Log in

View Full Version : Serie A 2021/2022

Pages : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

Randolk
6th February 2022, 00:24
Inzaghi: il fallo su Sanchez in occasione del gol dell’1 a 1 ci ha innervosito.

What :rotfl:

Ma what che, a parti invertite saresti qui a strepitare fino a domani mattina, piagnetta.

https://www.siamolaroma.it/wp-content/uploads/2022/02/video-1644088556.mp4

Airpana
6th February 2022, 00:25
Comunque a parte Inzaghi che fringa come pochi...

per me è fallo quello di Giraud su sanchez, la palla non sa nemmeno cosa sia in quell'intervento. Sicuramente in italia quell'intervento lo fischiano al 50% quindi dipende da chi ti arbitra, però per me è fallo.

poi sticazzi eh :)

ps. mi ha anticipato l'anziano sopra :P

Mellen
6th February 2022, 00:26
Concordo, il secondo gol secondo me Maignan lo avrebbe parato con una mano mentre si grattava il culo con l'altra.

Ma non era un - 12 o giù di lì senza Gigio?

Spidey
6th February 2022, 00:32
E chi lo ha detto? E, in ogni caso, che c'entra con il quote?

Btw, comunque anche secondo me è fallo quello di Giroud. Meglio così, vedere Inzaghi frignare fa' ancora più godere :D

Estrema
6th February 2022, 00:57

Btw, comunque anche secondo me è fallo quello di Giroud. Meglio così, vedere Inzaghi frignare fa' ancora più godere :D
guarda che l'inzaghi antipatico è l'altro eh

Spidey
6th February 2022, 01:24
guarda che l'inzaghi antipatico è l'altro eh
Non per noi milanisti :D

Faz
6th February 2022, 01:30

Regà l'ho detto io.... Sarò stato traumatizzato da Olsen e Lopez come post Allison :sneer:
Cmq Maignan sta sorprendendo....e credo nn solo me.

Axet
6th February 2022, 03:08
Ma what che, a parti invertite saresti qui a strepitare fino a domani mattina, piagnetta.

Vabbè ma è un po’ un angolo del cazzo, a memoria Giroud prende la palla e poi travolge Sanchez ergo non è fallo.

Ma di base anche sticazzi :sneer:

Marphil
6th February 2022, 04:01
È nettamente in anticipo sulla palla poi si scontra con Sanchez. Per me non era assolutamente fallo e hanno fatto bene a continuare ma ci può stare anche il fischio non sarebbe uno scandalo, niente a che vedere contro i furti super evidenti che abbiamo subito contro LaSpezia o Napoli per dirne 2, che ci sono costati cmq la vetta della classifica.

Ma si gode cmq.

black
6th February 2022, 07:04

chi è in controllo di palla prima dello scontro? chi arriva primo sulla palla? non conosco le regole del calcio cosi bene, ma ricordo che se prendo la palla e poi il giocatore non dovrebbe essere fallo.

qui tocca la palla che va a un compagno, poi viene colpito (avendo lui la palla) dall'altro giocatore.

cambiamo situazione:

entro in scivolata e prendo 1 secondo prima la palla, tu calci comunque e mi prendi (perchè eri già in atto di tiro)
chi fa fall?

Mellen
6th February 2022, 13:21

Non ricordo chi lo disse, ma qualche milanista che piangeva per la partenza di Gigio e disse che partivate sotto

E invece... L'acquisto migliore fatto

Spidey
6th February 2022, 14:54
Lo ha detto un romanista, come riportato qualche post sopra.

Per quanto mi riguarda, visto che quotavi me, io ho sempre contestato l'averlo perso a zero, non tanto averlo perso.

Ciò premesso, continuo a non capire cosa c'entrasse con il quote che evidenziava la poca reattività di Handanovic visto che il tiro di Giroud era, secondo me, tutt'altro che imparabile.

holysmoke
6th February 2022, 19:19
cmq io mi preoccuperei del Napoli... la prossima giornata dirà molto

Slurpix
6th February 2022, 20:04
l'inter vince in carrozza lo scudetto, secondo arriva il Naples

terzo e quarto posto se lo giocano a pari tra Milan, Juve e Atalanta

cmq ieri sculato alla grande, e x me era fallo quello di giroud

resta il fatto che abbiamo un gran portiere

Marphil
6th February 2022, 20:21
Fa piacere che la Samp diventi il Brasile del ‘70 poco prima di giocare contro di noi.

Suppostone del Maestro alle 12.30 inc. :sneer:

Mellen
6th February 2022, 22:16
Lo ha detto un romanista, come riportato qualche post sopra.

Per quanto mi riguarda, visto che quotavi me, io ho sempre contestato l'averlo perso a zero, non tanto averlo perso.

Ciò premesso, continuo a non capire cosa c'entrasse con il quote che evidenziava la poca reattività di Handanovic visto che il tiro di Giroud era, secondo me, tutt'altro che imparabile.

Dioporco Spidey. Ma cazzo un minimo di elasticità mentale.
Ho commentato te che appunto facevi notare che per fortuna avete preso un buon portiere che ieri ha contribuito a farvi vincere.
Una conferma.

Non ho detto eri tu ad aver detto questo.

Shub
6th February 2022, 22:33
E intanto Vlacoso ha bagnato il debutto con un goal :nod:

Stiamo tornando!!!

Spidey
6th February 2022, 22:42
Dioporco Spidey. Ma cazzo un minimo di elasticità mentale.
Ho commentato te che appunto facevi notare che per fortuna avete preso un buon portiere che ieri ha contribuito a farvi vincere.
Una conferma.

Non ho detto eri tu ad aver detto questo.

Sì ma il problema è che io non stavo tanto esaltando Maignan, quanto spregiando il vecchio portiere merdazzurro :D

holysmoke
6th February 2022, 23:37
ancora un sacco di passaggi sbagliati, i passaggi del cazzo portiere/difensori MA un morata alla marione e finalmente un attaccante coi controcazzi e pure un cc tosto, ci divertiamo.

Marphil
6th February 2022, 23:48
ancora un sacco di passaggi sbagliati, i passaggi del cazzo portiere/difensori MA un morata alla marione e finalmente un attaccante coi controcazzi e pure un cc tosto, ci divertiamo.

Pensa se perdete vs Atalante e vi ributtano a -4 vincendo la partita che devono recuperare :sneer:

BTW nessuna squadra di Serie A può schierare l'attacco della Juve e ripeto che già da prima dell'arrivo di Vlahovic la Juve doveva fare molto ma molto meglio, Dybala e Morata non erano di certo 2 scarsoni prima dell'arrivo di Dusan.

Axet
6th February 2022, 23:54
Non ho visto la partita ma sentivo mio padre e diceva che comunque la Juve continua a stentare a livello di gioco e guardando le statistiche parrebbe così.

Come ha giocato?

Shub
7th February 2022, 00:10
Non so che partita avete visto ma si, sbagliamo ancora molti passaggi ma il Verona ha fatto 2 tiri in posta in tutta la partita. Noi invece abbiamo tirano centordici volte, schiacciando il Verona che con un super Montipò ha preso solo 2 goal.

Consideriamo poi... Vlacoso che manca il tapin vincente, Kean che spara fuori un rigore in movimento....

Via su.

Ora rientra pure Locatelli e vediamo chi leva, se Merdiot o Arturo... Ammesso e non concesso che Zakkakoso non sia infortunato...

holysmoke
7th February 2022, 00:21
Non so che partita avete visto ma si, sbagliamo ancora molti passaggi ma il Verona ha fatto 2 tiri in posta in tutta la partita. Noi invece abbiamo tirano centordici volte, schiacciando il Verona che con un super Montipò ha preso solo 2 goal.

Consideriamo poi... Vlacoso che manca il tapin vincente, Kean che spara fuori un rigore in movimento....

Via su.

Ora rientra pure Locatelli e vediamo chi leva, se Merdiot o Arturo... Ammesso e non concesso che Zakkakoso non sia infortunato...

shub la juve non gioca bene, siamo migliorati e ci mancherebbe pure visto il'inizio di stagione ma ce ne vuole ancora per poter esprimere il massimo potenziale. La difesa deve seere piu alta e i reparti piu vicini tipo 2 cose che io capra ho notato

Marphil
7th February 2022, 00:27
Sta passando in sordina il fatto che Ballo Tourè sarà l’unico milanista ad aver alzato un trofeo in questa stagione :sneer:

Sei il nostro Caruso

GOAT

Marphil
7th February 2022, 00:28
shub la juve non gioca bene, siamo migliorati e ci mancherebbe pure visto il'inizio di stagione ma ce ne vuole ancora per poter esprimere il massimo potenziale. La difesa deve seere piu alta e i reparti piu vicini tipo 2 cose che io capra ho notato

Per me il modo di giocatore di Allegri non cambierà di una virgola ma il corto muso con Dusan sarà senz’altro più efficace

holysmoke
7th February 2022, 00:38
Per me il modo di giocatore di Allegri non cambierà di una virgola ma il corto muso con Dusan sarà senz’altro più efficace

sarebbe finita 4 o 5 a 0 sta partita... altro che corto muso, il problema è migliorare l'atteggiamento e accorciare la squadra

Marphil
7th February 2022, 00:38
sarebbe finita 4 o 5 a 0 sta partita... altro che corto muso, il problema è migliorare l'atteggiamento e accorciare la squadra

Si appunto…con un altro allenatore

Matley
7th February 2022, 00:39
se troviamo la quadratura so cazzi degli altri.

Shub
7th February 2022, 00:48
8 tiri a 1 Montipò ha salvato tutto... via su... poi se uno mi dice avevi davanti il Verona ok... Il CC quello è ma ora vediamo quando rientra Locatelli, con lui Zakkakoso e Merdiot (io metterei Mckennie) hai un cc di quantità e qualità.

Se poi Morata corre come oggi e Dybala s'intende con Vlacoso in sto modo ci divertiamo. Con il 433 non vedremo più in campo Cuadrado mi sa... il che è preoccupante perché vuol dire dare più spazio a De Sciglio...

Vediamo la prossima, se facciamo punti a Bergamo è un bel passo avanti.

Marphil
7th February 2022, 01:23
se troviamo la quadratura so cazzi degli altri.

In Serie A se non la trovi con questa rosa ti dovrebbero ritirare il patentino dai su non facciamola passare per un impresa.

È proprio il minimo sindacale se no possiamo allenarla anche noi la Juve a sto punto.

Darkmind
7th February 2022, 11:08

La rosa è singolarmente buona, ma non è che se metti assieme dei giocatori forti ottieni di conseguenza una squadra forte.
La rosa della Juve è sicuramente di alto livello, ma hanno fatto degli acquisti che hanno poco a che vedere con un'idea di gioco, prima con Sarri,
poi con Pirlo e infatti hanno preso Allegri perché nonostante non abbia un gioco offensivo, o moderno che sia, riesce a lavorare alla meno peggio
con i giocatori a disposizione. CR7 come è stato detto più volte ha mascherato alcuni problemi della Juve, uno su tutti il fatto di fare goal e nel
corso degli anni hai perso giocatori come Pjanic che ti risolvevano parecchi problemi. Non parliamo della difesa dove a oggi ci si affida ancora a
Chiellini per avere la garanzia di una certa solidità. Questo per dire che la Juve sicuramente non ha una rosa inferiore a quella delle sue dirette
concorrenti, ma le manca una funzionalità precisa.

ilsagola
7th February 2022, 12:38

ora basta infilare anche Cuadrado insieme a quei 3

Mellen
7th February 2022, 12:59
In Serie A se non la trovi con questa rosa ti dovrebbero ritirare il patentino dai su non facciamola passare per un impresa.

È proprio il minimo sindacale se no possiamo allenarla anche noi la Juve a sto punto.

domanda: mi dici i top player della juve?
ma veramente top, non quelli che "dovrebbero esserlo" o che hanno stipendio tale.

CR7 pur giocando di merda, pur con le difficoltà che c'erano faceva sempre la differenza. quello lo considero un top player.
Chi nella Juve puoi inserire in questa categoria?
Io penso solo a De Ligt (che anche lui ha dimostrato svarioni), Chiellini e Bonucci (che ormai hanno qualche annetto), e ci metto Chiesa anche se ha fatto una annata da top.. bisogna vedere se dopo infortunio torna ad essere o migliora ancora.
Morata e Dybala li inserisco tra i giocatori che dovrebbero esserlo... che forse in altre realtà farebbero meglio, ma che ad oggi si sono dimostrati discontinui e mai davvero trascinatori del team.

Il resto mi sembrano tanti giocatori che in nessuna squadra europea di un certo livello sarebbero titolari

Con questo non voglio dire che la rosa della juve sia scarsa, ma nemmeno dire che dovrebbe vincere ogni match 5-0 come se fossero i galactios...

Matley
7th February 2022, 13:47

non funziona cosi nel calcio.. puoi aver la rosa piu forte del pianeta.. ma devi trovar il modo di farli rendere al massimo tutti e 11.. e non sempre ci si riesce.

devi prima essere squadra.. quando sei squadra i valori che hai fanno la differenza.. se no i valori restano tali.. ma non hai modo di vederli sul campo..

Shub
7th February 2022, 15:01
La juve ha ancora moltissime lacune a CC, ha eliminato un pò di gente non funzionale al progetto, Ramsey, Kulukoso, Bentancur.... ha preso un CC di prospettiva un giocatore di quantità con piedi discreti e inserimento, deve ancora migliorare a CC, certo... mandare in culo Rabiot e Artur, ma ci vuole tempo e soldi. L'attacco della juventus penso sia uno dei migliori al mondo quando aveva pure chiesa in campo... Vlaovich sembra mostruoso, Chiesa è un crack, Dybala un campione ma anche io sono tra quelli che non lo annoverano tra i Top Player, Morata uguale, poi è un attaccante atipico e come dice Allegri preferisce giocare con una punta di ruoli davanti.

Togli l'inutile Kean che ieri si è mangiato un rigore in movimento, sto Kaio coso ingiudicabile. I problemi poi dietro... hai De Sciglio, Rugani che non sono giocatori da juve, Danilo e Chiellini hanno centordici anni, Bonucci quasi, De Light buon giocatore ma non mi sembra si stia rivelando sto mostro da 75 bombe. Alex Sandro lo dico da 3 anni andava ceduto quando ti davano 30 milioni...

La juve ha preso Gatti, ha ancora Dragusin, ha 3 giocatori della primavera in giro a farsi le osse uno su tutti Fagioli e quel ragazzo preso dal Lione di punta... a CC dovrebbe rientrare Rovella... quindi... se riusciamo a cedere qualche paracarro a giugno magari un altro CC lo trovi..

La juventus ha un gioco poco entusiasmante, ma.. intanto abbiamo ricominciato a creare e segnare... vediamo se era un caso o se veramente abbiamo invertito la tendenza.

P.S.
I campionati si vincono in campo e non sull'album delle figurine o il PSG doveva vincere tutto ancor prima di scendere sul rettangolo di gioco

Axet
7th February 2022, 18:52
ma veramente top, non quelli che "dovrebbero esserlo" o che hanno stipendio tale.

CR7 pur giocando di merda, pur con le difficoltà che c'erano faceva sempre la differenza. quello lo considero un top player.
Io penso solo a De Ligt (che anche lui ha dimostrato svarioni), Chiellini e Bonucci (che ormai hanno qualche annetto), e ci metto Chiesa anche se ha fatto una annata da top.. bisogna vedere se dopo infortunio torna ad essere o migliora ancora.
Morata e Dybala li inserisco tra i giocatori che dovrebbero esserlo... che forse in altre realtà farebbero meglio, ma che ad oggi si sono dimostrati discontinui e mai davvero trascinatori del team.

Il resto mi sembrano tanti giocatori che in nessuna squadra europea di un certo livello sarebbero titolari

Con questo non voglio dire che la rosa della juve sia scarsa, ma nemmeno dire che dovrebbe vincere ogni match 5-0 come se fossero i galactios...

Top Player, ad oggi, imho Chiesa e Dybala.
Però Vlahovic è un potenziale top player, se si conferma a sto livello è chiaramente un top.

Bonucci sicuro no, Chiellini si ma anni fa. De Ligt proprio no.

Però come livello medio, presi i giocatori individualmente, è una rosa molto forte. Con lacune a centrocampo, ma comunque con ottimi giocatori - soprattutto in attacco.

Cioè metti giu l'11 titolare della Juve e l'11 titolare del Milan, poi fai i confronti giocatore per giocatore e vedi chi ne esce meglio (hint: la Juve)

edit:
e il gap si allarga se ci metti i panchinari.. Ballo-toure :rotfl:

Mellen
7th February 2022, 19:28
Top Player, ad oggi, imho Chiesa e Dybala.
Però Vlahovic è un potenziale top player, se si conferma a sto livello è chiaramente un top.

Bonucci sicuro no, Chiellini si ma anni fa. De Ligt proprio no.

Però come livello medio, presi i giocatori individualmente, è una rosa molto forte. Con lacune a centrocampo, ma comunque con ottimi giocatori - soprattutto in attacco.

