Log in

View Full Version : Serie A 2021/2022

Pages : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

Mellen
24th September 2021, 22:10
Cmq Dazn altrove funziona benissimo.
Ho un amico che viveva in Germania, che ha Dazn e se l'è potuto portiere in Italia con il dischetto collegato alla TV (come cazzo si chiama non ho voglia di guardare eheh)

Axet
24th September 2021, 23:31
Cmq Dazn altrove funziona benissimo.
Ho un amico che viveva in Germania, che ha Dazn e se l'è potuto portiere in Italia con il dischetto collegato alla TV (come cazzo si chiama non ho voglia di guardare eheh)

Mi sfugge il senso di sto reply :scratch:, il problema non è il dispositivo da cui lo guardi ma il server che gestisce e propaga il segnale.

DAZN è come Netflix, l’account vale ovunque ma quel che puoi vedere dipende da in che regione sei.

E non è nemmeno una questione di distanza dal server, al massimo pingeresti più alto ma la banda rimane uguale.

Mellen
25th September 2021, 00:20
Era in risposta a Estrema che diceva che Dazn funziona male ovunque in Europa e che quindi associato alle nostre strutture, c'è la Combo.

Shub
25th September 2021, 00:33
io continuo ad andarvi nel culo mi vedo 2 o 3 partite il sabato, 2 o 3 la domenica e se la fanno lun e ven 1 partita... tutto in bulgaro masticacchi e pago 10E al mese :sneer:

Cercatevi una tv che trasmette via parabola in italia che sia della comunità europea e andate profondamente in culo a tutti sti mariuoli e pezzenti

Estrema
25th September 2021, 00:39
Era in risposta a Estrema che diceva che Dazn funziona male ovunque in Europa e che quindi associato alle nostre strutture, c'è la Combo.
io non ho detto che funziona male in tutta europa in altri paesi tralasciando che anche in romania internet va a 1giga nei paesini della transilvania ci sono provider molto migliori di dzan solo in italia potevamo dargli in mano tutto il campionato nel resto d'europa non è cosi, penso solo a bein sport che io ho l'abbonamento fracense ( 15 euro ) e non ho problemi e gira con un adsl sotto una vpn gratuita pensa te.

Axet
25th September 2021, 00:46

Ma il problema non è manco delle infrastrutture che comunque, anche se non di primo ordine, non sono così male (le velocità si sono alzate notevolmente negli ultimi anni del resto).
Il problema è proprio DAZN italia e i suoi server

Mellen
25th September 2021, 01:45
Ma il problema non è manco delle infrastrutture che comunque, anche se non di primo ordine, non sono così male (le velocità si sono alzate notevolmente negli ultimi anni del resto).
Il problema è proprio DAZN italia e i suoi server

Non conosco la materia su server e connessioni italiane e di Dazn.

Ho SOLAMENTE RISPOSTO a quello scritto da Estrema.

io non ho detto che funziona male in tutta europa in altri paesi tralasciando che anche in romania internet va a 1giga nei paesini della transilvania ci sono provider molto migliori di dzan solo in italia potevamo dargli in mano tutto il campionato nel resto d'europa non è cosi, penso solo a bein sport che io ho l'abbonamento fracense ( 15 euro ) e non ho problemi e gira con un adsl sotto una vpn gratuita pensa te.

La vecchiaia avanza...

.. Ma non si so accorti che dzan se pur presente in tutta europa piu o meno faceva merda ci metti pure le nostre strutture che so fatte a macchia di leopardo dove magari te hai tutto nuovo e nel quartiere vicino è ancora fermo al 90 con le strutture ed ecco la merda attuale.

Oppure sbaglio io a leggere??

Estrema
25th September 2021, 07:56
Non conosco la materia su server e connessioni italiane e di Dazn.

Ho SOLAMENTE RISPOSTO a quello scritto da Estrema.

La vecchiaia avanza...

Oppure sbaglio io a leggere??
e intendevo in italia visto l'esperienza dell'anno passato, cmq il concetto non cambia qui non ha le potenzialita per trasmettere vuoi i loro investeminti vuoi i nostri non lo so sta di fatto che è 1 anno che la gente cmq si lamenta, che poi ok basterebbe abbassare la qualita un pelino, però certo che 29.90 ( mi pare costi cosi quest'anno) è un furto, l'anno scortso a 10 euro al mese si poteva pure accettare anche fosse stato in 720p devo vedere se funziona ancora bet365 come una volta che se fai una scommessa ti fa vedere la diretta ( senza audio :D) e non laggava un cazzo e parliamo di 4o5 anni fa forse più

Marphil
25th September 2021, 17:04
3 pti d'oro del Milan a LaSpezia, primo tempo sottotono un pò di tutta la squadra, avevamo fatto 0 tiri in porta. Giroud ancora deve riprendere la forma e Rebic pure deve tirare un pò il fiato. CC anche un pò sottotono, Kessiè è il lontano parente del giocatore visto l'anno scorso. Leao benissimo quando è entrato ha spaccato la partita, idem tutti quelli entrati, Salamandra, Bennacer, Brahim e pure Pellegri ha fatto vedere un intensità interessante.

Theo e Kalulu imho i migliori in campo, D.Maldini cmq ha fatto una partita positiva, qualche imprecisione ma sicuramente + in partita rispetto a Giroud e Rebic, e poi ha avuto il merito di sbloccarla.

Come ho già scritto + volte quando hai un trequartistsa di quasi 1.90 con buona tecnica ci devi andare tranquillo e lasciarlo crescere, non ha di certo il ruolo e la precocità del padre che era titolare a 16 anni in serie A, poi ognuno matura con tempi diversi.

Axet
25th September 2021, 22:04
3 pti d'oro del Milan a LaSpezia, primo tempo sottotono un pò di tutta la squadra, avevamo fatto 0 tiri in porta. Giroud ancora deve riprendere la forma e Rebic pure deve tirare un pò il fiato. CC anche un pò sottotono, Kessiè è il lontano parente del giocatore visto l'anno scorso. Leao benissimo quando è entrato ha spaccato la partita, idem tutti quelli entrati, Salamandra, Bennacer, Brahim e pure Pellegri ha fatto vedere un intensità interessante.

Theo e Kalulu imho i migliori in campo, D.Maldini cmq ha fatto una partita positiva, qualche imprecisione ma sicuramente + in partita rispetto a Giroud e Rebic, e poi ha avuto il merito di sbloccarla.

Come ho già scritto + volte quando hai un trequartistsa di quasi 1.90 con buona tecnica ci devi andare tranquillo e lasciarlo crescere, non ha di certo il ruolo e la precocità del padre che era titolare a 16 anni in serie A, poi ognuno matura con tempi diversi.

Non ha giocato bene il milan, per niente. Complice l'atteggiamento difensivo a fare densità dello Spezia e il turnover + giocatori fuori forma (Giroud).

Nel mentre bene che l'inter abbia pareggiato in casa con la Dea :nod:
Lautaro ha fatto un gol clamoroso btw, gg.

Spidey
26th September 2021, 00:06
Oggi era fondamentale fare tre punti, era tipo la quinta partita in 15 giorni.

Bene che l'Inter abbia pareggiato, anche se avrei preferito che Di Marco avesse segnato il rigore per motivi di Fantacalcio :D

Marphil
26th September 2021, 00:12
Si tra l'altro ne inizia un altra, prima della sosta, mica da ridere:

Atletico Madrid e Atalanta

L'Atletico sinceramente mi aspetto una partitaccia, nel senso loro sono una squadra che ha giocatori incredibili ma catenacciari allo stato puro, è quasi da criminali avere tutta quella qualità e giocare in quel modo ma tant'è, Simeone è questo, quindi mi aspetto una partita molto tattica ma molto differente da quella vs Liverpool

Con L'Atalanta è sempre tostissima loro sono una grande squadra e poi Gasperini gioca sempre con il veleno contro di noi, sarà una battaglia anche quella mica da ridere.

E poi ci godiamo Gigio in Nazionale se ancora si ricorda come si para visto che sta diventando un pezzo unico con la panchina del PSG :nod:

Incoma
26th September 2021, 20:13
Bel campionato comunque, sembra esserci un certo equilibrio

Marphil
27th September 2021, 00:27
Magari è presto ma l'impressione è che solo la Coppa D'Africa può far perdere lo scudetto a sto Napoli.

O una certa sfiga a livello di infortuni soprattutto nel reparto arretrato.

Spidey
27th September 2021, 07:05
Comunque secondo me il campionato lo vince il Napoli. Voi che dite? Pronostici?

Prima dell'inizio del campionato :nod:

Shub
27th September 2021, 07:29
Il Napoli deve sperare in San Gennaro che non gli si infortuni nessuno e comunque... ci sono troppe squadre ancora in rodaggio e una che tra gli infortuni ancora deve far vedere se vale o no lo scudetto...

Sono andati via i campioni ma tornati grandi allenatori... vedremo. Cmq è un campionato di una pochezza clamorosa.... Con queste qualità in Europa la vedo dura andare avanti...

Wolfo
27th September 2021, 10:53
pochezza perchè fate onco voi? i campionati scorsi invece na meraviglia

Darkmind
27th September 2021, 10:59
Il Napoli deve sperare in San Gennaro che non gli si infortuni nessuno e comunque... ci sono troppe squadre ancora in rodaggio e una che tra gli infortuni ancora deve far vedere se vale o no lo scudetto...

Sono andati via i campioni ma tornati grandi allenatori... vedremo. Cmq è un campionato di una pochezza clamorosa.... Con queste qualità in Europa la vedo dura andare avanti...

non penso sia invece un brutto campionato e rosiko abbestia infatti che sia passato su DAZN che fa merda aoe.
Ogni partita è giocata e non sembra essere qualcosa di più di un allenamento e si vedono goal da ambo le parti.
Sicuramente non siamo a livello della premier dove scendono in campo giocatori da contratti stellari, ma nel
nostro piccolo penso che sia il campionato più bello che si possa vedere da tempo.

Sylent
27th September 2021, 11:16
Stai continuando a dire cose senza senso.

Il problema non sono gli utenti, ma è stato il bando di gara, ovvero permettere che un operatore solo internet (con un infrastruttura non adeguata) potessere accaparrarsi tutti i diritti della Serie A

Sarebbe bastato mettere dei vincoli tecnici qualitativi (Es. bitrate minimo, risoluzione 4k/1080p ecc.) e far partecipare solo aziende che potevano garantire tali standard minimi e nessuno si sarebbe lamentato.

Non c'è un alternativa a DAZN se vuoi vedere in Italia legamente tutte le partite di Serie A, la tua alternativa è non vedere le partite o ricorrere a pratiche non legali.

No sense

Appunto, loro hanno sbagliato ad assegnarlo e su questo non puoi direttamente farci niente.
Puoi NON abbonarti rinunciando alla serie A (poi se la vedi pirata non voglio saperlo). Quando DAZN si trova 1/10 della clientela prevista o pone rimedio o si brucia i soldi. Secondo te cosa fa?
Se invece l'utenza continua ad abbonarsi A PRESCINDERE dalla qualità del servizio offerto, che interesse avrebbe DAZN a migliorarne la qualità? A meno che sul contratto non ci siano delle penali in merito, e non credo, per 3 anni può anche trasmettere in 640*480 le partite tanto trova lo stesso chi paga gli abbonamenti...
Tra 3 anni Dio vede e provvede.

Darkmind
27th September 2021, 11:48
L'utenza di abbona anche per necessità, se non hai altre alternative e vuoi seguire il campionato o è DAZN o è la ceppa di minchia.
La cosa più logica è pensare che chi si presenta a una gara per trasmettere in esclusiva abbia la struttura per farlo, vedi Amazon,
e non il contrario. Inoltre, forse proprio perché ci sono abbonati ecc. , la vicenda sarà sicuramente seguita e a breve dovrebbero
anche probabilmente trovare una soluzione con un canale dedicato e non solo su streaming.

Sylent
27th September 2021, 12:20
L'utenza di abbona anche per necessità, se non hai altre alternative e vuoi seguire il campionato o è DAZN o è la ceppa di minchia.
La cosa più logica è pensare che chi si presenta a una gara per trasmettere in esclusiva abbia la struttura per farlo, vedi Amazon,
e non il contrario. Inoltre, forse proprio perché ci sono abbonati ecc. , la vicenda sarà sicuramente seguita e a breve dovrebbero
anche probabilmente trovare una soluzione con un canale dedicato e non solo su streaming.

Eh ma se vendono merda mica sei obbligato a comprarla, si vive anche senza la serie A se guardarla significa intossicarsi ogni partita e vederla stile minecraft nel 2021.
Se la nostra cara federazione avesse pensato veramente agli abbonati e non a far soldi avrebbe intavolato un contratto di cessione diverso, con forti penali o risoluzione contrattuale in caso di qualità sotto gli standard. Ma non è stato fatto (se così fosse sarebbe già stato sbandierato e sarebbero in corso azioni legali).
Anche se DAZN non facesse assolutamente nulla, quanti abbonati interromperebbero l'abbonamento? col tuo discorso probabilmente troppo pochi perché possano preoccuparsene.
Finché la gente paga a prescindere i venditori venderanno sempre merda. La qualità si alza, non potendo/volendo ridurre i prezzi, 1) per concorrenza 2) per poca clientela... in questo caso mancano entrambi i presupposti.

Mellen
27th September 2021, 12:29
corretto il discorso di Sylent.
Peccato che quando c'è il monopolio, la "costrizione" porta a fare scelte scorrette.

Aumenta la benzina e che fai? o prendi il bus, la bici vai a piedi oppure come 3/4 delle persone bestemmi contro il governo, contro i petrolieri e contro i benzinai...

