Log in

View Full Version : Serie A 2021/2022

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

Sylent
5th April 2022, 09:13
Benvenuti nel problema della Roma degli ultimi 5-6 anni.
800 tiri - 1 gol quando va bene.
Quest'anno abbiamo in parte risolto che Abracoso pare inquadrarla molto meglio almeno al momento (quando non prende pali/traverse :sneer:) ma con Dzeko abbiamo raggiunto vette inarrivabili come occasioni mancate...

Faz
5th April 2022, 09:24
Articolo de Il Corriere (https://www.corriere.it/sport/calcio/22_aprile_04/rigore-bastoni-zakaria-juventus-inter-var-ac765c4a-b42a-11ec-a8ea-1989748a429c.shtml) <--- Cliccami sono un link

No ma che lo dicano ci credo solo che sono stronzate. tanto se bevemo tutto, "mancavano immagini sufficientemente chiare, quindi bene ha fatto Irrati a conservare la sua decisione dal campo" invece x il rigore fischiato in Roma-Milan x tocco di mano di Abraham erano sufficentemente chiare, ma dai su ci prendono x il culo.

P.S. porto esempi di cosa è successo alla Roma solo xchè sono quelli che conosco/ricordo meglio non per altro sto scrivendo senza casacca da tifoso.

Sylent
5th April 2022, 09:54
No ma che lo dicano ci credo solo che sono stronzate. tanto se bevemo tutto, "mancavano immagini sufficientemente chiare, quindi bene ha fatto Irrati a conservare la sua decisione dal campo" invece x il rigore fischiato in Roma-Milan x tocco di mano di Abraham erano sufficentemente chiare, ma dai su ci prendono x il culo.

P.S. porto esempi di cosa è successo alla Roma solo xchè sono quelli che conosco/ricordo meglio non per altro sto scrivendo senza casacca da tifoso.

in effetti fanno la figura dei pezzenti...che cazzo vuol dire "immagini non chiare"? c'avete le telecamere tarocche dei cinesi?
Come quando riprendono gli ufo che sono immagini SEMPRE sgranate...poi 2 min dopo fanno i selfie in 8k dove puoi contare pure i peli.

Shub
5th April 2022, 10:09
sono scuse e cazzate, ma anche il presidente AIA Rocchi che promuove Irrati.... uno scandalo, fino a quando questo sarà ammesso e taciuto ecco...

Il professionismo ci vuole in tutti gli ambiti calcistici visto che è un azienda che produce 2 punti pil in italia e che fa girare miliardi nel mondo.

Avere dei semi professionisti che determinano con il loro operato scostamenti di bilanci milionari.. non va bene.

Se ieri veniva data l'espulsione di Lautaro dopo 20 min la partita cambiava forse... intanto dalla. Il rigore non visto... cazzo dopo 5min finita la partita avevano le immagini le tv e le facevano vedere... tu che sei l'organi preposto a controllare non le hai??? Ma scherziamo???

E' un problema non da poco... voler gestire un business miliardario da persone non professioniste.. non per loro demerito ma anche e soprattutto per la concezione e l'organizzazione della classe arbitrale.

Te devi arbitrare dopo che fai scuole, percorsi professionali, e devi avere uno stipendio adeguato e viverci di arbitraggio, salvo il fatto che se scazzi come ogni libero professionista anno dopo so cazzi tua

Faz
5th April 2022, 10:18
Io mi sono un pò rotto il cazzo di sto buonismo. Se io nel mio lavoro in 1h e 30 minuti faccio 5 cazzate me se inculano, sti qua rimangono li xchè evidentemente cazzate non ne hanno fatte.

Il professionismo forse peggiorerebbe anche le cose x come sono gestite in italia.

Matley
5th April 2022, 10:37
sono scuse e cazzate, ma anche il presidente AIA Rocchi che promuove Irrati.... uno scandalo, fino a quando questo sarà ammesso e taciuto ecco...

Il professionismo ci vuole in tutti gli ambiti calcistici visto che è un azienda che produce 2 punti pil in italia e che fa girare miliardi nel mondo.

Avere dei semi professionisti che determinano con il loro operato scostamenti di bilanci milionari.. non va bene.

Se ieri veniva data l'espulsione di Lautaro dopo 20 min la partita cambiava forse... intanto dalla. Il rigore non visto... cazzo dopo 5min finita la partita avevano le immagini le tv e le facevano vedere... tu che sei l'organi preposto a controllare non le hai??? Ma scherziamo???

E' un problema non da poco... voler gestire un business miliardario da persone non professioniste.. non per loro demerito ma anche e soprattutto per la concezione e l'organizzazione della classe arbitrale.

Te devi arbitrare dopo che fai scuole, percorsi professionali, e devi avere uno stipendio adeguato e viverci di arbitraggio, salvo il fatto che se scazzi come ogni libero professionista anno dopo so cazzi tua

Ma il problema mica è stato irrati.. É stato il var che ha corretto le sue decisioni.. E il rigore x noi non lo poteva vedere.. Anche lì è errore del var.

Shub
5th April 2022, 10:42
Il fallo di Lautaro lo poteva vedere, il fallo di Bastoni era posizionato bene è stato pessimo, il VAR indecente

Faz
5th April 2022, 10:46
Io so dell'idea che questi invece vedano tutto e pure molto bene altro che, un pò come quando da alunno diventi proff e ti rendi conto che dalla cattedra si vede tutto e che tutte le volte che hai passato un compito in classe o lo hai ricevuto è xchè il proff te lo ha concesso.

Ma che non lo vedete che oggi i guardalinee non sbagliano più una chiamata di un fuorigioco anche di pochi cm e pre var li sbagliavano pure se erano di 2 metri?

black
5th April 2022, 10:51
Io so dell'idea che questi invece vedano tutto e pure molto bene altro che, un pò come quando da alunno diventi proff e ti rendi conto che dalla cattedra si vede tutto e che tutte le volte che hai passato un compito in classe o lo hai ricevuto è xchè il proff te lo ha concesso.

Ma che non lo vedete che oggi i guardalinee non sbagliano più una chiamata di un fuorigioco anche di pochi cm e pre var li sbagliavano pure se erano di 2 metri?

da arbitro (amatoriale) ti garantisco che non sempre vedi tutto. alle volte fischi "per esperienza" perchè c'è groviglio di gambe/mani/braccia.

certo, il VAR è un altro discorso

Sylent
5th April 2022, 11:03
Io mi sono un pò rotto il cazzo di sto buonismo. Se io nel mio lavoro in 1h e 30 minuti faccio 5 cazzate me se inculano, sti qua rimangono li xchè VENGONO INSABBIATE TUTTE LE CAZZATE PERCHE' GLI TORNA COMODO
Il professionismo forse peggiorerebbe anche le cose x come sono gestite in italia.

Fixed :nod:

Faz
5th April 2022, 11:13
Guarda io non ho mai arbitrato una partita di calcio quindi non ne ho idea, ma essendo stato arbitro federale in un altro sport posso dirti che comprendo benissimo il tuo discorso xò sono anche sicuro che tu nella tua esperienza amatoriale avrai fischiato "per esperienza" magari sbagliando la valutazione una volta a favore di una squadra una volta a favore dell'altra.
In Juventus-inter praticamente hanno sbagliato solo a favore dell'inter è questo il punto della situazione che stona con tutto il resto.

Matley
5th April 2022, 14:45
Guarda io non ho mai arbitrato una partita di calcio quindi non ne ho idea, ma essendo stato arbitro federale in un altro sport posso dirti che comprendo benissimo il tuo discorso xò sono anche sicuro che tu nella tua esperienza amatoriale avrai fischiato "per esperienza" magari sbagliando la valutazione una volta a favore di una squadra una volta a favore dell'altra.
In Juventus-inter praticamente hanno sbagliato solo a favore dell'inter è questo il punto della situazione che stona con tutto il resto.

ma guarda che anche se come dici te è stato piu o meno a senso unico.. il vero ed unico problema è stato il VAR.. perchè se l'arbitro a caldo puo anche sbagliare.. il var no..non deve sbagliare punto e basta.. altrimenti è meglio levarlo.. o probabilmente usarlo solo su chiamata.. tipo 2 volte per tempo a squadra.

innaig86
10th April 2022, 15:30
Ibra, rebic, bennacer e castillejo non partono per Torino.
Ricominciamo con gli infortuni lol

holysmoke
10th April 2022, 16:43
Ma il Napoli vuole vincere lo scudetto e perde 3 a 1 in casa...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
10th April 2022, 18:34
Ibra, rebic, bennacer e castillejo non partono per Torino.
Ricominciamo con gli infortuni lol

In realtà è avere un breve periodo senza infortuni l’anomalia :sneer:

Emma
10th April 2022, 20:53
Datemi un romanista che me lo mangio

Faz
10th April 2022, 21:34
Si? che è successo?

Marphil
10th April 2022, 22:42
Solidi difensivamente ma non la mettiamo dentro neanche con le mani.

innaig86
10th April 2022, 22:48
Solidi difensivamente ma non la mettiamo dentro neanche con le mani.

Quest'anno, praticamente passato per intero senza Ibra né Rebic, l'unico che può rendersi pericoloso là davanti è Leao.
Si è fermato lui, si è fermato il Milan.

Marphil
10th April 2022, 22:50
Quest'anno, praticamente passato per intero senza Ibra né Rebic, l'unico che può rendersi pericoloso là davanti è Leao.
Si è fermato lui, si è fermato il Milan.

Si perché dalla trequarti e sulla dx non arriva praticamente niente.

Ma anche i gol dei centrocampisti e di Theo sono diminuiti.

Comunque il problema principale è nelle giocate offensive li davanti su trequarti e dx

Io lo ribadisco, prima ci assicuriamo la quota CL meglio è, però poi accusano qui dentro di maniavantismo e di scudetto in tasca.

Spidey
10th April 2022, 22:56
Ci manca qualità lì davanti, c'è poco da fare. Diaz, Messias, Saelmaekers, Krunic, Kessie trequartista, Maldini, Castillejo sono i calciatori che abbiamo alternato quest'anno al centro e a destra. Non commento tanto è da agosto che dico le stesse cose e sapete come la penso.

Anche Giroud: ma è possibile che una squadra come il Milan possa ritrovarsi a giocarsi lo scudetto con una sola punta arruolabile, peraltro 35enne? O mi volete dire che era impensabile avere un Ibra permarotto?

Matley
10th April 2022, 23:03
mamma mia.. vi state impegnando x farlo vincere ai cuggini..

peccato per noi solo rimpianti..

Marphil
10th April 2022, 23:16
mamma mia.. vi state impegnando x farlo vincere ai cuggini..

peccato per noi solo rimpianti..

Che lo vincesse l’Inter è la normalità delle cose

L’anormalità siete voi che non siete mai stati in lotta fa inizio campionato nonostante i giocatori che vi ritrovate.

holysmoke
10th April 2022, 23:18

L’anormalità siete voi che non siete mai stati in lotta fa inizio campionato nonostante i giocatori che vi ritrovate.

eccolo! :point:

Marphil
10th April 2022, 23:25
eccolo! :point:

Vabbè ma voi vivete nel multiverso non è che pretendo onestà di pensiero :sneer:

Randolk
11th April 2022, 00:21
Voglio Bremer.

Mellen
11th April 2022, 00:25
al Milan è finita la benzina e anche la garra che prima faceva vincere quei match che erano in bilico..
la Juve si deve mangiare le mani per il primo mese dove la squadra era scollata e chiaramente c'era un enorme elemento di disturbo dato da CR7 che ha deciso di abbandonare la barca in un modo che avrebbe abbattuto ogni team (2 sconfitte e 2 pareggi iniziali)
Qualche partita per rimettersi in riga e da allora la Juve ha recuperato il ritardo che era presente all'inizio. non so quanti punti al massimo era, ma si vedono che prima della sconfitta immeritata contro l'inter, la juve veniva da 16 match senza sconfitta (Juve atalanta).
Milan e Napoli hanno overperformato a inizio (entrambe prima sconfitta alla 13esima), l'Inter nella seconda parte dell'andata, la Juve da fine girone di andata.

Un Milan "solido" con un allenatore che aveva creato lo zoccolo duro con alcuni innesti.
Inter, Napoli con allenatori nuovi. I primi con un gruppo che aveva vinto lo scudetto, ma con alcuni giocatori chiave in meno. Il secondo con un modo di giocare tutto nuovo, ma che è sempre stato abituato a stimolare bene l'ambiente.
Allegri ha trovato una juve "diversa" nella mente, primo scudetto perso dopo anni, CR7 scontento e separato in casa, Dybala che era un elemento astruso, alcuni acquisti fatti da una volontà diversa dalla sua.
Diciamo che gli andamenti dei 4 team sono coerenti.
Forse il Milan sarebbe andato molto meglio senza i tanti infortuni avuti, ma era il team che partiva avvantaggiato come "testa".

Darkmind
11th April 2022, 10:14

Non credo che la Juve sia un'anomalia, tu parli continuamente del valore dei giocatori che onestamente è come definire la qualità di una cosa in base al suo prezzo, quando è palese che il rapporto qualità/prezzo è sempre l'aspetto più difficile da trovare. La Juventus di certo non ha giocatori scarsi, ma ha giocatori che non rispecchiano minimamente il valore di mercato soprattutto nel caso in cui siano stati presi o come controparte, Arthur, o da svincolati, Rabiot. Poi come ha detto Mellen, bisogna considerare l'effetto Ronaldo che al contrario della partenza di Donnarumma, ha fortemente condizionato la squadra e di conseguenza i risultati. Teniamo presente che davanti si è giocato con Dybala, giocatore forte, ma che ha sempre dimostrato problemi di continuità/carattere, Kean che lo avevi dato via per poi riprendertelo perché lo sa solo il direttore sporitivo e Morata, altro giocatore forte, ma che da solo non riesce a sopportare l'intero peso della squadra. L' arrivo poi di un allenatore aziendalista che non fa di certo del gioco propositivo la sua filosofia calcistica, ha completato il quadretto, facendo sì che la Juve sia dove è ora.
Tutto questo sproloquio per dirti ... PUPPAH! :D

holysmoke
11th April 2022, 11:28
cmq...
Pirlo + Chiesa + Cr7 = 65 punti
Allegri - Chiesa - Cr7 + corto muso maledetto = 62 punti

Mellen
11th April 2022, 12:22
cmq...

boia... non l'avevo notato.

Non c'è una classifica visiva dei punti giornata per giornata così da vedere l'andamento delle prime 4 e capire le differenze come si sono sviluppate?

