo me ? lo scudetto di Pioli, che ha preso 11 medioman e li ha portati allo scudo.
Marphil
23rd May 2022, 18:48
Ciao Randolk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220523/b230ad183358bda676fdd16db9012a5c.jpg
Comunque Ibra leader clamoroso, grazie Z
https://twitter.com/acmilan/status/1528745496742973441?s=21&t=EpbKkUQyu8bJDoMnrMXNfg
Nazgul Tirith
23rd May 2022, 18:56
Ah marph ti sei dimenticato di dargli la seconda stella che cercavano
https://pbs.twimg.com/media/FTcA6pcXwAEJ9al?format=jpg&name=small
Marphil
23rd May 2022, 19:07
Madonna il bus dell?Inter che passa con il rosso circondato dai tifosi milanisti ? la mia ottava
https://twitter.com/_schiaffino__/status/1528782361768386561?s=21&t=EpbKkUQyu8bJDoMnrMXNfg
Randolk
23rd May 2022, 19:11
Ciao Randolk
Beh, ? nel vostro stile, Ambrosini insegna.
Non ce la fate proprio eh. Poi saremmo noi quelli inferiori.
Randolk
23rd May 2022, 19:11
Ciao Randolk
Beh, ? nel vostro stile, Ambrosini insegna.
Non ce la fate proprio eh. Poi saremmo noi quelli inferiori.
Ma senti, canti anche o mia b?la mad?nina?
Marphil
23rd May 2022, 19:16
Stai fumando, apri la finestra, fai uscire il fumo
No canto Pioli on Fire, colonna sonora dei campioni d?Italia
?Pioli is on fire?
?UUUUUUUUUU?
?Na na na na naaaa?
Randolk
23rd May 2022, 19:19
Guarda, no, ho il cuore in pace da Bologna. Il tifosetto mediocre sei tu che hai veleggiato a culo stretto fino al 87' di ieri.
Poi se ti fa piacere pensarmi schiumante chi sono io per rovinarti tutto.
D'altronde so bene che le tre banane in semifinale vi pesano come un macigno, fosse anche un'amichevole.
Marphil
23rd May 2022, 19:23
Guarda, no, ho il cuore in pace da Bologna. Il tifosetto mediocre sei tu che hai veleggiato a culo stretto fino al 87' di ieri.
Poi se ti fa piacere pensarmi schiumante chi sono io per rovinarti tutto.
D'altronde so bene che le tre banane in finale vi pesano come un macigno, fosse anche un'amichevole.
Certo, mica rischio di farmela mettere al culo tipo 5 maggio Inter style, so che voi ci siete abituati al GigaFail all?ultimo minuto
Salutami Radu, uno di noi
Randolk
23rd May 2022, 19:25
Pensa che sfigati siamo, sul pullman dell'anno scorso manco potevamo esporre qualcosa di simile.
Sempre nei vostri pensieri :love:
No, Radu o meno non sarebbe cambiato nulla. Potrei salutarti Lautaro che non sa tirare i rigori.
Marphil
23rd May 2022, 19:26
Pensa che sfigati siamo, sul pullman dell'anno scorso manco potevamo esporre qualcosa di simile.
Sempre nei vostri pensieri :love:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220523/ca7eb658d76c0910afbad6a615f2ae82.jpg
Marphil
23rd May 2022, 20:01
L?eroe che era passato all?Inter per vincere lo scudo
SpiaZe anche per lui
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220523/28d1a314d182e6ece0ab9aa50a7061fe.jpg
Marphil
23rd May 2022, 21:32
Comunque sar? perch? siamo nel 2022 con i social che impazzano, sar? la lunga attesa di un titolo importante dopo la Banter Era, sar? la voglia di festeggiare dopo il Covid, ma festeggiamenti cos? neanche dopo una CL li ricordo
Pazzesco
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220523/a4d77d5ca749f0b867d7c8a903bf6114.jpg
Randolk
23rd May 2022, 23:42
Sar? che siete dei casciavit' poveri e felici.
Mellen
24th May 2022, 02:00
"La Coppa Italia mettila nel c..." lo striscione esposto dai giocatori sul pullman scoperto. Un gesto che ricorda quello di Massimo Ambrosini nel 2007, quando per celebrare la Champions appena vinta mostr? lo stesso striscione sfott? ai nerazzurri vincitori all'epoca della Serie A. Il duello vinto all'ultima giornata ha acceso gli animi, al di l? del fair play tra i club sui social, ma lo striscione ? finito nel mirino della Procura Figc, che ha aperto un'inchiesta per "per presunta violazione dell'art 4 del Cgs"
Happens..
Marphil
24th May 2022, 03:05
Ma magari ci multano, i Singer pagandola si fanno una risata accompagnandola da rutti post ettolitri di birra che si sono scolati mentre stavano sul bus a festeggiare :sneer:
Fa spaccare che ? uscita sta cosa dopo 10 min che hanno alzato quello striscione, il che non fa altro che testimoniare come lo scudetto del Milan non sia andato gi? a tantissime persone.
Con 0 sorpresa ovviamente visto tutte le porcate contro che sono uscite sui giornali e in campo, in sta stagione.
Questo scudetto vinto veramente contro tutto e tutti, il che fa ancora pi? godere e lo rende ancora pi? epico.
Randolk
24th May 2022, 11:24
Milanetto frustrato.
Contro tuttoh e tuttih. Ma vai a asciugare gli scogli con lo scottex.
Marphil
24th May 2022, 12:41
Milanetto frustrato.
Contro tuttoh e tuttih. Ma vai a asciugare gli scogli con lo scottex.
Frustrato cosa che so fresco fresco campione d?Italia, scudetto scucito dal vostro petto, nonostante tutte le porcate che avete fatto in sta stagione.
Casomai sono un milanista in estasi che si diverte a triggerarti facile
Lo scottex usalo per asciugare le lacrime di Lautaro e Inzaghi che ne hanno versate a iosa in sti giorni.
?L?Italia ? il Milan (cit.)?
Mellen
24th May 2022, 13:19
fa parecchio ridere leggere sta cosa con tutti i ? che non si capisce un cazzo se non si ? visto il video :rotfl:
comunque ora con i social, le news girano molto in fretta e uno striscione del genere esposto da chiunque, avrebbe fatto muovere gli stessi ingranaggi sia che fosse esposto da un milanista che da uno juventino che da un interista.
credo che questo fosse il senso di Randolk che pare ci sia un gomblotto contro di voi.