Sicuramente il calcio è come il fumo o altri "beni" a cui si può rinunciare.
Però, essendo una cosa così popolare, non avrai mai lo sciopero dei tifosi (a meno che non vadano in piazza ...) ma di certo vista la popolarità, si muoveranno le istituzioni.

Brcondor
27th September 2021, 12:45
Eh ma se vendono merda mica sei obbligato a comprarla, si vive anche senza la serie A se guardarla significa intossicarsi ogni partita e vederla stile minecraft nel 2021.
Se la nostra cara federazione avesse pensato veramente agli abbonati e non a far soldi avrebbe intavolato un contratto di cessione diverso, con forti penali o risoluzione contrattuale in caso di qualità sotto gli standard. Ma non è stato fatto (se così fosse sarebbe già stato sbandierato e sarebbero in corso azioni legali).
Anche se DAZN non facesse assolutamente nulla, quanti abbonati interromperebbero l'abbonamento? col tuo discorso probabilmente troppo pochi perché possano preoccuparsene.
Finché la gente paga a prescindere i venditori venderanno sempre merda. La qualità si alza, non potendo/volendo ridurre i prezzi, 1) per concorrenza 2) per poca clientela... in questo caso mancano entrambi i presupposti.

Io ho visto 6 partite da agosto e non ho mai avuto nessun problema... anzi, una qualità notevole.

Sylent
27th September 2021, 12:51
Io ho visto 6 partite da agosto e non ho mai avuto nessun problema... anzi, una qualità notevole.

in effetti molte lamentele provengono anche da persone che hanno 5 mega di banda a casa magari in wifi 2.4 ....

Nessuno ha ragione o torto al 100%, ma vorrei vedere sotto gigabit cablata una statistica di performance a livello nazionale... non con le adsl 7 mega :sneer:

Marphil
27th September 2021, 12:59
Se sono presi di assalto i server loro la tua connessione è irrilevante anche con fibra 1000 in lan puoi avere problemi.

Comunque personalmente sto weekend 0 problemi (viste varie partite) però è random la cosa.

Sylent
27th September 2021, 13:31
Se sono presi di assalto i server loro la tua connessione è irrilevante anche con fibra 1000 in lan puoi avere problemi.

Comunque personalmente sto weekend 0 problemi (viste varie partite) però è random la cosa.

Sicuramente i loro server fan pena, ma altrettanto sicuramente una buona % di utenti ha connessioni domestiche ridicole o con gravi problemi di settings...

Shub
27th September 2021, 14:15
pochezza perchè fate onco voi? i campionati scorsi invece na meraviglia

No fa proprio cacare e ogni anni è peggio. Si livella tutto verso il basso e non verso l'alto. Indipendentemente dalla juventus.

Ci sono squadre indegne di stare in serie A.... e i campioni se ne vanno e in europa a livello di club si fa ridere e penso st'anno si farà ancora più ridere.

Wolfo
27th September 2021, 14:52
non sono d'accordo, il livello medio è cresciuto

Mellen
27th September 2021, 18:01
ci sono meno campioni, meno nomi grossi come giocatori (che sono quelli che portano tifosi, pubblicità, denaro...) mentre come allenatori c'è forse il meglio che potevamo avere in italia.
Questo quindi porta ad un alzamento del livello di gioco che forse si ripercuote anche nel movimento italiano, vedi la nazionale che forse ha dato l'esempio che non serve il campione da 8mln di euro l'anno per vincere ma meglio il gruppo e la voglia oltre al bel gioco

Darkmind
27th September 2021, 18:41
No fa proprio cacare e ogni anni è peggio. Si livella tutto verso il basso e non verso l'alto. Indipendentemente dalla juventus.

Ci sono squadre indegne di stare in serie A.... e i campioni se ne vanno e in europa a livello di club si fa ridere e penso st'anno si farà ancora più ridere.

Il gioco non lo fanno i giocatori ma gli allenatori e anche se non avremo giocate da capogiro almeno vedi squadre organizzate con dietro un certo tipo di lavoro.
Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Napoli e Juventus sono squadre che possono dire la loro sotto ogni aspetto più grazie agli allenatori che alla rosa in sè e questo a parer mio rende il campionato molto più bello di quando si aveva la Juve o l’Inter e poi il nulla o al massimo qualche fuoco di paglia (vedi la Roma di Garcia)

holysmoke
28th September 2021, 14:34
Ibra salta la partita di cl vs Atletico ma va in nazionale? QQ

Axet
28th September 2021, 17:47
Ibra salta la partita di cl vs Atletico ma va in nazionale? QQ

No comment

Spidey
28th September 2021, 20:35
Se va in Nazionale, per quanto mi riguarda, può pure restarci. A metà ottobre, quando ripartirà il campionato dopo la sosta, avrà giocato 20 minuti con il Milan dall'inizio della stagione.

Io spero che rifiuti la convocazione, altrimenti è un demente. Non mi dilungo a scrivere i motivi perché penso che siano alla portata di tutti, anche dei fanboy più accaniti del giocatore. Intanto anche stasera, giochiamo con un centravanti domani sera.

Marphil
29th September 2021, 13:26
Scassato Florenzi pure, problema al ginocchio.

Riposo o artroscopia.

Ha avuto problemi fin dall’inizio della stagione in pratica, mai stato in forma.

Spidey
29th September 2021, 13:38
Vabbè Florenzi è diversi anni che salta da un problema fisico all'altro, c'è poco da lamentarsi in questi casi. Stesso discorso se dovessimo trovarci a continuare a ricorrere con il "Piano D" per l'attacco per buona parte della stagione, ci sarebbe poco da recriminare, era lo scenario più probabile che si verificasse.

holysmoke
29th September 2021, 13:39
Dai che è lungo il campionato... Non mi preoccupo io che sto dietro come la merda in uno stitico.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
29th September 2021, 14:45
Vabbè Florenzi è diversi anni che salta da un problema fisico all'altro, c'è poco da lamentarsi in questi casi. Stesso discorso se dovessimo trovarci a continuare a ricorrere con il "Piano D" per l'attacco per buona parte della stagione, ci sarebbe poco da recriminare, era lo scenario più probabile che si verificasse.

Faccio notare che è la stessa cosa che ci è successa l’anno scorso, ovvero ne recuperavamo uno e se ne scassava un altro. Va proprio oltre il singolo giocatore, o abbiamo la nuvola di fantozzi sopra o c’è altro.

Cioè per dire Giroud mai avuto neanche un raffreddore a momenti, arrivato da noi preparazione super, ottima forma e inizio scoppiettante, poi bum covid + lombalgia e ora è ancora un mezzo zombie.

Messias è tipo un fantasma, in ritardo di preparazione ha accusato vari problemi fisici pure.

Boh speriamo che dopo la sosta migliori la situazione ma sto rivedendo lo stesso film dell’anno scorso, copia e incolla.

PS pare che Ibra non vada in Nazionale, fortunatamente

Mellen
29th September 2021, 15:38
https://www.ilpost.it/2021/09/29/dazn-problemi-serie-a-streaming/
Dazn

Sylent
29th September 2021, 16:25
https://www.ilpost.it/2021/09/29/dazn-problemi-serie-a-streaming/
Dazn

Non capisco il discorso su cosa non vada nel satellite... l'utente medio italiano ha FORSE una 20mega a casa, cablata a minchia.
Perché dovrebbe mollare il satellite che trasmette ovunque in 4k per passare alle trasmissioni via internet?
Questo al di la dei problemi strutturali di DAZN ed altri eh... mi sfugge proprio il perché gli utenti italiani dovrebbero preferire ad oggi l'opzione internet...

Sylent
30th September 2021, 13:29
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-oggi-il-cda-confermera-le-maxi-perdite-per-il-20-21-intorno-ai-200-mln-ma-il-futuro-sorride-1590645

Inter, oggi il Cda confermerà le maxi-perdite per il 20/21 intorno ai 200 mln. Ma il futuro sorride

Sto Covid per le società di calcio è stata una manna dal cielo. Si sono sparati centinaia di milioni di euro di perdita nell'anno non soggetto a FPF e poi GUARDA CASO ripartono tutte belle linde e pulite.
Bella merda.

Ma il calcio è sempre di tutti no?

EDIT : il realtà non solo il calcio... in ufficio abbiamo "sfruttato" il 2020 per "pulire" tutti i bilanci/situazioni contabili di tutte le società problematiche accantonando grosse perdite (niente ISA) e ripulendo tutti i "sospesi" messi la a caso negli anni per quadrare i vecchi bilanci. :look:

Sylent
1st October 2021, 19:13
Abbiamo vinto noi.
Bilancio -399 milioni.

Marphil
2nd October 2021, 16:39
Pare che partiamo con Bennacer - Tonali in panca, con Kessiè fuori per scelta tecnica.

Vabbè che sia un caso non è un mistero, difficilmente recuperabile imho, ha fatto tutto da solo alla fine e ci si è messo lui con le sue mani in sta situazione.

Peccato ma se l'è veramente ma veramente cercata, in questo stato come già detto non solo è inutile ma anche dannoso. Spero lo vendano a Gennaio così mettiamo un punto sopra veloce e ci guadagnamo qualche soldo piuttosto che nulla.

Cmq contratto o no, ripeto, devi fare il professionista fino all'ultimo come l'ha fatto Donnarumma, HakanMerda e Romagnoli stesso, il suo comportamento è stato veramente pessimo soprattutto dopo le dichiarazioni fatte in estate.

Enorme delusione soprattutto dal punto di vista umano, pensavo che superare Gigio e Hakan fosse semi-impossibile e invece....

Per me si è montato pesante la testa, cmq non basta 1 anno e mezzo in Serie A fatto bene per essere considerato un top europa e pretendere 8 milioni di euro anno. Sei fuori di capoccia se pensi una cosa del genere (o qualcuno ti da sti soldi è fuori quanto te o a soldi da buttare dalla finestra).

holysmoke
2nd October 2021, 19:57
E piano piano...

Marphil
2nd October 2021, 20:12
E piano piano...

Di corto muso in corto muso....

Spidey
2nd October 2021, 20:21
Pare che partiamo con Bennacer - Tonali in panca, con Kessiè fuori per scelta tecnica.

Vabbè che sia un caso non è un mistero, difficilmente recuperabile imho, ha fatto tutto da solo alla fine e ci si è messo lui con le sue mani in sta situazione.

Peccato ma se l'è veramente ma veramente cercata, in questo stato come già detto non solo è inutile ma anche dannoso. Spero lo vendano a Gennaio così mettiamo un punto sopra veloce e ci guadagnamo qualche soldo piuttosto che nulla.

Cmq contratto o no, ripeto, devi fare il professionista fino all'ultimo come l'ha fatto Donnarumma, HakanMerda e Romagnoli stesso, il suo comportamento è stato veramente pessimo soprattutto dopo le dichiarazioni fatte in estate.

Enorme delusione soprattutto dal punto di vista umano, pensavo che superare Gigio e Hakan fosse semi-impossibile e invece....

Per me si è montato pesante la testa, cmq non basta 1 anno e mezzo in Serie A fatto bene per essere considerato un top europa e pretendere 8 milioni di euro anno. Sei fuori di capoccia se pensi una cosa del genere (o qualcuno ti da sti soldi è fuori quanto te o a soldi da buttare dalla finestra).

Ma cosa ti fa sentenziare che Kessie non faccia il professionista, di preciso? Perché io vedo un Kessie in una pessima forma fisica, come avevo detto ad agosto che sarebbe stato a questo punto della stagione, dovuto alle olimpiadi + infortunio che gli hanno fatto saltare in toto la preparazione. A questi livelli mica ci si improvvisa eh, tra fare la preparazione e non farla cambia parecchio. Come ipotizzai in tempi non sospetti, Kessie sarà al top verso la fine dell'anno, peccato che dovrà andare in Coppa d'Africa da lì a poco.

Poi vabbè, secondo me non doveva avere l'autorizzazione ad andare alle olimpiadi come successo a Salah ed altri. Però anche questo è, secondo me, legato alla vicenda contratto ed è inutile tornarci sopra per l'ennesima volta.

Nota bene: quello che sto dicendo lo ha detto anche Pioli oggi in conferenza stampa.

Marphil
2nd October 2021, 20:29
Ma cosa ti fa sentenziare che Kessie non faccia il professionista, di preciso? Perché io vedo un Kessie in una pessima forma fisica, come avevo detto ad agosto che sarebbe stato a questo punto della stagione, dovuto alle olimpiadi + infortunio che gli hanno fatto saltare in toto la preparazione. A questi livelli mica ci si improvvisa eh, tra fare la preparazione e non farla cambia parecchio. Come ipotizzai in tempi non sospetti, Kessie sarà al top verso la fine dell'anno, peccato che dovrà andare in Coppa d'Africa da lì a poco.

Poi vabbè, secondo me non doveva avere l'autorizzazione ad andare alle olimpiadi come successo a Salah ed altri. Però anche questo è, secondo me, legato alla vicenda contratto ed è inutile tornarci sopra per l'ennesima volta.

Nota bene: quello che sto dicendo lo ha detto anche Pioli oggi in conferenza stampa.

Se fosse un solo problema fisico, lo lasci in panchina finchè non lo vedi bene e recupera, non lo metti titolare per prendere 2 gialli in 20 minuti o altre prestazioni da fantasma, mica deve giocare per forza se è solo al 50%.

C'è sicuramente una componente fisica ma sicuramente anche con la testa ci sta la metà rispetto alla scorsa stagione, poi ovvio che Pioli la butta sulla preparazione fisica per non spargere ulteriore benzina sul fuoco e dare l'assist per parlare ancora del rinnovo del contratto.