Wolfo
11th April 2022, 12:59
Abbiamo un modulo che valorizza la tre quarti , ma non abbiamo rinforzato la tre quarti nel mercato , anzi lo abbiamo indebolito , il risultato questo è... Poi ha ragione anche marph, il Milan non gareggiava per vincere lo scudetto, è un po' come dire che io non sono uno che può ambire a scopare la Leotta, è verissimo, se però una sera la Leotta s'imbriaca e mi apre le gambe in faccia io devo chiavarla, non ci sono scuse o cazzi che tengano, se me la offre devo ficcare. Ecco questo è quello che successo Milan=wolfo e Leotta = scudetto, l'Inter rappresenta le gambe della Leotta che si spalancano

innaig86
11th April 2022, 13:15
Abbiamo un modulo che valorizza la tre quarti , ma non abbiamo rinforzato la tre quarti nel mercato , anzi lo abbiamo indebolito , il risultato questo è... Poi ha ragione anche marph, il Milan non gareggiava per vincere lo scudetto, è un po' come dire che io non sono uno che può ambire a scopare la Leotta, è verissimo, se però una sera la Leotta s'imbriaca e mi apre le gambe in faccia io devo chiavarla, non ci sono scuse o cazzi che tengano, se me la offre devo ficcare. Ecco questo è quello che successo Milan=wolfo e Leotta = scudetto, l'Inter rappresenta le gambe della Leotta che si spalancanoAnalogia perfetta :rotfl:

Spidey
11th April 2022, 13:49
Abbiamo un modulo che valorizza la tre quarti , ma non abbiamo rinforzato la tre quarti nel mercato , anzi lo abbiamo indebolito , il risultato questo è... Poi ha ragione anche marph, il Milan non gareggiava per vincere lo scudetto, è un po' come dire che io non sono uno che può ambire a scopare la Leotta, è verissimo, se però una sera la Leotta s'imbriaca e mi apre le gambe in faccia io devo chiavarla, non ci sono scuse o cazzi che tengano, se me la offre devo ficcare. Ecco questo è quello che successo Milan=wolfo e Leotta = scudetto, l'Inter rappresenta le gambe della Leotta che si spalancano

Sì, il paragone mi sembra calzante :rotfl:

Aggiungo: Wolfo che fa cilecca = la campagna acquisti horror dell'estate scorsa :nod:

Mellen
11th April 2022, 15:25
Sì, il paragone mi sembra calzante :rotfl:

Aggiungo: Wolfo che fa cilecca = la campagna acquisti horror dell'estate scorsa :nod:

eh, no.
la campagna acquisti horror è wolfo che prima di andare in disco, si è mangiato una Marinara in pizzeria e c'ha l'alito che stende.
Avrebbe ancora meno chances, ma la Leotta sta aprendo le gambe comunque causa alcol in corpo.
Wolfo potrebbe approfittare, ma da solo si sta inceppando la zip...

l'Inter è l'alcol che aiuta ad aprire le gambe...

Marphil
11th April 2022, 18:48
cmq...

Dimenticato il + Vlahovic (93 milioni) nell'ultima addizione?

E se vogliamo dirla tutta Pirlo ha vinto cmq 2 trofei, Allegri massimo se gli va bene porta la Coppa Italia a casa sta stagione. E Pirlo prendeva (ma lo pagate ancora ? ) 1/4 del suo stipendio

Ovvero resta cmq la peggiore stagione, lato risultati, degli ultimi 11 anni.

Visto che volete fare i "risultatisti" e "cortomusisti" consideratele tutte le cose non solo quello che vi fa + comodo :D

Mellen
11th April 2022, 19:15
Dimenticato il + Vlahovic (93 milioni) nell'ultima addizione?

E se vogliamo dirla tutta Pirlo ha vinto cmq 2 trofei, Allegri massimo se gli va bene porta la Coppa Italia a casa sta stagione. E Pirlo prendeva (ma lo pagate ancora ? ) 1/4 del suo stipendio

Ovvero resta cmq la peggiore stagione, lato risultati, degli ultimi 11 anni.

Visto che volete fare i "risultatisti" e "cortomusisti" consideratele tutte le cose non solo quello che vi fa + comodo :D

93milioni è dovuto al momento.
Con i se e i ma non si fa la storia ma per me pirlo senza Cr7 e chiesa manco la Uefa arrivava..

Cr7+ chiesa >> Vlahovic solo
E se dici il contrario sei fazioso.

Marphil
11th April 2022, 19:20

Si ma se ti manca il cazzo o non ti si drizza, cilecca la fai comunque pure se ti ripeti continuamente che sei il più grande chiavatore del pianeta.

Insomma per me si può arrivare oltre i limiti fino ad un certo punto, Rebic tra infortuni e recuperi, in forma non l’abbiamo mai avuto, questo ha portato a spremere oltremodo Leao che non gli si può chiedere sempre di salvare la baracca se poi il resto manca.

Trequartista idem, avere solo Diaz e 0 alternative alla fine ha creato un vuoto da Autunno in avanti e sulla dx produciamo troppo poco offensivamente parlando.

In tutto questo Ibra perma rotto e Giroud che sta facendo veramente il massimo, basta guardare anche quanto ai sbatte e le milioni di sponde che fa che poi non vengono coltre dai compagni perché troppo lontani da lui.

Insomma 2 0-0 ma se non segnavano Kalulu ed eurogol di Bennacer vs Cagliari stavamo a 4 0-0.

Problema che parte da lontano, c’è un appannamento evidente da tempo

Marphil
11th April 2022, 19:24
93milioni è dovuto al momento.
Con i se e i ma non si fa la storia ma per me pirlo senza Cr7 e chiesa manco la Uefa arrivava..

Cr7+ chiesa >> Vlahovic solo
E se dici il contrario sei fazioso.

Si ma per dire non puoi mettere solo quello che ti fa comodo e comunque sempre parlare con se e ma.

Alla fine sono discorsi da tifosetti del cazzo dai, solo per portiere acqua al proprio mulino.

Vogliamo parlare di Kulu che in Premier sta facendo sfracelli? Miglior acquisto in Gennaio a mani bassissime?

E ce l’aveva Allegri eh ma gli faceva fare il marcatore

Cioè dai non triggeratemi ci manca solo che vi mettete a difendere Allegri dopo la peggiore stagione degli ultimi 11 anni della Juve

Mellen
11th April 2022, 19:47
Si ma per dire non puoi mettere solo quello che ti fa comodo e comunque sempre parlare con se e ma.

Alla fine sono discorsi da tifosetti del cazzo dai, solo per portiere acqua al proprio mulino.

Vogliamo parlare di Kulu che in Premier sta facendo sfracelli? Miglior acquisto in Gennaio a mani bassissime?

E ce l’aveva Allegri eh ma gli faceva fare il marcatore

Cioè dai non triggeratemi ci manca solo che vi mettete a difendere Allegri dopo la peggiore stagione degli ultimi 11 anni della Juve

Comunque non capisco se hai la memoria selettiva.
Vediamo se alla milionesima volta lo capisci.

Quello che ti si vuole far notare è che non è colpa SOLO di Allegri se la Juve non ha già vinto lo scudetto come ogni volta ripeti (perché secondo te doveva vincerlo a dicembre, solo per IL VALORE DELLA ROSA

Allegri è arrivato e non ha fatto campagna acquisti praticamente e anzi, dopo un mese è andato via il miglior giocatore che aveva che ha garantito il 60% tra gol e assist della squadra negli ultimi anni per i vari allenatori avvicendati. L'anno prima put con Chiesa in formissima, CR7 ancora messo bene, i nazionali non fuori ogni 3 match, Pirlo non ha vinto, dimostrando che non conta solo il €.

Allegri ha preso una squadra svogliata, demoralizzata da essere stata abbandonata dal leader e che aveva preso schiaffi alle prime giornate e ha fatto un cammino alla pari di chi era partito in quarta con tot vittorie di fila, con rose affiatato e chi aveva già 3/4 del team vincente lo scudetto.

La colpa dei problemi della Juve degli ultimi anki è solo per la dirigenza che ha fatto campagne acquisti di merda con parametri 0 difficili da mandare via, giovani acquistati pagando troppo e puntando solo su CR7.

Senza il cortomuso di Allegri, oggi, con una squadra nettamente inferiore rispetto a quella che aveva l'anno scorso , Pirlo avrebbe fatto schifo visto che oltre al non gioco, non aveva nemmeno i giocatori.

Kulu (che a me piaceva) è andato da un allenatore capacissimo di. motivare tutti, specie chi ci mette anima più che fisico.
Sono certo che tanti altri, lontano da Allegri farebbero meglio.
Rimane che Kulu non era uomo di e da Allegri per il modulo (oltre a bei soldinij arrivati rispetto ad altri non vendibili)

Marphil
11th April 2022, 20:27
Non sarà solo colpa di Allegri ma poi restano i fatti, ovvero peggiore stagione della Juve come risultati da 11 anni, peggiore di quella di Pirlo e ben peggiore di quella di Sarri che aveva vinto lo scudetto.

I se e i ma non cambiano la storia, rimane una tua opinione, ma la controprova non ce l'avrai mai. Forse sarebbe andata come dici tu ma forse no, non c'è molto da discutere su questo.

E te lo ripeto, concordo che non è solo colpa di Allegri ma i precedenti allenatori, Pirlo e Sarri, entrambi che prendevano meno di Allegri, sono stati esonerati pur vincendo di più

Questi sono i fatti, ma poi di mezzo ci possono stare tantissime spiegazioni che portano a far pendere la bilancia più da una parte o dall'altra, personalmente mi interessa 0 continuare o sentire spiegazioni ancora su sto mediocre.

Non ne vale la pena spenderci più di tot caratteri, te lo ribadisco Mellen.

Non me ne frega un cazzo era solo per rispondere ad Holy fast, neanche capisco perchè poi mi hai quotato visto che non era per te.

Faz
11th April 2022, 21:19
Figa ma xchè ti sta così sul cazzo???

Marphil
11th April 2022, 21:31
Figa ma xchè ti sta così sul cazzo???

Perchè penso sia un miracolato

Ma veramente, penso che abbia avuto un culo assurdo nella sua carriera e meriti molto meno di tanti altri allenatori.

Quindi vederlo allenare top club, essere pagato come un top manager e farli giocare così di merda penso sia semplicemente un insulto a qualsiasi appassionato di calcio.

Cioè per intenderci se allenasse che so una squadra di media classifica non me ne fregherebbe nulla ma vederlo allenare un top club penso sia uno scandalo incredibile.

Oltre questo è PESSIMO lato comunicativo, veramente tragico, una persona che non sa comunicare e si contraddice N mila volte ed è anche ARROGANTE, pensa realmente di essere bravo/fenomeno, quando ripeto è un miracolato vero.

Fortuntamente non allena più il Milan o santa madre penso mi esploderebbe il fegato ad ogni partita.

Ma da tifoso di calcio a me spiace realmente che gli sia permesso di fare danni in un top club

Mellen
11th April 2022, 23:04
Non sarà solo colpa di Allegri ma poi restano i fatti, ovvero peggiore stagione della Juve come risultati da 11 anni, peggiore di quella di Pirlo e ben peggiore di quella di Sarri che aveva vinto lo scudetto.

I se e i ma non cambiano la storia, rimane una tua opinione, ma la controprova non ce l'avrai mai. Forse sarebbe andata come dici tu ma forse no, non c'è molto da discutere su questo.

E te lo ripeto, concordo che non è solo colpa di Allegri ma i precedenti allenatori, Pirlo e Sarri, entrambi che prendevano meno di Allegri, sono stati esonerati pur vincendo di più

Questi sono i fatti, ma poi di mezzo ci possono stare tantissime spiegazioni che portano a far pendere la bilancia più da una parte o dall'altra, personalmente mi interessa 0 continuare o sentire spiegazioni ancora su sto mediocre.

Non ne vale la pena spenderci più di tot caratteri, te lo ribadisco Mellen.

Non me ne frega un cazzo era solo per rispondere ad Holy fast, neanche capisco perchè poi mi hai quotato visto che non era per te.

Anche Guardiola ha straperso. Anche Klopp.
Mica si parla di una partita di tennis ma di una serie di eventi connessi tra loro.
Giudicare semplicemente una stagione (per giunta un pezzo di stagione) non con due team uguali, con avversari uguali è nonsense.

Cmq ripeto, ti sbatti dj più per manifestare il tuo odio verso Allegri che a fare un ragionamento razionale dicendo semplicemente "stagione peggiore" senza ragionare che fino a qualche anno fa schifavate il campionato dicendo che non c'erano avversari.

Perchè penso sia un miracolato

Ma veramente, penso che abbia avuto un culo assurdo nella sua carriera e meriti molto meno di tanti altri allenatori.

Quindi vederlo allenare top club, essere pagato come un top manager e farli giocare così di merda penso sia semplicemente un insulto a qualsiasi appassionato di calcio.

Cioè per intenderci se allenasse che so una squadra di media classifica non me ne fregherebbe nulla ma vederlo allenare un top club penso sia uno scandalo incredibile.

Oltre questo è PESSIMO lato comunicativo, veramente tragico, una persona che non sa comunicare e si contraddice N mila volte ed è anche ARROGANTE, pensa realmente di essere bravo/fenomeno, quando ripeto è un miracolato vero.

Fortuntamente non allena più il Milan o santa madre penso mi esploderebbe il fegato ad ogni partita.

Ma da tifoso di calcio a me spiace realmente che gli sia permesso di fare danni in un top club

A me ha dato più fastidio Mourinho che ha vinto sculando spesso e lamentandosi degli arbitri quando la CL con l'Inter è stata una serie di furti contro Chelsea e Barça.

A me infastidisce Simeone che fa della distruzione del gioco avversario, della scorrettezza il suo punto forte.
Allegri? Fa un pessimo gioco ma è riuscito a vincere con più squadre e spesso non con i team migliori. (la famosa cena al ristorante di pesce con le 100€).

Wolfo
11th April 2022, 23:23
.iglior allenatore in serie A per distacco insieme a Sarri che però si presenta di merda

Mi preparo alla valanga di merda

Marphil
11th April 2022, 23:28
.iglior allenatore in serie A per distacco insieme a Sarri che però si presenta di merda

Mi preparo alla valanga di merda

Certo che ritenere migliori 2 allenatori che non hanno un cazzo in comune e sono agli antipodi tra loro è piuttosto particolare come cosa.

Di migliore Allegri c'ha sicuramente avuto il culo di capitare 2 volte al posto giusto e al momento giusto, ovvero al Milan appena arrivato Ibra (e c'è riuscito anche a perdere uno scudetto l'anno successivo) e nella Juve di Conte che l'aveva ribaltata come un calzini e veniva già da 3 scudetti di fila. Praticamente guidare una F1 con l'autopilota.

Allegri sinceramente dovrebbe succhiargli il cazzo un giorno si e l'altro pure a Galliani per avergli dato quella possibilità, tirandolo fuori da una realtà di metà classifica come il Cagliari e dandogli una Ferrari. Idem ad Andrea Agnelli per averlo preso nel post Conte (sculata incredibile visto che era libero in quel momento essendo stato esonerato dal Milan).