Avete vinto meritatamente. Avete vinto sebbene abbiate subito dei torti. Tutti lo riconoscono- (credo che fossero secoli che non si vedeva come all'unanimit? da parte di tutti gli avversari c'? stato un applauso unico). Accettate, godete, ma ora potete mettere gi? il cilicio. :D
Comunque ripenso a chi qui ha schifato la dirigenza per la gestione dei rinnovi dicendo che erano inesperti, anche incapaci.
La scelta di mantenere il gruppo saldo ? stata perfetta proprio per responsabilizzare e dare fiducia a chi c'era.
Comunque felice di avere recuperato un prospetto enorme per l'Italia come Tonali.
Randolk
24th May 2022, 13:42
Frustrato cosa che so fresco fresco campione d?Italia, scudetto scucito dal vostro petto, nonostante tutte le porcate che avete fatto in sta stagione.
Casomai sono un milanista in estasi che si diverte a triggerarti facile
Lo scottex usalo per asciugare le lacrime di Lautaro e Inzaghi che ne hanno versate a iosa in sti giorni.
Sei un frustrato, e lo sei soprattutto tu che hai viaggiato tutto l'anno con entrambe le mani a proteggere il culo e la camicetta rosa abbottonata fino al mento.
Contro tutto e tutti ? la misera iperbole di chi ha ingoiato merda e pensa soprattutto a togliersi i sassolini dalle scarpe invece che gioire di una vittoria. Ma ? il vostro DNA da casciavit', poveri in tutto.
Nazgul Tirith
24th May 2022, 13:49
fa parecchio ridere leggere sta cosa con tutti i ? che non si capisce un cazzo se non si ? visto il video :rotfl:
comunque ora con i social, le news girano molto in fretta e uno striscione del genere esposto da chiunque, avrebbe fatto muovere gli stessi ingranaggi sia che fosse esposto da un milanista che da uno juventino che da un interista.
credo che questo fosse il senso di Randolk che pare ci sia un gomblotto contro di voi.
Avete vinto meritatamente. Avete vinto sebbene abbiate subito dei torti. Tutti lo riconoscono- (credo che fossero secoli che non si vedeva come all'unanimit? da parte di tutti gli avversari c'? stato un applauso unico). Accettate, godete, ma ora potete mettere gi? il cilicio. :D
Comunque ripenso a chi qui ha schifato la dirigenza per la gestione dei rinnovi dicendo che erano inesperti, anche incapaci.
La scelta di mantenere il gruppo saldo ? stata perfetta proprio per responsabilizzare e dare fiducia a chi c'era.
Comunque felice di avere recuperato un prospetto enorme per l'Italia come Tonali.
Io e' dall'inizio e penso di essere stato uno dei pochi, se non l'unico a lodare il lavoro fatto dalla dirigenza sulla politica dei rinnovi ed il fatto di aver fatto un completo muro a quella merda di donnarumma e Chalacoso che ha fatto tutta la scenata del rinnovo per UN milione in piu'.
E mi fa abbastanza ridere il fatto che TANTI ancora oggi parlino del fatto che il milan ha vinto con 11 "medioman".
Tomori, Maignan, Leao, Tonali, Hernandez tanto per citarne cinque, hanno dimostrato dall'inizio alla fine di NON essere dei medioman ma di essere dei giocatori in grado di cambiarti la faccia alle partite. E l'hanno dimostrato sul campo.
Quindi potete anche smetterla in tanti di dire "underdog" "11 medioman" e quant'altro, visto che loro si sono portati a casa uno scudetto e l'hanno fatto tutti da protagonisti.
E detto questo il merito piu grande va a Pioli che ci ha creduto sempre fino in fondo in due anni dove si e' preso per un buon 80% un sacco di merda. Ed ha creato un grandissimo gruppo.
Siamo il -cazzo- di Milan a me tutti i pagnistei fin da inizio anno del underdog, come il leicster, l'importante e' la qualificazione CL PEHHHH, e cagate varie hanno sempre fatto ridere.
L'anno scorso siamo stati primi per un sacco di tempo e siamo arrivati secondi ed e' stata colpa nostra che abbiamo perso delle partite chiave contro le ultime in classifica. St'anno ce lo siamo portati a casa. Tutti sti anni (undici) di magra NON devono farci scordare che non siamo ne la fiorentina ne la sampdoria ne una squadretta che in 100 anni di calcio ha vinto 2 scudetti in croce e basta. Siamo il Milan e siamo solo tornati ad essere quello che siamo sempre stati.
Ed a me ha dato ancora piu gusto vincerlo contro un Inter che e' una squadra ad oggi molto forte. Non contro il nulla ma contro la tua rivale storica.
Mellen
24th May 2022, 14:01
Io e' dall'inizio e penso di essere stato uno dei pochi, se non l'unico a lodare il lavoro fatto dalla dirigenza sulla politica dei rinnovi ed il fatto di aver fatto un completo muro a quella merda di donnarumma e Chalacoso che ha fatto tutta la scenata del rinnovo per UN milione in piu'.
E mi fa abbastanza ridere il fatto che TANTI ancora oggi parlino del fatto che il milan ha vinto con 11 "medioman".
Tomori, Maignan, Leao, Tonali, Hernandez tanto per citarne cinque, hanno dimostrato dall'inizio alla fine di NON essere dei medioman ma di essere dei giocatori in grado di cambiarti la faccia alle partite. E l'hanno dimostrato sul campo.
Quindi potete anche smetterla in tanti di dire "underdog" "11 medioman" e quant'altro, visto che loro si sono portati a casa uno scudetto e l'hanno fatto tutti da protagonisti.
E detto questo il merito piu grande va a Pioli che ci ha creduto sempre fino in fondo in due anni dove si ? preso per un buon 80% un sacco di merda. Ed ha creato un grandissimo gruppo.
onore a tutti assolutamente.
per? tra tutti i giocatori del milan, direi che pochi possono essere considerati top.