Vabbè inutile continuarne a parlare in effetti, mi spiace solo si sia scassato pure Baka se no avrebbe giocato senza problemi al suo posto.

Messias convocato cmq.

Marphil
2nd October 2021, 23:11
Sta cosa che l'Inter la ribalta appena Inzaghi leva Çalhanoğlu mi inizia a preoccupare.

Sembra quasi una strategia preparata a tavolino.

Faz
3rd October 2021, 09:15
Cmq c'è un rosso x Handanovic che urla vendetta.

holysmoke
3rd October 2021, 11:22
Cmq c'è un rosso x Handanovic che urla vendetta.

hanno motivato dicendo che è il giocatore del sassuolo a buttarsi sul portiere

Faz
3rd October 2021, 12:49
E beh una motivazione la dovevano pur dare

Marphil
3rd October 2021, 19:43
Gioca Kessie alla fine, sperando sia dia una svegliata.

Marphil
3rd October 2021, 21:39
Primo tempo ad una velocità assurda.

Slurpix
3rd October 2021, 22:25
dire che li stiamo asfaltando è dir poco

Marphil
3rd October 2021, 22:41
Siamo fortissimi

Gran partita bravi tutti veramente.

Gli abbiamo anche elemosinato 2 gol per fargliela credere :sneer:

Spidey
3rd October 2021, 22:44
Grande Messias, se durava altri 5 minuti faceva anche un autogol :rotfl:

A parte gli scherzi, bellissima partita. Ce la siamo giocata alla pari con una delle squadre più forti del campionato ed abbiamo vinto in casa loro, meritatamente. Tonali, Kjaer e Kessie migliori in campo secondo me. Almeno stasera non mi toccherà leggere gli auguri di morte contro l'ivoriano spero :D

innaig86
3rd October 2021, 22:46
Rebic DC quella palla persa sul secondo gol loro.

Slurpix
3rd October 2021, 22:51

A parte gli scherzi, bellissima partita. Ce la siamo giocata alla pari con una delle squadre più forti del campionato ed abbiamo vinto in casa loro, meritatamente. Tonali, Kjaer e Kessie migliori in campo secondo me. Almeno stasera non mi toccherà leggere gli auguri di morte contro l'ivoriano spero :D

di pari c'è stato poco o nulla, han fatto 1 tiro in porta al 95esimo -.-

Marphil
3rd October 2021, 22:51

Si ottima partita stasera, il che dimostra che era un problema di testa soprattutto perchè non passi dal giorno alla notte in 4 giorni se fosse stato un problema solo di forma fisica.

Però qui mi assicuravano tra l'altro che senza centravanti di ruolo non potevamo giocare a calcio e che non eravamo una squadra da prime 4, prendo nota :sneer:

Spidey
3rd October 2021, 22:54
Si ottima partita stasera, il che dimostra che era un problema di testa soprattutto perchè non passi dal giorno alla notte in 4 giorni se fosse stato un problema solo di forma fisica.

Però qui mi assicuravano tra l'altro che senza centravanti di ruolo non potevamo giocare a calcio e che non eravamo una squadra da prime 4, prendo nota :sneer:

Cosa che non ho mai detto, ma come sempre vuoi capire quello che ti pare per fare il tifosetto. Me ne farò una ragione e sto giro vai in /ignore, mi sono rotto con sto giochino dello straw man.

Marphil
3rd October 2021, 23:04
Cosa che non ho mai detto, ma come sempre vuoi capire quello che ti pare per fare il tifosetto. Me ne farò una ragione e sto giro vai in /ignore, mi sono rotto con sto giochino dello straw man.

Dai ti stuzzico, non te la prendere così :sneer:

Dai per farti contento ti dico che:

Kessiè era solo un problema di condizione fisica e con il cervello si vedeva che era collegato. Sarà bastato un fagiolo di balzar per farlo passare dalla peggiore prestazione stagione alla migliore in 4 giorni.

Che è meglio un giovane random centravanti piuttosto che il nostro Piano D (Rebic) perchè boh.

Che sarà un miracolo entrare nelle prime4 perchè in Serie A abbiamo gli "AllenotoriHH FortizzimiHH" che sono tornati e che allenano le altre squadre.

:kiss:

Axet
3rd October 2021, 23:20
di pari c'è stato poco o nulla, han fatto 1 tiro in porta al 95esimo -.-

Insomma, nel primo tempo c’è stato un grande salvataggio di tonali e due ottime parate di maignan.

Per il resto battuti a casa loro giocando il loro calcio meglio di loro, gg.

Messina porello ha regalato due gol, Rebic alla fine era morto ma ci ha messo un’intensità tutta la partita davvero da paura.

Bravi tutti.

Marphil
3rd October 2021, 23:26
Messias è stato un pò sfortunato negli episodi stasera (cioè nel rigore più che altro perchè sul secondo episodio a me sembrava fallo netto di Zapata non so cosa abbiano visto al VAR sinceramente) ma sono sicuro che ci darà soddisfazioni (positive) in sta stagione.

Cmq parlando di calcio vero, mossa MasterClass di Pioli che in fase di costruzione ha messo Theo mezz'ala per non subire eccessivamente la pressione della Dea, il primo gol poi imbucata di Theo per l'altro terzino (calabria) che scatta in profondità è tantissima roba.

Questo per dire che Pioli ha veramente avuto una evoluzione importante come allenatore, è cresciuto tantissimo anche lui, si vede che è uno che gli piace studiare e vuole migliorare, mi ha sorpreso veramente tanto il Mister, ce li ricordiamo tutti i nostri commenti quando è arrivato, crescita importantissima.

È sicuramente tra i migliori allenatori di Serie A a mani bassissime, io lo cambierei solo per qualche supertop affermato (un klop per dire od un Guardiola che tanto non verrebero mai) ma me lo tengo stravolentieri. Penso sia l'allenatore ideale per questo momento storico del Milan, migliore di tantissimi e sotto a pochissimi.

19 pti su 21, solo il Napoli (7 su 7) ha fatto meglio ed è cmq la migliore partenza dallo scudetto del 2003/04

Speriamo ora di recuperare i giocatori durante la sosta e sopratutto che non se ne scassino altri nel frattempo.

PS Tonali e Calabria in Nazionale

Marphil
4th October 2021, 05:13
Che poi mi sono sbagliato, il Milan non ha 19 pti, ma 4 pti, considerando che partiva da -15 non avendo piu Donnarumma.

È ancora lunga per uscire dalla lotta salvezza.

E mi fa impazzire sta cosa che non ci danno più rigori ma solo rigori contro, finita la pacchia QQ

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Emma
4th October 2021, 09:03
raga avete vinto una partita che si è messa sullo 0-1 dopo 15 secondi, per carità giocata anche bene per quel poco che ho visto, contro una squadra che ha faticato tantissimo anche a salerno ed è in deficit di condizione fisica proprio chiaramente, oltre a mancare di gente come muriel gosens ed hateboer.

ero venuto non per dire questo ma per magnificare il grande Franck Ribery leader ed uomo di spessore elevatissimo che ci ha regalato, insieme ad una squadra di fagiiolari e tabaccai, una insperatissima vittoria contro una squadra che, onestamente, pare essere davvero mediocre.

Faz
4th October 2021, 09:08
Oh non mi diventate rometta vincitori di Nmila compionati al 1 di Ottobre.

Spidey
4th October 2021, 09:19
raga avete vinto una partita che si è messa sullo 0-1 dopo 15 secondi, per carità giocata anche bene per quel poco che ho visto, contro una squadra che ha faticato tantissimo anche a salerno ed è in deficit di condizione fisica proprio chiaramente, oltre a mancare di gente come muriel gosens ed hateboer.

ero venuto non per dire questo ma per magnificare il grande Franck Ribery leader ed uomo di spessore elevatissimo che ci ha regalato, insieme ad una squadra di fagiiolari e tabaccai, una insperatissima vittoria contro una squadra che, onestamente, pare essere davvero mediocre.

Aggiungo che l'Atalanta da quando c'è Gasperini nella prima parte del campionato fa sempre un po' di fatica. Però, cazzo, facci godere per aver battuto con merito una delle nostre bestie nere, nonostante Messias abbia provato in tutti i modi a farli pareggiare :D

Oh non mi diventate rometta vincitori di Nmila compionati al 1 di Ottobre.

Nono, io continuo a sostenere che lotteremo per un piazzamento in Champions fino alla fine. Il campionato non è cosa nostra, salvo miracoli. Spero di sbagliarmi ovviamente.

Wolfo
4th October 2021, 10:01

Di fatto gosens è un'assenza pesantissima, Muriel ieri pare più una scelta tecnica perhcè quando è entrato sembrava in grande forma, Hateboer per me non gioca neanche quando torna.
Lo stesso discorso però potremmo farlo anche dal nostro lato senza Ibra/Giaraudo...

Partita meravigliosa ormai avete detto tutto voi, per me la novità più positiva è Messias, i due episodi negativi sono : 1 quello del rigore dove la palla viene deviata e gli finisce sulla mano, si era immolato ed è stato sfigatissimo, a termini di regolamento devo ancora capire se con una deviazione così ravvicinata sia rigore o no ma cmq è sfiga, il secondo era a difendere contro zapata ed era fallo netto in qualsiasi modo una lo vada a vedere, in compenso è molto sveglio sul gol di leao, entra nelle azioni e si crea anche una bell'occasione, 15 minuti di buonissimo lvl per uno che è fermo da Maggio, ci aiuterà tantissimo.

Kessie ha fatto il kessie, se gioca a questo lvl per me può rimanere anche fino a Giugno e poi levarsi dal cazzo, da qua a Gennaio valuteranno il suo apporto, se è positivo faranno come zizzo e avranno già l'alternativa pronta, se da qua a Gennaio farà ingozzo lo svenderanno per qualche mln a qualche club inglese.

La cosa che farà incazzare è che se il coglione rinnovasse a cifre congrue avremmo più budget per la punta, perchè è evidente che il milan a parte le solite puntellate nella rosa con uscite/entrate pari valore investirà una parte importante del budget per la punta, ma se poi devi sostituire anche kessie e romagnoli diventa più complesso.

Sono molto felice perchè oltre a vincere giochiamo bene e mi diverto, rimane un tipo di calcio che a me fa storcere il naso ma ormai provano tutti a giocare così, noi lo facciamo molto bene.

Grande crescita di Pioli , va sottolineato, s'è messo in tasca gasperini figlio di puttana, facendo andare all'interno theo e uomo fisso su malinovski.

Spidey
4th October 2021, 10:19
Di fatto gosens è un'assenza pesantissima, Muriel ieri pare più una scelta tecnica perhcè quando è entrato sembrava in grande forma, Hateboer per me non gioca neanche quando torna.
Lo stesso discorso però potremmo farlo anche dal nostro lato senza Ibra/Giaraudo...

Partita meravigliosa ormai avete detto tutto voi, per me la novità più positiva è Messias, i due episodi negativi sono : 1 quello del rigore dove la palla viene deviata e gli finisce sulla mano, si era immolato ed è stato sfigatissimo, a termini di regolamento devo ancora capire se con una deviazione così ravvicinata sia rigore o no ma cmq è sfiga, il secondo era a difendere contro zapata ed era fallo netto in qualsiasi modo una lo vada a vedere, in compenso è molto sveglio sul gol di leao, entra nelle azioni e si crea anche una bell'occasione, 15 minuti di buonissimo lvl per uno che è fermo da Maggio, ci aiuterà tantissimo.

Kessie ha fatto il kessie, se gioca a questo lvl per me può rimanere anche fino a Giugno e poi levarsi dal cazzo, da qua a Gennaio valuteranno il suo apporto, se è positivo faranno come zizzo e avranno già l'alternativa pronta, se da qua a Gennaio farà ingozzo lo svenderanno per qualche mln a qualche club inglese.

La cosa che farà incazzare è che se il coglione rinnovasse a cifre congrue avremmo più budget per la punta, perchè è evidente che il milan a parte le solite puntellate nella rosa con uscite/entrate pari valore investirà una parte importante del budget per la punta, ma se poi devi sostituire anche kessie e romagnoli diventa più complesso.

Sono molto felice perchè oltre a vincere giochiamo bene e mi diverto, rimane un tipo di calcio che a me fa storcere il naso ma ormai provano tutti a giocare così, noi lo facciamo molto bene.

Grande crescita di Pioli , va sottolineato, s'è messo in tasca gasperini figlio di puttana, facendo andare all'interno theo e uomo fisso su malinovski.

Perché non ti piace questo tipo di calcio? Io non mi divertivo così a vedere il Milan da... Boh, sempre??

Wolfo
4th October 2021, 10:30
non fraintendermi, è davvero divertente, 90 minuti di occasioni ripartenze ecc.. ma io sono amante del calcio più "tattico" , occupare bene il campo, togliere linee di passaggio, un terzino bloccato... ammetto di essere allegriano

Faz
4th October 2021, 10:52
Porca mignotta Wolfo!

Wolfo
4th October 2021, 11:21
ho fatto outing

Spidey
4th October 2021, 11:23
non fraintendermi, è davvero divertente, 90 minuti di occasioni ripartenze ecc.. ma io sono amante del calcio più "tattico" , occupare bene il campo, togliere linee di passaggio, un terzino bloccato... ammetto di essere allegriano

Boh per me tra questo calcio e quello di Allegri c'è la stessa differenza che c'è tra passare una serata con Diletta Leotta e con Slurpix :D

Per fare un altro esempio: per me il Milan di Gattuso era la morte del calcio. E Gattuso è il mio idolo assoluto.

holysmoke
4th October 2021, 11:24

vieni a tifare allegri con me :metal:

Wolfo
4th October 2021, 11:27
Boh per me tra questo calcio e quello di Allegri c'è la stessa differenza che c'è tra passare una serata con Diletta Leotta e con Slurpix :D

Per fare un altro esempio: per me il Milan di Gattuso era la morte del calcio. E Gattuso è il mio idolo assoluto.

lo paragonerei al sesso senza amore questo calcio spumeggiante, io sono più sentimentale

Faz
4th October 2021, 11:34
No dai va beh alle volte la Juve sta in 10 dietro la linea della palla anche quando rilancia il codifiscale.