Per questo è un miracolato, ora alla prima stagione di ricostruzione e di ripartenza dove serve si far vedere la capacità dell'allenatore, ha fallito pesantemente facendo la peggior stagione delle ultime 11 della storia della Juve.

Vediamo la prossima.

Se "vincere è l'unica cosa che conta" e conta solo il risultato (mondo Juve da sempre) e allora quando i risultati non arrivano è giusto prendersi le critiche ma l'allenatore dovrebbe anche pagare, agli altri è capitato così, a lui no.

Cioè alla Juve gli allenatori venivano esonerati per essere arrivati 2 volte secondo (Ancelotti) o addirittura vincitori di scudetti (Sarri).

Ma Max poverino Nmila scuse, come se gli altri invece non avrebbero avuto niente di cui lamentarsi

holysmoke
11th April 2022, 23:38
è partito il disco :banana:

innaig86
11th April 2022, 23:39
Va a finire che la Juve vince lo scudetto

Marphil
11th April 2022, 23:50
Va a finire che la Juve vince lo scudetto

Se non avesse perso con l’Inter poteva riuscirci

Meglio così o l’avrebbero fatto passare per miracolo di Allegri quando dovrebbe essere la prassi almeno competere fin dall’inizio per la vittoria dello scudetto.

Eh ma cr7, chiesa, gruppo demotivato, gli alieni, Putin, il COVID ecc ecc

Shub
12th April 2022, 00:07
E' qua che si dice Allegrimerda?

Marphil
12th April 2022, 00:08
E' qua che si dice Allegrimerda?

Siempre!

Shub
12th April 2022, 00:28
Dai che ora le vinciamo tutte e Allegri vince lo scudo!!!
:nod:

Marphil
12th April 2022, 00:32
Dai che ora le vinciamo tutte e Allegri vince lo scudo!!!
:nod:

Te lo ripeto, se battevate l'Inter era realmente possibile.

Ma con i se e ma non si fa un cazzo.

La cosa fastidiosa è che quella partita è servita da trampolino per i merdazzurri, resuscitandoli da uno stato di coma che durava da settimane.

Ho rosicato il doppio in quella partita.

Mellen
12th April 2022, 01:00
Putin, covid e alieni non ci sono.
Inoltre continui a definire la stagione 2021-22 come se Allegri avesse fatto la campagna acquisti e non si fosse ritrovato al contrario con il giocatore simbolo che abbandona la baracca (Vlahovic arrivato a metà anno.. Fino a quel momento la Juve aveva comunque diversi risultati utili consecutivi.. Che sicuramente non è vincere ma nemmeno perdere 2 match su 4 come a inizio anno.

Comunque Marphil ha sempre un'occasione per rosikare.
Se vince l'Inter Rosika. Se vince Allegri Rosika.
Ad ogni cosa storta al Milan Rosika.

Un castoro..

holysmoke
12th April 2022, 01:07
:randrosik::randrosik::randrosik:

Marphil
12th April 2022, 01:13
Il rosik vero sarebbe se tornasse ad essere l'allenatore del Milan

Per fortuna abbiamo una dirigenza troppo intelligente per fare sta cagata cosmica.

Mi diverto a vedergli fare danni da altre parti, poi alla fine com'è che si dice "chi è causa del suo mal, pianga se stesso"

Divertitevi con Mr.Cortomuso

Spidey
12th April 2022, 07:24
Allegri è uno degli allenatori più sopravvalutati della storia, non scherziamo. Per sua stessa ammissione (si trovano le interviste su YouTube), non ha NESSUNA idea di calcio offensivo. Lui sostiene che nel calcio bisogna difendersi e lasciare la fase offensiva all'estro dei singoli. L'unica dote che mi sento di riconoscergli, è quella di essere un buon gestore di risorse. Ma con il "calcio" di Allegri non andrete mai da nessuna parte.

Avessi tempo andrei a cercare i post di quando era al Milan. Mi ricordo distintamente che, passata la sbronza iniziale, io e innaig eravamo gli unici ad aver voglia di cavarci gli occhi ogni volta che il Milan giocava. I tre ferri da stiro, porco Dio.

Mellen
12th April 2022, 07:24
Il rosik vero sarebbe se tornasse ad essere l'allenatore del Milan

Per fortuna abbiamo una dirigenza troppo intelligente per fare sta cagata cosmica.

Mi diverto a vedergli fare danni da altre parti, poi alla fine com'è che si dice "chi è causa del suo mal, pianga se stesso"

Divertitevi con Mr.Cortomuso

Non ci si diverte.
Si ride vedendo che si gioca male, si è partiti di merda con l'handicap eppure ci potrebbe scappare il miracolo da fegato spappolato.

Allegri mi ricorda il calcio di capello alla Juve.
Orribili queij match affidandosi solo al fatto che si avevano 11 fenomeni

innaig86
12th April 2022, 07:32
Eh ma io il calcio lo guardo anche per divertirmi, delle vittorie della mia squadra non intasco nulla.
Il calcio ormai, almeno in Italia, si è talmente tanto distaccato dalla sua realtà di sport che vincere è diventata l'unica cosa che conta.

Poi lamentiamoci se la gente non va più allo stadio ma riempie l'internazionale di tennis di Roma.

Faz
12th April 2022, 07:51
Veramente a Roma si riempie pure l'Olimpico.

Sylent
12th April 2022, 09:08
Veramente a Roma si riempie pure l'Olimpico.

shhhhhhhhhhhhhh che porta male poi :look:

Marphil
12th April 2022, 09:49
Allegri è uno degli allenatori più sopravvalutati della storia, non scherziamo. Per sua stessa ammissione (si trovano le interviste su YouTube), non ha NESSUNA idea di calcio offensivo. Lui sostiene che nel calcio bisogna difendersi e lasciare la fase offensiva all'estro dei singoli. L'unica dote che mi sento di riconoscergli, è quella di essere un buon gestore di risorse. Ma con il "calcio" di Allegri non andrete mai da nessuna parte.

Avessi tempo andrei a cercare i post di quando era al Milan. Mi ricordo distintamente che, passata la sbronza iniziale, io e innaig eravamo gli unici ad aver voglia di cavarci gli occhi ogni volta che il Milan giocava. I tre ferri da stiro, porco Dio.

Condivido ma avevamo grandi giocatori lì davanti, nonostante i fabbri a centrocampo varie partite buone e gradevoli da guardare ci uscivano, ovviamente non per merito suo ma per i mostri che avevamo in attacco.

Gli dai una squadra ad Allegri che non è la più forte in assoluto e già vi apnea, c’è proprio poco da discutere su sta cosa, per questo lo reputo un miracolato vero.

Sono certo al 100% che con il Milan di oggi non arriverebbe neanche 4 e ci farebbe sanguinare gli occhi ad ogni partita.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Faz
12th April 2022, 10:19
Io credo che un allenatore che ha vinto qualcosa, con diverse squadre non può essere giudicato solo come un sopravalutato culone.

Dai siate seri ha portato la Juve che non mangiava ai ristoranti da 100€ in finale di CL x due volte, come potete pensare sia solo fortuna dai.

holysmoke
12th April 2022, 10:51
Io credo che un allenatore che ha vinto qualcosa, con diverse squadre non può essere giudicato solo come un sopravalutato culone.

Dai siate seri ha portato la Juve che non mangiava ai ristoranti da 100€ in finale di CL x due volte, come potete pensare sia solo fortuna dai.

ma tu perche vuoi far partire il pippone ennesimo di marph?

Nazgul Tirith
12th April 2022, 11:05

Pirlo a centrocampo e buffon in porta + una difesa che ancora reggeva ha portato la Juve in finale 2 volte.

Allegri era buono al cagliari.

Al Milan ha vinto uno scudetto perchè c'era Ibra che ha fatto una grande annata. Il resto sinceramente è pure mediocrità gli scudetti vinti (onore alla juve bla bla) li hanno vinti vs nessuno in campo.

E pure quest'anno se ci fosse stata una squadra semiseria con continuità e completa asfaltava tutto e tutti con +20 punti di distacco. Stanno giocando a chi fa piu schifo in campionato.

Allegri è e rimane un mediocre che ha avuto culo, infatti il real (ehh stavo per firmare... :point: ) si è presa ancelotti mica allegri.

Vabbe d'altronde qua s'incensa guardiola come fenomeno che senza la triade delle meraviglie in campo non ha vinto piu' una sega se non andando in squadre con minimo la campagna acquisti da 200+ milioni.

E mou che di CL ne ha vinte 2 pure con squadre PALESEMENTE inferiori, è un sopravvalutato.

Diamo dello scarso pure ad ancelotti gia che siamo :point:

Mellen
12th April 2022, 11:25
Eh ma io il calcio lo guardo anche per divertirmi, delle vittorie della mia squadra non intasco nulla.
Il calcio ormai, almeno in Italia, si è talmente tanto distaccato dalla sua realtà di sport che vincere è diventata l'unica cosa che conta.

Poi lamentiamoci se la gente non va più allo stadio ma riempie l'internazionale di tennis di Roma.

a molti interessano le vittorie, non il bel gioco o la coppa fpf.
Io continuo a dire che allegri fa giocare malissimo le sue squadre rispetto al potenziale che ha. ripeto che i problemi della juve sono "culminati" quest'anno (non che l'anno scorso sia stata una grande annata, eh!) ma che derivano dalla sciagurata scelta di CR7 e quindi l'addio di Marotta e che imputo al 99% alla diriigenza e ad alcuni giocatori scarsi più che ad un allenatore che da sempre è un bel motivatore in spogliatoio e che sa gestire gli uomini arrivando spesso dove dovrebbe arrivare e qualche passo in più.

Faz
12th April 2022, 11:40
ma tu perche vuoi far partire il pippone ennesimo di marph?
:sneer: : sneer: Va be dai gli faccio perdere un pò di tempo.

Si ma Pirlo a centrocampo e Buffon in porta li aveva pure Conte, che non è che promuove il calcio champagne, ed al livello internazionale ha concluso poco o nulla.

Ma se è vera la dichiarazione che per sua stessa ammissione non cura la fase di attacco xchè tanto ho i giocatoroni davanti che cmq si inventano qualcosa, come fa ad esser stato buono a Cagliari senza i giocatoroni?

Continuo a non capire il discorso allenatori/squadroni. Per come sembra a me, tutti i migliori allenatori quando vincono qualcosa hanno sempre delle squadre degne di nota.

Ancellotti che di certo non è uno scarso, a Napoli ha combinato poco, Klopp con uno squadrone in campo e un fotomodello in porta la CL non l'ha vinta, e l'Inter del triplette probabilmente non era la migliore squadra europea, ma aveva le carte in regola per giocarsela vs tutte.
Di certo una squadra piena di TOP player non è certezza di vittoria( leggi PSG), ma è altrettanto certo che senza questi giocatori di fascia alta, difficilmente vincerai qualcosa.

Nazgul Tirith
12th April 2022, 11:46
:sneer: : sneer: Va be dai gli faccio perdere un pò di tempo.

Si ma Pirlo a centrocampo e Buffon in porta li aveva pure Conte, che non è che promuove il calcio champagne, ed al livello internazionale ha concluso poco o nulla.

Ma se è vera la dichiarazione che per sua stessa ammissione non cura la fase di attacco xchè tanto ho i giocatoroni davanti che cmq si inventano qualcosa, come fa ad esser stato buono a Cagliari senza i giocatoroni?

Continuo a non capire il discorso allenatori/squadroni. Per come sembra a me, tutti i migliori allenatori quando vincono qualcosa hanno sempre delle squadre degne di nota.

Ancellotti che di certo non è uno scarso, a Napoli ha combinato poco, Klopp con uno squadrone in campo e un fotomodello in porta la CL non l'ha vinta, e l'Inter del triplette probabilmente non era la migliore squadra europea, ma aveva le carte in regola per giocarsela vs tutte.
Di certo una squadra piena di TOP player non è certezza di vittoria( leggi PSG), ma è altrettanto certo che senza questi giocatori di fascia alta, difficilmente vincerai qualcosa.

Il buono a cagliari dove all'inzio per poco non lo esonerano subito, ha avuto un bell'exploit a metà hanno arrivando al massimo alla settima posizione per poi ricadere nella lotta salvezza? Quel buono?

L'anno dopo che dopo aver fatto un bel filotto negativo ad aprile gli hanno dato il calcio in culo? Quel buono?

L'unica cosa anomala è che per un exploit di metà anno nel suo primo anno gli hanno "regalato" la panchina d'oro (che poi diciamocelo è un premio del cazzo).

Faz
12th April 2022, 11:51
No spe io non ricordo proprio le stagioni cagliaritane di Allegri, lo hai detto tu che era buono li.

Io penso solo che per raggiungere i risultati raggiunti da Allegri non si possa parlare solo di fortuna.

Nazgul Tirith
12th April 2022, 12:11
No spe io non ricordo proprio le stagioni cagliaritane di Allegri, lo hai detto tu che era buono li.

Io penso solo che per raggiungere i risultati raggiunti da Allegri non si possa parlare solo di fortuna.

Il mio "era buono al Cagliari" è inteso che essendo per me un mediocre lui come tanti (ti cito un altro "panchina d'oro" Guidolin) è adatto a squadre di metà classifica.

I risultati di allegri quali sono? Vincere 2342432 campionati in serie A VS il nulla assoluto?

Arrivare 2 volte secondo in CL? Con la squadra che aveva, ci potevi pure mettere guidolin per quanto mi riguarda.

Conte non ci è mai arrivato perchè arriva prima il suo ego del cazzo prima della squadra.

holysmoke
12th April 2022, 16:18
visto come sta andando sec me non lo rinnovano Ibra la prox stagione, non ne vale la pena ormai vista la cifra che prende...

Spidey
12th April 2022, 18:02
visto come sta andando sec me non lo rinnovano Ibra la prox stagione, non ne vale la pena ormai vista la cifra che prende...
Eh grazie al cazzo :D

Faz
12th April 2022, 19:04
Non so xchè ma se fossi tifoso rossonero sarei terrorizzato dalla partenza di Ibra.

Marphil
12th April 2022, 19:17
Non so xchè ma se fossi tifoso rossonero sarei terrorizzato dalla partenza di Ibra.

Qui dentro penso di essere il primo Ibranfaboy in assoluto, quindi dillo a me lol.

Purtroppo anche io ormai però c'ho messo una pietra sopra all'affidabilità fisica di Ibra, praticamente quest'anno l'abbiamo avuto solo per la prima parte di stagione poi zero di fatto.

Io penso che cmq ancora un anno lo farà ma ovviamente a cifre differenti da quelle attuali e con un ruolo di +1, cioè se ci sei bene se no amen ne abbiamo altri (Origi molto probabile).

In quel modo te lo tieni cmq a livello di rosa/spogliatoio.