Cioè metti giu l'11 titolare della Juve e l'11 titolare del Milan, poi fai i confronti giocatore per giocatore e vedi chi ne esce meglio (hint: la Juve)

edit:
e il gap si allarga se ci metti i panchinari.. Ballo-toure :rotfl:

hai risposto alla mia domanda: presi singolarmente...
ma come fatto notare, meglio un giocatore fortissimo, ma fuori ruolo e con un modulo diverso al suo gioco, oppure un onesto mestierante che gioca in quel ruolo da anni e che con qualche lacuna, ma almeno non sbaglia la diagonale, o si lascia scappare il diretto avversario o sa fare un taglio per ricevere in profondità senza andare sempre in fuorigioco?
io preferisco il secondo. e anche tantissimi allenatori che anche quando vanno nei top team con 800 giocatori, preferiscono tenere in panca il giocatore pagato 100 mln e ficcare un mediano in più piuttosto che prendere 4 gol perchè la difesa è scoperta.

confronto 1:1 nel calcio non puoi farlo. Nemmeno al fantacalcio. Forse su qualche videogioco.
Quindi tra l'11 della Juve e l'11 del Milan, un allenatore sarebbe molto incerto se scegliere le figurine con le stats più alte.

Matley
7th February 2022, 19:59
si ma a prescindere dal mercato di gennaio, noi stiamo pagando l'inizio disastroso post addio di Ronaldo.. con conseguente confusione, che nel momento piu basso di inizio campionato ci aveva portato a -16 dalle prime dopo 11 giornate.

da allora, quindi ben prima del mercato di gennaio.. abbiamo iniziato a tenere un passo molto competitivo.. sistemato la difesa e lavorato duro per essere piu "squadra".. infatti il salto in classifica è dovuto a questo.

vi posto questo resoconto che rende bene l'idea 11603

ora con l'arrivo dei rinforzi.. probabilmente siamo ancora piu competitivi.. ma purtroppo il gap di inizio anno non ci consente di lottare per qualcosa di diverso dall'ingresso in champions.. se avessimo fatto meno beneficenza ad inizio stagione (sopratutto con le piccole.. dato che i punti persi sono quasi tutti con quelle) ora saremmo stati sicuramente una concorrente che se la sarebbe giocata fino alla fine per il bersaglio grosso.

Marphil
7th February 2022, 20:53
non funziona cosi nel calcio.. puoi aver la rosa piu forte del pianeta.. ma devi trovar il modo di farli rendere al massimo tutti e 11.. e non sempre ci si riesce.

devi prima essere squadra.. quando sei squadra i valori che hai fanno la differenza.. se no i valori restano tali.. ma non hai modo di vederli sul campo..

E allora te la devi prendere con Mr. 7 milioni l'anno per 4 anni perchè è lui l'allenatore.

Se la rosa è disfuzionale e il vostro top allenatore (perchè le cifre dicono questo) non è in grando di farli rendere + di quanto faceva Pirlo perchè mandare via Pirlo e dare una montagna di soldi e potere ad Allegri? Che senso ha? Ma a cominciare da Sarri che c'aveva pure vinto lo scudetto.

La Juventus ha 18 Nazionali, più di qualsiasi altra rosa in Italia, con una media di 5 titoli Nazionali a capoccia, una roba che non ha nessuna altra rosa in Italia.

E prima dell'arrivo di Vlahovic e Zakaria il vostro allenatore parlava di qualità della rosa da sesto posto, cioè con un monteingaggi da 300 milioni e 18 Nazionali i competitors era giusto che fossero Torino, Verona e Fiorentina lol.

La rosa della Juve ha tutti top players a livello di Serie A perlomeno, poi possiamo discutere della dimensione europea "reale" (ma già se sono tutti Nazionali per definizione sono tra i migliori della loro Nazione) ma per l'Italia siamo al top certamente e quindi devi competere al top, se stavi al quinto sesto posto fino all'altro giorno c'è + di qualcosa che non va lato allenatore.

P.S. I campionati si vincono in campo e non sull'album delle figurine o il PSG doveva vincere tutto ancor prima di scendere sul rettangolo di gioco

Sveglia Shub, non si sta parlando di andare a vincere la CL, si sta parlando di essere competitivi per la Serie A, il PSG lo vincerà con la sigaretta il campionato quindi no, per il campionato Nazionale se hai una squadra piena di figurine di valore stai sicuro che lo puoi e lo devi vincere. O almeno competere fino all'ultimo.

Figa fino all'altro giorno il quarto posto lo vedevate con il binococolo come non fa a venirvi il dubbio che le responsabilità vadano molto oltre a Ramsey in tribuna e ai giocatori in generale.

Per la serie A la Juve ha una rosa TOP, e già prima dell'arrivo di Vlahovic e Zakaria. Non vincevi lo scudetto e lo vinceva l'Inter? Ok ci sta ma arrivavi secondo e glielo dovevi contendere fino all'ultimo, questo era nell'ordine naturale delle cose. Se le cose non sono andate così la responsabilità sono tante dello staff tecnico a mio modo di vedere.

Agnelli c'ha messo altri 100 milioni ora per cercare di evitare che la sua scelta (perchè il ritorno di Allegri è una sua scelta) fosse un fail clamoroso, come detto al 99.9% ci riuscirà perchè non posso pensare alla Juve fuori dalla CL, sarebbe veramente troppo.

Matley
7th February 2022, 22:05
Si certo.. Allegri ha sicuramente le sue colpe..

Però.. Le colpe non sempre sono solo degli allenatori.. A volte si spende anche tanto x poi non vincere nulla x 10 anni..

La top 10 delle squadre di calcio che hanno speso di più dal 2012..

Manchester United: -1,075 miliardi di euro
Manchester City: -984 milioni di euro
Paris Saint Germain: -941 milioni di euro
Barcellona: -650 milioni di euro
Arsenal: -583 milioni di euro
Juventus: -561 milioni di euro
Milan: -432 milioni di euro
Everton: -429 milioni di euro
Aston Villa: -424 milioni di euro
Chelsea: -413 milioni di euro

Devi anche saperli spendere :sneer:

Faz
7th February 2022, 22:23
Regà dai ma di che stiamo a parlà! Lo scorso anno la Juve è arrivata 4° senza allenatore su siamo seri.

Spidey
7th February 2022, 22:38
Ragazzi, la Juve non avrà una rosa per vincere in scioltezza la Champions League, ma che stia sotto-performando rispetto al potenziale a disposizione è lapalissiano. Le colpe, secondo me, sono prevalentemente nella scelte delle ultime due guide tecniche (Pirlo e Allegri), con un allenatore "normale" sareste sicuramente a lottare per il campionato.

Cioè noi siamo lassù ed abbiamo giocato quasi tutte le partite con Krunic titolare, diverse con Kalulu e Gabbia titolari ed andiamo in giro a fare pressing offensivo con gente di 35 e 40 anni come attaccanti. Però abbiamo uno staff tecnico che ha dato una logica moderna al nostro modo di stare in campo e riusciamo, spesso, ad andare oltre le nostre possibilità con l'organizzazione di gioco. Sono convinto, ma non avremo mai la controprova, che con corto-muso navigheremmo a metà classifica con questa rosa.

Marphil
7th February 2022, 23:20
Ma pure con Mourinho, si sarebbe lamentato ogni 3x2 che giocava con i Kalulu,Gabbia,Krunic ecc. alla prima assenza di un titolare (ovvero sempre).

Però st'estate qui dentro c'era l'esaltazione per i vari Allegri, Mourinho ecc., ancora mi ricordo i post che il ritorno dei "grandi" allenatori avrebbe fatto la differenza per le loro squadre.

Personalmente penso che un grande allenatore non sia in base solo ai titoli che vince, ma l'impronta che mette sulla sua squadra in positivo, poi è normale che per vincere ti ci vuole una rosa di assoluto livello ma spesso giocatori "non di nome" ma con qualità e giuste caratteristiche è il lavoro a portarteli a livello top.

Con una squadra di fenomeni che viaggia con l'autopilota tantissimi sarbbero in grado di vincere o di competere fino all'ultimo.

Quasi nessuno sarebbe stato in grado di portare l'Atalanta a questi livelli in queste stagioni.

Ma ve li immaginate un Allegri, Mourinho se avesse guidato l'Atalanta in questi anani che risultati avrebbe fatto lol?

Darkmind
7th February 2022, 23:27
Quindi Guardiola è meno bravo di Gasperini?

Marphil
7th February 2022, 23:28
Si certo.. Allegri ha sicuramente le sue colpe..

Però.. Le colpe non sempre sono solo degli allenatori.. A volte si spende anche tanto x poi non vincere nulla x 10 anni..

La top 10 delle squadre di calcio che hanno speso di più dal 2012..

Manchester United: -1,075 miliardi di euro
Manchester City: -984 milioni di euro
Paris Saint Germain: -941 milioni di euro
Barcellona: -650 milioni di euro
Arsenal: -583 milioni di euro
Juventus: -561 milioni di euro
Milan: -432 milioni di euro
Everton: -429 milioni di euro
Aston Villa: -424 milioni di euro
Chelsea: -413 milioni di euro

Devi anche saperli spendere :sneer:

Si questo sicuro però intanto l'allenatore è scelto dalla società, quindi se Agnelli richiama a 7 pippi netti l'anno x 4 anni Allegri la responsabilità è sicuramente in primis sua.

Secondo si parte dall'allenatore, più le idee dell'allenatore sono chiare e il suo modo di giocare, più c'è sinergia tra dirigenza ed allenatore più si va mirati sul mercato e si evita di sbagliare il più possibile comprando giocatori che non c'entrano nulla con quello che si vuole fare.

Poi più soldi hai + puoi accedere a giocatori maggiormente qualitativi. almeno in linea teorica, poi devi sempre valutarli bene e metterli in un contesto a loro congeniale.

Anche con tanti soldi puoi fare disastri assurdi, vedi il Barça ma anche lo United è scandaloso per la potenza economica che è che non riesca ad essere competitivo almeno per la BPL

Marphil
7th February 2022, 23:29
Quindi Guardiola è meno bravo di Gasperini?

Chi l'ha scritta sta cosa?

Ho fatto altri nomi non a caso, non iniziamo a sparare cose a caso pls.

Guardiola è un genio che va oltre i titoli che vince (e ne vince a iosa allenando sempre il top), basta che si guarda una partita di Guardiola e come mette la squadra in campo, ci sono delle inutizioni da fantascienza che giusto lui tira fuori.

Cancelo da noi ricordiamolo "non era buono a difendere"

Miglior esterno al mondo è diventato con lui, e fa giocate da trequartista/mezz'ala di livello top.

Ma Klopp ad es. che per me è un grandissimo anche molto prima di vincere in England, veniva fatto passare per "perdente" e quindi non un grande allenatore prima che vincesse. Poi tutti bravi a salire sul carro dopo.

Ma come metteva la squadra in campo e come li faceva giocare era sotto la luce del sole, bastava guardare le partite.

Wolfo
7th February 2022, 23:47
Non toccatemi allegri

Faz
7th February 2022, 23:51
A paragonare 6 mesi di lavoro di Mou o di Allegri con i 6 anni di Gasperini ci vuole coraggio.

holysmoke
8th February 2022, 00:02
Allegri non piace e questo lo abbiamo capito, ma la juve post CR7 ha preso una imbarcata da paura che ha messo in luce tutti i difetti che lui stesso copriva. La difesa è andata a puttane con errori individuali da paura e papere del portiere mai fatte, attaccanti che nn segnavano/segnano perche mancava una prima punta e ci siamo salvati ogni tanto con qualce exploit individuale.
Col passare del tempo tutto sta tornando alla normalità e si cerca di chiudere la stagione come si può... ora chiedo chi è che ha il merito di tutto cio?

Spidey
8th February 2022, 00:02
Non toccatemi allegri

Tranquillo Wolfo che non lo tocca nessuno. A 9 milioni per giocare tutti dietro palla lunga a pedalare, tranquillo che resta dov'è :D

Marphil
8th February 2022, 00:26
Non toccatemi allegri

Non l’ha toccato nessuno per 2 anni, tutte le panchine delle top che si sono liberate nel frattempo ma lui a Ballando sotto le Stelle.

Strano, chissà come mai.

Giusto Agnelli ha avuto la genialità di riprenderselo.

Marphil
8th February 2022, 00:37
Allegri non piace e questo lo abbiamo capito, ma la juve post CR7 ha preso una imbarcata da paura che ha messo in luce tutti i difetti che lui stesso copriva. La difesa è andata a puttane con errori individuali da paura e papere del portiere mai fatte, attaccanti che nn segnavano/segnano perche mancava una prima punta e ci siamo salvati ogni tanto con qualce exploit individuale.
Col passare del tempo tutto sta tornando alla normalità e si cerca di chiudere la stagione come si può... ora chiedo chi è che ha il merito di tutto cio?

Qui dentro c'era la gente che era felice che CR7 andasse via, si faceva notare che si lasciava aperto un buco da 30+ gol stagionali ma tutt'appost, ci pensa Kean.

Se per voi la normalità della Juve è raggiungere il quarto posto vi state auto-ridimensionando perchè non è questa la dimensione reale della Juve, che è quella di competere almeno per lo scudetto ogni stagione. Ma non perchè lo dice la storia eh, perchè lo dice la rosa che ha la Juve attualmente.

Non ci sono meriti cmq vada a finire a meno che non facciate veramente un filotto tale da far sudare l'Inter lì davanti (che è difficile ma non impossibile, intanto vediamo come finisce la prossima giornata che è importantissima).

Per inciso io penso che la rosa della Juve ad oggi sia la più forte della Serie A e che quindi un filotto di risultati positivi fino alla fine non sia da escludere, il calendario non è neanche così difficile anzi, però ovvio serve continuità, ma ha tutto la juve per farlo un filotto super positivo. Inoltre quelle lì davanti dovrebbero rallentare ma tenere il passo cmq dell'Inter sarebbe già sintomo di forza.

In caso di quarto posto resta un risultato deludente, il minimo proprio sindacale, quindi niente meriti anzi, dubbi piuttosto su tante valutazioni.

In caso di fuori dal quarto posto dovrebbero dare in tanti le dimissioni se e senza ma.

In sto discorso non metto la CL, è giusto incentrato sul campionato.

Mellen
8th February 2022, 00:53
Magari torna indietro nelle ultime due pagine e rispondi a quello che ho detto io.

Eravate più simpatici quando bagnavate le pagine o di sborra quando facevate qualche vittoria di fila o di lacrime quando avete infortuni e gol annullati

Marphil
8th February 2022, 01:43
Magari torna indietro nelle ultime due pagine e rispondi a quello che ho detto io.

Eravate più simpatici quando bagnavate le pagine o di sborra quando facevate qualche vittoria di fila o di lacrime quando avete infortuni e gol annullati

Ho già risposto, non a te ma a tutti quelli che hanno dubbi sulla qualità della rosa.

A livello di Serie A la juve ha una rosa top, se non sei in grado di competere per lo scudetto con questa rosa (=arrivare primo o secondo) c'è qualcosa di molto sbagliato nello staff tecnico.

Sul discorso Europa neanche ci entro che non è l'oggetto della discussione, visto che sto parlando di campionato Nazionale.

Lupoazzurro
8th February 2022, 10:57
Qui dentro c'era la gente che era felice che CR7 andasse via, si faceva notare che si lasciava aperto un buco da 30+ gol stagionali ma tutt'appost, ci pensa Kean.

Se per voi la normalità della Juve è raggiungere il quarto posto vi state auto-ridimensionando perchè non è questa la dimensione reale della Juve, che è quella di competere almeno per lo scudetto ogni stagione. Ma non perchè lo dice la storia eh, perchè lo dice la rosa che ha la Juve attualmente.

Non ci sono meriti cmq vada a finire a meno che non facciate veramente un filotto tale da far sudare l'Inter lì davanti (che è difficile ma non impossibile, intanto vediamo come finisce la prossima giornata che è importantissima).

Per inciso io penso che la rosa della Juve ad oggi sia la più forte della Serie A e che quindi un filotto di risultati positivi fino alla fine non sia da escludere, il calendario non è neanche così difficile anzi, però ovvio serve continuità, ma ha tutto la juve per farlo un filotto super positivo. Inoltre quelle lì davanti dovrebbero rallentare ma tenere il passo cmq dell'Inter sarebbe già sintomo di forza.
.

Guarda che è da metà novembre che la Juve sta tenendo il passo dell'Inter
Nelle ultime 10-11 partite è quella che ha fatto più punti di tutti, assieme appunto all'inter

La juve ha fondamentalmente scazzato i primi due mesi dove ha perso un boato di punti, ma da lì si è pian piano rimessa in carreggiata ed è un pezzo che ha bene o male ritrovato la solita media punti.
e per prima cosa si è finalmente sistemata la difesa che, tolta la follia con la Roma, ci ha permesso di respirare nonostante l'attacco sterile

Io ripeto che l'errore è stato fatto tre anni fa a voler cambiare per puntare sul "bel gioco" prendendo Sarri (che a me onestamente non è mai piaciuto) e proseguendo con Pirlo.

Ora si è cercato di mettere una pezza ripartendo con corto muso, che magari non sarà un genio ma preferisco mille volte i suoi 1 a 0 che incazzarmi come una biscia per i centordici gol che beccavamo con sarri o per le praterie lasciate in contropiede con Pirlo

Mellen
8th February 2022, 11:58
Ho già risposto, non a te ma a tutti quelli che hanno dubbi sulla qualità della rosa.
A livello di Serie A la juve ha una rosa top, se non sei in grado di competere per lo scudetto con questa rosa (=arrivare primo o secondo) c'è qualcosa di molto sbagliato nello staff tecnico.
Sul discorso Europa neanche ci entro che non è l'oggetto della discussione, visto che sto parlando di campionato Nazionale.
hai risposto ad altri in altro modo...
Axet mi ha risposto e indirettamente mi ha dato ragione parlando di "confronto 1:1 tra le rose", cosa che SPERO qui dentro sia appurato che non stiamo giocando con le figurine.