Spidey
4th October 2021, 11:35
Dai Wolfo il calcio di Allegri no... Mi ricordo 10 anni fa quando eravate tutti esaltati per i tre "ferri da stiro" ed i terzini bloccati ed io e innaig che bestiammavamo ogni partita per lo scempio.

No, grazie. Meglio il sesso senza amore con una bella figa che farsi le seghe:D

.

Faz
4th October 2021, 11:58
Ma sicuramente è un'idea di gioco valida se ben applicata, i risultati di Allegri nel tempo parlano chiaro, xò ecco da guardare non è gran che.

Wolfo
4th October 2021, 12:10
Dai Wolfo il calcio di Allegri no... Mi ricordo 10 anni fa quando eravate tutti esaltati per i tre "ferri da stiro" ed i terzini bloccati ed io e innaig che bestiammavamo ogni partita per lo scempio.

No, grazie. Meglio il sesso senza amore con una bella figa che farsi le seghe:D

.

nono ma sono consapevole che è un mio problema, oggi non scambierei mai pioli con allegri ma intimamente se dovessi mettere sotto contratto un allenatore da portare in una squadra priva di mister prenderei lui.

A dirla tutta io amo ancora di più la tattica di sarri più che allegri che fa solo la difensiva, però la fase senza possesso del napoli di sarri me lo faceva venire duro, come difende allegri in generale anche, poi sarri ha belle idee anche davanti, allegri in transizione offensiva si affida più a dei principi che ad una metodologia che schemi precisi

Milker
4th October 2021, 14:27
Wolfo...gobbo di merda :D

Wolfo
4th October 2021, 15:30
piuttosto la morte

Marphil
4th October 2021, 16:01
nono ma sono consapevole che è un mio problema, oggi non scambierei mai pioli con allegri ma intimamente se dovessi mettere sotto contratto un allenatore da portare in una squadra priva di mister prenderei lui.

A dirla tutta io amo ancora di più la tattica di sarri più che allegri che fa solo la difensiva, però la fase senza possesso del napoli di sarri me lo faceva venire duro, come difende allegri in generale anche, poi sarri ha belle idee anche davanti, allegri in transizione offensiva si affida più a dei principi che ad una metodologia che schemi precisi

Si boh Wolfo, ma passare da allegri a Sarri è passare dal giorno alla notte.

Uno fa un calcio reattivo (allegri) un altro (proattivo) Sarri, sono filosofie completamente differenti alla base.

Per il resto concordo con la tua analisi della partita.

Wolfo
4th October 2021, 16:06
sono molto diversi ma mi piacciono x diversi aspetti, tipo a me la linea a 4 di sarri con l'uscita sulla palla , diagonale negavita sulle palle fondolinea, il ruolo del mediano nel suo 433 , insomma ci sono delle cose che mi piacciono da matti tipiche di sarri , di allegri altri aspetti. Io non riesco ancora a farmi piacere questa verticalizzazione lunga continua, ma poi quando la capirò meglio forse l'apprezzerò, sono un fottuto conservatore

Axet
4th October 2021, 16:21

Beh dai anche a livello tattico la posizione di Theo è stata abbastanza un capolavoro, il modo in cui difesa e centrocampo si adattavano di continuo alle due fasi è stato veramente efficace, oltre che bello da vedere.

Marphil
4th October 2021, 16:28
È un gioco comunque proattivo quello di Pioli molto verticale, fatto di riaggressione alta e transizioni veloci.

Ma sa anche far girare bene la palla e rallentare i ritmi si gioco quando bisogna farlo, insomma un ottimo mix, personalmente piace molto e concordo con Spidey è uno dei miei Milan preferiti.

Ma soprattutto è un gioco che si adatta alle caratteristiche dei giocatori, cosa fondamentale per un allenatore, in questo Pioli è veramente bravo, poi per forza ti cose ti si valorizzano un po’ tutti di conseguenza.

Marphil
4th October 2021, 17:54
Partita meravigliosa ormai avete detto tutto voi, per me la novità più positiva è Messias, i due episodi negativi sono : 1 quello del rigore dove la palla viene deviata e gli finisce sulla mano, si era immolato ed è stato sfigatissimo, a termini di regolamento devo ancora capire se con una deviazione così ravvicinata sia rigore o no ma cmq è sfiga, il secondo era a difendere contro zapata ed era fallo netto in qualsiasi modo una lo vada a vedere, in compenso è molto sveglio sul gol di leao, entra nelle azioni e si crea anche una bell'occasione, 15 minuti di buonissimo lvl per uno che è fermo da Maggio, ci aiuterà tantissimo..

Mi interessava anche a me sta cosa e ho approfondito

Morelli ex-arbitro, collaboratore DAZN (invia i feedback in diretta ai telecronisti sugli episodi arbitrali)

https://youtu.be/dwZqpNvuqLU?t=1285

Da min 21.25 in poi

Il rigore c'era perchè semplicemente hanno tolto il tocco di mano dopo il tocco del corpo: quindi viene valutata solo la posizione del braccio e della mano sul tocco, non il resto.

Il fallo su Messias invece era da sanzionare, errore dell'arbitro, ma la VAR non poteva richiamarlo, in quanto il contatto era stato visto ma giudicato non falloso (solo in caso di contatto non visto puù intervenire il VAR).

Quindi in pratica 3-1 doveva finire.

Bonus track: l'intervento di Tomori su Pessina è da campione, molto rischioso ma pulito. Non c'era rigore.

Parere mio cmq ci stanno capitando un pò troppi episodi a sfavore per arbitraggi non all'altezza, ovviamente ieri sera è andata bene visto il grosso margine che avevamo accumulato, con l'Atletico è stata una ladrata incredibile con tanto di sospensione arbitrale.

Marphil
4th October 2021, 18:03
Tonali MVP.

Partitone. Cmq sia inizio di stagione pazzesco di Sandrino, ennesima prestazione d'alto livello. Sta dimostrando come la stagione dello scorso anno sia stata d'adattamento, proveniva da una società e da un sistema di gioco totalmente differente. Il lungo Covid + la nuova realtà l'ha sicuramente penalizzato ma quest'anno è tutt'altra musica.

Migliorato in qualsiasi cosa in pratica, e ci tiene tantissimo alla maglia, cuore rossonero Sandro :love:

https://twitter.com/CompsACM/status/1445055139627339794?s=20

Spidey
4th October 2021, 19:20
sono molto diversi ma mi piacciono x diversi aspetti, tipo a me la linea a 4 di sarri con l'uscita sulla palla , diagonale negavita sulle palle fondolinea, il ruolo del mediano nel suo 433 , insomma ci sono delle cose che mi piacciono da matti tipiche di sarri , di allegri altri aspetti. Io non riesco ancora a farmi piacere questa verticalizzazione lunga continua, ma poi quando la capirò meglio forse l'apprezzerò, sono un fottuto conservatore
Vabbè Wolfo ma tra Sarri e Allegri siamo agli antipodi. Sarri è un allenatore tatticamente molto evoluto, mentre Allegri è bravissimo nella fase difensiva ed è un maestro nella gestione dello spogliatoio, cosa che per ottenere risultati nelle grandi squadre è forse l'aspetto più importante. Però come idea di calcio quella di Allegri è molto basica e arcaica: buona fase difensiva e davanti si affida ai colpi dei suoi giocatori. E lo ha detto e ribadito lui spesso nelle interviste eh.

Dopo aver annunciato che Giampaolo sarebbe stato un fallimento (ci sono km di miei post) per motivi evidenti, pensavo onestamente che Pioli non sarebbe stato il profilo giusto per toglierci da quella situazione. Invece mi ha sorpreso in positivo. La sua idea di calcio si è vista da subito dopo l'insediamento anche se inizialmente i risultati non gli davano ragione, ma partivamo da un punto talmente basso che era impossibile svoltare subito. Invece, con il lavoro e l'impegno ci ha portato ad essere una squadra forte, equilibrata, evoluta calcisticamente e bella da vedere. Dal punto di vista tattico secondo me è il Milan più bello dal post Sacchi. Spero che la società investa e colmi le lacune che abbiamo in rosa, perché con due-tre innesti possiamo aprire un ciclo vincente. Magari se nel frattempo rinnoviamo anche qualche contratto, ancora meglio.

Marphil
4th October 2021, 19:33
A dirla tutta il primo da rinnovare è proprio Pioli visto che è in scadenza :sneer:

Penso sia una formalità considerando la totale sintonia con la dirigenza e ambiente però con il cazzo che ormai mi faccio fregare dai rinnovi, di qualsiasi tipo, pure del giardiniere di Milanello.

Firma = rinnovo.

No firma = non rinnovo.

Marphil
5th October 2021, 03:41
Hakan rimpianto Milan

https://twitter.com/fcimcomps/status/1445153668182036480?s=21

:sneer:

Axet
5th October 2021, 11:27
Hakan rimpianto Milan

https://twitter.com/fcimcomps/status/1445153668182036480?s=21

Vabbè ma prendere i video di tutti gli errori lascia un po' il tempo che trova.
Per esempio, siamo tutti d'accordo che Leao stia avendo un ottimo inizio di stagione, eppure sono sicuro che si potrebbe fare un video di 10 minuti su tutti gli errori grossolani che ha fatto da agosto ad oggi.

Quello che è più interessante è la media voto del fantacalcio
Diaz: 7 partite giocate, media voto 6.79, media fantacalcio 8.07
Calha: 6 partite giocate, media voto 5.92, media fantacalcio 6.58

Nazgul Tirith
5th October 2021, 12:02
Axet guarda non servono mica i video eh.

C'era chi non dico che si strappava i capelli ma "intonsava" ciapacoso manco fosse andato via Kakà

Era un mediocre al Milan è un Mediocre all'Inter.

Era un mediocre pure al Bayern Leverkusen

Se non era per l'accoppiata Fassone-Mirabelli ancora la stava a giocare, l'Inter ci ha fatto un regalo grosso come una casa a togliercelo dai coglioni eh.

Spidey
5th October 2021, 12:09
Il problema di Hakan Chanaoglu non è averlo dato all'Inter. Come ho sempre sottolineato su questa board, è un buon calciatore ma molto discontinuo e che tende a sbagliare quasi sempre l'ultima scelta, ma con buone capacità in fase difensiva e nel dare equilibrio alla squadra (tanto è che Pioli non ha mai fatto mistero di aver chiesto il rinnovo a più riprese).

Il problema di Chanaoglu, come dicevo, non è l'averlo dato all'Inter. I problemi sono due: averlo perso gratis e non averlo sostituto adeguatamente. Poi sulle responsabilità di questi due aspetti si può ovviamente discutere, però il tema è questo.

Milker
5th October 2021, 12:10
Se non era per l'accoppiata Fassone-Mirabelli ancora la stava a giocare, l'Inter ci ha fatto un regalo grosso come una casa a togliercelo dai coglioni eh.

this

Marphil
5th October 2021, 13:17
Il problema di Chanaoglu, come dicevo, non è l'averlo dato all'Inter. I problemi sono due: averlo perso gratis e non averlo sostituto adeguatamente. Poi sulle responsabilità di questi due aspetti si può ovviamente discutere, però il tema è questo.

Ma esattamente “il non averlo sostituito adeguatamente” su cosa si basa?

Perché io sto vedendo un ragazzo spagnolo del ‘99 che cresce di partita in partita ed è una gioia per gli occhi da guardare, trequartista puro e che sta avendo un elevato rendimento.

Cioè ad oggi Hakan gli è superiore giusto a battere i calci d’angolo, senza ironia, per il resto non tornerei mai indietro, Diaz sta convincendo tutti. Personalmente ero sul suo carro dal momento dell’arrivo visto che lo conoscevo ma qui ricordo chiaramente come molti continuavano ad alimentare dubbi su di lui come se l’alternativa (il turco) fosse chissà sto fenomeno.

@Axet ovviamente il video è per trollare però fa riflettere come dopo solo 7 giornate abbiano tirato fuori su si lui una fail compilation di 2 min., gli stessi tifosi interisti poi, dice un po’ in tutto del feeling generale sul turco.

Nazgul Tirith
5th October 2021, 14:51
Il problema di Hakan Chanaoglu non è averlo dato all'Inter. Come ho sempre sottolineato su questa board, è un buon calciatore ma molto discontinuo e che tende a sbagliare quasi sempre l'ultima scelta, ma con buone capacità in fase difensiva e nel dare equilibrio alla squadra (tanto è che Pioli non ha mai fatto mistero di aver chiesto il rinnovo a più riprese).

Spidey il problema principale è che Ciapacoso è stato strapagato dal magico duo d'idioti 22 milioni d'euro. Che ne valeva forse 5 con uno stipendo assolutamente NON congruo ed è stato ampiamente dimostrato in 4 anni al Milan.

Quindi gia il fatto che non ha rinnovato e non è piu un peso morto in campo ed in bilancio è, per me, un successo.

Te mi dici, non è stato sostituito, ne sei cosi sicuro?