Oh alla fine contro Padre Tempo nessuno è realmente immune, va cmq fatta una statua ad Ibra per essere riuscito a tirarci fuori dal tunnel della Banter Era

holysmoke
15th April 2022, 16:44
Strano tutti assolti x le plusvalenze...

Matley
15th April 2022, 16:58
Strano tutti assolti x le plusvalenze...

Ma pensa te.. Qq

Marphil
15th April 2022, 23:17
Partita solida difensivamente del Milan al solito, sempre poco brillanti in attacco ma almeno sto giro 2 gol sono arrivati.

Kalulu cmq moncadata di assoluto livello, stagione fantastica, giocatore molto duttile e anche oggi per emergenza rispostato sulla dx ha fatto un grandissimo assist.

innaig86
15th April 2022, 23:27
Io starò invecchiando, per carità, ma ste partite in cui la gente prende palla e si lancia in solitaria, sbagliando poi i passaggi 4 volte su 5, mi annoiano da morire.
Le guardo giusto perché tifo Milan, altrimenti avrebbero zero attrattiva.

Marphil
15th April 2022, 23:31
Io starò invecchiando, per carità, ma ste partite in cui la gente prende palla e si lancia in solitaria, sbagliando poi i passaggi 4 volte su 5, mi annoiano da morire.
Le guardo giusto perché tifo Milan, altrimenti avrebbero zero attrattiva.

Tutto questo finirà non appena arrivano gli Arabi.

Prenderanno Haaland come barista a milanello fissando il limite inferiore oltre il quale non scendere.

Scherzi a parte, pensa se non avessimo neanche giocatori del genere, se ci aspettiamo arrivare al gol con triangolazioni e passaggi qualitativi tra le linee muoriamo di vecchiaia.

Axet
16th April 2022, 00:11
Mi pare chiaro che il Milan abbia finito la benzina, il gioco ovviamente ne risente.
A pieno regime eravamo in grado di creare N occasioni da gol a partita, ad oggi invece si fa una fatica incredibile.

Ho visto il primo tempo dell’Inter che, invece, mi pare una squadra rivitalizzata

Marphil
16th April 2022, 00:51
Mi pare chiaro che il Milan abbia finito la benzina, il gioco ovviamente ne risente.
A pieno regime eravamo in grado di creare N occasioni da gol a partita, ad oggi invece si fa una fatica incredibile.

Ho visto il primo tempo dell’Inter che, invece, mi pare una squadra rivitalizzata

Purtroppo mi sono ormai convinto che la loro vittoria allo stadium sia stata quella definitiva di svolta per la stagione.

Cioè era proprio quello che gli serviva per resuscitare.

Poi qualitativamente va detto sono superiori al Milan quindi è anche nella normalità delle cose che finiscano davanti a noi, sarebbe clamoroso il contrario sinceramente.

Ancora non capisco come siamo virtualmente primi, anche se sono convinto che il sorpasso ci sarà a breve, figurarsi se il Bologna non si scansa contro di loro (con noi ovviamente partita della vita).

Estrema
19th April 2022, 20:51
lo scrivo qua; che spettaccolo san siro tutto pieno

Axet
19th April 2022, 21:06
Madonna che capolavoro Lautaro, gg

Axet
19th April 2022, 21:43
Vabbè 5 occasioni da gol non concretizzate e in contropiede altro golasso di Lautaro, non è cosa stasera

Axet
19th April 2022, 22:08
Tonali fuori per Diaz, ma perché :afraid:

Mellen
19th April 2022, 22:32
Posso dire assurdo fischiare questo fuorigioco.
Quando si dice non usare la logica...

O davvero si usa SEMPRE il regolamento alla lettera, oppure se non usi la mente umana in queste situazioni, non la usi mai

Shub
19th April 2022, 22:32
Ma veramente fuorigioco???

Con 5 uomini davanti al calciatore, Kalulu manco sta in traiettoria... ma dai ... e a me fottesega di inter o milan

Axet
19th April 2022, 22:33
Handanovic disturbato da Kalulu a più di un metro dalla palla :rotfl: :rotfl:

Vabbè, oltre alle mille occasioni sprecate pure la ladrata. Alla grande :rotfl:

Axet
19th April 2022, 22:34
Ma veramente fuorigioco???
Con 5 uomini davanti al calciatore, Kalulu manco sta in traiettoria... ma dai ... e a me fottesega di inter o milan

No, non ha nessun senso ed è una ladrata clamorosa. Ma da fantascienza proprio.
Anzi, il movimento che kaluku fa è per spostarsi dalla traiettoria, siamo proprio ai limiti dell’assurdo

Mellen
19th April 2022, 22:47
Ho visto metà partita... Ma questa sarebbe l'Inter quasi prima in campionato?
Cioè, subire così tanto il Milan e giocare solo in contropiede riuscendo a sfangarla grazie agli arbitri?

Wow!
Quanto mi manca la serie A...

Axet
19th April 2022, 22:55
Cioè, subire così tanto il Milan e giocare solo in contropiede riuscendo a sfangarla grazie agli arbitri?

Wow!

Beh chiaramente il Milan non meritava di perdere, la differenza è che da un lato hai Giroud & co che hanno sprecato mille occasioni, dall’altra hai Lautaro che ha fatto due eurogol.

L’Inter ha fatto tre tiri in porta e tre gol, in parte è culo ma per la maggior parte è differenza di abilità dei giocatori.

Poi la ladrata dell’arbitro è la ciliegina sulla torta, ma la differenza l’hanno fatta i giocatori.

Poi tbh a me fotte sega della coppa Italia, semplicemente volevo vedere il Milan vincere un altro derby e guadagnare un vantaggio psicologico sugli avversari in ottica campionato.
Che già siamo virtualmente secondi, già l’Inter ha un calendario incredibilmente più agevole, se gli diamo pure un boost al morale (e l’opposto per il Milan) allora è già finita in partenza Dio caro

Axet
19th April 2022, 22:57
Sfangarla grazie agli arbitri :rotfl:
Con 3 palle raccolte dal sacco. Oooook.

Su tre tiri però eh.
Iniziamo ad essere 2-1 quando sono 30 minuti che non esci dalla tua metà campo e fai le barricate.
Magari finisce in maniera diversa.
O forse no, non lo sapremo mai perché Mariani ha deciso che l’Inter non doveva manco rischiare di non vincere :sneer:

Randolk
19th April 2022, 22:58

Wow!

Analisi impeccabile.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Marphil
19th April 2022, 23:00
Vabbè si è capito che quest’anno Milan e VAR viaggiano su universi paralleli.

Spiace, gli episodi sono stati decisamente sfavorevoli, a me il Milan non è dispiaciuto affatto, poi facciamo sempre una gran fatica a concretizzare questo periodo ma non è una novità. Oggi anche qualche errore difensivo ma bravo anche Lautaro va detto.

Molto cinica l’Inter, ha meritato ma risultato troppo largo per quanto visto .

Testa ora alla qualificazione CL, vero obiettivo stagionale e quasi matematico, e poi al closing per passare agli Arabi che sarebbe qualcosa di eccezionale.

Faz
19th April 2022, 23:06
Oh ma basta Co sta qualificazione CL... Hai 13 punti di vantaggio sulla quinta su 15 disponibili e sinceramente se la Roma ne facesse 10 ci metterei la firma!

Marphil
19th April 2022, 23:12
Oh ma basta Co sta qualificazione CL... Hai 13 punti di vantaggio sulla quinta su 15 disponibili e sinceramente se la Roma ne facesse 10 ci metterei la firma!

Giusto, non è ancora matematicamente raggiunta.

Se vinciamo la prossima si

Sono tranquillo infatti ma si festeggia a risultato raggiunto mai prima

Stesa cosa per il closing, si festeggia se si chiude, non prima

Faz
19th April 2022, 23:16
Siamo noi che nn la vinciamo la prossima :sneer:

Marphil
19th April 2022, 23:19
Siamo noi che nn la vinciamo la prossima :sneer:

Vabbè già avete pareggiato con il Napoli, non pretendo miracoli sempre.

Penso che noi invece avremo molti problemi in queste ultime partite che sono tutt'altro che semplici sulla carta

Mellen
19th April 2022, 23:25
Analisi impeccabile.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Era ovvio che poppavi, abboccato con tutto l'amo.
Bellissima Inter gioco spumeggiante manovra avvolgente, Magnam migliore in campo per i miracoli fatti. 3-0 che sta stretto ai nerazzurri.

Cosi sei felice nella tua realtà parallela.

Onore a Pioli ancora una volta di più.
11 giocatori e nessuno credo potrebbe ambire ad essere titolare in una top europea ma comunque insieme fanno tutti il loro dovere.
Peccato poco cattivi (ci sono arrivati, spesso e solo le barricate in area han salvato Handanovic)

Randolk
19th April 2022, 23:30
Era ovvio che poppavi, abboccato con tutto l'amo.
Bellissima Inter gioco spumeggiante manovra avvolgente, Magnam migliore in campo per i miracoli fatti. 3-0 che sta stretto ai nerazzurri.

Cosi sei felice nella tua realtà parallela.

Onore a Pioli ancora una volta di più.
11 giocatori e nessuno credo potrebbe ambire ad essere titolare in una top europea ma comunque insieme fanno tutti il loro dovere.
Peccato poco cattivi (ci sono arrivati, spesso e solo le barricate in area han salvato Handanovic)

Non fare il brillante, hai scritto una cazzata.
Capita. A te spesso.

Faz
19th April 2022, 23:38
Vabbè già avete pareggiato con il Napoli, non pretendo miracoli sempre.

Penso che noi invece avremo molti problemi in queste ultime partite che sono tutt'altro che semplici sulla carta

Appunto dal tuo punto di vista va bene anche perderla la prossima se noi nn facciamo punteggio pieno, chi sa se saresti realmente contento.

@Mellen beh dai sei ingeneroso, x me Maignan, Tomori, Teo, kessie possono rientrare serenamente nelle rotazioni di una top europea.

Mellen
19th April 2022, 23:48
Non fare il brillante, hai scritto una cazzata.
Capita. A te spesso.

Ahahahah. Inter dominante proprio.
Ho visto abbastanza per dire che avete fatto 4 contropiedi.
Avete un giocatore fortissimo, perfetto per il gioco di Inzaghi (ricordiamo che ha fatto sembrare fenomeno Immobile col contropiede continuo..) che vi ha fatto vincere il match.
Il resto è pullman modello il tuo idolo portoghese.

Almeno con Conte dominavate. Ah, vero. Avevate il best player della serie A Lukaku.

Mellen
19th April 2022, 23:50
Appunto dal tuo punto di vista va bene anche perderla la prossima se noi nn facciamo punteggio pieno, chi sa se saresti realmente contento.

@Mellen beh dai sei ingeneroso, x me Maignan, Tomori, Teo, kessie possono rientrare serenamente nelle rotazioni di una top europea.

Entrare nelle rotazioni non è essere titolare in una top.
Parlo di stasera.
Maignan non ha fatto una parata e pigliato due eurogol.
Tomori non ha giocato bene.
Teo lo ricordavo moooolto più devastante, ma contro difese chiuse, ovviamente lui perde.
Kessie anche no..

innaig86
19th April 2022, 23:54
Per me era fuorigioco attivo quello di Kalulu, non perché sulla traiettoria del pallone ma perché ostacola la visuale del portiere.
Portiere che al 90% non l'avrebbe vista comunque eh, ma questo non c'entra.

Wolfo
19th April 2022, 23:56
Per me era fuorigioco attivo quello di Kalulu, non perché sulla traiettoria del pallone ma perché ostacola la visuale del portiere.
figa passa sotto le gambe di due dell'inter e in mezzo a 5 (complessivamente) giocatori dell'inter, e passa ad almeno un metro e mezzo da kalulu , non scherziamo dai.

Wolfo
19th April 2022, 23:59
poi l'hai persa e chi perde spiega ed è giusto così, il calcio spumeggiante serve a un cazzo se poi arrivi stronzo davanti alla porta, meglio un calcio più difensivo ma almeno quando arrivi davanti sei più lucido. però quel 2 a 1 da fastidio.

Nefion
20th April 2022, 00:00
boh secondo me invece stasera l'Inter alla fine ha meritato di portarla a casa.

E non direi che ha giocato tutta la partita in contropiede. Primo tempo partiti decisamente meglio al di là del gol rispetto al Milan. Poi si è abbassata troppo ed ha sofferto con le vere occasioni del Milan nel primo tempo (una parata ed un salvataggio sulla linea) e ha fatto il due nel momento perfetto (negli ultimi minuti del primo tempo il Milan in bamba ne poteva prendere anche un terzo). Secondo tempo tanta pressione del Milan - e sarebbe stato strano il contrario - ma occasioni nitide non poi molte (tanti tentativi murati). Per me il gol non andava annullato - Handa secondo me non si accorge nemmeno. Non va nemmeno derubricata come scelta "no-brainer" ma secondo me ha cannato. Ricordo come curiosità che l'azione si sviluppa da fallo non fischiato su Lautaro davanti all'area del Milan. Terzo gol incredibilmente impostato da Vidal.. ho detto tutto.

Detto questo, ho avuto molta meno paura di altre volte.

Marphil
20th April 2022, 00:23

Per favore dai, non esiste portiere su sto pianeta che non scatterebbe a sbraitare con l'arbitro se non avesse visto il pallone per colpa di un giocatore avversario in fuorigioco.

Nessuno ha detto una virgola dell'Inter, Handanovic compreso, è stata una valutazione totalmente soggettiva (penso soprattutto del VAR visto che è stato richiamato al monitor).

O magari la perdevamo uguale eh, questo si, ma figa quest'anno la VAR pare che ce l'abbia a morte con noi, inspiegabile tante scelte, questa è solo l'ultima della serie.

Axet
20th April 2022, 00:44

Kessie, o meglio il Kessie di oggi, no.
Bennancer e Tonali si invece.

Poi se parliamo di rotazioni allora pure Leao eh.

Spidey
20th April 2022, 07:56
Complimenti a Pioli ed allo staff tecnico per il lavoro che sta facendo con questa rosa.

Ieri sera l'Inter ha meritato il passaggio del turno. Non abbiamo qualità sufficiente nei quattro calciatori offensivi e questo è evidente nella difficoltà che abbiamo a sbloccare le partite. L'acquisto di Lazetic questo inverno, come quello di Mandzukic l'anno scorso per motivi opposti, lo trovo abbastanza inspiegabile, nell'attuale situazione di rosa.

l'Inter invece, avendo maggiore qualità complessiva, è riuscita a segnare con relativa facilità con le poche occasioni avute. Ora testa al campionato e cerchiamo di raggiungere subito la matematica qualificazione in Champions, tutto quello che arriva in più è guadagnato.