Il Milan ha fatto quello che ha fatto il Leicester di Ranieri (oddio forse l? era peggio visto che l'anno precedente erano 14esimi mentre il Milan partiva da una base di giocatori e da un secondo posto dell'anno prima)
Del Leicester solo Kante e Mahrez hanno dimostrato di essere top player (possiamo metterci anche Vardy anche se con grossi limiti). Gli altri erano ottimi gregari che hanno avuto la stagione perfetta.
Tonali stesso l'anno scorso era un fantasma e a momenti veniva svenduto.
Leao ? esploso diventando maturo,
Theo l'anno scorso ha avuto dei passaggi a vuoto increbili.
Giroud lo conosciamo e ha portato esperienza.
Tomori e Maignan sono stati dei crack assoluti da fare i complimenti alla dirigenza (qualcuno qui parlava di soldi sprecati per un difensore).
gli altri son stati delle "comparse" che hanno riempito i vuoti (Bennacer, Messias, Diaz, Romagnoli, Rebic, Florenzi...)
Curioso di vedere se si sapranno ripetere e non finiranno per esplodere come fatto dagli inglesi l'anno successivo. Se va come deve andare, il Milan si rinforzer? grazie a nuovi proprietari che sicuramente vorranno investire in un prodotto che ? sano finanziariamente e che ? anche vincente ora.
Intanto chapeau
Randolk
24th May 2022, 14:01
L'anno scorso siamo stati primi per un sacco di tempo e siamo arrivati secondi ed e' stata colpa nostra che abbiamo perso delle partite chiave contro le ultime in classifica.
Condivido abbastanza il tutto, tranne questo. Avete overperformato anche l'anno scorso, nonostante i 7 punti in meno, ma un Bologna-Inter con Conte in panchina col cazzo che succedeva. Giusto per.
Vi abbiamo dato 12 punti, non siete voi ad averlo perso.
Nazgul Tirith
24th May 2022, 14:10
Condivido abbastanza il tutto, tranne questo. Avete overperformato anche l'anno scorso, nonostante i 7 punti in meno, ma un Bologna-Inter con Conte in panchina col cazzo che succedeva. Giusto per.
Vi abbiamo dato 12 punti, non siete voi ad averlo perso.
Bhe si questo e' vero, avro' pure esagerato nel dirlo. Ma il punto di svolta e' stato il derby dove voi eravate in crisi e noi belli carichi, se non andava bene quel derby penso che l'anno scorso sarebbe finito in altra maniera. Ed ovviamente concordo che se ci fosse stato Conte alcune partite l'inter non le avrebbe mai perse.
@Mellen ma basta con sta storia che il Milan ha fatto quello che ha fatto il Leicster.
Erano una squadra di sconosciuti dove alla fine sono esplosi 3 giocatori (Kante-Vardy-Maherz).
Il milan e' gia 2 anni che viaggia alto e lavora su giocatori che non sono mai stati del tutto sconosciuti o mezze seghe. Ha sempre avuto una buona rosa con gli innesti giusti e d'esperienza per poter essere arrivati a vincere uno scudetto.
Ma il paragone con un Leicster non ha il minimo senso e siete gli unici qua dentro in tutto il mondo che lo tirate fuori a cazzo di cane.
Sono due anni che si parla del Milan e della lotta scudetto con L'Inter (come spesso e' accaduto in tanti anni di campionato) smettimola di parlare del Milan come se fosse stato un Chievo Verona qualsiasi che dall'oggi al domani vince un campionato.
Capisco che 11 anni di difficolta' finanziarie ed economiche del club vi hanno fatto dimenticare cosa realmente siamo, ma non andiamo a tirare fuori paragoni con una squadra di bassa classifica inglese che per un anno ha fatto il miracolo.
Marphil
24th May 2022, 14:15
Sei un frustrato, e lo sei soprattutto tu che hai viaggiato tutto l'anno con entrambe le mani a proteggere il culo e la camicetta rosa abbottonata fino al mento.
Contro tutto e tutti ? la misera iperbole di chi ha ingoiato merda e pensa soprattutto a togliersi i sassolini dalle scarpe invece che gioire di una vittoria. Ma ? il vostro DNA da casciavit', poveri in tutto.
Madonna stai bruciando dentro per sto scudetto che vi abbiamo scucito, rilassati e vatti a fare una doccia, che hai bisogno di raffreddare i bollenti spiriti.
Probabile vedere Milano interamente rossonera ti sta facendo impazzire visto che l'anno scorso l'avete festeggiato in 4 sfigati lo scudetto vinto.
Stai letteralmente delirando visto che non sai di cosa parli, si gioisce si per una vittoria del genere visto che non era l'obiettivo di partenza stagionale ed ? stato un bonus extra supergradito e scusami se non sono un tifoso che a Nmila partite dalla certezza matematica pensa sia fatta, preferisco andarci cauto che poi prendermela nel culo, ma stai tranquillo che lo scudetto l'ho festeggiato alla grandissima, soprattutto perch? non eravamo di certo i favoriti e perch? come gi? ti ho detto, in un campionato senza N episodi a favore che avete avuto sarebbe gi? stato nostro un mese prima.
Di merda come tifosi si ne abbiamo ingoiata tanta in sti anni (ma pure voi non scherzate mica), ma ci? non cambia che lo scudetto di quest'anno ? qualcosa di extra quindi conserva le energie e le rosicate per la prossima stagione visto che per forza di cose dovremmo partire minimo per poter competere per lo scudetto, visto che siamo i campioni in carica.
Mo smettila di fare il boomer frustrato rosicone, che sinceramente ti rendi solo ridicolo o se ti fa piacere pensalo come vuoi, tanto mi cambia 0, come non cambia il fatto che abbiamo un triangolo tricolore sul petto e voi 2 portaombrelli per raccogliere le lacrime di uno scudetto perso dove eravate assolutamente i favoriti.
Randolk
24th May 2022, 14:24
Frustrato!
NO! Sei tu frustrato!
:rotfl:
Sei un meme vivente. Pure i tuoi compagni di tifo ti prendono per il culo, ma io schiumo, rosico, brucio, etcetc.
MAAALOOOOXXX non l'hai ancora tirata fuori per?, attendo.
Marphil
24th May 2022, 14:25
Poi ribadisco
Milan: 96 gare, 207 punti, seconda in Italia solo all'Inter (che ha 5 punti in +).