Ti ridico le mie parole a dimostrazione che "la rosa è al top"...

Poi come ti è stato ribadito, apparte i primi due mesi dove avevi un CR7 poco voglioso e un mese in cui la squadra perde il suo riferimento e quindi ci sta nel dover cambiare testa e modo di giocare, ma dopo c'è stato un ritmo da 2° posto.
A casa mia, questa è bravura del tecnico che ha serrato i ranghi, ha aggiustato il tiro e fatto il possibile per rimettersi in carreggiata.

Poi a volte sembrate i pesci rossi: vi lamentate della vostra dirigenza che non compra giocatori che Pioli vorrebbe, mentre pare dalle vostre parole che Allegri ha fatto la campagna acquisti da solo..
Una sicura colpa di questi anni è data da parte di TUTTI gli juventini, alla dirigenza che ha operato scelte errate in fase di gestione della rosa. e si è visto.

Allegri, sebbene a me non piaccia il suo gioco, ha il pregio di riuscire a fare il massimo con quello che ha.
Voi dite che la rosa è la migliore del campionato italiano? io dico di no (e l'ho spiegato prima) E' quella più costosa? sicuro, ma per errori della dirigenza, non di allegri che anzi, a memoria la campagna acquisti di quest'estate è stata al ribasso (in pratica pagato solo McKennie, resto sono prestiti (osservo transfermarkt).

Quindi rosa sopravvalutata con diversi giocatori ormai anzianotti e altri che non meriterebbero nemmeno di essere in serie A: ci sono settordici nazionali, ma tra questi se mi contate Bernardeschi o Kean, preferisco avere nazionali del lussemburgo...
Calciomercato estivo al minimo visto che i dindi erano finiti : quindi Allegri non ha potuto costruire la squadra come magari avrebbe voluto
Partenza col freno a mano: ti va via il campione che oltre a fare millemila gol, ti cambia totalmente il gioco.

Continuate a dire "giocare con le marce automatiche..." eppure non vedo NESSUNA squadra, nemmeno quando hanno gli extraterresti in campo, giocare da sola senza l'allenatore.

holysmoke
8th February 2022, 12:00
ragazzi inutile girarci attorno a ripetere sempre le stesse cose a Marph non piace Allegri è semplice la storia :nod:

Mellen
8th February 2022, 12:17
ragazzi inutile girarci attorno a ripetere sempre le stesse cose a Marph non piace Allegri è semplice la storia :nod:

oh, ma nemmeno a me è mai piaciuto Allegri e non lo avrei riportato a Torino (o meglio, avrei continuato a puntare su Sarri senza CR7... era un percorso che secondo me nel giro di 2-3 anni avrebbe portato la Juve a giocare un bel calcio e a competere come modulo con Guardiola e Klopp)
ma dire che la Juve non ha già vinto lo scudetto per colpa di Allegri è una cagata fotonica.

Axet
8th February 2022, 14:00
hai risposto ad altri in altro modo...
Axet mi ha risposto e indirettamente mi ha dato ragione parlando di "confronto 1:1 tra le rose", cosa che SPERO qui dentro sia appurato che non stiamo giocando con le figurine.

Ti ridico le mie parole a dimostrazione che "la rosa è al top"...

Poi come ti è stato ribadito, apparte i primi due mesi dove avevi un CR7 poco voglioso e un mese in cui la squadra perde il suo riferimento e quindi ci sta nel dover cambiare testa e modo di giocare, ma dopo c'è stato un ritmo da 2° posto.
A casa mia, questa è bravura del tecnico che ha serrato i ranghi, ha aggiustato il tiro e fatto il possibile per rimettersi in carreggiata.

Poi a volte sembrate i pesci rossi: vi lamentate della vostra dirigenza che non compra giocatori che Pioli vorrebbe, mentre pare dalle vostre parole che Allegri ha fatto la campagna acquisti da solo..
Una sicura colpa di questi anni è data da parte di TUTTI gli juventini, alla dirigenza che ha operato scelte errate in fase di gestione della rosa. e si è visto.

Allegri, sebbene a me non piaccia il suo gioco, ha il pregio di riuscire a fare il massimo con quello che ha.
Voi dite che la rosa è la migliore del campionato italiano? io dico di no (e l'ho spiegato prima) E' quella più costosa? sicuro, ma per errori della dirigenza, non di allegri che anzi, a memoria la campagna acquisti di quest'estate è stata al ribasso (in pratica pagato solo McKennie, resto sono prestiti (osservo transfermarkt).

Quindi rosa sopravvalutata con diversi giocatori ormai anzianotti e altri che non meriterebbero nemmeno di essere in serie A: ci sono settordici nazionali, ma tra questi se mi contate Bernardeschi o Kean, preferisco avere nazionali del lussemburgo...
Calciomercato estivo al minimo visto che i dindi erano finiti : quindi Allegri non ha potuto costruire la squadra come magari avrebbe voluto
Partenza col freno a mano: ti va via il campione che oltre a fare millemila gol, ti cambia totalmente il gioco.

Continuate a dire "giocare con le marce automatiche..." eppure non vedo NESSUNA squadra, nemmeno quando hanno gli extraterresti in campo, giocare da sola senza l'allenatore.

Ma che discorso é, è ovvio che non si gioca con le figurine ma al tempo stesso se hai una squadra che sulla carta è molto più forte le aspettative seguono di conseguenza.

O mi vuoi dire che per il real è accettabile lottare per il quarto posto? Per il city? Per il psg? Per il Bayern?

Dai su, spendi molto di più e compri giocatori di un certo tipo, di base parti molto più avanti.

Se poi fai cagare le colpe vanno ricercate nell’allenatore e nello staff che ha messo insieme la squadra (giocatori non compatibili o non funzionali, etc).

^Gatsu^
8th February 2022, 16:02
.

Mellen
8th February 2022, 16:34
Ma che discorso é, è ovvio che non si gioca con le figurine ma al tempo stesso se hai una squadra che sulla carta è molto più forte le aspettative seguono di conseguenza.

O mi vuoi dire che per il real è accettabile lottare per il quarto posto? Per il city? Per il psg? Per il Bayern?

Dai su, spendi molto di più e compri giocatori di un certo tipo, di base parti molto più avanti.

Se poi fai cagare le colpe vanno ricercate nell’allenatore e nello staff che ha messo insieme la squadra (giocatori non compatibili o non funzionali, etc).

sulla carta che significa?
Mettiamo De Bruyen - Fernandes - MiliinkovicSavic.
Wow! sulla carta sono meglio di Brozovic - Barella - Calha.. per stats, per idea ecc... però magari i secondi sono più equilibrati e tengono meglio in 90 minuti o meglio ancora in una stagione intera.

Real, PSG e Bayern non possono lottare per il 4° posto perchè non ci sono così tante avversarie nei loro campionati. Il Bayern ha vinto pur cambiando 800 allenatori... quelli veramente possono andare col pilota automatico. Il PSG ha cambiato allenatore proprio perchè non vinceva fuori francia pur spendendo una marea di soldi.
Real ha vissuto un anno travagliato... e ora sta ricostruendo.
Il City ha dietro 6 anni di lavoro con Guardiola. Esempio del cazzo (come quello di Gasperini che ha lavorato per anni prima di arrivare a questi 3 anni di perfezione).

Ecco, hai detto "compri giocatori di un certo tipo".... teoricamente compri giocatori idonei per il gioco dell'allenatore. Ti consiglio di andare a guardare la campagna vendita di questa estate della Juve. non è stata fatta praticamente. Allegri ha preso quello che si è trovato: una squadra con Ronaldo, alcuni anziani, tanti giocatori mediocri presi con i soldi a disposizione e un paio di ex parametro 0 INUTILI.

Axet
8th February 2022, 16:59
Il City ha iniziato a vincere nel 2011, ben prima dell'arrivo di guardiola. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti
Il Chelsea non era niente prima dell'arrivo di Abramovich, poi ha iniziato a vincere. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti
Il PSG erano secoli che non vinceva nulla prima dell'arrivo degli arabi, poi ha farmato campionati ed è andato avanti n europa. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti

Non capisco di cosa stiamo parlando. Sta all'allenatore far fruttare la rosa eh, altrimenti che cazzo è lì a fare?

Shub
8th February 2022, 17:20
La rosa che la società gli mette a disposizione.

Allegri aveva la rosa di Sarri e Pirlo ma senza CR7... ccamadò!!! Faccio notare che hanno combinato i due sopra citati.... con CR7 e praticamente la stessa rosa (escludiamo Chiesa almeno per Sarri).

Fortuna gli hanno preso Vlaovich e anche sto Zakaria.... Senza Cr7 partito dopo 1 o 2 di campionato, senza innesti, ha stentato... e si cazzo che schifo... poi gli hanno preso il miglior prospetto in italia e in europa (Haaland direi Mbappè sono già una certezza) un centrocampista meglio di quel troiaio di Ramsey e Rabiot... Locatelli e vediamo se ora inizia a macinare anche gioco perché, ricordiamoci che comunque sia nelle ultime partite Roma esclusa ha fatto Clean Sheet.

Il City ha speso quante centinaia di milioni di euro? Il Chelsea pure, il PSG anche... il Liverpool, il Tottenham... cioè ma veramente vogliamo paragonare le spese??? Il tutto in un periodo covid che ha portato il più grosso investimento juve a rendere 1/3 perchè ricordiamoci CR7 era un investimento non solo di gioco ma anche e specialmente economico.

Allegri aveva ad esclusione di un paio i soliti giocatori degli altri senza il Campione... e state qua a menarla???

A me il suo gioco mi fa cacare e onestamente non mi diverto a vederlo giocare... ma si fa il pane con la farina che si ha.

P.S.
Vediamo se vendiamo Rabiot, Ramsey, De Sciglio, Rugani, Alex Sandro, Kean, Arthur e ci prendiamo un CC con i controcazzi e un terzinaccio... sempre ammesso e non concesso che non parte De Light e allora solo con lui ci possiamo permettere un top a CC.... che ne so.. Milinkovic, Gravenberg o Stocazzo.... (lasciatemi sognare)

Axet
8th February 2022, 17:54
La rosa che la società gli mette a disposizione.

Allegri aveva la rosa di Sarri e Pirlo ma senza CR7... ccamadò!!! Faccio notare che hanno combinato i due sopra citati.... con CR7 e praticamente la stessa rosa (escludiamo Chiesa almeno per Sarri).

Fortuna gli hanno preso Vlaovich e anche sto Zakaria.... Senza Cr7 partito dopo 1 o 2 di campionato, senza innesti, ha stentato... e si cazzo che schifo... poi gli hanno preso il miglior prospetto in italia e in europa (Haaland direi Mbappè sono già una certezza) un centrocampista meglio di quel troiaio di Ramsey e Rabiot... Locatelli e vediamo se ora inizia a macinare anche gioco perché, ricordiamoci che comunque sia nelle ultime partite Roma esclusa ha fatto Clean Sheet.

Il City ha speso quante centinaia di milioni di euro? Il Chelsea pure, il PSG anche... il Liverpool, il Tottenham... cioè ma veramente vogliamo paragonare le spese??? Il tutto in un periodo covid che ha portato il più grosso investimento juve a rendere 1/3 perchè ricordiamoci CR7 era un investimento non solo di gioco ma anche e specialmente economico.

Allegri aveva ad esclusione di un paio i soliti giocatori degli altri senza il Campione... e state qua a menarla???

A me il suo gioco mi fa cacare e onestamente non mi diverto a vederlo giocare... ma si fa il pane con la farina che si ha.

P.S.
Vediamo se vendiamo Rabiot, Ramsey, De Sciglio, Rugani, Alex Sandro, Kean, Arthur e ci prendiamo un CC con i controcazzi e un terzinaccio... sempre ammesso e non concesso che non parte De Light e allora solo con lui ci possiamo permettere un top a CC.... che ne so.. Milinkovic, Gravenberg o Stocazzo.... (lasciatemi sognare)

Si parla di italia Shub, non di europa. Te la vedi con squadre che schierano gente come Ballo-Toure, mica coi colossi europei.
Poi oh, se secondo te la rosa della Juve giustifica il quarto posto allora non ha manco senso discutere.

Matley
8th February 2022, 18:15
si ma il calcio è il calcio.. non sempre vince il piu forte o la squadra favorita.. ci stà anche fallire.. perchè sbagli allenatore o perchè la rosa qualitativamente è forte ma non è ben assortita.. o semplicemente perchè un altra squadra sovvertendo i pronostici fà meglio di te..

è ovvio che la rosa della Juve è sicuramente da scudetto in italia.. ma poi devi anche essere bravo sul campo a fare tutto bene.

noi abbiamo avuto 2 mesi allo sbando.. con partite regalate.. avanti di 2 goal.. quasi sempre in vantaggio e poi raggiunti o peggio superati.. sconfitte in casa con prestazioni oscene vs piccole.. poi ci siam diciamo rimessi in binario anche se sempre con qualche problema evidente creato dal vuoto lasciato da ronaldo.. però al momento il nostro traguardo è arrivar fra le prime 4.. anche perchè stavamo a -16 dopo 11 partite.. e non puoi recuperarli.. quindi è normale che l'obbiettivo sia arrivar fra le prime 4 ora.. e cercare di vincere almeno coppa italia e andar piu avanti possibile in CL.

la cosa positiva è che nonostante siamo quelli che han pagato di piu questi 2 anni di pandemia.. abbiam investito per ringiovanire la squadra.. e che quest'estate sicuramente faremo ancora mercato.. cercando di costruire la squadra per competere per i prossimi anni.

Marphil
8th February 2022, 19:18
è ovvio che la rosa della Juve è sicuramente da scudetto in italia.. ma poi devi anche essere bravo sul campo a fare tutto bene.

È esattamente quello che sto dicendo.

Non serve aggiungere altro, poi se qualcuno pensa che la rosa della Juve sia inferiore a quella del Milan o Atalanta si faccia vedere da uno bravo o guardi altri sport.

Wolfo
8th February 2022, 21:09
Ragazzi se non fa due gatte codice fiscale le prime di campionato la Juve sarebbe in coda all'Inter ...

Marphil
8th February 2022, 23:09
Ragazzi se non fa due gatte codice fiscale le prime di campionato la Juve sarebbe in coda all'Inter ...

Ma infatti penso che molti fanno confusione con il metro di valutazione, tirano in ballo paragoni con squadre europee quando qui si parla di valore della rosa per la SERIE A rispetto ai competitors nella Serie A, e nel valutare lo stesso valore utilizzano criteri (????) soggettivi basati su non si sa cosa, ignorando poi i dati oggettivi che riguardano i giocatori

Sono il primo a credere nel lavoro di un bravo allenatore ma la base di partenza non può essere ignorata, così come un allenatore può valorizzare i giocatori un allenatore mediocre-scarso li può far rendere per quello che sono o anche peggiorarne di molto il rendimento

Ma ciò non cambia il livello della base di partenza.

Axet
8th February 2022, 23:36

Si ma giocando in maniera atroce dove mille altre volte gli ha detto bene e ha vinto per il rotto della cuffia.

Dai, non hanno fatto un tiro in porta a San siro. avevo letto la statistica che ora non ricordo, ma tipo una cosa che non succedeva da secoli

Mellen
9th February 2022, 01:10
Il City ha iniziato a vincere nel 2011, ben prima dell'arrivo di guardiola. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti
Il Chelsea non era niente prima dell'arrivo di Abramovich, poi ha iniziato a vincere. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti
Il PSG erano secoli che non vinceva nulla prima dell'arrivo degli arabi, poi ha farmato campionati ed è andato avanti n europa. Come? Con tanti soldi per prendere giocatori forti

Non capisco di cosa stiamo parlando. Sta all'allenatore far fruttare la rosa eh, altrimenti che cazzo è lì a fare?

Bravo.
Quanto ha speso la Juve questa estate?

Hai portato cmq esempi di team dove sono arrivati paperoni ma non mi par e che abbiano vinto sempre alla prima annata (magari mi sbaglio, sono al cell e vado male a controllare..)
Dipende anche come spendi. Moratti non lo citi come esempio di chi spende tanto e vince subito?

Quindi stiamo parlando di
1) spende con cognizione (e la Juve ha gestito male gli anni a partire dall'acquisto di CR7 causa forza maggiore)
2) la Juve ha preso Allegri e gli ha dato una rosa che sulla carta era buona ma mal assortita (giocatori mediocri, alcuni anziani e alcuni bolliti e si è parlato prima dei top player presenti...)
3) non ha fatto campagna acquisti.

Ecco di che si parla...

Continuate a dire che "la rosa è superiore".
Rabiot, Alex Sandro e Ramsey pagati quanto 4 volte un vostro giocatore, li considerate davvero migliori di Tonali??
Ma per fsvore.
Basta guardare i valori dei cartellini per usare i metri di paragone..