Perchè ad oggi il campo parla in maniera molto diversa, a me sembra che senza di lui si giochi in maniera nettamente migliore. Pure contro due big come liverpool e A.Madrid il milan, pur perdendo, han fatto una grandissima figura.

Ciapacoso NON andava sostituito andava depennato. Il gioco lo crei in altra maniera e il Milan ad oggi e di oggi lo dimostra e lo sta dimostrando oltretutto giocando senza attaccanti.

Come l'Inter tolta la prima partita da "fenomeno" ha dimostrato che appena lo leva,cambia volto, partita e vince pure.

Non è che possa proprio essere un caso eh.

E ti dico il problema di ciapacoso non è di tecnica od altro basta vedere i 4 anni al milan. E' un problema di testa, ti fa su 38 partite si e no 5/6 buone il resto scompare totalmente. Ad alti livelli (Milan, Inter etc) questo non te lo puoi permettere, soprattutto in quel ruolo. Gli è stato dato tanto tempo eh.

Te prendi Tonali. è arrivato il primo anno e glie ne sono state dietro dette di ogni, in un ruolo storicamente difficile. zitto zitto ha lavorato in silenzio ed ora sta venendo fuori un vero e proprio registra. In pochi anni sta dimostrando che se vuole puo iniziare a fare la differenza in una squadra. Lo stesso Pirlo i primi anni nella sua carriera ad alti livelli ha avuto una marea di difficoltà (Inter ed i primi tempi al Milan) trovata la quadra è venuto fuori tutto il talento e la tenuta mentale che ha dimostrato di possedere.

Il Tonali dell'anno scorso 1vs1 contro il portiere come con l'atalanta avrebbe quasi sicuramente cannato.

Questo è sempre mancato a Ciapacoso. E questo che andava capito MOLTO prima di comprarlo per 22 milioni dal Bayern Leverkusen.

Ad oggi il duo Maldini/Massara sta avendo ragione in tutte le scelte fatte. Con i risultati ed il gioco espresso.

Che poi per inciso, personalmente il merito maggiore lo do a Massara, in quanto è un uomo d'esperienza che ci sta vedendo lunghissimo.

Anche Maldini ha del "talento" in ambito dirigenziale ma è veramente ancora all'inizio del suo percorso.

E vedi pure Kessie. Vuole 8 Milioni. 8 Milioni per giocare come ha giocato contro A.Madrid e Liverpool? E' stato imbarazzante, puo anche prendere ed andare a fare la figurina al PSG/M.United.

https://64.media.tumblr.com/a9402a1865b91e848cd3d3702f80d5de/tumblr_o8vw88tbJ11rfd7lko1_500.gifv

Marphil
5th October 2021, 16:08
Hakan da noi, come trequartista (cosa che non sta facendo all’Inter) ha avuto comunque un buon rendimento ma se poi andiamo a vedere la maggior parte degli assist/chances create venivano tutte da piazzati, e a realizzazione non è mai andato in doppia cifra stagionale.

Il pregio maggiore era la quantità che dava allo stesso tempo, a livello di corsa e copertura ma Diaz sta crescendo tantissimo anche e sopratutto in questo, oltre ad avere una qualità di base nettamente superiore.

Il dubbio su DiaZ era soprattutto questo ed è sopratutto sotto l’aspetto “quantitativo” che si sta dimostrando affidabile che unito alla sua superiore qualità gli sta permettendo di avere un ottimo avvio di stagione e di dimenticare in fretta il turco.

Il rinnovo dato a lui dall’Inter è follia ma si sapeva dall’inizio, ora se ne stanno rendendo un po’ tutti conto.

Btw a proposito di serpi varie, pronti per il ritorno di Zizo domani a S.Siro? Ha già messo le mani avanti “eh spero non mi fischino che sono milanista e poi ci rimango male QQ”

Gli si sfonderanno i timpani dai fischi che riceverà, sarà musica classica per le mie orecchie.

Wolfo
5th October 2021, 16:44
Ragazzi, io sapete come la pensavo, ma la MMM sapeva cosa aveva in casa e lo ha messo nel culo a quelli come me che nonostante stravedessero per diaz non lo credevano ancora pronto ad una maglia da titolare fisso, miglior 10 che il milan potesse trovare.

Spidey
5th October 2021, 18:19
Ragazzi, io sapete come la pensavo, ma la MMM sapeva cosa aveva in casa e lo ha messo nel culo a quelli come me che nonostante stravedessero per diaz non lo credevano ancora pronto ad una maglia da titolare fisso, miglior 10 che il milan potesse trovare.

Nono ma che Chala fosse un sopravvalutato io l'ho sempre sostenuto, anche qua dentro. E che non valga i soldi che gli da l'Inter pure. Diaz mi piace e sono contento sia il nostro trequartista titolare. Però non sono d'accordo sul fatto che le abbiano azzeccate tutte, però capisco che in un momento come questo sia difficile fare questo tipo di ragionamenti, che vi devo dire, speriamo che duri.

Marphil
5th October 2021, 18:33

E vedrai che Pioli farà giocare Messias sull'esterno dx principalmente ma anche centralmente in varie occasioni per dar respiro a Diaz come ha già fatto a Bergamo, dove tra l'altro l'azione del terzo gol l'ha avviata lui più altre buone giocate (mi ricordo una palla ottimamente gestita circondato da 4 giocatori dell'Atalanta ad es.).

Poi vabbè i trolloni si sono concentrati sugli episodi sfavorevoli, tra l'altro anche Rocchi ha ribadito oggi che il secondo gol della Dea era da annullare.

Axet
6th October 2021, 09:52
Il problema vero è che Diaz non è nostro, se continua a giocare così per quale assurda ragione il real non dovrebbe esercitare la recompera?

Wolfo
6th October 2021, 10:26
Diaz ha riscatto a 22 e controriscatto a 25 tipo, è anche vero che in queste situazioni la volontà del giocatore hanno un certo peso e si potrebbe verificare un accordo a cifre superiori ai 25 del controriscatto. Cmq se ne parla alla fine della prossima stagione

Axet
6th October 2021, 11:26
Diaz ha riscatto a 22 e controriscatto a 25 tipo, è anche vero che in queste situazioni la volontà del giocatore hanno un certo peso e si potrebbe verificare un accordo a cifre superiori ai 25 del controriscatto. Cmq se ne parla alla fine della prossima stagione

Hanno un peso si, ma fino ad un certo punto.
Poi chiaro è troppo presto per fare qualsivoglia speculazione, ma prendiamo il caso in cui Diaz continui così fino a giugno 2023. Secondo te varrà 25 milioni o, visto il mercato odierno e l'età, 50+?
Chi cazzo glielo fa far al Real di lasciarlo a noi per 22 (o per poco più di 25) quando se lo possono portare a casa con 3 milioncini e o tenerlo in rosa o venderlo a una valanga di soldi?

Per me la recompera è un po' una merdata, tbc

Sylent
6th October 2021, 14:05
Per me la recompera è un po' una merdata, tbc

Ma senza la recompera non ve lo davano proprio :nod:
O al massimo in prestito secco... che è la stessa cosa.

Nazgul Tirith
6th October 2021, 15:42

Beh Wolfo magari si affeziona al Milan e via dicendo MA, se la scelta poi è tornare a giocare in patria, con Mbappe e soci nel Real Madrid di Ancelotti con uno stipendio da top player che il Real si puo anche permettere..giustamente ci vai ringraziando tanto il Milan che ti ha fatto "crescere".

Diaz a me piace molto, ma c'e da mettere in conto che se sviluppa tutte le potenzialità che sta dimostrando non puo restare al milan alle condizioni contrattuali a cui è legato.

Wolfo
6th October 2021, 15:43
Da quel che ho capito il milan ha riscatto a 22 e controriscatto real a 27, il controriscatto però dev'essere esercitato entro 1 anno dal primo riscatto, quindi virtualmente potrebbe fare 3 stagioni in rossonero. ovviamente se fa una stagione di alto lvl come ora e la volontà del giocatore è quella di rimanere conviene sedersi al tavolo subito per il riscatto definitivo che ovviamente supera i 22 mln, può essere che al termine di una sola stagione positiva il suo prezzo non schizzi alle stelle, però va detto che se fai una mossa così al termine di questa stagione investi budget per un ruolo dive virtualmente sei coperto ancora per una stagione a 0 , io credo che le due parti si siano date appuntamento tra 2 anni, dove se il giocaotre fa molto bene bisognerà sborsare una cifra abbastanza alta ma magari questo pre accordo ti mette in vantaggio rispetto alla concorrenza, sia per i desideri del giocatore che si è consacrato in rossonero che per i buoni rapporti tra le 2 società.

Axet
6th October 2021, 16:52
Da quel che ho capito il milan ha riscatto a 22 e controriscatto real a 27, il controriscatto però dev'essere esercitato entro 1 anno dal primo riscatto, quindi virtualmente potrebbe fare 3 stagioni in rossonero. ovviamente se fa una stagione di alto lvl come ora e la volontà del giocatore è quella di rimanere conviene sedersi al tavolo subito per il riscatto definitivo che ovviamente supera i 22 mln, può essere che al termine di una sola stagione positiva il suo prezzo non schizzi alle stelle, però va detto che se fai una mossa così al termine di questa stagione investi budget per un ruolo dive virtualmente sei coperto ancora per una stagione a 0 , io credo che le due parti si siano date appuntamento tra 2 anni, dove se il giocaotre fa molto bene bisognerà sborsare una cifra abbastanza alta ma magari questo pre accordo ti mette in vantaggio rispetto alla concorrenza, sia per i desideri del giocatore che si è consacrato in rossonero che per i buoni rapporti tra le 2 società.

Per me è abbastanza fantascienza, anche se obv spero di sbagliarmi.
Se rimane è perché non ha fatto così bene e il real non ha interesse nel tenerlo, altrimenti come dice Naz se ne va al real (o altro top team) con stipendio monstre + possibilità di vincere roba seria + giocare coi fenomeni in squadra

Cioè al momento l'unico scenario, almeno nella mia testa, per tenere Diaz è che facciamo due stagioni clamorose tipo 2 scudetti, 2 champions, e poi con un sacco di soldi e la leva che ne deriva potremmo tentare :sneer:

Marphil
6th October 2021, 17:10
Inutile che vi fate ste pippe mentali ora raga, ha poco senso.

Diaz ce l'hanno prestato in pratica per 3 anni (1 passato, questa stagione e un altra ancora), poi deciderà il Milan se riscattarlo. Nel caso il Real avrà il controriscatto la stagione successiva.

Cioè di fatto parliamo di un giocatore che per almeno 3-4 anni è cmq rimasto da noi, giocatore di fatto non nostro fino a quando (se) non lo andiamo a riscattare.

Avoja ancora, molte cose possono cambiare, inutile pensarci ora.

PS Pronto per i fischi a Zizo stasera? :sneer:

Wolfo
6th October 2021, 17:29
O poi magari vinci lo scudo passi i gironi in cl l'anno prossimo e taaaac lo prendi

Marphil
6th October 2021, 17:33
O poi magari vinci lo scudo passi i gironi in cl l'anno prossimo e taaaac lo prendi

In 2 anni può succedere di tutto, ripeto, inutile pensarci ora.

Diaz non l'avremmo mai avuto altrimenti essendo un giocatore cmq che è stato acquistato dal Real Madrid, considerando il lungo tempo che ce l'hanno prestato, ok lo stiamo valorizzando, ma alla fine penso sia una formula che soddisfa tutti, Milan, Real e giocatore.

Il real poi solitamente le mette quasi sempre le recompra, per Theo non l'ha fatto e c'ha beccato l'inculata, probabile hanno imparato la lezione.

Spidey
6th October 2021, 19:12
Per me è abbastanza fantascienza, anche se obv spero di sbagliarmi.
Se rimane è perché non ha fatto così bene e il real non ha interesse nel tenerlo, altrimenti come dice Naz se ne va al real (o altro top team) con stipendio monstre + possibilità di vincere roba seria + giocare coi fenomeni in squadra

Cioè al momento l'unico scenario, almeno nella mia testa, per tenere Diaz è che facciamo due stagioni clamorose tipo 2 scudetti, 2 champions, e poi con un sacco di soldi e la leva che ne deriva potremmo tentare :sneer:

Sono d'accordo con Axet. Diaz, che è un calciatore che a me piace tantissimo, è nella sostanza un prestito secco. Se fa male torna al Real, se fa bene torna al Real lo stesso e ci rimborsano lo stipendio un un anno e mezzo per ringraziarci della valorizzazione. E ne dobbiamo comprare un altro senza aver incassato praticamente niente. Come spesso succede da noi.

Ovviamente siamo contenti di godercelo queste stagioni, però di fatto il nostro trequartista titolare è un calciatore che valorizziamo per un'altra squadra, inutile nascondersi.

Mellen
6th October 2021, 23:14
Stesso discorso che fu fatto per Morata.
Alla fine chi ottenne benefici? La Juve che si fece qualche anno con un giocatore che faceva molto comodo gratis.

Vedetela così, visto che spendere 40mln per un prospetto che poi magari failava era peggio

Shub
7th October 2021, 08:25
La volontà del giocatore un cacchio. Morata voleva rimanere, era pure fidanzato con la sua futura moglie e stava da Dio a Torino ma... il Real aveva la recompra e quindi in culo ai voleri si pensa ai soldi.

Se il Real vuole Diaz lo riprende, voi fate cassa e avete usato un calciatore per 2 anni che manco per il cicciolo avreste mai preso a prezzo di mercato.

Capita...

Spidey
7th October 2021, 08:38
Ma quale cassa? Io avevo letto riscatto a 22 con controriscatto a 25. Con 3 milioni neanche Ballo Toure o un Messias qualsiasi ci prendiamo.