Quindi overperformato rispetto a cosa esattamente se da 2 anni e mezzo siamo secondi?
Che abbiamo vinto lo scudetto? Certo, in questo senso abbiamo overperformato perch? non partivamo per vincerlo.
Overperformato perch? secondo giornalai e tifosetti vari non eravamo una squadra da CL? Beh posate il vino, informatevi sui giocatori invece che solo sulle figurine o semplicemente vedete i risultati prodotti dalla squadra in 2 anni e mezzo perch? parlare di overperformance in senso assoluto su un periodo cos? lungo ? semplicemente ridicolo.
? solo ignoranza, nel vero senso del termine
Marphil
24th May 2022, 14:28
Frustrato!
NO! Sei tu frustrato!
:rotfl:
Sei un meme vivente. Pure i tuoi compagni di tifo ti prendono per il culo, ma io schiumo, rosico, brucio, etcetc.
MAAALOOOOXXX non l'hai ancora tirata fuori per?, attendo.
Meglio meme divertente che essere un boomer che non capisce un cazzo di calcio come te
Te la stai cantando e suonando da solo eh, non so se te ne rendi conto, ? bastato una foto di uno striscione a farti schiumare come pochi e mettere il disco del "frustrato"
Anzi che sei apparso, solitamente quando la prendi nel culo per cocenti sconfitte sparisci dal forum come se ti rapissero gli alieni
Dai che ti rifai alla supercoppa italiana, cos? un altro portaombrelli se ti va bene lo metti in bacheca e puoi tornare a gonfiare il petto da dietro uno schermo.
AMALAAAAAAAAAAA
holysmoke
24th May 2022, 14:32
non ho mai capito chi nn vince un cazzo da eoni o chi vince poco e poi fa lo schizzinoso sulle coppe "minori" conquistate dalle altre squadre... ? un discorso generale che si fa randomicamente un po tutti.
Marphil
24th May 2022, 14:36
non ho mai capito chi nn vince un cazzo da eoni o chi vince poco e poi fa lo schizzinoso sulle coppe "minori" conquistate dalle altre squadre... ? un discorso generale che si fa randomicamente un po tutti.
Son titoli certo ma cmq inferiori ad uno scudetto o una CL, non vorremmo fare mica paragoni no? Secondo te per una coppa italia o supercoppa italiana vedevi quella marea di gente in tutta Milano ieri?
Che se poi la Roma vince la Conference penso la festeggeranno come uno scudetto ma l? siamo nel metaverso :sneer:
Cmq l' Inter per me ha fatto un ottima stagione al contrario di qualcun altro che neanche i portaombrelli s'? portato a casa e ha fallito su tutta la linea.
Tengo a precisare che poi dipende sempre dagli obiettivi di inizio stagione e soprattutto anche da come arrivi a "fallirli" quindi non ? solo un discorso vinci/non vinci, ci mancherebbe altro
Randolk
24th May 2022, 14:41
No, non divertente, vivente. Sei un triste spettacolino.
Ciao, torno a schiumare dietro a un monitor.
holysmoke
24th May 2022, 14:41
Son titoli certo ma cmq inferiori ad uno scudetto o una CL, non vorremmo fare mica paragoni no? Secondo te per una coppa italia o supercoppa italiana vedevi quella marea di gente in tutta Milano ieri?
Che se poi la Roma vince la Conference penso la festeggeranno come uno scudetto ma l? siamo nel metaverso :sneer:
Cmq l' Inter per me ha fatto un ottima stagione al contrario di qualcun altro che neanche i portaombrelli s'? portato a casa e ha fallito su tutta la linea.
ma chi sei tu generico a dover sindacare l'esultanza di una tifoseria per un trofeo vinto?
Marphil
24th May 2022, 14:45
No, non divertente, vivente. Sei un triste spettacolino.
Ciao, torno a schiumare dietro a un monitor.
Ritieniti fortunato allora che non paghi il biglietto.
Ciao non lo so, forse ? + un addio, dipende da quanto tempo sparisci dopo ste sconfitte, solitamente sono periodi molto lunghi
Vedo che per? sei piuttosto reattivo alle foto, prendo nota della cosa
Marphil
24th May 2022, 14:46
ma chi sei tu generico a dover sindacare l'esultanza di una tifoseria per un trofeo vinto?
Holy qual'? il punto scusa, che dovremmo andare in piazza a migliaia festeggiare coppe italia e supercoppe?
Se la gente non ci va ci sar? un motivo eh mica ? perch? gli evito di andarci
C'? una gerarchia a livello di valore dei trofei ma mica l'ho fatta io, ? cos? da sempre
holysmoke
24th May 2022, 14:50
Holy qual'? il punto scusa, che dovremmo andare in piazza a migliaia festeggiare coppe italia e supercoppe?
Se la gente non ci va ci sar? un motivo eh mica ? perch? gli evito di andarci
C'? una gerarchia a livello di valore dei trofei ma mica l'ho fatta io, ? cos? da sempre
ma io sono d'accordo per la gerarchia dei trofei, ma se una squadra nn vince un cappero da eoni sar? pure plausibile che scenda in piazza a festeggiare la mitropa cup o no?
Marphil
24th May 2022, 14:54
ma io sono d'accordo per la gerarchia dei trofei, ma se una squadra nn vince un cappero da eoni sar? pure plausibile che scenda in piazza a festeggiare la mitropa cup o no?
Se lo fanno ? una loro scelta per carit?, per? come ogni scelta poi sei soggetto a prese per il culo, proprio perch? esiste una gerarchia dei trofei.
Ma poi figa che cazzo canti se vinci la conference league?
CL siamo campioni d'europa
Europa League gi? inizia a traballare la cosa ma ? un trofeo ormai cmq molto importante, quindi ci sta assolutamente festeggiarlo.
Ma la conference? Siamo i campioni tra i sesti? Cazzo canti? Boh, chiedo eh
? la prima edizione ? cmq particolare come coppa, rimane una coppa europea quindi cmq un valore ce l'ha, sono anche tante partite, quindi a dirla tutta vale + di una coppa italia o supercoppa italiana.
In ogni caso va prima vinta, poi ci penseranno, ma sinceramente vederli girare per Roma a bus scoperto farebbe una cifra strano che ti devo dire.