Marphil
9th February 2022, 02:03
Continuate a dire che "la rosa è superiore".
Rabiot, Alex Sandro e Ramsey pagati quanto 4 volte un vostro giocatore, li considerate davvero migliori di Tonali??
Ma per fsvore.
Basta guardare i valori dei cartellini per usare i metri di paragone..

Mellen stai facendo un minestrone che la metà basta e sparando una marea di cagate.

Monteingaggi rosa Juve > Monteingaggi rosa Milan/Atalanta/Napoli
Valore dei cartellini pagati giocatori Juve > valore dei cartellini pagati giocatori Milan/Atalanta/Napoli

E qui potresti obiettare che la Juve ha strapagato tanti giocatori e che sono incompetenti i dirigenti. Ok continuiamo

Titoli vinti giocatori Juve > titoli vinti giocatori Milan Milan/Atalanta/Napoli
Giocatori Nazionali Juve > giocatori Nazionali di Milan/Atalanta/Napoli

Dati obiettivi.

Continuiamo:

Valore rosa transfermarket

Juve 566,40 mln €
SS Napoli 505,85 mln €
AC Milan 466,60 mln €
Atalanta 379,90 mln €

E bada bene che la valutazione rosa di tranfermarket tiene conto del valore ATTUALE di mercato di un giocatore, quindi anche in considerazione del suo rendimento attuale e di quanto si è valorizzato/svalutato nell'ultimo periodo in base alle sue prestazioni.

Poi arrivi tu e ci vuoi convincere che la Juve non ha la rosa superiore a queste squadre per non si sa qualche criterio tu abbia nella testa.

Porta dati comparabili e convincenti o stai facendo blabla uselss

Nel mondo REALE per quanto riguarda il piazzamento in Serie A la Juve dovrebbe:

1) Arrivare almeno nelle prime 3 posizioni come minimo sindacale e stare in lotta per lo scudetto fino alla fine.
2) Se arrivi quarto è una stagione deludente ma almeno ti sei salvato in calcio d'angolo
3) Se stai fuori dalle prime 4 dovrebbero dare le dimissioni dirigenti e staff tecnico

Sarri è stato cacciato dopo aver vinto uno scudetto.
Pirlo per essere arrivato quarto con 2 coppe vinte.

Shub
9th February 2022, 08:26
Siete voi che avete tirato in ballo City, PSG e compagnia cantante. La juventus ha la miglior rosa in diversi elementi in italia, così come l'inter. E' il milan che sta overperformando per diversi motivi, gioco di squadra, singoli e allenatore stanno dando il 110% vuoi anche una botta di culo perchè anche quello serve e zack.

La meglio squadra è ancora l'inter per organico completo, la juventus viene dopo, poi nei 13 il napoli perchè le riserve del napoli sono pessime... esclusi un paio.

Ma ripeto... in 2 anni hai preso escluso gennaio, chiesa, mckoso, arturo, morata anno scorso, st'anno locatelli e quel paracarro di kean, insieme a kaio jeorge. Cioè.... Morata poi con 10+10+eventuali35, Locatelli uguale.. Chiesa idem arturo con lo scambio pjanic e vaini... Quindi in pratica sono tornati in casa i fine prestito di rugani de sciglio ed ecco la campagna acquisti...

Cioè... su.... ripeto chiesa, locatelli e morata ok... pagati in centordici rate in milioni di anni... ora arrivano Vlaovich e Zakaria.

La juve deve competere per lo scudo? SEMPRE. La juve ha la rosa dell'Inter ancora no, ci si è avvicinata molto prendendo una punta tra i meglio che c'è e rinforzando un pezzo a cc.

Anno.... de sciglio rugani alex sandro arthur rabiot kean bernardeschi tutta gente da mandare.... possibilmente tenere de light e dybala se convince e abbassa le pretese altrimenti fare cassa pure con lui. Rientrano Rovella, Fagioli, Gatti, Dragusin e vediamo chi prendere... sicuro un'altra punta, sicuro 2 esterni e 1 centrale, sicuro 1 cc di livello.

Ma i piccioli non so se ci sono... anno secondo me siamo da scudo.

P.S.
Sarri è stato cacciato perchè incompatibile con lo spogliatoio e l'ambiente juve, Pirlo per l'inesistenza del gioco e penso pure per una totale inesperienza.. 2 scelte fatte la prima dal'ex Paratici e Nedved in faccia al Presidente, la seconda fatta dal Presidente in faccia a tutti dicendo che io so io e voi non capite un cazzo.

Marphil
9th February 2022, 09:30
Siete voi che avete tirato in ballo City, PSG e compagnia cantante. La juventus ha la miglior rosa in diversi elementi in italia, così come l'inter. E' il milan che sta overperformando per diversi motivi, gioco di squadra, singoli e allenatore stanno dando il 110% vuoi anche una botta di culo perchè anche quello serve e zack.

La meglio squadra è ancora l'inter per organico completo, la juventus viene dopo, poi nei 13 il napoli perchè le riserve del napoli sono pessime... esclusi un paio.

Ma ripeto... in 2 anni hai preso escluso gennaio, chiesa, mckoso, arturo, morata anno scorso, st'anno locatelli e quel paracarro di kean, insieme a kaio jeorge. Cioè.... Morata poi con 10+10+eventuali35, Locatelli uguale.. Chiesa idem arturo con lo scambio pjanic e vaini... Quindi in pratica sono tornati in casa i fine prestito di rugani de sciglio ed ecco la campagna acquisti...

Cioè... su.... ripeto chiesa, locatelli e morata ok... pagati in centordici rate in milioni di anni... ora arrivano Vlaovich e Zakaria.

La juve deve competere per lo scudo? SEMPRE. La juve ha la rosa dell'Inter ancora no, ci si è avvicinata molto prendendo una punta tra i meglio che c'è e rinforzando un pezzo a cc.

Anno.... de sciglio rugani alex sandro arthur rabiot kean bernardeschi tutta gente da mandare.... possibilmente tenere de light e dybala se convince e abbassa le pretese altrimenti fare cassa pure con lui. Rientrano Rovella, Fagioli, Gatti, Dragusin e vediamo chi prendere... sicuro un'altra punta, sicuro 2 esterni e 1 centrale, sicuro 1 cc di livello.

Ma i piccioli non so se ci sono... anno secondo me siamo da scudo.

P.S.
Sarri è stato cacciato perchè incompatibile con lo spogliatoio e l'ambiente juve, Pirlo per l'inesistenza del gioco e penso pure per una totale inesperienza.. 2 scelte fatte la prima dal'ex Paratici e Nedved in faccia al Presidente, la seconda fatta dal Presidente in faccia a tutti dicendo che io so io e voi non capite un cazzo.

ORA la Juve ha la migliore rosa della Serie A, anche dell'Inter.

A inizio stagione l'Inter aveva qualcosina in più sicuramente ma in ogni caso aveva tutto per lottare per le prime 2 posizioni (e molti pronostici andavano in quel senso lo stesso Allegri aveva dichiarato obiettivo Scudetto prima dell'inizio stagione), anche senza Vlahovic e Zakaria.

BTW io le squadre europee non le ho proprio citate perchè era un discorso esclusivamente sui valori delle rose per la Serie A.

Shub
9th February 2022, 09:42
Normale lo dicesse... intanto in squadra aveva ancora un certo CR7... andato via dopo Udine o Empoli non ricordo mi pare Udine....

Ora la juve ha sempre le solite lacune meno 2... una punta al posto di paracarro Kean e un cc al posto di paracarro Ramsey. E' migliorata? 'Zzo si però intanto ha perso Chiesa... con sta rosa si certo che deve lottare per lo scudo o per le prime 4 posizioni ma ripeto... Dopo l'inizio scioccante dovuto anche alla cessione di CR7 da un paio di mesi sta riprendendo a giocare.

Mellen
9th February 2022, 10:25
Mellen stai facendo un minestrone che la metà basta e sparando una marea di cagate.

Monteingaggi rosa Juve > Monteingaggi rosa Milan/Atalanta/Napoli
Valore dei cartellini pagati giocatori Juve > valore dei cartellini pagati giocatori Milan/Atalanta/Napoli

E qui potresti obiettare che la Juve ha strapagato tanti giocatori e che sono incompetenti i dirigenti. Ok continuiamo

Titoli vinti giocatori Juve > titoli vinti giocatori Milan Milan/Atalanta/Napoli
Giocatori Nazionali Juve > giocatori Nazionali di Milan/Atalanta/Napoli

Dati obiettivi.

Continuiamo:

Valore rosa transfermarket

Juve 566,40 mln €
SS Napoli 505,85 mln €
AC Milan 466,60 mln €
Atalanta 379,90 mln €

E bada bene che la valutazione rosa di tranfermarket tiene conto del valore ATTUALE di mercato di un giocatore, quindi anche in considerazione del suo rendimento attuale e di quanto si è valorizzato/svalutato nell'ultimo periodo in base alle sue prestazioni.

Poi arrivi tu e ci vuoi convincere che la Juve non ha la rosa superiore a queste squadre per non si sa qualche criterio tu abbia nella testa.

Porta dati comparabili e convincenti o stai facendo blabla uselss

Nel mondo REALE per quanto riguarda il piazzamento in Serie A la Juve dovrebbe:

1) Arrivare almeno nelle prime 3 posizioni come minimo sindacale e stare in lotta per lo scudetto fino alla fine.
2) Se arrivi quarto è una stagione deludente ma almeno ti sei salvato in calcio d'angolo
3) Se stai fuori dalle prime 4 dovrebbero dare le dimissioni dirigenti e staff tecnico

Sarri è stato cacciato dopo aver vinto uno scudetto.
Pirlo per essere arrivato quarto con 2 coppe vinte.

non capisco se fai apposta a non leggere quello che scrivo oppure se proprio non ci arrivi.... e comincio a propendere per la seconda..

Sono settordici pagine che ti dico che è inutile che prendi i valori crudi e basta. Non stiamo facendo il confronto del cazzo più lungo, ma di chi lo usa meglio...
Rabiot ha un ingaggio monstre, ha vinto tutili col PSG, ma è più utile di un Fabian Ruiz? per me il secondo che non ha vinto un cazzo, prende 2 banene, è più utile come giocatore per una squadra di calcio.
Idem Ramsey e come accennato in uno dei primi post, 3/4 della rosa della Juve che ha i titoli vinti negli anni in cui c'era chi tirava la carretta, è sopravvalutata come ingaggio (e il perchè ci ritorno dopo anche se uno che capisce un minimo di come gira il mondo calcio, lo capisce da solo).

Quindi tituli, ingaggi ecc puoi anche metterli in saccoccia.

Ora ti si ripete da pagine che tutti gli juventini si lamentano di come la dirigenza abbia gestito il tutto da quando ha scelto di seguire la strada CR7.
Le scelte hanno portato ad un aumento degli ingaggi esponenziale per tutti perchè se uno chiede e ottiene di più, anche gli altri chiederanno e dovranno ottenere di più. Associa anche quei paracarri di parametri0 ed ecco che si spiega il discorso di prima degli ingaggi pompati che non devono essere presi come esempio.
Bernardeschi prende QUATTRO MILIONI NETTI... dioporco... QUATTRO NETTI... secondo te in Italia non ci sono giocatori migliori che prendono meno??
Ora se basi le tue valutazioni sul monte ingaggi, sei prevenuto e non capisci un cazzo.

Ultima cosa, ribadisco per l'ultima volta, la dirigenza è da crocifiggere se per 2 anni di fila arrivi 4°.
Allegri si è trovato con 0 mercato estivo (visto che guardi Transfermarkt guarda chi ha comprato la juve e spendendo quanto), col miglior giocatore su cui era basato l'intero gioco che dopo poche giornate se ne va (dopo non aver fatto nulla per aiutare la squadra), il team in bambola a inizio campionato e poi QUANDO HA MESSO APPOSTO, ecco che la Juve tiene il ritmo della 1a in classifica.

Allenatore che fa brutto gioco? sì.
Allenatore che non sta facendo performare i suoi nel modo giusto? no. Sta facendo quello che gli si è chiesto. Se parti con l'handicap e gli altri non rallentano, non recuperi. Se rallentano e tu tieni il massimo ritmo, allora ci arrivi.

E con questo chiudo perchè altrimenti è come parlare con un muro.
Uno che fa i confronto degli ingaggi per dire quale rosa è più forte, chiaramente o è prevenuto o non capisce un cazzo.

PS: quindi l'Inter di Moratti (ti rifaccio lo stesso esempio) era la rosa più forte di quegli anni???

Faz
9th February 2022, 10:42
Si Mellen il tuo discorso è in linea di massima giusto, ma mi domando, ad inzio stagione, a boccie ferme, come stabilisco i miei obiettivi se non investo tot x arrivare ad X ?

Marphil
9th February 2022, 10:51
Si lascia perdere Mellen non è cosa, minestrone che la metà basta, fai esempi singoli quando le rose sono composte da 25+ giocatori.

Pare che la Juve giochi solo con Ramsey, Rabiot e Bernardeschi come se tutte le altre rose di Milan e Atalanta avessero tutti fuoriclasse e avessero 0 carenze

Ti lascio alle tue convinzioni, tanto sei l’unico qui dentro a pensarla così

Buon proseguimento

PS se vuoi riprendere il discorso fammi una classifica dei valori delle rose su un criterio (scegli tu quale) che prenda in considerazione tutti i giocatori delle rose e li metta in comparazione. Quelli che ti ho messo non ti sono piaciuti quindi presumo ne hai di migliori ma fin’ora ho solo sentito nomi random mischiati in discorsi confusionari che non dimostrano nulla. Se no amen va bene così ognuno resta della sua idea.

Mellen
9th February 2022, 11:45
Si Mellen il tuo discorso è in linea di massima giusto, ma mi domando, ad inzio stagione, a boccie ferme, come stabilisco i miei obiettivi se non investo tot x arrivare ad X ?

fa piacere che qualcuno legga e ragioni, non come il milanista sotto che preferisce andare tipo un toro convinto dei suoi pensieri.
Probabilmente i dirigenti della Juve pensano come Marphil: abbiamo il monteingaggi più alto quindi abbiamo i giocatori più forti, quindi vinciamo sicuro lo scudetto.
Han sbagliato l'anno prima con Pirlo e questa estate sono arrivati alla canna del gas. La gestione delle questione Ronaldo ha dimostrato l'incapacità da parte di qualcuno.
0 mercato serio (presi 2 giocatori buoni... non campioni o futuri prospetti) e anzi, dopo qualche giornata perdi il top player.

Si lascia perdere Mellen non è cosa, minestrone che la metà basta, fai esempi singoli quando le rose sono composte da 25+ giocatori.
Pare che la Juve giochi solo con Ramsey, Rabiot e Bernardeschi come se tutte le altre rose di Milan e Atalanta avessero tutti fuoriclasse e avessero 0 carenze
Ti lascio alle tue convinzioni, tanto sei l’unico qui dentro a pensarla così
Buon proseguimento
PS se vuoi riprendere il discorso fammi una classifica dei valori delle rose su un criterio (scegli tu quale) che prenda in considerazione tutti i giocatori delle rose e li metta in comparazione. Quelli che ti ho messo non ti sono piaciuti quindi presumo ne hai di migliori ma fin’ora ho solo sentito nomi random mischiati in discorsi confusionari che non dimostrano nulla. Se no amen va bene così ognuno resta della sua idea.

"sei l'unico a pensarla così".
Shub& altri juventini hanno confermato il mio pensiero.
Axet mi ha confermato che la juve non ha i fenomeni che tu credi che abbia.
Ora anche Faz dice che il mio discorso è logico....
:sneer:

Rabiot 26 match stipendio 7.5
Fabian Ruiz 18 partite stipendio 1.5
Brozovic 31 partite stipendio 3.5 (tra poco probabile rinnovo a 6)
Kessie 22 partite stipendio 2.2
Ho preso 4 titolari per il confronto...

Secondo la tua logica Rabiot gioca poco (mah)... prende almeno 2 volte tutti questi e da persona che ritengo sappia un minimo di calcio, gli altri 3 (e ti metto comunque kessie anche se sta giocando sottotono) sono NETTAMENTE più utili come centrocampisti rispetto al Francese.

Io uso poco le statistiche pure, ma guardo l'utilità del giocatore. Passaggi, partecipazione al gioco, contrasti vinti, trascinamento della squadra: utilità, come ho detto sin dall'inizio.
Altrimenti andiamo tutti dagli Athletic's di Oakland e facciamo i team solo sulle stats (ci stan provando, ma ad oggi non sta funzionando benissimo....)

Ramsey te l'ho portato come esempio perchè sbilanciava il monte ingaggi che tu prendi come parametro.
Perin prende 4milioni, Pellegrini 8... come puoi paragonare il monte ingaggi... ma cazzo davvero da persona che manco capisce di che si sta parlando...
I panchinari prendono come due vostri titolari... e la colpa è della dirigenza che ha alzato il tetto per tutti portando alla situazione di adesso che vedrà per forza una necessità di ribassare tutti (e non accettare richieste come quelle di Dybala ad esempio).

holysmoke
9th February 2022, 13:19
si possono avere idee diverse eh... perche dovete sempre cercare di convincere l'altro? -.-

Axet
9th February 2022, 13:26
fa piacere che qualcuno legga e ragioni, non come il milanista sotto che preferisce andare tipo un toro convinto dei suoi pensieri.
Probabilmente i dirigenti della Juve pensano come Marphil: abbiamo il monteingaggi più alto quindi abbiamo i giocatori più forti, quindi vinciamo sicuro lo scudetto.
Han sbagliato l'anno prima con Pirlo e questa estate sono arrivati alla canna del gas. La gestione delle questione Ronaldo ha dimostrato l'incapacità da parte di qualcuno.
0 mercato serio (presi 2 giocatori buoni... non campioni o futuri prospetti) e anzi, dopo qualche giornata perdi il top player.