Sylent
20th April 2022, 09:16
Sono andato a rileggermi le regole ed ho trovato questo :

Situazione 5) - Fuorigioco di posizione
Calciatore che, al momento del tiro da parte di un suo compagno di squadra, è nel cono visivo del portiere e ne condiziona l’intervento.
Dinamica dell’azione e comportamenti tecnici arbitrali: Il calciatore arreca disturbo all’intervento del portiere in quanto copre la visuale o effettua un movimento che va in tal senso rispetto al tiro di un proprio compagno di squadra, l’Assistente e/o il Direttore di gara devono segnalare e/o interrompere il gioco in quanto il calciatore commette infrazione alla regola.
Ripresa del gioco: il gioco sarà ripreso con un calcio di punizione indiretto, in favore della squadra avversaria, nel punto in cui era posizionato il giocatore al momento del tiro. (Fuorigioco di posizione)
Note essenziali:
A) Ai fini della valutazione del fuorigioco all'interno del campo visivo del portiere, si precisa che un altro elemento di identificazione è la distanza che il calciatore attaccante, in posizione irregolare ha, rispetto al suddetto portiere, che, ragionevolmente, non potrà essere superiore a 20 ml.

Con tanto di disegnino :
11642

Se vai a guardare i replay del gol, in effetti l'attaccante è nel cono visivo del portiere.
Personalmente però NON avrei fischiato fuorigioco perché 1) l'attaccante sta scappando via dal lato opposto alla provenienza del tiro 2) ci sono 78 giocatori oltre a lui in traiettoria 3) non fa nulla né prima né durante né dopo per rendersi attivo, anzi appena vede il tiro parte il punto 1) e scappa.

Però, oggettivamente e regolina alla mano, l'attaccante è NEL cono visivo del portiere.

Dal mio punto di vista applicazione molto soggettiva (errata) di una regola ma che, regolamento alla mano, ci può stare.

Randolk
20th April 2022, 09:23
Siamo arrivati alla regola che è fuorigioco solo se il portiere protesta. Ovviamente il pestone di Giroud su Lautaro che ha fatto partire l'azione è passato in sordina, come al derby in campionato.
Tutto bellissimo.

innaig86
20th April 2022, 09:25
Sono andato a rileggermi le regole ed ho trovato questo :

Con tanto di disegnino :
11642

Se vai a guardare i replay del gol, in effetti l'attaccante è nel cono visivo del portiere.
Personalmente però NON avrei fischiato fuorigioco perché 1) l'attaccante sta scappando via dal lato opposto alla provenienza del tiro 2) ci sono 78 giocatori oltre a lui in traiettoria 3) non fa nulla né prima né durante né dopo per rendersi attivo, anzi appena vede il tiro parte il punto 1) e scappa.

Però, oggettivamente e regolina alla mano, l'attaccante è NEL cono visivo del portiere.

Dal mio punto di vista applicazione molto soggettiva (errata) di una regola ma che, regolamento alla mano, ci può stare.Appunto, quello che dicevo io.
Regolamento alla mano è fuorigioco, anche se quasi sicuramente non ci sarebbe arrivato lo stesso.

Mellen
20th April 2022, 09:37
come ho detto ancora ieri: o il regolamente si usa ALLA MANO sempre (quindi settordici rigori ad ogni calcio d'angolo per gli abbracci, ventisette ammonizioni per simulazione per ogni rotolamento extra appena si viene toccati, 10 cartellini rossi appena si alza il tono con l'arbitro) oppure se si considera che a scegliere è un essere umano che valuta la partita, la situazione, il momento, quello di ieri non è fuorigioco perchè Handanovic non vede la palla NON per il rossonero ma per i 5 compagni di squadra.
FINE.

Sylent
20th April 2022, 09:44
Siamo arrivati alla regola che è fuorigioco solo se il portiere protesta. Ovviamente il pestone di Giroud su Lautaro che ha fatto partire l'azione è passato in sordina, come al derby in campionato.
Tutto bellissimo.

Verissimo, come cazz fai a non vedere un pestone del genere????

come ho detto ancora ieri: o il regolamente si usa ALLA MANO sempre (quindi settordici rigori ad ogni calcio d'angolo per gli abbracci, ventisette ammonizioni per simulazione per ogni rotolamento extra appena si viene toccati, 10 cartellini rossi appena si alza il tono con l'arbitro) oppure se si considera che a scegliere è un essere umano che valuta la partita, la situazione, il momento, quello di ieri non è fuorigioco perchè Handanovic non vede la palla NON per il rossonero ma per i 5 compagni di squadra.
FINE.

daccordo al 100%.
Il regolamento è oggettivo e come tale andrebbe applicato. Se lo rendiamo SOGGETTIVO diventa una pantomima ogni azione.

Wolfo
20th April 2022, 10:48
Verissimo, come cazz fai a non vedere un pestone del genere????

daccordo al 100%.
Il regolamento è oggettivo e come tale andrebbe applicato. Se lo rendiamo SOGGETTIVO diventa una pantomima ogni azione.
allora dai 6 rigori a partita per i calci d'angolo.

Kalulu infastidisce io portiere? è quella la discriminante, la risposta è mai!

è come l'intensità di un tocco in area, va valutata perchè se con la cappella ti sfioro la coscia e cadi il contatto c'è ma è rigore? no.

i meriti all'inter vanno dati tutti ma bisogna riconoscere che quel gol andava convalidato e poteva come no cambiare la partita

Sylent
20th April 2022, 12:16
allora dai 6 rigori a partita per i calci d'angolo.

Kalulu infastidisce io portiere? è quella la discriminante, la risposta è mai!

è come l'intensità di un tocco in area, va valutata perchè se con la cappella ti sfioro la coscia e cadi il contatto c'è ma è rigore? no.

i meriti all'inter vanno dati tutti ma bisogna riconoscere che quel gol andava convalidato e poteva come no cambiare la partita

Sono daccordo che quel gol fosse regolare coi metri di giudizio attuali, però entri nel merito della soggettività di giudizio che porta SEMPRE a discussioni infinite perché ognuno potrebbe dire la sua e su 10 arbitri avresti 10 valutazioni diverse.
Chi lo dice che se ti sfioro con la cappella in piena corsa non sia un tocco sufficiente a sbilanciarti? Nel review non si vede l'entità del tocco, ma solo il tocco.
La mia idea è sempre dell'applicabilità oggettiva delle cose. Sei nel cono visivo del portiere (60gradi? 75gradi?)? allora fuorigioco a prescindere da cosa tu stia facendo. Tocchi in area? dai 75 rigori a partita e 5-6 esplusi, vedi che prima o poi la smettono di fare gli incontri di lotta sui corner ed a fare entrate killer a caso o a sfanculare settordici volte l'arbitro.

Faz
20th April 2022, 16:52
Entrare nelle rotazioni non è essere titolare in una top.
Parlo di stasera.
Maignan non ha fatto una parata e pigliato due eurogol.
Tomori non ha giocato bene.
Teo lo ricordavo moooolto più devastante, ma contro difese chiuse, ovviamente lui perde.
Kessie anche no..

E quale top ormai gioca con 11 titolari? Le top girano su una rosa da 16/18 giocatori non solo come meri ricambi ma visti anche i 5 cambi, anche per avere differenti soluzioni tattiche.

Sylent
20th April 2022, 17:13
Sono daccordo che quel gol fosse regolare coi metri di giudizio attuali, però entri nel merito della soggettività di giudizio che porta SEMPRE a discussioni infinite perché ognuno potrebbe dire la sua e su 10 arbitri avresti 10 valutazioni diverse.
Chi lo dice che se ti sfioro con la cappella in piena corsa non sia un tocco sufficiente a sbilanciarti? Nel review non si vede l'entità del tocco, ma solo il tocco.
La mia idea è sempre dell'applicabilità oggettiva delle cose. Sei nel cono visivo del portiere (60gradi? 75gradi?)? allora fuorigioco a prescindere da cosa tu stia facendo. Tocchi in area? dai 75 rigori a partita e 5-6 esplusi, vedi che prima o poi la smettono di fare gli incontri di lotta sui corner ed a fare entrate killer a caso o a sfanculare settordici volte l'arbitro.

Dimenticavo : anche Meret su Zaniolo in Napoli Roma era palesemente rigore, anche secondo alcune interviste di arbitri (ho letto Bergonzi) e mi sento di essere daccordo.
Meret para, la palla torna a Zaniolo che viene abbattuto: ok ha prima toccato la palla ma non l'ha bloccata, è tornata dall'attaccante che teoricamente è stato tirato giù subito dopo. A velocità normale non sembrava rigore, se vai a spulciare regole e regoline, come per il fuorigioco, la palla era "di nuovo nella disponibilità dell'attaccante che viene colpito dal portiere" ... quindi rigore.
Hanno fischiato? no.

Wolfo
20th April 2022, 18:06
Io so solo che con il var dovresti sbagliarne una manciata di volte in un 10 campionati, qua hanno uno strumento e lo usano a cazzo di merda ma soprattutto lo usano con metri diversi di partita in partita

Mellen
20th April 2022, 18:11
E quale top ormai gioca con 11 titolari? Le top girano su una rosa da 16/18 giocatori non solo come meri ricambi ma visti anche i 5 cambi, anche per avere differenti soluzioni tattiche.

16/18 mi pare esagerato.
11 titolari intendo che se non fosse per infortuni e naturale turnover specie per match meno importanti (vedi coppe nazionali), il mister non li toglierebbe mai.
E infatti osservando i dati, RealM, Liverpool e City hanno 11 giocatori che su 45/47/48 partite giocate hanno oltre 32/37 presenze a seconda del ruolo (portiere, difensori e attaccanti più vicini al 80%, centrocampisti sul 70%).
gli altri a giro e solo per necessità, non perchè i mister siano felici di avere panchine lunghe. Sono felici di averle nel caso in cui i titolari manchino.

Marphil
20th April 2022, 21:24
Tutto bellissimo.

Come al derby in campionato :rotfl:

Realtà parallela

BTW lista dei vari errori arbitrali/VAR subiti dal Milan in sta stagione

https://twitter.com/deni_kdv/status/1516542104595480583?s=20&t=qDAjK-uX7shuZ12pnJrINQ

Una roba irreale

Marphil
20th April 2022, 22:01
16/18 mi pare esagerato.
11 titolari intendo che se non fosse per infortuni e naturale turnover specie per match meno importanti (vedi coppe nazionali), il mister non li toglierebbe mai.
E infatti osservando i dati, RealM, Liverpool e City hanno 11 giocatori che su 45/47/48 partite giocate hanno oltre 32/37 presenze a seconda del ruolo (portiere, difensori e attaccanti più vicini al 80%, centrocampisti sul 70%).
gli altri a giro e solo per necessità, non perchè i mister siano felici di avere panchine lunghe. Sono felici di averle nel caso in cui i titolari manchino.

La penso come te

In primis ha 0 senso valutare un giocatore solo su una partita o numero minimo di partite.

Secondo più che le presenza ha senso valutare il minutaggio di un giocatore nella stagione, tutte le varie squadre di un certo livello hanno un blocco di 16+ giocatori sopra i 1000 minuti, che può essere preso come limite minimi per giudicare un giocatore "utile alla causa" per quella squadra e di un certo livello

In quest'ottica tutti i giocatori del Milan sopra citati (Tomori, Mike, Leao ecc.) rientrerebbero in quel blocco di tante big, poi ovvio che quando si sale di livello la competizione aumenta e ci sta che nei top match vengano preferiti altri giocatori di livello top assoluto.

Cioè per restare in tema un Kessiè al Barcellona per me raggiungerà a fatica i 1000 minuti stagionali e in ogni caso ha N giocatori a CC prima di lui in caso stiano tutti bene.

Quest'anno non solo gli ho visto fare 0 partite che meriterebbero un 7 milioni di euro stagionali, ma a fatica gli ho visto fare partite che ne giustificano un 4 di milioni.

Ha timbrato il cartellino per il 90% del tempo, oscillando tra l'appena sufficiente e il male male, con giusto un paio di partite sopra la media.

Un enorme delusione, in primis per le dichiarazioni fatte (almeno non dire che rinnovi se poi non lo fai) e poi perchè ha dato proprio il minimo possibile alla squadra che cmq ti paga lo stipendio. Almeno Hakan e Gigio non hanno detto nulla e fino alla fine hanno dato il max, lui il peggio proprio da questo punto di vista.

Il sospetto che abbia trovato il jolly nella stagione e mezza post Lockdown è piuttosto forte, non sarebbe il primo caso d'altronde, e in sta stagione è stato il lontano parente di quel giocatore.

Vedremo a Barcellona ma per me farà molta fatica, in ogni caso non sarà + un nostro problema, si guarda avanti

Nefion
20th April 2022, 22:41

Realtà parallela

BTW lista dei vari errori arbitrali/VAR subiti dal Milan in sta stagione

https://twitter.com/deni_kdv/status/1516542104595480583?s=20&t=qDAjK-uX7shuZ12pnJrINQ

Una roba irreale

io credo che il Milan di torti quest'anno in effetti ne abbia subiti. Alcuni anche terribili tipo Spezia.

Credo anche che la ricostruzione che hai linkato su Twitter faccia un po' ridere, su molti punti. Dal rigore nel derby, al fatto che siete usciti dalla coppa per l'errore di ieri (peraltro la foto che posta lui dell'annullamento di ieri a me genera il dubbio che l'arbitro non abbia invece avuto ragione) e non perchè in 180' non avete segnato ma avete preso tre pere. Detto questo il Milan è ancora in testa e se la può giocare a partire già da questo we nel quale che l'inter faccia punti con la Roma non è affatto scontato..

Randolk
20th April 2022, 22:50

Realtà parallela

Cettouh.

https://twitter.com/i/status/1490033748406067207

Chi perde spiega (cit.)
Continua a spiegare, vai.

Mellen
20th April 2022, 23:03
La penso come te

In primis ha 0 senso valutare un giocatore solo su una partita o numero minimo di partite.

Secondo più che le presenza ha senso valutare il minutaggio di un giocatore nella stagione, tutte le varie squadre di un certo livello hanno un blocco di 16+ giocatori sopra i 1000 minuti, che può essere preso come limite minimi per giudicare un giocatore "utile alla causa" per quella squadra e di un certo livello

In quest'ottica tutti i giocatori del Milan sopra citati (Tomori, Mike, Leao ecc.) rientrerebbero in quel blocco di tante big, poi ovvio che quando si sale di livello la competizione aumenta e ci sta che nei top match vengano preferiti altri giocatori di livello top assoluto.

Giocatori che possono entrare nelle rotazioni, dare fiato ai titolari nelle partite easy, non essere considerati al pari degli stessi.
1000 minuti in una stagione con 45match stagionali significa 22minuti a match, vuol dire giocare 90minuti per 11 partite (1/4).
Se secondo voi un giocatore che fa 1000 minuti debba essere considerato importante e al pari dei titolari, mi pare forzata come idea.

Cettouh.

Chi perde spiega (cit.)

più guardo il replay più vedo Giroud toccare prima la palla spostandola e poi andare addosso a Sanchez spalla vs spalla con 30kg di differenza e un cileno che salta ad ogni occasione.