Nazgul Tirith
24th May 2022, 15:03
Comunque la cosa migliore di tutte ? stato Salvini a milano che in mezzo a tutti gli altri tifosi era sceso in piazza a festeggiare ed i tifosi del milan che in coro gli urlavano "Vai a Lavorare".
Priceless.
Marphil
24th May 2022, 15:49
Comunque la cosa migliore di tutte ? stato Salvini a milano che in mezzo a tutti gli altri tifosi era sceso in piazza a festeggiare ed i tifosi del milan che in coro gli urlavano "Vai a Lavorare".
Priceless.
Se ti metti a contare le scene non finisci +
G.Singer che si sar? scolato una cassa di birra mentre agitava la bandiera rossonera e il padre con il cappelletto del Milan a riprendere con il telefono, uomo che fino a quel momento pensavamo essere una entit? mitologica
Theo che avr? insultato Hakan e gli interisti un minuto si e l'altro pure, con accanto Florenzi in coma etilico e un Diaz che non sa se dargli corda o essere in imbarazzo.
Pullman dell'Inter che scappava con il semaforo rosso circondato da milanisti (unico rosso preso da loro in stagione tra l'altro).
Tifosi abbracciare Lazetic dicendogli che Vlahovic ? una sega e che lui ? + forte
Giroud che veniva avvinghiato da qualsiasi tifoso che gli voleva sfilare anche le mutante e lui con calma Zen, come se fosse tutto normale
E tante tante altre
Cmq ripeto non ho mai visto una festa del genere per un titolo, era veramente una marea rossonera ieri Milano, una roba clamorosa. Averlo sfilato all'Inter sto scudetto lo impreziosisce immensamente, con buona pace delle sukate di Randolk :sneer:
Ma che cazzo volete dai rometta?
Incoma
24th May 2022, 16:42
Boh resto dell'idea che stiamo parlando di una schiera di giocatori tutt'altro che fenomenali, e guidati da un signor allenatore. Senza voler togliere alcun merito eh, sia ben chiaro.
Pi? che sufficienti per competere ad alto livello nel campionato italiano, ma rimango personalmente convinto che con un qualsiasi altro allenatore random l'obiettivo possa essere tra il terzo ed il quarto posto.
Un Verona di Bagnoli, insomma, vediamo se si ripete il miracolo.
holysmoke
24th May 2022, 16:43
Ma che cazzo volete dai rometta?Eh marph che fa la punta al cazzo sui festeggiamenti di vittorie di trofei "minori"
Si i trofei sono minori quando per questi competono gli altri.
Intanto la Roma tiene a galla il ranking italiano, sarebbe ora che anche le altre partecipanti italiane arrivassero in fondo alle loro competizioni.
Randolk
24th May 2022, 16:59
Ma guarda Marphil, dato che sei cos? attento alla mia presenza qui, vai a sfogliare i miei post suppergi? a questa data, un anno fa circa.
Con quattro giornate di anticipo, chiaramente.
Venivo anche io da 10 anni di niente.
L'anno record dei vostri 20 rigori a favore, quello l?.
Hint: non c'? nessun teatrino patetico, nessun contro tutto e tutti, nessun mettilo nel culo, nessun SIAMO TANTISSIMIH, nessun gombloddo.
Eppure hai voglia di meme con Pioli is on fire, 'na caterva.
E questo perch? tu sei un casciavit'. Che nemmeno sai da dove arriva, dato che i festeggiamenti li avrai seguiti su twitter.
Con il gobbame c'? un rapporto di onesto odio e disprezzo, voi siete un po' come il parente ritardato che ti ritrovi al pranzo di natale.
Randolk
24th May 2022, 17:10
Boh resto dell'idea che stiamo parlando di una schiera di giocatori tutt'altro che fenomenali, e guidati da un signor allenatore. Senza voler togliere alcun merito eh, sia ben chiaro.
Pi? che sufficienti per competere ad alto livello nel campionato italiano, ma rimango personalmente convinto che con un qualsiasi altro allenatore random l'obiettivo possa essere tra il terzo ed il quarto posto.
Non sono d'accordo.
Certi giocatori sono letteralmente esplosi nel girone di ritorno. Tonali e Leao su tutti. Paradossalmente l'infortunio grave di Kjaer ? stata una benedizione, hanno iniziato a prendere pochissimi gol con l'accoppiata di negri dietro. Leao E' un fenomeno, ha sofferto a lungo di inconcludenza, ma la fascia sinistra l'ha sempre arata. Poi ? diventato decisivo tra gol e assist. Poi un portiere che ha dato estrema sicurezza al reparto, cosa che a noi quest'anno ? mancata pi? che mai e alla fine ha fatto la differenza. Quanto basta.
Nazgul Tirith
24th May 2022, 17:37
E allora le altre 3 arrivate dopo il milan cosa sarebbero?
Allora elencami tutti questi giocatori fenomenali di Inter, Juve, Napoli.
Perche' a sto punto, se il milan ? stato un Verona alla Bagnoli, le altre tre possiamo per giustizia di quello che si ? visto in campo in 38 partite, paragonarle alla Samp dei tempi d'oro, al Cagliari dello scudetto, al Genoa del 1910. Cosi siamo tutti alla pari, e alla fine non cambia comunque nulla.
Maignan ha la media piu alta in europa come portiere.
Leao idem nel suo ruolo.
Tomori-Kalulu da quando hanno fatto coppia fissa hanno stabilito quasi una serie di record per i non gol presi.
Tonali ha impostato, fatto assist e segnato.
Pero' evidentemente non si chiamano CR7-Messi-Mbappe e non valgono 400 milioni l'uno.
Vi ripeto voi continuate a parlare tipo Cassano (uno che di calcio, diciamocelo chiaro non ne capisce assolutamente un cazzo ed ? l'unico al mondo che in ambito sportivo avendo la conoscenza e capacit? di una lontra morta ha tirato fuori questo discorso del paragone del milan-Leicster e/o miracolo) e paragonate il Milan come se fosse un neopromossa da 2 stagioni con un storia da club di serie C.
Vi siete forse dimenticati che poco piu' di 10 anni fa farmava in Europa e ogni tot timbrava in campionato e che se non fosse stato per quei problemi di societa', la striscia non si sarebbe interrotta.