Io non ho confermato niente eh, sono d'accordo con Marphil.
Infatti ho detto che se prendi l'11 della Juve e quello del Milan la Juve ne esce sicuramente vincitrice. Se poi aggiungi i panchinari ciao proprio.

Mellen
9th February 2022, 13:32
Io non ho confermato niente eh, sono d'accordo con Marphil.
Infatti ho detto che se prendi l'11 della Juve e quello del Milan la Juve ne esce sicuramente vincitrice. Se poi aggiungi i panchinari ciao proprio.

eccerto.
il calcio è un 1vs1 in cui chi ha lo stipendio più alto ha il bonus che può giocare con entrambi i piedi mentre l'altro può usare solo il piede debole...
:rotfl:

meno male che vincono sempre le squadre che spendono di più.
oh, wait!

si possono avere idee diverse eh... perche dovete sempre cercare di convincere l'altro? -.-
se uno mi fa un discorso logico, posso comprendere il suo punto di vista.
mi dicessero "la dirigenza della juve ha sbattuto la testa contro un muro e ora si ritrova come l'ultimo milan di galliani con parametri 0 con stipendi monstre che portano tutti a pretendere di più, posso capirlo.
dire che è tutta colpa di Allegri come se avesse fatto lui la campagna acquisti e che si fosse costruito la rosa negli ultimi anni (sono stati portati come esempi Gasp con l'Atalanta e Guardiola eh.... esempi CALZANTI)
allora no.

E' come parlare con un NoVax che cerca di trovare delle motivazioni "coerenti" (ho subito un lutto a causa proprio del vaccino e un brivido mi viene a pensare di inocularmi qualcosa) vs i complottisti (5G, poteri forti, big pharma, medicina nazista).
Ecco... ora sto parlando con i secondi...

Axet
9th February 2022, 13:48
eccerto.
il calcio è un 1vs1 in cui chi ha lo stipendio più alto ha il bonus che può giocare con entrambi i piedi mentre l'altro può usare solo il piede debole...

.

Non parlo necessariamente di stipendi, ma di valore del giocatore. Che poi di base più spendi di cartellino / ingaggio più facile è accaparrarsi giocatori migliori (non necessariamente la regola, si può anche cagare fuori dal vaso a volte, obv).
Dimmi, ad oggi quale giocatore del Milan sarebbe titolare nella Juve?

Mellen
9th February 2022, 15:10
Non parlo necessariamente di stipendi, ma di valore del giocatore. Che poi di base più spendi di cartellino / ingaggio più facile è accaparrarsi giocatori migliori (non necessariamente la regola, si può anche cagare fuori dal vaso a volte, obv).
Dimmi, ad oggi quale giocatore del Milan sarebbe titolare nella Juve?

in porta ad oggi il francese ha fatto meglio del codice fiscale che come già ricordato, ha fatto perdere diversi punti specie a inizio campionato
Tomori a me piace molto.. IN PROPORIZIONE con quanto è costato, non sfigura con De Ligt.
Sulla sx A.Sandro è finito diversi anni fa e Theo gli mangia in testa.
A Cc Kessie in forma (mentale... perchè ora sto braccio di ferro costa più psicologicamente) è meglio di tutti i centrocampisti centrali della Juve (Arthur, McKennie, Rabiot e Locatelli). Bennacer non mi dispiace come supporto (meglio di Rabiot.. ma credo si sia capito che odio quel francese?)
Nulla da dire su Morata che è più punta moderna, ma dipende anche dal modulo... però per il gioco di Allegri una punta più solida davanti farebbe più comodo (il primo Llorente, il primo Mandzukic, Higuain...)
Leao ad oggi è utilissimo più di un Dybala che fa un match perfetto e 3 in cui andresti là a domandare "quanti soldi vorresti tu??"

Poi ripeto: la rosa serve, e conta l'allenatore.
il mix sono giocatori ideali in primis per il modulo. Credo di averlo detto sin dalla prima volta. E si è visto con Sarri che ha provato il suo gioco con giocatori non adatti e ora Allegri si ritrova con una squadra che se potesse, non sono così convinto che terrebbe tutti tutti..
come detto da Shub, Pioli è manna dal cielo e un allenatore così è da tenersi strettissimo visto che ha davvero fatto i miracoli con quello che aveva.
Ha potuto lavorare con un gruppo solido da qualche anno, portando mentalità e stimolando le persone nel modo giusto.
Allegri è arrivato da 6 mesi con una squadra che l'anno scorso non ha capito che fosse successo dopo anni di dominio, con qualcuno un po' appagato dall'europeo e con diversi giocatori visti per la prima volta e non scelti da lui.

Se vuoi possiamo fare il gioco con la formazione dell'Inter... mi sa che 1:1 ci troviamo con una bilancia che pende verso i nerazzurri.. e infatti l'Inter è prima sin dall'inizio e la Juve sta tenendo il passo dell'Inter dopo aver subito lo shock iniziale.

Marphil
9th February 2022, 20:16

Ma il punto non è avere idee diverse Holy e discutere sullo stesso piano facendo un discorso confrontabile.

Io sostengo che la Juve ora ha la miglior rosa come valore della SerieA e ad inizio anno aveva comunque una rosa per competere per lo scudetto (=prima , seconda o terza posizione proprio alle brutte )

Ho portato diverse metriche per sostenerlo, mica una sola (cosa che Mellen ignora)

Monteingaggi
Valore cartellini
Titoli Nazionali vinti di media
Giocatori nazionali nella rosa
Valore della rosa transfermarket

Tutte metriche che possono alcune piacere di più, altre di meno, ma ti permettono di confrontare La Rosa nel complesso.

Secondo tutte queste metriche la Juve ha la rosa migliore della Serie A, e ripeto, ad inizio campionato se non era prima era seconda. Se non ha tenuto tale ritmo le responsabilità sono in grandissima parte dello staff tecnico.

Mellen per dimostrare che non è vero ha portato 0 metriche in alternativa, continua ad insultare dicendo che nessuna di queste è valida continuando a portare esempi singoli che non provano nulla, mischia discorsi e si fa un film tutto suo.

Impossibile discutere così, si tenesse le sue convinzioni e pace.

Quello che non mi è chiaro della sua posizione è che se dice che la Juve non ha La Rosa superiore allora mi piacerebbe capire a quante e quali squadre è inferiore come rosa, ma magari me lo sono perso io nei vari WoT

Se risponde a questo bene se no io chiudo perché tanto è inutile.

Mellen
9th February 2022, 23:32
blablabla.
Si vede proprio che non leggi.

Saluti.

Marphil
9th February 2022, 23:56
Cambiando discorso, doppio derby in semifinale di coppa Italia.

Partita a senso unico vs Lazio, non c’è stata storia.

Mi preoccupa molto la partita vs Samp per una serie di ragioni, orario, buon mercato e stato di forma, e suppostone dell’ex Maestro.

PS Doppia cifra stagionale raggiunta stasera di Giroud, considerando anche le varie assenze per Covid/Caviglia/Schiena sta facendo veramente molto bene.

Marphil
10th February 2022, 23:49
Vedi ad avere Vlahovic (almeno in Italia) quanto cambia le cose.

Curioso che tornerà a Firenze (vittoria incredibile della Fiore tra l'altro) ora per una doppia sfida che mi immagino con clima piuttosto "caldo".

Shub
11th February 2022, 00:02
Derby senza Tonali, squalificato.

Bella la partita Fiorentina Juventus con Vlaocoso che torna a Firenze... vedremo se ha le palle.. comunque se finiva 10 a 1 non avevamo rubato nulla, il Sassuolo prima del goal poteva farcene 3... ma nel secondo tempo loro non hanno giocato e Pegolo ha preso di tutto....

Marphil
11th February 2022, 00:12
Derby senza Tonali, squalificato.

Bella la partita Fiorentina Juventus con Vlaocoso che torna a Firenze... vedremo se ha le palle.. comunque se finiva 10 a 1 non avevamo rubato nulla, il Sassuolo prima del goal poteva farcene 3... ma nel secondo tempo loro non hanno giocato e Pegolo ha preso di tutto....

Si beh è andata e ritorno la semifinale quindi Tonali non ci sarà all'andata ma al ritorno si.

Partita divertente della Juve, tante occasioni da una parte e dall'altra, la Juve nel secondo tempo poteva dilagare poi c'ha pensato Dusan a risolverla (tiro fortunato ma bell'azione personale).

Shub
11th February 2022, 00:20
Se Allegri trova la quadra avere Vlaovich Morata e Dybala davanti so cazzi per tutti

ricordandosi poi che... abbiamo pure Chiesa rotto...

Cmq anche oggi in campo peggiore Arthur

holysmoke
11th February 2022, 00:47
vedere dopo il vantaggio quasi il nulla fino alla fine del primo tempo è proprio una agonia

Marphil
11th February 2022, 03:52
In compenso semifinali "tranquille" di Coppa Italia

Juve - Fiore
Milan - Inter

Nasconderanno i coltelli nei calzettoni :sneer:

Shub
11th February 2022, 08:51
vedere dopo il vantaggio quasi il nulla fino alla fine del primo tempo è proprio una agonia

Il primo goal sull'asse De Sciglio Arthur Cuadrado.

Secondo me il colombiano in uno schema a 3 non lo puoi schierare e comunque ieri fatto golletto e poi tutti dietro come sempre....

Arthur inesistente e De Sciglio si rivela quello che è, un bidone. Alex Sandro togli l'assist anche lui che ha fatto....

Per giocare a 3 davanti hai bisogno di 3 mastini a CC, hai Locatelli che ha corsa e piedi, Zakaria ti serve un altro mastino dai piedi buoni.... Difesa coperta Danilo sulla fascia va ancora bene ma poi a parte lui... centrali hai Bonucci, De Light e Chiellini.... anno sarà imperativo un altro CC di livello e pensare alla difesa. Se continua a giocare in sto modo non sono sicuro non rinnoveranno Morata.

Cmq.... a Firenze aspetteranno Vlacoso a gloria :sneer:

holysmoke
11th February 2022, 09:00
be una delle migliori partite di Alex Sandro e Morata si danna nella posizione che fu di Marione (a Verona ha fatto tutto lui)
Shub le vedi le partite?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
11th February 2022, 10:18
Alla fine se ce l’hai 35 milioni un attaccante migliore di Morata è complicato da trovare.

E mi sembra palese che accanto ad un centravanti vero renda molto.

Ci penserei bene, farei pulizia da altre parti piuttosto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

holysmoke
11th February 2022, 10:48
Alla fine se ce l’hai 35 milioni un attaccante migliore di Morata è complicato da trovare.

E mi sembra palese che accanto ad un centravanti vero renda molto.

Ci penserei bene, farei pulizia da altre parti piuttosto.

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa infatti la davanti per ora sembra si sia trovata la quadra... È il CC da sistemare in fase propositiva e di sviluppo degli ultimi 20m

Shub
11th February 2022, 12:03
Holy doppia negazione dio dislessici. Non sono sicuro non rinnoveranno. Morata da quando ha una punta fissa sta giocando alla grande. Ha corsa fisico quindi copre pure. Quindi... Alex Sandro invece pessimo sempre.

Matley
11th February 2022, 12:51
io morata a quella cifra me lo terrei a prescindere.. ndo caz lo trovi un altro che fa quello che fa lui.. resto dell'avviso che rinnovare dybala e cederlo successivamente sia comunque la migliore cosa da fare nel breve.

perchè tanto che se ne dica.. a me dybala continua a sembrare l'eterna promessa..

e comunque è sembre il solito discorso.. i giocatori van messi nelle condizioni di rendere.. prendi mckennie.. da laterale arranca.. appena lo metti nel suo ruolo è devastante.. idem arthur.. se lo metti a far in centrale in 2 non ha le caratteristiche.. se lo metti dietro 2 cc.. è tutta un altra storia.

holysmoke
11th February 2022, 13:28
Zakaria Locatelli con dietro Artur

Axet
12th February 2022, 19:08
Minchia il Napoli ha iniziato forte

Marphil
12th February 2022, 21:01
Bel primo tempo, meno il secondo.

Vediamo che facciamo noi domani con un occhio importante su Atalanta - Juve

holysmoke
12th February 2022, 21:18
Bel primo tempo, meno il secondo.

Vediamo che facciamo noi domani con un occhio importante su Atalanta - JuveNon credi nei 3 punti che farete domani? :point:

Marphil
12th February 2022, 22:38
Non credi nei 3 punti che farete domani? :point:

Mi aspetto un suppostone dal Maestro Giampaolo che la metà basta

Con eurogol di Conti, Sensi un mix tra Xavi e Iniesta, Candreva imprendibile o qualche jolly stagionale del Quaglia.

holysmoke
12th February 2022, 22:49
Mi aspetto un suppostone dal Maestro Giampaolo che la metà basta

Con eurogol di Conti, Sensi un mix tra Xavi e Iniesta, Candreva imprendibile o qualche jolly stagionale del Quaglia.

hai dimenticato Gioperdo :nod:

Marphil
12th February 2022, 23:05
hai dimenticato Gioperdo :nod:

Non è convocato ma come detto prima verrà sostituito dalla perla stagionale del Quaglia

Axet
13th February 2022, 13:50
Leao sta diventando veramente tantissima roba, gg

Marphil
13th February 2022, 15:28
2000 occasioni sprecate con Falcone in versione Neuer ma 3 punti preziosissimi e primo posto provvisorio.

Axet
13th February 2022, 15:40
2000 occasioni sprecate con Falcone in versione Neuer ma 3 punti preziosissimi e primo posto provvisorio.

Si ma ste partite vanno chiuse, non si può sprecare così tanto.
Ok che la Samp era sotto controllo, ma non puoi mai sapere che cosa succederà.
Troppi errori pd

Marphil
13th February 2022, 16:02
Si ma ste partite vanno chiuse, non si può sprecare così tanto.
Ok che la Samp era sotto controllo, ma non puoi mai sapere che cosa succederà.
Troppi errori pd

Sicuramente ma quando non ci riesci vincere 1-0 è comunque fondamentale

Dal 03/04 non facevamo 55 pti.

Poi l’Inter lo asfalta bendato il Bologna però vabbè noi continuiamo per la nostra strada.

Wolfo
13th February 2022, 16:44
Un po' le idee confuse negli ultimi 25 metri però buon Milan , rebic deve riprendere il ritmo e la mancanza di un cambio per giroud si sente , sia per dargli fiato e provare a fare qualcosa di più in una partita così sia perché magari un attaccante con caratteristiche diverse può essere utile in match come questi

Marphil
13th February 2022, 23:38
Aggrappati con i denti sti gobbi

Pareggio giusto comunque

holysmoke
13th February 2022, 23:39
Bella partita pareggio giusto e la juve gioca... Troppi passaggi sotto porta

Matley
13th February 2022, 23:47
pareggio importantissimo per la classifica..

peccato perchè alla fine abbiamo creato molto piu di loro.. e sfiorato il vantaggio tante volte.. perderla sarebbe stata una beffa..

non mi è piaciuta la gestione di allegri che non ha fatto 1 cambio se non dopo esser andati sotto.. onestamente mi aspettavo forze fresche x il finale molto prima..

Axet
14th February 2022, 02:14
pareggio importantissimo per la classifica..

peccato perchè alla fine abbiamo creato molto piu di loro.. e sfiorato il vantaggio tante volte.. perderla sarebbe stata una beffa..

non mi è piaciuta la gestione di allegri che non ha fatto 1 cambio se non dopo esser andati sotto.. onestamente mi aspettavo forze fresche x il finale molto prima..

Eh?
L’Atalanta ha sbagliato un gol a porta vuota con Muriel che non si capisce come abbia fatto, preso una traversa da 2 metri a porta vuota e gli manca pure un rigore per mani di De Ligt. Però si avete avuto più occasioni voi :confused:

Se ti riferisci ai due tiri di Vlahovic non erano occasioni sfiorate ma buone parate di Musso.

Marphil
14th February 2022, 02:18
Si è vero, ha tirato di + la Juve ma le occasioni migliori le ha create l'Atalanta

https://understat.com/match/16996

2.46 xG vs 1.04

Però come già detto ci sta il pareggio, l'importante è che il Milan abbia rubato 2 pti a tutte e 4 :nod:

Axet
14th February 2022, 02:54
Si è vero, ha tirato di + la Juve ma le occasioni migliori le ha create l'Atalanta

https://understat.com/match/16996

2.46 xG vs 1.04

Però come già detto ci sta il pareggio, l'importante è che il Milan abbia rubato 2 pti a tutte e 4 :nod:

E gli expected goal manco tengono conto del rigore non dato, lol.
Ma di cosa stiamo parlando :rotfl:

Marphil
14th February 2022, 03:08
E gli expected goal manco tengono conto del rigore non dato, lol.
Ma di cosa stiamo parlando :rotfl:

Si tra l’altro ci sono anche vari tiri bloccati tipo da DeLigt che non vengono conteggiati ovviamente.