Faz
7th October 2021, 13:08
Ma come pensi di poter far cassa da un giocatore in prestito.

Marphil
7th October 2021, 15:50
Comunque Diaz lo dovresti riscattare alla fine della prossima stagione a 22m e nella stagione successiva (quindi esercizio differente) ti verserebbero 27m se lo ricomprano. Piccola plusvalenza sicuramente ma avresti comunque 27m da riallocare su un altro trequartista.

Come già detto c’è ancora tanto tempo e in questo scenario l’avresti avuto 4 anni in rossonero in totale che non sono affatto pochi per un giocatore di fatto non tuo.

Marphil
11th October 2021, 15:40
Rotto Messias, almeno 1 mese fuori.

Strano non si scassa ma mai nessuno da noi :nod:

Iniziata benissima la stagione per lui :nod:

Mi fa scassare sta cosa che l’anno scorso le ha giocate praticamente tutte e appena varcato la porta di Milanello si chain scassa :sneer:

Sylent
11th October 2021, 16:13
Rotto Messias, almeno 1 mese fuori.

Strano non si scassa ma mai nessuno da noi :nod:

Iniziata benissima la stagione per lui :nod:

Mi fa scassare sta cosa che l’anno scorso le ha giocate praticamente tutte e appena varcato la porta di Milanello si chain scassa :sneer:

secondo me seguono lo stesso programma allenamenti della Roma degli ultimi 2-3 anni :nod:

Marphil
11th October 2021, 16:14
secondo me seguono lo stesso programma allenamenti della Roma degli ultimi 2-3 anni :nod:

Non so cosa pensare ormai, gente che in passato sanissima appena mette piede a Milanello diventano mummie.

Strane cose

Wolfo
11th October 2021, 18:36
Invece io credo una cosa, il milan ha un passo incredibile, mette sotto Atalanta, atletico... Ha un'intensità insolita per l'Italia, molto più europea, può essere che questo cambiamento di preparazione atletica abbia ripercussioni nel breve periodo? Andiamo come. Le spie e anche dopo la cl in campionato andavamo come. Furie, io credo sia quello, è lo scotto da pagare per un cambio di tipologia di preparazione

Marphil
11th October 2021, 20:27
Invece io credo una cosa, il milan ha un passo incredibile, mette sotto Atalanta, atletico... Ha un'intensità insolita per l'Italia, molto più europea, può essere che questo cambiamento di preparazione atletica abbia ripercussioni nel breve periodo? Andiamo come. Le spie e anche dopo la cl in campionato andavamo come. Furie, io credo sia quello, è lo scotto da pagare per un cambio di tipologia di preparazione

Gli allenamento a Milanello sono tipo Squid Game, ormai me ne sono fatto una ragione.

Wolfo
12th October 2021, 09:41

holysmoke
12th October 2021, 18:41
maignan si opera e vi saluta per un po QQ

e ibra nemmeno torna

Marphil
12th October 2021, 18:47
Mi viene da piangere.

Nazgul Tirith
12th October 2021, 19:00
Tieni Marp, è per te che usi tanto twitter.

https://twitter.com/tatarusanu_fan

Dai il mese di gloria l'abbiamo fatto, ora possiamo tornare agili a metà classifica.

Wolfo
12th October 2021, 19:24
Figa ciprian titolare è un incubo

Marphil
12th October 2021, 19:25
Mi chiedo che cazzo l’hanno mandato a fare in Nazionale a fare panchina, lo potevano operare prima, 2 settimane risparmiate pz

Non ce la posso fare.

Wolfo
12th October 2021, 19:25
Avevamo 3 partite da fare filotto e gli altri qualche scontro diretto, ora tutto andrà perduto

Wolfo
12th October 2021, 19:26
Vero... 2 settimane buttare al cesso

Spidey
12th October 2021, 19:26
Porco ido.

Wolfo
12th October 2021, 19:28
Se si fa le ciprian non abbiamo nemmeno plizzari che è rotto, 2 portieri su 3 lo, non credo sia mai successo

innaig86
12th October 2021, 19:37
Vabbè ma non è possibile :rotfl:

Marphil
12th October 2021, 19:41
Se si fa le ciprian non abbiamo nemmeno plizzari che è rotto, 2 portieri su 3 lo, non credo sia mai successo

Chi gli arbitra le partitelle a Milanello

https://media3.giphy.com/media/AighQcbAzhPoI3EiMU/giphy.gif

Marphil
12th October 2021, 20:15
Forse riusciamo a firmare al volo Mirante.

EDIT: si preso Mirante, pare 1 mese e mezzo/2 out per Mike

Porco dio però dai 13 Ottobre e c’abbiamo mezza rosa passata per l’infermeria ma che è sta roba boh, io non ho parole, e poi ancora a fare i discorsi sull’11 titolare

L’11 titolare :rotfl:

Axet
13th October 2021, 11:10
Io non ho più parole..
Sto giro temo siamo veramente fottuti.

Ma poi, inizialmente avevano detto due settimane per Maignan, mo sono diventate da 6 a 10... ma che cazzo

Wolfo
13th October 2021, 12:00
io ho il blocco milan in porta al fanta, se non gioca tata sono fottuto

Spidey
13th October 2021, 13:02
E per non farsi mancare niente... Theo positivo al COVID!!

innaig86
13th October 2021, 13:03
Theo Hernandez positivo al COVID
Ahahahahahah

Axet
13th October 2021, 13:16
Vabbè ma porco dio, ma come è possibile. Ma non è vaccinato sto figlio di troia? Porco dio.

Ma poi tutte dopo 2 settimane di sosta, alle porte di una serie di partite abbordabili in A e decisive in CL.. difficilmente poteva succedere in un momento peggiore.

Porco dio l'ho già detto?

holysmoke
13th October 2021, 13:27
Io farei pagare i danni a sti giocatori...

Sylent
13th October 2021, 13:27
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-libero-i-i-sauditi-fanno-vacillare-gli-zhang-sul-piatto-1-miliardo-per-l-inter-1595692

"I Sauditi fanno vacillare gli Zhang: sul piatto 1 miliardo per l'Inter".

Sempre più del popolo il calcio :nod:

holysmoke
13th October 2021, 14:01
grande fatality di rabiot su theo imo :sneer:

Marphil
13th October 2021, 14:08
Pensavo fosse come l’anno scorso in realtà mi sbagliavo.

È anche peggio.

È realmente Squid Game

https://twitter.com/theo_rose19/status/1448223736138698755?s=21

Marphil
13th October 2021, 14:44
Gli infortunati/covid fin’ora al 13 Ottobre

Kessie
Bennacer
Pellegri
Ibrahimovic
Giroud
Krunic
Bakayoko
Plizzari
Messias
Calabria
Kjær
Florenzi
Daniel Maldini
Maignan
Theo Hernandez

Nazgul Tirith
13th October 2021, 15:15
Vabbe Marp è che non li hanno avvisati che erano iniziati gli Hunger Games a Milanello :hidenod:

Mellen
13th October 2021, 15:18
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-libero-i-i-sauditi-fanno-vacillare-gli-zhang-sul-piatto-1-miliardo-per-l-inter-1595692

Sempre più del popolo il calcio :nod:

tranquillo.. vogliono certezze sul discorso stadio.
siamo in Italia e passeranno 8 anni prima che si arrivi a qualcosa che si avvicini ad un progetto possibile

Axet
13th October 2021, 19:03
Ah comunque Maignan fermo per 10 settimane, mica 6. Fonte: comunicato ufficiale AC Milan :rotfl:

innaig86
13th October 2021, 19:10
Ah comunque Maignan fermo per 10 settimane, mica 6. Fonte: comunicato ufficiale AC Milan :rotfl:Quindi aspettiamoci dalle 12 settimane in sù

Wolfo
14th October 2021, 11:01
ho il fanta a puttane se gioca mirante

Marphil
14th October 2021, 17:15
Tornano ad allenarsi in gruppo

Ibra
Krunic
Calabria

Baka ancora differenziato, non ha recuperato del tutto.

innaig86
14th October 2021, 19:00
Ogni volta che vedo una notifica da questo thread mi viene l'ansia

holysmoke
15th October 2021, 19:16
Diaz positivo al covid QQ

innaig86
15th October 2021, 19:18
Ma porco Diaz

Marphil
15th October 2021, 20:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Una svolta proprio con il vaccino :nod:

Anche Leao e Rebic non sono al meglio

Strano, solitamente scoppiamo di salute.

Sylent
16th October 2021, 00:39
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Una svolta proprio con il vaccino :nod:

Anche Leao e Rebic non sono al meglio

Strano, solitamente scoppiamo di salute.

se c'avete i cojoni che vanno ai festini mica è il vaccino il problema :nod:

Mellen
16th October 2021, 02:00
Domanda : ma sono vaccinati o questi si fanno i tamponi?
E comunque uno può essere vaccinato ma essere positivo se comunque non fa quello che serve per evitare il contagio..

Axet
16th October 2021, 21:16
Ballo toure una sciagura porca madonna, Maldini peggio che inutile e giroud un fantasma.

Rigore che per me non c’era, ma essere sotto 2-0 col Verona a 22esimo giocando veramente da sbocco è davvero atroce.

innaig86
16th October 2021, 21:18
Non facciamo due passaggi di fila

Axet
16th October 2021, 21:26
Rebic rotto.
Tutto regolare.

Marphil
16th October 2021, 21:37
Non facciamo due passaggi di fila

Si c’è tanta confusione.

Purtroppo se sei forzato a cambiare 6 giocatori non è che può andare tanto diversamente.

Detto questo rigore dubbissimo

Onestamente con metà squadra fuori (ora pure Rebic scassato, e l’altra metà azzoppate non so cosa si possa fare tanto di più

Troppi infortuni/stop

Sylent
16th October 2021, 21:49
Domanda : ma sono vaccinati o questi si fanno i tamponi?
E comunque uno può essere vaccinato ma essere positivo se comunque non fa quello che serve per evitare il contagio..

credo siano tutti vaccinati. Ovviamente anche i vaccinati possono contagiarsi, diciamo che il mio era un riferimento al fatto che esistono COMUNQUE delle norme covid da rispettare e molto spesso i simpatici calciatori (che si sentono stocazzo) tendono a fregarsene (quindi discoteche, feste al chiuso, contatti interpersonali non richiesti ecc ecc) ed a mantenere un comportamento tutt'altro che professionale.
Fossi io la società di calcio in questione, in caso di comprovato comportamento non prudente, li citerei per danni.

Axet
16th October 2021, 21:59
Han dato il rigore a Messias l’altra volta e questo non è rigore?
Tutto bene, tutto regolare.
Però il rigore su Kalinic c’era, come no.

Quindi ricapitoliamo:
- ci mancano una valanga di giocatori
- stiamo giocando di merda
- abbiamo avuto un rigore inesistente contro
- non ci hanno dato un rigore netto a favore

Ottimo.

Spidey
16th October 2021, 22:02
Certo che passare da Theo e Diaz a Ballo Toure e Maldini è come passare dalla Leotta a Giampaolo.

Edit: il rigore non credo ci fosse, tocco totalmente involontario con posizione congrua del braccio, dopo aver toccato in altre parte del corpo. Niente a che vedere con il caso di Messias che si era lanciato in maniera scomposta.

Sylent
16th October 2021, 22:12
dai che la ribaltate

Faz
16th October 2021, 22:31
Che pianti regà!

Sylent
16th October 2021, 22:40
dai che la ribaltate

visto??

Marphil
16th October 2021, 22:46
Secondo tempo di grande reazione, non mi aspettavo sinceramente questi cambio di marcia ma poi da Samu, mai giocato fin’ora, c’ha messo un cuore e una grinta assurda.

Veramente complimenti tanta roba questo atteggiamento da parte di chi non ha mai giocato.

/respect

Spidey
16th October 2021, 22:48
È andata bene. Classica partita che se non ci fosse stato Giroud a riaprirla, sarebbe finita 2 a 0.

Un applauso a Castillejo che è scarso forte, ma almeno quando entra ci mette sempre il cuore e da sempre un contributo importante dal punto di vista quantitativo e della corsa. Maldini e Ballo meh, speriamo rientri presto Messias che sicuramente è un upgrade e che nel mercato di gennaio riescano a prendere una alternativa seria a Diaz.

Bene così, però stasera abbiamo perso anche Rebic.

innaig86
16th October 2021, 22:49
Sculata come poche.
Ma non possiamo regalare in questa maniera metà partita, infortuni e rigori a parte.

Marphil
16th October 2021, 22:59
Distorsione alla caviglia Rebic.

Voglio Faivre che sta disegnando calcio in Francia

Axet
16th October 2021, 23:12
Grande reazione nel secondo tempo, gg a krunic e castillejo che ci hanno messo l'anima.
Abbiamo anche sculato forte sul gol del 3 a 2 ma ripara il torto enorme sul rigore del Verona (che più lo fanno rivedere più pare fallo di Kalinic su Romagnoli, tipo bennancer vs roma l'anno scorso).

Peccato non ci sia rimasto nessuno da far giocare :rotfl:
Quando Tomori si rotolava a terra tenendosi il ginocchio mi sono cagato sotto.

Marphil
16th October 2021, 23:28
Comunque lo sapete che non amo soffermarmi sugli errori arbitrali ma iniziano ad essere un po’ troppi sti errori madornali vs noi.

Cioè ma poi era palese dalla dinamica, come cazzo fai a fischiarlo boh.