E' un po come dire che l'anno scorso l'inter era una squadra di mediocri al pari del Wolverhampton ma grazie a Lukaku-Conte hanno vinto il campionato. Sarebbe assolutamente ingiusto.
Nazgul Tirith
24th May 2022, 17:42
Intanto la Roma tiene a galla il ranking italiano, sarebbe ora che anche le altre partecipanti italiane arrivassero in fondo alle loro competizioni.
Io tifo tantissimo per la Roma e se vince come deve la conference DEVONO festeggiare tutti come dio comanda a Roma.
Puo essere veramente un punto di partenza e rinascita, un inizio, come lo e' stato per tanti club che sono partiti dal basso e sono arrivati a giocarsela seriamente in Europa.
Anche basta sputare sulle coppe cosidette minori.
Spidey
24th May 2022, 17:42
Comunque credo che qua dentro si stia esagerando un pochino. Per punti:
1) il fatto che abbiamo vinto uno scudetto con una rosa con molti limiti, non assolve eventuali errori in sede di mercato / rinnovo laddove ce ne fossero stati. Semmai, l'aver vinto da underdog fa ancora pi? godere e da ancora pi? merito al lavoro dello staff tecnico che ? stato encomiabile, secondo me uno dei migliori da quando seguo il Milan. Perch? non possiamo dire che la squadra era sottovalutata dai, fa ridere. Avevamo un trequartista titolare che ha segnato l'ultimo gol a settembre ed ? stato sostituito da un mediano e da una mezz'ala con i piedi quadrati che non ha fatto un gol in tutta l'anno. Come punta abbiamo avuto un attaccante di 35 anni ed a gennaio gli abbiamo preso una riserva che ha faticato a giocare in primavera. Saelmaekers vede la porta come Bocelli e Messias si ? dimostrato un calciatore poco pi? che da Crotone. Maldini, Castillejo neanche l? commento per l'apporto fornito in campo. Calabria in quale squadra tra le prime 8 giocherebbe? Ottimi giocatori (Maignan, Tomori, Theo, Tonali e Leao su tutti), ma con Giampaolo saremmo stati fuori dalla zona Europa. Per quanto visto in campo in questi due anni, dobbiamo fare un monumento a Pioli ed allo staff e cercare di migliorare il resto.
2) lo striscione ? una cagata pazzesca. Spero che la societ? faccia presente in privato ai calciatori coinvolti che saper vincere ? importante quanto il saper perdere;
3) questa stagione, con l'accesso in prima fascia di Champions, spero ci dia modo di accorciare i tempi di ritorno ad essere competitivi anche nelle coppe europee, che sono il nostro habitat naturale. Sono convinto che con qualche innesto importante (punta, trequartista ed esterno principalmente), possiamo dire la nostra anche in Champions grazie al gioco europeo e moderno che riusciamo ad esprimere. Il ch? non vuol dire che credo di vincerla, ovviamente;
4) Se la Roma alzasse la Coppa Europea farebbe bene a festeggiare, altroch?. Una Coppa Europea non arriva in Italia da 12 anni. Se dovesse arrivare dovremmo tutti fare i complimenti al portoghetto, che riporta una coppa Europea in Italia dopo 12 dopo che l'ultima l'aveva portata sempre lui. Nel mezzo il vuoto cosmico. Dovesse accadere, chapeau.
@Randold: cosa ? un casciavit?
Edit: ok googlato, essendo un tifoso Milanista fuori sede (Toscana), mi sfuggiva :F
Randolk
24th May 2022, 17:56
@Randold: cosa ? un casciavit?
https://it.wikipedia.org/wiki/Bauscia
:sir:
Marphil
24th May 2022, 19:41
Ma guarda Marphil, dato che sei cos? attento alla mia presenza qui, vai a sfogliare i miei post suppergi? a questa data, un anno fa circa.
Con quattro giornate di anticipo, chiaramente.
Venivo anche io da 10 anni di niente.
L'anno record dei vostri 20 rigori a favore, quello l?.
Hint: non c'? nessun teatrino patetico, nessun contro tutto e tutti, nessun mettilo nel culo, nessun SIAMO TANTISSIMIH, nessun gombloddo.
Eppure hai voglia di meme con Pioli is on fire, 'na caterva.
E questo perch? tu sei un casciavit'. Che nemmeno sai da dove arriva, dato che i festeggiamenti li avrai seguiti su twitter.
Con il gobbame c'? un rapporto di onesto odio e disprezzo, voi siete un po' come il parente ritardato che ti ritrovi al pranzo di natale.
Vedi, non fai altro che confermare che poppi quando vincete un trofeo per spararire nell'anonimato quando la prendete nel culo.
Oh almeno lo ammetti, ? gi? un qualcosa
E te lo do anche io un hint: ? un cazzo di forum (dove siamo in 4 gatti tra l'altro) se uno non fa un p? di teatro e ci si prende per il culo a vicenda dimmi tu a cosa cazzo serve, gi? mi tocca leggerlo con 200 ?.?.?.? di mezzo figurati se esagero a fare il serio e il perfettino
Ma per favore
Cmq i tuoi post non fanno altro che rimarcare quanto si ? goduto a sfilare lo scudetto agli interisti per questo rimarr? uno scudetto veramente speciale, non voglio paragonarlo ovviamente ai derby di CL che erano roba da Saturno, ma stiamo subito sotto.
Cerca di prendere sonno stanotte.
Marphil
24th May 2022, 19:45
Cos? mi fai commuovere.
Dai che tifo per voi basta che non festeggiate per 1 mese vandalizzando la citt? per?, che ne siete capaci.
Penso che Mou difficilmente le canna ste partite per? il Feyenoord ? una buona squadra, ci dovete stare attenti
Da Narnia ? tutto, linea alla regia.
Dai che tifo per voi basta che non festeggiate per 1 mese vandalizzando la citt? per?, che ne siete capaci.
Penso che Mou difficilmente le canna ste partite per? il Feyenoord ? una buona squadra, ci dovete stare attenti
Roma ? Giallorossa e dovresti solo ringraziare di essere ospite dell'eterna.