Comunque sia tocca ora capire come escono da questa settimana le varie squadre impegnate nelle coppe europee perché ci potrebbero essere contraccolpi positivi o negativi che possono incidere tanto sul finale di stagione.

Axet
14th February 2022, 03:17
Si tra l’altro ci sono anche vari tiri bloccati tipo da DeLigt che non vengono conteggiati ovviamente.

Comunque sia tocca ora capire come escono da questa settimana le varie squadre impegnate nelle coppe europee perché ci potrebbero essere contraccolpi positivi o negativi che possono incidere tanto sul finale di stagione.

Io spero sempre in qualche infortunio lungo di giocatori chiave, per compensare con la nostra lista infinita di morti e malati :rotfl:

Marphil
14th February 2022, 03:39
Io spero sempre in qualche infortunio lungo di giocatori chiave, per compensare con la nostra lista infinita di morti e malati :rotfl:

Comunque il nostro obiettivo rimane il centrare la qualificazione cl per la seconda stagione consecutiva, sempre stato quello ed è giusto che sia così.

Fa piacere che comunque i giocatori vogliano giocarcela fino in fondo che è la giusta mentalità, anche se è evidente a tutti che l’Inter abbia una rosa più attrezzata (e non avrà problemi vs Bologna).

Mancano ancora tante partite ma l ‘Inter ha di fatto solo la Juve che potrebbe creargli problemi, ha sostanzialmente tutto, per vincerle tutte o quasi.

Wolfo
14th February 2022, 07:39
Secondo me non era rigore , l'ha presa nel costato / ascella

Nazgul Tirith
14th February 2022, 09:17
Al di la di come finirà, che alla fine basta qualificarsi in CL ed è gia tanto visto che le altre squadre sono sulla carta nettamente meglio, è un piacere vedere giocare Leao.

E non solo per come gioca, con continuità e non discontinuo come in passato, ma per il sorriso che ci mette. Si diverte proprio, ormai era da mo che non vedevo un giocatore che si divertiva a fare il suo "lavoro".

Il problema è che se continua cosi arriva lo sciecco random con 32432324 bombe e ciaone :confused:

Matley
14th February 2022, 12:04
Eh?
L’Atalanta ha sbagliato un gol a porta vuota con Muriel che non si capisce come abbia fatto, preso una traversa da 2 metri a porta vuota e gli manca pure un rigore per mani di De Ligt. Però si avete avuto più occasioni voi :confused:

Se ti riferisci ai due tiri di Vlahovic non erano occasioni sfiorate ma buone parate di Musso.

Se va bhe solite realtà parallele.. Rigori che gli mancano addirittura :rotfl:

Axet
14th February 2022, 12:38
Se va bhe solite realtà parallele.. Rigori che gli mancano addirittura :rotfl:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/14-02-2022/serie-a-moviola-atalanta-juventus-4301414787704.shtml

:rolleyes:

Ma poi per cortesia abbi la decenza di tacere, partita dominatah, le occasionih!!11!2!2!eleven!!

Xg 1 :rotfl:

Matley
14th February 2022, 13:05
ribadisco, tu ormai vedi rigori pure se ti cade il telefonino..

pensa a come avete vinto il derby piuttosto.. cioè ma parli giusto te :rotfl:

Axet
14th February 2022, 13:16
ribadisco, tu ormai vedi rigori pure se ti cade il telefonino..

Già. Un sacco di gente ha lo stesso problema a quanto pare.
La gazzetta, Eurosport (https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/serie-a-la-moviola-di-atalanta-juventus-szczesny-non-e-da-rosso-rischia-hateboer.-e-rigore-quello-di_sto8788435/story.shtml) :sneer:

pensa a come avete vinto il derby piuttosto.. cioè ma parli giusto te :rotfl:

Vuoi dire che l'lnter ha giocato meglio e creato di più? E' verissimo, quindi? Non ci sono stati milanisti qua sul forum che han detto che li abbiamo presi a pallate eh.
Abbiamo vinto giocando peggio e credendoci di più, è il calcio.

Sei tu che deliri su un presunto dominio bianconero sull'Atalanta :rotfl:

Shub
14th February 2022, 14:36
Quindi l'espulsione di Hateboer per piede a martello alto su De Sciglio non conta? Si guarda sempre quello che fanno prò juventus... soliti tifosetti.

Ieri la juventus ha giocato male a CC, totalmente fuori partita Locatelli, il cc non filtrava eravamo totalmente scollati.

Poi il rigore presunto su De Light... lo dice la Gazzetta ed Eurosport, la DS no, Pressing no, e parlano 2 arbitri non giornalisti tifosetti.

L'Atalanta ha fatto 4 tiri in porta, la juve un pò di più il pareggio è il risultato giusto ma visto la menate.. il rigore in movimento di Dybala, il tiro di Vlaovich con mega parata di Sportiello.

Io continuo a dire che Dybala non fa la differenza...

Ieri migliori in campo De Light e Morata

Marphil
14th February 2022, 21:04
Al di la di come finirà, che alla fine basta qualificarsi in CL ed è gia tanto visto che le altre squadre sono sulla carta nettamente meglio, è un piacere vedere giocare Leao.

E non solo per come gioca, con continuità e non discontinuo come in passato, ma per il sorriso che ci mette. Si diverte proprio, ormai era da mo che non vedevo un giocatore che si divertiva a fare il suo "lavoro".

Il problema è che se continua cosi arriva lo sciecco random con 32432324 bombe e ciaone :confused:

Intanto speriamo segua l’esempio di Theo e arrivi il rinnovo presto suo e di Bennacer, così anche in caso di proposta oscena random dal top club non lo perdiamo a 0.

Sono fiducioso, l’importante è che non spari altissimo alla Frank o l’accordo diventa automaticamente impossibile.

Poi se i nostri attirano le attenzioni dei super big club è solo un bene perché vuol dire che squadra/giocatori stanno facendo bene.

I mediocri non li vuole nessuno.

Il Milan deve far leva sulla capacità di far crescere un giovane in un contesto molto competitivo e in un ottimo ambiente, di respirare aria da top club con milioni di tifosi nel mondo pur consapevole che ci sono club che pagano molto di più.

Axet
18th February 2022, 01:22
Intanto Ibra salta anche la Salernitana. Una garanzia all'incontrario :nod:

Marphil
18th February 2022, 02:58

Amen c'è Oly, penso anche Rebic piano piano troverà sempre + minuti.

Peccato per Lazetic che sta facendo la preparazione in pratica visto che era fermo il campionato in Serbia ed è un pò in ritardo, se no qualche minuto lo giocava pure mi sa.

Marphil
18th February 2022, 23:39
Gran giocatore veramente Bremer, ha cancellato dal campo tutti gli attaccanti della Juve messi assieme, peccato che Cairo chieda sicuramente l'Everest per lui avendo appena rinnovato.

QQ CortoMuso

Spidey
19th February 2022, 00:38
E si parla di rinnovo perché il prossimo anno vuole pure fare i mondiali:gha:

Per Lazetic credo stiano aspettando la fine delle elementari.

Wolfo
19th February 2022, 10:49
Deve fare l'esame quest'anno poi quando sarà alle medie verrà impiegato di più

holysmoke
19th February 2022, 14:36
Cmq milanisti si lamentano di infortuni e covid ma i Rometta vi battono di brutto...

Marphil
19th February 2022, 19:54
Cmq milanisti si lamentano di infortuni e covid ma i Rometta vi battono di brutto...

I Rometta hanno un allenatore peggio del vostro :sneer:

Almeno Allegri non insulta la rosa un giorno si e l’altro pure

Marphil
19th February 2022, 21:10
Notare come i giocatori migliori della Roma sono quelli non allenatai da Bollitinho :sneer:

"staff tecnico tra i migliori al mondo" (cit.) :rotfl:

Axet
19th February 2022, 22:50
Pessimo il Milan oggi, molto confusionario.
Poi prendere gol I contropiede in rovesciata su una nostra azione da potenziale gol ciao proprio.

Faz
19th February 2022, 22:59
I Rometta hanno un allenatore peggio del vostro :sneer:

Almeno Allegri non insulta la rosa un giorno si e l’altro pure

Ma Pioli che ha vinto in carriera?

Axet
19th February 2022, 23:18
:facepalm:

holysmoke
19th February 2022, 23:20
Ma Pioli che ha vinto in carriera?Stocazzo di nulla

Faz
19th February 2022, 23:22
No io vorrei saperlo da Marph, tu dici bugie.

Axet
19th February 2022, 23:24
No io vorrei saperlo da Marph

È un discorso del cazzo tbh.

Pioli non ha vinto assolutamente nulla, ma mi pare lapalissiano che ad oggi sia un allenatore decisamente migliore di Mou.
Cioè Mou post Inter è andato un po’ in merda, siamo onesti dai

Faz
19th February 2022, 23:32
Marph spara merda su Mou e Allegri appena può anche senza motivo, ma Pioli a parte qualche buona stagione nn ha mai portato a casa niente, zero, nisba, anche questo è lapalissiano, non farà neanche in 15 vite quello che ha fatto Allegri o Mou, di che stiamo parlando su.

Aspetta se Mou ha fatto merda post Inter vincendo 1El, 2 campionati, 3o4 coppe nazionali dai un aggettivo a cosa ha fatto Pioli.

Marphil
19th February 2022, 23:40
Ma Pioli che ha vinto in carriera?

Tanto non è che i trofei vinti 10 anni fa da Mourinho ai aggiungono alla bacheca giallorossa eh.

È un discorso del cazzo comparare i trofei del passato per giudicare il valore di un allenatore, con squadre di campioni tantissimi allenatori vincerebbero, aprite gli occhi e guardate quanto dk merda fanno giocare le loro squadre Allegri e Mourinho

BTW male noi stasera, approccio sbagliato, non puoi giocare così con l’ultima in classifica se vuoi competere per il vertice.

Anzi che l’abbiamo pareggiata, tutti male stasera.

Spidey
19th February 2022, 23:42
Abbiamo fatto cagare, pareggio giusto.

Faz
19th February 2022, 23:43
Tanto non oche i trofei vinti 10 anni fa da Mourinho ai aggiungono alla bacheca giallorossa eh.

BTW male noi stasera, approccio sbagliato, non puoi giocare così con l’ultima in classifica se vuoi competere per il vertice.

Anzi che l’abbiamo pareggiata, tutti male stasera.
Non hai risposto, ancora co sti 10 anni fa, ma fatevela una ricerca su Google.

Axet
19th February 2022, 23:46
Marph spara merda su Mou e Allegri appena può anche senza motivo, ma Pioli a parte qualche buona stagione nn ha mai portato a casa niente, zero, nisba, anche questo è lapalissiano, non farà neanche in 15 vite quello che ha fatto Allegri o Mou, di che stiamo parlando su.

Aspetta se Mou ha fatto merda post Inter vincendo 1El, 2 campionati, 3o4 coppe nazionali dai un aggettivo a cosa ha fatto Pioli.

2 camionati e 1 EL.
Il campionato con il real e il Chelsea..
La EL con lo United.. giocare con Pogba, Ibra, Cavani e compagnia cantante vs scapati di casa

Non mi paiono sti grandi achievement a dir la verità.

Nel mentre un ritorno scabroso al Chelsea e un'esperienza orrenda al Tottenham.

A me pare non avere proprio più nulla dello special one, infatti anche a Roma se non erro sta facendo molto peggio di Fonseca.

Ad ogni modo, Milan orribile salvato da un golasso di Rebic (che in compenso ha sbagliato ogni singolo passaggio da quando è entrato).
E c'era chi pensava allo scudetto :rotfl:
Pareggiando con la salernitana :rotfl:

Marphil
19th February 2022, 23:47
Non hai risposto.

Stavo editando ma te lo ribadisco.

È un discorso del cazzo da tifosetto comparare i trofei per giudicare Il valore di un allenatore, svegliatevi, basta guardare il passato.

Citi da solo Pioli ma ti basterebbe tornare a Fonseca che numeri alla mano ha fatto molto meglio di Mou allo stato attuale.

Oh poi se sei contento di Mou tienitelo stretto, sai che mi frega a me lol, contenti voi contenti tutti

Cioè dimmi che valore aggiunto ha portato fin’ora Mou alla Roma.

ZERO, anzi ha peggiorato il valore della rosa svalutando tanti giocatori.

holysmoke
19th February 2022, 23:57
Fenomeno Maignan sul primo gol... Tanta roba

Marphil
20th February 2022, 00:00
Fenomeno Maignan sul primo gol... Tanta roba

E tu pensa che anche in una serata no, avete fatto gli stessi punti nostri in questa giornata.

L’obiettivo nostro non cambia, anzi sto pareggio fa capire che per lo scudetto non siamo ancora pronti, l’importante è tenere a distanza voi o l’Atalanta

holysmoke
20th February 2022, 00:03
E tu pensa che anche in una serata no, avete fatto gli stessi punti nostri in questa giornata.

L’obiettivo nostro non cambia, anzi sto pareggio fa capire che per lo scudetto non siamo ancora pronti, l’importante è tenere a distanza voi o l’AtalantaPerché fai la corsa sulla Juve? Omg :rotfl:

Marphil
20th February 2022, 00:04
Perché fai la corsa sulla Juve? Omg :rotfl:

Boh dipende chi è quarto tra voi e l’Atalanta.

Se vuoi dico Atalanta ma vorrebbe dire EL per voi e fallimento totale

Ci sarebbe da ridere dopo che a inizio stagione Allegri dichiarava di voler competere per lo scudetto e un mercato invernale da 100 milioni

Faz
20th February 2022, 00:06
Siete talmente accecati che neanche le ricerche su Google riuscite a leggere, e quello che leggete lo sminuite dicendo beh con quelle squadre che ci vuole, infatti i klop, i Guardiola, i Zidane, vincono con squadre di seconda fascia...come no, l'unico che ci è riuscito è Ranieri.

La Roma gioca di merda fa schifo cacare a spruzzo, oggi x 50 minuti nn ha strusciato palla, ma i cavalli si vedono all'arrivo, e se ci porta una finale europea e in El avrà fatto meglio di Fonseca.

Io sono tifosetto? Andatevi a vedere i risultati di Fonseca da quando ha perso Spinazzola, ma guardate anche quelli dell'Italia è, e lui nn lo ha mai avuto, lavora qui da 6 mesi é non da 3 anni come Pioli o 6 come Gasperini, tempo al tempo.

Faz
20th February 2022, 00:07

L’obiettivo nostro non cambia, anzi sto pareggio fa capire che per lo scudetto non siamo ancora pronti, l’importante è tenere a distanza voi o l’Atalanta
Quindi il grande allenatore Pioli quest'anno 0 tituli come il bollito Mou?

Emma
20th February 2022, 00:09
Se bonazzoli segna la rabona mi viene un attacco di cuore.
Rebic ha indovinato L angolo ma sepe non l’ha vista partire ..

Non L avrei mai detto… peccato per il pareggio perché meritavamo di più.

Marphil
20th February 2022, 00:13
Quindi il grande allenatore Pioli quest'anno 0 tituli come il bollito Mou?

Che fai ti contraddici? Hai detto tu stesso che " i cavalli si vedono all'arrivo" (ma poi lol a puntare alla conference league per salvare la stagione :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

Poi te lo ripeto non uso i trofei per valutare il valore di un allenatore, ma la sua impronta che riesce a trasmettere alla squadra, quindi se vuoi fare sto discorso fallo con un altro perchè usiamo metri di valutazione differenti.

Te lo dissi ad inizio stagione che non scambierei mai ad oggi Pioli con Mourinho (o con Allegri) e te lo ribadisco, se non sei d'accordo solo perchè hanno vinto Nmila trofei + di Pioli, amen contento tu di Mou contenti tutti, i trofei del passato fanno parte del passato, non si traslano al presente.

Faz
20th February 2022, 00:19
Lo hai scritto tu che non ti aspetti niente è!

La conference sarebbe la prima coppa europea in bacheca x la Roma, x la nostra dimensione sarebbe un risultatone pochi cazzi, non siamo certo il Milan con le CL, ma il passato pare nn conti un cazzo, quindi direi pure quelle no?

Non siete equilibrati nei giudizi, fate replay selettivi non siete in grado di instaurare una conversazione che non sia un battibecco, e io semplicemente vi istigo.

Marphil
20th February 2022, 00:25
Lo hai scritto tu che non ti aspetti niente è!

La conference sarebbe la prima coppa europea in bacheca x la Roma, x la nostra dimensione sarebbe un risultatone pochi cazzi, non siamo certo il Milan con le CL, ma il passato pare nn conti un cazzo, quindi direi pure quelle no?

Ecco appunto, allora " i cavalli si vedono all'arrivo", prima di vederti già coppe in bacheca, vedi di alzarle prima.

La bacheca non conta per il presente, figurarsi poi se uno si fa le seghe sulla bacheca vinta da un allenatore in altre squadre e manco nella sua.

Poi per come vedo io il calcio anche se alzassi una coppa che vale quanto il Birra Moretti e nel frattempo facessi schifo in campionato e coppa Italia per tutta la stagione mai nella vita sarei soddisfatto. E parlo di partite giocate eh, di gioco, di prestazione, non solo di risultato a fine 90'.

Però se c'è gente che la vede diversamente ok eh, contenti voi contenti tutti.