Andata bene a sto giro ma poi ste cose pesano alla lunga

https://twitter.com/m4rkphilips/status/1449485129647333382?s=21

Marphil
16th October 2021, 23:45
Un po’ ot ma merita :rotfl:

https://twitter.com/giusvapulejo/status/1449456162424905731?s=21

Marphil
16th October 2021, 23:59
In tutto questo 22 pti in 8 gare mia fatti nella nostra storia.

GG doveroso

Ci è costato la salute sto record ma vabbè :sneer:

innaig86
17th October 2021, 00:34
Comunque lo sapete che non amo soffermarmi sugli errori arbitrali ma iniziano ad essere un po’ troppi sti errori madornali vs noi.

Cioè ma poi era palese dalla dinamica, come cazzo fai a fischiarlo boh.

Andata bene a sto giro ma poi ste cose pesano alla lunga

https://twitter.com/m4rkphilips/status/1449485129647333382?s=21Lol, nettamente fallo di kalinic, in diretta dallo stream non l'avevo visto.

Ma invece il tocco piede difensore -> testa di Giroud non poteva essere rigore a nostro favore, prima di quello che ci hanno concesso?
Se non ho visto male la palla la tocca solo dopo.

Marphil
17th October 2021, 00:58
Lol, nettamente fallo di kalinic, in diretta dallo stream non l'avevo visto.

Ma invece il tocco piede difensore -> testa di Giroud non poteva essere rigore a nostro favore, prima di quello che ci hanno concesso?
Se non ho visto male la palla la tocca solo dopo.

Ah beh se ha dato questo a loro, valeva tutto.

Cmq la responsabilità era soprattutto del VAR che doveva intervenire per errore evidente ma evidentemente preferiscono vedere i pornazzi.

Oh cmq mi sa che sulla maturazione di Leao stiamo a buon punto, in Serie A mi sembra sinceramente illegale ora come ora, proprio non lo tengono.

Marphil
17th October 2021, 15:58
È scandalosa sta cosa comunque

https://twitter.com/teofilosteven/status/1449723398750355459?s=21

Riassunto: la visione della camera frontale (quella dove si vedeva nettamente non fosse rigore ma fallo di Kalinic) sebbene fosse una camera Sky le immagini si devono comunque condividere con la sala VAR.

E invece in sala VAR non le avevano e per tale ragione non hanno potuto valutare “il chiaro errore dell’arbitro” e quindi intervenire loro stessi.

Molto grave come cosa

Axet
17th October 2021, 16:40
È scandalosa sta cosa comunque

https://twitter.com/teofilosteven/status/1449723398750355459?s=21

Riassunto: la visione della camera frontale (quella dove si vedeva nettamente non fosse rigore ma fallo di Kalinic) sebbene fosse una camera Sky le immagini si devono comunque condividere con la sala VAR.

E invece in sala VAR non le avevano e per tale ragione non hanno potuto valutare “il chiaro errore dell’arbitro” e quindi intervenire loro stessi.

Molto grave come cosa

E intanto continuiamo a prenderla in culo, tra CL e campionato è davvero esagerata sta cosa

Marphil
17th October 2021, 16:53
E intanto continuiamo a prenderla in culo, tra CL e campionato è davvero esagerata sta cosa

Si anche perché in CL visto il valore dell’avversario se subisci un torto così è difficilissimo ribaltarla (poi se ti capita al 95’ come con l’atletico ciaone proprio)

Marphil
17th October 2021, 22:41
Micidiale il corto muso di Allegri.

holysmoke
17th October 2021, 22:41
E sono 4...

Faz
17th October 2021, 22:50
Mortacci mai una gioia proprio!

Marphil
17th October 2021, 23:39
Boh pure stasera però vari errori dell'arbitro e del VAR, nel momento del calcio di rigore hanno fatto realmente un casino.

Shub
18th October 2021, 07:35
Se non sbagliava il rigore nessuno avrebbe detto pio....

Se l'arbitro da vantaggio e non fanno goal poi non può più dare rigore, visto il vantaggio acquisito... La polemica poi idiota di "so entrati in area prima del calcio" intanto è di manco 1metro, poi ci entrano sempre tutti.... Se veramente vogliono cambiare le cose, metti il giallo a chi entra prima.

Ma vi immaginate... se la Abraham la ciccava e la palla usciva o cmq sia niente goal... e poi Orsato non dava il rigore che bordello sarebbe successo.. invece la volta che fischia deciso diretto il dischetto allo juventus stadium... tutti a cacare la uallera!!

Faz
18th October 2021, 08:47
Shub la polemica la troverai anche idiota, ed hai ragione tu quando dici lo fanno sempre tutti, trovo sciocco invece affermare "è ma sarà stato manco un mentro", quando la regola dice altro, quello che non si capisce è come mai è una regola che non viene considerata, e che paradossalmente quell'unica volta che verrebbe fatta rispettare sarebbe vissuta anche come un'ingiustizia, come dici tu metti il giallo, oppure la trasformi che se entri prima se è gol è gol, se non è gol si ripete, a quel punto non sarebbe poi un gran vantaggio farlo anzi, ovviamente lo devi fare sempre controllato dalla var stile fuorigioco.

Cmq abbiamo perso, ma niente di nuovo all'Allianz, di contro abbiamo concesso poco o niente, preso un gollonzo e fatto la partita, se continuiamo a giocare così potremmo lottare x il 4° posto fino all'ultima giornata.

Wolfo
18th October 2021, 09:32
per me alla fine è stata giusta la decisione, da rivedere la posizione di chiellini che chiude su mancini dopo la parata, è un mt dentro...

Faz
18th October 2021, 09:36
E che c'è da rivedere, andava fatto ripetere, ma come dice giustamente Shub questa cosa non viene praticamente mai applicata.

Wolfo
18th October 2021, 09:50
vero però questa volta il giocatore va a chiudere sulla palla, se fai gol non si fa ripetere se facevano gol su respinta ci guardavano

Shub
18th October 2021, 09:57
Un tempo tutti uscivano dalla barriera prima del fischio, hanno messo il giallo. Non lo fanno più, fai lo stesso sui rigori per chi entra in area e vedrete smetteranno. Se guardate bene l'inquadratura laterale all'altezza della linea d'area, dietro ad Orsato ci sono altri 2 calciatori, uno della roma e uno della juve che entrano prima, a memoria ne ricordo 2... ma vedrai saranno anche 3-4

Wolfo
18th October 2021, 10:07
anche mancini è dentro, dietro chiellini ma è dietro, chiellini arriva in chiusura e sicuramente è attivo , se la palla entra è sempre un sticazzi, se la palla viene parata e va in angolo è un sticazzi, ma se viene parata e un giocatore dentro 1 metro arriva prima sulla palla andrebbe riguardato, poi è un mezzo sticazzi cmq ma costerebbe veramente poco

Shub
18th October 2021, 10:49
Comunque per non farsi mancare nulla...

Articolo de la Gazzetta (https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/18-10-2021/serie-a-juventus-roma-moviola-mani-mkhitaryan-gol-annullare-orsato-sbaglia-4201881511649.shtml) <--- Cliccami sono un link

Faz
18th October 2021, 11:31
Oh regà premesso che abbiamo perso principalmente per colpa nostra, stai giocando meglio, ti fischiano un rigore a favore all'Allianz stadium, lo devi mettere dentro e poi si vede cosa diventa la partita, xchè magari poi perdi 3 a 1 è, però vedere un mani volontario di Miki, che sta cascando e le mani davanti le mette x non cadere di faccia, mi sembra una cazzata, il pallone sembra venga schiacciato in terra che sarebbe anche congruo con quello che sta succedendo se fosse stato volontario la palla sarebbe uscita rasoterra verso Abraham e non di rimbalzella ad cazzum, tra l'altro non trovo immagini da davanti, in tutti i replay che trovo il tocco di mano lo si immagina ma non si vede, se mi linkate un video con le immagini da davanti magari si capisce davvero che è volontario e ritratto.

Marphil
19th October 2021, 07:09
Mou è sempre il numero uno

https://twitter.com/moderntriste/status/1450054549079724036?s=21

Shub
19th October 2021, 08:15
Mou è sempre il numero uno

https://twitter.com/moderntriste/status/1450054549079724036?s=21

E quindi? Ha detto che ha una squadra con una rosa corta e una panchina di merda... praticamente lo dicono tutti gli allenatori.

Marphil
19th October 2021, 16:45
E quindi? Ha detto che ha una squadra con una rosa corta e una panchina di merda... praticamente lo dicono tutti gli allenatori.

Ma anche no, nessuno lo dice così liberamente davanti la stampa.

E poi il modo in cui l’ha detto mi ha spezzato :rotfl:

Wolfo
19th October 2021, 16:50
ma kumbulla quanto lo avevano pagato?

Faz
19th October 2021, 21:45
Qualcosa di improponibile

Spidey
19th October 2021, 22:11
Ballo Toure quanto lo abbiamo pagato?

Faz
19th October 2021, 23:10
Almeno kumbulla è giovane ed integro...vai a guardare quanto è stato pagato Pastore :sneer:

Wolfo
21st October 2021, 14:10
Ballo Toure quanto lo abbiamo pagato?

5 mln

Marphil
22nd October 2021, 15:22
Aggiornamento bollettino di guerra per Bologna

Indisponibili

Maignan
Plizzari
Florenzi
Theo
Kessie
Messias
Diaz
Rebic
Pellegri

Sylent
22nd October 2021, 16:07
Aggiornamento bollettino di guerra per Bologna

Indisponibili

Maignan
Plizzari
Florenzi
Theo
Kessie
Messias
Diaz
Rebic
Pellegri

ve regalamo 9 a caso tra quelli di ieri sera, gratis... anzi ve damo pure qualcosa sopra.
Un affarone.

Marphil
23rd October 2021, 21:43
Aggiungiamo Samu alla lista qui sopra

Eliminato il concorrente 007

SquidMilan

Axet
23rd October 2021, 21:58
Fatemi capire.

Eravamo sopra di due, 11 vs 10, totalmente in controllo vs una squadra mediocre come il Bologna.

Autogol di Ibra e gol di Barrow, 2 a 2?
Siamo su scherzi a parte?

Edit: mi sa che si è rotto pure ballo-toure :rotfl: :rotfl:
Vediamo se in 11vs9 riusciamo a segnare :rotfl:

holysmoke
23rd October 2021, 22:19
dai co sto milan che ho il 2 fisso pddddddddddddddddddd

Sylent
23rd October 2021, 22:26
Fatemi capire.

Eravamo sopra di due, 11 vs 10, totalmente in controllo vs una squadra mediocre come il Bologna.

Autogol di Ibra e gol di Barrow, 2 a 2?
Siamo su scherzi a parte?

Edit: mi sa che si è rotto pure ballo-toure :rotfl: :rotfl:
Vediamo se in 11vs9 riusciamo a segnare :rotfl:

guardo il Milan 0-2 ... uuhhhhh che palle vabbè è finita.
Spengo.
5 minuti sistemo i piatti.
Riaccendo per vedere altro.
2-2

WTF????

Axet
23rd October 2021, 22:36
Ok Benny e Zlatan, sistemata così.

Ce la siamo resa difficile pd, scandaloso prendere due gol così in vantaggio numerico.

Siamo praticamente a punteggio pieno ma al tempo stesso siamo alla canna del gas, Dio cristo

Spidey
23rd October 2021, 22:47
È andata bene, verso l'80esimo ho iniziato a credere nella beffa. Vincere stasera era fondamentale, domani sicuramente guadagneremo punto su almeno due delle dirette concorrenti per la Champions.

Discorso infortuni. Aldilà dei casi Covid e degli infortuni degli over 35, bisogna che capiscano che c'è qualche problema da qualche parte nello staff e che si adoperino per risolverlo. Ormai sono due anni che il dato è statisticamente fuori misura.

Marphil
23rd October 2021, 23:12
Si concordo con tutto.

Sinceramente ero incazzato come una bestia che non riuscivamo a girare bene palle 9 vs 11, ero imbestialito.

Quando Arnautovic si è presentato da solo vs Tata ho seriamente rivisto il gol di Pasalic in quel di Bologna quando vincemmo noi 9vs11. Ma a sto giro a parti invertite.

Foruntamente c'ha pensato Isma che s'è dovuto inventare un gran gol per vincere.

La cosa positiva è che almeno anche quando non giochiamo bene (nel primo tempo avevamo giocato bene cmq è nel secondo che non siamo scesi in campo) almeno l'abbiamo portata a casa.

Faz
24th October 2021, 11:13
Bellissima conferenza stampa del Mou pre Roma Napoli dove commenta a gestione della Roma prima dei Friedkin.

Marphil
24th October 2021, 15:31
Bellissima conferenza stampa del Mou pre Roma Napoli dove commenta a gestione della Roma prima dei Friedkin.

Quanto cazzo c’è mancato Mou

Comunque vada resta il king

Se stasera batte il Napoli ancora meglio ma ci credo poco

Brcondor
24th October 2021, 20:21
Si concordo con tutto.

Sinceramente ero incazzato come una bestia che non riuscivamo a girare bene palle 9 vs 11, ero imbestialito.

Quando Arnautovic si è presentato da solo vs Tata ho seriamente rivisto il gol di Pasalic in quel di Bologna quando vincemmo noi 9vs11. Ma a sto giro a parti invertite.

Foruntamente c'ha pensato Isma che s'è dovuto inventare un gran gol per vincere.

La cosa positiva è che almeno anche quando non giochiamo bene (nel primo tempo avevamo giocato bene cmq è nel secondo che non siamo scesi in campo) almeno l'abbiamo portata a casa.