Intanto sarà Inter-Juve.
Così Randolk sarà ancora più felice di fare il doble battendo i cugini e i ladri

Matley
20th April 2022, 23:28
più guardo il replay più vedo Giroud toccare prima la palla spostandola e poi andare addosso a Sanchez spalla vs spalla con 30kg di differenza e un cileno che salta ad ogni occasione.

fammi capire.. non so se tu hai mai giocato a calcio, calcetto.. ma se travolgi un altro in quel modo.. è fallo sempre .. tutta la vita.. lo spalla vs spalla è un concetto completamente diverso.. è un contrasto fisico fra 2 giocatori che cercano di prender posizione.. quello specifico caso è uno che travolge l'avversario con tutto il suo peso e lo scaraventa a 2 metri.

bisogna anche aver il buon senso di dirlo.. non è nemmeno un caso limite x me.. è semplicemente fallo.. perchè lo travolgi in maniera plateale e gli impedisci di giocare.. fallo.

Marphil
20th April 2022, 23:35
Cettouh.

Chi perde spiega (cit.)

Episodio già spiegato a suo tempo, il fallo lo vedi solo tu e pochi altri.

Tu spiega questo invece

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220421/69877df06c40eb5fbd3ce4b866fa82c6.jpg

Mellen
21st April 2022, 00:02
fammi capire.. non so se tu hai mai giocato a calcio, calcetto.. ma se travolgi un altro in quel modo.. è fallo sempre .. tutta la vita.. lo spalla vs spalla è un concetto completamente diverso.. è un contrasto fisico fra 2 giocatori che cercano di prender posizione.. quello specifico caso è uno che travolge l'avversario con tutto il suo peso e lo scaraventa a 2 metri.

bisogna anche aver il buon senso di dirlo.. non è nemmeno un caso limite x me.. è semplicemente fallo.. perchè lo travolgi in maniera plateale e gli impedisci di giocare.. fallo.

Ripeto, prima prende la palla, poi ci finisce addosso.
Chiaramente pesando il doppio ed essendo Sanchez sbilanciato dalla sterzata fatta, ovvio che lo travolge all'apparenza.
E a calcio ho e sto giocando ancora..
Ma giusto il 90% della mia vita.

Marphil
21st April 2022, 05:01
io credo che il Milan di torti quest'anno in effetti ne abbia subiti. Alcuni anche terribili tipo Spezia.

Credo anche che la ricostruzione che hai linkato su Twitter faccia un po' ridere, su molti punti. Dal rigore nel derby, al fatto che siete usciti dalla coppa per l'errore di ieri (peraltro la foto che posta lui dell'annullamento di ieri a me genera il dubbio che l'arbitro non abbia invece avuto ragione) e non perchè in 180' non avete segnato ma avete preso tre pere. Detto questo il Milan è ancora in testa e se la può giocare a partire già da questo we nel quale che l'inter faccia punti con la Roma non è affatto scontato..

In quella lista alcuni sono opinabili ma ci sono anche dei veri e proprio furti non opinabili ma semplicemente sviste clamorose.

E no, non fa ridere, magari agli altri tifosi, noi ai tifosi della squadra chi li subisce ovviamente.

Lo scudetto è già dell'Inter, ha una partita in meno e calendario più facile.

Ma come ripeto da inizio campionato è la normalità delle cose che l'Inter vinca lo scudetto, se il Milan è primo è perchè semplicemente l'Inter è meno forte dell'anno scorso e la Juve ha fatto un anno di merda.

Il primo posto non è roba per il Milan attuale.

L'importante è arrivare per il secondo anno di fila in CL (che sarebbe un miglioramento visto che non capita da secoli) e soprattutto spero nel closing Arabo (non facile chiudere ma sarebbe tanta roba).

Randolk
21st April 2022, 08:10
Episodio già spiegato a suo tempo, il fallo lo vedi solo tu e pochi altri.

Tu spiega questo invece

vecchiasignora.com :dumbnod:

che brutta fine.

Mellen
21st April 2022, 08:16
vecchiasignora.com :dumbnod:

che brutta fine.

guarda che se un fatto è vero ma viene raccontato da uno stronzo, non è che quel fatto d'improvviso diventa inventato.
comunque gli interisti sono i tifosi più belli. Leoni quando vincono mentre scomparsi negli anni post triplete quando sono tornati ad essere ridicoli per 10 anni.

Randolk
21st April 2022, 08:27
Ma sì, analizziamo pure delle immagini statiche e sgranate da vecchiasignora.com. Sembrano i meme dei novax quando vogliono far sentire il peso della loro opinione.
Fate pure voi, io mi limito a deridervi.

Nefion
21st April 2022, 09:07
In quella lista alcuni sono opinabili ma ci sono anche dei veri e proprio furti non opinabili ma semplicemente sviste clamorose.

E no, non fa ridere, magari agli altri tifosi, noi ai tifosi della squadra chi li subisce ovviamente.

Lo scudetto è già dell'Inter, ha una partita in meno e calendario più facile.

Ma come ripeto da inizio campionato è la normalità delle cose che l'Inter vinca lo scudetto, se il Milan è primo è perchè semplicemente l'Inter è meno forte dell'anno scorso e la Juve ha fatto un anno di merda.

Il primo posto non è roba per il Milan attuale.

L'importante è arrivare per il secondo anno di fila in CL (che sarebbe un miglioramento visto che non capita da secoli) e soprattutto spero nel closing Arabo (non facile chiudere ma sarebbe tanta roba).

Mi sembra stiamo dicendo la stessa cosa e non ho mai sostenuto che gli episodi a vostro sfavore non ci siano stati.
Però in generale - e vale anche per la carrellata che hai messo sull’Inter - discuto il metodo.
Esempio stupido, c’è il fallo di lautaro in inter-Juve ma non c’è il fallo di rabiot di 5’ dopo con il piede sul petto del giocatore dell’Inter.
Se prendi 30 partite ed estrapoli solo gli episodi a favore dipingi un quadro che non esiste. Se proprio ci tieni a fare un quadro delle sviste arbitrali prendi giornata per giornata e ci metti tutto , sia gli episodi a favore che contro, sia quelli influenti che non influenti.
Detto questo è una strada di alibi che - per esperienza - eviterei perché non ti porta da nessuna parte.
E continuerei a riflettere sul fatto che in 180’ non l’hai mai messa o che nelle ultime giornate hai buttato lo scudetto (stiamo a vedere perché non è finita per un cazzo) con le piccole

Faz
21st April 2022, 09:10
Veramente chi nel caso butta lo schudetto è l'Inter, non certo il Milan.

Mellen
21st April 2022, 09:30
Ma sì, analizziamo pure delle immagini statiche e sgranate da vecchiasignora.com. Sembrano i meme dei novax quando vogliono far sentire il peso della loro opinione.

eppure non sei un bambino che non riesce a fare l'associazione "immagine-episodio".
Vediamo, provo a guidarti per manina.

Invece di postarti 9 video da youtube con tutto l'episodio, tramite quella semplice immagine, marphil ha voluto RICORDARE quali sono stati gli episodi eclatanti che le moviole hanno analizzato e fatto notare sui favori che l'inter ha ricevuto quest'anno.
Ora siediti da bravo qui e mettiti il bavaglino che mamma ti dà il gelato.

Randolk
21st April 2022, 09:48
Mellen, sei noioso e inconcludente. Nefion ha più pazienza di me, vai pure avanti con lui. Sono troppo vecchio per 'ste cazzate della lista di episodi.

Sylent
21st April 2022, 11:06
Su una cosa avete tutti ragione: il VAR usato in questo modo è quasi peggio che non averlo.
Servono metodi chiari e UNIFORMI di utilizzo e soprattutto serve il diritto di chiamata VAR da parte delle squadre.
Certo che se poi lo stesso episodio 10 casi 10 metri di giudizio diverse parliamo del niente...

innaig86
21st April 2022, 11:44
Il var deve eliminare quel "in caso di chiaro ed evidente errore" prima di tutto.

Sylent
21st April 2022, 12:00
Il var deve eliminare quel "in caso di chiaro ed evidente errore" prima di tutto.

Ma se poi è il VAR stesso a sbagliare è inutile :sneer:

Matley
21st April 2022, 12:21
Il var così non ha senso, ancora oggi non si capisce quando andrebbe usato e quando no.. Sembra quasi che questo dipenda dal volume di proteste delle squadre e non va bene.. Io sono dell avviso che andrebbe usato Solo per goal check e ammonizioni, e 2 chiamate x tempo a discrezione delle squadre. Sta cosa che a volte interviene a volte no.. E sopratutto che non venga spiegato cosa è successo é ridicola

Spidey
21st April 2022, 17:16
Martedì abbiamo perso perché l'Inter è, nel complesso, una squadra con individualità migliori delle nostre. Noi, grazie prevalentemente al lavoro del nostro staff tecnico, stiamo andando aldilà di quelle che sarebbero le nostre possibilità.

C'è solo da ringraziare per i miracoli fatti in questa stagione con il materiale a disposizione. Nella speranza che, con l'avvento di investcorp, si possa investire in calciatori forti in fase offensiva e che, possibilmente, non siano necessariamente figli degli anni '80.

Marphil
21st April 2022, 18:09

Ma si, le avranno disegnate a mano, probabile hai ragione tu e siamo tutti vittime di un allucinazione collettiva

https://youtu.be/W3NXfOVedx4

Audio sala VAR 1:28

“Si ha preso la palla”

“Prima la palla e poi il piede”

NEL MULTIVERSO :rotfl:

Mellen
21st April 2022, 18:31
Ma si, le avranno disegnate a mano, probabile hai ragione tu e siamo tutti vittime di un allucinazione collettiva

“Si ha preso la palla”

Mellen, sei noioso e inconcludente. Nefion ha più pazienza di me, vai pure avanti con lui. Sono troppo vecchio per 'ste cazzate della lista di episodi.

mi piace sempre perchè quando sei palesemente in errore, te ne esci con la noia.
Sarei assai curioso se fossero inculate contro l'Inter se non fossi qui tipo vecchio al bar a cagare il cazzo su quanto la Juve e il Milan rubano.

Ciao ciao.

Cmq sono d'accordo con Marphil e sono preoccupato...

Randolk
22nd April 2022, 08:51
Vi ha già risposto efficacemente il buon Nefion, ve lo riquoto per agevolarvi il processo cognitivo:

Mi sembra stiamo dicendo la stessa cosa e non ho mai sostenuto che gli episodi a vostro sfavore non ci siano stati.
Però in generale - e vale anche per la carrellata che hai messo sull’Inter - discuto il metodo.
Esempio stupido, c’è il fallo di lautaro in inter-Juve ma non c’è il fallo di rabiot di 5’ dopo con il piede sul petto del giocatore dell’Inter.
Se prendi 30 partite ed estrapoli solo gli episodi a favore dipingi un quadro che non esiste. Se proprio ci tieni a fare un quadro delle sviste arbitrali prendi giornata per giornata e ci metti tutto , sia gli episodi a favore che contro, sia quelli influenti che non influenti.
Detto questo è una strada di alibi che - per esperienza - eviterei perché non ti porta da nessuna parte.

Nazgul Tirith
22nd April 2022, 09:05
Raga' ma cos'e controcampo nei primi anni 2000?

Cos'e sto effetto nostalgia? :confused:

Abbiamo preso 3 pere e ggsticazzi della var non var gol non gol.

Sylent
22nd April 2022, 09:19

“Si ha preso la palla”

tremendo :gha:

Mellen
22nd April 2022, 14:45
Vi ha già risposto efficacemente il buon Nefion, ve lo riquoto per agevolarvi il processo cognitivo:

è come dire che un match perso 0-1, "se ci fosse stato il rigore al 5° mimuto...." magari finiva 1-7.
Se mia nonna avesse le ruote, ecc..

ma, bilancia o meno, ci sono episodi che sono SPAVENTOSI (quello di Belotti è qualcosa degna della Juve di Moggi!)

Faz
22nd April 2022, 15:23
Invece il tocco di mano di Abraham in roma-milan richiamato dal var che cosa è?

Il campionato è ridicolo dal punto di vista degli arbitraggi, ma mica è una novità.

Marphil
22nd April 2022, 18:55
Più che altro è l’uso del VAR così random che ha poco senso, in alcune partite fanno le pulci andando a pescare le virgole del regolamento, in altre errori macroscopici dove neanche guardano il replay frame by frame per decidere.

Dovrebbero codificare l’intervento del VAR a casi specifici bianco/nero (ma poi intervieni sempre se sfugge all’arbitro) e lasciare tutte le zone grigie interpretative all’arbitro (ovviamente meno ce ne sono meglio è)

E poi porco zio 2022 e ancora non c’è il tempo effettivo, è imbarazzante come cosa

holysmoke
22nd April 2022, 20:38
Più che altro è l’uso del VAR così random che ha poco senso, in alcune partite fanno le pulci andando a pescare le virgole del regolamento, in altre errori macroscopici dove neanche guardano il replay frame by frame per decidere.

Dovrebbero codificare l’intervento del VAR a casi specifici bianco/nero (ma poi intervieni sempre se sfugge all’arbitro) e lasciare tutte le zone grigie interpretative all’arbitro (ovviamente meno ce ne sono meglio è)

E poi porco zio 2022 e ancora non c’è il tempo effettivo, è imbarazzante come cosa

se stavi 10 punti davanti nn dicevi nulla no? Sti discorsi li fa sempre chi sta dietro ed è proprio per questo che forse nn cambierà mai nulla. Bisogna solo sperare nella ciclicità degli eventi a favore/contro

Marphil
22nd April 2022, 20:41
se stavi 10 punti davanti nn dicevi nulla no? Sti discorsi li fa sempre chi sta dietro ed è proprio per questo che forse nn cambierà mai nulla. Bisogna solo sperare nella ciclicità degli eventi a favore/contro

Hai vinto il premio per il reply nosense della giornata.

Gratz

Faz
22nd April 2022, 20:52

Lol

Spidey
22nd April 2022, 21:03
Che poi, fino a prova contraria, mi pare che ad oggi non "siamo dietro" a nessuno. Ma potrei sbagliare eh :D

holysmoke
22nd April 2022, 21:09
è in previsione :nod:

Mellen
23rd April 2022, 18:37
mi sto guardando la partita che ho mio padre malato di calcio a casa.
un arbitro di Milano ad arbitrare una milanese... forse non la scelta migliore visto il momento.

Comunque Mancini tira fuori di 1cm su un colpo di testa bellissimo, e due secondi dopo contropiede nerazzurro e gol per una pirlata del difensore che manco sa fare il fuorigioco (strano che la squadra di Inzaghi segni di "ripartenza")

Marphil
23rd April 2022, 18:54
Figurarsi se Mou non si scansa con l'Inter a Milano in corsa per lo scudetto.