Forza Roma nel Birra Moretti!!

Faz
20th February 2022, 00:37
Ma chi la vede in bacheca ho scritto Muo 0 tituli quest'anno, oltre le h ti manca anche qualcos'altro mi sa.

Io non alzerò la coppa del nonno, ma tu con la coppa del bel gioco non è che ci farai molto di più.

Marphil
20th February 2022, 00:47
Ma chi la vede in bacheca ho scritto Muo 0 tituli quest'anno, oltre le h ti manca anche qualcos'altro mi sa.

Io non alzerò la coppa del nonno, ma tu con la coppa del bel gioco non è che ci farai molto di più.

Ci arrivo di nuovo in CL, che è uno step fondamentale per la crescita societaria e per poi provare a tornare a vincere sul serio, creando una squadra sempre + competitiva.

Ma non mi illudo che tu capisca questo ragionamento, visto che non riesci a vedere oltre i titoli che ha vinto un allenatore in carriera, evidentemente è chiedere troppo.

Buon divertimento a giocare nei campi dimenticati da Dio nel frattempo.

Faz
20th February 2022, 00:54
Sei tu che paragoni 6 mesi di lavoro con 3 anni.

Primo anno di Pioli, sesto posto ricordi?

Randolk
20th February 2022, 00:58
Io so solo che siamo riusciti a perdere contro 'sti scappati di casa dopo aver dominato per 75 minuti.
No, non parlo dei reds.

holysmoke
20th February 2022, 01:25
Boh dipende chi è quarto tra voi e l’Atalanta.

Se vuoi dico Atalanta ma vorrebbe dire EL per voi e fallimento totale

Ci sarebbe da ridere dopo che a inizio stagione Allegri dichiarava di voler competere per lo scudetto e un mercato invernale da 100 milioni

ma tu sei in corsa per lo scudetto e pensi al fallimento degli altri? Dai sentenze e giudizi a dx e manca e fai paragoni fuori luogo soprattutto dopo una partita scandalosa del genere... io mi starei zitto.

Ah e te lo dico perche ancora lo tiri sempre in ballo ---> la juve ha fallito la stagione dello scudetto <---

Marphil
20th February 2022, 01:27
Ah e te lo dico perche ancora lo tiri sempre in ballo ---> la juve ha fallito la stagione dello scudetto <---

Eh allora lo vedi che siamo d'accordo.

GG

Io so solo che siamo riusciti a perdere contro 'sti scappati di casa dopo aver dominato per 75 minuti.
No, non parlo dei reds.

Dai vi rifate in coppa Italia così siete contenti

Faz
20th February 2022, 01:42

Figa questo replay lo hai schippato ti manda in pappa il cervello non lo riesci ad elaborare?

Marphil
20th February 2022, 02:02
Figa questo replay lo hai schippato ti manda in pappa il cervello non lo riesci ad elaborare?

No, è che ho di meglio da fare che perdere tempo con te.

Nel sesto posto di Pioli molti milanisti (me compreso) ci videro il trampolino di lancio per l'uscita della Banter Era e per il consolidamento tra le squadre top della Serie A per le future stagioni, cosa che infatti si sta materializzando e c'ha permesso intanto di raggiungere la CL l'anno scorso dopo anni in cui non lo facevamo, e probabile (sgrat sgrat) bisseremo anche quest'anno (vero obiettivo).

Tu essendo un tifoso limitato, ti saresti soffermato solo a valutare il piazzamento in classifica, mandando via l'allenatore, come avete fatto con Fonseca.

Non so più in che lingua dirtelo, abbiamo un metro di valutazione differente, continuati a fare le seghe sulle coppe vinte da Mou nelle precedenti esperienze (e non nella Roma), io mi tengo Pioli e non ci sono problemi se non vinciamo un cazzo quest'anno, perchè sono consapevole del percorso di crescita che sta facendo la società e l'allenatore, e mi sta benissimo.

Contento tu di avere Mou, contento io di come stanno gestendo l'AC Milan e di come sta andando, contenti tutti dai.

Tiferò per voi nel Birra Moretti.

Axet
20th February 2022, 02:10

Questo non è esatto, Pioli è arrivato a ottobre 2019 (ergo già a metà del girone di andata), e da subito ha iniziato a migliorare il gioco della squadra.
Dalla ripresa post covid se non erro il Milan ha fatto più punti di tutti (o giù di lì), quindi il sesto posto non è indicativo del lavoro fatto dal tecnico.
Inoltre, quotando wiki che non ho sbatta di fare ricerche dettagliate:

On 16 December after drawing 2-2 with Genoa, AC Milan was unbeaten in their last 24 league games: their longest run since 1993.[25] On 23 December after beating Lazio 3-2, AC Milan became the second side in the history of Europe’s Top-5 leagues to have scored 2+ goals in more than 15 successive games in a single calendar year (after Barcelona, 18 in 1948)

Ergo già a 14 mesi da quando è arrivato a Milanello è riuscito ad inanellare la più lunga serie di risultati positivi dal 1993, segnando pure tanto come testimoniato dalla seconda statistica.
Inoltre, e qua vado a memoria quindi può essere che mi sbaglio, nell'anno solare 2020 il Milan ha fatto più punti di tutti. Cioè 3 mesi nel 2019 per insediarsi e poi subito ottimi risultati.

Pioli ha fatto benissimo fin da subito, Mourinho ha fatto schifo fin da subito.
Ma poi è proprio l'approccio che è sbagliato a mio modesto parere, non ti puoi mettere a sputare sui tuoi giocatori anche se non sono dei fenomeni, dai.
E poi lamentarti che prendi le manate dal Bodo..

Il fatto che del bel gioco se poi non si vince un cazzo non te fai niente sono d'accordissimo.
Però Pioli ha portato il Milan da una situazione scabrosa di gioco orripilante e piazzamenti scandalosi ad essere una squadra moderna che gioca bene (non sempre, obv, stasera è un ottimo esempio di come il gioco a volte latiti :sneer: ) e che è rientrata nell'orbita CL.

Guarda la situazione prima di Pioli:
2013/14 - 8°
2014/15 - 10°
2015/16 - 7°
2016/17 - 6°
2017/18 - 6°
2018/19 - 5°
2019/20 - 6°
2020/21 - 2°

Poi guardiamo anche le rose eh, Inter e Juve sono messe sicuramente meglio del Milan, ergo l'obiettivo non è mai stato lo scudetto.

Faz
20th February 2022, 02:37
Fonseca aveva 2 anni di contratto con obiettivo dichiarato di portarci in CL e se fosse successo il contratto prevedeva il rinnovo automatico x il terzo anno.

Ha fatto 2 stagioni 5° e 7°, con 22 punti fatti in tutto il girone di ritorno nella scorsa stagione, passo da retrocessione/salvezza, non ha raggiunto gli obiettivi ed è stato cambiato.

Se le cose le sai parli... Altrimenti meglio stare zitti.

Indicarti che Mou ha vinto 8 competizioni nel post Inter, non è perché io mi ci faccio le pippe ma un evidente sterile tentativo di farti capire che il tuo giudizio è in contrasto con la realtà. Dimostri solo che ti brucia ancora forte il culo dell'annatta del triplette e non riesci ad essere obiettivo.

A chi oggi diceva la Roma ha 10assenti tra squalificati, infortunati e invirusati (11 se ci metti Spinazzola) hai risposto che abbiamo un allenatore di merda.... Ora di grazia mi dici che cazzo c'entra?

Faz
20th February 2022, 03:01
Axet ma io nn dico che Pioli nn stia facendo bene, fece bene anche alla Lazio, ma storicamente più di far bene nn ha mai fatto.
Ti provoco, questa stagione con Pioli arrivi secondo, la prossima magari terzo, magari a quel punto ti viene voglia di un allenatore più affermato per salire di qualità anche da quel punto di vista nn credi? Oppure vi tenete un allenatore che fa sì bene ma non quaglia mai?

E' evidente che il Milan stia negli ultimi 2 anni crescendo, merito di Pioli e della società è giusto crederci e dargli continuità, ma questo non si può dire della Roma di Fonseca che a tutti gli effetti si stava involvendo, i numeri li ho scritti prima, se vuoi aggiungo ai vostri ricordi una semifinale di d'andata di El affrontata strategicamente col culo, 2a1 x noi al 45° e 5 gol presi in 30 minuti nella ripresa con la linea di difesa a centrocampo.

Ora cosa ha aggiunto Mou alla Roma in questi 6 mesi rispetto a Fonseca? Al momento un cazzo se non rimanere dentro le partite fino al 90°(Bodo a parte) ma se nn diamo fiducia all'esperienza di Mou seriamente ma dove vogliamo andare?

E chiudo proprio come te, guardiamo pure le rose, la Roma è x me dietro a Inter, Juve, Napoli, Milan, Atalanta ergo l'obiettivo non è mai stato il 4° posto.

Anak
20th February 2022, 11:46
Se volessimo prevedere i piazzamenti in base ai valori di mercato delle rose dovrebbe essere:

Juve
Inter
Napoli (che l’anno prossimo sarà sotto al Milan)
Milan
Roma
Atalanta (più o meno Roma e Atalanta si equivalgono)
Lazio

Ora, ovviamente non è che contano solo i VdM (che poi per quanto possano essere accurati by Transfermarkt, sono comunque soggetti a molteplici interpretazioni e di certo non oggettivi), e infatti le partite si giocano. Ad esempio possiamo considerare la questione infortuni e covid che può danneggiare più alcune squadre rispetto alle altre (il Napoli e il Milan sono falcidiate dagli infortuni ogni partita), oppure la questione continuità di guida tecnica (Atalanta e Milan sono avvantaggiate da questo punto di vista rispetto a Napoli, Roma, Lazio, Juve e Inter).

Però certo, vedere giocare la Juve in questo modo, e competere per il quarto posto, non è di certo normale. Come non è normale aspettarsi che il Milan o l’Atalanta o il Napoli (tanto meno la Roma) vincano lo scudetto.

Alla fine la classifica rispetta, nella pratica, anche nelle distanze tra le squadre, più o meno la teoria. L'unica vera anomalia è la Juventus, che dovrebbe stare sopra a tutti o comunque giocarsela con l'Inter. C'è da dire che la Juve nelle ultime 15 partite ha fatto 32 punti (contro i 36 dell'Inter), e sarebbe seconda. Cioè, c'è da dire che è partita con l'handicap e giocando così (secondo me di merda) dalla prima partita, la prossima stagione, sarà di nuovo tra primo e secondo posto.

...Se Sarri trova la quadra, l'altra anomalia, sarà proprio la Lazio. Che potrebbe competere con Juve e Atalanta, e stare sopra alla Roma.

holysmoke
20th February 2022, 16:08
ma il gol annullato alla dea per fuorigioco passivo? -.-

Wolfo
20th February 2022, 16:49
devono mandarvi in cl....

.

.

.

.

.

.

non uccidetemi sto scherzando, il fuorigioco in questione è davvero imbarazzante

Matley
20th February 2022, 19:08
è sempre colpa nostra.. la cupola colpisce ancora:rotfl:

Faz
20th February 2022, 19:32
Oscenità incomprensibili.

Marphil
20th February 2022, 20:59
Ringraziamo la migliore squadra al mondo nei 70 minuti per averci mostrato come si domina contro una piccola quando devi uccidere il campionato

PS in realtà così rosico ancora di più per ieri sera

Matley
20th February 2022, 21:03
Ringraziamo la migliore squadra al mondo nei 70 minuti per averci mostrato come si domina contro una piccola quando devi uccidere il campionato

PS in realtà così rosico ancora di più per ieri sera

se rosichi tu.. figurati noi che famo beneficenza da agosto :rotfl:

comunque il sassuolo ha battuto in trasferta noi, voi e l'inda..

Marphil
20th February 2022, 21:06
se rosichi tu.. figurati noi che famo beneficenza da agosto :rotfl:

comunque il sassuolo ha battuto in trasferta noi, voi e l'inda..

Vabbè ma voi non avete un allenatore, il giorno che lo avrete tornerete a preoccuparmi :sneer:

Wolfo
20th February 2022, 21:20
Randlol dove sei ?

Randolk
20th February 2022, 21:43
Ho appena finito il minestrone.
Se vuoi un commento, è dura senza portiere e senza gente che insacca.

Estrema
20th February 2022, 21:44
che giornata tutte le grandi stoppate manca il napoli, alla fine il pareggio della juve non è da buttare eh

Marphil
20th February 2022, 22:06
Ho appena finito il minestrone.
Se vuoi un commento, è dura senza portiere e senza gente che insacca.

Non bastano le traverse del turco20 a fare la differenza?

Cmq restate sempre i più forti al mondi nei 70 minuti non disperarti.

Axet
20th February 2022, 22:19
No, non parlo dei reds.

Dimmi di più :sneer:

Randolk
20th February 2022, 23:29
Dimmi di più :sneer:

Il Sassuolo è come il dentista e dovresti saperlo. Avete pareggiato per il rotto della cuffia contro una compagine che fino a ieri stava per essere cancellata dalla FIGC. Non fare paragoni idioti.

Marphil
20th February 2022, 23:33
Il Sassuolo è come il dentista e dovresti saperlo. Avete pareggiato per il rotto della cuffia contro una compagine che fino a ieri stava per essere cancellata dalla FIGC. Non fare paragoni idioti.

https://twitter.com/masolinismo/status/1495491622062153736?s=21

Matley
21st February 2022, 19:39
cmq ho visto ora il gol annullato a malinowsky.. non so chi ha detto che era fuorigioco passivo.. ma a me uno in fuorigioco che cerca di arrivare sul pallone tirandosi dietro anche un difensore.. è attivo eccome..

si fosse fermato non lo avrebbero annullato.. ma partecipa eccome.. quindi x me non c'è proprio nessun errore.

Marphil
21st February 2022, 20:49
cmq ho visto ora il gol annullato a malinowsky.. non so chi ha detto che era fuorigioco passivo.. ma a me uno in fuorigioco che cerca di arrivare sul pallone tirandosi dietro anche un difensore.. è attivo eccome..

si fosse fermato non lo avrebbero annullato.. ma partecipa eccome.. quindi x me non c'è proprio nessun errore.

La penso uguale.

Concettualmente è anche più evidente di quello annullato a Giroud contro il Napoli.

A Bergamo comunque stanno rosicando anche le foreste per sti interventi arbitrali, piangono come bambini.

Marphil
21st February 2022, 22:00
Alla fine giornata dove tutte le top hanno perso punti, il Napoli ha rischiato forte anche di perderla, salvata proprio all'ultimo dal un gol di Osimhen.

Ci sono molte piccole che cmq sono in ballo per la salvezza e si vede che giocano con il coltello tra i denti, quindi non bisogna dare nessuna partita per scontato.

Matley
21st February 2022, 22:06
va bhe, milan e napoli meritavano di perdere entrambe.. ed invece paradossalmente han mangiato un punto all'inter...

noi ci magiamo le mani.. perchè avremmo potuto blindar il 4to posto.. e poi chissà..

Axet
21st February 2022, 22:22
va bhe, milan e napoli meritavano di perdere entrambe.. ed invece paradossalmente han mangiato un punto all'inter...

noi ci magiamo le mani.. perchè avremmo potuto blindar il 4to posto.. e poi chissà..

Perchè il Milan meritava di perdere scusa?
Abbiam giocato di merda, ok, ma le statistiche parlano chiaro eh: https://understat.com/match/17012

Dai, su.

In compenso la Juve avrebbe dovuto perdere, se ti consola: https://understat.com/match/17010

Deliri di muttley a parte, da un lato sono felice per il pericolo scampato nonostante il passo falso, dall'altro mi mangio le mani che avremmo potuto allungare su TUTTE le contendenti per i primi 4 posti giocando contro l'ultima in classifica.
E invece no, maremma maiala.

Faz
21st February 2022, 22:22

Cioè tu blindavi il 4° posto con 5 punti di vantaggio sulla 5° che ha una partita in meno con ancora 12 giornate da giocare?

Minkia viviamo su 2 pianeti diversi :sneer:

Marphil
21st February 2022, 22:23

Frena, partite differenti, il Milan non meritava di perdere eh, partita sottotono sicuramente ma a livello di occasioni prodotte, pericolosità pure il pareggio sta stretto.

In Napoli invece la meritava la sconfitta, il Cagliari si è reso pericolossisimo + volte, gli è andata di lusso a pareggiarla.

Cmq sia una giornata in meno, mi piacerebbe capire quando recuperano le partite probabile aspettano che il Bologna raggiunga la salvezza matematica prima di giocare vs Inter :nod:

Matley
21st February 2022, 22:37
Cioè tu blindavi il 4° posto con 5 punti di vantaggio sulla 5° che ha una partita in meno con ancora 12 giornate da giocare?

Minkia viviamo su 2 pianeti diversi :sneer:

va bhe blindar per modo di dire.. ancora è lunga.. ma iniziar ad aver un margine visto che ripartono le coppe.. non mi sarebbe dispiaciuto.

Randolk
21st February 2022, 22:50
Cmq sia una giornata in meno, mi piacerebbe capire quando recuperano le partite probabile aspettano che il Bologna raggiunga la salvezza matematica prima di giocare vs Inter :nod:

Sei un milanetto ridicolo. Adesso è colpa der sistema se non s'è giocato col Bologna dopo aver fatto 87 partite a gennaio-febbraio. E noi pure stronzi a presentarci comunque mentre la lega litigava con la asl per le competenze. Pfff.