E' la seconda partita che è stata storta ma poi ce la siam portati a casa. Solitamente le stagioni così regalano grandi soddisfazioni :D

Sylent
24th October 2021, 20:27
Quanto cazzo c’è mancato Mou

Comunque vada resta il king

Se stasera batte il Napoli ancora meglio ma ci credo poco

però è stato coerente... metà di quelli del 6-1 stavano in tribuna e penso proprio ci resteranno a lungo... ed in panchina ce stavano i primavera. Ed i "big" in panca ci sono rimasti.
Forse mi ha sentito :nod:

Marphil
24th October 2021, 22:49
Weekend da paura

Ringraziamento generale a tutte per aver perso punti

Spidey
24th October 2021, 22:50
Abbiamo guadagnato punti su tutte e 6 le concorrenti per le prime quattro posizioni. Giornata da incorniciare.

Sulla partita di stasera: io non capisco, davvero, come i gobbi possano essere contenti di aver ripreso Allegri. Capisco la logica del corto-muso, però è veramente una squadra inguardabile da vedere "giocare". Pollo Dumfries a fare quel fallo inutile a partite finita. Meglio così.

Shub
24th October 2021, 22:57
Allegri fa il pane con la farina che ha. Il cc della Juve fa cacare

holysmoke
24th October 2021, 22:59
I giocatori son quelli i soldi so finiti e con allegri si punta ai risultati anche se per ora sono lontani. Si è partiti male e si sta risalendo la china e stasera era persa meritatamente.
Io credo che di più nn si potesse fare.

Marphil
24th October 2021, 23:28
Abbiamo guadagnato punti su tutte e 6 le concorrenti per le prime quattro posizioni. Giornata da incorniciare.

Sulla partita di stasera: io non capisco, davvero, come i gobbi possano essere contenti di aver ripreso Allegri. Capisco la logica del corto-muso, però è veramente una squadra inguardabile da vedere "giocare". Pollo Dumfries a fare quel fallo inutile a partite finita. Meglio così.

Aggiungerei:

Espulso Mou
Espulso Spalletti
Espulso S.Inzaghi
Espulso Gasp

Pioli uomo solo al comando :sneer:

Almeno fino a martedì lol

Wolfo
25th October 2021, 16:51
di fatto quante parate ha fatto il polacco e quante handanovic? la juve non è bella ma è arrivata in porta meglio dell'inter .

Marphil
25th October 2021, 16:56
di fatto quante parate ha fatto il polacco e quante handanovic? la juve non è bella ma è arrivata in porta meglio dell'inter .

https://understat.com/match/16840

Cmq una partita di merda.

Marphil
26th October 2021, 22:43
Vittoria allegriana di corto muso.

Massimo risultato, minimo sforzo.

Spidey
26th October 2021, 22:45
Vittoria immeritata. Riuscire a portare a casa i 3 punti in una partita come questa è sicuramente un buon segno.

Marphil
26th October 2021, 22:51
Siamo chiaramente in emergenza e in riserva.

Ma una volta ste partite non le vincevamo MAI.

È un ottimo segno, il record di punti parla chiaro.

Sperando di recuperare qualche pezzo poi anche la qualità migliorerà per ora va super bene farmare punti.

holysmoke
27th October 2021, 20:54
diosanto della merda

Spidey
27th October 2021, 20:55
Sassuolo avanti di corto-muso a Torino.

Fate cagare, ma se siete contenti così, lo siamo anche noi :D

Shub
28th October 2021, 08:11
contenti no ma questo passa il convento ci sta poco da fare....

Spidey
28th October 2021, 08:37
Se la Juventus fosse messa in campo per giocare a calcio, secondo me, potrebbe stare tranquillamente a lottare per le prime posizioni. Noi siamo primi giocando con Krunic e Saelmaekers e per 3/4 di campionato con un ala come unica punta. Però, oltre ad avere qualche ottimo giocatore (ma nel complesso abbiamo una rosa inferiore a quella della Juve), riusciamo a compensare con un gioco moderno ed europeo che consente al collettivo di rendere aldilà della somma dei singoli. Voi tenete Chiesa in panchina, noi Castillejo. Come dico dall'anno scorso, andrebbe fatto un monumento a Pioli per quello che è riuscito a fare con la rosa a disposizione, anche in considerazione del punto di partenza (il Milan di Giampaolo era il più brutto dal dopoguerra ad oggi).

Si fa per parlare ovviamente, ma io la Juve la vedrei bene con un 4231:

Sczenzy
AlexSandro Bonucci DeLigt Danilo
Locatelli Betancur
Kulusevski Dybala Chiesa
Morata

Con Chiellini, Cuadrado, Kean, Rabiot e Artur come primi cambi. Non mi sembra una squadraccia da metà classifica, onestamente.

Sylent
28th October 2021, 08:54
con quei 4 davanti che non rientrano neanche ad ammazzarli (forse un minimo Chiesa) + Danilo ed Alex Sandro che sono trequartisti più che terzini altro che gioco alla Zeman... ci sarebbero come minimo 7-8 gol a partita.

Lupoazzurro
28th October 2021, 09:17
Se la Juventus fosse messa in campo per giocare a calcio, secondo me, potrebbe stare tranquillamente a lottare per le prime posizioni. Noi siamo primi giocando con Krunic e Saelmaekers e per 3/4 di campionato con un ala come unica punta. Però, oltre ad avere qualche ottimo giocatore (ma nel complesso abbiamo una rosa inferiore a quella della Juve), riusciamo a compensare con un gioco moderno ed europeo che consente al collettivo di rendere aldilà della somma dei singoli. Voi tenete Chiesa in panchina, noi Castillejo. Come dico dall'anno scorso, andrebbe fatto un monumento a Pioli per quello che è riuscito a fare con la rosa a disposizione, anche in considerazione del punto di partenza (il Milan di Giampaolo era il più brutto dal dopoguerra ad oggi).

Si fa per parlare ovviamente, ma io la Juve la vedrei bene con un 4231:

Sczenzy
AlexSandro Bonucci DeLigt Danilo
Locatelli Betancur
Kulusevski Dybala Chiesa
Morata

Con Chiellini, Cuadrado, Kean, Rabiot e Artur come primi cambi. Non mi sembra una squadraccia da metà classifica, onestamente.

Dopo gli ultimi due anni di gioco moderno ed europeo sinceramente preferirei tornare definitivamente al vecchio gioco.
Se metti in campo contemporaneamente quei quattro davanti più sandro e danilo minimo ne prendiamo 4

Purtroppo non abbiamo più mandzukic che si bullizzava i terzini avversari....

In realtà anche ieri se non ci fossimo mangiati minimo due gol nel primo tempo e uno nel secondo probabilmente la sfangavamo anche

Faz
28th October 2021, 09:28
Si ma la rosa non è così scarsa come la state disegnando è. x me è da podio con distacco.

holysmoke
28th October 2021, 11:02
ok voglio Spidey come nuovo mister :nod:

Spidey
28th October 2021, 12:45
Dopo gli ultimi due anni di gioco moderno ed europeo sinceramente preferirei tornare definitivamente al vecchio gioco.
Se metti in campo contemporaneamente quei quattro davanti più sandro e danilo minimo ne prendiamo 4

In realtà anche ieri se non ci fossimo mangiati minimo due gol nel primo tempo e uno nel secondo probabilmente la sfangavamo anche

Boh, sarà. Però Sarri aveva 11 punti in più dopo 10 giornate.

Concordo con Faz, parlate come se la Juve avesse una rosa da metà classifica con Allegri che sta facendo il massimo con i giocatori scarsi a sua disposizione. Secondo me no, quella rosa è da primi tre posti (a star bassi) nel campionato italiano e state performando molto al di sotto delle vostre possibilità. Però ripeto, contenti voi, contenti tutti :D

Marphil
28th October 2021, 17:24

Questo è quello che vi meritate per non aver creduto in Sarri (che ha vinto pure lo scudetto) e non avergli piano piano dato una squadra adatta al suo gioco (visto che era già disfunzionale di suo)

Il problema non è non avere Mandzukic ma avere di nuovo Allegri, con più potere e stipendio più alto, e con una rosa più scarsa di 3 anni fa (per 2 anni cr7 era il problema a detta di molti, con 30+ gol a stagione, e ora senza di lui pure Chiesa in panchina tenete nc)

Ve la siete cercata, è tutta colpa della dirigenza che in questi ultimi 3 anni non c’ha capito nulla

Lupoazzurro
28th October 2021, 17:30
Questo è quello che vi meritate per non aver creduto in Sarri (che ha vinto pure lo scudetto) e non avergli piano piano dato una squadra adatta al suo gioco (visto che era già disfunzionale di suo)

Il problema non è non avere Mandzukic ma avere di nuovo Allegri, con più potere e stipendio più alto, e con una rosa più scarsa di 3 anni fa (per 2 anni cr7 era il problema a detta di molti, con 30+ gol a stagione, e ora senza di lui pure Chiesa in panchina tenete nc)

Ve la siete cercata, è tutta colpa della dirigenza che in questi ultimi 3 anni non c’ha capito nulla

Personalmente Sarri non lo avrei mai preso, mi sarei tenuto Allegri.

L'errore due anni fa è stato proprio mandar via lui.

holysmoke
28th October 2021, 17:45
ma perche continuate a contare i punti di differenza? i calendari sono diversi eh...

Marphil
28th October 2021, 18:15
Personalmente Sarri non lo avrei mai preso, mi sarei tenuto Allegri.

L'errore due anni fa è stato proprio mandar via lui.

Ce l'avete ora Allegri e non mi sembra che sia facendo scintille.

Cioè Allegri è questo, o gli date la rosa nettamente più forte e quindi vince o non è uno che migliora i giocatori e arriva dietro gli altri.

Poi personalmente non lo vorrei manco regalato Allegri ma è già un discorso che è stato affrontato, mi sorpende più che altro che ci siano tifosi che l'abbiano rivoluto indietro ma tutto il mondo è Paese alla fine.

Wolfo
29th October 2021, 15:21
lasciatemi stare allegri :nod:

Randolk
29th October 2021, 15:47
Pirlo torna.

holysmoke
29th October 2021, 17:05
obiettivo 4° posto e uscire almeno ai quarti in CL :sneer:

Marphil
30th October 2021, 20:26
C'è qualche problema di corto muso qui.

O meglio vale per gli altri :sneer:

holysmoke
30th October 2021, 20:31
obiettivo 4° posto e uscire almeno ai quarti in CL :sneer:.

Faz
30th October 2021, 20:32
Oh nn ho visto la partita e magari è stata la migliore disputata fin oggi in questa stagione, ma se giochi male nn ti può dire sempre bene.

Slurpix
30th October 2021, 20:38
certo che 8 pippi anno x vedere sto scempio......#allegriout :sneer:

Marphil
30th October 2021, 20:42
certo che 8 pippi anno x vedere sto scempio......#allegriout :sneer:

Mossa MasterClass di Acciughina, che ha preso Agnelli mosso dalla disperazione per Pirlo (che btw aveva 8 pti in + ad oggi) e si è fatto fare un contratto della madonna per mezzo secolo.

Roba che se solo provano ad esonerarlo ce lo ritroviamo ogni anno a Ballando sotto le Stelle fino al 2025 con il sorriso stampato in faccia.

Axet
31st October 2021, 22:40
Mamma mia che gol aveva fatto Leao, peccato per il fuorigioco.

Buon Milan comunque, speriamo reggano

Axet
31st October 2021, 23:13
Theo è un coglione, vediamo se riesce a non farci vincere sta partita.
E salta pure l’Inter, gg, coglione.

Spidey
31st October 2021, 23:31
Theo è stato un coglione. C'era fallo su Krunic, ma è stato coglione lo stesso. In una partita come questa che 11vs11 era praticamente vinta per quanto visto in campo, non puoi riaprirla così.

Speriamo di reggere fino alla fine.

Axet
31st October 2021, 23:45
Vittoria meritata, 11vs11 non c’è stata partita.

Peccato vero perdere Theo per l’Inter però.

Bello che non ha espulso Veretout per quel fallo allo scadere ma gli ha dato solo il giallo :rotfl:

Marphil
31st October 2021, 23:45
Si pirla Theo ma c’era un fallo grosso come una casa su Krunic.

Comunque è un incapace Maresca, è SEMPRE così con lui, non dovrebbe proprio arbitrare in Serie A

Lista ammoniti di stasera

Theo 🟨🟨
Ibra 🟨
Giroud 🟨
Krunic 🟨
Tomori 🟨
Calabria 🟨
Kessie. 🟨

“Sei sempre tu Maresca, sempre tu” (cit.)

Axet
31st October 2021, 23:48
Si pirla Theo ma c’era un fallo grosso come una casa su Krunic.

Comunque è un incapace Maresca, è SEMPRE così con lui, non dovrebbe proprio arbitrare in Serie A

Lista ammoniti di stasera

Theo 🟨🟨
Ibra 🟨
Giroud 🟨
Krunic 🟨
Tomori 🟨
Calabria 🟨
Kessie. 🟨

“Sei sempre tu Maresca, sempre tu” (cit.)

Ma l’hai visto il fallo di veretout all’ultimo secondo? :rotfl:

Marphil
31st October 2021, 23:50
Ma l’hai visto il fallo di veretout all’ultimo secondo? :rotfl:

Guarda, sta vittoria vale il triplo perché appena saputo che ci arbitrava Maresca (che era stato allontanato per mesi dal Milan non a caso) ho veramente temuto il peggio.

Si vede proprio che siamo una grande squadra, almeno a livello di Serie A.

Il resto so chiacchiere.

EDIT: oddio non l'avevo visto da questa angolatura :rotfl: :rotfl:

Totti vs Balotelli vibes

https://twitter.com/notgiorgiab/status/1454947510523400193?s=20