E te lo do anche io un hint: ? un cazzo di forum (dove siamo in 4 gatti tra l'altro) se uno non fa un p? di teatro e ci si prende per il culo a vicenda dimmi tu a cosa cazzo serve, gi? mi tocca leggerlo con 200 ?.?.?.? di mezzo figurati se esagero a fare il serio e il perfettino
:kiss:
Rispondendo seriamente speriamo nn facciano un mese di casino che mio padre che sta a testaccio questa volta lo compra davvero il fucile.
La partita e' tutt'altro che da sottovalutare soprattutto se loro corrono il doppio di noi.....
Marphil
25th May 2022, 00:55
Roma ? Giallorossa e dovresti solo ringraziare di essere ospite dell'eterna.
Ecco appunto lasciatela eterna e non vandalizzatela in caso di vittoria.
Fortunatamente sto rischio capita ogni morte di papa, se no altro che eterna
shshhshshhs ringrazia solamente che c'? spazio anche x te .....e se non ti sta bene puoi anche andare da un'altra parte :D
Non abbiamo vinto un cazzo e gia' qualcuno si lamenta! assurdo!
E allora le altre 3 arrivate dopo il milan cosa sarebbero?
Allora elencami tutti questi giocatori fenomenali di Inter, Juve, Napoli.
Perche' a sto punto, se il milan ? stato un Verona alla Bagnoli, le altre tre possiamo per giustizia di quello che si ? visto in campo in 38 partite, paragonarle alla Samp dei tempi d'oro, al Cagliari dello scudetto, al Genoa del 1910. Cosi siamo tutti alla pari, e alla fine non cambia comunque nulla.
Maignan ha la media piu alta in europa come portiere.
Leao idem nel suo ruolo.
Tomori-Kalulu da quando hanno fatto coppia fissa hanno stabilito quasi una serie di record per i non gol presi.
Tonali ha impostato, fatto assist e segnato.
Pero' evidentemente non si chiamano CR7-Messi-Mbappe e non valgono 400 milioni l'uno.
Vi ripeto voi continuate a parlare tipo Cassano (uno che di calcio, diciamocelo chiaro non ne capisce assolutamente un cazzo ed ? l'unico al mondo che in ambito sportivo avendo la conoscenza e capacit? di una lontra morta ha tirato fuori questo discorso del paragone del milan-Leicster e/o miracolo) e paragonate il Milan come se fosse un neopromossa da 2 stagioni con un storia da club di serie C.
Vi siete forse dimenticati che poco piu' di 10 anni fa farmava in Europa e ogni tot timbrava in campionato e che se non fosse stato per quei problemi di societa', la striscia non si sarebbe interrotta.
E' un po come dire che l'anno scorso l'inter era una squadra di mediocri al pari del Wolverhampton ma grazie a Lukaku-Conte hanno vinto il campionato. Sarebbe assolutamente ingiusto.
Nella terra dei ciechi l'uomo con un occhio solo ? Re.
Saranno giocatori buoni, probabilmente lo sono eccome e alcuni sono anche campioni ma le statistiche non tengono conto di molte cose...
Darko Pancev vinceva la scarpa d'oro ipercampione con la coppa campioni e intercontinentale... viene in un campionato serio a giocare vs difensori del calibro di maldini, baresi, bergomi, kholer ecc... non ha toccato boccino.
Il Milan ? espressione del campionato e il nostro campionato ? mediocre. Certo non ai livelli di quello francese o olandese ma di certo non ai livelli di quello spagnolo o inglese e penso forse siamo li li con quello tedesco.
10 anni fa farmava in europa per 2 motivi, i piccioli e un allenatore che qualche anno prima aveva rivoluzionato il gioco del calcio... La striscia si sarebbe interrotta sicuramente perch? non possiamo competere con le super potenze inglesi e spagnole, il PSG non fa testo perch? fanno l'album delle figurine ogni anno e poi pensano che basti 2 nomi per vincere.
Anno prossimo vi scontrerete con la realt? europea, non penso che rivincerete lo scudetto, magari sar? l'anno del napule o comunque di una delle prime 4 del campionato... vedremo ma intanto avete vinto meritatamente ed ? giusto che vi godiate lo scudo dopo tutti sti anni, vinto poi sui rivali dell'inDa da ancora pi? gusto.
Certo.. certi striscioni non sono minimamente accettabili, lo sfott? ? pi? che giusto, come quello di perculare chalacoso... ma quello striscione non va bene per nulla, bisogna saper perdere ma ancor di pi? vincere e rispettare l'avversario.. cosa che so, nel calcio ? utopico ma nello sport che amo invece ? la base.
Detto questo... sucatemelo ora prendiamo dimaria, pogba, milinkovic savic, stocazzo e rivinciamo anche la coppa del nonno!
Estrema
25th May 2022, 09:33
le superpotenze spagnole? in realta c'?solo il real ma solo perch? i debiti li paga lo stato( praticamnte), il barca vediamo eh che si sta ridimensionando, ceto ha le strutture dietro per tornare presto al top, il resto oh l'atletico a livello di soldi( cosndierando che ? una delle squadre piu indebitate d'europa ) vale milan e inter il resto non mi pare che siano le superpotenze economiche del clacio, perci? non diciamo fesserie gli unci che sono cheat so gl'inglesi ma semplicemnte perch? da loro se deve fallire lo utd fallisce non gli si regalano soldi con leggi dello stato ad oc mascherate da senzionali genialiate manageriali.
real barca atletico... siviglia e villareal ogni anno fanno faville... quindi sono anni luce avanti a noi, vuoi per gli aiutini vuoi per quel cacchio che vogliono ma sono anni avanti. Come ho sempre detto la riforma del calcio non deve passare dalla lega ma dalla politica e poi da lega e societ?, ma l'impulso deve venire dal basso....
le chiacchiere stanno a zero... noi sono anni che non vinciamo un cazzo di nulla per enne motivi... il nostro campionato ? scarso e lo dimostrano i fatti. Potete stare a parlare per secoli.. anche quando lo vinceva la juve era cos?, ma la juventus dominava e quindi la scusante era "azzo la juve ? troppo forte non si pole competere" invece era si una juve forte ma il resto era veramente merda... tant'? che quando la juve ? calata per enne motivi che ho ampiamente detto, e le altre sono cresciute.. il campionato ? diventato pi? incerto.