Marphil
21st February 2022, 22:54
Sei un milanetto ridicolo. Adesso è colpa der sistema se non s'è giocato col Bologna dopo aver fatto 87 partite a gennaio-febbraio. E noi pure stronzi a presentarci comunque mentre la lega litigava con la asl per le competenze. Pfff.

Sei un pesciolone, ho solo lanciato la lenza per vedere se abboccavi.

Non mi hai deluso

Shub
21st February 2022, 23:34

Bhè intanto da gran signori quali siete avete fatto ricorso alla sentenza che diceva andava giocata bologna inter e tolto lo 0-3 a tavolino...

Volete l'ennesimo scudo vinto in tribunale? :nod:

FLAIM

Randolk
22nd February 2022, 09:35
Bhè intanto da gran signori quali siete avete fatto ricorso alla sentenza che diceva andava giocata bologna inter e tolto lo 0-3 a tavolino...

Volete l'ennesimo scudo vinto in tribunale? :nod:

Ne basta uno, il più bello di sempre.

Emma
22nd February 2022, 19:21
Axet e Marphil la salernitana vista sabato è più forte del Milan.

Lo dicono le occasioni da gol avute. Il liscio dì ribery in avvio e la rabona dì bonazzoli su ennesimo errore dì maignan sono due occasioni nitide.

Il Milan non ne ha avute ed il gol dì rebic, che non segnava da 5 mesi, è stato un gesto tecnico estemporaneo per di più coadiuvato dal fatto che il portiere non la vede partire/la battezza fuori.

Le statistiche della gara non contano un cazzo sopratutto se il possesso palla è sterile.

La salernitana ha cambiato faccia, aspetto e mentalità. Ogni tanto si dovrebbe avere la statura dì ammettere i propri limiti ed elogiare i meriti dell’avversario.

La salernitana può recriminare per il pareggio, il Milan se ne può al massimo dolere.

La prestazione del Milan è stata sbagliata sotto tutti i punti dì vista.

Axet
22nd February 2022, 22:13

Lo dicono le occasioni da gol avute. Il liscio dì ribery in avvio e la rabona dì bonazzoli su ennesimo errore dì maignan sono due occasioni nitide.

Il Milan non ne ha avute ed il gol dì rebic, che non segnava da 5 mesi, è stato un gesto tecnico estemporaneo per di più coadiuvato dal fatto che il portiere non la vede partire/la battezza fuori.

Le statistiche della gara non contano un cazzo sopratutto se il possesso palla è sterile.

La salernitana ha cambiato faccia, aspetto e mentalità. Ogni tanto si dovrebbe avere la statura dì ammettere i propri limiti ed elogiare i meriti dell’avversario.

La salernitana può recriminare per il pareggio, il Milan se ne può al massimo dolere.

Le stats riportate erano riferite agli xG, che sono ampiamente a favore del Milan.
Il che dimostra, a livello matematico, che quel che dici non ha senso.

Di cosa stai parlando, di preciso?

Marphil
22nd February 2022, 23:17

Dai posa il vino su

ACMilan 13 tiri totali, 5 nello specchio, 6 fuori

xG Salernitana 0.60 vs ACMilan 1.20 (che misurano appunto la pericolosità delle occasioni avute).

Sul fatto che la prestazione del Milan sia stata sbagliata concordo, probabile dopo il primo gol l'hanno ritenuta "troppo facile" e hanno staccato la spina.

Ma a livello di occasioni pericolose ci sono dati, quindi inutile negare la realtà. Dire che il Milan "non ne ha avute" è aver visto un'altra partita o averla vista con solo gli occhi del tifoso della propria squadra.

Cmq amen ormai è passato, fortunatamente anche le altre squadre c'hanno messo del loro.

Emma
23rd February 2022, 09:05
Minchia ma ste risposte denotano che la partita manco l’avete vista.
Vi capisco eh, contro l’ultima in classifica magari vi seccava.

No problem, vi spiego io.
Il milan ha avuto un occasione in rovesciata con leao, ed un tiro dal vertice alto della area dì rigore. Stop.
Il primo dì difficile realizzazione, il secondo un tentativo sterile.

Le sue azioni della salernitana sono state dei gol mancati, perché ribery la liscia nel pieno dell’ area dì rigore, mentre la rabona dì bonazzoli è stata una mera scelta sbagliata.. ha voluto strafare, se ci fosse andato col piede debole la metteva comodamente visto che la porta era vuota, letteralmente.
Guardate che non sto scherzando, davvero la salernitana vista sabato è meglio del Milan. Una squadra abulica e senza spirito.

Marphil
23rd February 2022, 18:54
Minchia ma ste risposte denotano che la partita manco l’avete vista.
Vi capisco eh, contro l’ultima in classifica magari vi seccava.

No problem, vi spiego io.
Il milan ha avuto un occasione in rovesciata con leao, ed un tiro dal vertice alto della area dì rigore. Stop.
Il primo dì difficile realizzazione, il secondo un tentativo sterile.

Le sue azioni della salernitana sono state dei gol mancati, perché ribery la liscia nel pieno dell’ area dì rigore, mentre la rabona dì bonazzoli è stata una mera scelta sbagliata.. ha voluto strafare, se ci fosse andato col piede debole la metteva comodamente visto che la porta era vuota, letteralmente.
Guardate che non sto scherzando, davvero la salernitana vista sabato è meglio del Milan. Una squadra abulica e senza spirito.

Da Narnia è tutto, linea alla regia.

Emma
23rd February 2022, 23:22
Da Narnia è tutto, linea alla regia.

Ahahahahah

Riguardati la partita e mi darai ragione.

Axet
24th February 2022, 01:54
Emma, lo sai come vengono calcolati gli xG, si?

holysmoke
24th February 2022, 02:18
Lukaku vuole tornare all'Inter QQ

Emma
24th February 2022, 08:39
Emma, lo sai come vengono calcolati gli xG, si?

se non vado errato tramite un complesso sistema dì funi e carrucole

Marphil
25th February 2022, 00:42
Lukaku vuole tornare all'Inter QQ

La vedo molto difficile ma va detto che anche al Chelsea tenere un giocatore in questo stato non conviene assolutamente.

Si dovrebbe sicuramente ridurre l’ingaggio ma oltre questo si dovrebbe essere una forte apertura lato modalità di pagamento perché è comunque costato una tombola al Chelsea Lukaku, e sono soldi comunque che sono serviti all’Inter.

Comunque penso giusto all’Inter o al Tottenham (se cedono Kane) potrebbe andare ora come ora

Shub
25th February 2022, 09:46
con sto casino in ukraina e la messa al bando degli oligarchi amicici di putin non mi meraviglierei se il chelsea inizi ad affondare in un mare di merda...

Axet
25th February 2022, 21:19
Che scempio il Milan ste ultime due giornate, madonna santissima

Axet
25th February 2022, 21:29
Ah comunque come sempre ormai, gol dell’udinese irregolare (ha segnato di mano) ma il VAR niente proprio.

Che scandalo

Marphil
25th February 2022, 21:47
Si anche a me sembrava fallo di mano netto, neanche se l’è andato a rivedere l’arbitro boh

Resta il fatto che sono 2 partite che dopo che andiamo in vantaggio smettiamo di giocare

holysmoke
25th February 2022, 21:50
ma come? Poili masterclass e poi vi riducete cosi... QQ

Matley
25th February 2022, 21:54
Ma possibile che ogni volta che non vincete è un piagnisteo :rotfl:

Spidey
25th February 2022, 22:14
Primo tempo buono, secondo tempo osceno. Ci mancano gol lì davanti comunque, stai pareggiando una partita in casa e devi mettere dentro Saelmaekers, che ha un rapporto di partite fatte gol segnati simile a quella del terzo portiere, e Daniel Maldini il cui unico merito che ha è quello di avere il padre DT.

La prossima campagna acquisti sarà fondamentale alzare il livello dalla trequarti in avanti, altro che Botman a 35 milioni.

Axet
25th February 2022, 22:21
ma come? Poili masterclass e poi vi riducete cosi... QQ

Vabbè il materiale umano è quello che è e giocano sempre gli stessi, la coperta è corta.

Errori poi ci stanno, ma quello che ha fatto Pioli al Milan è onestamente clamoroso.

Ma possibile che ogni volta che non vincete è un piagnisteo :rotfl:

Eh lasciare sul tavolo 4 punti in due partite, per altro consecutive, vs Salernitana e Udinese fa girare il cazzo.
Soprattutto quando vai in vantaggio in maniera agevole e poi ti spegni.

Spidey
25th February 2022, 22:25
Vabbè il materiale umano è quello che è e giocano sempre gli stessi, la coperta è corta.

Errori poi ci stanno, ma quello che ha fatto Pioli al Milan è onestamente clamoroso.

Eh lasciare sul tavolo 4 punti in due partite, per altro consecutive, vs Salernitana e Udinese fa girare il cazzo.
Soprattutto quando vai in vantaggio in maniera agevole e poi ti spegni.

Concordo al 100%. Su Pioli non c'è niente da dire, sono due anni e mezzo che sta facendo miracoli portando la rosa oltre le proprie possibilità. L'ultimo da mettere in discussione.

Marphil
26th February 2022, 00:02
L'inter ci sta mettendo del suo però ad alimentare le speranze degli altri.

Bastardi che ci vogliono illudere QQ

Cmq non me l'aspettavo, fino alla gara di Sassuolo è stata una schiaccia sassi contro le piccole e invece ora sta perdendo punti.

Questi con Lukaku e Hakimi lo scudetto l'avrebbero vinto a Dicembre

Shub
26th February 2022, 00:03
Si deve vincere a Empoli... Dai dai

Marphil
26th February 2022, 11:03
Si deve vincere a Empoli... Dai dai

La cosa incredibile è che se vincete (probabile) andate a -7 dalla vetta.

-8 se consideriamo la vittoria dell’Inter va Bologna.

Cioè per carità campionato equilibrato ma sinceramente più per una scarsa qualità (per motivi differenti) di un po’ tutte le squadre di vertice.

Continuo a pensare che l’Inter di Conte (con Lukaku e Hakimi) avrebbe vinto a Dicembre questo campionato.

Personalmente quella che seguo con attenzione è il punteggio del quinto in classifica che deve essere un po’ quella la vera distanza da tenere sotto controllo.

Faz
26th February 2022, 11:07
Ma tranquillo Marph... Tanto con Allegri 'ndo cazzo vanno no? :sneer:

Che rammarico, solo con i punti regalati alla Juventus saremmo stati li a giocarci il 4°posto.

Shub
26th February 2022, 13:11
Abbiamo ancora gli scontri diretti o sbaglio? Arrivare ora a -7 con gli scontri diretti in un campionato così brutto ma equilibrato... È molto improbabile ma.. Chissà

Marphil
26th February 2022, 13:34
Abbiamo ancora gli scontri diretti o sbaglio? Arrivare ora a -7 con gli scontri diretti in un campionato così brutto ma equilibrato... È molto improbabile ma.. Chissà

No, solo l’Inter.

Comunque è più una questione di ritmo, ci sono ancora 36 pti in palio per la Juve, 33 per Milan e Inter.

Sono tanti, ancora le posizioni sono tutte da decidere.

Fossi in voi in primis mi guarderei le spalle, sono in caso iniziaste a fare che so 18 pti in 6 partite allora inizierei a vedere bene che fanno li davanti.

holysmoke
26th February 2022, 15:42
milan e inter atm sono bollite

Matley
26th February 2022, 15:56
se il napoli si sveglia glielo frega..

noi ci mangiamo le mani per tutta la beneficenza fatta.. ma è troppo tardi ormai..

Faz
26th February 2022, 16:38
Comunque è più una questione di ritmo, ci sono ancora 36 pti in palio per la Juve, 33 per Milan e Inter.

Non x fare la punta al cazzo ma sono 36 anche x l'Inter

holysmoke
26th February 2022, 20:32
cmq morata + vlaocoso sono micidiali :nod:

holysmoke
26th February 2022, 21:04
partita difficile e a parte i soliti momenti dal cazzo + dormite a CC possiamo confermare che vlahovic è na bestia.

Estrema
26th February 2022, 21:07
zitta zitta la juve si avvicina eh

holysmoke
26th February 2022, 21:13
zitta zitta la juve si avvicina eh

marzo ha un calendario favorevole sulla carta e aprile comincia con l'inter in casa, qlc punto si puo rosicchiare per mantenere il 4° posto e pensare ad altro è fantascienza

Matley
26th February 2022, 21:18
Troppe assenze.. 8 oggi.. E Zakaria out.. Speriamo bene che siamo contati

Marphil
26th February 2022, 21:32
Sono sicuro che Parisi farà un ottima carriera, caratteristiche importanti per un terzino sx

Sylent
27th February 2022, 23:14
Ora, qua dalle nostre parti sparlano su Mourinho... per carità avrà qualche colpa, ma puttana eva fai 31 (TRENTUNO) cazzo di tiri verso la porta, 10 verso lo specchio e non so quante cagate negli ultimi 7-8 metri, che cazzo di colpa ne può avere l'allenatore se vi hanno montato i blocchetti di cemento al posto di piedi e testa?
Doveva finire 0-12 sta partita, senza se e senza ma.

Matley
27th February 2022, 23:51
Avete resuscitato pure il Napoli.. Che ora diventa una pretendente serissima.. Nessuna coppa è 11 finali da giocare

Marphil
28th February 2022, 00:45
Ho rosicato tanto al gol di Fabian Pz

mai una gioia sta LaziE

Axet
28th February 2022, 02:06
Visto or ora gli highlights della juve, Vlahovic è proprio forte

holysmoke
28th February 2022, 15:23
zakaria fuori un mese yeahhh

Matley
28th February 2022, 18:30
sempre fortunati nei momenti cruciali della stagione..

siamo contati in tutti i reparti.. con danilo unico cambio e jolly difensivo ed a cc.. e se serve mi sà anche in attacco :rotfl:

Shub
28th February 2022, 19:13
Si cmq che sfiga... Dai via 3 cc e si infortunano in 3 a cc dhn

Marphil
28th February 2022, 20:05
sempre fortunati nei momenti cruciali della stagione..

siamo contati in tutti i reparti.. con danilo unico cambio e jolly difensivo ed a cc.. e se serve mi sà anche in attacco :rotfl:

11613

Tu pensa che Pioli da quando è seduto sulla panchina del Milan solo UNA VOLTA in 2 anni ha potuto schierare l'11 titolare

E poi ancora mi sento fare da vari tifosi le comparazione tra 11 titolari di una squadra e di un altra per stabilire i valori di forza :rotfl:

Per vincere lo scudetto conta la forza della rosa nel complesso, non solo gli 11 titolari.

Matley
28th February 2022, 20:46
appunto.. ma noi nemmeno lo sappiamo ancora quale sarebbe l'11 titolare :rotfl:

holysmoke
1st March 2022, 08:59
Inter Milan e Roma non hanno rispettato il fpf... Tra un mese dal preside a nyon dietro la lavagna :nod:

Sylent
1st March 2022, 10:16
Inter Milan e Roma non hanno rispettato il fpf... Tra un mese dal preside a nyon dietro la lavagna :nod:

ci saranno millemila deroghe ovviamente.
:nod:

holysmoke
1st March 2022, 10:46
Più che altro questinn hanno un cazzo da fare che rompere i maroni ai club Italiani già con le pezze al culo è nn dicono nulla sui milionari inglesi/francesi

Sylent
1st March 2022, 13:24
Ma esistono ancora gli "11 titolari"? Ormai pensavo le rose fossero composte da almeno 17-18 titolari pari livello come minimo per una rotazione decente.
Una squadra basata solo su 11 giocatori dura poco...

holysmoke
1st March 2022, 13:26
Ma esistono ancora gli "11 titolari"? Ormai pensavo le rose fossero composte da almeno 17-18 titolari pari livello come minimo per una rotazione decente.
Una squadra basata solo su 11 giocatori dura poco...

sylent è l'ennesimo alibi di piagnisteo dei milanetti, ancora ci credi?

Faz
1st March 2022, 14:14
Madonna i MIlanetti ormai piangono talmente tanto che je starebbe bene Mazzarri in panchina.

Shub
1st March 2022, 14:50
Meglio Maifredi

holysmoke
1st March 2022, 19:17
Pehhhhh l'11

Chiellini
Rugani
Alex Sandro
Bernardeschi
McKennie
Zakaria
Dybala
Chiesa
Kaio Jorge

Tra un po lo facciamo l'11 ma in infermeria :nod:

Spidey
1st March 2022, 22:45
Mamma mia Krunic e Saelmaekers quanto sono scarsi

Axet
1st March 2022, 22:54
Salamandra ha sbagliato quello stop che pd, però sta facendo una gran bella gara in generale, imho.

Krunic male male.

In generale un buon Milan, però troppe
Imprecisioni nei passaggi in alcuni frangenti pd

Randolk
1st March 2022, 22:59
Inter palesemente senza benzina e senza idee.

Axet
1st March 2022, 23:09
Ma come fa a non essere rigore un abbraccio del genere?
Ok che Giroud accentua la caduta, ma pd l’ha abbracciato in area, di cosa stiamo parlando?

Già due buone occasioni nei primi 4 del secondo tempo, speriamo non muoiano senza energie