Faz
23rd April 2022, 18:58
Noi ci scansiamo per voi, CL matematica al di là del vostro risultato di domani, dai che questa sera festeggi.

holysmoke
23rd April 2022, 19:06
Figurarsi se Mou non si scansa con l'Inter a Milano in corsa per lo scudetto.

Mellen
23rd April 2022, 19:08

L'avevo pensato anche io però la Roma è troppo vicino alla CL per non provarci e se perde e affianco avanzano, rischia di star fuori dalle coppe...

Faz
23rd April 2022, 19:11
Ma la state guardando la partita? No xchè nn mi pare proprio che la Roma si stia scansando

holysmoke
23rd April 2022, 19:12
L'avevo pensato anche io però la Roma è troppo vicino alla CL per non provarci e se perde e affianco avanzano, rischia di star fuori dalle coppe...

si ma al max si scansa in casa no a milano -.-

Randolk
23rd April 2022, 19:12
Che vergogna segnare di ripartenza in casa. Intollerabile.

Randolk
23rd April 2022, 19:13
Per non parlare da calcio d'angolo poi. Indegno.

Mellen
23rd April 2022, 19:16
Ma la state guardando la partita? No xchè nn mi pare proprio che la Roma si stia scansando

A me pare proprio che sia scarsa...
Cioè, primo match che vedo dei giallorossi e mi domando sempre più quanto male è messo il campionato italiano se questa è la sesta squadra.

Prima ho visto pezzi di Arsenal-United e il City.
Credo che queste tre squadre vincerebbero 3-0 ogni match in serie A.

Che vergogna segnare di ripartenza in casa. Intollerabile.
Perché intollerabile? È il miglior modo di vincere col minimo sforzo.

si ma al max si scansa in casa no a milano -.-

Non credo che ci sia un Roma-Inter da qui a fine anno, ma magari han cambiato le regole e fanno andata+ritorno di fila?
Che senso ha il reply.. Se si scansa, si scansa quando ci gioca contro.

Ma ripeto non avrebbe senso farlo visto che la Roma non è certa del posto in europa

Randolk
Lol. Buongiorno Mellen.

holysmoke
mellen ma tu l'ironia la comprendi?

Mellen
23rd April 2022, 19:19
E voi capite che sto facendo della controironia?
Il commento di Randolk non ha senso.
Come se QUALCUNO avesse fatto notare che l'Inter ha segnato in ripartenza e volesse far notare che non era da far notare.. (:rotfl:)

Comunque peggio delle fighe su FB pronte a scattare senza fare 1+1

Edit: per una volta che facevo appunto notare che l'Inter stava facendo un ottimo lavoro col minimo sforzo, ma Randolk, se scrivo qualcosa sull'inter parte di utero e si sente subito colpito.
Solo che per non darmi importanza, ormai risponde senza nemmeno quotarmi.
Gli sto troppo in culo... Ma non riesce a non cagarmi. Mi spiace per questa sua fatica.

Randolk
23rd April 2022, 19:22
Ogni volta che ti faccio notare che scrivi cacate te ne esci con HA! ERA UN ESCAH E HAI ABBOCCATOH!
È un giochino straordinario, davvero.

Mellen
23rd April 2022, 19:26
Ogni volta che ti faccio notare che scrivi cacate te ne esci con HA! ERA UN ESCAH E HAI ABBOCCATOH!
È un giochino straordinario, davvero.
Ma che cagata avrei scritto di grazia???
Ho raccontato un fatto.
Linter ha segnato di ripartenza dopo un gol sbagliato dalla Roma di testa per un fuorigioco sbagliato dal difensore.

Ora se ad ogni occasione che scrivo sull'inter ti senti chiamato in causa fatti un esame e scendi dal piedistallo che non sto sempre parlando a te.
Non sei nei miei pensieri giorno e notte
Non sei il mio tipo

Ripeto DIMMI quale sarebbe la cacata scritta in quel mio reply

Faz
23rd April 2022, 19:28

Ma infatti chi ha mai detto di essere forti scusa? Sempre detto che a qualità di rosa abbiamo davanti 5 squadre e ne abbiamo almeno un paio dello stesso livello.

Stiamo meritatamente perdendo ma non certo xchè non stiamo giocando.

Mellen
23rd April 2022, 19:33
Ma infatti chi ha mai detto di essere forti scusa? Sempre detto che a qualità di rosa abbiamo davanti 5 squadre e ne abbiamo almeno un paio dello stesso livello.

Stiamo meritatamente perdendo ma non certo xchè non stiamo giocando.

Nessuno. Era un commento

Oh! Ma oggi avete tutti il ciclo??
Boia dio, non si può scrivere un commento personale che qui tutti pare che abbia detto che c'avete la mamma puttana

holysmoke
23rd April 2022, 19:38
si rilassati che si fa quello che fai te... qua pero te la prendi solo tu :nod:

Estrema
23rd April 2022, 19:40
secondo me finisce come il 5 maggio :D

holysmoke
23rd April 2022, 19:48
recupero Bologna - udinese - empoli - cagliari - samp... dici che nn ce la fanno?

Mellen
23rd April 2022, 19:48
si rilassati che si fa quello che fai te... qua pero te la prendi solo tu :nod:

Prendermela?
Forse hai la memoria corta.
Quando me la prendo, il 3d ha subito livelli di flame e sfanculate degne di nota.

Mi fa sorridere che qui un commento "oggettivo" viene preso come un insulto personale.

Faz
23rd April 2022, 19:52
Se provochi ti prendi la risposta che meriti.

Mellen
23rd April 2022, 20:29
Se provochi ti prendi la risposta che meriti.

Quindi fare un commento
"Linter ha segnato in contropiede" =provocare
"pensavo la Roma fosse più forte" = provocare (considerando che voi romanisti avete confermato che è così)

Oooooook.
Ecco i tampax.

Randolk
23rd April 2022, 20:38
Diocane che tigna :warbarbie:

Oh Marphil, alla fine vedi che Finitinho serve ancora a qualcosa. Tre punti e taaac.

Marphil
23rd April 2022, 20:47
Oh Marphil, alla fine vedi che Finitinho serve ancora a qualcosa. Tre punti e taaac.

Si ma ci speravo 0 su Bollitinho come avevo già detto a Faz. Pensare che la prossima l'avete contro Mihajlovic mi vien da ridere :rotfl:

Testa sempre alla qualificazione CL che non è ancora matematica (molto vicini) e al closing Arabo, il resto sono miracoli che difficilmente possono avvenire, ma lo ripeto da settimane.

Mellen
23rd April 2022, 20:57
Forte della sua anzianità nel forum prenditi la ragione.
Arrivederci al prossimo commento oggettivo che viene preso come un offesa alla propria famiglia.

Faz
23rd April 2022, 21:38
Quindi fare un commento
"Linter ha segnato in contropiede" =provocare
"pensavo la Roma fosse più forte" = provocare (considerando che voi romanisti avete confermato che è così)

Oooooook.
Ecco i tampax.

A scemo de guerra sai benissimo che nn hai scritto così è infatti x avvalorare che nn era una provocazione cambi versione.

Si ma ci speravo 0 su Bollitinho come avevo già detto a Faz. Pensare che la prossima l'avete contro Mihajlovic mi vien da ridere :rotfl:

Testa sempre alla qualificazione CL che non è ancora matematica (molto vicini) e al closing Arabo, il resto sono miracoli che difficilmente possono avvenire, ma lo ripeto da settimane.

Ancora con questa pantomima? Sai che c'è, visto quanto poco credete, in Pioli masterclass e in tutta la squadra, vi meritate di nn vincerlo.

Mellen
23rd April 2022, 21:48
A scemo de guerra sai benissimo che nn hai scritto così è infatti x avvalorare che nn era una provocazione cambi versione.

Oh abbiamo the mentalist che legge il pensiero.
(scemo ci sarai tu comunque.. Che ripeto non ho offeso la tua madre..)

Ho scritto "prima volta che vedo la Roma e non pensavo che la sesta in classifica giocasse così male".
Libero di dirmi che era una giornata storta oppure che è tutta la stagione che moufrigno ha ragione che ha una squadra di merda, oppure di dirmi che il primo tempo la Roma meritava di stare 4-0.

Per il resto, se leggi ora il mio pensiero, riesci a capire dove ti sto mandando :p

Faz
23rd April 2022, 22:01
Va beh ma con una persona che neanche ha le palle di ammettere ciò che scrive che ci parlo a fare?

Continui ad autovirgolettarti ma proprio nn c'è la fai, mi domando xchè non ti auto quoti...

Cioè, primo match che vedo dei giallorossi e mi domando sempre più quanto male è messo il campionato italiano se questa è la sesta squadra.

OH shit!

Ps nn leggo nel pensiero.... Semplicemente leggo....caro il mio scemo di guerra :sneer:

Mellen
23rd April 2022, 22:13
Va beh ma con una persona che neanche ha le palle di ammettere ciò che scrive che ci parlo a fare?

Continui ad autovirgolettarti ma proprio nn c'è la fai, mi domando xchè non ti auto quoti...

OH shit!

Ps nn leggo nel pensiero.... Semplicemente leggo....caro il mio scemo di guerra :sneer:

Giuro non capisco cosa avrei scritto di particolare

Essendo la prima volta che vedevo 45 minuti, ho domandato se la Roma era davvero così scarsa (che comunque nel forum tu e altri romanisti vi siete più volti lamentati ammettendo che in CL se ci arrivavate era un miracolo).

Ho commentato che mi pare una squadra scarsa e che mi conferma l'idea che la serie a sia un campionato inferiori rispetto ad altri se la 6a opponeva quella resistenza minima alla 1a che ha vinto passeggiando.

Non capisco che palle dovrei avere per dire una cosa per la 3a volta uguale.

Mellen
23rd April 2022, 22:16
Facciamo così.
Non scrivo più così non rischio di offendere vostra madr... Scusate, le vostre amate squadre che giocano tutte benissimo, hanno campioni e se perdono è solo perché l'arbitro ha rubato o per l'allineamento dei pianeti sbagliati.

Faz
23rd April 2022, 22:19
A ok allora proprio nn ci arrivi, mi scuso.

Mellen
23rd April 2022, 22:30
A ok allora proprio nn ci arrivi, mi scuso.

Non essere allineati e avere una opinione diversa ed esprimerla è considerato non arrivarci.
Felice di essere più stupido di te.

Faz
23rd April 2022, 22:36
Giuro non capisco cosa avrei scritto di particolare

No veramente lo hai scritto tu, io mi sono solo adeguato e ho chiesto scusa.

Randolk
23rd April 2022, 23:23

Quindi da oggi tutti gli ex si scansano? Non dire minchiate, su. E stai sereno che domani c'è mezza Lazio fuori.

Marphil
23rd April 2022, 23:34
Quindi da oggi tutti gli ex si scansano? Non dire minchiate, su. E stai sereno che domani c'è mezza Lazio fuori.

No guarda, confido proprio che sia Mihajlovic quello con cui perderete punti :rotfl:

E hai toppato pure sulla Lazio visto che in pratica hanno recuperato praticamente tutti.

Faz
24th April 2022, 09:21
Tranne i tifosi :sneer:

holysmoke
24th April 2022, 14:29
ma la salernitana si vuole proprio salvare :sneer:

Estrema
24th April 2022, 14:32
numeri 1, so 3 partite di fila che vincono, avessero inziatro 1 mese fa forse che forse

holysmoke
24th April 2022, 14:37
numeri 1, so 3 partite di fila che vincono, avessero inziatro 1 mese fa forse che forse

a parte la prox con l'atalanta poi ha lo scontro diretto col cagliari e per finire empoli e udinese... non ? impossibile dai

Estrema
24th April 2022, 14:47
a parte la prox con l'atalanta poi ha lo scontro diretto col cagliari e per finire empoli e udinese... non ? impossibile daimolto dipendera da cosa fa il cagliari oggi

edit ma la salernitana ha 1 partita in meno? ne deve recuperare una? perch? cambia di brutto fosse cosi

Faz
24th April 2022, 14:49
Ha anche la partita da recuperare con il Venezia....e' ancora in corsa x la salvezza.

holysmoke
24th April 2022, 14:54
quindi ha 2 scontri salvezza

Faz
24th April 2022, 14:59
E' li sotto e' ancora molto aperto... Anche la Samp potrebbe essere risucchiata, ha Lazio Fiorentina e Inter nelle ultime 3 giornate.

Ps: ma che e' successo ai font del forum che sto facendo gli accenti gli apici? :sneer:

Emma
24th April 2022, 15:11
boh raga credo di essere in coma e di sognare da due settimane a questa parte... secondo me non ci salviamo ma ? dalla partita col milan che abbiamo completamente cambiato faccia.

Mellen
24th April 2022, 16:07
Ps: ma che e' successo ai font del forum che sto facendo gli accenti gli apici? :sneer:

Stanotte il forum e' saltato per alcune ore

holysmoke
24th April 2022, 16:41
ma il napoli non doveva vincere lo scudetto?

Randolk
24th April 2022, 16:53
:eek: da 0-2 a 3-2 in SETTE minuti??? WTF

holysmoke
24th April 2022, 16:55
in queste ultime stagioni la cosa che e' mancata di piu al napoli e' la mentalita'... peccato

Marphil
24th April 2022, 17:06
in queste ultime stagioni la cosa che e' mancata di piu al napoli e' la mentalita'... peccato

Se continua cos? finir? con meno punti di quello di Gattuso, che ha dovuto mangiare merda per tutta la stagione, mentre a Spalletti sempre grande pompini.

?Il campionato dei grandi allenatori? (cit.)

Randolk
24th April 2022, 17:42
Spallettone non si discute. Farsi rimontare 3 gol in 7 minuti non ? certo colpa di chi sta in panchina.

Marphil
24th April 2022, 17:49
Spallettone non si discute. Farsi rimontare 3 gol in 7 minuti non ? certo colpa di chi sta in panchina.

Ma infatti nessuno da le colpe per questo a Spalletti. La valutazione si fa sull?intera stagione ed ? evidente che il Napoli abbia avuto troppi passaggi a vuoto per puntare allo scudetto, anche per responsabilit? dell?allenatore ovviamente.

Gli dice bene che la quota CL si ? abbassata rispetto l?anno scorso perch? i punti per ora sono in linea con quelli di Gattuso, questa ? pura matematica. Se vince le ultime 4 finisce con 2 punti in pi?, se no uguale o peggio.

Che rimane un bravo allenatore senza dubbio ma mi aspettavo molto di pi? rispetto a Gattuso.

BTW Napoli in ritiro, inizia a metterci le mani ADL, mo manda tutto a puttane :sneer:

Emma
24th April 2022, 17:51
Se vabb?, il Napoli ha mollato le ultime due. Ormai nn vale manco pi? la pena guardarle ste partite. Si deve ripartire dal prossimo anno, tagliando 3/4 giocatori. Anzi secondo me ci pu? stare anche la rifondazione da zero.