Vedremo anno nuovo in europa... e ripeto, inutile prendere la vittoria dell'europeo come volano del movimento... potete dire ogni cazzata che vi pare... il campionato danese dopo l'exploit della danimarca rimase e rimane una cacata sciorta.. cos? come il nostro, ma loro a differenza nostra i mondiali li faranno...
Estrema
25th May 2022, 09:59
si shub ma non ? un prblema di soldi semmai di mentalita e gestione del calcio, perch? in un paese dove la primavera ? usata come campionato a se con mercato eobiettivi e soldi, invece che come serbatoio per le societa( come era una volta in italia) gia fa si che non hai ricambi buoni a costi irrisori, cosa che invece hanno le spagnole.( e non parlo di real e barca ma delle altre) cio? da noi in primavera si fa il calciomercato come nelle serie normali eh si piglian giocatori per vincere i campionati non per formare futuroi campioni o cmq ottimi giocatori e questo fa si che ti rivolgi spesso a paesi esteri i balcani ad esempio e poi ti accorgi che hai una nazionale di onesti mestieranti che fanno 30 gol in campionato ma a livello intenrazionale ne piazzano 2o3 in 10 partite quando va bene.
vabb? cmq queste so cose che diciamo sempre ma continuano a non cambiare si vede che va bene a tutti cosi tifosi compresi
real barca atletico... siviglia e villareal ogni anno fanno faville... quindi sono anni luce avanti a noi, vuoi per gli aiutini vuoi per quel cacchio che vogliono ma sono anni avanti. Come ho sempre detto la riforma del calcio non deve passare dalla lega ma dalla politica e poi da lega e societ?, ma l'impulso deve venire dal basso....
le chiacchiere stanno a zero... noi sono anni che non vinciamo un cazzo di nulla per enne motivi... il nostro campionato ? scarso e lo dimostrano i fatti. Potete stare a parlare per secoli.. anche quando lo vinceva la juve era cos?, ma la juventus dominava e quindi la scusante era "azzo la juve ? troppo forte non si pole competere" invece era si una juve forte ma il resto era veramente merda... tant'? che quando la juve ? calata per enne motivi che ho ampiamente detto, e le altre sono cresciute.. il campionato ? diventato pi? incerto.
Vedremo anno nuovo in europa... e ripeto, inutile prendere la vittoria dell'europeo come volano del movimento... potete dire ogni cazzata che vi pare... il campionato danese dopo l'exploit della danimarca rimase e rimane una cacata sciorta.. cos? come il nostro, ma loro a differenza nostra i mondiali li faranno...
Si ma il campionato era scarso pure quando lo farmava la Juve, anzi molto di pi? perch? Inter e Milan erano da rottamare e rimaneva solo
Il Napoli come competitor. Dai.
On top poi ovviamente quella Juve era oggettivamente fortissima, infatti ha fatto bene in champions, ergo il campionato lo ammazzava in scioltezza.
Per me il punto focale, oltre tutte le menate da tifo, ? che il Milan non sta overperformando. Questa ? la dimensione della squadra ad oggi, non fai 100 partite overperformando.
Sullo striscione concordo, a me fa ridere da tifoso, ma non ? un gesto da vincenti
Marphil
26th May 2022, 20:47
Capolavoro :metal:
https://youtu.be/VP62l7uMY78
Marphil
29th May 2022, 23:10
GG Monza
Cmq se ripenso a qualcuno che dava del predestinato a Lucca dopo i primi gol in Serie B, gi? ritenendolo pronto per la Serie A, mi viene da ridere :rotfl:
Purtroppo uno dei problemi del calcio italiano sopravvalutare super velocemente soprattutto i giocatori italiani, sia da parte dei tifosi che della stampa.
Marphil
31st May 2022, 08:38
Pigliatevi mezz?ora e guardatelo, che ? uno spettacolo
https://youtu.be/GsNQIOwhwGk
Sylent
31st May 2022, 10:40
GG Monza
Cmq se ripenso a qualcuno che dava del predestinato a Lucca dopo i primi gol in Serie B, gi? ritenendolo pronto per la Serie A, mi viene da ridere :rotfl:
Purtroppo uno dei problemi del calcio italiano sopravvalutare super velocemente soprattutto i giocatori italiani, sia da parte dei tifosi che della stampa.
coi soldi si sistema tutto.
Sembra Football Manager :sneer:
holysmoke
31st May 2022, 13:43
milan venduto all'uccello rosso
Sylent
31st May 2022, 14:26
milan venduto all'uccello rosso
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-il-sole-24-ore-i-milan-a-redbird-per-il-closing-ancora-qualche-giorno-valutazione-sale-a-1-7-miliardi-1689473
No, posticipata di qualche giorno perche' hanno alzato la valutazione a 1.7Miliardi e diciamo ci stanno pensando...
holysmoke
31st May 2022, 14:27
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-il-sole-24-ore-i-milan-a-redbird-per-il-closing-ancora-qualche-giorno-valutazione-sale-a-1-7-miliardi-1689473
No, posticipata di qualche giorno perche' hanno alzato la valutazione a 1.7Miliardi e diciamo ci stanno pensando...
il signing e' stato fatto, e tra un po faranno l'annuncio ufficiale. Il closing tra qlc giorno.
Sylent
31st May 2022, 15:21
il signing e' stato fatto, e tra un po faranno l'annuncio ufficiale. Il closing tra qlc giorno.
Si come Twitter che ora stanno facendo marcia indietro.
Vedrai che salta tutto :nod:
holysmoke
31st May 2022, 17:26
ma venduto a 1.3 miliardi la scorsa settimana... perche deve saltare?
Nazgul Tirith
31st May 2022, 17:28
Va che qua non stai trattando con quel matto di Elon Musk ed i 4 frocetti new age del cazzo di twitter & co.
C'e Singer dietro che lui non ha da imparare niente da nessuno in quanto ad affari.
Signing firmato settimana scorsa, domani l'annuncio e gg.
Cardinale gestiva flussi di denaro da 100+ milioni di dollari in Goldman Sachs, non siamo proprio parlando dei primi che passano eh.
Marphil
31st May 2022, 18:57
No, per il closing ci vorr? qualche mese l?ha detto pure Scaroni.
Ma non ? quello l?importante, l?importante ? che intanto sia avvenuta la firma e che rinnovino subito Massara e Maldini concordando la strategia per il mercato