Marphil
24th April 2022, 18:00
Se vabb?, il Napoli ha mollato le ultime due. Ormai nn vale manco pi? la pena guardarle ste partite. Si deve ripartire dal prossimo anno, tagliando 3/4 giocatori. Anzi secondo me ci pu? stare anche la rifondazione da zero.

Senza passare agli estremi della tabula rasa, La Rosa del Napoli ? di assoluto valore. Qualche cambio andr? fatto ma ? normale, nessuno ? perfetto ma il livello rimane alto.

Come detto prima ci sono stati dei passaggi a vuoto importanti (un po? troppi) durante la stagione, in questo senso pensavo potesse dare di pi? Spalletti ed ? qui che mi ha un po? deluso.

La qualificazione cl ? comunque un traguardo importante ma come detto prima, gli dice bene che ma quota si ? abbassata rispetto l?anno scorso.

Shub
24th April 2022, 18:58
Campagna acquisti Napoli? ADL ? un cacacazzo e pure purciaro. Ha da cacciare i piccioli

holysmoke
24th April 2022, 19:06
Campagna acquisti Napoli? ADL ? un cacacazzo e pure purciaro. Ha da cacciare i piccioli

ma che stai a di... il napoli ha una ottima rosa per le serie A

Mellen
24th April 2022, 19:31
Non commento la stagione del Napoli, le scelte di Spqlletti ecc..

Vi chiedo solo se avete visto i 3gol subiti.
Primo: difensore che tira addosso all'avversario invece di spazzare bene e rimpallo che finisce sui piedi dell'empolese che libero tira e segna.
Secondo: Meret che fa la cazzata enorme peggio di Dollarumma.
Terzo: difensore che non chiude e pallone (bel lancio) che attraversa tutto il campo.

Ho visto 30 minuti e il Napoli pareva abbastanza in controllo.
Subire cos? taglia le gambe pesantemente.

Faz
24th April 2022, 19:43
Il Napoli ha la rosa x competere x il titolo, altro che! Ed infatti e' stata in corsa fino a 6 giornate dalla fine, poi il pareggio della scorsa giornata gli ha tagliato le gambe, vista l'improbabilita' di recuperare 4/5 punti in 5 giornate su 2 squadre.

Faz
24th April 2022, 20:10
Cagliari perde e le possibilia' di salvezza della Salernitana si moltiplicano.

Marphil
24th April 2022, 21:35
Dai che almeno la finiamo con sta farsa del Milan primo in Serie A e ci si concentra sulla qualificazione CL.

Che poi tanto si ? capito, gi? gli errori palesi li sbagliano nei nostri confronti, figurarsi se ci danno quelli dubbi (che poi il colpo di mano era largo e netto per me manco dubbio c?era)

Axet
24th April 2022, 21:41
Come sempre ormai N occasioni create, zero gol realizzati.
L'altra costante ? la prestazione inguardabile di Kessie, che sul gol era boh, non si sa dove (pi? altri errori).

Sul rigore non fischiato manco commento, ormai siamo ai limiti del ridicolo.

Mellen
24th April 2022, 21:44
Ma perch? il var non poteva intervenire?
Mai capito come funzioni la regola.
Fallo di mano netto

Randolk
24th April 2022, 21:47
Rigore a parte, che si poteva tranquillamente dare, avete il solito problema endemico: non capitalizzate. Troppo, troppo lezioso Leao e mai un tiro nello specchio come si deve. Giroud manco la mette quando salta in netto anticipo sul marcatore.

Wolfo
24th April 2022, 21:53
Siamo il rosso a Strakosha e il rigore poi va bene tutto

Axet
24th April 2022, 21:54
Rigore a parte, che si poteva tranquillamente dare, avete il solito problema endemico: non capitalizzate. Troppo, troppo lezioso Leao e mai un tiro nello specchio come si deve. Giroud manco la mette quando salta in netto anticipo sul marcatore.

Il rigore era netto in base al regolamento attuale, non.? un semplice "si poteva dare".

Per il resto concordo al 100%, tante occasioni ma solo tiri di merda.

Marphil
24th April 2022, 21:54

Questo ? verissimo ma ? un problema che ci ritroviamo dal 2022 da quando Ibra e Rebic non hanno quasi mai visto il campo.

Axet
24th April 2022, 21:56
Siamo il rosso a Strakosha e il rigore poi va bene tutto

Effettivamente il tocco di mano di Strakosha era da rosso, il fallo da ultimo uomo non ? rosso solo se porta al rigore. Ma vabb?, non ? nulla in confronto al rigore :rotfl:

Comunque si sveglia Leao e riusciamo, miracolosamente, a segnare.

Randolk
24th April 2022, 21:58
Ecco, dovevo farmi i cazzi miei lol.

Axet
24th April 2022, 22:04
Ma Messias, per dio, come fai a non prendere almeno la porta da l??

Ecco, dovevo farmi i cazzi miei lol.

Ma se siamo tutti d'accordo con te :scratch:

edit:
Messias cerca di riscattarsi con un eurogol ma fuori di un micron :rotfl:

Mellen
24th April 2022, 22:32
Leao e Tonali sopra a tutti.
Comunque al posto di Pioli non avrei fatto i cambi.
Messias stava facendo bene e dava larghezza alla manovra.

Rebic e Ibra inutili.

Il gioco di Sarri si e' visto per 30 secondi su 45minuti. Orribile lazio.

Mellen
24th April 2022, 22:35
Immobile uomo di merda.
Pensa solo a cercare il fallo e a urlare persino quando fa lui il fallo.

Mellen
24th April 2022, 22:38
Unica roba decente di Rebic.
Acerbi e Strakosha assurdi.

Tonali un grande.

Axet
24th April 2022, 22:43
Si Rebic e Ibra inutili o peggio per tutto il tempo da quando sono entrati, incredibilmente si son resi protagonisti nell'azione del gol.

Vittoria strameritata, nonostante l'arbitraggio, nonostante i nostri attaccanti non segnino manco a pagarli. GG.

Matley
24th April 2022, 22:45
ma pure quando vincete a piagnere.. ma un briciolo di dignita' lol..

daje continuate cosi.. che ci gustiamo il dramma di una delle due all'ultima giornata :sneer:

Faz
24th April 2022, 22:54
Incredibilmente la Roma mantiene il 5? posto dopo aver affrontato Napoli e Inter.

Wolfo
24th April 2022, 23:00
ma pure quando vincete a piagnere.. ma un briciolo di dignita' lol..

daje continuate cosi.. che ci gustiamo il dramma di una delle due all'ultima giornata :sneer:

Perch? alla fine l'abbiamo portata a casa, ? l'ennesimo episodio senza dubbio alcuno non dato al Milan

Mellen
24th April 2022, 23:07
boh raga credo di essere in coma e di sognare da due settimane a questa parte... secondo me non ci salviamo ma ? dalla partita col milan che abbiamo completamente cambiato faccia.

11644

Faz
24th April 2022, 23:11
Perch? alla fine l'abbiamo portata a casa, ? l'ennesimo episodio senza dubbio alcuno non dato al Milan

Indubbiamente, ma ininfluente rispetto il risultato finale.

Ho sentito Pioli dichiarare che il Milan e' in CL, qualcuno gli ricordi che ancora nn e' matematico :sneer:

Marphil
24th April 2022, 23:44
Non mi sono ancora ripreso dalla goduria assurda del gol al 92

Obiettivo stagionale centrato, qualificazione CL let's go!

Al miracolo ci si prova ma tanto contro l'AIA che gioca contro ? praticamente impossibile.

Faz
24th April 2022, 23:53
Ma come Marph la matematica dice ancora di no io aspetterei quanto meno mercoled?.

Marphil
25th April 2022, 00:33
Ma come Marph la matematica dice ancora di no io aspetterei quanto meno mercoled?.

16 pti sulla quinta, 15 se vince la Fiorentina

Mancano 4 partite eh max 12 punti

Magari per? ti riferisci al -15 pti essendo andato via Donnarumma, allora si, bisogna aspettare.

holysmoke
25th April 2022, 00:41
marph sei uno spasso :rotfl:

Estrema
25th April 2022, 00:48
11644

chissa in quale partita decidera di levare tutti i titolari e prenderne 7 :sneer:

Faz
25th April 2022, 01:06
marph sei uno spasso :rotfl:
:rotfl: :rotfl:

Marphil
25th April 2022, 05:05
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220425/eedb0279ca7b6e3bc8e7191d97c9f6c3.jpg
Anche per molti qui dentro la griglia di partenza a inizio stagione era molto simile:

Era il campionato del ritorno dei grandi allenatori (ovviamente tutti meglio di Pioli al quale ora vengono fatti pompini)

Era il Milan che senza che rigorini/Donnarumma partiva da -15

Era il Milan dalle grandi lacune nella rosa (e se ce l?ha il Milan figurarsi le altre allora?)

Era il Milan che con 2 punte over 35+ avrebbe fatto grande fatica a rientrare nelle prime 5

Insomma una marea di cagate e pianti inutili, perch? alla fine l?unica cosa vera ? che il Milan ? nuovamente in CL, per il secondo anno, consecutivo con 4 giornate alla fine.

Meriti di Pioli? Tantissimi ma alla fine in campo non ci va lui

Giocatori sottovalutati? Moltissimo, alla stessa maniera, e qui vanno fatti grandi complimenti alla societ?.

Insomma obiettivo stagionale raggiunto, testa al closing arabo, per competere per lo scudetto fino alla fine ancora ci manca qualcosa ma si sapeva, se no invece che quinti stavamo in prima fila.

Resto molto fiducioso per il futuro

Faz
25th April 2022, 07:29
Cio? sei passato da testa alla CL a testa al Closing? :rotfl: :rotfl:

Minchia sei piu' scaramantico di un napoletano :sneer:

Marphil
25th April 2022, 08:07
Cio? sei passato da testa alla CL a testa al Closing? :rotfl: :rotfl:

Minchia sei piu' scaramantico di un napoletano :sneer:

Oh ma basta leggere eh non ? difficile.

Qualificazione CL centrata, obiettivo sportivo raggiunto.

Il resto si giocher? sulle scrivanie, a meno che non sia gi? chiuso pure quello (si spera)

Grande impresa ripeto essendo partiti dal -15 senza il portiere pi? forte dell?universoH

Spidey
25th April 2022, 08:49
Grandissima vittoria, raggiunta sul finale ma meritata per quanto visto in campo. La Lazio ha giocato meglio i primi cinque minuti, dopodich? ? stata una partita a senso unico. Facciamo, come sempre, una fatica bestia a segnare, ed infatti abbiamo rischiato fino all'ultimo di pareggiare l'ennesima partita stradominata.

Per il resto, come gi? detto, considero la scaramanzia una roba da minus habens. Siamo primi a quattro giornate dalla fine ed abbiamo il dovere di provarci con buone possibilit? di riuscita. Come dice il buon Wolfo, se la Leotta gliela vuole dare, lui non pu? e non deve tirarsi indietro :D

Poi ovviamente sarebbe l'impresa sportiva pi? difficile del Milan da quando seguo il calcio, data la rosa a disposizione e la forza delle avversarie. Una roba da fare una statua a Padre Pioli fuori da Milanello e metterlo sotto contratto da qua all'eternit? :D

Faz
25th April 2022, 09:26
Oh ma basta leggere eh non ? difficile.

Qualificazione CL centrata, obiettivo sportivo raggiunto.

Il resto si giocher? sulle scrivanie, a meno che non sia gi? chiuso pure quello (si spera)

Grande impresa ripeto essendo partiti dal -15 senza il portiere pi? forte dell?universoH

Ma puoi scrivere testa al Closing che la squadra nn c'entra niente invece di scrivere testa allo scudetto visto che oramai ci siamo cos? vicini?

Testa a 4 partite e 4 vittorie, poi se gli altri fanno 5 su 5 bravi loro... Ma tu squadra e tifoso la testa li la devi avere no al Closing!

Wolfo
25th April 2022, 10:20
Adesso faccio impazzire Marph...

Se avessimo rinnovato Chala avremmo gi? vinto lo scudo.
Inter senza la turca e senza soldi non avrebbero rimpiazzato cos? easy il trequartista, noi con un trequartista in pi? perfetto per Pioli e gi? inserito negli schemi.

a voi la sentenza...

Randolk
25th April 2022, 10:54
Avreste comunque avuto una capacit? realizzativa scarsa, con qualche assist in pi? e altri gol sbagliati.

innaig86
25th April 2022, 11:00
Adesso faccio impazzire Marph...

Se avessimo rinnovato Chala avremmo gi? vinto lo scudo.
Inter senza la turca e senza soldi non avrebbero rimpiazzato cos? easy il trequartista, noi con un trequartista in pi? perfetto per Pioli e gi? inserito negli schemi.

a voi la sentenza...Il problema di chalanoglu ? il messaggio che sarebbe passato agli altri in attesa di rinnovo: potete sparare alto, tanto alla fine lo otterrete.

Se avessimo rinnovato Chala quest'anno a quelle cifre s?, magari quest'anno avremmo fatto meglio che con Diaz, ma ne avrebbe risentito la sostenibilit? futura del progetto.

Theo Hernandez ha rinnovato a 4mln fino al 2026, cifra che non avrebbe mai accettato con Chala a 7 o quanti ne chiedeva.

Axet
25th April 2022, 11:23
Avreste comunque avuto una capacit? realizzativa scarsa, con qualche assist in pi? e altri gol sbagliati.

Si e no, la mancanza di concretezza ? cronica ma ci sono anche tanti passaggi sbagliati negli ultimi 30 metri. Palle pi? precise o spiazzanti generano occasioni migliori, mitigando un po' l'assenza di freddezza.
E Diaz, negli ultimi 6 mesi, di invenzioni da trequartista non ne ha fatte. Manco una, a memoria.

Peccato, era partito molto bene le prime gare, dopo il covid un morto in campo QQ

Wolfo
25th April 2022, 11:33
? ovviamente una provocazione, il problema non ? stato tanto non averlo ma consentire all'inter di mettere una pezza facile. I discorsi sull'equilibrio degli ingaggi la capisco e la linea guida ? coerente con il progetto che sta portando avanti la dirigenza, non lo condivido al 100% per? i numeri gli danno ragione.

Non riesco a non pensare allo scudo, cio? come si fa ad accontentarsi, imperativo provarci al massimo, poi se non riesci non ? un falliment , d'altra parte ci davano tutti fuori dalla corsa scudetto sia all'inizio che durante il campionato, io stesso pensavo che il milan fosse da massimo terzo posto, hanno fatto un gran lavoro.

Wolfo
25th April 2022, 11:33
scusate ma anche voi vedete accenti come punti di domanda?

innaig86
25th April 2022, 11:36
scusate ma anche voi vedete accenti come punti di domanda?Yes